Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2025, 13:22   #13521
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
era giusto per curiosità che ho provato, il mio scopo è eliminare lo shield tv pro visto che ogni tanto non sta bene subito.

ah ok ottimo che basta la ram che ha allora.

ma deve funzionare tramite internet o basta tramite rete locale?
installa plex sever sul PC e prova , costo ZERO. è la stessa coda che avresti con un NAS.

Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
in ogni caso questo Ugreen 2800 acquistato con sconto a poco meno di 300€ vi assicuro che li vale tutti e forse più.
non mi pare di vederlo tra quelli compatibili con plex server , quindi devi installare tramite DOCKER , cosa abbastanza complicata
https://www.plex.tv/media-server-dow...r&plat=windows

come NAS multimedia non mi sembra un granché, anzi una mezza ciofeca ha solo il DLNA.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2025, 14:37   #13522
matt62
Senior Member
 
L'Avatar di matt62
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
...come NAS multimedia non mi sembra un granché, anzi una mezza ciofeca ha solo il DLNA.
Mhà, guarda, probabilmente sono un vecchio "Boomerone" rimasto fermo agli anni dove i Forum (quelli veri frequentati da chi amava la condivisione) erano luoghi dove ognuno portava le proprie esperienze cercando di "contribuire" con suggerimenti ed opinioni.
Mi ero illuso fosse rimasto tale ma, onestamente metto in discussione questo mio vecchio modo di vedere e sai perchè, perchè dalle risposte (2 utenti) ho visto solo sfida e "smacco" della serie "io ce l'ho più grosso".. Dove magari un semplice "Guarda anche questo che ha queste opzioni".
Parlando di Plex personalmente l'ho disinstallato e continuo con il vecchio Kodi installato su 2 MiniPC su 2 TV dislocate su altrettante stanze, dove attingono dalla fonte DLNA senza intoppi, funziona. (punto)
Anche sul versante "Mediaserver" non voglio fare sfide di chi ce l'ha più lungo (o grosso) ma, voglio solo aggiungere alla lista dei vari NAS anche questo Ugreen, portando le mie esperienze che non è detto interessino a tutti ma lo scopo principale è di una serena condivisione evitando toni bellicosi ma, del resto se guardiamo i TG vediamo sia ad Est che a Ovest del Mondo la Bellicosità imperversa.. me ne farò una ragione.
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2025, 16:01   #13523
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6607
Edit: riscritto perchè ero dal cellulare...


@matt62, secondo me stai un po' esagerando.

Dai tuoi interventi sembra quasi che tu stia facendo pubblicità per UGREEN. Per carità, non metto in dubbio che sia un prodotto valido e una buona alternativa ai NAS tradizionali.

Quello che però mi lascia perplesso, leggendo i tuoi post, è il modo in cui sembri voler giustificare la tua scelta personale, come se ciò che hai acquistato tu sia automaticamente la soluzione migliore per tutti. Va benissimo preferire qualcosa per esigenze personali, ma ogni situazione è diversa.

Io ho scritto chiaramente:

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Minisforum N5 Pro con Unraid è il futuro per quel che mi riguarda.
Ho volutamente utilizzato la frase "per quel che mi riguarda" proprio per sottolineare che parlo esclusivamente del mio caso specifico.

48 sono le primavere che ho alle spalle, e non sono certamente un principiante o di primo "pelo". Sono appassionato di informatica praticamente da sempre per farti capire :
in casa mi sono fatto un server con Debian (senza X, bash puro. Docker con circa 50 container attivi, e servizi come Cloudflare, SMTP e Relay. Ho anche due NAS Synology (uno da 5 bay principale per storage e uno da 4 per backup).

Quando ho detto che, per me, il Minisforum N5 Pro con Unraid sarebbe una scelta ottimale, mi riferivo proprio alla possibilità concreta di sostituire il mio attuale server con una soluzione più compatta e potente. Potrei così gestire Docker direttamente sugli NVMe e destinare i dischi alla parte storage più consistente.

Non sto cercando di fare una gara o dimostrare che la mia scelta sia la migliore in assoluto, perché non avrebbe senso.

