View Full Version : Scelta Sistema 2.1
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
lost_heaven815
01-04-2006, 15:38
dai raga, ditemi se sono buone o no le z-4 della logitech, please :confused:
salve a tutti, vorrei attaccare delle casse al mio portatile solo che sono indeciso tra:
1) portarmi da casa(Pescara-->Milano) le mie vecchie Soundworks Digital 2.1 con l'ingresso SPDIF rotto
2) comperare delle iTrigue L3500 a 70€
3) comperare delle Logitech Z3(mi sembra) a 69€
Mi sarebbe piaciuto prenderle con l'ingresso digitale così da poterle attaccare all'SPDIF del PC ma apparte le THX 250D della Creative non trovo altri modelli, magari a meno.
Voi cosa consigliate di fare?
Grazie
Byezz ;)
io non le ho mai sentite altrimenti ti averi già dato la mia opinione...
salve a tutti, vorrei attaccare delle casse al mio portatile solo che sono indeciso tra:
1) portarmi da casa(Pescara-->Milano) le mie vecchie Soundworks Digital 2.1 con l'ingresso SPDIF rotto
2) comperare delle iTrigue L3500 a 70€
3) comperare delle Logitech Z3(mi sembra) a 69€
Mi sarebbe piaciuto prenderle con l'ingresso digitale così da poterle attaccare all'SPDIF del PC ma apparte le THX 250D della Creative non trovo altri modelli, magari a meno.
Voi cosa consigliate di fare?
Grazie
Byezz ;)
mah a quei soldi ti tocca rinunciare all' spdif...anche perchè le Creative 250D sono piuttosto pessime...
consiglio le solite Empire r401 a 50€ piuttosto che le Logitech o le Creative...
oppure le Empire M3 se cerchi qualcosa di più trasportabile...costano intorno ai 100€...torvi info nelle pagine precedenti...
jake.afc
02-04-2006, 12:40
...Ora...ho sempre avuto questo dubbio e spero che tu possa rispondermi in modo esauriente.
non sei la prima persona che sento parlare in quesot modo...mi spiego meglio...qua si parla di musica e senti tirare in ballo armoniche, spazialita', gamma di frequenze, loudness, e tutte questi termini super specifici :eek: ...ma quello che mi domando io e' : in questo modo non si perde di vista l'obiettivo della musica??....la sua semplicita' nel comunicare qualcosa, il vero spirito con cui e' nata....
quando sento parlare un "audiofilo" mi sembra che piu che ASCOLTARE la musica, si parli di VIVISEZIONARE un flusso audio...il che fa perdere, secondo me, la MAGIA di una bella canzone.
Hai perfettamente ragione, non è la prima volta ch emi sento dire di essere un vivisezionatore ;)
Sono d'accordo, perche' se vai a tirare fuori uno di quei dischi 45giri mono primi anni 60 che hai in cantina, sentirai che qualitativamente non sarà una cosa favolosa, suono gracchiante stridulo ecc ecc. Ma questo è perfettamente comprensibile vista l'origine! E quindi dev'essere apprezzata così com'è anche se è una registrazione fatta in 4 e 48. Anche le nostre vecchie cassette... hanno le frequenze alte praticamente assenti, ma sono sempre un piacere da rispolverare!
Ora...con questo nn voglio dire che un mp3 a 96kbit/s che suona su due casse da 5euro sia un buon modo di ascoltare musica, non sia mai!!....ma credo ci voglia un po' di, come dire, equilibrio.
quindi ben vengano impianti in grado di permettermi di godere appieno della musica in tutta la sua qualita', ma fermo restando che nn farsi "pippe mentali" sulle armoniche mi sembra abbastanza esagerato...
Ora viviamo nell'epoca digitale, con gli strumenti a nostra disposizione possiamo riversare i nostri vecchi dischi/cassette in mp3, togliendo fruscii, rumori e scoppiettii di sottofondo. C'è chi snobba queste cose, ma anche io credo che un restauro troppo marcato causi un risultato peggiore dell'originale.
Quello di cui mi lamento io è dell'ignoranza della gente, che non sa come funziona l'mp3, non sa che a 128kbit viene perso un buon 40% della qualità originale (parlando di frequenze). Ma anche l'mp3 a bassi bitrate tende a distorcere il suono, e questo non va bene.
Va bene magari la fonte originale, tipo un disco stravecchio; è normale che anche a 320kbit la qualità non sia granchè. Pero' brani rippati da CD... se non ci credi prova a scaricare "sorry" di Madonna, che gira da qualche mese... è a 320kbit, la trovi anche a 224, a 192, a 128, con migliaia di fonti! PERO' sono TUTTE LO STESSO MP3, un 96k rippato dalla radio! Provare per credere! son diventato matto a trovarne una versione 'pulita'.
Fosse che si trovasse solo il 96kbit ci si accontenta, ma è odioso il fatto che la gente pensi di ottenere qualcosa riconvertendo il 96 a 320, quintuplicando inutilmente la dimensione del file...
Comunque, io sono del parere che se vuoi godere appieno della meravigliosità della musica, ti devi procurare i dischi originali o (...purtroppo...) comprare i cd originali. se poi ti accontenti anche di mp3 di bassa lega, buon per te ;)
mah a quei soldi ti tocca rinunciare all' spdif...anche perchè le Creative 250D sono piuttosto pessime...
consiglio le solite Empire r401 a 50€ piuttosto che le Logitech o le Creative...
oppure le Empire M3 se cerchi qualcosa di più trasportabile...costano intorno ai 100€...torvi info nelle pagine precedenti...
perchè dici che le 250D fanno schifo?
Le 401 sono davvero così buone per costare solo 40€?
perchè dici che le 250D fanno schifo?
Le 401 sono davvero così buone per costare solo 40€?
le 250D oltre a soffrire di un forte rumore di fondo non valgono i 140/150€ che costano...
le r401 possono competere a testa alta con le Creative e le logitech da 70/80€...
le 250D oltre a soffrire di un forte rumore di fondo non valgono i 140/150€ che costano...
le r401 possono competere a testa alta con le Creative e le logitech da 70/80€...
grazie :)
jake.afc
02-04-2006, 17:53
hmmmm queste empire mi ispirano parecchio! peccato che non abbiano la spedizione a domicilio... nei negozi il prezzo è quello specificato nel sito o viene maggiorato?
hmmmm queste empire mi ispirano parecchio! peccato che non abbiano la spedizione a domicilio... nei negozi il prezzo è quello specificato nel sito o viene maggiorato?
se il negozio è onesto il prezzo è minore...
altrimenti segue il prezzo di listino...
se è superiore vuol dire che sono piuttosto cari...
maldepanza
03-04-2006, 04:10
Per questo ho un piccolo progettino di realizzare una piccola guida alla compressione mp3.
Già fatto tutto da anni, alcuni personaggi di it.comp.musica.mp3, i vari mumble, proxima (questo ancora molto attivo), Rudy, ecc.. Fai un salto e ti renderai conto che sono cose già sviscerate da anni, inclusa la questione che la bontà della musica lossy, basata su psicoacustica, non si testa in alcun modo con vari analizzatori di spettro e soci (questa è proprio l'abc prima di affrontare qualsiasi altra cosa), ma esiste una procedura usata ovviamente dal consorzio mpeg stesso e da tutti gli sviluppatori di codec audio lossy (li trovi quasi tutti su hydrogenaudio, incluso ivan dimkovic/menno dell'AAC di nero digital e tantissimi altri) per migliorare psicoacusticamente i loro codec, tale procedura (standardizzata ITU-R BS.1116-1) si avvale di strumenti e modalità citate in precedenza.
Il sito dei risultati dei vari test condotti dai frequentatori di hydrogenaudio si trova anche qua: http://www.rjamorim.com/test/ (leggiti tutto bene, inclusi i commenti dei partecipanti, i vari link, magari iscriviti alla newsletter e partecipa a futuri test).
Sono fatti in modo che uno non possa ingannare (vai là e informati sullo strumento usato e ti renderai conto che non è possibile falsare i risultati spediti). Tanti i pseudo-audiofili caduti sul campo, nel senso che credevano di avere un orecchio "fino", ma poi nei test hanno fatto fatica a fare le corrette rilevazioni tra originale e compresso (forse perché poco avezzi con i difetti classici riscontrabili nella codifica distruttiva lossy, hiss, pre-echo, ecc.), pur con cuffie e con campioni di provata difficoltà per la codifica lossy :)
Ci crederai o meno, hydrogenaudio è la risorsa più competente dell'intera Rete (e dal quale ha preso il volo a suo tempo quello che fino a pochissimo tempo fa era il lossy migliore e incontrastato tra i lossy, parlo di MPC-MusePaCk, sviluppato dai guru, nel vero senso della parola, Andree Buschmann e Frank Klemm), non solo perché frequentata (e fondata) da personaggi di spicco di tale settore (codifica audio lossy, ma anche lossless che io uso sempre per archivio/backup di musica intatta secondo specifiche redbook), ma perché le migliorie apportate da tale luogo ai più famosi codec lossy sono state adottate anche da tantissimi programmi commerciali.
Naturalmente, come saprai, si discute anche su come ottenere in modo sano su hd la musica presente su un classico cd audio (standard red-book) che, proprio per via del vecchio standard su cui si basa, ha bisogno di tante accortezze sconosciute ai più. Ecco il perché ho citato EAC, il quale consente (l'unico, non esistono altri, plextools a parte associate a drive plextor compatibili) di venir fuori da insidie quali cache dei dati letti, rapporto di errori c2, offset, ecc. (ma bisogna configurarlo correttamente, altrimento è come non usarlo). Tante delle rogne-disturbi che senti nei file lossy scaricati dalla rete (e purtroppo anche nei lossless), non sono causati dalla codifica lossy, ma bensì da un audio originale rippato male con ripper audio non adeguati (i quali spesso consentono solo le superficiali modalità burst, fast, normal).
ciao
maldepanza
03-04-2006, 04:32
quando sento parlare un "audiofilo" mi sembra che piu che ASCOLTARE la musica, si parli di VIVISEZIONARE un flusso audio...il che fa perdere, secondo me, la MAGIA di una bella canzone.
