View Full Version : nVidia GeForce 6800 - Thread Ufficiale
nonikname
20-06-2004, 18:05
Originariamente inviato da sgksgk
Boh !
La mia X800Pro non ha mai superato i 48 in idle e 62 sotto sforzo in overclock (530 core e 530 memorie).
Moltri altri hanno temperature allineate alle mie.
Testandola con 3dmark2003,Far Cry,Nfsu,ecc
ciao
All'inizio pensavo fosse solo per il fatto di avere una X800pro mooolto "giovane" , dato che l'ho avuta a fine Maggio....
Ma ora , di sapphire e powercolor X800pro , ne ho già vendute un po : in alcuni casi c'è il diodo che rileva la temp che segna max 70 C° , ma nella migliore delle ipotesi è sbagliato di 5 C° ....non è un sensore all'interno della GPU , ma risiede sul PCB vicino alla GPU!!(infatti ci sono schede che montano questo costoso sensore mentre altre non lo implementano : la mia X800pro della Sapphire non l'aveva e per rilevare la temp. ho usato l'Aerogate di Coolermaster!!)
Oltre alla mia esperienza , a cui puoi credere o meno , ti riporto il pezzo della recensione di guru3d , dove parla della temp. delle X800pro e XTpe... :
What did worry me is the immensely high temperature both the Pro and XT have. I placed a sensor at the backside of the card and in high load I noticed 69 Degrees C, there have been reports of people seeing 80 Degrees C, when I put my finger on the back of the GPU I almost burned it.
That temperature was measured on the outside of the GPU, meaning that core is really hot. The PC case was open btw. If you get an x800 with reference cooling then you better be sure that your PC is cooled sufficiently as all that heat will warm up the ambient temperature of your PC's inside and cascade the effect by warming up other components. ATI claims that the temperature is not an issue for the GPU. It worries me though.
ATI's engineer Eric Demers, recently commented on this issue:
"At over 100C or so at the die temperature, thermal issues and possibilities of permanent damage start being important (I would strive to keep it below 100C). Certainly by 125C, permanent damage will occur. Below, that, life expectancy is shortened with higher temperature, but you should be fine for a few years.
We test our boards up to 55C ambient temperature, and at that temperature, all of them work fine. Most computers have much lower ambient temperature, and the associated die temperature should be fine, except if there is a fan failure."
Trust me, it might not be a problem for the graphics cards but if my ambient temperature rises extremely due to a graphics' card then I'd be worried alright. Perhaps ATI needs to start thinking about a cooling design that vents heat outside the PC. The company HiS is daring enough and already changing it's cooling with their IceQ II technology, it'll vent heat outside the PC.
Originariamente inviato da Raven
Bello... ora che è uscita la 6800, la 5900 è diventata una merda...
Paragonata alla 6800ultra , qualsiasi scheda della precedente generazione è un giocattolino senza pretese ... poi non ho detto che è una merda , ma la serie NV30-35 l'ho saltata a piè pari , dato che i valori in campo , per me , sono sempre stati chiari : non mi faccio offuscare la mente per fanatismo o tifoseria per una marca ....
La scheda che offre di più , a prescindere dal nome , diventa la mia scheda .....
Originaramente inviato da Djlode
Quindi tu hai aperto fisicamente i due chip, hai confrontato il fatto che effettivamente uno sia esattamente identico all'altro con l'integrazione del bridge (a proposito, sai cos'è un bridge? Perchè forse lo confondi con altro) e che la parte incriminata da The Inquirer (che è il sito per eccellenza delle notizie sparate a caso) non sia la microarchitettura di controllo dei segnali necessaria per il PCI-E?
No , Nvidia ha fatto una scansione ai raggi x delle schede ATI per dimostrare che il suo tanto criticato bridge risiede anche nelle schede ATI , PCIE native!!!
Articolo più foto ai raggi x (http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=1601)
nonikname
20-06-2004, 18:21
Originaramente inviato da Djlode
(a proposito, sai cos'è un bridge? Perchè forse lo confondi con altro)
Questa frase potevi evitare di scriverla , dato che , a casa mia , questa è un'offesa bella e buona (come al solito...)
Poi io riporto notizie prese dal web , non mi invento nulla , al massimo sei tu che difendi ATI campando scuse , non documentate , per aria ....
Lo so , ATI fino a prova contraria è innocente , ma i forum esistono per questo : discutere e dire la propria opinione .... ma bada bene , SENZA OFFENDERE , Grazie !!!
Dark Schneider
20-06-2004, 18:56
Originariamente inviato da amd-novello
azz perchè c'è una gt a quel prezzo?:eek: :eek: :sofico:
Dico IMHO la Club 3d GT costerà sui 420-430 inizialmente...visto che mediamente stanno a 450. Perchè di solito un 20-30 euro in meno mediamente la Club 3d ci sta.
Cmq 540 no...solo Gainward pazza comè ha messo la GT a 556 euro. A 570 per dirti si trovano le Ultra.
nonikname
20-06-2004, 19:00
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03671&did=265&sr=0
amd-novello
20-06-2004, 19:19
Originariamente inviato da Dark Schneider
Dico IMHO la Club 3d GT costerà sui 420-430 inizialmente...visto che mediamente stanno a 450. Perchè di solito un 20-30 euro in meno mediamente la Club 3d ci sta.
Cmq 540 no...solo Gainward pazza comè ha messo la GT a 556 euro. A 570 per dirti si trovano le Ultra.
a 450 dove le vendono?
Dark Schneider
20-06-2004, 19:22
a 450 dove le vendono?
QUI (http://www.breakpoint.it)
Se ti registri al sito(è gratuita) la paghi 452.
nonikname
20-06-2004, 19:28
a 450 dove le vendono?
Minimo 480€ la gigabyte 6800gt ...
http://www.rue-hardware.com/prix/comparer/109/Cartes-graphiques/?f1=27&f2=0&mq=0&od=nom&show=1
nonikname
20-06-2004, 19:38
Anche qui (http://www.grosbill.fr/) hanno dei bei prezzi : la POV 6800gt a 450€ senza registrarsi ... però sono in Francia , ma posso garantire che sono affidabilissimi .... ;)
Edit: non linka la pagina per prodotto :(
Originariamente inviato da sanitarium
Koji, neanche io parlo per dare fiato alla bocca... Guarda ciò che hai scritto nel tuo precedente messaggio:
Da questa frase si capisce che tu non hai mai avuto una scheda ATi, non che ne hai avuta una e che ne sei rimasto deluso. ;)
Oh, mamma.... :O
Ok, ascolta! Mi è durata talmente poco (3 settimane per l'esattezza di cui 2 all'assistenza!!!) e il pc non l'ho potuto usare in quel periodo, che non posso dire di averla avuta veramente, l'ho solo messa e tolta senza mai usarla! Poi quando avevo raccontato in qualche topic la mia esperienza con Ati mi hanno accusato di ripetere sempre la stessa storia x screditare Ati...:rolleyes:
Così ho deciso di non parlarne più e dimenticare quella esperienza.....ecco perchè scritto MAI e non MAI PIU'!!!
Adesso salti fuori tu che vuoi un resoconto con tanto di prova inconfutabile che l'ho avuta veramente!!!!Decidetevi, se ne parlo perchè ne parlo, se non ne parlo perchè non lo faccio!!!!
E cmq se non mi credi chiedi a Mysticdelta, l'utente a cui ho venduto la scheda!!!!! :rolleyes:
Ti può bastare o pensi ancora che sono un contaballe??? :mad:
e poi danno anche questa non è che convenga molto a pochi euro in meno. bohhhhhhhhhhhhhhhh
http://www.byte-pro.de/index.php?page=show&id=16348&kategorie=
State lontani da Byte Pro, in un topic di ordine collettivo qui sul forum, 10 ragazzi stanno aspettando le schede da più di un mese e non sanno ancora quando le avranno!!!!!!
:rolleyes:
Originariamente inviato da nonikname
Minimo 480€ la gigabyte 6800gt ...
http://www.rue-hardware.com/prix/comparer/109/Cartes-graphiques/?f1=27&f2=0&mq=0&od=nom&show=1
Non mi pare poi che all'estero siano tanto più ecoomici di noi....la Albatron 6800 liscia a 400euro! :eek:
sanitarium
20-06-2004, 20:10
Originariamente inviato da Koji
Oh, mamma.... :O
Ok, ascolta! Mi è durata talmente poco (3 settimane per l'esattezza di cui 2 all'assistenza!!!) e il pc non l'ho potuto usare in quel periodo, che non posso dire di averla avuta veramente, l'ho solo messa e tolta senza mai usarla! Poi quando avevo raccontato in qualche topic la mia esperienza con Ati mi hanno accusato di ripetere sempre la stessa storia x screditare Ati...:rolleyes:
Così ho deciso di non parlarne più e dimenticare quella esperienza.....ecco perchè scritto MAI e non MAI PIU'!!!
Adesso salti fuori tu che vuoi un resoconto con tanto di prova inconfutabile che l'ho avuta veramente!!!!Decidetevi, se ne parlo perchè ne parlo, se non ne parlo perchè non lo faccio!!!!
E cmq se non mi credi chiedi a Mysticdelta, l'utente a cui ho venduto la scheda!!!!! :rolleyes:
Ti può bastare o pensi ancora che sono un contaballe??? :mad:
Ma che diamine fai, ti incazzi? :D
Guarda che io ho solamente riportato il tuo messaggio per farti capire che ciò che avevi scritto poteva essere facilmente frainteso, e non per darti del "contaballe".
Calma eh, il mio voleva essere tutto tranne un attacco personale verso di te...
Ma che diamine fai, ti incazzi? :D
Guarda che io ho solamente riportato il tuo messaggio per farti capire che ciò che avevi scritto poteva essere facilmente frainteso, e non per darti del "contaballe".
Calma eh, il mio voleva essere tutto tranne un attacco personale verso di te...
Bè, se riporti due parole di una risposta buttata lì, in grassetto, e invece non consideri una chiara risposta a te rivolta, il dubbio viene, eccome!
Se avessi specificato subito che con la tua insistenza non intendevi accusarmi di nulla ti avrei risposto in due parole, ma il tuo modo di scrivere mi pareva molto sibillino, ma posso essermi sbagliato....cmq da parte mia nessun problema figurati, ho solo specificato tutti gli aspetti in modo da non dare adito ad altri dubbi....spero di esserci riuscito.
amd-novello
20-06-2004, 21:14
QUI (http://www.breakpoint.it)
Se ti registri al sito(è gratuita) la paghi 452.
erghhhhhhhh MIAAAAAA meno di quanto pensassi e diventa pure una ultra (spero) dite che mi devo fare altri 512 mb di ram?
Dark Schneider
20-06-2004, 21:25
erghhhhhhhh MIAAAAAA meno di quanto pensassi e diventa pure una ultra (spero) dite che mi devo fare altri 512 mb di ram?
Guarda se hai i soldi per prendere altri 512 MB per un totale di 1 GB te lo consiglio caldamente!! :)
amd-novello
20-06-2004, 21:28
con la 14esima li ho li ho. salasso comunque ma li ho :D :P
PSYCOMANTIS
20-06-2004, 21:50
Raga martedi mi arriva la scheda. Che driver metto? Che programma posso usare per controllare le freq?
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Raga martedi mi arriva la scheda. Che driver metto? Che programma posso usare per controllare le freq?
Sicuro che ti arriva martedi? :fiufiu:
...anzi, sicuro che arriva? :asd:
allora, metti i 61.34 candidati per il whql e poi metti questa chiave di registro che ti attiva il pannello dell'overclock con le relative frequenze.
CIAO:D
redbaron
20-06-2004, 22:05
Da dove ? :)
I driver 61.34, non ti serve nessun programma, usi i coolbits e i normali driver nvidia.;)
Dark Schneider
20-06-2004, 22:19
Sicuro che ti arriva martedi? :fiufiu:
...anzi, sicuro che arriva? :asd:
Gli arriva gli arriva...l'ha presa da un tipo italiano a cui la scheda è arrivata dal Canada...ancora tutto imballato, giusto Psyco? ;) Praticamente gli arriva la scheda quella dei miei sogni, cioè Nalu sulla scheda, Nalu sulla scatola...insomma quella famosa che sembrava una "Bulti By nVidia".
Cmq si metti i 61.34!! E' vero che oggi sono usciti i 61.20 NON ufficiali ma WHQL. Però non so come sono...i 61.34 si invece.
Cmq io mi sto a scaricà sia i 61.34 e sia i 61.20. :)
sanitarium
20-06-2004, 22:51
Bè, se riporti due parole di una risposta buttata lì, in grassetto, e invece non consideri una chiara risposta a te rivolta, il dubbio viene, eccome!
Se avessi specificato subito che con la tua insistenza non intendevi accusarmi di nulla ti avrei risposto in due parole, ma il tuo modo di scrivere mi pareva molto sibillino, ma posso essermi sbagliato....cmq da parte mia nessun problema figurati, ho solo specificato tutti gli aspetti in modo da non dare adito ad altri dubbi....spero di esserci riuscito.
No Koji, io la tua frase l'ho riportata per intero nel mio secondo messaggio, in grassetto ho solo sottolineato la parte equivoca.
Prima di farlo ho considerato la tua risposta al mio primo messaggio, e ti ho fatto solo presente che il tuo precedente post poteva essere facilmente frainteso.
Comunque, ripeto, da quando hai detto di aver provato una ATi da parte mia non c'è stata alcuna intenzione di insinuare nulla, non sono il tipo... ;)
amd-novello
20-06-2004, 22:56
nalu ma a che prezzo
Gli arriva gli arriva...l'ha presa da un tipo italiano a cui la scheda è arrivata dal Canada
....a meno che quell'italiano non sia un "pollo"....:D :D :D
Ragazzi, ricordatevi che la 6800 include il vpe, da cui la necessita' del video-in per poterlo sfruttare al 100%
amd-novello
20-06-2004, 23:09
cos'è?
Originariamente inviato da ballero
Ragazzi, ricordatevi che la 6800 include il vpe, da cui la necessita' del video-in per poterlo sfruttare al 100%
Penso che a livello di driver il supporto al vpe sia ancora disabilitato.
Originariamente inviato da MaBru
Penso che a livello di driver il supporto al vpe sia ancora disabilitato.
lo penso anch'io, ma ho visto che molte 6800 offrono solo il video-out.
cos'è?
il vpe e' il video processore che permette encoding e decoding in hardware. link (http://www.hwupgrade.it/articoli/1004/9.html)
PSYCOMANTIS
20-06-2004, 23:22
....a meno che quell'italiano non sia un "pollo"....:D :D :D
Domattina il tizio la spedisce e Martedi mi dovrebbe arrivare. Uso il condizionale perche' con i gufi che ci sono in giro come minimo il corriere che la trasporta finisce in una scarpata.....
Comunque la scheda e' come quella che mi ha linkato Dark. L'ho trovata su eBay e l'ho pagata 631.
http://www.tree-fort.net/kow/The_Card.jpg
PSYCOMANTIS
20-06-2004, 23:23
Originariamente inviato da pon 87
allora, metti i 61.34 candidati per il whql e poi metti questa chiave di registro che ti attiva il pannello dell'overclock con le relative frequenze.
CIAO:D
Grazie;)
Grazie;)
di che, sarò anch'io entro il 2039 un possessore della 6800 ultra:sofico:
amd-novello
20-06-2004, 23:26
Originariamente inviato da ballero
lo penso anch'io, ma ho visto che molte 6800 offrono solo il video-out.
beh ma scusa mica fa l'acquisizione solo che avendo dei file sul computer te li converte in meno tempo.
Dark Schneider
20-06-2004, 23:36
beh ma scusa mica fa l'acquisizione solo che avendo dei file sul computer te li converte in meno tempo.
No ma lui intendeva in combinazione ad una scheda d'acquisizione o nelle 6800 che propongono il Vivo.
Con il solo video-out, no; ma se la scheda ha il ViVO puoi fare acquisizione in tempo reale in hardware.
:cool:
amd-novello
20-06-2004, 23:39
ah sorry ;)
Dark Schneider
20-06-2004, 23:41
Ragazzi una domanda: secondo voi vale la pena installare le DX9.0c beta? Perchè appunto sono beta.
Ma poi una cosa: qual'era quel programma per disinstallare le DX? Ovviamente perchè se metto le DX9.0c beta...quando usciranno quelle finali, vorrei disinstallare questi per bene e poi mettere quelle finali.
amd-novello
20-06-2004, 23:50
secondo me no anche perchè non sono ancora utilizzate.
Ma poi una cosa: qual'era quel programma per disinstallare le DX?
Mi pare si chiamasse DirectX Eradicator :confused: Ma non ci giurerei :uh:
Dark Schneider
20-06-2004, 23:59
secondo me no anche perchè non sono ancora utilizzate.
Si ok, ma avevo letto che si consigliavano le C per un corretto funzionamento dei 61.34!
Dark Schneider
21-06-2004, 00:00
Originariamente inviato da Xfree
O directx uninstaller?
O directx uninstaller?
Ma infatti non ne sono sicuro :p Cerca con il google e fuga ogni dubbio :sofico:
amd-novello
21-06-2004, 00:10
cmq ho visto delle gt (qualità/prezzo) a 480 iva inclusa le POV
buono no?
se si paga in contrassegno la j+1 è gratis arrivano dal 26 in poi
Dark Schneider
21-06-2004, 00:22
cmq ho visto delle gt (qualità/prezzo) a 480 iva inclusa le POV
buono no?
se si paga in contrassegno la j+1 è gratis arrivano dal 26 in poi
Infatti a me questa settimana arriva la POV!! :D
Da POV GeForce Ti 4200 a POV GeForce 6800 GT!! :sofico:
Sempre nel segno della POV!! :sofico:
Per di più pare che l POV 6800 GT ha Nalu!! :D
Domattina il tizio la spedisce e Martedi mi dovrebbe arrivare. Uso il condizionale perche' con i gufi che ci sono in giro come minimo il corriere che la trasporta finisce in una scarpata.....
Comunque la scheda e' come quella che mi ha linkato Dark. L'ho trovata su eBay e l'ho pagata 631.
http://www.tree-fort.net/kow/The_Card.jpg
Dai che dopodomani le tue pene finiranno e comincerai a riempire il topic di tanti, tanti bench!
;) :cincin:
amd-novello
21-06-2004, 00:26
prima vedo se ti arriva poi ordino :Prrr:
avevi preordinato?
amd-novello
21-06-2004, 00:28
ma su digitlife di cosa si sono fatti ma è possibile su un procio come il mio tutti sti frame?
http://www.digit-life.com/articles2/gffx/nv40-rx800-2-p2.html#p11
Dark Schneider
21-06-2004, 00:29
prima vedo se ti arriva poi ordino :Prrr:
avevi preordinato?
Si ho preordinato da una decina di giorni se non vado errato. :)
Si ho preordinato da una decina di giorni se non vado errato. :)
si si con me:D
io aspetto invano:)
Credo che domani si dovrebbe sapere con certezza se arrivano per questo fine settimana no? :)
amd-novello
21-06-2004, 00:34
in effetti
Dark Schneider
21-06-2004, 00:43
ma su digitlife di cosa si sono fatti ma è possibile su un procio come il mio tutti sti frame?
http://www.digit-life.com/articles2/gffx/nv40-rx800-2-p2.html#p11
Beh nVidia va molto forte in Open GL perchè ha uno stadio di sviluppo dei drivers avanzato in grado di sfruttare tutte le risorse hardware in quest'ambito. Spremerle per bene insomma. :) Non c'è da sorprendersi. ;)
Dark Schneider
21-06-2004, 00:44
si si con me:D
io aspetto invano:)
Dai che manca poco anche per te!! :)
Dark Schneider
21-06-2004, 00:45
Credo che domani si dovrebbe sapere con certezza se arrivano per questo fine settimana no? :)
Dovrebbero arrivare cmq Giovedì 24. :)
Certo domani si saprà con certezza, ma sono fiducioso, alla fine la POV l'ha ufficialmente scritto sul loto sito. :)
amd-novello
21-06-2004, 00:47
Beh nVidia va molto forte in Open GL perchè ha uno stadio di sviluppo dei drivers avanzato in grado di sfruttare tutte le risorse hardware in quest'ambito. Spremerle per bene insomma. :) Non c'è da sorprendersi. ;)
porca di quella mucca!
credevo si superassero i 200 solo con quake3
cmq hl2 (beta) va apoco + di 60 azz pensavo meglio. saranno i ps2.0?
nonikname
21-06-2004, 00:54
Originariamente inviato da Xfree
Io , le DX9c l'ho installate , usate e disinstallate tramite ripristino config. di sistema , dato che quando ho fatto i test avevo solo i forceware 60.85 e non ho notato nessun cambiamento , tranne un punteggio esagerato in 3dmark 2003 : se non ricordo male , il valore finale , arrivava a 16K !! (ma le immagini di mother nature erano completamente sballate..)
I 61.20 vanno leggermente meno dei 61.34 in farcry , call of duty e halo (in farcry non ci sono comunque difetti di banding o altro) ... ma attivando i coolbit appare la voce:" Accelerazione hardware Windows media player" che sgrava completamente la cpu dal carico di lavoro dovuto al decoding , ma non si nota quasi , dato che con il mio P4 @3.8Ghz l'occupazione del processore senza l'accelerazione HW della gpu Nvidia , si attesta sulla media del 4-5% mentre attivando "l'aiuto" della GPU il carico medio del P4 rimane sempre sotto il 2% ...
Dovrei provare a codificare qualcosa , per apprezzare qualche beneficio , ma è una cosa che non ho mai fatto , quindi dovrei cercarmi i programmi adatti e appena ho un po di tempo mi armo di buone intenzioni e di Google e procedo anche in questa direzione , sempre se nel frattempo non escono i Forceware 62.xx WHQL ufficiali Nvidia ..(secondo la tabella di marcia di un mio cliente betatester , la release ufficiale è prevista per la prossima settimana , speriamo , così almeno spedisco qualche risultato a Futuremark sopra i 15K :D!!!)
Dark Schneider
21-06-2004, 00:55
porca di quella mucca!
credevo si superassero i 200 solo con quake3
cmq hl2 (beta) va apoco + di 60 azz pensavo meglio. saranno i ps2.0?
Sinceramente non considerare granchè queste versioni un po' "ballerine". Alla fine son prive di ottimizzazioni. Sempre meglio poi giudicare le versioni finali. ;)
amd-novello
21-06-2004, 00:57
lo so ma quanto cavolo ci mettono a farle uscire?
certo che dev'essere difficile da controllare sta bestia se anche la nvidia arranca così nel far uscire miglioramenti.. :eek: :eek: :eek:
Dark Schneider
21-06-2004, 01:03
Io , le DX9c l'ho installate , usate e disinstallate tramite ripristino config. di sistema , dato che quando ho fatto i test avevo solo i forceware 60.85 e non ho notato nessun cambiamento , tranne un punteggio esagerato in 3dmark 2003 : se non ricordo male , il valore finale , arrivava a 16K !! (ma le immagini di mother nature erano completamente sballate..)
