PDA

View Full Version : nVidia GeForce 6800 - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26

david-1
17-06-2004, 19:43
Originariamente inviato da Dark Schneider
La GT!:Prrr:
Ti chiedo una cosa: se io comprassi la GT, c'è il rischio che tra qualche mese esca una versione revisionata e migliorata?
O quando esce una scheda con un chip resta quello e basta?
Insomma da qua alla prossima generazione di schede, la vga top rimarrà sempre quella con NV40?

nirvanboy81
17-06-2004, 19:46
Alla faccia di chi dice che le schede arriveranno tra mesi:

Thank you for your email. The 6800 Ultra has begun shipping worldwide. We have no control as to allocations for different parts of the world since we do not sell the boards to retailers but rather our add-in board partners.

Regards,
NVIDIA Technical Support

Stavolta direttamente da nVidia!!!!!!!!!!
VOGLIO LA PROMOZIONE
:sofico: :D

Spero che quel 5Luglio di POV venga cambiato,non ce la faccio ad aspettare ancora.Se arrivasse prima la XFX mi butto su quella.;)
Ma non è che magari hanno sbagliato la data tra Ultra e Liscia??!?:D Alla fin fine la liscia è più diversa della Ultra rispetto alla GT, quindi mi sarei aspettato un maggior ritardo per la sorella minore. Mah, chi ci capisce più niente!:p

Koji
17-06-2004, 19:46
La GT!:Prrr:

Aspettiamo il rettilineo finale, potrebbero esserci sorpassi inaspettati! :sofico:

:D

pon 87
17-06-2004, 19:56
Le lisce arrivano il 29 Giugno.

Cmq spè adesso che ci penso io opzionato per la spedizione veloce: 1 giorno.

La merce parte il giorno dopo la spedizione dell'ordine e viene consegnata il giorno successivo. Ad esempio io faccio l'ordine il lunedì e lo ricevo il mercoledì.

Adesso che ci penso io l'ordine l'ho già fatto. Spero quindi che arrivi in negozio il 24 proprio..così ce l'ho il 25.
I giorni 23 e 24 Giugno son un po' critici perchè sto in facoltà per 2 esami. Mentre dopo questi due giorni starò 24 ore su 24 a casa!! :D
anch'io ho fatto quell'opzione che ti spediscono la merce il giorno dopo

Dark Schneider
17-06-2004, 19:57
Originariamente inviato da david-1
Ti chiedo una cosa: se io comprassi la GT, c'è il rischio che tra qualche mese esca una versione revisionata e migliorata?
O quando esce una scheda con un chip resta quello e basta?
Insomma da qua alla prossima generazione di schede, la vga top rimarrà sempre quella con NV40?

Adesso i tre modelli sono:
- 6800 ultra
- 6800 GT
- 6800

Ci dovrebbe essere NV45 che è pci express ed uscirà in agosto-settembre...ma non è altro che una NV40 con pci express.
Da quello che so prima dell'arrivo di NV50, in realtà dovrebbe esserci un NV48, che sarà una versione un po' migliorata e revisionata come hai detto te. Però non penso lo vedremo prima del 2005. Io personalmente penso che più che altro nVidia in questi mesi cercherà di migliorare il processo produttivo in modo che man mano che si va avanti i chip video escono meglio e magari si cloccano anche di più. Da quanto ho letto cmq l'architettura NV4x dovrebbe estendersi per almeno 18 mesi.

Cmq IMHO NV48 con NV40 sarà quello che la 5950 Ultra (NV38) con la 5900 Ultra. Perchè alla fine il grosso l'hanno fatto...adesso sicuro affineranno e magari NV48 che sostituirà la 6800 Ultra avrà frequenze più elevate. Ma la GT penso non sarà sostituita, nel senso che non ci sarà un altra gamma.

LCol84
17-06-2004, 19:58
Adesso i tre modelli sono:
- 6800 ultra
- 6800 GT
- 6800

Ci dovrebbe essere NV45 che è pci express ed uscirà in agosto-settembre...ma non è altro che una NV40 con pci express.
Da quello che so prima dell'arrivo di NV50, in realtà dovrebbe esserci un NV48, che sarà una versione un po' migliorata e revisionata come hai detto te. Però non penso lo vedremo prima del 2005. Io personalmente penso che più che altro nVidia in questi mesi cercherà di migliorare il processo produttivo in modo che man mano che si va avanti i chip video escono meglio e magari si cloccano anche di più. Da quanto ho letto cmq l'architettura NV4x dovrebbe estendersi per almeno 18 mesi.

Ma alla fine quanto verrebbe una 6800 Gt della POV?

Ingro
17-06-2004, 20:05
Originariamente inviato da Effepi
Si ma Ati ha lanciato il prodotto e in molto meno tempo le X800 erano gia disponibili... in America entro 1 settimana c'erano gia... in pochissimi volumi ma c'erano... in Italia in 20 giorni e' arrivato il primo carico...

Mi sembra che se uno si impegna puo' anche evitare i paper launch , Ati e' stata piu' seria io non voglio abituarmi a dover vedere un prodotto presentato e dopo 3 mesi deve ancora uscire... questa e' la politica di Nvidia... nvidia e' abituata a fare Hype sulle sue schede per convincere gli utenti ad aspettare l'upgrade come hai detto tu , beh quelli che hanno aspettato dal 5 aprile adesso sono ancora senza scheda e stanno ancora aspettando... e probabilmente aspetteranno ancora 1 mese a quanto si sente...

A me non sembra giusto poi e' solo la mia umile opinione

Anke ATI con la sua X800 XT ha fatto un bel paper launch x contrastare NVidia... non ne vedo in giro e non ne vedremo x un po' credo... sono esattamente sullo stesso piano ^^

josefor
17-06-2004, 20:08
Originariamente inviato da LCol84

480€!
Mannaggia anch'io ho una smania irrefrenabile per una scheda nuova!
Smania cattiva consigliera!

Dark Schneider
17-06-2004, 20:14

La POV viene 480 euro...devi considerare che sono i primi pezzi che arrivano e quindi c'è la preordine di mezzo.
Probabilmente in breve si assesterà a 450. Poi vabbè dopo l'estate può essere che starà sui 400.

Dark Schneider
17-06-2004, 20:19
Originariamente inviato da pon 87
anch'io ho fatto quell'opzione che ti spediscono la merce il giorno dopo

Ma cmq ho capito bene? Cioè se arriva il 24 Giugno da loro...loro spediscono il giorno stesso e mi arriva il 25?

No perchè lì c'è l'esempio che se io Ordino Lunedì...poi mi arriva mercoledì. Ma io ad ordinare ho già ordinato, quindi sono in uno stato "in attesa di partenza"?:confused:

LCol84
17-06-2004, 20:38
Ma cmq ho capito bene? Cioè se arriva il 24 Giugno da loro...loro spediscono il giorno stesso e mi arriva il 25?

No perchè lì c'è l'esempio che se io Ordino Lunedì...poi mi arriva mercoledì. Ma io ad ordinare ho già ordinato, quindi sono in uno stato "in attesa di partenza"?:confused:

Ma dite che ci arriverà alle frequenze della Ultra con un reffreddamento al liquido?

andreamarra
17-06-2004, 20:40
Ma dite che ci arriverà alle frequenze della Ultra con un reffreddamento al liquido?

Credo che ci arriva anche con dissy default.

LCol84
17-06-2004, 20:41
Originariamente inviato da andreamarra

Comunque dite di stare sulla gt e comunque sulla POV, giusto?
Ma dove la potrò comprare?
Zetabyte?

LCol84
17-06-2004, 20:44
Ma dite che il mio raffreddamento al liquido sarà migliore del bel dissipatorone?
Ho un keops gpu con una sicce idra 1300 e un black ice pro 2.

Dark Schneider
17-06-2004, 20:50

Può essere!! :)

Effepi
17-06-2004, 20:52
Originariamente inviato da Koji
http://images.amazon.com/images/P/B00005A8XX.01.LZZZZZZZ.jpg

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Almeno cerca di cammuffarti meglio :nonsifa: :rolleyes:

Io non ho bisogno di camuffarmi , non ne avevo neppure intenzione...

E' stato quel fanatico di Nvidia di Freeman a bannarmi , e spero che mi legga poiche' se banna me allora dovrebbe bannare te almeno 10 volte piu di me darkschneider, perche' sei un falso spergiuro che passa la vita a credere in una societa' che fallira' presto !

ABBASSO NVIDIA !!!

By Kelly :P

Dark Schneider
17-06-2004, 20:53
Ma dite che il mio raffreddamento al liquido sarà migliore del bel dissipatorone?
Ho un keops gpu con una sicce idra 1300 e un black ice pro 2.

Ma di solito i raffreddamenti a liquido son cmq migliori di quelli ad aria. Ma non ti so dire sinceramente. Io non tocco nulla alla scheda!! :D

redbaron
17-06-2004, 20:58

Maddeche' ... la tua la ritiro io a mano! :D :D :D
Nux e' a 5km da dove lavoro :D

Dark Schneider
17-06-2004, 20:58

E' stato quel fanatico di Nvidia di Freeman a bannarmi , e spero che mi legga poiche' se banna me allora dovrebbe bannare te almeno 10 volte piu di me darkschneider, perche' sei un falso spergiuro che passa la vita a credere in una societa' che fallira' presto !

ABBASSO NVIDIA !!!

Mamma mia che tristezza leggere che ci son persone che "odiano" altre persone...ed il bello che nemmeno ci si conosce di persona. :rolleyes:

E' tutto questo per dei "pezzi di ferro".

falcon.eddie
17-06-2004, 21:04
Fermi là,effepi ti ho sgamato io per primo, a me devo quotare! :sofico:

Dark Schneider
17-06-2004, 21:06
Originariamente inviato da redbaron
Maddeche' ... la tua la ritiro io a mano! :D :D :D
Nux e' a 5km da dove lavoro :D

Eh si ed i soldi a chi li dò? :D Mi fai tu da corriere? :D

redbaron
17-06-2004, 21:13
Eh si ed i soldi a chi li dò? :D Mi fai tu da corriere? :D

Nooo aspetti un nuovo carico di GT ! :D :D

Dark Schneider
17-06-2004, 21:16
Nooo aspetti un nuovo carico di GT ! :D :D

Tiè!!:D
Ma manco per sogno. Te hai disdetto la Gainward?:D

pon 87
17-06-2004, 21:19
ragazzi ma ci sono degli shop che le hanno disponibili le ultra per la fine del mese?

SE si disdico se si può fare;)

Dark Schneider
17-06-2004, 21:28
ragazzi ma ci sono degli shop che le hanno disponibili le ultra per la fine del mese?

SE si disdico se si può fare;)

Mi pare che nuxpress dice che se compri la scheda prima...puoi disdire l'ordine.

Però sinceramente ti consiglio di assicurarti al 100% se le Ultra che hai trovato...se le hai trovate e arrivano prima..assicurati se arrivano realmente prima. :)

redbaron
17-06-2004, 21:29
Tiè!!:D
Ma manco per sogno. Te hai disdetto la Gainward?:D

No pero' ormai credo che risparmiero 50 euro, ne sono sempre + convinto ;)

LCol84
17-06-2004, 21:35

Sono molto indeciso...
Alla fine spero che i driver maturi per le 6800 facciano miracoli perchè mi sembrano un po indietro rispetto alle x800xt...
La 6800 GT mi ispira sempre di più cmq...

Dark Schneider
17-06-2004, 21:47
Sono molto indeciso...
Alla fine spero che i driver maturi per le 6800 facciano miracoli perchè mi sembrano un po indietro rispetto alle x800xt...
La 6800 GT mi ispira sempre di più cmq...

Con i 61.34 ci son stati già dei buon miglioramenti rispetto ai drivers iniziali cmq. :)

Dark Schneider
17-06-2004, 21:48

Ma anche a te bow aveva detto 17 giorni lavorativi? Se si...io lascerei proprio perdere bow.

LCol84
17-06-2004, 21:56
Con i 61.34 ci son stati già dei buon miglioramenti rispetto ai drivers iniziali cmq. :)

ah si? Non è che potresti linkarmi qualcosa in merito?
Spero di trovare la GT sui 400...

Francvs
17-06-2004, 21:57
Mamma mia che tristezza leggere che ci son persone che "odiano" altre persone...ed il bello che nemmeno ci si conosce di persona. :rolleyes:

secondo me ha bisogno di un bell' esame psichiatrico.....:rolleyes:

lvca
17-06-2004, 21:59

Quoto alla grande

Housem@n
17-06-2004, 22:00
Originariamente inviato da Francvs
io propenderei per qualcos'altro invece:asd: :asd:

lvca
17-06-2004, 22:00
Originariamente inviato da Francvs

Come dici tu certa gente esiste solo per consumare ossigeno
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

PS:Saluti a mario:sofico:

Dark Schneider
17-06-2004, 22:05
ah si? Non è che potresti linkarmi qualcosa in merito?
Spero di trovare la GT sui 400...

Guarda per ora ho trovato sto link..qua puoi vedere la recensione della gainward quella col liquido..cmq c'è un confronto con la scheda anche con i primi drivers.

http://www.hexus.net/content/reviews/review.php?dXJsX3Jldmlld19JRD03ODcmdXJsX3BhZ2U9NQ==

Da notare anche che per la 6800 tutte le ottimizzazioni dei filtri sono state settate ad off. :)

Se ne trovo altri magari ti posto che mettono a confronto vecchi e nuovi drivers.

Ma anche l'utente nonikname che ha già una Albatron 6800 Ultra...ha provato i nuovi drivers (in realtà lui i 61.40) ed ha notato dei miglioramenti visibili già ad occhio. :)

P.S. ah quella Gainward non sale con il core nonostante il liquido ma per il semplice motivo che al momento Gainward ha messo un bios che blocca la frequenza.Bisognerà aspettare di sbloccarla.

