PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mac Mini

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17

gottardi_davide
08-10-2005, 15:00
ragazzi, secondo voi, il 12 ottobre presentano anche i mini nuovi? quello da 1,5ghz per intenderci....sto aspettando quelli per comprarne uno!
grassie! :D
Ma se lo ordini ora ti arriva già quello a 1.5Ghz.

cool(er)
08-10-2005, 15:07
ma resta un pò di possibilità che mi arrivi quello vecchio... e non sarebbe simpatico... ma alla fine lo speed bump è solo sulla versione top?

matteos
08-10-2005, 16:16
ragazzi, secondo voi, il 12 ottobre presentano anche i mini nuovi? quello da 1,5ghz per intenderci....sto aspettando quelli per comprarne uno!
grassie! :D
forse ce lo fanno entrare,dubito che per uno speed bump venga organizzato un evento :)

gottardi_davide
08-10-2005, 16:31
forse ce lo fanno entrare,dubito che per uno speed bump venga organizzato un evento :)
Ma si, secondo me presentano tutto.

almus!
08-10-2005, 16:33
secondo me mettono lo schermo nero lucido sui powerbook....e spero pure che finalmente giustifichino la differenza di prezzo fra ibook e powerbook in termini di prestazioni....

gottardi_davide
08-10-2005, 16:36
secondo me mettono lo schermo nero lucido sui powerbook....e spero pure che finalmente giustifichino la differenza di prezzo fra ibook e powerbook in termini di prestazioni....
Lo schermo che dici tu porterebba a dimezzare la durata della batteria dato che servono due lampade al posto di una.

matteos
08-10-2005, 16:44
Lo schermo che dici tu porterebba a dimezzare la durata della batteria dato che servono due lampade al posto di una.
oltre che essere scomodissimo per lavorarci

gottardi_davide
08-10-2005, 16:45
oltre che essere scomodissimo per lavorarci
Dipende dai lavori che devi fare.

matteos
08-10-2005, 18:47
Dipende dai lavori che devi fare.
ora che ci penso...sta parlando del monitor "stile specchio" che su i vaio chiamano x-black perchè in quel caso è praticamente impossibile lavorarci in presenza di fonti di luce visto che hai la tua immagine sullo schermo.
in caso contrario ho preso un granchio:D

almus!
08-10-2005, 19:50
avete ragione...ma sono troppo fighi! :D

gottardi_davide
09-10-2005, 13:33
ora che ci penso...sta parlando del monitor "stile specchio" che su i vaio chiamano x-black perchè in quel caso è praticamente impossibile lavorarci in presenza di fonti di luce visto che hai la tua immagine sullo schermo.
in caso contrario ho preso un granchio:D
Con i Sony nuovi si può lavorare anche con la luce dietro senza avere il fastidioso effetto "specchio". Solo che scaricano subito la batteria. :cry:

Mauna Kea
20-10-2005, 11:35
evvai di cloni..

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/15624.html

http://www.hwupgrade.it/immagini/voodoo_idol.jpg

Bye :D

Rikitikitawi
20-10-2005, 13:17
evvai di cloni..

Sembra costi na cifra.....! :muro:

cool(er)
20-10-2005, 13:29
che orrore! bruttissimo... :uh: :ops: :Puke:

almus!
20-10-2005, 19:49
che orrore! bruttissimo... :uh: :ops: :Puke:

no...fa veramente cagare!

nmap
28-10-2005, 16:56
tutti i mac possono comunicare col pc anzi ti dirò di più grazie ad un programma scaricabile da internet e possibile gestire il proprio pc con sistema win xp e 2000 dal prorpio mac, basti dare un numero ip al pc e poi scriverlo sul mac da li verrà una fisestra che ti permetterà di vedere il tuo pc direttamente sul mac

gottardi_davide
28-10-2005, 17:23
evvai di cloni..

Odioso.. :(

MrPeriwinkle
30-10-2005, 14:18
ma i nuovi upgrade dei mac mini cosa comportano oltre il proc a 1,5 ghz?
in particolare mi interessa sapere che scheede video monteranno e se ci sara il dula layer nel dvd.
E la ram,arriverà a 1 gb?

gottardi_davide
30-10-2005, 14:22
in particolare mi interessa sapere che scheede video monteranno e se ci sara il dula layer nel dvd.
Per la RAM non credo.
La scheda video forse metteranno una 5200.

SAND
30-10-2005, 14:29
Per la RAM non credo.
La scheda video forse metteranno una 5200.

La ram a 1gb impossibile, non la montano neanche nel powermac da 3000 e spara euri. Peccato perchè per cambiarla devi buttare il modulo di serie...
Per la scheda video io direi una 9550 da 32mb anche se spero in una da 64mb... e poi hd di serie da 5400 anche da 80gb e front row di serie, magari optional sul modello base.

wavemotions
30-10-2005, 15:45

guarda che con 150 euro già ora ti monti il PIO DL e il giga di ram.... e stai sicuro che quando ci sarà l'upgrade avrai risparmiato già un bel po' di soldi..

matteos
30-10-2005, 15:51
senza contare che nei modelli consegnati upgradati(senza ufficialità) nelle scorse settimane c'era un g4 + veloce e l'hd a 5400rpm ,per il resto la conifgurazione era uguale a quella dei modelli attualmente sul listino ufficiale

SAND
30-10-2005, 16:59
guarda che con 150 euro già ora ti monti il PIO DL e il giga di ram.... e stai sicuro che quando ci sarà l'upgrade avrai risparmiato già un bel po' di soldi..

Dove??? Il pio?? Presumo sugli 80!

gottardi_davide
31-10-2005, 12:14
La ram a 1gb impossibile, non la montano neanche nel powermac da 3000 e spara euri. Peccato perchè per cambiarla devi buttare il modulo di serie...
Per la scheda video io direi una 9550 da 32mb anche se spero in una da 64mb... e poi hd di serie da 5400 anche da 80gb e front row di serie, magari optional sul modello base.
front row dici? il minimac mediacenter?

cool(er)
31-10-2005, 12:50
ragazzi, ma tutte queste belle cose... A QUANDO? fra un mese avrò i soldi per un mac mini e volevo ordinarne uno, ma solita storia, se dopo 2 giorni che lo ho comprato mi aggiornano il modello, mi taglio le vene!

matteos
31-10-2005, 13:28
ragazzi, ma tutte queste belle cose... A QUANDO? fra un mese avrò i soldi per un mac mini e volevo ordinarne uno, ma solita storia, se dopo 2 giorni che lo ho comprato mi aggiornano il modello, mi taglio le vene!
imho l'aggiornamento dei mac mini verrà ufficializzato al mac world di gennaio

gottardi_davide
31-10-2005, 13:35
se lo aggiornano dopo 2 giorni ti mandano in automatico quello nuovo.

matteos
31-10-2005, 13:41
se lo aggiornano dopo 2 giorni ti mandano in automatico quello nuovo.
forse intende da un rivenditore,che di solito hanno avanzi di magazzino

cool(er)
31-10-2005, 14:10
imho l'aggiornamento dei mac mini verrà ufficializzato al mac world di gennaio

ahhhh? gennaio? no, non resisto... :D per gennaio voglio un imac!
cmq se dovessi comprare un mac mini lo compro on line....

gottardi_davide
01-11-2005, 14:27
forse intende da un rivenditore,che di solito hanno avanzi di magazzino
In quel caso, si.. gli darebbero un modello "vecchio".

gottardi_davide
01-11-2005, 14:27
ahhhh? gennaio? no, non resisto... :D per gennaio voglio un imac!
cmq se dovessi comprare un mac mini lo compro on line....
Ti consiglio di comprare tutto online.

cool(er)
01-11-2005, 17:45
oi, e perchè mai?

wavemotions
01-11-2005, 18:23
Dove??? Il pio?? Presumo sugli 80!

si forse qualcosa in più....ma con la ram se cerchi un po' vai a spendere su quella cifra... e l'upgrade te lo fai tu!!!!

albertino78
01-11-2005, 18:44
front row dici? il minimac mediacenter?

bhe io sul mio mini mac ce l'ho front row......

quello che è circolato in rete per un paio di giorni....

una volta aperto (è leggermente lento a fare la scansione delle librerie) poi va da dio.

molto ben fatto.

gottardi_davide
01-11-2005, 20:53
oi, e perchè mai?
Perchè non ti danno i pezzi di magazzino.

cool(er)
01-11-2005, 21:06
vero... comunque sono riuscito a trascinare mia mamma al centro apple...ed è rimasta stregata dal fascino di un imac 20" che era bello lì a farsi figo... sembra interessata... mio papà è rimasto stregato anche lui, ma dal prezzo... :D

vedremo...

gottardi_davide
03-11-2005, 23:31
vero... comunque sono riuscito a trascinare mia mamma al centro apple...ed è rimasta stregata dal fascino di un imac 20" che era bello lì a farsi figo... sembra interessata... mio papà è rimasto stregato anche lui, ma dal prezzo... :D

vedremo...
in bocca al lupo.

Orsogrigio
08-11-2005, 13:30
Macity: http://www.macitynet.it/macity/aA22980/index.shtml)

"Apple in anticipo sulla migrazione ad Intel?
Apple potrebbe essere in anticipo sulla migrazione ad Intel. Voci sul
rilascio di Mac mini con chip Pentium già a gennaio e portatili prima della
fine dell'inverno.

Apple potrebbe lanciare un Mac mini basato su Intel già nel mese di gennaio.
L'indiscrezione, che se confermata avrebbe del clamoroso, arriva non da un
sito Internet dedito ai rumors, ma da Benjamin A. Reitzes un analista di UBS
Investment Research. Reitzes non cita specificatamente le sue fonti,
limitandosi a citare voci che giungono dal mercato.

Il Mac mini, dice ancora Reitzes, potrebbe essere la vera novità del
Macworld Expo di San Francisco che si apre nella settimana del 9 gennaio.

Il rilascio di un Mac mini a gennaio si tradurrebbe non solo in un largo
anticipo della migrazione verso Intel prevista inizialmente per la metà del
prossimo anno, ma anche in uno sconvolgimento dei piani che prevedevano
quali prime macchine con processori Pentium i portatili.

La notizia di un rilascio di un Mac mini con Intel giunge nello stesso
giorno in cui alcuni siti dediti alle indiscrezioni hanno anch'essi
riportato voci di un'accelerazione dei piani per il rilascio di macchine con
chip di Santa Clara. In particolare AppleInsider ha sostenuto in un articolo
pubblicato nel week end che il lancio di un iBook con chip x86 è previsto in
tempo per la stagione degli acquisti delle scuole americane che solitamente
avvengono tra aprile e maggio. Questo significherebbe presentare la macchina
per la fine dell'inverno, ovvero per marzo.

Sempre in questi giorni è stata riportata su Internet la notizia che Apple
ha portato alla pari lo sviluppo di Mac OS X per Intel con la versione per
PPC. Si tratterebbe della prima volta dal momento in cui è iniziato lo
sviluppo parallelo che le due build sono in grado di procedere di pari
passo.

Tutte queste voci, benchè da verificare, convergono tutte verso un'unica
direzione, quella di un anticipo sul debutto di Mac con processori Intel."