Quando ti ho chiesto "ma hai visto bene?", intendevo semplicemente dire che secondo me stai mettendo UGREEN su un piedistallo, cercando di difenderlo a prescindere, e giustificando tutto con argomenti tipo "eh ma l'UGREEN ha il nuovo Intel...".

Cerchiamo piuttosto di confrontarci su esperienze e argomenti concreti, perché alla fine siamo su un forum proprio per discutere, non per difendere a spada tratta un marchio.
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 25-07-2025 alle 16:34.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2025, 17:27   #13524
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
Parlando di Plex personalmente l'ho disinstallato e continuo con il vecchio Kodi installato su 2 MiniPC su 2 TV dislocate su altrettante stanze, dove attingono dalla fonte DLNA senza intoppi, funziona. (punto)
MiniPC come mediaplayer per UHD sono molto scarsi , la massimo vanno bene per FHD, la gestione dei contenuti HDR sia su windows che lunix è pessima.

Plex lo usi direttamente dalla TV senza bisogno di niente COSTO ZERO, è qualsiasi TV moderna è 1000 meglio di qualsiasi HTPC.
Giusto qualche dispositivo per il VOD in alcuni casi ne la pane.

Quindi Plex o emby sono fondamentali per un NAS, altrimenti compri qualcosa di già vecchio a meno che non sei un si intende di docker.


Kodi non gestisce bene i UHD , non esistono librerie opensource equivalenti.

Al massimo CoreeleC funziona bene su qualche dispositivo.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2025, 17:42   #13525
matt62
Senior Member
 
L'Avatar di matt62
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
...MiniPC come mediaplayer per UHD sono molto scarsi , la massimo vanno bene per FHD...
Rispondo prima a te.
Intanto mi piace questo dialogo abbia preso la conformazione che mi fa star bene assieme con toni amichevoli, quindi già ci siamo!
Per la questione dei contenuti in FHD ammetto che sono ormai vetusti ma ancora funzionano e la raccolta che avevo la conservo aggiungendo qualche titolo ogni tanto, inoltre il FHD mi risulta meno oneroso in termini di spazi che dedico piuttosto alle mie raccolte Fotografiche e Video, questi ultimi rigorosamente in 4K se non 5.1K.
Ammetto poi (collegandomi ad alcuni temi che poi descrivo con @Rumpelstiltskin) che la mia ignoranza in materia Doker è assoluta.. nonostante avessi provato ad ascoltare qualche tutorial... la riga di comando mi impaurisce e mi "aggiunge" oneri che già con i Video e Fotografia passo una montagna di ore al PC..
La questione di Plex purtroppo mi aveva scoraggiato (mi pare pure che alla fine chiedevano soldi ma non ricordo il perchè)e quindi abbandonata non tanto per la pigrizia ma per non deviarmi su versanti che poi logicamente ci si deve documentare e approfondire.
Grazie ancora ad entrambi per il tono amichevole.
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2025, 17:55   #13526
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6607
Se posso consigliarti, quasi tutti i NAS hanno "Plex" da poter essere installato (chi lo ha come pacchetto aggiuntivo in applicazioni, chi lo installa come docker ma in maniera automatica)

Plex è a pagamento sol se vuoi fare Transcoding (da 4k mandi a 1080p per esempio) altrimenti è assolutamente gratuito. Con rete cablata o con le nuove wifi non ha senso fare transcodifica.

Se hai bisogno di capire come configurarlo o usarlo siamo qui ma questo è il thread sbagliato anche se riguardante NAS.

PS: su nas metti plex server, se hai una appletv installi Plex client (o una Nvidia shield, o una tv recente) ed hai vinto tutto. Ma tutto tutto.
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2025, 17:57   #13527
matt62
Senior Member
 
L'Avatar di matt62
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Edit: riscritto perchè ero dal cellulare......Dai tuoi interventi sembra quasi che tu stia facendo pubblicità per UGREEN..
Eccoci, mi dispiace di aver dato questa impressione ma, la mia esuberanza (forse) dimostrata per questo prodotto è dovuta a:
1) Avete fatto una Googlata a caso inserendo "Quale NAS Consigliate nel 2025?"
2) Siete stati su YouTube inserendo "Miglior Nas del 2025" o comunque voci analoghe?
3) (si lo so che è aggiornata al 2010 ma rimane come riferimento) Avete visto la prima pagina di questo 3D?

Bada ben che questo dialogo non vuol vergere ad un contrasto tra noi ma a rilevare un dato di fatto.. In sostanza se fate mille ricerche ne esce vincitore il Synology con il Qnap al secondo posto... quindi fate voi se uno niubbo come il sottoscritto non ne esce come "scopritore" dell'acqua calda con il suo modestissimo Ugreen che però è su un'altro pianeta dei 2 citati e blasonati (ameno chè non acquisti quello da millille €urozzi).

In realtà mi sono avvicinato da circa un anno su questo mondo NAS (sebbene alcuni tentativi con NAS di bassissimo livello che comprano tutti o molti sperando ma scoprendo che non vanno) con l'autocostruito di recupero vecchio PC montando OMV... la rivoluzione che poi mi ha spinto ad approfondire le speranze su questa tecnologia è stata la scheda di rete da 2,5Gbs... e accoppiata a dischi da 12/16TB veloci in scrittura/lettura mi ha fatto approfondire la cosa...
Vorrei dire adesso che se sapevo così avrei preso il UGREEN NASync DXP4800 Plus che ha 1 porta da 2,5 ed una da 10Gbs... che avrei usato per collegare il PC direttamente con il NAS per fare stoccaggio ed editing dei file video che ho.

Per la questione dei Mediaplayer rimango saldo (per ora) al vecchio Kodi sfruttando la libreria che già possiedo ed ormai entrata a far parte della Famiglia.


PS. Ma @looun, tu con Plex, i contenuti in UHD li hai sulla tua libreria o ti permette di pescare in giro dal materiale condiviso?
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2025, 18:00   #13528
matt62
Senior Member
 
L'Avatar di matt62
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
..Se hai bisogno di capire come configurarlo o usarlo siamo qui ma questo è il thread sbagliato anche se riguardante NAS.
PS: su nas metti plex server, se hai una appletv installi Plex client (o una Nvidia shield, o una tv recente) ed hai vinto tutto. Ma tutto tutto.
..Buono a sapersi, vado a sbirciare nella sezione dedicata in modo da farmi un'idea.. mi rimane il dubbio sul peso dei file in UHD che da come vedevo hanno pesi che girano attorno ai 40GB per ogni video...
Grazie delle dritte.
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2025, 18:50   #13529
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6607
Se vuoi approfondire il mondo Plex anche solo per curiosità scrivimi in pvt che ti lascio il mio nr di telefono e se ti va domani mattina ci facciamo una bella chiacchierata
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2025, 19:13   #13530
matt62
Senior Member
 
L'Avatar di matt62
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Se vuoi approfondire il mondo Plex anche solo per curiosità scrivimi in pvt che ti lascio il mio nr di telefono e se ti va domani mattina ci facciamo una bella chiacchierata
Gentilissimo, grazie.
Questo mi fa piacere e credere ancora sulla validità dei Forum.
A questo proposito spezzo una lancia a favore di questi, sia per la reperibilità delle info che per la ricchezza e ordine delle discussioni che... so bene non è facile trovare volontari per tener ordine e rinnovare i 3D, dove tu stesso mi hai aperto una strada su un'altro prodotto che nelle ricerche sia su YT che sulla Googlata nemmeno lo mettono nelle terze pagine...
Dal momento che avevo visto che aveva la porta da 10Gbs già avevo intuito l'attualizzazione dell'oggetto... cosa che le aziende più blasonate questa porta (10Gbs) la aggiungono come optional ad oltre 100€urozzi..
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2025, 15:50   #13531
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6511
Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
Gentilissimo, grazie.
Questo mi fa piacere e credere ancora sulla validità dei Forum.
A questo proposito spezzo una lancia a favore di questi, sia per la reperibilità delle info che per la ricchezza e ordine delle discussioni che... so bene non è facile trovare volontari per tener ordine e rinnovare i 3D, dove tu stesso mi hai aperto una strada su un'altro prodotto che nelle ricerche sia su YT che sulla Googlata nemmeno lo mettono nelle terze pagine...
Dal momento che avevo visto che aveva la porta da 10Gbs già avevo intuito l'attualizzazione dell'oggetto... cosa che le aziende più blasonate questa porta (10Gbs) la aggiungono come optional ad oltre 100€urozzi..
Mi accodo a Rumpelstiltskin se hai bisogno di info su NAS e PLEX io sono utente molto rodato, uso un nas autocostruito di cui trovi le foto in questo thread ed è stato fatto principalmente per Plex, e in seconda battuta per storage vario. Il mio sistema è Truenas Scale. Manda un PM nel caso ci scambiamo i numeri o telegram e ci facciamo 2 parole.
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4v GPU:Gigabyte 5090 AORUS Waterforce WB RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop
AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s MONITOR:
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2025, 18:57   #13532
matt62
Senior Member
 
L'Avatar di matt62
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Mi accodo a Rumpelstiltskin se hai bisogno di info su NAS e PLEX io sono utente molto rodato, uso un nas autocostruito di cui trovi le foto in questo thread ed è stato fatto principalmente per Plex, e in seconda battuta per storage vario. Il mio sistema è Truenas Scale. Manda un PM nel caso ci scambiamo i numeri o telegram e ci facciamo 2 parole.
Ti ringrazio e anzi, colgo l'occasione di complimentarmi con @Rumpelstiltskin che da un iniziale "scontro" che ho avuto con lui, rivedo con piacere il mio primo giudizio trasformato in positivo, ringraziandolo moltissimo che oltre ad essermi chiarito, adesso collaboriamo (grazie al suo impegno e gentilezza) ad inserirmi per bene in questo mondo che, mi sta aprendo "porte" e conoscenze della rete, che prima solo sfioravo... Stamattina abbiamo trascorso quasi 2 ore in Videochat e mi ha "inizializzato" all'approccio VPN.. per ora, partendo da questo primo gradino di codici e inserimento dati per poi iniziare con il mondo delle Docker.. per poi passare a Tailescale.. per ritornare alle Docker e inizializzare Immich (essendo io legato fortemente alla Fotografia) per poi (domattina) infilarmi nel mondo Plex....
In sostanza mi sta rivoluzionando il mondo dei NAS da come lo concepivo io al 20% del suo potenziale...
Grazie a voi per "l'apertura" di questo "anfiteatro"...
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2025, 07:23   #13533
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6607
Sono riuscito a prenderlo!
Mi sono svegliato questa mattina alle 6:30, ho visto la notifica su Discord che lo davano disponibile (in realtà arriverà ai primi di Settembre) e mi ci sono fiondato ed in meno di 30 secondi sono riuscito a prenderlo!

Bene! così venderò o il 920+ od il 1019+ e anche il server che mi sono fatto!


__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2025, 07:47   #13534
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14128
1400€

non spenderei mai così tanti soldi nemmeno se fosse una 5090
cmq per i synology che vendi fammi sapere
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2025, 08:02   #13535
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6607
Calcola che nei 1400 vado a sostituire 1 syno ed un server. Metti infine insieme cosa ho speso per quei due e vedi che ci stra guadagno.

Vendendo un syno ed il server non vado alla pari di sicuro ma ammortizzo e non poco
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2025, 23:14   #13536
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21331
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Calcola che nei 1400 vado a sostituire 1 syno ed un server. Metti infine insieme cosa ho speso per quei due e vedi che ci stra guadagno.

Vendendo un syno ed il server non vado alla pari di sicuro ma ammortizzo e non poco
Giusto con lo scorso mese discutevo se era meglio acquistare una lavatrice ed un' asciugatrice o prendere una bella lavasciuga

A parte gli scherzi, che ci devi fare con sta bestia ?!?
__________________
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v