I 61.20 vanno leggermente meno dei 61.34 in farcry , call of duty e halo (in farcry non ci sono comunque difetti di banding o altro) ... ma attivando i coolbit appare la voce:" Accelerazione hardware Windows media player" che sgrava completamente la cpu dal carico di lavoro dovuto al decoding , ma non si nota quasi , dato che con il mio P4 @3.8Ghz l'occupazione del processore senza l'accelerazione HW della gpu Nvidia , si attesta sulla media del 4-5% mentre attivando "l'aiuto" della GPU il carico medio del P4 rimane sempre sotto il 2% ...
Dovrei provare a codificare qualcosa , per apprezzare qualche beneficio , ma è una cosa che non ho mai fatto , quindi dovrei cercarmi i programmi adatti e appena ho un po di tempo mi armo di buone intenzioni e di Google e procedo anche in questa direzione , sempre se nel frattempo non escono i Forceware 62.xx WHQL ufficiali Nvidia ..(secondo la tabella di marcia di un mio cliente betatester , la release ufficiale è prevista per la prossima settimana , speriamo , così almeno spedisco qualche risultato a Futuremark sopra i 15K :D!!!)
In effetti me lo sentivo che i 61.34 erano i migliori attualmente. :)
Senti ma la tech demo di Nalu te la danno col bundle? No perchè sul sito nVidia ancora non è scaricabile.
amd-novello
21-06-2004, 01:08
credo di si
andreamarra
21-06-2004, 01:11
Vai psycomantis :cool: !!!
:) ;)
nonikname
21-06-2004, 01:23
lo so ma quanto cavolo ci mettono a farle uscire?
certo che dev'essere difficile da controllare sta bestia se anche la nvidia arranca così nel far uscire miglioramenti.. :eek: :eek: :eek:
E' un po come paragonare una scheda grafica ad una macchina da F1 , dove i vari circuiti sono i giochi e i settaggi sulla monoposto sono i driver ....
Ati ha la macchina del campionato scorso aggiornata , quindi conosce i settagi per tutti i circuiti del mondiale...
Nvidia ha una macchina completamente nuova che non ha mai girato su nessuna pista , quindi necessita di tutti i set-up per i vari circuiti ...
E chiaro che ATI ha solo da ottimizzare i vecchi settaggi sulla scheda semi nuova mentre Nvidia deve provare tutte le varie combinazioni per i vari circuiti ....
Da questo si capisce che al contrario di ATI , Nvidia con questa gpu può solo migliorare !! e dai pochi test che ho fatto , ci sono sempre dei miglioramenti da una release all'altra anche se sono solo versioni beta !!
ATI , dai 4.5 ai 4.7beta sulle R420 ha solo migliorato il punteggio in 3dmark2003 , senza nessun incremento sui giochi : questo dimostra che il mio paragone calza a pennello....
http://www.legionhardware.com/Bench/ATi_Catalyst_Driver4_Test/3Dmark2001.gif
http://www.legionhardware.com/Bench/ATi_Catalyst_Driver4_Test/3Dmark2003.gif
http://www.legionhardware.com/Bench/ATi_Catalyst_Driver4_Test/UT2004_High.gif
http://www.legionhardware.com/Bench/ATi_Catalyst_Driver4_Test/UT2004_Low.gif
http://www.legionhardware.com/Bench/ATi_Catalyst_Driver4_Test/GunMetal.gif
http://www.legionhardware.com/Bench/ATi_Catalyst_Driver4_Test/Codecreatures.gif
http://www.legionhardware.com/Bench/ATi_Catalyst_Driver4_Test/Comanche.gif
http://www.legionhardware.com/Bench/ATi_Catalyst_Driver4_Test/3Dmark2003_AA.gif
http://www.legionhardware.com/Bench/ATi_Catalyst_Driver4_Test/GunMetal_AA.gif
http://www.legionhardware.com/Bench/ATi_Catalyst_Driver4_Test/UT2004_High_AA.gif
C.V.D
Edit : se dovete quotarmi il post fatelo , ma solo la parte di testo , se no chi ha il modem a 56k ci maledice :)
nonikname
21-06-2004, 01:26
In effetti me lo sentivo che i 61.34 erano i migliori attualmente. :)
Senti ma la tech demo di Nalu te la danno col bundle? No perchè sul sito nVidia ancora non è scaricabile.
Nella confezione c'era Nalu e il tipo con gli insetti e non il galeone ...
Ma credo che in giro si trovino tutti e 3 : nalu di sicuro c'è , basta cercarlo !!!
Mi raccomando , Nalu è la prima cosa che devi vedere : sinceramente è la demo più impressionante che abbia mai visto !!!
E' un po come paragonare una scheda grafica ad una macchina da F1 , dove i vari circuiti sono i giochi e i settaggi sulla monoposto sono i driver ....
Ati ha la macchina del campionato scorso aggiornata , quindi conosce i settagi per tutti i circuiti del mondiale...
Nvidia ha una macchina completamente nuova che non ha mai girato su nessuna pista , quindi necessita di tutti i set-up per i vari circuiti ...
E chiaro che ATI ha solo da ottimizzare i vecchi settaggi sulla scheda semi nuova mentre Nvidia deve provare tutte le varie combinazioni per i vari circuiti ....
Da questo si capisce che al contrario di ATI , Nvidia con questa gpu può solo migliorare !! e dai pochi test che ho fatto , ci sono sempre dei miglioramenti da una release all'altra anche se sono solo versioni beta !!
ATI , dai 4.5 ai 4.7beta sulle R420 ha solo migliorato il punteggio in 3dmark2003 , senza nessun incremento sui giochi : questo dimostra che il mio paragone calza a pennello....
Quoto in pieno. ATI ormai ha già raggiunto il max che poteva con i catalyst, cioè sfrutta orami al 100% l'r420.
NVidia deve sfruttarlo ancora un macello... guardate bene e vedrete che con il passaggio da driver vecchi a driver più recenti la 6800 ha fatto registrare incrementi alle volte del 40% sui frame!!!
Non si trata di quel mezzo frame in più o in meno su oltre 200 frame totali che variavno con l'aggiornamenteo dei catalyst...
nonikname
21-06-2004, 01:36
Se dovete quotarmi il post (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4881521#post4881521) fatelo , ma solo la parte di testo : mi raccomando , chi ha il modem da 56k potrebbe inc@zz@rsi !!! ;)
Dark Schneider
21-06-2004, 01:37
Nella confezione c'era Nalu e il tipo con gli insetti e non il galeone ...
Ma credo che in giro si trovino tutti e 3 : nalu di sicuro c'è , basta cercarlo !!!
Mi raccomando , Nalu è la prima cosa che devi vedere : sinceramente è la demo più impressionante che abbia mai visto !!!
Ci puoi contare!! Io son innamorato di Nalu!!:oink: :flower:
Dalla prima volta che l'ho vista....:sofico:
Ormai c'ho la fissa...non vedo l'ora di vedere come si muove acquaticamente:oink: :sofico:
raga ma come diavolo faccio a scaricare la demo di Nalu e tenerla sul pc?Cioè mi scazza dover sempre collegarmi al sito per vederla...
nonikname
21-06-2004, 01:46
Ci puoi contare!! Io son innamorato di Nalu!!:oink: :flower:
Dalla prima volta che l'ho vista....:sofico:
Ormai c'ho la fissa...non vedo l'ora di vedere come si muove acquaticamente:oink: :sofico:
La cosa più bella sono i capelli (spettacolari) che si muovono tutti indipendentemente a seconda della corrente e dalla fisica in tempo reale ( completamente gestita dalla gpu e non tramite processore , tipo Havok 2) e le ombre morbide in tempo reale che si mischiano al riflesso e alla rifrazione della luce che filtra dalla superfice (in HDR) ...
Per non parlare delle espressioni facciali , che imho , sono fatte decisamente meglio che su dusk o dawn...
Comunque , tutti i tech-demo , dovrebbero inserirli su Nzone (http://it.nzone.nvidia.com/object/nzone_downloads_nvidia_it.html) a breve...
Dark Schneider
21-06-2004, 02:00
Originariamente inviato da LCol84
raga ma come diavolo faccio a scaricare la demo di Nalu e tenerla sul pc?Cioè mi scazza dover sempre collegarmi al sito per vederla...
Mmm da qlc parte cmq dovrebbe esserci un piccolo video scaricabile.
Dark Schneider
21-06-2004, 02:12
La cosa più bella sono i capelli (spettacolari) che si muovono tutti indipendentemente a seconda della corrente e dalla fisica in tempo reale ( completamente gestita dalla gpu e non tramite processore , tipo Havok 2) e le ombre morbide in tempo reale che si mischiano al riflesso e alla rifrazione della luce che filtra dalla superfice (in HDR) ...
Per non parlare delle espressioni facciali , che imho , sono fatte decisamente meglio che su dusk o dawn...
Comunque , tutti i tech-demo , dovrebbero inserirli su Nzone (http://it.nzone.nvidia.com/object/nzone_downloads_nvidia_it.html) a breve...
Si in effetti già dal video si vedeva qualcosa, ma naturalmente immagino che veder eseguito il demo dalla GeForce 6800 è tutt'altra cosa.
Tra l'altro spero che davvero la POV 6800 GT abbia Nalu come raffigurato sul sito dell'annuncio POV. :cry:
nonikname
21-06-2004, 02:28
Tra l'altro spero che davvero la POV 6800 GT abbia Nalu come raffigurato sul sito dell'annuncio POV. :cry:
PoV 6800 GT (http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=1599) --- POV 6800gt (2) (http://www.tweak.dk/nyheder2.php?id=8009)
http://hardware.no/nyheter/images/pov_gefoce_6800_gt.jpg
amd-novello
21-06-2004, 02:29
secondo voi TUTTE le gt saranno oc alla ultra?
nonikname
21-06-2004, 02:34
Per Dark Schneider : ftp://download.nvidia.com/downloads/nZone/wallpapers/wallpaper_nalu.zip :D
nonikname
21-06-2004, 02:36
secondo voi TUTTE le gt saranno oc alla ultra?
Se hai un buon alimentatore , non dovresti avere nessun problema fino a 400-410Mhz ;)
vai sul video, click destro del mouse, proprietà, percorso, copi il link.
amd-novello
21-06-2004, 02:37
ops
nonikname
21-06-2004, 02:55
quindi ultra?
La 6800ultra gira a 400-1100 ripettivamente GPU-GDDR3 , quindi per la GPU ci siamo...
Il problema è la bontà delle mem montate dal produttore di schede grafiche: nella maggioranza dei casi sono le stesse della versione ultra , ridotte via bios a funzionare a 1000Mhz ... se non riesci ad alzare le mem. a livello della ultra ci andrai molto vicino ..
Su Firingsquad , la gt in loro possesso , in overclock , girava più veloce della ultra standard!!! ;) 425-1200 !!! (6800gt standard 350-1000 6800ultra standard 400-1100 :eek: )
http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_6800_ultra_extreme/images/ocfc1024.gif
http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_6800_ultra_extreme/images/octr1024.gif
Ci siamo anche come tempi dichiarati da Nvidia :
GeForce 6800 Ultra (Extreme)..$599 June
GeForce 6800 Ultra..................$499 Late-May
GeForce 6800 GT......................$399 Mid-June
GeForce 6800 ......................... $299 Late-June
amd-novello
21-06-2004, 03:04
uffa! a vedere ste immagine relative la vedo già all'ultimo posto :cry: :cry: :rolleyes:
:D :D
nonikname
21-06-2004, 03:13
ops
Se hai l'XBOX prova Riddik : escape from butcher bay !!! altro che Doom3 o Half life 2 ... Ancora mi chiedo come sia possibile far girare giochi del genere su HW datato come quello dell'XBOX..
Per un 'appassionato di sparatutto in prima persona , riddik è un fulmine a cel sereno : normal map a iosa , bump mapping , ombre dinamiche di qualsiasi poligono su schermo , pixel shader 1.1 (che sembra P.S. 2.0 nei livelli al chiuso di farcry) , personaggi e ambientazioni dettagliatissime , superfici curve , fisica by Havok2 e una storia da film di fantascenza di serie A con solo una geffo 3 e un celeron 700Mhz a disposizione ???!!!
Questa XBOX è una sorpresa dietro l'altra : usassero le attuali schede grafiche e processori , come li usano su un XBOX , vedremmo dei giochi con grafica da infarto ....
POTENZA DELL'OTTIMIZZAZIONE!!!
nonikname
21-06-2004, 03:14
uffa! a vedere ste immagine relative la vedo già all'ultimo posto :cry: :cry: :rolleyes:
Ti giuro che non sono riuscito a capire il senso di questa frase :confused:
Dark Schneider
21-06-2004, 09:50
PoV 6800 GT (http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=1599) --- POV 6800gt (2) (http://www.tweak.dk/nyheder2.php?id=8009)
http://hardware.no/nyheter/images/pov_gefoce_6800_gt.jpg
Si speriamo che non sia solo una foto indicativa!! :(
Anche se c'è da dire che nell'annuncio della Ultra invece è diversa(la Ultra). Quindi se hanno messo la foto giusta della GT...vuol dire che è quella la foto giusta!! :)
Dark Schneider
21-06-2004, 09:51
Per Dark Schneider : ftp://download.nvidia.com/downloads/nZone/wallpapers/wallpaper_nalu.zip :D
Si si quella ce l'ho già!! Troppo bella!!:D :oink:
sanitarium
21-06-2004, 09:53
[...]
Ci siamo anche come tempi dichiarati da Nvidia :
GeForce 6800 Ultra (Extreme)..$599 June
GeForce 6800 Ultra..................$499 Late-May
GeForce 6800 GT......................$399 Mid-June
GeForce 6800 ......................... $299 Late-June
Per le ultime 2 sembra di si, ma per le prime 2 non proprio...
Dark Schneider
21-06-2004, 09:53
Ti giuro che non sono riuscito a capire il senso di questa frase :confused:
Sinceramente nemmeno io!!:D
Se hai l'XBOX prova Riddik : escape from butcher bay !!! altro che Doom3 o Half life 2 ... Ancora mi chiedo come sia possibile far girare giochi del genere su HW datato come quello dell'XBOX..
Per un 'appassionato di sparatutto in prima persona , riddik è un fulmine a cel sereno : normal map a iosa , bump mapping , ombre dinamiche di qualsiasi poligono su schermo , pixel shader 1.1 (che sembra P.S. 2.0 nei livelli al chiuso di farcry) , personaggi e ambientazioni dettagliatissime , superfici curve , fisica by Havok2 e una storia da film di fantascenza di serie A con solo una geffo 3 e un celeron 700Mhz a disposizione ???!!!
Questa XBOX è una sorpresa dietro l'altra : usassero le attuali schede grafiche e processori , come li usano su un XBOX , vedremmo dei giochi con grafica da infarto ....
POTENZA DELL'OTTIMIZZAZIONE!!!
E il framerate bellerino?
amd-novello
21-06-2004, 10:28
Sinceramente nemmeno io!!:D
nel senso che nelle immagini di bench la gt è l'ulltima confrontandola con le maggiori
nirvanboy81
21-06-2004, 10:31
nel senso che nelle immagini di bench la gt è l'ulltima confrontandola con le maggiori
Ultima?? Se stare 5-10 fps dietro alla Ultra significa tanto per te;)
Io quasi quasi mi prenderei una Gt risparmiando 100Eurozzi sulla Ultra:rolleyes: .. e tra l'altro mi arriverebbe anche in settimana. .:rolleyes: :rolleyes: :cry:
Dark Schneider
21-06-2004, 10:42
Originariamente inviato da nirvanboy81
Io quasi quasi mi prenderei una Gt risparmiando 100Eurozzi sulla Ultra:rolleyes: .. e tra l'altro mi arriverebbe anche in settimana. .:rolleyes: :rolleyes: :cry:
Appunto...ma anche meno!! La GT è vicina alla Ultra come prestazioni.
Ma sinceramente poi non capisco, mi sembra pure logico: la Ultra costa anche 120-150 euro in più.....e di certo non è più longeva della GT, ma esattamente uguale. ;)
Da nux hanno ancora 2 gt disponibile per il primo ordine. ;)
Su Firingsquad , la gt in loro possesso , in overclock , girava più veloce della ultra standard!!! ;) 425-1200 !!! (6800gt standard 350-1000 6800ultra standard 400-1100 :eek: )
http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_6800_ultra_extreme/images/ocfc1024.gif
http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_6800_ultra_extreme/images/octr1024.gif
Ma come è possibile che la GT con core a 425 sia più veloce della ultra extreme con core a 450???????????
Ma come facciamo a sapere che quelle delle POV montino le stesse memorie della ultra?
amd-novello
21-06-2004, 11:35
grazie ma è ultima cmq :sofico: :sofico: :muro:
nirvanboy81
21-06-2004, 11:36
Ma come facciamo a sapere che quelle delle POV montino le stesse memorie della ultra?
Ma al di là delle memorie e quindi della possibilità di overclock, la GT se guardi bene è accanto alla Ultra come prestazioni, in default intendo.
nirvanboy81
21-06-2004, 11:46
grazie ma è ultima cmq :sofico: :sofico: :muro:
Ancora!!:D
Credo che la differenza tra Ultra e Gt risieda proprio qui. Nel senso se non te ne frega niente di avere 5fps in più e poter così pensare "minchi@ ho la scheda più veloce", ti prendi la GT. Se invece vuoi poterti sbrodare sul fatto di avere la scheda più veloce, ma bada che parliamo di sciocchezze in termini di fps, allora la Ultra è quello che fa per te (avendone anche la possibilità economica). Questo è quello che penso io, almeno se uno lascia la scheda alle frequenze originali.
Poi che posso dirti, io prenderò la Ultra, credo, perchè sono fissato con l'OC e spero che la presenza di un molex in più rispetto alla GT mi dia la possibilità di salire un bel pò, dopotutto se lo hanno aggiunto alla Ultra un motivo ci deve pur essere. Altrimenti spingevano la GT a un solo molex e ci mettevano sopra la serigrafia 6800Ultra.
Staremo a vedere tra qualche giorno;)
Resto comunque della convinzione che il gioco non vale la candela;) .. alla fine padre Pio non era l'unico ad avere le mani bucate:sofico:
Dark Schneider
21-06-2004, 11:47
Ma come è possibile che la GT con core a 425 sia più veloce della ultra extreme con core a 450???????????
Va beh tieni conto che 6800 Ultra Extreme default è 450/1100.
Appunto quella GT lì è si overcloccata a 425 di core......ma anche a 1200 di memorie. :)
Dark Schneider
21-06-2004, 11:50
Ancora!!:D
Credo che la differenza tra Ultra e Gt risieda proprio qui. Nel senso se non te ne frega niente di avere 5fps in più e poter così pensare "minchi@ ho la scheda più veloce", ti prendi la GT. Se invece vuoi poterti sbrodare sul fatto di avere la scheda più veloce, ma bada che parliamo di sciocchezze in termini di fps, allora la Ultra è quello che fa per te (avendone anche la possibilità economica). Questo è quello che penso io, almeno se uno lascia la scheda alle frequenze originali.
Poi che posso dirti, io prenderò la Ultra, credo, perchè sono fissato con l'OC e spero che la presenza di un molex in più rispetto alla GT mi dia la possibilità di salire un bel pò, dopotutto se lo hanno aggiunto alla Ultra un motivo ci deve pur essere. Altrimenti spingevano la GT a un solo molex e ci mettevano sopra la serigrafia 6800Ultra.
Staremo a vedere tra qualche giorno;)
Resto comunque della convinzione che il gioco non vale la candela;) .. alla fine padre Pio non era l'unico ad avere le mani bucate:sofico:
Quoto tutto ed in pieno.
Ma poi aggiungo: è un po' la differenza che c'era tra la 4400 e la 4600(ma anche tra 4200 e 4600). E' non mi pare che la 4600 sia + logeva delle altre due.
Personalmente penso che la sboronagine non vale 120-150 euro di +...che sono 240-300 mila lire delle vecchie lire...mica spiccioli. Poi se uno ha i soldi...è un altro discorso.
amd-novello
21-06-2004, 11:59
scusate ma ai tempi della geffo 3 il core non cambiava nulla ma le prestazioni salivano solo con l'oc della ram invece adesso per 25mhz di core si ribalta tutto?
nonikname
21-06-2004, 12:17
Perchè la ultra extreme di quell'articolo ha il core a 450 e la ram a 1100 , mentre la GT overclokkata ha il core a 425 e la ram a 1200
L'ho notato anche io con la mia : queste schede sono fortemente limitate dalla bandwidth verso la ram ... Se alzi il core del 10% le prestazioni aumentano del 5% , mentre se aumenti la ram del 10% hai un aumento di prestazioni più marcato sia con che senza filtri , vicino al 10%....
la scelta di Nvidia di far funzionare le GDDR3 a 550 , pur essendo delle 600 teoriche , non è così campata per aria (anche se discutibile) , basta guardare la X800Xt che ha le stesse ram , ma funzionano a 1150Mhz (575 effettivi)....
Magari la vita delle memorie diminuisce lievemente , ma le prestazioni aumentano anche solo per quei 50Mhz in più!!!
Ma si sa , nvidia da tradizione , non impicca mai le memorie , lasciando sempre un buon margine di sicurezza , con la duplice funzione di fornire delle schede più stabili e un margine di overclock maggiore... (sempre parlando di schede di fascia medio-alta o alta)
Azz , è finito il riposo di fine settimana e oggi pom. torno al negozio : spero solo di ricevere qualche buona notizia dai fornitori per AMD (939) o per le 6800... I clienti cominciano a spazientirsi , infatti venerdi scorso uno di questi ha gettato la spugna è ha preso una X800pro :O
Thunder82
21-06-2004, 12:20
Quoto tutto ed in pieno.
Ma poi aggiungo: è un po' la differenza che c'era tra la 4400 e la 4600(ma anche tra 4200 e 4600). E' non mi pare che la 4600 sia + logeva delle altre due.
Personalmente penso che la sboronagine non vale 120-150 euro di +...che sono 240-300 mila lire delle vecchie lire...mica spiccioli. Poi se uno ha i soldi...è un altro discorso.
Infatti... ai giochi con cui non giochi oggi con la 4200 non ci giochi neanche con la 4600 :)
I clienti cominciano a spazientirsi , infatti venerdi scorso uno di questi ha gettato la spugna è ha preso una X800pro :O
:asd:
redbaron
21-06-2004, 12:23
Da nux hanno ancora 2 gt disponibile per il primo ordine. ;)
Ti hanno confermato il 24 come data della disponibilita' ?
andreamarra
21-06-2004, 12:36
I clienti cominciano a spazientirsi , infatti venerdi scorso uno di questi ha gettato la spugna è ha preso una X800pro :O
Bhè, per lo meno vendi lo stesso :)
nirvanboy81
21-06-2004, 13:29
Review sulla 6800GT by Digit-Life ;)
http://www.digit-life.com/articles2/gffx/nv40-2.html
Originariamente inviato da redbaron
Ti hanno confermato il 24 come data della disponibilita' ?
