View Full Version : Windows XP Professional 64-bit!!!
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
peppecbr
02-05-2005, 12:26
Ragazzi appena avete notizie sulla versione in italiano...fate sapere!!!
:sofico: quoto l'inglese non mi piace :ciapet:
posto per 2 motivi:
1)per iscrivermi alla discussio...... :D
2)per fare una domanda... a chi ha nello stesso pc il win 32bit e 64bit!
Avete provato a fare dei test di prestazioni?
ad es. un super pi a 32 e a 64 bit?
oppure un 3dmark 2005 a 32 e a 64bit?
che differenze avete trovato?
Praticamente nessuna (nel 3dmark i 32bit davano qualche punticini in piu ma roba ridicola) ;)
MAGI System
02-05-2005, 18:52
Domandone!
Ma se io ho un pc assemblato (da me) e poi ho una copia (originale) di Win XP Pro con licenza OEM posso fare upgrade?
Domandone!
Ma se io ho un pc assemblato (da me) e poi ho una copia (originale) di Win XP Pro con licenza OEM posso fare upgrade?
Si ma perdi la licenza a 32bit, ti rimane in pratica solo quella per i 64bit.
fattoqua
02-05-2005, 19:03
una cosa...... microsoft permette il downgrade... ossia: se uno acquista windows server 2005 (non so se esiste....) può istallare poi windows server 2003 senza problemi di licenza........!!!!!!!!!!!!! Questo è certo....!!!!!!
Con win 64bit può essere che funzioni alla stessa maniera?
Ossia uno che ha win xp 32bit e fa l''upgrade a quello di 64 bit può essere che poi può montare liberamente quello a 32bit?
Non credo ,anche perche da come ho capito io, in pratica non paghi Win X64 perche fai passare la tua licenza dalla versione a 32bit a quella a 64bit, di conseguenza quella a 32bit è come se non esistesse piu.
MAGI System
02-05-2005, 19:14
Questo non mi procura problemi in quanto ho solo un pc ed è a 64bit.
E in futuro di sicuro non torno ai 32.
Del visual studio che dite? (il .net) funzionerà ancora sul 64bit?
fattoqua
02-05-2005, 19:18
Non credo ,anche perche da come ho capito io, in pratica non paghi Win X64 perche fai passare la tua licenza dalla versione a 32bit a quella a 64bit, di conseguenza quella a 32bit è come se non esistesse piu.
e che c'entra con quello che ho detto io?
Se compri win server 2005 (sempre che esista) microsoft ti da la possibilità di istallare azicchè il 2005 win server 2003... senza che tu abbia mai avuto win server 2003.... figurati la licenza.... questo perchè è un downgrade!!!!!
Se uno ha la licenza del 64bit (e non più quella del 32bit) forse può considerare l'istallazione di xp 32 bit come un downgrade e quindi può essere che la microsoft lo permetta....
Ci sarebbe di informarsi..!
Se compri win server 2005 (sempre che esista) microsoft ti da la possibilità di istallare azicchè il 2005 win server 2003... senza che tu abbia mai avuto win server 2003.... figurati la licenza.... questo perchè è un downgrade!!!!!
Se uno ha la licenza del 64bit (e non più quella del 32bit) forse può considerare l'istallazione di xp 32 bit come un downgrade e quindi può essere che la microsoft lo permetta....
Scusa ma uno si compra un S.O. e poi ne installa un'altro? sta cosa non la capisco. :confused:
Paolosnz
02-05-2005, 21:55
non credo proprio! se hai la licenza di Xp e invece ti trovano installato Nt ti fanno un culo così... :sofico:
fattoqua
02-05-2005, 22:00
certo che se compri Xp nn puoi istallare nt......
parlavo della stessa versione di sistema operativo, ma solo in versione precedente......
informatevi......
Ad es. diiverse banche hanno comprato l'ultima versione di nt server, ma hanno messo la precedente perchè più affidabile..... ed è perfettamente legale....!!!!!
Informatevi!!!!!
La mia domanda era semplice: varrà anche per il caso win Xp 64 e win Xp 32 caso??? (...ma sempre win xp!!!)
Paolosnz
02-05-2005, 22:05
certo che se compri Xp nn puoi istallare nt......
parlavo della stessa versione di sistema operativo, ma solo in versione precedente......
informatevi......
Ad es. diiverse banche hanno comprato l'ultima versione di nt server, ma hanno messo la precedente perchè più affidabile..... ed è perfettamente legale....!!!!!
Informatevi!!!!!
La mia domanda era semplice: varrà anche per il caso win Xp 64 e win Xp 32 caso??? (...ma sempre win xp!!!)
Nt è la versione precedente di 2000 che è la precedente di Xp...
per le licenze poi non so..
fattoqua
02-05-2005, 22:13
Non è la versione precedente, è semplicemente un'altro sistema operativo.
Se poi xp è basato su nt è un'altro discorso, ma nt e xp sono 2 cose diverse.
Puoi anche nn crederci ma è così! Comprando l'ultima versione del sistema operativo nt server puoi mettere la versione precedente (ma nn puoi fare il contrario).... forse avendo la licenza di Xp 64 bit puoi mettere quello a 32 bit, ma se per il primo caso sono sicuro per il secondo nn tanto.
E poi togli la trinacria che è di mia competenza :Prrr:
gottardi_davide
03-05-2005, 18:01
Scusa ma uno si compra un S.O. e poi ne installa un'altro? sta cosa non la capisco. :confused:
appunto..
fattoqua
03-05-2005, 18:18
metti caso che nei negozi già vendano Xp 64bit......... sicuramente non è ancora un sistema perfetto..... quindi tu potresti comprare xp64bit provarlo vedere che ad es. i driver per la tua webcam ancora non ci sono e decidi (se microsoft lo permette) di mettere Xp32bit perchè lì funziona tutto..... aspettando che il 64bit venga migliorato....
Ora capisc?????i non è difficile......!!!!!!!
MAGI System
03-05-2005, 18:57
Molte aziende per esigenze software di terze parti o per semplice preferenza comprano le licenze di Windows 2000 (che non sono più in vendita da diverso tempo ormai) e comprano le licenze di Xp Pro.
Questo permette loro di installare Windows 2000 pro al posto di Xp pro in modo perfettamente legale.
Molte aziende per esigenze software di terze parti o per semplice preferenza comprano le licenze di Windows 2000 (che non sono più in vendita da diverso tempo ormai) e comprano le licenze di Xp Pro.
Questo permette loro di installare Windows 2000 pro al posto di Xp pro in modo perfettamente legale.
Si ma tua hai scritto che comprano tutte e due le licenze, il senso dell'altro post era diverso, io mi prendo win2003 server (per esempio) e poi mi installo win2000 server senza averne la licenza.
MAGI System
03-05-2005, 19:42
Ho sbagliato a scrivere.
La frase giusta era:
Molte aziende per esigenze software di terze parti o per semplice preferenza hano bisogno di Windows 2000 ma comprano le licenze di Xp Pro perchè quelle del 2000 non sono più in vendita da diverso tempo.
GREZZO16
04-05-2005, 14:28
qualcuno sa quanto costa sto xp64bit?
fattoqua
04-05-2005, 14:41
se avessi letto un pò più su... avresti capito che nn lo vendono ancora nei negozi
Paolosnz
04-05-2005, 14:44
Non è la versione precedente, è semplicemente un'altro sistema operativo.
Se poi xp è basato su nt è un'altro discorso, ma nt e xp sono 2 cose diverse.
E poi togli la trinacria che è di mia competenza :Prrr:
il fatto che xp sia basto su 2000>NT non fa di lui il successore? io direi di si!! il fatto che si migra da Nt a 2000 server e/o 2003 server (XP) non ti fa pensare che siano della stessa famiglia? :mbe:
io sono siciliano puro sangue e la trinacrica manca poco che me la tatuo!!! :ciapet:
fattoqua
04-05-2005, 15:27
io sono siciliano puro sangue e la trinacrica manca poco che me la tatuo!!! :ciapet: :D ... siccome leggevo varese.......
cmq questo discorso mi è annoiato.. ora provo a spiegartelo così e vediamo se lo capisci
Xp è figlio di nt server.... ciò nn vuol dire che xp è nt server.
Nt server nel 2003 ha tre anni, nt server nel 2000 era ancora bebè!!!! ma nt server 2003 è anche allo stesso tempo nt server 2000!!!!!
X questa logica chi ha licenza di nt server 2003 può istallare quello 2000.. :muro:
cmq è operazione che microsoft permette (informati), invece non permette avendo la licenza di xp di istallare nt server
Paolosnz
04-05-2005, 18:17
:D ... siccome leggevo varese.......
cmq questo discorso mi è annoiato.. ora provo a spiegartelo così e vediamo se lo capisci
Xp è figlio di nt server.... ciò nn vuol dire che xp è nt server.
Nt server nel 2003 ha tre anni, nt server nel 2000 era ancora bebè!!!! ma nt server 2003 è anche allo stesso tempo nt server 2000!!!!!
X questa logica chi ha licenza di nt server 2003 può istallare quello 2000.. :muro:
cmq è operazione che microsoft permette (informati), invece non permette avendo la licenza di xp di istallare nt server
sono in lombardi per lavoro :mad:
comunque sia, il discorso delle licenze non ho vogli d'informarmi... per me va bene lo stesso :)
MAGI System
04-05-2005, 19:31
il fatto che xp sia basto su 2000>NT non fa di lui il successore? io direi di si!! il fatto che si migra da Nt a 2000 server e/o 2003 server (XP) non ti fa pensare che siano della stessa famiglia? :mbe:
io sono siciliano puro sangue e la trinacrica manca poco che me la tatuo!!! :ciapet:
No.
Il discorso del downgrade delle licenze vale solo per il target, non nel nome.
Cioè, se compri xp pro puoi usare 2000 pro o nt workstatio, se compri 2003 server puoi puoi usare 2000 server o nt server
Nt Workstation -> 2000 Professional -> Xp professional
Nt Server -> 2000 Server -> 2003 Server
Tralasciando il discorso licenze, qualcuno sa dove trovare in Italia licenze di Xp pro in inglese?
fattoqua
04-05-2005, 19:36
ok, quello che sapevo era: 2000 Server -> 2003 Server
magari lo stesso discorso vale tra xp64bit e xp32bit..... così si ci può fare mandare quello a 64bit senza la paura di non poter tornare più indietro....
ci sarebbe di informarsi
MAGI System
04-05-2005, 19:51
In teoria si si può tornare indietro, per sicurezza basta chiedere a Microsoft ocn una mail o una telefonata.
PAOLO1983
05-05-2005, 13:06
Ma quando esce in italiano? Che me ne faccio della versione inglese?
Per le licenze se hai quella del 64 puoi installare il 32.
Fonte microsoft
Ma quando esce in italiano? Che me ne faccio della versione inglese?
Su Pcpro ho letto che faranno uscire dei language pack........speriamo bene! :fagiano:
i programmi funzionanti ci sono, tutti quelli a 32 bit continueranno a funzionare, si possono installare quelli finchè non usciranno le versioni a 64 bit e quindi sostituirle man mano che usciranno.
Il problema più grosso secondo me saranno i drivers, ho il sospetto che prodotti "vecchi" (magari anche solo di un anno) saranno lasciati al loro destino (mi vengono in mente gli scanner che di solito sono tra i più penalizzati).
Sono pienamente d'accordo con te, purtroppo oggigiorno nascono più sistemi operativi che bambini. :boh:
gottardi_davide
05-05-2005, 16:19
Sono pienamente d'accordo con te, purtroppo oggigiorno nascono più sistemi operativi che bambini. :boh:
:p
Dr. AseptiK
05-05-2005, 16:24
Per le licenze se hai quella del 64 puoi installare il 32.
Fonte microsoft
Per favore, puoi spiegarti meglio ? Sono interessato ad affiancare a win xp pro 32 la versione 64 bit.
Il sito M$ dice che il passaggio 32 > 64 invalida la licenza 32bit...
Marcello979
05-05-2005, 22:15
Per quando e' prevista l'intro.nel mercato?
ragazzi se vedete bene c'e' la versione MUI cioe' il multilanguage ita/deu/jp/eng
ragazzi se vedete bene c'e' la versione MUI cioe' il multilanguage ita/deu/jp/eng
mi dai il link per favore???
PAOLO1983
07-05-2005, 10:22
mi dai il link per favore???
Dai... a buon intenditor...poche parole!
Non voglio vedere alcun link della versione MUI o prendo provvedimenti e che il discorso finisca quì
;)
Non voglio vedere alcun link della versione MUI o prendo provvedimenti e che il discorso finisca quì
;)
io mi riferivo a un qualche link al sito della microsoft... ma mi sa che ho frainteso di cosa si parlava ;)
;)
psiche ,mi ha chiesto un link su questa verszione e i oho semplicememente risposto ke non lo avevo e bastava cercare su google...mi sa che sei troppo malizoiso :D
psiche ,mi ha chiesto un link su questa verszione e i oho mi sa che sei troppo malizoiso :D
Prevenire è meglio che curare... :D
In ogni caso ed a scanso di equivoci, Microsoft NON concede gratuitamente la Multilingual User Interface.
;)
Ragazzi ma un buon firewall compatibile nn c'è???
Io usavo outpost ma nn funziona ...
Cosa mi consigliate?
Prova Sygate...di sicuro meglio di Outpost anche se non se se va con XP 64.
Piuttosto ditemi...ma XP 64bit va meglio come prestazioni? Non mi riferisco ai giochi o applicazioni pesanti quanto all'utilizzo quotidiano...ad esempio la prontezza nell'aprire una cartella, la velocità con cui carica un programma o il sistema operativo stesso etc.
In queste cose si avverte una anche minima differenza o allo stato attuale passare al 64bit da solo ed esclusivamente svantaggi per utenti che non hanno particolari necessità?
ertortuga
08-05-2005, 11:12
[QUOTE=Methis]Prova Sygate...di sicuro meglio di Outpost anche se non se se va con XP 64.
QUOTE]
O.T.
In base a cosa fai queste affermazioni?
IO uso Outpost e mi sembra più "completo" rispetto a Sygate (che cmq è un ottimo firewall...)
PS in più Outpost c'è anche in italiano... ;)
jacopastorius
08-05-2005, 11:13
quando ci sarà una perfetta integrazione di tutti i drivers a 64 bit?
di tutti direi mai
O.T.
In base a cosa fai queste affermazioni?
IO uso Outpost e mi sembra più "completo" rispetto a Sygate (che cmq è un ottimo firewall...)
PS in più Outpost c'è anche in italiano... ;)
A varie prove fatte a seguito di 2 anni di uso di Outpost e di un anno con sygate. Sygate all'inizio sembra meno intuitivo di outpost. Cmq sono i 2 firewall migliori. Ora uso il firewall del router :cool:
Mi sa che ci vorrà parecchio tempo..........spero di sbagliarmi! :rolleyes:
basta pensare che durante il passaggio windows Me --> windows XP c'e' voluto + di un anno per raggiungere un supporto completo...figuriamoci con il x64 bit :mbe:
Piuttosto ditemi...ma XP 64bit va meglio come prestazioni? Non mi riferisco ai giochi o applicazioni pesanti quanto all'utilizzo quotidiano...ad esempio la prontezza nell'aprire una cartella, la velocità con cui carica un programma o il sistema operativo stesso etc.
In queste cose si avverte una anche minima differenza o allo stato attuale passare al 64bit da solo ed esclusivamente svantaggi per utenti che non hanno particolari necessità?
:confused: :mc:
Raga io volevo solo sapere che firewall usate su Windows x64....
Io da utente Outpost ho riscontrato che il firewall di Agnitum sebbene si installi non funziona sotto win x64....
Quindi non so che a che firewall usare (in alternativa a quello integrato in windows) ..........
Voi che consigli mi date su un firewall funzionante su win x64....
:mc:
cIao!
Che io sappia, l'unico firewall a 64 bit attualmente funzionante è Kerio.
lorenzo999
09-05-2005, 16:31
qualcuno sa dove posso trovare drivers compatibile per modem adsl Digicom Michelangelo PCI ? :cry:
esistono magari dei driver generici? magari anche solo per agganciare la portante. grazie
ps.
dovrebbe avere chip conexant se nn erro.
ma è uscita la vers ufficiale di xp 64?
ma è uscita la vers ufficiale di xp 64?
ehmm hai letto il primo post ?
lorenzo999
09-05-2005, 20:33
qualcuno sa dove posso trovare drivers compatibile per modem adsl Digicom Michelangelo PCI ? :cry:
esistono magari dei driver generici? magari anche solo per agganciare la portante. grazie
ps.
dovrebbe avere chip conexant se nn erro.
niente? :(
Secondo delle news di oggi i driver Logitech per tastiere i mouse dovrebbero essere disponibili da giugno.
capitan_crasy
10-05-2005, 19:05
[installa OT]
Rilasciata una patch per Far Cry specifica per i 64-Bit su cpu AMD Athlon 64...
Per poter scaricare l'aggiornamento è necessaria registrazione.
Le dimensioni del download sono consistenti, 500MB per l'aggiornamento e 432MB per i contenuti aggiuntivi.
Clicca qui... (http://amd64andfarcry.gamedaemons.net/index.asp)
[Disinstalla OT]
pistolino
10-05-2005, 19:23
[installa OT]
Le dimensioni del download sono consistenti, 500MB per l'aggiornamento e 432MB per i contenuti aggiuntivi.
[Disinstalla OT]
MIRROR CONSIGLIATO: http://www.gamershell.com/download_9088.shtml
[installa OT]
[Disinstalla OT]
Porc....ma hanno riscritto tutto il codice! :eek:
lorenzo999
10-05-2005, 21:34
regà cmq finchè nn fanno dei driver generici per modem che nn siano ethernet ma normali usb o pci con xp pro x64 ci si farà ben poco imho... che senso ha avere un sistema operativo senza la possibilità di uscire sulla rete? :rolleyes:
Dj Dexter
11-05-2005, 23:01
qualcuo di voi usa questo sistema operativo, mi sapreste dire come vi trovate e se vale la pena installarlo?
Gordon Freeman '87
11-05-2005, 23:10
per ora sarebbe meglio non installarlo, è meglio aspettare un po'
capitan_crasy
11-05-2005, 23:37
disponibili per Win x64 i driver per Nforce4 versione 6.56 BETA...
Per maggiori informazioni Clicca qui... (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1068)
gottardi_davide
12-05-2005, 09:33
per ora sarebbe meglio non installarlo, è meglio aspettare un po'
Microsoft non ha pensato ai driver.. il SO non ne ha integrati a milioni?
Paolosnz
12-05-2005, 10:05
ma come s'installa sto 64 bit? ne ho provata una versione che però non fa il boot
lorenzo999
12-05-2005, 10:44
Microsoft non ha pensato ai driver.. il SO non ne ha integrati a milioni?
si è vero ne ha parecchi però ad esempio modem adsl pci/usb nn vanno ovvero la metà delle persone che usa internet nn può passare a winxp x64 :rolleyes:
fattoqua
12-05-2005, 11:06
e con le fotocamere digitali come siamo messi?
cmq il problema più grande è che secondo me al momento attuale non ci sono miglioramenti prestazionali....
Quindi perchè fare il cambio???
lorenzo999
12-05-2005, 11:40
qualche miglioramento secondo me c'è, soprattutto con drivers e applicazioni ad hoc, però se nn ti puoi connettere a internet ci fai ben poco :(
Rei & Asuka
12-05-2005, 12:01
Non credo che nessuno l'abbia ancora chiesto...
Il dischetto da mettere all'installazione per il Raid Nvidia, dove lo trovo?
Ho messo quello che danno in allegato x il 32bit ma non va :stordita:
Legolas08
12-05-2005, 12:04
qualche miglioramento secondo me c'è, soprattutto con drivers e applicazioni ad hoc, però se nn ti puoi connettere a internet ci fai ben poco :(
Motivo per cui non l'ho ancora installato, mancano i driver per la scheda wireless :cry:
fattoqua
12-05-2005, 12:19
Non credo che nessuno l'abbia ancora chiesto...
Il dischetto da mettere all'installazione per il Raid Nvidia, dove lo trovo?
Ho messo quello che danno in allegato x il 32bit ma non va :stordita:
dovrebbero essere già compresi in win...... dovrebbero
Rei & Asuka
12-05-2005, 12:25
Dovrebbero :(
Paolosnz
12-05-2005, 13:22
ma come s'installa sto 64 bit? ne ho provata una versione che però non fa il boot
dato che nessuno risponde immagino che io abbia preso una versione fuffa
Active23
12-05-2005, 14:01
anche a me non fa la il boot da cd.ho provato con un dischetto di win 98 ma il setup non parte in dos mode.non so come fare :muro: :muro: .qualcuno ha in mente qualcosa?
larspulc
12-05-2005, 15:27
dato che nessuno risponde immagino che io abbia preso una versione fuffa
Stesso problema...
Attendiamo lumi... :mc:
gottardi_davide
12-05-2005, 15:34
anche a me non fa la il boot da cd.ho provato con un dischetto di win 98 ma il setup non parte in dos mode.non so come fare :muro: :muro: .qualcuno ha in mente qualcosa?
Windows ha problemi ancora prima di essere installato.. :doh:
Windows ha problemi ancora prima di essere installato.. :doh:
Strano io ho provato sia la Rc1 che la Rc2 su due computer diversi e non mi hanno dato problemi, installate dal boot tranquillamente.
Rei & Asuka
12-05-2005, 16:12
Io ho fatto il cd di boot ed è partito :)
La 2nda no veraemnte, mi dice che manca un file, boh...
VOlevo provare il server 2003 64bit ma non ho il dischetto del raid :(
gottardi_davide
12-05-2005, 17:47
allora speriamo siano solo casi isolati!
capitan_crasy
12-05-2005, 18:24
Strano io ho provato sia la Rc1 che la Rc2 su due computer diversi e non mi hanno dato problemi, installate dal boot tranquillamente.
mi associo!
mi associo!
ciao capitan... ho visto che hai una msi k8n neo2 platinum! e ho visto che usi anche xp 64bit! ho letto nel primo post del 3d che il live update della msi non funziona! confermi?? :eek: :D
ciauzZzz ;)
capitan_crasy
12-05-2005, 20:35
ciao capitan... ho visto che hai una msi k8n neo2 platinum! e ho visto che usi anche xp 64bit! ho letto nel primo post del 3d che il live update della msi non funziona! confermi?? :eek: :D
ciauzZzz ;)
pultroppo confermo... :(
Che io sappia, l'unico firewall a 64 bit attualmente funzionante è Kerio.
Grazie per la risposta
Lo proverò....
bYez
:D
Raga oggi ho preso il pentium 630. Mi e giunta voce che anche la scheda madre deve essere predisposta per i 64, e vero? Ho preso una Asus P5P800, posso installare windows x64?
Darkdragon
12-05-2005, 23:12
Raga oggi ho preso il pentium 630. Mi e giunta voce che anche la scheda madre deve essere predisposta per i 64, e vero? Ho preso una Asus P5P800, posso installare windows x64?
si, link QUI (http://www.asus.it/news/2005/20050222.htm)
ciao raga
scusate l'ignoranza...forse sto kiedendo una cosa gia detta, ma la versione 64 di xp in italiano è gia disponibile? non sono ancora riuscito a capirlo
Rei & Asuka
13-05-2005, 08:15
ciauzZzz ;)
Anch'io ho la Neo2 :)
Per il Raid come avete fatto?
Ciao .. avrei una domanda da fare:
1) ho una copia NON OEM di Windows XP Professional (32bit licenza studenti aggiornamento) e vorrei sapere se posso scaricare la versione a 64bit
2) una volta scaricata la versione a 64bit il product code del mio XP Professional a 32bit è da buttare? Mi spiego: se XP Pro 64bit NON mi soddisfa posso formattare tutto e reinstallare XP Pro 32bit?
Ciao .. avrei una domanda da fare:
1) ho una copia NON OEM di Windows XP Professional (32bit licenza studenti aggiornamento) e vorrei sapere se posso scaricare la versione a 64bit
2) una volta scaricata la versione a 64bit il product code del mio XP Professional a 32bit è da buttare? Mi spiego: se XP Pro 64bit NON mi soddisfa posso formattare tutto e reinstallare XP Pro 32bit?
La licenza passa alla versione a 64bit quindi la 32bit non la puoi usare.
Niente allora .. lascio perdere decisamente :)
pultroppo confermo... :(
azzz... peccato.. vabbe.. significa che terrò il mio xp a 32 per ancora un bel pò :D!!!
ciauzZzz ;)
che inc***** :D
mi sembra tanto na boiata.. anche se legalmente è giusto.. perchè significherebbe avere 2 xp e una sola licenza... dovrebbero dare 2 mesetti di prova! o cmq trovare una soluzione :D
ciauzZzz ;)
fattoqua
13-05-2005, 14:04
nn èsicuro che se cambi la licenza del 32 bit con quella del 64bit nn puoi più tornare indietro....
the_dark_shadow
13-05-2005, 14:05
ciao a tutti,
io ho la versione 3790,
ed ho problemi con i driver ati catalyst 5.4, durante l'installazione compare una schermata blu e mi si riavvia di botto... capita anke a voi?
nn èsicuro che se cambi la licenza del 32 bit con quella del 64bit nn puoi più tornare indietro....
Quanto amo il clima di incertezza :D
fattoqua
13-05-2005, 14:31
Quanto amo il clima di incertezza :D
basta mandare una e-mail a microsoft o fargli una telefonata...
basta mandare una e-mail a microsoft o fargli una telefonata...
Il supporto telefonico Microsoft è veramente ridicolo .. li ho chiamti prima di acquistare la mia versione studenti di WinXP Pro per sapere il prezzo, e continuavano a sostenere che quel tipo di prodotto NON esisteva :muro:
fattoqua
13-05-2005, 14:48
prova con una mail
Guarda in questa pagina (https://microsoft.productorder.com/clientx64/default.aspx), il primo punto dice " By participating in this program, your 32-bit version of Windows XP Professional will no longer be licensed.", a me sembra chiaro.
ciao raga
scusate l'ignoranza...forse sto kiedendo una cosa gia detta, ma la versione 64 di xp in italiano è gia disponibile? non sono ancora riuscito a capirlo
Preso dal sito microsoft: "Multilingual User Interface Packs for Windows XP Professional x64 Edition will be available here for download in June 2005" ;)
fattoqua
13-05-2005, 17:24
se mi traduci: will no longer be licensed ... forse potrebbe diventare chiaro... :cry:
se mi traduci: will no longer be licensed ... forse potrebbe diventare chiaro... :cry:
Non sarà più concesso in licenza ;)
Grazie per la risposta
Lo proverò....
bYez
:D
Scusa, mi sono confuso, Kerio è quello che uso sui 32 bit
L'unico che supporta i 64 bit è Tiny
http://www.tinysoftware.com/home/tiny2?s=5375286922905594559A0&&pg=content05&an=news_tf64sp1
fattoqua
13-05-2005, 19:02
se leggi qualche post più indietro si parla di downgrade ossia della possibilità di, pur avendo la licenda di un susistema operativo più nuovo, di poter mettere in determinati casi un sistema operativo precedente. Ossia la licenza del nuovo funge da licenza per il vecchio.
magari fre Xp 64bit e 32 bit potrebbe esserci la stessa regola....
magari il Non sarà più concesso in licenza significa che non ti ridanno più la licenza del 32bit ma lo puoi usare.... c'è da informarsi meglio..
se leggi qualche post più indietro si parla di downgrade ossia della possibilità di, pur avendo la licenda di un susistema operativo più nuovo, di poter mettere in determinati casi un sistema operativo precedente. Ossia la licenza del nuovo funge da licenza per il vecchio.
magari fre Xp 64bit e 32 bit potrebbe esserci la stessa regola....
magari il Non sarà più concesso in licenza significa che non ti ridanno più la licenza del 32bit ma lo puoi usare.... c'è da informarsi meglio..
esatto... cmq speriamo che sia cosi :D!
e... a quando longhorn ragassuoli? :cool:
ciauzZz ;)
boston2058
14-05-2005, 01:42
Scusate ho bisogno di assistenza...ho masterizzato la iso di xp pro 64, tutto ok il cd è perfetto e dovrebbe funzionare, ma quando riavvio il pc non me lo bootta da cd e parte subito xp normale!Ovvio che il boot è gia impostato cm primo da cd :) come faccio a far partire l'installazione????
Lord style
14-05-2005, 09:01
Scusate ho bisogno di assistenza...ho masterizzato la iso di xp pro 64, tutto ok il cd è perfetto e dovrebbe funzionare, ma quando riavvio il pc non me lo bootta da cd e parte subito xp normale!Ovvio che il boot è gia impostato cm primo da cd :) come faccio a far partire l'installazione????
Il cd dove hai messo XP64 l'hai creato con l'opzione di Boot ?
Non credo ;)
Paolosnz
14-05-2005, 09:26
Il cd dove hai messo XP64 l'hai creato con l'opzione di Boot ?
Non credo ;)
io ho avuto lo stesso problema, non credo sia un problema di masterizzazione...
ragazzi mi dite la dimensione del cd : 597,12 mb, 575,51 mb, oppure 501,10 mb ??
Paolosnz
14-05-2005, 10:01
ragazzi mi dite la dimensione del cd : 597,12 mb, 575,51 mb, oppure 501,10 mb ??
evita quella da 501,10 Mb non bootta
evita quella da 501,10 Mb non bootta
grazie mille dell'info :)
Per la versione in Ita qualcuno sa quando uscirà?
gottardi_davide
14-05-2005, 12:40
se prnedi quella da 597 sei abbastanza sicuro che funzioni..
Scusa la domanda: Ma mamma Microsoft quante versioni ti consente di scaricare?
gottardi_davide
14-05-2005, 12:53
Scusa la domanda: Ma mamma Microsoft quante versioni ti consente di scaricare?
probabilmente non scarica dal sito microsoft!
probabilmente non scarica dal sito microsoft!
Credo che fosse una domanda retorica ;)
:confused:
Paolosnz
14-05-2005, 15:15
se prnedi quella da 597 sei abbastanza sicuro che funzioni..
però è in inglese ;)
Annunciati i drivers per le stampanti Epson, da Maggio a fine estate, nel link la pagina con la data di rilascio prevista per ogni modello.
http://esupport.epson-europe.com/ViewFAQ.aspx?lng=en-EU&ID=KB050135EN&data=354ECF80483622405C4B8769B978446C458D2EEA1A0D465A0C939DFC39A9C3EE
andreamarra
14-05-2005, 16:58
Annunciati i drivers per le stampanti Epson, da Maggio a fine estate, nel link la pagina con la data di rilascio prevista per ogni modello.
http://esupport.epson-europe.com/ViewFAQ.aspx?lng=en-EU&ID=KB050135EN&data=354ECF80483622405C4B8769B978446C458D2EEA1A0D465A0C939DFC39A9C3EE
bene bene, per la fine dell'estate questo sistema operativo sarà già molto più performante e funzionale... :oink:
ora vediamo con driver maturi delle schede video di punta... :sperem:
Legolas08
14-05-2005, 17:13
Non è giusto nella tabella non c'è scritto il mio scanner :cry:
Per la versione in Ita qualcuno sa quando uscirà?
Scritto qualche post sopra, da giugno saranno disponibili le localizzazioni per i vari paesi.
Non è giusto nella tabella non c'è scritto il mio scanner :cry:
no c'è neanche il mio scanner :mc: ... però c'è la mia stampante :D
speriamo che i driver a 32bit vadano lo stesso bene ;)
ciauzZzz ;)
Scritto qualche post sopra, da giugno saranno disponibili le localizzazioni per i vari paesi.
ottimo... quindi per settembre sto sistema operativo dovrebbe girare alla grande... o almeno speriamo :D!!!
:mc:
ciauzZzz ;)
CONFITEOR
14-05-2005, 20:32
ma potrai sempre installarlo
Ho aggiornato il primo post con interessanti, almeno spero, dati che confrontano i 32 bit e 64 bit e nuove info e link sui driver.
;)
CONFITEOR
14-05-2005, 21:01
ok, quando è tutto pronto fatemi un fischio
:) Salve sono un nuovo membro di questo interessantissimo forum, io lavoro con una workstation dell'hp(xw8200) che supporta (xeon EM64T) il 64bit.Prima di leggere tutti i post di questa discussione pensavo di installare xp64bit su una partizione del disco, con una macchina virtuale(virtual pc).A quanto pare non è possibile?Ovviamente sulla workstation xp pro mi è stato venduto insieme ed ho fatto la prova sul sito hp a compilare il form x upg. a 64bit ma mi richiede forma di pagamento(visa credit card,pay pal ecc.)non ho capito se io avendo la licenza originale di xp pro ho diritto FREE alla versione a 64bit? grazie a presto complimenti x il forum ;)
- Antivirus E-Trus viene regolarmente installato, ma non funziona
- Win Rar funziona, ma non compare il menu contestuale cliccando con il tasto destro del mouse.
- Skype funziona perfettamente
- Super Cleaner funziona perfettamente
- Reg Seeker viene installato, ma non funziona correttamente.
gottardi_davide
15-05-2005, 11:57
anche per la mia vecchia C70?? :p
the_dark_shadow
15-05-2005, 13:37
ma quante versioni esistono di win64? potete scrivere ognuno di voi la vostra versione x vedere le differenze? thanks
Ho aggiornato il primo post con interessanti, almeno spero, dati che confrontano i 32 bit e 64 bit e nuove info e link sui driver.
;)
perfetto! :O grande :D
ciauzZzz ;)
ChenDream
15-05-2005, 14:23
E' normale che chieda il numero della carta ci credito? Ma è gratis o no per chi ha la regolare licenza di XP Pro 32bit?
gottardi_davide
15-05-2005, 14:33
E' normale che chieda il numero della carta ci credito? Ma è gratis o no per chi ha la regolare licenza di XP Pro 32bit?
non è gratis!
Si è gratis, ma si ottiene solo su cd via posta, non è possible scaricarlo, e vogliono 20$ di spedizioni
boston2058
15-05-2005, 16:26
Per chi può interessare ho trovato un altro firewall carino a 64 bit della tiny software, lo sto provando non è male, forse però fin troppo assilante con i messaggi di allerta delle applicazioni, da provare.
Volevo poi chiedere una cosa, ho installato i catalyst a 64 bit dopo aver moddato a mano i driver per il mio note, funzionano, perònon riesco a installare il pannello di controllo ati...nessuno conosce un utility di mod automatica per win 64, o come devo moddarli sempre a mano per poter installare anche il pannello di controllo??Poi un'altra cosa i driver per il processore amnd 64 del power now non vanno su win 64, non c'è una versione a 64 bit di quei driver?perchè ora ho sempre la cpu a massima frequenza e scalda e consuma inutilmente...
gottardi_davide
15-05-2005, 17:46
Si è gratis, ma si ottiene solo su cd via posta, non è possible scaricarlo, e vogliono 20$ di spedizioni
Ma sei sicuro/a? cioè io con la ver originale di xp a 32bit posso con 20€ passare ai 64bit?
Ma sei sicuro/a? cioè io con la ver originale di xp a 32bit posso con 20€ passare ai 64bit?
http://www.microsoft.com/windowsxp/64bit/upgrade/default.mspx
https://microsoft.productorder.com/clientx64/default.aspx
Basta che fai la richiesta entro il 31 Luglio
Technology Advancement Program Eligibility
In order to be eligible to receive Windows XP Professional x64 Edition, your computer must have been ordered or built between March 31, 2003 and July 31, 2005 and must contian an x64 processor. You must also have a Retail (Full Packaged Product), System Builder, or OEM version of Microsoft Windows® XP Pro (32-bit) to exchange.
In addition, you must read and agree to the following:
* By participating in this program, your 32-bit version of Windows XP Professional will no longer be licensed.
* The installation of Windows XP Professional x64 Edition requires you to format your hard drive. You must back up your files and settings prior to the installation or they will be erased. Microsoft is not liable for any loss of data as a result of this installation.
* Windows XP Professional x64 Edition requires 64-bit hardware drivers (32-bit drivers are not supported). Drivers for 64-bit Windows are created at the discretion of hardware manufacturers and may not be available for some of your hardware components.
* For the purposes of the End User License Agreement for your existing Windows XP Professional (32-bit) software, your installation of this software will be an “Upgrade.”
* Customers who are currently supported by a system builder or OEM and choose to upgrade to Windows XP Professional x64 Edition via any means other than their PC manufacturer may void support with their PC manufacturer. We recommend that you check with your PC manufacturer's Web site to find out if they offer or support this exchange.
Tra l'altro questo è riportato anche nel primo post.
Per chi può interessare ho trovato un altro firewall carino a 64 bit della tiny software, lo sto provando non è male, forse però fin troppo assilante con i messaggi di allerta delle applicazioni, da provare.
Volevo poi chiedere una cosa, ho installato i catalyst a 64 bit dopo aver moddato a mano i driver per il mio note, funzionano, perònon riesco a installare il pannello di controllo ati...nessuno conosce un utility di mod automatica per win 64, o come devo moddarli sempre a mano per poter installare anche il pannello di controllo??Poi un'altra cosa i driver per il processore amnd 64 del power now non vanno su win 64, non c'è una versione a 64 bit di quei driver?perchè ora ho sempre la cpu a massima frequenza e scalda e consuma inutilmente...
Già, stesso problema, non ho il pannello di controllo dei Catalyst, possibile che non sia nei driver? :eek:
boston2058
16-05-2005, 01:40
Si è nei driver, però io con lamobility per installarli ho dovuto installare separatemente prima i driver della video da gestione periferiche, poi in teoria dovevo far partire il setup del pannello di controllo che però non va, si apre una finestra con scritte solo 4 cifre (che ora non riscordo) e ok da cliccare, vabe cmq la scheda video almeo la riconosciuta e funziona.Cerco ancora stay tuned
In order to be eligible to receive Windows XP Professional x64 Edition, your computer must have been ordered or built between March 31, 2003 and July 31, 2005 and must contian an x64 processor. You must also have a Retail (Full Packaged Product), System Builder, or OEM version of Microsoft Windows® XP Pro (32-bit) to exchange.
* By participating in this program, your 32-bit version of Windows XP Professional will no longer be licensed.
* The installation of Windows XP Professional x64 Edition requires you to format your hard drive. You must back up your files and settings prior to the installation or they will be erased. Microsoft is not liable for any loss of data as a result of this installation.
* Windows XP Professional x64 Edition requires 64-bit hardware drivers (32-bit drivers are not supported). Drivers for 64-bit Windows are created at the discretion of hardware manufacturers and may not be available for some of your hardware components.
* For the purposes of the End User License Agreement for your existing Windows XP Professional (32-bit) software, your installation of this software will be an “Upgrade.”
* Customers who are currently supported by a system builder or OEM and choose to upgrade to Windows XP Professional x64 Edition via any means other than their PC manufacturer may void support with their PC manufacturer. We recommend that you check with your PC manufacturer's Web site to find out if they offer or support this exchange.
Quindi chi ha la Home (come me :cry: ) non ha diritto a niente, giusto?
Si è nei driver, però io con lamobility per installarli ho dovuto installare separatemente prima i driver della video da gestione periferiche, poi in teoria dovevo far partire il setup del pannello di controllo che però non va, si apre una finestra con scritte solo 4 cifre (che ora non riscordo) e ok da cliccare, vabe cmq la scheda video almeo la riconosciuta e funziona.Cerco ancora stay tuned
Si, è vero anche a me ha fatto così, la finestrella con 4 cifre... sembra molto un errore, LOL.... Vabbè, attendiamo che ci forniscano driver per lo meno "funzionanti", visto che con questi ad esempio non ci sono i riflessi sull'acqua in far cry.. :eek:
Sto tuned! :D Ciauz! ;)
Quindi chi ha la Home (come me :cry: ) non ha diritto a niente, giusto?
Direi proprio di si... anche se in sostanza XP Home o Pro sono sempre degli XP, ma la microsoft fa molta differenza tra i 2... E' come il Ranzani di Cantù, che fa molta differenza tra il Cayenne S (da pezzenti dice lui...) e il Cayenne Turbo... :asd: :asd: :asd: :rotfl:
capitan_crasy
16-05-2005, 09:45
Versione Ufficiali dei driver a 64bit per schede audio Creative Audigy2/Audigy2 ZS v.2.03.0002!
Per maggiori informazioni Clicca qui... (http://uk.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?Product_ID=4915&Product_Name=+Audigy+2+ZS&OSName=Windows+XP+Professional+x64+Edition&OS=23&DriverType=1&details=1)
the_dark_shadow
16-05-2005, 13:08
visto ke a te i catalyst funzionano mi dici ke versione hai di windows? io ho la 3790 e con i 5.4 per x64 nn funzionano, mi da una skermata blu durante l'installazzione e si riavvia di brutto... ho provato ad installare da gestione periferiche e nn cambia...
giorgio156c
16-05-2005, 20:42
Ragazzi, posso installare xp 64 su una partizione con xp sull'altra?
Ragazzi, posso installare xp 64 su una partizione con xp sull'altra?
Si puoi installare Xp su una partizione e su un'altra Xp 64 bit....ciao
giorgio156c
16-05-2005, 21:58
Non riesco a trovare i driver a 64 bit del silicon, ma esistono?????
Athlon 64 3000+
16-05-2005, 22:47
Versione Ufficiali dei driver a 64bit per schede audio Creative Audigy2/Audigy2 ZS v.2.03.0002!
Per maggiori informazioni Clicca qui... (http://uk.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?Product_ID=4915&Product_Name=+Audigy+2+ZS&OSName=Windows+XP+Professional+x64+Edition&OS=23&DriverType=1&details=1)
ci sarebbe scritto che andrebbero solo con la 2 Zs e non la 2 liscia.
Io ho la seconda e non si se vanno bene.
Paolosnz
16-05-2005, 23:01
io ho una asrock k8s8x, un hd sata e non posso installare perchè non trovo i driver per fargli vedere l'hd durante il boot dell'installazione...
ho comprato una mobo x il 64 bit e alla fine non ho i driver per utilizzarla con xp 64...
minchia ma perchè linux non è pizzico più supportato!!! xp farebbe la muffa!!
capitan_crasy
16-05-2005, 23:13
ci sarebbe scritto che andrebbero solo con la 2 Zs e non la 2 liscia.
Io ho la seconda e non si se vanno bene.
installati e funzionanti anche per la Audigy2 liscia...
P.S. non ce differenza di driver fra la Audigy2 e la Audigy2 ZS... ;)
boston2058
17-05-2005, 01:54
visto ke a te i catalyst funzionano mi dici ke versione hai di windows? io ho la 3790 e con i 5.4 per x64 nn funzionano, mi da una skermata blu durante l'installazzione e si riavvia di brutto... ho provato ad installare da gestione periferiche e nn cambia...
domani guardo e posto...schermata blu...prova a ripulire per bene tutto e riprovare a installarli, su che scheda video stai provando?
gottardi_davide
17-05-2005, 12:04
Ottimo, grazie!
the_dark_shadow
17-05-2005, 13:36
domani guardo e posto...schermata blu...prova a ripulire per bene tutto e riprovare a installarli, su che scheda video stai provando?
ho formattatto tutto 3 volte, il risultato è sempre lo stesso...
x800xl@default... nn so proprio ke fare
drivers per scanner epson?
mi sa che per le periferiche esterne la situazione sarà drastica per molto tempo...sigh
:O
cosworth6k
17-05-2005, 22:10
Nuovi catalyst x winxp64 disponibili https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27 ;)
installati e funzionanti anche per la Audigy2 liscia...
P.S. non ce differenza di driver fra la Audigy2 e la Audigy2 ZS... ;)
A me non vanno,mi dice che non trova l'hardware corretto e si interrompe! :(
Neanche i beta mi vanno più perchè hanno messo che a tot data di non installarsi più.........ma porc! :mad:
Nuovi catalyst x winxp64 disponibili https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27 ;)
Grandeeeeeeee!! Bene bene, così domani provo a mettere un'altra versione di XP64 con questi nuovi drivers, e magari ci sono anche i riflessi nell'acqua in far cry... così vediamo finalmente se ci sono miglioramenti o meno per quanto riguarda i frames/sec... anche se comunque dubito... in effetti è semplicemente marketing anche secondo me... eh, vabbè... :boh:
Porc!Neanche questi vanno bene! :(
boston2058
18-05-2005, 02:47
ho formattatto tutto 3 volte, il risultato è sempre lo stesso...
x800xl@default... nn so proprio ke fare
ora che sono usciti prova con questi nuovi...se non vanno contattami in pvt che ti mando una procedura che puoi provare proprio cm ultima cosa
ora che sono usciti prova con questi nuovi...se non vanno contattami in pvt che ti mando una procedura che puoi provare proprio cm ultima cosa
Anche a me please! :)
Athlon 64 3000+
18-05-2005, 09:41
Altra cosa che mi interessa spero che facciano i driver anche per la mia Epson stylus Photo 900 e il mio scanner Canonscan D1250U2
a me i cata 5.5 funzionano.....
tommy
capitan_crasy
18-05-2005, 11:01
A me non vanno,mi dice che non trova l'hardware corretto e si interrompe! :(
Neanche i beta mi vanno più perchè hanno messo che a tot data di non installarsi più.........ma porc! :mad:
:boh:
non so che dirti, a me vanno...
the_dark_shadow
18-05-2005, 13:47
ok dopo se ho tempo provo, tu puoi dirmi la tua versione di winxp? a te funzionavano anke i 5.4?
ragazzi un'informazione, io ho winxp Media Center Edition, se compro una Cpu 64bit e decido di aggiornare windows, lo posso fare o ancora non è uscita una versione x MCE?'??
ragazzi un'informazione, io ho winxp Media Center Edition, se compro una Cpu 64bit e decido di aggiornare windows, lo posso fare o ancora non è uscita una versione x MCE?'??
Per adesso ci sono solo la versione Professional X64 e Server 2003 X64.
Black Rebel
18-05-2005, 19:35
Per chi ha una SB Live! può benissimo installare i driver ufficiali per le Audigy, vanno benone :D
E perfortuna, avevo provato i beta ma facevano pietà.
Per installarli basta fare alla vecchia maniera, da Gestione periferiche/aggiorna driver.
Ovviamente prima dovete scompattare i driver che avete appena scaricato con Winrar,
i ".INF" sono nella cartella /driver/wdm/. "wdma_emu.inf" è per la sch. audio, "ctljystk.inf" è per la porta giochi.
Volevo anche segnalare che ho avuto problemi con il Cool & Quiet.
Non so perchè ma windows non si avviava se da bios il C&Q era impostato con il moltiplicatore diverso da 9x max FID,
mentre normalmente va su auto (oppure su 10x, ho un 3200+)
quindi ero costretto a tenere la cpu a 9x invece che a 10.
Risolto reinstallando windows con il C&Q disattivato da bios, e riattivandolo solo dopo l'installazione :)
overfusion
18-05-2005, 19:43
Giovanotti mi spiegate 2 cosette?
1)la versione del Winzoz64 è quella completa?
2)Ho la Home Edition c'è qualke verso di passare gratis alla pro64?
3)se ho la PRO edition @32bit passo gratuitamente alla 64bit oppure come sempre si paga?
capitan_crasy
18-05-2005, 19:59
Giovanotti mi spiegate 2 cosette?
1)la versione del Winzoz64 è quella completa?
si...
2)Ho la Home Edition c'è qualke verso di passare gratis alla pro64?
per ora no...
3)se ho la PRO edition @32bit passo gratuitamente alla 64bit oppure come sempre si paga?
paghi 20 dollaruzzi di spese di spedizione...
CONFITEOR
18-05-2005, 20:17
si...
per ora no...
paghi 20 dollaruzzi di spese di spedizione...
ma non te lo fanno scaricare?
capitan_crasy
18-05-2005, 23:29
ma non te lo fanno scaricare?
no, ti spediscono il cd a casa...
no, ti spediscono il cd a casa...
Si, ma spè, se non sbaglio è la demo a tempo no? non famo casino ragas!!
capitan_crasy
19-05-2005, 00:18
Si, ma spè, se non sbaglio è la demo a tempo no? non famo casino ragas!!
:what:
nessun casino...
versione completa: 20 dollari di spese di spedizioni...
boston2058
19-05-2005, 01:57
ok dopo se ho tempo provo, tu puoi dirmi la tua versione di winxp? a te funzionavano anke i 5.4?
Si a me andavano anche i 5.4, però ho modificato una riga nel file inf dei driver per poterli installare sullamia mobility, posso dirvi come fare ma non so se serve...magari poi riuscite a metterli, o magari è win che ha problemi colle radeon x800xl, visto ch anche baila mi pare ha il tuo stesso probl ed ha una x800xl...domani posto come fare tanto è semoplice però non so se è per quello che non vi funzionano...
:what:
nessun casino...
versione completa: 20 dollari di spese di spedizioni...
Ah, ok, sorry, avevo capito che l'upgrade alla completa costava 20$ oltre alle spese di sped.. Quindi sia trial che completa sono 20$ solo di spese di sped e nient'altro?
http://www.remoz.com/hwup/xp64.jpg
Esatto, ma alla spedizione di windows xp 64 bit completo, ci arrivi solo se inserisci un codice valido di windows xp 32 bit.
Mentre per la spedizione della trial non ti domanda nessun codice (ovviamente).
Oggi ho effettuato la registrazione per ricevere Win XP 64bit dato che il mio NB ha win xp home. io ho messo il codice del mio XP versione home e mi ha fatto proseguire, dopo alcuni istanti mi è arrivata l'email di conferma. Fra circa 4 settimane dovrei ricevere la mia copia di xp 64 sicuramente in inglese. Comunque a me non interessa, l'importante è avere il talloncino originale. :D :D :D
Oggi ho effettuato la registrazione per ricevere Win XP 64bit dato che il mio NB ha win xp home. io ho messo il codice del mio XP versione home e mi ha fatto proseguire, dopo alcuni istanti mi è arrivata l'email di conferma. Fra circa 4 settimane dovrei ricevere la mia copia di xp 64 sicuramente in inglese. Comunque a me non interessa, l'importante è avere il talloncino originale. :D :D :D
saresti così gentile da ridarmi il link dove lo hai acquistato?
grazie
anche se ho un notebook cn la home ricevo xp 64 bit originale? mi spiagate un po come funziona?
saresti così gentile da ridarmi il link dove lo hai acquistato?
grazie
il link è quello postato nella prima pagina, io non ho fatto altro che mettere il codice della home e mi ha fatto andare avanti tranquillamente. penso che se avessero voluto escludere gli utenti home avrebbero messo un controllo in fase di registrazione dei dati.
dragone17
20-05-2005, 13:16
ho un portatile asus con amd64 3000+, volevo provare xp a 64 bit ma non riesco a installarlo.
quando faccio il boot con il cd di xp mi compare questo messaggio
attempting to load an x86-64 operating system, however this system does not support a local APIC.
check the system's firmware settings.
In particular, ensure that the firmware has enabled the APIC on this system
Setup cannot continue. press any key yo exit
non capisco dove sia il problema, dava lo stesso problema con le beta pubbliche (ho provato con diverse build).
qualcuno mi può dare qualche dritta?
PaolinoB
20-05-2005, 20:16
forse nel bios la voce Acpi non è impostata, prova a darci un'occhiata...
dragone17
20-05-2005, 20:32
forse nel bios la voce Acpi non è impostata, prova a darci un'occhiata...
non ho trovato nessuna voce acpi nel bios, ho provato a disattivare tutte le opzioni per la gestione del processore (powernow&c) per provare ma niente....
Paolosnz
20-05-2005, 22:51
avete idea di come posso far vedere un hd sata su una asrock k8s8x (SiS 755) in fase di boot? sul sito sis non ho trovato nulla, e i driver a 32 bit ovviamente non funzionano...
Paolosnz
21-05-2005, 07:47
avete idea di come posso far vedere un hd sata su una asrock k8s8x (SiS 755) in fase di boot? sul sito sis non ho trovato nulla, e i driver a 32 bit ovviamente non funzionano...
lasciate stare ho risolto...
Slamdunk
21-05-2005, 21:01
Raga, sapete come mai quando da questa pagina (http://www.microsoft.com/windowsxp/64bit/evaluation/trial.mspx) quando scelgo il download e compilo il form mi da sempre l'errore:The following error(s) has occurred:
No Product Key can be returned at this time.
If quantity does not equal '1', please correct the quantity and re-submit.??? :confused:
Raga, sapete come mai quando da questa pagina (http://www.microsoft.com/windowsxp/64bit/evaluation/trial.mspx) quando scelgo il download e compilo il form mi da sempre l'errore:??? :confused:
Anche a me da questo errore, ho provato più di una volta. Leggendo su un newsgropup americano ho visto che è già capitato con la trial di windows server 2003...si tratta solo di riprovare, pare che si sblocchi ogni tanto
Anche se non ho ancora un processore a 64 vorrei passarci in un prossimo futuro e quindi installare WinXp64.Unico problema il mio modem ADSL che è un Atlantis I-Storm con chip ITEX che come tutti sanno è fallita.Mi chiedevo se in giro ci sono driver compatibili a 64Bit per i chip ITEX o magari sono già inclusi in WinXp64.Oppure nella peggiore delle ipotesi mi devo separare dal mio fidato modem?
Anche se non ho ancora un processore a 64 vorrei passarci in un prossimo futuro e quindi installare WinXp64.Unico problema il mio modem ADSL che è un Atlantis I-Storm con chip ITEX che come tutti sanno è fallita.Mi chiedevo se in giro ci sono driver compatibili a 64Bit per i chip ITEX o magari sono già inclusi in WinXp64.Oppure nella peggiore delle ipotesi mi devo separare dal mio fidato modem?
Ciao, guarda, per esperienza personale ti posso dire che la cosa migliore è sempre un modem con porta ethernet.. Così qualsiasi sistema operativo installi, non hai bisogno di nessun driver.. Io ho quello di alice con la doppia interfaccia, ethernet/usb, e va benissimo, linux, xp64 senza problemi, e in 1 minuto sono connesso, basta creare la connessione e stop... ;)
red_ka.it
22-05-2005, 15:02
Ciao raga mi scuso se magari la domanda è già postata ma 22 pagine son dure a leggere, ho visto una versione di xp64 2003 edition, cosa differisce dalla versione di cui parliamo nel 3d? forse è x sistemi itanium?
E la versione Server, quindi con multilicenza.
red_ka.it
22-05-2005, 15:40
Ok xò su qualke sito ho letto sia x le itanium,
un amico aveva il cd e mi pare aver letto sta cosa anche nell'hw requirements, quando posso controllo.
ps. ma è cambiata la risoluzione del sito o il mio browser ad essere impazzito?
Slamdunk
22-05-2005, 17:13
Anche a me da questo errore, ho provato più di una volta. Leggendo su un newsgropup americano ho visto che è già capitato con la trial di windows server 2003...si tratta solo di riprovare, pare che si sblocchi ogni tantoHo anche provato con diversi indirizzi, ogni volta una decina di volte... ho provato anche con indirizzi provenienti dagli USA, ma sempre lo stesso errore :mc:
Whisky64
23-05-2005, 12:05
Salve a tutti, ho un problema di driver per il modem Alice Gate, volevo installare windows 64-bit, ma non sono riuscito a trovali... c'è nessuno che mi può dare una mano, anche con driver non ufficiali?
grazie a tutti :D
Whisky64
23-05-2005, 14:58
Salve a tutti, ho un problema di driver per il modem Alice Gate, volevo installare windows 64-bit, ma non sono riuscito a trovali... c'è nessuno che mi può dare una mano, anche con driver non ufficiali?
nessuno sa niente :cry: neppure per win 2003 ci sono?
Snake156
23-05-2005, 17:37
l'avete provato qst xp a 64?come è?qualche recenzione dai.
nessuno sa niente :cry: neppure per win 2003 ci sono?
Il problema dei driver del modem è comune a molti me compreso :D:cry:
Ho il Digicom Michelangelo PCI con chip Conexant Falcon 4: Dopo una settimana di assidue ricerche non ho trovato niente di niente... anche allargando l'orizzonte a marche assolutamente differenti ma con identico chip... nulla.
Whisky64
24-05-2005, 09:04
Ho il Digicom Michelangelo PCI con chip Conexant Falcon 4: Dopo una settimana di assidue ricerche non ho trovato niente di niente... anche allargando l'orizzonte a marche assolutamente differenti ma con identico chip... nulla.
grazie per aver risposto, maieri ho risolto il problema, anche se non mi torna una cosa... ho installato i driver per il collegamento USB, ma quando ho provato a connettermi mi dava un errore... l'ho collegato con cavo ethernet (sempre con driver USB) e magicamente si è collegato :confused: mi sembra veramente strano, perche non avevo installato i driver ethernet :confused: comunque funziona tutto, sia scheda video che audio, mi resta da vedere se trovo i driver per la stampante :)
Paolosnz
24-05-2005, 10:13
grazie per aver risposto, maieri ho risolto il problema, anche se non mi torna una cosa... ho installato i driver per il collegamento USB, ma quando ho provato a connettermi mi dava un errore... l'ho collegato con cavo ethernet (sempre con driver USB) e magicamente si è collegato :confused: mi sembra veramente strano, perche non avevo installato i driver ethernet :confused: comunque funziona tutto, sia scheda video che audio, mi resta da vedere se trovo i driver per la stampante :)
da quando serve installare i driver per le periferiche ethernet? forse intendevi i driver per la scheda ethernet...
Whisky64
24-05-2005, 10:27
da quando serve installare i driver per le periferiche ethernet? forse intendevi i driver per la scheda ethernet...
no, per il modem, sul cd di alice c'è la possibilità di collegarlo via USB o ETH ho scelto USB, ma si connette solo se lo collego via ETH :confused:
Paolosnz
24-05-2005, 10:32
no, per il modem, sul cd di alice c'è la possibilità di collegarlo via USB o ETH ho scelto USB, ma si connette solo se lo collego via ETH :confused:
meglio così, risparmi cpu, se lo setti bene non ti serve neanche un firewall software che vuoi di più dalla vita? :)
lorenzo999
24-05-2005, 10:37
siamo in due :O :(
Whisky64
24-05-2005, 11:30
meglio così, risparmi cpu, se lo setti bene non ti serve neanche un firewall software che vuoi di più dalla vita? :)
come mai non mi serve un firewall?? non mi conviene installarlo :confused:
Paolosnz
24-05-2005, 11:54
come mai non mi serve un firewall?? non mi conviene installarlo :confused:
se hai uno di quei modem/router che ti danno il dhcp il tuo pc avrà un ip privato non visualizzabile dall'esterno, quindi chi cerca di "scansionare" il tuo ip publico si ferma all'indirizzo del modem...
tutto questo ovviamente se il tuo modem lo permette...
Whisky64
24-05-2005, 12:15
sentite... mi succede una cosa che non riesco a risolvere.... se lascio il computer acceso per diverso tempo, spengendo il monitor dal pulsante, quando riaccendo il monitor la spia incomincia a lampeggiare, e non si vede niente :confused: ho guardato nelle impostazioni del monitor ma ho disabilitato tutto sia l' spegnimento del monitor che il quello dei dischi... mi tocca riavviare il pc per far ripartire win... c'è qualche altra opzione che non ho visto??
Snake156
24-05-2005, 12:44
ma xp a 64bit si puo installare su qualsiasi pc?
Whisky64
24-05-2005, 12:51
ma xp a 64bit si puo installare su qualsiasi pc?
guarda il priomo post, c'è scritto le specifiche su procio, ram ecc....
Whisky64
24-05-2005, 13:52
sentite... mi succede una cosa che non riesco a risolvere.... se lascio il computer acceso per diverso tempo, spengendo il monitor dal pulsante, quando riaccendo il monitor la spia incomincia a lampeggiare, e non si vede niente :confused: ho guardato nelle impostazioni del monitor ma ho disabilitato tutto sia l' spegnimento del monitor che il quello dei dischi... mi tocca riavviare il pc per far ripartire win... c'è qualche altra opzione che non ho visto??
nessuno ha qualche idea di cosa può essere :confused:
Snake156
24-05-2005, 13:56
tnks
balubeto
25-05-2005, 09:19
I vari Language Pack saranno liberamente scaricabili da Internet o no? Se si`, come si fa a fare, poi, un CD di XP Pro X64 MUI?
GRAZIE
CIAO
capitan_crasy
25-05-2005, 11:32
su questo articolo disponibile a questo indirizzo (http://www.osnews.com/story.php?news_id=10557) spiega una possibile Incompatibilità del Windows X64 e i notebook Asus in commercio...
gottardi_davide
25-05-2005, 11:54
su questo articolo disponibile a questo indirizzo (http://www.osnews.com/story.php?news_id=10557) spiega una possibile Incompatibilità del Windows X64 e i notebook Asus in commercio...
Molto interessante a asus come pensa di rimediare?
dragone17
25-05-2005, 12:40
grazie, adesso so che non è colpa mia se non riesco a installare xp64 sul mio asus A2500K
anche se nell'articolo parla della serie z80k quando provo col mio mi dà lo stesso errore di cui parla nell'articolo.
spero proprio che asus si sbrighi a rimediare....
intanto ubuntu a 64bit l'ho installata senza problemi, peccato che mi serve windows..... :rolleyes:
capitan_crasy
25-05-2005, 13:07
Molto interessante a asus come pensa di rimediare?
sembra che il problema sia il bios dei notebook Asus, a quanto pare manca una funzione/opzione APIC... :rolleyes:
boston2058
25-05-2005, 17:07
Mah io sul mio asus z81k ho installato xp x64 installazione liscia come l'olio sono anche riuscito a mettere i driver della scheda video e del chipset della nforce e va tutto bene mi manca ancora qualche driver (quello che mi rompe di più e quello del processore che così scalda perchè ha sempre la frequenza al max).E ho sceda madre asus modello A4K con bios 0204A...funziona alla perfectiòn :)
il driver del processore è uscito
capitan_crasy
25-05-2005, 18:46
il driver del processore è uscito
dove?
sul sito AMD non ce nè traccia...
dove?
sul sito AMD non ce nè traccia...
Qui:
http://www.planetamd64.com/index.php?act=downloads&do=download&id=288
però devi essere registrato
capitan_crasy
25-05-2005, 22:58
Qui:
http://www.planetamd64.com/index.php?act=downloads&do=download&id=288
però devi essere registrato
fatto, grazie! :D
boston2058
26-05-2005, 01:55
Quoto il grazie :D
Assurdo!!!
Ho contattato la Trust per avere informazioni sulla mancanza di driver a 64 bit per il modem ADSL Speedlink 235A.
Mi hanno risposto che "nessun driver a 64 bit sarà mai rilasciato, perchè la periferica non supporta sistemi operativi a 64 bit".
A parte la caz**ta della risposta, se così fosse io non potrò mai usarlo per navigarci in internet.
Capisco se si trattasse di una periferica vecchia e poco diffusa, ma qui si sta parlando di un prodotto che DEVE ricevere il supporto adeguato.
La vedo brutta per tutte le periferiche Trust.........
Assurdo!!!
Ho contattato la Trust per avere informazioni sulla mancanza di driver a 64 bit per il modem ADSL Speedlink 235A.
Mi hanno risposto che "nessun driver a 64 bit sarà mai rilasciato, perchè la periferica non supporta sistemi operativi a 64 bit".
A parte la caz**ta della risposta, se così fosse io non potrò mai usarlo per navigarci in internet.
Capisco se si trattasse di una periferica vecchia e poco diffusa, ma qui si sta parlando di un prodotto che DEVE ricevere il supporto adeguato.
La vedo brutta per tutte le periferiche Trust.........
Trust....evitare come la peste!
Mi associo.
Paolosnz
26-05-2005, 15:15
non ho di che lamentarmi su trust, costano quello che offrono...
pensate a quello che ha un laptop asus e non può usare xp 64 bit....
non ho di che lamentarmi su trust, costano quello che offrono...
Un prodotto che non funziona offre 0. Però non costa 0 :| Non mi riferisco a modem adsl ma ad altri prodotti Trust OT (joystick su tutti).
Whisky64
26-05-2005, 15:40
Salve ragazzi... sapete mica se c'è un firewall che supporti win 64 bit :confused: ho provato quello che era scritto nei post avanti, ma non mi piace molto... ne conoscete altri :confused:
Whisky64
26-05-2005, 15:54
:muro: Salve ragazzi... sapete mica se c'è un firewall che supporti win 64 bit :confused: ho provato quello che era scritto nei post avanti, ma non mi piace molto... ne conoscete altri :confused:
Raga, c'è nessuno :confused: consigliatemene uno... che sto usando quello di win :mc: e sinceramente non mi pare un granchè
Whisky64
26-05-2005, 15:55
Salve ragazzi... sapete mica se c'è un firewall che supporti win 64 bit :confused: ho provato quello che era scritto nei post avanti, ma non mi piace molto... ne conoscete altri :confused:
Raga, c'è nessuno :confused: consigliatemene uno... che sto usando quello di win :mc: e sinceramente non mi pare un granchè :muro:
Paolosnz
26-05-2005, 15:57
Un prodotto che non funziona offre 0. Però non costa 0 :| Non mi riferisco a modem adsl ma ad altri prodotti Trust OT (joystick su tutti).
non sto a sindacare i tuoi problemi, io ho un router/modem/firewall che è acceso 24H da un anno... toccandomi ti dico ce è stato un ottimo acquisto!
Paolosnz
26-05-2005, 16:02
Raga, c'è nessuno :confused: consigliatemene uno... che sto usando quello di win :mc: e sinceramente non mi pare un granchè :muro:
se outpost e sygate non funzionano tanto vale usare quello di win....
Whisky64
26-05-2005, 16:08
se outpost e sygate non funzionano tanto vale usare quello di win....
grazie... io ho provato quello della tiny, funziona, ma non mi piace com'è e non riesco a impostarlo bene, ora provo quello dela sygate perchè outpos non funge :cry:
Whisky64
26-05-2005, 16:11
Scusa... ho installato come antivir avast, ma non fa anche da firewall :confused: delle voste mi compare una finestra in basso che dice che è stata bloccata una connessione alla porta 139 o 136?? te che ne pensi :confused:
solojuve
26-05-2005, 18:59
ma nn c'è modo d iscaricare da qualke parte la versione di valutazione?
giorgio156c
26-05-2005, 19:33
Ciao ragazzi, ho installato i driver del raid nvidia durante l'installazione di XP 64 però mi esce un messaggio di errore perchè non riesce a trovare il file nvraid.cat.
Occorre fare ignora file?
Titanium555
26-05-2005, 21:01
ho lo stesso problema solo che nessuno sà una mazza, alla faccia di condividere informazioni...... ma dove :mad: :mad: :mad:
Ciao ragazzi, ho installato i driver del raid nvidia durante l'installazione di XP 64 però mi esce un messaggio di errore perchè non riesce a trovare il file nvraid.cat.
Occorre fare ignora file?
allora, io facendo riprova e poi ignora mi funzionava lo stesso...
Titanium555
26-05-2005, 21:14
si ma sei riuscito a fare il raid senza driver? :confused:
tanto per capirci senza nvidia class driver etc etc....
si ma sei riuscito a fare il raid senza driver? :confused:
tanto per capirci senza nvidia class driver etc etc....
perchè senza quelli??
a me da 2 messaggi di errori, fai prima riporva e poi ignora atutti e 2 e vai una favola ;)
Titanium555
26-05-2005, 21:37
scusa mi sono spiegato male, non è quello il problema, è prima dell'installazione quando mi chiede il disco per i driver raid nvidia, allora mi blocca perchè senza quei driver non posso fare il raid .......
scusa mi sono spiegato male, non è quello il problema, è prima dell'installazione quando mi chiede il disco per i driver raid nvidia, allora mi blocca perchè senza quei driver non posso fare il raid .......
quando premi f6 per passargli i driver... ma ce li hai sti driver??? :D
Titanium555
26-05-2005, 23:10
e no che non c'è l'ho altrimenti gli chiederei?
Titanium555
26-05-2005, 23:28
ok ci sono arrivato li tiro fuori dai driver nforce per xp 64 la ci stanno.... :D
Paolosnz
26-05-2005, 23:37
ho installato xp, ha fatto tutta la procedura ha riavviato ma subito dopo che compare il logo xp x64 si riavvia... ho provato anche in safe mode ma nulla!
è qualche incompatibilità hardware?
mia conf:
xp 3000 64bit
asrock k8s8x, 1 Gb ram
1 sata 80 gb, 1 ide 30 Gb, 1 ide 160 gb
Ati 9800 Pro
Ati Tv Wonder
scheda audio Trust 5.1
Master pioneer@piodata 108
ok ci sono arrivato li tiro fuori dai driver nforce per xp 64 la ci stanno.... :D
certo che ti spieghi come un coala eh :D
cmq si, li prendi direttamente dal pacchetto degli nforce e li ficchi su un dischetto :D
ho installato xp, ha fatto tutta la procedura ha riavviato ma subito dopo che compare il logo xp x64 si riavvia... ho provato anche in safe mode ma nulla!
è qualche incompatibilità hardware?
mia conf:
xp 3000 64bit
asrock k8s8x, 1 Gb ram
1 sata 80 gb, 1 ide 30 Gb, 1 ide 160 gb
Ati 9800 Pro
Ati Tv Wonder
scheda audio Trust 5.1
Master pioneer@piodata 108
si, con la versione definitiva succede anche a me.
con la beta invece, nessun problema.. mah
Paolosnz
27-05-2005, 13:11
si, con la versione definitiva succede anche a me.
con la beta invece, nessun problema.. mah
posta il tuo hardware così vediamo di capire cosa non va...
posta il tuo hardware così vediamo di capire cosa non va...
3200+ 1mb @ 255*9 (ovviamente 64bit)
epox 8kda3+ (nforce 3 250gb) con vmod
512mb adata vitesta pc4000 @ 255 2.5-3-3-8
2x raptor 36gb raid 0(su nforce), 2x maxtor 40gb raid 0(su sil3114), 1x 20gb ide
ati 9500pro
mast. dvd nec 1100@1300
lett. dvd pioneer 106
ho provato anche con tutto @ default
Io ho avuto il problema del riavvio con una versione trial, a me accadeva con dei drivers per gestire il raid; sembravano funzionare, infatti vedevo il disco e riuscivo ad installare windows.. poi riavvio continuo.
Ho ripetuto l'installazione con un altro driver, tutto ok; da allora uso sempre quelli per l' "F6"
Paolosnz
27-05-2005, 14:11
3200+ 1mb @ 255*9 (ovviamente 64bit)
epox 8kda3+ (nforce 3 250gb) con vmod
512mb adata vitesta pc4000 @ 255 2.5-3-3-8
2x raptor 36gb raid 0(su nforce), 2x maxtor 40gb raid 0(su sil3114), 1x 20gb ide
ati 9500pro
mast. dvd nec 1100@1300
lett. dvd pioneer 106
ho provato anche con tutto @ default
azz non abbiamo nulla in comune....
Whisky64
27-05-2005, 14:12
Salve raga... volevo un aiuto a configurare il firewall della tiny (l'ho visto nei primi post) c'ho provato ma non ci ho capito nulla :mc: se qualche anima buona mi da una mano, ne sarei grato :D
grazie a tutti
Paolosnz
27-05-2005, 14:30
Salve raga... volevo un aiuto a configurare il firewall della tiny (l'ho visto nei primi post) c'ho provato ma non ci ho capito nulla :mc: se qualche anima buona mi da una mano, ne sarei grato :D
grazie a tutti
credo che troverai più info alla sez networking o sicurezza...
Whisky64
27-05-2005, 14:50
credo che troverai più info alla sez networking o sicurezza...
grazie Paolosnz ci vado subito :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.