View Full Version : Windows XP Professional 64-bit!!!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
19
Salvatore17
02-07-2006, 19:14
Perchè il modem non è nella lista del S.O. e i driver USB non sono compatibili con il 64bit.
Cerca i driver su AMD Planet .
Modifica il messaggio che ti bannano... con quella parola
Perchè il modem non è nella lista del S.O. e i driver USB non sono compatibili con il 64bit.
Cerca i driver su AMD Planet .
Modifica il messaggio che ti bannano... con quella parola
mi daresti il link di questo sito?
ok grazie un ultima domanda.
si sente davvero la differenza da xp 32 al 64?
come .....avere sotto il cul..una 500 oppure una Golf GT :D
Salvatore17
02-07-2006, 23:20
mi daresti il link di questo sito?
http://www.planetamd64.com
l'avevo già segnalato
http://www.planetamd64.com
l'avevo già segnalato
ah questo, ci sono gia stato mi sono iscritto ma non ci sono, l'avevo letto da te, ti ho chiesto il link xkè tu hai detto "Cerca i driver su AMD Planet . " questo si chiama planet amd 64 pensavo fossero due siti diversi ^_^
Salvatore17
03-07-2006, 00:03
prova questo:
http://www.winxpcentral.com/windowsxp/winxp64first.php
prova questo:
http://www.winxpcentral.com/windowsxp/winxp64first.php
purtroppo oltre a dirmi che i driver 32 bit non fungono sul 64 non mi è stato di grande aiuto!
come .....avere sotto il cul..una 500 oppure una Golf GT :D
scusa ora mi sorge il dubbio, questa tua frase era ironica?
cioè mi stavi dicendo che la differenza non si nota x nulla?
scusa ora mi sorge il dubbio, questa tua frase era ironica?
cioè mi stavi dicendo che la differenza non si nota x nulla?
non era ironico nulla!, xp64 bit è moltissimo + veloce sia all'avvio che nell'esecuzione dei programmi , inoltre molto + sicuro , cè anche qualcosa...non so come definirlo,esempio, ho un gioco su DVd Snowblinds, uno sparatutto fantascientifico che mi piace, l'ho copiato su un'altro DVD, mentre la copia su xp normale 32 bit funziona bene sul 64 dopo un pò che gira (non il gioco, ma il dvd :D ) si ferma e mi dice: inserire il cd ORIGINALE :eek: come kaz fà a vedere che è quello copiato?
:muro: non riesco a trovare una versione di alcohol funzionate sui 64 bit :muro: :muro:
eppure non era uscita una versione nativa a 64 bit? che numero è?
ci sta qualcosa di simile sempre a 64 bit ?.....emulazione cd/dvd?
non era ironico nulla!, xp64 bit è moltissimo + veloce sia all'avvio che nell'esecuzione dei programmi
cut
L'ho provato su diversi sistemi, e non mi è sembrato affatto più veloce della 32bit :)
@ cobain Alcohol 120% 1.9.5.3823
EDIT : di simile c'e DAEMON TOOLS che se non erro c'e una versione fatta apposta x win 64.
ARIEDIT : e infatti c'e
http://www.daemon-tools.cc/dtcc/download.php?mode=ViewCategory&catid=5
@ezio che ti dicevo io :D :D :D
:D
@ cobain Alcohol 120% 1.9.5.3823
quella da te postata è nativa a 64 bit?
se è nativa non lo so il changelog dice cosi :
change log:
* UPDATE Virtual Drive engine.
* UPDATE Alcohol Command Launcher and Shell Extension Context Menu to support image files with Unicode file names.
* ADD Win64Bit compatibility.
* UPDATE 9 Improved. DPM for DVD media.
* UPDATE Language translations
* ADD Support for more devices, you can find more detailed information on our development page at http://www.alcohol-soft.com/devsupp/
* ADD Upgrading system
* ADD log timestamp as the format user has set in their system.
* UPDATE Help Files
* ADD Selected speed logging during dumping image
* UPDATE Improved readingwriting engines
pure questa mi fa avviare il sistema per installare il drive e si riavvia l'auto installazione A SISTEMA RIAVVIATO,riproponendo un'altra volta il riavvio fino all'infinito.
cosa potrebbe essere?
pure questa mi fa avviare il sistema per installare il drive e si riavvia l'auto installazione A SISTEMA RIAVVIATO,riproponendo un'altra volta il riavvio fino all'infinito.
cosa potrebbe essere?
e boh installa daemon tools ^_^
cmq sto problema qui lo dava anche ad altre persone sul 32 non ricorod dove l'ho letto però!
e boh installa daemon tools ^_^
cmq sto problema qui lo dava anche ad altre persone sul 32 non ricorod dove l'ho letto però!
sul 32 bit non mi è mai successo. non dire niente mi dici una versione sempre a 64 bit delle daemon tools?
te l'ho linkata al post sopra!
EDIT : ecco il link diretto
http://daemon.alphabravo.org/
te l'ho linkata al post sopra!
EDIT : ecco il link diretto
http://daemon.alphabravo.org/
ma installa lo stesso driver mi sa che neanche la installa.....cmq provo fra poco ora non posso riavviare..
....come volevasi dimostrare .... :muro:
mi sa tanto che lo piallo windows xp 64 e aspetto il vista :confused: ho notato che nella fase di installazione installa i driver del chipset nforce 4 ma non riconosce la scheda di rete devo installarci un driver x64 dal cd della mobo che chissa quanti anni avrà...kaspersky av 2006 nella fase di neutralizazione degli oggetti infetti manda la cpu al 100% ...la web cam non funziona.... insomma da casini almeno sul mio sistema con dfi cè qiualche drivers che non va seppure non è riconosciuto alcuno problema nella lista delle periferiche.....
x daemon ho recuperato un pò di info prova
QUI (http://www.hwtweakers.net/postp114183.html)
e
QUI (http://punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1529155&m_rid=1528579)
x daemon ho recuperato un pò di info prova
QUI (http://www.hwtweakers.net/postp114183.html)
e
QUI (http://punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1529155&m_rid=1528579)
ma dice di disattivare il controller sata come potrei io sto usando un raid0 su cui ho installato windows xp 64
ecco quello che dice Alcohol ( a me funziona sui 64 bit)
Latest version of Alcohol
1.9.5.4212
Now supports Windows64Bit systems.
Salvatore17
03-07-2006, 23:04
L'ho provato su diversi sistemi, e non mi è sembrato affatto più veloce della 32bit :)
Il fatto di sembrare non dice nulla. Per testare se è + veloce bisogna utilizzare programmi appositi. Poi dipende dal giusto rapporto hardaware.
Io la differenza la noto
Salvatore17
03-07-2006, 23:26
AMD ha rilasciato un nuovo set di driver per il perfetto riconoscimento sui vari sistemi operativi delle sue CPU a 64 bit
http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/utilities/amdcpusetup.exe
l'ho sempre detto che amd rulla :D :D :D speriamo rulli anche il xp 64 anche se ancora non ho trovato i driver del modem :(
kaspersky av 2006 nella fase di neutralizazione degli oggetti infetti manda la cpu al 100% ...la web cam non funziona.... insomma da casini almeno sul mio sistema con dfi cè qiualche drivers che non va seppure non è riconosciuto alcuno problema nella lista delle periferiche.....
Be, xp64 è ancora un po acerbo, purtroppo il software esce in versione a32bit perchè è la versione più diffusa.
Alcuni fanno doppie versione, quindi a 32bit e 64bit, ma sono poche.
Cmq ci sono...magari è anche difficile trovarli.
DaemonTool 4.01HE dovrebbe essere nativo a 64bit, ma non ci metto la mano sul fuoco.
sul sito ufficilae cito: "THIS VERSION SUPPORTS 64BIT OS (Windows XP64, Windows 2003 x64, VISTA x64) ONLY !!"
Quindi dovrebbe essere nativo.
Il fatto di sembrare non dice nulla. Per testare se è + veloce bisogna utilizzare programmi appositi. Poi dipende dal giusto rapporto hardaware.
Io la differenza la noto
Nella copia dei file (grandi o di piccole dimensioni) e nell'utilizzo di software di editing non ho notato differenze (i tempi erano in media gli stessi, secondo più secondo meno) :)
Sarò felice di essere smentito :)
ecco quello che dice Alcohol ( a me funziona sui 64 bit)
Latest version of Alcohol
1.9.5.4212
Now supports Windows64Bit systems.
è la prima versione che ho carcato di installare ....non funziona da me ..ho capito mezza cosa che qualsiasi sia la causa dei problemi c'entrano i drivers del controller raid.
i driver del raid potrebbero dar problemi anche se nella lista delle periferiche non risulta alcun problema.ripeto pure la scheda di rete sotto windows xp 64 appena installato non funzionava e nella lista delle periferiche non risultavono problemi ...cio non ostante non funzionava e per farla funzioare dovevo installare driver x64 che stanno sul cd della mobo.
l'ho sempre detto che amd rulla :D :D :D speriamo rulli anche il xp 64 anche se ancora non ho trovato i driver del modem :(
comprati un router da poco piu di 35 euro vedrai è tutt'altra musica :)
beh cmq io l'ho piallato il windows xp 64 aspetto qualche altro mese che eliminino qualche altro bug che sicuramente ci sta impossobile che non ci sia o vedro di aspettare il vista a 64 bit..... una curiosità ma nessuno di vuioi l'ha installato su una dfi?
prova ad aprire photoshop cs2 su entrambi i sistemi e guarda chi fà prima, vai un'acquisizione video con premier e vedi con quale fai prima, fai queste prove qui, se vai in internet e fai con office cosa vuoi vedere
ho parlato apposta di software di editing nel post successivo :)
Che dirvi, può darsi che il mio sia stato un caso...
beh cmq io l'ho piallato il windows xp 64 aspetto qualche altro mese che eliminino qualche altro bug che sicuramente ci sta impossobile che non ci sia o vedro di aspettare il vista a 64 bit..... una curiosità ma nessuno di vuioi l'ha installato su una dfi?
io l'hò su una DFI, quella in signature...
io l'hò su una DFI, quella in signature...
l'hai installato mica su un raid?
scommetto che l'hai installato senza raid....ora ho installato l'ultima versione di alcohol sulla 32 bit di xp su raid0 e viaggia che è un piacere...sono i drivers del raid chipset nforce4 che non vanno...bisognerebbe fare gestire il raid direttamente a windows senza usare quelli del chipset essendo la versione 64 bit compiulata con la 2003 sarebbe possibbile ....
ma l'upgrade da win 32 al 64 nn si può più scaricare da nessuna parte?
l'hai installato mica su un raid?
scommetto che l'hai installato senza raid....ora ho installato l'ultima versione di alcohol sulla 32 bit di xp su raid0 e viaggia che è un piacere...sono i drivers del raid chipset nforce4 che non vanno...bisognerebbe fare gestire il raid direttamente a windows senza usare quelli del chipset essendo la versione 64 bit compiulata con la 2003 sarebbe possibbile ....
no, non ho raid, cmq dicono che la nuova col chipset nforce 5 è una cannonata
no, non ho raid, cmq dicono che la nuova col chipset nforce 5 è una cannonata
in che senso è una cannonata è prestazionevole in fatto di raid oppure in genere?
devo studiare la cosa .....è ineccipibile che non possa sfruttare il raid con un sistema a 64bit potrebbero non risolvere l'incompatibilità neanche col vista devo tentare quando ho tempo di fare gestire il controller direttamente su windows....ops ma ci sta nessuno in questo furum che abbia installato win 64 su raid col chipset nforce4?almeno per sapere se trattasi solo della mobo in questione o una cosa dovuta semplicemente al chipset nforce4 e incopatibilità drivers e percio generica?
x sentito dire è che è molto migliore in tutti i sensi della "vecchia" nforce4
apro un thread per fare prima? :D
x sentito dire è che è molto migliore in tutti i sensi della "vecchia" nforce4
purtroppo non è una novità le mobo posteriori risolvono i probleme delle anteriori....... ma cosi in tutte le cose tencologiche... ma non si puo comprare sempre l'ultima cosa uscita ........la mia mobo manco ha un anno secondo me mancano poki mesi ancora per un anno beh se troverei un aquirente che me la paghi pure una decina di euro in meno rispetto al prezzo con cui l'ho comprata un pensierino ce lo farei :D
purtroppo non è una novità le mobo posteriori risolvono i probleme delle anteriori....... ma cosi in tutte le cose tencologiche... ma non si puo comprare sempre l'ultima cosa uscita ........la mia mobo manco ha un anno secondo me mancano poki mesi ancora per un anno beh se troverei un aquirente che me la paghi pure una decina di euro in meno rispetto al prezzo con cui l'ho comprata un pensierino ce lo farei :D
bhè, non la cambio mica neppure io, non ho mica un pozzo di €.. a stare dietro a tutto dovresti aggiornare/cambiare componenti ogni mese
io ho questo problema, sia con alcohol che con daemon
http://img209.imageshack.us/img209/7678/errore9qf.jpg (http://imageshack.us)
clicco ok, riavvio e di nuovo uguale
io ho questo problema, sia con alcohol che con daemon
http://img209.imageshack.us/img209/7678/errore9qf.jpg (http://imageshack.us)
clicco ok, riavvio e di nuovo uguale
risolto. bisogna cancellare l'aggionamento 914748 (o una cosa simile)
quali sono i programmi nativi 64bit che c sono in circolazione
tipo photoshop?
altri?
AndreaG.
05-07-2006, 14:00
io uso 7zip come compressore che è nativo 64bit ed è free sopratutto.... altri programmi non ne ho trovati!
risolto. bisogna cancellare l'aggionamento 914748 (o una cosa simile)
perche avevi pure tu installato windows xp 64 su un raid?
quali sono i programmi nativi 64bit che c sono in circolazione
tipo photoshop?
altri?
vanno bene praticamente tutti
perche avevi pure tu installato windows xp 64 su un raid?
no. è solo che con quell'aggiornamento lì da quel loop infinto che ad ogni installazione chide di installare il coso stpd per gli scsi..
raga ma i vari superpi, prime95. everest, cpu-z funzionano bene su questo SO?
AndreaG.
05-07-2006, 17:33
raga ma i vari superpi, prime95. everest, cpu-z funzionano bene su questo SO?
si, solamente che il superpi con priorità in tempo reale impazzisce a differenza che con il 32bit....
letto poco sopra, i programmi vanno tutti bene, vero! però trovare delle versioni native 64bit vorrebbe dire avere prestazioni superiori... vedi 7zip o hl2 in versione 64bit (non per frame ma per qualità visiva)
no. è solo che con quell'aggiornamento lì da quel loop infinto che ad ogni installazione chide di installare il coso stpd per gli scsi..
ma sei sicuro come si chiama l'aggiornamento ? quando lo reinstallerò vedro di farci attenzione....ma quando avevi questo problmeaavevi per caso pure il problema di cpu a 100% con antivirus in fase di scrittura per caso?kav 2006 andava bene?
si, solamente che il superpi con priorità in tempo reale impazzisce a differenza che con il 32bit....
letto poco sopra, i programmi vanno tutti bene, vero! però trovare delle versioni native 64bit vorrebbe dire avere prestazioni superiori... vedi 7zip o hl2 in versione 64bit (non per frame ma per qualità visiva)
purtroppo secondo me c'è ancora da aspettare prima che fuinzioni tutto a dovere.....trovare software a 64 bit e come trovare un ago in un pagliaio....sebbene poi win è abilitato a supportare software a 32 bit secondo me con determinati software sempre a 32 bit creano cmq delle instabilità di sistema.
sto 7zip apre pure file winrar oppure solo zip un'altra cortesia mi dici il nome corretto?
AndreaG.
05-07-2006, 17:49
purtroppo secondo me c'è ancora da aspettare prima che fuinzioni tutto a dovere.....trovare software a 64 bit e come trovare un ago in un pagliaio....sebbene poi win è abilitato a supportare software a 32 bit secondo me con determinati software sempre a 32 bit creano cmq delle instabilità di sistema.
sto 7zip apre pure file winrar oppure solo zip un'altra cortesia mi dici il nome corretto?
http://www.7-zip.org/
apre tutto, ottimo.
io di problemi di stabilità non ne ho mai avuti fin ora (un mese di utilizzo, un format c:\ perchè sono stordito io) con tutti i programmi che utilizzo. solo live messenger mi manifesta un bug strano.... aggiungo contatto=>riavvio della macchina... strano!? :D
anche powerarchiver 2006 c'è in versione 64bit e apre tutto anche questo :)
AndreaG.
05-07-2006, 20:56
anche powerarchiver 2006 c'è in versione 64bit e apre tutto anche questo :)
grazie! lo proverò senza meno
Airborne
06-07-2006, 14:26
ho provato a installare la versione per x64 insieme al .NET Framework 2 ma mi si è riavviato il pc alla prima schermta di installazione e al successivo riavvio schermata blu di errore.Ora nn riesco proprio ad avviare il s.o.
sapete se ci sono problemi per questa versione su x 64?
ho provato a installare la versione per x64 insieme al .NET Framework 2 ma mi si è riavviato il pc alla prima schermta di installazione e al successivo riavvio schermata blu di errore.Ora nn riesco proprio ad avviare il s.o.
sapete se ci sono problemi per questa versione su x 64?
è una delle poke cose che funzionano senza bug :)
ma WinRar non vi piace? funziona benissimo e x me è il migliore di tutti ;)
Airborne
06-07-2006, 16:59
è una delle poke cose che funzionano senza bug :)
e quindi?
e quindi?
boo non saprei potrebbero essere tante le cause magari ne hai interrotto l'installazione e poi l'hai fatto continuare comunque tieni presente che non è un sistema al massimo della stabilità errorri nell'ionstallazione possono verificarsio anche non a causa dell'utente. ma si avvia il sistema? ....io proverei a disinstallare e reinstallare o a vedere se tyi risultano conflitti di periferiche nelle gestione delle periferiche...se è uscita la classica finestra blu è pero un errore hardware forse instabilità di ram avevi gia testato la stabilità di ram? cmq in genere la scehrmata blu è un errore hardware
cmq a tutti gli interessati, magari mettetelo nel primo post se volete.
per alcohol e daemon tools: a chi da il problema dell'installazione del SCSI (SPTD) che viene richiesto ad ogni avvio, basta cancellare e/o non installare l'aggionranemnto KB914784.
Airborne
06-07-2006, 17:40
boo non saprei potrebbero essere tante le cause magari ne hai interrotto l'installazione e poi l'hai fatto continuare comunque tieni presente che non è un sistema al massimo della stabilità errorri nell'ionstallazione possono verificarsio anche non a causa dell'utente. ma si avvia il sistema? ....io proverei a disinstallare e reinstallare o a vedere se tyi risultano conflitti di periferiche nelle gestione delle periferiche...se è uscita la classica finestra blu è pero un errore hardware forse instabilità di ram avevi gia testato la stabilità di ram? cmq in genere la scehrmata blu è un errore hardware
il pc va bene(dfi nf4 ultra,3.2+venice e x800xl)
mi da questo problema quando installo i driver ati(ho provato anche i 6.5) ovvero si riavvia il pc proprio durante l'installazione e dopo nn riesco piu ad accedere a win.
con 7-zip, c sono grandi differenze se uso quello da 32 o 64 bit?
adesso ho su quello da 64 (in taskmanager nn ha *32, quindi è da 64 giusto?), e lo scompattamento va a 3000 kb/s..
in oltre ho su nod32, ma quello va a 32 bit e nn 64.. c'è quello da 64 anche?
Airborne
06-07-2006, 18:07
si del nod c'è la ver x64
si del nod c'è la ver x64
mm sul sito sono tutti nello stesso file..
http://www.nod32.it/download/download.htm
possibile che abbia installato quella a 32 e nn 64? :confused:
raga ma windows live messenger a voi funziona? cioè a me parte ho anche fatto l'accesso una volta solo che ora quando premo su accedi rimangono i due omini a girare all'infinito e non accede, con il normale windows messenger invece va tutto a perfezione. bah mi sa che installo msn 7,5 e provo. voi che dite?
raga ma windows live messenger a voi funziona? cioè a me parte ho anche fatto l'accesso una volta solo che ora quando premo su accedi rimangono i due omini a girare all'infinito e non accede, con il normale windows messenger invece va tutto a perfezione. bah mi sa che installo msn 7,5 e provo. voi che dite?
si, anche il plus va
Airborne
06-07-2006, 21:50
mm sul sito sono tutti nello stesso file..
http://www.nod32.it/download/download.htm
possibile che abbia installato quella a 32 e nn 64? :confused:
le ultime ver del nod sono per tutti ma propio tutti i win.
avrai installato una vecchia versione nn ancora ottimizzata per win x64
si funziona bene..
lol sono l'unico a cui daemon tools non ha dato il benche minimo problema, installazione liscissima e precisa ^_^ ora provo alchol
lol sono l'unico a cui daemon tools non ha dato il benche minimo problema, installazione liscissima e precisa ^_^ ora provo alchol
no, non sei l'unico ;)
funziona bene anche Alcohol , basta che non gli fai istallare l'unità virtuale
funziona bene anche Alcohol , basta che non gli fai istallare l'unità virtuale
a che ti serve se non installa l'unità virtuale?
:doh: creare file img da copie protette, masterizzarle successivamente e cosuccie simili no ?!? :rolleyes: :confused:
:doh: creare file img da copie protette, masterizzarle successivamente e cosuccie simili no ?!? :rolleyes: :confused:
mi sembra ovvio vero? per l'unità virtuale uno non spende certo nulla visto che ci sono i daemon no? poi cè chi non spende nulla nemmeno x Alcohol.....dipende dalle persone
ehm ma solo a me alchohol 120% si installa tutto correttamente periferica virtuale inclusa ? :D :D :D
conoscete un codec divx/xvid nativo a x64?
ehm ma solo a me alchohol 120% si installa tutto correttamente periferica virtuale inclusa ? :D :D :D
non credo, ma io non istallo quello che non mi serve...
raga qualcuno ha provato download accelerator plus?
a me non parte proprio, da errore :(
raga qualcuno ha provato download accelerator plus?
a me non parte proprio, da errore :(
io uso Internet Download Manager , dopo averli provati se non tutti quasi tutti x me è il migliore ;)
gia mi pare scontato ...... :doh: ma chi lo usa al 100 % come il sotto scritto lo usa anche per ovviare alle protezioni antipirateria e per giocare senza cd/dvd
mi sembra ovvio vero? per l'unità virtuale uno non spende certo nulla visto che ci sono i daemon no? poi cè chi non spende nulla nemmeno x Alcohol.....dipende dalle persone
io a dire il vero non ho mai speso nulla e poi dove sta scritto che devi usare per forza le demon e se voglio usare solo alcohol? :mbe:
si ci sta cerca con google era una delle poke cose che ero riuscito a installare sotto raid ......mi pare www.wvidorg.com o giu di li ma non ci giurerei googlizza.
rettifico non credo che sia una nativa a 64 ma supportata sito :
http://www.xvid.org/downloads.html
versione nativa :
http://home.iprimus.com.au/ajdunstan/xvid64.zip
io a dire il vero non ho mai speso nulla e poi dove sta scritto che devi usare per forza le demon e se voglio usare solo alcohol? :mbe:
perchè da quando Alcohol è diventato FREEWARE? :read:
perchè da quando Alcohol è diventato FREEWARE? :read:
eh beh se sei bravo con la tastiera non compri :)......capisci a me? :ciapet:
adesso ho alcohol ultima versione sul 32 bit senza restrizioni se pero mi aggrada la compro :ciapet: , ma forse :D
Buongiorno a tutti! Questo è il mio primo post quindi vi ringrazio x il buon servizio effetuato da questo forum! Al sodo..
Ho aquistato solo ieri un modem usb adsl, il Trust MD-3100, e come immaginavo, non viene venduto con allegati i driver per Xp a 64 bit e di conseguenza non mi è possibile installarlo. Qualcuno mi saprebbe dire se esistono i drver che cerco e dove reperirli? Vi ringrazio anticipatamente!
Buongiorno a tutti! Questo è il mio primo post quindi vi ringrazio x il buon servizio effetuato da questo forum! Al sodo..
Ho aquistato solo ieri un modem usb adsl, il Trust MD-3100, e come immaginavo, non viene venduto con allegati i driver per Xp a 64 bit e di conseguenza non mi è possibile installarlo. Qualcuno mi saprebbe dire se esistono i drver che cerco e dove reperirli? Vi ringrazio anticipatamente!
i modem usb con xp64 bit NON funzionano, ci vuole un modem ethernet ;)
eh beh se sei bravo con la tastiera non compri :)......capisci a me? :ciapet:
adesso ho alcohol ultima versione sul 32 bit senza restrizioni se pero mi aggrada la compro :ciapet: , ma forse :D
non si tratta di essere bravo con la tastiera, qualsiasi pirla può andare su un sito Warez e prenderselo, questo lo chiami essere BRAVO? io lo chiamo con la sua giusta parola: DISONESTO ! :incazzed:
ragazzi mi sono deciso a provarlo dopo un sacco di tempo (avevo un pò di spazio libero su uno degli HD)
problemi
non mi riconosce:
stampante CANON LBP 2900 (laser)
Scanner HP 2400c
UPS (Innovatec compact 1000)
poi mi date un consiglio, quale firewall installare mi pare che sygate e zoneallarm non funzionano
CUT
Edita la signature: Il regolamento del forum consente al massimo un immagine di 100 x 50 x5K di peso.
Edita per cortesia ;)
ragazzi mi sono deciso a provarlo dopo un sacco di tempo (avevo un pò di spazio libero su uno degli HD)
problemi
non mi riconosce:
stampante CANON LBP 2900 (laser)
Scanner HP 2400c
UPS (Innovatec compact 1000)
poi mi date un consiglio, quale firewall installare mi pare che sygate e zoneallarm non funzionano
i driver li devi trovare sul sito del produttore, firewall per xp 64 cè x ora solo Tiny Pro , "dovrebbe uscire a breve anche Outpost Pro 4 , xò rimandano sempre..", per l'UPS che te frega , lo connetti alla porta seriale , basta che vada io ho uno Smart-UPS dell APC che mi riconosce, ma il software non istallo, chi se ne frega , se và via luce salvo tutto e spengo ;)
AndreaG.
10-07-2006, 11:46
i driver li devi trovare sul sito del produttore, firewall per xp 64 cè x ora solo Tiny Pro , "dovrebbe uscire a breve anche Outpost Pro 4 , xò rimandano sempre..", per l'UPS che te frega , lo connetti alla porta seriale , basta che vada io ho uno Smart-UPS dell APC che mi riconosce, ma il software non istallo, chi se ne frega , se và via luce salvo tutto e spengo ;)
se è per questo io il mio ups manco l'ho collegato per niente :D
quindi Tiny Pro altrimenti il firewall della NF4 :S , l'ups è + uno sfizio, comunque quello che mi interessa + è scanner e stampante
ho provato a installare pinnacle studio 9.3, nulla non va, x installarlo ci vuole la mano di dio, e una volta installato non parte nemmeno manda tutto a 100% e non va devo chiuderlo dal task, qualcuno sa se pinnacle sudio 10.5.1 funziona?
ho provato a installare pinnacle studio 9.3, nulla non va, x installarlo ci vuole la mano di dio, e una volta installato non parte nemmeno manda tutto a 100% e non va devo chiuderlo dal task, qualcuno sa se pinnacle sudio 10.5.1 funziona?
uhm.... è uno dei software che devo ancora installare .................
che dite funge norton internet security 2006 sotto windows 64? mi servirebbe piu che altro per il firewall come antivirus non è granche ma qualcosa fermerà pure almeno spero
anche se funge non installero' mai piu applicazioni norton
dei prodotti norton su 64 bit non funziona nulla (per fortuna) :D
mi sa che a t e non rulla ....sempre che non ti compri un modem ethernet o un router
gia comprato modem ethernet, mercatino rulez, e' in arrivo :D
cmq ho provato adobe premiere 2.0 e funziona benissimo
dei prodotti norton su 64 bit non funziona nulla (per fortuna) :D
:O quoto :asd:
ragazzi le stampanti epson con winxp 64bit come vanno?
la mia epson Stylus Photo R-800 funziona alla grande, anzi stampa meglio che su xp normale, cioè se stampo una foto mi viene come realmente la vedo sul monitor, su xp 32 bit invece devo schiarirle altrimenti mi vengono scure
la mia epson Stylus Photo R-800 funziona alla grande, anzi stampa meglio che su xp normale, cioè se stampo una foto mi viene come realmente la vedo sul monitor, su xp 32 bit invece devo schiarirle altrimenti mi vengono scure
ma solo la mia laser da problemi, lol
e vabbè
perche sarei intenzionato a comprare una dx4850 e non so come va, qualcuno ce l'ha?
SECONDO ME PUOI COMPRARLA SENZA PROBLEMI visto che i driver ci sono (http://esupport.epson-europe.com/FileDownload.aspx?lng=it-IT&ID=25629&data=3ACF025FA7EB6C91FA04759B5127C53CBA6E9000C00B1864E5F05E6A6824F0F1)
IO HO UNA PIXMA MP170 ALL IN ONE una di quelle che ha scanner , fotocpiatrice , e stampente inclusa oltre ad altra diavoleria di supporti removibili e va una bomba......
interessante :)
però è vero, anche a me vegono più scure..
interessante :)
però è vero, anche a me vegono più scure..
segno che hanno migliorato i driver x i 64 bit, meglio no? non fosse x lo scanner avrei già abbandonato xp 32....
Mi serve quicktime, come faccio dato che nn si installa???
con cosa posso leggere i .mov??
zio.luciano
13-07-2006, 18:52
Mi serve quicktime, come faccio dato che nn si installa???
con cosa posso leggere i .mov??
il media player classic in bundle con il k-mega codec pack, funge alla grande
a me il media player classic da errori su errori, invece quick time 7.0.4 funziona alla grande, xo solo quick time non la versione con iTunes incluso
a me il media player classic da errori su errori, invece quick time 7.0.4 funziona alla grande, xo solo quick time non la versione con iTunes incluso
dove lo trovo senza itunes?
QUI QUO QUA (http://www.apple.com/support/downloads/quicktime704.html)
mi hanno risposto da HP, il mio scanner non è supportato e mi sa che non sarà supportato, lol
mi hanno risposto da HP, il mio scanner non è supportato e mi sa che non sarà supportato, lol
pure il mio, dovrò tenere xp 32 solo x lo scanner......altrimenti lo avrei già sotterrato, troppo superiore il 64 bit
pure il mio, dovrò tenere xp 32 solo x lo scanner......altrimenti lo avrei già sotterrato, troppo superiore il 64 bit
io l'ho tenuto il 32 bit solo per la webcam .....mi sono accorto dell'eccessiva lentezza solo confrontandolo col il 64 bit....per ora lo tengo poi quando mi va compro una webcam moderna e lo piallo
installato pure alcohol :ciapet:
e come se non bastasse mi ha risposto anche Canon :asd:
mi posso scordare scanner e stampante per ora
lo fanno apposta x spillarci altri €, solo Epson si è dimostrata la + seria , gli altri.....perderanno clienti :D
Salvatore17
14-07-2006, 22:45
anche hp:)
lo fanno apposta x spillarci altri €, solo Epson si è dimostrata la + seria , gli altri.....perderanno clienti :D
forse non ritengono necessario visto che una minoranza è passata al 64bit (che è tutto dire considerando che abbiamo processosi a 64 bit da un pò)
mi sa che se svilupperano qualche cosa solo per vista
io ho una canon pixma mp170 all in one è li ho trovati i drivers a 64bit :ciapet: ma su sito ci stavano un'altra marea di stampanti hai visto bene nel sito?
io ho una canon pixma mp170 all in one è li ho trovati i drivers a 64bit :ciapet: ma su sito ci stavano un'altra marea di stampanti hai visto bene nel sito?
certo, LBP 2900, anche drivers in inglese nada
questo è il mio taskmanager:
http://img214.imageshack.us/img214/1806/processiil2.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=processiil2.jpg)
c sono prog attualemnte *32 che potrebbero girare a 64?
questo è il mio taskmanager:
http://img214.imageshack.us/img214/1806/processiil2.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=processiil2.jpg)
c sono prog attualemnte *32 che potrebbero girare a 64?
Get Right e Nod32 sicuri xchè li ho anchio, per gli altri non so , provi a istallarli e vedi, male che vada li disistalli, non è che facciano casino, il casino semmai lo fanno i driver di qualcosa se non sono compatibili, i programmi no ;)
ragazzi sapete se esiste una patch x trasformare half life 2 da versione 32bit a 64?
se non erro è steam che riconosce il sistema operativo e ti cambia i files o ricarica mpò tutto... non ricordo bene ma era nà cosa simile, io l'avevo provato quando xp64 era in beta :D
se non erro è steam
aveccelo :D :D :D :D :D
di nod ho provato anche con la demo, ma me la installa a 32.. devo installarlo nella cartella program file quella normale nn x86? o nn serve a nulla?
la istalli e dove ci pensa windows, che ti frega se è program files o program files x86? :D
:confused: ho installato la demo del sito, il nod è ancora a 32 bit e non 64 :muro: :muro: :muro:
come diavolo faccio?
Salvatore17
18-07-2006, 10:26
:confused: ho installato la demo del sito, il nod è ancora a 32 bit e non 64 :muro: :muro: :muro:
come diavolo faccio?
Nod 32 funziona sia a 32 che a 64, il software è unico per entrambe i sistemi, non capisco qual'è il tuo poroblema :rolleyes:
Ecco la stringa copiata dal sito:
Windows NT/2000/2003/XP 32/64 bit (singolo utente) 2.51.26 9.84
Spero che adesso ti convinci
ogni volta si installa quel fottuto aggiornamento critico che mi manda a puttane alcohol e devo sempre disinstallarlo un'altra volta....e che palle....non so come si installa da solo anche perche il pc non lo utilizzo solo io non ostante io abbia messo ma modalita di aggiornamento ....scarica e lascia decidere all'utente.....
cmq se non supporta un aggiornamento di windows update tanto sopportata da win64 alcohol non è. :rolleyes:
ci sta mica qualche altro software che non dia problemi con l'aggiornamento in questione?
Salvatore17
18-07-2006, 10:40
di che aggiornamento critico parli quello del nod?
c'è un opzione che ti fa mettere in elenco i software da istallare in modo da non crearti problemi
Nod 32 funziona sia a 32 che a 64, il software è unico per entrambe i sistemi, non capisco qual'è il tuo poroblema
Ecco la stringa copiata dal sito:
Windows NT/2000/2003/XP 32/64 bit (singolo utente) 2.51.26 9.84
Spero che adesso ti convinci
ma dai?!?!? veramente?? :muro: :muro:
lo so anch'io che c'è per il 64 bit, il problema è che me lo installa a 32 e non ha 64!
ogni volta si installa quel fottuto aggiornamento critico che mi manda a puttane alcohol e devo sempre disinstallarlo un'altra volta....e che palle....non so come si installa da solo anche perche il pc non lo utilizzo solo io non ostante io abbia messo ma modalita di aggiornamento ....scarica e lascia decidere all'utente.....
cmq se non supporta un aggiornamento di windows update tanto sopportata da win64 alcohol non è. :rolleyes:
ci sta mica qualche altro software che non dia problemi con l'aggiornamento in questione?
basta disabilitare l'aggiornamento..
vai in aggiornamenti e selezioni: lascia decidere quando scaricare e installare..
quando c sono aggiornamenti, vicino all'orologio t comapore lo scudo giallo con il punto di domanda, c clicci sopra. selezioni l'aggiornamento che nn vuoi installare e togli la spunta. dopo di che t chiede se vuoi scaricarlo le prossime volte, tu di di no e il problema è risolto.
ma dai?!?!? veramente?? :muro: :muro:
lo so anch'io che c'è per il 64 bit, il problema è che me lo installa a 32 e non ha 64!
basta disabilitare l'aggiornamento..
vai in aggiornamenti e selezioni: lascia decidere quando scaricare e installare..
quando c sono aggiornamenti, vicino all'orologio t comapore lo scudo giallo con il punto di domanda, c clicci sopra. selezioni l'aggiornamento che nn vuoi installare e togli la spunta. dopo di che t chiede se vuoi scaricarlo le prossime volte, tu di di no e il problema è risolto.
mi suggerisci di mettere la modalità ...lascia decidere all'utente quando scaricare e installare ma gia l'ho fatto. forse è stato quualcun'altro allora ad installarlo.
cmq per nod32 credo che tu abbia frainteso nod32 è a 32 bit pero supporta pure win64 ma funziona esclusivamente a 32bit non ha codice nativo ass 64 bit.
cmq il software supportato dal win64 sono poki quei poki alcuni di essi che gia malamente supportato tendonoa creare conflitti con alcuni aggiornamenti di windows update in primis alcohol e kaspoersky...... speriamo che cambi qualcosa con il lancio del vista a 64bit .....
mi suggerisci di mettere la modalità ...lascia decidere all'utente quando scaricare e installare ma gia l'ho fatto. forse è stato quualcun'altro allora ad installarlo.
io ho fatto come t'ho detto, e ho impostato di nn scaricare più quell'aggiornamento..
peppecbr
18-07-2006, 15:49
quindi , leggendo un po il topic non noto soltando io la differenza (anche di stabilità) tra il 32 ed il 64? quest'ultimo e nettamente più veloce , stabile , :sofico: peccato solo per i driver usb per i modem :cry:
AndreaG.
18-07-2006, 18:40
quindi , leggendo un po il topic non noto soltando io la differenza (anche di stabilità) tra il 32 ed il 64? quest'ultimo e nettamente più veloce , stabile , :sofico: peccato solo per i driver usb per i modem :cry:
non che il 32 fosse instabile, ma il 64 è veramente una roccia! inoltre già da installazione non è vittima di quei piccoli problemi del vecchio (per data di rilascio)32 tipo la non memorizzazione delle cartelle
non che il 32 fosse instabile, ma il 64 è veramente una roccia! inoltre già da installazione non è vittima di quei piccoli problemi del vecchio (per data di rilascio)32 tipo la non memorizzazione delle cartelle
beh hai detto non che win 32 fosse instabile....ma pare che sia proprio cosi sembra notevolmente veloce e stabile a paragone sembra che win 32 sia ancora beta... :D è strana come cose forse hanno avuto una seconda occasione per renderderlo piu stabile apprendendo degli errori della vecchia 2002.
e x il mio scanner... :cry:
ho problemai con il kav 2006 ogni tanto si inceppa in fasse di aggiornamento creando instabilità di sistema mi han detto che ci sta una patch per farlo girare bene su windows 64 dove sta? mi linkate il link? ho girato nel ftp di kaspersky non si capisce un accidenti .......si SON sforzati assai per nominare le cartelle :muro:
altrimenti mi date un nome di un antivirus anche con licenza che non mi crei fastidio? GRAZIE
rosolto per gli utenti di kaspersky av la patch sotto win64 è questa:
ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.ka...it%20hotfix.exe
rosolto per gli utenti di kaspersky av la patch sotto win64 è questa:
ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.ka...it%20hotfix.exe
mi daresti il link esatto? non funziona...
mi daresti il link esatto? non funziona...
ftp://data.kaspersky.com/64bitHotfix/KAV_KIS%2064-bit%20hotfix.exe
prova con questo se non dovesse funzionare vai a:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13151515#post13151515
un utente mi ha linkato l'ftp nel thread ufficiale di kaspersky internet security.
ci sta qualche buon software antispyware a 64 bit?
ftp://data.kaspersky.com/64bitHotfix/KAV_KIS%2064-bit%20hotfix.exe
prova con questo se non dovesse funzionare vai a:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13151515#post13151515
un utente mi ha linkato l'ftp nel thread ufficiale di kaspersky internet security.
ci sta qualche buon software antispyware a 64 bit?
quello di microsoft oppure spyboot oppure ad aware, funzionano tutti, io uso spyboot e quello di microsoft
quello di microsoft oppure spyboot oppure ad aware, funzionano tutti, io uso spyboot e quello di microsoft
quello microsoft no grazie :) serve solo per occupare un po di spazio nell'hd e della ram... :) cmq ho messo spyware doctor ed ewido funzionano tutti come hai detto anche tu.
quello microsoft no grazie :) serve solo per occupare un po di spazio nell'hd e della ram... :) cmq ho messo spyware doctor ed ewido funzionano tutti come hai detto anche tu.
si, ewido funziona, però a me non funziona il guard di ewido
si, ewido funziona, però a me non funziona il guard di ewido
poco male il guard non servew a niente io non l'ho installato neanche ...
stamani ho acceso il pc e sono andati in crash permanente parecchia roba...c6 messenger e stylexp e spyware doctor adesso :muro:
a voi nessuna applicazione è andata in crash?
la stabilita del sistema è appeso ad un filo di lana per la mancanza si software stabilii sotto win64.......solo le suite di masterizazione sembrano non creare problemi, i giochi pure vanno bene .....il resto del software che non va.......
quale sarebbe l'antispyware della microsoft? perche non lo ricevo con gli aggiornamenti? se è l'unico installabile installerò quello....
con xp 64 non mi è andato in crash nulla, lo antispyware della microsoft è windows defender , ma prova anche quello della webroot
solo le suite di masterizazione sembrano non creare problemi,
lol, sai che nero burning rom 7 e' l'unico programma che mi crasha quando provo a chiuderlo :D
AndreaG.
21-07-2006, 11:57
con xp 64 non mi è andato in crash nulla, lo antispyware della microsoft è windows defender , ma prova anche quello della webroot
ma windows defender x64 dove si scarica? dal sito microsoft trovo solo quello a 32bit che nn mi si installa! :cry:
chi è che mi farebbe la cortesia di mandarmi il beta windows defender x64 ? .......il router si è inceppatto l'ho rebootato 3/4 volte ma non mi carica la pagina della microsoft.....un consiglio non coprate router da 30 euri.....e sopratutto non compratelo sweex lo tengo da 3 mesi mi ha fatto imprecare mezzo calendario ...prima o poi ci sparo dentro e mi tolgo la soddisfazione
...........ok ci sono riuscito alla quinto reboot del router ......ammazza sto antyspyware lo aggiornona proprio ogni giorno pero eh :rolleyes:
ma windows defender x64 dove si scarica? dal sito microsoft trovo solo quello a 32bit che nn mi si installa! :cry:
strano, a me lo ha istallato...
lol, sai che nero burning rom 7 e' l'unico programma che mi crasha quando provo a chiuderlo :D
a me invece funziona bene :p
AndreaG.
21-07-2006, 20:49
strano, a me lo ha istallato...
http://www.microsoft.com/downloads/thankyou.aspx?familyId=61F0C114-6FFE-4FAD-8CA5-74F236E9283B&displayLang=en&oRef=http%3a%2f%2fwww.microsoft.com%2fdownloads%2fexeValidation.aspx%3ffamilyId%3d61F0C114-6FFE-4FAD-8CA5-74F236E9283B%26displayLang%3den%26oRef%3dhttp%253a%252f%252fwww.microsoft.com%252fdownloads%252fdetails.aspx%253fFamilyID%253d435bfce7-da2b-4a6a-afa4-f7f14e605a0d%2526displaylang%253den%26ps%3d0%26prs%3d95&Hash=TVTVJ48
ecco il 64bit, trovato
domandona
ieri ho comprato il so: ho un procio x2 amd..potevo prender win 64 bit??
servivano i driver compilati 64 bit giusto? anche le applicazioni classiche?
e' piu' veloce che win 32bit?
domandona
ieri ho comprato il so: ho un procio x2 amd..potevo prender win 64 bit??
servivano i driver compilati 64 bit giusto? anche le applicazioni classiche?
e' piu' veloce che win 32bit?
Forse potevi prenderlo....ma non conosco la politica MS ed i prezzi :rolleyes:
Servono driver a 64bit per molte cose, per altre vanno anche quelli a 32
Le app. classiche vanno tutte, anche se sono a 32bit
xp64 è piu veloce solo se si utilizzano applicazioni a 64bit....per esempio, half-life2 mi guadagna una 15ina di fps con xp64 (e gira a 64bit). Paint.net è decisamente più veloce a 64bit.
Photoshop, premier , Autocad sono molto + veloci sul 64 bit...e ce ne sono altri, diciamo la maggior parte
Forse potevi prenderlo....ma non conosco la politica MS ed i prezzi :rolleyes:
Servono driver a 64bit per molte cose, per altre vanno anche quelli a 32
Le app. classiche vanno tutte, anche se sono a 32bit
xp64 è piu veloce solo se si utilizzano applicazioni a 64bit....per esempio, half-life2 mi guadagna una 15ina di fps con xp64 (e gira a 64bit). Paint.net è decisamente più veloce a 64bit.
grazie della risposta
i cd erano oem, mi ricordo che xp home costava 99, xp pro 149, mi sembra di avere vista anche la versione 64 bit
Mi sa che dovevo prendere la 64bit :muro:
immagine che per cpu, mobo chipset, scheda video serviranno i driver 64 bit e potrei scaricarli
metne per modem, stampanti bastano i 32 bit
i video giochi nfs mw, pes5, gta sa e i programmi come firefox, la suite office, nero7, paint sho pro vanno anche sulla 64 bit?
grazie della risposta
i cd erano oem, mi ricordo che xp home costava 99, xp pro 149, mi sembra di avere vista anche la versione 64 bit
Mi sa che dovevo prendere la 64bit :muro:
immagine che per cpu, mobo chipset, scheda video serviranno i driver 64 bit e potrei scaricarli
metne per modem, stampanti bastano i 32 bit
i video giochi nfs mw, pes5, gta sa e i programmi come firefox, la suite office, nero7, paint sho pro vanno anche sulla 64 bit?
mobo chipset e sk video vogliono a 64bit, per i modem so di molti problemi (ho un router, per cui no problem), stampante hp 7200 solo 64bit (esistono beta ma funzionano benissimo). per i games non ti so rispondere, le altre applicazioni vanno senza problemi.
grazie
mi sa che quando ritorno dove l'ho preso faro' :muro: contro la vetrina ...se non m iricordo male aevo visto 169 euro la 64 bit oem..puo' essere?
Se e' cosi con 50 in piu' delle home mi portavo a casa la 64 bit :cry:
xp non penso che si possa cambiare...l'ho anche gia' attivato...
grazie
mi sa che quando ritorno dove l'ho preso faro' :muro: contro la vetrina ...se non m iricordo male aevo visto 169 euro la 64 bit oem..puo' essere?
Se e' cosi con 50 in piu' delle home mi portavo a casa la 64 bit :cry:
xp non penso che si possa cambiare...l'ho anche gia' attivato...
prendilo su ebay, risparmi ;)
prendilo su ebay, risparmi ;)
grazie del consiglio ;)
fly4ever
24-07-2006, 18:18
E' possibile che mi dica che il mio sistema nn supporta win 64bit all'inizio della installazione? Ho un P4 intel 3000Mhz
AndreaG.
24-07-2006, 18:53
E' possibile che mi dica che il mio sistema nn supporta win 64bit all'inizio della installazione? Ho un P4 intel 3000Mhz
direi proprio di si non essendo il tuo procio emt64
Robertazzo
26-07-2006, 18:38
ragazzi in pratica conviene installare questo win64? si notano miglioramenti di velocità nella navigazione con firefox ad esempio?
Da quello che ho capito il sistema dove essere più reattivo e veloce,ho capito male?
AndreaG.
26-07-2006, 19:16
ragazzi in pratica conviene installare questo win64? si notano miglioramenti di velocità nella navigazione con firefox ad esempio?
Da quello che ho capito il sistema dove essere più reattivo e veloce,ho capito male?
secondo me i vantaggi sono tutti quanti nel fatto che è un sistema del 2003 mentre xp è del 2001, con tto c'ho che comporta in aggiornamenti in meno, bug in meno (salvataggio cartelle ad esempio che mi faceva troppo incazzare) e stabilità in +.
Salvatore17
26-07-2006, 20:02
Straquoto. Il sistema è più nuovo , più stabile, insomma ++ essendo l'ultimo nato. Attendiamo Vista 64 bit, che dovrebbe essere l'Ultima creazione di Microsoft.
mah
Tra un vista 64bit e un win64bit non cambia la situazione.
Potresti trovare difficoltà lo stesso a trovare software a 64bit.
Non è detto che quandovista sarà pronto per tutti, tutti gli svliuppatori e programmatori in erba abbraccerano subito questo nuovo OS.
Attualmente su win64 ci gira tutto e i driver a 64bit sono reperibili facilmente.
A dimostrazione che i produttori di hardware ci tengono che i loro prodotti girno bene anche su sistemi a 64bit.
MAgari sono ancora driver acerbi, ma è un buon segno no?
Salvatore17
26-07-2006, 20:21
Come no! Dopo 1 anno d'attesa i driver per il 64 si trovano. Per Vista sarà tutt'altra storia essendo il S.O. del prossimo futuro.
Robertazzo
26-07-2006, 20:23
installando l'interfaccia italiana diventa completamente ita? perrchè un mio amico mi ha detto che qualcosa rimaneva in inglese...
cmq i giochi ci girano senza problemi su windows 64?
Salvatore17
26-07-2006, 20:29
Tutto italiano tranne 2 o 3 cartelle di default: Immagini... Alcuni consigliano di lasciarlo in lingua inglese per gli aggiornamenti presenti e futuri. personalemnte ho notato che è la stessa cosa.
ciao a tutti
un piccolo aiuto..... devo installare win xp 64 su un pc che ho appena assemblato.
come sempre faccio, dall'impostazioni della cheda madre indico il mio lettore cd come firt boot poi riavvio con il sistema operativo nel cd e aspetto l'avvio di win per partizionare l'hd e installare il tutto
ma con win xp 64 non riesco!!!! sbaglio qualcosa???
ciao :muro:
ciao a tutti
un poiccolo aiuto..... devo installare win xp 64 su un opc che ho appena assemblato. come sempre faccio dall'impostazioni della cheda madre indico il mio lettore cd come firt boot poi riavvio con il sistema operativo nel cd e asopetto l'avvio del programma.
In teoria va tutto bene....controlla se si avviano altri cd, in caso positivo il cd di xp64 è fallato.
AndreaG.
27-07-2006, 15:25
mah
Tra un vista 64bit e un win64bit non cambia la situazione.
Potresti trovare difficoltà lo stesso a trovare software a 64bit.
Non è detto che quandovista sarà pronto per tutti, tutti gli svliuppatori e programmatori in erba abbraccerano subito questo nuovo OS.
Attualmente su win64 ci gira tutto e i driver a 64bit sono reperibili facilmente.
A dimostrazione che i produttori di hardware ci tengono che i loro prodotti girno bene anche su sistemi a 64bit.
MAgari sono ancora driver acerbi, ma è un buon segno no?
ma scherzi? hai provato vista x64?
ma scherzi? hai provato vista x64?
Quoto AndreaG, ho installato vista x64 e ci girano giusto le cose principali tipi chipset, sk video, ma niente stampante, niente scanner e niente altre cose! Per windows x64 sono poche le perferiche 'orfane' (personalmente una webcam trust di 4 anni fa ed una sk per porta lpt pci), ma in vista x64 i driver sono veramente pochi! Poi è una beta assolutamente non ottimizzata (spero), lentissima e avidissima di ram (850mb per il solo SO).
Fidati, windows XP 64-bit è una cosa, usabile e usata, vista beta è appunto una beta.
Salvatore17
27-07-2006, 15:57
stostutuire il s.o con una beta è una follia semmai, crei una partizione e lo intalli in modo da provarlo. Così ho fatto con Win 64 e dopo aver trovato tutti i driver adesso è diventato il mio S.O.
ciao a tutti
un piccolo aiuto..... devo installare win xp 64 su un pc che ho appena assemblato.
come sempre faccio, dall'impostazioni della cheda madre indico il mio lettore cd come firt boot poi riavvio con il sistema operativo nel cd e aspetto l'avvio di win per partizionare l'hd e installare il tutto
ma quando parte il setup pigi F6 x dargli i driver giusti x xp 64? altrimenti non lo istallerai mai ;)
una domanda, ho un amico a cui non piace nero per masterizzare e ha Roxio Media Creator 7.5 , ma quando cerca di istallarlo gli dice che non è compatibile con i 64 bit, quale altro programma di masterizzazione cè oltre Nero? (mhà tra l'altro a me nero piace molto..... :rolleyes: )
una domanda, ho un amico a cui non piace nero per masterizzare e ha Roxio Media Creator 7.5 , ma quando cerca di istallarlo gli dice che non è compatibile con i 64 bit, quale altro programma di masterizzazione cè oltre Nero? (mhà tra l'altro a me nero piace molto..... :rolleyes: )
pinnacle studio , e ci sta un'altra società che prende piede in fatto di masterizazione quella che prudece divxtodvd se fai una ricerca con google entri nel sito della società e vedrai te stesso magari scarichi pure le versioni trial ah ecco mi so ricordato la società VSO:
http://www.vso-software.fr/
ovviamente ce ne stanno molte atri software alternativi.
cmq pure io detesto i prodotti ahead
ma quando parte il setup pigi F6 x dargli i driver giusti x xp 64? altrimenti non lo istallerai mai ;)
scusa la mia più totale ignoranza ma quale driver devo instalargli???
se premi f6 suppongo che dovresti instllare i driver del controller sata difficile a dirsi ...se sbagli qualcosa....almeno non ho ben capito qual'è il tuo problema anche perche se altre volte hai installato sisitemi operativi senza installare controller sata suppongo che non disponi di controller sata.Percio il problema dovrebbe essere altro....
Robertazzo
27-07-2006, 18:28
dove posso trovare una lista aggiornata dei software che non danno problemi con windows xp 64? il link nel post della prima pagina non è una lista aggiornata,ho cercato anche su google ma non trovo nulla...
o x il controller sata o i driver x i 64 bit
Robertazzo
28-07-2006, 14:24
ho messo finalmente Windows 64.
La differenza con il 32 si nota molto sopratutto nella reattività del sistema.
Cmq ho um'pò di dubbi:
- Mi ha riconosciuto tutto tranne lo scanner canon e la scheda audio Audigy 2,visto che anche con il 32 non me le riconosceva posso installare i stessi driver che usavo per il 32 e sperare che vadano bene anche per il 64? o devo usare driver per win64 obbligatoriamente?
- Firefox e Thunderbird installo tranquillamente la versione standard a 32 o metto la versione a 64bit reperibile qui?
http://www.mozilla-x86-64.com/download.html
(disponibile solo in lingua inglese)
Per la sk audio temo che i driver a 32 bit non vadano....per lo scanner prova a cercare in rete.
Firefox e tbird a 64bit funzionano, ma non c'è compatibilità con la maggior parte delle estensioni esistenti a 32.
ho messo finalmente Windows 64.
La differenza con il 32 si nota molto sopratutto nella reattività del sistema.
Cmq ho um'pò di dubbi:
- Mi ha riconosciuto tutto tranne lo scanner canon e la scheda audio Audigy 2,visto che anche con il 32 non me le riconosceva posso installare i stessi driver che usavo per il 32 e sperare che vadano bene anche per il 64? o devo usare driver per win64 obbligatoriamente?
- Firefox e Thunderbird installo tranquillamente la versione standard a 32 o metto la versione a 64bit reperibile qui?
http://www.mozilla-x86-64.com/download.html
(disponibile solo in lingua inglese)
io ho la audigy z2 e basta che tu scarichi gli ultimi driver che sono sia x 32 che x 64 bit
Robertazzo
28-07-2006, 15:04
per i driver Audigy ok ma per le applicazioni della audigy? tipo surround mixer,impostazioni altoparlanti posso installarli in seguito con il cd della audigy no?
per il driver dello scannner niente da fare,non esiste per win64 ,forse potrei provare quello che mettevo prima per vedere se va....
firefox e thunderbird ho messo la versione 32 per evitare rogne...
per i driver Audigy ok ma per le applicazioni della audigy? tipo surround mixer,impostazioni altoparlanti posso installarli in seguito con il cd della audigy no?
per il driver dello scannner niente da fare,non esiste per win64 ,forse potrei provare quello che mettevo prima per vedere se va....
firefox e thunderbird ho messo la versione 32 per evitare rogne...
vai sul sito della creative e ti fai aggiornare tutto in automatico, un pò come WinUpdate ;)
scusate raga ma non e che sto xp 64 ha problemi con le connessioni condivise?
assolutamente no.
il mio win64 fa da router software e permette la condivisione file e internet con il comp 2 in sign.
bah io non riesco a connettermi in alcun modo alla xbox 360, chi vuole aiutarmi prego di leggere questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1249747
CIAO RAGA,
HO COMPRATO UN ATHLON 64 3800+...
...PENSATE MI CONVENGA INSTALLARE IL WIN XP 64 O UTILIZZARE ANCORA QUELLO A 32???
GRAZIE!
p.s.
Il computer è cosi configurato:
- SCHEDA MADRE sapphire Pure Crossfire Advantage con CHIPSET Xpress 3200
- CPU athlon 64 3800+
- SCHEDA VIDEO sapphire radeon x1800 xt 256mb
- RAM con tre banchi 256 MB (di cui due teoricamente in dual-channel!)
Devo aggiornare tutto con driver per versioni 64bit? quale ha la priorità?
ANCORA GRAZIE!
non funziona così.
Il dual channel funziona con 2 o 4 moduli uguali.
Con 3 moduli sei in single channel.
ANCORA GRAZIE!
I driver della scheda madre prima di tutto e poi il resto come fai di solito con winxp32bit.
Cmq puoi usare entrambi gli os su 2 hd separati.
Su uno ci metti winxp32bit e sull'altro winxp64bit.
Se hai problemi con uno puoi andare avanti con l'altro.
CIAO RAGA,
HO COMPRATO UN ATHLON 64 3800+...
...PENSATE MI CONVENGA INSTALLARE IL WIN XP 64 O UTILIZZARE ANCORA QUELLO A 32???
GRAZIE!
p.s.
Il computer è cosi configurato:
- SCHEDA MADRE sapphire Pure Crossfire Advantage con CHIPSET Xpress 3200
- CPU athlon 64 3800+
- SCHEDA VIDEO sapphire radeon x1800 xt 256mb
ANCORA GRAZIE!
vuoi un consiglio serio? installa la 32 bit........aspetta il vista a 64 bit per vedere le cose come si evolvono......il windows 64bit è poverissimo supporta pokissimi programmi a 32 bit ed è un so instabile per la mancanza di software.
vuoi un consiglio serio? installa la 32 bit........aspetta il vista a 64 bit per vedere le cose come si evolvono......il windows 64bit è poverissimo supporta pokissimi programmi a 32 bit ed è un so instabile per la mancanza di software.
Dai, non diciamo boiate! :rolleyes:
non è poverissimo, supporta il 99% dei programmi a 32bit, è molto piu stabile di xp32 ed è pure piu veloce!
Salvatore17
29-07-2006, 11:32
Scusami Cobain.. gli hai dato una grossa delusione! I driver ci sono , certo non tutti , bisogna cercare come ho fatto io. Instabile il 64? No comment
AndreaG.
29-07-2006, 11:51
ahahahahahahaahahhhh ooooohhahahahaooohahahahah
ahahahahahhaaoooooooahahhahaouyyuuuuuauahaahhaha
... mi fai morire............ :D
Salvatore17
29-07-2006, 12:00
L'impulsività è una brutta cosa. Menomale che è stato smentito tutto.
raga tralasciando i commenti di cobain :D, pagine addietro si parlava di webcam, me ne sapete dire un modello sicuramente funzionante con xp 64? visto che oggi ne devo prendere una non vorrei rimanere fregato, poi un altra cosa siccome ne ho una qui ma senza driver per xp 64 sapete dirmi quali sono i driver generici?
la webcam che ho qui e' una Q-TEC Webcam 100 USB [CIF SINGLE CHIP] dite che con i driver generici va?
raga tralasciando i commenti di cobain :D, pagine addietro si parlava di webcam, me ne sapete dire un modello sicuramente funzionante con xp 64? visto che oggi ne devo prendere una non vorrei rimanere fregato, poi un altra cosa siccome ne ho una qui ma senza driver per xp 64 sapete dirmi quali sono i driver generici?
la webcam che ho qui e' una Q-TEC Webcam 100 USB [CIF SINGLE CHIP] dite che con i driver generici va?
prova a andare sul sito driveragent.com ti istallano un active x e vedi cosa hai da aggiornare e relativo sito
prima di tutto grazie del consiglio, ho fatto come dici e vari driver sono bad [77% good il resto bad], il problema e' trovare i buoni visto che cliccando sull'icona del floppy mi chiede di iscrivermi a pagamento, cmq quelli della webcam dice bad ma non mette nemmeno il floppy affianco quindi........
Scusami Cobain.. gli hai dato una grossa delusione! I driver ci sono , certo non tutti , bisogna cercare come ho fatto io. Instabile il 64? No comment
...aiuto...mi ha deluso si!!!
...quindi????
Salvatore17
29-07-2006, 13:52
prova a andare sul sito driveragent.com ti istallano un active x e vedi cosa hai da aggiornare e relativo sito
Non conoscevo questo sito. Io sono abbonato a http://www.drivershq.com
, quando faccio la scansione non mi dice che i driver sono per il 64.
Il sito che hai indicato tu lo haio già provato?
Salvatore17
29-07-2006, 14:03
Ho eseguito la scansione con il link che hai indicato, questo è il risultato
: http://www.pilotavirtuale.it/Scansione1.JPG
Contemporaneamente ho eseguito la scansione da questo link, questo è il risultato: http://www.pilotavirtuale.it/Scansione2.JPG (qui sono abbobato)
Mi sembra che ci siano delle divergenze sugli aggiornamenti. Non vorrei sollevare questioni inutili, secondo te qual'è il più attentibile?
Ho notato spesso che i driver scaricaricati non sono gli ultimi.
Salvatore17
29-07-2006, 14:10
...aiuto...mi ha deluso si!!!
...quindi????
Tranquillo, il S.O. a 64bit è il migliore in assoluto al momento, molto stabile rispetto al 32. I driver? basta cercare. Spero tu abbia periferiche di ultima generazione altrimenti nemmeno xp32 bit li trova.
per le stampati HP i driver ci sono. Conessione adsl Dlink ci sono.
Se hai problemi , scrivi l'elenco dettagliato dei tuoi componenti.
ho visto al centro commerciale dove ho preso win xp home 32bit...come mi sembrava di ricordare la 64bit costava solo 50 euro in piu'....i s.o pero' non li cambiano..tocca tenermi il 32bit :muro:
al max quando uscira' vista mi prendo la 64bit se non costera' un casino
Dai, non diciamo boiate! :rolleyes:
non è poverissimo, supporta il 99% dei programmi a 32bit, è molto piu stabile di xp32 ed è pure piu veloce!
stra quoto :)
ho notato molte divergenze nel forum c'è chi dice che stabile e c'è chi dice che non lo è.....spessomi chiedo se parliamo dello stesso sistema operativo.
cmq come mai a me è instabile? è stabile se lo tengo pulito nel senso che non ci installo una cippa...al massimo dovrei tenere solo qualche suite di masterizazione e basta per mantenerlo stabile.
Ho installato il kaspersky av blocca temporaneamente il sistema e rendendolo instabile in fase di neutralizazione degli oggetti infetti.Non parliamo poi della spazzatura che entra perche non si trova un antivirus decente compatibile che elimini pure spywares...ma questo è solo di secondo piano.come antispyware tengo il bitdefender ma quello tenerlo o on tenerlo è la stessa cosa. per i drivers io h instllatto tutto non è un discorso di drivers ....ho installato tutto tranne la webcam........io una cosa credo di averla capita se non avete problemi di instabilità avete installato windows 64 senza usufruire di un raid software.io ripeto l'ho installato su un hd con raid0 dal disco ottenuto con il raid ho creato una partizione per win64.A primo achitto il software a 32bit qujali kaspersky av spyware doctor et simila seppure supportano win64 sembrano non digirerire i drivers del controller raid e sata a 64bit infatti le instabilità si verificano solo in fase di neutralizazione degli oggeti infetti per kaspersky ma anche per qualsiasi altro software antivirus e spywares.Mi pare strano che in questo forum non trovo un tizzio che abbia installato sto win64 in un raid software.Acrobat reader professionale 7.05 non installa poi la stampante acrobat .....insomma per il resto sembra ok........ma usare software 32 bit e specialmente come quelli piu usati che ancora non sono nativi a 64 bit tipo suite di masterixzazione e pacchetti office la realè efficenza di sistema e delle prestazioni è quanto meno dubbia......
non capisco perche vi accontentate di so tirato tanto per accontentare i possessori di cpu a 64bit ......quando tutto il software potrebbe essere a 64 bit :muro:
ritornando al discosco kaspersky av gli aggiornamenti del kav non funzionanano e generano persino instabilità di sistema se il kav non viene patchato con una patch rilasciata da kaspersky.di fatto ora funzionano a regola gli aggiornamenti, e on creano problemi, e per la neutralizazione? esiste qualche altra patch per correggere il bug col il raid?
stra quoto :)
è stabile a seconda dei casi ...win 64 è stabile perche compilato col codice di windows server 2003 ma la sua stabilità è appesa ad un filo perche dipende dalla compatibilità del software installato che ne compromette la stabilità.Da se considerato win64 è stabile........l'ho detto pure io questo.
Tranquillo, il S.O. a 64bit è il migliore in assoluto al momento, molto stabile rispetto al 32. I driver? basta cercare. Spero tu abbia periferiche di ultima generazione altrimenti nemmeno xp32 bit li trova.
per le stampati HP i driver ci sono. Conessione adsl Dlink ci sono.
Se hai problemi , scrivi l'elenco dettagliato dei tuoi componenti.
vedi io parlo sempre oggettivamente ....il fatto che per installare un so senza per questo avere troppe noie .......bisogna installarlo senza raid software non mi rallagra io credo che win64 sia insoddisfacente....attendo vista a 64bit manca supporto per win64 malgrado possa essere stabile (è solo apparenza) nel senso che dipende fortemente dal sistema che usi e dai controller che stai utilizzando nel sistema.è stabile è veloce tutto quello che volete .......finche non vi capiti di installare software incompatibile e sempre che non decidiate di utilizzare controller raid.....tenendo pure presente che molti software che ci girano sopra sono ancora a 32bit. A queste condizioni e stabile come dite voi :mbe:
Salvatore17
31-07-2006, 09:40
vedi io parlo sempre oggettivamente ....il fatto che per installare un so senza per questo avere troppe noie .......bisogna installarlo senza raid software non mi rallagra io credo che win64 sia insoddisfacente....attendo vista a 64bit manca supporto per win64 malgrado possa essere stabile (è solo apparenza) nel senso che dipende fortemente dal sistema che usi e dai controller che stai utilizzando nel sistema.è stabile è veloce tutto quello che volete .......finche non vi capiti di installare software incompatibile e sempre che non decidiate di utilizzare controller raid.....tenendo pure presente che molti software che ci girano sopra sono ancora a 32bit. A queste condizioni e stabile come dite voi :mbe:
Cobain... i Driver sono importanti, è risaputo che qualche software è incopatibile, questo dipende dall'uso che fai. Dal 32 sono passato al 64 con tutti i software che avevo , come lo spieghi? Mi scoccia farti un elenco dei software installati sarebbe tempo perso. Abbiamo capito che il 64 non fa per te. Ti consiglio di aprire un nuovo post su Vista per renderti conto sin dall'inizio sull'utilizzo di un s.o.
ciao
cobain, cominciamo dalle fondamenta, che mainboard hai? io non fatto il raid e come antivirus sul 64 bit ho Nod32 che mi và benissimo , i driver basta cercarli, vai sul sito driveragent.com e ti trova quelli che ti servono, se acquisti la sottoscrizione $ 20 circa li scarichi da loro, altrimenti quando sai cosa cercare provi a trovarli io ne butto via tanti di €...quindi ho fatto la sottoscrizione e ho scaricato tutti gli ultimi per tutto compresi quelli di tutti i controller ecc... ;) poi dicci la configurazione del tuo pc ah.... ho visto ora la tua signature, checchè se ne dica la mobo anche se ce l'hò anchio (purtroppo) non è delle migliori, ora mi ordino una Asus A8N32-SLI DELUXE e vaffanc...alla dfi..... ce l'hà un mio amico ma è come essere su un'altro pianeta
Allego l'immagine del mio desktop con la maggior parte dei programmi che utilizzo. Come AV uso ClamWin, è free, non crea problemi, non rompe le balls tipo norton e simili....non mi entra quasi mai della cacca in quanto 'lavora' il firewall del router. Oltre ai programmi che si vedono sul desktop uso word/excel/powerpoint 2003, mai un problema. Insomma, trovo la compatibilità ottima, e le prestazioni superiori a xp32....chiaro che sicuramente esistono applicazioni incompatibili, ma per ora non ne ho usate.....Per il raid non posso dire nulla, non lo uso, comunque è installato su un hd sata.
http://utenti.database.it/ivan//foto/mio_desk.png
cobain, cominciamo dalle fondamenta, che mainboard hai? io non fatto il raid e come antivirus sul 64 bit ho Nod32 che mi và benissimo , i driver basta cercarli, vai sul sito driveragent.com e ti trova quelli che ti servono, se acquisti la sottoscrizione $ 20 circa li scarichi da loro, altrimenti quando sai cosa cercare provi a trovarli io ne butto via tanti di €...quindi ho fatto la sottoscrizione e ho scaricato tutti gli ultimi per tutto compresi quelli di tutti i controller ecc... ;) poi dicci la configurazione del tuo pc ah.... ho visto ora la tua signature, checchè se ne dica la mobo anche se ce l'hò anchio (purtroppo) non è delle migliori, ora mi ordino una Asus A8N32-SLI DELUXE e vaffanc...alla dfi..... ce l'hà un mio amico ma è come essere su un'altro pianeta
ripeto non è un problema di driver sempre che quyelli del controller raid e sata nel frattempo siano stati aggiornati e magari megliorati in retrocompatibilità.Ho tutto l'hardware installato nelle lista delle periferiche non compaiono problemi di nessun tipo . Solo la web cam non è installata ma per quella non credo che si possa fare piu tanto.La mainboard è in sign è una dfi del modello lanparty come specificato in sign
Cobain... i Driver sono importanti, è risaputo che qualche software è incopatibile, questo dipende dall'uso che fai. Dal 32 sono passato al 64 con tutti i software che avevo , come lo spieghi? Mi scoccia farti un elenco dei software installati sarebbe tempo perso. Abbiamo capito che il 64 non fa per te. Ti consiglio di aprire un nuovo post su Vista per renderti conto sin dall'inizio sull'utilizzo di un s.o.
ciao
senti non capisco cosa tu intendi dire.....apparte il fatto che ci credo che ti funziona tutto perche non hai montato win64 su un raid ..... il punto dolente sono i driver a 64 bit ripeto sono installati correttamente per chi ancora non lo sapesse ......senza driver del controller raid e sata non è possibile installare sistemi operativi sarà una scarsa retrocomnpatibilità del software 32 bit con driver sata/raid a 64bit visto che ci sta gente che non ha problemi con i driver sata .....direi un problema di retrocampatibilità dei soli driver del controller raid a 64bit
beh sinceramente la dfi è stata elogiata da una marea di ingegneri di schede madri .....suscitava invidia un po da tulle le società anche in casa Asus dopo tutto sta pure una cifra una asus sta molto meno .....
mah non so piu che pensare ....appena ho tempo lo piallo e lo installo ex novo magari sarà uscito drivers piu aggiornati :rolleyes:
beh sinceramente la dfi è stata elogiata da una marea di ingegneri di schede madri .....suscitava invidia un po da tulle le società anche in casa Asus dopo tutto sta pure una cifra una asus sta molto meno .....
mhà, la mia l'hò pagata € 115 e la Asus A8N32-SLIDELUXE costa € 185
mhà, la mia l'hò pagata € 115 e la Asus A8N32-SLIDELUXE costa € 185
gia ma molto probabile che ll'asus ha lo sli mentre la tua dfi no.
la mia dfi senza sli la pagai 135 euri sebbene puo essere modificata in sli
qual'era quel aggiornamento da disinstallare per farsi che alcohol funge?
io non ho tolto nessun aggiornamento e mi funziona, ho solo durante l'istallazione tolto la spunta a mettere i driver SCSI o roba del genere...
io non ho tolto nessun aggiornamento e mi funziona, ho solo durante l'istallazione tolto la spunta a mettere i driver SCSI o roba del genere...
era l'aggiornamento kb914784 ma come fai tu poi si installerebbe l'unita virtuale? cmq ho smontato il raid disattivandolo.......windows non crea problemi sta volta di nessun tipo ma l'avvio prima era piu veloce a mezzo raid 0 :( per il resto è ok chissa se lo rimpiangerò forse anziche comprare 2 hd sata2 hitachi avrei potuto comprarne uno raptor
nel frattempo sto installando software e ...in esecuzioni stanno 3 tipi di bacnhmark su questo è sicuramente superiore al 32 bit l'ho piallato il 32bit :D
Come funziona la traduzione in italiano? Se l'avete già spiegato mi dite in quale pagina... grazie
Come funziona la traduzione in italiano? Se l'avete già spiegato mi dite in quale pagina... grazie
alla prima pagina del forum dovresti trovare il link per scaricare la iso dell'immaggine disco per la'instalazione dei pakketti lingue in default almeno io ricordo di aver scaricato da li l'immaggine del disco se poi lo scaricata altrove non ricordo :)
Quindi nella iso sn contenute le traduzioni in tutte le lingue... ora la scarico.
Grazie
http://img222.imageshack.us/img222/4844/raid0hg5.jpg (http://imageshack.us)
yoooh yoooh yoooh :sofico:
raid 0 sotto wondows 64 bit dovete impazzire prima che vi insegni come si fa neanche nella sezione hardware mi han saputo rispondere......
ho dovuro riformattare ancora...ma il gioco valeva la candela....
Salvatore17
05-08-2006, 20:53
Bravo! :ciapet:
cmq è incredibile apre tutto piu veloce di prima....... di quando usavo windows 64 senza raid0.Apro persino nero start smart instantaneamente o adobe photoshop cs2 in una frazione di secondo .....accidenti e pensare che circa un anno fa quando assemblai questo sistema dicevo dentro di me ma chi te l'ha fatto fare spendere tutti sti soldi mi ritrivavo con le stesse prestazioni piu o meno simili ad un sempron a 32bit.....solo ora con windows 64 e raid0 sto assoparando qualche soddisfazione per l'hardware acquisito il raid 0 ad esempio nella versione a 32 bit dava qualche migliramento ma non si notava piu di tanto se non con videoediting sotto win64 le migliori performance si vedono ad occhio nudo :)
fioriniflavio
06-08-2006, 19:29
ragazzi scusate la domanda stupida (forse...) ma esisto giochi che vale la pena istallare sotto win xp64 invece che sulla versione 32bit?
ve lo chiedo perchè ho un sistema dual boot
ragazzi scusate la domanda stupida (forse...) ma esisto giochi che vale la pena istallare sotto win xp64 invece che sulla versione 32bit?
non esistono giochi che vale la pena installare sotto win64 piuttosto che sul win32.In pratica tutti possono girare tranquillamente sotto win64 girando meglio ripetto a come girassero sul 32, beneficiando di una migliore gestione della memoria....certo esitono giochi non compatibili ma sono poki e devono essere meno recenti per non essere compatibili sotto win64.IN pratica se non l'hai capito ti consiogliavo di piallare il 32 bit :D tini conto che stanno pure uscendo patch per ottenere piu prestazioni in ambito di sistemi basati sui 64bit insomma convertendo giochi 32 ai 64 ...icome dire tutti pro e niente contro per i sistemi con architetture a 64 corredati da so 64
Oltre al tiny firewall :stordita: quale altro fw funziona a 64 bit ?
Oltre al tiny firewall :stordita: quale altro fw funziona a 64 bit ?
nativo a 64 bit ci sta solo tiny e mi pare che ci sia una versione beta di outpost
http://img240.imageshack.us/img240/7006/driveragentjl4.jpg (http://imageshack.us)
secondo sti driveragent ho driver vecchi per il controller sata e raid .......ogni tanto a me il pc si avviava facendo un rumore metallico prima lo facevo in win32 quando era precaricato itesmart guardian a scanso di ecquivoci non il classico rumore generato dalle ventole che aumentono la velocità x via di smart guardian ...ma proprio un ruimore metalicco che non ho mai capito cosà è e da cosa provenga insomma non sono mai riuscito ad indentificarlo forse ne so la causa ....dipende da itesmart guardian nel senso che se non lo installavo nella versione a 32 bit dell'os non mi capitava piu quel fastidioso rumore metallico......cmq nella versione a 64 bit non l'ho installato itesmart guardian percio ho dato un'occhiata ai drivers chi di voi la scansione si conclude con gli stessi risultati?
cmq mi pare strano anche perche ho installato i driver del chipset prendedoli dal sito della nvidia
Salvatore17
07-08-2006, 11:14
ti assicuro che questi programmi non sono affidabili, servono solo agli inesperti che non sanno navigare su internet.
ti assicuro che questi programmi non sono affidabili, servono solo agli inesperti che non sanno navigare su internet.
gia infatti sono arrivate alle stesso conslusioni la dfi mette a disposizioni i driver del controller raid e sata con data in firma del 2005 non ce ne sono altri nel fratempo ho scoperto che in realta sono pure in versione beta....quel programma li riconosce vecchi per via della data del 2005
Salvatore17
07-08-2006, 11:41
Come ho già scritto precedentemente, ma nessuno ha risposto, sono abbonato a Driver Detective da oltre 2 anni. In passato provavo ad aggiornare i driver consigliati dal programma e spesso succedeva che installato driver non aggiornati rispetto ai driver dei produttori. Ho fatto una comparazione con il programma consigliato in questo Thred , stessa cosa, anzi, i driver da aggiornare sono differenti ma sempre vecchi.
Al nostro amico consiglierei di provare WindowsDefenderX64 beta2, è ottimo e nativo per 64
fioriniflavio
07-08-2006, 11:44
non esistono giochi che vale la pena installare sotto win64 piuttosto che sul win32.In pratica tutti possono girare tranquillamente sotto win64 girando meglio ripetto a come girassero sul 32, beneficiando di una migliore gestione della memoria....certo esitono giochi non compatibili ma sono poki e devono essere meno recenti per non essere compatibili sotto win64.IN pratica se non l'hai capito ti consiogliavo di piallare il 32 bit :D tini conto che stanno pure uscendo patch per ottenere piu prestazioni in ambito di sistemi basati sui 64bit insomma convertendo giochi 32 ai 64 ...icome dire tutti pro e niente contro per i sistemi con architetture a 64 corredati da so 64
perfetto, però devo continuare a tenere il 32bit perchè ancora non esistono i driver per il mio scanner (canon LIDE50)
Altra cosa: io usavo su win32 le system works per pulire il registro, esiste un programma simile per win64???
perfetto, però devo continuare a tenere il 32bit perchè ancora non esistono i driver per il mio scanner (canon LIDE50)
Altra cosa: io usavo su win32 le system works per pulire il registro, esiste un programma simile per win64???
non conosco il pgrogramma da te menzionato ma installai tempo fa l'ultima versione di jv16 powertool e andava......
a me driver agent dà come vecchi solo i driver del monitor e della stampante...xò funzionano bene :D
AndreaG.
07-08-2006, 12:43
Half Life 2 dicono sia spettacoloso con le texture a 64bit, ma le prestazioni sono leggermente inferiori al 32 ovviamente per via della qualità superiore. provare per credere
Salvatore17
07-08-2006, 12:47
Non ho dubbi, ma quando scrivo che un programma non è molto affidabile è perchè verifico direttamente i driver dal sito del costruttore trovando l'ultima versione. Il fatto che ti funziona non si significa nulla. Spiegato mi sono!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.