View Full Version : Scelta Sistema 2.1
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
NeroAzzurro
20-06-2005, 16:03
Ciao a tutti, mi servirebbe un parere: secondo voi sono meglio delle hercules xps2101 nuove a 44 euro oppure faccio meglio a prendere delle Altec Lansing ACS33 usate (a 33 euro con la spedizione)?
Il mio scopo è usarle per attaccarle ad un lettore cd-mp3 portatile..
ti consiglio le harman kardon soundsticks II :D
aspetta qualche recensione sulle hercules ;)
@GuyBrush@
20-06-2005, 16:04
Salve gente, una domanda veloce e mirata : per le Creative 2.1THX basta una Audigy1 LS o per usarle al meglio serve una Audigy 2ZS?
NeroAzzurro
20-06-2005, 16:11
Salve gente, una domanda veloce e mirata : per le Creative 2.1THX basta una Audigy1 LS o per usarle al meglio serve una Audigy 2ZS?
se le colleghi in digitale non dovrebbe esserci tanta differenza
alessandro1980
20-06-2005, 16:21
aspetta qualche recensione sulle hercules ;)
Ma si trovano facilmente? Quanto costano all'incirca?
Ma si trovano facilmente? Quanto costano all'incirca?
direi sui 200€ :D:D:D
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90506/wo/vk1fqpt9Dnr72Q0G4Ed132edwrn/1.0.0.11.1.0.6.9.3.19.0.1.0.1.1.2.1.0.3
http://www.macshop.it/action.lasso?Prodotto=PA6582&-response=ita/schedaprodotto.html
io le ho trovate a 150 :D
Ippo 2001
20-06-2005, 17:10
ah questo nome evoca bellissimi ricordi ... :rolleyes: :rolleyes:
LordArthas
20-06-2005, 17:11
In effetti non ci sono. E comunque nelle Marche non c'è neanche un MediaWorld :muro:
A quanto ne so, nemmeno qua' :cry:
alessandro1980
20-06-2005, 20:29
direi sui 200€ :D:D:D
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90506/wo/vk1fqpt9Dnr72Q0G4Ed132edwrn/1.0.0.11.1.0.6.9.3.19.0.1.0.1.1.2.1.0.3
http://www.macshop.it/action.lasso?Prodotto=PA6582&-response=ita/schedaprodotto.html
Beh, sicuramente non sono niente male però sono un pò fuori dal mio budget... in fondo le devo usare solo per sentire un pò di musica prima di andare a letto e poche volte di giorno.... volevo stare entro i 50€... Grazie comunque per il suggerimento...
P.s. nessuno riesce a darmi un consiglio su cosa scegliere tra:
- hercules xps2101 nuove a 44 euro
- Altec Lansing ACS33 usate (a 33 euro con la spedizione inclusa)?
Ciao e grazie a tutti
NeroAzzurro
20-06-2005, 20:48
Beh, sicuramente non sono niente male però sono un pò fuori dal mio budget... in fondo le devo usare solo per sentire un pò di musica prima di andare a letto e poche volte di giorno.... volevo stare entro i 50€... Grazie comunque per il suggerimento...
P.s. nessuno riesce a darmi un consiglio su cosa scegliere tra:
- hercules xps2101 nuove a 44 euro
- Altec Lansing ACS33 usate (a 33 euro con la spedizione inclusa)?
Ciao e grazie a tutti
spendi qualcosina in più e prendi le altec vs4121 ottime per la musica
http://www.alteclansing.com/images/VS4121.jpg
randymoss
20-06-2005, 21:24
Finalmente qualcuno che parla delle altec vs4121, come sono le avete provate?
Dove si possono travare oltre che su pixmania?
NeroAzzurro
20-06-2005, 21:31
Finalmente qualcuno che parla delle altec vs4121, come sono le avete provate?
Dove si possono travare oltre che su pixmania?
http://www.behardware.com/articles/493/page5.html
Pugaciov
20-06-2005, 21:36
spendi qualcosina in più e prendi le altec vs4121 ottime per la musica
Ma che differenza c'è tra le Altec Lansing 2100 e le VS4121? Costano più o meno uguale (intorno ai 100 €).
NeroAzzurro
20-06-2005, 21:40
Ma che differenza c'è tra le Altec Lansing 2100 e le VS4121? Costano più o meno uguale (intorno ai 100 €).
il sub delle 2100 è più profondo(come suono) mentre i satelliti delle vs4121 hanno sulla base un driver per i toni medi
sia le altec 2100 che le vs4121 hanno un fruscio di sottofondo a prescindere dal volume/sorgente
ho avuto le altec 2100 ottimo sistema, sub fantastico satelliti un po sottodimensionati con qualche carenza nei toni medi cmq superiore complessivamente alle creative 3300
adesso sto per prendere un sistema 5.1
Pugaciov
20-06-2005, 21:45
il sub delle 2100 è più profondo(come suono) mentre i satelliti delle vs4121 hanno sulla base un driver per i toni medi
sia le altec 2100 che le vs4121 hanno un fruscio di sottofondo a prescindere dal volume/sorgente
ho avuto le altec 2100 ottimo sistema, sub fantastico satelliti un po sottodimensionati con qualche carenza nei toni medi cmq superiore complessivamente alle creative 3300
adesso sto per prendere un sistema 5.1
Quindi, in linea di massima, le 2100 le consiglieresti? Su quella fascia di prezzo che altro si potrebbe prendere in considerazione?
randymoss
20-06-2005, 21:45
Come sarebbe a dire un fruscio di sottofondo! :confused:
NeroAzzurro
20-06-2005, 21:47
Come sarebbe a dire un fruscio di sottofondo! :confused:
la schermatura non è perfetta, forse con un impianto elettrico a regola d'arte il fruscio potrebbe attenuarsi
faccio presente che solo i satelliti sono schermati mentre il sub no ed è sicuramente questultimo che nelle frequenze della corrente trasmette il fruscio ai satelliti
Pugaciov
21-06-2005, 20:05
Uppettino
Io ancora non so se prendere le XPS 2.101 o un modello dell'Altec (anche se so che spenderò di più, il doppio per la precisione :( ).
Uppettino
Io ancora non so se prendere le XPS 2.101 o un modello dell'Altec (anche se so che spenderò di più, il doppio per la precisione :( ).
dipende cosa ti aspetti da un sistema 2.1.....
se sei un audiofilo, puoi trovare dei nei nelle hercules, ma secondo me per sentire una differenza sostanziale devi salire ancora di + con le caratteristiche...
hai pensato alle megaworks?
Pugaciov
21-06-2005, 21:05
dipende cosa ti aspetti da un sistema 2.1.....
se sei un audiofilo, puoi trovare dei nei nelle hercules, ma secondo me per sentire una differenza sostanziale devi salire ancora di + con le caratteristiche...
Beh no, non sono affatto un audiofilo, la Musica negli ultimi anni l'ho sempre ascoltata in impianti di bassa qualità e il mio audio personale è costituito dalle casse del PC, pagate circa 20.000 lire nel 2001, fai un po' tu :D
Comunque sarei disposto anche a spendere sui 100 € ecco, e poi (banale ma vero, anche l'occhio vuole la sua parte) non mi piace affatto l'estetica delle Hercules.
hai pensato alle megaworks?
No...ma non costano parecchio di più?
si, diciamo che qualcuno (mi pare) le ha trovate a 150euro...
Quello che cmq volevo dirti è che devi valutare il rapporto qualità/prezzo, e poi ricorda che tutte sono cmq delle casse x pc!
byex
Res3rator
23-06-2005, 22:56
Beh no, non sono affatto un audiofilo, la Musica negli ultimi anni l'ho sempre ascoltata in impianti di bassa qualità e il mio audio personale è costituito dalle casse del PC, pagate circa 20.000 lire nel 2001, fai un po' tu :D
Comunque sarei disposto anche a spendere sui 100 € ecco, e poi (banale ma vero, anche l'occhio vuole la sua parte) non mi piace affatto l'estetica delle Hercules.
No...ma non costano parecchio di più?
Se ti interessa io ho da vendere queste : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8544049#post8544049
Res3rator
23-06-2005, 22:58
Spero di non essere un po Hot cmq :
Sono da + o - un anno possessore di un sistema 2.1 le creative i-Trigue 3300, che purtroppo mi trovo a dover vendere vari motivi(+ che altro vivoin appartamento), e sostituire con delle cuffie, cmq , la settimana scorsa decido di aquistare per un regalo il sistema 2.1 di casa logitech le z2300, veramente belle esteticamente e con un sub veramente imponente, be sucede per vari motivi che il regalo sfuma e mi tocca tenermi le casse.....................
Decido di montare tutto per una prova, accendo e.......... Mi sembra di sentire un vecchio televisore che ricceve male , i suoni risultano impastati le voci sia maschili che feminili sono sporche poco realistiche, dopo aver letto mille recensioni positivistiche su queste casse mi sento quasi preso in giro , io non sono sicuramete un audiofilo ma penso di avere un orecchio abbastanza "fine" e delicato, sopratutto per quanto riguarda la riproduzione dei toni medi medio-alti , essendo a conoscenza del fatto che le casse debbano rodare prima di suonare al meglio , secondo voi riusciro a ottenere un risultato migliore di quello che danno ora? Non sono intenzionato a tenere le casse ma prima di rivenderle voglio che suonino decentemente, sfruttando il parere di qualche utente vorrei capire se e un problema delle z-2300 in genere,se sono le mie diffettose , o ancora se sono le i-Trigue 3300 che anno un suono talmente cristallino che le mie orecchie non riescono ad'abittuarsi ad'altro , o se magari anno bisognio di un rodaggio per suonare al meglio????
.
Preciso una cosa i problemi non derivano dall'amplificarore per chè ho provato varie combinazioni montando i satelliti delle I-trigue sull'ampli delle loghitech e cosi il suono e veramente pulito e privo di scrathc e impastamenti vari.......
Un ultima cosa le casse le sto sfruttando collegate allo stereo di casa e non al pc, la mia scheda audio integrata(lo so se riesco passero a qualche cosa di meglio),il motivo per cui sto facendo ciò è il seguente, mettendo al minimo il volume della scheda audio e spingendo verso la fine l'ampli (questo sia con le logitech che con le creative), il canale sinistro screthca di brutto e fa un suono orribile tipo cassa che è arrivata al limite di soportazione e vibra moltissimo, ma nel mio il volume e a livelli bassissimi,per voi e un difetto driver o e la scheda integrata che e penosa?
E ben acetto il parere di chiunque.
Pugaciov
23-06-2005, 22:59
Se ti interessa io ho da vendere queste : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8544049#post8544049
Grazie, gli do un'occhiata, ma preferirei prenderle nuove.
Res3rator
23-06-2005, 23:51
date un'occhiata a questo test di 11 sistemi 2.1
clicca qui (http://www.behardware.com/articles/493/page1.html)
sistemi in comparativa:
- Altec Lansing MX-5021
- Altec Lansing 221
- Altec Lansing VS-4121
- Altec Lansing FX6021
- Altec Lansing CS21
- Creative Labs I-Trigue L3500
- Creative Labs I-Trigue L3450
- Creative Labs MegaWorks 2.1 THX 250D
- Creative Labs Inspire T2900
- Logitech Z3
- Logitech Z2200
A me questa comparativa non pare poi tanto oggettiva, valutare i bassi delle megaworks 8 e quelli delle Z2200 7 e una cosa altamente ingiusta, le o sentite entrambi in un centro comerciale ,i bassi delle z-2200 ariciao creative, i bassi delle z-2200 da quel che o percepito sono leggermente piu potenti ma meno definiti anche di quelli delle z-2300.
Res3rator
23-06-2005, 23:53
Grazie, gli do un'occhiata, ma preferirei prenderle nuove.
HOT
Le mie son nuovissime, con tutti i post che hai ti posso fare anche un pagamento posticipato cosi ti rendi conto di quanto son belle queste casse e poi decidi.
Pugaciov
24-06-2005, 00:00
HOT
Le mie son nuovissime, con tutti i post che hai ti posso fare anche un pagamento posticipato cosi ti rendi conto di quanto son belle queste casse e poi decidi.
Ma guarda non è per quello, è che
1)Ancora devo decidere per le Hercules o per le Altec
2)Voglio comunque prendere nuovo
E comunque, l'affidabilità di una persona non si vede dal numero dei post :)
Res3rator
24-06-2005, 00:10
Ma guarda non è per quello, è che
1)Ancora devo decidere per le Hercules o per le Altec
2)Voglio comunque prendere nuovo
E comunque, l'affidabilità di una persona non si vede dal numero dei post :)
1)OK
2)ok
3) penso che con piu di 4000 messaggi difficilmente perderai la faccia per miseri 70€....poi certamente dipende da persona a persona.
Pugaciov
24-06-2005, 00:17
3) penso che con piu di 4000 messaggi difficilmente perderai la faccia per miseri 70€....poi certamente dipende da persona a persona.
Certo, ma non si sa mai :)
Io comunque non ho molte trattative qui nel forum, ne avrò concluse 3-4 in tutta la mia permanenza.
E comunque no, non mi sputtanerei per 70 €.
Siamo un po' OT ;)
2 precisazioni:
1) Non si possono effettuare vendite al di fuori del mercatino. In questi casi contattate il potenziale compratore tramite gli strumenti "privati" (pvt, e-mail, icq ecc...). I motivi mi sembrano evidenti (OT, appesantimento della discussione, post che interessano solo a 2 persone)
2) Il crossposting è vietato. Quindi Res3rator chuiderò l'altra discussione che hai aperto.
Mi son deciso a prendere un buon sistema 2.1 per ascoltare quasi esclusivamente musica (gioco poco), dato che ora ho un vecchio sistema Boeder abbastanza economico (sempre 2.1)..
ho fatto un pò di ricerca, ed ho cercato di focalizzarmi essenzialmente sul fattore principe in questi casi, dove l'offerta è davvero molto estesa in termini di modelli, ovvero il rapporto qualità/prezzo
Ho selezionato questi modelli che potrebbero interessarmi (di differenti fasce di prezzo):
fascia "alta" (ovviamente per me)
- Klipsh ProMedia GMX A-2.1 (mi attizzano non poco, ma non sono riuscito a trovarle da nessuna parte)
- Altec CS21 (ne ho letto bene)
- Creative Megaworks THX 250D (ho letto che fa un pò di fruscio)
fascia "intermedia":
- Altec vs4121
fascia "bassa"
- Creative INSPIRE T2900 (o anche T3000) (costano poco poco, e sono le uniche che ho sentito..non male)
- Hercules xps2101 (costano niente)
come dicevo cerco il miglior rapporto qualità prezzo... anche se potrei anche buttarmi sulla fascia "alta", ma il mio dubbio è: davvero la differenza qualitativa tra per esempio le Klipsh e le Creative T3000 vale i 100-120 euro che le separa?
grazie a tutti!
dimenticavo...la cosa fondamentalissima è che non facciano il minimo fruscio!
NeroAzzurro
24-06-2005, 13:53
Mi son deciso a prendere un buon sistema 2.1 per ascoltare quasi esclusivamente musica (gioco poco), dato che ora ho un vecchio sistema Boeder abbastanza economico (sempre 2.1)..
ho fatto un pò di ricerca, ed ho cercato di focalizzarmi essenzialmente sul fattore principe in questi casi, dove l'offerta è davvero molto estesa in termini di modelli, ovvero il rapporto qualità/prezzo
Ho selezionato questi modelli che potrebbero interessarmi (di differenti fasce di prezzo):
- Klipsh ProMedia GMX A-2.1 (mi attizzano non poco, ma non sono riuscito a trovarle da nessuna parte)
fascia "intermedia":
- Altec vs4121
fascia "bassa"
- Creative INSPIRE T2900 (o anche T3000) (costano poco poco, e sono le uniche che ho sentito..non male)
come dicevo cerco il miglior rapporto qualità prezzo... anche se potrei anche buttarmi sulla fascia "alta", ma il mio dubbio è: davvero la differenza qualitativa tra per esempio le Klipsh e le Creative T3000 vale i 100-120 euro che le separa?
grazie a tutti!
per le Klipsch ProMedia GMX A-2.1 prova a chiamare hi-fi club di Milano probabilmente è l'unico che potrebbe riuscire nell'impresa di fartele avere
cmq scordati un prezzo intorno ai 150€... mesi fa per le promedia 2.1 thx(uscite di produzione) che in vari shop costavano sui 200$ loro chiedevano 300€
da non sottovalutare Harman Kardon Soundsticks II ho avuto modo di ascoltarle facendo un paragone con le JBL Encounter 2.1(semplicemente delle creature con iù potenza) e devo dire che suonavano davvero bene sub profondo nonostante le dimensioni e satelliti che riproducevano medi e alti con estrema cura, quasi quasi stavo per prenderle (199€) ma sono stato frenato dal sub la cui bocca si apre verso l'alto(un contenitore per la polvere) da posizionare sicuramente su una mensola o scrivania e non di certo per terra, in rete il prezzo più basso è di 155€
posso dirti che secondo me la differenza tra la fascia bassa e alta da te indicata c'è, senza dubbio.
che poi valgano gli oltre 100 euro di differenza, bè quello dipende da te...
se vuoi sentire soprattutto musica, di sicuro devi spendere un bel pò, ma per la musica ad alti livelli non credo che sia corretto dirigersi verso sistemi 2.1 x pc...
come avrai letto, io ho preso le hercules (nella tua fascia bassa) e sono sicuro che x quanto le ho pagate nn avrei trovato di meglio....
Forse xò nn hanno la qualità che tu cerchi (ho sentito le megaworks, e aldilà del fruscio a cui nn ho fatto caso si sentivano davvero bene, ma il loro costo mi ha totalmente escuso il loro acquisto)....
Detto questo, io cmq le megaworks te le consiglierei, come anche le altec, che x me si equivalgono, vincerebbe solo il prezzo migliore che riesci a trovare...
byez
NeroAzzurro
24-06-2005, 14:31
posso dirti che secondo me la differenza tra la fascia bassa e alta da te indicata c'è, senza dubbio.
che poi valgano gli oltre 100 euro di differenza, bè quello dipende da te...
se vuoi sentire soprattutto musica, di sicuro devi spendere un bel pò, ma per la musica ad alti livelli non credo che sia corretto dirigersi verso sistemi 2.1 x pc...
come avrai letto, io ho preso le hercules (nella tua fascia bassa) e sono sicuro che x quanto le ho pagate nn avrei trovato di meglio....
Forse xò nn hanno la qualità che tu cerchi (ho sentito le megaworks, e aldilà del fruscio a cui nn ho fatto caso si sentivano davvero bene, ma il loro costo mi ha totalmente escuso il loro acquisto)....
Detto questo, io cmq le megaworks te le consiglierei, come anche le altec, che x me si equivalgono, vincerebbe solo il prezzo migliore che riesci a trovare...
byez
il fruscio delle megaworks è abbastanza alto e sinceramente le sconsiglierei per ascoltare musica per giochi e dvd sono perfette
Res3rator
24-06-2005, 19:29
Spero di non essere un po Hot cmq :
Sono da + o - un anno possessore di un sistema 2.1 le creative i-Trigue 3300, che purtroppo mi trovo a dover vendere vari motivi(+ che altro vivoin appartamento), e sostituire con delle cuffie, cmq , la settimana scorsa decido di aquistare per un regalo il sistema 2.1 di casa logitech le z2300, veramente belle esteticamente e con un sub veramente imponente, be sucede per vari motivi che il regalo sfuma e mi tocca tenermi le casse.....................
Decido di montare tutto per una prova, accendo e.......... Mi sembra di sentire un vecchio televisore che ricceve male , i suoni risultano impastati le voci sia maschili che feminili sono sporche poco realistiche, dopo aver letto mille recensioni positivistiche su queste casse mi sento quasi preso in giro , io non sono sicuramete un audiofilo ma penso di avere un orecchio abbastanza "fine" e delicato, sopratutto per quanto riguarda la riproduzione dei toni medi medio-alti , essendo a conoscenza del fatto che le casse debbano rodare prima di suonare al meglio , secondo voi riusciro a ottenere un risultato migliore di quello che danno ora? Non sono intenzionato a tenere le casse ma prima di rivenderle voglio che suonino decentemente, sfruttando il parere di qualche utente vorrei capire se e un problema delle z-2300 in genere,se sono le mie diffettose , o ancora se sono le i-Trigue 3300 che anno un suono talmente cristallino che le mie orecchie non riescono ad'abittuarsi ad'altro , o se magari anno bisognio di un rodaggio per suonare al meglio????
.
Preciso una cosa i problemi non derivano dall'amplificarore per chè ho provato varie combinazioni montando i satelliti delle I-trigue sull'ampli delle loghitech e cosi il suono e veramente pulito e privo di scrathc e impastamenti vari.......
Un ultima cosa le casse le sto sfruttando collegate allo stereo di casa e non al pc, la mia scheda audio integrata(lo so se riesco passero a qualche cosa di meglio),il motivo per cui sto facendo ciò è il seguente, mettendo al minimo il volume della scheda audio e spingendo verso la fine l'ampli (questo sia con le logitech che con le creative), il canale sinistro screthca di brutto e fa un suono orribile tipo cassa che è arrivata al limite di soportazione e vibra moltissimo, ma nel mio il volume e a livelli bassissimi,per voi e un difetto driver o e la scheda integrata che e penosa?
E ben acetto il parere di chiunque.
Be mi rispondo da solo........... :D
Dopo aver passato la matinata a leggere e rileggere articoli su questo sito(tra l'altro veramente ottimo)http://www.tnt-audio.com, o sistemato le casse a dovere, e ora tutto e cambiato, erano troppo vicino al muro , e la riproduzione risultava cupa e impastata, ora che le ho sistemate bene nella stanza sono tutta un altra cosa, più le ascolto e + mi piacciono!!!!
http://www.tnt-audio.com/gif/wasp.gif
P.S. Per tarare per bene la disposizione dell'impianto andate sul sito ci sono mille consigli utili per otimizzare anche gli impianti meno performanti!!!
Il sub l'ho sistemato al centro, anche se alla fine non cambia tanto e dipende dai gusti!
fascia "intermedia":
- Altec vs4121
fascia "bassa"
grazie a tutti!
Queste (http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=196)
Ho messo l'occhio sulle creative inspire p380, ma per pochi euro in più mi consigliate le impire t3000? inoltre le p380 hanno l'entrata per le cuffie?
Grazie
NeroAzzurro
29-06-2005, 14:54
Ho messo l'occhio sulle creative inspire p380, ma per pochi euro in più mi consigliate le impire t3000? inoltre le p380 hanno l'entrata per le cuffie?
Grazie
lascia perdere le creative di fascia bassa sopratutto per il sub poco incisivo, prendi le hercules xps 2.101 oppure le altec vs4121
le hercules sono secondo me superiori alle t3000 creative, e costano praticamente una miseria...
poi cmq dipende da quanto vuoi spendere...
NeroAzzurro
29-06-2005, 15:15
raga ho chiamato hifi club di Milano per le Klipsch GMX A-2.1 indovinate quanto chiedono....
350€ :eek:
addirittura il tizio incazzato(a causa delle mie critiche sul loro prezzo) affermava convinto che il loro era un prezzo di favore poichè sul listino del distributore erano segnate a 380€ :sofico:
raga ho chiamato hifi club di Milano per le Klipsch GMX A-2.1 indovinate quanto chiedono....
350€ :eek:
addirittura il tizio incazzato(a causa delle mie critiche sul loro prezzo) affermava convinto che il loro era un prezzo di favore poichè sul listino del distributore erano segnate a 380€ :sofico:
ma sono pazzi??è un sistema minore del promedia 2.1,come fanno a venderlo a così tanto?a sto punto cercale su ebay...no?
NeroAzzurro
29-06-2005, 15:34
ma sono pazzi??è un sistema minore del promedia 2.1,come fanno a venderlo a così tanto?a sto punto cercale su ebay...no?
in effetti ho fatto presente che le promedia 2.1 thx(adesso fuori produzione) che sono superiori fino a pochi mesi fa le vendevano a 300€ e lui ancora più incavolato mi diceva che il prezzo è stato fissato dal fornitore MPI Elettronica e loro al max potevano farmi un piccolo sconto altrimenti mi consigliava di fare un viaggetto in America :mad:
in effetti ho fatto presente che le promedia 2.1 thx(adesso fuori produzione) che sono superiori fino a pochi mesi fa le vendevano a 300€ e lui ancora più incavolato mi diceva che il prezzo è stato fissato dal fornitore MPI Elettronica e loro al max potevano farmi un piccolo sconto altrimenti mi consigliava di fare un viaggetto in America :mad:
mi chiedo quello che me le ha vendute,da dove le abbia prese :D (era un privato)
lascia perdere le creative di fascia bassa sopratutto per il sub poco incisivo, prendi le hercules xps 2.101 oppure le altec vs4121
Anche le creative I Trigue 3200 sono da scartare? in pratica ho uno sconto di 12 euro in un negozio della mia città ma ha solo creative (penso tutti i modelli) e le empire r 102.Quindi ero propenso per le creative e massimo voglio spendere 50 euro.
NeroAzzurro
29-06-2005, 16:49
Anche le creative I Trigue 3200 sono da scartare? in pratica ho uno sconto di 12 euro in un negozio della mia città ma ha solo creative (penso tutti i modelli) e le empire r 102.Quindi ero propenso per le creative e massimo voglio spendere 50 euro.
delle i-trigue ho ascoltato le 3200, 3300, 3500 e tutte avevano un sub poco profondo con bassi che sbavavano a meraviglia senza cotare il fatto che satura molto presto ed è impossibile ottenere un suono pulito ad alti volumi... :sofico:
cmq qualsiasi prodotto creative non è tarato per un ascolto musicale
Sul listino mpi le puoi trovare a circa il 20% in meno del listino, ma costano sempre troppo per mio conto
NeroAzzurro
29-06-2005, 17:28
Sul listino mpi le puoi trovare a circa il 20% in meno del listino, ma costano sempre troppo per mio conto
spiegati meglio, il prezzo consigliato da MPI qual'è
spiegati meglio, il prezzo consigliato da MPI qual'è
Non c'è il prezzo consigliato, c'è solo quello di listino, da cui di solito il negoziante che conosco io, c'è uno sconto del 15-20%
ragazzi ho appena acquistato le i-trigue 3600 (avendo avuto un budget più alto avrei preso le empire 2.1 digital di cui SonicGuru ha fatto una splendida recensione :cool: ).
Che dire, il suono è pulito anche a volume alto, gli alti si sentono bene, i medi non sono certo il max ma rispetto alle 3300 mi sembrano migliori, i bassi buoni anch'essi ma potevano essere un po' più profondi (cmq il sub mostra una buona qualità).
Avendole acquistate solo da un giorno, la mie impressioni potrebbero variare in fretta, però l'impressione iniziale è buona :)
astralprojection
03-07-2005, 20:36
io vorrei delle 2.1 di fascia alta.....che prendo? per ascoltare musica....ho una audigy 2 ultimo modello.....insomma cosa si può prendere x essere soddisfatti come bassi , medi e alti nella ugual misura? :help:
Ma non esiste un impianto 2.1 di fascia medio alta che offre l'ingresso ottico e/o coassiale?
Io vorrei acquistarne uno ma non so dove guardare... :(
NeroAzzurro
03-07-2005, 21:09
Ma non esiste un impianto 2.1 di fascia medio alta che offre l'ingresso ottico e/o coassiale?
Io vorrei acquistarne uno ma non so dove guardare... :(
Per adesso nel 2.1 solo le Megaworks 250D e le Empire S2.1D, ti consiglio questultime
come Monitor attivi Edirol MA-15D
Per adesso nel 2.1 solo le Megaworks 250D e le Empire S2.1D, ti consiglio questultime
come Monitor attivi Edirol MA-15D
Le prime sembrano difettare per il rumore di fondo o fruscio mentre le seconde a parte la recensione di -sonicguru mi sembrano delle sottomarche di un prodotto francese con il sub e il telecomando più brutti che si siano mai visti... veramente orrendi... nessuna alternativa? possibile che nel 2.1 esistono solo questi 2 prodotti?
NeroAzzurro
03-07-2005, 22:15
Le prime sembrano difettare per il rumore di fondo o fruscio mentre le seconde a parte la recensione di -sonicguru mi sembrano delle sottomarche di un prodotto francese con il sub e il telecomando più brutti che si siano mai visti... veramente orrendi... nessuna alternativa? possibile che nel 2.1 esistono solo questi 2 prodotti?
le Empire sono le Edifier(candese non francese) rimarchiate... sul digitale solo queste
per le analogiche riconsiglio:
Altec CS21, Altec FX6021, Klipsch Promedia 2.1 THX non piu' importate in Italia, Klipsch GMX A-2.1 inferiori alle promedia ma sono riuscito a trovarle ad un prezzo folle €350, Harman Kardon Soundsticks II
le Empire sono le Edifier(candese non francese) rimarchiate... sul digitale solo queste
per le analogiche riconsiglio:
Altec CS21, Altec FX6021, Klipsch Promedia 2.1 THX non piu' importate in Italia, Klipsch GMX A-2.1 inferiori alle promedia ma sono riuscito a trovarle ad un prezzo folle €350, Harman Kardon Soundsticks II
Stando così le cose non conviene comprare un ampli che accetta ingressi digitali e poi scegliersi le casse? di un decoder non avrei bisogno perchè ho giù una scheda audio hda integrata nel pc (realtek ac880 mi pare). Non credo di aver bisogno un decoder, o no?
blackwolf
07-07-2005, 22:38
Salve a tutti sono nuovo.
Avrei da porvi il segente quesito.
io posso pensare di avere il dolby pro logic o dolby pro logic 2 con un sistema audio 2.1 cioè 2 casse e un subwoofer? lo chiedo perche io ho la SOUNDSTATION2(2.1) DELLA LOGIC3. QUALCUNO LA CONOSCE ?GRAZIE
Berseker
08-07-2005, 06:45
no con un 2.1 non penso perchè di fatto il dp e il dpII altro non fanno che distribuire il segnale stereo su tutti i canali, ma nl tuo caso con una config stereo la cosa non vale.
blackwolf
08-07-2005, 08:26
1) quindi per avere almeno il pro logic( che da quello che ho capito è quello minore) devo avere almeno 4 casse ?
2) qualcuno sa dirmi come è qualitivamente la sonudstation 2 della logic3
3) io ho 2 casse . ognuno delle 2 casse ha un filo che alla fine si unisce in un jack tipo quello dei walkman che va al sub ! si trova in commercio un convertitore per riuscire ad aggiungere altre 2 casse ? e se si le casse devono essere per forza della stessa marca o no ?
ciao ragazzi!
bel topic!
io sono un neofita dell'argomento , per cui kiedo consiglio a voi!
volevo farmi un bel 2.1 per ascoltare musica col mio ipod e per vedere film col mio kiss dp-500....
la mia scelta e' caduta su questi sistemi :
Altec Lansing MX5021 White - Sistema 2.1 THX 199€
Altec Lansing Speaker Set 2.1 CS21 154 €
che ne dite? sono dei buoni sistemi??
quali prendo tra i due?
cosa mi consigliate di fare?
avete altri 2.1 da consigliarmi sui 200 €???
grazie in anticipo!
ciao ragazzi!
bel topic!
volevo farmi un bel 2.1 per ascoltare musica col mio ipod e per vedere film col mio kiss dp-500....
quali prendo tra i due?
grazie in anticipo!
delle Altec se ne parla bene, però ci sono anche queste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930674
satrax82
08-07-2005, 16:16
ciao ragazzi!
bel topic!
quali prendo tra i due?
grazie in anticipo!
le altec mx5021 le ho ascoltate e non mi sono piaciute,ho avuto modo di paragonarle con le harman kardon soundsticks II e sfiguravano di brutto(a livello musicale)
le altec mx5021 le ho ascoltate e non mi sono piaciute,ho avuto modo di paragonarle con le harman kardon soundsticks II e sfiguravano di brutto(a livello musicale)
addirittura cosi skifose sono?
ma quelle che dici tu sono la meta' di potenza rispetto alle altec....
satrax82
08-07-2005, 16:56
ma quelle che dici tu sono la meta' di potenza rispetto alle altec....
a prescindere dalla potenza il suono delle altec mx5021 non mi ha convinto molto per il sub poco incisivo e i satelliti che già al 75% del volume producevano un suono con alta distorsione e treble preponderanti, le soundsticks II seppur di minor potenza producevano un suono limpido e "fedele" anche con volume al max.
