PDA

View Full Version : Scelta Sistema 2.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20

Star trek
25-09-2006, 22:01
Sono finito quà da un mio post doppio....

Eccolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13981915#post13981915)

Morale? Sono più confuso di prima.

A questo putno potre metterci un finalino a valvole in single end per i satelliti e un mosfet mono su sub.Il tutto collegato al mio dual 1541a .... :D

Myglon
26-09-2006, 13:51
in merito alle empire r-401...segnalo che una nota catena informatica da oggi non le segnala più come disponibili al magazzino centrale...morale: se pensate di comprarle compratele in fretta! Staranno forse uscendo di produzione (come le s2.1d)?

le ho fatte prendere ad un mio amico visto che ora sono fuori città per lavoro...non vedo l'ora di provarle

oOMichaelOo
26-09-2006, 14:06
in merito alle empire r-401...segnalo che una nota catena informatica da oggi non le segnala più come disponibili al magazzino centrale...morale: se pensate di comprarle compratele in fretta! Staranno forse uscendo di produzione (come le s2.1d)?

le ho fatte prendere ad un mio amico visto che ora sono fuori città per lavoro...non vedo l'ora di provarle
E vera sta cosa? :eek: io pensavo di comprarle nel periodo di natale...
se no cosa potrei trovare cn 50 euro di meglio? :doh:
le s2.1d nn erano solo "momentaneamente" fuori prod? :mbe:

Ciauz!

The_EclipseZ
26-09-2006, 14:26
L'oscuro motivo continua a persistere :D
mi sto convincendo sempre di più che ci siano in giro dei mod burloni... :mbe: :mc:
ora la uppo con imageshack... :lamer:
http://img214.imageshack.us/img214/6629/aegom12345vv7.jpg

albortola
26-09-2006, 14:33
mi sto convincendo sempre di più che ci siano in giro dei mod burloni... :mbe: :mc:
ora la uppo con imageshack... :lamer:
http://img214.imageshack.us/img214/6629/aegom12345vv7.jpg
non so se leggi anche tu nella foto la scritta "input" sopra alle 3 ENTRATE a dx..

The_EclipseZ
26-09-2006, 14:37
non so se leggi anche tu nella foto la scritta "input" sopra alle 3 ENTRATE a dx..
:mbe: :mbe: :mbe:
a guardarci bene hai ragione...ma allora a che servono quelle a sinistra ?

albortola
26-09-2006, 14:40
:mbe: :mbe: :mbe:
a guardarci bene hai ragione...ma allora a che servono quelle a sinistra ?
sono USCITE(da collegarci le casse ;) )

The_EclipseZ
26-09-2006, 14:43
sono USCITE(da collegarci le casse ;) )
sono confuso... :wtf:
se in quelle uscite ci si collegano gli altoparlanti, che ci si collega negli ingressi ?

z10h22
26-09-2006, 14:49
A destra in input vanno collegati i fili che provengono dal pc ( o qualunque sia la fonte) a sinistra in output vanno collegate le casse :muro: :D

The_EclipseZ
26-09-2006, 14:53
A destra in input vanno collegati i fili che provengono dal pc ( o qualunque sia la fonte) a sinistra in output vanno collegate le casse :muro: :D
ma come mai ce ne sono tre, di solito c'è un solo mini-jack da 3,5 (verde per intenderci)...è quello che non capisco...

albortola
26-09-2006, 15:02
:ave: :D

Star trek
26-09-2006, 15:17
sono confuso... :wtf:
se in quelle uscite ci si collegano gli altoparlanti, che ci si collega negli ingressi ?

Il segnale che esce dalla scheda audio....

The_EclipseZ
26-09-2006, 17:11
:ave: :D
siete cattivi... :cry:
sono un niubbo (nel mondo dell'audio :O ) e voi dovete avere pazienza... :bimbo:
comunque ora ho capito... :idea:
ciauz :D

albortola
26-09-2006, 17:31
sono un niubbo (nel mondo dell'audio :O ) e voi dovete avere pazienza... :bimbo:
bene,mi fa piacere che le mie faccine servano a qualcosa.. :ciapet: :D

Star trek
26-09-2006, 17:33

Non c'è problema.I morsetti a pressione sono quelli con l'uscita di potenza e cioè quello che ci collegli le casse.Quelli rotondi sono gli RCA e sono le entrate in bassa potenza.Quando colleghi le casse sui morsetti a pressione devi rispettare i colori.Morsetto rosso ( positivo +) al rosso delle casse e morsetto nero ( negativo -) sempre al nero delle casse. Per quanto riguarda la scheda audio ,left e right sono in un unico connettore stereo che poi ti si dovrà sdoppiare in due rispettivi RCA.Per il centrale il connettore sulla scheda audio è di tipo mono quindi con un solo canale e all'atra estremita dovrà teminare quindo con un solo RCA.

Hai capito?

_fabry_
26-09-2006, 18:54
ciao raga,
cosa ne pensate del creative i trigue l3800? rende bene? mi servono per giocare le casse, niente audio da professionisti...

albortola
26-09-2006, 19:06
ciao raga,
cosa ne pensate del creative i trigue l3800? rende bene? mi servono per giocare le casse, niente audio da professionisti...
dicono suonino bene quel prezzo,anche se io prenderei le z-2300..sempre se ci si arriva con gli euri ;)

sacd
26-09-2006, 19:10
ma come mai ce ne sono tre, di solito c'è un solo mini-jack da 3,5 (verde per intenderci)...è quello che non capisco...

L'unica cosa di strano in quel sub è l'uscit per un centrale, visto che nn esiste una entrata :D
Per il resto i connettori rossi e neri, che nn sono a molla :D , sono delle uscite amplificate e tagliate verso il basso per collegarci dei satelliti pilotati dall'amplificatore interno del sub

_fabry_
26-09-2006, 19:19
dicono suonino bene quel prezzo,anche se io prenderei le z-2300..sempre se ci si arriva con gli euri ;)
sono logitech vero? vanno meglio? e quanto costano di piu?

albortola
26-09-2006, 19:22
sono logitech vero? vanno meglio? e quanto costano di piu?
non le ho mai sentite suonare,ma credo siano meglio delle i-trigue 3800.

_fabry_
26-09-2006, 19:28
ora guardo quanto costano e tiro le somme
grazie!!

oOMichaelOo
27-09-2006, 16:45

E vera sta cosa? :eek: io pensavo di comprarle nel periodo di natale...
se no cosa potrei trovare cn 50 euro di meglio? :doh:
le s2.1d nn erano solo "momentaneamente" fuori prod? :mbe:

Ciauz!
Up! :(

Star trek
27-09-2006, 19:38
Gente qualcuno ha mai sentito le SPA 9300 delle Philips?
Sembrano andare molto bene.

Lascio il LINK (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&productId=SPA9300_00_IT_CONSUMER)

albortola
02-10-2006, 17:56
up..e non li compra +nessuno i 2.1??
ps:si sa qualcosa delle new empire?? :(

hmimim
02-10-2006, 21:17

Io... avevo preso le empire s2.1d (forse le ultme sopravvissute a Roma) ma la sfiga ha voluto che fosse rotto il crossover e visto che non ce ne sono più, per la depresssione, ho preso le A6 (di cui sono ipersoddisfatto) e per mio figlio le 401 :)

bamba`
02-10-2006, 21:19
io ho sempre preferito prendere 2.1, ultimamente compro solo alteclansing

Star trek
02-10-2006, 21:22
io ho sempre preferito prendere 2.1, ultimamente compro solo alteclansing

Beh altec è un buon marchio anche nell'HIFI ovviente non esoterico

Myglon
05-10-2006, 06:55
le R-401 sono nella loro bella scatola in macchina...più tardi le provo, nei prossim giorni posto le prime impressioni...

...la nota catena informatica continua a segnalarle come "non disponibili"...

Another
05-10-2006, 08:25
x chi ha le empire r-401

http://www.empiremedia.it/foto/gallery/big/r401-1.jpg

vedo che c'è un cavetto: è il controllo volume? quanto è lungo? funziona bene?

un altra cosa: non c'è la possibilità di collegare alle casse una cuffia per evitare problemi di sera/notte? devo staccare le casse e attaccarmi direttamente al pc?

Guitar man
05-10-2006, 08:38
Un ottimo sistema di questo tipo (2.1) sui 100 euro esiste.
Fatemi sapere

wolford79
05-10-2006, 08:43
Ciao, ragazzi!
Da vero profano in materia avrei bisogno del vostro prezioso aiuto. Dovreste consigliarmi un buon sistema 2.1 da collegare al mio pc portatile. Vi ringrazio in anticipo.

mister giogio
05-10-2006, 09:16
Gente qualcuno ha mai sentito le SPA 9300 delle Philips?
Sembrano andare molto bene.

Lascio il LINK (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&productId=SPA9300_00_IT_CONSUMER)

Azz, sembra che spacchino tutto queste qua!!

Qualcuno le conosce, o è in grado, leggendo le caratteristiche di giudicarle??

mazzo
06-10-2006, 17:06
ps:si sa qualcosa delle new empire?? :(

Ciao!

Ho appena acquistato un 2.1, precisamente logitech Z4, ha solo 3 ore di vita e sono rimasto soddisfatto!
Gli alti e medi sono molto presenti e puliti, i bassi un pò meno ma per i miei gusti musicali più che sufficenti.
Esteticamente niente che dire è fatto proprio bene. ;)

marcoreale
06-10-2006, 18:38
Ciao scusate se rifaccio la domanda ma magari ora qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alle hercules xps 2.160. Io non sono per niente esperto ma dalle caratteristiche mi sembrano le migliori nella loro fascia di prezzo (50€).
Nessuno sa proprio dirmi niente? Magari anche chi non le ha gentilmente saprà darmi un consiglio....

grazie e ciao

sacd
06-10-2006, 18:53
Ciao scusate se rifaccio la domanda ma magari ora qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alle hercules xps 2.160. Io non sono per niente esperto ma dalle caratteristiche mi sembrano le migliori nella loro fascia di prezzo (50€).
Nessuno sa proprio dirmi niente? Magari anche chi non le ha gentilmente saprà darmi un consiglio....

grazie e ciao

I satelliti così piccoli nn mi sono mai piaciuti, perchè badano di più all'estetica che alla sostanza penso siano meglio le empire postate sopra

Dokkis
06-10-2006, 20:26
Ciao!

Ho appena acquistato un 2.1, precisamente logitech Z4, ha solo 3 ore di vita e sono rimasto soddisfatto!
Gli alti e medi sono molto presenti e puliti, i bassi un pò meno ma per i miei gusti musicali più che sufficenti.
Esteticamente niente che dire è fatto proprio bene. ;)
io le ho ritirate proprio oggi.. montate da circa 1 ora e mezza.. sono anche io rimasto molto soddisfatto (premettendo che cmq non sono un esperto di audio) comodissimo il telecomando, design molto bello.. forse sui bassi hai ragione che nn sono proprio puliti... cmq rullano na cifra come casse xD, ho fatto un confronto con le JBL creature II di mia sorella e modestamente le Z-4 mi gustano di più come suono... io le ho comprate bianche so trpp belle.. *.*
PS: tu come hai posizionato il tutto? io ho le 2 casse accanto al monitor rivolte verso il centro quindi verso di me e il sub subito di fianco alla cassa destra.. mentre sulle istruzioni dice di mettere tipo il sub sotto la scrivania (in qst modo forse i bassi rimbombano anche meno.. xkè alcune volte ho quella sensazione)
EDIT: io uso una scheda audio integrata, con una buona scheda audio non integrata cambierebbe di molto la performance delle mie z-4? in caso che scheda audio mi consigliate? grazie delle eventuali risposte

ErodeGrigo
07-10-2006, 10:40
Ciao...

Ma quanti bei thread su questo forum.. :stordita:

Ho una audigy 2 ZS con driver creative (più in là metterò la softmod a XFI) e un sistema 2.1 JBL, le Creatures 2.

Pur trovamdomi abbastanza bene, vorrei passare a qualcosa di + performante, anche perchè essendo bianche stonano con il resto del case.

Mi potete consigliare qualche sistemino 2.1 di buona qualità reperibile presso qualche negozio on-line? Questo sistema dovrebbe mostrare un pò di colore argento/alluminio (avete presente il centurion 5?) e costare sotto le 100 euro.

Thanks.

Bye.

marcoreale
07-10-2006, 10:47
Mah..guarda io non sono un esperto infatti ho chiesto un'opinione in merito alle hercules xps 2.160 che....almeno sulla carta a me sembrano eccezionali.
Se entro fine settimana qualcuno mi da una risposta bene altrimenti venerdì io ordino su pixmania (costo 50€) e ti faccio sapere.

Ciao

Dokkis
07-10-2006, 10:59
Mah..guarda io non sono un esperto infatti ho chiesto un'opinione in merito alle hercules xps 2.160 che....almeno sulla carta a me sembrano eccezionali.
Se entro fine settimana qualcuno mi da una risposta bene altrimenti venerdì io ordino su pixmania (costo 50€) e ti faccio sapere.

Ciao

non riesco a trovare le "VERE" specifiche di queste casse.. chi dice 20W di potenza del sub e 10 per ogni satellite (quindi 40W totali), chi dice 30W il sub e 15 per ogni satellite (quindi 60W totali), inoltre non trovo i valori di Rapporto segnale-rumore e Larghezza di banda di risposta... quindi sinceramente non ti saprei dire come vanno.. saranno in media come un qualsiasi 2.1 sotto i 100€

marcoreale
07-10-2006, 11:32
Ciao dokkis

guarda...io ho trovato un articolo su punto informatico:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=55533&r=Hardware

sul sito di pixmania trovi LE VERE SPECIFICHE:
http://www.pixmania.com/it/it/178235/art/hercules/altoparlanti-2-1-xps-2-16.html
l sistema di altoparlanti 2.1 XPS 2.160 è composto da 1 subwoofer di 30W e da 2 satelliti dal look futurista e dalla potenza di 15W ciascuno, totalizzando una potenza di 80W RMS con picchi a 120W

Puoi provare a leggere i link che ti ho detto e vedere se si capisce di +?
Io dico che o è una vera e propria fregatura (valori falsi) oppure sono eccezziunali!!!!

Fammi sapere x favore e grazie

Dokkis
07-10-2006, 12:14
Ciao dokkis

guarda...io ho trovato un articolo su punto informatico:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=55533&r=Hardware

sul sito di pixmania trovi LE VERE SPECIFICHE:
http://www.pixmania.com/it/it/178235/art/hercules/altoparlanti-2-1-xps-2-16.html
l sistema di altoparlanti 2.1 XPS 2.160 è composto da 1 subwoofer di 30W e da 2 satelliti dal look futurista e dalla potenza di 15W ciascuno, totalizzando una potenza di 80W RMS con picchi a 120W

Puoi provare a leggere i link che ti ho detto e vedere se si capisce di +?
Io dico che o è una vera e propria fregatura (valori falsi) oppure sono eccezziunali!!!!

Fammi sapere x favore e grazie

80 W totali..., se la matematica non è 1 opinione, 15 x 2 W a satellite = 30W + 30W del subwoofer arriviamo a 60W totali non 80W.. cmq se sono realmente quelli i wattaggi dei satelliti e del sub diciamo che sotto ai 100 € che io sappia non esistono sistemi 2.1 di potenza superiore a quella (le philips 9300 arrivano sui 50W totali x es, le z-4 40W totali, le empire r401 sempre sui 40 o poco +).. bisogna però dire che la potenza come tutti dicono non fa la qualità delle casse ma la "quantità".. tra l'altro come detto prima non si sanno valori tipo rapporto segnale/rumore... che determinano per dirlo in modo semplice il rapporto tra volume/qualità, cioè se tu alzi il volume dei satelliti prima o poi la qualità "scende" x es gracchiano, friggono o altro, più è alto il rapporto segnale/rumore migliore è il rapporto volume/qualità (ovviamente è una cosa un pò + complessa ma x farlo capire è meglio dirlo in questi termini)... cmq dato che l'audio è una cosa soggettiva, dovresti provare prima a sentirle in qualche grande centro commerciale di accessori pc tipo saturn o mediaworld (se le hanno) e confrontarle con logitech z-4 (che ho io) o cmq tutte le maggiori concorrenti di quella fascia di prezzo... molti ritengono le empire r401 che costano 40-50 € la migliore soluzione per un 2.1 di quella fascia ma io non le ho mai sentite suonare... poi oltre il sistema mi sto accorgendo che anche il posizionamento corretto di satelliti e sub in rapporto all'ambiente può fare qualitativamente molta differenza...
l'unica cosa che mi dispiace è che non posso testare, almeno per il momento, le mie z-4 con una scheda audio seria, dato che sto con una avance ac'97 integrata

sacd
07-10-2006, 13:12
Vi do un consiglio gratis nn litigate sui numero perchè valgono meno di quello che pensate

marcoreale
07-10-2006, 13:21
Dokkiz sei stato davvero molto chiaro ti ringrazio

Approfitto x chiederti solo ancora una cosa poi non ti rompo +

1) Per quanto riguarda le empire r401 dove posso trovarle? io non sono riuscito a trovarle. Sai indicarmi un sito internet o....meglio....qualche centro tipo medialworl, euronics ecc...insomma un centro commerciale o un negozio che le vendono?
Visto che costano meno delle logitech z-4 perchè non hai preso le empire????

Grazie e ciao

david82
07-10-2006, 14:44
meglio...

- empire r401
- altec lansing vs4121?

grazie... :)

mister giogio
07-10-2006, 15:03

Ciao

Hai già comprato da quel negozio? Post precedenti ne parlano molto male.

Volevo solo informarti, ciauz

Rlele
07-10-2006, 19:34
approfitto di questo post per sapere se ci sono delle casse da colledare al notebook con attacco usb... quindi alimentate usb, ma che non siano di 2w perchè è poca come potenza.. grazie.. il prezzo?

sacd
07-10-2006, 22:17
approfitto di questo post per sapere se ci sono delle casse da colledare al notebook con attacco usb... quindi alimentate usb, ma che non siano di 2w perchè è poca come potenza.. grazie.. il prezzo?

Ma cosa vuoi pretendere dall'usb esce solo 0.5A 5 volt :mbe:

mister giogio
07-10-2006, 22:53
" empire r401 "

Qualcuno, mi sà dire se si possono collegare le cuffie?
Le avrei trovate a 53 euro e rotti, ma l'attacco per le cuffie è per me indispensabile; se non ci fosse: niente "empire r401"

mister giogio
07-10-2006, 23:21
1) Per quanto riguarda le empire r401 dove posso trovarle? io non sono riuscito a trovarle. Sai indicarmi un sito internet o....meglio....qualche centro tipo medialworl, euronics ecc...insomma un centro commerciale o un negozio che le vendono?

Grazie e ciao

CHL, costo 53euro e rotti

Dokkis
08-10-2006, 10:46
Dokkiz sei stato davvero molto chiaro ti ringrazio

Approfitto x chiederti solo ancora una cosa poi non ti rompo +

Visto che costano meno delle logitech z-4 perchè non hai preso le empire????

Grazie e ciao
ho preso le z-4 perchè il negozio di fiducia che conosco da cui compro non vende le empire xD

Myglon
08-10-2006, 12:03
brevemente: sì, le empire r-401 hanno un telecomando (a cui attacchi la sorgente audio), il cavo è lungo circa 2m, c'è uscita cuffie e un potenziometro per il volume...comunque preferisco usare quelli del sub.

Acquistate una settimana fa, provate lungamente per due giorni quasi in stecca (stavo allestendo il mio monolocale). Buone, molto buone, c'è poco da dire, il meglio per la fascia di prezzo. Il mio monolocale è molto piccolo, ma dovevo continuamente tenere il volume basso. Forse non vanno bene per fare musica in una festa.

Buona qualità costruttiva, tutto legno, buoni bassi (anche se il sub è comunque limitato - che volete per 50 euro?)...insomma, sono divertenti! Valgono i pochi soldi che costano.

Luc][ino
08-10-2006, 18:58
Voglio prendere un sistema 2.1 per sentire la musica senza stare al pc. Quando sono davanti al pc uso le cuffie (Sennheiser HD595). Ho pensato di prendere le Logitech Z-2300 o mi consigliate qualcosa di meglio?
Grazie a tutti. Scusate non ho tempo di leggere tutta la discussione. Vorrei fare l'ordine stasera. :D

marcoreale
08-10-2006, 20:39
dokkis grazie x la gentile risposta

Myglon dove hai comperato le empire?
Io abito a metà strada tra milano e varese quindi vicino a 2 grandi città e non riesco a trovare ste empire.
Nessuno conosce un negozio o un centro commerciale o una catena (tipo euronics, mediaworls ecc...) che le vendono? Io non riesco proprio. Se nessuno è di queste parti può consigliarmi un posto serio online?
Domanda:
ma se sono le migliori come mai sembrano introvabili? Perchè non hanno un marchio commerciale come creative o logitech?????

Grazie e ciao

Myglon
09-10-2006, 08:39
su essedi si trovavano...prova a chiamare i negozi, magari ne sono rimaste alcune.

Poi se vai sul sito della Empire trovi elencati i rivenditori per ogni provincia.

Ciao

marcoreale
09-10-2006, 09:41
myglon

grazie 1000 x la dritta è vero ho già visto i posti ora chiamo.
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mazzo
09-10-2006, 10:51
io le ho ritirate proprio oggi.. montate da circa 1 ora e mezza.. sono anche io rimasto molto soddisfatto (premettendo che cmq non sono un esperto di audio) comodissimo il telecomando, design molto bello.. forse sui bassi hai ragione che nn sono proprio puliti... cmq rullano na cifra come casse xD, ho fatto un confronto con le JBL creature II di mia sorella e modestamente le Z-4 mi gustano di più come suono... io le ho comprate bianche so trpp belle.. *.*
PS: tu come hai posizionato il tutto? io ho le 2 casse accanto al monitor rivolte verso il centro quindi verso di me e il sub subito di fianco alla cassa destra.. mentre sulle istruzioni dice di mettere tipo il sub sotto la scrivania (in qst modo forse i bassi rimbombano anche meno.. xkè alcune volte ho quella sensazione)
EDIT: io uso una scheda audio integrata, con una buona scheda audio non integrata cambierebbe di molto la performance delle mie z-4? in caso che scheda audio mi consigliate? grazie delle eventuali risposte

Hai ragione, anche io nn mi aspettavo questi qualità con una potenza di 40w, come dici te passando da due casse a questo semplice sistema 2.1 nn cè proprio storia!
Il sub l'ho posizionato proprio sotto la scrivania, diretto nella stessa direzione dei satelliti, che affiancano il monitor, sopra una sedia a circa mezzo metro da terra in modo che aumenti l'effetto.
Anche io uso una scheda audio integrata a 8 canali, quindi nn so dirti di più, credo che le cosi migliorano ancora con una dedicata. ;)

IBYZA
09-10-2006, 10:58
IO HO LE ITRIGUE 3400 della creative e sono spettacolari , il suono e i bassi sono stupendi.

marcoreale
09-10-2006, 15:46
Ragazzi scusate ma sono completamente neofita e vi giuro che non ho mai provato a collegare delle casse 2.1 al pc.
Non insultatemi ...io ho appena preso un pc nuovo (un conroe su sk madre Asus P5W) con sk sonora integrata (Audio Device 8 channels high definition).
Le casse devo ancora prenderle (a fine settimana prendo le empire o le hercules) ma ho alcuni dubbi:
1) le casse sono collegate al subwoofer che a sua volta è collegato al line-in della sk sonora?
2) In genere quanto è lungo il cavo?
3) Al mio vecchio pc che ha un sk sonora integrata di 4 anni fa (ingressi standard per cuffie, microfoni....) posso collegare il 2 + 1?
4) Le casse per gli impianti stereo (quelli professionali x intenderci)) si possono usare per il pc? Servono degli adattatori?

Grazie a chiunque avrà pietà x queste domande e vorrà rispondermi.

ciao

albortola
09-10-2006, 16:11
Il sub l'ho posizionato proprio sotto la scrivania, diretto nella stessa direzione dei satelliti, che affiancano il monitor, sopra una sedia a circa mezzo metro da terra in modo che aumenti l'effetto.

:muro:

Another
09-10-2006, 18:10
x myglon

brevemente: sì, le empire r-401 hanno un telecomando (a cui attacchi la sorgente audio), il cavo è lungo circa 2m, c'è uscita cuffie e un potenziometro per il volume...comunque preferisco usare quelli del sub.

intendi dire che anche sul sub c'è l'uscita cuffie?

cosa intendi con: al telecomando attacchi la sorgente audio?

pavital
10-10-2006, 08:51
Ragazzi, mi sa che al momento prendo qualcosa di fascia media...

Quindi tra Empire R-401 e Logitech Z-4, quale delle 2?

Ciao!

pavital
10-10-2006, 09:05
Raga, ho appena controllato un po di prezzi...

Beh non c'è storia, le R-401 son meglio delle Z-4, anche se pagano qualcosa in estetica, ma non mi interessa!

Quello che voleo sapere e se quelle che acquisto da CHL mi arrivano col telecomando remoto, dal momento che non c'è specificato!!

Grazie!

mazzo
10-10-2006, 09:39
:muro:

Nn avevo lo spazio sulla scrivania e nn avevo alternativa, è sempre un "cubo" da 22.5X24 cm2..

mazzo
10-10-2006, 10:05
Raga, ho appena controllato un po di prezzi...

Beh non c'è storia, le R-401 son meglio delle Z-4, anche se pagano qualcosa in estetica, ma non mi interessa!

Quello che voleo sapere e se quelle che acquisto da CHL mi arrivano col telecomando remoto, dal momento che non c'è specificato!!

Grazie!

Io guardo le specifiche, come potenza nominale risultano migliori delle Z4, 46 contro 40, però come rapporto segnale/rumore le Z4 fanno meglio con 92db contro 85db delle E-401, quindi a favore delle z4 la qualità del suono dovrebbe essere migliore.

pavital
10-10-2006, 10:39
Uhm... Siam sicuri che le Logitech siano meglio delle Empire??

Di solito Empire è proprio quel marchio che punta meno sulla potenza, a favore della qualità d'ascolto..

Boh... A me comunque, piacciono molto le Logitech cme Design...

Prendendo le Empire da CHL alla fine le vado a pagare 60€...

Qualcuno mi dice dve posso trovare le Z-4 RIOGOROSAMENTE NERE ( :sofico: ) al minor prezzo?

Grazie!

Myglon
10-10-2006, 11:34
A chi aveva chiesto info sul remoto delle empire R-401: secondo me c'è da qualunque parte le prendiate. Mi spiego.

Sul sub ci sono gli attacchi per le casse (R e L) e un attacco SOLO per il controllo remoto. 2 metri di cavo e si trova questo oggetto tondo, che ha due prese jack stereo, uno per metterci l'input (la sorgente) l'altro per le cuffie. Ha inoltre un solo piccolo potenziometro che regola il volume. Quindi sul sub ci sono i controlli Treble, Bass, e Volume, sul controllo remoto solo il volume (che è un po' "d'urgenza", se mi passate il termine).

Confermo le prime impressioni positive sull'acquisto. Il volume è quello che serve, la qualità e buona per un prodotto che costa 50 euro. E poi...le casse sono a due vie...questo è interessante.

pavital
10-10-2006, 12:04
Si, anche questo è interessante...

Quindi sul controllo remoto ci sono due prese MiniJack, proprio come il sistema Logitech: Una per collegarci ad esempio l'iPod, ed una per le cuffie.

Giusto?

Però avrei gradito il controllo del sub dal filicomando... Cosa che le Logiech hanno.

Cio che non hanno le Logitech però, è il controllo degli alti, mentre (pur avendoli solo sul sub-woofer) le Empire hanno sia bassi che alti controllabili...

Uhm... Sepre più confuso... Certo, Spendere 20€ in più alla fine non mi cambia tanto, però a sto punto mi faccio condizionare anche un pò dall'estetica, dato che ho il pc tutto sul Nero lucido \Silver...

Ciao!

mazzo
10-10-2006, 14:35
Putroppo logitech paghi il design, guarda qui se trovi qualcosa di buono..

http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_z-4_logitech.html

[D]4N!3L
10-10-2006, 17:16
salve, mi potreste dire la differenza tra logitech z4 e z3e?
le z4 costano di + ma hanno la stessa potenza (40w) delle z3e...
un altra cosa..il sistema 5.1 logitech X-530 (70w) costa ancora meno come mai?
ciao grazie

sacd
10-10-2006, 19:41
Io guardo le specifiche, come potenza nominale risultano migliori delle Z4, 46 contro 40, però come rapporto segnale/rumore le Z4 fanno meglio con 92db contro 85db delle E-401, quindi a favore delle z4 la qualità del suono dovrebbe essere migliore.
Vi do un consiglio gratis nn litigate sui numero perchè valgono meno di quello che pensate

repetita juva

:mbe:

pavital
11-10-2006, 00:56
Proprio quello che pensavo.... Quindi alla fine R-401 a livello di qualità sono superiori alle Z-4, vero?

Se è cosi vado nel negozio qui da me e prendo quelle per 50€... Stic***i :D

Ciao!

Another
11-10-2006, 08:16
A chi aveva chiesto info sul remoto delle empire R-401: secondo me c'è da qualunque parte le prendiate. Mi spiego.

Sul sub ci sono gli attacchi per le casse (R e L) e un attacco SOLO per il controllo remoto. 2 metri di cavo e si trova questo oggetto tondo, che ha due prese jack stereo, uno per metterci l'input (la sorgente) l'altro per le cuffie. Ha inoltre un solo piccolo potenziometro che regola il volume. Quindi sul sub ci sono i controlli Treble, Bass, e Volume, sul controllo remoto solo il volume (che è un po' "d'urgenza", se mi passate il termine).

Confermo le prime impressioni positive sull'acquisto. Il volume è quello che serve, la qualità e buona per un prodotto che costa 50 euro. E poi...le casse sono a due vie...questo è interessante.

sul sub però c'è l' ingresso audio principale? ed è digitale se nn ho capito male
mentre l'uscita cuffie c'è solo sul controller remoto, giusto?

SimoPunto2
11-10-2006, 10:02
ragazzi, io non sono esperto di sistemi 2.1 ma vi posso assicurare che i watt che scrivono sulle specifiche sono puramente messi a casaccio!!!! Mi spiego meglio, io sono appassionato di car stereo e anche in quel mondo è la stessa cosa, se prendi un ampli della sony Xplod ad esempio ti trovi scritto 800W, se prendi un ampli della Audison da 800W ti costa 7 volte di più e ti fa esplodere la macchina, il Sony a mala pena ci fai andare le casse di serie!
In questi sistemi 2.1 penso sia la stessa identica cosa, quindi non facciamoci abbindolare!
:sofico:

mister giogio
11-10-2006, 11:44
Mi sapete dire cosa vuol dire:
A) 5.5" come dimensione del driver del subwoofer ?

B) più è alto il valore, meglio è ?

Another
11-10-2006, 12:01
5,5" = cono dell'altoparlante = 5,5 pollici di diametro = 14 cm circa

pavital
11-10-2006, 12:31
Aggiungo, più un driver ha maggiore diametro, più avrà la capacità di muovere aria a parità di spostamento rispetto duno con diametro minore.

Da questo ne deriva che un cono ad esempio da 6,5", puo riprodurre frequenze più basse di un cono più più piccolo, ad esempio 5,5".

Dalla sua però, un cono più piccolo, sarà sempre più veloce negli spostamenti rispetto ad un cono più grande.

Questo è quanto in linea di massima..

Ciao!

sacd
11-10-2006, 19:12
Molto in linea di massima....

mister giogio
11-10-2006, 20:56

Grazie another e grazie pavital.

Sacd, mi dai anche il tuo consiglio??

sacd
11-10-2006, 21:29
Grazie another e grazie pavital.

Mi rifai un summun perchè mi sono perso.... :stordita:

mister giogio
11-10-2006, 21:58

Questo è quello che chiedevo, di seguito: quello che mi hanno risposto:

5,5" = cono dell'altoparlante = 5,5 pollici di diametro = 14 cm circa

Aggiungo, più un driver ha maggiore diametro, più avrà la capacità di muovere aria a parità di spostamento rispetto duno con diametro minore. Da questo ne deriva che un cono ad esempio da 6,5", puo riprodurre frequenze più basse di un cono più più piccolo, ad esempio 5,5". Dalla sua però, un cono più piccolo, sarà sempre più veloce negli spostamenti rispetto ad un cono più grande. Questo è quanto in linea di massima.. Ciao!

Te, aggiungevi:

Quindi, ti chiedevo:

mister giogio
11-10-2006, 21:59
cambio un attimo discussione e torno

sacd
11-10-2006, 22:04

1: Sì è il diametro dell'altoparlante compresa la sospensione esterna

2: NN è detto

Aggiungo, più un driver ha maggiore diametro, più avrà la capacità di muovere aria a parità di spostamento rispetto duno con diametro minore. Da questo ne deriva che un cono ad esempio da 6,5", puo riprodurre frequenze più basse di un cono più più piccolo, ad esempio 5,5". Dalla sua però, un cono più piccolo, sarà sempre più veloce negli spostamenti rispetto ad un cono più grande. Questo è quanto in linea di massima.. Ciao!

Perchè nn tiene conto che un altoparlante ha sempre una sua cassa di risonanza che influenza molto il suo rendimento, poi nn è detto che uno da 5.5 nn sia migliore di uno da 6.5, pechè può anche costare di più quello più piccolo, come ultimo nn si tiene conto della qualità, che nn centra nulla con la dimensione.

mister giogio
11-10-2006, 22:36
quindi:
6.5 non è detto che sia meglio di 5.5 e viceversa;
il db, più è alto meglio è;

cos'altro devo considerare per valutare delle casse, solo leggendo le specifiche?

sacd
12-10-2006, 07:11
quindi:
6.5 non è detto che sia meglio di 5.5 e viceversa;
il db, più è alto meglio è;

cos'altro devo considerare per valutare delle casse, solo leggendo le specifiche?

Purtroppo come per i tv, anche con le casse, i dati nn ti dicono un gran che su quello che stai comprando, in quanto te la possono girare come voglione, e puntano su questo la maggior parte delle volte

SimoPunto2
12-10-2006, 07:42
Non è sempre detto che un diametro più grande sia segno di miglior prestazione qualitativa o potenza, bisogna vedere di che livello di qualità dell'"altoparlante" per capirci, in se e poi com'è costruita la cassa esterna quella in legno o in plastica, perchè quella influenza un buon 70 % il livello del suono che ne uscirà!
Quindi non state a vedere le dimensioni perchè "in questo" :D non contano!!!
avete presente i sistemi a 2 canali tipo bose o robe simili??? ecco quelli hanno delle casse piccolissime di diametro ma hanno strutture molto ben fatte e una qualità molto alta e fanno un gran macello, oltre a sentirsi da dio!
Spero di essere stato chiaro!

Another
12-10-2006, 09:22
scusate, ma per le empire r-401:

oltre che sul controller a filo, l'ingresso audio è anche sul sub vero?
ed è digitale se nn ho capito male, ma con che tipo di connettore?

Myglon
12-10-2006, 09:26

No. L'ingresso sul sub è quello del connettore remoto

non penso proprio. Digitale è l'ingresso delle s2.1d (o qualcosa del genere), prodotto sempre empire di più alta qualità. (e più alto costo)

Questo è giusto. Solo sul controller.

Ciao

pavital
12-10-2006, 11:54
Calma ragazzi, ho fatto un discorso molto generalizzato ed elementare.

E' OVVIO che per apprezzare la bontà di un driver rispetto ad un altro le misurazioni devono essere fatte a parità di cassa di risonanza, con gli stessi materiali, stesso ambente, e stessa amplificazione.

Solo con questi parametri fondamentali si riesce a capire veramente di che pasta è fatto un altoparlante...

E' ovvio che ci sono driver e driver.

Prendete i sub-woofer da auto: ci sono degli Infinity da 250Watt RMS e 25 cm di diametro, che costano all'incirca 1200€, mentre ci sono woofer di altre marche tipo Ciare da 46 cm, che costano esattamente la metà, se non di meno.

Ma comunque, non sono discorsi da fare qui, soprattutto parlando di sistemi da 50€..

Per un audiofilo, questa roba qui non è altro che "carne da macello"..!

Ciao!

SimoPunto2
12-10-2006, 12:53
quoto vivamente ! solo carne da macello, qualsiasi roba si prende a questa cifra non produrrà mai un suono più che un mero "decente"

albortola
12-10-2006, 16:08
Non è sempre detto che un diametro più grande sia segno di miglior prestazione qualitativa o potenza, bisogna vedere di che livello di qualità dell'"altoparlante" per capirci, in se e poi com'è costruita la cassa esterna quella in legno o in plastica, perchè quella influenza un buon 70 % il livello del suono che ne uscirà!
Quindi non state a vedere le dimensioni perchè "in questo" :D non contano!!!
avete presente i sistemi a 2 canali tipo bose o robe simili??? ecco quelli hanno delle casse piccolissime di diametro ma hanno strutture molto ben fatte e una qualità molto alta e fanno un gran macello, oltre a sentirsi da dio!
Spero di essere stato chiaro!
ecco una bella ca**ata.

pavital
12-10-2006, 17:08

Ed anche qui avrei i miei dubbi.... :rolleyes:

albortola
12-10-2006, 17:16
Ed anche qui avrei i miei dubbi.... :rolleyes:
intendevo quella,la ca**ata.. :sofico:

LordArthas
12-10-2006, 17:27
Ragazzi chiedo scusa se la domanda è stata risposta, ma vorrei sapere se le Logitech Z-2300 si possono mettere al muro. Se insomma sono già predisposte ad essere appese al muro.

Inoltre, vorrei la conferma che TUTTI i 2.1 hanno solamente 1 jack (ovviamente sono più interessato alle Z-2300).

Grazie mille.

pavital
12-10-2006, 17:59
@albortola, allora non sono il solo a pensarla cosi :Prrr:

Comunque, mi pare che le Logitech abbiano le predisposizioni sul retro per essere appese al muro, come la stragrande maggioranza dei satelliti in commercio.

Per il Jack cosa intendi? L'ingresso? Se si è ovvio, un 2.1 ha un solo MiniJack Stereo in Ingresso, o al max una coppia di semplici prese RCA.

ciao!

LordArthas
12-10-2006, 18:02
Comunque, mi pare che le Logitech abbiano le predisposizioni sul retro per essere appese al muro, come la stragrande maggioranza dei satelliti in commercio.

Ok, benissimo. Speriamo che qualcuno che le posssiede mi dà la conferma.

Per il Jack cosa intendi? L'ingresso? Se si è ovvio, un 2.1 ha un solo MiniJack Stereo in Ingresso, o al max una coppia di semplici prese RCA.

Si, intendevo l'ingresso. Per essere più chiaro, la modalità che si connettono con il computer i sistemi 2.1.

Ciao e grazie :)

SimoPunto2
12-10-2006, 18:17
ma avete sentito le casse della bose 2.1 quelle da salotto??? e avete sentito casse con diametro molto più grande??? moltissime di quelle più grandi fanno mooolto più schifo di quelle piccole bose!

jumpy70
12-10-2006, 19:59
Arrivate oggi le VS4221 di Altec Leasing, veramente delle bellle cassse, grande sub. Il telecomando ultrapiatto e un tocco di classe

sacd
12-10-2006, 20:02
ma avete sentito le casse della bose 2.1 quelle da salotto??? e avete sentito casse con diametro molto più grande??? moltissime di quelle più grandi fanno mooolto più schifo di quelle piccole bose!

Quelle che costeranno sicuramente di meno delle bose....

Sgt. Bozzer
12-10-2006, 20:14
mi inscrivo.. sono parecchio "interessato" all'argomento bose... :p

sacd
12-10-2006, 20:15
mi inscrivo.. sono parecchio "interessato" all'argomento bose... :p

:Perfido:

Sgt. Bozzer
12-10-2006, 20:17
:Perfido:
già.. ;)

Nilop
12-10-2006, 23:04
ciao, vorrei un consiglio su un sistema 2.1 per collegarci con uscita digitale decoder mysky e xbox360 e in piu' il pc con ingresso normale verde....grazie... :help:

Alessio87
13-10-2006, 12:03

Ciao,
si, le ho sentite, e, mio parere non vale la pena spendere una cifra del genere in quei diffusori... Considera che con quello che spendi per acquistare le Bose puoi andare su impianti 2.1 di gran lunga superiori dal punto di vista qualitativo...
Sono semplicemente dei piccoli diffusori caricati "a bestia" come "vattaggio" che producono un suono freddo e stridente... Sono inascoltabili se non abbinate ad un Sub fatto lavorare a frequenze altiiiissime... :eek:

Con quella cifra ti compri le Chario Constellation Delphinus e delle bellissime Jbl Array (ottime per il cinema grazie al Twiter caricato a tromba), che suonano in maniera divina e coprono un range di frequenze davvero notevole anche senza l'ausilio di un Sub... :D

SimoPunto2
13-10-2006, 12:45
E invece se io avessi 100/150 euro da spendere per un sistema 2 canali o 2.1 da attaccare al mio Macbook cosa mi consigliereste?

pavital
13-10-2006, 13:55
MacBook? Immagino tu guardi l'estetica, vero?

Se è cosi, prova con le fantastiche Altec Mx5021 (mi pare che si chiamino cosi :rolleyes: ), le fanno sia nere che bianche, sempre laccate.

Ci sono anche le 6021, ma penso che siamo un po fuori budget.

Ciao!

LordArthas
13-10-2006, 14:28
Temo che anche le 5021 sono fuori budget... Le cercavo anchio ma il prezzo sia attorno i €180 :(

Forse si dovrebbe accontentare con le logitech Z-2300 oppure le Creative Trigue L3800.

pavital
13-10-2006, 17:10
Effettivamente.... Io avrei la possibilità di acquistarle senza IVA, ecco perchè a me verrebbero 145...

COme estetica comunque, sono il TOP...

Comunque, se guardi solo all'estetica, puoi anche farti una semplice coppia delle famigerate Z-4 di Logitech, a 70€, sempre bianche, e sempre carine (anche se meno delle Altec, e soprattutto, una spanna sotto in fatto di qualità).

Ciao!

LordArthas
13-10-2006, 18:01
Pure a me piacciono molto, ma purtroppo costicchiano... :(

SimoPunto2
13-10-2006, 18:08
no ragazzi aspettate, non mi interessa solo l'estetica, preferisco che si sentano bene e non siano stupende da vedere che il contrario!
se poi si riesce a trovare un buon compromesso meglio!
voglio qualcosa che si senta veramente bene se poi è bello meglio!
io ho detto 100/150 ma se costano anche qualcosina di più però il salto di qualità è molto allora va benissimo lo stesso!

LordArthas
13-10-2006, 18:19
Le Logitech sono ottime casse. Per questo ho scritto "accontentato". Se leggi il 3d si dice che sono qualitativamente superiori alle Trigue.

Rispetto alle Altec non saprei però...

albortola
13-10-2006, 18:34
no ragazzi aspettate, non mi interessa solo l'estetica, preferisco che si sentano bene e non siano stupende da vedere che il contrario!
se poi si riesce a trovare un buon compromesso meglio!
voglio qualcosa che si senta veramente bene se poi è bello meglio!
io ho detto 100/150 ma se costano anche qualcosina di più però il salto di qualità è molto allora va benissimo lo stesso!
allora aspetta le nuove empire,credo (e spero) daranno il giro a tutte come qualità(come al solito..) :D

SimoPunto2
13-10-2006, 19:05
perchè dici aspetta? devono ancora uscire?
quanto costeranno?
si sa già qualcosa? hai un link con la scheda tecnica, foto o simili?

LordArthas
13-10-2006, 19:46
allora aspetta le nuove empire,credo (e spero) daranno il giro a tutte come qualità(come al solito..) :D

Per quale modello parli? Prezzo, anche orientativo?

Se hai un idea, scrivici più info. Grazie :)

albortola
13-10-2006, 19:48
..non si sa quando usciranno,almeno io non ne ho idea.però dovrebbero essere superiori alle s2.1d,per cui.. :sofico:
il prezzo?bo,non credo + di 250euri.. :rolleyes:

LordArthas
13-10-2006, 19:58
Grazie :)

SimoPunto2
13-10-2006, 19:59
secondo voi le empire che ci sono sul sito valvolari come sono?
Serve l'amplificatore?

sacd
13-10-2006, 20:00
Serve l'amplificatore?

No

SimoPunto2
13-10-2006, 20:06
e sai anche dirmi come sono come suono? valgono quello che costano?

sacd
13-10-2006, 20:08
e sai anche dirmi come sono come suono? valgono quello che costano?

Dipende da che modello intendi, perchè alcuni hanno un prezzo nn proprio contenuto...

pavital
13-10-2006, 22:31
Beh guarda, le Altec sono tutt'altro che "solo estetica e niente qualità"...

Sono tra le migliori sicuramente, a partire dai satelliti a 2 vie.

Quindi se puoi spendere qualcosina in più, io prenderei quelle.

Anch'io le stavo valutando sai, anche se nere... Sono veramente graziose.

Leggi qualche recensione, le Altec sono quotate sicuramente più delle Logitech in fatto di qualità.

Infine, hanno quel controllo remoto che è la ciliegina sulla torta!

Ciao!

exribelle
13-10-2006, 23:07
Finalmente mi sono arrivate le nuove casse da collegare al pc, in sostituzione delle vecchie (1 anno) Jbl.

http://www.tomshardware.fr/images/news/20060907/altec.jpg

ALTEC LANSING FX 4021

Ho scelto questa marca perchè volendo acquistare un prodotto di fascia media ho preferito andare su una marca che fa quasi solo casse.

Ho quindi lasciato perdere Logitech e Creative.

Le casse sono molto eleganti e ben rifinite. Il supporto è in alluminio.

La cosa piu spettacolare è il telecomando a filo: ASSOLUTAMENTE FANTASTICO

invece del solito potenziometro è tutto gestito in modo digitale.
Dei pulsanti permettono di settare la regolazione di alti bassi e volume.
E' possibile inseirire / disinserire il loudnes.
E' inoltre presente un pulsante Sfx che attiva un effetto spaziale del suono: semrba una specie di virtual dolby surround.

Il telecomando filare ha incorporato il ricevitore per quello IR.

Come suonano?

Sono fantastiche, la cosa piu impressionante sono i bassi che grazie al subwoofer isobarico (2 woofer contrapposti) raggiungono frequenze bassissime senza praticamente mai distorcere.

Pagate circa 129,90 euro.
Acquisto consigliato.

LordArthas
14-10-2006, 01:53
Dite che le altec di exribelle, sarebbero un acquisto migliore rispetto alle Logitech Z-2300?

Aspetto opinioni...

Eventualmente exribelle, potresti mandarmi in privato il negozio che le hai trovata a €110?
Grazie.

SimoPunto2
14-10-2006, 02:22
come sono nelle frequenze alte?

exribelle
14-10-2006, 09:06
Qui c'è una recensione in francese

http://www.tomshardware.fr/altec_lansing_fx4021_l_accent_grave-art-1321-1.html

http://www.tomshardware.fr/images/43/20060726/Altec_FX4021_reponse_tiers.gif

da notare il sengale ancora bello fote a 32 Hz!!

http://www.tomshardware.fr/images/43/20060726/Altec_FX4021_grave_tiers.gif

SimoPunto2
14-10-2006, 10:31
Che voi sappiate la Logitech audiostation può essere collegata al computer? volevo collegarla al mio nuovo macbook e pensavo potesse essere un ottima soluzione per la mia camera, calcolando che ha anche la radio

marcoreale
14-10-2006, 11:11
Scusate io avrei qualche forse un pò stupide ma vi chiedo gentilmente di darmi una brever risposta magari utile anche a qualche altro neofita come me

1) fermo restando che sarebbe stupido farlo, x pura curiosità ......le varie casse x pc indicate (logitech, altec, jbl, empire...) si potrebbero collegare ad un impianto stereo normale?

2) E viceversa??? vogli dire io ho un impianto stereo abbastanza valida. se volessi potrei collegarci il pc? serve un cavo particolare? Se si cosa quale cavo devo chiedere al negoziante?

3) Io sto per acquistare delle empire r401 ma ho il dubbio che il cavo (di 2 mt incluso) non sia sufficiente x il collegamento al pc. Esistono prolunghe?

Grazie

LordArthas
14-10-2006, 11:53
Mi sono un pò confuso. Ero deciso di prendere le Logitech z-2300 a €130.
Leggendo quello che ha scritto exribelle, sto valutando anche le FX4021 a €144.

Ultima idea, se ne vale la pena spendere qualcosa in più e predere le MX5021 (http://www.alteclansing.com/product_details_intl_update.asp?pID=MX5021&lid=italian) a €172.

:confused: :confused: :confused:

Avete qualcosa da dire, proporre, ecc? Grazie mille per l'aiuto :)

exribelle
14-10-2006, 12:34
Sul sito altec non ci sono le casse fx5012.
Sei sicuro che il codice sia quello?

Comunque se sei insicuro ti consiglio di andare in un posto in cui te le lascino ascoltare. A volte certe casse valgono molto di piu di quello che costano e vice versa...

Da quello che ho potuto sentire di queste altec devo dire che valgono fino all'ultimo centesimo e quello che scrivono sul sito non è aria fritta:

Scoprite i bassi - Il doppio woofer isobarico da 5,25" offre bassi equiparabili a sistemi di dimensioni doppie.

SFX Technology™ - La Sound Field Xpander Technology™ fornisce un'immagine stereo più ampia per un suono di qualità superiore con il semplice tocco di un pulsante.

http://www.alteclansing.com/int_stereo.asp?lid=italian

LordArthas
14-10-2006, 12:50
Hai ragione. Il codice era errato. Le casse sono le MX5021 (http://www.alteclansing.com/product_details_intl_update.asp?pID=MX5021&lid=italian).

La cosa migliore sarebbe quella di poter ascoltrarle, ma quà a Palermo è impossibile visto che nessun negozio le conoscerà :D

Grazie per il parere che ci dai sul tuo acquisto.

exribelle
14-10-2006, 13:27
Ho letto ottime recensioni a proposito delle MX5021.

Da quello che ho letto sono certificate THX.

Però costano di +.

LordArthas
14-10-2006, 13:38
Però costano di +.

Infatti...

I tuoi satelliti si possono appendee al muro?
Come potenza come sono messe le casse?

albortola
14-10-2006, 13:53
quello che doveva comprare le aego m dov'è finito?? :mbe:

exribelle
14-10-2006, 14:20
Si, i satelliti dele 4021 si possono appendere al muro.
Sfili il supporto da tavolo e infili quello da muro (appositamente fornito in dotazione con le casse)

Come potenza non è che si possa dire che fanno venire giu l'intonaco dai muri ma sono ++ che sufficienti.
Io non posso neanche alzare troppo perche vivo in un appartamento e le tengo a 1/3 del volume.

Il loudnes si autoinserisce quando tieni il volume sotto a una certo livello quindi anche a volumi bassi i toni bassi si sentono molto.

Dimenticavo di segnalare che nel telecomando a filo è possibile inserire sia le casse sia un line in per attaccarci un lettore esterno tipo ipod.

pavital
15-10-2006, 00:32
Avendo possibilità di acquistare senza IVA, potrei prendere le FX4021 a 95€ + spese...

Certo che è un bel dilemma...

Ero orientato a spendere 50€, ma le altec sono veramente superbe in estetica..

Boh, non saprei proprio... le 5021 le prenderei a 135€ + spese... Che casino!

exribelle
15-10-2006, 08:16
Le 5021 spaccano ancora di piu... almeno stando a questi grafici:

http://www.tomshardware.fr/altec_lansing_mx_5021_entre_absolu_et_design_-art-548-4.html

LordArthas
15-10-2006, 09:04
QUA' (http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20041111&page=logitech-02) ci sono i grafici delle Z-2300...

sacd
15-10-2006, 10:59
I grafici nn vi dicono come suonano.....

LordArthas
15-10-2006, 11:09
Indubbiamente.
Ma vista l'impossibilità di sentire le casse, si deve bassarsi su qualcosa, apparte il prezzo e l'estetica :D

jumpy70
15-10-2006, 11:10
Considerando che dalla data della recensione son passati 2 anni e la componentistica può essere diversa. Nel mio caso le caratteristiche riportate da Tom's per le Altec 4221 sono diverse da quelle che ho preso la settimana scorsa

Zino
15-10-2006, 11:10
Qui tutti continuano a parlare di statistiche e grafici, ma in realtà nessuno ha mai ascoltato tutti questi modelli...compreso il sottoscritto ovviamente.

Decine di pagine fà si diceva che le Logitech Z-2300 fossero consierate per potenza e suono le migliori della categoria.

Almeno subito dopo le famose Empire...ad oggi disperse nel nulla....ma il nuovo modello quando caspiterina arriva??

LordArthas
15-10-2006, 11:34
Considerando che dalla data della recensione son passati 2 anni e la componentistica può essere diversa. Nel mio caso le caratteristiche riportate da Tom's per le Altec 4221 sono diverse da quelle che ho preso la settimana scorsa

Non ci avevo pensato. Credevo che non si sarebbero state revisioni, ma ripensandoci forse hai ragione... In 2 anni quanche modifica, sarà stata.

Qui tutti continuano a parlare di statistiche e grafici, ma in realtà nessuno ha mai ascoltato tutti questi modelli...compreso il sottoscritto ovviamente.

Putroppo, altrimenti la scelta sarebbe molto più facile...

Decine di pagine fà si diceva che le Logitech Z-2300 fossero consierate per potenza e suono le migliori della categoria.

Non lo sapevo questo :rolleyes:

Nilop
15-10-2006, 11:36
ciao, vorrei un consiglio su un sistema 2.1 per collegarci con uscita digitale decoder mysky e xbox360 e in piu' il pc con ingresso normale verde....grazie... :help:
up

albortola
15-10-2006, 12:25
Non lo sapevo questo :rolleyes:
neppure io.

Zino
15-10-2006, 12:30
Era la conclusione di vari giudizi di almeno 10 o forse 20 pagine fà....

Ormai si và a blocchi di 10 pagine...una volta che si delinano i prodotti migliori, c'è qualcuno nuovo che arriva e chiede....ma quali casse mi consigliate??? :confused:

E leggersi 2 pagine indietro chiaramente MAIIII :D

E così si ricomincia con il tormentone.....ma queste sono meglio di quelle?? E quelle altre??? :mbe: :stordita:

:read:

SimoPunto2
15-10-2006, 12:35
Propongo di fare un riassuntino per prezzo se possibile
1) Migliore sotto i 100€
2) Migliore 100/150€
3) Migliore oltre 200€

Dite che è possibile fare una cosa del genere? così almeno possiamo evitare di andare avanti tutta la vita?

Zino
15-10-2006, 12:52
C'era già....sempre una ventina di pagine fà......... :doh:

jumpy70
15-10-2006, 14:22
:D

Sarebbe meglio un riassunto in prima pagina

The_EclipseZ
15-10-2006, 16:19
abbandonate definitivamente le aego m (per il prezzo e per la disponibilità) avevo adocchiato queste empire R-3800.
http://www.empiremedia.it/foto/gallery/big/r3800-1.jpg
anche perchè da C*L si trovano a 100€ circa :eek:
che ne dite ?

Another
15-10-2006, 19:52

No. L'ingresso sul sub è quello del connettore remoto

non penso proprio. Digitale è l'ingresso delle s2.1d (o qualcosa del genere), prodotto sempre empire di più alta qualità. (e più alto costo)

Questo è giusto. Solo sul controller.

Ciao

:confused: ok per le cuffie, ok per l'in analogico ma non posso credere che l'unico ingresso audio sia sul controller remoto, che senso ha?

LordArthas
15-10-2006, 22:45
Alla fine ho appena acquistato su ebay le logitech z-2300 per €128 spedite. Per vedere qualche film, ascoltare la radio ed ogni tanto qualche mp3 penso vanno bene.

Ciao.

phlebotomus
15-10-2006, 23:36
MX5021 a €172
Per me è eccellente, anche se non posso fare confronti con altri sistemi 2.1 (venivo, due anni fa, da delle - peraltro egrege - JBL Duet [2.0]). Non ti so dire niente, a livello prettamente tecnico, ma t'assicuro che suona bene ed è potente.
L'unico appunto è , diciamo, logistico: se si decide di non appenderle (cosa, per me, quasi ovvia, perché non mi pare abbia molto senso avere il monitor sulla scrivania e quei due cosi neri [belli, per carità] attaccati al muro o chissà dove), la stabilità delle due casse laterali non è granché: basta un piccolo urto e cascano :stordita: ...niente di grave, ma insomma... :)

EDIT -> ops, hai scelto diversamente... servirà per qualcun altro.. :D

Myglon
16-10-2006, 12:54
:confused: ok per le cuffie, ok per l'in analogico ma non posso credere che l'unico ingresso audio sia sul controller remoto, che senso ha?

Oh, bhe, è così.

Guarda sul sito empire e scaricati il manuale...

pavital
16-10-2006, 14:48
Another, mi sa che ti riferisci all'ingresso principale, cioè quello dove collegherai il cavo di segnale proveniente dal PC. Ebbene quello C'E', e si trova dietro al SUB.

OLTRE A QUELLO, c'è anche un'altra entrata AUX sul controllo remoto, che ti permette di collegarci ad esempio un lettore MP3 esterno a PC spento.

Ma l'IN Principale C'è ed è OBBLIGATORIO.

Ciao!

fox88
16-10-2006, 15:27
volevo una dritta...secondo voi è buono questo?
considerando il prezzo...e tanto io lo uso x la musica e qualche film...niente di piu!! :help:
CLICCA (http://cgi.ebay.it/ACS-GolD-SistemaAudio2-1-PRO-UltraWOOFER-900W-LegnoMDF_W0QQitemZ220037328396QQihZ012QQcategoryZ3276QQrdZ1QQcmdZViewItem)

p.s. se infrango il regolamento con questo link scusatemi.

SimoPunto2
16-10-2006, 22:21
posso dirti che ci sono scritte delle castronate mai viste prima, in primis i 900W di potenza!!!! ma in che vita???? per avere 900W devi avere un amplificatore che fa paura! Magari poi suonano anche decentemente, anche se non ci conterei, ma io solo per il :sofico: pompaggio delle qualità non lo comprerei manco morto!

pavital
17-10-2006, 11:34
SimoPunto, è vero che sono annunci fatti più per Utonti che per compententi, ma è vero anche che c'è specificato che i 900Watt non sono RMS, ma PMPO.

Ora, non ricordo la conversione precisa da RMS a PMPO, ma posso dirti che circa 500WAtt PMPO, equivalgono grossomodo a 7-8Watt RMS...

Da questo, ne deriva il prezzo di quel Kit.

Ciao!

Another
17-10-2006, 12:56
Another, mi sa che ti riferisci all'ingresso principale, cioè quello dove collegherai il cavo di segnale proveniente dal PC. Ebbene quello C'E', e si trova dietro al SUB.

OLTRE A QUELLO, c'è anche un'altra entrata AUX sul controllo remoto, che ti permette di collegarci ad esempio un lettore MP3 esterno a PC spento.

Ma l'IN Principale C'è ed è OBBLIGATORIO.

Ciao!

ah wew :D grazie

SimoPunto2
17-10-2006, 16:20
Si si, lo sapevo, infatti non ho specificato la cosa degli RMS, è solo un modo come un altro per far abboccare la gente!!

sacd
17-10-2006, 17:56
SimoPunto, è vero che sono annunci fatti più per Utonti che per compententi, ma è vero anche che c'è specificato che i 900Watt non sono RMS, ma PMPO.

Ora, non ricordo la conversione precisa da RMS a PMPO, ma posso dirti che circa 500WAtt PMPO, equivalgono grossomodo a 7-8Watt RMS...

Da questo, ne deriva il prezzo di quel Kit.

Ciao!

Il bello è che nn esiste una regola di conversione pura da una unità di misura all'altra :sofico:

fox88
17-10-2006, 20:01
abbandonate definitivamente le aego m (per il prezzo e per la disponibilità) avevo adocchiato queste empire R-3800.
http://www.empiremedia.it/foto/gallery/big/r3800-1.jpg
anche perchè da C*L si trovano a 100€ circa :eek:
che ne dite ?

che ne dite?sono in procinto di comprarlo :)

Nilop
17-10-2006, 22:36
up
up up

SimoPunto2
18-10-2006, 00:02
non avendole provate non ti saprei dire, dovrebbe parlare qualcuno che le ha se ntite in funzione

The_EclipseZ
18-10-2006, 14:58
che ne dite?sono in procinto di comprarlo :)
le specifiche tecniche sono buone, marca affidabile, ottimo prezzo...aspettavo pure io qualche parere di qualcuno che le avesse provate... :read:

pavital
18-10-2006, 18:51
Beh raga, ho appena acquistato le Empire R-401... Ho detto oh, costano poco, devo provarle...

ebbene, ora sono un pò in rodaggio, ma le prime impresioni posso darle..

Gli alti: Sono veramente cristallini, merito dei satelliti a 2 vie... Oltretutto i satelliti sono belli grandi rispetto agli altri della categoria, e anche questo da un senso di solidità del sistema.

I Medi sono veramente ben proporzionati, e non invadono mai dando quell'impressione del tono "nasale" al satellite.

Infine, il Sub-woofer.. Svolge benissimo il suo lavoro, pompa a mervaviglia, e, non dico che fa tremare i vetri, ma poco ci manca.

Ciò che mi ha sorpreso di quest'impianto, è la potenza...

Non pensavo che con 46 Watt RMS si potesse fare tutto sto casino..

Ora mi chiedo, se i 200Watt di Logitech sono equivalenti (in quanto a metodo di misura) ai 46Watt RMS di Empire, che cosa potrà succedere con un Z-2300 a palla??

Comunque, in una stanza da 4x4, il sistema Empire R-401 è PERFETTO.

Ah, per chi aveva dubbi sul controller, il sistema Empire ha un controller remoto strano: agisce direttamente sul cavo di segnale, senza quindi necessitare di un uscita a parte.

In parole povere, il Controller delle R-401, può essere usato con qualsiasi altro impianto, cosi come il sistema stesso potrebbe funzionare tranquillamente SENZA il controller Remoto! E L'unica pecca è che il controllo del Sub si ffettua solo sul Sub stesso,

Sul controller remoto si trova il tasto di spegimento (che altro non fa che eliminare il segnale entrante nel Sub, ma NON spegne il sistema), la presa cuffie, e ovviamente il potenziometro del volume.

Il Volume quindi è regolabile sia dal sub che da remoto.

Detto questo, sono rimasto sopresto da ciò che offre questo sistema: al giorno d'oggi, a questo prezzo (49,90€ in offerta), mi aspettavo mooolto peggio.

CONSIGLIATO!!

Ciao!

fox88
18-10-2006, 19:29
be se anche queste R401 sono buone soprattutto in rapporto qualità/prezzo,e fanno piacere coi suoi 46WATT, allora le R-3800 ne hanno 62...marca è sempre la solita
io le voglio :help:

_fabry_
18-10-2006, 19:29
Beh raga, ho appena acquistato le Empire R-401... Ho detto oh, costano poco, devo provarle...

ebbene, ora sono un pò in rodaggio, ma le prime impresioni posso darle..

Gli alti: Sono veramente cristallini, merito dei satelliti a 2 vie... Oltretutto i satelliti sono belli grandi rispetto agli altri della categoria, e anche questo da un senso di solidità del sistema.

I Medi sono veramente ben proporzionati, e non invadono mai dando quell'impressione del tono "nasale" al satellite.

Infine, il Sub-woofer.. Svolge benissimo il suo lavoro, pompa a mervaviglia, e, non dico che fa tremare i vetri, ma poco ci manca.

Ciò che mi ha sorpreso di quest'impianto, è la potenza...

Non pensavo che con 46 Watt RMS si potesse fare tutto sto casino..

Ora mi chiedo, se i 200Watt di Logitech sono equivalenti (in quanto a metodo di misura) ai 46Watt RMS di Empire, che cosa potrà succedere con un Z-2300 a palla??

Comunque, in una stanza da 4x4, il sistema Empire R-401 è PERFETTO.

Ah, per chi aveva dubbi sul controller, il sistema Empire ha un controller remoto strano: agisce direttamente sul cavo di segnale, senza quindi necessitare di un uscita a parte.

In parole povere, il Controller delle R-401, può essere usato con qualsiasi altro impianto, cosi come il sistema stesso potrebbe funzionare tranquillamente SENZA il controller Remoto! E L'unica pecca è che il controllo del Sub si ffettua solo sul Sub stesso,

Sul controller remoto si trova il tasto di spegimento (che altro non fa che eliminare il segnale entrante nel Sub, ma NON spegne il sistema), la presa cuffie, e ovviamente il potenziometro del volume.

Il Volume quindi è regolabile sia dal sub che da remoto.

Detto questo, sono rimasto sopresto da ciò che offre questo sistema: al giorno d'oggi, a questo prezzo (49,90€ in offerta), mi aspettavo mooolto peggio.

CONSIGLIATO!!

Ciao!
wow mica male, e dove l'avresti trovato a questo prezzo? stavo giusto cercando una cosa dele genere, anche perche stavo giusto per acquiaìstare un creati ve l3800... a proposito cosa ne pensi/ate di quest'ultimo ? li vale i suoi 130 euri?
thanx!!

sacd
18-10-2006, 20:10

E pensa che seppur più onesti degli altri quei 46watt sono sempre meno dei reali che intendo io, quindi fai la proporzione di cosa ti sparano gli altri marchi..

pavital
18-10-2006, 21:52
Le casse a quel prezzo le ho rovate da Trony della mia zona, in offerta! Pensate che c'erano anche le R-451, sarebb eil sistema 5.1... a 69,90!

Non l'ho preso perchè oltre a non aver mai usato un 5.1, la mia vecchissima Live!1024 non supporta il 5.1..!

C'erano anche le R-3800, a 89€, ma non so se ho visto male, ma sembravano ad una sola via i satelliti! Ed effettivamente, controllando sul sito Empire, i drivers sono Fullrange, e non specifica altro!
Elogio le R-401 proprio per i loro alti cristallini... Sfido un sistema tipo Logitech Z-2300 a raggiungere queste frequenze!

Comunque ripeto, sono veramente soddisfatto, suonano fin troppo forte per quello che costano credetemi!

A 50€ è IL MIGLIOR KIT SENZA OMBRA DI DUBBIO!!

Ciao!

SimoPunto2
18-10-2006, 21:53
Già i 46W non saranno del tutto reali, non penso proprio che i 200Watt di Logitech siano reali, 200 W sono veramente tantissimi, non so come li avranno calcolati, forse è la potenza dell'amplificatore del sistema a 1ohm! e non penso che ci arrivi neanche così a quella potenza!

pavital
18-10-2006, 21:56
Azz, abbiao postato assieme :D

Comunque, sono più cntento ad avere SOLO 46 Watt, e far tuto sto casino, che averne 200 ma misurati in modo surreale..

Certo, se avrò modo di ascoltare il Z-2300, farò paragoni, ma io per ora mi tengo queste...

Vanno alla grande!

SimoPunto2
18-10-2006, 22:55
sono contento che l'acquisto ti abbia soddisfatto, bisognerebbe avere sempre questa fortuna! :)

The_EclipseZ
19-10-2006, 14:07
C'erano anche le R-3800, a 89€, ma non so se ho visto male, ma sembravano ad una sola via i satelliti! Ed effettivamente, controllando sul sito Empire, i drivers sono Fullrange, e non specifica altro!
e con ciò ? :confused:

The_EclipseZ
19-10-2006, 14:11
io non so se son veritieri o meno, ma non riesco a portarlo a 3/4 del totale...il mouse sulla scrivania commina da solo... :stordita:

fox88
19-10-2006, 15:18
ho deciso di prendere i LOGITECH Z - 2300, ne parlate tanto bene,la marca la conosco e poi il design è fantastico secondo me...non aspetto altro che mi arrivi.
lo pago 120€....come vi sembra questo prezzo^?

giulietta444
19-10-2006, 15:32
ho deciso di prendere i LOGITECH Z - 2300, ne parlate tanto bene,la marca la conosco e poi il design è fantastico secondo me...non aspetto altro che mi arrivi.
lo pago 120€....come vi sembra questo prezzo^?
normale

LordArthas
19-10-2006, 15:36
Le ho pagate €128 compresa la spedizione, su ebay. Aspetto che arrivino ;)

Luc][ino
19-10-2006, 15:58
Domani vado a prendere le Empire A6 Valvolari... che ne dite? :D

giulietta444
19-10-2006, 16:34
[ino']Domani vado a prendere le Empire A6 Valvolari... che ne dite? :D

pavital
19-10-2006, 16:56
Raga un appunto: Purtroppo dopo qualche ora di test devo dirla tutta: Premetto che non so se è un problema diffuso anche su altri kit di questo prezzo (o magari su TUTTI i kit in commercio)....

Però posso dire che dopo una 20ina di minuti buoni a volume sostenuto (specie se si alza il sub), l'ampli riscalda tantissimo, e di conseguenza, i satelliti cominciano a gracchiare...

E' una cosa che succede solo quando si riscalda parecchio comunque... Se ascoltate musica decentemente, il problema non dovrebbe mainfestarsi..

Comunque ripeto, è l'ampli interno al sub che scalda un casino!

Qualcun'altro può confermarmi sta cosa??

Ciao!

SimoPunto2
19-10-2006, 18:33
[ino']Domani vado a prendere le Empire A6 Valvolari... che ne dite? :D

Mi raccomando facci sapere come sono dopo un buon ascolto, così possiamo vedere un pò come sono anceh queste, che per me saranno le migliori!

Luc][ino
19-10-2006, 19:43
Mi raccomando facci sapere come sono dopo un buon ascolto, così possiamo vedere un pò come sono anceh queste, che per me saranno le migliori!
Speriamo! A me non interessa che vengano giù gli intonaci, più di tanto il volume non lo posso alzare. Più che altro mi importa la qualità del suono, le userò solo per ascoltare musica. Per i giochi sempre meglio la cuffia :D
Vi faccio sapere... :Prrr:

pavital
19-10-2006, 19:55
Raga.... Ho rivenduto le R-401!!! Lo so mi direte, sono un pazzo... Ho trovato un amico che me le acquistav ape rlo stesso prezzo, 50€, e gliele ho date senza pensarci 2 volte... :rolleyes: :muro:

Mi sono accorto che purtroppo nel modo in cui ascolto io la musica, ste casse non fanno per me! :( :(

Mi serve qualcosa di + potente!! :muro: :muro:

fabstars
19-10-2006, 22:10
Raga.... Ho rivenduto le R-401!!! Lo so mi direte, sono un pazzo... Ho trovato un amico che me le acquistav ape rlo stesso prezzo, 50€, e gliele ho date senza pensarci 2 volte... :rolleyes: :muro:

Mi sono accorto che purtroppo nel modo in cui ascolto io la musica, ste casse non fanno per me! :( :(

la cosa mi preoccupa. :(

Oggi pomeriggio ho effettuato l'ordine per un mio amico in virtù proprio delle ottime recensioni fatte dagli altri utenti (te compreso).....e adesso tu mi dici che non vanno bene??? :muro: :muro:

Questo mio amico non ha grandi pretese.....non credo che adori ascoltare la musica a palla. Tu dici che il problema è solo questo???

pavital
19-10-2006, 23:05
Si, sicuramente, e sta tranquillo che il tuo amico ne resterà soddisfatto.

Il problema si presenta solo quando sono veramente a palla... E, io faccio il Dj, quindi capirete cosa intendo con "a palla".

Usate in modo decente, vanno più che bene, tranquillo!

Purtroppo sono casse da 50€, è normale che la sezione d'amplificazione non sia il massimo, ed ecco il limite!

Ah, non toccare il controllo dei toni alti: sono tarati perfetti cosi come sono!

Ciao!

mister giogio
20-10-2006, 08:03
Scusate la domanda, forse stupida:

"Rapporto segnale-rumore 100 dB"

1) - Vuol dire che sono perfette (come Rapporto segnale-rumore), oppure quel valore può essere ancora più alto?

2) - E' possibile che "CASSE LOGITECH Z-2300 200W RMS 2.1" al costo di 144euro possano avere un db=100?
Oppure, come si diceva qualche post indietro, riguardo i falsi 200watt, sarà falso anche il db?

SimoPunto2
20-10-2006, 09:23
Scusate la domanda, forse stupida:

"Rapporto segnale-rumore 100 dB"

1) - Vuol dire che sono perfette (come Rapporto segnale-rumore), oppure quel valore può essere ancora più alto?

2) - E' possibile che "CASSE LOGITECH Z-2300 200W RMS 2.1" al costo di 144euro possano avere un db=100?
Oppure, come si diceva qualche post indietro, riguardo i falsi 200watt, sarà falso anche il db?

Può essere che siano falsi anche quelli, effettivamente come valore è molto alto, :sofico: !

x Pavital : come fa un Dj a usare casse da 50€??? io che non sono Dj ho quasi il mal di pancia quando sento casse che non suonano come devono!!! :mbe:

pavital
20-10-2006, 13:22
E infatti Simo punto, no nimmagnavo arrivassero a gracchiare cosi!

Ma questo comunque, è solo un impiantino per il pc.... Il vero impiantino, è li sotto, in Garage :D

Mi sa che alla fine devo prendere 2 monitor Attivi.... Ma vorrei sapere da qualche possessore di Logitech Z-2300, se dopo lunghi periodi a palla, tendono a cedimenti!

Ciao!

Luc][ino
20-10-2006, 13:42
Ho appena finito di montare le A6. Ho ascoltato solo Comfortably Numb... che spettacolo! Ora devo uscire, quando torno le testo meglio. :D

pavital
20-10-2006, 14:03
Anche le A6 mi sa che non le comprerei mai.... La Valvola non fa per me, decisamente... :D

Luc][ino
20-10-2006, 18:58
Raga.... Ho rivenduto le R-401!!! Lo so mi direte, sono un pazzo... Ho trovato un amico che me le acquistava per lo stesso prezzo, 50€, e gliele ho date senza pensarci 2 volte... :rolleyes: :muro:

e allora ti dovevi buttare subito sulle LOGITECH Z-2300 :read:

pavital
20-10-2006, 19:09
Mi sa proprio di si.... Ma la sezione medio-alta?

Io ho paura che le Z-2300 sia proprio uno di quei Kit che concentrano la loro potenza solo sulle frequenze basse.... I satelliti ad una via a me non l'hanno mai detta giusta, ecco perchè ho preferito le R-401 alle Z4!

QUALCHE POSSESSORE DI Z-2300 PUO' CONFERMARMI CHE ALLA LUNGA L'AMPLIFICATORE E GLI SPEAKERS NON HANNO CEDIMENTI??

Grazie!!

Kewell
20-10-2006, 21:01
QUALCHE POSSESSORE DI Z-2300 PUO' CONFERMARMI CHE ALLA LUNGA L'AMPLIFICATORE E GLI SPEAKERS NON HANNO CEDIMENTI??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=838461
;)

Il Cimmero
20-10-2006, 21:34
ho preso le logitech Z4 da pixmania, all'inizio funzionava soltanto un satellite e il woofer, poi anche quest'ultimo ha iniziato ad andare per i fatti suoi e fare casino... ho in seguito scoperto che me le devo tenere così inutilizabili perchè la garanzia su pixmania è in paratica inutilizzabile... da oggi pixmania mai più! logitech mai piu!

pavital
20-10-2006, 23:14
Ho già letto quella discussione ma, non v'è riportato nulla, se non una non eccelsa riproduzione elle frequenze alte, come sospettavo... :muro: :muro:

Sp3d
21-10-2006, 14:39
Un consiglio su quale sistema 2.1 per giocarci? Lo dovrei collegare alla 360 :D
Consigli ?

_fabry_
21-10-2006, 19:00
Le casse a quel prezzo le ho rovate da Trony della mia zona, in offerta! Pensate che c'erano anche le R-451, sarebb eil sistema 5.1... a 69,90!

Non l'ho preso perchè oltre a non aver mai usato un 5.1, la mia vecchissima Live!1024 non supporta il 5.1..!

Elogio le R-401 proprio per i loro alti cristallini... Sfido un sistema tipo Logitech Z-2300 a raggiungere queste frequenze!

Comunque ripeto, sono veramente soddisfatto, suonano fin troppo forte per quello che costano credetemi!

A 50€ è IL MIGLIOR KIT SENZA OMBRA DI DUBBIO!!

Ciao!
bei trony avete dalle tue parti, dalle mie fanno c...re!!
cmq allora consigliate le 2300 logitech?

viazza
22-10-2006, 11:31
Ciao a tutti,

mi sono registrato perchè leggendo i vostri post sono arrivato ad un bivio:

ALTEC LANSING

oppure

EMPIRE???

Mentre per ALTEC LANSING sono abbastanza indirizzato verso 2.1 FX4021,
per quanto riguarda EMPIRE non riesco a decidermi... consigli?

grazie mille

fox88
22-10-2006, 19:49
avendo comprato le logitech z2300 che scheda audio consigliate??

giulietta444
22-10-2006, 20:05
avendo comprato le logitech z2300 che scheda audio consigliate??
una x-fi

fox88
22-10-2006, 21:35
che tipo di x fi??
avrei notato la xtreme music e la xtreme audio...
quale consigliate per ascoltare musica e film ,e qualche gioco...

giulietta444
22-10-2006, 22:07
che tipo di x fi??
avrei notato la xtreme music e la xtreme audio...
quale consigliate per ascoltare musica e film ,e qualche gioco...
xtreme music se non giochi molto.

ivanisevic82
23-10-2006, 00:36
Ciao ragazzi, ho delle casse terratec (2, senza subwoofer) con le quali mi trovo molto bene: hanno un bel suono, anche a volume sostenuto, sia per acuti che medi.
Anche i bassi vanno bene, ma mi piacerebbe renderli un pò più corposi attraverso un subwoofer: come fare?
Secondo voi posso trovarne uno da solo a un prezzo contenuto?

fabstars
24-10-2006, 16:59
ragazzi,
ogi ho avuto modo di provare le Empire R401 e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito. Non sono un esperto ma devo dire che queste casse per il prezzo che hanno fanno il loro dovere alla grande.

Purtroppo però il negozio dove avrei dovuto acquistarle non le hanno più in catalogo; al loro posto ci sono (ma devono ancora ordinarle) le X-Gaming 3000 a 51€, le EMPIRE R-3200 a 68€ e le EMPIRE X-Gaming 5000 sempre a 68€.

Secondo voi quale potrebbe essere la valida sostituta alle R401?? In alternativa stavo pensando anche alle Creative I-Trugue 3400 a 59€, voi cosa scegliereste??

Grazie

pavital
25-10-2006, 11:27
Sul sito Empire, sono comparse le nuove X-Gaming, ma le R-401 sono rimaste ugualmente in listino!! Ora non so se l'offerta da me presa fu fatta proprio xke erano fondi idi magazzino, ma quello che so è che vi conviene sbrigarvi a comprarle.... Empire sta rinnovando TUTTA la linea!

Ciao!

PhantomPhoenix
25-10-2006, 15:21
Cogliendo l'occasione che due satelliti del mio vecchio 7.1 Creative nonmiricordoilnome non funzionano più, avrei intenzione di passare ad un buon 2.1, leggendo un po' questo topic avrei preso di mira l'Empire R401 ma anche il nuovo X-Gaming 5000 non mi sembra male... Che mi consigliate voi che ci capite molto più di me? Anche altri sistemi eh...

oOMichaelOo
25-10-2006, 15:57
Sul sito Empire, sono comparse le nuove X-Gaming, ma le R-401 sono rimaste ugualmente in listino!! Ora non so se l'offerta da me presa fu fatta proprio xke erano fondi idi magazzino, ma quello che so è che vi conviene sbrigarvi a comprarle.... Empire sta rinnovando TUTTA la linea!

Ciao!
beh... e se le nuove X-Gaming fossero superiori alle R401 a pari prezzo? qlcn le ha gia provate?

albortola
25-10-2006, 18:13
beh... e se le nuove X-Gaming fossero superiori alle R401 a pari prezzo? qlcn le ha gia provate?
..qui sul forum,non credo. ;)

david82
25-10-2006, 22:08
quelle che più corrispondono a un'evoluzione delle r401 sembrano essere le x-gaming 5000.... sapete se esiste una qualche recensione, qualcuno che le ha provate...?

PhantomPhoenix
26-10-2006, 07:14
Ordinate le X-Gaming 5000, quando arrivano vi farò sapere come mi sembrano, magari mi potete dire che prove fare ;)

Olues
26-10-2006, 18:36
Vi prego sono nuovo del giro :confused: e non so dove comprare online a prezzi vantaggiosi, non è che un'anima pia mi può postare in pvt ;) qualche shop online conveniente? :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Ps.Oltre le casse devo comprare anche tutto il resto :D
grazie della pazienza :rolleyes:

pavital
27-10-2006, 17:54
Questi sono i siti dei principali trovaprezzi:

www.trovaprezzi.it
www.kelkoo.it

www.idealo.de Quest'ultimo è tedesco!

Digita ciò he ti serve e sarai servito!

Ciao!

mister giogio
29-10-2006, 00:45
ragazzi,
ogi ho avuto modo di provare le Empire R401 e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito. Non sono un esperto ma devo dire che queste casse per il prezzo che hanno fanno il loro dovere alla grande.

Purtroppo però il negozio dove avrei dovuto acquistarle non le hanno più in catalogo; al loro posto ci sono (ma devono ancora ordinarle) le X-Gaming 3000 a 51€, le EMPIRE R-3200 a 68€ e le EMPIRE X-Gaming 5000 sempre a 68€.

Secondo voi quale potrebbe essere la valida sostituta alle R401?? In alternativa stavo pensando anche alle Creative I-Trugue 3400 a 59€, voi cosa scegliereste??

Grazie

Tutta la serie delle Empire le trovi da CHL.

Riguardo:
Empire R401 vs I-TRIGUE 3400
alcuni dati: Empire-46watt-85db
I-TRIGUE-41watt-80db
Premesso che, come è stato detto più volte "bisognerebbe sentirle suonare per giudicarle" ma, visto che sono in pochi ad avere queste fortune, io ti consiglio le Empire.
1) leggendo i dati tecnici, sono meglio
2) nei post precedenti ne parlano mooolto bene
3) costano meno

Facci sapere cosa comprerai e le tue impressioni, ciao ;)

mister giogio
29-10-2006, 01:11
Continuando nelle mie ricerche, sono arrivato a questi due 2.1, che mi sembrano interessanti:

1) logitech z2300 - euro 131, 200watt, 100db

2) Klipsch ProMedia GMX A - euro 133, 75watt, 108db

A parte i dati, qualcuno ne sà qualcosa di più?
Sopratutto delle seconde, visto che delle prime se ne è parlato qualche post indietro definendole Favolose.

Grazie

fabstars
29-10-2006, 09:06
Tutta la serie delle Empire le trovi da CHL.

Riguardo:
Empire R401 vs I-TRIGUE 3400
alcuni dati: Empire-46watt-85db
I-TRIGUE-41watt-80db
Premesso che, come è stato detto più volte "bisognerebbe sentirle suonare per giudicarle" ma, visto che sono in pochi ad avere queste fortune, io ti consiglio le Empire.
1) leggendo i dati tecnici, sono meglio
2) nei post precedenti ne parlano mooolto bene
3) costano meno

Facci sapere cosa comprerai e le tue impressioni, ciao ;)

Beh...a questo punto aspetto che un utente qui sul forum provi le EMPIRE X-Gaming 5000 per decidere; dovrebbero essere altrettanto valide.

Ciao

marcoreale
29-10-2006, 14:28
Bene ragazzi

volevo ringraziare tutti perchè grazie al forum ho comperato le empire r401 (49€ da essedi) che non sapevo neanche esistessero prima di leggere qui.
Beh....che dire....io non sono un esperto di audio ma penso che anche una capra si accorgerebbe della netta superiorità rispetto ai vari creative o logitech.
Sono soddisfatissimo

ciao! :D

_fabry_
29-10-2006, 14:44
ciao raga,
qualcuno ha esperienza notizie o pareri sulle itrigue ir3800?
thanxx!!

Fmg84
31-10-2006, 18:54
Ciao a tutti.
Circa 6 mesi fa, dopo aver letto di tutto e di più su vari forum, siti italiani nonchè esteri (stavo letteralmente impazzendo :D ...) ho deciso di acquistare il sistema 2.1 Empire R-401.
Ebbene, ad oggi non posso che dire di essere pienamente soddisfatto dell' acquisto.
Pagate 48€, si sono sempre comportate egregiamente con qualsiasi tipo di musica, a patto(secondo me) di giocare un pò con la regolazione del sub che, sarà anche "grande e grosso", ma è poco "incisivo"(rischia insomma di fare solo un gran baccano senza aggiungere granchè alla scena musicale).
Le alte, ma soprattutto le medie frequenze vengono riprodotte a mio avviso in maniera decisamente apprezzabile (il suono è abbastanza "caldo"), penso grazie al fatto che i 2 satelliti oltre ad essere realizzati in legno hanno anche dimensioni ragguardevoli (per essere un sistema, diciamo così, "da tavolo"...).
Le finiture generali sono di ottimo livello, peccato solo che il controller remoto abbia una marcata tendenza a scivolare giù dal tavolo, dal momento che il materiale con cui è realizzato ha coefficiente d'attrito pari a 0....
I 46W RMS (quanti quelli effettivi?) sono più che sufficienti a saturare una stanza di 16 m^2 senza per questo perdersi in distorsioni varie...
In definitiva, R-401 offre a mio avviso un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Consigliato.

mister giogio
01-11-2006, 01:19
ciao raga,
qualcuno ha esperienza notizie o pareri sulle itrigue ir3800?
thanxx!!

Non le ho sentite suonare, ma ti riporto i dati tec.; vorrei portare la tua attenzione anche su un altro sistema, molto interessante, di cui ho già chiesto notizie sul forum, ma sin'ora non ho avuto risposte:

Creative I-Trigue 3800 - euro 130, 48watt, 80db
Klipsch ProMedia GMX A - euro 133, 75watt, 108db

Più informazione si ha e più indecisione si crea :wtf: :confused:
Questa, è la mia situazione attuale sulla scelta di un 2.1, tenendo conto che 130euro è il budget massimo a cui, però, vorrei non arrivare :D

pavital
01-11-2006, 17:07
A quanto si dice in giro, le Klipsch era l'unico kit di casse che potesse competere con le "leggendarie" Empire S2.1D.

Ora, non so se è proprio questo kit n particolare, però le premesse ci sono tutte.

Ho letto che monta amplificatori Lineari in classe A\B.

Non credo che Creative sia a livelli di Klipsch comunque.

Ciao!

_fabry_
01-11-2006, 18:06
Non le ho sentite suonare, ma ti riporto i dati tec.; vorrei portare la tua attenzione anche su un altro sistema, molto interessante, di cui ho già chiesto notizie sul forum, ma sin'ora non ho avuto risposte:

Creative I-Trigue 3800 - euro 130, 48watt, 80db
Klipsch ProMedia GMX A - euro 133, 75watt, 108db

Più informazione si ha e più indecisione si crea :wtf: :confused:
Questa, è la mia situazione attuale sulla scelta di un 2.1, tenendo conto che 130euro è il budget massimo a cui, però, vorrei non arrivare :D
io mi sono puntato sulle creative per il fatto che ho sempre comprarto quella marca, che mi son sempre trovto bene e che hanno il telecomandino ir cosi posso comandarle dal letto!! :D

mister giogio
01-11-2006, 20:16
Cercasi disperatamente qualcuno che abbia:

Klipsch ProMedia GMX A

...e che posti le sue impressioni :help::help::help:

mister giogio
02-11-2006, 00:03
Aggiungo:

penso di averle lette tutte le 200 e passa pagine, ma non mi è chiara una cosa: "tutti i sistemi 2.1, oltre che al pc, li posso collegare alla tv?

Magari ho fatto la domanda più stupida del mondo, ma non me la sentivo di rileggermi tutte le 214 pagine.

Another
02-11-2006, 08:19
Ciao a tutti.
Circa 6 mesi fa, dopo aver letto di tutto e di più su vari forum, siti italiani nonchè esteri (stavo letteralmente impazzendo :D ...) ho deciso di acquistare il sistema 2.1 Empire R-401.
Ebbene, ad oggi non posso che dire di essere pienamente soddisfatto dell' acquisto.
Pagate 48€, si sono sempre comportate egregiamente con qualsiasi tipo di musica, a patto(secondo me) di giocare un pò con la regolazione del sub che, sarà anche "grande e grosso", ma è poco "incisivo"(rischia insomma di fare solo un gran baccano senza aggiungere granchè alla scena musicale).
Le alte, ma soprattutto le medie frequenze vengono riprodotte a mio avviso in maniera decisamente apprezzabile (il suono è abbastanza "caldo"), penso grazie al fatto che i 2 satelliti oltre ad essere realizzati in legno hanno anche dimensioni ragguardevoli (per essere un sistema, diciamo così, "da tavolo"...).
Le finiture generali sono di ottimo livello, peccato solo che il controller remoto abbia una marcata tendenza a scivolare giù dal tavolo, dal momento che il materiale con cui è realizzato ha coefficiente d'attrito pari a 0....
I 46W RMS (quanti quelli effettivi?) sono più che sufficienti a saturare una stanza di 16 m^2 senza per questo perdersi in distorsioni varie...
In definitiva, R-401 offre a mio avviso un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Consigliato.

bene, visto che tutti ne parlano soddisfatti, penso che le prenderò

unico problema : non le trovo!!
speravo in qualche megastore o catena di elettronica, ma niente, ci sono gli altri modelli ma le 401 mancano :mad:

preferivo la 'presa manuale' per risparmiare le spese di spedizione...

mister giogio
02-11-2006, 08:33
Come ho già consigliato in precedenza:

CHL

metti nel motore di ricerca interno "empire"

PhantomPhoenix
02-11-2006, 08:54
Ho preso e montato ieri le Empire X-Gaming 5000, non sono un esperto di audio però rispetto alle Creative Inspire 7700 7.1 che avevo prima non c'è neanche confronto, le Empire sono nettamente superiori!
L'unico appunto che posso fare è che ad un primo ascolto i bassi sembrano non all'altezza degli alti e dei medi...

mister giogio
02-11-2006, 09:04
Ho preso e montato ieri le Empire X-Gaming 5000, non sono un esperto di audio però rispetto alle Creative Inspire 7700 7.1 che avevo prima non c'è neanche confronto, le Empire sono nettamente superiori!
L'unico appunto che posso fare è che ad un primo ascolto i bassi sembrano non all'altezza degli alti e dei medi...

Fai qualche prova con film-giochi-mp3 e facci sapere.
Se non sbaglio, sei il primo che le può recensire.
Ciao;)

PhantomPhoenix
02-11-2006, 09:35
Fai qualche prova con film-giochi-mp3 e facci sapere.
Se non sbaglio, sei il primo che le può recensire.
Ciao;)

Come giochi ho provato un po' Nba Live 2007, facendo il paragone con le Inspire 7700 è impietoso, ora sembra davvero di essere dentro il palazzo... Il suono è sicuramente più nitido e pulito :)

ErodeGrigo
02-11-2006, 09:52

Ma come sono fatti i satelliti dietro?...dalle foto su Internet sembrano perenne in equilibrio precario..

La potenza RMS dei satelliti?...sul sito del produttore si dice che ha solo 62W RMS totali senza specificare la suddivisone tra sub e satelliti.

Quanto costano mediamente?

Thanks.

Bye.

mister giogio
02-11-2006, 10:02
Come giochi ho provato un po' Nba Live 2007, facendo il paragone con le Inspire 7700 è impietoso, ora sembra davvero di essere dentro il palazzo... Il suono è sicuramente più nitido e pulito :)

Posso approfittare di te,
:D :D chiedendoti se puoi postare le tue impressioni per quanto riguarda il discorso dei bassi?
Magari facendo la prova con un pezzo hiphop :D :help:

weaponX
02-11-2006, 10:15
Ciao.
Una valida alternativa alle Logitech Z-2300 quale può essere?
Possibilmente con un prezzo un pò più basso.
Principalmente mi serve per i giochi e per la musica.
Grazie ancora per il vostro supporto. :)

ErodeGrigo
02-11-2006, 11:02
Ma come sono fatti i satelliti dietro?...dalle foto su Internet sembrano perenne in equilibrio precario..

La potenza RMS dei satelliti?...sul sito del produttore si dice che ha solo 62W RMS totali senza specificare la suddivisone tra sub e satelliti.

Thanks.

Bye.

Mi autorispondo... :D

30W RMS il sub e 16W RMS i satelliti...molto potenti i satelliti ma nella media il sub forse e dico forse è per questo che i bassi non sono molto incisivi.

I satelliti sono a due vie con coni da 43" per i medi e 4 3/4" per gli alti...

Si trovano on-line anche a 60 euro + spese, su C*L stanno a 71+spese.

Bye.

mister giogio
02-11-2006, 11:20
Ciao.
Una valida alternativa alle Logitech Z-2300 quale può essere?
Possibilmente con un prezzo un pò più basso.
Principalmente mi serve per i giochi e per la musica.
Grazie ancora per il vostro supporto. :)

Ti dò un pò di dati:

Empire R-3800 euro 101, 62watt, 85db

LOGITECH Z-4I euro 76, 40watt, 92db

Empire X-Gaming 5000 euro 71, 62watt, 85dB

Creative I-Trigue 3400 euro 69, 41watt, 80db

Creative I-TRIGUE 3330 euro 69, 29watt, 80db

Empire R401 euro54, 46watt, 85db

Personalmente ritengo che, sotto i cento euro (non potendo sentirle tutte suonare), o ti basi sui dati tecnici, o sull'estetica. Va anche detto che delle Empire R401, ne hanno parlato mooolto bene e in più, sono quelle che costano meno.
Spero di esserti stato utile. Ciao

pavital
02-11-2006, 12:40
Weapon X, al momento, le Logitech z2300 sono quanto di più potente c'è sul mercato. Non ci sono valide alternative, in fatto di potenza.

Le Creative R3800Ir ad esempio, costano quanto le Logitech (ed anche più), ma a potenza son messe abbastanza sotto.. Li vai a pagare il design, e il telecomando IR...

Con i gusti che ho io, ad ora prenderei le Logitech Z2300...

Ciao!

weaponX
02-11-2006, 13:05
Un grazie sincero. :p

mister giogio
02-11-2006, 14:02
Weapon X, al momento, le Logitech z2300 sono quanto di più potente c'è sul mercato. Non ci sono valide alternative, in fatto di potenza.

Le Creative R3800Ir ad esempio, costano quanto le Logitech (ed anche più), ma a potenza son messe abbastanza sotto.. Li vai a pagare il design, e il telecomando IR...

Ciao!

In fatto di potenza, anch'io la penso come te, (ammesso che quei 200watt siano reali).
Ma c'è un altro sistema, di cui cerco disperatamente recensioni, che mi ispira di più, un pò per il nome più altosonante e per i 108db.

Klipsch ProMedia GMX A - euro133, 75watt, 108db

Ovviamente, per tutti e due, mi sto basando solo su i dati tecnici.
Appena posso, lo propongo sempre questo sistema :D :D

PhantomPhoenix
02-11-2006, 14:30

Thanks.

Bye.

In effetti la base di appoggio è piccola, ma comunque stabile, io per esempio un satellite lo tengo appoggiato sulla stampante, sta inclinato ma non si muove :)
Li ho presi da Essedi a 68€ in negozio...

david82
02-11-2006, 17:20
la frequenza delle x-gaming 5000 è 45Hz - 20Khz, non è un po' troppo alto il limite inferiore? o non si nota la differenza rispetto a 20Hz?

_fabry_
02-11-2006, 19:46

Ciao!
quindi mi stai dicendo che prendendp l'una o l'altra delle due non ne rimarrei comunque deluso? no perche sono orientato proprio su quelle...solo che le logitech sono potenti ma non bellissime... al contrario delle creative che sono bellissime ma non potenti come le prime( anche se hanno il remote control!)

mister giogio
02-11-2006, 20:35
Qualcuno mi spiega cosa vuol dire il termine:
casse passive

sacd
02-11-2006, 21:38
Qualcuno mi spiega cosa vuol dire il termine:
casse passive

Vuol dire che nn hanno al loro interno un amplificatore, ergo necessitano di averne uno per funzionare

mister giogio
02-11-2006, 22:18
Vuol dire che nn hanno al loro interno un amplificatore, ergo necessitano di averne uno per funzionare

Sacd, tu sei sicuramente uno che ne sà, quindi, approfittando delle tue competenze :D ti chiedo:

senza far lievitare il costo a cifre astronomiche (max 130), si riesce a fare qualcosa con due casse passive e un ampli, oppure è meglio affidarsi (per la cifra sopra) a sistemi già fatti? :help:

sacd
03-11-2006, 07:10
Sacd, tu sei sicuramente uno che ne sà, quindi, approfittando delle tue competenze :D ti chiedo:

senza far lievitare il costo a cifre astronomiche (max 130), si riesce a fare qualcosa con due casse passive e un ampli, oppure è meglio affidarsi (per la cifra sopra) a sistemi già fatti? :help:

Se cerchi qualcosa da attaccare al pc ti servono 300€ per entrambi le cose

Stigmata
03-11-2006, 07:47
In fatto di potenza, anch'io la penso come te, (ammesso che quei 200watt siano reali).
Ma c'è un altro sistema, di cui cerco disperatamente recensioni, che mi ispira di più, un pò per il nome più altosonante e per i 108db.

Klipsch ProMedia GMX A - euro133, 75watt, 108db

Ovviamente, per tutti e due, mi sto basando solo su i dati tecnici.
Appena posso, lo propongo sempre questo sistema :D :D

E' il modello seguente del sistema ProMedia 2.1?
Al tempo ne avevano parlato abbastanza bene (link! (http://www.tnt-audio.com/casse/promedia21.html)), se questo è ancora migliore direi che potrebbe essere un buon acquisto.

pavital
03-11-2006, 12:12
Infatti non so se è il successore del Promedia... Se sege la falsariga, siamo a livelli abbastanza alti...

Riguard a chi chiedeva della Creativ R3800: è proprio quello il punto, sono rifinite in alluminio, e per quello costano un botto... Ma se cerchi potenza, o Logitech, o un impianto da disco come quello che ho in garage :sofico:

(In quel caso Ti bastano soltanto 850€ a cassa :D :D )

_fabry_
03-11-2006, 18:32
che esgerato...
cmq mi serve un buon compromesso tra estetica potenza e funzionalita... piu che altro sono tra le poche buone col remote control (pigro) :D :D

pavital
03-11-2006, 20:08
Beh, allora se cerchi veramente l'estetica con la E maiuscola, io penso che al momento non ci sia nulla di meglio che un Kit Altec Lansing MX5021.

Costano un po più delle Creaive, ma sono su un altro pianeta (a detta di tuti quelli che le poseggono), un'estetica da urlo (sia i satelliti che il sub sono LACCATI, in bianco, o in nero) e ovviamente con controllo remoto IR (anch'esso laccato..)

Ciao!

mister giogio
03-11-2006, 21:50
Se cerchi qualcosa da attaccare al pc ti servono 300€ per entrambi le cose

300 x le casse ?
300 x l'ampli ?

600 euro totali ? :confused: :confused:

pavital
03-11-2006, 21:54
Penso si riferisse a 300€ in totale... E volendo si potrebbe fare! Un bel sistemino classico, a 2 vie, senza Sub, ma con dei satelliti degni!

Ciao!

_fabry_
03-11-2006, 23:26
carino, grazie per la image, ma continuo a preferire le creative... sia chiaro ogni proposta e ben accetta, mi piace avere piu confronti da fare... anche perche tra tutte non e che costino pochissimo!! :D

mister giogio
04-11-2006, 09:22
CPU:amd 4000+ CPU COOLER: Cooler Master Hyper 48 MOBO:Asus A8N32 Deluxe S.VIDEO:Asus EN7800gt + XFX 7800gt S.AUDIO: Creative SB X-Fi Fatal1ty FPS RAM: Corsair 4400 PRO 2x1 Giga H.DISK:Western Digital Raptor 36G Sata - Western Digital Caviar 120G Sata DVDRW:Asus Drw1608p2s ALIM:Enermax Liberty 500W CASE: Cooler Master Ammo 533 MONITOR:Acer AL1951 VENDO kingston hyper x

Volevo solo informarti che, in firma, sono ammesse 3 righe :nonsifa: ; prova a ridurre il carattere.

Prima o poi te lo avrebbe detto un Mod.
:mano: :cincin: :ubriachi: