PDA

View Full Version : nVidia GeForce 6800 - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26

MaBru
13-06-2004, 18:02
Originariamente inviato da nirvanboy81
Ma anche la Ultra ha il profilo del dissy basso?Mi sfugge...

Sta ai singoli vendor decidere se adottare il dissi a doppio o singolo slot. :)

nirvanboy81
13-06-2004, 19:32
Pare confermato,almeno secondo The Inquirer che nV45 sarà solo la versione PCI-E di Nv40, senza altre ottimizzazioni o modifiche delle frequenze.
As we said NV45 is NV40+BR2 Bridge chip and it will be called Geforce 6800 Ultra.

Koji
13-06-2004, 20:05
Pare confermato,almeno secondo The Inquirer che nV45 sarà solo la versione PCI-E di Nv40, senza altre ottimizzazioni o modifiche delle frequenze.
As we said NV45 is NV40+BR2 Bridge chip and it will be called Geforce 6800 Ultra.

Ma che si dessero una mossa a far uscire Nv40, piuttosto che pensare a Nv45!!! :rolleyes:

ronaldovieri
13-06-2004, 20:26
Non vedo l'ora:sbav: :sbav:
però mi spiace lasciare la mia geffina 4600.
chi vuole puo prenotarla:D

Dark Schneider
13-06-2004, 20:31
non si vede:mad:
ecco il link:http://www.ixbt.com/short/2k4-06/PICT0019_b.jpg

Ahhhhh voi mi volete male!!:cry:
Non mi potete far vedere la bellissima Nalu sulla GT mentre io avrò un Serpente Colorato!! :cry:

Dark Schneider
13-06-2004, 20:33

Avrà le frequenze da 6800 Ultra Extreme Edition.
In Giappone pare già la versione Aopen abbia fatto la propria apparizione:

http://amdpower.altervista.org/news3/images/nnv45.jpg

Romolo85
13-06-2004, 20:49
Perche la maggior parte di voi propende per la GT invece della ultra? Prezzo? OC?
E sopratutto perche non la x800 che "sembra" essere piu veloce?

Vorrei solo capire ;)

KenMasters
13-06-2004, 22:07
Originariamente inviato da Romolo85
Perche la maggior parte di voi propende per la GT invece della ultra? Prezzo? OC?
E sopratutto perche non la x800 che "sembra" essere piu veloce?

Vorrei solo capire ;)

giusto, "sembra" :D

Romolo85
14-06-2004, 13:49
Non e proprio una risposta esauriente alle mie domande :oink:

redbaron
14-06-2004, 13:57
Originariamente inviato da Romolo85
Non e proprio una risposta esauriente alle mie domande :oink:

Ci sono gli articoli delle presentazioni delle nuove schede ati/nvidia di HWUP, ognuno si e' fatto le proprie idee in base a mille considerazioni.

Dark Schneider
14-06-2004, 14:11
Originariamente inviato da redbaron
Ci sono gli articoli delle presentazioni delle nuove schede ati/nvidia di HWUP, ognuno si e' fatto le proprie idee in base a mille considerazioni.

Già infatti non c'è una scheda che attualmente prevale, a volte va meglio l'una a volte meglio l'altra. Son entrambe ottime, ma ognuno compra la scheda che maggiormente lo convince. Ragionamento logico molto semplice. Chi compra le 6800 è perchè la 6800 lo convince di più. :)

Perchè la gente compra + la GT e meno la Ultra? Perchè la GT non è una scheda castrata, ma identica in tutto e per tutto alla Ultra(anche la GT ha 16 Pipeline) con solo frequenze inferiori...e costa meno. :)

Romolo85
14-06-2004, 14:49
Originariamente inviato da Dark Schneider
Già infatti non c'è una scheda che attualmente prevale, a volte va meglio l'una a volte meglio l'altra. Son entrambe ottime, ma ognuno compra la scheda che maggiormente lo convince. Ragionamento logico molto semplice. Chi compra le 6800 è perchè la 6800 lo convince di più. :)

Perchè la gente compra + la GT e meno la Ultra? Perchè la GT non è una scheda castrata, ma identica in tutto e per tutto alla Ultra(anche la GT ha 16 Pipeline) con solo frequenze inferiori...e costa meno. :)

Bhe era chiaro che ognuno si faceva le proprie considerazioni... ma cio che volevo io erano propro quei concetti ^^

Thk per le info Dark sulla gt ;)

Daytona
14-06-2004, 16:09
Alla leadtek la danno come ulta!!!!!!....ma guardatela bene è ha un solo conettore:eek: ....e 128MB:eek: ....quindi con buona probabilità è una 6800liscia:) ....ma quello che si nota è il dissi completamente in rame;) ....e con buona probabilità sarà lo stesso della GT:sbav:
....insomma è inc@zz@ta nera:incazzed: ....meravigliosa:sbavvv:

http://www.leadtek.nl/nts/shared/images/WinFast%20A400%20Ultra%20TDH2.jpg

Dark Schneider
14-06-2004, 18:16
Si infatti è proprio la 6800 liscia. :)

Koji
14-06-2004, 18:58
Ma guardate QUI (http://www.byte-pro.de/index.php?page=show&id=31144&kategorie=14) quanto costa la MSI GT nella terra dei crucchi....404 euro! :eek:

....la liscia sempre lì a 296!!! :D .....però vorrei qualche recensione completa prima di decidere un'eventuale acquisto! :rolleyes:

Koji
14-06-2004, 20:23
Come non detto, ecco che arriva la prima, vera, completa recensione sulla GeForce 6800 liscia!!!

RECENSIONE 6800 LISCIA (http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_6800_performance_and_overclocking/)

By FiringSquad

Prima impressione: a vederlo coi giochi attuali, di vecchia generazione, sembra andare come una 5950Ultra, ma non è con questi, secondo me, che questa scheda deve essere valutata. Basta guardare i bench di Far Cry, dove la situazione è molto migliore, infatti si avvicina parecchio alla x800. :)
FiringSquad la definisce una 5950Ultra con gli shader 3.0!
Non sono d'accordo, basta guardare i bench di Far Cry e confrontarli con quelli di altri giochi vecchi per vedere che la differenza questa scheda la fa e la farà coi giochi di nuova generazione, non con quelli vecchi....e io prendo una scheda di nuova generazione per giocare ai giochi futuri decentemente e coi filtri, senza spendere esagerazioni....la 6800 mi sta convincendo sempre più! ;)

P.S. Dark, metti il link in prima pagina! ;)

fek
14-06-2004, 20:36
Sto "giocando" da qualche giorno con un NV40 e sembra molto veloce. Non ho fatto test specifici e neppure lanciato alcun gioco, ma col normale lavora fila via liscia, supporta tutto il supportabile, dai render target in floating point al SM3.0. Una vera gioia da programmare.

redbaron
14-06-2004, 20:42
Originariamente inviato da Koji

La definisce una WELL-OILED 5950Ultra con gli shader 3.0.
In pratica una 5950 senza i problemi architetturali della serie fx, infatti in far cry si nota la differenza. ;)
Viene definita the king of the lower half of the high-end segment, che non e' niente male. ;)

redbaron
14-06-2004, 20:44
Originariamente inviato da fek
Sto "giocando" da qualche giorno con un NV40 e sembra molto veloce. Non ho fatto test specifici e neppure lanciato alcun gioco, ma col normale lavora fila via liscia, supporta tutto il supportabile, dai render target in floating point al SM3.0. Una vera gioia da programmare.

:sbav:

Dark Schneider
14-06-2004, 20:56
Come non detto, ecco che arriva la prima, vera, completa recensione sulla GeForce 6800 liscia!!!

RECENSIONE 6800 LISCIA (http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_6800_performance_and_overclocking/)

By FiringSquad

Prima impressione: a vederlo coi giochi attuali, di vecchia generazione, sembra andare come una 5950Ultra, ma non è con questi, secondo me, che questa scheda deve essere valutata. Basta guardare i bench di Far Cry, dove la situazione è molto migliore, infatti si avvicina parecchio alla x800. :)
Non sono d'accordo, basta guardare i bench di Far Cry e confrontarli con quelli di altri giochi vecchi per vedere che la differenza questa scheda la fa e la farà coi giochi di nuova generazione, non con quelli vecchi....e io prendo una scheda di nuova generazione per giocare ai giochi futuri decentemente e coi filtri, senza spendere esagerazioni....la 6800 mi sta convincendo sempre più! ;)

P.S. Dark, metti il link in prima pagina! ;)

Son daccordo con te!! Poi anche Tomb Raider si registrano performance doppie rispetto alla 5950 Ultra. Hai notato?
Far Cry anche la 6800 liscia va decisamente meglio. :)
Ed anche Splinter Cell va decisamente meglio!! :)

Con gli shader 2.0 le NV35-38 soffriranno molto più, mentre la 6800 liscia si trova a suo agio!! :)

Poi mi pare che quel modello lì si OC molto bene. Unica pecca della recensione a mio parere è che l'OC era meglio se lo testavano con i filtri attivi si...ma con più giochi, invece di un paio di test.

Poi ti dico una cosa Koji: cmq i test Open GL se devi fare un confronto con altre schede nVidia le guarderei meno, per il semplice motivo che la precedente generazione cmq non aveva problemi in Open GL. Nel senso che cmq la 5950 Ultra era il meglio per le prestazioni Open GL. Mentre avevano problemi in D3D in presenza di shader. Quindi le 5950 Ultra andavano forte in Open GL. Anche se cmq la 6800 liscia va cmq un po' di più. Però sta pur certo che tipo Doom 3 le peculiarità della 6800 (tipo l'Ultrashadow II),ecc. l'avvantaggerà....insomma con i futuri giochi open gl cmq ci sarà un maggior divario a favore della 6800 liscia. :)
Poi appunto considerando anche che con gli shader in D3D la 6800 liscia si comporta molto bene... ;)

Athlon 64 3000+
14-06-2004, 20:56
Cerchiamo di essere più precisi.
In Far Cry da 1024x768 in su e con i Filtri attivati da come fa vedere la recensione di Firingsquad la X800Pro è superiore e anche di un buon margine.Su questo non si discute.
C'è pero da considerare che la 6800 liscia forse verrà a costare molto meno della X800Pro e credo che con I nuovi Driver devono risolvere i problemi con Far Cry.

Dark Schneider
14-06-2004, 21:04

Si tratta di una 6800 Ultra? :) Black & White 2 come va rispetto a prima? :) Prima se ricordo ci lavoravi con una 5950 Ultra...si nota parecchio la differenza, vero? :)
Cmq deve essere ancora più bello testarla come fai tu, proprio perchè ci sono più cose e chicche da "scoprire". :)

Dark Schneider
14-06-2004, 21:09
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Cerchiamo di essere più precisi.
In Far Cry da 1024x768 in su e con i Filtri attivati da come fa vedere la recensione di Firingsquad la X800Pro è superiore e anche di un buon margine.Su questo non si discute.
C'è pero da considerare che la 6800 liscia forse verrà a costare molto meno della X800Pro e credo che con I nuovi Driver devono risolvere i problemi con Far Cry.

Puoi anche togliere quel forse. La 6800 liscia costa ufficialmente 100 dollari in meno della X800 Pro. ;)

La 6800 liscia più che altro è che ha frequenze un po' bassine...però cmq si dimostra ben superiore di un bel margine alle ex top!! :)

E' un ottima scheda! :)

fek
14-06-2004, 21:15
Si tratta di una 6800 Ultra? :) Black & White 2 come va rispetto a prima? :) Prima se ricordo ci lavoravi con una 5950 Ultra...si nota parecchio la differenza, vero? :)

Non saprei proprio dirti come va rispetto ad una 5950 su BW2 perche' non ho fatto alcun test specifico. Mi spiace.

Dark Schneider
14-06-2004, 21:24
Non saprei proprio dirti come va rispetto ad una 5950 su BW2 perche' non ho fatto alcun test specifico. Mi spiace.

Quando dici che ti pare veloce...come l'hai testata la velocità? :)

nirvanboy81
14-06-2004, 21:25
Ragazzi, ultime novità direttamente da PoV:

"Stiamo aspettando Nvidia. Visto che vogliano mettere sul mercato una scheda più veloce rispetto alla ATI, ci mette tempo. Aspettiamo di avere questa scheda verso il fine del mese."

Janneke prins
Bestcom BV

Ma se loro la aspettano verso la fine del mese a noi quando arriverà??:eek: :eek:
:cry:
Addirittura mi hanno risposto in italiano!!:eek:
Boh, che ne pensate??
Scusate ma devo scappare a studiare...non ce la faccio più:cry: :cry: :cry:

redbaron
14-06-2004, 21:42

"Stiamo aspettando Nvidia. Visto che vogliano mettere sul mercato una scheda più veloce rispetto alla ATI, ci mette tempo. Aspettiamo di avere questa scheda verso il fine del mese."

Janneke prins
Bestcom BV

Ma se loro la aspettano verso la fine del mese a noi quando arriverà??:eek: :eek:
Boh, che ne pensate??

E KE KEZZ! :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :mad: :rolleyes: :grrr: :grrr: :ncomment: :ahahah:

fek
14-06-2004, 21:49

no :)

Dark Schneider
14-06-2004, 21:50

Janneke prins
Bestcom BV

Boh, che ne pensate??

Ma come in Italiano?:eek:
Io l'altro giorno gli ho scritto in inglese.

Cmq ragà mi sa che è come sta scritto su nuxpress per l'uscita. :)

Cmq a me sembra na minchiata come risposta: nVidia che vuole mettere la scheda + veloce rispetto ad Ati?:confused: Ma che scheda vogliono immettere? Una con frequenze + elevate? Non penso proprio. E' na minchiata quella risposta dai!! :D

Cmq penso che avremo la GT nel periodo indicato da nuxpress.

PSYCOMANTIS
14-06-2004, 22:02
Io credo che fino a meta' Luglio (ma sono ottimista) ce le sognamo ste' schede! E a me sinceramente girano le p@lle......