LCol84
17-06-2004, 22:22
Guarda per ora ho trovato sto link..qua puoi vedere la recensione della gainward quella col liquido..cmq c'è un confronto con la scheda anche con i primi drivers.

http://www.hexus.net/content/reviews/review.php?dXJsX3Jldmlld19JRD03ODcmdXJsX3BhZ2U9NQ==

Da notare anche che per la 6800 tutte le ottimizzazioni dei filtri sono state settate ad off. :)

Se ne trovo altri magari ti posto che mettono a confronto vecchi e nuovi drivers.

Ma anche l'utente nonikname che ha già una Albatron 6800 Ultra...ha provato i nuovi drivers (in realtà lui i 61.40) ed ha notato dei miglioramenti visibili già ad occhio. :)

P.S. ah quella Gainward non sale con il core nonostante il liquido ma per il semplice motivo che al momento Gainward ha messo un bios che blocca la frequenza.Bisognerà aspettare di sbloccarla.

Beh sembra che i driver qui incidano molto per le 6800...Ho visto dei seri aumenti!!! Solo aggiornando i drivers unreal tornament a 1600x1200 con 4XAA e 8XAF passa da 88,3 a ben 109,9!!! Un aumento del 24%!!!Secondo me sono tutte da spremere ste schede... Mi sa che appena escono i driver definitivi spaccheranno di brutto le 6800!

Ma è vero che cone le nvidia si possono settare le frequenze in 2d e in 3d? So che con le ati è possibile solo con ATI tool che fa abb cagare ... :rolleyes:

pon 87
17-06-2004, 22:25
un'altra bella mail, il bello che non è neanche sicuro il 5 luglio, ho cercato altri negozi ma niente.

Secondo le nostre valutazioni il 5 luglio dovrebbe essere abbastanza
sicuro,
o almeno, la data effettiva non dovrebbe essere molto diversa.:asd:

Dark Schneider
17-06-2004, 22:26
Beh sembra che i driver qui incidano molto per le 6800...Ho visto dei seri aumenti!!! Solo aggiornando i drivers unreal tornament a 1600x1200 con 4XAA e 8XAF passa da 88,3 a ben 109,9!!! Un aumento del 24%!!!Secondo me sono tutte da spremere ste schede... Mi sa che appena escono i driver definitivi spaccheranno di brutto le 6800!

Ma è vero che cone le nvidia si possono settare le frequenze in 2d e in 3d? So che con le ati è possibile solo con ATI tool che fa abb cagare ... :rolleyes:

Unica cosa a 400 euro la vedo un po' difficile al momento...forse la Club 3D le piazzerà sui 420 euro inizialmente. Le PNY invece 450 inizialmente. A settembre invece vedrai che a 400 le trovi anche della POV. Ma ora come ora penso sia difficile.

LCol84
17-06-2004, 22:27
Unica cosa a 400 euro la vedo un po' difficile al momento...forse la Club 3D le piazzerà sui 420 euro inizialmente. Le PNY invece 450 inizialmente. A settembre invece vedrai che a 400 le trovi anche della POV. Ma ora come ora penso sia difficile.

beh posso stare anche sulle 450 ma non di più per una GT.
Spero di prendere la POV (fiducioso che sia ben overcloccabile)

Dark Schneider
17-06-2004, 22:32
La PNY propone a 450.

Cmq aspetta un po', perchè può anche essere che la POV a breve si assesta anche lei a 450. Tieni conto che io la pago 480 euro, ma appunto sono le prime schede che arrivano e quindi pago anche il preordine.

Cmq riguardo le frequenze 2d/3d. Si praticamente le ultime GeForce nel 2D vanno a circa 100 Mhz in meno così che durante l'uso normale la scheda sia fredda e consumi anche meno. Quando lanci un applicazione 3d invece va alle frequenze di default 3d (o quelle che hai impostato te se per caso hai OC).

Tipo la 5900 Ultra: a 300 Mhz nel 2d, poi in 3d va a 450 Mhz.

Direi che è una funzionalità abbastanza utile. :)

Raven
17-06-2004, 22:35
....

http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/cartelloni/banxsempre.gif

Dark Schneider
17-06-2004, 22:35
un'altra bella mail, il bello che non è neanche sicuro il 5 luglio, ho cercato altri negozi ma niente.

Secondo le nostre valutazioni il 5 luglio dovrebbe essere abbastanza
sicuro,
o almeno, la data effettiva non dovrebbe essere molto diversa.:asd:

Dici Nuxpress?

Il fatto è che secondo me è la GT quella abbastanza sicura, perchè alla fine sul sito della POV c'è la news che riguarda la GT:

17.06.04 - Availability GeForce 6800 GT

The Point of View GeForce 6800 GT will be available for shipping in week 26

Appunto sarà disponibile nella 26esima settimana dell'anno, che è la settimana prossima.

Della Ultra e liscia non dice nulla per ora, ma solo della GT.

LCol84
17-06-2004, 22:36
La PNY propone a 450.

Cmq aspetta un po', perchè può anche essere che la POV a breve si assesta anche lei a 450. Tieni conto che io la pago 480 euro, ma appunto sono le prime schede che arrivano e quindi pago anche il preordine.

Cmq riguardo le frequenze 2d/3d. Si praticamente le ultime GeForce nel 2D vanno a circa 100 Mhz in meno così che durante l'uso normale la scheda sia fredda e consumi anche meno. Quando lanci un applicazione 3d invece va alle frequenze di default 3d (o quelle che hai impostato te se per caso hai OC).

Tipo la 5900 Ultra: a 300 Mhz nel 2d, poi in 3d va a 450 Mhz.

Direi che è una funzionalità abbastanza utile. :)

Moooolto utile. Abbinandola al Cool quiet consumerei molto meno.
Dove hai fatto il preordine della POV?

pandyno
17-06-2004, 22:41

ABBASSO NVIDIA !!!

FreeMan non è affatto fanatico te lo posso assicurare.

Per quanto ti riguarda ti becchi il tuo ban che è dovuto al tuo modo di fare (maleducato e purtroppo fanatico, atteggiamento che tanto contesti).

Decideremo in debita sede se aumentare la tua sospensione o passare al ban diretto.
Se ti reiscriverai di nuovo non staremo a pensarci due volte.

LCol84
17-06-2004, 22:43
Altra cosa, mi consigliate di tenere il dissipatore sulle ram di serie, oppure di sostituirlo con questi?

Revoltec Ram-Cooling-Set Rame (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_71&products_id=971)

Nie73
17-06-2004, 22:44
Originariamente inviato da Raven
....

stupendo :D

FreeMan
17-06-2004, 23:05
E' stato quel fanatico di Nvidia di Freeman a bannarmi , e spero che mi legga

:yeah:

se sono fanatico lo sono solo del ban :asd:

tra poco un bel ban.. goditela finchè puoi :D

>bYeZ<

Arruffato
17-06-2004, 23:09
Altra cosa, mi consigliate di tenere il dissipatore sulle ram di serie, oppure di sostituirlo con questi?

Revoltec Ram-Cooling-Set Rame (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_71&products_id=971)
Non servono le GDD3 sono fredde.

ChristinaAemiliana
17-06-2004, 23:12
....

Originariamente inviato da FreeMan
:yeah:

se sono fanatico lo sono solo del ban :asd:

tra poco un bel ban.. goditela finchè puoi :D

>bYeZ<

Ci si diverte eh? :sofico:

LCol84
18-06-2004, 00:00
Originariamente inviato da Arruffato
Non servono le GDD3 sono fredde.

Si ma io devo overcloccare a bestia :)

FreeMan
18-06-2004, 00:15
E' stato quel fanatico di Nvidia di Freeman a bannarmi

bannato/a? no.. sospesa/o da Raven

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4761335#post4761335

non sai manco che ti capita attorno :D

cmq kelly1981 bannata/o

>bYeZ<

firmus
18-06-2004, 00:16
....

Mitico! :rotfl: :rotfl:
Spero di non rivedere Kelly in questo forum....mai visto uno/a flamer di tale livello...
Ciauz!

capoz
18-06-2004, 05:49
qualcuno ha invertito le date arriva prima la ultra della liscia

la ultra è in Italia per fine mese secondo POV mentre la liscia non arriva in europa prima del 1 luglio e quindi verso il il 5 luglio ne è stato stimato il suo arrivo sul mercato italiano

nirvanboy81
18-06-2004, 07:18
Originariamente inviato da capoz
la ultra è in Italia per fine mese secondo POV mentre la liscia non arriva in europa prima del 1 luglio e quindi verso il il 5 luglio ne è stato stimato il suo arrivo sul mercato italiano

:smack:
Lo sapevo!!!! Grande Capoz!!:sofico:

pon 87
18-06-2004, 07:26

MA DAVVERO:eek: :eek: :eek:

nirvanboy81
18-06-2004, 07:31
Pon 87, ce la faremo ad avere il nostro mostriciattolo per fine mese, vedrai!! Comunque ho di nuovo chiesto direttamente alla POV, di certo avranno maggiorni notizie rispetto a lunedì!;)
Vi farò sapere, tanto il tizio della POV è disponibilissimo! Che grandi!:winner:

capoz
18-06-2004, 07:32
MA DAVVERO:eek: :eek: :eek:

si fine mes /1 -2 luglio

sono calcolate secondo le date di arrivo in olanda delle schede, poi ragazzi se si slitta di qualche giorno non uccidetemi!

ma penso che POV arriverà n Italia tra i primi al 99,99%

capoz
18-06-2004, 07:32
Originariamente inviato da nirvanboy81
Pon 87, ce la faremo ad avere il nostro mostriciattolo per fine mese, vedrai!! Comunque ho di nuovo chiesto direttamente alla POV, di certo avranno maggiorni notizie rispetto a lunedì!;)
Vi farò sapere, tanto il tizio della POV è disponibilissimo! Che grandi!:winner:

tizio?? la mitica Janneke è una donna!

pon 87
18-06-2004, 07:38
si fine mes /1 -2 luglio

sono calcolate secondo le date di arrivo in olanda delle schede, poi ragazzi se si slitta di qualche giorno non uccidetemi!

Bene bene:sofico:

nirvanboy81
18-06-2004, 07:56
tizio?? la mitica Janneke è una donna!

:eek: :eek:

:oink:

Pipposuperpippa
18-06-2004, 08:06
Ecco lo scoop! Ho trovato una sua foto!!!

http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/gossip/20040617/12/2762311340.jpg

:D :D :D :D :D :D :D :oink: :oink:

MaBru
18-06-2004, 08:16
Originariamente inviato da lvca
PS:Saluti a mario:sofico:

Che c'entro? :D

nirvanboy81
18-06-2004, 08:17
Che donna ragazzi, che donna!!
Mi ha anche già risposto!!

Sulle ultra non abbiamo ancora notizie, la Nvidia aspetta di consegnare a fine mese. Allora speriamo !

Cordiali saluti,
Janneke Prins
Bestcom BV

Mi chiedevo no, ma quando nVidia gli consegna le schede, alla POV attaccano solo l'adesivo? Nel senso, se le schede gliele consegnano a fine mese, quando arriveranno da no?:eek:
Capoz vieni in nostro aiuto!!:D

pon 87
18-06-2004, 08:19

:ave: :D

capoz
18-06-2004, 08:45
Che donna ragazzi, che donna!!
Mi ha anche già risposto!!

Sulle ultra non abbiamo ancora notizie, la Nvidia aspetta di consegnare a fine mese. Allora speriamo !

Cordiali saluti,
Janneke Prins
Bestcom BV

Mi chiedevo no, ma quando nVidia gli consegna le schede, alla POV attaccano solo l'adesivo? Nel senso, se le schede gliele consegnano a fine mese, quando arriveranno da no?:eek:

no le fanno fare su misura, nvidia consegna nel senso dei chip non delle schede!

nirvanboy81
18-06-2004, 08:49
no le fanno fare su misura, nvidia consegna nel senso dei chip non delle schede!

Si, facevo per dire. La mia domanda era:
ma da quando nVidia consegna i chip, ci impiegherà almeno una settimana POV a fare un pò di schede,o no? Ma a te quando hanno detto che le avremmo avute per fine mese?

capoz
18-06-2004, 08:53
Si, facevo per dire. La mia domanda era:
ma da quando nVidia consegna i chip, ci impiegherà almeno una settimana POV a fare un pò di schede,o no? Ma a te quando hanno detto che le avremmo avute per fine mese?

guarda la produzione delle schede è la cosa più veloce di tutto il procedimento, fai conto che è fatto tutto con macchinari che faranno un bel pò di schede al giorno, poi ci srà la serigrafia con la personalizzazione, poi partenza aerea e via da noi!!

io sono quasi sicuro che POV sarà tra i primissimi con le ultra

per le GT vi do certezza tra poco!

Dark Schneider
18-06-2004, 09:41

Come al suo solito... :)

Dark Schneider
18-06-2004, 09:49
Ragà stanotte prima di andare a dormire ho mandato una mail alla POV giusto così, per curiosità volevo sapere cosa c'era in bundle alla scheda.

Ecco la risposta:

Gentile Matteo

La scheda 6800 GT e 6800 ultra vengono consegnate con i giochi Commandos 3,
Prince of Persia e Tomb Raider, 6800 con Commandos 3 e Tomb Raider.

