View Full Version : AS Roma - Thread Ufficiale - Stagione 2005/2006
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Aquila78, stasera è stato sospeso nella sezione Politica un altro utente che aveva dato del coione sia a Di Canio che a Lucarelli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086559&page=3
quindi finiamola qui.
Il thread è sulla Roma, non mi far fare il Michele Plastino della situazione :muro: :D
JCD's back
13-12-2005, 22:26
Comunque sono contento di averti fatto ridere: ultimamente con la tua riometta sono solo pianti :D posso fare qualcos'altro per tirarti su il morale? :ciapet:
no, non sei il mio tipo.... :oink: :ciapet:
Aquila78
13-12-2005, 22:29
Aquila78, stasera è stato sospeso nella sezione Politica un altro utente che aveva dato del coione sia a Di Canio che a Lucarelli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086559&page=3
quindi finiamola qui.
Il thread è sulla Roma, non mi far fare il Michele Plastino della situazione :muro: :D
Beh dai, Plastino no... te farei un torto, a meno che tu non abbia i capelli "vagamente" simili ai suoi :D :Prrr:
Aquila78
13-12-2005, 22:30
no, non sei il mio tipo.... :oink: :ciapet:
Ne sei proprio sicuro? Se vuoi in pvt ti mando una mia bella fotina, così magari ci ripensi :oink: :oink: :oink: non sarebbe una goduria farsi un tifoso della lazie? :ciapet:
JCD's back
13-12-2005, 22:33
Ne sei proprio sicuro? Se vuoi in pvt ti mando una mia bella fotina, così magari ci ripensi :oink: :oink: :oink: non sarebbe una goduria farsi un tifoso della lazie? :ciapet:
te piacerebbe, eh?
Aquila78
13-12-2005, 22:37
te piacerebbe, eh?
Chissà :D vabbè, io me ne torno al mio ovile, sennò le pecorelle me scappano... se stanotte vuoi venire a farmi una visitina :oink: :oink: :oink: :cool:
JCD's back
13-12-2005, 22:41
Chissà :D vabbè, io me ne torno al mio ovile, sennò le pecorelle me scappano... se stanotte vuoi venire a farmi una visitina :oink: :oink: :oink: :cool:
no no, torna pure dalle pecorelle :D
Schmeichel
13-12-2005, 22:53
Ragazzi ma ste du pecurelle della lanzie che ce stanno qui si sono smarrite ?????
http://img123.imageshack.us/img123/3373/063wq.jpg
:asd:
sbomberino
13-12-2005, 23:41
se vede che sei disattento. Ho già detto in tremilacinquecento discussioni che il gesto andava evitato, oltretutto nun centra un cazzo col calcio. Sta di fatto anche che hai detto una cazzata:
non essendo reato hai detto 'na falsità :rolleyes:
In realtà è reato... il fatto è che solo quello non basta per fattè carcerà...
per essere giudicato da un tribunale devi aver avuto atteggiamenti "tali da poter condurre alla riorganizzazione del partito fascista".
cmq il succo del discorso non era quello, come ti ho già detto.
vabbè io poi manco volevo parlà de sta storia...
scusate, ma dove è andata in ritiro la Roma?
sbomberino
13-12-2005, 23:54
scusate, ma dove è andata in ritiro la Roma?
a trigoria... bel ritiro :asd:
famose du risate va
JCD's back
13-12-2005, 23:57
a trigoria... bel ritiro :asd:
famose du risate va
capirai.... :rolleyes:
e che razza di ritiro sarebbe? cioè andare in ritiro nella sede ufficiale di allenamento...
simone1974
14-12-2005, 10:22
e che razza di ritiro sarebbe? cioè andare in ritiro nella sede ufficiale di allenamento...
Va bene anche Trigoria: i giocatori dormono lì e non vanno a fare danni per la città.
Brigante
14-12-2005, 12:44
Marca: Cassano sceglie il Real Madrid
MADRID - Dalla prima pagina del quotidiano spagnolo Marca, il titolo "Cassano Elige a Madrid" (sceglie madrid), si riporta inoltre che il Real abbia formulato alla Roma una offerta cash di 5 milioni di euro per avere il talento barese gia da gennaio e voci dalla capitale fanno presagire che sia veramente arrivato il momento dei saluti.
Fonte:calciomercato.it
...Sarà vero?...Non sarà vero?...Comunque sia, anche se ha un carattere di merda, mi dispiace che la Roma perda un fuoriclasse come lui.
fabiom85
14-12-2005, 13:14
[B]mi dispiace che la Roma perda un fuoriclasse come lui.
specialmente a 5milioni di euro dopo tutto quello che è stato pagato. La juve fa plusvalenze pure su giocatori sconosciuti e noi riusciamo ad avere minusvalenze anche con i campioni :muro:
JCD's back
14-12-2005, 14:00
specialmente a 5milioni di euro dopo tutto quello che è stato pagato. La juve fa plusvalenze pure su giocatori sconosciuti e noi riusciamo ad avere minusvalenze anche con i campioni :muro:
è vero, però meglio 5 milioni adesso che zero a giugno.... in realtà a me era sembrato di aver sentito o letto da qualche parte che il Real era arrivato a 7 milioni, la stessa offerta che avrebbe fatto l'Inter
sbomberino
14-12-2005, 14:16
è vero, però meglio 5 milioni adesso che zero a giugno.... in realtà a me era sembrato di aver sentito o letto da qualche parte che il Real era arrivato a 7 milioni, la stessa offerta che avrebbe fatto l'Inter
io veramente ho sentito per radio stamattina che il REAL avrebbe offerto 9 mln per scavalcare la concorrenza dell'inter....
sarà vero?
Brigante
14-12-2005, 14:17
Scusate se torno un momento sul caso "Di Canio" di questi giorni (non me ne voglia il moderatore), ma ho trovato un articolo su Il Messaggero che merita di essere letto, soprattutto dai laziali; lo posto qui perchè nel loro thread si scatenerebbe una polemica allucinante...tanto lo leggono lo stesso gli impiccioni che vengono sempre nel post "giallorosso" :D
UN “GESTO“ CHE NON HA RADICI
Ma la “lazialità” è un’altra cosa
di GIANCARLO BACCINI
ROMA - Se Paolo Di Canio fosse un autentico laziale, come fantasiosamente si autodefinisce, saprebbe che la lazialità può essere celebrata in molte maniere ma men che mai col saluto romano. Nel 1927 il Partito Fascista voleva infatti che la S.S. Lazio sparisse. E sapete perché? Per fondersi con le altre otto società calcistiche sulle cui macerie fumanti gli ideologi del Duce avevano deciso di edificare, per decreto, l’A.S. Roma... Si trattò di un’operazione pianificata nell’ambito di quella che oggi chiameremmo una “strategia di comunicazione” tesa a rivitalizzare il mito della romanità imperiale per usarlo quale catalizzatore del consenso popolare attorno alle politiche nazionaliste di Mussolini, una strategia che non poteva non servirsi, anche, del linguaggio dello sport. Ecco perché la Roma ha i colori del Senato, porpora e oro, ed è portatrice di valori di massa.
La lazialità, al contrario, è impregnata dei valori individuali della borghesia di fine XIX secolo, è costruita attorno all’ideale decoubertiniano dell’”importante non è vincere, ma partecipare” e porta i colori della Grecia Olimpica. E’ per questo che i fascisti ("Vincere, e vinceremo!") la aborrivano al punto di tentare di abolirla per decreto. E’ vero che la Lazio si salvò grazie all’intervento di un gerarca che aveva la forza per sventare quel tentativo, il generale Vaccaro: ma Vaccaro era un militare vecchio stampo, di cultura ottocentesca .
Fu dunque a causa del fascismo che la Lazio e i suoi accoliti divennero minoranza élitaria e cominciarono a essere “perseguitati” dalla maggioranza populista. Ecco perché per gli autentici laziali, e soprattutto per le migliaia di atleti di 34 diverse discipline sportive che danno corpo agli ideali del 1900 indossando il bianco e il celeste e stringendo la mano agli avversari, il fatto che Di Canio e i suoi amichetti con le svastiche si sentano i rappresentanti “puri e duri” della lazialità e come tali vengano fatti passare – per ignoranza e/o per pregiudizio - non è soltanto un inconcepibile sfregio alla storia ma un duplice, intollerabile, insulto.
Fonte: Il Messaggero.
;)
Scusate se torno un momento sul caso "Di Canio" di questi giorni (non me ne voglia il moderatore), ma ho trovato un articolo su Il Messaggero che merita di essere letto, soprattutto dai laziali; lo posto qui perchè nel loro thread si scatenerebbe una polemica allucinante...tanto lo leggono lo stesso gli impiccioni che vengono sempre nel post "giallorosso" :D
UN “GESTO“ CHE NON HA RADICI
Ma la “lazialità” è un’altra cosa
di GIANCARLO BACCINI
ROMA - Se Paolo Di Canio fosse un autentico laziale, come fantasiosamente si autodefinisce, saprebbe che la lazialità può essere celebrata in molte maniere ma men che mai col saluto romano. Nel 1927 il Partito Fascista voleva infatti che la S.S. Lazio sparisse. E sapete perché? Per fondersi con le altre otto società calcistiche sulle cui macerie fumanti gli ideologi del Duce avevano deciso di edificare, per decreto, l’A.S. Roma... Si trattò di un’operazione pianificata nell’ambito di quella che oggi chiameremmo una “strategia di comunicazione” tesa a rivitalizzare il mito della romanità imperiale per usarlo quale catalizzatore del consenso popolare attorno alle politiche nazionaliste di Mussolini, una strategia che non poteva non servirsi, anche, del linguaggio dello sport. Ecco perché la Roma ha i colori del Senato, porpora e oro, ed è portatrice di valori di massa.
La lazialità, al contrario, è impregnata dei valori individuali della borghesia di fine XIX secolo, è costruita attorno all’ideale decoubertiniano dell’”importante non è vincere, ma partecipare” e porta i colori della Grecia Olimpica. E’ per questo che i fascisti ("Vincere, e vinceremo!") la aborrivano al punto di tentare di abolirla per decreto. E’ vero che la Lazio si salvò grazie all’intervento di un gerarca che aveva la forza per sventare quel tentativo, il generale Vaccaro: ma Vaccaro era un militare vecchio stampo, di cultura ottocentesca .
Fu dunque a causa del fascismo che la Lazio e i suoi accoliti divennero minoranza élitaria e cominciarono a essere “perseguitati” dalla maggioranza populista. Ecco perché per gli autentici laziali, e soprattutto per le migliaia di atleti di 34 diverse discipline sportive che danno corpo agli ideali del 1900 indossando il bianco e il celeste e stringendo la mano agli avversari, il fatto che Di Canio e i suoi amichetti con le svastiche si sentano i rappresentanti “puri e duri” della lazialità e come tali vengano fatti passare – per ignoranza e/o per pregiudizio - non è soltanto un inconcepibile sfregio alla storia ma un duplice, intollerabile, insulto.
Fonte: Il Messaggero.
;)
la Lazio si salvò grazie all’intervento di un gerarca che aveva la forza per sventare quel tentativo, il generale Vaccaro:
e meno male.... :D :D :D
JCD's back
14-12-2005, 16:36
io veramente ho sentito per radio stamattina che il REAL avrebbe offerto 9 mln per scavalcare la concorrenza dell'inter....
sarà vero?
:sperem:
Dante_Cruciani
14-12-2005, 17:27
magari ci cascano!
Timewolf
14-12-2005, 21:36
la Lazio si salvò grazie all’intervento di un gerarca che aveva la forza per sventare quel tentativo, il generale Vaccaro:
e meno male.... :D :D :D
Pure allora si son salvati per il rotto della cuffia, so duri a mori' questi della lazzie :D
insomma siamo arrivati alla conclusione che voi romanisti dovete diventare tutti di estrema destra e dovete ricordare con nostalgia il ventennio!
i laziali devono diventare comunisti e gemellarsi con il Livorno?
chi lo va a dire a Di Canio?
Timewolf
14-12-2005, 22:13
insomma siamo arrivati alla conclusione che voi romanisti dovete diventare tutti di estrema destra e dovete ricordare con nostalgia il ventennio!
Di Canio che verra' a Roma!!!
:Puke:
il bello è che già lo sono ma shhhhhhhhhhhh non lo vogliono far sapere in giro che c'hanno la curva sud tutta nera :cool:
Timewolf
14-12-2005, 22:44
almeno in coppa andiamo avanti...
JCD's back
14-12-2005, 22:54
almeno in coppa andiamo avanti...
hanno fatto l'unica cosa che andava fatta, vincere (anche se ce la stavano mettendo tutta a farsi segnare il secondo gol)
ma i fischi nell'ultima sostituzione erano x Mancini voglio sperare, vero?
Brigante
14-12-2005, 23:44
Roma-Basilea 3-1
...OLEEEEE!!! :D :winner: ...Finalmente semo riusciti a vince 'na partita!!! :D
Purtroppo non l'ho vista, stavo in piscina, la Roma ha giocato bene o c'ha detto culo?
sbomberino
15-12-2005, 00:30
Roma-Basilea 3-1
...OLEEEEE!!! :D :winner: ...Finalmente semo riusciti a vince 'na partita!!! :D
Purtroppo non l'ho vista, stavo in piscina, la Roma ha giocato bene o c'ha detto culo?
io so andato allo stadio con un mio amico...
eravamo a lavoro e alle 18 se semo detti... toccà unire le nostre forse... (tutte le volte che siamo andati insieme la Roma non ha perso :) )
così... cotta e magnata siamo andati alla lottomatica e via verso l'olimpico... solito rito scaramantico del panino dallo zozzone, telefonata alla ragazza e ingresso...
Non abbiamo giocato male, forse un pò troppo attendisti e ripartenze in contropiede (tutti i gol sono nati cosi).
Il basilea ha preso una traversa (e un palo credo, non ho visto bene).
La roma pure s'è magnata un bul pò di gol... Nonda uno clamoroso (per fortuna per lui ha segnato altrimenti lo linciavamo :D ).
I fischi erano per Mancini, Perrotta ha corso come un addannato cosi come Taddei (presente ovunque),
Nel complesso una buona partita... anche se in alcuni momenti s'è rivista la solita roma impacciata e col lancio lungo...
Cmq abbiamo passato il turno! :D
JCD's back
15-12-2005, 01:13
io so andato allo stadio con un mio amico...
eravamo a lavoro e alle 18 se semo detti... toccà unire le nostre forse... (tutte le volte che siamo andati insieme la Roma non ha perso :) )
così... cotta e magnata siamo andati alla lottomatica e via verso l'olimpico... solito rito scaramantico del panino dallo zozzone, telefonata alla ragazza e ingresso...
Non abbiamo giocato male, forse un pò troppo attendisti e ripartenze in contropiede (tutti i gol sono nati cosi).
Il basilea ha preso una traversa (e un palo credo, non ho visto bene).
La roma pure s'è magnata un bul pò di gol... Nonda uno clamoroso (per fortuna per lui ha segnato altrimenti lo linciavamo :D ).
I fischi erano per Mancini, Perrotta ha corso come un addannato cosi come Taddei (presente ovunque),
Nel complesso una buona partita... anche se in alcuni momenti s'è rivista la solita roma impacciata e col lancio lungo...
Cmq abbiamo passato il turno! :D
è andata esattamente così; purtroppo anche quando siamo in vantaggio tendiamo a farci del male rinunciando del tutto a giocare ed esponendoci, anche con le squadre + insulse, a pericoli di cui potremmo fare benissimo a meno :muro:
l'importante comunque era vincere, ora non resta che sperare (x l'ennesima volta) che si mettano in testa di giocare ogni partita col sangue agl'occhi, anche se ci credo poco :rolleyes:
Dopo la sesta rete in campionato con il Tottenham Hotspur l'attaccante egiziano Mido, di proprietà della Roma ma in prestito agli inglesi, ribadisce l'intenzione di non lasciare il Regno Unito: "Alla fine della stagione potrà accadere di tutto, ma al Tottenham sono felice e la Premiership è il campionato che fa per me - ha detto Mido che ha un contratto con la Roma fino al 2009 - gioco veloce, sempre all'attacco, scontro fisico: il campionato inglese è tutt'altro che noioso. Credo che il Tottenham possa puntare al quarto posto e alla qualificazione in Champions League".
Mido, che ha 22 anni, è al Tottenham dal 28 gennaio scorso. Nel campionato passato ha realizzato 2 reti in 9 gare. Quest'anno finora ha totalizzato 14 presenze e 6 reti l'ultima delle quali lunedì nella partita vinta dal Tottenham 3-1 sul Portsmouth. Vista la mancanza di una punta di peso nella Roma qualcuno, nella capitale, ha ipotizzato un ritorno di Mido in giallorosso.
ma chi te vole!
L'appello che non ti aspetti: Giraudo e Agricola assolti
Clamoroso verdetto al processo d'appello sul doping alla Juventus: il medico bianconero Riccardo Agricola e l'amministratore delegato Antonio Giraudo sono stati infatti assolti dall'accusa di frode sportiva. La sentenza è arrivata poco dopo le 16. Unico provvedimento è quello nei confronti di Giraudo che è stato condannato a 2000 euro per violazione della legge 626 del '94 sulla sicurezza sul lavoro.
Giraudo e Agricola erano sotto processo per abuso nella somministrazione di farmaci e uso di epo, frode sportiva e violazione della normativa sulla sicurezza dei lavoratori. Respinte pertanto dal giudice della Corte d'appello Gustavo Witzel le richieste del PM Raffaele Guariniello che aveva chiesto per il medico sociale della Juve Agricola l'inasprimento della condanna di primo grado da un anno e 10 mesi a 3 anni e due mesi mentre per Giraudo (assolto in primo grado) la richiesta era di due anni di carcere. La sentenza della giustizia ordinaria influenzerà inevitabilmente anche quella della giustizia sportiva, che avrebbe dovuto esaminare il caso proprio oggi e che invece si riunirà per giudicare Agricola il prossimo 13 gennaio.
Soddisfazione nello staff dei legali bianconeri con l'avvocato Luigi Chiappero che ha definito quella odierna "una grande giornata, una festa della democrazia e dello sport". Sollievo anche per Giraudo: "E' stata fatta giustizia. E' una grande giornata" ha detto l'amministratore delegato della Juve.
A questo punto si attende la motivazione della sentenza che potrebbe comunque dimostrare una somministrazione di farmaci ai giocatori juventini. Se il fatto non costituisce reato per la giustizia ordinaria potrebbe essere diverso il discorso per una giustizia sportiva che abbia voglia di portare avanti una propria inchiesta seria. Le motivazioni della sentenza di primo grado infatti portarono alla rivelazione di pratiche inquietanti e sistematiche tra il 1994 e il 1998 nella squadra bianconera. Diverso però ormai il discorso per la somministrazione di epo: al contrario di quanto deciso dal giudice di primo grado la Corte d'appello è arrivata all'assoluzione perchè il fatto non sussiste.
ecco come vanno le cose in Italia....
simone1974
15-12-2005, 11:56
A questo punto si attende la motivazione della sentenza che potrebbe comunque dimostrare una somministrazione di farmaci ai giocatori juventini. Se il fatto non costituisce reato per la giustizia ordinaria potrebbe essere diverso il discorso per una giustizia sportiva che abbia voglia di portare avanti una propria inchiesta seria. Le motivazioni della sentenza di primo grado infatti portarono alla rivelazione di pratiche inquietanti e sistematiche tra il 1994 e il 1998 nella squadra bianconera. Diverso però ormai il discorso per la somministrazione di epo: al contrario di quanto deciso dal giudice di primo grado la Corte d'appello è arrivata all'assoluzione perchè il fatto non sussiste.
Tutto scontato. Ovviamente ora tutti i gobbi grideranno alla vendetta contro Zeman e noi romanisti... Contenti loro.
Resta il fatto che nel quadriennio incriminato, Agricola ha regolarmente somministrato farmaci ai propri atleti in mancanza di patologie.
Se per la legge ciò non costituisce reato, da un punto di vista morale è condannabile e sfido chiunque ad affermare il contrario.
Saluti
JCD's back
15-12-2005, 12:51
questasentenza è una grandissima puttanata oltre che un pericoloso precedente; al di là del fatto che l'epo fosse o meno vietata in quel periodo, la frode sportiva rimane comunque in quanto le prestazioni dei calciatori erano comunque alterate..... inoltre grazie a questa sentenza scandalosa tutti si sentiranno legittimati a ricorrere a sostanze nuove e non ancora vietate, visto che ormai si è creato il precedente
bel modo di combattere il doping :rolleyes:
ragazzi forse stavolta ci siamo...
Antonio Cassano conoscerà oggi l'offerta che il Real Madrid è disposta a fare per avere l'attaccante barese. Secondo quanto riporta oggi il quotidiano spagnolo 'Marca', i galacticos avrebbero inviato un emissario a Roma per negoziare con il giocatore e con la società il trasferimento del gioiello di Bari vecchia. L'obiettivo del club spagnolo era inizialmente quello di acquistare il giocatore a giugno, termine di scadenza del contratto di Cassano, ma il precario stato economico della società romana e la necessità dei merengues, dopo l'infortunio di Raul, di intervenire sul mercato per acquistare un attaccante, avrebbero accelerato l'operazione, anche in considerazione del fatto che il costo del cartellino di Cassano adesso non arriverebbe ai 5 mln di euro. L'ambizione del giocatore di vestire la casacca del Real dovrebbe fare il resto
fabiom85
15-12-2005, 14:07
ragazzi forse stavolta ci siamo...
Antonio Cassano conoscerà oggi l'offerta che il Real Madrid è disposta a fare per avere l'attaccante barese. Secondo quanto riporta oggi il quotidiano spagnolo 'Marca', i galacticos avrebbero inviato un emissario a Roma per negoziare con il giocatore e con la società il trasferimento del gioiello di Bari vecchia. L'obiettivo del club spagnolo era inizialmente quello di acquistare il giocatore a giugno, termine di scadenza del contratto di Cassano, ma il precario stato economico della società romana e la necessità dei merengues, dopo l'infortunio di Raul, di intervenire sul mercato per acquistare un attaccante, avrebbero accelerato l'operazione, anche in considerazione del fatto che il costo del cartellino di Cassano adesso non arriverebbe ai 5 mln di euro. L'ambizione del giocatore di vestire la casacca del Real dovrebbe fare il resto
così da gennaio in poi in attacco con chi giochiamo oltre che con totti e montella (dato che cassano lo vendiamo e nonda va a fare la coppa d'africa)?non possiamo sperare di fare coppa uefa, coppa italia e campionato con 3 attaccanti (se considerate il buon okaka che però è troppo piccolo per giocare con frequenza..).
sbomberino
15-12-2005, 14:24
Tutto scontato. Ovviamente ora tutti i gobbi grideranno alla vendetta contro Zeman e noi romanisti... Contenti loro.
Resta il fatto che nel quadriennio incriminato, Agricola ha regolarmente somministrato farmaci ai propri atleti in mancanza di patologie.
Se per la legge ciò non costituisce reato, da un punto di vista morale è condannabile e sfido chiunque ad affermare il contrario.
Saluti
quoto solo persone in malefede e/o senza cervello possono affermare il contrario e/o giustifcarsi dietro il "tanto lo facevano tutti"....
ridicoli... ridocola la sentenza... ridcolo chi afferma che è stata una "vittoria per lo sport"... lo sport è morto con questa sentenza.
Blindman
15-12-2005, 14:28
questasentenza è una grandissima puttanata oltre che un pericoloso precedente; al di là del fatto che l'epo fosse o meno vietata in quel periodo, la frode sportiva rimane comunque in quanto le prestazioni dei calciatori erano comunque alterate..... inoltre grazie a questa sentenza scandalosa tutti si sentiranno legittimati a ricorrere a sostanze nuove e non ancora vietate, visto che ormai si è creato il precedente
bel modo di combattere il doping :rolleyes:
Giusto per precisione....
non è che sia stata scagionata perchè l'epo all'epoca fosse legale, ma perchè non esistono prove che i giocatori l'abbiano assunto....
JCD's back
15-12-2005, 15:53
Giusto per precisione....
non è che sia stata scagionata perchè l'epo all'epoca fosse legale, ma perchè non esistono prove che i giocatori l'abbiano assunto....
no no, sono stati assolti xchè il fatto non sussiste, dal momento che all'epoca dei fatti tale sostanza non era tra quelle vietate
poi se ho capito male io chiedo venia, ma resta comunque una sentenza scandalosa
JCD's back
15-12-2005, 16:02
da gazzetta.it:
"Secondo la prima lettura del dispositivo della sentenza, i giudici hanno ritenuto che non si potesse applicare la legge 401 del 1989 (la frode sportiva) per 'uso di farmaci alla Juventus. La Corte, infatti, ha stabilito che "il fatto non è previsto dalla legge come reato". Quanto all'uso di Epo, "il fatto non sussiste"
e ancora: "il fatto non costituisce reato perché la legge 401 del 1989 non può essere applicata in quanto non è dimostrata l'alterazione delle prestazioni con la somministrazione dei medicinali" e meno male che c'era stata pure la perizia :rolleyes:
ripeto, assisteremo ad un'ulteriore diffusione del doping, con la continua ricerca di sostanze nuove, tanto alla fine c'è questo bel precedente che tutela tutti, medici e dirigenti..... viva l'italia :rolleyes:
Blindman
15-12-2005, 16:48
no no, sono stati assolti xchè il fatto non sussiste, dal momento che all'epoca dei fatti tale sostanza non era tra quelle vietate
poi se ho capito male io chiedo venia, ma resta comunque una sentenza scandalosa
Ti dico la mia....da juventino.....
La sentenza non cambia di certo la mia convinzione che il marcio ci sia....per me erano e sono "sporchi", come però lo sono tutti gli atleti di quasi tutti gli sport professionistici....
Se questo processo fosse stato gestito in maniera corretta e fosse servito a far luce su tutto lo schifo che c'è nel mondo dello sport, allora sono il primo a dire che sarebbe stata benvenuta una condanna della Juve (con penalizzazione, ritiro dei trofei....quello che ti pare), con conseguente analisi approfondita di tutto il movimento calcistico....
Se però vedo che questo processo viene portato avanti in modo partigiano, dando come prova dell'uso di EPO (che NON è stato provato) il parere di un perito che si era espresso in modo diverso in altri casi analoghi, senza considerare i pareri contrari, mentre tutti gli altri casi sospetti (Acquacetosa, flebo di Cannavaro ai tempi del parma, giocatori del milan che si rifiutano di fare il prelievo del sangue ecc...)vengono ignorati o dimenticati velocemente, mi sorge il sospetto che non sia stato un processo equo, ma un attacco ben preciso alla Juve....e allora mi sta meno bene.....
Io dico che la juve andava condannata, come dovevano però partire inchiese, che non sono mai partite, in molti altri casi.....
Poi ognuno crede quello vuole, ci mancherebbe...
sbomberino
15-12-2005, 17:02
La sentenza non cambia di certo la mia convinzione che il marcio ci sia....per me erano e sono "sporchi", come però lo sono tutti gli atleti di quasi tutti gli sport professionistici....
Se questo processo fosse stato gestito in maniera corretta e fosse servito a far luce su tutto lo schifo che c'è nel mondo dello sport, allora sono il primo a dire che sarebbe stata benvenuta una condanna della Juve (con penalizzazione, ritiro dei trofei....quello che ti pare), con conseguente analisi approfondita di tutto il movimento calcistico....
Se però vedo che questo processo viene portato avanti in modo partigiano, dando come prova dell'uso di EPO (che NON è stato provato) il parere di un perito che si era espresso in modo diverso in altri casi analoghi, senza considerare i pareri contrari, mentre tutti gli altri casi sospetti (Acquacetosa, flebo di Cannavaro ai tempi del parma, giocatori del milan che si rifiutano di fare il prelievo del sangue ecc...)vengono ignorati o dimenticati velocemente, mi sorge il sospetto che non sia stato un processo equo, ma un attacco ben preciso alla Juve....e allora mi sta meno bene.....
Io dico che la juve andava condannata, come dovevano però partire inchiese, che non sono mai partite, in molti altri casi.....
Quello che dico io è che intanto occupiamoci del caso eclatante in casa juve, gli altri seguiranno a ruota.
E' stato appurato l'abuso di farmaci, che però non è reato punto.
La sentenza non elimina l'abuso... dice solo che "non è reato".
per l'epo, non è stato dimostrato (e ti credo... ) nonstante il perito "superpartes" (chiamato ed accettato sia da accusa che da difesa) abbia chiaramente espresso forti dubbi sui valori ematici. Secondo lui certi valori sono giustificabili solo con l'uso di epo, anche se di fatto non era più possibile dimostrare la sua presenza, in quanto
- le analisi al tempo non lo cercavano
- fare le analisi oggi non ha ragionevolmente senso
Alla luce di questo si spiega la sentenza di ieri.
Ora, se fossi Giruado mi vergognerei a dire che "ha vinto lo sport"...
l'ha fatta franca, come sempre... continuando a dare spallate alla credebilità di questo sport.
Blindman
15-12-2005, 17:21
Proprio il perito "super partes" si era espresso in modo diverso in casi analoghi....
Cmq io la mia l'ho detta, sentenza farsa, ma di un processo ahimè altrettanto farsa, che evidentemente è finito nel modo in cui faceva comodo a tutti...
Questa ridicola sentenza non prova che la Juve sia intoccabile, prova che lo sia il sistema calcio......
JCD's back
15-12-2005, 21:28
putroppo questa è una brutta abitudine italiana, quella di sentirsi in diritto, ogni volta che si è chiamati in causa x qualcosa di difendersi adducendo quale scusante "eh, ma lo fanno pure gli altri"..... allora, intanto il procedimento era nei confronti della juve x cui si parla di quella squadra e non di altre; a tempo debito, qualora ce ne sarà occasione (ma ormai con questa sentenza dubito che ci siano ancora i margini x procedere in tal senso :rolleyes: ) si parlerà anche di altre squadre
tutta la vicenda è stata, in ogni caso, qualcosa di allucinante: prima con il pilotaggio dei mass media con le notizie che arrivavano col contagocce (quandoi arrivavano....), poi la prima farsa con l'assoluzione solo x Giraudo (si preparava il terreno x la sentenza di ieri), infine la vergogna totale di ieri.... chissà xchè mi viene da pensare che se c'era qualche altra squadra le cose non sarebbero andate così :mad:
bananarama
15-12-2005, 21:58
raga', chi mi trova per favore i video dei 3 gol di ieri?
sbomberino
16-12-2005, 00:09
putroppo questa è una brutta abitudine italiana, quella di sentirsi in diritto, ogni volta che si è chiamati in causa x qualcosa di difendersi adducendo quale scusante "eh, ma lo fanno pure gli altri"..... allora, intanto il procedimento era nei confronti della juve x cui si parla di quella squadra e non di altre; a tempo debito, qualora ce ne sarà occasione (ma ormai con questa sentenza dubito che ci siano ancora i margini x procedere in tal senso :rolleyes: ) si parlerà anche di altre squadre
tutta la vicenda è stata, in ogni caso, qualcosa di allucinante: prima con il pilotaggio dei mass media con le notizie che arrivavano col contagocce (quandoi arrivavano....), poi la prima farsa con l'assoluzione solo x Giraudo (si preparava il terreno x la sentenza di ieri), infine la vergogna totale di ieri.... chissà xchè mi viene da pensare che se c'era qualche altra squadra le cose non sarebbero andate così :mad:
ecco prendiamo una squadra a caso ... tipo la roma e l'accanimento della fifa per il caso mexes...
se solo la "stessa energia" con la quale la fifa si è battuta per far punire "in modo esemplare" la roma venisse applicata a tutto il calcio... :rolleyes:
ecco prendiamo una squadra a caso ... tipo la roma e l'accanimento della fifa per il caso mexes...
se solo la "stessa energia" con la quale la fifa si è battuta per far punire "in modo esemplare" la roma venisse applicata a tutto il calcio... :rolleyes:
...... a quest'ora nn giocherebbe nessuno.... :D
JCD's back
16-12-2005, 07:36
appunto.... :muro: :muro: :muro:
Blindman
16-12-2005, 08:34
Evidentemente non mi sono spiegato....
Io non dico che dovevano processare anche gli altri perchè stavano processando noi....ci mancherebbe altro....mica so scemo.
Dico che elementi sospetti per indagare altrove c'erano eccome, ma nessuno ha mosso un dito....la cosa è ben diversa....
Contro di noi hanno mosso un processo partendo dalle dichiarazioni di Zeman....altrove hanno ignorato provette misteriosamente rotte, video di flebo, giocatori che si rifiutano di fare l'antidoping.....
Ma se per te va bene ok.....io chiudo qui, tanto mi sembra che non ci si capisce....
ciao
sbomberino
16-12-2005, 09:48
Io non dico che dovevano processare anche gli altri perchè stavano processando noi....ci mancherebbe altro....mica so scemo.
Dico che elementi sospetti per indagare altrove c'erano eccome, ma nessuno ha mosso un dito....la cosa è ben diversa....
Contro di noi hanno mosso un processo partendo dalle dichiarazioni di Zeman....altrove hanno ignorato provette misteriosamente rotte, video di flebo, giocatori che si rifiutano di fare l'antidoping.....
Ma se per te va bene ok.....io chiudo qui, tanto mi sembra che non ci si capisce....
ciao
si alla fine non hanno mai punito nessuno... come per il calcio scommesse st'estate, squadre che vengono salvate dal fallimento, squadre mandate in c poi ripescate e messe in b e poi aiutate a fare mercato....
spalma-buffi regalati...
e alla fine questa sentenza che salva tutti...
bene così
Capitan_J
16-12-2005, 10:31
Che dite il Real prenderà Cassano a Gennaio?
Cinque milioni non sono tantissimi per un giocatore come lui..anche se non ha mai
dimostrato pienamente il suo valore (e purtroppo lo dico da romanista :doh: ).
Certo l'infortunio di Raul fa sospettare di si..
Non so se è un bene o un male :confused:
sbomberino
16-12-2005, 10:44
per me è un gran talento.
Perderlo a 5 mln di euro sarà il solito "affare" alla romana :(
Oltretutto già stiamo messi male in attacco e di certo privarci di un attaccante ci metterà ancora più in difficoltà.
Io farei di tutto per tenerlo e recuperarlo... ma sembra che questa non sia l'intenzione della società.
Almeno ce dicessero chiaro e tondo de che morte dovemo morì...
Fossero furbi avrebbero fatto un patto con l'inter, tipo cassano per cruz+soldi a giugno... :(
Capitan_J
16-12-2005, 13:39
Fossero furbi avrebbero fatto un patto con l'inter, tipo cassano per cruz+soldi a giugno... :(
Magari...è un grande attaccante...
ancora mi ricordo la sveglia che c'ha dato quando era al Bologna.. :muro:
JCD's back
16-12-2005, 15:47
ciao
no, ma guarda, sono d'accordo con te sul fatto che le cose andrebbero fatte a 360°, dico solo però che ogni caso ha una storia a sè, è inutile dire "a me si e agli altri no"...... poi ripeto, sono il primo a dire che tutto l'ambiente dovrebbe essere indagato
ha ragione sbomberino, perderlo per 5 o 7 mnl è una follia. Perchè non possono rinnovare il contratto alle sue richieste, decidere gia una clausola di vendita ovvero che se vuole dopo i mondiali puo andare via , farlo giocare fisso in campionato, fargli fare i mondiali. Se cassano dovesse giocare i mondiali come l'europeo la sua valutazione salirebbe a dismisura. Perderlo adesso è come regalarlo senza contare anche che in attacco non c'è nessuno a parte totti e il ragazzino okaka ( montella è lungo nei recuperi)
JCD's back
16-12-2005, 18:00
ha ragione sbomberino, perderlo per 5 o 7 mnl è una follia. Perchè non possono rinnovare il contratto alle sue richieste, decidere gia una clausola di vendita ovvero che se vuole dopo i mondiali puo andare via , farlo giocare fisso in campionato, fargli fare i mondiali. Se cassano dovesse giocare i mondiali come l'europeo la sua valutazione salirebbe a dismisura. Perderlo adesso è come regalarlo senza contare anche che in attacco non c'è nessuno a parte totti e il ragazzino okaka ( montella è lungo nei recuperi)
purtroppo x noi le cose non sono così semplici, e se siamo arrivati a questa soluzione è xchè qualcuno (Cassano) non ha intenzione di rinnovare il contratto x i soldi che vuole dargli la Roma, punto e basta. D'altra parte la società non può rischiare di fare offerte al di là delle proprie possibilità xchè ci sarebbe poi l'eventualità che il prezzo complessivo del giocatore salga troppo e nessuno sarebbe quindi disposto a prenderlo. Io torno a dire che, x il bene della società, deve andare via e che dimostri altrove di avere quel talento che noi stiamo ancora aspettando
p.s. sono d'accordo sull'ipotesi Cruz, giocatore che non mi piace ma che, x le caratteristiche che ha, può esserci utile
Spectrum7glr
16-12-2005, 18:00
no, ma guarda, sono d'accordo con te sul fatto che le cose andrebbero fatte a 360°, dico solo però che ogni caso ha una storia a sè, è inutile dire "a me si e agli altri no"...... poi ripeto, sono il primo a dire che tutto l'ambiente dovrebbe essere indagato
sta di fatto che la difesa proprio questo ha dimostrato...in relazione al sospetto abuso di farmaci ha dimostrato che dei farmaci incriminati (NESSUNO comunque illecito in ambito sportivo nel periodo in questione) ne era stato fatto un uso conforme ad una prassi medico sportiva che all'epoca dei fatti era ben consolidata in molti sport tra cui appunto il calcio...
Dante_Cruciani
16-12-2005, 18:05
DI cassano non ne sarei tanto sicuro, qui nonda va in coppa d'africa con il solo totti e montella a mezzo servizio ci faccio la passata di pomodoro.
Okaka tutta la vita e vai col tango :D
JCD's back
16-12-2005, 18:24
sta di fatto che la difesa proprio questo ha dimostrato...in relazione al sospetto abuso di farmaci ha dimostrato che dei farmaci incriminati (NESSUNO comunque illecito in ambito sportivo nel periodo in questione) ne era stato fatto un uso conforme ad una prassi medico sportiva che all'epoca dei fatti era ben consolidata in molti sport tra cui appunto il calcio...
la difesa può aver dimostrato quello che vuole, sta di fatto che secondo la sentenza "il fatto non costituisce reato perché la legge 401 del 1989 non può essere applicata in quanto non è dimostrata l'alterazione delle prestazioni con la somministrazione dei medicinali", x cui si vuole far credere che veniva somministrata epo così, tanto x fare qualcosa e senza saperne il xchè :rolleyes:
hai detto bene, all'epoca dei fatti; questo vuol dire che d'ora in poi sono tutti legittimati a ricorrere a qualsiasi medicinale che al momento non è vietato, salvo poi diventarlo successivamente xchè si scopre che può sviluppare nel tempo patologie tumorali :rolleyes:
purtroppo x noi le cose non sono così semplici, e se siamo arrivati a questa soluzione è xchè qualcuno (Cassano) non ha intenzione di rinnovare il contratto x i soldi che vuole dargli la Roma, punto e basta. D'altra parte la società non può rischiare di fare offerte al di là delle proprie possibilità xchè ci sarebbe poi l'eventualità che il prezzo complessivo del giocatore salga troppo e nessuno sarebbe quindi disposto a prenderlo. Io torno a dire che, x il bene della società, deve andare via e che dimostri altrove di avere quel talento che noi stiamo ancora aspettando
p.s. sono d'accordo sull'ipotesi Cruz, giocatore che non mi piace ma che, x le caratteristiche che ha, può esserci utile
Qui si tratta di fare andare via un giocatore come cassano a cifre bassissime. Il giocatore costo 50 mld. Ora è un rischio per la società ma fino a un certo punto! L'offerta fatta a cassano è stata di 3.2mln per 5 anni cassano ne vuole almeno 4 quindi si tratta di colmare 800.000 €. Per montella hanno fatto un'offerta ben oltre i 3 mln ( scandaloso sia per l'eta del giocatore che per il rendimento in campo ). Si tratta solo di far fare il mondiale a cassano tranquillo ( ci va ai mondiali in qualunque caso ) e se ci pensate bene dopo i mondiali i club si svenano per avere i giocatori che piu si son messi in vista.
Io correrei il rischio che tanto cassano andrà via da roma con 15-20mln!
JCD's back
16-12-2005, 18:50
Qui si tratta di fare andare via un giocatore come cassano a cifre bassissime. Il giocatore costo 50 mld. Ora è un rischio per la società ma fino a un certo punto! L'offerta fatta a cassano è stata di 3.2mln per 5 anni cassano ne vuole almeno 4 quindi si tratta di colmare 800.000 €. Per montella hanno fatto un'offerta ben oltre i 3 mln ( scandaloso sia per l'eta del giocatore che per il rendimento in campo ). Si tratta solo di far fare il mondiale a cassano tranquillo ( ci va ai mondiali in qualunque caso ) e se ci pensate bene dopo i mondiali i club si svenano per avere i giocatori che piu si son messi in vista.
Io correrei il rischio che tanto cassano andrà via da roma con 15-20mln!
e se poi Cassano dopo il mondiale non lo vendi? la società è in grado di sopportare uno sforzo economico del genere (in relazione agli attuali problemi finanziari)? e poi, vogliamo continuare a farci prendere x il culo da qualunque giocatore? a me sinceramente non va che la società debba scendere a compromessi, ancor meno che lo debba fare con chi non ha mai mostrato attaccamento x la maglia che indossa
e se poi Cassano dopo il mondiale non lo vendi? la società è in grado di sopportare uno sforzo economico del genere (in relazione agli attuali problemi finanziari)? e poi, vogliamo continuare a farci prendere x il culo da qualunque giocatore? a me sinceramente non va che la società debba scendere a compromessi, ancor meno che lo debba fare con chi non ha mai mostrato attaccamento x la maglia che indossa
Qua si tratta di tutelare un investimento che all'apoca costò 50 mld. Dopo il mondiale si vendono giocatori che hanno fatto un buon mondiale a prezzi molto alti. Su cassano ci sarebbe la fila !
Guarda il bayern cosa ha offerto a ballack pur di non farlo andare a zero €!
JCD's back
16-12-2005, 19:14
Qua si tratta di tutelare un investimento che all'apoca costò 50 mld. Dopo il mondiale si vendono giocatori che hanno fatto un buon mondiale a prezzi molto alti. Su cassano ci sarebbe la fila !
Guarda il bayern cosa ha offerto a ballack pur di non farlo andare a zero €!
guarda, sarei d'accordo con te se stessimo parlando di un giocatore x cui valga la pena fare un tentativo del genere; Cassano ha ampiamente dimostrato di non volere e di non meritare questa maglia, x me la società doveva metterlo fuori rosa a calci nel sedere già da tempo, altro che rinnovo
Spectrum7glr
16-12-2005, 20:56
la difesa può aver dimostrato quello che vuole, sta di fatto che secondo la sentenza "il fatto non costituisce reato perché la legge 401 del 1989 non può essere applicata in quanto non è dimostrata l'alterazione delle prestazioni con la somministrazione dei medicinali", x cui si vuole far credere che veniva somministrata epo così, tanto x fare qualcosa e senza saperne il xchè :rolleyes:
piano, non fare confusione si tratta di una questione distinta: sull'EPO il FATTO NON SUSSISTE...cioè NON E' STATO SOMMINISTRATO e non c'è NIENTE CHE LO DIMOSTRI (i farmaci sul cui utilizzo si basava la tesi della difesa di "utilizzo conforme alla prassi medico sportiva ben consolidata" erano ALTRI...dell'EPO non c'è traccia).
hai detto bene, all'epoca dei fatti; questo vuol dire che d'ora in poi sono tutti legittimati a ricorrere a qualsiasi medicinale che al momento non è vietato, salvo poi diventarlo successivamente xchè si scopre che può sviluppare nel tempo patologie tumorali :rolleyes:
no il fatto è che chiunque è legittimato a ricorrere a farmaci leciti secondo l'utilizzo che la prassi medica consolidata prevede (in tal caso non si tratta di abuso, o uso imprprio...ed è questo che gli avvocati della Juve nella fattispecie hanno dimostrato)...era così ieri, rimane così oggi e sarà così anche tra 10 anni: la prassi medica consolidata è il parametro in relazione al quale si decide se era o meno giustificabile l'uso del farmaco (ovviamente SE LECITO) nel caso concreto.
JCD's back
16-12-2005, 21:46
piano, non fare confusione si tratta di una questione distinta: sull'EPO il FATTO NON SUSSISTE...cioè NON E' STATO SOMMINISTRATO e non c'è NIENTE CHE LO DIMOSTRI (i farmaci sul cui utilizzo si basava la tesi della difesa di "utilizzo conforme alla prassi medico sportiva ben consolidata" erano ALTRI...dell'EPO non c'è traccia).
no il fatto è che chiunque è legittimato a ricorrere a farmaci leciti secondo l'utilizzo che la prassi medica consolidata prevede (in tal caso non si tratta di abuso, o uso imprprio...ed è questo che gli avvocati della Juve nella fattispecie hanno dimostrato)...era così ieri, rimane così oggi e sarà così anche tra 10 anni: la prassi medica consolidata è il parametro in relazione al quale si decide se era o meno giustificabile l'uso del farmaco (ovviamente SE LECITO) nel caso concreto.
bah.... se non ricordo male nella prima sentenza si parlava proprio di epo, mica di bruscolini, che poi quest'altra sentenza abbia ribaltato le cose è proprio ciò di cui stiamo discutendo e proprio il motivo che ha fatto gridare allo scandalo
tornando al discorso lecito o non lecito, vedo che non ti è chiara una cosa: capisco anche da solo che l'epo, o qualsiasi altra roba abbiano pompato nei giocatori, a quel tempo era lecita, quello che dico è che a causa di questo precedente le società (dirigenti, staff medico) si sentiranno in diritto di pompare nei giocatori QUALUNQUE cosa non sia espressamente vietata, con tutto ciò che ne consegue dal punto di vista della salute e della lotta al doping; ma a quanto vedo tutto ciò non ha importanza, quello che conta è che la rubbentus, una volta ancora (come se non fossero abbastanza) ha mantenuto il suo "stile", quello di rubare dentro e fuori dal campo :rolleyes:
Spectrum7glr
16-12-2005, 21:53
bah.... se non ricordo male nella prima sentenza si parlava proprio di epo, mica di bruscolini, che poi quest'altra sentenza abbia ribaltato le cose è proprio ciò di cui stiamo discutendo e proprio il motivo che ha fatto gridare allo scandalo
tornando al discorso lecito o non lecito, vedo che non ti è chiara una cosa: capisco anche da solo che l'epo, o qualsiasi altra roba abbiano pompato nei giocatori, a quel tempo era lecita, quello che dico è che a causa di questo precedente le società (dirigenti, staff medico) si sentiranno in diritto di pompare nei giocatori QUALUNQUE cosa non sia espressamente vietata, con tutto ciò che ne consegue dal punto di vista della salute e della lotta al doping; ma a quanto vedo tutto ciò non ha importanza, quello che conta è che la rubbentus, una volta ancora (come se non fossero abbastanza) ha mantenuto il suo "stile", quello di rubare dentro e fuori dal campo :rolleyes:
no non hai capito e perserveri per la tua strada: erano 2 i capi d'accusa principali..su uno il fatto non costituisce reato perchè non erano illeciti e non c'è stato utlizzo improprio in relazione alla prassi medica consolidata...mentre sull'EPO che faceva parte di un ALTRO capo d'accusa (ed ERA ILLECITO ANCHE ALL'EPOCA DEI FATTI) la sentenza è stata di assoluzione perchè il FATTO NON SUSSISTE...rileggiti il dispositivo se non ne sei convinto...ah, ti prevengo prima che te scopra che il Farmacista ha patteggiato e cominci ad avanzare dubbi di coerenza...il farmacista ha patteggiato per questioni fiscali e per il fatto di aver dato alcuni farmaci (TUTTI LECITI ALL'EPOCA DEI FATTI E NON L'EPO) senza pretendere la ricetta.
il vero problema è che per voi l'unica sentenza corrispondente a verità era una di condanna con buona pace del principio di legittimità...non ve ne frega niente di nulla e di nessuno (siete interessati alla salute dei poveri calciatori della juve? ma per favore...forse non ve ne siete accorti ma di ex calciatori morti in circostanze strane ce ne sono stati tanti e nessuna inchiesta seria è mai partita...mentre sulle illazioni di un allenatore e senza mai trovare lo straccio di una prova si è mosso un PM): l'odio vi acceca e l'unica cosa che vi interessa è spalare merda sull'avversario e continuare a conservare i propri dubbi anche quando una sentenza non sarebbe potuta essere di assoluzione più chiara e totale.
JCD's back
16-12-2005, 22:12
no non hai capito e perserveri per la tua strada: erano 2 i capi d'accusa principali..su uno il fatto non costituisce reato perchè non erano illeciti e non c'è stato utlizzo improprio in relazione alla prassi medica consolidata...mentre sull'EPO che faceva parte di un ALTRO capo d'accusa (ed ERA ILLECITO ANCHE ALL'EPOCA DEI FATTI) la sentenza è stata di assoluzione perchè il FATTO NON SUSSISTE...rileggiti il dispositivo se non ne sei convinto...ah, ti prevengo prima che te scopra che il Farmacista ha patteggiato e cominci ad avanzare dubbi di coerenza...il farmacista ha patteggiato per questioni fiscali e per il fatto di aver dato alcuni farmaci (TUTTI LECITI ALL'EPOCA DEI FATTI E NON L'EPO) senza pretendere la ricetta.
la sentenza l'ho letta e in effetti inizialmente ho fatto confusione tra i due capi d'accusa dato che avevo dato solo un'occhiata, ma resta il fatto che riguardo all'epo il fatto non sussiste x questo grado di giudizio ma ti ricordo che in prima istanza il giudice stabilì che l'epo fu SICURAMENTE acquistata e fu somministrata ai giocatori della juve; ed è questo ciò che io, come penso molti altri, non riesco a capire: come è possibile che da un grado di giudizio all'altro le cose siano improvvisamente cambiate.... misteri della vecchia signora :muro:
riguardo agli altri farmaci leciti in quel tempo, mi sembra di aver già espresso in modo chiaro il mio punto di vista ma vedo che non riesci a coglierne il significato dato che insisti a dire semplicemente che il fatto non costituisce reato... ci saranno conseguenze, secondo me, molto pericolose dal punto di vista del doping, ma a quanto pare l'unica cosa importante è un'altra
Spectrum7glr
16-12-2005, 22:20
la sentenza l'ho letta e in effetti inizialmente ho fatto confusione tra i due capi d'accusa dato che avevo dato solo un'occhiata, ma resta il fatto che riguardo all'epo il fatto non sussiste x questo grado di giudizio ma ti ricordo che in prima istanza il giudice stabilì che l'epo fu SICURAMENTE acquistata e fu somministrata ai giocatori della juve; ed è questo ciò che io, come penso molti altri, non riesco a capire: come è possibile che da un grado di giudizio all'altro le cose siano improvvisamente cambiate.... misteri della vecchia signora :muro:
riguardo agli altri farmaci leciti in quel tempo, mi sembra di aver già espresso in modo chiaro il mio punto di vista ma vedo che non riesci a coglierne il significato dato che insisti a dire semplicemente che il fatto non costituisce reato... ci saranno conseguenze, secondo me, molto pericolose dal punto di vista del doping, ma a quanto pare l'unica cosa importante è un'altra
i gradi di giudizio sono 2 proprio perchè è possibile che si prendano delle cantonate nel primo(oltretutto era probaible che una cantonata in un senso o nell'altro si fosse presa: era possibile che uno uscisse pulito e l'altro no ma si sarebbe trattato di una eventualità piuttosto remota) ...altrimenti me lo spieghi perchè fare 2 gradi? per sprecare i nostri soldi?...comunque proivo a spiegarmi più chiaramente e se vuoi prova a seguirmi: se non c'è abuso e l'utilizzo di una sostanza è conforme alla prassi consolidata vuol dire che è opinione comune dei medici in genere che l'utilizzo di un farmaco in quelle quantità e in relazione alle specifiche circostanze non solo NON sia dannoso ma che sia anche ragionevole per una migliore tutela della condizione psicofisica del paziente. La prassi medica non è un "si dopano tutti allora lo facciamo anche noi" è il modo con cui NORMALMENTE si utilizzano i farmaci in relazione al caso di specie: la medicina sportiva ha la sua prassi che non trovi necessariamente sul foglietto di istruzioni del farmaco ma che è comuqnue tale...diffusa e ripetuta (perchè giudicata non pericolosa ma anzi vantaggiosa per la condizione psicofisica dell'atleta che è il "paziente" della medicina sportiva).
JCD's back
16-12-2005, 22:27
il vero problema è che per voi l'unica sentenza corrispondente a verità era una di condanna con buona pace del principio di legittimità...non ve ne frega niente di nulla e di nessuno (siete interessati alla salute dei poveri calciatori della juve? ma per favore...forse non ve ne siete accorti ma di ex calciatori morti in circostanze strane ce ne sono stati tanti e nessuna inchiesta seria è mai partita...mentre sulle illazioni di un allenatore e senza mai trovare lo straccio di una prova si è mosso un PM): l'odio vi acceca e l'unica cosa che vi interessa è spalare merda sull'avversario e continuare a conservare i propri dubbi anche quando una sentenza non sarebbe potuta essere di assoluzione più chiara e totale.
a me non è che importi in particolar modo della salute dei giocatori della juve, quello che dico è che a causa di questa sentenza ci saranno gravi ripercussioni nel ricorso al doping al quale, ripeto x l'ennesima volta, a causa di questa sentenza, tutti si sentiranno legittimati a ricorrere.... x voi però l'unica cosa importante è la vostra amata signora e il vostro stile unico e inconfondibile: rubare, prima solo in ambito sportivo, ora anche in quello giudiziario
come ho già risposto a qualcun altro, è stato affrontato un caso, quello riguardante la juve, ma avete continuato a piangere e a ripetere di cercare le magagne anche altrove xchè vi rode dato che vi siete sempre sentiti intoccabili, protetti come siete dalla politica del pallone
x quanto mi riguarda (e non penso di essere il solo in italia :rolleyes: ), non sarà certo la sentenza di un tribunale a farmi cambiare idea; il furto ce l'avete nel dna, la vostra storia è piena zeppa di episodi in cui siete i protagonisti in negativo degli eventi: quello che si è appena concluso è solo un ulteriore esempio di cosa sia in realtà la juventus, e adesso se ne stanno accorgendo anche all'estero :rolleyes:
Spectrum7glr
16-12-2005, 22:30
a me non è che importi in particolar modo della salute dei giocatori della juve, quello che dico è che a causa di questa sentenza ci saranno gravi ripercussioni nel ricorso al doping al quale, ripeto x l'ennesima volta, a causa di questa sentenza, tutti si sentiranno legittimati a ricorrere.... x voi però l'unica cosa importante è la vostra amata signora e il vostro stile unico e inconfondibile: rubare, prima solo in ambito sportivo, ora anche in quello giudiziario
come ho già risposto a qualcun altro, è stato affrontato un caso, quello riguardante la juve, ma avete continuato a piangere e a ripetere di cercare le magagne anche altrove xchè vi rode dato che vi siete sempre sentiti intoccabili, protetti come siete dalla politica del pallone
x quanto mi riguarda (e non penso di essere il solo in italia :rolleyes: ), non sarà certo la sentenza di un tribunale a farmi cambiare idea; il furto ce l'avete nel dna, la vostra storia è piena zeppa di episodi in cui siete i protagonisti in negativo degli eventi: quello che si è appena concluso è solo un ulteriore esempio di cosa sia in realtà la juventus, e adesso se ne stanno accorgendo anche all'estero :rolleyes:
vabbè fai come vuoi, parlare con i muri è inutile e non vedo perchè insistere in questo caso...comunque pensa a Taccola.
JCD's back
16-12-2005, 22:35
vabbè fai come vuoi, parlare con i muri è inutile e non vedo perchè insistere in questo caso...comunque pensa a Taccola.
potrei dire altrettanto, del resto il tuo ultimo riferimento è una ulteriore conferma a quello che ho detto poco fa
sbomberino
16-12-2005, 22:40
allora, cercherò di fare chiarezza
capisco che quando uno è tifoso gli è difficile essere obiettivo...
Stavolta non parlo da romanista, ma da cittadino "normale".
parentesi a parte,
analizzo la sentenza
1 - l'epo :
il fatto non sussite.
Ok, non c'è scritto sulle analisi "EPO"... perchè all'epoca non fu cercato.
Infatti difesa e accusa si affidarono al perito super partes per farsi dare una valutazione su valori ematici "fuori" i normali livelli medi, soprattuto in determinati lassi temporali.
Il Sig. D'Onofrio, prima voluto e poi ripudiato dalla Juve (e te credo) disse in poche parole che tali valori si giustificavano solo in presenza di EPO, poi certo non esiste prova scritta nero su bianco di tutto ciò.
Il giudice ha fatto 2+2... senza prova certa e inconfutabile nessuna condanna.
Ma allora che l'hanno chiamato a fare un perito?
2 - abuso di farmaci :
Avere una farmacia che superava in quantità di farmaci quella del Gemelli a Roma non costituisce reato, per legge.
Dare antidepressivi a presone senza alcuna patologia richiesta, nemmeno.
Fare flebo tra primo e secondo tempo nemmeno.
Utilizzare "bombe" (mix di farmaci) tanto meno.
Tutto, soprattutto all'epoca, non era regolamentato come adesso.
Quindi il giudice giustamente dice : se non hanno infranto alcuna legge, non esiste reato.
Ora, la mia considerazione :
Il giudice non dovrebbe limitarsi ad applicare le leggi in vigore, perchè altrimenti la sua figura non serve a nulla... in aula basterebbe un pc, dove il magistrato inserisce i reati commessi e questo calcola le leggi inrante+relative pene.
Il lavoro del giudice è quello di fare giustizia appunto.
Dovrebbe valutare le questioni nel suo insieme senza favorire una o l'altra tesi.
Le flebo di creatina seguite da antidepressivi alteravano o no le prestazioni?
C'è stata frode o no?
Si non è reato somministrare creatina, ma darne 50 kg (per dire) equivale ad avere un vantaggio rispetto all'avversario?
Non è ancora più subdolo aver utilizzato metodi "border-line" per ottenere lo stesso risultato dell'epo diretto?
Oltretutto hanno multato la Juve di 2000 euro per violazione della 626, ammettendo quindi che è stata messa in gioco la salute dei propri dipendenti... e quindi? questo non fa a cazzotti con il resto della sentenza?
No, perchè come dicevo sopra il giudice si è limitato a fare 2+2...
ecco pure perchè l'altro giudice ha invece condannato Agricola... pure in primo grado le leggi singole non erano state violate... ed ecco perchè in cassazione potrebbe nuovamente ribaltarsi il verdetto.
Io penso che Giraudo dovrebbe vergognarsi di dire "oggi ha vinto lo sport"
No lo sport è morto! Ucciso da biechi giochetti, resi ancor più sporchi perchè i mezzi utilizzati consentivano di raggirare le regole senza poter essere "accusati" (infatti...)
Oltretutto dichiarazioni del tipo "ora certa gente dovrà sparire" chiaro riferimento a Zeman, denota il preffetto stile di questo tipo di persone...
il termine "sparire" mi ricorda brutte cose... :rolleyes:
sbomberino
16-12-2005, 22:42
aggiungo :
si rompe spesso le palle a Totti quando magari fa a spintoni con Veron, dicendo che deve essere d'esempio a "bambini"...
che esempio avranno i nostri figli? che farsi di creatina è normale e giusto invece?
ora perchè era la Juve, avrei fatto le stesse considerazioni se fosse toccato alla Roma, al Milan, all'empoli...
putroppo il sistema calcio è diventato un circo di marionette, dove le cose devono andare cosi e basta... nessuna ruotella fuori posto, si casca sempre in piedi...
e ben vengano ripescaggi, spalmadebiti, rolex, totoscommesse e doping... tutto fa brodo
JCD's back
16-12-2005, 22:44
ti riferisci a me? :confused:
parentesi a parte,
analizzo la sentenza
1 - l'epo :
il fatto non sussite.
Infatti difesa e accusa si affidarono al perito super partes per farsi dare una valutazione su valori ematici "fuori" i normali livelli medi, soprattuto in determinati lassi temporali.
Il Sig. D'Onofrio, prima voluto e poi ripudiato dalla Juve (e te credo) disse in poche parole che tali valori si giustificavano solo in presenza di EPO, poi certo non esiste prova scritta nero su bianco di tutto ciò.
2 - abuso di farmaci :
Avere una farmacia che superava in quantità di farmaci quella del Gemelli a Roma non costituisce reato, per legge.
Quindi il giudice giustamente dice : se non hanno infranto alcuna legge, non esiste reato.
Il giudice non dovrebbe limitarsi ad applicare le leggi in vigore, perchè altrimenti la sua figura non serve a nulla... in aula basterebbe un pc, dove il magistrato inserisce i reati commessi e questo calcola le leggi inrante+relative pene.
Dovrebbe valutare le questioni nel suo insieme senza favorire una o l'altra tesi.
C'è stata frode o no?
Si non è reato somministrare creatina, ma darne 50 kg (per dire) equivale ad avere un vantaggio rispetto all'avversario?
Non è ancora più subdolo aver utilizzato metodi "border-line" per ottenere lo stesso risultato dell'epo diretto?
Oltretutto hanno multato la Juve di 2000 euro per violazione della 626, ammettendo quindi che è stata messa in gioco la salute dei propri dipendenti... e quindi? questo non fa a cazzotti con il resto della sentenza?
ecco pure perchè l'altro giudice ha invece condannato Agricola... pure in primo grado le leggi singole non erano state violate... ed ecco perchè in cassazione potrebbe nuovamente ribaltarsi il verdetto.
No lo sport è morto! Ucciso da biechi giochetti, resi ancor più sporchi perchè i mezzi utilizzati consentivano di raggirare le regole senza poter essere "accusati" (infatti...)
Oltretutto dichiarazioni del tipo "ora certa gente dovrà sparire" chiaro riferimento a Zeman, denota il preffetto stile di questo tipo di persone...
quello che cerco di far capire, ma forse mi sono spiegato male io :doh:
sbomberino
16-12-2005, 22:46
ti riferisci a me? :confused:
quello che cerco di far capire, ma forse mi sono spiegato male io :doh:
no, non a te ne a nessuno "in particolare"... il fatto è che la discussione non rigurada una banale rivalità sportiva tra Juve e Roma.
Chi si limita a vederla sotto quest'ottica cade in errore.
JCD's back
16-12-2005, 22:49
no, non a te ne a nessuno "in particolare"... il fatto è che la discussione non rigurada una banale rivalità sportiva tra Juve e Roma.
Chi si limita a vederla sotto quest'ottica cade in errore.
appunto
Spectrum7glr
16-12-2005, 23:03
parentesi a parte,
analizzo la sentenza
1 - l'epo :
il fatto non sussite.
2 - abuso di farmaci :
C'è stata frode o no?
mai letta tanta superficialità in termini giuridici assieme ad una tanto sconcertante mancanza di conoscenza delle questioni diete/integratori/farmaci riunite in un unico intervento (tanto che dubito anche che tu abbia mai visto la creatina)...tra le varie perle hai citato tipologie di prodotti che non hanno mai sentito nemmeno su anabolicreview e riscritto i principi del diritto penale (certezza del diritto: questa sconosciuta). Grandioso...spe' "basterebbero i PC"..allora gli studenti di giurisprudenza che si fanno il mazzo su oscure teorie della dottrina minoritaria oppure sull'evoluzione della giurisprudenza di merito o di legittimità stanno lì a perdere tempo...perchè non glielo ho detto al prof di penale: basta impararsi il codice :doh: (altro che salto di appello...mi annullava anche privato :D )
sbomberino
16-12-2005, 23:20
mai letta tanta superficialità in termini giuridici assieme ad una tanto sconcertante mancanza di conoscenza delle questioni diete/integratori/farmaci riunite in un unico intervento (tanto che dubito anche che tu abbia mai visto la creatina)...tra le varie perle hai citato tipologie di prodotti che non hanno mai sentito nemmeno su anabolicreview e riscritto i principi del diritto penale (certezza del diritto: questa sconosciuta). Grandioso.
Ok, mister Taormina, forse potresti allora illmuniraci dall'alto delle tue conoscenze giuridiche... :rolleyes:
Magari fammi il nome dei prodotti che ho citato, visto che per sintesi non ho messo il nome dei farmaci.
forse sei tanto preso dalla tua arroganza che non hai letto il significato, tra l'altro espersso più volte, del post...
Avanti, dimostraci come noi poveri ignoranti siamo in errore e come in realtà si sia trattato di normali vitamine e gatorade...
in fondo i 2000 euro per violazione della 626 sono stati una svista...
sbomberino
16-12-2005, 23:23
mai letta tanta superficialità in termini giuridici assieme ad una tanto sconcertante mancanza di conoscenza delle questioni diete/integratori/farmaci riunite in un unico intervento (tanto che dubito anche che tu abbia mai visto la creatina)...tra le varie perle hai citato tipologie di prodotti che non hanno mai sentito nemmeno su anabolicreview e riscritto i principi del diritto penale (certezza del diritto: questa sconosciuta). Grandioso...spe' "basterebbero i PC"..allora gli studenti di giurisprudenza che si fanno il mazzo su oscure teorie della dottrina minoritaria oppure sull'evoluzione della giurisprudenza di merito o di legittimità stanno lì a perdere tempo...perchè non glielo ho detto al prof di penale: basta impararsi il codice :doh: (altro che salto di appello...mi annullava anche privato :D )
ecco modifica, perchè preso dalla foga da juventino convinto che sia tutto un complotto, non ti sei accorto CHE STAVO DICENDO LA STESSA COSA!
JCD's back
17-12-2005, 01:17
Avanti, dimostraci come noi poveri ignoranti siamo in errore e come in realtà si sia trattato di normali vitamine e gatorade...
azzz.... ecco cosa mi sfuggiva :doh:
Spectrum7glr
17-12-2005, 08:29
ecco modifica, perchè preso dalla foga da juventino convinto che sia tutto un complotto, non ti sei accorto CHE STAVO DICENDO LA STESSA COSA!
no il giudice DEVE limitarsi ad applicare le leggi in vigore (a maggior ragione in ambito penale )...ma per applicare le leggi in vigore ti assicuro che non sarebbe sufficiente un computer: non è un'operazione meccanica (pensa solo ad interpretazioni estensive o restrittive di uno stesso articolo) e pensare il contrario è possibile solo se non si è mai aperto un libro di diritto...mi spiace ma non abbiamo detto la stessa cosa.
Spectrum7glr
17-12-2005, 08:54
Ok, mister Taormina, forse potresti allora illmuniraci dall'alto delle tue conoscenze giuridiche... :rolleyes:
Magari fammi il nome dei prodotti che ho citato, visto che per sintesi non ho messo il nome dei farmaci.
forse sei tanto preso dalla tua arroganza che non hai letto il significato, tra l'altro espersso più volte, del post...
in fondo i 2000 euro per violazione della 626 sono stati una svista...
Più che altro hai detto una serie di imprecisioni: non ho mai sentito parlare in ambito sportivo di mix di farmaci non anabolizzanti che diano effetti anabolizzanti se combinati...semmai esistono farmaci che sono già anabolizzanti che possono agire in sinergia tra loro migliorandos8i reciprocamente...meno che meno esiste la possibilità di mimare i risultati dell'EPO con i farmaci che nel caso di specie sono stati contestati alla Juve...prendere la creatina è normale e non ho mai capito tutta questa caccia alle streghe...se presa in grandi quantità per lungo tempo oltre a non fare più effetti (la creatina si utilizza in cicli) fa male esattamente come mangiare 2-3g di proteine per kg di peso tutti i giorni (cosa considerata perfettamente normale da chi fa sport), ne più nè meno....Ripeto il mio discorso: la medicina sportiva ha delle sue precise prassi e queste prassi (almeno quelle conosciute, quelle cioè a cui gli avvocati della juve potevano attaccarsi) sono finalizzate al benessere psicofisico dell'atleta...quando un medico prescrive un farmaco lecito ad un atleta seguendo la prassi consolidata ed ufficiale non fa altro che curare uno stato di malessere psicofisico secondo quelle che sono direttive comunemente seguite dai medici che operano in quel settore. Non sranno vitamine ma fino a prova contraria non fanno peggio (oltretutto ad esempio anche un ipervitaminosi è molto pericolosa...tutto sta alle quantità in qualisai cosa tu assumi dalla carne, all'acqua, ai carboidrati, alle vitamine, ai farmaci...tutto è potenzialmente veleno ma i medici sono lì per dirci fino a che punto una cosa non faccia male e possa anzi essere utilmente adoperata per migliorare lo stato psicofisico)
Circa la 626: devi guardare il PERCHE' è stata comminata l'ammenda...nel caso di specie i medicinali trovati presso la sede d’allenamento della Juventus non erano infatti conservati in un magazzino a norma.
Capitan_J
17-12-2005, 09:46
...prendere la creatina è normale e non ho mai capito tutta questa caccia alle streghe...se presa in grandi quantità per lungo tempo oltre a non fare più effetti (la creatina si utilizza in cicli)...Ripeto il mio discorso: la medicina sportiva ha delle sue precise prassi e queste prassi (almeno quelle conosciute, quelle cioè a cui gli avvocati della juve potevano attaccarsi) sono finalizzate al benessere psicofisico dell'atleta...quando un medico prescrive un farmaco lecito ad un atleta seguendo la prassi consolidata ed ufficiale non fa altro che curare uno stato di malessere psicofisico secondo quelle che sono direttive comunemente seguite dai medici che operano in quel settore. Non sranno vitamine ma fino a prova contraria non fanno peggio (oltretutto ad esempio anche un ipervitaminosi è molto pericolosa...tutto sta alle quantità in qualisai cosa tu assumi dalla carne, all'acqua, ai carboidrati, alle vitamine, ai farmaci...tutto è potenzialmente veleno ma i medici sono lì per dirci fino a che punto una cosa non faccia male e possa anzi essere utilmente adoperata per migliorare lo stato psicofisico)
Sono d'accordo con te per quanto riguarda l'uso di creatina e la somministrazione di farmaci agli atleti da parte dei medici...però, come saprai anche tu, ad un calciatore non danno 2-3g di creatina al giorno..e poi, per esempio, mi chiedo: perché per far recuperare un pò prima un giocatore di 23 anni il medico (cioè colui a cui deve stare a cuore la salute del "paziente") gli inietta una flebo di Neoton (che serve, indicazioni terapeutiche alla mano, per cardioprotezione in chirurgia cardiaca, per addizione alle soluzioni cardioplegiche, contro la sofferenza metabolica del miocardio in stati ischemici.)...certo non è altro che creatina fosfato, ma allora dagli un bicchiere d'aranciata con creatina micronizzata se è la stessa cosa, o no?
Passando ad altro io non sono stupito della sentenza favorevole alla Juve..anzi...mi sono sempre chiesto il perché di questo accanimento nei confronti di una sola società quando poi si sentiva che Gattuso (ma non solo lui) si rifiuta di fare l'esame anti-doping a Roma...squalifiche per doping a destra e a manca...non credo che tutti sti giudici l'hanno fatto per amore dello sport, o della giustizia, o..boh, lo sanno solo loro.
Purtroppo amici ormai penso che il doping è una cosa troppo grande da debellare..possono provarci, ma come iniziare? Avranno pensato: "bene iniziamo dalla Juve"..ma non poteva finire che in questo modo.
Finisco dicendo che, purtroppo, l'industria del doping sta sempre due passi avanti alla ricerca anti-doping, perciò puoi si beccare calciatori che 2 anni prima facevano uso di sostanze considerate oggi dopanti, ma che non lo erano all'epoca dei fatti (anche perché non si avevano i mezzi o gli esami ad hoc per trovarle)...
simone1974
17-12-2005, 09:58
La domanda che mi faccio sempre in questi casi è: ma perché io atleta devo prendere un farmaco se sto bene? :confused:
E' come dire che prendo il Viagra quando ho una sana e regolare attività sessuale! :D
simone1974
17-12-2005, 10:02
ADALAT cpr
TACHIPIRINA cpr
VIT PORPHYRIN fiale
ADRENALINA 1 MG fiale
TACHIPIRINA sup
LOPERIL cpr
ADRONAT cpr
FASTUM gel
MACLADIN cpr
ALIIMIX cpr
FELDENE fiale
MACLADIN 250 cpr
ALLERGODIL spry
FELDENE crema
MARESPIN cpr
AMINOMAL fiale
FELDENE FAST cpr
MATRIX cpr
AMINOMAL IV fiale
FELDENE SOL cpr
MATRIX fiale
ANANASE 100 cpr
FERLIXIT fiale
MEPRAL fiale
ARVENUM 500 cpr
FERROGRAD cpr
MERREM 1000 fiale
ASPIRINA cpr
FLAN TADlN 30 MG cpr
MESULID bus
ASPIRINA C cpr
FLEBOCORTID 500 flale
MESULID FAST bus
ASPIRINA C EFF cpr
FLECTADOL 1000 bus
MINIAS cpr
ASPIRINA 500 MG cpr
FLECTADOL 1000 fiale
MINIAS 1 GR cpr
AUGMENTIN cpr
FLECTADOL fiale
MIOCAMEN 600 cpr
AUGMENTIN 1 GR cpr
FLECTADOL 500 flate
MISODEX cpr
AURONAT cpr
FLUBASON bus
MISODEX 200 cpr
BACACIL 1200 cps
FLUIMUCIL flate
MISOFENAC cpr
BACTRIM FORTE cpr
FLUIMUCIL fiale
MONURIL bus e aeros
BARALGINA fiale
FLUIMUCIL bus
MUSCORIL fiale
BENTELAN cpr
FLUIMUCIL 100 bus
MUSCORIL cpr
BENTELAN 0,5 MG cpr
FLUIMUCIL 200 bus
NABUSER bus
BENTELAN 1,5 fiale
FLUIMUCIL fiale
NARCAN fiale ANTIBIOTICO
BENTELAN 4 MG fiale
FLUIMUCIL 600 cpr
NEOTON 1 GR fleb
BIMIXIN cpr
FLUPRIM TOSSE gtt
NEURAMIDE fiale
BISOLVON LINCTUS scir
FOMENTIL cpr
NICETILE cpr
BREXIN bus
FROBEN cpr
NIFLAM gel
BREXIN 20 MG bus
FROBEN gtt
NIZORAL flac
BRUFEN bus
FROBEN collut
NIZORAL SCALP flac
BUSCOPAN cpr
GAVISCON cpr
NORMIN cpr
BUSCOPAN fiale
GAVISCON scir
NOVALGINA gtt
BUSCOPAN sup
GENTALYN crema
ORUDIS cpr
CENTELLASE cpr
GENTALYN BETA crema
ORUDIS fiale
CIPROXlN 250 cpr
GENTUS scir
ORUDIS RETARD cpr
CIPROXIN 500 cpr
GUTRON gtt
OTALGAN gtt
CISTIDIL cpr
IMMUCYTAL fiale
OTOSPORlN gtt aeros
CLENIL A fiale
IMODIUM cpr
PANADOL cpr e aeros
CLENIL A flac
INDOXEN 25 MG cpr
PEFLACIN 400 cpr
COMPLAMIN fiale
INIBACE cpr
PEVARYL crema
CROMATONFERRO fiale
INIBACE 5 MG cpr
PEVARYL polv
DEFLAMAT 75 MG cpr
LARIAM cpr
PEVARYL schiu
DEFLAN 6 MG cpr
LASIX fiale
PLASIL cpr
DEFLAN 30 MG cpr
LASIX cpr
PLASIL fiale
DELTACORTENE 5 cpr
LEDERFOLIN cpr
POLARAMIN cpr
DEPO MEDROL 40 MG fiale
LEGOFER 40 fiale
POLARAMIN crem
DEPO MEDROL fiale
LEVOCARVIT fiaIe
POLARAMIN AR cpr
DEPO MEDROL CON fiale
LEVOTUS gtt
PORFIRIN cpr
LIDOCAINA
DIIDERGOT gtt
LEXIL cpr
PORFIRIN 12 fiale
DOBETIN 1000 fiale
LEXOTAN gtt
RANIDIL 150 cpr
DOBETIN 5000 fiale
LIDOCAINA CLO 200MG fiale
RANIDIL 300 cpr
EN gtt
LIOMETACEN fiale
REDOXON 500 MG cpr
EN 0,5 MG cpr
LIPOSOM FORTE fiale
REPARlL cpr
EUMOVATE pom
LIQUEMIN fiale
REPARIL fiale
FARGAN crem
LOCALYN OTO gtt
VIT PORPHYIN II fiale
FARGANESSE fiale
TACHIPIRINA 1000 sup
VIVIN C cpr
RIFOCIN fiale
TACHIPIRINA 500 cpr
VOLTAREN cpr
RIFOCIN 250 MG fiale
TAD 600 fiale
VOLTAREN fiale
RIFOCIN TOPICO fiale
TARGOSIL 200 MG fiaIe
VOLTAREN gel
RILATEN flale
TAVOR 1 MG cpr
VOLTAREN sup
RINAZINA gtt
illegibile
illegibile
illegibile
TELDANE FORTE cpr
VOLTAREN SOL cpr
ROCEFIN fiale
TORADOL cpr
XAMAMINA cpr
ROCEFIN 1 GR fiale
TORADOL fiale
XATRAL cpr
ROVAMICINA cpr
TORADOL gtt
XYLOCAINA fIac
SAMIR 200 fiale
TORADOL 10 cpr
XYLOCAINA 2% flac
SAMYR 200 cpr
TORADOL 10 fiale
ZANTAC fiale
SARIDON cpr
TORADOL 30 fiale
ZEPELIN cpr
SOBREPIN fiale
TRANS ACT
ZEPELIN bus
SOBREPIN bus
TRANSMETIL 600 fiale
ZEPELINDUE bus
SOBREPIN 200 bus
TRICORTIN 1000 fiale
ZEPELINDUE cpr
SOBREPIN AEREOSOL fiale
TRINITRINA cpr
ZERINOL cpr
SOLUMEDROL 1 GR fiale
TRONAN 100 MG cpr
ZIMOX cpr
SASMEX fiale
UBIMAIOR fiale
ZIMOX 1 GR cpr
SPASMEX sup
UGUROL fiale
ZINNAT 250 cpr
SPASMEX cpr
ULTRAVISIN cpr
ZINNAT 500 cpr
SPASMODIL fiale
UROTRACTIN cpr
ZIRTEC cpr
SPASMOMEN 40 MG cpr
VALIUM fiale
ZITROMAX cpr
STILNOX cpr
VALPINAX cpr
ZOVIRAX cpr
SUCRALFIN bus
VELAMOX cps
ZOVIRAX p.oft
SUCRALFIN cpr
VELAMOX 1 GR cpr
ZOVIRAX 3 GR crem
SUPRADYN cpr
VERECOLENE cpr
ZOVIRAX 400 cpr
SYNFLEX F.TE bus
VERECOLENE COMPL cpr
SYNFLEX F.TE sup
VISUMETAZONE gtt
sbomberino
17-12-2005, 10:37
no il giudice DEVE limitarsi ad applicare le leggi in vigore (a maggior ragione in ambito penale )...ma per applicare le leggi in vigore ti assicuro che non sarebbe sufficiente un computer: non è un'operazione meccanica (pensa solo ad interpretazioni estensive o restrittive di uno stesso articolo) e pensare il contrario è possibile solo se non si è mai aperto un libro di diritto...mi spiace ma non abbiamo detto la stessa cosa.
no forse non ci siamo capiti.
Non intendevo dire che il giudice ha il potere di non applicare le leggi o stravolegerle, attenzione.
Forse la mia sintesi ha creato un frainteso,
mi riferivo proprio alla capacità di poter fare giustizia arrivando, per dire, ad applicare pene diverse tra chi ha rubato per fame e chi ha rubato perchè criminale, pur trattandosi dello stesso reato.
Io ho semplicemente detto che in questa sentenza il giudice si è limitato a voler applicare le leggi. Non essendo all'epoca dei fatti l'abuso di farmaci un reato, semplicemente il "fatto non costituisce reato".
sbomberino
17-12-2005, 10:45
Più che altro hai detto una serie di imprecisioni: non ho mai sentito parlare in ambito sportivo di mix di farmaci non anabolizzanti che diano effetti anabolizzanti se combinati...
ho sintentizzato, il mio discorso voleva porre l'attenzione su come sia, secondo me, ancora più squallido utilizzare mezzucci per ottenere benefici altrimenti non ottenibili con un normale allenamento.
Insomma fare flebo tra primo e secondo tempo (e testimoniare di non ricordarsi cosa fosse) non è punibile certo...
semmai esistono farmaci che sono già anabolizzanti che possono agire in sinergia tra loro migliorandos8i reciprocamente...meno che meno esiste la possibilità di mimare i risultati dell'EPO con i farmaci che nel caso di specie sono stati contestati alla Juve...
leggi sopra.
prendere la creatina è normale e non ho mai capito tutta questa caccia alle streghe...se presa in grandi quantità per lungo tempo oltre a non fare più effetti (la creatina si utilizza in cicli) fa male esattamente come mangiare 2-3g di proteine per kg di peso tutti i giorni (cosa considerata perfettamente normale da chi fa sport), ne più nè meno....Ripeto il mio discorso: la medicina sportiva ha delle sue precise prassi e queste prassi (almeno quelle conosciute, quelle cioè a cui gli avvocati della juve potevano attaccarsi) sono finalizzate al benessere psicofisico dell'atleta...quando un medico prescrive un farmaco lecito ad un atleta seguendo la prassi consolidata ed ufficiale non fa altro che curare uno stato di malessere psicofisico secondo quelle che sono direttive comunemente seguite dai medici che operano in quel settore. Non sranno vitamine ma fino a prova contraria non fanno peggio (oltretutto ad esempio anche un ipervitaminosi è molto pericolosa...tutto sta alle quantità in qualisai cosa tu assumi dalla carne, all'acqua, ai carboidrati, alle vitamine, ai farmaci...tutto è potenzialmente veleno ma i medici sono lì per dirci fino a che punto una cosa non faccia male e possa anzi essere utilmente adoperata per migliorare lo stato psicofisico)
la creatina alla fine è l'ultima delle sostanze incriminate,
perchè una persona "sana" dovrebbe utilizzare antidepressivi per dire?
Circa la 626: devi guardare il PERCHE' è stata comminata l'ammenda...nel caso di specie i medicinali trovati presso la sede d’allenamento della Juventus non erano infatti conservati in un magazzino a norma.
avevo letto diversamente
marcolan
17-12-2005, 11:49
La domanda che mi faccio sempre in questi casi è: ma perché io atleta devo prendere un farmaco se sto bene? :confused:
E' come dire che prendo il Viagra quando ho una sana e regolare attività sessuale! :D
Forse non volendo, ma hai centrato il punto: anche alcuni che non han problemi di erezione prendono il Viagra, perché vogliono prestazioni sempre migliori.
Spectrum7glr
17-12-2005, 12:37
no forse non ci siamo capiti.
Non intendevo dire che il giudice ha il potere di non applicare le leggi o stravolegerle, attenzione.
Forse la mia sintesi ha creato un frainteso,
mi riferivo proprio alla capacità di poter fare giustizia arrivando, per dire, ad applicare pene diverse tra chi ha rubato per fame e chi ha rubato perchè criminale, pur trattandosi dello stesso reato.
Io ho semplicemente detto che in questa sentenza il giudice si è limitato a voler applicare le leggi. Non essendo all'epoca dei fatti l'abuso di farmaci un reato, semplicemente il "fatto non costituisce reato".
l'abuso di farmaci non era frode sportiva sulla base di un articolo pensato per il calcioscommesse...ma darebbe il fianco ad altri procedimenti (la tutela della salute dell'atleta viene prima di tutto al di là della questione sportiva ed il dovere di procedere quando vengano in evidenza elementi che possano configurarsi come reato rimane) se non fosse dimostrato che non si è trattato di abuso ma di un uso conforme a prassi medica...qui è il punto della questione che gli avvocati della juve hanno dovuto dimostrare.
Spectrum7glr
17-12-2005, 12:59
la creatina alla fine è l'ultima delle sostanze incriminate,
perchè una persona "sana" dovrebbe utilizzare antidepressivi per dire?
questa è una questione importante...di fatto la medicina sportiva nasce per far fronte a situazioni fisiologice anormali che sono la diretta conseguenza dell'allenamento...ad esempio la produzione di cortisolo dopo un'intensa seduta di allenamento è un fatto normale ma di fatto dannosa per l'organismo (si tratta cioè di una situazione che è fuori dalla "norma": ce n'è più di quello che normalmente è in circolo) e contemporanemente in grado di frustrare anche parte degli effetti benefici della seduta stessa...la domanda a questo punto è: è giusto dare qualcosa ad un atleta per contrastare questo fenomeno di fatto dannoso? sulla risposta si gioca la differenza tra intervento lecito ed intervento illecito...di per sè è per far fronte a situazioni similari che nasce l'utilizzo di alcuni integratori e la differenza col "farmaco" sta alla fine nella modalità di somministrazione: alla fine, stante l'accertata NON pericolosità per la salute (alle dosi stabilite dalla prassi medica consolidata), la differenza si riduce tra siringa o polvere (e nel fatto che ovviamente il farmaco necessita di un parere medico: ma questo è il ruolo del medico sportivo)...conseguentemente, cambiando un po' la prospettiva, un'analisi più onesta dovrebbe riconoscere che il "doping" è a livello ontologico nulla più di una lista di cose che sono IN PRIMA ANALISI DANNOSE e solo INCIDENTALMENTE in grado di dare vantaggi.
[queste che seguono sono considerazioni PERSONALI CHE NULLA HANNO A CHE VEDERE COL PROCESSO DELLA JUVE e che servono solo per rendere chiaro a tutti il mio personalissimo punto di vista sulla questione "doping"]
In altri termini, per come la vedo io, avendo sia certe sostanze lecite che altre sostanze illecite di fatto lo stesso scopo (migliorare le prestazioni, migliorare la risposta dell'organismo agli stimoli etc etc) l'unica differenza dovrebbe risiedere nella loro pericolosità per la salute dell'atleta...per fare un esempio di per sè l'EPO non è dannoso se non va ad incidere sui parametri fisiologici in maniera tale da oltrepassare certi limiti considerati compatibili con la buona salute: se cioè stabliamo che 50 di ematocrito è un livello fisiologicamente accettabile prendere qualcosa che ti permetta di portare il tuo livello fisiologicoa quella soglia non dovrebbe essere pericoloso nè nella sostanza diverso dal seguire una dieta iperproteica che tende ad elevare il livello di azotemia nel sangue al limite superiore del livello considerato "normale" ma che contemporaneamente è indubbiamente "vantaggiosa" nello svolgimento di attività di allenamento finalizzate all'aumento di massa magra.
bananarama
17-12-2005, 13:44
a rega', ma in finale basta a parla' dei rubbentini? se zozza il 3d! :O
onore a spectrum con l'avatar del giorno del tentacolo! :D
Spectrum7glr
17-12-2005, 13:49
a rega', ma in finale basta a parla' dei rubbentini? se zozza il 3d! :O
onore a spectrum con l'avatar del giorno del tentacolo! :D
ok, chiedo scusa :) ...e ne approfitto per scusarmi con i 2 amici romanisti che ho attaccato in maniera che onestamente mi fa poco onore (sono stato in certi frangenti un po' arrogante, lo riconosco ma non era voluto e spero di aver spiegato meglio il punto centrale del mio ragionamento nei miei ultimi interventi)...è che sono Giuventino :D
sbomberino
17-12-2005, 14:17
allora mettiamola cosi :
il fisico di un atleta professionista è sottoposto a stress ben diversi da quelli che normalmente "accusa" una persona normale.
Per recuperare ed aiutare il fisico a sopportare questi stress si fa ricorso a medicinali che accellerano il ripristino delle condizioni fisiche ed aiutano a sviluppare muscolatura in grado di sopportare gli stress descrtitti sopra (ovviamente il tutto accoppiato ad un buon allenamento).
Questi farmaci (in polvere o in vena) alla fine non hanno altro che l'effetto del vecchio panino con mortadella e gradoni dello stadio, solo che invece di aspettare 3 mesi per vedere risultati, questi si vedono in tempi notevolmente più corti.
Tutto molto bello e il discorso non fa una piega, soprattuto se è dimostrato che la somministrazione di tali medicinali sotto stretto controllo medico non provoca danni alla salute degli atleti stessi.
La difesa avrà sicuramente dimostrato questo.
Tant'è che il video di Cannavaro e la relativa polemica non hanno fatto altro che sollevare queste osservazioni (e secondo me quel video fu fatto uscire fuori al momento giusto nel posto giusto proprio per tale scopo) e ora l'opinione pubblica, un tempo compatta nella condanna di tali mezzi, è spaccata.
L'accusa invece sostiene che l'utilizzo massiccio di questi "prodotti" (abuso infatti) era inteso non solo al recupero fisico dei calciatori, ma sopratutto ad ottenere prestazioni migliori a svantaggio degli avversari (ricordo davids fare recuperi al 90 partendo dall'area avversario fino alla sua 3 quarti... vedi Juve-Roma del primo Capello, Davids su Delvecchio).
Ecco pure perchè si dibatte sulle flebo fatte tra primo e secondo tempo.
Certo poi le deposizioni cosi vaghe fatte dai calciatori stessi non hanno certo aiutato a dimostrare che si trattava di normali "integratori"... i "non ricordo" "non ho visto" "non so cosa il medico dava" non fanno altro che accrescere il sospetto.
Insomma il succo è , secondo me, che si è utilizzato un metodo molto "border-line" per avere risultati "simili" a quelli che si ottengono se si "dopa" direttamente l'atleta ... con tutte le differenze (a livello medico) del caso.
Le domande che uno si dovrebbe porre sono imho :
E' vietato comprare e assumere questi farmaci sotto controllo medico? no...
Posso dire che servono in una normale attività sportiva ... beh si :)
Alla fine però... ho avuto più fiato dell'avversario?
penso di si eh...
alla fine cos'è il doping?
sbomberino
17-12-2005, 14:21
ok, chiedo scusa :) ...e ne approfitto per scusarmi con i 2 amici romanisti che ho attaccato in maniera che onestamente mi fa poco onore (sono stato in certi frangenti un po' arrogante, lo riconosco ma non era voluto e spero di aver spiegato meglio il punto centrale del mio ragionamento nei miei ultimi interventi)...è che sono Giuventino :D
nessun problema, basta spiegarsi, l'argomento è talmente vasto e complesso che senza confronto diretto e via tastiera è difficile farsi capire.
sbomberino
17-12-2005, 14:25
[queste che seguono sono considerazioni PERSONALI CHE NULLA HANNO A CHE VEDERE COL PROCESSO DELLA JUVE e che servono solo per rendere chiaro a tutti il mio personalissimo punto di vista sulla questione "doping"]
In altri termini, per come la vedo io, avendo sia certe sostanze lecite che altre sostanze illecite di fatto lo stesso scopo (migliorare le prestazioni, migliorare la risposta dell'organismo agli stimoli etc etc) l'unica differenza dovrebbe risiedere nella loro pericolosità per la salute dell'atleta...per fare un esempio di per sè l'EPO non è dannoso se non va ad incidere sui parametri fisiologici in maniera tale da oltrepassare certi limiti considerati compatibili con la buona salute: se cioè stabliamo che 50 di ematocrito è un livello fisiologicamente accettabile prendere qualcosa che ti permetta di portare il tuo livello fisiologicoa quella soglia non dovrebbe essere pericoloso nè nella sostanza diverso dal seguire una dieta iperproteica che tende ad elevare il livello di azotemia nel sangue al limite superiore del livello considerato "normale" ma che contemporaneamente è indubbiamente "vantaggiosa" nello svolgimento di attività di allenamento finalizzate all'aumento di massa magra.
penso che il punto sia tutto qui.
Capitan_J
17-12-2005, 14:57
Quello che dici è giusto...
Io aggiungerei che non è vero che tutto ciò che non fa male alla salute di un altleta non può essere considerato "doping"..in pratica (cito da un manuale di medicina):
"qualsiasi intervento farmacologico, endocrinologico, ematologico, etc, o manipolazione clinica che, in assenza di precise indicazioni terapeutiche, sia finalizzato al miglioramento delle prestazioni, al di fuori degli adattamenti indotti dall'allenamento è doping."
Naturalmente in ogni sport ci sono "varie prestazioni" da alterare, per esempio nella boxe sono considerati doping i diuretici, in F1 (e sport motoristici in genere) fanno soprattutto controlli per scoprire l'assunzione di stimolanti o comunque sostanze che alzano il livello di concentrazione, etc...sicuramente un pò di purga non fa tutto stò male però se con quella gareggi in una categoria di peso inferiore sei avvantaggiato rispetto a tanti altri...
Ciao a tutti :)
simone1974
17-12-2005, 15:27
Forse non volendo, ma hai centrato il punto: anche alcuni che non han problemi di erezione prendono il Viagra, perché vogliono prestazioni sempre migliori.
Era una battua. Ma vedo che ho colto nel segno perché è stata capita: bene! ;)
Spectrum7glr
17-12-2005, 15:39
Quello che dici è giusto...
Io aggiungerei che non è vero che tutto ciò che non fa male alla salute di un altleta non può essere considerato "doping"..in pratica (cito da un manuale di medicina):
"qualsiasi intervento farmacologico, endocrinologico, ematologico, etc, o manipolazione clinica che, in assenza di precise indicazioni terapeutiche, sia finalizzato al miglioramento delle prestazioni, al di fuori degli adattamenti indotti dall'allenamento è doping."
il punto è questo: anche le proteine in polvere sono finalizzate all'aumento delle prestazioni e permettono di seguire un'alimentazione che non sarebbe possibile seguire ricorrendo alle tradizionali bistecche (e non sono meno dannose di pratiche considerate illecite se non prese con criterio)...cioè se non riconosciamo che l'unica differenza razionalmente accettabile tra ciò che è considerato doping e ciò che non viene considerato tale è la ripercussione sulla salute non riusciremo mai a trovare nessun altro criterio oggettivo...In altri termini dal mio punto di vista non esiste altra differenza tra l'EPO e la creatina e se non vogliamo ridurre il doping ad una semplice lista dobbiamo prendere atto che non c'è nessun discorso moralizzatore che tenga: una volta accettato il principio secondo il quale un atleta può integrare le sue "deficenze" (fosse anche solo con le vitamine) dobbiamo concludere che l'unico freno giustificabile a questa pratica è la salute dell'atleta (non certo il vantaggio, che come facilmente dimostrabile deriva anche da altre cose perfettamente lecite). Viceversa se rifiutiamo la possibilità di intervenire allora coerentemente dobbiamo negare anche le vitamine...tutto il resto secondo me è fuffa.
Sembrerà esagerato ma la questione è proprio "panino con la mortadella" Vs. "tutto ciò che non possiamo ottenere dagli alimenti"...se accettiamo un QUALSIASI intervento non naturale allora dobbiamo accettare TUTTO ciò che non pregiudica la salute: non è un discorso morale, è un discorso razionale...altrimenti il "doping" è solo una lista ARBITRARIA. Personalmente ritengo che finchè non si farà chiarezza su questa questione non raggiungeremo mai un risultato in grado di soddisfare tutti. E d'altra parte le stesse metodologie antidoping tradiscono una mancanza di chiarezza di fondo.
Faccio un esempio per chiarire il discorso: si è stabilito che 50 è un valore di ematocrito "pulito"...ma questo non esclude assolutamente l'utilizzo di EPO infatti su qualsiasi testo di medicina si scopre che la maggioranza delle persone ha un valore fisiologico tra il 35 ed il 45...di conseguenza dire che 50 è "pulito" è una contraddizione: accetto la limitazione ma solo se giustificata da considerazioni legate alla salute...sarebbe più corretto dire che 50 è un valore "sicuro", un valore oltre il quale il vantaggio derivante non compensa i rischi per la salute.
L'esempio in altri termini chiarisce come da un lato si cerchi di definire il doping come illecito vantaggio, mentre dall'altro la definizione crolla miseramente in realzione alle metodologie utlizzate per contrastarne l'utlizzo...quindi o leviamo ogni equivoco e stabiliamo che qualsiasi cosa non naturale è illecita oppure stabiliamo dei parametri con in testa la salute degli atleti e controlliamo che gli atleti si mantengano entro quei valori lasciando ai medici delle società le valutazioni di opportunità in relazione all'utilizzo di questo o quell'altro aiuto per mantenere le condizioni psicofisiche degli atleti ad un livello ottimale per SALUTE e PRESTAZIONI.
JCD's back
18-12-2005, 20:53
rientriamo in topic:
gol del Capitano :cool:
Che gioctore Totti...
Azz,mi spiace per De Rossi,sembra si sia stirato :(
JCD's back
18-12-2005, 21:21
Che gioctore Totti...
Azz,mi spiace per De Rossi,sembra si sia stirato :(
ci mancava pure questa :muro: :muro: :muro:
rientriamo in topic:
gol del Capitano :cool:
manco le basi :D
fabiom85
18-12-2005, 22:17
speriamo che okaka faccia un gol al debutto. abbiamo bisogno di questa vittoria come il pane...(certo due pali porca miseria... :muro: )
JCD's back
18-12-2005, 22:24
manco le basi :D
:mbe:
JCD's back
18-12-2005, 22:25
speriamo che okaka faccia un gol al debutto. abbiamo bisogno di questa vittoria come il pane...(certo due pali porca miseria... :muro: )
:(
certo che quando non va..... :muro:
:mbe:
niente niente non preoccuparti :friend:
bello sto pareggiotto eh? :cool:
Capitan_J
18-12-2005, 22:44
Chivu lo manderei a giocà in 2a categoria così prende le legnate che merita!!!
:muro: :muro: :muro:
JCD's back
18-12-2005, 22:46
e chi si preoccupa? :uh:
JCD's back
18-12-2005, 22:55
Chivu lo manderei a giocà in 2a categoria così prende le legnate che merita!!!
:muro: :muro: :muro:
Chivu dal momento in cui ha fatto quelle dichiarazioni, lo avrei mandato via a calci in culo... a parte forse la prima stagione, è diventato irriconoscibile, direi ai livelli di un qualsiasi mediocre difensore
e comunque c'era un rigore grosso come una casa su De Rossi, ma ovviamente..... :rolleyes:
Capitan_J
18-12-2005, 23:01
Chivu dal momento in cui ha fatto quelle dichiarazioni, lo avrei mandato via a calci in culo... a parte forse la prima stagione, è diventato irriconoscibile, direi ai livelli di un qualsiasi mediocre difensore
L'abbiamo pagato per sano e in tre anni s'è spaccato non ricordo quante volte...
Ma stì giocatori li andiamo a cercare col lanternino? :doh:
JCD's back
18-12-2005, 23:14
L'abbiamo pagato per sano e in tre anni s'è spaccato non ricordo quante volte...
Ma stì giocatori li andiamo a cercare col lanternino? :doh:
mah.... sinceramente non so + che pensare, oggi una vittoria sarebbe stata non dico risolutiva, ma avrebbe potuto rappresentare una piccola svolta, dopo la vittoria anche sul Basilea; purtroppo con i giocatori contati c'è poco da fare :mc:
Timewolf
18-12-2005, 23:37
Pero' scusate...
A volte non capisco i tifosi della Roma...
Cassano va mandato via
Chivu va mandato via
Nonda va mandato via
Perrotta va mandato via
Curci va mandato via
Doni va mandato via
Mancini va mandato via
etc etc
Facciamo giocare solo Totti insieme alla primavera? Mah...
Non credo che mandare via i giocatori possa servire, se non per rafforzare ulteriormente le altre squadre (da Cafu ad Emerson tanto per dirne due..)
Poi la partita di oggi non l'ho vista, pero' a leggere sulla Gazza sembra sia stata una gara piacevole con un bel gioco, direi che non ci si puo' lamentare troppo!
Timewolf
18-12-2005, 23:38
Sinceramente si :fagiano:
Capitan_J
19-12-2005, 00:06
Pero' scusate...
Cassano va mandato via
Chivu va mandato via
Nonda va mandato via
Perrotta va mandato via
Curci va mandato via
Doni va mandato via
Mancini va mandato via
etc etc
Non credo che mandare via i giocatori possa servire, se non per rafforzare ulteriormente le altre squadre (da Cafu ad Emerson tanto per dirne due..)
Guarda, come tifoso romanista ti posso confermare per alcuni e smentire per altri...
Cassano va mandato via perché prima di tutto lui vuole andare via; ha chiesto una cifra esorbitante pensando "tanto non mi rinnovano il contratto e se lo fanno mi coprono di soldi fino a fine carriera".
Chivu non lo capisco più...a sentire stampa, società, addetti ai lavori in generale, doveva essere uno dei migliori difensori del campionato e poi fa sciocchezze tipo quella di stasera troppo spesso.
Riguardo Nonda, secondo me è forte..se facesse la metà di quello che ha fatto al Monaco la Roma avrebbe almeno il 2° attacco della A.
Perrotta e Curci stanno avendo un periodo di alti e bassi ma, dati alla mano, si sono sempre fatti in quattro in campo.
Doni..in Brasile ti mettono in porta quando non sai giocare a pallone..però Dida sa parare leggermente meglio! (e poi, se hai due portieri che non brillano molto attualmente perché non conti su Curci? E' giovane e può sempre migliorare..)
Mancini, grazie anche al suo "fenomenale procuratore" Alemao, batte cassa e sta facendo storie per il rinnovo..sai era meglio giocare nella Roma dello scudetto piuttosto che in questa (quando la nave rischia di affondare..).
Poi la partita di oggi non l'ho vista...
Non hai visto la partita?
Bene eccotene un pezzettino:
11' secondo tempo..Flachi è in area e sta andando verso il fondo all'estrema sinistra dell'area di rigore, spalle alla porta, e Chivu che fa?
Lo butta giù come un deficiente invece di contenerlo e cercare di non farlo rientrare o crossare...
JCD's back
19-12-2005, 00:17
Pero' scusate...
Cassano va mandato via
Chivu va mandato via
Nonda va mandato via
Perrotta va mandato via
Curci va mandato via
Doni va mandato via
Mancini va mandato via
etc etc
Poi la partita di oggi non l'ho vista, pero' a leggere sulla Gazza sembra sia stata una gara piacevole con un bel gioco, direi che non ci si puo' lamentare troppo!
be' le cose non stanno esattamente così; fosse x me, di quelli da te elencati manderei via Cassano, Chivu e Mancini.... Cassano xchè non ha mai dimostrato nulla e ha contribuito solo ad esasperare un ambiente che di certo non ha bisogno di personaggi come lui, Chivu e Mancini xchè mi sembra chiaro che non vogliano stare in questa squadra e mi sembra che Chivu l'abbia velatamente fatto intendere. A questo aggiungerei poi il fatto che è normale che da un giocatore così celebrato non ci si aspetti errori così grossolani... ripeto, Chivu è, attualmente, solo un mediocre giocatore e purtroppo anche in difesa la mancanza di alternative costringe Spalletti ad utilizzarlo
Capitan_J
19-12-2005, 00:18
Centrato in pieno!!!
Timewolf
19-12-2005, 00:33
Ma una volta che sono andati via quei 3-4 giocatori, il problema imho rimane!
Chi gioca?
In attacco Totti-Okaka-Nonda... con in panchina...ehm... abbiamo finito gli attaccanti! :(
JCD's back
19-12-2005, 01:00
Ma una volta che sono andati via quei 3-4 giocatori, il problema imho rimane!
Chi gioca?
In attacco Totti-Okaka-Nonda... con in panchina...ehm... abbiamo finito gli attaccanti! :(
ti do ragione, però in certi casi la società deve prendere decisioni drastiche; tanto alla fine, se il fallo da rigore su Flachi lo commette un primavera o Chivu è la stessa cosa, ma almeno non stai pagando milioni di € x una leggerezza simile (e questa è solo l'ultima della serie....) che ti è costata 2 punti
Dateli a noi Chivu,Cassano e Mancini.
Vi diamo Burdisso,Pizarro e Cruz.
Va bene?Concludiamo?? : :fagiano: :fagiano:
Cazzo,nn è come Football Manager :D :D :D
Timewolf
19-12-2005, 01:51
Guarda se non fosse per Burdisso quasi quasi...
Almeno spero che da noi Pizarro e Cruz ci possano mettere impegno
JCD's back
19-12-2005, 07:31
Guarda se non fosse per Burdisso quasi quasi...
Almeno spero che da noi Pizarro e Cruz ci possano mettere impegno
quoto
dov'è che bisogna firmare? :sofico:
chivu ha giocato bene solo il primo anno quando era in copiia con samuel, ma con l'argentino avrebbe giocato alla grande anche ferrari. Ci sono le milanesi dietro chivu a giugno puo anche andar via non sarà una grossa perdita!
Dante_Cruciani
19-12-2005, 15:02
è meglio che se ne vada, visto che :
A) è sempre rotto
B) caga un pò troppe volte fuori dal vaso con uscite del cazzo
C) inizia a fà vaccate continue
D) Mexes è giovane, ci costa un fottio, e sarebbe il caso di farlo giocare
E) c'ha ancora mercato qualche scambio può farci comodo, se poi va a milano sponda inter, qualcosa di buono ci scappa(pizarro)
Imho m'ha frantumato i maroni ;)
stesio54
19-12-2005, 15:19
mannaggia...non ho visto l'esordio in seria di stefano che ero ad un matrimonio :cry:
come ha giocato?
Dante_Cruciani
19-12-2005, 15:24
se non lo si brucia, questo asfalta di brutto :D
stesio54
19-12-2005, 15:26
se non lo si brucia, questo asfalta di brutto :D
ehehehehe come avevo detto a suo fratello 10gg fà...."carlo....la serie a è alle porte...è il sogno che diventa realtà"...
troppo felice ragazzi
trattiamo :D
allora mancini, cassano, chivu, aquilani, dacourt per martins, pizarro, samuel
ce stai? :D
i giocatori da mandare via sono tanti...
però fra questi ce ne sono alcuni che rovinano lo spogliatoio...
da chivu che dice che se ne vuole andare e fa cacchiate, secondo me, volute durante le partite; dacourt che dice che è in una gabbia di pazzi, cassano che parla solo per dire che adora capello o il real madrid ( quando secondo me se uno ama la maglia firma e nn da problemi ) e per finire mancini che posso capire problemi famialiari e tutto quanto ( guardare benitez, allenatore del liverpool che mentre stava in giappone per il mondiale dei club, gli è giunta la notizia della scomparsa del padre; ha continuato a stare in giappone ed allenare il liverpool, e sta continuando ad allenare la sua squadra nonostante il lutto.. ) però nn deve "usare" queste cose per i suoi problemi col club, facesse chiarezza la sua situazione e se se ne vuole andare, lo lascino andare.
Vi siete chiesti perchè noi perdiamo 4-1 in casa con la juve e la lazio ci pareggia? Da romanista li odio, però loro a differenza di noi hanno giocatori che hanno voglia di fare e dimostrare qualcosa..
Se dovremmo elencare tutti i giocatori scarsi che abbiamo, 3/4 della rosa se ne dovrebbe andare via, rimarrebbe totti con qualcun'altro...
Innanzitutto è utile avere una panchina, quindi terrei perrotta, tommasi, mexes e nonda; caccerei via Doni, Aquilani e Alvarez che secondo me sono giocatori da "provinciali" e nn per una squadra e un ambiente difficile e ambizioso come il nostro. La società deve avere le palle a giugno di dire come stanno economicamente le cose e se nn si hanno i mezzi finanziari necessari, si prendessero giocatori che costano poco ma che hanno voglia di dimostrare il loro valore e nn far rimanere pensionati o gente ingrata
fabiom85
19-12-2005, 16:02
se togli aquilani (che secondo me è un buon giocatore, non dimentichiamoci che è fisso under21, non cacciamolo via come abbiamo fatto con d'agostino che malvagio non era) io firmerei al volo.
se togli aquilani (che secondo me è un buon giocatore, non dimentichiamoci che è fisso under21, non cacciamolo via come abbiamo fatto con d'agostino che malvagio non era) io firmerei al volo.
guarda, è emerso quest'anno solo con quella squadra greca in uefa...
ieri ha giocato nel ruolo che lui ha sempre desiderato, da regista in un centrocampo a 5, e si è visto cosa ha fatto....
secondo me sono di quei giocatori ( tipo d'agostino, tipo baronio o tipo pelizzoli ), che riescono ad emergere nn in questo tipo di ambiente; inoltre d'agostino l'anno scorso col messina nn ha fatto niente, quest'anno a parte quelle due giornate in cui si è svegliato, nn mi pare stia trascinandosi sulle spalle la sua squadra...
bananarama
19-12-2005, 16:13
se qua esce fuori che aquilani e d'agostino sono buoni giocatori siamo messi male davvero... :rolleyes:
acquilani e dacourt ve li lascio,meglio De Rossi :fagiano:
guarda, fino a tre giornate fa, de rossi te lo avrei dato, ora sembra un po piu volenteroso, gli manca un pochino di personalità, esempio: gerrard è un centrocampista centrale come lui, fa inserimenti e filtra ma certe volte si vede che prende sulle spalle la squadra, prova a tirare, a dribblare e come ben si vede, con ottimi esiti; de rossi fa buoni inserimenti ma finisce li... e poi nn è detto che bisogna essere per forza un capitano, come dicono di Gerrard, per prendere in mano la squadra, bastano solo le "palle"
vabe ma dacourt è come emerson, da noi era è depresso, quando va in un'altra squadra e vede arrivare soldi e vittorie, si rigenera
fabiom85
19-12-2005, 16:41
se qua esce fuori che aquilani e d'agostino sono buoni giocatori siamo messi male davvero... :rolleyes:
ci ritroviamo praticamente senza giocatori, se continuiamo a dar via giocatori con chi giochiamo il girone di ritorno?
in difesa abbiamo un problema terzini (panucci e cufrè non possono mai riposarsi).
a centrocampo abbiamo diversa gente, ma dando via dacourt e mancini (e vi prego bruciate alvarez) abbiamo bisogno di un centrale e di un uomo sulla fascia.
in attacco abbiamo bisogno come il pane di un attaccante...
come vedi la rosa è molto ristretta e francamente dar via aquilani [non credo sia la pippaccia maggiore che sia capitata alla roma di recente, considerando che in under21 fa parecchio bene] a gennaio non mi sembra un'ottima idea (non incide in maniera significativa sul bilancio il suo stipendio..), a giugno poi bisognerà far venire gente nuova. Almeno 4 giocatori che però si diano da fare.
ci ritroviamo praticamente senza giocatori, se continuiamo a dar via giocatori con chi giochiamo il girone di ritorno?
in difesa abbiamo un problema terzini (panucci e cufrè non possono mai riposarsi).
a centrocampo abbiamo diversa gente, ma dando via dacourt e mancini (e vi prego bruciate alvarez) abbiamo bisogno di un centrale e di un uomo sulla fascia.
in attacco abbiamo bisogno come il pane di un attaccante...
come vedi la rosa è molto ristretta e francamente dar via aquilani [non credo sia la pippaccia maggiore che sia capitata alla roma di recente, considerando che in under21 fa parecchio bene] a gennaio non mi sembra un'ottima idea (non incide in maniera significativa sul bilancio il suo stipendio..), a giugno poi bisognerà far venire gente nuova. Almeno 4 giocatori che però si diano da fare.
si ma infatti ora come ora nn bisogna dare via nessuno, ma a giugno io direi proprio una vera rivoluzione dato che il mercato è riaperto finalmente... chiarezza da parte della società, vendere chi si schifa a rimanere ed acquisire giocatori con le palle
JCD's back
19-12-2005, 18:50
si ma infatti ora come ora nn bisogna dare via nessuno, ma a giugno io direi proprio una vera rivoluzione dato che il mercato è riaperto finalmente... chiarezza da parte della società, vendere chi si schifa a rimanere ed acquisire giocatori con le palle
stra-quoto
Vendere De Rossi,Chivu,Cassano e Mancini è un ottimo progetto per dimezzare le vostre prospettive di Vittorie.Sono i migliori talenti che avete assieme a Totti,perchè privarvi di loro?Capisco che a volte nn giochino bene però sono loro la vostra salvezza.Comprendo anche il discorso,giustissimo,che fate riguardante l'attaccamento alla maglia,però nn è detto che avere 11 giocatori affezionati ai colori porti a dei buoni risultati...la classe ci vuole sempre.
Saluti!!
Timewolf
19-12-2005, 20:03
Vendere De Rossi,Chivu,Cassano e Mancini è un ottimo progetto per dimezzare le vostre prospettive di Vittorie.Sono i migliori talenti che avete assieme a Totti,perchè privarvi di loro?Capisco che a volte nn giochino bene però sono loro la vostra salvezza.Comprendo anche il discorso,giustissimo,che fate riguardante l'attaccamento alla maglia,però nn è detto che avere 11 giocatori affezionati ai colori porti a dei buoni risultati...la classe ci vuole sempre.
Saluti!!
Quoto...
JCD's back
19-12-2005, 20:38
...la classe ci vuole sempre.
x carità, ma quando questa è supportata da attaccamento alla maglia e non dalla voglia di smammare al + presto.... x questo motivo io alla Roma questi giocatori (a parte De Rossi) non ce li voglio: a cosa mi serve la classe di Chivu se poi fa le oscenità che si sono viste ultimamente? passi il suo impiego a causa della momentanea indisponibilità di Kouffur, ma secondo me quel posto spetta a Mexes
riguardo a Cassano, direi che le cose ormai (x fortuna) dovrebbero essere incanalate nella giusta direzione, mentre x Mancini non ne sentirò certo la mancanza, soprattutto dopo le prestazioni che ha fornito nelle ultime due stagioni... a questo punto meglio Perrotta nella posizione in cui ha giocato nelle ultime partite
sbomberino
19-12-2005, 21:45
Saluti!!
vedi, quando si ha una dirigenza incapace succede questo...
Perchè ad esempio alla Juve Zebina sta piangendo per rimanere?
Vendere i giocatori migliori non solo rappresenta un autogol in termini di ambizioni calcistiche, ma per una società quotata in borsa significa delapidare un patrimonio.
Ricordo che Cassano è stato pagato 60 mld!!!
Ecco... voi vi fidereste di una società che non riesce a gestire 60 mld?
Comunque per quel che mi riguarda Inter e Roma sono ambienti molto simili,la fretta e le pressioni giornlistiche/tifosi sn all'ordine del giorno.
Se osservo la vostra rosa noto che avete dei difensori,sulla carta,eccezionali.Chivu nn ha bisogno di commenti,è uno dei migliori difensori in giro.Mèxes all'Auxerre era considerato una delle migliori prospettive francesi.Kuffour è stato un bel colpo,un giocatore di esperienza che avrei visto volentieri nell'Inter.A centrocampo avete De Rossi,Perrotta e Mancini,3 ragazzi giovanissimi che possono fare tantissimo sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.Aggiungeteci un Taddei che nn sarà certo Figo ( Scherzo eh ;) ) ma è pur sempre un buon innesto ed ecco che avete un centrocampo coi controcazzi.L'attacco lasciamolo stare che Totti-Cassano-Montella sn un trio che poche squadra al mondo possono avere.
Insomma,è un peccato che vi troviate a disposizione una squadra come questa ma nn riusciate a farla espriemere a livelli accettabili.
Non prendete questo post come un discorso altezzo,semplicemente essendo interista conosco bene il dramma sportivo che state vivendo.
Ripeto,la migliore soluzione è avere grinta e qualità,cosa che però andrebbe scemando con la cessione di talenti come Mancini,Cassano e Chivu!
Saluti!!
sbomberino
19-12-2005, 22:10
Comunque per quel che mi riguarda Inter e Roma sono ambienti molto simili,la fretta e le pressioni giornlistiche/tifosi sn all'ordine del giorno.
Se osservo la vostra rosa noto che avete dei difensori,sulla carta,eccezionali.Chivu nn ha bisogno di commenti,è uno dei migliori difensori in giro.Mèxes all'Auxerre era considerato una delle migliori prospettive francesi.Kuffour è stato un bel colpo,un giocatore di esperienza che avrei visto volentieri nell'Inter.A centrocampo avete De Rossi,Perrotta e Mancini,3 ragazzi giovanissimi che possono fare tantissimo sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.Aggiungeteci un Taddei che nn sarà certo Figo ( Scherzo eh ;) ) ma è pur sempre un buon innesto ed ecco che avete un centrocampo coi controcazzi.L'attacco lasciamolo stare che Totti-Cassano-Montella sn un trio che poche squadra al mondo possono avere.
Insomma,è un peccato che vi troviate a disposizione una squadra come questa ma nn riusciate a farla espriemere a livelli accettabili.
Non prendete questo post come un discorso altezzo,semplicemente essendo interista conosco bene il dramma sportivo che state vivendo.
Ripeto,la migliore soluzione è avere grinta e qualità,cosa che però andrebbe scemando con la cessione di talenti come Mancini,Cassano e Chivu!
Saluti!!
te vojo bene :vicini: :mano:
più volte anche io ho accostato la nostra situazione a quella dell'inter, con le ovvie differenze patrimoniali del caso :)
Io non riesco ad accettare che dopo 1 scudetto e 1 supercoppa italiana, dopo Batistuta, Emerson, Samuel, Cassano, Cafù, Candela, ecc...
ci vengano presentati giocatori come Karja, Alvarez, Mido, Ferrari....
Certo Taddei e Kouffur sono stati ottimi innesti... ma qua ci è stato detto a inizio anno "siamo da 4^ posto!".... "continuiamo a guardare le stelle"
Si le stelle le stamo a guardà... anzi ce le fanno guardà empoli, lecce e sampdoria!
Chiarezza, chiedo solo questo... non è possibile che tutti i campioni che vanno via è perchè sono stronzi ed è colpa loro... o sono diventati sfascia spogliatoio...
E' bastato un ritiro forzato e già a Genova si è visto altro carattere... tanto per dire...
fabiom85
19-12-2005, 22:19
te vojo bene :vicini: :mano:
più volte anche io ho accostato la nostra situazione a quella dell'inter, con le ovvie differenze patrimoniali del caso :)
Io non riesco ad accettare che dopo 1 scudetto e 1 supercoppa italiana, dopo Batistuta, Emerson, Samuel, Cassano, Cafù, Candela, ecc...
ci vengano presentati giocatori come Karja, Alvarez, Mido, Ferrari....
Certo Taddei e Kouffur sono stati ottimi innesti... ma qua ci è stato detto a inizio anno "siamo da 4^ posto!".... "continuiamo a guardare le stelle"
Si le stelle le stamo a guardà... anzi ce le fanno guardà empoli, lecce e sampdoria!
Chiarezza, chiedo solo questo... non è possibile che tutti i campioni che vanno via è perchè sono stronzi ed è colpa loro... o sono diventati sfascia spogliatoio...
E' bastato un ritiro forzato e già a Genova si è visto altro carattere... tanto per dire...
io sono ancora convinto che sulla carta siamo da quarto posto. Tutto sta nell'impegno che ci mettono questi a giocare, certo se vanno in campo tanto per farsi fare foto...
sbomberino
19-12-2005, 22:24
io sono ancora convinto che sulla carta siamo da quarto posto. Tutto sta nell'impegno che ci mettono questi a giocare, certo se vanno in campo tanto per farsi fare foto...
