View Full Version : nVidia GeForce 6800 - Thread Ufficiale
PSYCOMANTIS
10-06-2004, 09:53
Da Sysp@ck danno la Pny ultra per il 30 Giugno. Qui ragazzi le peggiori ipotesi stanno diventando le migliori speranze. Secondo me prima di Luglio non si vede una scheda. :muro: :muro:
L'unico fortunato e' Il Pollo, a lui la scheda arriva lunedi.... :asd:
Dark Schneider
10-06-2004, 09:56
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Da Sysp@ck danno la Pny ultra per il 30 Giugno. Qui ragazzi le peggiori ipotesi stanno diventando le migliori speranze. Secondo me prima di Luglio non si vede una scheda. :muro: :muro:
Però di solito le POV sono sempre tra le prime ad arrivare.
Cmq arrivano pare prima le GT che le Ultra.
E' poi a me quello che interessa è il costo. Mica fa schifo una GT a 368 euro con tutto incluso iva e spese di spedizione. :)
PSYCOMANTIS
10-06-2004, 10:04
Originariamente inviato da Dark Schneider
Però di solito le POV sono sempre tra le prime ad arrivare.
E' poi a me quello che interessa è il costo. Mica fa schifo una GT a 368 euro con tutto incluso iva e spese di spedizione. :)
Ma dai, lo faccio per fare due risate!:) Altrimenti come lo passo il tempo?:sob:
redbaron
10-06-2004, 10:04
:tie:
Dark Schneider
10-06-2004, 10:07
Ma dai, lo faccio per fare due risate!:) Altrimenti come lo passo il tempo?:sob:
Ehehhe si si tranquillo!! :D
Solo che è buffo che si son invertite: prima le ultra e dopo le gt. Adesso invece prima le GT e poi le Ultra.
In effetti come fabbricazione di GT ce ne dovrebbero essere di più rispetto alle Ultra. Le Ultra devono essere un po' + perfette.
Se aspetti tu una scheda da 600 euro e oltre, pensi che ci facciamo problemi ad aspettare anche qualche settimana, noi che le paghaimo così schifosamente poco? :asd:
PSYCOMANTIS
10-06-2004, 10:12
Originariamente inviato da redbaron
http://www.deportati.it/image/corna.jpg
Dark Schneider
10-06-2004, 10:12
Ragazzi ho mandato una mail alla POV riguardo la questione della GT che da loro appariva come una 128 MB.
Come volevasi dimostrare era un errorino.
Dear Matt,
The 6800 GT is 256 mB. We adapted our site. Thank you.
Kind regards,
Janneke Prins
Point of View graphics
Ed infatti adesso guardate qua:
http://www.pointofview-online.com/products/6800gt.php
;)
P.S. in questa mail mi son firmato col mio nome "all'inglese" ih ih ih. :D
Kelly1981
10-06-2004, 10:14
Mamma mia quanto fanno ridere i tuoi interventi. Magari te lo riquoto anchio appena ho la scheda il tuo in cui ti "tiravi" che usciva ad "ottobre".
ahahah dark aspetta a parlare voglio vedere quando ti arrivera' in mano la scheda... se sarai... soddisfatto :-)
halduemilauno
10-06-2004, 10:15
ho parlato ora con breakpoint le gt arrivano la prossima settimana e sono tutt'ora disponibili. le ultra arrivano ad inizio luglio e sono tutte prenotate.
;)
PSYCOMANTIS
10-06-2004, 10:19
http://www.uv.es/lianshanpo/altres/polli.jpg
Dark Schneider, redbaron e Il Pollo dopo aver concluso l'affare Pov. :asd:
Dark Schneider
10-06-2004, 10:31
Originariamente inviato da Kelly1981
ahahah dark aspetta a parlare voglio vedere quando ti arrivera' in mano la scheda... se sarai... soddisfatto :-)
Se sarò soddisfatto? Guarda ho tanto paura che i giochi mi scatteranno lo sai?Purtroppo se uno prende la GT lo scatto è dietro l'angolo. Mannaggia che cattivo acquisto.
Caro/a Kelly guarda che io prendo solo i prodotti che mi soddisfano al 100%. Al 99% non lo prendo.
Non si tratta di giocare e basta, ma di tante cose e fattori.Compro la scheda che deve soddisfare le mie esigenze personali in qualsiasi ambito di utilizzo(leggi che uso moltissimo anche Linux ed indovina un po' chi in questo ambito offre il miglior supporto e più stabile e completo?). Ed attualmente come negli ultimi tempi, la scheda che più si adatta alle mie esigenze è quella che mi propone nVidia. Visto che me la devo rifare: scelgo la GT.
Dark Schneider
10-06-2004, 10:34
tiè Psyco :fuck:
Tra l'altro ma dove le vai a trovare ste immagini? :D
Legolas84
10-06-2004, 10:34
W ATi... solo ATi :D
Ora ritiro l'oridne della GT e mi prendo una 9600pro almeno è ATi ;)
:sofico:
Kelly1981
10-06-2004, 10:35
Se sarò soddisfatto? Guarda ho tanto paura che i giochi mi scatteranno lo sai?Purtroppo se uno prende la GT lo scatto è dietro l'angolo. Mannaggia che cattivo acquisto.
Caro/a Kelly guarda che io prendo solo i prodotti che mi soddisfano al 100%. Al 99% non lo prendo.
Non si tratta di giocare e basta, ma di tante cose e fattori.Compro la scheda che deve soddisfare le mie esigenze personali in qualsiasi ambito di utilizzo(leggi che uso moltissimo anche Linux ed indovina un po' chi in questo ambito offre il miglior supporto e più stabile e completo?). Ed attualmente come negli ultimi tempi, la scheda che più si adatta alle mie esigenze è quella che mi propone nVidia. Visto che me la devo rifare: scelgo la GT.
sisi certo parole tante parole...
aspetta che ti arrivi , poi scrivilo sul forum quanto sei soddisfatto... e facile parlare prima... vediamo dopo che ti sara' arrivata.
Legolas84
10-06-2004, 10:38
Credo che Dark quando vedrà come va la GT prenderà un martello e la spaccherà in due... dopodichè allestirà un altarino con su la foto del presidente ATi e dopo aver detto tante preghiere comprerà un X800PRO a 500 Euro e finalmente potrà giocare come un Dio.... naturalemnte tutto il mondo lo seguirà a ruota e nVidia finalmente chiuderà i battenti e non inquinerà più il mercato con le sue futili schede video....
:asd:
Legolas84
10-06-2004, 10:39
Chi ha Linux si farà le schede video in casa..... un pò come fare il pane della nonna :asd:
Dark Schneider
10-06-2004, 10:40
aspetta che ti arrivi , poi scrivilo sul forum quanto sei soddisfatto... e facile parlare prima... vediamo dopo che ti sara' arrivata.
Senti chi "parla"...:asd:
:blah:
redbaron
10-06-2004, 10:42
http://www.tombraiders.it/public/nonna.jpg
:D :D :D
Dark Schneider
10-06-2004, 10:43
Originariamente inviato da Legolas84
Credo che Dark quando vedrà come va la GT prenderà un martello e la spaccherà in due... dopodichè allestirà un altarino con su la foto del presidente ATi e dopo aver detto tante preghiere comprerà un X800PRO a 500 Euro e finalmente potrà giocare come un Dio.... naturalemnte tutto il mondo lo seguirà a ruota e nVidia finalmente chiuderà i battenti e non inquinerà più il mercato con le sue futili schede video....
Sicuro. Alla fine gli farò fare anche un bel voletto via dalla finestra... :asd:
Questo è poco ma sicuro!! :asd:
Jedi_Master
10-06-2004, 11:07
bellissima.... :rotfl:
Kelly... o la smetti... o la smetti!
LAST WARNING!... al prossimo flame sarai sospeso/a...
Psyco, redbaron, ma dove ostrega le beccate ste immagini?
PSYCOMANTIS
10-06-2004, 11:41
Originariamente inviato da MaBru
Google immagini ;)
redbaron
10-06-2004, 11:46
Google immagini ;)
Yes! ;)
ultimate trip
10-06-2004, 11:49
:D :D :D :D sto ancora ridendo
Pipposuperpippa
10-06-2004, 11:54
http://www.biber.it/images/castoro.gif
Questo è Psycomantis che ancora sta "rosicando" perchè si è fatto soffiare la Ultra sotto il naso da Redbaron...
Housem@n
10-06-2004, 12:03
http://berlusgoogle.com/
Thunder82
10-06-2004, 12:25
Tiè, ridete un po' con queste immagini :D
http://www.hi.is/~bjartmk/myndir/
PSYCOMANTIS
10-06-2004, 12:26
L' affare "Pollo" intanto ha degli sviluppi interessanti.... http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=702695
:fiufiu:
Dark Schneider
10-06-2004, 12:44
Beh nessun problema!! Se il negozio ha ammesso di aver sbagliato il prezzo lo prendo altrove!! :)
Penso di prendere la POV da nuexpress!! :)
Beh nessun problema!! Se il negozio ha ammesso di aver sbagliato il prezzo lo prendo altrove!! :)
Penso di prendere la POV da nuexpress!! :)
ottimo sito
hai i pvt pieni ti stavo dicendo delle cose
Quanto è irritante sta persona... o supremo saggio noi umili mortali siamo qui in attesa che ci illumini! indicaci la via!
Dark Schneider
10-06-2004, 12:52
Originariamente inviato da capoz
ottimo sito
hai i pvt pieni ti stavo dicendo delle cose
Ho svuotato un po', magari prova adesso.
PSYCOMANTIS
10-06-2004, 12:57
Ma il Pollo che fine ha fatto? :asd:
sta costruendo le schede in cina....
PSYCOMANTIS
10-06-2004, 13:01
sta costruendo le schede in cina....
nirvanboy81
10-06-2004, 13:05
Ragazzi ora basta con quella storia. E' il thread della 6800, non facciamoci chiudere anche questo eh?
;)
redbaron
10-06-2004, 13:07
Alla fine mi resta la prenotazione della gainward GT ... qualcuno ha le caratteristiche della POV GT ?
A me interessa sapere che ram monta, la gainward GT ha le ddr3 1.6ns. La POV ?
Dark Schneider
10-06-2004, 13:13
Ho appena ordinato la POV 6800 GT da nuxpress!! :)
In realtà magari se prendevo la PNY pagavo meno...però volevo la POV e sinceramente non mi andava il b.b anticipato. Pago contrassegno.
Pipposuperpippa
10-06-2004, 13:13
Alla fine non si sa come va a finire al faccenda del Pollo... aspettiamo cosa dirà lui in proposito!
Ops... mi sono accorto che il thread è stato chiuso! :rolleyes:
Dark Schneider
10-06-2004, 13:17
Alla fine mi resta la prenotazione della gainward GT ... qualcuno ha le caratteristiche della POV GT ?
A me interessa sapere che ram monta, la gainward GT ha le ddr3 1.6ns. La POV ?
Ma sinceramente non so. Solo Gainward ha detto le specifiche dei ns.
Però sinceramente preferisco la POV e pagarla anche meno(per modo di dire...sempre parecchi soldi sono). :)
Gainward è un po' costosetta.
PSYCOMANTIS
10-06-2004, 13:18
Quando gli arrivano le pov ultra a Nuxpress?
Dark Schneider
10-06-2004, 13:22
Quando gli arrivano le pov ultra a Nuxpress?
Praticamente la GT arriva questo inizio della prox settimana. La Ultra per la settimana del 21.
Bene o male la tua Gainward Ultra non arriva la stessa settimana?
redbaron
10-06-2004, 13:26
Però sinceramente preferisco la POV e pagarla anche meno(per modo di dire...sempre parecchi soldi sono). :)
Ho mandato una mail direttamente a POV. Tra 480 e 527 non c'e' un abisso. Se le ram fossero diverse aspetto la gainward.
Dark Schneider
10-06-2004, 13:30
Ho mandato una mail direttamente a POV. Tra 480 e 527 non c'e' un abisso. Se le ram fossero diverse aspetto la gainward.
Beh dai son sempre quasi 50 euro in più.;)
redbaron
10-06-2004, 13:34
Beh dai son sempre quasi 50 euro in più.;)
Pero' avrei una via di mezzo tra GT e Ultra, forse...
Appunto la gainward costa un po' troppo ho ripiegato sulla POV 6800 Ultra:cool:
Ehm....scusate raga, ho visto adesso che il topic di vendita è stato chiuso ma non ho capito bene cosa è successo, qualcuno mi può spiegare, magari in privato?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Dark Schneider
10-06-2004, 13:36
Pero' avrei una via di mezzo tra GT e Ultra, forse...
Forse...ehhehe!
Ma sai magari ce ne son certe che dichiarano memorie ns, ma poi ne hanno più bassi...solo che son rimarchiati. :)
Dark Schneider
10-06-2004, 13:39
Originariamente inviato da pon 87
Appunto la gainward costa un po' troppo ho ripiegato sulla POV 6800 Ultra:cool:
Hai fatto anche tu l'ordine? :)
Te come sei numerato? Io 39.
redbaron
10-06-2004, 13:41
Forse...ehhehe!
Ma sai magari ce ne son certe che dichiarano memorie ns, ma poi ne hanno più bassi...solo che son rimarchiati. :)
Hai ragione, speriamo che quelli della POV mi rispondano presto. :)
Dark Schneider
10-06-2004, 13:46
Hai ragione, speriamo che quelli della POV mi rispondano presto. :)
Per dirti anche le loro 5900xt erano da 2.8 ns....ma risultavano dei 2.2 ns. :)
Hai fatto anche tu l'ordine? :)
Te come sei numerato? Io 39.
Codice ordine: 40 :)
Dark Schneider
10-06-2004, 13:49
Codice ordine: 40 :)
Dopo il mio!! :D
Temevo invece che io ero il 39esimo che aveva ordinato la GT. Invece mischiano. :)
PSYCOMANTIS
10-06-2004, 13:53
Io aspetto le Gainward.
Dark Schneider
10-06-2004, 13:54
Io aspetto le Gainward.
Ma non era verso il 21-22 che dovevano arrivare le Ultra da bow?
redbaron
10-06-2004, 14:00
La risposta della POV.
Dear sir
_
The FX 6800 Ultra and the GT are equipped with
_
FX 6800 Ultra : GDDR 3 1.667 ns
FX 6800 GT: GDDR 3 2.0 ns
Pointofview / Technical Department
PSYCOMANTIS
10-06-2004, 14:00
Ma non era verso il 21-22 che dovevano arrivare le Ultra da bow?
Nell'ordine c'e' scritto che mancano 12-14 giorni lavorativi in pratica dovrebbero arrivare a fine mese!:cry:
Pipposuperpippa
10-06-2004, 14:06
Nell'ordine c'e' scritto che mancano 12-14 giorni lavorativi in pratica dovrebbero arrivare a fine mese!:cry:
Idem da me (l'ho ordinata per un amico).
E chi la ordina ora la paga 666 + sped :eek:
Un prezzo....diabolico! :grrr:
Dopo il mio!! :D
Temevo invece che io ero il 39esimo che aveva ordinato la GT. Invece mischiano. :)
menomale che mischiano:sofico:
Cmq non ho capito perchè è stato chiuso l'altro topic! :rolleyes:
ma dai poi te la godi per benino:cool: :sofico:
Dark Schneider
10-06-2004, 14:09
La risposta della POV.
Dear sir
_
The FX 6800 Ultra and the GT are equipped with
_
FX 6800 Ultra : GDDR 3 1.667 ns
FX 6800 GT: GDDR 3 2.0 ns
Pointofview / Technical Department
Teoricamente!! Secondo me oltre i 1000 ci va. :) 2 ns sennò significano che son proprio da 1000 Mhz.
Anche le 5900xt "erano da 2.8 ns" se per questo!! :D
Teoricamente!! Secondo me oltre i 1000 ci va. :) 2 ns sennò significano che son proprio da 1000 Mhz.
si infatti è tutto teorico ad esempio sulla 5900 ultra con memorie da 2.2 ns dovrebbero andare al max a 909 mhz ma ci vanno tranquillamene a 967 senza artefatti:)
Dark Schneider
10-06-2004, 14:11
Il fatto è che mi sa che le Gainward arrivano proprio un poì più tardi. :(
redbaron
10-06-2004, 14:12
Allora che faccio ? La prendo ? Ho mandato una mail a nux per sapere se posso andare a ritirarla a mano. Lavoro a 10km dalla loro sede... :D
Dark Schneider
10-06-2004, 14:18
menomale che mischiano:sofico:
Menomale si!! Perchè sennò ti immagini se davanti a me c'erano 38 utenti che avevano ordinato la GT e davanti a te 39 persone con la Ultra? :D
Pipposuperpippa
10-06-2004, 14:19
Originariamente inviato da Koji
Cmq non ho capito perchè è stato chiuso l'altro topic! :rolleyes:
Io nemmeno. :rolleyes:
Secondo me quell'utente che è intervenuto in modo così interessato avrà minacciato qualcosa... non vedo perchè dopo il suo intervento sia stato bloccato tutto. Il thread o lo si chiudeva subito ma a questo punto lo si lascia!!
in fondo se i prezzi non sono veri la cosa si sgonfia da sola e in ogni caso quel negozio che non vende online non vedo che grossa pubblicità si sia fatto, anzi a questo punto una grossa figura di... :Puke:
Gradirei una spiegazione, e magari anche del Pollo... se non chiedo troppo. :)
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Io nemmeno. :rolleyes:
Secondo me quell'utente che è intervenuto in modo così interessato avrà minacciato qualcosa... non vedo perchè dopo il suo intervento sia stato bloccato tutto. Il thread o lo si chiudeva subito ma a questo punto lo si lascia!!
in fondo se i prezzi non sono veri la cosa si sgonfia da sola e in ogni caso quel negozio che non vende online non vedo che grossa pubblicità si sia fatto, anzi a questo punto una grossa figura di... :Puke:
Gradirei una spiegazione, e magari anche del Pollo... se non chiedo troppo. :)
Quoto, gradirei sapere dai mod se sono stati "sollecitati" da qualcuno, il che a mio parere sarebbe molto grave! E con quale motivazione? Se era una truffa sarebbe stata smascherata da sola, o altrimenti se è per via della pubblicità allora dovete chiudere anche gli altr 3d di ordini collettivi!!!
Cmq aspetto notizie da Ilpollo, o qualcuno ha deciso che non deve più parlare qui perchè è stato così gentile da darci la possibilità di farci risparmiare? :mad:
Thunder82
10-06-2004, 14:33
Cmq aspetto notizie da Ilpollo, o qualcuno ha deciso che non deve più parlare qui perchè è stato così gentile da darci la possibilità di farci risparmiare? :mad:
Ma non hai ancora capito che a quei prezzi non le avresti mai viste quelle schede?...
Jedi_Master
10-06-2004, 14:34
Quoto, gradirei sapere dai mod se sono stati "sollecitati" da qualcuno, il che a mio parere sarebbe molto grave! E con quale motivazione? Se era una truffa sarebbe stata smascherata da sola, o altrimenti se è per via della pubblicità allora dovete chiudere anche gli altr 3d di ordini collettivi!!!
Leggiti cio' che ha scritto in fine Raven.
E' stato abbastanza chiaro.
Menomale si!! Perchè sennò ti immagini se davanti a me c'erano 38 utenti che avevano ordinato la GT e davanti a te 39 persone con la Ultra? :D
mi sparavo:sofico:
Raga ste schede allora non si vedranno per almeno 2-3 settimane vero? QUindi ormai penso che bisognerà aspettare settembre per vederle un pò diffuse. :(
Raga ste schede allora non si vedranno per almeno 2-3 settimane vero? QUindi ormai penso che bisognerà aspettare settembre per vederle un pò diffuse. :(
le gt arrivano la prox setti la ultra la setti dopo:)
Pipposuperpippa
10-06-2004, 14:46
Originariamente inviato da Jedi_Master
Leggiti cio' che ha scritto in fine Raven.
E' stato abbastanza chiaro.
Mah, a mio parere non molto.
Il.Pollo ha fatto una proposta d'acquisto al negoziante, che avrebbe dato la disponibilità a far arrivare le schede.
Non è stata una proprosta di vendita del negoziante ma una proposta di acquisto del Pollo.
Non vedo nessuna sostanziale differenza con un ordine collettivo fatto in un negozio tedesco, se proprio vogliamo dirla tutta. :rolleyes:
Poi sul fatto di ottenere le schede a quel prezzo ho sempre manifestato i miei dubbi, ma penso che il corso naturale delle cose avrebbe portato alla verità, non credete? :O
Mah, a mio parere non molto.
Il.Pollo ha fatto una proposta d'acquisto al negoziante, che avrebbe dato la disponibilità a far arrivare le schede.
Non è stata una proprosta di vendita del negoziante ma una proposta di acquisto del Pollo.
Non vedo nessuna sostanziale differenza con un ordine collettivo fatto in un negozio tedesco, se proprio vogliamo dirla tutta. :rolleyes:
Poi sul fatto di ottenere le schede a quel prezzo ho sempre manifestato i miei dubbi, ma penso che il corso naturale delle cose avrebbe portato alla verità, non credete? :O
ma lo hai capito che Il .Pollo era d'accordo con Tiburcc per guadagnarci con ste schede o no? hai capito che quei prezzi legalmente erano impossibili da fare? gli è andata bene che hanno chiuso così e basta credimi.
Concordo con Pippo, anche se capisco i motivi dei mod.
;)
redbaron
10-06-2004, 14:54
Praticamente la GT arriva questo inizio della prox settimana. La Ultra per la settimana del 21.
Bene o male la tua Gainward Ultra non arriva la stessa settimana?
Ho appena sentito Nux e mi ha detto che inizialmente sembrava dovessero arrivare ad inizio di settimana prox, INVECE pare che non si vedranno prima di fine mese, secondo voci molto attendibili di un fornitore concorrente. Parlo delle GT ovviamente. Loro (nux) mi hanno assicurato che la prenotazione e' vincolante per loro ma non per me. Loro sono tenuti a garantirmi una scheda video quando arrivera', se io la compro prima da qualche altra parte posso disdire l'ordine quando voglio. Io l'ho prenotata , e siamo a due prenotazioni! :D Devo dire che sono stati molto cortesi e gentili, avrebbero potuto dirmi che arrivavano martedi' ma non lo hanno fatto.
Pipposuperpippa
ma lo hai capito che Il .Pollo era d'accordo con Tiburcc per guadagnarci con ste schede o no? hai capito che quei prezzi legalmente erano impossibili da fare? gli è andata bene che hanno chiuso così e basta credimi.
Forse io sono ingenuo e credo nell'onestà delle persone fino a prova contraria.
Se fosse vero, sarebbe grave, ma lui lo ha negato.
Ci sono delle prove?
mi potresti spiegare come quel negozio avrebbe guadagnato con quei prezzi "impossibili"?
Scusa ma non ho chiare molte cose, e magari come me altre persone.
Sempre senza polemica e nella massima civiltà ;)
iL .PoLLo
allora ti mando via pm il mio cell
non capisci proprio nulla della vita
io una mattina mi reco li, vedo che gli è arrivata una mail del fornitore x le 6800... lui si fà tutti i conti, con prezzi di ricarico etc etc e me li scrive! io arrivo e chiedo qui se sono buonI! tutti mi dicono "anche io anche io" e allora vado da lui dicendo che a quel prezzo molta gente la voleva! lui mi dice "ok ne prendo un pò, xkè non mi fido che le vendi" ieri ci torno e il fornitore non era nel negozio, e la risposta era x stamattina alle 10. Ora mi recherò li e chiederò novità!
smettila di fare il saputello
OT: Ho svuotato i messaggi, potete rimandarli. ;)
Forse io sono ingenuo e credo nell'onestà delle persone fino a prova contraria.
Se fosse vero, sarebbe grave, ma lui lo ha negato.
Ci sono delle prove?
mi potresti spiegare come quel negozio avrebbe guadagnato con quei prezzi "impossibili"?
Scusa ma non ho chiare molte cose, e magari come me altre persone.
Sempre senza polemica e nella massima civiltà ;)
secondo te un negozio fattura senza guadagnarci? è impossibile credimi
non sono polemico ho aperto gli occhi a tanta gente in quel thread
redbaron
10-06-2004, 15:03
Questa mi sembra una offesa grave, soprattutto viste le prove che hai. Molto grave.
Originariamente inviato da iL .PoLLo
allora ti mando via pm il mio cell
non capisci proprio nulla della vita
io una mattina mi reco li, vedo che gli è arrivata una mail del fornitore x le 6800... lui si fà tutti i conti, con prezzi di ricarico etc etc e me li scrive! io arrivo e chiedo qui se sono buonI! tutti mi dicono "anche io anche io" e allora vado da lui dicendo che a quel prezzo molta gente la voleva! lui mi dice "ok ne prendo un pò, xkè non mi fido che le vendi" ieri ci torno e il fornitore non era nel negozio, e la risposta era x stamattina alle 10. Ora mi recherò li e chiederò novità!
smettila di fare il saputello
Posso anche crederti se vuoi, magari tu non eri d'accordo ma non dirmi che tiburcc faceva un favore agli utenti, non faccio il saputello bimbino io le cose lo sò e te l'ho dimostrato dato che poi si è dimostrata una bufala
Questa mi sembra una offesa grave, soprattutto viste le prove che hai. Molto grave.
le cose gravi sono le truffe non le cose che posso dire su un forum, se non è così chiederò scusa no problem, ma la cosa bella è che state andando avanti su una cosa che si è rivelata una palla disumana!
redbaron
10-06-2004, 15:11
le cose gravi sono le truffe non le cose che posso dire su un forum, se non è così chiederò scusa no problem, ma la cosa bella è che state andando avanti su una cosa che si è rivelata una palla disumana!
Non puoi sparare a zero sulla gente e poi chiedere scusa.
Apriti un tuo thread e discutine li' finche' vuoi.
Non puoi sparare a zero sulla gente e poi chiedere scusa.
Apriti un tuo thread e discutine li' finche' vuoi.
era ed è la mia opinione se non è così ho detto sono pronto a chiedere scusa. non se di certo tu a dirmi cosa posso e non posso fare.
A me la cosa pareva abbastanza logica tutti quelli che hanno aderito non potevano sapere i reali prezzi di mercato, ma era ovvio fosse un preordine di uno shop italiano che è vietato fare sul forum questo è grave, io non faccio il saputello semplicemente ero ben informato dei prezzi di POV che sono ben distanti da quelli
Pipposuperpippa
10-06-2004, 15:14
secondo te un negozio fattura senza guadagnarci? è impossibile credimi
non sono polemico ho aperto gli occhi a tanta gente in quel thread
Ma è normale che un negozio possa guadagnare!
Se poi lo fa vendendo a quel prezzo non vedo cosa ci sia di male! Siamo in un regime di concorrenza, no??
Continuo a non comprendere il tuo accanimento (non sei un moderatore ma ti comporti da tale, decidendo quali thread vanno chiusi) e le tue accuse (hai prove?) verso il.Pollo.
La mia impressione è che il tuo interesse non sia rivolto a non far truffare gli utenti del forum, ma a salvaguardare gli interesse di qualche negozietto di vendite online... e su questo non hai mai risposto. :rolleyes:
Anzi, te lo richiedo: chi sei veramente?:confused:
Una sola altra parola e anche questa discussione verrà chiusa.
Vi abbiamo spiegato che se ne stà parlando in staff e vi riporto le parole che sono state decise in comune accordo postate da raven:
Originariamente inviato da Raven
In merito a questo thread, riprendo quanto detto da MM in una discussione tra lo staff... Hardware Upgrade non è uno spazio gratuito messo a disposizione dei negozianti per farsi pubblicità, ma è un forum tecnico...
Fin'ora sono sempre stati permessi thread in cui è un utente o un gruppo a proporre di fare un acquisto di materiale vario e gli interessati si aggregano, aggiungendo o suggerendo alternative.
In questo caso invece si tratta di una proposta di vendita, fatta da un negoziante, anche se non direttamente...
Se nel mercatino non sono ammessi negozianti, a maggior ragione non lo devono essere nel forum, dove, tra l'altro, potrebbero vendere a prezzi maggiori di quelli del mercatino!
Non mi esprimo nemmeno sull'episodio dei prezzi "ritoccati"... :rolleyes: ... tanto la pubblicità l'ha avuta comunque... (e al riguardo valuteremo il comportamento di alcuni in maniera più approfondita in staff)
Raven
ps: stiamo inoltre discutendo se e come permettere thread del genere (acquisiti di gruppo) per il futuro...
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Se poi lo fa vendendo a quel prezzo non vedo cosa ci sia di male! Siamo in un regime di concorrenza, no??
Continuo a non comprendere il tuo accanimento (non sei un moderatore ma ti comporti da tale, decidendo quali thread vanno chiusi) e le tue accuse (hai prove?) verso il.Pollo.
La mia impressione è che il tuo interesse non sia rivolto a non far truffare gli utenti del forum, ma a salvaguardare gli interesse di qualche negozietto di vendite online... e su questo non hai mai risposto. :rolleyes:
cerco di salvaguardare TUTTI gli shoponline italiani, il prezzo che aveva messo non è fattibile io ci lavoro con POV, per questo dicevo che non erano prezzi reali, chi sono vermante.. beh io non mi faccio pubblicità gratuita sul forum quindi lascio a te scoprirlo.
accuse? ripeto ho detto la mia opinione, ero convinto fosse così, e se tu mi illumini su come un negozio possa vendere senza guadagnare allora ti ascolto.
Sò che siete incazzati perchè non avrete quelle schede a quei prezzi ma credimi non le avreste avute comunque, è tutta la mattina che parlo con la POV!
falcon.eddie
10-06-2004, 15:24
Capoz io sono rivenditore e come dici tu è impossibile trovare quelle schede a quel prezzo(in nessuno dei principali fornitori italiani è disponibile a quel prezzo),tuttavia tiburcc da sempre ha una politica molto aggressiva nei prezzi con un margine molto esiguo,personalmente credo sia importatore diretto,se così fosse quei prezzi sarebbero all'incirca quanto le paga lui quindi nulla di eclatante...Se non il fatto che ci guadagnerebbe l'1 o il 2% vendendole a quella cifra.
Le 6800U partono dai 430€ + iva(ai rivenditori) sui maggiori distributori ita, quei 385€(di tiburcc) alla fine sono 45€ meno di quanto le vende un distributore,considerando un ricarico del 10% per un distributore vedrai che alla fine il discorso riporta.(Ciò non toglie che tiburcc attua un ricarico davvero striminzito sulla merce)
Pipposuperpippa
10-06-2004, 15:28
EDIT (mi era sfuggito il messaggio del mod) :)
Dai è inutile continuare, rischiamo solo di darla vinta e di farci chiudere anche questo.
Chiudiamo qui e continuiamo a parlare della 6800.
Per il resto ci sono i pvt. ;)
Pipposuperpippa
10-06-2004, 15:45
EDIT :)
Rientro in topic. :p
Mi chiedevo, ma come mai la GT che è stata presentata circa un mese dopo, a uscire prima della Ultra e della liscia? Merito dell'interesse suscitato da questa versione o cosa? :confused:
Certo.
Però non è possibile rovinare un thread facendo l'interesse di un negozio (non più occulto) e dichiarando di essere disinteressati, lanciare accuse gravi e non supportate da prove certe, e poi passarla liscia... non so voi ma a me girano
:mad: :mad:
Chiudo qui l'argomento (per ora)
da quando pctuner vende POV?
finiamola qui
non sono il paladino di nessuno
Dark Schneider
10-06-2004, 15:58
Ragà dai basta su.
Magari in pvt parlatevi tra voi però sto topic non lo facciamo diventare un topic di polemiche e litigate.
Detto questo publico qlc news sulla 6800 liscia:
Standard GeForce 6800 joins GeForce 6800 Ultra and GT editions; manufacturers to begin shipments next week.
Today, graphics company Nvidia revealed the specifications for its standard GeForce 6800 graphics card. The GeForce 6800 joins the previously announced GeForce 6800 Ultra and 6800 GT editions. The new graphics card will offer all the features introduced in the 6 series architecture, including support for DirectX Shader Model 3.0.
The GeForce 6800 comes in at a $299 price point--with a 12-pixel pipe clocked at 325MHz and 128MB of memory clocked at 700MHz. The new card is a single slot solution and requires a single-Molex power connector.
The pricier GeForce 6800 Ultra and GT cards both have 16-pixel pipe engines and feature 256MB of memory. The $399 single-slot GeForce 6800 GT has a 350MHz core clock and a 1GHz memory clock. The $499 Ultra edition has a faster, 400MHz core clock and memory clocked at 1.1GHz, but also uses a double-height cooling unit that protrudes into an adjacent card slot.
While the standard GeForce 6800 only has 12-pixel pipes operational, the card still compares well against the 8-piped Radeon 9800XT, the best card from the previous graphics generation. In 3DMark03, the standard GeForce 6800 scored 9387 3DMarks in the default 1024x768 test on a 3.4Ghz Intel Pentium 4 Northwood platform with Nvidia's new 61.34 beta drivers. A 256MB Radeon 9800XT scored 6675 3DMarks on the same platform using the new Catalyst 4.6 driver set.
According to Nvidia, GeForce 6800 card manufacturers should begin shipments sometime next week. Currently, GeForce 6800 Ultra cards are only available to high-end system builders such as Alienware and FalconNW, but a handful of cards should be trickling into retail, and GeForce 6800 GT cards will start appearing late this month.
http://www.gamespot.com/news/2004/06/09/news_6100334.html
;)
Dark Schneider
10-06-2004, 16:06
Rientro in topic. :p
Mi chiedevo, ma come mai la GT che è stata presentata circa un mese dopo, a uscire prima della Ultra e della liscia? Merito dell'interesse suscitato da questa versione o cosa? :confused:
La liscia perchè forse era proprio stata pensata per essere immessa dopo.
La GT essendo una Ultra declassata e quindi deve essere "meno perfetta" della sorella maggiore probabilmente è più facile da "ottenere" dalla fabbricazione.
Insomma le Ultra che escono meno perfette le marchiano GT e quindi probabilmente son + numerose. :)
redbaron
10-06-2004, 16:09
La GT essendo una Ultra declassata e quindi deve essere "meno perfetta" della sorella maggiore probabilmente è più facile da "ottenere" dalla fabbricazione.
Insomma le Ultra che escono meno perfette le marchiano GT e quindi probabilmente son + numerose. :)
Esatto. ;)
Kelly1981
10-06-2004, 16:25
Originariamente inviato da Ingro
Quanto è irritante sta persona... o supremo saggio noi umili mortali siamo qui in attesa che ci illumini! indicaci la via!
---Evidentemente avevo ragione :-)
La mia non velata ironia alla fine voleva farvi capire quello che capo vi ha fatto capire meglio facendo fuggire pollo... :-)
---ahahah dark aspetta a parlare voglio vedere quando ti arrivera' in mano la scheda... se sarai... soddisfatto :-)
---sisi certo parole tante parole...
ma capirai era logico che non potevi comprare le schede nvidia a quei prezzi... che nvidia venda a dei prezzi cosi bassi piuttosto avrei creduto di piu che la terra era quadrata ;-)
Kelly1981
10-06-2004, 16:37
E in piu mi dispiace dirvelo ma le 6800 non arriveranno prima di fine giugno inizio luglio...
l'ha detto derek perez di nvidia...qualcosa ieri... in conferenza stampa...
dopo piu di 2 mesi dal lancio ha confermato che i preordini inizieranno a breve...
quindi qui in italia se sarete fortunati le avrete inizi di luglio.
Sempre che naturalmente non vada qualcosa storto...
intanto arriviamo a meta' strada dal casino NV30, chissa che non riescano a fare meglio :-)
Housem@n
10-06-2004, 16:42
che nvidia venda a dei prezzi cosi bassi piuttosto avrei creduto di piu che la terra era quadrata ;-)
spiegami cosa c'entra nVidia col "ricarico" del singolo negozio:confused:
i prezzi nVidia li da' come "consigliati" ed in dollari:)
Dark Schneider
10-06-2004, 16:52
Kelly ti dico solo una cosa: non modificare frasi che non centrano un bel nulla. Non centra un bel nulla la questione di quel negozio con nVidia. Non a caso il discorso del "parole e parole...e poi vediamo se sei soddisfatto".E' la tua era la tua solita "frecciata-crociata" contro nVidia e le 6800 messa lì come flames. Mi pare che Raven qlc ora fa ti ha fatto notare questo ennesimo atteggiamento. L'hai letto Raven cosa ha scritto vero in replica a te?
KenMasters
10-06-2004, 16:59
Kelly ma non sei ancora stata messa un pò a zittire? I mod ti dicono di finirla e tu raddoppi la dose di caxxate! Bannatela! e che diamine!
Tornando in topic è successo ancora quello che molti pensavano. NV40 è stato presentato con largo anticipo da Nvidia senza avere la possibilità di fornire in quantità i chip in giro. Che due scatole.
E in piu mi dispiace dirvelo ma le 6800 non arriveranno prima di fine giugno inizio luglio...
l'ha detto derek perez di nvidia...qualcosa ieri... in conferenza stampa...
dopo piu di 2 mesi dal lancio ha confermato che i preordini inizieranno a breve...
quindi qui in italia se sarete fortunati le avrete inizi di luglio.
Sempre che naturalmente non vada qualcosa storto...
intanto arriviamo a meta' strada dal casino NV30, chissa che non riescano a fare meglio :-)
E lui! e l'oracolo! inchiniamoci noi poveri mortali di fronte alla sua saggezza!
Scusate, alla fine se la ignorate credo sia un vantaggio per tutti (sia per chi crede sia migliore la 6800 sia per chi crede nella x800).
Dark Schneider
10-06-2004, 17:24
Originariamente inviato da DjLode
Tornando in topic è successo ancora quello che molti pensavano. NV40 è stato presentato con largo anticipo da Nvidia senza avere la possibilità di fornire in quantità i chip in giro. Che due scatole.
Beh oddio ultimamente nVidia aveva detto che la disponibilità ci sarebbe stata dopo il computex. Cmq la disponibilità in Giugno.
Adesso non so se tutti i modelli, ma penso cmq in Giugno inizieranno ad arrivare.
Cmq la decisione di presentare a metà Aprile a mio parere è perchè i due produttori non si son voluti pestare i piedi tra loro. Magari era Ati a presentare in aprile e nVidia a maggio. Più che altro è che dovevano iniziare ad esserci da fine Maggio, ma nVidia ha poi deciso da dopo il computex.
KenMasters
10-06-2004, 17:25
Originariamente inviato da street
Scusate, alla fine se la ignorate credo sia un vantaggio per tutti (sia per chi crede sia migliore la 6800 sia per chi crede nella x800).
si ignorarla è una buona soluzione, se non fosse per il fatto che inquina qualsiasi thread in cui si parla di nvidia con decine di messaggi utili solo a scatenare flames.
Housem@n
10-06-2004, 17:29
Originariamente inviato da KenMasters
si ignorarla è una buona soluzione, se non fosse per il fatto che inquina qualsiasi thread in cui si parla di nvidia con decine di messaggi utili solo a scatenare flames.
quoto,
ed in piu' offende anche senza motivi validi(un va da via i ci@p qualche pagina fa me lo sono gia' beccato):rolleyes:
Pipposuperpippa
10-06-2004, 19:06
Ragazzi, ci sono in giro dei bench sulla 6800 liscia?
Secondo voi tra una 9800XT usata e una 6800 liscia nuova c'è una differenza sostanziale per cui valga la pena di acquistare la seconda spendendo un po' di più?
Giocoforza uso solamente la risoluzione di 1024x768 con filtri abilitati.... dai, illuminatemi :)
---Evidentemente avevo ragione :-)
La mia non velata ironia alla fine voleva farvi capire quello che capo vi ha fatto capire meglio facendo fuggire pollo... :-)
---ahahah dark aspetta a parlare voglio vedere quando ti arrivera' in mano la scheda... se sarai... soddisfatto :-)
---sisi certo parole tante parole...
ma capirai era logico che non potevi comprare le schede nvidia a quei prezzi... che nvidia venda a dei prezzi cosi bassi piuttosto avrei creduto di piu che la terra era quadrata ;-)
adesso basta... ci rivediamo fra 10gg, sei sospeso/a!
Housem@n
10-06-2004, 19:30
Secondo voi tra una 9800XT usata e una 6800 liscia nuova c'è una differenza sostanziale per cui valga la pena di acquistare la seconda spendendo un po' di più?
Giocoforza uso solamente la risoluzione di 1024x768 con filtri abilitati.... dai, illuminatemi :)
In 3DMark03, the standard GeForce 6800 scored 9387 3DMarks in the default 1024x768 test on a 3.4Ghz Intel Pentium 4 Northwood platform with Nvidia's new 61.34 beta drivers. A 256MB Radeon 9800XT scored 6675 3DMarks on the same platform using the new Catalyst 4.6 driver set.
a te la scelta:)
Pipposuperpippa
10-06-2004, 19:47
Originariamente inviato da Housem@n
Sembra ben superiore la 6800, ma mi lascia perplesso la memoria di 128 mega contro i 256 della XT: non sarà un limite per i gioconi che stanno uscendo ora?
Housem@n
10-06-2004, 19:53
Sembra ben superiore la 6800, ma mi lascia perplesso la memoria di 128 mega contro i 256 della XT: non sarà un limite per i gioconi che stanno uscendo ora?
per la Gainward dovrebbe esserci anche la versione da 256mega di ram se non erro...
link (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.storefront/40c8adac02100b4c273fd46e0c890693/Catalog/1276)
halduemilauno
10-06-2004, 19:54
no
Thunder82
10-06-2004, 19:54
Mah, tenendo conto che giochi a 1024x768, e che la terrai su un "piccolo" XP 3200+ io prenderei la 9800xt se costa meno, ha anche 256 di ram (e cominciano a farsi sentire, già con Far Cry a 1024 senza filtri si sentono in alcune mappe)
Thunder82
10-06-2004, 19:56
Originariamente inviato da halduemilauno
no
http://www.hwupgrade.it/articoli/1035/farcry_3.gif
Guarda la differenza fra la 9600xt 128 e la 256... e siamo anche senza filtri qua... a 1024... i 256MB cominciano a servire ;) :)
Pipposuperpippa
10-06-2004, 20:16
Come vedo la questione non è proprio pacifica... forse vale la pena rinunciare a una 9800Xt solo per una ben più costosa 6800Gt... che dite?
Housem@n
10-06-2004, 20:20
Come vedo la questione non è proprio pacifica... forse vale la pena rinunciare a una 9800Xt solo per una ben più costosa 6800Gt... che dite?
si infatti...la liscia da 256 della Gainward non e' proprio a buon mercato:(
Pipposuperpippa
10-06-2004, 20:22
si infatti...la liscia da 256 della Gainward non e' proprio a buon mercato:(
Ma lascia pure perdere la Gainward che è carissima... ;)
Beh oddio ultimamente nVidia aveva detto che la disponibilità ci sarebbe stata dopo il computex. Cmq la disponibilità in Giugno.
Adesso non so se tutti i modelli, ma penso cmq in Giugno inizieranno ad arrivare.
Cmq la decisione di presentare a metà Aprile a mio parere è perchè i due produttori non si son voluti pestare i piedi tra loro. Magari era Ati a presentare in aprile e nVidia a maggio. Più che altro è che dovevano iniziare ad esserci da fine Maggio, ma nVidia ha poi deciso da dopo il computex.
E' cmq in ritardo rispetto a quanto aveva detto e Ati è arrivata un pelo prima. Ovviamente in questo caso si parla di qualche settimana non di mesi come fu hai tempi dell'R300 e NV30. Però lascia sempre molto pensare :)
E' strano che qualcuno non sia saltato fuori con un "l'avevo detto" perchè hai tempi della presentazione furono in tanti a dire che sarebbero arrivate tardi rispetto alle avversarie.
Capoz non è il primo pirla venuto, lo conosco molto bene, se ti dice una cosa è quella fidati....;)
per la Gainward dovrebbe esserci anche la versione da 256mega di ram se non erro...
link (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.storefront/40c8adac02100b4c273fd46e0c890693/Catalog/1276)
ma le GT nn hanno 256MB on board?:confused:
Housem@n
10-06-2004, 21:30
ma le GT nn hanno 256MB on board?:confused:
si tutte le marche:)
lui parlava della liscia :D
Pipposuperpippa
10-06-2004, 21:35
Originariamente inviato da Francvs
Capoz non è il primo pirla venuto, lo conosco molto bene, se ti dice una cosa è quella fidati....;)
La cosa è stata risolta in pvt ;)
P.S.
Svuota la mailbox!! :rolleyes:
La cosa è stata risolta in pvt ;)
P.S.
Svuota la mailbox!! :rolleyes:
hai pvt!
Che cpu serve per sfruttare decentemente una 6800 GT?A settembre sono indeciso se prenderne una oppure aggiornare mobo e cpu con un nforce3 250 e un athlon 64 3200+.
Voi che fareste?Il mio xp a 2300/2400 (a seconda di come mi gira ;)) è tanto insufficiente per tale scheda video?
Ciauz!
ronaldovieri
11-06-2004, 00:45
Scusatemi me la consigliate la ultra della asus a 600 euro?
Per quanto riguarda le frequenze della memoria e del core, va meglio o peggio delle altre?
graziee:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Buono buono!
...però vorrei vedere una rece completa della piccola! ;)
Cmq che faccia un punteggio più alto del 30% rispetto alla 9800XT è già un buon dato....anche se non sufficiente.
Jedi_Master
11-06-2004, 08:29
Originariamente inviato da firmus
Che cpu serve per sfruttare decentemente una 6800 GT?A settembre sono indeciso se prenderne una oppure aggiornare mobo e cpu con un nforce3 250 e un athlon 64 3200+.
Voi che fareste?Il mio xp a 2300/2400 (a seconda di come mi gira ;)) è tanto insufficiente per tale scheda video?
Ciauz!
Fossi in te aspetterei di vedere se il pci-e fa' il botto.
Se lo fa' a ottobre ti fai tutto ex novo con scheda pci-e + A64!
:)
shinji_85
11-06-2004, 08:52
Originariamente inviato da nonikname
[CUT]
Sul mio P4northwood 3.8ghz su 865 dual 2x512mb
3dmark 2003 1024x768x32
MSI........6800ultra 12948
Abatron 6800ultra 12906
SapphireX800pro.....9885
Overclock
MSI........6800ultra 13624 core430 - ram1136
Albatron 6800ultra 14169 core464 - ram1200
[CUT]
Ciao... Giusto per regolarsi (perchè non c'è molto da fidarsi dei bench) una gt quanto dovrebbe far registrare al 3dmark???
Visto che una 6800 fa + o - 9000 e che una Ultra arriva a 13000
halduemilauno
11-06-2004, 09:13
Originariamente inviato da shinji_85
Ciao... Giusto per regolarsi (perchè non c'è molto da fidarsi dei bench) una gt quanto dovrebbe far registrare al 3dmark???
sui 11500.
;)
Dark Schneider
11-06-2004, 10:16
E' cmq in ritardo rispetto a quanto aveva detto e Ati è arrivata un pelo prima. Ovviamente in questo caso si parla di qualche settimana non di mesi come fu hai tempi dell'R300 e NV30. Però lascia sempre molto pensare :)
E' strano che qualcuno non sia saltato fuori con un "l'avevo detto" perchè hai tempi della presentazione furono in tanti a dire che sarebbero arrivate tardi rispetto alle avversarie.
Si si un po' di ritardo c'è. Proprio perchè in un primo momento avevan detto da metà maggio. Dopo hanno deciso da dopo il computex. Ovviamente parlo del prodotto 6800 Ultra...è lei che doveva uscire prima delle altre. Invece adesso abbiamo la situazione in cui escono prima le GT(e pare le GT puntualmente..si diceva da metà giugno) e le Ultra le vedremo dopo le GT.
Dark Schneider
11-06-2004, 10:22
Di default penso dovrebbe aggirarsi sui 10500-11000 con configurazioni non ultra spinte(quindi non A64,ecc. ma ad esempio XP o P4 classici). Poi naturalmente OC di più di certo.
Dark Schneider
11-06-2004, 10:27
Ciauz!
A meno che tu non voglia aspettare e prendere un nuovo pc con pci express, scheda pci express e tutto il resto...io se fossi in te abbinerei una 6800 GT al tuo Pc. Sicuro si comporta bene, ma poi più che altro a mio parere tra A64 + FX 5800 Ultra e XP 2400 Mhz + 6800 GT al 100% va meglio la seconda soluzione.
Dark Schneider
11-06-2004, 10:34
Originariamente inviato da ronaldovieri
Scusatemi me la consigliate la ultra della asus a 600 euro?
Per quanto riguarda le frequenze della memoria e del core, va meglio o peggio delle altre?
graziee:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Secondo me ha le classiche frequenze!! :D
nirvanboy81
11-06-2004, 11:06
Anch'io ho ordinato la mia Ultra.. sono il 42°.. chissà dov'è ora il mio mostriciattolo:cry:
Per l'occasione ho anche ordinato un altro Seagate da mettere in RAID 0, sto pc deve sprizzare potenza da tutti i pori! Ah, anche un Nec 2500 e i cavi rounded!!:sofico:
Appena mi arriva pure la scheda monto il tutto!!:D :D :D
Inutile dire che sono troppo felicissimo assai!!
P.s: Ma il pre-ordine da Nux si può annullare in qualunque momento purchè le schede non siano arrivate giusto? Preferirei prenderla da Te@nocomp, come dire, oramai c'è un certo feeling;)
redbaron
11-06-2004, 11:15
Originariamente inviato da nirvanboy81
P.s: Ma il pre-ordine da Nux si può annullare in qualunque momento purchè le schede non siano arrivate giusto? Preferirei prenderla da Te@nocomp, come dire, oramai c'è un certo feeling;)
Lo puoi disdire quando vuoi, che siano o meno arrivate le schede. ;)
Dark Schneider
11-06-2004, 11:20
Io più che altro è un po' il prezzo...che sono da prevendita. Temo che magari all'arrivo costi 450. E' sinceramente 450 avrei gradito molto di più di 480. Il fatto è che non ha granchè senso per me che voglio prendere la POV SE dovesse arrivare davvero la prox settimana...disdire e poi riprendere sempre nello stesso negozio. Alla fine perderei la coda.
Benchmark della versione liscia con 12 pipeline ce ne sono già? intendo attendibili. Grazie.
nirvanboy81
11-06-2004, 11:25
Se ho capito bene quello che vuoi dire Dark, guarda non credo che il prezzo all'arrivo sarà più basso. Anzi, in parecchi sottolineano che facendo il preordine adesso ti garantiscono il blocco del prezzo all'arrivo. Certo che la cosa più sensata, almeno per chi come me a fine Luglio torna a casa, sarebbe stata prenderla a settembre quando i prezzi cominceranno a scendere.. ma figuratevi se riuscivo ad aspettare ancora un giorno in più:muro:
ma questa 6800 ULTRA va meglio o peggio della X800XT ?
Dark Schneider
11-06-2004, 11:29
Se ho capito bene quello che vuoi dire Dark, guarda non credo che il prezzo all'arrivo sarà più basso. Anzi, in parecchi sottolineano che facendo il preordine adesso ti garantiscono il blocco del prezzo all'arrivo. Certo che la cosa più sensata, almeno per chi come me a fine Luglio torna a casa, sarebbe stata prenderla a settembre quando i prezzi cominceranno a scendere.. ma figuratevi se riuscivo ad aspettare ancora un giorno in più:muro:
Beh lo spero.
Anch'io ho ordinato la mia Ultra.. sono il 42°.. chissà dov'è ora il mio mostriciattolo:cry:
Per l'occasione ho anche ordinato un altro Seagate da mettere in RAID 0, sto pc deve sprizzare potenza da tutti i pori! Ah, anche un Nec 2500 e i cavi rounded!!:sofico:
Appena mi arriva pure la scheda monto il tutto!!:D :D :D
Inutile dire che sono troppo felicissimo assai!!
bravo anche tu:sofico:
Dark Schneider
11-06-2004, 11:35
Io sono il numero 39 pappapero!!:p
Ragà ci si sente tra qlc oretta che adesso devo ripartire!!!!
nirvanboy81
11-06-2004, 11:42
:cincin:
Cmq mi pare di capire che alla nVidia stiano lavorando moolto sui driver. Le beta release si susseguono a ritmo settimanale quasi e questo potrebbe significare ampi margini di miglioramento. Oddio, miglioramento, per usare le stesse parole rivoltemi da POV alla domanda se sarebbe stato possibile OC le 6800 come da tradizione POV: "Mi creda, non avrà alcun bisogno di agire in overclock, queste schede posseggono potenza da vendere anche per i giochi futuri"... VIULENZA:sofico:
nirvanboy81
11-06-2004, 11:43
Ragà ci si sente tra qlc oretta che adesso devo ripartire!!!!
Vai a votare??
shinji_85
11-06-2004, 11:47
Vai a votare??
Perchè Dark sta all'estero??? Non si vota domani in Italia?
nirvanboy81
11-06-2004, 11:54
:D No, avevo notato il "devo ripartire"...
