|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Che è quello che faccio tra l'altro |
|
|
|
|
|
|
#15202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Quindi neanche con Rufus o flyby11 posso sul Phenom? Se non è possibile nemmeno con i 2 se che bypassano ne dà CMD, dovrei aggiornare mainboard, CPU e RAM a sto punto? Con quali costi e quali componenti? Mi conviene prendere un assemblato? Con o senza SO? Per poi adeguarlo alle mie esigenze? Se non è corretto rispondermi su questa discussione dove posso postare? Grazie e scusate la lungaggine
|
|
|
|
#15203 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
ASUS ROG Strix GL703VM - Intel core i7 7700HQ - RAM 32 GB DDR4 2400 Dual Channel - Geforce GTX 1060 6 GB - 1 TB 2.5 SSD Sata Crucial MX500 Windows + Giochi - 256 GB Sata M.2 Dati Ultima modifica di rog77x7 : Ieri alle 08:44. |
|
|
|
|
|
|
#15204 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.ilsoftware.it/windows-11...o-i-requisiti/ Quote:
Poi o trovi il motivo per continuare ad usare 10 e lo troverai se vorrai, o metti su una bella distribuzione di Linux o compri un altro PC. Ma hai minimo minimo un altro anno davanti per pensarci bene. |
||
|
|
|
|
|
#15205 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il punto di ripristino è...tornare a 10. Quote:
Scarico la iso su chiavetta, avvio, faccio l'installazione dell'ultima versione di 11 e se tutto è ok cestino la vecchia cartella windows.old? Ma se non funziona qualche programma che faccio? In quel caso allora dovrei clonarmi il disco prima di tutto, per poi iniziare a pasticciare. Si può fare, ci vuole niente, però mi sarebbe piaciuto trovare il colpevole.
|
|
|
|
|
#15206 | |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
Certo, se hai programmi a bordo, sempre meglio clonare il disco e in caso di anomalie, ripartire con il vecchio disco. Oppure, visto che il difetto è CPU al 40-50 % che ti rallenta ma non ti impedisce di lavorare, pazientare e andare un po' per gradi. Per esempio, provare a disinstallare antivirus, magari per un po' tieni attivo defender. Poi, andare in gestione attività e provare a terminare qualche processo, mal che vada ai riavvio e i processi si riattiveranno. Anche se apparentemente il colpevole pare essere ntosklnr.exe, non è detto che lo sia, ma semplicemente qualche software o driver o libreria controllati da quel eseguibile di sistema. E la prova l'hai avuta in modalità provvisoria, perché l'eseguibile era comunque attivo, ma, i driver erano ridotti al minimo, pertanto potremmo azzardare l'ipotesi che è un driver. Ma quale ? Vai in gestione dispositivi e prova a disinstallare qualche driver, non ti preoccupare, poi gli fai rilevare variazioni hardware e lui li riprenderà. Controlla anche se esistono driver aggiornati a Windows 11, non vorrei che sia rimasto in funzione qualche driver windows 10, perché in linea di massima funzionano, ma, magari creano il tuo problema. Dimenticavo, vai in gestione attività e controlla in background cosa sta girando, eventualmente termina attività uno per uno e speriamo che ci sia anche il colpevole. |
|
|
|
|
|
|
#15207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buongiorno, stamattina approfittando di qualche minuto libero ho attivato gli aggiornamenti estesi sul pc fisso che ha il Phenom 955be, tutto liscio, e avevo anche dimenticato che su quel pc ho disattivato OneDrive quindi per adesso sto apposto li. Sul notebook vedo se prolungare o aggiornare, mi sa che intanto disattivo e poi disinstallo OneDrive e poi acquisto il nuovo SSD e aggiorno a W11 Grassie e buon fine settimana a tutti!
|
|
|
|
#15208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Per l'aggiornamento, puoi usare lo stratagemma di spostare la SSD in un PC supportato e poi dopo gli aggiornamenti rimetterlo nel PC originario.
Il problema può solo essere il disco in mbr che sul PC supportato necessita di essere gpt, mBsi può convertire. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#15209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#15210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dici che potrebbe funzionare per aggiornare il PC fisso con Phenom ii x6? Il fatto che il codice di attivazione di uno non coincide con la mainboard dell'altro non fa problemi?
|
|
|
|
#15211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
No, PC supportato è PC supportato.
Per la Key vale quella del PC do sta girando il sistema, basta che sia stato attivato in precedenza in modo ufficiale. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#15212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il notebook che cito ha solo CPU non ufficialmente supportata da microsoft, ma può andar con i sw per aggiornare al contrario del fisso che non ha capito adatta per nulla a W11. Sul notebook posso prolungare aggiornamenti sicurezza di w10 o aggiornare con i sw tipo Rufus.
|
|
|
|
#15213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
@ dr-omega c'era una specie di task-manager avanzato di Nirsoft che si usava per cercare l'origine dei casini some nel tuo caso, non ricordo come si chiama ma googlando... |
|
|
|
|
|
|
#15214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti spiegare meglio? tnx!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.

<<