PDA

View Full Version : Scelta Sistema 2.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20]

mister giogio
17-12-2006, 20:58
Si ma quale Promedia, le nuove o le vecchie??? :confused: Le GMX-A??

Non dice vecchie o nuove; lui ha postato a settembre e parlava proprio di quel modello.

mister giogio
17-12-2006, 21:04
Scusa admin non lo sapevo dei link!
però posso postare link ai siti ufficiali di alcuni prodotti giusto?
Nel caso toglili pure perchè ho messo i nomi dei prodotti!!

allora, le r401 sono queste...http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=139&tit=R401:%20%202.1%20multimedia%20system&lingua=

queste costano uguale circa (X-Gaming 3000: video gaming enhanced system
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=234&tit=X-Gaming%203000:%20video%20gaming%20enhanced%20system&lingua=
sono meglio?

queste invece X-Gaming 5000: video gaming enhanced system
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=241&tit=X-Gaming%205000:%20video%20gaming%20enhanced%20system&lingua=
costano 20 euro in più, valgono la differenza?

poi, importante, ho un amico che ha negozio di informatica...ha i prodotti di queste marche.. "Arowana" , "A4 Tech" e "HeyDoIt" ... valgono come prodotti? perchè spenderei meno da lui...

Scusate per me mille domande ma ho veramente bisogno di aiuto..

Come ultima domanda...
Ho adocchiato queste casse 5.1 della ngs technology , il modell si chiama [Cube] ed è un 5.1...
http://www.ngslurbe.com/html/publicait/detalleproducto.asp?id=214&ids=5

link al sito ufficiale...
costano sui 70€, che dite sono buone?

Ripeto non cerco sistemi professionali , ne economici, ma un giusto compromesso per dvx dvd e giochi!!
grazie vi prego aiutatemi :P natale sta arrivando

La mia personalissima idea, è che ti devi decidere se vuoi un 2.1 o un 5.1. Poi se ne riparla; 2.1 qui, 5.1 nella sezione giusta.

shonik3
17-12-2006, 21:10
La mia personalissima idea, è che ti devi decidere se vuoi un 2.1 o un 5.1. Poi se ne riparla; 2.1 qui, 5.1 nella sezione giusta.

mi servono entrambi, ok, 5.1 posto dall altra parte.. !!

fatemi sapere anche per quelle sottomarche che vi ho detto
grazie tante

bagigio86
17-12-2006, 21:23
ragazzi il 25 avrò sulla mia scrivania le empire r401....
wow... :p :D :cool:

shonik3
17-12-2006, 21:28
ragazzi il 25 avrò sulla mia scrivania le empire r401....
wow... :p :D :cool:

le xgaming 3000 costano uguale però non capisco se sono meglio o no!

mister giogio
17-12-2006, 21:37
mi servono entrambi, ok, 5.1 posto dall altra parte.. !!

fatemi sapere anche per quelle sottomarche che vi ho detto
grazie tante

Passo molto tempo qui e ti assicuro che di quelle sottomarche, non se ne è mai parlato.
Per ricevere consigli dagli utenti, devi almeno dirci il budget.
Intanto puoi andare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=227&pp=20), magari, te ne fai un'idea.

oOMichaelOo
17-12-2006, 21:46
le xgaming 3000 costano uguale però non capisco se sono meglio o no!
nn sai qnt sono curioso io. :D

shonik3
17-12-2006, 22:09
Passo molto tempo qui e ti assicuro che di quelle sottomarche, non se ne è mai parlato.
Per ricevere consigli dagli utenti, devi almeno dirci il budget.
Intanto puoi andare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=227&pp=20), magari, te ne fai un'idea.

ciao e grazie per il tuo aiuto..
allora nella tua guida praticamente si legge solo la potenza dichiarata dei bassi e delle casse giusto?
Il mio budget pensavo trasparisse dai miei post, visto che scrivo e linko tutti sistemi dai 50 ai 70€ e che parlo di sistemi non professionali o troppo costosi (tipo spendere + di 100 euro per un 2.1 da pc secondo me è già "troppo costoso" )

Ho letto che quindi le r401 è stato approvato da tutti che hano u ottimo rapporto qualità prezzo...però essendo della stessa marca io credevo che qualcuno avesse fatto il raffronto con le x3000 e 5000, e se le 5000 vengono date veramente come qualità buona non mi faccio problemi a spendere 70 €.
Se le altre marche non sono mai state trattate o nessuno le conosce, non so che dire, ho chiesto perchè mi sembrava che anche le empire (viste dal sito) fossero una marca meno conosciuta...

mister giogio
17-12-2006, 23:23
ciao e grazie per il tuo aiuto..
allora nella tua guida praticamente si legge solo la potenza dichiarata dei bassi e delle casse giusto?
Il mio budget pensavo trasparisse dai miei post, visto che scrivo e linko tutti sistemi dai 50 ai 70€ e che parlo di sistemi non professionali o troppo costosi (tipo spendere + di 100 euro per un 2.1 da pc secondo me è già "troppo costoso" )

Ho letto che quindi le r401 è stato approvato da tutti che hano u ottimo rapporto qualità prezzo...però essendo della stessa marca io credevo che qualcuno avesse fatto il raffronto con le x3000 e 5000, e se le 5000 vengono date veramente come qualità buona non mi faccio problemi a spendere 70 €.
Se le altre marche non sono mai state trattate o nessuno le conosce, non so che dire, ho chiesto perchè mi sembrava che anche le empire (viste dal sito) fossero una marca meno conosciuta...

Leggendo i post, empire r401 = certezza
SEMPRE LEGGENDO I POST, non ci sono raffronti tra i tre modelli di empire.
Empire, marca meno conosciuta? :confused:

La guida doveva servirti, solo, ad aprirti un pò gli orizzonti per quanto riguarda le diverse marche e, siccome parliamo di budget che può arrivare a 70 euro, leggere i watt, db e costo, pensavo potesse esserti utile.

"Arowana" , "A4 Tech" , "HeyDoIt" :boh: - ...se non se ne è parlato, forse, ma dico forse, non sono marchi troppo conosciuti; però, se il tuo amico ti fa risparmiare, prendile da lui. A me, mi ispira "Arowana"

shonik3
18-12-2006, 08:27
Leggendo i post, empire r401 = certezza
SEMPRE LEGGENDO I POST, non ci sono raffronti tra i tre modelli di empire.
Empire, marca meno conosciuta? :confused:

La guida doveva servirti, solo, ad aprirti un pò gli orizzonti per quanto riguarda le diverse marche e, siccome parliamo di budget che può arrivare a 70 euro, leggere i watt, db e costo, pensavo potesse esserti utile.

"Arowana" , "A4 Tech" , "HeyDoIt" :boh: - ...se non se ne è parlato, forse, ma dico forse, non sono marchi troppo conosciuti; però, se il tuo amico ti fa risparmiare, prendile da lui. A me, mi ispira "Arowana"

Ho letto pure i post ma dei modelli x5000 e 3000 non se ne parla mica? cioè c è gente che domanda ma risposte precise non si hanno (tranne per quello che le raffronta con un 7.1)!
Per esempio ho visto che le 3000 hanno due db (db sta per? decibel :p?) in meno delle 401.
Le 3 marche che ti dico sono sotto marche o marche economiche, tipo trust.
L' affidabilità è da verificare.!
Quindi, in definitiva le 401 sono meglio delle x3000, ma anche delle x5000?

Se , visto che mi stai rispondendo sempre precisamente, puoi dirmi, oltre a watt e db cosa influsce sulla qualità di un sistema, magari posso cercare i dati da solo.., tranne l' estetica ovvio.
Tipo i watt, si sommano i due satelliti più il sw?
Quella cosa dei khz non l ho capita... c è sempre un range, non so come funziona.
e poi leggo sempre dire "i drive" che robe sono?
ciao e grazie

RIC
18-12-2006, 11:40
presi ieri montati pedissequamente come da istruzioni,inserita presa usb vengono riconosciuti ma il SO[WXP sp2] chiede i driver che non esistono
e non porta a buon fine l'istallazione.
provato anche sul mio PC oltre che su quello di mia figlia stessa tiritera.......qualche suggerimento??

simon71
18-12-2006, 12:08
Ho letto pure i post ma dei modelli x5000 e 3000 non se ne parla mica? cioè c è gente che domanda ma risposte precise non si hanno (tranne per quello che le raffronta con un 7.1)!
Per esempio ho visto che le 3000 hanno due db (db sta per? decibel :p?) in meno delle 401.
Le 3 marche che ti dico sono sotto marche o marche economiche, tipo trust.
L' affidabilità è da verificare.!
Quindi, in definitiva le 401 sono meglio delle x3000, ma anche delle x5000?

Se , visto che mi stai rispondendo sempre precisamente, puoi dirmi, oltre a watt e db cosa influsce sulla qualità di un sistema, magari posso cercare i dati da solo.., tranne l' estetica ovvio.
Tipo i watt, si sommano i due satelliti più il sw?
Quella cosa dei khz non l ho capita... c è sempre un range, non so come funziona.
e poi leggo sempre dire "i drive" che robe sono?
ciao e grazie

2 Decibel se si parla di "dinamica" e non di volume sono un'enormità.. ;)

2: "Quella dei Khz" si chiama "RISPOSTA IN FREQUENZA" ;) Presupponendo che l'orecchio umano percepisce i suoni che coprono il Range che va dai 20 Hz ai 20 KHZ (kilohertz) l'alta fedeltà deve tenere conto di questo parametro fondamentale.... Il quale parametro come sempre avviene è abbondantemente "fuori" portata (un po' come avviene per il campionamento dei CD a 44.100) in modo da stare "tranquilli"...Anche l'orecchio dell'uomo Bionico :D difficilmente arriva a 20 KHZ....ed è stato dimostrato che dopo una certa età si arriva a stento a udire i 16 Khz....

Il miglior diffusore avrà comunque una "risposta in frequenza" di 20-20 solo nominalmente però....frequenza che non viene raggiunta manco da casse da 30.000 euro a volte....Naturalmente il parametro più variabile è la base dello spettro e cioè i 20 HZ.....quasi mai i diffusori partono da lì...mentre i 20 KHZ sono raggiunti dalla maggior parte delle marche... :)

Ciauzzz

shonik3
18-12-2006, 12:12
2 Decibel se si parla di "dinamica" e non di volume sono un'enormità.. ;)

cosa vuol dire dinamica?
MA io non capisco scusate, visto che siete lì per rispondere, perchè non mi rispondete per bene, a ogni domanda!?
Non voglio fare l' egoista o esigere troppo, però sto facendo le stesse domande da 10 post e ancora non ho trovato uno che mi sa rispondere completamente...
sto spippolando in rete da giorni!!!!!
scusate :(

simon71
18-12-2006, 12:22
cosa vuol dire dinamica?
MA io non capisco scusate, visto che siete lì per rispondere, perchè non mi rispondete per bene, a ogni domanda!?
Non voglio fare l' egoista o esigere troppo, però sto facendo le stesse domande da 10 post e ancora non ho trovato uno che mi sa rispondere completamente...
sto spippolando in rete da giorni!!!!!
scusate :(

Mi pare di essere stato esauriente sul discorso Khz.....La dinamica è diciamo la "taratura" di un diffusore...maggiore è la dinamica che può essere di 85 Decibel cos' come 110 (solitamente questi sono i 2 opposti) mi pare ovvio significa che quel doffusore è in grado di erogare i sopracitati "decible" in modo virtuale....naturalmente dipende poi dall'ampli...Okkio che primo i decibel non c'entrano coi WATT, secondo tra 85 e 90 già c'è una differenza enorme.... é una questione di pressione sonora....Più Dedcibel hai a a disposizione più puoi permetterti Wattaggi minimi e non smanettare sulla manopola del volume, virtuale o reale che sia.... :)

spero di essere stato chiaro: il linguaggio è volutamente maccheronico perché delle spiegazioni tecniche un neofita non se ne fa una ceppa!! :D

sacd
18-12-2006, 12:48
il linguaggio è volutamente maccheronico perché delle spiegazioni tecniche un neofita non se ne fa una ceppa!! :D

Con la salsa :O

shonik3
18-12-2006, 12:56
Mi pare di essere stato esauriente sul discorso Khz.....La dinamica è diciamo la "taratura" di un diffusore...maggiore è la dinamica che può essere di 85 Decibel cos' come 110 (solitamente questi sono i 2 opposti) mi pare ovvio significa che quel doffusore è in grado di erogare i sopracitati "decible" in modo virtuale....naturalmente dipende poi dall'ampli...Okkio che primo i decibel non c'entrano coi WATT, secondo tra 85 e 90 già c'è una differenza enorme.... é una questione di pressione sonora....Più Dedcibel hai a a disposizione più puoi permetterti Wattaggi minimi e non smanettare sulla manopola del volume, virtuale o reale che sia.... :)

spero di essere stato chiaro: il linguaggio è volutamente maccheronico perché delle spiegazioni tecniche un neofita non se ne fa una ceppa!! :D

ecco è che abbiamo postato nello stesso momento si vede!!
per questo ho scritto quella cosa lì!
Cmq grazie, credo di aver capito, però
1) cosa vuol dire permettersi wattaggi minimi, cioè in che senso?ho capito che ti riferisci ai watt, tu dici che più db ho meglio sento cosa?

2)Allora la risposta in frequenza dichiarata, neanche devo guardarla? perchè mi hai appena detto che dovrei guardare solo la parte bassa dello spettro,(la più importante e difficile da raggiungere) cosa che ovviamente non posso e non voglio fare , in quanto non dispongo di laboratorio e spettroscopio :asd:

Quindi, in conclusione L' UNICO modo per saper se sistema 1 (non so, empire x3000) è meglio del sistema 2 (empire r401) è (oltre a fidarsi degli altri), è guardare i watt, i DB , e soprattutto PROVARE il sistema, perchè tanto apparte estetica il resto conta poco... giusto?
E cos' altro? I drive " o come si scrivono si riferiscono alla grandezza dei "diffusori" ? (intesi come la parte che effettivamente riproduce il suono).
Grazie ancora

simon71
18-12-2006, 13:10
ecco è che abbiamo postato nello stesso momento si vede!!
per questo ho scritto quella cosa lì!
Cmq grazie, credo di aver capito, però
1) cosa vuol dire permettersi wattaggi minimi, cioè in che senso?ho capito che ti riferisci ai watt, tu dici che più db ho meglio sento cosa?

2)Allora la risposta in frequenza dichiarata, neanche devo guardarla? perchè mi hai appena detto che dovrei guardare solo la parte bassa dello spettro,(la più importante e difficile da raggiungere) cosa che ovviamente non posso e non voglio fare , in quanto non dispongo di laboratorio e spettroscopio :asd:

Quindi, in conclusione L' UNICO modo per saper se sistema 1 (non so, empire x3000) è meglio del sistema 2 (empire r401) è (oltre a fidarsi degli altri), è guardare i watt, i DB , e soprattutto PROVARE il sistema, perchè tanto apparte estetica il resto conta poco... giusto?
E cos' altro? I drive " o come si scrivono si riferiscono alla grandezza dei "diffusori" ? (intesi come la parte che effettivamente riproduce il suono).
Grazie ancora

Qui si sta parlando di sistemi 2.1.....i quali sistemi sono più o meno tutti uguali....la risposta in frequenza è utile se inizi a parlare di diffusori a 3 vie da pavimento passivi collegati ad un impianto di un certo calibro (non la pistola, eh :p ) Stessa cosa la "dinamica" espressa in decibel....
Mi permnetto sol odi dirti che se un sistema ha 2 decibel in più di un altro significa che "suonerà più forte" a parità di Wattaggio erogato....

Ti faccio un esempio :) Ho avuto un paio di B&W 801 Matrix...parlo di diffusori che sopportavano 600 Watt continui sugli 8 ohm....ed arrivavavno a 1200 a picchi sui 2 ohm....(non porti domande sugli ohm o ti strozzo :D)...collegate ad un ampli da 300 WATT...ebbene le B&W avavano una dinamica di 87 Decibel...pochini davvero...ed infatti io non le ho mai fruttate appieno con un ampli da 300 Watt, per di più "solo"...quelle casse per farle girare decentemente avrebbero necessitato di due ampli da 500 Watt connessi in Biwiring.... :) Questo perché erano un po'....ehm...lentine....

Orbene tantissimi anni fa, nel paleozoico inferiore...comprai invece un paio di diffusori da "ROOOAAARRRR"...delle Infinity.....tipico "Big sborone sound" all'americana...la qualità lasciava a desiderare....il wattaggio (sopportato) era di 200 watt (contro i 600 delle B&W),ma avevano una "dinamica" di 107 Decibel!!! Appena giravo il volume del mio ampli da 75 watt( :eek: ) e non da 300 cadevano i vetri...... :D i vicini chiamavano la pula, ecc....ecc....

Spero di essere stato esaustivo ;)

shonik3
18-12-2006, 13:21
Qui si sta parlando di sistemi 2.1.....i quali sistemi sono più o meno tutti uguali....la risposta in frequenza è utile se inizi a parlare di diffusori a 3 vie da pavimento passivi collegati ad un impianto di un certo calibro (non la pistola, eh :p ) Stessa cosa la "dinamica" espressa in decibel....
Mi permnetto sol odi dirti che se un sistema ha 2 decibel in più di un altro significa che "suonerà più forte" a parità di Wattaggio erogato....

Ti faccio un esempio :) Ho avuto un paio di B&W 801 Matrix...parlo di diffusori che sopportavano 600 Watt continui sugli 8 ohm....ed arrivavavno a 1200 a picchi sui 2 ohm....(non porti domande sugli ohm o ti strozzo :D)...collegate ad un ampli da 300 WATT...ebbene le B&W avavano una dinamica di 87 Decibel...pochini davvero...ed infatti io non le ho mai fruttate appieno con un ampli da 300 Watt, per di più "solo"...quelle casse per farle girare decentemente avrebbero necessitato di due ampli da 500 Watt connessi in Biwiring.... :) Questo perché erano un po'....ehm...lentine....

Orbene tantissimi anni fa, nel paleozoico inferiore...comprai invece un paio di diffusori da "ROOOAAARRRR"...delle Infinity.....tipico "Big sborone sound" all'americana...la qualità lasciava a desiderare....il wattaggio (sopportato) era di 200 watt (contro i 600 delle B&W),ma avevano una "dinamica" di 107 Decibel!!! Appena giravo il volume del mio ampli da 75 watt( :eek: ) e non da 300 cadevano i vetri...... :D i vicini chiamavano la pula, ecc....ecc....

Spero di essere stato esaustivo ;)

PEEERFETTO!!
Allora, praticamente farò come dici, sceglierà questo 2.1 senza sbattimenti.
Prendo le r401, le x3000 sono peggiori.
Alla fine, io stesso scrivo che non voglio sistemi professionali e cerco di scegliere minuziosamente :asd:
Ti ringrazio, leggendo le tue guide,ho visto 1 pò i siti vari, difatti parlavamo di marche meno famose, l' arowana, ha una risposta in frequenza di 150 20k, già solo questo significherebbe una qualità audio peggiore a parita di watt e db.
LE altre, tra cui ero indeciso, alcuni modelli philips e logitech, sono più o meno tutti simili.
Ti ringrazio, e ti invito a seguire pure il topic sui 5.1 sto stressando la gente pure lì :D :D :D
ciauuu

edit: la empire è affidabile in generale come marca o sono queste r401 particolarmente buone?

simon71
18-12-2006, 13:48
PEEERFETTO!!
Allora, praticamente farò come dici, sceglierà questo 2.1 senza sbattimenti.
Prendo le r401, le x3000 sono peggiori.
Alla fine, io stesso scrivo che non voglio sistemi professionali e cerco di scegliere minuziosamente :asd:
Ti ringrazio, leggendo le tue guide,ho visto 1 pò i siti vari, difatti parlavamo di marche meno famose, l' arowana, ha una risposta in frequenza di 150 20k, già solo questo significherebbe una qualità audio peggiore a parita di watt e db.
LE altre, tra cui ero indeciso, alcuni modelli philips e logitech, sono più o meno tutti simili.
Ti ringrazio, e ti invito a seguire pure il topic sui 5.1 sto stressando la gente pure lì :D :D :D
ciauuu

edit: la empire è affidabile in generale come marca o sono queste r401 particolarmente buone?

150 Hz di partenza significano sostanzialmente il taglio delle frequenze "basse"....come prova usa un "equalizzatore" reale o virtuale che sia....quello della creative va bene...vedrai che partono tutti da 32\60 Hz...e cioè i bassi...sotto qusti parametri non sentirai nulla, mentre da 60 a 150 c'è un universo di differenze :) vedi tu....

Sorry, ma il multicanale non mi interessa :D massimo 2.1....

La Empire produce buoni prodotti a prezzi abbordabili...anche se io per un sistema 2.1 non starei mai sotto i 200 euro di budget e sono anche pochi...
Al momento l'unico sistema 2.1 "professionale" è quello della M-Audio (LX4) da quello che vedo in giro....seguito dall'ultimo 2.1 della Altec Lansing.... :) Considera però che LX4 hanno delle limitazioni=stronzate che potevano pure risparmiarsi....

Ciaou :D

shonik3
18-12-2006, 13:59
150 Hz di partenza significano sostanzialmente il taglio delle frequenze "basse"....come prova usa un "equalizzatore" reale o virtuale che sia....quello della creative va bene...vedrai che partono tutti da 32\60 Hz...e cioè i bassi...sotto qusti parametri non sentirai nulla, mentre da 60 a 150 c'è un universo di differenze :) vedi tu....

Sorry, ma il multicanale non mi interessa :D massimo 2.1....

La Empire produce buoni prodotti a prezzi abbordabili...anche se io per un sistema 2.1 non starei mai sotto i 200 euro di budget e sono anche pochi...
Al momento l'unico sistema 2.1 "professionale" è quello della M-Audio (LX4) da quello che vedo in giro....seguito dall'ultimo 2.1 della Altec Lansing.... :) Considera però che LX4 hanno delle limitazioni=stronzate che potevano pure risparmiarsi....

Ciaou :D

200€ per un 2.1? :asd:

Cmq, non sto chiedendo roba particolare per i 5.1, se leggi vedi!
grazie ancora per le info.

simon71
18-12-2006, 14:16
200€ per un 2.1? :asd:

Cmq, non sto chiedendo roba particolare per i 5.1, se leggi vedi!
grazie ancora per le info.

Un buon SUB (leggasi Velodyne) costa da solo 450 euri ;) Poi per carità...vedi tu...ma da quello che leggo prima dovresti fare chiarezza...vuoi un 2.1 o un 5.1 :confused: No perché sono 2 cose abissalmente distanti....
Ascolto prevalente musica=2.1

Visione Prevalentemente film\giochi= 5.1.....

e ricordati una regola fondamentale....Noi abbiamo 2 ORECCHI :D
Lascio a te la conclusione del ragionamento

Ciauzzz

shonik3
18-12-2006, 14:39
Un buon SUB (leggasi Velodyne) costa da solo 450 euri ;) Poi per carità...vedi tu...ma da quello che leggo prima dovresti fare chiarezza...vuoi un 2.1 o un 5.1 :confused: No perché sono 2 cose abissalmente distanti....

Ciauzzz

Ciao, allora visto che sei molto gentile erispondi sempre ti spiego in toto.
So che i sistemi professionali costano migliaia di euro, e sono migliaia di volte meglio.
Io sto cercando questo.
1) per la camera, un 2.1,così, con la sb live 5.1, posso usare le casse stereo (stereo con ampli, gia fatto mille volte il 4.0, con le mie cassine sega da desktop), però prendendo un 2.1 decente con sw potrei avere un sistema decente per giocaer e vedere dvx e ascoltare musica su pc.Ripeto, non cerco sistemi professionali ne altamente costosi.
2) Per la sala mi serve un 5.1, per attaccarlo al dvd e non so dove posso, e infatti ne stavo parlando di là, domande altamente semplici e non tecniche.Basta uno con 1 pò di esperienza per rispondermi

Quindi, mi servono entrambi i sistemi, e a sto punto pensavo di prendere entrambi i sistemi empire , r401 e Empire R451 5.1 Highperf .
ciao

edit: le empire r451 non hanno telecomando quindi forse le saltavo per le altre che ho gia postato di la. cmq, quest ultima parte è ot

Axelscorpio
18-12-2006, 16:33
Ma usare un 5.1 per la musica non vi piace? Io ho le T6060, non saranno il massimo ma mi ci trovo bene.. ho provato le Z4, forse sono meglio qualitativamente ma non coprono tutta la stanza con il loro suono..

shonik3
18-12-2006, 17:47
ho ordinato le empire 401, per il 5.1 ho scoperto che i sistemi digitali sono pochi, e costosi..

sacd
18-12-2006, 19:47

Ciauzzz

Della velodyne si compra solo la serie HGS o DD, per il resto compro altro.. :O

bagigio86
18-12-2006, 19:57
ho ordinato le empire 401, per il 5.1 ho scoperto che i sistemi digitali sono pochi, e costosi..

secondo me ottima scelta...
io le proverò il 25...
nn vedo l'ora....

Axelscorpio
18-12-2006, 21:14
le empire 451 come sono per la musica? rispetto alle creative T6060? grazie

shonik3
18-12-2006, 22:37
le empire 451 come sono per la musica? rispetto alle creative T6060? grazie

devi chiedere nell altro post

simon71
18-12-2006, 23:07
Della velodyne si compra solo la serie HGS o DD, per il resto compro altro.. :O

Uff, SACD se non ci fossi tu.... :Prrr:

simon71
18-12-2006, 23:29
Ciao, allora visto che sei molto gentile erispondi sempre ti spiego in toto.
So che i sistemi professionali costano migliaia di euro, e sono migliaia di volte meglio.
Io sto cercando questo.
1) per la camera, un 2.1,così, con la sb live 5.1, posso usare le casse stereo (stereo con ampli, gia fatto mille volte il 4.0, con le mie cassine sega da desktop), però prendendo un 2.1 decente con sw potrei avere un sistema decente per giocaer e vedere dvx e ascoltare musica su pc.Ripeto, non cerco sistemi professionali ne altamente costosi.
2) Per la sala mi serve un 5.1, per attaccarlo al dvd e non so dove posso, e infatti ne stavo parlando di là, domande altamente semplici e non tecniche.Basta uno con 1 pò di esperienza per rispondermi

Quindi, mi servono entrambi i sistemi, e a sto punto pensavo di prendere entrambi i sistemi empire , r401 e Empire R451 5.1 Highperf .
ciao

edit: le empire r451 non hanno telecomando quindi forse le saltavo per le altre che ho gia postato di la. cmq, quest ultima parte è ot

Forse mi sa che ti sfugge una cosa: in tutto, pure nell'alta fedeltà esiste una cosa chiamata qualità....la quale trascende da cifre e "tecnica"....argomenti umani, troppo umani....
Hai una SBlive?? Ebbene....ti garantisco che una fetta tangibile di utenti inorridirebbe alla sola idea e ti consiglierebbero di cambiare prima Sound Board...altri che non sapendo direbbero: ma si chi se ne frega...ah a proposito che è una scheda audio? ;)
La qualità come in tutti gli ambiti si paga...Vuoi la Ferrari? Bene, tiri fuori 200.000 euro....non li hai? ok...niente Ferrari...
Vai sulla discussione sitemi, altoparlanti dove ho fatto notare questo...Il pragmatismo...tutto nasce dal Budget e cioè da quanti dindi si hanno\vogliono spendere...bene...sappi che sia per un 2.1 che per un 5.1 di qualità ci sono dei tetti al di là dei quali la qualità va a farsi benedire....
Vuoi un sistema per il DVd da salotto?? Anziché postare qui vai da FNAC (tanto per citarti un nome) e te ne vedi mille mila....te li fai preparare, li ascolti e poi scegli in base ad orecchi\budget....
Ce ne sono di molto buoni della Infinity, della JBL, della JM LAB, ecc....ecc....
Questo per farti capire che sotto determinati "standard" esiste un livellamento che IMHO :O non pregiudica la qualità finale.....il risultato...un buon 2.1 da 50 euro??? Creative, AL, o Logitech....(tranne Bose per carità :D ammesso che esistano da quelle cifre). Vuoi un 5.1 scrausissimo da salotto? Proprio oggi ho visto un sistema da 250 euri.....sembrava decente...della JM LAB...
Poi però mi dici che hai lo stereo :mbe: Che stereo hai?? Ampli? Integrato? :confused:
Ho capito: vuoi un sistema 2.1 da "non spendere molto"...bene...ti dico quello che farei io, poi vedi tu....per il 2.1 mi butterei a fionda su altec Lansing....vai sul sito per le caratteristiche e su siti come Pixmania per i prezzi....
Per il 5.1 essendo l'argomaento complesso e non essendo io un esperto ti posso oslo dire però di lasciar perdere sistemi HT, in quanto un buon (oddio diciamo mediocre) HT ti costa cmq 500 sverze tra ampli e diffusori....Posso dirti per gli AMPLI: Yamaha e Denon (cacchio il resto sono solo differenze di cazzatielle e wattaggio), diffusori....il sistema 5.1 della Infinity mi pare buono, insieme anche a JBL, da non buttare via....
Concludendo ti rimando al consiglio di prima: ASCOLTARE, ASCOLTARE, ASCOLTARE....l'alta fedeltà si basa sull'ascolto, non sulle pseudo verità....
Quello che devi avere in mente sono solo due cose: Budget e più o meno potenza...il resto sono chiacchiere.... :)

Ciauzzzz

mister giogio
19-12-2006, 00:44
Si ma quale Promedia, le nuove o le vecchie??? :confused: Le GMX-A??

Ho contattato l'utente che non parlava bene delle Klipsch ProMedia (Fingolfin) e mi ha confermato che il modello da lui comprato era questo (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=904488&cosa=3#under).
Dovrebbero essere le ultime; tra l'altro, sono quelle che, esteticamente, mi piacevano di più. Peccato, ero molto-ma-molto orientato su di loro.

simon71
19-12-2006, 01:45
Ho contattato l'utente che non parlava bene delle Klipsch ProMedia (Fingolfin) e mi ha confermato che il modello da lui comprato era questo (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=904488&cosa=3#under).
Dovrebbero essere le ultime; tra l'altro, sono quelle che, esteticamente, mi piacevano di più. Peccato, ero molto-ma-molto orientato su di loro.

Eh , a chi lo dici :( Però quelle vecchie sono ancora in catalogo: si chiamano Promedia 2.1 e sono quelle sulle quali si sono sperticate le lodi di moltissimi siti, tra cui TNT :stordita:

Bah, mi sa proprio che se la mancetta di Natale sarà congrua mi butto sulle M-Audio LX4 e non se ne parli + :p Poi dovrò farmi costruire cavi appositi ma transeat :rolleyes:

Ciauzz :D

shonik3
19-12-2006, 11:22
Forse mi sa che ti sfugge una cosa: in tutto, pure nell'alta fedeltà esiste una cosa chiamata qualità....la quale trascende da cifre e "tecnica"....argomenti umani, troppo umani....
Hai una SBlive?? Ebbene....ti garantisco che una fetta tangibile di utenti inorridirebbe alla sola idea e ti consiglierebbero di cambiare prima Sound Board...altri che non sapendo direbbero: ma si chi se ne frega...ah a proposito che è una scheda audio? ;)
Beh ovvio che si può avere SEMPRE meglio, soprattutto nell' informatica che rilasciano migliaia di prodotti simili apposta e ne fanno uscire altri 1 settimana dopo.Io mi accontento di quello che ho, la mia sb5.1 mi fa sentire ? Ho mai detto "cavolo come sento male counter strike?" "ah questo mp3 suona male?", no!!Perchè come hai detto tu stesso abbiamo 2 orecchi soli!!! e neanche tanto buoni rispetto a quelli di altri animali o specie :)

La qualità come in tutti gli ambiti si paga...Vuoi la Ferrari? Bene, tiri fuori 200.000 euro....non li hai? ok...niente Ferrari...
Vai sulla discussione sitemi, altoparlanti dove ho fatto notare questo...Il pragmatismo...tutto nasce dal Budget e cioè da quanti dindi si hanno\vogliono spendere...bene...sappi che sia per un 2.1 che per un 5.1 di qualità ci sono dei tetti al di là dei quali la qualità va a farsi benedire....
Vuoi un sistema per il DVd da salotto?? Anziché postare qui vai da FNAC (tanto per citarti un nome) e te ne vedi mille mila....te li fai preparare, li ascolti e poi scegli in base ad orecchi\budget....
Ce ne sono di molto buoni della Infinity, della JBL, della JM LAB, ecc....ecc....
Questo per farti capire che sotto determinati "standard" esiste un livellamento che IMHO :O non pregiudica la qualità finale.....il risultato...un buon 2.1 da 50 euro??? Creative, AL, o Logitech....(tranne Bose per carità :D ammesso che esistano da quelle cifre). Vuoi un 5.1 scrausissimo da salotto? Proprio oggi ho visto un sistema da 250 euri.....sembrava decente...della JM LAB...

Qui forse non ci siamo capiti simon, cosa intendi tu per qualità? io sto semplicemente cercando sistemi 2.1 e 5.1 che funzionino in 2.1 e 5.1! Se ogni tanto c è qualche fruscio pace, se le frequenze a 21hz non le riproduce pace, a me basta che sia carino da mettere in salotto/camera, e che faccia il suo dovere.
Se leggi però , sto pure scartando a priori marche e sistemi sconosciuti, e ho optato per il 2.1 che è stato giudicato tra i migliori per quella fascia di prezzo.
Cosa intendi tu poi per un 5.1 scrausissimo da salotto? 250€ sono per lettore più l' intero sistema audio no?Perchè scrauso?magari non ha l' equalizzatore, o non ha millemila watt di potenza, ma finchè fa quel che deve fare, la gente che vuole semplicemente 1 pò di più di una normale televisione opta anche per queste soluzioni.

Poi però mi dici che hai lo stereo :mbe: Che stereo hai?? Ampli? Integrato? :confused:

link al manuale (http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/RegistrInstrMan.nsf/(CountDownloadinInstructionManuals3)?openagent&ID=986B8FEED32E2C0341256AE8002A7984&Attachment=XRB3007_XC-IS22CD.pdf) , con questo sistema, dalla sb live, (non ricordo bene quale attacco è cmq quello "rear") faccio partire un cavetto, che si sdoppia in cavetto rosso e nero i quali vanno al line 1 in .
Su windows poi metto 4, casse, faccio il test e le casse suonano in ordine come dovrebbero (ovviamente tenendo quelle dello stereo dietro).
Se sostituendo alle cassine del pc sega che ho un 2.1, credo che oltre a sentire MEGLIO, avrò pure un subwoofer scrauso o no che sia per riprodurre meglio i bassi.
mi sono spiegato ora :D ?

Ho capito: vuoi un sistema 2.1 da "non spendere molto"...bene...ti dico quello che farei io, poi vedi tu....per il 2.1 mi butterei a fionda su altec Lansing....vai sul sito per le caratteristiche e su siti come Pixmania per i prezzi....

oramai ho ordinato l' empire ricorda il 2.1 è per il pc.

Per il 5.1 essendo l'argomaento complesso e non essendo io un esperto ti posso oslo dire però di lasciar perdere sistemi HT, in quanto un buon (oddio diciamo mediocre) HT ti costa cmq 500 sverze tra ampli e diffusori....Posso dirti per gli AMPLI: Yamaha e Denon (cacchio il resto sono solo differenze di cazzatielle e wattaggio), diffusori....il sistema 5.1 della Infinity mi pare buono, insieme anche a JBL, da non buttare via....

Io cercavo solo un 5.1 digitale da attaccare col coassiale al mio lettore dvd/dvx (l' unico modo per fare il 5.1 col lettore che ho)
Qui, forse ho una novità,mio nonno mi ha appena chiamato e mi ha detto che vuole un dvd per la camera (è vero non sto scherzando :asd: ), potrei quindi dargli il mio toshiba che ho comprato da 2 mesi ma che devo ancora aprire perchè devo (causa trasloco) aspettare un mobile per la camera.
Così io mi comprerei un lettore dvd/dvx già con le uscite predisposte per il 5.1 e quindi comprare solo un set di casse.Oppure fare come dici te poco più, prendere direttamente un ht compattone con lettore incluso.
Che ne dici?

Concludendo ti rimando al consiglio di prima: ASCOLTARE, ASCOLTARE, ASCOLTARE....l'alta fedeltà si basa sull'ascolto, non sulle pseudo verità....
Quello che devi avere in mente sono solo due cose: Budget e più o meno potenza...il resto sono chiacchiere.... :)

Ciauzzzz

Cmq , ti mando un mp.
Ciao e grazie

mister giogio
19-12-2006, 11:26
Eh , a chi lo dici :( Però quelle vecchie sono ancora in catalogo: si chiamano Promedia 2.1 e sono quelle sulle quali si sono sperticate le lodi di moltissimi siti, tra cui TNT :stordita:

Bah, mi sa proprio che se la mancetta di Natale sarà congrua mi butto sulle M-Audio LX4 e non se ne parli + :p Poi dovrò farmi costruire cavi appositi ma transeat :rolleyes:

:nonio:bene! Sono molto contento per te :angel:.
Non sono per niente invidioso ( :muro::bsod: )
:fiufiu::fiufiu:c i a a a o.

simon71
19-12-2006, 13:32
:nonio:bene! Sono molto contento per te :angel:.
Non sono per niente invidioso ( :muro::bsod: )
:fiufiu::fiufiu:c i a a a o.

hey ho detto SE sarà congrua :sofico: E con la sfiga che mi perseguita Babbo Natale mi porterà solo carbone...tanto per farmi capire che è ora che vada a lavorare in miniera :D

simon71
19-12-2006, 13:50
Beh ovvio che si può avere SEMPRE meglio, soprattutto nell' informatica che rilasciano migliaia di prodotti simili apposta e ne fanno uscire altri 1 settimana dopo.Io mi accontento di quello che ho, la mia sb5.1 mi fa sentire ? Ho mai detto "cavolo come sento male counter strike?" "ah questo mp3 suona male?", no!!Perchè come hai detto tu stesso abbiamo 2 orecchi soli!!! e neanche tanto buoni rispetto a quelli di altri animali o specie :)

Qui forse non ci siamo capiti simon, cosa intendi tu per qualità? io sto semplicemente cercando sistemi 2.1 e 5.1 che funzionino in 2.1 e 5.1! Se ogni tanto c è qualche fruscio pace, se le frequenze a 21hz non le riproduce pace, a me basta che sia carino da mettere in salotto/camera, e che faccia il suo dovere.
Se leggi però , sto pure scartando a priori marche e sistemi sconosciuti, e ho optato per il 2.1 che è stato giudicato tra i migliori per quella fascia di prezzo.
Cosa intendi tu poi per un 5.1 scrausissimo da salotto? 250€ sono per lettore più l' intero sistema audio no?Perchè scrauso?magari non ha l' equalizzatore, o non ha millemila watt di potenza, ma finchè fa quel che deve fare, la gente che vuole semplicemente 1 pò di più di una normale televisione opta anche per queste soluzioni.

link al manuale (http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/RegistrInstrMan.nsf/(CountDownloadinInstructionManuals3)?openagent&ID=986B8FEED32E2C0341256AE8002A7984&Attachment=XRB3007_XC-IS22CD.pdf) , con questo sistema, dalla sb live, (non ricordo bene quale attacco è cmq quello "rear") faccio partire un cavetto, che si sdoppia in cavetto rosso e nero i quali vanno al line 1 in .
Su windows poi metto 4, casse, faccio il test e le casse suonano in ordine come dovrebbero (ovviamente tenendo quelle dello stereo dietro).
Se sostituendo alle cassine del pc sega che ho un 2.1, credo che oltre a sentire MEGLIO, avrò pure un subwoofer scrauso o no che sia per riprodurre meglio i bassi.
mi sono spiegato ora :D ?

oramai ho ordinato l' empire ricorda il 2.1 è per il pc.

Io cercavo solo un 5.1 digitale da attaccare col coassiale al mio lettore dvd/dvx (l' unico modo per fare il 5.1 col lettore che ho)
Qui, forse ho una novità,mio nonno mi ha appena chiamato e mi ha detto che vuole un dvd per la camera (è vero non sto scherzando :asd: ), potrei quindi dargli il mio toshiba che ho comprato da 2 mesi ma che devo ancora aprire perchè devo (causa trasloco) aspettare un mobile per la camera.
Così io mi comprerei un lettore dvd/dvx già con le uscite predisposte per il 5.1 e quindi comprare solo un set di casse.Oppure fare come dici te poco più, prendere direttamente un ht compattone con lettore incluso.
Che ne dici?

Cmq , ti mando un mp.
Ciao e grazie

Capisco quello che intendi ed è per quello che continuare a postare qui (se poi incontri loschi figuri come SACD e il sottoscritto :D ) non fai altro che girare in tondo....Ok per le Empire...io ti dicevo le Altec Lansing perché costano poco, fanno diversi modelli e la qualità è davvero ottima per quella fascia di prezzo...Cmq bene anche le Empire ;) Scusa il gioco di parole io non conosco marche e sistemi "sconosciuti"....sorry....Aridaie, non è questione di "equalizzatori" o di "watt"...è questione di qualità: ti ripeto non sono esperto di 5.1 (SACD è l'esperto..chiedi a lui se mai), ma credo che anche l'HT segua le stesse regole dell'alta fedeltà...di tutto....Non so dove vivi , ma ti ripeto se hai la possibilità di entrare in un Mega store tipo Media World, FNAC, Expert, Trony ci sono sistemini HT che costano poco....di marche come Kraun e compagnia bella...non vedo quale sia il problema? La Logitech fa un sistema coassiale 5.1 però costa 400 piotte non so....poi ci sono le famose marche alternative...In ultimo google inserendo come parole Coaxial system 5.1 e ti compariranno decine di siti dove hanno sistemi digitali anche da pochi euri

:)

shonik3
19-12-2006, 18:31
Capisco quello che intendi ed è per quello che continuare a postare qui (se poi incontri loschi figuri come SACD e il sottoscritto :D ) non fai altro che girare in tondo....Ok per le Empire...io ti dicevo le Altec Lansing perché costano poco, fanno diversi modelli e la qualità è davvero ottima per quella fascia di prezzo...Cmq bene anche le Empire ;) Scusa il gioco di parole io non conosco marche e sistemi "sconosciuti"....sorry....Aridaie, non è questione di "equalizzatori" o di "watt"...è questione di qualità: ti ripeto non sono esperto di 5.1 (SACD è l'esperto..chiedi a lui se mai), ma credo che anche l'HT segua le stesse regole dell'alta fedeltà...di tutto....Non so dove vivi , ma ti ripeto se hai la possibilità di entrare in un Mega store tipo Media World, FNAC, Expert, Trony ci sono sistemini HT che costano poco....di marche come Kraun e compagnia bella...non vedo quale sia il problema? La Logitech fa un sistema coassiale 5.1 però costa 400 piotte non so....poi ci sono le famose marche alternative...In ultimo google inserendo come parole Coaxial system 5.1 e ti compariranno decine di siti dove hanno sistemi digitali anche da pochi euri

:)
Ciao di nuovo :D
Beh ovvio, quando qui ho scritto "arowana" "heydoit" e "a4tech" nessuno ha aperto bocca proprio perchè sono marche "sconosciute".
Ovvio che equalizzatori e watt non fanno la differenza, ma l ho scritto apposta.
Cioè, se non hai un equalizzatore, se non hai il telecomando, se hai dei cavi lunghi 1 metro; queste cose già da sole sono importanti per decidere la qualità oggettistica di un sistema, secondo me.
Poi, la seconda parte, e forse più importante è quella per la quale andate tanto pazzi in questo forum :P
Ovvio che più uno è esperto e più nota la differenza.
Comunque ho cercato molto su google e ho trovato dei sistemi digitali anche da 150-massimo 200 euro (c è il creative digital , e uno della empire)

Bl@st
19-12-2006, 19:08

Infatti... Mi sa che alla fine mi orienterò anch'io su questo impianto.

Le cose che non mi convincono però sono il sistema di regolazione del volume non proprio pratico e il sistema di connessione dei cavi (che sicuramente non saranno inclusi nella confezione)... :(

simon71
19-12-2006, 20:35
Infatti... Mi sa che alla fine mi orienterò anch'io su questo impianto.

Le cose che non mi convincono però sono il sistema di regolazione del volume non proprio pratico e il sistema di connessione dei cavi (che sicuramente non saranno inclusi nella confezione)... :(

Già....quoto in pieno: io ho appena cremato il mio sistema altec Lansing appunto perché un crash di Winzozz(one) mi ha portato la manopola del pannello X-Fi al palo e ora che con scatto felino :D l'ho raggiunta e portata a zero...la frittata era fatta :cry: Con le M-Audio devi staccare direttamente il jack :eek:
No, i cavi non sono inclusi nella confezione...bisogna comprarli a parte....e poi non sono digitali :O ne tantomeno c'hanno i DAC come le sorelle maggiori EX66...maggiori in tutti i sensi ...solo che 1200 sverze proprio non le ho ...altrimenti mi sa che quella inizierebbe ad essere già una scelta definitiva :(

Bah...mi sa che malgrado le 3 pecche cmq le LX4 continuano ad essere il miglior sitema 2.1 sulla piazza...mi sbaglierò.... :stordita:

simon71
19-12-2006, 20:40
Ciao di nuovo :D
Beh ovvio, quando qui ho scritto "arowana" "heydoit" e "a4tech" nessuno ha aperto bocca proprio perchè sono marche "sconosciute".
Ovvio che equalizzatori e watt non fanno la differenza, ma l ho scritto apposta.
Cioè, se non hai un equalizzatore, se non hai il telecomando, se hai dei cavi lunghi 1 metro; queste cose già da sole sono importanti per decidere la qualità oggettistica di un sistema, secondo me.
Poi, la seconda parte, e forse più importante è quella per la quale andate tanto pazzi in questo forum :P
Ovvio che più uno è esperto e più nota la differenza.
Comunque ho cercato molto su google e ho trovato dei sistemi digitali anche da 150-massimo 200 euro (c è il creative digital , e uno della empire)

Adesso non esagerare: ho avuto un preamplificatore valvolare da diverse cocuzze che aveva il telecomando.... :D i controlli di tono no, però :O
La risposta te la sei data da solo: tra le 2 buttati su Empire....
Per quanto riguarda i cavi...dipende...altro argomento spinoso...prima di pensare alla lunghezza bisogna pensare alla qualità....Cmq meno cavi ci sono meglio è...ed ecco perché continuo a ribadire che il grandissimo vantaggio di 2 Monitor professionali da studio "Near Field" eliminano i "cavi di potenza", in quanto non sono altro che 2 diffusori costruiti intorno a 2 amplificatori! :)

Bl@st
19-12-2006, 20:41
E dei cavi mediamente quanto potrebbero costare ?
Mi devo informare poi quando andrò a vederle... Pare che in un paesino vicino alla mia città ci sia uno shop che le vende (visto attraverso il sito M-Audio).

simon71
19-12-2006, 21:24
E dei cavi mediamente quanto potrebbero costare ?
Mi devo informare poi quando andrò a vederle... Pare che in un paesino vicino alla mia città ci sia uno shop che le vende (visto attraverso il sito M-Audio).

Mah....io credo non più di 15 auro...però anche lì se vuoi approfittare e farti fare dei Kimber o dei Monster modificati...puoi arrivare anche a 200 euri...dipende...io credo che dei buoni cavi che terminino in un minijack già con 20 euro stai supertranquillo... :)

Bl@st
19-12-2006, 21:36
Stica.... 200 euri per un impiantino da destinare al pc proprio no ! :D
Mi informerò meglio.... Penso che a questo punto si debbano cablare apposta visto che ci vuole comunque il minijack.
Grazie per le risposte ! Troppo disponibile ! ;)

simon71
19-12-2006, 21:43
Stica.... 200 euri per un impiantino da destinare al pc proprio no ! :D
Mi informerò meglio.... Penso che a questo punto si debbano cablare apposta visto che ci vuole comunque il minijack.
Grazie per le risposte ! Troppo disponibile ! ;)

no...400...LX4 + cavi...se la matematica non è un'opinione... :D
Ma no, vai tranquillo...io ho usato un cavetto da una parte RCA (classico rosso bianco) dall'altra minijack...di buona qualità dorato...comprato da Trony per 15 euro.... :) esisteranno di simili pure per le connessioni delle M-Audio :mc: :stordita:

Glide
19-12-2006, 21:59
ragazzi ma è possibile che le logitech z3 wood (esternamente sono in legno) siano in offerta a 35 euro?? pensavo costassero sui 70 euro
le ho trovate in un negozio vicino casa mia

Bl@st
19-12-2006, 21:59
Parlavo del prezzo dei cavi superlussuosi... :D
Beh dai... Al limite si tagliano i connettori RCA e dovrebbe andare bene uguale !
A Gennaio vedo di fare tutto... Almeno spero !

simon71
19-12-2006, 22:05
Parlavo del prezzo dei cavi superlussuosi... :D
Beh dai... Al limite si tagliano i connettori RCA e dovrebbe andare bene uguale !
A Gennaio vedo di fare tutto... Almeno spero !

Sissì...oddio va beh che io avrei il frontalino della X-FI :fiufiu: :D

Bl@st
19-12-2006, 22:15
Certo, avresti il problema dei collegamenti a vista... Però ti risparmieresti il rompimento di scatole mentale dei cavi adattati ! :)

Axelscorpio
19-12-2006, 22:25
Come sono le Creative I-Trigue 3500 (a 50€)?
Ora ho le T6060 e ascolto prevalentemente musica, poi anche dvd...

giodibe
20-12-2006, 00:32
Ciao a tutti
Ho intenzione di comprare un nuovo sistema 2.1 di qualita' da abbinare al mio pc con Creative X-Fi. Il budget e' intorno ai 150-200 euro.
L'uso principale e' musica e film, giochi zero o quasi.
Finora ho adocchiato un paio di modelli:

Altec Lansing FX6021
http://img185.imageshack.us/img185/696/l12250083gp6.jpg (http://imageshack.us)

Harman Kardon SoundsticksII
http://img185.imageshack.us/img185/7946/l12250144em7.jpg (http://imageshack.us)

Di questi modelli se ne e' gia' parlato indietro in questo thread. In particolare c'e' una recensione che esalta la qualita' dei satelliti Altec ma boccia senza pieta' il sub. Poiche' come ho detto gioco poco e non ascolto musica da discoteca non mi interessa avere un sub che fa tremare i vetri del vicino, mi interessano alti limpidi e cristallini e medi vigorosi :cool:

Un grazie sincero a chiunque mi voglia dare un suggerimento tra i due o eventualmente propormi qualche altro modello

mister giogio
20-12-2006, 00:36
Come sono le Creative I-Trigue 3500 (a 50€)?
Ora ho le T6060 e ascolto prevalentemente musica, poi anche dvd...

Solo per il prezzo, sarebbero da prendere; costano quasi il doppio. Qui (http://www.behardware.com/articles/493-12/comparative-test-11-2-1-computer-speaker-systems.html) trovi una comparazione con ben 11 sistemi 2.1; è in inglese, ma se hai problemi con la lingua, c'è una tabella riassuntiva molto esplicita. Ciao

mister giogio
20-12-2006, 01:04
Ciao a tutti
Ho intenzione di comprare un nuovo sistema 2.1 di qualita' da abbinare al mio pc con Creative X-Fi. Il budget e' intorno ai 150-200 euro.
L'uso principale e' musica e film, giochi zero o quasi.
Finora ho adocchiato un paio di modelli:

Altec Lansing FX6021
http://img185.imageshack.us/img185/696/l12250083gp6.jpg (http://imageshack.us)

Harman Kardon SoundsticksII
http://img185.imageshack.us/img185/7946/l12250144em7.jpg (http://imageshack.us)

Di questi modelli se ne e' gia' parlato indietro in questo thread. In particolare c'e' una recensione che esalta la qualita' dei satelliti Altec ma boccia senza pieta' il sub. Poiche' come ho detto gioco poco e non ascolto musica da discoteca non mi interessa avere un sub che fa tremare i vetri del vicino, mi interessano alti limpidi e cristallini e medi vigorosi :cool:

Un grazie sincero a chiunque mi voglia dare un suggerimento tra i due o eventualmente propormi qualche altro modello

Dentro il budget che hai indicato, ci può stare solo EMPIRE 2.1 VALVOLARE.
Tra i due modelli presentati da te, andrei sulle Altec; l'altro sembra più, un oggetto da arredamento che potresti trovare dentro la casa di Renzo Piano.....ma, a lui cosa vuoi che gliene freghi anche se suonano male, fanno arredamento.
Se poi, potessi alzare il budget di una 70ina di euro, ci sono le M-AUDIO STUDIOPHILE LX4 e allora qui, ci sarebbe poi il buon Simon71, che avrebbe dei consigli da darti.
Qualunque 2.1 comprerai, poi, torna per postare le tue impressioni. Ciauz

giodibe
20-12-2006, 08:21
mi vergogno della mia ignoranza ma non conosco nessuno dei 2 :cry:

Ho letto le schede tecniche ma non c'ho capito molto. Potresti dirmi sotto quali aspetti sono superiori questi 2 modelli rispetto a quelli che ho postato io, le differenze tra i 2 e magari anche per quale uso sono ottimizzate?

Ti ringrazio molto :)

Glide
20-12-2006, 10:13
ragazzi ma è possibile che le logitech z3 wood (esternamente sono in legno) siano in offerta a 35 euro?? pensavo costassero sui 70 euro
up

mister giogio
20-12-2006, 13:02
mi vergogno della mia ignoranza ma non conosco nessuno dei 2 :cry:

Ho letto le schede tecniche ma non c'ho capito molto. Potresti dirmi sotto quali aspetti sono superiori questi 2 modelli rispetto a quelli che ho postato io, le differenze tra i 2 e magari anche per quale uso sono ottimizzate?

Ti ringrazio molto :)

I consigli vengono dalla lettura delle 200 e passa pag., dalle ricerce di recensioni fatte con Santo Google e da altri forum.
Nessuno di noi, può avere a disposizione tutti i sistemi 2.1 per poi darne un giudizio globale (magari, ci fosse uno così) e comunque rimarrebbe fuori il fattore "orecchie", cioè: quello che può essere bello per me, può risultare sgradevole per te. Capitto????? :D
Ricordati che nessuno ha la verità in tasca, ci sono però, (non io) persone molto qualificate che possono consigliarti sugli aspetti puramente tecnici.

In pratica: puoi cercare tutte le recensioni o consigli che vuoi, alla fine però, devi decidere se seguire o meno, quei consigli. Ciauz

mister giogio
20-12-2006, 13:15

Ammeno chè, tu quel giorno non eri strafatto, penso che puoi fidarti di quello che i tuoi occhi hanno visto :D :D

P.S.) "Lo Z3 può andare bene per utenti PC che non danno estrema importanza alla qualità musicale."
Questa è la recensione di un sito mooolto seguito.

giodibe
20-12-2006, 14:22
I consigli vengono dalla lettura delle 200 e passa pag., dalle ricerce di recensioni fatte con Santo Google e da altri forum.
Nessuno di noi, può avere a disposizione tutti i sistemi 2.1 per poi darne un giudizio globale (magari, ci fosse uno così) e comunque rimarrebbe fuori il fattore "orecchie", cioè: quello che può essere bello per me, può risultare sgradevole per te. Capitto????? :D
Ricordati che nessuno ha la verità in tasca, ci sono però, (non io) persone molto qualificate che possono consigliarti sugli aspetti puramente tecnici.

In pratica: puoi cercare tutte le recensioni o consigli che vuoi, alla fine però, devi decidere se seguire o meno, quei consigli. Ciauz
certo hai ragione, pero' ci sono sistemi che costano molto e rendono meno di sistemi che costano la meta', e su questo l'esperienza ha un ruolo rilevante. Io ho comprato solo un sistema ed e' stato 5 anni fa, e da quel momento non mi sono piu' interessato, infatti sono rimasto parecchio indietro.
Secondo me ci sono sistemi (potrei dire addirittura marche) che sono ottime per una certa cosa (tipo musica da discoteca) e sistemi che rendono al massimo con un dvd.
Non sapevo assolutamente niente di sistemi valvolari, ho cercato su Santo Google ma non e' emerso praticamente niente di interessante.

Il modello Altec che ho postato non mi dispiace. Forse, come ho letto anche su google, i 6 midrange per altoparlante sono un po' troppo piccoli per produrre un suono sostanzioso, ma e' pur vero che ci sono ben 3 amplificatori integrati. Ho potuto apprezzare Harman Kardon nei sistemi home theatre, ma anche a me il SoundsticksII da l'idea di essere un prodotto "di design"...

mister giogio
20-12-2006, 18:50
Secondo me ci sono sistemi (potrei dire addirittura marche) che sono ottime per una certa cosa (tipo musica da discoteca) e sistemi che rendono al massimo con un dvd.
Quindi, un pò cose le sai di tuo + le altre informazioni che trovi in giro, fanno la ricetta :D . In base a tutte queste informazioni, devi scegliere.
Non diventare matto a cercare uno che faccia una classifica dei sistemi 2.1, perchè non c'è. (purtroppo)

Non sapevo assolutamente niente di sistemi valvolari, ho cercato su Santo Google ma non e' emerso praticamente niente di interessante.
In effetti, non si trova più quel sistema.

Il modello Altec che ho postato non mi dispiace. Forse, come ho letto anche su google, i 6 midrange per altoparlante sono un po' troppo piccoli per produrre un suono sostanzioso, ma e' pur vero che ci sono ben 3 amplificatori integrati.
Se per "suono sostanzioso" intendiamo la stessa cosa, è vero; le Altec passano per un sistema capace di produrre suoni più fedeli che sostanziosi. Qui entra in gioco, un altra variabile, cioè: cosa vuoi da un 2.1? Ascoltare hiphop, classica, dvd?
Ho potuto apprezzare Harman Kardon nei sistemi home theatre, ma anche a me il SoundsticksII da l'idea di essere un prodotto "di design"...
Questo modello non l'ho mai sentito, ma tra i due, ti ho già detto la mia opinione.

Booh, spero di essermi spiegato. Ciauz

giodibe
20-12-2006, 19:08
Ti ringrazio molto dell'aiuto

Si qualcosina la so, il fatto e' che non ho esperienza, nel senso che ho sentito ben pochi sistemi suonare. Per esempio posso dire che ho sentito il 2.1 digitale della creative e mi ha lasciato parecchio deluso, e costa anche abbastanza. Tu dirai "cosa ti vuoi aspettare da una marca che fa il 95% del suo fatturato vendendo lettori mp3, mouse e joypad??", infatti e' vero, pero' tra Altec, Harman Kardon, Bose, Empire.... non ho nessun modo per giudicarle visto che semplicemente non ho mai sentito i loro sistemi.
Come ti ho detto cerco un sistema assolutamente orientato ai dvd, non mi interessa far tremare i vetri. Cerco un suono limpido alle alte frequenze e non morto alle medie, questo e' tutto

Per ora sono piu' orientato verso le Altec, comunque non e' un regalo di natale, posso ancora pensarci qualche giorno...

mister giogio
20-12-2006, 20:28
...tra Altec, Harman Kardon, Bose, Empire.... non ho nessun modo per giudicarle visto che semplicemente non ho mai sentito i loro sistemi.

Ti passo un consiglio, che tempo fa, fecero a me:
lascia perdere le bose.

Penso, poi, di non dire una bestialità, dicendoti che Empire, ha un suono più "sostanzioso" di Altec.

Arrriciauz

albortola
20-12-2006, 21:19
Ti passo un consiglio, che tempo fa, fecero a me:
lascia perdere le bose.

Penso, poi, di non dire una bestialità, dicendoti che Empire, ha un suono più "sostanzioso" di Altec.

Arrriciauz
non so il perchè,ma harman kardon e bose mi sanno molto di "ti faccio pagare il marchio".a questi prezzi,andrei su empire (se le trovi,mooolto improbabile,le s2.1d).se no,va di altec;)

RIC
20-12-2006, 22:08
........non parlo di prezzi,tuttavia ho appena montato le bose companion 5 sul PC di mia figlia fanno paura considerato che sono 2.1 :eek:

patanfrana
20-12-2006, 23:59
........non parlo di prezzi,tuttavia ho appena montato le bose companion 5 sul PC di mia figlia fanno paura considerato che sono 2.1 :eek:
Oh, finalmente qualcuno che le ha comprate: allora, come sono? Io le ho ordinate e dovrebbero arrivare in settimana.. qualche impressione in più? :D

nic85
21-12-2006, 01:14
ciao raga,oggi ho preso la xbox 360 pro ..vorrei sapere come collegarla al mio sistema 5.1 logitech x-530 (che attualmente uso col pc)

http://www.logitech.com/index.cfm/pr...CONTENTID=9067

non e' dotato di codificatore interno quindi collegandolo alla 360 sentirei in stereo...cmq non sono riuscito a collegarlo alla 360,nemmeno con lo spinotto a y fornito col cavo vga(dove si collegano i 2 canali rosso e bianco)....non ha l'ingresso da attaccare l'y..che devo fare?

valuterei anke di prendere un 2.1 ma che ingressi deve avere???me ne consigliate uno sulle 50 euro? grazie

mister giogio
21-12-2006, 07:23

Ti, tei de zena cume mi, nu femuse di che semu di tirchi; belin, qualcosa de ciu, puevi dila :D

P.S.) Non è genovese scritto correttamente, ma si capisce :Prrr:

mister giogio
21-12-2006, 10:26
Quacuno, mi può spiegare questi valori?

_RMS SPL @ 1 meter: 102.5dB (satellites); 105dB (sub)

_signal-to-noise ratio: 82dB @ 1 watt (typical, A-weighted)

82db, sarebbe il db che esce fuori dall'unione di quei satelliti+sub?
Quindi il db reale di quel sistema?!?

sacd
21-12-2006, 17:38
Quacuno, mi può spiegare questi valori?

_RMS SPL @ 1 meter: 102.5dB (satellites); 105dB (sub)

_signal-to-noise ratio: 82dB @ 1 watt (typical, A-weighted)

82db, sarebbe il db che esce fuori dall'unione di quei satelliti+sub?
Quindi il db reale di quel sistema?!?

Il primo dovrebbe essere la pressione acustica continua misurata ad un metro
La seconda il rapporto segnale rumore misurato con 1 watt in ingresso

fabstars
21-12-2006, 17:46
a me oggi mi sono arrivate le Empire R-3800. Purtroppo non ho avuto modo ancora di provarle bene dal momento che queste costituirebbero il mio regalo di natale :D .

Fra qualche giorno le monterò e potrò scrivere una piccola recensione.

Vi farò sapere....

mister giogio
21-12-2006, 21:10
a me oggi mi sono arrivate le Empire R-3800. Purtroppo non ho avuto modo ancora di provarle bene dal momento che queste costituirebbero il mio regalo di natale :D .

Fra qualche giorno le monterò e potrò scrivere una piccola recensione.

Vi farò sapere....

Grande Fabstars:cincin:; aspettiamo:ronf:

_fabry_
21-12-2006, 23:10
Ti, tei de zena cume mi, nu femuse di che semu di tirchi; belin, qualcosa de ciu, puevi dila :D

P.S.) Non è genovese scritto correttamente, ma si capisce :Prrr:
si capisce si capisce... :D

Axelscorpio
21-12-2006, 23:33
ho letto sulle m audio lx4 che non sono l'ideale per un uso con il pc... possible?
Poi ho visto che non hanno un controllo audio se non sul retro delle casse.....

RIC
22-12-2006, 04:36
Oh, finalmente qualcuno che le ha comprate: allora, come sono? Io le ho ordinate e dovrebbero arrivare in settimana.. qualche impressione in più? :D
...........resterai molto molto soddisfatto...............attenzione pero' che non vanno d'accordo con le sblaster...........per farle suonare ho dovuto dopo vari tentativi disattivare da gestione perifderiche la skaudio solo allora hanno iniziato a suonare :D...........inizialmente ho avuto anche problemi a farle riconoscere dal S.O. ma solo perché ne avevo istallato una versione personalizzata resa piu' snella con quelprogramminochenonmiricordopiu'comesichiama :D
bassi potenti acuti mozzafiato effetto 5.1 quasi convincente se vogliamo essere pignoli forse un po' deficitarie nei medi cmq hanno fatto impallidire il mio HT in soggiorno :D ;) :)

patanfrana
22-12-2006, 08:57
Grande RIC, grazie per le splendide notizie.. ora mi sento più tranquillo sul mio acquisto.. :sbav: :winner: :yeah:

mister giogio
22-12-2006, 10:47
La mia ignoranza farà ridere qualcuno, ma......pazienza :(
Vengo al dunque:
io pensavo che qualsiasi diffusore, dovesse essere attaccato alla scheda audio; poi, dopo l'ultimo nato in famiglia (Bose companion 5, di Nic e Patanfrana), girando per la rete arrivo al manuale del suddetto e vedo che si collega tramite usb :confused:
Qualcuno, potrebbe (dandomi pure dell'ignorantone) spiegarmi questa cosa?
Non sarebbe meglio se il suddetto sistema si potesse collegare ad una scheda audio?
Rimanendomi liberi gli ingressi della scheda audio, potrei collegarci dell'altro?
......e tutta una serie di domande, magari, stupide che vi risparmio. :confused: :confused:

Grazie, spero di non essere troppo ot.

sacd
22-12-2006, 10:49
La mia ignoranza farà ridere qualcuno, ma......pazienza :(
Vengo al dunque:
io pensavo che qualsiasi diffusore, dovesse essere attaccato alla scheda audio; poi, dopo l'ultimo nato in famiglia (Bose companion 5, di Nic e Patanfrana), girando per la rete arrivo al manuale del suddetto e vedo che si collega tramite usb :confused:
Qualcuno, potrebbe (dandomi pure dell'ignorantone) spiegarmi questa cosa?
Non sarebbe meglio se il suddetto sistema si potesse collegare ad una scheda audio?
Rimanendomi liberi gli ingressi della scheda audio, potrei collegarci dell'altro?
......e tutta una serie di domande, magari, stupide che vi risparmio. :confused: :confused:

Grazie

Se si collegano all'usb, vuol dire che hanno un decoder interno, perchè dall'usb esce solo segnale digitale

patanfrana
22-12-2006, 11:15
Cmq queste casse hanno anche un ingresso audio "normale", anche se bisognerebbe testarne la qualità ed eventuali differenze di resa.

E' lo studio che farò quando deciderò SE prendere una X-mod da attaccare alle casse ;)

mister giogio
22-12-2006, 11:29
Se si collegano all'usb, vuol dire che hanno un decoder interno, perchè dall'usb esce solo segnale digitale

...e questo "decoder" funziona meglio di una scheda audio?
Queste, sono scelte che una ditta fà, avvalersi o meno di una scheda audio, o ci sono altri motivi?

mister giogio
22-12-2006, 11:42
Cmq queste casse hanno anche un ingresso audio "normale", anche se bisognerebbe testarne la qualità ed eventuali differenze di resa.

E' lo studio che farò quando deciderò SE prendere una X-mod da attaccare alle casse ;)

Scusa, ma non l'ho visto; però, se dici che c'è

patanfrana
22-12-2006, 12:11
E' un ingresso sull'unità di controllo, dove si può attaccare anche un lettore Mp3 o quant'altro ;)

nic85
22-12-2006, 13:13
raga mi sono preso l' Hercules: XPS 2.1 40

http://www.midiware.com/prodotti/schede_prodotti/XPS2140.html

come vi sembra??l'ho preso x collegarlo alla xbox360..se collegato alla scheda audio del pc suona da paura il sub e' molto potente..mentre se collegato alla x360 il sun anke se messo al massimo nn e' ke si senta molto..forse xke la 360 nn ha una scheda audio dedicata come il pc? :mc:

patanfrana
22-12-2006, 13:39
Bose appena montate.. purtroppo ho solo poco tempo per testarle.. però per ora sono.. :sbavvv: :eekk:

Ottime tutte le frequenze.. ora le provo con un po' di musica varia e vediamo come rendono.. per ora sono entusiasta che non siano le solite casse sganassone che basano tutto sui bassi per la musica "unza-unza".. :sofico:

Anche la spazializzazione del suono sembra davvero ottima avendo solo 2 altoparlanti.. :cool:

[nGa]McFly
22-12-2006, 13:50
ma quanto costano queste bose companion 5?

patanfrana
22-12-2006, 14:39
Un pezzo di c*lo purtroppo.. 449€.. :cry:

mister giogio
22-12-2006, 14:44

Direi, tutto :ciapet: ; l'importante è: essere soddisfatti. Complimenti, comunque

albortola
22-12-2006, 16:45
:eek:

_fabry_
22-12-2006, 19:21
azz che prezz..
ma valgono davvero quanro le hai pagate?
non c'e confronto con le varie logitech creative empire e altec?

sacd
22-12-2006, 19:45

Amply + casse usate :D

patanfrana
22-12-2006, 21:27
azz che prezz..
ma valgono davvero quanro le hai pagate?
non c'e confronto con le varie logitech creative empire e altec?
Guarda, io le logitech, le creative e anche un paio di Empire le ho sentite di persona, le Altec solo un poco in negozio.. secondo me queste sono del tutto superiori.

Oggi mi sono fatto tutta la mia dispensa musicale e devo dire che sono stato molto soddisfatto.. anche delle versioni in mp3: suonavano come le versioni in con le casse 2.1 di una delle marche suddette. I cd poi ancora meglio.

Devo ancora provare a vedere un film, ma anche l'effetto spazializzazione è ottimo: ti senti proprio immerso nella musica.

Calcolando che i satelliti sono davvero poco ingombranti e anche il sub non è certo mastodontico, devo dire che alla Bose hanno davvero lavorato bene ;)

Poi ognuno guarda un po' alle proprie esigenze: non tutti possono/vogliono spendere quella cifra per delle casse da pc. Io ho trovato quello che cercavo, per rispondere anche a sacd ;)

albortola
22-12-2006, 22:40
Guarda, io le logitech, le creative e anche un paio di Empire le ho sentite di persona, le Altec solo un poco in negozio.. secondo me queste sono del tutto superiori.

Oggi mi sono fatto tutta la mia dispensa musicale e devo dire che sono stato molto soddisfatto.. anche delle versioni in mp3: suonavano come le versioni in con le casse 2.1 di una delle marche suddette. I cd poi ancora meglio.

Devo ancora provare a vedere un film, ma anche l'effetto spazializzazione è ottimo: ti senti proprio immerso nella musica.

Calcolando che i satelliti sono davvero poco ingombranti e anche il sub non è certo mastodontico, devo dire che alla Bose hanno davvero lavorato bene ;)

Poi ognuno guarda un po' alle proprie esigenze: non tutti possono/vogliono spendere quella cifra per delle casse da pc. Io ho trovato quello che cercavo, per rispondere anche a sacd ;)
contento che ne sia soddisfatto, scontento della tua signa (irregolare)

Gelsich
23-12-2006, 08:20
Volevo complimentarmi anch'io con patanfrana per l'acquisto.
Sono riuscito ad ascoltarle venerdi da Media World, e confermo che, mancando un pc nei paraggi, per collegarci l'audio hanno dovuto utilizzare l'ingresso dalla manopola del volume. Nonostante ciò devo dire che mi ha abbastanza colpito l'impatto sonoro, specialmente gli alti, nonostante i rumori nell'ambiente. Le ritengo senz'altro un prodotto ottimo anche se, come per tutti i modelli bose, paghi un 25% in più solo per la marca.
Che posso aggiungere...... caro patafrana se dovrai venderle perchè quelli del condominio ti mandano i carabinieri, io inizio la coda e propongo il riro a mano. :D
Ciao

patanfrana
23-12-2006, 09:41
Lol, dovrai aspettare qualche annetto, caro Gelsich.. :D

@ albortola: irregolare per cosa? Troppo grande? In caso scusatemi, ma a 1680*1050 non riesco mai a regolarmi.. vedendo lo spazio ai lati credevo di starci.. :(

Gelsich
23-12-2006, 11:51
vai tranquillo che hai fatto una bella spesa.
penso che per questo natale stai a posto
però, sai, con questi vicini che trovano tutte le scuse per rompere .... non si può mai sapere ;)
ciao vecio

Bl@st
23-12-2006, 11:53
ho letto sulle m audio lx4 che non sono l'ideale per un uso con il pc... possible?
Poi ho visto che non hanno un controllo audio se non sul retro delle casse.....

Dove l'hai letto ?

albortola
23-12-2006, 13:47
Lol, dovrai aspettare qualche annetto, caro Gelsich.. :D

@ albortola: irregolare per cosa? Troppo grande? In caso scusatemi, ma a 1680*1050 non riesco mai a regolarmi.. vedendo lo spazio ai lati credevo di starci.. :(
3 righe di testo a 1024*768.

pirella
23-12-2006, 16:46
scusate la domanda niubba, ma è da un po che non balzico dalle parti dell'audio..

la logitech come si comporta in ambito casse 2.1?
Da quel che mi ricordo qualche tempo fa andava molto bene...
rispetto a delle casse 2.1 creative quale delle 2 va meglio? diciamo un budget sui 100€ in giu... ;)

mister giogio
23-12-2006, 21:05
scusate la domanda niubba, ma è da un po che non balzico dalle parti dell'audio..

la logitech come si comporta in ambito casse 2.1?
Da quel che mi ricordo qualche tempo fa andava molto bene...
rispetto a delle casse 2.1 creative quale delle 2 va meglio? diciamo un budget sui 100€ in giu... ;)

Creative I-Trigue L3500 - 48watt, 80db, euro92
Logitech Z4 - 40watt, 92db, euro67
Empire R401 - 46watt, 85db, euro54
Empire X-Gaming 5000 - 62watt, 85db, euro71
ALTECLANSING VS4121 - 31watt, 75db, euro76
ALTEC LANSING VS4221 - 35watt, 80db, euro78
Altec Lansing FX4021 - 46watt, 92db, euro99

Queste, sono il meglio dentro i 100euro.

Non chiedere quale è meglio, nessuno potrà risponderti.
Cercati un pò di recensioni o impressioni di utenti che le hanno comprate. Inoltre, bisognerebbe sapere cosa ci ascolterai e la tua scheda audio. Malgrado questo, quello che è bello per le mie orecchie, potrebbe non esserlo per le tue.
Io, non potendo ascoltarle, ridurrei la scelta a queste due:

Altec Lansing o Empire

oOMichaelOo
24-12-2006, 13:50
:D Ciao a tutti!
tra poco mi trasferisco, e tra tutte le cose che vorrei cambiare ci sono 2 impianti 2.1, per ora uso un 2.1 della trust comprati con i piedi.
cn 120-150 euro vorrei farmi 2 sistemi 2.1:
-1 per ascoltarci solamente musica, o meglio x il 95% e' dedicato alla musica, mentre il rimanente per qualche film. (qst kit sara' destinato a mia sorella)
-1 per me, ne faro uso misto, se dovessi dividere in percentuali:
60% musica, 30% film, 10% giochi (sparatorie, guida, ecc..).

purtroppo mia madre nn mi da' di piu x 2 impianti. consigli?! :fagiano:

Grazie.

Ciauzzz

mister giogio
25-12-2006, 00:07
il post subito sopra al tuo, penso che risponda alla tua domanda.

Ciao a tutti e buone feste

oOMichaelOo
25-12-2006, 00:17
il post subito sopra al tuo, penso che risponda alla tua domanda.

Ciao a tutti e buone feste
vuoi dire ke basterebbe sceglierle in base al budget? nn e' ke c'e qll migliore in un campo, l'altro migliore in un altro? :confused:

Ciauzzz buone feste a tutti! :D

bagigio86
25-12-2006, 11:23
fantastiche le empire r401...
bassi che fanno tremare finistre e vetrine....

wow :D :cool: :) :O :eek: ;) :p :Prrr:

mister giogio
25-12-2006, 16:37
vuoi dire ke basterebbe sceglierle in base al budget?

Io, ti ho ridotto a 7 i vari 2.1; tu avresti dovuto andare a cercarti le recensioni, fartene un'idea di massima e poi scegliere; comunque, come ho detto a Pirella, io sceglierei tra Altec e Empire.
Empire ha più bassi - Altec + fedele
Questa però, è la mia idea di massima.
R401 e un Altec, magari, l'FX4021

oOMichaelOo
25-12-2006, 18:04
Io, ti ho ridotto a 7 i vari 2.1; tu avresti dovuto andare a cercarti le recensioni, fartene un'idea di massima e poi scegliere; comunque, come ho detto a Pirella, io sceglierei tra Altec e Empire.
Empire ha più bassi - Altec + fedele
Questa però, è la mia idea di massima.
R401 e un Altec, magari, l'FX4021
grazie x il consiglio, ma credo ke le altec siano troppo esagerate x la mia portata.
:D mi sa ke prendo le r401 x mia sorella, e 1 x-gaming 5000 x me... ke ne dici?
delle prime ne ho sentito parlare molto bene... a dire la verita nn ho visto nessuno deluso da qst. :stordita: mentre il secondo dovrebbe essere l'erede.

Ciauzzz

mister giogio
26-12-2006, 00:01
grazie x il consiglio, ma credo ke le altec siano troppo esagerate x la mia portata.
:D mi sa ke prendo le r401 x mia sorella, e 1 x-gaming 5000 x me... ke ne dici?
delle prime ne ho sentito parlare molto bene... a dire la verita nn ho visto nessuno deluso da qst. :stordita: mentre il secondo dovrebbe essere l'erede.

Ciauzzz

Secondo me, rischi di prendere un (quasi) doppione.

R401 + ALTEC LANSING VS4121= 130euro
R401 + ALTEC LANSING VS4221= 132euro
R401 + ALTEC LANSING FX4021= 153euro

Qualunque sistema comprerai, torna per postarci le tue impressioni; ciao

[nGa]McFly
26-12-2006, 00:04
ragazzi io sto per ordinare le logitech z2300... ero indeciso tra quelle e le klipsch pro media 2.1.. il problema è che ODIO con tutto il cuore il design di queste ultime, e le ho scartate.. in camera mia farebbero schifo.

avete altro da consigliarmi o ordino?

grazie. :read:

oOMichaelOo
26-12-2006, 01:02
Secondo me, rischi di prendere un (quasi) doppione.

R401 + ALTEC LANSING VS4121= 130euro
R401 + ALTEC LANSING VS4221= 132euro
R401 + ALTEC LANSING FX4021= 153euro

Qualunque sistema comprerai, torna per postarci le tue impressioni; ciao
ok... grazie. credo ke prendero' la 2, pero l'unico shop k le ha e' "maniapix"... ke purtroppo nn ha le empire, conoscete qlc shop ke vende sia altec ke empire? :rolleyes:

Ciauzzz

revils
26-12-2006, 16:39
io avevo pensato di prendere le gigaworks 250d, ma visto ke non le trovo in nessun posto e in nessun sito ho pensato di prendere le z2300 della logitech x meno di 150€...

mi serve la potenza in rms delle casse...

mister giogio
26-12-2006, 21:13
ok... grazie. credo ke prendero' la 2, pero l'unico shop k le ha e' "maniapix"... ke purtroppo nn ha le empire, conoscete qlc shop ke vende sia altec ke empire? :rolleyes:

Ciauzzz

Ahi, Ahi.....mi sà che hai ragione. Ho fatto una piccola ricerca anch'io e non ho trovato uno shop che li avesse tutte e due; con le spedizioni doppie, si alzano troppo le spese. Bisognerebbe che, almeno uno, lo trovassi nella tua città.
Se trovo qualcosa ti farò sapere.:sperem:

oOMichaelOo
26-12-2006, 21:33
Ahi, Ahi.....mi sà che hai ragione. Ho fatto una piccola ricerca anch'io e non ho trovato uno shop che li avesse tutte e due; con le spedizioni doppie, si alzano troppo le spese. Bisognerebbe che, almeno uno, lo trovassi nella tua città.
Se trovo qualcosa ti farò sapere.:sperem:
:D tranquillo, ti risparmio la fatica, le empire le posso trovare alla esseD della mia citta. e cn qst credo di aver risolto, cmq mi faresti 1 gran piacere se conosci altri shop ke vendano le altec, cn le empire sono a posto.

Ciauzzzz

mister giogio
26-12-2006, 22:17
:D ....altri shop ke vendano le altec...

Ciauzzzz

trovaprezzi.it

oOMichaelOo
26-12-2006, 22:19
trovaprezzi.it
ops... mi sono dimenticato di aggiungere:
"...cn prezzi migliori di qll ke ho gia trovato delle altec lasing VS4221 (pix*****)..." :D va beh.

Ciauzz

kralin
27-12-2006, 00:00
ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un sistema 2.1 da abbinare alla mia postazione, composta da:

PC/Decoder sky/lettore DVD collegati al TV LCD la cui uscita audio stereo è attualmente collegata al mio mini hi-fi sony (2 casse da 30W niente di ecccezionale).

in ordine di importanza dovrei sentire bene:
MUSICA > FILM > GIOCHI PC.

la spesa sarebbe tra i 100-150 euro, mi hanno consigliato le altec lansing 5021, sono le migliori, o ci sono alternative valide per quei prezzi? considerando che il TV è nero e quindi preferirei avere delle casse intonate.

mister giogio
27-12-2006, 00:21
io avevo pensato di prendere le gigaworks 250d, ma visto ke non le trovo in nessun posto e in nessun sito ho pensato di prendere le z2300 della logitech x meno di 150€...

mi serve la potenza in rms delle casse...

:mano:

oOMichaelOo
27-12-2006, 00:35
ciao,
prima ke faccia l'ordine, c'e qlcn ke ha avuto esperienze cn 1 altec lansing VS4221??? in giro nn ho trovato quasi niente su qst. cm siamo messi cn la musica ad alto volume? basso? :stordita:

Ciauzzzz

mister giogio
27-12-2006, 00:40
...la spesa sarebbe tra i 100-150 euro, mi hanno consigliato le altec lansing 5021....

Sei sicuro che con quel budget prendi quel sistema? :nonsifa:

mister giogio
27-12-2006, 01:13
ciao,
prima ke faccia l'ordine, c'e qlcn ke ha avuto esperienze cn 1 altec lansing VS4221??? in giro nn ho trovato quasi niente su qst. cm siamo messi cn la musica ad alto volume? basso? :stordita:

Ciauzzzz

L'unica cosa che ti ho trovato, è una comparazione della sorellina appena-appena più piccola, la VS4121. :boh:
Non è molto; se prenderai il VS4221, pensaci tu a colmare questa mancanza. ;) Ciao

Jackdaniels
27-12-2006, 07:56
Sei sicuro che con quel budget prendi quel sistema? :nonsifa:

le 5021 costano minimo 180 euro non ci stai in quella fascia.

kralin
27-12-2006, 09:44
le 5021 costano minimo 180 euro non ci stai in quella fascia.

si lo so, però io voglio un sistema che tutto sommato dia una buona qualità... posso anche sforare un pò ma ne deve valere la pena... ne vale?alternative?

revils
27-12-2006, 09:45
pensate ke suonino + forte delle mie t7900 della creative?

se si le compro subito! :D

mister giogio
27-12-2006, 11:19
si lo so, però io voglio un sistema che tutto sommato dia una buona qualità... posso anche sforare un pò ma ne deve valere la pena... ne vale?alternative?

Qui, non ne hanno mai parlato, quindi ti devi fidare del marchio.
Se invece, vuoi delle "recensioni/opinioni", l'alternativa potrebbe essere: logitech z2300; basta che fai una ricerca qui sul forum.

mister giogio
27-12-2006, 11:24

:confused: :wtf:

kralin
27-12-2006, 11:25
Qui, non ne hanno mai parlato, quindi ti devi fidare del marchio.
Se invece, vuoi delle "recensioni/opinioni", l'alternativa potrebbe essere: logitech z2300; basta che fai una ricerca qui sul forum.
grazie della dritta ;)

Gelsich
27-12-2006, 14:06
Qui (http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20041111) trovare la recensione di questo sistema 2.1
Effettivamente Tom ne parla molto bene.
Un mio amico però le ha prese per la libreria attaccandole al lettore dvd e devo dire che, specialmente quando si alza il volume, il suono risulta forte ma un pò povero, non all'altezza delle mie aspettative.
Un utilizzo sul computer con ascolto ravvicinato probabilmente dovrebbe risultare più soddifacente.
Sono in trattativa per prenderle.
Se va in porto vi farò sapere le mie impressioni.
Ciao

revils
27-12-2006, 14:14
:confused: :wtf:

hai ragione pensavo fosse sott'inteso si parlasse delle z-2300 :D

mister giogio
27-12-2006, 19:48

Cerrrtamennnnteeeee :D

oOMichaelOo
27-12-2006, 20:11
L'unica cosa che ti ho trovato, è una comparazione della sorellina appena-appena più piccola, la VS4121. :boh:
Non è molto; se prenderai il VS4221, pensaci tu a colmare questa mancanza. ;) Ciao
grazie. mi passeresti il link della comparazione? :D
cmq mi sembra strano... visto ke me le hai indicate, dovrebbe voler dire ke lo hanno in tanti, e dai loro commenti risultano: ottime x qll fascia di budget. :confused:

Ciauzzzz

kralin
27-12-2006, 20:26
delle logitech z4 che mi dite?

[nGa]McFly
27-12-2006, 20:44
appena spedite le z-2300... magari domani o dopo posto qualche impressione.

mrcrok
27-12-2006, 20:58
raga ho acquistato le casse altec lansing fx 4021 e sono rimasto deluso, sono solo belle a guardarsi ma il suono è tremendamente sbilanciato sui bassi. i medi sono praticamente inesistenti. ho ascoltato le logitech z2300 e sono tutta un altra storia vi assicuro :muro: :muro: :muro: :muro:

albortola
27-12-2006, 21:00
raga ho acquistato le casse altec lansing fx 4021 e sono rimasto deluso, sono solo belle a guardarsi ma il suono è tremendamente sbilanciato sui bassi. i medi sono praticamente inesistenti. ho ascoltato le logitech z2300 e sono tutta un altra storia vi assicuro :muro: :muro: :muro: :muro:
davvero?
..quella dei medi molto "bassi" (sorry x il gioco di parole) è una rogna spesso presente nei sistemi 2.1 di fascia non alta, cmq.

Raistlin83
27-12-2006, 21:24
Salve ragazzi,

scusate ovviamente non ho letto tutte le pagine del thread, (peggio del signore degli anelli :))

Vi chiedo gentilmente se qualcuno può indicarmi un sistema 2.1 digitale di ottima qualità!

Ho cercato le Edifier s2.1d ma sono fuori produzione
Le empire s2.1d invece sono I-N-T-R-O-V-A-B-I-L-I

Visto che siete molto + esperti di me, potreste indicarmi un sistema 2.1 digitale di ottima qualità?

Grazie mille

albortola
27-12-2006, 22:18
Salve ragazzi,

scusate ovviamente non ho letto tutte le pagine del thread, (peggio del signore degli anelli :))

Vi chiedo gentilmente se qualcuno può indicarmi un sistema 2.1 digitale di ottima qualità!

Ho cercato le Edifier s2.1d ma sono fuori produzione
Le empire s2.1d invece sono I-N-T-R-O-V-A-B-I-L-I

Visto che siete molto + esperti di me, potreste indicarmi un sistema 2.1 digitale di ottima qualità?

Grazie mille
hai cercato le stesse casse(empire ed edifier)
cmq, guarda alle empire valvolari: non sono digitali,ma sono anche loro molto buone,da quanto si sente dire.

Raistlin83
27-12-2006, 22:29
Non so perchè ma sono fissato con il digitale...

Sinceramente non ci capisco molto, ma sentendo sistemi digitali (nella maggior parte casi musica) e confrontandoli con quelli analogici, mi sembra molto + pulito il suono.

Poi un'altra cosa che non capisco, ma perchè le schede madri sono anni che equipaggiano connettori ottici e coassiali e di sistemi digitali se ne sentono sempre di meno?

Cioè ve lo sto chiedendo perchè non ci capisco gran che, ma un sistema digitale non è migliore di uno analogico?

Perchè dovrei comprarmi un analogico quando ho un uscita ottica da sfruttare?

mister giogio
27-12-2006, 23:02
grazie. mi passeresti il link della comparazione? :D

...ma son proprio fuori!!!! Scusa, eccolo qua (http://www.tomshw.it/video.php?guide=20031013)

cmq mi sembra strano... visto ke me le hai indicate, dovrebbe voler dire ke lo hanno in tanti, e dai loro commenti risultano: ottime x qll fascia di budget. :confused:

Ciauzzzz

:nonsifa::nonsifa::nonsifa: il discorso è nato da un limite di budget e, quindi, da sistemi 2.1 che rientrassero in quello. Come ti ho "precisato" in un post precedente, la mia era una idea di massima proveniente dalla lettura (+ di una volta) delle 200 e passa pagine e dalle mie ricerche in rete. Io non le ho sentite suonare e qua sul forum, nessuno ne ha postato le proprie impressioni; quello che è certo, è la buona opinione che tutti hanno dei sistemi Altec e solo su quello che te l'ho consigliato, altrimenti potresti prendere due Empire r401 e andare sul sicuro, ma come ti ho già detto, prenderesti un doppione....bhoo, fai te. :(
Se non mi sono spiegato con il riassunto, leggiti i nostri post indietro. Vedi......., nei miei consigli, cerco sempre di far trasparire il fatto che quello che sò o penso di sapere, ne viene dalla lettura di tutti i post, cosa che ai più, è ostica; io, faccio un pò da bidello, dando informazioni ad un livello più basso, per i piccoli problemi, insomma; i professori, quelli che ne sanno veramente, sono altri. ;)

Se dai miei post, non traspare questo e ti sembra di parlare con uno che si spaccia da intenditore, con uno che ha sentito suonare tutti i sistemi 2.1, allora, forse, devo rivedere il mio modo di scrivere e chiedere scusa. :cry:
Per concludere, sono certo del consiglio che ti ho dato e lo ribadisco, però, come si suol dire: sono tutta teoria e niente pratica :D

mister giogio
27-12-2006, 23:10
delle logitech z4 che mi dite?

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=215&pp=20) ne parlano bene; inoltre, c'è chi dice che sui medi, siano meglio della sorella maggiore Z2300

oOMichaelOo
27-12-2006, 23:37
@ mister giogio

1 notizia... almeno mi facilita la scelta, nella lista di 2.1 ke mi hai indicato te, LEI vuole solo e soltanto le Logitech Z4 (sai xk?...estetica, spero ke siano adatte x l'uso ke ne fara'), che vengono in media sui 70 euro. :D facendo 150-70=80. ke dici? mi faccio le altec lansing VS4221 o le empire? :D (sempre da qll ke hai letto!).

riporto qst:
-1 per ascoltarci solamente musica, o meglio x il 95% e' dedicato alla musica ad alto volume (nn altissimo), mentre il rimanente per qualche film. (qst kit sara' destinato a mia sorella)
60% musica, 30% film, 10% giochi (sparatorie e guida soprattutto...).

vorrei togliermi il pensiero di qst casse il prima possibile... :fagiano: grazie.

Ciauzzz! :stordita:

kralin
27-12-2006, 23:43
grazie dell'info, le aveov prese in considerazione...
hai provato a lavorare un pò di equalizzatore?

kralin
27-12-2006, 23:46
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=215&pp=20) ne parlano bene; inoltre, c'è chi dice che sui medi, siano meglio della sorella maggiore Z2300

beh per quello che costano sarebbero un buon compromesso. in fondo dovrei usarle solo per un annetto, poi cambio casa... quasi quasi...
l'unico dubbio è sulla potenza. l'ambiente è abbastanza rumoroso (sono su una strada principale)e con il mio sistema attuale da 30W tengo il volume quasi al max

mister giogio
28-12-2006, 00:10
@ mister giogio

1 notizia... almeno mi facilita la scelta, nella lista di 2.1 ke mi hai indicato te, LEI vuole solo e soltanto le Logitech Z4 (sai xk?...estetica, spero ke siano adatte x l'uso ke ne fara'), che vengono in media sui 70 euro. :D facendo 150-70=80. ke dici? mi faccio le altec lansing VS4221 o le empire? :D (sempre da qll ke hai letto!).

riporto qst:
-1 per ascoltarci solamente musica, o meglio x il 95% e' dedicato alla musica ad alto volume (nn altissimo), mentre il rimanente per qualche film. (qst kit sara' destinato a mia sorella)
60% musica, 30% film, 10% giochi (sparatorie e guida soprattutto...).

vorrei togliermi il pensiero di qst casse il prima possibile... :fagiano: grazie.

Ciauzzz! :stordita:

Sulle Z4, ho trovato, poche ma sempre buone rec., quindi OK; poi, se gli piacciono anche, perfetto.
Io, (sempre da quel che ho letto :Prrr: ) andrei di Altec; se poi, quegli 80euro si potessero aumentare di poco:

oOMichaelOo
28-12-2006, 00:15
Sulle Z4, ho trovato, poche ma sempre buone rec., quindi OK; poi, se gli piacciono anche, perfetto.
Io, (sempre da quel che ho letto :Prrr: ) andrei di Altec; se poi, quegli 80euro si potessero aumentare di poco:

:D sforzo x me... disumano. adesso faccio l'ordine, e ho 1 peso in meno.
postero le mie impressioni... anke se di casse, nn me ne sono mai preoccupato! :stordita:

Ciauzzz! :D grazie di tt.

albortola
28-12-2006, 00:16
Sinceramente non ci capisco molto, ma sentendo sistemi digitali (nella maggior parte casi musica) e confrontandoli con quelli analogici, mi sembra molto + pulito il suono.

le s2.1d sono particolari anche perchè hanno già i convertitori dac posti nell'ampli: mentre solitamente essi sono posizionati sulla scheda audio, in questo caso quest'ultima diventa assolutamente inutile.
la conversione avviene comunque, da analogico a digitale, solo che non viene fatta dalla sk.audio.

mister giogio
28-12-2006, 00:17
beh per quello che costano sarebbero un buon compromesso. in fondo dovrei usarle solo per un annetto, poi cambio casa... quasi quasi...
l'unico dubbio è sulla potenza. l'ambiente è abbastanza rumoroso (sono su una strada principale)e con il mio sistema attuale da 30W tengo il volume quasi al max

Se vuoi watt, allora:

logitech z2300 - 200watt
ALTEC LANSING CS21 - 110watt
Altec Lansing MX5021 - 90watt

...questo, lo dicono le case costruttrici :D

mister giogio
28-12-2006, 00:23
...postero le mie impressioni...

A stò punto, le aspetto. :ronf:
Ti terrò d'occhio :Perfido:

Ciao oOMichaelOo, facci sapere.

P.S.) mi era sfuggito il post nella pag. precedente di mrcrok; è un fulmine a ciel sereno; certo non si è sprecato in info, ma per chi stà per comprare quel sistema, sarebbe giusto approfondire.

kralin
28-12-2006, 00:32
Se vuoi watt, allora:

logitech z2300 - 200watt
ALTEC LANSING CS21 - 110watt
Altec Lansing MX5021 - 90watt

...questo, lo dicono le case costruttrici :D

infatti ero partito dalle MX5021, prenderei volentieri le z2300 ma non hanno il telecomando, e visto che le devo attaccare anche alla TV non è per niente comodo alzarsi ogni volta, questo è un bel limite!
tra le CS21 e le MX5021 prenderei le seconde che sono pure certificate THX, e mi piaccono decisamente di più in estetica, il prezzo è comunque lo stesso. ALTO! appena raccimolo...

mister giogio
28-12-2006, 00:40
infatti ero partito dalle MX5021, prenderei volentieri le z2300 ma non hanno il telecomando, e visto che le devo attaccare anche alla TV non è per niente comodo alzarsi ogni volta, questo è un bel limite!
tra le CS21 e le MX5021 prenderei le seconde che sono pure certificate THX, e mi piaccono decisamente di più in estetica, il prezzo è comunque lo stesso. ALTO! appena raccimolo...

Beh, se ti bastassero, ci sarebbe anche:

Empire R-3800 - 62watt - 100euro

oOMichaelOo
28-12-2006, 00:53
A stò punto, le aspetto. :ronf:
Ti terrò d'occhio :Perfido:

Ciao oOMichaelOo, facci sapere.

P.S.) mi era sfuggito il post nella pag. precedente di mrcrok; è un fulmine a ciel sereno; certo non si è sprecato in info, ma per chi stà per comprare quel sistema, sarebbe giusto approfondire.
:( vediamo cm andra a finire qst storia... appena ordinate a pixman cn 1 costo complessivo di 170e e qlcs, certo ke la spedizione costa davvero caro (20 euro), + il servizio contrassegno 8e~! :mbe: una botta dopo l'altra.

:stordita: ki lo sa... forse anke lui e' 1 neofita in qst campo.

Ciauzzzz

kralin
28-12-2006, 00:54
Beh, se ti bastassero, ci sarebbe anche:

Empire R-3800 - 62watt - 100euro

beh no, ci sarebbe sempre il problema del telecomando e cmq 40W sono si subwoofer ei due satellisti sono solo sa 11. non ce la faccio con due da 15...
il 5021 invvece li ha da 20, poi tutto è relativo ovviamente, ma dalle recensioni sembra che sia in grado di riempire la stanza, che è quello che serve a me... però sono propenso ad ascoltare idee migliori/più economiche :D

kralin
28-12-2006, 00:57
:( vediamo cm andra a finire qst storia... appena ordinate a pixman cn 1 costo complessivo di 170e e qlcs, certo ke la spedizione costa davvero caro (20 euro), + il servizio contrassegno 8e~! :mbe: una botta dopo l'altra.

:stordita: ki lo sa... forse anke lui e' 1 neofita in qst campo.

Ciauzzzz

si da pix ci marciano un pò, mettono i prezzi bassi e le spese alte, inserendoti tante ca**ae nel carrello... però non puoi fare a meno del contrassegno con loro.
le mx5021 le danno a 165 + 17,90 di spedizione +contrassegno = stesso prezzo shop italiani (di cui però mi fido di più ;) ). in bocca al lupo...

oOMichaelOo
28-12-2006, 01:02
si da pix ci marciano un pò, mettono i prezzi bassi e le spese alte, inserendoti tante ca**ae nel carrello... però non puoi fare a meno del contrassegno con loro.
le mx5021 le danno a 165 + 17,90 di spedizione +contrassegno = stesso prezzo shop italiani (di cui però mi fido di più ;) ). in bocca al lupo...
cosi mi metti paura... :(

kralin
28-12-2006, 09:13
cosi mi metti paura... :(
beh che sia un negozio poco affidabile è risaputo, però se hai comprato in contrassegno non hai problemi. magari rischi solo che ti portino un frullatore invece che le casse...
se vuoi un consiglio prima di pagare, apri l'imballo nero e controlla cosa ti hanno mandato.
a me mandarono un case armor invece di uno schermo LCD, e ce ne vuole per confornderli...

kralin
28-12-2006, 09:46

cmq avevo letto una recensione di questo sitema su techgage e dicevano che è assolutamente necessario attivare sia il loudness che l'sfx. tu li hai attivati?
a potenza come è messo?

JamalWallas
28-12-2006, 11:06
Qualcuno di voi che è in possesso delle empire r401 sarebbe così gentile da postarmi le dimensioni del sub + satelliti, perchè online non hotrovato nulla... Grazie! :D

stexlex
28-12-2006, 11:37
Qualcuno di voi che è in possesso delle empire r401 sarebbe così gentile da postarmi le dimensioni del sub + satelliti, perchè online non hotrovato nulla... Grazie! :D

io mi sono scaricato il manuale ed ho trovato questo :
Dimensioni (subwoofer): mm 191(larghezza) x 293(altezza) x 285(profondità)
Dimensioni (satellite): mm 96(larghezza) x 167(altezza) x 106(profondità)

Raistlin83
28-12-2006, 13:24
le s2.1d sono particolari anche perchè hanno già i convertitori dac posti nell'ampli: mentre solitamente essi sono posizionati sulla scheda audio, in questo caso quest'ultima diventa assolutamente inutile.
la conversione avviene comunque, da analogico a digitale, solo che non viene fatta dalla sk.audio.
Ma si sente tanto questa differenza?
Intendo la trasformazione da analogico a digitale fatta dalla scheda o fatta direttamente dal sistema di casse...

Se effettivamente la differenza non è molta stavo pensado di prendere un companion III (le 5 mi attirano ma il prezzo è decisamente altino)

altrimenti mi consigliate un sistema valvolare empire in alternativa?

grazie mille per le info

mrcrok
28-12-2006, 17:27
cmq avevo letto una recensione di questo sitema su techgage e dicevano che è assolutamente necessario attivare sia il loudness che l'sfx. tu li hai attivati?
a potenza come è messo?

La potenza è sbilanciata verso il sub che fà un gran casino. per il loud e sfx praticamente inutili. ciao

brutus89
28-12-2006, 18:55
salve a tutti, dovrei acquistare un sistema 2.1 per ascoltare un pò di musica.
Quali mi consigliate? Spesa massima 40-50 €

ciauz ;)

JamalWallas
28-12-2006, 19:13
salve a tutti, dovrei acquistare un sistema 2.1 per ascoltare un pò di musica.
Quali mi consigliate? Spesa massima 40-50 €

ciauz ;)

Empire r401 ;)

brutus89
28-12-2006, 19:21
grazie per la risposta veloce, volevo un'altra informazione, cm scheda video ho una schifezza del valore di 11 €, potrebbe essere troppo schifosa anche per ascoltare musica?
Attorno ai 30 € posso trovare un buon sistema 2.1?

mister giogio
28-12-2006, 21:03
Prima:
...Spesa massima 40-50 €
Poi:
Attorno ai 30 € posso trovare un buon sistema 2.1?
Dopo: spesa massima 20euro??? :D :D :D

sacd
28-12-2006, 22:12
Prima:

Poi:

Dopo: spesa massima 20euro??? :D :D :D

No 19.99 :O

kralin
28-12-2006, 23:18
La potenza è sbilanciata verso il sub che fà un gran casino. per il loud e sfx praticamente inutili. ciao
ma è possibile che fanno così schifo? la marca è buona...
nessun pregio?

oOMichaelOo
28-12-2006, 23:38
dooh~! e' vero, mentre aspetto le mie altec lansing e logitech... mi kiedevo se la skeda audio integrata nella skeda madre fosse idonea al sistema, ovvero, ke nn faccia da collo di bottiglia nel senso di qualita' sonora... :rolleyes:

Ciauzzz

mister giogio
29-12-2006, 00:46
ma è possibile che fanno così schifo? la marca è buona...
nessun pregio?
QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=219&pp=20) Exribelle, ne è entusiasto e le consiglia.

Ricordarsi sempre che: quello che può essere bello per le mie orecchie, può essere brutto per le tue. (Confucio :D )

Però è strano, che le uniche due impressioni postate, vadano: dal bianco al nero - dal giorno alla notte - dal profumo alla puzza - dal Ferrari alla 500 - dal ............- continuate voi

mister giogio
29-12-2006, 01:08
dooh~! e' vero, mentre aspetto le mie altec lansing e logitech... mi kiedevo se la skeda audio integrata nella skeda madre fosse idonea al sistema, ovvero, ke nn faccia da collo di bottiglia nel senso di qualita' sonora... :rolleyes:

Ciauzzz

Mi sembra di ricordare che il buon "Fabio70rm" dicesse che nelle schede madri +o- nuove (come può essere la tua), gli integrati sono meglio di schede audio di fascia low; quindi, visto che il tuo budget a disposizione lo hai già superato, per ora, vai avanti tranquillamente così.

Per rispondere alla tua domanda: si. Il collo di bottiglia inizi ad eliminarlo con +o- 70euro di scheda audio.
Parola agli esperti

Kewell
29-12-2006, 08:52
Mi sembra di ricordare che il buon "Fabio70rm" dicesse che nelle schede madri +o- nuove (come può essere la tua), gli integrati sono meglio di schede audio di fascia low; quindi, visto che il tuo budget a disposizione lo hai già superato, per ora, vai avanti tranquillamente così.

Mmm... mi sa che ha detto il contrario (a meno di non prendere schede di marche sconosciute):p

kralin
29-12-2006, 10:21
QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=219&pp=20) Exribelle, ne è entusiasto e le consiglia.

Ricordarsi sempre che: quello che può essere bello per le mie orecchie, può essere brutto per le tue. (Confucio :D )

Però è strano, che le uniche due impressioni postate, vadano: dal bianco al nero - dal giorno alla notte - dal profumo alla puzza - dal Ferrari alla 500 - dal ............- continuate voi

infatti... con cosa le avete provate? se è lecito saperlo?
perchè a me sembrano un buon compromesso prezzo/prestazioni a sentire le recensioni.

oOMichaelOo
29-12-2006, 11:21

Per rispondere alla tua domanda: si. Il collo di bottiglia inizi ad eliminarlo con +o- 70euro di scheda audio.
Parola agli esperti
:D grazie. accipikkia a qll ke leggi!

Ciauzzz

robyarmy
29-12-2006, 13:59
Allora, ho già fatto una breve ricerca e la scelta ricade tra le seguenti marche:

CREATIVE

EMPIRE

LOGITECH

Per le creative ci sarebbero le
- CREATIVE 2.1 I-Trigue L3800 (130 euro)
- I-Trigue 3400 (50 euro)

Hanno prestazioni paragonabili alla differenza di prezzo?

Andando alle Empire:

Empire R-401 2.1 Sub + 2 Sat ( 60 euro)
R-3200 (70 euro)
X-Gaming 5000 (70 euro)

Infine le logitech:

Logitech® Z-2300 ( 133 euro)

ci sono altri modelli logitech ma non sono a conoscenza delle differenze

Allora mi date un consiglio?

Vorrei ascoltare musica e giocare senza rinunciare alla qualità

ciao a tutti e buone feste

kralin
29-12-2006, 14:08
ho visto le caratteristiche delle empire x-5000 e non mi sembrano malaccio... c'è qualcuno che le ha usate?

kralin
29-12-2006, 15:55
dunque per ristrettezza budget e necessità del telecomando ho ristretto la ricerca a:

Creative L3800
o
Altec Lansing 4021

cè qualche anima pia che può orientarmi nella scelta con cognizione di causa?

sacd
29-12-2006, 16:27
dunque per ristrettezza budget e necessità del telecomando ho ristretto la ricerca a:

Creative L3800
o
Altec Lansing 4021

cè qualche anima pia che può orientarmi nella scelta con cognizione di causa?

Le seconde

albortola
29-12-2006, 16:50
Le seconde
*

kralin
29-12-2006, 16:51
ok, ma perchè?

sacd
29-12-2006, 17:41
ok, ma perchè?

Mi ispirano più fiducia :O ;)

simon71
29-12-2006, 19:06
Ciao ragazzi, buone feste a tutti!! :D Sono tornato dalle vacanze natalizie...come procede il 3d??? :sofico:

Ciao SACD...ti 6 comprato qualcosa di bello a Natale del genere audio?? :D

kralin
29-12-2006, 19:35
Mi ispirano più fiducia :O ;)
pure a me, però ci sono pareri discordanti, e l'unica recensione che ho trovato dice che sono buone ma non è proprio entusiastica...
per le l3800 invece c'è una recensione su cnet in cui dicono che la qualità è tuttosommato discreta e mantendosi a livelli bassi di volume, paragonabile a quella delle z-2300.
a sfavore delle 4021 invece si sarebbe il sub decisamente enorme...

non riuscirò mai a decidere :muro: :muro: finisce sempre così :cry:

sacd
29-12-2006, 19:48
Ciao ragazzi, buone feste a tutti!! :D Sono tornato dalle vacanze natalizie...come procede il 3d??? :sofico:

Ciao SACD...ti 6 comprato qualcosa di bello a Natale del genere audio?? :D

Veramente no, sono sempre alla ricerca di: proac d15, northstar model192, amaudio pa40 reference s2 e basta, ma anche di niente :Prrr:

sacd
29-12-2006, 19:51
pure a me, però ci sono pareri discordanti, e l'unica recensione che ho trovato dice che sono buone ma non è proprio entusiastica...
per le l3800 invece c'è una recensione su cnet in cui dicono che la qualità è tuttosommato discreta e mantendosi a livelli bassi di volume, paragonabile a quella delle z-2300.
a sfavore delle 4021 invece si sarebbe il sub decisamente enorme...

non riuscirò mai a decidere :muro: :muro: finisce sempre così :cry:

Grosso è bello :O

kralin
29-12-2006, 20:50
Grosso è bello :O
dipende dalle situazioni...non ho molto spazio dove metterlo.
cmq penso proprio che prendo le altec, ho trovato recensioni poco gradevoli sui toni medi del L3800

Bl@st
29-12-2006, 20:58
Ok, allora, un quadro me lo sono fatto.

M-AUDIO LX4: costose, cavi in dotazione non adatti ad un pc, dimensioni probabilmente non adatte a una scrivania.... Qualità con un punto interrogativo, difficili da trovare dalle mie parti.

Tendo quindi ad escluderle e a puntare su modelli adatti più ad un pc.
Creative la scarterei in favore di Empire e Altec Lansing.
In più ho visto i prezzi di certi monitor lcd e mi sa che dovrò scendere ahimè un po' a compromessi.... Pazienza. :(

mister giogio
29-12-2006, 21:07
Mmm... mi sa che ha detto il contrario (a meno di non prendere schede di marche sconosciute):p

:ave::ave::ave: ripreso dal grande Kewell.

Per la cronaca: il buon Fabio, diceva l'esatto contrario di quella Ca..ata che ho scritto io. :cry: scusate

:tapiro: me lo merito, mi autosospendo per 10minuti :cry: ci vediamo tra un pò :cry:

mister giogio
29-12-2006, 21:38
Sono Tornatoooooooooooooooo :yeah:

_ Ehi Blast, hai cambiato avatar! Questo è più bello. ;)
_ "grosso è bello", attento a fare queste affermazioni, Sacd :asd:
_ Kralin, anch'io quoto le Altec (...e fanno tre) :ciapet:

Roman91
29-12-2006, 21:45
ciaoo gentilmente mi potete elencare i migliori sistemi 2.1 e 5.1 (basta ke mi dite le marke.)grzzzz

simon71
29-12-2006, 22:14
Veramente no, sono sempre alla ricerca di: proac d15, northstar model192, amaudio pa40 reference s2 e basta, ma anche di niente :Prrr:

Vabbè è già passato il Santo Natale e già devo iniziare ad invidiare qualcuno... :nonio: :vicini:

Buona caccia amigo... ;)

simon71
29-12-2006, 22:22
Ok, allora, un quadro me lo sono fatto.

M-AUDIO LX4: costose, cavi in dotazione non adatti ad un pc, dimensioni probabilmente non adatte a una scrivania.... Qualità con un punto interrogativo, difficili da trovare dalle mie parti.

Tendo quindi ad escluderle e a puntare su modelli adatti più ad un pc.
Creative la scarterei in favore di Empire e Altec Lansing.
In più ho visto i prezzi di certi monitor lcd e mi sa che dovrò scendere ahimè un po' a compromessi.... Pazienza. :(

Le dimensioni sono adattisssime ad una scrivania almenochè tu non abbia quella di quando avevi 4 anni :O. Parecchi Forum stranieri ne parlano benissimo...ricorda che però sono dei monitor "near field" travestiti da casse per Pc... la colpa se mai non è loro ma della scheda audio\file che si ascoltano... ;) Per i cavi è una fesseria...basta qualsiasi cavo stereo RCA che termini da una parte in un minijack....Costose? Il modello di punta della altec Lansing costa quasi 300 euro e quelle si...che non ne sento parlare bene...a dei satelliti strabilianti hanno accoppiato un SUB non all'altezza... :) questo detto dai più autorevoli siti internazionali...tranne quelli lecchini...ovvio :D
Bah....forse le Empire.....a sto punto....

Eye of the tiger
29-12-2006, 23:57
Salve a tutti ho dato un occhiata al forum e volevo chiedervi un informazione
riguardo all'acquisto di un sistema audio 2.1 di fascia medio-alta :
fino ad ora ho dato un occhiata alle Logitech Z4i di cui ho sentito parlare bene avete qualche altro prodotto da conigliarmi ?

mister giogio
30-12-2006, 00:55
Salve a tutti ho dato un occhiata al forum e volevo chiedervi un informazione
riguardo all'acquisto di un sistema audio 2.1 di fascia medio-alta :
fino ad ora ho dato un occhiata alle Logitech Z4i di cui ho sentito parlare bene avete qualche altro prodotto da conigliarmi ?

"...sistema audio 2.1 di fascia medio-alta=Logitech Z4" :confused:
Per "fascia medio-alta" intendi: per il tuo portafoglio?? :D
Se è così, OK; altrimenti hai proprio bisogno di leggerti qualche post ;) . Inizia da qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=227&pp=20) :cool:
Ciauz

simon71
30-12-2006, 06:04
Scusate ma mi sono rimbecillito io o esiste un sistema della KLIPSCH chiamato iFi...studiato per l'Ipod ma che va bene pure per il pc...ma ragazzi gli avete dato un'occhiata?? :sbavvv: :sbavvv: Sto googlando come un pazzo per saperne di +

simon71
30-12-2006, 06:55
La mia IDEA è ora chiara e cristallina... :D Dopo avere googlato come in preda a delirio mistico ho trovato quello che PER MOLTI è il sistema 2.1 DEFINITIVO.

Le IFI arrivano direttamente (come qualità costruttiva) dai modelli "reference" della KLIPSCH...e paradosso dei paradossi studiate per l'IPOD suonano meglio come Diffusori per PC e secondo alcuni riproducono un effetto "impianto stereo tradizionale" da nessun contendente raggiunto: e l'unico contendente che questo 2.1 ha sono apparentemente le Altec Lansing FX6021...che vengono sorpassate e surclassate ampiamente specie nella sezione "bassi"...mentre nella parte "midrange" è una questione di gusti...e ad un medio alto "crystal clear" come quello della altec, le IFI rispondono un un medio più setoso, controllato e meno affaticante sui lunghi ascolti...La linea basta guardare le foto per vedere com'è...e cioè da sballo, questo almeno per me :D e a differenza delle M-Audio che avevo "scelto"....le Klipsch hanno telecomando e centralina pilota satelliti\sub...dettaglio non da trascurare....Il piccolo insignificante dettaglio è solo il prezzo e la reperibilità....per il resto sono ancora scosso per la scoperta..... :hic:

Vi prego che qualcuno mi dica che fanno cagare....perché se no devo fare una rapina per comprarle!!!! Convincetemi vi prego....anche se ogni commento che leggo avvalora la tesi opposta... :doh: :sofico:

Bl@st
30-12-2006, 07:02
Le dimensioni sono adattisssime ad una scrivania almenochè tu non abbia quella di quando avevi 4 anni :O. Parecchi Forum stranieri ne parlano benissimo...ricorda che però sono dei monitor "near field" travestiti da casse per Pc... la colpa se mai non è loro ma della scheda audio\file che si ascoltano... ;) Per i cavi è una fesseria...basta qualsiasi cavo stereo RCA che termini da una parte in un minijack....Costose? Il modello di punta della altec Lansing costa quasi 300 euro e quelle si...che non ne sento parlare bene...a dei satelliti strabilianti hanno accoppiato un SUB non all'altezza... :) questo detto dai più autorevoli siti internazionali...tranne quelli lecchini...ovvio :D
Bah....forse le Empire.....a sto punto....

Mi stai facendo ricredere e parecchio ! :)
Certo, un mp3/wma/mpc/flac non sono assolutamente all'altezza di un sacd o cd normale originale/vinile.... Praticamente userei una Ferrari (le lx4) per farla andare come una 500.... Lo so... E me ne rendo conto anche con le casse che ho ora... Già tra un mpc e un mp3 la differenza si sente eccome... Figuriamoci con il resto ! :eek:

Però dall'immagine non capisco dove siano i connettori rca nei satelliti... :mbe:

http://www.m-audio.com/images/en/callouts/big/lx_421.jpg

Sinceramente mi sembrano dei connettori ai quali collegare i cavi spellati (come nelle casse del mio vecchissimo hi-fi).. :what:
Comunque... Tu ti stai decidendo ? Vorresti prenderle ? Se in caso le prendi prima di me gentilmente poi faresti una piccola recensione per favore ?

Ciao e buona giornata a tutti ! :)

simon71
30-12-2006, 07:12
Leggi sopra... :read:

Per il resto hai ragione tu....devi farti "fare" un cavo di potenza che anzichè terminare in "banane" termini nel classico minijack ...cosa fattibilissima cmq....ammesso che non esista già come mi pare di avere letto in giro...

Flac e MPC non li accosterei ad MP3...e cmq anche un MP3 se rippato a circa 256\320 vbr o cbr che siano con tutti i crismi può suonare divinamente...ho rippato in MP3 la "Platinum collection" di Mina e il risultato è stupefacente....
Un SACD può essere rippato in WAV...eccome! :)

Io sto impazzendo per le KLIPSCH...leggi :D

Bl@st
30-12-2006, 07:21
Non avevo letto il tuo post... L'avrai scritto qualche secondo prima del mio ! :D
Esteticamente le iFi sono belle e originali.... Se la qualità è ottima come hai scritto diventa veramente dura scegliere.... :)

simon71
30-12-2006, 07:25
Non avevo letto il tuo post... L'avrai scritto qualche secondo prima del mio ! :D
Esteticamente le iFi sono belle e originali.... Se la qualità è ottima come hai scritto diventa veramente dura scegliere.... :)

Sto continuando la ricerca spasmodica...tutti ne parlano in maniera eccelsa...il Driver dei satelliti è un Tactrix direttamente derivato dal sistema montato sui reference monitors da migliaia di euro....Io sarò anche scemo, ma mi basta guardarle...e sapere che hanno la centralina...e il telecomando...per non tralasciare la non trascurabile potenza di 200 watt....in una stanza media a 104 decibel di dinamica fanno già vibrare il fondoschiena.... :D

Bl@st
30-12-2006, 08:09
Io ti seguo.... Certo, il prezzo è un bell'ostacolo ma penso che lo si potrebbe tranquillamente ammortizzare se il sistema riuscisse a durare qualche annetto.
Se trovi ulteriori info mi raccomando: non esitare a postare perchè mi sa che per la "fascia medio-alta" dei 2.1 si sta delineando un bel quadretto ! :)

[SUPER OT]
Grazie per i complimenti sull'avatar mister giogio... Il logo Ferrari sinceramente mi aveva leggermente stancato ! :)
E poi Cars mi è davvero piaciuto... Spero di provarlo presto con un bell'impiantino 2.1 ! :D
[/SUPER OT]

Roman91
30-12-2006, 08:41
scusate allora da quel ke ho capito le kasse migliori sono:Altec Lansing ,le Empire e le KLIPSCH...giusto???

Bl@st
30-12-2006, 08:42
Le marche su cui puntare sono queste secondo me :)

sacd
30-12-2006, 12:13
Un SACD può essere rippato in WAV...eccome! :)

La traccia cd di un disco ibrido, che corrisponde al cd

GT82
30-12-2006, 12:14
Ragazzi spiegatemi una cosa una volta per tutte...

avere un 5.1 o 7.1 per ascoltare musica stereo porta qualche beneficio alla scena sonora oppure suona meglio un 2.1??

grazie :)

sacd
30-12-2006, 12:18
Ragazzi spiegatemi una cosa una volta per tutte...

avere un 5.1 o 7.1 per ascoltare musica stereo porta qualche beneficio alla scena sonora oppure suona meglio un 2.1??

grazie :)

NN porta nessun vantaggio anzi...

albortola
30-12-2006, 14:05
NN porta nessun vantaggio anzi...
*

Kewell
30-12-2006, 14:56
Stavo pensando di creare una discussione del tipo
"[Official Thread 2007] Scelta sistema 2.1"
recuperando qualche pagina (le ultime) di questo topic*, visto che in molti si scoraggiano a vedere discussioni chilometriche (anche se nella sostanza non cambia molto).
Magari con un paio di post all'inizio con guide (se qualcuno di voi è tanto buono da farle...), link a recensioni, ecc...

Che ne pensate?

* sempre che il browser non si impalli.

Bl@st
30-12-2006, 15:08
*

Non è la prima volta che leggo post con un tuo asterisco.... Gentilmente potresti spiegarmi (anche in pvt) che significa ? :)
Grazie.

Kewell
30-12-2006, 15:17
*= quoto (=sottoscrivo).

Nei thread dove si parla della morte di qualcuno, indica solo la presenza, la vicinanza, il cordoglio di una persona per il fatto accaduto.

Però potevi chiederglielo direttamente tu in PVT ;) :D

Eye of the tiger
30-12-2006, 15:36
"...sistema audio 2.1 di fascia medio-alta=Logitech Z4" :confused:
Per "fascia medio-alta" intendi: per il tuo portafoglio?? :D
Se è così, OK; altrimenti hai proprio bisogno di leggerti qualche post ;) . Inizia da qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=227&pp=20) :cool:
Ciauz

Allora visto che ho detto una ca**ata illuminami tu o maestro :D :D
Potresti consigliarmi un sistema 2.1 (possibilmentecon telecomando) che arrivi massimo sui 120E per musica, film e giochi.
Graaaaaaazie

kralin
30-12-2006, 15:42
Potresti consigliarmi un sistema 2.1 (possibilmentecon telecomando) che arrivi massimo sui 120E per musica, film e giochi.
Graaaaaaazie

io ho concluso la ricerca con l'altec lansing fx4021

kralin
30-12-2006, 15:43
recuperando qualche pagina (le ultime) di questo topic*, visto che in molti si scoraggiano a vedere discussioni chilometriche (anche se nella sostanza non cambia molto).
Magari con un paio di post all'inizio con guide (se qualcuno di voi è tanto buono da farle...), link a recensioni, ecc...

Che ne pensate?

a me sembra un OTTIMA idea, però sono l'ultimo arrivato in materia e non so quanto posso aiutare...

Eye of the tiger
30-12-2006, 15:58

Ma già le hai provate?

Eye of the tiger
30-12-2006, 16:02
Scusa ma le compri su internet ?
Se si inviami il sito (a che prezzo le hai trovate?)

mister giogio
30-12-2006, 16:40
Graaaaaaazie

Come ho detto qualche post indietro, i maestri sono altri, io sono il bidello :D

MAX 120euro:
CREATIVE I-TRIGUE L3800 - qui (http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=8241648)
Empire R-3800 - qui (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_70362/rf_6/Empire_R-3800_2.1_Sub_%2B_2_Sat._62W_RMS.html)
Altec Lansing FX4021 - qui (http://www.pixmania.com/it/it/410831/art/altec-lansing/altoparlanti-2-1-fx4021.html?srcid=946&Partenaire=trovaprezzi_005&CodePromo=oui)

Recensioni/impressioni:
Creative: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=180&pp=20)
Empire: ciccia
Altec: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=219&pp=20)

Se vuoi risparmiare qualcosa:
Z4 - qui (http://www.pixmania.com/it/it/182757/art/logitech/altoparlanti-z4-neri.html?srcid=946&Partenaire=trovaprezzi_005&CodePromo=oui#fichetechnique)
Recensioni/impressioni:
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=215&pp=20)

simon71
30-12-2006, 16:40
La traccia cd di un disco ibrido, che corrisponde al cd

Naturalmente mi riferivo ad un Hybrid :Prrr:

simon71
30-12-2006, 16:42
Dai ragazzi parliamo delle IFI.... :D uff....

Eye of the tiger
30-12-2006, 17:18
Come ho detto qualche post indietro, i maestri sono altri, io sono il bidello :D

MAX 120euro:
CREATIVE I-TRIGUE L3800 - qui (http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=8241648)
Empire R-3800 - qui (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_70362/rf_6/Empire_R-3800_2.1_Sub_%2B_2_Sat._62W_RMS.html)
Altec Lansing FX4021 - qui (http://www.pixmania.com/it/it/410831/art/altec-lansing/altoparlanti-2-1-fx4021.html?srcid=946&Partenaire=trovaprezzi_005&CodePromo=oui)

Recensioni/impressioni:
Creative: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=180&pp=20)
Empire: ciccia
Altec: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=219&pp=20)

Se vuoi risparmiare qualcosa:
Z4 - qui (http://www.pixmania.com/it/it/182757/art/logitech/altoparlanti-z4-neri.html?srcid=946&Partenaire=trovaprezzi_005&CodePromo=oui#fichetechnique)
Recensioni/impressioni:
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=215&pp=20)

Denghiu very mazz

mister giogio
30-12-2006, 17:55

Che ne pensate?

Quoto in pieno.

Giusto per iniziare:
aggiungendo i link di recensioni/impressioni e aggiornando i prezzi, potrebbe essere utile iniziare da qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=227&pp=20) ??
Tirate fuori tutti i consigli per una cosa fatta bene.

C'è da dire, che la maggior parte delle informazioni che mi sono salvato, non sono vere e proprie recensioni, ma impressioni di utenti che hanno comprato questo o quel sistema 2.1; in rete non si trova molto (io, però, ho l'handicap dell'inglese). Magari, ogni volta che qualcuno ne trova una, si inserisce.

Opinioni????

Kewell
30-12-2006, 18:14
Si prosegue di qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369388

Scusate il disagio per il periodo di transizione... :)

Sui prezzi ci ho pensato... il problema è seguire l'andamento. Richiederebbe molto tempo (ovviamente sono disponibilissimo ad inserire un post tuo o di altri, che è disposto a seguire il "borsino" dei prezzi).
Ne possiamo parlare tranquillamente nella nuova discussione.

Kewell
30-12-2006, 18:16
....cut...i
Potresti postarla in un nuove thread, così da farne quello ufficiale?
Grazie :)