MacMiky

elementalord
18-11-2005, 17:04
Ti consiglio di comprare tutto online.

ciao a tutti sono un felice possessore di un mini mac che ho acquistato presso la fnac di torino a un offerta eccezionale a soli 389 (con scosto socio) lemuri con questa configurazione:

PowerPC G4 a 1,42GHz
256MB di SDRAM DDR333
ATI Radeon 9200
32MB di memoria video DDR
Disco rigido Ultra ATA da 80GB
Unità Combo (DVD/CD-RW)
Uscita video DVI o VGA
Modem interno a 56K
con tiger os x in inglese

e facendomi 2 caloli mettendo 1 gb di ram verrei a spendere meno della configurazione proposta dalla apple

Eur 639,00
(Eur 532,50 IVA escl.)
PowerPC G4 a 1,42GHz
512MB di SDRAM DDR333
ATI Radeon 9200
Unità Combo (DVD/CD-RW)
Uscita video DVI o VGA
AirPort Extreme e Bluetooth inclusi
Modem interno a 56K opzionale

ho hardisk esterno da 300 gb (maxtor che da sempre un sacco di problemi f@nculo a me quando l'ho acquistato) però non ho ancora provato a montarlo e dvd-r della LG (datato ormai ma non ha mai ciccato un dvd) usb 2 che il mini vede benissimo e non mi lamento (a parte la poca ram sul piccolo).

volevo chiedere agli eserti esisto degli hub esterni FW per aumentare le porte come per gli usb (ahh!!! dimenticavo ho anche hub usb 2 per espandere a 4 porte che funziona perfettamente sul piccolo l'ho comprato per il mio notebook findusiano)

albertino78
18-11-2005, 17:57
ciao a tutti sono un felice possessore di un mini mac che ho acquistato presso la fnac di torino a un offerta eccezionale a soli 389 (con scosto socio) lemuri con questa configurazione:

PowerPC G4 a 1,42GHz
256MB di SDRAM DDR333
ATI Radeon 9200
Unità Combo (DVD/CD-RW)
Uscita video DVI o VGA
Modem interno a 56K
con tiger os x in inglese

e facendomi 2 caloli mettendo 1 gb di ram verrei a spendere meno della configurazione proposta dalla apple

Eur 639,00
(Eur 532,50 IVA escl.)
PowerPC G4 a 1,42GHz
512MB di SDRAM DDR333
ATI Radeon 9200
Unità Combo (DVD/CD-RW)
Uscita video DVI o VGA
AirPort Extreme e Bluetooth inclusi
Modem interno a 56K opzionale

ho hardisk esterno da 300 gb (maxtor che da sempre un sacco di problemi f@nculo a me quando l'ho acquistato) però non ho ancora provato a montarlo e dvd-r della LG (datato ormai ma non ha mai ciccato un dvd) usb 2 che il mini vede benissimo e non mi lamento (a parte la poca ram sul piccolo).

volevo chiedere agli eserti esisto degli hub esterni FW per aumentare le porte come per gli usb (ahh!!! dimenticavo ho anche hub usb 2 per espandere a 4 porte che funziona perfettamente sul piccolo l'ho comprato per il mio notebook findusiano)

ciao, ma sei proprio sicuro che sia 1.42 ghz ???
io avevo visto quella offerta sul sito e su mediaworld (alla fine l'ho preso da mediaworld) ed era il mac mini da 1,25 ghz !!!

la ram l'ho presa da macramdirect (utente ebay negli usa) è il migliore che ci sia, arrivata in 3 giorni dagli usa e funzionante benissimo.

strano che il maxtor non ti vada bene, a me va da dio (esterno da 250 gb) firewire....

come hub io ho preso una figata, si chiama minipartner (hd da 250 gb + 4 usb + 2 firewire)...

tieni presente che cmq le periferiche firewire si possono attaccare in cascata (una attaccatta all'altra) fino a 74 !!!
quindi l'hub firewire è relativo.....

cmq si trovano degli hub solo firewire o combinati usb + firewire

gottardi_davide
19-11-2005, 11:32
Macity: http://www.macitynet.it/macity/aA22980/index.shtml)

"Apple in anticipo sulla migrazione ad Intel?
Apple potrebbe essere in anticipo sulla migrazione ad Intel. Voci sul
rilascio di Mac mini con chip Pentium già a gennaio e portatili prima della
fine dell'inverno.

MacMiky
Apple ha davvero voglia di bruciare tutti sul tempo.
Stà radunando quanti più ex tecnici di sony, lo sapete?

jiadin
20-11-2005, 22:38
boh, ma è sempre più strano questo upgrade che c'è.. ma non c'è! :confused:
a sto punto mi aspetto davvero gli intel a gennaio... oppure vogliono fare un upgrade diverso..!

gottardi_davide
21-11-2005, 13:22
boh, ma è sempre più strano questo upgrade che c'è.. ma non c'è! :confused:
a sto punto mi aspetto davvero gli intel a gennaio... oppure vogliono fare un upgrade diverso..!
diverso dici?
Stento a crederci, è ora di rivoluzione!

jiadin
21-11-2005, 15:28
diverso dici?
Stento a crederci, è ora di rivoluzione!
pure secondo me, altrimenti non vedo perchè non dovrebbero pubblicizzare questo upgrade, che oramai è da un po' che c'è...
io sono dell'idea che volessero fare questo upgrade, poi per qualche motivo hanno cambiato idea(intel?)e che quindi cercano di finire questi upgradati senza darne pubblicità per poi cambiare del tutto...

elementalord
21-11-2005, 21:58
ciao, ma sei proprio sicuro che sia 1.42 ghz ???
io avevo visto quella offerta sul sito e su mediaworld (alla fine l'ho preso da mediaworld) ed era il mac mini da 1,25 ghz !!!

la ram l'ho presa da macramdirect (utente ebay negli usa) è il migliore che ci sia, arrivata in 3 giorni dagli usa e funzionante benissimo.

strano che il maxtor non ti vada bene, a me va da dio (esterno da 250 gb) firewire....

come hub io ho preso una figata, si chiama minipartner (hd da 250 gb + 4 usb + 2 firewire)...

tieni presente che cmq le periferiche firewire si possono attaccare in cascata (una attaccatta all'altra) fino a 74 !!!
quindi l'hub firewire è relativo.....

cmq si trovano degli hub solo firewire o combinati usb + firewire

scusa se ti rispondo solo adesso si è un mac ad 1,42 se sapessi che programma usare per fare screen te li farei (cercherò)
come
tieni presente che cmq le periferiche firewire si possono attaccare in cascata (una attaccatta all'altra) fino a 74 !!! mmm scusami ma sono troppo findusiamo vuoi dire che posso attacare hub su hub FW oppure esiste un hardware specifico

Mauna Kea
21-11-2005, 22:17
scusa se ti rispondo solo adesso si è un mac ad 1,42 se sapessi che programma usare per fare screen te li farei (cercherò)
come
mela+ shift+3 = foto di tutto lo schermo
mela+ shift+4 = selezioni l'area dello schermo con il mouse e quando lasci il pulsante scatta
mela+ shift+4, poi premi spazio = per selezionare l'intera finestra che vuoi fotografare, per scattare Click del mouse

gottardi_davide
22-11-2005, 11:38
mela+ shift+3 = foto di tutto lo schermo
mela+ shift+4 = selezioni l'area dello schermo con il mouse e quando lasci il pulsante scatta
mela+ shift+4, poi premi spazio = per selezionare l'intera finestra che vuoi fotografare, per scattare Click del mouse

in apple hanno pensato proprio a tutto. :D

albertino78
22-11-2005, 13:25
mmm scusami ma sono troppo findusiamo vuoi dire che posso attacare hub su hub FW oppure esiste un hardware specifico

di norma le periferiche firewire come hd esterni, box esterni hanno sempre due porte, che puoi usare una per uplink (verso altra periferica fw) e una downlink (verso il pc - mac).

io per esempio ho un hd firewire al quale è collegato un box firewire con un masterizzatore dvd e al quale ho collegato il dock dell'ipod...

faccio schemino....

MAC -> HD FW-> BOX FW-> IPOD FW il tutto usando 1 sola porta firewire sul MAC.

ovvio che certe periferiche non hanno 2 porte FW (come l'ipod, o le macchine digitali) e quindi non è possibile collegarle a catena.....

gottardi_davide
23-11-2005, 14:23
Scusate l'OT, ma forse oggi, dopo 2 mesi di attesa mi arriverà il PB!!

jiadin
23-11-2005, 15:27
Scusate l'OT, ma forse oggi, dopo 2 mesi di attesa mi arriverà il PB!!
beato te..! :D
invidia che sale..! :mad:

Mizy
24-11-2005, 09:40
Scusatemi sono un neofita... Sono in procinto di acquistare un mac mini ed iniziare a scoprire il mondo apple. E' possibile mettere in rete mac e pc? Potrei in questo caso condividere tastiera, mouse e audio? Potrei lavorare con il Mac Os utilizzando lo stesso monitor?
Rispondetemi presto!!!
Grazie a tutti.

Mizy
24-11-2005, 10:21
...e per condividere la connessione a internet? Ho soltanto un mdem adsl usb connesso al pc.
Vi prego rispondetemi.
Grazie.

Mauna Kea
24-11-2005, 11:03
allora:

SI .. esistono degli Switch tastiera-mouse-monitor se non erro della belkin che fanno al tuo caso (dopo ti posto il link..)

per condividere la connessione leggi il link dedicato:
# Come collegare in rete PC e Mac nella discussino sul SW free in rilievo

Bye :)

Mauna Kea
24-11-2005, 11:16
rieccomi..
della belkin esistono 2 gruppi di switcher:
ca series .. il minimo indispensabile (occhio agli ingressi tastiera e mouse, se vuoi utilizzare quelli MAC anche sul PC devi prendere quello con ingrgessi USB)
http://catalog.belkin.com/IWCatSectionView.process?IWAction=Load&Merchant_Id=&Section_Id=202717

oppure la categoria SoHo (consigliatissima)
che ti permette di collegare anche monitor con ingressi DVI (il Mini pilota i monitor con ingresso DVI fino a 1900 di risoluzione se non erro) oppure pilotare un'uscita dualHead
http://catalog.belkin.com/IWCatSectionView.process?IWAction=Load&Merchant_Id=&Section_Id=202718

io non lesinerei soldi su questo componente, visto che pilota anche il Monitor condizionandone anche la qualità..

Bye :O

Mizy
24-11-2005, 12:37
grazie Manua Kea. Questi switcher funzionano con pc e mac? C'è qualcuno che li ha provati con successo?

Akillez
27-11-2005, 10:54
Salve io sono uno di quei sfigati cfhe ha comprato il mini mac senza wireless e adesso però ne ho bisogno io pensavo a questa La SCHEDA ("card") APPLE M8881Z/A Card
AirPort Extreme 54 Bps però come si installa?

albertino78
27-11-2005, 21:36
ciao amico sfigato !!!!

siamo in 2....

io l'ho ordinata dagli stati uniti, la sto ancora aspettando....

ti do un paio di link utili per il montaggio eccetera:

smontare il mac mini (scarica il file pdf): http://www.smashsworld.com/2005/01/mac-mini-complete-technical.php

video istruzioni:
http://www.smashsworld.com/2005/01/taking-apart-mac-mini-how-to.php

sono file un po pesanti ma valgono veramente la pena !!!!

e intanto aspetto che mi arrivi il modulo bt + airport.....

zebra3
30-11-2005, 12:19
mi sono procurato un superdrive, l'ho montato al posto del combo ma non lo vede...sapete cosa devo fare?
grazie

albertino78
30-11-2005, 17:58
mi sono procurato un superdrive, l'ho montato al posto del combo ma non lo vede...sapete cosa devo fare?
grazie

prova con questa utility: http://www.patchburn.de/

dovresti risolvere....

facci sapere !!!

zebra3
30-11-2005, 18:09
prova con questa utility: http://www.patchburn.de/

dovresti risolvere....

facci sapere !!!
ma potrebbe essere un conflitto di jumper (slave/master -- hd0 - hd1)?

Wigo
11-12-2005, 23:04
Volevo sapere se mi consigliate l'acquisto , a me serve un pc multimediale (no videgiochi ma molti film) un pc silenzioso , e che viene dedicato a navigate e p2p a valanga , che sia buono per lo studio ecc..

Dovrà essere usato come pc principale quindi mi consigliate questo o un pc economico ? ( per un pò nn ho + tempo per sistemi particolari come quello di ora)

I programmi tipo msn messenger , emule adunanza , ci sono per mac ?
grazie a tutti..

ps se lo avete vostre impressioni...

SAND
12-12-2005, 08:14
Volevo sapere se mi consigliate l'acquisto , a me serve un pc multimediale (no videgiochi ma molti film) un pc silenzioso , e che viene dedicato a navigate e p2p a valanga , che sia buono per lo studio ecc..

Dovrà essere usato come pc principale quindi mi consigliate questo o un pc economico ? ( per un pò nn ho + tempo per sistemi particolari come quello di ora)

grazie a tutti..

si, Si,

Leggi i post precedenti!

albertino78
12-12-2005, 08:24

grazie a tutti..

il mac mini fa per te allora !!!

c'è tutto, chat, p2p, multimedialità ecc

Wigo
12-12-2005, 14:21
il mac mini fa per te allora !!!

c'è tutto, chat, p2p, multimedialità ecc
ottimo,significa che poco prima di natale al 99% ne adotto uno...

MadMax_2000
12-12-2005, 21:53
stavo pensando di acquistarne uno pure io.... anche se tanti dicono aspetta il "mactel" io non ci credo tanto che esca a gennaio... secondo me ci vorranno dei mesi..tenendo presente poi che, se compro un Apple, di certo non mi salta in mente di metterci su un Winxp :D....

quindi differenza, per me, nulla...

valutate ragazzi.. :)

Saluti
MAx

alexbally
27-12-2005, 15:08
Ragazzi io da 7 mesi ho il modello base con 1 giga di RAM e volevo solo farvi sapere quanto mi sono trovato bene. :)

Mi serviva per lavorarci un pò in java con applicazioni web... ed invece in poche settimane ha sostituito completamente il Pentium 4 - 3.0 GHZ!!!

Ora ci faccio montaggio video, applicazioni web (java, html, flash, swift3d...), P2P e giochi!!
Sui giochi vi voglio solo dire che recentemente ho provato Call of Duty (I) e con la stessa risoluzione di quella che ho giocato col P4 va una meraviglia!! ...e considerate che il MacMini ha solo una Radeon 32 Mega... mentre il P4 ha una Radeon 64 e, in tutto ciò, mentre il P4 fà un casino per raffreddare il proc, il MacMini pare spento tanto che e silenzioso!! Ma cosa cavolo fara l'Intel per scaldarsi così? Mha!! :stordita:

Quindi, in conclusione... è un grande acquisto. Sono utente Mac da soli pochi mesi ma mi sono subito innamorato. Il sistema poi è una meraviglia, sia per occhi che per stabilità (anche se qualche bachino c'è sempre... :doh: )

Ricordatevi però il Giga di RAM... ;)

Dylan il drago
13-01-2006, 13:47
l'unico problema è: come lo attacco alle mie casse che hanno uscita SPIDIF ?? devo cmoprare qualcosa a parte vero? ma se io ho l'amplificatore a parte (DTT3500 ) e attacco le casse all'uscita stereo non sfrutterò mai l'audio dolby surround vero?

Maiocard
18-01-2006, 17:33
A quando, secondo voi, la presentazione del nuovo Mac mini intel?
Vorrei acquistarlo per entrare nel mondo Mac ma ho paura che a giorni sfornino qualche novita! :doh:

Ciao

Xile
18-01-2006, 18:05
Io il 14 ho comprato il mini full con frequenza aumentata di default a 1,5Ghz e devo dire che sono molto contento

alexfri
20-01-2006, 21:53
Per provare se Final cut e' un buon programma di montaggio per me... un mac mini potrebbe andare bene?

Mi spiego meglio... volendo prendere questo mac a livello di "prova" poi se mi trovo bene con Final c. allora lo rivendo e ne prendo uno piu' veloce puo' essere buono? Chi lo usa? In standard definition va bene? Ah, dovrebbe funzionare anche shake e motion insomma provare tutto il pacchetto video apple.

In questo modo se mi trovo malissimo con il sistema ho speso poco.

il mini mac in questione e' quello piu' economico, poi a 1gb di ram ce lo porto io e come disco ne userei uno esterno firewire.

Grazie della curiosita' che forse ho gia esposto, ma ripropongo perche' ora ne so' un pochetto di piu'.

matteos
20-01-2006, 23:30
Per provare se Final cut e' un buon programma di montaggio per me... un mac mini potrebbe andare bene?

Mi spiego meglio... volendo prendere questo mac a livello di "prova" poi se mi trovo bene con Final c. allora lo rivendo e ne prendo uno piu' veloce puo' essere buono? Chi lo usa? In standard definition va bene? Ah, dovrebbe funzionare anche shake e motion insomma provare tutto il pacchetto video apple.

In questo modo se mi trovo malissimo con il sistema ho speso poco.

il mini mac in questione e' quello piu' economico, poi a 1gb di ram ce lo porto io e come disco ne userei uno esterno firewire.

Grazie della curiosita' che forse ho gia esposto, ma ripropongo perche' ora ne so' un pochetto di piu'.
usare FC su di un mac mini imho è una tortura,le prestazioni del piccolo sarebbero bibliche senza contare se rientra nei requisiti minimi del sistema.
Se vuoi provare FC decentemente opterei su di un iMacG5 con una buona dose di ram.

alexfri
21-01-2006, 02:02
usare FC su di un mac mini imho è una tortura,le prestazioni del piccolo sarebbero bibliche senza contare se rientra nei requisiti minimi del sistema.u
Se vuoi provare FC decentemente opterei su di un iMacG5 con una buona dose di ram.

Sicuro? Ho chiesto questo perche' un tipo che ho conosciuto lo ha provato e mi ha detto che sul mini va?!?!? BO?!?!?! Chiedo lumi ha chi lo ha provato sul campo...

GRazie comunque

matteos
21-01-2006, 10:43
Sicuro? Ho chiesto questo perche' un tipo che ho conosciuto lo ha provato e mi ha detto che sul mini va?!?!? BO?!?!?! Chiedo lumi ha chi lo ha provato sul campo...

GRazie comunque
in effetti guardando le specifiche il processore minimo richiesto è un G4 a 500MHz,quindi sul mini non dovresti avere problemi per farlo partire.
i problemi sorgono se vuoi lavorare con video HD o qualcosa di più spinto dove viene richiesto un G5 mono o meglio dual processor.
con l'utilizzo di un disco firewire esterno + 1GB di ram le prestazioni dovrebbero essere "decenti" imho se è per provare così per vedere come è fatto FC può andare ,altrimenti è sconsigliabile.

alexfri
21-01-2006, 10:49
in effetti guardando le specifiche il processore minimo richiesto è un G4 a 500MHz,quindi sul mini non dovresti avere problemi per farlo partire.
i problemi sorgono se vuoi lavorare con video HD o qualcosa di più spinto dove viene richiesto un G5 mono o meglio dual processor.
con l'utilizzo di un disco firewire esterno + 1GB di ram le prestazioni dovrebbero essere "decenti" imho se è per provare così per vedere come è fatto FC può andare ,altrimenti è sconsigliabile.

SI SI :D , serve esclusivamente per provare:

Final cut Pro5
Soundtrack Pro
Motion2
DVD Studio pro4
shake

Devo confrontarli nelle FUNZIONALITA' rispetto ai corrispettivi pc... anche se non ho il realtime in hd..pazienza

l'idea sarebbe: prendere il minimac, provarli per 2 mesetti e rivenderlo tipo su ebay prima che escano le versioni di minimac intel e perderci molto poco.Per poi prendere successivamente un mac intel piu' prestante.

Puo' funzionare tutto il ragionamento?

matteos
21-01-2006, 12:37
se è per giocherellarci non dovresti avere problemi

alexfri
21-01-2006, 13:34
se è per giocherellarci non dovresti avere problemi

esatto, poco piu' che giocherellarci, usarlo senza l'affanno di avere real-time o compressioni a 150 fps!

Pero' che non sia una chiavica completa, nel mondo pc so le differenza prestazionali fra varie piattaforme/cpu e riesco a fare delle previsioni su come funzionera' un programma su una tale macchina... nel mondo mac non ne so nulla... ci vorrebbe in effetti una persona (chi ho conosciuto io non puo' piu' provarlo) che l'ah provato e mi dica "si puoi farci circa tutto ma con queste limitazioni"

Grazie delle risp.

Gio&GIO
21-01-2006, 13:41
Io l'ho comprato tre mesi fa, la versione top di gamma, e dopo alcuni giorni di prova, volevo passare al mondo Mac, l'ho rivenduto perchè era troppo impiantato ....... con un Giga forse le cose sarebbero migliorate leggermente ma non credo più di tanto.
Una delusione enorme!

Gio&Gio

jiadin
21-01-2006, 13:49
Io l'ho comprato tre mesi fa, la versione top di gamma, e dopo alcuni giorni di prova, volevo passare al mondo Mac, l'ho rivenduto perchè era troppo impiantato ....... con un Giga forse le cose sarebbero migliorate leggermente ma non credo più di tanto.
Una delusione enorme!

Gio&Gio
con un giga di ram cambia molto.. ma comunque per quel che costa la versione top del mini conveniva prendere un imac, c'erano varie offerte per quelli senza isight..!
ma l'hai rivenduto e hai preso altro?

matteos
21-01-2006, 13:53
Una delusione enorme!

Gio&Gio
il problema è proprio questo molte persone pensano che il mini si un desktop "normale" by Apple ma in realtà è l'entry level dell'entry level:D:D
rimanendo perciò delusi dalle prestazioni.

alexfri
21-01-2006, 14:13
Una delusione enorme!

Gio&Gio

Ma lo hai provato in che modo? Con che applicazioni?

Final cut ad esempio?

Orsogrigio
22-01-2006, 20:38
Vorrei portare la memoria del mio mac mini a 1gb ma leggo
sulle discusioni che usa delle ddr a 333hz a me da dei dati diversi
Dimensioni: 512 MB
Tipo: DDR SDRAM
Velocità: PC3200U-30330
Stato: OK
questa non è 400hz

albertino78
22-01-2006, 22:37
Vorrei portare la memoria del mio mac mini a 1gb ma leggo
sulle discusioni che usa delle ddr a 333hz a me da dei dati diversi
Dimensioni: 512 MB
Tipo: DDR SDRAM
Velocità: PC3200U-30330
Stato: OK
questa non è 400hz

appunto ti sei dato la risposta da solo.....sono a 333 :mbe:

Orsogrigio
23-01-2006, 01:29
appunto ti sei dato la risposta da solo.....sono a 333 :mbe:Noto con piacere che sono delle pc3200 infineon e lavorano a 400hz chesto è il codice HYS64D128320HU-5-C per quella da 1gb
ho notato pure che la mia scheda video a 64 mb di ram processore a 1.5mhz queste modifiche non sono mai state annunciate da apple grazie un saluto

albertino78
23-01-2006, 07:04
Noto con piacere che sono delle pc3200 infineon e lavorano a 400hz chesto è il codice HYS64D128320HU-5-C per quella da 1gb
ho notato pure che la mia scheda video a 64 mb di ram processore a 1.5mhz queste modifiche non sono mai state annunciate da apple grazie un saluto

che siano delle 3200 a 400 mhz è un conto......ma come sai che lavorano a 400 non a 333 come da specifiche apple?

apri sytem profiler e vedi che c'è scritto.....

il mio mac mini ha il bus a 167 nel riepilogo hardware.....il tuo 200 ?

Orsogrigio
23-01-2006, 13:22
che siano delle 3200 a 400 mhz è un conto......ma come sai che lavorano a 400 non a 333 come da specifiche apple?

apri sytem profiler e vedi che c'è scritto.....

il mio mac mini ha il bus a 167 nel riepilogo hardware.....il tuo 200 ?Modello computer: PowerMac10,2
Tipo CPU: PowerPC G4 (1.2)
Numero CPU: 1
Velocità CPU: 1.5 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 512 MB
Velocità bus: 167 MHz
il mio bus è 167 praticamente montare una ram 2700 o 3200 non cambia niente?

matteos
23-01-2006, 13:29
Modello computer: PowerMac10,2
Tipo CPU: PowerPC G4 (1.2)
Numero CPU: 1
Velocità CPU: 1.5 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 512 MB
Velocità bus: 167 MHz
il mio bus è 167 praticamente montare una ram 2700 o 3200 non cambia niente?
esatto vengono downclockate a 333MHz

Orsogrigio
23-01-2006, 19:02
Ok grazie per l'aiuto allora prenderò una memoria kinstons 2700 compatibile
se è la stessa cosa.
Giao Grazie

Dylan il drago
23-01-2006, 21:05
qual'è la ram da 1gb meno cara e compatibile con mac?? e dove la trovo ? conviene fare il passaggio da 512 a 1gb?

albertino78
23-01-2006, 21:41
qual'è la ram da 1gb meno cara e compatibile con mac?? e dove la trovo ? conviene fare il passaggio da 512 a 1gb?

la differenza è abissale, credimi :D

io l'ho presa su ebay da uno che si chiama mac-ram-direct, prezzo tutto sommato onesto (mi pare 100 dollari).

NeoNum6
29-01-2006, 17:45
scusate ho una domanda da fare:
se io compro un mini mac...cos'altro mi serve per rendere operativo il pc?
nel senso...posso usare anche tastiera,mouse e monitor "windows user"???

SAND
29-01-2006, 17:52

Ti conviene cuccarti almeno la tastiera apple, il resto è ok

NeoNum6
29-01-2006, 17:59
come mai dici"ti conviene"?

SAND
29-01-2006, 18:02
come mai dici"ti conviene"?

Perchè la tast. deve essere usb e poi ha i tasti funzione di osx. Poi è bella!

jiadin
29-01-2006, 18:15
mouse e tastiera usb, a meno di non avere adattatori usb - ps/2

NeoNum6
29-01-2006, 18:20
grazie

Dylan il drago
29-01-2006, 18:40
il mouse non è da meno imho.. ;) ha delle funzioni fantastiche....

albertino78
01-02-2006, 11:18
Ragazzi ieri ho smontato tutto il mio mac mini e gli ho fatto una bella pompata di upgrade :cool:

Airport + Bluetooth
Hd Hitachi 80 Gb 7200 Rpm 8 Mega Buffer
Masterizzatore DVD DL Pioneer K05
Overclock a 1.42 GHz :cool:

Il mac mini va da dio adesso !!!

E' una scheggia ad aprire i programmi, i trasferimenti di file si sono velocizzati da paura e per adesso è molto stabile (stanotte gli ho fatto fare un encode da divx a dvd abbastanza pesante)....

Sono molto contento :sofico:

Dylan il drago
01-02-2006, 12:28
Ragazzi ieri ho smontato tutto il mio mac mini e gli ho fatto una bella pompata di upgrade :cool:

Airport + Bluetooth

E' una scheggia ad aprire i programmi, i trasferimenti di file si sono velocizzati da paura e per adesso è molto stabile (stanotte gli ho fatto fare un encode da divx a dvd abbastanza pesante)....

come l'hai overcloccato? e sopratutto ora fa più casino?

alexfri
01-02-2006, 13:40
mi aggrego ma hia dovuto aggiungere la resitenzina smd che ho letto una volta nonsodove?

matteos
01-02-2006, 17:52

Airport + Bluetooth

quello che ha fatto cambiare le prestazioni in maniera spaventosa è sicuramente l'hd

albertino78
01-02-2006, 18:07
Eccomi signori.......

Allora....premessa.....

faccio abitualmente modifiche a console (ps2 e xbox), quindi mi destreggio bene con saldatore e SMD.....

fine premessa..........

la frequenza di bus è regolata da 4 "jumper" da chiudere o aprire.....

non sono jumper tipo le solite schede madri atx, ma microscopici jumper....

in fabbrica sono chiusi da una micro-resistenza SMD (misurandola equivale a una goccia di stagno, quindi utilità zero)....

alla fin della fiera ho dovuto togliere 2 resistenze e fare 2 ponti con una goccia di stagno.....

mini schema per avere 1.42 ghz

1 2 3 4

on off on off

rispondo a chi mi ha chiesto del casino: NO.

L'hd è silenzioso tanto quanto l'originale.
La ventola si attacca tanto quanto prima (almeno con l'uso che ne faccio io: p2p, mail, internet, skype, masterizzazione).....

chiaro che quando si pompa il procio (vedi un encode divx) la ventola gira a manetta, ma era già così prima......

Jas2000
02-02-2006, 17:48
domandina da NEWBIE.

io vorrei acquistare un HD esterno con collegamento USB e firewire per il mac mini, tipo quelli della lacie, della macpower o della iomega.

io posso condividere in contemporenea lo stesso HD, che ne so collegandolo al mac mini con la firewire ed al PC con l'USB...è fattibile o è meglio che lasci perdere come ipotesi.

albertino78
02-02-2006, 18:56
domandina da NEWBIE.

io vorrei acquistare un HD esterno con collegamento USB e firewire per il mac mini, tipo quelli della lacie, della macpower o della iomega.

io posso condividere in contemporenea lo stesso HD, che ne so collegandolo al mac mini con la firewire ed al PC con l'USB...è fattibile o è meglio che lasci perdere come ipotesi.

non puoi.
o lo attacchi al pc o al mac, MAI in contemporanea.

non dovrebbero succedere casini, ma sicuramente non funzionerebbe.

tieni il cavo collegato a entrambi (pc e mac) e lo stacchi dall'hd, quando ti serve stacchi e attacchi.....

jiadin
02-02-2006, 21:05
non puoi.
o lo attacchi al pc o al mac, MAI in contemporanea.

non dovrebbero succedere casini, ma sicuramente non funzionerebbe.

tieni il cavo collegato a entrambi (pc e mac) e lo stacchi dall'hd, quando ti serve stacchi e attacchi.....
magari dico un ca..ta, ma non ci sono anche hard disk che supportante la rete (ethernet) e possono essere condivisi da più pc/mac tramite appunto il cavo ethernet?
oltre che via usb/fw naturalmente...

Jas2000
02-02-2006, 21:23
grazie per l'aiuto...

cmq sì sì esistono hd ethernet però l'ho scartata come ipotesi....purtroppo il mac mini ha solo una porta ethernet.....e quella porta ethernet mi serve per la connessione internet

albertino78
02-02-2006, 22:28
grazie per l'aiuto...

cmq sì sì esistono hd ethernet però l'ho scartata come ipotesi....purtroppo il mac mini ha solo una porta ethernet.....e quella porta ethernet mi serve per la connessione internet

vero ma......

http://www.sustworks.com/site/news_usb_ethernet.html

ne ho una comprata su ebay a pochi dollari (nell'ordine di 10)....

la uso per collegare la xbox al mac mini e fino a 10 Mbit va da dio....

oltre no.....

ma con fastweb (10 mbit) va benissimo..... :)

non per questo ti consiglierei di comprare un hd ethernet....non costano un botto rispetto ai classici firewire/usb ???

amenic
03-02-2006, 12:13
Ammesso e non concesso che 1 Gb di Ram sia meglio di 512 anche se montata su un frullatore....

Se prendo un mac mini con "solo" 512 MB dato che sarebbe la mia prima esperienza nel mondo della mela........

Dite che è molto molto strozzato???

Considerando che devo solo smanettarci per imparare e per capire come funziona il mondo apple.....

Che mi dite?

albertino78
03-02-2006, 17:53
Ammesso e non concesso che 1 Gb di Ram sia meglio di 512 anche se montata su un frullatore....

Se prendo un mac mini con "solo" 512 MB dato che sarebbe la mia prima esperienza nel mondo della mela........

Dite che è molto molto strozzato???

Considerando che devo solo smanettarci per imparare e per capire come funziona il mondo apple.....

Che mi dite?

con 512 vai già bene, se vuoi il non plus ultra allora metti in cantiere altri 100 euri.

ma per iniziare vai più che bene con 512 :)

p.s. io ho iniziato con 256 sul mac mini :muro:

sirio84
13-02-2006, 23:25
scusate l'intrusione ma vorrei sapere quando è prevista l'uscita del nuovo mac mini con processore intel. :D

Jas2000
16-02-2006, 10:29
il giorno 1 aprile la apple dovrebbe presentare dei nuovi prodotti, tra i quali forse il mac mini intel....ma questo è solo un forse...non si sa nulla di certo!

Vai a leggerti la news del 14 febbraio di hwupgrade riguardo al "nuovo" ipod video.....

"Le scorse settimane avevamo ipotizzato il fatto che Apple potrebbe tenere un evento il giorno 1 Aprile per celebrare il 30 compleanno della compagnia e per lanciare nuovi prodotti, in particolare i nuovi sistemi iBook con processore Intel................."

almus!
16-02-2006, 17:29
io sono contento di avere l'ultima versione del PB G4. OS X per mac intel sembra in costante aggiornamento e ha un pò troppi bug per i miei gusti.
per il prossimo autunno immagino che le cose miglioreranno...e di molto.

gottardi_davide
20-02-2006, 23:57
Nel rpimo post:

1,42 GHz : 80GB

Eur 599,00

(Eur 499,17 IVA escl.)

PowerPC G4 a 1,4GHz
256MB di SDRAM DDR333
Unità Combo
Uscita video DVI o VGA
AirPort Extreme e Bluetooth opzionali

Mi hanno proposto questa macchina con AirPort e Bleutooth a 300€, dosa ne dite?
Grazie.

albertino78
21-02-2006, 00:00
Nel rpimo post:

Eur 599,00

(Eur 499,17 IVA escl.)

PowerPC G4 a 1,4GHz
256MB di SDRAM DDR333
Unità Combo
Uscita video DVI o VGA

Grazie.

Metti in conto di aumentare subito la ram a 1 gb e poi hai un bel mostriciattolo !!!!
Come il mio mini mac :cool:

p.s. il prezzo è ottimo !!!

SAND
21-02-2006, 00:39
Metti in conto di aumentare subito la ram a 1 gb e poi hai un bel mostriciattolo !!!!

Non so se si può... ma forse se esce il macbook vendo il mio mac mini con 1Gb di ram, tastiera, bluetooth, ecc...!... :rolleyes: :D

SAND
21-02-2006, 00:41

Azz... 300??? Pazzo chi vende... compra subito... io ti farei un prezzo onesto ma non così rapina per chi vende. E' ancora in produzione, vendono gli imac g4 700 col 15" a 550 euri!

Jas2000
21-02-2006, 01:15
Nel rpimo post:

Eur 599,00

(Eur 499,17 IVA escl.)

PowerPC G4 a 1,4GHz
256MB di SDRAM DDR333
Unità Combo
Uscita video DVI o VGA

Grazie.

secondo me o è una bufala o il tipo che te lo vende è matto :D

quanto ha di garanzia?

eoropall
21-02-2006, 08:04
Nel rpimo post:

Eur 599,00

(Eur 499,17 IVA escl.)

PowerPC G4 a 1,4GHz
256MB di SDRAM DDR333
Unità Combo
Uscita video DVI o VGA

Grazie.

Se non lo compri tu sarei interessato io all'acquisto per conto di un'amica :)

P.S.: Il prezzo non è così "strano" se consideriamo l'imminente uscita dei mac mini intel core image ready, ecc. :cool:

SAND
21-02-2006, 08:31

P.S.: Il prezzo non è così "strano" se consideriamo l'imminente uscita dei mac mini intel core image ready, ecc. :cool:

Stai scherzando? Un mac usato? Io volevo prendere un imac g4 700 per mio nipotino e quando vedevo 500/550 mandavo subito mail per trattare il prezzo. Risposta? Già venduto!

Non ci crederai ma non mi stupirei per vedere su ibay un oggetto simile VENDUTO a 450/480 euro. Ha wi-fi e bluetooth.

Occhio però che l' HD sarà un 4200.

Da prendere e rivendere allo stesso prezzo almeno fra 6 mesi quando VORRAI l' Imac: garantito!

thedoors
21-02-2006, 08:52
vendono gli imac g4 700 col 15" a 550 euri!

caro si.... ma quanto è bello l'imac a lampada.......

K3it4r0
23-02-2006, 13:16
Salve :D volevo prendermi un mac mini ora...c'è un offerta da essedì dove la versione intermedia(quello da 1.42 + 80gb + airport + bluetooth) viene 500 euro...contando che è già troppo se spendo 500 euro..mi consigliate di aspettare? :)?
Alla fin fine lo userei per vederci i film..navigare..postare da qualche parte..chattare..farmi un sitino..prepararmi la tesina e qualche documento in word...+ avanti anche con photoshop penso..ma mi comprerò pure un macbookpro a settembre(o il prox ibook..vediamo)

Consigli? :stordita:

:help:

matteos
23-02-2006, 13:18
Salve :D volevo prendermi un mac mini ora...c'è un offerta da essedì dove la versione intermedia(quello da 1.42 + 80gb + airport + bluetooth) viene 500 euro...contando che è già troppo se spendo 500 euro..mi consigliate di aspettare? :)?
Alla fin fine lo userei per vederci i film..navigare..postare da qualche parte..chattare..farmi un sitino..prepararmi la tesina e qualche documento in word...+ avanti anche con photoshop penso..ma mi comprerò pure un macbookpro a settembre(o il prox ibook..vediamo)

Consigli? :stordita:

:help:
ti consiglio di aspettare , per vedere cosa lancia apple il 28 febbraio o eventuali sconti

K3it4r0
23-02-2006, 13:24
vero dimenticavo l'avento del 28 :doh:

vabbè in effetti è meglio aspettare almeno al 28 :D

midian
23-02-2006, 15:24
scusate ho pochi soldi da spendere e voreei provare l' ebbrezza di avere o almeno provare un mac, come posso fare? :D

Massimo87
23-02-2006, 15:39
scusate ho pochi soldi da spendere e voreei provare l' ebbrezza di avere o almeno provare un mac, come posso fare? :D

o ti compri un'iBook su ebay usato, oppure cerchi un Mac Mini base a qualche offerta tipo 399€ ;)

midian
23-02-2006, 15:45
o ti compri un'iBook su ebay usato, oppure cerchi un Mac Mini base a qualche offerta tipo 399€ ;)
ah ok :cry:

jiadin
23-02-2006, 16:03
se no vai in qualche apple center o negozi in cui sono esposti e provabili.... oppure qualche amico se conosci!

midian
23-02-2006, 18:18
se no vai in qualche apple center o negozi in cui sono esposti e provabili.... oppure qualche amico se conosci!
mon ne conosco :cry:

K3it4r0
23-02-2006, 18:43
visto che sei sardo...vai da essedì (cagliari o sassari)o da mediaworld ..lì dovrebbero essercene..il problema sarà provarli..non ti sò dire se faccia :D

gottardi_davide
23-02-2006, 23:42

In effetti io ho deciso di non prenderlo, quindi l'ho messo in vendita per conto di quetso mio amico. E' nel mercatino!

gottardi_davide
23-02-2006, 23:43
Nel rpimo post:

Eur 599,00

(Eur 499,17 IVA escl.)

PowerPC G4 a 1,4GHz
256MB di SDRAM DDR333
Unità Combo
Uscita video DVI o VGA

Grazie.
sig,sig.. il prezzo è salito a 380, è comunque buono?

K3it4r0
24-02-2006, 00:23
se con airport e bluetooth sì :>

Cmq tanto la maggior parte ono ladri e cercano di vendere cose mooolto inferiori a un prezzo maggiore :D quindi tranquillo :)

gottardi_davide
24-02-2006, 00:47
se con airport e bluetooth sì :>

Cmq tanto la maggior parte ono ladri e cercano di vendere cose mooolto inferiori a un prezzo maggiore :D quindi tranquillo :)
No, ha tanto di garanzia.

amenic
24-02-2006, 09:45
sig,sig.. il prezzo è salito a 380, è comunque buono?

Mmm considera che ha 256MB di ram.............

A me sembra poca anche 1 GB....

Io stessa tua config con un 1 GB di ram l'ho pagato 460€........... in garanzia...

gottardi_davide
24-02-2006, 11:27
Mmm considera che ha 256MB di ram.............

A me sembra poca anche 1 GB....

Io stessa tua config con un 1 GB di ram l'ho pagato 460€........... in garanzia...

il prezzo giusto per la mia configurazione con 256MB di RAM, senaza superdrive, airport e BT qual'è?

amenic
24-02-2006, 15:14
Ehm....

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50145&ID_MCAT=&ID_CAT=439&SHOP=5&LST=_BB_

499€ per un Mac mini ultra pompato...

Essedi shop...

Mi sa che entro 2 settimane arriveranno i nuovi mac mini intel....

E costeranno poi un botto..... :(

nicola5154
25-02-2006, 10:54
Boh, io non so più che fare...devo prendere un mac mini e non so se prendere quello a 500€ oppure aspettare i nuovi con intel....con il rischio che costino molto di più...anche se crredo che si troveranno anche allora quelli con G4 e magari a qualche € di meno ancora...
consideriamo però che quello di essidi arriverà a casa sicuramente quello da 1.5Ghz con 64mb di v-ram

SAND
25-02-2006, 12:54
Boh, io non so più che fare...devo prendere un mac mini e non so se prendere quello a 500€ oppure aspettare i nuovi con intel....con il rischio che costino molto di più...anche se crredo che si troveranno anche allora quelli con G4 e magari a qualche € di meno ancora...
consideriamo però che quello di essidi arriverà a casa sicuramente quello da 1.5Ghz con 64mb di v-ram

Neanche io...

Mi serve un portatile per la tesi.

Non so se vendere ora il mac mini e avere una buona valutazione o aspettare che eescano i macbook (ibook).
Nel primo caso se presentassero solo i mac mini rimarrei fregato. Risparmio un pò sulla svalutazione ma rimango senza computer.
Se aspetto e presentano entrambi perde di valore il mio mini.

L' ideale (egoista che sono) è che presentassero solo l' ibook. Così io vendo il mio a buon prezzo e accatto quello e non rimango molto senza computer.

[OT]
Secondo voi a quanto potrei vendere un mac mini 1.25 HD 5400 40Gb, 1Gb di ram, tastiera apple con filo, mouse logitech ottico, bluetooth d-link e monitor 17" samsung 172v?

I prezzi del nuovo sono:
539 mac mini 512Mb
1Gb ddr brand (vdata) 80
Tastiera Apple 29
Mouse logitech 15 circa
Bluetooth 18 circa
Monitor 172v non c'è piu. C'è il 710n che è praticamente uguale. Costa circa 235

Totale
916 euri (azz...quanto ho speso. E il monitor l' ho pagato il doppio, la ram 110...però... prendevo un imac)

Cmq: secondo voi a quanto lo vendereste? Non a quanto lo comprereste eh!

sirio84
28-02-2006, 20:22
Raga quardate qua un pò...
http://www.macitynet.it/keynote/

Tronfolo
28-02-2006, 20:52
Avete visto le specifiche?
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?&family=Macmini :eek:

Tronfolo
28-02-2006, 20:55
Ho già provato come vanno i proci intel sui mac è francamente con i prog universal non fai in tempo a cliccare sull'icona che vedi il prog già aperto.
Vorrei vedere nei prossimi giorni cosa dicono i bench.

Jas2000
28-02-2006, 23:02
ma in termini di prestazioni

ci sarà tanta differenza tra la cpu solo da 1.5 e quella core da 1.67?

Massimo87
28-02-2006, 23:11
ma in termini di prestazioni

ci sarà tanta differenza tra la cpu solo da 1.5 e quella core da 1.67?

in un'uso normale no, cioè se lo vuoi usare per andare su internet, vedere un dvd o fare una presentazione non te ne rendi conto, quando incominci ad usare applicazioni pesanti il secondo core si fa sentire ;)

SAND
01-03-2006, 07:44
in un'uso normale no, cioè se lo vuoi usare per andare su internet, vedere un dvd o fare una presentazione non te ne rendi conto, quando incominci ad usare applicazioni pesanti il secondo core si fa sentire ;)

Si ma quando inizi ad usare applicazioni pesanti si inizia a far sentire anche il chip grafico intel con memria shared... :muro:

Tronfolo
01-03-2006, 10:35
Il GMA 950 è un buon chipset, chiaramente su applicazioni che usano interamente o in parte la gpu la mancanza di una memoria dedicata si fa sentire, ma la apple non si fa di questi problemi in quanto dovrebbe essere il media center per eccellenza, e basta.
Per le applicazioni pro la apple consiglia chiaramente altri computer, e cerca di non invadere le sue stesse fasce di mercato.
Non ti farà mai un mini super pompato per tanti motivi.
Comunque io ho provato il chip intel 950 su un pc con macosx (macosx86), e va veramente bene, credo che vada ben oltre la riproduzione e la gestione dei media.
Io ancora col mini g4 ci lavoro (e con applicazioni pro quali Archicad e Artlantis), e non mi ha lasciato mai a piedi.
Quindi credo che questa macchina sia almeno il doppio più valida del suo predecessore g4.
Vorrei solo vedere i bencmark per capire che differenza ci possa essere e se questo acclamato 4x sia realtà.
Hanno tolto finalmente quel inutile modem 56k (ma a chi serve ora?, forse solo per le mail) per lasciar posto a 2 utilissime usb aggiuntive, e colmato l'assenza di in-out analogico/digitali + irda. Essenzialmente il concetto di mini ora ha piu senso in quanto con front row hanno messo finalmente la ciliegina sulla torta (anche se front row c'è l'ho gia da 4 mesi sul mio mini).
Un unica osservazione la faccio sul prezzo, come posso dire ....
....abbastanza ESOSO per il dual core.
Sarebbe sembrato piu onesto se avessero messo almeno mighty mouse e tastiera... comunque abbastanza costoso. Pensandoci bene aggiungendo un monitor tastiera e mouse arrivi quasi al prezzo dell'imac g5.
Ma andrà meglio un imac g5 o un mini intel core duo????
Questo è il problema !!!!

Jas2000
01-03-2006, 11:03
domanda idiota.....

siccome il mac mini con core duo costa veramente uno sproposito.
secondo voi è possibile che ne so acquistare il mac mini con core solo e magari +avanti fare il cambio di cpu?

cioè la scheda madre del nuovo mac mini è come una qualsiasi scheda madre per PC...in cui può togliere la cpu e mettere ciò che vuole (purchè sia supportata logicamente).

visto che in teoria la scheda madre è la stessa per entrambi i sistemi.

jiadin
01-03-2006, 11:14
bisogna vedere se non è saldato... da quel che ricordo sull'imac non è saldata e quindi si può anche fare il cambio.. mentre ad es su macbook pro è saldata...
probabile che sia saldata anche su mini... :(

Tronfolo
01-03-2006, 11:46
Saldato x certo!
Non preoccuparti per un eventuale upgrade, il mini a core singolo secondo me svolge egregiamente qualunque compito, al massimo non avrai l'acclamato 4x.

zebra3
01-03-2006, 11:53
Lo voglio!!!!!
ho messo in vendita il mio mini G4 sul forum per prendere il "solo"...

modificatoalexmodificato783
01-03-2006, 12:04
Lo voglio!!!!!
ho messo in vendita il mio mini G4 sul forum per prendere il "solo"...

temo che a quel prezzo prenderai una "Sola"... :ciapet:

zebra3
01-03-2006, 12:08
perchè....c'è anche il monitor compreso, l'ho espanso e poi sono trattabili...scusa non mi sembra così esagerato...

Jas2000
01-03-2006, 12:23
per dirti...

io l'ho messo in vendita a 350 euro...ed il mio è di febbraio del 2006 con la cpu nuova...al posto di 1.25 ho 1.33.

e ti dico che già a 350 mi dicono di limare ancora

Massimo87
01-03-2006, 12:24
per dirti...

io l'ho messo in vendita a 350 euro...ed il mio è di febbraio del 2006 con la cpu nuova...al posto di 1.25 ho 1.33.

350€? mhhh
dov'è il link al mercatino? :D

zebra3
01-03-2006, 12:30
per dirti...

allora vendilo a me che lo metto su Ebay e ci faccio almeno 50 euro sopra....
ragazzi nuovo costa anzi costava 539...

Massimo87
01-03-2006, 12:33

hai detto bene, costava :D

Jas2000
01-03-2006, 12:42
è meglio che stia zitto...xè sarebbe come tirarsi le accoltellate da solo :))))

se guardi in giro in rete......il prezzo è calato....anche di tanto......... :muro:

basta che vai su @@@@@i e ti guardi il prezzo

01-03-2006, 13:17
perchè....c'è anche il monitor compreso, l'ho espanso e poi sono trattabili...scusa non mi sembra così esagerato...
ti sbagli di grosso, non solo non c'è il monitor ma neanche la tastiera e il mouse!

01-03-2006, 13:19

vai su essedì e lo trovi a 399 euro, NUOVO, oppure 499 farcito come una puccia!

nicola5154
01-03-2006, 13:37
vai su essedì e lo trovi a 399 euro, NUOVO, oppure 499 farcito come una puccia!

ma senza superdrive :muro:

zebra3
01-03-2006, 14:58
ti sbagli di grosso, non solo non c'è il monitor ma neanche la tastiera e il mouse!
io sto parlando di quello che sto vendendo io ....ed io ci vendo anche il monitor....ma lo avete lette il mio 3rd o no?

Capirossi
01-03-2006, 16:07
Hanno tolto dallo store il vecchio . :mbe:
Non è giusto , l'imac lo vendono sia in versione power, sia in versione intel . :mbe:

cypoll8
02-03-2006, 13:53
mi sono sbilanciato e alla fine ho ordinato il modello base del "vecchio" powerpc, per quello che ci devo fare basta ed avanza

399 eurI

mi è sembrato davvero un prezzaccio

:D

K3it4r0
02-03-2006, 14:11
fatto bene :D

non e che appene esce roba nuova il vecchio diventa cacca :D

thedoors
02-03-2006, 15:57
mi sono sbilanciato e alla fine ho ordinato il modello base del "vecchio" powerpc, per quello che ci devo fare basta ed avanza

399 eurI

mi è sembrato davvero un prezzaccio

:D

io ho il "base" come teda diversi mesi. Unica cosa, indispensabile, aggiungi la ram! Sul mio ce ne è 1 Giga e ti posso dire che è davvero più veloce del mio sempron 2800. Lo uso per navigare foto audio ecc ecc e nonostante abbia da pochi giorni iniziato ad usare software di montaggio video (im ovie hd) il mini va che è una scheggia!!!! Ottima scelta!!!

Jas2000
02-03-2006, 16:34
io ieri ho venduto il mio mac mini base a 400 euro :)))))

ed inoltre oggi è partito il pacco con il mac mini intel nuovo :)

Mauna Kea
02-03-2006, 16:38
io ho il "base" come teda diversi mesi. Unica cosa, indispensabile, aggiungi la ram! Sul mio ce ne è 1 Giga e ti posso dire che è davvero più veloce del mio sempron 2800. Lo uso per navigare foto audio ecc ecc e nonostante abbia da pochi giorni iniziato ad usare software di montaggio video (im ovie hd) il mini va che è una scheggia!!!! Ottima scelta!!!
aspetta di cambiare l'HD con un più performante 7200 o 5400 16mb cache
e poi vedi come fischia..

Bye :cool:

zebra3
02-03-2006, 16:44
ragazzi...non so se cìentra con il topic...cmq ho migrato i dati dal mini all'[I]book ma su quest'ultimo alcune cartelle nonme le fa aprire per via dei privilegi ma non riescoa cambiare utente ...come si fa? è possibile annullare il "doppio utente" e unire tutti i dati su uno unico?

Jas2000
02-03-2006, 20:45
siccome ho appena preso il nuovo mac intel con core solo e vorrei fare un upgrade delle ram, almeno 1024MB.

qualcuno sa che ram sono compatibili o è troppo presto per questa domanda?

sul sito apple appare questa descrizione

512MB of 667MHz DDR2 SDRAM (PC2-5300), supports up to 2GB

02-03-2006, 23:34
siccome ho appena preso il nuovo mac intel con core solo e vorrei fare un upgrade delle ram, almeno 1024MB.

qualcuno sa che ram sono compatibili o è troppo presto per questa domanda?

sul sito apple appare questa descrizione

512MB of 667MHz DDR2 SDRAM (PC2-5300), supports up to 2GB

pare che siano delle SO-DIMM che attualmente costano un botto... hai sbagliato a non comprarlo già espando sull'Apple Store... adesso pagherai di più..

Jas2000
02-03-2006, 23:47
non credo.....ti pare che per avere 512MB di ram in + debba spendere 110euro??????

jiadin
03-03-2006, 00:03
non credo.....ti pare che per avere 512MB di ram in + debba spendere 110euro??????
il problema è che hanno due moduli da 256 quindi per metterne 1024 devi togliere quelli presenti e comprarne due da 512, che al momeno costano almeno 70€ l'uno...
a meno di nn rivendere quelli da 256(non credo sia facilissimo e nn so quanto ci ricavi...)spendi di più...!

Jas2000
03-03-2006, 00:08
che debba togliere i 2 moduli lo so; ma per esempio in germania un modulo sodimm da 1GB costa 110 euro.

invece attraverso la apple con 110 euro uno si prende appena 512MB.

c'è una bella differenza....non trovate?

chiaramente poi uno si deve arrangiare a vendere i moduli vecchi

jiadin
03-03-2006, 00:29
beh se è così allora ok, xkè io li avevo visti su macrramdirec o crucial + altri siti x curiostià e costavano minimo minimo 150$+spedizione per quello dicevo.. certo bisogna essere sicuri che funzionano!

eoropall
03-03-2006, 07:01
che debba togliere i 2 moduli lo so; ma per esempio in germania un modulo sodimm da 1GB costa 110 euro.

Secondo me è peggio.. Mettendo un giga con tot euro di spedizione ed eventuali costi aggiuntivi in più (ram certificata di marca ndr) recuperi altri 256 mb però perdi il dual channel; imho questa cosa dovrebbe incidere abbastanza in funzione della memoria video condivisa ndr :cool:

Insomma c'è la possibilità che tu abbia prestazioni uguali se non addirittura peggiori rispetto ai 2x512.. Per farla breve: IMO, o si espande a 2 giga (il max) oppure "conviene" fare il BTO (built to order) 2x512 all'Apple store evitandoti scocciature..

Thyo85
04-03-2006, 09:30
Una domanda: se io ho un normalissimo sistema 2.1, posso attaccarlo direttamente al Mini e sentire tutto senza problemi, giusto? Io avrei anche una scheda audio esterna, ma volendo fare spazio, se gestisce tutto da solo, ne sono ben felice...che dite? :)

Massimo87
04-03-2006, 13:32
Una domanda: se io ho un normalissimo sistema 2.1, posso attaccarlo direttamente al Mini e sentire tutto senza problemi, giusto? Io avrei anche una scheda audio esterna, ma volendo fare spazio, se gestisce tutto da solo, ne sono ben felice...che dite? :)

certo che puoi ;)

SAND
05-03-2006, 15:27

E chi li compra dei sodimm 667 da 256 Mb. Nessuno, garantito. Vanno solo sui core duo portatili e molti mettono già 512+512 occupando i 2 slot. A chi ptrebbero mai servire??

eoropall
05-03-2006, 15:56
E chi li compra dei sodimm 667 da 256 Mb. Nessuno, garantito. Vanno solo sui core duo portatili e molti mettono già 512+512 occupando i 2 slot. A chi ptrebbero mai servire??

"Servono" a INGRASSARE il portafoglio dell'Apple Store :O

Oltre a motivare ulteriormente lo switch to iMac; più conveniente a tutti i livelli su cui hai di base un banco "singolo" da 512 e tramite BTO a 110 € un banco sempre singolo da un giga e quindi successivamente espandibile a 1-2 giga + dual channel :stordita:

Una questione politica ed economica imho: in un certo qual senso con l'iMac viene "premiato" lo switch completo.. A me però interesserebbe il mini proprio perchè ho bisogno di continuare ad utilizzare il pc e 2 monitor da 20' sulla scrivania chiaramente non ci entrano :cool:

Jas2000
08-03-2006, 16:09
volevo solo comunicarvi che oggi mi è arrivato il mac mini intel.

l'ho ordinato mercoledì scorso; quindi dal momento dell'ordine ci hanno messo 5 giorni feriali per farmelo recapitare.

Ora mi metto a "giocarci" un pò :)

thedoors
08-03-2006, 16:39
complimenti.
ora pompalo con un po di software come si deve...
:)

Jas2000
08-03-2006, 22:04
PRIME IMPRESSIONI MAC MINI INTEL SOLO

premessa.... ero un utente felice mac mini versione 1,25.

ho provato un pò il nuovo mac mini versione intel SOLO.

devo dire che sono proprio soddisfatto; il mac rispetto alla versione G4 chiaramente è meglio; ma non tanto in termini di velocità, quanto in termini di reattività.

esempio : per copiare una cartella con 1 GB di file ci mette lo stesso identico tempo rispetto alla versione G4; però per aprire la stessa cartella il computer risulta molto più reattivo.

oggi ho importato (e consolidato nella libreria) 20 GB di mp3 e video con iTunes, 1.000 foto con iPhoto ed allo stesso tempo mi sono guardato un film in divx con Front Row senza che il filmato scattasse.

la potenza della cpu Intel diciamo che si fa sentire; a differenza di prima si riesce a gestire più programmi allo stesso istante.

Silenziosità....ve lo dico domani mattina che provo a dormirci con il mac mini acceso (lo facevo anche con quello G4).

Curiosità: l'alimentatore utilizzato nel nuovo mac mini è lo stesso del modello precedente; lo sottolineo xè ho letto che alcuni utenti erano interessati anche a questo aspetto

eoropall
08-03-2006, 22:11
PRIME IMPRESSIONI MAC MINI INTEL SOLO

Quanta ram hai ? Noti rallentamenti rispetto alla dotazione precedente ? Tolta la scheda video nella dotazione base restano 448 mb.. :stordita:

Tnx :)

Jas2000
09-03-2006, 09:25
allora ho preso la versione base da 512MB.

ti dirò quando uso aMule, ogni tanto noto dei rallentamenti (ma questo è dovuto dal fatto che qst programma P2P è bello pesante).

comunque più avanti ho intenzione di portarlo ad 1GB di memoria e successivamente tra giugno e agosto ho intenzione di mettere una cpu intel core 2,00 Ghz o 2,16

ah sì dimenticavo.......per quanto riguarda la silenziosità non ho notato nessuna differenza rispetto al modello precedente.....sempre silenzioso, anche se scalda un pò di +

thedoors
09-03-2006, 10:45
Ma tu hai venduto l'1.25 per questo?? e perchè?? praticamente sono quasi uguali, con differenze minime.

ho letto la recensione di arstechnica..

http://arstechnica.com/reviews/hardware/macmini.ars

questo in più ha la possibilità di aggiungere più ram... (ma devi smontare mezzo mac).. ha la presa microfono.. disco da 60.. e scheda con 64 mega (ma condivisi...).
Certo è un pò meglio del precedente ( e vorrei vedere visto che è passato 1 anno) ma nulla di clamoroso.. anzi. praticamente a parte 20 giga in più di disco sono uguali.
( a si questo ha anche wi-fi e bluetooh di serie.. e infatti costa 160 euro più del vecchio)

a conti fatti mi sembra più o meno la stessa macchina. sbaglio???

Jas2000
09-03-2006, 11:06
mi dispiace per te ma sbagli.

io avevo la versione G4 da 1,33 Ghz.

a parte le caratteristiche che hai già elencato.......

che cosa ha di + rispetto al precedente?

semplice.....è un sistemino molto ma molto +fluido del predecessore.

inoltre con il mac mini intel si possono effettuare degli upgrade alla CPU con quello vecchio no

thedoors
09-03-2006, 11:11
Upgradare la cpu costerebbe un patrimonio e lo sai. e non è esattamente un'operazione cosi facile. specie su quella macchina.

Inoltre non dico mica che non sia una macchina superiore ( come ho scritto "vorrei vedere visto che è passato 1 anno"). Lo è. Ed ho elencato le nuove caratteristiche che lo rendono appetitoso.
Se dovessi, come ho dovuto fare un anno fa, sceglere il mio primo mac sceglierei questo senza dubbio alcuno.

su questo vorrei essere chiaro.

quello che dicevo è che forse vendere il vecchio mac mini solo per acquistare questo nuovo non è un'operazione conveniente.

Se invece si tratta di un nuovo acquisto.. è la scelta migliore.

ma non dimentichiamo che il vecchio costava 499 euro. questo costa molto di più ( e infatti ha più cose)

Jas2000
09-03-2006, 11:24
ti dico....io l'ho cambiato per 3 motivi

1_ con l'uscita del nuovo mini, il prezzo del vecchio usato......sarebbe sceso tantissimo.....come infatti sta accadendo. io ho venduto il mio a 400euro, però ho avuto fortuna.

ora per poterlo vendere.....devi metterlo tra i 250 ed 300 euro (io parlo della versione base)

2_ volevo provare come si comportava la cpu intel sul sistema MAC.

3_ front row

Jas2000
09-03-2006, 11:30
dimenticavo

l'upgrade non è poi così difficile farlo :D

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=91459

cmq è chiaro che le cpu costano tantissimo; io infatti non intendevo di fare l'upgrade domani :) ma nel periodo estivo quando i prezzi delle cpu in genere scendono un pò

thedoors
09-03-2006, 11:31
1) se hai venduto la base a 400 euro hai fatto benissimo (1.25 256 ram)

2).. ok

3)... basta un cellulare bluetooh... :-)

cmq se hai fatto 400 euro per il vecchio .. è stato un affare. per lo meno ora hai bluetooth e airport e tanta robetta in più. ma se dovessi venderlo a 300 mi tengo stretto il mio che, con 1 giga di ram, vola letteralmente. Monto con imovie mentre sento mp3 e ho amule a manetta, senza il minimo problema ( e infatti un pò mi stupisco pure io...)

Colasante 5
09-03-2006, 14:41
Per me adesso non avrebbe senso senso passare dall'attuale Mini G4 1.42 (con airport e BT) ad un Mini con Core Solo...e forse neppure passare ad un Core Duo aggiungendo un bel po' di soldini (dai 300€ in su). Per ora lo ritengo solo un costoso sfizio per provare il funzionamento dei proci Intel su Mac :D

P.S.: Per front row...non è un problema :sofico:

eoropall
09-03-2006, 15:33
allora ho preso la versione base da 512MB.

ti dirò quando uso aMule, ogni tanto noto dei rallentamenti (ma questo è dovuto dal fatto che qst programma P2P è bello pesante).

comunque più avanti ho intenzione di portarlo ad 1GB di memoria e successivamente tra giugno e agosto ho intenzione di mettere una cpu intel core 2,00 Ghz o 2,16

ah sì dimenticavo.......per quanto riguarda la silenziosità non ho notato nessuna differenza rispetto al modello precedente.....sempre silenzioso, anche se scalda un pò di +

Capisco, presumo allora che tu a parte amule faccia un uso "light" di OSX: office, internet e similia :)

Per il cambio di cpu io aspetterei un annetto; almeno fino all'uscita di Leopard ergo visto che la cosa è fattibile :p ci metterei direttamente un merom frequenza base dual core a 64 bit a prezzi ridotti.. Queste cpu più o meno dovebbero uscire a settembre-ottobre ndr.. Quello che upgraderei subito sono ram e hard disk: banchetto da un giga e "mini" box esterno 7200 rpm da cui fare anche il boot di sistema..

simonecavazzoni
10-03-2006, 10:06
Ciao a tutti
Visto che mi sembra di aver letto che qualcuno l' ha già provato il mini mac core solo è così una ciofeca?
Vi spiego meglio io mi avvicinerei per la prima volta al mac e le mie esigenze sono molto base office mail internet e il montaggio dei miei viedo amatoriali, ma l' uso più importante sarebbe come mediacenter in salotto.
Secondo Voi il core solo con 1 GB di RAM non è sufficente?

zebra3
10-03-2006, 10:22
Ciao a tutti
Visto che mi sembra di aver letto che qualcuno l' ha già provato il mini mac core solo è così una ciofeca?
Vi spiego meglio io mi avvicinerei per la prima volta al mac e le mie esigenze sono molto base office mail internet e il montaggio dei miei viedo amatoriali, ma l' uso più importante sarebbe come mediacenter in salotto.
per quello che ci vuoi fare tu va bene anche il "vecchio" mac mini!!!magari con un bel disco da 7200 giri e ovviamente 1 GB di ram e superdrive!

simonecavazzoni
10-03-2006, 10:32
Grazie della risposta effettivamente ci avevo pensato ma visto che mia moglie lavora alla Duke university in america riuscirebbe ad acquistarlo ad un prezzo molto vicino all' usato del vecchio macmini qui in italia, quindi mi sembra non aver senso.
Se poi come sembra sarà possibile upgradare la macchina con cpu più potenti quando e se le esigenze aumenteranno potrò fra l' upgrade.
Ma non c' è ancora nessuno che l' abbia acquistato e possa dirmi come si trova?