Mi sono limitato a leggere quello che c'è scritto sul loro sito.
Però adesso ho notato una cosa che mi infastidisce non poco, hanno aumentato il prezzo della liscia!!! :cry:
Mi spiace ma se anche avevo una mezza idea di prenderla da loro, questa mossa gli ha fatto perdere un cliente! :mad:
gliele da alla x800pro:D
nirvanboy81
21-06-2004, 13:38
Speaking about overclocking, the card worked well at 425/1120 MHz, and I think, many GTs will reach Ultra's frequency
Questo è molto interessante :eek:
Dark Schneider
21-06-2004, 13:54
Avevo letto che avevano la GT nei loro laboratori da giorni. :)
Bene adesso leggo la recensione e la inserisco ragà nel primo post. :)
Questa frase potevi evitare di scriverla , dato che , a casa mia , questa è un'offesa bella e buona (come al solito...)
Un'offesa? No. E' una domanda a cui non hai risposto :)
Se poi sei permaloso o hai la coda di paglia (segno che ho centrato la questione del flame voluto e non dimostrato) bhè... :)
Poi io riporto notizie prese dal web , non mi invento nulla , al massimo sei tu che difendi ATI campando scuse , non documentate , per aria ....
Dove difendo Ati con scuse? Boh, non mi pare :)
A proposito come mai non ho mai letto niente a riguardo del filtro trilineare delle nuove GF? Eri tu vero quel nonickname in news che mi aveva dato dell'incompetente perchè avevo detto che le nuove avrebbero adottato il filtro usato da qualche tempo da Ati? Sì sì, eri tu :)
Come mai una volta visto questa cosa non sei sceso in piazza nei vari thread a dire le stesse cose che dicevi quanco Nvidia non lo adottava? :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4113115&highlight=filtro#post4113115
Ricordi? :)
Lo so , ATI fino a prova contraria è innocente , ma i forum esistono per questo : discutere e dire la propria opinione .... ma bada bene , SENZA OFFENDERE , Grazie !!!
Mai offeso nessuno a differenza di altri :)
Cmq "Per me , ne stanno venendo fuori troppe su ATI : sarà anche questa una dimenticanza del settore Marketing ???? " non è un voler parlare, è emettere una sentenza da chi ha già capito tutto :)
Su, un pò di coerenza non fai mai male :)
Avevo letto che avevano la GT nei loro laboratori da giorni. :)
Bene adesso leggo la recensione e la inserisco ragà nel primo post. :)
Dalla rece emerge che il core a frequenze di default raggiunge 81° C che non sono proprio pochi.
nirvanboy81
21-06-2004, 14:12
Dalla rece emerge che il core a frequenze di default raggiunge 81° C che non sono proprio pochi.
Si però è una temperatura molto strana, ai "nostri" la Ultra non superava i 60° se non ricordo male. Cmq da notare che la temperatura all'interno del case è di 50° in quei test, che non sono pochi neanche quelli:eek:
Probabilmente il sistema non era raffreddato bene??:confused:
Dark Schneider
21-06-2004, 14:16
Speaking about overclocking, the card worked well at 425/1120 MHz, and I think, many GTs will reach Ultra's frequency
Si praticamente le memorie sono da 2 ns...cioè quindi dovrebbero essere 1000 Mhz...MA se arriva a 1110 Mhz probabilmente sono delle 1.8 ns rimarchiate 2 ns! ;)
Cmq davvero un bell'articolo!!! :mano:
Dark Schneider
21-06-2004, 14:47
Si però è una temperatura molto strana, ai "nostri" la Ultra non superava i 60° se non ricordo male. Cmq da notare che la temperatura all'interno del case è di 50° in quei test, che non sono pochi neanche quelli:eek:
Probabilmente il sistema non era raffreddato bene??:confused:
Oddio si in effetti è un po' strano. Anche perchè la Ultra non arriva a quelle temperature. A nonik...la Ultra adesso che inizia a fare caldo assai al massimo gli è arrivato a 69....adesso che fa caldo.
Cmq tra qlc giorno ne avrò una....e tra l'altro un modello finale POV e quindi verificherò!! ;)
nirvanboy81
21-06-2004, 14:50
Cmq tra qlc giorno ne avrò una....e tra l'altro un modello finale POV e quindi verificherò!! ;)
Sborone:sofico: ;)
Dark Schneider
21-06-2004, 15:35
Sborone:sofico: ;)
Semplicemente mi godo il momento!! ;) Cavolo dopo 2 anni cambi scheda: è sempre emozionante!! :D
Sai che bello scartare tutto il paco, aprire la scatola,ecc.
scusate se m'intrometto ma....
http://www.hwmagic.com/scheda_prodotto.php?id=449&PHPSESSID=589e1f0286155846f98362be5a22637c
cappero 480€ :eek: sono scioccato , dark quanto hai speso te ?? nn mi pare così tanto (se nn ricordo male) se è così perchè costa così tanto la GT????
Originariamente inviato da seccio
scusate se m'intrometto ma....
http://www.hwmagic.com/scheda_prodotto.php?id=449&PHPSESSID=589e1f0286155846f98362be5a22637c
cappero 480€ :eek: sono scioccato , dark quanto hai speso te ?? nn mi pare così tanto (se nn ricordo male) se è così perchè costa così tanto la GT????
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.storefront/40d6f0540373c1ce2741d46e0c8906fe/Product/View/GW008421?prova= 556 €
http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&MarCat=0&Gruppo=10&Titolo=SCHEDE+VIDEO 477€
http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=307 480€
mi sembrano tutti allineati no?
Originariamente inviato da capoz
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.storefront/40d6f0540373c1ce2741d46e0c8906fe/Product/View/GW008421?prova= 556 €
http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&MarCat=0&Gruppo=10&Titolo=SCHEDE+VIDEO 477€
http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=307 480€
mi sembrano tutti allineati no?
si si certo!
solo è il primo prezzo che mi capita sottomano , tutto lì! sono scioccato per quello , pensavo venisse molto molto meno....!
si si certo!
solo è il primo prezzo che mi capita sottomano , tutto lì! sono scioccato per quello , pensavo venisse molto molto meno....!
vedrai queste sono le prime poi tra un pò cambieranno i prezzi ma devi capire che quando ci sono pochi esemplari sul mercato i produttori di certo non giocano al ribasso anche perchè se ci dovessero essere problemi post produzione e resi così si coprono un pò? lo fa anche AMD se noti i primi barton costavano l'ira di dio poi sono stracalati
nirvanboy81
21-06-2004, 16:35
Allora ragazzi,ho chiesto alla POV se potevano dirmi che memorie montano le loro schede:
-La GT è confermato che monta memorie da 2ns della Samsung;
-La Ultra monta invece Samsung da 1.667ns
Per quanto riguarda le Ultra, aspettano l'arrivo dei chip per lunedì prossimo ma tale data non è ancora stata confermata da parte di nVidia..
Speriamo bene:sperem:
vedrai queste sono le prime poi tra un pò cambieranno i prezzi ma devi capire che quando ci sono pochi esemplari sul mercato i produttori di certo non giocano al ribasso anche perchè se ci dovessero essere problemi post produzione e resi così si coprono un pò? lo fa anche AMD se noti i primi barton costavano l'ira di dio poi sono stracalati
questo è anche assolutamente vero.......vedremo come procederà la situazione! ;)
questo è anche assolutamente vero.......vedremo come procederà la situazione! ;)
se uno vuole la scheda prima delle vacanze estive difficilemente e la troverà sotto i 440/450€ dopo si vedrà!
Isomarcus
21-06-2004, 16:55
ma su nux la danno come disponibile... possibile? son tentato di ordinarla :sbav:
Dark Schneider
21-06-2004, 16:55
Il prezzo + basso cmq che ho visto è 450 della PNY GT.
Purtroppo seccio tieni conto che i primi pezzi si li paghi di +...poi calano e si stabilizzano...e poi acquistare i primi pezzi significa pagare anche il preordine!! :)
Originariamente inviato da Isomarcus
ma su nux la danno come disponibile... possibile? son tentato di ordinarla :sbav:
arrivano mercoledì si da nux che da hwm
Il prezzo + basso cmq che ho visto è 450 della PNY GT.
Purtroppo seccio tieni conto che i primi pezzi si li paghi di +...poi calano e si stabilizzano...e poi acquistare i primi pezzi significa pagare anche il preordine!! :)
non solo Dark, hai notato cosa è successo con le X800 pro? uscite pochissime e poi nulla per 12gg... quindi chi la ha presa subito la ha pagato anche la rapidità di consegna mentre gli altri aspettano ancora oggi
no , ragazzi , ok ho capito che i primi pezzi si pagano cari proprio perchè rari , ma io sono rimasto male perchè pensavo a un prezzo di lancio più basso , tutto qui.....all'incirca intorno ai 400.....però nn essendomi mai interessato a fondo , probabilmente sbaglierò anche a essere stupito!!
:)
no , ragazzi , ok ho capito che i primi pezzi si pagano cari proprio perchè rari , ma io sono rimasto male perchè pensavo a un prezzo di lancio più basso , tutto qui.....all'incirca intorno ai 400.....però nn essendomi mai interessato a fondo , probabilmente sbaglierò anche a essere stupito!!
ehehheheeh già!
redbaron
21-06-2004, 17:23
La 5900 costava 600 euro, fai te. ;)
Dark Schneider
21-06-2004, 17:25
arrivano mercoledì si da nux che da hwm
Senti ma che mi spieghi bene come funziona la spedizione? Cioè se vi arriva il 23 (mercoledì)...a me la consegna è il giorno stesso? Non dovrebbe essere il giorno dopo almeno(ho scelto il corriere di 1 gg)?
Sigh il 23 di pome sto in facoltà x un esame...il 24 non so a che ora ci devo stare pure!!
Dark Schneider
21-06-2004, 17:26
Magari a settembre starà a quei prezzi...penso. :)
Senti ma che mi spieghi bene come funziona la spedizione? Cioè se vi arriva il 23 (mercoledì)...a me la consegna è il giorno stesso? Non dovrebbe essere il giorno dopo almeno(ho scelto il corriere di 1 gg)?
Sigh il 23 di pome sto in facoltà x un esame...il 24 non so a che ora ci devo stare pure!!
se noi spediamo il 23 ovvio arrivano il 24
se spediamo il 24 arrivano 25
questo se è j+1
se è j+3 aggiungi 2/3gg
redbaron
21-06-2004, 17:28
Allora ragazzi,ho chiesto alla POV se potevano dirmi che memorie montano le loro schede:
-La GT è confermato che monta memorie da 2ns della Samsung;
-La Ultra monta invece Samsung da 1.667ns
La stessa cosa, l'avevo gia' chiesta io e mi avevano esattamente risposto la stessa cosa. Ovviamente i timing possono benissimo essere ricavati da calcoli matematici e non da memorie effettivamente diverse. Possono benissimo montare lo stesso tipo di memoria e rimarchiarla. Magari per diminuire, inizialmente, i costi di assemblaggio. Oppure a parita' di ram, quelle che passano tutti i test sono ultra e le altre, undercloccate, diventano GT. Insomma, mercoledi' lo sapremo. :D
La stessa cosa, l'avevo gia' chiesta io e mi avevano esattamente risposto la stessa cosa. Ovviamente i timing possono benissimo essere ricavati da calcoli matematici e non da memorie effettivamente diverse. Possono benissimo montare lo stesso tipo di memoria e rimarchiarla. Magari per diminuire, inizialmente, i costi di assemblaggio. Oppure a parita' di ram, quelle che passano tutti i test sono ultra e le altre, undercloccate, diventano GT. Insomma, mercoledi' lo sapremo. :D
vi faccio delle foto delle mem appena arrivano
Dark Schneider
21-06-2004, 17:31
se noi spediamo il 23 ovvio arrivano il 24
questo se è j+1
se è j+3 aggiungi 2/3gg
Ma spedite il giorno stesso di solito? E' sicuro che arrivano il 23? Certo se vi arriva il 24 e a me arriverebbe il 25 sarebbe meglio...altrimenti devo cercare di fare un po'di salti mortali.
Ma se per caso il corriere non trova..non passa il giorno dopo?
Per quanto riguarda le Ultra, aspettano l'arrivo dei chip per lunedì prossimo ma tale data non è ancora stata confermata da parte di nVidia..
Speriamo bene:sperem:
Devono ancora arrivare i chip? :eek:
Ma spedite il giorno stesso di solito? E' sicuro che arrivano il 23? Certo se vi arriva il 24 e a me arriverebbe il 25 sarebbe meglio...altrimenti devo cercare di fare un po'di salti mortali.
Ma se per caso il corriere non trova..non passa il giorno dopo?
dipende dall'orario di arrivo delle schede se arrivano prima delle 5 si riesce altrimenti il giorno dopo
comuqneu il corriere se passa e non trova lascia un biglietto e ripassa il giorno dopo
io ti consiglio di avvisare il negozio dove la hai presa di spedirtela il 24 cosìcchè sarai sicurod i riceverla personalmente il 25
Dark Schneider
21-06-2004, 17:34
Infatti se sta scritto 2 ns..da come abbiam potuto notare + di una volta non è detto che lo siano realmente. Basta guardare la recensione di oggi di digit-life...memorie da 2,0 ns....ma pare arrivano a 1120...e non son limitate a 1000.
Dark Schneider
21-06-2004, 17:38
dipende dall'orario di arrivo delle schede se arrivano prima delle 5 si riesce altrimenti il giorno dopo
comuqneu il corriere se passa e non trova lascia un biglietto e ripassa il giorno dopo
io ti consiglio di avvisare il negozio dove la hai presa di spedirtela il 24 cosìcchè sarai sicurod i riceverla personalmente il 25
Ci sarebberp i miei coinquilini..però appunto il pagamento lo devo fare io e devo firmare io.
Se si può...allora vedrò di mandare una mail a nuxpress e chiedere se possono spedirmi il 24 così da ricevere il 25. :)
voi credete che il 2 molex assente sulle gt influenzerà l'overclock?
Ci sarebberp i miei coinquilini..però appunto il pagamento lo devo fare io e devo firmare io.
Se si può...allora vedrò di mandare una mail a nuxpress e chiedere se possono spedirmi il 24 così da ricevere il 25. :)
beh anche se pagano e ritirano i tuoi coinquilini non penso sia un problema, al corriere basta che lo paghi!
Originariamente inviato da alinghi
voi credete che il 2 molex assente sulle gt influenzerà l'overclock?
per me consente alla Ultra di andare davvero oltre le sue reali frequenze mentre castra un pò la GT ce dovrebbe però arrivare alle frequenze dell ULTRA
ma dato che ci sono i piedini senza il molex in teroia magari lo si puo saldare sopra :D :sofico:
qui si vede: http://www.ixbt.com/video2/images/nv40-2/6800gt-scan-front-with-cooler.jpg
ma dato che ci sono i piedini senza il molex in teroia magari lo si puo saldare sopra :D :sofico:
eheheheh bisognerebbe provare però dipende se ci sono gli stessi componenti elettronici su, non penso che nvidia abbia lasciato lo spazio per il connettore e basta metterlo e flasharci il bios della ultra!
Dark Schneider
21-06-2004, 17:46
beh anche se pagano e ritirano i tuoi coinquilini non penso sia un problema, al corriere basta che lo paghi!
Questo è anche vero..solo che c'ho paura che sti bastardoni mi osano scartare il pacco se io non ci sono!! :D
Cmq vedremo...aspetto cmq il 24 può darsi che ci sto a casa..forse è la mattina che non ci sto...vedrò di raccomandarmi ai coinquilini.
questo se è j+1
se è j+3 aggiungi 2/3gg
se facevo pure il j+3 ero apposto:D
amd-novello
21-06-2004, 18:03
YUPPIIIIIIIIIIIIIIIIIII :cool: :cool: :cool: :cool:
NON ci credo serious sam 2 a 1280 a 180 frame
è un sogno che diventa realtà grazie nvidia :D
Peach1200
21-06-2004, 18:11
eheheheh bisognerebbe provare però dipende se ci sono gli stessi componenti elettronici su, non penso che nvidia abbia lasciato lo spazio per il connettore e basta metterlo e flasharci il bios della ultra!
...beh, ai produttori costa molto di più organizzare linee di produzione diverse per i vari modelli che non farli tutti uguali e poi "tarpargli le ali"... insomma, secondo me quella di aggiungere il molex mancante può non essere un`idea così bizzarra...:)
redbaron
21-06-2004, 18:23
Questo è anche vero..solo che c'ho paura che sti bastardoni mi osano scartare il pacco se io non ci sono!! :D
Cmq vedremo...aspetto cmq il 24 può darsi che ci sto a casa..forse è la mattina che non ci sto...vedrò di raccomandarmi ai coinquilini.
Come dice capoz, basta pagare e il corriere consegna. Non gliene po' frega' dde meno se ricevi tu o chi per te.
Su questo NON ci sono proprio dubbi, se dovessi ritirare personalmente tutto quello che mi spediscono.... starei fresco! ;)
Come dice capoz, basta pagare e il corriere consegna. Non gliene po' frega' dde meno se ricevi tu o chi per te.
Su questo NON ci sono proprio dubbi, se dovessi ritirare personalmente tutto quello che mi spediscono.... starei fresco! ;)
il che è un grosso errore dei corrieri ma va beh lasciamo stare!
Dark Schneider
21-06-2004, 19:16
Si lo so!! Però di solito ci tengo a farmi vedere io. Cmq staremo a vedere...è che cmq non è che se mi arriva il 25 invece del 24 mi metto a piangere..è solo un giorno in più.
Cmq ragà ma qui son solo io che ho ordinato la POV 6800 GT? O magari in settimana anche altri ce l'avranno? :)
red ad esempio te allora? la prendi o aspetti la Gainward? :)
Si lo so!! Però di solito ci tengo a farmi vedere io.
Se ti fidi vengo io ad aspettare il corriere e a ritirarla di persona.
:sofico: :asd:
TechExpert
21-06-2004, 19:29
per me consente alla Ultra di andare davvero oltre le sue reali frequenze mentre castra un pò la GT ce dovrebbe però arrivare alle frequenze dell ULTRA
L'analisi di capoz e a mio avviso corretta
Nella peggiore delle ipotesi la gt si ferma a 400 megahertz perche sia stabile al 100% non si potra portarla piu su di li a meno che non ci attacchi un molex in piu artigianale mentre invece la ultra andra un po piu su ancora a patto che si abbia un alimentatore al top altrimenti non mi spiegherei perche appena annunciate le schede per la ultra era stato raccomandato un alimentatore da 480 watt , alla nvidia di certo non avrebbero consigliato un alimentatore da 480 watt se non ce ne fosse stato bisogno, cosi non avrebbero incluso un secondo molex se non fosse stato essenziale per il corretto funzionamento della scheda.
halduemilauno
21-06-2004, 19:31
Originariamente inviato da halduemilauno
nVidia picchia stavolta bene bene bene
ho contento!
Si lo so!! Però di solito ci tengo a farmi vedere io. Cmq staremo a vedere...è che cmq non è che se mi arriva il 25 invece del 24 mi metto a piangere..è solo un giorno in più.
Cmq ragà ma qui son solo io che ho ordinato la POV 6800 GT? O magari in settimana anche altri ce l'avranno? :)
Ahhhhrrgg non resito più, mo la ordino pure io, la liscia però!:p
nirvanboy81
21-06-2004, 19:41
Originariamente inviato da halduemilauno
:old: :asd:
Dark quasi quasi me la prendo pure io la GT, non ho voglia di aspettare fino a Luglio..:cry:
Tra l'altro ho un bel HD da mettere in Raid 0 che sta aspettando solo che arrivi sta benedetta agognata scheda..
NON CE LA FACCIO PIUUUU' :muro: :muro:
Dark quasi quasi me la prendo pure io la GT, non ho voglia di aspettare fino a Luglio..:cry:
Tra l'altro ho un bel HD da mettere in Raid 0 che sta aspettando solo che arrivi sta benedetta agognata scheda..
anch'io sono in crisi:mc:
meglio una GT oggi che una 6800 ultra domani?:mbe: :coffee:
nirvanboy81
21-06-2004, 19:45
Capoz, fagliela na telefonata alla POV, diglielo che mi avranno sulla coscienza! E' 2 mesi che aspetto.. Poi qualcuno ha avuto pure la felice idea di farsi mettere il banner con la Ultra che mi passa sotto al naso a ogni messaggio..
Maledetto!
;):cry: :cry:
nirvanboy81
21-06-2004, 19:46
PON che facciamo, amico mio???:muro: :muro:
meglio una GT oggi che una 6800 ultra domani?:mbe: :coffee:
Meglio una GT oggi e domani.
andreamarra
21-06-2004, 19:49
nVidia picchia stavolta bene bene bene
ho contento!
Strano, perchè in altri test in rete non ci sono valori del genere :confused:
nirvanboy81
21-06-2004, 20:02
Ragazzi ma che voi sappiate è possibile disdire l'ordine della 6800Ultra fatto da Nuxpr@ess??:confused:
Penso sia sufficiente madare una mail.
Dark Schneider
21-06-2004, 20:05
Originariamente inviato da andreamarra
In che senso? Questi sono nuovi test usciti oggi. E' una recensione uscita oggi.
bah ho visto il link di halduemilauno niente di più
Dark Schneider
21-06-2004, 20:07
Se ti fidi vengo io ad aspettare il corriere e a ritirarla di persona.
:sofico: :asd:
Ma in ognica caso dovresti avere un bel gruzzolo di soldi eh ehe he!! :D
halduemilauno
21-06-2004, 20:07
altri driver?
;)
Ma in ognica caso dovresti avere un bel gruzzolo di soldi eh ehe he!! :D
Beh, ma prima mi faresti un bel bonifico. :D
eheh tu sei avanti!
eheh tu sei avanti!
Talmente avanti che vado in retromarcia. :D
Telefona al corriere e di che passi te a ritirare il pacco ;) ti fai dire fino a che ora sono aperti :D :D e mi raccomando appena vedi il pacco non ti mettere a piangere di gioia altrimenti ti prendono x .....:gluglu: :gluglu:
Dark Schneider
21-06-2004, 20:20
Ragà magari rifletteteci bene e vedete!!
A me la GT basta ed avanza!! :)
mi sa che mercoledì/giovedì in tanti non usciranno di casa con le schede nuove!
redbaron
21-06-2004, 20:25
Gainward ? :confused:
What gainward ? :D
Sinceramente preferisco avere 50 euro in piu' nelle tasche e prendere una POV. Chissa' che non ci riservi delle belle sorprese. ;) Mercoledi' sonopronto ad andarla a ritirare a mano!!! :p
Dark Schneider
21-06-2004, 20:26
Puoi contarci!!:D
Appunto...ma anche meno!! La GT è vicina alla Ultra come prestazioni.
Ma sinceramente poi non capisco, mi sembra pure logico: la Ultra costa anche 120-150 euro in più.....e di certo non è più longeva della GT, ma esattamente uguale. ;)
Beh non proprio 150 € in più
La ultra costa 90 € in più... :D
Dark Schneider
21-06-2004, 20:27
Originariamente inviato da spak
Telefona al corriere e di che passi te a ritirare il pacco ;) ti fai dire fino a che ora sono aperti :D :D e mi raccomando appena vedi il pacco non ti mettere a piangere di gioia altrimenti ti prendono x .....:gluglu: :gluglu:
Si c'ho pensato. Solo che non so quale corriere usa nuxpress....quale userà? DHL?
Si c'ho pensato. Solo che non so quale corriere usa nuxpress....quale userà? DHL?
SDA tramite poste italiane
Dark Schneider
21-06-2004, 20:29
Beh non proprio 150 € in più
La ultra costa 90 € in più... :D
Ho preso il prezzo + basso di GT che ho visto (PNY) con quella di Ultra più bassa che ho visto (POV): son 120 almeno. ;)
redbaron
21-06-2004, 20:40
Forse se ne era gia' parlato... nella recensione di digitlife dice che la scheda raggiungeva gli 80gradi a case aperto ... in russia...
Chissa' in italia!! :eekk:
Prima che la vendessi, la mia 5900ultra, raggiungeva i 65gradi.
Spero proprio che il case di digitlife avesse una pessima aerazione. :O
Dark Schneider
21-06-2004, 20:57
SDA tramite poste italiane
Ma ci si può mettere daccordo con il corriere per magari un certo orario?
Sul sito della POV oggi 21 Giugno annunciano la messa in produzione della 6800GT, ma secondo voi quanto ci metteranno a commercializzarle in Europa?
Dark Schneider
21-06-2004, 20:59
Forse se ne era gia' parlato... nella recensione di digitlife dice che la scheda raggiungeva gli 80gradi a case aperto ... in russia...
Chissa' in italia!! :eekk:
Prima che la vendessi, la mia 5900ultra, raggiungeva i 65gradi.
Spero proprio che il case di digitlife avesse una pessima aerazione. :O
Ma sinceramente mi sembra strano...visto che la Ultra non fa segnare certe temperature.
Boh staremo a vedere.
amd-novello
21-06-2004, 21:04
si ma la temp del case era altissimissima.
ma alla fine sono pochissimi i negozi che possono vantare di avere una gt o sbaglio?
redbaron
21-06-2004, 21:07
Originariamente inviato da josefor
Sul sito della POV oggi 21 Giugno annunciano la messa in produzione della 6800GT, ma secondo voi quanto ci metteranno a commercializzarle in Europa?
Non la PRODUZIONE, semmai la DISTRIBUZIONE.
Le schede dovrebbero arrivare mercoledi'/giovedi' prossimo. ;)
Dark Schneider
21-06-2004, 21:09
Ti quoto la spiegazione di capoz di qlc pagina fa
guarda la produzione delle schede è la cosa più veloce di tutto il procedimento, fai conto che è fatto tutto con macchinari che faranno un bel pò di schede al giorno, poi ci srà la serigrafia con la personalizzazione, poi partenza aerea e via da noi!!
Praticamente non ci si mette niente a produrre poi. :)
Tra 2-3 giorni saranno nei negozi le POV 6800 GT!! :)
Dark Schneider
21-06-2004, 21:21
si ma la temp del case era altissimissima.
ma alla fine sono pochissimi i negozi che possono vantare di avere una gt o sbaglio?
In effetti io personalmente non ho la temperature del case così alta.
Però ragà più che altro per la CPU son un po' preoccupato.
Nel senso 2 settimane fa ho provato a fare qlc prova di OC...ho cloccato a 3200+ (2200 Mhz) ed ok tutto stabile. Anche le temperature va bene. Solo che adesso solo 2 settimane dopo e le temperature son aumentate parecchio di più e quindi prima di OC voglio aspettare che mi arriva la Volcano 12 Extreme...che appunto mi arriva venerdì. Adesso per dire ho una semplice ventola boxed.
amd-novello
21-06-2004, 21:25
OT: quanto costa la ventola? è difficile da mettere? io con quelle alette maledette sbaglio sempre :cry:
nirvanboy81
21-06-2004, 21:27
In effetti io personalmente non ho la temperature del case così alta.
Però ragà più che altro per la CPU son un po' preoccupato.
Nel senso 2 settimane fa ho provato a fare qlc prova di OC...ho cloccato a 3200+ (2200 Mhz) ed ok tutto stabile. Anche le temperature va bene. Solo che adesso solo 2 settimane dopo e le temperature son aumentate parecchio di più e quindi prima di OC voglio aspettare che mi arriva la Volcano 12 Extreme...che appunto mi arriva venerdì. Adesso per dire ho una semplice ventola boxed.
Con la ventola boxed non vai da nessuna parte, ovvio che ti ci vuole una ventolozza seria per il procio. Io ho l'Aero7+, va una meraviglia e soprattutto regoli la velocità in base alla necessità.
Della Volcano sapevo essere molto rumorosa
;)
Edit: Ho appena visto che ha il rehobus. Veramente carina! Fammi sapere che temperature ottieni;)
Dark Schneider
21-06-2004, 21:34
Con la ventola boxed non vai da nessuna parte, ovvio che ti ci vuole una ventolozza seria per il procio. Io ho l'Aero7+, va una meraviglia e soprattutto regoli la velocità in base alla necessità.
Della Volcano sapevo essere molto rumorosa
;)
Beh d'estate no. Sennò normalmente ti dico nel periodo invernale avevo le temperature bassissime (34-35 gradi). Però di default. 2-3 settimane fa ho provato a OC a 3200+..praticamente mi stava a 48 gradi...sottosforzo a 52. Adesso è aumentato ancora di più il caldo purtroppo
Però per essere sicuro mi prendo la Volcano 12. Cmq non è molto rumorosa o meglio: certo se la fai girare alla massima velocità è un po' un aereo...ma ce l'ha il mio coinquilino sul suo barton 2500+ e lui lo tiene al minimo (2200 giri) tranquillamente e cmq già se metti la ventola sui 3700 giri (come la mia boxed) fa anche il suo dovere. Non c'è bisogno insomma di farla andare al max per avere delle buone temperature. Il dissipatore in rame ha ben 66 alette sottilissime. E' una bestia.:)
Quando l'ho montata sul pc del mio coinquilino avevo un po' paura..è una bestia di 706 grammi!! :)
PON che facciamo, amico mio???:muro: :muro:
facciamoci una bevuta:ubriachi:
nirvanboy81
21-06-2004, 21:43
[OT] Io adesso sono a 45° a 3000rpm e ho 28C° in camera.. /[OT]
nirvanboy81
21-06-2004, 21:44
facciamoci una bevuta:ubriachi:
:eek:
:cincin: :ubriachi: :yeah:
redbaron
21-06-2004, 21:49
WB RULEZ! ;)
amd-novello
21-06-2004, 21:52
[OT] Io adesso sono a 45° a 3000rpm e ho 28C° in camera.. /[OT]
buono.
la tua costa molto la aero7?
nirvanboy81
21-06-2004, 22:02
Dovresti trovarla a un 30Eu un pò ovunque (i nostri soliti negozi online). Occhio a prendere la 7+ che ha la ventola da 80mm, la 7liscia dovrebbe essere più piccolina e meno efficiente;)
EDIT: Forse adesso trovi più facilmente il modello Jet, cambia l'estetica, il mio è tipo la ruota da criceto, ad efficienza siamo sempre lì IMHO ;)
Dark Schneider
21-06-2004, 22:15
buono.
la tua costa molto la aero7?
Cmq te che temperature hai?
Io ora sono a 31° col cool&quiet attivo sul mio athlon 64 3200+
mentre senza cool quiet ( a 2000 Mhz effettivi) sto a 34,5
Sottosforzo 36,5 °.
temperatura camera 26°.
Tuttavia c'è da considerare che col raffreddamente al liquido raffreddo anche la 9800xt che sta a 54° in idle (col dissipatore standard stava a 70°!!!)
il bello è che il pc non si capisce se è acceso o spneto ( se non per la scritta della thermatake blu che si illumina) :cool:
Viva il liquido!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Non vedo l'ora di sbatterci il mio waterblock sulla 6800 ultra!
amd-novello
21-06-2004, 22:28
Cmq te che temperature hai?
io sotto sforzo 65. ho una cagosissima thermal take
nirvanboy81
21-06-2004, 22:30
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Sei un folle!!!!!!!!!:sofico:
Guarda che gli AMD reggono fino a 70° se non sbaglio!!!!!!!
Allontanati da quel pc!! Scappa!! Corri!! Via via!!
:sofico:
amd-novello
21-06-2004, 22:34
mi è arrivato anche 85 se per questo :D :D fino a 90 e oltre non dovrei avere problemi eh eh eh
cmq da quando la ventola della 4200 mi si è rotta la temp è altina.
Dark Schneider
21-06-2004, 23:06
Forse è meglio si che ti prendi una sistema di raffreddamento migliore!! :)
Ma ci si può mettere daccordo con il corriere per magari un certo orario?
dipende dai giri che deve fare di solito non ci sono problemi prova a telefonare e senti cosa ti dicono
Dark Schneider
21-06-2004, 23:45
Originariamente inviato da spak
dipende dai giri che deve fare di solito non ci sono problemi prova a telefonare e senti cosa ti dicono
Ok grazie per le informazioni!! :)
Adesso mi metto a vedere sul sito dell'SDA!! :)
amd-novello
22-06-2004, 00:58
Forse è meglio si che ti prendi una sistema di raffreddamento migliore!! :)
dici?
:D :D :D :D :sofico: :sofico: :muro: :p
Dark Schneider
22-06-2004, 01:23
Originariamente inviato da Scarfatio
Domanda nubbia..... questa è la 6800 ultra? Qui (http://www.asus.com/products/vga/v9999ultra/overview.htm), se si mi indicate il prezzo? Thanks!
Ciao allora si quella la 6800 Ultra. Il prezzo dell'Asus mi pare sia sui 620.
La POV 6800 Ultra sta sui 570.
Avete un link in cui vengono messe a confronto la Gt con la ultra e l'ultra extreme?
Vorrei capire quando incide la frequenza su queste schede video (credo poco)
Ma fatemi capire 1 cosa, perchè se sia la x800xt e la 6800 ultra montano le gddr3 che scaldano poco, perchè nvidia ha messo un mega dissipatorone su di esse mentre ati no?
Mi sembra strano........ sta qui che è? Chess (http://www.frael.it/prodotti/listino/descrizioni.php?codiceprodotto=220470&prz=364.00)
Già...faranno come bow per le x800 pro messe a 208€...
diranno ci siamo sbagliati...scusateci...
cmq per 436€ se fosse così non me la farei scappare
poi della asus...
andreamarra
22-06-2004, 01:51
Se vi può interessare io con il sistema in sign a pieno carico :D sto sui 52° attualmente :)
Ma vojo anch'io il liquidoZzo!!! :cry:
Dark Schneider
22-06-2004, 02:18
Oddio non è che le GDD3 scaldano parecchio sulle nVidia e sulle Ati no. Anzi le DDR3 scaldano anche meno delle DDR2 per dirti e consumano anche meno sia in OC e sia di default di circa del 10%. Più che altro è che nVidia ha voluto progettare un sistema di raffreddamento simile (ultimamente li fa così) e tra l'altro è un po' grande anche perchè deve tener a bada i 222 milioni di transistor!! :D
Dark Schneider
22-06-2004, 02:21
Mi sembra strano........ sta qui che è? Chess (http://www.frael.it/prodotti/listino/descrizioni.php?codiceprodotto=220470&prz=364.00)
Ammazza che prezzo!! Non è che hanno sbagliato?
Dark Schneider
22-06-2004, 02:26
Se vi può interessare io con il sistema in sign a pieno carico :D sto sui 52° attualmente :)
Ma vojo anch'io il liquidoZzo!!! :cry:
Vabbè cmq ci stai a quelle frequenze...io con la boxed ci sto adesso a quella temperatura a default(2083 Mhz). Devo pijare per forza la Volcano 12 Extreme....mi deve arrivare venerdì. Mazza mi arriva prima la GT che la Volcano...e pensare che la Volcano la prendo a mano.
Mi sa che i primi bench li farò a 2600+ quindi...almeno per un giorno!! :)
Arruffato
22-06-2004, 08:13
Ammazza che prezzo!! Non è che hanno sbagliato?
Hanno sicuramente sbagliato, non andrebbe bene nemmeno per la GT.
Certo che se questa è la serietà degli operatori nazionali non c'è da meravigliarsi che la gente voglia comprare all'estero.
Vabbè cmq ci stai a quelle frequenze...io con la boxed ci sto adesso a quella temperatura a default(2083 Mhz). Devo pijare per forza la Volcano 12 Extreme....mi deve arrivare venerdì. Mazza mi arriva prima la GT che la Volcano...e pensare che la Volcano la prendo a mano.
Mi sa che i primi bench li farò a 2600+ quindi...almeno per un giorno!! :)
Io ho un Vulcano 9 che faccio controllare dalla sonda termica, ventola diam. 80 da 4800 giri/min (max). L'anno scorso con il caldo che c'era un giorno mi sono ritrovato la ventola del Vulcano a girare a 5500 giri
:eek: mi sembrava di avere un asciugacapelli dentro al case!
beh onesto dai..... :D
Romanino
22-06-2004, 09:55
lol se costa veramente così ne prendo 93 :eek: :eek: :eek: ........ ma tanto col caxxo che costa così poco... solo 20€ in + della mia 9800pro ......... sèèèèèè man detto che forse è vero quel prezzo... FIUUUUUUUUUUUUUU ( fischio ) :rotfl: :sofico:
falcon.eddie
22-06-2004, 10:20
Ma dai, la stessa scheda costa sul principale fornitore italiano di HW 460€+iva come fa a costare al pubblico cosi? :rotfl:
amd-novello
22-06-2004, 10:37
Originariamente inviato da falcon.eddie
Ma dai, la stessa scheda costa sul principale fornitore italiano di HW 460€+iva come fa a costare al pubblico cosi? :rotfl:
dove dove??
scusate ma
ddr= 200*2
ddr3= 200*2
cosa cambia?
goldorak
22-06-2004, 10:41
dove dove??
scusate ma
ddr= 200*2
ddr3= 200*2
cosa cambia?
Cambia il voltaggio.
Le ddr usano 2.5v secondo lo standard mentre le ddr3 avranno 1.8v.
sanitarium
22-06-2004, 10:51
Le schede video di questa generazione comunque montano le GDDR3, non le DDR3.
Dark Schneider
22-06-2004, 10:57
Io ho un Vulcano 9 che faccio controllare dalla sonda termica, ventola diam. 80 da 4800 giri/min (max). L'anno scorso con il caldo che c'era un giorno mi sono ritrovato la ventola del Vulcano a girare a 5500 giri
:eek: mi sembrava di avere un asciugacapelli dentro al case!
Perchè non ruota a velocità fissa!! :)
Figurati che il Volcano 12 può funzionare in 3 modi: velocità fissa di 5500 giri, velocità che si autoregola lui abbassando e alzando quando c'è ne bisogno..o sennò tramite una manopolina puoi regolare tu manualmente!! :) Sceglierò senz'altro quest'ultima. :)
Le schede video di questa generazione comunque montano le GDDR3, non le DDR3.
che differenza c'è tra ddr e gddr?
Pipposuperpippa
22-06-2004, 11:13
"La memoria grafica GDDR-3 (Graphic DDR 3) è la più recente evoluzione delle tecnologie SDRAM DDR ad alta velocità, le stesse che hanno permesso, in tandem con le nuove generazioni di GPU, l'avvento di videogiochi 3D sempre più complessi e fotorealistici. Oltre ad abilitare frequenze di clock di memoria sensibilmente superiori - comprese fra i 600 e gli 800 MHz - con un assorbimento energetico ridotto, la memoria grafica GDDR-3 prevede un numero minore di componenti e una conseguente riduzione dei costi di produzione.
Le nuove memorie offrono velocità fra una volta e mezzo e due volte superiori rispetto all'attuale generazione di GDDR e, secondo Samsung, sono in grado di consumare la metà dell'energia grazie all'adozione di una tensione di 1,8 V contro l'attuale di 2,5 V" :)
Dark Schneider
22-06-2004, 11:17
Su nux hanno aggiornato ed in effetti come diceva capoz..le GT arrivano domani al negozio. Quindi io dovrei averla dopodomani. Speriamo bene con sto corriere..certo che doveva capitare proprio nei giorni + critici. :(
redbaron se va a prendere di persona ce l'ha già domani invece! :)
Ah cmq oggi se tutto è andato liscio, Psyco dovrebbe essere felice come una pasqua: gli arriva la 6800 Ultra. :D
sanitarium
22-06-2004, 11:17
che differenza c'è tra ddr e gddr?
Le GDDR sono particolari memorie RAM studiate appositamente per le schede video (Graphics Double Data Rate 3), quindi non credo siano possibili dei paragoni con delle ipotetiche DDR3.
Per info: http://news.hwupgrade.it/11787.html
Dark Schneider
22-06-2004, 11:20
Le GDDR sono particolari memorie RAM studiate appositamente per le schede video (Graphics Double Data Rate 3), quindi non credo siano possibili dei paragoni con delle ipotetiche DDR3.
Per info: http://news.hwupgrade.it/11787.html
Si! Un po' come tra SDRAM e SGRAM!! ;)
redbaron
22-06-2004, 11:54
redbaron se va a prendere di persona ce l'ha già domani invece! :)
:yeah:
Perchè non ruota a velocità fissa!! :)
Figurati che il Volcano 12 può funzionare in 3 modi: velocità fissa di 5500 giri, velocità che si autoregola lui abbassando e alzando quando c'è ne bisogno..o sennò tramite una manopolina puoi regolare tu manualmente!! :) Sceglierò senz'altro quest'ultima. :)
Siamo un po OT siate clementi!
Si 3 modalità di funzionamento anche per Volcano 9, è stato il sensore a regolare la velocità della ventola, senno potrei mettere su il potenziometro con la manopoletta.
Una domanda ma la 6800 (POV) liscia ha lo stesso dissipatore delle altre?
nirvanboy81
22-06-2004, 12:15
Siamo un po OT siate clementi!
Una domanda ma la 6800 (POV) liscia ha lo stesso dissipatore delle altre?
Come la Gt, cioè a un solo slot.
raga sto chiedendo le foto della GT alla mitica Janneke
redbaron
22-06-2004, 12:29
Non sarebbe meglio chiedere le foto di Janneke ? :oink:
Non sarebbe meglio chiedere le foto di Janneke ? :oink:
ehm no......
diciamo che è simpaticissima stop (l'ho vista al cebit)
redbaron
22-06-2004, 12:37
ehm no......
diciamo che è simpaticissima stop (l'ho vista al cebit)
Immaginavo... :p
Dark Schneider
22-06-2004, 12:37
Interessa pure a me. Chissà se c'è davvero Nalu oppure era una foto indicativa.
Interessa pure a me. Chissà se c'è davvero Nalu oppure era una foto indicativa.
sembra che sarai accontentato!!
definitivo:
http://www.hwmagic.com/admini/immagini/GF6800GT-BOXnh.jpg
Dark Schneider
22-06-2004, 13:57
sembra che sarai accontentato!!
definitivo:
http://www.hwmagic.com/admini/immagini/GF6800GT-BOXnh.jpg
Evviva!! Allo speriamo bene che appena aprirò la scatola mi ritroverò Nalu tra le mani!! :)
Evviva!! Allo speriamo bene che appena aprirò la scatola mi ritroverò Nalu tra le mani!! :)
mi ha detto che se cambia qualcosa mi avvisa ma nonc rede ce ne sarà bisogno
redbaron
22-06-2004, 14:19
mi ha detto che se cambia qualcosa mi avvisa ma nonc rede ce ne sarà bisogno
Ma scusa, non dovrebbero averle gia' spedite, per essere domani nei negozi ??? E non sa come sono fatte ? :confused:
Ma scusa, non dovrebbero averle gia' spedite, per essere domani nei negozi ??? E non sa come sono fatte ? :confused:
Me lo chiedevo anch'io
Dark Schneider
22-06-2004, 14:33
Vabbè ma via aerea non è che ci si mette molto: giusto qualche ora dall'Olanda a qui. :)
Vabbè ma via aerea non è che ci si mette molto: giusto qualche ora dall'Olanda a qui. :)
La domanda era: possible che janneke non sappia come sono fatte le schede visto che sono già state spedite?
Jedi_Master
22-06-2004, 14:39
certo la vera Nalu in in carne e lisca!
redbaron
22-06-2004, 14:49
La domanda era: possible che janneke non sappia come sono fatte le schede visto che sono già state spedite?
Exactly. :)
rispondo a tutti in un unico post:
1 le schede vengono spedite oggi con corriere in 24H quindi domani POV è in italia ovunque nei negozi
2 Janneke è un commerciale e non un magazziniere, la pov non è grande come casa nostra ma un pò di più quindi si passano le foto, non può far su e giù dall'azineda perchè gli chiediamo che adesivo hanno, ha tanto da fare e organizzare oggi spedizione per tutta europa è un pò più importante non credete?
Dark Schneider
22-06-2004, 14:57
Ma nVidia invia il chip video!! :) Poi questi chip vengono presi e con i macchinari e escon fuori le schede vere e proprie. :)
Quindi probabilmente al momento stanno facendo tutto il lavoro di assemblaggio con i macchinari e di serigrafia con personalizzazione. Janneke è l'adetta alle comunicazione probabilmente..non penso che stia lì vicino ai macchinari a vedere come escono le schede!! :D
Ma nVidia invia il chip video!! :) Poi questi chip vengono presi e con i macchinari e escon fuori le schede vere e proprie. :)
Quindi probabilmente al momento stanno facendo tutto il lavoro di assemblaggio con i macchinari e di serigrafia con personalizzazione. Janneka è l'adetta alle comunicazione probabilmente..non penso che stia lì vicino ai macchinari a vedere come escono le schede!! :D
esatto
redbaron
22-06-2004, 15:39
Quindi probabilmente al momento stanno facendo tutto il lavoro di assemblaggio con i macchinari e di serigrafia con personalizzazione. Janneke è l'adetta alle comunicazione probabilmente..non penso che stia lì vicino ai macchinari a vedere come escono le schede!! :D
Appunto, bella comunicazione. Manco sa come sono fatte le schede che distribuisce. :D
Capisco la fretta della distribuzione, tanto della serigrafia mi importa 0 (zero) ;)
2 Janneke è un commerciale e non un magazziniere
Proprio perché è un commerciale dovrebbe sapere per filo e per segno (ma poi da dove viene sto modo di dire?) come sono fatti i prodotti che vende. O no?
PSYCOMANTIS
22-06-2004, 16:22
:fiufiu: la ultra e' nel mio case....
shinji_85
22-06-2004, 16:32
:fiufiu: la ultra e' nel mio case....
Della POV? Pagata quanto? Fatto qualche test?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.