è vero anche questo... ma il ragno lampadato ndo sta???
ma possibile? ma questi so dipendenti stipendiati dall'AS ROMA o no?
Saluti!!
nessuno dice che fanno scifo però quando si vede:
-Chivu che dice che se ne vuole andare e per 3 giornbate di fila fa delle emerite cavolate ( secondo me pure apposta )
-Dacourt che gioca da pensionato e dice che lo spogliatoio sembra un gruppo di pazzi
-Cassano che nonostante problemi finanziari gli si offre un ottimo contratto e lui, oltre che rifiutarlo ( dimenticandosi il club che lo ha portato via dalla strada, che lo ha portato a giocare la champions e in nazionale ), si mette in silenzio stampa e parla solo per dire che capello è un secondo padre e il real è una grandissima squadra
-Mancini che prima aveva problemi di forma ( a 23 anni ), poi problemi famialiari, poi nn si sa che altro, insomma è da un anno che nn gioca o nn vuole giocare, e nonostante i suoi problemi familiari, è stato visto cenare con i dirigenti di altre squadre
quindi mi viene da pensare: i tifosi pagano per vedere questi deficienti, fingere di giocare, è giusto? capisco che la società è quotata in borsa e che è ambiziosa, però meglio tenere giocatori che stanno rovinando tutto, oppure è meglio avere giocatori umili che hanno le palle?
fabiom85
19-12-2005, 23:57
è vero anche questo... ma il ragno lampadato ndo sta???
ma possibile? ma questi so dipendenti stipendiati dall'AS ROMA o no?
io non ho idea di dove sia il problema, sicuramente però c'è. Sta di fatto che i soldi che dà la roma sono uguali a quelli delle altre squadre, non puzzano mica... io comincerei a multare i giocatori (vedi chivu ieri sera o cassano che tira il rigore per farti un favore in coppa uefa).
Rimango dell'idea che abbiamo a giugno bisogno di almeno 4 giocatori, ma buoni giocatori, non gente tipo alvarez...
portieri: curci e doni (meglio di niente, anche se un veterano non mi dispiacerebbe, ma non è al momento il problema maggiore)
difensori: (dando chivu ahimè in partenza) cufrè-kuffour-mexes-panucci-bovo abbiamo bisogno di almeno un altro che gioca sulla fascia sinistra/centrale
centrocampista: (dando mançini, dacourt e spero alvarez in partenza) taddei-derossi-tommasi-perrotta ci serve un uomo sulla fascia che sostituisca mançini e uno che dia il cambio a taddei (taddei non può farsi tutte le partite)
attaccanti: (dando cassano in partenza) totti-montella-nonda-okaka inutile dire che ci serve un attaccante come il pane.
Fatti questi 4 acquisti (che ripeto devono essere gente motivata, tipo i 3 a parametro zero presi quest'anno che per il momento hanno fatto bene, giusto nonda non ha brillato) imho saremmo una squadra ottima. Certo, se qui si vende senza mai rimpiazzare...
nessuno dice che fanno scifo però quando si vede:
-Chivu che dice che se ne vuole andare e per 3 giornbate di fila fa delle emerite cavolate ( secondo me pure apposta )
-Dacourt che gioca da pensionato e dice che lo spogliatoio sembra un gruppo di pazzi
-Cassano che nonostante problemi finanziari gli si offre un ottimo contratto e lui, oltre che rifiutarlo ( dimenticandosi il club che lo ha portato via dalla strada, che lo ha portato a giocare la champions e in nazionale ), si mette in silenzio stampa e parla solo per dire che capello è un secondo padre e il real è una grandissima squadra
-Mancini che prima aveva problemi di forma ( a 23 anni ), poi problemi famialiari, poi nn si sa che altro, insomma è da un anno che nn gioca o nn vuole giocare, e nonostante i suoi problemi familiari, è stato visto cenare con i dirigenti di altre squadre
quindi mi viene da pensare: i tifosi pagano per vedere questi deficienti, fingere di giocare, è giusto? capisco che la società è quotata in borsa e che è ambiziosa, però meglio tenere giocatori che stanno rovinando tutto, oppure è meglio avere giocatori umili che hanno le palle?
Il tuo discorso nn fa un piega,io la penso esattamente come te.Posso godere per un gol di Adriano ma so benissimo che magari tra due anni lo vedrò giocare nel Real,i giocatori sn così...ci sn pochi gocatoria attaccati alla maglia.
Si contano sulla mano,il vostro capitano è un esempio ancora più eclatante di Maldini,facile stare dove si vince sempre,nn avendo alzato così tante coppe come il rossonero.
In ogni caso però bisogna usare la testa,i giocatori di talento raramente si dimostrano volentierosi a restare senza poter arriccire o lo stipendio (cassano) o le coppe vinte (ronaldo con l'Inter) però sono loro che in teoria ( :cry: ) ti dovrebbero far vincere!
Saluti!!
Timewolf
20-12-2005, 02:31
Il tuo discorso nn fa un piega,io la penso esattamente come te.Posso godere per un gol di Adriano ma so benissimo che magari tra due anni lo vedrò giocare nel Real,i giocatori sn così...ci sn pochi gocatoria attaccati alla maglia.
Si contano sulla mano,il vostro capitano è un esempio ancora più eclatante di Maldini,facile stare dove si vince sempre,nn avendo alzato così tante coppe come il rossonero.
In ogni caso però bisogna usare la testa,i giocatori di talento raramente si dimostrano volentierosi a restare senza poter arriccire o lo stipendio (cassano) o le coppe vinte (ronaldo con l'Inter) però sono loro che in teoria ( :cry: ) ti dovrebbero far vincere!
Saluti!!
Non a caso l'unico giocatore che davvero ammiro nell'Inter e' Zanetti ;)
Saluti!!
la nostra società è quello che è, ambiziosa ma nn con molti soldi, i "campioni" vogliono stipendi piu alti e se nn li ottengono fanno gli idioti, a questo punto meglio gente seria che passare la vita ad indebitarsi
Capitan_J
21-12-2005, 22:44
abbiamo vinto...meno male!!! :D
Grande Stefanuccio! Hanno fatto di tutto per farlo segnare...
Totti come sempre ha dato tutto... :ave:
stesio54
21-12-2005, 22:52
potevano farlo entrare dopo il 3° gol :O
cmq....:yeah: !!!
sbomberino
21-12-2005, 22:52
azz ho seguito solo il primo tempo perchè lavoravo :(
cmq il rigore è stato regalato... che palle... quando troppo e quando niente...
:muro:
mi pare che per il resto abbiano giocato bene no?
Totti è incredibile...
Capitan_J
21-12-2005, 23:09
azz ho seguito solo il primo tempo perchè lavoravo :(
cmq il rigore è stato regalato... che palle... quando troppo e quando niente...
:muro:
mi pare che per il resto abbiano giocato bene no?
Totti è incredibile...
Totti, Doni, Bovo, Mexes, De Rossi, Tommasi, Perrotta, Panucci hanno giocato bene.
Okaka è entrato e ha fatto vedere che qualche numero in serie a ce l'ha...
Taddei a fasi alterne..Aquilani non molto bene..Chivu ha fatto schifo (come ci ha abituato da un pò di tempo a questa parte :incazzed: )
JCD's back
21-12-2005, 23:18
non ho potuto vedere la partita :(
volevo sapere com'è stata l'impressione generale al di là delle prestazioni dei singoli
Capitan_J
21-12-2005, 23:39
Per un resoconto prova a leggere qui:
h**p://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Roma/Primo_Piano/2005/12_Dicembre/21/romachievo.shtml
non so se potevo mettere link diretti, anche se è informazione.. ;)
JCD's back
21-12-2005, 23:58
Per un resoconto prova a leggere qui:
h**p://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Roma/Primo_Piano/2005/12_Dicembre/21/romachievo.shtml
non so se potevo mettere link diretti, anche se è informazione.. ;)
be', grazie comunque ma quello lo conosco anch'io ;)
mi riferivo più che altro alle impressioni avute da chi ha potuto vedere la partita
Capitan_J
22-12-2005, 00:06
Impressioni positive..c'è da dire che nel secondo tempo contro un Chievo in dieci le cose sono state molto facili...mi ha lasciato un pò perplesso il rigore ma, cavolo, può succedere pure a noi!
Sai non ho visto quel crollo nel 2° tempo "da Roma" ma come ti ho detto è stata una partita facile..il Chievo ha attaccato e ci ha fatto sudare quasi tutto il 1° tempo...ma già dal gol di Totti si vedeva che avevano un pò mollato.
Nella ripresa hanno giocato male, poi con l'uomo in meno non c'è stata storia.
Brigante
22-12-2005, 00:10
:D Cacchio, torno dalla piscina e trovo (inaspettatamente) che la ROMA ha vinto 4-0! ...E ch'è successo?! Se sò drogati? :D
Capitan_J
22-12-2005, 00:11
Speriamo che la sosta ci faccia bene!!!
...Certo che se non sputtanavamo la partita con la Samp le Feste ce le godevamo meglio...
buonanotte e Forza Roma
JCD's back
22-12-2005, 00:34
Speriamo che la sosta ci faccia bene!!!
...Certo che se non sputtanavamo la partita con la Samp le Feste ce le godevamo meglio...
buonanotte e Forza Roma
certo che se anzichè il rigore inesistente di stasera ci avessero dato quello clamoroso contro la Samp...... :muro:
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2005/12/22/0IRVA2XP--450x210.jpg
Grande TOMMASI però ! E chi ci avrebbe scommesso?
Capitan_J
22-12-2005, 09:12
Tommasi forse è l'unico vero atleta che incarna il significato di questa parola...
Quanti avrebbero avuto tale attaccamento alla maglia? Quanti avrebbero chiesto di rimanere con uno stipendio ridicolo (ovviamente riferito all'ambiente..)? Quanti in campo rispettano sempre l'avversario? Sono leali? E potrei andare avanti...
Un calciatore così meritava giustamente la Nazionale.
Dopo 15 mesi di stop è tornato in campo solo grazie al suo sacrificio, e quando in giro senti:
"io voglio 3-4-5 milioni per rimanere perché sono forte, sono importante, etc etc"
pensi che O Tommasi è di un altro mondo (anche pensando ai 1500 euro mensili) O che è il calcio ad essere dell'altro mondo...
Sempre Forza Magica
simone1974
22-12-2005, 10:51
:D Cacchio, torno dalla piscina e trovo (inaspettatamente) che la ROMA ha vinto 4-0! ...E ch'è successo?! Se sò drogati? :D
No, semplicemente ci hanno regalato il rigore del vantaggio, e abbiamo giocato in superiorità numerica per 40 minuti ;)
fabiom85
22-12-2005, 12:12
effettivamente prima del rigore abbiamo rischiato qualcosa. comunque l'importante era far punti.speriamo che la pausa natalizia faccia bene agli infortunati e alle menti (e animi).
Dante_Cruciani
22-12-2005, 13:32
allora porca di quella vacca danzante, era ora che ci dessero un rigore a favore, ma prima del rigore non credo che tombolini sia stato a nostro favore...comunque.
ma basta che si vince, ma stiamo giocando con 3-4 giocatori fuori ruolo....credo che già sia troppo quello che stiano facendo alla fine dei conti.
Capitan_J
22-12-2005, 14:00
...ma stiamo giocando con 3-4 giocatori fuori ruolo....credo che già sia troppo quello che stiano facendo alla fine dei conti.
Certo che Perrotta ha avuto nà sfiga ieri (sulla sua 1a occasione)...e anche Domenica contro la Samp...
a volte fa movimenti da centravanti che non mi spiego!!!
Certo che Perrotta ha avuto nà sfiga ieri (sulla sua 1a occasione)...e anche Domenica contro la Samp...
a volte fa movimenti da centravanti che non mi spiego!!!
piu che da centravanti, da rifinitore... oddio forse rifinitore è una parola un po grossa...
Timewolf
25-12-2005, 03:03
Auguri a tutti noi lupacchiotti ;)
http://www.laroma.net/vignette/0506/regalo.jpg
Brigante
25-12-2005, 09:52
TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI I GIALLOROSSI!!! AUGURI RAGAZZI!!!
:)
Capitan_J
25-12-2005, 09:54
Buongiorno ragazzi :coffee:
Buon Natale prima ai Lupi...poi a tutti gli altri
:yeah:
simone1974
25-12-2005, 11:03
piu che da centravanti, da rifinitore... oddio forse rifinitore è una parola un po grossa...
Incursore, come dicono quelli bravi :p
PS: Auguri! :D
fabiom85
25-12-2005, 12:20
Auguri a tutti!!!! In primis a tutti i romanisti, in secundis agli altri (esclusi juventini e milanisti).
p.s. visto che bel regalo mediaset ha fatto alla juve?(250milioni di euro... e noi contenti perchè incassiamo 5 milioni dalla vendita di cassano e dal passaggio del turno in coppa uefa :( )
Aquila78
25-12-2005, 12:47
Sinceri auguri di Buon Natale a tutti i lupacchiotti e mi raccomando: godetevi le feste e la vittoria con il Chievo, perchè sapete meglio di me cosa succede alla Roma a gennaio quando riprende il campionato... :Prrr: Scherzi a parte ancora auguri! ;)
simone1974
25-12-2005, 13:15
Sinceri auguri di Buon Natale a tutti i lupacchiotti e mi raccomando: godetevi le feste e la vittoria con il Chievo, perchè sapete meglio di me cosa succede alla Roma a gennaio quando riprende il campionato... :Prrr: Scherzi a parte ancora auguri! ;)
:)
Auguri a tutti!!!! In primis a tutti i romanisti, in secundis agli altri (esclusi juventini e milanisti).
p.s. visto che bel regalo mediaset ha fatto alla juve?(250milioni di euro... e noi contenti perchè incassiamo 5 milioni dalla vendita di cassano e dal passaggio del turno in coppa uefa :( )
be ma noi nn contiamo nulla.... soprattutto quando al "timone" c'è un dirigente come Rosella Sensi...
comunque Auguri a tutti
JCD's back
25-12-2005, 21:25
anche se con un po' di ritardo, auguri a tutti :)
sbomberino
25-12-2005, 21:30
auguri amichetti :D :)
Timewolf
28-12-2005, 01:07
c'e' nessuno?
Su su
Dante_Cruciani
28-12-2005, 14:43
news...
"Lo ha deciso il Comitato provinciale per la sicurezza e l'ordine pubblico
All'andata al San Paolo ci furono violenti scontri tra le due tifoserie
Coppa Italia, si temono incidenti
Roma-Napoli sarà a porte chiuse
La gara è in programma allo stadio Olimpico l'11 gennaio"
sbomberino
28-12-2005, 21:01
news...
:rolleyes:
no comment...
news...
nn capisco cosa centrano i tifosi della Roma...
tanto con quel poco potere che la società ha, nn c'è bisogno nemmeno di protestare...
comunque aggiornamento situazione cassano:
la roma vuole 8 milioni di euro
il real ne da 5
cassano rinuncerebbe a 2 milioni di euro che sensi dovrebbe dargli per stipendi arretrati/diritti di immagine
comunque s...nzo fino alla fine; poteva firmare e poi a giugno se ne sarebbe andato, cosi giocava titolare, andava in nazionale e ci faceva guadagnare qualche soldo perchè tanto o a 8 milioni o a 20 milioni cassano lo vogliono tutti, invece no, nemmeno un briciolo di riconoscenza nei confronti di chi lo ha fatto esordire in champions e in nazionale...
vergognati cassano..
sbomberino
28-12-2005, 23:07
chi non ha voglia di vestire la maglia della ROMA ed onorare il nome di questa città è libero di andare, subito... furoi dai co£££oni!
chi non ha voglia di vestire la maglia della ROMA ed onorare il nome di questa città è libero di andare, subito... furoi dai co£££oni!
il prossimo penso sia dacourt... a Giugno sicuro se ne va perchè nn ha rinnovato, ma il procuratore nn esclude un trasferimento anche a gennaio
Timewolf
28-12-2005, 23:54
il prossimo penso sia dacourt... a Giugno sicuro se ne va perchè nn ha rinnovato, ma il procuratore nn esclude un trasferimento anche a gennaio
Cassano e Dacourt a gennaio, mercato in entrata bloccato..
Ottimo andiamo in serie b :D
giocheremo con la primavera come l'anno scorso...
fabiom85
29-12-2005, 11:24
viste tutte queste cessioni (si vocifera anche kuffour, perchè fa un po' il ribelle e ha un carattere difficile) a giugno mi aspetto come minimo 5 giocatori nuovi, ma con quali soldi?
Dante_Cruciani
29-12-2005, 11:43
ma avete letto?
http://www.asroma.it/UserFiles/521.pdf
fabiom85
29-12-2005, 12:05
ma avete letto?
http://www.asroma.it/UserFiles/521.pdf
sì, ne avevo sentito parlare. secondo me è una cavolata (tipo l'inter che venderà il marchio per poi ricomprarlo piano piano..). sono cose che non capirò mai francamente.
sbomberino
29-12-2005, 12:39
si sono cose "normali"... lo ha fatto anche il real madrid per dire...
si vende l'immobile e lo si ri-affitta, per avere subito liquidità da mettere a bilancio...
barbatrucchi dell'economia... vacce a capì...
nulla di preoccupante comunque.
nulla di preoccupante comunque.
Sempre che vengano pagati i canoni!
la luce riflessa di cazzano :asd:
http://img496.imageshack.us/img496/6224/cazzano3pw.gif
riquoto questa prodezza per salutare i cuginetti :Prrr:
simone1974
30-12-2005, 10:08
riquoto questa prodezza per salutare i cuginetti :Prrr:
Buon Anno anche a te... E che ti possa andare di traverso lo spumante domani sera! :p :fuck:
il real quindi paga 5 milioni di euro + i crediti nei confronti di cassano ( mi pare 2.1 ml di euro )... la presentazione al real dicono sia il 2 gennaio.. e penso cosi si concluda tutto....
Capitan_J
31-12-2005, 14:49
Bene! Spero sia già arrivato a Madrid...
JCD's back
31-12-2005, 17:17
meno male, un caz**ne in meno :rolleyes:
Dante_Cruciani
31-12-2005, 18:30
auguri e speriamo che sia un anno migliore(basta poco credo)
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA :)
Aquila78
31-12-2005, 19:02
Auguroni sinceri di buon anno a tutti i lupacchiotti di questo forum! ;)
simone1974
01-01-2006, 09:40
Auguroni sinceri di buon anno a tutti i lupacchiotti di questo forum! ;)
Grazie, anche a voi... E spero che un giorno le nostre due squadre possano tornare a combattere per lo scudetto come qualche anno fa, anche se so che è solo una pia illusione... :(
Grazie, anche a voi... E spero che un giorno le nostre due squadre possano tornare a combattere per lo scudetto come qualche anno fa, anche se so che è solo una pia illusione... :(
finche ci sarà certa gente al potere, nn penso proprio, auguri di buon anno a tutti
fabiom85
01-01-2006, 12:12
Auguri!!!!
FORZA ROMA!!!!
Dante_Cruciani
03-01-2006, 10:24
dai che li sfondiamo a tutti quest'anno :D
"Cassano-Real, oggi la firma
Accordo raggiunto: 5 milioni di euro alla Roma. Nelle prossime ore il giocatore e i dirigenti giallorossi in Spagna per le visite mediche e la presentazione "
gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2006/01_Gennaio/02/cassanopezzo.shtml)
:D
bananarama
03-01-2006, 10:53
secondo me cassano e' troppo stupido per ambientarsi fuori dall'italia, chissa', magari fa na igura di merda infinita! :asd:
fabiom85
03-01-2006, 11:08
ma può essere tranquillamente che fa 6 mesi al real poi o lui vuole andarsene o il real lo caccia e arriva alla juve...
Capitan_J
03-01-2006, 11:29
Che dite dopo quanto tempo...
litigherà con lo spogliatoio?
se ne andrà dagli allenamenti?
vorrà andare via perché si trova male? ;)
Scherzi a parte...ma che fa allora? Rinuncia agli arretrati con la Roma e se ne va (una volta nella vita) da signore?
Tanto poverino per i prossimi 5 anni non prenderà quasi nulla!! :Perfido:
secondo me cassano e' troppo stupido per ambientarsi fuori dall'italia, chissa', magari fa na igura di merda infinita! :asd:
figure nn le fa tanto quelli parlano spagnolo, inglese, francese, lui parla barese...
comunque lui se ne è andato, nonda torna i primi di marzo mi sa, montella nn sta bene, okaka ha 16 anni? con chi cacchio giochiamo? povero totti....
Timewolf
03-01-2006, 19:07
figure nn le fa tanto quelli parlano spagnolo, inglese, francese, lui parla barese...
comunque lui se ne è andato, nonda torna i primi di marzo mi sa, montella nn sta bene, okaka ha 16 anni? con chi cacchio giochiamo? povero totti....
Domenica ci faremo 4 grasse risate :rolleyes:
sbomberino
03-01-2006, 20:55
per radio oggi hanno fatto la cronostoria delle "cassanate"...
alcune terribili, come quando ha fatto sentir male Franco Sensi dandogli del "vecchio rincoglionito" solo perchè il presidente era andato a dirgliene 4...
dopo aver sentito certe cose... uno cosi è meglio perderlo che trovarlo!
JCD's back
03-01-2006, 21:17
bene bene, finalmente il barese s'è tolto dalle palle: ora ci faremo grasse risate con quello che combinerà a madrid :rolleyes:
LE BIZZE DI CASSANO ROMANISTA
Fece inginocchiare un dirigente per scusarsi con Sensi
ROMA - Quante ne ha fatte Cassano! Per questo a Trigoria sono pochi quelli che lo rimpiangeranno. E’ riuscito ad entrare in rotta di collisione quasi con tutti. Appena arrivato alla Roma, è stato uno dei più decisi nel fare il comunicato per il premio della Supercoppa. Con Capello all’inizio sono state scintille. Un giorno il tecnico di Pieris gli è corso dietro in mezzo al campo chiamandolo coniglio. Per tre volte con Capello, Cassano ha lasciato il campo e il tecnico non lo ha mai messo fuori rosa. Prima di una partita con il Perugia il sabato se ne è andato a casa. Già al primo anno si mise subito in evidenza anche fuori dal campo. Fece infuriare Batistuta dandogli del finito. Riuscì a far perdere la pazienza anche ad Aldair. Di sicuro ha litigato con Panucci, Mido, Carew, Ezio Sella, Conta, il fisioterapista di Montella. Anche con Bruno Conti è arrivato allo scontro, accusandolo di essere ruffiano dei tifosi.
Appena è andato via Capello, sul piano delle intemperanze, Cassano ha dato il meglio di sè. Quell’estate non si è presentato al raduno e ha disertato la lunga e impegnativa tournèe negli Stati Uniti e in Giappone per via delle emorroidi. Nel sostenere questo curioso malanno fu spalleggiato da Baldini. Ad agosto del 2004 ha litigato negli spogliatoi di Perugia con Prandelli. Doveva fare solo un tempo, ma nell’intervallo non voleva uscire. Insultò il tecnico, poi intervenne Totti per riportare la pace. Voeller lo ha cacciato dagli allenamenti più di una volta e un giorno andò a cercarlo nella saletta della fisioterapia per mettergli le mani addosso. Anche lui non ne poteva più dei suoi atteggiamenti. Anche con Del Neri è stato allontanato quattro o cinque volta dal campo. Fu messo fuori rosa, poi è stato reintegrato. Del Neri confidò a un suo collaboratore: «Il solo pensare a Cassano mi fa salire la pressione» .
Ma la cosa più grave l’ha commessa nei confronti di Sensi, durante la breve gestione di Del Neri, lo scorso anno. Il presidente andò negli spogliatoi e rimproverò Cassano alla sua maniera. Il barese rispose volgarmente facendo riferimento alla sua età. Sensi si arrabbiò fino a sentirsi male e dovettero portarlo via. La sera stessa Baldini e Pradè riuscirono a convincerlo di andare a Villa Pacelli a chiedere scusa. Cassano accettò ma pretese che gli venisse chiesto in ginocchio.
Anche in Nazionale non è stato da meno. C’era Trapattoni quando disse a Corradi che non valeva niente e che non poteva giocare con lui. L’attaccante allora alla Lazio voleva picchiarlo. Recentemente a Tommasi che stava rientrando da un lungo infortunio ha dato dell’handicappato, ha preso in giro Alvarez per le sue capacità tecniche. Ha espresso giudizi fortemente negativi nei confronti dell’amministratore delegato Rosella Sensi nel bar di Trigoria, alla presenza della zia. A Scurto, durante un allenamento ha dato uno schiaffo e gli ha spaccato il labbro. Anche a Pradè diede uno schiaffo, quando il dirigente comunicò la decisione di portare in ritiro la squadra dopo il pareggio con l’Udinese in Coppa Italia, lo scorso anno. Per questi e per mille altri motivi la misura era colma.
:eek:
E lo tenevamo ancora?
P.S. Ammesso sia tutto vero.
fabius00
04-01-2006, 09:39
quanto ce piace di cazzate!!!!!
io vi riporto il fatto di aldair, dettomi personalmente da pluto.
era in allenamento e ha cominciato a fare tutti tunnel, al terzo di fila al mitico brasiliano, cassano si è girato e gli ha detto "a pluto ma stai sempre a gambe larghe come tua madre?", alchè il brasiliano gli ha messo una mano al collo per l'ira provocata, ma appena vide che quello è il suo modo di scherzare (pesante ma ironizzava - lo faccio molte volte anch'io con chi ho confidenza) si fecero tutti e due una risata.
sbomberino
04-01-2006, 10:54
quanto ce piace di cazzate!!!!!
si ma rimangono le fughe dai ritiri, nei primi tempi delle partite, dagli allenamenti, gli scazzi con voeller, capello, prandelli, del neri, conti e spalletti... e pure gentile in nazionale.
Ora non è sicuramente il mostro che si dipinge (si sa che quando va via un giocatore è sempre lui il cattivo, vedi capello, cafu, emerson, zebina...)
ma manco uno stinco di santo vittima di chissà quale congiura.
Resta solo il rimpianto per aver gestito di merda 60 mld e per non averlo visto mai ai livelli che gli competono (tolto 1 anno scarso).
Poteva essere il re di questa città dopo Totti. Ha scelto diversamente.
simone1974
04-01-2006, 11:25
Doveva essere venduto dopo gli europei.
Ciò riporta in auge un annoso problema dell'intera gestione Sensi: non hanno mai saputo vendere i propri giocatori.
Dopo lo scudetto era evidente che tutti i calciatori della Roma sarebbero stati sovraprezzati in eventuali cessioni. Quale miglior occasione per vendere i Delvecchio, i Candela, i Tommasi, i Montella... Avresti risanato già il bilancio (senza fare impicci e cessioni dolorose più tardi) tenendo le colonne portanti Samuel, Emerson e Totti, comprando un signor portiere e nuovi innesti freschi e motivati e rimanendo competitivi anche a lungo termine.
Cosa fecero quell'anno? Ottima cessione di Nakata (che dimostra la mia tesi di cui sopra) e acquisto "folle" di una promessa del calcio italiano per 60 miliardi... Mai investimento fu più sbagliato.
Capisco pagare 60 miliardi un calciatore affermato e affidabile, ma un giovane dalla tersta matta (lo si sapeva già dai!), quello no, fu un errore incalcolabile...
Secondo me non hanno fatto male a comprarlo a suo tempo: in fondo era l'unica vera promessa del calcio italiano con parecchia classe e per la testa matta aveva circa vent'anni (anche Montella e Zebina qualche ragazzata l'hanno fatta sul raccordo se non sbaglio :rolleyes: ), quindi poteva rinsavire, e poi era un mercato dove 60 miliardi erano "pochi" (vi ricordate gli affari Vieri, Crespo, Buffon, Zidane?). Il problema come si è già detto è stata nella pessima gestione delle cessioni, un vero peccato, a meno che sotto non ci sia qualcos'altro, ma stento davvero a vederlo.
Timewolf
04-01-2006, 13:58
http://www.realmadrid.com/addon/img/3d37e6cassanopresentacioncamisetap.jpg
Ciao ciao Antonio :(
Timewolf
04-01-2006, 14:01
LE BIZZE DI CASSANO ROMANISTA
Fece inginocchiare un dirigente per scusarsi con Sensi
-CUT-.
Certo che ce ne sono di legende metropolitane ;)
fabiom85
04-01-2006, 14:12
ora che se ne è andato voglio vedere in attacco con chi giochiamo.
c'è poco da fare, a sta roma 4/5 giocatori servono come il pane.
P.S. Ma Pizarro non gioca più all'inter?non si sente nominare più. Hanno fatto tante storie questa estate e mo non lo fanno giocare?ma è infortunato?
Dante_Cruciani
04-01-2006, 14:23
giocatore che ha dimostrato il 15-20... tiè tenemose larghi 30% del suo potenziale, e come già detto era da vendere in tempi non sospetti cioè dopo gli europei, ma con la diregenza passata baldini-"capello" si è glissato, indi sono stati bei milioni gettati nel cesso.
e che dobbiamo fare? MORTO un papa se ne fa un altro!!!!
raga è stata na rogna sto giocatore, non so cazzate come si dice, è stato persino criticato il capitano perchè gli andava contro e pergiunta osannato sto brufoloso.
Lo ritenevo nettamente più devastante di francesco, ma totti alla sua età gli dava una pista cè poco da dire, vedremo cosà dimostrerà a madrid ;)
Brigante
04-01-2006, 18:32
...Che ve devo dì? ...Me dispiace aver perso un giocatore del suo calibro, ma purtroppo lui non ha fatto nulla per farsi benvolere, nè dalla società nè dai tifosi. Oggi ho sentito per radio la sua conferenza stampa a Madrid...Sta esaltato all'ennesima potenza! Nun s'è regolato quando ha confermato quello che ha detto Zidane, cioè che lui (Cassano) è più forte di Totti. Io gli auguro tutto il bene, ma a Madrid se si comporta come a Roma, quelli in panchina ce lo fanno invecchiare!
Ciao Antò!
fabiom85
04-01-2006, 19:44
Cassano-Real: alla Roma 5 mln in tre rate
Mercoledì, 04 gennaio @ 17:40:00 CET
Notizie dal mercato Il Real Madrid verserà cinque milioni di euro nelle casse della Roma per l'acquisto di Antonio Cassano. I termini dell'accordo sono stati resi noti dal club giallorossi. "Il Real pagherà in tre rate di pari ammontare, di cui la prima, tramite bonifico bancario, il giorno seguente il rilascio del certificato di transfert internazionale, la seconda e la terza, tramite due cambiali, rispettivamente scadenti il 2 luglio 2006 e 2007 che verranno anch'esse consegnate il giorno seguente il rilascio del certificato di transfert internazionale''.
in pratica una sòla clamorosa... ci devono dare 5 milioni di euro e porca miseria pure a rate... così in sintesi avremo per il mercato estivo circa 3.4 milioni di euro dalla cessione di cassano. Con una cifra così chi ci prendi?
Cassano-Real: alla Roma 5 mln in tre rate
Mercoledì, 04 gennaio @ 17:40:00 CET
Notizie dal mercato Il Real Madrid verserà cinque milioni di euro nelle casse della Roma per l'acquisto di Antonio Cassano. I termini dell'accordo sono stati resi noti dal club giallorossi. "Il Real pagherà in tre rate di pari ammontare, di cui la prima, tramite bonifico bancario, il giorno seguente il rilascio del certificato di transfert internazionale, la seconda e la terza, tramite due cambiali, rispettivamente scadenti il 2 luglio 2006 e 2007 che verranno anch'esse consegnate il giorno seguente il rilascio del certificato di transfert internazionale''.
in pratica una sòla clamorosa... ci devono dare 5 milioni di euro e porca miseria pure a rate... così in sintesi avremo per il mercato estivo circa 3.4 milioni di euro dalla cessione di cassano. Con una cifra così chi ci prendi?
Tavano :D
bananarama
04-01-2006, 21:46
Tavano :D
non sara' forte ma almeno se lo mettemo in panca non ce segna piu' :asd:
Timewolf
04-01-2006, 22:07
boni che ce l'ho al fantacalcio ed e' la rivelazione :p
addirittura nn so dove l'ho letto, ma tavano è cercato dal real...
Thunderx
04-01-2006, 23:49
Ciao ragazzi innanzitutto auguri di buon Natale e di buon Anno!
ci siamo tolti il tarlo Cassano, anche se a me dispiace vedere che un altro dai piedi buoni sia partito.....oramai è palese il ridimensionamento della squadra, anche se non serviva Cassano per capirlo.io non sono contento, visto che con i piedi cassano ci sapeva fare, ma penson che questa cessione sia propedeutica per il gruppo, che a quanto ha detto anche eleftheropoulos non lo sopportava più. Altre due operazioni da fare in questo mercato:cedere eleftheropoulos e dacourt!
Ciao ragazzi innanzitutto auguri di buon Natale e di buon Anno!
ci siamo tolti il tarlo Cassano, anche se a me dispiace vedere che un altro dai piedi buoni sia partito.....oramai è palese il ridimensionamento della squadra, anche se non serviva Cassano per capirlo.io non sono contento, visto che con i piedi cassano ci sapeva fare, ma penson che questa cessione sia propedeutica per il gruppo, che a quanto ha detto anche eleftheropoulos non lo sopportava più. Altre due operazioni da fare in questo mercato:cedere eleftheropoulos e dacourt!
certo anche senza dacourt ( nn è che abbia fatto molto fino ad ora ), la rosa sarebbe ancora piu ridotta
vi siete per un bel giocatore, ma alla Roma non poteva crescere. Penso sia stato un"affare" per entrambe le parti ( a parte i 30 milioni di euro che è stato pagato :asd: )
vi siete per un bel giocatore, ma alla Roma non poteva crescere. Penso sia stato un"affare" per entrambe le parti ( a parte i 30 milioni di euro che è stato pagato :asd: )
be per la roma insomma... il giocatore poteva benissimo rinnovare, giocare titolare e andarsene via a giugno.. uno che è stato pagato 60 miliardi, nn si poteva lasciarlo andare via cosi... è stata tutta una faccenda gestita male sin dall'inizio, sia per il giocatore in se, sia per le varie trattative
fabiom85
05-01-2006, 13:04
tanto dacourt se ne andrà via comunque a giugno (scade il contratto), quindi mandarlo via ora (gratis) sarebbe solo per risparmiare un po' sullo stipendio.
il problema è: dove prendiamo i soldi per fare 5 buoni acquisti(necessari per forza)?
Dante_Cruciani
06-01-2006, 00:11
"MADRID - Niente esordio, è sovrappeso e fuori forma. Ieri il palleggio al Bernabeu, come Maradona al San Paolo, ma già oggi a Madrid sono fiorite le prime perplessità su Antonio Cassano. E' bastata una corsetta di dieci minuti sul prato di Valdebebas, nella ciudadela deportiva del Real Madrid, accompagnato dal preparatore atletico Luis Sanmartin a mettere in luce il ritardo di preparazione fisica del talento barese."
repubblica.it
"PODRÍA DEBUTAR UNOS MINUTOS EN COPA DEL REY ANTE EL ATHLETIC
Cassano no viajará a Vila-Real y se quedará trabajando en Madrid
J.L.C. · Madrid
En un principio, los dirigentes del club blanco pensaron que Antonio Cassano se iba a incorporar de una manera inmediata a los entrenamientos y a la dinámica del grupo, pero debido a su estado de forma, el cuerpo técnico ha pensado que lo mejor es que afine su puesta a punto antes de ser uno más en el trabajo del primer equipo madridista.
De esta manera, Cassano no viajará hasta Vila-real y se quedará en Madrid doblando sesiones de entrenamiento con el fin de recuperar la forma que mostró con la Roma en los primeros días de diciembre y que le llevó a marcar dos goles en tres partidos, forma perdida por las dos semanas de parón que lleva desde que se iniciaron las gestiones de su fichaje por el Real Madrid.
Si todo transcurre con normalidad, la idea que manejan los técnicos es que Cassano pudiera debutar unos minutos ante el Athletic el próximo jueves en Copa."
marca.es
:asd:
tanto dacourt se ne andrà via comunque a giugno (scade il contratto), quindi mandarlo via ora (gratis) sarebbe solo per risparmiare un po' sullo stipendio.
il problema è: dove prendiamo i soldi per fare 5 buoni acquisti(necessari per forza)?
calcola che si deve pagare ancora mexes
un po di soldi entrano se si vendono mido, ferrari e altre comproprietà, però penso nn basti
fabiom85
06-01-2006, 11:56
calcola che si deve pagare ancora mexes
un po di soldi entrano se si vendono mido, ferrari e altre comproprietà, però penso nn basti
appunto...
quindi il futuro è più nero che mai...
appunto...
quindi il futuro è più nero che mai...
a meno che nn vogliono andare via mancini e chivu
Timewolf
06-01-2006, 12:29
a meno che nn vogliono andare via mancini e chivu
Giochiamo con solo Totti :D
vabe ma tanto si vede che se ne vogliono andare quindi prepariamoci al peggio per giugno
Timewolf
06-01-2006, 13:10
vabe ma tanto si vede che se ne vogliono andare quindi prepariamoci al peggio per giugno
Piu' che a giugno io penserei al Treviso...
fabiom85
06-01-2006, 13:33
Piu' che a giugno io penserei al Treviso...
o comunque ai prossimi 6 mesi.
però un conto è dire: stringi i denti 6 mesi e poi rifondi la squadra, un conto è dire stringi i denti 6 mesi e poi sarà peggio...
speriamo di firmare un contratto tv con mediaset... (anche la metà di quanto prende la juve non ci dispiacerebbe affatto..)
o comunque ai prossimi 6 mesi.
però un conto è dire: stringi i denti 6 mesi e poi rifondi la squadra, un conto è dire stringi i denti 6 mesi e poi sarà peggio...
speriamo di firmare un contratto tv con mediaset... (anche la metà di quanto prende la juve non ci dispiacerebbe affatto..)
sono due anni che ci deve essere la rifondazione....
con voeller e del neri abbiamo toccato il fondo..
però è questione di società inesistente, va cambiata dato che per gestire giocatori attuali ci vogliono persone con i controcacchi
Brigante
07-01-2006, 10:07
SOLO LORO!
http://soccer-europe.com/Graphics/Caps/October2004/Totti.jpg http://digilander.libero.it/fotocalciatori/tommasi.jpg
:ave:
Dante_Cruciani
07-01-2006, 10:22
e che dio lo benedica, questo è uno dei più forti di sempre :)
Capitan_J
07-01-2006, 10:55
SOLO LORO!
:ave:
Già..probabilmente hai ragione..
Per "rifare" la squadra serve una spina dorsale da cui partire, e loro due sicuramente ne fanno parte...
aggiungerei poi De Rossi, Mexes, Bovo, Taddei, e Perrotta..
fabiom85
07-01-2006, 12:16
Già..probabilmente hai ragione..
Per "rifare" la squadra serve una spina dorsale da cui partire, e loro due sicuramente ne fanno parte...
aggiungerei poi De Rossi, Mexes, Bovo, Taddei, e Perrotta..
beh io anche cufrè, panucci e kuffour non li butterei via.
Capitan_J
07-01-2006, 14:11
beh io anche cufrè, panucci e kuffour non li butterei via.
Chiedo venia!!! ho scordato Panucci e Cufrè..
Kuffour però non mi convince tanto...chissà se vorrà rimanere ancora in questa Roma?
fabiom85
07-01-2006, 14:45
Kuffour però non mi convince tanto...chissà se vorrà rimanere ancora in questa Roma?
io spero di sì, sicuramente ha fatto un buon inizio di campionato, ha mostrato grinta e carattere (in alcuni casi un pochino troppo forse), comunque essendo stato preso a parametro zero per me è stato un vero affare e sarei felice che rimanesse.
Thunderx
07-01-2006, 15:15
sottoscrivo ciò che è stato detto da fabio m. post numero 2000 :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.