PDA

View Full Version : Scelta Sistema 2.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Xfree
26-11-2005, 13:27
aggiungo un' altra richiesta alla sterminata lista
dato che si fa riferimento a sistemi un po costosi (per me)
vorrei chiedervi se è possibile fare una classifica o perlomeno
quale è il migliore tra questi (tutti intorno a 50€) :

Empire R-401 - http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=139
Creative Inspire T3030 - http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14096
Altec Leasing VS2221 - http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50795&ID_MCAT=0&ID_CAT=129&SHOP=5&LST=_BB_
Logitech X-230 - http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2173,CONTENTID=9066

E per aggiungere ancora carne al fuoco un sis. 2.0
Empire R1000 - http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=142

Il mio dubbio deriva dal fatto che non posso ascoltarli prima di prenderli e
non so su quali parametri basarmi per scegliere.

..p.s. li userei prevalentemente per ascoltare musica

Anche io sono nella tua stessa situazione..mi interessano le risposte:D
Comunque sono disposto a spendere fino a circa 80€ per un 2.1, cosa si trova oltre alle casse elencate di carino in giro? :fagiano:

sacd
26-11-2005, 13:31
aggiungo un' altra richiesta alla sterminata lista
dato che si fa riferimento a sistemi un po costosi (per me)
vorrei chiedervi se è possibile fare una classifica o perlomeno
quale è il migliore tra questi (tutti intorno a 50€) :

Empire R-401 - http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=139
Creative Inspire T3030 - http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14096
Altec Leasing VS2221 - http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50795&ID_MCAT=0&ID_CAT=129&SHOP=5&LST=_BB_
Logitech X-230 - http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2173,CONTENTID=9066

E per aggiungere ancora carne al fuoco un sis. 2.0
Empire R1000 - http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=142

Il mio dubbio deriva dal fatto che non posso ascoltarli prima di prenderli e
non so su quali parametri basarmi per scegliere.

..p.s. li userei prevalentemente per ascoltare musica

Penso l'ultimo :)

Beelzebub
27-11-2005, 11:07
Sono indeciso tra le Creative Inspire T3030 e le Logitech x-230.

Le Empire sono troppo grosse per metterle su una scrivania, mi occupano troppo spazio...

Stormblast
28-11-2005, 12:46
dopo aver letto i vostri consiglio ho acquistato le megaworks 250d. appena messe su, veramente fenomenali. e credo abbiano dei discreti margini di miglioramento calcolando che le ho collegate alla scheda audio integrata alla mb, l'uscita è cmq coassiale, ma credo che con una x-fi sarebbe tutt'altra cosa.
magari a natale.... :)

XaNtOmA
28-11-2005, 13:08
Sono indeciso tra le Creative Inspire T3030 e le Logitech x-230.

Anche io mi sto impegnando per trovare le CREATIVE INSPIRE T3030... Qualcuno le ha mai sentite? Tanto per avere un parere...
Anche quelle Logitech non sembrano male ma le Creative hanno i satilliti composti da un 2vie (cioè col tweeter) mentre le Logitech hanno dei normali satelliti composti da 2 altoparlanti monovia! Cmq è, tutto sommato, una piccolezza.... Fatto sta che parecchi dicono che in questo campo (sistemi audio per il pc) la Creative è imbattibile per la fascia di prezzo a cui appartiene!!

Hex
28-11-2005, 14:08
Cosa ne pensate delle Logitech Z-2300?
Ho letto commenti molto buoni su di esse, e non costano neanche troppissimo (140 € su alcuni siti). Poi vabbè, sono dei mostri di potenza, sopportano 200w RMS, che io probabilmente mai userò tutti, il sub da 120w e 2 satelliti da 40w!!
Insomma per natale potrei farci un pensierino! Che ne dite, sono meglio delle Creative? Qualcuno le ha/le ha avute?

Ciao!!

scampi
28-11-2005, 14:57
da quello che ho sentito, le logitech z-2300 sono tra i migliori sistemi 2.1

Black_Nexus_500
28-11-2005, 15:30
Bhè dipende sempre da quello che ti aspetti dalle cassse, dall'uso che ne vuoi fare..
Io le ho da un mese circa, le uso per ascoltare mp3, per giocare e ho visto anche qualche dvd, e devo dire che sono molto contento...
Le ho acquistate perchè già in possesso delle Z-6800 (mooolto valide...), ripeto che ne sono molto soddisfatto, anche se secondo me danno il massimo più con i giochi che con la musica...

Beelzebub
28-11-2005, 16:02
Io prenderei le Creative t3030 principalmente per i giochi... Sono consapevole che non avrò un audio pazzesco, ma mi va bene, anche perchè unsistema 5.1 non saprei dove metterlo...

Il mio dilemma è quali tra queste creative e le logitech x-230 siano le migliori...

easyand
28-11-2005, 17:48
Per natale vorrei farmi regalare un sistema 2.1, che costi sotto i 100 euro, ho visto per ora gli I-Trigue 3400, che mi consigliate? :fagiano:

thanks

scampi
28-11-2005, 21:04
ma c'è veramente così tanta differenza tra le logitech z-2300 e delle casse creative come le I-trigue? (il prezzo direbbe di si)
qualcuno che le ha provate entrambe, può dirmi le sue opinioni?

NeroAzzurro
28-11-2005, 23:21
ma c'è veramente così tanta differenza tra le logitech z-2300 e delle casse creative come le I-trigue? (il prezzo direbbe di si)
qualcuno che le ha provate entrambe, può dirmi le sue opinioni?

a me no n piacciono ne le i-trigue ne le z-2300

di sistemi accettabili altec cs21, megaworks 250d, bose companion3, h/K soundsticksII, empire A6 o S2.1d

Beelzebub
29-11-2005, 13:58
Mi sembrano tutti in fasce di prezzo più alte... :stordita:

easyand
29-11-2005, 18:02
si, sono "un pochino" fuori budget...

alextar
30-11-2005, 16:22
dopo aver letto i vostri consiglio ho acquistato le megaworks 250d. appena messe su, veramente fenomenali. e credo abbiano dei discreti margini di miglioramento calcolando che le ho collegate alla scheda audio integrata alla mb, l'uscita è cmq coassiale, ma credo che con una x-fi sarebbe tutt'altra cosa.
magari a natale.... :)

Ciao hai per caso notato un fruscio di fondo senza nessun segnale?
Oppure tutto ok? :D

walter89
30-11-2005, 22:15
dopo aver letto i vostri consiglio ho acquistato le megaworks 250d.
Le ho trovate ha 165 €, com'è come prezzo? Tu a quanto le hai prese?

A 155 e trovo le Logitech Z-2300, stiamo agli stessi livelli delle megaworks?

paciuli
30-11-2005, 22:32

Guarda, è da un bel po' di tempo che chiedo e leggo, principalmente su questi due sistemi... mettendo insieme tutte quante le opinioni ricevute, ti posso dire che quasi certamente le Logitech NON sono meglio delle Creative. Di quanto siano inferiori è difficile a dirsi, ma la differenza di prezzo è così esigua che mi è bastato mettere sul piatto della bilancia la potenza sulla carta superiore (300W RMS contro 200 delle Logitech) e il fatto che è un sistema sia analogico che digitale (Logitech solo analogico) per farmi decidere di ordinare le Creative. E se non hai motivi particolari per preferire le Logitech, ti consiglio di fare altrettanto ;)

Ciao! :cool:

walter89
30-11-2005, 22:50
Thanks

Stormblast
30-11-2005, 23:53
Ciao hai per caso notato un fruscio di fondo senza nessun segnale?
Oppure tutto ok? :D

eccomi, scusate il ritardo! dunque io le ho prese tramite un amico che lavora in un negozio dalle mie parti. quindi il prezzo non fa testo perchè mi ha fatto benino. cq ho dovuto aspettarle per una quindicina di giorni in quanto il distributore le aveva finite. in questo modo mi sono arrivate di recente produzione, per lo meno sulle mie non avverto alcun fruscio.
quindi per quanto mi riguarda ve le consiglio caldamente. li valgono tutti i soldi che costano. (cmq 165 non è male).
spero di esservi stato utile. chiedete pure se avete bisogno!!
:)

XaNtOmA
01-12-2005, 23:57
Ho appena comprato le CREATIVE INSPIRE T3030.
I satelliti li trovo ottimi! Se ben posizionati danno un senso di ambienza e una chiarezza nel suono veramente notevole (premesso sempre che la traccia sorgente sia di buon livello).
Forse dovrò lavorare un po' sulla taratura del subwoofer perchè cede un po' con la musica dance ad alto volume ma con altri tipi di musica tiene benissimo!

Pagate 39,00€ perchè ho un amico che mi vende tutto a prezzo di costo!! Per ora mi pare un ottimo acquisto! Se riesco a risolvere il problemino del subwoofer sono proprio apposto!!

Beelzebub
02-12-2005, 10:12
Ho appena comprato le CREATIVE INSPIRE T3030.
I satelliti li trovo ottimi! Se ben posizionati danno un senso di ambienza e una chiarezza nel suono veramente notevole (premesso sempre che la traccia sorgente sia di buon livello).
Forse dovrò lavorare un po' sulla taratura del subwoofer perchè cede un po' con la musica dance ad alto volume ma con altri tipi di musica tiene benissimo!

Pagate 39,00€ perchè ho un amico che mi vende tutto a prezzo di costo!! Per ora mi pare un ottimo acquisto! Se riesco a risolvere il problemino del subwoofer sono proprio apposto!!
Oh, finalmente qualcuno che ha 'ste casse! Bene, se dici che sono buone mi sa che le prendo... le pago 49€, vabbè... Posta altre impressioni, magari illustrandone il comportamento con giochi, dvd, mp3... ;)

Grazie ancora!

P.S.: se hai una fotocamera difitale, puoi postare una foto della tua postazione qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=602259

Tanto per quantificare le misure effettive...

XaNtOmA
02-12-2005, 13:15
Oh, finalmente qualcuno che ha 'ste casse! Bene, se dici che sono buone mi sa che le prendo... le pago 49€, vabbè... Posta altre impressioni, magari illustrandone il comportamento con giochi, dvd, mp3... ;)

Grazie ancora!

P.S.: se hai una fotocamera difitale, puoi postare una foto della tua postazione qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=602259

Tanto per quantificare le misure effettive...

:D Anche io cercavo qualche parere fino a 2 giorni fa (basta che vai una o max 2 pagine dietro in questa discussione)! Poi alla fine ho deciso perchè le Logitech erano un'alternativa ma cmq io volevo queste creative!

