|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ed è una sciocchezza dire che nel passato fosse peggio. Serve solo a fare una critica senza costrutto, visto che li stiamo giudicando oggi. Sono solo motivazioni che servono a sostenere un pregiudizio. Quote:
«Oggi Edge è Chrome con una interfaccia diversa». No, sono entrambi Chromium con interfacce diverse.. Non è una differenza da poco Quote:
Gli algoritmi sono la parte banale, sono sviluppati da un numero molto limitato di informatici teorici (loro sì sono dei geni) e basta impararli e implementarli. Ma capire cosa potrebbe mai inventarsi un essere umano, quello sì che è difficile, al limite dell'impossibile. È le metodologie per affrontare questo problema non sono esprimibili solo con "le cose più basilari". Magari studiati un po' del campo della usabilità, di come devono essere fatti i test delle interfacce su utenti normali, comincia a seguire siti come Nielsen Norman Group e dai un'occhiata in particolare agli articoli.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Battuta a parte, in vero il ragionamento ha senso se si considerano tutti i browser chronium based come un tutt'uno, cosa che dal punto di vista della sicurezza trovo abbia senso dato che condividendo lo stesso motore condividono anche la maggior parte delle falle. Per chi non ha un Mac (dove c'è anche Safari) l'unica vera alternativa sono Firefox e derivati... peccato che ultimamente la Mozzila Fondation pare si sia impegnata molto per farsi odiare dalla sua comunità... se ne è parlato anche qui ma lascio questo video di morolinux che secondo me spiega abbastanza bene la situazione Addio, Firefox. Le migliori alternative nel 2025. E proprio ora che dopo tanta titubanza sono tornato a Firefox ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
uso edge per tutto ciò che riguarda il lavoro (account ms->preferiti e passwords del lavoro) e chrome per tutto il privato (account google->preferiti passwords)
spesso non riconosco se sto usando chrome o edge avendoli aperti entrambi tranne che su chrome ho pinnato whatsapp e su edge ho pinnato outlook ![]() bio |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io uso Firefox da sempre, e non riesco a trovare alcun motivo di cambiare o usare altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il pregiudizio lo vedi solo tu. Ho solo scritto che Edge è OGGETTIVAMENTE basato su Chromium. Non ho nè elogiato nè offeso il progetto Open Source. Stiamo giudicando oggi? Ok, OGGI Edge è uno dei tanti browser chromium based.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Insomma, per me non c'e' paragone... Poi, ripeto, quelli che usano Chrome perche' dicono Winzozz poi mi devono dire in cosa Google sia un'azienda migliore...
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
E mai usato una interfaccia con gli script per realizzarle. Forse non ti è chiaro che non serve "capire cosa potrebbe mai inventarsi un essere umano" visto che l'interfaccia è pensata e realizzata da un programmatore che dovrebbe sapere quello che sta facendo. Invece oggi si usa il tool più facile, comodo e portabile che vuol dire usare quelle porcherie che poi sono quelle che fanno dire " usano un sacco di memoria per aprire 4 tab". E no, le interfacce grafiche modulari si facevano anche prima dell'arrivo di quelle schifezze. Solo che prima chi programmava sapeva farlo, oggi il mercato è pieno di improvvisati che "montano" i programmi trascinando icone come fossero dei Lego. E si spacciano per professionisti. E vengono a parlare di usabilità (che non c0en4ra un caxxo con la questione tecnologia che gli sta dietro, tanto è vero che MS pur usando queste schifezze anche per Windows se n'è uscita ogni versione con una interfaccia meno usabile delle precedenti). Poi non sapendo cosa altro dire, parlano delle metodologie di test che frega caxxi nuovamente rispetto a COME si dovrebbe realizzare una UI che non richieda un giga per aprire una finestra con relativo menu in un tempo che si possa cronometrare. Ah, per gli algoritmi sono la parte banale, è evidente che non sai cosa significa programmare, quindi il tuo giudizio vale zero al quoto. Continua pure a scrivere codice dettando il prompt a ChatGPT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
L'ho cominciato ad usare per una necessità
Avendo preso un tablet Huawei ho scelto Edge per le sincronizzazioni con il PC e di conseguenza anche lì sono passato ad Edge.
Non ho notato differenze. Anzi la navigazione mi è sembrata anche più piacevole, a volte mi segnala anche dei coupon applicabili per risparmiare. Le estensioni vanno tutte visto che è basato su chromium. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.