Oggi Ilvio mi ha ricordato di votare,con un SMS, che tesoro:incazzed:
ronaldovieri
11-06-2004, 12:05
scusate ma la asus 9999 è la 6800 ultra?
nella descrizione del prodotto ce questo
Motore Grafico GeForce FX 6800
Memoria Video 256MB DDR
Clock del Motore 400MHz
Clock della Memoria 1100MHz
RAMDAC 400MHz
Bus Standard 8X/4X/2X
Uscita Porta VGA Si (Standard 15-pin D-sub)
Uscita Porta TV Si (S-VHS & Composito)
Uscita Digital Flat Panel Si (DVI-I)
Ingressi vedeo in Si
Housem@n
11-06-2004, 12:08
scusate ma la asus 9999 è la 6800 ultra?
nella descrizione del prodotto ce questo
Motore Grafico GeForce FX 6800
Memoria Video 256MB DDR
Clock del Motore 400MHz
Clock della Memoria 1100MHz
RAMDAC 400MHz
Bus Standard 8X/4X/2X
Uscita Porta VGA Si (Standard 15-pin D-sub)
Uscita Porta TV Si (S-VHS & Composito)
Uscita Digital Flat Panel Si (DVI-I)
Ingressi vedeo in Si
si e' la Asus Ultra:)
Cmq mi pare di capire che alla nVidia stiano lavorando moolto sui driver. Le beta release si susseguono a ritmo settimanale quasi e questo potrebbe significare ampi margini di miglioramento. Oddio, miglioramento, per usare le stesse parole rivoltemi da POV alla domanda se sarebbe stato possibile OC le 6800 come da tradizione POV: "Mi creda, non avrà alcun bisogno di agire in overclock, queste schede posseggono potenza da vendere anche per i giochi futuri"... VIULENZA:sofico:
:D bene intanto mi sono procurato gli €€€:sofico:
PSYCOMANTIS
11-06-2004, 12:51
http://www.komplett.de/k/ki.asp?sku=301021&cks=ASS&assoc=5CC91B77-D620-418E-A01C-1E269119C879
Questo sito tedesco e' l'unico ad aver messo a listino la Gainward Extreme, il problema pero' e' la data di arrivo........3 AGOSTO! :eek: :muro:
Mi auguro che le Gainward ultra arrivino prima altrimenti i miei euro non li vedono nemmeno con il binocolo.
http://www.komplett.de/k/ki.asp?sku=301021&cks=ASS&assoc=5CC91B77-D620-418E-A01C-1E269119C879
Questo sito tedesco e' l'unico ad aver messo a listino la Gainward Extreme, il problema pero' e' la data di arrivo........3 AGOSTO! :eek: :muro:
Mi auguro che le Gainward ultra arrivino prima altrimenti i miei euro non li vedono nemmeno con il binocolo.
3 agosto:confused:
redbaron
11-06-2004, 13:13
Come anticipavo ieri, ecco le news dalla pagina di nuxpress:
Come si sospettava la disponibilità delle schede è stata rinviata dal fornitore alla settimana del 28 per la GT, la Ultra successivamente. La nostra personale previsione è che uscirà tutto insieme per fine mese.
Ulteriori aggiornamenti a seguire.
I prezzi pubblicati si riferiscono alla prevendita.
Solito paper launch di nvidia?
Jedi_Master
11-06-2004, 13:27
Solito paper launch di nvidia?
Ovvio.
Da un certo punto di vista pero' e' positivo, con un po' di
fortuna i prezzi delle schede scendono prima di potrerle
effettivamente comprare!!
redbaron
11-06-2004, 13:31
Ovvio.
Da un certo punto di vista pero' e' positivo, con un po' di
fortuna i prezzi delle schede scendono prima di potrerle
effettivamente comprare!!
Per quale motivo si dovrebbero abbassare ? :confused:
ANZI... meno sono disponibili e + sale il prezzo delle schede!
Come si sospettava la disponibilità delle schede è stata rinviata dal fornitore alla settimana del 28 per la GT, la Ultra successivamente. La nostra personale previsione è che uscirà tutto insieme per fine mese.
:eek:
Jedi_Master
11-06-2004, 13:45
Per quale motivo si dovrebbero abbassare ? :confused:
ANZI... meno sono disponibili e + sale il prezzo delle schede!
Questo sarebbe se in Italia funzionassero le
leggi del libero mercato!
Purtroppo funziona che paghi di piu' per il fattore novita'
che non per il fattore richiesta/disponiblilita'.
redbaron
11-06-2004, 14:04
Questo sarebbe se in Italia funzionassero le
leggi del libero mercato!
Purtroppo funziona che paghi di piu' per il fattore novita'
che non per il fattore richiesta/disponiblilita'.
Ma se non escono non si abbassa, e questo accade in ogni parte del mondo. :) A settembre/ottobre si iniziera' a risparmiare qualcosa.
Chi la vuole subitissimo la paga di piu'! ;)
Malgrado cio', anch'io l'ho ordinata! :D
nirvanboy81
11-06-2004, 14:47
Noooooo!!!!
:muro: :muro:
Cavolo, qui finisce davvero che ordino a Settembre..Prima a fine Maggio, poi metà Giugno, 21 Giugno, 28 Giugno...
Allooooraaa????? E' 3 mesi che si parla di ste schede, che si confrontano bench e screen e ancora non una scheda in giro, e rimandano pure! Ditemi quello che volete ma io ho l'impressione che neanche più la produzione riesce a stare dietro al ritmo con cui cambiano prodotti e standard. Mamma mia che mondo :oink: .
Noooooo!!!!
Cavolo, qui finisce davvero che ordino a Settembre..Prima a fine Maggio, poi metà Giugno, 21 Giugno, 28 Giugno...
Allooooraaa????? E' 3 mesi che si parla di ste schede, che si confrontano bench e screen e ancora non una scheda in giro, e rimandano pure! Ditemi quello che volete ma io ho l'impressione che neanche più la produzione riesce a stare dietro al ritmo con cui cambiano prodotti e standard. Mamma mia che mondo :oink: .
speriamo che arrivi entro i primi di luglio al max altrimenti poi parto e chi me la prende il cane?:confused: :D
Noooooo!!!!
è nVidia che ritarda ragazzi ne i produttori ne i negozi, se notate nessuna marca è presente negli shop italiani ed europei, non vorrei che abbiano centralizzato la produzione come ha fatto Ati e che quindi una POV valga come una Sparkle!
nirvanboy81
11-06-2004, 15:27
è nVidia che ritarda ragazzi ne i produttori ne i negozi, se notate nessuna marca è presente negli shop italiani ed europei, non vorrei che abbiano centralizzato la produzione come ha fatto Ati e che quindi una POV valga come una Sparkle!
Capoz, per quanto ne sai ce la faranno a consegnare le Ultra entro il 30?Era il mio regalo di compleanno..:cry: :cry: :cry:
PSYCOMANTIS
11-06-2004, 15:39
Finalmente sul sito Europeo della Gainward sono state presentate le schede! Mancano ancora le foto.... http://www.gainward.de/new/products/ultra_2000/index.html
Dark Schneider
11-06-2004, 17:51
Vai a votare??
Beh è che l'uni la faccio in un altra città e c'ho pure la casa(dove ci sono 5 pc esclusi i portatili eh eh eh).
Nella mia città natale(quindi a casa proprio a casa) ci torno di solito il fine settimana, ma una volta ogni 3-4 settimane.
Cmq si torno anche per fare il mio dovere: per votare. :D
Tra l'altro son appena tornato, un caldo bestiale e le ragazze tutte vestiste in costume che vanno al mare.:oink: M'attizzano di brutto...e sono troppo in crisi d'astinenza :oink:
Dark Schneider
11-06-2004, 18:23
Beh dai qeulla è una versione speciale.
Dark Schneider
11-06-2004, 18:27
Azz!! Cmq forse meglio così per me. Tra un po' devo dare alcuni esami all'uni..ed avrei avuto poco tempo per testare la scheda. :)
Dopo 2 mesi siamo ancora qui a vedere la presentazione delle schede. :rolleyes:
Chaintech Korea ha presentato le nuove schede video dotate di chip nVidia GeForce 6800. Si tratta dei modelli AA6800UA1 (GeForce 6800 Ultra, DDR3, 400/1,100 MHz), AA6800GA1 (GeForce 6800 GT, DDR3, 350/1,000 MHz)e AA6800B1 (GeForce 6800, DDR3, 325/700 MHz).
6800 liscia
http://www.hardware4you.sm/nucleus/media/1/20040611-chainteh_news001.jpg
Bella Nalu....vero Dark? :D :D :D
Però ho idea che non salga tanto con quel mini dissi che non copre le memorie.
EDIT: ovvio che questo discorso vale per quella in foto, la liscia. Forse la Gt ha un dissi più generoso. ;)
shinji_85
11-06-2004, 19:00
Azz!! Cmq forse meglio così per me. Tra un po' devo dare alcuni esami all'uni..ed avrei avuto poco tempo per testare la scheda. :)
Anche... Io ho gli esami di stato fino a fine giugno...
E pure se nn ho intenzione di comprare la scheda ho un mio compagno di classe che sicuramente la comprerà (il padre è rivenditore)...
Percio' fino a giugno si studia e poi vacanze... E finalmente vedrò una 6800 in azione...
per Dark... beato te che abiti sul mare... almeno ti godi l'estate...
è bello eh? acqua pulita... donnine in costume... :oink:
Arruffato
11-06-2004, 19:10
Finalmente sul sito Europeo della Gainward sono state presentate le schede! Mancano ancora le foto.... http://www.gainward.de/new/products/ultra_2000/index.html
Se mancano le foto è perché non hanno manco i prototipi.
Originariamente inviato da Arruffato
Se mancano le foto è perché non hanno manco i prototipi.
:D
ronaldovieri
11-06-2004, 19:35
Biiittttiiiccccoooo l'ho ordinata
arrivo previsto il 22/06:D
nirvanboy81
11-06-2004, 19:40
Quale e dove?:D
http://digilander.libero.it/arosati76/millllle.gif Giaaaaaaanni! ... sono ottimista!... :D
Dark Schneider
11-06-2004, 20:01
Dopo 2 mesi siamo ancora qui a vedere la presentazione delle schede. :rolleyes:
Chaintech Korea ha presentato le nuove schede video dotate di chip nVidia GeForce 6800. Si tratta dei modelli AA6800UA1 (GeForce 6800 Ultra, DDR3, 400/1,100 MHz), AA6800GA1 (GeForce 6800 GT, DDR3, 350/1,000 MHz)e AA6800B1 (GeForce 6800, DDR3, 325/700 MHz).
6800 liscia
Bella Nalu....vero Dark? :D :D :D
Però ho idea che non salga tanto con quel mini dissi che non copre le memorie.
EDIT: ovvio che questo discorso vale per quella in foto, la liscia. Forse la Gt ha un dissi più generoso. ;)
Purtroppo l'ho visto. :cry:
La Chaintech ha Nalu!!!:cry:
La liscia..solo peccato per i dissipatori non presenti. Vabbè che ci si può sempre metterceli dopo.
Dark Schneider
11-06-2004, 20:06
Anche... Io ho gli esami di stato fino a fine giugno...
E pure se nn ho intenzione di comprare la scheda ho un mio compagno di classe che sicuramente la comprerà (il padre è rivenditore)...
Percio' fino a giugno si studia e poi vacanze... E finalmente vedrò una 6800 in azione...
per Dark... beato te che abiti sul mare... almeno ti godi l'estate...
è bello eh? acqua pulita... donnine in costume... :oink:
Eheheh e ma ormai guarda non ho più gran tempo. Quando torno a casa(città natale) si c'è il mare, le donne,ecc. Solo che adesso sopratutto nell'ultimo anno son tornato poco...e c'ho troppo da fare con l'uni,ecc. Diciamo che il riposo me lo farò solo in Agosto...quindi il mare ad Agosto...se vado in vacanza da qlc parte sempre in Agosto(tipo l'anno scorso alle Tremiti)..ma fino a fine Luglio son incasinato con gli esami!! :cry:
Dark Schneider
11-06-2004, 20:06
Originariamente inviato da Raven
http://digilander.libero.it/arosati76/millllle.gif Giaaaaaaanni! ... sono ottimista!... :D
eccolo puntuale con una nuova foto...:D
dario fgx
11-06-2004, 20:07
ed io allora che devo aspettare settembre?eh? che mi dite?:cry: :cry: :cry: :cry: la voglioooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Dark Schneider
11-06-2004, 20:08
L'Asus V9999?
Dark Schneider
11-06-2004, 20:38
Scusa ma nuxpress dice le GT la settimana del 28. Voi invece il 24-25...ma bene o male non ve le consegna lo stesso giorno?
redbaron
11-06-2004, 20:38
Di che anno ? :D
http://www.tombraiders.it/public/nostradamus.jpg
ronaldovieri
11-06-2004, 21:00
ma daiiiiiiiiiiii guffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (sgrat sgrat)
asus 9999 c@zzo di nome brutto però
però molto carina poi col case nuovo una figataa:D :D :D
andreamarra
11-06-2004, 21:04
:cool:
Peccato che la Ultra e la Gt non hanno il pcb di questo colore (hersules docet... :cry: ), è troppo figo sto colore!!! :oink:
Ehilà invidiosi :D, come procede il tutto?? Mi si è fottuto l'alimentatore causa fulmine :D !! Sono fuori dal giro da un pò, ma non preoccupatevi: sto tornando per la vostra gioia :asd:!!!
:flower:
andreamarra
11-06-2004, 21:05
Di che anno ? :D
http://www.tombraiders.it/public/nostradamus.jpg
:asd: :rotfl: :asd:
Dark Schneider
11-06-2004, 21:18
ma daiiiiiiiiiiii guffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (sgrat sgrat)
asus 9999 c@zzo di nome brutto però
però molto carina poi col case nuovo una figataa:D :D :D
Da qualche parte l'ho vista la scheda comè fisicamente.
Bella..parecchio.
Solo che Asus ed io non andiamo molto a braccetto!! :D
Dark Schneider
11-06-2004, 21:25
Originariamente inviato da andreamarra
:cool:
Peccato che la Ultra e la Gt non hanno il pcb di questo colore (hersules docet... :cry: ), è troppo figo sto colore!!! :oink:
Ehilà invidiosi :D, come procede il tutto?? Mi si è fottuto l'alimentatore causa fulmine :D !! Sono fuori dal giro da un pò, ma non preoccupatevi: sto tornando per la vostra gioia :asd:!!!
:flower:
Ma cmq ce ne dovrebbero essere anche di sto colore di GT ed Ultra.
Mi sa che l'asus sia di quel colore pere esempio.
Fulmine? Sei stato fortunato allora che si è fottuto solo l'ali...
Ma cmq ce ne dovrebbero essere anche di sto colore di GT ed Ultra.
Mi sa che l'asus sia di quel colore pere esempio.
Fulmine? Sei stato fortunato allora che si è fottuto solo l'ali...
ciao dark mi daresti il link del sito dove hai ordinato la pov gt???
Dark Schneider
11-06-2004, 21:51
ciao dark mi daresti il link del sito dove hai ordinato la pov gt???
Certo con piacere :)
Cliccare QUI (http://www.nuxpress.com/)
però fatemi capire una cosa.....visto che è stato confermato che la liscia ha 12 pipe attive e dovrerbbe costare sui 300 euri...(euro+ euro meno) chi è che andrebbe a spendere + di 400 euro per una x800 pro che ha prestazioni molto simili?
Thunder82
11-06-2004, 22:09
però fatemi capire una cosa.....visto che è stato confermato che la liscia ha 12 pipe attive e dovrerbbe costare sui 300 euri...(euro+ euro meno) chi è che andrebbe a spendere + di 400 euro per una x800 pro che ha prestazioni molto simili?
oddio, la x800pro se la gioca con la 6800GT e, con l'uso dei filtri, con la 6800U...
Dark Schneider
11-06-2004, 22:13
Oddio la GT è in generale superiore alla X800 Pro.
La liscia penso che cmq sia meno performante invece alla Pro a causa delle frequenze un po' bassine che ha. Anche se è cmq un ottimo prodotto ed abbastanza superiore alle ex top.
KenMasters
12-06-2004, 01:28
Per tutti coloro che vogliono NALU sulla propria scheda video:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?p=339351#post339351
Le prime immagini di una GeForce 6800 liscia e in + un'anteprima dei nuovi drivers. Cio che più mi piace è la possibilita di disattivare qualsiasi tipo di ottimizzazione (ai puristi piacerà :D ).
Originariamente inviato da Jap
Benchmark della versione liscia con 12 pipeline ce ne sono già? intendo attendibili. Grazie.
:confused:
Scusa ma nuxpress dice le GT la settimana del 28. Voi invece il 24-25...ma bene o male non ve le consegna lo stesso giorno?
a me hanno detto settimana 26 però il problema è che ci hanno cambiato data almeno 4 volte negli ultimi 8 giorni
Dark Schneider
12-06-2004, 10:17
Per tutti coloro che vogliono NALU sulla propria scheda video:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?p=339351#post339351
Le prime immagini di una GeForce 6800 liscia e in + un'anteprima dei nuovi drivers. Cio che più mi piace è la possibilita di disattivare qualsiasi tipo di ottimizzazione (ai puristi piacerà :D ).
Bei risultati!! Proprio bella questa 6800 liscia.
Si nVidia lascia libertà di scelta se applicare o meno le ottimizzazioni dal pannello. Tra l'altro ho notato che disattivandole si perde pure poco in termini di prestazioni. :)
Dark Schneider
12-06-2004, 10:23
a me hanno detto settimana 26 però il problema è che ci hanno cambiato data almeno 4 volte negli ultimi 8 giorni
Mmmm mi raccomando continuate ad aggiornarci.
Mmmm mi raccomando continuate ad aggiornarci.
Sinceramente penso che dal momento che le abbia un produttore le abbiano tutti, come già detto sopra ho paura che stavolta sia nVidia a muovere il tutto e non i signoli produttori
staremo a vedere se confermano settimana 26 almeno per le GT
Dark Schneider
12-06-2004, 11:13
Sinceramente penso che dal momento che le abbia un produttore le abbiano tutti, come già detto sopra ho paura che stavolta sia nVidia a muovere il tutto e non i signoli produttori
Mah speriamo bene. Però non capisco perchè nVidia abbia deciso di cambiare rispetto al passato se è vero che è lei che muove tutto.
Mah speriamo bene. Però non capisco perchè nVidia abbia deciso di cambiare rispetto al passato se è vero che è lei che muove tutto.
non lo sò però se noti una volta usciva prima una marca poi le altre e via dicendo, stavolta sono tutti fermi!
Capoz era di qualche giorno fa (fonte The Inquirer se non ricordo male, che conta come le frasi dei Baci Perugina o l'oroscopo di Branco ma pazienza) la notizia che Nvidia aveva assicurato ingenti scorte di gpu. Non credo che Nvidia abbia bloccato tutto per far partire tutte le marche allo stesso tempo o qualcosa del genere, credo piuttosto che sia un problema di produzione, le gpu sono poche e quindi le schede pure. Perchè leggendo su forum esteri qualcuno ste schede le ha :) quindi esistono.
Dark Schneider
12-06-2004, 11:32
Capoz era di qualche giorno fa (fonte The Inquirer se non ricordo male, che conta come le frasi dei Baci Perugina o l'oroscopo di Branco ma pazienza) la notizia che Nvidia aveva assicurato ingenti scorte di gpu. Non credo che Nvidia abbia bloccato tutto per far partire tutte le marche allo stesso tempo o qualcosa del genere, credo piuttosto che sia un problema di produzione, le gpu sono poche e quindi le schede pure. Perchè leggendo su forum esteri qualcuno ste schede le ha :) quindi esistono.
Ma secondo me è un problema di distribuzione qua in Europa. Alla fine appunto guardando un po' di forum stranieri, la gente che ha 6800 ultra, lisce...ci stanno e publicano anche un po' i loro bench.
Bhè però non sono tantissime se ci badi e cmq allora se la distribuzione comincia, deve cominciare a tappeto in ogni regione. Ok, passi prima l'America e l'oriente, ma l'Europa non credo posso essere lasciata così "indietro" a meno che i chip in giro siano pochi o come dice Capoz il problema sia alla fonte :)
Dark Schneider
12-06-2004, 11:43
Bhè però non sono tantissime se ci badi e cmq allora se la distribuzione comincia, deve cominciare a tappeto in ogni regione. Ok, passi prima l'America e l'oriente, ma l'Europa non credo posso essere lasciata così "indietro" a meno che i chip in giro siano pochi o come dice Capoz il problema sia alla fonte :)
Speriamo bene. Il fatto è che meno quantità c'è e maggiore sarà il prezzo finale. :(
Il fatto è che non vorrei che centri anche il fatto che nVidia voglia mettere i WHQL e quindi sta un po' limitando l'invio delle schede come ha detto capoz.
ripeto spero tanto di sbagliarmi nn vorrei vedere marche diverse con le stesse schede con differenze di prezzo determinate solo dal numero di cretinate in più inutile nelle scatole!
Dark Schneider
12-06-2004, 11:49
ripeto spero tanto di sbagliarmi nn vorrei vedere marche diverse con le stesse schede con differenze di prezzo determinate solo dal numero di cretinate in più inutile nelle scatole!
Ma non sarà pure una questione dei drivers ufficiali non esistenti allo stato attuale? Magari nVidia vuol mettere gli ufficiali nelle scatole.
I WHQL dovrebbero essere datati 28 Maggio..questi giorni ne stanno uscendo una miriade ma sono tutti con date precedenti(tipo 12 maggio, 15 maggio,ecc.).
Ma non sarà pure una questione dei drivers ufficiali non esistenti allo stato attuale? Magari nVidia vuol mettere gli ufficiali nelle scatole.
In effetti....mi sa che è così..
Dark Schneider
12-06-2004, 12:19
In effetti....mi sa che è così..
Pensa un po' che solo ieri sono usciti ancora NON publicamente i 61.34 che sono candidati ad essere WHQL. Questi sono i primi a supportare lo SM 3.0!!
I WHQL dovrebbero essere datati 28 Maggio..questi giorni ne stanno uscendo una miriade ma sono tutti con date precedenti(tipo 12 maggio, 15 maggio,ecc.).
potrebbe essere una valida considerazione non ci avevo pensato
Io ho appena provato i 61.40 sulla mia 5800ultra.......ma ne hanno ancora da lavorarci....l'anisotropico a 16x non funziona...anzi fa un effetto distruttivo sull'immagine...e l'antialiasing ora mi è stato limitato a 2x,2xq,4x ed 8xs.
Perciò sono tornato ai 56.72.
Quindi penso che vogliano fornire le 6800 quando sono SICURI di dare anche dei drivers stabili e che le sfruttino a dovere.....
Mi immagino di montare la 6800 GT nel case e poi avere Far Cry tutto blu o NFSU che crasha........non sarebbe una bella pubblicità ;)
Dark Schneider
12-06-2004, 12:59
Io ho appena provato i 61.40 sulla mia 5800ultra.......ma ne hanno ancora da lavorarci....l'anisotropico a 16x non funziona...anzi fa un effetto distruttivo sull'immagine...e l'antialiasing ora mi è stato limitato a 2x,2xq,4x ed 8xs.
Quindi penso che vogliano fornire le 6800 quando sono SICURI di dare anche dei drivers stabili e che le sfruttino a dovere.....
Mi immagino di montare la 6800 GT nel case e poi avere Far Cry tutto blu o NFSU che crasha........non sarebbe una bella pubblicità ;)
Si ma infatti allo stadio attuale i drivers nVidia sono parecchio incompleti. Poi ripeto stanno uscendo una miriade di drivers con date precedenti ai WHQL.
Bei risultati!! Proprio bella questa 6800 liscia.
Si nVidia lascia libertà di scelta se applicare o meno le ottimizzazioni dal pannello. Tra l'altro ho notato che disattivandole si perde pure poco in termini di prestazioni. :)
redbaron
12-06-2004, 13:06
L'AF 16x con i 61.40, funziona SOLO con le 6800 e pare anche abbastanza bene.
Questo e' quanto si legge sugli altri forum. ;)
Ma anche se fosse un pelo inferiore chissenefrega, io non cerco le prestazioni al top, ma una scheda di nuova generazione cmq con buonissime prestazioni, a prezzo più economico....e la 6800 liscia è l'unica che corrisponde alle mie esigenze. ;)
Ma delle LISCIE non si hanno notizie? :( :cry:
Ma non sarà che aspettano l'uscita di DOOM per metterlo in bundle???
:sofico: :sofico: :sofico:
....così le vedremo nel 2005! :D
L'AF 16x con i 61.40, funziona SOLO con le 6800 e pare anche abbastanza bene.
Questo e' quanto si legge sugli altri forum. ;)
Ah allora ok!non lo sapevo :D
Ciauz!
Dark Schneider
12-06-2004, 13:28
Ma non sarà che aspettano l'uscita di DOOM per metterlo in bundle???
:sofico: :sofico: :sofico:
....così le vedremo nel 2005! :D
Si allora stiamo freschi! :D
Anche se cmq pare che sia in dirittura d'arrivo ormai.
Dark Schneider
12-06-2004, 13:29
Ma delle LISCIE non si hanno notizie? :( :cry:
Secondo me escono insieme alle Ultra.
si difatti doom 3 è in arrivo le date "sempre che non ce le cambiano all ultimo momento come è già successo per tomb raider 6 sono a noi il 9 luglio nei punti vendita dal 16 luglio
Dark Schneider
12-06-2004, 17:06
Ragà mi chiedevo, ma nVidia qlc rappresentanza in Italia non ce l'ha? Nel senso se uno vuole mandare la mail, deve per forza a quella internazionale? Non c'è ne una europea?
Arruffato
12-06-2004, 17:16
Ragà mi chiedevo, ma nVidia qlc rappresentanza in Italia non ce l'ha? Nel senso se uno vuole mandare la mail, deve per forza a quella internazionale? Non c'è ne una europea?
L'unica filiale che serve ad nVidia e ad ATi è quella di Taiwan.
La quale ovviamente fattura le GPU ai produttori di schede. A chi fatturerebbe qualche cosa la filiale italiana?
Dark Schneider
12-06-2004, 17:32
No ma io intendevo un rappresentante che parla a nome di nVidia qua in Europa.
In effetti mi è venuto Luciano Alibrandi, il Pr Product Manager di nVidia qua in europa(ex 3Dfx). Chissà se risponde. Ci provo. :)
Dark Schneider
12-06-2004, 17:34
Come non detto..sul sito nVidia c'è scritto chiaramente:
Contatti PR:
Si noti che questi contatti sono riservati ai soli membri della stampa e alla comunità degli analisti.
Dark Schneider
12-06-2004, 20:12
Il tizio di nVnews che ha la eVGA 6800 liscia sta aggiornando man mano i risultati. Ha appena postato i risultati ottenuti con Enemy Territory.
Cmq ripropongo qui i suoi attuali test:
http://www.nvnews.net/previews/geforce_6800/card_shot_2.jpg
http://www.nvnews.net/previews/geforce_6800/61.34_clock_frequency.png
http://www.nvnews.net/previews/geforce_6800/61.34_texture_filtering_settings.png
http://www.nvnews.net/previews/geforce_6800/3dmark03_texture_filtering_settings.png
http://www.nvnews.net/previews/geforce_6800/3dmark03_geforce_6800_61.34.png
http://www.nvnews.net/previews/geforce_6800/halo_geforce_6800_61.34.png
http://www.nvnews.net/previews/geforce_6800/aquamark3_geforce_6800_61.34.png
http://www.nvnews.net/previews/geforce_6800/et_geforce_6800_61.34.png
Bella schedina la 6800 liscia!! :) :winner:
KenMasters
12-06-2004, 21:10
chiamarla schedina è davvero riduttivo. Non è a livelli delle sorelle maggiori certo ma le attuali schede di fascia alta se le mangia in un sol boccone :D 300 euro sono un prezzo + che onesto per questa scheda (ma sara difficile trovarle a tanto per i primi tempi)
un bel bost con i 61.34 :sofico:
redbaron
12-06-2004, 21:49
un bel bost con i 61.34 :sofico:
Perche' non provarli, allora ! :D
http://www.tbreak.com/naser/drivers/61.34.exe
Dark Schneider
12-06-2004, 22:07
Guarda se mi date una 6800 GT ve lo provo subito. :D
Housem@n
12-06-2004, 22:07
chiamarla schedina è davvero riduttivo. Non è a livelli delle sorelle maggiori certo ma le attuali schede di fascia alta se le mangia in un sol boccone :D 300 euro sono un prezzo + che onesto per questa scheda (ma sara difficile trovarle a tanto per i primi tempi)
qui (http://www.byte-pro.de/index.php?page=show&kategorie=&kategorie&id=22205&red=schotte) la liscia a 312€ s.s. per l'italia comprese:)
Dark Schneider
12-06-2004, 22:08
Staremo a vedere. :) Cmq si è una bella scheda..cmq superiore alle ex top. :)
Dark Schneider
12-06-2004, 22:13
qui (http://www.byte-pro.de/index.php?page=show&kategorie=&kategorie&id=22205&red=schotte) la liscia a 312€ s.s. per l'italia comprese:)
Mi sembra ottimo. :)
KenMasters
13-06-2004, 01:34
non me lo faccio dire due volte :D
x Dark: si nvidia è finalmente scesa dal suo piedistallo, pronta a far battaglia sul campo di guerra delle schede video. w la concorrenza :)
KenMasters
13-06-2004, 01:42
ottimo prezzo. io ovviamente intendevo i prezzi che si troveranno in italia, ma visto il risparmio che si può ottenere comprando all'estero, ci si potrebbe fare un pensierino.
Dark Schneider
13-06-2004, 09:19
non me lo faccio dire due volte :D
x Dark: si nvidia è finalmente scesa dal suo piedistallo, pronta a far battaglia sul campo di guerra delle schede video. w la concorrenza :)
Infatti viva la concorrenza si. :)
Dark Schneider
13-06-2004, 09:19
ottimo prezzo. io ovviamente intendevo i prezzi che si troveranno in italia, ma visto il risparmio che si può ottenere comprando all'estero, ci si potrebbe fare un pensierino.
In effetti considerando che sono spedizioni incluse...tra l'altro quella scheda c'ha pure Nalu....mica male. :D
Dark Schneider
13-06-2004, 09:33
AGGIORNAMENTO prestazioni GeForce 6800 Liscia sempre di quel tizio lì:
Enemy Territory con FSAA + AF
http://www.nvnews.net/previews/geforce_6800/et_1024_geforce_6800_61.34.png
http://www.nvnews.net/previews/geforce_6800/et_1280_geforce_6800_61.34.png
http://www.nvnews.net/previews/geforce_6800/et_1600_geforce_6800_61.34.png
Altro gioco:
Dungeon Siege con FSAA 4X + AF 8X
http://www.nvnews.net/previews/geforce_6800/ds_geforce_6800_61.34.png
E siamo solo alle prime release "decenti" dei drivers per le 6800 ;)....mi sa proprio che a settembre una bella GT prenderà il posto della mia 5800ultra...e per allora penso che i forceware per le 6800 saranno migliorati ancora e di parecchio :D
Ciauz!
Dark Schneider
13-06-2004, 13:49
E siamo solo alle prime release "decenti" dei drivers per le 6800 ;)....mi sa proprio che a settembre una bella GT prenderà il posto della mia 5800ultra...e per allora penso che i forceware per le 6800 saranno migliorati ancora e di parecchio :D
Ciauz!
Mah si vedrai che ti conviene sostituire la 5800 Ultra con la 6800 GT. :)
Mah si vedrai che ti conviene sostituire la 5800 Ultra con la 6800 GT. :)
ovvio, io ho già buttato la 5900 ultra dalla finestra:)
Dark Schneider
13-06-2004, 15:03
ovvio, io ho già buttato la 5900 ultra dalla finestra:)
Siete un po' cattivelli con le vostre ex schede?:D
No io la mia amata 4200 la sposto sul secondo pc. :)
Siete un po' cattivelli con le vostre ex schede?:D
No io la mia amata 4200 la sposto sul secondo pc. :)
scherzavo, la vendo ad un amico:sofico:
nirvanboy81
13-06-2004, 16:52
La GT nei laboratori di Digit-life:
http://www.ixbt.com/short/2k4-06/PICT0019_b.jpg
Molto carina, no Dark?:asd:
nirvanboy81
13-06-2004, 16:53
La GT nei laboratori di Digit-life:
http://www.ixbt.com/short/2k4-06/PICT0019_b.jpg
Molto carina, no Dark?:asd:
non si vede:mad:
ecco il link:http://www.ixbt.com/short/2k4-06/PICT0019_b.jpg
nirvanboy81
13-06-2004, 16:54
Ma anche la Ultra ha il profilo del dissy basso?Mi sfugge...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.