Cordiali saluti,
Janneke Prins
Point of View graphics

:)

nirvanboy81
18-06-2004, 09:58
Proverò Prince of Persia ma gli altri 2 non fanno proprio per me!!Non vedo l'ora di iniziare FarCry, aspetto la schedozza e poi metto la camicia hawaiana!!
Anche Colin4 e Toca2 coi filtri a palla! Splinter Cell, Hitman...
mamma mia mamma mia!!! :sofico:

Dark Schneider
18-06-2004, 10:00
Proverò Prince of Persia ma gli altri 2 non fanno proprio per me!!Non vedo l'ora di iniziare FarCry, aspetto la schedozza e poi metto la camicia hawaiana!!
Anche Colin4 e Toca2 coi filtri a palla! Splinter Cell, Hitman...
mamma mia mamma mia!!! :sofico:

Prince of Persia cmq ci ho giocato è veramente bellissimo come gioco. Cioè proprio ti prende. :)

Sayan V
18-06-2004, 10:09
:blah: :incazzed:

uff!!! la lunga attesa causata dai continui rinvii ... mi sta rodendo così tanto che la mia simpatia verso nvidia sta per venire meno :mad:

fra un po mi vendo tutto è mi trastullo con la xbox :bsod:
(piuttosto che passare ad ATI :p )

:stordita:

shinji_85
18-06-2004, 10:11
Prince of Persia cmq ci ho giocato è veramente bellissimo come gioco. Cioè proprio ti prende. :)

Si' è stupendo... E' un po' ripetitivo ma a me ha preso lo stesso...
IMHO riprende perfettamente lo stile del vecchio prince of persia...
Credo il migliore gioco a cui ho giocato nell'ultimo anno

Dark Schneider
18-06-2004, 10:25
Originariamente inviato da Sayan V
:blah: :incazzed:

uff!!! la lunga attesa causata dai continui rinvii ... mi sta rodendo così tanto che la mia simpatia verso nvidia sta per venire meno :mad:

fra un po mi vendo tutto è mi trastullo con la xbox :bsod:
(piuttosto che passare ad ATI :p )

:stordita:

Sayan ma ti conviene aspettare Gainward?

Isomarcus
18-06-2004, 10:26
mi aggiungo al club dei futuri possessori di 6800 :D a fine mese credo ordinerò una POV 6800GT... :cool: dopo tanto tempo si torna a nvidia!

Sayan V
18-06-2004, 10:51
Sayan ma ti conviene aspettare Gainward?

:what: :boh: :wtf:

Sono più confuso che mai :muro:

comunque non ho ancora disdetto l'ordine :nonsifa:

tengo duro allora ;)

647.00 euro di sofferenza :sob:

pon 87
18-06-2004, 11:00
Ragà stanotte prima di andare a dormire ho mandato una mail alla POV giusto così, per curiosità volevo sapere cosa c'era in bundle alla scheda.

Ecco la risposta:

Gentile Matteo

La scheda 6800 GT e 6800 ultra vengono consegnate con i giochi Commandos 3,
Prince of Persia e Tomb Raider, 6800 con Commandos 3 e Tomb Raider.

Cordiali saluti,
Janneke Prins
Point of View graphics

:)

lo volevo proprio prince:sofico:

Dark Schneider
18-06-2004, 11:02

tengo duro allora ;)

Mi auguro per te che arrivi sta Gainward allora. Sennò buttati sulla POV, così risparmi anche oltre 60-70 euro.

Dark Schneider
18-06-2004, 11:15
lo volevo proprio prince:sofico:

E' un bel gioco davvero!! :)

Sayan V
18-06-2004, 11:16
Mi auguro per te che arrivi sta Gainward allora. Sennò buttati sulla POV, così risparmi anche oltre 60-70 euro.

Per i 60/70 euro tralascio (rispetto ai 647 sembrano pochi) ... ma il tempo è pìù importante ...

tra oggi la POV e la Gainward fra 17 gg ... preferisco la prima :O
ma per pochi gg di differenza attendo certamente ...
preferisco spendere qualcosa in più, piuttosto che avere il rimorso poi :O

però 17gg sono tanti ... chissà quante volte cambio idea :coffee: :wtf:

PSYCOMANTIS
18-06-2004, 11:17
Raga ma le reference board Nvidia le vende? C'e' un tizio che sostiene di averne comprata una in canada e' possibile?

Housem@n
18-06-2004, 11:17

tengo duro allora ;)

anch'io tengo duro Sayan :nera:
per fortuna che ci sono gli europei che mi distraggono un po':p
:mc:

pon 87
18-06-2004, 11:18
Originariamente inviato da Housem@n
anch'io tengo duro Sayan :nera:
per fortuna che ci sono gli europei che mi distraggono un po':p
:mc:
altrimenti...:D

Dark Schneider
18-06-2004, 11:21
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Raga ma le reference board Nvidia le vende? C'e' un tizio che sostiene di averne comprata una in canada e' possibile?

Forse è gente che ha avuto i sample e se li rivende.

Housem@n
18-06-2004, 11:21
altrimenti...:D
fra un mese vado in ferie,e' 2mesi e mezzo che ho venduto la mia vga:muro: .........altrimenti......me la prendo con mia moglie:Perfido: :asd:

nirvanboy81
18-06-2004, 11:40
Chiamatemi Daaark!!!!!!

http://www.pointofview-online.com/files/pressrelease/2004/geforce6800gtpressrelease-180604.doc

:uh:

Dark Schneider
18-06-2004, 11:57
Chiamatemi Daaark!!!!!!

http://www.pointofview-online.com/files/pressrelease/2004/geforce6800gtpressrelease-180604.doc

:uh:

Oddiooooooo cosa vedono i miei occhi!!:eek: :oink:

Speriamo veramente che ci sia Nalu. Cioè non voglio illudermi, magari hanno messo lì una foto indicativa, però una piccola speranza si è accesa in me: :flower: :smack:

Speriamo bene!!:cry:

capoz
18-06-2004, 12:11
l'attesa di ste schede è peggio che per la partita di stasera vedo!

Dark Schneider
18-06-2004, 12:19
l'attesa di ste schede è peggio che per la partita di stasera vedo!

EHeheh in effetti...:D ma che poi l'Italia...se gioca come l'altra volta...non la vedo benissimo...mah...:rolleyes:

LCol84
18-06-2004, 12:22
Ma queste GT sono spiaccicate identiche alle ultra tranne che per le frequenze o c'è altro?

Dark Schneider
18-06-2004, 12:32
Ma queste GT sono spiaccicate identiche alle ultra tranne che per le frequenze o c'è altro?

Si solo frequenze inferiori e adottano un singolo molex. Per il resto incluse le 16 Pipeline è identica.

LCol84
18-06-2004, 12:59
Si solo frequenze inferiori e adottano un singolo molex. Per il resto incluse le 16 Pipeline è identica.

Ma il fatto che la GT non abbia 2 molex cosa vuol dire?
Non è che i 2 molex servono per overcloccare decentemente?

Dark Schneider
18-06-2004, 13:19
Ma il fatto che la GT non abbia 2 molex cosa vuol dire?
Non è che i 2 molex servono per overcloccare decentemente?

Guarda probabilmente i due molex consentono anche un margine migliore di OC...nel senso che la se Ultra già parte con un clock maggiorato penso che cmq un po' di più si spinge. Di OC della GT però ora ho visto solo quella di qualche tempo fa(un mese e mezzo fa)...e che da 350/1000 si era cloccata a 425/1200...nonostante il singolo molex. Poi bisogna vedere se tutte sono così OC. Insomma staremo a vedere. Penso cmq alle frequenze della ultra dovrebbe cmq arrivarci. Staremo a vedere.
Ma cmq tutto questo con il sistema di raffreddamento normale.

PSYCOMANTIS
18-06-2004, 14:56
Raga l'ho fatto, ho preso su eBay sta' ultra marcata Nvidia, ho chiuso a 631 (ma tanto non c'erano problemi avevo piazzato un tetto di 750) Dark lo sapeva da stamattina e mi sono anche consigliato con lui, martedi mi arriva poi vi faccio sapere.

Dark, ho telefonato al tizio e mi ha confermato che Nalu e' presente sia sulla confezione sia sulla scatola, non sa se sia una e-semple o no ma sono rimasto d'accordo che se la scheda non corrisponde alle mie esigenze gliela rimando;) (sembra una persona seria e disponibile)

Questa dovrebbe essere la scheda

http://www.tree-fort.net/kow/The_Box.jpg

http://www.tree-fort.net/kow/The_Goods.jpg

http://www.tree-fort.net/kow/The_Card.jpg

shinji_85
18-06-2004, 15:05
Oddiooooooo cosa vedono i miei occhi!!:eek: :oink:

Speriamo veramente che ci sia Nalu. Cioè non voglio illudermi, magari hanno messo lì una foto indicativa, però una piccola speranza si è accesa in me: :flower: :smack:

Speriamo bene!!:cry:

Finalmente ti hanno ascoltato e ti hanno dato retta...

Cmq ha un solo molex

Dark Schneider
18-06-2004, 15:08
Complimenti per l'acquisto!!;) :D

Tra l'altro è la scheda dei miei sogni con tutte quelle Nalu "appiccicate" dapertutto, scatola, scheda,ecc.. :D:oink:

Si in effetti guardando il feedback del tizio avevo notato che era affidabile, ne ero sicuro.

Cmq secondo me quella scheda è "definitiva". Alla fine ripeto diversi produttori stanno "proponendo" Nalu come in quella foto lì e appunto quella scheda lì mi sembra uguale. Magari sono alcune schede definitive nVidia con appunto riferimento Nalu...ed altri produttori hanno voluto adottare anche loro. Secondo me è definitiva insomma. Poi vabbè se vedi che è "eng",bios,ecc se qualcosa non quadra gliela rimandi.

Magari appunto appena ti arriva segnati anche un po' le siglette, così magari fai il raffronto con quella di nonikname. Ma secondo me è definitiva. :)

Dark Schneider
18-06-2004, 15:10
Originariamente inviato da shinji_85
Finalmente ti hanno ascoltato e ti hanno dato retta...

Cmq ha un solo molex

Ehehe si però non voglio illudermi...però una piccola speranza si è riaccesa!! :winner:

capoz
18-06-2004, 15:10
Raga l'ho fatto, ho preso su eBay sta' ultra marcata Nvidia, ho chiuso a 631 (ma tanto non c'erano problemi avevo piazzato un tetto di 750) Dark lo sapeva da stamattina e mi sono anche consigliato con lui, martedi mi arriva poi vi faccio sapere.

Dark, ho telefonato al tizio e mi ha confermato che Nalu e' presente sia sulla confezione sia sulla scatola, non sa se sia una e-semple o no ma sono rimasto d'accordo che se la scheda non corrisponde alle mie esigenze gliela rimando;) (sembra una persona seria e disponibile)

http://www.tree-fort.net/kow/The_Box.jpg

http://www.tree-fort.net/kow/The_Goods.jpg

http://www.tree-fort.net/kow/The_Card.jpg

sono davvero belle ste schede peccato che nei case stiano tutte a testa in giù!

Dark Schneider
18-06-2004, 15:13
sono davvero belle ste schede peccato che nei case stiano tutte a testa in giù!

Un mio amico mi ha fatto vedere un case dove si monta tutto al contrario...quindi Nalu sarebbe visibile anche montata...senza ucciderti il collo!! :D

Solo che sto tipo di case costa roba di 250 euro.:cry: :mc:

Koji
18-06-2004, 15:18
Originariamente inviato da falcon.eddie
Fermi là,effepi ti ho sgamato io per primo, a me devo quotare! :sofico:

Ma il mio ha fatto più effetto! :asd:

nirvanboy81
18-06-2004, 15:18
Ma Psyco, non ti conveniva ormai aspettare altri 15gg e te la prendevi in negozio, a quel prezzo poi :confused:

PSYCOMANTIS
18-06-2004, 15:25
Ma Psyco, non ti conveniva ormai aspettare altri 15gg e te la prendevi in negozio, a quel prezzo poi :confused:

Hai perfettamente ragione ma purtroppo sono matto.:D ;)

Sayan V
18-06-2004, 15:25

...........

:eek: :grrr: l'invidia è tanta :sofico:

750 euro per una 6800u qualsiasi :eek:

siamo arrivati alle aste giòà ... meglio che mifaccio togliere la potesta ... altrimenti faccio qualche pazzia anch'io :coffee:

capoz
18-06-2004, 15:33
Hai perfettamente ragione ma purtroppo sono matto.:D ;)

hai fatto benissimo secondo me, 15gg per i malati come noi valgono meno di 60€ di differenza!

Koji
18-06-2004, 15:34
Qui stiamo ammattendo tutti...propongo di cambiare il titolo al thread con:

Tutti pazzi per Nalu

:D :D :D :D :D

PSYCOMANTIS
18-06-2004, 15:34

siamo arrivati alle aste giòà ... meglio che mifaccio togliere la potesta ... altrimenti faccio qualche pazzia anch'io :coffee:

Aspetta a maledirmi!:D Potrei anche aver preso una grossa incul@ta.....;)

Dark Schneider
18-06-2004, 15:58

No vabbè mica ha speso 750...quello era il tetto max. Mi pare l'abbia preso per 631. :)

Koji
18-06-2004, 16:09
A proposito di matti....

SVGA Sparkle SP-AG40DT GeF-GF6800 128MB DDR 8x TVout+DVI OpGL1.5 DiX9.1
€ 507,00 :eek:

SVGA Sparkle SP-AG40GPT GeF-GF6800GT 256MB DDR III 8x TVout+DVI OpGL1.5 DiX9.1
€ 707,00 :eek:

SVGA Sparkle SP-AG40UPT GeF-GF6800Ultra 256MB DDR III 8x TVout+DVI OpGL1.5 DiX9.1
€ 852,00 :eek:

Stanno anche vicini a casa mia, quasi quasi vado a fargli una visitina...:grrr: :boxe: :huh:

capoz
18-06-2004, 16:10
A proposito di matti....

SVGA Sparkle SP-AG40UPT GeF-GF6800Ultra 256MB DDR III 8x TVout+DVI OpGL1.5 DiX9.1

Stanno anche vicini a casa mia, quasi quasi vado a fargli una visitina...:grrr: :boxe: :huh:

ottimi! ne prendo 2

PSYCOMANTIS
18-06-2004, 16:10
No vabbè mica ha speso 750...quello era il tetto max. Mi pare l'abbia preso per 631. :)

Si esatto l'ho pagata 631.

PSYCOMANTIS
18-06-2004, 16:11
A proposito di matti....

:eek: Con 852 ci prendi la Gainward raffreddata a liquido e ti fanno pure il resto:D

Arruffato
18-06-2004, 16:14
A proposito di matti....

