View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2005/2006
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Timewolf
01-07-2005, 10:08
Stagione nuova, 3d nuovo :D
Ripartiano da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8760068#post8760068) con il commentare l'assurda sentenza della Fifa... :muro:
Volevo solo essere il primo a postare. Ciao ;)
fabiom85
01-07-2005, 10:31
eccomi!
beh la sentenza non so se sia giusta o meno non conoscendo il regolamento Fifa, bisogna però ammettere che la Roma ha agito come un'ingenua e per una società di serie A questo è inammissibile.
Mexes è un buon giocatore, ma non so se vale due sessioni di mercato in entrata di stop e 8 milioni di euro...
Dante_Cruciani
01-07-2005, 10:32
grande
riporto l'ultimo commento
be il ricorso blocca tutto, indi questo mercato sa da fare
poi dopo il ricorso si vedrà
:stordita:
Patavio77
01-07-2005, 10:52
grande
riporto l'ultimo commento
be il ricorso blocca tutto, indi questo mercato sa da fare
poi dopo il ricorso si vedrà
:stordita:
da quanto ho letto non si sa se blocca tutto o meno.
cmq la punnizione è giusta. ci sono dei contratti firmati ma sembra che a nessuna società interessi. se un giocatore è sotto contratto con una squadra
s deve parlare prima con questa e non solo con il procuratore del giocatore.
Dante_Cruciani
01-07-2005, 11:17
il calcio non è un porto franco dove tutto può succedere, questo vale sia per gli spettatori e sia per la giustizia, indi il ricorso deve bloccare la sentenza, sono un ignorante in materia ma credo che sia così :D
Patavio77
01-07-2005, 11:54
il calcio non è un porto franco dove tutto può succedere, questo vale sia per gli spettatori e sia per la giustizia, indi il ricorso deve bloccare la sentenza, sono un ignorante in materia ma credo che sia così :D
dicono che devono decidere quelli del tas.
mq è era che la roma inizi a pagare.
si penso che il ricordo blocchi la sentenza
ma se poi comprate e non potete tesserare? io aspetterei la fine del ricorso prima di comprare
Dante_Cruciani
01-07-2005, 12:49
e si e il ricorso a che serve? a darci tempo per lo shopping no! :D
simone1974
01-07-2005, 14:19
dicono che devono decidere quelli del tas.
mq è era che la roma inizi a pagare.
Inizi a pagare per cosa, di grazia?
Dante_Cruciani
01-07-2005, 14:30
8 milioni e due sessioni di mercato?
hahahahahah gli altri sono sotto processo per doping e noi veniamo inchiappettati, non è che siamo santi, ma il solito due pesi e due misure!
ciò non toglie che siamo un società allo sbando senza una figura forte che possa come minimo dare un non so chè di dignitoso anche dal punto di vista mediatico, bah questi so peracottari e basta, altro che capitalia dietro, sono una manica di incompetenti allo stato brado.
beh un attacco totti vieri montella, farebbe schifo?heheheh che bello sognare :D
Patavio77
01-07-2005, 14:49
Inizi a pagare per cosa, di grazia?
8 milioni x aver rubato un giocatore ad una squadra?
aver tirato di tutto addosso ad un arbitro colpendolo?
fare le risse in campo?
rifiutarsi di giocare un derby xè gli ultrà o volevano bloccare?
dico, non ce l'ho particolarmente con la roma, ma con tutto l'ambiente del calcio in particolare.
oramai le squadre pensano di potersi permettere di tutto e senza pagarne le conseguenze. beh è ora di darci un taglio.
fabius00
01-07-2005, 15:02
mi pare che mexes sta clausola ce l'avesse ;)
cmq maresca con de rossi vicino? magara! perrotta in panca ok!
spalletti gioca col 3-4-3
quindi
curci ok
------mexes--kouffur---chivu
panucci--de rossi--perrotta---taddei
--------------totti
--------nonda------montella
considerato che ovviamente mancini e cassano andranno via...
ora il laterale destro sarà panucci?
fabiom85
01-07-2005, 15:06
aver tirato di tutto addosso ad un arbitro colpendolo?
fare le risse in campo?
rifiutarsi di giocare un derby xè gli ultrà o volevano bloccare?
adoro gente come te che parla tanto per parlare...
abbiamo rubato un giocatore? siamo forse stati accusati di furto o peggio di sequestro di persona? non mi pare. mi sembra invece che Mexes abbia unilateralmente rescisso il contratto con l'Auxerre e noi stiamo pagando per questa azione.(tanto è che prima è stato punito il giocatore, poi la società A.S.Roma...).
abbiamo tirato DI TUTTO addosso ad un arbitro? probabilmente ti riferisci all'arbitro Frisk, e non mi pare che gli sia stato lanciato di tutto, mi pare sia stato colpito da un'innocua (innocua nel senso che non è atta a far male e che quindi non poteva essere prevista questa eventualità, certo fosse stato colpito da un fumogeno o da un motorino...) monetina lanciata da uno che alloggiava nel settore Vip... non mi pare sia stata la società a tirare la monetina o i giocatori...
le risse in campo mi pare ci siano da tutte le parti, qui a Roma nè più nè meno che dagli altri posti.
per quanto riguarda il derby posso darti ragione, ma perchè nessuno si chiede da chi siano stati comandati queste persone? dubito che le due società romane abbiano chiesto di compiere un atto così stupido...
pensa prima di sparare a zero su una società e sui relativi tifosi... :rolleyes:
Dante_Cruciani
01-07-2005, 15:18
miticoooo ;)
e si e il ricorso a che serve? a darci tempo per lo shopping no! :D
va beh ma che vuol dire?
se fosse così semplice potrebbero comprare tutti i giocatori durante i pochi giorni di validità del ricorso e poi fregarsene della sentenza avendo già concluso il mercato
è sacrosanto fare ricorso ma la situazione deve restare congelata, niente acquisti. altrimenti grazie tante...
Patavio77
01-07-2005, 15:39
adoro gente come te che parla tanto per parlare...
abbiamo rubato un giocatore? siamo forse stati accusati di furto o peggio di sequestro di persona? non mi pare. mi sembra invece che Mexes abbia unilateralmente rescisso il contratto con l'Auxerre e noi stiamo pagando per questa azione.(tanto è che prima è stato punito il giocatore, poi la società A.S.Roma...).
abbiamo tirato DI TUTTO addosso ad un arbitro? probabilmente ti riferisci all'arbitro Frisk, e non mi pare che gli sia stato lanciato di tutto, mi pare sia stato colpito da un'innocua (innocua nel senso che non è atta a far male e che quindi non poteva essere prevista questa eventualità, certo fosse stato colpito da un fumogeno o da un motorino...) monetina lanciata da uno che alloggiava nel settore Vip... non mi pare sia stata la società a tirare la monetina o i giocatori...
le risse in campo mi pare ci siano da tutte le parti, qui a Roma nè più nè meno che dagli altri posti.
per quanto riguarda il derby posso darti ragione, ma perchè nessuno si chiede da chi siano stati comandati queste persone? dubito che le due società romane abbiano chiesto di compiere un atto così stupido...
pensa prima di sparare a zero su una società e sui relativi tifosi... :rolleyes:
mexes aveva una clausola x poter rescindere il contratto pagando 4 milioni di euro... dove li ha presi?
trovi tanta differenza tra tirare una monetina, un tondino di ferro, un bullone o un coltello? tri cmq x fare male.
le società sono in colpa oggettivamente.
x quanto riguarda il derby è evidente che conta di più cosa dicono i capi ultrà del capo della polizia. ti pare una cosa seria? ti pare serio che totti e che era dalla parte laziale si metta a sentire ed eseguire ciò che dice un illustre nessuno?
ripeto non ce l'ho con la roma in particolare.
x em dovevano estromettere dalle competizioni europee pure l'inter x i fumogeni. il punto è che finchè usano una linea morbida le squadre ed i tifosi si sentiranno sicuri di poter fare ciò che più gli aggrada.
Dante_Cruciani
01-07-2005, 16:01
va beh ma che vuol dire?
se fosse così semplice potrebbero comprare tutti i giocatori durante i pochi giorni di validità del ricorso e poi fregarsene della sentenza avendo già concluso il mercato
è sacrosanto fare ricorso ma la situazione deve restare congelata, niente acquisti. altrimenti grazie tante...
ma infatti puntano a questo, fatta la legge trovato l'inganno.
ma alla squadra con il medico ritenuto colpevole per aver somministrato doping è stata fatta qualche cosa?no e allora che volete!
è cosi che vengono fatte le cose, non veniamo a fare discorsi utopistici, è così che va il mondo sportivo
Dragon2002
01-07-2005, 16:07
Chissa perchè quando si parla di punizioni esemplari,di smetterla di dover fare come uno gli pare senza rispettare le regole come esempio c'è sempre la roma calcio,chissa perchè la juve di quell'infame di moggi(voglio vedere chi dice il contrario) gliele passano tutte liscie nonostante commetta le peggiori scoretezze possibili nel calciomercato e nella gestione della juve,ultimo strano caso la vendita della sede juventina e il suo riaffitto gratis sempre alla stessa societa juventina,cosi facendo 15 milioni di euro in sacoccia che sembrano come piovuti dal cielo, per nn parlare della concorrenza sleale che hanno fatto juve,milan e inter nella ripartizione dei diritti tv queste 3 insieme prendono l'80% dei soldi,ma ovviamente è tutto normale perchè il loro prodotto vale di più e quindi va pagato profumatamente,poi pero le altre 17 societa di serie a nn hanno una lira in sacoccia e vincono sempre le stesse 3 anzi 2 visto che per rovinare l'inter ci pensa moratti. Chissa perchè quando si parla di scorettezze di nn andare contro le regole nn si nomina mai il nome di juve,inter e milan,ma sempre quello della roma,chissa perchè nonostante siamo diventati la succursale della juventus moggi invece di darci una mano ce si inchiappetta alla grande e ride alle nostre spalle,quell'idiota di una rosella sensi sperava veramente che alleandosi col nemico ci avrebbe guadagnato, beh si facesse questa domandae si chiedesse se veramente gli è convenuto a me sembra di no,visto che ci stavano facendo andare in serie b con tutte le scarpe e ci siamo salvati per il rotto della cuffia e per un colpo di punta di cassano e nn per qualche aiuto di moggi e galliani.La cosa più schifosa poi e che la roma possa vendere ma nn acquistare se un blocco doveva esserci doveva essere totale e nn di comodo per la juventus,io continuero a pensarla male,ma fino a che sensi aveva la grana e riuscito a contrastare moggi e galliani,ora che i soldi sono finiti,siamo diventati peggio di una pezza da piedi.
ma infatti puntano a questo, fatta la legge trovato l'inganno.
ma alla squadra con il medico ritenuto colpevole per aver somministrato doping è stata fatta qualche cosa?no e allora che volete!
è cosi che vengono fatte le cose, non veniamo a fare discorsi utopistici, è così che va il mondo sportivo
in caso di colpevolezza confermata in altri gradi di giudizio ci verranno tolti i trofei di quegli anni, non i trofei vinti in questo periodo. quindi possiamo continuare a giocare, poi si vedrà e ci sarà tutto il tempo per toglierli (sono li, mica scappano)
il caso della Roma mi pare diverso: se la sentenza venisse confermata dovrebbero annullare gli acquisti fatti nel periodo del ricorso. più sensato bloccare tutto e aspettare che si pronunci il tribunale competente.
fabiom85
01-07-2005, 16:13
mexes aveva una clausola x poter rescindere il contratto pagando 4 milioni di euro... dove li ha presi?
trovi tanta differenza tra tirare una monetina, un tondino di ferro, un bullone o un coltello? tri cmq x fare male.
le società sono in colpa oggettivamente.
x quanto riguarda il derby è evidente che conta di più cosa dicono i capi ultrà del capo della polizia. ti pare una cosa seria? ti pare serio che totti e che era dalla parte laziale si metta a sentire ed eseguire ciò che dice un illustre nessuno?
ripeto non ce l'ho con la roma in particolare.
x em dovevano estromettere dalle competizioni europee pure l'inter x i fumogeni. il punto è che finchè usano una linea morbida le squadre ed i tifosi si sentiranno sicuri di poter fare ciò che più gli aggrada.
dato che si liberava pagando 4 perchè noi dobbiamo pagare 8?
beh sì per me è una differenza abbissale. perchè una monetina può significare anche venduto (anche ad alcuni politici vennero lanciate delle monetine...), un cacciavite, o un petardo o un motorino li lanci solo per fare del male.
per quanto riguarda la colpa oggettiva non sono mai stato d'accordo. cosa dovrebbe fare una società?
per il derby non mi pare serio, però non capisco perchè non si dice di chi è stata l'idea di questa cosa vergognosa (perchè mica crediamo che gli ultrà non avevano voglia di vedere la partita e dunque l'hanno bloccata...).
Chissa perchè quando si parla di scorettezze di nn andare contro le regole nn si nomina mai il nome di juve,inter e milan,ma sempre quello della roma
ma per favore
la Juventus è sinonimo di ladri, dopati, mafiosi, come fai a dire che non si parla mai male della Juventus quando tutte le trasmissioni tv non fanno che diffondere sospetti. soprattutto è stato fatto un processo contro la Juve in base a delle dichiarazioni di uno qualunque (capisco se avesse allenato la Juve ma non lo ha fatto, era una considerazione da esterno) e non c'è nessun processo contro un'altra squadra dopo che si sono visti pure i filmati
basta con questo vittimismo, non mi pare faccia onore a una squadra e soprattutto una città come Roma...
quanto al caso Mexes non ne sono informato e non me ne frega più di tanto sapere perché c'è stata la condanna. la mia era una considerazione generale. se c'è una punizione e durante il ricorso si può comprare mi pare una barzelletta.
Dragon2002
01-07-2005, 16:27
ma per favore
la Juventus è sinonimo di ladri, dopati, mafiosi, come fai a dire che non si parla mai male della Juventus quando tutte le trasmissioni tv non fanno che diffondere sospetti. soprattutto è stato fatto un processo contro la Juve in base a delle dichiarazioni di uno qualunque (capisco se avesse allenato la Juve ma non lo ha fatto, era una considerazione da esterno) e non c'è nessun processo contro un'altra squadra dopo che si sono visti pure i filmati
basta con questo vittimismo, non mi pare faccia onore a una squadra e soprattutto una città come Roma...
quanto al caso Mexes non ne sono informato e non me ne frega più di tanto sapere perché c'è stata la condanna. la mia era una considerazione generale. se c'è una punizione e durante il ricorso si può comprare mi pare una barzelletta.
:sofico: :sofico: :sofico: Se lo dici tu che è sinonimo di ladri,mafiosi e dopati io nn ho nulla in contrario,beh nn esageriamo potrei obiettare su mafiosi e dopati,per quanto riguarda ladri,beh l'ho sempre pensato,se no nn portereste la divisa da carcerati. :sofico:
Patavio77
01-07-2005, 16:38
dato che si liberava pagando 4 perchè noi dobbiamo pagare 8?
beh sì per me è una differenza abbissale. perchè una monetina può significare anche venduto (anche ad alcuni politici vennero lanciate delle monetine...), un cacciavite, o un petardo o un motorino li lanci solo per fare del male.
per quanto riguarda la colpa oggettiva non sono mai stato d'accordo. cosa dovrebbe fare una società?
per il derby non mi pare serio, però non capisco perchè non si dice di chi è stata l'idea di questa cosa vergognosa (perchè mica crediamo che gli ultrà non avevano voglia di vedere la partita e dunque l'hanno bloccata...).
scusa ma non mi pare ci sia differenza. se lanci una monetina o altro la lanci x fare male.
altrimenti se lancio un'arancia è x dargli del morto di fame?
mi spiace ma in ciò che hai scritto non c'è scusante.
x quanto riguarda la resp. oggettiva mi pare che sia normale. metti un'invasione di campo ed i tifosi che aggrediscono l'arbitro.
la società va sicuramente di mezzo xè non è stata capace di garantire la sicurezza. quindi direttamente o indirettamente responsabile.
come fai a punire i tifosi se non colpendo la squadra? (ps non dico giusto o non giusto ma altre soluzioni non ci sono.)
cmq poi sarebbe il club a dover farsi risarcire dai tifosi...
x il derby: chi è stato a mettere in giro la falsa notizia della morte di un ragazzino x causa della polizia?
non penso la polizia stessa no?
e se il prefetto fa diramare un comunicato dove dice che non è successo nulla xè gli ultrà si sono ostinati a dire che non si doveva giocare?
:sofico: :sofico: :sofico: Se lo dici tu che è sinonimo di ladri,mafiosi e dopati io nn ho nulla in contrario,beh nn esageriamo potrei obiettare su mafiosi e dopati,per quanto riguarda ladri,beh l'ho sempre pensato,se no nn portereste la divisa da carcerati. :sofico:
era tanto per dire che anche la Juve viene attaccata per tutto, anche le minime cose
secondo me non è il caso che la Roma si attacchi a queste cose, non siete una società scadente a cui resta solo il piagnisteo ;)
la punizione alla Roma comunque non mi fa piacere. rischia di falsare il campionato togliendovi di mezzo perché se non potete comprare e magari vendete qualcuno rischiate di ritrovarvi con dei primavera a tappare i buchi e tanti saluti alla competitività
La società ha deciso di fare causa a baldini, ritenuto artefice del caso mexes..
Dante_Cruciani
01-07-2005, 17:35
e dove sta scritto, visto che ne asroma.it, ne ansa ne repubblica ne tgcom ne virgilio riportano tale affermazione?
lognomo33
01-07-2005, 17:35
Il calcio è come qualsiasi altra cosa..quindi è corrotto..La corruzione e cio che ne deriva porta a tutto questo..Come ad una squadra condannata per doping(perchè poi a parte il fatto che sia stato condannato il solo Agricola la realta è questa),che non deve rispondere di nulla in sede legale..Una squadra che non ha fatto altro che sfruttare una clausola di un contratto riceve 8mln di euro di multa e 1 anno di inibizione del mercato...ricordo che dopo la strage di bruxelles il liverpool è stato bandito dalle competizioni Europee per 3 anni..a parte il danno di immagine dal punto di vista economico la sanzione nostra e quella del Liverpool si avvicinano molto..é una delle sentenze piu due di tutte i tempi emesse dall'uefa..ci paragonano ad assassini..Non dicono nulla a chi viene condannato per doping..e che altro?Questa è LA corruzione signori e signori..
Patavio77
01-07-2005, 17:49
Il calcio è come qualsiasi altra cosa..quindi è corrotto..La corruzione e cio che ne deriva porta a tutto questo..Come ad una squadra condannata per doping(perchè poi a parte il fatto che sia stato condannato il solo Agricola la realta è questa),che non deve rispondere di nulla in sede legale..Una squadra che non ha fatto altro che sfruttare una clausola di un contratto riceve 8mln di euro di multa e 1 anno di inibizione del mercato...ricordo che dopo la strage di bruxelles il liverpool è stato bandito dalle competizioni Europee per 3 anni..a parte il danno di immagine dal punto di vista economico la sanzione nostra e quella del Liverpool si avvicinano molto..é una delle sentenze piu due di tutte i tempi emesse dall'uefa..ci paragonano ad assassini..Non dicono nulla a chi viene condannato per doping..e che altro?Questa è LA corruzione signori e signori..
io direi più che altro che hanno punito troppo poco il liverpool x quello che è successo.
cmq l'uefa si è stancata del comportamento delle società, dei tifosi e dei giocatori italiani. sempre pronti a polemizzare, imbrogliare e cercare tutti i sotterfugi possibili. facciamo 2 conti?
la roma con il caso mexes
la roma con il caso Frisk
l'inter con x il derby
Totti x lo sputo
il decreto spalmadebiti
la sospensione della partita dei giochi del mediterraneo tra spagna ed italia con 5 giocatori italiani espulsi
lo sandalo passaporti
ne mettiamo altre?
simone1974
01-07-2005, 18:09
x quanto riguarda la resp. oggettiva mi pare che sia normale. metti un'invasione di campo ed i tifosi che aggrediscono l'arbitro.
la società va sicuramente di mezzo xè non è stata capace di garantire la sicurezza. quindi direttamente o indirettamente responsabile.
Ma ti sei letto? Secondo te la Polizia di Stato che ci sta a fare?
La responsabilità oggettiva è una CAZZATA bella e buona ad ogni livello! Mandiamo in galera chi combina i casini, buttiamo la chiave, e poi voglio vedere se qualcuno alza più una mano! :O
come fai a punire i tifosi se non colpendo la squadra? (ps non dico giusto o non giusto ma altre soluzioni non ci sono.)
a tal riguardo ricordo che c'è stata una sentenza di recente contro la Juve
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/sport/calcio/risarcjuv/risarcjuv/risarcjuv.html
se la Juve deve pagare quel tifoso (cosa secondo me giusta) allora anche la Roma deve pagare per le invasioni di campo del derby o per la monetina all'arbitro e l'Inter è giusto che paghi per i famosi fumogeni ecc.
Patavio77
01-07-2005, 18:34
Ma ti sei letto? Secondo te la Polizia di Stato che ci sta a fare?
La responsabilità oggettiva è una CAZZATA bella e buona ad ogni livello! Mandiamo in galera chi combina i casini, buttiamo la chiave, e poi voglio vedere se qualcuno alza più una mano! :O
che ti devo dire il regolamento dice così e così fanno.
il punto è che è sempre più difficile trovare i colpevoli, allora puniscono chi li "ospita".
simone1974
01-07-2005, 19:38
che ti devo dire il regolamento dice così e così fanno.
il punto è che è sempre più difficile trovare i colpevoli, allora puniscono chi li "ospita".
Cambiamo le regole quindi.
Siamo nel 2005 e ancora non siamo in grado di installare nei nostri stadi telecamere a circuito chiuso per individuare io facinorosi?
A me fa ridere il fatto che ogni domenica di campionato vengano multate le società di calcio per colpa delle azioni dei tifosi: sia perchè non vedo effettivamente che responsabilità hanno dato che l'ordine pubblico è affidato alla polizia, poi per l'entità delle multe. Ma sono irrisorie! 5000 euro, 10000 euro. Ma pure una società sull'orlo del fallimento 5000 euro te li caccia senza problemi!
Poi con la storia dei fumogeni e lanci di oggetti vari (come anche per Frisk), ma secondo me si sta quasi incentivando che il tifoso avversario nella curva non sua faccia il pazzo, così la sua squadra rischia di vincere pure a tavolino, o peggio 3 partite a porte chiuse. Non prendiamoci in giro sul fatto che le società si dovrebbero rivalere sui tifosi: in che modo? Facendogli fare da barriera sui calci di punizione in allenamento?
Poi, continuo a non capire come chi carica i poliziotti sugli spalti, al max ci prende le manganellate! Ma le manette non ce l'hanno? Se uno facesse la radice quadrata di quello che si prende un poliziotto allo stadio per strada, gli darebbero l'ergastolo. Perchè lo stadio è zona franca?
ROZ[ozzo]
01-07-2005, 23:18
La società ha deciso di fare causa a baldini, ritenuto artefice del caso mexes..
Premetto di essere un gran tifoso romanista e prima di cominciare a messaggiare voglio salutare tutti i giallorossi e gli altri tifosi "sportivi" di questa sezione. :)
Non è bello esordire dopo tale notizia... Ma ci proverò lo stesso scrivendo il mio punto di vista.
Secondo me, se la società ha sbagliato, è giusto che paghi e su questo non ci piove. Ma la cosa che più mi fa riflettere e perchè condannare la società dopo un anno dall'acquisto di Mexes?
Perchè non farlo prima?
Durante questa stagione il giocatore è stato squalificato più volte, o sbaglio? Inoltre qualche settimana fa è stato deciso dalla Fifa che la Roma dovrà dare all'Auxerre 8 milioni di euro (cazzarola mica fiori) per il giocatore. Tutto questo mi fa riflettere, staremo a vedere. Speriamo almeno che i tre giocatore presi a parametro zero (quindi non acquistati da nessun club) potranno essere tesserati.
Un saluto a todos!
fabiom85
02-07-2005, 13:16
cmq poi sarebbe il club a dover farsi risarcire dai tifosi...
x il derby: chi è stato a mettere in giro la falsa notizia della morte di un ragazzino x causa della polizia?
non penso la polizia stessa no?
e se il prefetto fa diramare un comunicato dove dice che non è successo nulla xè gli ultrà si sono ostinati a dire che non si doveva giocare?
la società non deve garantire la sicurezza mi pare, bensì la polizia(cosa ridicola secondo me, perchè la sicurezza dovrebbe essere pagata dalle squadre come in Inghilterra, ma dato che non è così...).
secondo me andrebbero puniti i tifosi non la società(esistono ancora gli arresti?mi sembra di sì).
non vedo come il club possa rifarsi sui tifosi se questi non riescono nemmeno ad essere puniti dallo Stato(ti sembra che la società sia in grado di sostituire la forza coercitiva dello Stato?).
per il derby sono d'accordo con te, ma sicuramente qualcuno che ha voluto far bloccare la partita c'è stato(e ovviamente non è nè la polizia nè il tifoso che viene a vedere la partita, ti pare?)
Thunderx
03-07-2005, 12:12
è assurdo il caso mexes......visto che L'Arsenal ha preso Flaminì dal Marsiglia con lo stesso metodo...stessa clausola stessa modalità......adesso l'Arsenal ha un buon giocatore in più in organico e noi stiamo a scompetere con l'UEFA!
poi un'altra cosa....non penso proprio che Rosella e tutti gli altri non sapessero nulla dei rischi dell'operazione mexes.Quindi Rosella si dovrebbe solo vergognare a dire che Baldini ha tenuto tutti all'oscuro della vicenda!
soprattutto è stato fatto un processo contro la Juve in base a delle dichiarazioni di uno qualunque (capisco se avesse allenato la Juve ma non lo ha fatto, era una considerazione da esterno).
era una considerazione di uno addetto ai lavori,*considerazione di uno qualunque, da esterno* suona molto male...
è come dire "considerazione da tifoso da bar dello sport"
se poi era quello il tuo intento... :nonsifa:
lognomo33
03-07-2005, 14:11
Io credo che stiano facendo il gioco troppo sporco all'uefa..è evidente che tutto qui è pilotato..ci danno la sanzione piu grave che si sia mai sentita e per cosa???un giocatore preso in maniera furba...echecazzo..alla faccia ai problemi del calcio come il doping o la violenza negli stadi..che schifo...
Patavio77
04-07-2005, 01:14
la società non deve garantire la sicurezza mi pare, bensì la polizia(cosa ridicola secondo me, perchè la sicurezza dovrebbe essere pagata dalle squadre come in Inghilterra, ma dato che non è così...).
secondo me andrebbero puniti i tifosi non la società(esistono ancora gli arresti?mi sembra di sì).
non vedo come il club possa rifarsi sui tifosi se questi non riescono nemmeno ad essere puniti dallo Stato(ti sembra che la società sia in grado di sostituire la forza coercitiva dello Stato?).
per il derby sono d'accordo con te, ma sicuramente qualcuno che ha voluto far bloccare la partita c'è stato(e ovviamente non è nè la polizia nè il tifoso che viene a vedere la partita, ti pare?)
tifoso o ultrà? mah... a pensar male potrebbe pure essere che i capi ultrà di roma e lazio si siano messi d'accordo...
Io credo che stiano facendo il gioco troppo sporco all'uefa..è evidente che tutto qui è pilotato..ci danno la sanzione piu grave che si sia mai sentita e per cosa???un giocatore preso in maniera furba...echecazzo..alla faccia ai problemi del calcio come il doping o la violenza negli stadi..che schifo...
chi sbaglia paga,voi purtroppo pagate ciò che "altri" (sappiamo tutti di chi stiamo parlando) NON pagano.
lognomo33
04-07-2005, 09:47
tifoso o ultrà? mah... a pensar male potrebbe pure essere che i capi ultrà di roma e lazio si siano messi d'accordo...
Sposo totalmente questa tesi..anche se credo che purtroppo fossero gli ultra della roma a recitare la parte principale..
lognomo33
04-07-2005, 09:49
chi sbaglia paga,voi purtroppo pagate ciò che "altri" (sappiamo tutti di chi stiamo parlando) NON pagano.
Bella cosa..ancora peggio..non è un segreto che Johanson sia grande amico di Moggi e Galliani...mah...l'UEFA punisce solo i nemici degli amici..
Ragazzi sentite qui
In un intervista esclusiva Lima ha detto: "Ho grandissima voglia di Roma, mi sento ancora giovanissimo e la mia ricetta e' sempre la stessa, umiltà, e non creare problemi. Darò l'anima per questa squadra. L'accordo è vicinissimo ormai è sicuro che giocherò per la Roma, non vedo l'ora di riabbracciare i miei compagni fra cui il mio amico stretto Francesco, e di riabbracciarmi con tutti i tifosi che sono sempre stati splenditi. Giuro che darò l'anima."
lognomo33
06-07-2005, 13:06
Ragazzi sentite qui
In un intervista esclusiva Lima ha detto: "Ho grandissima voglia di Roma, mi sento ancora giovanissimo e la mia ricetta e' sempre la stessa, umiltà, e non creare problemi. Darò l'anima per questa squadra. L'accordo è vicinissimo ormai è sicuro che giocherò per la Roma, non vedo l'ora di riabbracciare i miei compagni fra cui il mio amico stretto Francesco, e di riabbracciarmi con tutti i tifosi che sono sempre stati splenditi. Giuro che darò l'anima."
:cry: :cry: :cry: :cry: che dolce...
Dante_Cruciani
06-07-2005, 13:08
be viene a svernare a roma
che grande, magari tutti come lui....
Timewolf
14-07-2005, 02:04
Ma 'sto TAS?
lognomo33
14-07-2005, 08:15
Ma 'sto TAS?
non avete capito che il TAS tardera il piu possibile? è scontato.stranamente i ricorsi vengono sempre analizzati in max 5 giorni..qui siamo gia a 14...ma che strano... :rolleyes: :rolleyes:
sarà percaso perchè Johansson ( FIFA ) è amico di Moggi? :D :D
voi mi direte: ma cosa centra...
io rispondo: centra, Moggi centra sempre....
Timewolf
15-07-2005, 10:22
Tas, decisione rimandata
14 luglio 2004 - Slitta alla prossima settimana la decisione del Tribunale arbitrale sportivo di Losanna sul caso Mexes. Il Tas dovrà decidere sia sulla sentenza Fifa che vieta alla Roma di operare sul mercato, sia sull'indennizzo di 8 milioni di euro che la Roma deve versare all'Auxerre. Nel primo caso la decisione del Tas non dovrebbe arrivare prima di mercoledì. Domani seduta di allenamento con ritrovo a Trigoria alle 10 per Aquilani, Nonda e Taddei con il preparatore atletico, Paolo Bertelli. Ai tre giocatori della Roma si aggiungerà il calciatore Kuffour che è atteso nella capitale per la serata di oggi..
mmm no kouffur nn è venuto in quanto ci sono problemi con i documenti del figlio
andreamarra
16-07-2005, 16:41
da una parte hai un processo composto da diversi gradi di giudizio e ancora non c'è il verdetto della Cassazione, dall'altra hai la palesità di un acquisto fatto in maniera non idonea.
Se è la stessa cosa per te, non lo è ovviamente per gli enti preposti a verificare certe situazioni.
andreamarra
16-07-2005, 16:43
sarà percaso perchè Johansson ( FIFA ) è amico di Moggi? :D :D
voi mi direte: ma cosa centra...
io rispondo: centra, Moggi centra sempre....
No no, io ti chiedo: cosa c'entra Moggi?
Amico di Johansson... in che senso? Amici di merenda? Conoscenti? Vanno in vacanbza assieme? Facevano gli scherzi a scuola al povero Sensino che stava al primo banco? :asd:
Cioè, Moggi che è "grande amico" di Johansson :D dice allo stesso "fai in modo, my friends, che il TAS per la Roma dia un verdetto il più lontano possibile, in modo da danneggiarli, ok?".
Ora, alla Juve faceva comodo prendere magari un mancini o un cassano, cosa che non può ovviamente fare perchè il tas ritarda... ineccepibile il vostro ragionamento dietrologico :cool:
E ancora: mai passato per la testa che forse il TAS o altro ente fa apposta ad andare contro la Roma a causa dei problemi che ci sono stati negli ultimi anni (rissa con il Galatasaray, monetina a Frisk, derby fasullo con morte del bambino fasulla, altra rissona in coppa campioni)...?
andreamarra
16-07-2005, 16:44
Bella cosa..ancora peggio..non è un segreto che Johanson sia grande amico di Moggi e Galliani...mah...l'UEFA punisce solo i nemici degli amici..
che c'entra il TAS di Losanna con la UEFA?
E, in che senso sono "grandi" amici?
No no, io ti chiedo: cosa c'entra Moggi?
Amico di Johansson... in che senso? Amici di merenda? Conoscenti? Vanno in vacanbza assieme? Facevano gli scherzi a scuola al povero Sensino che stava al primo banco? :asd:
Cioè, Moggi che è "grande amico" di Johansson :D dice allo stesso "fai in modo, my friends, che il TAS per la Roma dia un verdetto il più lontano possibile, in modo da danneggiarli, ok?".
Ora, alla Juve faceva comodo prendere magari un mancini o un cassano, cosa che non può ovviamente fare perchè il tas ritarda... ineccepibile il vostro ragionamento dietrologico :cool:
E ancora: mai passato per la testa che forse il TAS o altro ente fa apposta ad andare contro la Roma a causa dei problemi che ci sono stati negli ultimi anni (rissa con il Galatasaray, monetina a Frisk, derby fasullo con morte del bambino fasulla, altra rissona in coppa campioni)...?
Apparte che è risaputo che Moggi e Johansson sono amici... piu che agli episodi passati ( dato che ora la Roma ha un nuovo assetto societario, quindi perchè bersagliarli ancora... ), penso che siccome lo stesso Moggi sa benissimo che la Roma nn accetta contropartite tecniche ma vuole 25 ml di euro per cassano, allora in qualche modo ovviamente ( come al solito ), gliela deve far pagare... quindi in che modo? ti sei chiesto perchè la Roma può solo vendere in uscita? forse perchè ci sono interessamenti da parte di qualcuno sotto? noooooooooooo siamo ancora rimasti al derby e allo sputo di tottiiiiiiiiiii vero?
Come si fa a difendere un mafioso come Moggi che ha rovinato, e sta ancora rovinando il calcio italiano? ovviamente insieme ad altri...
fabiom85
17-07-2005, 21:57
Raduno Roma: Totti acclamato, Cassano contestato
I tifosi applaudono il capitano e insultano il barese
ROMA - Caramelle per Totti, carbone per Cassano. Così i circa 200 tifosi della Roma, assiepati fuori dai cancelli del centro sportivo di Trigoria, hanno accolto la squadra giallorossa che si è radunata per preparare la stagione 2005-06. Applausi in particolare per Chivu, Curci e Taddei. La punta massima, però, è stata raggiunta alle 20.07 quando Francesco Totti, accompagnato dalla moglie Ilary Blasi, è arrivato al Fulvio Bernardini. Se a Totti i tifosi hanno riservato solo cori d'incitamento, lo stesso non si può dire per Cassano. Il barese è arrivato alle 20.35, ma è entrato da un ingresso secondario. Una scelta poco gradita dai tifosi, alcuni dei quali gli hanno gridato "Vattene da Capello", e poi diversi insulti.
era proprio necessario contestare Cassano?
JCD's back
17-07-2005, 22:43
era proprio necessario contestare Cassano?
si, personalmente lo ritengo ancora responsabile (insieme ad altri, ovvio, ma la sua pagnotta costa di +) della sconfitta in coppa italia, x non parlare poi di alcune (molte) partite in campionato.... atteggiamento irritante come pochi altri :rolleyes:
penso che come calciatore Cassano sia indiscutibile... come uomo lasciamo perdere... mi ricordo ancora alla penultima di campionato quando al 60esimo disse a Conti: Mister voglio uscire che mi sento stanco.....
A 22 anni, con tutto quello che viene pagato e con tutta la gente che paga per andarlo a vedere..... e questo è uno dei tanti comportamenti... per farlo stare zitto gli hanno dato pure la fascia di vice....
Poi vabe ci sono tanti altri fattori esterni come allenatore e società che nn l'hanno saputo gestire ecc ecc...
c'è gente che dice che è un campione e quindi bisogna trattenerlo... be uno che nella sua unica intervista annuale dice che Capello per lui è come un padre; uno che si vede lontano un miglio che qui nn ha piu stimoli...
a questo punto nn so se sia corretto verso tante persone farlo rimanere...
Dante_Cruciani
18-07-2005, 14:35
cassano?ma chi cacchio lo vuole più a roma ;)
è una zavorra, le balleriene non giocano al calcio
fabiom85
19-07-2005, 16:12
ROMA - Slitta ancora la decisione del Tas sul blocco di mercato deciso dalla Fifa per la società giallorossa in relazione al caso Mexes. Dal Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna fanno sapere che la decisione potrebbe arrivare venerdì sera. I legali della Roma, che giovedì scorso avevano fornito tutta la documentazione richiesta, erano stati rassicurati proprio qualche giorno fa sull'imminenza della decisione. Alla società giallorossa sono stati imposti, per ora, il blocco del mercato in entrata ma non in uscita per due finestre di calciomercato e un indennizzo di 8 milioni da corrispondere all'Auxerre. Contro questi due distinti provvedimenti la Roma ha fatto ricorso, mentre la società francese ha presentato ricorso contro la decisione sull'indennizzo, per l'Auxerre troppo basso rispetto alla richiesta.
piove sul bagnato :cry:
Brigante
19-07-2005, 16:21
cassano?ma chi cacchio lo vuole più a roma ;)
è una zavorra, le balleriene non giocano al calcio
...Tanto ormai penso che dobbiamo tenercelo, visto che non si trova qualcuno pronto a sborsare almeno 25 milioni di Euro per averlo, salvo colpi di scena; comunque penso che Cassano (22 anni) sia uno dei giocatori più forti del mondo, altro che ballerina...Ma purtroppo ha un caratteraccio che non siamo mai riusciti a gestire. Tutto qui. Spero che quest'anno ci faccia ricredere a tutti e contribuisca a portare la Roma a grandi livelli.
...Tanto ormai penso che dobbiamo tenercelo, visto che non si trova qualcuno pronto a sborsare almeno 25 milioni di Euro per averlo, salvo colpi di scena; comunque penso che Cassano (22 anni) sia uno dei giocatori più forti del mondo, altro che ballerina...Ma purtroppo ha un caratteraccio che non siamo mai riusciti a gestire. Tutto qui. Spero che quest'anno ci faccia ricredere a tutti e contribuisca a portare la Roma a grandi livelli.
Anche secondo Spalletti, Cassano dovrebbe rimanere... solo che ormai ha totalmente rotto con l'ambiente romanista, inoltre, come ripeto, si vede lontanamente che nn ha piu stimoli e che nn vuole rimanere, dato che sapeva dei problemi finanziari della società ma lui ha lo stesso chiesto 5 milioni di euro per il contratto... che mercenario
JCD's back
19-07-2005, 21:27
non sono d'accordo: purtroppo la differenza tra una società come la juve e la nostra emerge anche (e soprattutto) nella gestione di situazioni come questa.... in primo luogo la juve non avrebbe mai lasciato intendere di essere in rotta con il giocatore per non permettere ad altri di speculare sulla situazione che si verrebbe a creare; in secondo luogo non avrebbe mai permesso ad un giocatore (qualunque sia il suo nome e la sua classe) di tenere determinati atteggiamenti, sia in campo che fuori
non sono d'accordo: purtroppo la differenza tra una società come la juve e la nostra emerge anche (e soprattutto) nella gestione di situazioni come questa.... in primo luogo la juve non avrebbe mai lasciato intendere di essere in rotta con il giocatore per non permettere ad altri di speculare sulla situazione che si verrebbe a creare; in secondo luogo non avrebbe mai permesso ad un giocatore (qualunque sia il suo nome e la sua classe) di tenere determinati atteggiamenti, sia in campo che fuori
da un lato il tuo discorso è giusto però dall'altro bisogna dire che la juve prendendo soldi da sky, aiuti del governo, palazzo ecc ecc ecc, ha i soldi per far stare zitti i suoi giocatori, e per comprarne altri cosi da essere competitivi e tenere alto tutto l'ambiente mentre la Roma no...
Inoltre come ben dici, Rossella Sensi nn è ne Moggi ne Giraudo ne Bettega ne altri cosi Cassano rompe le palle, Panucci rompe le palle, Perrotta rompe le palle ecc ecc ecc ecc
JCD's back
20-07-2005, 07:30
da un lato il tuo discorso è giusto però dall'altro bisogna dire che la juve prendendo soldi da sky, aiuti del governo, palazzo ecc ecc ecc, ha i soldi per far stare zitti i suoi giocatori, e per comprarne altri cosi da essere competitivi e tenere alto tutto l'ambiente mentre la Roma no...
Inoltre come ben dici, Rossella Sensi nn è ne Moggi ne Giraudo ne Bettega ne altri cosi Cassano rompe le palle, Panucci rompe le palle, Perrotta rompe le palle ecc ecc ecc ecc
è vero, però se mai si inizia con una gestione + "dura" di certi episodi, ci ritroveremo sempre a dover combattere con queste magagne :(
simone1974
20-07-2005, 09:19
Il problema è anche giornalistico: alla juve ti cacciano dal campo se pubblichi i malumori dei giocatori, poi devi rendere conto all'editore amico di Moggi. Diventa dura eh? ;)
A Roma sono gli stessi editori (alcuni non tutti sia chiaro) che ce l'hanno a morte con la Roma (per vari motivi) e quindi vanno in brodo di giuggiole in queste situazioni.
ci hanno bloccato definitivamente il mercato..... cioè successero casi simili in Spagna, in Inghilterra... ma nulla.... noi invece come al solito.....
io sono sempre convinto che ad un qualcuno a cui nn andava di sborzare 25 ml di euro per un giocatore, capendo di nn poterlo piu avere ha fatto qualche telefonatina e cosi mercato bloccato anche in uscita.. tanto i soldi sono stati spesi per Vieira :D
comunque Taddei, Kouffur e Nonda che fine farebbero?
eh già, sicuramente è colpa di Moggi
così se vuole Cassano adesso deve per forza versare contanti, bella mossa. con tutte le contropartite tecniche che poteva dare alla Roma
marcolan
21-07-2005, 19:09
Mi iscrivo, non avevo visto il 3d!
così se vuole Cassano adesso deve per forza versare contanti, bella mossa. con tutte le contropartite tecniche che poteva dare alla Roma
no se lo prende a parametro 0 a giugno, dato che aveva capito che la Roma nn mollava per i 25 milioni di euro... be negli ultimi tempi avevo sentito di pessotto, blasi, birindelli e mutu, ammazza che belle contropartite per un giocatore forse secondo solo a ronaldinho..... sinceramente miccoli nn è e nn sarà mai cassano e maresca è sopravvalutato...
Per quanto riguarda la vicenda del tas, successero casi simili in Spagna e in Inghilterra e nn si ebbero mai esiti cosi duri... inoltre mi pare strano che la fifa si muova cosi molto ( vari ricorsi e rinvii durante questa settimana ) per bloccare il mercato di una squadra come la Roma che per un po penso sia fuori dall'Europa...
vabe ma se gente come Moggi dice che il calcio attuale è pulito allora ci credo!
fabiom85
21-07-2005, 22:49
Si muove la Figc per sostenere la Roma nella controversia che la vede opposta all'Auxerre e alla Fifa per il caso Mexes. Dopo il pronunciamento negativo del Tas, la federcalcio fa sapere che domani i suoi avvocati esamineranno insieme con quelli della Roma la sentenza e tutte le possibili mosse. Lunedì, invece, sarà il presidente Franco Carraro ad incontrare nella sede della Figc l'amministratore delegato Rossella Sensi, il dirigente Daniele Pradè e gli avvocati, sia federali sia della Roma, per decidere eventuali iniziative a sostegno e in difesa della società giallorossa.
speriamo bene.
Roma: Taddei, Kuffour e Nonda faranno ricorso al tribunale del lavoro
21.07.2005 23.15 di Marcello Mastrocola
Taddei, Kuffour e Nonda faranno ricorso al Tribunale del Lavoro per non vedersi annullati i contratti già firmati dalla sentenza del Tas di Losanna relativa al caso Mexes. Anche la Roma farà ricorso contro la sentenza che blocca il mercato sia in entrata che in uscita, ma deve presentarlo entro una settimana per poter avere una sentenza favorevole. La Figc ha intanto fatto sapere che appoggerà il club giallorosso in questa delicata controversia giudiziaria.
ora voglio vedere come finisce ... figura di merda per la Fifa ? :Prrr: si accettano scommesse :sofico:
la vedo male, la Roma in burocrazia nn è che conti molto.... speriamo bene..
lognomo33
22-07-2005, 08:49
Qui siamo alla pazzia..l'Arsenal per Flamini(situazione identica,ripeto IDENTICA)non ha dovuto sborsare un euro e non ha avuto nessun problema nonostante la denoncia dell'O.M.(proprietaria del cartellino)..Vabbè che Rossella Sensi è una deficente..e questo è assodato..Ma qui c'è veramente lo zampino di qualcuno sotto..l'evidenza è questa..
lognomo33
22-07-2005, 08:50
Roma: Taddei, Kuffour e Nonda faranno ricorso al tribunale del lavoro
21.07.2005 23.15 di Marcello Mastrocola
Taddei, Kuffour e Nonda faranno ricorso al Tribunale del Lavoro per non vedersi annullati i contratti già firmati dalla sentenza del Tas di Losanna relativa al caso Mexes. Anche la Roma farà ricorso contro la sentenza che blocca il mercato sia in entrata che in uscita, ma deve presentarlo entro una settimana per poter avere una sentenza favorevole. La Figc ha intanto fatto sapere che appoggerà il club giallorosso in questa delicata controversia giudiziaria.
ora voglio vedere come finisce ... figura di merda per la Fifa ? :Prrr: si accettano scommesse :sofico:
Figura di merda per la roma e soprattutto per i suoi pseudo-dirigenti.. :cry: :cry:
Brigante
22-07-2005, 08:59
Il ricorso è stato respinto...Cominciamo bene quest'anno! :rolleyes: :muro:
JCD's back
22-07-2005, 13:10
Il ricorso è stato respinto...Cominciamo bene quest'anno! :rolleyes: :muro:
già :(
simone1974
22-07-2005, 13:50
Vorrei dire una cosa che non c'entra nulla con la sentenza e la Roma in generale.
Quando si diceva che Gilardino sarebbe finito al Milan per OVVIE conseguenze della situazione politica italiana, qualche perbenista ci prendeva per il culo....
Sono sicuro che il Portatore Nano di Democrazia non sborserà neanche un euro per il cartellino del giovane attaccante, altro che 24 milioni...... CHE SCHIFO!!! :Puke:
marcolan
22-07-2005, 14:56
Vorrei dire una cosa che non c'entra nulla con la sentenza e la Roma in generale.
Quando si diceva che Gilardino sarebbe finito al Milan per OVVIE conseguenze della situazione politica italiana, qualche perbenista ci prendeva per il culo....
Sono sicuro che il Portatore Nano di Democrazia non sborserà neanche un euro per il cartellino del giovane attaccante, altro che 24 milioni...... CHE SCHIFO!!! :Puke:
Per ora il Milan ha sempre pagato i giocatori che ha preso. Sia prima che dopo il 94.
Chi ti ha detto che sono state rifiutate offerte di altri club?
Saresti così gentile da spiegare meglio queste affermazioni?
A me non risulta che il Milan, o, se preferisci, Berlusconi, abbia mai acquistato giocatori senza pagarli.
Altrettanto non si può dire della Roma.
Che magari li ha anche pagati, ma con i soldi dei contribuenti!
a che caso ti rifersci in particolare?
A me non risulta che il Milan, o, se preferisci, Berlusconi, abbia mai acquistato giocatori senza pagarli.
non metto in dubbio che il Milan paghi il cartellino dei calciatori che acquista ma che ci sia stato un "inciucio" politico che abbia favorito lo stesso Milan è lampante :O ... il giocatore è del Milan ( vogliamo dire PROMESSO ?! :sofico: ) da quando ( dopo esser stata negata la cessione di Gilardino proprio alla Roma ) la Parmalat e il Parma sono stati salvati con una legge ad hoc del governo Berlusconi , che mise Bondi a "supervisionare" la gestione anche del Parma calcio ... :read: ;)
Brigante
22-07-2005, 16:47
A parte il fatto che qui si parla della ROMA, ma come al solito scoppiano polemiche con gli altri...Comunque, visto che siamo in tema di Milan...Ma con tutti i campioni che ha in attacco, con Gilardino...che cavolo ci devono fare? :confused:
a che caso ti rifersci in particolare?
Nessuno in particolare, tutti gli acquisti degli ultimi anni (Cassano & C.) che hanno peraltro consentito alla Roma di vincere uno scudetto.
La faccenda è stata di dominio pubblico, non dirmi che non ne hai sentito parlare.
Sensi ha dovuto liquidare parte del suo patrimonio personale per tacitare il fisco.
Stessa storia anche in casa Lazio: tra cuggini...
A parte il fatto che qui si parla della ROMA, ma come al solito scoppiano polemiche con gli altri...Comunque, visto che siamo in tema di Milan...Ma con tutti i campioni che ha in attacco, con Gilardino...che cavolo ci devono fare? :confused:
Infatti qui si parla della Roma e delle sue malefatte.
E' stato simone1974 a far scoppiare la polemica, quindi prenditela con lui.
Le sue sono illazioni gratuite, i nostri sono fatti acclarati.
Non sarei mai entrato in polemica perchè non ho proprio niente contro la Roma, ma se mi stuzzicano...
simone1974
22-07-2005, 17:05
Sfanculano Pippinzaghi.
Ovviamente le mie affermazioni non sono avallate da nessuna prova... come dire che la mafia non esiste... :muro:
simone1974
22-07-2005, 17:08
Beh, hai ragione badedas, il milan è la società più pulita d'Italia....
Nel calcio il più pulito ha la rogna e vince solo chi ha più Potere... che poi si tramuta in squadre di calcio più forti, ecc. ecc.
Nessuno in particolare, tutti gli acquisti degli ultimi anni (Cassano & C.) che hanno peraltro consentito alla Roma di vincere uno scudetto.
La faccenda è stata di dominio pubblico, non dirmi che non ne hai sentito parlare.
Sensi ha dovuto liquidare parte del suo patrimonio personale per tacitare il fisco.
Stessa storia anche in casa Lazio: tra cuggini...
Hai detto bene Badedas : SENSI HA PAGATO di tasca propria ;) non lo accumunerei con le storie di Parma e Lazio ( o di Parmalat e Cirio se preferisci ) e di chi POLITICAMENTE li ha dovuto coprire e di chi cmq gli ha consentito di indebitarsi sino al fallimento ! :sofico:
Ovviamente le mie affermazioni non sono avallate da nessuna prova.
Le mie sì!
17.06 La federcalcio brasiliana blocca Robinho al Real
I madrileni devono pagare al Santos 50 milioni di dollari
RIO DE JANEIRO (Bra) - La federcalcio brasiliana ha bloccato il trasferimento di Robinho al Real Madrid: lo ritiene irregolare tanto per lo statuto della Fifa quanto per le norme della legge Pelè sul calciomercato in Brasile. Secondo il direttore giuridico della federazione, Carlos Euguenio Lopes, il Santos ha diritto di ricevere i 50 milioni di dollari previsti dal contratto. Il fatto che il giocatore e il suo procuratore Ribeiro abbiano rinunciato alla parte che spetta loro (40 per cento a Robinho e 10 per cento a Ribeiro) per arrivare ai 30 milioni che il Real è disposto a pagare non risolve il problema. Il negoziato è stato congelato, perchè la Cbf ha minacciato di chiedere alla Fifa di sospendere il giocatore per quattro mesi, come è previsto nelle norme della federazione internazionale per rottura unilaterale di contratto. La Cbf ha anche contestato il procedimento finanziario dei madrileni.
e la Fifa che dice ? col Real la farà la voce grossa ? :rolleyes:
Beh, hai ragione badedas, il milan è la società più pulita d'Italia...
INDUBBIAMENTE!
Nel calcio ... vince solo chi ha più Potere.
No, vince chi ha più tifosi!
Il che significa più sponsor, più introiti e più soldi da dare agli arbitri!
17.06 La federcalcio brasiliana blocca Robinho al Real
Pardon, la Roma che c'entra?
d'accordo, però alla fine ha pagato Sensi, non i contribuenti
INDUBBIAMENTE!
No, vince chi ha più tifosi!
Il che significa più sponsor, più introiti e più soldi da dare agli arbitri!
e allora compratevi Pisacreta, Collina e Paparesta al posto di prendere Gilardino!
Pardon, la Roma che c'entra?
per sottolineare il diverso trattamento che la Fifa riserva al Real che non si muove proprio correttamente verso gli altri club :O
alla Roma punizione esemplare e a loro ? :rolleyes:
Questro è sicuro Moggi ha sempre qualche colpa ! :Prrr:
per sottolineare il diverso trattamento che la Fifa riserva al Real che non si muove proprio correttamente verso gli altri club :O
beh ma la Roma è stata punita a distanza di quasi un anno dall'acquisto, magari capiterà lo stesso al Real
Ah, ecco, non ci arrivavo!
(Comunque la mia era una battuta, per fare il verso a Brigante!)
Figura di merda per la roma e soprattutto per i suoi pseudo-dirigenti.. :cry: :cry:
che la Roma abbia sbagliato è assodato ma come tanti altri :O , il fatto è che basta che uno dei calciatori ( di quelli che hanno preso accordo con la Roma prima della decisione della Fifa ) si rivolga al Tribunale del Lavoro e vedrai quanto conterà la decisione dell'Uefa ! :read:
beh ma la Roma è stata punita a distanza di quasi un anno dall'acquisto, magari capiterà lo stesso al Real
Il Real si comporta così da una decina d'anni :sofico:
simone1974
22-07-2005, 18:47
badedas, mi fai tenerezza per quanto sei ingenuo... eppure hai una certa età :friend:
lognomo33
22-07-2005, 18:48
Le mie sì!
e quale è?
badedas, mi fai tenerezza per quanto sei ingenuo... eppure hai una certa età :friend:
Grazie per la tenerezza, ma proprio non capisco dove stia la mia ingenuità.
e quale è?
Spiegati meglio.
lognomo33
22-07-2005, 19:06
Spiegati meglio.
Hai detto che hai la prova che il milan paga i suoi giocatori..ed in particolare Gilardino..se la hai falla vedere! :D
con i soldi dei contribuenti il nanao democratico ha creato un impero ;)
Hai detto che hai la prova che il milan paga i suoi giocatori..ed in particolare Gilardino..se la hai falla vedere! :D
No, non ho detto questo!
Mi riferivo alla Roma, non al Milan.
con i soldi dei contribuenti il nanao democratico ha creato un impero ;)
No, ti sbagli di grosso, l'impero ce l'aveva già da molto prima, il nanao.
lognomo33
22-07-2005, 20:37
Basta con la politica in questo 3d grazie.
qui arriviamo ad un argomento di codice rosso :eekk: ... vorrei solo ricordare che l'innominabile :D è diventato l'imprenditore n°1 di Milano quando era un delfino di Craxi ... non faceva politica ma sappiamo quali e quanti furono i rapporti tra la politic a e i socialisti in primis ( non gli unici per carità :O ) e l'imprenditoria ! :rolleyes:
Basta con la politica in questo 3d grazie.
pardon :flower:
lognomo33
22-07-2005, 20:56
pardon :flower:
hai perfettamnte ragione :sofico: :sofico: ma non è il caso di infangare la storia della Roma con il portatore nano di democrazia.. :D :D
wow il 3d si sta riempiendo.. ieri sera vi avevo lasciato che erano 4 pagine e ora ne sono 6...bene bene :D
rileggendo le cose che mi ero perso, do perfettamente ragione a chi dice che "vince chi ha piu potere" e quindi chi ha piu potere conta di piu e riesce ad aggirare tante cose ( per quanto riguarda l'acquisto nn tanto lecito di giocatori vedi Real o Arsenal e chissa quante altre squadre che noi nemmeno ci immaginiamo )... Per quanto riguarda il discorso Milan, Juve, Doping, Arbitri, Palazzo ecc ecc, ormai la storia è vecchia come il cucco; personalmente credo che finche ci saranno certe persone al potere la situazione nn cambierà mai... ovviamente è solo la mia opinione....
personalmente credo che finche ci saranno certe persone al potere la situazione nn cambierà mai... ovviamente è solo la mia opinione....
Già, prima che arrivasse Berlusconi Milan, juve e inter avevano meno scudetti della Roma.
Certo che pur di dargli addosso ve ne inventate di fregnacce (lemma di vostra pertinenza).
Vi siete dimenticati che persino la Roma (e non solo) ha vinto uno scudetto con lui al potere.
lognomo33
22-07-2005, 22:17
Già, prima che arrivasse Berlusconi Milan, juve e inter avevano meno scudetti della Roma.
Certo che pur di dargli addosso ve ne inventate di fregnacce (lemma di vostra pertinenza).
Vi siete dimenticati che persino la Roma (e non solo) ha vinto uno scudetto con lui al potere.
mettetegli la museruola!!!! :confused: :confused: :confused:
marcolan
23-07-2005, 00:20
non metto in dubbio che il Milan paghi il cartellino dei calciatori che acquista ma che ci sia stato un "inciucio" politico che abbia favorito lo stesso Milan è lampante :O ... il giocatore è del Milan ( vogliamo dire PROMESSO ?! :sofico: ) da quando ( dopo esser stata negata la cessione di Gilardino proprio alla Roma ) la Parmalat e il Parma sono stati salvati con una legge ad hoc del governo Berlusconi , che mise Bondi a "supervisionare" la gestione anche del Parma calcio ... :read: ;)
Tutto questo inciucio non ha senso, se poi il giocatore lo paghi a peso d'oro.
Inoltre sarebbe bastato che un Moratti, un chi vuoi tu, fosse andato in tv a dichiarare la propria offerta. A quel punto avresti dovuto spiegare perché non la accettavi, se era la piu' alta. O no?
Piu' realisticamente, il Milan si è accordato con Gilardino, ottenendo garanzie sul fatto che al limite del possibile avrebbe accettato solo quel trasferimento. Non sarà il top della correttezza, ma sono cose che si fanno sempre, e il governo c'entra poco.
Tutto questo inciucio non ha senso, se poi il giocatore lo paghi a peso d'oro.
Inoltre sarebbe bastato che un Moratti, un chi vuoi tu, fosse andato in tv a dichiarare la propria offerta. A quel punto avresti dovuto spiegare perché non la accettavi, se era la piu' alta. O no?
Piu' realisticamente, il Milan si è accordato con Gilardino, ottenendo garanzie sul fatto che al limite del possibile avrebbe accettato solo quel trasferimento. Non sarà il top della correttezza, ma sono cose che si fanno sempre, e il governo c'entra poco.
eh no rimane il fatto che su un giocatore come Gilardino aldilà di voci create ad arte , ci fosse solo il Milan , come ha confermato lo stesso staff del giocatore :O
ha senso , ha senso che lo paghi a peso d'oro ma relativamente :sofico: , si fosse aperta un'asta come doveva essere altro che 24 milioni :read:
Invece il giocatore era già del Milan , pagando certo e che lo volevate pure gratis :confused:
marcolan
23-07-2005, 00:37
eh no rimane il fatto che su un giocatore come Gilardino aldilà di voci create ad arte , ci fosse solo il Milan , come ha confermato lo stesso staff del giocatore :O
ha senso , ha senso che lo paghi a peso d'oro ma relativamente :sofico: , si fosse aperta un'asta come doveva essere altro che 24 milioni :read:
Invece il giocatore era già del Milan , pagando certo e che lo volevate pure gratis :confused:
C'è anche chi ha detto che non lo pagheremmo.
Mi manca il perché chi lo voleva non ha offerto nulla. Tra juve e Milan si sa che c'è il patto di non rompersi le scatole per non lazare il prezzo. Ma l'Inter poteva benissimo offrire 25 e renderlo pubblico, se avesse voluto sputtanare tutto questo inciucio.
io parlo degli anni 70!
Non tirare in ballo aiuti economici avuti dalla roma. Perchè l'unica agevolazione che ha avuto è lo spalmadebito e mi pare che ne abbia usufruito anche il milan e altre 12 di A!
Forse non consideri che un giocatore non è un container di patate che lo puoi vendere al miglior offerente.
Una squadra può offrire birillioni di fantastiliardi, ma se quello non ci vuole andare non c'è un cacchio da fare.
Putroppo nn c'è solo lui che rovina il calcio italiano... il mio discorso è molto piu ampio e rivolto a tante altre persone...
Putroppo nn c'è solo lui che rovina il calcio italiano... il mio discorso è molto piu ampio e rivolto a tante altre persone...
Moggi?
lognomo33
23-07-2005, 12:55
Moggi?
Moggi..Carraro...Galliani...Mattarrese...vuoi che ti riempio tutta la pagina? :D
Moggi..Carraro...Galliani...Mattarrese...vuoi che ti riempio tutta la pagina? :D
Ma non è che per caso Galliani e Berlusconi ti hanno morsicato?
Va beh, mi rimetto la museruola!
Eheh ma riempiamone anche due! :D
lognomo33
23-07-2005, 14:02
Ma non è che per caso Galliani e Berlusconi ti hanno morsicato?
Va beh, mi rimetto la museruola!
Questo non è il posto adatto e mi scuso con tutti per questo OT ma il secondo purtroppo ha morsicato tutti gli Italiani..e molti ancora non se ne accorgono..qui si parla di calcio e sono cmq cose frivole..lui purtroppo sta facendo moolti piu danni da presidente del consiglio che da presidente della lega....oooooopsssss scusa..è vero..il presidente della lega non è lui...è Galliani... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Questo non è il posto adatto e mi scuso con tutti per questo OT ma il secondo purtroppo ha morsicato tutti gli Italiani..e molti ancora non se ne accorgono..qui si parla di calcio e sono cmq cose frivole..lui purtroppo sta facendo moolti piu danni da presidente del consiglio che da presidente della lega....oooooopsssss scusa..è vero..il presidente della lega non è lui...è Galliani... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ah, che belli i tempi di Andreotti e Fanfani!
(poi l'ingenuo sono io)
Ah, che belli i tempi di Andreotti e Fanfani!
(poi l'ingenuo sono io)
mah non vedo nemmeno i miglioramenti promessi dal nuovo ( nuovo de che poi ? :rolleyes: ) !! anzi :muro: :read:
poi capisco la fede ed è rispettabilissima ;) ed il Milan di Berlusconi è ed è stato un grandissimo team :ciapet: , ma non capisco il voler fare le verginelle a tutti i costi :sofico: un dicorso è la squadra , quindi il settore tecnico , un altro è la sua dirigenza e l'indiscutibile potere politico che rappresenta e di come lo gestisce ! :)
p.s. il conflitto d'interessi è un discorso trito e ritrito :O ... io ritengo che di conflitto non si tratti , ma d'interessi sì eccome :Prrr:
be inoltre mi sa che siamo gli unici ad avere il presidente di lega, vicepresidente di una squadra... e poi nn una squadretta cosi.....
se nn è potere questo...
mamma mia che gol Totti :eek:
be inoltre mi sa che siamo gli unici ad avere il presidente di lega, vicepresidente di una squadra... e poi nn una squadretta cosi.....
se nn è potere questo...
Che palle con 'sta storia!
Mi spieghi perchè con Galliani presidente di Lega ci siamo fatti fottere lo scudetto dai gobbi?
Mi spieghi perchè con Galliani presidente di Lega ci siamo fatti fottere lo scudetto dai gobbi?
ma i gobbi sono vostri "alleati" avessi detto il Verona !?! :eek: :sofico:
vedi anche le tue parole confermano la realtà: milan juve ci sono solo loro, si be hanno giocatori decenti è normale... però in che modo stanno lassu? in che modo hanno preso i giocatori ( la juve un anno fa stava peggio della Roma finanziariamente, tanto che grazie a sky e a qualche altro giro che hanno racimolato soldi... ).. poi mi vieni a parlare dello scudetto perso... be il Milan sin dall'inizio aveva detto che puntava alla champions... e guarda un po che forse a tavolino hanno detto: io voglio lo scudetto e ti lascio campo libero in champions basta che te nn mi rompi le scatole... Questo genere di "accordi" ormai penso siano all'ordine del giorno, come per prendere giocatori in qualche squadra di secondo piano: dammi quello sennò ti mando in b...
Mi spieghi perchè gente come Zeman ( dopo aver allenato squadre come Roma e Lazio, sparisce torna e si ritrova ad allenare Salernitana ed Avellino ) , come Simoni ( sfiorato "quello scudetto" con l'inter ), come Baldini reo di aver sempre rilasciato dichiarazioni contro un dirigente della juventus....
Questa è solo 1/1000000 degli episodi che avvengono... "puniti" per aver sottolineato la realtà dei fatti.... e inoltre
lo ribadirò sempre: UN VICEPRESIDENTE DI UNA SQUADRA DI CALCIO E' UNO SCANDALO CHE SIA PRESIDENTE DELLA LEGA... solo In Italia queste cose.. e poi dicono che il calcio stia in crisi... bah chissa....
vedi anche le tue parole confermano la realtà: milan juve ci sono solo loro
Guarda che Milan e juve sono da sempre ai vertici, da ben prima che arrivassero Berlusconi e Galliani.
La juve un po' di più, anzi, molto di più.
E forse è questo che mi dovresti spiegare.
Beh, una volta c'era anche l'inter, ma adesso si è eclissata da un po'.
Ecco forse è questo l'unico "inciucio" di Galliani!!!
Guarda che Milan e juve sono da sempre ai vertici, da ben prima che arrivassero Berlusconi e Galliani.
appunto e infatti è da sempre che ci sono gli inciuci, dai pure negli anni 80 la Juve qualche scudetto se l'è fregato...
La juve un po' di più, anzi, molto di più.
E forse è questo che mi dovresti spiegare.
Beh, una volta c'era anche l'inter, ma adesso si è eclissata da un po'.
Ecco forse è questo l'unico "inciucio" di Galliani!!!
uhm non sei molto preciso Badedas ;) vediamo meglio e
facciamo un analisi dall'anno 69/70 senza andare troppo indietro , alla preistoria come dite a noi :sofico: ...
ebbene dal 69/70 al 85/86 il Milan ha vonto la bellezza di ... udite udite 1 , si UNO scudetto :O
Nel 1986 c'è stato l'avvento del Cav.Silvio Berlusconi ... :rolleyes: ebbene dall'anno 86/87 alla stagione 04/05 il Milan ne ha vinti 7 ... SETTE ...
forse le proporzioni sono un pò cambiate :O un caso ?
ciò solo per sottolineare che potere e soldi contribuiscono eccome :ciapet:
simone1974
23-07-2005, 22:55
No di certo, ma il Milan contava sicuramente meno dell'Inter... e forse anche del Torino.
Cazzata bella e buona, visto che la Roma, e la Lazio l'anno prima, hanno vinto il loro scudetto negli anni di commissariamento della federcalcio e durante il governo tecnico a seguito della caduta del governo D'Alema... :rolleyes:
marcolan
24-07-2005, 00:14
uhm non sei molto preciso Badedas ;) vediamo meglio e
facciamo un analisi dall'anno 69/70 senza andare troppo indietro , alla preistoria come dite a noi :sofico: ...
ebbene dal 69/70 al 85/86 il Milan ha vonto la bellezza di ... udite udite 1 , si UNO scudetto :O
Nel 1986 c'è stato l'avvento del Cav.Silvio Berlusconi ... :rolleyes: ebbene dall'anno 86/87 alla stagione 04/05 il Milan ne ha vinti 7 ... SETTE ...
forse le proporzioni sono un pò cambiate :O un caso ?
ciò solo per sottolineare che potere e soldi contribuiscono eccome :ciapet:
E' indubbio che questo sia il periodo migliore della storia del MiLAN, ma questo è un merito per Berlusconi, specie se pensi che la maggior parte dei trofei li ha vinti prima di entrare in politica.
Anzi, volendo ragionare nello stesso modo in cui si ragiona qui (e non solo), potrei chiederti se a Berlusconi fa comodo che vinca sempre il Milan o magari, specie in Italia, gli fa piu' gioco lasciare vivere anche gli altri.
Non credo a questa cosa, ma se la metti cosi' vai a vedere il palmares italiano del Milan fino al 94 e da allora ad oggi.
E' indubbio che questo sia il periodo migliore della storia del MiLAN, ma questo è un merito per Berlusconi, specie se pensi che la maggior parte dei trofei li ha vinti prima di entrare in politica.
Anzi, volendo ragionare nello stesso modo in cui si ragiona qui (e non solo), potrei chiederti se a Berlusconi fa comodo che vinca sempre il Milan o magari, specie in Italia, gli fa piu' gioco lasciare vivere anche gli altri.
Non credo a questa cosa, ma se la metti cosi' vai a vedere il palmares italiano del Milan fino al 94 e da allora ad oggi.
ma figurati io dico che prescindere dal binomio potere/soldi è quasi impossibile :O ...e le rarissime eccezioni sono lì a confermarlo ! ;)
per quanto riguarda cosa faccia comodo a Berlusconi è vincere ! lui e tutto ciò che si è costruito è basato sull'immagine (imho fasulla :sofico: ) del vincente ... figurati se voglia far vincere altri in modo tale da ritagliarsi il ruolo del perdente :doh:
marcolan
24-07-2005, 00:49
ma figurati io dico che prescindere dal binomio potere/soldi è quasi impossibile :O ...e le rarissime eccezioni sono lì a confermarlo ! ;)
per quanto riguarda cosa faccia comodo a Berlusconi è vincere ! lui e tutto ciò che si è costruito è basato sull'immagine (imho fasulla :sofico: ) del vincente ... figurati se voglia far vincere altri in modo tale da ritagliarsi il ruolo del perdente :doh:
Beh, perdente non direi, basta far divertire un po' tutti, e tutti stanno buoni.
Se volesse vincere fisso ogni anno con ogni mezzo (cosa che mi pare crediate voi) stai sicuro che non ci sarebbe storia.
simone1974
24-07-2005, 09:52
Beh, perdente non direi, basta far divertire un po' tutti, e tutti stanno buoni.
Se volesse vincere fisso ogni anno con ogni mezzo (cosa che mi pare crediate voi) stai sicuro che non ci sarebbe storia.
Tu sottovaluti l'arguzia del Nano. E' chiaro che neanche a lui conviene vincere sempre: mancherebbe l'effetto, un po' come la Ferrari lo scorso anno.
Dico però che le sue vittorie sono "programmate": ad Aprile probabilmente ci saranno le elezioni e IMHO il Milan ha tutti i mezzi per vincere il titolo quest'anno... e, sempre IMHO, ci riuscirà! ;)
Sul far divertire tutti sono d'accordo con te... il problema è che allora, il campionato può essere rinominato Trofeo TIM (ups, già lo è! :D ) e le altre si fanno un campionato a parte... mi dispiace ma io, come molti altri, non mi diverto più.
marcolan
24-07-2005, 10:05
Tu sottovaluti l'arguzia del Nano. E' chiaro che neanche a lui conviene vincere sempre: mancherebbe l'effetto, un po' come la Ferrari lo scorso anno.
Dico però che le sue vittorie sono "programmate": ad Aprile probabilmente ci saranno le elezioni e IMHO il Milan ha tutti i mezzi per vincere il titolo quest'anno... e, sempre IMHO, ci riuscirà! ;)
Sul far divertire tutti sono d'accordo con te... il problema è che allora, il campionato può essere rinominato Trofeo TIM (ups, già lo è! :D ) e le altre si fanno un campionato a parte... mi dispiace ma io, come molti altri, non mi diverto più.
Sulla prima parte non ti capisco: il campionato non si vince ad Aprile... inoltre il discorso che ho fatto io è lo stesso che fai te, era il buon Gialex a ritenere che lui voglia vincerli tutti. Io ribadisco che se lo volesse ci riuscirebbe.
Sulla seconda, conosco la storia, si parlava anche di trofeo berlusconi ecc.
Ti faccio pero' presente che dacché seguo il calcio io l'anno scorso ho visto il primo duello scudetto juve-Milan.
L'anno prima (solo 2 anni fa!) c'era stato Milan-Roma, poi juve-Roma, l'Inter, la Lazio ecc.
Ma ti ripeto, come testa a testa, è stata la prima volta che il Milan ha duellato con la juve.
Mi spiace che tu non ti diverta piu', ma immagino che questo accada solo dalla stagione appena trascorsa, e spero che in futuro possa ridivertirti.
Del resto la Roma non sta venendo fuori malissimo dai problemi avuti, e potrebbe rialzarsi tra poche stagioni.
ALBIZZIE
24-07-2005, 10:27
...Ti faccio pero' presente che dacché seguo il calcio io l'anno scorso ho visto il primo duello scudetto juve-Milan.
L'anno prima (solo 2 anni fa!) c'era stato Milan-Roma, poi juve-Roma, l'Inter, la Lazio ecc.
Ma ti ripeto, come testa a testa, è stata la prima volta che il Milan ha duellato con la juve.
si, ma sempre o l'una o l'altra di mezzo.
chissà perchè quest'anno che vi siete pestati i piedi a vicenda, sono uscite fuori le solite polemiche sugli arbitri, sulle moviole, sui media, mezzucoli di basso ordine, di solito riservati ai piagnoni dell'inter, della rometta, della lazie etc tc etc
marcolan
24-07-2005, 10:33
si, ma sempre o l'una o l'altra di mezzo.
chissà perchè quest'anno che vi siete pestati i piedi a vicenda, sono uscite fuori le solite polemiche sugli arbitri, sulle moviole, sui media, mezzucoli di basso ordine, di solito riservati ai piagnoni dell'inter, della rometta, della lazie etc tc etc
O l'una o l'altra o l'Inter, ma questo accade dal dopoguerra!
E comunque o l'una o l'altra, che è diverso da parlare, per UNA stagione di duello quasi esclusivo, di trofeo Berlusconi.
JCD's back
24-07-2005, 11:04
O l'una o l'altra o l'Inter, ma questo accade dal dopoguerra!
E comunque o l'una o l'altra, che è diverso da parlare, per UNA stagione di duello quasi esclusivo, di trofeo Berlusconi.
è vero, accade dal dopoguerra, ma non nel modo in cui avviene ora: le trasmissioni sportive mediaset (controcampo in primis) parlano solo ed esclusivamente di juve, milan e inter, tranne in quei casi in cui, come ora con la roma, qualche altra squadra non abbia problemi e allora giù come gli avvoltoi a specularci sopra..... insomma, la sensazione è che il tutto si riduca sempre ad una lotta a tre prima ancora che si inizi a giocare: già m'immagino la prima puntata di "guida al campionato" con quella marionetta di alberto brandi che legge il sondaggio: chi vincerà lo scudetto quest'anno, milan, juve o inter? :rolleyes:
marcolan
24-07-2005, 11:16
è vero, accade dal dopoguerra, ma non nel modo in cui avviene ora: le trasmissioni sportive mediaset (controcampo in primis) parlano solo ed esclusivamente di juve, milan e inter, tranne in quei casi in cui, come ora con la roma, qualche altra squadra non abbia problemi e allora giù come gli avvoltoi a specularci sopra..... insomma, la sensazione è che il tutto si riduca sempre ad una lotta a tre prima ancora che si inizi a giocare: già m'immagino la prima puntata di "guida al campionato" con quella marionetta di alberto brandi che legge il sondaggio: chi vincerà lo scudetto quest'anno, milan, juve o inter? :rolleyes:
Che vi devo dire, io ho sempre visto campionati in cui ci sono quelle (che poi adesso siano 3, pochi anni fa arrivarono a 7, ma di media sono sempre state 2 o 3) che lottano per lo scudo e le altre per traguardi inferiori.
Non capisco quale sport avete seguito finora, il calcio professionistico è così.
Non mi direte, poiché siamo in questo 3d, che la Roma di Mazzone o Bianchi (quale dei due preferite) partiva con ambizioni scudetto piu' forti di quella di quest'anno.
La Lazio praticamente non ha mai lottato per il titolo, tranne un 4 o 5 anni nella sua storia.
Dove sta la novità?
la novità sta nel fatto che quasi tutte le squadre hanno problemi finanziari tranne le solite e mentre squadre come la juve vengono aiutate dal governo, sky, tamoil con soldi anticipati, Sensi ha dovuto vendere sue proprietà per far fronte ai debiti...
altro piccolo esempio: squalifica ad ibrahimovic -> Moggi che dice: fa fatemi sapere il nome della persona che ha ripreso tutto che ci penso io!
poi vabe la cosa piu grave che ribadirò sempre -> un vicepresidente di una squadra importante di A, presidente della lega calcio...
e che dire di Carraro? di arbitri? di Doping mandato subito a coprire, mentre lo sputo di Totti viene ancora mandato in onda dalle tv?
in queste condizioni è bello seguire il calcio?
forse per un tifoso della Juve o del Milan si, ma per il resto d'Italia no...
Dove sta la novità?
Che da un po' sono solo due!
lognomo33
24-07-2005, 11:51
Il giorno che la roma vinse lo scudetto il titolo principale di controcampo fu:"fallimento Juve"...no comment..
simone1974
24-07-2005, 12:18
...
Non capisco quale sport avete seguito finora, il calcio professionistico è così...
Non perché è sempre stato così vuol dire che sia giusto così!
Per fare paragoni azzardati, fino a 100 anni fa le donne avevano ben pochi diritti, eppure fino a 100 anni fa era così e pochi lo mettevano in discussione...
Lo so che è esagerato ma serve a far rendere l'idea di come le cose si possano, e si debbano cambiare!!!
JCD's back
24-07-2005, 12:20
Il giorno che la roma vinse lo scudetto il titolo principale di controcampo fu:"fallimento Juve"...no comment..
già, x non parlare dei titoli di tuttosport in quel periodo.... se non ricordo male, il giorno dopo lo scudetto in prima pagina c'era un titolo sul torino :rolleyes:
in queste condizioni è bello seguire il calcio?
forse per un tifoso della Juve o del Milan si, ma per il resto d'Italia no...
non posso che quotare
JCD's back
24-07-2005, 12:24
Che vi devo dire, io ho sempre visto campionati in cui ci sono quelle (che poi adesso siano 3, pochi anni fa arrivarono a 7, ma di media sono sempre state 2 o 3) che lottano per lo scudo e le altre per traguardi inferiori.
Non capisco quale sport avete seguito finora, il calcio professionistico è così.
Non mi direte, poiché siamo in questo 3d, che la Roma di Mazzone o Bianchi (quale dei due preferite) partiva con ambizioni scudetto piu' forti di quella di quest'anno.
La Lazio praticamente non ha mai lottato per il titolo, tranne un 4 o 5 anni nella sua storia.
Dove sta la novità?
da come dici tu sembrerebbe che le tre squadre di vertice cambino ogni anno, quando invece è praticamente da sempre che le squadre del nord sono lì in cima, in passato forse anche x meriti sportivi, da una decina d'anni almeno invece grazie ad una concorrenza che definire sleale sarebbe poco
JCD's back
24-07-2005, 12:33
Che da un po' sono solo due!
si, forse juve e milan sono quelle che si dividono il potere e, di conseguenza, la torta dei trofei in palio, però c'è da dire che nonostante ciò ad esempio l'inter è una presenza fissa in ogni trasmissione sportiva: non importa che negli ultimi anni abbia vinto solo una coppa italia, io continuo a vedere che ad ogni puntata di controcampo o della domenica sportiva le viene riservata una buona mezz'ora, a prescindere dalla posizione in classifica....
fino a 100 anni fa le donne avevano ben pochi diritti, eppure fino a 100 anni fa era così e pochi lo mettevano in discussione...
No, no, molto meno di cent'anni: io ho fatto in tempo a goderne!
si, forse juve e milan sono quelle che si dividono il potere e, di conseguenza, la torta dei trofei in palio, però c'è da dire che nonostante ciò ad esempio l'inter è una presenza fissa in ogni trasmissione sportiva: non importa che negli ultimi anni abbia vinto solo una coppa italia, io continuo a vedere che ad ogni puntata di controcampo o della domenica sportiva le viene riservata una buona mezz'ora, a prescindere dalla posizione in classifica....
Rassegnati, è una questione di audience, e sotto questo aspetto da Roma in giù siete messi maluccio!
marcolan
24-07-2005, 12:40
Non perché è sempre stato così vuol dire che sia giusto così!
Per fare paragoni azzardati, fino a 100 anni fa le donne avevano ben pochi diritti, eppure fino a 100 anni fa era così e pochi lo mettevano in discussione...
Lo so che è esagerato ma serve a far rendere l'idea di come le cose si possano, e si debbano cambiare!!!
D'accordo, questo già è un discorso diverso da quello secondo cui da xx anni a sta parte va tutto a ramengo, mentre prima ci si divertiva.
JCD's back
24-07-2005, 12:44
Rassegnati, è una questione di audience, e sotto questo aspetto da Roma in giù siete messi maluccio!
ma che significa? allora fatevi un bel campionato a 3 squadre, così poi vorrei vedere se x 38 giornate si parlerebbe ancora di voi :asd:
marcolan
24-07-2005, 12:44
da come dici tu sembrerebbe che le tre squadre di vertice cambino ogni anno, quando invece è praticamente da sempre che le squadre del nord sono lì in cima, in passato forse anche x meriti sportivi, da una decina d'anni almeno invece grazie ad una concorrenza che definire sleale sarebbe poco
E' vero, è da sempre c he le squadre "del nord" sono in cima, o meglio, il Milan è stato in cima a tratti. Ma i meriti sono sempre gli stessi, sportivi e non.
O credete che la juve di Agnelli contasse meno di questa o di questo Milan? Umberto Agnelli è stato anche presidente della FIGC (che è piu' della Lega, la Lega è una confindustria, puo' e deve avere come capo uno dell'associazione, la FIGC è un'ente al di sopra delle parti)
lognomo33
24-07-2005, 13:03
che discorsi inutili...ti piacerebbe vedere tutte le sere su tutti i canali "Carramba che sorpresa"???
E io ti direi ressegnati...è una questione di audience!!!
simone1974
24-07-2005, 13:03
No, no, molto meno di cent'anni: io ho fatto in tempo a goderne!
Ammazza! :D
simone1974
24-07-2005, 13:07
Se qualcuno conosce il mio avatar sa anche che dalla parte giusta dell'oceano lo sport viene vissuto in maniera completamente diversa.
Per farvi un esempio, il Commissioner della NBA David Stern (il corrispondente di Galliani) sbaverebbe per una finale tra i Lakers e i Knick, si avrebbero picchi di ascolti televisivi che neanche il Superbowl raggiungerebbe.
Quest'anno invece la finale è stata tra le squadre più "catenacciare" della lega ossia Detroit e San Antonio e nessuno ha storto la bocca, proprio perché lì lo sport è una cosa seria e, a prescindere dal tuo nome e da quanti tifosi hai, se sei bravo vinci altrimenti ciccia...
che discorsi inutili...ti piacerebbe vedere tutte le sere su tutti i canali "Carramba che sorpresa"???
E io ti direi ressegnati...è una questione di audience!!!
Stai invertendo la questione.
In effetti di cacaprogrammi ce n'è un fottio, ma sono quelli che la gente vuole.
Tant'è vero che le trasmissioni sportive vanno in seconda serata.
Ma mettiti nei panni degli appassionati di bocce, tanto per dire una cazzata: cosa dovrebbero dire loro?
e gli amici gobbi ? come li terresti tranquilli , mandando in esilio la triade ??? :asd: :asd: :asd:
penso che comunque il discorso televisivo sia diverso... apparte che vabe la Mediaset è di una "persona" e quindi può decidere di mettere quello che gli pare, se poi nn raggiunge un buon share, può mettere altro ma tanto dati alla mano, quelle trasmissioni in seconda serata vanno bene e quindi continuano ad essere trasmesse ( be strano che una trasmissione con la Canalis vada male :D)... mi aspetterei qualcosa di piu dalla Rai, ma tanto anche quella è del governo quindi si ritorna al punto di partenza...
Del numero di tifosi forse ok sono di piu quelli del Milan, Juve e Inter.. però io dico: incominciamo a mettere anche un programma che parli della Roma, della Lazio, del Palermo, con una bella valletta mediterranea e voglio vedere come si riempie lo share...
qui a Roma il calcio è molto sentito... la gente sente un sacco la Radio anche perchè in tv o ci sono trasmissioni pro milan-juve-inter oppure quelle poche volte che si parla di squadre diverse, lo fanno giornalisti un po di parte...
Io scommetto che se mettessero una trasmissione che parlasse del resto delle squadre di serie a, in maniera approfondita, sarebbe una cosa superseguitissima...
Di Agnelli presidente della figc.... be lo vedi che sempre con i dirigenti delle stesse squadre, succedono questo tipo di cose? C'è stato un momento in cui Sensi si sarebbe candidato per la Lega Calcio e disse che per questo ruolo avrebbe lasciato la Roma perchè GIUSTAMENTE erano due ruoli conflittuali...
qui sei in errore :O vero che parlino molto di Inter ma per massacrarla o per cercare qualche episodio che possa suscitare scandalo o pettegolezzo :read:
marcolan
24-07-2005, 13:56
e gli amici gobbi ? come li terresti tranquilli , mandando in esilio la triade ??? :asd: :asd: :asd:
Non sarebbero amici...
Calcio: Calcio Estero: Generico
Real Madrid: appello alla Fifa sul caso Robinho
24/07/2005 13.34.34
(DS) - Madrid (SPA), 24 luglio - Nell`affare Robinho, la "palla" passa agli avvocati. Nello specifico, i legali del Real Madrid annunciano la ferma intenzione di rivolgersi, nella giornata di lunedì, alla Fifa con l`obiettivo di ottenere il trasferimento del giocatore, operazione bloccata dalla Federcalcio brasiliana. La manovra del club spagnolo si annuncia articolata su tre punti. In primo luogo, i contenuti del contratto che legano l`esterno destro al Santos, prevedono una clausola rescissoria pari a 50 milioni di dollari in caso di richiesta da parte di una società europea. Il 60% dell`importo va al club di partenza, il restante 40% all`atleta e ai suoi procuratori. La pretesa del presidente del Santos Teixeira di ottenere l`intera somma è quinda priva di fondamento.
In secondo luogo, spetterà proprio alla Fifa stabilire l`entità della multa da comminare a Robinho per la rescissione del suo contratto. Il massimo organo di governo del calcio mondiale avrebbe trovato eccessive le pretese del club carioca. Si parla piuttosto di una cifra inferiore ai 30 milioni di dollari. Vengono inoltre tenute in seria considerazione le motivazioni di carattere personale addotte da Robinho, come il sequestro della madre, che lo spinge ad allontanarsi dal Brasile. Un precedente parla in questo caso a favore dell`atleta, il caso Riquelme, il cui fratello minore fu rapito. In ultima battuta, resta l`accordo verbale raggiunto dalle due società a novembre. Si scrisse nell`occasione di una trattativa chiusa a 15 milioni di euro, poi lievitati a 18 milioni, dopo il sequestro ricordato. Con la sua manovra il Real confida nella concessione di un transfer provvisorio. Intanto nella giornata di sabato era stato il Santos a rivolgersi via lettera alla Fifa. Come rilevato dal "Folha", quotidiano di San Paolo, il club brasiliano ha lamentato il pressing spagnolo su Robinho, tale da portare l`atleta a chiedere l`allontanamento dalla squadra.
(R. Datasport, DTS)
qui siamo alle comiche sono loro che chiamano la Fifa :rolleyes:
marcolan
24-07-2005, 13:59
qui sei in errore :O vero che parlino molto di Inter ma per massacrarla o per cercare qualche episodio che possa suscitare scandalo o pettegolezzo :read:
Non è che ci siano molti spunti di parlarne bene.
E in generale si parla di più di quello che non va rispetto a quello che va, perché le polemiche fanno piu' ascolti.
Non è che ci siano molti spunti di parlarne bene.
E in generale si parla di più di quello che non va rispetto a quello che va, perché le polemiche fanno piu' ascolti.
voglio vedere come parleranno di Vieri quest'anno ... improvvisamente diverrà un bravo bambino che non farà più tardi in giro per i vari locali milanesi :sofico:
marcolan
24-07-2005, 14:10
voglio vedere come parleranno di Vieri quest'anno ... improvvisamente diverrà un bravo bambino che non farà più tardi in giro per i vari locali milanesi :sofico:
A Controcampo per esempio, sarà per la Canalis, di Vieri hanno sempre parlato bene, anche troppo.
Del numero di tifosi forse ok sono di piu quelli del Milan, Juve e Inter.. però io dico: incominciamo a mettere anche un programma che parli della Roma, della Lazio, del Palermo, con una bella valletta mediterranea e voglio vedere come si riempie lo share...
qui a Roma il calcio è molto sentito... la gente sente un sacco la Radio anche perchè in tv o ci sono trasmissioni pro milan-juve-inter oppure quelle poche volte che si parla di squadre diverse, lo fanno giornalisti un po di parte...
Io scommetto che se mettessero una trasmissione che parlasse del resto delle squadre di serie a, in maniera approfondita, sarebbe una cosa superseguitissima...
Non pensi che l'avrebbero già fatto?
Milan, inter e juve hanno tifosi massicciamente presenti in tutto il mondo, Cina compresa (vedi inter).
I tifosi delle altre squadre devono giocoforza accontentarsi delle emittenti locali.
A Controcampo per esempio, sarà per la Canalis, di Vieri hanno sempre parlato bene, anche troppo.
con Vieri e la Canalis :oink: l'hanno sempre buttata in caciara :O
marcolan
24-07-2005, 14:27
con Vieri e la Canalis :oink: l'hanno sempre buttata in caciara :O
In generale Piccinini parla sempre bene dei "campioni", gli fa comodo,evidentemente, perché poi li puo' invitare in trasmissione, e, si cade sempre li', fanno audience.
Certo, specie agli europei, Vieri aveva fatto di tutto per mettersi contro i giornalai. Ma con Controcampo non c'è riuscito.
In generale Piccinini parla sempre bene dei "campioni", gli fa comodo,evidentemente, perché poi li puo' invitare in trasmissione, e, si cade sempre li', fanno audience.
Certo, specie agli europei, Vieri aveva fatto di tutto per mettersi contro i giornalai. Ma con Controcampo non c'è riuscito.
eheheh Piccinini ha imparato bene il "mestiere" :oink:
marcolan
24-07-2005, 14:38
Beh, dai, io non so cosa la gente si aspetti dauna trasmissione sportiva... è intrattenimento alla fine. Qua spesso si pretende di vedere Report o come si chiama.
Beh, dai, io non so cosa la gente si aspetti dauna trasmissione sportiva... è intrattenimento alla fine. Qua spesso si pretende di vedere Report o come si chiama.
no no concordo ;) , la mia era però una allusione più maliziosa :sofico:
simone1974
24-07-2005, 16:20
Milan, inter e juve hanno tifosi massicciamente presenti in tutto il mondo, Cina compresa (vedi inter).
I tifosi delle altre squadre devono giocoforza accontentarsi delle emittenti locali.
Ma allora è un circolo vizioso: le squadre più forti sono sempre le stesse => la TV parla di loro => i tifosi di queste squadre sono contenti => la tv dà più soldi alle solite squadre => le squadre rimangono le più forti...
Non se ne esce più e se permetti il giochino non mi piace proprio pe' gnente!
Riequilibriamo le risorse e poi vediamo: sai quanti palermitani sono rimasti juventini dopo che la squadra della loro città è venuta in A? O quanti calabresi lo rimarrebbero con una Reggina competitiva ai massimi livelli? O quanti pugliesi rimarrebbero dell'Inter se il Bari lottasse per lo scudetto? ;)
Riequilibriamo le risorse e poi vediamo.
Vediamo: come le equilibri le risorse?
ronaldovieri
24-07-2005, 16:31
mandandovi in serie b
simone1974
24-07-2005, 17:05
Dividere equamente i dindini della Paytv, forse?
Dividere equamente i dindini della Paytv, forse?
Era quello che volevo sentirti dire!
Quindi le tre regine dell'audience dovrebbero, in buona sostanza, fare beneficenza alle altre rinunciando ad una cospicua fetta dei loro legittimi introiti.
Però!
simone1974
24-07-2005, 20:21
Era quello che volevo sentirti dire!
Quindi le tre regine dell'audience dovrebbero, in buona sostanza, fare beneficenza alle altre rinunciando ad una cospicua fetta dei loro legittimi introiti.
Però!
Ripeto: negli States avviene esattamente così! Non solo ma anche nel campionato italiano di basket di Serie A avviene così, ed è sempre Sky a pagare.
Davvero io credo che voi sareste contenti di giocarvela da soli, gli avversari non vi servono... o no?
Ripeto: negli States avviene esattamente così! Non solo ma anche nel campionato italiano di basket di Serie A avviene così, ed è sempre Sky a pagare.
Davvero io credo che voi sareste contenti di giocarvela da soli, gli avversari non vi servono... o no?
dai pure tu che ti presenti con ste proposte ? :sofico:
i soldi nn c'entrano nulla con le prestazioni ! o no ? :ciapet:
;)
A) certo questo è quello che vogliono farti credere...
B) esempio come presenze stadio di medio la Roma ha piu tifosi del Milan
C) certo finche c'è berlusconi che si compra qualsiasi cosa, le altre squadre si dovranno per forza prendere i rimanenti posti...
Putroppo come ribadirò sempre, finche c'è certa gente il calcio italiano continuerà a rasentare ancora il baratro.. come del resto lo sta facendo anche in questo momento...
Incominciamo a levare gente come Carraro, Galliani, Moggi e facciamo designatore arbitrale Collina, poi voglio vedere quanto ridete... vabe ma sto parlando di utopia... purtroppo ci rimettono sempre gli stessi....
B) esempio come presenze stadio di medio la Roma ha piu tifosi del Milan
questo non è vero,in compenso ne ha sicuramente più della Juve....
ma non me ne vanterei visto che persino il Cervia riempie gli stadi più della Juve :asd:
cmq perdete tempo, certe tifosi non capiranno mai che lo spettacolo lo fai anche grazie agli avversari, certi tifosi non hanno dubbi.
lognomo33
24-07-2005, 23:21
ma non me ne vanterei visto che persino il Cervia riempie gli stadi più della Juve :asd:
cmq perdete tempo, certe tifosi non capiranno mai che lo spettacolo lo fai anche grazie agli avversari, certi tifosi non hanno dubbi.
è vero...solo nell'ultima stagione la roma non ha avuto piu spettatori del milan...è stata la squadra con piu spettatori negli ultimi dieci anni ininterrottamente sino al 2004..la quinta in europa dopo arsenal,man utd,barca e real madrid... :D :D
JCD's back
24-07-2005, 23:25
hai ragione, ma è innegabile che in ogni caso siete sempre oggetto di discussione, al contrario di molte altre squadre che, in certi momenti del campionato, meriterebbero ben altre attenzioni
JCD's back
24-07-2005, 23:26
sempre meglio, eh?
marcolan
24-07-2005, 23:27
è vero...solo nell'ultima stagione la roma non ha avuto piu spettatori del milan...è stata la squadra con piu spettatori negli ultimi dieci anni ininterrottamente sino al 2004..la quinta in europa dopo arsenal,man utd,barca e real madrid... :D :D
Hai un link?
JCD's back
24-07-2005, 23:27
lasciamo stare piccinini, quello è un altro "venduto" :rolleyes:
marcolan
24-07-2005, 23:39
http://www.calcioinborsa.com/Presenze%20Serie%20A%2091-96.jpg
marcolan
24-07-2005, 23:40
Successivamente le cose sono un po' cambiate, http://www.lega-calcio.it/ita/incassi/98_04/A_4.pdf
ma solo nel fatto che è l'Inter la piu' seguita.
ronaldovieri
24-07-2005, 23:54
Successivamente le cose sono un po' cambiate, http://www.lega-calcio.it/ita/incassi/98_04/A_4.pdf
ma solo nel fatto che è l'Inter la piu' seguita.
:yeah:
hai ragione, ma è innegabile che in ogni caso siete sempre oggetto di discussione, al contrario di molte altre squadre che, in certi momenti del campionato, meriterebbero ben altre attenzioni
verisssimo e spesso è irritante , come se non fosse un capionato ITALIANO ma di 2 o 3 squadre :rolleyes:
però quanto la Juve va in giro fa spettatori. se non dovessi fare quasi 400km tra andate e ritorno andrei anche a vederla allo stadio ma è uno sbattimento. se i torinesi preferiscono stare a casa a grattarsi le balle la domenica che ci posso fare?
troverei ingiusto dare a una squadra tipo il Livorno (tanto per fare un nome) la stessa cifra di diritti tv della Juve o del Milan. si può stabilire una cifra minima da dare ad una società e si possono stabilire dei massimi, ma che la squadra neopromossa con pochi tifosi prenda tanto quanto una con milioni di telespettatori non mi pare proponibile.
con sky se non sbaglio tu compri il calcio e puoi vederle tutte, ma con mediaset compri la partita quindi se 100 comprano la Juve e 10 comprano il Livorno è giusto che mediaset paghi la Juve 10 volte tanto, mi pare logico.
inoltre un campionato senza Milan Inter e Juve chi lo guarderebbe?
JCD's back
25-07-2005, 01:09
inoltre un campionato senza Milan Inter e Juve chi lo guarderebbe?
tutti gli altri :rolleyes:
lognomo33
25-07-2005, 09:17
Hai un link?
Risposta al solito tono supponente di alcuni milanisti e interisti...sottolineo ALCUNI..Non credo sia fondamentale avere un link per scrivere una cosa...poi tu sei padrone di crederci o meno...Ti chiami Marco tu?Hai un link per dimostrarmelo?Mah...
In secondo luogo la tabella che hai messo tu è sino al 95..io ho detto dal 95 al 2004..... :rolleyes: :rolleyes:
ronaldovieri
25-07-2005, 09:19
Risposta al solito tono supponente di alcuni milanisti e interisti...sottolineo ALCUNI..Non credo sia fondamentale avere un link per scrivere una cosa...poi tu sei padrone di crederci o meno...Ti chiami Marco tu?Hai un link per dimostrarmelo?Mah...
In secondo luogo la tabella che hai messo tu è sino al 95..io ho detto dal 95 al 2004..... :rolleyes: :rolleyes:
ti ha postato anche il link dal 95 al 2004
e li è l'inter prima e il milan secondo e non si vede proprio che la roma .è stata la squadra con piu spettatori negli ultimi dieci anni ininterrottamente sino al 2004..la quinta in europa dopo arsenal,man utd,barca e real madrid...
ti ha postato anche il link dal 95 al 2004
e li è l'inter prima e il milan secondo e non si vede proprio che la roma .è stata la squadra con piu spettatori negli ultimi dieci anni ininterrottamente sino al 2004..la quinta in europa dopo arsenal,man utd,barca e real madrid...
imho sposta di poco il discorso :O la Roma è cmq lì tra le prime e dovrebbe godere delle stessa considerazione :)
Evidentemente nel basket non c'è tra squadra e squadra lo stesso divario di tifosi che c'è nel calcio (italiano).
ronaldovieri
25-07-2005, 09:27
imho sposta di poco il discorso :O la Roma è cmq lì tra le prime e dovrebbe godere delle stessa considerazione :)
senza dubbio ma le cose vvanno dette esatto e non per sentito dire
simone1974
25-07-2005, 10:47
troverei ingiusto dare a una squadra tipo il Livorno (tanto per fare un nome) la stessa cifra di diritti tv della Juve o del Milan.
L'unica cosa in cui Galliani ha ragione IMHO è il concetto di SuperLega: proprio perché il calcio è diventato quello che è allora facciamola questa cazzo di superlega con le squadre che tirano di più; ripeschiamo il Napoli, il Torino, il Bari, il Genoa e facciamo una lega chiusa in tutti i sensi...
Spartizione equa dei diritti televisivi e stadi sempre pieni: cosa si vuole di più? ...
Il problema è che se fosse solo per questo si sarebbe già fatto; no, i Padroni del Vapore vogliono tutto e quindi avere rischio 0 che una squadra qualunque possa vincere al posto loro.
lognomo33
25-07-2005, 11:06
non è sentito dire.è la statistica che ha fatto l'uefa lo scorso anno e che era stata propaosta a studio sport in questi periodi esattamente un anno fa. Se a studio sport falano le cose(a che pro poi) non ti so dire..
non ciurlare nel manico Infamalda :sofico: il punto è la disparità di trattamento , e società e tifosi della Roma hanno ragione di lamentarsi ! :read:
non ciurlare nel manico
Ma... niente niente stai meditando di seguire l'esempio di tuo figlio?
Bene, bene!
Ma... niente niente stai meditando di seguire l'esempio di tuo figlio?
Bene, bene!
eheheh no che c'entra ;)
però reputo giusto una spartizione equa dei diritti tv , per cercare di dare pari dignità dei partecipanti :O ... poi le differenze di ricchezza di patrimonio e possibilità tra le varie società rimangono no ? :D
eheheh no che c'entra ;)
però reputo giusto una spartizione equa dei diritti tv , per cercare di dare pari dignità dei partecipanti :O ... poi le differenze di ricchezza di patrimonio e possibilità tra le varie società rimangono no ? :D
NO!
JCD's back
25-07-2005, 17:08
eheheh no che c'entra ;)
esattamente, in particolar modo gli inciuci tra milan e juve :oink:
NO!
eheheh non ti manca la sintesi :O ma un minimo di argomentazione no ? :D
eheheh non ti manca la sintesi :O ma un minimo di argomentazione no ? :D
Cacchio, non faccio altro da ieri!
Cacchio, non faccio altro da ieri!
io dicevo su quanto ho scritto prima ...
19.16 I tifosi della Roma denunciano Tas e Fifa
Già 1.500 le adesioni dei supporters giallorossi
ROMA - I tifosi della Roma denunciano il Tas e la Fifa. Dopo la conferma del blocco del mercato da parte del Tas, un migliaio di abbonati e azionisti della Roma hanno inoltrato la richiesta di un risarcimento danni contro la Fifa e il Tas. Secondo i tifosi la prima è colpevole di aver inflitto una pena spropositatà per il caso Mexes, mentre il Tribunale di Losanna ha negato la sospensiva dopo tre settimane di attesa, incurante dell'urgenza della richiesta e intende prendere una decisione di appello nel merito solamente in autunno. Sul sito del quotidiano è possibile scaricare la petizione indirizzata a Tas, Fifa e Figc e sottoscritta anche da Maurizio Costanzo. Sono già 1500 i moduli scaricati dagli azionisti della Roma.
condivido in pieno ! :read:
mi sembra importante e nessuno di voi se ne accorge ? :confused: possibile lo debba risollevare io il vostro thread ?!? :D
Brigante
25-07-2005, 20:06
Tutto ribaltato in casa Roma per quanto concerne il rapporto fra Antonio Cassano e i tifosi. E` bastato un colloquio fra quattro rappresentanti della curva e il giocatore avvenuto in tarda serata nel garage dell`albergo di Castelrotto (BZ) dove ha sede il ritiro della società giallorossa per fare cambiare idea alla tifoseria romanista.
Il giocatore, secondo quanto riferiscono gli stessi tifosi, avrebbe espresso rammarico per la scelta del tecnico Luciano Spalletti di degradarlo dal ruolo di vicecapitano e avrebbe inoltre fatto capire di volere rimanere a Roma, dove avrebbe comprato casa e preso la residenza. Il problema, secondo quanto detto da Cassano, sarebbe legato alla società, che non si sarebbe ancora fatta sentire. "Non m’interessano i soldi ma sono loro che mi devono fare un’offerta" , ha ribadito il campioncino barese, che avrebbe fissato anche un termine per quanto concerne questa offerta, ovvero i primi giorni di agosto.
Fonte: Datasport
lognomo33
25-07-2005, 22:10
19.16 I tifosi della Roma denunciano Tas e Fifa
Già 1.500 le adesioni dei supporters giallorossi
ROMA - I tifosi della Roma denunciano il Tas e la Fifa. Dopo la conferma del blocco del mercato da parte del Tas, un migliaio di abbonati e azionisti della Roma hanno inoltrato la richiesta di un risarcimento danni contro la Fifa e il Tas. Secondo i tifosi la prima è colpevole di aver inflitto una pena spropositatà per il caso Mexes, mentre il Tribunale di Losanna ha negato la sospensiva dopo tre settimane di attesa, incurante dell'urgenza della richiesta e intende prendere una decisione di appello nel merito solamente in autunno. Sul sito del quotidiano è possibile scaricare la petizione indirizzata a Tas, Fifa e Figc e sottoscritta anche da Maurizio Costanzo. Sono già 1500 i moduli scaricati dagli azionisti della Roma.
condivido in pieno ! :read:
mi sembra importante e nessuno di voi se ne accorge ? :confused: possibile lo debba risollevare io il vostro thread ?!? :D
Dove si possono scaricare sti moduli???
lognomo33
25-07-2005, 22:11
Tutto ribaltato in casa Roma per quanto concerne il rapporto fra Antonio Cassano e i tifosi. E` bastato un colloquio fra quattro rappresentanti della curva e il giocatore avvenuto in tarda serata nel garage dell`albergo di Castelrotto (BZ) dove ha sede il ritiro della società giallorossa per fare cambiare idea alla tifoseria romanista.
Il giocatore, secondo quanto riferiscono gli stessi tifosi, avrebbe espresso rammarico per la scelta del tecnico Luciano Spalletti di degradarlo dal ruolo di vicecapitano e avrebbe inoltre fatto capire di volere rimanere a Roma, dove avrebbe comprato casa e preso la residenza. Il problema, secondo quanto detto da Cassano, sarebbe legato alla società, che non si sarebbe ancora fatta sentire. "Non m’interessano i soldi ma sono loro che mi devono fare un’offerta" , ha ribadito il campioncino barese, che avrebbe fissato anche un termine per quanto concerne questa offerta, ovvero i primi giorni di agosto.
Fonte: Datasport
Sinceramento io a Cassano creo poco..che voglia restare a Roma poi ancora meno..Ora abbiamo scoperto che fa pure il doppio gioco..mah..da cacciare via al piu presto a mio parere..
Dove si possono scaricare sti moduli???
http://www.ilromanista.it/index.php?section=news&newsid=1902 ;)
lognomo33
25-07-2005, 23:34
http://www.ilromanista.it/index.php?section=home
mi sembra giusto..io questa qui proprio non la sopporto..
si ma dimmi qual'è l'alternativa :confused:
JCD's back
26-07-2005, 00:29
Sinceramento io a Cassano creo poco..che voglia restare a Roma poi ancora meno..Ora abbiamo scoperto che fa pure il doppio gioco..mah..da cacciare via al piu presto a mio parere..
esatto
Sinceramente io non so piu cosa pensare. Credete davvero che cassano abbia tutte le colpe? Bisogna vedere anche che tipo di contratto gli è stato offerto!
A Totti hanno offerto un contratto da 5 anni con oltre 5mln all'anno, Montella 5 anni con oltre3.5 mln, a cassano cosa hanno offerto? Perchè alla fine occorre sapere se è realmente cassano che vuole andare via o è tutta una montatura della società per metterlo contro i tifosi e di conseguenza giustificare la vendita.
Per me la vendita di cassano rimane un grosso errore.
lognomo33
26-07-2005, 08:42
si ma dimmi qual'è l'alternativa :confused:
Che torni il padre..che era certamente meglio di lei..o qualche dirigente serio..
lognomo33
26-07-2005, 08:49
Sinceramente io non so piu cosa pensare. Credete davvero che cassano abbia tutte le colpe? Bisogna vedere anche che tipo di contratto gli è stato offerto!
A Totti hanno offerto un contratto da 5 anni con oltre 5mln all'anno, Montella 5 anni con oltre3.5 mln, a cassano cosa hanno offerto? Perchè alla fine occorre sapere se è realmente cassano che vuole andare via o è tutta una montatura della società per metterlo contro i tifosi e di conseguenza giustificare la vendita.
Per me la vendita di cassano rimane un grosso errore.
La Svendita sarebbe un grosso errore..la vendita a prezzo normale sarebbe giusta perchè ormai non va piu d'accordo con nessuno..è destabilizzante..e sinceramente l'anno scorso ha fatto vedere ben poco.
Che sia un grande fuoriclasse non c'è dubbio(chi l'ha visto giocare de vivo,come il sottoscritto,puo capire cose dico se dico che come tocco di palla in italia non so se ci sia mai stato nessuno di superiore a lui..)ma a Roma ha chiuso.Tenerlo sarebbe un grave errore...lui non ci vuole stare,la societa non lo vuole..che gusto c'è a tenerlo?Ah..penso che la mossa di dire ai tifosi che lui vuole stare a roma e che è la societa ch nn lo vuole gliela abbia suggerita quella merda di Capello di modo tale di mettere l'ambiente cintro la dirigenza..
Mi sto facendo proprio una bella idea della Merda voltafaccia,come lo chiamo io,sta provando in ogni modo a distrruggerci..dopo quello che ha fatto l'anno scorso con merderson e zebina e dopo che ha programmato la campagna acquisti per poi scappare di notte verso Torino ora pure questa..che uomo!!!
Ok, tu pensi che cassano abbia fatto la sua ora a roma. L'alternativa? venderlo in contanti pe quanto 10-15 mln? La juve lo prenderà a gratis!
lognomo33
26-07-2005, 09:49
Ok, tu pensi che cassano abbia fatto la sua ora a roma. L'alternativa? venderlo in contanti pe quanto 10-15 mln? La juve lo prenderà a gratis!
rinnovare il contratto e poi venderlo!!!o no?
ma se l'offerta che gli fa la roma non è abbastanza cassano mica firma.
lognomo33
26-07-2005, 10:08
ma se l'offerta che gli fa la roma non è abbastanza cassano mica firma.
e vedi?allora è un cazzone lui che dice di nn essere legato ai soldi e che vuole restare a roma!!!nn dico che si debba accontentare di 1000€al mese..ma nn puo neanke volere lo stipendio di Totti,uno che alla Roma ha dimostrato di tenerci davvero..e che è 20 anni in questa societa...e cmq si puo rinnovare..tenerlo un anno e poi metterlo sul mercato...si paga solo un anno di stipendio e poi si vende..ma nn a 10 Mln a quel punto..
Che torni il padre..che era certamente meglio di lei..o qualche dirigente serio..
il Papà è anziano e malato non è più in grado di gestire la società :( ... per il resto
ricorda che è più facile a parole come fanno altri con i soldi non propri ... ;)
lognomo33
26-07-2005, 13:52
il Papà è anziano e malato non è più in grado di gestire la società :( ... per il resto
ricorda che è più facile a parole come fanno altri con i soldi non propri ... ;)
Io mi limito a dire che da quando c'è lei va tutto a scatafacio... :cry: :cry:
JCD's back
26-07-2005, 17:07
Io mi limito a dire che da quando c'è lei va tutto a scatafacio... :cry: :cry:
ma anche da quando se n'è andato Baldini :(
ma anche da quando se n'è andato Baldini :(
già Baldini è un grande , mi piace molto ... però anche lui ha commesso degli errori ;)
JCD's back
26-07-2005, 17:30
già Baldini è un grande , mi piace molto ... però anche lui ha commesso degli errori ;)
solo xchè non si è messo a 90° verso certi personaggi? se è x questo ce ne fosse di gente come lui....
solo xchè non si è messo a 90° verso certi personaggi? se è x questo ce ne fosse di gente come lui....
assolutamente proprio per questo mi piace ;) ...però alcune operazioni in cui ha fatto degli errori di valutazione , vedi il caso Mexes , ci sono state ... :O
d'altronde chi è che non sbaglia ? :doh:
oltre a mexes.... pure mido.... 5 anni di contratto ad uno che l'ayax lo dava ogni anno in prestito perch litigava con tutti
JCD's back
26-07-2005, 19:47
assolutamente proprio per questo mi piace ;) ...però alcune operazioni in cui ha fatto degli errori di valutazione , vedi il caso Mexes , ci sono state ... :O
d'altronde chi è che non sbaglia ? :doh:
ah be', se parliamo di errori da questo punto di vista x carità; però ripeto, x me è e rimane un grande, soprattutto x la coerenza dimostrata :)
JCD's back
26-07-2005, 19:54
oltre a mexes.... pure mido.... 5 anni di contratto ad uno che l'ayax lo dava ogni anno in prestito perch litigava con tutti
x mido passi pure, anche se la stagione appena trascorsa non mi sembra sia stata ideale x riuscire a far esprimere al meglio i giocatori, in particolare se non hanno giocato quasi mai
riguardo a mexes, come giocatore non ho nulla da dirgli: a parte la prima metà del campionato (in cui sappiamo benissimo chi, purtroppo, gli faceva compagnia in difesa :rolleyes: ), successivamente è andato crescendo sempre di più confermando quanto aveva fatto di buono con l'auxerre :)
ah be', se parliamo di errori da questo punto di vista x carità; però ripeto, x me è e rimane un grande, soprattutto x la coerenza dimostrata :)
che sia un grande siamo d'accordo ;)
x mido passi pure, anche se la stagione appena trascorsa non mi sembra sia stata ideale x riuscire a far esprimere al meglio i giocatori, in particolare se non hanno giocato quasi mai
riguardo a mexes, come giocatore non ho nulla da dirgli: a parte la prima metà del campionato (in cui sappiamo benissimo chi, purtroppo, gli faceva compagnia in difesa :rolleyes: ), successivamente è andato crescendo sempre di più confermando quanto aveva fatto di buono con l'auxerre :)
con Mexes ha sbagliato valutazione non per il valore del giocatore ,ma sui rischi che l'operazione comportava :O e che adesso portano ad un mercato bloccato ! :( ... grazie anche all'insulsa opera della Fifa :rolleyes: che non mostra la stessa intransigenza con altre società ! :mad:
JCD's back
26-07-2005, 22:44
con Mexes ha sbagliato valutazione non per il valore del giocatore ,ma sui rischi che l'operazione comportava :O e che adesso portano ad un mercato bloccato ! :( ... grazie anche all'insulsa opera della Fifa :rolleyes: che non mostra la stessa intransigenza con altre società ! :mad:
non lo metto in dubbio, pensavo che il commento tuo e di Xidius fosse di natura tecnica ;)
simone1974
26-07-2005, 22:51
Pareggio 2-2 con sconfitta ai rigori contro l'Herta Berlino.
Discreto primo tempo, nel secondo siamo visibilmente calati. Doppietta per ninda :)
ALBIZZIE
27-07-2005, 15:02
Pareggio 2-2 con sconfitta ai rigori contro l'Herta Berlino.
Discreto primo tempo, nel secondo siamo visibilmente calati. Doppietta per ninda :)
ma al primo tempo non stavate vincendo 2-0?
... i miei piccoli milanisti :D
Ma nonda puo' giocare nonostante il tesseramento sia (mi pare) sospeso? :confused:
vabe penso che le amichevoli le possa fare
simone1974
27-07-2005, 17:36
vabe penso che le amichevoli le possa fare
La Federcalcio ha dato il placet per far giocare i nuovi tesserati sub-judice nelle amichevoli.
Albi, sì eravamo sul 2-0.... :fuck:
ah quindi ci vogliono i permessi anche per queste situazioni?
Qualcuno ha visto l'amichevole della Roma col Panathinaikos? Primo tempo veramente schifoso... secondo tempo un po piu aggressivo, ma rimangono alcuni problemi dello scorso anno fra cui centrocampo nn all'altezza... mi ha preoccupato anche Curci, autore di due uscite a vuoto... speriamo bene per il futuro....
Io l'ho vista. Hanno più volte detto che avevano pesanti carichi di lavoro nelle gambe, però ho visto la difesa essere tranquilla, finalmente. Nonda mi è sembrato molto buono. Anche a me Curci mi ha fatto tremare più volte, speriamo che non sia sempre così, anche se pagherà la poca esperienza, come ha già fatto in Coppa Italia con Adriano.
Colgo l'occasione per dire la mia su Cassano: quest'anno se parte, ok, altrimenti non potrà fare tante cassanate e sul campo dovrà dimostrare quello che effettivamente vale, anche se se ne vorrà andare a fine anno perchè ci sono i mondiali e la concorrenza mi sembra agguerrita. :sperem:
Thunderx
01-08-2005, 16:52
io ho visto solo l'amichevole della roma con l'Hertha e devo dire che la nuova Roma non mi dispiace affatto anche se ho una sola perplessità...il modulo di Spalletti mi sembra troppo sbilanciato e non adatto alle caratteristiche della squadra..sarebbe meglio un 3-5-2 per cercare di mettere fine alla penuria di esterni spaventosa. con questo 4-2-1-3 non abbiamo alternative valide mentre con il 3-5-2 guardate qua...
-------------------Curci(Zotti)
---------Mexes(Bovo)--Kuffuor(Ferrari)---Chivu(Panucci)
Mancini(Panucci)-Perrotta(Brighi)-Derossi(Aquilani)--Dacourt(Brighi)----Taddei(Cufrè)
--------------------------Totti(Insostituibile :D )
----------------------------Nonda(Montella/Cassano)
simone1974
01-08-2005, 19:46
io ho visto solo l'amichevole della roma con l'Hertha e devo dire che la nuova Roma non mi dispiace affatto anche se ho una sola perplessità...il modulo di Spalletti mi sembra troppo sbilanciato e non adatto alle caratteristiche della squadra..sarebbe meglio un 3-5-2 per cercare di mettere fine alla penuria di esterni spaventosa. con questo 4-2-1-3 non abbiamo alternative valide mentre con il 3-5-2 guardate qua...
-------------------Curci(Zotti)
---------Mexes(Bovo)--Kuffuor(Ferrari)---Chivu(Panucci)
Mancini(Panucci)-Perrotta(Brighi)-Derossi(Aquilani)--Dacourt(Brighi)----Taddei(Cufrè)
--------------------------Totti(Insostituibile :D )
----------------------------Nonda(Montella/Cassano)
D'accordo: anche perché abbiamo diversi centrali sia in difesa che a centrocampo... Mazzone ci voleva, altro che Spalletti! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.