View Full Version : Windows XP Professional 64-bit!!!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
19
scusate, qual'è la differenza tra windows xp x64 e windows xp 64-bit??
nessuna credo..
invece, internet explorer 7 c'è solo in inglese??
nessuna credo..
invece, internet explorer 7 c'è solo in inglese??
no, anche italiano...
scusate, qual'è la differenza tra windows xp x64 e windows xp 64-bit??
Windows XP 64bit era una versione che girava solo sui processori Itanium di intel ed era basato sul codice di base di Windows XP
Windows XP X64 invece è basato sul codice di Windows Server 2003 e gira sulle cpu compatibili x86-64, così come sulle cpu AMD64 e le cpu intel EM64T.
Leggetivi Vikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_XP_64_bit_Edition) per saperne di più ;)
E' un articolo molto interessante.
ok grazie mille!! :D
l'avevo letto il testo di wikipedia, ma non avevo ancora capito..
Nicola16
28-12-2006, 18:26
Lo scaricato armmuix2 e lo installato ma non lo traduce bene oggi ho trovato su un sito xp x64 in dvd italiano aquistabile a 156 euro versione oem mi confermate che esiste completo in italiano oppure e una versione con dentro il cd di traduzione perche ripeto sono intezionato ad aquistarlo completamente in italiano visto che ho provato i programmi che ho aquistato di recente funzionano bennissimo anche se la licenza che ho e per il 64 bit inglese io volevo aquistarlo con licenza italiana possibilmente pro ho trovato questo sara una presa in giro http://www.dbelectronics.it/prodotto.asp?id=1.
imho è la versione inglese già italianizzata dal iso con la localizzazione, può essere che mi sbagli però.
Però perchè rischiare di spendere quei soldi quando rischi di avere una copia identica?
Cmq si, non traduce tutto, ma il necessario si..
l'importante era lo start, le impostazioni e i settaggi del pannello di controllo e tutti i sottoprogrammi per la gestione di xp..
cmq anche i vari menu a tendina sono in italino..così come le informazioni del systray.
e poi non fate i pignoli :p , che è già tanto che hanno realizzato una localizzazione in italiano :D
io in un primo tempo lo avevo tradotto, poi ho disistallato la traduzione xchè mi trovo meglio in Inglese (anche se non conosco la lingua ma per andare su xp....non ci vuole molto) gli aggiornamenti ci sono prima che in italiano, trovi tante cose in più e poi...che cè di difficile?
l'abitudine e una cosa di principio :)
Sembra che l'italia deve essere l'ultima in tutto :cry:
Solo l'Amiga lo usavo in inglese :D
l'abitudine e una cosa di principio :)
Sembra che l'italia deve essere l'ultima in tutto :cry:
Solo l'Amiga lo usavo in inglese :D
bhè, siamo ultimi in tutto,bisogna ammettere i nostri limiti e dei nostri governi/parlamentari pluriindagati ecc... in una cosa siamo primi, a FREGARE la gente e nel DEBITO PUBBLICO :D
Ma i programmi in 32 bit sono compatibili al 100% con l'xp a 64-bit??
Ma i programmi in 32 bit sono compatibili al 100% con l'xp a 64-bit??
il 99% si
Salvatore17
30-12-2006, 22:58
no, anche italiano...
Ma solo per xp pro 32 bit.
per il 64 bit è solo in inglese
ieri ho installato windows xp pro x64 e devo dire che mi ha lasciato una brutta impressione...
Al primo avvio tutto apposto.. installo nod32, jetico, e avast.. dopodiché riavvio e windows non va più. :muro:
Si impalla a volte quando appare la schermata del nod32 a volte più avanti... e non si schioda.. per poterlo usare una 2 volta ho dovuto riavviare ben 5 volte...
Poi il modem ethernet che non funziona, perché la rete mi dà "connessione limitata o assente"... :mad:
Beh in serata sono tornato al mio bel windows xp pro 32-bit... :rolleyes:
ieri ho installato windows xp pro x64 e devo dire che mi ha lasciato una brutta impressione...
Al primo avvio tutto apposto.. installo nod32, jetico, e avast.. dopodiché riavvio e windows non va più. :muro:
Si impalla a volte quando appare la schermata del nod32 a volte più avanti... e non si schioda.. per poterlo usare una 2 volta ho dovuto riavviare ben 5 volte...
Poi il modem ethernet che non funziona, perché la rete mi dà "connessione limitata o assente"... :mad:
jetico molto spesso dà dei problemi, poi che cavolo c'entrano 2 antivirus??? non sai che bisogna tenerne solo 1? che possono esserci incompatibilità tra loro ecc..???per il modem ethernet a me non dà nessun problema, certo è che NON devi istallare nessun driver e fare x bene la connessione , a me NON si è mai impallato e è sempre funzionato benissimo, metti un firewall serio tipo Outpost Pro 4 x 64 bit
Nicola16
01-01-2007, 17:04
Ok Ho risolto ora va bene non aquistero quella versione ho telefonato e mi hanno detto che e inglese con localizazione tengo la mia inglese con la mui
ho una logitech ex110.. ma i tasti multimediali non funzionano.. a qualcuno funzionano??
misaki1980
02-01-2007, 14:25
Al primo avvio tutto ok... Poi c'hai messo le mani tu e hai incasinato tutto :D
Scherzo, cmq se non hai problemi di mancanza driver ti conviene smanettare un pò (magari scegliendo programmi più consigliati con xp64) e passare a questo os...tra parentesi a breve esce il primo sp e le cose andranno molto meglio ;)
Nicola[3vil5]
03-01-2007, 11:47
ciao a tutti, ho letto un bel po' di post ma non tutti ( troppi :eek: )
Io ho una copia originale con licenza di win xp pro, è possibile fare un upgrade alla versione 64 bit? Microsoft mi permette in quelche maniera di scaricare un aggiornamento o fare la richiesta per un cd con la 64bit barattando il mio xp originale??? Ho gia speso un botto di soldi per la xp pro, non voglio buttare altri 160 euri per la versione a 64 bit.
Ho provato a guardare sul sito microsoz ma sembrerebbe che non la facciano più aggiornare...
In definitiva: c'è modo di reperire la 64 bit possedendo una licenza xp pro originale?
Grassie!!!
']ciao a tutti, ho letto un bel po' di post ma non tutti ( troppi :eek: )
Io ho una copia originale con licenza di win xp pro, è possibile fare un upgrade alla versione 64 bit? Microsoft mi permette in quelche maniera di scaricare un aggiornamento o fare la richiesta per un cd con la 64bit barattando il mio xp originale??? Ho gia speso un botto di soldi per la xp pro, non voglio buttare altri 160 euri per la versione a 64 bit.
Ho provato a guardare sul sito microsoz ma sembrerebbe che non la facciano più aggiornare...
In definitiva: c'è modo di reperire la 64 bit possedendo una licenza xp pro originale?
Grassie!!!si, vai in un qualsiasi negozio se non vuoi prenderla su ebay e la compri, un upgrade no, non lo fai
Al primo avvio tutto ok... Poi c'hai messo le mani tu e hai incasinato tutto :D
Scherzo, cmq se non hai problemi di mancanza driver ti conviene smanettare un pò (magari scegliendo programmi più consigliati con xp64) e passare a questo os...tra parentesi a breve esce il primo sp e le cose andranno molto meglio ;)
riproverò più avanti visto che verrà fuori l'sp... o aspetterò vista! ;)
Windows XP x64 ha gia il SP1 integrato e equivale al SP2 di WinXP Pro, forse anche qualcosa di meglio.
backstage_fds
03-01-2007, 20:23
Allora, ho installato anch'io XP X64.
Che dire, sarà che la macchina é nuova
Asus A8N32SLI Deluxe
AMD DualCore 4200
2 Gb Corsair
FX540
Raptor 76 Gb +
Scsi Cheetah 15.000 (2 in stripe)
ma é un animale. Molto molto performante.
Di contro però noto che la compatibilità con soft 32 bit é scarsina.
Tanto per dire, molti programmi che utilizzavo per la modifica della Gui
non vanno (Styler, IconPackager).
A questo punto vi chiedo di consigliarmi qualcosa per la creazione
di un immagine disco. Ad esempio Ghost 10 (ultima relase) non va.
Allora, ho installato anch'io XP X64.
Che dire, sarà che la macchina é nuova
Asus A8N32SLI Deluxe
AMD DualCore 4200
2 Gb Corsair
FX540
Raptor 76 Gb +
Scsi Cheetah 15.000 (2 in stripe)
ma é un animale. Molto molto performante.
Di contro però noto che la compatibilità con soft 32 bit é scarsina.
Tanto per dire, molti programmi che utilizzavo per la modifica della Gui
non vanno (Styler, IconPackager).
A questo punto vi chiedo di consigliarmi qualcosa per la creazione
di un immagine disco. Ad esempio Ghost 10 (ultima relase) non va.
Acronis True Image 9.1 Workstation e True Image 10 sempre di Acronis funzionano benissimo, altro che Ghost 10 che in confronto è una ciofeca, e di software a 32 bit che funzionano il 98% funziona bene , difficle trovare qualcosa che non và, l'unica cosa da stare attenti sono i driver, per il resto nettamente migliore e + sicuro del fratellino minore a 32 bit ;)
backstage_fds
04-01-2007, 10:10
grazie jedi. Vado subito a provare a demo.
Ho un'altra curiosità. I soft 32 bit nell'installazione, di default,
vanno in "progam32". Se li installo in "programm"
ovvero dove adrebbero installati solo quelli a 64bit, che succede?
grazie jedi. Vado subito a provare a demo.
Ho un'altra curiosità. I soft 32 bit nell'installazione, di default,
vanno in "progam32". Se li installo in "programm"
ovvero dove adrebbero installati solo quelli a 64bit, che succede?
non credo te li faccia istallare lì perchè li riconosce, io lo tengo in Inglese perchè mi piace di più e quelli a 32 bit li mette in Program files x86, puoi provare, alle brutte lo disistalli
backstage_fds
04-01-2007, 23:02
Denghiu !!!
Quindi è altamente consigliato passare da WinXP Pro 32 a 64 bit.. oppure aspetto VISTA??
^[H3ad-Tr1p]^
05-01-2007, 14:25
Quindi è altamente consigliato passare da WinXP Pro 32 a 64 bit.. oppure aspetto VISTA??
se fossi in te aspetterei vista,poi fai come vuoi
22_12_2012
05-01-2007, 18:27
^']se fossi in te aspetterei vista,poi fai come vuoi
appunto VISTA... è già il caso di prenderlo a 64 bit? :D
backstage_fds
05-01-2007, 19:52
Ragazzi qualcuno ha un link dove, benchmark alla mano,
si dimostra l'effettiva differenza prestazionale utilizzando XP X64??
matteoworld
05-01-2007, 22:04
Ma xkè la microsoft non ha fatto Windows XP a 64bit in italiano?
cmq non ancora detto che sia meglio prendere il vista a 64bit.. per via delle driver.. io ho una Happauge HVR-900 e sul 32bit dopo l'update tutto OK.. invece nel 64bit.. NADA DE NADA!!!
raga mi fate dire sempre la stessa cosa? ......Xp 64 bit è una scopiazzata della versione xp a 32bit convertita a 64 bit senza ottimizazione alcuna...uscita sul mercato tanto per rendere un supporto alle cpu a 64bit.... certo paragonandola ad xp a 32bit sempre meglio questa ,che quella a 32bit.
Ma con l'uscita di vista il confronto non regge.....sentite a me non comprate assolutamente windows xp a 64bit .Io nel frattempo sto su vista rtm in raid 0 :D :sofico:
Ma xkè la microsoft non ha fatto Windows XP a 64bit in italiano?
cmq non ancora detto che sia meglio prendere il vista a 64bit.. per via delle driver.. io ho una Happauge HVR-900 e sul 32bit dopo l'update tutto OK.. invece nel 64bit.. NADA DE NADA!!!
problemi di driver ci stanno pure sulla versione a 32bit ......dato che vista a 32bit richiede driver appositamente progettati....purtroppo sull'hardware vecchio dovete rinunciare credo poco che ne faranno .Per una web cam è certo che non ne faranno ....per una scheda audio ci stanno piu speranze per schede di acquisizione video le speranze diminuiscono quanto peggiore è la casa costruttrice che l'ha prodotta.
problemi di driver ci stanno pure sulla versione a 32bit ......dato che vista a 32bit richiede driver appositamente progettati....purtroppo sull'hardware vecchio dovete rinunciare credo poco che ne faranno .Per una web cam è certo che non ne faranno ....per una scheda audio ci stanno piu speranze per schede di acquisizione video le speranze diminuiscono quanto peggiore è la casa costruttrice che l'ha prodotta.
Cobain..... :read: meglio Vista a 64 bit , INUTILE a 32 bit come dicono TUTTE le riviste del settore :D tanto vale tenere xp e aspettare che escano TUTTI I DRIVER e software che supportino Vista a 64 , allora ti darò ragione, ora NO anche se anchio su una partizione ho Vista 32, ma solo x sfizio
backstage_fds
07-01-2007, 09:59
Ragazzi avete qualche link di test comparativi
tra 32 e 64 bit su stesso sistema??
AndreaG.
07-01-2007, 10:32
raga mi fate dire sempre la stessa cosa? ......Xp 64 bit è una scopiazzata della versione xp a 32bit convertita a 64 bit senza ottimizazione alcuna...uscita sul mercato tanto per rendere un supporto alle cpu a 64bit.... certo paragonandola ad xp a 32bit sempre meglio questa ,che quella a 32bit.
Ma con l'uscita di vista il confronto non regge.....sentite a me non comprate assolutamente windows xp a 64bit .Io nel frattempo sto su vista rtm in raid 0 :D :sofico:
ma buon Cobain... incredibile come continui con questa storia quando xp64 con il 32 ha meno cose in comune che te e uno scimpanzè, geneticamente parlando ovviamente :D
cmq, conento te :Prrr:
ma buon Cobain... incredibile come continui con questa storia quando xp64 con il 32 ha meno cose in comune che te e uno scimpanzè, geneticamente parlando ovviamente :D
cmq, conento te :Prrr:
quotissimo :asd: :asd: :asd:
Cobain..... :read: meglio Vista a 64 bit , INUTILE a 32 bit come dicono TUTTE le riviste del settore :D tanto vale tenere xp e aspettare che escano TUTTI I DRIVER e software che supportino Vista a 64 , allora ti darò ragione, ora NO anche se anchio su una partizione ho Vista 32, ma solo x sfizio
io ho vista a 64bit ultimate ..RTM montata in raid :sofico: .in pratica ho piallato le prestoriche versione windows xp.CMq x andrea spero che tu ti renda conto che sei un funboy del sistema in oggetto le tue sono solo opinioni...non puoi pretendere che gli altri del forum possano essere d'accordo con te. Lo sai a me quanti secondi ci mette per fare il boot da raid con vista a 64bit con un bel po di roba installata? 3secondi e mezzo!!!(questo si che si puo chiamare ottimizazione dell'hardware!) quanto alla affermazione che windows 64 bit edition non ha niente in comune con xp a 32bit .....poi è una grande panzana.....hanno molte cose in comune credimi ....tranne la riprogrammazione a 64bit ...hanno in comune tutto il resto con la versione server x86.
potrei sbagliarmi ma voi fate di tutto anche per incoraggiare voi stessi su quanto è performante sto preistorico os 64bit edition ma sarà che lo avete comprato? :D windows vista x64 è l'unico vero sistema operativo "serio" a 64bit poi fate come credete.Io prima di parlare le provo anche le cose.....sapete quando volte formatto il pc al mese......e vi dico una cosa c omparate i tempi di risposta del sistema con un pc che monta windows xp 32bit con un altro che monta il vostro adorato windows 64 bit edition vedrete i tempi di risposta sono piu o meno simile se non identici puo ridurre di qualche millesecondo ul caricamento di qualche software...migliorie sostanziali n0n esistono per preferirlo alla normale versione a 32bit.financo il tempo di boot è uguale .....cambia solo perche supporta il 64bit.Le cose cambiano invece col confronto di vista a 64bit .....
AndreaG.
07-01-2007, 14:17
se formatti di continuo evidentemente non sai gestire l'os :sofico: :D
io adesso ho su la 32bit per via della webcam che non ho voglia di cambiare, per mesi ho avuto 3 os installati per testarli. 32 e 64bit di windows (che ti ricordo essere una versione derivata da win2003 server.... il che dovrebbe farti pensare) e windows vista 64bit. L'ultimo è stato veramente un ottimo sistema operativo, ci passerò presto senza meno. aspetto che escano dei drivers nvidia che mi permettano di far funzionare l'uscita svideo con adattatore scart per il mio televisore.
io non sono un fanboy, assolutamente. analizzo solo le caratteristiche dell'os perchè è il mio hobby. pensa che fino a novembre ho fatto anche da betatester per il sp2 di windows x64 con tanto di feedback a microsoft.
tutto questo per dire cosa: x64 non assomiglia a windows 32bit ma casomai a windows server 2003 da cui deriva. punto. questo è un dato oggettivo.
se formatti di continuo evidentemente non sai gestire l'os :sofico: :D
io adesso ho su la 32bit per via della webcam che non ho voglia di cambiare, per mesi ho avuto 3 os installati per testarli. 32 e 64bit di windows (che ti ricordo essere una versione derivata da win2003 server.... il che dovrebbe farti pensare) e windows vista 64bit. L'ultimo è stato veramente un ottimo sistema operativo, ci passerò presto senza meno. aspetto che escano dei drivers nvidia che mi permettano di far funzionare l'uscita svideo con adattatore scart per il mio televisore.
io non sono un fanboy, assolutamente. analizzo solo le caratteristiche dell'os perchè è il mio hobby. pensa che fino a novembre ho fatto anche da betatester per il sp2 di windows x64 con tanto di feedback a microsoft.
tutto questo per dire cosa: x64 non assomiglia a windows 32bit ma casomai a windows server 2003 da cui deriva. punto. questo è un dato oggettivo.
formatto di continuo per provare gli os ...eravamo nel periodo di transizione tra vista rc1,rc2 ...windows 64 bit edition....
questo è il mio pc principale e volglio che sia sempre performante....ho un secondo pc da muletto che non lo formatto mai un sempron 2.8 windows xp sp2.sto da una vita a dire che deriva dalla versione server x86 riprogrammata a 64 bit .......beh puo essere un dato oggettivo ma che non porta dalla parte tua :)
Ragazzi qualcuno ha un link dove, benchmark alla mano,
si dimostra l'effettiva differenza prestazionale utilizzando XP X64??
l'unica crterio è utilizzare lo stesso benchmark su windows xp 32bit e ripeterlo con windows xp 64bit edition in alcuni casi i benchmark erono uguali in altri di 2/3 fotogrammi a secondo in piu di differenza ma le ragioni di tali variazioni derivono per lo piu a le diverse ottimizazioni dei drivers per scheda video...uno scarto di 2/3 fotogrammi è trascurabile non dimostra niente.
infatti ho windows vista ultimate x64 bit rtm
teomatteo89
07-01-2007, 17:52
mah, sinceramente io uso Vista x86 sul mio e devo dire che mi trovo benissimo.. la differenza di prestazioni c'è, anche se non è 64bit..
mah, sinceramente io uso Vista x86 sul mio e devo dire che mi trovo benissimo.. la differenza di prestazioni c'è, anche se non è 64bit..
infatti pure vista a 32bit gira molto piu veloce di xp, ma se devi installarlo a 32bit tanto valeva la pena di non spendere soldi avresti potuto comprare una cpu a 32bit :rolleyes:
gprimiceri
07-01-2007, 18:09
Cortesemente, qual'è la corretta nomenclatura delle versioni a 64bit di Vista?
teomatteo89
07-01-2007, 18:39
infatti pure vista a 32bit gira molto piu veloce di xp, ma se devi installarlo a 32bit tanto valeva la pena di non spendere soldi avresti potuto comprare una cpu a 32bit :rolleyes:
:D anche questo è vero! io rimarro comunque a sistemi 32 bit finche non riuscirò ad avere una decente compatibilità hardware anche per i 64.. (purtroppo :cry: )
corretta che?
teomatteo89
07-01-2007, 20:31
penso Microsoft Windows Vista x64 rtm 6000
windows vista ultimate x64 bit rtm ;)
Domanda newbba...
Visto che, da quanto ho capito, la transizione verso Vista 64bit sarà un po' lunga vista la mancanza di driver (per quanto mi riguarda, ad esempio, mancano all'appello i drivers della mia pennina wireless DLINK e della webcam, oltre ad altri vari ed eventuali), stavo pensando di installare Vista 32bit sempre che:
1)Le performance siano migliori rispetto al normale Professional 32bit
2)I driver per Vista 32bit siano compatibili con quelli già in mio possesso per Professional 32 bit (scheda marde, processore, scheda audio, di rete ecc.ecc.)
Insomma, i driver di win pro 32bit possono andare anche su vista 32bit o no??? (so di alcune uscite appositamente per vista32, tipo il software catalyst per la mia ati)
Gracias a todos!!!
windows vista ultimate x64 bit rtm ;)
a 64bit mica esista solo la versione ultimate.....esistono anche altre versioni a 64bit tipo home, home premium insomma come quelle a 32bit....
teomatteo89
08-01-2007, 13:25
Domanda newbba...
Visto che, da quanto ho capito, la transizione verso Vista 64bit sarà un po' lunga vista la mancanza di driver (per quanto mi riguarda, ad esempio, mancano all'appello i drivers della mia pennina wireless DLINK e della webcam, oltre ad altri vari ed eventuali), stavo pensando di installare Vista 32bit sempre che:
1)Le performance siano migliori rispetto al normale Professional 32bit
2)I driver per Vista 32bit siano compatibili con quelli già in mio possesso per Professional 32 bit (scheda marde, processore, scheda audio, di rete ecc.ecc.)
Insomma, i driver di win pro 32bit possono andare anche su vista 32bit o no??? (so di alcune uscite appositamente per vista32, tipo il software catalyst per la mia ati)
Gracias a todos!!!
mettilo e vedrai che non torni più indietro! ci sono stati riscontri positivi anche su un notebook presario2100(1.86 Ghz processore AMD XP mobile , 512 ram, 80 Gb HD).. la velocità e stabilità sono migliorati parecchio rispetto al precedente XP home edition SP2! per quanto riguarda i driver ci sono già tutti inclusi, per esempio io con la mia mobo non ho dovuto installare nulla per far funzionare la scheda audio integrata.. perfetto! ;)
Speriamo!!
L'unico rimpianto è quello di avere un Athlon 64 3200+ e di rimanere ancora al 32bit...ma ancora non mi sento pronto per il "grande passo" (in realtà penso che nessuno sia realmente pronto :D ).
Spero che non mi "appesantisca" troppo il mio caro pc e che nn mi dia problemi con i drivers...a proposito...quando installavo win media center dovevo per forza installare il mio HD da 200 GB DMAX10 SATA tramite dischetto PRIMA dell'installazione di win(altrimenti win mi diceva che non aveva rilevato nessun disco fisso e, quindi, non si poteva procedere all'installazione): qualcuno sa se con vista il fatto si risolve automaticamente?così, giusto per curiosità...
grazie ancora!!
teomatteo89
08-01-2007, 16:12
Speriamo!!
L'unico rimpianto è quello di avere un Athlon 64 3200+ e di rimanere ancora al 32bit...ma ancora non mi sento pronto per il "grande passo" (in realtà penso che nessuno sia realmente pronto :D ).
Spero che non mi "appesantisca" troppo il mio caro pc e che nn mi dia problemi con i drivers...a proposito...quando installavo win media center dovevo per forza installare il mio HD da 200 GB DMAX10 SATA tramite dischetto PRIMA dell'installazione di win(altrimenti win mi diceva che non aveva rilevato nessun disco fisso e, quindi, non si poteva procedere all'installazione): qualcuno sa se con vista il fatto si risolve automaticamente?così, giusto per curiosità...
grazie ancora!!
a me è sempre andato tutto liscio.. non ho mai dovuto mettere alcun driver per i dischi sata.. almeno, io con il mio maxtor sata da 160 Gb..
backstage_fds
15-01-2007, 12:21
Io ho da poco installato XP x64
e devo dire che le prestazioni mi sono sembrate buone....
almeno così mi è sembrato.
Oggi devo ricredermi perchè ritengo che ci sia qualcosa che non va.
Innanzitutto, forse mi sbaglio, ma non esiste un modo per gestire i dischi.
In risorse del computer non c'è nulla.
O sono pazzo io o è così.
E me ne sono accorto perchè il buon XP x64 mi ha creato un problemino.
Dopo circa una settimana di rendering di un'animazione in 3dsmax e Vray
mi ha dato errore sui dischi scsi messi in Stripe.
Non vedendo più i dischi in stripe, probabilmente, ho perso tutto il lavoro.
Dico probabilmente perchè reinstallando tutto forse rivedrò lo stripe.
Ma alla fine mi chiedevo, c'è davvero differenza di prestazioni??
E poi qualcuno mi spiega le differenze tra i vari Vista??
A me serve per lavorarci su e quindi non ho bisogno di effetti 3d o altre
cosette che servirebbero solo ad appesantire la macchina. :muro:
Io ho da poco installato XP x64
e devo dire che le prestazioni mi sono sembrate buone....
almeno così mi è sembrato.
Oggi devo ricredermi perchè ritengo che ci sia qualcosa che non va.
Innanzitutto, forse mi sbaglio, ma non esiste un modo per gestire i dischi.
In risorse del computer non c'è nulla.
O sono pazzo io o è così.
E me ne sono accorto perchè il buon XP x64 mi ha creato un problemino.
Dopo circa una settimana di rendering di un'animazione in 3dsmax e Vray
mi ha dato errore sui dischi scsi messi in Stripe.
Non vedendo più i dischi in stripe, probabilmente, ho perso tutto il lavoro.
Dico probabilmente perchè reinstallando tutto forse rivedrò lo stripe.
Ma alla fine mi chiedevo, c'è davvero differenza di prestazioni??
E poi qualcuno mi spiega le differenze tra i vari Vista??
A me serve per lavorarci su e quindi non ho bisogno di effetti 3d o altre
cosette che servirebbero solo ad appesantire la macchina. :muro:
potrebbe essere assurdo detto a aparole....ma gli effetti che tu ritieni che appesantiscono il sistema se messi con una ottima ottimizazione dell'hardware (cosa assente in xp64)non inficiano sulle prestazioni della macchina. Prendi vista a 64bit e ti rendi conto ...vorrai non aver mai installato windows xp 64.
Pure a me windows xp 64 dava dei problemi al raid nel senso che a funzionare funzionava il raid ma non istallava mai il raid tool . MA poi era lento il boot era pari a quello di xp a 32bit...pure i tempo di risposta in genere erono piu o meno uguali.Insomma installare xp 64 bit sarebbe giustificato nei soli casi in cui non fosse uscito vista...
Piojolopez2406
15-01-2007, 19:29
potrebbe essere assurdo detto a aparole....ma gli effetti che tu ritieni che appesantiscono il sistema se messi con una ottima ottimizazione dell'hardware (cosa assente in xp64)non inficiano sulle prestazioni della macchina. Prendi vista a 64bit e ti rendi conto ...vorrai non aver mai installato windows xp 64.
Pure a me windows xp 64 dava dei problemi al raid nel senso che a funzionare funzionava il raid ma non istallava mai il raid tool . MA poi era lento il boot era pari a quello di xp a 32bit...pure i tempo di risposta in genere erono piu o meno uguali.Insomma installare xp 64 bit sarebbe giustificato nei soli casi in cui non fosse uscito vista...
perdonami....ke windows vista hai installato tu???
perdonami....ke windows vista hai installato tu???
sta scritto pure nell sign windows vista ultimate 64bit
backstage_fds
15-01-2007, 19:53
Esiste la versione tryout??
Esiste la versione tryout??
in teoria tutte possono essere provate...dato che se le scarichi e non hai una key cioè non inserisci la key durano 30gg di prova.
cmq boota in 3 secondi sul raid ...altro che windows xp 64 è bello in funzionalità ed in prestazioni.
backstage_fds
15-01-2007, 20:07
in teoria tutte possono essere provate...dato che se le scarichi e non hai una key cioè non inserisci la key durano 30gg di prova.
cmq boota in 3 secondi sul raid ...altro che windows xp 64 è bello in funzionalità ed in prestazioni.
Hai il link del tryout?
Hai il link del tryout?
non lo conosco il link ma non credo che abbiano lasciato una versione ufficiale per prova.... almeno non è scritto in : http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/default.mspx
teomatteo89
15-01-2007, 20:59
c'era la beta1 in libero download, ed è stata rilasciata la beta2 per i soli che avevano scaricato la beta1.. ma tanto vi basta cercare su qualche sito torrent per trovare la rtm :D
theboiamond
17-01-2007, 12:28
Salve a tutti.
Leggendo quà e la mi pare d'aver capito che xp64 è una ciofeca mentre vista è stato ben preparato...
Dato che ora vorrei passare a vista, si nota tanto la differenza fra vista 64 e 32 bit o è la solita presa per il :ciapet: ?
Un pò mi disturba avere una cpu a 64 e farci viaggiare un so a 32 ma...io sinceramente non ho notato grossi sconvolgimenti fra linux 32 e 64...
Nemmeno fra xp32 e 64... anzi il 64 ogni tanto mi si inceppava...
E' vera la storia che il s.o. vista cancella i software che ritiene non autentici?
teomatteo89
17-01-2007, 13:25
Salve a tutti.
Leggendo quà e la mi pare d'aver capito che xp64 è una ciofeca mentre vista è stato ben preparato...
Dato che ora vorrei passare a vista, si nota tanto la differenza fra vista 64 e 32 bit o è la solita presa per il :ciapet: ?
Un pò mi disturba avere una cpu a 64 e farci viaggiare un so a 32 ma...io sinceramente non ho notato grossi sconvolgimenti fra linux 32 e 64...
E' vera la storia che il s.o. vista cancella i software che ritiene non autentici?
si, le prestazioni dicono che cambino, oltre al fatto che comunque un qualcosa in più riesce a darlo perchè è studiato per quell'architettura..
per i software..
mah, a me sembra proprio di no.. i software con patch varie funzionano.. :D poi non so se cambierà qualcosa tra winVista rtm e quella ufficiale che deve uscire a fine gennaio..
Salve a tutti.
il VERO problema o ciofeca come dici tu di win 64 bit è di sta tra il monitor e la tastiera :D se uno non sa andare in bicicletta non è certo colpa della bici no? :ciapet:
il VERO problema o ciofeca come dici tu di win 64 bit è di sta tra il monitor e la tastiera :D se uno non sa andare in bicicletta non è certo colpa della bici no? :ciapet:
accontentati del windows 64bit edition ciofeca microsoft che gli altri usano il migliore degli os a 64bit ...vista :sofico:
theboiamond
17-01-2007, 17:56
Posso sapere dove trovare l'rtm vista 64 per provarlo?
accontentati del windows 64bit edition ciofeca microsoft che gli altri usano il migliore degli os a 64bit ...vista :sofico:
guarda che io ho già anche Vista 64 bit xchè da 10 giorni faccio il rappresentante x un negozio Wellcome, quindi ho tutti i S.O. ,i software e l'hardware che voglio a prezzo di costo.... :sofico:
teomatteo89
17-01-2007, 18:25
Posso sapere dove trovare l'rtm vista 64 per provarlo?
torrent.. :D prova qualche motore di ricerca come demonoid, mononova, meganova, ecc.. (posso dirli, no? da quanto ne so son legali)
guarda che io ho già anche Vista 64 bit xchè da 10 giorni faccio il rappresentante x un negozio Wellcome, quindi ho tutti i S.O. ,i software e l'hardware che voglio a prezzo di costo.... :sofico:
beh io non l'ho pagato certo 600 euozzi :ciapet: poi non centrano le licenze da rappresentante non credo che esistano...per i prezzi dell'hardware a prezzo di costo ....ne trovo pure io anche se non faccio il rappresentante
beh io non l'ho pagato certo 600 euozzi :ciapet: poi non centrano le licenze da rappresentante non credo che esistano...per i prezzi dell'hardware a prezzo di costo ....ne trovo pure io anche se non faccio il rappresentante
che cavolo c'entrano le licenza x rappresentante, io pago al negoziante di cui faccio il rappresentante quello che costa al negozio, non al cliente :ciapet: ( se la pago e non mi viene regalata :D
backstage_fds
17-01-2007, 19:00
Ma toglietemi una coriusità.
Sto cacchio di "gestione dischi" dove cacchio sta???
E' mai possibile che non c'é.
Dovrebbe essere in pannello di controllo, gestione di sistema.
Ma non c'é.
Sarò pure lesso come un uovo ma questo come errore (il mio) ma sembra troppo.
Ma toglietemi una coriusità.
Sto cacchio di "gestione dischi" dove cacchio sta???
E' mai possibile che non c'é.
Dovrebbe essere in pannello di controllo, gestione di sistema.
Ma non c'é.
Sarò pure lesso come un uovo ma questo come errore (il mio) ma sembra troppo.
da che sistema operativo stai? se stai su windows xp 64bit edition è uguale a quello a 32bit lo trovi negli strumenti di amministrazione dal pannello di controllo ....vedi che dali puoi andare all'utility per la gestione delle periferiche disco...
Come fai tu a stare tra il monitor e la tastiera? :confused:
:sofico: :sofico:
backstage_fds
17-01-2007, 20:18
da che sistema operativo stai? se stai su windows xp 64bit edition è uguale a quello a 32bit lo trovi negli strumenti di amministrazione dal pannello di controllo ....vedi che dali puoi andare all'utility per la gestione delle periferiche disco...
Ovviamente X64 !
E' proprio quello il fatto. Non c'é.
Ammetto, come accennato, che sono un pò bollito
ma sta cosa mi sembra strana.
Devo dire che su questa macchina, subito dopo l'installazione
di X64, ho lanciato un rendering di animazione con 3ds, un pò lunga,
(proprio per questo son passato a X64) e ho dato un'occhiata veloce.
Magari ti ricordi che qualche post fa raccontavo
di un errore sul salvataggio dei files sui due dischi scsi in stripe.
Di li, nel mentre calcolava, ho provato a vedere da gestioni dischi
se tutto era ok. Niente.
Domani ricontrollo. Maaahh!!! :D
si non c sono.. lo cercavo anch'io..
backstage_fds
17-01-2007, 21:18
Quindi ancora non sono da ricovero.
Beh, se avremo un'altra conferma sarà un buon motivo per lasciar perdere.
Mi sembra strano cmq non poter gestire i dischi.
Io lo stripe già lo avevo fatto e me lo son ritrovato nel passare da 32 a 64.
Forse questo non lo ha digerito e volevo ricrearlo, ma a sto punto :muro:
Come fai tu a stare tra il monitor e la tastiera? :confused:
:sofico: :sofico:
io sono pagato x farlo, te come fai? strisci? :ciapet:
Quindi ancora non sono da ricovero.
Beh, se avremo un'altra conferma sarà un buon motivo per lasciar perdere.
Mi sembra strano cmq non poter gestire i dischi.
Io lo stripe già lo avevo fatto e me lo son ritrovato nel passare da 32 a 64.
Forse questo non lo ha digerito e volevo ricrearlo, ma a sto punto :muro:
a dire il vero non sono sicruo che manchi, ma negli strumenti di amministrazione mancano un pò di cose a dire il vero..
non è vero ci sono...l'ho utilizzato per creare il disco dinamico......Sirbako decanti la maestà dell so windows 64bit edition al pari di jedy48 ed non sai neanche che comprende pure i software di gestionde del disco?... , come del resto anche windows xp 32 bit. Anzi ci sta pure un aqualcosa in piu .....è possibile creare partizioni del disko senza per questo dover installare software per le partizioni è una funzione questa ereditata da windows server.
Come ho detto su io ho piallato xp 64 bit edition ......ma i moduli di gestione dell'hd li trovate dal pannello di controllo ...e poi selezionando gestione del computer....dovrebbe essere possibbile raggiungere l'apposito menu pure dal menu start....in qualke link posto da qualche parte.E' un insieme di moduli che servono a gestire il computer con la conseguenza che ne usciranno parecchi basta poi selezionare gestione diski per raggiungere il modulo che si vuole.....
se non lo avessi piallato ti avrei postato il menu degli strumenti di amministrazione
io sono pagato x farlo, te come fai? strisci? :ciapet:
e dai non esagerare...ad un rappresentatnte non è richiesto che sappia utilizzare il computer e manco che egli ne conosca le componenti....figuriamoci ser poi ti dovrebbero pure pagarti ..per questo....da alcuni tuoi interventi ho capito che la tua conoscenza del pc senza offendere è pari a quella di un utente home
backstage_fds
18-01-2007, 10:23
non è vero ci sono...l'ho utilizzato per creare il disco dinamico......Sirbako decanti la maestà dell so windows 64bit edition al pari di jedy48 ed non sai neanche che comprende pure i software di gestionde del disco?... , come del resto anche windows xp 32 bit. Anzi ci sta pure un aqualcosa in piu .....è possibile creare partizioni del disko senza per questo dover installare software per le partizioni è una funzione questa ereditata da windows server.
Come ho detto su io ho piallato xp 64 bit edition ......ma i moduli di gestione dell'hd li trovate dal pannello di controllo ...e poi selezionando gestione del computer....dovrebbe essere possibbile raggiungere l'apposito menu pure dal menu start....in qualke link posto da qualche parte.E' un insieme di moduli che servono a gestire il computer con la conseguenza che ne usciranno parecchi basta poi selezionare gestione diski per raggiungere il modulo che si vuole.....
se non lo avessi piallato ti avrei postato il menu degli strumenti di amministrazione
Grazie per le info. Sono curiosi di andare a scoprire queste utility.
In verità, l'aver installato X64 con già lo stripe creato potrebbe aver creato
il problema. Per questo prima di eliminare X64 voglio giocarmi questa carta.
PS. Solo ora vedo che sei di Caserta. :D
e dai non esagerare...ad un rappresentatnte non è richiesto che sappia utilizzare il computer e manco che egli ne conosca le componenti....figuriamoci ser poi ti dovrebbero pure pagarti ..per questo....da alcuni tuoi interventi ho capito che la tua conoscenza del pc senza offendere è pari a quella di un utente home
invece te si capisce subisce subito che sei un genio di informatica, non fai/fatto altro che chiedere......(sei forse geloso perchè mi pagano? xchè oltre a fare il rappresentante vado nelle case/uffici a mettere a posto i pc?) :ciapet: :D
backstage_fds
18-01-2007, 10:55
Un giorno qualcuno di buon cuore mi spiegherà l'utilità
di queste polemiche. :D
non servono a nulla, è cobain che è diventato un fanboy di vista (che tra l'atro NON c'entra nulla in questo trhead) e non vede altro , se ama vista che posti su vista, che cavolo, qui siamo su win 64 o NO? cmq x me è finita qui con lui
backstage_fds
18-01-2007, 12:19
non servono a nulla, è cobain che è diventato un fanboy di vista (che tra l'atro NON c'entra nulla in questo trhead) e non vede altro , se ama vista che posti su vista, che cavolo, qui siamo su win 64 o NO? cmq x me è finita qui con lui
Nel senso che se uno ha un'idea, che resti della sua e non tenti di convincere
un altro. Almeno senza divagare.
Il confronto è importante puchè sia costruttivo.
Io seguo queste come altre discussioni per capire cosa è meglio per me
e certe cose non mi aiutano.
Parlo per me ma immagino che valga anche per altri.
Ogniuno di voi può dare qualcosa. Basta farlo senza polemiche.
Cmq complimenti e grazie a tutti. :cool:
è lui che fa affermazioni poco consone per farsi bello nei thread affermazioni che fa anche in altri thread da come ho notato.... è lui stesso a mettersi in condizioni di poter dire in realtà come stanno i fatti.
Cmq se mi posti una schermata del pannello di controllo ti dico io dove devi andare....
backstage_fds
18-01-2007, 12:57
è lui che fa affermazioni poco consone per farsi bello nei thread affermazioni che fa anche in altri thread da come ho notato.... è lui stesso a mettersi in condizioni di poter dire in realtà come stanno i fatti.
Cmq se mi posti una schermata del pannello di controllo ti dico io dove devi andare....
Grazie Cobain.
Ovviamente non ce l'ho con nessuno.
Mi spiace solo vedere che persone con esperienza, magari diverse,
si debbano scontrare invece che unire le loro forze. ;)
Aspetto qualche screen con ansia.
Grazie Cobain.
tu devi postare una schermata del pannello di controllo......! no io ;) .Io non ce l'ho piu xp 64bit altrimenti ti avrei detto passo passo cosa spuntare nel pannello.
devi postare una schermata del pannello di controllo perche io possa poi dirti cosa devi fare....
non si tratta di unire esperienze .... ben venga cio, è lo spirito del thread ..... forse non sai che non è la prima volta che jedy48 si è messo in condizione di dover essere risposto a certe affermzioni da lui stesse fatte anche in altri thread non solo in questo.
backstage_fds
18-01-2007, 14:15
tu devi postare una schermata del pannello di controllo......! no io ;) .Io non ce l'ho piu xp 64bit altrimenti ti avrei detto passo passo cosa spuntare nel pannello.
devi postare una schermata del pannello di controllo perche io possa poi dirti cosa devi fare....
non si tratta di unire esperienze .... ben venga cio, è lo spirito del thread ..... forse non sai che non è la prima volta che jedy48 si è messo in condizione di dover essere risposto a certe affermzioni da lui stesse fatte anche in altri thread non solo in questo.
Ahhh, scusa non avevo letto bene.
Riguardo la "polemica" credo, spero, accantoniate.
Grazie Cobain.
senti, non serve nessuno screen, vai su risorse del computer (io l'hò in Inglese e cè scritto My computer), klik col destro, se è italiano scegli gestione, inglese manage, ti si apre una finestra e scegli dischi o storage sempre a seconda della lingua e da lì vedi i tuoi dischi e partizioni e fai quello che vuoi , che screen e screen ci vuole, x fortuna è esperto ......
cmq se vuoi vedere guarda: URL=http://img412.imageshack.us/my.php?image=deskopqd4.jpg]http://img412.imageshack.us/img412/453/deskopqd4.th.jpg[/URL]
[img=http://img412.imageshack.us/img412/453/deskopqd4.th.jpg] (http://img412.imageshack.us/my.php?image=deskopqd4.jpg)
backstage_fds
18-01-2007, 14:59
cmq se vuoi vedere guarda: URL=http://img412.imageshack.us/my.php?image=deskopqd4.jpg]http://img412.imageshack.us/img412/453/deskopqd4.th.jpg[/URL]
[img=http://img412.imageshack.us/img412/453/deskopqd4.th.jpg] (http://img412.imageshack.us/my.php?image=deskopqd4.jpg)
Grazie. Più tardi, ritorno in ufficio e vi aggiorno.
Spero di risolvere così da prendere una decisione.
Restare in x65 o ritornare a 32. Intanto ancora grazie a tutti e due.
backstage_fds
18-01-2007, 18:50
Confermo.
Tasto destro sull'icona del computer
nessun sottomenù "gestione"
Da pannello di controllo, gestione computer
solo eventi e altre due voci che al momento non sono utili. :D
Confermo.
Tasto destro sull'icona del computer
nessun sottomenù "gestione"
Da pannello di controllo, gestione computer
solo eventi e altre due voci che al momento non sono utili. :D
Wow l'ho trovato.. semplice da trovare.. potevano metterlo un pò più nascosto.. :muro: :muro:
backstage_fds
18-01-2007, 21:34
Wow l'ho trovato.. semplice da trovare.. potevano metterlo un pò più nascosto.. :muro: :muro:
Dove. Hai seguito le istruzioni di Jedi??
Guarda mi sembra assurdo.
Ma sarà che é per via che é un tryout??
Dove. Hai seguito le istruzioni di Jedi??
Guarda mi sembra assurdo.
Ma sarà che é per via che é un tryout??
start -> cerchi risorse del pc -> destro -> gestione -> e poi cerchi nei menadri delle opzioni che hai a sinistra..
start -> cerchi risorse del pc -> destro -> gestione -> e poi cerchi nei menadri delle opzioni che hai a sinistra..
bhè, io che avevo detto? solo che dopo l'istallazione avevo pigiato start, nel menu avevo scelto sia su my documents che su my computers show sul deskop, quindi le avevo lì, poi col destro manage e nel menu la voce storage ecc..
backstage_fds
19-01-2007, 00:06
Perfetto. Fatto e come detto non c'è!!
Perfetto. Fatto e come detto non c'è!!
scusa, ma è la versione originale di microsoft? a questo punto comincio a pensare male, non la hai mica scaricata dal mulo? cmq prova a reistallarla, potrebbe essere istallata male e avere dei file mancanti, non è possibile quello che dici
backstage_fds
19-01-2007, 10:48
scusa, ma è la versione originale di microsoft? a questo punto comincio a pensare male, non la hai mica scaricata dal mulo? cmq prova a reistallarla, potrebbe essere istallata male e avere dei file mancanti, non è possibile quello che dici
E' originale ma è un tryout.
Ho uno studio e non posso permettermi programmi non originali.
Per questo chiedevo un pò di pareri.
Prima di acqiustare... cmq mi sembra strano perchè anche se è un try
dovrebbe essere perfettamente funzionante e soprattutto completa. :mbe:
E' originale ma è un tryout.
Ho uno studio e non posso permettermi programmi non originali.
Per questo chiedevo un pò di pareri.
Prima di acqiustare... cmq mi sembra strano perchè anche se è un try
dovrebbe essere perfettamente funzionante e soprattutto completa. :mbe:
prova a reistallarlo, poi vai come ho scritto sopra , funziona bene, ma se devi solo creare una partizione e ti funziona bene così prendi un software x partizionare(ci sono anche free) io uso Acronis Disck Director x i dischi e Acronis True Image per creare le immagini e salvarmele periodicamente
backstage_fds
19-01-2007, 15:07
prova a reistallarlo, poi vai come ho scritto sopra , funziona bene, ma se devi solo creare una partizione e ti funziona bene così prendi un software x partizionare(ci sono anche free) io uso Acronis Disck Director x i dischi e Acronis True Image per creare le immagini e salvarmele periodicamente
Proverò ma, tra l'altro, ho anche il problema tempo.
Non posso passare intere giornate a installare, testare, reinstallare etc.
Devo trovare un giusto compresso e anche velocemente.
è RAGGIUNGIBILE PURE DA GESTIONE..RIASSUME UNA SERIE DI UTILITI COMPRESA QUELLA IN OGGETTO
è RAGGIUNGIBILE PURE DA GESTIONE..RIASSUME UNA SERIE DI UTILITI COMPRESA QUELLA IN OGGETTO
ero abituato ad averlo in pannello di controllo.. e sinceramente non ho tempo e voglia di provare tutti i mille comandi di windows..
22_12_2012
21-01-2007, 10:00
sto utilizzando xp 64 bit da diverse settimane e mi sto trovando veramente bene :)
..dite che sbaglio a passare subito ad un Vista Home Premium 64 bit? :(
sto utilizzando xp 64 bit da diverse settimane e mi sto trovando veramente bene :)
..dite che sbaglio a passare subito ad un Vista Home Premium 64 bit? :(
si, aspetta ancora qualche mese....poi se uno mangia bene in un ristorante perchè rischiare? ;) ( potresti anche non digerire e vomitare) :D
gprimiceri
22-01-2007, 08:00
Quale versione di XP64 stai utilizzando?
io uso la Xp Professional x64 Edition e mi trovo benissimo :)
demy1981
28-01-2007, 00:45
salve raga, sentite, ma se installo dei programmi, che sfruttano i 64 bit, su win xp 32 bit ediction, tali programmi useranno tutti e 64 bit del processore, oppure è necessario che girino su win xp x64?
Grazie
salve raga, sentite, ma se installo dei programmi, che sfruttano i 64 bit, su win xp 32 bit ediction, tali programmi useranno tutti e 64 bit del processore, oppure è necessario che girino su win xp x64?
Grazie
se li istalli su xp 32 sfruttano solo quelli a 32 del S.O. ad esempio, Photoshop CS2 su xp 32 a partire ci mette una 15° di secondi, su xp 64 in 7/8 è già partito
demy1981
28-01-2007, 12:41
se li istalli su xp 32 sfruttano solo quelli a 32 del S.O. ad esempio, Photoshop CS2 su xp 32 a partire ci mette una 15° di secondi, su xp 64 in 7/8 è già partito
quindi un programma software che sfrutta i 64 bit, come dici tu il cs2, installato su win a 32 bit non usa i 64 bit, anche se la cpu è a 64 bit, come il pentium D che posseggo, giusto? Allora è necessario avere anche il sistema operativo a 64 bit?
quindi un programma software che sfrutta i 64 bit, come dici tu il cs2, installato su win a 32 bit non usa i 64 bit, anche se la cpu è a 64 bit, come il pentium D che posseggo, giusto? Allora è necessario avere anche il sistema operativo a 64 bit?
si, è molto più veloce, ma non solo su photoshop,anche su tutti gli altri programmi , nettamente migliore di xp 32 (anche in termini di sicurezza, il kernel non lo fà modificare )
Mister_Satan
29-01-2007, 01:08
ma se volessi installare xp 64 tenendo fermo il 32 bit, come posso farlo visto che la classica procedura che crea il dual boot in automatico, quindi facendo partire l'installazione da windows, non funziona essendo un programma a 64 bt su un sistema a 32?
ma se volessi installare xp 64 tenendo fermo il 32 bit, come posso farlo visto che la classica procedura che crea il dual boot in automatico, quindi facendo partire l'installazione da windows, non funziona essendo un programma a 64 bt su un sistema a 32?
se hai un disco solo conviene fare un'altra partizione, ma io ti consiglio di fare come ho fatto io, xp32 su un disco, poi stacchi il cavo sata di quel disco, lasci l'altro con la partizione già creata di circa 28/30 gb primaria e ci istalli xp 64 , riavvii lo attivi ecc... poi spendi il pc e riattacchi il cavo del disco xp32, all'avvio pigi F8 e scegli da quale disco partire ;) almeno non cè pericolo che ti sputtani il boot.ini
demy1981
29-01-2007, 11:31
se hai un disco solo conviene fare un'altra partizione, ma io ti consiglio di fare come ho fatto io, xp32 su un disco, poi stacchi il cavo sata di quel disco, lasci l'altro con la partizione già creata di circa 28/30 gb primaria e ci istalli xp 64 , riavvii lo attivi ecc... poi spendi il pc e riattacchi il cavo del disco xp32, all'avvio pigi F8 e scegli da quale disco partire ;) almeno non cè pericolo che ti sputtani il boot.ini
senti io ho cercato di fare come hai detto tu, installando il 64bit su un disco ide su un controller separato della scheda madre. Ovviamente all'avvio dell'installazione del win64bit ho premuto f6 per installare i driver del controller ide visto che non sono inclusi in windows. e fin qui tutto nella normalità. dopo qualche passaggio mi richiede nuovamente i driver del controller ide che sono sempre dentro lo stesso floppy, li cerca nell'unità e mi dice che non li trova. Ovviamente non capisco perchè. insomma salto e passo avanti, ma al primo avvio di win, mi compare la famosa schermata blu che mi indica un errore e non può continuare con il boot. Al 90 % è inputabile al fatto che non trovava i driver del controller ide.
Ora il punto e che non capisco perchè non mi trova sti driver visto che a prima botta li prende e più avanti no!!!
Possibile che se uno vuole installare un sistema usando un'altro controller non è possibile farlo?
boh!!! Gli aneddoti di win anche sul 64bit!!!
Mister_Satan
29-01-2007, 14:30
sì ma io volevo sputtanare il boot.ini, è che non melo fa fare essendo a 64 bit. volevo appunto evitare queso metodo...
senti io ho cercato di fare come hai detto tu, installando il 64bit su un disco ide su un controller separato della scheda madre. Ovviamente all'avvio dell'installazione del win64bit ho premuto f6 per installare i driver del controller ide visto che non sono inclusi in windows. e fin qui tutto nella normalità. dopo qualche passaggio mi richiede nuovamente i driver del controller ide che sono sempre dentro lo stesso floppy, li cerca nell'unità e mi dice che non li trova. Ovviamente non capisco perchè. insomma salto e passo avanti, ma al primo avvio di win, mi compare la famosa schermata blu che mi indica un errore e non può continuare con il boot. Al 90 % è inputabile al fatto che non trovava i driver del controller ide.
Ora il punto e che non capisco perchè non mi trova sti driver visto che a prima botta li prende e più avanti no!!!
Possibile che se uno vuole installare un sistema usando un'altro controller non è possibile farlo?
boh!!! Gli aneddoti di win anche sul 64bit!!!
vai sul sito Intel e scaricali no? ;)
demy1981
30-01-2007, 21:33
vai sul sito Intel e scaricali no? ;)
si ma i driver li ho già, altrimenti come fa a riconoscere l'hardisk sul controller? Il problema e che a metà installazione me li richiede nuovamente e proprio in quel momento è che non li trova!!!
si ma i driver li ho già, altrimenti come fa a riconoscere l'hardisk sul controller? Il problema e che a metà installazione me li richiede nuovamente e proprio in quel momento è che non li trova!!!
perchè non sono quelli giusti, dimmi quali ti servono specificamente, se x ide o ahci
demy1981
31-01-2007, 14:35
perchè non sono quelli giusti, dimmi quali ti servono specificamente, se x ide o ahci
allora la mia mainboard è la asus p5wd2 premium in cui il controller ide, integrato separatamente, è l'ITE8211(di cui ho i driver dentro al floppy come ti dicevo prima).
Senti ho provato a installare facendo,la procedura che forse tu (ora non ricordo bene) hai descritto sopra, ovvero ho staccato l'hardisk sata principale, ho attaccato quello ide sul controller integrato nel chipset ich7r(quindi i driver per questo sono già inclusi in windows), ho installato winxp64 e tutto è andato bene. Al momento che ho riattaccato il sata, quindi ho riportato tutto come in partenza, (sata main disc, HD ide su controller ITE), ho impostato il file boot.ini mettendo come s.o. di default il 32 bit sul sata e come secondario il 64 bit su hd IDE, al riavvio seleziono come s.o. il 64 bit e mi appare un messaggio che mi dice che manca il file ntosknl.exe su system32 presumo di win64. ho controllato se effettivamente il file mancava e invece esiste. Solitamente, secondo la mia esperienza, quando succede questo è perchè il boot.ini non trova l'hardisk, però il disco l'ho impostato correttamente come rdisk(1)partition(1) e non continua a funzionare.
fammi sapere.
allora la mia mainboard è la asus p5wd2 premium in cui il controller ide, integrato separatamente, è l'ITE8211(di cui ho i driver dentro al floppy come ti dicevo prima).
Senti ho provato a installare facendo,la procedura che forse tu (ora non ricordo bene) hai descritto sopra, ovvero ho staccato l'hardisk sata principale, ho attaccato quello ide sul controller integrato nel chipset ich7r(quindi i driver per questo sono già inclusi in windows), ho installato winxp64 e tutto è andato bene. Al momento che ho riattaccato il sata, quindi ho riportato tutto come in partenza, (sata main disc, HD ide su controller ITE), ho impostato il file boot.ini mettendo come s.o. di default il 32 bit sul sata e come secondario il 64 bit su hd IDE, al riavvio seleziono come s.o. il 64 bit e mi appare un messaggio che mi dice che manca il file ntosknl.exe su system32 presumo di win64. ho controllato se effettivamente il file mancava e invece esiste. Solitamente, secondo la mia esperienza, quando succede questo è perchè il boot.ini non trova l'hardisk, però il disco l'ho impostato correttamente come rdisk(1)partition(1) e non continua a funzionare.
fammi sapere.
cè qualcosa di sbagliato, il disco con xp 32 bit col suo boot.ini DEVE essere staccato prima di istallare xp 64 , lasci attaccato SOLO il disco di xp 64, lo istalli , e poi riparti e vedi se funziona, dopo spengi il pc, riattacchi il disco con xp 32 e riavvii, se vuoi poi partire con xp 64 pigi F8 e scegli il disco da cui partire, ok? :) (e lascia il boot.ini ORIGINALE COME')
Ciao raga
Di recente mi è arrivato il nuovo portatile con la copia fresca fresca di WinXP Pro, sapete mica se è possibile richiedere un aggiornamento alla versione 64bit direttamente alla MS?
windows vista 64 bit ultimate ha riconosciuto la mia stampante una all in one compreso di scanner senza installare una cippa.... :fiufiu:
windows vista 64 bit ultimate ha riconosciuto la mia stampante una all in one compreso di scanner senza installare una cippa.... :fiufiu:
per 799 euri dovrebbe anche stampare senza stampante..
per 799 euri dovrebbe anche stampare senza stampante..
no mi spiace me l'ha regalata la microsoft :sofico: fatevi anche voi un sistema operativo serio .... dovreste vedere i tempi di boot ;)
demy1981
02-02-2007, 16:12
cè qualcosa di sbagliato, il disco con xp 32 bit col suo boot.ini DEVE essere staccato prima di istallare xp 64 , lasci attaccato SOLO il disco di xp 64, lo istalli , e poi riparti e vedi se funziona, dopo spengi il pc, riattacchi il disco con xp 32 e riavvii, se vuoi poi partire con xp 64 pigi F8 e scegli il disco da cui partire, ok? :) (e lascia il boot.ini ORIGINALE COME')
ciao, ho riprovato come dici tu selezionando F8 all'avvio, e questa volta carica, ma ad un certo punto si riavvia. probabilmente è dovuto ancora a i driver del controller ite mancante! (ti ricordo che il disco con xp64 è stato installato con esso montato sul controller del chipset integrato, così da non avere problemi con i driver)
Jammed_Death
02-02-2007, 18:13
ciao, ho installato oggi il mio windows vista business ma non riesco a fargli riconooscere i driver del modem ads urmet speed access usb, fornito dalla tin...si installano e tutto poi mi dice "installazione del modem fallita" e si blocca tutto lì...googlizzando non ho trovato niente, ma c'è un modo per farli andare oppure devo rassegnarmi ad aspettare che escano?
AndreaG.
02-02-2007, 18:17
ciao, ho installato oggi il mio windows vista business ma non riesco a fargli riconooscere i driver del modem ads urmet speed access usb, fornito dalla tin...si installano e tutto poi mi dice "installazione del modem fallita" e si blocca tutto lì...googlizzando non ho trovato niente, ma c'è un modo per farli andare oppure devo rassegnarmi ad aspettare che escano?
...se escono...(Scusa non è per demoralizzarti... ma purtroppo la domanda è lecita)
Jammed_Death
02-02-2007, 18:20
si...ho visto che sul loro sito sono del 2003 o 2004 :D :D
AndreaG.
02-02-2007, 18:42
Purtroppo alla fine il consiglio è sempre lo stesso: passare ad un modem ethernet :stordita:
Jammed_Death
02-02-2007, 18:43
un buon modem ethernet? che sia supportato dal produttore ovviamente asd
no mi spiace me l'ha regalata la microsoft :sofico: fatevi anche voi un sistema operativo serio .... dovreste vedere i tempi di boot ;)
regalata?? ma è la rtm? a 64 bit?
un buon modem ethernet? che sia supportato dal produttore ovviamente asd
modem ethernet non ha bisogno di tanto supporto..
si
sarà già stata fatta questa domanda, ma sono parecchei pagine di thread e in prima pagina non c'è :D, perciò basta istallare windows 64 su quello vecchio tanquillamente da windows? cioè metto faccio partire il setup (ho la versione di prova) da windows e fa tutto lui??? poi va bene per la mia configurazione in firma?? e i driver funzionano anche per la versione a 64, o si devono cambviare tutti? intendo driver della scheda video, scanner ecc....
grazie per le risposte
demy1981
02-02-2007, 22:28
sarà già stata fatta questa domanda, ma sono parecchei pagine di thread e in prima pagina non c'è :D, perciò basta istallare windows 64 su quello vecchio tanquillamente da windows? cioè metto faccio partire il setup (ho la versione di prova) da windows e fa tutto lui??? poi va bene per la mia configurazione in firma?? e i driver funzionano anche per la versione a 64, o si devono cambviare tutti? intendo driver della scheda video, scanner ecc....
grazie per le risposte
ciao che io sappia non puoi far partire una versione di win64 su una già esistente di win32 e soprattutto da windows stesso.
si
a me un'amica americana ha regalo Vista Enterprise preso nella ditta dove lavora e speditomi x posta :D senza attivazione...peccato che è in Inglese...
a me un'amica americana ha regalo Vista Enterprise preso nella ditta dove lavora e speditomi x posta :D senza attivazione...peccato che è in Inglese...
e che significxa ...enterprice ed ultimate supportano le mui a me sono arrivate le mui in italiano da windows update
si, ultimate 64bit :sofico:
misaki1980
04-02-2007, 17:23
anche a me con la ultimate version è arrivata la possibilità di cambiare mui via windowsupdate... infatti se non dovessi cambiare config per il desktop a breve monterei il vista 64bit a sto punto....tanto per il mio bell'xp 64bit ho capito che tira una brutta aria :D :D
Sto valutando il passaggio a questo sistema operativo e mi chiedevo se sapevate se girano senza problemi sotto xo63bit programmi tipo photshop, illustrator e premiere...
^[H3ad-Tr1p]^
08-02-2007, 09:22
Sto valutando il passaggio a questo sistema operativo e mi chiedevo se sapevate se girano senza problemi sotto xo63bit programmi tipo photshop, illustrator e premiere...
xo63bit non so cosa sia
io comunque ti sconsiglio di passare a questo sistema operativo perche' non e' che sia molto supportato
i software irano senza problemi ma il suppoorto driver non eccelle
ti consiglio di aspettare ancora un po' e poi passare a vista quando avranno tappato un po' di buchi e quando i driver saranno un po' piu' sviluppati,tanto ho visto nelle sign che hai un PC che va bene da farci girare vista
se passerai da XP 32 a XP 64 non noterai grandi cambiamenti se non aver problemi che prima non avevi
ciao
be il supporto driver continua ad uscire e le periferiche funzionano bene, anche con i driver 32bit, tipo macchine fotografiche e cellulari ;)
M$ ha deciso di supportare windows XP home EDition fino al 2009, quindi l'XP 64 imho avrà un supporto ancora più lontano.
Usciranno i driver e il software nativo per vista 64bit e di conseguenza anche per xp x64 :)
Cmq xp x64 anche se ha qualche lacuna con alcuni software è vero, è decisamente più snello.
Ho scasinato molto il mio windows e continua a girare bene da parecchio.
Invece xp32bit dopo un po di smanecchiamenti l'ho dovuto formattare già diverse volte..
La differenza tra xp 32 e 64bit la vedi sopratutto nella snellezza dell'OS oltre ad una velocità di risposta maggiore rispetto alla versione 32bit., almeno per me è stato così.
E i due os ce li ho uno a fianco all'altro
eliogolf
08-02-2007, 15:29
ragazzi,io sto provando a scaricare xp 64bit evalutate dal sito microsoft,ma volevo chiedervi..ma è una versione nonfinale/evalutate proprio oppure è la final ma con key evalutate?perchè 550mb una versione evalutate non son pochi :D
edit. x renderlo ita devo scaricare anche l'altra iso da 550mb?urca :eek: e poi come devo fare?una volta isntallato avvio l'iso?
edit2. non ha l'sp2 incluso vero?allora ora lo prendo..ma è uguale anche x la 64bit?così lo integro con nlite,e ci metto anche il ryan pack
AndreaG.
08-02-2007, 15:54
é la finale. per l'ita c'è da scaricare il cd apposito. l'sp2 per xp64 è diverso da quello a 32 (se è già uscito, era in betatest fino a poco tempo fa)
girano senza problemi sia su xp64 che su vista
Gianky83
09-02-2007, 15:34
salve a tutti
volevo sapere un paio di cose windows XP 64bit
funzionano tutte le applecazioni e tutte le periferiche??
che differenza c'è con la vers. 32bit??
come si fa a sapere se è una vers. 32 o64 bit?? :confused:
s
funzionano tutte le applecazioni e tutte le periferiche??
diciamo che gira quasi tutto..
e per le periferiche ci sono per molte i driver a 64bit per altre no.
cmq le periferiche principali, tipo scheda madre, scheda video e scheda audio i driver a 64bit ci sono.
Altre periferiche come macchine fotografiche o supporto per cellulari sono a 32bit, ma funzionano molto bene lo stesso.
Per le webcam va un po a :ciapet: , alcune vanno altre no.
che differenza c'è con la vers. 32bit??
che gira su cpu a 64bit e ne sfrutta meglio le potenzialità in generale.
Cmq per mia esperienza personale, la versione 64bit l'ho trovata decisamente più snella anche con un sacco di servizi in background, a differenza della versione a 32bit.
come si fa a sapere se è una vers. 32 o64 bit?? :confused:
parli di windows o del software?
Di windows lo vedi durante il caricamento: Windows XP x64 :D
per il software devi leggerne la documentazione, cmq quando lo cerchi nei motori di ricerca viene indicato se è una versione a 64bit o 32bit.
Ho installato winxp x64, scaricato gli aggiornamenti di windows update disponibili tra cui media player 11 quindi x64 credo, ma c'è un problema: è capitato un paio di volte che, all'apertura di video con media player 11 il sistema si è bloccato costringendomi al riavvio forzato. Il sistema mi ha lasciato installare senza alcun problema anche i codec ffdshow-rev780_20070115 32bit...
Possono essere questi codec a creari casini? Devo installarci compatibili con i 64bit? oppure torno direttamente a media player 10?
Di windows lo vedi durante il caricamento: Windows XP x64 :D
per il software devi leggerne la documentazione, cmq quando lo cerchi nei motori di ricerca viene indicato se è una versione a 64bit o 32bit.
C'è un modo per capirlo prima di installarlo?
misaki1980
12-02-2007, 20:11
codec compatibili x64 sono usciti...scaricati quelli (http://www.m5studio.internetdsl.pl/soft/codec8.1.exe) e vedi qual'è il problema...
C'è un modo per capirlo prima di installarlo?
oh be, se la tua cpu non è una cpu 64bit non si installa nemmeno, dicendeoti brutalmente che non è possibile installarlo su una cpu a 32bit.
Oppure inserisci il CD di windows xp x64 su windows 32bit e ti dice lo stesso messaggio.
ciao sto scaricando la versione evaluate perchè volevo provarla
ma è possibile installarla in dual boot senza alcun problema con xp home 32?
e alla scadenza, come ripristino il boot loader?
Si, puoi installarla con xp home senza alcun problema, il dual boot te lo crea in automatico...Io ho win xp pro 32bit ed xp pro 64bit edition e sino ad ora nn ho avuto alcun problema...
Alla tua seconda domanda nn so rispondere, ma penso ci siano diverse possibilità...
Cmq dai uno sgurado a questa discussione sul dual boot (http://www.hwupgrade.it/forum/editpost.php?do=editpost&p=15981087)
se hai un'altro disco è meglio istallarlo sull'altro da solo staccando quello di xp, così fà il suo boot.ini e una volta finito di istallare e fatto il reboot spegni il pc, riattacchi il disco di xp e con F8 scegli da quale disco partire, + comodo di così....almeno sei sicuro che non incasini nulla ;)
se hai un'altro disco è meglio istallarlo sull'altro da solo staccando quello di xp, così fà il suo boot.ini e una volta finito di istallare e fatto il reboot spegni il pc, riattacchi il disco di xp e con F8 scegli da quale disco partire, + comodo di così....almeno sei sicuro che non incasini nulla ;)
no non ne ho altri, già ho fatto fatica a trovare un pò di spazio in questo :D
boh speriamo che dopo riesco a ripristinare il boot normale
no non ne ho altri, già ho fatto fatica a trovare un pò di spazio in questo :D
boh speriamo che dopo riesco a ripristinare il boot normale
allora se hai Acronis Disk Director prova dopo aver istallato xp a creare un'altra partizione primaria accanto a xp, poi rendi nascosta quella di xp e attiva l'altra, ci istalli xp 64 e poi fai il contrario, rendi attiva quella di xp e nascondi quella del 64 , ci istalli il boot manager di acronis OS Selector a da quello decidi dove partire e i file boot.ini di entrambi rimangono intatti
mmm
antivir PE non funziona
sygate personal firewall non funziona
comodo personal firewall non si installa
zonealarm non si installa
mi dite un firewall e un AV che funzionano?
mmm
antivir PE non funziona
Il NOD32 ultima versione dovrebbe fungere
mmm
antivir PE non funziona
di NOD32 ce la versione apposita per x64....poi ce anche kaspersky che va senza problemi...
mmm
antivir PE non funziona
Quale firewall è compatile allora con questa versione di win?
Quale firewall è compatile allora con questa versione di win?
mah forse lo stesso firewall di windows integrato :p
cmq ci ho rinunciato e sono rimasto al mio xp 32 bit
e da questa esperienza ho imparato che il prox os sarà vista 32 bit, tra uno o due anni
Ragazzi sapete da dove posso scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili per xp 64 bit ? Visto che lo devo installare mi sto creando un cd con nlite e vorrei integrarci già i vari hotfix.
misaki1980
08-03-2007, 18:59
Ragazzi una buona notizia che forse non è arrivata a molti... LOGITECH si è finalmente degnata di rilasciare driver per parecchie webcam sia per XP64 che vista64...fate un salto, per la mia quickcam 4000pro ho dovuto aspettare solo un anno e mezzo :)
Ragazzi sapete da dove posso scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili per xp 64 bit ? Visto che lo devo installare mi sto creando un cd con nlite e vorrei integrarci già i vari hotfix.
Non so se lo sapete già, comunque questa settimana è uscito l'SP2 per xp x64 e windows server 2003 :D
Zepelin_22
16-03-2007, 09:32
Non so se lo sapete già, comunque questa settimana è uscito l'SP2 per xp x64 e windows server 2003 :D
ma non ancora in ita!!!
p.s. ma è normale non trovare nessun torrent di XP 64 in ita??, per quel che ho letto in giro la traduzione proposta nel primo post è un pò approssimativa!!!
ma non ancora in ita!!!
p.s. ma è normale non trovare nessun torrent di XP 64 in ita??, per quel che ho letto in giro la traduzione proposta nel primo post è un pò approssimativa!!!
Se non sbaglio xp x64 è solo in inglese, poi se uno lo vuole nella sua lingua scarica le mui.......
Perciò l'SP2, che è solo in inglese, va bene.
Zepelin_22
16-03-2007, 12:09
Se non sbaglio xp x64 è solo in inglese, poi se uno lo vuole nella sua lingua scarica le mui.......
Perciò l'SP2, che è solo in inglese, va bene.
Chiaro!!! però potevano farla una ver. in Ita;
ma ho un dubbio: io ho una ver. di Win2003 ita e il primo SP è in italiano; non credo posso mettere il SP2 in EN, debbo necessariamente aspettare l'SP2 ita!!!
comunque una gran bella confusione, almeno da parte mia!!!
demy1981
18-03-2007, 10:28
salve raga, scusate ma ho un problema. nel topic avete detto più volte che i software che girano su winxp x64 e che sono scritti con codice a 64 bit, dovrebbero girare meglio che a 32 bit. Ma nel mio sistema ho notato che installando per esempio photoshop cs 2, 3Ds max 9, per esempio, non ho notato miglioramenti di nessun tipo ed inoltre andando sull'elenco dei processi da task manager, accanto alla voce di tali applicazioni mi appare una *32 che credo significhi che tali applicazioni lavorino a 32 bit e non a 64 bit.
ma come mai? Possibile che sti programmi girino ancora a 32 bit? magari c'è una path di aggiornamento che risolve sti problemi?
salve raga, scusate ma ho un problema. nel topic avete detto più volte che i software che girano su winxp x64 e che sono scritti con codice a 64 bit, dovrebbero girare meglio che a 32 bit. Ma nel mio sistema ho notato che installando per esempio photoshop cs 2, 3Ds max 9, per esempio, non ho notato miglioramenti di nessun tipo ed inoltre andando sull'elenco dei processi da task manager, accanto alla voce di tali applicazioni mi appare una *32 che credo significhi che tali applicazioni lavorino a 32 bit e non a 64 bit.
ma come mai? Possibile che sti programmi girino ancora a 32 bit? magari c'è una path di aggiornamento che risolve sti problemi?
E' normale...le applicazioni a 32bit girano a32bit, quelle a 64 bit girano a 64bit...
Photoshop Cs2 è a 32bit, riesci a farlo girare su winxp x64 ma a 32bit...nn so se con con l'uscita del cs3 faranno miglioramenti in questo senso...
Per 3dsmax9 c'è la versione a 32bit e quella a 64bit, installa quest'ultima tenendo presente però che i plug-in che lavoravano su max 6-7-8, nn potranno girare su max9 64bit, a parte vray di cui c'è la versione 32bit e 64bit ed alcune altre plug-ins che sono già state ricompilate.
Saluti
Felo^
demy1981
18-03-2007, 17:12
E' normale...le applicazioni a 32bit girano a32bit, quelle a 64 bit girano a 64bit...
Photoshop Cs2 è a 32bit, riesci a farlo girare su winxp x64 ma a 32bit...nn so se con con l'uscita del cs3 faranno miglioramenti in questo senso...
Per 3dsmax9 c'è la versione a 32bit e quella a 64bit, installa quest'ultima tenendo presente però che i plug-in che lavoravano su max 6-7-8, nn potranno girare su max9 64bit, a parte vray di cui c'è la versione 32bit e 64bit ed alcune altre plug-ins che sono già state ricompilate.
Saluti
Felo^
grazie mille, veramente sapevo che il cs2 era a 64 bit, per questo chiedevo. anzi questa cosa mi è stata detta da una persona in questa stessa discussione (puoi vedere nelle prime pagine).
grazie mille, veramente sapevo che il cs2 era a 64 bit, per questo chiedevo. anzi questa cosa mi è stata detta da una persona in questa stessa discussione (puoi vedere nelle prime pagine).
Boh!? se ti hanno detto così, sarà così...
cmq se apro cs2, apro il task manager il processo photoshop.exe lo segna come *32...:confused:
Sia CS2 che CS3 sono a 32bit, non é prevista nessuna versione 64bit per ora.
infatti e anche altri prodotti adobe sono a 32bit..
ma cmq riesci lo stesso a sfruttare l'archietettura delle cpu a 64bit ugualmente
misaki1980
22-03-2007, 19:02
Microsoft rilascia Windows Server 2003 Service Pack 2
Pubblicato: 13 marzo 2007
Microsoft ha rilasciato Windows Server 2003 Service Pack 2 (SP2), un service pack cumulativo per Windows Server 2003 e i sistemi operativi Windows XP Professional x64. La SP2 mette a disposizione gli ultimi aggiornamenti e le più recenti implementazioni relative alla stabilità e alla protezione del sistema, oltre a nuovissime funzionalità specifiche. Migliaia di clienti hanno già adottato la Release Candidate di SP2, resa disponibile lo scorso novembre. La quantità di download della Release Candidate del Service Pack 2 è infatti raddoppiata rispetto a quella della Release Candidate di Windows Server 2003 SP1.
L’SP2 consente ai professionisti IT di proteggere i loro server e di migliorare la stabilità e l’affidabilità dei loro sistemi, permettendo di rispondere in maniera più adeguata alle esigenze delle loro organizzazioni. Di seguito alcune delle nuove funzionalità e caratteristiche presenti nella Service Pack 2:
• Windows Deployment Services: è una versione aggiornata e riprogettata di RIS (Remote Installation Services), che consente agli amministratori di configurare nuovi computer, attraverso un’installazione basata su rete, senza dovere essere fisicamente presenti presso ogni macchina e senza dovere installare direttamente da DVD.
• Windows Server 2003 Scalable Networking Pack: consente ai clienti di migliorare le prestazioni e la scalabilità dei workload di rete di Windows Server 2003, in particolare gli archivi di file, i backup, i server Web e lo streaming multimediale.
• Wi-Fi Protected Access 2: supporta la nuova certificazione Wi-Fi Alliance per la protezione senza fili, consentendo agli utenti finali di connettersi facilmente e in modo protetto a hotspot Wi-Fi.
• Gestione migliorata del filtro IPSEC: riduce da 400 a 2 il numero dei filtri che devono essere gestiti in Server and Domain Isolation usando IPSEC. Elimina inoltre la necessità di una continua gestione dei filtri dovuta a modifiche infrastrutturali.
• Autenticazione “Firewall per port”: rende sicuro il traffico fra l’ambiente extranet e le entità interne protette dall’isolamento del dominio realizzato tramite IPsec.
• Microsoft Management Console 3.0: supporta le funzionalità avanzate degli strumenti di gestione degli snap-in, consente agli utenti di aggiungere o rimuovere snap-in e permette una migliore gestione degli errori tramite la console MMC.
• Opzioni di MSConfigavanzate: forniscono un punto di accesso unificato a tutta una serie di strumenti di supporto comuni che semplificheranno la diagnostica dei server.
Windows Server 2003 SP2 è anche il sistema operativo che sarà alla base del prossimo service pack di Windows Compute Cluster Server 2003. Oltre ai generali bug fix, la procedura guidata per la distribuzione dei compute node di Windows Compute Cluster Server 2003 SP1 si baserà su Windows Deployment Services. Questo faciliterà l’aggiunta di un compute node e sarà semplice come collegarlo alla rete e attivarlo. Windows Compute Cluster Server 2003 è disponibile dall’agosto 2006 ed è stato progettato per riunire in un unico prodotto prestazioni e scalabilità dei supercomputer e facilità d’uso. Ciò è possibile attraverso l’integrazione con l’attuale infrastruttura di Windows e l’interoperabilità con le risorse esistenti. Windows Compute Cluster Server 2003 SP1 sarà disponibile per il download e su CD entro fine marzo. Per informazioni sul download e su come ordinare i CD, visitare l’indirizzo www.microsoft.com/hpc.
Gli aggiornamenti di Windows Server 2003 SP2 si applicano a:
• Windows Server 2003, tutte le edizioni (32 bit x86, x64 ed edizioni basate su Itanium)
• Windows Server 2003 R2, tutte le edizioni
• Windows Storage Server R2, tutte le edizioni
• Windows Unified Data Storage Server
• Windows Compute Cluster Server 2003 SP1
• Windows Small Business Server 2003 R2
• Windows XP Professional x64 Edition
Immagino la cosa interesserà a parecchie persone :)
nn ho resistito... le ho provate tutte ma per ora Vista è alquanto scandaloso...no comment:mad:
di ritorno dunque sul mio bel xp x64...ripreparato con Nlite la mia iso già sp2 ed installata in 10minuti...... :sofico:
Ps: dopo aver installato il sistema in ENG, ho installato la MUI per l' ITA ed ora ho un stupendo X64 SP2 ita :cool:
nn ho resistito... le ho provate tutte ma per ora Vista è alquanto scandaloso...no comment:mad:
di ritorno dunque sul mio bel xp x64...ripreparato con Nlite la mia iso già sp2 ed installata in 10minuti...... :sofico:
Ps: dopo aver installato il sistema in ENG, ho installato la MUI per l' ITA ed ora ho un stupendo X64 SP2 ita :cool:
Ormai il mio xp64 ha piu di 2 anni.... è sicuramente il miglior sistema operativo MS!
io l'ho su da un anno.. però inizia ad essere lento in certi frangenti.
ES: ho lo screensaver con password. quando inserisco la password, prima di riprendersi passano 30 secondi buoni (il pc era in quella modalità da ore).
cosa può essere?? mi conviene formattare??
si può creare un cd di windows con dentro già dei programmi che si installano automaticamente tipo: nero alchool winrar ecc??
Zepelin_22
02-04-2007, 12:28
scusate la domanda, ma è uscito il SP2 per XP64 in ita??
boh, io ho cercato anceh sul sisto di M$, ma non se ne parla..
astroimager
20-04-2007, 00:07
Salve a tutti,
ho da poco installato XP Pro SP2 32 bit sulla seconda partizione del mio nuovo hd, mentre ho riservato la prima per un sistema operativo "sperimentale", dove far girare pochi programmi (soprattutto per grafica e applicazioni scientifiche), driver essenziali, e poche nefandezze varie, in modo da avere massima stabilità e velocità.
Ero orientato sempre su XP 32 bit, ma poi - anche considerate le potenzialità della mia CPU - ho pensato anche alla versione a 64 bit, rilasciata ormai da un paio di anni. Ho provato a leggere in giro, ma i pareri sono abbastanza discordanti...
Giustamente, direte che la cosa migliore è provare, e informarsi se le versioni dei programmi che uso sono compatibili e funzionano bene con questo OS a 64 bit. Però ho anche il problema che devo installare a breve un paio di distribuzioni di Linux, e non vorrei fare casini con i boot loader, come mi è accaduto in passato...
Insomma, considerando anche il mio hardware, non certo aggiornatissimo, cosa mi consigliate?!?
Grazie in anticipo!!!
Daniele
Salve a tutti,
ho da poco installato XP Pro SP2 32 bit sulla seconda partizione del mio nuovo hd, mentre ho riservato la prima per un sistema operativo "sperimentale", dove far girare pochi programmi (soprattutto per grafica e applicazioni scientifiche), driver essenziali, e poche nefandezze varie, in modo da avere massima stabilità e velocità.
Ero orientato sempre su XP 32 bit, ma poi - anche considerate le potenzialità della mia CPU - ho pensato anche alla versione a 64 bit, rilasciata ormai da un paio di anni. Ho provato a leggere in giro, ma i pareri sono abbastanza discordanti...
Giustamente, direte che la cosa migliore è provare, e informarsi se le versioni dei programmi che uso sono compatibili e funzionano bene con questo OS a 64 bit. Però ho anche il problema che devo installare a breve un paio di distribuzioni di Linux, e non vorrei fare casini con i boot loader, come mi è accaduto in passato...
Insomma, considerando anche il mio hardware, non certo aggiornatissimo, cosa mi consigliate?!?
Grazie in anticipo!!!
Daniele
Io uso xp64 da oltre 2 anni, e non ho mai avuto il minimo problema! La compatibilità con le applicazioni a 32bit è ottima, ed ora che tante vanno anche a 64bit il guadagno in velocità è visibile. Office gira, la suite macromedia pure, vb6, vs .NET, photoshop, paint shop pro, half-life2....insomma, non ho mai trovato incompatibilità! E non ricordo di aver mai avuto un crash! Io te lo consiglio....
Ciao a tutti, vorrei provare anch'io questo Win X64. Ho però problemi a trovare una versione funzionante di un floppy per il RAID (per Nforce 4 ultra).
Le versioni che ho trovato in rete non mi fanno installare il SO.
Qualcuno ha una versione funzionante di questi driver? :mc:
Grazie in anticipo e buona giornata, ora vado a dormire... :bimbo:
AndreaG.
20-04-2007, 10:14
Io uso xp64 da oltre 2 anni, e non ho mai avuto il minimo problema! La compatibilità con le applicazioni a 32bit è ottima, ed ora che tante vanno anche a 64bit il guadagno in velocità è visibile. Office gira, la suite macromedia pure, vb6, vs .NET, photoshop, paint shop pro, half-life2....insomma, non ho mai trovato incompatibilità! E non ricordo di aver mai avuto un crash! Io te lo consiglio....
Scusate l'enorme OT...
come hai fatto ad impostare il moltiplicatore 10 ad un 3000+???? :eek:
Scusate l'enorme OT...
come hai fatto ad impostare il moltiplicatore 10 ad un 3000+???? :eek:
Non l'ho impostato....il newcastle 3000+ 754 ha il molti a 10.....
astroimager
20-04-2007, 18:48
Grazie del parere, altri mi hanno consigliato di lasciar perdere... beh, non resta che provare prima di metter su linux!
Per installare le versioni a 64 bit cosa devo fare? In altre parole, sono diverse da quelle a 32 bit o l'installer riconosce automaticamente l'ambiente in cui si sta lavorando?
Grazie ancora!
Grazie del parere, altri mi hanno consigliato di lasciar perdere... beh, non resta che provare prima di metter su linux!
Per installare le versioni a 64 bit cosa devo fare? In altre parole, sono diverse da quelle a 32 bit o l'installer riconosce automaticamente l'ambiente in cui si sta lavorando?
Grazie ancora!
Installi e basta.... ora non so come sono le distro xp64, ma 2 anni fa ho installato il sistema, poi successivamente una patch per rendere l'interfaccia in italiano.
TheLondoner
21-04-2007, 21:02
come benchmark per cpu e ram quale software usate ? Prime95 , orthos, superpi vanno bene ?
astroimager
24-04-2007, 20:10
Installi e basta.... ora non so come sono le distro xp64, ma 2 anni fa ho installato il sistema, poi successivamente una patch per rendere l'interfaccia in italiano.
Forse mi sono spiegato male... intendevo per installare le versioni a 64 bit dei software più recenti. E' sufficiente che installo il software e finisce qui? O la versione a 32 bit di un determinato software è una cosa, e bisogna procurarsi quella scritta con il codice a 64 bit appositamente per questo OS?
Esiste una lista di software appositamente ottimizzati per x64?
Grazie e spero di esser stato più chiaro...
scusate ma ci sono differenze tra l x64 e il 64-bit???
ioho un amd 4200+ fresco fresco a 64 bit.quale delle 2 versioni consigliate???
^[H3ad-Tr1p]^
26-04-2007, 10:23
scusate ma ci sono differenze tra l x64 e il 64-bit???
ioho un amd 4200+ fresco fresco a 64 bit.quale delle 2 versioni consigliate???
e' la stessa versione :D :p :p :p ;) ;) ;)
Zepelin_22
26-04-2007, 13:42
qualcuno ha integrato il SP2?? e se sì, come??
Grazie
qualcuno ha integrato il SP2?? e se sì, come??
Grazie
Per xp64 non esiste nessun service pack, ma solo aggiornamenti.
Zepelin_22
26-04-2007, 19:59
ma il SP di Win2003 Server non dovrebbe essere compatibile con WinXP 64??
http://news.swzone.it/swznews-19970.php
ma il SP di Win2003 Server non dovrebbe essere compatibile con WinXP 64??
http://news.swzone.it/swznews-19970.php
Non mi risulta!
Zepelin_22
26-04-2007, 20:11
Non mi risulta!
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=08FEC2F5-6E3B-4E0D-9314-646414D0A421&displaylang=en
qui parla chiaro!!!
misaki1980
26-04-2007, 21:54
in una pagina precedente ho linkato il Service pack per xp64... esiste eccome :) ...e funziona visto che ce l'ho montato :D
Zepelin_22
26-04-2007, 22:17
in una pagina precedente ho linkato il Service pack per xp64... esiste eccome :) ...e funziona visto che ce l'ho montato :D
è in ita?? è integrabile tramite nlite o tramite altro metodo??
bhè questa è nuova, allora come mai il mio xp 64 bit ha il SP2? regolarmente scaricato da Microsoft? mai fatto WinUpdate???;)
windows xp x64 include già il SP1 che corrisponde al SP2 di Windowx XP 32bit
^;16885396']e' la stessa versione :D :p :p :p ;) ;) ;)
okkio che c'è una differenza tra windows XP x64 e windows XP 64bit
il primo gira su tutte le cpu x86 AMD64 e EMT64, mentre il secondo gira solo su Itanium.
astroimager
28-04-2007, 17:50
Dunque, ho provato l'x64, e direi che per ora il mio parere è positivo.
Dopo l'installazione, ho scaricato e installato i driver video nVidia senza problemi. Quindi ho configurato un po' il sistema per le mie esigenze, senza tanti fronzoli. Niente firewall, a parte quello di win, e niente antivirus.
Ho aggiornato il sistema con l'update automatico. Quindi ho installato i driver mancanti: per l'Athlon, la Gigabit, Sata e audio, tutto ok.
Collegato a Winupdate ho installato l'SP2, un bel malloppetto. Tutto ok, penso perché ho mantenuto la versione inglese (non ho applicato la patch italiana... si può fare lo stesso, prima/dopo l'SP2?).
L'unico problema con i driver per ora riscontrato è stato con la stampante, una Lexmark Z33... dato che non posso stampare con questo OS, ho disabilitato il servizio "spoolsv".
Dopo l'avvio, molto veloce (circa 30 secondi dal boot loader), ho circa 200 MB di RAM occupata e 20 processi caricati (ecluso il Task), di cui 7 sono "svchost" e gli altri sono anche nel classico XP, eccetto "wmiprvse" che non sono riuscito a capire a cosa serva esattamente. Anzi, fra i servizi di Win32 non l'ho nemmeno trovato...
La stabilità del sistema mi sembra buona. Internet explorer (64 bit) si è inchiodato solo una volta. Gli altri programmi Microsoft 32/64 bit sembrano ok. Le applicazioni a 32 bit provate sono state comunque poche.
Photoshop CS3 (beta) sembra funzionare correttamente, per ora non so dire se è più veloce che in Win32. Nella suite, non sono riuscito a far funzionare Bridge e Stock Photos.
Con Lightwave 9.0 32 bit, tutto ok, ma aspetto di provare la versione a 64. Ok anche Winrar 3.42, Videolan 0.8.6b, Speedfan 4.32, CPU-z.
A 64 bit ho provato solo Cinema 4D e Cinebench 9.5. Il primo ancora non l'ho adoperato come si deve, mentre con il secondo ho fatto qualche benchmark interessante.
Questi i risultati:
Processor : Athlon 64 3700+ San Diego
MHz : 2200
Number of CPUs : 1
Graphics Card : GeForce 6200LE
Resolution : 620x620
Color Depth : 8 bit
CINEBENCH 9.5 64 bit
-------------------------------------------------------------------
Operating System : Windows x64
Rendering (Single CPU): 368 CB-CPU
Shading (CINEMA 4D) : 358 CB-GFX
Shading (OpenGL Software Lighting) : 1110 CB-GFX
Shading (OpenGL Hardware Lighting) : 1380 CB-GFX
OpenGL Speedup: 3.86
CINEBENCH 9.5 32 bit
Operating System : Windows x64
Rendering (Single CPU): 329 CB-CPU
Shading (CINEMA 4D) : 354 CB-GFX
Shading (OpenGL Software Lighting) : 1135 CB-GFX
Shading (OpenGL Hardware Lighting) : 1386 CB-GFX
OpenGL Speedup: 3.91
CINEBENCH 9.5 32 bit
Operating System : Windows XP SP2
Rendering (Single CPU): 328 CB-CPU
Shading (CINEMA 4D) : 354 CB-GFX
Shading (OpenGL Software Lighting) : 1135 CB-GFX
Shading (OpenGL Hardware Lighting) : 1388 CB-GFX
OpenGL Speedup: 3.93
Da cui si evince che in x64, con codice a 64 bit, otterrei un guadagno di circa il 12% nei calcoli di questo tipo. Anche il codice a 32 bit sembrerebbe girare meglio in x64, ma il margine è quasi zero, quindi non lo considero, potrebbe dipendere da un maggior numero di processi attivi...
In pratica, se il bench è attendibile, è come se avessi overclockato la CPU portandola a circa 2,5 GHz, o come se avessi un 4000+... non male comunque :D
Anche se su Wikipedia si parla di incrementi fra i 30 e i 50% :rolleyes:
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_XP_Professional_x64_Edition
Non ho ancora capito, invece, il lieve peggioramento degli OpenGL... i driver nVidia riportano la stessa sigla, ma forse quelli per Win32 sono migliori?
Comunque, sono differenze minime, credo impercettibili. Più evidente il rendering CPU, ma niente di strabiliante, mi sarei aspettato di più... ho sbagliato qualcosa?!? Voi avete mai provato a fare una comparativa con Cinebench?
Concludendo, consiglio x64 a chi lo vuole adoperare, come ho fatto io, come 2° sistema configurato con l'indispensabile (driver, servizi, fronzoli grafici) per le max prestazioni e per far girare prevalentemente codice nativo a 64 bit.
Con driver inadeguati o peggio assenti, e codice solo a 32 bit, il vantaggio in termini di prestazioni non so se sia percettibile. Al massimo, penso possa essere più stabile di XP 32 grazie al kernel più evoluto.
Pareri e consigli sono ben accetti!!!
Arrivo adesso, meglio tardi che mai...
Avete qualche consiglio da darmi?
Se ci voglio solo giocare con il pc (computer a parte solo x il game) me lo consigliate il 64?
Arrivo adesso, meglio tardi che mai...
Avete qualche consiglio da darmi?
Se ci voglio solo giocare con il pc (computer a parte solo x il game) me lo consigliate il 64?
direi di si, però alcuni titoli vanno solo in 32bit..io lo uso per giocare e riesco a farci girare quasi tutto.
Alcuni titoli putroppo non vanno, ma sono pochi e cmq ho entrambe le versioni di WinXP installe :D
Dunque, ho provato l'x64, e direi che per ora il mio parere è positivo.
Anche se su Wikipedia si parla di incrementi fra i 30 e i 50% :rolleyes:
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_XP_Professional_x64_Edition
di certo anche il softwar fa la sua parte, se è otimizzato bene la differenza la dovresti notare.
Cmq non è tanto il software a 64bit, ma il sistema operativo in se che come avari notato da la sensazione di snellezza e risposta che mancava a winXP 32bit.
Ma quelli che vanno, vanno meglio o vanno uguale se non peggio?
non noti la differenza..girano bene anche sulla versione 64bit..
Tieni conto che se WinXP x64 gira meglio di XP32bit anche il software che ci gira su, avrà dei beneifici.
Io mi ricordo che su XP 32bit quando uscivo da un gioco stava per un bel pezzo a frullare con lo schermo nero e a ridisegnare le icone..dopo
Sul 64bit questo non mi è mai successo..
i giochi escono subito, frulla meno e le icone sono stampate li subito.
Ad esempio puoi giocare a FarCry a 64bit che rispetto alla versione 32bit aggiunge più grafica ed effetti della versione a 32bit e avendolo giocato a 64bit la differenza si vede.
astroimager
16-05-2007, 17:19
di certo anche il softwar fa la sua parte, se è otimizzato bene la differenza la dovresti notare.
Cmq non è tanto il software a 64bit, ma il sistema operativo in se che come avari notato da la sensazione di snellezza e risposta che mancava a winXP 32bit.
Non ho contestato che non fosse ottimizzato bene, o che xp64 non lo facesse girare in maniera opportuna...
Mi domando solamente come mai su Wikipedia c'è scritto che Cinebench 9.5 + Win x64 consente di rilevare prestazioni dal 30 al 50% maggiori rispetto a xp32.
Quando invece il guadagno effettivo, in un'applicazione come questa che spreme a fondo il pc, è dell'ordine solo del 12% .
Allora:
- o non è vero che Cinebench ha il codice ottimizzato a 64 bit
- o questi dati sono puramente propagandistici
- o i test vanno fatti in maniera diversa
Per il resto, è così: x64 dà la sensazione di "reattività" e "pulizia", però è anche vero che su xp32 ho il doppio dei processi, e lo gestisco in maniera chiaramente più blanda... Per fare un confronto serio, bisognerebbe installare entrambi i sistemi con identici programmi e servizi base. A rigore, anche su hd diversi... nel mio caso, x64 risiede nei primi 20 GB, xp32 nei secondi 30... x64 quindi ha la porzione migliore del disco!
Un baco di x64 che mi ha un po' spaventato è nell'utility di gestione del disco: risultano presenti 8 partizioni primarie (2 win, 6 linux), mentre in xp32 quelle di linux sono correttamente nell'estesa...
Non ho contestato che non fosse ottimizzato bene, o che xp64 non lo facesse girare in maniera opportuna...
Mi domando solamente come mai su Wikipedia c'è scritto che Cinebench 9.5 + Win x64 consente di rilevare prestazioni dal 30 al 50% maggiori rispetto a xp32.
Quando invece il guadagno effettivo, in un'applicazione come questa che spreme a fondo il pc, è dell'ordine solo del 12% .
Allora:
- o non è vero che Cinebench ha il codice ottimizzato a 64 bit
- o questi dati sono puramente propagandistici
- o i test vanno fatti in maniera diversa
Per il resto, è così: x64 dà la sensazione di "reattività" e "pulizia", però è anche vero che su xp32 ho il doppio dei processi, e lo gestisco in maniera chiaramente più blanda... Per fare un confronto serio, bisognerebbe installare entrambi i sistemi con identici programmi e servizi base. A rigore, anche su hd diversi... nel mio caso, x64 risiede nei primi 20 GB, xp32 nei secondi 30... x64 quindi ha la porzione migliore del disco!
Un baco di x64 che mi ha un po' spaventato è nell'utility di gestione del disco: risultano presenti 8 partizioni primarie (2 win, 6 linux), mentre in xp32 quelle di linux sono correttamente nell'estesa...
io ho 4 dischi sul 2° pc in signature , sul 1° XP 32 bit, sul 2° XP64 bit , sul 3° Vista Home Premium 32 bit . il 4° x dati allora i primi 3 dischi hanno partizioni uguali x i S.O. cioè 35 Gb ciascuno, Vista e XP 64 (tutti con le solite applicazioni e soliti giochi) sono un bel pò + veloci di XP 32
astroimager
16-05-2007, 17:49
io ho 4 dischi sul 2° pc in signature , sul 1° XP 32 bit, sul 2° XP64 bit , sul 3° Vista Home Premium 32 bit . il 4° x dati allora i primi 3 dischi hanno partizioni uguali x i S.O. cioè 35 Gb ciascuno, Vista e XP 64 (tutti con le solite applicazioni e soliti giochi) sono un bel pò + veloci di XP 32
Sono 3 dischi sata identici? Le usi tutte alla stessa maniera, queste installazioni? Hanno processi comparabili in numero e peso sulla CPU?
