|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consigli acquisti nuovo notebook
Salve a tutti ed innanzitutto auguri di buona Pasqua.
Come da titolo, vorrei cambiare il mio notebook tra qualche mese (l'attuale lo regalo a mio nipote a cui serve per la scuola). Il mio attuale pc è un lenovo con ryzen 7 6800, ssd 512 gb , 16 gb di ram ed una rtx 3050 ti da 4 gb. L'utilizzo che ne farei è il classico da ufficio con un pò di programmazione per il Web, ed un pò di gaming (niente di esagerato perchè il tempo è quello che è, e mi basta il full hd, ma mi piacerebbe giocare decentemente al prossimo Doom). Per esigenze di lavoro è molto più utile avere un laptop che un fisso, L'idea è di prendere uno dei prossimi notebook che monteranno la rtx 5060, altra cosa che mi interessa è avere un ssd un pò più capiente, 512 gb con qualche backup e qualche gioco installato cominciano a non esser tanti, preferirei 1 tb. Ad occhio e croce, lato gaming, sentirei in positivo il passaggio dalla 3050 alla 5060 secondo voi? (so che non è ancora uscita ma magari qualcuno con la 4060 che non dovrebbe essere troppo diversa potrebbe darmi lumi....) Come marca mi piacerebbe restare su Lenovo con cui mi trovo benissimo, ma se mi date consigli anche su altri marchi validi e con un layout sobrio (non mi piacciono troppo lucine ed altro, in quanto è un pc che uso spesso per lavorare) sono ben accetti ![]() Il budget non è un grosso problema, ma mi piacerebbe comunque non superare i 1200-1300 euro. Grazie Ultima modifica di nethunter : 20-04-2025 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Va bene Riproponi questa discussione tra qualche settimana X ora modelli con la 5060 nn se ne trovano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.