Hai ragione, ma ti rispondo per quanto riguarda la musica compressa lossy (cioè con perdita di informazione, la compressione lossy è usata in formati quali il wma di Microsoft, Ogg vorbis, mp3, AAC, mpc, ecc.). Tali "pippe mentali, come dici tu, sono assolutamente necessarie per migliorare/tunizzare i codec audio lossy e, siccome si basano su psicoacustica, necessitano di un lunghissimo, duro, e soprattutto partecipato (da quante più persone possibili, opportunamente seguite-addestrate sul da farsi) periodo di test uditivi.
Il codec mp3 Xing, commerciale, faceva schifo, alcuni dei Fraunhofer erano buoni, altri erano atroci (inclusi quelli presenti nei vari wavelab, soundforge, ecc.), Lame era medio, poi alcune versioni atroci e, dopo l'arrivo di un certo Dibrom (dai quali sono derivati i migliori profili delle ottime versioni 3.90.x di lame), fondatore di hydrogenaudio, si è iniziato a capire-stabilizzare Lame sul versante qualitativo (che per generare audio nel vetusto formato mp3 e dovendo generarli "legacy", cioè compatibili con i vecchi decoder, ha raggiunto
livelli notevoli per tale formato). Ivan Dimkovic aveva iniziato con un amatoriale codec AAC (advanced audio coding), PsyTel, poi è entrato in Ahead e ha iniziato a far progredire notevolmente (con il supporto dei collaboratori di hydrogenaudio) il suo lavoro al servizio dell'AAC di Nero Digital. L'OggVorbis ufficiale è sempre andato molto a rilento sul versante qualitativo, poi dal nulla (che non ha niente a che fare con lo sviluppo ufficiale) è saltato fuori il giapponese Aoyumi e con il suo AuTuv ha fatto fare ad OggVorbis un salto qualitativo incredibile. Tutto questo vuol dire che le "pippe mentali" in tale settore non sono un'opzione, sono una assoluta necessità. Se non ci fossero stati tutti quei lunghi ed estenuanti test descritti nell'altro mio post, gli sviluppatori non avrebbero mai potuto capire in modo affidabile-veritiero su che direzioni intraprendere per migliorare i propri codec (alcuni hanno raggiunto elevati livelli solo nell'ultimo anno e mezzo).
ciao
Lugaid82
03-04-2006, 15:41
Ciao ragazzi, mi sono appena preso le I-Trigue L3800 IR della Creative e me le sto gustando con un esaltante canzone rock-blues di "Gary Moore" :fiufiu: (per chi fosse interessato il titolo della canzone è "Enough of the Blues"). Devo dire che all'inizio le casse non mi sembravano un granchè come suono, ma dopo qualche ora di rodaggio hanno iniziato a dare gli effetti desiderati. Dalla canzone in questione ho potuto verificare che gli alti suonano veramente bene, al contrario delle casse da quattro soldi che avevo prima. Per quando riguarda i medi, sono amplificati molto bene dall'uscita lateralle delle due casse (le quali aiutano anche ad avere una diffusione più ampia del suono). Sui bassi sinceramente non saprei dirvi molto perchè le canzoni che ascolto io sfruttano principalmente i toni alti, ma cmq non mi sembrano niente male.
Se ci fosse qualcun'altro di voi che le ha provate vorrei avere un paragone con alri modelli della stessa fascia.
Mi ritengo cmq super soddisfatto del mio acquisto dato che le ho prese con una super-offerta alla modica cifra di 79,90€.
:cool:
Una domanda da neofita: QUANTO sono meglio le appena menzionate Creative I-Trigue 3800 rispetto alle Empire R-401?
Anche io vorrei un sistema 2.1 per il mio barebone (attualmente ho solo le cuffie), e prediligo la pulizia del suono... della potenza mi frega davvero poco.
Ci sono altre alternative valide alle due soluzioni che ho citato? Ho visto che le Empire M3 sono molto piccole e pratiche... ma suonano meglio o peggio delle R-401? Grazie mille ;)
Una domanda da neofita: QUANTO sono meglio le appena menzionate Creative I-Trigue 3800 rispetto alle Empire R-401?
Anche io vorrei un sistema 2.1 per il mio barebone (attualmente ho solo le cuffie), e prediligo la pulizia del suono... della potenza mi frega davvero poco.
Ci sono altre alternative valide alle due soluzioni che ho citato? Ho visto che le Empire M3 sono molto piccole e pratiche... ma suonano meglio o peggio delle R-401? Grazie mille ;)
Delle Empire M3 ne parlano molto bene... :cool:
Non so se hai letto la recensione della pagina precedente... sono proprio abbinate ad un portatile... :)
prendi le Empire M3.. ;)
Daffy-KTM
04-04-2006, 13:29
prendi le Empire M3.. ;)
si ho fatto io la recensione, se vai su scelta sistemi home ecc vai alle 2.0 e 2.1
Delle Empire M3 ne parlano molto bene... :cool:
Non so se hai letto la recensione della pagina precedente... sono proprio abbinate ad un portatile... :)
Il mio è un barebone (una specie di mini-pc), non un portatile :D E' comunque una postazione fissa ;) Le M3 sarebbero comunque favolose perché mi piace avere più spazio libero possibile.
Comunque la recensione l'ho letta, e mi hanno convinto abbastanza. Unico neo, non ho ben capito se hanno un qualche controllo per il volume... non ne vedo nelle foto. Quello mi servirebbe perchè il sub lo metterei sotto il tavolo!
si ho fatto io la recensione, se vai su scelta sistemi home ecc vai alle 2.0 e 2.1
Sai togliermi il dubbio sul controllo del volume? Grazie :)
Daffy-KTM
04-04-2006, 13:34
il controllo del volume è sul satellite destro, e serve pure per accenderle, o meglio cè un circuito di protezione attacchi tutto e pigi il + e meravigliati del suono,
super consigliato per chi ha pochissimo spazio, ma guarda che il sub lo devi mettere dietro il monitor, non ha cavi così lunghi, sta tutto vicino
Daffy-KTM
04-04-2006, 13:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040074
qui cè la recensione completa quella era parziale e con errori
ma guarda che il sub lo devi mettere dietro il monitor, non ha cavi così lunghi, sta tutto vicino
ah vabbè, non c'è problema :) ho un monitor LCD e dietro ci sta tutto :D
Ciao ragazzi, mi date un aiutino?
:help:
Ho le casse Creative Four Point Surround 4.1 del 2000 (quelle Cambridge) ed adesso con il nuovo pc, che ha l'audio integrato nella scheda madre (DFI Lanparty UT nF4-D) Realteck ALC850, non sento più le due posteriori. Ho provato tutto (volumi win, varie posizioni jack, ecc.) ma nella configurazione NVidia mixer le sento (ah...appena posso provo il driver Realteck come consigliatomi), mentre ascoltando per es. mp3 no. Devo dire che non si sente neanche malissimo.
Però mi chiedevo se convenisse passare ad un nuovo sistema 2.1 ed avere un salto di qualità, visto che ora il mio sistema è a tutti gli effetti un 2.1, anche se derivato da un 4.1 mozzato...
Leggendo i vostri post avevo pensato a:
creative T3030
creative T3220
(ma poi che differenza c'é fra queste due?)
oppure alzano la spesa:
Empire s2.1d
Altec mx5021
Logitech Z-2300
Cosa dite? La sento la differenza in termini di qualità ma anche di potenza con uno di questi sistemi? :confused:
Grazie a chi mi aiuterà.
Ciao
le empire non sono confrontabili con le altre sia come qualità che come potenza (almeno che non si consideri la distorsione delle altre...)
Linus7610
10-04-2006, 18:29
io sono intenzionato a comprare le empire s2.1d, ma nonostante l'elenco dei rivenditori sul sito della Empire, non riesco a trovarle in vendita.
Qualcuno mi sa aiutare? (zona milano)
Grazie
Ciao
un mio amico le ha prese proprio oggi... le ho sentite suonare anche a palla... :D ... ottime direi... ;)
distorsione nulla anche su di giri... :sofico:
un mio amico le ha prese proprio oggi... le ho sentite suonare anche a palla... :D ... ottime direi... ;)
distorsione nulla anche su di giri... :sofico:
senza offesa ma secondo me hai i timpani di legno :mbe:
:sbonk:
invece mi son offeso... :D
tu le hai sentite? ...
son così male come dici? ... :rolleyes:
tu le hai sentite? ...
son così male come dici? ... :rolleyes:
niente da far gridare al miracolo...siamo sempre lì...
plastica sono e plastica restano...
ps per farmi perdonare ti pago una visita dall'ottorino... :Prrr:
ps per farmi perdonare ti pago una visita dall'ottorino... :Prrr:
COME??? ...
:ciapet:
secondo te meglio le logitech z-4 o le creative 3330?
siamo sulla stassa linea?
secondo te meglio le logitech z-4 o le creative 3330?
le differenze sono minime...
le differenze sono minime...
siccome non riesco a trovare da nessuna parte le empire s2.1d... mi diresti quanto le hai pagate o quanto vengono adesso? ... così per farmi un'idea...
visto che le hai scelte tu, devono essere veramente ottime... :D
le ho pagate 175€...+ altri 10€ per il cavo coassiale...
porca t.... Pensavo meno! ... Te credo che son good... :D
Metal2001
14-04-2006, 14:35
qual'è il miglior impianto 2.1 disponibile a meno di 80€?
A me bastia che sia buono e che abbia due ingressi per le sorgenti audio
un audiofilo del tuo calibro che scheda audio monta nel tuo sistema? ... :fagiano:
un audiofilo del tuo calibro che scheda audio monta nel tuo sistema? ... :fagiano:
le Empire s2.1d montano un convertitore digitale 24bit/96Khz con condensatori audion.
Se il lettore cd è collegato in digitale col cavo ide, le Empire pensano direttamente alla conversione.
...quindi la scheda audio non conta niente nell'ascolto di cd o di mp3, basta avere l'uscita digitale coassiale.
Per la cronaca uso il Soundstorm Nvidia (MCP-T) integrato ...
un audiofilo del tuo calibro...
Peccato non abbia neanche un'impiantino Hi-Fi... :cry:
nessuno mi regala 2000€, tanto per buttar su qualcosa di non troppo costoso? :D :Prrr:
(Sacd mi fai invidia!!! :sofico: )
Metal2001
14-04-2006, 21:22
qual'è il miglior impianto 2.1 disponibile a meno di 80€?
A me bastia che sia buono e che abbia due ingressi per le sorgenti audio
nessuno mi sa ocnsigliare un buon 2.1?
sono orientato verso le i-trigue della creative, che modello mi consigliate?
Daffy-KTM
15-04-2006, 01:49
se ti servono solo per suonare scegli quello che ti piace di + in base al tuo portafoglio,magari prediligi quelle con woofer grandi e non quellle con quei tre piccoli come satelliti, ora non ricordo,cmq vanno bene tutte le i trigue, suonano giusto senza pretese.
meglio le Empire r401 a 50€ ;)
Metal2001
15-04-2006, 08:08
queste empire hanno il doppio ingresso?
queste empire hanno il doppio ingresso?
no...
nessun sistema 2.1 lo possiede in quella fascia di prezzo che dici tu...
o ti compri uno sdoppiatore..
Metal2001
15-04-2006, 09:39
alcune creative, tipo le i-trigue 3400 hanno il 2o ingresso line in nel telecomando
alcune creative, tipo le i-trigue 3400 hanno il 2o ingresso line in nel telecomando
gran casse... :rolleyes:
Metal2001
15-04-2006, 09:53
gran casse... :rolleyes:
Sono buone?
Sono buone?
la faccina cosa ti lascerebbe supporre?
per me sono piuttosto scarse, poi è un mio parere...
Metal2001
15-04-2006, 10:10
la faccina cosa ti lascerebbe supporre?
per me sono piuttosto scarse, poi è un mio parere...
tu cosa mi consiglieresti?
ti ho già consigliato le Empire che non hanno il doppio ingresso...
maldepanza
15-04-2006, 12:11
ti ho già consigliato le Empire che non hanno il doppio ingresso...
Sai se esiste in giro una qualche recensione delle empire r401 che hai consigliato (pompano abbastanza senza distorcere?)?
Grassssie, ciao
Metal2001
15-04-2006, 12:12
riguardo alle i-trigue 3600 che mi dici?
tu cosa mi consiglieresti?
Mikixt secondo me è un rivenditore Empire perchè consiglia solo quelle... :)
Io ti consiglio anche le i-trigue... sugli 80€ trovi le 3330 o le 3400 ...
Metal2001
15-04-2006, 16:26
se per quella cifra mi prendo le i-trigue 3600?
si esatto...
visita il mio negozio www.va-in-cul.it :fuck: :fuck:
:Prrr:
visita il mio negozio www.va-in-cul.it :fuck: :fuck:
ottimo sito... :yeah:
:boxe:
maldepanza
17-04-2006, 21:01
ottimo sito... :yeah:
:boxe:
Vero, se non ricordo male si trova dalle parti di Porta Palio, lì le empire sono a prezzi stracciati :ciapet:
Vero, se non ricordo male si trova dalle parti di Porta Palio, lì le empire sono a prezzi stracciati :ciapet:
:asd:
Metal2001
18-04-2006, 13:29
Torniamo in topic
Io ti consiglio anche le i-trigue... sugli 80€ trovi le 3330 o le 3400 ...
tra la 3600 e le 3400 c'è una grossa differenza?
mi sono convinto a prendere le empire s2.1d. vorrei sapere (senza esagerare però!!!) che scheda audio accoppiargli per poterle sfruttare al massimo e che cavi prendere per le connessioni! grazie a tutti!
Metal2001
18-04-2006, 15:20
mi sono convinto a prendere le empire s2.1d. vorrei sapere (senza esagerare però!!!) che scheda audio accoppiargli per poterle sfruttare al massimo e che cavi prendere per le connessioni! grazie a tutti!
considerando che si tratta di un impianto 2.1 penso che qualsiasi scheda audio va bene
ok ho ordinato s2.1d e x-fi xtreme music...ora aspetto gli esperti per le connessioni!
Torniamo in topic
tra la 3600 e le 3400 c'è una grossa differenza?
come qualità sonora non penso... è solo una quastione di watt...
penso non cambi molto...
rileggiti la considerazione di Mikixt della pagina precedente...
Metal2001
18-04-2006, 17:49
come qualità sonora non penso... è solo una quastione di watt...
ma mi sembra che come potenza sono allo stesso livello, o sbaglio?
ma mi sembra che come potenza sono allo stesso livello, o sbaglio?
è si... guardando meglio si... sono circa uguali...
le 3600 hanno però dei satelliti progettati diversamente (sono più profondi)... :fagiano:
ok ho ordinato s2.1d e x-fi xtreme music...ora aspetto gli esperti per le connessioni!
digitale coassiale, assolutamente! :read:
miki puoi fare un salto su msn un attimino? ti ho "addato" :D
Bonalandia
19-04-2006, 18:39
Scusate :D ... Avevo letto, non so dove e in quale 3d che le Empire si vendono anche all'estero, ma che hanno un altro nome... Quale?!?
cabernet54
19-04-2006, 19:32
Ritengo che le curiosità sia di Crimson che di Bonalandia, possano essere ampliamente soddisfatte nella lettura di questo ricchissimo Thread sulle S21D realizzato da SonicGuru, esauriente, quanto ricco di dati e suggerimenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930674
P.S. (felice possessore del sistema in oggetto)
LOL :cool:
come vedete l'Empire R401????
mi potete dire un po comè???
Empire R401
Caratteristiche
Struttura in legno MDF sia per il Sub che per i satelliti.
Driver schermati magneticamente.
Subwoofer con driver da 6.5" caricato a reflex, per bassi caldi e corposi.
Satelliti a 2 vie con Medi da 3" e Tweeter da ¾".
Controlli per: Volume, Bass, Treble posti sul pannello frontale del subwoofer.
Design ergonomico per un posizionamento libero del subwoofer, in verticale e orrizzontale.
Specifiche
Potenza d'uscita: RMS 46 Watt
Rapporto segnale/rumore: > 85dB
Input audio: RCA Line-in stereo
Controlli: Volume generale, Bassi, Acuti
Unità driver Sub: 6.5" schermato magneticamente
Unità driver Satellite: Mid range 3" - tweeter ¾" schermati magneticamente
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=139&p=2
nemesis_76
20-04-2006, 10:25
Ciao a tutti anche io devo comprare un sistema 2.1 per il mio pc e sono indeciso fra :
1) CREATIVE 48€ http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14096&nav=1
2) LOGITECH
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2173,CONTENTID=9066
Oppure se avete qualcosa altro da consigliarmi fino ad un massimo di 60€
Oppure se avete qualcosa altro da consigliarmi fino ad un massimo di 60€
Queste (http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=139)
Queste (http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=139)
un'altro rivenditore Empire... :doh:
:D
un'altro rivenditore Empire... :doh:
:D
No, al massimo posso rivendere due proac se a qualcuno interessano :D
scusate, fore è già stato detto ma non lo trovo nel topic
Dove posso comprare le empire s21d?
Non è che c'è qualche sitozzo crucco che le vende a meno? :D
No, al massimo posso rivendere due proac se a qualcuno interessano :D
:sbav:
tanto siamo solo io e te in questo 3d che sanno cosa sono... :D
:sbav:
tanto siamo solo io e te in questo 3d che sanno cosa sono... :D
No, c`e` almeno un`altra persona :D
No, c`e` almeno un`altra persona :D
presente... :D
presente... :D
Cmq nn eri tu :ciapet:
Cmq nn eri tu :ciapet:
lo so... l'ho scritto apposta... LOL ... :fagiano:
...io le ho comprate...e per quello che costano sono molto buone...unica pecca sono i watt dichiarati...8w per i satelliti...ok...ma il subwoofer non ha 30w...ma bensì solo 12w...quindi i 46w totali o sono di picco o sennò non esistono...tuttociò leggendo il manuale all'interno della scatola che le contiene...
...a chi non vuole chissà che cosa con 49€...le consiglio!!! :D ;)
nemesis_76
21-04-2006, 08:00
...io le ho comprate...e per quello che costano sono molto buone...unica pecca sono i watt dichiarati...8w per i satelliti...ok...ma il subwoofer non ha 30w...ma bensì solo 12w...quindi i 46w totali o sono di picco o sennò non esistono...tuttociò leggendo il manuale all'interno della scatola che le contiene...
...a chi non vuole chissà che cosa con 49€...le consiglio!!! :D ;)
Dove le hai comprate? io a torino non riesco a trovarle......
ragazzi casse arrivate!! un grazie a quelli di easycomputer, gentilissimi e velocissimi nella consegna! aspetto ancora la x-fi, per adesso mi arrangio con l'audio onboard della ultra-d. volevo chiedervi alcune cose:
1) nella confezione ho trovato anche un cavo ottico sigillato nella sua confezione: è normale che diano questo cavo o è un extra?
2) qual è la migliore connessione che posso creare momentaneamente con la scheda audio on board?
ragazzi casse arrivate!! un grazie a quelli di easycomputer, gentilissimi e velocissimi nella consegna! aspetto ancora la x-fi, per adesso mi arrangio con l'audio onboard della ultra-d. volevo chiedervi alcune cose:
Grazie, mi serviva proprio un negozio dove prenderle ;)
QUanto hai speso in totale?
1) nella confezione ho trovato anche un cavo ottico sigillato nella sua confezione: è normale che diano questo cavo o è un extra?
2) qual è la migliore connessione che posso creare momentaneamente con la scheda audio on board?
Che modello hai?
s2.1d!
Se sono le digital per forza, hanno anche un ingresso digitale
le ho collegate in analogico: il cavo ottico che mi hanno dato in dotazione non è rca....
le ho collegate in analogico: il cavo ottico che mi hanno dato in dotazione non è rca....
Certo, se è ottico nn è rca :D
Certo, se è ottico nn è rca :D
intendeva dire che non è il coassiale :D
ha fatto il grosso sbaglio di chiedere informazioni a me :D
Crim aspetto una recensione sulle casse, non credere di poter scappare :D
quello che intendevo dire è che il cavo ottico non si può infilare sul modo karjan in quanto la femmina è tonda mentre il maschio ha una forma particolare
non usare l'ottico...
usa il coassiale che è elettrico...
il coassiale si può collegare in qualche modo all'audio integrato della ultra-d?
il coassiale si può collegare in qualche modo all'audio integrato della ultra-d?
in qualche modo?? :mbe:
guarda che sulla tua mobo ci sono sia l'ingresso che l'uscita di coassiali!! :doh:
non vedo dove sia il problema...
il punto è che per esempio il cavo ottico non posso collegarlo in quanto il maschio ha una forma diversa dalla femmina e non si può attaccare...pensavo potesse esserci il problema anche con quello...
nemesis_76
21-04-2006, 14:11
Meglio un 2.1 oppure un 5.1 con effetto sopra/sotto?
Meglio un 2.1 oppure un 5.1 con effetto sopra/sotto?
Se ascolti la musica un 5.1 nn te ne fai un tubo
nemesis_76
21-04-2006, 14:14
io lo uso principalmente per giocare, vedere i film e la tv visto che ho la penna usb digitale terrestre.....
il punto è che per esempio il cavo ottico non posso collegarlo in quanto il maschio ha una forma diversa dalla femmina e non si può attaccare...pensavo potesse esserci il problema anche con quello...
non usarlo il cavo ottico...
vai in un negozio di computers/hifi/tv quello che è, ti compri un cavo digitale coassiale della lunghezza appropriata, lo attacchi alle Empire e alla scheda audio...
mi pare semplice, no?
io sicuramente non ne capisco niente ma forse tu non mi capisci: sei sciuro che il cavo coassiale avrà una delle due estremità compatibili con la scheda audio integrata? perchè così non era col cavo ottico!
Crim, il cavo ottico ha appunto quella forma strana.
Se invece acquisti un cavo coassiale con jack rca ai due capi, sei a posto :)
io sicuramente non ne capisco niente ma forse tu non mi capisci: sei sciuro che il cavo coassiale avrà una delle due estremità compatibili con la scheda audio integrata? perchè così non era col cavo ottico!
il coassiale ottico è tondo come quello che c'è sulle Empire....guarda bene che c'e l'hai anche sulla mobo :)
Se invece acquisti un cavo coassiale con jack rca ai due capi, sei a posto :)
le Empire volgiono il digitale...proprio per la faccenda che ho spiegato qualche post fa...
l' RCA stereo nella confezione è da barboni! :D
Raga ero intenzionato a comprare un sistema 2.1 per il pc con subwoofer...
La mia scelta era quasi caduta sulla Altec . Che ne dite è una buona marca?
Mi servono principalmente per il pc e sentire musica , poi kissà qlche volta le attacco al mio lcd ....
Grazie per eventuali risposte ;)
Raga ero intenzionato a comprare un sistema 2.1 per il pc con subwoofer...
La mia scelta era quasi caduta sulla Altec . Che ne dite è una buona marca?
Mi servono principalmente per il pc e sentire musica , poi kissà qlche volta le attacco al mio lcd ....
Grazie per eventuali risposte ;)
io da poco ho preso delle altec Vs4221 con telecomando IR
personalmente sono soddisfatto, (prima avevo delle Hercules Xps2101) la differenza sulla qualità della musica si sente, chi è appassionato a casse molto potenti (con sub che sfonda le pareti) può rimanerci un attimino deluso, ma a me vanno benissimo
byez
Grazie swarm era proprio il modello che tenevo sott'occhio....credo proprio che lo prendero :D
Ambiorix
22-04-2006, 18:12
Ho acquistato da circa una mesata le Altec cs 21. Pagate 98,50 euro in Belgio. Per il prezzo mi ritengo molto soddisfatto. Per la qualità pure. La risposta è chiara, certo dipende dalla campionatura della musica immessa, meglio i Cd originali in effetti. I bassi sono molto potenti e dinamici,vanno abbassati perchè sennò dominano troppo sul resto, gli alti vanno regolati invece tramite software se volete cercare la definizione più precisa possibile. I medi sono molto caldi e le voci realistiche. Non distorce neanche ad alti volumi. L' imput è il cavo analogico standard che, attaccato alla scheda audio integrata in un portatile Dell recente, a mio avviso porta ad una buona impressione all' ascolto. Per le musiche 'dure' queste casse rispondono dettagliatamente e pestano di brutto ma credo siano più indicate per un ascolto soft, il jazz viene una meraviglia per esempio. Posso dirvi che il design è veramente Cool, fa il suo figurino. Personalmente lo preferisco a quello delle 250D. Sono altoparlanti seri, la cassa del basso è grande..diciamo che il riferimento anche in questo caso sono le 250D. Pensavo di buttarmi su queste ultime, ma il prezzo, e la non necessità di una uscita digitale e della certificazione THX, e poi, ribadisco, il design, mi hanno orientato sulle Altec cs 21. Bene, resto a disposizione per eventuali chiarimenti da parte di chi è interessato a questo acquisto. Per ora vi dico che sono soddisfatto e poi, dipende sempre dall' uso che uno deve farne. Per me vanno molto bene.
Bene, resto a disposizione per eventuali chiarimenti da parte di chi è interessato a questo acquisto. Per ora vi dico che sono soddisfatto e poi, dipende sempre dall' uso che uno deve farne. Per me vanno molto bene.
Se hai vogliae tempo apri una discussione/recensione (come quelle linkate in rilievo) ;)
ragazzi sto notando di aver fatto qualche errore ma non so come potrei correggerlo: le casse funzionano benissimo è il sub che è strano: è come se funzionasse come un ulteriore speaker e non come un subwoofer in quanto sento (MA MALISSIMO OVVIAMENTE) la voce del cantante anche dal sub....: che posso avere sbagliato?
mah, le voci un pò le senti dal sub, ma poco. Questi sistemi di solito incrociano a 150Hz. Potresti eliminare il problema se il sub ha il volume separato.
Tramite un equalizzatore abbassi di 10dB le frequenze 150Hz-20000Hz e abbassi anche il volume del sub di parecchio.
Tramite un equalizzatore abbassi di 10dB le frequenze 150Hz-20000Hz e abbassi anche il volume del sub di parecchio.
:nonsifa:
cmq non è normale con le s2.1d...
che drivers usi per la scheda audio? realtek?
ma guarda sto notando che l'ha fatto con una canzone in particolare: Bobby Solo - NOn c'è più niente da fare....con le altre sembra non avere problemi, ma come si spiega questo fenomeno?
se il filtro è 12 dB per ottava a 150 Hz le voci un pò le senti.
Per forza. prova staccando i satelliti
Ciao,ragga!
Aiutatemi,che mi manca poco e butto via il computer!!!!!Ho un windows media center che non si sente piu'.Non chiedetemi che scheda audio ha perche non so rispondervi.La scheda madre è FIC P4-865 PE Lite è ho provato anche da scaricare il driver da realtek ALC 655 però mi dice che non ha superato il test de windows.Che devo fare?
Qualcuno mi consiglia un negozio dove prenderle?
da easycomputer dicono che le spese di spedizione sono da concordare, a te crimson, quanto han fatto pagare in totale?
grazie
Ciao,ragga!
Aiutatemi,che mi manca poco e butto via il computer!!!!!Ho un windows media center che non si sente piu'.Non chiedetemi che scheda audio ha perche non so rispondervi.La scheda madre è FIC P4-865 PE Lite è ho provato anche da scaricare il driver da realtek ALC 655 però mi dice che non ha superato il test de windows.Che devo fare?
la tua motherboard ( http://www.fic.com.tw/product/motherboard/1stmainboard_detail.aspx?model_id=146 ) ha appunto chip Realtek alc655.
Scarica gli ultimi drivers dal sito della Realtek, non badare all'avviso sul Test Microsoft ;)
Ciao
E pensi che non ci saranno problemi?Proverò anche questa soluzione!
Grazie mille ,Ezio!Sembra tutto a posto! :)
Salve
..dopo un bel po di tempo, mi sono deciso a buttare le attuali casse, che fanno concorrenza ad un citofono
il budget non è altissimo, ma per un pc credo sia già buono 50€
un po leggendo il forum, un po per quello che credo, preferirei delle casse in legno
e credo che le empire siano buone per il rapporto qualità prezzo
intorno al mio budget ho trovato:
Empire R1000TCN
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=142
sistema 2.0 Woofer da 4" e tweeter da 3/4"
Empire R401
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=139
sistema 2.1 Sub da 6.5" e satelliti a 2 vie con midrange da 3" e tweeter da 3/4"
vorrei sapere quali sono le differenze tra le due, dato che non ne capisco molto e non è possibile ascoltarle, quale scegliere per un ascolto prevalente di musica e film
..un grazie a tutti
ho chiesto un cavo coassiale digitale e mi hanno dato questo:
http://img132.imageshack.us/img132/9597/dsc010834gw.jpg
http://img132.imageshack.us/img132/6994/dsc010842uf.jpg
Funziona cmq, ma nn è espressamente fatto per un collegamento digitale
Navigatore
26-04-2006, 13:47
Premessa: non ho letto tutti i precedenti post
Volevo sottoporvi all'attenzione dei sistemi portatili molto belli che ho preso e che mi soddisfano.
I diffusori sono della Saitek www.saitekaudio.com ed in partcolar modo io ho preso il sistema portatile Sistema Portatile Diffusori 2.1 (A200).
Il prodotto è rifinito in mariera spettacolare...ha la sua custodia per portarlo in giro, una stoffa per pulirlo e presenta un sistema brevvettato a scomparsa che ne riduce ancora le dimensioni. Allego una foto.
La qualità e la potenza del suono sono incredibili per le dimensioni...funziona a betterie o a corrente elettrica, quindi lo potete portare sempre con voi.
Io lo ho acquistato su ebay...il prezzo non è bassissimo, ma la qualità ed i risultati sono ottimi...quindi ne vale la pena ;)
oOMichaelOo
26-04-2006, 14:02
Devo fare un acquisto, vi dico subito le mie esigenze:
Sistema 2.1 - Budget 60 Euro
I migliori ke sapete indicarmi! Devo fare qst acquisto prima possibile.
Ciauz!
quindi non è il cavo giusto?
cabernet54
26-04-2006, 15:05
Crimson, come avevo già suggerito :D , se cerchi all'interno del thread :read: dedicato alle S2.1D, troverai certamente molte più risposte e suggerimenti, da parte di tutti coloro, che a iniziare dal "GRANDE" SonicGuru hanno costantemente condiviso e implementato, partendo dalle esperienze e soluzioni via via adottate e perfezionate da parte dei singoli partecipanti.
Qui ad esempio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11426061&highlight=cavo+digitale#post11426061
trovi in parte risposta alla tua ultima domanda, ma sono convinto che all'interno di un thread così ampio, certamente potrai soddisfare molte altre curiosità tecniche e di funzionamento di questo splendido sistema 2.1 :sofico:
ho seguito il tuo consiglio
oOMichaelOo
26-04-2006, 18:12
Ciauz!
UP! Qualcuno mi risponda! :)
UP! Qualcuno mi risponda! :)
ti verrà consigliato un modello Empire di quella fascia... stanne sicuro... ;)
oOMichaelOo
26-04-2006, 22:12
ti verrà consigliato un modello Empire di quella fascia... stanne sicuro... ;)
HaHa vediamo un po :D
quale modello dell'Empire ? R401 ?
Alternative ?
Ciauz! :cool:
Bonalandia
26-04-2006, 22:45
Lo so che sono un po' fuori tema, visto che qui si parla delle Empire :D...
Io preferirei entrare in possesso dei diffusori Klipsch Promedia 2.1 e devo dire che è veramente dura trovarle, anche spulciando EBay (cerco rivenditori il + possibile affidabili)... :mc:
Non è che qualcuno ha idea di dove potrebbero esserci, anche usate in qualche negozietto italiano, che ne so, Roma Milano ecc...
Vabbé, forse è pura illusione... :muro:
Io preferirei entrare in possesso dei diffusori Klipsch Promedia 2.1 e devo dire che è veramente dura trovarle
Scoperto l'acqua calda :asd:
Bonalandia
27-04-2006, 16:43
Beh, sembrerebbe di no... :fuck:
Sonic Guru, che ha fatto una notevole recensione delle Empire S2.1D, sostiene che queste sono, per sua esperienza e suo gusto personale, leggermente superiori rispetto alle Klipsch all'ascolto (forse perché tutte le casse sono costruite in legno MDF? forse perché le due casse principali sono + grandi di quelle delle Klipsch e quindi si ha una maggiore ricchezza di sfumature sulle medio/alte?).
Vabbe'... Intanto io mi dannerò nel cercare le Klipsch... :stordita:
Bonalandia
27-04-2006, 16:50
Per quanto riguarda il fatto che sia dura trovarle, beh effettivamente è lapalissiano :D , ma speravo in un po' di :ciapet: e che qualcuno qui sapesse dove si potrebbero trovare (non dove si trovano): vabbe', quando uno cerca da troppo tempo ed è alla frutta, comincia a provarle tutte :mc:
Sinceramente non sbaverei tanto per il klipsch, mi butterei piuttosto sulle empire.
mi butterei piuttosto sulle empire.
eccone un'altro... mi avete incuriosito proprio con queste Empire... le devo sentire per forza... :eekk:
Empire R1000TCN
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=142
sistema 2.0 Woofer da 4" e tweeter da 3/4"
Empire R401
sistema 2.1 Sub da 6.5" e satelliti a 2 vie con midrange da 3" e tweeter da 3/4"
vorrei sapere quali sono le differenze tra le due, dato che non ne capisco molto e non è possibile ascoltarle
aggiungo cosa anno in di meglio le 2.0 per costare quanto le 2.1 (se è solo per l'estetica e i due ingressi mixabili ..misa che prendo le 2.1)
nessuno sa dirmi niente?
le 2.1 hanno dei bassi più profondi...
cabernet54
27-04-2006, 19:19
Caro Crivel, mi sa proprio che le S2.1D devi proprio sentire come vanno!!! :sofico: :sofico: :sofico:
eccone un'altro... mi avete incuriosito proprio con queste Empire... le devo sentire per forza... :eekk:
...per 49€ sono da 7,5/8 come voto...;)
...a me piacciono un sacco e il sub ha un ben design... :D
ciao! :cool:
...per 49€ sono da 7,5/8 come voto...;)
...a me piacciono un sacco e il sub ha un ben design... :D
ciao! :cool:
a quali ti riferisci? ... Guarda che non ero io a chiedere info.... :stordita:
Caro Crivel, mi sa proprio che le S2.1D devi proprio sentire come vanno!!! :sofico: :sofico: :sofico:
immagino che siano una bomba... basta vedere quel che costano... :D
oOMichaelOo
27-04-2006, 20:47
Ciauz!
Un consiglio!!!
apparte gli Empire (ero indirizzato verso un R401), i Creative come sono ? :D
Un consiglio!!!
una bomba... :D
a parte gli scherzi... secondo me son buoni... ma io non ci capisco niente... :mc:
:stordita:
sYberian
27-04-2006, 20:54
ciao, sapreste indicarmi il miglior sistema 2.1 da 45-50 euri?? grazie...
p.s. complimenti per l'avatar! :mc:
Ti consiglio di leggere le ultime 10 pagine. Ci sono diversi suggerimenti ;)
Daffy-KTM
28-04-2006, 13:35
hai provato su ebay per le kiplich?
Un consiglio!!!
io ho il 2.1 3400 e non è malaccio...molti ho sentito che le snobbano alla grande, però sinceramente o ho dei mattoni in coccio al posto dei timpani oppure la creative si difendono egregiamente bene...si trovano in giro a 68€ circa su un rivenditore abbastanza noto...
ora devo solo decidere di prendere una buona sceda audio perchè un vecchio AC97 come il mio vale quel che vale... :( qualcuno mi può indicare su che marca/modello indirizzarmi?
grazie
ciao
io ho il 2.1 3400 e non è malaccio...molti ho sentito che le snobbano alla grande, però sinceramente o ho dei mattoni in coccio al posto dei timpani oppure la creative si difendono egregiamente bene...
o si difendono bene o siamo in 2 ad avere i mattoni di coccio... :)
:mano:
Non mettetevi a ridere :D
se a qualcuno interessa un kit 2.1 usa e getta :D ci sono le LOGITECH S200
le ho prese come sistema da comodino (in mancanza di tutti i miei impianti che ho a casa).
Le ho pagate 20 euro VENTI e pensando al loro costo, quando le ascolto a volume moderato, (anche perchè hanno meno di 25watt rms), godo veramente
sono insospettabilmente efficaci, soprattutto per piccoli ambienti.
Il sub è in legno (si fa per dire), ei satelliti in plastica abb eleganti.
Prendet eil mio intervento solo com eun suggerimento supereconomico, ma che vale tutti i soldi spesi!
ora devo solo decidere di prendere una buona sceda audio perchè un vecchio AC97 come il mio vale quel che vale... :( qualcuno mi può indicare su che marca/modello indirizzarmi?
grazie
ciao
Meglio aprire una nuova discussione specificando il budget ;)
In ogni caso potresti andare su una terratec 5.1 oppure una audigy SE (sui 30 euro), oppure salendo di prezzo su una audigy 4 (sui 50/55 euro), sino a giungere a schede dai 100 euro.
LUC1F£RO
30-04-2006, 00:07
fatte le t6060 della creative so da paura se sentono da dio e i bassi te fanno trema la palazzinaaaa fidateeeee :D :D
fatte le t6060 della creative so da paura se sentono da dio e i bassi te fanno trema la palazzinaaaa fidateeeee :D :D
ok... me le faccio pur'io... :D
le mie t3400 a metà volume fanno tremare buona parte della casa...e poi secondo me bisogna pensare un attimo prima di prendere dei 5.1 perchè se non potete piazzarli nei punti giusti della stanza perdete molto in qualità, ho sentito da un mio amico e la resa è molto minore rispetto alle potenzialità...
CosasNostras
30-04-2006, 14:01
non esageriamo :D cìè li ha un mio amico .....buoni ma non chi sa che cosa.......
ben molto migliori le mie itrigue 3600(2.1) ......con di bassi paurosi
le mie t3400 a metà volume fanno tremare buona parte della casa...e poi secondo me bisogna pensare un attimo prima di prendere dei 5.1 perchè se non potete piazzarli nei punti giusti della stanza perdete molto in qualità, ho sentito da un mio amico e la resa è molto minore rispetto alle potenzialità...
è si... la disposizione è fondamentale... anche per un 2.1 comunque...
infatti un 2.1 è molto più semplice da gestire ^^...infatti in pratica il problema maggiore è trovare un posto adatto al sub (sotto la pancia ragazzi, mi raccomando!! ;) ) nei 2.1 i due altoparlanti li metti accanto al monitor o leggermente + allargati e sei a posto...
AndreaCT
30-04-2006, 20:46
io ho preso le logitech z2300....
threed ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=838461
x mancanza di spazio ho venduto le creatice t7900 (92w.rms sub 24w.rms), e con la differenza a giunta al ricavato....ho preso le mostruose z2300 logitech....che stanno sotto solo alle creative 2.1 megaworsk da 300watt. rms
queste...hanno un sub da 100w.rms, e 2 satelliti da 75w.rms....oltre a dire che messe ametà...vibra il vetro e sin rischia di danneggiare l'hd del pc :D ...hanno una qualità sonora davvero impressionante....e sono certificati anche THX....
certo...costano sopra i 130 euro...ma una la spesa la fa una volta...e poi....butta anche lo stereo :D
mi reputo soddisfatto e non vedo l'ora di accoppiarci la sound blaster xfi che prenderò mercoledi :D
a proposito...se qualcuno volesse una live 24bit 7.1 (garanzia fino a metà del 2007), x 15 euro me la levo!!!
elche2001
01-05-2006, 13:29
Ragazzi, che mi dite delle trust SP-3300M? Hanno un bel design, costano appena 30 euro e sembra, a detta di qualcuno, si sentano bene. Me le consigliate?
io ho preso le logitech z2300....
certo...costano sopra i 130 euro...ma una la spesa la fa una volta...e poi....butta anche lo stereo :D
ROTFL
mi piacerebbe farti fare un test bendato :D
neanche con uno stereo perchè la differenza è così palese che si noterebbe stando con la testa sott'acqua, ma con delle s2.1d :D
[QUOTE=Andlea]
neanche con uno stereo perchè la differenza è così palese che si noterebbe /QUOTE]
ehehe hai ragione...
però se lo stereo è un compattone non penso sia meglio delle s.21d...almeno quelli che ho ascoltato io ;)
se parliamo invece di un'hi-fi anche super-entry level allora il discorso cambia completamente... :D
Bonalandia
02-05-2006, 19:07
hai provato su ebay per le kiplich?
Sì, sì... E' quello che sto facendo: cerco un venditore E-Bay da considerare affidabile, secondo i miei criteri (di solito scelgo venditori con feedback pari al 100% positivi, viste le magagne che ho avuto in passato), e questo rallenta il mio acquisto... ma meglio un acquisto rallentato che una fregatura accelerata...
Per quanto riguarda l'Italia invece... :mc:...
Sì, sì... E' quello che sto facendo: cerco un venditore E-Bay da considerare affidabile, secondo i miei criteri (di solito scelgo venditori con feedback pari al 100% positivi, viste le magagne che ho avuto in passato), e questo rallenta il mio acquisto... ma meglio un acquisto rallentato che una fregatura accelerata...
Per quanto riguarda l'Italia invece... :mc:...
Stai attento all'alimentazione se le compri all'estero....
colorado bulldog
03-05-2006, 11:29
ciao, sapreste indicarmi il miglior sistema 2.1 da 45-50 euri?? grazie...
p.s. complimenti per l'avatar! :mc:
Mi associo,qualcuno ha provato delle Creative inspire t3000?Non le trovo più,ora ci sono le T3030 ma mi è semprato di capire che più che per pc sono per lettori mp3 e audio.Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie a tutti! :D
Mi associo,qualcuno ha provato delle Creative inspire t3000?Non le trovo più,ora ci sono le T3030 ma mi è semprato di capire che più che per pc sono per lettori mp3 e audio.Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie a tutti! :D
Cerca un modello Empire su quel prezzo lì...
colorado bulldog
03-05-2006, 12:31
Non sono esperto lo ammetto, sono migliori come rapporto qualità prezzo sui 50 euro?
Non sono esperto lo ammetto, sono migliori come rapporto qualità prezzo sui 50 euro?
Io non ho mai sentito suonare delle Empire ma qua ne parlano tutti bene...
Consigliano solo Empire per ogni fascia di prezzo...
O son tutti rivenditori :D o son veramente buone... ;)
colorado bulldog
03-05-2006, 20:00
Io non ho mai sentito suonare delle Empire ma qua ne parlano tutti bene...
Consigliano solo Empire per ogni fascia di prezzo...
O son tutti rivenditori :D o son veramente buone... ;) :D ;)
Bonalandia
04-05-2006, 18:23
Stai attento all'alimentazione se le compri all'estero....
Sì, sì... Grazie... Stavo giusto pensando a che tipo di trasformatore 220v-110v dovrei rivolgermi (tanto è rarissimissimo trovare un EBayer europeo che le vende), quanti watt reali dovrebbe essere in grado di erogare... Ma prima compro le Klipsch e poi penso al trasformatore...
Ma tu hai le Klipsch?
-OT-
Hai qualche idea sul trasformatore?
-FINE OT-
NN ho le klipsch, cmq per il dimensionamento del trasformatore basta che vedi quanto consumano di targa in watt e li trasformi in Va
secondo voi per ascoltare musica in una stanza da letto, è meglio un sistema 2.1 o 5.1 ? :)
(intendiamoci i 5 satelliti riuscirei a piazzarli tranquillamente..)
secondo voi per ascoltare musica in una stanza da letto, è meglio un sistema 2.1 o 5.1 ? :)
(intendiamoci i 5 satelliti riuscirei a piazzarli tranquillamente..)
per ascoltare musica un 5.1 è inutile... :fagiano:
cioè 5.1 serve praticamente solo x films e giochi ?
non è che proprio le userei esclusivamente per la musica, un 20% anche per giochi e film diciamo... :D
pensavo che l'effetto surrounding fosse cmq utile per la musica :confused: :fagiano:
cmq leggendo qualche pagina di sto post, ho capito che le casse empire sono molto gettonate ;)
Io non ho grandi pretese, mi interessa evolvermi dalle casse creative sbs vivid 60 che ho ora, a casse un attimino più entusiasmanti da attaccare al portatile! :cool:
Ho visto anche il modello Creative I-Trigue 3400, ad un buon prezzo, ma mi chiedevo se a confronto di un altro buon modello empire, si sente la differenza ?
AndreaCT
07-05-2006, 14:08
cmq leggendo qualche pagina di sto post, ho capito che le casse empire sono molto gettonate ;)
Io non ho grandi pretese, mi interessa evolvermi dalle casse creative sbs vivid 60 che ho ora, a casse un attimino più entusiasmanti da attaccare al portatile! :cool:
Ho visto anche il modello Creative I-Trigue 3400, ad un buon prezzo, ma mi chiedevo se a confronto di un altro buon modello empire, si sente la differenza ?
non xkè le ho io...ma se vuoi sentire + entusiasmo nell'ascoltare bassi vibranti e acuti "fini" e puliti...prendi le logitech z2300 (2 satelliti da 70w.rms sub da 100w.rms) certificate THX...
se poi ci abbini una fonte come la creative x-fi... ;)
AndreaCT
07-05-2006, 14:09
non xkè le ho io...ma se vuoi sentire + entusiasmo nell'ascoltare bassi vibranti e acuti "fini" e puliti...prendi le logitech z2300 (2 satelliti da 70w.rms sub da 100w.rms) certificate THX...
costano sui 130 euro...ma spendere 70-80 euro x avere una discreta potenza non ne vale la pena......quando puoi avere una potenza tuonante e pulizia del suovo sfavillante con qualche eurozzo in +...
se poi ci abbini una fonte come la creative x-fi... ;)
molto interessanti quelle logitech...
il mio problema è che ho un integrata di un portatile come scheda audio e se dovessi cambiarla, penso che dovrei prendere una scheda esterna, no?
(sicuramente è meglio cambiarla vero la scheda ? ho un acer5024, l'audio fa pena :D)
AndreaCT
07-05-2006, 14:17
molto interessanti quelle logitech...
il mio problema è che ho un integrata di un portatile come scheda audio e se dovessi cambiarla, penso che dovrei prendere una scheda esterna, no?
(sicuramente è meglio cambiarla vero la scheda ? ho un acer5024, l'audio fa pena :D)
beh...già fanno c@c@re quelle integrate nelle mobo...nel portatile credo ancor di +...
al limite con 60 euro...prendi una creative audigy2 esterna...ma non so adesso quanto ti viene a costare il tutto... ;)
Queste casse dal look particolarmente figo come sono ?
Jbl Creature II
http://www.jbl.com/home/products/images/products_large/CREATUREIIWHT.jpg
Perchè ho vist che non costano troppo..
In un altro thread come scheda esterna mi avevano consigliato la Terratec MK2 usb, viene mi pare sui 40-50 euro e ci potrebbe stare.. :fagiano:
Jbl Creature II
Perchè ho vist che non costano troppo..
In un altro thread come scheda esterna mi avevano consigliato la Terratec MK2 usb, viene mi pare sui 40-50 euro e ci potrebbe stare.. :fagiano:
Lascia perdere :)
puliti...prendi le logitech z2300 (2 satelliti da 70w.rms sub da 100w.rms) certificate THX...
costano sui 130 euro...ma spendere 70-80 euro x avere una discreta potenza non ne vale la pena......
:rotfl:
non riesco più a leggerlo questo 3d...
mi ritiro in romitaggio.. :asd:
rottamaggio??? ... :sbonk:
AndreaCT
07-05-2006, 16:29
scusa: ci ILLUSTRI il tuo accoppiamento scheda + casse?
almeno so con chi stò parlando in termini hardware...
Jbl Creature II
--->
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047119
;)
scusa: ci ILLUSTRI il tuo accoppiamento scheda + casse?
almeno so con chi stò parlando in termini hardware...
trovi tutto qualche pagina indietro...
cmq parlo anche con riferimenti di livello ben più alto (leggasi Hi-Fi)...non sto parlando delle casse che citi ma dle modo in cui prendete in considerazione le caratteristiche di un qualsiasi diffusore audio...e non parlo solo con te...
rottamaggio??? ... :sbonk:
:ahahah: :bsod:
--->
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047119
;)
Bella Kewell :p
trovi tutto qualche pagina indietro...
cmq parlo anche con riferimenti di livello ben più alto (leggasi Hi-Fi)...non sto parlando delle casse che citi ma dle modo in cui prendete in considerazione le caratteristiche di un qualsiasi diffusore audio...e non parlo solo con te...
Chi sbaglia ignorando la materia è in buona fede nn avendo paragoni su cui basarsi, cmq qui essendo un forum per pc i parametri di giudizio sono altri, purtroppo :stordita:
Chi sbaglia ignorando la materia è in buona fede nn avendo paragoni su cui basarsi
beh io penso che prima di sparare cavolate almeno una di queste 160 pagine potevano leggersela e imparare qualcosina, no? :stordita: :fagiano:
Non capisco, allora come sono queste casse Logitech ? :O
Ho capito che le creature è meglio lasciarle stare...
Non capisco, allora come sono queste casse Logitech ? :O
per giocare, ascoltare mp3 o guardare dvd vanno abbastanza bene...
però
1) il THX è una minchiata colossale...l'unica cosa che certifica è che il produttore ha i soldi per comprari la certificazione (soldi che poi pagate voi)
2) le potenze dichiarate sono assolutamente sballate..quei 100w sul sub in realtà saranno 20....
dico io avete mai visto un'ampli da 100w? pesa 10Kg ed è grosso come un videoregistratore di qualche anno fa...
AndreaCT
07-05-2006, 18:38
per giocare, ascoltare mp3 o guardare dvd vanno abbastanza bene...
però
1) il THX è una minchiata colossale...l'unica cosa che certifica è che il produttore ha i soldi per comprari la certificazione (soldi che poi pagate voi)
2) le potenze dichiarate sono assolutamente sballate..quei 100w sul sub in realtà saranno 20....
dico io avete mai visto un'ampli da 100w? pesa 10Kg ed è grosso come un videoregistratore di qualche anno fa...
non voglio insistere cmq vorrei dirti 2 cose:
le certificazioni le pagano tutti....dalla sony alle altre...dipende dal potenziale economico dell'azienda!!!
qui, si evidenziano le casse dedicate ai pc...se mi portate esempi di casse professionali, è chiaro che con 150 euro ti fanno guardare solo i depliants delle sudette... :D
hai mai sentito le x2300?...siccome dici che il sub è un 20watt....
hai mai provato ad alzare o pesare il sub di queste logitech? pesa un bel pò di kg.
forse le hai solo visto in foto....
daccordo che i watt. pmpo e quelli rms sono sempre delle bufale....ma quel sub è una bomba....
io ho avuto le creative (parliamo sempre di case dedicare al pc...non professionali da audioamatore) t7900 7.1 con sub da 24w.rms, e totali 92 w.rms....ottimi ma queste logitech sono tutta un altra musica anche se sono 2.1, come audio e come potenza....nulla a che vedere le creative t7900!
nb: anche io in macchina ho un sub da 300 watt 2 medi da 100watt e 2 twiter p.elettrica, ma saranno un 500watt. che assomigliano alle metà della metà delle x2300!
magari avessi avuto le x2300 in auto :sofico:
allora intanto le x2300 le ho sentite...e per un bel po' (non come fanno certi che le provano al mercatone...)
il sub fa tanto casino (e sottolineo casino più che musica) perchè è in caricamento bass-reflex...anche il se woofer utilizzato ha una bassa efficenza (75 o 80 Db, non ricordo)
però i bassi sono molto slabbrati e confusi...
senti forte perchè l'impianto va in distorsione e le tue povere orecchie non riescono a reggere l'incremento di frequenza...
non c'è nessun aumento di SPL...
poi non so che impianto tu abbi sull'auto ma sicuramente ha dei seri problemi...se vuoi indicarmi i componenti (in pvt però)....
ok. in alternativa a queste logitech cosa mi proponete? :fagiano:
Ho un budget di circa 140e , nn ho grandissime pretese, ma voglio ascoltare abb bene la musica, come dicevo vorrei un paio di casse che mi facciano sentire la differenza rispetto a quelle che ho ora :)
Vista la consistenza del topic, chiedo avendo 50euro che impiantino per pc 2.1 posso prendere migliori delle creative che ho già, queste creative grattano un pokino a volume alto. Cosa mi consigliate volevo qualcosa di grosso con un bel sub e un bel paio di casse.
AndreaCT
07-05-2006, 19:39
allora intanto le x2300 le ho sentite...e per un bel po' (non come fanno certi che le provano al mercatone...)
il sub fa tanto casino (e sottolineo casino più che musica) perchè è in caricamento bass-reflex...anche il se woofer utilizzato ha una bassa efficenza (75 o 80 Db, non ricordo)
però i bassi sono molto slabbrati e confusi...
senti forte perchè l'impianto va in distorsione e le tue povere orecchie non riescono a reggere l'incremento di frequenza...
non c'è nessun aumento di SPL...
poi non so che impianto tu abbi sull'auto ma sicuramente ha dei seri problemi...se vuoi indicarmi i componenti (in pvt però)....
vabbè...cmq a me in distorsione non vanno....ma non ho mai alzato a + di metà il volume...già a metà vibra tutto e potrei spaccare gli hd!
ma cmq qui si devono paragonare i vari impianti (x te giocattolini) x pc...
cosa proporresti al fratello che ha 140 euro da spendere x degli altoparlanti?
io con questa cifra ho preso le z2300!!!
tu cosa gli consigli?....visto che siamo in ambito pc e non professional... ;)
Vista la consistenza del topic, chiedo avendo 50euro che impiantino per pc 2.1 posso prendere migliori delle creative che ho già, queste creative grattano un pokino a volume alto. Cosa mi consigliate volevo qualcosa di grosso con un bel sub e un bel paio di casse.
fatemi sapere al più presto cosa posso prendere. grazie
AndreaCT
07-05-2006, 19:58
fatemi sapere al più presto cosa posso prendere. grazie
ho delle creative 2.1...oppure le logitech (non ricordo il modello) 5.1 che si sentono bene...x 50 euro...forse meglio le logitech ;)
le creative 2.1 le ho già, ho speso 25euro. ma con volume alto si sente male.
datemi qualche modello.
Anch'io ho a disposizione 50 € per un impianto pc 2.1 !! POtete consigliare anche a me delle buone casse ??
CiauZ
Anch'io ho a disposizione 50 € per un impianto pc 2.1 !! POtete consigliare anche a me delle buone casse ??
CiauZ
ma sono più potente delle creative?
ma sono più potente delle creative?
non parlare di potenza a sacd e mikixt che si mettono a ridere... :D
parla di qualità sonora... :cool:
AndreaCT
09-05-2006, 14:35
davvero accattivanti queste empire...credo anche se non le ho provare che siano buone....guarda i 2 satelliti ;)
x 50 euro...io prenderei queste...sempre 40 e passa watt sono...e x la qualità io non posso parlare, ma parla chi le ha ;)
...sempre 40 e passa watt sono...
Cmq tutto il sistema in totale, a scanso di equivoci....
parla di qualità sonora... :cool:
NN credere che da questa angolazione sia migliore :D
Per scrivere qui ho attivato il pc sound mode on :ciapet:
Per scrivere qui ho attivato il pc sound mode on :ciapet:
lonzo... :D ... :Prrr:
quindi totale, se spendo 20-25 euro per le creative, o ne spendessi 50 per le empire, qual'è la spesa fatta meglio, per quello che interessa a me. QUALITA SONORA.
AndreaCT
09-05-2006, 20:21
quindi totale, se spendo 20-25 euro per le creative, o ne spendessi 50 per le empire, qual'è la spesa fatta meglio, per quello che interessa a me. QUALITA SONORA.
scusa, x avere una qualità sonora accettabile...comincia ad eliminare la scheda sonora integrata...tutte le integrate fanno c@c@re!!!
con 10 euro prendi una live e almeno riemergi un pochetto.... ;)
con 10 euro prendi una live e almeno riemergi un pochetto.... ;)
live 5.1? una delle peggiori fatte da Creative... :asd:
se come integrato hai un' alc850 o almeno un chip con soundstorm Nvidia cambialo solo con qualcosa di un po' decente (Audigy 2 in sù...)
Ho un budget di circa 140e , nn ho grandissime pretese, ma voglio ascoltare abb bene la musica, come dicevo vorrei un paio di casse che mi facciano sentire la differenza rispetto a quelle che ho ora :)
mi riquoto :fagiano:
e dico che ho una integrata di un portatile acer5024, e appena metto le cuffie ed alzo un po' il volume, sento rumore di sottofondo... meglio cambiare scheda audio anche ? :mbe:
AndreaCT
09-05-2006, 23:33
live 5.1? una delle peggiori fatte da Creative... :asd:
se come integrato hai un' alc850 o almeno un chip con soundstorm Nvidia cambialo solo con qualcosa di un po' decente (Audigy 2 in sù...)
vedo che ti diverte il fatto di "far cercare di capire" che ne capisci...
io sono un tecnico...non un deejay...se stai giocando contro di me...hai già la partita vinta...
ma siccome non è una gara di chi vuol essere milionario...ma lo scopo e di consigliare delle scelte in base alle domande fatte.....forse...saresti + apprezzato se consigliassi giusto...anzicchè fare il sapientone... ;)
e cmq...se posso darti un consiglio, quando parli\scrivi.....mettiti al posto di chi stà dall'altro lato...cioè...su 10 utenti ce ne sarà uno solo che ne capisce...gli altri fanno parte della massa....e quando la massa ti chiede un consiglio e come importo 50 euro....non consigliare una sound che già da sola costa quella cifra...(se poi consigli una audigy2 base...da 25 euro....)...
ti rifaccio la domanda del nostro fratello: cosa consigli di comprare con 50 euro? con 50...non con 5000... :mc:
e poi: la live..una delle peggiori????...forse come driver (che sono pazzi) e qualche incompatibilità ti do ragione...ma x altro?...sarei felice se mi illustrassi la tua affermazione....io sono ignorante!
nb: spero che le mie parole...non ti abbiano toccato + di tanto....non sono offensive, ma vorrei solo capire cosa stai cercando di far vedere e a chi!!!
hai tutto il mio appoggio... ;)
AndreaCT
10-05-2006, 13:48
hai tutto il mio appoggio... ;)
ti ringrazio, ma se prendi le mie difese...diventa una guerra :D
questo non lo voglio affatto...la comunity è una famiglia ;)
ti ringrazio, ma se prendi le mie difese...diventa una guerra :D
questo non lo voglio affatto...la comunity è una famiglia ;)
e guerra sia al sapientone... :ahahah: ... :boxe:
AndreaCT
10-05-2006, 21:17
e guerra sia al sapientone... :ahahah: ... :boxe:
no raga...non andiamo oltre...sennò si tira troppo la corda....dai ;)
nb: prima di essere utente qui...sono mod su un altro upgrade...ma tutto catanese...e non posso sbilanciarmi con ste cose :D ...devo dare l'esempio :sofico:
no raga...non andiamo oltre...sennò si tira troppo la corda....dai ;)
nb: prima di essere utente qui...sono mod su un altro upgrade...ma tutto catanese...e non posso sbilanciarmi con ste cose :D ...devo dare l'esempio :sofico:
io stavo scherzando ovviamente... ;) aaah... sti mod che non capiscono na mazza... :D
OT off
davvero accattivanti queste empire...credo anche se non le ho provare che siano buone....guarda i 2 satelliti ;)
x 50 euro...io prenderei queste...sempre 40 e passa watt sono...e x la qualità io non posso parlare, ma parla chi le ha ;)
...Scusate...ma allora nessuno legge i post relativi a quello che si dice sull'Empire R401...basta fare una piccola ricerca nella discussione dei 2.1...cmq ribadisco...e straripeto che quei benedetti 46w sono sognati...perchè a mio avviso leggendo il manuale, e non le robe scritte all'esterno della scatola...i watt totali sono 8w per ogni satellite e 12w per il subwoofer...non 30w per il subwoofer...quindi...fatti 2 conti...sono 28w rms e non 46w rms...sti 46w o li ha di picco...o sono numeri inventati...questo l'ho solo detto per fare delle precisazioni... :read:
Io le ho comprate un pò alla cieca, visto che quasi nessuno mi sapeva dire molto, e vi posso dire che prima avevo 2 casse da 3w decenti...e ora con il 2.1 della empire mi sembra di essere vicino a un "dolby surround"... :sofico: ...cmq c'è un bel cambiamento...e per 49€ sono consigliate...di meglio, con quella cifra è difficile trovare qualche cosa con quel tipo di design...a meno che non si guardano certi cavilli e pippe varie nelle caratteristiche tecniche...sempre che siano veritiere queste ultime...dato che tutto o quasi è: "made in china"...!!!
...quindi molto spesso si va un pò a culo! :ciapet:
Voto personale: 7,5/8 su 10...consigliate!... ;) :D
ciao
Stanco dei mille e mille cavi del mio vecchio 5.1 Olidata Gold, del suo fruscio perenne e dei bellissimi "STACK" quando vado ad abbassare il volume dai pulsanti sul centrale, della platichetta sbiadita dei diffusori, ho deciso di passare ad un 2.1 e mi sono regalato queste:
Klipsch ProMedia GMX A-2.1
Penso che sotto lo scrivania terrò il vecchio sub perché come poggiapiedi é fantastico :sofico:
Dovrebbero arrivare la settimana prossima, se a qualcuno interessa poi vi dirò come sono, io mi sono basato sulla fiducia del marchio e dalle caratteristiche riportate, perché dal vivo non le ho mai sentite. Sperem
Dovrebbero arrivare la settimana prossima, se a qualcuno interessa poi vi dirò come sono
non aspettimo altro... :p
the_crazy_biker
11-05-2006, 10:42
ciao a tutti dovrei prendere un sistema 2.1 o 2.0 da colllegare alla tv lcd da 30" alla quale è collegata una xbox
cosa mi potete consigliare?
Che ne dite delle i-trigue 3600?
nemesis_76
11-05-2006, 11:34
io prendo le logitech x-230 mi sembrano meglio di quelle della creative.....
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2173,CONTENTID=9066
io prendo le logitech x-230 mi sembrano meglio di quelle della creative.....
A parte la comodità dei comandi su cavo che ti permettono di regolare volumi e bassi separatamente, la tecnologia delle i-trigue e nettamente innovativa rispetto alle logitech.
Ci sarà un motivo per le 70 euro di differenza.........!!!!!!!!!!!!
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Creative_I_Trigue_3600__440028
AndreaCT
11-05-2006, 12:56
finalmente tante valide proposte...basta che gli interessati...fanno qualche ricerca...et vuolà... ;)
oppure le Altec Lansing VS4221 2.1 7 drivers con telecomando iR............una bomba!
http://www.adl.it/?lang=it§ion=scheda_prodotto&filter=all&from=produttori_listino&page=1&words=&id=2938
nemesis_76
11-05-2006, 13:51
Quindi creative é meglio di logitech? lo chiedo non per polemizzare ma per prendere un prodotto buono consideranto che il pc lo uso per giocare, raramente per ascoltare musico e per guardare la televisione in digitale terrestre..cosa mi consigliate?
Quindi creative é meglio di logitech? lo chiedo non per polemizzare ma per prendere un prodotto buono consideranto che il pc lo uso per giocare, raramente per ascoltare musico e per guardare la televisione in digitale terrestre..cosa mi consigliate?
Secondo me creative.
Il mio coinquilino ha un 5.1 economico di creative e già si sente che va.
Costo 60 euri
Secondo me creative.
Il mio coinquilino ha un 5.1 economico di creative e già si sente che va.
Costo 60 euri
Quoto! ... con 2 tette così non posso fare altro... :D
Anch'io son per le Creative anche se son di parte... :cool:
:cry:
the_crazy_biker
12-05-2006, 08:34
ciao a tutti dovrei prendere un sistema 2.1 o 2.0 da colllegare alla tv lcd da 30" alla quale è collegata una xbox
cosa mi potete consigliare?
nessuno mi aiuta?
Quoto! ... con 2 tette così non posso fare altro... :D
Anch'io son per le Creative anche se son di parte... :cool:
posso chiedere a te come va l'i-trigue 3330?
mister giogio
12-05-2006, 09:21
Leggendo una decina di pagine indietro, mi sono convinto, anch'io, a comprare le " logitech z2300 " (partono da 136euro). Domandina niubba:
Come le posiziono?
Devo sfruttare tutta la lunghezza del filo, per allontanarle il più possibile dalla postazione PC?
Il Subwoofer, va messo in basso? Praticamente, che mi spari nelle gambe?
Grazie
Leggendo una decina di pagine indietro, mi sono convinto, anch'io, a comprare le " logitech z2300 " (partono da 136euro). Domandina niubba:
Come le posiziono?
Devo sfruttare tutta la lunghezza del filo, per allontanarle il più possibile dalla postazione PC?
Il Subwoofer, va messo in basso? Praticamente, che mi spari nelle gambe?
Grazie
Beh certo non te li sparare in faccia!
Il sub ti consiglio in basso si sente molto bene ed è più efficente.
nemesis_76
12-05-2006, 09:44
Ciao a tutti che ne dite di queste casse :
Creative I-TRIGUE 3200 2.1 :
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN04337&did=141&sr=0
Vanno bene per FILM e giochi?
Ciao a tutti che ne dite di queste casse :
Creative I-TRIGUE 3200 2.1 :
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN04337&did=141&sr=0
Vanno bene per FILM e giochi?
Le i-trigue secondo le recensioni che ho letto vanno bene tutte e per tutto.
Io sto puntando sulle 3600
nemesis_76
12-05-2006, 09:56
io non voglio spendere tanto......
io non voglio spendere tanto......
Allora vanno bene quelle, tanto la differenza credo sia pochissima e forse anche impercettibile.
mister giogio
12-05-2006, 10:05
Bonito, le casse invece, devo allontanarle il più possibile?
Bonito, le casse invece, devo allontanarle il più possibile?
Le centrali media distanza.
Per i 5.1 le posteriori si
mister giogio
12-05-2006, 10:43
Grazie e...... complimenti per i gommoni.
Grazie e...... complimenti per i gommoni.
:asd:
posso chiedere a te come va l'i-trigue 3330?
con le 3330 mi trovo benone... diciamo che per una stanzetta piccola come la mia più watt non mi sarebbero serviti... :O
valutazioni piu tecniche non ne posso fare perchè non ho molti termini di confronto e perchè molto spesso ascolto mp3 ... :stordita:
io comunque son più che soddisfatto dell'acquisto... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.