PDA

View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2005/2006

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

lognomo33
15-09-2005, 21:50
Azz..che pena vedere Sensi cosi..

korry78
15-09-2005, 21:50
Quanto tempo... Mi mancavate molto sapete? :D
Cmq 4-1!!! :eek:
Quest'anno nun cenè pe nessuno! :O
Juve, Milan e Udinese (e Inter va... :asd: ) sono avvisate! :sofico:

badedas
15-09-2005, 22:27
Azz..che pena vedere Sensi cosi..
Cioè?

badedas
15-09-2005, 22:27
Quanto tempo... Mi mancavate molto sapete? :D
Cmq 4-1!!! :eek:
Quest'anno nun cenè pe nessuno! :O
Juve, Milan e Udinese (e Inter va... :asd: ) sono avvisate! :sofico:
Non ti sembra di esagerare, adesso?

Tanti auguri per la Coppa UEFA, ma per il campionato vacci piano!

lognomo33
15-09-2005, 22:31
Cioè?
L'hanno intervistato..nn riesce piu neanke a parlare..

fabiom85
15-09-2005, 22:45
L'hanno intervistato..nn riesce piu neanke a parlare..
già, mi ha pianto davvero il cuore a vederlo così.
buona vittoria stasera anche se la squadra avversaria era parecchio scarsa. comunque è una vittoria che fa morale.

JCD's back
15-09-2005, 23:11
buona vittoria stasera anche se la squadra avversaria era parecchio scarsa. comunque è una vittoria che fa morale.

già, questi erano peggio della Reggina e bisogna anche considerare che la loro stagione (in serie b...) deve ancora iniziare

lognomo33
15-09-2005, 23:12
già, questi erano peggio della Reggina e bisogna anche considerare che la loro stagione (in serie b...) deve ancora iniziare
Questi sono paragonabili a una squadra di serie c italiana..

Xidius
15-09-2005, 23:16
mamma mia quanto erano scarsi... giusto con un tiro da lontano potevano segnare....
certo che Dacourt e Mancini sono vergognosi... almeno Alvarez l'uomo lo puntava.... Mancini nn è riuscito nemmeno a fare un passaggio decente...
ancora una volta mi è piaciuto Cufre, per la grinta e la tenacia...
Aquilani avrà pure segnato e fatto assist, ma come giocatore nn mi ha mai convinto; sarà bravino tecnicamente, ma è lento e si fa sfuggire gli avversari...

lognomo33
15-09-2005, 23:18
mamma mia quanto erano scarsi... giusto con un tiro da lontano potevano segnare....
certo che Dacourt e Mancini sono vergognosi... almeno Alvarez l'uomo lo puntava.... Mancini nn è riuscito nemmeno a fare un passaggio decente...
ancora una volta mi è piaciuto Cufre, per la grinta e la tenacia...
Aquilani avrà pure segnato e fatto assist, ma come giocatore nn mi ha mai convinto; sarà bravino tecnicamente, ma è lento e si fa sfuggire gli avversari...
è un costruttore,non un interditore..

JCD's back
15-09-2005, 23:33

esatto: a me è piaciuto molto, così come Cufrè che non molla mai e c'ha due polmoni grossi così :sofico:

Brigante
15-09-2005, 23:36
Purtroppo non ho potuto vedere la partita, ma poco fà in un bar ho visto i gol, bè pare che ci è andata bene, la Roma come ha giocato, bene? O loro erano talmente pippe...?

JCD's back
16-09-2005, 00:01
Purtroppo non ho potuto vedere la partita, ma poco fà in un bar ho visto i gol, bè pare che ci è andata bene, la Roma come ha giocato, bene? O loro erano talmente pippe...?

la Roma ha giocato discretamente, ma quelli erano delle pippe clamorose :rolleyes:

Xidius
16-09-2005, 13:44

è lento anche nel costruire sinceramente

Xidius
16-09-2005, 13:45

a mio avviso la Roma era consapevole di giocare contro un ammasso di seghe quindi nn ha forzato molto il gioco.. si limitava a fare un'azione ogni tanto e segnare :D

Thunderx
16-09-2005, 14:08
è lento anche nel costruire sinceramente
mah a me Aquilani è sempre piaciuto ed è uli secondo me il partner ideale per de Rossi. Uno mediano incursore , l'altro sa costruire meglio. Per me è un ottimo giocatore!Quoto anche la difesa a 3 con mexes

lognomo33
16-09-2005, 14:19
mah a me Aquilani è sempre piaciuto ed è uli secondo me il partner ideale per de Rossi. Uno mediano incursore , l'altro sa costruire meglio. Per me è un ottimo giocatore!Quoto anche la difesa a 3 con mexes
quotissimo!

JCD's back
16-09-2005, 14:24

:cool:

Xidius
16-09-2005, 18:24

A parte che il miglior De Rossi lo vidi quelle due giornate che giocò con Capello in cui segnava, crossava e faceva da filtro, mentre ora, un po per problemi alle gambe, un po perchè dallo scorso anno si è ritrovato da solo a gestire il centrocampo della Roma ( Perrotta e Dacourt nn lo aiutavano per niente ), nn mi pare sia al meglio della condizione... comunque se uno e incursore e l'altro è costruttore, chi farebbe il "Gattuso" della situazione, ovvero colui che va a pressarre, a rubare i palloni ecc ecc? De Rossi? be quello di adesso nn lo so..
Seconda cosa, con la difesa a tre e con Mexes, Panucci dovrebbe stare in panchina e Mancini in campo oppure viceversa... ma:
Panucci essendo uno dei senatori, con caratteraccio ecc ecc, nn so quanto vorrebbe stare in panchina..
Mancini nn si sa quale sarà il suo futuro ( vedere diversi contatti con la Juventus ), e siccome ultimamente nn lo vedo molto invogliato a giocare, farlo stare per di piu in panchina vuol dire farlo andare sicuramente via...
Altra ipotesi: Mexes in panchina: questa stagione è quella che porta ai mondiali e uno come Mexes se si mette a giocare bene e con continuità, potrebbe sperare sicuramente in una convocazione... ma se sta in panchina...

lognomo33
16-09-2005, 18:28
A parte che il miglior De Rossi lo vidi quelle due giornate che giocò con Capello in cui segnava, crossava e faceva da filtro, mentre ora, un po per problemi alle gambe, un po perchè dallo scorso anno si è ritrovato da solo a gestire il centrocampo della Roma ( Perrotta e Dacourt nn lo aiutavano per niente ), nn mi pare sia al meglio della condizione... comunque se uno e incursore e l'altro è costruttore, chi farebbe il "Gattuso" della situazione, ovvero colui che va a pressarre, a rubare i palloni ecc ecc? De Rossi? be quello di adesso nn lo so..
Seconda cosa, con la difesa a tre e con Mexes, Panucci dovrebbe stare in panchina e Mancini in campo oppure viceversa... ma:
Panucci essendo uno dei senatori, con caratteraccio ecc ecc, nn so quanto vorrebbe stare in panchina..
Mancini nn si sa quale sarà il suo futuro ( vedere diversi contatti con la Juventus ), e siccome ultimamente nn lo vedo molto invogliato a giocare, farlo stare per di piu in panchina vuol dire farlo andare sicuramente via...
Altra ipotesi: Mexes in panchina: questa stagione è quella che porta ai mondiali e uno come Mexes se si mette a giocare bene e con continuità, potrebbe sperare sicuramente in una convocazione... ma se sta in panchina...
nn capisco se nn ti convince la squadra o il modulo..

Xidius
16-09-2005, 20:58
nn capisco se nn ti convince la squadra o il modulo..
sinceramente un po tutti e due..
nn siamo messi bene a centrocampo dato che ci manca un regista che penso che per il modulo della Roma sia fondamentale...
Aquilani dite voi che potrebbe essere adatto per quel ruolo, ma a mio avviso è lento in fase di costruzione, impreciso nei passaggi e completamente nullo in fase di interdizione... inoltre è giovane ed ha poca esperienza forse era meglio darlo in prestito con un buon posto da titolare in qualche squadra di medio-bassa classifica...
Dacourt mi pare un giocatore semifinito, molto falloso e molto poco in forma
De Rossi in questo momento è discontinuo, fa una partita bene ( guardare reggio ) e diverse male ( guardare Udinese e nazionale contro la Scozia )... chi dice che ha problemi fisici, chi problemi personali, ma questa storia va avanti ormai da tempo...
Perrotta secondo me molto al di sotto di quello che si diceva di lui; è uno di quei giocatori che secondo me figura bene nelle suadre di provincia...
Tommasi nn gioca da un anno ed ha i suoi anni.....
Karja è un rebus, dato che ha avuto poche possibilità ma da quello che si dice è un mezzo trequartista, quindi nn un regista...

Questo è il nostro reparto centrale, secondo me il reparto piu importante di una squadra
I ricambi nn so quanto possano essere all'altezza: nn abbiamo nessuno che sostituisca Cufre e Taddei ( il famoso esterno sinistro che ci manca ), in difesa abbiamo Bovo e Mexes, due ottimi centrali ma se manca Panucci, chi è che va? Alvarez? Mancini? Bovo o Mexes a destra? ( Mexes è stato provato l'anno scorso a destra con risultati disastrosi )...
Ieri un commentatore tv, stava facendo notare che se il modulo continuerà ad essere questo, cassano ( sempre se rimane ), dove lo si colloca? al posto di taddei? be dovrebbe tornare in difesa proprio come fa il brasiliano... al posto di totti? Cassano in panchina nn ce lo vedo... a fare la prima punta quando Montella è stanco? mm nn penso...
Insomma per concludere... so di per certo che la Roma nn è ne la Juve ne il Milan e ne l'Inter, certo possiamo creare casini alle "tre sorelle", ma nn so se siamo compatti quanto Palermo e Udinese....

sbomberino
16-09-2005, 21:22
io non la vedo cosi,
abbiamo una rosa che tecnicamente è superiore a tutti escluse le 3.
Forse ce la giochiamo con la Fiorentina (formazioni alla mano) e dico che siamo superiori pure la.
Spalletti è un buon tecnico e sono sicuro riuscirà a far quadrare tutto, l'Udinese dello scorso anno era sicuramente inferiore alla Roma di quest'anno, eppure sta in Europa.
Nessuna squadra, compreso Milan , Juve e Inter è perfetta in ogni reparto!
Poi se vogliamo cercare il pelo nell'uovo a tutti i costi è un altro discorso.
Per me Aquilani è un ottimo elemento e affiancato ad un Dacourt in forma abbiamo risolto i centrali. Per gli esterni Mancini (che putroppo ha problemi personali) e Taddei mi sembrano più che validi.
Difesa a 3 con Kouffur, Mexes e Chiv.
Totti 3/4ista e Taddei Cassano davanti.
A farli girare ci pensa Spalletti.

Thunderx
17-09-2005, 00:40
Allora De Ro ssi è un perfetto centrocampista in un centrocampo a 4 o a 5. Se paragonato a quello del Milan De Rossi è il Seedorf della situazione Aquilani il Pirlo e Perrotta(o Dacourt) il Gattuso. In un centrocampo con 2 centrali in cui DeRossi non si sa adattare al 100 per cento(al 90 si) lui farebbe il braccio armato, colui che corre pressa e si inserisce(Anche Gattuso va spesso alla conclusione ma con quei piedi i risultati non possono che essere mediocri), mentre Aquilani darebbe una mano nel pressing e costruirebbe il gioco. Alla fine è questo il ruolo che ricopre nell'Under con risultati più che buoni.
Per quanto riguarda la difesa, Panucci lo userei come jolly- riserva al centro (difesa a 3) e sulla fascia(al posto di Mancini).A fine stagione lo manderei via

Xidius
17-09-2005, 19:25
Allora De Ro ssi è un perfetto centrocampista in un centrocampo a 4 o a 5. Se paragonato a quello del Milan De Rossi è il Seedorf della situazione Aquilani il Pirlo e Perrotta(o Dacourt) il Gattuso. In un centrocampo con 2 centrali in cui DeRossi non si sa adattare al 100 per cento(al 90 si) lui farebbe il braccio armato, colui che corre pressa e si inserisce(Anche Gattuso va spesso alla conclusione ma con quei piedi i risultati non possono che essere mediocri), mentre Aquilani darebbe una mano nel pressing e costruirebbe il gioco. Alla fine è questo il ruolo che ricopre nell'Under con risultati più che buoni.
Per quanto riguarda la difesa, Panucci lo userei come jolly- riserva al centro (difesa a 3) e sulla fascia(al posto di Mancini).A fine stagione lo manderei via

premetto pensiero soggettivo:

De Rossi con Seedorf nn centra nulla: Seedorf tecnicamente è perfetto, ha il dribbling, ha la botta da fuori e ha il lancio, mentre De Rossi a differenza fa un po di pressing e si inserisce bene...
Perrotta ha cento polmoni in meno di Gattuso che negli ultimi anni è migliorato in tutto ( certe volte lo vedo addirittura dribblare e fare dei palleggi durante la partita ), mentre il primo fa quel pochissimo filtro e stop
Pirlo come visione di gioco nn ha nessuno al pari ( forse il Guardiola degli anni 90 )

