|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sì, concordo. Il mio post riguardava la clonazione di disco di boot che come dicevo è riservata alla pro e si si prova con la standard si ottiene un messaggio di avviso.
|
|
|
#4742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
cambia l'immagine dopo su "clone" "parziale". |
|
|
|
|
|
|
#4744 |
|
Senior Member
|
Sì hai ragione l'incrementale è previsto anche sulla standard. È il differenziale che manca.
|
|
|
|
|
|
#4745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
edit
Ultima modifica di Styb : 21-10-2025 alle 04:25. |
|
|
|
|
|
#4746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quello che non capisco, però, è perché su una versione che era a pagamento ma che avevo installato gratuitamente con un codice promozionale, adesso, non mi dà più la possibilità di fare nemmeno il backup? Le limitazioni non dovrebbero riguardare solo le funzioni pro? |
|
|
|
|
|
|
#4747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo non vedo qual è il problema, lo disinstalli ed installi la versione gratuita attuale. Penso dovrebbe funzionare, no? |
|
|
|
|
|
|
#4748 |
|
Senior Member
|
Anche io è da molto che non uso aomei backupper, in questi giorni è uscita la promozione di una versione Home che non conosco, con licenza valida per un anno, qui: https://winningpc.com/aomei-backuppe...-license-code/
|
|
|
|
|
|
#4749 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) sulla nuova versione più recente in promozione o meno.Per 16€ ti fai AOMEI Backupper Pro con coupon dal sito di Styb ed hai aggiornamenti a vita.
|
|
|
|
#4750 |
|
Senior Member
|
Hasleo Backup Suite aggiornata alla versione 5.5.2.0 (10/27/2025)
Added support for intelligent sector-mode backup/cloning of exFAT and ReFS file systems Improved performance of the file backup feature Deduplication has been added to file backup Added support for PXE network boot Added the delta clone feature Various other bug fixes and feature improvements giovanni69, c'è qualcosa per te? |
|
|
|
|
|
#4751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
https://www.easyuefi.com/backup-soft...s-install.html
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 29-10-2025 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
|
#4752 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
|
|
|
|
#4754 |
|
Senior Member
|
Buongiorno,
Ho un SSD configurato in dual-boot Windows10- Windows 8.1 Pro.... ![]() ... le cui partizioni (tutte e primarie) sono le seguenti, in ambiente BIOS (non UEFI): ![]() Vorrei sostituire il Windows 10 presente con un altro Windows 10 o 11, mantenendo il dual boot con Windows 8.1 Pro. Se effettuo un clone solo della partizione riservata da 599 MB, quella di 8.1 poi cancello quella di Windows 10, il boot solo di 8.1 non avviene (schermo nero e cursore lampeggiante), nemmeno riscrivendo MBR. (E' possibile che in origine sia stato installato prima Win 10 e poi 8.1). Se adesso cancellassi la partizione di Windows 10 e vi reinstallassi il nuovo Windows 10/11, il programma di installazione aggiornerà il bootloader di Windows sull’SSD e riotterrei il menu dual-boot? Che altro dovrei fare? (secondo la A.I. di turno non ci saranno problemi con la semplice reinstallazione di Windows ma temo invece di dover smanettare poi con EasyBCD o comandi CMD...).P.S. ovviamente tutta la procedura verrà effettuata senza rischio su un clone. Grazie Edit: Tutto ok
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 30-10-2025 alle 13:09. Motivo: Edit: Tutto ok |
|
|
|
|
|
#4755 |
|
Senior Member
|
Qui si trovano le versioni precedenti di Hasleo buckup suite, l'ultima free prima dell'avvento delle versioni Home/Pro è la versione 5.4.2.5
https://hasleo-backup-suite-free.it....wn.com/windows |
|
|
|
|
|
#4756 |
|
Senior Member
|
Mi rispondo da solo. Tutto a posto.
Devo solo sistemare una problematica di risoluzione dello schermo ma qui sarei OT.
|
|
|
#4757 |
|
Senior Member
|
stop ai PC clonati senza sysprep (SID)
Segnalo questo articolo:
https://www.ilsoftware.it/microsoft-...senza-sysprep/ "Con le ultime versioni di Windows 11, Microsoft blocca l’uso di SID duplicati per gli account utente. Le installazioni clonate senza l'uso di sysprep non possono più autenticarsi su domini o accedere a risorse di rete." - Cit Il blocco riguarda Windows 11 24H2 e 25H2, con aggiornamenti distribuiti da agosto 2025. Soluzione consigliata: Prima di clonare un sistema, è necessario eseguire il comando: sysprep /generalize /oobe /shutdown Questo rigenera i SID e prepara l’immagine per la distribuzione.
|
|
|
#4758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
E' quello che chiede Macrium quando si ripristina un clone, se mantenere l' ID ? Suppongo che tutti i software di clonazione abbiano un'opzione simile integrata... quella procedura in ambito casalingo è inapplicabile, ti "pialla" l'installazione originale. Ma cambiando ID alcuni software installati potrebbero non funzionare sul clone, almeno è ciò che diceva l'avvertenza in Macrium (se confermate che è la stessa cosa). Macrium sconsigliava anche di montare due HD clonati con lo stesso ID sullo stesso computer, uno poteva non essere visto dal sistema, non ricordo se già dal bios in partenza. Comunque mi pare che serva più per le aziande, per utente casalingo poco, forse con un nas in rete potrebbe dare problemi? Ultima modifica di sbaffo : 05-11-2025 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#4759 |
|
Senior Member
|
Hasleo Backup Suite Pro 5.5.2.1 Giveaway
Solo per oggi la versione Pro di Hasleo backup suite con licenza per un anno, qui:
https://it.giveawayoftheday.com/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.

) sulla nuova versione più recente in promozione o meno.