Te le descrivo un po':
Non sono grandi, anzi. Hanno una linea veramente bellina e almeno sulla mia scrivanie ce le vedo proprio bene! Il sub è più piccolo di quanto immaginassi (25cm altezza, 17cm larghezza e 17cm profondità). I satelliti sono alti 18cm ma una volta montato il sostegno arrivano a 21cm di altezza oppure ti danno la possibilità di appenderle al muro.
Ce l'ho da ieri sera quindi non so ancora approfonditamente come vanno ma la gamma medio-alta è ben definita, molto chiara. La stereofonia funziona benissimo (io le ho a circa 1mt di distanza l'una dall'altra ed io mi trovo con la sedia giusto al centro dei satelliti). Se sono posizionate bene (equidistanti dal punto di acolto) ti danno l'impressione che la voce del cantante in questione provenga non dai lati ma centralmente (non so se ho reso l'idea, come se il cantante stesse di fronte a te). E cmq danno un senso di ampiezza e di profondità al suono... Non so te ma io sono un appassionato di impianti audio e di hi-fi car soprattutto e quindi queste cose le noto! Cmq ti ripeto: la resa dei satelliti mi soddisfa molto!
Per quanto riguarda il subwoofer purtroppo le sue dimensioni ridotte non gli permettono di fare il subwoofer nel vero senso della parola ma più che altro si comporta da woofer. Questo significa che con la musica lenta (lenta intendo non dance, house etc...) si comporta bene! Riproduce la gamma bassa andando anche parecchio in profondità e forse si perde un po' solo col volume al max ma nulla di evidente! Invece con la musica più veloce il subwoofer non riesce a tenere velocità e profondità insieme e quindi i bassi vengono un po' smorzati e risultano meno profondi (ammenochè non si tiene il volume a circa la metà). Poi è occio che non è che uno monta delle casse ed è apposto! Ogni kit ha le sue caratteristiche e quindi poi si deve impostare l'equalizzatere di conseguenza per sentirle bene! Infatti non escludo che con i giorni mettendo un po' a posto l'equalizzatore riesco a trovare una soluzione per i bassi della musica dance!
Quindi in definitiva è un 2.1 rivolto più alla qualità del suono ed è da dedicare principalmente alla musica lenta (io ieri ho ascoltato De Crescenzo e Pino Daniele qui al computer come non li avevo mai ascoltati.). Quindi se tu ascolti principalmente musica dance sinceramente te lo sconsiglio! Io ascolto la dance (e così per passione la creo anche) ma cmq ascolto molto di più altri generi quindi è un compromesso che posso accettare. Ma per chi ascolta solo o prevalentemente musica dance personalmente sconsiglio questi kit! Anche perchè il volume al max si fa sentire ma non è altissimo! Il kit che avevo prima era meno qualitativo ma col volume al max si sentiva di più!
E poi questo ha il tipico comando a distanza (con filo) da cui regoli volume e bassi che è molto comodo.

Riguardo alla resa sui dvd ti farò sapere in giornata mentre per i giochi non posso dirti perchè io non ci gioco col pc!

Scusami per la lunghezza del post ma... ;) :D

P.S. Riguardo alle foto le manderei pure ma non so come postarle! Se me lo dici te le mando

Beelzebub
02-12-2005, 13:53
:D Anche io cercavo qualche parere fino a 2 giorni fa (basta che vai una o max 2 pagine dietro in questa discussione)! Poi alla fine ho deciso perchè le Logitech erano un'alternativa ma cmq io volevo queste creative!

Te le descrivo un po':
Non sono grandi, anzi. Hanno una linea veramente bellina e almeno sulla mia scrivanie ce le vedo proprio bene! Il sub è più piccolo di quanto immaginassi (25cm altezza, 17cm larghezza e 17cm profondità). I satelliti sono alti 18cm ma una volta montato il sostegno arrivano a 21cm di altezza oppure ti danno la possibilità di appenderle al muro.
Ce l'ho da ieri sera quindi non so ancora approfonditamente come vanno ma la gamma medio-alta è ben definita, molto chiara. La stereofonia funziona benissimo (io le ho a circa 1mt di distanza l'una dall'altra ed io mi trovo con la sedia giusto al centro dei satelliti). Se sono posizionate bene (equidistanti dal punto di acolto) ti danno l'impressione che la voce del cantante in questione provenga non dai lati ma centralmente (non so se ho reso l'idea, come se il cantante stesse di fronte a te). E cmq danno un senso di ampiezza e di profondità al suono... Non so te ma io sono un appassionato di impianti audio e di hi-fi car soprattutto e quindi queste cose le noto! Cmq ti ripeto: la resa dei satelliti mi soddisfa molto!
Per quanto riguarda il subwoofer purtroppo le sue dimensioni ridotte non gli permettono di fare il subwoofer nel vero senso della parola ma più che altro si comporta da woofer. Questo significa che con la musica lenta (lenta intendo non dance, house etc...) si comporta bene! Riproduce la gamma bassa andando anche parecchio in profondità e forse si perde un po' solo col volume al max ma nulla di evidente! Invece con la musica più veloce il subwoofer non riesce a tenere velocità e profondità insieme e quindi i bassi vengono un po' smorzati e risultano meno profondi (ammenochè non si tiene il volume a circa la metà). Poi è occio che non è che uno monta delle casse ed è apposto! Ogni kit ha le sue caratteristiche e quindi poi si deve impostare l'equalizzatere di conseguenza per sentirle bene! Infatti non escludo che con i giorni mettendo un po' a posto l'equalizzatore riesco a trovare una soluzione per i bassi della musica dance!
Quindi in definitiva è un 2.1 rivolto più alla qualità del suono ed è da dedicare principalmente alla musica lenta (io ieri ho ascoltato De Crescenzo e Pino Daniele qui al computer come non li avevo mai ascoltati.). Quindi se tu ascolti principalmente musica dance sinceramente te lo sconsiglio! Io ascolto la dance (e così per passione la creo anche) ma cmq ascolto molto di più altri generi quindi è un compromesso che posso accettare. Ma per chi ascolta solo o prevalentemente musica dance personalmente sconsiglio questi kit! Anche perchè il volume al max si fa sentire ma non è altissimo! Il kit che avevo prima era meno qualitativo ma col volume al max si sentiva di più!
E poi questo ha il tipico comando a distanza (con filo) da cui regoli volume e bassi che è molto comodo.

Riguardo alla resa sui dvd ti farò sapere in giornata mentre per i giochi non posso dirti perchè io non ci gioco col pc!

P.S. Riguardo alle foto le manderei pure ma non so come postarle! Se me lo dici te le mando
Wow! Complimenti per la recensione, sei stato più che esauriente! Diciamo che per il discorso musica, ascolto svariati generi, tra i quali la dance è agli ultimi posti, almeno in casa. Preferisco ascoltarla in macchina, e quindi no problem.

Per quanto riguarda le foto, se non sono superiori a 1mb di dimensione, puoi postarle gratuitamente qui:

http://www.imageshack.us/

Grazie ancora! Ah, per il discorso dvd/giochi, diciamo che la mia preoccupazione riguarda il comportamento delle casse con suoni tipo esplosioni e roba varia, quindi anche un dvd d'azione potrebbe andar bene per la valutazione.

XaNtOmA
02-12-2005, 15:02
per il discorso dvd/giochi, diciamo che la mia preoccupazione riguarda il comportamento delle casse con suoni tipo esplosioni e roba varia, quindi anche un dvd d'azione potrebbe andar bene per la valutazione.

Ho provato I Fantastici 4 e devo dire che non ho nulla da obbiettare! Soprattutto guardando il prezzo... Credo che per 50€ sia difficile trovare un 2.1 da pc migliore di questo! Certo magari ce ne sono di più potenti ma... Personalmente sono conento dell'acquisto fatto!

Riguardo la ricensione ti ripeto... Sono un appassionatissimo di impianti audio e di car hi-fi (l'impianto che ho in macchina sta intorno ai 1000€ quindi fa un po' tu... :D ). Quindi non dico che ho un orecchio audiofilo ma di certo riesco a scorgere parecchi particolari che magari altre persone nemmeno notano ma che sono fondamentali ai fini di un buon ascolto!!

Provvedo per le foto entro le 16.30 al 2° link che mi hai mandato... Casomai è qualcosa ti faccio sapere qui!

scampi
02-12-2005, 15:10
riguardo le logitech z-2300, sono davvero così ottime?
qualcuno che se ne intende veramente, mi può dire se c'è molta differenza tra queste ed un sistema 2.1 della creative tipo le I-trigue?

paciuli
02-12-2005, 15:14
riguardo le logitech z-2300, sono davvero così ottime?
qualcuno che se ne intende veramente, mi può dire se c'è molta differenza tra queste ed un sistema 2.1 della creative tipo le I-trigue?

Potrei quotarmi da solo (leggi pochi messaggi sopra), ma riassumo in breve: ho sentito numerosissime opinioni su sistemi 2.1 di fascia medio-alta: le Logitech, pur contando su molti clienti soddisfatti, risultano in fondo alla classifica. Meglio Creative, Harman/Kardon, Empire, Altec. Sempre sugli stessi prezzi.

XaNtOmA
02-12-2005, 15:19
Senti ho fatto 5 o 6 foto e le ho messe in un zip sul mio disco remoto di tin.it. Il link è il seguente:
Disco Remoto (http://mio.discoremoto.virgilio.it/luigidimaio2/) vedi che c'è un solo file zip chiamato "Foto T3030" e poi basta che lo selezioni e lo scarischi! E' 3MB spero che non sia un problema per te scaricarli!

Fammi sapere se ci sono problemi o cos'altro...

scampi
02-12-2005, 15:27
Potrei quotarmi da solo (leggi pochi messaggi sopra), ma riassumo in breve: ho sentito numerosissime opinioni su sistemi 2.1 di fascia medio-alta: le Logitech, pur contando su molti clienti soddisfatti, risultano in fondo alla classifica. Meglio Creative, Harman/Kardon, Empire, Altec. Sempre sugli stessi prezzi.

della creative c'è ne solo uno di sistemi alla pari (o superiore) alle logitech..il 250..
logico che nel meglio ce ne sarà uno migliore, ma si sta sempre parlando del meglio..giusto?
è come dire..meglio una porche o una ferrari?sicuramente ci saranno persone a favore dell'una o dell'altra marca, ma nessuno verrà mai a dirti che una o l'altra fa schifo..

paciuli
02-12-2005, 15:35
della creative c'è ne solo uno di sistemi alla pari (o superiore) alle logitech..il 250..
logico che nel meglio ce ne sarà uno migliore, ma si sta sempre parlando del meglio..giusto?
è come dire..meglio una porche o una ferrari?sicuramente ci saranno persone a favore dell'una o dell'altra marca, ma nessuno verrà mai a dirti che una o l'altra fa schifo..

Ho capito, ma visto che costano uguali... sarà bene scegliere quello che viene considerato migliore - seppur di poco - no? A meno che tu (come in effetti sembra) abbia un buon motivo per preferire Logitech a Creative. Comunque, sì: si tratta dei sistemi top delle varie gamme, e non credo che ne resterai deluso. Ripeto, io ho appena ordinato le Creative ma solo per sentito dire... non ho mai ascoltato con le mie orecchie nessuno dei sistemi citati. Ma credo che molte opinioni facciano un'autorevole opinione ;)

Beelzebub
02-12-2005, 15:36
Senti ho fatto 5 o 6 foto e le ho messe in un zip sul mio disco remoto di tin.it. Il link è il seguente:
Disco Remoto (http://mio.discoremoto.virgilio.it/luigidimaio2/) vedi che c'è un solo file zip chiamato "Foto T3030" e poi basta che lo selezioni e lo scarischi! E' 3MB spero che non sia un problema per te scaricarli!

Fammi sapere se ci sono problemi o cos'altro...
Tranquillo, ho Fastweb... :D

Grazie davvero, sei stato gentilissimo! Anzi, di più! Prendo le tue impressioni come molto attendibili, dato che mi sembri uno che se ne capisce. Io sono molto meno esigente di te in termini di audio, quindi mi sa proprio che se vanno bene a te... le prendo! :D

Grazie ancora! ;)

scampi
02-12-2005, 15:40
Ho capito, ma visto che costano uguali... sarà bene scegliere quello che viene considerato migliore - seppur di poco - no? A meno che tu (come in effetti sembra) abbia un buon motivo per preferire Logitech a Creative. Comunque, sì: si tratta dei sistemi top delle varie gamme, e non credo che ne resterai deluso. Ripeto, io ho appena ordinato le Creative ma solo per sentito dire... non ho mai ascoltato con le mie orecchie nessuno dei sistemi citati. Ma credo che molte opinioni facciano un'autorevole opinione ;)

ti spiego..io devo perforza ordinare le casse in un negozio, il quale può procurarmi solamente le logitech z-2300 di questa fascia..poi potrebbe procurarmi anche delle crative, ma modelii di fascia inferiore, tipo le inspire,I-trigue, modelli che costano la metà delle logitech insomma..io volevo chiedere se c'è veramente questa differenza tra le logitech che costano sui 150€, e delle creative da 50-80€, e se ne vale veramente la pena

Kewell
02-12-2005, 21:54

Ti spiacerebbe aprire una nuova discussione con questa recensione personale, così da non disperderla in questa discussione (la linkerò in rilievo)?
Grazie

XaNtOmA
03-12-2005, 02:05
Ti spiacerebbe aprire una nuova discussione con questa recensione personale, così da non disperderla in questa discussione (la linkerò in rilievo)?
Grazie

Certo che no... Anzi! Provvederò al più presto...

asndc
03-12-2005, 10:08
Problemino....
se no che forum sarebbe?
io ho le soundworks p2000 qualcuno e conosce?
link
http://66.249.93.104/search?q=cache:1-w7l5VsqhsJ:it.europe.creative.com/products/product.asp%3Fprod%3D146%26page%3D6+ps2000&hl=it&lr=lang_it&client=firefox-a
ora ad un prezzo di 79000 lirette comprai questo sistema che devo dire mi da moltissime soddisfazioni su i dvd simulando il 5.1 in modo spettacoloso
ora qualcuno può spiegarmi perchè un sistema medio di casse oggi costa il doppio?
quali vantaggi potrei avere da un eventuale passaggio?
altro aspetto fondamentale che poco viene sondato è l'importanza del collegamento digitale chetrasforma totalmente la qualità dell'audio io posso farne un confronto poichè ho sul sistema suddetto attacchi analogici ottici e digitali e provando i vari attacchi viposso assicurare che la qualità è totalmente ifferente a vantaggio del sistema ottico poi del digitale e per ultimo ma staccato dell'analogico quindi desumo che sia assolutamente improbabile mettere a confronto come i sistemi logitech che sono solo analogici con i sistemi cretive che sono anche digitali
chiunque prenda un sistema di diffusori prenda in esame questo fatto che per me sembra lampante visto che posso sentirne la differenza solo toccado un pulsante che mi fa passare per i tre tipi di ascolto

Beelzebub
03-12-2005, 10:15
Problemino....
se no che forum sarebbe?
io ho le soundworks p2000 qualcuno e conosce?
link
http://66.249.93.104/search?q=cache:1-w7l5VsqhsJ:it.europe.creative.com/products/product.asp%3Fprod%3D146%26page%3D6+ps2000&hl=it&lr=lang_it&client=firefox-a
ora ad un prezzo di 79000 lirette comprai questo sistema che devo dire mi da moltissime soddisfazioni su i dvd simulando il 5.1 in modo spettacoloso
ora qualcuno può spiegarmi perchè un sistema medio di casse oggi costa il doppio?
quali vantaggi potrei avere da un eventuale passaggio?
altro aspetto fondamentale che poco viene sondato è l'importanza del collegamento digitale chetrasforma totalmente la qualità dell'audio io posso farne un confronto poichè ho sul sistema suddetto attacchi analogici ottici e digitali e provando i vari attacchi viposso assicurare che la qualità è totalmente ifferente a vantaggio del sistema ottico poi del digitale e per ultimo ma staccato dell'analogico quindi desumo che sia assolutamente improbabile mettere a confronto come i sistemi logitech che sono solo analogici con i sistemi cretive che sono anche digitali
chiunque prenda un sistema di diffusori prenda in esame questo fatto che per me sembra lampante visto che posso sentirne la differenza solo toccado un pulsante che mi fa passare per i tre tipi di ascolto

Ma sembra questo! :eek:

http://www.delos.fantascienza.com/delos55/img/robot/cinema/short-circuit.jpg

asndc
03-12-2005, 10:40
pensa che questo sistema ha quasi 5 anni e da la pista a certe schifezze che ho sentito in giro che costano tre volte tanto

sacd
03-12-2005, 11:38

:sofico:

XaNtOmA
03-12-2005, 11:51
Grazie

FATTO!!
L'ho chiamato CREATIVE INSPIRE T3030 e l'ho postato in questa sezione ovviamente!

CIAO

fulviettino
03-12-2005, 15:01
FATTO!!
L'ho chiamato CREATIVE INSPIRE T3030 e l'ho postato in questa sezione ovviamente!
CIAO
Senza neanche aver letto il tuo post una settimana fa ho acquistato queste casse...da persona non molto esperta posso dire di essere soddisfatto per il rapporto qualità prezzo; concordo sul fatto che a volume max con canzoni veloci che hanno molti bassi il sub non regge, è anche vero che ho messo sia volume che bassi al max, con una regolazione più "normale" non danno alcun problema :)
Molto comodi i fori sul retro dei satelliti che mi hanno permesso di montarli a parete così non mi intralciano la scrivania :)

adsasdhaasddeasdd
03-12-2005, 15:13
se vi da un suono tipo muuuuuuu il sub è da sostituire

fulviettino
03-12-2005, 16:16
:wtf:

XaNtOmA
04-12-2005, 18:03

No! Sono abbastanza esperto in materia e quella è proprio una caratteristica del sub dovuta alle sue dimensioni ed al caricamento...
Cmq va bene...

Drago
04-12-2005, 18:10

johnny cinque! :D:D

swarm
08-12-2005, 11:44
raga, scusate se mi ripeto, sto cercando in giro info sulle casse Altec Vs4221 (da me ordinate), e visto che nn ho trovato ancora nulla (sono appena uscite) volevo chiedervi se avete info/impressioni/commenti ecc.. sulle Altec Vs4121, in pratica il modello precedente (senza telecomando IR)

Attendo vostre notizie :)

NeroAzzurro
08-12-2005, 12:19
raga, scusate se mi ripeto, sto cercando in giro info sulle casse Altec Vs4221 (da me ordinate), e visto che nn ho trovato ancora nulla (sono appena uscite) volevo chiedervi se avete info/impressioni/commenti ecc.. sulle Altec Vs4121, in pratica il modello precedente (senza telecomando IR)

Attendo vostre notizie :)

ma hai ordinato un sistema che ancora non viene distribuito in italia, aspetta e spera

clicca qui per una opinione (http://thetechlounge.shopping.com/xPR-Altec_Lansing_3_Piece_Speaker_System_Music_and_Gaming_w_Remote~RD-210401070724)

hermes21
15-12-2005, 19:39
ma hai ordinato un sistema che ancora non viene distribuito in italia, aspetta e spera

clicca qui per una opinione (http://thetechlounge.shopping.com/xPR-Altec_Lansing_3_Piece_Speaker_System_Music_and_Gaming_w_Remote~RD-210401070724)
per natale voglio prendere un sistema di casse per la mia ragazza ke le serviranno per ascoltare musica sul pc...

sono meglio 2.1 o 5.1? io direi 2.1 perkè tanto il suono sarebbe stereo...

delle 2.1 tra i 100 e i 150 euro max cosa mi consigliereste???

HELP

Kewell
15-12-2005, 22:26
Meglio 2.1 ;)

Leggi la recensione che SonicGuru ha fatto delle empire s2.d che trovi linkata in rilievo tra i sistemi. Mi pare che venga 159 euro ;)

terraplanes
17-12-2005, 00:03
per natale voglio prendere un sistema di casse per la mia ragazza ke le serviranno per ascoltare musica sul pc...

Per la musica Empire A6 con preamplificazione valvolare, sono veramente splendide come suono e molto ben rifinite anche dal punto di vista estetico, superfice dei satelliti nero laccato, griglia di protezione curva, sub con valvolina in vista con la sua romantica luce ambrata :D . Se sei disposto a spendere 199€ la tua ragazza sarà sicuramente soddisfatta (a patto che non ascolti musica dance, su questi generi con bassi superpotenti e martellanti non danno il meglio)

hermes21
17-12-2005, 12:30
Per la musica Empire A6 con preamplificazione valvolare, sono veramente splendide come suono e molto ben rifinite anche dal punto di vista estetico, superfice dei satelliti nero laccato, griglia di protezione curva, sub con valvolina in vista con la sua romantica luce ambrata :D . Se sei disposto a spendere 199€ la tua ragazza sarà sicuramente soddisfatta (a patto che non ascolti musica dance, su questi generi con bassi superpotenti e martellanti non danno il meglio)
ascol :doh: ta quasi eslusivamente dance...lol

terraplanes
17-12-2005, 14:08
beh, allora o le Empire S2.1d, o le logitech (non ricordo il nome, ma sul sito logitech le individuerai subito) o le creative soundworks 250D. Queste ultime a quanto pare non brillano per qualità, però con 75W per canale ed un sub da 150W la tua ragazza ha un buon sistema per la musica dance :D

scampi
17-12-2005, 14:29
beh, allora o le Empire S2.1d, o le logitech (non ricordo il nome, ma sul sito logitech le individuerai subito) o le creative soundworks 250D. Queste ultime a quanto pare non brillano per qualità, però con 75W per canale ed un sub da 150W la tua ragazza ha un buon sistema per la musica dance :D

volevi indicare le logitech z-2300?

paciuli
17-12-2005, 14:50
volevi indicare le logitech z-2300?

75W per canale + 150W per sub sono le MegaWorks, non le Logitech... io ho preso le Creative dopo che per mesi mi sono sentito dire che erano un po' meglio delle Logitech... vi decidete? :D

satrax82
17-12-2005, 15:14
75W per canale + 150W per sub sono le MegaWorks, non le Logitech... io ho preso le Creative dopo che per mesi mi sono sentito dire che erano un po' meglio delle Logitech... vi decidete? :D

tranquillo il tuo sistema è migliore delle logitech z-2300

Shinnok
17-12-2005, 20:08
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio. Dovrei prendere delle casse non eccessivamente costose. Ho trovato per 50€ sia le logitech x-230 che le creative inspire t3030. Quale mi consigliate tra le due? grazie.

fulviettino
17-12-2005, 21:28
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio. Dovrei prendere delle casse non eccessivamente costose. Ho trovato per 50€ sia le logitech x-230 che le creative inspire t3030. Quale mi consigliate tra le due? grazie.
Io con le t3030 mi trovo molto bene, dai un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078555&highlight=inspire+t3030

Shinnok
18-12-2005, 00:48
Io con le t3030 mi trovo molto bene, dai un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078555&highlight=inspire+t3030
grazie per il link :) lo avevo già letto il discorso è che le logitech mi piaccioni di piu esteticamente mentre le creative mi sembrano piu complete. bo:)

Armin
19-12-2005, 11:51
Ciao a tutti vorrei sentire alcuni pareri e consigli. Mi sto attrezzando per acquistare a breve un sistema 2.1. Le mie Creative 4400 ormai non mi soddisfano più, vorrei fare un bel salto di qualità, spendendo al massimo 300€ (Audigy 2 compresa). Per 240€ trovo le Altec lansing FX6021 (http://www.pcgamer.com.my/reviews/2004/09/altec-lansing-fx6021.jpg), sono quelle che finora mi hanno stupito di più (stando alle recensioni). Per 136€ trovo le Logitech Z-2300 (http://www.valcenter.ch/images/grandes/log_z2300.jpg). Ascolto esclusivamente musica trance, tengo molto ad alti e medi e non mi importa di poter alzare troppo il volume. Ovviamente tengo molto ai bassi, dal woofer esigo un suono nitido, ma ripeto non mi importa di far tremare i vetri...
Cosa consigliate? Esperienze personali?

Grazie :flower:

fant3
19-12-2005, 13:28
Ragazzi sto cercando un kit 2.1 da collegare alla mia Sound Blaster Audigy 4.
Vorrei spendere massimo 60€ circa. Sinora ho trovato queste possibilità:
INSPIRE T3030 (45€ )
EMPIRE R-401 (48€ )
ALTEC LANSING Speakers VS2221 (49€ )
i-trigue 3220 (59€ )
Secondo voi quale mi converrebbe comprare? C'è qualche altro prodotto migliore in questa fascia di prezzo?

Beelzebub
22-12-2005, 15:03
Da quel che ho capiot. le inspire t3030 sono buone. Però mi sorge un dubbio: tra queste e le i-trigue 3220, quali sono le migliori? :confused:

fulviettino
22-12-2005, 15:38
Da quel che ho capiot. le inspire t3030 sono buone. Però mi sorge un dubbio: tra queste e le i-trigue 3220, quali sono le migliori? :confused:
Anche io mi sono trovato difronte a questo dubbio amletico quando ho comprato le T3030; costavano come le 3220 e avevano le stesse identiche caratteristiche tecniche!
Alla fine ho optato per le T3030 perchè avevano la possibilità si essere montate a muro senza la basetta che nelle i-trigue rimane attaccata.
IMHO, tecnicamente, sono uguali

seb87
24-12-2005, 11:10
Devo prendermi un paio di casse 2.1 ( ho poco spazio ) e volevo puntare su un modelo creative , le ho sempre avute e sono sempre andate benissimo.

dovrei scegliere tra i seguenti modelli : :)

I-Trigue L3800

http://images.creative.com/iss/images/products/headers/prod14097_hdr_1_6_1.jpg

link (http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14097)

I-Trigue® 3400

http://images.creative.com/iss/images/products/headers/prod10733_hdr_1_6_1.jpg

link (http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=10733)

I-Trigue 3220

http://images.creative.com/iss/images/products/headers/prod14056_hdr_1_6_1.jpg

link (http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14056)

Inspire T3030

http://images.creative.com/iss/images/products/headers/prod14096_hdr_1_6_1.jpg

link (http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14096)

fulviettino
24-12-2005, 11:21
Devo prendermi un paio di casse 2.1 ( ho poco spazio ) e volevo puntare su un modelo creative , le ho sempre avute e sono sempre andate benissimo.
dovrei scegliere tra i seguenti modelli : :)
I-Trigue L3800
[..]
I-Trigue® 3400
[..]
I-Trigue 3220
[..]
Inspire T3030
[..]

Anche io avevo problemi di spazio sulla scrivania; ho optato per le T3030 che appese IMHO non stanno male :)
http://img378.imageshack.us/my.php?image=cimg3185copia9xu.jpg

MIKIXT
25-12-2005, 19:29
I-Trigue L3800

I-Trigue® 3400

I-Trigue 3220

Inspire T3030

alla fine quali sono le migliori tra queste, parlando di audio?

e i prezzi + o -?

ciocia
27-12-2005, 11:47
Mi servira' un kit da collegarci xbox360 per quando me lo portero' in giro....( quindi da usare saltuariamento non vorrei spendere molto, direi sotto i 40€ )
Che abbia come ingressi i 2 RCA, se poi ha anche ingresso ottico ancora meglio :p

MIKIXT
30-12-2005, 11:50
nessuno mi risponde?

ciocia
31-12-2005, 15:09
un up per te, io non so che dire... :p

)(Dj-DvD)(
02-01-2006, 15:21
....ho un dubbio...

ho visto le creative I-Trigue L3500 e le 3800.... sn praticamente le stesse...

solo che nn capisco perchè la cretive con le 3500 consigli una scheda a 24-bit, mentre per le 3800 nn dice niente... :confused:

febrone
02-01-2006, 15:45
nessuno mi risponde?

sec me non e' che ci sia poi tutta sta differenza...credo si differiscano di piu' per quello che riguarda i watt rms...

nn per altro..

crivel
02-01-2006, 16:21
Mi sottoscrivo! :)

younggotti
02-01-2006, 21:16
Ciao a tutti.
Avrei intenzione di prendermi un sistemino 2.1 abbastanza economico (sotto i 50€). Ho provato a fare qualche ricerca sul forum ma ho le idee parecchio confuse.
In sostanza, cerco qualcosa che abbia una potenza sonora discreta (niente di esagerato) e soprattutto dei bassi belli corposi.

Cosa mi consigliate tra:

Logitech X-210 33,68
Satelliti: 5 Watt RMS per canale
Subwoofer: 15 Watt RMS
Risposta in frequenza: 48Hz – 20kHz

Creative Inspire P380 34,99
Satelliti: 6 Watt RMS per canale
Subwoofer: 17 Watt RMS
Risposta in frequenza: 40Hz – 20kHz

Logitech X-230 38,5
Subwoofer: 20 Watt RMS
Risposta in frequenza: 20Hz – 20kHz
Rapporto segnale/rumore: >96

Creative Inspire T3030 46,49
Subwoofer: 17 Watt RMS
Risposta in frequenza: 40Hz – 20kHz
Rapporto segnale/rumore: 80dB

Altec Lansing VS2221 48,55
Subwoofer: 16 Watt RMS
Risposta in frequenza: 35Hz – 20kHz
Rapporto segnale/rumore: 75dB

Grazie in anticipo :)

Crimsom
03-01-2006, 01:09
ragazzi voglio farmi un 2.1 spendendo massimo 150€.
Che mi consigliate?

Grazie

ChiHuaHua86
03-01-2006, 02:12
harman-kardon soundstick

ezio
03-01-2006, 09:18
ragazzi voglio farmi un 2.1 spendendo massimo 150€.
Che mi consigliate?

Grazie
empire s2.1d digital, senza esitazioni ;)
Il prezzo è sui 150€, per avere un'idea della qualità di questi diffusori leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930674)

Ciao :)

Crimsom
03-01-2006, 11:46
ciao Ezio amico mio! :D se sono così stupefacenti come dici tu queste casse, com'è possibile che non riesca a trovarle da nessuna parte??

ezio
03-01-2006, 12:49
ciao carissimo :D se ti fossi letto un po' il link che ti ho dato :Prrr: avresti visto che per trovare gli shop che le vendono ti basta andare sul sito stesso ;)
chiedi in quel thread per altri consigli ;)

Crimsom
03-01-2006, 12:52
ciao carissimo al cubo, il link l'ho letto! ho chiamato tutti i fornitori in Sicilia e nessuno le ha! e poi ho sentito che si possono trovare a 145€! quei pochi fornitori che le potevano avere le facevano pagare 189!

ezio
03-01-2006, 13:10
non ti resta che chiedere in pvt agli utenti che le hanno, prova anche su trovaprezzi e kelkoo :)

)(Dj-DvD)(
03-01-2006, 17:49
...come sn le creative i-trigue 3800?!?!?! semrano praticamente identiche alle 3500... :mbe:

cmq che ingressi hanno?!?! nn lo trovo scritto da nessuna parte....

Armin
03-01-2006, 18:13
Mi dite che senso ha questo thread? Tempo fa avevo chiesto suggerimenti e consigli, ma risposte ZERO. Poco prima avevo aperto un mio thread, ma che era stato chiuso del moderatore, che mi ha invitato a postare qui...ovvero un postaccio dove si riuniscono tutte le disperate richieste di aiuto che nella maggior parte dei casi vengono ignorate...
Sono un po' deluso :(

ciocia
03-01-2006, 19:03
prova a insistere...anche io chiedo info qui ma non so dare risposte perche' non me ne intendo, ovviamente ci vuole o qualcuno che abbia un kit che ti consigli, oppure qualcuno del settore... :)

Cmq, un kit 2+1 che abbia anche ingresso ottico, IL + ECONOMICO ESISTENTE? ( per usi saltuari quando mi portero' in giro xbox )

swarm
03-01-2006, 20:14
Mi dite che senso ha questo thread? Tempo fa avevo chiesto suggerimenti e consigli, ma risposte ZERO. Poco prima avevo aperto un mio thread, ma che era stato chiuso del moderatore, che mi ha invitato a postare qui...ovvero un postaccio dove si riuniscono tutte le disperate richieste di aiuto che nella maggior parte dei casi vengono ignorate...

quoto

cmq riguardo la tua richiesta, io ti consiglio le altec.

ci sono pure le empire2.1D

younggotti
03-01-2006, 21:05
Provo a chiedere di nuovo:
qualcuno mi consiglia un sistema 2.1 economico (sotto i 50€) con dei bei bassi?

febrone
03-01-2006, 21:29
empire s2.1d digital, senza esitazioni ;)
Il prezzo è sui 150€, per avere un'idea della qualità di questi diffusori leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930674)

dove si trovano a 150 €???
io ero rimasto a 189.... :mad: :(

crivel
03-01-2006, 21:40
Provo a chiedere di nuovo:
qualcuno mi consiglia un sistema 2.1 economico (sotto i 50€) con dei bei bassi?

Interessato anch'io..... :)

Kewell
03-01-2006, 22:45
Veramente ti è stato risposto :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090304
Vedo che anche in questo momento stanno parlando delle empire ;)

Febrone L'immagine in firma è troppo pesante. Sistemala come da regolamento. Grazie

ezio
04-01-2006, 00:22
dove si trovano a 150 €???
io ero rimasto a 189.... :mad: :(
il prezzo indicativo mi pare fosse sui 150...
non saprei...

febrone
04-01-2006, 13:37
Febrone L'immagine in firma è troppo pesante. Sistemala come da regolamento. Grazie

ok ci provo

pesante nel senso di kb? sono 7kb...meno di cosi'...

mpec82
08-01-2006, 12:45
Siccome il budget è limitato non posso permettermi un sistema di fascia alta, inoltre verrebbero usate sul pc in sign (audio integrato ac97 ovviamente :cry: ) per ascoltare musica (un pò di tutto), per giocare uso le cuffie.

I-Trigue 3220 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14056)

Inspire T3030 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14096)

Inspire T3000 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=10329)

Come caratteristiche mi sembrano identiche, esteticamente preferisco le Inspire T3000, forse per la forma più classica. Quali sono le migliori tra le tre?

alexdelli
08-01-2006, 12:48
Ragazzi ho trovato le Altec Lansing CS 21 a 100 euro
Ho letto in giro che sono dellebuonissime casse soprattutto per il prezzo che costano.
C'è qualcuno che le possiede o che può dirmi come è la cavetteria del sistema?
Odio i sistemi con i cavi tipo quelli delle cuffiette da walkman.

Una pecca di questo impianto è che manca di controlli del volume, nel senso che sono sulle casse.... scomodissimo.
Però le casse meritano per la potenza, il design e il suono.

Vi prego fatemi sapere che le ordino.

younggotti
08-01-2006, 13:41
Siccome il budget è limitato non posso permettermi un sistema di fascia alta, inoltre verrebbero usate sul pc in sign (audio integrato ac97 ovviamente :cry: ) per ascoltare musica (un pò di tutto), per giocare uso le cuffie.

I-Trigue 3220 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14056)

Inspire T3030 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14096)

Inspire T3000 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=10329)

Come caratteristiche mi sembrano identiche, esteticamente preferisco le Inspire T3000, forse per la forma più classica. Quali sono le migliori tra le tre?

Anch'io ho il tuo stesso budget e mi sto orientando sulle T3030 che si trovano a 46-48€. Mi piacevano anche le Logitech x-230, ma sono impossibili da trovare...

mpec82
08-01-2006, 13:51
c'è qualche caratteristica che mi dovrebbe far preferire le t3030 oppure sono proprio uguali tra loro queste tre e cambia solo la forma?

febrone
08-01-2006, 14:31
Anch'io ho il tuo stesso budget e mi sto orientando sulle T3030 che si trovano a 46-48€. Mi piacevano anche le Logitech x-230, ma sono impossibili da trovare...

l'unico problema di quelle creative e' che hanno i medi molto deboli rispetto al sub , che risulta poco profondo e legnoso...
daltronde pero' per 49€ nn si puo pretendere tutto...

;)

younggotti
08-01-2006, 15:54
l'unico problema di quelle creative e' che hanno i medi molto deboli rispetto al sub , che risulta poco profondo e legnoso...
daltronde pero' per 49€ nn si puo pretendere tutto...

;)

Grazie per i consigli :)
C'è qualche altro prodotto che mi consiglieresti in quella fascia di prezzo? Non pretendo niente di eccezionale, magari qualcosa con dei bassi abbastanza potenti e profondi.

crivel
08-01-2006, 16:06
Comprato ieri il sistema 2.1 Creative I-Trigue 3330

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=14091

Non me ne intendo molto ma l'acustica è buona ed è tutto ben bilanciato..

Un bel po' di differenza con queste.
Ero abituato a 2 casse che sembravano casse per la frutta... :huh:

Ho già tirato giù un vetro della mia povera cameretta grazie al sub e quando l'ho alzato, Frate Indovino ha cambiato camera.... :D

Devastante!!!

alexdelli
09-01-2006, 13:40
Ho letto in giro che sono dellebuonissime casse soprattutto per il prezzo che costano.

Una pecca di questo impianto è che manca di controlli del volume, nel senso che sono sulle casse.... scomodissimo.

Ordinate oggi... speriamo bene.
E pensare che il distributore italiano ufficiale è situato a 1 km da casa mia!! che rabbia!

AleDJGoku
09-01-2006, 14:05
raga mi dite qualche modello di 2.1 buono che posso prendere con 50-60€. le casse le uso per giochi e mp3.
ciao

febrone
09-01-2006, 14:13
Grazie per i consigli :)
C'è qualche altro prodotto che mi consiglieresti in quella fascia di prezzo? Non pretendo niente di eccezionale, magari qualcosa con dei bassi abbastanza potenti e profondi.

sai credo che con 50€ piu' o meno tutti i sistemi si equivalgono...

ho letto che un utente ha trovato le altec cs21 a 100€...se potessi fare uno sforzo prendile che sono davver ooottime! :cool:

alexdelli
09-01-2006, 15:28
sai credo che con 50€ piu' o meno tutti i sistemi si equivalgono...

ho letto che un utente ha trovato le altec cs21 a 100€...se potessi fare uno sforzo prendile che sono davver ooottime! :cool:

l'utente credo di essere io, ma erano a 100 euro su un sito frencese dove non è possibile acquistare dall'italia. quindi le ho prese dallo stesso sito italiano dove costano 133 euro spese di spedizione incluse.

Per 50 euro io prenderei le altec lansing VS2121 le ho sentite suonare e per quello che costano secondo me convengono.
Qualcuno concorda?

crivel
09-01-2006, 16:26
l'utente credo di essere io, ma erano a 100 euro su un sito frencese dove non è possibile acquistare dall'italia. quindi le ho prese dallo stesso sito italiano dove costano 133 euro spese di spedizione incluse.

Per 50 euro io prenderei le altec lansing VS2121 le ho sentite suonare e per quello che costano secondo me convengono.
Qualcuno concorda?

Non le conosco, mai sentite...... :p

Io sono affezionato alle mie! :D

wild80
09-01-2006, 22:53

scusami dato che sono interessatissimo alle altec cs21, mi potresti dire in pvt dove le hai trovate...sto uscendo pazzo x trovarle

grazie!

PS: vorrei sapere anche se sono paragonabili alle empire s2.1d, sono profondamente indeciso fra i 2 sistemi.....

akuluka
10-01-2006, 01:07
cosa mi consigliate tra le creative inspire t3030 trovate a 55euro in negozio e le logitech x-230 a 60 sul sito logitech (compreso cavetto per collegarle a console e lettori dvd e comprese spese di spedizione)?

l'uso che devo farne e attaccarle al lettore dvd da tavolo e alla PS2 dato che ho una TV monofonica e vorre un audio migliore

grazie a tutti

swarm
10-01-2006, 10:33
raga, visto che vi trovate a parlare di Altec, nessuno sa darmi un consiglio su queste : VS4221 (in pratica sono le VS4121 con in + il telecomando IR)

grazie a tutti

alexdelli
10-01-2006, 10:45
QUI (http://www.tomshw.it/video.php?guide=20031013&page=sound_systems-09#conclusion) trovi una recensione e una comparativa con altri 2 modelli... non sembrano male per quello che costano

febrone
10-01-2006, 12:52
raga, visto che vi trovate a parlare di Altec, nessuno sa darmi un consiglio su queste : VS4221 (in pratica sono le VS4121 con in + il telecomando IR)

grazie a tutti

a me onestamente nn piacciono... nn so pero' come vanno i medi...se vanno meglio delle creative allora prendi quelle...

raga cmq con 50€ sec me si fa solo una porcata, nel senso che nn si riesce a prendere nulla di davvero buono...

per 50€ preferirei tenermi le casse del pc...

wild80
10-01-2006, 13:31
Ma le empire S2.1D qlc le ha trovate online x caso??
Io ormai sto restringendo il campo a queste o le Altec CS21...
Anche le Altec VS4221 nn dovrebbero essere male, poi hanno anche il telecomando...
X quanto riguarda Creative, le trigue nn mi convincono affatto..se dovessi proprio scegliere, prenderei le Cambridge 250D 2.1

Bye

alexdelli
10-01-2006, 13:37
Per fugare ogni tuo dubbio guarda i risultati di questo (http://www.behardware.com/articles/493-12/comparative-test-11-2-1-computer-speaker-systems.html) test

Dopo la lettura restringerai il campo alle altec cs 21 e le Empire (che non sono in recensione)

wild80
10-01-2006, 14:00
Per fugare ogni tuo dubbio guarda i risultati di questo (http://www.behardware.com/articles/493-12/comparative-test-11-2-1-computer-speaker-systems.html) test

Dopo la lettura restringerai il campo alle altec cs 21 e le Empire (che non sono in recensione)

Daccordo alex...l'unica cosa che non mi convince sulle altec, sono i controlli veramente scomodi...cosa che x esempio le MX5021 risolvono alla grande con il controllo separato più il telecomando
Sulle empire mi resta da chiarire il dubbio sulla connessione alla scheda audio x via digitale (con cavo coassiale)..nella discussione sulle s2.1d dicono che è molto meglio...
Tanto alla fine lo so...ne uscirò pazzo da qst scelta!!

:muro: :muro:

Glide
10-01-2006, 14:00
ho bisogno di un sistema 2.1 decente a max 35 euro, cosa mi consigliate?
avevo pensato alle creative p380 solo che non si trovano

satrax82
10-01-2006, 14:53
Daccordo alex...l'unica cosa che non mi convince sulle altec, sono i controlli veramente scomodi...cosa che x esempio le MX5021 risolvono alla grande con il controllo separato più il telecomando
Sulle empire mi resta da chiarire il dubbio sulla connessione alla scheda audio x via digitale (con cavo coassiale)..nella discussione sulle s2.1d dicono che è molto meglio...
Tanto alla fine lo so...ne uscirò pazzo da qst scelta!!

:muro: :muro:

ti consiglio le cs21, l'mx5021 hanno dei bassi poco profondi (settati a 65hz) e gli alti nonostante la possibilità di controllarli tramite il potenziometro sono molto preponderanti e a volume abbastanza alto la distorsione è evidente

AleDJGoku
10-01-2006, 15:31
raga mi dite qualche modello di 2.1 buono che posso prendere con 50-60€. le casse le uso per giochi e mp3.
ciao
up

crivel
10-01-2006, 22:11
post sbagliato... :ops:

swarm
11-01-2006, 10:10
a me onestamente nn piacciono... nn so pero' come vanno i medi...se vanno meglio delle creative allora prendi quelle...

raga cmq con 50€ sec me si fa solo una porcata, nel senso che nn si riesce a prendere nulla di davvero buono...

per 50€ preferirei tenermi le casse del pc...

esteticamente nn piacciono neanche a me...

ma per circa 100euro nn mi va di prendere le iTrigue 3600, e visto che dalle mie parti nn si trova altro intendevo prendere quelle.

grazie x il consiglio!

ciao

mpec82
11-01-2006, 12:38
Prese Creative Inspire T3030 a 49,90€ da Mediaworld

P.S.: per l'utente che ha detto che userebbe le casse per giocare, molto meglio utilizzare le cuffie, non ci sono paragoni.

satrax82
11-01-2006, 12:46
esteticamente nn piacciono neanche a me...

ma per circa 100euro nn mi va di prendere le iTrigue 3600, e visto che dalle mie parti nn si trova altro intendevo prendere quelle.

grazie x il consiglio!

ciao

le vs4121 esteticamente sono molto belle, le ho viste al mediaworld in color grigiotopo

http://www.penstarsys.com/reviews/speakers/alteclan/vs4121/set.jpg

swarm
11-01-2006, 14:04
quello che nn mi piace è la forma dei satelliti...

ma alla fine ciò che conta è la qualità del suono, e anche dalla rece postata prima (che avevo già letto), sembra che nel loro segmento siano tra le migliori...

byez

febrone
11-01-2006, 14:41
nemmeno a me piacciono i satelliti...quello che vorrei sapere e' coem si sentono i toni medi...

quanti euri vengno ste altec?

swarm
11-01-2006, 14:44
per un parere sui medi, prova a leggere la rece che è stat postata poco + su, e cioè

http://www.tomshw.it/video.php?guide=20031013&page=sound_systems-09#conclusion

le VS4221 (le stesse ma con in + il telecomando IR) io le ho trovate a 109 euro da e@@edi, ma in arrivo...

Kewell
11-01-2006, 21:55
Ma le empire S2.1D qlc le ha trovate online x caso??

Bye

Sul sito empire c'è un link per "dove comprare". Dai un'occhiata lì, altrimenti con www.kelkoo.it, www.trovaprezzi.it e anche con google spesso saltano fuori cosa introvabili.

Mariettox
14-01-2006, 19:34
A proposito di Empire,il sitema valvolare A6, qualcuno lo ha mai fatto suonare tramite lettore dvd/divx, lo utilizzo per ascoltare mp3.
Ho una mezza idea di acquistarle per tale scopo ma non vorrei fare un acquisto inutile :doh:

crivel
14-01-2006, 21:29
A proposito di Empire,il sitema valvolare A6, qualcuno lo ha mai fatto suonare tramite lettore dvd/divx, lo utilizzo per ascoltare mp3.
Ho una mezza idea di acquistarle per tale scopo ma non vorrei fare un acquisto inutile :doh:

Quale sarebbe questo valvolare a6? :stordita:

Mariettox
14-01-2006, 21:48
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=144

crivel
14-01-2006, 22:12
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=144

Però!
Beh... direi che dal prezzo sono sicuramente ottime!!
200 euri per un 2.1 non son pochi.... :)
Io pensavo che le mie empire al titanium fossero avanzatissime come tecnologia invece.......... :p

MIKIXT
15-01-2006, 11:24
le A6 suonano in maniera completamente diversa dalle S2.1D...

le valvolari hanno bassi più arretrati e un suono fin troppo morbido....può non piacere a tutti (compreso me...)

Kewell
15-01-2006, 12:56
In rilievo trovate le relative discussionin tematiche se volete conoscere le opinioni di altri forumer ;)

crivel
15-01-2006, 13:05
Ma come fai a capire se il suono è più morbido, se i bassi sono arretrati o avanzati?
Lo capisci di tuo perchè te ne intendi o leggendo delle recensioni? :stordita:

sacd
15-01-2006, 21:50
Ma come fai a capire se il suono è più morbido, se i bassi sono arretrati o avanzati?
Lo capisci di tuo perchè te ne intendi o leggendo delle recensioni? :stordita:

Dice così perchè di solito un sistema valvoare di amplificazione ha delle medie frequenze più calde, dei bassi con uguale presenza, alti più dolci e controllo sulle basse frequenze inferiore, ovvero con + code che ti fanno sembrare il basso più armonioso, ma meno di colpo allo stomaco, anche se parlare di tale cosa con sistemi per pc è molto ottimistico...

crivel
16-01-2006, 14:55
Dice così perchè di solito un sistema valvoare di amplificazione ha delle medie frequenze più calde, dei bassi con uguale presenza, alti più dolci e controllo sulle basse frequenze inferiore, ovvero con + code che ti fanno sembrare il basso più armonioso, ma meno di colpo allo stomaco, anche se parlare di tale cosa con sistemi per pc è molto ottimistico...

Mah... sarò anche sordo, ma non noto tantissime differenze tra i vari sistemi... :stordita:

sacd
16-01-2006, 20:29
Mah... sarò anche sordo, ma non noto tantissime differenze tra i vari sistemi... :stordita:

Certo se ascolti mp3 te credo

crivel
16-01-2006, 21:41
Certo se ascolti mp3 te credo

forse è proprio quello....
mp3 a 128 di bitrate....

:asd:

edridil
16-01-2006, 23:11
Anche un profano come me riesce a sentire la differenza fra un file audio non compresso e un mp3 a 128bit.. :D già con 256bit faccio molta più fatica a distinguere..

crivel
16-01-2006, 23:29
Un po OT... :)
Ed uno compresso a 320 com'è?
E' sempre meglio il file non compresso?

febrone
17-01-2006, 01:31
Un po OT... :)
Ed uno compresso a 320 com'è?
E' sempre meglio il file non compresso?

ovvio...

ghgh

ErminioF
17-01-2006, 11:48
Tra creative T3030 e logitech X230 cosa compro? C'è qualche soluzione 2.1 decente in quella fascia di prezzo (<50€) da prendere in considerazione?
Grazie

febrone
17-01-2006, 18:07
Tra creative T3030 e logitech X230 cosa compro? C'è qualche soluzione 2.1 decente in quella fascia di prezzo (<50€) da prendere in considerazione?
Grazie

vai di creative....

Beelzebub
17-01-2006, 21:33
Finalmente! :yeah:

Ho appena preso le Creative Inspire T3030, e la prima impressione è più che positiva! A parte il design, che mi piaceva già dalle foto, devo dire che si comportano bene sia con la musica che coi film e i giochi. E' il mio primo sistema 2.1, quindi non me ne capisco molto (prima avevo le casse dello stereo collegate al pc, che facevano sicuramente più "tamarro"... :D ), ma per 49€ direi che non si possa pretendere di più!

Unica pecca, il controller, un pò sfigato, avrei preferito una manopola per l'audio generale invece della rotellina, ma vabbè... :fagiano:

ErminioF
17-01-2006, 21:59
Unica pecca, il controller, un pò sfigato, avrei preferito una manopola per l'audio generale invece della rotellina, ma vabbè... :fagiano:
Si possono spegnere dal controller? E la presa cuffie ci sta? :D

crivel
17-01-2006, 22:06
Io ho le T3330 ed hanno un controller veramente bello esteticamente con il led e veramente conomo perchè posizionabile a piacimento.. :p
ah... dimenticavo... e con la presa per le cuffie.. ;)

Kewell
17-01-2006, 22:07
Se ti interessa qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078555
trovi la discussione ufficiale con tanto di recensione ;)

Beelzebub
18-01-2006, 10:03
Si possono spegnere dal controller? E la presa cuffie ci sta? :D
Sì e Sì! :D Il controller l'avrei preferito più simile al Powermate... :sofico:

crivel
18-01-2006, 11:06
Beh... a dire il vero c'è un PO' di differenza tra mp3 e cd audio (originale) adesso che ascolto bene! :D

ErminioF
18-01-2006, 11:09
E' sempre un buon passo in avanti rispetto le P380, che mancano di presa cuffie, regolazione bassi e spegnimento (queste 2 funzioni sul retro del sub, la prima è invece assente del tutto).

Beelzebub
18-01-2006, 16:31
Ma secondo voi con questo:

http://img.epinions.com/images/opti/d8/0e/Griffin_Technology_Powermate_USB_Universal_Audio_Controller__Computer_Components_1040_PMT-resized200.jpg

è possibile anche spegnere e accendere le casse, o regola solo il volume? :confused:

edridil
18-01-2006, 17:45
Regola solo il volume ovviamente, il volume di windows, di certo non quello delle casse

febrone
18-01-2006, 18:45
Beh... a dire il vero c'è un PO' di differenza tra mp3 e cd audio (originale) adesso che ascolto bene! :D

bhe questo indica due cose:
1) tu nn sei completamente sordo :D
2) le casse che hai nn fanno cagare!

heheheh

;)

sacd
18-01-2006, 18:54

Se lo senti con un sistema per pc figurati con qualcosa di più adeguato :D

macraiser
18-01-2006, 19:01
Io ho comprato le harman/kardon soundsticks II... si un pò costosine, 200 euro, però molto belle, un suono corposo e casse potentissime. :sofico:
Poi si abbinano anche al mio mac :-P

macraiser
18-01-2006, 19:03
Sì e Sì! :D Il controller l'avrei preferito più simile al Powermate... :sofico:

Il powermate è stato studiato prima di tutto per i mac, poi lo hanno mfatto compatibile anche per pc. però la massima compatibilità la trovi su piattaforma os x ;)

Beelzebub
18-01-2006, 19:24
Il powermate è stato studiato prima di tutto per i mac, poi lo hanno mfatto compatibile anche per pc. però la massima compatibilità la trovi su piattaforma os x ;)
Beh, ma a me interessa solo per regolare l'audio... :D

Ah, a proposito, hai la sign irregolare... :read:

macraiser
18-01-2006, 20:24
Beh, ma a me interessa solo per regolare l'audio... :D

Ah, a proposito, hai la sign irregolare... :read:

E' senz'altro un ottimo prodotto. E' anche in alluminio... Troppo bello ;)

DDJ3000
18-01-2006, 20:34
Salve a tutti!
devo scegliere un sistema audio 2.1 da abbinare a una SB Live! 5.1 PCI...volendo spendere al massimo 50 €...sono indeciso tra diverse marche, in particolare tra 2:

Creative Inspire T3030 / I-Trigue 3200
Empire R401
sono molto simili...eccetto il diverso "wattaggio"...le creative hanno 6w per satellite e 17w per il subwoofer...invece le empire hanno 8w per satellite e 30w per il subwoofer...sembra che quest'ultime siano meglio...o devo guardare altro per capirne le differenze presunte...

inoltre leggendo una 30ina di pagine del thread ho visto nelle consigliate per "spesa poca, meraviglia tanta"...le Hercules 2101...ma leggendo in giro ho notato che le specifiche non vengono rispettate... :confused: invece di avere 12,5 w per satellite e 35w per il subwoofer...ne hanno 6,5w e 28w... :eek:

boh! ditemi voi...grazie! ;) :D
ciao

DDJ3000
18-01-2006, 20:44
un aiutino...!!!...pleeease... :D :cry:

crivel
18-01-2006, 21:55
1) tu nn sei completamente sordo :D

Grazie per la considerazione! :p

febrone
19-01-2006, 11:06
Salve a tutti!
devo scegliere un sistema audio 2.1 da abbinare a una SB Live! 5.1 PCI...volendo spendere al massimo 50 €...sono indeciso tra diverse marche, in particolare tra 2:

Creative Inspire T3030 / I-Trigue 3200
Empire R401
sono molto simili...eccetto il diverso "wattaggio"...le creative hanno 6w per satellite e 17w per il subwoofer...invece le empire hanno 8w per satellite e 30w per il subwoofer...sembra che quest'ultime siano meglio...o devo guardare altro per capirne le differenze presunte...

inoltre leggendo una 30ina di pagine del thread ho visto nelle consigliate per "spesa poca, meraviglia tanta"...le Hercules 2101...ma leggendo in giro ho notato che le specifiche non vengono rispettate... :confused: invece di avere 12,5 w per satellite e 35w per il subwoofer...ne hanno 6,5w e 28w... :eek:

boh! ditemi voi...grazie! ;) :D
ciao

vai su itrigue 3200...

;)

crivel
19-01-2006, 11:11
Sono anch'io a favore delle I-Trigue 3200..... :)
30w per il sub delle empire mi sembrano esagerati.... :eek:

IBYZA
22-01-2006, 11:35
che ne dite delle creative i-trigue 3400 ?
esteticamente sono davvero belle.

crivel
22-01-2006, 12:24
che ne dite delle creative i-trigue 3400 ?
esteticamente sono davvero belle.

Io ho le 3330 e rispetto alle 3400 cambiano solo i w ma esteticamente sono uguali a parte le dimensioni del sub...
Son davvero carine, anche a me piacciono molto. :)
Secondo me, fanno anche arredamento se uno ci tiene... ;)

febrone
22-01-2006, 12:29
Io ho le 3330 e rispetto alle 3400 cambiano solo i w ma esteticamente sono uguali a parte le dimensioni del sub...
Son davvero carine, anche a me piacciono molto. :)
Secondo me, fanno anche arredamento se uno ci tiene... ;)
bhe si..

DDJ3000
24-01-2006, 23:00
Sono anch'io a favore delle I-Trigue 3200..... :)
30w per il sub delle empire mi sembrano esagerati.... :eek:

...Infatti!!!...visto che il modello della Creative I-trigue 3200 non l'ho trovato in giro...e l'Inspire T3030 non mi piaceva molto come design...
alla fine ho dato fiducia a quello della Empire... :(

Nel piccolo manuale che c'è nella confezione...a parte le misure sballate delle casse e del subwoofer che sono inferiori di 5-10mm rispetto alla realtà...si nota che le casse sono da 8w e il subwoofer è da 12w...non da 30w come scritto esternamente nella scatola...a meno che i 30w non siano di picco... :eek:

C'è da dire che nonostante ciò...c'è una bella differenza dalle 2 casse da 3w l'una marca "YASU" dell'anno 2000, a questo "Empire R401"...tutto sommato sono contento...magari non sarà al livello della Creative...però fa la sua egregia figura...anche nel design!...pagato 49€ :D ;)

Se non cercate chissà che cosa in un sistema 2.1...lo consiglio!

ciao! ;)

Borbone
25-01-2006, 19:08
Ma tra le creative I-Trigue L3800, 3600 e le Logitech 2300, quale consigliate?

DDJ3000
25-01-2006, 22:35
Ma tra le creative I-Trigue L3800, 3600 e le Logitech 2300, quale consigliate?

Io andrei sulle Logitech z-2300...costano credo intorno ai 169€...sennò sulle I-Trigue L-3800... :D

crivel
25-01-2006, 23:12
Io andrei sulle Logitech z-2300...costano credo intorno ai 169€...sennò sulle I-Trigue L-3800... :D

Quoto! :)
Sarei anch'io indeciso tra questo due modelli...
Io starei sulle I-Trigue L-3800 forse... ;)

Borbone
25-01-2006, 23:13
Le Logitech 2300 mi sembrano più potenti...

crivel
25-01-2006, 23:18

Beh... se cerca la potenza allora direi sicuramente le Logitech 2300... :cool:

DDJ3000
25-01-2006, 23:22

guarda se trovi delle recensioni su google a riguardo...magari ti può essere utile! ;) :D

Borbone
26-01-2006, 00:37
Beh, se sono più potenti ma poi sono peggiori meglio allora le 3800...
Ma in definitiva:
1)le L3800 hanno una qualità sonora migliore delle 2300?
2)le L3800 sono identiche alle L3500 ma senza il supporto IR? (tanto varrebbe prendere le L3500 allora)
3)meglio le L3500 o le 3600?(queste ultime hanno meno potenza)

DDJ3000
26-01-2006, 22:44
fidati...vai sulle logitech Z-2300...ho visto il prezzo e costano 159€...un pò sono calate... :cool:

MIKIXT
27-01-2006, 12:10
fidati...vai sulle logitech Z-2300...ho visto il prezzo e costano 159€...un pò sono calate... :cool:

159€ per qualle schifezze lì???

crivel
27-01-2006, 13:51
159€ per qualle schifezze lì???

beh.. schifezze non direi.. il prezzo è un po' altino comunque.. :fagiano:

Borbone
27-01-2006, 14:50
Mentre delle altec lansing 5600 che mi dite?

DDJ3000
31-01-2006, 18:45
beh.. schifezze non direi.. il prezzo è un po' altino comunque.. :fagiano:

quoto!... ;)

mantes
03-02-2006, 11:26
CREATIVE SoundWorks I-Trigue 3800IR

Ciao a tutti,io ci capisco veramente poco di casse,però mi serve urgentemente un sistema 2.1 perchè lo stereo che usavo per sentire l'audio si è rotto;quindi non ho il tempo di farmi una cultura in materia....queste mi sembrano discrete e molto belle esteticamente,ma secondo voi valgono realmente i 126 euro che costano oppure offrono poco per quel prezzo?

crivel
03-02-2006, 13:51
CREATIVE SoundWorks I-Trigue 3800IR

Ciao a tutti,io ci capisco veramente poco di casse,però mi serve urgentemente un sistema 2.1 perchè lo stereo che usavo per sentire l'audio si è rotto;quindi non ho il tempo di farmi una cultura in materia....queste mi sembrano discrete e molto belle esteticamente,ma secondo voi valgono realmente i 126 euro che costano oppure offrono poco per quel prezzo?
secondo me quel 2.1 vale quel prezzo...

e anche le tue due simpatiche amiche che hai come avatar non son certo da buttare... :D

mantes
03-02-2006, 17:17
Vabbeh,le ho ordinate,spero di rimanere soddisfatto :)

DDJ3000
03-02-2006, 23:30
sulle creative stai tranquillo... ;) sono ottime per quel prezzo :D

swarm
06-02-2006, 11:16
Vabbeh,le ho ordinate,spero di rimanere soddisfatto :)

facci sapere come vanno!!!

io volevo prendere le altec lansing vs4221 (da e@@edi), ma a questo punto per 17 euro....

ciao!

mantes
06-02-2006, 21:37
Purtroppo oggi ancora non erano arrivate...spero di poterle provare domani :)

crivel
06-02-2006, 21:51
Purtroppo oggi ancora non erano arrivate...spero di poterle provare domani :)
Ti riferisci a quelle che hai nell'avatar? ... :D

mantes
06-02-2006, 22:05
Seee per provare quelle altro che 126 euro ci vogliono :D :oink: :asd:

crivel
06-02-2006, 22:10
Seee per provare quelle altro che 126 euro ci vogliono :D :oink: :asd:

:sbav: :sbav: :sbav:

mantes
06-02-2006, 22:25
No va beh,dai..ho detto una cattiveria....comunque tanto per rimanere in tema col 3d (lol) ci verrebbe fuori un bel sistema 2+1 (l'uno ovviamente sarei io :D)

Va beh basta :spam: o qua mi sa finisce male :D

crivel
06-02-2006, 22:45
bella questa..... LOOOLLLLLL .... :D

albortola
07-02-2006, 17:18
hey..io mi sparo un sistema 2.1 della logitech(le z-3e)+un altro 2.1 della philips(mms320)...anche se le philips non sono nuovissime,sparano abba bene la musica..!secondo voi 90 watts e 180 di picco massimo bastano per un pc??

satrax82
07-02-2006, 18:04
hey..io mi sparo un sistema 2.1 della logitech(le z-3e)+un altro 2.1 della philips(mms320)...anche se le philips non sono nuovissime,sparano abba bene la musica..!secondo voi 90 watts e 180 di picco massimo bastano per un pc??

ti spari dei sistemi che fanno schifo

MIKIXT
07-02-2006, 18:57
ti spari dei sistemi che fanno schifo

come non quotarti.... ;)

crivel
07-02-2006, 21:48
:doh: :doh: :doh:

EFFERATUM
08-02-2006, 17:35
ciao a tutti!
è da un pò che sono alla ricerca del megaworks di creative, ma sembra essere esaurito ovunque...
visto che ormai mi sono rassegnato, quale altro sistema 2.1 c'è che riesca a competere col megaworks? magari anche certificato thx... :fagiano:

satrax82
08-02-2006, 18:06
ciao a tutti!
è da un pò che sono alla ricerca del megaworks di creative, ma sembra essere esaurito ovunque...
visto che ormai mi sono rassegnato, quale altro sistema 2.1 c'è che riesca a competere col megaworks? magari anche certificato thx... :fagiano:

empire s2.1d

EFFERATUM
08-02-2006, 22:39
empire s2.1d
ho dato un'occhiata... certo che i prezzi... :eek:

Shinuviel
09-02-2006, 12:30
Salve, vorrei avere un consiglio su un sistema di casse 2.1 di circa 35 w rms...ho visto questi due modelli: Creative I-trigue 3220 e Empire R-401. Le prime sono 29 w rms mentre le seconde sono 46 w rms...so che comprando le creative vado sul sicuro, però 29 w mi sembrano un po pochini, che mi dite delle empire?

satrax82
09-02-2006, 12:39
Salve, vorrei avere un consiglio su un sistema di casse 2.1 di circa 35 w rms...ho visto questi due modelli: Creative I-trigue 3220 e Empire R-401. Le prime sono 29 w rms mentre le seconde sono 46 w rms...so che comprando le creative vado sul sicuro, però 29 w mi sembrano un po pochini, che mi dite delle empire?

le logitech x-230 hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2173,CONTENTID=9066

Shinuviel
09-02-2006, 12:49
Il problema è che il mio negoziante ha quelle 2...

raffobaffo
09-02-2006, 18:00
ottime le jbl creature 2.1

jbl creature 2.1 (http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=CREATUREIIRED&SerId=HMM&sCatId=&WT.mc_id=CREATUREIIRED)

MIKIXT
09-02-2006, 18:21

jbl creature 2.1 (http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=CREATUREIIRED&SerId=HMM&sCatId=&WT.mc_id=CREATUREIIRED)

ah si con quei satelliti gnomi che si ritrovano.... :rolleyes:

sono tutte sub e basta...

MIKIXT
09-02-2006, 18:22

ma perchè guardi la potenza???? :rolleyes:

apri le orecchie e ascolta!

Shinuviel
09-02-2006, 18:34
Cioè in pratica cosa mi consigli??? :confused: Quale delle due ha una qualità audio migliore visto che non ho occasione di sentirle?

MIKIXT
09-02-2006, 19:25
Cioè in pratica cosa mi consigli??? :confused: Quale delle due ha una qualità audio migliore visto che non ho occasione di sentirle?

sono prodotti di fascia economica...più o meno si equivalgono...

ma non guardare certo alla potenza perchè quello che c'è scritto non rispecchia certo il contenuto della confezione...inoltre non è certo un indice di qualità...

Shinuviel
09-02-2006, 20:50
Ho preso le creative alla fine e devo dire che la prima impressione è ottima :D

sh7va
10-02-2006, 01:43
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare un sistema 2.1 che va dalle 150 alle 200 €?
Io ho effettuato alcune ricerche e alla fine ho ristretto la selezione a questi tre impianti:
1. Empire s2.1d
2. Creative Cambridge SoundWorks MegaWorks THX 2.1 250D
3. Altec lansing c21

Voi quale mi consigliate? Conoscete qualche altro sistema, in quella fascia di prezzo, che sia migliore?

Grazie mille

MIKIXT
10-02-2006, 14:47
delle Empire s2.1D non posso parlare che bene...

so invece di gente che ha le Creative Megaworks e gli danno qualche problema...

delle Altec non so...

satrax82
10-02-2006, 15:41
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare un sistema 2.1 che va dalle 150 alle 200 €?
Io ho effettuato alcune ricerche e alla fine ho ristretto la selezione a questi tre impianti:
1. Empire s2.1d
2. Creative Cambridge SoundWorks MegaWorks THX 2.1 250D
3. Altec lansing c21

Voi quale mi consigliate? Conoscete qualche altro sistema, in quella fascia di prezzo, che sia migliore?

Grazie mille

fermati con questi, io prenderei le empire s2.1d

Sawato Onizuka
10-02-2006, 19:33
oh bene credo che poi mi potete aiutare :mc: :help:

ho assemblato e installato tutto nel pc della mia ragazza ma ho appurato che le sue Creative SBS390 (2.1) mi sembrano difettate (non è colpa dell'audio integrato ho fatto le prove):
praticamente collegando al sub la cassa sinistra (anche se lo spinotto nn è collegato all'audio del pc) funziona ma è attraversata da un permanente rumore tipo forte fruscio e quindi devo farle cambiare ? :stordita:

zed red
10-02-2006, 20:10
Ragazzi io alla fine mi sono preso le Megaworks 250D ma hanno il cavolo di sfruscio!!! Cosa si fa? Ho sentito che alcuni hanno lo stesso problema voi che avete fatto?

DDJ3000
10-02-2006, 20:26
Ho preso le creative alla fine e devo dire che la prima impressione è ottima :D

Io 1 mese fa ho comprato le Empire R401...per la modica spesa di 49€ sono ottime secondo me...se penso che prima avevo le 2 casse da 3w...sembravano un fritto misto se alzavi un pò il volume...

cmq vi faccio una rivelazione...i 46w dichiarati nella scatola delle empire...sono in realtà 12w :eek: ...sul manuale c'è scritto così...forse i 46w sono di picco...!?...le casse satellite invece sono realmente di 8w ciascuna... :D

ciao ;)

MIKIXT
10-02-2006, 20:45
Ragazzi io alla fine mi sono preso le Megaworks 250D ma hanno il cavolo di sfruscio!!! Cosa si fa? Ho sentito che alcuni hanno lo stesso problema voi che avete fatto?

te le tieni così... :O

non c'è rimedio...

crivel
10-02-2006, 22:00

esteticamente son fantastiche... :cool:

crivel
10-02-2006, 22:05
Quoto! ....
Anche secondo me son le migliori... ;)

crivel
10-02-2006, 22:09
Io 1 mese fa ho comprato le Empire R401...per la modica spesa di 49€ sono ottime secondo me...se penso che prima avevo le 2 casse da 3w...sembravano un fritto misto se alzavi un pò il volume...

cmq vi faccio una rivelazione...i 46w dichiarati nella scatola delle empire...sono in realtà 12w :eek: ...sul manuale c'è scritto così...forse i 46w sono di picco...!?...le casse satellite invece sono realmente di 8w ciascuna... :D

ciao ;)

sicuramente son di picco.......... ;)

DDJ3000
10-02-2006, 22:38

sicuramente son di picco.......... ;)

...cmq le ritengo buone per il costo che hanno... :D ;) se uno non vuole chissà che cosa...sono consigliate!

sh7va
10-02-2006, 23:35

Visto che non avete dubbi mi avete convinto e prenderò le empire.
Sapete qualche negozio online dove si possono trovare ad un buon prezzo?
Magari rispondetemi in privato, grazie ancora

EFFERATUM
11-02-2006, 00:25
Visto che non avete dubbi mi avete convinto e prenderò le empire.
Sapete qualche negozio online dove si possono trovare ad un buon prezzo?
Magari rispondetemi in privato, grazie ancora
magari lo fai sapere anche a me in privato, grazie... :D

zed red
11-02-2006, 02:53
te le tieni così... :O

non c'è rimedio...

stai scherzando vero? ho sentito alcuni qui sul forum a cui le hanno sostituite... Beh se così non fosse non me le tengo di certo sfrutto subito il diritto di recesso... è impensabile che sia normale una cosa del genere.

Kewell
11-02-2006, 13:07
Puoi chiedere la sostituzione a Creative. Non dovrebbero fare storie.
Leggi le ultime pagine del thread tematico, che trovi in rilievo, per conoscere l'esperienza dei tuoi "predecessori".

Sawato Onizuka
11-02-2006, 13:33
Puoi chiedere la sostituzione a Creative. Non dovrebbero fare storie. Leggi le ultime pagine del thread tematico, che trovi in rilievo, per conoscere l'esperienza dei tuoi "predecessori".

:mano: grazie vecchio mio, ti stavo per mandare un pvt con il link al mio post :sbonk:

ah si, scusa ma dovrei fare cambiare il sub direttamente a Creative ? :confused: non nel negozio dove sono state acquistate :boh:

LordArthas
11-02-2006, 18:10
Sto per comprare per conto di un amico un sistema 2.1 della CREATIVE (http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=463&product=14056) . Visto che lo dovrebbe collegare al protatile mi e' venuto il dubbio se i sistemi 2.1 hanno uno o due jack.
Chiedo perche' se hanno due, uno per il woofer e uno per le casse, non portra' collegarlo con il portatile che ha solamente una entrare per le cuffie e una per il microfono...

Grazie.

Kewell
11-02-2006, 18:22
:mano: grazie vecchio mio, ti stavo per mandare un pvt con il link al mio post :sbonk:

ah si, scusa ma dovrei fare cambiare il sub direttamente a Creative ? :confused: non nel negozio dove sono state acquistate :boh:

Contatti l'assistenza via mail da qui:
http://it.europe.creative.com/support/contact/
Ti chiederanno di fare alcune prove per risolvere il problema. In genere non chiedono indietro il sub difettato, ma ne spediscono uno nuovo direttamente da Dublino.

LordArthas
12-02-2006, 16:59
Sto per comprare per conto di un amico un sistema 2.1 della CREATIVE (http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=463&product=14056) . Visto che lo dovrebbe collegare al protatile mi e' venuto il dubbio se i sistemi 2.1 hanno uno o due jack.
Chiedo perche' se hanno due, uno per il woofer e uno per le casse, non portra' collegarlo con il portatile che ha solamente una entrare per le cuffie e una per il microfono...

Grazie.

Nessuno? Dai ragazzi se qualcuno puo' aiutarmi, cosi proseguo all'ordine :(

EFFERATUM
12-02-2006, 17:47
Nessuno? Dai ragazzi se qualcuno puo' aiutarmi, cosi proseguo all'ordine :(
solo un jack, tranquillo...

LordArthas
12-02-2006, 23:10
Grazie mille :)

Simonex84
15-02-2006, 11:02
cosa mi consigliate tra un CREATIVE I-TRIGUE 3400 2.1 ed un LOGITECH Z-4 2.1??

DDJ3000
17-02-2006, 22:29
cosa mi consigliate tra un CREATIVE I-TRIGUE 3400 2.1 ed un LOGITECH Z-4 2.1??

vai sulle creative!!!... ;)

crivel
18-02-2006, 13:00
vai sulle creative!!!... ;)
Quoto! meglio le creative... ;)

crivel
18-02-2006, 13:03
solo un jack, tranquillo...
quale sarebbe il jack? quello che va sulla scheda audio? :fagiano:

EFFERATUM
18-02-2006, 13:33
quale sarebbe il jack? quello che va sulla scheda audio? :fagiano:
:eek:

sì... :asd:

Simonex84
18-02-2006, 14:50
Ok, invece tra CREATIVE I-TRIGUE 3400 e CREATIVE I-TRIGUE 3600 c'è molta differenza (prezzo a parte)??

febrone
18-02-2006, 14:56
Ok, invece tra CREATIVE I-TRIGUE 3400 e CREATIVE I-TRIGUE 3600 c'è molta differenza (prezzo a parte)??

NETTAMENTE : NO

ezio
18-02-2006, 15:04
confermo, possiedo le 3600 e ho potuto ascoltare le 3400, a parte l'estetica non ci sono differenze qualitative sostanziali ;)

Ciao

Simonex84
18-02-2006, 15:36
Ok allora penso proprio che prenderò il 3400, ultima cosa, avevo pensato anche al Logitech Z-2300 però mi ha detto un mio amico che un impianto del genere in una stanza piccola rischia di distorcere e farmi tremare tutto, è vero??

crivel
18-02-2006, 16:48
:eek:

sì... :asd:
ignurantun.... :D :D :D

crivel
18-02-2006, 16:52
Ok allora penso proprio che prenderò il 3400, ultima cosa, avevo pensato anche al Logitech Z-2300 però mi ha detto un mio amico che un impianto del genere in una stanza piccola rischia di distorcere e farmi tremare tutto, è vero??
se la stanza è piccola come la mia hai un po' di problemi di acustica, è normale... poi dipende anche dove le posizioni...
Le mie comunque alzando troppo fanno vibrare bene un po' tutto... :p

Simonex84
18-02-2006, 17:09
se la stanza è piccola come la mia hai un po' di problemi di acustica, è normale... poi dipende anche dove le posizioni...
Le mie comunque alzando troppo fanno vibrare bene un po' tutto... :p

Lo volevo piazzare sotto ad una specie di tavolivo sopra al quale c'è il mio pc però a dx del tavolino c'è il muro a sx la scrivania, davanti una pila di cd e dietro 50 cm di spazio e poi un'altro mobile

poi faccio una foto tanto per chiarire.

crivel
18-02-2006, 17:17
i cd ti verranno giù tutti...
anche il mio 2.1 è un po' incastrato dentro ad un mobile e questo limita l'acustica sicuramente.. :muro:

Simonex84
18-02-2006, 19:35
andrebbe al posto del sub e del pc che si vedono nella foto

http://img432.imageshack.us/img432/5820/pc15nx.th.jpg (http://img432.imageshack.us/my.php?image=pc15nx.jpg)

http://img432.imageshack.us/img432/8971/17zs.th.jpg (http://img432.imageshack.us/my.php?image=17zs.jpg)

http://img432.imageshack.us/img432/3848/23eo.th.jpg (http://img432.imageshack.us/my.php?image=23eo.jpg)

http://img432.imageshack.us/img432/4049/36fl.th.jpg (http://img432.imageshack.us/my.php?image=36fl.jpg)

B-jo
20-02-2006, 21:35
raga come sono Empire R401 2.1?
meglio le Creative I-TRIGUE 3400?'

crivel
21-02-2006, 00:37
raga come sono Empire R401 2.1?
meglio le Creative I-TRIGUE 3400?'
Secondo me son meglio le Creative... :fagiano:

crivel
21-02-2006, 00:39
andrebbe al posto del sub e del pc che si vedono nella foto

non dovresti aver grossi problemi di riverbero anche se la stanza mi sembra piccolina, casomai non esagerare con i bassi...

io ho rischiato di far partire un vetro... :doh:

B-jo
21-02-2006, 14:57
non dovresti aver grossi problemi di riverbero anche se la stanza mi sembra piccolina, casomai non esagerare con i bassi...

io ho rischiato di far partire un vetro... :doh:
di far partire uo vetro con le Creative I-Trigue 3330? :eek: :eek:

son meglio le Creative I-Trigue 3330 o I-Trigue 3400

crivel
21-02-2006, 15:58
di far partire uo vetro con le Creative I-Trigue 3330? :eek: :eek:

son meglio le Creative I-Trigue 3330 o I-Trigue 3400
Come estetica son praticamente simili, il sub è un po' più alto nelle 3400...
Le 3400 son più potenti sicuramente con i suoi 24w del sub contro i 17w delle 3400... :fagiano:
Nella mia piccola cameretta però alzando volume e bassi, fanno un bel terremoto... :D

B-jo
21-02-2006, 19:45
Come estetica son praticamente simili, il sub è un po' più alto nelle 3400...
Le 3400 son più potenti sicuramente con i suoi 24w del sub contro i 17w delle 3400... :fagiano:
Nella mia piccola cameretta però alzando volume e bassi, fanno un bel terremoto... :D

grazi per i consigli prendero' le 3400 :D e vi faccio sapere le mie impessioni ;)

crivel
21-02-2006, 21:54
grazi per i consigli prendero' le 3400 :D e vi faccio sapere le mie impessioni ;)
ok! ... facci sapere... :)
io le 3400 non le ho prese perchè costavano sui 110 euri mi sembra contro 89 delle mie 3330... :fagiano:

B-jo
21-02-2006, 22:51
ok! ... facci sapere... :)
io le 3400 non le ho prese perchè costavano sui 110 euri mi sembra contro 89 delle mie 3330... :fagiano:

io le ho viste a 80€ forse nn sono quelle? :fagiano:

crivel
21-02-2006, 23:49
io le ho viste a 80€ forse nn sono quelle? :fagiano:
le 3400 a 80 euri?? :eek: mi sembra strano.... :wtf:
vabbè che io le ho viste al mediaword... mah.....

B-jo
22-02-2006, 14:48
le 3400 a 80 euri?? :eek: mi sembra strano.... :wtf:
vabbè che io le ho viste al mediaword... mah.....
ho fatto una ricerca con trovaprezzi :)

scampi
25-02-2006, 14:49
qualcuno sa percaso quanti watt è in grado di "erogare" in sistema 2.1 della bose (bose COMPANION 3)?
costano sulle 300€..cosa hanno in più rispetto ad un altro buon sistema 2.1 che però costa la metà?

Andrei Ayanori
25-02-2006, 17:53
Sto cercando un sistema 2.1 esteticamente carino e sui 40 euro. Cosa consigliate? Avevo adocchiato Creative SBS 390 e Logitech X-230. :)

Oppure mi consigliate di puntare su un 5.1 da 60-80€?

MIKIXT
25-02-2006, 17:57
qualcuno sa percaso quanti watt è in grado di "erogare" in sistema 2.1 della bose (bose COMPANION 3)?
costano sulle 300€..cosa hanno in più rispetto ad un altro buon sistema 2.1 che però costa la metà?

cos'hanno in più?

il marchio bose :rolleyes:
tanto marketing :doh:

boh...

non penso altro...

scampi
25-02-2006, 19:13
cos'hanno in più?

il marchio bose :rolleyes:
tanto marketing :doh:

boh...

non penso altro...

non penso che tutta quella differenza sia solamente per il marchio..se fossero una ventina di euro potrebbe essere, ma qui si parla di un prezzo doppio rispetto ad un 2.1 ottimo, e quintuplo o sestuplo ad un sistema 2.1 di fascia media..

crivel
25-02-2006, 19:15
Sto cercando un sistema 2.1 esteticamente carino e sui 40 euro. Cosa consigliate? Avevo adocchiato Creative SBS 390 e Logitech X-230. :)

Oppure mi consigliate di puntare su un 5.1 da 60-80€?
la scelta di un 5.1 o 2.1 è condizionata dallo spazio e dall'ambiente che hai... :cool:

se vuoi un buon 2.1 che costa sui 45-50 euri , puoi prendere le creative 3030 che più di un utente ne ha parlato bene... ;)

crivel
25-02-2006, 19:16
non penso che tutta quella differenza sia solamente per il marchio..se fossero una ventina di euro potrebbe essere, ma qui si parla di un prezzo doppio rispetto ad un 2.1 ottimo, e quintuplo o sestuplo ad un sistema 2.1 di fascia media..
lo penso anch'io... :)

MIKIXT
25-02-2006, 19:17
conoscendo le schifezze che fa la bose ritengo che siano soldi sprecati per qualcosa che non c'è....

scampi
25-02-2006, 20:14
conoscendo le schifezze che fa la bose ritengo che siano soldi sprecati per qualcosa che non c'è....

le schfezze che fa la bose?
ci sono due opzioni:o mi dimostri che i prodotti bose (che praticamente sono tra i più cari) sono schifezze (tramite test effettutati da enti specializzati), o tu sei una tra le tante persone che parla solamente perchè ha la bocca..

p.s: di dove sei di preciso di verona, magari sei il mio vicino di casa :p