Aggiungiamo, come ho ripetuto, che De Rossi ultimamente è discontinuo, Perrotta è quello dello scorso anno e Dacourt anche lui come lo scorso anno, cioè tanti falli e poca sostanza...
Inoltre ragazzi, ricordiamo che Aquilani e Dacourt hanno "brillato" con una squadra greca di serie B

lognomo33
17-09-2005, 19:29

De Rossi con Seedorf nn centra nulla: Seedorf tecnicamente è perfetto, ha il dribbling, ha la botta da fuori e ha il lancio, mentre De Rossi a differenza fa un po di pressing e si inserisce bene...
Perrotta ha cento polmoni in meno di Gattuso che negli ultimi anni è migliorato in tutto ( certe volte lo vedo addirittura dribblare e fare dei palleggi durante la partita ), mentre il primo fa quel pochissimo filtro e stop
Pirlo come visione di gioco nn ha nessuno al pari ( forse il Guardiola degli anni 90 )

Aggiungiamo, come ho ripetuto, che De Rossi ultimamente è discontinuo, Perrotta è quello dello scorso anno e Dacourt anche lui come lo scorso anno, cioè tanti falli e poca sostanza...
Inoltre ragazzi, ricordiamo che Aquilani e Dacourt hanno "brillato" con una squadra greca di serie B

Quoto..però sarei meno drastico nei giudizi..Aquilani deve cmq ancora crescere..e De Rossi ha 22 anni..Dacourt nn capisco che ci faccia ancora a roma,mentre sono convinto che Perrotta puo fare decisamente bene..

badedas
17-09-2005, 19:29
Gattuso che negli ultimi anni è migliorato in tutto ( certe volte lo vedo addirittura dribblare e fare dei palleggi durante la partita )
Meno male, mi fa piacere constatare che c'è ancora qualcuno in grado di giudicare quello che vede con i propri occhi e non con quelli dei giornalai!

sbomberino
17-09-2005, 19:34
Aquilani ha ottimi piedi e una buona visone di gioco,
io non sarei cosi negativo nei suoi confronti.
Ripeto che nessuna squadra è perfetta in ogni reparto.
A noi serve solo continuità.

lognomo33
17-09-2005, 19:37
Meno male, mi fa piacere constatare che c'è ancora qualcuno in grado di giudicare quello che vede con i propri occhi e non con quelli dei giornalai!
Sono d'accordo anche io..è un ottimo giocatore.

JCD's back
17-09-2005, 22:11
concordo col giudizio su Gattuso, è uno di quei giocatori che tutte le squadre vorrebbero avere a prescindere dalla qualità del suo gioco, xchè è uno che ci mette l'anima, sempre

riguardo a De Rossi, Aquilani e Dacourt: secondo me il discorso è un po' + complicato dal momento che Spalletti l'anno scorso ad Udine aveva un certo Pizarro a centrocampo che, guardacaso, avrebbe tanto voluto portare con lui a Roma.... ora, noi non abbiamo giocatori con quelle caratteristiche, è però probabile che, da ottimo allenatore quale è, Spalletti riesca ad inventarsi e a plasmare uno dei due tra Aquilani e De Rossi (forse + il primo) per quel ruolo

certo è che tutta questa catastrofe nel centrocampo della Roma io non ce la vedo (ed io sono tra i primi ad andarci giù pesante con le critiche non appena qualcosa non va): si tratta solo di recuperare in pieno De Rossi, che deve avere maggior continuità di rendimento e trovare chi tra Perrotta, Dacourt e Aquilani possa garantire il miglior equilibrio a centrocampo, magari adattandosi di volta in volta alle varie situazioni

piuttosto sono curioso di vedere come verrà sistemato Cassano: al posto di Taddei ho paura che avremmo la fascia troppo scoperta in fase di difesa, x cui o gioca da punta o sennò non so cos'altro possa fare (il Capitano non si tocca :cool: )

intanto andiamo a vincere a Livorno

Timewolf
17-09-2005, 22:30
non so se e' gia' stato postato..

http://www.fourfourtwo.premiumtv.co.uk/javaImages/4b/c8/0,,11442~2738251,00.jpg

:D

Thunderx
18-09-2005, 01:15

Naturalmente io ho paragonato tipologie di giocatori. Non ho detto che Perrotta e Gattuso sono equivalenti, ma bensì che sono entrambi incontristi, anche se di due livelli molto diversi.Gattuso si è vero è migliorato, ma non ha certo i piedi di Pirlo o Zidane. è un grande in fase di interdizione, mentre è un buon giocatore in fase di costruzione.Non ho detto mica che è una pippa! :D
Stesso discorso vale per gli altri due...stessa tipologia di giocatori ma categorie al momento differenti, visto che aquilani e DeRossi fanno 43 anni in 2.

Proprio per questo DeRossi è simile a Seedorf.......
Inoltre io non mi sono fatto entusiasmare dalla partita con l'Aris ma io da parecchio tempo dico che Aquilani deve essere il regista di questa Roma.

sbomberino
18-09-2005, 01:22
non so se e' gia' stato postato..

http://www.fourfourtwo.premiumtv.co.uk/javaImages/4b/c8/0,,11442~2738251,00.jpg

:D

:asd:...
allora non sono solo i soliti romani piagnoni a dire certe cose...

simone1974
18-09-2005, 09:03
Subito il quote nel thread apposito! :D :asd:

lognomo33
18-09-2005, 11:15
è fantastico... :D :D :D

nascimentos
18-09-2005, 11:48
bha, io più che dare giudizi sui giocatori di cui state parlando (aspetto un altro pò e poi mi esprimo su di loro) voglio soltanto esprimere tutta la mia amarezza per il nuovo risentimento di chivu. speriamo bene che non ci siano complicazioni come lo scorso anno

Xidius
18-09-2005, 13:10

un tifoso di una squadra nn è detto che veda solo la propria squadra e nn veda il resto..
Inoltre i giornalisti lo osannano Gattuso :D
Io personalmente butterei via Perrotta e Dacourt per averlo...

Xidius
18-09-2005, 13:23
concordo col giudizio su Gattuso, è uno di quei giocatori che tutte le squadre vorrebbero avere a prescindere dalla qualità del suo gioco, xchè è uno che ci mette l'anima, sempre

riguardo a De Rossi, Aquilani e Dacourt: secondo me il discorso è un po' + complicato dal momento che Spalletti l'anno scorso ad Udine aveva un certo Pizarro a centrocampo che, guardacaso, avrebbe tanto voluto portare con lui a Roma.... ora, noi non abbiamo giocatori con quelle caratteristiche, è però probabile che, da ottimo allenatore quale è, Spalletti riesca ad inventarsi e a plasmare uno dei due tra Aquilani e De Rossi (forse + il primo) per quel ruolo

certo è che tutta questa catastrofe nel centrocampo della Roma io non ce la vedo (ed io sono tra i primi ad andarci giù pesante con le critiche non appena qualcosa non va): si tratta solo di recuperare in pieno De Rossi, che deve avere maggior continuità di rendimento e trovare chi tra Perrotta, Dacourt e Aquilani possa garantire il miglior equilibrio a centrocampo, magari adattandosi di volta in volta alle varie situazioni

piuttosto sono curioso di vedere come verrà sistemato Cassano: al posto di Taddei ho paura che avremmo la fascia troppo scoperta in fase di difesa, x cui o gioca da punta o sennò non so cos'altro possa fare (il Capitano non si tocca :cool: )

intanto andiamo a vincere a Livorno

è vero spalletti giocava con un 3-5-2 con un regista ( pizarro ) a dettare i tempi..
ora qui gioca con un 4-2-3-1 che è di per se uno schema offensivo e se uno dei due centrocampisti è aquilani che nn è difensivo e torna poco, l'altro centrocampista dovrebbe fermare da solo la squadra avversaria...
La Roma potrebbe adottare uno schema tipo Milan in con difesa a 3 ( mexes kouffor e chivu ) piu mancini a destra a fare il cafu; de rossi aquilani e dacourt, totti tre quartista, cassano e montella... in panchina avremmo gente come panucci bovo tommasi perrotta karja nonda alvarez, cosi già secondo me la squadra girerebbe meglio

Xidius
18-09-2005, 13:29
Naturalmente io ho paragonato tipologie di giocatori. Non ho detto che Perrotta e Gattuso sono equivalenti, ma bensì che sono entrambi incontristi, anche se di due livelli molto diversi.Gattuso si è vero è migliorato, ma non ha certo i piedi di Pirlo o Zidane. è un grande in fase di interdizione, mentre è un buon giocatore in fase di costruzione.Non ho detto mica che è una pippa! :D
Stesso discorso vale per gli altri due...stessa tipologia di giocatori ma categorie al momento differenti, visto che aquilani e DeRossi fanno 43 anni in 2.

Infatti nn voglio fare nessun confronto dato che Pirlo Gattuso e Seedorf, è un trio che tutto il mondo invidia al Milan, magari lo avesse la Roma dato che si ritrova con Perrotta che oltre a giocare perennemente male e prendersi una caderva di soldi, "applaude" in maniera polemica ai meritatissimi fischi della sud

Proprio per questo DeRossi è simile a Seedorf.......
Inoltre io non mi sono fatto entusiasmare dalla partita con l'Aris ma io da parecchio tempo dico che Aquilani deve essere il regista di questa Roma.

Io è da parecchio tempo che dico di mandare in prestito Aquilani e comprare Pizarro che ora si ritrova a fare la riserva all'Inter entrando negli ultimi 5 minuti....

JCD's back
18-09-2005, 13:30
è vero spalletti giocava con un 3-5-2 con un regista ( pizarro ) a dettare i tempi..
ora qui gioca con un 4-2-3-1 che è di per se uno schema offensivo e se uno dei due centrocampisti è aquilani che nn è difensivo e torna poco, l'altro centrocampista dovrebbe fermare da solo la squadra avversaria...
La Roma potrebbe adottare uno schema tipo Milan in con difesa a 3 ( mexes kouffor e chivu ) piu mancini a destra a fare il cafu; de rossi aquilani e dacourt, totti tre quartista, cassano e montella... in panchina avremmo gente come panucci bovo tommasi perrotta karja nonda alvarez, cosi già secondo me la squadra girerebbe meglio

quotissimo

già in precedenza avevo detto di come la difesa a 3 (che con quei giocatori si può fare benissimo) sarebbe la soluzione ideale; in questo modo avremmo un uomo in + a centrocampo a recuperare palloni e si potrebbe giocare la carta Aquilani come regista

Xidius
18-09-2005, 13:34
quotissimo

già in precedenza avevo detto di come la difesa a 3 (che con quei giocatori si può fare benissimo) sarebbe la soluzione ideale; in questo modo avremmo un uomo in + a centrocampo a recuperare palloni e si potrebbe giocare la carta Aquilani come regista

si vede che però Spalletti nn la pensa come noi :(

JCD's back
18-09-2005, 14:10
si vede che però Spalletti nn la pensa come noi :(

vabbe', magari c'ha ragione lui e (spero) ci smentisce tutti; certo che x quello che la Roma ha fatto vedere fino ad ora sono abbastanza soddisfatto, al di là della sfortunata partita con l'Udinese

lognomo33
18-09-2005, 20:34
orca zozza..30 sec. e subito traversa..e se nn è sfiga questa..

JCD's back
18-09-2005, 21:27
orca zozza..30 sec. e subito traversa..e se nn è sfiga questa..

si, ma dopo 45' ancora 0-0.... Montella mi sembra sempre + pippa, ha lisciato una palla clamorosa e Mancini s'è mangiato l'impossibile a mezzo metro dalla porta; a parte questo, fino ad ora la squadra non mi è piaciuta, in mezzo al campo soffriamo troppo, e consideriamo che stiamo giocando con gente da pensione o quasi

simone1974
18-09-2005, 21:36
E' colpa del modulo. Totti gioca troppo dietro, De Rossi e Aquilani fanno a capocciate! No, non va!

Timewolf
18-09-2005, 21:57
che schifo di partita...

lognomo33
18-09-2005, 21:57
concordo..si gioca decisamente malino..

lognomo33
18-09-2005, 22:05
però adesso è assedio!

Timewolf
18-09-2005, 22:05
guarda se ci scappa l'1-0 del livorno..

lognomo33
18-09-2005, 22:06
edit

Timewolf
18-09-2005, 22:10
mm punizione dal limite

lognomo33
18-09-2005, 22:12
cioè..ma perkè nn li ha ammoniti?

lognomo33
18-09-2005, 22:13
Assurdo!!!!!!!!!Pazzia pura!!!!

Timewolf
18-09-2005, 22:14
ora mi spiegate l'ammonizione di Totti

lognomo33
18-09-2005, 22:15
Vabbè..cmq è incredibile..rigore netto!!!

lognomo33
18-09-2005, 22:15
Io cmq nn voglio sentire parlare di nulla...questa è solo sfiga.e cm al solito gli arbitri coglioni.P s:nn mi ero accorto che era trefoloni..ora è tutto chiaro..

Timewolf
18-09-2005, 22:18
mah...
cmq abbiamo fatto ridere per tutto il primo tempo

JCD's back
18-09-2005, 22:31
mah...
cmq abbiamo fatto ridere per tutto il primo tempo

diciamo pure che abbiamo fatto ridere x tutta la partita; nel secondo tempo c'è stata un po' + di pressione ma gioco e idee davvero a zero.... secondo me comunque Nonda, x ora, deve giocare dall'inizio e bisogna risolvere al + presto il problema a centrocampo

in definitiva altri 2 punti persi, che schifo :muro: :muro: :muro:

sbomberino
18-09-2005, 23:40
quant'è che dico che Montella deve giocare nel secondo tempo?
bah... 2 punti persi... 1 primo tempo regalato al livorno...

simone1974
18-09-2005, 23:43
Peccato. Partita brutta ma se Amelia non faceva quel miracolo su Nonda avremmo portato a casa i tre punti :(
Assurda l'ammonizione a Totti quando, ogni volta che partiva, i livornesi arrivavano addosso al pallone...
Grande Curci il primo tempo.

