View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2005/2006
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
Capitan_J
14-05-2006, 21:39
Avete visto/sentito come abbiamo accolto il Capitano a San Siro?
Bellissimo!!!!!
Capitan_J
14-05-2006, 21:40
però oggi la vittoria imho la meritava federer..
Nadal non sarà niente male,ma non ha assolutamente fantasia..martella martella e martella..fisicamente allucinante,ma federer è un altro mondo.
Non c'è paragone tra i due...
Federer è attualmente l'incarnazione del tennis...
Mah..i preliminari di champions sono a inizio agosto..si parla di posticipare la partenza del campionato a ottobre per fare in modo che vengano prese le decisioni..non credo che a fine luglio saranno gia prese.. :rolleyes:
Io sono convinto che se si danno una mossa ce la fanno.
E devono darsela!
La giustizia sportiva fa pena come e più di quella ordinaria, ma in una cosa si differenzia nettamente: è veloce.
Al limite potranno esserci interventi del TAR, ma anche lì solitamente si danno da fare; ricordi il caso Catania (e non solo): fu risolto in men che non si dica.
chi è che dovrebbe sciacquarsi la bocca? :read: :rolleyes:
io aspetto le decisioni dei giudici, sinceramente, qualunque cosa abbiano fatto di illecito, è giusto che paghino.
p.s.
non credo che quest'anno gli abbiamo rubati i nostri punti eh...
Capitan_J
14-05-2006, 21:56
Io mi aspetto un bel caxxo, nella migliore Tradizione Italiana...forse ci rimetterà chi non conta poi così tanto (come al solito), perché non credo che Moggi & co finiranno male.
Ormai uno si aspetta di tutto...
fabiom85
14-05-2006, 21:57
Cacchio: gli abbiamo fatto una standing ovation!
un bel gesto!
ma infatti sì sa che le curve non sono quasi mai colpevoli di ciò che fa la società.
JCD's back
14-05-2006, 22:25
p.s.
non credo che quest'anno gli abbiamo rubati i nostri punti eh...
può darsi di no, ma la mia era semplicemente una risposta, comprovata dai fatti, ad un'affermazione assolutamente gratuita e priva di qualsiasi fondamento :)
Thunderfox
14-05-2006, 23:11
Avete visto i tifosi Juventini che cantavano "Moggi magari mori oggi" ?
Daltronde è ciò che si merita.
lognomo33
14-05-2006, 23:24
Avete visto i tifosi Juventini che cantavano "Moggi magari mori oggi" ?
Daltronde è ciò che si merita.
si,mitico!Quelli sono i veri tifosi juventini,non quei 100 simpaticoni che sono in piazza san carlo ad aspettare la squadra..Quelle sono persone che approfittano di una vittoria per fare un po di festa..e poco gli frega del calcio.Secondo me molti di quelli non sanno neanche la formazione della rubentus
Timewolf
15-05-2006, 00:14
Cacchio: gli abbiamo fatto una standing ovation!
;)
putroppo ho seguito poco la partita!
nothinghr
15-05-2006, 01:30
da Il Romanista:
Moggi-Della Valle,
ecco le prove
di Riccardo Luna
C’è Diego Della Valle, che il clan di Moggi chiama «Il Buco», che chiede scusa per aver pensato di cambiare il sistema calcio; e c’è Andrea Della Valle, che invece chiamano «il buchino», che dice «il nostro progetto ora è farci i cazzi nostri». E ci sono Moggi e Giraudo che quando il patron viola li chiama per dirgli quanto gli vuole bene mettono la telefonata in viva voce e «ridono come delle puttane». Poi c’è il direttore generale della Fiorentina, ex uomo di Moggi in disgrazia, che continua a proporre al suo capo di comprarsi direttamente gli arbitri senza passare da Moggi, e chiede un sacco di soldi, ma Della Valle non ci sta e lo chiama «il furfante». «Mai comprare le partite», ammonisce Innocenzo Mazzini, il vero protagonista di questa storia, «sennò si fanno dei troiai. Se serve si manda un arbitro che ti dà il 50 per cento…». Lo dice a Sandro Mencucci, l’amministratore delegato viola, uomo di fiducia di Della Valle, che gli organizzerà il contatto segreto con Paolo Bergamo, uno dei due designatori degli arbitri. Questa è la storia che porterà in B anche la Fiorentina proprio perché in B non ci andò nel campionato 2004/5 grazie ai favori del clan Moggi.
E’mercoledì 20 aprile 2005, quando allo stadio "Franchi" l’arbitro Nucini si inventa sei minuti di recupero, nei quali caccia il difensore viola Maggio consentendo al Messina di pareggiare in extremis. Diego Della Valle si arrende: la Fiorentina è a un passo dalla B, lui è «alla rivoltella». Il segnale è stato ricevuto. «Devono perde’ un po’ di partite» diceva Moggi al suo clan qualche mese prima riferendosi al fatto che Della Valle andava punito per la sua «voglia di cambiare il calcio», candidando Giancarlo Abete al posto di Carraro in Figc e sfidando Galliani per la presidenza della Lega. Ma oramai la partita politica era finita con la riconferma dei due presidenti uscenti: la banda di Moggi aveva vinto e ora aspettava la resa formale del patron viola.
Le indagini condotte dai carabinieri di Roma dimostrano in maniera inequivocabile che la resa arriverà e sarà senza condizioni: nel volgere di pochi giorni Della Valle infatti stringe un "patto d’acciaio" con Luciano Moggi e in appena un mese la Fiorentina sarà pilotata verso la salvezza. L’uomo che si incarica di portare a termine il lavoro («quando c’è da mettere le mani nella cacca ci sono solo io…») è Innocenzo Mazzini, numero tre della Federcalcio, gran capo del centro federale di Coverciano dove gli arbitri si radunano prima del sorteggio del venerdì, e soprattutto vero alter ego del direttore generale della Juve che lui chiama confidenzialmente "amore mio". Il 21 aprile Andrea Della Valle, fratello di Diego e presidente della Fiorentina, chiama Mazzini: «Sono preoccupato – gli dice – non riesco a capire l’accanimento degli arbitri verso di noi, questi killer così professionali che ti fanno capire tutto…». Il problema, spiega Mazzini, è che quelli che comandano «non hanno nessuna simpatia per voi, volete fare la guerra ma non so come la potete fare. Dimmi cosa possa fare io».
IL CONTATTO E’ Diego Della Valle che in realtà deve fare qualcosa: il cosa Mazzini lo spiega in un successivo contatto con Mencucci: «Viene a Coverciano in una stanzina riservata e gli dice: "Caro Paolo Bergamo, guarda che noi forse abbiamo sbagliato, però siamo la Fiorentina, siamo i Della Valle, siamo persone perbene, da voi, noi vorremmo essere tutelati". Quando tu hai fatto questo basta e m’avanza, però se non lo fai, ti vanno nel culo. Io non ho da dirti altro…». Mencucci va dai Della Valle, gli riferisce del colloquio e torna da Mazzini con la risposta: «Siamo disposti a fare un patto d’onore che noi assolutamente non incideremo per cambiamenti nel mondo del calcio». La prima mossa in questo senso, sarà sconfessare il loro alleato Giancarlo Abete che proprio in quei giorni sta facendo una campagna stampa per mandare a casa i due designatori arbitrali: «ma chi lo conosce, ma chi l’ha mai visto…». Mazzini esulta: è ora che Diego Della Valle e Paolo Bergamo si parlino direttamente. Intanto al telefono: «Caro buco, gli dici al tuo capo, ti telefonerà tizio». Il 24 aprile c’è Bologna-Fiorentina: dal sorteggio esce Bertini: «Grande amico» lo presenta Mazzini a Mencucci. La gara finisce 0-0, la Fiorentina resta in corsa per salvarsi e Mazzini sfotte il suo contatto viola: «Vi cerca l’ufficio indagini».
IL TENTATIVO DI COMBINE In quei giorni scoppia il caso con Lotito. Il presidente laziale chiama Mazzini e gli dice che Della Valle gli ha proposto una combine per Lazio-Fiorentina e lui «l’ha mandato affanculo». Della Valle oggi smentisce e non esistono riscontri a questa vicenda se non la parola di Lotto che in quei giorni non viene creduto nemmeno dai suoi sodali. Dirà Mazzini a Giraudo: «Mi sono rotto di aiutare le teste di cazzo». Dirà Giraudo a Mazzini: «E’ stato utile in fase di elezione di Lega, ma adesso fuori dai coglioni». In quella conversazione emerge uno dei motivi che portano il sistema Moggi a salvare la Fiorentina: «Perderli come pagatori in serie A mi dispiacerebbe, questi c’hanno i soldi veri, pensaci tu Antonio a come fargliela pesare». Del tema Mazzini ne parla anche con Galliani: gli spiega «l’utilità che questi due finocchi stiano nel calcio, loro sono così cretini da non capire che non ci restano tramite Zamparini».
Nel frattempo la Fiorentina perde la gara casalinga contro il Milan (1-2), arbitro De Santis. In quella occasione ineccepibile: «Si è messo ad arbitrare bene» notano in casa rossonera. Ma la Juve è furibonda. Il 2 maggio Diego Della Valle chiama Moggi e il direttore generale bianconero lo fomenta: «L’arbitro vi ha fatto un culo, ma noi abbiamo fatto casino per voi». Della Valle sembra arrendevole: «Siamo sotto schiaffo, con certa gente più che prenderci un caffè che posso fare?». «Prendici un cappuccino, ti devi incazzare, una scrollatina a settimana». Della Valle accetta il consiglio: «Ma lo facciamo in privato no?». «Sì, ma pensiamo a salva’ la Fiorentina». La sera stessa, d’accordo con Mazzini, Della Valle chiama Bergamo: «Non l’ho mai chiamata prima, non conoscendola, perché non sapevo neanche che uno potesse alzare il telefono e chiamarla. Più di una volta abbiamo avuto la voglia di capire un po’ certe cose ma non l’ho mai fatto solo per quello, altrimenti avrei chiamato anche prima, insomma…». Decidono così di prendersi un caffè, che in realtà sarà un pranzo al quale parteciperanno anche Andrea Della Valle e Mazzini. L’effetto della telefonata si vede subito sull’arbitro di Chievo-Fiorentina: Dondarini. «Bel lavoro» commenta Mazzini. Finirà 2-1 per i viola con un gol regolare annullato al Chievo all’ultimo minuto: fallo di confusione. A fine gara il colloquio fra Mazzini e Mencucci dice tutto: «Ti lamenti ancora?». «Ho imparato, eccome se ho imparato». «Quando ci si affida a noi... diglielo ai tuoi amici». In serata il presidente degli arbitri Tullio Lanese a un giornalista amico dirà: «Hai visto? Il killer ha colpito a Verona».
IL PRANZO DELLA SVOLTA Il giorno dopo Della Valle chiama Giraudo e Moggi per comunicargli la sua "gioia". Alla telefonata è presente Mazzini che ride come un matto: «Questo non ha capito un cazzo, siamo contentissimi solo perché così gli portiamo via un po’ di quattrini». E arriva il giorno del vertice a quattro. Il 14 maggio, sabato, al ristorante Villa la Massa, a Bagno a Ripoli, una località appartata alle porte di Firenze. Il pranzo dura quasi tre ore. Al termine Mazzini dirà all’altro designatore, Pairetto: «Ero a lavorare per te, buffone!, per la nostra Fiorentina». Anche i Della Valle sembrano soddisfatti. «Alla grande – dirà Mencucci a Mazzini – meglio di così non si poteva fare». Poi conferma la svolta politica: «Lui di fare il paladino dei poveri s’è bell’e rotto i coglioni, te le dico io». Ma il più contento di tutti è Bergamo che pensa di essersi messo in tasca la riconferma come designatore: «Se sono vere il 50 per cento delle cose che mi ha promesso stiamo a cavallo» riferisce alla Fazi, la potente segretaria degli arbitri. Il giorno dopo la partita con l’Atalanta, arbitro Rodomonti, finisce in parità e la salvezza sembra lontanissima. Della Valle disperato chiama Moggi che lo rassicura: «Salvarsi è roba da dilettanti, io tifo per te» «Lo so Luciano, mi sembra che tra noi ci sia un rapporto eccellente».
IL TRADIMENTO Il 22 maggio c’è Lazio-Fiorentina, quella della presunta combine mancata. E stavolta la Fiorentina viene scippata. Finisce 1-1 ma un gol viola viene evitato sulla riga dalla mano di un difensore laziale. Per l’arbitro Rosetti, che si consulta con il guardalinee Pisacreta, è stato un colpo di testa. L’errore marchiano di Rosetti, che Bergamo attribuisce alla stanchezza per troppo lavoro, mette il panico nel sistema moggiano. Alla Fiorentina potrebbe non bastare vincere l’ultima partita in casa col Brescia. Mencucci protesta con Mazzini: «Ci sentiamo traditi». «Se retrocedono succede un casino» è il messaggio che il capo di Coverciano manda a tutta la banda. La cosa chiave è aggiustare il risultato di Lecce-Parma: impedire al Parma di vincere una partita contro un avversario che non ha motivazioni. Mencucci si incarica di contattare il direttore sportivo leccese Pantaleo Corvino, che i Della Valle hanno già preso per la prossima stagione al posto di Lucchesi: «Ci pensa Leo». Mazzini e Bergamo individuano l’arbitro giusto: Massimo De Santis. Diego Della Valle si raccomanda a Moggi: «Ci pensiamo noi a salvarti, dai che se lottiamo ce la facciamo». Il 29 maggio la Fiorentina travolge il Brescia 3-0 ma lo scandalo si consuma a Lecce. Pochi minuti prima della gara Bergamo chiama De Santis per sapere se è tutto a posto: sì, ha parlato con i guardalinee, «ci mettiamo in mezzo noi». Finisce 3-3, a Firenze si festeggia la salvezza quando Mazzini chiama Mencucci: «I cavalli boni vengono sempre fori eh? Le nostre pedine funzionano sempre, l’operazione chirurgica è stata perfetta». Poi chiama un amico: «Lo sapranno in dieci di questo capolavoro, ma me ne importa una sega, nel calcio vero conta sempre su di me». Quando le festa è finita anche i Della Valle ringraziano il loro salvatore: «Certi errori non li faremo più».
chi è che dovrebbe sciacquarsi la bocca? :read: :rolleyes:
cos'è il romanista?? un fumetto?!? Questa ricostruzione è ridicola, ma certo che le provate porprio tutte a Roma per far liberare un posto nella champion's che non siete stati in grado di raggiungere! Ma fammi il piacere, guarda sono troppo felice per come è andata oggi, e sono anche troppo stanco per rispondere alle banalità che vedo riportate sopra, ti ripeto che quello pseudo giornalista del romanista che era anche a matrix, mi fa solo pena, per come scrive e per come parla, non credo si possa permettere allo stato delle cose di fare certe affermazioni, e voi come degli allocchi abboccate subito, bravi!
nothinghr
15-05-2006, 01:36
Leggendo bene il testo e soffermandosi sull'uso degli aggettivi che questo cialtrone di giornalista fa nei confronti di persone non ancora giudicate da chi di dovere mi viene solo da dargli un consiglio, di non mettere mai piede a Firenze
Thunderfox
15-05-2006, 01:40
veramente questa ricostruzione è frutto delle intercettazioni telefoniche fatte dai cc ....
augoeides
15-05-2006, 01:49
nothingr senza offesa devo dire che mi dai dei buoni motivi per riconsiderare l'aggettivo "stupido".
scusa eh ma te le cerchi proprio. Ma un pò di dignità santo Iddio... adesso pure le intercettazioni dei CC so' false. Ripeto, un pò di dignità... la stanno dimostrando molti juventini, puoi riuscirci anche tu.
Non sarai mica come Mughini, dai :confused:
nothinghr
15-05-2006, 01:50
veramente questa ricostruzione è frutto delle intercettazioni telefoniche fatte dai cc ....
Non diciamo cazzate è piena di ricami del giornalista, di sicuro ci sono solo le intercettazioni, quello che ci ha montato sopra lui è ben altra cosa, poi non penserai mica che la Rometta ne resti fuori vero? Ma per favore, i primi che si sono venduti al potere ne restano fuori, dai non ci crede nessuno!
Leggetevi un po' qui http://www.violanews.com/index.php?action=read&id=22781
e fatevi una cultura seria, (fonte 'il giornale')
nothinghr
15-05-2006, 01:53
nothingr senza offesa devo dire che mi dai dei buoni motivi per riconsiderare l'aggettivo "stupido".
scusa eh ma te le cerchi proprio. Ma un pò di dignità santo Iddio... adesso pure le intercettazioni dei CC so' false. Ripeto, un pò di dignità... la stanno dimostrando molti juventini, puoi riuscirci anche tu.
Non sarai mica come Mughini, dai :confused:
No qui stupido è chi come te non intende l'italiano, quindi prima di dare aria alla bocca, anzi alla tastiera tua unica consolazione cerca di capire bene: L'articolo è stato condito con aggettivi e considerazioni personalissime del 'giornalista' se cosi si puo' definire quell' essere, quantomeno meritevoli di querela, cazzo c'entrano le intercettazioni?
Quando le festa è finita anche i Della Valle ringraziano il loro salvatore: «Certi errori non li faremo più».
Ti sembra un modo serio di scrivere un articolo? Per me quel tizio non puo' nemmeno essere definito giornalista, semmai un ultras giallorosso prestato ai fumetti
Thunderfox
15-05-2006, 02:04
Non diciamo cazzate è piena di ricami del giornalista, di sicuro ci sono solo le intercettazioni, quello che ci ha montato sopra lui è ben altra cosa, poi non penserai mica che la Rometta ne resti fuori vero? Ma per favore, i primi che si sono venduti al potere ne restano fuori, dai non ci crede nessuno!
Leggetevi un po' qui http://www.violanews.com/index.php?action=read&id=22781
e fatevi una cultura seria, (fonte 'il giornale')
e ti pare poco ?
nothinghr
15-05-2006, 02:07
e ti pare poco ?
No non mi pare poco e sono preoccupato, sto dicendo che quello che ha scritto l'articolo,tale Luna credo, è un infame per i toni e le parole usate, se ti è sfuggito rileggiti l'articolo linkato e comincia ad incrociare le dita, chissà che non cadiate dalla padella alla brace pure voi che siete li' a gufare per il ripescaggio :doh:
Thunderfox
15-05-2006, 02:11
Io non gufo, anche perchè sicuramente la Juve finirà in B o verrà in qualche modo penalizzata e quindi in champions ci arriviamo lo stesso.
Voglio solo che venga fatta giustizia.
P.S. anche se fosse vero tutto quello che è scritto in quel link, noi non abbiamo chiesto favori nelle partite
JCD's back
15-05-2006, 07:34
cos'è il romanista?? un fumetto?!? Questa ricostruzione è ridicola, ma certo che le provate porprio tutte a Roma per far liberare un posto nella champion's che non siete stati in grado di raggiungere! Ma fammi il piacere, guarda sono troppo felice per come è andata oggi, e sono anche troppo stanco per rispondere alle banalità che vedo riportate sopra, ti ripeto che quello pseudo giornalista del romanista che era anche a matrix, mi fa solo pena, per come scrive e per come parla, non credo si possa permettere allo stato delle cose di fare certe affermazioni, e voi come degli allocchi abboccate subito, bravi!
:mc:
halduemilauno
15-05-2006, 08:18
Non diciamo cazzate è piena di ricami del giornalista, di sicuro ci sono solo le intercettazioni, quello che ci ha montato sopra lui è ben altra cosa, poi non penserai mica che la Rometta ne resti fuori vero? Ma per favore, i primi che si sono venduti al potere ne restano fuori, dai non ci crede nessuno!
Leggetevi un po' qui http://www.violanews.com/index.php?action=read&id=22781
e fatevi una cultura seria, (fonte 'il giornale')
cultura seria il giornale????
:boh:
Capitan_J
15-05-2006, 09:08
Ragà dico un'ultima cosa su sta vicenda...
Per Luglio non ce la faranno a fare niente...Juve campione d'Italia, Milan, Inter, Fiorentina in CL e noi in Uefa.
Poi, molto poi, quando avranno deciso non potranno prendere provvedimenti "retroattivi" (come si fa? faranno ripartire la CL a Ottobre? )...
Vorrei spezzare una lancia in favore dei Della Valle: appena arrivati hanno rotto i ço#lioni un pò a tutti; poi sti TUTTI, come il candido Moggi, Carraro, e altri sempre in alto, si sono stufati ed ecco che la Fiorentina stava andando in B "senza passà dal via"..certo che questi signori hanno dato una vera dimostrazione di potenza!!! Ricordo tra tutti Zeman, praticamente crocifisso.
In pratica o contro di loro, con le conseguenze che si sono viste, o con loro, come purtroppo hanno capito molto presto i Della Valle.
non sto giustificando certi comportamenti, però quando sei solo contro tutti (i soliti tutti che hanno i fili in mano) è difficile continuare a lottare...
simone1974
15-05-2006, 10:01
Sono dell'opinione di Capitan_J
In effetti i viola hanno subito un ricatto bello e buono e si sono semplicemente "adeguati" al sistema, come abbiamo fatto noi con Rosella Sensi.
sbomberino
15-05-2006, 11:24
Sono dell'opinione di Capitan_J
In effetti i viola hanno subito un ricatto bello e buono e si sono semplicemente "adeguati" al sistema, come abbiamo fatto noi con Rosella Sensi.
No, non mi pare vi siano prove di "combine" tra Rosella e il palazzo, cosa che invece METTETELA COME VI PARE esiste tra DDV&C....
Ora, attaccate pure chi riporta la notiza, per screditare la notizia stessa...
nothinghr
15-05-2006, 12:01
Una cosa è certa, dopo la partita col Messina dell'anno scorso in cui l'arbitro dette 6 minuti di recupero inconcepibili e poi la pareggiammo, mi ricordo che allo stadio, alcuni rappresentanti della Fiesole andarono negli spogliatoi per parlare con i dirigenti e chiesero agli stessi di farsi sentire con chi di dovere perchè l'accanimento degli arbitri avesse fine; infatti da quel punto partono le intercettazioni, che leggendole e rileggendole non fanno trasparire altro che una richiesta della società di essere tutelata, non tanto di essere agevolata quanto semmai di non essere penalizzata come era avenuto per piu' di metà campionato. Volendo credere alla buona fede di DDV direi che le intercettazioni dicono questo, perche se le epurate dalle conversazioni fra Mazzini e Bergamo, o De santis e Mazzini, delle quali ricordo se ce ne fosse bisogno che i dirigenti viola non potevano sapere niente, non traspare altro che questo, cioè una richiesta di essere tutelati contro chi li stava mandando in serie B.
nothinghr
15-05-2006, 12:03
Le intercettazioni, senza i ridicoli ghirigori del romanista le trovate Qui (http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=40549) .
Un 'altra considerazione mi viene spontanea, ma se Della Valle faceva la guerra a Galliani e Berlusconi principalmente, come mai venne punito dalla combriccola di Moggi? A questo nessuno ci pensa, almeno i giornalisti fanno finta di niente
sbomberino
15-05-2006, 12:19
C'è stato un momento in cui Diego Della Valle è stato tartassato perchè ritenuto poco gradito...
Però ricordo anche il giro di giocatori GEA tra Juve e Fiorentina...
Spero che ne esca pulita sia perchè altrimenti si rischia di buttare nel calderone troppi "attori" e la probabilità che finisca tutto in "tarallucci e vino" aumenta,
sia perchè ci stanno mettendo uno contro l'altro facendo passare le critiche mosse dai romanisti come critiche fatte a secondo fine (per il posto in champions)...
parlamose chiaro il posto in champions lo avremmo comunque se la Juve e il Milan se ne vanno in B o in C1...
Che usino lo stesso "pugno duro" usato per il GENOA, il PERUGIA, il NAPOLI, la FIORENTINA (ai tempi di cecchi gori) ecc...
melomanu
15-05-2006, 12:42
Le intercettazioni, senza i ridicoli ghirigori del romanista le trovate Qui (http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=40549) .
Un 'altra considerazione mi viene spontanea, ma se Della Valle faceva la guerra a Galliani e Berlusconi principalmente, come mai venne punito dalla combriccola di Moggi? A questo nessuno ci pensa, almeno i giornalisti fanno finta di niente
io penso che i Filistei siano proprio i personaggi da te citati ;)
nothinghr
15-05-2006, 12:54
io penso che i Filistei siano proprio i personaggi da te citati ;)
Si ma tanto Berlusconi ha una corazza contro qualsiasi tentativo di far venir fuori il marcio che lo circonda, farebbe passare il tutto come l'ennesimo tentativo dei comunisti di farlo fuori, figurati, quello che mi fa pena è il mondo del giornalismo, ora tutti a dare addosso a Moggi mentre prima lo osannavano, e ancora non è stta spesa una parola contro chi il potere ce l'aveva veramente, e sappiamo tutti chi è
melomanu
15-05-2006, 12:56
boh staremo a vedere.. tutto dipende da cosa Moggi dirà in procura: ora come ora la miglior cosa da fare è aspettare, senza lasciarsi andare a facili proclami pro iustitia, quando a quanto vedo, forse 3 o 4 persone potrebbero sentirsi davvero pulite..
aspettiamo l'evolversi del processo ( non del Brogesso :asd: ) e le relative sentenze...