Massimo87
10-03-2006, 12:43
se devi farci montaggio, e sopratutto usarlo come mediacenter, prendi il Core Solo.. oltre ad avere HD da 5400rpm (contro i 4200rpm), hai una scheda che supporta HDTV fino a 1080i e telecomando+frontrow integrato ;)

tzigano
12-03-2006, 10:09
ciao :D

come è possibile unire contemporaneamente monitor e TV? c'è negli accessori (acquistabili a parte, as eve :rolleyes: ) un cavo a Y da indirizzare out nel monitor r nella TV (scart? o minijak)?

again, Thanks :cool:

Tzigano :D :D :D

Jas2000
12-03-2006, 11:17
Ciao a tutti

guarda io ho la versione core solo da 512 MB e per quanto mi riguarda NON è ASSOLUTAMENTE una ciofeca.

ANZI!!!!!

io faccio lo stesso uso tuo....e posso dirti che sono veramente soddisfatto; poi come mediacenter, almeno per quanto mi riguarda, è fantastico.
L'ho collegato alla TV via RCA video e si vede benissimo.

Poi considera una cosa....quelli che dicono che il mac mini nuovo è una ciofeca.....sono quelli che non ce l'hanno :)

Jas2000
12-03-2006, 11:19
ciao :D

come è possibile unire contemporaneamente monitor e TV? c'è negli accessori (acquistabili a parte, as eve :rolleyes: ) un cavo a Y da indirizzare out nel monitor r nella TV (scart? o minijak)?

again, Thanks :cool:

Tzigano :D :D :D

per collegarlo alla TV (di tipo tubo catodico SONY) mi sono comprato il cavo DVI-S-VIDEO della apple (19 euro)

tzigano
12-03-2006, 15:23
per collegarlo alla TV (di tipo tubo catodico SONY) mi sono comprato il cavo DVI-S-VIDEO della apple (19 euro)

ma è possibile unire monitor e tv contemporaneamente o devo attaccare e staccare il cavo del monitor? ... non troppo pratica la cosa :mc: ....

Mercante di Liquori
12-03-2006, 15:36
Siccome sò che i mac mini non hanno bisogno di tastiere e mouse di casa apple ma si adattano a tutti i modelli volevo sapere se funzionano davvero con tutto o ci sono delle eccezzioni.

Io ho un kit logitech cordless model name Y-RK49 cioè questo: http://prohardver.hu/html/klavi/logitech_bill/logitech_wireless_main_big.jpg

Ora il ricevitore (come si vede dall'immagine) in origine aveva un usb e una ps/2 per il mouse, ma ho scroccato il ricevitore di mia sorella che và su un unica porta usb e ora sta funzionando bene, almeno su windows xp.
Siccome nei prossimi giorni prendo il mac mini volevo sapere se queste tastiere funzionano.
Grazie.

K3it4r0
12-03-2006, 17:20
a funzionare funzioneranno..il problema è come :D

Per il maus non penso ci siano problemi, ma forse la tastiera incasinerà un pò i tasti..te ne consiglio una apple...veramente ottima :)

O nel caso una mcally per andare sul sicuro :D
Se vuoi rimanere nella logitech ci sono un paio di modelli compatibili nel loro sito :)

Jas2000
12-03-2006, 17:41
ma è possibile unire monitor e tv contemporaneamente o devo attaccare e staccare il cavo del monitor? ... non troppo pratica la cosa :mc: ....

i mac mini hanno solo un'uscita DVI....quindi devi per forza attaccare e staccare ogni volta (come faccio io).

oppure se no potresti provare a cercare uno sdoppiatore video.

Jas2000
12-03-2006, 17:42
Siccome sò che i mac mini non hanno bisogno di tastiere e mouse di casa apple ma si adattano a tutti i modelli volevo sapere se funzionano davvero con tutto o ci sono delle eccezzioni.

Io ho un kit logitech cordless model name Y-RK49 cioè questo: http://prohardver.hu/html/klavi/logitech_bill/logitech_wireless_main_big.jpg

Ora il ricevitore (come si vede dall'immagine) in origine aveva un usb e una ps/2 per il mouse, ma ho scroccato il ricevitore di mia sorella che và su un unica porta usb e ora sta funzionando bene, almeno su windows xp.
Siccome nei prossimi giorni prendo il mac mini volevo sapere se queste tastiere funzionano.
Grazie.

io uso una tastiera e mouse logitech LX700.......vai tranquillo che funzionerà tutto perfettamente

Jas2000
17-03-2006, 10:46
scusate ho un problema con il mac mini.

in particolare con la linea audio d'entrata.

ho provato a collegare un microfono/cuffie della logitech; le cuffie funzionano ma il microfono no (in pratica provo a parlare ma sembra che non capti nulla).

il microfono funziona xè l'ho provato su windows xp.

ho provato sul mac a collegare la radio via linea audio d'ingresso.....e funziona!!!

quindi cosa potrebbe essere il problema?

Mauna Kea
17-03-2006, 11:29
scusate ho un problema con il mac mini.

in particolare con la linea audio d'entrata.

ho provato a collegare un microfono/cuffie della logitech; le cuffie funzionano ma il microfono no (in pratica provo a parlare ma sembra che non capti nulla).

il microfono funziona xè l'ho provato su windows xp.

ho provato sul mac a collegare la radio via linea audio d'ingresso.....e funziona!!!

quindi cosa potrebbe essere il problema?
partendo dal presupposto che tu stia parlando del Mini Intel:
preferenze di sistema -->suono -->ingresso -->porta ingresso audio

Jas2000
17-03-2006, 15:57
grazie ma quella era la prima cosa che sono andato a vedere.

+che altro la cosa è che quando provo a collegare una radio all'entrata vedo il livello del suono che si muove...mentre se provo con il microfono: silenzio totale

Jas2000
24-03-2006, 15:45
ho fatto una piccola modifica al mio mac mini intel.....

da core solo 1,5 Ghz è diventato......guardate la foto :D

Massimo87
24-03-2006, 16:03
ho fatto una piccola modifica al mio mac mini intel.....

da core solo 1,5 Ghz è diventato......guardate la foto :D
mazza.. già l'hai trasformato.. :D
hai preso un T2500, quanto l'hai pagato scusa?

Jas2000
24-03-2006, 16:04
è un t2400.

l'ho pagato.....170

Massimo87
24-03-2006, 16:09
è un t2400.

l'ho pagato.....170

non è che puoi mandarmi in PM il posto dove l'hai preso?

jiadin
24-03-2006, 16:26
170? mi pare un po' basso come prezzo... non l0ho visto a meno di 300€, ma scusa per upgradarlo subito a questo punto non ti conveniva prenderlo direttamente coreduo?

Jas2000
24-03-2006, 16:33
quella volta che ho preso il mac mini base non avevo abbastanza soldi...quindi neanche se avessi voluto....avrei potuto prenderlo.

inoltre tra 660 ed 880 c'è una differenza di 220 euro.

io l'ho pagato 170.....con un risparmio di 50 euro (è vero anche che non ho il masterizzatore dvd...ma sinceramente quello non lo uso) e con una frequenza +elevata rispetto a quello che vendono quelli della mac.

da core duo 1,66 ad 1,83.....

Massimo87
24-03-2006, 17:05
quella volta che ho preso il mac mini base non avevo abbastanza soldi...quindi neanche se avessi voluto....avrei potuto prenderlo.

inoltre tra 660 ed 880 c'è una differenza di 220 euro.

io l'ho pagato 170.....con un risparmio di 50 euro (è vero anche che non ho il masterizzatore dvd...ma sinceramente quello non lo uso) e con una frequenza +elevata rispetto a quello che vendono quelli della mac.

da core duo 1,66 ad 1,83.....
direi che.. se non fosse per il disco puoi paragonare il tuo mini all'iMac 17" :D

Manoel
26-03-2006, 17:37
Ragazzi io sono un possessore di un Mini G4 da 1.25 ghz con 512mb ram e hd da 80 giga... ;)

Ho notato che con Office ho dei rallentamenti notevoli del sistema, cosa che capita anche quando ho diversi applicativi aperti (Firefox, Thunderbird, Adium e qualcos'altro).

Secondo voi questo è dovuto alla poca ram o alla CPU che non è un granchè? Morale: metto su 1 gb di ram oppure cambio direttamente e passo al Mini CoreDuo?

insane_2k
26-03-2006, 18:15
Io sono passato da 512 e poi a 1giga... non cambia praticamente nulla... diciamo che la differenza si sente di più passando da 256 a 512!

Hai più spazio per allocare dati, è vero, ma il processore è pur sempre quello che è!

Ciao!

SAND
26-03-2006, 18:30
Ragazzi io sono un possessore di un Mini G4 da 1.25 ghz con 512mb ram e hd da 80 giga... ;)

Ho notato che con Office ho dei rallentamenti notevoli del sistema, cosa che capita anche quando ho diversi applicativi aperti (Firefox, Thunderbird, Adium e qualcos'altro).

Secondo voi questo è dovuto alla poca ram o alla CPU che non è un granchè? Morale: metto su 1 gb di ram oppure cambio direttamente e passo al Mini CoreDuo?

Passa all' imac piuttosto.

Ho letto oggi di un' offerta: core duo con monitor philips 17", mighty mouse e tastiera alla modica cifra di 1299. Con 1200 oggi porti a casa dall' edu+sconto di 83 euri l' imac 17!

SAND
26-03-2006, 18:34
direi che.. se non fosse per il disco puoi paragonare il tuo mini all'iMac 17" :D

Beh, dai... la scheda video è su un altro pianeta...

Manoel
27-03-2006, 11:28
Io sono passato da 512 e poi a 1giga... non cambia praticamente nulla... diciamo che la differenza si sente di più passando da 256 a 512!

Hai più spazio per allocare dati, è vero, ma il processore è pur sempre quello che è!

Ciao!

A questo punto allora vendo il Mini e prendo quello nuovo?

Manoel
27-03-2006, 11:28
Passa all' imac piuttosto.

Ho letto oggi di un' offerta: core duo con monitor philips 17", mighty mouse e tastiera alla modica cifra di 1299. Con 1200 oggi porti a casa dall' edu+sconto di 83 euri l' imac 17!

A parte che 1200 euro non sono esattamente pochi e poi mi scoccerebbe avere un altro monitor per casa, visto che ho appena preso un Samsung 19"... :(

jukino
03-04-2006, 14:11
Mi iscrivo anch'io alla discussione, ho preso il mac mini core duo... un gioiellino, non c'e' che dire.
Ahh e' anche il mio primo mac :)
Un saluto!

michelev83
06-04-2006, 11:24
sul sito del mw vendon il vecchio mac mini (920, 256 di ram, 40gbhd) a 399....mi sembra un buon prezzo voi che dite....?

jukino
06-04-2006, 11:35
sul sito del mw vendon il vecchio mac mini (920, 256 di ram, 40gbhd) a 399....mi sembra un buon prezzo voi che dite....?

penso di no.
considera che avendo 1 solo slot di memoria saresti costretto a sostituirlo subito, e quindi il prezzo di partenza salirebbe intorno ai 500 euro: per una macchina con hardware piuttosto lento, senza masterizzatore dvd, bt, etc.

almus!
06-04-2006, 11:49
penso di no.
considera che avendo 1 solo slot di memoria saresti costretto a sostituirlo subito, e quindi il prezzo di partenza salirebbe intorno ai 500 euro: per una macchina con hardware piuttosto lento, senza masterizzatore dvd, bt, etc.

1. 1 modulo di memoria non costa certo 100 euro
2. gli intel sono più veloci...ma da quì a dire che il vecchio mini era lento ce ne passa.

ti ricordo che il core duo (che mi attrae molto...) costa più del doppio

Jas2000
06-04-2006, 11:59
allora guarda sul mac mini vecchio sono montate delle volgarissime memorie DDR 333Mhz.

io all'epoca avevo messo delle Twinmoss DDR 400 Mhz...

quindi 1 banchetto di ram da 1 GB 400 Mhz ti cosa 70 euro

jukino
06-04-2006, 12:02
1. 1 modulo di memoria non costa certo 100 euro
2. gli intel sono più veloci...ma da quì a dire che il vecchio mini era lento ce ne passa.

ti ricordo che il core duo (che mi attrae molto...) costa più del doppio

xche' paragonarlo col core duo e non col core solo? :)
e' un po' lentino dai, hd a 4200, processore datato.
e' un sistema che 400 euro sicuramente li vale (pur col problema della ram), ma io farei uno sforzicino ulteriore per acquistare il nuovo modello core solo, che rispetto a quello ha:
1. processore estremamente + veloce
2. 512 mega di ram, e maggiore possibilita' di espansione grazie ai 2 slot
3. airport e bt
4. ingresso audio
5. hard disk a 5400 rpm

jukino
06-04-2006, 12:05
allora guarda sul mac mini vecchio sono montate delle volgarissime memorie DDR 333Mhz.

io all'epoca avevo messo delle Twinmoss DDR 400 Mhz...

quindi 1 banchetto di ram da 1 GB 400 Mhz ti cosa 70 euro

e ti e' costato anche la fine del periodo di garanzia da parte di apple :)

michelev83
06-04-2006, 12:21
il nuovo mac mini intel costa parecchio di piu....cmq per la rtam mi acconteterei anche di 768...

jukino
06-04-2006, 12:24
il nuovo mac mini intel costa parecchio di piu....cmq per la rtam mi acconteterei anche di 768...

c'e' 1 solo slot, quindi o mezzo giga o un giga... io andrei direttamente sul giga visti i prezzi :)

michelev83
06-04-2006, 12:26
c'e' 1 solo slot, quindi o mezzo giga o un giga... io andrei direttamente sul giga visti i prezzi :)

a nn avevo capito, la cosa principale che nn mi convince sono le 2 usb...uno il mouse uno la tastiera.....e la stampante dove la metto? un eventuale penna usb? :confused:

il mac mini intel costa 260 euro di piu.. li vale anhe ma vado fuori budget

jukino
06-04-2006, 12:38
a nn avevo capito, la cosa principale che nn mi convince sono le 2 usb...uno il mouse uno la tastiera.....e la stampante dove la metto? un eventuale penna usb? :confused:

il mac mini intel costa 260 euro di piu.. li vale anhe ma vado fuori budget

no, aspe', usi una sola usb per mouse e tastiera: ad esempio c'e' la bellissima tastiera usb apple che costa 29 euro e ha un attacco usb per il mouse.
quindi ti resta sempre una porta usb... mi potrai rispondere che se non possiede gia' la tastiera apple, questo comporta un'altra (pur piccola) spesa :)
dimenticavo prima di dire che tra l'altro il nuovo mini ha 4 usb anziche' 2, un altro vantaggio da considerare...

Massimo87
06-04-2006, 12:39
calcola che il nuovo macmini, non ostante la memoria condivisa vaggia molto di + del vecchio G4.. sò che 260€ non sono pochi..
ma se devi prendere il G4, come minimo aggiungici 70€ per la RAM, altri 100€ se vuoi cambiare HD, dato che quello da 4200RPM è vergognoso, un'HUB usb e sono altri 20€, una scheda audio esterna se vuoi l'audio-in e sono altri 50€ minimo.. sei già arrivato a 240€.. vedi un pò tu :)

SAND
06-04-2006, 13:29
xche' paragonarlo col core duo e non col core solo? :)
e' un po' lentino dai, hd a 4200, processore datato.
e' un sistema che 400 euro sicuramente li vale (pur col problema della ram), ma io farei uno sforzicino ulteriore per acquistare il nuovo modello core solo, che rispetto a quello ha:
1. processore estremamente + veloce
2. 512 mega di ram, e maggiore possibilita' di espansione grazie ai 2 slot
3. airport e bt
4. ingresso audio
5. hard disk a 5400 rpm

1. Non direi il core solo... anzi, con rosetta è più lento, col UB un èò più veloce.
2. 512 mb di ram ok, ma maggiore possibilità di espansione non direi, per mettere un gb devi buttare un modulo come sul mini vecchio.
Sul nuovo avresti 1.25 Gb e sul vecchio 1gb totale (non lasciamo il mini con solo 512Mb please). Solo che la ram per gli intel costa tipo 120 euri (1gb) per il mini 70 e sull intel parte è usata dalla scheda video.
3. vero.
4. se ti serve...
5. il mio mini 1.25 ha HD da 5400 e credo quasi tutti gli 1.25.
6. scheda video shared...

totale: g4 1.25 con 1Gb 470 euri. Intel core solo tipo 750...

jukino
06-04-2006, 13:45
1. Non direi il core solo... anzi, con rosetta è più lento, col UB un èò più veloce.
2. 512 mb di ram ok, ma maggiore possibilità di espansione non direi, per mettere un gb devi buttare un modulo come sul mini vecchio.
Sul nuovo avresti 1.25 Gb e sul vecchio 1gb totale (non lasciamo il mini con solo 512Mb please). Solo che la ram per gli intel costa tipo 120 euri (1gb) per il mini 70 e sull intel parte è usata dalla scheda video.
3. vero.
4. se ti serve...
5. il mio mini 1.25 ha HD da 5400 e credo quasi tutti gli 1.25.
6. scheda video shared...

totale: g4 1.25 con 1Gb 470 euri. Intel core solo tipo 750...

ciao, mi permetto di insistere soltanto sui punti 1, 5 e 6.

1. sulla velocita' del processore, un core solo e' anni luce avanti un g4 1.25.
Un core solo lo puoi vedere come un centrino con bus aumentato a 667 mhz.
Tempo fa, ho provato un benchmark universale, x paragonare il mio dell con centrino 1.7 ghz e scheda grafica x300 contro il powerbook G4 1.5 ghz e scheda 9700 di un mio caro amico.
Il risultato finale (tra l'incredulita' di entrambi) e' stato che il mio note era + veloce tra le 2 e le 3 volte, a seconda del tipo di test.
Sul rendering di una immagine la differenza era addirittura imbarazzante: il powerbook ci ha messo 4 volte il tempo impiegato dal mio.

5. I mini prima versione teoricamente montavano un 4200 rpm, compreso quello testato da hwupgrade. Poi se in qualche caso hanno messo dentro il 5400 non lo so.

6. scheda video shared: si, ma una intel 950 va meglio di una 9200 dedicata (tra l'altro con appena 32 mega). Capisco che c'e' una certa insofferenza verso le schede grafiche condivise, ma io una 950 shared non la cambierei mai x una 9200 dedicata.

Per concludere: prova a vedere un filmato in HD con hd 4200, g4 e ati 9200... credo non ci riusciresti neppure con occupazione totale del processore (quindi senza nessun altro processo in background).

bye :)

Massimo87
06-04-2006, 13:48

Tempo fa, ho provato un benchmark universale, x paragonare il mio dell con centrino 1.7 ghz e scheda grafica x300 contro il powerbook G4 1.5 ghz e scheda 9700 di un mio caro amico.
Il risultato finale (tra l'incredulita' di entrambi) e' stato che il mio note era + veloce tra le 2 e le 3 volte, a seconda del tipo di test.
Sul rendering di una immagine la differenza era addirittura imbarazzante: il powerbook ci ha messo 4 volte il tempo impiegato dal mio.

5. I mini prima versione teoricamente montavano un 4200 rpm, compreso quello testato da hwupgrade. Poi se in qualche caso hanno messo dentro il 5400 non lo so.

6. scheda video shared: si, ma una intel 950 va meglio di una 9200 dedicata (tra l'altro con appena 32 mega). Capisco che c'e' una certa insofferenza verso le schede grafiche condivise, ma io una 950 shared non la cambierei mai x una 9200 dedicata.

Per concludere: prova a vedere un filmato in HD con hd 4200, g4 e ati 9200... credo non ci riusciresti neppure con occupazione totale del processore (quindi senza nessun altro processo in background).

quoto al 100% :)

michelev83
06-04-2006, 13:53
cmq io avevo gia un ibbok g4 1ghz con piu o meno configurazione del mac mini vecchio e mi trovavo molto bene.

In caso guardero anche nell usato

jukino
06-04-2006, 13:57
cmq io avevo gia un ibbok g4 1ghz con piu o meno configurazione del mac mini vecchio e mi trovavo molto bene.

In caso guardero anche nell usato

giusto x confonderti ulteriormente le idee, da essedi' dovrebbe esserci la versione intermedia del mini, quella con g4 1.42, 512 ram, airport e BT a 499 euro. :)

michelev83
06-04-2006, 14:03
giusto x confonderti ulteriormente le idee, da essedi' dovrebbe esserci la versione intermedia del mini, quella con g4 1.42, 512 ram, airport e BT a 499 euro. :)

ehehe ora vedo! se cosi fosse in effetti mi confonderi ancor di piu!

michelev83
06-04-2006, 14:09
e invece nn ce :D

SAND
06-04-2006, 14:09

I video in hd non vanne neanche sull' intel. il 720 perde qualche frame, il 1080 molti di più.
Io ho preso uno dei primi mini e aveva HD a 5400 e credo quasi tutti gli 12.5.
Conta che c'è anche rosetta.

Non discuto sulla superiorità. Ma costa il 70% in più con 1gb

michelev83
06-04-2006, 14:12
ce anche da dire che con lo sconto studenti lo pagherie 619 :mc:

jukino
06-04-2006, 14:16
I video in hd non vanne neanche sull' intel. il 720 perde qualche frame, il 1080 molti di più.

sicuro? il duo ci riesce senza troppi problemi, col 720:

"Molto buone le prove di riproduzione High Definition, eseguite utilizzando i video messi a disposizione da Apple nella pagina ufficiale di QuickTime. La riproduzione risulta fluida, con un'occupazione del processore che si attesta attorno al 65% circa. "

Non so il solo, ma non pensavo che l'HD sia ottimizzata per dual core.
Cmq se li hai testati ci credo :)

SAND
06-04-2006, 14:16
ce anche da dire che con lo sconto studenti lo pagherie 619 :mc:

Fai tu: io o mac mini usato o a buon prezzo o imac.

Questo mini mi sembra costi troppo...

se devi prendere anche il monitor non ci pensare e buttati su imac...

SAND
06-04-2006, 14:18
sicuro? il duo ci riesce senza troppi problemi, col 720:

"Molto buone le prove di riproduzione High Definition, eseguite utilizzando i video messi a disposizione da Apple nella pagina ufficiale di QuickTime. La riproduzione risulta fluida, con un'occupazione del processore che si attesta attorno al 65% circa. "

Non so il solo, ma non pensavo che l'HD sia ottimizzata per dual core.
Cmq se li hai testati ci credo :)

Stavo cercando la rece... cmq la scheda video non fa una mazza, al conrario degli imac. Cmq. se il dual 1.66 registra un 66% di occupazione è anche possibile che il single 1.5 droppi qualche frame no? Parlavo del single ovviamente...

Massimo87
06-04-2006, 14:23
Io ho preso uno dei primi mini e aveva HD a 5400 e credo quasi tutti gli 12.5.
Conta che c'è anche rosetta.

Non discuto sulla superiorità. Ma costa il 70% in più con 1gb
dire che non vanno è un'esagerazione..
sul G4 scattano alla grande, sul Core Solo invece di fare 25fps ne fan 24.. :)

jukino
06-04-2006, 14:27
e invece nn ce :D

ma come no, devi dare sempre retta a zio jukino :D

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50145&ID_MCAT=0&ID_CAT=439&SHOP=5&LST=_BB_

jukino
06-04-2006, 14:28
ma come no, devi dare sempre retta a zio jukino :D

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50145&ID_MCAT=0&ID_CAT=439&SHOP=5&LST=_BB_

Processore Power PC G4 1.42 GHz
RAM 512 MB
RAM max installabile 1 GB
RAM tipo DDR SDRAM PC 2700 (333 MHz)
Hard Disk Drive 80 GB
Unità ottica Slot-loading Combo Drive (DVD-ROM/CD-RW)
Scheda Video ATI Radeon 9200 con 32MB di DDR SDRAM e supporto AGP 4X
Risoluzione max 1.920 x 1.080
Uscite video DVI; VGA (adattatore incluso)
Scheda Audio integrato; jack per cuffie/line-out
LAN Wired LAN 10/100 Mbps; Wireless LAN Airport Extreme 54 Mbps (802.11b/g)
Porte USB 2 USB 2.0
Porte IEEE1394a / IEEE1394b 1 FireWire 400
Dimensioni LxAxP 16.51 x 5.08 x 16.51 cm
Peso 1.32 Kg
Sistema Operativo Apple Mac OS 10.4 Tiger
Caratteristiche Varie iLife '05 incluso; interfaccia Bluetooth

a 499 euri :)

michelev83
06-04-2006, 17:53
e perche io nn lo vedo nella lsta? :confused:

LoveOverclock
10-04-2006, 17:18
Scusate ragazzi se non mi leggo tutte cento le pagine di 3d...ma volevo chiedervi...qualcuno di voi l'ha aperto il mini?
avete cambiato qualcosa?

Potreste dirmi con che utensile l'avete aperto?

Ho visto diverse guide e tutti hanno una simil spatolina pieghevole....ma dove la trovo?come si chiama?

Grraazzziieee:)

Ah,io lo volevo aprire per metteci un hd da 100gb;)

Jas2000
10-04-2006, 17:34
io l'ho aperto con una piccola spatolina (che trovi in un qualsiasi centro BRICO....o simili)

ho cambiato RAM e CPU

albertino78
10-04-2006, 18:27
io l'ho aperto con una piccola spatolina (che trovi in un qualsiasi centro BRICO....o simili)

ho cambiato RAM e CPU

cpu ????

ma che mac mini hai?

@LoveOverclock: appunto una spatolina.....deve essere molto sottile e abbastanza flessibile....

ho cambiato ram, hd, dvd, e ho overclockato il tutto.... :D

Jas2000
10-04-2006, 22:30
ho comprato il mac mini con core SOLO...

e ci ho montato poi una CPU INTEL core duo t2400 da 1.83 Ghz :D