JCD's back
18-09-2005, 23:47
Peccato. Partita brutta ma se Amelia non faceva quel miracolo su Nonda avremmo portato a casa i tre punti :(
Assurda l'ammonizione a Totti quando, ogni volta che partiva, i livornesi arrivavano addosso al pallone...
Grande Curci il primo tempo.

xchè, il rigore plateale su fallo di mano di Vargas? non gira, in nessun verso, punto e basta; è un peccato xchè vincere partite toste come questa, in cui non te ne va bene una, fa la differenza quando poi le cose cominciano a girare :(

Brigante
19-09-2005, 00:06
xchè, il rigore plateale su fallo di mano di Vargas? non gira, in nessun verso, punto e basta; è un peccato xchè vincere partite toste come questa, in cui non te ne va bene una, fa la differenza quando poi le cose cominciano a girare :(

Già...! Sono veramente rammaricato, Montella inesistente, Amelia ha fatto i miracoli!! :muro: Immenso Totti...Ma purtroppo non è bastato! :(

JCD's back
19-09-2005, 01:19
Già...! Sono veramente rammaricato, Montella inesistente, Amelia ha fatto i miracoli!! :muro: Immenso Totti...Ma purtroppo non è bastato! :(

be' dai, cerchiamo di prendere ciò che c'è stato di positivo: la squadra ha corso fino alla fine e mi è parsa in buona forma, a parte qualche elemento (Mancini) che arrivava sempre in ritardo sul pallone :rolleyes:

speriamo di rifarci dalla prossima col Parma xchè è ora che cominci a girae bene pure a noi....

p.s. ho appena rivisto alcune immagini della partita: davvero scandaloso l'arbitraggio di Trefoloni, a parte la "grazia" concessa a Taddei, ha commesso almeno altri 3 grossi errori, ovvero la mancata espulsione di Vargas quando è intervenuto con la mano al limite dell'area, il mancato calcio di rigore (sempre su mano di Vargas :rolleyes: ) e l'ammonizione clamorosa al Capitano, costretto a calciare una punizione con la barriera a 3 metri :mbe:

ALBIZZIE
19-09-2005, 10:06
cazzatella....

vabbe' che non c'avete più una lira... ma a montella un numero 9 come si deve lo potevate comprare invece di affibbiargli un 6 rovescito con la righina bianca a sx invece di dx.... pacchianata!!!

badedas
19-09-2005, 10:28
Io personalmente butterei via Perrotta e Dacourt per averlo...
Ultimamente però è in vistoso calo.

Quasi quasi...

Xidius
19-09-2005, 11:31
Gran gesto atletico di De Rossi nel primo tempo con la traversa, nel secondo tempo ci si è provato in tutti i modi ma arbitro e Amelia ci hanno levato la gioia della vittoria; le cose che mi fanno pensare sono che Montella nn brilla, Mancini sbaglia troppo, il centrocampo nn c'è e ieri sempre nel primo tempo ci si è messa la difesa che ha sbagliato un pochino... l'anno scorso con tutti i problemi che avevamo, la Roma da Livorno ha portato via tre punti, ora con un vero modulo, un vero allenatore, una vera rosa perdiamo in casa e nn riusciamo a vincere contro una squadra che se si va a vedere la rosa, è tutta gente che in serie a, nn centra nulla ( apparte Lucarelli )...
Penso che Spalletti si debba dare una svegliata perchè la Juve incomincia già a scappare....

sbomberino
19-09-2005, 11:41
Comunque Montella, se ricordate bene, entra in forma a campionato inoltrato (esclusa la parentesi dello scorso anno)...

simone1974
19-09-2005, 11:49
xchè, il rigore plateale su fallo di mano di Vargas?

A voler essere pignoli, da regolamento il rigore non c'era.
Poi se vogliamo dire che il regolamento è sbagliato, sono non d'accordo, ma d'accordissimo!

lognomo33
19-09-2005, 11:51
A voler essere pignoli, da regolamento il rigore non c'era.
Poi se vogliamo dire che il regolamento è sbagliato, sono non d'accordo, ma d'accordissimo!
:confused: :confused: :confused:

simone1974
19-09-2005, 11:51
Penso che Spalletti si debba dare una svegliata perchè la Juve incomincia già a scappare....

Certo, perché ora è la Juve la nostra avversaria? :rolleyes:
Ma dai! Siamo realisti, l'obiettivo è il quarto posto, punto e basta! Chi può pensare di andare oltre?

simone1974
19-09-2005, 11:52
cazzatella....

vabbe' che non c'avete più una lira... ma a montella un numero 9 come si deve lo potevate comprare invece di affibbiargli un 6 rovescito con la righina bianca a sx invece di dx.... pacchianata!!!

'stardo! :asd:

simone1974
19-09-2005, 11:53
:confused: :confused: :confused:

La volontarietà.

ALBIZZIE
19-09-2005, 11:56
'stardo! :asd:
ieri mi annoiavo :O e guardavo gli aspetti marginali della partita :p

cmq, perchè non sarebbe stato volontario il fallo di mano? potrebbe esserlo stato benissimo. 50-50%

Xidius
19-09-2005, 12:04
Ma dai! Siamo realisti, l'obiettivo è il quarto posto, punto e basta! Chi può pensare di andare oltre?

va bene allora tralasciamo Milan Juve e Inter... Spalletti svegliati e guarda come giocano Palermo e Fiorentina!

lognomo33
19-09-2005, 12:07
quoto.

lognomo33
19-09-2005, 12:08
La volontarietà.
ma dai...ha fatto una parata...

hophip
19-09-2005, 12:08
La volontarietà.

quello era un fallo di mano volontario, ovvero l'intento era quello di coprire piu spazio possibile anche le braccia. Poi per i rigori non si parla piu di volontarietà ma bensi di danno procurato.

Cmq trefoloni è un arbitro senza palle! Ci stava il 2° giallo di taddei, ci stava il fallo da ultimo uomo di balleri sempre su taddei, ha combinato un casino sulla punizione , ci stava il rigore di vargas. il 2° tempo non è stato malaccio solo la sfortuna e un portiere in stoto di grazia ci hanno negato i tre punti. Per me questo è un buon segnale, poi se qualcuno pensava di lottare per lo scudetto dopo la vittoria di reggio deve ricredersi. Quest'anno si lotta per il 4° posto e le ns rivali saranno udinese samp e fiorentina e sinceramente non siamo neanche favoriti.

lognomo33
19-09-2005, 12:10
Poi per i rigori non si parla piu di volontarietà ma bensi di danno procurato.

Esatto..ve lo dice un ex arbitro.. ;)

marcolan
19-09-2005, 12:13
Sul fallo di mano la regola della volontarietà c'è sempre, credo io.
Cmq quello era rigore netto, e anche l'ammonizione a Totti è stata ridicola.

badedas
19-09-2005, 12:51
Sul fallo di mano la regola della volontarietà c'è sempre, credo io.
Cmq quello era rigore netto, e anche l'ammonizione a Totti è stata ridicola.
Ridicola ma regolamentare: quando l'arbitro fischia il giocatore deve tirare.

Starà poi all'arbitro far ripetere.

sbomberino
19-09-2005, 12:55
Ridicola ma regolamentare: quando l'arbitro fischia il giocatore deve tirare.

Starà poi all'arbitro far ripetere.

Non è proprio cosi,
se la barreria si scompone e avanza la punizione va ripetuta e i giocatori che si sono mossi vanno ammoniti.
Non c'entra niente se l'arbitro fischia, perchè io tiratore vengo danneggiato dall'avversario che non ha rispettato il regolamento.
L'arbitro doveva semplicemente avere le palle di far rispettare la distanza, tutto qua.

sbomberino
19-09-2005, 12:56
e cqm gli arbirtri ultimamente non si sono letti il regolamento... vedi anche l'assurdo fuorigioco fischiato su fallo laterale la volta scorsa... :asd:

badedas
19-09-2005, 13:10
Non è proprio cosi,
se la barreria si scompone e avanza la punizione va ripetuta e i giocatori che si sono mossi vanno ammoniti.
Non c'entra niente se l'arbitro fischia, perchè io tiratore vengo danneggiato dall'avversario che non ha rispettato il regolamento.
L'arbitro doveva semplicemente avere le palle di far rispettare la distanza, tutto qua.
Ripeto: quando l'arbitro fischia il giocatore deve tirare.

Spetta all'arbitro e solo a lui far ripetere!

nascimentos
19-09-2005, 13:53

Ieri sera a Controcampo l'ex arbitro Cesari ha detto che è un diritto di chi sta per battere la punizione non calciare se la barriera avanza.

Ritornando a Livorno-Roma io dico che tutto sommato il Livorno è una squadra piuttosto "tosta". Noi stiamo ancora aspettando invece che Mister Spalletti dia un'"impronta" decisa alla squadra.
Piuttosto è bene evidenziare la felice prova di ieri sera di Curci (io, a differenza di tanti altri, non l'avevo mai criticato).

lognomo33
19-09-2005, 13:53

Certo,hai ragione.Spetta tutto all'arbitro.
Il prblema è cosa fa l'arbitro.Nessun altro.Perchè un arbitro puo anche fare durare un recupero 20 minuti(come fece Moreno in una partita del campionato equadoregno)senza che nessuno dica nulla.
L'arbitro fa tutto cio che vuole.E pace.

simone1974
19-09-2005, 13:57
Certo,hai ragione.Spetta tutto all'arbitro.
Il prblema è cosa fa l'arbitro.Nessun altro.Perchè un arbitro puo anche fare durare un recupero 20 minuti(come fece Moreno in una partita del campionato equadoregno)senza che nessuno dica nulla.
L'arbitro fa tutto cio che vuole.E pace.

In teoria sì. E sempre in teoria ne dovrebbe pagare le conseguenze. Tipo, non dai un rigore alla juve? Non diventi internazionale. Sei il miglior arbitro del mondo e sei avviso alla juve? Troviamo la scusa dello sponsor per non farlo più arbitrare... :asd:

Thunderx
19-09-2005, 14:06
io ad essere sincero ieri ho visto una roma discreta...Abbiamo giocato piuttosto bene su un campo molto difficile e il livorno in queste prime giornate scoppia di salute fisica.Correvano come i pazzi.Giocare con il 3-5-2 è stata una mossa intelligente perchè altrimenti ci saremmo trovati in inferiorità numerica in mezzo al campo, ma quando il Livorno ha iniziato a mettere in campo giocatori offensivi si poteva anche rischiare l'attacco con montella e Nonda.Montella non sta bene e si vede , mentre Nonda si avvicina di più al giocatore che deve fare reparto da solo come caratteristiche fisiche.
Dato positivo 3 partite --------)1 gol subito(autogol di DeRossi)

badedas
19-09-2005, 16:19
Ieri sera a Controcampo l'ex arbitro Cesari ha detto che è un diritto di chi sta per battere la punizione non calciare se la barriera avanza.
Ieri sera a La domenica sportiva l'ex arbitro Longhi ha detto quanto da me riferito.

Come la mettiamo?

simone1974
19-09-2005, 16:48
La mettiamo che siamo stati in mano ad arbitri incompetenti :D

badedas
19-09-2005, 16:57
La mettiamo che siamo stati in mano ad arbitri incompetenti :D
Perchè, adesso?

Comunque stasera possiamo sentire anche l'ex arbitro Baldas!

In conclusione: meglio le decisioni degli ex che quelle degli attuali, almeno non fanno danni.

badedas
19-09-2005, 17:03
In teoria sì. E sempre in teoria ne dovrebbe pagare le conseguenze. Tipo, non dai un rigore alla juve? Non diventi internazionale. Sei il miglior arbitro del mondo e sei avviso alla juve? Troviamo la scusa dello sponsor per non farlo più arbitrare... :asd:
Ti ricordo che Collina ci ha negato un rigore "solare" nell'ultimo Milan - juve cucendogli così lo scudo in petto.

Forse aveva qualche "pozzanghera" da farsi perdonare!

Tranquillo: di arbitri contro-juve non ce n'è manco mezzo.

ALBIZZIE
19-09-2005, 17:07
Ti ricordo che Collina ci ha negato un rigore "solare" nell'ultimo Milan - juve cucendogli così lo scudo in petto.

Forse aveva qualche "pozzanghera" da farsi perdonare!

Tranquillo: di arbitri contro-juve non ce n'è manco mezzo.
quindi la scusa dello sponsor è stata orchestrata da galliani?
anzi, adesso che ci penso... non è che zio fester ha convinto la opel, vostro sponsor, ad usare il collina come sponsor, per poi impallinarlo ben bene (con l'OK dei vostri amici torinesi, certo) ???
uhm... ora che mi ci fai pensare... potrebbe essere tutto vero. :p

nascimentos
19-09-2005, 17:15
Ieri sera a La domenica sportiva l'ex arbitro Longhi ha detto quanto da me riferito.

Lo so: l'ho visto (vedevo, come sempre, entrambi i programmi).

Come la mettiamo?
Bisognerebbe leggere il regolamento prima di sparare cazzate...

JCD's back
19-09-2005, 19:28

Ritornando a Livorno-Roma io dico che tutto sommato il Livorno è una squadra piuttosto "tosta". Noi stiamo ancora aspettando invece che Mister Spalletti dia un'"impronta" decisa alla squadra.
Piuttosto è bene evidenziare la felice prova di ieri sera di Curci (io, a differenza di tanti altri, non l'avevo mai criticato).

sono d'accordo: sul discorso punizione è inutile che si venga a dire che il giocatore deve tirare xchè tanto poi è l'arbitro a far ripetere ed eventualmente ammonire.... se Totti avesse calciato subito, col caxxo che avrebbe fatto ripetere e col caxxo che avrebbe ammonito qualcuno

tornando alla partita di ieri, concordo (e l'ho anche detto) sul fatto che il Livorno è una squadra "tosta" sebbene vi siano elementi ormai da pensione e che la nostra sfortuna nelle ultime due partite di campionato è stata quella di aver incontrato due squadre piuttosto in salute; non parliamo poi di un altro aspetto, ovvero del Capitano: martellato in continuazione da falli sistematici e cattivi, quasi sempre da ammonizione ma che quasi mai sfociano con tale provvedimento; i sigg. arbitri non si fanno però sfuggire l'occasione di sventolargli il giallo in faccia solo xchè vorrebbe che la distanza venisse rispettata.... mah! :rolleyes:

riguardo a Curci, ha fatto si una buona partita, anche se devo dire che sul tiro di Lucarelli si è disteso di nuovo con tutte e due le braccia, secondo me sbagliando xchè in questo modo non sfrutta tutta l'altezza x cui fatica ad arrivare su quei palloni (ed infatti è dovuto intervenire in due tempi)

detto questo, direi che bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare: Fiorentina, Palermo, Udinese e Samp, al momento, sono superiori a noi e ho paura che qualche giocatore non abbia una grande predisposizione al sacrificio....

lognomo33
19-09-2005, 19:36
sono d'accordo: sul discorso punizione è inutile che si venga a dire che il giocatore deve tirare xchè tanto poi è l'arbitro a far ripetere ed eventualmente ammonire.... se Totti avesse calciato subito, col caxxo che avrebbe fatto ripetere e col caxxo che avrebbe ammonito qualcuno

tornando alla partita di ieri, concordo (e l'ho anche detto) sul fatto che il Livorno è una squadra "tosta" sebbene vi siano elementi ormai da pensione e che la nostra sfortuna nelle ultime due partite di campionato è stata quella di aver incontrato due squadre piuttosto in salute; non parliamo poi di un altro aspetto, ovvero del Capitano: martellato in continuazione da falli sistematici e cattivi, quasi sempre da ammonizione ma che quasi mai sfociano con tale provvedimento; i sigg. arbitri non si fanno però sfuggire l'occasione di sventolargli il giallo in faccia solo xchè vorrebbe che la distanza venisse rispettata.... mah! :rolleyes:

riguardo a Curci, ha fatto si una buona partita, anche se devo dire che sul tiro di Lucarelli si è disteso di nuovo con tutte e due le braccia, secondo me sbagliando xchè in questo modo non sfrutta tutta l'altezza x cui fatica ad arrivare su quei palloni (ed infatti è dovuto intervenire in due tempi)

detto questo, direi che bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare: Fiorentina, Palermo, Udinese e Samp, al momento, sono superiori a noi e ho paura che qualche giocatore non abbia una grande predisposizione al sacrificio....

Avevo difeso la squadra dopo la sconfitta con l'Udinese.Oggi non mi sento di difenderla piu di tanto,anke se sicuramente è colpa anke della sfortuna e dell'arbitraggio.
Le occasioni sono arrivate quasi tutte non su azioni costruite ma su palle vaganti(vedi colpo di testa di Nonda).
Non abbiamo un costruttore..Aquilani è bravo ma deve crescere..e poi a perte lui chi c'è?il vuoto.
Mancini mi sta letteralmente rompendo las pelotas.Sempre scazzato,gioca senza voglia,esce senza voglia,fa tutto senza voglia.Cosi proprio non va.
Tatticamente vrdo ben poco..pochi schemi,poca lucidita nella costruzione del gioco.
Pochissime note positive tra le quali la condizione di Totti.
Note negative a iosa:Montella,Mancini,la mancanza di ricambi,Chivu rotto...
Boh..a me sembra che samp fiorentina e palermo siano non di poco superiori a noi..per quanto riguarda la viola anke come organico(difesa a parte).
Sarà dura.

korry78
19-09-2005, 19:37
Trefoloni... :rolleyes:
Ancora che lo fanno andare sui campi di Serie A... Bah! :muro:

lognomo33
19-09-2005, 19:42
Trefoloni... :rolleyes:
Ancora che lo fanno andare sui campi di Serie A... Bah! :muro:
gai... :( :(

Xidius
19-09-2005, 21:14
Avevo difeso la squadra dopo la sconfitta con l'Udinese.Oggi non mi sento di difenderla piu di tanto,anke se sicuramente è colpa anke della sfortuna e dell'arbitraggio.
Le occasioni sono arrivate quasi tutte non su azioni costruite ma su palle vaganti(vedi colpo di testa di Nonda).
Non abbiamo un costruttore..Aquilani è bravo ma deve crescere..e poi a perte lui chi c'è?il vuoto.
Mancini mi sta letteralmente rompendo las pelotas.Sempre scazzato,gioca senza voglia,esce senza voglia,fa tutto senza voglia.Cosi proprio non va.
Tatticamente vrdo ben poco..pochi schemi,poca lucidita nella costruzione del gioco.
Boh..a me sembra che samp fiorentina e palermo siano non di poco superiori a noi..per quanto riguarda la viola anke come organico(difesa a parte).
Sarà dura.

Tranquillo, ora mancini si è rotto per tre settimane, vediamo se si sta col 3-5-2 con panucci a destra oppure, li mette cassano....

JCD's back
19-09-2005, 21:31
Sarà dura.

infatti se leggi qualche commento fa, ho detto la stesse cose su Mancini; io sinceramente non voglio difendere la squadra, dico però che, considerato che si tratta delle prime partite di campionato in cui la condizione è quella che è, c'è molto da rammaricarsi x i punti persi, nonostante il poco gioco dimostrato dalla squadra.... magari tra qualche partita non sarà + così e saremo qui ad elogiare quanto di buono fatto da Spalletti, x il momento però rosico xchè ieri sera, al di là dell'episodio di Taddei, siamo stati penalizzati in maniera oscena

lognomo33
19-09-2005, 21:38
Tranquillo, ora mancini si è rotto per tre settimane, vediamo se si sta col 3-5-2 con panucci a destra oppure, li mette cassano....
azz..3settimane???ce l'ho al fantacalcio.. :cry: :cry: :cry:

Thunderx
19-09-2005, 21:44
azz..3settimane???ce l'ho al fantacalcio.. :cry: :cry: :cry:
bene anche io ce l'ho al fantacalcio.
Comunque mancini è quanto meno indisponente, sembra quasi che noin gli va di fare nulla....è inconcludente in tutto!

Brigante
19-09-2005, 22:41

Totti invece ha fatto bene! Io avrei fatto lo stesso, la punizione non la tiro se i giocatori mi arrivano sui piedi prima ancora di tirare! C'è un regolamento che va rispettato! Dell'arbitro non ci si può fidare ciecamente, perchè è facilissimo che se succede quello che è successo ieri sera non la faccia ripetere e non ammonisca i colpevoli.

sbomberino
19-09-2005, 23:32
Bah tutti i "critici" concordano nel dire che è stato l'arbitro a sbagliare...
solo "Jabba the Hutt" Tosatti dice che Totti ha sbagliato blablabla... ma ormai non fa più testo...

Cmq tornando a noi,
Mercoledi sfida secondo me decisiva col Parma. Servono i 3 punti e basta,
servono alla classifica, alla squadra, allo spogliatoio, all'ambiente...

JCD's back
19-09-2005, 23:36
Cmq tornando a noi,
Mercoledi sfida secondo me decisiva col Parma. Servono i 3 punti e basta,
servono alla classifica, alla squadra, allo spogliatoio, all'ambiente...

già, speriamo che Spalletti sappia motivare la squadra; sono curioso di vedere la soluzione che adotterà con l'indisponibilità di Mancini: secondo me, se Cassano è disponibile, giocherà lui a sinistra e Taddei a destra o viceversa, se non è ancora pronto, Taddei a destra e Cufrè a sinistra

sbomberino
19-09-2005, 23:52
penso pure io, anche perchè Taddei è destro naturale :)
Anche Mexes dovrebbe essere disponibile... meglio cosi.
E spero Nonda dal primo tempo... Montella semmai al secondo (sicuro che entra e segna)

JCD's back
20-09-2005, 00:28
E spero Nonda dal primo tempo... Montella semmai al secondo (sicuro che entra e segna)

direi che sarebbe pure ora :rolleyes:

bananarama
20-09-2005, 02:50
chi mi dice perche' gioca quella merdaccia di mancini?

perche' montella che non sta in piedi?

bah, squadraccia, altro anno di merda.

hophip
20-09-2005, 07:57

Come la mettiamo?

tratto dall regola 13 comma 1 del regolamento giuoco calcio

...
Se un calciatore batte un calcio di punizione diretto o indiretto dall'esterno della propria area di rigore, tutti i
calciatori della squadra avversaria devono trovarsi ad una distanza non inferiore a m. 9,15 dal pallone fino
a quando questo non sia in giuoco, salvo che si dispongano sulla propria linea di porta, fra i pali della
stessa. Il pallone sarà considerato in giuoco dopo che avrà percorso una distanza pari alla sua
circonferenza. Se un calciatore della squadra avversaria entra nell'area di rigore o si avvicina a meno di m.
9,15 dal pallone, secondo i casi e comunque prima che il calcio di punizione sia stato battuto, l'arbitro
dovrà ritardarne l'esecuzione fino a quando non sia rispettata la Regola.

2. I calciatori che non si dispongono a distanza regolamentare dal pallone quando viene battuto un calcio di
punizione devono essere ammoniti e, nel caso di recidiva, espulsi. Agli arbitri viene richiesto in particolare
di considerare condotta scorretta ogni tentativo di ritardare l'esecuzione di un calcio di punizione, anche
avanzando per ridurre la distanza regolamentare.
3. Se, quando sta per essere battuto un calcio di punizione, uno o più calciatori difendenti saltellano
lateralmente o gesticolano allo scopo di distrarre l'avversario, tale comportamento deve essere considerato
condotta scorretta ed i calciatori colpevoli devono essere ammoniti.

nascimentos
20-09-2005, 09:27
tratto dall regola 13 comma 1 del regolamento giuoco calcio

...
Se un calciatore batte un calcio di punizione diretto o indiretto dall'esterno della propria area di rigore, tutti i
calciatori della squadra avversaria devono trovarsi ad una distanza non inferiore a m. 9,15 dal pallone fino
a quando questo non sia in giuoco, salvo che si dispongano sulla propria linea di porta, fra i pali della
stessa. Il pallone sarà considerato in giuoco dopo che avrà percorso una distanza pari alla sua
circonferenza. Se un calciatore della squadra avversaria entra nell'area di rigore o si avvicina a meno di m.
9,15 dal pallone, secondo i casi e comunque prima che il calcio di punizione sia stato battuto, l'arbitro
dovrà ritardarne l'esecuzione fino a quando non sia rispettata la Regola.

2. I calciatori che non si dispongono a distanza regolamentare dal pallone quando viene battuto un calcio di
punizione devono essere ammoniti e, nel caso di recidiva, espulsi. Agli arbitri viene richiesto in particolare
di considerare condotta scorretta ogni tentativo di ritardare l'esecuzione di un calcio di punizione, anche
avanzando per ridurre la distanza regolamentare.
3. Se, quando sta per essere battuto un calcio di punizione, uno o più calciatori difendenti saltellano
lateralmente o gesticolano allo scopo di distrarre l'avversario, tale comportamento deve essere considerato
condotta scorretta ed i calciatori colpevoli devono essere ammoniti.
Si vabbè ma il caso di cui stiamo discutendo non è disciplinato qui.

Per quanto riguarda Mancini: ci avete fatto caso che lui ha giocato bene nel precampionato nonchè nella prima partita di campionato cioè esattamente nel periodo durante il quale il mercato era aperto...

Xidius
20-09-2005, 09:38
infatti chi me lo dice che nn stia facendo apposta per esser venduto a gennaio?

ALBIZZIE
20-09-2005, 09:38
Totti invece ha fatto bene! Io avrei fatto lo stesso, la punizione non la tiro se i giocatori mi arrivano sui piedi prima ancora di tirare! C'è un regolamento che va rispettato! Dell'arbitro non ci si può fidare ciecamente, perchè è facilissimo che se succede quello che è successo ieri sera non la faccia ripetere e non ammonisca i colpevoli.
non so se totti poteva essere ammonito, e ancora non si è ben capito (dipende dalla trasmissione), ma per me ha fatto male. poteva almeno toccare la palla .
ma totti non era stato ammonito un'altra volta per lo stesso comportamento?

nascimentos
20-09-2005, 09:43
infatti chi me lo dice che nn stia facendo apposta per esser venduto a gennaio?
Bhe, se continua a giocare così stai tranquillo che nessuno se lo compra.

sbomberino
20-09-2005, 11:59
Mancini sta passando un brutto momento perchè il papà sta male!
Non è sereno da quando è tornato dal Brasile... non perchè si è chiuso il calciomercato.
Regà non scherziamo co ste cose...

bananarama
20-09-2005, 12:04
Mancini sta passando un brutto momento perchè il papà sta male!
Non è sereno da quando è tornato dal Brasile... non perchè si è chiuso il calciomercato.
Regà non scherziamo co ste cose...

ma anche sti cazzi. stai male? mi sta benissimo, e' umano, ma stai male in tribuna per favore. in campo servono i giocatori, non i fantasmi.

rispetto per i suoi problemi, basta che non gioca.

hophip
20-09-2005, 12:44
Si vabbè ma il caso di cui stiamo discutendo non è disciplinato qui.

ma l'hai letto?

leggiti il punto 2!

sbomberino
20-09-2005, 13:12
ma anche sti cazzi. stai male? mi sta benissimo, e' umano, ma stai male in tribuna per favore. in campo servono i giocatori, non i fantasmi.

rispetto per i suoi problemi, basta che non gioca.

su questo sono d'accordo... non sono d'accordo sui "sospetti" accordi-nonaccordi con altre squadre come motivazione.

nascimentos
20-09-2005, 13:45
ma l'hai letto?

Si.
leggiti il punto 2!
Già l'ho letto.

Il punto 2 non dice niente su come Totti avrebbe dovuto comportarsi.

nascimentos
20-09-2005, 15:19
"Spalletti mi ha conquistato: da lui ho imparato cose che neppure conoscevo". Shabani Nonda, intervistato in esclusiva da "Il Romanista" è entusista di questo primo periodo vissuto a Roma e nella Roma di Luciano Spalletti: "Non ho mai avuto un allenatore del genere: è speciale e fa esercizi speciali. Qui mi sono inserito alla grande. Partire dalla panchina non mi limita per niente. Io devo solo farmi trovare pronto quando il mister mi chiama in causa". Dunque la concorrenza con Montella non lo disturba, anzi: "Vincenzo è un giocatore vero. Il dualismo? Non ne parliamo mai. Anche perché lui non sa il francese, e io non parlo l'italiano...Totti? E' magnifico. Il progetto per l'aFrica è una gran cosa che gli fa onore". Per lui il gol è tutto: "Il gol lo sogno la notte, come correre sotto la Sud. Speriamo già da domani". Il rigore non dato a Livorno ancora grida vendetta: "Domenica il rigore era netto. Non mi lamento anche se gli arbitri francesi sono diversi". Infine sugli obiettivi suoi e della Roma: "Sono venuto a Roma per vincere qualcosa d'importante e conquistare il pallone d'oro africano grazie ai risultati che otterremo con la squadra".

Vai Nonda, facci sognare :O :) :O

hophip
20-09-2005, 15:37
Si.

Già l'ho letto.

No, ma dice di come avrebbe dovuto comportarsi l'arbitro! Il regolamento del calcio lascia molte lacune. Totti è stato ammonito per perdita di tempo, la stessa ammonizione che beccano i portieri tanto per intenderci. Il punto è che è trefoloni che ha sbagliato 2 volte la prima : perche non si è imposto sui giocatori del livorno, la secconda : perchè ha punito un giocaore che voleva difendere un suo diritto.

nascimentos
20-09-2005, 15:49
la secconda : perchè ha punito un giocaore che voleva difendere un suo diritto.
E' proprio questo che non si capisce: Cesari dice che era un suo diritto, Longhi no.

badedas
20-09-2005, 16:35
Si.

Già l'ho letto.

Agli arbitri viene richiesto in particolare di considerare condotta scorretta ogni tentativo di ritardare l'esecuzione di un calcio di punizione

Io invece direi proprio di sì!

lognomo33
20-09-2005, 16:52
Agli arbitri viene richiesto in particolare di considerare condotta scorretta ogni tentativo di ritardare l'esecuzione di un calcio di punizione

quoto..

nascimentos
20-09-2005, 17:37

Se tu leggi dall'inizio tutto il punto 2, la proposizione "Agli arbitri viene richiesto in particolare di considerare condotta scorretta ogni tentativo di ritardare l'esecuzione di un calcio di punizione" è riferita ai giocatori che si dispongono in barriera ("in particolare").

badedas
20-09-2005, 17:43
Se tu leggi dall'inizio tutto il punto 2, la proposizione "Agli arbitri viene richiesto in particolare di considerare condotta scorretta ogni tentativo di ritardare l'esecuzione di un calcio di punizione" è riferita ai giocatori che si dispongono in barriera ("in particolare").
Non essendo espressamente dichiarato può benissimo essere riferito anche al
"battitore".

nascimentos
20-09-2005, 17:48
Non essendo espressamente dichiarato può benissimo essere riferito anche al
"battitore".
:ronf:

:friend:

hophip
20-09-2005, 18:19

il primo punto cita che l'arbitro non puo far riprendere il gioco se la barriera non rispetta la distanza di 9.15 ml . il fischio dell'arbitro non è la ripresa del gioco ma bensi un segnale che il gioco sta per riprendere, per la ripresa del gioco il pallone deve fare uno spostameno pari o superiore al suo diametro.
Infine il punto tre parla chiaro: in barriera si sta fermi sino a quando la palla non viene rimessa in gioco, almeno tre giocatori in barriera si sono lanciati verso il tiratore!

bananarama
20-09-2005, 18:29

me lo vendi il cilindro da dove tiri fuori ste "baggianate"?

totti non e' che ritardava la battuta per avere la possibilita' di tirare come si deve (e come il regolamento sottolinea), nooooo, stava perdendo tempo per far prendere bene il fuoco ai cameraman vero?

boh, mi stupite. vi impegnate come pochi per cavillare e tirare fuori ragionamenti strani, salvo poi non saccorgervi che non stanno ne in cielo ne in terra.

vogliamo continuare? quando totti ha battuto era da ripetere ancora e ammonire. avrebbe dovuto ammonire altri giocatori precedentemente.

avrebbe dovuto richiamare il tizio che ha dato la spallata a "totti er coatto bullo cafone che provoca, reagisce, scalda le pizze e si pulisce da solo". avrebbe...

dai su, hai un cervello, usalo.

nascimentos
20-09-2005, 18:33
me lo vendi il cilindro da dove tiri fuori ste "baggianate"?

totti non e' che ritardava la battuta per avere la possibilita' di tirare come si deve (e come il regolamento sottolinea), nooooo, stava perdendo tempo per far prendere bene il fuoco ai cameraman vero?

boh, mi stupite. vi impegnate come pochi per cavillare e tirare fuori ragionamenti strani, salvo poi non saccorgervi che non stanno ne in cielo ne in terra.

vogliamo continuare? quando totti ha battuto era da ripetere ancora e ammonire. avrebbe dovuto ammonire altri giocatori precedentemente.

avrebbe dovuto richiamare il tizio che ha dato la spallata a "totti er coatto bullo cafone che provoca, reagisce, scalda le pizze e si pulisce da solo". avrebbe...

dai su, hai un cervello, usalo.
bananarama, solo Tonellotto ti batte :D

badedas
20-09-2005, 18:42
bananarama, solo Tonellotto ti batte :D
Per me non ci arriva nemmeno vicino!

sbomberino
20-09-2005, 19:01
se succedeva a Del Piero erano tutti d'accordo :rolleyes:

comunque, domani sera lavoro che palle! :muro:
mi vedrò solo il primo tempo

Brigante
20-09-2005, 20:44
bananarama presidente!!! :D

nascimentos
21-09-2005, 00:03
Cmq in questo momento Montella Nonda garanzie :O :D

hophip
21-09-2005, 07:56

:doh:

simone1974
21-09-2005, 09:33

Veriteresti il BAN per questa battuta! :D

lognomo33
21-09-2005, 09:40
:banned: :banned: :sofico: :sofico:

sbomberino
21-09-2005, 11:15
Moggi indagato e ovviamente manco un trafiletto...
Jaquinta non giocherà contro la Juve perchè "ufficialmente" non rinnova il contratto che scade nel 2007... lo voglio vedere se adesso lo tengono fuori fino al 2007... o casualmente gia la prossima partita è di nuovo in campo...

Torniamo a Roma :
Ma Chivù che ha fatto?

Xidius
21-09-2005, 13:18
Jaquinta non giocherà contro la Juve perchè "ufficialmente" non rinnova il contratto che scade nel 2007... lo voglio vedere se adesso lo tengono fuori fino al 2007... o casualmente gia la prossima partita è di nuovo in campo...

Torniamo a Roma :
Ma Chivù che ha fatto?

teoricamente si era spaccato, solo che alcuni siti dicono che ha richiesto un permesso...
certo strano prima chivu poi mancini e sono due di quei giocatori che dovevano andarsene...
su Iaquinta dicono che ci sia un'altra squadra dietro per questo la società lo ha messo fuori rosa

sbomberino
21-09-2005, 14:19
teoricamente si era spaccato, solo che alcuni siti dicono che ha richiesto un permesso...
certo strano prima chivu poi mancini e sono due di quei giocatori che dovevano andarsene...
su Iaquinta dicono che ci sia un'altra squadra dietro per questo la società lo ha messo fuori rosa

Iaquinta secondo me già dalla prossima è in campo perchè magicamente avranno chiarito la sua posizione...
Chivu sembra sia andato in Olanda per accertamenti,
da quello che ho capito io per la società sta bene ma lui è preoccupato e va in Olanda a farsi vedere...
che sia pure ipocondriaco adesso?

lognomo33
21-09-2005, 14:29
Iaquinta secondo me già dalla prossima è in campo perchè magicamente avranno chiarito la sua posizione...
Chivu sembra sia andato in Olanda per accertamenti,
da quello che ho capito io per la società sta bene ma lui è preoccupato e va in Olanda a farsi vedere...
che sia pure ipocondriaco adesso?
Non è possibile..è sempre rotto..non se ne puo davvero piu!!e che palle!

sbomberino
21-09-2005, 16:56

boh questo è quello che ho capito ascoltando 10 minuti la radio,
non trovo altre info in merito.
Non è rotto... solo non si fida e va a farsi controllare da altri.

Ser21
21-09-2005, 17:13
Datecelo a noi,vi regaliamo Mihajlovic così siete sicuri che nn vi faccia altri 10 gol su punizione :asd:

JCD's back
21-09-2005, 17:23
Datecelo a noi,vi regaliamo Mihajlovic così siete sicuri che nn vi faccia altri 10 gol su punizione :asd:

no, al limite lo diamo al Palermo x Terlizzi :asd:

JCD's back
21-09-2005, 17:27
tornando a noi, novità sulla formazione di stasera?

andreamarra
21-09-2005, 17:41

A dire il vero di Moggi indagato ne hanno parlato su tutti i tg nazionali :D!

Su iaquinta non commento, alla fine quando qualcosa anche la più banale può favorire la Juventus si parla di gombloddo, quando invece a quattro giornate dalla fine di un campionato si modifica una regola che fa in modo di mettere dentro Nakata match winner allora è cosa buona e giusta :D!

non è una provocazione, è solo che non capisco in tutta tranquillità e serenità perchè certe cose che accadono vengono sempre e comunque viste in chiave dietrologica quando poi magari un fatto più importante non viene considerato tale :)

lognomo33
21-09-2005, 17:50

Su iaquinta non commento, alla fine quando qualcosa anche la più banale può favorire la Juventus si parla di gombloddo, quando invece a quattro giornate dalla fine di un campionato si modifica una regola che fa in modo di mettere dentro Nakata match winner allora è cosa buona e giusta :D!

non è una provocazione, è solo che non capisco in tutta tranquillità e serenità perchè certe cose che accadono vengono sempre e comunque viste in chiave dietrologica quando poi magari un fatto più importante non viene considerato tale :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

andreamarra
21-09-2005, 17:52
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sono contento di aver portato felicità nel tuo cuore :D!

ma perchè ridi :D? Che ho detto di tanto buffo :confused:?

JCD's back
21-09-2005, 17:52

dietrologia mi sembra che la stai facendo tu, riesumando un episodio che, una volta x tutte, non ha favorito SOLAMENTE la Roma, ma di cui potevano beneficiare tutte le squadre (Juve compresa), a differenza di quanto sta accadendo con la questione di Iaquinta che, guarda un po', proprio all'indomani della sfida con i ladri/gobbi, viene messo fuori rosa, salvo magari rientrare in squadra fra un paio di giornate quando la situazione si sarà "magicamente" chiarita :rolleyes:

e poi, va bene tutto ma la morale da uno juventino sinceramente è troppo :muro: :muro: :muro:

Ser21
21-09-2005, 18:01
no, al limite lo diamo al Palermo x Terlizzi :asd:
No problem,rimane sempre Adriano,tanto lui due gol ve li fa comunque!

andreamarra
21-09-2005, 18:05
dietrologia mi sembra che la stai facendo tu, riesumando un episodio che, una volta x tutte, non ha favorito SOLAMENTE la Roma, ma di cui potevano beneficiare tutte le squadre (Juve compresa), a differenza di quanto sta accadendo con la questione di Iaquinta che, guarda un po', proprio all'indomani della sfida con i ladri/gobbi, viene messo fuori rosa, salvo magari rientrare in squadra fra un paio di giornate quando la situazione si sarà "magicamente" chiarita :rolleyes:

e poi, va bene tutto ma la morale da uno juventino sinceramente è troppo :muro: :muro: :muro:

io non capisco tutti quei :muro: :muro: :muro: sinceramente :confused:...

sono entrato qui in tranquillità e senza voler creare problemi di alcun tipo, rispondendo garbatamente a sbomberino sul fatto che riteneva "strano" il fatto che Iaquinta venisse messo fuori rosa proprio alla vigilia della partita contro la Juventus. Non mi pare di aver detto cose flammose o altro :confused:

Sulla norma per gli ezxtracomunitari: non è che per me è una cosa di cui disutere o altro, dico solo che uno dovrebbe anche capire che va bene la faziosità del tifo (ci mancherebbe) ma se vedo persone che si incazzano o che fanno battutine per l'esclusione di Iaquinta, allora mi chiedo cosa avrebbero fatto queste stesse persone (non dico qua dentro, intendo in generale) se quell'anno la regola avesse fatto giocare un calciatore extracomunitario juventino e avesse fatto due gol... :D. A me pare proprio che la regola, dando la possibilità di giocare a Nakata match winner abbia aiutato tantissimo la Roma :D. E anche quelle pochissime società che lottavano per non retrocedere.

Non ci voglio ritornare sull'episodio perchè non era quella la mia intenzione (perchè come ho scritto più volte anche qua dentro, scudetto STRAMERITATO quello dalla Roma), però ti ricordo che all'epoca del cambio di regolamento moltissime società si erano lamentate poichè proprio a causa di quella regola che indicava un numero massimo di extracomunitari queste squadre durante le due campagne acquisti (estiva e invernale) non avevano comprato nessun extracomunitario proprio perchè non potevano poi schierarli in campo. Comprando, a prezzi più alti, giocatori italiani o comunque comunitari.
Che poi la Juventus potesse beneficiarne ti dico che ti sbagli. In quanto in quella rosa c'era il numero massimo per legge, prima della modifica, di extracomunitari.

ma la differenza è che io personalmente non ci ho visto aiuti alla Roma, lo considero un caso fortuito che un giocatore extracomunitario con il cambio di regola poi sia entrato e sia risultato decisivo. E' successo, è capitato, non ho gridato al gombloddo e ho accettato la decisione del campo tranquillamente.

Ma ripeto, non mi stavo concentrando sulla legge modificata. E' che notavo con tutta la tranquillità del mondo che quando si tratta di Juventus si riesce a fare polemiche anche per cose insussistenti.

Anche sul fatto che di Moggi indagato non se n'è parlato, ho detto che non è assolutamente vero in quanto è stata una cosa detta dai vari TG.

Cosa che invece non è stata fatta, vedi il video di cannavaro al parma, con il primo caso positivo ai controlli antidoping della serie A di un giocatore del Messina. Che si cagheranno in pochi, essendo appunto del messina.

ripeto, senza nessuna polemica.

cosa che sinceramente hai fatto tu scrivendo " la questione di Iaquinta che, guarda un po', proprio all'indomani della sfida con i ladri/gobbi, viene messo fuori rosa, salvo magari rientrare in squadra fra un paio di giornate quando la situazione si sarà "magicamente" chiarita :rolleyes:". Senza che abbia offeso nessuno usi termini come ladri e gobbi, e poi polemizzi sul fatto che "magicamente" dopo la sfida contro la Juventus il giocatore ritorna in squadra.

Non solo gli arbitri, ora anche i presidenti avversari ci fanno i regali. Stràfico :D!

andreamarra
21-09-2005, 18:15
poi se uno vuole, giustamente, fare dietrologia sul caso Iaquinta, dovrebbe considerare una cosa importantissa:

se l'udinese fa (non si sa il motivo, dopo 3 giornate di campionato tra l'altro) un favore del genere alla Juventus... che favore ha fatto-farà la Juventus all'Udinese? Altrimenti a rimetterci è solo l'Udinese, no?

E non si poteva fare un favore diverso? Che so, un autogol? Una prestazione incolore della squadra? Un fallo da rigore netto di un difensore dell'udinese? Una di quelle combine che ogni giorno accadono nel mondo del calcio ma non fregano a nessuno perchè non c'è di mezzo la Juve?

E se invece del Milan fosse successo alla Juventus del clamorosissimo autogol di jankulowsy e dopo fosse approdato alla Juve e non al Milan... che sarebbe successo :D? Guerra civile :D?

andreamarra
21-09-2005, 18:34
ribadisco che ho intenzione di far tutto fuorchè polemica, vi prego di credermi.

e, di consequenza, di non alzare i toni della discussione. Anche perchè non sono stato io a tirare fuori lo "scandalo di Iaquinta" ma mi sono limitato a rispondere, tranquillamente, alle frecciate fatte qua e altrove :)

lognomo33
21-09-2005, 18:47
sono contento di aver portato felicità nel tuo cuore :D!

ma perchè ridi :D? Che ho detto di tanto buffo :confused:?
Persone come te porteranno sempre gioia nel mio cuore!!!
Non c'è bisogno di spiegare perchè!Il bue che dice cornuto all'asino mi farà sempre ridere..di conseguenza mi fai ridere tu!!! :D :D

andreamarra
21-09-2005, 19:00
Persone come te porteranno sempre gioia nel mio cuore!!!
Non c'è bisogno di spiegare perchè!Il bue che dice cornuto all'asino mi farà sempre ridere..di conseguenza mi fai ridere tu!!! :D :D

:confused:

ma scusa, ho soltanto fatto vedere all'atto pratico che la faziosità (che è cosa normalissima) fa in modo di vedere cose losche dietro qualunque cosa che riguardi la Juventus o la riguardi di striscio, mentre poi altre cose che vanno a favore della propria squadra non vengono viste. Che ho detto di tanto strano :confused: ?

e mi pare di non aver accusato, ci mancherebbe, la Roma di alcunchè nel caso che ho esposto.

Poi se vuoi ti faccio la domanda fatidica e spero mi risponderai sinceramente: per il caso Iaquinta si ipotizzano gombloddi (ma per sostenere un gombloddo uno deve quantomeno trovare il benefit dell'Udinese, che passa inosservato, ma lo dovrebbe considerare), ma se per caso la regola degli extracomunitari avesse fatto in modo alla Juventus di far giocare Pincopallinovic e con i suoi gol di pareggiare contro la Roma... tu da tifoso romanista cosa avresti detto?
Che il cambiamento di regola poteva essere utilizzata da chiunque come mi suggeriscono dalla regia? Sinceramente, dai... ;)

E poi: se uno vuole fare dietrologia con la questione di Iaquinta quantomeno dovrebbe esporre una tesi più o meno verosimile sul perchè dirigenti e presidente dell'Udinese dovrebbero, alla quarta giornata e dopo una brutta sconfitta a Firenze, far vincere la Juventus.

e non capisco il discorso del bue e dell'asino perchè non era mia intenzione gettare ombre sul cambio di regola, ma solo far vedere la differenza di valutazione che hanno i tifosi della stessa squadra per due cose "simili" se vogliamo.
Da una parte un giocatore che può giocare la sfida scudetto grazie al cambio di regola a 4 giornate dalla fine dei giochi, dall'altra un giocatore che non può giocare per scelte societarie alla quarta di campionato.

tutto qui.

JCD's back
21-09-2005, 19:37
No problem,rimane sempre Adriano,tanto lui due gol ve li fa comunque!

infatti, sperate che non si rompa sennò pure x quest'anno "nun c'è trippa pe' gatti" :asd: :asd: :asd:

JCD's back
21-09-2005, 19:46
io non capisco tutti quei :muro: :muro: :muro: sinceramente :confused:...

sono entrato qui in tranquillità e senza voler creare problemi di alcun tipo, rispondendo garbatamente a sbomberino sul fatto che riteneva "strano" il fatto che Iaquinta venisse messo fuori rosa proprio alla vigilia della partita contro la Juventus. Non mi pare di aver detto cose flammose o altro :confused:

Sulla norma per gli ezxtracomunitari: non è che per me è una cosa di cui disutere o altro, dico solo che uno dovrebbe anche capire che va bene la faziosità del tifo (ci mancherebbe) ma se vedo persone che si incazzano o che fanno battutine per l'esclusione di Iaquinta, allora mi chiedo cosa avrebbero fatto queste stesse persone (non dico qua dentro, intendo in generale) se quell'anno la regola avesse fatto giocare un calciatore extracomunitario juventino e avesse fatto due gol... :D. A me pare proprio che la regola, dando la possibilità di giocare a Nakata match winner abbia aiutato tantissimo la Roma :D. E anche quelle pochissime società che lottavano per non retrocedere.

Non ci voglio ritornare sull'episodio perchè non era quella la mia intenzione (perchè come ho scritto più volte anche qua dentro, scudetto STRAMERITATO quello dalla Roma), però ti ricordo che all'epoca del cambio di regolamento moltissime società si erano lamentate poichè proprio a causa di quella regola che indicava un numero massimo di extracomunitari queste squadre durante le due campagne acquisti (estiva e invernale) non avevano comprato nessun extracomunitario proprio perchè non potevano poi schierarli in campo. Comprando, a prezzi più alti, giocatori italiani o comunque comunitari.
Che poi la Juventus potesse beneficiarne ti dico che ti sbagli. In quanto in quella rosa c'era il numero massimo per legge, prima della modifica, di extracomunitari.

ma la differenza è che io personalmente non ci ho visto aiuti alla Roma, lo considero un caso fortuito che un giocatore extracomunitario con il cambio di regola poi sia entrato e sia risultato decisivo. E' successo, è capitato, non ho gridato al gombloddo e ho accettato la decisione del campo tranquillamente.

Ma ripeto, non mi stavo concentrando sulla legge modificata. E' che notavo con tutta la tranquillità del mondo che quando si tratta di Juventus si riesce a fare polemiche anche per cose insussistenti.

Anche sul fatto che di Moggi indagato non se n'è parlato, ho detto che non è assolutamente vero in quanto è stata una cosa detta dai vari TG.

Cosa che invece non è stata fatta, vedi il video di cannavaro al parma, con il primo caso positivo ai controlli antidoping della serie A di un giocatore del Messina. Che si cagheranno in pochi, essendo appunto del messina.

ripeto, senza nessuna polemica.

cosa che sinceramente hai fatto tu scrivendo " la questione di Iaquinta che, guarda un po', proprio all'indomani della sfida con i ladri/gobbi, viene messo fuori rosa, salvo magari rientrare in squadra fra un paio di giornate quando la situazione si sarà "magicamente" chiarita :rolleyes:". Senza che abbia offeso nessuno usi termini come ladri e gobbi, e poi polemizzi sul fatto che "magicamente" dopo la sfida contro la Juventus il giocatore ritorna in squadra.

Non solo gli arbitri, ora anche i presidenti avversari ci fanno i regali. Stràfico :D!

be' non mi sembra che tu sia entrato in punta di piedi, dato che hai ritenuto opportuno ritornare su una polemica assolutamente sterile, dato che, come ripeto, quella norma permetteva a TUTTE le squadre di schierare 4 extracomunitari, e tra queste c'era la Roma e c'era anche la tua Juve; ritornando al discorso Iaquinta, non mi meraviglia affatto che tu non ci trovi nulla di strano, sinceramente mi stupirebbe il contrario ;)

ronaldovieri
21-09-2005, 20:15
infatti, sperate che non si rompa sennò pure x quest'anno "nun c'è trippa pe' gatti" :asd: :asd: :asd:

ma se voi non segnate manco con la penna sempre ste puttanate dovete dire

lognomo33
21-09-2005, 20:19
ma se voi non segnate manco con la penna sempre ste puttanate dovete dire
c'hai ragione.. :( :( :cry: :cry:

nascimentos
21-09-2005, 20:26
Minchia ma ora pure gli interisti parlano? :confused: :O :rolleyes: :cool: :D

:Prrr:

sbomberino
21-09-2005, 20:26
caso moggi...
tgcom : prima pagina... niente, sport : http://www.tgcom.it/sport/ niente :asd:

gazzetta : prima pagina niente... calcio : http://www.gazzetta.it/Calcio/ niente :asd:

se fossi tornato adesso dall'estero ... direi che non è successo niente no?

Caso Iaquinta... permettemi che dopo l'anno della salvezza regalata alla penultima giornata all'Udinese e sapendo che Leonardi è amichetto di Moggi un sospetto mi viene no? Insomma a questo il contratto gli scade nel 2007... non come a Cassano per dire...

Ennesimo post ciclico sulla regola extracomunitari :
è stata una buffonata cambiare le regole in corsa questo sono il primo a dirlo, ma da qui a dire che è stato Franco Sensi a muovere i fili ce ne vuole (ma magari li muovesse lui ogni tanto)... il fatto è che noi avevamo NAKATA che è un signor giocatore, voi OLIVERA che è un pippone panzone...

Ciao ;)

ps : che bello siamo tornati in clima campionato :D

nascimentos
21-09-2005, 20:33
dall'altra un giocatore che non può giocare per scelte societarie alla quarta di campionato.