No, te lo chiedo perché mi sembra strano avere tutto replicato su 3 dischi, a parte per capire - con qualche mese di uso intenso - quale s.o. si comporta meglio.
Quando ho installato xp32 e c'era la stessa roba di x64, era molto veloce.
Ora è un po' rallentato.
Un'altra cosa che mi sono dimenticato di dire è che in x64 non ho installato né antivirus né firewall (è in funzione solo quello di Win), a differenza di xp32 dove ho Avast + Zone Alarm, che un po' di rallentamento penso lo provochino...
Sono 3 dischi sata identici? Le usi tutte alla stessa maniera, queste installazioni? Hanno processi comparabili in numero e peso sulla CPU?
No, te lo chiedo perché mi sembra strano avere tutto replicato su 3 dischi, a parte per capire - con qualche mese di uso intenso - quale s.o. si comporta meglio.
Quando ho installato xp32 e c'era la stessa roba di x64, era molto veloce.
Ora è un po' rallentato.
Un'altra cosa che mi sono dimenticato di dire è che in x64 non ho installato né antivirus né firewall (è in funzione solo quello di Win), a differenza di xp32 dove ho Avast + Zone Alarm, che un po' di rallentamento penso lo provochino...
si, sono 3 dischi sata identici, mentre con xp 32 dopo un pò comincia a rallentare con xp 64 e con vista non succede, di vista ora posso dirti poco, ma di xp 64 lo presi in offerta da microsoft appena uscì , lo pagai $ 22 e non avevo ancora il processore a 64 bit pensai :mi farà comodo, x $ 22....:) infatti mi fà proprio comodo ;) come antivirus ho Nod32 e firewall Outpost Pro 4
Per quelo che mi serviva ho trovato tutto, l'unica cosa però è che purtroppo i driver della tastiera non vanno bene xchè sono a 32 e non li accetta :(
Per quelo che mi serviva ho trovato tutto, l'unica cosa però è che purtroppo i driver della tastiera non vanno bene xchè sono a 32 e non li accetta :(
e il produttore non rilascia i driver?
e il produttore non rilascia i driver?
Tra l'altro è una logitech, evidentemente la considerano troppo vecchia... peccato...
Tra l'altro è una logitech, evidentemente la considerano troppo vecchia... peccato...
che modello è? potrei avere qualcosa io...che sul sito Logitech non cè +
pollicino
25-05-2007, 18:17
Qualcuno di voi ha integrato il sp2 di windows xp x64 professional con Nlite?
Fatemi sapere grazie.
Fatemi sapere grazie.
no, io l'hò integrato nel metodo "classico";)
che modello è? potrei avere qualcosa io...che sul sito Logitech non cè +
Il modello è questo:
http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/software/IT/IT,CRID=1796,contentid=6037
Ma è piuttosto vecchio, non credo abbiano mai fatto i driver x xp64 anche se li hanno fatti x vista :rolleyes: ...
Il modello è questo:
http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/software/IT/IT,CRID=1796,contentid=6037
Ma è piuttosto vecchio, non credo abbiano mai fatto i driver x xp64 anche se li hanno fatti x vista :rolleyes: ...
compra un mouse nuovo oppure tutto un kit però io lo prenderei non usb molte danno delle noie specie quando devi lavorare nel bios
oppure vai sul sito www.driveragent.com , ti istallano un activex e vedi i driver da aggiornare direttamente da loro se ti registri (io l'hò fatto, $ 20 l'anno) oppure hai alemno una indicazione di cosa cercare
galaxygalaxy
26-05-2007, 11:33
quoto :cool:
Fatemi sapere grazie.
Sì, senza problemi :)
... ragazzi un consiglio.. io ho un conroe 6600 piu 4 gb di ram.. vista mi sta rompendo alquanto con i suoi belli bug di gioventu.. xp 32 è abbastanza old.. il 64 bit come girerebbe sul mio per voi? grazie
pollicino
27-05-2007, 13:52
Sì, senza problemi :)
Ciao sai se c'è il modo di integrare il SP2 di x64 su sistemi a 32bit? A me NLITE non me lo fà fare dice che c'è bisogno necessariamente di un sistema a 64bit.
Grazie.
... ragazzi un consiglio.. io ho un conroe 6600 piu 4 gb di ram.. vista mi sta rompendo alquanto con i suoi belli bug di gioventu.. xp 32 è abbastanza old.. il 64 bit come girerebbe sul mio per voi? grazie
io ho xp 32, xp 64 che và benissimo (meglio del 32 bit)come pure Vista, che problemi ti dà Vista?
io ho xp 32, xp 64 che và benissimo (meglio del 32 bit)come pure Vista, che problemi ti dà Vista?
diciamo che piu che problemi ho notato dei rallentamenti assurdi.. per esempio se copio file o sposto.. e poi un altra cosa la mia soundblaster fatality x-fi va meglio su xp come audio.
diciamo che piu che problemi ho notato dei rallentamenti assurdi.. per esempio se copio file o sposto.. e poi un altra cosa la mia soundblaster fatality x-fi va meglio su xp come audio.
prova a andare su www.driveragent.com , ti fanno scaricare un active x per analizzare il tuo computer e vedi quali driver mancano o non sono aggiornati, (se ti registri io l'ho fatto mesi fà $ 20 ) te li fanno scaricare direttamente dal loro sito, cmq anche non registrandoti hai una bella indicazione di cosa cercare ;)
be le x-fi vanno bene su Vista, ma i giochi che sfruttano l'EAX5 no.
devi scaricarti Alchemy che permette sotto vista di sfruttare EAX5 e tutto il resto della eccellete X-FI ;)
Cmq anche se siamo fuori topic, ti consiglio se non ci sei già di partecipare al thread della sound-blaster X-fi..
per Vista è scaricabile gratuitamente un'immagine ISO del cdrom che hai quando compri la scheda, fatto per sfruttare la scheda sotto Vista :D
Non raggiunge gli ottimi livelli che hai su XP..ma meglio che niente
Raga per fare divertare in italiano il Win xp pro x64 service pack 2 come devo fare?
Io ho la patch per l'italiano per il sp1, cosa faccio gli applico quella o ne esiste una apposta per il sp2? Se esiste mi dareste il link che non lo trovo? Ho trovato quella per il win server sp2 a 64bit ma non quella per l'xp. :help:
Un grazie a chi mi aiuta!
Ciao:)
già, si parla tanto di SP2 di Win x64 ma non ho ancora visto un url..
lo sto testando da un paio di settimane, ma nn mi convince x nulla vista 32\64...c'è da sperare nel sp1:muro: :muro: ...molto meglio xp x64 :D
quello in inglese ce.. in italiano uscira a breve penso.. cmq in inglese si trova gia da un bel po
pollicino
28-05-2007, 21:56
Service Pack 2 for Windows XP Professional, x64 Edition (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=893fd6c0-6283-44c3-bb84-b2f0315b2ae6&DisplayLang=en)
quello in inglese ce.. in italiano uscira a breve penso.. cmq in inglese si trova gia da un bel po
Per chi ha il SP1 in inglese e la MUI installata che lo trasforma in italiano, installare il SP2 non cambia la lingua ;)
Per chi ha il SP1 in inglese e la MUI installata che lo trasforma in italiano, installare il SP2 non cambia la lingua ;)
quoto:)
basta andare sul sito microsoft e cercare....:mbe:
prova a disabilitare su Vista il servizio di indicizzazione, vedrai che non rallenta +
prova a disabilitare su Vista il servizio di indicizzazione, vedrai che non rallenta +
dici che cosi risolvo? certo che il servizio di indicizzazione è una delle poche cose veramente belle di vista.. :)
dici che cosi risolvo? certo che il servizio di indicizzazione è una delle poche cose veramente belle di vista.. :)
puoi provare, alle brutte lo riabiliti...:)
basta andare sul sito microsoft e cercare....:mbe:
:D
la pigrizia nel cercare :read:
:D
la pigrizia nel cercare :read:
bhè....:) san google, xp64 sp2 ...invio....;)
compra un mouse nuovo oppure tutto un kit però io lo prenderei non usb molte danno delle noie specie quando devi lavorare nel bios
oppure vai sul sito www.driveragent.com , ti istallano un activex e vedi i driver da aggiornare direttamente da loro se ti registri (io l'hò fatto, $ 20 l'anno) oppure hai alemno una indicazione di cosa cercare
le prime tastiera usb , e quelle con tecnlogia wireless primitive avevono di questi problemi...ora non piu spece se di marca.
non uso piu xp neanche x64 ma come è attualmente ? è migliorato?è uscito pure un sp2? certo che passare da vista a xp x64 non giova sicuramente alla vista....:)
non uso piu xp neanche x64 ma come è attualmente ? è migliorato?è uscito pure un sp2? certo che passare da vista a xp x64 non giova sicuramente alla vista....:)
non male il tuo gioco di parole :D LOL
pollicino
29-05-2007, 13:56
hai perfettamente ragione, ma utenti avanzati come noi hanno sviluppato ormai un concetto diverso di quello di semplice "vista" ovvero "bellazza del pc" (per utilizzare il tuo gioco di parole), ma di funzionalità e usabilità della "macchina pc"; raggiungere un obiettivo nel più breve tempo possibile facendolo fare ad una macchina "efficiente" e "stabile". Nessuno, tra gli utenti avanzati, che conosce bene i software, ha voglia di fare da cavia per Microsoft pagando un sistema operativo un sacco di soldi e pergiunta instabile e poco compatibile. Io ho 10 macchine, 5 con XP Professional, 3 con il 2000 professional e due con XP 64 bit. Di "Vista" per il momento neanche l'ombra, solo provato e disinstallato; quando sarà realmente "produttivo" lo utilizzerò, lascierò che gli altri facciano da cavia :D già ho lavorato troppo per Bill Gates e gratis :( :p
Per rispondere alla tua domanda, XP 64 bit è migliorato e anche tanto, ma in una economia globale è la massa quella che conta e che decide, purtroppo :(
E Vista sta diventando troppo famoso!!! ;)
hai perfettamente ragione, ma utenti avanzati come noi hanno sviluppato ormai un concetto diverso di quello di semplice "vista" ovvero "bellazza del pc" (per utilizzare il tuo gioco di parole), ma di funzionalità e usabilità della "macchina pc"; raggiungere un obiettivo nel più breve tempo possibile facendolo fare ad una macchina "efficiente" e "stabile". Nessuno, tra gli utenti avanzati, che conosce bene i software, ha voglia di fare da cavia per Microsoft pagando un sistema operativo un sacco di soldi e pergiunta instabile e poco compatibile. Io ho 10 macchine, 5 con XP Professional, 3 con il 2000 professional e due con XP 64 bit. Di "Vista" per il momento neanche l'ombra, solo provato e disinstallato; quando sarà realmente "produttivo" lo utilizzerò, lascierò che gli altri facciano da cavia :D già ho lavorato troppo per Bill Gates e gratis :( :p
Per rispondere alla tua domanda, XP 64 bit è migliorato e anche tanto, ma in una economia globale è la massa quella che conta e che decide, purtroppo :(
E Vista sta diventando troppo famoso!!! ;)
ciao forse hai frainteso il gioco di parole stavo solo ironizzando ....io ho usato xp 64 bit prima di te....appena che furono reperibili i primi drivers disponibili per tale sistema e molta gente di questo forum e di cui vedo messaggi postati mi conoscono gia.Utente avanzato? beh se non sono avanzato io allora ... ahahaha :D
io per diverso tempo non facevo che disintallare ed installare os tra xp ,xp x64 e vista sono un tencnico percio a me sicuramente non mancono le cognizioni e perizia per poter scaricare drivers e valutarli.MA vedo che tu hai approfittato di una semplice battuta per tentare un flame.il fatto che chiedevo era dovuto al fatto stesso che sebbene uso vista oramai definitamente voleva sapere come si fosse evoluto xp x 64 dato che è da molto tempo oramai che non lo utilizzo.Io in vista non vedo alcun problema tutti i driver ci stanno ciuccia un po di risorse ma i servizi sono user friendly basta ottimizzarlo alla macchina che uno utilizza salvo che siano soddisfatti i requisiti minimi previsti per il vista.Sul vista io non vedo nessuna limitazione gioco e continuo a farci di tutto persino il raid0 funziona ...booh la tua è solo un opinione che rispetto ma questo non dovrebbe portarti a pervenire in false considerazioni spece se attribbuite ad un utente del forum che non conosci.
Vista poco compatibile? poco compatibile rispetto a cosa? mi sono finito su vista una marea di giochi need for speed carbon , hitman blood money .....doom III .installati altra marea di giochi e software tutti compatibili al massimo se meno recenti funzionanti con l'opzione compatibilità xp.Mah non mi sembri proprio un utente avanzato.
ps io uso vista ultimate x64 ma non l'ho pagato :) parli con il "re delle meraviglie" qualcuno ha gia capito cosa intendo :)
aggiornarsi su tutto è sempre bene nessuno ha risposto alle mie domande...volevo in oltre sapere se la microsft abbia intenzione di sopportare tale sistema xp x64 ancora per lungo.Dato che si vociferava che la microsft avrebbe a breve cessato di sopportare xp a 32 bit.
cmq leggendo cosa installa il SP2 non mi sembra un gran senso installarlo..
i miglioramenti riguardano più il lato server che altro..qualcosa sulle reti, ma niente di eclatante, almeno per me che non sono di certo un esperto di reti.
Dato che si vociferava che la microsft avrebbe a breve cessato di sopportare xp a 32 bit.
si, ma il flop di Vista potrebbe far cambiare idea a Microsoft..:D
43 milioni di copie vendute di vista su 250 milioni preventivate..
Povero Bill ;)
si, ma il flop di Vista potrebbe far cambiare idea a Microsoft..:D
43 milioni di copie vendute di vista su 250 milioni preventivate..
Povero Bill ;)
e aggiungo la maggiorparte vendute perche costretti sui PC comprati.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.