:(
sbomberino
15-05-2006, 13:07
Si ma tanto Berlusconi ha una corazza contro qualsiasi tentativo di far venir fuori il marcio che lo circonda, farebbe passare il tutto come l'ennesimo tentativo dei comunisti di farlo fuori, figurati, quello che mi fa pena è il mondo del giornalismo, ora tutti a dare addosso a Moggi mentre prima lo osannavano, e ancora non è stta spesa una parola contro chi il potere ce l'aveva veramente, e sappiamo tutti chi è
i giornalisti fanno schifo, non tutti per fortuna, ma quasi...
asserviti al potente di turno perchè "tengono famiglia"....
E' cosi nel mondo di tutti i giorni, dalla politica alla finanza, figuriamoci nel calcio...
La maggiorparte sono già scesi dalla nave che affonda, qualcun'altro spara le ultime cartucce cercando di far passare la linea del "è tutto marcio che volete... alla fine scegliersi l'arbitro non è poi cosi grave... quando tutto intorno puzza non ci si scandalizza più di niente"
Si ma tanto Berlusconi ha una corazza contro qualsiasi tentativo di far venir fuori il marcio che lo circonda, farebbe passare il tutto come l'ennesimo tentativo dei comunisti di farlo fuori, figurati, quello che mi fa pena è il mondo del giornalismo, ora tutti a dare addosso a Moggi mentre prima lo osannavano, e ancora non è stta spesa una parola contro chi il potere ce l'aveva veramente, e sappiamo tutti chi è
Se c'è veramente giustizia in questo mondo, verrà fuori anche questo. Moggi permettendo.
sbomberino
15-05-2006, 16:13
io mi chiedo come si possa festeggiare uno scudetto o osannare la triade...
senza parole...
invece di disertare gli stadi e costituirsi parte lesa... corrono tutti allo stadio...
è proprio vero... toglieteci tutto a noi ITAGLIANI ma non toccateci il calcio...
littlebag
15-05-2006, 16:46
Ce devono mette in mezzo pure a noi,che ve credete
http://www.calciomercato.com/index.php?c=23&a=4245
Ma a questo punto penso che tutti in qualche modo siano in mezzo,chi più chi meno....
lognomo33
15-05-2006, 17:10
Ce devono mette in mezzo pure a noi,che ve credete
http://www.calciomercato.com/index.php?c=23&a=4245
Ma a questo punto penso che tutti in qualche modo siano in mezzo,chi più chi meno....
1)nonostante sia una notizia di stamattina non ne parla nessuno..approfondiamo i perchè..
1. la strana «pace» dopo la guerra tra i Moggi e la famiglia Sensi;
e su cosa si baserebbe?su illazioni,non su intercettazioni o su fatti.
2. l'intercettazione della procura di Napoli su Lucianone in cui si prefigura uno scambio tra «un contratto» per la Roma (quello di Sky o che altro?) e la vendita di Emerson alla Juventus (andata in porto);
eh????non mi pare qui ci sia nulla di cui preoccuparsi..ani..
3. l'interrogatorio di venerdì scorso dell'ex direttore sportivo giallorosso Franco Baldini, acerrimo «nemico» del sistema-Moggi che a verbale avrebbe confermato tutta una serie di precedenti accuse alla Gea e ai Moggi.
si,quindi?cosa c'entra la roma?
Logico che si nomini anche la parola Roma nelle intercettazioni..ma da quanto scritto qui c'è ben poco di cui preoccuparsi..e infatti alla notizia non viene dato alcun peso sulle fonti di informazione maggiori..
lognomo33
15-05-2006, 17:14
ps:la fonte è "il giornale"..
Possiamo dormire sogni piu che tranquilli!!! :D :D
fabiom85
15-05-2006, 17:26
infatti credo che ora vogliano gettare fango un po' su tutti così da sviare anche un po'.... però da quello che ho letto per la Roma non ci sono problemi. Speriamo bene.
Comunque mo a breve si comincerà a parlare di mercato. Semioli, Tonetto pare che siano già nostri (così come quel 19enne francese).Che ne pensate?
Probabile la partenza di Kuffour, Nonda.
Ferrari e Mido torneranno a Roma, il primo quasi sicuramente verrà girato ad altre squadre (meno male...), il secondo boh, io lo terrei perchè bene o male può fare comodo se non è proprio un pippone.
lognomo33
15-05-2006, 17:33
infatti credo che ora vogliano gettare fango un po' su tutti così da sviare anche un po'.... però da quello che ho letto per la Roma non ci sono problemi. Speriamo bene.
Comunque mo a breve si comincerà a parlare di mercato. Semioli, Tonetto pare che siano già nostri (così come quel 19enne francese).Che ne pensate?
Probabile la partenza di Kuffour, Nonda.
Ferrari e Mido torneranno a Roma, il primo quasi sicuramente verrà girato ad altre squadre (meno male...), il secondo boh, io lo terrei perchè bene o male può fare comodo se non è proprio un pippone.
allora..semioli non è nostro per nulla purtroppo..si è inserito l'inter.. :mad:
tonetto si,e sinceramente mi pare un bell'acquisto.
Ferrari anche per 100€ lo venderei.
Mido no,se viene fatto giocare come prima punta è un buon giocatore,quanto meno gli va data un altra occasione..
JCD's back
15-05-2006, 19:37
Mido no,se viene fatto giocare come prima punta è un buon giocatore,quanto meno gli va data un altra occasione..
be' speriamo che Spalletti lo faccia giocare, da quanto ne so questo giocatore era considerato anche più forte di Ibrahimovic :mbe:
lognomo33
15-05-2006, 19:49
be' speriamo che Spalletti lo faccia giocare, da quanto ne so questo giocatore era considerato anche più forte di Ibrahimovic :mbe:
si,ha fatto vincere 2 scudetti all'ajax..lui giocava,Ibra no.Per questa rivalità portata all'eccesso un giorno Mido negli spogliatoi tiro una paio di forbici in testa a Ibra :eek: :eek: ..da quel giorno smise di giocare all'ajax..
Capitan_J
15-05-2006, 19:50
tutte a noi le teste calde :D :D :D
JCD's back
15-05-2006, 19:50
infatti credo che ora vogliano gettare fango un po' su tutti così da sviare anche un po'.... però da quello che ho letto per la Roma non ci sono problemi. Speriamo bene.
ma vedi che è sicuramente così; io sono convinto che il Gobbo abbia ancora qualche servo in giro per l'Italia e che adesso stanno facendo di tutto per sparare a zero su tutto e su tutti con la speranza che nel mal comune le conseguenze vengano un po' ridimensionate :rolleyes:
tornando a quanto hanno "costruito" intorno alla vicenda Sensi-Moggi, direi che c'è ben poco da chiarire: che Baldini se ne sia andato per via di una ingerenza della combriccola dei Gobbi nella Roma è stra-risaputo, così come il fatto che Emerson è stato "sacrificato" per il bene economico della società (che poi si sia trattato del contratto con sky o altre entrate direi che ha molta poca importanza). Se questi sono i fatti che ci vengono contestati, non vedo perchè vengono a contestarli a noi :confused:
sul discorso dei provvedimenti, secondo me, dopo la figura di merda planetaria che ha fatto la FIGC, penso che ci penseranno un po' prima di mandare in champions quantomeno la Juve; poi x carità, tutto è possibile... :rolleyes:
JCD's back
15-05-2006, 19:52
si,ha fatto vincere 2 scudetti all'ajax..lui giocava,Ibra no.Per questa rivalità portata all'eccesso un giorno Mido negli spogliatoi tiro una paio di forbici in testa a Ibra :eek: :eek: ..da quel giorno smise di giocare all'ajax..
azz... :asd:
lognomo33
15-05-2006, 19:52
Guardia di Finanza in casa di De Sanctis e Pinzi (ANSA) - UDINE, 15 MAG - La Guardia di Finanza ha perquisito le case di due giocatori dell'Udinese, De Sanctis e Pinzi, nell'ambito dell'inchiesta sulle scommesse. Il primo come 'persona informata dei fatti', il secondo come indagato per l'ipotesi di reato di scommesse clandestine. Nell'inchiesta sono coinvolti anche Jankulovski, Di Michele e Iaquinta, accusati di avere scommesso illegalmente sul campionato italiano e su quelli esteri. Pinzi si e' dichiarato totalmente estraneo alla vicenda.
:sofico: :sofico: :sofico:
In nazionale chi ci va a questo punto???
io e chi altro???
Capitan_J
15-05-2006, 19:53
sul discorso dei provvedimenti, secondo me, dopo la figura di merda planetaria che ha fatto la FIGC, penso che ci penseranno un po' prima di mandare in champions quantomeno la Juve; poi x carità, tutto è possibile... :rolleyes:
Mai stupirsi della faccia da culo di certe persone...
lognomo33
15-05-2006, 19:54
Mai stupirsi della faccia da culo di certe persone...
Pensa che moggi ha detto che si è comportato cosi solo per sopravvivere nel mondo del calcio..altrimenti sarebbe stato fatto subito fuori..e non credo stia dicendo proprio una balla..
Capitan_J
15-05-2006, 19:54
:sofico: :sofico: :sofico:
In nazionale chi ci va a questo punto???
io e chi altro???
Vengo io...mi farebbe piacere rivedere l'Alemagna :D
JCD's back
15-05-2006, 19:57
Guardia di Finanza in casa di De Sanctis e Pinzi (ANSA) - UDINE, 15 MAG - La Guardia di Finanza ha perquisito le case di due giocatori dell'Udinese, De Sanctis e Pinzi, nell'ambito dell'inchiesta sulle scommesse. Il primo come 'persona informata dei fatti', il secondo come indagato per l'ipotesi di reato di scommesse clandestine. Nell'inchiesta sono coinvolti anche Jankulovski, Di Michele e Iaquinta, accusati di avere scommesso illegalmente sul campionato italiano e su quelli esteri. Pinzi si e' dichiarato totalmente estraneo alla vicenda.
:sofico: :sofico: :sofico:
In nazionale chi ci va a questo punto???
io e chi altro???
hmm... mi sembra molto strano che se il primo è semplicemente una persona informata sui fatti, sia stato oggetto di un decreto di perquisizione da parte del PM titolare delle indagini
in nazionale mi sa che Lippi dovrà portare pure l'uccellino di Del Piero :sofico:
lognomo33
15-05-2006, 19:58
Vengo io...mi farebbe piacere rivedere l'Alemagna :D
ok,è fatta..mando la mail a lippi!
Mi sa che se andiamo avanti di questo passo il mondiale lo finiamo solo io e te nell'Italia..15 maggio via de santis e Iaquinta,18maggio via oddo e barzagli..19 maggio via inzaghi,peruzzi e Cannavaro..
Io e capitan j in finale contro il Brasile!!!
JCD's back
15-05-2006, 19:58
Pensa che moggi ha detto che si è comportato cosi solo per sopravvivere nel mondo del calcio..altrimenti sarebbe stato fatto subito fuori..e non credo stia dicendo proprio una balla..
poverino, che mondo crudele..... :mc:
lognomo33
15-05-2006, 19:59
hmm... mi sembra molto strano che se il primo è semplicemente una persona informata sui fatti, sia stato oggetto di un decreto di perquisizione da parte del PM titolare delle indagini
si,infatti..
JCD's back
15-05-2006, 20:00
ok,è fatta..mando la mail a lippi!
Mi sa che se andiamo avanti di questo passo il mondiale lo finiamo solo io e te nell'Italia..15 maggio via de santis e Iaquinta,18maggio via oddo e barzagli..19 maggio via inzaghi,peruzzi e Cannavaro..
Io e capitan j in finale contro il Brasile!!!
Buffon convocato da Lippi, non penso che a questo punto si faccia altri scrupoli :rolleyes:
lognomo33
15-05-2006, 20:00
Buffon convocato da Lippi, non penso che a questo punto si faccia altri scrupoli :rolleyes:
Vedremo..
Capitan_J
15-05-2006, 20:03
ok,è fatta..mando la mail a lippi!
Mi sa che se andiamo avanti di questo passo il mondiale lo finiamo solo io e te nell'Italia..15 maggio via de santis e Iaquinta,18maggio via oddo e barzagli..19 maggio via inzaghi,peruzzi e Cannavaro..
Io e capitan j in finale contro il Brasile!!!
Me sa che solo in 2 non ce la famo!!!
neanche col doping!!!
lognomo33
15-05-2006, 20:12
Me sa che solo in 2 non ce la famo!!!
neanche col doping!!!
sisi,io sò forte! :asd: :asd: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
nothinghr
16-05-2006, 12:22
scusate chiedo a voi perche so che siete di parte, mi fate il piacere di leggervi Questo (http://www.fiorentina.it/notizia.asp?pagina=7&IDCategoria=&IDNotizia=40584&Posizione=)
e dirmi dove sta l'illecito da parte della dirigenza viola? Cioè chiedere di essere trattati equamente e non avere PIU? torti è cosi grave? Capisco che lo è per personaggi tristi come Luna che non si sa perchè ora è ospite fisso a MAtrix... Mah!
halduemilauno
16-05-2006, 12:31
scusate chiedo a voi perche so che siete di parte, mi fate il piacere di leggervi Questo (http://www.fiorentina.it/notizia.asp?pagina=7&IDCategoria=&IDNotizia=40584&Posizione=)
e dirmi dove sta l'illecito da parte della dirigenza viola? Cioè chiedere di essere trattati equamente e non avere PIU? torti è cosi grave? Capisco che lo è per personaggi tristi come Luna che non si sa perchè ora è ospite fisso a MAtrix... Mah!
capisco e comprendo le motivazioni. ma le responsabilità ci sono tutte.
nothinghr
16-05-2006, 12:36
capisco e comprendo le motivazioni. ma le responsabilità ci sono tutte.
Le responsabilità di che, fai finta di essere un giudice sportivo, isola le frasi dei dirigenti viola dal contesto e dalla ricostruzione del giornale o della procura, dove trovi scritto che dovevano essere truccate partite?? Io vedo scritto solamente vogliamo arbitraggi giusti, e andrea della valle chiede a Mazzini perchè stanno facendo la guerra alla Fiorentina.... Capisco gufare, ma da qui non emerge proprio un cazzo
halduemilauno
16-05-2006, 12:42
Le responsabilità di che, fai finta di essere un giudice sportivo, isola le frasi dei dirigenti viola dal contesto e dalla ricostruzione del giornale o della procura, dove trovi scritto che dovevano essere truccate partite?? Io vedo scritto solamente vogliamo arbitraggi giusti, e andrea della valle chiede a Mazzini perchè stanno facendo la guerra alla Fiorentina.... Capisco gufare, ma da qui non emerge proprio un cazzo
perchè tu ancora pensi che bisogna truccare. non è necessario. per la giustizia sportiva è venuta meno la lealtà sportiva. se voi eravate sotto ricatto(e lo eravate)dovevate denunciare il tutto. ieri a P&P DDV ha detto che telefonava spesso a carraro, ebbene poteva dirglielo.
cmq io non sono un giudice e non gufo.
nothinghr
16-05-2006, 12:55
perchè tu ancora pensi che bisogna truccare. non è necessario. per la giustizia sportiva è venuta meno la lealtà sportiva. se voi eravate sotto ricatto(e lo eravate)dovevate denunciare il tutto. ieri a P&P DDV ha detto che telefonava spesso a carraro, ebbene poteva dirglielo.
cmq io non sono un giudice e non gufo.
Guarda allora se basta una richiesta di questo genere per essere condannati, prepariamoci ad una serie A a 4 squadre, d'altra parte non è nè piu' ne meno quello che molti dirigenti chiedono davanti alle telecamere molto spesso, il problema è che non conosco precisamente il regolamento e le sanzioni, mi pare che sia prevista la retrocessione in caso ci siano tentativi di condizionare l'andamento di una partita, e qui non ce n'è proprio traccia, almeno non da parte dei legali rappresentanti della Fiorentina, forse ci beccheremo una penalizzazione, spero a questo punto nel prossimo campionato.
halduemilauno
16-05-2006, 14:04
Guarda allora se basta una richiesta di questo genere per essere condannati, prepariamoci ad una serie A a 4 squadre, d'altra parte non è nè piu' ne meno quello che molti dirigenti chiedono davanti alle telecamere molto spesso, il problema è che non conosco precisamente il regolamento e le sanzioni, mi pare che sia prevista la retrocessione in caso ci siano tentativi di condizionare l'andamento di una partita, e qui non ce n'è proprio traccia, almeno non da parte dei legali rappresentanti della Fiorentina, forse ci beccheremo una penalizzazione, spero a questo punto nel prossimo campionato.
infatti io credo che per la fiore si parli di penalizzazione. ma dato che deve essere afflittiva ecco che scatta quest'anno e non vi si manda o in CL o in europa.
sbomberino
16-05-2006, 14:17
scusate chiedo a voi perche so che siete di parte, mi fate il piacere di leggervi Questo (http://www.fiorentina.it/notizia.asp?pagina=7&IDCategoria=&IDNotizia=40584&Posizione=)
e dirmi dove sta l'illecito da parte della dirigenza viola? Cioè chiedere di essere trattati equamente e non avere PIU? torti è cosi grave? Capisco che lo è per personaggi tristi come Luna che non si sa perchè ora è ospite fisso a MAtrix... Mah!
ma se denigri Luna perchè romanista, perchè riporti fonti dal sito viola?
Sai la verità qual'è? E' che DDV è dovuto scendere a patti, andando a "pranzo" con il designatore degli arbitri, su invito di Mazzini...
Dopo il "pranzo" le cose sono tornate alla normalità e seguono altre telefonate con "hai visto?"...
Non solo, GAZZONI (ex presidente del BOLOGNA) ieri sera ha detto che c'è molto di più, di aver letto intercettazioni tra DDV E MOGGI dove si "aggiustavano" le partite... e che uscirà tutto fuori...
Avrà sbagliato pure perchè "costretto" (va...) ma pur sempre ha sbagliato...
Io smetterei di cercare la difesa a spada tratta... Fosse capitato a Sensi farei lo stesso...
Ho intenzione di dichiararmi parte lesa non appena usciranno le sentenze, tramite qualche associazione dei consumatori, richiedendo il rimborso degli abbonamenti SKY, dei biglietti dello stadio (che per mania conservo TUTTI) e per danni morali (visto che come romanista mi hanno sempre dato del "piagnone" quando lamentavo i torti subiti)
scusate chiedo a voi perche so che siete di parte, mi fate il piacere di leggervi Questo (http://www.fiorentina.it/notizia.asp?pagina=7&IDCategoria=&IDNotizia=40584&Posizione=)
e dirmi dove sta l'illecito da parte della dirigenza viola? Cioè chiedere di essere trattati equamente e non avere PIU? torti è cosi grave? Capisco che lo è per personaggi tristi come Luna che non si sa perchè ora è ospite fisso a MAtrix... Mah!
ma scusa, ma se ritieni che la fiorentina e i suoi dirigenti non abbiano fatto nulla di illecito perchè continui a postare fonti molto vicine ai viola dove sembra che non abbiano fatto nulla di male?
i giornali di tutt'italia vi mettono nell'occhio del ciclone, ci sono dei giudici che giudicheranno... ma non è che la vs presidenza ha la coda di paglia ?
fosse stata la roma sarei il primo a volerci vedere chiaro!!! ;)
stagista
16-05-2006, 16:50
ho pensato ad una squadra imbattibile, la Furbetti FC in porta buffon difesa: paparesta, de santis, pairetto, bergamo centrocampo: della valle, pisanu, lotito e poi il tridente/triade: giraudo, moggi, bettega
che ne dite? volete sfidarmi?
l'ho messa come mia squadra su www.joga.com
Oggi Tonetto fa le visite mediche; abbiamo anche preso un tizio di nome Julio Sergio, nn mi chiedete da dove venga.....
littlebag
17-05-2006, 11:30
Oggi Tonetto fa le visite mediche; abbiamo anche preso un tizio di nome Julio Sergio, nn mi chiedete da dove venga.....
ah quindi è stato tesserato julio sergio?
è un portiere che era in prova(almeno se ricordo bene) :D
sbomberino
17-05-2006, 11:35
ragà sarà... ma io con tutto lo schifo che sta succedendo non riesco più a seguirlo il calcio :(
fabiom85
17-05-2006, 11:41
ragà sarà... ma io con tutto lo schifo che sta succedendo non riesco più a seguirlo il calcio :(
boh, per me quello che sta uscendo fuori erano cose già sapute e risapute e che diciamo da anni, quindi non mi sono stupito più di tanto...
Max Tonetto oggi la firma a Trigoria
Tonetto firmerà il contratto oggi che lo legherà alla Roma per i prossimi due anni. Il giocatore dovrebbe percepire circa 750.000 euro a stagione. I prossimi tre a chiudere saranno Cassetti, Faty e Julio Sergio
ma Cassetti e Tonetto in che ruolo giocano di preciso?
Thunderfox
17-05-2006, 12:16
certo che la juve sta con la cacca fino al collo eh, pare che hanno intercettato alcune telefonate riguardanti il doping
lognomo33
17-05-2006, 12:45
boh, per me quello che sta uscendo fuori erano cose già sapute e risapute e che diciamo da anni, quindi non mi sono stupito più di tanto...
Max Tonetto oggi la firma a Trigoria
Tonetto firmerà il contratto oggi che lo legherà alla Roma per i prossimi due anni. Il giocatore dovrebbe percepire circa 750.000 euro a stagione. I prossimi tre a chiudere saranno Cassetti, Faty e Julio Sergio
ma Cassetti e Tonetto in che ruolo giocano di preciso?
Cassetti puo fare tutta la fascia di destra..dal difensore sino all'esterno di attacco..con le dovute proporzioni una specie di cafù..
Tonetto l'esterno sinistro di centrocampo.
lognomo33
17-05-2006, 13:28
dacourt ha salutato tutti a trigoria.Destinazione Inter.
centrali di centrocampo noi non ne prendiamo altri??? :confused: :confused: ci sono rimasti solo derossi e aquilani..
ho letto che agathe ancora nn lo abbiamo preso, ha fatto solamente un provino e ora attende una risposta dalla Roma
Thunderfox
17-05-2006, 16:20
tutti con i provini li prendiamo oh :D
fabiom85
17-05-2006, 18:18
tutti con i provini li prendiamo oh :D
beh meglio, evitiamo sole clamorose tipo Nonda...
comunque mi pare che la società si stia muovendo bene per ora, dato che non sono in vista cessioni eccellenti ma solo qualcuna marginale come Kuffour e Nonda. Poi se davvero ci mandano in champions con i 10milioni di euro qualcun altro prenderemo sicuramente.
lognomo33
17-05-2006, 19:33
beh meglio, evitiamo sole clamorose tipo Nonda...
comunque mi pare che la società si stia muovendo bene per ora, dato che non sono in vista cessioni eccellenti ma solo qualcuna marginale come Kuffour e Nonda. Poi se davvero ci mandano in champions con i 10milioni di euro qualcun altro prenderemo sicuramente.
aghate se non ricordo male era dei glasgow rangers,sbaglio?è un negrone enorme,modello bubba per intenderci!!! :sofico: :sofico:
halduemilauno
18-05-2006, 09:07
Moggi al telefono: «Ora anche la Roma starà agli ordini» Il dg bianconero rivela di aver convinto Rosella Sensi a non tesserare Zeman. Poi boccia Guidolin e impone Spalletti
Nessun illecito sportivo, ma un controllo della società A.S. Roma per favorire la Gea World di cui suo figlio era presidente e soprattutto per fermare «il percorso autonomo e indipendente nel sistema calcio determinato dalla gestione del presidente Franco Sensi». Era questo, secondo gli inquirenti, l'obiettivo di Luciano Moggi. L'informativa consegnata dai carabinieri del reparto operativo di Roma ai magistrati napoletani ricostruisce le pressioni della «compagine moggiana» che portarono alle dimissioni del direttore sportivo Franco Baldini. E il ruolo di Cesare Geronzi, presidente del gruppo bancario Capitalia «a cui l'organizzazione fa riferimento per curare l'aspetto finanziario delle società calcistiche».