Direi per scelte Moggiane :D

:rolleyes: W l'Italia :rolleyes:

nascimentos
21-09-2005, 21:00
Er Pupone!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

nascimentos
21-09-2005, 21:04
Taddeiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cool:

Vabbè dai stasera è una partita dall'allenamento :D

lognomo33
21-09-2005, 21:08
Taddeiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cool:

Vabbè dai stasera è una partita dall'allenamento :D
ma perchè dici ste cose? :cry: :cry:

lognomo33
21-09-2005, 21:09
vabbè..avevi ragione.. :D :D

nascimentos
21-09-2005, 21:09
ma perchè dici ste cose? :cry: :cry:
Infatti, porco zio! :mad: Meglio che mi sto zitto :O

nascimentos
21-09-2005, 21:14
vabbè..avevi ragione.. :D :D
Già, meglio che parlo allora :D

JCD's back
21-09-2005, 22:37
finalmente una partita decente, anche se i 15-20 minuti del 2° tempo non mi sono piaciuti x niente.... cavolo dovevamo essere 4-1 dal primo tempo ed eravamo lì che soffrivamo il Parma

mi fa molto piacere la doppietta di Nonda, ma nel contempo mi fa pensare: e se con l'Udinese e con il Livorno avesse giocato lui? :muro:

speriamo infine che l'infortunio a Cufrè non sia troppo grave :sperem:

JCD's back
21-09-2005, 22:38
ah dimenticavo, la Juve ha vinto :rolleyes: :doh:

sbomberino
21-09-2005, 23:00

ma perchè pensate sempre male?? :asd:

E comunque aoh come siete difficili! abbiamo stracciato il Parma che certo non è il Milan ma manco la Reggina!
Taddei a destra rende moooolto meglio, Nonda è un tir, bene Perrotta (peccato per il gol salvato sulla linea). Bene tutti insomma
certo non è che avevamo davanti il Real Madrid, ma io sono contento della prova fatta, dell'impegno dimostrato e dei tocchi veloci visti in campo.

Serve solo continuità e un pò di fortuna.

marcolan
21-09-2005, 23:09
We, lasciate stare la juve, che vi ha lasciato Nonda!

sbomberino
21-09-2005, 23:12
We, lasciate stare la juve, che vi ha lasciato Nonda!

lol... hai ragione... infatti faceva tutto parte del patto segreto per arrivare a Cassano, Mancini e mettere Alessandro Moggi a Trigoria :asd:

marcolan
21-09-2005, 23:20
lol... hai ragione... infatti faceva tutto parte del patto segreto per arrivare a Cassano, Mancini e mettere Alessandro Moggi a Trigoria :asd:

Comunque la mossa su Nonda è stata molto strana. Che il giocatore vale si sapeva!

Xidius
21-09-2005, 23:32

si ma con due rigori per l'udinese...

Xidius
21-09-2005, 23:36
ma perchè pensate sempre male?? :asd:

E comunque aoh come siete difficili! abbiamo stracciato il Parma che certo non è il Milan ma manco la Reggina!
Taddei a destra rende moooolto meglio, Nonda è un tir, bene Perrotta (peccato per il gol salvato sulla linea). Bene tutti insomma
certo non è che avevamo davanti il Real Madrid, ma io sono contento della prova fatta, dell'impegno dimostrato e dei tocchi veloci visti in campo.

Serve solo continuità e un pò di fortuna.

Quasi tutti... Aquilani continua ancora a nn piacermi, ha fatto un sacco di passaggi errati.. l'unica cosa buona che ha fatto è il salvataggio su un possibile gol del parma; mi spiace anche per Curci dato che il gol è un po colpa della sua uscita maldestra

sbomberino
21-09-2005, 23:40
Comunque la mossa su Nonda è stata molto strana. Che il giocatore vale si sapeva!

Si

Brigante
21-09-2005, 23:55
A me la ROMA è piaciuta, finalmente ho visto un pò di gioco e di impegno. Nonda mi è piaciuto molto, come anche Perrotta e Kuffour, Totti sempre IMMENSO. Bene così, anche se presto toccherà trovare un portiere d'esperienza che aiuti Curci a crescere, stasera ha fatto due-tre uscite da brivido! FORZA ROMA!!! :)

sbomberino
22-09-2005, 00:00
A me la ROMA è piaciuta, finalmente ho visto un pò di gioco e di impegno. Nonda mi è piaciuto molto, come anche Perrotta e Kuffour, Totti sempre IMMENSO. Bene così, anche se presto toccherà trovare un portiere d'esperienza che aiuti Curci a crescere, stasera ha fatto due-tre uscite da brivido! FORZA ROMA!!! :)

te quoto!

JCD's back
22-09-2005, 00:16
si ma con due rigori per l'udinese...

noooo..... ma dai, Cannavaro voleva prenderlo a calci in culo solo in senso figurato :D

JCD's back
22-09-2005, 00:23

si, sono d'accordo: finalmente una buona prestazione anche da parte di Perrotta e gli effetti si sono visti subito a centrocampo; peccato x il goal salvato da Cannavaro (secondo me deve avere qualcosa di personale con la Roma, stasera sembrava posseduto....) xchè sarebbe stato il giusto premio

il Capitano, come sempre + spesso accade, è sui soliti livelli, galattici: Kuffour sembra sia riuscito a trasmettere una certa tranquillità alla difesa. A proposito, non mi sembra il caso di sorvolare sulle prestazioni di Panucci in queste ultime partite: sempre pronto in difesa e sulle palle alte è sempre un pericolo

halduemilauno
22-09-2005, 09:26
si, sono d'accordo: finalmente una buona prestazione anche da parte di Perrotta e gli effetti si sono visti subito a centrocampo; peccato x il goal salvato da Cannavaro (secondo me deve avere qualcosa di personale con la Roma, stasera sembrava posseduto....) xchè sarebbe stato il giusto premio

il Capitano, come sempre + spesso accade, è sui soliti livelli, galattici: Kuffour sembra sia riuscito a trasmettere una certa tranquillità alla difesa. A proposito, non mi sembra il caso di sorvolare sulle prestazioni di Panucci in queste ultime partite: sempre pronto in difesa e sulle palle alte è sempre un pericolo

come posseduto? ha il fratello nella juve.
;)

Dante_Cruciani
22-09-2005, 12:15
buona roma contro una squadra nulla è ancora presto, ma kuffour è un animale :D

Thunderx
22-09-2005, 15:11
meno male prima vittoria in casa. Purtroppo non ho potuto vedere la partita ma sono contento per il risultato.Purtroppo per Cufrè ci vorrà 1 mese

JCD's back
22-09-2005, 16:55
meno male prima vittoria in casa. Purtroppo non ho potuto vedere la partita ma sono contento per il risultato.Purtroppo per Cufrè ci vorrà 1 mese

azz..... ma che è, lo sterminio degli "esterni"?

lognomo33
22-09-2005, 17:52
Beh..era normale..l'unco ruolo dove si era scoperti...2 infortuni.. :cry: :cry:

Ser21
22-09-2005, 17:57
Ovvio infatti senza di lui nn valiamo niente :asd:

JCD's back
22-09-2005, 18:18
Ovvio infatti senza di lui nn valiamo niente :asd:

s'è visto ieri sera quanto valete :rolleyes:

Ser21
22-09-2005, 18:23
s'è visto ieri sera quanto valete :rolleyes:
Ma cosa parli che fino a 2 mesi fa eravate quasi in B :rotfl:
A me interessa quando veniamo a roma e ve le diamo o quando venite a san siro e come consuetudine le buscate di santa ragione!
G

JCD's back
22-09-2005, 18:27
A me interessa quando veniamo a roma e ve le diamo o quando venite a san siro e come consuetudine le buscate di santa ragione!
G

ridi ridi, tra due settimane c'è la Juve :asd:

Ser21
22-09-2005, 18:28
ridi ridi, tra due settimane c'è la Juve :asd:
Che fai tifi Juve contro di noi?
Non potevi che essere Romanista per dire una cosa del genere...siete come il vostro presidente...

simone1974
22-09-2005, 19:29
Ser21, ti ringrazio di ravvivare il thread... In effetti è un po' moscetto quando ce la cantiamo e ce la suoniamo tra di noi... :D

lognomo33
22-09-2005, 19:33
Ser21, ti ringrazio di ravvivare il thread... In effetti è un po' moscetto quando ce la cantiamo e ce la suoniamo tra di noi... :D
e gia..per fortuna c'è ser!!!Altro che Tonellotto!!!

nascimentos
22-09-2005, 19:34
Sto poveraccio va compreso: non vince uno scudetto dall'età della pietra :D

Xidius
22-09-2005, 19:34
G

dai dai che è l'anno giusto pure questo :D

certo almeno noi abbiamo avuto la scusante di aver cambiato 4 allenatori, situazione economica negativa, giocatori che si rivoltano ecc ecc, ma alla fine l'anno scorso in bacheca abbiamo avuto gli stessi vostri trofei cioè il nulla... solo che noi nn abbiamo speso niente, voi ogni anno spendete 200 mila miliardi e fate sempre la stessa fine, tanto quest'anno rivince la Juve quindi è inutile che vi gasate come sempre....
Tutta questa collaborazione con la juve dici? infatti si vede come cassano, mancini e panucci stanno alla juve e alessandro moggi a fare il nostro d.g.

sbomberino
22-09-2005, 19:46
Si Panucci sta giocando bene... i mondiali ci vorrebbero tutti gli anni... :asd:

JCD's back
22-09-2005, 20:05
Che fai tifi Juve contro di noi?
Non potevi che essere Romanista per dire una cosa del genere...siete come il vostro presidente...

meglio uno come il nostro che cento come il tuo :rolleyes:

nascimentos
22-09-2005, 20:17
Ragazzi c'ho un'immagine troppo troppo bella da uppare ma è in formato pdf: sapete come posso fare?

Xidius
22-09-2005, 20:38
immagine in pdf? sei sicuro?

nascimentos
22-09-2005, 20:44
immagine in pdf? sei sicuro?
Si si, è un'immagine che sta su un file pdf (poi c'è anche il testo ma a me interessa solo l'immagine)!

Xidius
22-09-2005, 20:58
Si si, è un'immagine che sta su un file pdf (poi c'è anche il testo ma a me interessa solo l'immagine)!

nn ricordo se con acrobat c'è un tasto per ritagliare un parte del documento.... prova

JCD's back
22-09-2005, 22:14
sennò apri il file con acrobat, poi col tasto "stamp" (o "print") copi negli appunti l'immagine e la incolli in paint, quindi da lì la ritagli e te la salvi in un nuovo file di paint; è un modo un po' rozzo ma efficace

Dante_Cruciani
23-09-2005, 00:22
in acrobat cè un pulsante che fa la "foto" e poi la incolli sul paint e la salvi come gif,jpg etc... ;)

ronaldovieri
23-09-2005, 00:51
dai dai che è l'anno giusto pure questo :D

certo almeno noi abbiamo avuto la scusante di aver cambiato 4 allenatori, situazione economica negativa, giocatori che si rivoltano ecc ecc, ma alla fine l'anno scorso in bacheca abbiamo avuto gli stessi vostri trofei cioè il nulla... solo che noi nn abbiamo speso niente, voi ogni anno spendete 200 mila miliardi e fate sempre la stessa fine, tanto quest'anno rivince la Juve quindi è inutile che vi gasate come sempre....
Tutta questa collaborazione con la juve dici? infatti si vede come cassano, mancini e panucci stanno alla juve e alessandro moggi a fare il nostro d.g.

c.italia e supercoppa italiana per te sono niente???:rolleyes: :rolleyes:

Ser21
23-09-2005, 02:05
Sto poveraccio va compreso: non vince uno scudetto dall'età della pietra :D
Sempre meglio che vincerne 3 in 100 anni!

Ser21
23-09-2005, 02:06
Loro si ricordano solo la magggggggggica roma che vinceva GUARDACASO dopo la Lazio in un anno un po' particolare...

PS:Ci vediamo a Roma e a San Siro!

nascimentos
23-09-2005, 07:02
Ok, grazie della collaborazione, ho risolto :D

http://img216.imageshack.us/img216/4272/immagine9mb.jpg

Dante_Cruciani
23-09-2005, 07:55
so dicevi prima che era il romanista si faceva ancora prima :D

lognomo33
23-09-2005, 08:48
Loro si ricordano solo la magggggggggica roma che vinceva GUARDACASO dopo la Lazio in un anno un po' particolare...

sino ad allora scompari da qui!!!se vedemoooooo!!! :D :D

hophip
23-09-2005, 09:00
Sempre meglio che vincerne 3 in 100 anni!

E tu quanti scudetti dell'inter hai visto? Per me neanche uno!

lognomo33
23-09-2005, 09:09
azz...ragazzi bruttissima notizia...Cufrè fuori sino a natale... :( :(
Strappo al retto femorale..

Xidius
23-09-2005, 10:15

per tutti i soldi che avete speso no nn sono nulla
poi sto parlando della stagione scorsa, quindi solo la coppa italia, dato che la supercoppa fa parte solo di quest'anno e penso sarà l'unico trofeo del 2006 :D

Xidius
23-09-2005, 10:18

Solita storia: anno del giubileo, che si fa a Roma, quindi lo scudetto lo hanno dato alla Roma....
Con gente in giro come Moggi e Galliani, come fa un'altra squadra diversa dalla loro ad accaparrarsi uno scudetto? e poi
vatti a leggere la formazione della Roma di quell'anno va

Xidius
23-09-2005, 10:20
azz...ragazzi bruttissima notizia...Cufrè fuori sino a natale... :( :(
Strappo al retto femorale..

si ho sentito anche io, strappo di secondo grado, dai due ai tre mesi... nn ci voleva proprio, a questo punto è d'obbligo passare al 3-5-2 con i due esterni che tornano

Dante_Cruciani
23-09-2005, 11:47
ma date retta a loro? MA so gemellati con i laziali, solo per questo dovrebbero nascondersi :D

c'hanno materazzi in squadra :D

tutto questo non pone a loro favore :)

Xidius
23-09-2005, 12:53
ma date retta a loro? MA so gemellati con i laziali, solo per questo dovrebbero nascondersi :D

e moratti come presidente... l'unico che vende cannavaro per carini, seedorf per brncic ecc ecc

ronaldovieri
23-09-2005, 13:07

ferrari non te lo ricordi più? :rolleyes:

ronaldovieri
23-09-2005, 13:08
e moratti come presidente... l'unico che vende cannavaro per carini, seedorf per brncic ecc ecc

avrà venduto cannavaro ma ora ci ritroviamo con samuel :rolleyes:

simone1974
23-09-2005, 13:32
Ma poi la cosa che non capisco di Moratti è questa: con tutti i soldi che ha, si comprasse gli arbitri invece che i giocatori! :D

Dante_Cruciani
23-09-2005, 13:34
be anche con samuel siete sempre l'inter c'avete poco da fa :D

JCD's back
23-09-2005, 13:43
be anche con samuel siete sempre l'inter c'avete poco da fa :D

già, ormai è insito nel dna :D

sbomberino
23-09-2005, 14:04
ma mo pure gli interisti c'hanno la voce?
:asd:
Con i soldi che ha speso Moratti avremmo vinto 10 scudetti...
(solo 1 anno Sensi ha speso per la squadra ai livelli dell'Inter e infatti...)
L'unica squadra che compra campioni e li rende delle pippe... vedi Seedorf, Pirlo, ecc... tutti giocatori che arrivati all'inter hanno reso un 20% in meno... e che magicamente al Milan diventano fenomeni :asd:
Gemellati coi laziali perchè come loro sono i "cugini" minori della città...:asd:

ronaldovieri
23-09-2005, 14:48
seedorf?

al milan gioca nello stesso modo come giocava nell'inter
però siccome è andato dai galacticos/meravigliosi/selecao è un fenomeno anche quando gioca male la stessa cosa vale di pirlo

marcolan
23-09-2005, 14:51
seedorf?

al milan gioca nello stesso modo come giocava nell'inter
però siccome è andato dai galacticos/meravigliosi/selecao è un fenomeno anche quando gioca male la stessa cosa vale di pirlo

Entrambi nell'Inter non giocavano mai, evidentemente perché c'erano giocatori migliori.

ronaldovieri
23-09-2005, 14:54
Entrambi nell'Inter non giocavano mai, evidentemente perché c'erano giocatori migliori.

no seedorf giocava sempre

marcolan
23-09-2005, 14:58
no seedorf giocava sempre

Controlla controlla.

L'ultimo anno salto' praticamente tutto un girone, dal derby d'andata a quello di ritorno.

ronaldovieri
23-09-2005, 15:00
Controlla controlla.

L'ultimo anno salto' praticamente tutto un girone, dal derby d'andata a quello di ritorno.

controllato faceva sulle 20-24 partite a stagione in campionato

sbomberino
23-09-2005, 15:22
ma dai su...
io me lo ricordo il seedorf dell'inter e quello del milan, cosi come pirlo!
(giocatore seconde me esploso proprio al Milan, prima subiva le stesse critiche che subisce ora Aquilani).
Ma se s'è rigenerato pure Coco ora che è via... :asd:
Secondo me è un ambiente malsano la pinetina... ci vorrebbe padre Merrin :asd:

(non che Trigoria sia meglio visto lo scorso anno... :rolleyes: )

JCD's back
23-09-2005, 15:46
a quanto pare Chivu dovrebbe essere disponibile x domenica, almeno secondo quanto riportato da "il Romanista"; speriamo bene :sperem:

simone1974
23-09-2005, 19:21
(giocatore seconde me esploso proprio al Milan, prima subiva le stesse critiche che subisce ora Aquilani).

Però vedi quanto è importante avere la stampa amica? ;)

Xidius
23-09-2005, 20:44
a quanto pare Chivu dovrebbe essere disponibile x domenica, almeno secondo quanto riportato da "il Romanista"; speriamo bene :sperem:

si avevo sentito anche io, certo che quello due partite di fila nn le fai mai :D, comunque nel parma bovo qualche volta giocò anche a sinistra può darsi che Spalletti lo provi anche li....

JCD's back
23-09-2005, 23:30
si avevo sentito anche io, certo che quello due partite di fila nn le fai mai :D, comunque nel parma bovo qualche volta giocò anche a sinistra può darsi che Spalletti lo provi anche li....

si, se non ricordo male Spalletti l'ha già provato su quella fascia in un'amichevole

simone1974
24-09-2005, 10:06
si, se non ricordo male Spalletti l'ha già provato su quella fascia in un'amichevole

Bovo comunque non è contento di giocare sulla fascia: IMHO è un centrale nato!

JCD's back
24-09-2005, 10:13
Bovo comunque non è contento di giocare sulla fascia: IMHO è un centrale nato!

ehhh lo so, ma abbiamo solo centrali, qualcuno deve sacrificarsi :(

Xidius
24-09-2005, 10:16
infatti se qualche giocatore ha una minima predisposizione per giocarci, che ci giochi!
Sennò ho pensato anche ad una difesa a 4 con chivu a sinistra, d'altronde è sinistro....

JCD's back
24-09-2005, 11:26
Sennò ho pensato anche ad una difesa a 4 con chivu a sinistra, d'altronde è sinistro....

è vero anche questo; tra l'altro Chivu, che ha piedi buoni e mi sembra non disdegni qualche sortita anche da centrale, non dovrebbe avere grosse difficoltà in quel ruolo..... a quel punto si potrebbe giocare con Bovo al centro (oltre a Kuffour) oppure con Mexes che dovrebbe essere disponibile

simone1974
24-09-2005, 13:15
Chivu esterno lo era nell'Ajax. Poi si è impuntato a voler giocare centrale.
Anche all'inizio dell'anno scorso Prandelli lo vedeva come esterno basso di difesa.

Secondo me lui sta bene a sinistra... ma in una difesa a 3. Il problema poi è: chi lo fa l'esterno di sinistra? Mi potrei proporre io (polmoni e grinta da vendere, discreto sinistro e destro accettabile per un mancino, giocavo lì appunto nel 3-5-2 e mi facevo TUTTA la fascia), però la qualità ne risentirebbe :p

lognomo33
24-09-2005, 13:31
Chivu esterno lo era nell'Ajax. Poi si è impuntato a voler giocare centrale.
Anche all'inizio dell'anno scorso Prandelli lo vedeva come esterno basso di difesa.

Secondo me lui sta bene a sinistra... ma in una difesa a 3. Il problema poi è: chi lo fa l'esterno di sinistra? Mi potrei proporre io (polmoni e grinta da vendere, discreto sinistro e destro accettabile per un mancino, giocavo lì appunto nel 3-5-2 e mi facevo TUTTA la fascia), però la qualità ne risentirebbe :p
Io ci sto!!!ora mando una mail a Rosella Sensi e a zio Bruno Conti!!! :D :D :D

sbomberino
24-09-2005, 13:40
se vuoi un procuratore... costo poco, prendo solo il 10%... :D

Xidius
24-09-2005, 14:24
io mi metto al posto di aquilani

simone1974
24-09-2005, 14:45
io mi metto al posto di aquilani

Ma io mi sono proposto per prendere il posto del NULLA. Tu vuoi sostituire un giocatore in carne e ossa :p
sbomberino, ti dò il 10% solo se mi introduci nelle feste e festini della Roma bene a base di sesso droga e alcol.... :oink:

Thunderx
24-09-2005, 14:55
:D :D

Xidius
24-09-2005, 15:08
Ma io mi sono proposto per prendere il posto del NULLA. Tu vuoi sostituire un giocatore in carne e ossa

nono, dato che per me Aquilani è NULLO :D

(vabe lo sapete che io nn amo molto Aquilani )

nascimentos
24-09-2005, 17:37
nono, dato che per me Aquilani è NULLO :D

(vabe lo sapete che io nn amo molto Aquilani )
Se sei un vero tifoso romanista (cioè se per te la Roma rappresenta davvero qualcosa di importante, a differenza di quelli che tifano juve, milan e inter che tifano per una questione di moda) allora quando avrai l'occasione di apprezzare le qualità di Aquilani (e ce l'avrai perchè il giocatore si vede che c'ha talento) sarai molto felice che giochi nella Roma. ;)

Per quanto riguarda la questione difesa, oggi ho sentito l'intervista di Spalletti: giocherà Bovo a sinistra in quanto, per il Mister, Chivu rappresenta una pedina fondamentale al centro della difesa.

Cmq, a partire da oggi, il mio nuovo motto è: con Nonda la Roma va :cool:
Speriamo non debba cambiarlo presto :rolleyes: :D :) :O :stordita: :mbe: :D :D :cool:

JCD's back
24-09-2005, 17:42
Se sei un vero tifoso romanista (cioè se per te la Roma rappresenta davvero qualcosa di importante, a differenza di quelli che tifano juve, milan e inter che tifano per una questione di moda) allora quando avrai l'occasione di apprezzare le qualità di Aquilani (e ce l'avrai perchè il giocatore si vede che c'ha talento) sarai molto felice che giochi nella Roma. ;)

Per quanto riguarda la questione difesa, oggi ho sentito l'intervista di Spalletti: giocherà Bovo a sinistra in quanto, per il Mister, Chivu rappresenta una pedina fondamentale al centro della difesa.

Cmq, a partire da oggi, il mio nuovo motto è: con Nonda la Roma va :cool:
Speriamo non debba cambiarlo presto :rolleyes: :D :) :O :stordita: :mbe: :D :D :cool:

d'accordissimo sul discorso Aquilani: il ragazzo c'è, bisogna solo dargli un po' di tempo di giocare con continuità e fare un po' di esperienza

riguardo al motto: :rotfl:

sbomberino
24-09-2005, 18:04
come ho detto sopra, pure Pirlo riceveva le stesse critiche... era forte in nazionale under21 ma non piaceva in serie A...
adesso guardate invece cosa è nel Milan.
Diamo tempo anche ad Aquilani è ancora giovanissimo

lognomo33
24-09-2005, 18:36
come ho detto sopra, pure Pirlo riceveva le stesse critiche... era forte in nazionale under21 ma non piaceva in serie A...
adesso guardate invece cosa è nel Milan.
Diamo tempo anche ad Aquilani è ancora giovanissimo
però bisognerebbe farlo giocare davanti alla difesa..e non dove capita!!!

Xidius
24-09-2005, 19:06
il fatto che io nn vedo bene un giocatore della Roma, nn implica che nn sia un vero tifoso della squadra....

Pirlo tecnicamente è sempre stato forte, anche alla stessa età di aquilani, solo che prima qualsiasi allenatore lo metteva molto piu avanti di dove gioca ora e nn davanti alla difesa, come lo ha scoperto Ancelotti...

Il problema è che si vuole accostare troppo aquilani ai vari pirlo, pizarro ecc ecc
Se vuoi notate, aquilani ogni partita, sbaglia un numero esorbitante di passaggi, cosa che un costruttore di gioco nn può permettersi in una squadra che deve puntare ad entrare in champions, l'unica cosa che ha fatto bene contro il Parma è stato il salvataggio sul gol...
Se lo si vuole far maturare, perchè a gennaio nn lo si manda in prestito da qualche parte e si prende uno alla Corini, insomma un regista di esperienza?

Continuo a rimpiangere fino all'infinito Pizarro, che sta in panchina con l'inter.... che spreco mamma mia...

lognomo33
24-09-2005, 19:24
il fatto che io nn vedo bene un giocatore della Roma, nn implica che nn sia un vero tifoso della squadra....

Pirlo tecnicamente è sempre stato forte, anche alla stessa età di aquilani, solo che prima qualsiasi allenatore lo metteva molto piu avanti di dove gioca ora e nn davanti alla difesa, come lo ha scoperto Ancelotti...

Il problema è che si vuole accostare troppo aquilani ai vari pirlo, pizarro ecc ecc
Se vuoi notate, aquilani ogni partita, sbaglia un numero esorbitante di passaggi, cosa che un costruttore di gioco nn può permettersi in una squadra che deve puntare ad entrare in champions, l'unica cosa che ha fatto bene contro il Parma è stato il salvataggio sul gol...
Se lo si vuole far maturare, perchè a gennaio nn lo si manda in prestito da qualche parte e si prende uno alla Corini, insomma un regista di esperienza?

Continuo a rimpiangere fino all'infinito Pizarro, che sta in panchina con l'inter.... che spreco mamma mia...

Pirlo sbaglia mooooolti piu passaggi di aquilani..facci caso..sopratutto davanti alla difesa.Secondo me potenzialmente aquilani è anche meglio di pirlo.

ronaldovieri
24-09-2005, 20:11
..Pirlo tecnicamente è sempre stato forte, anche alla stessa età di aquilani, solo che prima qualsiasi allenatore lo metteva molto piu avanti di dove gioca ora e nn davanti alla difesa, come lo ha scoperto Ancelotti...

veramente in quel ruolo ci giocava con mazzone al brescia

Er Paulus
24-09-2005, 20:33
Aquilani, è un giocatore medio con ottime prospettive .

Se vogliamo vincere qualcosa serve ben altro.

Er Paulus
24-09-2005, 20:34
Pirlo sbaglia mooooolti piu passaggi di aquilani..facci caso..sopratutto davanti alla difesa.Secondo me potenzialmente aquilani è anche meglio di pirlo.

potenzialmente Corvia resta sempre l'erede di Batistuta (by Mario Corsi detto Marione ) :D

lognomo33
24-09-2005, 20:47
potenzialmente Corvia resta sempre l'erede di Batistuta (by Mario Corsi detto Marione ) :D
e io so l'erede de Renato!!! :D :D :D