Dark Schneider
14-06-2004, 22:20
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Io credo che fino a meta' Luglio (ma sono ottimista) ce le sognamo ste' schede! E a me sinceramente girano le p@lle......

Eh si dai...metà luglio è impossibile!! :D

Penso che son attendibili le date di nuxpress. :)

nirvanboy81
14-06-2004, 23:14
Eccomi qua!
Dark spero sia come dici tu, davvero lo spero vivamente, ma se ci fai caso da Nuxpress dicono che la disponibilità della GT è stata rinviata per il 28 e la Ultra in seguito. Poi loro hanno voluto aggiungere che credono di riceverle insieme entro la fine del mese ma dal 28 alla fine ci sono soli 2giorni e.. boh!
HwMagic ci tiene invece a precisare che le date sono indicative...
Cmq speriamo che ste schede siano già per la prima settimana di Luglio dentro i nostri case, davvero non se ne può più di aspettare.:muro:

Ah Ragazzi, non fate mai Medicina, mai...
:muro:

ronaldovieri
14-06-2004, 23:18
haha io ce' l'ho per il 22
:D :D :D

:sperem:

capoz
14-06-2004, 23:25
Ma come in Italiano?:eek:
Io l'altro giorno gli ho scritto in inglese.

Cmq ragà mi sa che è come sta scritto su nuxpress per l'uscita. :)

Cmq a me sembra na minchiata come risposta: nVidia che vuole mettere la scheda + veloce rispetto ad Ati?:confused: Ma che scheda vogliono immettere? Una con frequenze + elevate? Non penso proprio. E' na minchiata quella risposta dai!! :D

Cmq penso che avremo la GT nel periodo indicato da nuxpress.

Janneke se la cava benissimo in italiano questo ci facilita molto, a me ha detto 26 settimana da loro, speriamo sia la volta buona ragazzi!

Dark Schneider
14-06-2004, 23:29
Originariamente inviato da capoz
Janneke se la cava benissimo in italiano questo ci facilita molto, a me ha detto 26 settimana da loro, speriamo sia la volta buona ragazzi!

Ah...allora la prossima volta gli scrivo in italiano. :)

Ma 26esima settimana in che senso? 26esima settimane dell'anno s'intende?

Francvs
14-06-2004, 23:30

/ot

Accendi icq???

firmus
14-06-2004, 23:46
Sono sempre + convinto che a settembre una bella 6800 GT entrerà nel mio case :D insieme ad un altro modulo da 512mb ;).
Però voglio dei drivers decenti...i 61.34 sulla mia 5800Ultra migliorano la qualità visiva di parecchio (disabilitando le ottimizzazioni per il trilinear filtering e l'anisotropico) ma non funzionano con Halo(mancano effetti) e FarCry (si vede scuro e senza effetti)!Con NFSU invece sono uno spettacolo :D
Ciauz!

Dark Schneider
15-06-2004, 01:01
Ragà finalmente una buona notizia da nVidia:

Attraverso la voce di Derez Perez, NVIDIA ha confermato che tutti i suoi nuovi chip grafici GeForce 6800 Ultra, GeForce 6800 GT e GeForce 6800 saranno disponibili presso i produttori di schede grafiche 3D entro questo mese: senza dubbio una buona notizia!

Fonte: 3D Italia

:)

ballero
15-06-2004, 12:58
Originariamente inviato da firmus
e FarCry (si vede scuro e senza effetti)!Ciauz!

anche con la patch 1.1?
entro pochissimi giorni dovrebbe uscire la 1.2

firmus
15-06-2004, 13:22
No è la ver 1.0.
Adesso scarico la patch e in questi giorni riprovo e vi faccio sapere...
Ciauz!

MaBru
15-06-2004, 14:46
Su nuxpress è disponibile la POV 6800 liscia ad un prezzo imho interessante. :)

fek
15-06-2004, 14:52

Non l'ho testata con nulla di sintetico. Lavoro su alcuni testbed e ad occhio e' piu' veloce, ma non ho condotto test specifici (non ho il tempo).

redbaron
15-06-2004, 15:04
Originariamente inviato da MaBru

DISPONIBILE e' una parola molto grossa. ;)

Dark Schneider
15-06-2004, 15:21
Non l'ho testata con nulla di sintetico. Lavoro su alcuni testbed e ad occhio e' piu' veloce, ma non ho condotto test specifici (non ho il tempo).

Capito!! :) Cmq se scopri delle chicche o delle cose che per te sono interessanti illuminaci pure,eh? :)

Dark Schneider
15-06-2004, 15:22
DISPONIBILE e' una parola molto grossa. ;)

Però è vero che risulta "disponibile".
Ma forse è un errorino...:D

redbaron
15-06-2004, 15:24
Però è vero che risulta "disponibile".
Ma forse è un errorino...:D

Forse ma forse ... :D

Dark Schneider
15-06-2004, 15:27
Forse ma forse ... :D

Si ma va a finire che arrivano prima le lisce e poi le nostre.
No cmq è impossibile... :D

Koji
15-06-2004, 16:07

Ho appena mandato un'email. :D

Certo il prezzo è buono, pensavo che le prime non si trovassero a meno di 350eurini. ;)

Koji
15-06-2004, 16:10

No cmq è impossibile... :D

Aspetta a dirlo. :asd:

Dark Schneider
15-06-2004, 16:29
Ho appena mandato un'email. :D

Certo il prezzo è buono, pensavo che le prime non si trovassero a meno di 350eurini. ;)

Chissà forse la Club 3d la metterà anche ad un po' a meno. Ma cmq la POV è la POV!! :)

Alla faccia della Gainward che la piazza a 400 euro e passa la liscia!! :asd:

Eehe adesso è arrivato anche il tuo turno a fare il giro di email,eh?:D

Dark Schneider
15-06-2004, 16:31
Aspetta a dirlo. :asd:

Prima doveva uscire:
6800 Ultra
6800 liscia
6800 GT

Poi 6800 Ultra
6800 GT
6800 liscia

Poi
6800 GT
6800 Ultra
6800 liscia

E' adesso che è...è uscita prima la liscia?:eek: :D

No dai non ci credo..è impossibile.:D

Sayan V
15-06-2004, 16:36
Prima doveva uscire:
6800 Ultra
6800 liscia
6800 GT

Poi 6800 Ultra
6800 GT
6800 liscia

Poi
6800 GT
6800 Ultra
6800 liscia

E' adesso che è...è uscita prima la liscia?:eek: :D

No dai non ci credo..è impossibile.:D

:wtf: :coffee:

redbaron
15-06-2004, 17:25
Rettifica di nuxpress: IN ARRIVO :D :sofico:

PSYCOMANTIS
15-06-2004, 17:25
Ma l'avete letta la recensione della xfx ultra? In pratica Xfx lancia le schede con un clock per il chip che oscilla tra 425 a 450 :confused: http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=489 Comunque e' velocissima.

capoz
15-06-2004, 17:26

arriveranno tutte insieme penso!

PSYCOMANTIS
15-06-2004, 17:29
http://www.theinquirer.net/?article=16586 :rolleyes:

PSYCOMANTIS
15-06-2004, 17:56
Ho appena telefonato a Bow per sapere se Gainward aveva comunicato UFFICIALMENTE l'arrivo delle 6800 ultra e la tipa mi ha confermato che la prima mandata arriva VENERDI 18!!!! :eek: :D mentre la seconda ad inizio della prossima settimana!!!
I GIORNI CUPI STANNO PER FINIRE :D :cincin:

Dark Schneider
15-06-2004, 18:04
Ho appena telefonato a Bow per sapere se Gainward aveva comunicato UFFICIALMENTE l'arrivo delle 6800 ultra e la tipa mi ha confermato che la prima mandata arriva VENERDI 18!!!! :eek: :D mentre la seconda ad inizio della prossima settimana!!!

Ohhh finalmente!! :)

Te in quale stai? Nella primo gruppo di schede che deve arrivare oppure nel secondo?:)

Dark Schneider
15-06-2004, 18:07
Ma l'avete letta la recensione della xfx ultra? In pratica Xfx lancia le schede con un clock per il chip che oscilla tra 425 a 450 :confused: http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=489 Comunque e' velocissima.

Si la XFX è un altra di quelle che proporrà le schede con frequenze maggiori!! :)

Chissà il costo però...oddio al max costa come le Gainward cmq.

andreamarra
15-06-2004, 18:07

Dark Schneider
15-06-2004, 18:18
arriveranno tutte insieme penso!

Ehi capoz ma la POV ha fatto sapere più niente di nuovo? :)

Tutto come l'altro giorno?

redbaron
15-06-2004, 18:36

Quindi anche le GT ? :yeah:

Dark Schneider
15-06-2004, 18:51
Quindi anche le GT ? :yeah:

Ma scusa te ne hai ordinate due al momento?:D

redbaron
15-06-2004, 18:53
Ma scusa te ne hai ordinate due al momento?:D

Si! :D
La prima che arriva e' MIA!!:asd:

Dark Schneider
15-06-2004, 19:02
Ragà recensione della Gainward CoolFX PowerPack! Ultra 2600

http://www.hexus.net/content/reviews/review.php?dXJsX3Jldmlld19JRD03ODcmdXJsX3BhZ2U9MQ==

Ah da NOTARE che tutte le ottimizzazioni dei filtri sono state settate ad OFF per la 6800 Ultra. ;)

halduemilauno
15-06-2004, 19:08
ecco la XFX a 450 di core.
http://www.trustedreviews.com/images/article/page/1575full.jpg
http://www.trustedreviews.com/article.aspx?head=15&page=1115
ciao.
;)

Folgore70
15-06-2004, 19:15
Ragà recensione della Gainward CoolFX PowerPack! Ultra 2600

a proposito..
The Inquirer (http://www.theinquirer.net/?article=16586) da per certa la disponibilità dei primi 100 pezzi di ste 2600 nei vari shop europei..

pare che la prima scheda se la sia accaparrata qualche giorno fà un cliente del ricco Dubai..con quello che costa, non mi meraviglio di certo :cool:

Dark Schneider
15-06-2004, 19:15
Finalmente ho iniziato ad inserire le varie recensioni delle schede finali e non dei sample. ;)

Occhio nei prossimi giorni a digit life (o era xbit labs?) che ha una 6800 GT nei laboratori. ;)

redbaron
15-06-2004, 19:18

Gli hai anche fatto presente che non paghiamo un eurocent in piu' di quello pattuito al momento dell'ordine ? ;)

PSYCOMANTIS
15-06-2004, 19:44
Ohhh finalmente!! :)

Te in quale stai? Nella primo gruppo di schede che deve arrivare oppure nel secondo?:)

Io la scheda l'ho ordinata il 25 Maggio, quindi dovrei essere tra i primi. :sperem:

PSYCOMANTIS
15-06-2004, 19:45
Gli hai anche fatto presente che non paghiamo un eurocent in piu' di quello pattuito al momento dell'ordine ? ;)

Io pago quello che c'e' scritto nell'ordine e nell'ordine c'e' scritto 637;)

pon 87
15-06-2004, 19:49
raga ma ste pov arrivano per la fine del mese?:ubriachi:

Koji
15-06-2004, 19:51

Forse hanno letto la mia mail. :D

...però non mi hanno risposto ancora. :(

Koji
15-06-2004, 19:58
Chissà forse la Club 3d la metterà anche ad un po' a meno. Ma cmq la POV è la POV!! :)

Effettivamente spererei di trovarla anche a meno, cmq è già un prezzo onesto. :)

Alla faccia della Gainward che la piazza a 400 euro e passa la liscia!! :asd:

Le gainward per me non esistono proprio, che se le tengano con quei prezzi. :rolleyes:

Eehe adesso è arrivato anche il tuo turno a fare il giro di email,eh?:D

Spero sia la prima di una lunga serie, vorrei vederle su pù listini e prendere la più conveniente, non ho problemi ad aspettare un pò.
;)

pon 87
15-06-2004, 20:04
Forse hanno letto la mia mail. :D

...però non mi hanno risposto ancora. :(
a me avevano risposto:)

Gentile cliente,
la scheda da lei ordinata è prevista in arrivo, e quindi in consegna,
intorno alla fine del mese, nella settimana del 28.06.
Queste sono le informazioni più aggiornate in nostro possesso.

Grazie per la preferenza.

Cordiali saluti

redbaron
15-06-2004, 20:11
Io pago quello che c'e' scritto nell'ordine e nell'ordine c'e' scritto 637;)

ASSOLUTAMENTE SI! :)
Anch'io ho fatto la prenotazione il 25 ;)

Se controlli la mail di conferma ordine, in fondo c'e' scritto:
La presente mail, inviata in automatico dal sistema prima che l'ordine possa essere processato, non costituisce accettazione da parte di Bow.it Srl della proposta d'acquisto inviata dal cliente

Pipposuperpippa
15-06-2004, 20:20
ASSOLUTAMENTE SI! :)
Anch'io ho fatto la prenotazione il 25 ;)

Se controlli la mail di conferma ordine, in fondo c'e' scritto:
La presente mail, inviata in automatico dal sistema prima che l'ordine possa essere processato, non costituisce accettazione da parte di Bow.it Srl della proposta d'acquisto inviata dal cliente

Io pure ho l'ordine del 25 (non per me purtroppo :().
Non credo che un negozio serio come Bow perda la faccia a chiederci un prezzo maggiorato, visto che il prezzo di 637 l'hanno messo loro e non si trattava di un errore di stampa :)
Anzi, dovrebbero farci uno sconto visto che aspettiamo da un mese.... :oink:

Dark Schneider
15-06-2004, 21:51
Effettivamente spererei di trovarla anche a meno, cmq è già un prezzo onesto. :)

Le gainward per me non esistono proprio, che se le tengano con quei prezzi. :rolleyes:

Spero sia la prima di una lunga serie, vorrei vederle su pù listini e prendere la più conveniente, non ho problemi ad aspettare un pò.
;)

Guarda allora devi sperare un po' + in club 3d penso se vuoi prendere inizialmente. Loro sicuro la mettono a meno la scheda.

Cmq il prezzo POV non è affatto male. :)

Koji
16-06-2004, 00:03
Originariamente inviato da pon 87
a me avevano risposto:)

Gentile cliente,
la scheda da lei ordinata è prevista in arrivo, e quindi in consegna,
intorno alla fine del mese, nella settimana del 28.06.
Queste sono le informazioni più aggiornate in nostro possesso.

Grazie per la preferenza.

Cordiali saluti

Gentile cliente,
purtroppo nell'inserimento della scheda ci è sfuggita la selezione "disponibile".
In effetti l'arrivo di queste schede è previsto per l'inizio di luglio.
Ci scusiamo dell'inconveniente.

Cordiali saluti

:(

pon 87
16-06-2004, 00:10
Gentile cliente,
purtroppo nell'inserimento della scheda ci è sfuggita la selezione "disponibile".
In effetti l'arrivo di queste schede è previsto per l'inizio di luglio.
Ci scusiamo dell'inconveniente.

Cordiali saluti

adesso siamo all'inizio di luglio?????????????????? ma davvero?????????????:ncomment: (bestemmione):muro: :sofico:

Koji
16-06-2004, 00:35
adesso siamo all'inizio di luglio?????????????????? ma davvero?????????????:ncomment: (bestemmione):muro: :sofico:

Non ti arrabbiare, io avevo chiesto per la LISCIA, se tu sei interessato alla GT vale la risposta che hanno dato a te....fine giugno.
;)

Sayan V
16-06-2004, 01:20

:yeah:

Finalmente :D .... anch'io ho fatto l'ordine il 25-5, ma l'arrivo previsto è sempre indicato in 7-8 gg. lavorativi :(

mi hanno scarrociato al 2° arrivo oppure anche voi evete la stessa data ???

Lumi :confused:

Dark Schneider
16-06-2004, 01:23

Si spetta le nostre schede dovrebbero arrivare prima della liscia!! :)

Dark Schneider
16-06-2004, 01:25
Pon tranquillo, guarda che c'è scritto su nuxpress? Hanno aggiornato:

Le notizie aggiornate dalla POV sulle disponibilità delle loro schede sono:
- 6800 Ultra e GT disponibili dal 28 giugno.
- 6800 base, successivamente, probabilmente dal 5 luglio.

;)

Housem@n
16-06-2004, 07:05
Originariamente inviato da Sayan V

Finalmente :D .... anch'io ho fatto l'ordine il 25-5, ma l'arrivo previsto è sempre indicato in 7-8 gg. lavorativi :(

stessi tuoi tempi d'arrivo,e l'ho ordinata un'ora prima di te credo:p
ormai ci siamo:muro:

Romanino
16-06-2004, 09:30
quanta differenza c'è di €uri tra la Gt e la liscia? e in prestazioni? :confused:

pon 87
16-06-2004, 09:41
Pon tranquillo, guarda che c'è scritto su nuxpress? Hanno aggiornato:

Le notizie aggiornate dalla POV sulle disponibilità delle loro schede sono:
- 6800 Ultra e GT disponibili dal 28 giugno.
- 6800 base, successivamente, probabilmente dal 5 luglio.

;)
BENE, adesso sono calmo:D

Koji
16-06-2004, 09:48
Originariamente inviato da Romanino
quanta differenza c'è di €uri tra la Gt e la liscia? e in prestazioni? :confused:

Guarda QUI (http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_6800_performance_and_overclocking/)

Qui in Italia, per ora la GT sta sui 450-470 euro, la liscia sui 330-350 euro.

;)

PSYCOMANTIS
16-06-2004, 10:08

Io credo che la data nell'ordine sia solamente indicativa e che le schede le inizino a spedire appena le hanno in magazzino. Comunque a questo punto la cosa fondamentale e' che Gainward spedisca ste' benedette schede, poi se c'e' da aspettare due o tre giorni in piu' e mal di poco. ;)

Dark Schneider
16-06-2004, 11:07
Recensione MSI NX6800 Ultra

http://www.tbreak.com/reviews/article.php?cat=grfx&id=315&pagenumber=1

halduemilauno
16-06-2004, 11:33
per chi voleva e vuole sapere di più della 6800 liscia.
http://firingsquad.com/hardware/geforce_6800_performance_and_overclocking/default.asp
;)

Castec
16-06-2004, 11:43
La liscia me la aspettavo migliore.

Prenderò sicuramente la GT.

Koji
16-06-2004, 11:43
Originariamente inviato da halduemilauno
per chi voleva e vuole sapere di più della 6800 liscia.
http://firingsquad.com/hardware/geforce_6800_performance_and_overclocking/default.asp
;)

:old:

:D

pandyno
16-06-2004, 11:49
http://www.hwinit.net/modules/news/article.php?storyid=538

I ritardi pare siano imputabili all' effettiva stabilità delle 6800 che tendono a bruciarsi se sottoposti a stress estremo

halduemilauno
16-06-2004, 11:51
Originariamente inviato da pandyno

I ritardi pare siano imputabili all' effettiva stabilità delle 6800 che tendono a bruciarsi se sottoposti a stress estremo

come gia detto anziche citarti potevi citare il comunicato ufficiale di nVidia.

pandyno
16-06-2004, 11:54
Originariamente inviato da halduemilauno
come gia detto anziche citarti potevi citare il comunicato ufficiale di nVidia.

Originariamente inviato da al15

Sempre gentile vedo.

Il comunicato ufficiale non ce l' ho è stato comunicato ai rivenditori.

halduemilauno
16-06-2004, 11:58

non credo di esser stato sgarbato.
comunicato ai rivenditori. bastava dirlo/chiarirlo prima e subito.
e quelli che all'estero(e qlc in Italia)che l'ha gia presa???

PSYCOMANTIS
16-06-2004, 11:58

Fonte?

pandyno
16-06-2004, 12:00
Non so cosa dirti, non è da escludere che siano prodotti prototipali immessi lo stesso nel mercato oppure è tutta una bufala.

pandyno
16-06-2004, 12:01
Fonte?

miei contatti che non voglio citare.

Dark Schneider
16-06-2004, 12:07
Però mi sembra un po' in contrasto con la news di ieri(o era l'altro ieri?):

Attraverso la voce di Derez Perez, NVIDIA ha confermato che tutti i suoi nuovi chip grafici GeForce 6800 Ultra, GeForce 6800 GT e GeForce 6800 saranno disponibili presso i produttori di schede grafiche 3Dentro questo mese: senza dubbio una buona notizia!

fonte:3d italia

Poi mi sembra strano il ritardo perchè parecchi siti ormai stanno recensendo i modelli finali in questi giorni..non reference board.

Bow dà come arrivo per fine questo settimana una prima mandata ed una seconda la prox settimana.

Quelli che trattano le POV danno la disponibilità dal 28 Giugno.

Boh qui ogni giorno ne spunta una nuova!!:sofico:

Incrocio :sperem:

KenMasters
16-06-2004, 12:08
Però mi sembra un po' in contrasto con la news di ieri(o era l'altro ieri?):

Attraverso la voce di Derez Perez, NVIDIA ha confermato che tutti i suoi nuovi chip grafici GeForce 6800 Ultra, GeForce 6800 GT e GeForce 6800 saranno disponibili presso i produttori di schede grafiche 3Dentro questo mese: senza dubbio una buona notizia!

fonte:3d italia

Poi mi sembra strano il ritardo perchè parecchi siti ormai stanno recensendo i modelli finali in questi giorni..non reference board.

Bow dà come arrivo per fine questo settimana una prima mandata ed una seconda la prox settimana.

Quelli che trattano le POV danno la disponibilità dal 28 Giugno.

Boh qui ogni giorno ne spunta una nuova!!:sofico:

Incrocio :sperem:

Dark ma l'hai ordinata la scheda?

Dark Schneider
16-06-2004, 12:14
Originariamente inviato da KenMasters
Dark ma l'hai ordinata la scheda?

Certamente!! ;)

Jedi_Master
16-06-2004, 12:27

Se confermato sarebbe molto grave.
Almeno la liscia pero' non dovrebbe risentirne....

Koji
16-06-2004, 12:56
Vabbè ma se fosse vero, con un ritardo di altri 50 giorni, prima di settembre non vedremo ste schede!! :eek: :rolleyes:

...e con la scheda in bundle un mini estintore da mettere nello slot sotto alla scheda! :sofico:

Dark Schneider
16-06-2004, 13:00
Originariamente inviato da Jedi_Master
Se confermato sarebbe molto grave.
Almeno la liscia pero' non dovrebbe risentirne....

Fino a prova contraria bisogna dire che fino ad ora in tutte le recensioni presenti e test condotti da utenti(vedi in altri forum stranieri) anche a frequenze spinte...non se nè mai bruciata una.

Jedi_Master
16-06-2004, 13:36
Fino a prova contraria bisogna dire che fino ad ora in tutte le recensioni presenti e test condotti da utenti(vedi in altri forum stranieri) anche a frequenze spinte...non se nè mai bruciata una.

Questo e' vero (credo, succedesse non so' se lo direbbero).
Pero' c'e' da dire che:
1 - il dissipatore dei sample era (almeno ad occhio) molto piu'
cazzuto di quelli proposti per la produzione di serie;

2 - non so' quanti recensori abbiano fatto prove di "resistenza"
tipo loop del 3dmark per 24 ore di fila.

PSYCOMANTIS
16-06-2004, 13:44
Raga prima di spararle grosse verifichiamo almeno se la notizia corrisponde alla realta'.

Jedi_Master
16-06-2004, 14:10
Raga prima di spararle grosse verifichiamo almeno se la notizia corrisponde alla realta'.

Beh certo se non vedo non credo, ne' in bene ne' in male.
;)

San Tommaso rulez!
:oink:

Dark Schneider
16-06-2004, 14:11
Originariamente inviato da Jedi_Master
Questo e' vero (credo, succedesse non so' se lo direbbero).
Pero' c'e' da dire che:
1 - il dissipatore dei sample era (almeno ad occhio) molto piu'
cazzuto di quelli proposti per la produzione di serie;

2 - non so' quanti recensori abbiano fatto prove di "resistenza"
tipo loop del 3dmark per 24 ore di fila.

A che pro scusa 24 ore di fila di 3d mark?:confused: Non penso che un utente si metta a fare un simile loop!! :D

Cmq gli utenti che già ce l'hanno e che la tengono OC...che interessi avrebbero di "nascondere" la loro scheda bruciata? Io sarei il primo a dire "mi si è bruciata la scheda" in eventualità simile.

A parte che il problema di temperatura non è un problema che è stato rilevato durante gli articoli. Insomma la 6800 non ha "fama" di essere una scheda che scalda molto. :)

Dark Schneider
16-06-2004, 14:18
Io penso che magari nVidia allo stato attuale ha alcune difficoltà a fabbricare le Ultra..o meglio le Ultra hanno una percentualità inferiore di "buona riuscita". Forse è questo il motivo per cui le GT che dovevano uscire dopo...rischiano di uscire prima delle Ultra. E' + facile ottenere delle Ultra "declassate" (GT). Almeno allo stato attuale.........penso!!

Cmq staremo a vedere ragà...alla fine manco due giorni fa nVidia ha confermato tramite Derek Perez la disponibilità in Giugno.

Che dire? Incrociamo le :sperem:

Dark Schneider
16-06-2004, 14:44
Ragà ho contattato la POV (mi sto innamorando dell'adetta o quasi). Beh loro ancora adesso indicano fine giugno, inizio luglio. Insomma quanto detto da nuxpress.

Staremo a vedere.

KenMasters
16-06-2004, 14:53
Ragà ho contattato la POV (mi sto innamorando dell'adetta o quasi). Beh loro ancora adesso indicano fine giugno, inizio luglio. Insomma quanto detto da nuxpress.

Staremo a vedere.

:oink: :sofico:

pon 87
16-06-2004, 14:54

Staremo a vedere.
:sperem: :sperem: :sperem:

pandyno
16-06-2004, 15:02
La fonte di quanto vado dicendo mi aveva già detto (un mesetto fa) che ci sarebbero stati dei ritardi, per cui la data slittava per metà giugno (oggi), quando tutti le davano in arrivo per la fine di maggio inizio di giugno.

Spero per voi che volete rifarvi la vga che sia una bufala saporita :sofico:

Dark Schneider
16-06-2004, 15:04
La fonte di quanto vado dicendo mi aveva già detto (un mesetto fa) che ci sarebbero stati dei ritardi, per cui la data slittava per metà giugno (oggi), quando tutti le davano in arrivo per la fine di maggio inizio di giugno.

Beh lor spero anchio. :)

PSYCOMANTIS
16-06-2004, 16:27

Con tutto il rispetto Pandyno ma non ti sembra un po' strano il fatto che praticamente tutto il pianeta non dice niente a riguardo? Praticamente che le 6800 fondono lo sapete in due...

ballero
16-06-2004, 16:35
Originariamente inviato da Castec
La liscia me la aspettavo migliore.

Anch'io.
La ram adottata si sta rivelando molto penalizzante.

Koji
16-06-2004, 16:43
"ASUS ha annunciato il lancio della sua nuova GeForce 6800: l'ASUS V9999 Gamer Edition. Basata su design proprietario, questa nuova scheda utilizza memoria GDDR3 ad 1 GHz (le GeForce 6800 classiche utilizzano RAM DDR a 700 MHz), mentre il core funziona a 350 MHz (contro i 325 MHz standard).

Il prezzo indicativo in Europa dovrebbe aggirarsi sui 521 Euro IVA inclusa."

Fonte: 3DItalia

Ma in pratica è la GT.... :confused:

------------------------------------
http://hardware.multiplayer.it/immagini/news/0/16360/img1.jpg

Dark Schneider
16-06-2004, 16:44
"ASUS ha annunciato il lancio della sua nuova GeForce 6800: l'ASUS V9999 Gamer Edition. Basata su design proprietario, questa nuova scheda utilizza memoria GDDR3 ad 1 GHz (le GeForce 6800 classiche utilizzano RAM DDR a 700 MHz), mentre il core funziona a 350 MHz (contro i 325 MHz standard).

Il prezzo indicativo in Europa dovrebbe aggirarsi sui 521 Euro IVA inclusa."

Fonte: 3DItalia

Ma in pratica è la GT.... :confused:

------------------------------------
http://hardware.multiplayer.it/immagini/news/0/16360/img1.jpg

Infatti sicuramente è un errore. O meglio...la GT la chiamano Gamer Edition. Basta guardare il prezzo...di certo non da liscia.

pandyno
16-06-2004, 16:45
Con tutto il rispetto Pandyno ma non ti sembra un po' strano il fatto che praticamente tutto il pianeta non dice niente a riguardo? Praticamente che le 6800 fondono lo sapete in due...

Con tutto il rispetto le tue sono pippe mentali, se è cosi' bene, altrimenti non starò a disperarmi per l' errore. :)

lo sapevamo anche nel primo caso in due che non sarebbero arrivate a fine maggio/inizio giugno.

E ti ricordo che io le stò aspettando come te e tutti gli altri prchè devo scriverci un articolo e se non arrivano si allungano ulteriormente i tempi.

Per ultimo non devo stare a rendere conto a te nè a nessun altro di quel che scrivo, bada piuttosto a non creare polemica quando si parla di una certa marca di VGA grazie. :)

Dark Schneider
16-06-2004, 16:47
Originariamente inviato da ballero
Anch'io.

Ma la liscia è una scheda più che altro pensata per far giocare con i filtri a palla ad una risoluzione di 1024x768 (considerando i 128 MB poi) e con gli shader. Ed infatti per questi settaggi basta ed avanza...parecchio. :) Viaggia abbastanza di più dell'ex top e a quel prezzo a cui è proposto non c'è nulla di meglio.

PSYCOMANTIS
16-06-2004, 16:59
Con tutto il rispetto le tue sono pippe mentali, se è cosi' bene, altrimenti non starò a disperarmi per l' errore. :)

lo sapevamo anche nel primo caso in due che non sarebbero arrivate a fine maggio/inizio giugno.

E ti ricordo che io le stò aspettando come te e tutti gli altri prchè devo scriverci un articolo e se non arrivano si allungano ulteriormente i tempi.

Per ultimo non devo stare a rendere conto a te nè a nessun altro di quel che scrivo, bada piuttosto a non creare polemica quando si parla di una certa marca di VGA grazie. :)

Le mie sono pippe mentali? Se ti chiedo dei chiarimenti e' perche' ci sono di mezzo 650 euro. Se tu avessi prenotato la X800xt e io ti venissi a dire che le X800xt fondono non avresti forse il diritto di domandarmi se la mia notizia e' attendibile?

pandyno
16-06-2004, 17:03
Le mie sono pippe mentali? Se ti chiedo dei chiarimenti e' perche' ci sono di mezzo 650 euro. Se tu avessi prenotato la X800xt e io ti venissi a dire che le X800xt fondono non avresti forse il diritto di domandarmi se la mia notizia e' attendibile?

Hai cambiato le carte in regola, quello non è modo di chiedere chiarimenti.
La tua preoccupazione non era chiaramente questa.

E se fosse veramente questa dovresti essere contento per il ritardo, dato che se fosse vero starebbero risolvendo il problema.

Ps anche per le X800XT si dice che i tempi saranno lunghi.

Discorso chiuso, se mi vuoi mi trovi in PVT.

pon 87
16-06-2004, 17:45

troppo bella la tua news:cool:

Koji
16-06-2004, 19:14
Originariamente inviato da ballero
Anch'io.

In che senso scusa....il quantitativo, le frequenze o il tipo della ram? :confused:

Ma poi raga cosa pretendete? E' una scheda che va più forte delle ex top Ati e Nvidia (coi giochi che usciranno la differenza aumenterà poi), costa 300 euro e vi farà giocare a tutto senza rinunciare a nulla!!!

Se poi volete di più prendetevi la GT, la X800....e ve la pagate 100-150 euro in più! :p

Ovvio che uno acquista in base alle proprie esigenze, ma non venitemi a dire che la 6800liscia è una scheda lenta... :rolleyes:

Pipposuperpippa
16-06-2004, 19:25
In che senso scusa....il quantitativo, le frequenze o il tipo della ram? :confused:

Ma poi raga cosa pretendete? E' una scheda che va più forte delle ex top Ati e Nvidia (coi giochi che usciranno la differenza aumenterà poi), costa 300 euro e vi farà giocare a tutto senza rinunciare a nulla!!!

Se poi volete di più prendetevi la GT, la X800....e ve la pagate 100-150 euro in più! :p

Ovvio che uno acquista in base alle proprie esigenze, ma non venitemi a dire che la 6800liscia è una scheda lenta... :rolleyes:

Hai ragione, ma sai cos'è? Il fatto che sia una scheda castrata nelle pipeline e nella frequenza, e che abbia "solo" 128 mega di ram, mi lascia l'amaro in bocca.
Non credo che sostituirei una 9800XT con una 6800 liscia, penso che valga la pena farlo con una GT magari...

Diverso il discorso per chi compra una scheda ex novo e si troverebbe comunque un'ottima performance :)

Koji
16-06-2004, 19:39
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Hai ragione, ma sai cos'è? Il fatto che sia una scheda castrata nelle pipeline e nella frequenza, e che abbia "solo" 128 mega di ram, mi lascia l'amaro in bocca.
Non credo che sostituirei una 9800XT con una 6800 liscia, penso che valga la pena farlo con una GT magari...

Diverso il discorso per chi compra una scheda ex novo e si troverebbe comunque un'ottima performance :)

Ho già risposto dicendo che uno compra in base alle proprie esigenze. ;)

tu infatti che hai una 9800XT è ovvio che puoi (secondo me devi) puntare almeno alla GT.
Ma per me che:
1) non ho l'esigenza di prendermi il top del top;
2) vengo da una 4200;
3) non spenderei mai una fortuna per una vga,

la 6800 liscia per me è un'ottimo compromesso, per un altro può esserlo la GT e così via.
L'unica cosa. Certo che la liscia ha prestazioni inferiori, vorrei anche vedere se a 300 euro ti dessero una scheda al top, con 16 pipe e frequenze altissime :rolleyes: ...ma è cmq una scheda di fascia alta, su questo non si discute....credo. ;)

MaBru
16-06-2004, 19:49

Qualche vendor dovrebbe proporre la 6800 liscia con 256mb. :)

Pipposuperpippa
16-06-2004, 19:55
Ho già risposto dicendo che uno compra in base alle proprie esigenze. ;)

tu infatti che hai una 9800XT è ovvio che puoi (secondo me devi) puntare almeno alla GT.
Ma per me che:
1) non ho l'esigenza di prendermi il top del top;
2) vengo da una 4200;
3) non spenderei mai una fortuna per una vga,

la 6800 liscia per me è un'ottimo compromesso, per un altro può esserlo la GT e così via.
L'unica cosa. Certo che la liscia ha prestazioni inferiori, vorrei anche vedere se a 300 euro ti dessero una scheda al top, con 16 pipe e frequenze altissime :rolleyes: ...ma è cmq una scheda di fascia alta, su questo non si discute....credo. ;)

Il tuo ragionamento non fa una piega! :D
Tra l'altro non ho ancora la 9800XT, sono in attesa che un amico me la passi... ;)

ronaldovieri
16-06-2004, 20:14
raga sono andato a vedere sul sito di asus la geforce 6800 ultra deluxe
vedo che ha il core a 400 e le memorie a 1000
ma non dovrebbero essere 400 e 1200 per la ultra?

mi sa che ho fatto una c@zzata a prendere questaa:eek:

Dark Schneider
16-06-2004, 20:15
Qualche vendor dovrebbe proporre la 6800 liscia con 256mb. :)

Vero! :)

Dark Schneider
16-06-2004, 20:19
Originariamente inviato da ronaldovieri
raga sono andato a vedere sul sito di asus la geforce 6800 ultra deluxe
vedo che ha il core a 400 e le memorie a 1000
ma non dovrebbero essere 400 e 1200 per la ultra?

mi sa che ho fatto una c@zzata a prendere questaa:eek:

No le frequenze della Ultra sono 400/1100.

Cmq se sta scritto 1000 come frequenze sicuro è un loro errore. Per dirti l'altro giorno ho visto che mettevano come frequenze della loro X800 Pro 700 Mhz..invece è 900 Mhz.

nonikname
16-06-2004, 21:27
Ciao a tutti : sono stato una settimana al mare perchè avevo proprio bisogno di staccare la spina ( e lo spinotto del modem :D)
Ho notato che in giro c'è più di una release di forceware nuova ...... quindi ho provato i 61.40 (http://download.guru3d.com/detonator/) su farcry: ora non ha + nessun problema di banding (senza la patch 1.1 del gioco) e va un 20 % più veloce ( con o senza filtri la storia è la stessa : a 1024x768 AA4x e AF8x nella mappa "vulcano" sono sui 67 fps di media!!!! mentre con i forceware vecchi non arrivavo a 45 fps...)

Ho visto anche su firingsquad (http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_6800_performance_and_overclocking/default.asp) che la 6800liscia va di più della 5950 o 9800xt !!! il che è un bel viaggiare per una scheda da meno di 300€!!!!

Appena mi metto in quadro ( ho rimesso il P4 e relativa mobo al posto dell'fx51 ) faccio qualche test con i nuovi driver :coffee:
Una cosa la posso affermare con certezza : i 61.40 con i filtri e ad alte risoluzioni danno un boost del 15-20% , mentre in farcry l'aumento si avverte anche ad occhio e senza filtri !!! (e sono dei driver beta !!! ) mi sembra migliorata anche la qualità del filtro AF , ma per ora sono solo impressioni .. dovrò fare qualche raffronto per esserne certo : ma la cosa che salta subito all'occhio è il minore calo prestazionale quando si abilita la qualità massima dell'anisotropico (AF16x) ....

Devo ammettervi che non ho ancora letto tutti i nuovi post di questo Thread : quindi posso aver detto cose già discusse e ampiamente trattate in precedenza , ma perdonatemi , ci sono ben 18 pagine nuove in una settimana!!!!

C'è molta carne al fuoco , quindi non mi resta altro che verificare queste sensazioni e quantificare l'incremento di prestazioni nei vari giochi , quindi a presto...

http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_6800_performance_and_overclocking/images/farcry1024.gif

nonikname
16-06-2004, 21:45
La MSI 6800ultra in mio possesso aveva il dissi uguale alla scheda provata da TbreaK (suppongo che le nuove MSI6800ultra abbiano il dissi in rame a 1 slot con ventola trasparente:O ) , comunque qui (http://www.tbreak.com/reviews/article.php?id=315) c'è la prima recensione di una MSI6800ultra retail (versione commerciale) : se l'avete già letto scusate , altrimenti buona lettura :D !!

Immagine della MSI6800ultra (http://www.tbreak.com/reviews/imageview.php?image=8604) con il dissipatore che occupa 2 slot ( vecchio modello )

Mentre qui (http://www.trustedreviews.com/article.aspx?head=15&page=1115) c'è la rece della XFX 6800ultra con clock della gpu maggiorato 450mhz (memorie a 1100mhz)

http://www.trustedreviews.com/images/article/page/1575full.jpg

Dark Schneider
16-06-2004, 22:18
Originariamente inviato da nonikname
Ciao a tutti : sono stato una settimana al mare perchè avevo proprio bisogno di staccare la spina ( e lo spinotto del modem :D)
Ho notato che in giro c'è più di una release di forceware nuova ...... quindi ho provato i 61.40 (http://download.guru3d.com/detonator/) su farcry: ora non ha + nessun problema di banding (senza la patch 1.1 del gioco) e va un 20 % più veloce ( con o senza filtri la storia è la stessa : a 1024x768 AA4x e AF8x nella mappa "vulcano" sono sui 67 fps di media!!!! mentre con i forceware vecchi non arrivavo a 45 fps...)

Ho visto anche su firingsquad (http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_6800_performance_and_overclocking/default.asp) che la 6800liscia va di più della 5950 o 9800xt !!! il che è un bel viaggiare per una scheda da meno di 300€!!!!

Appena mi metto in quadro ( ho rimesso il P4 e relativa mobo al posto dell'fx51 ) faccio qualche test con i nuovi driver :coffee:
Una cosa la posso affermare con certezza : i 61.40 con i filtri e ad alte risoluzioni danno un boost del 15-20% , mentre in farcry l'aumento si avverte anche ad occhio e senza filtri !!! (e sono dei driver beta !!! ) mi sembra migliorata anche la qualità del filtro AF , ma per ora sono solo impressioni .. dovrò fare qualche raffronto per esserne certo : ma la cosa che salta subito all'occhio è il minore calo prestazionale quando si abilita la qualità massima dell'anisotropico (AF16x) ....

Devo ammettervi che non ho ancora letto tutti i nuovi post di questo Thread : quindi posso aver detto cose già discusse e ampiamente trattate in precedenza , ma perdonatemi , ci sono ben 18 pagine nuove in una settimana!!!!

C'è molta carne al fuoco , quindi non mi resta altro che verificare queste sensazioni e quantificare l'incremento di prestazioni nei vari giochi , quindi a presto...

http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_6800_performance_and_overclocking/images/farcry1024.gif

Ciao nonik!! Non so come sono i 61.40, però ci sono i 61.34 che sono Candidati a diventare WHQL e mi pare siano usciti dopo...e praticamente i 61.34 sono i primi a supportare lo shader model 3.0 (mi pare di aver letto che c'è una versione che di default sono disabilitati ma attivabili...ed un altra in cui son già attivati). Magari prova anche questi...che poi sono i drivers su cui attualmente stanno testando per gli articoli di quest'ultime recensioni.

Cmq mazza è impressionante che con i forceware vecchi facevi 45 fps nel livello Vulcano e adesso ti segna 67 fps con i filtri a palla. Alla faccia...allora nVidia sta facendo un buon lavoro di sviluppo!! :)

Senti te che hai un negozio, si sà niente sulla disponibilità di queste schede?

firmus
16-06-2004, 23:15
Ho aggiornato Far Cry con la patch 1.1 e ora funziona con i forceware 61.40 e 61.34. Però non riesco a capire se i pixel shader funzionino...mah....in più ogni tanto si blocca mentre con i 56.72 non ho mai avuto problemi.
Cmq la qualità visiva è superiore ad occhio nudo...disabilitando le ottimizzazioni per l'anisotropico ed il trilinear filtering NFSU guadagna parecchio.
A questo punto spero in un'ultima revisione dei forceware...per avere finalmente qualcosa di definitivo e + stabile ;)
Byez!

Dark Schneider
16-06-2004, 23:28
Originariamente inviato da firmus
Ho aggiornato Far Cry con la patch 1.1 e ora funziona con i forceware 61.40 e 61.34. Però non riesco a capire se i pixel shader funzionino...mah....in più ogni tanto si blocca mentre con i 56.72 non ho mai avuto problemi.
Cmq la qualità visiva è superiore ad occhio nudo...disabilitando le ottimizzazioni per l'anisotropico ed il trilinear filtering NFSU guadagna parecchio.
A questo punto spero in un'ultima revisione dei forceware...per avere finalmente qualcosa di definitivo e + stabile ;)
Byez!

Il fatto è che gli attuali beta 6x.xx sono solo per le 6800. Quando saranno WHQL anche per le altre...ma adesso devi prenderli come drivers solo per le 6800, quindi montati su una NV3x potresti avere questi problemi. Cmq quel problema lì con gli shader che dici l'ha notato anche un mio amico con la sua 5900XT.

firmus
16-06-2004, 23:31
Si insomma devo proprio aspettare la 6800 GT che prenderò a settembre :D
Peccato però....perchè l'aumento di qualità "visiva" di questi forceware 6x.xx è chiaro sul mio nv30.
Beh...aspettiamo ;)

redbaron
16-06-2004, 23:33
Ritornando a bow. Sapra' quante e quali schede gli arrivano, domani li chiamo e chiedo se il mio ordine e' tra quelli evadibili SUBITO! ;)

Pipposuperpippa
16-06-2004, 23:36
Ritornando a bow. Sapra' quante e quali schede gli arrivano, domani li chiamo e chiedo se il mio ordine e' tra quelli evadibili SUBITO! ;)

Se il giorno in cui la scheda è apparsa sul sito (25 maggio) l'hai ordinata subito come me e Psycomantis (se non erro), è ovvio che siamo i primi! quanti l'avranno ordinata in Italia quel giorno? Io penso non più di 6-7 persone, ad essere ottimisti...;)

Dark Schneider
16-06-2004, 23:38
Se il giorno in cui la scheda è apparsa sul sito (25 maggio) l'hai ordinata subito come me e Psycomantis (se non erro), è ovvio che siamo i primi! quanti l'avranno ordinata in Italia quel giorno? Io penso non più di 6-7 persone, ad essere ottimisti...;)

In ogni caso consiglio a redbaron ti chiamare lo stesso BOW!! :)

redbaron
16-06-2004, 23:39

Si,l'ho ordinata il 25, non ho capito se gli arrivano solo le ultra o anche le gt ...:confused:

nonikname
16-06-2004, 23:40
Ciao nonik!! Non so come sono i 61.40, però ci sono i 61.34 che sono Candidati a diventare WHQL e mi pare siano usciti dopo...e praticamente i 61.34 sono i primi a supportare lo shader model 3.0 (mi pare di aver letto che c'è una versione che di default sono disabilitati ma attivabili...ed un altra in cui son già attivati). Magari prova anche questi...che poi sono i drivers su cui attualmente stanno testando per gli articoli di quest'ultime recensioni.

Bene , provo anche i 61.34 , grazie...

Senti te che hai un negozio, si sà niente sulla disponibilità di queste schede?

Nel mio piccolo , sono riuscito a "estorcere" una data definitiva per le 6800ultra e le GT , di quasi tutte le marche : 27/6 ... (per i primi volumi di 6800lisce se ne riparlerà metà luglio ...)
Mentre il problema delle 6800lisce è tutt'altro che di disponibilità :
La albatron e tutti gli altri partners Nvidia hanno ancora a listino le 5950ultra a + di 450 € .... Se oggi mettessero in commercio le 6800lisce a 300€ , le "vecchie" 5950 dovrebbero subire una riduzione di prezzi , dato che vanno di meno delle 6800lisce ....
Senza pensare poi a tutte le schede meno veloci della 5950 che dovrebbero subire un ridimensionamento pesante sul prezzo finale ....

Quindi i ritardi delle nuove schede sono dovuti all'attesa che la precedente generazione di GPU esca gradualmente dal mercato : di sicuro è meglio aspettare , perchè l'alternativa sarebbe quella di comportarsi come Sapphire , che propone delle 9800 con il bus delle mem a 128bit , inculando , nel senso letterale del termine , gli utenti che si aspettano delle prestazioni che non vedranno mai ....

Ricapitolando : fine giugno per le 6800ultra e GT : XFX , POV , MSI , ALBATRON , GAINWARD , PROLINK (e un altra che ora mi sfugge) , mentre per la 6800 liscia se ne riparlerà a luglio (almeno in italia)

Ciao Dark , ma devo correre a vedere BAND of Brothers!!

Pipposuperpippa
16-06-2004, 23:44
Si,l'ho ordinata il 25, non ho capito se gli arrivano solo le ultra o anche le gt ...:confused:

Nel sito mi dicono 7-9 giorni lavorativi per la Ultra.
Tu hai ordinato la GT?

redbaron
16-06-2004, 23:45
Nel sito mi dicono 7-9 giorni lavorativi per la Ultra.
Tu hai ordinato la GT?

Si e ho il tuo stesso tempo di attesa.

Pipposuperpippa
16-06-2004, 23:48
Si e ho il tuo stesso tempo di attesa.

Quindi se 1+1 fa 2... ;)

Un mio amico però l'altro giorno ha chiesto a Bow via mail e gli hanno detto che la scheda dovrebbe addirittura arrivare da loro questo venerdì! :eek: Mah...:rolleyes:

redbaron
17-06-2004, 00:06
Quindi se 1+1 fa 2... ;)

Un mio amico però l'altro giorno ha chiesto a Bow via mail e gli hanno detto che la scheda dovrebbe addirittura arrivare da loro questo venerdì! :eek: Mah...:rolleyes:

APPUNTO, e' questo che chiedevo ;) Io la voglio venerdi'!!! :D

Pipposuperpippa
17-06-2004, 00:08
APPUNTO, e' questo che chiedevo ;) Io la voglio venerdi'!!! :D

Ehm se venerdì arriva presso di loro, se hai ordinato con spedizione ti arriva martedì! :(

redbaron
17-06-2004, 00:10
Ehm se venerdì arriva presso di loro, se hai ordinato con spedizione ti arriva martedì! :(

Io abito a Milano, ci metto 15 minuti ad andare a ritirarla :D
Magari anche sabato.

Housem@n
17-06-2004, 00:11
Io abito a Milano, ci metto 15 minuti ad andare a ritirarla :D
l'importante e' che non ritiri quella destinata a me:p
;)

redbaron
17-06-2004, 00:13
Originariamente inviato da Housem@n
;)

:O :D

pon 87
17-06-2004, 00:15
;)
:asd: :asd:

Dark Schneider
17-06-2004, 00:31
Bene , provo anche i 61.34 , grazie...

Nel mio piccolo , sono riuscito a "estorcere" una data definitiva per le 6800ultra e le GT , di quasi tutte le marche : 27/6 ... (per i primi volumi di 6800lisce se ne riparlerà metà luglio ...)
La albatron e tutti gli altri partners Nvidia hanno ancora a listino le 5950ultra a + di 450 € .... Se oggi mettessero in commercio le 6800lisce a 300€ , le "vecchie" 5950 dovrebbero subire una riduzione di prezzi , dato che vanno di meno delle 6800lisce ....
Senza pensare poi a tutte le schede meno veloci della 5950 che dovrebbero subire un ridimensionamento pesante sul prezzo finale ....

Quindi i ritardi delle nuove schede sono dovuti all'attesa che la precedente generazione di GPU esca gradualmente dal mercato : di sicuro è meglio aspettare , perchè l'alternativa sarebbe quella di comportarsi come Sapphire , che propone delle 9800 con il bus delle mem a 128bit , inculando , nel senso letterale del termine , gli utenti che si aspettano delle prestazioni che non vedranno mai ....

Ricapitolando : fine giugno per le 6800ultra e GT : XFX , POV , MSI , ALBATRON , GAINWARD , PROLINK (e un altra che ora mi sfugge) , mentre per la 6800 liscia se ne riparlerà a luglio (almeno in italia)

Ok grazie per le info...info sempre molto utili tra l'altro!! :)
Allora speriamo bene per il periodo di fine mese. :)

Koji
17-06-2004, 00:42

Vabbè, aspetto settembre per la liscia, come avevo preventivato. ;)

Spero invece che ci siano tanti fessacchiotti che vogliano una bella 5950 in questi giorni! :p :D

sgksgk
17-06-2004, 00:56

:doh: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dark Schneider
17-06-2004, 01:06
Originariamente inviato da sgksgk

Guarda che può essere benissimo una bufala..l'ha detto lo stesso pandyno.

Due giorni fa nVidia ha cmq confermato la disponibilità per il mese di Giugno.

Staremo a vedere.

Piuttosto cosa c'è da ridere?

Dark Schneider
17-06-2004, 01:07
Vabbè, aspetto settembre per la liscia, come avevo preventivato. ;)

Spero invece che ci siano tanti fessacchiotti che vogliano una bella 5950 in questi giorni! :p :D

Allora toccherà regalarle le 5950 Ultra...che si fa prima!! :D

nonikname
17-06-2004, 01:11
Disponibile PNY 6800ultra a 629€!!! ( iva inclusa ) qui (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03671&did=265&sr=0) : che ladri !!! , pensare che le pagheranno meno di 500 € per 100 pezzi cioè 12900€ di guadagno su 100 schede (ladri!!) io ho il 15% , loro il 25% , morale : io le venderei a 575€ ( è proprio vero che rubare non paga :D!!)

Dark Schneider
17-06-2004, 01:23
Disponibile PNY 6800ultra a 629€!!! ( iva inclusa ) qui (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03671&did=265&sr=0) : che ladri !!! , pensare che le pagheranno meno di 500 € per 100 pezzi cioè 12900€ di guadagno su 100 schede (ladri!!) io ho il 15% , loro il 25% , morale : io le venderei a 575€ ( è proprio vero che rubare non paga :D!!)

Mazza che ladri si. Infatti il prezzo mi pare ideale della PNY dovrebbe essere sui 570 euro circa.

Ma te praticamente quali marchi tratti? Albatron, MSI ed anche altri? :)

Ma la GT Alabatron bene o male a quanto la faresti? :)

sgksgk
17-06-2004, 01:27
Guarda che può essere benissimo una bufala..l'ha detto lo stesso pandyno.

Due giorni fa nVidia ha cmq confermato la disponibilità per il mese di Giugno.

Staremo a vedere.

Piuttosto cosa c'è da ridere?

Io spero non sia vero......
....ma se lo fosse mi fa ridere perchè nell'articolo dice :"Pare infatti che nVidia con un comunicato ufficiale abbia reso noto di avere problemi di stabilità e che le schede sottoposte a stress estremo tendano facilmente a bruciarsi."

Dai se fosse vero sarebbe troppo LOL....prima presentano le schede ad Aprile......poi la storia dei 480W con 2 connettori molex...poi 350W....poi ritardano (e sembravano dovessero essere i primi a comparire sul mercato con la nuova generazione di schede video...).....poi ora la storia di 40 e passa giorni di ritardo (se vera...) perchè si fondono se usate intensamente...........(immagino in tal caso in overclock...)

Dai ammetterai che la storia di fondersi un po' LOL è......

P.s.:N O N V O G L I O ASSOLUTAMENTE SCATENARE NVIDIA VS ATI E NON MAI DETTO CHE PER QUESTO ATI E' MEGLIO NE ALTRE!!!!!

ciao

Dark Schneider
17-06-2004, 01:34
Guarda che fino a prova contraria TUTTE le schede testate sia dai recensori e sia quelle che già sono possedute da utenti normali(basta vedere in forum stranieri) che tengono la scheda overcloccata...non se ne bruciata nemmeno una.

Per di più le 6800 non hanno la fama di essere schede "che scaldano", basta leggersi qualche articolo.

Se vuoi ti cito magari una "citazione" di Vifani che la scheda l'ha testata per bene.

Dark Schneider
17-06-2004, 01:36
Ah magari visto che qui c'è anche nonikname che ha un Albatron 6800 Ultra...ti potrà dire anche la sua di esperienza personale.

pandyno
17-06-2004, 01:38
Io spero non sia vero......
....ma se lo fosse mi fa ridere perchè nell'articolo dice :"Pare infatti che nVidia con un comunicato ufficiale abbia reso noto di avere problemi di stabilità e che le schede sottoposte a stress estremo tendano facilmente a bruciarsi."

Dai se fosse vero sarebbe troppo LOL....prima presentano le schede ad Aprile......poi la storia dei 480W con 2 connettori molex...poi 350W....poi ritardano (e sembravano dovessero essere i primi a comparire sul mercato con la nuova generazione di schede video...).....poi ora la storia di 40 e passa giorni di ritardo (se vera...) perchè si fondono se usate intensamente...........(immagino in tal caso in overclock...)

Dai ammetterai che la storia di fondersi un po' LOL è......

P.s.:N O N V O G L I O ASSOLUTAMENTE SCATENARE NVIDIA VS ATI E NON MAI DETTO CHE PER QUESTO ATI E' MEGLIO NE ALTRE!!!!!

ciao

Si in effetti è un intreccio abbastanza strano. :)
Posso comunque garantirti che non mi sono inventato niente e che purtroppo se sono rimasto sul vago è perchè non ho potuto approfondire meglio ;)

ritocco la news visto i facili fraintendimenti ;)

sgksgk
17-06-2004, 01:38
Guarda che fino a prova contraria TUTTE le schede testate sia dai recensori e sia quelle che già sono possedute da utenti normali(basta vedere in forum stranieri) che tengono la scheda overcloccata...non se ne bruciata nemmeno una.

Per di più le 6800 non hanno la fama di essere schede "che scaldano", basta leggersi qualche articolo.

Se vuoi ti cito magari una "citazione" di Vifani che la scheda l'ha testata per bene.

Non ti scaldare,che sei un rappresentante Nvida..... :sofico:

Quello che fa ridere (sempre se l'articolo è vero...) è che Nvida ufficialmente comunica che le proprie schede sono dei fornetti che poi si fondono....mica l'avrei detto io :rolleyes: :rolleyes:

Cmq non te la prendere :cincin:

P.s.:Notte amici :ronf:

nonikname
17-06-2004, 01:42

La mia viaggia a 450/1200 da 3 settimane a 58-60C° : è proprio vero che la gente parla solo per sentito dire....

Poi , il vero paper launch per eccellenza rimane la X800XT .... la concorrente FANTASMA della 6800 ultra ....presentata solo per contrastare la presentazione della 6800ultra , infatti , ATI stessa , ha inviato i sample ai siti , dicendo comunque che la scheda sarà commercializzata a fine settembre ...(anche se era prevista come refresh semestrale della pro a novembre inoltrato..)

Come da promessa ATI : "non presenteremo mai hardware che non sia disponibile in volumi con un gap massimo di 30 gg" (http://www.theinquirer.net/?article=10803) , infatti la promessa è stata mantenuta per il rotto della cuffia per la X800pro , ma l'X800XT ???: imho la XT è il chiaro sintomo di rincorsa ai ripari per la casa canadese che oltre a presentare una scheda che solo 3 mesi dopo sarà commercializzata , gli ha anche alzato sia la vel della GPU che della ram (vedere differenze fra i sample spediti ai vari siti) per ovviare almeno in parte alla mancanza delle feature delle DX9c , tenendo bene a mente che stiamo parlando sempre di una R300x2 con qualche registro in + .......

sgksgk : c'è davvero poco da ridere , dato che per la 6800u hanno speso un casino in R&D , costruendo una VPU DX9c da 222milioni di transistor , mentre alla ATI vogliono far pagare la X800XT alla stessa cifra delle 6800ultra , spendendo nemmeno 1/5 di quello che hanno speso alla Nvidia per la ricerca e lo sviluppo , contando che vanno avanti da 3 anni con la stessa vpu ...( r350 hanno alzato la freq e hanno aggiunto l'F buffer che non è nemmeno una caps Directx , R360 hanno solo alzato le freq , R420 raddoppiato le pipe è aggiunto dei registri)

pandyno
17-06-2004, 01:43

Ma il problema non è quello, sicuramente si parlava di resa, ovvero non si riesce ad ottenere GPU in massa funzionanti (che superano il testing)

pandyno
17-06-2004, 01:52
La mia viaggia a 450/1200 da 3 settimane a 58-60C° : è proprio vero che la gente parla solo per sentito dire....

Ti stai riferendo a me e ti assicuro che non c' è niente di sentito dire.
Le schede erano previste per la fine di maggio (ritardo a metà giugno) e ora mi viene detto un altro mese e mezzo (indicativo) quindi metà luglio perchè si riescano a trovare senza difficoltà, non lo trovo molto fantascientifico ad essere onesto.

Poi , il vero paper launch per eccellenza rimane la X800XT .... la concorrente FANTASMA della 6800 ultra ....presentata solo per contrastare la presentazione della 6800ultra , infatti , ATI stessa , ha inviato i sample ai siti , dicendo comunque che la scheda sarà commercializzata a fine settembre ...(anche se era prevista come refresh semestrale della pro a novembre inoltrato..)

Infatti ho qualche notiziuccia anche delle X800XT e anche li i tempi non sono rosei, ma ho davvero pochissimi elementi per commentare.

sgksgk : c'è davvero poco da ridere , dato che per la 6800u hanno speso un casino in R&D , costruendo una VPU DX9c da 222milioni di transistor , mentre alla ATI vogliono far pagare la X800XT alla stessa cifra delle 6800ultra , spendendo nemmeno 1/5 di quello che hanno speso alla Nvidia per la ricerca e lo sviluppo , contando che vanno avanti da 3 anni con la stessa vpu ...( r350 hanno alzato la freq e hanno aggiunto l'F buffer che non è nemmeno una caps Directx , R360 hanno solo alzato le freq , R420 raddoppiato le pipe è aggiunto dei registri)

Oltre a questo mi chiedo come non riusciate a discutere tranquillamente e senza offendere il prossimo di una questione che sicuramente non è vitale, ma che ci unisce nella passione.

nonikname
17-06-2004, 02:28
A me risultano dei grossi quantitativi in arrivo in italia : forse grossi è esagerato , ma 2000 schede dovrebbero già essere a disposizione dei maggiori canali di vendita on-line già dalla settimana prossima....

Facendo una veloce ricerca , in italia , ho trovato solo 6800ultra immediatamente disponibili , quindi le più difficili da produrre....

Se ci fossero dei problemi di resa , prolifererebbero le GT e le lisce ma non le ultra...

Parlando con i fornitori , esce solo un segnale chiaro : le scorte di magazzino delle vecchie schede non si possono regalare , quindi è lecito che i partners Nvidia tendano ad aspettare ...
Come prima ho scritto , la soluzione di Sapphire (http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=1539) e di qualche altro costruttore è estremamente mal vista dalla comunità internet , quindi Nvidia ha chiaramente specificato di non produrre schede menomate sul controller della memoria ....( naturalmente sto parlando di 5950 con bus a 128bit )

Vedrete che , già dalle prossime settimane , la diponibilità sarà nettamente maggiore : voci tendenziose come quelle che ha sentito pandyno , continueranno ad esistere finchè esisterà la concorrenza ......
Probabilmente è solo una delle tante tattiche di marketing atte a perseguire azioni di disturbo contro qualche partner Nvidia...
Oddio , può anche essere che la notizia sia fondata , ma sinceramente credo che , la situazione delle 6800ultra , sia tutt'altro che pessima : ricordiamoci che la produzione di queste GPU è demandata a IBM , un nome una garanzia...........mentre in rete continua a circolare la voce che ATI abbia una resa produttiva delle X800XT vicina al 30%... (il marketing fa feriti da entrambe le parti :D )

nonikname
17-06-2004, 02:37
Oltre a questo mi chiedo come non riusciate a discutere tranquillamente e senza offendere il prossimo di una questione che sicuramente non è vitale, ma che ci unisce nella passione.

Lo sai che non ho offeso nessuno e sto tranquillamente discutendo di qualcosa che mi appassiona seriamente , mi faceva solo innervosire la sfilza di faccine che ridono riferite alla tua notizia ..... in queste pagine l'unica cosa offensiva è stata solo quella.....

Se ti senti offeso dal mio discorso fatto a sgksgk , scusa .... anche se: "c'è poco da ridere" non la reputo come offesa...

In qualsiasi caso , se qualche mia parola ti ha offeso : sorry , non è stata mia intenzione , dato che ho già avuto modo di leggere molti tuoi commenti che ti rendono ai miei occhi una persona estremamente intelligente....;)

pandyno
17-06-2004, 02:52
Lo sai che non ho offeso nessuno e sto tranquillamente discutendo di qualcosa che mi appassiona seriamente , mi faceva solo innervosire la sfilza di faccine che ridono riferite alla tua notizia ..... in queste pagine l'unica cosa offensiva è stata solo quella.....

No no io non me la sono presa, ho ripreso te per la reazione che hai avuto, ma avrei potuto quotare anche sgksgk che ha dato "l' input" ;)

Purtroppo il rischio di bufale c' è, fa parte del gioco, senz' altro la fonte è attendibile e non tendenziosa o di parte (anzi), staremo a vedere...

'notte

Nie73
17-06-2004, 09:00
ancora qualche benk (C'è anche la GT)

http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/

sanitarium
17-06-2004, 09:30
Come da promessa ATI : "non presenteremo mai hardware che non sia disponibile in volumi con un gap massimo di 30 gg" (http://www.theinquirer.net/?article=10803) , infatti la promessa è stata mantenuta per il rotto della cuffia per la X800pro , ma l'X800XT ???: imho la XT è il chiaro sintomo di rincorsa ai ripari per la casa canadese che oltre a presentare una scheda che solo 3 mesi dopo sarà commercializzata , gli ha anche alzato sia la vel della GPU che della ram (vedere differenze fra i sample spediti ai vari siti) per ovviare almeno in parte alla mancanza delle feature delle DX9c , tenendo bene a mente che stiamo parlando sempre di una R300x2 con qualche registro in + .......

Qui (http://www.compusa.com/products/product_info.asp?product_code=313032&pfp=SEARCH) la danno disponibile tra qualche giorno, non mi sembra proprio che fino al 27 giugno saranno passati 3 mesi dalla presentazione della X800XT...

Oggi ho voglia di essere preciso: :D
R300 non ha neanche 2 anni, visto che la prima scheda basata su questo chip è uscita a fine agosto 2002, anche qui mi sembra che si stia esagerando...
Oltretutto qualcuno mi deve spiegare ancora, al di là dello sm3.0, quali sono le caratteristiche tanto innovative di NV40 (a parte il roboante numero di 222 milioni di transistor).

halduemilauno
17-06-2004, 09:35

concordo su tutto.
ciao Nik.

:) :)

sgksgk
17-06-2004, 09:38

Se ti senti offeso dal mio discorso fatto a sgksgk , scusa .... anche se: "c'è poco da ridere" non la reputo come offesa...

In qualsiasi caso , se qualche mia parola ti ha offeso : sorry , non è stata mia intenzione , dato che ho già avuto modo di leggere molti tuoi commenti che ti rendono ai miei occhi una persona estremamente intelligente....;)

Io ti dico solo che il mio post era molto scherzoso e HO BEN SCRITTO CHE NON VOLEVO TRASFORMARE IL TOPIC IN ATI VS NVIDA.
Inolte i miei msg erano moooolto amichevoli dagli smile al resto....
Ma se poi qui si deve reagire subito da rappresentanti Nvidia è meglio non discutere neanche,adesso manko si può scherzare un secondo.....
Allora visto che vogliamo fare i seri :

A parte i miei smile che ridono,HO DETTO SEMPLICEMENTE LA VERITA',non sono io che non ho mantenuto le promesse ma Nvidia,che poi ATI abbia fatto qualkosa di simile è un'altro discorso ma resta il fatto che Nvidia l'ha fatto,e la trafila da quando sono state presentate le schede (+ di un mese e mezzo fa) è un po' contorta non c'è dubbio.

Se poi tu hai il giocattolino nuovo e vieni a fare il professore di quanto la tieni lascia il tempo che trova,la realtà sul mercato è quella che ho descritto se poi le schede quando arriveranno saranno delle bombe bene ma per ora la vicenda fa un po' sorridire perchè è sempre tutto un rimandare.

P.s.:Non ti volevo offendere il giocattolino nuovo........
P.s.s:Poi ti diverti a citare i 200milioni e passa di transistor,che non dicono una mazza,a parte il calore che producono...quello che conta è l'architettura..:muro:

halduemilauno
17-06-2004, 09:45
Io ti dico solo che il mio post era molto scherzoso e HO BEN SCRITTO CHE NON VOLEVO TRASFORMARE IL TOPIC IN ATI VS NVIDA.
Inolte i miei msg erano moooolto amichevoli dagli smile al resto....
Ma se poi qui si deve reagire subito da rappresentanti Nvidia è meglio non discutere neanche,adesso manko si può scherzare un secondo.....
Allora visto che vogliamo fare i seri :

A parte i miei smile che ridono,HO DETTO SEMPLICEMENTE LA VERITA',non sono io che non ho mantenuto le promesse ma Nvidia,che poi ATI abbia fatto qualkosa di simile è un'altro discorso ma resta il fatto che Nvidia l'ha fatto,e la trafila da quando sono state presentate le schede (+ di un mese e mezzo fa) è un po' contorta non c'è dubbio.

Se poi tu hai il giocattolino nuovo e vieni a fare il professore di quanto la tieni lascia il tempo che trova,la realtà sul mercato è quella che ho descritto se poi le schede quando arriveranno saranno delle bombe bene ma per ora la vicenda fa un po' sorridire perchè è sempre tutto un rimandare.

P.s.:Non ti volevo offendere il giocattolino nuovo........
P.s.s:Poi ti diverti a citare i 200milioni e passa di transistor,che non dicono una mazza,a parte il calore che producono...quello che conta è l'architettura..:muro:

esatto quello che conta è l'architettura. e a questo giro quella superiore è quella di nVidia. perchè a dispetto di 120 Mhz in meno va + o - uguale. quindi...
ciao.

:) :)

Dark Schneider
17-06-2004, 10:17
Non ti scaldare,che sei un rappresentante Nvida..... :sofico:

Quello che fa ridere (sempre se l'articolo è vero...) è che Nvida ufficialmente comunica che le proprie schede sono dei fornetti che poi si fondono....mica l'avrei detto io :rolleyes: :rolleyes:

Cmq non te la prendere :cincin:

P.s.:Notte amici :ronf:

L'unica persona che si sta scaldando qui sei tu. Per di più non hai capito proprio il senso della news di pandyno: è un problema di resa produttiva...cioè quando le vai a fabbricare...è qui che può essere che allo stato attuale abbiano dei problemi di "produzione". Tu invece stai parlando in generale come per dire che ANCHE quelle schede che sono già state immesse scaldano eccessivamente e che si fondono che è tutto tranne che vero.

Dark Schneider
17-06-2004, 10:19
Ma il problema non è quello, sicuramente si parlava di resa, ovvero non si riesce ad ottenere GPU in massa funzionanti (che superano il testing)

Ma io lo so bene che è un problema di resa produttiva. Quello che non l'ha capito è sgksgk che parla come per dire che anche quelle schede "ben riuscite" sono dei forni che si bruciano.

Dark Schneider
17-06-2004, 10:28
Originariamente inviato da Nie73
ancora qualche benk (C'è anche la GT)

http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/

Ottimo!! Adesso lo aggiungo tra i link nel primo post. :)

PSYCOMANTIS
17-06-2004, 10:50
Brutte notizie. Stamani ho richiamato Bow per avere conferma sull'arrivo delle schede. Bene, la tipa mi ha detto che le schede non arrivano questo venerdi' ma il prossimo. :muro: :cry:
Ieri pero' mi aveva detto Venerdi' 18......
Naaaaaaaa ci sono troppi gufi in giro, non ci si fa.

Dark Schneider
17-06-2004, 10:57
Ragà per voi che avete ordinao le Gainward. Bow mi ha risposto stamattina:

Buongiorno,
Abbiamo previsioni di arrivo tra domani e il 25/06.

Cordiali Saluti
Emanuela

Quindi bene o male sembrerebbe confermato l'arrivo di queste schede Gainward per venerdì questo e venerdì l'altro come avevano detto per telefono a Psycomantys. :)

Cmq se redbaron telefona anche lui è meglio!! :)
Alla fine è importante sapere se queste schede iniziano ad arrivare in generale!! :)

Dark Schneider
17-06-2004, 11:02
Ammazza ragà ho contattato anche Computercity che aveva le PNY Verto 6800 Ultra disponibili.:

Io:

Salve ho notato sul vostro listino che avete disponibili le PNY Verto GeForce 6800 Ultra. Volevo chiedere se questa scheda è realmente disponibile nei vostri magazzini.

ringrazio anticipatamente

matteo

Ecco la loro risposta:

Gentile cliente, purtoppo sono già terminate. La vede ancora disponibile perchè la disponibilità non è aggiornata in tempo reale...
Dovrebbero essere di nuovo a magazzino tra una settimana.
Distinti saluti

Ammazza come finiscno in fretta ste schede!!:eek: :D

Dark Schneider
17-06-2004, 11:03
Brutte notizie. Stamani ho richiamato Bow per avere conferma sull'arrivo delle schede. Bene, la tipa mi ha detto che le schede non arrivano questo venerdi' ma il prossimo. :muro: :cry:

Psyco a me stamattina hanno risposto ed hanno detto che arrivano tra venerdì domani e venerdì l'altro. :)

Sayan V
17-06-2004, 11:03

infatti sul mio ordine l'arrivo previsto è segnato come 7-8 gg lavorativi :muro:

almeno non è peggiorato rispetto all'inizio :O

Sayan V
17-06-2004, 11:06
Ragà per voi che avete ordinao le Gainward. Bow mi ha risposto stamattina:

Buongiorno,
Abbiamo previsioni di arrivo tra domani e il 25/06.

Cordiali Saluti
Emanuela

Quindi bene o male sembrerebbe confermato l'arrivo di queste schede Gainward per venerdì questo e venerdì l'altro come avevano detto per telefono a Psycomantys. :)

Cmq se redbaron telefona anche lui è meglio!! :)
Alla fine è importante sapere se queste schede iniziano ad arrivare in generale!! :)

Spero che la tua risposta sia + veritiera ;)
anche che io sia fra i primi dell'ordine :ave:

:confused:

Dark Schneider
17-06-2004, 11:07
infatti sul mio ordine l'arrivo previsto è segnato come 7-8 gg lavorativi :muro:

almeno non è peggiorato rispetto all'inizio :O

Anche se è vero che 8 giorni lavorativi guarda caso è proprio Venerdì prossimo.

PSYCOMANTIS
17-06-2004, 11:10
:cry: :muro: :mad: :incazzed:

capoz
17-06-2004, 11:10
Anche se è vero che 8 giorni lavorativi guarda caso è proprio Venerdì prossimo.

sembra una gara di velocità!

Dark Schneider
17-06-2004, 11:28
sembra una gara di velocità!

Ahah vero!! :D
Cmq io mi informo un po' qua e là proprio per capire se in generale bene o male arrivano ste schede. In effetti "pare" che il periodo è quello indicato anche da voi per le POV.

capoz
17-06-2004, 11:34
Ahah vero!! :D
Cmq io mi informo un po' qua e là proprio per capire se in generale bene o male arrivano ste schede. In effetti "pare" che il periodo è quello indicato anche da voi per le POV.

eehheheeheh

Pipposuperpippa
17-06-2004, 12:42
Brutte notizie!
Nel tracking di Bow l'arrivo della Ganward Ultra è dato tra 17-19 giorni lavorativi! :(
Ma ci prendono in giro? :confused:

PSYCOMANTIS
17-06-2004, 12:48
Brutte notizie!
Nel tracking di Bow l'arrivo della Ganward Ultra è dato tra 17-19 giorni lavorativi! :(

Anche a me stessa cosa, non vorrei che avessero avuto brutte notizie da Gainward. Oggi mi informo e se confermano 17 giorni d'attesa annullo immediatamente l'ordine.

Dark Schneider
17-06-2004, 12:48
Brutte notizie!

Prova a chiamare direttamente loro che è meglio. A Psyco hanno detto venerdì prossimo al telefono...a me che ho chiesto via mail tra domani e venerdì prossimo.

Guarda chiamali che è meglio.

Dark Schneider
17-06-2004, 12:49
eehheheeheh

Senti una curiosità: quante GeForce 6800 GT devono arrivare da te e quante fino ad ora son state prenotate? :)

Dark Schneider
17-06-2004, 13:19
Anche a me stessa cosa, non vorrei che avessero avuto brutte notizie da Gainward. Oggi mi informo e se confermano 17 giorni d'attesa annullo immediatamente l'ordine.

Mi sa che se davvero ti dicono altri 17 giorni in effetti meglip se vai su una qualsiasi altra marca di 6800 Ultra. Magari un occhio anche per computercityhw.it a cui le PNY sono arrivate e finite...e pare che settiamana prossima gliene arrivano altre.

Pipposuperpippa
17-06-2004, 13:41
Io non vorrei che, dopo l'arrivo "di assaggio" di alcune nuove schede per giustificare la data di presentazione scandalosamente anticipata, i produttori siano stati tutti invitati a ritardare "ad arte" la consegne dei nuovi modelli per raggiungere 2 obiettivi:
1) permettere a Nvidia, che è in ritardo, di compilare nuovi driver che funzionino in modo decente
2) permettere ai rivenditori di smaltire le scorte delle schede di vecchia generazione

A pensar male di solito ci si azzecca, specialmente quando ci sono i soldi di mezzo... voi che dite? :rolleyes:

Dark Schneider
17-06-2004, 13:46
Io non vorrei che, dopo l'arrivo "di assaggio" di alcune nuove schede per giustificare la data di presentazione scandalosamente anticipata, i produttori siano stati tutti invitati a ritardare "ad arte" la consegne dei nuovi modelli per raggiungere 2 obiettivi:
1) permettere a Nvidia, che è in ritardo, di compilare nuovi driver che funzionino in modo decente
2) permettere ai rivenditori di smaltire le scorte delle schede di vecchia generazione

A pensar male di solito ci si azzecca, specialmente quando ci sono i soldi di mezzo... voi che dite? :rolleyes:

Beh i drivers whql mancano...anche se sono in dirittura d'arrivo(i 61.34 sono canditate whql...può essere che diventeranno ufficiali) e poi si purtroppo i negozianti devono smaltire le vecchie schede top.

In ogni caso consiglio anche a te di telefonare a bow. Ti conviene.

Pipposuperpippa
17-06-2004, 14:09
In ogni caso consiglio anche a te di telefonare a bow. Ti conviene.

Lo farò oggi pomeriggio :)

Koji
17-06-2004, 15:06

Hanno in arrivo anche la XFX liscia a 349....vabbè che XFX costa di suo un pò di più, ma è un pò troppo cara per me. :rolleyes:

Dai che cominciano almeno a vedersi nei listini. ;)

Effepi
17-06-2004, 15:08
mah... io sinceramento ho diversi dubbi su queste 6800... ditemi un po voi... che ne pensate...

1)drivers buggati che non si trovano e non ricevono la convalida WHQL...
2) a piu di 2 mesi e mezzo dal lancio non se n'e' vista ancora una un giro... e dico 1 !!!
3) Date di lancio non sicure che si rimpallano e si spostano da almeno 20 giorni...
4) Si parla di schede non stabili e che bruciano a frequenze appena superiori ai 400 megahertz...
5) volumi di produzione ridicoli alla IBM che sembra abbia grossi problemi produttivi con NV40...

Secondo me qualcosa sotto di vero c'e' sicuramente...
anche perche' se non ci fossero dei problemi quantomeno dopo 2 mesi e mezzo qualcosa sarebbe gia uscito...

Ati nonostante la sua scheda sia prodotta in modo piu avanzato e quindi piu lungo e piu costoso e' riuscita a farla uscire in meno di 1 mese in volumi direi piu che buoni... e la XT ormai e' praticamente alle porte...

Boh io di sta NV40 non mi fido proprio anche perche' mi ricordo che con NV30 e' successa la stessa medesima cosa... tanta gente che parlava e parlava e diceva vedrai che quando uscira' spacchera' il mondo e NV30 e' il meglio del meglio...e poi il tempo passava 1 mese poi 2 poi 3 poi 5 poi 6 ecc ecc e dopo quando e' uscita faceva schifo e faceva un rumore assurdo.

capoz
17-06-2004, 15:10
Senti una curiosità: quante GeForce 6800 GT devono arrivare da te e quante fino ad ora son state prenotate? :)

mi dispiace questi sono dati che non posso darti

pon 87
17-06-2004, 15:16
6800 Ultra e GT disponibili intorno al 26 giugno:sofico:

Pipposuperpippa
17-06-2004, 15:17

Fonte??:rolleyes:

capoz
17-06-2004, 15:18

è la data che abbiamo anche noi ormai ci siamo

capoz
17-06-2004, 15:19
Fonte??:rolleyes:

per me POV ed è la prima volta che ci danno una data precisa

Sayan V
17-06-2004, 15:20
:eek:
17 GG LAVORATIVI :muro: :muro: :muro:

ma siamo impazziti ... 2 mesi per una video immagginaria :oink:

bisogna prendere provvedimanti :mad:

stasera cambio bandiera :ncomment:

:fuck: gainward

:tapiro:

Pipposuperpippa
17-06-2004, 15:46
Chiamato Bow, la danno per il 9 di luglio :(

capoz
17-06-2004, 15:48
Chiamato Bow, la danno per il 9 di luglio :(

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? mamma mia...... mi viene paura..........

PSYCOMANTIS
17-06-2004, 15:49
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? mamma mia...... mi viene paura..........

No problem, annullo subito.

Pipposuperpippa
17-06-2004, 15:50
EDIT :)

capoz
17-06-2004, 15:50
No problem, annullo subito.

Pov non mi ha mai parlato di luglio speriamo di averle fine settimana prox/inizio dell prox

capoz
17-06-2004, 15:52
......

edita per favore

Dark Schneider
17-06-2004, 15:54
Originariamente inviato da Effepi
mah... io sinceramento ho diversi dubbi su queste 6800... ditemi un po voi... che ne pensate...

1)drivers buggati che non si trovano e non ricevono la convalida WHQL...
2) a piu di 2 mesi e mezzo dal lancio non se n'e' vista ancora una un giro... e dico 1 !!!
3) Date di lancio non sicure che si rimpallano e si spostano da almeno 20 giorni...
4) Si parla di schede non stabili e che bruciano a frequenze appena superiori ai 400 megahertz...
5) volumi di produzione ridicoli alla IBM che sembra abbia grossi problemi produttivi con NV40...

Secondo me qualcosa sotto di vero c'e' sicuramente...
anche perche' se non ci fossero dei problemi quantomeno dopo 2 mesi e mezzo qualcosa sarebbe gia uscito...

Ati nonostante la sua scheda sia prodotta in modo piu avanzato e quindi piu lungo e piu costoso e' riuscita a farla uscire in meno di 1 mese in volumi direi piu che buoni... e la XT ormai e' praticamente alle porte...

Boh io di sta NV40 non mi fido proprio anche perche' mi ricordo che con NV30 e' successa la stessa medesima cosa... tanta gente che parlava e parlava e diceva vedrai che quando uscira' spacchera' il mondo e NV30 e' il meglio del meglio...e poi il tempo passava 1 mese poi 2 poi 3 poi 5 poi 6 ecc ecc e dopo quando e' uscita faceva schifo e faceva un rumore assurdo.

1)Ci sono i 61.34 che sono dei Candidate WHQL..quindi a breve dovrebbero diventare WHQL e son drivers che vanno alla grande.
2)Ci sono in giro...negli usa ed in asia ci sono...certo ancora non in grandissime quantità ma ci sono...è qui che deve ancora arrivare.
3) Ci sono troppe cose da considerare per fissare delle date..anche le rimanenze dei prodotti "vecchi".
4) Non è assolutamente vero che queste schede si bruciano...fino ad ora nessun recensore ha parlato di schede che scaldano molto e gli utenti che le hanno(basta guardare qc forum straniero) non hanno nessun problema. Ma è possibile che fraintendiate così facilmente? Semmai è nella produzione che si hanno alcuni problemi nell'ottenere la versione "Ultra".
5) E' un chip complessissimo..non è facile per ibm...ma son problemi che si supereranno. Purtroppo nessuno ha la bacchetta magica, nemmeno ibm.

Per di più il confronto con NV30 non lo capisco proprio: NV40 ha mostrato chiaramente che è fatto di tutt'altra pasta. Per di più su NV30 si sapeva anche già da prima che usciva che qualcosa era andato storto. Le prestazioni e le potenzialità di NV40 invece sono da diverso tempo note.

Dark Schneider
17-06-2004, 15:56
è la data che abbiamo anche noi ormai ci siamo

Ve l'hanno comunicata oggi la POV? :)

Dark Schneider
17-06-2004, 15:58
mi dispiace questi sono dati che non posso darti

Almeno dire se "tanti", "pochi" o una "buona quantità di richieste".?:D

Pipposuperpippa
17-06-2004, 15:58
capoz svuota la mailbox ;)

capoz
17-06-2004, 16:03
Almeno dire se "tanti", "pochi" o una "buona quantità di richieste".?:D

diciamo "non male"!

penso proprio da fonti estere che vediamo le GT prima di tutte a breve!

capoz
17-06-2004, 16:04
capoz svuota la mailbox ;)

fatto

capoz
17-06-2004, 16:07
Ve l'hanno comunicata oggi la POV? :)

oggi hanno detto che le GT le avremo in quella data le ultra poco dopo, per le lisce primi di luglio

P.S.: mi devo far assumere da POV come informatore ufficiale!

Dark Schneider
17-06-2004, 16:42
oggi hanno detto che le GT le avremo in quella data le ultra poco dopo, per le lisce primi di luglio

P.S.: mi devo far assumere da POV come informatore ufficiale!

Bene bene!! Finalmente una data per la GT!! Speriamo che rimanga questa. :)

Vifani
17-06-2004, 17:50

Non mi sembra il caso di paragonare NV30, il processore grafico più tormentato degli ultimi 4 anni (secondo forse solo al VSA-100 di 3dfx) a NV40. Siamo su livelli totalmente diversi. Ormai dovete abituarvi a lanci di prodotti molto anticipati rispetto alla loro reale commercializzazione. Questo è il frutto della concorrenza e della lotta di marketing. Se NVIDIA non avesse presentato NV40, probabilmente oggi sarebbero state vendute molte Radeon X800 Pro da parte di chi ora aspetta le GeForce 6800.

nirvanboy81
17-06-2004, 17:51
Ultime da TheInquirer:
http://www.theinquirer.net/?article=16642

Stando a quanto dicono nVidia dovrebbe inviare le prime schede entro questa settimana in Europa e le altre a seguire... speriamo:sperem:

nirvanboy81
17-06-2004, 18:26
:eek: :eek: :eek:
Notiziona!!!!!!!!

17.06.04 - Availability GeForce 6800 GT

The Point of View GeForce 6800 GT will be available for shipping in week 26

Direttamente dal sito di POV!!

E la mia Ultra...:cry:

pon 87
17-06-2004, 18:40
Notiziona!!!!!!!!

nn farmi sclerare che anch'io ho ordinato la ultra e sto impazzendo:D

Dark Schneider
17-06-2004, 18:43
Notiziona!!!!!!!!

Si infatti è la 26esima settimana dell'anno: cioè la prossima settimana(ho fatto i conti).:D

pon 87
17-06-2004, 18:46
Si infatti è la 26esima settimana dell'anno: cioè la prossima settimana(ho fatto i conti).:D
dark è tutto felice:sofico:

:sob:

Dark Schneider
17-06-2004, 18:56
dark è tutto felice:sofico:

:sob:

Ehehe!! :D
Cmq dai ragà tranquilli, vedrete che qlc giorno dopo arrivano anche le Ultra. Alla fine la POV di solito è sempre tra le prime ad arrivare nei negozi(se non la prima). :)

Effepi
17-06-2004, 19:00
Originariamente inviato da Vifani
Non mi sembra il caso di paragonare NV30, il processore grafico più tormentato degli ultimi 4 anni (secondo forse solo al VSA-100 di 3dfx) a NV40. Siamo su livelli totalmente diversi. Ormai dovete abituarvi a lanci di prodotti molto anticipati rispetto alla loro reale commercializzazione. Questo è il frutto della concorrenza e della lotta di marketing. Se NVIDIA non avesse presentato NV40, probabilmente oggi sarebbero state vendute molte Radeon X800 Pro da parte di chi ora aspetta le GeForce 6800.

Si ma Ati ha lanciato il prodotto e in molto meno tempo le X800 erano gia disponibili... in America entro 1 settimana c'erano gia... in pochissimi volumi ma c'erano... in Italia in 20 giorni e' arrivato il primo carico...

Mi sembra che se uno si impegna puo' anche evitare i paper launch , Ati e' stata piu' seria io non voglio abituarmi a dover vedere un prodotto presentato e dopo 3 mesi deve ancora uscire... questa e' la politica di Nvidia... nvidia e' abituata a fare Hype sulle sue schede per convincere gli utenti ad aspettare l'upgrade come hai detto tu , beh quelli che hanno aspettato dal 5 aprile adesso sono ancora senza scheda e stanno ancora aspettando... e probabilmente aspetteranno ancora 1 mese a quanto si sente...

A me non sembra giusto poi e' solo la mia umile opinione

Dark Schneider
17-06-2004, 19:06
Si ma Ati ha lanciato il prodotto e in molto meno tempo le X800 erano gia disponibili... in America entro 1 settimana c'erano gia... in pochissimi volumi ma c'erano... in Italia in 20 giorni e' arrivato il primo carico...

Mi sembra che se uno si impegna puo' anche evitare i paper launch , Ati e' stata piu' seria io non voglio abituarmi a dover vedere un prodotto presentato e dopo 3 mesi deve ancora uscire... questa e' la politica di Nvidia... nvidia e' abituata a fare Hype sulle sue schede per convincere gli utenti ad aspettare l'upgrade come hai detto tu , beh quelli che hanno aspettato dal 5 aprile adesso sono ancora senza scheda e stanno ancora aspettando... e probabilmente aspetteranno ancora 1 mese a quanto si sente...

A me non sembra giusto poi e' solo la mia umile opinione

Io invece non sono rimasto senza scheda e se leggi qualche post sopra non di certo tra un mese avrò la scheda...leggi qlc post sopra.

Per di più ma quale politica nVidia...semplicemente devi considerare anche che nVidia ed Ati non si son voluti "pestare" i piedi tra loro nella presentazione delle loro schede. Quindi hanno deciso ognuno in un periodo diverso. Ati ha scelto Maggio, nVidia Aprile. poteva benissimo essere il contrario.

nirvanboy81
17-06-2004, 19:07
nn farmi sclerare che anch'io ho ordinato la ultra e sto impazzendo:D

Vedrai che la prossima settimana segnaleranno le consegne della Ultra per la settimana 27!!:sperem: :nera:

Dark Schneider
17-06-2004, 19:11
Vedrai che la prossima settimana segnaleranno le consegne della Ultra per la settimana 27!!:sperem: :nera:

Si dai tranquilli ragà! :)
Cmq anche a chi aspettava Gainward consiglio di andare sulla POV. :)

Effepi
17-06-2004, 19:17
Io invece non sono rimasto senza scheda e se leggi qualche post sopra non di certo tra un mese avrò la scheda...leggi qlc post sopra.

Per di più ma quale politica nVidia...semplicemente devi considerare anche che nVidia ed Ati non si son voluti "pestare" i piedi tra loro nella presentazione delle loro schede. Quindi hanno deciso ognuno in un periodo diverso. Ati ha scelto Maggio, nVidia Aprile. poteva benissimo essere il contrario.

Guarda ti auguro davvero di ricevere la tua scheda come stai pensando adesso... mi dispiace rovinarti la felicita' ma conosco diverse persone che come te avevano preordinato la FX 5800 credendo di riceverla in meno di un mese... e poi hanno annullato la loro prenotazione e sono passati sulla 9700, quindi prima di credere al fatto che le 6800 arriveranno entro giugno le voglio vedere con i miei occhi nei negozi sai a me non piace farmi fregare.

Comunque non credo che anche se la tua scheda tardasse altri 2 mesi tu cambieresti idea infatti a giudicare dai post che hai fatto in questo thread sei un fanatico delle schede di nvidia e probabilmente le aspetteresti fino a quando non escono, quindi ti faccio i miei migliori auguri perche' ti arrivi al piu presto e soprattutto che non ti deluda come e' successo ad un mio caro amico che poi ha speso 500 euro per la 5800 ed e' rimasto fregato...
ciao

Effepi
17-06-2004, 19:20

Scusa non ho capito bene queste parole...

hai gia' la 6800 in mano ?

No perche' se si mi fa molto piacere :-)

Ho riletto tutti i post ma non mi sembra di aver letto che ti sia arrivata...

forse non li ho letti tutti...

sono andato indietro di 15 pagine...

e ho notato che la stai aspettando gia da un bel po , e anche altri su questo thread lo stesso...

Comunque in conclusione...

aspettate a cantar vittoria troppo presto.. e...

good luck ;-)

Dark Schneider
17-06-2004, 19:28

e ho notato che la stai aspettando gia da un bel po , e anche altri su questo thread lo stesso...

good luck ;-)

Guarda un po' qualcosa mi ricorda un certo "utente".

falcon.eddie
17-06-2004, 19:30
Guarda un po' qualcosa mi ricorda un certo "utente".

http://www.italiadvd.it/speciali/img/starwars.jpg

:asd: :asd:

Housem@n
17-06-2004, 19:35

good luck ;-)
ciao Kelly 2 la vendetta:p :D

MaBru
17-06-2004, 19:41
ciao Kelly 2 la vendetta:p :D

Quanti giorni di sospensione hai preso? :D

Dark Schneider
17-06-2004, 19:59
Quanti giorni di sospensione hai preso? :D

L'altro suo nick dovrebbe essere ancora sospeso, mi pare Raven l'ha sospeso per 10 giorni...e questo si è pure reiscritto con un altro nick.:rolleyes:

MaBru
17-06-2004, 20:05
L'altro suo nick dovrebbe essere ancora sospeso, mi pare Raven l'ha sospeso per 10 giorni...e questo si è pure reiscritto con un altro nick.:rolleyes:

Non si riesce a vivere senza forum...:D

capoz
17-06-2004, 20:06

a quanto mi hanno detto si!

le GT saranno disponibili settimana prox, le ultra quella successiva:D

grande POV :sofico:

ronaldovieri
17-06-2004, 20:07
Non si riesce a vivere senza forum...:D

gghghghghgh usa pure le faccine uguali queste -----------> :.) ;.)

cmq asus la da disponibile per il 22 la ultra:D

Dark Schneider
17-06-2004, 20:12
a quanto mi hanno detto si!

le GT saranno disponibili settimana prox, le ultra quella successiva:D

grande POV :sofico:

Grande si!! :)
Per me la POV è la migliore di tutte come partner nVidia. Per di più son sempre le prime ad arrivare. :)

Ehi capoz ma secondo te + o - quando arriva? A metà prox settimana. Sinceramente spero non lunedì. Io con nuxepress ho scelto la consega veloce...se arrivano lunedì le schede al negozio...mi arrivà mercoledì....e mercoledì pomeriggio praticamente ho un esame da dare all'uni..quindi non ci sto. Spero che nel negozio arriva da martedì in poi.

Koji
17-06-2004, 20:15

good luck ;-)

http://images.amazon.com/images/P/B00005A8XX.01.LZZZZZZZ.jpg

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Almeno cerca di cammuffarti meglio :nonsifa: :rolleyes:

Dark Schneider
17-06-2004, 20:15
gghghghghgh usa pure le faccine uguali queste -----------> :.) ;.)

cmq asus la da disponibile per il 22 la ultra:D

Ma dice pure le stesse cose, stesso modo di atteggiarsi e tutto il resto! :asd:

pon 87
17-06-2004, 20:22
6800 Ultra dal 5 luglio

nuxpress:cool:

Koji
17-06-2004, 20:27
- 6800 GT disponibili intorno al 24 giugno
- 6800 Ultra dal 5 luglio
- 6800 base dal 29 giugno.

Adesso la Liscia ha superato la Ultra :wtf:

....chi vincerà? :D :asd:

ronaldovieri
17-06-2004, 20:34
Ma dice pure le stesse cose, stesso modo di atteggiarsi e tutto il resto! :asd:

dark ti vorrei chiedere un favore secondo te qual'è il prezzo piu giusto per la mia scheda video vecchia che devo vendere (gf4 ti 4600 creative)
in giro non se ne trovano, con cosa puo essere paragonata?
grazie e scusate per l'ot

Dark Schneider
17-06-2004, 20:36
6800 Ultra dal 5 luglio

nuxpress:cool:

Le lisce arrivano il 29 Giugno.

Cmq spè adesso che ci penso io opzionato per la spedizione veloce: 1 giorno.

La merce parte il giorno dopo la spedizione dell'ordine e viene consegnata il giorno successivo. Ad esempio io faccio l'ordine il lunedì e lo ricevo il mercoledì.

Adesso che ci penso io l'ordine l'ho già fatto. Spero quindi che arrivi in negozio il 24 proprio..così ce l'ho il 25.
I giorni 23 e 24 Giugno son un po' critici perchè sto in facoltà per 2 esami. Mentre dopo questi due giorni starò 24 ore su 24 a casa!! :D

Dark Schneider
17-06-2004, 20:38
dark ti vorrei chiedere un favore secondo te qual'è il prezzo piu giusto per la mia scheda video vecchia che devo vendere (gf4 ti 4600 creative)
in giro non se ne trovano, con cosa puo essere paragonata?
grazie e scusate per l'ot

Direi 100 euro è il prezzo giusto. :)

Dark Schneider
17-06-2004, 20:39
- 6800 GT disponibili intorno al 24 giugno
- 6800 Ultra dal 5 luglio
- 6800 base dal 29 giugno.

Adesso la Liscia ha superato la Ultra :wtf:

....chi vincerà? :D :asd:

La GT!:Prrr: