View Full Version : Windows XP Professional 64-bit!!!
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
cdimauro
17-10-2005, 10:37
Ma scusate ma basta usare solo il firewall presente nel router ADSL il mio e' il DSL G604T !!!! :confused:
L'ho avuto fino al mese scorso. ;)
Disabilita il firewll di sistema e usa quello del router, che va molto meglio (ricordati di impostare le regole di port forwarding se utilizzi software P2P, perché altrimenti non esci fuori nemmeno se prendi a randellate il router :D).
cdimauro
17-10-2005, 10:37
Tieni conto che win64 alloca la ram a blocchi da 8byte contro i blocchi da 4 di win32
Questo dove l'hai letto?
PAOLO1983
17-10-2005, 12:08
Questo dove l'hai letto?
Non l'ho letto, ma chi capisce un minimo di informatica lo sa... Lei invece è un informatico, sull'altro forum un giurista, si firma dottore... ma su...
cdimauro
17-10-2005, 12:15
Chi è un informatico e sa fare bene il suo lavoro sa che la granularità (sempre che tu sappia cosa sia) è DA ANNI non meno di 8 byte. Anzi, con certe API di Windows è anche di 4KB, 64KB o anche 1MB.
Chi invece informatico non lo è, preferisce trolleggiare spostando la discussione sul piano personale e tirando il ballo il titolo anziché argomentare... :rolleyes:
Per maggiori informazioni in merito:
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/memory/base/comparing_memory_allocation_methods.asp
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/memory/base/globalalloc.asp
In particolare in quest'ultima: "Memory allocated with this function is guaranteed to be aligned on an 8-byte boundary".
PAOLO1983
17-10-2005, 12:19
Chi è un informatico e sa fare bene il suo lavoro sa che la granularità (sempre che tu sappia cosa sia) è DA ANNI non meno di 8 byte. Anzi, con certe API di Windows è anche di 4KB, 64KB o anche 1MB.
Chi invece informatico non lo è, preferisce trolleggiare spostando la discussione sul piano personale e tirando il ballo il titolo anziché argomentare... :rolleyes:
Per maggiori informazioni in merito:
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/memory/base/comparing_memory_allocation_methods.asp
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/memory/base/globalalloc.asp
In particolare in quest'ultima: "Memory allocated with this function is guaranteed to be aligned on an 8-byte boundary".
questo dimostra che non sai nemmeno di cosa sto parlando...
PAOLO1983
17-10-2005, 12:24
ops chiedo scusa non era tuo l'intervento cazzuto sui cellulari. In ogni caso non mi piace affatto il tuo modo di voler avere per forza ragione con i tuoi interventi e di fare l'esperto quando non lo sei e soprattutto togli quella firma dottore che fa ridere. cosa credi di essere solo tu laureato? dai su...un po' di umiltà...
cdimauro
17-10-2005, 12:24
Si stava parlando di allocazione della memoria (l'hai scritto tu), e la risposta è pertinente. :mc:
cdimauro
17-10-2005, 12:31
ops chiedo scusa non era tuo l'intervento cazzuto sui cellulari.
Allora la prossima volta verifica prima di scrivere.
In ogni caso non mi piace affatto il tuo modo di voler avere per forza ragione con i tuoi interventi
Non siamo in un bar a discutere di calcio. Stiamo parlando di questioni tecniche, e c'è poco da disquisire o da esprimere opinioni personali. Se Windows DA ANNI alloca la memoria con una granularità minima di 8 byte, tu puoi dire tutto quello che vuoi, ma è così e basta.
e di fare l'esperto quando non lo sei
E' inutile che cerchi di rigirare le frittata spostando la discussione su altri lidi: con me non ci riuscirai mai. Non ho mai scritto di essere un esperto. Ho risposto su delle PRECISE questioni tecniche che sono state sollevate. Punto.
e soprattutto togli quella firma dottore che fa ridere.
Tu non sei nessuno per dirmi quello che devo o non devo fare. Se ti fa ridere, mi fa piacere, ma mettiti in testa che non la toglierò perché me l'ha chiesto uno come te.
cosa credi di essere solo tu laureato? dai su...un po' di umiltà...
Vedi sopra: è inutile che provi a spostare la discussione su altri fronti. Non ho mai detto che sono l'unico a essere laureato.
Quanto all'umiltà, dovresti essere tu a prendere delle lezioni in materia, visto che non lo sei abbastanza da riconoscere quando è il momento di darci un taglio, visto che hai detto delle imprecisioni e sai stato semplicemente corretto, anziché continuare ad arrampicarti sugli specchi...
PAOLO1983
17-10-2005, 12:32
Si stava parlando di allocazione della memoria (l'hai scritto tu), e la risposta è pertinente. :mc:
non è assolutamente pertinente. si informi poi ne riparliamo. Anzi faccia una cosa smonti un po di ram e lasci il suo win64 con 256 mega e mi dica come gira. Le ricordo che win32 con 256 girava + che bene anche se era consigliato metterne 512. su provi...
cdimauro
17-10-2005, 12:38
non è assolutamente pertinente. si informi poi ne riparliamo.
Sono perfettamente informato, tant'è che ho riportato dei link direttamente da MSDN, a testimonianza di quello che ho detto.
Ma vedo che tu pretendi di saperne anche più di MS, che Windows l'ha realizzato. :mc:
Anzi faccia una cosa smonti un po di ram e lasci il suo win64 con 256 mega e mi dica come gira. Le ricordo che win32 con 256 girava + che bene anche se era consigliato metterne 512. su provi...
E' inutile che cerchi di spostare la discussione, come ti ho detto. Io ho risposto a questa
"Tieni conto che win64 alloca la ram a blocchi da 8byte contro i blocchi da 4 di win32"
BEN PRECISA frase che hai riportato, e che risulta PALESEMENTE FALSA alla luce della documentazione proviente da casa MicroSoft.
Poi sul fatto che XP x64 possa girare più o meno bene con la stessa quantità di memoria, è tutto da vedere. Per quanto mi riguarda, sulla stessa macchina con 512MB di memoria si comporta allo stesso modo di XP.
Vero è che i puntatori occupano 8 byte anziché 4, e quindi è richiesta più memoria. Ma è anche vero che il codice è più compatto e richiede meno spazio (ci sono più registri, quindi meno allocazione di memoria nello stack che richiede l'uso di offset che occupano memoria).
Questo per quanto riguarda il codice squisitamente a 64 bit. Quello a 32 bit che gira tramite WOW64 occupa ESATTAMENTE la stessa quantità di memoria.
PAOLO1983
17-10-2005, 12:47
Mi ritiro da questa discussione perchè non è possibile avere un confronto con gente arrogante e con metodi di estrema destra che vuole avere ragione per forza e non accetta le idee altrui. con questo chiudo tanti saluti a tutti.
cdimauro
17-10-2005, 12:59
Come ti ho già detto, è inutile che cerchi di rigirare la frittata: hai torto marcio.
Devi dire che semplicemente ti brucia non voler ammettere di aver detto una cosa del tutto inesatta, nonostante ti abbia portato fior di documentazione dal sito stesso di MicroSoft. Se c'è qualcuno arrogante, questo sei tu, che nonostante l'evidenza dei fatti continui imperterrito per la tua strada. :mc:
Ed è inutile che continui a fare la parte della vittima, tirando in ballo anche presunti metodi di estrema destra: devi metterti in testa che nella vita si può anche sbagliare, e che non si diventa maturi quando si arriva ai 18 anni, ma quando si impara a riconoscere i propri errori e ad andare avanti.
Io non ho problemi a discutere civilmente: sono perfettamente in grado di farlo, ed è quel che ho fatto fino a quando qualcuno non ha avuto la brillante idea di prendermi in giro, tirando in ballo il mio titolo.
So benissimo cos'è la civiltà e la tolleranza, visto che sono valori in cui credo. Ma non sono una pecora che supinamente accetta d'essere insultato dal primo che capita.
Le idee degli altri le accetto, anche se posso non condividerle. Non accetto invece il tergiversare cercando di mettere una pezza agli errori che si commettono.
P.S. Ho la tessera dei DS, faccio parte del direttivo del partito, e non mi faccio dire da uno come te cos'è la sinistra, quali sono i valori posti a suo fondamento, e i metodi da usare in una discussione.
PAOLO1983
17-10-2005, 13:11
CESARE DI MAURO HAI RAGIONE TU!
Dice il saggio: la ragione si da agli stolti
cdimauro
17-10-2005, 13:13
Non mi faccio continuare a prendere in giro da uno come te: segnalato al moderatore.
PAOLO1983
17-10-2005, 13:28
si si hai ragione tu
DavE-Warr|oR
17-10-2005, 15:21
ma non capisco.. devo aggiornare a 64 bit è gratis? e potreste darmi il link preciso in italiano? txs..
una cosa importante... sapete dirmi una patch per aggiorare il sistema in lingua italiana? mi hann odetto sul sito microsoft ma è come cercare un ago in un pagliaio. :mc:
PAOLO1983
17-10-2005, 15:53
Cesare... :Prrr:
tu saresti l'uomo maturo? e poi va a piangere dal moderatore?
Visto che sei così maturo...cerca di non cadere dall'albero :doh:
cmq chiudiamola qui hai ragione tu punto e basta.
ragazzi vi saluto mollo questa discussione. ci vediamo in un altro angolo del forum
Cesare... :Prrr:
tu saresti l'uomo maturo? e poi va a piangere dal moderatore?
Visto che sei così maturo...cerca di non cadere dall'albero :doh:
cmq chiudiamola qui hai ragione tu punto e basta.
ragazzi vi saluto mollo questa discussione. ci vediamo in un altro angolo del forum
Nessuno è venuto a piangere da me, fattostà che un minimo di rispetto verso gli altri è ciò che impone il regolamento del forum ( e la vita sociale di tutti i giorni ma quto non è affar mio....) . Purtroppo in questi ultimi interventi si è fatto di tutto fuorché rispettare gli altri.
Direi che è da persona matura e di valore intellettuale superiore alla media il tuo post che recita:
"CESARE DI MAURO HAI RAGIONE TU! Dice il saggio: la ragione si da agli stolti"
Ora basta senza se e senza ma o prendo provvedimenti
cornholio
17-10-2005, 21:07
ma insoma sto xp x64 si rimedia per chi ha già pagato xp professional???
DavE-Warr|oR
17-10-2005, 21:20
raga allora mi dite almeno come mettere xp in italiano da lingua inglese?
DavE-Warr|oR
18-10-2005, 00:35
ho capito... p2p e via win xp pro 64 in italiano e vai :ciapet:
è tanto semplice... :read:
enry2772
18-10-2005, 15:56
L'ho avuto fino al mese scorso. ;)
Disabilita il firewll di sistema e usa quello del router, che va molto meglio (ricordati di impostare le regole di port forwarding se utilizzi software P2P, perché altrimenti non esci fuori nemmeno se prendi a randellate il router :D).
Ok grazie per l' info.... :)
Tanto per la cronaca, ho appena preso FEAR, e da anche Windows X64 tra i siatemi compatibili. :)
PAOLO1983
18-10-2005, 23:19
Tanto per la cronaca ho mandato una email al produttore del mitico fastrate 100 usb di alice per chiedere dei driver a 64 bit e la risposta dopo 1 settimana è stata: I THINK WE NEVER GOT IT... BAH! Ho chiesto anche per il sagem 800/840 alla sagem ma nn mi hanno ancora risposto... se voi avete informazioni su qualche modem adsl...fate sapere!
cdimauro
19-10-2005, 10:21
Tanto per la cronaca, ho appena preso FEAR, e da anche Windows X64 tra i siatemi compatibili. :)
Ottimo. Spero che anche Quake4, appena uscito, supporti questo s.o..
Salve, ho un problema relativo all'installazione di Windows XP 64. In pratica il cd viene letto e funziona correttamente se provo ad aprirlo da dentro l'installazione corrente di Windows XP, ma ovviemente essendp questa a 32 bit non mi è possibile avviare il setup da li. Procedo quindi ad avviare il sistema con il CD di XP 64, ma dopo aver dato conferma al sistema di utilizzare il CD per l'avvio, il computer si blocca con il cursore senza andare oltre, ovvero senza far partire il programma d'installazione. La scheda madre è una ASROCK COMBO-Z e il problema si presenta sia con l'a64 3200+ in signature che su un'altra macchina del tutto uguale ma con Sempron 64 3000+. Grazie a tutti per l'aiuto! :)
DavE-Warr|oR
19-10-2005, 15:41
se la iso l'hai scaricata è probabile che sia una bufala...
si trovano troppi fake incompleti prova con iso piu grandi
Ottimo. Spero che anche Quake4, appena uscito, supporti questo s.o..
Appena riesco a riorganizzarmi provo la trial che avevo scaricato, sono curioso di vedere sia FEAR che Far Cry.
ma attualmente il windows xp a 64 bit sostituisce completamente il windows xp a 32 bit o cmq è meglio tenere entrambi??? alcuni programmi potrebbero dare problemi sul 64 bit???
grazie !!!
ciao ciao
Alcuni programmi non girano, e non sono ancora disponibili tutti i driver per le periferiche, conviene tenere un dual boot win xp32/64.
Probabilmente la questione è già stata affrontata e risolta, ma mi chiedevo dove si potessero trovare driver per XP64 compatibili con le Geforce 3 visto che dal sito nVidia il supporto parte solo dalle GF4...grazie ancora!
negator136
19-10-2005, 20:54
per uno che non ha xp professional 23bit è possibile acquistare la versione x64?
ma soprattutto, è già uscita oppure no? :muro:
Alcuni programmi non girano, e non sono ancora disponibili tutti i driver per le periferiche, conviene tenere un dual boot win xp32/64.
grazie per la risposta !!!
molto gentile !!!
ciao ciao
Ad oggi per windows x64 sono disponibili solo avast come antivirus e tiny come firewall (come avevo letto qualche settimana fa su questo thread) o sono stati aggiornati altri prodotti?
cdimauro
20-10-2005, 09:50
Probabilmente la questione è già stata affrontata e risolta, ma mi chiedevo dove si potessero trovare driver per XP64 compatibili con le Geforce 3 visto che dal sito nVidia il supporto parte solo dalle GF4...grazie ancora!
Se hai pazienza e tempo libero da dedicarci, potresti provare come ho fatto io per far funzionare la mia 8500 con XP x64: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=990755. Magari riesce anche a te. :)
Un'altra cosa per me di fondamentale importanza:
oltre a visual studio 2003 (che spero funzioni) sapete se SQL server 2000 funziona anche a 64 bit? Non ne è uscita una versione nativa a 64bit, vero?
p.s.
lo so che sta uscendo SQL server 2005...
enry2772
20-10-2005, 12:13
Ad oggi per windows x64 sono disponibili solo avast come antivirus e tiny come firewall (come avevo letto qualche settimana fa su questo thread) o sono stati aggiornati altri prodotti?
Come antivirus c' e' anche NOD32 a 64bit...che uso io ed e' ottimo!!
Come antivirus c' e' anche NOD32 a 64bit...che uso io ed e' ottimo!!
io uso avast home edition free e mi trovo + che bene!
Se hai pazienza e tempo libero da dedicarci, potresti provare come ho fatto io per far funzionare la mia 8500 con XP x64: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=990755. Magari riesce anche a te. :)
Appena ho un minuto vedo di fare qualche prova...certo però che non riesco a capire questa mossa da parte di nVIdia, mettono le geforce 4mx e non le geforce3 che sono schede decisamente superiori....mah. :O
Infatti pensavo di mettere avast, che oltre che gratis non mi sembra malvagio...
NOD32 a 64bit ne vale la pena (visto che ha un prezzo)?
Secondo voi SQL server 2000 a 32 bit su win64 avrà un decadimento di prestazioni?
Active23
20-10-2005, 14:52
ci sono emulatori di periferiche a 64 bit tipo daemon, alcohol o virtual clone drive? :help:
ci sono emulatori di periferiche a 64 bit tipo daemon, alcohol o virtual clone drive? :help:
deve uscire la versione di daemon che supporta l'x64 bit
cdimauro
21-10-2005, 10:07
Infatti pensavo di mettere avast, che oltre che gratis non mi sembra malvagio...
NOD32 a 64bit ne vale la pena (visto che ha un prezzo)?
Uso Avast e mi sono trovato benissimo: leggero, si aggiorna anche con account limitati, e ha gli aggiornamenti incrementali.
Secondo voi SQL server 2000 a 32 bit su win64 avrà un decadimento di prestazioni?
Bisogna provare: ci possono essere dei leggeri decadimenti, o dei leggeri aumenti. Per le applicazioni a 32 bit generalmente la velocità di esecuzione rimane più o meno la stessa.
Quando arriverà la versione a 64 bit di SQL Server vedrai che, invece, le prestazioni saranno nettamente migliori.
cdimauro
21-10-2005, 10:09
Uso FantomDVD: è rozzo, supporta soltanto pochi formati, e non ha un'emulazione delle varie protezioni.
Per quel che ci faccio va benissimo, ma il prossimo Daemon Tools girerà anche su XP x64, e manca poco ormai...
Active23
21-10-2005, 12:06
scusate devo comprare il router della netgear il dg834it, ma come driver andrà bene per win64 ?
enry2772
22-10-2005, 12:50
Si va bene!!
enry2772
22-10-2005, 13:04
scusate amici ma .NETFramework 1.1 funziona sotto win x64 ?? :confused:
Active23
22-10-2005, 13:15
si devi scaricare la versione 1.1 redistribuitable.grazie di prima
negator136
22-10-2005, 13:16
domandona:
i driver dell'adsl di Alice funzionano con xp64? mi riferisco in particolare al modem usb.
grazie :)
Active23
22-10-2005, 13:27
dipende quali modem, devi vedere il sito del produttore. p.e. lo speedtocuh 330 usb i driver dovrebbero uscire a fine novembre
rodolfoweb
22-10-2005, 18:28
salve,
c' è qualche anima pia che mi dica che scheda pci wireless o usb funzioni con xp xx64 ???
AIUTO :mc:
Allroa... sono rimasto un po indietro...!
Spiegatemi una cosa... se installo winxp 64bit nel mio pc, nn dovrei utilizzare per forza driver 64 bit per i miei componenti!? e se usassi applicazioni che funzionano a 32 bit? sarebbero ok?
ma poi il pc andrebbe più veloce? spiegatemi un po cosa dovrei fare...
thanks
Ragazzi finalmente ho trovato un set di driver modificati per supportare anche le vecchie schede nvidia, come appunto la Geforce 3 ! Il link per poter raggiungere il file è QUESTO (http://www.planetamd64.com/index.php?download=61), ma perchè la pagina sia visibile bisogna registrarsi al sito. Spero di esservi stato d'aiuto ! :)
enry2772
23-10-2005, 17:31
Amici ma Quake 4 gira sotto win xp x64 ????? :confused:
gottardi_davide
23-10-2005, 18:40
beh.. mi auguro.
DavE-Warr|oR
24-10-2005, 03:22
BASTA! mi sono stufato di sto xp x64 sto piu temp oa cercare i driver che non esistono.. software incompatibili... è molto piu user e freind linux a questo punto... è ridicola sta cosa.. io rimetto il 32 che mi ci ritrovo molto bene.. sul 64 non va una SOLA utility della mia asus e quindi in quel caso diventa un cd pieno di unutility! imettero il 64 quando TUTTIe dico TUTTI prog che uso funzonerano... adesso i x64 è ancora una cosa "spermentale..."
e poi alla fine quanto cambia di prestazioni??? diciamoci la veria... io non ho notato nessun miglioramento... anzi... solo fregature... -_____-
Ho installato windows 64...molto meglio di quello che sperassi....
Funzionano tutti i principali programmi (alcuni anzi quasi tutti a 32bit)
I driver non trovati sono stati quella della webcam e scanner
I driver funzionanti sono: matherboard, stampante, mouse stampante e scheda audio.
Su quest'ultima ho una DOMANDA
NON FUNZIONA IL MIXER. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo???
PAOLO1983
24-10-2005, 10:49
BASTA! mi sono stufato di sto xp x64 sto piu temp oa cercare i driver che non esistono.. software incompatibili... è molto piu user e freind linux a questo punto... è ridicola sta cosa.. io rimetto il 32 che mi ci ritrovo molto bene.. sul 64 non va una SOLA utility della mia asus e quindi in quel caso diventa un cd pieno di unutility! imettero il 64 quando TUTTIe dico TUTTI prog che uso funzonerano... adesso i x64 è ancora una cosa "spermentale..."
e poi alla fine quanto cambia di prestazioni??? diciamoci la veria... io non ho notato nessun miglioramento... anzi... solo fregature... -_____-
sono 3 mesi che lo dico
cdimauro
24-10-2005, 14:54
scusate amici ma .NETFramework 1.1 funziona sotto win x64 ?? :confused:
Esiste anche la beta del framework 2.0, che supporta nativamente l'architettura x86-64 (quindi generando codice "nativo"), ma non ho ancora avuto modo di provarlo. Questo runtime dovrebbe (anche per le architetture a 32 bit) avere un generatore di codice ancora più veloce e ottimizzato.
cdimauro
24-10-2005, 14:56
Allroa... sono rimasto un po indietro...!
Spiegatemi una cosa... se installo winxp 64bit nel mio pc, nn dovrei utilizzare per forza driver 64 bit per i miei componenti!?
Sì, sono necessari.
e se usassi applicazioni che funzionano a 32 bit? sarebbero ok?
In generale dovrebbero funzionarti, a meno che non giochino con l'hardware o fanno uso di driver a 32 bit.
ma poi il pc andrebbe più veloce? spiegatemi un po cosa dovrei fare...
thanks
Dipende dalle applicazioni. Con quelle a 32 bit generalmente la velocità di esecuzione è la stessa. Con quelle a 64 bit si ha un aumento medio di prestazioni del 15-20%.
cdimauro
24-10-2005, 15:01
BASTA! mi sono stufato di sto xp x64 sto piu temp oa cercare i driver che non esistono.. software incompatibili... è molto piu user e freind linux a questo punto... è ridicola sta cosa.. io rimetto il 32 che mi ci ritrovo molto bene.. sul 64 non va una SOLA utility della mia asus e quindi in quel caso diventa un cd pieno di unutility!
Della Asus ho installato l'AsusProbe, e mi funziona benissimo.
Adesso non ricordo se ho installato anche l'utility per il monitoraggio del Cool & Quite, ma quella di AMD funziona benissimo.
Tu che problemi hai e con quali applicazioni?
imettero il 64 quando TUTTIe dico TUTTI prog che uso funzonerano... adesso i x64 è ancora una cosa "spermentale..."
A parte il discorso dei driver, è una cosa soggettiva: a te è andata male, e ad altri (me compreso) bene. Generalizzare non è una cosa saggia. ;)
Per quanto mi riguarda con VirtualDub64 / XviD64 e 7zip versione 64 bit, gli incrementi di velocità sono evidenti. C'è anche la beta a 64 bit di WinRAR, ma ancora non ho avuto modo di provarla.
Per il resto, attendiamo l'arrivo di altre applicazioni a 64 bit.
cdimauro
24-10-2005, 15:02
Ho installato windows 64...molto meglio di quello che sperassi....
Funzionano tutti i principali programmi (alcuni anzi quasi tutti a 32bit)
I driver non trovati sono stati quella della webcam e scanner
I driver funzionanti sono: matherboard, stampante, mouse stampante e scheda audio.
Su quest'ultima ho una DOMANDA
NON FUNZIONA IL MIXER. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo???
La domanda sorge spontanea: che scheda audio hai? :p
si benissimo.
mi si inchioda invece ogni tanto fear.
Ma avevo problemi con glu ultimi driver nvdia gli 85 che ho appena disinstallato....
DavE-Warr|oR
24-10-2005, 16:06
Della Asus ho installato l'AsusProbe, e mi funziona benissimo.
Adesso non ricordo se ho installato anche l'utility per il monitoraggio del Cool & Quite, ma quella di AMD funziona benissimo.
Tu che problemi hai e con quali applicazioni?
A parte il discorso dei driver, è una cosa soggettiva: a te è andata male, e ad altri (me compreso) bene. Generalizzare non è una cosa saggia. ;)
Per quanto mi riguarda con VirtualDub64 / XviD64 e 7zip versione 64 bit, gli incrementi di velocità sono evidenti. C'è anche la beta a 64 bit di WinRAR, ma ancora non ho avuto modo di provarla.
Per il resto, attendiamo l'arrivo di altre applicazioni a 64 bit.
si è vero la cosa è soggettiva.. pero cavolo :( ho la "sfiga" che i driver che mi servono e i prog che sono abituato ad usare,o non esistono a 64 bit o se esistono c'è solo una pietosa beta... e vabe... amen... tanto con xp normale non ho mai avuto problemi e mai sentito tutto questo bisogno del sistema a 64 bit... tanto alla fine di prog che uso a 64 bit quanti ne potranno eassere? 2 o 3 non di piu il resto o sono emulati a 32 o beta o addirittura non posso usarli... se devo cercare un prog devo cercarlo 2 volte fai conto.. una per cercare il prog e l'altra per cercarlo a 64 (sempre se esiste) hehehe quando sara il tutto piu compatibile allora saro contento di riemttere il 64... (se devo starm a impazzire a trovare e usare altri prog a 64 allora preferisco usare linux suse che ho nell'altra partizione :p
ma qui mettero xp 2005 media center anche perche è piu adatto alle mie esigenze... lavoro molto in multimedia quindi... poi ho sentito che ci sono delle patch da aggiungere su xp normale che migliora le prestazioni dei cpu a 64 bit senza coinvolgere la compatibilita del sistema migliorando le prestazioni di winzozz del 10% circa sapete nulla?
Problema risolto installando driver e software versione beta e tutto va a meraviglia anzi meglio che in windows xp 32bit.
Anche software (winrar,7zip e altri) a 64bit vanno bene.
UNICO prolema DRIVER SCANNER CANON e WEBCAM PHILIPS TOUCHAM 820.
Se qualcuno sa qualcosa
:mc: ps La scheda audio l'avevo scritta nel titolo audigy 2 zx :mc:
cdimauro
25-10-2005, 11:09
si è vero la cosa è soggettiva.. pero cavolo :( ho la "sfiga" che i driver che mi servono e i prog che sono abituato ad usare,o non esistono a 64 bit o se esistono c'è solo una pietosa beta... e vabe... amen... tanto con xp normale non ho mai avuto problemi e mai sentito tutto questo bisogno del sistema a 64 bit... tanto alla fine di prog che uso a 64 bit quanti ne potranno eassere? 2 o 3 non di piu il resto o sono emulati a 32 o beta o addirittura non posso usarli... se devo cercare un prog devo cercarlo 2 volte fai conto.. una per cercare il prog e l'altra per cercarlo a 64 (sempre se esiste) hehehe quando sara il tutto piu compatibile allora saro contento di riemttere il 64... (se devo starm a impazzire a trovare e usare altri prog a 64 allora preferisco usare linux suse che ho nell'altra partizione :p
Ma infatti nessuno ti obbliga a installare XP x64 e a usarlo al posto di XP, soltanto perché adesso è disponibile. ;)
L'hai provato. Ti sei trovato male. Amen: torna pure a XP. :p
ma qui mettero xp 2005 media center anche perche è piu adatto alle mie esigenze... lavoro molto in multimedia quindi... poi ho sentito che ci sono delle patch da aggiungere su xp normale che migliora le prestazioni dei cpu a 64 bit senza coinvolgere la compatibilita del sistema migliorando le prestazioni di winzozz del 10% circa sapete nulla?
Mi sembra molto strano. I miglioramenti ci sono se utilizzi codice a 64 bit (più precisamente: per x86-64). In modalità a 32 bit puoi utilizzare soltanto qualche piccola caratteristica, come il flag NX, ma niente di più.
cdimauro
25-10-2005, 11:09
:mc: ps La scheda audio l'avevo scritta nel titolo audigy 2 zx :mc:
Avevi scritto soltanto audigy.
Con Windows XP la cpu aveva temperatura di 42°c (matherborad 34°c)
Con Windows 64bit la cpu ha una temperatura di 54°c (matherborad 34°c)
Qualcuno sa qualcosa a riguardo la temperatura va egualmente bene????
...per esattezza... processore AMD 3000+ 64bit sch madre ASUS k8ne deluxe
Ho 2 sistemi operativi se avvio winXP la temp è come detto 42°c
se avvio win64 la temp è come detto 54°c
è normale? devo far girare il dissipatore + velocemente oppure sta temperatura va bene?
DavE-Warr|oR
26-10-2005, 17:35
eppure dovrebbe essere il CONTRARIO!!!!!! mah...
questo fa capire che il 64 bit è cosi buggato da puara... fossi in te userei quello normale... e te lo direbbe pure il cpu se potesse parlare.. :read:
Con Windows XP la cpu aveva temperatura di 42°c (matherborad 34°c)
Con Windows 64bit la cpu ha una temperatura di 54°c (matherborad 34°c)
Qualcuno sa qualcosa a riguardo la temperatura va egualmente bene????
Che programma hai usato per rilevare le temp?
P.s.
Si scrive Motherboard o Mainboard :)
Per rilevare le temperature ho usato speedfan e asusprobe [per win64] (e mi danno la stessa temperatura)
in ambiente win32 ho usato sempre il probe della asus [per win32]
Secondo me e solo un bug nella lettura del sensore sotto Win64.
Secondo me non è un bug di lettura della temp. dato che nel bios ho duvo aumentare la tempeatura di aumento della velocità della ventola a 57° in modo che non vadi a velocità massima. Quando supera i 57° (li supera se metto sottosforzo la cpu) la ventola parte e raffredda + velocemente il processore.
Spero di essere stato chiaro
Si capito, pero non riesco a capire il motivo, io non ho mai avuto problemi del genere.
Quindi cosa pensi?? cosa debbo fare? Tu con cosa misuri la temperatura?
Ho attivato il cool and quiet dal bios!!!!
Il cool and quiet da windows64 (cool and quiet versione beta) non va....
nemesis_76
27-10-2005, 10:23
Conviene oppure no passare e windows xp a 64 bit?
Quindi cosa pensi?? cosa debbo fare? Tu con cosa misuri la temperatura?
Non so cosa pensare, sinceramente non so per quale motivo posso fare cosi.
Io le temp le avevo viste con Sandra (che ha anche il supporto per i WinX64).
Ho scoperto perchè...il processore viaggiava sempre a 2000 dato che il cool non funzionava.
Ho installato dei drive da AMD (e non asus) e adesso il processore va a 1000 -2000 (quando è in operazioni). Così che le temp sono diminuite a valori anche + basse di quelle registrate con winxp
Adesso è a 38° anzichè 42 (di winxp)
gottardi_davide
28-10-2005, 01:16
Ho scoperto perchè...il processore viaggiava sempre a 2000 dato che il cool non funzionava.
Ho installato dei drive da AMD (e non asus) e adesso il processore va a 1000 -2000 (quando è in operazioni). Così che le temp sono diminuite a valori anche + basse di quelle registrate con winxp
Adesso è a 38° anzichè 42 (di winxp)
Ottimo. Hai segnalato ad Asus il problema?
No no ho segnalato niente alla ASUS.... capirai... lo sapranno!!!!!
cmq spero che almeno questo post sia servito a qualcuno!!!!
A chi diceva se conviene passare a WINDOWS 64, io lo consiglio dato che non ho avuto problemi di sorta....
Unico inconveniente da me riscontrato sono alcuni driver (non tutti) di periferiche come scanner webcam o cose del genere, quindi consiglio comunque di tenersi in un altra partizione il "buon" vecchio XP così da avere tutto sotto controllo.
Per quanto riguarda Software a 64bit incominciano a vederesi diversi programmi beta o alternativi ai più famosi programmi, un esempio?
Real Player non va con windows 64 ma il programma "Real Alternative" (free) fa tutto quello che il Real Player fa con meno spese di risorse di sistema. Esistono ottimi programmi a 64bit per masterizzare, antivirus, per archivi (winrar a 64bit) ecc oltre al fatto che la maggioranza dei programmi nativi a 32bit girano (sempre a 32bit) anche su win64... e aspettando nuove relase ci si può accontentare.
Insomma il motto "più siamo meglio stiamo" (modificato da un celebre motto di Renzo Arbore) VALE.
Più siamo più velocemente andrà la RIVOLUZIONE a 64BIT... Microsoft permettendo... (che come al solito è l'unica a deludere).
Alla prossima :banned: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
cdimauro
28-10-2005, 12:30
Conviene oppure no passare e windows xp a 64 bit?
Provalo: se ti funzionano le periferiche e i programmi che usi, passa a XP x64.
Ora che ho procio a 64bit volevo installare xp x64....
Cosa devo fare per averlo in italiano? ...l'ho cercato su ebay,ma non cè!!
Avevo letto che bisognava fare update online,è ancora così?
Grazie
lo scorpione
29-10-2005, 16:17
Quindi suggerite di metterlo sto Win 64bit....
In ita esiste o no???
Scusate ma ho dei problemi ad istallare win 64bit: al boot di avvio si blocca; qual'è il mio errore?
cosa posso fare?
Quindi suggerite di metterlo sto Win 64bit....
In ita esiste o no???
in ita non uscirà mai, esiste solo in inglese e cinese
per tutti gli altri c'è il MUI (multilingual user interface) che è il secondo cd di win 64 che contiene tutte le lingue in cui è possibile tradurre l'S.O
qualcuno sa se esistono i driver per il modem adsl NORTEK ADSL JET?
grazie
Ho istallato Windows x64 edition e non ho avuto il minimo problema, a parte un mio errore di configurazione di iis 6.0
L'unico problema è che Diskeeper che usavo prima non funge...e neanche Norton Ghost...Voi come avete risolto?
Avendo XP sp2 32bit originale è ancora possibile aggiornarlo a 64bit online???
maxi.free
30-10-2005, 00:24
E ancora una versione beta ma al posto di Daemons tools potete usare questo.....
http://www.fantomdvd.com/eindex.htm
Ho istallato Windows x64 edition e non ho avuto il minimo problema, a parte un mio errore di configurazione di iis 6.0
L'unico problema è che Diskeeper che usavo prima non funge...e neanche Norton Ghost...Voi come avete risolto?
A me per esempio non funzionano le pagine web che ho realizzato in ASP con XP64, posso sapere come hai fatto a risolvere ? Tnx :)
A me non funzionavano delle applicazioni asp.net...
Ho prima avviato iis in "versione 5", ho installato asp.net e riavviato iis come 6.0 e mi hanno funzionato...
Installando solo asp.net non mi funzionavano...
Le tue sono asp o asp.net?
Sono scritte in asp semplice, sono solo delle pagine con dei campi in cui si devono inserire i propri dati che verranno poi memorizzati in un file di access. Soltanto che non funzionano...ps dove posso trovare asp.net per xp64 ?
Il framework 1.1 gira magnificamente...
Il framework 2.0, credo in beta ma dovrebbe uscire a giorni insieme a visual studio 2005, dovrebbe uscire anche nativo 64 bit.
Per le asp non saprei dirti,a me girano bene...fatti un giro su msdn, di sfuggita avevo letto qualcosa...
cdimauro
31-10-2005, 11:10
Il framework 2.0 è in beta ed è già disponibile per XP x64.
marco79ta
31-10-2005, 12:18
Il framework 2.0 è in beta ed è già disponibile per XP x64.
Il 2.0 non è più beta.
Aggiornatevi
Il framework non è più in beta da pochi giorni.
Mi aggiornerò quando scriverò per il framework 2.0.
Avendo XP sp2 32bit originale è ancora possibile aggiornarlo a 64bit online???
Interessa anche a me...
grazie
Il 2.0 non è più beta.
Aggiornatevi
Per l'X64 mi sembra sia ancora in beta2.
marco79ta
31-10-2005, 19:12
Per l'X64 mi sembra sia ancora in beta2.
Non è beta
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b44a0000-acf8-4fa1-affb-40e78d788b00&DisplayLang=en
Ottimo :)
L'avevo appena cercato sul sito italiano e non l'avevo trovato :muro: dava solo la versione a X86 e la beta per Win64.
balubeto
31-10-2005, 19:27
CIAO
Ho letto che, per poter installare ed avviare la versione ufficiale di Windows x64 in una partizione, occorre che il disco rigido deve supportare il GUID partition table (GPT) e non il classico MBR. E' vero? Se si`, come devo fare a sapere se il mio nuovo disco Serial ATA II della Sunsung supporta questo sistema di partizionamento?
GRAZIE
CIAO
L'avevo letto anche io (pcprofessionale?), ma l'ho installato senza problemi (in un disco partizionato) nella partizione che prima aveva XP 32bit.
Nessun problema!!! :D
cdimauro
01-11-2005, 07:18
Il 2.0 non è più beta.
Aggiornatevi
Da 5 giorni e nessuno ha ancora riportato la notizia.
Scusami se non mi collego ogni santo giorno al sito di MS per controllare... :rolleyes:
marco79ta
01-11-2005, 10:08
Da 5 giorni e nessuno ha ancora riportato la notizia.
Scusami se non mi collego ogni santo giorno al sito di MS per controllare... :rolleyes:
Non mi sono collegato nel sito Ms per scoprirlo, ma io guardo giornalmente una serie di siti internazionali,non solo italiani
:sofico:
lauretta1983
01-11-2005, 11:05
Ciao amici ho bisogno di voi! Io vorrei fare il passaggio da windows xp a windows 64. Però ho questo problema: ho l'adsl di alice e ho 2 modem usb. Ho il sagem800-840 e il fastrate100. Mi pare di aver capito che non esistono i driver per questi modem quindi sono bloccata da questo: non posso passare al windows 64 e non poter più usare l'adsl. Voi cosa mi consigliate di fare? Devo acquistare un modem ethernet? I modem ethernet non hanno bisogno di driver? Se no come posso fare? Grazie a tutti un salutone
Lalla
Si gli ethernet non hanno bisogno di driver, prima di fare il passaggio sei sicura pero che tutte le altre applicazioni ti funzionino correttemente?, altrimenti cambi modem per niente.
Master FO
01-11-2005, 12:06
se il modem ce l'hai in comodato d'uso con la telecom te lo puoi far cambiare con uno ethernet senza spese. basta che ti presenti in un punto 187 con l'ultima bolletta e il vecchio modem.
lauretta1983
01-11-2005, 12:38
Io uso sostanzialmente office, qualche gioco mio fratello tipo ora si compra proevolution4 o 5 boh nn ricordo, edonkey... e il nero... sn questi i programmi... google earth? sapete se girano? il modem nn ce l'ho in comodato però ho quello di telecom chissà se me lo cambiano lo stesso... ma nn credo... se vado senza bolletta me lo cambiano?
Master FO
01-11-2005, 12:46
Io uso sostanzialmente office, qualche gioco mio fratello tipo ora si compra proevolution4 o 5 boh nn ricordo, edonkey... e il nero... sn questi i programmi... google earth? sapete se girano? il modem nn ce l'ho in comodato però ho quello di telecom chissà se me lo cambiano lo stesso... ma nn credo... se vado senza bolletta me lo cambiano?
la bolletta serve loro x alcuni dati che io ignoro...
edonkey non funziona sotto winXPx64 :mad:
ragazzi ma sto windows 64 bit lo hanno rilasciato in italiano?
lo ho visto in un negozio ma c'era scritto....english with multilanguage user interface (italian,french..)
lauretta1983
01-11-2005, 13:22
sotto win64 che p2p funziona?
marco79ta
01-11-2005, 17:49
sotto win64 che p2p funziona?
Tutti
marco79ta
01-11-2005, 17:49
ragazzi ma sto windows 64 bit lo hanno rilasciato in italiano?
lo ho visto in un negozio ma c'era scritto....english with multilanguage user interface (italian,french..)
E' quello.
La lingua Ita si installa dopo
lauretta1983
01-11-2005, 19:40
Mi potete dire se sotto win64 girano google earth e edonkey?
Edonkey sta chiudendo i battenti, passa a eMule ;)
Vabbè,mica è detto che lei scarica solo filmetti di dubbia moralità!!!!!
lauretta1983
01-11-2005, 20:57
per me è il migliore poi nn so! Sta chiudendo davvero? Ma gira sotto win64?
su google earth?
gottardi_davide
01-11-2005, 20:59
Ma emule non usa le rete edonkey?
Vabbè,mica è detto che lei scarica solo filmetti di dubbia moralità!!!!!
Ma che c'entra? :confused:
Per tua informazione edonkey e eMule usano la stessa rete e quindi si trova gran parte dello stesso materiale :rolleyes:
per me è il migliore poi nn so! Sta chiudendo davvero? Ma gira sotto win64?
su google earth?
Io non ho provato ma qualche post fa ti hanno scritto di no, comunque se non sbaglio edonkey ha chiuso (leggi qui (http://punto-informatico.it/p.asp?i=55269))
Ma emule non usa le rete edonkey?
Si appogiano tutti e due alla rete ed2k, in piu emule usa anche la Kad.
Ma che c'entra? :confused:
Per tua informazione edonkey e eMule usano la stessa rete e quindi si trova gran parte dello stesso materiale :rolleyes:
Io non ho provato ma qualche post fa ti hanno scritto di no, comunque se non sbaglio edonkey ha chiuso (leggi qui (http://punto-informatico.it/p.asp?i=55269))
Si appogiano tutti e due alla rete ed2k, in piu emule usa anche la Kad.
Lo so come funge emule.....era solo una battuta!!! :stordita:
PAOLO1983
02-11-2005, 11:22
Ma a me edonkey funziona benissimo siete sicuri che ha chiuso? Comunque sotto windows64 nn ho mai provato se gira. voi che ce l'avete che P2P usate sotto il 64bit?
Perchè nn facciamo qualcosa di utile tipo una lista di applicazioni gia a 64 bit e una lista di applicazioni a 32bit che nn girano sotto 64?
Ma i driver x le Canon non ci sono a 64bit??avrei bisogno della PIXMA IP6000D :doh:
enry2772
02-11-2005, 12:51
Si ti posso confermare che girano senza problemi..io gli ho tutte e due installati !!!! :)
Th3 LiGhT SoNiC
02-11-2005, 17:04
Raga salve sono nuovo (ma vi seguo da un po' :sofico: )
Ho visto che nella pagina deli aggiornamenti windows c'è un agiornamento che riguarda i driver...non è che ci risolve tutti i prolemi? (sperema :sperem: )
neopazzo
02-11-2005, 20:44
mi iscrivo sonoi interessato :D
Ho installato win x64.
Quello che mi manca sono:
1 un deframmentatore
2 un programma per gestire le partizioni
3 un analogo di norton ghost
Voi che usate?
AIUTATEMI!!!
ho provato ad installare win 64bit ma il pc si blocca al momento dell'avvio del boot da cd......qualcuno mi può dare una mano?
PAOLO1983
02-11-2005, 23:23
ehm...trovatene una versione buona... :D
neopazzo
03-11-2005, 00:03
ehm...trovatene una versione buona... :D
comprate? :rolleyes:
cdimauro
03-11-2005, 14:09
Google Earth gira bene. eDonkey non l'ho mai provato, ma eMule funziona bene.
x il framework .NET 2.0: visto che è arrivato in versione finale, il consiglio è quello di installarlo, per chi ha bisogno di usarlo.
Questo perché, a parte la generazione di codice per x86-64, il compilatore JIT e l'ottimizzatore hanno subito delle notevoli migliorie (sfruttabili quindi anche per chi utilizza XP a 32 bit).
cdimauro
03-11-2005, 14:12
Ho installato win x64.
Quello che mi manca sono:
1 un deframmentatore
2 un programma per gestire le partizioni
3 un analogo di norton ghost
Voi che usate?
AIUTATEMI!!!
Se funzionano, penso che tu possa adoperare gli stessi applicativi che usavi con XP.
C'è poco da guadagnare da eventuali versioni a 64 bit (fatta eccezione per l'eventuale compressione dei dati con ghost o drive image).
Il problema è che non mi funzionano quelli che usavo a 32 bit...
e' ancora presto per passare al 64bit? Visto che la cosa potrebbe interessarmi solo in campo videoludico ( se portasse + velocita' o + effetti grafici ), dite che e' meglio rimanere ancora col vecchio XP?
gottardi_davide
04-11-2005, 00:04
e' ancora presto per passare al 64bit? Visto che la cosa potrebbe interessarmi solo in campo videoludico ( se portasse + velocita' o + effetti grafici ), dite che e' meglio rimanere ancora col vecchio XP?
più aspetti e più i prezzi calano. per i videogiochi l'AMD 64 comunque rende molto.
cdimauro
04-11-2005, 10:02
Alcuni engine offrono un dettaglio migliore con AMD64 (FarCry, ma anche qualche gioco).
x APekos: mi spiace, ma non so come aiutarti.
nemesis_76
04-11-2005, 10:39
Per mettere xp a 64 bit bisogna formattare o si puo aggiornare da windows xp ?
Forse mi avete frainteso...
Non intendevo il passaggio da AthlonXP ad A64, ma da winXP a WinXP64.
Tra poco passero' comunque all'A64, volevo sapere se montare il solito WinXP o se dovevo cominciare a pensare a WinXP64, se, a livello dei giochi, avere win64 porta gia' dei miglioramenti...
se i giochi sono scritti a 64 bit....si.
Ultima cosa...
ma win64 in vendita non esiste, vero?
Bisogna cmq acquistare e installare winxp 32bit e poi fare l'aggiornamento?
Solo online? ( impossibile x chi non ha adsl...)
lo scorpione
05-11-2005, 14:44
Aiuto driver.....
Non riesco a trovare i driver a 64bit per il mio modem Zyxel Prestige 630-C1...
Ciò vuol dire che mi scordo di usare internet, oppure c'è una scappatoia???
se i giochi sono scritti a 64 bit....si.
non esistono giochi a 64 bit per ora, se ne parla fra un paio di anni.
PAOLO1983
05-11-2005, 15:35
ti correggo c'è far cry a 64 bit che è 1000 volte meglio di far cry a 32...
gottardi_davide
05-11-2005, 18:35
UT 2007!
lo scorpione
05-11-2005, 19:17
Allora non ho speranze per Internet senza driver a 64bit per il modem Zyxel Prestige 630-C1???
Domanda: io ho un hd con 4 partizioni, su due di essi ho due versioni di xp pro32bit, su una delle altre due voglio provare xp64, voglio sapere se ci sono problemi nel boot menager, oppure si aggiungerà un'altra voce durante l'avvio del pc?
sblantipodi
05-11-2005, 23:03
ragazzi ma ne vale la pena di passare a WinXP 64bit ???
A compatibilita' con programmi e giochi come siamo messi???
Comunque spulciatevi il FORUM si fanno sempre le sesse domande....
Passare a win64 si può fare, certo non ci sono tanti programi nativi a 64bit, e non ci sono tutti i drive di periferiche un po remote ma nel complesso è stabile e i programmi a 32bit nella maggioranza dei casi funziona.
Insomma se volete crescere mano per mano con win64 potete farlo...
Io ho sia win32bit che win64bit.... ma avvio sempre il 64bit e mi trovo bene solo in alcuni rari casi devo usare il32bit (che indi risulta indispensabile ).
CIAO e leggete i post non ripetete le stesse domande
enry2772
06-11-2005, 10:43
Certo che ne vale la pena!!! Il futuro e' a 64 bit!!!!! :O
in ita non uscirà mai, esiste solo in inglese e cinese
per tutti gli altri c'è il MUI (multilingual user interface) che è il secondo cd di win 64 che contiene tutte le lingue in cui è possibile tradurre l'S.O
qualcuno sa se esistono i driver per il modem adsl NORTEK ADSL JET?
grazie
Ciao sto pensando seriamente di mettere su una partizione il sistema operativo
in oggetto , ho cercato il cd che tu hai denominato MUI (multilanguage) e non lo
ho trovato ..., e' reperibile per il download gratutito o e' sempre sotto licenza ?
In pratica trasla il linguaggio dall'inglese all'italiano , giusto ?
Speriamo bene :)
saluti
pano1974
06-11-2005, 19:13
Io ho installato winxp64 sul mio portatile ancora a luglio(versione americana) e poi ho installato il language pack per la traduzione in italiano.
A mio pararere passare a xp64 ora come ora non è una buona idea se non si ha una partizione con winxp32.
Per programmi office o per girare su internet o per masterizzare non credo che xp64 sia tanto meglio rispetto il 32bit.
X i giochi?finchè non escono a 64bit chi me lo fa fare!
Programmi professionali(tipo autocad o altri software di grafica,o roba ancora piu di nicchia)bisognerà aspettare da un anno a piu.
Se si vuole sfruttare xp64 per encoding video,sempre se ci sono programmi a 64 bit che lo fanno,credo sia meglio usare un linux 64 bit che dicono si veda una bella differenza rispetto ai programmi a 32bit.
Cmq,se si è curiosi nessuno nega di installare xp64,ma a mio parere mantenete una partizione con win32 perchè tanti programmi ancora non supportano xp64 (io ci sono stato male con il norton antivirus!!!!).
mm.. se io ho delle periferiche COM e USB che nn trovo i driver appositi, dovro rinunciare a usarle??
per navigare in internet e fare qualcosa di video e audio editing (tutti file piccoli, massimo 1 gb di dimensione), apporta miglioramenti o meglio tenersi il 32bit?
per giocare, invece?
:stordita:
Io ho installato winxp64 sul mio portatile ancora a luglio(versione americana) e poi ho installato il language pack per la traduzione in italiano.
A mio pararere passare a xp64 ora come ora non è una buona idea se non si ha una partizione con winxp32.
Per programmi office o per girare su internet o per masterizzare non credo che xp64 sia tanto meglio rispetto il 32bit.
X i giochi?finchè non escono a 64bit chi me lo fa fare!
Programmi professionali(tipo autocad o altri software di grafica,o roba ancora piu di nicchia)bisognerà aspettare da un anno a piu.
Se si vuole sfruttare xp64 per encoding video,sempre se ci sono programmi a 64 bit che lo fanno,credo sia meglio usare un linux 64 bit che dicono si veda una bella differenza rispetto ai programmi a 32bit.
Cmq,se si è curiosi nessuno nega di installare xp64,ma a mio parere mantenete una partizione con win32 perchè tanti programmi ancora non supportano xp64 (io ci sono stato male con il norton antivirus!!!!).
Grazie Pano1974 per le informazioni , si , cmq intendevo e intendo installare
l'xp 64bit su una partizione a parte (molto probabilmente un altro disco )
ho solo il problema di trovare sto' multilanguage ... :muro: :muro: :muro:
E' una curiosita' la mia , avendo una cpu 64 bit (un amd x2 4400+) volevo vedere come si comportava un sistema operativo nativo 64bit , tutto qua' :)
ciao
Grazie Pano1974 per le informazioni , si , cmq intendevo e intendo installare
l'xp 64bit su una partizione a parte (molto probabilmente un altro disco )
ho solo il problema di trovare sto' multilanguage ... :muro: :muro: :muro:
E' una curiosita' la mia , avendo una cpu 64 bit (un amd x2 4400+) volevo vedere come si comportava un sistema operativo nativo 64bit , tutto qua' :)
ciao
Se non ricordo male, qualcuno aveva postato il link per scaricare la GUI, solo che è un bel po di pagine indietro
Se non ricordo male, qualcuno aveva postato il link per scaricare la GUI, solo che è un bel po di pagine indietro
Ciao carissimo , ogni tanto ci si becca .... beh vedro di fare una ricerca :)
tnx cmq :)
ciao
Ciao carissimo , ogni tanto ci si becca .... beh vedro di fare una ricerca :)
tnx cmq :)
ciao
Sempre un piacere sentirsi :)
Ho cercato io per Te ;) http://news.swzone.it/swznews-15431.php, in fondo alla news c'è il link per scaricare la GUI.
Grande XP2200 ! :) ,grazie mille , ti devo un favore :)
ciao
p.s. gia' in scarico :)
pano1974
06-11-2005, 20:02
il language pack, o M.U.I. a dir si voglia, si puo scaricare gratuitamente dal sito della microsoft.
Cmq guardando un po in giro su vari siti ci sono sempre piu programmi x win64,tipo ad-ware,cloneDVD ecc.
L'importante che le varie softwarehouse non siano troppo lente nemettere sul mercato dei programmi x questo s.o.
buon divertimento
P.S.:il vero problema sono driver delle varie periferiche,inquanto è vero che programmi 32bit girano su win64 ma i driver devono essere esclusivamente a 64bit
mm.. se io ho delle periferiche COM e USB che nn trovo i driver appositi, dovro rinunciare a usarle??
per navigare in internet e fare qualcosa di video e audio editing (tutti file piccoli, massimo 1 gb di dimensione), apporta miglioramenti o meglio tenersi il 32bit?
per giocare, invece?
nn mi rispondente?
ok i driver quindi niente... ma xp ha già dei driver integrati? tipo, se prima una chiavetta usb me la riconosceva e nn chiedeva niente, farò lo stesso con la 64bit? e la tastiera Logitech, pure?
pano1974
06-11-2005, 21:26
per quanto riguarda le chiavette usb win64 non ha problemi a leggerle e non occorre installare nessun driver specifico.
Per le tastiere logitech non saprei dirti niente,anche se credo che seguano qualche standard internazionale che magari win64 supporta gia di suo.
Altrimenti prova a vedere il sito logitec
sul sito logitech ci sono i driver per win64....
Sempre un piacere sentirsi :)
Ho cercato io per Te ;) http://news.swzone.it/swznews-15431.php, in fondo alla news c'è il link per scaricare la GUI.
Scusa, ma questa è una versione di win64 in ita o solo un aggiornamento della lingua :confused:
cdimauro
07-11-2005, 08:36
Sfortunatamente è così.
In generale audio e video editing sono settori in cui dovresti notare un miglioramento delle prestazioni, avendo applicazioni (e codec) native per AMD64.
Con VirtualDub64 e XviD/64, ad esempio.
A volte capita anche con applicazioni a 32 bit (ad esempio, comprimendo un video con XviD).
per giocare, invece?
Giochi "nativi" (per AMD64) offrono un dettaglio migliore, mantenendo all'incirca le stesse prestazioni.
Per quelli a 32 bit, la velocità è più o meno la stessa.
Scusa, ma questa è una versione di win64 in ita o solo un aggiornamento della lingua :confused:
Credo la seconda che hai detto :)
ciao
Credo la seconda che hai detto :)
ciao
Azz, 558mega solo per la lingua :eek:
ah ecco... come spazio occupato?? i cluster sono da 2 kb vero? al contempo veloci (nn come la vecchia NTFS) ?
totale occupato a sistema installato?
appleroof
07-11-2005, 19:44
chi di voi volenterosi mi indicherebbe sinteticamente i vantaggi del 64 rispetto al 32? Non mi odiate....è solo che non posso leggermi tutti e 1400 e rotti post di questa discussione...un pò di comprensione please :D
cmq grazie!
:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
Vantaggi ancora non se ne vedono molti, anzi diciamo che è difficile notarli. Come detto nella compressione di file (esiste winrar64bit) si nota una velocità migliore, con virtualdub (64bit) le operazioni sono + veloci... e mi fermerei qui, d'altronde l'uso del pc (per la stragrande maggioranza dei casi)si limita a poche operazioni, inrealtà per quello che facciamo basterebbe un pentium2.
Per quel che riguarda i giochi io non ho provato quei 2 3 giochi a 64bit, presumo che con windows 64 si possano aumentare i dettagli senza inficiare le prestazioni, per il resto ho notato una sufficiente stabilità del sistema.
Per i driver esclusi webcam e modem le altre (mie) periferiche hanno già driver per il 64bit.
Ecco le il mio hardware:
Asusu k8ne-deluxe (drive 64 OK)
creative audigy2zs (drive 64 OK)
stampante oky laser (drive 64 OK)
masterizzatori e lettori (drive 64 OK)
mouse e tastiera logitech (drive 64 OK)
pendriver (drive 64 OK)
Spero di non aver dimenticato nulla... CIAO
Elchemperto
08-11-2005, 11:56
ragazzi scusate ma questo windows 64 bit ke c'è ora è una versione beta o è definitiva? :help:
Scusate sono nuovo in questo forum e se non vi scoccia vorrei sapere dove scaricare win xp64 bit per processore AMD e magari come istallarlo(in italiano)
io ho provato alcune versioni scaricate col Muletto ma non vanno proprio non parte mai nè dal boot nè da win xp32.
Ciao e grazie :help:
ragazzi scusate ma questo windows 64 bit ke c'è ora è una versione beta o è definitiva? :help:
definitiva
Scusate sono nuovo in questo forum e se non vi scoccia vorrei sapere dove scaricare win xp64 bit per processore AMD e magari come istallarlo(in italiano)
io ho provato alcune versioni scaricate col Muletto ma non vanno proprio non parte mai nè dal boot nè da win xp32.
Ciao e grazie :help:
non credo si possano dare link a software pirata in questo forum...
per scaricare la lingua italiana c'è il link pochi post sopra...
appleroof
08-11-2005, 20:00
Vantaggi ancora non se ne vedono molti, anzi diciamo che è difficile notarli.
Allora non so..il fatto è che quando acquistai il mio bel calwhammer in sign lo feci proprio pensando a xp64 mai pensando (anima pia.... :muro: ) che sarebbero passati anni (fin'ora quasi due) per utilizzarlo appieno sulla mia macchina. Tutta colpa di quel monopolista del c+++o.....so già come va a finire...mi sa che passerà ancora un anno e il mio computer sarà obsoleto poi tutto sarà complicato dall'uscita di Vista (pare che la versione 64 bit sarà immediatamente disponibile) :muro: :muro:
antivirus oltre al nod quali sono e x il firewall quale l ho appena installato x quello
PAOLO1983
09-11-2005, 14:06
Sto scaricando dal sito della microsoft win64 a quanto pare si può scaricare gratuitamente però dura 180gg voi ne sapete qualcosa? è questa la versione definitiva? è un file da 558 mega. mi hanno mandato per email il link da cui scaricare... Mi confermate che è questa la procedura?
PAOLO1983
09-11-2005, 16:35
Appena installato windows 64. tutto ok! Facciamo un bell'elenco di software gia a 64bit? Così poi magari il moderatore lo sposta nella prima pagina...
dai avanti con i software (io nn ne conosco...)
Domanda: io ho un hd con 4 partizioni, su due di essi ho due versioni di xp pro32bit, su una delle altre due voglio provare xp64, voglio sapere se ci sono problemi nel boot menager, oppure si aggiungerà un'altra voce durante l'avvio del pc?
Qualcuno lo sa?
Sto scaricando dal sito della microsoft win64 a quanto pare si può scaricare gratuitamente però dura 180gg voi ne sapete qualcosa? è questa la versione definitiva? è un file da 558 mega. mi hanno mandato per email il link da cui scaricare... Mi confermate che è questa la procedura?
Si, finito il preriodo di 180 giorni devi acquistarlo per poterlo usare.
PAOLO1983
09-11-2005, 16:53
si può usare ugualmente dopo i 180gg? Come si fa togliere la scritta in basso a destra windowsxp64 build ecc ecc?
ho installato i driver ati (ho una 9600) ma si è rallentato tutto il sistema e mi dava errori vari. li ho disinstallati e gira bene con i suoi driver. bisogna vedere i giochi se ne risentono... come mai mi fa questo?
Io avevo solo provato con i driver nvidia (ho la 6600gt), magari tenta con altri catalyst.
Per i 180 giorni non so, anche perche non sono mai arrivato alla fine :D l'ho sempre tenuto su qualche giorno per testare qualcosina.
PAOLO1983
10-11-2005, 10:52
Adesso vanno i driver sn scemo io che nn avevo installato il framework.
Sapete come togliere la scritta win64 ecc ecc in basso a destra?
Gli unici problemi li ho con webcam (ora vado a cercare dei driver) e col lettore di memory card.
Per il resto ho trovato FantomDVD come emulatore di periferiche virtuali. Non ho trovato nessun programma a 64bit me ne suggerite qualcuno?
Qualcuno che lo ha installato su una dfi lan party nf4 ultra-d ?
Chiedo perche' mi interessano in maniera particolare i drivers della scheda di rete
marvel yukon e del raid sata nvidia ..
tnx :)
PAOLO1983
10-11-2005, 12:38
Sicuro al 100% la scheda di rete te la riconosce in automatico. L'altro nn so credo di si cmq. In ogni caso sul sito dovresti trovare i driver credo.
Qualcuno invece ha i driver per i processori per far andare il cool and quiet?
Io ho provato la versione inglese ieri sera i driver già li avevo tutti,ma sono rimasto profondamente deluso sia per i problemi che si incontrano con i vari software che dalla velocità nell'aprire e chiudere molte applicazioni mi ha quasi dato l'impressione di non essere multi tasching,in confronto xpPro32bit è molto + veloce ,stasera lo tolgo e lo rimetto sulla partizione secondaria così ogni tanto ci smanetto un, pò tanto di certo non lo posso usare come OS principale sarà che ho solo 512mb di memoria !
PAOLO1983
10-11-2005, 15:23
Che versione hai? è la 3790? ci sono molte versioni vecchie e pesanti
Sicuro al 100% la scheda di rete te la riconosce in automatico. L'altro nn so credo di si cmq. In ogni caso sul sito dovresti trovare i driver credo.
Qualcuno invece ha i driver per i processori per far andare il cool and quiet?
Per i driver Amd --->http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_9706,00.html
PAOLO1983
10-11-2005, 20:22
Per i driver Amd --->http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_9706,00.html
li ho installati ma mi rimane sempre alla stessa frequenza... perchè nn mi va?
li ho installati ma mi rimane sempre alla stessa frequenza... perchè nn mi va?
l'Hai attivato dal bios? hai impostato minimo risparmio energetico in Win?
PAOLO1983
10-11-2005, 22:16
si! Anche se è in inglese cmq tradotto bene o male è minimo risparmio energetico
sentite ragazzi dovrei fare un bel formattone, mi conviene o no mettere su stò benedetto 64bit :rolleyes: ...non l'ho ancora capito e non mi và di leggere 73 pagine pe capirlo :eek: :D
cdimauro
13-11-2005, 08:15
Non c'hai detto che tipo di applicazioni usi.
Comunque provalo: se ti va bene, hai i driver per le periferiche che t'interessano, le applicazioni che usi girano, tientelo (come ho fatto io) perché è un ottimo s.o. e col passare del tempo il supporto sarà sempre migliore.
si! Anche se è in inglese cmq tradotto bene o male è minimo risparmio energetico
Purtroppo io non ho mai provato il cool'nquiet con Win64 non ti so dire, puo darsi che magari i driver non funzionino a dovere, o piu probabile che abbia qualche rogna windows.
PAOLO1983
13-11-2005, 12:33
Boh a me il coolequiet nn va. Cmq consiglio a kenny di fare così: fai una partizione principale su cui installi win64, poi ti fai una partizione che ne so di 6 - 8 giga su cui installi win32. Poi editi il boot.ini e metti come principale win64 e metti tempo di scelta 2 o 3 secondi. Così in automatico si avvia win 64. Se poi hai bisogno del vecchio 32 per qualcosa (tipo a me serve per il telefono lg di cui nn ho trovato i driver... sai quando devi scaricare le foto ecc ecc) allora all'avvio tieniti pronto a schiacciare la freccia GIU così selezioni win32... In questo modo hai tutti e 2 senza particolari fastidi...
tanto win32 lo avvierai raramente...
ah un altra cosa che nn mi va col 64 è il lettore di memor card...
se qualcuno ha i driver del cool e quiet funzionanti e me li vuole mandare... ofrro una birra virtuale!
cdimauro
14-11-2005, 08:41
Ho controllato ieri con l'utility DashBoard di AMD, e il Cool'n'Quiet funziona perfettamente. Scheda madre Asus K8N, Athlon64 2800+ 754.
PAOLO1983
14-11-2005, 11:24
Ora funziona anche a me. Boh
Symbolic
15-11-2005, 09:35
scusatemi se nn leggo tutte le 74 pagine del thread ..
vorrei solo sapere se xp64 ce in ita .. come sta messo ad aggiornamenti e supporto e se il parco programmi compatibili è migliorato.
.. a grandi linee ;) :D
thx
VirusITA
15-11-2005, 10:00
Ciao qualcuno ha provato a creare una iso di win64 modificata con nLite? Appena cambio una virgola da quella originale non mi si installa più... Per la precisione si blocca dopo aver formattato il disco con un errore interno... Non è che sapete dirmi se c'è qualcosa che devo lasciare assolutamente?
Ps: se avete notato win64 occupa molta più ram in idle del xp32 (circa 110 contro 60, con le stesse identiche impostazioni di servizi, temi, ecc..)
PAOLO1983
15-11-2005, 16:58
Ps: se avete notato win64 occupa molta più ram in idle del xp32 (circa 110 contro 60, con le stesse identiche impostazioni di servizi, temi, ecc..)
Io l'avevo detto un po di post fa però qualcuno che si ritiene esperto ha fatto un pandemonio ritenendo di sapere solo lui certe cose...
cdimauro
16-11-2005, 11:22
1) Mi fai vedere cosa avrei scritto che cozza contro il messaggio di VirusITA? Riporta PER INTERO le mie parole e DIMOSTRA dove sta la contraddizione, cortesemente.
2) Non si raggiunge la maturità al compimento del 18esimo anno: queste "frecciatine" avresti dovuto imparare a evitarle da tempo.
3) Le persone mature non si rimangiano la parola data. Non avevi detto che avresti abbandonato questa discussione? Avevi anche salutato tutti...
4) Sempre le parsone mature quando commettono degli errori non cercano di saltare il fosso, ma lo ammettono, anche pubblicamente e passano avanti.
Ciao qualcuno ha provato a creare una iso di win64 modificata con nLite? Appena cambio una virgola da quella originale non mi si installa più... Per la precisione si blocca dopo aver formattato il disco con un errore interno... Non è che sapete dirmi se c'è qualcosa che devo lasciare assolutamente?
dovrebbe darti errore perchè non disabiliti Windows File Protection forse...prova a farlo
PAOLO1983
16-11-2005, 13:37
dovrebbe darti errore perchè non disabiliti Windows File Protection forse...prova a farlo
si dovrebbe essere proprio per questo quoto in pieno facci sapere!
char6676
16-11-2005, 17:52
edit : ho fatto na ricerca e la versione itanium nn girerà mai su amd :D perfetto ^^ mi sn autorisposto :D
l'università vende windows 64? :mbe:
char6676
16-11-2005, 18:04
tramite msdn all'uni ^^ l'ho preso :D
PAOLO1983
16-11-2005, 22:32
Quale hai installato prima e quale dopo? Come hai fatto? In ogni caso devi semplicemente modificare il boot.ini però per i parametri precisi devi dirci come hai partizionato ecc ecc...
VirusITA
17-11-2005, 10:24
Oggi provo a farlo e vi so dire... Ma questo Windows File Protection si riesce a togliere con nLite? :D Credo di non averlo mai letto!
Ps: un altro svantaggio di xp64 e' che non si puo' disabilitare il servizio DCOM (altrimenti non funziona piu' niente, neanche services.msc) che occupa 15MB circa, quindi in parte l'aumento di risorse occupate e' dovuto anche quello. Non provate a disabilitarlo perche' x mettere tutto a posto sono diventato scemo a modificare i registri!
cdimauro
17-11-2005, 10:50
Certamente, ma non è che quei 15MB sono tolti del tutto dalla memoria.
Anche se XP x64 occupa più memoria alla partenza, le pagine di codice e dati non usate vengono swappate al momento del bisogno.
VirusITA
17-11-2005, 10:58
Ah ok ma resta il fatto che xp64 occupa, stranamente, piu' risorse! Cmq lo preferisco al 32bit che continuo a usare in dual boot x internet, scanner, dvd-r, ecc... Anche se esistono due programmi in croce ottimizzati per i 64bit io lo uso ridotto all'osso per giochi e bench e devo dire che va da dio, audio a parte :cry: Della serie fare di necessita' virtu'...
Ma questo Windows File Protection si riesce a togliere con nLite?
Non e' che sai dirmi qualcosa?
VirusITA
18-11-2005, 08:48
Ieri ho provato di nuovo e sempre lo stesso errore... Saro' imbambito io ma non ho trovato nessuna voce "windows file protection", dove si trova? :D Comunque ho disabilitato quasi tutto e l'errore si presentava comunque, forse e' proprio quella voce...
allora in termini di prestazioni il pc mi andrà più veloce? oppure i miglioramenti sono impercettibili al momento? inoltre a me non và di mettere 2 sistemi operativi, troverei problemi di compatibilità con i software o no? i driver cmq li ho trovati tutti!
PAOLO1983
18-11-2005, 12:09
allora in termini di prestazioni il pc mi andrà più veloce? oppure i miglioramenti sono impercettibili al momento? inoltre a me non và di mettere 2 sistemi operativi, troverei problemi di compatibilità con i software o no? i driver cmq li ho trovati tutti!
In termini di prestazioni non cambia assolutamente nulla. i software bene o male girano tutti, non girano quelli che magari interagiscono con i driver tipo alchool ad esempio. I driver sono un incognita! A me non va la webcam e il lettore di memory card. Della prima sul sito profuttore non ci sono ancora i driver ma li rilasceranno (spero), del secondo non so nemmeno dove cercarli e cmq non riesco a trovare nulla. Vedi tu! Io l'ho messo però tengo anche win32 in una partizione piccolissima
allora credo proprio che per questa formattazione mi tengo il 32bit quando inizieranno a uscire software che sfruttano sti benedetti 64bit vedrò di metterlo! tanto ora come ora non hai nessun vantaggio semmai hai degli svantaggi con dei driver!
PAOLO1983
18-11-2005, 13:50
esattamente. Io l'ho messo perchè tanto bene o male mi gira tutto...
SE giochi a farcry e installi la patch a 64bit allora si che vedi la differenza... ma è una delle pochissime cose...
Tanto si sa che con win le formattazioni sono frequenti... vedrai che alla prox ci sarà + roba!
esattamente. Io l'ho messo perchè tanto bene o male mi gira tutto...
SE giochi a farcry e installi la patch a 64bit allora si che vedi la differenza... ma è una delle pochissime cose...
Tanto si sa che con win le formattazioni sono frequenti... vedrai che alla prox ci sarà + roba!
Scusa, hai il link per quella patch?
Scusa, hai il link per quella patch?
La trovi qui (http://www.gamershell.com/download_9088.shtml), è piccolina sono solo 489.9MB :D
rinnegato
19-11-2005, 22:18
ho installato xp64 e mi trovo bene,i programmi che uso funzionano perfettamente ,me ne manca solo uno:nessuno conosce un programma per fare l'immagine del disco fisso che funzioni su questo sistema operativo? :muro: :muro:
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un quesito..
Dunque io sono in possesso di un AMD 64 X2 4440+ con 2gb di ram scheda video geforce 7800 GTX della Asus e scheda madre A8N-SLI, il cas eche ho è un ThermalTake Armor SWA 8000 ATX con alimentatore da 550watt..
Allora il mio problema , di cui nn capisco la fonte è questo..
Allora ho dovuto formattare il pc per installare la vers completa di windows xp x64, e ovviamente ho reinstallato tutti i programmi che mi servono.. tra questi come antivirus utilizzo Avast home 4.6..
Fatto sta che a volte mentre gioco con qualche videogames generico es Fear , Half Life 2 , Black White 2.. il pc senza un motivo apparente , mentre sono ingame, si inchioda.. allora io ho fatto delle prove è ho notato che se nn abilito avast questo nn succede.. solo ke usare il pc con l'antivirus disabilitato, oggi è un rischio..!
Dunque sono sicuro che nn si tratta di un problema hardware, anke perchè prima nn lo faceva..
Vorrei chiedervi se qualcuno avesse una possibile soluzione al problema.. tipo magari dirmi se ci sono altri antivirus per il 64 bit funzionanti e di buona qualitaà; oppure anke altri consigli
Grazie 1000 per l'attenzione
LCR
io ho un altro quesito: ho appena installato l'XP x64, e mi sono reso conto di avere la versione con il service pack1 :muro:
Domanda: dove trovo il service pack2? Ho un cd con l'SP2 per XP ma non me lo fa installare, dove posso trovare l'SP2 apposta per l'x64?? Non riesco a trovarlo da nessuna parte :cry:
:help:
otellobettin
20-11-2005, 14:02
Ma chi ti ha detto che c'è già l'SP2 ? :D
E' scaduto il termine di prova, come devo fare? qualcuno sa qualcosa? Ho bisogno di riattivarlo!!!!
Fatemi sapere o qui sul forum o anche per posta
[email protected]
:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
Riguardo all'antivirus io uso nod32 che ha una versione per il 64bit, e mi trovo stupendamente, d'altronde era anche l'antivirus mio preferito in windows 32bit.
Vi RIPETO DEVO fare ATTIVAZIONE di windows 64bit qualcuno sa aiutarmi!!!! sono certo di si... ciao Giubio.... in caqso servissero dei file potete indicarmi un link o postarmeli?
:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
scusate ma cado dalle nuvole ...., ma perche' c'e' gia' un sp1 anche per il 64bit ?
si certo, io ho l'SP1..
ah bene quindi il 2 non esiste... grazie ora sono più tranquillo :D
gottardi_davide
20-11-2005, 15:24
davvero? da quando?? :p
Ragazzi so' che vi sembrero' impedito e lammah ma io non riesco a trovare sto'
service pack 1 per il 64bit ...
Qualcuno ha un link diretto per il download ?
grazie mille :)
cdimauro
21-11-2005, 09:37
Non mi risulta che ce ne sia uno. Se non ricordo male, dalle proprietà di risorse del computer appare già la scritta "Service Pack 1"...
Qualcuno ha qualche informazione più precisa?
cdimauro
21-11-2005, 09:38
E' scaduto il termine di prova, come devo fare? qualcuno sa qualcosa? Ho bisogno di riattivarlo!!!!
Fatemi sapere o qui sul forum o anche per posta
[email protected]
:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
Semplice: basta comprarlo. :p
cdimauro
21-11-2005, 09:39
ho installato xp64 e mi trovo bene,i programmi che uso funzionano perfettamente ,me ne manca solo uno:nessuno conosce un programma per fare l'immagine del disco fisso che funzioni su questo sistema operativo? :muro: :muro:
Perché non usi quelli a 32 bit? Da floppy o CD rom al boot non dovresti avere problemi.
cdimauro
21-11-2005, 09:41
Allora il mio problema , di cui nn capisco la fonte è questo..
Allora ho dovuto formattare il pc per installare la vers completa di windows xp x64, e ovviamente ho reinstallato tutti i programmi che mi servono.. tra questi come antivirus utilizzo Avast home 4.6..
Fatto sta che a volte mentre gioco con qualche videogames generico es Fear , Half Life 2 , Black White 2.. il pc senza un motivo apparente , mentre sono ingame, si inchioda.. allora io ho fatto delle prove è ho notato che se nn abilito avast questo nn succede.. solo ke usare il pc con l'antivirus disabilitato, oggi è un rischio..!
Dunque sono sicuro che nn si tratta di un problema hardware, anke perchè prima nn lo faceva..
Vorrei chiedervi se qualcuno avesse una possibile soluzione al problema.. tipo magari dirmi se ci sono altri antivirus per il 64 bit funzionanti e di buona qualitaà; oppure anke altri consigli
Grazie 1000 per l'attenzione
LCR
Strano. A me Avast funziona perfettamente. Anche col demo di Half Life 2.
Non mi risulta che ce ne sia uno. Se non ricordo male, dalle proprietà di risorse del computer appare già la scritta "Service Pack 1"...
Qualcuno ha qualche informazione più precisa?
Grazie per la info cdimauro , mi eviti una ricerca stile sacro graal ,con gli stessi
esiti tra l'altro ......:)
saluti
salve, probabilmente domanda di rito:
è uscito windows xp 64 in italiano per Amd64 versione finale? non beta o altro...
grazieee
Gia detto circa un migliaio di volte è disponibile la MUI che aggiorna la versione in inglese.
rinnegato
21-11-2005, 20:11
Perché non usi quelli a 32 bit? Da floppy o CD rom al boot non dovresti avere problemi.
perchè ne acronis true image ne northon ghost 9 si installano! :muro: :muro: il problema non è il boot,ma installare il programma!
cdimauro
22-11-2005, 10:43
Installarli su un altro PC e poi creare i dischi di avvio?
gottardi_davide
22-11-2005, 11:49
Gia detto circa un migliaio di volte è disponibile la MUI che aggiorna la versione in inglese.
Ti conviene farlo scrivere in prima pagina. :D
Stilly82
22-11-2005, 23:44
Ma si sà per caso quando uscirà in versione definitiva solo in italiano???
Grazie in anticipo per le vostre risposte!!! :D
Mi dispiace non lo so, forse potrebbero anche evitarla tanto Vista sara a 64bit.
robyhitech
23-11-2005, 17:36
Un amico che ha gia' installato win xp pro 64 bit mi dice che non trova nessun programma per masterizzare , neanche con nero 7 . E' possibile?
Dvd decrypter qualcuno ha avuto modo di provarlo?
demon tools o altro per caricare le iso?
lui dice che non sono ancora uscite le aspi 64 bit....
rinnegato
23-11-2005, 18:31
Un amico che ha gia' installato win xp pro 64 bit mi dice che non trova nessun programma per masterizzare , neanche con nero 7 . E' possibile?
Dvd decrypter qualcuno ha avuto modo di provarlo?
demon tools o altro per caricare le iso?
lui dice che non sono ancora uscite le aspi 64 bit....io uso nero7 e funziona perfettamente,daemon tool so che è in procinto di uscire a 64 bit,per le aspi non so....
martor72
24-11-2005, 09:20
ciao ragazzi per curiosità a che numero di build sono arrivati?
robyhitech
24-11-2005, 10:01
io uso nero7 e funziona perfettamente,daemon tool so che è in procinto di uscire a 64 bit,per le aspi non so....
Grazie!
per caso sai indicarmi dove si scarica questa MUI?
Leggi qui (http://news.swzone.it/swznews-15431.php) ;)
Ciao, non mi è chiara una cosa, per poterlo avere in italiano devo scaricare sia il file in inglese che la mui per l'italiano?
Sono entrambi da 580mb....
Ho inserito tutto nel primo post.
Tnx ;)
Ciao, non mi è chiara una cosa, per poterlo avere in italiano devo scaricare sia il file in inglese che la mui per l'italiano?
Sono entrambi da 580mb....
Io non ho ancora provato, pero mi sembra che devi installare prima versione in inglese e poi una volta installato traduci tutto con la MUI
Ho inserito tutto nel primo post.
Tnx
:mano:
balubeto
25-11-2005, 18:59
Guardate qui riguardo alle MUI http://www.pro-networks.org/forum/about59379.html&sid=8c89f6e4f1983716aba38cceab37e7d6
Quindi, le iso in quel link sono le varie MUI da applicare alle versioni ufficiali e definitive di Windows XP x64 OEM e Retail. Giusto?
Non sono riuscito a trovare, proprio nel sito Web della Microsoft, una pagina Web ufficiale in cui indica il prelievo di queste iso MUI. Come mai?
GRAZIE
CIAO
Nel primo post trovi il link per scaricare la MUI CD 2: French, Spanish, Italian (554 MB ISO image)
Il fatto che Microsoft non sponsorizzi tali ISO non è chiaro, fattostà che il link proviene proprio dall'area download del sito del "gigante di Redmond"
Allora, per il momento ho scaricato e installato solo la versione inglese.... tutto bene con i driver del chipset e della scheda video, ma ho installato farcry, e purtroppo non funziona, quando lo avvio mi fa vedere la schermata iniziale, poi torna sul desktop, come se nulla fosse accaduto e win è usabilissimo come prima.... farcry è patchato fino alla 1.32, provo a scaricare la patch per x64, ma cmq dovrebbe funzionare anche senza...boh..
EDIT: risolto, è un problema legato ai linguaggi installati su win, se ne hai piu di uno, Farcry non funge, ho rimosso la lingua inglese e ora funziona.
PAOLO1983
26-11-2005, 11:27
Allora ormai sono 20 gg che ho installato win64 e uso solo questo e posso permettermi di dare una valutazione:
1)Il sistema in generale è lievemente + lento
2)è praticamente identico a win32 non cambia nulla
3)I giochi mi vanno un po + lenti ma credo sia dovuto ai driver a 64 bit della scheda video (io ho una ati) che non sono ancora ottimizzati come quelli a 32
4)I programmi sviluppati a 64 bit sono decisamente + veloci rispetto alle vecchie versioni a 32 bit solo che... questi programmi si contano sulle dita di UNA mano
5)Il resto funziona tutto come prima senza differenze (tipo nero office ecc ecc)
In buona sostanza la mia opinione è che se uno ha tempo da perdere o deve formattare l'hard disk tanto vale provarlo ma non si aspetti miglioramenti perchè non ce ne sono...
cmq io per ora lo tengo installato vediamo i prossimi driver video se vanno un po' meglio
Ah cmq tenetevi una piccola partizione con win32... A me ad esempio serve per la webcam, per il cellulare (nokia 6630), e per il lettore di memory card che non hanno driver per win64
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.