L'inserimento del figlio
Secondo gli investigatori «allarmanti sono i contatti e gli accordi tra lo stesso Moggi e Geronzi finalizzati alla ripresa del controllo tecnico e finanziario dell'A.S. Roma. Comportamenti che da un lato mirano ad asservire il presidente Sensi in occasione delle riconferme delle cariche federali e di Lega, dall'altro a eludere e neutralizzare la sua scomoda presenza all'interno del sistema calcio». Il 3 novembre 2004 Moggi parla con il figlio Alessandro sulla possibilità che entri nella dirigenza giallorossa, ma lui appare poco convinto. Questa eventualità viene discussa anche dall'amministratore delegato della Gea Franco Zavaglia il 19 novembre con il direttore sportivo dell'Udinese Pietro Leonardi. Così il colloquio viene ricostruito nel brogliaccio: « Zavaglia gli comunica che Luciano Moggi è andato da Cesare Geronzi per valutare la possibilità di far entrare il figlio Alessandro nella Roma come direttore generale ma, a suo dire, sia Chiara che il padre Cesare vedono questa operazione non particolarmente utile (evidentemente perché susciterebbe tutta una serie di polemiche da parte dell'ambiente gialorosso tradizionalmente ostile da anni all'organizzazione moggiana) ». I due ne parlano nuovamente 21 dicembre e Zavaglia « gli riferisce che Chiara Geronzi ha parlato con la "figlia" (riferendosi a Rosella Sensi) e costei gli ha detto che l'operazione sarebbe anche possibile però è opportuno aspettare un po' prima di far entrare Alessandro Moggi nei quadri dirigenziali di detta società (evidentemente riferito all'ostacolo Baldini da rimuovere) ».
Il cambio di allenatore
«La sequela di contatti telefonici — scrivono i carabinieri — conferma che l'operazione di controllo della società calcistica A.S. Roma è stata, poi, realizzata: anche la Roma è ormai una succursale dell'organizzazione moggiana, dopo aver eliminato i soggetti scomodi e contrari». In quel periodo «Luciano Moggi, tramite la Gea, si appresta a controllare il nuovo assetto sportivo della società, inserendo nei suoi ranghi l'allenatore Spalletti e giostrando, secondo le strategie di mercato proprie dell'organizzazione, i giocatori più importanti di quella squadra. Il 19 maggio 2005 Luciano Moggi parla con Fabio Capello, all'epoca allenatore della Juventus, «delinea i contorni dell'incontro con Rosella Sensi e subito emerge la circostanza che i due Club non saranno più ostili e la Roma non ostacolerà più il programma politico dei dirigenti juventini, ed in più si è dato inizio ad una collaborazione nel mercato dei calciatori con la cessione di alcuni di essi ». Il 25 maggio, nuova telefonata. « Capello informa Moggi della possibilità che il calciatore giallorosso Mancini possa cambiare società, mentre il dirigente bianconero conferma che la dirigenza della Roma ha dato disponibilità a cedere i giocati Mancini e Cassano.
Il verbale dell'ex ds Baldini
Moggi riferisce al suo interlocutore che per i giocatori non ci sono problemi e che l'importante è mettere l'allenatore giusto in modo che l'attività può essere svolta in maniera veloce e puntuale: "Il discorso del cambio è una cosa che parte in tromba! Senza nessun problema!" ». Moggi racconta anche che è riuscito a convincere Rosella Sensi a non tesserare l'allenatore Zeman e i due si mostrano ovviamente soddisfatti essendo questo allenatore accanito nemico dell'organizzazione e quindi un grosso ostacolo ai loro fini. Moggi fa poi riferimento a Geronzi comunicando al suo interlocutore che con Capitalia ha avuto un colloquio e che ha sistemato tutto per cui loro
La riconferma di Carraro
(riferito alla Roma) sono ormai sottomessi: « ...e mi sembra di averla convinta! Poi gli ho fatto parlà anche dal "capo" quindi non...si, no, ma adesso la situazione lì sta a posto, perché so andati alla Banca a parlare. Io gli ho fatto mettere tutto a posto, quindi dovrebbero stare agli ordini! ». Il 2 giugno Daniele Pradè, dirigente della Roma « chiede a Moggi di poter tesserare l'allenatore Guidolin ma il direttore generale bianconero esclude tale allenatore ed impone di prendere l'allenatore Spalletti. Pradè accetta tale disposizione e dopo avere riferito che l'unico eventuale problema è convincere Rosella Sensi, chiede a Moggi se è sua intenzione telefonare a Spalletti, ma Moggi risponde che non è necessario ».
Il 14 aprile 2005 Franco Baldini viene interrogato dai carabinieri. E afferma: «Quando le situazioni economiche ormai evidentemente pressanti che riguardavano in primis la società Italpetroli e conseguentemente l'A.S. Roma, è stato sottoscritto dalla famiglia Sensi un accordo per la ristrutturazione dei debiti pregressi con Capitalia e la diretta assunzione in Italpetroli come direttore generale di Bassi indicato espressamente dallo stesso istituto di credito. Da qui discendono una serie di eventi: il subentro di Rosella Sensi nella gestione anche formale della società e subito dopo si determina, chiaramente con finalità agevolatrici in termini di mercato sia esso strettamente riferito ai calciatori che soprattutto agli accordi sui diritti televisivi, ad un disgelo nei rapporti con la società dominante il sistema del calcio, ovvero la Juventus, sanciti dalla vendita del calciatore Emerson nonchè dal passaggio dell'allenatore Capello. In particolare il passaggio di Emerson era stato favorito da alcuni preventivi incontri tra Giraudo e la Sensi, che ha visto anche come propedeutica attività il contributo del sindaco di Roma Veltroni...».
Proprio in quel periodo Moggi si occupa dell'elezione dei vertici federali. «Di interesse investigativo — si legge nell'informativa — sono anche i contatti con Geronzi nell'ambito delle attività di gestione del potere federale e quindi in relazione alla riconferma di Carraro alla presidenza della Figc, momento vissuto dall'organizzazione moggiana come fatto necessario ed imprescindibile per il mantenimento del potere. In quest'ottica Geronzi assume un determinante ruolo nelle dinamiche di pressione e controllo su Carraro che, come detto, riveste la carica di presidente del Medio Credito Centrale controllata del gruppo Capitalia. Una serie d'incontri tra Moggi e Geronzi, presumibilmente avvenuti nella prima decade di gennaio 2005, sono fonti di successive discussioni tra Moggi e il sodale Mazzini, ma anche tra Moggi e Giraudo. Il 14 dicembre 2004 « Moggi racconta un incontro avvenuto tra lui, Cesare Geronzi e Franco Carraro dove si è discusso delle future elezioni alla presidenza della Figc e Carraro è stato ripreso da entrambi per il suo comportamento che deve mutare soprattutto nei loro confronti che lo stanno favorendo nella rielezione a presidente ». Il 7 gennaio 2005 i due dirigenti della Juventus parlano del «comportamento di Carraro e delle pressioni che egli riceve da Geronzi per evitare che tenga un atteggiamento dannoso all'organizzazione nella gestione della Figc». Moggi afferma: « Stamattina m'ha chiamato Geronzi... allora senza sape' niente... senza sape' niente ho detto a Geronzi: Cesare mettigli il pepe in culo a Carraro perché mi sembra rincoglionito! ».
Fiorenza Sarzanini
18 maggio 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/18/sarza.shtml
lognomo33
18-05-2006, 10:02
Moggi al telefono: «Ora anche la Roma starà agli ordini» Il dg bianconero rivela di aver convinto Rosella Sensi a non tesserare Zeman. Poi boccia Guidolin e impone Spalletti
Nessun illecito sportivo, ma un controllo della società A.S. Roma per favorire la Gea World di cui suo figlio era presidente e soprattutto per fermare «il percorso autonomo e indipendente nel sistema calcio determinato dalla gestione del presidente Franco Sensi». Era questo, secondo gli inquirenti, l'obiettivo di Luciano Moggi. L'informativa consegnata dai carabinieri del reparto operativo di Roma ai magistrati napoletani ricostruisce le pressioni della «compagine moggiana» che portarono alle dimissioni del direttore sportivo Franco Baldini. E il ruolo di Cesare Geronzi, presidente del gruppo bancario Capitalia «a cui l'organizzazione fa riferimento per curare l'aspetto finanziario delle società calcistiche».
L'inserimento del figlio
Secondo gli investigatori «allarmanti sono i contatti e gli accordi tra lo stesso Moggi e Geronzi finalizzati alla ripresa del controllo tecnico e finanziario dell'A.S. Roma. Comportamenti che da un lato mirano ad asservire il presidente Sensi in occasione delle riconferme delle cariche federali e di Lega, dall'altro a eludere e neutralizzare la sua scomoda presenza all'interno del sistema calcio». Il 3 novembre 2004 Moggi parla con il figlio Alessandro sulla possibilità che entri nella dirigenza giallorossa, ma lui appare poco convinto. Questa eventualità viene discussa anche dall'amministratore delegato della Gea Franco Zavaglia il 19 novembre con il direttore sportivo dell'Udinese Pietro Leonardi. Così il colloquio viene ricostruito nel brogliaccio: « Zavaglia gli comunica che Luciano Moggi è andato da Cesare Geronzi per valutare la possibilità di far entrare il figlio Alessandro nella Roma come direttore generale ma, a suo dire, sia Chiara che il padre Cesare vedono questa operazione non particolarmente utile (evidentemente perché susciterebbe tutta una serie di polemiche da parte dell'ambiente gialorosso tradizionalmente ostile da anni all'organizzazione moggiana) ». I due ne parlano nuovamente 21 dicembre e Zavaglia « gli riferisce che Chiara Geronzi ha parlato con la "figlia" (riferendosi a Rosella Sensi) e costei gli ha detto che l'operazione sarebbe anche possibile però è opportuno aspettare un po' prima di far entrare Alessandro Moggi nei quadri dirigenziali di detta società (evidentemente riferito all'ostacolo Baldini da rimuovere) ».
Il cambio di allenatore
«La sequela di contatti telefonici — scrivono i carabinieri — conferma che l'operazione di controllo della società calcistica A.S. Roma è stata, poi, realizzata: anche la Roma è ormai una succursale dell'organizzazione moggiana, dopo aver eliminato i soggetti scomodi e contrari». In quel periodo «Luciano Moggi, tramite la Gea, si appresta a controllare il nuovo assetto sportivo della società, inserendo nei suoi ranghi l'allenatore Spalletti e giostrando, secondo le strategie di mercato proprie dell'organizzazione, i giocatori più importanti di quella squadra. Il 19 maggio 2005 Luciano Moggi parla con Fabio Capello, all'epoca allenatore della Juventus, «delinea i contorni dell'incontro con Rosella Sensi e subito emerge la circostanza che i due Club non saranno più ostili e la Roma non ostacolerà più il programma politico dei dirigenti juventini, ed in più si è dato inizio ad una collaborazione nel mercato dei calciatori con la cessione di alcuni di essi ». Il 25 maggio, nuova telefonata. « Capello informa Moggi della possibilità che il calciatore giallorosso Mancini possa cambiare società, mentre il dirigente bianconero conferma che la dirigenza della Roma ha dato disponibilità a cedere i giocati Mancini e Cassano.
Il verbale dell'ex ds Baldini
Moggi riferisce al suo interlocutore che per i giocatori non ci sono problemi e che l'importante è mettere l'allenatore giusto in modo che l'attività può essere svolta in maniera veloce e puntuale: "Il discorso del cambio è una cosa che parte in tromba! Senza nessun problema!" ». Moggi racconta anche che è riuscito a convincere Rosella Sensi a non tesserare l'allenatore Zeman e i due si mostrano ovviamente soddisfatti essendo questo allenatore accanito nemico dell'organizzazione e quindi un grosso ostacolo ai loro fini. Moggi fa poi riferimento a Geronzi comunicando al suo interlocutore che con Capitalia ha avuto un colloquio e che ha sistemato tutto per cui loro
La riconferma di Carraro
(riferito alla Roma) sono ormai sottomessi: « ...e mi sembra di averla convinta! Poi gli ho fatto parlà anche dal "capo" quindi non...si, no, ma adesso la situazione lì sta a posto, perché so andati alla Banca a parlare. Io gli ho fatto mettere tutto a posto, quindi dovrebbero stare agli ordini! ». Il 2 giugno Daniele Pradè, dirigente della Roma « chiede a Moggi di poter tesserare l'allenatore Guidolin ma il direttore generale bianconero esclude tale allenatore ed impone di prendere l'allenatore Spalletti. Pradè accetta tale disposizione e dopo avere riferito che l'unico eventuale problema è convincere Rosella Sensi, chiede a Moggi se è sua intenzione telefonare a Spalletti, ma Moggi risponde che non è necessario ».
Il 14 aprile 2005 Franco Baldini viene interrogato dai carabinieri. E afferma: «Quando le situazioni economiche ormai evidentemente pressanti che riguardavano in primis la società Italpetroli e conseguentemente l'A.S. Roma, è stato sottoscritto dalla famiglia Sensi un accordo per la ristrutturazione dei debiti pregressi con Capitalia e la diretta assunzione in Italpetroli come direttore generale di Bassi indicato espressamente dallo stesso istituto di credito. Da qui discendono una serie di eventi: il subentro di Rosella Sensi nella gestione anche formale della società e subito dopo si determina, chiaramente con finalità agevolatrici in termini di mercato sia esso strettamente riferito ai calciatori che soprattutto agli accordi sui diritti televisivi, ad un disgelo nei rapporti con la società dominante il sistema del calcio, ovvero la Juventus, sanciti dalla vendita del calciatore Emerson nonchè dal passaggio dell'allenatore Capello. In particolare il passaggio di Emerson era stato favorito da alcuni preventivi incontri tra Giraudo e la Sensi, che ha visto anche come propedeutica attività il contributo del sindaco di Roma Veltroni...».
Proprio in quel periodo Moggi si occupa dell'elezione dei vertici federali. «Di interesse investigativo — si legge nell'informativa — sono anche i contatti con Geronzi nell'ambito delle attività di gestione del potere federale e quindi in relazione alla riconferma di Carraro alla presidenza della Figc, momento vissuto dall'organizzazione moggiana come fatto necessario ed imprescindibile per il mantenimento del potere. In quest'ottica Geronzi assume un determinante ruolo nelle dinamiche di pressione e controllo su Carraro che, come detto, riveste la carica di presidente del Medio Credito Centrale controllata del gruppo Capitalia. Una serie d'incontri tra Moggi e Geronzi, presumibilmente avvenuti nella prima decade di gennaio 2005, sono fonti di successive discussioni tra Moggi e il sodale Mazzini, ma anche tra Moggi e Giraudo. Il 14 dicembre 2004 « Moggi racconta un incontro avvenuto tra lui, Cesare Geronzi e Franco Carraro dove si è discusso delle future elezioni alla presidenza della Figc e Carraro è stato ripreso da entrambi per il suo comportamento che deve mutare soprattutto nei loro confronti che lo stanno favorendo nella rielezione a presidente ». Il 7 gennaio 2005 i due dirigenti della Juventus parlano del «comportamento di Carraro e delle pressioni che egli riceve da Geronzi per evitare che tenga un atteggiamento dannoso all'organizzazione nella gestione della Figc». Moggi afferma: « Stamattina m'ha chiamato Geronzi... allora senza sape' niente... senza sape' niente ho detto a Geronzi: Cesare mettigli il pepe in culo a Carraro perché mi sembra rincoglionito! ».
Fiorenza Sarzanini
18 maggio 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/18/sarza.shtml
Nulla di nuovo sotto il sole.
L'importante è che non ci sia nessun illecito.
Che Rosella Sensi fosse una venduta a Moggi l'abbiamo sempre detto.
nothinghr
18-05-2006, 10:07
Nulla di nuovo sotto il sole.
L'importante è che non ci sia nessun illecito.
Che Rosella Sensi fosse una venduta a Moggi l'abbiamo sempre detto.
Beh che non sia stata intercettata nessuna telefonata è un discorso, ma secondo te in cambio di stare agli ordini cosa riceveva la Roma? Gadget della juve?
lognomo33
18-05-2006, 10:11
Beh che non sia stata intercettata nessuna telefonata è un discorso, ma secondo te in cambio di stare agli ordini cosa riceveva la Roma? Gadget della juve?
pensa a ddv tu,che a quanto pare era al livello di Moggi.
Io al contrario tuo ho sempre detto che la politica della Sensi figlia mi ha sempre fatto schifo,non l'ho sempre difesa a spada tratta.
Stare a che ordini?Se prendere spalletti è stato un ordine ben venga tale e tanto allenatore sinceramente.
Dico solo che la sensi ha parlato spontaneamente,al contrario di ddv e tanti altri e a quanto pare ha denunciato apertamente le pressioni subite da moggi..Non come il tuo presidente che si è asservito,poi ha comprato gli arbitri e ora che l'hanno intercettato cerca in ogni modo di accusare tutti. ;)
halduemilauno
18-05-2006, 10:13
Nulla di nuovo sotto il sole.
L'importante è che non ci sia nessun illecito.
Che Rosella Sensi fosse una venduta a Moggi l'abbiamo sempre detto.
a parte un 2/3 condizionali usati. moggi junior alla roma non è andato e mancini e cassano alla juve non sono andati. e poi non mi risulta che spalletti sia della gea.
senza contare il ricatto emerson/sky/capitalia.
certo la roma ha dovuto fare un mezzo passo indietro. non ha preso zeman(ma fino a che punto lo voleva prendere?)e ha mandato via baldini.
lognomo33
18-05-2006, 10:14
a parte un 2/3 condizionali usati. moggi junior alla roma non è andato e mancini e cassano alla juve non sono andati. e poi non mi risulta che spalletti sia della gea.
senza contare il ricatto emerson/sky/capitalia.
si infatti..anche se sotto pressione mi pare che si sia resistito abbastanza bene,al contrario di qualcun'altro che ha finito per chiamare Pairetto.. :cool:
halduemilauno
18-05-2006, 10:19
si infatti..anche se sotto pressione mi pare che si sia resistito abbastanza bene,al contrario di qualcun'altro che ha finito per chiamare Pairetto.. :cool:
e come ho aggiunto per zeman non si sa quanto nella realtà lo voleva prendere . e per baldini certo un mezzo passo indietro c'è stato.
per quanto riguarda la gea era del neri della gea. non mi pare spalletti.
robsslazio
18-05-2006, 10:21
su mediavideo ho letto che moggi quando si trattava il passaggio di emerson in bianconera ha nominato i diritti televisivi della roma
si sa qualcosa più approfondito su sta cosa che ci ho capito poco?
Coyote74
18-05-2006, 10:21
Beh che non sia stata intercettata nessuna telefonata è un discorso, ma secondo te in cambio di stare agli ordini cosa riceveva la Roma? Gadget della juve?
:asd:
Dai, rilassatevi tutti, tanto ormai si è capito come finirà la cosa... la Juve sarà l'unica squadra a pagare, la sua parte di potere passerà al Milan che a quel punto condurrà le danze tutta da sola e i campionati continueranno a passare sotto i ponti tra la corruzione totale senza che nessuno veda più nulla... tanto ormai, eliminando la Juve il trucco è stato portato a compimento. ;)
robsslazio
18-05-2006, 10:23
:asd:
Dai, rilassatevi tutti, tanto ormai si è capito come finirà la cosa... la Juve sarà l'unica squadra a pagare, la sua parte di potere passerà al Milan che a quel punto condurrà le danze tutta da sola e i campionati continueranno a passare sotto i ponti tra la corruzione totale senza che nessuno veda più nulla... tanto ormai, eliminando la Juve il trucco è stato portato a compimento. ;)
dall'anno prossima allora verrà intercettato galliani :asd:
che la juve abbia ribato è certo ed è giusto che paghi, riguardo il milan non si hanno certezze perciò meglio non dire queste cose
nothinghr
18-05-2006, 10:28
pensa a ddv tu,che a quanto pare era al livello di Moggi.
Io al contrario tuo ho sempre detto che la politica della Sensi figlia mi ha sempre fatto schifo,non l'ho sempre difesa a spada tratta.
Stare a che ordini?Se prendere spalletti è stato un ordine ben venga tale e tanto allenatore sinceramente.
Dico solo che la sensi ha parlato spontaneamente,al contrario di ddv e tanti altri e a quanto pare ha denunciato apertamente le pressioni subite da moggi..Non come il tuo presidente che si è asservito,poi ha comprato gli arbitri e ora che l'hanno intercettato cerca in ogni modo di accusare tutti. ;)
Accusare chi? comprato chi? vabbè non c'è discussione vedo che sei ridicolo.... Peccato perchè qualche altro mi pare piu' lucido di te, ciao e speriamo di avere la solita sorte, che sia A o B ;)
simone1974
18-05-2006, 11:05
Prego a lognomo33 di non rispondere all'utente nothinghr ;)
Riguardo l'articolo postato, non leggo nulla di nuovo. Qui a Roma le cose si sanno mesi e mesi prima che vengano fuori, basta usare i media giusti per informarsi e non leggere solamente la gazzetta o il corriere...
Che la Sensi si sia venduta al sistema è cosa nota.
Da qui a COMPRARE un arbitro però ce ne passa.
lognomo33
18-05-2006, 11:06
Prego a lognomo33 di non rispondere all'utente nothinghr ;)
Riguardo l'articolo postato, non leggo nulla di nuovo. Qui a Roma le cose si sanno mesi e mesi prima che vengano fuori, basta usare i media giusti per informarsi e non leggere solamente la gazzetta o il corriere...
Che la Sensi si sia venduta al sistema è cosa nota.
Da qui a COMPRARE un arbitro però ce ne passa.
:D :D
Accusare chi? comprato chi? vabbè non c'è discussione vedo che sei ridicolo.... Peccato perchè qualche altro mi pare piu' lucido di te, ciao e speriamo di avere la solita sorte, che sia A o B ;)
Mah, dare del ridicolo non aiuta certo la discussione, SE E' la discussione che ti sta a cuore.
sbomberino
18-05-2006, 14:34
Accusare chi? comprato chi? vabbè non c'è discussione vedo che sei ridicolo.... Peccato perchè qualche altro mi pare piu' lucido di te, ciao e speriamo di avere la solita sorte, che sia A o B ;)
ma smettila...
la verità è che si è già persa l'attenzione sulla JUVE, ma i media stanno cercando in tutti i modi di tirare dentro anche la Roma, perchè PIU' SI E' E MENO SARANNO SEVERE LE PENE....
Hanno ascoltato ROSELLA SENSI perchè MOGGI&C. hanno fatto pressioni per avere EMERSON altrimenti NIENTE DIRITTI TV... quindi un ricatto bello e buono.
IN TUTTO QUESTO cosi come nel caso DI ZEMAN la roma HA SOLO SUBITO PESANTI PRESSIONI...
Differente INVECE è la posizione DI LAZIO E FIORENTINA dove emergono CHIARI ED ESPLICITI riferimenti A PARTITE PILOTATE A FAVORE!
IL RESTO E' FUFFA...
Ma voi, invece di VERGOGNARVI per le chiare ed esplicite chiaccherate registrate e pubblicate su tutti i GIORNALI, continuate a voler gettare fango sugli altri...
RIDICOLI
sbomberino
18-05-2006, 14:36
aggiungo :
SENTIVO I LAZIALI IERI CHIAMARE I VARI GIORNALI PER FARSI DIRE NOTIZIE SUL COINVOLGIMENTO (PRESUNTO) DELLA ROMA...
MA PENSATE INVECE A QUANTO FA SCHIFO LOTITO...
RIDICOLI
sbomberino
18-05-2006, 14:39
Ah, poi
ANCHE se fosse che LA ROMA ha subito le pressioni di MOGGI&C...
vendendo emerson per i diritti tv...
e subendo pressioni sulla SCELTA DELL'ALLENATORE...
DOVE CAZ$O STA L'ILLECITO SPORTIVO? PER QUALE REGOLA DOVREMMO FARVI COMPAGNIA IN B?
Ma fateme er piacere....
Capitan_J
18-05-2006, 14:39
Hanno ascoltato ROSELLA SENSI perchè MOGGI&C. hanno fatto pressioni per avere EMERSON altrimenti NIENTE DIRITTI TV...
Tant'è vero che quello schifoso di Emerson piangeva giorno e notte per andare dal suo amato Capello e s'è fatto "de vacanza" gli ultimi 4-5 mesi in campo con la Roma
nothinghr
18-05-2006, 14:47
Ah, poi
ANCHE se fosse che LA ROMA ha subito le pressioni di MOGGI&C...
vendendo emerson per i diritti tv...
e subendo pressioni sulla SCELTA DELL'ALLENATORE...
DOVE CAZ$O STA L'ILLECITO SPORTIVO? PER QUALE REGOLA DOVREMMO FARVI COMPAGNIA IN B?
Ma fateme er piacere....