Ma chi sono? Sai devo decidere dove prenderla .... ;)

pon 87
18-06-2004, 16:19
Ormai la mia follia nn la placa + nessuno:confused:

cmq stavo pensando e se cambiassi ordine, prendessi la GT invece della ultra?
Tra pochi giorni la GT sarà disponibile:sofico:
sono impazzito:D

capoz
:eek: Con 852 ci prendi la Gainward raffreddata a liquido e ti fanno pure il resto:D

con 852€ oltre alla scheda dovrebbero darti la Canalis per uscirci a cena anche!

Sayan V
A proposito di matti....

sparkle :Puke:

non le compro nemmeno sottocosto ... pensa se esagerano col prezzo :nonsifa:

Dark Schneider
18-06-2004, 16:20
A proposito di matti....

A parte che le Sparkle non ho mai capito perchè son costosette nonostante NON abbiano una qualità migliore degli altri. Ma questo negozio è pazzo davvero. Di certo nessuno glieli prenderà mai. Faranno la polvere. :asd:

Koji
18-06-2004, 16:20
Almeno le avessero disponibili, e fossero le prime in assoluta mondiale, potrei arrivare a capire....ma non ne hanno manco una! :rolleyes:

Lasciamo perdere va, non meritano la benchè minima pubblicità, anche se i polli non mancheranno e le pagheranno a prezzo di furto! :muro:

capoz
18-06-2004, 16:21
Almeno le avessero disponibili, le prime in assoluta mondiale, potrei arrivare a capire....ma non ne hanno manco una! :rolleyes:

Lasciamo perdere va, non meritano la benchè minima pubblicità, anche se i polli non mancheranno e le pagheranno a prezzo di furto! :muro:

pollo questa parola non mi è nuova :D

Dark Schneider
18-06-2004, 16:23
Qui stiamo ammattendo tutti...propongo di cambiare il titolo al thread con:

Tutti pazzi per Nalu

:D :D :D :D :D

Per me va bene!! :D

Guarda un po' il mio desktop quando sto su windows....ma devo piazzarla anche per Linux la mia adorata. :sofico:

http://utenti.lycos.it/wapol/nalu.jpg

Sayan V
18-06-2004, 16:24
con 852€ oltre alla scheda dovrebbero darti la Canalis per uscirci a cena anche!

E non solo :nonsifa:

mentre sono fuori a cena, me la devono montare loro la scheda nel computer :mad:

:oink: il resto lo mont...... :oink:

capoz
18-06-2004, 16:26
E non solo :nonsifa:

mentre sono fuori a cena, me la devono montare loro la scheda nel computer :mad:

:oink: il resto lo mont...... :oink:
eheheheheh

se mi fanno uscire con la canalis ci salto anche sopra ad una 6800 ultra

Koji

Guarda un po' il mio desktop quando sto su windows....ma devo piazzarla anche per Linux la mia adorata. :sofico:

Sig. Shneider, lei è più grave di quanto pensassi! :asd:

Sayan V

il ceverllo sta cedendo a tutti :muro:

una volta era DONNE E MOTORI

adesso

DONNE E COMPUTER :doh: :ubriachi:

capoz
18-06-2004, 16:27

adesso

no no motori e computer!

Koji
18-06-2004, 16:28

adesso

Più che altro...DONNE NEL COMPUTER! :D

Koji
18-06-2004, 16:51
La prima ad arrivare in Italia è stata Leadtek, leggete qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4857778#post4857778) !!!!!!!

Niente più ritardi, stanno arrivando!!!!!! :happy:

capoz
18-06-2004, 18:46
La prima ad arrivare in Italia è stata Leadtek, leggete qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4857778#post4857778) !!!!!!!

Niente più ritardi, stanno arrivando!!!!!! :happy:
si ma 360€ per la liscia cominciano ad essere tantini!

Dark Schneider
18-06-2004, 18:57

In effetti...penso che a quella cifra ci doveva essere la versione da 256 MB della liscia.

Cmq si finalmente stanno arrivando ste schede!! :)

Dark Schneider
18-06-2004, 18:58
Sig. Shneider, lei è più grave di quanto pensassi! :asd:

Ehhhhh l'amore fa brutti scherzi...sono malato d'amore... :asd::flower:

ultimate trip
18-06-2004, 18:59
In effetti...penso che a quella cifra ci doveva essere la versione da 256 MB della liscia.

Cmq si finalmente stanno arrivando ste schede!! :)

che tu sappia il tipo di memorie che monta la liscia sono uguali a quelle della gt e ultra (che presumo siano uguali,no?)

Dark Schneider
18-06-2004, 19:02
No beh la liscia monta le DDR1...la GT ed Ultra le DDR3.

DDR1 mi pare da 2.8 ns o anche 2.5 ns mi pare di aver visto alcuni. Almeno inizialmente pare così. :)

ultimate trip
18-06-2004, 19:03
No beh la liscia monta le DDR1...la GT ed Ultra le DDR3.

DDR1 mi pare da 2.8 ns o anche 2.5 ns mi pare di aver visto alcuni.

be si è logico, ma volevo essere sicuro

ultimate trip
18-06-2004, 19:07
qualcuno sa se poi qualche produttore proporrà gt con doppio molex, come avevo letto da qualche parte, o era una cavolata?

ultimate trip
18-06-2004, 19:12
cmq su firingsquad leggevo l'articolo comparativo fra gt ultra extreme, be... la gt l'hanno portata a 425/1,200. mica male...
mi sa che la gt è l'acquisto migliore

Koji
18-06-2004, 19:37

Vabbè il prezzo è un'altro discorso, io mi riferivo al fatto che si diceva che le pov sarebbero arrivate per prime....ecco qua che invece un'altra marca zitta zitta è già arrivata.

L'importante cmq è che stiano finalmente arrivando qui da noi, poi uno le prende dove vuole, di che marca vuole, al prezzo che vuole. ;)

shambler1
18-06-2004, 20:22
Per 800 euro uno si affitta una accompagnatrice per il weekend, più divertente della scheda video.:oink:

pon 87
18-06-2004, 20:33
Originariamente inviato da shambler1
Per 800 euro uno si affitta una accompagnatrice per il weekend, più divertente della scheda video.:oink:
:confused: :mbe:

MaBru
18-06-2004, 20:42
Originariamente inviato da shambler1

L'accompagnareice ti dura un weekend, sempre che tu non schiatti prima...:D

Con una Geppo 6800 Ultra un paio d'anni li fai.

:p

ultimate trip
18-06-2004, 22:55
Originariamente inviato da MaBru
L'accompagnareice ti dura un weekend, sempre che tu non schiatti prima...:D

Con una Geppo 6800 Ultra un paio d'anni li fai.

:p

:D :D ragazzi.........

Dark Schneider
18-06-2004, 22:58
Make a backup of these files if you wanna go back to original textures!!!
Navigate to \Nalu\textures
Copy "TorsoFront_skin_col.dds" to desktop
Rename it to "TorsoFront_scales_color.dds"
Copy that back to \Nalu\textures. Yes to overwrite
Delete "TorsoFront_scales_masks.dds"
Delete "TorsoFront_scales_bump_norm.tga"

Ragà lo sapete a che serve modificare questi parametri?

A denudare NALU!!:oink: :sofico:

Però adesso divento geloso...Nalu la posso denudare solo io perchè è mia.:flower:

Xfree
18-06-2004, 23:10

Ma ma ma ma ma :eek: Davvero? :oink:

Dark Schneider
18-06-2004, 23:13
Originariamente inviato da Xfree
Ma ma ma ma ma :eek: Davvero? :oink:

Si si!! :D

Ahahah appena c'ho la scheda prima mi vedo il techdemo classico..e poi applico le modifiche!!:D :oink: :oink:

Vifani
18-06-2004, 23:23
Make a backup of these files if you wanna go back to original textures!!!
Navigate to \Nalu\textures
Copy "TorsoFront_skin_col.dds" to desktop
Rename it to "TorsoFront_scales_color.dds"
Copy that back to \Nalu\textures. Yes to overwrite
Delete "TorsoFront_scales_masks.dds"
Delete "TorsoFront_scales_bump_norm.tga"

Però adesso divento geloso...Nalu la posso denudare solo io perchè è mia.:flower:

Beh dopo Tomb Raider 2.... era necessario denudare qualche altra bellezza :D

Dark Schneider
18-06-2004, 23:33
Originariamente inviato da Vifani
Beh dopo Tomb Raider 2.... era necessario denudare qualche altra bellezza :D

Ehehe si ormai...tra l'altro io devo ancora denudare pure la fatina. Avendo una GeForce 4 Ti non nè ho mai avuto l'occasione!! :D

Ma cmq la demo tecnologica di Nalu sbaglio o sul sito ancora non è scaricabile? La danno con il bundle su cd?

Ah proposito Raffaele, questi giorni sto proprio fuso (a causa degli esami universitari che devo dare la prox settimana)...oggi mi è venuto in mente una cosa che volevo chiederti riguardo la GeForce 6800 GT visto che te l'hai testata, mi son detto glielo domando stasera...e adesso non mi ricordo più cos'era che ti volevo domandare!!:cry: :mc:
Uffa mi sa che era una cosa proprio in previsione per quando avrò la scheda (prossima settimana salvo sorprese).:muro:

Dark Schneider
19-06-2004, 00:23
Ah forse mi son ricordato..anche se non son sicuro che volevo chiederti questo: ho notato che diversa gente ha dei problemi con l'Agp 8X ed il Fast Write(parlo delle schede in generale). Ti risulta che la 6800 abbia problemi simili? Io per dirti ora come ora vado a 4X perchè la 4200 è 4X massimo. Per di più questo Fastwrite a te risulta dà problemi con la 6800 GT? Io ad esempio non ho mai avuto problemi con la 4200 e non mi son mai spiegato perchè ad ogni problema della scheda video di solito la gente consiglia di disattivare sto Fastwrite. A me mai nessun problema e ce l'ho attivo. Con la 6800 GT potrebbe esistere qlc tipo di problema col FastWrite attivo? Lo so che non cambia una mazza in prestazioni, ma cmq se c'è vorrei tenerli attivi entrambi questi settaggi: Agp 8X e FastWrite On.

In più nei drivers 6x.xx ma c'è ancora quel bug nVidia che blocca il refresh del D3D a 60 hz sotto WinXP aggirabile con il Refresh Reforce? Oppure anche con la 6800 GT devo usare il Refresh Reforce per aggirare il bug forzando il refresh?

pandyno
19-06-2004, 00:51
Agp FW, SBA, 8x/4x li puoi tranquillamente disabilitare, predita 0.

Per quanto riguarda il discorso dei 60HZ è un problema relativo a windows xp/200 nei forcevare c' è un pannello apposito per fprzare i refresh alle varie risoluzioni (stano che tu non l' abbia notato)

Dark Schneider
19-06-2004, 01:07
Originariamente inviato da pandyno
Agp FW, SBA, 8x/4x li puoi tranquillamente disabilitare, predita 0.

Per quanto riguarda il discorso dei 60HZ è un problema relativo a windows xp/200 nei forcevare c' è un pannello apposito per fprzare i refresh alle varie risoluzioni (stano che tu non l' abbia notato)

Si lo so che la perdita è zero, ma perchè devo disabilitarli? Nel senso io vorrei partire col presupposto che una volta installata la scheda il FastWrite e l'Agp 8X funzionino correttamente. Non capisco perchè mi dovrebbero(potrebbero) dar problemi. Oppure devo partire col presupposto che la prima cosa da fare sia disabilitarli?

Riguardo il problema del refresh, a parte che utilizzo i detonator con la 4200...si ho notato che si può forzare anche da pannello di controllo...anzi di solito forzo sia da lì e sia con un programmino per essere sicuro.
Volevo solo sapere se anche con le GeForce 6 e i drivers 6x.xx tocca fare questi procedimenti che risalgono ad un era "preistorica" oppure non c'è nè più bisogno e magari nemmeno esiste più quel pannello.

pandyno
19-06-2004, 01:16
Si lo so che la perdita è zero, ma perchè devo disabilitarli? Nel senso io vorrei partire col presupposto che una volta installata la scheda il FastWrite e l'Agp 8X funzionino correttamente. Non capisco perchè mi dovrebbero(potrebbero) dar problemi. Oppure devo partire col presupposto che la prima cosa da fare sia disabilitarli?

Riguardo il problema del refresh, a parte che utilizzo i detonator con la 4200...si ho notato che si può forzare anche da pannello di controllo...anzi di solito forzo sia da lì e sia con un programmino per essere sicuro.
Volevo solo sapere se anche con le GeForce 6 e i drivers 6x.xx tocca fare questi procedimenti che risalgono ad un era "preistorica" oppure non c'è nè più bisogno e magari nemmeno esiste più quel pannello.

ammazza quanto ho scritto male è ora di andare a dormire.

Se non c' è perdita/beneficio sono del parere che vanno disabilitati, caso contrario se hai tempo da dedicarci.

Essendo un problema di windows c' è in tutte le schede che girano sotto win xp/2000 (s3, 3dfx, ATI, nVidia io ho provato queste e hanno tutte tale problema.)

'notte

Dark Schneider
19-06-2004, 01:35
Originariamente inviato da pandyno
ammazza quanto ho scritto male è ora di andare a dormire.

Se non c' è perdita/beneficio sono del parere che vanno disabilitati, caso contrario se hai tempo da dedicarci.

Essendo un problema di windows c' è in tutte le schede che girano sotto win xp/2000 (s3, 3dfx, ATI, nVidia io ho provato queste e hanno tutte tale problema.)

'notte

Ah ecco questa cosa del refresh credevo che era solo per nVidia. Allora è windows che si interfaccia male con i drivers delle schede video(dovevo immaginarlo conoscendo MS).

Riguardo al FW e AGP 8X..vabbè vedrò se mi dà problemi o meno. Solo che ho bisogno di farmi le pippe per ste cose in anticipo.:D

Vifani
19-06-2004, 02:05
Ah forse mi son ricordato..anche se non son sicuro che volevo chiederti questo: ho notato che diversa gente ha dei problemi con l'Agp 8X ed il Fast Write(parlo delle schede in generale). Ti risulta che la 6800 abbia problemi simili? Io per dirti ora come ora vado a 4X perchè la 4200 è 4X massimo. Per di più questo Fastwrite a te risulta dà problemi con la 6800 GT? Io ad esempio non ho mai avuto problemi con la 4200 e non mi son mai spiegato perchè ad ogni problema della scheda video di solito la gente consiglia di disattivare sto Fastwrite. A me mai nessun problema e ce l'ho attivo. Con la 6800 GT potrebbe esistere qlc tipo di problema col FastWrite attivo? Lo so che non cambia una mazza in prestazioni, ma cmq se c'è vorrei tenerli attivi entrambi questi settaggi: Agp 8X e FastWrite On.

In più nei drivers 6x.xx ma c'è ancora quel bug nVidia che blocca il refresh del D3D a 60 hz sotto WinXP aggirabile con il Refresh Reforce? Oppure anche con la 6800 GT devo usare il Refresh Reforce per aggirare il bug forzando il refresh?

Tutti i test vengono sempre effettuati con AGP 8x e Fast Writes abilitato. Personalmente non ho mai avuto problemi con queste impostazioni attive nè sul PC di test, nè su quello personale e neanche su tutti quelli che ho assemblato in vita mia. Comunque mi rendo conto che in alcune configurazioni possono sorgere dei problemi, pertanto bisogna valutare caso per caso.

Dark Schneider
19-06-2004, 02:22
Tutti i test vengono sempre effettuati con AGP 8x e Fast Writes abilitato. Personalmente non ho mai avuto problemi con queste impostazioni attive nè sul PC di test, nè su quello personale e neanche su tutti quelli che ho assemblato in vita mia. Comunque mi rendo conto che in alcune configurazioni possono sorgere dei problemi, pertanto bisogna valutare caso per caso.

Ah ecco!! No perchè appunto anche a me non ha mai dato problemi il FW, anche se l'agp 8x fino ad ora mai avuto e quindi non so.
Però appunto mi chiedevo: visto che a me non ha mai dato problemi, perchè dovrebbe ora? No perchè a quanto leggo in questo forum, la gente un po' troppo ed "eccessivamente" spesso mi è parsa che consiglia il disabilitare sto benedetto FW appena uno ha un problema. Appunto mi hanno fatto venire dubbi che il FW abbinato con un AGP 8X è una "comune" causa di problemi.

Alla fine FW e AGP 8X non penso che son stati introdotti per dare problemi all'utente. :D

redbaron
19-06-2004, 11:11
Scusate ma... la disponibilita' del 24 giugno da nux, e' una disponibilita' della pov o del negozio ? Il 24 potrebbe averle in negozio o inizieranno a essere distribuite da pov ?

capoz
19-06-2004, 13:10
Scusate ma... la disponibilita' del 24 giugno da nux, e' una disponibilita' della pov o del negozio ? Il 24 potrebbe averle in negozio o inizieranno a essere distribuite da pov ?

se va tutto importo il volo 24/25 le abbiamo qui già da mandare

redbaron
19-06-2004, 13:17

Grazie ;)

LCol84
19-06-2004, 13:21
Ah raga, scusate, ma dato che non posso rileggermi 270 pagine, mi dite come è andata a finire la diatrbia sul 16/32 bit delle 6800 e per le ottimizzazioni?
Grazie mille!

pon 87
19-06-2004, 13:29
e le ultra?:cry:

Dark Schneider
19-06-2004, 13:49
Ah raga, scusate, ma dato che non posso rileggermi 270 pagine, mi dite come è andata a finire la diatrbia sul 16/32 bit delle 6800 e per le ottimizzazioni?
Grazie mille!

In che senso? Puoi abilitare sia l'fp16 o sia l'fp32 (e quest'ultimo pare si comporta molto bene). Cmq nVidia permette di disattivare le ottimizzazioni dei filtri dal pannello. Per di più da quanto ho potuto vedere tra ottimizzazione on e ottimizzazione off non si perde molto(e nonikname ce l'ha confermato con alcuni suoi test). Per di più ultimamente gli ultimi articoli in rete son testati con le ottimizzazioni off le 6800(tipo quello che ti avevo linkato), al contrario delle X800 che al momento non permettono di disattivare. Oddio alcuni ci son riusciti in qualche modo ed il calo di prestazioni è molto maggiore rispetto a quanto perde una 6800. Forse iniziano a tornare un po' i conti sul fatto che le X800 XT con i filtri a risoluzioni estreme dava un certo distacco a NV40(che è stato verificato che si trattava proprio di un filtro meno veloce rispetto a quello ati che gli faceva perdere un po' di terreno nelle risoluzioni estreme...mentre nell'aa è ok).
Guardando quanto guadagna R420 con le ottimizzazioni dei filtri rispetto a quando son disattivate(parecchio), faccio un ipotesi: NV40 ha ancora ottimizzazioni sui filtri "acerbe". Probabilmente quando nVidia ottimizzerà di più, ANCHE con ottimizzazioni ON a risoluzioni estreme farà segnare almeno gli stessi fps del concorrente. Magari chissà...anche per allora il disattivare e l'attivare farà perdere poco come adesso. Perchè alla fine mi sà che a ottimizzazioni dei filtri off per entrambi ci siamo. A me sinceramente le ottimizzazioni fanno comodo..alla fine se non riesco a giocare ad un gioco con i filtri...mentre se attivo le ottimizzazioni sui filtri..poi ci riesco..son contento. Questo per dire che io come sempre me ne frego un po' delle polemiche. O almeno io la penso così.

Ovviamente ho fatto un ipotesi, perchè diversa gente appena dopo le prime recensioni delle X800 subito a dire che la scheda Ati con i filtri le dava di più,ecc. alle 6800 facendo riferimento sopratutto alle risoluzioni estreme in cui aveva un certo margine. Ed io ho fatto una semplice ipotesi a distanza di un mesetto dopo aver visto questi articoletti sui filtri,ecc. : allo stadio attuale NV40 ha minori ottimizzazioni riguardanti filtri rispetto al concorrente e quando queste sono ON per entrambi attualmente a risoluzioni estreme va un po' meno. Tra due mesi magari non sarà più così.

Ma cmq come hai potuto vedere già con i nuovi drivers ad ottimizzazioni dei filtri OFF c'è un buonissimo guadagno rispetto ai primi drivers con ottimizzazioni dei filtri OFF!! :)

MaBru
19-06-2004, 13:50
Visto adesso che Anand per testare i nuovi prescott su LGA775 ha usato i forceware 61.45.

KenMasters
19-06-2004, 13:56
In che senso? Puoi abilitare sia l'fp16 o sia l'fp32 (e quest'ultimo pare si comporta molto bene). Cmq nVidia permette di disattivare le ottimizzazioni dei filtri dal pannello. Per di più da quanto ho potuto vedere tra ottimizzazione on e ottimizzazione off non si perde molto(e nonikname ce l'ha confermato con alcuni suoi test). Per di più ultimamente gli ultimi articoli in rete son testati con le ottimizzazioni off le 6800(tipo quello che ti avevo linkato), al contrario delle X800 che al momento non permettono di disattivare. Oddio alcuni ci son riusciti in qualche modo ed il calo di prestazioni è molto maggiore rispetto a quanto perde una 6800. Forse iniziano a tornare un po' i conti sul fatto che le X800 XT con i filtri a risoluzioni estreme dava un certo distacco a NV40(che è stato verificato che si trattava proprio di un filtro meno veloce rispetto a quello ati che gli faceva perdere un po' di terreno nelle risoluzioni estreme...mentre nell'aa è ok).
Guardando quanto guadagna R420 con le ottimizzazioni dei filtri rispetto a quando son disattivate(parecchio), faccio un ipotesi: NV40 ha ancora ottimizzazioni sui filtri "acerbe". Probabilmente quando nVidia ottimizzerà di più, ANCHE con ottimizzazioni ON a risoluzioni estreme farà segnare almeno gli stessi fps del concorrente. Magari chissà...anche per allora il disattivare e l'attivare farà perdere poco come adesso. Perchè alla fine mi sà che a ottimizzazioni dei filtri off per entrambi ci siamo. Ovviamente ho fatto un ipotesi, perchè diversa gente appena dopo le prime recensioni delle X800 subito a dire che la scheda Ati con i filtri le dava di più,ecc. alle 6800 facendo riferimento sopratutto alle risoluzioni estreme in cui aveva un certo margine. Ed io ho fatto una semplice ipotesi a distanza di un mesetto dopo aver visto questi articoletti sui filtri,ecc. : allo stadio attuale NV40 ha minori ottimizzazioni riguardanti filtri rispetto al concorrente e quando queste sono ON per entrambi attualmente a risoluzioni estreme va un po' meno. Tra due mesi magari non sarà più così.

Ma cmq come hai potuto vedere già con i nuovi drivers a filtri OFF c'è un buonissimo guadagno rispetto ai primi drivers con filtri OFF!! :)

Ottima decisione davvero quella di lasciare all'utente la scelta per quanto riguardo l'uso delle ottimizzazioni. Personalmente su una 6800 non mi sognerei nemmeno di lasciarle attivate, vista la mostruosità della scheda. Inoltre vi ricordo che la differenza tra fp16 e fp32 non sta nel numero dei colori visualizzabili a video (questo significa che il problema del banding in farcry è da imputare ad un bug o dei drivers o del gioco, e sembra sia gia stato risolto con i fw 61.34)

Dark Schneider
19-06-2004, 14:02
Originariamente inviato da KenMasters
Ottima decisione davvero quella di lasciare all'utente la scelta per quanto riguardo l'uso delle ottimizzazioni. Personalmente su una 6800 non mi sognerei nemmeno di lasciarle attivate, vista la mostruosità della scheda. Inoltre vi ricordo che la differenza tra fp16 e fp32 non sta nel numero dei colori visualizzabili a video (questo significa che il problema del banding in farcry è da imputare ad un bug o dei drivers o del gioco, e sembra sia gia stato risolto con i fw 61.34)

Cmq nell'ultima frase..poi ho editato intendevo "ad ottimizzazione dei filtri off", "non a filtri off".:D Sti giorni sto un po' fuso!! :D

Si ma infatti il banding...non è che era fp16 che fa vedere così, anzi...con i giochi che fanno uso di shader sulle 40 istruzioni nemmeno si dovrebbe vedere la differenza tra fp16 e fp24 (chiedere a fek che li scrive gli shader). Quello è un problema di FC..cmq nVidia risolverà il bug...o ci pensava Crytek mi pare...se hanno già risolto con i nuovi drivers..meglio ancora!! :)

KenMasters
19-06-2004, 14:04
Cmq nell'ultima frase..poi ho editato intendevo "ad ottimizzazione dei filtri off", "non a filtri off".:D Sti giorni sto un po' fuso!! :D

Si ma infatti il banding...non è che era fp16 che fa vedere così, anzi...con i giochi che fanno uso di shader sulle 40 istruzioni nemmeno si dovrebbe vedere la differenza tra fp16 e fp24 (chiedere a fek che li scrive gli shader). Quello è un problema di FC..cmq nVidia risolverà il bug...o ci pensava Crytek mi pare...se hanno già risolto con i nuovi drivers..meglio ancora!! :)

si l'avevo intuito :) Cmq ti posso capire, sta per arrivare la tua bambina ahahha :D non viziarla troppo mi raccomando, senno poi ti fa i dispetti :D byez!

Dark Schneider
19-06-2004, 14:05

Ma se ad esempio arriva il 24, le spedite il 24?

Dark Schneider
19-06-2004, 14:06
Grazie ;)

Ma la Gainward l'hai disdetta allora?:D

LCol84
19-06-2004, 14:13
Guardando quanto guadagna R420 con le ottimizzazioni dei filtri rispetto a quando son disattivate(parecchio), faccio un ipotesi: NV40 ha ancora ottimizzazioni sui filtri "acerbe". Probabilmente quando nVidia ottimizzerà di più, ANCHE con ottimizzazioni ON a risoluzioni estreme farà segnare almeno gli stessi fps del concorrente. Magari chissà...anche per allora il disattivare e l'attivare farà perdere poco come adesso. Perchè alla fine mi sà che a ottimizzazioni dei filtri off per entrambi ci siamo. A me sinceramente le ottimizzazioni fanno comodo..alla fine se non riesco a giocare ad un gioco con i filtri...mentre se attivo le ottimizzazioni sui filtri..poi ci riesco..son contento. Questo per dire che io come sempre me ne frego un po' delle polemiche. O almeno io la penso così.

Ovviamente ho fatto un ipotesi, perchè diversa gente appena dopo le prime recensioni delle X800 subito a dire che la scheda Ati con i filtri le dava di più,ecc. alle 6800 facendo riferimento sopratutto alle risoluzioni estreme in cui aveva un certo margine. Ed io ho fatto una semplice ipotesi a distanza di un mesetto dopo aver visto questi articoletti sui filtri,ecc. : allo stadio attuale NV40 ha minori ottimizzazioni riguardanti filtri rispetto al concorrente e quando queste sono ON per entrambi attualmente a risoluzioni estreme va un po' meno. Tra due mesi magari non sarà più così.

Ma cmq come hai potuto vedere già con i nuovi drivers ad ottimizzazioni dei filtri OFF c'è un buonissimo guadagno rispetto ai primi drivers con ottimizzazioni dei filtri OFF!! :)

Era quello che volevo sentire...FP e ottimizzazioni attivabili e disattivabili da pannello! Con i nuovi driver è migliorata di un botto, spesso anche del 20% nelle risoluzioni più alte e ancora di strada ce n'è da fare ;)
Quando usci la x800xt anche io rimasi davvero esterefatto da alcune immagini in cui ad alte risoluzioni e con i filtri attivati era molto più avanti della 6800.
Ora comincio a capirne i motivi :)

Dark Schneider
19-06-2004, 14:14
si l'avevo intuito :) Cmq ti posso capire, sta per arrivare la tua bambina ahahha :D non viziarla troppo mi raccomando, senno poi ti fa i dispetti :D byez!

Si ma infatti tra esami universitari e sirenette...sto fuso!!
mq non vedo l'ora che mi arrivi. Praticamente giusto in tempo..faccio gli esami universitari di Giugno...e subito dopo la scheda arriva..avrò un po' di tempo per testarla per bene!! :)

LCol84
19-06-2004, 14:14

Ma quindi tra 16 e 32 cosa cambia? Non era la storia dei quadrati che si vedevano sulle superfici?

sanitarium
19-06-2004, 14:18
Vorrei ricordare che l'anisotropia ottimizzata di NV40 ha una qualità peggiore di quella ottenuta dal filtro anisotropico ottimizzato di R420 (indistinguibile a occhio nudo da un filtro anisotropico non ottimizzato). E finora l'AF ottimizzato di ATi è più veloce dell'AF ottimizzato di NVidia, nonostante sia qualitativamente superiore ad esso.

E' il caso di guardare anche la qualità delle ottimizzazioni, non solo il guadagno di fps che ne deriva.

andreamarra
19-06-2004, 14:21
Ma quindi tra 16 e 32 cosa cambia? Non era la storia dei quadrati che si vedevano sulle superfici?

Cambia molto: con fp16 la velocità è decisamente maggiore di un fo24 o un fp32.
L'fp 32 è molto più oneroso.

Per ora l'unico gioco che sfrutta a dovere i ps 2.0 è Far Cry, dove purtroppo (colpa quasi sicuramente dei programmatori) con fp16 il gioco è soggetto a banding, a fp32 le prestazioni calano molto.

Probabilmente questo problema non ci sarà con i nuovi games. :sperem:

nirvanboy81
19-06-2004, 14:23
Per quelli che come me stanno aspettando con ansia la ULTRA, nVidia mi ha confermato che le prime 6800Ultra sono già state spedite agli add-in boards partners!! Speriamo bene per la settimana del 28Giugno!!:sperem:

redbaron
19-06-2004, 14:47
Ma la Gainward l'hai disdetta allora?:D

AH ma allora vuoi proprio che ritiro anche la tua GT e te la spedisco in contrassegno con una tartaruga anziana! :D :D

Dark Schneider
19-06-2004, 14:55
Originariamente inviato da sanitarium
Vorrei ricordare che l'anisotropia ottimizzata di NV40 ha una qualità peggiore di quella ottenuta dal filtro anisotropico ottimizzato di R420 (indistinguibile a occhio nudo da un filtro anisotropico non ottimizzato). E finora l'AF ottimizzato di ATi è più veloce dell'AF ottimizzato di NVidia, nonostante sia qualitativamente superiore ad esso.

E' il caso di guardare anche la qualità delle ottimizzazioni, non solo il guadagno di fps che ne deriva.

Infatti si parlava di prestazioni, non di qualità. La qualità ogni scheda ha la sua qualità. Ci son invece da fare anche delle puntualizzazioni invece per chi è interessato al "guadagno" di prestazioni, visto che molta gente subito va a vedere quanti fps a 1600x1200 con i filtri addirittura. A loro magari bisogna spiegare.

A me personalmente non frega niente, tanto ottimizzazioni off e on..sia per una scheda sia per l'altra...non le vedi le differenze...a meno che uno non è un Cyborg! :asd: Certo se poi ti metti a catturare un immagine, ti metti a zoomare e minchiate simili magari un qlcsina puoi anche trovare. Ma se un utente si compra una scheda e si mette a fare ste cose..sta proprio male!!:D A meno che uno non deve recensire...direi che è meglio se si mette a giocare.;)

Voglio ricordare che io sono PRO alle ottimizzazioni!! :D

Certo da quanto ho visto in realtà NV40 perde poco (o forse bisogna dire guadagna poco?) allo stadio attuale con ottimizzazioni on-off (anche a vedere alcuni test fatti personalmente da nonikname), quindi vabbè le posso pure mettere ad OFF le ottimizzazioni. Però ripeto fanno comodo in un caso in cui un domani esce un gioco "tosto" e chessò non ci riesco a giocare con i filtri...e se abilito le ottimizzazioni ai filtri invece si...io son contento! :) Oddio probabilmente molto più in là "potrebbe" accadere una cosa simile, ora come ora e per almeno un annetto al 100% proprio non ci saranno problemi a giocare ad alti fps e con ottimizzazioni dei filtri off. :) Se però capiterà un giorno...può essere vista come un "arma in più". :)
Le ottimizzazioni a mio parere non devono essere viste come qualcosa di negativo. Ma è solo un mio pensiero. Poi ognuno si fa i suoi pensieri, le sue idee e le sue opinioni. :)

Dark Schneider
19-06-2004, 15:00
AH ma allora vuoi proprio che ritiro anche la tua GT e te la spedisco in contrassegno con una tartaruga anziana! :D :D

Tartaruga anziana?No no no...sogna pure...:D
Ho scelto pure la consegna in un giorno...quindi la vojo subitoooooooo!! :cry:

sanitarium
19-06-2004, 15:04
Infatti si parlava di prestazioni, non di qualità. La qualità ogni scheda ha la sua qualità. Ci son invece da fare anche delle puntualizzazioni invece per chi è interessato al "guadagno" di prestazioni, visto che molta gente subito va a vedere quanti fps a 1600x1200 con i filtri addirittura. A loro magari bisogna spiegare.

A me personalmente non frega niente, tanto ottimizzazioni off e on..sia per una scheda sia per l'altra...non le vedi le differenze...a meno che uno non è un Cyborg! :asd: Certo se poi ti metti a catturare un immagine, ti metti a zoomare e minchiate simili magari un qlcsina puoi anche trovare. Ma se un utente si compra una scheda e si mette a fare ste cose..sta proprio male!!:D A meno che uno non deve recensire...direi che è meglio se si mette a giocare.;)

Voglio ricordare che io sono PRO alle ottimizzazioni!! :D

Certo da quanto ho visto in realtà NV40 perde poco (o forse bisogna dire guadagna poco?) allo stadio attuale con ottimizzazioni on-off (anche a vedere alcuni test fatti personalmente da nonikname), quindi vabbè le posso pure mettere ad OFF le ottimizzazioni. Però ripeto fanno comodo in un caso in cui un domani esce un gioco "tosto" e chessò non ci riesco a giocare con i filtri...e se abilito le ottimizzazioni ai filtri invece si...io son contento! :) Oddio probabilmente molto più in là "potrebbe" accadere una cosa simile, ora come ora e per almeno un annetto al 100% proprio non ci saranno problemi a giocare ad alti fps e con ottimizzazioni dei filtri off. :) Se però capiterà un giorno...può essere vista come un "arma in più". :)
Le ottimizzazioni a mio parere non devono essere viste come qualcosa di negativo. Ma è solo un mio pensiero. Poi ognuno si fa i suoi pensieri, le sue idee e le sue opinioni. :)

Si parlava di prestazioni, è vero, e il problema per me è proprio il fatto che si parla sempre e solo di prestazioni appunto, mentre le persone che hanno bisogno di spiegazioni a proposito delle ottimizzazioni devono conoscere sia l'aspetto prestazionale che quello qualitativo, non uno soltanto.

E' vero che spesso le differenze qualitative si notano solo con la lente di ingrandimento, ma in alcune situazioni di gioco un filtro "bRilineare" (= poco trilineare vicino al punto di osservazione e tutto il resto bilineare, come accade per l'AF ottimizzato di NV40) potrebbe rendere troppo evidenti i passaggi fra una mipmap e l'altra, cosa che invece non accadrebbe con il filtro anisotropico adattivo di R420, studiato apposta per evitare certi inconvenienti.

pinguino1981
19-06-2004, 15:17

Ragazzi scusate ma mi sto perdendo, ma queste ottimizzazioni cosa fanno? fanno andare le schede con filtri al max + veloci ma perdendo di qualita , o servono per farle andare con filtri a max + veloci e con + qualità??????

anchio sotto esame , e sto iniziando a fondere.................

sanitarium
19-06-2004, 15:25
Originariamente inviato da pinguino1981
Ragazzi scusate ma mi sto perdendo, ma queste ottimizzazioni cosa fanno? fanno andare le schede con filtri al max + veloci ma perdendo di qualita , o servono per farle andare con filtri a max + veloci e con + qualità??????

anchio sotto esame , e sto iniziando a fondere.................

A occhio nudo fra il filtro anisotropico ottimizzato di ATi e un filtro anisotropico non ottimizzato non c'è alcuna differenza qualitativa, ma il guadagno prestazionale è notevole.

pinguino1981
19-06-2004, 15:36
scusate ma se a occhio nudo nn c'è nessuna differenza, e le prestazioni aumentano,,, perchè uno dovrebbe tenerle in off ?????

Dark Schneider perchè tu le lasceresti in off???

anche per la gt vale lo stesso discorso???:) :)

Dark Schneider
19-06-2004, 15:39
Si parlava di prestazioni, è vero, e il problema per me è proprio il fatto che si parla sempre e solo di prestazioni appunto, mentre le persone che hanno bisogno di spiegazioni a proposito delle ottimizzazioni devono conoscere sia l'aspetto prestazionale che quello qualitativo, non uno soltanto.

E' vero che spesso le differenze qualitative si notano solo con la lente di ingrandimento, ma in alcune situazioni di gioco un filtro "bRilineare" (= poco trilineare vicino al punto di osservazione e tutto il resto bilineare, come accade per l'AF ottimizzato di NV40) potrebbe rendere troppo evidenti i passaggi fra una mipmap e l'altra, cosa che invece non accadrebbe con il filtro anisotropico adattivo di R420, studiato apposta per evitare certi inconvenienti.

Certo ma io personalmente ad esempio non mi faccio questi problemi. Però altre persone magari alla fine vanno più a considerare gli fps.

Riguardo al brilineare...più che altro io penso che a diversa gente non piace il fatto che Ati non dà la possibilità di "scegliere" il trilineare full e quello adattativo dal pannello...quanto anche con quello full cmq avrebbe prestazioni inferiori si, ma ok. Alla fine in qlc modo qlc c'è riuscito ad abilitare il full e si perdono certo delle prestazioni, ma cmq allo stato attuale dei giochi andrebbe cmq bene.
Con nVidia invece puoi scegliere e pare che al momento tra on e off c'è un calo(o guadagno) si(anche da quanto testato da nonikname con la su alabatron) ma non è chissà quanto...almeno allo stadio attuale. Magari un domani le ottimizzazioni faranno guadagnare di più.
Quindi diciamo che uno setta ad off le ottimizzazioni e magari un domani(direi molto lontano) se proprio ha problemi abilita. Appunto dicevo a me fanno comode le ottimizzazioni, se posso usufruirne al momento giusto son contento di abilitarle. :) Certo ripeto da adesso ad un anno e più non è che avrò bisogno, però in caso...sarò felice di utilizzarli. Li considerò positivi insomma, per questo non è che quando escono ste storie, polemiche,ecc. non me la sento di condannare l'una o l'altra. Per me va bene...io sono Pro a queste cose, le chiacchiere le lascio ad altri. :) Io penso a divertirmi con i vari titoli. :)

P.S. magari un domani anche ati permetterà di scegliere...non si sa mai!!:)

Dark Schneider
19-06-2004, 15:51
Originariamente inviato da pinguino1981
scusate ma se a occhio nudo nn c'è nessuna differenza, e le prestazioni aumentano,,, perchè uno dovrebbe tenerle in off ?????

Dark Schneider perchè tu le lasceresti in off???

anche per la gt vale lo stesso discorso???:) :)

Si certo vale anche per la GT.

Certo ci guadagni in prestazioni. Ma allo stadio attuale le 6800 certo guadagnano con l'ottimizzazione ad On, però se setti ad Off non è che va molto meno, ma va un po' meno. Probabilmente nVidia deve ancora lavorare sulle ottimizzazioni dei filtri, appunto dicevo magari chessò tra 2 mesi può darsi che abilitando si guadagnerà maggiormente rispetto ad ora.
Cmq nVidia da quanto ho visto tra drivers attuali ed i primi...entrambi con ottimizzazioni ad off, ha avuto un buon guadagno. Mi sembra giusto anche. Mica devono solo lavorare nell'ottimizzare meglio le ottimizzazioni dei filtri. E' un bene che il guadagno c'è anche con ottimizzazioni dei filtri disabilitate.

In generale dico che puoi tenerli off le ottimizzazioni dei filtri, perchè cmq NV40 non ha nessun problema nel gestirli con i giochi attuali ma anche quelli futuri da adesso ad almeno un annetto.
Poi dico, male che vada se uno non gli va bene un gioco li può abilitare e ci guadagna in prestazioni. Ma appunto ce ne vorrà di tempo...

pon 87
19-06-2004, 18:57
Per quelli che come me stanno aspettando con ansia la ULTRA, nVidia mi ha confermato che le prime 6800Ultra sono già state spedite agli add-in boards partners!! Speriamo bene per la settimana del 28Giugno!!:sperem:
:sperem:

Dark Schneider
19-06-2004, 19:16
Ragazzi non centra nulla però..son appena tornato dall'ospedale in cui oggi si è partorita mia cugina: ho visto il neonato..troppo bello, carino, dolce...tutto piccolino. :)
Son diventato Zio! :D

Yagami
19-06-2004, 19:19

Quindi sei parecchio :old: :old: :old: :old: :old:

Dark Schneider
19-06-2004, 19:26
Originariamente inviato da Yagami
Quindi sei parecchio :old: :old: :old: :old: :old:

Tiè!! :D Ma no...che non son vecchio! :D
Uno studente universitario secondo te può essere "old"?:D

Certo che poi quando ci sono questi eventi...un pochino "vecchio" ti ci senti!! eheheh!!:)

pon 87
19-06-2004, 19:51

auguri:ubriachi:

Vifani
19-06-2004, 22:50
Ragazzi non centra nulla però..son appena tornato dall'ospedale in cui oggi si è partorita mia cugina: ho visto il neonato..troppo bello, carino, dolce...tutto piccolino. :)

Se è tua cugina dovresti essere il suo pro-Zio... vabbè auguri comunque :)

Dark Schneider
19-06-2004, 23:01
Se è tua cugina dovresti essere il suo pro-Zio... vabbè auguri comunque :)

Grazie!! :)
Che intendi per "Pro-Zio"? Io ho sempre usato il termine "Zio". Cmq lei è mia cugina di primo grado.

Dark Schneider
19-06-2004, 23:11
Forse intendi una sorta di "zio di secondo grado"?

Dark Schneider
19-06-2004, 23:23
o forse sono il cugino di secondo grado?:confused:

Mamma mia che casino.

Maury
20-06-2004, 00:35
Vabbè sei un parente :sofico:

amd-novello
20-06-2004, 00:56
ammappate

+ del doppio

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040414&page=feforce_6800-30

nonikname
20-06-2004, 06:57
Sistema

XASER3V2000a+ENERMAX450w
Waterblock Lunasio OC3000 + Kit Best Performance di GIO.MA.
P4 3.2C @ 3.8Ghz
ASUS P4P800-SE
OCZ 2x512 PC3500 2-2-2-5 (dual ch.)
3 x 120gb S-ata Maxtor
Albatron GeForce 6800 ultra default (400-1100)
Driver: ForceWare 61.11 - ForceWare 61.34

.....................-------------------------.....................

Call of Duty

-=1024x768x32 4xAA 8xAF=-

ForceWare 61.11 : 147fps
ForceWare 61.34 : 151fps

-=1280x1024x32 4xAA 8xAF=-

ForceWare 61.11 : 138fps
ForceWare 61.34 : 142fps

-=1600x1200x32 4xAA 8xAF=-

ForceWare 61.11 : 119fps
ForceWare 61.34 : 124fps

Splinter Cell

-=1024x768x32 8xAF=-

ForceWare 61.11 : 93fps
ForceWare 61.34 : 96fps

-=1280x1024x32 8xAF=-

ForceWare 61.11 : 92fps
ForceWare 61.34 : 94fps

-=1600x1200x32 8xAF=-

ForceWare 61.11 : 85fps
ForceWare 61.34 : 88fps

FarCry

-=1024x768x32=-

ForceWare 61.11 : 86fps
ForceWare 61.34 : 89fps

-=1280x1024x32=-

ForceWare 61.11 : 81fps
ForceWare 61.34 : 85fps

-=1600x1200x32=-

ForceWare 61.11 : 69fps
ForceWare 61.34 : 72fps

FarCry

-=1024x768x32 4xAA 8xAF=-

ForceWare 61.11 : 64fps
ForceWare 61.34 : 69fps

-=1280x1024x32 4xAA 8xAF=-

ForceWare 61.11 : 47fps
ForceWare 61.34 : 51fps

-=1600x1200x32 4xAA 8xAF=-

ForceWare 61.11 : 37fps
ForceWare 61.34 : 40fps

In Farcry ,con i Forceware 61.34 , i problemi di banding sono stati risolti perfettamente: con i filtri non si nota nessun artefatto o problema grafico ....
I giochi da me testati , non danno nessun problema di stabilità o di qualità d'immagine ..(per essere + precisi , tutti i giochi che ho provato con i 61.34 , non soffrono di nessun problema di nessun tipo e ne ho provati davvero tanti , dai più vecchi agli ultimissimi).
Se devo essere sincero , questa è la prima scheda che mi fà usare liberamente i filtri AA e AF... lo so , potevo usarli anche con la 9800XT , ma che ci volete fare , sono un maniaco della fluidità :D
Sarà anche una release beta , ma fin'ora mi ha soddisfatto in pieno , l'unico appunto è la temp. a pieno carico , nel pannello di controllo Nvidia , che spesso raggiunge i 68C° , ma credo sia imputabile all'aumento della temperatura ambientale (non credo sia per un diverso utilizzo del sensore integrato nella GPU).. oddio , sempre meglio della X800pro che ho avuto : sotto carico (a maggio inoltrato) la temp. era sempre di 82C° !!! e ho scoperto che è un valore perfettamente nella norma per le X800pro ?!?!?!

Dopo 2 anni di possesso ATI , la stabilità operativa di Nvidia è una piacevole sorpresa: mai un riavvio inaspettato , qualche gioco che non parte o il famoso texture flikering (per non parlare dei problemi di compatibilità per il FastWrite!!) ...

Per chi è ancora indeciso , ricordo solo che la 5900 non vale nemmeno la ventola dell' NV40... e questa volta Nvidia oltre ad aver progettato una scheda che , senza esagerare , va minimo il doppio della generazione precedente , ma oltre a questo ha anche tutte le feature per soddisfare pienamente i prossimi giochi Shaders 3.0 , garantendosi un futuro ben più longevo della rivale X800 , che presumibilmente ha gia progettato una futura revisione dell'x800 che supporta le DX9c ...

Oltre il danno la beffa : prima ATI aveva annunciato che la sua GPU era l'unica ha fornire sempre un filtro trilineare senza bisogno di alcuna ottimizzazione ... il risultato lo conosciamo , ma è di questi giorni , la notizia che nei Chip prodotti dalla casa canadese , annunciati come PCI-E nativi , all'interno abbiano il bridge che trasforma la GPU da AGP a PCI-E , quindi con le stesse prerogative Nvidia .... Per me , ne stanno venendo fuori troppe su ATI : sarà anche questa una dimenticanza del settore Marketing ????

Lo so , sono un po cattivello , ma lo sono stato anche con Nvidia quando imbrogliava a 3dmark : quando mi prude la lingua , me la gratto!! :D

ronaldovieri
20-06-2004, 09:35
:sbavvv: gran bel lavoro nonikname

Pipposuperpippa
20-06-2004, 09:39
Scusate, sapete dirmi come sono le schede video della MSI (http://www.msi.com.tw/program/products/vga/vga/pro_vga_detail.php?UID=595) e della Club-3D? Sono valide? Entrambe fanno schede sia Ati che Nvidia... :)

pon 87
20-06-2004, 09:40
@ nonikname

Ottima analisi:cincin: :winner:

pon 87
20-06-2004, 09:41
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Scusate, sapete dirmi come sono le schede video della MSI (http://www.msi.com.tw/program/products/vga/vga/pro_vga_detail.php?UID=595) e della Club-3D? Sono valide? Entrambe fanno schede sia Ati che Nvidia... :)

so per certo che la MSI è ottima:)

capoz
20-06-2004, 09:54
Ma se ad esempio arriva il 24, le spedite il 24?

no le teniamo in azienda per tenere dritte le scrivanie oppure servono anche per tappezzare i buchi del muro!

se arrivano il 24 le spediamo il 23.......!!!!

tranquillo a chi la ha pre-ordinata la riceverà il giorno stesso che arrivano

ronaldovieri
20-06-2004, 10:31

:mbe: :mbe:

nirvanboy81
20-06-2004, 10:37
Nonik:winner: :sofico:
Bravo veramente!!;)

X Capoz: quando avrete qualche notizia più certa sulle Ultra, FATECI SAPERE!! Ma per quanto ne sai, credi arriveranno la settimana del 28Giugno o quella del 5Lug:eek: ??

firmus
20-06-2004, 10:41
Ma la MSI non ha in "cantiere" una 6800 GT?Io ho una MSI FX5800Ultra ed è fatta molto bene....e sale pure di clock tranquillamente perciò rimarrei ancora con MSI.
Altrimenti POV ;)
Ciauz!

capoz
20-06-2004, 10:44
Nonik:winner: :sofico:
Bravo veramente!!;)

X Capoz: quando avrete qualche notizia più certa sulle Ultra, FATECI SAPERE!! Ma per quanto ne sai, credi arriveranno la settimana del 28Giugno o quella del 5Lug:eek: ??

su questa abbiamo un pò d incertezza aspetto notizie migliori dato che per ora ci hanno detto una cosa ambigua

Pipposuperpippa
20-06-2004, 10:51
Originariamente inviato da firmus
Ma la MSI non ha in "cantiere" una 6800 GT?Io ho una MSI FX5800Ultra ed è fatta molto bene....e sale pure di clock tranquillamente perciò rimarrei ancora con MSI.
Altrimenti POV ;)
Ciauz!

Direi di sì, si trova solo all'estero però ;)

firmus
20-06-2004, 11:11
Ma sul sito di MSI non c'è la 6800 GT o no?Io ho visto solo la 6800Ultra :confused: ..
Boh!

Pipposuperpippa
20-06-2004, 11:14
Originariamente inviato da firmus
Ma sul sito di MSI non c'è la 6800 GT o no?Io ho visto solo la 6800Ultra :confused: ..
Boh!

E' vero, però la 6800Gt la trovi in vendita (non in italia) :)
Dovranno aggiornare il sito...

firmus
20-06-2004, 11:16
OK!Spero che per settembre arrivi ;)
CIauz!

sanitarium
20-06-2004, 11:18
Originariamente inviato da nonikname

[...] Oltre il danno la beffa : prima ATI aveva annunciato che la sua GPU era l'unica ha fornire sempre un filtro trilineare senza bisogno di alcuna ottimizzazione ... il risultato lo conosciamo , ma è di questi giorni , la notizia che nei Chip prodotti dalla casa canadese , annunciati come PCI-E nativi , all'interno abbiano il bridge che trasforma la GPU da AGP a PCI-E , quindi con le stesse prerogative Nvidia .... Per me , ne stanno venendo fuori troppe su ATI : sarà anche questa una dimenticanza del settore Marketing ???? [...]

Peccato solo che questa storia del bridge sia ancora tutta da dimostare... :blah:
Ah, peccato anche che tu non abbia ancora compreso il senso delle "ottimizzazioni" del filtro anisotropico di cui parlava ATi...

Ma non è questa la sede per parlarne, giusto? :)

Koji
20-06-2004, 11:45

Dopo 2 anni di possesso ATI , la stabilità operativa di Nvidia è una piacevole sorpresa: mai un riavvio inaspettato , qualche gioco che non parte o il famoso texture flikering (per non parlare dei problemi di compatibilità per il FastWrite!!) ...

STRAQUOTO!!!
Ecco perchè Ati non entrerà mai in un mio case...

La velocità è nulla senza controllo! :rolleyes:

Per chi è ancora indeciso , ricordo solo che la 5900 non vale nemmeno la ventola dell' NV40... e questa volta Nvidia oltre ad aver progettato una scheda che , senza esagerare , va minimo il doppio della generazione precedente , ma oltre a questo ha anche tutte le feature per soddisfare pienamente i prossimi giochi Shaders 3.0 , garantendosi un futuro ben più longevo della rivale X800 , che presumibilmente ha gia progettato una futura revisione dell'x800 che supporta le DX9c ...

Se prima avevo un minimo dubbio, adesso non ne ho più....grazie a te!!!

GRANDE NONICKNAME!!!! :ave: :ave: :ave:

;)

sanitarium
20-06-2004, 11:57
STRAQUOTO!!!

Una curiosità: ma come fai a STRAQUOTARE se non hai mai avuto una ATi?

Dark Schneider
20-06-2004, 12:00
Per nonikname: penso che nVidia con i drivers 61.34 (che sono Candidate WHQL) abbia fatto un buon lavoro. Ha incrementato discretamente la velocità e risolto alcuni "difetti" qualitativi. Mi fa piacere che tutto ciò sia capitato proprio in tempo per il mio acquisto.

Unica cosa: ho visto che son usciti i drivers NON ufficiali WHQL 61.20!! Non ufficiali...WHQL?:confused:
Ma che minchia di drivers sono?:confused:

Magari fai qualche test anche con questi va. :)

Pipposuperpippa
20-06-2004, 12:08
:ot: firmus svuota la mailbox :)

alinghi
20-06-2004, 12:09
scusate, la GT avrà le stesse pipeline della ultra solo con frequenze abbassate?

Pipposuperpippa
20-06-2004, 12:12
Originariamente inviato da alinghi
scusate, la GT avrà le stesse pipeline della ultra solo con frequenze abbassate?

Sì :)

Wizard77
20-06-2004, 12:12
Originariamente inviato da alinghi

si :)

Dark Schneider
20-06-2004, 12:15
no le teniamo in azienda per tenere dritte le scrivanie oppure servono anche per tappezzare i buchi del muro!

tranquillo a chi la ha pre-ordinata la riceverà il giorno stesso che arrivano

Cioè se arrivano il 24..le avrò il 24?:eek:
Azz..spè...ho un problemino: il 24 di pomeriggio non ci sto....perchè sto in facoltà a dare un esame.
Ma non è che può arrivare il 25?:confused:

Dark Schneider
20-06-2004, 12:17

MSI buona. Club 3D...boh!!

redbaron
20-06-2004, 12:17
Azz..spè...ho un problemino: il 24 di pomeriggio non ci sto....perchè sto in facoltà a dare un esame.
Ma non è che può arrivare il 25?:confused:

:O ci spiace... avanti il prossimo :D

Koji
20-06-2004, 12:19
Una curiosità: ma come fai a STRAQUOTARE se non hai mai avuto una ATi?

Scusa ma tu che ne sai??? Mi conosci? :rolleyes:

Se parlo non è per dare aria alla bocca ma per esperienza. Ho provato una 9500Pro lo scorso anno proprio perchè attirato da questa scheda dal rapporto prezzo/prestazioni eccezzionale. Ebbene, ho resistito meno di 1 mese, dopo innumerevoli riavvi e blocchi del pc, texture impazzite, 2 sostituzioni e molta, molta pazienza....l'ho venduta con una promessa: mai più Ati!!!

Quindi vedi bene non parlo da prevenuto o da fanatico, avevo tutti i migliori propositi verso Ati, ma Ati mi ha deluso!
Io baso i mei giudizi solo ed esclusivamente sulla base della mia esperienza (e questo vale in tutti i campi della vita!). E adesso la mia convinzione è solo una: meglio la stabilità delle prestazioni....meglio Nvidia di Ati!!!!

P.S. Con questo non voglio convincere nessuno, a moltissimi Ati va a meraviglia, buon per loro...io però non seguo la massa solo pre sentito dire... S.Tommaso docet.

