View Full Version : Windows XP Professional 64-bit!!!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Robertazzo
10-01-2006, 12:58
perchè?
perchè?
perchè alla fine nn c'è moltissima differenza, e la schda audio che ho sul 64 nn va
Robertazzo
10-01-2006, 13:17
sinceramente non ho ben capito se questa 'non differenza' che tanti proclamano è dovuta al mancato supporto hardware o al fatto che in confronto al 32 effettivamente nn c'è una differenza tangibile di prestazioni......
the_dark_shadow
10-01-2006, 13:29
sinceramente non ho ben capito se questa 'non differenza' che tanti proclamano è dovuta al mancato supporto hardware o al fatto che in confronto al 32 effettivamente nn c'è una differenza tangibile di prestazioni......
penso anke alla carenza di software scritti a 64bit....
Ciao a tutti,
è il mio primo post in questo forum molto bello:)
avete anche voi un problema con win update?
Mi appare sempre una pagina bianca e basta.
I primi aggio me li ha fatti,ma sono 2 giorni che non entro in win update
up
I 64 bit permettono di gestire più velocemente grandi quantità di dati in memoria, ma chiaramente con applicazioni 64 bit..
Le applicazioni 32 bit vanno esattamente come su win xp 32, tranne ovviamente quelle non compatibili (come certi antivirus, firewall o tool per deframmentare)..
Quindi se si ha la possibilità e ci sono i driver per le proprie periferiche perché non aggiornare, altrimenti non c'è problema a restare con win xp 32..
Io per ora me li tengo entrambi su 2 partizioni, poi si vedrà..
the_dark_shadow
10-01-2006, 14:14
Quindi se si ha la possibilità e ci sono i driver per le proprie periferiche perché non aggiornare, altrimenti non c'è problema a restare con win xp 32..
Io per ora me li tengo entrambi su 2 partizioni, poi si vedrà..
confermo... meglio fare così...
Robertazzo
10-01-2006, 14:40
ma gli aggiornamenti su windows update sono diversi da quelli del 32?
the_dark_shadow
10-01-2006, 15:03
nn tutti, ma alcuni penso di si...
qualcuno usa winrar? siete riusciti a mettere il menu di winrar con il tasto destro?
si, con la versione 3.51 funziona come sul 32 bit
the_dark_shadow
10-01-2006, 22:03
meno male... tnks ;)
kakaroth1977
13-01-2006, 15:44
Chiedo scusa a tutti ma non sono riuscito a leggere tutte le pagine perche ho una connessione molto lenta e troppo costosa.
Ma Win 64 è già in vendita o è ancora una beta???
Quanto costa e dove è possibile trovarlo??
jokervero
13-01-2006, 19:13
Ciao ragazzi....sentite mi sapete dare un link dove scaricare i driver x64 per le stampanti Canon Pixma3000 ?
otellobettin
13-01-2006, 19:47
Ciao ragazzi....sentite mi sapete dare un link dove scaricare i driver x64 per le stampanti Canon Pixma3000 ?
Sul sito Canon Italia trovi CD-LabelPrint (per stampare su CD-DVD) a 64bit in Italiano, invece il driver per la stampante attualmente è solo in Inglese (penso ti vada bene lo stesso).
Io li ho provati e fungono perfettamente.
jokervero
13-01-2006, 19:49
Sul sito Canon Italia trovi CD-LabelPrint (per stampare su CD-DVD) a 64bit in Italiano, invece il driver per la stampante attualmente è solo in Inglese (penso ti vada bene lo stesso).
Io li ho provati e fungono perfettamente.
ottimo grazie, scaricati dal sito della canon USA ;)
jokervero
14-01-2006, 00:16
Mi sapete per caso segnalare un buon antivirus free per win64 ? Antivir non mi si installa perchè mi dice che serve la server edition...
Mi sapete per caso segnalare un buon antivirus free per win64 ? Antivir non mi si installa perchè mi dice che serve la server edition...
avast ;)
kakaroth1977
14-01-2006, 10:20
Chiedo scusa a tutti ma non sono riuscito a leggere tutte le pagine perche ho una connessione molto lenta e troppo costosa.
Ma Win 64 è già in vendita o è ancora una beta???
Quanto costa e dove è possibile trovarlo??
Nessuno mi aiuta per favore???
Nessuno mi aiuta per favore???
no è uscito ufficialmente anche nel territorio italiano ancora a fine ottobre circa
jokervero
14-01-2006, 12:17
Ma ditemi un pò...conviene utilizzare IE 64 bit o Firefox ?
In più...mi di te se ci sono service pack da installare ?
the_dark_shadow
14-01-2006, 13:19
Firefox ;)
In più...mi di te se ci sono service pack da installare ?
C'è anche la versione in italiano: http://www.mozilla-x86-64.com/ però solo in inglese! :D
jokervero
14-01-2006, 16:07
Aiutatemi perchè sono un "noob" della x64 edition.....come faccio a cambiare il nome dello user principale del pc da "administrator" a quello che voglio io ?
E poi c'è un modo di trasformare il S.O. da inglese in italiano ?
jokervero
14-01-2006, 17:46
Alcohol non va con win 64 ?
Toponchio
14-01-2006, 18:12
Installato ieri , adesso mi sto dannando a cercare i driver che mi servono. Non ho speranze per la webcam philips ma la cosa che mi da veramente fastidio è che non riesca a trovare i driver per il dongle bluetooth!!!.
Potete aiutarmi?
jokervero
15-01-2006, 09:08
Ma come diavolo faccio a togliere la schermata iniziale dove mettere la password dell'amministratore del sistema ?
the_dark_shadow
15-01-2006, 09:39
Ma come diavolo faccio a togliere la schermata iniziale dove mettere la password dell'amministratore del sistema ?
ma ha lai pwd?
jokervero
15-01-2006, 14:42
ma ha lai pwd?
Io non ho impostato nullo e vorrei togliere la schermata iniziale dove chiede la password....cioè evitare la menata di dover schiaccaire invio.
the_dark_shadow
15-01-2006, 15:22
prova a controllare nella gestione utenti se ci sono altri utenti oltre ad admin
jokervero
15-01-2006, 15:49
prova a controllare nella gestione utenti se ci sono altri utenti oltre ad admin
Non c'è nessuno. Nella gestione utenti si può solo scegliere se far venire la schermata della password oppure direttamente la schermata della selezione account....ma che senso se ha se l'unico utente è admin ?
the_dark_shadow
15-01-2006, 19:08
Non c'è nessuno. Nella gestione utenti si può solo scegliere se far venire la schermata della password oppure direttamente la schermata della selezione account....ma che senso se ha se l'unico utente è admin ?
boh... a me capitava con il framework.net... mi creava un utente ke si kiamava asp.net e mi dava questo problema...
digita questo su esegui e vedi quanti utenti ti ritrovi
control userpasswords2
;)
ragazzi ho bisogno di aiuto....all accesso di windows dopo aver inserito la password mi dice il prodotto deve essere attivato....clicco su OK e mi appare una skermata che dice windows è già attivato...clicco su ok e ritorno sull inserimento della password .....in pratica sono bloccato ....sapete come posso fare ??? :help:
jokervero
15-01-2006, 23:18
digita questo su esegui e vedi quanti utenti ti ritrovi
control userpasswords2
;)
Non funziona... :(
the_dark_shadow
16-01-2006, 12:48
ragazzi ho bisogno di aiuto....all accesso di windows dopo aver inserito la password mi dice il prodotto deve essere attivato....clicco su OK e mi appare una skermata che dice windows è già attivato...clicco su ok e ritorno sull inserimento della password .....in pratica sono bloccato ....sapete come posso fare ??? :help:
l'unica soluzione ke konosco è un bel:
format c: :asd::asd:
magari qualcun'altro ha risolto... io purtroppo no :cry:
jokervero
16-01-2006, 18:29
Mi spiegate, per favore, perchè adesso non si spegne il pc quando chiudo il sistema ? Mi rimane sulla schermata blu finale ma non si spegne ?
the_dark_shadow
16-01-2006, 19:13
Mi spiegate, per favore, perchè adesso non si spegne il pc quando chiudo il sistema ? Mi rimane sulla schermata blu finale ma non si spegne ?
ma sa quando ti capita?
zio.luciano
17-01-2006, 09:14
beh, oltre alla classica soluzione (format c:) ci sono in giro un paio di programmi....credo tutt'altro che legali....che agiscono sul wpa...prova a cercarne qualcuno, poi accedi in modalità provvisoria e vedi se funziona
zio.luciano
17-01-2006, 09:18
Non funziona... :(
semplicemente...togli il 2 finale, cioè digita: control userpasswords
the_dark_shadow
17-01-2006, 13:27
beh, oltre alla classica soluzione (format c:) ci sono in giro un paio di programmi....credo tutt'altro che legali....che agiscono sul wpa...prova a cercarne qualcuno, poi accedi in modalità provvisoria e vedi se funziona
fatemi sapere in pvt se trovate qualkosa ;)
todobien
19-01-2006, 01:16
purtroppo non so dove upparli, se mi dai la mail li mando anche a te, oppure se Symbolic sa dove upparli potrebbe metterli lui in "comunità" col resto del mondo :D
ciao,mi upperesti i driver silicon 3114 per win 64bit? grazie
[email protected]
nicola001
19-01-2006, 12:31
ciao,mi upperesti i driver silicon 3114 per win 64bit? grazie
[email protected]
Ragazzi scusatemi, ma qualcuno ha potuto verificare in campo encoding come si comporta questo win64?Va meglio dell'XP pro sp2?
Ragazzi scusatemi, ma qualcuno ha potuto verificare in campo encoding come si comporta questo win64?Va meglio dell'XP pro sp2?
Io a suo tempo quando avevo provato la rc1 con virtualdub avevo riscontrato in media un 15% di guadagno.
the_dark_shadow
19-01-2006, 13:16
Io a suo tempo quando avevo provato la rc1 con virtualdub avevo riscontrato in media un 15% di guadagno.
beh considerando ke virdb è a 32 bit nn è male...
io lo uso con Photoshop e Premier x video editing e và meglio del 32 bit
Veramente c'è anche la versione a 64bit mi pare... solo che nn riconosce i codec (tipo divx e xvid), qualcuno sa come mai, forse perché nn sono anch'essi a 64bit?
Ad ogni modo volevo chiedere se fosse possibile integrare il language pack Italiano nel cd di xp64 tipo con nLite, o cmq con una procedura manuale... è fattibile?
Avevo usato la versione a 64bit, comunque da test fatti anche da siti specializzati anche usando Xmpeg (versione a 32bit) i guadagni erano nell'ordine del 10/15%
the_dark_shadow
19-01-2006, 18:32
Avevo usato la versione a 64bit, comunque da test fatti anche da siti specializzati anche usando Xmpeg (versione a 32bit) i guadagni erano nell'ordine del 10/15%
beh se consideri ke sn scritti sempre a 32bit il guadagno è considerevole...
beh se consideri ke sn scritti sempre a 32bit il guadagno è considerevole...
Si certo, io ho sempre "sponsorizzato" Win X64 e lo terrei anche come mio sistema al posto del 32bit se ci fosse piu supporto sui driver.
Ciao a tutti, ho un athlon 64 e da tempo aspettavo di poter mettere su winows a 64 bit. Seguendo questo 3d tempo fa avevo letto che molti programmi non erano supportati oppure presentavano dei malfunzionamenti, mi sapete dire se la cosa è cambiata ora?
Voglio dire è possibile utilizzare win 64 come si utilizza win xp oggi, o siamo ancora indietro in questo senso?
Scusate ma il 3d è molto lungo e non credo che riuscirei a trovare facilmente queste informazioni.
cè qualche programma che non funziona, ma la maggior parte si, a me spiace che x ora non cè un firewall x 64 bit oltre a quello integrato
cdimauro
20-01-2006, 08:59
Veramente c'è anche la versione a 64bit mi pare... solo che nn riconosce i codec (tipo divx e xvid), qualcuno sa come mai, forse perché nn sono anch'essi a 64bit?
Servono i codec a 64 bit. XviD è disponibile e funziona abbastanza bene, ma tanti altri no. :(
cè qualche programma che non funziona, ma la maggior parte si, a me spiace che x ora non cè un firewall x 64 bit oltre a quello integrato
C'è Tiny firewall..
tarkus-71
20-01-2006, 12:24
boh, a me funzionavano perfettamente.
considera che io ho gli hd principali in raid sul controller nforce 3 250, e poi 2 hd per i dati in raid (sempre 0) sul silicon 3114.
durante l'installazione di win64 gleli ho ficcati tutti 2, mi dava un errore tipo impossibile compiare un file, però poi funzionava tutto perfettamente...
come cavolo hai fatto. due in raid 0 nel controller nvidia.io non ci sono riuscito nemmeno con xp pro.ma che mobo hai? ho bisogno veramente che mi spieghi. grazie
C'è Tiny firewall..
si, ma è in versione beta perenne perchè Tiny ha venduto....
si, ma è in versione beta perenne perchè Tiny ha venduto....
Boh, io l'ho scaricato tempo fa e non mi dà problemi..
AndreaJK
20-01-2006, 20:13
ciao a tutti. Ho un problema:
Ho installato la versione di prova di windows 64 bit e ho messo l'antivirus avast. il pc è in rete con un altro computer tramite un rooter e quando cerco di entrare nel computer mi compare una schermata con utente ANDREA64\Guest e mi chiede una password che io non conosco e che non ho mai messo. Ho disattivato il firewall di windows.
LK_Gandalf_
20-01-2006, 22:57
Ciao,
ho appena installato windows 64bit su un acer 1522wlmi, ma i driver del modem proprio non vanno ,e neanche dal sito del produtture... :cry: :cry:
Qualcuno sa cosa consigliarmi? E' un modem Agere 56k, se non va il modem devo per forza formattare e rimettere windows 32bit :( :( :(
grazie :(
EDIT: Ho cercato meglio ed ho trovato una pagina sul sito di supporto della Acer con tutti i driver aggiornati per la versione 64bit. Mi congratulo con Acer, e vi segnalo la pagina nel caso servisse.
http://support.acer-euro.com/drivers/index.html
(P.S. li sto scaricando ma non li ho ancora testati, spero che dopo averli provati possa ancora fare i complimenti alòla acer... :stordita: )
the_dark_shadow
21-01-2006, 12:48
Ciao,
ho appena installato windows 64bit su un acer 1522wlmi, ma i driver del modem proprio non vanno ,e neanche dal sito del produtture... :cry: :cry:
Qualcuno sa cosa consigliarmi? E' un modem Agere 56k, se non va il modem devo per forza formattare e rimettere windows 32bit :( :( :(
grazie :(
EDIT: Ho cercato meglio ed ho trovato una pagina sul sito di supporto della Acer con tutti i driver aggiornati per la versione 64bit. Mi congratulo con Acer, e vi segnalo la pagina nel caso servisse.
http://support.acer-euro.com/drivers/index.html
(P.S. li sto scaricando ma non li ho ancora testati, spero che dopo averli provati possa ancora fare i complimenti alòla acer... :stordita: )
davvero bravi alla acer :O
LK_Gandalf_
21-01-2006, 13:13
già :D l'unio driver che non va per ora è l'aggiornamento del bios, qualcuno sa come si fa?
ma i giochi che hanno patch per funzionare a 64 bit,necessitano di questo windows?
andreamarra
21-01-2006, 20:40
ma i giochi che hanno patch per funzionare a 64 bit,necessitano di questo windows?
hl2, hl2 lost coast ad esempio richiedono win 64 per poter fruire di aumenti prestazionali per i 64 bit.
far cry invece no, va bene anche con win xp 32.
quindi per un pc nuovo mi consigliate questo,contando si a i pro che i contro lo consigliate lo stesso?
andreamarra
21-01-2006, 20:55
quindi per un pc nuovo mi consigliate questo,contando si a i pro che i contro lo consigliate lo stesso?
che cpu hai?
hl2, hl2 lost coast ad esempio richiedono win 64 per poter fruire di aumenti prestazionali per i 64 bit.
far cry invece no, va bene anche con win xp 32.
Bhe anche Half Life va bene sui 32bit :D
Comunque stavo proprio facendo una provetta per vedere che differenze di velocita ci sono con quei due giochi, anche se quando avevo visto sembrava si parlasse principalmente di texture con maggior qualita per i 64bit.
che cpu hai?
mi deve arrivare un 3700+ san diego
LK_Gandalf_
22-01-2006, 13:26
boh... a me capitava con il framework.net... mi creava un utente ke si kiamava asp.net e mi dava questo problema...
anche io ho notato questa cosa, e ho rimosso l'account. Ciò crea problemi?
Altra cosa, ci sono problemi se si usa l'account di amministratore? O consigliate di crearne uno da usare alternativamente?
jokervero
22-01-2006, 13:41
anche io ho notato questa cosa, e ho rimosso l'account. Ciò crea problemi?
Altra cosa, ci sono problemi se si usa l'account di amministratore? O consigliate di crearne uno da usare alternativamente?
Io non capisco perchè in sta versione non si può, come nella 32bit, impostare l'utente principale che è anche admin.
the_dark_shadow
22-01-2006, 14:09
Io non capisco perchè in sta versione non si può, come nella 32bit, impostare l'utente principale che è anche admin.
come no :mbe: ?
jokervero
22-01-2006, 14:16
come no :mbe: ?
Come lo fai ?
nicola001
22-01-2006, 16:14
Salve ragazzi, ho anche io intenzione di provare win64bit,ma non so come comportarmi con i driver..Ho una stampante canon i560 e un modem della telecom chiamato "dataway"..A dire il vero vorrei passare a win64 nella speranza di poter avere un reale incremento delle prestazioni nelle applicazione encoding da avi. @ dvd e se mi dite che l'incremento(sempre se c'è) è minimo lascio perdere tutto e mi tengo win xp pro sp2 che fino a ora non mi sta dando nessun problema..
Ciao!
salve :), vorrei sapere se si puo' acquistare win-xp64 pro nuovo di pacca,anziche' upgradare da 32 a 64bit, e poi se la gestione driver e' identica a win xp 32 :rolleyes: o se ci sono dei driver specifici x ogni periferica da gestire sotto winxp64.
Come postato anche sopra vorrei sapere se c'e' un boost prestazionale da 32@64bit, spero sappiate rispondermi. :D
ps.mi scuso (in anticipo)se faccio le solite domande :ciapet:
Ciao a tutti,non riesco ad installare ne daemon tools ne alcohol perchè mi dice che se uso il kernel debugger non può installate il spdt.Come posso fare per togliere il kernel o per avere un disco virtuale?
Ciao a tutti,non riesco ad installare ne daemon tools ne alcohol perchè mi dice che se uso il kernel debugger non può installate il spdt.Come posso fare per togliere il kernel o per avere un disco virtuale?
Io sono riuscito ad installare i daemon tools installando prima a parte il driver apposito per i 64 bit che trovi sul sito ufficiale nell'area download e poi i daemon ultima versione.. ;)
Ciao Bart,ma per driver intendi il tools sptdinst_x64?
Ciao Bart,ma per driver intendi il tools sptdinst_x64?
Intendo questo (http://www.daemon-tools.cc/dtcc/download.php?mode=Download&id=86)
Cioè: "this is the standalone-package of the SPTD-driver. To remove the SPTD-driver, simple download it and via command-console, execute it "sptdinst_x64.exe remove" and SPTD will remove itself from your windows installation. If you want to add it, execute in command console "sptdinst_x64.exe add". SPTD is also used (besides DaemonTools) in some proprietary security, antivirus and monitoring applications which are not disclosed to wide public."
Ho fatto anche quello dal prompt,ma da errore di key.Non capisco :mad:
E' strano, io ero riuscito ad installarlo..
Boh,forse è perchè ho win 64 bit corporate?
jokervero
22-01-2006, 23:53
Io ho installato la versione dei deamon a 64 bit e funziona perfettamente ;)
LK_Gandalf_
23-01-2006, 00:55
segnalo alcuni programmi testati che funzionano...se può essere utile.
Photoshop CS2
Registry Mechanic
Spybot S&C
Dvx 6.1
Nero 7 premium edition
Opera 8.5
Openoffice 2.0 Ita
Vlcmedia player
Sapetese c'è un programma per deframmentare o dischi tipo PerfectDisk che funzioni?
segnalo alcuni programmi testati che funzionano...se può essere utile.
Photoshop CS2
Registry Mechanic
Spybot S&C
Dvx 6.1
Nero 7 premium edition
Opera 8.5
Openoffice 2.0 Ita
Vlcmedia player
Sapetese c'è un programma per deframmentare o dischi tipo PerfectDisk che funzioni?
Dovrebbe esistere la versione a 64 bit di perfect disk e anche quella di diskeeper :)
zio.luciano
23-01-2006, 08:29
diskeeper versione 10 ok su x64
ma quindi alcuni prog a 32bit nn sono compatibili? :confused:
the_dark_shadow
23-01-2006, 12:50
diskeeper versione 10 ok su x64
confermo ;)
qualcuno sa dirmi se c'è verso d installare in qualche modo la PcSuite Nokia su questo ambiente?....è l'unica cosa che nn mi funge ahimè :muro: :muro:
qualcuno sa dirmi se c'è verso d installare in qualche modo la PcSuite Nokia su questo ambiente?....è l'unica cosa che nn mi funge ahimè :muro: :muro:
Hai provato con l'ultima versione?
Ciao,c'è una versione di alcohol funzionante con questo OS?
Se si dove posso trovarla?
Grazie
jokervero
24-01-2006, 12:35
Ciao,c'è una versione di alcohol funzionante con questo OS?
Se si dove posso trovarla?
Grazie
Non esiste. Usa i daeomon che son pure meglio ;)
sapete se i programmi autodesk (come autocad ecc...) funzionano su questo sistema a 64bit? Vanno meglio?
Hai provato con l'ultima versione?
Nulla da fare :rolleyes:
the_dark_shadow
26-01-2006, 13:34
Nulla da fare :rolleyes:
che sfortuna... si sa se è prevista una nuova uscita con supporto 64bit?
Gerardo Emanuele Giorgio
26-01-2006, 17:23
Cortesemente qualcuno sa dirmi se conviene installare XP64 o XP32 al giorno d'oggi? Questa è la mia configurazione
amd Venice 3000+
MB Microstar MSI NEO4-FI
1gb ram
2x 160gb sata II MAXTOR
Sapphire x800GTO PCIE 256mb
Creative soundblaster Live! (eh eh eh residuo del vecchio pc)
Premetto che i driver ci sarebbero tutti.
Sono le compatibilità con i programmi che mi preoccupano un po ;)
grazie a tutti.
Ho letto 58 pagine e poi mi sono arreso :mc: quindi adesso beccatevi le domande e rispondete veloci :D .
Le mie configurazioni:
Portatile: PACKARD BELL AMD TURION 64 3000+, X200 ATI, WD HD 80, 512 MB DDR 333
Muletto: Sempron 2800+, GF 4 MX 440, HD Maxtor 80 Ide, 256 MB DDR 400
Quale versione di XP 64 devo prendere? Se lo installo sul portatile a quale rischi vado incontro? sicuramente tutte le periferiche integrate nella scheda madre come la scheda wi-fi non verranno riconosciute .
rieccomi :) vorrei sapere se office xp professional e' compatibile con win64.....fatemi sapere ;)
zio.luciano
26-01-2006, 22:15
Ho letto 58 pagine e poi mi sono arreso :mc: quindi adesso beccatevi le domande e rispondete veloci :D .
Le mie configurazioni:
Portatile: PACKARD BELL AMD TURION 64 3000+, X200 ATI, WD HD 80, 512 MB DDR 333
Muletto: Sempron 2800+, GF 4 MX 440, HD Maxtor 80 Ide, 256 MB DDR 400
Quale versione di XP 64 devo prendere? Se lo installo sul portatile a quale rischi vado incontro? sicuramente tutte le periferiche integrate nella scheda madre come la scheda wi-fi non verranno riconosciute .
beh...xp pro x64!!!! sul portatile che periferiche integrate hai? forse, dico forse bada bene, per la scheda wireless 802.11 non avrai grossi problemi, leggermente più complicato se hai un modulo bluetooth integrato. per il resto, i driver 64bit dell'ati xpress 200 ci sono e vanno bene, per l'audio probabilmente dovrai cercare dei driver per il southbridge diversi da quelli ufficiali, stessa cosa per il modem (ti ripeto...questo è quello che penso alla luce della mia esperienza con un portatile simile al tuo, è un HP quello in firma)
ciao!
raga,scusate l'intromissione,ho "comprato" :ciapet: ;) ieri da nostro caro muletto una versione di Win XP 64bit....ho masterizzato il tutto,ma non riesco a farlo avviare al PC col normale boot x l'installazione dei vari SO...forse sbaglio qualcosa?oppure,quello ke penso io,manca qualke file all'immagine ke serve x il boot dal CD?!!!!!!!!! :D
beh...xp pro x64!!!! sul portatile che periferiche integrate hai? forse, dico forse bada bene, per la scheda wireless 802.11 non avrai grossi problemi, leggermente più complicato se hai un modulo bluetooth integrato. per il resto, i driver 64bit dell'ati xpress 200 ci sono e vanno bene, per l'audio probabilmente dovrai cercare dei driver per il southbridge diversi da quelli ufficiali, stessa cosa per il modem (ti ripeto...questo è quello che penso alla luce della mia esperienza con un portatile simile al tuo, è un HP quello in firma)
ciao!
:D intanto grazie per ichiarimenti .
ho un packard bell R3450 la sheda wifi è una Billion 802.11B/G WLAN Adapter
come scheda audio monta una Realtek ALC655 Audio
come ethernet una Uli Fast Ethernet Controller
per quanto riguarda l'ATI X200 ho scaricato dal sito i driver mobile con igp vanno bene ?
x il TURION 64 ho trovato i driver X64 sul sito AMD .
Ma per quanto riguarda le periferiche rileva tutto ? HD, DVD DL, MONITOR etc. etc. ?
Aiutami a trovare tutti i driver a 64 bit che mj servono :D .
Ciao ragazzi,ho scoperto una cosa "strana":i driver della scheda hauppauge win tv 150 ci sono in win update per Vista,ma per win 64 bit non c'è niente da fare :mad:
Che ne pensate???????
zio.luciano
26-01-2006, 23:14
:D intanto grazie per ichiarimenti .
ho un packard bell R3450 la sheda wifi è una Billion 802.11B/G WLAN Adapter
come scheda audio monta una Realtek ALC655 Audio
come ethernet una Uli Fast Ethernet Controller
per quanto riguarda l'ATI X200 ho scaricato dal sito i driver mobile con igp vanno bene ?
x il TURION 64 ho trovato i driver X64 sul sito AMD .
Ma per quanto riguarda le periferiche rileva tutto ? HD, DVD DL, MONITOR etc. etc. ?
Aiutami a trovare tutti i driver a 64 bit che mj servono :D .
eeehhhh....ci provo! intanto ti consiglio questo sito (http://www.planetamd64.com) , davvero ben fatto e qui davvero trovi tutti i driver che ti possono servire. Per quanto riguarda hard disk, masterizzatore e monitor non ti preoccupare, vai tranquillo!!! Le periferiche che a me hanno creato qualche grattacapo sono state soprattutto scheda audio integrata nel southbricge ati rs480, il modem e il modulo bluetooth integrato...per il resto veramente nessun problema.
ciao!
eeehhhh....ci provo! intanto ti consiglio questo sito (http://www.planetamd64.com) , davvero ben fatto e qui davvero trovi tutti i driver che ti possono servire. Per quanto riguarda hard disk, masterizzatore e monitor non ti preoccupare, vai tranquillo!!! Le periferiche che a me hanno creato qualche grattacapo sono state soprattutto scheda audio integrata nel southbricge ati rs480, il modem e il modulo bluetooth integrato...per il resto veramente nessun problema.
ciao!
BELLA ZI! :D
domani che sto + fresco dò un occhiata al sito e poi ti\vi faccio sapere
Ultima cosa: i driver ATI che hai preso anche tu pesavano 58 mega? e si deve installare anche i 2.8 mega di south bridge ? :D .
zio.luciano
27-01-2006, 08:28
...un consiglio te lo do: dai un'occhiata approfondita al sito che ti ho segnalato, iscriviti e scarica lì i driver che ti servono. I driver ATI? Scarica quelli per il video dal sito ATI (scarica i catalyst, perchè i mobile catalyst ancora non li programmano per win x64), ma lascia perdere quel pacchetto del southbridge (a me non funzionava). Attento all'installazione dei driver video: il setup non funziona a dovere e quindi devi installare il driver manualmente. Se puoi, fai a meno del ccc....inutile fardello...eventualmente, scaricati anche i catalyst 5.12 e recupera da lì il control panel "classic", sicuramente più leggero del ccc.
diciamo....non è proprio una "passeggiata" l'installazione di x64 su un portatile, soprattutto perchè win ha già parecchi driver incorporati, ma quelli che non ha incorporati li devi cercare veramente con la lanterna.
zio.luciano
27-01-2006, 08:30
sapete se i programmi autodesk (come autocad ecc...) funzionano su questo sistema a 64bit? Vanno meglio?
funzionano bene....moolto bene! non ti aspettare grandi miglioramenti
LK_Gandalf_
27-01-2006, 13:27
io una cosa ancora non ho capito, quale firewall posso utilizzare?? Per ora sono con quello integrato di windows ma non mi sento sicuro... :confused: :confused:
Ho installato finalmente xp 64 pro sul packard bell 3450 và tutto a meraviglia tranne i driver della radeon x200 express integrata :mc: .
Ho provato a scaricare dal sito dell'Ati i driver i6.1 xp 64 sia normali che IGP , sono circa 58 mega :eek: , ma quando provo a installarli mi da un messaggio di errore tipo inf mancante o altro non ricordo e mi installa solo il pannello di controllo, che ovviamente non funziona perchè la sk video è riconosciuta come STANDARD VGA :rolleyes: .
AIUTOOO :help: .
P.S. Zio Luciano stessa cosa scaricando i driver dal sito che mi hai dato tu , invece i dna li ha installati, ma poi faceva vedere SOLOUNA PORZIONE DI SCHERMO :muro: e anche cambiando la ris. dovevo spostarmi col mouse per vedere :eek: .
zio.luciano
30-01-2006, 10:52
Ho installato finalmente xp 64 pro sul packard bell 3450 và tutto a meraviglia tranne i driver della radeon x200 express integrata :mc: .
Ho provato a scaricare dal sito dell'Ati i driver i6.1 xp 64 sia normali che IGP , sono circa 58 mega :eek: , ma quando provo a installarli mi da un messaggio di errore tipo inf mancante o altro non ricordo e mi installa solo il pannello di controllo, che ovviamente non funziona perchè la sk video è riconosciuta come STANDARD VGA :rolleyes: .
AIUTOOO :help: .
P.S. Zio Luciano stessa cosa scaricando i driver dal sito che mi hai dato tu , invece i dna li ha installati, ma poi faceva vedere SOLOUNA PORZIONE DI SCHERMO :muro: e anche cambiando la ris. dovevo spostarmi col mouse per vedere :eek: .
e sì, i driver ati non si smentiscono mai! per installare il driver video, vai da gestione periferiche, seleziona la scheda video e poi gli installi manualmente il driver che dovrebbe stare nella directory temporanea che il setup dei driver ati crea sul disco rigido....è l'unico modo per farli funzionare. Il messaggio di errore dovrebbe riferirsi ad un file INF mancante...più che mancante, è scritto male perchè ho cercato in giro e ho visto che si trovano dei file INF modificati per permettere al setup di completare l'installazione del driver....ma alla fine, manualmente forse è anche meglio...almeno il ccc non lo installa!!!
:muro: sto per disinstallare xp64 perchè già mi sono stufato.
Ho scompattato i driver per xp64 poi durante il setup ovviamente mi ha detto che manca il file .inf e non và avanti :mad: , vabbè vado su pannello di controllo gestione periferiche faccio aggiorna driver metto come cartella i driver per xp64 che mi ha scompattato (CA_24088.inf) E MI DICE CHE IL DRIVER CHE TENTO DI AGGIORNARE è PEGIORE DI QUELLO CHE HA (vga standard) E NON Và AVANTI!!!
MA PERCHè!!! :muro: :muro: :muro: .
Zitti tutti che ho trovao un modo per far funzionare il tutto, non so neanche io come ho fatto :rolleyes: .
Cmq ora và... devo solo provare a riavviare ma ho paura che si blocchi tutto :stordita: .
the_dark_shadow
30-01-2006, 12:42
Zitti tutti che ho trovao un modo per far funzionare il tutto, non so neanche io come ho fatto :rolleyes: .
Cmq ora và... devo solo provare a riavviare ma ho paura che si blocchi tutto :stordita: .
auguri ;)
infati si blocca alla schermata windows azzurra, quindi all'avvio devo premere f8 poi selezionare vga mode, una volta avviato con grafica orrenda imposto la soluzione a 1280 x 800 e và tutto bene, anche perchè al riavvio riconosce la x200 express .
Ma faranno mai dei benedetti driver per questa scheda video? e la packard bell si sveglierà mai a dare supporto per win XP 64? mah :muro: .
:) in questo momento sto usando InternetExplorer a 64 bit ma cosa cambia dalla versione a 32 bit ? :confused: .
PeppinoX
30-01-2006, 14:26
Salve a tutti.
Ho un problema, un mio amico utilizza win xp 64bit (in inglese) vorrei disabilitare il WFP in quanto vorrei installare la mui per portarlo in ITA però arrivato a un certo punto dell'installazione mi compare la solita finestra WFP e si interrompe tutto.
Non ho letto tutto il 3d (95 pagine :eek: nn sono poche) qundi mi scuso se già è stata discussa questa cosa.
Grazie.
zio.luciano
30-01-2006, 15:28
Salve a tutti.
Ho un problema, un mio amico utilizza win xp 64bit (in inglese) vorrei disabilitare il WFP in quanto vorrei installare la mui per portarlo in ITA però arrivato a un certo punto dell'installazione mi compare la solita finestra WFP e si interrompe tutto.
Non ho letto tutto il 3d (95 pagine :eek: nn sono poche) qundi mi scuso se già è stata discussa questa cosa.
Grazie.
quando dici WFP intendi WPA (Windows Product Activation)???
Edit: ho capito....volevi dire Win File Protection
zio.luciano
30-01-2006, 15:30
Ma faranno mai dei benedetti driver per questa scheda video? e la packard bell si sveglierà mai a dare supporto per win XP 64? mah :muro: .
questioni di marketing
PeppinoX
30-01-2006, 21:02
Esatto, Win File Protection è la protezione dei file di sistema, in quando durante l'installazione della MUI mi appare quell'odiosa finestra (ho provato tutte le combinazioni) e mi arresta l'installazione. Esiste qualche chiave da modificare nel registro tipo quella x sp2 di win xp 32bit? (ho già provato a eseguirla nel 64bit ma niente)
zio.luciano
30-01-2006, 21:21
Esatto, Win File Protection è la protezione dei file di sistema, in quando durante l'installazione della MUI mi appare quell'odiosa finestra (ho provato tutte le combinazioni) e mi arresta l'installazione. Esiste qualche chiave da modificare nel registro tipo quella x sp2 di win xp 32bit? (ho già provato a eseguirla nel 64bit ma niente)
sorry....I don't know!
mi spiace, non so proprio...anche perchè io l'ho lasciato in inglese :)
per curiosità....dove hai trovato il pacchetto per convertir x64 in italiano??
jokervero
30-01-2006, 22:26
Ma esiste l'SP2 per x64 ?
PeppinoX
30-01-2006, 22:53
x zioluciano- vedi il primo post di questo 3d.
x jokervero- il winXp pro 64bit sp1 è paragonato a winxp pro 32bit contiene tutti gli aggiornamenti fino e compresa la sp2 (WFP incluso :cry: )
zio.luciano
30-01-2006, 23:57
x zioluciano- vedi il primo post di questo 3d.
grazie peppinoX !!!!!
PeppinoX
31-01-2006, 00:19
Prego zioluciano!!!
Fammi sapere.
zio.luciano
31-01-2006, 00:37
un dubbio: dopo aver scaricato il "paccone" di trasformazione lingua (e averlo masterizzato ovviamente :) ) fa tutto da solo? è poi possibile ritornare alla lingua inglese o serve un altro "paccone"?
PeppinoX
31-01-2006, 01:07
Puoi utilizzare lo stesso "paccone" ;)
zio.luciano
31-01-2006, 01:12
Puoi utilizzare lo stesso "paccone" ;)
grazie ancora peppinox!!!!! hai trovato qualcosa per il fatto del wfp???
jokervero
31-01-2006, 07:23
Io ho usato il "paccone" ma le uniche cose che mi ha cambiato dall'italiano all'inglese sono state la schermata di ingresso e quella di chiusura :confused:
PeppinoX
31-01-2006, 12:24
X avere tutto ita devi andare Pannello di controllo > Opzioni internazionali e della lingua, e li metti tutto ita.
A te durante l'installazione della MUI, segni di WFP ne ha dati?
jokervero
31-01-2006, 12:55
X avere tutto ita devi andare Pannello di controllo > Opzioni internazionali e della lingua, e li metti tutto ita.
A te durante l'installazione della MUI, segni di WFP ne ha dati?
No nessuna cosa anormale.
PeppinoX
31-01-2006, 13:35
hai x caso la versione trial di win 64bit?
PeppinoX
31-01-2006, 14:01
Vorrei chiedere quanti di voi hanno avuto problemi con WFP (Win File Protection)?
jokervero
31-01-2006, 16:56
hai x caso la versione trial di win 64bit?
No versione definitiva, Xp Pro x64 con SP1
Win XP 64 corporate Edition Inglese, trasformato in Italiano con il paccone, nessun problema di protezioni e altro, unico problema riscontrato i driver della scheda video ATI XPRESS 200 gli ultimi 6.1 mi bloccano la macchina se non premo F8 all'inizio e imposto la modalità VGA .
Per il resto una bomba! :cool: .
ToysLand
31-01-2006, 21:23
alla fine siete contenti di questo os? io a parte qualche difficoltà iniziale abbastanza anche se purtroppo mi da qualche problema con alcuni giochi... cmq domani installo anche la versione 32bit e vediamo se i problemi si risolvono..
Come non detto stanco dei continui blocchi per via dei driver della Ati Radeon Express 200M senza adeguato supporto di driver a 64 bit ho deciso di tornare a XP HOME sul portatile, molto meglio almeno per ora :D .
Giacomo Pezzi
01-02-2006, 12:22
ciao a tutti, ho appena montato win xp pro 64 e dispongo di una scheda di rete wireless HAMLET HNW254CI 54Mbit
non riesco a trovare i driver per xp 64, mi date una mano??
grazie in anticipo!!
ciao a tutti dopo aver provato a montare WIN XP64 su un disco aggiuntivo, ho tentato di partizionarlo con partition magic 8 .... si lo so che potevo partizionarlo durante la formattazione ma mi è sfuggito... apparentemente sembrerebbe tutto ok ma il problema è che al reboot compare
"xmnt 2002 program not found- skipping autocheck" e il disco di fatto non è partizionato.. che sbaglio ??
:mc: :mc: :mc: :mc:
Vorrei chiedere quanti di voi hanno avuto problemi con WFP (Win File Protection)?
Io no.. lo ho montato e messo il paccone.. sembra tutto ok.. ma per il problrema del post di cui sopra non lo ancora provato..
zio.luciano
01-02-2006, 14:00
scaricato il "paccone" -> "paccone" burned -> conversione x64 inglese > italiano senza problemi.
Luc][ino
01-02-2006, 17:50
Vorrei installare in una seconda partizione Win XP64 eng + traduzione ITA.
Intendo utilizzarlo esclusivamente per giocare (es. Half-Life 2, Far Cry ma anche giochi a 32 bit). Che ne dite, me lo consigliate?
ToysLand
01-02-2006, 18:10
[ino']Vorrei installare in una seconda partizione Win XP64 eng + traduzione ITA.
Intendo utilizzarlo esclusivamente per giocare (es. Half-Life 2, Far Cry ma anche giochi a 32 bit). Che ne dite, me lo consigliate?
io lo sto usando come unico ambiente, però ho avuto problemi con 2 giochi: serious sam 2 e myst 5, scattano da matti e anche l'audio va a scatti... tutti gli altri sono ok
jokervero
01-02-2006, 18:16
Io lo sto usando come unico S.O. e finora nessun problema.
PeppinoX
01-02-2006, 19:20
A kome Sembra il probl. WFP lo dia solo a mè.
Cmq avete notizie su come aggirare questa kosa?
Sapete ke c'è il problema delle konnessioni TCP come nella sp2 di winxp 32bit?
zio.luciano
01-02-2006, 20:50
A kome Sembra il probl. WFP lo dia solo a mè.
mi spiace :(
Sapete ke c'è il problema delle konnessioni TCP come nella sp2 di winxp 32bit?
....di che programma parli?
Luc][ino
01-02-2006, 22:48
a me danno problemi sia i driver della scheda audio integrata che della scheda video entrambi scaricati dal sito ufficiale.
HELP!!! :muro: :muro: :muro:
tetractius
01-02-2006, 23:57
ma a fronte di tutti queste incompatibilità c'è qualche reale incremento prestazionale?
allo stato attuale vale la pena mettere WIN 64 al posto del 32???
mi interessa capirlo perchè tra una settimana dovrebbero arrivarmi dfi nf4 e opteron 146 ma non vorrei inificiare l'upgrade hardware montando un s.o. che mi da problemi!
jokervero
02-02-2006, 07:37
ma a fronte di tutti queste incompatibilità c'è qualche reale incremento prestazionale?
allo stato attuale vale la pena mettere WIN 64 al posto del 32???
mi interessa capirlo perchè tra una settimana dovrebbero arrivarmi dfi nf4 e opteron 146 ma non vorrei inificiare l'upgrade hardware montando un s.o. che mi da problemi!
Io non ho nessuna incompatibilità. ;)
se qualcuno usa un modem della zyxel tipo 630-c, i driver per 64Bit esistono o vanno bene quelli standard???
Grazie
CiauzzZZ Ar
balubeto
03-02-2006, 09:32
Sto cercando una guida sicura per creare un DVD con Windows XP x64 integrando tutti i vari linguaggi in modo che i vari linguaggi si installano al momento dell'installazione di x64 in modo automatico.
GRAZIE
CIAO
Salve a tutti.
Ho installato xp 64 bit senza problemi tranne che per la scheda di rete wireless.
Mi potete aiutaere a cercare i drivers di uno di questi due modelli:
- 3com office connect 108Mbps 11g usb adapter (3CRUSB20075)
Oppure
- 3com office connect 54Mbps 11g compact usb adapter (3CRUSB10075)
Grazie
Ciao a tutti, anch'io ho scaricato la versione di prova dal sito microsoft e ho notevoli problemi con i drivers. La scheda video soprattutto...ATI X200G su un notebook hp pavilion, ho letto e mi sembra di capire che al momento non ci sia soluzione, almeno per i notebook. Spero che qualcuno mi smentisca ma assicuro anch'io che i catalyst 6.1 non funzionano...Poi ho urgente bisogno di usare autocad 2006 ma non riesco neanche ad installarlo, mi da un errore all'inizio dell'installazione...penso che anch'io tornerò a windows xp a 32 bit, sembra la soluzione migliore :mad: .
A presto.
zio.luciano
04-02-2006, 09:52
Ciao a tutti, anch'io ho scaricato la versione di prova dal sito microsoft e ho notevoli problemi con i drivers. La scheda video soprattutto...ATI X200G su un notebook hp pavilion, ho letto e mi sembra di capire che al momento non ci sia soluzione, almeno per i notebook. Spero che qualcuno mi smentisca ma assicuro anch'io che i catalyst 6.1 non funzionano...Poi ho urgente bisogno di usare autocad 2006 ma non riesco neanche ad installarlo, mi da un errore all'inizio dell'installazione...penso che anch'io tornerò a windows xp a 32 bit, sembra la soluzione migliore :mad: .
A presto.
strano...io ho un hp pavilion con sempron 3200+ e x64 gira che una meraviglia! I driver ATI per win 64 bit? Una tragedia, come più volte li ho definiti. Il setup non funziona, ma è un problema risaputo e qui nel forum se n'è parlato in diversi thread. La soluzione è installarli manualmente, cioè dal device manager di win, selezioni la sk video e gli fai un upgrade dei driver esisteni....è l'unico modo per farli funzionare. Il ccc (=Catalyst Control Center) se vuoi un consiglio DIMENTICALO, meglio recuperare il control panel "old style": anche questa, cosa semplice, perchè basta che scarichi i catalyst 5.11 (gli ultimi che integravano il control panel "old style"),li decomprimi, appena parte il setup lo annulli a recuperi i file di installazione nella directory temporanea creata su C: dal setup stesso. Problemi forse li hai anche con il south bridge RS480: un ossso duro, non c'è che dire. Anche qui, c'è una soluzione: su questo sito (http://www.planetamd64.com) c'è una sezione download moooolto fornita per questi problemi, ti consiglio di iscriverti e cercare un "mega-pack" di driver per un compaq (quasi gemello dei pavilion)...se non mi ricordo male dovrebbe essere il 4000...comunque, sul sito che ti ho segnalato trovi tutti i driver che ti servono.
mi sembra strano che non parta AutoCAD; personalmente, non ho mai provato la versione 2006, ma ti assicuro che la versione 2004 si installa senza problemi, e funziona bene; tieni anche presente che il registro di win x64 è leggermente divero rispetto al registro di win 32 bit: le chiavi dei programmi emulati con WOW si trovano in una sottochiave che nell'etichetta in qualche modo indica questa cosa (scusa, sto con un pc con win xp...non mi ricordo a memoria il nome esatto... :( )
A chi interessa l'altro ieri sono usciti i driver a 64bit per le schede audio terratec Aureon qui (http://supporten.terratec.net/index.php?name=EZCMS&menu=5&page_id=2)
strano...io ho un hp pavilion con sempron 3200+ e x64 gira che una meraviglia! I driver ATI per win 64 bit? Una tragedia, come più volte li ho definiti. Il setup non funziona, ma è un problema risaputo e qui nel forum se n'è parlato in diversi thread. La soluzione è installarli manualmente, cioè dal device manager di win, selezioni la sk video e gli fai un upgrade dei driver esisteni....è l'unico modo per farli funzionare. Il ccc (=Catalyst Control Center) se vuoi un consiglio DIMENTICALO, meglio recuperare il control panel "old style": anche questa, cosa semplice, perchè basta che scarichi i catalyst 5.11 (gli ultimi che integravano il control panel "old style"),li decomprimi, appena parte il setup lo annulli a recuperi i file di installazione nella directory temporanea creata su C: dal setup stesso. Problemi forse li hai anche con il south bridge RS480: un ossso duro, non c'è che dire. Anche qui, c'è una soluzione: su questo sito (http://www.planetamd64.com) c'è una sezione download moooolto fornita per questi problemi, ti consiglio di iscriverti e cercare un "mega-pack" di driver per un compaq (quasi gemello dei pavilion)...se non mi ricordo male dovrebbe essere il 4000...comunque, sul sito che ti ho segnalato trovi tutti i driver che ti servono.
mi sembra strano che non parta AutoCAD; personalmente, non ho mai provato la versione 2006, ma ti assicuro che la versione 2004 si installa senza problemi, e funziona bene; tieni anche presente che il registro di win x64 è leggermente divero rispetto al registro di win 32 bit: le chiavi dei programmi emulati con WOW si trovano in una sottochiave che nell'etichetta in qualche modo indica questa cosa (scusa, sto con un pc con win xp...non mi ricordo a memoria il nome esatto... :( )
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e la disponibilità. La skeda video ati l'ho provata ad installare manualmente ma mi dice che il driver video (il generico della VGA) è migliore e non me la fa installare, almeno con i driver 6.1, devo provare con i catalyst 5.11. Per quanto riguarda l'Autocad il problema non sta nell'installazione vera e propria...in pratica nel setup dell'autocad è compreso il setup di microsoft framework 1.1 e non riuscendo ad installare (è la versione a 32 bit) non va + avanti...ho provato ad installare microsoft framework 1.1 (x64) ma la situazione non cambia...vabbè farò altre prove col quel pack di driver da te consigliatomi, grazie ancora.
Ciao a tutti,sapete qualcosa sui drivers per pinnacle pctv 310i?
Ti consiglio di prenderti un modem ethernet così non hai problemi ;)
Ragazzi ciao, ho appena installato wix 64 bit. Ho qualche problema ovvero, i Driver della stampante HP photosmart 7260 non li trovo.
Ma poi esiste solo in inglese?
Aiutatemi per favore!!!! Thanks
zio.luciano
04-02-2006, 16:06
La skeda video ati l'ho provata ad installare manualmente ma mi dice che il driver video (il generico della VGA) è migliore e non me la fa installare
nonostante si chiami x64, non dimenticare che è sempre windows! disabilita il controllo della firma dei driver, così non ti ropme durante l'installazione.
almeno con i driver 6.1, devo provare con i catalyst 5.11.
C'entra poco la versione: le prime prove con x64 le feci ai tempi dei catalyst 5.8, e con il tempo non è che le cose migliorano!
Per quanto riguarda l'Autocad il problema non sta nell'installazione vera e propria...in pratica nel setup dell'autocad è compreso il setup di microsoft framework 1.1 e non riuscendo ad installare (è la versione a 32 bit) non va + avanti...ho provato ad installare microsoft framework 1.1 (x64) ma la situazione non cambia.
sempre sul sito che ti ho segnalato (http://www.planetamd64.com) trovi anche il link per scaricare il dot net framework 2.0 per x64....con quello penso che stai al sicuro :)
zio.luciano
04-02-2006, 16:16
asd cmq io ancora aspetto risposta al post della pagina di prima
modem ethernet....almeno è indipendente dal SO....e se ne senti l'esigenza lo puoi mettere insieme ad uno switch e ti attrezzi casa!!!!
altre persone hanno provato autocad se funziona?
Volevo sapere anche se need for speed e age of empires III funzionano...
Ma in questi giochi e programmi si hanno migliorie?
La patch lo rende tutto in italiano?
Per voi conviene mettere il 64bit o tenere il 32?
Grazie 1000
altre persone hanno provato autocad se funziona?
Volevo sapere anche se need for speed e age of empires III funzionano...
Ma in questi giochi e programmi si hanno migliorie?
Grazie 1000
NFSMW funziona.. senza intoppi....
Ragazzi nessuno sa se esistono driver per l'HP Photosmart 7260? Grazie
PS: Dov'è la patch per rendere Win 64 Pro in ITA? Grazie mille
zio.luciano
05-02-2006, 12:18
la patch (il cosiddetto "paccone") lo rende tutto in italiano, a patto che una volta riavviato nel pannello di controllo, sotto le impostazioni internazionali, metti tutto in italiano.
Dipende dai programmi che usi: prima di installarlo, dai un'occhiata alle tabelle di compatibilità software (trovi il link nella prima pagina del thread)
zio.luciano
05-02-2006, 12:22
PS: Dov'è la patch per rendere Win 64 Pro in ITA? Grazie mille
nella prima pagina del thread c'è un link ad un'immagine ISO sul sito M$...occhio, è un file da 500 e più MB
zio.luciano
05-02-2006, 12:36
nonstante gli sforzi...c'è comunque una applicazione che sotto win x64 non funziona. Più che altro...un driver abbinato ad un programma che non va. Allora sto pensando di installare una versione ultra light & thin di win 32 bit insieme ad x64, su due partizioni differenti: consigliate di installare prima win 32 bit o x64?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
zio.luciano
05-02-2006, 12:41
Ragazzi nessuno sa se esistono driver per l'HP Photosmart 7260? Grazie
non ho una stampante hp, ma ho cercato comunque :)
prova questo pacchetto (http://www.neds.ca/HP64beta/GoesTo64Full6.64.0.12.rar) , dovrebbe andar bene
faestrike
05-02-2006, 14:01
ragazzi una curiosità,col sistema operativo 64bit appena installato quanto vi occupa di ram?e poi con i driver installati chipset video audio ecc quanto va su la ram?io ho visto che limando tutto il possibile ovvero non mettendo catalist control center si recupera qualcosa ma sta sempre sui 250 mega,un po troppo secondo me visto che sulla versione 32bit con la medesima installazione sto tra i 120 e 150 mega.
Ditemi un po come sta a voi ciao
GiovanniGTS
05-02-2006, 18:36
ragazzi una curiosità,col sistema operativo 64bit appena installato quanto vi occupa di ram?e poi con i driver installati chipset video audio ecc quanto va su la ram?io ho visto che limando tutto il possibile ovvero non mettendo catalist control center si recupera qualcosa ma sta sempre sui 250 mega,un po troppo secondo me visto che sulla versione 32bit con la medesima installazione sto tra i 120 e 150 mega.
Ditemi un po come sta a voi ciao
xp64 ha il sp2 istallato
quindi va confrontato con xp32+sp2
a me appena istallato occupa 200 mb
faestrike
05-02-2006, 18:57
xp64 ha il sp2 istallato
quindi va confrontato con xp32+sp2
a me appena istallato occupa 200 mb
si io facevo il confronto col sp2 installato su win32bit,e noto che il 64 usa molta piu ram,perciò mi chiedo che applicativi in piu carichi e se siano essenziali al funzionamento di tutto il sistema
Ragazzi scusate, ho installato la patch per rendere in italiano win 64 bit pro ma praticamente è cambiato solo il messaggio di addio quando si spegne, tutto il resto è rimasto in inglese. Grazie zio.luciano per il pacchetto per la stampante, funge alla grande. Qual'è il miglior antivirus che funge? L'avg non riesco a metterlo. Grazie
zio.luciano
06-02-2006, 00:09
Ragazzi scusate, ho installato la patch per rendere in italiano win 64 bit pro ma praticamente è cambiato solo il messaggio di addio quando si spegne, tutto il resto è rimasto in inglese. Grazie zio.luciano per il pacchetto per la stampante, funge alla grande. Qual'è il miglior antivirus che funge? L'avg non riesco a metterlo. Grazie
devi andare nel pannello di controllo, tra le impostazioni internazionali metti tutto in italiano.....e quando riavvii dovrebbe essere tutto in italiano.
sono contento che la stampante funziona bene!!!
zio.luciano
06-02-2006, 07:44
nonstante gli sforzi...c'è comunque una applicazione che sotto win x64 non funziona. Più che altro...un driver abbinato ad un programma che non va. Allora sto pensando di installare una versione ultra light & thin di win 32 bit insieme ad x64, su due partizioni differenti: consigliate di installare prima win 32 bit o x64?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
up
Allora io ho installato sul mio pc avente gia la versione 32 bit la 64 in una nuova partizione logica creata apositamente. E' tutto perfetto, win mi ha creato direttamente il dual boot all'accensione e i due SO si vedono alla grande permettendomi l'accesso a tutte le cartelle dell'HD.
Ciauz
Ragazzi ma l'Office non è stato rilasciato a 64 bit? Dove trovo una lista di programmi famosi a 64 bit? Grazie
up
Sarebbe meglio installare prima la 32bit e poi la X64.
zio.luciano
06-02-2006, 14:35
Grazie!
jokervero
06-02-2006, 16:45
Mah....qualcuno mi sa spiegare perchè da ieri nonostante il win x64 sia attivato ad ogni avvio mi viene un messaggio con scritto che devo attivare la mia copia entro 7 giorni ? Se clicco "sì" mi dice che la mia copia è già attivata.....che palle come togliere sto messaggio ?
fr@ncesc0
06-02-2006, 18:01
Esiste una versione OEM in italiano?
Se compro una OEM straniera (usa) potro' poi applicare tranquillamente il language pack ita??
Ragazzi ho trovato una versione beta di Office 12 il pacchetto Office a 64 bit di cui è prevista l'uscita per luglio 2006. Qualcuno l'ha gia provato? Ciauz
Scusate se disturbo nel forum. Tuttavia ho dato una sfogliata e non ho trovato un granché per quanto riguarda le periferiche wireless.
:help: :help: :help:
Trovandomi nella condizione di dover acquistare un adattatore wireless PCI o usb per connettermi ad un access point, qualcuno mi potrebbe gentilmente indicare una marca o un modello per cui sono presenti i driver per windows a 64 bit e possibilmente (ma non indispensabile) anche per Linux?
Grazie in anticipo.
jokervero
07-02-2006, 17:47
Nessuno mi dà una mano ?
jokervero
07-02-2006, 19:20
l'hai attivato via internet??? cmq guarda che quella che c'è nel forum è una versione di prova se vuoi altre spiegazioni aggiungimi su msn messenger
[email protected] cosi' ti daro' + spiegazioni qua evita di parlare di ste cose.
Anche se non sei il massimo della cortesia, grazie ho risolto da solo. ;)
jokervero
07-02-2006, 19:25
Scusa io ti dico che non è di competenza mia craccare un sistema operativo che poi nn è una cosa di cui si puo' parlare in forum!!!!! e tu insisti....
Ti ho chiesto una mano in maniera molto civile ed educata ed in altrettanto maniera molto civile ed educata bastava dire "no, mi spiace". Aggiungo che di software e gestione del sistema e delle dll hai molto poco da insegnare a me.
Il comportamento che hai tenuto e stai tenendo è riconducibile alla tua età.
Detto ciò stop flames e addio.
jokervero
08-02-2006, 01:33
Se vuoi posto il log di quello che mi hai scritto su msn qua nel forum, ma sarebbe incivile, e poi anchese ho solo 16 anni posso sapere molte piu' cose di te l'età non conta e poi magari saro' anche più maturo di te ah ricordati una cosa io i piedi sopra la faccia non me li faccio mettere da nessuno. Solo se gli admin me lo permettono posto il log anche se ci sono scritte delle cose incivili e illegali bhe lasciamo stare vah chiuso qua ADDIO
Ma di che parli ? Ma che ti sei fumato ? Torna sulla terra va....
Io avrei scritto cose incivili e proibite ? Ma che film hai visto ?
Per fortuna che sul forum non sono nuovo (come te) e dall'alto dei miei più di 6000 post posso dire che sei un ragazzino che racconta frottole...
Non so di quale log parli ma se vuoi postalo pure sai che mi importa ovviamente se non l'hai modificato per come ti fa comodo....:asd:
Che gente ragazzi....che gente.... :rolleyes: :rolleyes:
LK_Gandalf_
08-02-2006, 14:30
è possibile che un windows xp pro 32bit gira benissimo su un athlon 2400+ con256md di ddr ram, e il windows xp 64bit gira lento su un 3000+ e 512 mb di ddr ram?
Boh, all'inizio andava benissimo ma ora è già lento, e lo sto usando da poche settimane...cosa potrebbe essere? Ho l'hd diviso in due partizioni, una da 20 e l'altra da 40 su cui metto documenti e altro.
grazie..
P.S. non ho ancora trovato un programma per deframmentare che funzioni.
zio.luciano
08-02-2006, 16:42
P.S. non ho ancora trovato un programma per deframmentare che funzioni.
prova diskeeper 10!
raga sapete dove trovare una versione di win x64 pro in italiano e stabile?????
io ho una versione delle prime beta in inglese e aveva problemucci!!
grazie in anticipo :D
raga sapete dove trovare una versione di win x64 pro in italiano e stabile?????
io ho una versione delle prime beta in inglese e aveva problemucci!!
grazie in anticipo :D
Esistono cose chiamate negozi e cose chiamate soldi..
Per tutto il resto questo non è luogo.
No no attenzione la mia risposta non inneggiava mica al download di materiale pirata ma solo al fatto che se non erro la versione italiana non esiste ancora. Se sbaglio scusate l'ignoranza?
Esistono cose chiamate negozi e cose chiamate soldi..
Per tutto il resto questo non è luogo.
se vuoi saperlo ci sono delle cose che si chiamano TRIAL per testare e poi chi ha detto nn lo voglio comprare????
asdasd
No no attenzione la mia risposta non inneggiava mica al download di materiale pirata ma solo al fatto che se non erro la versione italiana non esiste ancora. Se sbaglio scusate l'ignoranza?
Ma e vero che ancora non c'è una versione in Italiano??? sul sito Microsoft dice di SI... qualcuno può dare info???
pollicino
10-02-2006, 17:48
Ma e vero che ancora non c'è una versione in Italiano??? sul sito Microsoft dice di SI... qualcuno può dare info???
Sul sito dove? Mi hanno detto che c'è una versione Free che scade, ma non la trovo qualcuno ha il link?
zio.luciano
10-02-2006, 19:39
Rispondo a tutti quelli che volevano scaricare xp pro 64bit service pack 1 final, se guardate bene all'inizio del post nella prima pagina ci sono tutte le info :D cmq vi rido' il link: http://download.microsoft.com/download/8/1/7/817afea0-5a51-4fa9-a973-0975f7fb7daf/WS03SP1_RTM_1830_PX6_EN.iso
QUESTA E' LA VERSIONE IN ENG
PER LA PATCH IN ITA GUARDATE NEL PRIMO POST ANCHE SE IN REALTA' NON LO FA DIVENTARE DEL TUTTO ITA :stordita:
Se cercate il seriale o qualcosa del genere vi prego di non domandare qui nel forum perchè sono delle cose illegali, magari in pvt :D
...una piccola precisazione: registrandosi per scaricare la trial, la M$ ti manda anche il seriale nell'e-mail con il link alla ISO.
il "paccone" per trasformare il SO in italiano funziona...ma le esperienze qui nel forum sono controverse, nel senso che non a tutti funziona. Io personalmente non ho avuto problemi: appena installata la patch il SO resta tutto in inglese, una volta riavviato è ancora in inglese, e a questo punto si va nel pannello di controllo e nelle impostazioni internazionali si mette tutto in italiano...ripeto, a me funziona...certo, quando riavviai e vidi che non era cambiato niente un po' mi prese a male, ma poi ci ho pensato un attimo e ho risolto
jokervero
10-02-2006, 22:34
Confermo. Pannello di controllo e si cambia lingua. Tutto l' SO diventa in italiano :)
Ciao ragazzi grazie per le Info... ma si tratta della versione ufficiale, mi spiego la microsoft l'ha messa in vendita... e quanto costa la lincenza? Grazie ;)
LK_Gandalf_
11-02-2006, 09:08
Riciao, a casa c'è un hug di fastweb per l'adsl a 6mb...poichè tornerò tra pochi giorni, secondo voi avrò problemi con il cd autoinstallante su win64bit???
La scheda di rete sul mio pc è già installata e funzionante ;)
Sul sito fastweb non ho trovato nulla a proposito... :)
Grazie ;)
modificatoalexmodificato783
11-02-2006, 11:02
Scaricatevi invece Windows Server 2003 R2 versione trial dal sito della Microsoft, così avrete un sistema operativo stabile, veloce e completo e che con 10 minuti lo potete trasformare in un sistema anche bello graficamente...
jokervero
11-02-2006, 11:50
Io con l'Xp x64 mi trovo molto bene.
zio.luciano
11-02-2006, 11:57
Scaricatevi invece Windows Server 2003 R2 versione trial dal sito della Microsoft, così avrete un sistema operativo stabile, veloce e completo e che con 10 minuti lo potete trasformare in un sistema anche bello graficamente...
server r2 sicuramente è più veloce (l'ho provato, e ti do' ragione)...ma alcune periferiche non ne vogliono proprio sapere di funzionare, per esempio bluetooth e infrarossi. Il kernel è lo stesso per windows server r2 e xp pro x64, ma tra i due un po' di differenze ci sono. Se interessano le prestazioni meglio puntare su srv2k3, se interessa più la "compatibilità" con le periferiche meglio x64 pro
ma si può ancora fare l'aggiornamento? No perchè io non riesco a trovarlo sul sito microsoft.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come si fà?
se vuoi saperlo ci sono delle cose che si chiamano TRIAL per testare e poi chi ha detto nn lo voglio comprare????
asdasd
Hai ragione, ho interpretato male..
Comunque hanno già postato il link.. ;)
11-02-2006, 14:09
server r2 sicuramente è più veloce (l'ho provato, e ti do' ragione)...ma alcune periferiche non ne vogliono proprio sapere di funzionare, per esempio bluetooth e infrarossi. Il kernel è lo stesso per windows server r2 e xp pro x64, ma tra i due un po' di differenze ci sono. Se interessano le prestazioni meglio puntare su srv2k3, se interessa più la "compatibilità" con le periferiche meglio x64 pro
veramente se parliamo di compatibilità allora Windows Server 2003 R2 in versione a 32 bit è molto meglio di Windows XP x64! con Windows Server 2003 R2 funzionano tutte le periferiche perchè i driver sono gli stessi di Windows XP a 32bit... io ho anche installato Windows XP x64 però con questo dovevo dire addio allo scanner e al ricevitore TV DVB-T... con Windows Server 2003 R2 mi trovo alla grande! quasi come quando utilizzavo SuSE 10! SuSE l'ho rimossa perchè è veramente molto più lento di Windows... peccato... dovrebbero incominciare ad ottimizzare Linux anzichè aggiungere sempre nuove funzionalità. Mac OS X è un esempio di sistema Unix-like ultra ottimizzato.
zio.luciano
12-02-2006, 09:42
veramente se parliamo di compatibilità allora Windows Server 2003 R2 in versione a 32 bit è molto meglio di Windows XP x64! con Windows Server 2003 R2 funzionano tutte le periferiche perchè i driver sono gli stessi di Windows XP a 32bit... io ho anche installato Windows XP x64 però con questo dovevo dire addio allo scanner e al ricevitore TV DVB-T... con Windows Server 2003 R2 mi trovo alla grande! quasi come quando utilizzavo SuSE 10! SuSE l'ho rimossa perchè è veramente molto più lento di Windows... peccato... dovrebbero incominciare ad ottimizzare Linux anzichè aggiungere sempre nuove funzionalità. Mac OS X è un esempio di sistema Unix-like ultra ottimizzato.
mmhhh...forse ho scritto male...mi riferivo a serverR2 64 bit. Ho provato anche la R2 a 32 bit e con quella nessun problema. Ripeto, mi riferivo alle versioni 64 bit :)
diciamo...sta accadendo ciò che accadeva quando la maggior parte degli utenti win usava win 9x e pochi usavano win2k: i driver li dovevi andare a cercare con la lanterna, non sempre funzionavano...smanettamenti a mille ma alla fine se una periferica funzionava avevi il doppio della soddisfazione! fortunatamente, oggi la situazione è diversa
linux? se vuoi un sistema linux veloce (perchè è già stabile a nominarlo) conviene impazzire con qualche distribuzione "spacca-sonno"...e quando riesci a farla funzionara hai il triplo della soddisfazione!!!
non ho mai avuto la possibilità di provare mac os x...ma mi fido di chi l'ha fatto e concordo con te che è un unix-like ultra ottimizzato.
12-02-2006, 12:50
mmhhh...forse ho scritto male...mi riferivo a serverR2 64 bit. Ho provato anche la R2 a 32 bit e con quella nessun problema. Ripeto, mi riferivo alle versioni 64 bit :)
diciamo...sta accadendo ciò che accadeva quando la maggior parte degli utenti win usava win 9x e pochi usavano win2k: i driver li dovevi andare a cercare con la lanterna, non sempre funzionavano...smanettamenti a mille ma alla fine se una periferica funzionava avevi il doppio della soddisfazione! fortunatamente, oggi la situazione è diversa
linux? se vuoi un sistema linux veloce (perchè è già stabile a nominarlo) conviene impazzire con qualche distribuzione "spacca-sonno"...e quando riesci a farla funzionara hai il triplo della soddisfazione!!!
non ho mai avuto la possibilità di provare mac os x...ma mi fido di chi l'ha fatto e concordo con te che è un unix-like ultra ottimizzato.
beh allora che aspetti?? passa anche tu a Windows Server R2 x86_32... vedrai che è molto meglio di XP e se poi ci installi il Vista Transformation Pack anche un Server R2 molto più bello graficamente di XP nonchè anche più veloce!
zio.luciano
12-02-2006, 18:31
beh allora che aspetti?? passa anche tu a Windows Server R2 x86_32... vedrai che è molto meglio di XP e se poi ci installi il Vista Transformation Pack anche un Server R2 molto più bello graficamente di XP nonchè anche più veloce!
non so che dirti: mi sono ammazzato per far funzionare x64 per sfruttare al 100% l'hardware....secondo te ora rimetto win 32 bit?
zio.luciano
12-02-2006, 18:32
(sorry, twin post)
Chiedo scusa se questa domanda è già stata fatta ma 100 pagine mi hanno spaventano... :cry: Devo formattare il pc e vorrei mettere anche xp 64. La "convivenza" sarebbe su due dischi rigidi diversi... Quale sistema mi consigliate di installare per primo? Xp 32 o Xp 64? Grazie e scusate di nuovo! ;)
zio.luciano
12-02-2006, 19:00
Chiedo scusa se questa domanda è già stata fatta ma 100 pagine mi hanno spaventano... :cry: Devo formattare il pc e vorrei mettere anche xp 64. La "convivenza" sarebbe su due dischi rigidi diversi... Quale sistema mi consigliate di installare per primo? Xp 32 o Xp 64? Grazie e scusate di nuovo! ;)
ciao! quoto xp2200:
visto ke devo formattare il pc e ho entrambi i windows quale mi consigliate??x64 o il vecchi 32??
ho un athlon x2 3800+
dfi ut lanparty ultra-d
crucial ballistix tracer pc4000
ati x550
audigy2
Scusate in conclusione ho un AMD 4400+ Dualcore.. Installo Windows 2003 R2 32 bit o 64 bit?
13-02-2006, 15:22
Scusate in conclusione ho un AMD 4400+ Dualcore.. Installo Windows 2003 R2 32 bit o 64 bit?
Libera scelta! io ti consiglio Windows Server 2003 R2 a 32 bit così ti funzionano tutte le periferiche.. Win XP x64 richiede driver a 64 bit e non tutti i produttori hanno approntato i propri driver a 64 bit! :cool:
Scusate per il disturbi - magari la domanda è già stata fatta :doh: - ma perchè il link nella prima pagina per scaricare la iso per l'italiano non mi funziona? Da dove posso scaricare la traduzione?
Grazie in anticipo.
pourquapas
13-02-2006, 20:23
Qualcuno sa dirmi se esistono drive virtuali per windows xp 64bit
zio.luciano
13-02-2006, 23:12
prova truecrypt...gratis & open source...l'ho provato su win 32 bit, se non mi ricordo male funziona anche su x64
[EDIT: provato anche su x64 senza problemi]
14-02-2006, 09:58
Scaricati i DAEMON TOOLS per Windows XP x64... sono free e funzionano perfettamente! :D
pourquapas
14-02-2006, 11:46
grazie li proverò entrambi e poi vi farò sapere :)
Libera scelta! io ti consiglio Windows Server 2003 R2 a 32 bit così ti funzionano tutte le periferiche.. Win XP x64 richiede driver a 64 bit e non tutti i produttori hanno approntato i propri driver a 64 bit! :cool:
Ti spiego.. Io di periferiche particolari collegate non ne ho.. Nel senso ho solo una chiavetta bluetooth e il cavo dei cellulari nokia.. Altro non faccio.. Gioco qualchevolta con giochi nuovi e per il resto carico applicazioni..
Meglio ancora windows xp? 32 o 64? E poi installo la Windows 2003 Standard o Enterprise? 32 o 64?
grazie
14-02-2006, 13:17
Ti spiego.. Io di periferiche particolari collegate non ne ho.. Nel senso ho solo una chiavetta bluetooth e il cavo dei cellulari nokia.. Altro non faccio.. Gioco qualchevolta con giochi nuovi e per il resto carico applicazioni..
Meglio ancora windows xp? 32 o 64? E poi installo la Windows 2003 Standard o Enterprise? 32 o 64?
grazie
Allora, siccome stiamo parlando SOLO di SOFTWARE ORIGINALE, se vuoi Windows Server 2003 devi NECESSARIAMENTE prendere la Enterprice Edition (a 64 bit o a 32, a te la scelta...) perchè la Microsoft ti consente di provare per 185 gg solo la Enterprice Edition... Registrati e ti scarichi la tua copia originale per 185 gg...
Se vuoi c'è anche disponibile Windows XP x64 aggratis per 185 gg... Windows XP x64 è possibile portarlo anche in lingua italiana mentre di Windows Server 2003 non si trovano i language pack in giro... Se hai Windows XP a 32 bit originale allora ti consiglio Windows XP a 32 bit.. ma se vuoi un sistema alternativo allora ti consiglio Windows Server 2003 R2 Enterprice Edition a 32 bit... lascia stare i 64 bit.. al momento sono inutili, ti accorgerai che persino la quasi totalità dei servizi e programmi di Windows XP x64 sono a 32 bit (tranne Internet Explorer...)
Di programmi a 64 bit io conosco solo 7Zip 4.32... pertanto secondo me ora i 64 bit sono inutili...
zio.luciano
14-02-2006, 13:46
Allora, siccome stiamo parlando SOLO di SOFTWARE ORIGINALE.....
beh...ovvio!
... Se hai Windows XP a 32 bit originale allora ti consiglio Windows XP a 32 bit.. ma se vuoi un sistema alternativo allora ti consiglio Windows Server 2003 R2 Enterprice Edition a 32 bit... lascia stare i 64 bit.. al momento sono inutili, ti accorgerai che persino la quasi totalità dei servizi e programmi di Windows XP x64 sono a 32 bit (tranne Internet Explorer...)
allego un breve report di everest: su 22 processi attivi solo 2 sono a 32 bit, e sono rmclock e everest stesso. [EDIT: @ alex783: installazione di un mese fa]
Di programmi a 64 bit io conosco solo 7Zip 4.32... pertanto secondo me ora i 64 bit sono inutili...
non so se conosci questo sito (http://www.planetamd64.com) .... nella sezione download c'è una lista abbastanza lunga di programmi per win x64.
è utile o meno? ...questo dipende dai punti di vista
Infatti ho xp 32 bit originale e gli altri in prova... Solo che ho letto che non ce il bluetooth nativo in windows 2003... Cmq per fortuna ho acronis e mi sono fatto backup della partizione... Stasera provo il windows 2003 enterprise in prova appena riesco a completarlo... Vi ringrazio per la cortese attenzione e le pronte risposte...
Il sito lo conoscevo gia. difatti mi sono fatto una cultura... Solo che due cose che mi interessano non sono ancora compatibili ovvero Outpost e kav beta 2006...
Qualche accorgimento per Windows XP 32 bit? Non so qualche tweak :)
grazie ancora
14-02-2006, 16:44
beh...ovvio!
allego un breve report di everest: su 22 processi attivi solo 2 sono a 32 bit, e sono firefox e everest stesso.
non so se conosci questo sito (http://www.planetamd64.com) .... nella sezione download c'è una lista abbastanza lunga di programmi per win x64.
è utile o meno? ...questo dipende dai punti di vista
Beh, certo, se mi fai vedere il report di un windows xp x64 appena installato ti do ragione...
allora, dobbiamo installare un Download Manager?? dimmene uno gratuito a 64 bit!
vogliamo installare un antivirus?? avast ha solo il servizio a 64 bit, il programma è a 32 bit!
i codec?? vorresti riprodurre un filmato, anche uno stupido DivX?? i codec sono tutti a 32 bit! (per ora a 64 bit ci sono solo le Beta!)
vogliamo installare una Office Suite?? OpenOffice è a 32 bit e poi ci devi installare anche Sun Java (anche questa a 32 bit per farla vedere ad OpenOffice!)
vogliamo installare una qualunque applicazione?? a 64 bit, in generale trovi solo la beta per ora!
certo, le applicazioni a 32 bit funzionano, ma perchè avere un computer a 64 bit che va in emulazione a 32 bit??? hai mai sentito parlare di WoW64?? anche se è un ottimo emulatore rallenta le prestazioni dell'1% in media... allora??? che installiamo a fare Win XP x64?? RISPOSTA: per avere problemi di incompatibilità e un rallentamento generale dell'1%. :mc:
P.S:
per non parlare di tutti i driver per gestire il proprio telefonino con il PC... sono tutti e soltanto a 32 bit!
zio.luciano
14-02-2006, 17:41
che installiamo a fare Win XP x64??
l'avevo già scritto....
é utile o meno? ...questo dipende dai punti di vista
...e sono convinto che poi il so da scegliere dipende dall'uso che si fa del computer....in assoluto non esiste il migliore, e ognuno con l'esperienza decide.
14-02-2006, 18:42
l'avevo già scritto....
...e sono convinto che poi il so da scegliere dipende dall'uso che si fa del computer....in assoluto non esiste il migliore, e ognuno con l'esperienza decide.
Ti sbagli, il sistema operativo migliore esiste: MacOS X Tiger 10.4.5 :D :D :D
zio.luciano
15-02-2006, 09:11
Ti sbagli, il sistema operativo migliore esiste: MacOS X Tiger 10.4.5 :D :D :D
non ho mai avuto la possibilità di provarlo...chi l'ha fatto ne parla bene...
alex.0181
15-02-2006, 13:31
ciao a tutti, potete consigliarmi quale OS mi conviene installare sul mio portatile AMD turion 64 Mobile tra windows 64 bit e windows vista Longhorn , potreste accennarmi brevemente le differenze sostanziali?
Grazie a tutti
15-02-2006, 16:24
ciao a tutti, potete consigliarmi quale OS mi conviene installare sul mio portatile AMD turion 64 Mobile tra windows 64 bit e windows vista Longhorn , potreste accennarmi brevemente le differenze sostanziali?
Grazie a tutti
Ciao sui portatili ti consiglio di installare il sistema operativo originale fornito con il portatile perchè in genere se si installa qualcosa di diverso si hanno solo problemi...
Ciao sui portatili ti consiglio di installare il sistema operativo originale fornito con il portatile perchè in genere se si installa qualcosa di diverso si hanno solo problemi...
Non diciamo banalità gratuite e non veritiere..
Comunque alex.0181 mi piacerebbe sapere dove trovi Vista, visto che non è ancora uscito e si trovano solo delle beta in giro..
scusate ma Windows Server 2003 R2 supporta più di 4 GB di ram (come w64bit)?
alex.0181
15-02-2006, 18:15
Comunque alex.0181 mi piacerebbe sapere dove trovi Vista, visto che non è ancora uscito e si trovano solo delle beta in giro..
windows vista Longhorn ho la possibilità di scaricarla da un sito in collaborrazione con la mia facoltà di bolonga con licenza per noi studenti.
windows vista Longhorn ho la possibilità di scaricarla da un sito in collaborrazione con la mia facoltà di bolonga con licenza per noi studenti.
Beh, in questo caso ti consiglio caldamente di provarlo, è il futuro..
Se poi non ti gira bene puoi sempre tornare a winxp..
Nel caso facci sapere..
15-02-2006, 20:55
Le banalità le dici tu semmai... non puoi negare che i CD dati insieme ai portatili sono particolarmente ottimizzati per funzionare con quel determinato portatile. Intendo dire che ci sono tutti i driver integrati... Con una installazione di Windows XP generica in genere non ti riconosce tutte le periferiche integrate del portatile... bisognerebbe andarsi a cercare tutti i driver manualmente...
Soprattutto se poi parliamo di Windows XP x64 o peggio Windows Vista... dove li trovi i driver per il portatile per questi sistemi operativi??? sono pochi i produttori che hanno pronti i driver a 64 bit e spesso sono ancora in beta version...
zio.luciano
15-02-2006, 21:06
Le banalità le dici tu semmai... non puoi negare che i CD dati insieme ai portatili sono particolarmente ottimizzati per funzionare con quel determinato portatile. Intendo dire che ci sono tutti i driver integrati... Con una installazione di Windows XP generica in genere non ti riconosce tutte le periferiche integrate del portatile... bisognerebbe andarsi a cercare tutti i driver manualmente...
Soprattutto se poi parliamo di Windows XP x64 o peggio Windows Vista... dove li trovi i driver per il portatile per questi sistemi operativi??? sono pochi i produttori che hanno pronti i driver a 64 bit e spesso sono ancora in beta version...
la "politica" dei cd di installazione dipende dal produttore...non tutti forniscono dei "recovery cd", c'è anche chi (come hp, per fare un nome conosciuto) fornisce un cd con so e a parte un dvd con utility e driver, che integra un programma che "fa tutto da solo" e installa driver e app. come se il notebook fosse uscito dalla scatola; ci sono poi altri produttori (come acer, per fare un nome conosciuto) che forniscono dei recovery cd con driver & co.
il so installato con un cd non-recovery non è diverso da un so installato con un cd oem del so...poi, una volta installati i driver specifici per le componenti del notebook si può parlare semmai di un so "calibrato"...ma ottimizzato è un parolone (se per ottimizzato intendiamo la stessa cosa)
i driver per x64? .... "chi cerca, trova" recita il proverbio....e non delle beta, come molti pensano
zio.luciano
15-02-2006, 21:47
...vogliamo installare una Office Suite?? OpenOffice è a 32 bit e poi ci devi installare anche Sun Java (anche questa a 32 bit per farla vedere ad OpenOffice!)...
riprendo da questo sito (http://news.swzone.it/swznews-16793.php) "...Si consiglia inoltre il download della Java Virtual machine di SUN, utile per un perfetto funzionamento di OpenOffice...."
è consigliabile installare jvm.....ma non strettamente necessario, e anche sul sito ufficiale se leggi tutte le pagine ti accorgi che la jvm è necessaria per specifiche funzioni...se non ti servono o nen le utilizzi non serve installare jvm. Il problema era più marcato con le versioni 1.1.x di ooo, con la 2 durante il setup nemmeno ti avvisa che manca jvm nel sistema....penso che una cosa del genere si nota anche installando una sola volta il pacchetto....
zio.luciano
15-02-2006, 22:26
...hai mai sentito parlare di WoW64?? anche se è un ottimo emulatore rallenta le prestazioni dell'1% in media...
complimenti!!! hai un itanium e non ci dici niente????
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/win64/win64/performance_and_memory_consumption.asp
zio.luciano
15-02-2006, 22:47
...vogliamo installare un antivirus?? avast ha solo il servizio a 64 bit, il programma è a 32 bit!...
vogliamo installare un antivirus? CA eTrust 7.1 x64 edition
"....ma sì, sarà il solito ibrido!!!"......niente affatto
16-02-2006, 00:07
Cosa centra il processore Itanium che è ad architettura IA64??? WoW64 vuol dire Windows On Windows 64 ed è l'emulatore inserito in Windows XP x64 che permette alle applicazioni a 32 bit di girare su Windows XP x64 per sistemi estesi a 64 bit (piattaforma x86_64 della AMD e EMT64 della Intel)! Informati per bene prima di scrivere...
leggi qui: http://www.devx.com/amd/Article/20367 oppure fatti una bella ricerca su Google...
OFFICE SUITE: Caspita, non sapevo che OpenOffice fosse a 64 bit... Nei post di prima ti avevo chiesto di trovarmi una office suite a 64 bit, meglio se GRATUITA... ovvio che openoffice funzioni su Windows XP x64, grazie all'emulatore WoW64...
Antivirus: eTrust 7.1 non credo provo che sia gratuito... anche qui, informati meglio prima di spararle così grosse! eTrust è A PAGAMENTO con TRIAL in prova per 30 GIORNI!
Persino EVEREST che stai usando per fare i report è a 32 bit :mc:
DRIVER A 64 BIT: chi cerca non trova niente! ho lo scanner HP Scanjet 2300c di 2 anni fa e i driver a 64 bit non ci sono neanche se piangi... eppure stiamo parlando di HP... i driver per il mio DVB-T su PCI a 64 bit non ci sono! etc etc...
zio.luciano
16-02-2006, 08:43
Cosa centra il processore Itanium che è ad architettura IA64??? WoW64 vuol dire Windows On Windows 64 ed è l'emulatore inserito in Windows XP x64 che permette alle applicazioni a 32 bit di girare su Windows XP x64 per sistemi estesi a 64 bit (piattaforma x86_64 della AMD e EMT64 della Intel)! Informati per bene prima di scrivere...
leggi qui: http://www.devx.com/amd/Article/20367 oppure fatti una bella ricerca su Google...
OFFICE SUITE: Caspita, non sapevo che OpenOffice fosse a 64 bit... Nei post di prima ti avevo chiesto di trovarmi una office suite a 64 bit, meglio se GRATUITA... ovvio che openoffice funzioni su Windows XP x64, grazie all'emulatore WoW64...
Antivirus: eTrust 7.1 non credo provo che sia gratuito... anche qui, informati meglio prima di spararle così grosse! eTrust è A PAGAMENTO con TRIAL in prova per 30 GIORNI!
Persino EVEREST che stai usando per fare i report è a 32 bit :mc:
DRIVER A 64 BIT: chi cerca non trova niente! ho lo scanner HP Scanjet 2300c di 2 anni fa e i driver a 64 bit non ci sono neanche se piangi... eppure stiamo parlando di HP... i driver per il mio DVB-T su PCI a 64 bit non ci sono! etc etc...
guarda che le cose che scrivi le so....i driver per le periferiche io li ho trovati tutti quanti, li ho cercati e li ho trovati.
per il resto....la stessa microsoft disse che wow64 serve "da ponte" fino a quando tutti i programmi saranno portati a 64 bit.
e poi, mi segnali una pagina dove dicono:
64 Bits: The Best Bet for Better Performance
There's no doubt: The power of 64-bit platforms, running on the AMD64
architecture and the AMD Opteron and Athlon 64 processors, is best
realized when running native 64-bit applications under an operating system
like Windows XP or Windows Server 2003 for 64-bit Extended Systems.
But there are clear benefits to running 32-bit apps under that 64-bit
environment as well, especially because the AMD64 architecture lets
those legacy x86 apps run using native processor instructions, and because
Microsoft's WOW64 environment lets you bridge the differences in the
operating system versions. AMD64 and WOW64—it's a great
combination.
mentre ci stai martellando che c'è un degrado delle prestazioni, incompatibilità, quello non funziona, questo non va.....caro alex, c'era un tempo in cui si diceva che i problemi erano fatti per essere risolti....non è che c'è sempre il piatto pronto.
comunque...penso che stiamo andando parecchio OT...io sono sicuro che se una persona decide che arriva il momento di cambiare so sicuramente avrà i suoi motivi e le sue esigenze per farlo, e dubito che sia così folle da non informarsi sui rischi (leggi incompatibilità, sia hardware che software) a cui va incontro: se gli sta bene va, altrimenti sceglie altro.
16-02-2006, 11:59
guarda che le cose che scrivi le so....i driver per le periferiche io li ho trovati tutti quanti, li ho cercati e li ho trovati.
per il resto....la stessa microsoft disse che wow64 serve "da ponte" fino a quando tutti i programmi saranno portati a 64 bit.
e poi, mi segnali una pagina dove dicono:
64 Bits: The Best Bet for Better Performance
There's no doubt: The power of 64-bit platforms, running on the AMD64
architecture and the AMD Opteron and Athlon 64 processors, is best
realized when running native 64-bit applications under an operating system
like Windows XP or Windows Server 2003 for 64-bit Extended Systems.
But there are clear benefits to running 32-bit apps under that 64-bit
environment as well, especially because the AMD64 architecture lets
those legacy x86 apps run using native processor instructions, and because
Microsoft's WOW64 environment lets you bridge the differences in the
operating system versions. AMD64 and WOW64—it's a great
combination.
mentre ci stai martellando che c'è un degrado delle prestazioni, incompatibilità, quello non funziona, questo non va.....caro alex, c'era un tempo in cui si diceva che i problemi erano fatti per essere risolti....non è che c'è sempre il piatto pronto.
comunque...penso che stiamo andando parecchio OT...io sono sicuro che se una persona decide che arriva il momento di cambiare so sicuramente avrà i suoi motivi e le sue esigenze per farlo, e dubito che sia così folle da non informarsi sui rischi (leggi incompatibilità, sia hardware che software) a cui va incontro: se gli sta bene va, altrimenti sceglie altro.
Ho sempre parlato di rallentamenti dell'1%, quindi davvero irrisori... però perchè installare Windows XP x64 se poi non ci sono le applicazioni pronte?? e soprattutto i driver?? utilizzando applicazioni a 32 bit non abbiamo alcun vantaggio se non un rallentamento e una maggiore quantità di memoria occupata... p.s: le applicazioni a 32 bit occupano più memoria su Windows XP x64 che su Windows XP a 32 bit proprio perchè in x64 vanno in emulazione... ;)
pourquapas
16-02-2006, 16:38
Scusate qualcuno sa dirmi perchè nn riesco ad installare studio 9 della pinnacle, mentre nn ho problemi con studio 8 o 10?? :muro:
mi auto-quoto...
qualcuno mi risponde? :cry: :cry:
16-02-2006, 18:40
credo che abbia comunque il limite di 4 GB perchè è sempre a 32 bit...
Se vuoi però esiste Windows Server 2003 x64 aggratis per 185 gg... scaricatelo dal sito della microsoft...
credo che abbia comunque il limite di 4 GB perchè è sempre a 32 bit...
Se vuoi però esiste Windows Server 2003 x64 aggratis per 185 gg... scaricatelo dal sito della microsoft...
come mai è gratis? è una beta?
zio.luciano
16-02-2006, 20:39
come mai è gratis? è una beta?
non è una beta, ma una versione trial valida per 180 giorni
the_dark_shadow
16-02-2006, 22:13
confermo ;) ormai la versione definitiva di win 64bit è già uscita da molto
pourquapas
16-02-2006, 22:26
Scusate qualcuno sa dirmi perchè nn riesco ad installare studio 9 della pinnacle, mentre nn ho problemi con studio 8 o 10?? :muro:
nessuno può aiutarmi
intrigante.....
In uno dei primi post c'è un link per l'aggiornamento a xp64. Non ho capito se è gratuito...
nessuno può aiutarmi
forse perchè semplicemente la versione 9 non è più compatibile con winxp64.. :rolleyes:
pourquapas
18-02-2006, 07:06
OK, però la cosa strana è che studio 8, versione precedente nn ha problemi
già :(
Ho notato anchio che non va più, probilmente qualche driver interno
fa crashare il programma o non lo avvia nemmeno.
Peccato era una bella suite
LK_Gandalf_
18-02-2006, 16:08
Salve, per caso qualcuno ha avuto problemi con l'attivazione?
a me ha iniziato a darmi un ultimatum di 7 giorni, e ad ogni riavvi mi chiedeva di attivare windows. Cliccavo e mi diceva che era già attivo...ma l'avviso appariva sempre.
Ora devo formattare perchè i 7 giorni sono scaduti e non mi fa più accedere, ma non vorrei installare di nuovo win64, a quel punto rimetto il 32bit :( è un problema risolvibile?
grazie :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.