Io sospetto invece (e sottolineo io), che la Roma sia dopo la juve la squadra che piu' ha intrallazzato con il potere, sia esso politico che di altro genere, poi che non siano passati dai canali che la procura stava intercettando è un altro discorso, dopo tutto figurati se mai avrebbero permesso i cari politici che le squadre della capitale fallissero come era giusto che fosse, siamo in Italia, mica in un paese serio
halduemilauno
18-05-2006, 14:59
pare che nelle trascrizioni postate prima i nomi guidolin spalletti vadano invertiti. in parole povere moggi cerca di imporre guidolin(che è della gea come si è sempre saputo)e no a spalletti. e no appunto l'inverso.
pare che questo sta emergendo.
per il resto mi pare chiaro. moggi sa che la roma è in difficoltà e quindi se ne approfitta per prendere emerson e quando la roma si irrigidisce agita lo spauracchio del contratto sky.
poi in tempi successivi facendosi forte dei rapporti avuti cerca di proporre suo figlio a DG cosa che non è mai accaduta lo stesso come la vendita dei mancini, cassano.
lognomo33
18-05-2006, 15:00
Io sospetto invece (e sottolineo io), che la Roma sia dopo la juve la squadra che piu' ha intrallazzato con il potere, sia esso politico che di altro genere, poi che non siano passati dai canali che la procura stava intercettando è un altro discorso, dopo tutto figurati se mai avrebbero permesso i cari politici che le squadre della capitale fallissero come era giusto che fosse, siamo in Italia, mica in un paese serio
Io sospetto che la squadra piu intallazzata di tutte sia la fiorentina invece(miccoli,maresca e chiellini,vari ripescaggi,ecc ecc..)anzi..veramente non sospetto,ne sono certo,viste le intercettazioni,ecco la differenza. :)
Voi parlate a sproposito accusando come fai tu..Ma le chiacchiere stanno a zero,sino ad ora siete implicati quanto la juve!!! :D :D
lognomo33
18-05-2006, 15:02
pare che nelle trascrizioni postate prima i nomi guidolin spalletti vadano invertiti. in parole povere moggi cerca di imporre guidolin(che è della gea come si è sempre saputo)e no a spalletti. e no appunto l'inverso.
pare che questo sta emergendo.
per il resto mi pare chiaro. moggi sa che la roma è in difficoltà e quindi se ne approfitta per prendere emerson e quando la roma si irrigidisce agita lo spauracchio del contratto sky.
poi in tempi successivi facendosi forte dei rapporti avuti cerca di proporre suo figlio a DG cosa che non è mai accaduta lo stesso come la vendita dei mancini, cassano.
La differenza tra noi e la fiorentina è che loro si sono messi a novanta pur di poter restare in serie a e pur di poter comprare un po di arbitri(dimostrato dalle intercettazioni..),Noi invece abbiamo resistito in tutto(spalletti al posto di guidolin,cassano e mancini non dati alla juve..).Per ora c'è solo da essere orgogliosi!!!
nothinghr
18-05-2006, 15:02
Io sospetto che la squadra piu intallazzata di tutte sia la fiorentina invece(miccoli,maresca e chiellini,vari ripescaggi,ecc ecc..)anzi..veramente non sospetto,ne sono certo,viste le intercettazioni,ecco la differenza. :)
Voi parlate a sproposito accusando come fai tu..Ma le chiacchiere stanno a zero,sino ad ora siete implicati quanto la juve!!! :D :D
ridi ridi ;)
lognomo33
18-05-2006, 15:04
ridi ridi ;)
da morire!!! :D :D
halduemilauno
18-05-2006, 15:08
La differenza tra noi e la fiorentina è che loro si sono messi a novanta pur di poter restare in serie a e pur di poter comprare un po di arbitri(dimostrato dalle intercettazioni..),Noi invece abbiamo resistito in tutto(spalletti al posto di guidolin,cassano e mancini non dati alla juve..).Per ora c'è solo da essere orgogliosi!!!
diciamo che il sistema moggi prevedeva di circondarsi(anche creando/provocando) di squadre + o - deboli nei suoi confronti. quindi resistere non era facile. i suoi metodi ormai sono sotto gli occhi di tutti.
sbomberino
18-05-2006, 15:09
Io sospetto che la squadra piu intallazzata di tutte sia la fiorentina invece(miccoli,maresca e chiellini,vari ripescaggi,ecc ecc..)anzi..veramente non sospetto,ne sono certo,viste le intercettazioni,ecco la differenza. :)
Voi parlate a sproposito accusando come fai tu..Ma le chiacchiere stanno a zero,sino ad ora siete implicati quanto la juve!!! :D :D
ecco...
La gente ha memoria corta...
solo lo scorso anno la ROMA e SENSI sono stati distrutti mediaticamente da sti quattro servi di pennivendoli...
prima sul carro dei vincitori, oggi a cercare vane giustificazioni...
ricordo:
- Sensi DEFERITO SEMPRE perchè ha datto dei "mafiosi e associazione a delinquere" a chi oggi si rivela tale
- Caso passaporti ARCHIVIATO (inutile che lo tirate sempre fuori, la giustizia ha INDAGATO)
- I DEBITI PAGATI DI TASCA SUA SENZA NESSUN'AIUTO (spalmabuffi in primis come invece gentilmente concesso ad personam proprio a LOTITO)
- OGNI GIORNO usciva un ESPERTONE di turno che dava TOTTI al milan, CHIVU all'inter, MANCINI e CASSANO alla JUVE, DE ROSSI al milan...
EPPURE STANNO TUTTI QUI E CASSANO STA AL REAL... NDO CA$$O sta st'ammanicamento coi POTENTI?
- Nel 2001/2002 ci hanno distrutto a livello arbitrale, ricordo CASSANO espulso per aver dribblato un giocatore o i quasi 7 min. di recupero dati da RACALBUTO a ROMA-INTER (tanto per dire)
- Hanno cercato di IMPORRE ALESSANDRO MOGGI come direttore generale ma non ci sono riusciti
- OGGI QUASI TUTTI stanno cercando di TIRARE DENTRO PER FORZA LA ROMA... FATECI CASO : NON SI PARLA PIU' DI JUVE!!!
MENTANA IERI SERA SORRIDENDO : Vedrete che ci saranno ALTRE SQUADRE...
lognomo33
18-05-2006, 15:11
ecco...
La gente ha memoria corta...
solo lo scorso anno la ROMA e SENSI sono stati distrutti mediaticamente da sti quattro servi di pennivendoli...
prima sul carro dei vincitori, oggi a cercare vane giustificazioni...
ricordo:
- Sensi DEFERITO SEMPRE perchè ha datto dei "mafiosi e associazione a delinquere" a chi oggi si rivela tale
- Caso passaporti ARCHIVIATO (inutile che lo tirate sempre fuori, la giustizia ha INDAGATO)
- I DEBITI PAGATI DI TASCA SUA SENZA NESSUN'AIUTO (spalmabuffi in primis come invece gentilmente concesso ad personam proprio a LOTITO)
- OGNI GIORNO usciva un ESPERTONE di turno che dava TOTTI al milan, CHIVU all'inter, MANCINI e CASSANO alla JUVE, DE ROSSI al milan...
EPPURE STANNO TUTTI QUI E CASSANO STA AL REAL... NDO CA$$O sta st'ammanicamento coi POTENTI?
- Nel 2001/2002 ci hanno distrutto a livello arbitrale, ricordo CASSANO espulso per aver dribblato un giocatore o i quasi 7 min. di recupero dati da RACALBUTO a ROMA-INTER (tanto per dire)
- Hanno cercato di IMPORRE ALESSANDRO MOGGI come direttore generale ma non ci sono riusciti
- OGGI QUASI TUTTI stanno cercando di TIRARE DENTRO PER FORZA LA ROMA... FATECI CASO : NON SI PARLA PIU' DI JUVE!!!
MENTANA IERI SERA SORRIDENDO : Vedrete che ci saranno ALTRE SQUADRE...
Ma sulla juve stanno indagando per bene,non ti preoccupare che non andrà tutto a puttane,tutt'altro.
nothinghr
18-05-2006, 15:12
ecco...
L
- OGGI QUASI TUTTI stanno cercando di TIRARE DENTRO PER FORZA LA ROMA... FATECI CASO : NON SI PARLA PIU' DI JUVE!!!
MENTANA IERI SERA SORRIDENDO : Vedrete che ci saranno ALTRE SQUADRE...
Anche io avevo notato sta cosa, ma non come la intendi tu, mi smebrava invece che fossero dei personaggi di dubbio spessore come Luna e Liguori a spalare merda sulla Fiorentina solamente lasciando da parte la principale indagata ossia la juve
halduemilauno
18-05-2006, 15:13
ecco...
La gente ha memoria corta...
solo lo scorso anno la ROMA e SENSI sono stati distrutti mediaticamente da sti quattro servi di pennivendoli...
prima sul carro dei vincitori, oggi a cercare vane giustificazioni...
ricordo:
- Sensi DEFERITO SEMPRE perchè ha datto dei "mafiosi e associazione a delinquere" a chi oggi si rivela tale
- Caso passaporti ARCHIVIATO (inutile che lo tirate sempre fuori, la giustizia ha INDAGATO)
- I DEBITI PAGATI DI TASCA SUA SENZA NESSUN'AIUTO (spalmabuffi in primis come invece gentilmente concesso ad personam proprio a LOTITO)
- OGNI GIORNO usciva un ESPERTONE di turno che dava TOTTI al milan, CHIVU all'inter, MANCINI e CASSANO alla JUVE, DE ROSSI al milan...
EPPURE STANNO TUTTI QUI E CASSANO STA AL REAL... NDO CA$$O sta st'ammanicamento coi POTENTI?
- Nel 2001/2002 ci hanno distrutto a livello arbitrale, ricordo CASSANO espulso per aver dribblato un giocatore o i quasi 7 min. di recupero dati da RACALBUTO a ROMA-INTER (tanto per dire)
- Hanno cercato di IMPORRE ALESSANDRO MOGGI come direttore generale ma non ci sono riusciti
- OGGI QUASI TUTTI stanno cercando di TIRARE DENTRO PER FORZA LA ROMA... FATECI CASO : NON SI PARLA PIU' DI JUVE!!!
MENTANA IERI SERA SORRIDENDO : Vedrete che ci saranno ALTRE SQUADRE...
si questo è vero. poi altro tassello la famigerata partita roma juve 1 a 2. un goal in fuorigioca e l'altro rigore inesistente.
si anch'io ho il sospetto che si sta cercando di depistare.
sbomberino
18-05-2006, 15:13
diciamo che il sistema moggi prevedeva di circondarsi(anche creando/provocando) di squadre + o - deboli nei suoi confronti. quindi resistere non era facile. i suoi metodi ormai sono sotto gli occhi di tutti.
ma voi perdete di vista il focus sull'argomento...
NDO STA L'ILLECITO SPORTIVO?
anche mettendo che la Roma sia scesa a patti con la JUVE (perchè MOGGI è LA JUVE)... risultano ARBITRAGGI FAVOREVOLI O ILLECITI SPORTIVI TALI DA COMPORTARE LA PENALIZZAZIONE CON LA RETROCESSIONE?
Come invece SONO EVIDENTI nei casi LAZIO E FIORENTINA...
halduemilauno
18-05-2006, 15:16
ma voi perdete di vista il focus sull'argomento...
NDO STA L'ILLECITO SPORTIVO?
anche mettendo che la Roma sia scesa a patti con la JUVE (perchè MOGGI è LA JUVE)... risultano ARBITRAGGI FAVOREVOLI O ILLECITI SPORTIVI TALI DA COMPORTARE LA PENALIZZAZIONE CON LA RETROCESSIONE?
Come invece SONO EVIDENTI nei casi LAZIO E FIORENTINA...
ma io non sto dicendo niente di tutto questo. sto solo dicendo che il sistema moggi creava ad arte queste situazioni di debolezza proprio per poi approfittarne e/o presentarne il conto.
sbomberino
18-05-2006, 15:21
ma io non sto dicendo niente di tutto questo. sto solo dicendo che il sistema moggi creava ad arte queste situazioni di debolezza proprio per poi approfittarne e/o presentarne il conto.
non era con te in particolare :)
io non vorrei che come al solito, si cerca di creare più confusione possibile per far perdere l'attenzione sul vero problema:
La suqadra più blasonata d'ITALIA ha vinto negli ultimi anni con metodi quali :
inganno, frode, minacce...
Oggi per dire la notizia è : le segretarie di moggi usavano la sua scorta per fare shopping...
MA CHE NOTIZIA E'? Lo fa pure il più inutile degli assessori ad usare l'autista personale per portare i figli a scuola (per dire)
A CHE PRO QUESTA NOTIZIA?
semplice :
creare confusione, buttare merda su tutto e tutti, la gente si abitua all'idea "tanto è tutto un magna magna"...
Non avendo dati concreti sulla Roma, creano ILLAZIONI, mezzucci, allussioni parallellismi per insinuare il sospetto...
Quando invece i dati certi riguardano SOLO LA JUVE per ora...
halduemilauno
18-05-2006, 15:25
non era con te in particolare :)
io non vorrei che come al solito, si cerca di creare più confusione possibile per far perdere l'attenzione sul vero problema:
La suqadra più blasonata d'ITALIA ha vinto negli ultimi anni con metodi quali :
inganno, frode, minacce...
Oggi per dire la notizia è : le segretarie di moggi usavano la sua scorta per fare shopping...
MA CHE NOTIZIA E'? Lo fa pure il più inutile degli assessori ad usare l'autista personale per portare i figli a scuola (per dire)
A CHE PRO QUESTA NOTIZIA?
semplice :
creare confusione, buttare merda su tutto e tutti, la gente si abitua all'idea "tanto è tutto un magna magna"...
Non avendo dati concreti sulla Roma, creano ILLAZIONI, mezzucci, allussioni parallellismi per insinuare il sospetto...
Quando invece i dati certi riguardano SOLO LA JUVE per ora...
hai ragione. ma qui si sta parlando del sistema moggi e il sistema moggi a quanto pare aveva anche quei risvolti diciamo secondari.
certo il pericolo che si sta un pò scantonando lo avverto anche io.
JCD's back
18-05-2006, 15:35
non era con te in particolare :)
io non vorrei che come al solito, si cerca di creare più confusione possibile per far perdere l'attenzione sul vero problema:
La suqadra più blasonata d'ITALIA ha vinto negli ultimi anni con metodi quali :
inganno, frode, minacce...
Oggi per dire la notizia è : le segretarie di moggi usavano la sua scorta per fare shopping...
MA CHE NOTIZIA E'? Lo fa pure il più inutile degli assessori ad usare l'autista personale per portare i figli a scuola (per dire)
A CHE PRO QUESTA NOTIZIA?
semplice :
creare confusione, buttare merda su tutto e tutti, la gente si abitua all'idea "tanto è tutto un magna magna"...
Non avendo dati concreti sulla Roma, creano ILLAZIONI, mezzucci, allussioni parallellismi per insinuare il sospetto...
Quando invece i dati certi riguardano SOLO LA JUVE per ora...
assolutamente d'accordo: come ho già detto qualche giorno fa, è evidente che qualche giornalista (e altri omuncoli di radio e tv) ancora asservito al potere di moggi, sta cercando di buttarla in caciara, con il chiaro scopo di far passare la tesi del "magna magna generale" :rolleyes:
halduemilauno
18-05-2006, 16:07
14.51 "I 154,33 milioni di debiti della Roma nei confronti di Capitalia, sarebbero stati utilizzati dal clan Moggi come leva per estromettere di fatto Franco Sensi dalla guida della società, imporre come allenatore Gigi Del Neri (assistito dalla Gea di Alessandro Moggi e Chiara Geronzi) e spingere il centrocampista brasiliano Emerson alla Juventus". Lo scrive L'Espresso, nel numero domani in edicola, citando il secondo rapporto dei carabinieri di Roma consegnato ai pm di Napoli che indagano sul calcio.
http://www.calciomercato.com/index.php?c=21&a=4472
ricordo che chiara geronzi è la figlia del proprietario della stessa capitalia. praticamente un ricatto.
sbomberino
18-05-2006, 17:06
14.51 "I 154,33 milioni di debiti della Roma nei confronti di Capitalia, sarebbero stati utilizzati dal clan Moggi come leva per estromettere di fatto Franco Sensi dalla guida della società, imporre come allenatore Gigi Del Neri (assistito dalla Gea di Alessandro Moggi e Chiara Geronzi) e spingere il centrocampista brasiliano Emerson alla Juventus". Lo scrive L'Espresso, nel numero domani in edicola, citando il secondo rapporto dei carabinieri di Roma consegnato ai pm di Napoli che indagano sul calcio.
http://www.calciomercato.com/index.php?c=21&a=4472
ricordo che chiara geronzi è la figlia del proprietario della stessa capitalia. praticamente un ricatto.
oltretutto il Geronzi padre non è stato già indagato/condannato per altri reati?
Bel clan...
Cmq tutto questo non fa altro che confermare quanto scritto sopra
1 - la roma in tutto questo è vittima
2 - altra carne al fuoco... della Juve non si parla più... si è scorporato MOGGI da quella che era la sua carica... AOH MOGGI E' LA JUVE!
simone1974
18-05-2006, 17:21
dopo tutto figurati se mai avrebbero permesso i cari politici che le squadre della capitale fallissero come era giusto che fosse, siamo in Italia, mica in un paese serio
E' l'ennesima volta che ti correggo su questa cretinata. La famiglia Sensi ha PAGATO DI SUO per non far fallire la squadra.
Basta co' 'ste caxxate!
lognomo33
18-05-2006, 17:21
Ragazzi questa è la pagina principale dell'ansa sullo scandalo..
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200605181535241129/200605181535241129.html
Stiamo calmi,è logico si parli anche di altro,ogni giorno vengono fuori cose nuove,ma della juve si parla sempre..e tanto. ;)
sbomberino
18-05-2006, 17:29
si se ne parla... ma si parla spesso SOLO DI MOGGI...
dimenticando che Moggi è ed era la JUVE, non è che lo faceva per tornaconto "esclusivamente personale"... alla fine chi benificiava realmente di tutta questa situazione era la JUVE...
ALBIZZIE
18-05-2006, 17:33
E' l'ennesima volta che ti correggo su questa cretinata. La famiglia Sensi ha PAGATO DI SUO per non far fallire la squadra.
Basta co' 'ste caxxate!
scusa simo', te che sai tutto, è qui che si parla della succursale della juve?
:Prrr: :ciapet:
simone1974
18-05-2006, 17:48
scusa simo', te che sai tutto, è qui che si parla della succursale della juve?
:Prrr: :ciapet:
Mmmh, no, mi spiace.... Questo non è il thread della Fiorentina :asd:
ALBIZZIE
18-05-2006, 17:51
se, se.... :mc: :D
lognomo33
18-05-2006, 17:59
se, se.... :mc: :D
veramente la vera succursale della juve è la Sassari Torres!!!
Capitan_J
18-05-2006, 19:17
E' l'ennesima volta che ti correggo su questa cretinata. La famiglia Sensi ha PAGATO DI SUO per non far fallire la squadra.
Basta co' 'ste caxxate!
Dai Simò non te fa il sangue amaro!!!
Tanto vedremo (o forse non vedremo) come andrà a finire questo bel carrozzone...
simone1974
18-05-2006, 19:35
Per carità, solo che ci leggo un po' di malafede misto ad ignoranza... E io sono pignolo! :D
halduemilauno
18-05-2006, 20:56
La ricostruzione dell'Espresso: l'ex dg della Juve
impose Del Neri e cercò di estromettere Franco Sensi
Così Moggi ha condizionato
il mercato della Roma
Il ruolo di Geronzi e di Capitalia nelle trattative
I carabinieri: "Rapporto speciale con il banchiere"
Luciano Moggi
ROMA - "Ci sono anche le mani di Moggi e del numero uno di Capitalia, Cesare Geronzi, dietro la rivoluzione del 2004-05 ai vertici della Roma". E' quanto sostiene L'Espresso in un articolo pubblicato sul numero in edicola da domani.
"I 154,33 milioni di debiti nei confronti di Capitalia sarebbero stati utilizzati dal clan Moggi -si spiega sul settimanale- come leva per estromettere di fatto Franco Sensi dalla guida della società, imporre come allenatore Gigi Del Neri (assistito dalla Gea di Alessandro Moggi e Chiara Geronzi) e spingere il centrocampista brasiliano Emerson alla Juventus.
Un gran colpo di calciomercato riuscito facendo capire a Sensi, presidente di una società oberata dai debiti, che la Roma avrebbe avuto problemi con Sky (contratto per i diritti tv da 150 milioni di euro) e che soprattutto Capitalia avrebbe chiuso i cordoni della borsa. Metodi ai quali, secondo quanto risulta a "L'espresso", si aggiunge anche il ruolo di Emerson. Ma non è tutto perchè "il piano, ricostruito dai carabinieri, prevedeva anche la sostituzione del direttore sportivo Franco Baldini con Moggi junior".
In quei mesi Baldini, l'uomo che aveva portato nella Capitale Batistuta, Cassano, Samuel e lo stesso Emerson, se ne accorge e, il 20 marzo del 2005, pochi giorni prima delle sue dimissioni, dice:"Le squadre più forti hanno messo in atto in questi anni una politica talmente scientifica, usando tutto quello che avevano a disposizione, per restare il più a lungo possibile le più forti". Un quotidiano di oggi pubblica anche stralci di imbarazzanti conversazioni fra l'attuale dirigente della Roma Pradè e l'amministratore delegato della Gea, Zavaglia.
Quattro giorni dopo la Roma accetta le dimissioni di Baldini. I carabinieri lasciano passare tre settimane, poi, come "L'Espresso" è in grado di rivelare, lo interrogano. Baldini, si legge nel loro rapporto, spiega come dopo una guerra durata anni, si sia arrivati all'alleanza giallorossi-bianconeri. "Baldini", scrivono, "riferisce come vi sia stata una inversione di tendenza, quando il presidente Sensi nell'autunno scorso è stato indotto ad accettare, per esigenze economiche, le logiche di potere rispondenti agli interessi del gruppo dominante il sistema calcistico".
Baldini dice, tra l'altro, che "è stato sottoscritto dalla famiglia Sensi un accordo per la ristrutturazione dei debiti pregressi con Capitalia e la diretta assunzione in Italpetroli (la società dei Sensi ndr), con l'incarico di direttore generale di Bassi, indicato dallo stesso istituto di credito. Da qui discendono una serie di eventi (...) dapprima nel subentro di Rosella Sensi nella gestione anche formale della società in luogo del padre (essenzialmente per motivi di salute); subito dopo si determina, chiaramente con finalità agevolatrici in termini di mercato, sia esso strettamente riferito ai calciatori che soprattutto agli accordi sui diritti televisivi, a un disgelo nei rapporti con la società dominante il sistema del calcio, ovvero la Juventus, sanciti dalla vendita del calciatore Emerson nonchè dal passaggio dell'allenatore Capello alla medesima società".
Ma è dalle intercettazioni che emerge come la denuncia di Baldini non sia campata per aria. Il 23 ottobre 2004 il presidente della Lazio Claudio Lotito dice a Moggi senior:"Hai messo sotto botta Sensi è? Me viè da ride, hai fatto bene ma vaffanculo...". Luciano risponde:"No, ma questo poverino adesso è out completo guarda, ma coi soldi, con tutto".
Lotito:"Macchè so tutto so tutto". Moggi:"(...) Comunque ne parliamo a voce di queste cose qua".
Il giorno dopo Chiara Geronzi e Alessandro Moggi discutono della questione Roma e parlano di un incontro da organizzare tra i rispettivi genitori. Il 3 novembre Luciano invita il figlio Alessandro "ad avvicinare il banchiere Geronzi per entrare a far parte della Roma (come direttore generale al posto di Baldini, ndr)". E gli dice:"(devi fare pressioni) su Geronzi. Che ora è il momento": Alessandro è perplesso. Ritiene che sulla "Roma non è che lui comanda come comandava sulla Lazio". Ma Luciano insiste:"Procura di prendere un appuntamento con Geronzi per lunedì". Cosa che puntualmente avviene. I carabinieri chiosano la telefonata parlando di uno "speciale rapporto tra Luciano Moggi e il banchiere Geronzi". Tre mesi dopo Baldini se ne va. E sulla cupola del calcio si allunga l'ombra dell'alta finanza.
(18 maggio 2006)
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/sport/calcio/moggi-verbali/moggi-espresso/moggi-espresso.html
sbomberino
18-05-2006, 21:41
e menomale che NOI TIFOSI abbiamo gridato il nostro NO a MOGGI e a CAPITALIA...
marcolan
18-05-2006, 23:57
e menomale che NOI TIFOSI abbiamo gridato il nostro NO a MOGGI e a CAPITALIA...
E c'è uno scandalizzatissimo direttore di una radio romana che a suo tempo ricordo benissimo sponsorizzava Moggino come dg della Roma...
Capitan_J
19-05-2006, 09:29
La ricostruzione dell'Espresso: l'ex dg della Juve
impose Del Neri e cercò di estromettere Franco Sensi
Così Moggi ha condizionato
il mercato della Roma
Il ruolo di Geronzi e di Capitalia nelle trattative
I carabinieri: "Rapporto speciale con il banchiere"
Luciano Moggi
ROMA - "Ci sono anche le mani di Moggi e del numero uno di Capitalia, Cesare Geronzi, dietro la rivoluzione del 2004-05 ai vertici della Roma". E' quanto sostiene L'Espresso in un articolo pubblicato sul numero in edicola da domani.
...CUT...
(18 maggio 2006)
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/sport/calcio/moggi-verbali/moggi-espresso/moggi-espresso.html
Che schifo!!!
Ecco perché preferisco sempre di più sport "poveri" come il nuoto (praticato 15 anni) o le arti marziali...quando in uno sport girano tutti sti soldi ed interessi spuntano quelli come Moggi...
simone1974
19-05-2006, 12:34
Quindi non era Marione il pazzo visionario... :asd:
lognomo33
20-05-2006, 01:05
A matrix puntatona con tanto spazio dedicato alla roma.
1)Specificato da tutti(compreso mentana)che la roma esce nelle intercettazioni solo come vittima,che assolutamente non c'è nessun motivo di preoccupazione per i tifosi romanisti.Anza,sarebbe la prima società a poter citare la rubentus per danni.
2)Intervista di Sortino a Luna..Alla fine lo stesso Sortino deve ammettere che il romanista è sicuramente il giornale piu informato e quello che fa l'informazione piu corretta in questo periodo(e se lo ammette uno delle iene che era andato li a provocare..).Capito nothingr che dicevi a noi di farci una cultura con "il giornale"?? :asd:
nothinghr
20-05-2006, 02:21
A matrix puntatona con tanto spazio dedicato alla roma.
1)Specificato da tutti(compreso mentana)che la roma esce nelle intercettazioni solo come vittima,che assolutamente non c'è nessun motivo di preoccupazione per i tifosi romanisti.Anza,sarebbe la prima società a poter citare la rubentus per danni.
2)Intervista di Sortino a Luna..Alla fine lo stesso Sortino deve ammettere che il romanista è sicuramente il giornale piu informato e quello che fa l'informazione piu corretta in questo periodo(e se lo ammette uno delle iene che era andato li a provocare..).Capito nothingr che dicevi a noi di farci una cultura con "il giornale"?? :asd:
Ho sentito cose che voi umani... aspetta e vedrai ;)
sbomberino
20-05-2006, 02:42
ma in tutto sto marasma...
ma vendicasse? tipo supermarket juve?
io opterei trezeguet, zambrotta e buffon...
voi che dite?
:asd:
Tutti a chiedere i danni alla juve!
Ieri a "Mi manda Rai 3" se ne parlava.
Dai che ci liberiamo definitivamente da quello schifo.
halduemilauno
20-05-2006, 09:54
Pairetto, Facchetti e Cassano «il deleterio»
ROMA — Anche il presidente dell'Inter Facchetti parlava al telefono con il designatore Pairetto.
L'intercettazione è della Procura di Torino: il 15 settembre 2004 al centro della conversazione ci sono gli arbitri di Champions League e alcune tessere dell'Inter per Pairetto.
Facchetti: «E li han già deciso poi per le prossime partite?».
Pairetto: «Sì, sulla seconda c'è Meier eh... poi ok».
F.: «La terza è con l'Anderlecht».
P.: «Non allora aspetta te lo.. ce l'ho di là infatti ho fatto mettere Meier, no allora è la seconda perché era la partita importante».
F.: «Eh si perché dovrebbe essere».
P.: «Allora dovrebbe essere quella adesso te... lo vado a prendere e te lo dico subito perché avevo fatto mettere Meier appunto perché è un arbitro molto affidabile. Lì a Valencia è un ambientino... bello tosto».
F.: «Fammi sapere grazie».
P.: «Le tessere invece le hai già...».
F.: «Sì le tessere sono arrivate talmente in ritardo voi preferite mandarle a ritirare magari?».
CHIARA GERONZI NON SA DI CALCIO
Alessandro Moggi parla il 17 novembre 2004 con Franco Zavaglia, l'amministratore delegato della Gea. I due, secondo gli investigatori, concordano sulla necessità di incontrare l'allenatore della Roma Gigi Delneri «al fine di esercitare pressione sullo stesso per obbligarlo a privilegiare i loro assistiti nella selezione da mandare in campo, ovviamente per mettere in vetrina i loro assistiti a discapito di altri giocatori».
Moggi: «Ti volevo dì due cose!» Zavaglia: «Dimme!» M.: «Dunque la prima: ti pregherei, per favore, di non parlà con Chiara Geronzi di Delneri. Perché io è l'ultima volta che mi sento fa una telefonata da Chiara Geronzi eh, ma noi lo dobbiamo gestire così, dobbiamo fa quell'altro, perché qua, perché là, perché Delneri deve essere consigliato... Chiara Geronzi non mi può dire quello che devo fa io! Ora io ieri già gliel'ho un po' fatto capi', spero che non mi dica più niente! Quindi ti pregherei, tanto Chiara non sa niente del pallone, se è quadrato o se è rotondo, no? Quindi che mi viene a dì a me come un allenatore deve fa le cose, mi viene da ride!» Z.: «Eh, vabbè! Ma che c'entro io co' questo? Dimmi che c'entro io?»
CASSANO È DELETERIO
Il Caso Cassano e il clima nello spogliatoio della Roma di Delneri è al centro di un colloquio il 27 ottobre del 2004 tra Zavaglia e Massimo Brambatti, ex calciatore e procuratore sportivo.
Zavaglia: «Cassano? È deleterio per lui, per sé e per gli altri. Totti? Nà volta che gli levi Cassano se schiera, se allinea! Non è che glie frega più di tanto a Totti di Cassano: Totti deve pensà ai cazzi suoi adesso». Poi si passa a parlare di Delneri: Z.: «Il tuo amico sta andà in confusione qui a Roma. Nun se facesse mette su da Baldini e company. Dentro lo spogliatoio c'è un casino. I giornalisti a cui da più affidamento so quelli delle radio, dei giornali del cazzo, con Cassano sta a fà un casino».
B.: «Ma lui ha litigato con Cassano?».
Z.: «Ma lui ci avrà pure litigato con Cassano, quello è ingestibile, è deleterio per sè, per lui, per gli altri. Poi Panucci. Se lo punisci non glie ne frega un cazzo a nessuno. Se punisci Cassano se rivoltano tutti a livello dirigenziale ma il guaio della Roma è proprio quello, ma poi (ndr riferendosi a Delneri) nun se fa rispettà dentro gli spogliatoi dagli altri».
Zavaglia poi parla di Totti: «Totti è unico al mondo, Cassano è uno scemo è deleterio, capito?».
20 maggio 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/20/intercettazioni.shtml
lognomo33
20-05-2006, 10:31
Ho sentito cose che voi umani... aspetta e vedrai ;)
si si..sò gia du settimane che aspetto!!!
Io aspetto,ma tu aspetta e spera!!! :D :D
Ho sentito cose che voi umani... aspetta e vedrai ;)
vi vedo molto male....
matteo1986
20-05-2006, 10:54
Ho sentito cose che voi umani... aspetta e vedrai ;)
seeeeeeeeeeeeee.............. :asd:
Capitan_J
20-05-2006, 11:39
eddai ragà, basta con ste cose!!!
Sembra che il campionato l'abbiamo deciso noi e la Fiorentina!!!
Intanto fuori dalle palle il male peggiore (mica devo dì chi è, vero?), poi, ma poi, si possono pure "accanire" su tutti gli altri...
Qua ogni giorno mettono sempre più carne a cuocere, se continuano così faranno il culo a quelli che hanno fatto le intercettazioni...
sbomberino
20-05-2006, 12:08
eddai ragà, basta con ste cose!!!
Sembra che il campionato l'abbiamo deciso noi e la Fiorentina!!!
Intanto fuori dalle palle il male peggiore (mica devo dì chi è, vero?), poi, ma poi, si possono pure "accanire" su tutti gli altri...
Qua ogni giorno mettono sempre più carne a cuocere, se continuano così faranno il culo a quelli che hanno fatto le intercettazioni...
.
JCD's back
20-05-2006, 13:06
A matrix puntatona con tanto spazio dedicato alla roma.
1)Specificato da tutti(compreso mentana)che la roma esce nelle intercettazioni solo come vittima,che assolutamente non c'è nessun motivo di preoccupazione per i tifosi romanisti.Anza,sarebbe la prima società a poter citare la rubentus per danni.
mah... io invece ho visto un Mentana che ha cercato in tutti i modi di tirare dentro la Roma, cercando addirittura di metterla allo stesso livello della Fiorentina; per fortuna sia Vocalelli che l'altro del Corriere della Sera gli hanno fatto capire che stava dicendo un'enorme cazzata :rolleyes:
lognomo33
20-05-2006, 13:09
mah... io invece ho visto un Mentana che ha cercato in tutti i modi di tirare dentro la Roma, cercando addirittura di metterla allo stesso livello della Fiorentina; per fortuna sia Vocalelli che l'altro del Corriere della Sera gli hanno fatto capire che stava dicendo un'enorme cazzata :rolleyes:
nono,Mentana ha precisato piu volte che la posizione della roma era totalmente diversa.Certo ha un modo di fare le domande particolarmente incalzante,era logico che punzecchiasse il direttore del giornale sportivo di Roma,ma ha precisato piu di una volta che la roma è solo vittima.
mah... io invece ho visto un Mentana che ha cercato in tutti i modi di tirare dentro la Roma,
E (chissà come mai?) ha glissato alla stragrande sull'inter!
JCD's back
20-05-2006, 13:13
nono,Mentana ha precisato piu volte che la posizione della roma era totalmente diversa.Certo ha un modo di fare le domande particolarmente incalzante,era logico che punzecchiasse il direttore del giornale sportivo di Roma,ma ha precisato piu di una volta che la roma è solo vittima.
boh... forse sono io troppo polemico e ormai vedo servi di moggi ovunque :sofico:
JCD's back
20-05-2006, 13:19
E (chissà come mai?) ha glissato alla stragrande sull'inter!
si, lui parla sempre in generale, limitandosi a dire che ci saranno altre squadre e :blah: :blah: :blah: :blah:
comunque, penso che siamo arrivati ad un punto in cui non appena esce qualcosa, anche veniale, su una squadra nuova (come è adesso il caso dell'Inter) si tenderà a mettere tutto dentro lo stesso calderone, cercando di far passare la cosa come un minestrone all'italiana, in modo da ridurre al minimo le conseguenze per la rubentus (ad esempio togliendole si lo scudetto, ma evitandole la serie b)
boh... forse sono io troppo polemico e ormai vedo servi di moggi ovunque :sofico:
Eccone uno nuovo nuovo:
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=141958
lognomo33
20-05-2006, 13:25
Eccone uno nuovo nuovo:
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=141958
bellissima la funzione manda un messaggio a moggi!!! :sofico: :sofico:
sbomberino
20-05-2006, 13:47
si, lui parla sempre in generale, limitandosi a dire che ci saranno altre squadre e :blah: :blah: :blah: :blah:
comunque, penso che siamo arrivati ad un punto in cui non appena esce qualcosa, anche veniale, su una squadra nuova (come è adesso il caso dell'Inter) si tenderà a mettere tutto dentro lo stesso calderone, cercando di far passare la cosa come un minestrone all'italiana, in modo da ridurre al minimo le conseguenze per la rubentus (ad esempio togliendole si lo scudetto, ma evitandole la serie b)
confido nella giustizia...
possono dire quello che voglioni si pennarolo servi...
l'illecito c'è, documentato e ammesso.
il resto è gossip...
si, lui parla sempre in generale, limitandosi a dire che ci saranno altre squadre e :blah: :blah: :blah: :blah:
comunque, penso che siamo arrivati ad un punto in cui non appena esce qualcosa, anche veniale, su una squadra nuova (come è adesso il caso dell'Inter) si tenderà a mettere tutto dentro lo stesso calderone, cercando di far passare la cosa come un minestrone all'italiana, in modo da ridurre al minimo le conseguenze per la rubentus (ad esempio togliendole si lo scudetto, ma evitandole la serie b)
infatti con gli agnelli dietro, prevedo l'eliminazione dell'ultimo scudetto e qualche punto di penalizzazione per il prox anno; tale sentenza sarebbe comunque ingiusta per tutto il "male" che hanno fatto moggi & company
Capitan_J
20-05-2006, 19:05
Ora che ci penso...ma Moggi sapeva tutti i caxxi della Roma..di una società quotata in borsa; voleva decidere lui chi mettere come allenatore, chi far stare alla dirigenza; voleva far fuori Sensi, si vantava del suo "ascendente"...
Prima de sto tipo non me ne poteva fregare di meno, ora comincio ad odiarlo!!!
JCD's back
20-05-2006, 21:29
Ora che ci penso...ma Moggi sapeva tutti i caxxi della Roma..di una società quotata in borsa; voleva decidere lui chi mettere come allenatore, chi far stare alla dirigenza; voleva far fuori Sensi, si vantava del suo "ascendente"...
Prima de sto tipo non me ne poteva fregare di meno, ora comincio ad odiarlo!!!
tra l'altro, non so se avete sentito quello che ha detto Blatter a proposito dell'Italia.... sempre grazie al Mastro Gobbo :muro:
certo, non che Blatter sia questo stinco di santo, eh..... :rolleyes:
e perchè Rumenigge hai sentito cosa ha detto? "l'Italia, ai mondiali, sarà sicuramente penalizzata"
Penso che una piccola parte dell'Italia se lo merita ( parlo di tutta la gente implicata in questa faccenda ), il resto nn se lo merita per niente...
Dopotutto è un appuntamento che viene una volta ogni 4 anni; pensate a quel poraccio di Totti che lo scorso mondiale è stato "distrutto", questo nn si sa come andrà a finire...
sbomberino
21-05-2006, 02:15
e perchè Rumenigge hai sentito cosa ha detto? "l'Italia, ai mondiali, sarà sicuramente penalizzata"
era quello che temevo qualche pagina fa... :(
Capitan_J
21-05-2006, 09:41
'Giorno ragà :coffee:
e perchè Rumenigge hai sentito cosa ha detto? "l'Italia, ai mondiali, sarà sicuramente penalizzata"
Però io ho letto l'intervista e ha detto che L'Italia sarà sicuramente penalizzata PSICOLOGICAMENTE dalla bufera...
Il che può essere vero...
JCD's back
21-05-2006, 10:03
'Giorno ragà :coffee:
Però io ho letto l'intervista e ha detto che L'Italia sarà sicuramente penalizzata PSICOLOGICAMENTE dalla bufera...
Il che può essere vero...
si, nel senso che gli arbitri saranno PSICOLOGICAMENTE condizionati per danneggiarci :muro: :muro: :muro:
quello che mi dispiace veramente è che, per il Capitano, questa potrebbe essere l'ultima occasione di giocare un mondiale ad alti livelli :(
si, nel senso che gli arbitri saranno PSICOLOGICAMENTE condizionati per danneggiarci :muro: :muro: :muro:
quello che mi dispiace veramente è che, per il Capitano, questa potrebbe essere l'ultima occasione di giocare un mondiale ad alti livelli :(
da come ha detto Totti, questo sarà il suo ultimo mondiale, speriamo bene per lui, glielo auguro dato che ne ha passate tante
fabiom85
21-05-2006, 12:15
basta non portare al mondiale Buffon, Cannavaro e Lippi (sai che perdita quest'ultimo, così magari possiamo vedere in azzurro il buon Panucci) e vedrete che non ci saranno psicologicamente problemi ;)
marcolan
21-05-2006, 12:25
basta non portare al mondiale Buffon, Cannavaro e Lippi (sai che perdita quest'ultimo, così magari possiamo vedere in azzurro il buon Panucci) e vedrete che non ci saranno psicologicamente problemi ;)
E mettere Lucarelli per Iaquinta, dio bono.
JCD's back
21-05-2006, 12:29
E mettere Lucarelli per Iaquinta, dio bono.
assolutamente d'accordo
JCD's back
21-05-2006, 12:31
da come ha detto Totti, questo sarà il suo ultimo mondiale, speriamo bene per lui, glielo auguro dato che ne ha passate tante
io sinceramente non penso sia il suo ultimo mondiale, del resto al prossimo avrà 34 anni e potrà ancora dire la sua; certo, questo forse è l'ultimo che può fare ad un certo livello
lognomo33
21-05-2006, 12:58
Faccio notare un paio di cosa.
-Zaccardo,Iaquinta e Amelia(i tre corpi estranei alla nazionale in quanto nettamente i piu pippa)sono della gea.
-Se Buffon venisse condannato dalla giustizia sportiva(anche dall'uefa in quanto ha effettuato scommesse anche nel resto d'europa) e noi vincessimo il mondiale con lui in campo,rischieremmo seriamente di vederci squalificati e di vederci tolto il campionato del mondo.
-Ora è chiaro perchè Panucci non è stato convocato.Zaccardo doveva fare strada.
-Le affermazioni di rumenigge(L'Italia la pagherà ai mondiali)suonano piu come una minaccia che altro.
fabiom85
21-05-2006, 13:03
E mettere Lucarelli per Iaquinta, dio bono.
tra l'altro...
ma che Lippi non fosse un allenatore super partes si era capito da tempo...
Il fatto è che l'alternativa a Lippi dicono sia Trapattoni... Un'altra volta noooo.... :muro:
JCD's back
21-05-2006, 13:35
Faccio notare un paio di cosa.
-Zaccardo,Iaquinta e Amelia(i tre corpi estranei alla nazionale in quanto nettamente i piu pippa)sono della gea.
-Se Buffon venisse condannato dalla giustizia sportiva(anche dall'uefa in quanto ha effettuato scommesse anche nel resto d'europa) e noi vincessimo il mondiale con lui in campo,rischieremmo seriamente di vederci squalificati e di vederci tolto il campionato del mondo.
-Ora è chiaro perchè Panucci non è stato convocato.Zaccardo doveva fare strada.
-Le affermazioni di rumenigge(L'Italia la pagherà ai mondiali)suonano piu come una minaccia che altro.
certo che alla luce di tutto quello che è sucesso (e ancora non si è finito di raschiare il barile) tutto ha un suo senso, una sua giustificazione.... per gli altri però, perchè almeno per l'ambiente romanista si tratta di cose che si conoscevano già da parecchio tempo....
lognomo33
21-05-2006, 13:37
nel topic della nazionale mi stanno massacrando per quello che ho scritto anche qui.. :cry: :cry:
simone1974
21-05-2006, 20:53
Ma solo in Italia non c'è mai un cazzo di ricambio generazionale, prima nella politica (nonni e bisnonni a decidere il futuro di una nazione quando lo dovrebbero fare i padri e i figli...) poi nel calcio!
Trapattoni? Ma stiamo scherzando? Allora meglio Ezio Glerean!
Ma solo in Italia non c'è mai un cazzo di ricambio generazionale
Ma vuoi mettere la saggezza?
sbomberino
22-05-2006, 00:06
gea o no... sono anni che nella nazionale finisce quasi sempre chi gioca nella Juve a discapito di altri magari più bravi...
nothinghr
22-05-2006, 11:54
Procura di Roma: "Roma e Lazio, bilanci falsi"
22/05/2006
Falsi i bilanci di Roma e Lazio: è la conclusione dei pm della procura della capitale, Luca Palamara e Maria Cristina Palaia, che hanno chiuso l'inchiesta sul cosiddetto doping amministrativo, passo che prelude a una richiesta di rinvio a giudizio per falso in bilancio del patron della Roma Franco Sensi e dell'ex della Lazio Sergio Cragnotti.
repubblica.it
Toh ma guarda!!! E ora voglio un bell'articolo di Luna sull'argomento
halduemilauno
22-05-2006, 12:00
Procura di Roma: "Roma e Lazio, bilanci falsi"
22/05/2006
Falsi i bilanci di Roma e Lazio: è la conclusione dei pm della procura della capitale, Luca Palamara e Maria Cristina Palaia, che hanno chiuso l'inchiesta sul cosiddetto doping amministrativo, passo che prelude a una richiesta di rinvio a giudizio per falso in bilancio del patron della Roma Franco Sensi e dell'ex della Lazio Sergio Cragnotti.
repubblica.it
Toh ma guarda!!! E ora voglio un bell'articolo di Luna sull'argomento
e che centra con il sistema moggi?
e cmq:
RISCHIO PRESCRIZIONE - E' però improbabile che sul fronte della giustizia ordinaria Roma e Lazio finiscano per pagare. La riforma del falso in bilancio e il decreto spalmadebiti hanno infatti inciso fortemente sull'inchiesta sul doping amministrativo dei pm Palamara e Palaia, che sono stati costretti a sollecitare l'archiviazione per Franco Sensi e Sergio Cragnotti in relazione ai bilanci precedenti e successivi all'esercizio 2001-2002 rispettivamente a causa della prescrizione e in virtù del decreto del 2003 che consente di "spalmare" i debiti. Analogo provvedimento è stato sollecitato per i due consulenti di Roma e Lazio che erano finiti sul registro degli indagati per falsa perizia. La tegola della prescrizione, però, incombe anche sul procedimento chiuso dai magistrati.
22 maggio 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/22/romaelazio.shtml
nothinghr
22-05-2006, 12:07
e che centra con il sistema moggi?
e cmq:
RISCHIO PRESCRIZIONE - E' però improbabile che sul fronte della giustizia ordinaria Roma e Lazio finiscano per pagare. La riforma del falso in bilancio e il decreto spalmadebiti hanno infatti inciso fortemente sull'inchiesta sul doping amministrativo dei pm Palamara e Palaia, che sono stati costretti a sollecitare l'archiviazione per Franco Sensi e Sergio Cragnotti in relazione ai bilanci precedenti e successivi all'esercizio 2001-2002 rispettivamente a causa della prescrizione e in virtù del decreto del 2003 che consente di "spalmare" i debiti. Analogo provvedimento è stato sollecitato per i due consulenti di Roma e Lazio che erano finiti sul registro degli indagati per falsa perizia. La tegola della prescrizione, però, incombe anche sul procedimento chiuso dai magistrati.
22 maggio 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/22/romaelazio.shtml
Che non gli facciano niente non lo metto in dubbio, dopo tutto sono giorni che vado dicendo che i politici hanno salvato il culo alle romane piu di una volta, e c'erano degli 'smemorati' che mi davano contro pensa un po'.... Con le intercettazioni cosa c'entra? Nulla, ma nemmeno volevo farcelo entrare! Questo dimostra che qui il piu' pulito c'ha la lebbra
halduemilauno
22-05-2006, 12:09
Che non gli facciano niente non lo metto in dubbio, dopo tutto sono giorni che vado dicendo che i politici hanno salvato il culo alle romane piu di una volta, e c'erano degli 'smemorati' che mi davano contro pensa un po'.... Con le intercettazioni cosa c'entra? Nulla, ma nemmeno volevo farcelo entrare! Questo dimostra che qui il piu' pulito c'ha la lebbra
10:29 Stagliano: "Posizione Juve e Fiorentina compromessa"
L'ex viceprocuratore federale, l'avvocato Mario Stagliano, intervenuto a Radio Anch'io, spiega: "Le sanzioni saranno quelle che emergeranno dagli atti istruttori. Dove ci fossero illeciti conclamati è chiaro che facilmente si arriverà all'esclusione del campionato di competenza e alla riaassegnazione a un campionato da parte del consiglio Federale. La situazione di una delle società coinvolte, senza usare giri di parole la Juve, è particolarmente compromessa e difficilmente riuscirà a salvarsi dalla retrocessione. Mi pare abbastanza compromessa anche la posizione della Fiorentina, perchè secondo quello che si legge nelle intercettazioni, un tentativo di illecito pare che ci possa essere"
La Repubblica
nothinghr
22-05-2006, 12:12
10:29 Stagliano: "Posizione Juve e Fiorentina compromessa"
L'ex viceprocuratore federale, l'avvocato Mario Stagliano, intervenuto a Radio Anch'io, spiega: "Le sanzioni saranno quelle che emergeranno dagli atti istruttori. Dove ci fossero illeciti conclamati è chiaro che facilmente si arriverà all'esclusione del campionato di competenza e alla riaassegnazione a un campionato da parte del consiglio Federale. La situazione di una delle società coinvolte, senza usare giri di parole la Juve, è particolarmente compromessa e difficilmente riuscirà a salvarsi dalla retrocessione. Mi pare abbastanza compromessa anche la posizione della Fiorentina, perchè secondo quello che si legge nelle intercettazioni, un tentativo di illecito pare che ci possa essere"
La Repubblica
Quel 'Pare dice tutto! E poi cosa c'entra, non è il clan della Rometta questo? Parliamo del fatto che dovevate essere falliti e spediti in C2 come noi che è piu' interessante! Tanto il teorema del 'romanista sulla fiorentina verrà smontato ben presto
nothinghr
22-05-2006, 12:16
11:09 Pm contro Sensi: "Omessa plusvalenza 13,8 mln di Nakata"
Rivelato anche il capo d'imputazione che i pm della procura di Roma, titolari dell'inchiesta sul doping amministrativo, hanno formulato a carico di Franco Sensi: ha omesso "di rilevare la plusvalenza originata dal trasferimento dei diritti pluriennali del calciatore Hidetoshi Nakata pari a euro 13.832.000 di competenza dell'esercizio 2001/2002"
11:17 Pm contro Sensi operazioni su 22 calciatori
Le operazioni sospette che hanno contribuito a truccare i bilanci della Roma non solo Nakata ma altri ventidue calciatori
halduemilauno
22-05-2006, 12:19
Quel 'Pare dice tutto! E poi cosa c'entra, non è il clan della Rometta questo? Parliamo del fatto che dovevate essere falliti e spediti in C2 come noi che è piu' interessante! Tanto il teorema del 'romanista sulla fiorentina verrà smontato ben presto
ma non ti rendi conto che il tutto è un disegno fatto apposta per allargare il discorso il più possibile proprio per stornare il punto principale. ovvero il sistema moggi.
e poi che vuoi paragonare un eventuale falso in bilancio con l'illecito sportivo?
nothinghr
22-05-2006, 12:23
ma non ti rendi conto che il tutto è un disegno fatto apposta per allargare il discorso il più possibile proprio per stornare il punto principale. ovvero il sistema moggi.
e poi che vuoi paragonare un eventuale falso in bilancio con l'illecito sportivo?
Hai ragione non lo paragono, è peggio!! Ci siamo fatti la C2 per cifre ben piu' basse di queste, se questo fosse un paese civile solamente per rispetto di noi tifosi di Firenze che abbiamo pagato per tutti non avendo santi in paradiso, Roma, Lazio, Parma ed altre sarebbero state sbattute in C2 almeno. Il problema è che siamo l'Italia.
Ti ricordo infine che circa un anno fa un tribunale ha dato ragione a Cecchi Gori riconoscendo che Telecom doveva allo stesso circa 300 milioni di euro per l'acquisto di Tmc, cioè quelli s'erano presi una televisione senza pagarla, e ti ricordo che quei soldi avrebbero dovuto servire in piccola parte (circa 22 milioni) a salvare la Fiorentina, piu' passa il tmepo e piu' mi vergogno di questo paese
lognomo33
22-05-2006, 12:27
Hai ragione non lo paragono, è peggio!! Ci siamo fatti la C2 per cifre ben piu' basse di queste, se questo fosse un paese civile solamente per rispetto di noi tifosi di Firenze, Roma, Lazio, Parma ed altre sarebbero state sbattute in C2 almeno. Il problema è che siamo l'Italia
Sono d'accordo con te.
Se c'è stato un falso in bilancio ci devono essere punizioni.
Ma questo non c'entra nulla con l'illecito sportivo che vi riguarda.
Sono due cose diverse e moralmente su 2 piani diversi.
nothinghr
22-05-2006, 12:30
Sono d'accordo con te.
Se c'è stato un falso in bilancio ci devono essere punizioni.
Ma questo non c'entra nulla con l'illecito sportivo che vi riguarda.
Sono due cose diverse e moralmente su 2 piani diversi.
Vedi se sarà riconosciuto l'illecito sportivo è giusto che ci puniscano, dico solo che dalle intercettazioni non si evince un bel niente perchè la ricostruzione che c'è dietro è di per sè tendenziosa in quanto costruita per provare il reato e sta poi ai personaggi coinvolti provare il contrario.
Ma vedi il problema è che moralmente falsi molto piu la realtà truccando i conti perchè poi ti puoi permettere di acquistare giocatori, pagare stipendi , e fare tante altre cose che in realtà non avresti potuto fare, quindi vedi bene che il doping amministrativo è ben piu' devastante di quello che si pensi
lognomo33
22-05-2006, 12:32
Vedi se sarà riconosciuto l'illecito sportivo è giusto che ci puniscano, dico solo che dalle intercettazioni non si evince un bel niente perchè la ricostruzione che c'è dietro è di per sè tendenziosa in quanto costruita per provare il reato e sta poi ai personaggi coinvolti provare il contrario.
Ma vedi il problema è che moralmente falsi molto piu la realtà truccando i conti perchè poi ti puoi permettere di acquistare giocatori, pagare stipendi , e fare tante altre cose che in realtà non avresti potuto fare, quindi vedi bene che il doping amministrativo è ben piu' devastante di quello che si pensi
si,hai ragione,in effetti sono reati che fanno schifo entrambi.
Io ho sempre detto che se la roma fosse stata trovata colpevole di qualcosa avrebbe dovuto pagare,non mi rimangio certo ora la parola.
Voglio un calcio pulito.Punto e basta.Ne ho davvero le palle piene.
nothinghr
22-05-2006, 12:36
si,hai ragione,in effetti sono reati che fanno schifo entrambi.
Io ho sempre detto che se la roma fosse stata trovata colpevole di qualcosa avrebbe dovuto pagare,non mi rimangio certo ora la parola.
Voglio un calcio pulito.Punto e basta.Ne ho davvero le palle piene.
Non vi puniranno perchè è stato fatto di tutto perchè questo non avvenga, secondo me anche contro i principi della stragrande maggioranza dei tifosi di Roma e Lazio, esclusi quei pochi personaggi che andavano a manifestare davanti alla figc
lognomo33
22-05-2006, 12:38
Non vi puniranno perchè è stato fatto di tutto perchè questo non avvenga, secondo me anche contro i principi della stragrande maggioranza dei tifosi di Roma e Lazio, esclusi quei pochi personaggi che andavano a manifestare davanti alla figc
Probabile perchè ci potrebbe essere prescrizione..
Cmq la cosa mi fa lo stesso schifo.
sbomberino
22-05-2006, 13:38
Immaginavo che uscisse fuori il gioco delle plusvalenze...
TROPPO COMODO buttare nel calderone anche questo per allargare lo scandalo...
perdete di vista 2 cose :
1 - non c'entra niente con L'ILLECITO SPORTIVO
2 - è TUTTA UN'ALTRA COSA RISPETTO AL SISTEMA JUVE-MOGGI
Il sistema delle plusvalenze è usato da TUTTI : JUVE MILAN E INTER in testa (vedi un pò che plusvalenza ha fatto BRIGHI nello scambio con EMERSON... o quelle tra INTER E MILAN con gli scambi di BROCCHI, PIRLO & C...)
ANZI LA JUVE la plusvalenza l'ha fatta pure sui TERRENI ( :rolleyes: )
Quindi postare e SCANDALIZZARSI per questo è solo fuffa... anzi dimostra solo che si ha TANTA VOGLIA di tirare dentro tutto...
BELLI MIEI QUI CHI SI E' ACCHITTATO LE PARTITE STA SCRITTO NERO SU BIANCO... e parlate di passaporti e plusvalenze quanto volete...
Non è uscito niente su SENSI e sulla ROMA riguardo ARBIRTRI, DOPING, PAIRETTO, BERGAMO ecc... ATTACCATTEVE A STA CEPPA...
Ah già ma qui ancora sento dire che lo scudetto della ROMA è stato vinto con la regola (irregolare) degli stranieri... (peccato che la stessa regola VALEVA PER TUTTI) R I D I C O L I
Sensi e la ROMA sono state STROZZATE dal sistema JUVE... sta ANCHE NELLE INTERCETTAZIONI...
SENSI HA PAGATO DI TASCA SUA...
I RUSSI della NAFTA MOSKVA volevano comprare la ROMA... ma TADAAA... la notte prima della firma piomba la FINANZA A TRIGORIA per una "GENERICA" inchiesta sui bilanci
1 - STRANO eh? coincidenza?
2 - la stessa inchiesta portò all'archiviazione... strano eh? ops ma ora riesce fuori...
La FIORENTINA sarà pure stata penalizzata (cecchi gori scomodo a Berlusconi) ma ha fatto pure un salto dalla C1 alla A (per meriti sportivi... che regola è? vallo a spiegare a quelli del GENOA) e subito dopo aveva in squadra giocatori GEA come MICCOLI, MARESCA, CHIELLINI...
Vogliamo andà a indagà pure la?
nothinghr
22-05-2006, 14:02
Immaginavo che uscisse fuori il gioco delle plusvalenze...
TROPPO COMODO buttare nel calderone anche questo per allargare lo scandalo...
perdete di vista 2 cose :
1 - non c'entra niente con L'ILLECITO SPORTIVO
2 - è TUTTA UN'ALTRA COSA RISPETTO AL SISTEMA JUVE-MOGGI
Il sistema delle plusvalenze è usato da TUTTI : JUVE MILAN E INTER in testa (vedi un pò che plusvalenza ha fatto BRIGHI nello scambio con EMERSON... o quelle tra INTER E MILAN con gli scambi di BROCCHI, PIRLO & C...)
ANZI LA JUVE la plusvalenza l'ha fatta pure sui TERRENI ( :rolleyes: )
Quindi postare e SCANDALIZZARSI per questo è solo fuffa... anzi dimostra solo che si ha TANTA VOGLIA di tirare dentro tutto...
BELLI MIEI QUI CHI SI E' ACCHITTATO LE PARTITE STA SCRITTO NERO SU BIANCO... e parlate di passaporti e plusvalenze quanto volete...
Non è uscito niente su SENSI e sulla ROMA riguardo ARBIRTRI, DOPING, PAIRETTO, BERGAMO ecc... ATTACCATTEVE A STA CEPPA...
Ah già ma qui ancora sento dire che lo scudetto della ROMA è stato vinto con la regola (irregolare) degli stranieri... (peccato che la stessa regola VALEVA PER TUTTI) R I D I C O L I
Sensi e la ROMA sono state STROZZATE dal sistema JUVE... sta ANCHE NELLE INTERCETTAZIONI...
SENSI HA PAGATO DI TASCA SUA...
I RUSSI della NAFTA MOSKVA volevano comprare la ROMA... ma TADAAA... la notte prima della firma piomba la FINANZA A TRIGORIA per una "GENERICA" inchiesta sui bilanci
1 - STRANO eh? coincidenza?
2 - la stessa inchiesta portò all'archiviazione... strano eh? ops ma ora riesce fuori...
La FIORENTINA sarà pure stata penalizzata (cecchi gori scomodo a Berlusconi) ma ha fatto pure un salto dalla C1 alla A (per meriti sportivi... che regola è? vallo a spiegare a quelli del GENOA) e subito dopo aveva in squadra giocatori GEA come MICCOLI, MARESCA, CHIELLINI...
Vogliamo andà a indagà pure la?
Senti a leggere il tuo post mi sono scompisciato dal ridere!!!! Cosa c'entrano le plus valenze con il bilancio truccato?!? Le plus valenze sono uno strumento dubbio ma pur sempre regolare, qui Sensi ha falsato il bilancio, mi pare un po' diverso, ti farà male saperlo ma dovevate fallire, e comunque che non c'entra niente con il sistema Moggi mi pare ovvio, ma allora non bisogna parlarne??? Per me è altrettanto schifoso che vi siete salvati con una frode, fra l'altro la roma è anche quotata in borsa, fossi un azionista comincerei a chiedere i danni.
Per quel che riguarda il ripescaggio io non ero d'accordo, ma ti ricordo 1- che ci siamo fatti 1 anno di C2, e uno di B 2- i giocatori che dici te sono arrivati 1 stagione dopo il ripescaggio solamente perchè Lucchesi (te lo ricordi vero?) era pappa e ciccia con Moggi. Te lo dico io perchè ci hanno ripescato: Si sono accorti che eravamo stati gli unici a pagare per i bilanci disastrati, e per non farci incazzare piu' di tanto ci hanno dato il contentino, ma questo solamente per poter salvare voi, mettitelo in testa
sbomberino
22-05-2006, 18:02
Senti a leggere il tuo post mi sono scompisciato dal ridere!!!! Cosa c'entrano le plus valenze con il bilancio truccato?!? Le plus valenze sono uno strumento dubbio ma pur sempre regolare, qui Sensi ha falsato il bilancio, mi pare un po' diverso, ti farà male saperlo ma dovevate fallire, e comunque che non c'entra niente con il sistema Moggi mi pare ovvio, ma allora non bisogna parlarne??? Per me è altrettanto schifoso che vi siete salvati con una frode, fra l'altro la roma è anche quotata in borsa, fossi un azionista comincerei a chiedere i danni.
Per quel che riguarda il ripescaggio io non ero d'accordo, ma ti ricordo 1- che ci siamo fatti 1 anno di C2, e uno di B 2- i giocatori che dici te sono arrivati 1 stagione dopo il ripescaggio solamente perchè Lucchesi (te lo ricordi vero?) era pappa e ciccia con Moggi. Te lo dico io perchè ci hanno ripescato: Si sono accorti che eravamo stati gli unici a pagare per i bilanci disastrati, e per non farci incazzare piu' di tanto ci hanno dato il contentino, ma questo solamente per poter salvare voi, mettitelo in testa
Veramente è tutt'oggi che sento dire di plusvalenze, giocatori in nero ecc messi a bilancio...
tanto che ci si apre anche un bel titolone.
La Roma doveva fallire, nessuno ci è venuto incontro come è stato fatto per salvare PARMA E LAZIO (decreti ad hoc... splamadebiti)
Sensi ha venduto : aziende, terreni, hotel, giornali
tutto di tasca sua...bilancio ripianato
A livello amministrativo nessuna squadra di A sta in regola.
Lo si dice da circa 3 anni...
Ma ogni estate si parlava solo di ROMA e LAZIO... mai dei debiti accumluati dagli altri...
L'unica a pagare veramente è stata la Fiorentina e questo non lo metto in dubbio... perchè hanno chiuso tutte le porte a Cecchi Gori.
Come non è stato giusto farla fallire non è stato giusto nemmeno ripescarla tanto per mettere "una pezza".
Tornando al succo...
che processino SENSI per falso in bilancio, reato ormai depenalizzato dal "caro" Silvio...
E Juve, Lazio e Fiorentina se la vedano con altrettanto "rigore" davanti all'accusa di illecito sportivo...
JCD's back
22-05-2006, 19:08
Senti a leggere il tuo post mi sono scompisciato dal ridere!!!! Cosa c'entrano le plus valenze con il bilancio truccato?!? Le plus valenze sono uno strumento dubbio ma pur sempre regolare, qui Sensi ha falsato il bilancio, mi pare un po' diverso, ti farà male saperlo ma dovevate fallire, e comunque che non c'entra niente con il sistema Moggi mi pare ovvio, ma allora non bisogna parlarne??? Per me è altrettanto schifoso che vi siete salvati con una frode, fra l'altro la roma è anche quotata in borsa, fossi un azionista comincerei a chiedere i danni.
Per quel che riguarda il ripescaggio io non ero d'accordo, ma ti ricordo 1- che ci siamo fatti 1 anno di C2, e uno di B 2- i giocatori che dici te sono arrivati 1 stagione dopo il ripescaggio solamente perchè Lucchesi (te lo ricordi vero?) era pappa e ciccia con Moggi. Te lo dico io perchè ci hanno ripescato: Si sono accorti che eravamo stati gli unici a pagare per i bilanci disastrati, e per non farci incazzare piu' di tanto ci hanno dato il contentino, ma questo solamente per poter salvare voi, mettitelo in testa
si tutto quello che vuoi, però non rosica' così che sennò te se rovina il fegato :mc:
sbomberino
22-05-2006, 19:52
ma poi parlamose chiaro
si mischia tutto dentro, anche fatti risalenti al 2001 e non attinenti col filone delle intercettazioni... mettendoli però sullo stesso piano.
Come si è voluto mettere sullo stesso piano il tentativo della GEA di imporre Guidolin e Moggi che chiede gli arbitri ai designatori...
Ci hanno provato prima con la gea, poi con pradè, ora con plusvalenze e falso in bilancio...
Tutto con il disperato tentativo di trovare qualcosa anche in casa Roma...
littlebag
22-05-2006, 19:58
ma poi parlamose chiaro
si mischia tutto dentro, anche fatti risalenti al 2001 e non attinenti col filone delle intercettazioni... mettendoli però sullo stesso piano.
Come si è voluto mettere sullo stesso piano il tentativo della GEA di imporre Guidolin e Moggi che chiede gli arbitri ai designatori...
Ci hanno provato prima con la gea, poi con pradè, ora con plusvalenze e falso in bilancio...
Tutto con il disperato tentativo di trovare qualcosa anche in casa Roma...
permettimi di aggiungere una cosa....
stanno facendo ciò che non c'entra un BIP con il caso moggi...
solo per un motivo...cercare di far passare in secondo piano la giuve...
per poi dargli solo una minima penalizzazione punti...
questa è la verità..ce lo sapremo ridire...
halduemilauno
22-05-2006, 20:25
la roma ha preso max tonetto.
simone1974
23-05-2006, 11:04
nottinghill, sei troppo un rosicone :asd:
sbomberino ti ha già risposto per filo e per segno, d'accordissimo con il suo post.
nothinghr
23-05-2006, 13:12
nottinghill, sei troppo un rosicone :asd:
sbomberino ti ha già risposto per filo e per segno, d'accordissimo con il suo post.
Si ha risposto con delle affermazioni strampalate, bella prova
Qui c'è il rischi di inquinare il thread con concetti del tipo:la mia squadra non deve essere penalizzata,perchè invece la tua...etc.
Secondo me il discorso è questo:ci sono state delle porcate?Benissimo,che ha sbagliato paghi,a prescindere che sia juve,roma,fiorentina,etc.
A quanto sembra (e ripeto A QUANTO SEMBRA) dalle intercettazioni,la fiorentina è + implicata della roma (anche se a me quel salto mortale fatto dai sensi riavvicinandosi al palazzo puzza),ma meno della juve.Aspettiamo gli sviluppi dell'inchiesta e alla fine tireremo le somme.Tanto qui in Italia (come nel mondo intero) chi diventa ricco e importante sicuramente ha commesso delle porcate,quindi chi + chi meno ha fatto cose che non dovevano essere fatte.Adesso,i giudici stileranno una classifica su che ha commesso + reati e le pene dovranno essere commisurate.
Adesso è inutile dire "quel giornalista parla male di noi quando invece dovrebbe badare + alla sua squadra,etc."
Capitan_J
23-05-2006, 13:41
Qui c'è il rischi di inquinare il thread con concetti del tipo:la mia squadra non deve essere penalizzata,perchè invece la tua...etc.
Secondo me il discorso è questo:ci sono state delle porcate?Benissimo,che ha sbagliato paghi,a prescindere che sia juve,roma,fiorentina,etc.
A quanto sembra (e ripeto A QUANTO SEMBRA) dalle intercettazioni,la fiorentina è + implicata della roma (anche se a me quel salto mortale fatto dai sensi riavvicinandosi al palazzo puzza),ma meno della juve.Aspettiamo gli sviluppi dell'inchiesta e alla fine tireremo le somme.Tanto qui in Italia (come nel mondo intero) chi diventa ricco e importante sicuramente ha commesso delle porcate,quindi chi + chi meno ha fatto cose che non dovevano essere fatte.Adesso,i giudici stileranno una classifica su che ha commesso + reati e le pene dovranno essere commisurate.
Adesso è inutile dire "quel giornalista parla male di noi quando invece dovrebbe badare + alla sua squadra,etc."
*
halduemilauno
23-05-2006, 13:53
Qui c'è il rischi di inquinare il thread con concetti del tipo:la mia squadra non deve essere penalizzata,perchè invece la tua...etc.
Secondo me il discorso è questo:ci sono state delle porcate?Benissimo,che ha sbagliato paghi,a prescindere che sia juve,roma,fiorentina,etc.
A quanto sembra (e ripeto A QUANTO SEMBRA) dalle intercettazioni,la fiorentina è + implicata della roma (anche se a me quel salto mortale fatto dai sensi riavvicinandosi al palazzo puzza),ma meno della juve.Aspettiamo gli sviluppi dell'inchiesta e alla fine tireremo le somme.Tanto qui in Italia (come nel mondo intero) chi diventa ricco e importante sicuramente ha commesso delle porcate,quindi chi + chi meno ha fatto cose che non dovevano essere fatte.Adesso,i giudici stileranno una classifica su che ha commesso + reati e le pene dovranno essere commisurate.
Adesso è inutile dire "quel giornalista parla male di noi quando invece dovrebbe badare + alla sua squadra,etc."
sostanzialmente d'accordo. ma nello specifico è utile ricordare che il sistema moggi faceva gli interessi della juve e mirava anche con il ricatto ad attrarre altre squadre.
a mò d'esempio c'è una intercettazione tra moggi e lotito che parlano della roma e mentre lotito dice di buttar giù la roma(e non poteva essere altrimenti)moggi dice che la situazione di sensi non lo permetteva. in un'altra si vede come il tutto si era limitato(per modo di dire)all'affare emerson/diritti tv e al tentativo di piazzare il figlio e di prendere altri giocatori. tentativi tutti falliti. invece per quanto riguarda la fiorentina essa viene vista dal moggi system come una mucca da mungere e quindi ad arte creano i presupposti(con arbitraggi miranti a sconfitte)per creare lo stato di necessità e quindi "proporsi" come salvatori. la colpa della fiore fu quella di non aver fatto quello che fece il presidente del bologna. ovvero nessuna telefonata. il presidente del bologna ha detto "sono andato in B per non aver telefonato". a moggi ovviamente.
sbomberino
23-05-2006, 14:24
Si ha risposto con delle affermazioni strampalate, bella prova
strampalate?
ma entri qui e pretendi di mettere sullo stesso piano la fiorentina e la roma?
come a dire, si la mia squadra ha inciuciato però pure voi nel 2001 dovevate fallire...
e nel '81 c'era il gol di Turone
e nel '82 Paolo Rossi non doveva giocare il mondiale
e il Parma doveva fallire nel 2003..
...
E poi ti ripeto, la Roma ha pagato fino all'ultimo cent con i soldi di Sensi, non certo con decreti spalmaqua o salvalà... (ogni rif. a LAZIO e PARMA è puramente VOLUTO :asd: )
sempre a voler trovare per forza qualcosa che non va in casa Roma... (parlo dei media) dai buttateci dentro pure i rolex (by Lucchesi (c)) magari dimenticando gli altri regali fatti da tutte le squadre per natale o la regola degli extracomunitari della quale hanno beneficiato tutti... in fondo MOGGI disse che gli unici campionati irregolari erano quelli dove vinsero Lazio e Roma...
Che Sensi paghi per il falso in bilancio... non è illecito sportivo e non è paragonabile ad aver preso parte al sistematico "acchitto" del campionato...
E che Gazzoni Frascara ci venga pure a spiegare chi lo spingeva a parlare di doping amministrativo e dove sono le tasse che qualcuno lo accusa di aver evaso tramite società offshore...
nothinghr
24-05-2006, 10:32
Giornalista de Il Romanista "intercettato" con Moggi e Zavaglia
24/05/2006
Andrea Di Caro si "scusa" con Zavaglia per un articolo su di lui e sulla Gea e lo invita a cena, Andrea Di Caro rassicura Moggi sull'atteggiamento della società giallorossa. Andrea Di Caro annuncia a Moggi l'uscita di un prossimo articolo. Andrea Di Caro, caporedattore de Il Romanista, compare nelle intercettazioni operate dai Carabinieri, intercettazioni che il sempre ben informato quotidiano giallorosso non ci risulta aver pubblicato. Saranno forse state di scarso interesse.
fiorentina.it
Ecco alla fine il giornale del giornalaio Luna si è rivelato per quello che è, na cagata, quando lo dicevo non ci credevate :O
lognomo33
24-05-2006, 10:50
Giornalista de Il Romanista "intercettato" con Moggi e Zavaglia
24/05/2006
Andrea Di Caro si "scusa" con Zavaglia per un articolo su di lui e sulla Gea e lo invita a cena, Andrea Di Caro rassicura Moggi sull'atteggiamento della società giallorossa. Andrea Di Caro annuncia a Moggi l'uscita di un prossimo articolo. Andrea Di Caro, caporedattore de Il Romanista, compare nelle intercettazioni operate dai Carabinieri, intercettazioni che il sempre ben informato quotidiano giallorosso non ci risulta aver pubblicato. Saranno forse state di scarso interesse.
fiorentina.it
Ecco alla fine il giornale del giornalaio Luna si è rivelato per quello che è, na cagata, quando lo dicevo non ci credevate :O
Non mi pare nulla di grave,sopratutto nulla in cui c'entri la società.. :rolleyes: :rolleyes:
sbomberino
24-05-2006, 10:53
Giornalista de Il Romanista "intercettato" con Moggi e Zavaglia
24/05/2006
Andrea Di Caro si "scusa" con Zavaglia per un articolo su di lui e sulla Gea e lo invita a cena, Andrea Di Caro rassicura Moggi sull'atteggiamento della società giallorossa. Andrea Di Caro annuncia a Moggi l'uscita di un prossimo articolo. Andrea Di Caro, caporedattore de Il Romanista, compare nelle intercettazioni operate dai Carabinieri, intercettazioni che il sempre ben informato quotidiano giallorosso non ci risulta aver pubblicato. Saranno forse state di scarso interesse.
fiorentina.it
Ecco alla fine il giornale del giornalaio Luna si è rivelato per quello che è, na cagata, quando lo dicevo non ci credevate :O
Di Luna a me poco me ne "fregna" :D
M'è calato da quando Carlo Zampa è andato via dal giornale (che luj stesso aveva ideato)...
Peccato che a detta di molti però il ROMANISTA è stato proprio l'unico giornale a riportare seriamente gli avvenimenti... non lo dico io... lo ammette anche il MESSAGGERO...
Ora che esca questo pseudo scandalo non dimostra altro che come sempre accade, si scredita chi riporta la notizia al fine di screditare la notizia stessa...
V'ha rotto le uova nel paniere e state a rosicà questa la verità :sofico: (in amicizia eh)
ps : visto come tgcom stamane apre con il titolo calcipoli buttando dentro anche il falso in bilancio?
ehhehe
si parte dalle intercettazioni che mettono in chiara luce lo schifo fatto dalla JUVE per anni ed ecco che succede :
- La Juve non c'è più... E' MOGGI IL MOSTRO
- Tutto dentro ... per la prova fagotto... pubblicano intercettazioni che non c'entrano niente ... dentro il falso in bilancio... dentro i passaporti... dentro i fallimenti... dentro il calcioscommesse
Alla fine sapete che succederà?
Si arriverà a dimostrare che si è TUTTI COLPEVOLI di qualcosa (anche se non c'entra niente con il grave anzi gravissimo ILLECTO SPORTIVO) e si darà na bella pennellata d'aria nuova ai vertici... si riazzera tutto, nessuna punizione se non una multina... o al limite un annetto di b alla Juve con la possibilità di fare la coppa magari...
e tutto tornerà lentamente come prima, con altri padroni... anzi uno solo adesso... visto che è rimasto solo il pelatone...
Tutti colpevoli, nessun colpevole...
nothinghr
24-05-2006, 10:55
Non mi pare nulla di grave,sopratutto nulla in cui c'entri la società.. :rolleyes: :rolleyes:
Forse ho scritto che c'entra la Roma? Ma cosa avete una versione del forum interpretata? Era solo per dire che il vostro idolo gestisce un giornale falso come lui
sbomberino
24-05-2006, 10:55
e poi so curioso di leggerle le intercettazioni di DICARO...
sai com'è se il sito fiorentina.it scrive ste cose, sicuramente le avrà lette no?
lognomo33
24-05-2006, 10:58
Forse ho scritto che c'entra la Roma? Ma cosa avete una versione del forum interpretata? Era solo per dire che il vostro idolo gestisce un giornale falso come lui
Il nostro idolo che sarebbe?Il mio idolo è solo il MIO CAPITANO. ;)
Giornalista de Il Romanista "intercettato" con Moggi e Zavaglia
24/05/2006
Andrea Di Caro si "scusa" con Zavaglia per un articolo su di lui e sulla Gea e lo invita a cena, Andrea Di Caro rassicura Moggi sull'atteggiamento della società giallorossa. Andrea Di Caro annuncia a Moggi l'uscita di un prossimo articolo. Andrea Di Caro, caporedattore de Il Romanista, compare nelle intercettazioni operate dai Carabinieri, intercettazioni che il sempre ben informato quotidiano giallorosso non ci risulta aver pubblicato. Saranno forse state di scarso interesse.
fiorentina.it
Ecco alla fine il giornale del giornalaio Luna si è rivelato per quello che è, na cagata, quando lo dicevo non ci credevate :O
da esterno ti posso dire che se c'è un sito cagata è proprio fiorentina.it,ECCESSIVAMENTE di parte e spesso neanche riporta le fonti..
da quello che ho letto hanno molto da imparare dal "romanista" che certo non è diretto da Biagi..
detto questo, mi sfugge il motivo per cui un tifoso della fiore dovrebbe avercelo con la Roma ed i suoi tifosi, è una cosa di una stupidità mai vista..
ci sono Moggi e DDV con cui prendersela
lognomo33
24-05-2006, 10:58
e poi so curioso di leggerle le intercettazioni di DICARO...
sai com'è se il sito fiorentina.it scrive ste cose, sicuramente le avrà lette no?
mainfatti..dice che sono cosi interessanti e nenache le pubblica??? :rolleyes: :rolleyes:
lognomo33
24-05-2006, 10:59
da esterno ti posso dire che se c'è un sito cagata è proprio fiorentina.it,ECCESSIVAMENTE di parte e spesso neanche riporta le fonti..
da quello che ho letto hanno molto da imparare dal "romanista" che certo non è diretto da Biagi..
detto questo, mi sfugge il motivo per cui un tifoso della fiore dovrebbe avercelo con la Roma ed i suoi tifosi, è una cosa di una stupidità mai vista..
ci sono Moggi e DDV con cui prendersela
:ave: :ave: :ave:
nothinghr
24-05-2006, 11:15
da esterno ti posso dire che se c'è un sito cagata è proprio fiorentina.it,ECCESSIVAMENTE di parte e spesso neanche riporta le fonti..
da quello che ho letto hanno molto da imparare dal "romanista" che certo non è diretto da Biagi..
detto questo, mi sfugge il motivo per cui un tifoso della fiore dovrebbe avercelo con la Roma ed i suoi tifosi, è una cosa di una stupidità mai vista..
ci sono Moggi e DDV con cui prendersela
Non ho mai trovato una notizia su fiorentina.it che non si sia rivelata vera, vedremo se anche in questo caso avranno ragione, poi ripassa.
Seconda cosa io non ce l'ho con nessuno, non sono fiorentini ma romanisti tutti quei leccapiedi che si sono scatenati contro della valle (Luna, Liguori..) e che hanno spalato merda sulla squadra, è chiaro che poi si genera risentimento, basta andare davanti al Franchi a leggere qualche striscione per rendersene conto!
sbomberino
24-05-2006, 11:29
Non ho mai trovato una notizia su fiorentina.it che non si sia rivelata vera, vedremo se anche in questo caso avranno ragione, poi ripassa.
Seconda cosa io non ce l'ho con nessuno, non sono fiorentini ma romanisti tutti quei leccapiedi che si sono scatenati contro della valle (Luna, Liguori..) e che hanno spalato merda sulla squadra, è chiaro che poi si genera risentimento, basta andare davanti al Franchi a leggere qualche striscione per rendersene conto!
spalare merda?
le intercettazioni lasciano poco spazio alle interpretazioni...
voi stessi tifosi viola dovreste essere inca$$ati con il vs presidente...
ma fa più comodo dare addosso ad altri...
halduemilauno
24-05-2006, 11:32
Non ho mai trovato una notizia su fiorentina.it che non si sia rivelata vera, vedremo se anche in questo caso avranno ragione, poi ripassa.
Seconda cosa io non ce l'ho con nessuno, non sono fiorentini ma romanisti tutti quei leccapiedi che si sono scatenati contro della valle (Luna, Liguori..) e che hanno spalato merda sulla squadra, è chiaro che poi si genera risentimento, basta andare davanti al Franchi a leggere qualche striscione per rendersene conto!
Calcio caos, si aggravano le posizioni di Lotito e Della Valle
10:29 del 24 maggio
ROMA - Sono quattro le informative dei carabinieri sul calcio corrotto, vanno dal settembre 2004 al gennaio 2006 e ormai sono diventate pubbliche nella sostanza e nei dettagli attraverso giornali, libri neri e siti Internet. "Repubblica" ha pubblicato le prime intercettazioni dell´operazione Off-Side" una settimana fa e lo scandaglio del loro contenuto regala novità pesanti.
L´analisi della relazione del novembre 2005 aggrava la posizione della Lazio, da ricompensare con gli arbitri per il sostegno dato all´elezione di Galliani in Lega calcio: «Sono stato il kamikaze del gruppo», dice un Lotito in insistente e affannosa ricerca di arbitri favorevoli. Escono male anche la Fiorentina, «sottomessa al sistema moggiano», il designatore Mattei e il presidente Aia Tullio Lanese. Antonio Giraudo viene definito «figura di spicco» del «sodalizio criminale». Nelle intercettazioni si parla di favorire il Messina contro l´Atalanta e si ascolta l´intercessione di Luciano Moggi per favorire l´incontro tra il presidente del Livorno Spinelli e Cesare Geronzi, pronto a convincere i Sensi - assicurano terzi - a far votare Galliani.
Appare capillare il lavoro di Lotito per ottenere la rateizzazione dell´enorme debito contratto dalla Lazio (concessa dall´Agenzia delle entrate). Lotito chiede più volte a Luciano Moggi tessere per la Juventus da distribuire: «Poi me devi mandà quelle c... de otto tessere, che me le ha chieste oggi al ministero dell´Economia...». Prima di Lazio-Brescia, su insistenza del presidente federale Carraro, il designatore Bergamo chiama l´arbitro Tombolini e gli dice: «Mettiti sulla lunghezza d´onda giusta». E´ l´onda Lazio. E, di fronte a Carraro arrabbiato per un rigore non concesso ai biancocelesti, il giorno dopo il designatore assicura: «Ora recuperiamo...». Lotito chiede gli arbitri giusti al vicepresidente federale Mazzini per tre gare di seguito: «C´ho tre nemici, Gazzoni, Cellino e...». Ma poi non s´accontenta e continua a chiedere: Trefoloni, Dondarini. Gli vengono dati.
I carabinieri individuano la sottomissione dei Della Valle con la consumazione della 13ª giornata di ritorno, Fiorentina-Messina, «quando 6´ di recupero consentono al Messina di pareggiare». La famiglia si accorge che con il "sistema arbitri" al lavoro non riuscirà a salvare la società dalla B e il progetto personale, «c´hanno già investito 200 miliardi, vogliono fare il quarto polo, se vuoi stare nel sistema ti devi adattare», dirà il designatore Bergamo alla zarina Maria Grazia Fazi dopo aver incontrato Diego Della Valle. I colloqui della "famiglia Tod´s" con Mazzini, con Bergamo, con lo stesso Luciano Moggi lasciano poco spazio a interpretazioni. Mazzini dice al dirigente viola Mencucci: «... Ci vuole una riunione semisegreta con Bergamo». Moggi, quando mancano due giornate alla fine, dice prima a Diego e poi ad Andrea Della Valle: «Se non vi salvate è una roba da dilettanti, un punto a Roma con la Lazio, tre punti l´ultima con il Brescia... Ma ti salvi, te lo dico io... Ho parlato con Mazzini, andate a fare la partita in tranquillità per prendere un punto, non per vincere... Andate con tranquillità che c´è sempre chi vi guarda con attenzione». E Andrea: «... Come dici tu ci portiamo un punto a casa e gli altri non fanno risultati clamorosi... Ci salviamo».
Sono impressionanti le intercettazioni su Lazio-Fiorentina, 22 maggio 2005. Al 30´ del primo tempo, sull´1-1, il difensore della Lazio Zauri devia con la mano, sulla linea, una palla calciata da Jorgensen. Errore clamoroso dell´arbitro Rosetti. Pochi minuti e Mazzini telefona a Bergamo per lamentarsi. Il designatore: «E´ incredibile, sto facendo delle mail, ti richiamo...». Quattro minuti e il dirigente Mencucci chiama Mazzini, che risponde: «Lo so, lo so, ho telefonato a chi di dovere, ma non sono io a fischiare... Dice che gli sta mandando delle mail». A fine partita Bergamo a Mazzini: «Ma che ti devo dire... E´ incredibile... Perché era tutto sistema... Cioè, Dio, non sistemato... Pilotato, pilotato... Quello che mi rode è che adesso alla Fiorentina potrebbe non bastare battere il Brescia». E Mazzini: «Se si retrocede così succede un casino...».
(Repubblica.it)
lognomo33
24-05-2006, 11:38
Calcio caos, si aggravano le posizioni di Lotito e Della Valle
10:29 del 24 maggio
ROMA - Sono quattro le informative dei carabinieri sul calcio corrotto, vanno dal settembre 2004 al gennaio 2006 e ormai sono diventate pubbliche nella sostanza e nei dettagli attraverso giornali, libri neri e siti Internet. "Repubblica" ha pubblicato le prime intercettazioni dell´operazione Off-Side" una settimana fa e lo scandaglio del loro contenuto regala novità pesanti.
L´analisi della relazione del novembre 2005 aggrava la posizione della Lazio, da ricompensare con gli arbitri per il sostegno dato all´elezione di Galliani in Lega calcio: «Sono stato il kamikaze del gruppo», dice un Lotito in insistente e affannosa ricerca di arbitri favorevoli. Escono male anche la Fiorentina, «sottomessa al sistema moggiano», il designatore Mattei e il presidente Aia Tullio Lanese. Antonio Giraudo viene definito «figura di spicco» del «sodalizio criminale». Nelle intercettazioni si parla di favorire il Messina contro l´Atalanta e si ascolta l´intercessione di Luciano Moggi per favorire l´incontro tra il presidente del Livorno Spinelli e Cesare Geronzi, pronto a convincere i Sensi - assicurano terzi - a far votare Galliani.
Appare capillare il lavoro di Lotito per ottenere la rateizzazione dell´enorme debito contratto dalla Lazio (concessa dall´Agenzia delle entrate). Lotito chiede più volte a Luciano Moggi tessere per la Juventus da distribuire: «Poi me devi mandà quelle c... de otto tessere, che me le ha chieste oggi al ministero dell´Economia...». Prima di Lazio-Brescia, su insistenza del presidente federale Carraro, il designatore Bergamo chiama l´arbitro Tombolini e gli dice: «Mettiti sulla lunghezza d´onda giusta». E´ l´onda Lazio. E, di fronte a Carraro arrabbiato per un rigore non concesso ai biancocelesti, il giorno dopo il designatore assicura: «Ora recuperiamo...». Lotito chiede gli arbitri giusti al vicepresidente federale Mazzini per tre gare di seguito: «C´ho tre nemici, Gazzoni, Cellino e...». Ma poi non s´accontenta e continua a chiedere: Trefoloni, Dondarini. Gli vengono dati.
I carabinieri individuano la sottomissione dei Della Valle con la consumazione della 13ª giornata di ritorno, Fiorentina-Messina, «quando 6´ di recupero consentono al Messina di pareggiare». La famiglia si accorge che con il "sistema arbitri" al lavoro non riuscirà a salvare la società dalla B e il progetto personale, «c´hanno già investito 200 miliardi, vogliono fare il quarto polo, se vuoi stare nel sistema ti devi adattare», dirà il designatore Bergamo alla zarina Maria Grazia Fazi dopo aver incontrato Diego Della Valle. I colloqui della "famiglia Tod´s" con Mazzini, con Bergamo, con lo stesso Luciano Moggi lasciano poco spazio a interpretazioni. Mazzini dice al dirigente viola Mencucci: «... Ci vuole una riunione semisegreta con Bergamo». Moggi, quando mancano due giornate alla fine, dice prima a Diego e poi ad Andrea Della Valle: «Se non vi salvate è una roba da dilettanti, un punto a Roma con la Lazio, tre punti l´ultima con il Brescia... Ma ti salvi, te lo dico io... Ho parlato con Mazzini, andate a fare la partita in tranquillità per prendere un punto, non per vincere... Andate con tranquillità che c´è sempre chi vi guarda con attenzione». E Andrea: «... Come dici tu ci portiamo un punto a casa e gli altri non fanno risultati clamorosi... Ci salviamo».
Sono impressionanti le intercettazioni su Lazio-Fiorentina, 22 maggio 2005. Al 30´ del primo tempo, sull´1-1, il difensore della Lazio Zauri devia con la mano, sulla linea, una palla calciata da Jorgensen. Errore clamoroso dell´arbitro Rosetti. Pochi minuti e Mazzini telefona a Bergamo per lamentarsi. Il designatore: «E´ incredibile, sto facendo delle mail, ti richiamo...». Quattro minuti e il dirigente Mencucci chiama Mazzini, che risponde: «Lo so, lo so, ho telefonato a chi di dovere, ma non sono io a fischiare... Dice che gli sta mandando delle mail». A fine partita Bergamo a Mazzini: «Ma che ti devo dire... E´ incredibile... Perché era tutto sistema... Cioè, Dio, non sistemato... Pilotato, pilotato... Quello che mi rode è che adesso alla Fiorentina potrebbe non bastare battere il Brescia». E Mazzini: «Se si retrocede così succede un casino...».
(Repubblica.it)
Non il romanista... :rolleyes:
sbomberino
24-05-2006, 11:46
il sito viola dice che in realtà loro sarebbero stati danneggiati...
dimenticando che anche a Lotito era stata promessa la salvezza...
e poi questo passaggio :
«Se non vi salvate è una roba da dilettanti, un punto a Roma con la Lazio, tre punti l´ultima con il Brescia... Ma ti salvi, te lo dico io... Ho parlato con Mazzini, andate a fare la partita in tranquillità per prendere un punto, non per vincere... Andate con tranquillità che c´è sempre chi vi guarda con attenzione»
e pareggio fu...
Non ho mai trovato una notizia su fiorentina.it che non si sia rivelata vera, vedremo se anche in questo caso avranno ragione, poi ripassa.
beato te :rolleyes:
Seconda cosa io non ce l'ho con nessuno....
ma se sono giorni che posti un marea di cose che,tra l'altro, non hanno nessuna attinenza con quello che sta succendendo, sbagliando quindi 2 volte..
guarda che non ci vuole un genio a capire che la Roma andrà cmq in CL perchè basta la penalizzazione della Juve,quindi cosa gliene frega a loro della Fiore???
l'hanno capito tutti tranne alcuni (molti?) tifosi viola..
sbomberino
24-05-2006, 12:02
beato te :rolleyes:
guarda che non ci vuole un genio a capire che la Roma andrà cmq in CL perchè basta la penalizzazione della Juve,quindi cosa gliene frega a loro della Fiore???
detto oltretutto qualche pagina fa...
anche perchè è molto più probabile una penalizzazione del tipo :
- juve in b (perchè altrimenti la gente non seguirà più il calcio... niente sky... niente soldi)
- multe a fiorentina a lazio
- tarallucci e vino per tutti
quindi se dovessimo sperare nella champions, sarebbe solo più per la retrocessione della juve che per la meno probabile della fiorentina
nothinghr
24-05-2006, 15:14
beato te :rolleyes:
ma se sono giorni che posti un marea di cose che,tra l'altro, non hanno nessuna attinenza con quello che sta succendendo, sbagliando quindi 2 volte..
guarda che non ci vuole un genio a capire che la Roma andrà cmq in CL perchè basta la penalizzazione della Juve,quindi cosa gliene frega a loro della Fiore???
l'hanno capito tutti tranne alcuni (molti?) tifosi viola..
Si comunque su una cosa hai ragione, che una squadra come la Roma che non si è guadagnata sul campo la CL ci possa andare mi dispiace enormemente, Penalizzazioni o no per noi, terrei fuori le altre, ad ognuno quell oche si è guadagnato sul campo, quindi nel caso di Roma e Chievo la uefa, perchè poi l'idea di poter vedere il CHievo in Campion's mi fa venire i brividi, quella si che sarebbe la fine del calcio
lognomo33
24-05-2006, 15:59
Si comunque su una cosa hai ragione, che una squadra come la Roma che non si è guadagnata sul campo la CL ci possa andare mi dispiace enormemente, Penalizzazioni o no per noi, terrei fuori le altre, ad ognuno quell oche si è guadagnato sul campo, quindi nel caso di Roma e Chievo la uefa, perchè poi l'idea di poter vedere il CHievo in Campion's mi fa venire i brividi, quella si che sarebbe la fine del calcio
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
Gia,giustamente tu non capisci che se VOI VI SIETE COMPRATI LE PARTITE è giusto che in CL ci vadano le squadre subito dietro,perchè è chiaro che se lo sono meritato in quanto voi avete barato. ;)
nothinghr
24-05-2006, 16:22
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
Gia,giustamente tu non capisci che se VOI VI SIETE COMPRATI LE PARTITE è giusto che in CL ci vadano le squadre subito dietro,perchè è chiaro che se lo sono meritato in quanto voi avete barato. ;)
ah si? ci siamo comprati le partite di questo campionato? Mi fa piacere che ci sono persone che sanno cose che tutto il resto del paese non sa! Dai non mi fare ridere!! ciao
halduemilauno
24-05-2006, 16:39
ah si? ci siamo comprati le partite di questo campionato? Mi fa piacere che ci sono persone che sanno cose che tutto il resto del paese non sa! Dai non mi fare ridere!! ciao
una volta scoperto l'illecito(e basta solo il tentativo) le sanzioni parlano di revoca dell'eventuale titolo e pene da comminare nel campionato in corso una volta scoperto l'illecito.
per esempio per la juve c'è la revoca dello scudetto(perchè ottenuto con l'illecito)retrocessione all'ultimo posto di questo campionato(perchè è in questo campionato che l'illecito è stato scoperto. e quindi perdita di un secondo scudetto)e penalizzazione di 9 punti. poi se si tratta di illecito consumato e reiterato c'è l'aggravante di ulteriori retrocessioni(ecco perchè si parla di serie C1/2).
quest'ultimo scenario può essere compensato dalla storia del club e da altre cose. ma il pacchetto revoca, retrocessione, penalizzazione è un pacchetto unico che si da a chi è colpevole di tentativo di illecito. e come detto qui siamo in presenza di illecito consumato e reiterato.
l'altr'anno la fiore ha commesso illecito con il risultato di rimanere in sere A. indietro nel tempo non ci si può tornare e quindi regolati su cosa può accadere alla fiore.
nothinghr
24-05-2006, 17:12
una volta scoperto l'illecito(e basta solo il tentativo) le sanzioni parlano di revoca dell'eventuale titolo e pene da comminare nel campionato in corso una volta scoperto l'illecito.
per esempio per la juve c'è la revoca dello scudetto(perchè ottenuto con l'illecito)retrocessione all'ultimo posto di questo campionato(perchè è in questo campionato che l'illecito è stato scoperto. e quindi perdita di un secondo scudetto)e penalizzazione di 9 punti. poi se si tratta di illecito consumato e reiterato c'è l'aggravante di ulteriori retrocessioni(ecco perchè si parla di serie C1/2).
quest'ultimo scenario può essere compensato dalla storia del club e da altre cose. ma il pacchetto revoca, retrocessione, penalizzazione è un pacchetto unico che si da a chi è colpevole di tentativo di illecito. e come detto qui siamo in presenza di illecito consumato e reiterato.
l'altr'anno la fiore ha commesso illecito con il risultato di rimanere in sere A. indietro nel tempo non ci si può tornare e quindi regolati su cosa può accadere alla fiore.
Si mi pare che parliamo tutti italiano qui no? Cosa c'entra il fatto che ci possano penalizzare per questa stagione con l'affermazione dello gnomo riguardo il fatto che ci saremmo comprati le partite di questa stagione? Ho semplicemente dett oche la Roma è uscita sconfitta dal campo, si è beccata 5 punti di distacco, fossi l'uefa Roma e Chievo si farebbero la coppetta del nonno, e il palermo in intertoto
sbomberino
24-05-2006, 17:34
mah guardate... io onestamente non esulterei per essere arrivato in champions in questo modo...
Certo moralmente avrebbe più diritto la Roma della Juve e di sicuro non ci sputerei sopra.
ma stavolta sono d'accordo con Nesta quando dice che non esulterebbe per gli eventuali scudetti tolti alla juve e dati al milan...
(...) perchè poi l'idea di poter vedere il CHievo in Campion's mi fa venire i brividi, quella si che sarebbe la fine del calcio
ricordo il Calais, squadra di dilettanti francese (D4) che nel 1999/2000 arrivò sino alla finale della coppa di Francia , perse solo all'88mo con un gol discusso. Fu una delle più belle pagine della storia del calcio, di sempre.
Li ricordo anche per la loro maglia giallorossa , ma erano ragazzi, gente comune, che andava al lavoro tutti i giorni e poi allenamenti e partite. Eppure hanno vinto tutte le partite, tranne l'ultima, facendo fuori squadre della serie A e B francese, giocando un gran calcio! Quello che non ci hanno mai fatto vedere... :rolleyes:
Capitan_J
24-05-2006, 18:35
ricordo il Calais, squadra di dilettanti francese (D4) che nel 1999/2000 arrivò sino alla finale della coppa di Francia , perse solo all'88mo con un gol discusso. Fu una delle più belle pagine della storia del calcio, di sempre.
Li ricordo anche per la loro maglia giallorossa , ma erano ragazzi, gente comune, che andava al lavoro tutti i giorni e poi allenamenti e partite. Eppure hanno vinto tutte le partite, tranne l'ultima, facendo fuori squadre della serie A e B francese, giocando un gran calcio! Quello che non ci hanno mai fatto vedere... :rolleyes:
Mi ricordo quella finale..io tifavo proprio per loro!!!