;) ;)

alinghi
20-06-2004, 12:20
Sì :)

bene ho trovato la mia prox scheda video, Nvidia 6800GT :D;)

dovrebbe essere facile portarla @ ultra vero?

nirvanboy81
20-06-2004, 12:30

Cioè, tu con tutto quello che abbiamo aspettato hai anche il coraggio di lamentarti che il 24pomeriggio non sei a casa??
:banned: ..te lo meriti proprio!

Dark Schneider
20-06-2004, 12:30
:O ci spiace... avanti il prossimo :D

'stardo!! :D

No davvero..ma mo come faccio? :cry:

nirvanboy81
20-06-2004, 12:32

Ma vivi su un'isola deserta?? Beato!!
Lascia un messaggio scritto a fuoco sul portone in legno per il corriere:asd:

Raven
20-06-2004, 12:33
Per chi è ancora indeciso , ricordo solo che la 5900 non vale nemmeno la ventola dell' NV40...

Bello... ora che è uscita la 6800, la 5900 è diventata una merda... Adesso sembra palese che la 9800 era una scheda superiore in tutto e per tutto... Eppure quando c'erano solo loro sul mercato non sembrava poprio: dov'è ora tutta la gente che la consigliava al posto della 9800pro?! :rolleyes:

il risultato lo conosciamo , ma è di questi giorni , la notizia che nei Chip prodotti dalla casa canadese , annunciati come PCI-E nativi , all'interno abbiano il bridge che trasforma la GPU da AGP a PCI-E , quindi con le stesse prerogative Nvidia ....

Sono supposizione scaturite dal fatto che il chip della versione PCI-E è più grande... meglio aspettare spiegazioni ufficiali, no?!

Koji
20-06-2004, 12:37

Ma di che ti preoccupi....uno, non è certo che arrivino il 24, e due, se il corriere non ti trova passa il giorno dopo. ;)

Pipposuperpippa
20-06-2004, 12:42
MSI buona. Club 3D...boh!!

Ok grazie.
Penso che le Club3D siano economiche, tra l'altro si trovano a prezzi molto bassi :)

Koji
20-06-2004, 12:44
Ok grazie.
Penso che le Club3D siano economiche, tra l'altro si trovano a prezzi molto bassi :)

Vero, fosse per me prenderei la più economica....però vorrei prima che qualcuno le provasse. :p

ballero
20-06-2004, 13:10
Bello... ora che è uscita la 6800, la 5900 è diventata una merda...

Non credo che lo abbia scritto in quel senso ma per evidenziare l'enorme differenza tra le 2 schede. Una differenza abissale. Lo stesso abisso che esiste tra la 9800pro e la 6800.

sgksgk
20-06-2004, 13:30
Sistema

Sarà anche una release beta , ma fin'ora mi ha soddisfatto in pieno , l'unico appunto è la temp. a pieno carico , nel pannello di controllo Nvidia , che spesso raggiunge i 68C° , ma credo sia imputabile all'aumento della temperatura ambientale (non credo sia per un diverso utilizzo del sensore integrato nella GPU).. oddio , sempre meglio della X800pro che ho avuto : sotto carico (a maggio inoltrato) la temp. era sempre di 82C° !!! e ho scoperto che è un valore perfettamente nella norma per le X800pro ?!?!?!

Boh !
La mia X800Pro non ha mai superato i 48 in idle e 62 sotto sforzo in overclock (530 core e 530 memorie).
Moltri altri hanno temperature allineate alle mie.
Testandola con 3dmark2003,Far Cry,Nfsu,ecc

ciao

sanitarium
20-06-2004, 13:40
Scusa ma tu che ne sai??? Mi conosci? :rolleyes:

Se parlo non è per dare aria alla bocca ma per esperienza. Ho provato una 9500Pro lo scorso anno proprio perchè attirato da questa scheda dal rapporto prezzo/prestazioni eccezzionale. Ebbene, ho resistito meno di 1 mese, dopo innumerevoli riavvi e blocchi del pc, texture impazzite, 2 sostituzioni e molta, molta pazienza....l'ho venduta con una promessa: mai più Ati!!!

Quindi vedi bene non parlo da prevenuto o da fanatico, avevo tutti i migliori propositi verso Ati, ma Ati mi ha deluso!
Io baso i mei giudizi solo ed esclusivamente sulla base della mia esperienza (e questo vale in tutti i campi della vita!). E adesso la mia convinzione è solo una: meglio la stabilità delle prestazioni....meglio Nvidia di Ati!!!!

P.S. Con questo non voglio convincere nessuno, a moltissimi Ati va a meraviglia, buon per loro...io però non seguo la massa solo pre sentito dire... S.Tommaso docet.

;) ;)

Koji, neanche io parlo per dare fiato alla bocca... Guarda ciò che hai scritto nel tuo precedente messaggio:

STRAQUOTO!!!

Da questa frase si capisce che tu non hai mai avuto una scheda ATi, non che ne hai avuta una e che ne sei rimasto deluso. ;)

TheDarkAngel
20-06-2004, 13:47
Bello... ora che è uscita la 6800, la 5900 è diventata una merda... Adesso sembra palese che la 9800 era una scheda superiore in tutto e per tutto... Eppure quando c'erano solo loro sul mercato non sembrava poprio: dov'è ora tutta la gente che la consigliava al posto della 9800pro?! :rolleyes:

fette di salame rulez :D
quando uscira nv45 succederà la stessa cosa tanto :asd:

halduemilauno
20-06-2004, 13:51

era(credo)un modo di dire per sottolineare la grande differenza fra le due schede.
la 5900 non è affatto una merda tutt'altro.
ciao.

:) :)

amd-novello
20-06-2004, 13:54
cheppalle sti siti tedeschi. :(

è ufficiale che in italia non esistano ancora gt ad un prezzo umano?

devono arrivare da tutti?

come mai alcuni del forum hanno in sign la scheda? :mc:

qui costa poco

http://www.byte-pro.de/index.php?page=show&id=31142&kategorie=

DjLode
20-06-2004, 13:56
Unica cosa: ho visto che son usciti i drivers NON ufficiali WHQL 61.20!! Non ufficiali...WHQL?:confused:
Ma che minchia di drivers sono?:confused:

Scusa ma confondi WHQL (certificati Microsoft) con ufficiali (rilasciati direttamente da Nvidia sul suo sito web e non per vie traverse) ed ecco che puoi magicamente ottenere dei driver certificati WHQL non ufficiali :)

amd-novello
20-06-2004, 13:58
e poi danno anche questa non è che convenga molto a pochi euro in meno. bohhhhhhhhhhhhhhhh

http://www.byte-pro.de/index.php?page=show&id=16348&kategorie=

DjLode
20-06-2004, 14:03
Sistema
ma è di questi giorni , la notizia che nei Chip prodotti dalla casa canadese , annunciati come PCI-E nativi , all'interno abbiano il bridge che trasforma la GPU da AGP a PCI-E , quindi con le stesse prerogative Nvidia .... Per me , ne stanno venendo fuori troppe su ATI : sarà anche questa una dimenticanza del settore Marketing ????

Quindi tu hai aperto fisicamente i due chip, hai confrontato il fatto che effettivamente uno sia esattamente identico all'altro con l'integrazione del bridge (a proposito, sai cos'è un bridge? Perchè forse lo confondi con altro) e che la parte incriminata da The Inquirer (che è il sito per eccellenza delle notizie sparate a caso) non sia la microarchitettura di controllo dei segnali necessaria per il PCI-E?

P.S. Post editato, troppo polemico :)

andreamarra
20-06-2004, 14:09
Ho provato una 9500Pro lo scorso anno proprio perchè attirato da questa scheda dal rapporto prezzo/prestazioni eccezzionale. Ebbene, ho resistito meno di 1 mese, dopo innumerevoli riavvi e blocchi del pc, texture impazzite, 2 sostituzioni e molta, molta pazienza....l'ho venduta con una promessa: mai più Ati!!!

Bho, strano perchè con la scheda in sign (da un anno e mezzo) non ho mai avuto problemi di qualsiasi tipo... :confused:

Ma possibile che solo io mi trovi bene sia per la scheda che per i driver? Ogni volta sento problemi inumani che io non ho mai avuto :p

josefor
20-06-2004, 14:14
Ah..... ah... ah..... miseriaccia, la Club 3d 6800 liscia a 300€ con le Gddr3!! ah... ah... la voglio!!!
Ma sarà vero!

http://www.byte-pro.de/index.php?page=show&id=22205&kategorie=14

In un futuro passo alla ATI, la Nvidia mi sta facendo morire!!!
Fatemiiiii avereeeeeeeeeeeee ste 6800!! Foccaaaaaaaaaaaaaa la bindelaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

andreamarra
20-06-2004, 14:18
Originariamente inviato da sgksgk
Boh !
La mia X800Pro non ha mai superato i 48 in idle e 62 sotto sforzo in overclock (530 core e 530 memorie).
Moltri altri hanno temperature allineate alle mie.
Testandola con 3dmark2003,Far Cry,Nfsu,ecc

ciao

In effetti la temperatura registrata da nonikname mi sembrava troppo esagerata. Anche quando dice che le temp medie di questa x800 sono quelle li... :confused:

Mi sembrano troppi, possibile?

Dark Schneider
20-06-2004, 14:19
Cioè, tu con tutto quello che abbiamo aspettato hai anche il coraggio di lamentarti che il 24pomeriggio non sei a casa??
:banned: ..te lo meriti proprio!

Lo so ma devo andare consegnare un progetto e discuterlo il giorno stesso.:cry:

Dark Schneider
20-06-2004, 14:22
Originariamente inviato da josefor
Ah..... ah... ah..... miseriaccia, la Club 3d 6800 liscia a 300€ con le Gddr3!! ah... ah... la voglio!!!
Ma sarà vero!

http://www.byte-pro.de/index.php?page=show&id=22205&kategorie=14

In un futuro passo alla ATI, la Nvidia mi sta facendo morire!!!
Fatemiiiii avereeeeeeeeeeeee ste 6800!! Foccaaaaaaaaaaaaaa la bindelaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Sicuro è sbagliato. La 6800 liscia ha le DDR1.

Dark Schneider
20-06-2004, 14:28
Originariamente inviato da DjLode
Scusa ma confondi WHQL (certificati Microsoft) con ufficiali (rilasciati direttamente da Nvidia sul suo sito web e non per vie traverse) ed ecco che puoi magicamente ottenere dei driver certificati WHQL non ufficiali :)

Si ma appunto...non ricordo dei Whql beta. Di solito Whql candidate beta si. Di solito i whql ci diventano quando un drivers è ufficiale.

Boh sarà che non mi ricordo più...io son rimasto con la serie 4x.xx!!

Gatz1980
20-06-2004, 14:31
Si ma appunto...non ricordo dei Whql beta. Di solito Whql candidate beta si. Di solito i whql ci diventano quando un drivers è ufficiale.

Boh sarà che non mi ricordo più...io son rimasto con la serie 4x.xx!!

Se non ricordo male, i 43.51 erano WHQL non-ufficiali.

Dark Schneider
20-06-2004, 14:34
Ma vivi su un'isola deserta?? Beato!!
Lascia un messaggio scritto a fuoco sul portone in legno per il corriere:asd:

Sto nell'altra mia casa...dove faccio l'uni. E' qui non è che ho una casa proprio mia. Ma appunto sto in una palazzina....all'ultimo piano!!:cry:

sanitarium
20-06-2004, 14:39
In effetti la temperatura registrata da nonikname mi sembrava troppo esagerata. Anche quando dice che le temp medie di questa x800 sono quelle li... :confused:

Mi sembrano troppi, possibile?

Oltretutto bisognerebbe sapere dov'è che nonikname ha letto che 82°C è una temperatura normale per le X800pro (ho molti dubbi sul fatto che questa temperatura sia definibile "normale")... Non vorrei che gli 82° fossero Fahrenheit! :D

andreamarra
20-06-2004, 14:43
Oltretutto bisognerebbe sapere dov'è che nonikname ha letto che 82°C è una temperatura normale per le X800pro (ho molti dubbi sul fatto che questa temperatura sia definibile "normale")... Non vorrei che gli 82° fossero Fahrenheit! :D

Bho, anche perchè avendo meno transistor della NV40 e essedno costruita con low-k... :confused:

Se fosse così la clocki un pò e poi cali la pasta :sofico:

sanitarium
20-06-2004, 14:45
Bho, anche perchè avendo meno transistor della NV40 e essedno costruita con low-k... :confused:

Se fosse così la clocki un pò e poi cali la pasta :sofico:

Nelle recensioni che ho letto non è stato MAI menzionato il fatto che le X800 scaldino così tanto, anzi... Se consumano meno delle schede concorrenti, come fanno a scaldare di più?

Dark Schneider
20-06-2004, 14:55
Ok grazie.

Se vuoi il mio parere: la Club 3D 6800 GT la si troverà sui 420-430 euro inizialmente.

firmus
20-06-2004, 15:55
PVT svuotati ;)
Io con ATI non ho mai avuto problemi particolari...si magari qualche gioco non andava o aveva le texture corrotte ma penso che ormai con gli ultimi catalyst siano a posto.
Ho avuto una 9000 Pro per 1 anno senza problemi ed ho provato sia la 9700 che la 9800...veramente notevoli ;)
Però per adesso preferisco rimanere con Nvidia ;)
MSI 6800 GT sei mia :D :D :D !!Appena arrivi ;)
Ciauz!

ballero
20-06-2004, 16:39
Se vuoi il mio parere: la Club 3D 6800 GT la si troverà sui 420-430 euro inizialmente.

In Italia?

amd-novello
20-06-2004, 16:42
mhhh troppo poco se a meno di 540 non si trova

Dark Schneider
20-06-2004, 16:51
Originariamente inviato da ballero
In Italia?

Si in Italia. Di solito Club 3D riesce a piazzare anche un 30 euro in meno dei prezzi medi che propongono gli altri.

Dark Schneider
20-06-2004, 16:52
Originariamente inviato da amd-novello
mhhh troppo poco se a meno di 540 non si trova

La GT...non la ultra. ;)

amd-novello
20-06-2004, 17:05
azz perchè c'è una gt a quel prezzo?:eek: :eek: :sofico: