PDA

View Full Version : Windows XP Professional 64-bit!!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19

jedy48
07-08-2006, 12:51
Non ho dubbi, ma quando scrivo che un programma non è molto affidabile è perchè verifico direttamente i driver dal sito del costruttore trovando l'ultima versione. Il fatto che ti funziona non si significa nulla. Spiegato mi sono!!! :D
quello non c'entra nulla, quasi tutti i produttori hanno i driver per i 32 bit attualmente, ciò non significa che non funzionino anche meglio su xp 64, infatti diversi giochi e programmi certificati per xp sul 64 bit girano molto meglio e + veloci ;)

AndreaG.
07-08-2006, 12:57
l'unico driver compatibile che ho trovato finora tra 32 e 64bit è quello del mio nokia n80........ :cry:

Salvatore17
07-08-2006, 13:05
purtroppo dipende dalla tua configurazione hardware

Cobain
07-08-2006, 13:05
a me driver agent dà come vecchi solo i driver del monitor e della stampante...xò funzionano bene :D
gia in effetti il raid0 funziona lo stesso...insomma quel sito è poco attendibile come ogni altri sito che offre simili servizi

Cobain
07-08-2006, 14:02
Half Life 2 dicono sia spettacoloso con le texture a 64bit, ma le prestazioni sono leggermente inferiori al 32 ovviamente per via della qualità superiore. provare per credere
da dove si scarica la patch?

Salvatore17
07-08-2006, 14:45
http://half-life2.com/

Sirbako
08-08-2006, 14:33
a me va in crash windows media player quando provo a vedere un filmato in internet (con conseguente crash di ie o ff che sia).. sono l'unico ad avere questo problema?
con l'audio invece funge normalmnte..

jedy48
08-08-2006, 17:58
a me funziona, ma hai istallati tutti i codec?

Cobain
08-08-2006, 18:00
a me va in crash windows media player quando provo a vedere un filmato in internet (con conseguente crash di ie o ff che sia).. sono l'unico ad avere questo problema?
con l'audio invece funge normalmnte..
sicuro che non lo tenevi gia prima il problema? mi puzza un po di ram

Sirbako
08-08-2006, 18:04
nn mi apre nessun filmato wmp.. forse sono i codec.. quali devo installare??
gli altri prog funzionano..adesso ho su wmp10.. a voi funziona il wmp sulla barra?

Cobain
08-08-2006, 19:46
nn mi apre nessun filmato wmp.. forse sono i codec.. quali devo installare??
gli altri prog funzionano..adesso ho su wmp10.. a voi funziona il wmp sulla barra?
in che senso sulla barra? se intendi la possibbilita di creare una barra di strumenti per windows mediaplyer come si faceva con windows sp2 no non me lo fa fare....credo che da windows 2003 server non si possa fare

Sirbako
08-08-2006, 21:16
in che senso sulla barra? se intendi la possibbilita di creare una barra di strumenti per windows mediaplyer come si faceva con windows sp2 no non me lo fa fare....credo che da windows 2003 server non si possa fare
si quella.. cmq il problema è il crash di wmp con i filmati..
qualcuno mi dice i codec che ha installato e come posso guardare quelli che ho installato io, ed eventualmente rimuoverli?
grazias

luka734
08-08-2006, 23:41
qualcuno mi dice i codec che ha installato e come posso guardare quelli che ho installato io, ed eventualmente rimuoverli?
grazias

ma xke non installi vlc e fai 200 volte prima?

Sirbako
09-08-2006, 00:06
ma xke non installi vlc e fai 200 volte prima?
:muro: :muro: :muro: il porblema è come diavolo faccio con i filmati in internet se il browser (ff o ie che sia) mi apre in automatico wmp???

luka734
09-08-2006, 00:37
:muro: :muro: :muro: il porblema è come diavolo faccio con i filmati in internet se il browser (ff o ie che sia) mi apre in automatico wmp???

quando installi vlc metti la spunta a MOZILLA PLUG-IN e a ACTIVE X PLUG-IN

Cobain
09-08-2006, 08:18
grazias
se nopn vuoi installare vlc devi installre nero con tutti i codificatori poi riaprire windonw mediaplayer tendina dei file e spuntare tutte le associzioni.

Cobain
09-08-2006, 08:21
beh non è detto che devi per forza associare ilmediaplayer per i file puoi anche usare il vlc come gia ti è stato detto a questo punto deselezioni dal menu di wmplayer tutte le associazioni dall'apposito menu ,cosi i filmati e altro materiale video/audio ti sarà aperto da vlc....potrebbe essere una delle soluzioni.

Sirbako
09-08-2006, 08:36
quando installi vlc metti la spunta a MOZILLA PLUG-IN e a ACTIVE X PLUG-IN
fatto.. ma in ff adesso non carica nessun player al posto di wmp..
in ie carica lo stesso wmp..
qulacuno ha il link dell'installazione dei wmp che lo scarico di nuovo??

Crisp
09-08-2006, 09:27
domanda scontata: ma hai scaricato wmp a 64bit?

Cobain
09-08-2006, 09:33
wmp a 64bit?
perche? io pensavo che dalla versione 2003 a 64bit di windows uscisse gia di serie wmplayer a 64bit

Sirbako
09-08-2006, 10:02
bho.. quelli che ho scaricato adesso mi dice che nn posso installarlo.. passami il link se lo hai, plz.. ciao

jedy48
09-08-2006, 11:31
prova a scaricare la beta 11

PKK
09-08-2006, 11:46
Voglio fare la mia prima esperienza con xp 64 dato che devo assemblare pc nuovo....
Avete consigli o avvertimenti prima che metta le mani al pc?
Grazie

Sirbako
09-08-2006, 11:46
prova a scaricare la beta 11
nn si può installare se nn su win xp 32 sp2

jedy48
09-08-2006, 13:41
nn si può installare se nn su win xp 32 sp2
noooo, lo puoi istallare dove vuoi, io ho 3 hard disck, su 1 ho xp 32 bit, su un'altroxp 64 bit e un'altro x i dati, il consiglio che ti dò è di trovarti prima tutti i driver che ti servono, farti i floppy di istallazione F6 e poi di staccare gli altri hard disk, cioè tenere attaccato SOLO il disco dove istalli il S.O., ad istallazione avvenuta riattacchi tutti gli altri (se li hai)

Crisp
09-08-2006, 13:45
scusa, mi sono sbagliato io :muro:
wmp 64bit è integrato in winpx64..non puoi installarci altre versioni perchè non funzionano.

Sirbako
09-08-2006, 13:52
mi da porblemi solo con i file .wmv

Sirbako
09-08-2006, 14:04
ho cancellato tt i codec e adesso va..
devo solo rimettere wmp come player nel browser.. come si fa?

Cobain
09-08-2006, 18:14
Voglio fare la mia prima esperienza con xp 64 dato che devo assemblare pc nuovo....
Avete consigli o avvertimenti prima che metta le mani al pc?
Grazie
beh tutto è uguale nessun tipo di avvertimento o consiglio ......ti avviso solo di una cosa se hai intenzione di usare il controller raid del chipset nforce4 io per farli girare correttamente ho penato .... ;)

Cobain
10-08-2006, 07:07
questi aggiornamento windows 64 non li capisco.....l'aggiornamento che mandava a puttane alcohol che non ricordo piu come si chiamasse lo installai 4 giorno fa e nessun problema alcohol continua a funzionare.....perche prima invece dava problemi mah.
cmq stamani è arrivato altro aggiornamento kb921883 mi ha fatto salutare il router non negoziava piu i protocolli di connessione creando percio problemi alla scheda di rete lan...ew l'ho eliminato magari se lo installa fra una decina di giorni funziona .... :ciapet:

jedy48
10-08-2006, 09:12
bhè.. di aggiornamenti x xp64 ce n'erano una decina, non 1

matteoworld
10-08-2006, 09:44
Scusate se mi permetto, ma sono troppe le pagine da leggere per avere queste infomrazioni che mi servono, se mi potete dare una mano ve ne sarei grato...
Allor ho installato Windows XP x64 e vedo che la compatibilità è molto buona con i software ma poco buona per le driver, infatti ho dovuto modificare un pò di stringhe qua e la per avere delle maledette Driver ora mi restano soltanto queste:
1. Modem SmLink (poi mi edito l'inf)
2. WebCam Syntek DC1125
3. Card Bus HOST Ricoh
Se risolvo per le driver è già una grande cosa, ma poi ho questi altri problemi:
All'angolo del destktop compare la seguente scritta:
Windows XP Professional x64 Edition
Evalutation copy. Build 3790 (Service Pack 1)
Ora da qui sorgono due domande..
1. Come si fà a a levare questo quadro "infomrativo"
2. Evaluation Copy (E' quello che dura 120gg!?) se si per togliere la versione di valutazione basta "comprare un seriale"?

Ero intensionato di fare un CD di questo Windows con l'nLite, c'è un qualche modo per integrare il MUI Ita durante l''installazione?! Fatemi sapere ciao

Cobain
10-08-2006, 12:19
evulutation copy significa copia di valutazone non so fino a quando potra funzionare questo non lo so....non l'ho mai avuta so pero che si potrebbe far qualcosa ....capisci a me :)?
per i driver prova a far cercare i driver da windows update .....ma non so se funzioni senza licenza.che sistema è? che scheda madre hai? che chiupset hai? i driver possono essere scaricati pure dai siti produttori dell'harware di cui si dispone.

Cobain
10-08-2006, 12:22
bhè.. di aggiornamenti x xp64 ce n'erano una decina, non 1
ha scaricato la roba in beckground non me ne sono accorto di quanti aggiornamentio avesse scaricato...cmq nella lista del software installato stavo solo quel upgrade con data giorno 10 .... boooh

jedy48
10-08-2006, 12:39
Scusate se mi permetto, ma sono troppe le pagine da leggere per avere queste infomrazioni che mi servono, se mi potete dare una mano ve ne sarei grato...
Allor ho installato Windows XP x64 e vedo che la compatibilità è molto buona con i software ma poco buona per le driver, infatti ho dovuto modificare un pò di stringhe qua e la per avere delle maledette Driver ora mi restano soltanto queste:
1. Modem SmLink (poi mi edito l'inf)
2. WebCam Syntek DC1125
3. Card Bus HOST Ricoh
Se risolvo per le driver è già una grande cosa, ma poi ho questi altri problemi:

2. Evaluation Copy (E' quello che dura 120gg!?) se si per togliere la versione di valutazione basta "comprare un seriale"?

Ero intensionato di fare un CD di questo Windows con l'nLite, c'è un qualche modo per integrare il MUI Ita durante l''installazione?! Fatemi sapere ciao
x i driver prova a farti fare una scansione su www.driveragent.com , e vedi cosa ti manca e se riesci a trovarlo, se ti registri e paghi $ 20 circa x 1 anno te li fanno scaricare direttamente loro (molto comodo) ;)

jedy48
10-08-2006, 12:40
ha scaricato la roba in beckground non me ne sono accorto di quanti aggiornamentio avesse scaricato...cmq nella lista del software installato stavo solo quel upgrade con data giorno 10 .... boooh
ecco cosa dice la newsletter di Microsoft: Security updates for August 8, 2006
The security bulletin for August includes 12 updates: seven critical updates for Windows, one critical update for PowerPoint, one critical update for Office, one critical update for Internet Explorer, and two important updates for Windows.

Crisp
10-08-2006, 19:50
questi aggiornamento windows 64 non li capisco.....l'aggiornamento che mandava a puttane alcohol che non ricordo piu come si chiamasse lo installai 4 giorno fa e nessun problema alcohol continua a funzionare.....perche prima invece dava problemi mah.
cmq stamani è arrivato altro aggiornamento kb921883 mi ha fatto salutare il router non negoziava piu i protocolli di connessione creando percio problemi alla scheda di rete lan...ew l'ho eliminato magari se lo installa fra una decina di giorni funziona .... :ciapet:

ma tu fai l'aggiornamento automatico?
Disattivalo che chissà che rumente di patch installa.
A me è stabilissimo senza nessun aggiornamento aggiuntivo, il SP1 incluso è più ottimo.
ho trovato un ottimo antivirus Avast a 64bit eccezionale :)

Cobain
10-08-2006, 19:54
ma tu fai l'aggiornamento automatico?
Disattivalo che chissà che rumente di patch installa.
A me è stabilissimo senza nessun aggiornamento aggiuntivo, il SP1 incluso è più ottimo.
azz mi lanci il link? sono andato nel sito di avast non ho visto un link per scaricare una versione a 64bit il sito l'hanno fatto da skifo non si capisce dove cazzo scarcare quella a 64 bit ....ma forse non è che è solo supportata dall'ultima versione? forse non è nativa a 64bit? ma solo supportata....non ci sta un link diretta ad una ipotetica versione nativa a 64bit... :confused:

ezio
10-08-2006, 20:05
Provate questo, fresco fresco ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255615&page=1&pp=20
E' compatibile con xp x64, e il motore di Kaspersky è una garanzia ;)

Salvatore17
10-08-2006, 20:20
Non metto in dubbio che altri antivirus facciano il oro lavoro. A mio avviso e credo quasi tutti la pensano allo stesso modo, NOD32 è il migliore e resta come tale. E' già il 4 anno che lo utilizzo , mai un problema, navighi senza rischi, è leggero come una piuma, si aggiorna automaticamente! Ripeto, è il numero 1

Cobain
10-08-2006, 20:30
Provate questo, fresco fresco ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255615&page=1&pp=20
E' compatibile con xp x64, e il motore di Kaspersky è una garanzia ;)
beh se trovassi una versione nativa a 64 bit ne sarei piu felice...piu che una versione antivirus supportata

Cobain
11-08-2006, 19:40
Non metto in dubbio che altri antivirus facciano il oro lavoro. A mio avviso e credo quasi tutti la pensano allo stesso modo, NOD32 è il migliore e resta come tale. E' già il 4 anno che lo utilizzo , mai un problema, navighi senza rischi, è leggero come una piuma, si aggiorna automaticamente! Ripeto, è il numero 1
sto provando nod32 2.5126 o roba del gerere è leggerissima ma nei siti warez pirata fa aprire finestre e pop up a catena ......ad essere leggero è leggero.secondo me il migliore pero è sempre kaspersky sara pure di poco piu pesante ma questi inconvenienti non accadono....

jedy48
11-08-2006, 19:45
sto provando nod32 2.5126 o roba del gerere è leggerissima ma nei siti warez pirata fa aprire finestre e pop up a catena ......ad essere leggero è leggero.secondo me il migliore pero è sempre kaspersky sara pure di poco piu pesante ma questi inconvenienti non accadono....
che browser usi? a me su xp64 ho nod32 e funziona benissimo, prova a settarlo bene

Cobain
11-08-2006, 21:47
che browser usi? a me su xp64 ho nod32 e funziona benissimo, prova a settarlo bene
cosa nod32? è la prima volta che lo uso ...ho visto qua e la nei settaggi ma non ho visto settaggi che potrebbero fare al caso mio ...se ne sai qualcosa in piu consigli son ben accetti

jedy48
11-08-2006, 22:52
cosa nod32? è la prima volta che lo uso ...ho visto qua e la nei settaggi ma non ho visto settaggi che potrebbero fare al caso mio ...se ne sai qualcosa in piu consigli son ben accetti
setta che controlli tutto, anche i programmi potenzionalmente pericolosi e attiva euristica avanzata

Crisp
12-08-2006, 00:17

mah, io non ne sarei tanto sicuro..
nod32 mi trovava alcuni progammi a 64bit come virus, mentre avast 64bit invece no..
Avast tra l'altro è decisamente meglio, anzi da quando l'ho installata l'adsl mi sembra si sia rigenerata in velocità :)
Sarà un impressione cmq :D

Daemon tool 4 64bit per nod32 non gli piaceva per niente..così come un programmino freeware antispam..

Salvatore17
12-08-2006, 02:58
mai avuto problemi da te elencati.
Mi pare di capire che oltre al Nod 32 esistono programmi simili

jedy48
12-08-2006, 07:47
nod32 mi trovava alcuni progammi a 64bit come virus, mentre avast 64bit invece no..
Avast tra l'altro è decisamente meglio, anzi da quando l'ho installata l'adsl mi sembra si sia rigenerata in velocità :)

Daemon tool 4 64bit per nod32 non gli piaceva per niente..così come un programmino freeware antispam..
è vero, Avast rigenera i settaggi MUTU della linea ADSL :D :D :D

Cobain
12-08-2006, 11:00
è vero, Avast rigenera i settaggi MUTU della linea ADSL :D :D :D
io proma di nod32 avevo l'ultima versione di avast professional installata....mi sa allora che dovrei reinstallarla?:)

Cobain
12-08-2006, 11:02

permetti chge faccia una precisazione non esiste avast a 64bit l'ultima versione è supportata ma non è in codice nativo a 64bit...puo darsi che mi sbaglio per la scarsa navigabilità del sito avast ...se cosi fosse mi likeresti il link?tra l'altro avast è a mio parere pure meglio di nod32 ha lo script blocker cio ne consegue meno finestre aperte a catena sui siti warez io ho la 4.7 la tua ipotetica versione a 64 bit che versione è?

jedy48
12-08-2006, 12:40
permetti chge faccia una precisazione non esiste avast a 64bit l'ultima versione è supportata ma non è in codice nativo a 64bit...puo darsi che mi sbaglio per la scarsa navigabilità del sito avast ...se cosi fosse mi likeresti il link?tra l'altro avast è a mio parere pure meglio di nod32 ha lo script blocker cio ne consegue meno finestre aperte a catena sui siti warez io ho la 4.7 la tua ipotetica versione a 64 bit che versione è?
da Cobain:ne consegue meno finestre aperte a catena sui siti warez!
se ne deduce che vai molto sui Warez?non sai che sono ILLEGALI? :D (cmq io preferisco Nod32 a avast

Cobain
12-08-2006, 12:49
da Cobain:ne consegue meno finestre aperte a catena sui siti warez!
se ne deduce che vai molto sui Warez?non sai che sono ILLEGALI? :D (cmq io preferisco Nod32 a avast
certo che lo so , ........ma ironia della sorte è li che si testa l'efficenza di un antivirus... :)nod32 è leggero ma meno efficente di qualunque altro antivirus ha solo il colntrollo del file antivirus...insomma un antivirus castrato :D

Salvatore17
12-08-2006, 13:05
certo che lo so , ........ma ironia della sorte è li che si testa l'efficenza di un antivirus... :)nod32 è leggero ma meno efficente di qualunque altro antivirus ha solo il colntrollo del file antivirus...insomma un antivirus castrato :D
Ma che stai a dire!!!!!! Scusami , ne capisci poco.....
Chiudo almeno per me la discussione

Cobain
12-08-2006, 13:11
Ma che stai a dire!!!!!! Scusami , ne capisci poco.....
Chiudo almeno per me la discussione
come file antivirus è discreto ... ma è l'unica cosa che fa...di certo non puoi dire che sul mercato non ci sia di meglio ....sto nod 32 lo mettono qualche posizione + in basso del kaspersky..è un buon indice di rivelazione ...ma non ha tutta un'altra serie di ptrotezioni.... scusa se non sono fun boy di no32, io parlo sempre su dettegli oggettivi...e non sono un fun boy di kaspersky qual'ora uscisse un antivirus piu potente di kaspersky non avrei difficoltà ad ammetterlo.

Crisp
12-08-2006, 20:22

ti diro:
su winxp 64 bit ci sono 2 cartelle di sistema:
program file=per il software nativa a 64bit
program file (x86)= per il software a 32bit che funziona anche su winxp64.

Ora Nod32 è stato installato in program file (x86)
Mentere avast lo ha installato in program file, insieme agli altri programmi a 64bit nativi.

Cito dal sito:

avast! Home/Professional now fully supports the 64-bit Windows platform. ALWIL Software is anticipating massive take-up of this platform, as Windows XP 64-Bit Edition will support up to 32 GB of RAM and 16 TB of virtual memory, enabling applications to run faster when working with large data sets. Applications can preload substantially more data into virtual memory, allowing rapid access by the 64-bit extensions of the processor. This reduces the time for loading data into virtual memory or seeking, reading, and writing to data storage devices, making applications run faster and more efficiently.

Regular (32-bit) antivirus applications are unable to operate correctly on the 64-bit Windows platform because they rely on 32-bit kernel-mode drivers. The new avast! uses native 64-bit drivers, delivering the same level of protection as in the 32-bit Windows environments. The installation package is the same for 32-bit and 64-bit versions - the setup program automatically detects the operating system it is running on, and installs all necessary files :read:

AndreaG.
12-08-2006, 21:31
io ho scaricato Avast ma mi si è installato in program files (32bit) :stordita:

Cobain
12-08-2006, 21:35
io ho scaricato Avast ma mi si è installato in program files (32bit) :stordita:
hai installato la 4.7?

Cobain
12-08-2006, 21:37
ti diro:
su winxp 64 bit ci sono 2 cartelle di sistema:
program file=per il software nativa a 64bit
program file (x86)= per il software a 32bit che funziona anche su winxp64.

Ora Nod32 è stato installato in program file (x86)
Mentere avast lo ha installato in program file, insieme agli altri programmi a 64bit nativi.

Cito dal sito:

avast! Home/Professional now fully supports the 64-bit Windows platform. ALWIL Software is anticipating massive take-up of this platform, as Windows XP 64-Bit Edition will support up to 32 GB of RAM and 16 TB of virtual memory, enabling applications to run faster when working with large data sets. Applications can preload substantially more data into virtual memory, allowing rapid access by the 64-bit extensions of the processor. This reduces the time for loading data into virtual memory or seeking, reading, and writing to data storage devices, making applications run faster and more efficiently.

Regular (32-bit) antivirus applications are unable to operate correctly on the 64-bit Windows platform because they rely on 32-bit kernel-mode drivers. The new avast! uses native 64-bit drivers, delivering the same level of protection as in the 32-bit Windows environments. The installation package is the same for 32-bit and 64-bit versions - the setup program automatically detects the operating system it is running on, and installs all necessary files :read:
cmq non si tratta di codice nativo a 64bit ma di tecnologia mista nel senso che una serie di moduli sono in 64bit .....cmq hai ragione :)
ma perche a me il demon tool l'ha installato nella cartella x86? il file reca descrizione demon tools 403 x64..... :(

AndreaG.
12-08-2006, 22:00
hai installato la 4.7?

si :)

Cobain
13-08-2006, 09:18
si :)
non saprei proprio....anche a me succede con alcuni programmi seppure dovrebbero essere a 64bit o a tecnologia mista...se qualcuno è in gradi di dare una risposta sul perche succede..si faccia avanti... :rolleyes:...cmq ho notato una cosa software completamente a 64bit nativi sono installati correttamente nella cartella programs file....come è successo per winimage v8 a 64bit a me avast pure è andato a finire nella cartella programs files

jedy48
13-08-2006, 09:51
Cobain, hai comprato Conroe? o hai intenzione di farlo? (sondaggio) con quale scheda madre? ;)

Cobain
13-08-2006, 10:08
Cobain, hai comprato Conroe? o hai intenzione di farlo? (sondaggio) con quale scheda madre? ;)
per via della tecnologia mista? pure sulla amd funzionano normalemnte programmi a 32 e a 64bit...............
una nuova lista software per windows 64 ..magari per i nuovi a windows x64 puo essere gradita :
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=330290

Crisp
13-08-2006, 10:14
cmq non si tratta di codice nativo a 64bit ma di tecnologia mista nel senso che una serie di moduli sono in 64bit .....cmq hai ragione :)
ma perche a me il demon tool l'ha installato nella cartella x86? il file reca descrizione demon tools 403 x64..... :(

Be alcuni si, vanno nella cartella a 32bit..non so.
Probabilemnte non fa il check dell'OS e quindi non rileva che sta girando su xp 64bit.
Sono pochi quelli che fanno un chek dell'OS, attualmente ho nella cartella giusta: Avast, PowerArchiver e Deer park alfpha (browser) .
Altri a 64bit sono nella cartella a 32bit :(

matteoworld
13-08-2006, 14:05
evulutation copy significa copia di valutazone non so fino a quando potra funzionare questo non lo so....non l'ho mai avuta so pero che si potrebbe far qualcosa ....capisci a me :)?
per i driver prova a far cercare i driver da windows update .....ma non so se funzioni senza licenza.che sistema è? che scheda madre hai? che chiupset hai? i driver possono essere scaricati pure dai siti produttori dell'harware di cui si dispone.

Windows XP Professional x64 Edition
Evalutation copy. Build 3790 (Service Pack 1)

...
Allora a capire ho capito, ma esistono versioni C0rp0r@t3? è possibile integrare la mui italiana?
per le driver ho chipset sis 756 ma in generale non si trovano driver.. tipo quello del cardbus ricoh... non trovo proprio nada...

Cobain
13-08-2006, 15:27
beh cmq piu in la sempre che non esca una cpu migliore prendo il dual core ...rigorosamente Amd ...detesto le cpu intel :D

Cobain
13-08-2006, 15:29
raga... winimage v8 a 64bit è un fenomeno...gira veloce che è un piacere

ForzaNapoli
13-08-2006, 15:45
Vorrei sapere qual'è l'ultima versione di windows xp 64 bit , la rc? build ???? ecc..
Grazie.

Cobain
13-08-2006, 15:47

...
Allora a capire ho capito, ma esistono versioni C0rp0r@t3? è possibile integrare la mui italiana?
per le driver ho chipset sis 756 ma in generale non si trovano driver.. tipo quello del cardbus ricoh... non trovo proprio nada...
cme tornando ai drivers del chipset .......o li trovi al sito del produttore del chipset nel tuo caso a www.sis.com ... oppure vai dal produttore dalla cheda madre anche li trovi i drivers di tutto chipset..scheda audio ecc ecc. se non erro il tuo chipset lo montano le ecs, asrock ed asus

Salvatore17
13-08-2006, 19:13
Cobain grazie per essere stato più preciso. Vi leggo con la speranza di trovare aggiornamenti e software da Voi testati.
Qualche settimana ho provato sull'altra macchina dove ho xp a 32 bit , Sistem mechanic ultima versione. Mi ha cancellato file importanti dal regedit.

Cobain
13-08-2006, 20:44
Cobain grazie per essere stato più preciso. Vi leggo con la speranza di trovare aggiornamenti e software da Voi testati.
Qualche settimana ho provato sull'altra macchina dove ho xp a 32 bit , Sistem mechanic ultima versione. Mi ha cancellato file importanti dal regedit.
mi fa piacere che hai capito...hai frainteso io dicevo solo che per il mio utilizzo del pc è meglio avere qualcosa in piu che un semplice controllo dei files.
Anche perche mi sto beccando un sacco di spazzatura dal warez :) e da altro...cmq ho provato Adware Spyware Se ultima versione è un fenomeno è l'unico che mi ha rilevato e tolto spazzatura dal file di registro unica pecca è a 32bit ma non si avrebbero grandi vantaggi pure se fosse stato a 64 è un programma piccolissimo come del resto lo sono tutti gli antispy

Salvatore17
13-08-2006, 22:06
hai scaricato le vers. gratuita o pro?
io uso ad-aware

Cobain
14-08-2006, 07:56
hai scaricato le vers. gratuita o pro?
io uso ad-aware
professional

Cobain
14-08-2006, 08:00
qualcuno ha avuto problemi con la rete lan? io quando avevo i 2 pc con windows xp sp2 condividevono interent e files giocavo fianche a doom3 in lan.con xp a 64 ancora sono riuscito a farli dialogare.... :cry: da quanto mi ha detto nel forum ....sembrerebbe che windows xp64 con un'altra macchina con windows 32bit non dialogano....(eccetto internet)voi ci siete riusciti?

Cobain
15-08-2006, 07:56
problema di rete risolto....windows 2003 è diverso essendo server...bisogna consentire gli accessi al pc client :) un'altro problema risolto... :sofico:

Cobain
19-08-2006, 14:57
ragà ho installato l'ultima release beta della kaspersky funge che è un piacere sono stati implementati i moduli appositamente per winx64 manca qualche modulo ancora ....... ma si puo viaggiare tranquilli ...ora posso navigare in santa pace nei miei siti "pi..pi..preferiti" :D

Sirbako
19-08-2006, 15:03
qualcuno riesce a far girare mirc o un clinet irc?

Cobain
19-08-2006, 15:11
qualcuno riesce a far girare mirc o un clinet irc?
pure io uso mirc si installa tranquillamente ......
per esperienza puo essere solo l'antivirus oppure è una versione troppo vecchia ....asseconda se arrivi ad installarsi o meno.

jedy48
19-08-2006, 15:49
ragà ho installato l'ultima release beta della kaspersky funge che è un piacere sono stati implementati i moduli appositamente per winx64 manca qualche modulo ancora ....... ma si puo viaggiare tranquilli ...ora posso navigare in santa pace nei miei siti "pi..pi..preferiti" :D
solo antivirus o anche firewall?

Cobain
19-08-2006, 17:46
solo antivirus o anche firewall?
funziona tutto è stato implementato per winx64 apposta.....comprende antivirus,antispy, scansione posta, firewall , antihacker, ...manca qualche modulo della difesa prattiva ma considerando che quel modulo è buggato pure nel versione a 32bit....io ho installato il kis per gestire determinate connessioni...ma a finale non avrei neanche bisogno sto dietro router

Sirbako
20-08-2006, 11:12
pure io uso mirc si installa tranquillamente ......
per esperienza puo essere solo l'antivirus oppure è una versione troppo vecchia ....asseconda se arrivi ad installarsi o meno.
l'errore è questo
http://img205.imageshack.us/img205/5663/08202006121200wn7.png

Cobain
20-08-2006, 13:18
l'errore è questo
http://img205.imageshack.us/img205/5663/08202006121200wn7.png
è un errore grave di incopatibilità col kernel percio presumo che la tua versione sia veramente stagionata......ti consiglio di scaricare l'ultima versione o almeno una piu recente....tanto usano la stessa licenza generata criptandola con la registrazione ...percio se ne hai la licenza non è un problema.Se usi mirc a mezzo script puo essere pure quello il problema.

Sirbako
20-08-2006, 19:30
è un errore grave di incopatibilità col kernel percio presumo che la tua versione sia veramente stagionata......ti consiglio di scaricare l'ultima versione o almeno una piu recente....tanto usano la stessa licenza generata criptandola con la registrazione ...percio se ne hai la licenza non è un problema.Se usi mirc a mezzo script puo essere pure quello il problema.
ho scaricato la 6.2

Cobain
21-08-2006, 08:03
ho scaricato la 6.2
si ma ti funziona ? oppure è questa di versione con cui esce l'errore?

Sirbako
21-08-2006, 09:15
si ma ti funziona ? oppure è questa di versione con cui esce l'errore?
è la versione che da l'errore..

PKK
21-08-2006, 11:36
Ho installato xp x64....porcaccia non trovo drivers x scanner canon n670u...potete aiutarmi?

jedy48
21-08-2006, 16:15
Ho installato xp x64....porcaccia non trovo drivers x scanner canon n670u...potete aiutarmi?
no, anchio gli unici driver che non ho trovato sono quelli per lo scanner HP 5300, x quelli mi tocca tenere anche xp 32 , altrimenti terrei solo xp 64 bit

PKK
21-08-2006, 16:38
no, anchio gli unici driver che non ho trovato sono quelli per lo scanner HP 5300, x quelli mi tocca tenere anche xp 32 , altrimenti terrei solo xp 64 bit

Non me lo aspettavo da 2 aziende leader del settore!!! :mad:
Un mio amico me lo vuole comprare,N670U vecchiotto e costava poco,ma fa delle scansioni favolose!!

Cobain
21-08-2006, 18:16
Non me lo aspettavo da 2 aziende leader del settore!!! :mad:
Un mio amico me lo vuole comprare,N670U vecchiotto e costava poco,ma fa delle scansioni favolose!!
credo che abbiano rinunciato a fornire supporto per hardware vecchio..io comprai una stampante all in one della canon con funzone scanner , fotocopiatrice..ed altre diavolerie ..7/8 mesi fa e ho tranquillamente scaricato i driver a 64bit

Cobain
21-08-2006, 18:18
è la versione che da l'errore..
ed una vecchia ma non troppo, ti funzioona?
mah non saprei un problema strano questo....qualche file di configurazione del winzozz ti ha abbandonato...

Sirbako
22-08-2006, 11:53
ed una vecchia ma non troppo, ti funzioona?
mah non saprei un problema strano questo....qualche file di configurazione del winzozz ti ha abbandonato...
mi sa anche a me.. da strani segni ultimamente..

Cobain
22-08-2006, 13:13
mi sa anche a me.. da strani segni ultimamente..
beh se ti puo consolare 7o9 settembre esce vista....winxp x64 sarà l' os che meno ho usato, nel corso della storia...

jedy48
22-08-2006, 15:38
7 o 9 settembre esce vista? di quale anno? :D naturalmente il 2007

Cobain
22-08-2006, 17:06
7 o 9 settembre esce vista? di quale anno? :D naturalmente il 2007
ah pensavo che uscisse nel 2006 :D

PKK
22-08-2006, 17:12
credo che abbiano rinunciato a fornire supporto per hardware vecchio..io comprai una stampante all in one della canon con funzone scanner , fotocopiatrice..ed altre diavolerie ..7/8 mesi fa e ho tranquillamente scaricato i driver a 64bit

Sul sito della Canon non esiste nessun software 64bit per nessun modello di scanner.... incredibile!!!!!

Per gli altri prodotti non ho guardato!!!

jedy48
22-08-2006, 22:05
Sul sito della Canon non esiste nessun software 64bit per nessun modello di scanner.... incredibile!!!!!

Per gli altri prodotti non ho guardato!!!
ho scritto a varie software house, canon, hp, ecc... e mi hanno risposto che aspettano che esca Vista per fare i driver, xò per i prodotti da una certa fascia di prezzo, quindi se le periferiche che avete le avete pagate poco.........

raph45
22-08-2006, 22:49
utilizzando il mio lettore dvd ho errori nell'installazione durante la copia dei file, mentre utilizzando il master nessun problema, nessuno ha riscontrato problemi del genere???

La cosa strana è che mi è capitato sia sul riscrivile che su cdr nuovo di zecca, e di strano di + c'è che se copio da win il cd file per file nel lettore dvd non ho nessun problema, mi dà errore soltanto sull'installazione.

jedy48
23-08-2006, 09:27
utilizzando il mio lettore dvd ho errori nell'installazione durante la copia dei file, mentre utilizzando il master nessun problema, nessuno ha riscontrato problemi del genere???

La cosa strana è che mi è capitato sia sul riscrivile che su cdr nuovo di zecca, e di strano di + c'è che se copio da win il cd file per file nel lettore dvd non ho nessun problema, mi dà errore soltanto sull'installazione.
perchè il masterizzatore ha laser + potenti, infatti io tengo 2 masterizzatori e nessun lettore

APBT
23-08-2006, 10:44
Qualcuno di voi sa come posso risolvere questo problema:
ho una asrock 939dual sataII , cpu 4200x2,9600xt mi capita a volte un leggero ritardo nell apertura delle cartelle, e quando ho provato a installare i catalyst x 64bit mi succede che le immagini dell installazione mi diventano nere adesso ho disinstallato i driver ati e ho lasciato quelli di default *windows sembra pero avere ancora dei ritardi sull-apertura delle cartelle
grazie
ps ho 2 hd un sataII su cui ho installato xp pro 32bit e questo maxtor ide dove ho win xp 64

Cobain
23-08-2006, 14:25
Qualcuno di voi sa come posso risolvere questo problema:
ho una asrock 939dual sataII , cpu 4200x2,9600xt mi capita a volte un leggero ritardo nell apertura delle cartelle, e quando ho provato a installare i catalyst x 64bit mi succede che le immagini dell installazione mi diventano nere adesso ho disinstallato i driver ati e ho lasciato quelli di default *windows sembra pero avere ancora dei ritardi sull-apertura delle cartelle
grazie
ps ho 2 hd un sataII su cui ho installato xp pro 32bit e questo maxtor ide dove ho win xp 64
è anomalo cmq sembrerebbe un problema hardware controlla tutti i driver

nrv
24-08-2006, 20:02
Ciao a tutti, mi serve una mano: qualcuno di voi ha un uxtheme.dll patchato per Windows xp x64? Please ho cercato ovunque ma non trovo...

jedy48
24-08-2006, 21:55
Ciao a tutti, mi serve una mano: qualcuno di voi ha un uxtheme.dll patchato per Windows xp x64? Please ho cercato ovunque ma non trovo...
che sarebbe e a cosa servirebbe? :confused:

nrv
24-08-2006, 23:50
la libreria dei temi di windows, è bloccata di default, patchandola si possono usare temi diversi da quelli predefiniti

Cobain
25-08-2006, 18:29
la libreria dei temi di windows, è bloccata di default, patchandola si possono usare temi diversi da quelli predefiniti
beh io non lo uso perche uso direttamente stylexp anche per gli effetti trasparenza.

nrv
25-08-2006, 18:45
beh io non lo uso perche uso direttamente stylexp anche per gli effetti trasparenza.

eh lo so che potrei usare stylexp però non volevo usare un programma che occupa risorse.Visto che con l'xp 32 bit avevo patchato e mi ero trovato ottimamente speravo di poterlo fare anche adesso :(

Cobain
25-08-2006, 20:12
eh lo so che potrei usare stylexp però non volevo usare un programma che occupa risorse.Visto che con l'xp 32 bit avevo patchato e mi ero trovato ottimamente speravo di poterlo fare anche adesso :(
io non l'ho mai fatto perche ho sempre preferito usare stylexp ma credo che si possa trovare nel warez... :D

nrv
25-08-2006, 20:20
mah, so che nel thread di win xp sp2 su come moddare il desktop (mi pare) ce ne fossero un po', infatti per quell'o.s. avevo preso da lì. Va bè, continuerò a cercare :D

jedy48
25-08-2006, 23:08
ma il tema Royale di media center non ti piace? si trova facilmente e si istalla benissimo senza spreco di risorse come stile xp che a volte fà casino col S.O.

Cobain
26-08-2006, 09:23
a me sinceramente non ha mai fatto casino con l' so.

APBT
26-08-2006, 09:52
è anomalo cmq sembrerebbe un problema hardware controlla tutti i driver
che driver usi x la tua ati con questo so?
il resto dei driver son quelli del sito asrock o li hai presi da un altra parte?
grazie

Cobain
26-08-2006, 19:58
che driver usi x la tua ati con questo so?
il resto dei driver son quelli del sito asrock o li hai presi da un altra parte?
grazie
x l'ati ho usato i driver forniti dalla ati stessa nel sito www.ati.com catalyst compreso con supporto a 64bit.Per il resto dell'harware on board li ho scaricati dalla dfi.Io ho una dfi non una asrock leggi in sign :)

PKK
26-08-2006, 20:34
Qualcuno ha lo scanner che funziona sotto x64?

Cobain
26-08-2006, 20:45
io si ma trattasi di scanner compreso nella stampante..è una stampante all in one della canon con diriver a 64bit

Salvatore17
26-08-2006, 22:33

si, scanner , stampante e fax tutto in uno.
hp officejet 5510.

jedy48
26-08-2006, 23:37
si, scanner , stampante e fax tutto in uno.
hp officejet 5510.
costo? :D

Salvatore17
27-08-2006, 01:09
circa 130€ l'ho comprata in rete 6 mesi fa.

jedy48
27-08-2006, 09:22
circa 130€ l'ho comprata in rete 6 mesi fa.
mi mandi il link in pvt? :)

ezio
27-08-2006, 09:41
QUESTO (http://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/UXTheme-MultiPatcher.shtml) dovrebbe andare bene ;)

Salvatore17
27-08-2006, 11:44
mi mandi il link in pvt? :)
Posso dartelo anche da qui:
I driver li trovi sul sito hp, sono in beta ma perfettamente funzionanti, la differenza è che ogni qualvolta devi accedere alla allo scanner, devi andarci tramite l'icona di windows.

http://www.ciao.it/HP_OfficeJet_5510__442025
http://www.amazon.com/gp/product/B0000C9ZJY/104-1196588-7570345?v=glance&n=172282
questo è il sito dove ho fatto l'acquisto.
http://www.cic-computer.it/index.asp?brand=www&multibrand=1
é uscito il nuovo modello multifunzione. Ho controllato prima e anche ora, applicano i prezzi più bassi.

Cobain
27-08-2006, 12:12
QUESTO (http://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/UXTheme-MultiPatcher.shtml) dovrebbe andare bene ;)
in effetti va bene l'ho testato pure io :D

jedy48
27-08-2006, 12:56
Posso dartelo anche da qui:
I driver li trovi sul sito hp, sono in beta ma perfettamente funzionanti, la differenza è che ogni qualvolta devi accedere alla allo scanner, devi andarci tramite l'icona di windows.

http://www.ciao.it/HP_OfficeJet_5510__442025
http://www.amazon.com/gp/product/B0000C9ZJY/104-1196588-7570345?v=glance&n=172282
questo è il sito dove ho fatto l'acquisto.
http://www.cic-computer.it/index.asp?brand=www&multibrand=1
é uscito il nuovo modello multifunzione. Ho controllato prima e anche ora, applicano i prezzi più bassi.
grazie, ora vedo :)

nrv
27-08-2006, 20:20

eh l'avevo già scaricato e provato, ma mi dà questo errore:

http://img165.imageshack.us/img165/1020/errorexo2.jpg

se a te ha funzionato mi manderesti il tuo uxtheme.dll per email per favore?
giusto per provare :D

Cobain
27-08-2006, 20:22
eh l'avevo già scaricato e provato, ma mi dà questo errore:

http://img165.imageshack.us/img165/1020/errorexo2.jpg

se a te ha funzionato mi manderesti il tuo uxtheme.dll per email per favore?
giusto per provare :D
non capisco a te non funziona? a me ha funzionato! ...beh se mi dici l'indirizzo te lo mando...

comunque a giudicare dal messaggio di errore poteva essere un errore di protezioni hai provato a patchare in modalità provvisoria? .....cmq sarebbe strano ugualmente perche a me ha funzionato in modalità normale.

ezio
27-08-2006, 20:26
Al momento non ho più winx64 installato, te l'avrei mandata subito :)
Provai quel patcher in modalità normale...

nrv
27-08-2006, 20:33
no, niente modalità provvisoria effettivamente, però se a voi ha funzionato in normale... :confused:
cmq proviamo dai, manda a slvchr@hotmail.com, grazie mmmmiilllle :D

Cobain
27-08-2006, 20:41
no, niente modalità provvisoria effettivamente, però se a voi ha funzionato in normale... :confused:
cmq proviamo dai, manda a slvchr@hotmail.com, grazie mmmmiilllle :D
dici il file gia patchato?ne ho uno nella cartella system32 e l'altro nella wow64.. quale dei due ?hanno pure estensioni diverse... suppongo che dovrebbe essere quello della system32 folder ...cmq li ho mandati entrambi

nrv
27-08-2006, 21:03
grazie, adesso provo

nrv
27-08-2006, 22:14
provato ma non mi lascia, è sicuramente un errore di protezione, perchè anche dal prompt in modalità provvisoria non mi lascia cancellare o rinominare uxtheme.dll originale... va bè amen, grazie cmq! mi sono messo il royale e basta :)

Cobain
28-08-2006, 11:26
provato ma non mi lascia, è sicuramente un errore di protezione, perchè anche dal prompt in modalità provvisoria non mi lascia cancellare o rinominare uxtheme.dll originale... va bè amen, grazie cmq! mi sono messo il royale e basta :)
ti consiglio di installare stylexp, appena installato, fai partire la patch...successivamente puoi pure disinstallare stylexp

nrv
28-08-2006, 14:59
UHM, buona idea

Sirbako
29-08-2006, 10:16
Qualcuno mi spiega come posso riuscire a far andare un programma vecchio?
con windows xp 32 questo parte.
con quello a 64 no, mi dice che l'immagine è stata creata per un altro computer..
ho provato a mettere compatibiltà ecc ma niente..
qualche idea?

jedy48
29-08-2006, 10:57
Qualcuno mi spiega come posso riuscire a far andare un programma vecchio?
con windows xp 32 questo parte.
con quello a 64 no, mi dice che l'immagine è stata creata per un altro computer..
ho provato a mettere compatibiltà ecc ma niente..
qualche idea?
che programma è?

Sirbako
29-08-2006, 11:09
che programma è?
ma sono gli esercizi di un vecchio libro d'inglese.. sono ancora su floppy, e i requisiti di sistema sono per windows 3.XX e 95, vedi te..

jedy48
29-08-2006, 11:14
ma sono gli esercizi di un vecchio libro d'inglese.. sono ancora su floppy, e i requisiti di sistema sono per windows 3.XX e 95, vedi te..
allora......non credo ci sia nulla da fare...

Sirbako
29-08-2006, 11:19
allora......non credo ci sia nulla da fare...
sul 32 va..

Cobain
29-08-2006, 19:42
sul 32 va..
forse funzionavono con la modalità dos a 32 bit ...è software obsoleto troppo vecchio ....

jedy48
29-08-2006, 19:46
sul 32 va..
allora fai come me, 1 disco per xp 32 per le cose che non vanno sul 64 :D ee 1 altro disco per xp 64 bit ;)

JoeLatino
30-08-2006, 07:21
Scusate ma che differenza c'e' tra la versione corporate e la professional?
Grazie

jedy48
30-08-2006, 08:40
Grazie
bisogna vedere che corporate è, se è quella con i cosidetti "corpfile" è una copia che non richiede attivazione ma è però una copia PIRATATA , la professional cè OEM oppure retail, poi cè la corporate per aziende grandi che prendono un sacco di licenze che non hanno bisogno di essere attivate ;)

Sirbako
30-08-2006, 09:13
allora fai come me, 1 disco per xp 32 per le cose che non vanno sul 64 :D ee 1 altro disco per xp 64 bit ;)
piuttosto uso un emulatore e installo lì win 32..

Cobain
30-08-2006, 09:48
Grazie
non c'è differenza

JoeLatino
30-08-2006, 15:39
non c'è differenza

Mi sapresti dire anche qual'e' l'ultima build (della versione finale ovviamente) uscita,e se ci sono dei service pack aggiuntivi?
Grazie!!

Cobain
30-08-2006, 17:11
Mi sapresti dire anche qual'e' l'ultima build (della versione finale ovviamente) uscita,e se ci sono dei service pack aggiuntivi?
Grazie!!
build:3790 non ci sono service pack aggiuntivi.L'unico service pack è quello incluso a windows cioe service pack 1.Altri eventuali service pack di cui si vociferà che saranno rilasciati....saranno scaricati normalente da windows update.
la corporate non puo non essere la 3790.... se ho capito a cosa servono le tue domande :sofico:

JoeLatino
31-08-2006, 08:31
mi hanno prestato una 5.2.3790,ma non mi sembra molto stabile...
o meglio durante l'installazione ho avuto un po' di magagne....

Cobain
31-08-2006, 16:44
mi hanno prestato una 5.2.3790,ma non mi sembra molto stabile...
o meglio durante l'installazione ho avuto un po' di magagne....
è stabile le magagne ci sono per via del riconoscimento plug e play e del supporto driver acquisito nella fase di installazione che è assai insoddisfacente...basta che installi tutto correttamente usando i driver delle tue periferiche hardware con supporto a win64 e si eliminano ogni magagna .

JoeLatino
31-08-2006, 16:53
è stabile le magagne ci sono per via del riconoscimento plug e play e del supporto driver acquisito nella fase di installazione che è assai insoddisfacente...basta che installi tutto correttamente usando i driver delle tue periferiche hardware con supporto a win64 e si eliminano ogni magagna .

ops
mi sono appena accorto di avere dei problemi con le ram :cry:
ecco svelato il mistero....
per fortuna sono ancora in garanzia e presto me le sostuiranno con delle Corsair pc4400 pro.... Speriamo in bene!!

Cobain
01-09-2006, 11:44
qualcuno ha trovato software compatibile per pulire il registro di sistema? ovviamente tranne il ccleaner un programma tipo jv16 powertools che permetta funzioni avanzate del tipo cercare kiavi che contengono delle parole....

jedy48
01-09-2006, 12:17
RegVac ;)

Athlon 64 3000+
01-09-2006, 17:27
Ho provato a leggere la discussione per intera,ma non ho trovato niente.
Esiste il driver della HP Photosmart 8250 per XP 64?

genoma
02-09-2006, 00:57
.............

Cobain
02-09-2006, 14:32
raga ho riformattato perche sono usciti driver nuovi della mobo e del chipset nforce4 oltre che quelli del nvidia ntune.Stavolta iol sistema ha accettato i driver al primo colpo....finalememnte ora è supportato al 100%.
Solo che appena formattato ho scaricato tutti gli aggiornamento windows update per non mettermi a selezionare quello che mi serviva per installare i driver della scheda video li ho installati tutti.Adesso pero non mi funziona alcohol si autoavvia per l'installazione all'ionfinito senza installare alcohol...quele aggiornamento devo cancellare?

AndreaG.
02-09-2006, 14:58
raga ho riformattato perche sono usciti driver nuovi della mobo e del chipset nforce4 oltre che quelli del nvidia ntune.Stavolta iol sistema ha accettato i driver al primo colpo....finalememnte ora è supportato al 100%.
Solo che appena formattato ho scaricato tutti gli aggiornamento windows update per non mettermi a selezionare quello che mi serviva per installare i driver della scheda video li ho installati tutti.Adesso pero non mi funziona alcohol si autoavvia per l'installazione all'ionfinito senza installare alcohol...quele aggiornamento devo cancellare?

scusa se te lo chiedo... ma di che drivers parli? i 6.86?

Cobain
02-09-2006, 15:01
scusa se te lo chiedo... ma di che drivers parli? i 6.86?
no. veramente 6.69 x64!forse quelli che dici sono beta.

AndreaG.
02-09-2006, 15:25
no. veramente 6.69 x64!forse quelli che dici sono beta.

beh no... li ho installati a luglio presi dal sito nvidia :D

Cobain
02-09-2006, 15:53
beh no... li ho installati a luglio presi dal sito nvidia :D
oltre alla versione che ti ho detto ci stavono i beta...forse hai installato i beta oppure quelli nforce4 per intel se hai cpu intel...mah :mbe:

AndreaG.
02-09-2006, 17:09
no..., i 6.86 sono ufficiali e whql presi direttamente dal sito nvidia per AMD 64

Cobain
02-09-2006, 19:02
no..., i 6.86 sono ufficiali e whql presi direttamente dal sito nvidia per AMD 64
pure io li scarico da nvidia perche a me non escono?forse hai nforce4 sli/ultra?
forse i driver saranno diversi la mia mobo non è sli e non ha il chipset nforce4 ultra

Cobain
02-09-2006, 19:04
cmq per alcohol ho risolto era sempre quella patch del kernel che mandava a putta** alcohol

AndreaG.
02-09-2006, 19:11
pure io li scarico da nvidia perche a me non escono?forse hai nforce4 sli/ultra?
forse i driver saranno diversi la mia mobo non è sli e non ha il chipset nforce4 ultra

mah non so che dirti....

io ho questi

http://www.nvidia.com/object/nforce_nf4_winxp64_6.86.html

daygo
06-09-2006, 09:31

scusate se forse la domanda e' banale...ma arrivo ora e leggere tutto il thread e' da spararsi :)
visto che arrivi addirittura a "sacrificare" 2 hd per il sistema operativo...vuol dire che il 64bit e' molto piu' performante rispetto il 32?

bart87
06-09-2006, 10:39
No, fondamentalmente la soddisfazione principale è avere l'ultimo gingillo tecnologico.
Praticamente adesso come adesso è perfettamente inutile.

jedy48
06-09-2006, 10:54
scusate se forse la domanda e' banale...ma arrivo ora e leggere tutto il thread e' da spararsi :)
visto che arrivi addirittura a "sacrificare" 2 hd per il sistema operativo...vuol dire che il 64bit e' molto piu' performante rispetto il 32?
non è che "sacrifico" 2 dischi, naturalmente li ho divisi, sono 2 dischi da 250GB ciascuno, 1 partizione di 27/28 Gb per il sistema operativo, poi altre 2 partizioni x dati ecc..su 1, sull'altro praticamente uguale, solo un'altra partizioncina di 4gb x metterci lo SWAP o file di paging e rispondendo a quello che ha scritto sotto gli dico che ha fatto un discorso del cavolo ! :read: il 64 bit rispetto al 32 è come una Ferrari con una Panda il 64 pregi: velocissimo, più sicuro, ci gira tutto , difetti: x ora bisogna usare il firewall integrato ;)

AndreaG.
06-09-2006, 12:04
No, fondamentalmente la soddisfazione principale è avere l'ultimo gingillo tecnologico.
Praticamente adesso come adesso è perfettamente inutile.

fammi indovinare: non hai un procio a 64bit e rosiki!? :asd:

no dai scherzo, cmq per me è più veloce e stabile. ripeto sempre la mia esperienza banale banale: giocando a CSS e minimizzando di continuo, il 64 è molto più veloce e non si impalla mai a differenza del 32 che avevo prima, anche a sistema pulito.

ecco il motivo per il quale tengo il 64. So che è una sciocchezza, ma bench a parte, bisogna vedere l'effettivo utilizzo che uno ci fa del pc. Per il mulo e office basta il 98SE...

daygo
06-09-2006, 12:45
non è che "sacrifico" 2 dischi, naturalmente li ho divisi, sono 2 dischi da 250GB ciascuno, 1 partizione di 27/28 Gb per il sistema operativo, poi altre 2 partizioni x dati ecc..su 1, sull'altro praticamente uguale, solo un'altra partizioncina di 4gb x metterci lo SWAP o file di paging e rispondendo a quello che ha scritto sotto gli dico che ha fatto un discorso del cavolo ! :read: il 64 bit rispetto al 32 è come una Ferrari con una Panda il 64 pregi: velocissimo, più sicuro, ci gira tutto , difetti: x ora bisogna usare il firewall integrato ;)

firewall integrato..perke' quelli odieri non vanno bene per win64?
per il discorso Driver? mi sembra difficile reperirli tutti per la versione 64bit...sbaglio?

AndreaG.
06-09-2006, 13:06
per il discorso Driver? mi sembra difficile reperirli tutti per la versione 64bit...sbaglio?

vero + vero

Dipende dalle periferiche che hai

bart87
06-09-2006, 13:39
fammi indovinare: non hai un procio a 64bit e rosiki!? :asd:

no dai scherzo, cmq per me è più veloce e stabile. ripeto sempre la mia esperienza banale banale: giocando a CSS e minimizzando di continuo, il 64 è molto più veloce e non si impalla mai a differenza del 32 che avevo prima, anche a sistema pulito.

ecco il motivo per il quale tengo il 64. So che è una sciocchezza, ma bench a parte, bisogna vedere l'effettivo utilizzo che uno ci fa del pc. Per il mulo e office basta il 98SE...
Ho un ferrari 4005 con tanto di turion e tengo winxp 32.
Motivo?
Non vale la pena passare al 64, magari sarà più veloce in certe cose ma mancano ancora dei driver (ad esempio quello del mio scanner non c'è e probabilmente mai ci sarà) e per quello che faccio io i vantaggi non sarebbero apprezzabili.
Poi dipende sempre da quello che uno vuol fare..

jedy48
06-09-2006, 16:50
i firewall x ora non ci sono a 64 bit i driver li trovi quasi tutti, a parte periferiche vecchie....ma è come da win 98 a winn 2000, è naturale , quindi sbagli si, io li ho tutti tranne il vecchio scanner ;)

jedy48
06-09-2006, 16:55
Ho un ferrari 4005 con tanto di turion e tengo winxp 32.
Motivo?
Non vale la pena passare al 64, magari sarà più veloce in certe cose ma mancano ancora dei driver (ad esempio quello del mio scanner non c'è e probabilmente mai ci sarà) e per quello che faccio io i vantaggi non sarebbero apprezzabili.
Poi dipende sempre da quello che uno vuol fare..
:eek: come.... cè un sistema operativo MOLTO più veloce e voi patiti/flippati di overklok state con un xp 32 che và alla metà del 64 bit??? :ciapet: capito, non avete il sistema che supporta il 64 bit o non avete xp 64 :asd: :asd: :asd:
un pò come la volpe quando non arrivava all'uva e disse...tanto è acerba :D

bart87
06-09-2006, 17:20
:eek: come.... cè un sistema operativo MOLTO più veloce e voi patiti/flippati di overklok state con un xp 32 che và alla metà del 64 bit??? :ciapet: capito, non avete il sistema che supporta il 64 bit o non avete xp 64 :asd: :asd: :asd:
un pò come la volpe quando non arrivava all'uva e disse...tanto è acerba :D
Non è MOLTO più veloce.
Per l'uso che ne faccio io cambia ben poco.
Tuttalpiù non mi funzionerebbe lo scanner.
L'ho provato e ho dovuto formattare perché dopo un po' di tempo non voleva più saperne di avviarsi, questo per due volte.
Evidentemente il patito flippato qui non sono io.. :ciapet: :sofico:
Semplicemente ho una cosa che funziona bene com'è, non vedo perché dovrei cambiare, lo farò con Vista il passaggio ai 64 bit, senza bisogno di cambiare portatile, spero.. ;)

Ah, e i firewall ci sono.
Mai sentito parlare di Tiny Personal Firewall? ($99 per la licenza regolare o ovviamente nulla passando per vie illecite)
E' di quelli gratuti che per 64 bit che non ce n'è ancora..
Prego informarsi prima di dire le cose..

jedy48
06-09-2006, 17:50
Non è MOLTO più veloce.
Per l'uso che ne faccio io cambia ben poco.
Tuttalpiù non mi funzionerebbe lo scanner.
L'ho provato e ho dovuto formattare perché dopo un po' di tempo non voleva più saperne di avviarsi, questo per due volte.
Evidentemente il patito flippato qui non sono io.. :ciapet: :sofico:
Semplicemente ho una cosa che funziona bene com'è, non vedo perché dovrei cambiare, lo farò con Vista il passaggio ai 64 bit, senza bisogno di cambiare portatile, spero.. ;)

Ah, e i firewall ci sono.
Mai sentito parlare di Tiny Personal Firewall? ($99 per la licenza regolare o ovviamente nulla passando per vie illecite)
E' di quelli gratuti che per 64 bit che non ce n'è ancora..
Prego informarsi prima di dire le cose..
che c'era il Tiny è da tanto, almeno 2 anni se non 3 ,perennemente in beta, io NON istallo cose beta, altrimenti potrei istallarmi o kasperky o zone alarm pro , i € 99 NON sono un problema , e cose illecite non se ne parla nemmeno (almeno in casa mia) e io sono già informato non preoccuparti, tantè vero che acquistai xp 64 direttamente dal sito Microsoft degli Stati Uniti in offerta speciale per l'uscita , cui sono iscritto alle newsletter , alla cifra di $ 22 quando avevo ancora il pentium4 Nortwhood e non c'erano ancora proci a 64 bit,, dissi tra me, x 22 $ lo metto lì, e poi ora invece mi sta facendo MOLTO comodo :D

bart87
06-09-2006, 18:50
E' in beta per piattaforme Itanium (infatti, essendo beta, è gratuito e liberamente scaricabile), per AMD64 an Intel EM64T è definitivo (http://www.tinysoftware.com/home/tiny2?s=3318482153581466816A1&&pg=content05&an=tf64_download).

Puoi certamente dire di essere previdente, bravo.

jedy48
06-09-2006, 22:53
E' in beta per piattaforme Itanium (infatti, essendo beta, è gratuito e liberamente scaricabile), per AMD64 an Intel EM64T è definitivo (http://www.tinysoftware.com/home/tiny2?s=3318482153581466816A1&&pg=content05&an=tf64_download).

Puoi certamente dire di essere previdente, bravo.
bravo si, ma a darti retta, x fortuna che cè True Image 9.1 , istallato e schermata blu, entrato in safe mode, disistallato e nuova schermata blu, ripristinato un'immagine salvata (così imparo a dare retta......a bart 87) :muro:

Homer J.S.
07-09-2006, 10:39
Ciao ragazzi!
Mi sono letto un pò di post, e vorrei un consiglio sincero. Lunedì mi arriva core duo, ci installo xp 32 o 64 bit?
Premetto che il pc sarebbe in rete wireless con un altro pc con xp a 32 bit e che l'uso che ne faccio è studio-internet-giochi(soprattutto), che dite?

passdj
07-09-2006, 12:23
Qualcuno è riuscito a risolvere l'incompatibilità del setpoint Logitech?
Io ho una dinovo sapete se posso installare qualche altro soft?
Così non riesco a far funzionare via bluethooth e non mi funziona neanche il mediapad.

jedy48
07-09-2006, 15:43
Ciao ragazzi!
Mi sono letto un pò di post, e vorrei un consiglio sincero. Lunedì mi arriva core duo, ci installo xp 32 o 64 bit?
Premetto che il pc sarebbe in rete wireless con un altro pc con xp a 32 bit e che l'uso che ne faccio è studio-internet-giochi(soprattutto), che dite?
io li istallerei entrambi, cmq per giocare col 64 bit come con altre applicazioni tipo Photoshop o Premier ecc..sotto xp 64 vanno + veloci

Homer J.S.
07-09-2006, 17:23
Allora farò un bel dual boot!
Piuttosto, leggevo di problemi di rete tra pc con xp 32 e pc con xp 64 bit, è vero o smentite?

jedy48
07-09-2006, 19:28
Piuttosto, leggevo di problemi di rete tra pc con xp 32 e pc con xp 64 bit, è vero o smentite?
io non ne ho , a parte che ho istallato i 2 xp in 2 partizioni su 2 dischi diversi,

Cobain
08-09-2006, 11:49
nessun problema ho rete lan io, con altro pc con xp sp2

Cobain
08-09-2006, 11:55
mah non so che dirti....

io ho questi

http://www.nvidia.com/object/nforce_nf4_winxp64_6.86.html
hai preso i driver della versione a 64bit "no server" non capisco il senso e di come li abbiano rilasciati perche ...che io sappia la versione a 64bit di xp è solo server 2003.O mi sbaglio? :confused:

AndreaG.
08-09-2006, 12:07
hai preso i driver della versione a 64bit "no server" non capisco il senso e di come li abbiano rilasciati perche ...che io sappia la versione a 64bit di xp è solo server 2003.O mi sbaglio? :confused:

non so che dirti, ma nvidia mi dice che quei drivers vanno bene per nforce4 amd e xp professional x64 e tanto mi basta :)

Cobain
09-09-2006, 14:48
non so che dirti, ma nvidia mi dice che quei drivers vanno bene per nforce4 amd e xp professional x64 e tanto mi basta :)
cmq io se installo quelli mi si pianta il raid e non funziona piu niente e devo formattare.....forse a te non ti si è piantato il raid perche avevi istallato prima qualche altra versione oppure non hai inizializzato il raid da gestione disco per la creazione del volume dinamico.

Cobain
09-09-2006, 14:59
cmq io l'ho piallato windows xp 64 bit edition è una mera traduzione dell'os xp 32bit.Niente di che oltre ad essere malsupportato con i driver....infatti il raid fa casino con xp 64 sul 32 sono silenziozissimi gli hd.oltre ad una serie di piccole cose....tanto per citarne una ntune che non ha neanche l'aggiornamento del bios da windows...ma ce ne sono a miglia di altre piccole cose....
ora ho montato vista rc1 64bit è tutt'altra storia credetemi :sofico:

AndreaG.
09-09-2006, 15:11
nel frattempo sto installando software e ...in esecuzioni stanno 3 tipi di bacnhmark su questo è sicuramente superiore al 32 bit l'ho piallato il 32bit :D

Ammazza quanti ne pialli tu di sistemi operativi! :sofico:

Scherzo :Prrr: :D

Cobain
09-09-2006, 15:13
Ammazza quanti ne pialli tu di sistemi operativi! :sofico:

Scherzo :Prrr: :D
quello che mi fa dannare e che non esista ancora oggi un sistema operativo sufficente o almeno ufficiale per sfruttare una piattaforma a 64bit..... percio testo e piallo :D

jok3r87
10-09-2006, 09:37
ma la lista del softeware compatibile con windows 64bit che c'è in prima pagina è solo non aggiornata oppure non sono molti i programmi che girano su questo sistema ???

jedy48
10-09-2006, 09:48
ma la lista del softeware compatibile con windows 64bit che c'è in prima pagina è solo non aggiornata oppure non sono molti i programmi che girano su questo sistema ???
a parte i firewall e quelli per win 98 ci girano tutti

Cobain
11-09-2006, 16:43
ecco come si spiega...(i driver raid per xp64 su nvida)ho letto in rete che esiste una versione windows xp 64 bit edition percio no server...io tenevo la versione server. Ma voi che tenete ? quella server o normale?

AndreaG.
11-09-2006, 20:46
ecco come si spiega...(i driver raid per xp64 su nvida)ho letto in rete che esiste una versione windows xp 64 bit edition percio no server...io tenevo la versione server. Ma voi che tenete ? quella server o normale?

winxp pro x64 professional

Cobain
12-09-2006, 09:58
winxp pro x64 professional
ok allora sono arrivato a 4 faccio pure 5 :) provo pure questa :D

jok3r87
14-09-2006, 18:25
ciao,

ho installato win xp 64bit solo che non ha ie, ma come è possibile ?

Se provo a installare ie6 o la ie7rc1 ho dei messaggi di errore.
A qualcuno è capitato ?

AndreaG.
14-09-2006, 19:36
ciao,

ho installato win xp 64bit solo che non ha ie, ma come è possibile ?

Se provo a installare ie6 o la ie7rc1 ho dei messaggi di errore.
A qualcuno è capitato ?

pensa che dovresti averne 2: uno a 32 e uno a 64bit!!!

no, non mi è mai capitato in 3 installazioni che ho fatto

AndreaG.
14-09-2006, 19:38
Per chi interessa, registrandosi a microsoft connect è possibile aderire al betatesting di winxp 64 bit professional sp2 beta, dove beta è il service pack 2. ho ottenuto il seriale e scaricato i quasi 600mb di iso direttamente dai server microsoft in un batter d'occhio. A giorni lo installo e vedo com'è

APekos
15-09-2006, 09:11

Scusa, ma da dove l'hai scaricato?
Io non lo trovo sotto "beta" sul sito Kaspersky...
Ma è la versione con il firewall?

Esistono altri firewall, oltre tiny?

Homer J.S.
15-09-2006, 16:51
Per chi interessa, registrandosi a microsoft connect è possibile aderire al betatesting di winxp 64 bit professional sp2 beta, dove beta è il service pack 2. ho ottenuto il seriale e scaricato i quasi 600mb di iso direttamente dai server microsoft in un batter d'occhio. A giorni lo installo e vedo com'è
Interessante!!!
Sapete x quando è attesa l'uscita di questo service pack?
E, x chi lo ha provato, quali sono i changelog?

darp
16-09-2006, 08:58
Interessante!!!
Sapete x quando è attesa l'uscita di questo service pack?
E, x chi lo ha provato, quali sono i changelog?
interessa anche a me, magari hanno incluso nuovi drivers (speriamo) :rolleyes:

jok3r87
16-09-2006, 13:31
ma è possibile installare joystick attraverso la porta game ?

Io ciò provato ma quando apro il menu per aggiungere il joystick manca totalmente il pulsante aggiungi.

Cobain
17-09-2006, 18:31

dal ftp della kaspersky

jedy48
17-09-2006, 19:41

si, la beta RC3 della Outpost Pro 4 che funziona una meraviglia! ;)

APekos
18-09-2006, 08:23
Ho scaricato Outpost 4 beta RC3.
Dice che è trial 30 giorni...Ma non ho capito, se ho un seriale della versione 3.51 dura indefinitamente o scade comunque tra 30 giorni?

kaso131
18-09-2006, 09:09
ciao a tutti
Il mio xp pro 32 bit necessita un formattone e avreideciso di passare al 64bit definitivamente (faccio male?)
Ho windows xp 64 bit in Inglese, gratutito grazie all'uni

è possibile tradurlo? ho visto che esiste un cd MUI, ma quello mi tradurrebbe completamente winzoz?

grazie :D

jedy48
18-09-2006, 10:16
ciao a tutti
Il mio xp pro 32 bit necessita un formattone e avreideciso di passare al 64bit definitivamente (faccio male?)
Ho windows xp 64 bit in Inglese, gratutito grazie all'uni

è possibile tradurlo? ho visto che esiste un cd MUI, ma quello mi tradurrebbe completamente winzoz?

grazie :D
si, anche se poi io mi trovo meglio con la versione in Inglese

kaso131
18-09-2006, 15:39
grave problema :mad:

ho una versione del c***o di 501mb e non fa il boot :muro:

E' originale e voglio registrarlo quindi vorrei evitare di "procurarmi" altre versioni

Come faccio ad installare questo? (ho gia formattato)

esistono patch da applicare?

help :mc:

Homer J.S.
20-09-2006, 12:02
Ho notato che partition magic 8 da alcuni problemi di compatibilità, x ridimensionare una partizione che programma(possibilmente simile a partition magic) mi consigliate?

jedy48
20-09-2006, 12:22
Ho notato che partition magic 8 da alcuni problemi di compatibilità, x ridimensionare una partizione che programma(possibilmente simile a partition magic) mi consigliate?
Acronis Disck Director, è compatibile con XP 64 (ed è molto meglio di partition magic ) ;)

Homer J.S.
20-09-2006, 12:28
Acronis Disck Director, è compatibile con XP 64 (ed è molto meglio di partition magic ) ;)
Grazie 1000 jedy!!!
Ma la gestione delle partizioni è semplice come partition magic (interfaccia,....)?
Lavora da windows o da dos?
Già che ci sono chiedo anche: jv16 a me nn va, sbaglio qualcosa io nell'installazione o non è compatibile con x64?

Fos
21-09-2006, 03:50
Ha un interfaccia grafica ed è più semplice di PartitionMagic (per me sconsigniato su qualunque SO, da quando lo gestisce Symantech).

per jv16 dipende da che versione hai, mi sembra di aver letto che le versioni recenti sono compatibili, forse l'ho visto sul wathsnew su qualche sito tipo softpedia.

jedy48
21-09-2006, 10:03
Grazie 1000 jedy!!!
Ma la gestione delle partizioni è semplice come partition magic (interfaccia,....)?
Lavora da windows o da dos?
Già che ci sono chiedo anche: jv16 a me nn va, sbaglio qualcosa io nell'installazione o non è compatibile con x64?
lavora da windows secondo che partizioni ridimensioni, altrimenti chiede il riavvio e fà tutto da solo, interfaccia semplicissima , ti fà fare un cd con cui puoi formattare e partizionare un disco nuovo o ridimensionare le partizioni prima di avviare tutto, io l'hò in accoppiata con Acronis True Image 9.1 che è anche per xp 64 ed è fenomenale, ti crea (se vuoi, io si :D ) una piccola partizione nascosta di circa 40mb e ti ci mette i file di avvio chiamata acronis secure zone, appena istallato windows e office, li attivo entrambi e creo un'immagine, poi istallo tutti i programmi, aggiornamenti ecc.. e faccio un'altra incrementale che si aggiunge alla 1° , ti crea una voce prima dell'avvio del S.O. che dice pigiare F11 x il ripristino ecc..x circa 5 secondi, in modo che se non ti parte windows lo pigi e fai subito il ripristino, anche quello ti fà fare il cd di recovery, se vede che hai anche disk director ti mette tutto su quel cd e scegli cosa fare, molto comodo :)

darp
21-09-2006, 11:32
lavora da windows secondo che partizioni ridimensioni, altrimenti chiede il riavvio e fà tutto da solo, interfaccia semplicissima , ti fà fare un cd con cui puoi formattare e partizionare un disco nuovo o ridimensionare le partizioni prima di avviare tutto, io l'hò in accoppiata con Acronis True Image 9.1 che è anche per xp 64 ed è fenomenale, ti crea (se vuoi, io si :D ) una piccola partizione nascosta di circa 40mb e ti ci mette i file di avvio chiamata acronis secure zone, appena istallato windows e office, li attivo entrambi e creo un'immagine, poi istallo tutti i programmi, aggiornamenti ecc.. e faccio un'altra incrementale che si aggiunge alla 1° , ti crea una voce prima dell'avvio del S.O. che dice pigiare F11 x il ripristino ecc..x circa 5 secondi, in modo che se non ti parte windows lo pigi e fai subito il ripristino, anche quello ti fà fare il cd di recovery, se vede che hai anche disk director ti mette tutto su quel cd e scegli cosa fare, molto comodo :)
quoto :)
buon software

Homer J.S.
22-09-2006, 12:22
Grazie x l'aiuto ragazzi, però ho rinunciato:
ho rimosso x64 come main OS ed ho rimesso xp 32bit sp2.
Purtroppo in pochi giorni ho potuto constatare che, nonostante avessi trovato ed installato i driver a 64 bit x le mie periferiche, il sistema era troppo instabile: random uscivano schermate blu con codici di errore di incompatibilità e\o altre varie storie.
Spero che Vista x64 (aspetterò lui x il passaggio a 64 bit) sia moooolto più supportato del predecessore.

jedy48
22-09-2006, 13:14
Grazie x l'aiuto ragazzi, però ho rinunciato:
ho rimosso x64 come main OS ed ho rimesso xp 32bit sp2.
Purtroppo in pochi giorni ho potuto constatare che, nonostante avessi trovato ed installato i driver a 64 bit x le mie periferiche, il sistema era troppo instabile: random uscivano schermate blu con codici di errore di incompatibilità e\o altre varie storie.
Spero che Vista x64 (aspetterò lui x il passaggio a 64 bit) sia moooolto più supportato del predecessore.
come diavolo fai a vedere schermate blu? se non istalli driver incompatibili non cè verso di vedere una schermata blu nemmeno a chiederla

Homer J.S.
22-09-2006, 13:39
I driver li ho installati giusti x la versione a 64 bit, e sono sicuro xchè sono andato a reperirli tutti manualmente su internet.
Xchè venissero fuori non so, però, per esempio, ogni volta che facevo partire boinc dopo poco schermata blu.
Non so se stia x dire una cazzata o no, però avevo notato che dopo un certo sforzo del pc (processore-ram-paging file), tornando a bassi regimi, mi comparivano schermate blu.

AndreaG.
22-09-2006, 16:19
I driver li ho installati giusti x la versione a 64 bit, e sono sicuro xchè sono andato a reperirli tutti manualmente su internet.
Xchè venissero fuori non so, però, per esempio, ogni volta che facevo partire boinc dopo poco schermata blu.
Non so se stia x dire una cazzata o no, però avevo notato che dopo un certo sforzo del pc (processore-ram-paging file), tornando a bassi regimi, mi comparivano schermate blu.

è un problema tutto del tuo pc, non non del 64bit ;)

Homer J.S.
22-09-2006, 16:22
Spero ben di no!!! :D E' nuovo di zecca!!!
Comunque ora tutto liscio come l'olio con xp 32.

xxx Alcatraz xxx
23-09-2006, 11:32
Salve!
Mi sono appena montato un pc tutto a 64bit.
Ho letto che tantisstimi hanno problemi con il raid, altri hanno problemi con il raid con dischi maxtor e chipset nvidia ecc...
ebbene io ho il sistema su un raid 0 con due dischi della maxtor e funziona tutto perfettamente :sofico:
L'antivirus più compatibile mi sembra nod32 mentre per il firewall sono ancora in cerca di uno decente :stordita:
vabbè, buon sabato!

jedy48
23-09-2006, 13:45
Salve!
Mi sono appena montato un pc tutto a 64bit.
Ho letto che tantisstimi hanno problemi con il raid, altri hanno problemi con il raid con dischi maxtor e chipset nvidia ecc...
ebbene io ho il sistema su un raid 0 con due dischi della maxtor e funziona tutto perfettamente :sofico:
L'antivirus più compatibile mi sembra nod32 mentre per il firewall sono ancora in cerca di uno decente :stordita:
vabbè, buon sabato!
come antivirus anchio ho Nod32 e un firewall molto più che decente è la release candidate 3 di Outpost Pro 4 , funziona alla grande ;)

xxx Alcatraz xxx
24-09-2006, 18:43
come antivirus anchio ho Nod32 e un firewall molto più che decente è la release candidate 3 di Outpost Pro 4 , funziona alla grande ;)

Proverò, grazie! :)
Ora sto usando l'ActiveArmor (il fw hardware incluso nella mobo), non mi sembra male ma devo ancora metterlo alla prova.
Prima avevo provato:
-Kaspersky => non va (antipatico!)
-Tiny Firewall => pur essendo compatibile a 64bit mi ha spu**anato il pc con schermate blu all'avvio...format e via.

Per ora non posso dare giudizi sul mondo 64bit; quello che ho notato è che per farlo funzionare bene bisogna essere utente smaliziati: a configurarlo bene mi diverto, ma mi da fastidio la notevole perdita di tempo, su questo pc devo lavorarci.

Crisp
24-09-2006, 22:44
sono andato nei casini pure io dopo un sacco di mesi felice con winxp64bit.

avevo due os, uno che non usavo mai e xp64 che andava a meraviglia..
ho fatto il furbetto con xp32bit formattandolo per recuperare spazio e così ho cancellato il bootmanager per l'avvio di xp64..
Ho perso tanti di quei file..
Ora è tutta la sera che cerco di installare winxp64, ma non c'è verso..
formattando l'hd in installandolo, al successivo riavvio non trova nessun sistema di avvio..
Che palle..
E' tutto il giorno che ci provo ino tutte le maniere, installandolo su uno dei due hd (primario e secondario), ma non c'è verso ..

Mi sono rotto le scatole...perchè non vuole più funzionare!!!

da quando ho cambiato mobo e vga sono incominciati i problemi:
il computer 1 in sign è quelllo nuovo..

jedy48
25-09-2006, 13:40
io x non rompermi + con i boot manager ho istallato xp 32 bit su una partizione in un disco, poi ho tolto il cavo a quel disco e istallato xp 64 bit in un'altra partizione di quel disco lì, poi li ho riattaccati entrambi e di default xp 32, se voglio andare sull'altro (xp 64 ) all'avvio pigio F8 e scelgo il disco che lo contiene ;) ( e ora a me il file boot.ini con il suo boot manager mi fà una se... :D )

Crisp
25-09-2006, 19:38
io non so che problema ci sia, ma mobo o vga, quando winxp inizializza i catalyst si congela tutto...

il bello è che in modalità provvisoria funziona tutto perfettamente
ora devo vedere un po se sono sti catalyst a scassare le palle! :muro:

azz, mi dimenticato del "punto di ripristino" :)

Crisp
25-09-2006, 23:07
si, era colpa di una versione non buona dei catalyst
ora sembra andare tutto ok :)

xxx Alcatraz xxx
26-09-2006, 07:15
si, era colpa di una versione non buona dei catalyst
ora sembra andare tutto ok :)

che versione era?

Blackout295
26-09-2006, 15:37
per voi forse sarà una domanda stupida ma...esiste una versione in ITALIANO

di Windows XP Pro x64 con Service Pack 2 ?

qualcuno di voi ce l'ha?

grazie

aiacel
26-09-2006, 22:35
Ho installato XP64 su un HTPC e va alla grande !Sono soddisfattissimo.
Curiosità: ho fatto girare 7Zip in modalità benchmark su tale PC dotato di un celeron D 2,8MHz e su un Pentium IV sempre 2,8MHz ma Con XP32 bit e il celeron con XP64 va il doppio più veloce!!!!

Crisp
27-09-2006, 01:08
che versione era?

anzi..non erano forse i catalyst, ma il driver wdm della scheda video.
Con la x800xl installava tutto, mentre con la x1900gt ho dovuto installare il pacchetto wdm a parte.

Ora è tutto ok

ss sim
27-09-2006, 09:04
salve a tutti, io sono appena arrivato nel forum, cercavo un forum come questo per potervi dire del mio problema:

io, o fatto installare il mio sistema operativo, windows xp professional, ora dopo aver installato alcuni programmi o fatto un aggiornamento che mi ha installato
windows genuine che mi dice che il sistema e contraffato, e questo il problema ora siccome io ho la product key di windows vorei campiarla senza poter reinstallare il sistema operativo:

e possibile?

rinnegato
27-09-2006, 09:11
salve a tutti, io sono appena arrivato nel forum, cercavo un forum come questo per potervi dire del mio problema:

io, o fatto installare il mio sistema operativo, windows xp professional, ora dopo aver installato alcuni programmi o fatto un aggiornamento che mi ha installato
windows genuine che mi dice che il sistema e contraffato, e questo il problema ora siccome io ho la product key di windows vorei campiarla senza poter reinstallare il sistema operativo:

e possibile?che c'entra con xp64? :muro: :muro:

jedy48
27-09-2006, 10:00

e possibile?
devi telefonare a microsoft

pomps
27-09-2006, 19:06
Salve ragazzi, mi sono deciso anche io a provare x64, ma ancora lo devo installare, ora sto recuperando tutti i driver a 64bit.
Sono un pò perplesso per quanto riguarda il raid0.....vorrei provarlo per la prima volta....che dite si può fare con il 64?
La scheda madre è una dfi lanparty nforce4 sli dr....i dischi invece sono due raptor da 74gb e un caviaSE da 250gb.
Pensavo di usare i 2 raptor per il raid0 e quindi windows e il caviar come storage dati. mi conviene usare il controller della silicon o quello nvidia per fare il raid?
I driver da dare ai controller li ho già scaricati e messi nel floppy....il raid lo devo fare durante l'installazione di windows?
scusate le troppe domande...ma sono un pò nubbio per quanto riguarda la configurazione raid :D

PKK
27-09-2006, 20:18
Ragazzi,mi consigliate uno scanner che sia supportato dal nostro 64bit?!???
Sarò cecato,ma propio non lo trovo!!

jedy48
27-09-2006, 22:19
Ragazzi,mi consigliate uno scanner che sia supportato dal nostro 64bit?!???
Sarò cecato,ma propio non lo trovo!!
eccolo: EPSON PERFECTION V700 PHOTO SCANNER
Caratteristiche Generali
Descrizione Prodotto: Epson Perfection V700 Photo - scanner piano
Tipo di dispositivo: Scanner piano - desktop
Formato max supporto: 216 x 297 mm
Dimensioni (LxPxH): 30.8 cm x 50.3 cm x 15.3 cm
Peso: 6.6 kg
Tipo ingresso: Colore
Risoluzione: 16 bit (64K livelli di grigio) / Colore 48 bit
Risoluzione esterna: 16 bit (64K livelli di grigio) / Colore 48 bit
Risoluzione ottica: 6400 dpi x 9600 dpi
Risoluzione interpolata: 12800 dpi x 12800 dpi
Formato max documento: 216 mm (Letter A Size) x 297 mm (A4)
Tipo supporto: Trasparenti, carta comune, pellicola
Tipo di alimentatore supporti: Carico manuale
Tipo interfaccia: IEEE 1394 (FireWire) / Hi-Speed USB
Alimentazione: ( 50 - 60 Hz )
Requisiti di sistema: Microsoft Windows XP Home Edition, Microsoft Windows 98 Second Edition / Windows ME, Microsoft Windows 2000 Professional / XP Professional, Apple MacOS X 10.2 o successiva, Microsoft Windows XP Professional x 64 Edition
Garanzia del produttore: 1 anno di garanzia

Dettagli
Tipo: Scanner piano - desktop
Formato max supporto: 216 x 297 mm
Larghezza: 30.8 cm
Profondità: 50.3 cm
Altezza: 15.3 cm
Peso: 6.6 kg
Compatibilità: PC, Mac

Espansione/connettività
Interfacce: 1 x Hi-Speed USB - USB Tipo B 4 pin
1 x IEEE 1394 (FireWire) - FireWire 6 pin

Miscellanea
Accessori in dotazione: Porta pellicola

Garanzia del produttore
Servizi e supporto: 1 anno di garanzia
Dettagli servizi e supporto: Garanzia limitata - 1 anno

Alimentazione
Dispositivi di alimentazione: Alimentatore - interna
Tensione richiesta: ( 50 - 60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio (standby): 32 Watt

Parametri ambientali
Temperatura min esercizio: 5 °C
Temperatura max esercizio: 35 °C
Umidità ambiente operativo: 10 - 80%

Software / Requisiti di sistema
Software incluso: SilverFast SE 6, Adobe Photoshop Elements 3.0
Sistema operativo richiesto: Microsoft Windows XP Home Edition, Microsoft Windows 98 Second Edition / Windows ME, Microsoft Windows 2000 Professional / XP Professional, Apple MacOS X 10.2 o successiva, Microsoft Windows XP Professional x 64 Edition

Scanner
Tipo ingresso: Colore
Profondità di grigio: 16 bit (64K livelli di grigio)
Profondità di grigio (esterna): 16 bit (64K livelli di grigio)
Profondità di colore: Colore 48 bit
Profondità di colore (esterna): Colore 48 bit
Risoluzione ottica: 6400 dpi x 9600 dpi
Risoluzione interpolata: 12800 dpi x 12800 dpi
Modalità di scansione: Passata singola
Elemento di scansione: CCD
Tipo sorgente luminosa / lampada: Lampada fluorescente Xenon a catodo freddo
Gamma di densità ottica: 4.0D
Funzioni pulsanti pannello di controllo: Avvio
Dettagli velocità scanner: 11 sec/scan - bianco e nero - A4 - 300 dpi
14 sec/scan - colore - A4 - 300 dpi
25 sec/scan - colore - A4 - 600 dpi

Gestione supporti
Formato max documento: 216 mm (Letter A Size) x 297 mm (A4)
Tipo supporto: Trasparenti, carta comune, pellicola
Tipo di alimentatore supporti: Carico manuale
ti piace? :)

PKK
27-09-2006, 22:27
Non male...un pò ciccio,ma chi si accontenta gode!!

jedy48
27-09-2006, 22:32
ce ne sono anche di peggiori..... :D

mico1909
28-09-2006, 16:26
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un nuovo pc, con su installato windows xp professional 64x. Appena a casa, però, ho scoperto che è difficilissimo, almeno per me profano, trovare i driver compatibili per il mio cell SHARP GX17, per la fotocamera PENTAX OPTIO S5i e per il modem HAMLET HDSL640S. Ho trovato facilmente, invece, quelli per la stampante epson.
Sono disperato, c'è qualche anima buona che vuole aiutarmi?
Ho già consultato i siti delle case produttrici, ma non c'è nulla!!!!!!!!
Come è possibile?
Devo tornare al vecchio xp?
Ah, c'è qualcuno che mi consiglia come evitare che le icone risultino così sgranate sul mio monitor ACER 17" lcd 1716 as?
G R A Z I E!!!!!!!!!

genoma
28-09-2006, 17:41
Mi sto prestando anch'io all'upgrade a XP/64
Ho gia' fatto il CD bootable e scaricato la mui in italiano
Siccome sono un po' ostico con l'inglese avrei preferito creare un dvd bootable con N-LITE x avere l'OS in italiano pronto all'uso, ma cio' credo che nn sia possibile
Ma a questo punto, (e mi rivolgo all'amico jedy48 che usa e sa' usare Acronis true image Workstation 9.1.3718) x aggirare l'ostacolo, perche' con la nuova funzione "Universal Restore" di true image di cui qui': http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14000986&postcount=542
non fare una immagine da utilizzare su qualsiasi PC??
Sarebbe come avere l'OS XP/64 in italiano a disposizione quando serve
Attendo consiglio
PS) se occorre ho le trial del materiale occorrente
bye

jedy48
28-09-2006, 19:31
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un nuovo pc, con su installato windows xp professional 64x. Appena a casa, però, ho scoperto che è difficilissimo, almeno per me profano, trovare i driver compatibili per il mio cell SHARP GX17, per la fotocamera PENTAX OPTIO S5i e per il modem HAMLET HDSL640S. Ho trovato facilmente, invece, quelli per la stampante epson.
Sono disperato, c'è qualche anima buona che vuole aiutarmi?
Ho già consultato i siti delle case produttrici, ma non c'è nulla!!!!!!!!
Come è possibile?
Devo tornare al vecchio xp?
Ah, c'è qualcuno che mi consiglia come evitare che le icone risultino così sgranate sul mio monitor ACER 17" lcd 1716 as?
G R A Z I E!!!!!!!!!
per il cellulare non so, per la fotocamera fai come me, prendi un lettorie di memorie ;) e x il modem la connessione come l'hai, ADSL oppure 56K?

jedy48
28-09-2006, 19:38
Mi sto prestando anch'io all'upgrade a XP/64
Ho gia' fatto il CD bootable e scaricato la mui in italiano
Siccome sono un po' ostico con l'inglese avrei preferito creare un dvd bootable con N-LITE x avere l'OS in italiano pronto all'uso, ma cio' credo che nn sia possibile
Ma a questo punto, (e mi rivolgo all'amico jedy48 che usa e sa' usare Acronis true image Workstation 9.1.3718) x aggirare l'ostacolo, perche' con la nuova funzione "Universal Restore" di true image di cui qui': http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14000986&postcount=542
non fare una immagine da utilizzare su qualsiasi PC??
Sarebbe come avere l'OS XP/64 in italiano a disposizione quando serve
Attendo consiglio
PS) se occorre ho le trial del materiale occorrente
bye

con le tryal non funziona, ci vuole quella acquistata, quando l'hai comprata o.....trovata in giro ti crei un cd di recovery, poi attivi l'acronis security zone in modo che all'avvio prima di partire windows ti appare la scritta per il recovery o bakup premere F11 per circa 10" in modo che se non ti si avvia ripristini l'immagine salvata, io ti consiglio di salvarne una appena attivato xp e se hai office anche quello, poi ne fai un'altra o intera o incrementale quando hai istallato tutto, MOLTO UTILE, x me che mi piace provare un sacco di programmi è INDISPENSABILE :) in quanto all'universal restore funziona si, però io l'hò provato a salvare un immagine di xp del pc in signature in un disco ide esterno , l'hò ripristinata sul muletto con AMD x2 4200+, ha funzionato , ma ci ha messo 4 ORE :eek: , meglio allora usarlo su un pc, è utile se hai diversi pc in rete e la ripristini contenporaneamente su tutti....

pomps
29-09-2006, 11:33
Salve ragazzi, mi sono deciso anche io a provare x64, ma ancora lo devo installare, ora sto recuperando tutti i driver a 64bit.
Sono un pò perplesso per quanto riguarda il raid0.....vorrei provarlo per la prima volta....che dite si può fare con il 64?
La scheda madre è una dfi lanparty nforce4 sli dr....i dischi invece sono due raptor da 74gb e un caviaSE da 250gb.
Pensavo di usare i 2 raptor per il raid0 e quindi windows e il caviar come storage dati. mi conviene usare il controller della silicon o quello nvidia per fare il raid?
I driver da dare ai controller li ho già scaricati e messi nel floppy....il raid lo devo fare durante l'installazione di windows?
scusate le troppe domande...ma sono un pò nubbio per quanto riguarda la configurazione raid :D

nessuno che mi da qualche consiglio?

jedy48
29-09-2006, 12:53
nessuno che mi da qualche consiglio?
devi dargli il floppy quando ti chiede di pigiare F6

pomps
29-09-2006, 17:54
ciao....grazie per aver risposto...

ok per l'F6....però tu che mi consigli di usare il silicon o quello nvidia per fare il raid.
Non riesco a trovare la traduzione ita per xp x64....avete un link?

jedy48
29-09-2006, 21:26

ok per l'F6....però tu che mi consigli di usare il silicon o quello nvidia per fare il raid.
mhà x il raid non so che dirti, io proverei prima nvidia, la traduzione la trovi sul sito Microsoft, una .ISO da scaricare

Cobain
30-09-2006, 18:34

meglio i driver nvidia .....ma se usi quelli del silicon devi inizializzare il raid dalla gestioni dischi

aiacel
01-10-2006, 00:19
Scusate dove posso trovare i driveres (funzionanti ! ) per la stampante HP deskjet 3520 ?

pomps
01-10-2006, 10:12
meglio i driver nvidia .....ma se usi quelli del silicon devi inizializzare il raid dalla gestioni dischi

vedo che anche tu usi il raid 0....lo hai fatto con i driver nvidia? con xp a 64bit ti ha dato problemi?

ps: jedy48....ma non la trovo la traduzione, ci sono solo per il 32bit... :(

jedy48
01-10-2006, 12:31
vedo che anche tu usi il raid 0....lo hai fatto con i driver nvidia? con xp a 64bit ti ha dato problemi?

sul sito microsoft cè una immagine iso che traduce xp sia 32 che 64 bit in italiano/tedesco/spagnolo ecc...scagli quella che vuoi...io dopo averla istallata l'hò tolta xchè mi trovo meglio con xp in Inglese che in Italiano, tanto la guida in linea non la guardo mai :D in Inglese ci sono prima e di più aggiornamenti e patch che in italiano....

pomps
01-10-2006, 21:54
ok....finalmente ho installato questo benedetto x64...e sono riuscito a fare il il raid su nvidia...c'è solo un piccolo problemino, nell'angolo del desktop mi è uscita la seguente frase:

Windows XP-64 bit Edition Version 2003
Evaluation copy, Build 3790.srv_03_spbeta.030905-1850(service pack 1, v.1069)

come faccio a toglierla? :confused:

pomps
01-10-2006, 22:01
ok....finalmente ho installato questo benedetto x64...e sono riuscito a fare il il raid su nvidia...c'è solo un piccolo problemino, nell'angolo del desktop mi è uscita la seguente frase:

Crisp
02-10-2006, 00:18
devi acquistarla ;)

jedy48
02-10-2006, 09:51

è facilissimo, vai in negozio e lo acquisti..... :D

Maggot
02-10-2006, 14:30
Problemone! Ho il professional x64 ... con questo problema...

Perkè non mi parte l'installazione di office 2003 dal mio lettore?

sembra ke parta ma scompare poi tutto subito.... idem con nero 7... ho provato perfino a estrarre le immagini e a farle partire con alcohol e daemon...ma nulla... quale può essere ilproblema?

sia la periferica virtuale ke il lettore funzionano...appena controllato in gestione periferiche...

:help: :help: :help:

jedy48
02-10-2006, 15:57
Problemone! Ho il professional x64 ... con questo problema...

Perkè non mi parte l'installazione di office 2003 dal mio lettore?

sembra ke parta ma scompare poi tutto subito.... idem con nero 7... ho provato perfino a estrarre le immagini e a farle partire con alcohol e daemon...ma nulla... quale può essere ilproblema?

sia la periferica virtuale ke il lettore funzionano...appena controllato in gestione periferiche...

:help: :help: :help:
prova a togliere le periferiche virtuali, sembra che ad alcuni portino solo problemi con xp 64 , quindi disistalla Alchool e daemon poi riprova :)

Cobain
03-10-2006, 19:04

in realta l'ho fatto in tutte e due le soluzioni e non destano problemi.L'unica cosa e che se uso i driver sotto installazionio di xp quelli forniti dalla dfi per il silicon restituisce alcuni files mancanti come errore pero a finale l'ho installa lo stesso sul raid...per questa cosa per sicurezza preferisco usare quelli nvidia .