Le altec CS21 ho avuto modo di provarle e mi sono piaciute i bassi sono davvero definiti e corposi ed il sistema complessivamente è molto equilibrato
molti parlano bene delle Altec FX6021 ma costano sui 250€
cmq secondo il mio parere il sistema CS21 è nettamente superiore al MX5021 oltretutto ha un buon rapporto prezzo/prestazioni
a prescindere dalla potenza il suono delle altec mx5021 non mi ha convinto molto per il sub poco incisivo e i satelliti che già al 75% del volume producevano un suono con alta distorsione e treble preponderanti, le soundsticks II seppur di minor potenza producevano un suono limpido e "fedele" anche con volume al max.
Le altec CS21 ho avuto modo di provarle e mi sono piaciute i bassi sono davvero definiti e corposi ed il sistema complessivamente è molto equilibrato
molti parlano bene delle Altec FX6021 ma costano sui 250€
cmq secondo il mio parere il sistema CS21 è nettamente superiore al MX5021 oltretutto ha un buon rapporto prezzo/prestazioni
ma il CS21 nn ha ne il telecomando ne la possibilita' di regolare gli alti e i bassi?
ma il CS21 nn ha ne il telecomando ne la possibilita' di regolare gli alti e i bassi?
Be, se la registrazione è ok e il posizionamento è ok i toni non servono :p
satrax82
08-07-2005, 17:16
che vuoi che ti dica, prendi quello che possa soddisfare le tue esigenze cmq prima di comprare ti consiglio di andarle ad ascoltare magari con il tuo ipod ed mp3 codificati ad alto bitrate
bho...
so solo che cmq quello e' certificato THX...
il che mi sembra una buona garanzia no?
potreste darmi un link da dove poter comprare le : Empire S2.1D ???
grazie mille!
:D
grazie mille!
Anche dal loro sito :D
grazie mille!
sapevo che la recensione di SonicGuru ti avrebbe convinto :D
ma sec voi sono meglio le empire che le CS21?
Anche dal loro sito :D
azz dal loro sito nn capisco da dove si acquistano....
aiutoooooooooooo!!
aiutoooooooooooo!!
sto leggendo ora la rece delle hercules:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8662795&posted=1#post8662795
(48euro!)
Avevo deciso di comprare a fine mese un impiantino i-trigue 3500/3450 (tanto è la stessa roba, cambia il colore)... secondo voi le creative hanno una marcia (ma anche 2 o 3! :D) in più che giustifichino la differenza di prezzo oppure sono soldi buttati al vento? I satelliti delle hercules per esempio hanno 12.5W contro i 9 delle creative :rolleyes:
Se leggi la discussione ti accorgerai che quanto dichiarato dal produttore nel sito e nella scatola non corrisponde ai reali valori indicati sul sub ;)
NeroAzzurro
09-07-2005, 23:26
(48euro!)
Avevo deciso di comprare a fine mese un impiantino i-trigue 3500/3450 (tanto è la stessa roba, cambia il colore)... secondo voi le creative hanno una marcia (ma anche 2 o 3! :D) in più che giustifichino la differenza di prezzo oppure sono soldi buttati al vento? I satelliti delle hercules per esempio hanno 12.5W contro i 9 delle creative :rolleyes:
lascia perdere le creative,...
Altec CS21,Empire S2.1D o Harman Kardon Soundsticks II di quest'ultime me ne sono innamorato e se no riesco a trovare ad un prezzo onesto le Klipsch GMX A-2.1 a settembre le prendo
Se leggi la discussione ti accorgerai che quanto dichiarato dal produttore nel sito e nella scatola non corrisponde ai reali valori indicati sul sub ;)
ah, hai ragione... non ci avevo fatto caso... invece per le creative sono valori reali?
Qualche consiglio da darmi? :)
EDIT:
sì ma le creative costano 120euro, quelle che hai indicato tu intorno ai 200 :D ... io sono uno studente squattrinato che lavora per comprarsi queste cassine e oltre quella cifra (120) non mi sento di andare
Ciao, mi sono letto un po' di info sul forum sull'acquisto di un sistema 2.1
la scelta ricade su
Creative I-Trigue L3500R 99 Euro
Altec VS 4121 119 Euro (se le riesco a trovare qua a Roma)
Sarei disposto a fare un sacrificio se ne vale la pena per le
SoundWorks MegaWorks THZ 2.1 250D 148 Euro
(( Altec CS21,Empire S2.1D sono fuori budget, 200 euro son troppi ))
Cosa mi consigliate.
dicono che le megaworks fruscino! :D
A quanto pare era un problema di scarsa amplificazione che con gli ultimi modelli usciti dovrebbe essere stato risolta.
In ogni caso per togliere ogni dubbio potresti chiedere nell'apposita discussione dedicata alle megaworks 250d (linkata in rilievo).
Le empire S2.1d si trovano a 154 euro in un negozio che vende on-line a Roma (per sapere quale leggi anche in questo caso l'apposita discussione tematica).
(48euro!)
secondo me, resta il fatto che x quel prezzo nn c'è nula di meglio.
ma se vuoi spendere di +.......
secondo me, resta il fatto che x quel prezzo nn c'è nula di meglio.
ma se vuoi spendere di +.......
per il prezzo delle i-trigue o delle creative?
per me i-trigue e creative sono la stessa cosa... :confused:
intendevo cmq che a 48 euro nn trovi nulla di meglio, neanche creative, ovvio...
secondo me (ne sono sicuro cmq)
per me i-trigue e creative sono la stessa cosa... :confused:
intendevo cmq che a 48 euro nn trovi nulla di meglio, neanche creative, ovvio...
secondo me (ne sono sicuro cmq)
chiedo scusa mi sono confuso :fagiano: :D ... quindi ti riferivi alle hercules...
Ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda:
le i-trigue 3500 (120 euro) valgono davvero la differenza di prezzo con le hercules xps (48 euro)?
C'è qualcosa di meglio delle i-trigue nella loro fascia o poco sotto (non sopra)?
io ho provato le hercules e non mi sono sembrate della gran casse.
certo io le avevo pagate 80euro, mentre ora si trovano a circa la metà.
IMHO se cerchi qualcosa di qualità devi rassegnarti e spendere perecchio di più.
chiedo scusa mi sono confuso :fagiano: :D ... quindi ti riferivi alle hercules...
Ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda:
le i-trigue 3500 (120 euro) valgono davvero la differenza di prezzo con le hercules xps (48 euro)?
C'è qualcosa di meglio delle i-trigue nella loro fascia o poco sotto (non sopra)?
a154 ci sono le altec lansing CS21
ottime casse
io ho provato le hercules e non mi sono sembrate della gran casse.
certo io le avevo pagate 80euro, mentre ora si trovano a circa la metà.
IMHO se cerchi qualcosa di qualità devi rassegnarti e spendere perecchio di più.
e ho appunto detto che sono orientato sulle i-trigue 3500 SE valgono la differenza di prezzo!
Oltre i 120 ripeto non vado...
secondo me, le casse creative si pagano sempre + di quello che valgono....
secondo me devi chiederti bene cosa cerchi/vuoi...
personalmente 120euro x un kit 2.1 da pc è già troppo...
byez
Ippo 2001
11-07-2005, 12:22
per esperienza personale ti posso dire che le casse creative, avevo il 5.1 digital 5500, soffrono di un notevole fruscio di fondo ... se sei un audiofilo meglio orientarsi su altri componenti ...
io alla fine risolverò diversamente ... prendo il mio bell amplificatore 4x50WRMS su 8 OHM domestico della harman kardon e mi autocostruisco un kit di casse basato su altorlanti vifa o infinity ...
io invece volevo un 2.1 per ascoltare mp3 col mio iopd...
che dite vale al pena di comprare le empire S.2.1????
o mi devo orientare su sistemi molto piu' economici?
prova a cercare queste su ebay se sono già uscite
ma non sono economiche
http://www.klipsch.com/ifi/
NeroAzzurro
11-07-2005, 13:10
ma non sono economiche
costano 399$ + 100$ di spedizione dall'america + 50$ modifica 120V-220V
costano 399$ + 100$ di spedizione dall'america + 50$ modifica 120V-220V
ma non capisco una cosa, perchè le mie vanno a 220v?
ma non capisco una cosa, perchè le mie vanno a 220v?
ma tu le hai ordinate??
dall'america???
sono fatte apposta per l'ipod???
io ho un creative zen micro pero'...
aiutoooooooooooo!!
Purtroppo ho avuto dei problemi, stasera vedo se ti posso aiutare :p
ma non sono economiche
Mi sa che sei un po` fissato con quella marca :D
per esperienza personale ti posso dire che le casse creative, avevo il 5.1 digital 5500, soffrono di un notevole fruscio di fondo ... se sei un audiofilo meglio orientarsi su altri componenti ...
io alla fine risolverò diversamente ... prendo il mio bell amplificatore 4x50WRMS su 8 OHM domestico della harman kardon e mi autocostruisco un kit di casse basato su altorlanti vifa o infinity ...
certo che tra quelle che avevi prima (indipendentemente dal fatto che fossero creative) e l'impiantino che vuoi farti c'è un abisso..... :eek:
Mi sa che sei un po` fissato con quella marca :D
solo un po' :D
Le empire S2.1d si trovano a 154 euro in un negozio che vende on-line a Roma (per sapere quale leggi anche in questo caso l'apposita discussione tematica).
Trovate!!! Io ho una vecchia Audigy 1 :eek: Conviene collegarle in analogico o comprare l'adattatore ottico-digitale ?