Mi hanno fatto ricordare qual'è il vero spirito di questo sport...
ALBIZZIE
24-05-2006, 18:48
il gol discusso fu realizzato su rigore, che per me c'era.
il portiere era anche arrivato a prenderla...
vinse il nantes 2-1... però che soddisfazione giocare la finale a parigi.
JCD's back
24-05-2006, 19:30
Si mi pare che parliamo tutti italiano qui no? Cosa c'entra il fatto che ci possano penalizzare per questa stagione con l'affermazione dello gnomo riguardo il fatto che ci saremmo comprati le partite di questa stagione? Ho semplicemente dett oche la Roma è uscita sconfitta dal campo, si è beccata 5 punti di distacco, fossi l'uefa Roma e Chievo si farebbero la coppetta del nonno, e il palermo in intertoto
vedo con piacere che l'arrampicata sugli specchi è uno sport molto diffuso da quelle parti: il fatto che nel campionato 2004/05 vi siete messi a 90° per ottenere i benefici dell'allegra combriccola, non può non indurre a pensare chiunque che anche quest'anno vi sia stato riservato un trattamento di riguardo.... per cui fossi in voi, anzichè riempirmi la bocca con frasi tipo "la Roma è uscita sconfitta dal campo" (quale campo???? :rolleyes: ), me ne starei zitto bello tranquillo, evitando di aprire la bocca solo per fargli prendere aria e sperando che le indagini si siano veramente fermate al campionato scorso, sennò già così rosichi, non mi voglio immaginare quello che faresti dopo :asd:
Si comunque su una cosa hai ragione, che una squadra come la Roma che non si è guadagnata sul campo la CL ci possa andare mi dispiace enormemente, Penalizzazioni o no per noi, terrei fuori le altre, ad ognuno quell oche si è guadagnato sul campo, quindi nel caso di Roma e Chievo la uefa, perchè poi l'idea di poter vedere il CHievo in Campion's mi fa venire i brividi, quella si che sarebbe la fine del calcio
scusa che ti ha fatto il chievo, mi sembra che non abbia mai rubato nulla, anzi...
poi da quando sono nato ( ho 33 anni ) io la fiorentina in coppa campioni o champions league non l'ho mai vista... e non dimenticare che se la fiorentina dovesse andare in C.L. è una squadra inserita in 4a fascia... insomma in quella fascia non c'è la crema del calcio europeo...
nothinghr
24-05-2006, 21:58
scusa che ti ha fatto il chievo, mi sembra che non abbia mai rubato nulla, anzi...
poi da quando sono nato ( ho 33 anni ) io la fiorentina in coppa campioni o champions league non l'ho mai vista... e non dimenticare che se la fiorentina dovesse andare in C.L. è una squadra inserita in 4a fascia... insomma in quella fascia non c'è la crema del calcio europeo...
Scusa ma dove hai vissuto? in italia? la fiorentina di cecchi gori ha partecipato a champions league, uefa coppa delle coppe, in champion's fra l'altro abbaimo sfiorato i quarti se non ci avessero rubato un goal a valencia... boh non lo so che campionati guardi
lognomo33
24-05-2006, 22:36
Scusa ma dove hai vissuto? in italia? la fiorentina di cecchi gori ha partecipato a champions league, uefa coppa delle coppe, in champion's fra l'altro abbaimo sfiorato i quarti se non ci avessero rubato un goal a valencia... boh non lo so che campionati guardi
Si,ma quello che si intende dire è che non è certo molto meglio del chievo a livello europeo..O tra poco dirai che è la squadra piu vincente d'Europa? :sofico: :sofico:
Si mi pare che parliamo tutti italiano qui no? Cosa c'entra il fatto che ci possano penalizzare per questa stagione con l'affermazione dello gnomo riguardo il fatto che ci saremmo comprati le partite di questa stagione? Ho semplicemente dett oche la Roma è uscita sconfitta dal campo, si è beccata 5 punti di distacco, fossi l'uefa Roma e Chievo si farebbero la coppetta del nonno, e il palermo in intertoto
Scusa,ma come potete voi fare i moralisti?Ma di quale campo parli?Quello che ha permesso a voi di fare il doppio salto mortale C1>A (o C2>B,non mi ricordo)?Ma come fate a parlare di verdetto del campo?Ma la faccia ce l'avete?Poi,se anche questo fosse vero,cioè che siamo arrivati quinti e quindi fuori dalla CL,come puoi pensare che questi sia un risultato giusto visto l'alto numero di partite compromesse da questa massa di mafiosi?Sai che ti dico?Che se non ci fosse stato Moggi &Co,forse la Roma averebbe vinto altre 2 partite,così saremmo sopra voi.Chi può dire che sta mafia non ha fatto peredre della partite alla Roma che magari meritava di vincere?Il discorso che fai tu è completamente prio di basi.
lognomo33
25-05-2006, 00:38
titolo REAL, PER CASSANO DIETA E MULTA OGNI CHILO IN PIU'
MADRID - Fino ad ora l'investimento "di peso" fatto dal Real Madrid con l'acquisto di Antonio Cassano era stato solo oggetto dell'ironia al vetriolo e dei lazzi dei quotidiani sportivi spagnoli. Ma da ieri il club bianco ha deciso di usare il pugno di ferro per frenare la tendenza all'ingrasso del "gordo" tout court, come è stato soprannominato il calciatore barese, ma anche quella di gorditos', come - con maggiore condiscendenza - viene chiamato Ronaldo. Il 7 luglio, al rientro dalle vacanze, i giocatori del Real saranno sottoposti a un meticoloso check up medico e tutti coloro che avranno accumulato più di un chilo e mezzo saranno multati. La sanzione non è stata ancora quantificata, ma è certo che andrà aumentando per ogni grammo in più soprappeso.
Nell'annunciare l'iniziativa, i vertici del club promettono di essere inesorabili. "Antonio Cassano dovrà lavorare duro durante le vacanze", riferiva oggi 'AS' a proposito del "duro piano dietetico che l'italiano si è portato al suo paese", elaborato dalla squadra tecnica per evitare che rientri dalle vacanze con l'aspetto che aveva al suo arrivo a gennaio nel club delle merengues.
Nel dettaglio la dieta ipocalorica, elaborata dalla nutrizionista Patricia Teixeira, dal medico Luis Serratora e dal preparatore fisico, Pau Alberti, prevede come menù principale - suddiviso in cinque pasti giornalieri non abbondanti - frutta, verdura, pasta, pesce e carne arrostita, preferibilmente di pollo, con il divieto tassativo di bibite gassose, dei dolci "che tanto gli piacciono", ironizzano al club, e della birra.
Il regime dietetico è stato imposto all'intera squadra e i tecnici sono convinti che, data anche la minaccia di sanzioni, tutti i giocatori vi si atterranno scrupolosamente. "I dubbi sono solo per Cassano - spiegano ai piani alti del Real - sicuro che sarà di nuovo l'eccezione che conferma la regola. E' uno de giocatori con la maggior percentuale di grasso. Era già sovrappeso e non ha fatto nulla per dimagrire". Ma ora, ogni grammo in più, lo pagherà di tasca sua.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 24/05/2006 16:39
:asd:
titolo REAL, PER CASSANO DIETA E MULTA OGNI CHILO IN PIU'
MADRID - Fino ad ora l'investimento "di peso" fatto dal Real Madrid con l'acquisto di Antonio Cassano era stato solo oggetto dell'ironia al vetriolo e dei lazzi dei quotidiani sportivi spagnoli. Ma da ieri il club bianco ha deciso di usare il pugno di ferro per frenare la tendenza all'ingrasso del "gordo" tout court, come è stato soprannominato il calciatore barese, ma anche quella di gorditos', come - con maggiore condiscendenza - viene chiamato Ronaldo. Il 7 luglio, al rientro dalle vacanze, i giocatori del Real saranno sottoposti a un meticoloso check up medico e tutti coloro che avranno accumulato più di un chilo e mezzo saranno multati. La sanzione non è stata ancora quantificata, ma è certo che andrà aumentando per ogni grammo in più soprappeso.
Nell'annunciare l'iniziativa, i vertici del club promettono di essere inesorabili. "Antonio Cassano dovrà lavorare duro durante le vacanze", riferiva oggi 'AS' a proposito del "duro piano dietetico che l'italiano si è portato al suo paese", elaborato dalla squadra tecnica per evitare che rientri dalle vacanze con l'aspetto che aveva al suo arrivo a gennaio nel club delle merengues.
Nel dettaglio la dieta ipocalorica, elaborata dalla nutrizionista Patricia Teixeira, dal medico Luis Serratora e dal preparatore fisico, Pau Alberti, prevede come menù principale - suddiviso in cinque pasti giornalieri non abbondanti - frutta, verdura, pasta, pesce e carne arrostita, preferibilmente di pollo, con il divieto tassativo di bibite gassose, dei dolci "che tanto gli piacciono", ironizzano al club, e della birra.
Il regime dietetico è stato imposto all'intera squadra e i tecnici sono convinti che, data anche la minaccia di sanzioni, tutti i giocatori vi si atterranno scrupolosamente. "I dubbi sono solo per Cassano - spiegano ai piani alti del Real - sicuro che sarà di nuovo l'eccezione che conferma la regola. E' uno de giocatori con la maggior percentuale di grasso. Era già sovrappeso e non ha fatto nulla per dimagrire". Ma ora, ogni grammo in più, lo pagherà di tasca sua.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 24/05/2006 16:39
:asd:
quanto sono felice di tutto cio
Capitan_J
25-05-2006, 09:15
titolo REAL, PER CASSANO DIETA E MULTA OGNI CHILO IN PIU'
MADRID - Fino ad ora l'investimento "di peso" fatto dal Real Madrid con l'acquisto di Antonio Cassano era stato solo oggetto dell'ironia al vetriolo e dei lazzi dei quotidiani sportivi spagnoli. Ma da ieri il club bianco ha deciso di usare il pugno di ferro per frenare la tendenza all'ingrasso del "gordo" tout court, come è stato soprannominato il calciatore barese, ma anche quella di gorditos', come - con maggiore condiscendenza - viene chiamato Ronaldo. Il 7 luglio, al rientro dalle vacanze, i giocatori del Real saranno sottoposti a un meticoloso check up medico e tutti coloro che avranno accumulato più di un chilo e mezzo saranno multati. La sanzione non è stata ancora quantificata, ma è certo che andrà aumentando per ogni grammo in più soprappeso.
Nell'annunciare l'iniziativa, i vertici del club promettono di essere inesorabili. "Antonio Cassano dovrà lavorare duro durante le vacanze", riferiva oggi 'AS' a proposito del "duro piano dietetico che l'italiano si è portato al suo paese", elaborato dalla squadra tecnica per evitare che rientri dalle vacanze con l'aspetto che aveva al suo arrivo a gennaio nel club delle merengues.
Nel dettaglio la dieta ipocalorica, elaborata dalla nutrizionista Patricia Teixeira, dal medico Luis Serratora e dal preparatore fisico, Pau Alberti, prevede come menù principale - suddiviso in cinque pasti giornalieri non abbondanti - frutta, verdura, pasta, pesce e carne arrostita, preferibilmente di pollo, con il divieto tassativo di bibite gassose, dei dolci "che tanto gli piacciono", ironizzano al club, e della birra.
Il regime dietetico è stato imposto all'intera squadra e i tecnici sono convinti che, data anche la minaccia di sanzioni, tutti i giocatori vi si atterranno scrupolosamente. "I dubbi sono solo per Cassano - spiegano ai piani alti del Real - sicuro che sarà di nuovo l'eccezione che conferma la regola. E' uno de giocatori con la maggior percentuale di grasso. Era già sovrappeso e non ha fatto nulla per dimagrire". Ma ora, ogni grammo in più, lo pagherà di tasca sua.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 24/05/2006 16:39
:asd:
Ma guarda, e io che pensavo lo mandassero via a calci nel çu|0 :Perfido:
sbomberino
25-05-2006, 10:15
e che notiziona....
:asd:
lognomo33
25-05-2006, 10:27
"I dubbi sono solo per Cassano - spiegano ai piani alti del Real - sicuro che sarà di nuovo l'eccezione che conferma la regola. E' uno de giocatori con la maggior percentuale di grasso. Era già sovrappeso e non ha fatto nulla per dimagrire"
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusa ma dove hai vissuto? in italia? la fiorentina di cecchi gori ha partecipato a champions league, uefa coppa delle coppe, in champion's fra l'altro abbaimo sfiorato i quarti se non ci avessero rubato un goal a valencia... boh non lo so che campionati guardi
hai ragione, mi ero scordato che nell'anno99/00 la fiorentina era in cl!!!
:)
hai ragione, mi ero scordato che nell'anno99/00 la fiorentina era in cl!!!
:)
ammazza le coppe campioni che avete vinto e pure di coppe uefa, di coppe delle coppe... proprio tante....
ma pure la supercoppa italiana no? ah no quella l'avete strapersa contro una squadra di Roma...
nothinghr
26-05-2006, 00:51
ammazza le coppe campioni che avete vinto e pure di coppe uefa, di coppe delle coppe... proprio tante....
ma pure la supercoppa italiana no? ah no quella l'avete strapersa contro una squadra di Roma...
Non ti conviene toccare quest'argomento perchè il vostro palmares è ne piu ne meno uguale al nostro, la super coppa italiana l'abbiamo comunuqe vinta nel '96, 2 scudetti contro i 3 vostri, le coppe italia se non sbaglio si equivalgono cosi come abbiamo 1 coppa delle coppe a testa, studia prima di dare aria alla bocca, non ti limitare a ricordare gli anni dell'infanzia, dato che da come parli mi sa che di mondo ne hai visto poco
JCD's back
26-05-2006, 00:55
Non ti conviene toccare quest'argomento perchè il vostro palmares è ne piu ne meno uguale al nostro
:rotfl:
sbomberino
26-05-2006, 01:10
si più o meno .... abbiamo uno scudetto in più e una coppa italia in più...
ma palmares alla mano ci facciamo poco... il bologna o il genoa per dire hanno vinto più roba :stordita:
Non ti conviene toccare quest'argomento perchè il vostro palmares è ne piu ne meno uguale al nostro, la super coppa italiana l'abbiamo comunuqe vinta nel '96, 2 scudetti contro i 3 vostri, le coppe italia se non sbaglio si equivalgono cosi come abbiamo 1 coppa delle coppe a testa, studia prima di dare aria alla bocca, non ti limitare a ricordare gli anni dell'infanzia, dato che da come parli mi sa che di mondo ne hai visto poco
Scusa ma dove hai vissuto? in italia? la fiorentina di cecchi gori ha partecipato a champions league, uefa coppa delle coppe, in champion's fra l'altro abbaimo sfiorato i quarti se non ci avessero rubato un goal a valencia... boh non lo so che campionati guardi
Certo da come parli gli altri nn capiscono un cavolo di calcio e invece tu sei quello sapientone; io mi riferivo solamente al fatto che solamente chi vince conta qualcosa; tu hai detto di essere arrivato ai quarti in cl, cosi come noi perdemmo la finale col liverpool, ma il risultato quale è? nessuna coppa alzata, sia voi che noi, quindi mio caro sapientone, faresti meglio a pensare alla non champions league del prossimo anno
P.s. la roma ha una coppa italia in piu rispetto alla fiorentina, solamente per la cronaca, dato che le reputo coppe inutili
nothinghr
27-05-2006, 14:47
Certo da come parli gli altri nn capiscono un cavolo di calcio e invece tu sei quello sapientone; io mi riferivo solamente al fatto che solamente chi vince conta qualcosa; tu hai detto di essere arrivato ai quarti in cl, cosi come noi perdemmo la finale col liverpool, ma il risultato quale è? nessuna coppa alzata, sia voi che noi, quindi mio caro sapientone, faresti meglio a pensare alla non champions league del prossimo anno
P.s. la roma ha una coppa italia in piu rispetto alla fiorentina, solamente per la cronaca, dato che le reputo coppe inutili
Si io sono sapientone e te sei un chiaccherone! Dai stai zitto che è meglio non ti sbilanciare troppo in previsioni azzardate
P.S. per la cronaca:Nella stagione 1956-1957 la Fiorentina partecipò alla Coppa dei Campioni, e fu la prima squadra italiana a disputare una finale nel prestigioso torneo, precisamente nel 1957 contro il grande Real Madrid di Alfredo Di Stefano, perdendo 2-0 al Santiago Bernabéu di Madrid, ma uscendo a testa alta e condannata da alcuni episodi arbitrali sfavorevoli. Decisivo si rivelò sullo 0-0 il rigore assolutamente inesistente assegnato dall'arbitro alle "merengues", dopo che nel primo tempo Julinho aveva sprecato clamorosamente una palla gol per la Fiorentina.
OK, finiamola qui, cerchiamo di moderarci un po'. ;)
- CRL -
mentre vi uccidete riporto una notizia
ROMA: matrimonio in vista tra la Roma e Antonio Di Natale: l'accordo tra le due parti è stato trovato, e la chiusura della trattativa, a questo punto, potrebbe essere davvero questione di giorni. Di Natale si appresta a ritrovare nella Capitale quel mister Spalletti che lo ha già allenato a Udine, e che ha contribuito molto alla sua maturazione.
sbomberino
27-05-2006, 15:05
ma se la juve va in c o in b... come dicevo qualche pagina fa...
come la vedete na vendetta stile supermercato juve?
lognomo33
27-05-2006, 15:10
mentre vi uccidete riporto una notizia
ROMA: matrimonio in vista tra la Roma e Antonio Di Natale: l'accordo tra le due parti è stato trovato, e la chiusura della trattativa, a questo punto, potrebbe essere davvero questione di giorni. Di Natale si appresta a ritrovare nella Capitale quel mister Spalletti che lo ha già allenato a Udine, e che ha contribuito molto alla sua maturazione.
Preferivo Di Michele.Non mi fa impazzire Di Natale..è un trequartista piu che altro,una riserva di Totti.
lognomo33
27-05-2006, 15:11
ma se la juve va in c o in b... come dicevo qualche pagina fa...
come la vedete na vendetta stile supermercato juve?
Senza grandi acquistoni(quelli li faranno le squadre che hanno soldi) direi che Kovac mi piacerebbe..
simone1974
27-05-2006, 15:31
Preferivo Di Michele.Non mi fa impazzire Di Natale..è un trequartista piu che altro,una riserva di Totti.
Considera che adesso la riserva d Totti non esiste, quindi ben venga Di Natale.
lognomo33
27-05-2006, 17:10
PERUZZI, MOGGI PASTORE E NOI GREGGE DA MUNGERE
''Moggi era il pastore, noi tutti nel calcio il gregge: la mattina apriva il recinto e portava il gregge a pascolare, indicando a ciascuno dove andare. C'era l'erba alta, l'erba piu' verde. Poi la sera tornavamo tutti a casa, sazi e contenti, senza preoccuparci se l'erba mangiata era buona. E lui ci mungeva''. E' la singolare immagine con la quale Angelo Peruzzi, portiere della Lazio e della Nazionale, racconta la sua personale interpretazione dello scandalo intercettazione.
superpap
27-05-2006, 18:17
Si comunque su una cosa hai ragione, che una squadra come la Roma che non si è guadagnata sul campo la CL ci possa andare mi dispiace enormemente, Penalizzazioni o no per noi, terrei fuori le altre, ad ognuno quell oche si è guadagnato sul campo, quindi nel caso di Roma e Chievo la uefa, perchè poi l'idea di poter vedere il CHievo in Campion's mi fa venire i brividi, quella si che sarebbe la fine del calcio
Mi pare di ricordare che la fiore, due anni fa, non si sia guadagnato sul campo la A ;)
Resta da chiarire, poi, se la salvezza dell'anno scorso sia meritata. :O
superpap
27-05-2006, 18:21
mentre vi uccidete riporto una notizia
ROMA: matrimonio in vista tra la Roma e Antonio Di Natale: l'accordo tra le due parti è stato trovato, e la chiusura della trattativa, a questo punto, potrebbe essere davvero questione di giorni. Di Natale si appresta a ritrovare nella Capitale quel mister Spalletti che lo ha già allenato a Udine, e che ha contribuito molto alla sua maturazione.
Ce n'è un'altra, dal corriere dello sport di stamattina:
TREZEGUET IN PRESTITO ALLA ROMA?
in attesa che la juve torni in A
magara! :eek:
Ce n'è un'altra, dal corriere dello sport di stamattina:
TREZEGUET IN PRESTITO ALLA ROMA?
in attesa che la juve torni in A
magara! :eek:
si ma il mega contratto dovreste pagarlo per intero voi perchè la Juve non può permetterselo..e poi, chi l'ha detto che risalgono al 1° tentativo :asd: , e se beccano anche una forte penalizzazione? :sbav:
tanto vale comprarlo per pochi spiccioli :asd:
simone1974
27-05-2006, 20:05
Sciacallaggio juve! :D
Si io sono sapientone e te sei un chiaccherone! Dai stai zitto che è meglio non ti sbilanciare troppo in previsioni azzardate
P.S. per la cronaca:Nella stagione 1956-1957 la Fiorentina partecipò alla Coppa dei Campioni, e fu la prima squadra italiana a disputare una finale nel prestigioso torneo, precisamente nel 1957 contro il grande Real Madrid di Alfredo Di Stefano, perdendo 2-0 al Santiago Bernabéu di Madrid, ma uscendo a testa alta e condannata da alcuni episodi arbitrali sfavorevoli. Decisivo si rivelò sullo 0-0 il rigore assolutamente inesistente assegnato dall'arbitro alle "merengues", dopo che nel primo tempo Julinho aveva sprecato clamorosamente una palla gol per la Fiorentina.
nn capisco perchè citi queste cose, che devo fare la telecronaca di Roma - Liverpool FINALE di coppa campioni?
Tu nn capisci che siamo sulla stessa barca dato che stiamo confrontando due squadre dal passato "migragnoso", perchè se qui viene uno del milan o della juve e ci sbatte in faccia tutti gli scudetti e coppe vinte, sia io che te ci dovremmo stare zitti
Chiecchiero di fatti azzardati? da come leggo nn mi risulta anzi... vabe a Luglio quando usciranno i verdetti rifatti vivo va che festeggiamo la discesa della tua squadra :D
Thunderx
28-05-2006, 10:00
trezeguet non verrà mai alla Roma. di natale non mi fa impazzire, ma ben vengano giocatori che sanno giocare a pallone.Ma per quanto riguarda l'attacco siamo proprio sicuri di volerci liberare a cuor leggero di Nonda?seconmdo me faremmo na gran cazzata, poichè con il gioco di Spalletti palla a terra e verticalizzazioni lui ci starebbe proprio bene!per quianto riguarda la vicenda intercettazioni.....non ne parlo fino a quando non usciranno i verdetti definitivi.....mi sa tanto che finirà in un calderone infinito sta storia. tutti colpevoli nessuno colpevole!
lognomo33
28-05-2006, 10:11
I non capisco perchè non dare una seconda opportunita a Mido..
halduemilauno
28-05-2006, 10:17
credo che alla roma non verrà nessuno di quelli. son tutti destinati a scappare o a milano o all'estero. un paio rimarranno e un'altro paio lascerà il calcio.
Thunderx
28-05-2006, 10:36
I non capisco perchè non dare una seconda opportunita a Mido..
. ;)
Thunderx
28-05-2006, 10:37
credo che alla roma non verrà nessuno di quelli. son tutti destinati a scappare o a milano o all'estero. un paio rimarranno e un'altro paio lascerà il calcio.
dalla Juve a noi potremmo prendere solo chiellini, balzaretti, olivera e blasi.io mi prenderei chiellini
lognomo33
28-05-2006, 10:54
dalla Juve a noi potremmo prendere solo chiellini, balzaretti, olivera e blasi.io mi prenderei chiellini
ripeto..Kovac non mi dispiacerebbe..
ma siete sicuri che se la Juve va in b, dia via gente come chiellini, blasi ecc ecc, che in serie b potrebbero far bene? secondo me quasi tutta la loro formazione titolare di quest'anno se ne andrà via; si ripartirà da delpiero insieme a gente come chiellini ecc ecc che nn saranno supercampionissimi, ma che potranno far tornare la juve in a;
se la juve va in b, il milan penalizzato e noi in champions ( sarebbe un sogn), potremmo puntare ad arrivare tra le prime 3 e per farlo ci serve qualcuno decente; nonda putroppo si è rotto cento volte e quel pochissimo che ha fatto, nn mi pare abbia dimostrato di essere quella gran punta; stesso discorso per mido; Di natale potrebbe essere ottimo per un possibile tournover, cosi come iaquinta ecc ecc
un noto sito di calcio ha riferito che la Roma vorrebbe prendere a ttutti costi Raul...
Io dico: ma con quale soldi? e l'ingaggio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.