PDA

View Full Version : Windows XP Professional 64-bit!!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19

Cobain
03-10-2006, 20:06
è facilissimo, vai in negozio e lo acquisti..... :D
eisiste pure un'altra soluzione :D

pomps
03-10-2006, 20:30
eisiste pure un'altra soluzione :D

:D ;) ...ok...meglio chiudere questo OT non proprio legale :D

ritornando a noi.....il raid l'ho fatto su nvidia, con due raptor...e sinceramente credevo mi dessero più problemi.....
mentre per il caviar l'ho' installato sul silicon, ma con i driver satalink, quelli senza raid per intenderci.

cmq...sembra andare...

pomps
03-10-2006, 20:35
Cobain....hai i pvt pieni....puoi vuotare? :D

Rubberick
09-10-2006, 21:08
ciao ragazzi sto passando a xp 64 per questioni prestazionali e per avere un supporto concreto ai 4 gb di ram...

mi vorrei pero' fare una versione nlitata di win xp... che mi consigliate? per xp64 esiste un fantomatico sp2, ci sono packs di aggiornamenti interessanti da montare tutti sul cd?

ciao

Crisp
09-10-2006, 21:40
edit: doppio post :doh:

Crisp
09-10-2006, 21:41
no, c'è solo il SP1 che viene installato quando si installa WinXP 64bit e cmq è paragonabile al SP2 di winxp32bit, anzi forse è molto meglio ;)

AndreaG.
09-10-2006, 21:53
ciao ragazzi sto passando a xp 64 per questioni prestazionali e per avere un supporto concreto ai 4 gb di ram...

mi vorrei pero' fare una versione nlitata di win xp... che mi consigliate? per xp64 esiste un fantomatico sp2, ci sono packs di aggiornamenti interessanti da montare tutti sul cd?

ciao

io ho il sp2 beta installato, devi registrarti a microsoft connect e iscriverti al testing di windows server 2003 sp2 ;)

D4rk4ng3l
16-10-2006, 21:21
raga volevo installare il windows vista transformation pack però mi da un errore a causa del'64 bit.. :(
Come posso fare? :mc:

Sirbako
16-10-2006, 21:26
raga volevo installare il windows vista transformation pack però mi da un errore a causa del'64 bit.. :(
Come posso fare? :mc:
prova con compatibiltià
destro
proprietà
compatibiltà
metti xp

D4rk4ng3l
16-10-2006, 21:41
prova con compatibiltià
destro
proprietà
compatibiltà
metti xp

Idem, sempre lo stesso messaggio "Although it's possible to replace system file in 64-bit OS with 32-bit application through some methods, there's no working WinAPI resource editing software for 64-bit. Using this program in 64-bit might make critical problems so please wait until it officially supports 64-bit operating system." :muro:

Crisp
17-10-2006, 01:06
Idem, sempre lo stesso messaggio "Although it's possible to replace system file in 64-bit OS with 32-bit application through some methods, there's no working WinAPI resource editing software for 64-bit. Using this program in 64-bit might make critical problems so please wait until it officially supports 64-bit operating system." :muro:

quel programmino funziona solo su winxp32bit..
lo provai a suio tempo su winxp32..

rowiz
20-10-2006, 16:39
una domanda: secondo voi è proprio indispensabile installare windows xp 64 con un Athlon X2, nel senso che vale la pena di farlo o no? Se rimango con il vecchio xp sp2?

Crisp
20-10-2006, 19:02
direi proprio di si, ne vale la pena.
Però ti consiglio di fare in modo da avere entrambi gli os (per mantenere la piena compatibilità).
Uso WinXP 64bit praticamente sempre, ma ho cmq anche winxp32bit anche se non lo uso praticamente mai.
Ma voglio averlo per qualsiasi evenienza..

Con un dualcore potresti anche sfruttare per bene gli applicativi a 64bit dove il dualcore viene sfruttato come editing e compressione video.
Qualche applicazione nativa a 64bit del genere c'è.

AndreaG.
20-10-2006, 19:09
direi proprio di si, ne vale la pena.
Però ti consiglio di fare in modo da avere entrambi gli os (per mantenere la piena compatibilità).
Uso WinXP 64bit praticamente sempre, ma ho cmq anche winxp32bit anche se non lo uso praticamente mai.
Ma voglio averlo per qualsiasi evenienza..

Con un dualcore potresti anche sfruttare per bene gli applicativi a 64bit dove il dualcore viene sfruttato come editing e compressione video.
Qualche applicazione nativa a 64bit del genere c'è.

ciao scusa se ti disturbo, ma come hai fatto a fare il dual boot con 2 winxp? a me se installo un xp su una partizione poi mi parte sempre quello e non il precedente installato nell'altra partizione.... del tipo, installando vista mi ha installato un boot manager, ma xp non riesco....

Sirbako
20-10-2006, 19:52
ciao scusa se ti disturbo, ma come hai fatto a fare il dual boot con 2 winxp? a me se installo un xp su una partizione poi mi parte sempre quello e non il precedente installato nell'altra partizione.... del tipo, installando vista mi ha installato un boot manager, ma xp non riesco....
in windows c'è il boot manager
vai su risorse del pc->destro proprietà->avanzate -> in avvio e ripristino fai impostazioni -> visuallizza elenco sistemi operativi.
.ciaoo

Crisp
20-10-2006, 20:26
in windows c'è il boot manager
vai su risorse del pc->destro proprietà->avanzate -> in avvio e ripristino fai impostazioni -> visuallizza elenco sistemi operativi.
.ciaoo

Questa volta non mi funziona più il boot manager perchè ho sbagliato l'ordine di installazione :)
Prima si instlla winxp32bit e poi winxp64bit..che crea un bootmanager per i due..
io ho fatto il contrario :(

Cmq i mei windows sono su due hd separati e scelgo l'hd all'avvio con il bootmanager installato nel bios :p

backstage_fds
20-10-2006, 20:31
Ciao a tutti.
Nonostante da oltre 6 mesi ho una macchina
adatta a lavorare con XP64, ho sempre usato la versione a 32bit.
Ora mi sono quasi deciso di fare l'upgrade e vorrei chiedere...
dove posso trovare l'elenco delle applicazioni compatibili??
Di contro, visto che non uso tante cose
ed è quindi relativamente semplice fare una ricerca,
cosa accade se volessi usare applicazioni usate con XP32bit??
Ad esempio oltre a pochi programmi per la produttività
mi piacere usare alcuni software per la modifica dell'interfaccia.
Tipo iconpackager, Styler etc. Qualcuno sa se potrei avere problemi??
Infine, visto che non ho letto proprio tutto il thread vorrei un giudizio
sintetico sull'effettiva convenienza. Se serve la macchina é questa.
Amd Athlon FX2, MB Asus AN32_SLI Deluxe, 2Gb Infineon dualchannel
NVidiaFX540, HD Raptor 72Gb (sistema),
SCSI Cheetah per il video su controller Adaptech.
Grazie a tutti in anticipo. :D

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-10-2006, 20:54
Come faccio a trasformare win Xp 64-Bit in Italiano? :cry:
Ho scaricato il file in prima pagina ma nn so cosa devo farci :(

Crisp
20-10-2006, 21:19
vorrei chiedere...
dove posso trovare l'elenco delle applicazioni compatibili??

instanto la differenza tra Windows XP 64bit e X64 (in effetti mi sbagliavo pure io a definirlo):
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_XP_64_bit_Edition

poi:
http://www.ukgamer.com/index.php4?action=compat
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435&page=1&pp=20

cosa accade se volessi usare applicazioni usate con XP32bit??

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_XP_Professional_x64_Edition

Ad esempio oltre a pochi programmi per la produttività
mi piacere usare alcuni software per la modifica dell'interfaccia.
Tipo iconpackager, Styler etc. Qualcuno sa se potrei avere problemi??

Si puoi usarli però alcuni funzionano solo in versione 32bit..

Infine, visto che non ho letto proprio tutto il thread vorrei un giudizio
sintetico sull'effettiva convenienza. Se serve la macchina é questa.
Amd Athlon FX2, MB Asus AN32_SLI Deluxe, 2Gb Infineon dualchannel
NVidiaFX540, HD Raptor 72Gb (sistema),
SCSI Cheetah per il video su controller Adaptech.
Grazie a tutti in anticipo. :D

Nessun problema!
Solo devi installare bene i driver a 64bit di sistema quindi driver scheda madre, scheda video e scheda audio e eventualmente driver per periferiche scsi.

backstage_fds
20-10-2006, 21:58
instanto la differenza tra Windows XP 64bit e X64 (in effetti mi sbagliavo pure io a definirlo):
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_XP_64_bit_Edition

poi:
http://www.ukgamer.com/index.php4?action=compat
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435&page=1&pp=20

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_XP_Professional_x64_Edition

Si puoi usarli però alcuni funzionano solo in versione 32bit..

Nessun problema!
Solo devi installare bene i driver a 64bit di sistema quindi driver scheda madre, scheda video e scheda audio e eventualmente driver per periferiche scsi.

Intanto grazie.
Sei stato veloce e gentile oltre che preciso.
Vado ora a spulciarmi i link che hai postato e nel frattempo
ti faccio altre 3 domande.
La prima è: cosa comporta il fatto di usare i software solo in versione 32bit ??
E poi ho letto che c'é anche un service pack 1.
Serve?? E se si dove lo trovo??
Da una veloce ricerca non ho trovato nulla di utile.
Infine, potrei trarre benificio dall'installarlo anche su una macchina
un pò obsoleta??
PIV 2,8 su Asus p4g8x, 1Gb ram, HD WD sata e Ati FireGL X1.
Arithanks.

backstage_fds
20-10-2006, 22:05
Allora, ho data una veloce sbirciata ai link.
La prima pagina del post l'avevo letta. Grande!!
Le altre, specie wikipedia, non é sono state di grande aiuto.
Ad ogni modo alcuni so che vanno, mentre per altri ancora non sono riuscito
anche se ne sono sicuro perché, ad esempio, se leggo che Premiere Pro 1,5
é compatibile immagino che la successiva (la 2) sia lo stesso.
Aòòòòò ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-10-2006, 22:11
Come faccio a trasformare win Xp 64-Bit in Italiano? :cry:
Ho scaricato il file in prima pagina ma nn so cosa devo farci :(
Qualcuno può aiutarmi :cry:

Crisp
21-10-2006, 01:02
La prima è: cosa comporta il fatto di usare i software solo in versione 32bit ??

non succede nulla, solo che un programma nativo a 64bit dovrebbe essere più veloce, più snello e stabile.
I programmi a 32bit girano bene lo stesso, però alcuni di essi potrebbero non funzionare proprio.
Per trovarli è più facile usare google cmq.

E poi ho letto che c'é anche un service pack 1.
Serve?? E se si dove lo trovo??

E' integrato in Windows XP x64 ed è paragonabile al SP2 di Winxp32bit.
Anzi, forse qualcosa di meglio sopratutto per le reti.

Infine, potrei trarre benificio dall'installarlo anche su una macchina
un pò obsoleta??
PIV 2,8 su Asus p4g8x, 1Gb ram, HD WD sata e Ati FireGL X1.
Arithanks.

Windows XP x64 si può installare solo su una cpu a 64bit!!

Crisp
21-10-2006, 01:04
Qualcuno può aiutarmi :cry:

Se spulci questa discussione dovresti trovare un link ad una iso che in pratica è la localizzazione per Windows XP x64.

Crisp
21-10-2006, 01:06
, ad esempio, se leggo che Premiere Pro 1,5
é compatibile immagino che la successiva (la 2) sia lo stesso.
Aòòòòò ;)

non è detto..
Ad esempio il software Pinnacle 8 funziona sull'ambiente a 64bit, mentre Pinnacle 9 da qualche problema.
Di solito non è detto che il software che viene dopo sia più compatibile del precedente..

backstage_fds
21-10-2006, 10:16
Grazie Crisp.
Altra info. Il centrino è compatibile come Cpu??
Se esagero dillo. :(

Crisp
21-10-2006, 12:15
delle cpu intel non sono bene informato però mi sembra che le cpu a 64bit sia a partire dai Pentium D in poi.
Le cpu Centrino non credo..
basta cercare su google, trovi le specifiche di ogni processore..
Al limiti cerchi su Vikipedia ;)

Ecco qui vedi quali Pentium sono a 64bit:

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=51641

backstage_fds
21-10-2006, 12:44
Ok. Do un'occhiata in giro e poi se ti va posto le info che trovo.

torettp
24-10-2006, 15:45
ciao io ho installa to win 64 bit sul mio notebook
ho installato i driver x la cpu amd 3200+ e un programma ke ne legge la emperatura e la frequenza xo col 64 bit mi dice ke la frequenza sta fissa a 1000 hz invece ke aumentare a 2000 quando si eseguono delle operazioni è normale??
ho devo fare qualcosa x mettere a posto le cose

Crisp
24-10-2006, 18:54
ciao io ho installa to win 64 bit sul mio notebook
ho installato i driver x la cpu amd 3200+ e un programma ke ne legge la emperatura e la frequenza xo col 64 bit mi dice ke la frequenza sta fissa a 1000 hz invece ke aumentare a 2000 quando si eseguono delle operazioni è normale??
ho devo fare qualcosa x mettere a posto le cose

Guarda che non hai attiavato il cool'n' quiet..

Se non installi i driver a64bit per la gestione di questa feature è probabile che il processore rimanga in idle anche quando non dovrebbe.
è una mia ipotesi, ma prova a controllare sul sito della scheda madre se ci sono dei driver a 64bit del cool'n'quiet.

torettp
24-10-2006, 19:09

Se non installi i driver a64bit per la gestione di questa feature è probabile che il processore rimanga in idle anche quando non dovrebbe.
è una mia ipotesi, ma prova a controllare sul sito della scheda madre se ci sono dei driver a 64bit del cool'n'quiet.

GRAZIE VEDRO SE SI TRATTA DI QUESTO SE NN RIESCO A RISOLVERE MI ASPETTO ALTRE RISPOSTE

moscato
25-10-2006, 13:52
salve.
ho da poco acquistato windows xp pro x64 edition e lo stavo testando sul mio sistema composto principalmente da:

mobo: asus A8R32 MVP DELUXE
procio: amd64 x2 4400@2600Mhz
scheda video: sistema crossfire completo con ATI x1900XT e ATI X1900CF
ram: 2Gb ddr (512*4)

diciamo che il so si comporta piuttosto bene con le prime prove però noto un difetto fastidioso e che non so da dove derivi:
in pratica a volte, quando spengo il pc, non mi si chiude ma mi si riavvia in automatico. se premo il tasto SPEGNI, non vedo la schermata di win che si chiude prima dello spegnimento del pc ma rantola qualche secondo, fa una schermata nera e si riavvia.
ieri sera ad esempio, l'ha fatto 6 volte di seguito prima che si chiudesse normalmente ed anche oggi, dopo aver installato un programma l'ha fatto una volta. Non lo fa sempre ma di tanto in tanto, a volte con un solo riavvio e a volte con 3, 4, 5 riavvii di seguito prima dlelo spegnimento.

poso dire che prima di questo avevo un normale XP pro (32 bit) che non ha mai fatto questa cosa, pur avendo la stessa config, lo stesso overclock al procio e gli stessi programmi.

da cosa potrebbe essere dovuto?

PS: i driver installati sono quelli originali della mobo e gli ultimi catalyst certificati ATI, inoltre ho installato un fix per AMD64 ed un ottimizzatore per i dual core, presi rispettivamente dai driver della mobo e dal sto ufficiale AMD.

Crisp
25-10-2006, 14:13
non so, ma potrebbero essere i catalyst 6.9..

jedy48
25-10-2006, 14:15
se cè qualcosa che non è compatibile con xp 64 sono dolori, , a me non ha digerito i driver beta dello scanner ed ho dovuto ripristinare un'immagine salvata, per il resto è molto migliore e sicuro e stabile di xp 32 bit

Cobain
26-10-2006, 12:45

no semplicemente , la cpu lavorera sempre alla massima frequenza supportata dalla stessa, poi non vengono monitorati i valori del vcore insomma in sostanza non risparmi energia...senza altro effetto alcuno

backstage_fds
26-10-2006, 14:37
salve.
ho da poco acquistato windows xp pro x64 edition e lo stavo testando sul mio sistema composto principalmente da:

mobo: asus A8R32 MVP DELUXE
procio: amd64 x2 4400@2600Mhz
scheda video: sistema crossfire completo con ATI x1900XT e ATI X1900CF
ram: 2Gb ddr (512*4)

diciamo che il so si comporta piuttosto bene con le prime prove però noto un difetto fastidioso e che non so da dove derivi:
in pratica a volte, quando spengo il pc, non mi si chiude ma mi si riavvia in automatico. se premo il tasto SPEGNI, non vedo la schermata di win che si chiude prima dello spegnimento del pc ma rantola qualche secondo, fa una schermata nera e si riavvia.
ieri sera ad esempio, l'ha fatto 6 volte di seguito prima che si chiudesse normalmente ed anche oggi, dopo aver installato un programma l'ha fatto una volta. Non lo fa sempre ma di tanto in tanto, a volte con un solo riavvio e a volte con 3, 4, 5 riavvii di seguito prima dlelo spegnimento.

poso dire che prima di questo avevo un normale XP pro (32 bit) che non ha mai fatto questa cosa, pur avendo la stessa config, lo stesso overclock al procio e gli stessi programmi.

da cosa potrebbe essere dovuto?

PS: i driver installati sono quelli originali della mobo e gli ultimi catalyst certificati ATI, inoltre ho installato un fix per AMD64 ed un ottimizzatore per i dual core, presi rispettivamente dai driver della mobo e dal sto ufficiale AMD.

Azzardo un'ipotesi. Alimentatore??
Certo mi dirai che è lo stesso che c'era prima di installare la versone a 64bit, ma,
il tuo fastidio è lo stesso che avevo io tempo fa quando
in una macchina avevo una scheda che l'ali non riusciva a sopportare.
Probabilmente il SO nuovo chiede un pò in più rispetto a prima
e tu prima eri al limite.

moscato
26-10-2006, 19:12
Azzardo un'ipotesi. Alimentatore??
Certo mi dirai che è lo stesso che c'era prima di installare la versone a 64bit, ma,
il tuo fastidio è lo stesso che avevo io tempo fa quando
in una macchina avevo una scheda che l'ali non riusciva a sopportare.
Probabilmente il SO nuovo chiede un pò in più rispetto a prima
e tu prima eri al limite.

credo di no. Il mio è un enermax liberty 620, inoltre ho fatto dei test di clock del sistema crossfire e me l'ha tenuto senza nessun problema, quindi escluderei un problema di ali.

Per chi interessa, registrandosi a microsoft connect è possibile aderire al betatesting di winxp 64 bit professional sp2 beta, dove beta è il service pack 2. ho ottenuto il seriale e scaricato i quasi 600mb di iso direttamente dai server microsoft in un batter d'occhio. A giorni lo installo e vedo com'è

ho provato a cercare la beta del sp2 sul sito che menzioni ma non l'ho trovata. tra i vari link c'è questo per l'iscrizione del Windows XP Embedded SP2 Feature Pack 2007 ma non so se è giusto. Altri link specifici per il SP2 per Win XP64 non li ho trovati.
hai qualche link diretto?

Crisp
26-10-2006, 23:53
ma non serve il sp2 per winxp64..ha il suo xp1 che equivalmente se non migliore del sp2 di winxp32bit.

A me lo faceva quello scherzo li quando usavo ram di sistema non dualchannel su una mobo che supportava il dualchannel..

in pratica sulla ex scheda madre asus a8v-deluxe agp, avevo 1 GB di ram ibrida, sia DD400 che DDR333 e il processore da bios era riconosciuto a 2.2Ghz,
ma appena caricava un qualsiasi sistema operativo, anche MSDOS il sistema lo rilevava a 1 Ghz.
Poi invece spegnendo l'alimentatore e riaccendendolo subito, le frequenze tornavano a pieno regime anche caricando altri sistemi operativi.

Infine quando mi sono preso 2*512 DDR400 indual channel tutto si è risolto.

Questo era il mio insolito caso...

Potrebbe essere un mix tra ram e alimentazione..
Immagino che da winxp32bit tu non abbia problemi, quindi direi che una incompatibilità tra il tuo hardware e winxp64bit.

Cobain
27-10-2006, 14:33
ma che razza di sistema operativo è questo..... il raid tool è una missione installarlo a volte si installa altre volte no...dipende se la formattazione è fortunata?:) mah
finalmente sta per uscire vista non ne potevo piu di sopportarlo.ma pure a voi il raid tool si installa solo ogni tanto quando formattate?

jedy48
27-10-2006, 14:53
ma che razza di sistema operativo è questo..... il raid tool è una missione installarlo a volte si installa altre volte no...dipende se la formattazione è fortunata?:) mah
finalmente sta per uscire vista non ne potevo piu di sopportarlo.ma pure a voi il raid tool si installa solo ogni tanto quando formattate?
Cobain, con Vista devi cambiare tutta la configurazione del pc? accetta il soket 939?

Cobain
27-10-2006, 15:16
Cobain, con Vista devi cambiare tutta la configurazione del pc? accetta il soket 939?
ma certo che si....ho installato sia la rc1 a 32bit e a 64bit e vanno da dio meglio pure di questo skifo dell'os windows xp 64bit edition.ma non avete risposto allamia domanda solo a me sto raid tool si installa solo dopo delle diciamo "formattazioni fortunate"?

Crisp
27-10-2006, 16:20
mah

approfitto di queste righe per dire una cosa di Vista..per un piccolo OT

La rivista PCWorld regala a 5 euro Windows Vista Candidate RC1.
Microsoft vino al 30 novembre regala a chiunque un codice di attivazione gratuito per usare Windows Vista completo in tutto e per tutto per un anno, fino a 1 Giugno 2007.
Ok, la mia esperienza è finita subtio..sencono Vista i mie volumi harddisk non gli vanno bene..
Ho fatto una partizione da 32 GB, ma a quanto pare gli fa proprio schifo l'hd..
Oh be se fai l'aggiornamento di windowx xp lo fa, però non lo usi più windows xp..perchè sovrascrive e cancella i file di avvio per il nuovo OS..
Volevo testarlo sul computer 2, perchè non ho intenzione di rovinare il sistema migliore per una versione di Vista non per tutti gli utenti finali.

Si, non vedo l'ora che esca Vista!!
Nemmeno quando te lo regalal Microsoft funziona..che schifo!

Winxp64bit viaggia bene e non rompe le palle come Vista!
Avrà le sue beghe, ma ..Vista proprio è fin da subito insopportabile.

Cobain
27-10-2006, 16:59

Microsoft vino al 30 novembre regala a chiunque un codice di attivazione gratuito per usare Windows Vista completo in tutto e per tutto per un anno, fino a 1 Giugno 2007.
Ok, la mia esperienza è finita subtio..sencono Vista i mie volumi harddisk non gli vanno bene..
Oh be se fai l'aggiornamento di windowx xp lo fa, però non lo usi più windows xp..perchè sovrascrive e cancella i file di avvio per il nuovo OS..
Volevo testarlo sul computer 2, perchè non ho intenzione di rovinare il sistema migliore per una versione di Vista non per tutti gli utenti finali.

ti si rivolterà tutta l'italia contro...... io non so che genere di rpoblema tu abbia avuto con vista e non so su che tipo di hardware l'hai testato ..ma vista non ha niente di windows xp 64 bit edition windows xp 64 è stato tirato fuori riscrivendo il codice sorgente di windows 2003 a 64 bit per esigenze tecniche e sopratutto commerciali....per inserire nel mercato almeno un os che sopportasse le architetture a 64 bit dei processori di allora...e per agevolare anche le vendite.Non ha niente di ottimizzato applicazioni che si installano tranquillamente dopo un format faticano ad installarsi perche cambiano versione o chissa per cosa.Windows vista si stalla stando nella grazia di dio sei chiamato solo ad selezionare i driver del raid e via tutto funziona da dio oltre che in termini di benefici prestazionali e visivi..io l'hoi piallato perche sono uscite altre versioni piu aggiornate e non fuizniaono le key allora uso questo per aspettare vista.Ti ricordo poi che se non hai provato ad installarlo su macchine troppo vecchie si parla sempre di versione prerelease non ufficiali sono solo a scopo dimostrativo e non supportano tutto l'hardware in circolazione.....percio aspetta che esca la versione ufficiale se hai avuto problemi ad installarlo.Il tuo paragone non sussiste lontanamente xp 64 bit è solo un os (rilasciato in attesa di vista....)

jedy48
27-10-2006, 17:03

ti quoto, io ho scarica vista advertiseng o qualcosa del genere, l'audio non gli andava bene, stampante e joystik nemmeno, scanner non se ne parla e allora......x ora tengo xp sia a 32 che a 64 bit, poi si vedrà

jedy48
27-10-2006, 17:05
ma certo che si....ho installato sia la rc1 a 32bit e a 64bit e vanno da dio meglio pure di questo skifo dell'os windows xp 64bit edition.ma non avete risposto allamia domanda solo a me sto raid tool si installa solo dopo delle diciamo "formattazioni fortunate"?
e allora supporta anche le memorie ddr normali,diciamo quelle del sok.939 cioè PC 3200? non vuole le ddr2 x forza?

Cobain
27-10-2006, 17:06
ti quoto, io ho scarica vista advertiseng o qualcosa del genere, l'audio non gli andava bene, stampante e joystik nemmeno, scanner non se ne parla e allora......x ora tengo xp sia a 32 che a 64 bit, poi si vedrà
non c'è peggior sordo di che non voglia sentire :) come non detto continuate a pensare quello che volete .... :muro:
ma tu non avevi la dfi? a me vista gira da dio...

Cobain
27-10-2006, 17:07
e allora supporta anche le memorie ddr normali,diciamo quelle del sok.939 cioè PC 3200? non vuole le ddr2 x forza?
ma noooo certo che gira pure con le ddr1.....non per forza devi avere le ddr2.Sei sciocco dai :D

jedy48
27-10-2006, 17:09
ma noooo certo che gira pure con le ddr1.....non per forza devi avere le ddr2.Sei sciocco dai :D
allora lo scarico e lo provo sul muletto :D

Cobain
27-10-2006, 17:16
allora lo scarico e lo provo sul muletto :D
non so che muletto hai ma la configurazione minima è una cpu con frequenza non meno di 1 giga e con almeno 512 mb di ram .Poi non ti lamentare se l'aero della scheda video non si attiva si attiva solo con schede video mediocri a salire ovviamente....

jedy48
27-10-2006, 17:35
non so che muletto hai ma la configurazione minima è una cpu con frequenza non meno di 1 giga e con almeno 512 mb di ram .Poi non ti lamentare se l'aero della scheda video non si attiva si attiva solo con schede video mediocri a salire ovviamente....
il mio muletto è un AMD x2 4200+ sok.939 , 2gb di DDR PC 3200 scheda video Asus EN 7900 GT, 3 dischi sata 2 , ma è meglio aggiornare xp o fare un'istallazione nuova? poi ho letto ora sul sito Microsoft che bisogna masterizzare l'immagine ISO, ma Nero 7 le immagini iso grandi le masterizza col file UDF, è lo stesso?

Cobain
27-10-2006, 17:58
il mio muletto è un AMD x2 4200+ sok.939 , 2gb di DDR PC 3200 scheda video Asus EN 7900 GT, 3 dischi sata 2 , ma è meglio aggiornare xp o fare un'istallazione nuova? poi ho letto ora sul sito Microsoft che bisogna masterizzare l'immagine ISO, ma Nero 7 le immagini iso grandi le masterizza col file UDF, è lo stesso?
non devi aggiornare ....devi bootare il sistema e installare ex novo non è affatto consigliabile aggiornare e pur sempre un os di prelease..dovrebbe andare lo stesso ..boota il sistema quando scrivi il disco e vedi se lo legge e si avvia il boot da dvd altrimenti usa magicisomaker.
pero ammazza che muletto...

jedy48
27-10-2006, 18:14
non devi aggiornare ....devi bootare il sistema e installare ex novo non è affatto consigliabile aggiornare e pur sempre un os di prelease..dovrebbe andare lo stesso ..boota il sistema quando scrivi il disco e vedi se lo legge e si avvia il boot da dvd altrimenti usa magicisomaker.
pero ammazza che muletto...
e i driver nvidia non glieli metto? li ha già integrati? quelli video e audio già scaricati, x la stampante nulla da fare ... se non prende quelli di xp...il muletto è il mio 2° pc che ho in signature.....sarà meglio quando istallo che stacchi gli altri 2 dischi , altrimenti mi farà casino con le lettere...i disci sata li conosce da solo?altrimenti sono fottuto... :rolleyes: :D magari lo masterizzerò con Ultraiso, ho quello...

jedy48
27-10-2006, 18:23
e come antivirus che usate x vista???? :confused:

Cobain
27-10-2006, 18:26
e i driver nvidia non glieli metto? li ha già integrati? quelli video e audio già scaricati, x la stampante nulla da fare ... se non prende quelli di xp...il muletto è il mio 2° pc che ho in signature.....sarà meglio quando istallo che stacchi gli altri 2 dischi , altrimenti mi farà casino con le lettere...i disci sata li conosce da solo?altrimenti sono fottuto... :rolleyes: :D magari lo masterizzerò con Ultraiso, ho quello...
i driver nvidia dipende...appena installato devi andare a vedere nella lista delle periferiche per vedere se vista a tralasciato qualche drivers...in questo caso li scarichi dal sito della nviadia trovi tranquillamente quelle rc1 e quelli rc2 ma si trovono pure quelle di pricedenti versioni di vista.Se sono sata li conosce da soli altrimenti ti si arresta e chiederà i drivers in genere se sono sata e non sata2 nella maggior parte dei casi si installa senza driver.non è necessario staccare diski meno che sul sistema stanno montati hd eide e tu vuoi usare quelli sata o se invece vuoi fare un raid con hd sata altrimenti il vista in automatico ti indirizza l'installazione nell'hd eide.

Cobain
27-10-2006, 18:27
quello consigliato dalla microsoft è il pccillin sta la versione free perchi ha deciso di provare vista...

jedy48
27-10-2006, 18:28
i driver nvidia dipende...appena installato devi andare a vedere nella lista delle periferiche per vedere se vista a tralasciato qualche drivers...in questo caso li scarichi dal sito della nviadia trovi tranquillamente quelle rc1 e quelli rc2 ma si trovono pure quelle di pricedenti versioni di vista.Se sono sata li conosce da soli altrimenti ti si arresta e chiederà i drivers in genere se sono sata e non sata2 nella maggior parte dei casi si installa senza driver.non è necessario staccare diski meno che sul sistema stanno montati hd eide e tu vuoi usare quelli sata o se invece vuoi fare un raid con hd sata altrimenti il vista in automatico ti indirizza l'installazione nell'hd eide.
ho provato sul sito Nvidia ma non ho trovato nulla per vista, solo x gli altri S.O.

Crisp
27-10-2006, 18:29

almeno tu sei riuscito a installarlo, a me manco lo fa ionstallare.

Crisp
27-10-2006, 18:30

sempre sulla rivista pcworld nel secondo CD c'è lo starter kit per Windows Vista con tutti i driver necessari al suo pieno e completo funzionamento come un la versione trial di un noto antivirus.

Cobain
27-10-2006, 18:33
almeno tu sei riuscito a installarlo, a me manco lo fa ionstallare.
non potete pretendere che le versioni prerelease conoscono tutto l'hardware specialmente vecchio .... in circolazione essndo prerelese innanzi tutto è assicurato il riconoscimento di buona parte dell'hardware di nuova generazione a me ricosce tutto pesino la stampante una all in one con funzione momory card reading, scanner , fotocopiatrice , poirte usb incorporate e altre diavolerie su di essa.

Cobain
27-10-2006, 18:34
ho provato sul sito Nvidia ma non ho trovato nulla per vista, solo x gli altri S.O.
edit http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_nforce_vista_x64_rc1.html

della versione x64 o x86? rc1 o rc2?
non importa se hai la rc1 o la rc2 di vista tanto i driver ho provato dda me stesso che vanno bene uguale...se danno noie allora installa la versione specifica...

Crisp
27-10-2006, 18:41
ti si rivolterà tutta l'italia contro...... io non so che genere di rpoblema tu abbia avuto con vista e non so su che tipo di hardware l'hai testato ..

Ti dico subito cosa penso di Vista:

l'ho testato su un AthlonXP 2600+, scheda madre Gigabyte GA-7VA con Via KT400 con 768 MB DDR333, Radeon X800XL AGP e Scheda audio SBlaster Audigy e due HD Maxtor da 40 GB ciascuno.
Ebbene, non lo installa nemmeno, ma per via degli harddisk, non per l'hardware..

Secondo me Vista farà la fine di Windows ME, diventerà un sistema operativo di nicchia perchè per farlo girare come si deve si dovrà acquistare l'hardware che vorranno farti comprare..e non tutti potranno acquistarlo.
Quindi diventerà un sistema per poche persone e alla fine se ne renderà conto anche Microsoft.

Ha sbaligato in passato con WindowsME che sembrava rivoluzionario ..

Questo è un mio pensiero e una mia "speranza" che si avveri..

Non credo che WindowsXP X64 sia un OS rilasciato in attesa di Vista...per quello basta usare una vecchia beta di Longhorn che è tranquillamente utilizzabile e funziona in tutto e per tutto.
E cmq chissà perchè Vista è consigliato quello a 32bit..
la versione a 64bit non ha i driver pe la maggior parte delle periferiche, mentre per winxp x64 ci sono e escono molti nuovi software: Lightwave 9.0 64bit è uno di questi.
Non è per Vista, è per Windows XP x64 :)

Volevo provare per un annetto gratis Vista perchè non mi dispiace come OS..avevo provato la beta di longhorn e mi era piaciuta assai..
Peccato che basta un hardware fuori posto e non lo istalla nemmeno.

Cobain
27-10-2006, 18:47
Ti dico subito cosa penso di Vista:

l'ho testato su un AthlonXP 2600+, scheda madre Gigabyte GA-7VA con Via KT400 con 768 MB DDR333, Radeon X800XL AGP e Scheda audio SBlaster Audigy e due HD Maxtor da 40 GB ciascuno.
Ebbene, non lo installa nemmeno, ma per via degli harddisk, non per l'hardware..

Secondo me Vista farà la fine di Windows ME, diventerà un sistema operativo di nicchia perchè per farlo girare come si deve si dovrà acquistare l'hardware che vorranno farti comprare..e non tutti potranno acquistarlo.
Quindi diventerà un sistema per poche persone e alla fine se ne renderà conto anche Microsoft.

Ha sbaligato in passato con WindowsME che sembrava rivoluzionario ..

Questo è un mio pensiero e una mia "speranza" che si avveri..

Non credo che WindowsXP X64 sia un OS rilasciato in attesa di Vista...per quello basta usare una vecchia beta di Longhorn che è tranquillamente utilizzabile e funziona in tutto e per tutto.
E cmq chissà perchè Vista è consigliato quello a 32bit..
la versione a 64bit non ha i driver pe la maggior parte delle periferiche, mentre per winxp x64 ci sono e escono molti nuovi software: Lightwave 9.0 64bit è uno di questi.
Non è per Vista, è per Windows XP x64 :)

Volevo provare per un annetto gratis Vista perchè non mi dispiace come OS..avevo provato la beta di longhorn e mi era piaciuta assai..
Peccato che basta un hardware fuori posto e non lo istalla nemmeno.
inutile che ti risponda non lo faccio almeno non per questo argomento io credo che la tecnologia è come la matematica non è un opinione....hai detto delle cose troppe stupide..addirittura usare il longhorn?:)
imparare a sentire è gia buona cosa pero uno dovrebbe riflettere...si consiglia il 64 bit non per i driver ..ma per il software supporatato quella a 64bit non supporta software a 64bit nativo che girerebbe sotto windows 64 bit edition il software supportato è molto meno di windows xp 64 bit.
Ma non significa niente perche con il rilascio ufficiale i produttori di software cominceranno a produrne pure per vista x64.

Crisp
27-10-2006, 19:05
inutile che ti risponda non lo faccio almeno non per questo argomento io credo che la tecnologia è come la matematica non è un opinione....hai detto delle cose troppe stupide..

Se vista richiederà un hardware fatto apposta per quel sistema operativo li e che sarà suggerito dagli interessati non può andare avanti a lungo..
Non il progresso Vista, perchè ti obbligano ad usare l'hardware che vogliono loro

Già in altri thread qui, molti chieono quale hardware comprare in vista (:))di Vista
ed è già in moto qualcosa di assurdo..la gente non compra hardware per far girare meglio i programmi, incominciano a comprare solo per Vista..

Non gli interessa nessuno se i programmi non girerrno o i giochi (lo hanno gia detto gli interressati questo punto) andranno più lenti a causa di aeroglass (spero di aver scritto giusto), l'importante è che funzioni Vista.
Io il sistema operativo lo uso per far girare i programmi..vedere il browser in 3D è bello, ma inutile ai fini pratici :)
IMHO

Cobain
27-10-2006, 19:29
Se vista richiederà un hardware fatto apposta per quel sistema operativo li e che sarà suggerito dagli interessati non può andare avanti a lungo..
Non il progresso Vista, perchè ti obbligano ad usare l'hardware che vogliono loro

Già in altri thread qui, molti chieono quale hardware comprare in vista (:))di Vista
ed è già in moto qualcosa di assurdo..la gente non compra hardware per far girare meglio i programmi, incominciano a comprare solo per Vista..

Non gli interessa nessuno se i programmi non girerrno o i giochi (lo hanno gia detto gli interressati questo punto) andranno più lenti a causa di aeroglass (spero di aver scritto giusto), l'importante è che funzioni Vista.
Io il sistema operativo lo uso per far girare i programmi..vedere il browser in 3D è bello, ma inutile ai fini pratici :)
IMHO
il vista e l'attesa di vista interessa un po a tutti i neofiti di pc che non ne capiscano granche si informano se l'hardware sia compatibile alcuni produttori per soddisfare le esigenze dei "neofiti" di pc alcune case addiruttura mettono il simbolo per indicarne che lo stesso supporti il vista. Ma queste cose non interessono il pubblico normale ...in realtà se non vuoi usifruire di tutte le novita tipo quella dell'aero effetti visivi basterebbe un comune pc con una cpu da 1giga e con 512 mb di ram per far girare vista. Non devi avere un hd sata, sata2 oppure un raid..non devi avere un chipset nforce 4 o 5...e non devi avere un dual core ......i criteri minimi sono quelli cpu da 1giga con 512 mb ,questi sono i criteri minimi per girarlo , insomma un pc di 4 anni fa lo gira perfettamente .Ovviamente che trattasi in questo caso della versione a 32bit.La cosa non mi stupisce sinceramente successe con le cpu intel ...iol pubblico neofita sente molto e basta.....ci sarò gente almondo che nell'immeddiato passato quando non conveniva aasolutamente prendere una cpu intel non solo per prestazioni ma anche per prezzo ..mi riferisco a prima che fosse uscita la conroe della intel acquistava cpu intel perche gli dicevono o che avevono sentito che era la cpu migliore.

backstage_fds
27-10-2006, 22:54
Mi intrometto, se permettete, tra voi due Crisp e Cobain.
Ho la vaga impressioni che voi abbiate idee e giudizi differenti
riguardo i due SO.
Mi chiedo perchè ogniuno vuol convincere l'altro della propria idea??
Immagino che nessuno dei due lavori per Gates
e quindi perchè impelagarsi in discussioni sterili.
Crisp è stato molto gentile e credo che Cobai parli con cognizione di causa.
A questo punto, visto che qua si parla di Win XP pro a 64bit
perchè tu, Cobai, non apri e curi un pbel thread su Vista??
Ad esempio a me interessa molto il fatto che Vista non richieda Cpu a 64bit.
Sarei uno di quelli che seguirebbe il tuo thread. :D

jedy48
28-10-2006, 01:07
bhè, in questo momento sto scrivendo da Vista, e devo dire che è molto bello, niente a che vedere con xp, ora lo testerò a fondo, ma come prima impressione è molto POSITIVA! :)

Crisp
28-10-2006, 10:32
M
riguardo i due SO.

no, no non è questo :)
ognuno di noi due ha dato le sue opinioni su vista..
Anche a me non dispiace Vista, avevo provato la prima beta..ma
prima era diretto a tutti, mentre questo nuovo Vista mi pare diretto ad un hardware non per tutti..

Non lo installi su una cpu Duron con un vecchio chipset Via...ad esempio
Mentre prima si.
Un sistema operativo deve potersi installare su OGNI hardware x86 disponibile, come è Windows XP

Windowx XP lo installi anche su un 486 (con un po di pazienza)..quindi anche Vista deve installarsi su un 486.
La gente non deve andare a guardare le richieste hardware per installare Vista..
Vista dovrebbe installarsi su ogni hardware dai 486 in su (che non sia supportati dai driver è un conto, ma deve cmq installarsi correttamente.)

Crisp
28-10-2006, 10:45
bhè, in questo momento sto scrivendo da Vista, e devo dire che è molto bello, niente a che vedere con xp, ora lo testerò a fondo, ma come prima impressione è molto POSITIVA! :)

perchè non lo provi ad installare su un sistema più vecchio..
Windows xp lo installersti anche su un 486 (molto lentamente, ma lo installeresti :D )

Cobain
28-10-2006, 10:58
Mi intrometto, se permettete, tra voi due Crisp e Cobain.
riguardo i due SO.
Immagino che nessuno dei due lavori per Gates
e quindi perchè impelagarsi in discussioni sterili.
Crisp è stato molto gentile e credo che Cobai parli con cognizione di causa.
A questo punto, visto che qua si parla di Win XP pro a 64bit
perchè tu, Cobai, non apri e curi un pbel thread su Vista??
Ad esempio a me interessa molto il fatto che Vista non richieda Cpu a 64bit.
Sarei uno di quelli che seguirebbe il tuo thread. :D
io non sono un affiliato microsoft e non vengo pagato da bill pero tengo a dare a cesare quello che è di cesare.... tra l'altro non sono neanche un funboy della microsoft quindi i miei giudizi possono solo essere oggettivi....windows xp 64 è criticabile su tutto il vista è altra cosa è un vero sistema operativo....per la cosa di curare un thread non credo che abbia tempo pero ci penserò :)

Cobain
28-10-2006, 11:09
Windows xp lo installersti anche su un 486 (molto lentamente, ma lo installeresti :D )
secondo me vorresti pretendere che un so moderno ad esempio dell'anno 2020 si installerebbe su una macchina del 1994 ..... le tue opinioni stupiscono perche segui pure un forum dovresti riuscire almneno a capire l'evoluzione hardware di ogni anno.Queste sono stupidate in realtà il nuovo sistema operativo realizza un buon compromesso gira una bomba sul nuovo hardware con tutte le diavolerie di bill ....e gira su un sistema di 4 anni fa ripeto con una cpu da 1 giga e 512mb di ram se poi vuoi installarlo su macchine primitive allora non puoi pretendere che un s.o. possa soddisfare pure le esigenza di un primitivo :D cio comprometterebbe le prestazioni per il nuovo hardware, verrebbe sfruttato solo in parte.

backstage_fds
28-10-2006, 11:12
@Crisp
no, no non è questo
ognuno di noi due ha dato le sue opinioni su vista..
Anche a me non dispiace Vista, avevo provato la prima beta..ma
prima era diretto a tutti, mentre questo nuovo Vista mi pare diretto ad un hardware non per tutti..

Su questo non posso che essere in accordo con te però la cosa ti porta
in contraddizione perchè questo che tu vorresti, non lo permette X64.
C'è da aggiungere anche che non si può immaginare di andare avanti
guardandosi sempre indietro.
Con molta probabilità chi ha hardware molto vecchio, lavora ancora con win98
e non conosce neanche l'esistenza di un SO (xp) sviluppato sulla tecnologia
di un'altro SO (NT).

@Cobain
io non sono un affiliato microsoft e non vengo pagato da bill pero tengo a dare a cesare quello che è di cesare.... \\\
per la cosa di curare un thread non credo che abbia tempo pero ci penserò.

Appunto, io avevo detto che nessuno dei due mi sembrava prezzolato dalla MS.
Sicuramente curare un thread apposito richiede tempo e dedizione
ma è l'unico modo per dare a cesare. :D
Forza, un piccolo sacrificio. :D

^[H3ad-Tr1p]^
28-10-2006, 11:27
salve a tutti,mi intrometto per chiedere alcune delucidazioni nonche' consigli visto che il 3d conta 156 pagine....l ho sfogliato un po'ma ...

dunque io volevo installare win xp 64 ma volevo sapere se ne valeva la pena sia come s.o. sia ad installarlo sui miei due pc che magari sono gia obsoleti per sfruttare i 64bit

il mio muletto e' un sempron 2800+ con 512Mb di ram scheda video nVdia MX400 ed MB asus socket 754

vorrei sapere se vale la pena installarlo su questo pc anche perche' dopo aver letto le specifiche minime consigliate forse ci sta un po' stretto sopecie per la ram
riguardo ai driver li ho gia trovati tutti

l altro pc e'quello nella firma con athlon 2800+ 1Gb di ram

riguardo invece al sistema operativo che mi potete dire? e' stabile? veloce?
ho letto che tutte le applicazioni a 32 bit girano tranquillamente

mi conviene secondo voi upgradare o mi conviene tenermi il 32bit ancora per un po'?
non vorrei che fosse troppo acerbo e mi desse dei problemi di stabilita'
ora e' anche uscito vista e mi pare che da ora si siano messi a supportare i sistemi a 64 bit seriamente

che dite? 32 o 64?

jedy48
28-10-2006, 12:25
e allora perchè non provi a istallare win 98 su conroe e mobo P5WdH? :D con le ddr2? solito discorso, sistemi operativi diversi hardware diverso, logico

DentiAguzzi
28-10-2006, 12:36
Cosa mi consigliate di acquistare per il mio nuovo PC con processore T7400 Intel Core 2 Duo 2.16 Ghz:
XP PRO oppure XP PRO 64bit ?

Grazie
Roberto

jedy48
28-10-2006, 14:33
Cosa mi consigliate di acquistare per il mio nuovo PC con processore T7400 Intel Core 2 Duo 2.16 Ghz:

Grazie
Roberto
XP PRO 64 Bit senza dubbio ;)

Cobain
28-10-2006, 19:14

Grazie
Roberto
io aspetterei il vista meno che tu abbia poi diritto allo sconto su vista.....

Sakurambo
28-10-2006, 19:26
Dipende dall'uso che uno fa del Pc se è per lavoro su di 64 e pace se devi giocarci la cscia perdere assolutamente il 64

Cobain
28-10-2006, 19:28
Dipende dall'uso che uno fa del Pc se è per lavoro su di 64 e pace se devi giocarci la cscia perdere assolutamente il 64
questa aihime non l'ho capita :rolleyes:

Crisp
28-10-2006, 20:15
e allora perchè non provi a istallare win 98 su conroe e mobo P5WdH? :D con le ddr2? solito discorso, sistemi operativi diversi hardware diverso, logico

Be di sicuro si installa perfetttamente ;)
E cmq Vista si dovrebbe installare su ogni hardware x86 a 32bit.
Cmq ho fatto un test per Vista..il pc2 infirma è compatibile solo come richieste minime..e credo che la candidate RC1 installli una versione con richieste "raccomandate" :(
quindi io avevo fatto una partizione da 32GB e invece ne richiede 40GB!

40GB per un sistema operativo!!!! :rolleyes: :muro:

jedy48
28-10-2006, 23:27
Be di sicuro si installa perfetttamente ;)
E cmq Vista si dovrebbe installare su ogni hardware x86 a 32bit.
Cmq ho fatto un test per Vista..il pc2 infirma è compatibile solo come richieste minime..e credo che la candidate RC1 installli una versione con richieste "raccomandate" :(
quindi io avevo fatto una partizione da 32GB e invece ne richiede 40GB!

40GB per un sistema operativo!!!! :rolleyes: :muro:
senti, io sono su Vista con una partizione da 28 Gb, ne ho occupati 4.5 , è molto più veloce di XP anche con effetto AERO ed è sul muletto, figuriamoci con conroe, istallato la Ultimate con tutti gli effetti possibili, forse lo disistallerò perchè non trovo i driver per la mia Epson Stylus Photo R800 , e senza stampante non posso stare , per il resto....i 40 gb che ti hanno detto è una colossale BUFALA e anche le richieste raccomandate chiunque abbia un pc x giocare le ha......e sono il 99,5% degli utenti di questo forum se non del mondo

Crisp
29-10-2006, 00:25
ce l'ho ancheio vista..non ho i requisiti di harddisk richiesti e durante l'installazione rifiuta di instllarsi..
non ho scritto a vambera..ho provato di persona..

Cobain
29-10-2006, 09:16
ce l'ho ancheio vista..non ho i requisiti di harddisk richiesti e durante l'installazione rifiuta di instllarsi..
non ho scritto a vambera..ho provato di persona..
ma per curiosità che hard disk hai?dato che pure su un vecchio hard disk pata di quelli a 7200 rpm dovrebbe installarsi senza problemi.

Cobain
29-10-2006, 09:26
siamo talmente in poki ad avere ms windowsxp 64 bit edition che neanche se ne sono accorti dell 'OT di 2 pagine.... :D

Cobain
29-10-2006, 09:37
senti, io sono su Vista con una partizione da 28 Gb, ne ho occupati 4.5 , è molto più veloce di XP anche con effetto AERO ed è sul muletto, figuriamoci con conroe, istallato la Ultimate con tutti gli effetti possibili, forse lo disistallerò perchè non trovo i driver per la mia Epson Stylus Photo R800 , e senza stampante non posso stare , per il resto....i 40 gb che ti hanno detto è una colossale BUFALA e anche le richieste raccomandate chiunque abbia un pc x giocare le ha......e sono il 99,5% degli utenti di questo forum se non del mondo
visto che ospiti insieme al conroe i "chipset spia" e teconologia "La Grande" in vista trovono modo di funzionare pure quelli perche riconosciuti da Vista...ma è vero quello che dicono..cioè della possibilità di disattivarli da bios...?a me sembra una cavolta..dicono che almeno su i socket am2 si disattivano da bios..

Sakurambo
29-10-2006, 09:55
questa aihime non l'ho capita :rolleyes:

Ho semplicemente risposto, in pessimo italiano :Prrr:, a DentiAguzzi dicendogli che se cerca un sistema operativo per uso home e gioco è di gran lunga milgiore il vecchio e collaudato XP 32. :O

Crisp
29-10-2006, 12:34
ma per curiosità che hard disk hai?dato che pure su un vecchio hard disk pata di quelli a 7200 rpm dovrebbe installarsi senza problemi.

ho un maxtor da 40GB..su cui ho fatto una partizione da 32gb..
però è sull'ide secondaria..ma non credo sia questo il problema..

io credo che la candidate RC1 che hanno regalato sulla rivista faccia un'instalalzione "raccomandata" e richieda una partizione da 40GB anche se poi ne installa solo 7..

ho aperto un piccolo OT e si è propagato a macchia d'olio :)

jedy48
29-10-2006, 13:48
ho un maxtor da 40GB..su cui ho fatto una partizione da 32gb..
però è sull'ide secondaria..ma non credo sia questo il problema..

io credo che la candidate RC1 che hanno regalato sulla rivista faccia un'instalalzione "raccomandata" e richieda una partizione da 40GB anche se poi ne installa solo 7..

ho aperto un piccolo OT e si è propagato a macchia d'olio :)
no, sul sito microsoft di vista o sul dvd ora non ricordo cè scritto che non si istalla sui dischi pata, cmq l'hò disistallato perchè senza stampante non posso stare,appena escono i driver lo rimetto

jedy48
29-10-2006, 13:50
visto che ospiti insieme al conroe i "chipset spia" e teconologia "La Grande" in vista trovono modo di funzionare pure quelli perche riconosciuti da Vista...ma è vero quello che dicono..cioè della possibilità di disattivarli da bios...?a me sembra una cavolta..dicono che almeno su i socket am2 si disattivano da bios..
non ne so nulla, sò solo che su un noto sito "normale " italiano Vista mi ha segnalato che fà del Phishing.... :mad:

Cobain
29-10-2006, 15:39
no, sul sito microsoft di vista o sul dvd ora non ricordo cè scritto che non si istalla sui dischi pata, cmq l'hò disistallato perchè senza stampante non posso stare,appena escono i driver lo rimetto
permettimi di dissentire.... è impossibile che hai trovato scritto un qualcosa del genere...anzi purtroppo è un problema opposto..nel senso che se un un sistema monta piu hard disks di diverso tipo come sata .. sata2 e anche vecchi pata la fase di boot indirizza l'installazione con una sorta di corsia preferenziale al pata...del resto non diverso dagli altri sistemi operativi anche windows xp e il 64bit edition fanno lo stesso.quindio chi come me usa un standard vecchio per un hd che usa da muletto e vuole installare un so su un raid oppure disco sata2 in modalità normale deve prima staccare i pata.....

genoma
04-11-2006, 08:10
siamo talmente in poki ad avere ms windowsxp 64 bit edition che neanche se ne sono accorti dell 'OT di 2 pagine.... :D
Infatti.....
protesto :D qui c'e' solo XP PRO 64 Bittttttttttttttt
x vista (= specchietto x allodole o windows millenium) c'e' l'altro 3D
PS) ho notato che giornalmente le major escono con driver aggiornati x XP PRO 64 Bit...buon segno!

weaponX
07-11-2006, 14:17
Salve a tutti,
volevo sapere se i software a 32bit posso essere installati sul Windows XP 64bit e se funzionano normalmente (es. Office, Kaspersky, ACDSee ecc.)
Stesso tipo di discorso per i videogiochi.
Invece se salvo documenti su un sistema a 64bit saranno leggibili su uno con Windows a 32?
Grazie per la pazienza e per le eventuali risposte.

jedy48
07-11-2006, 14:31
Salve a tutti,
volevo sapere se i software a 32bit posso essere installati sul Windows XP 64bit e se funzionano normalmente (es. Office, Kaspersky, ACDSee ecc.)
Stesso tipo di discorso per i videogiochi.
Invece se salvo documenti su un sistema a 64bit saranno leggibili su uno con Windows a 32?
Grazie per la pazienza e per le eventuali risposte.
funziona tutto ;) ( e meglio che sui 32 bit)

Crisp
07-11-2006, 15:57
aggiungo, forse qualcuno lo ha già notato e non detto, che si trovano i driver a 64bit delle Stampanti Epson :D
io ho trovato i driver della mia Epson Stylus photo R200 (anche se la uso sull'altro pc, è un ottima notizia )..
Non ho visto driver per gli scanner, ma presumo che quelli Epson siano supportati o lo saranno a breve :)

jedy48
07-11-2006, 19:07
aggiungo, forse qualcuno lo ha già notato e non detto, che si trovano i driver a 64bit delle Stampanti Epson :D
io ho trovato i driver della mia Epson Stylus photo R200 (anche se la uso sull'altro pc, è un ottima notizia )..
Non ho visto driver per gli scanner, ma presumo che quelli Epson siano supportati o lo saranno a breve :)
io quelli della mia Epson Stylis Photo R800 li trovai subito, non sono riuscito a trovarli x un vecchio scanner HP....(cmq non comprerò + HP in vita mia )

aiacel
08-11-2006, 15:41
Quando visualizzo un video sulla TV vedo degli sporadici scatti prevalentemente quando l'imagine è in movimento. Non sempre a volte fila tutto liscio per 20minuti poi ne fa un raffica, altre volte parte fin da subito, insomma è del tutto casuale. Ho sentito parlre di una utility "RECLOCK" qualcuno sa se funziona sotto XP64? Esiste un metodo diverso per correggere il problema?
Grazie anticipatamente per i vostri consigli

galaxygalaxy
08-11-2006, 16:02
scusate ragazzi so che quì si parla di windows xp 64 ma non ho trovato una discussione sul s.o. vista. ad ogni modo la mia domanda è cmq attinente ad entrambi i S.O. in quanto volevo chiedervi se (e scusate la mia disinformazione) tutti i programmi e/o giochi attualmente realizzati per XP funzioneranno correttamente su vista? a proposito non ho capito se vista è uscito o no. leggo che alcuni lo hanno scaricato e provato, mi illuminate :help:
lo so, sono domande da perfetto profano ma :doh:

Crisp
08-11-2006, 19:02
Ho sentito parlre di una utility "RECLOCK" qualcuno sa se funziona sotto XP64? Esiste un metodo diverso per correggere il problema?
Grazie anticipatamente per i vostri consigli

non mi è mai capitato un caso del genere..quindi non saprei come consigliarti..

jedy48
08-11-2006, 23:07
scusate ragazzi so che quì si parla di windows xp 64 ma non ho trovato una discussione sul s.o. vista. ad ogni modo la mia domanda è cmq attinente ad entrambi i S.O. in quanto volevo chiedervi se (e scusate la mia disinformazione) tutti i programmi e/o giochi attualmente realizzati per XP funzioneranno correttamente su vista? a proposito non ho capito se vista è uscito o no. leggo che alcuni lo hanno scaricato e provato, mi illuminate :help:
lo so, sono domande da perfetto profano ma :doh:
no, su vista x ora non sono molte le cose che funzionano.... mi è toccato disistallarlo, troppo inperfetto, windows mail mi riceveva la posta solo dall'aount di default e dagli altri 4 che ho no, però l'ho tolto sopratutto perchè non c'erano driver nè x scanner nè x stampante...quando li avranno fatti forse....lo riprovo

gprimiceri
08-11-2006, 23:48
Ok. Rimaniamo in stand-by...

weaponX
09-11-2006, 11:46
Scusate se insisto ma data la spesa non voglio sbagliare.
Devo anche tenere conto dell'uscita di Windows Vista a Gennaio.
Mi conviene acquistare Windows a 64bit?
Come detto precedentemente posso stare tranquillo sulla sua stabilità e sulla compatibilità con i software a 32 bit che siano programmi o giochi?
Documenti office (word, excel ecc) o qualunque altro dato è compatibile tra i due sistami operativi a 32 e a 64 bit?
Possiedo uno scanner Epson Perfaction 3490 e i driver per windows 64 non sono disponibili, quelli interni a SO sono correttamente funzionanti?
Per il resto dell'hardware non dovre avere problemi perchè presto sarà tutto nuovo.
Chiedo ancora scusa per l'insistenza e grazie.

Cobain
09-11-2006, 13:49
Scusate se insisto ma data la spesa non voglio sbagliare.
Devo anche tenere conto dell'uscita di Windows Vista a Gennaio.
Mi conviene acquistare Windows a 64bit?
Come detto precedentemente posso stare tranquillo sulla sua stabilità e sulla compatibilità con i software a 32 bit che siano programmi o giochi?
Documenti office (word, excel ecc) o qualunque altro dato è compatibile tra i due sistami operativi a 32 e a 64 bit?
Possiedo uno scanner Epson Perfaction 3490 e i driver per windows 64 non sono disponibili, quelli interni a SO sono correttamente funzionanti?
Per il resto dell'hardware non dovre avere problemi perchè presto sarà tutto nuovo.
Chiedo ancora scusa per l'insistenza e grazie.
assolutamente no! aspetta windows vista ...windows xp 64 bit non è degno neanche di essere chiamato sistema operativo è stato tradotto dalla versione windows xp server riprogrammato e convertito a 64bit senza alcuna otimizazione....insomma il vero sistema operativo ufficiale a 64 bit è il vista.cio n on ostante che i software a 64bit ce ne stanno veramente poki di compatibile per vista almeno per il momento.

Cobain
09-11-2006, 13:50
tra l'altro non ho ancora capito ...perche ogni tanto mi ritrovo la cpu al 100% ancora sono riuscito a capirne la causa ....sarà un apllicazione che crasha? ma quale? boo

Crisp
09-11-2006, 19:01
.windows xp 64 bit non è degno neanche di essere chiamato sistema operativo

Affermazione tua personale però..
Che sia basato su windows server 2003 o no, è un Sistema Operativo esattamente come Vista.

è stato tradotto dalla versione windows xp server riprogrammato e convertito a 64bit senza alcuna otimizazione....insomma il vero sistema operativo ufficiale a 64 bit è il vista.cio n on ostante che i software a 64bit ce ne stanno veramente poki di compatibile per vista almeno per il momento.

Guarda che anche con l'uscita di Vista...Windows Server 2003 64bit continuerà ad andare avanti e quindi indirettametne anche windows xp x64
Le case hardware e software continuano a supportarlo con driver e software nativi..

Vista o non Vista, WinXP X64 andrà per la sua strada..e Vista per la sua..
(spero :rolleyes: )

Crisp
09-11-2006, 19:05
tra l'altro non ho ancora capito ...perche ogni tanto mi ritrovo la cpu al 100% ancora sono riuscito a capirne la causa ....sarà un apllicazione che crasha? ma quale? boo

Fai prima a formattare..avevo anchio un problema del genere su windows xp 32bit..
non ho trovato la soluzione..

backstage_fds
09-11-2006, 21:23
O anche qualche programma in memoria che satura la CPU.
Prova da "esegui" con msconfig
per vedere quali programmi carichi all'avvio
e elimina qualcuno.
Ad esempio, iTunes, QTime, Nero e molti altri
partono con delle utility inutili che servono solo ad appesantire il sistema.

Sirbako
10-11-2006, 13:48
gente, una cosa:
se voglio installare win 32 al posto del 64, devo formattare tutto? non posso fare in modo che rimanga tutto ma passare al 32 bit?

Cobain
10-11-2006, 14:46
Affermazione tua personale però..
Che sia basato su windows server 2003 o no, è un Sistema Operativo esattamente come Vista.

Guarda che anche con l'uscita di Vista...Windows Server 2003 64bit continuerà ad andare avanti e quindi indirettametne anche windows xp x64
Le case hardware e software continuano a supportarlo con driver e software nativi..

Vista o non Vista, WinXP X64 andrà per la sua strada..e Vista per la sua..
(spero :rolleyes: )
anche la tua è una tua opinione ..è chiaro poi che windows 64 bit edition e vista avranno strade diverse e cio non toglie che windows 64 bit edition sarà ancora supportato....ma la realtà oggettiva è un'altra basta solo notare i tempi con cui è uscito windows 64 bit edition con il tempo con cui è uscito vista e contestualmente vista x64. Windows 64 bit e stato tirato fuori come gia ho detto per apportare un supporto x64 immeddiatamente sul mercato e sopratutto nell'attesa di vista.La microsoft a quei tempi stava ancora lavorando al vista diciamo che non si è soffermato su win 64 come avrebbe dovuto ....i software nativi x64 al momento sono scritti per supportare win64 e non vista x64.Ma questo non significa niente...visto che usciranno pure quelli supportati da vistax64.In un certo senso potrebbe pure essere una mia opinione personale ma cumque è supportata da fatti oggettivi.Poi è chiaro chi deve comprare windows x64 chi non potrebbe consigliare di aspettare vista x64 ? solo un kamikaze potrebbe farlo :)
Poi ti invito ad installare vista a 64 rc2 su un sistema a 64bit e fare un piccolissimo confronto tra i tempi di caricamento e di risposta del sistema in genere...con quelli invece dati da windows 64bit editon....non c'è storia

Cobain
10-11-2006, 14:51
gente, una cosa:
se voglio installare win 32 al posto del 64, devo formattare tutto? non posso fare in modo che rimanga tutto ma passare al 32 bit?
potresti creare una partizione per l'installazione di windows 32bit ......e successivamente averlo installato con il contestuale menu per l'avvio...scaricare un boot manager e d eliminare il boot del sistema operativo che non vuoi....e poi procedere ad eliminare la conseguenziale partizione ad essa associata.A finale e come se formattassi uguale :D

Crisp
10-11-2006, 16:11
Poi è chiaro chi deve comprare windows x64 chi non potrebbe consigliare di aspettare vista x64 ? solo un kamikaze potrebbe farlo :)

be certo, sono d'accordo con te.

però lo consiglierei all'utente che per la prima volta si affaccia al computer e
cerca un prodotto nuovo o a chi decide di fare un aggiornamento globale senza perdersi nell'assemblaggio fatto in casa :)

Dano85
10-11-2006, 20:36
Ma win x64, lo devo comprare, oppure lo aggiorno dal sito mcrsft il mio home a 32bit????
Ah... un'altracosa: Word of worcraft funziona con winx64??
grazie!

Crisp
10-11-2006, 22:38
lo devi comprare e lo installare o su un altra partizione vuota per far coesistere
entrambe le versioni oppure lo installi su un altro hardisk per evitare di mescolare
i file :)

jedy48
11-11-2006, 00:01
io ti consiglio su un'altro disco....però prima stacchi gli altri e lasci quello solo, lo istalli e poi una volta finito riattacchi gli altri ;) così non incasini il boot.ini

Cobain
11-11-2006, 11:17
no, su vista x ora non sono molte le cose che funzionano.... mi è toccato disistallarlo, troppo inperfetto, windows mail mi riceveva la posta solo dall'aount di default e dagli altri 4 che ho no, però l'ho tolto sopratutto perchè non c'erano driver nè x scanner nè x stampante...quando li avranno fatti forse....lo riprovo
beh non so a cosa ti riferisci cmq ho constato che sia la versione a 32 bit e quella a 64 bitt funzionano da dio ......se poi hai avrai avuto problemi con determinati hardware considera che sono sempre versione di prerelease...

Cobain
11-11-2006, 11:19
non so se lo sapete ma è uscita una versione decente in fatto di compatibilità del noto antivirus kaspersky trattatsi delle prerelease mp1 versione 6.0.1.411
non ne potevo piu del nod32....stavo pieno di trojan e virus....

Sirbako
11-11-2006, 11:30
non so se lo sapete ma è uscita una versione decente in fatto di compatibilità del noto antivirus kaspersky trattatsi delle prerelease mp1 versione 6.0.1.411
non ne potevo piu del nod32....stavo pieno di trojan e virus....
ma lo aggiornavi il nod??

Crisp
11-11-2006, 13:23
cmq anche a me nod32 non mi ha convinto..
meglio avast di nod32 :)

jedy48
11-11-2006, 14:07
cmq anche a me nod32 non mi ha convinto..
meglio avast di nod32 :)
io sul 64 bit ho il Nod32 e mai un problema....

Cobain
11-11-2006, 16:10
ma lo aggiornavi il nod??
si. non solo ho oggettivi dubbi sulla proprio efficacia...ma uscivono sempre messaggi sullo stato dei file ..del tipo password protected e altre segnalazioni sullo stato dei file che si traducevono sempre nella mancata scansione ......io rimango fedele al kaspersky....

Cobain
11-11-2006, 16:15
io sul 64 bit ho il Nod32 e mai un problema....
gia a vedersi non si vedono i problemi :D ti invito a fare una scansione con kaspersky per dirlo..... :D e non dite che sono un fun boy della kaspersky :cool:

jedy48
11-11-2006, 20:46
gia a vedersi non si vedono i problemi :D ti invito a fare una scansione con kaspersky per dirlo..... :D e non dite che sono un fun boy della kaspersky :cool:
lo vedo lo vedo, ho 3 dischi, sul 1° xp normale con Kaspersky 6.00300 e (sono 3 anni che lo uso) Outpost pro 4 firewall, il 2° ho xp 64 con Nod32 , il 3° x i dati e quando scansiona Kaspersky li scansiona TUTTI E TRE, quindi..... non ha (x ora) trovato nulla Nod32 e nemmeno Kaspersky, quindi sono tranqui.. ;)

Sirbako
13-11-2006, 12:34
ma sentite na cosa..
ho un uso sporpositato della memoria.
tipo messenger mi occupa 35 mega, firefo 80 (vabbè forse è normale) ecc
alla fine ho occupate 600 mega.. ma è perchè sono tt a 32 bit che occupano così tanto??
posso far in modo di installare il 32 senza perdere i programmi installati? e senza fare mille partitzioni?

Cobain
13-11-2006, 13:08
ma sentite na cosa..
ho un uso sporpositato della memoria.
tipo messenger mi occupa 35 mega, firefo 80 (vabbè forse è normale) ecc
alla fine ho occupate 600 mega.. ma è perchè sono tt a 32 bit che occupano così tanto??
posso far in modo di installare il 32 senza perdere i programmi installati? e senza fare mille partitzioni?
almeno io non ci ho capito niente in merito alla domanda...quale sarebbe? :D
se puo consolarti ogni tanto pure la mia cpu va a 100% mi pare che lo faccia quando faccio piu cose contemporanemante insooma nel multitasking con software molto pesante del tipo giochi ed altro....non ho ancora capito la causa se è un programma che vada in crash o cos'altro....fatto sta pare mille anni che esce sto vista.....

Sirbako
13-11-2006, 13:21
le domande sono 2:
1) è normale che i programmi come messenger ecc (quelli a 32mega per capirci) occupino più memoria sul windows x64 che su quello a 32bit?
2) c'è un modo per passare a windows a 32 bit senza perdere i programmi installati e senza dover fare partizioni ecc?
chiaro?
PS: in effetti prima ho scritto da culo..

MarkkJ
13-11-2006, 14:36
Nn trovo i driver del card reader e del Modem Device on High Definition Audio Bus x x64.. ho un Dell 9400 :)

Qualcuno con quel portatile lo ha provato e ha trovato i driver?

Sirbako
14-11-2006, 22:57
ma gli strumenti di sistema avanzati li avete??

Crisp
15-11-2006, 00:48
cioè?

Cobain
15-11-2006, 10:22
ho l'ultima versione di nero ogni tanto si impalla il pc quando carico nero ...mi è successo pure con msn messanger a voi pure?

Crisp
15-11-2006, 13:16
non saprei, io ho nero 7.0.0..e funziona bene..

Tu usi la 7.5?

jedy48
15-11-2006, 13:46
io ho Nero 7.570 e funziona bene....

Cobain
15-11-2006, 18:20
non saprei, io ho nero 7.0.0..e funziona bene..

Tu usi la 7.5?
7.5.1.1

Cobain
15-11-2006, 18:23
io ho Nero 7.570 e funziona bene....
7.5.?? non credo che sista la 7.5.7.0 :confused:
presumo che tu abbia la 7.5.1.0 ? beh se va bene una versione precedente dovrebbe andare pure una siccessiva :confused:
fra 4 anni mi aspetto la nomina di windows xp 64 bit edition come il peggiore sistema operativo degli ultimi anni .....com'è è successo con il millenium

jedy48
15-11-2006, 18:39
7.5.?? non credo che sista la 7.5.7.0 :confused:
presumo che tu abbia la 7.5.1.0 ? beh se va bene una versione precedente dovrebbe andare pure una siccessiva :confused:
fra 4 anni mi aspetto la nomina di windows xp 64 bit edition come il peggiore sistema operativo degli ultimi anni .....com'è è successo con il millenium
qquesta che versione è?: http://img297.imageshack.us/img297/5325/neroov5.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=neroov5.jpg)
http://img297.imageshack.us/my.php?image=neroov5.jpg
[img=http://img297.imageshack.us/img297/5325/neroov5.jpg] (http://imageshack.us)

Cobain
15-11-2006, 20:19
qquesta che versione è?: http://img297.imageshack.us/img297/5325/neroov5.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=neroov5.jpg)
http://img297.imageshack.us/my.php?image=neroov5.jpg
[img=http://img297.imageshack.us/img297/5325/neroov5.jpg] (http://imageshack.us)
non era necessario che postavi ...credevo che avessi sbagliato a scrivere....

Cobain
15-11-2006, 20:23
...per chi sta usando windows xp 64 bit edition siete soddisfatti? oppure i contuni crash vi fanno saltare i nervi come al sottoscritto?
appena ho tempo ripiallo xp x64 mamma mia finalmente è uscito sto vista non ne potevo momentaneamente metto xp x86 sp2......xp x64 passerà alla storia ma non positavamente :D

Crisp
15-11-2006, 20:33

No..il peggior sistema operativo sarà Windows Vista..e sta andando sulla buona strada :)

Crisp
15-11-2006, 20:34
...per chi sta usando windows xp 64 bit edition siete soddisfatti? oppure i contuni crash vi fanno saltare i nervi come al sottoscritto?
appena ho tempo ripiallo xp x64 mamma mia finalmente è uscito sto vista non ne potevo momentaneamente metto xp x86 sp2......xp x64 passerà alla storia ma non positavamente :D

no, non ho mai crash..è molto più stabile invece di winxp32 sp2 :)
boh..tra l'altro anche le applicazioni a 32bit girano molto meglio ;)

Sarai anche te che sei sfigato :rolleyes:

Cobain
15-11-2006, 20:45
No..il peggior sistema operativo sarà Windows Vista..e sta andando sulla buona strada :)
sara che a me và una skiappa perche non va bene in rete lan...non credo che gli altri potrebbero essere d'accordo su quanto hai espresso su vista...

jedy48
15-11-2006, 23:08
mhà.... :confused: sinceramente a me a parte i driver dello scanner non ha MAI dato NESSUN PROBLEMA, anzi....NETTAMENTE SUPERIORE a xp 32

jedy48
15-11-2006, 23:09
e su Vista x ora sono d'accordo con Crisp :)

AndreaG.
15-11-2006, 23:21

ma tu cobain ormai non fai più testo :D

in questa discussione a giorni alterni lo hai elogiato sto x64 e poi smerdato.... mai vista tanta incoerenza :p :sofico:

magari ci sbricchi troppo... a me non ha mai dato un problema

Cobain
16-11-2006, 09:47
ma tu cobain ormai non fai più testo :D

in questa discussione a giorni alterni lo hai elogiato sto x64 e poi smerdato.... mai vista tanta incoerenza :p :sofico:

magari ci sbricchi troppo... a me non ha mai dato un problema
X il sbiiricchi troopo un po è vero non a caso formatto spesso ma io sono per la serie il sistema operativo va utilizzato fino alla normalita di comportamento :)
....non è vero solo una volta l'ho elogiato ...per il resto l'ho sempre smerdato. finalemtefra poco lo piallo per vista ....
ho scoperto l'instabilità a cosa era dovuta ai drivers del chipset nforce4 in pratica sto windows 64bit edition sembra andare bene solo con i driver a 64bit del cd della dfi..... (sebbene vecchi)...se scarico i driver direttamente dalla nvidia niente il pc crasha ogni tanto e il sistema è quasi inutilizzabile.Ma apparentemente non c'è niente che non vada....ma solo apparentemente.
Tanto normale non è sto windows x 64 almeno se i driver an che se perfettamente conforme alle specifiche dichiarate dalla nvidia il sistema operativo dovrebbe almeno rilevare conflitti hardware o disfunzioni in genere dalla liste delle periferiche ...invece no non rileva una cippa.Questo almeno non succedeva con windows xp x86.Sta cosa dovrebbe far considerare windows xp64 come il peggior sistema operativo degli ultimi anni.... cosa del genere non mi sono successe ne in winwows xp spe e ne in Vista x64 e x86
.io non capisco poi cosa avete contro Vista sicuramente qualcosa di personale ....perche è il miglior sistema operativo degli ultimi anni questo oggettivamente parlando...forse avrete avuto problemi con le rc1 e rc2 ...? mah

Sakurambo
16-11-2006, 10:21
Scusate ma mi pare che ci sia un po di carenza di precisione.
Molti di voi affermano che win 64 sia migliore del 32; un confronto un po irreale o quantomeno riduttivo.
Win xp32 è stabile ma sopratutto compatibile con tutto: periferiche, stampanti scanner e giochi.
Win xp64 è stabile nella sua nicchia di driver vecchi ma poi per il resto è un disastro.
Non parlo a vanvera ma per esperienza (dolorosa) diretta; infatti ho sul groppone 160€ di sistema non ancora registrato poichè incompatibile con il 99% dei giochi.

delomare
16-11-2006, 11:13
Domanda, forse pure stupida: ho appena preso un portatile e volevo sapere se la mia versione di win xp pro è a 64 bit o a 32 bit... dove devo guardare?? perchè in proprietà isorse del computer non cè scritto niente dei 64 bit... In più tra le caratteristiche del portatile mi dice che supporta i 64 bit ma la versione di win xp è la pro, ma poi non cè scritto nient'altro...dovrebbe essere specificato giusto se si tratta della 64???

Fatemi sapere, grazie mille...

Cobain
16-11-2006, 11:16
Domanda, forse pure stupida: ho appena preso un portatile e volevo sapere se la mia versione di win xp pro è a 64 bit o a 32 bit... dove devo guardare?? perchè in proprietà isorse del computer non cè scritto niente dei 64 bit... In più tra le caratteristiche del portatile mi dice che supporta i 64 bit ma la versione di win xp è la pro, ma poi non cè scritto nient'altro...dovrebbe essere specificato giusto se si tratta della 64???

Fatemi sapere, grazie mille...
fai start...esegui e scrivi winver e premi invio
oppure start risorse del cumputer tasto dx del mouse proprietà hai sicuramente la versione a 32 bit altrimenti te ne saresti accorto o con il wallpaper o con lo scren saver o in fase di avvio

Sirbako
16-11-2006, 11:37
ma in pannello di controllo->strumenti di amminstrazione avanzata (mi sembra), che avete dentro? il mio, rispetto al 32bit manca di alcune opzioni..

Sakurambo
16-11-2006, 11:40
Senza troppi casini: all'avvio compare la scritta Win XP o Win xp 64bit version, prima di andare sul desktop... :mc:

delomare
16-11-2006, 11:54
fai start...esegui e scrivi winver e premi invio
oppure start risorse del cumputer tasto dx del mouse proprietà hai sicuramente la versione a 32 bit altrimenti te ne saresti accorto o con il wallpaper o con lo scren saver o in fase di avvio

Grazie...allora è sicuramente la 32 bit visto che non trovo scritto niente!

Non vale la pena installare la 64 bit vero?? Visto che poi ho anche la licenza originale sulla 32... Che dite??

Crisp
16-11-2006, 17:03
.io non capisco poi cosa avete contro Vista sicuramente qualcosa di personale ....perche è il miglior sistema operativo degli ultimi anni questo oggettivamente parlando...forse avrete avuto problemi con le rc1 e rc2 ...? mah

Perchè fosre Vista sarà in diretta violazione con i diritti sulla privacy?
Perchè dovrai far girare solo l'hardware che gli associati di Microsoft e major vorrano..
Licenze che non ti permetteranno di formattare spesso, anzi mai ..ecc ecc ecc
quindi formatti e compri un'altra licenza..

Non potrai stampare foto e documenti che secondo vista potrebbe violare il copyright :D
Film DVD a tempo...un altra chicca già in commercio..

E chissà quanto altro..

Vista in pratica obbligherà l'utente a fare quello che vuole lui e non il contrario.. :muro:

Se la tua stampate o scanner non sono compatibili con vista dovrai acquistare stampanti/scanner Vista ready?

Cobain
16-11-2006, 17:08
Perchè fosre Vista sarà in diretta violazione con i diritti sulla privacy?
Perchè dovrai far girare solo l'hardware che gli associati di Microsoft e major vorrano..
Licenze che non ti permetteranno di formattare spesso, anzi mai ..ecc ecc ecc
quindi formatti e compri un'altra licenza..

Non potrai stampare foto e documenti che secondo vista potrebbe violare il copyright :D
Film DVD a tempo...un altra chicca già in commercio..

E chissà quanto altro..

Vista in pratica obbligherà l'utente a fare quello che vuole lui e non il contrario.. :muro:

Se la tua stampate o scanner non sono compatibili con vista dovrai acquistare stampanti/scanner Vista ready?
vedi non stai informato vista almeno per il momento non include protezioni e restrizioni hardware di sorta......saranno state le lunghe petizioni mondiali ma fatto sta che oggi non include tutto quello che si era pensato in passato.Apparte il fatto che se pure fosse tali restrizioni non funzionerebbero su un sistema senza chipset spia.per la stampante a me ha scaricato i driver da solo e nella versione a 32bit e in quello a 64bit. oltretutto forse neanche l'hai provato dato che in realtà vista a 32 bit benissimo accetta i drivers nella maggior parte dei casi di xp a 32 bit e viceversa vista a 64bit accetta i drivers a 64 bit di xp x64

Crisp
16-11-2006, 17:13
Win xp32 è stabile ma sopratutto compatibile con tutto: periferiche, stampanti scanner e giochi.

nessuno lo mette in dubbio..E' così infatti

infatti ho sul groppone 160€ di sistema non ancora registrato poichè incompatibile con il 99% dei giochi.

guarda che è il contrario..solo pochissimi giochi non girano su xp x64: io per ora ho trovato Obscure e Fifa 2006 e Fifa 2007 solo nelle sequenze di interemezzo a 1024x768 (ma di certo sono i driver a 64bit della scheda video ancora acerbi), il resto funziona tutto.
Be non vanno i giochi msdos :), ma forse non vanno nemmeno su xp32bit.

jedy48
16-11-2006, 18:02
mhà... a me su xp64 i giochi che ho funzionano tutti e a risoluzione 1600x1200...la stampante vista la rileva e scarica i driver da quelle..un pò vecchiotte, x la mia non sono ancora usciti i driver , poi ci sono troppe restrizioni tra quello che leggo nelle varie riviste del settore, quindi x me rimmarrà un bel pò sugli scaffali e uso i 2 xp 32 e 64 bit ;)

Sakurambo
16-11-2006, 18:08
guarda che è il contrario..solo pochissimi giochi non girano su xp x64: io per ora ho trovato Obscure e Fifa 2006 e Fifa 2007 solo nelle sequenze di interemezzo a 1024x768 (ma di certo sono i driver a 64bit della scheda video ancora acerbi), il resto funziona tutto.
Be non vanno i giochi msdos :), ma forse non vanno nemmeno su xp32bit.

Scusa ma mi permetto di fare un distinguo: funzionare in modo egregio non significa solo farlo girare ma farlo girare almeno uguale al sistema precedente; ti abbuono "meglio" giusto per semplificarti la vita.

Si installano e chrashano durante il gioco:
Battlefield2
Battlefield2142 (questo addirittura non si installa bene ed è uno dei più recenti)
BattlefieldVietnam
Peggioramento netto nelle prestazioni in game:
Battlefiel1942
CallofDuty 1/2
CallOfWarez (scusate non ricordo come si scrive giusto)
Tutta la serie di Half life (udite udite, scarica le patch per il 64 ma poi perdo comunque 5/10 fps sulla media)
Non parliamo della serie MOhA.

Tengo a precisare che parliamo di software originali, su win originale; per me basta ed avanza ha coperto una incompatibilità su scala di 6 anni.

Confermo che con i benchmark ho fatto qualche centinaio di punti in più ma neppure 1000 punti valgono 10fps se giochi online :rolleyes:

Quoto inoltre quanto detto sopra a rigurdo dei drivers; ho penato come un matto prima di trovare la configurazione corretta; ho cominciato con tutti i driver aggiornati dai vari siti ma poi mi sono reso conto che solo con i driver vecchi da cd il tutto era stabile come ha detto cobain.

Dopo tutto questo pensi ancora di reputare il 64 superiore al 32? Con il 64 renderizzo un film con 30 minuti di meno ma non gioco ad un fps decente.

Approposito; non vanno neppure dei programmi di calcolo strutturale, non robina, ma programmi da 6000€/7000€; alla faccia dell'emulatore 32 bit.

Giusto perchè sappiate ho usato due config di prova:
P4 D950, scheda intel D945PSN, 2 Gb ram twinmos, Ati Fire GLV5200, raptor74Gb (ufficio: progettazione disegno 2/3D)
X2 4400+ @2600MHz, asus A8R MVP delux; 2 Gb Mushkin, Raptor 74 Gb, 1900XT BBA in crossfire (casa: gioco)

jedy48
16-11-2006, 18:27
Scusa ma mi permetto di fare un distinguo: funzionare in modo egregio non significa solo farlo girare ma farlo girare almeno uguale al sistema precedente; ti abbuono "meglio" giusto per semplificarti la vita.

Battlefield2
Battlefield2142 (questo addirittura non si installa bene ed è uno dei più recenti)
BattlefieldVietnam
Battlefiel1942
CallofDuty 1/2
Tutta la serie di Half life (udite udite, scarica le patch per il 64 ma poi perdo comunque 5/10 fps sulla media)

Tengo a precisare che parliamo di software originali, su win originale; per me basta ed avanza ha coperto una incompatibilità su scala di 6 anni.

Confermo che con i benchmark ho fatto qualche centinaio di punti in più ma neppure 1000 punti valgono 10fps se giochi online :rolleyes:

Quoto inoltre quanto detto sopra a rigurdo dei drivers; ho penato come un matto prima di trovare la configurazione corretta; ho cominciato con tutti i driver aggiornati dai vari siti ma poi mi sono reso conto che solo con i driver vecchi da cd il tutto era stabile come ha detto cobain.

Dopo tutto questo pensi ancora di reputare il 64 superiore al 32? Con il 64 renderizzo un film con 30 minuti di meno ma non gioco ad un fps decente.

Approposito; non vanno neppure dei programmi di calcolo strutturale, non robina, ma programmi da 6000€/7000€; alla faccia dell'emulatore 32 bit.

P4 D950, scheda intel D945PSN, 2 Gb ram twinmos, Ati Fire GLV5200, raptor74Gb (ufficio: progettazione disegno 2/3D)
X2 4400+ @2600MHz, asus A8R MVP delux; 2 Gb Mushkin, Raptor 74 Gb, 1900XT BBA in crossfire (casa: gioco)
mhà dipenderà dall'harware e dai driver, io con BattlefieldVietnam
non ho problemi, con CallHoff Duty nemmeno idem con Projet Snowblinds, i programmi girano tutti benissimo anzi, + veloci di xp 32 forse non digerirà la video Ati, con nvidia nessun problema , è un sistema operativo che non vuole scazzeggiamenti specie con i diver, e NOn è vero che vuole solo quelli vecchi, io hò i + recenti appena esce la nuova versione li aggiorno....poi cè il problema PC -sedia e chi stà in mezzo :D (senza offesa x nessuno) :)

Cobain
16-11-2006, 18:33
mhà dipenderà dall'harware e dai driver, io con BattlefieldVietnam
non ho problemi, con CallHoff Duty nemmeno idem con Projet Snowblinds, i programmi girano tutti benissimo anzi, + veloci di xp 32 forse non digerirà la video Ati, con nvidia nessun problema , è un sistema operativo che non vuole scazzeggiamenti specie con i diver, e NOn è vero che vuole solo quelli vecchi, io hò i + recenti appena esce la nuova versione li aggiorno....poi cè il problema PC -sedia e chi stà in mezzo :D (senza offesa x nessuno) :)
è un sistema operativo instabile dipende dalle macchina sui cui gira .....sulla mia mobo accetta solo i vecchi driver x64 usciti dalla cd della dfi altrimenti basta un niente che crasha....come detto gia una infinità di volte è un sistema tirato fuori in attesa vista.e con questo chiudo l'argomento.A chi gira bene se lo installi pure se non ritiene di mettere mettere vista...a chi invece tiene la mia stessa mobo e sopratutto per chi usa il controller raid della dfi ho visto che infatti è (questo) la causa sono i nuovi driver del controller a crashare...coi vecchi va benone mette vista che è pure piu o meglio.X jedi 48 neanche monti un raid non sfrutti manco le prestazioni del chipset e per questo che a te non crea problemi gli aggiornamenti dei drivers.E con questo chiudo il discorso non si fa che dire sempre le stesse cose.

jedy48
16-11-2006, 18:37
ecco i risultati con driveragent: URL=http://img487.imageshack.us/my.php?image=scandrivervs5.jpg]http://img487.imageshack.us/img487/2334/scandrivervs5.th.jpg[/URL]
[img=http://img487.imageshack.us/img487/2334/scandrivervs5.th.jpg] (http://img487.imageshack.us/my.php?image=scandrivervs5.jpg)

Cobain
16-11-2006, 18:42
ecco i risultati con driveragent: URL=http://img487.imageshack.us/my.php?image=scandrivervs5.jpg]http://img487.imageshack.us/img487/2334/scandrivervs5.th.jpg[/URL]
[img=http://img487.imageshack.us/img487/2334/scandrivervs5.th.jpg] (http://img487.imageshack.us/my.php?image=scandrivervs5.jpg)
il controller raid l'hai installato senza utilizzarlo? apparte il fatto che un servizio poco attendebile il sito ...se non hai pagato ti dice che son sempre non appropriati ;) poi i drivers li scarico dalla nvidia...se non devi fidarmi della nvidia potrei mai fidarmi del servizio reso da quel sito da te postato? :rolleyes:
se stai sotto raid dovresti aver creato il disco dinamico dal menu di gestione degli hd o comuque dovresti avere il raidtool mi posteresti entrambe o anche una sola delle 2? quel posta dei driver non è attendibile.

Crisp
16-11-2006, 19:05
Battlefield2

Battlefiedl 2 si, non si installa..
Battlefield 2142 da strani messaggi prima di installarlo, ma funziona molto
bene una volta installato.

CallofDuty 1/2

Tutti questi girano bene..Hl2 giocaci in versione 32bit..che va alla grande
Call of duty 2 mi sembra che giri bene..dovrai riprovarlo.
MOha avevo provato il Pacif Assault che gira bene pure lui...gli altri episodi non so, ma credo di si.

io ti dico che ho installato gli ultimi driver a 64bit della scheda video, utlimi driver a 64bit della scheda audio SB Extreme-Fidelity e così pure gli ultimi driver a 64bit della scheda madre.
E funziona tutto bene.

Certo che anche una incompatibilità tra software e hardware ci può essere..

Be io ho giocato con successo a:

MOah: Pacific Assault
Quake 4
Prey
Fifa World Cup 2006
Microsoft Fligt Simulator X
Silent Hunter 3
Trainz Simulator 2006
Ski Alpine 2006
Ship Simulator 2006
The Sims 2
Gun
Scarface
Just Cause
Half life 2
Half Life 2 Ep1
Tomb Raider Legend
Oblivion
Gothic 3
Fifa 2007
ecc

Molti in versione demo, qualcuno completo, ma girano tutto alla perfezione..
Ti ripeto, può essere che la tua particolare configurazione hardware crei dei problemi con i driver a 64bit.

Ma che tipo di programma..non mi posso permettere 6000€ per provarli :D

Questa forse può essere un po particolare e da ufficio..

Qui dovrebbe girare bene..
Io ho un computer molto meno di marca del tuo..(ram e hd) e va bene tutto.
Secondo me le tue periferiche non sono supportate bene..
La mobo che chipset è e hai installato gli utlimi driver della mobo?

Cobain
16-11-2006, 19:19
mhà... a me su xp64 i giochi che ho funzionano tutti e a risoluzione 1600x1200...la stampante vista la rileva e scarica i driver da quelle..un pò vecchiotte, x la mia non sono ancora usciti i driver , poi ci sono troppe restrizioni tra quello che leggo nelle varie riviste del settore, quindi x me rimmarrà un bel pò sugli scaffali e uso i 2 xp 32 e 64 bit ;)
http://img230.imageshack.us/img230/1636/raidtoolgx2.jpg (http://imageshack.us)

da qui si vede il raid sto sotto winxp32 ,da windows 64 bit edition è necessario creare persino il disco dinamico dal menu di gestione degli hds per inizializzarlo.in questo caso si tratta del raid 0 detto striping unico volume ottenuto dalla somma di 2 hd colleggati in raid.
Come vedi è questo il motivo del perche sei l'unico a non lamentarti di windows xp 64 bit edition purtroppo hardware e os vanno assieme e spesso come hai detto te anche la causa sul perche si dicono sempre le stesse cose sta tra il pc e la sedia :D ....su vista preferisco non rispondere tanto ora mai ogni volta che si parla si continuano a dire sempre le stesse cose. Beh allora i migliori os li lasci sugli scaffali contento te....

Cobain
16-11-2006, 19:30
sui giochi e sempre se l'os windows 64bit edition gradisce la macchina i giochi girano meglio è ovvio per le operazioni di gestione delle memoria di sistema oltretutto sfrutta la cpu a 64bit .... a me coi vecchi driver del chipset non mi lamentavo affatto funzionano poi quasi tutti i giochi la maggior parte...insomma solo vecchi giochi potrebbero non funzionare.

jedy48
16-11-2006, 20:43
il controller raid l'hai installato senza utilizzarlo? apparte il fatto che un servizio poco attendebile il sito ...se non hai pagato ti dice che son sempre non appropriati ;) poi i drivers li scarico dalla nvidia...se non devi fidarmi della nvidia potrei mai fidarmi del servizio reso da quel sito da te postato? :rolleyes:
se stai sotto raid dovresti aver creato il disco dinamico dal menu di gestione degli hd o comuque dovresti avere il raidtool mi posteresti entrambe o anche una sola delle 2? quel posta dei driver non è attendibile.
no, io ho pagato, e ti fà scaricare i driver o dal suo sito o dal sito del produttore, quindi x me è affidabile, il JMicron mi serve x i master.dvd pata

Sakurambo
16-11-2006, 20:45
Io sono stato chiaro: Calo di prestazioni

Con 32 faccio 80fps con 64 gioco, certo, ma ne faccio 45 se va tutto bene; credo di avere il diritto di incazzarmi e di ritenere che il so non faccia il suo dovere.

Per i driver ho già detto che li ho provati tutti fuorchè quelli di novembre, dato che ormai da 20 gg cerco di vendere win64 e sono con il 32.

Ti assicuro che l'unico modo per evitare addiritture schermate blu è usare i driver da disco per scheda mamma e i catalist bhe, sappiamo di che si parla.

Come hai detto te, ho hardware da bench, ed è così perchè con il 32 è una bomba; col 64 sono problemi. (parlo della config da casa è ovvio che in ufficio non ho provato moha)

Nella valutazione di un so metto anche questo, ovvero la non campatibilità con moltissime piattaforme e questo pesa come un macigno visto che non posso spendere e poi sperare che il cielo me la mandi buona.

Se a te funziona tutto che vuoi che ti dica, che culo! Ma un so che va a culo non è sicuramente il top.

I programmi di calcolo servono epr lo più per lo studio di strutture dinamiche e statiche: Sap 2000, Presflet, Sismicad etc. :)

Sakurambo
16-11-2006, 20:49
Permettetemi una piccolissima cattiveria:
se va così bene perchè avete tutti sia il 32 che il 64? :D
Se fosse solo per lo scanner allora cambierei scanner visto che con 50€ ne prendo uno buono invece di spendere per due sistemi operativi. :D
O terre un sistema utilitaria tipo 98SE sicuramente non uno pesante come 32.
:rolleyes:

jedy48
16-11-2006, 20:50
sui giochi e sempre se l'os windows 64bit edition gradisce la macchina i giochi girano meglio è ovvio per le operazioni di gestione delle memoria di sistema oltretutto sfrutta la cpu a 64bit .... a me coi vecchi driver del chipset non mi lamentavo affatto funzionano poi quasi tutti i giochi la maggior parte...insomma solo vecchi giochi potrebbero non funzionare.
io avevo un AMD con mobo asus A8N32-Sli Deluxe, procio amd 64 x2 4200+ sok.939 e andava bene, però avevo anche il conroe sulla P5W Dh Deluxe E6600 e andava meglio, cambiato la mobo con la P5B Deluxe e ora ho 2 pc Intel E6600 con 2 mobo diverse e vanno benissimo entrambe, molto meglio e non paragonabili ai chipset nvidia, forse è x questo, intel è + compatibile con molte + cose di amd

jedy48
16-11-2006, 20:56
Se fosse solo per lo scanner allora cambierei scanner visto che con 50€ ne prendo uno buono invece di spendere per due sistemi operativi. :D
io non spendo x 2 sistemi operativi, facevo da betatester a microsoft al tempo del pentium 4 Nortwood quando era appena uscito i 64 bit, mi arrivò un'offerta da microsoft degli Stati uniti se volevo acquistare xp 64 bit a $ 22, anche se non avevo l'hardware per quel sistema operativo a quel prezzo tirai fuori la carta di credito, pagai e dopo circa 1 mese mi arrivò il cd di xp 64 direttamente dall'America, tengo il 32 bit x farlo sputtanare da mio nipote e il 64 x me, poi ho 3 dischi da 300 gb ciascuno nel pc , istallato xp32 su 1 + partizioni dati, xp 64 su un'altro e altre partizioni l'altro intero x videoedinting :)

jedy48
16-11-2006, 21:00

Con 32 faccio 80fps con 64 gioco, certo, ma ne faccio 45 se va tutto bene; credo di avere il diritto di incazzarmi e di ritenere che il so non faccia il suo dovere.

Per i driver ho già detto che li ho provati tutti fuorchè quelli di novembre, dato che ormai da 20 gg cerco di vendere win64 e sono con il 32.

Ti assicuro che l'unico modo per evitare addiritture schermate blu è usare i driver da disco per scheda mamma e i catalist bhe, sappiamo di che si parla.

Come hai detto te, ho hardware da bench, ed è così perchè con il 32 è una bomba; col 64 sono problemi. (parlo della config da casa è ovvio che in ufficio non ho provato moha)

Nella valutazione di un so metto anche questo, ovvero la non campatibilità con moltissime piattaforme e questo pesa come un macigno visto che non posso spendere e poi sperare che il cielo me la mandi buona.

Se a te funziona tutto che vuoi che ti dica, che culo! Ma un so che va a culo non è sicuramente il top.

I programmi di calcolo servono epr lo più per lo studio di strutture dinamiche e statiche: Sap 2000, Presflet, Sismicad etc. :)
guarda che se un software non gira come dovrebbe su xp 64 bit non gira nemmeno su Vista 64bit, vuol dire che supporta SOLO 32 bit, non è colpa del s.O. ma del software imho ;)

Crisp
16-11-2006, 21:02

be per tutto il resto hai sacrosanto diritto di incavolarti se le cose non ti vanno come speravi..

be questi qui sopra poi sono programmi particolari...
questa versione di windows x64 è per lo più come user version..

Però io uso entrambi gli os ;)
ho sia windows xp 32bit, sia windows xp x64..

Quello che non gira su uno, gira su l'altro :)
Anche se windows 32bit non lo uso quasi più, ma se sono costretto lo uso.

Nel computer che ho qui al mio fianco ho windows xp32bit..quindi ho 2 win-32bit e 1 win-64bit :)

Anche con vista..sarai obbligato ad avere un winxp32bit per poter usare tutti i programmi che ti servono.

AndreaG.
16-11-2006, 21:07
Scusate ma mi pare che ci sia un po di carenza di precisione.
Molti di voi affermano che win 64 sia migliore del 32; un confronto un po irreale o quantomeno riduttivo.
Win xp64 è stabile nella sua nicchia di driver vecchi ma poi per il resto è un disastro.
Non parlo a vanvera ma per esperienza (dolorosa) diretta; infatti ho sul groppone 160€ di sistema non ancora registrato poichè incompatibile con il 99% dei giochi.

senti... x64 è su base win2003 server... è più stabile e con meno bachi del 32 semplicemente perchè più nuovo. oggettivamente... poi che tu abbia un sacco di periferiche sconosciute mi dispiace per te, a me è sempre andato da dio.

Prova su strada, quando gioco a css minimizzo il gioco a brutto muso e lo ripristino mooooooolto meglio con il 64 che con il 32, quindi disco e memorie sono evidentemente meglio gestite. lascio i bench agli altri, a me non interessano, cmq 7zip............................................. ;) :)

edit
Leggo ora i tuoi post successivi.............. appena posso faccio i bench e li posto, io ho il percepito esattamente opposto al tuo. Css con drviers aggiornati va meglio con il 64 e il caricamento mappe fuma........... me ne accorgo con le differenze con i miei compagni di clan....

^[H3ad-Tr1p]^
17-11-2006, 09:24
salve a tutti

volevo sapere come si swiccia la lingua del sistema ;mi spiego:

dopo aver installato win64 ho installato il file della lingua in italiano dicendogli pero'ì di non italianizzare tutto il sistema ma solo la parte che riguarda l utente tal dei tali(me lo ha chiesto durante l installazione),per cui mi ritrovo che al login ho i messaggi in ENG (welcome to win xp 64 & company) ed anche i messaggi di sistema sono in ENG(tipo quando crasha un programma e altri messaggi informativi)

dunque : io ero gia indeciso se installare la lingua italiana oppure no ed ora ci ho ripensato e lo rivorrei in ENG

volevo sapere come si imposta la lingua per ciascun utente senza disinstallare l upgrade della lingua italiana ( che peraltro se lo disinstallo non so se automaticamente torni in inglese)

vorrei pero' tenerlo l upgrade in italiano per via dei manuali che ogni tanto magari in inglese fatico un po' a tradurre

come devo fare?

Crisp
17-11-2006, 10:01
ma non traduce tutto..
qualche cosa rimane in inglese..cmq

Cobain
17-11-2006, 10:38
no, io ho pagato, e ti fà scaricare i driver o dal suo sito o dal sito del produttore, quindi x me è affidabile, il JMicron mi serve x i master.dvd pata
in realta non stai utilizzando il controller raid sta solo installato sempre che quel sito sei attrendibile ma cmq non lo utilizza percio non inficiano i nuovi drivers del controller.....sul resto del sistema.Hai tralasciato pertanto e la creazione dell'array per i dischi in raid e i driver eide e satade controller altrimenti i drivers del chipset nforce4 ti avrebbe installato pure il raidtool...anche se poi sarebbe possibile usare il raid con i drivers premendo f6 in fase di installazione ed usare quelli di windows in questo caso avresti dovuto creare il disco dinamico dal gastione hd.INsomma a finale non stai usano il raid è inutile che neghi...... :doh: da come parli non sai neanche come si configura :mbe:

Cobain
17-11-2006, 10:46
io da poco ho piallato xp x64 ed l'ho tenuto da solo senza xp 32 per la storia che l'ho testato a dovere....premtto anche che non ho avuto problemi alle periferiche il mio hardware è nuovo ed ho sempre trovato i drivers

jedy48
17-11-2006, 10:56
in realta non stai utilizzando il controller raid sta solo installato sempre che quel sito sei attrendibile ma cmq non lo utilizza percio non inficiano i nuovi drivers del controller.....sul resto del sistema.Hai tralasciato pertanto e la creazione dell'array per i dischi in raid e i driver eide e satade controller altrimenti i drivers del chipset nforce4 ti avrebbe installato pure il raidtool...anche se poi sarebbe possibile usare il raid con i drivers premendo f6 in fase di installazione ed usare quelli di windows in questo caso avresti dovuto creare il disco dinamico dal gastione hd.INsomma a finale non stai usano il raid è inutile che neghi...... :doh: da come parli non sai neanche come si configura :mbe:
a me dei driver nforce 4 non mi interessa, il raid nemmeno e a dirmi che non so come si configura....bhè allora equivale a dire a te che non sai stare tra sedia e monitor

Cobain
17-11-2006, 11:41
a me dei driver nforce 4 non mi interessa, il raid nemmeno e a dirmi che non so come si configura....bhè allora equivale a dire a te che non sai stare tra sedia e monitor
scusa . ma non capisco il tuo atteggiamento ....tu eri convinto che usavi il raid ...ti ho detto come si installa e si configura un raid .....e ti ho fatto notare che tu non lo stai affatto utillizando il raid percio la consapevolezza di cui ai ora in fatto di raid dovrebbe almeno farti astenere a parlare del problema di cui si sta parlando fino ad ora...perche i crash sono essenzialmente dovuto a nuovi driver del chipset nforce4.Che a te l'argomento non interessi e che neanche ti interessa dei drivers del chipset nforce4 è un altro discorso allora almeno astieniti a parlare di raid se manco ti interessano i drivers del chipset e manco hai installaeto e configurato lo stesso.il fatto poi che hai postato una lista di driver di driver agent la dice lunga su quanto sai in fatti di raid permettimelo di dirlo :D
Non voglio ffendere nessunoti sto solo spiegando perche sei uno dei poki a pensare in positivo del sistema operativo in questione....se sfruttassi tutte le risorse hardware forse ti accorgeresti che tanto positivo non è il sistema operativo.ricorda che sei stato te a dire che la maggior parte dei problemi stanno tra le sedia e il pc allora ho ritenuto porre in evidenza i fatti :D

jedy48
17-11-2006, 12:09
scusa . ma non capisco il tuo atteggiamento ....tu eri convinto che usavi il raid ...ti ho detto come si installa e si configura un raid .....e ti ho fatto notare che tu non lo stai affatto utillizando il raid percio la consapevolezza di cui ai ora in fatto di raid dovrebbe almeno farti astenere a parlare del problema di cui si sta parlando fino ad ora...perche i crash sono essenzialmente dovuto a nuovi driver del chipset nforce4.Che a te l'argomento non interessi e che neanche ti interessa dei drivers del chipset nforce4 è un altro discorso allora almeno astieniti a parlare di raid se manco ti interessano i drivers del chipset e manco hai installaeto e configurato lo stesso.il fatto poi che hai postato una lista di driver di driver agent la dice lunga su quanto sai in fatti di raid permettimelo di dirlo :D
Non voglio ffendere nessunoti sto solo spiegando perche sei uno dei poki a pensare in positivo del sistema operativo in questione....se sfruttassi tutte le risorse hardware forse ti accorgeresti che tanto positivo non è il sistema operativo.ricorda che sei stato te a dire che la maggior parte dei problemi stanno tra le sedia e il pc allora ho ritenuto porre in evidenza i fatti :D
x me un asino è un asino(non mi riferisco a te beninteso, è solo unìesempio)e non sarà mai un cavallo da corsa, se voglio correre compro hardware che mi faccia correre, non frusto l'asino perchè corra.... :D

Cobain
17-11-2006, 12:39
x me un asino è un asino(non mi riferisco a te beninteso, è solo unìesempio)e non sarà mai un cavallo da corsa, se voglio correre compro hardware che mi faccia correre, non frusto l'asino perchè corra.... :D
di cosa parli del mio hardware ? guarda che l'hardware che ho io è comune io non so di specifico la tua scheda madre di quale chipset sia dotata penso che sia cmq l'nforce4 neanche me ne tiene di andare andare a vedere sul sito apparte la dotazione della cpu tutto il resto è comune a tuttl l'hardware delle configurazioni evolute degli ultimi anni ........quanto l'hardware non risponde bene la colpa non è dell'hardware ma del solo sistema operativo anche perche sotti win32 funge e sotti vista anche...in realtà pure sotto windows 64 ma unicamente con driver datati.....insomma continui sempre per la stessa strada ad elogiare il tuo sistema operativo pare che ti pagano......in realtà la microsoft avrebbe dovuto rilasciarlo per 10 euro a capia tanto vale un os cosi costruito.apparte il fatto che non serve a niuente comprare una cpu come la tua senza neanche provvedere ad aumente la prestazioni in lettura e scrittura ad esempio attraverso un raid 0 visto che che la scheda madre puo permetterselo e poi siamo sempre allo stesso punto se non provi come fai a dire che sulla tua macchina i nuovo driver non ti crashano il sistema?

^[H3ad-Tr1p]^
17-11-2006, 12:49
ma non traduce tutto..
qualche cosa rimane in inglese..cmq

la scelta e' stata mia: in fase di installaziione mi ha chiesto se volevo italianizzare solo l utente corrente o tutto il sistema,ed ho risposto solo utente corrente

ma non e' quello il problema
il fatto e' che forse lo preferisco in inglese pero' non so come tornare indietro

Cobain
17-11-2006, 13:00
^']la scelta e' stata mia: in fase di installaziione mi ha chiesto se volevo italianizzare solo l utente corrente o tutto il sistema,ed ho risposto solo utente corrente

il fatto e' che forse lo preferisco in inglese pero' non so come tornare indietro
scusa ma che ti frega se esce in italiano o in inglese ...mah
cmq dovrebbe essere possibile rimettere le localizazioni inglesi dal menu apposito lo stesso menu con cui hai traslato i menu in italiano selezionando english anziche italiano.Non mi ricordo il menu come si chiama ma sta nel menu del pannello di con trollo.

Crisp
17-11-2006, 14:13

basta che nelle giuste preferenze riscegli la lingua inglese e così pure nella barra di stato vicino al systray, riscegli l'inglese.

Quando installi la localizzazione in italiano, non cancella quella in inglese..è
li pronta ad essere riattivata solo quando vuoi tu.

nel pannello di controllo in "opzioni internazionli" puoi gia rimettere l'inglese in buona parte delle cose, oppure puoi farlo dall'iso della locazlizzazione.

Lo reinstalli, ma lasciando la lingua inglese come predefinita

jedy48
17-11-2006, 14:18
di cosa parli del mio hardware ? guarda che l'hardware che ho io è comune io non so di specifico la tua scheda madre di quale chipset sia dotata penso che sia cmq l'nforce4 neanche me ne tiene di andare andare a vedere sul sito apparte la dotazione della cpu tutto il resto è comune a tuttl l'hardware delle configurazioni evolute degli ultimi anni ........quanto l'hardware non risponde bene la colpa non è dell'hardware ma del solo sistema operativo anche perche sotti win32 funge e sotti vista anche...in realtà pure sotto windows 64 ma unicamente con driver datati.....insomma continui sempre per la stessa strada ad elogiare il tuo sistema operativo pare che ti pagano......in realtà la microsoft avrebbe dovuto rilasciarlo per 10 euro a capia tanto vale un os cosi costruito.apparte il fatto che non serve a niuente comprare una cpu come la tua senza neanche provvedere ad aumente la prestazioni in lettura e scrittura ad esempio attraverso un raid 0 visto che che la scheda madre puo permetterselo e poi siamo sempre allo stesso punto se non provi come fai a dire che sulla tua macchina i nuovo driver non ti crashano il sistema?
bhè...se metti win95 o win 98 se ti funzionano meglio anche altri giochi + datati.. :asd:

Cobain
26-11-2006, 19:12
sapete qualche nome o modell di webcam ingrado di funzionare con os a 64bit?

Crisp
26-11-2006, 21:19
boh..
la mia philips non va :(

Cobain
27-11-2006, 08:30
boh..
la mia philips non va :(
ma tu nn dicesti che avevi la philip che funzioonava sotto win64?

Crisp
27-11-2006, 14:17
ma tu nn dicesti che avevi la philip che funzioonava sotto win64?

non mi sembra di averlo detto..

Mike1983
28-11-2006, 22:27
Ciao ragazzi,

premesso che non ho letto tutto il thread... una domandina veloce veloce,per un procio dual core,ho benefici con win 64?

Crisp
28-11-2006, 23:08
se usi applicazioni a 64bit che sfruttano il dualcore noterai la differenza..
ma anche per quelle a 32bit noterai la differenza.

Già solo l'OS è molto più snello della controporte a 32bit e gestione della memoria, imho, migliore.

jedy48
28-11-2006, 23:27
Ciao ragazzi,

premesso che non ho letto tutto il thread... una domandina veloce veloce,per un procio dual core,ho benefici con win 64?
benefici e molta sicurezza in più, più velocità.....insomma + di tutto ;)

Mike1983
29-11-2006, 00:18
Grazie a tutti. http://smilies.vidahost.com/otn/wink/thumb.gif

Edito per chiedere una curiosità... dove devo guardare per capire se un pc ha installato il 32 o il 64 bit?

Nella mia pagina generale di sistema c'è un generico:"windows xp professional versione 2002 Service Pack 2"

No perchè non l'ho installato io,tutto qua... :D

Crisp
29-11-2006, 11:44
è difficile trovarlo..
windows xp x64 lo scarichi dal sito microsoft e poi ti registri o lo usi per un tempo di prova di 30gg

Non lo trovi nei negozi..e sulle macchine già assemblate c'è windows xp 32bit sp2

jedy48
29-11-2006, 16:29
lo trovi nei negozi versione oem, anche in vendita sul sito eprice e su ebay se poi compri un pc nuovo basta che chiedi il 64 bit...

Mike1983
29-11-2006, 17:28
è difficile trovarlo..
windows xp x64 lo scarichi dal sito microsoft e poi ti registri o lo usi per un tempo di prova di 30gg

Non lo trovi nei negozi..e sulle macchine già assemblate c'è windows xp 32bit sp2

Capisco... :)

Vedo se il mio animale da soma ha qualche dritta per me :D

Grazie.

Crisp
29-11-2006, 18:14
cmq quando sono uscite le cpu a 64bit avevo letto che avevano intenzione di fare una promozione interessante che poi non si fece più niente.
Quando si acquistava una cpu a 64bit ti davano in boundle WindowsXP X64.

Poi sta cosa è morta ancor prima di inziare..perchè quando sono usciti i 64bit, questa versione di Windows non era ancora disponibile o c'era solo quella per le cpu intel itanium.

Mike1983
29-11-2006, 22:56
cmq quando sono uscite le cpu a 64bit avevo letto che avevano intenzione di fare una promozione interessante che poi non si fece più niente.

Poi sta cosa è morta ancor prima di inziare..perchè quando sono usciti i 64bit, questa versione di Windows non era ancora disponibile o c'era solo quella per le cpu intel itanium.

La vedo dura che in questo mondo,ti venga regalato qualcosa di funzionale... ;)

Crisp
29-11-2006, 22:58
sarebbe stato un buon modo di pubblicizzare un buon OS per le nuove cpu a 64bit..
vabbe qualcuno ha avuto l'idea e l'hanno subito accoppato :p

neo77
01-12-2006, 17:34
salve ragazzi uso il pc per giocare il passaggio da windows xp32 bit a 64 bit ne vale la pena o no?

Crisp
01-12-2006, 20:15
ne vale la pena, ma senza sacrificare winxp 32bit.
C'è bisogno di tutti e due gli OS..perchè quello che non gira (poca roba) su l'x64 gira sull'x32 ;)

Nforce4 sli
02-12-2006, 22:19
ciao a tutti sono nuovo...volevo kiedervi una kosa,visto ke mi sta sorgendo un dubbio..la mia skeda madre è un abit ni8sli è una nforce 4...i core 2 duo funzionano?

Crisp
02-12-2006, 22:26
mi sa che dovresti chiederlo in supporto tecnico ;)

oppure vuoi sapere se funzionano con windows xp x64?

Nforce4 sli
02-12-2006, 22:30
no volevo solo sapere se funzionavano sulla mia skeda madre perkè visto ke anke il socket del core duo è lga775 pensavo ci andasse bene!
kmq ho il windows xp 64 bit edition professional

rado354
07-12-2006, 16:21
Non ho visto nessuna differenza nelle prestazioni WinXP 32 vs. WinXP 64
L'unica cosa e che non cerano driver per il modem... e quindi niente... :muro:

teomatteo89
07-12-2006, 20:10
io son quasi riuscito ad installare la scheda di rete della hamlet... solo una cosa, adesso in gestione hardware mi compare la scritta "the device cannot start (code 10)".. qualcuno sa forse come posso risolvere questo problema? purtroppo ora devo connettermi tramite live cd di ubuntu.. :muro: :muro:

Crisp
07-12-2006, 21:28
io non ho installato nessun driver per il modem..
basta configuare una nuova connessione internet :)

jedy48
07-12-2006, 23:36
io non ho installato nessun driver per il modem..
basta configuare una nuova connessione internet :)
anchio ho fatto così :)

teomatteo89
08-12-2006, 10:51
e che io ho la scheda pci wifi, e non è un modem purtroppo.. installando i driver, riesco ad aggiungere la scheda nella lista in "gestione hardware" solo che non viene riconosciuta come "realteck pci 54 mbps"(il chip interno della è un realteck), ma solo come "network adapter"..
praticamente, riesco ad installare i driver di una cosa che non ho, mentre la scheda fisica non viene riconosciuta(e tra l'altro i driver li ho scaricati dal sito della hamlet, questo mi rode.. :mad: ).. non c'è qualche modo per far incrociare i driver con la periferica?

Crisp
08-12-2006, 10:54
e che io ho la scheda pci wifi, e non è un modem purtroppo.. installando i driver, riesco ad aggiungere la scheda nella lista in "gestione hardware" solo che non viene riconosciuta come "realteck pci 54 mbps"(il chip interno della è un realteck), ma solo come "network adapter"..
praticamente, riesco ad installare i driver di una cosa che non ho, mentre la scheda fisica non viene riconosciuta(e tra l'altro i driver li ho scaricati dal sito della hamlet, questo mi rode.. :mad: ).. non c'è qualche modo per far incrociare i driver con la periferica?

domanda scontata: i driver sono a 64bit?
e se lo sono, può essere che la riconosca in questo modo..prova a fare una connessione..

teomatteo89
08-12-2006, 11:08
no, scusatemi, mi sono spiegato male..
allora, riesco ad installare i driver di questa realteck, ed i driver vengono riconosciuti. solo che la perifica realteck ha questo errore: "the device cannot start(code 10)".. mentre la hamlet che ho attaccata viene solo "vista" come perifica sconosciuta, ma non è messa sotto la lista "network", e per il pc potrebbe tranquillamente essere una scheda di acquisizione video..

mi sembra come di aver installato dei driver di qualcosa che non ho.. :confused:
anche se io ho installato tutto quello che ho trovato sul sito della hamlet per x64(ed i driver per la mia scheda me li han dati i tipi del supporto tecnico tramite mail..)..

sapete dirmi magari una scheda wireless che funzioni sicuramente con windows xp X64? grazie 1000

Crisp
08-12-2006, 13:20
sapete dirmi magari una scheda wireless che funzioni sicuramente con windows xp X64? grazie 1000

be se i driver 64bit te li hanno passati loro, dovrebbe andare..

cmq prova a vedere qui se trovi qualcosa di utile

http://www.opendrivers.com/driver/235804/realtek-rtl8185l-wireless-driver-1081-windows-xp-x64-free-download.html

teomatteo89
08-12-2006, 14:47
be se i driver 64bit te li hanno passati loro, dovrebbe andare..

cmq prova a vedere qui se trovi qualcosa di utile

http://www.opendrivers.com/driver/235804/realtek-rtl8185l-wireless-driver-1081-windows-xp-x64-free-download.html
eh, è proprio questo che non capisco!! purtroppo non vanno, nonostante me li abbiano passati loro. o sono io così imbranato da non riuscire a farli funzionare correttamente.. anche se non ci vuole uno studio a fare qualche click in gestione periferiche su scritto "update driver".. oppure è la scheda fallata, ma non può essere perchè la sto usando in questo preciso istante con ubuntu live.. :doh:

cmq, c'è qualche scheda che è sicuro al 1000% che funzioni senza tutti sti casini su windows x64? perchè se esiste vendo tutto e la compro giusto per avere qualcosa che finalmente funzioni su tutto.

ah, grazie per l'aiuto!

Crisp
08-12-2006, 16:36
dal sito che ti ho messo, guarda se trovi una scheda compatibile..

Nicola16
10-12-2006, 13:11
Ragazzi mi potete dare una dritta dove posso chiedere Windows xp a 64 bi multilicenza vorrei aqustarlo e passare a 64 bit mi ditte qualche qualche negozio.

Cobain
13-12-2006, 12:41
Ragazzi mi potete dare una dritta dove posso chiedere Windows xp a 64 bi multilicenza vorrei aqustarlo e passare a 64 bit mi ditte qualche qualche negozio.
vuoi un consiglio spassionato ...non buttar soldi per windows x64 ...è un sistema fatto da cane ci si è limitati alla traduzione della versione server 2003 riprogrammata a 64bit...i drivers faticano per conoscere l'hardware manca di qualsiasi ottimizazione ....io su os 64bit editon devo accontentarmi di fare a meno del raid tool della nvidia ed ntune.
Il raid funzuona ma solo a botta de culo ti funziona il raid tool una utility della nvidia per aggiungere altri hd al raid....e di ntune che pure funziona a botta de culo....la nvidia stessa ha tirato fuori un mare di drivers per cercarli di far funzionare su questo os.Purtroppo diciamo che l'os proprio è fatto da cane i driver faticano a riconoscere l'harware ...orami esce vista non spendere soldi .prenditi vista a 64bit.

Cobain
13-12-2006, 12:44

non la fecere piu perche non ne valeva la pena........per come era il risultato finale... :rolleyes:

jedy48
13-12-2006, 14:50
vuoi un consiglio spassionato ...non buttar soldi per windows x64 ...è un sistema fatto da cane ci si è limitati alla traduzione della versione server 2003 riprogrammata a 64bit...i drivers faticano per conoscere l'hardware manca di qualsiasi ottimizazione ....io su os 64bit editon devo accontentarmi di fare a meno del raid tool della nvidia ed ntune.
Il raid funzuona ma solo a botta de culo ti funziona il raid tool una utility della nvidia per aggiungere altri hd al raid....e di ntune che pure funziona a botta de culo....la nvidia stessa ha tirato fuori un mare di drivers per cercarli di far funzionare su questo os.Purtroppo diciamo che l'os proprio è fatto da cane i driver faticano a riconoscere l'harware ...orami esce vista non spendere soldi .prenditi vista a 64bit.
non spariamo cazz...x favore, prima informatevi, letto su PcWorld on line
-----------------------
ecco le ultime indiscrezioni e pareri letti su pcword on line, ve le incollo qui:
PC e dintorni di Maurizio Lazzaretti
26 Vista 32 o 64 bit?
Il 30 gennaio, come ampiamente annunciato, le confezioni di Vista saranno acquistabili (a caro prezzo) nei negozi e i primi costruttori OEM avranno cominciato a preinstallare la versione italiana Home Premium 32 sui propri pc. Tutti rigorosamente dotati di un processore a 64 bit, escludendo gli ultimi Pentium-M Intel, le CPU a 32 bit sono ormai roba da museo. Tranne la Home Basic tutte le versioni di Vista al dettaglio contengono sia il codice a 32 bit sia quello a 64 bit senza differenze di costo, e dalle discussioni ancora in corso fra i produttori di Antivirus e Microsoft sappiamo che solo Vista a 64 bit ha il nucleo del sistema blindato, non accetta driver se non sa da chi sono stati creati e ovviamente non ha limiti in fatto di memoria indirizzabile. Purtroppo è anche compatibile con i programmi a 32 bit e servono driver appositamente riscritti e certificati per qualunque periferica.
Per il mercato OEM, da un punto di vista teorico, la scelta della versione a 64 bit sarebbe dovuto essere automatica, anche perché non si può aggiornare senza reinstallare tutto una versione di XP o Vista a 32 bit con un Vista a 64 bit. Nella realtà nessuno aveva bisogno di due versioni Windows, non sicuramente gli OEM che devono supportarle entrambe e probabilmente nemmeno Microsoft che avrebbe risparmiato mesi concentrandosi sulla versione a 64 bit. Cosa che sta facendo per Vista Server che uscirà nel 2007 in doppia versione ma quella a 32 bit è già stata simpaticamente dichiarata defunta: tutte le funzionalità più sofisticate di Vista Server versione 2 saranno sviluppate nel futuro solo nella versione a 64 bit. Dimenticando per un momento il marketing, la decisione corretta sarebbe stata quella di lasciare i vecchi pc a 32 con XP che va benissimo e uscire con una singola versione di Vista a 64 bit più sicura e a prova di futuro. Come si fa a suggerire alle aziende di migrare a Vista ora con un parco macchine misto 32 e 64 bit per poi traslocare di nuovo fra due anni dopo il primo service pack a Vista 64? Se in azienda la sicurezza viene prima delle altre funzionalità (giocare con le finestre 3D non aumenta certo la produttività) come mai Microsoft non ha tolto dalle versioni Business di Vista la meno sicura versione a 32 bit? Inutile cercare una risposta, basta ricordare che Windows rappresenta all’incirca la metà dei guadagni di Microsoft.
Bisogna comunque essere chiari sul fatto che la conversione a 64 bit della maggior parte dei programmi per desktop avrebbe il solo risultato di renderli più ingombranti. Se un’applicazione non ha un disperato bisogno di più di 4 GB di memoria virtuale oppure non è oberata da complicatissime operazioni matematiche può benissimo restare a 32 bit come la nuova versione di Microsoft Office. Il vero problema è quindi semplicemente l’esistenza di due versioni di Windows in un mercato che vuole soluzioni per ridurre i costi di gestione dei pc. Una è di troppo e non parliamo sicuramente di quella a 64 bit. Microsoft rilascia i bollini delle certificazioni per Vista solo se tutto funziona per entrambe le versioni (driver compresi), quindi dopo il primo service pack nel 2008 il momento di abbandonare per sempre Windows a 32 bit potrebbe essere arrivato.
PS: Per qual motivo la versione a 32 bit di Vista si chiama X86 invece di X32 nessuno lo sa………

December 1, 2006 | In Tutti i post, Software | 4 Commenti
25 Vista Upgrade, con DVD non avviabile
Il rilascio di Vista agli OEM e in versione Corporate il 30 novembre lascia aperti ancora numerosi interrogativi sul nuovo sistema operativo Microsoft. Per esempio come sarà fisicamente la confezione upgrade, quella acquistabile da chi possiede una copia di Windows XP non OEM. Non essendo ancora disponibile nessuno può confermare la notizia circolante sul fatto che il DVD non sarà avviabile, per evitare la pirateria. Le versioni XP Upgrade erano avviabili, se non trovavano un sistema operativo presente sul pc chiedevano di inserire il CD-ROM originale. Una copia di Vista non avviabile è inusabile per il recupero di un’installazione rovinata o una reinstallazione di emergenza. Ora che Vista è praticamente blindata (almeno la versione da 64 bit che nessuno userà…) non solo Microsoft rende inservibile la versione più economica, ma i prezzi invece di dimezzare vanno alle stelle ricordando che un sistema operativo non è un programma applicativo. Vista Home Premium costa 239 e 159 dollari negli Stati Uniti, che anche scontando la debolezza del dollaro da noi diventeranno probabilmente 239 e 159 euro + IVA 20 % inesistente in USA. Spendere 286 euro per avere delle finestre colorate al posto di quelle di XP mi sembra eccessivo. Se la versione Upgrade resta non avviabile conviene veramente comperare un hard disk da 250/300 GB con una versione OEM. Si spende di meno, considerando un aumento di circa 20 euro della versione Vista OEM rispetto ad XP Home e lo spazio su disco non è mai abbastanza!.
:fagiano:

Cobain
13-12-2006, 19:15
-----------------------
ecco le ultime indiscrezioni e pareri letti su pcword on line, ve le incollo qui:
26 Vista 32 o 64 bit?
Il 30 gennaio, come ampiamente annunciato, le confezioni di Vista saranno acquistabili (a caro prezzo) nei negozi e i primi costruttori OEM avranno cominciato a preinstallare la versione italiana Home Premium 32 sui propri pc. Tutti rigorosamente dotati di un processore a 64 bit, escludendo gli ultimi Pentium-M Intel, le CPU a 32 bit sono ormai roba da museo. Tranne la Home Basic tutte le versioni di Vista al dettaglio contengono sia il codice a 32 bit sia quello a 64 bit senza differenze di costo, e dalle discussioni ancora in corso fra i produttori di Antivirus e Microsoft sappiamo che solo Vista a 64 bit ha il nucleo del sistema blindato, non accetta driver se non sa da chi sono stati creati e ovviamente non ha limiti in fatto di memoria indirizzabile. Purtroppo è anche compatibile con i programmi a 32 bit e servono driver appositamente riscritti e certificati per qualunque periferica.
Per il mercato OEM, da un punto di vista teorico, la scelta della versione a 64 bit sarebbe dovuto essere automatica, anche perché non si può aggiornare senza reinstallare tutto una versione di XP o Vista a 32 bit con un Vista a 64 bit. Nella realtà nessuno aveva bisogno di due versioni Windows, non sicuramente gli OEM che devono supportarle entrambe e probabilmente nemmeno Microsoft che avrebbe risparmiato mesi concentrandosi sulla versione a 64 bit. Cosa che sta facendo per Vista Server che uscirà nel 2007 in doppia versione ma quella a 32 bit è già stata simpaticamente dichiarata defunta: tutte le funzionalità più sofisticate di Vista Server versione 2 saranno sviluppate nel futuro solo nella versione a 64 bit. Dimenticando per un momento il marketing, la decisione corretta sarebbe stata quella di lasciare i vecchi pc a 32 con XP che va benissimo e uscire con una singola versione di Vista a 64 bit più sicura e a prova di futuro. Come si fa a suggerire alle aziende di migrare a Vista ora con un parco macchine misto 32 e 64 bit per poi traslocare di nuovo fra due anni dopo il primo service pack a Vista 64? Se in azienda la sicurezza viene prima delle altre funzionalità (giocare con le finestre 3D non aumenta certo la produttività) come mai Microsoft non ha tolto dalle versioni Business di Vista la meno sicura versione a 32 bit? Inutile cercare una risposta, basta ricordare che Windows rappresenta all’incirca la metà dei guadagni di Microsoft.
Bisogna comunque essere chiari sul fatto che la conversione a 64 bit della maggior parte dei programmi per desktop avrebbe il solo risultato di renderli più ingombranti. Se un’applicazione non ha un disperato bisogno di più di 4 GB di memoria virtuale oppure non è oberata da complicatissime operazioni matematiche può benissimo restare a 32 bit come la nuova versione di Microsoft Office. Il vero problema è quindi semplicemente l’esistenza di due versioni di Windows in un mercato che vuole soluzioni per ridurre i costi di gestione dei pc. Una è di troppo e non parliamo sicuramente di quella a 64 bit. Microsoft rilascia i bollini delle certificazioni per Vista solo se tutto funziona per entrambe le versioni (driver compresi), quindi dopo il primo service pack nel 2008 il momento di abbandonare per sempre Windows a 32 bit potrebbe essere arrivato.
PS: Per qual motivo la versione a 32 bit di Vista si chiama X86 invece di X32 nessuno lo sa………

Il rilascio di Vista agli OEM e in versione Corporate il 30 novembre lascia aperti ancora numerosi interrogativi sul nuovo sistema operativo Microsoft. Per esempio come sarà fisicamente la confezione upgrade, quella acquistabile da chi possiede una copia di Windows XP non OEM. Non essendo ancora disponibile nessuno può confermare la notizia circolante sul fatto che il DVD non sarà avviabile, per evitare la pirateria. Le versioni XP Upgrade erano avviabili, se non trovavano un sistema operativo presente sul pc chiedevano di inserire il CD-ROM originale. Una copia di Vista non avviabile è inusabile per il recupero di un’installazione rovinata o una reinstallazione di emergenza. Ora che Vista è praticamente blindata (almeno la versione da 64 bit che nessuno userà…) non solo Microsoft rende inservibile la versione più economica, ma i prezzi invece di dimezzare vanno alle stelle ricordando che un sistema operativo non è un programma applicativo. Vista Home Premium costa 239 e 159 dollari negli Stati Uniti, che anche scontando la debolezza del dollaro da noi diventeranno probabilmente 239 e 159 euro + IVA 20 % inesistente in USA. Spendere 286 euro per avere delle finestre colorate al posto di quelle di XP mi sembra eccessivo. Se la versione Upgrade resta non avviabile conviene veramente comperare un hard disk da 250/300 GB con una versione OEM. Si spende di meno, considerando un aumento di circa 20 euro della versione Vista OEM rispetto ad XP Home e lo spazio su disco non è mai abbastanza!.
... econ cio? non ho capito cosa vuoi dire.....era certo che costassero di piu ...purtroppo non si puo far a meno di spendere soldi...se vuoi un vero sistema operativo ahimè mi duole pure a me ...

Cobain
13-12-2006, 19:21
-----------------------
26 Vista 32 o 64 bit?

non sa neanche perche le versioni di xp a 32 bit si distinguono con identificativo x86? :muro:

grillo_81
13-12-2006, 21:22
cobian una domanda... non consigli di mettere XP64 però, evinco dalla tua firma, tu lo usi. dove sta il trucco???
io sono tentato di provarlo visto che sto sulla soglia della formattazione per "decorso periodo di stabilità dell'installazione".
attualmente ho su XPpro a 32bit e il procio è un venice 3200 64bit a 2ghz ero veramente tentato da sto cambiamento...

Crisp
13-12-2006, 22:54
fallo e non te ne pentirai..
certo sarebbe meglio usare entrambi gli os per una compatibilità 100%.

Cobain esagera un po alle volte :p

jedy48
13-12-2006, 22:58
cobian una domanda... non consigli di mettere XP64 però, evinco dalla tua firma, tu lo usi. dove sta il trucco???
io sono tentato di provarlo visto che sto sulla soglia della formattazione per "decorso periodo di stabilità dell'installazione".
attualmente ho su XPpro a 32bit e il procio è un venice 3200 64bit a 2ghz ero veramente tentato da sto cambiamento...
fallo e poi rimmarrai sempre su xp 64 , non stare a sentire cobain, è come mastella, và dove lo porta il vento...... :D (scherzo cobain) :sofico: cmq di xp 64 NON scherzo, è TROPPO MIGLIORE e SICURO DEL 32 bit!

^[H3ad-Tr1p]^
13-12-2006, 23:40
xp 64 NON scherzo, è TROPPO MIGLIORE e SICURO DEL 32 bit!

ma'....io non so....puo' darsi....ricorda che e' di casa microsoft e di sicuro c'e' solo che per un verso o per l'altro funziona sempre come una macchina a gasolio in cui ci si e' messa la benzina

e comunque come sistema mi sembra piuttosto acerbo e lasciato a sestesso

in primo luogo perche' se lo vuoi vedere funzionare ci devi smanettare anche parecchio...robe tipo driver ecc ecc a volte bisogna installarle in un certo modo,non son facili da far digerire a chi non ha un granche' di dimestichezza ed usa i computer solo perche' ci e' costretto ,vuoi per lavoro ,vuoi per quello che vuoi....in aggiunta mi fa venire il nervoso quando in un sistema che costa dei soldi non ci si riesce ad installare neanche un driver

in secondo luogo , questo sistema non so neppure per quale motivo lo abbiano fatto uscire visto che non era neppure ancora uscito che gia annunciavano Vista...che poi sono anni che sento parlare di Logorn ( che sarebbe lo stesso)...comunque...
non penserete mica che gli sforzi della microsoft si concentrinoi su un sistema di cui na hanno vendute un numero di copie irrisorio rispetto a Vista ?

win XP 64 secondo me lo hanno messo insieme solo per dare la possibilita' a chi aveva gia un sistema a 64bit di sfruttarlo (...) , nullapiu',e di dare la possibilita' agli smanettoni di turno di installare un sistema che potesse "sfruttare" il loro costosissimo processore ...

per me fa schifo come tutto il resto che esce da casa Microsoft...pieno di BUG ...per il resto se devo essere sincero non ho notato migliorie consistenti nelle prestazioni rispetto a quello a 32 bit...ormai cel ho e lo uso,pero' se dovessi tornare indietro continuerei ad usare il 32bit perche' tanto non e' che cambi molto

^[H3ad-Tr1p]^
13-12-2006, 23:43
volevo sapere una cosa gia che ci sono se me la potete dire...

tanto per cambiare mi si e' inciuccato internet explorer che sarebbe da reinstallare pero' come faccio??

uso firefox con cui mi trovo meglio,pero' ci sono delle cose (tipo manuali e company) che si possono aprire solo con I.E. o comunque fai prima cosi'

Crisp
14-12-2006, 01:26
ti scarichi IE6 64bit dal sito di microsoft oppure IE7 64bit. :)
Se non trovi la versione a 64bit, pui scaricare le versione a 32bit tanto vanno bene lo stesso.

cmq io ho notato che winxp 64bit risponde molto meglio della versione 32bit..
insomma è più veloce.
E con internet è decisamente meglio..con xp32 ogni tanto avevo problemi di connessione..sull'XP x64 mai un problema.

Dopo che ho provato non riesco più a tornare indietro..
ce l'ho installato WinXP 32bit proprio per alcune cose only 32bit, ma lo uso pochissimo, molto pochissimo.

Cobain
14-12-2006, 08:12
beh l'ho usato .....io col chipset nforce4 devo fare a meno del raid tool e di ntune non sto sconsigliando l'os a tutti ma per chi ha un chipset nforce4 dovra fare a meno del raid tool e di ntune sono utility queste che possono servire ma che non pregiudicano il funzionamento dell'harware e del raid stesso.
A me in pratica installa il raid tool con i drivers della versione server x64 della nvidia...sinceramente a me non va di installare driver di altri sistemi per usufruire del raid tool .....insomma a chi ha chipsetr diversi e dovessero andare bene ..ben venga il mio è solo un consiglio specialmente diretto ai possessori di chipset nforce4

grillo_81
14-12-2006, 10:12
ok capito.
bhè io sull'asrock ho un uli non ricordo che modello quindi non avrò problemi anche perchè non uso raid.
sulla storia di mantenere sia il 64bit che il 32bit in parallelo ho qualche piccola perplessità sinceramente... che io sapessi sul 64bit dovrebbero girare comodamente anche le applicazioni a 32 (infatti ho visto sul sistema installato in prova su vmware che ci sono 2 cartelle per i programmi).
cmq sia a giorni lo metto.
ho già preparato la partizione e i 2 cd (quello col 64 e l'altro con la traduzione). devo solo stare attento al boot.ini ed a non fottermi il 32bit che ho attualmente eh eh

jedy48
14-12-2006, 10:29
^']ma'....io non so....puo' darsi....ricorda che e' di casa microsoft e di sicuro c'e' solo che per un verso o per l'altro funziona sempre come una macchina a gasolio in cui ci si e' messa la benzina

e comunque come sistema mi sembra piuttosto acerbo e lasciato a sestesso

in primo luogo perche' se lo vuoi vedere funzionare ci devi smanettare anche parecchio...robe tipo driver ecc ecc a volte bisogna installarle in un certo modo,non son facili da far digerire a chi non ha un granche' di dimestichezza ed usa i computer solo perche' ci e' costretto ,vuoi per lavoro ,vuoi per quello che vuoi....in aggiunta mi fa venire il nervoso quando in un sistema che costa dei soldi non ci si riesce ad installare neanche un driver

in secondo luogo , questo sistema non so neppure per quale motivo lo abbiano fatto uscire visto che non era neppure ancora uscito che gia annunciavano Vista...che poi sono anni che sento parlare di Logorn ( che sarebbe lo stesso)...comunque...
non penserete mica che gli sforzi della microsoft si concentrinoi su un sistema di cui na hanno vendute un numero di copie irrisorio rispetto a Vista ?

win XP 64 secondo me lo hanno messo insieme solo per dare la possibilita' a chi aveva gia un sistema a 64bit di sfruttarlo (...) , nullapiu',e di dare la possibilita' agli smanettoni di turno di installare un sistema che potesse "sfruttare" il loro costosissimo processore ...

per me fa schifo come tutto il resto che esce da casa Microsoft...pieno di BUG ...per il resto se devo essere sincero non ho notato migliorie consistenti nelle prestazioni rispetto a quello a 32 bit...ormai cel ho e lo uso,pero' se dovessi tornare indietro continuerei ad usare il 32bit perche' tanto non e' che cambi molto
se ti fà schifo tutto quello che esce da Microsoft sinceramente NON SO COSA FAI QUI, per i driver io non ho trovato NESSUN problema, quindi...se non sai andare in macchina vai a piedi , di bug dimmene qualcuno perchè sinceramente io non ne ho visti, come non ne hanno visti quelli di Planet 64, e di bug ce ne sono anche sul Mac e molti anche su Linux,in quanto alla sua diffusione forse è poco diffuso qui in Italia (3° mondo) negli Stati Uniti e in Inghilterra dove ho diversi amici è molto diffuso

jedy48
14-12-2006, 10:30
^']volevo sapere una cosa gia che ci sono se me la potete dire...

tanto per cambiare mi si e' inciuccato internet explorer che sarebbe da reinstallare pero' come faccio??

uso firefox con cui mi trovo meglio,pero' ci sono delle cose (tipo manuali e company) che si possono aprire solo con I.E. o comunque fai prima cosi'
scarica explorer 7 a 64 bit che è anche + sicuro e migliore di explorer 6 ;)

Cobain
14-12-2006, 10:45
windows xp 64 bit editon è stato messo nel mercato per darre immediato supporto alle cpu a 64bit uscite allora nel mercato percio è vero quello che dice h3ad-trip concordo pure con la spesa..non vale quanto costa purtroppo la mircorsoft ha un monopolio nel mercato si rientrono sempre con gli stessi discorsi..

jedy48
14-12-2006, 10:58
windows xp 64 bit editon è stato messo nel mercato per darre immediato supporto alle cpu a 64bit uscite allora nel mercato percio è vero quello che dice h3ad-trip concordo pure con la spesa..non vale quanto costa purtroppo la mircorsoft ha un monopolio nel mercato si rientrono sempre con gli stessi discorsi..
però devi dire anche che è migliore e nettamente più SICURO del 32 bit no? ;)

^[H3ad-Tr1p]^
14-12-2006, 11:10
scarica explorer 7 a 64 bit che è anche + sicuro e migliore di explorer 6 ;)

si vede che e' uscito da poco,quando lo avevo cercato non lo avevo trovato...

comunque lo installero' giusto per mettere a posto il problema in quanto mi piace avere il sistema in ordine (...) ,poi comunque continuero' ad utilizzare firefox perche' I.E. e' un colabrodo....se vuoi rovinare un installazione di windows usa I.E. per navigare in rete e tempo 2 giorni sei a posto

Cobain
14-12-2006, 11:11
dal punto di vista sicurezza non cambia niente emntrambe hanno codifica a 128bit cambia solo il numero dei canali con cui vengono effettuale le operazioni della cpu in termini di stabilità si.

^[H3ad-Tr1p]^
14-12-2006, 11:13

non lo dico perche' secondo me e' una mezza cazzata!!!

quando ogni utente windows (e io lo sono stato per anni e lo sono ancora per ovvi problemi di comodita' riguardo a certe cose) prova per un po' un sistema alternativo si rende subito conto che cosa vuol dire lavorare su un sistema che funziona e fa quello che gli dici di fare

^[H3ad-Tr1p]^
14-12-2006, 11:31
se ti fà schifo tutto quello che esce da Microsoft sinceramente NON SO COSA FAI QUI,

la ragione e' semplice: sono costretto ad avere almeno un computer con installata una qualche versione di windows,e gia che ci sono metto la piu' recente o meglio quella che mi da meno problemi (...) [qui forse ho sbagliato la valutazione]

il fatto e' che tutto cio che e' di casa microsoft non e' compartibile neppure con se stesso,figuriamoci con altri sistemi...
io ho anche un palmare ed un cellulare con cui sincronizzo agenda,rubrica ecc eccc,ed e' praticamente solo questa la ragione per cui continuo ad utilizzare windows
poi per ovvie ragioni di comodita',quando per ersempio devo installare un software per fare una cosa veloce e non ho tempo di smanettare,software che tanto per cambiare viene inizialmente scritto solo per windows

per i driver io non ho trovato NESSUN problema,

sei solo stato fortunato,un utente alle prime armi o con non molta dimestichezza con i computer in alcuni casi incontra non poche difficolta' nel fargli digerire alcuni driver di alcune periferiche

quindi...se non sai andare in macchina vai a piedi ,

ormai penso di avere abbastanza esperienza per poter dire che mi so arrangiare....poi quelli che sanno son fatti diversi ....comunque c'e' di peggio

di bug dimmene qualcuno perchè sinceramente io non ne ho visti,

e se tu mi dici che I.E. funziona non hai capito una mazza
per il resto non ho riscontrato un funzionamento a regola d arte...poi ognuno ha del funzionamento una sua idea particolare

come non ne hanno visti quelli di Planet 64,

non so cosa sia

e di bug ce ne sono anche sul Mac e molti anche su Linux,in quanto alla sua diffusione forse è poco diffuso qui in Italia (3° mondo) negli Stati Uniti e in Inghilterra dove ho diversi amici è molto diffuso

riguardo "la sua diffusione,da come hai scritto non si capisce quale sistema intendi

riguardo ai bug ti faccio presente che sugli altri sistemi vengono risolti in un tempo ragionevole. I.E. sono 10 anni che rompe i coglioni e se lo vuoi disinstallare non puoi come non puoi disinstallare cio' che la micromerd ti mette a disposizione che riguarda windows

jedy48
14-12-2006, 11:45
dal punto di vista sicurezza non cambia niente emntrambe hanno codifica a 128bit cambia solo il numero dei canali con cui vengono effettuale le operazioni della cpu in termini di stabilità si.
il 64 bit ha anche la protezione della memoria no execute bit, il 32 no

Cobain
14-12-2006, 13:01
capirai ...una protezione all'avanguardia questa :) che so io pure la versione x86 server la tiene l'han aggiunta nel 2003

Cobain
14-12-2006, 15:10
pero belle bocce :D

jedy48
14-12-2006, 16:56
pero belle bocce :D
dillo a me che le ho......sono stato allattato :D (prima che mi scoprisse mia moglie) :(

Cobain
14-12-2006, 18:34
dillo a me che le ho......sono stato allattato :D (prima che mi scoprisse mia moglie) :(
non ho capito allora conosci la tipa dalle belle tette che hai messo come avatar?

jedy48
15-12-2006, 00:15
non ho capito allora conosci la tipa dalle belle tette che hai messo come avatar?
era la MIA tipa 3 anni fà :cry:

Cobain
15-12-2006, 11:18
era la MIA tipa 3 anni fà :cry:
si come no , :D la foto è troppo perfetta pure la posa per poter essere una foto amatoriale. :D

jedy48
15-12-2006, 20:36
si come no , :D la foto è troppo perfetta pure la posa per poter essere una foto amatoriale. :D
era proprio AMATORIALE!!!!!!!! ma di quelle.....ora FINE OFF TOPIC :cry:

Crisp
16-12-2006, 01:07
però ora che mi viene in mente, montecatini terme è un luogo bazzicato da belle gnocche :D :D

jedy48
16-12-2006, 10:02
però ora che mi viene in mente, montecatini terme è un luogo bazzicato da belle gnocche :D :D
già.... :D non immagini quante...e sentirti sempre il fiato sul collo di tua moglie anche quando porto fuori il mio Bull Dog Inglese (mi aiuta molto a "cuccare credetemi" ;) non è piacevole, bisogna sempre guardarsi le spalle..) :)

Rhyr
23-12-2006, 03:55
ho bisogno di un enorme aiuto:
ho installato xp 64-bit, tutto ok tranno che x la sk audio, una m-audio audiophile 2496, i driver beta si installano, ma nn mi riconosce la periferica nelle impostazioni audio, aiuto perfavore, sn disperato :cry:

Nicola16
24-12-2006, 23:20
Scusate ma lo gia provato a 64bit il sistema operativo e che volevo aquistarlo anche italiano visto che quella che ho provato e inglese e non so come fare per trasformarla in inglese dato che ne capisco poco ho trovato ARMMUIx2.iso ma non so la procedura completa per integrarla nel cd con nlite
ho trovato qualcosa in inglese ma spiega solo per inglese posto quello che ho trovato

1.) Copy all files from the MUI CD to the Root $OEM$\MUIINST of the x64 iso image

2.) Create a CMDLINES.TXT file in \$OEM$

cmdlines.txt: [CD-Path: \$OEM$, Network: AMD64\$OEM$, ]

[Commands]

;Installing German Multi Language Pack
".\muiinst\muisetup.exe /i 0407 /d 0409 /r /s"

3.) Create an answer file named MUI.TXT in \$OEM$\MUIINST

MUI.TXT: [CD-Path: \$OEM$\MUIINST, Network: AMD64\$OEM$\MUIINST]
[Unattended]
OemPreinstall=Yes
OemFilesPath=".\$OEM$"
OemSkipEula=YES

[RegionalSettings]
LanguageGroup="1"
Language="0407"

come devo procedere per l'italiano ho capito che la mia lingua e 0410 come language group e poi non piega come impostare l'ora e le altre cose.
Perfavore qualcuno sa aiutarmi?

jedy48
25-12-2006, 14:26
cè un armui sul sito microsoft da scaricare che ti consente una volta istallato xp 64 in Inglese di tradurlo in Italiano

Crisp
25-12-2006, 16:35
ho bisogno di un enorme aiuto:
ho installato xp 64-bit, tutto ok tranno che x la sk audio, una m-audio audiophile 2496, i driver beta si installano, ma nn mi riconosce la periferica nelle impostazioni audio, aiuto perfavore, sn disperato :cry:

prova con questi, se non sono gli stessi che hai installato:

http://www.m-audio.com/index.php?do=support.betadrivers

tunjin
25-12-2006, 19:10
ciao
SONO MOLTO DISPERATO!!!
IO HO CANCELLATO WIN XP 32 E HO INSTALLATO WIN XP 64 PRO..MA DURANTE INSTALLAZIONE TUTTO BENISSIMO!!! QUANDO FINITO INSTALLAZIONE POI RIAVVIARE DA SOLO POI INIZIA AVVIA LOGO WINDOWS XP 64 BIT PER INIZIALE MA POCO SECONDI DOPO TUTTO BLU E SCRITTO ERRORE DI QUALCOSA VIRUS O HARDISK MA NON CAPISCO QUALE MOTIVO? MIO HARD DISK è SATA MA HO FLOPPY PER DRIVER VIA SATA PER 64BIT FUNZIONE BENISSIMO PERCHè INSTALLATO BENE SISTEMA WINDOWS XP PRO 64 MA DICE BLU SEMPRE... COME MAI? FAMMI SAPERE PERCHè MI SERVE QUELLA SISTEMA 64 PERCHE FRA POCO INIZIO A LAVORARE GRAFICO.. è URGENTE...FAMMI SAPERE
MIO PC:
PROCESSORE AMDATHLON 64 3200. RAM: 3GB, 2 SATA: 120 (PER SISTEMA) + 200 PER LAVORO...
PC è PERFETTO PER ME MA SONO WIN XP 64!!!!!!?????? COME MAI?
DOPO TI INVIO FOTO PERCHè HO FATTO FOTO PER VEDERE ERRORE SCHERMO BLU COSI VOI POTETE VEDERE E COSA PENSATE OKAY? FAMMI SAPERE IO TORNO DOMANI? OK FAMMI SAPERE JAO JAO GRAZIE MOLTO

tunjin
26-12-2006, 14:18
ecco immagini ho fatto foto sul schermo blu per erroredi windowsxp pro64 ok?
http://digilander.libero.it/jaoken2/mieifiles/DSC0dd0144.JPG

jedy48
26-12-2006, 17:55
ecco immagini ho fatto foto sul schermo blu per erroredi windowsxp pro64 ok?
http://digilander.libero.it/jaoken2/mieifiles/DSC0dd0144.JPG
potrebbe essere anche un problema al disco fisso, non è detto che sia un virus, o qualche driver...

tunjin
27-12-2006, 15:04
davvero possibile colpa di disco?come mai? prima wind32 perfetto...è strano...uffa... come faccio comprò nuovo disco?

jedy48
27-12-2006, 15:23
davvero possibile colpa di disco?come mai? prima wind32 perfetto...è strano...uffa... come faccio comprò nuovo disco?
se puoi prova il disco su un'altro pc

Lich jr
28-12-2006, 12:32
scusate, qual'è la differenza tra windows xp x64 e windows xp 64-bit??