(Sarebbe meglio comprare una nuova skeda audio ma l'acquisto e' rimandato all'upgrade del computer tra qualche mese)
Per le megaworks 250d, il dubbio che il fruscio di fondo sia ancora presente negli ultimi modelli, mi fa abbandonare l'idea di comprarle. Non ho trovato notizie per gli ultimi modelli.
NeroAzzurro
11-07-2005, 17:09
Trovate!!! Io ho una vecchia Audigy 1 :eek: Conviene collegarle in analogico o comprare l'adattatore ottico-digitale ?
(Sarebbe meglio comprare una nuova skeda audio ma l'acquisto e' rimandato all'upgrade del computer tra qualche mese)
Per le megaworks 250d, il dubbio che il fruscio di fondo sia ancora presente negli ultimi modelli, mi fa abbandonare l'idea di comprarle. Non ho trovato notizie per gli ultimi modelli.
le empire hanno anche l'entrata digitale ottica non capisco a cosa ti servirebbe il convertitore
le empire hanno anche l'entrata digitale ottica non capisco a cosa ti servirebbe il convertitore
Esatto ;)
Inoltre, tra le altre cose, se leggi la recensione di SonicGuru ti accorgerai che il collegamento analogico è assolutamente sconsigliato.
Esatto ;)
Inoltre, tra le altre cose, se leggi la recensione di SonicGuru ti accorgerai che il collegamento analogico è assolutamente sconsigliato.
La recensione non la ho letta, cmq mi sembra una bagianata che in analogico si senta male :mbe:
Non è che si senta male. Si sente ad un "volume" inferiore ;) . Se hai voglia leggi la recensione dalla terza pagina in poi.
Non è che si senta male. Si sente ad un "volume" inferiore ;) . Se hai voglia leggi la recensione dalla terza pagina in poi.
Vabbè, ma che il volume si a basso o alto non centra nulla....
A quanto pare, invece no;)
Leggi :D
Per il semplice fatto che l'Audigy non ha l'ingresso ottico. Quindi mi devo comprare il convertitore in attesa di upgrade del pc o ripiego su altre casse only analogiche.
io ci volevo collegare il lettore mp3 e il lettore DVD.....
le casse hanno un solo ingresso?
o ne hanno pure uno ausiliario ( magari a jack) cosi' da metterci il lettore mp3...???
ciao a tutti!
stavo cercando delle casse, semplici senza sub, ma mi sono accorto che sono quasi tutte di bassa qualità.
Allora ho deciso di prendere un 2.1, ma ho bisogno che sia:
- abbastanza economico (sotto i 50€)
- di dimensioni ridotte (mi serve per le vacanze)
Lo userò per Lettore CD portatile, Mp3, e a volte PC.
Ho visto (ma non ancora dal vivo):
- Trust 2.1 Speaker Set SP-3600A
http://img343.imageshack.us/img343/6470/cassetrustsp3600a3tv.th.jpg (http://img343.imageshack.us/my.php?image=cassetrustsp3600a3tv.jpg)
- Creative Inspire T-3000
http://img343.imageshack.us/img343/8697/cassecreativeinspiret30008go.th.jpg (http://img343.imageshack.us/my.php?image=cassecreativeinspiret30008go.jpg)
tutti e due a 50 € da Mediaworld
Avete qualche altra proposta?
hercules xps 2101 a 48 euro
sicuramente meglio di quelle da te postate :sofico:
l'ho cercato... bello!ma sai anche se funziona bene?cioè, l'hai sentito suonare?
cmq lo vendono da essedì, e c'è un negozio vicino a me.
grazie
a sto punto nn sarebbe meglio questo???:
??
a sto punto nn sarebbe meglio questo???:
??
Questo e` bello, ma edita il link :D
ho deciso di abbassare di molto le mie ambizioni...
nn so se prendero 'piu' sistemi da 180 €...
se tanto ci devo solo vedere film e ascoltare mp3 nn so quanto mi convenga...
voi che ne dite?
l'ho cercato... bello!ma sai anche se funziona bene?cioè, l'hai sentito suonare?
cmq lo vendono da essedì, e c'è un negozio vicino a me.
grazie
Delle Hercules trovi una recensione di Billy911 qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963809
Per il semplice fatto che l'Audigy non ha l'ingresso ottico. Quindi mi devo comprare il convertitore in attesa di upgrade del pc o ripiego su altre casse only analogiche.
Se non sbaglio le empire hanno anche l'ingresso coassiale (leggi la recensione di SonicGuru linkata in rilievo tra i sistemi 2.1). Con l'audigy basta procurarsi un jack da 3,5 con adattatore a RCA (non facilissimo da trovare, ma si trova).
ok fatto..
ho preso una via di mezzo...
creative i-trigue 3400
mi sono tolto il dente...
considerando che tanto ci devo ascoltare mp3 le ho pure prese del colore del mio zen micro..
ho fatto una cosa decente e faschion!!!
ok fatto..
ho preso una via di mezzo...
creative i-trigue 3400
mi sono tolto il dente...
considerando che tanto ci devo ascoltare mp3 le ho pure prese del colore del mio zen micro..
ho fatto una cosa decente e faschion!!!
allora poi DEVI dirci come vanno :D
e, se possibile, rispondermi qui->
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=815125 :fagiano:
NeroAzzurro
13-07-2005, 13:38
qualcuno che fa da cavia comprando dal sito creative le megaworks 250D :D
vorrei sapere se hanno migliorato la sez d'amplificazione
ho letto la recensione delle hercules... :mbe: :mbe:
avete altro da consiglliarmi?
grazie :D
ho letto la recensione delle hercules... :mbe: :mbe:
avete altro da consiglliarmi?
grazie :D
Nn c`e` scritto che fanno schifo...
Nn c`e` scritto che fanno schifo...
si, ma non voglio fissarmi su un solo modello... però se mi dite che in quella fascia di prezzo non c'è niente di meglio, allora corro a comprarle!!
si, ma non voglio fissarmi su un solo modello... però se mi dite che in quella fascia di prezzo non c'è niente di meglio, allora corro a comprarle!!
Nn si puo` pretendere la luna a quei prezzi....
mi hanno proposto le Empire R400 allo stesso prezzo, ma non ho trovato nulla qui sul forum. ci sarà un motivo :rolleyes:
mi hanno proposto le Empire R400 allo stesso prezzo, ma non ho trovato nulla qui sul forum. ci sarà un motivo :rolleyes:
io ho avuto le R401 2.1 e non erano male , li valsero i 50€ che sborsai...
Ciaozzz
nico1612
13-07-2005, 22:21
qualcuno che fa da cavia comprando dal sito creative le megaworks 250D :D
vorrei sapere se hanno migliorato la sez d'amplificazione
Fatto stasera. Appena arrivano le provo sulla Audigy 2SZ e poi ti faccio sapere
Cariboou
14-07-2005, 00:41
Qualcuno ha fatto la pazzia di comperarle e parlo delle FX 6021 e se si quale e' il giudizio
ne approfitto.un buon 2.0 da non spendere piu di 50 euro?non monitor audio,qualcosa di caruccio da vedere.
esiste?
se volete apro una discussione a parte :)
ciao drago!!!!!!
come stai???
ne approfitto.un buon 2.0 da non spendere piu di 50 euro?non monitor audio,qualcosa di caruccio da vedere.
esiste?
se volete apro una discussione a parte :)
:wtf:
:wtf:
per mia sorella :D
@febrone:abbastanza..caldo caldo :D
NeroAzzurro
14-07-2005, 15:38
Qualcuno ha fatto la pazzia di comperarle e parlo delle FX 6021 e se si quale e' il giudizio
la cosa che mi fa incavolare è che in francia l'fx6021 lo si trova benissimo a 199€ mentre qui in italia è venduto a circa 250€ o sup.
nico1612
14-07-2005, 21:48
la cosa che mi fa incavolare è che in francia l'fx6021 lo si trova benissimo a 199€ mentre qui in italia è venduto a circa 250€ o sup.
Qui però (e Tom non è il primo venuto) non ne parlano proprio ottimamente. Che ne dite?
http://www.tomshw.it/video.php?guide=20040719&page=altec_lansing-05
Qui però (e Tom non è il primo venuto) non ne parlano proprio ottimamente. Che ne dite?
anche io ero rimasto perplesso leggendo quella review soprattutto considerando il costo del sistema...
NeroAzzurro
14-07-2005, 23:06
in effetti leggendo un po' di recensioni mi sono accorto che i pareri sull'fx6021 sono molto discordanti
cmq aspetto una tua recensione sulle megaworks 250d e poi decido se prenderle oppure buttarmi sulle Harman Kardon Soundsticks II di cui ho avuto modo di ascoltarle ed ho anche letto un'ottima recensione su http://www.atpm.com/10.04/soundsticks.shtml
nico1612
15-07-2005, 15:05
in effetti leggendo un po' di recensioni mi sono accorto che i pareri sull'fx6021 sono molto discordanti
cmq aspetto una tua recensione sulle megaworks 250d e poi decido se prenderle oppure buttarmi sulle Harman Kardon Soundsticks II di cui ho avuto modo di ascoltarle ed ho anche letto un'ottima recensione su http://www.atpm.com/10.04/soundsticks.shtml
Raga! Se non arrivano domani devo rimandare la mia "recensione" :read: alla settimana prossima. Ho già preparato un po' di materiale per il settaggio e i primi test.....wave, mp3, cd audio originali e dvd vario. :banned:
Vista la spesa devono funzionare bene altrimenti me le mangio. :cry:
Murakami
15-07-2005, 16:28
Ragazzi, io ho trovato queste (http://www.3dsoundsurge.com/reviews/sirocco/sirocco.html): che ve ne sembra? Sono care ma ne parlano molto bene... :mbe:
Raga! Se non arrivano domani devo rimandare la mia "recensione" :read: alla settimana prossima. Ho già preparato un po' di materiale per il settaggio e i primi test.....wave, mp3, cd audio originali e dvd vario. :banned:
Vista la spesa devono funzionare bene altrimenti me le mangio. :cry:
le hai prese dal sito della creative?
Ragazzi, io ho trovato queste (http://www.3dsoundsurge.com/reviews/sirocco/sirocco.html): che ve ne sembra? Sono care ma ne parlano molto bene... :mbe:
ma quanti euri costano???
alla faccia :D
nico1612
16-07-2005, 21:18
le hai prese dal sito della creative?
Il prezzo più basso che ho trovato è su ePrice. Allora: 156.82€ + 8€ di spedizione. Se le avete viste a meno....peggio per me. :p
Murakami
18-07-2005, 11:05
ma quanti euri costano???
299 € :mc:
alla faccia del bicarbonato di sodio :eek:
NeroAzzurro
18-07-2005, 17:01
299 € :mc:
$329 in America ma ho seri dubbi che siano ancora in vendita
cmq se venisserro importate credo che il prezzo in € lieviterebbe di parecchio ad esempio le Klipsch GMX A2.1 che in America costano 149€ qui in Italia a milano sono vendute in un negozio di hi-fi a 350€
Murakami
19-07-2005, 10:34
$329 in America ma ho seri dubbi che siano ancora in vendita
cmq se venisserro importate credo che il prezzo in € lieviterebbe di parecchio ad esempio le Klipsch GMX A2.1 che in America costano 149€ qui in Italia a milano sono vendute in un negozio di hi-fi a 350€
Sono in vendita nel negozio sotto casa mia a 299 €.
scusate ho le creative p380 vorrei cambiarle con le jbl creature 2 black che ne pensate?
scusate ho le creative p380 vorrei cambiarle con le jbl creature 2 black che ne pensate?
inoltre le creature 2 black hanno un sistema di comando a filo?
inoltre le creature 2 black hanno un sistema di comando a filo?
non le ho mai sentite ma volevo salutare tony h :D:D:D
non le ho mai sentite ma volevo salutare tony h :D:D:D
stard0..... :D
appena arrivete le creative i -trigue 3400 colore green!
esteticamente FANTASTICHE!!!
dal punto di vista qualitativo diciamo che per quello ke riguarda i bassi nn sono affatto male, anzo molto potenti e profondi...mancano un po gli alti e i medi...
am tutto sommato per 99 € ss comprese mi ritengo abbastanza soddisfatto.. anche perche io le collego al PC e al mio creative zen micro, e devo dire che con gli mp3 si sentono molto bene!
certo nn sono al livello delle empire,,,ma per 99€ ci possiamo accontentare no??
:P
appena arrivete le creative i -trigue 3400 colore green!
esteticamente FANTASTICHE!!!
dal punto di vista qualitativo diciamo che per quello ke riguarda i bassi nn sono affatto male, anzo molto potenti e profondi...mancano un po gli alti e i medi...
am tutto sommato per 99 € ss comprese mi ritengo abbastanza soddisfatto.. anche perche io le collego al PC e al mio creative zen micro, e devo dire che con gli mp3 si sentono molto bene!
certo nn sono al livello delle empire,,,ma per 99€ ci possiamo accontentare no??
:P
la cosa + importante di tutte è ke tu sia soddisfatto ;)
stard0..... :D
pensavi che ci si fosse dimenticati :D:D:D
ma nessuno mi da un consiglio tra le jbl creature2 black e le altec lansing gt5051???? :mc:
NeroAzzurro
21-07-2005, 23:32
ma nessuno mi da un consiglio tra le jbl creature2 black e le altec lansing gt5051???? :mc:
sono due sistemi molto diversi non ho ancora avuto modo di ascoltare le jbl creature 2 ma credo che siano valide ma avranno probabilmente un volume un po bassino e poi il sub andrà posizionato su un tavolo e non per terra
quel modello di altec non mi ispira con qualche decina di € in + ti consiglio di prendere le Altec CS21 2.1
sono due sistemi molto diversi non ho ancora avuto modo di ascoltare le jbl creature 2 ma credo che siano valide ma avranno probabilmente un volume un po bassino e poi il sub andrà posizionato su un tavolo e non per terra
quel modello di altec non mi ispira con qualche decina di € in + ti consiglio di prendere le Altec CS21 2.1
perche' su un tavolo?
NeroAzzurro
21-07-2005, 23:43
perche' su un tavolo?
sul manuale c'è una foto con il sub sulla scrivania accanto ai satelliti oltretutto viene sottolineato che il sub è schermato e puo' essere posizionato nelle vicinanze del monitor mentre per le Soundsticks II si consiglia di posizionarlo sotto la scrivania
sul manuale c'è una foto con il sub sulla scrivania accanto ai satelliti oltretutto viene sottolineato che il sub è schermato e puo' essere posizionato nelle vicinanze del monitor mentre per le Soundsticks II si consiglia di posizionarlo sotto la scrivania
ho visto dal vivo le Soundsticks II e nn mi sono piaciute affatto....il sub non mi sembra poi cosi tanto sta svolta...essendo poi fatto di plastica nn credo ceh abbia dei bassi cosi' tanto profondi..
io andrei sulle ALtec CS21 nettamente...con 150 € ti levi il pensiero e suonano davvero bene...
NeroAzzurro
22-07-2005, 11:33
ho visto dal vivo le Soundsticks II e nn mi sono piaciute affatto....il sub non mi sembra poi cosi tanto sta svolta...essendo poi fatto di plastica nn credo ceh abbia dei bassi cosi' tanto profondi..
io andrei sulle ALtec CS21 nettamente...con 150 € ti levi il pensiero e suonano davvero bene...
ma le hai ascoltate? il sub nonostante le ridotte dimensioni e il materiale usato emette un suono ricco e profondo ed i satelliti una definizione delle frequenze medie ed alte che difficilmente trovi in sistemi 2.1, naturalmente la potenza è limitata ma non si puo' avere tutto a quel prezzo
leggiti tutte le recensioni in giro e dimmi se ne trovi qualcuna che parla male delle Soundsticks II
ma le hai ascoltate? il sub nonostante le ridotte dimensioni e il materiale usato emette un suono ricco e profondo ed i satelliti una definizione delle frequenze medie ed alte che difficilmente trovi in sistemi 2.1, naturalmente la potenza è limitata ma non si puo' avere tutto a quel prezzo
leggiti tutte le recensioni in giro e dimmi se ne trovi qualcuna che parla male delle Soundsticks II
non dico che vanno male....
ma cazzo 199 €!!
ma siamo pazzi???
na rapina!!
con 200 € mi ci compro un mini HIFI della sony...
io credo che il rapporto qualità prezzo vada sempre tenuto in considerazione...
NeroAzzurro
22-07-2005, 12:00
non dico che vanno male....
ma cazzo 199 €!!
ma siamo pazzi???
na rapina!!
il design ricercato e il marchio Harman Kardon contribuiscono alla lievitazione del prezzo ma non mi sembra che ci siano delle valide alternative ad un prezzo inferiore a 155€ (prezzo più basso in rete)
hai visto quanto costano le bose companion 3?
il design ricercato e il marchio Harman Kardon contribuiscono alla lievitazione del prezzo ma non mi sembra che ci siano delle valide alternative ad un prezzo inferiore a 155€ (prezzo più basso in rete)
hai visto quanto costano le bose companion 3?
sec me le ALTEC cs21 sono molto meglio e costano molto meno...
di queste che ne pensate? http://www.***.html
devo decidere se queste o le creature 2
NeroAzzurro
24-07-2005, 16:42
di queste che ne pensate? http://www.***.html
devo decidere se queste o le creature 2
non mettere link basta il nome del modello ;)
Pugaciov
26-07-2005, 14:43
Ragazzi, una cosa: differenze tra Altec Lansing VS4121 e 2100?
Secondo voi sono buoni acquisti per la fascia sotto i 100 €?
lucignolo_one
28-07-2005, 14:57
Anche io sto valutando l'acquisto delle jbl creature.....il design è favoloso e la qualitàspero sia buona.
Qualcuno diceva che probabilmente l'audio sarà un po bassino.....a cosa si riferiva??Che vuol dire???
Vanno bene per chi come me ha una sola uscita audio dalla scheda madre??
grazie ciao
Murakami
28-07-2005, 15:16
Anche io sto valutando l'acquisto delle jbl creature.....il design è favoloso e la qualitàspero sia buona.
Qualcuno diceva che probabilmente l'audio sarà un po bassino.....a cosa si riferiva??Che vuol dire???
Vanno bene per chi come me ha una sola uscita audio dalla scheda madre??
grazie ciao
Ascoltale prima di comprarle: sono belle ma i toni medi fanno pietà e gli alti certo non brillano per potenza. Quanto alla tua seconda domanda, qualsiasi scheda audio (anche integrata) può pilotare un sistema 2.1.
lucignolo_one
28-07-2005, 15:27
Ascoltale prima di comprarle: sono belle ma i toni medi fanno pietà e gli alti certo non brillano per potenza. Quanto alla tua seconda domanda, qualsiasi scheda audio (anche integrata) può pilotare un sistema 2.1.
thanks....valuterò la spesa!In fondo 100 euro non sono proprio pochi
ah bhe allora :D
pensi davvero che la qualità di alcuni sistemi integrati e/o compatti sia migliore di un sistema dedicato?senza scomodare la parola hifi che proprio non è arrivabile da sistemi come quelli dei quali si parla (per quanto possa essere ottimo un 2.1)
bravo!
sono pienamente d'accordo con te!
l'ho detto un sacco di volte qui sul forum... :)
ah bhe allora :D
pensi davvero che la qualità di alcuni sistemi integrati e/o compatti sia migliore di un sistema dedicato?senza scomodare la parola hifi che proprio non è arrivabile da sistemi come quelli dei quali si parla (per quanto possa essere ottimo un 2.1)
si vabbe' hai ragione pure tu...
ma con 200€ ti ci scappa un mini HI FI che legge pure mp3...ha il cd radio cassetta etc etc....
per cui sec me 200€ su un 2.1 forse sono sprecati... a sto punto meglio farsi un bel 5.1 serio per vedere i film....oppure costruirsi da solo le casse e comprarsi un bell'amplificatore cazzuto!!
200 € per il collegamento al pc mi sembra nettamente esagerato...
poi chiaramente fate vobis!!
;)
si vabbe' hai ragione pure tu...
ma con 200€ ti ci scappa un mini HI FI che legge pure mp3...ha il cd radio cassetta etc etc....
per cui sec me 200€ su un 2.1 forse sono sprecati... a sto punto meglio farsi un bel 5.1 serio per vedere i film....oppure costruirsi da solo le casse e comprarsi un bell'amplificatore cazzuto!!
200 € per il collegamento al pc mi sembra nettamente esagerato...
poi chiaramente fate vobis!!
;)
dipende dalle esigenze..con 200 euro difficilmente se voglio fare qualcosa di buono prenderò piu che un paio di diffusori decenti..un sistema dedicato per l'audio è collegabile a qualsiasi periferica che 'emette suono', se ci metti un pc virtualmente puoi fare tutto.
però dipende dalle esigenze :D
tipo ad esempio io non uso piu le cassette,ho lo stereo in soggiorno ma contavo di venderlo perchè è poco piu che un soprammobile..se voglio ascoltare la radio ho una bella valvolare di mio nonno, che come qualità lascia tranquillamente al palo lo 'stereo' per il resto ci sono due pc..direi che basta :D
però stai parlando con un pazzo che ha speso piu di 250 euro per un 2.1 sappilo :D
però stai parlando con un pazzo che ha speso piu di 250 euro per un 2.1 sappilo
certo ognuno dei soldi ci fa quello che vuole, però.... :eek:
randymoss
30-07-2005, 15:44
Raga qualcuno sa come è il sistema della sony 2.1 srs d211?
Da qualche tempo ho acquistato le casse Logitech z2300 ma non ne sono soddisfatto: il subwoofer anche impostato al minimo produce troppi bassi!
Volevo sapere se cambiarlo con un 250d megaworks sarebbe un salto di qualita' oppure come si dice cambiare un gatto per un' altro gatto. Grazie!
Sì. Le megaworks 250d sono tra i migliori sistemi 2.1 per pc.
Discussione tematica:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=388717
Io avevo le 5.1 megaworks poi ho sentito le 2.1 della Empire s2.1d con ingresso digitale sia ottico che coassiale le ho prese, anche se costicchiano un pochino, ma suonano divinamente difficile trovare un suono così pulito, almeno per quanto riguarda il pc, ed il sub è una bella bestia.
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=196
[Alexi_Laiho]
31-07-2005, 16:32
Qualcuno ha voglia di farmi un breve riassunto sulla situazione 2.1 di prezzo <= 100 euro?
Allora, le Hercules (non ricordo il modello in verità) che molti consigliavano le ho viste stroncate da altri, anche per la questione dei watt non corrispondenti tra scatola e casse.
Le creative i-trigue non vanno male da quanto ho capito, ma a causa di un acquisto sfumato (negozio online che vi sconsiglio, le aveva in offerta a 90 euro, faccio l'ordine, non mi arriva il modulo per il pagamento nè altro, mando subito una mail, mi rispondono il giorno dopo la scadenza dell'offerta "lei non ha pagato deve rifare l'ordine da capo") per ora le ho scartate perchè mi vanno sopra i 100 euro...
Altro da consigliare?
Le utilizzerei comunque in uno spazio piuttosto piccolo (15 metri quadrati o poco più) per videogiochi e per ascoltare musica (metal in particolare).
dai vari forum letti queste 250d non sembrano essere cosi gradite!
molto belle le rifiniture di queste empire ma tutti osannano le kiplish avete qualche link per acquistarle? in italia pare che siano costosissime e difficili da trovare.
Le 250D avevano dei problemi alla sezione di amplificazione quando uscirono.
Le Klipsch in italia non si trovano più:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=484522
Se hai voglia di leggere...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7801101&postcount=4
Eliminato il problema allora! Resta l' indecisione fra le creative e le empire di cui ho letto recensioni veramente toccanti! potreste darmi un consiglio fra le due? Non so se è rilevante ma possiedo audigy2zs. Grazie!
littlebon
01-08-2005, 18:51
alla fine dipende da quanto il tuo orekkio sia esigente, i bassi devi settarli bene fatto questo hai un buon prodotto per il suo prezzo io le pagai comprese le spedizioni 280 sono molto versatili l'unica cosa scomodo sono i comandi che sono digitali e nn a manovella quindi si resettano ogni volta che stakki la corrente. Come qualità fanno leva sui bassi che sono di grande impatto ma i due satelliti nn sono molto brillanti come suono a differenza di altri prodotti da me testati. Se ti lamenti dei bassi per quelle che hai figurati con queste qui e d'obbligo un equalizzatore per tagliare la frequenza dei bassi altrimenti sentirai solo rimbombo, a me trema il pavimento quando alzo il volume
cromatino
01-08-2005, 19:02
Mi terrei le tue!!! Settandole a dovere secondo me danno belle soddisfazioni. Ho le Z5300, la versione 5.1 delle tue e credimi, non le cambierei con null'altro. Il problema dei bassi ce l'ho anche io, ma solo con gli mp3 e quando li ascolto abbasso i bassi dal telecomando, mentre per i DVD/DivX con traccia ac3, lascio tutto come sta e sono veramente soddisfatto. Il sub non ha un so volume? Abbassando via soft e via HW possibile siano ancora così alti? Ma sei sicuro???
Preferirei tenere i settaggi software default e sistemare tutto via hardware cmq ci provero' ... è esattamente il problema degli mp3 che dici tu: se alzo un po il volume il subwoofer anche al minimo di bassi è troppo presente!
Come mai in quella cavolo di taratura altoparlanti dell' audigy mi dice che il collegamento non è corretto e che devo invertire i cavi degli altoparlanti, cosa che non posso fare con le mie logitech?
Murakami
02-08-2005, 08:04
Ho anche io le Logitech Z2300: secondo me chi ha fatto il sub deve avere qualche problema di orecchio... :muro:
Che io sappia tutti i sistemi logitech hanno un sub troppo presente e fastidioso ;)
Murakami
02-08-2005, 10:14
Come mai in quella cavolo di taratura altoparlanti dell' audigy mi dice che il collegamento non è corretto e che devo invertire i cavi degli altoparlanti, cosa che non posso fare con le mie logitech?
Dimenticati la funzione taratura: l'unica cosa che fà è sputtanare le capacità 24/96 della scheda perchè richiama il DSP (che lavora a 16/48) anche durante l'uso normale, senza effetti EAX attivati. Per inciso, per ripristinare l'iniziale "assenza di taratura" devi reinstallare i driver: se ci tieni all'output 24/96 (che io uso molto per i DVD audio) non toccare mai neppure le regolazioni di alti e bassi nel mixer.
Intel-Inside
02-08-2005, 16:51
Si può stilare una classifica con i migliori 2.1 (Marca e Modello) e relativi prezzi?
Grazie!
Non è possibile. A prescindere dal fatto che esistono decine di modelli, l'audio non ha un riscontro oggettivo, ma si basa sulle percezioni del singolo. Oltretutto l'ascolto è influenzato da altri numerosi fattori (su tutti l'ambiente d'ascolto che può variare notevolmente). Un sistema che per me suona bene per te può suonare malissimo. Le caratteristiche tecniche spesso lasciano il tempo che trovano e non sempre sono veritiere.
Intel-Inside
02-08-2005, 17:10
Mi sto leggendo le varie recensioni linkate sul forum, grazie :)
Non è possibile. A prescindere dal fatto che esistono decine di modelli, l'audio non ha un riscontro oggettivo, ma si basa sulle percezioni del singolo. Oltretutto l'ascolto è influenzato da altri numerosi fattori (su tutti l'ambiente d'ascolto che può variare notevolmente). Un sistema che per me suona bene per te può suonare malissimo. Le caratteristiche tecniche spesso lasciano il tempo che trovano e non sempre sono veritiere.
quoto, impossibile...
nico1612
03-08-2005, 22:31
Eccomi qua.
Ho installato il sistema ma già a primo "suono" l'amore è finito.
Dopo aver installato il sistema come previsto da manuale ho acceso il tutto sul retro del sub e da telecomando......con pc ancora spento e con mia grande sorpresa ho notato che veniva emesso UN FORTE FRUSCIO DI SOTTOFONDO. Accendendo il pc questo non cambiava ne aumentava ne diminuiva. Il suono c'è ma sono costretto a tenere un volume più alto del mio solito per cercare (inutilmente) di sovrastare il fruscio.
Non si dovrebbe trattare di interferenze con le schede o altro del pc visto che con tutto spento....il fruscio persiste.
SE QUALCUNO HA UN' IDEA SUL DAFARSI LO PREGO DI AIUTARMI
PS Ho già contattato il servizio assistenza della Creative e quello della ePrice (da dove l'ho acquistato) per sapere se questo è un difetto...o una bufala digitale da 160€.
ma se c'è scritto ovunque che le megaworks frusciano..poi scusa non le hai provate prima di prenderle?
Fermate i lavori :D
Proseguite qui,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=989447
altrimenti non ci si capisce più niente.
io invece lo avevo letto in giro....
invece io mi sono preso dal sito della creative le I-trigie 3400 di colore verde come il mio zen micro....
devo dire che per 99€ spedite ho fatto davvero un gran bell'acquisto...
sono davvero soddisfatto!
per il pc e ascoltare mp3 vanno piu' che dignitosamente!
Powerhouse
15-08-2005, 17:43
Ho letto in giro sia nel forum che in siti con recensioni, e vorrei un consiglio prima dell'acquisto.
Mi interessa un sistema 2.1, ho una terratec aureon space 7.1, e un budget di circa 100€; avevo pensato alle creative dela serie I-trigue,in particolare le 3600.
Considerando il budget si può prendere di meglio, e per quanto riguarda le i-trigue, conviene prendere le 3600 o altri modelli?
Ho letto in giro sia nel forum che in siti con recensioni, e vorrei un consiglio prima dell'acquisto.
Mi interessa un sistema 2.1, ho una terratec aureon space 7.1, e un budget di circa 100€; avevo pensato alle creative dela serie I-trigue,in particolare le 3600.
Considerando il budget si può prendere di meglio, e per quanto riguarda le i-trigue, conviene prendere le 3600 o altri modelli?
io ho le 3400 e vanno davvereo bene!
per 100 € nn so se ci sia di meglio....
:)
io ho le 3600 (pagate 120€ ) e ne sono molto soddisfatto, per mp3 giochi e dvd vanno più che bene.
Rispetto alle 3400 di febrone dovrebbero meglio riprodurre i toni medi, però non è che abbia notato tutta questa differenza ascoltandole entrambe, è molto lieve ;)
Non saprei quale consigliarti tra i due modelli, sono entrambi validi.
Se invece ascolti soprattutto cd originali e hai esigenze maggiori in termini di qualità, e riesci ad arrivare ad un budget un po' più elevato (~150€ ), potresti pensare alle empire s2.1d di cui QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930674&highlight=empire+2.1) trovi la recensione di SonicGuru.
Powerhouse
16-08-2005, 10:26
Dei modelli 3450 e 3500 della serie i-trigue che mi dite?
Come sono rispetto alle 3400 e alle 3600?
Le empire mi attirano molto, ma sono un pò fuori budget e non sono riuscito a trovarle online, comunque se riuscissi a trovarle forse un pensierino ce lo farei :) .
*EDIT*
Le ho trovate online, ma bisogna aspettare la fine del mese, sono chiusi per ferie. Così ho tutto il tempo per pensarci, anche se la recensione di SonicGuru lascia davvero pochi dubbi.
Ho trovato ad esempio qualche modello che potrebbe fare al caso mio...
LOGITECH Z-3 Sistema 2.1 40W RMS
EMPIRE A6 Sistema Valvolare Sub + 2 Sat. 60W RMS
CREATIVE SoundWorks INSPIRE T3000 2.1
CREATIVE SoundWorks I-Trigue 3400
Che ne pensate ?!?
Qual'è il migliore tra questi ?!?
Grazie.
Qual'è il migliore fra i sopracitati sistemi 2.1 ?!?
Grazie.
Pugaciov
17-08-2005, 19:23
Ragazzi, una cosa: differenze tra Altec Lansing VS4121 e 2100?
Secondo voi sono buoni acquisti per la fascia sotto i 100 €?
Mi quoto. Nessuno parla più delle Altec Lansing?
Pugaciov
18-08-2005, 16:29
Fino a poco tempo fa avrei voluto prendere una di quelle due Altec Lansing, ma adesso non sono così sicuro.
In fondo non ho neanche una scheda audio, sto con il Soundstorm dell'nForce 2. I diffusori servirebbero all'ascolto di MP3 a qualità medio\bassa (192kbps), al gioco (poco). Anche qualche film in DVD, ma non ho grandi pretese. Per farvi un esempio, la Musica l'ho sempre ascoltata sulle casse da 20.000 lire che ho ancora oggi. M'era anche passato per la testa di prendere un 5.1 molto economico, ma non riuscirei a sistemare per bene i satelliti, e poi per la Musica credo sia meglio un semplice 2.1, quindi niente da fare.
A questo punto ridurrei il budget. Non più intorno ai 100 € ma qualcosina di meno. Le Hercules XPS2100 Black non mi piacciono esteticamente, così come le I-Trigue 3200.
Sempre Creative, rimarrebbero le Inspire T3000 e l'entry-level Inspire P380.
Qualcuno ha esperienze dirette?
Fino a poco tempo fa avrei voluto prendere una di quelle due Altec Lansing, ma adesso non sono così sicuro.
In fondo non ho neanche una scheda audio, sto con il Soundstorm dell'nForce 2. I diffusori servirebbero all'ascolto di MP3 a qualità medio\bassa (192kbps), al gioco (poco). Anche qualche film in DVD, ma non ho grandi pretese. Per farvi un esempio, la Musica l'ho sempre ascoltata sulle casse da 20.000 lire che ho ancora oggi. M'era anche passato per la testa di prendere un 5.1 molto economico, ma non riuscirei a sistemare per bene i satelliti, e poi per la Musica credo sia meglio un semplice 2.1, quindi niente da fare.
A questo punto ridurrei il budget. Non più intorno ai 100 € ma qualcosina di meno. Le Hercules XPS2100 Black non mi piacciono esteticamente, così come le I-Trigue 3200.
Sempre Creative, rimarrebbero le Inspire T3000 e l'entry-level Inspire P380.
Qualcuno ha esperienze dirette?
io ho le i-trigue 3400 e vanno molto bene...
ma costano sui 100€....
Pugaciov
18-08-2005, 17:16
io ho le i-trigue 3400 e vanno molto bene...
ma costano sui 100€....
Si avevo letto.
La decisione è sempre più difficile. NeroAzzurro molte pagine fa affermava che in tutte le Creative di fascia bassa i bassi (scusate il gioco di parole :D) fanno pena. SonicGuru ancor più tempo fa si trovava bene con delle Creative, I-Trigue 3600 credo.
Sui 100 boh, credo che prenderei le Altec Lansing anche se l'estetica fa un po' pena, comunque sarei ancora indeciso su 2100 o VS4121.
Il fatto è che non so se risparmiare e buttarmi magari sulle Hercules anche se non mi piacciono esteticamente, oppure spendere un po' di più, ma comunque restando sotto i 100 €.
Ho trovato ad esempio qualche modello che potrebbe fare al caso mio...
LOGITECH Z-3 Sistema 2.1 40W RMS
EMPIRE A6 Sistema Valvolare Sub + 2 Sat. 60W RMS
CREATIVE SoundWorks INSPIRE T3000 2.1
CREATIVE SoundWorks I-Trigue 3400
Che ne pensate ?!?
Qual'è il migliore tra questi ?!?
Grazie.
tra questi il migliore è senza dubbio l'empire, seguito a distanza dalle creative 3400.
Le Z3 logutech sono state una delusione su alcune rece.
byez
Allora vada per l'empire.
Grazie :)
[Alexi_Laiho]
19-08-2005, 14:03
Alla fine ho comprato le Altec Lansing 2100... davvero ottime, peccato per il fruscio che fanno quando non sono in uso (lo faranno anche in uso, ma non si nota).
I bassi poi sono davvero strepitosi.
tra questi il migliore è senza dubbio l'empire, seguito a distanza dalle creative 3400.
Le Z3 logutech sono state una delusione su alcune rece.
byez
quoto in pieno...
solo ke per la differenza che c'e' di prezzo nn andrebbero nemmeno paragonate credo...o sbaglio???
Pugaciov
19-08-2005, 14:42
']Alla fine ho comprato le Altec Lansing 2100... davvero ottime, peccato per il fruscio che fanno quando non sono in uso (lo faranno anche in uso, ma non si nota).
I bassi poi sono davvero strepitosi.
Le 2100 interessavano anche a me. Ci fai una bella recensione? :D :)
Le I-Trigue 3400 sul sito Creative costano 99 € spedizione compresa. Si trovano anche a meno?
[Alexi_Laiho]
19-08-2005, 16:31
Dovrebbe già esserci una recensione nel forum, poi sinceramente non saprei cosa scriverci e non ho un orecchio così esperto :)
(poi per ora le ho usate solo con una vecchia scheda audio integrata in una Asus A7V con Athlon XP1600+).
Comunque sia io queste le ho pagate 90 euro esatti (100 con spese di spedizione) e rispetto alle creative sono imho molto meglio esteticamente.
Pugaciov
19-08-2005, 19:00
']Dovrebbe già esserci una recensione nel forum, poi sinceramente non saprei cosa scriverci e non ho un orecchio così esperto :)
(poi per ora le ho usate solo con una vecchia scheda audio integrata in una Asus A7V con Athlon XP1600+).
Comunque sia io queste le ho pagate 90 euro esatti (100 con spese di spedizione) e rispetto alle creative sono imho molto meglio esteticamente.
Mi dici dove le hai prese, in PVT ovviamente?
Grazie
Powerhouse
19-08-2005, 19:04
Mi dici dove le hai prese, in PVT ovviamente?
Grazie
Perchè non usare trovaprezzi.it ?
Pugaciov
19-08-2005, 19:26
Perchè non usare trovaprezzi.it ?
Giusto, ma mi pareva di aver cercato e di non aver trovato niente, riproverò.
quoto in pieno...
solo ke per la differenza che c'e' di prezzo nn andrebbero nemmeno paragonate credo...o sbaglio???
è giusto, ma mi sa che le idee sono un po' confuse..... :rolleyes:
è giusto, ma mi sa che le idee sono un po' confuse..... :rolleyes:
bhe si infatti nn ho ancora capito quanto il tipo e' intenzionato a spendere....
dipende tutto da quello fondamentalmente...
Pugaciov
20-08-2005, 19:54
Secondo trovaprezzi.it le Altec Lansing 2100 a 90 € si trovano da ePr*ce, peccato che andando in quel noto shop online non ci siano.
Powerhouse
20-08-2005, 20:11
Secondo trovaprezzi.it le Altec Lansing 2100 a 90 € si trovano da ePr*ce, peccato che andando in quel noto shop online non ci siano.
Ci sono, non capisco come hai fatto a non trovarle...basta cliccare l'unico risultato della ricerca con trovaprezzi, non mi sembra una cosa troppo difficile... :D
Pugaciov
20-08-2005, 20:18
Ci sono, non capisco come hai fatto a non trovarle...basta cliccare l'unico risultato della ricerca con trovaprezzi, non mi sembra una cosa troppo difficile... :D
No, non è difficile :D
Il fatto è che non ci cliccavo, io andavo direttamente sul negozio online e lì, cazzarola, non le trovo :stordita:
Insomma, di Altec Lansing nella categoria "Casse acustiche" mi trova 4 prodotti, e sono tutti sistemi 2.0. Boh, forse sta in qualche altra categoria :mbe:
Boh, comunque se clicco da Trovaprezzi mi porta direttamente alla scheda e pare proprio che si possano aggiungere al carrello. Boh...
Comunque entro Lunedì devo ordinarlo 'sto 2.1, sennò non mi decido mai :D
edit: si, sbagliavo categoria io :D
[Alexi_Laiho]
20-08-2005, 21:47
Proprio da lì le ho prese...
socialscalator
21-08-2005, 19:10
Io sono molto esigente riguardo la qualità sonora... solo che per colpa dello spazio e un budget estremamente limitato.. (150 - 200€) mi devo rassegnare a compare un impianto 2.1 con casse preamplificate.
Cosa mi cosigliate? :)
Grazie ...
simmy2000
21-08-2005, 20:13
io devo prendere a breve delle casse "da scrivania", da attaccare al portatile, alla tv quando gioco e guardo i dvd.
sicuramente opterò a breve per le jbl creature 2 che mi piacciono molto ed hanno un suono molto pulito (le ho ascoltate tempo fa e ricordo di essere rimasto molto impressionato dalla pulizia del suono in generale).
Voi cosa consigliate ad oggi??
grazie :)
socialscalator
21-08-2005, 23:18
Io le ho sentite proprio l'altro giorno e non mi sono piaciute per niente :\
Pugaciov
22-08-2005, 13:10
Ma cazzarola io sempre più indeciso tra:
- Creative Inspire P380 (per risparmiare)
- Creative Inspire T3000 (come sopra)
- Creative I-Trigue 3200
- Altec Lansing VS4121
- Altec Lansing 2100 (però c'è quella storia del fruscio di sottofondo)
:muro:
Cecco BS
22-08-2005, 13:32
io ho le I-Trigue 3500, pagate poco e soddisfattissimo dell'acquisto! Penso che le 3200 non siano molto meno valide, credo che tutta la serie I-Trigue sia di buona qualità... le Antec non mi fanno impazzire per l'estetica...
Pugaciov
22-08-2005, 15:26
io ho le I-Trigue 3500, pagate poco e soddisfattissimo dell'acquisto! Penso che le 3200 non siano molto meno valide, credo che tutta la serie I-Trigue sia di buona qualità... le Antec non mi fanno impazzire per l'estetica...
In effetti delle L3500 si parla poco...
Le Antec Lansing 2100 in effetti non sono belle esteticamente, ma hanno un difettino, un fruscio di sottofondo. Ovviamente si nota solo quando sono "mute", però può dar fastidio.
Delle Creative di fascia bassa invece si dice che non hanno dei buoni bassi.
Io devo ordinarle entro domattina, così mi arrivano per il fine settimana, il problema è decidersi :muro:
Cecco BS
22-08-2005, 16:54