View Full Version : MSI KT6 Delta- SR / LSR / FISR / FIS2R---Thread ufficiale---Go IN!
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
diblhack
30-10-2003, 12:09
Originariamente inviato da cippo_
fino a 215 non ho mai riscontrato problemi...
prova...
i pci sono a 35, direi... piu' che in specifica :)
nel mio caso a 220 il procio ci va tranquillamente, ma se setto il fsb delle mem su AUTO non parte nemmeno.
Fino ad ora non riesco a superare 216 in 1:1.
mi ingegno poi vi farò sapere... :)
ciao!
che programma rileva precisamente le freq di lavoro di pci,agp,s-ata?
il mio HD grakkia un pò...non vorrei averlo fottuto....:muro:
QUALCUNO PUO' AIUTARMI?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
blubrando
30-10-2003, 12:16
una cosa che ho notato sulla mia scheda ma credo valga anche per le altre: se modifico il moltiplicatore ma lascio il Vcore su auto mi impedisce di moltiplicare,se metto su un valore diverso da auto la tensione allora tutto a posto. strano nevvero?
blubrando
30-10-2003, 12:20
Originariamente inviato da punto6
Ciao ragazzi!
Ho un piccolo problema con il pc nuovo (scheda madre madre KT6 delta SR - Barton 2500 - X-DREAM - 512 Mb in due banchi TwinMos).
Il pc funziona benissimo se lo lascio lavorare senza far niente, ma appena faccio partire qualcosa ad esempio il 3DMark 2003 o un gioco, carica e si blocca.
Secondo voi cosa può essere? DAto che questo problema l'ho notato anche con la madre vecchia, può essere che il mio mitico WIN98 non accetti volentieri 512 Mb di ram?
Un'altra cosa.. perchè con il core center cambiando l'impostazione dell' FSB appena clicco su OK si pianta?
Ciao
darei una revisionata un po' a tutto,potrebbe essere l'alimentatore che non eroga sufficiente corrente o anche la linea stessa. può essere qualche pezzo montato male o semplicemente qualche driver un po' vecchio.
intanto incomincia a vedere se hai qualche tipo di problema al boot e quanto tempo ci mette per fare il post.
inoltre darei una toccatina al bios che potrebbe dipendere anche da quello,la mia msi è molto buona ma con i settaggi base fa veramente pietà! anche in stabilità
Originariamente inviato da diblhack
che programma rileva precisamente le freq di lavoro di pci,agp,s-ata?
sandra 2004
io lo calcolo con la calcolartice...
pci: 220/6=35,8mhz
agp: 2(pci)= 71 Mhz
s-ata dovrebbe seguire pci, come per il p-ata...
X Punto 6:
per il CoreCenter.. non so dirti, ti posso solo dire che succede anche a me: arriva a 300 di fsb (più impossibile che altro) e: si pianta o riavvia ... a random! :)
Per Win98 nn dovrebbero esserci problemi con i 512Mb.. quanto é grande il file di paging?
ciao!
Originariamente inviato da blubrando
strano nevvero?
già ... strano...
a me non é successo... sposto i molti, lasciando sempre Vcore AUTO.
senti ... ma (non c'entra molto ..) lo SMART x gli hdd é meglio attivarlo?
Dovrebbe monitorare hdd e segnalare quando ti sta x lasciare...é giusto?
teoprimo
30-10-2003, 15:34
Allora cosa si dice oggi???
qualcuno ha problemi?????
punto6:
hai formattato il pc???
teoprimo
30-10-2003, 15:37
Originariamente inviato da gippi_one
e ancora nn ho cambiato i timing... qche altro punto lo guadagno...
chissà quanto va con delle memorie decenti... nessuno ha dei bench con delle belle ram??? tutti a-data :rolleyes:
per il procio .. beh il mio è uno nato con lo stellone :D ... stellina va è uno della settimana fortunata la sigla nn me la ricordo ma l'ho postata qche tempo fa, a 2300 parte già a vore default e a1.725 mi fa già superpi oltre nn ho provato ma penso che a 1.8 dovrebbe stabilizzarsi ... proverò appena risolvo il problema delle temperature
cmq io ho le samsung non a-data....
pensa le ottimizzazioni unite a latenze ottimali cosa possono tirare fuori....ma il CAS a 1.5???come ce lo vedreste?:p
dove trovo un riepilogo di tutte le versioni di questa msi ? (che dice quale ha il raid..e tutto..?:confused: :) tnx
teoprimo
30-10-2003, 15:57
Originariamente inviato da dieg
dove trovo un riepilogo di tutte le versioni di questa msi ? (che dice quale ha il raid..e tutto..?:confused: :) tnx
magari sul sito della msi???
http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=474
tutte hanno il sata è il resto della dotazione che cambia di modello in modello....la fisr ha di bello la gigalan e IEEE1394...che non so se userò mai:p
blubrando
30-10-2003, 15:57
già ... strano...
a me non é successo... sposto i molti, lasciando sempre Vcore AUTO.
senti ... ma (non c'entra molto ..) lo SMART x gli hdd é meglio attivarlo?
Dovrebbe monitorare hdd e segnalare quando ti sta x lasciare...é giusto?
con la voce sul bios attivi i sensori ma non fai ne monitoraggio nel controllo attivo. ti porta via qualcosa in risorse(penso meno dell'1%) al limite lo disattivi quando fai i test ma lo tieni attivo per l'uso quotidiano.
i programmi più famosi per l'utilizzo dello smart sono dtemp,molto piccolo e sembra pure buono e smart monitor che però è più ingombrante. in genrale nessuno dei due mi convince tanto ma sempre meglio di nulla
Originariamente inviato da teoprimo
magari sul sito della msi???
www.msi.com.tw
tutte hanno il sata è il resto della dotazione che cambia di modello in modello....la fisr ha di bello la gigabyte line...che non so se userò mai:p
ok tnx..mi ero scordato del sito ufficiale!!!:D
teoprimo
30-10-2003, 16:00
ok tnx..mi ero scordato del sito ufficiale!!!:D
attento ho editato ti ho dato direttamente il link
attento ho editato ti ho dato direttamente il link
ormaii..me lo sono dovuto cercare io...:mad: :D ;) :)
comuqnue;
• KT6 Delta-SR [Standard Version (SATA RAID 0, 1)]
• KT6 Delta-LSR [SATA RAID 0, 1 , 10/100 LAN]
•
KT6 Delta-FISR [SATA RAID 0, 1(SB), Gigabit LAN, IEEE1394]
•
KT6 Delta-FIS2R [SATA RAID 0, 1(SB), SATA RAID 0, 1, 0+1 (Promise), Gigabit LAN, IEEE1394]
diblhack
30-10-2003, 16:47
sandra 2004
io lo calcolo con la calcolartice...
pci: 220/6=35,8mhz
agp: 2(pci)= 71 Mhz
s-ata dovrebbe seguire pci, come per il p-ata...
X Punto 6:
per il CoreCenter.. non so dirti, ti posso solo dire che succede anche a me: arriva a 300 di fsb (più impossibile che altro) e: si pianta o riavvia ... a random! :)
Per Win98 nn dovrebbero esserci problemi con i 512Mb.. quanto é grande il file di paging?
ciao!
ciao, ma sandra ti dice con che divisori stai lavorando?
perchè nel bios non ve n'è traccia...abbiamo detto che lavorano in automatico, ma ne siamo sicuri?
poi vorrei la certezza che il s-ata lavori come pci..sennò , a 71mhz è ovvio che si fotta...qualcuno ha qualke dettaglio più preciso?
gippi_one
30-10-2003, 17:48
Ragà! ma qcuno ha system performance su turbo o ultra e non riscontra problemi?
bertoz85
30-10-2003, 17:59
quà nessuno risponde....
gippi_one
30-10-2003, 18:10
Originariamente inviato da bertoz85
quà nessuno risponde....
già...:rolleyes:
ma a voi come vi sembra l'audio integrato... per me è una schifezza gracchia!!! non è che ho qche problema?? per confronto ho sentito l'audio della asus a7v600 che ho montato al mio amico ed è di un altro pianeta rispetto al mio:cry: considerando che stiamo parlando di un audio integrato
aiuto....
teoprimo
30-10-2003, 18:33
già...:rolleyes:
ma a voi come vi sembra l'audio integrato... per me è una schifezza gracchia!!! non è che ho qche problema?? per confronto ho sentito l'audio della asus a7v600 che ho montato al mio amico ed è di un altro pianeta rispetto al mio:cry: considerando che stiamo parlando di un audio integrato
aiuto....
sinceramente io mi trovo meglio con questo audio che con quello della a7v8x.
Ci sento benissimo la musica senza il minimo problema!:rolleyes:
Ayooo!
diblhack
30-10-2003, 18:43
sinceramente io mi trovo meglio con questo audio che con quello della a7v8x.
Ci sento benissimo la musica senza il minimo problema!:rolleyes:
Ayooo!
quoto..anke io mi trovo molto bene..meglio della kd7
diblhack
30-10-2003, 18:45
Ragà! ma qcuno ha system performance su turbo o ultra e non riscontra problemi?
non ho ancora provato..ma di solito queste cose servono a poco una volta settati voltaggi e freq di lavoro in modo ottimale(opinione personalissima)
teoprimo
30-10-2003, 18:50
non ho ancora provato..ma di solito queste cose servono a poco una volta settati voltaggi e freq di lavoro in modo ottimale(opinione personalissima)
quoto...ti quoti me io quoto te;)
Se setti i parametri che ti interessano non vedo la necessità di toccare il system performance, soprattutto perchè ti va anche come è già successo a overcloccare la scheda video, cosa non molto piacevole per tutte le schede....
Quindi finchè puoi giocartela sui paramatri manualmente fallo, poi se vuoi ricorrere a settaggi ancora più spinti prova...ma non penso che guadagnerai di molto(se già ottimizzato)...
Questa scheda è una bomba...vorrei tanto sapere come si comporta il sata:rolleyes:
Ci vedo bene un seriller....almeno guadagno ancora in prestazioni:D
teoprimo
30-10-2003, 19:07
Raga, ho trovato la LSR a 87€ non so quante ne hanno però se vi sbrigate la riuscite a prendere...
clubdelcosto
blubrando
30-10-2003, 19:14
credo che l'emergenza reperibilità stia rientrando
diblhack
30-10-2003, 19:17
Questa scheda è una bomba...vorrei tanto sapere come si comporta il sata:rolleyes:
vorrei capire anke io come si fa a non fottere un hd s-ata
QUOTE]Originariamente inviato da teoprimo
Ci vedo bene un seriller....almeno guadagno ancora in prestazioni:D [/QUOTE]
cosa sarebbe scusami?
teoprimo
30-10-2003, 19:22
seriller è l'adattatore per far funzionare i normali pata su sata
http://img.essedi.it/imm/foto/articoli/grandi/43569.jpg
su essedi l'hanno....
ma come prestazioni???vale la pena spendere 20€?
teoprimo
30-10-2003, 20:08
Adesso mi date qualche giorno e vi do tutto ma proprio tutto quello che posso tirarci fuori!!!!
questo è il mio piccolo cucciolotto:
http://spazioinwind.libero.it/studentifuorisede/1.jpg
:sofico: :sofico:
Adesso mi date qualche giorno e vi do tutto ma proprio tutto quello che posso tirarci fuori!!!!
questo è il mio piccolo cucciolotto:
http://spazioinwind.libero.it/studentifuorisede/1.jpg
:sofico: :sofico:
NON SI VEDE NIENTE :eek: :D :D
teoprimo
30-10-2003, 20:13
NON SI VEDE NIENTE :eek: :D :D
vado a cena sistemo dopo
mi rode che non funge:mad:
vado a cena sistemo dopo
mi rode che non funge:mad:
:ciapet: :Prrr: :Prrr: :lamer: :D
teoprimo
30-10-2003, 20:38
http://members.xoom.virgilio.it/dux_caesar/index.htm
non capisco perchè non mi fa collegare direttamente l'indirizzo della foto...anche con il comando img!
sono stupido:D
http://members.xoom.virgilio.it/dux_caesar/1.jpg
chi?...dove?...quando?...:D
teoprimo
30-10-2003, 20:45
non capisco perchè non mi fa collegare direttamente l'indirizzo della foto...anche con il comando img!
Ora funge, scusate per il panico che ho creato nel 3d!:p
Mendocino 433
30-10-2003, 20:48
Raga, ho trovato la LSR a 87€ non so quante ne hanno però se vi sbrigate la riuscite a prendere...
clubdelcosto
Io mi sono stufato dell'inefficienza dei fornitori italiani.... è da Maggio-Giugno che sta scheda è in giro per il resto del mondo!
Allora ho preso 3 FIS2R e 2 FISR su actualis.com , ordinate e spedite del giro di 2 giorni, ma perchè non l'ho fatto prima!
Comunque mi è capitata fra le mani una LSR e con Win2000 su un Seagate Barracuda 7200.7 sul VIA SATA va che è un razzo!!
ciao, ma sandra ti dice con che divisori stai lavorando?
oh ... Sandra non conosce nemmeno il Kt600 ... lo rileva come 400 con i pci a 40...
i divisori entrano in automatico...
133 --> 4
166 --> 5
200 --> 6
...
non so se ce ne sono altri, ma non penso... :rolleyes:
PER diblhack
quell'impostazione non la ho toccata... cmq credo che dia instabilità... per lo meno con le mie memorie.
Ho provato il Fast Command al massimo (mi pare sia TURBO) ma non parte nemmeno...
povere a-data... le sto torturando come poche.. :)
gippi_one
30-10-2003, 20:49
Ci vedo bene un seriller....almeno guadagno ancora in prestazioni:D
mah personalmente penso che attualmente nn ci sia molta differenza tra sata e pata poichè i sata che ci sono adesso in commercio nn sono altro che pata riadattati... i veri sata stanno per uscire....
Questione audio... se mi confermate che nn ce nessun problema... allora sono io:cry: forse quche interferenza qche massa ... sigh dovrò smontare tutto di nuovo!!! e ricontrollare
aspe, ti do una mano:
[IMG]http://members.xoom.virgilio.it/dux_caesar/index.htm [IMG]
:D
teoprimo
30-10-2003, 20:51
mah personalmente penso che attualmente nn ci sia molta differenza tra sata e pata poichè i sata che ci sono adesso in commercio nn sono altro che pata riadattati... i veri sata stanno per uscire....
Questione audio... se mi confermate che nn ce nessun problema... allora sono io:cry: forse quche interferenza qche massa ... sigh dovrò smontare tutto di nuovo!!! e ricontrollare
x la questione audio:
oggi mi sono ascoltato una I'll fly with you a manetta!!!!!
distorzione sonora zero!...considera che tutti i parametri del pc erano al massimo(+ una sistematina all'equalizzatore) e c'era lo stereo che aveva di 5/6 la manopola girata:rolleyes: :D :D
MIa madre lo sentiva da fuori casa che ascoltavo la musica...chissa perchè!
Questione audio... se mi confermate che nn ce nessun problema... allora sono io:cry:
guarda ... io l'ho provato x tre giorni e mi sembrava andasse tutto ok... ora però ho rimontato la SBLive! ... cosa vuoi ... sarà la nostalgia... ci sono troppo affezionato! :D
teoprimo
30-10-2003, 20:57
guarda ... io l'ho provato x tre giorni e mi sembrava andasse tutto ok... ora però ho rimontato la SBLive! ... cosa vuoi ... sarà la nostalgia... ci sono troppo affezionato! :D
non ti voglio portare sfiga(sgrat sgrat) però attento a tenere il bus troppo alto con una scheda pci....rischi di distruggerla
teoprimo
30-10-2003, 20:57
Originariamente inviato da ciacara
aspe, ti do una mano:
[IMG]http://members.xoom.virgilio.it/dux_caesar/index.htm [IMG]
Non sei per nulla simpatico:(
Adesso si vede????se clikki sul link?
gippi_one
30-10-2003, 20:59
Ho provato il Fast Command al massimo (mi pare sia TURBO) ma non parte nemmeno...
povere a-data... le sto torturando come poche.. :)
anche a me con delle a-data e il fast command su ultra mi si è piantato tutto e nn voleva ripartire + con fast è partito ma nn so se è stabile cque mi ha fatto sfondare i 3Gb al membench. chissà se overvoltando chipset e ram si ottiene un po di stabilità
...sbagli, guarda la fotuccia che ho postato qualche pagina fa...
;)
teoprimo
30-10-2003, 21:02
...sbagli, guarda la fotuccia che ho postato qualche pagina fa...
;)
quale foto????
non la riesco a trovare!
il mio record é 3295Mb/s con:
Vdimm: 2.80
cas 2,3,6,3,1T
Bank interleave: Auto
4Qw
Fast Command: Fast
il tutto a 215 di Fsb...
sono in piena sperimentazione ...
ti farò sapere...
Ciao!! :)
Non sei per nulla simpatico:(
Adesso si vede????se clikki sul link?
dai scherzavo, non ti offendere...per farmi perdonare ti regalo una fis2r ok? ;)
marrano!
regalala anche a me!!!!!
:D :D
teoprimo
30-10-2003, 21:07
NON COMINCIAMO!!!SU!!!!
c'è una fila da rispettare!!!
:p
Cmq mi accontento anche della FISR...
posso permettermi di dire che è la migliore scheda sul mercato?
prezzo/prestazioni/optional
aspe, la riposto:
http://info.supereva.it/ciacara/SandraS_Ata150.gif
...prestazioni ottenute con due Maxtor S-ATA 120GB in raid 0, non male per due hd convertiti in s-ata...:sofico:
i divisori entrano in automatico...
133 --> 4
166 --> 5
200 --> 6
...
non so se ce ne sono altri, ma non penso... :rolleyes:
non picchiatemi...
ma ad esempio a 180 di bus manda fuori specifica le pci?:confused: :eek: :cry: :D
teoprimo
30-10-2003, 21:09
aspe, la riposto:
...prestazioni ottenute con due Maxtor S-ATA 120GB in raid 0, non male per due hd convertiti in s-ata...:sofico:
Complimenti, però io non parlavo di RAID!!!solo la connessione in SATA....
il raid chiaramente da un miglioramento nelle prestazioni!
madon...certo che è fuori specifica a 180...:muro:
;) :)
teoprimo
30-10-2003, 21:11
non picchiatemi...
ma ad esempio a 180 di bus manda fuori specifica le pci?:confused: :eek: :cry: :D
sicuramente si!!!!:eek:
Non so da che valore entra in vigore il divisore successivo!
Complimenti, però io non parlavo di RAID!!!solo la connessione in SATA....
il raid chiaramente da un miglioramento nelle prestazioni!
...si ma guarda bene la foto di sandra, come prestazioni sono superiore anche ad una configurazione uguale alla mia...;)
teoprimo
30-10-2003, 21:13
...si ma guarda bene la foto di sandra, come prestazioni sono superiore anche ad una configurazione uguale alla mia...;)
WHY????:eek: :eek: :eek:
WHY????:eek: :eek: :eek:
...ora lai vista...:D
madon...certo che è fuori specifica a 180...:muro:
;) :)
ah ok..tnx;) :D
sicuramente si!!!!:eek:
Non so da che valore entra in vigore il divisore successivo!
ok tnx;) :D
teoprimo
30-10-2003, 21:17
...ora lai vista...:D
il promise????
o cosa????
il controller che lavora direttamente sul bus?
il divisore 6 parte da 200mhz di fsb in poi...:)
il divisore 6 parte da 200mhz di fsb in poi...:)
ma a 210 sono sempre fuori specifica vero?:D (non fustigatemi):D
il promise????
o cosa????
il controller che lavora direttamente sul bus?
...è il controller integrato della via, a mio parere "più migliorissimo assai" del promise...;)
...dividi 210 in 6 e saprai a quanto è il bus pci, moltiplicalo per due e saprai il bus dell'agp...:)
teoprimo
30-10-2003, 21:22
si...
il calcolo si fa in questo modo...
FSB/(divisore)=PCI clock
FSB/(divisore)*2=AGP clock
EDIT: avevo toppato non avevo messo la formula generica
Tutto quello che non rientra in questa divisione fra 66 per AGP e 33 per PCI è fuori specifica e rischia di rompere le periferiche, specilamente gli HD!
escludiamo nforce perchè ha il fix e quindi evita questo cambiamento dovuto all'fsb
teoprimo
30-10-2003, 21:25
...è il controller integrato della via, a mio parere "più migliorissimo assai" del promise...;)
quindi solamente il nostro carissimo controller integrato???che bello!!!
voglio il seriller!
GRazie a tutti e 2...ora mi potete http://fun.supereva.it/pellox/Faccine/spal.gif:eek: :D
teoprimo
30-10-2003, 21:28
GRazie a tutti e 2...ora mi potete http://fun.supereva.it/pellox/Faccine/spal.gif:eek: :D
dieg....ma tu l'hai presa la scheda????perchè in sign ne hai ancora un'altra
...quando hai da chiedere fai pure, purtroppo "nessuno nasce imparato"...:D
quindi solamente il nostro carissimo controller integrato???che bello!!!
voglio il seriller!
...non so se con il seriller ottieni le stesse prestazioni, cmq migliorerai sicuramente...;)
teoprimo
30-10-2003, 21:32
Raga non è il momento che ogniuno tira fuori le sue opinioni???
(preparo la recensione sabato)
dieg....ma tu l'hai presa la scheda????perchè in sign ne hai ancora un'altra
non l'ho ancora presa...devo aspettare un mio amico che mi prende la mia e il mio procio..;) :muro: :muro: :mc:
...quando hai da chiedere fai pure, purtroppo "nessuno nasce imparato"...:D
ok
spero di essere stato spiegato...:eek: :D :D
marrano!
regalala anche a me!!!!!
:D :D
...azz! non l'avevo letta, per fortuna che ti sei trattenuta...;) :sofico:
gippi_one
30-10-2003, 23:49
x Ciacare... si per il raid il discorso è diverso si inizia a trarre vantaqggio dalla maggior larghezza di banda... cque non male questo VT8237
diblhack
31-10-2003, 00:04
Raga non è il momento che ogniuno tira fuori le sue opinioni???
(preparo la recensione sabato)
ottima skeda,miglior rapporto prezzo/prestazioni, per quanto concerne mobo sok A..ottime possibilità di overclock.
mi lascia perplesso il fatto di non riuscire a far rendere al top la skeda video..stabilità e 3d mark, con fsb alto non danno i risultati sperati..
con la kd7,anch'essa ottima scheda, riuscivo a portare il procio a salire al massimo a 200, con questa a 220..
tutto sommato un ottimo acquisto.
Peccato la scarsa diffusione della scheda(anche per colpa dei rivenditori), per questo tocca a noi spremerla a fondo e trovare i settaggi migliori.
p.s. le ram che mi sono preso non mi servono a una mazza...:muro:
Altro mega problemone.
Ieri sera ho pensato di riformattare il disco e reinstallare i tutto ed installare stavolta il winXP.
Formattato e reistallo il tutto, installo anche i driver della scheda video e i driver del chip VIA. Tolgo il cd e mi si blocca tutto...nemmeno il cd rietra. Resetto e non parte più. Arriva al fare il controllo del raid e si pianta così non posso nemmeno entrare nel bios. :cry::cry::cry::cry:
Cavolo, ma che sfiga! Ho letto del CMOS, ma non sò proprio come funzioni e se può servirmi a qualcosa.:muro: :muro:
I need help!:mc: :mc: :mc:
non picchiatemi...
180/5 ---> 36 sei in specifica! :)
Ho letto del CMOS, ma non sò proprio come funzioni e se può servirmi a qualcosa
il reset del cmos potrebbe aiutarti in caso ci fossero impostazioni compromettenti salvate nel bios..
ti basta spostare il jumper del reset Cmos in modo che copra i primi due pin dall'alto... e dopo qualche secondo ripristinare il jumper.... (il cmos é quello vicino al S-ata....)
ovviamente a pc spento!
senti, ma tu hai un disco s-ata?
perche se tu non lo hai ... puoi disattivare da bios il controller s-ata ed evitare così problemi vari .....
teoprimo
31-10-2003, 09:43
180/5 ---> 36 sei in specifica! :)
:confused: :confused: :confused:
In specifica????
mettici un HD dell'IBM il giorno dopo ti si è sfondato.....
:confused:
le pci a 36 sono ancora in specifica... e il disco IBM deskstar lo ho tenuto x 2 anni a 37..... funge ancora! :D
da 37 in poi ... allora si che si sfonda! ;)
teoprimo
31-10-2003, 09:51
:confused:
le pci a 36 sono ancora in specifica... e il disco IBM deskstar lo ho tenuto x 2 anni a 37..... funge ancora! :D
da 37 in poi ... allora si che si sfonda! ;)
minchia dai!!!!sono 3mhz!!!!!
ho letto in giro per il web tanta gente che c'ha rimesso le penne!!!!
e poi la scheda video?????!!!!!
a 72mhz!!!!!6mhz!!!la mia non reggeva a 143mhz!!!!!figurati!
è chiaramente una questione di fortuna nei componenti...
ma non vedo perchè bisogna andare a sforzarli così tanto fuori specifica
minchia dai!!!!sono 3mhz!!!!!
ho letto in giro per il web tanta gente che c'ha rimesso le penne!!!!
e poi la scheda video?????!!!!!
a 72mhz!!!!!6mhz!!!la mia non reggeva a 143mhz!!!!!figurati!
è chiaramente una questione di fortuna nei componenti...
ma non vedo perchè bisogna andare a sforzarli così tanto fuori specifica
...potremmo dire la stessa cosa per il procio: perche sforzarlo cosi fuori specifica...:eek: ;) :D
Io ho voluto provare... avevo una scheda madre senza divisori e senza fix ...
ho tirato fino a 152/38....
sarò stato particolarmente fortunato...
cmq in genere tutti dicono di stare sotto i 37 qui nel forum ... 4mhz non fanno molta differenza.
Per lo meno é quello che penso io.
Poi, non ci sono problemi, ora anche io sconsiglio a tutti di andare fuori specifica.. ma solo ora che ho una scheda madre degna di tanto nome! :)
teoprimo
31-10-2003, 09:59
...potremmo dire la stessa cosa per il procio: perche sforzarlo cosi fuori specifica...:eek: ;) :D
Non mi puoi fare lo stesso ragionamento!!
per i processori ci sono diversi fattori che entrano in gioco!
mi fermo perchè non voglio creare discussioni, sono IMHO personali
hai ragione... :)
concordo!
teoprimo
31-10-2003, 10:04
hai ragione... :)
concordo!
Tornando a Noi...
Barton 2500+(Aqzfa "Y")@3400+ [200*12, Vcore Default ;-p]
voglio il tuo processore!:D
mi serve uno che vada a 12 con core default....poi lo strizzo per bene...collego i bridge e superiamo i 12.5 di moltiplicatore...mi pare giusto!
ci stavo proprio pensando .... (chiaro, non a regalartelo! :D )
a collegare i bridges per superare il fatidico 12.5 :)
quello che voglio ora però sono delle ram c@##ute che reggano 200 mhz @ cas2 :eek: :eek: ovvio ... senza overvolt!!
Non mi puoi fare lo stesso ragionamento!!
per i processori ci sono diversi fattori che entrano in gioco!
ok...ok...non si possono paragonare perche componenti completamente diversi... :)
teoprimo
31-10-2003, 10:32
Ma voi due non fate altro che postare in questo forum????
ci vediamo in chat?????
Usate mirc?
X CIPPO
Non lo ho, ma se lo disattivo non mi parte più niente.
non uso la chat...cos'è mirc?:wtf:
teoprimo
31-10-2003, 11:09
non uso la chat...cos'è mirc?:wtf:
mi sei proprio calato:D
Non conosci mirc????
minchia ci si scarica a tutta banda e si chatta benissimo....non è proprio un p2p....+ -
teoprimo
31-10-2003, 11:10
ci stavo proprio pensando .... (chiaro, non a regalartelo! :D )
a collegare i bridges per superare il fatidico 12.5 :)
quello che voglio ora però sono delle ram c@##ute che reggano 200 mhz @ cas2 :eek: :eek: ovvio ... senza overvolt!!
ma a te non serve unire i bridge puoi salire con l'fsb:p
fare 2500mhz vuole dire superare il p4 3.2 e anche di tanto....direi ottime prestazioni, l'importante è mantere la stabilità più totale....
cmq a me sto core center mi da problemi, perchè aumenta l'fsb mentre gioco il procio non regge e mi da except per HALO!!!!stavo cominciando la campagna:cry:
come gli dico che deve stare buono su 200??non lo vuole proprio capire!
teoprimo
31-10-2003, 11:12
Non mi avete detto niente della foto del mio pc!!!!perchè????
il mio stupendo monitor???
la mia futuristica tastiera???? + comoda che altro....
Caspita che bel sistema!;)
teoprimo
31-10-2003, 11:33
Originariamente inviato da M900
Caspita che bel sistema!;)
Grazie!
dimmi una cosa:
Abit kd7-raid XP 2500+ Barton 1Gb ram 512 x 2 DDR 333 TwinMos Ati radeon 9600pro H-D Maxtor 80Gb SounBlaster Live!5.1 + Creative 5300 Mast Lg 40x12x40 DVD Plextor PX-116A Monitor 17'' LG Flatron 795FT Plus ADSL Alice.
Come ti trovi con le twinmos hai provato a tirargli il collo???come le trovi????
:mad: :mad: :mad: sono senza pc:mad: :mad: :mad:
Da quando ho preso la maledetta abit non è andato bene niente!
Ne ho già cambiato 2 e stò aspettando la terza, che credo nemmeno rimonterò.
Sono settimane che tengo d'occhio questa discussione e la msi kt6 delta firs mi sembra propio una grande scheda, credo non mi deluderà.
Per ora mi accontento di usare il pc del mio compagnio di casa che gentilmente me lo presta.
Ciao
cmq a me sto core center mi da problemi, perchè aumenta l'fsb mentre gioco il procio non regge e mi da except per HALO!!!!stavo cominciando la campagna:cry:
come gli dico che deve stare buono su 200??non lo vuole proprio capire!
...ma l'hai settato in manual?...no perche se è ancora in'auto continua a fare i c@xxi suoi...;)
Non mi avete detto niente della foto del mio pc!!!!perchè????
il mio stupendo monitor???
la mia futuristica tastiera???? + comoda che altro....
...complimenti, bella scrivania...:eek: :D
scherzi a parte, il case mi piace davvero, anche la tastiera non è male, devo copiare il sistema di aereazione che hai nella parte superiore, quel ventolone montato nel mio big è l'ideale per buon ricircolo d'aria...;)
mi sei proprio calato:D
Non conosci mirc????
minchia ci si scarica a tutta banda e si chatta benissimo....non è proprio un p2p....+ -
:muro: ...aaaa ora ho capito, cmq non lo uso ... ma cosa vuol dire calato?:wtf: :huh:
teoprimo
31-10-2003, 12:52
...ma l'hai settato in manual?...no perche se è ancora in'auto continua a fare i c@xxi suoi...;)
Non leggo da nessuna parte MANUAL
...complimenti, bella scrivania...:eek: :D
scherzi a parte, il case mi piace davvero, anche la tastiera non è male, devo copiare il sistema di aereazione che hai nella parte superiore, quel ventolone montato nel mio big è l'ideale per buon ricircolo d'aria...;)
sinceramente, la ventilazione di questo case è fantastica, però vorrei montare una ventola al lato del case appena sopra la scheda madre....bucando il case, ventola colorata con griglia
:muro: ...aaaa ora ho capito, cmq non lo uso ... ma cosa vuol dire calato?:wtf: :huh:
mi sei calato è un modo Romano per dire mi hai deluso
ROMA CAPUT MUNDI!
hai ragione, non c'è scritto manual ma auto mode e user mode...
teoprimo
31-10-2003, 21:15
hai ragione, non c'è scritto manual ma auto mode e user mode...
ci sono già in user mode ma non riguarda la velocità della ventola quel settaggio?
giusto, regola solo il ventolame...mi sa che faccio troppa confusione con l'utility di Gigabyte...
[ot on]
ho installato mirc, minchi@ quante chat line ci sono, ma per trovare " qualcosa di interessante" dove devo andare?
[/ot off]
teoprimo
31-10-2003, 21:25
giusto, regola solo il ventolame...mi sa che faccio troppa confusione con l'utility di Gigabyte...
[ot on]
ho installato mirc, minchi@ quante chat line ci sono, ma per trovare " qualcosa di interessante" dove devo andare?
[/ot off]
pvt
diblhack
31-10-2003, 21:26
[ot on]
[/ot off]
se ho capito cosa, vai su azzurra, poi fai la chat list e ....divertiti!
se vuoi mandami pvt..ciauz
X CIPPO
Non lo ho, ma se lo disattivo non mi parte più niente.
sei sicuro di aver disattivato il S-ATA e non il P-ATA?
altrimenti dovrebbe partire....
Ma voi due non fate altro che postare in questo forum????
ci vediamo in chat?????
Usate mirc?
già :D
é bello chattare su Hwupgrade!!!! :)
mirc lo uso ogni tanto in facoltà... (per ovvi motivi..) :D
Ah! complimentoni per la tua Workstation!! davvero un monumento! Bella! :cool:
L'hai scaricata la Computer Cooling Guide by Amd? E' una miniera di consigli per ventilare al max il case...
--------------------------------------
X M900
non sei il primo a lamentarsi di Abit.. sembra che alcune diano un po' di problemini.. cmq se decidi di passare a MSI ... vedrai...
non ti deluderà!!!!! :D :D
ci sono già in user mode ma non riguarda la velocità della ventola quel settaggio?
anche io sono un po' in trouble con il CC....
lo setto su user e mi spara il Fsb fino a 300Mhz.. in realtà nn cambia nulla pero'...
mah .. mi sa che il classico "overclock da bios" Rulez!!!
a 215*11 poi ... é una favola! oltre i 210 si hanno prestazioni da brividissimo!
chiaro.. come config giornaliera .. é un po' spinta.. ma x qualche test e successivo reboot con config.giornaliera va più che bene..
<OT>
Oggi é sabato...
a tutti i seguaci della kt6Delta (possessori e simpatizzanti...)
auguro un BUON WEEK-END di riposo e oc-testing!!! :D
</OT>
teoprimo
01-11-2003, 13:31
anche io sono un po' in trouble con il CC....
lo setto su user e mi spara il Fsb fino a 300Mhz.. in realtà nn cambia nulla pero'...
mah .. mi sa che il classico "overclock da bios" Rulez!!!
a 215*11 poi ... é una favola! oltre i 210 si hanno prestazioni da brividissimo!
chiaro.. come config giornaliera .. é un po' spinta.. ma x qualche test e successivo reboot con config.giornaliera va più che bene..
<OT>
Oggi é sabato...
a tutti i seguaci della kt6Delta (possessori e simpatizzanti...)
auguro un BUON WEEK-END di riposo e oc-testing!!! :D
</OT>
grazie per i complimenti:D
adesso parto con il modding spinto....ventole e ciofeche varie(compreso un bel telecomando)...per arrivvare al LUNASIO:D
Mi avete convinto mi scrollo dai 200 vado sui 210 oltre no!
bertoz85
01-11-2003, 14:51
porca boia...
mi sto rendendo conto ancora adesso di quanto spinga questa scheda... pensavo che per infrangere la soglia dei 3000mb di banda ci volesse sto benedetto system performance che da problemi però... Invece ho settato Fast Command su Fast, neanche ultra (perchè non lo regge :muro: ) e voila... 3014mb di banda...
cacchio ad avere delle belle ram ci sarebbe da mettere a posto il fast command su ultra, il sys. performance, tutti i timing al minimo... senza contare gli incrementi all'FSB... CHE VELOCITA' RAGAZZI!!!
Ciao, hai notizie in merito alla mobo FISR che potevi recuperare???
Al max, fammi sapere qualcosa tramite Em@il............
ByeZ...........
;)
se non trovo le msi su cosa si può ripiegare? gigabyte?
teoprimo
01-11-2003, 22:28
se non trovo le msi su cosa si può ripiegare? gigabyte?
sinceramente sembra molto bella anche la gigabyte sempre con il kt600, grande cosa, come sempre il dual bios.
E' anche una questione di gusti e di esperienze, per quanto mi riguarda posso anche non comprare più ASUS stabilissima ma senza tutte ste grandi prestazioni, questo per quanto riguarda amd, per intel è un discordo a parte. Putroppo anche le migliori case delle volte fanno uscire schede con prestazioni deludenti, basta fare attenzione. Per ora penso che la kt6 delta non ne abbia avuti...speramus:D
sinceramente sembra molto bella anche la gigabyte sempre con il kt600, grande cosa, come sempre il dual bios.
E' anche una questione di gusti e di esperienze, per quanto mi riguarda posso anche non comprare più ASUS stabilissima ma senza tutte ste grandi prestazioni, questo per quanto riguarda amd, per intel è un discordo a parte. Putroppo anche le migliori case delle volte fanno uscire schede con prestazioni deludenti, basta fare attenzione. Per ora penso che la kt6 delta non ne abbia avuti...speramus:D
provo a leggere qualche recensione...;) :cool:
teoprimo
01-11-2003, 22:33
provo a leggere qualche recensione...;) :cool:
delle volte la gigabyte è migliore della msi, sembrano le migliori con il kt600....
cerca anche sul forum nostro e su forum stranieri....
good work...
bertoz85
01-11-2003, 22:39
si, e poi l'altro giorno vedo un utente inca@@ato sul forum perchè la sua giga KT600 va lentissima...
E' anche una questione di gusti e di esperienze, per quanto mi riguarda posso anche non comprare più ASUS stabilissima ma senza tutte ste grandi prestazioni
stabilissima? ma dove?
che al mio amico dopo 30 minuti di gioco gli si riavvia (in oc però)!!
e che sempre a sto quà gli è apparsa la password nel bios senza che l'avesse messa! (l'oc non centr niente qui!!)
si, e poi l'altro giorno vedo un utente inca@@ato sul forum perchè la sua giga KT600 va lentissima...
:eek: :cry:
teoprimo
01-11-2003, 22:44
stabilissima? ma dove?
che al mio amico dopo 30 minuti di gioco gli si riavvia (in oc però)!!
e che sempre a sto quà gli è apparsa la password nel bios senza che l'avesse messa! (l'oc non centr niente qui!!)
:rotfl::rotfl::rotfl:
mi pare di avere scoperto che la giga non ha i fix per i 200 di bus...:mc: (se il procio non è di fabbrica a 200):cry:
teoprimo
01-11-2003, 22:50
mi pare di avere scoperto che la giga non ha i fix per i 200 di bus...:mc: (se il procio non è di fabbrica a 200):cry:
dammi il link non ci credo neanche se lo vedo:(
dammi il link non ci credo neanche se lo vedo:(
nel forum di dinoxpc http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=9861 :cry:
teoprimo..sei svenuto?:eek: :D
teoprimo
01-11-2003, 23:36
teoprimo..sei svenuto?:eek: :D
per mia fortuna ho preso la kt6...
allora ti resta la abit:D
non sapevo di questi problemi in OC...
per mia fortuna ho preso la kt6...
allora ti resta la abit:D
non sapevo di questi problemi in OC...
la abit è buona?
ma in questa msi si può variare il molti vero?
teoprimo
01-11-2003, 23:45
la abit è buona?
ma in questa msi si può variare il molti vero?
direi proprio di si.....
ma soprattutto il core fino a 2.3 cosa ottima per il raffreddamento a liquido....
lunasio quanto ti voglio!!!!:D
avete un link con una recensione di tutte le mobo kt 600?
direi proprio di si.....
ma soprattutto il core fino a 2.3 cosa ottima per il raffreddamento a liquido....
lunasio quanto ti voglio!!!!:D
non ho capito...in questa msi allora il molti si può cambiare?:confused: :mc:
teoprimo
01-11-2003, 23:47
non ho capito...in questa msi allora il molti si può cambiare?:confused: :mc:
azz..........
certo!!!!
ho scritto direi proprio di si!!!!!!!!!!!
per chi non avesse ancora capito: SI il moltiplicatore si può cambiare :rotfl::rotfl:
azz..........
certo!!!!
per chi non avesse ancora capito: SI il moltiplicatore si può cambiare :rotfl::rotfl:
credevo avevi risposto alla domanda se era buona la Abit;) :muro: :muro:
avete un link con una recensione di tutte le mobo kt 600?
:mc:
teoprimo
02-11-2003, 00:18
:mc:
http://www17.tomshardware.com/motherboard/20030908/index.html
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.html?i=1838&p=1
http://www.hardocp.com/article.html?art=NTE2LDE=
http://www.techwarelabs.com/reviews/motherboard/epox/8kra2+/
http://www.digital-daily.com/motherboard/msi-kt6-delta/index06.htm
cmq se cercassi su google...troversti le cose:rolleyes:
NON FACCIAMO I PUZZONI!!!!:D
http://www17.tomshardware.com/motherboard/20030908/index.html
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.html?i=1838&p=1
http://www.hardocp.com/article.html?art=NTE2LDE=
http://www.techwarelabs.com/reviews/motherboard/epox/8kra2+/
http://www.digital-daily.com/motherboard/msi-kt6-delta/index06.htm
cmq se cercassi su google...troversti le cose:rolleyes:
NON FACCIAMO I PUZZONI!!!!:D
:mc: :muro: io avevo cercato SOLO in italiano...:muro: :muro: :mc:
tnx;)
non mettete questa faccina----> :rolleyes: perchè mi fa incaxxare...:D
tnx
teoprimo
02-11-2003, 10:10
:mc: :muro: io avevo cercato SOLO in italiano...:muro: :muro: :mc:
tnx;)
non mettete questa faccina----> :rolleyes: perchè mi fa incaxxare...:D
tnx
Appunto visto che fa incazzare pure me!!!!:D
è per questo che la metto...
Appunto visto che fa incazzare pure me!!!!:D
è per questo che la metto...
:ahahah: :bsod: :lamer: :D
comunque mi interessava una comparativa con la Abit (sempre con kt 600)....;) :D
(adesso mi sparano):D
comunque mi interessava una comparativa con la Abit (sempre con kt 600)....;) :D
ne ho trovata qualcuna..ora leggo..:cool:
sembra buona questa Abit kv 7...
ho dato un'occhiata al bios..e ho visto che si può regolare tutto...(molti..fsb..):cool:
se non trovo la Msi prendo questa...;) :cool:
blubrando
02-11-2003, 10:29
sta su 3dvelocity
comaprativa fra kt600 di msi e abit e nforce 2 di epox
indovinate un po' chi vince?:rolleyes:
teoprimo
02-11-2003, 10:51
sta su 3dvelocity
comaprativa fra kt600 di msi e abit e nforce 2 di epox
indovinate un po' chi vince?:rolleyes:
qual'è la più stabile fra le 3???
qual'è quella con maggior dotazione accessoria?
qual'è quella che fa spingere il cocco agli hd serial ata???
condidera che la epox non ha nemmeno mcp-t quindi niente sound storm:eek:
abbiamo scelto bene, senno mica la prendevo sta bestia di scheda
blubrando
02-11-2003, 10:59
qual'è la più stabile fra le 3???
qual'è quella con maggior dotazione accessoria?
qual'è quella che fa spingere il cocco agli hd serial ata???
condidera che la epox non ha nemmeno mcp-t quindi niente sound storm:eek:
abbiamo scelto bene, senno mica la prendevo sta bestia di scheda
basta che vai su www.3dvelocity.com e cerchi le recensioni delle schede madri. fra l'altro comparativa fatta molto bene che mette in evidenza cose che i siti famosi non hanno notato per niente,dateci una occhiata che è meglio.
questa recensione mi sembra la più affidabile e veritiera!
www.vr-zone.com/reviews/VIA/KT600/
enjoy.. :)
1 --> grazie per i complimenti:D
2 --> adesso parto con il modding spinto....ventole e ciofeche varie(compreso un bel telecomando)
3 --> ...per arrivvare al LUNASIO:D
4 --> Mi avete convinto mi scrollo dai 200 vado sui 210 oltre no!
1: Prego! :D
2: bello... descrivici un po' cosa vuoi fare alla tua astronave!
3: figata... :sborone:
4: bravo teo!!!!! a quanto sei arrivato? con che timings x le ram?
a presto! :)
Originariamente inviato da thoby
Ciao, hai notizie in merito alla mobo FISR che potevi recuperare???
Al max, fammi sapere qualcosa tramite Em@il............
ByeZ...........
;)
...appena so qualcosa ti contatto immediatamente...;)
era questa che stavo cercando..tnx;)
esatt!...concordo e sottoscrivo...:D
teoprimo
02-11-2003, 11:41
1: Prego! :D
2: bello... descrivici un po' cosa vuoi fare alla tua astronave!
3: figata... :sborone:
4: bravo teo!!!!! a quanto sei arrivato? con che timings x le ram?
a presto! :)
in primis bisogna metterci una bella finestra, le avrei trovate già pronte per il mio case, però volevo farla io.
Il colore dell'illuminazione verterà al 90% sul blu e al 10% dul verde....sarebbe bello avere l'interno completamente blu e mettere l'additivo per il verde nell'acqua(chiaramente con un neon UV).
Chiaramente ventole colorate(regolate al minimo)....
fare anche un buco nell'altro lato del case e metterci un 80x80 o anche una 120x120....
cmq tutto ruota attorno al lunasio...o all'hybris.....devo vedere, sembrano uguali ma uno costa di meno:confused:
sono a 208x10.5=2181
e ho le stesse prestazioni di prima quando ero a 200x11...dire un ottima cosa....le ram neanche ci penso a toccarle perchè appena le ho portate a latenza 2 cas ho dovuto fare il clear del BIOS!
così posso andare bene, ma se riuscissi a trovare una buona serie di barton lo prendo, così salgo bene e non ho bisogno del FIX
;)
basta che vai su www.3dvelocity.com e cerchi le recensioni delle schede madri. fra l'altro comparativa fatta molto bene che mette in evidenza cose che i siti famosi non hanno notato per niente,dateci una occhiata che è meglio.
non c'è la abit kv7 :mc:
teoprimo
02-11-2003, 11:43
era questa che stavo cercando..tnx;)
l'avevo fra i preferiti e mi ero scordato:D
la scelta l'ho fatta dopo aver letto quella recensione:O
praticamente è la migliore che c'è e basta...peccato ceh non ha il fix senno sarebbe stato un altro pianeta:(
l'avevo fra i preferiti e mi ero scordato:D
la scelta l'ho fatta dopo aver letto quella recensione:O
praticamente è la migliore che c'è e basta...peccato ceh non ha il fix senno sarebbe stato un altro pianeta:(
la abit ha il fix ? (sia sopra i 200 che sotto)?
teoprimo
02-11-2003, 11:46
mi dispiace un casino che non riesci a trovare la mobo!!
facciamo che ti dò un piccolo indizio syspack...ci aggiungi un WWW e un .com la puoi ordinare hanno la SLR e la FISR(costa troppo)!
poi veditela tu;)
io ci ho provato
mi dispiace un casino che non riesci a trovare la mobo!!
facciamo che ti dò un piccolo indizio syspack...ci aggiungi un WWW e un .com la puoi ordinare hanno la SLR e la FISR(costa troppo)!
poi veditela tu;)
io ci ho provato
ok tnx..:D
adesso devo convincere un mio amico a prendersi la mia..e il procio..;) :D
teoprimo
02-11-2003, 11:56
ok tnx..:D
adesso devo convincere un mio amico a prendersi la mia..e il procio..;) :D
vendila sul mercatino!!!
ma come ti ci sei trovato??è buona come marca?
vendila sul mercatino!!!
ma come ti ci sei trovato??è buona come marca?
se la vendo a qualche a un mio amico riesco a vendergli anche l'ali e forse le ram...
vedo..
come stabilità e ottima..
come overclock fa schifo..:muro: :muro:
Per Dieg:
Prego!! quella rece a suo tempo mi ha reso molte cose più chiare...
--------------------
Per Teoprimo:
Cavoli :eek:
che bel progettone!! Sicuro ti poterà via un po' di tempo, ma credo proprio che ne valga la pena!! Poi quando lo hai finito .. posta le foto! Magari posta ancghe quelle del "Work in progress"!
Ti aspettiamo!
Per le ram.. nemmeno le mie partono a 210@cas2 con vdimm default ... ma ... prova a 2.80v ... :D ... mamma se rullano! A 215mhz@cas2 con fast command fast e 1t command enabled .. 3300Mb/s su Sandra... :) Le mie sono delle banalissime a-data.. per di + con chip B5 .. :muro: fossero bh5 almeno..
cmq il fast command=fast, 1Tcommand=En e R2Rturnaround=En vanno anche a vdimm default e aumentano un bel po' le prestazioni.. :)
teoprimo
02-11-2003, 12:58
cmq il fast command=fast, 1Tcommand=En e R2Rturnaround=En vanno anche a vdimm default e aumentano un bel po' le prestazioni.. :)
Veramente se non erro il primo ad abilitarli tutti i 3 comandi sono stato io, almeno che ha postato i miglioramenti, infatti sono arrivato a 2950mb/s con il bus a 208:D
se prendevo la abit forse avrei cloccato meglio, però!tutto il resto è a nostro favore
Veramente se non erro il primo ad abilitarli tutti i 3 comandi sono stato io, almeno che ha postato i miglioramenti, infatti sono arrivato a 2950mb/s
sorry.. non l'avevo visto! Questo 3d é peggio di una chat... :D
cmq a 215 dovresti arrivare intorno ai 3300.. poi dipende da ram a ram... ho provato a 220 ma non parte... :cry:
cmq é vero che il fast command funzia solo con 1 banco di ram? una sorta di Single Channel... :D ??
tntall\'ist
02-11-2003, 13:17
le mie si inchiodano a 206....
barakke:muro:
bertoz85
02-11-2003, 13:47
azz..........
certo!!!!
sfatiamo un mito.
la msi NON sblocca i moltiplicatori IN CASO DI CPU CON MOLT. SUPERIORE A 12.5x, e in caso di cpu inferiore, penso che NON PERMETTA DI USARE QUELLI SUPERIORI A 12.5x, non sono estremamente sicuro, cmqe cosa che invece fanno asus, abit, e compagnia bella.
lo dico io da ex possidente di athlon 2400 thoro.
ehhh... un punto in meno.... ma dì...
Ho sentito che per permettere uttti i moltiplicatoi ci vorrebbe il trucchetto dei pin.
Ma dico io, se un produttore può semplicemente (e può!) mettere in corto sti due pin già in produzione, e ne avrebbe u gran guadagno dal canto degli overclockers... perchè non lo fa???
ciao
teoprimo
02-11-2003, 15:10
sfatiamo un mito.
la msi NON sblocca i moltiplicatori IN CASO DI CPU CON MOLT. SUPERIORE A 12.5x, e in caso di cpu inferiore, penso che NON PERMETTA DI USARE QUELLI SUPERIORI A 12.5x, non sono estremamente sicuro, cmqe cosa che invece fanno asus, abit, e compagnia bella.
lo dico io da ex possidente di athlon 2400 thoro.
ehhh... un punto in meno.... ma dì...
Ho sentito che per permettere uttti i moltiplicatoi ci vorrebbe il trucchetto dei pin.
Ma dico io, se un produttore può semplicemente (e può!) mettere in corto sti due pin già in produzione, e ne avrebbe u gran guadagno dal canto degli overclockers... perchè non lo fa???
ciao
hai ragione dovevo specificare!
si può cambiare nei margini del processore, cmq arriva fino a 14 da bios...se lo sblocchi il procio ci arriva
blubrando
02-11-2003, 16:02
non è una comparativa nel senso stretto del termine,però le prestazioni della abit ci sono
teoprimo
02-11-2003, 16:09
Un po mi dispiace delle non ultra possibilità di overclock della nostra scheda madre.
anche se è sempre un mega acquisto.
Per la recensione non la faccio però vi uppo le immagini
diblhack
02-11-2003, 16:09
Per Dieg:
Prego!! quella rece a suo tempo mi ha reso molte cose più chiare...
--------------------
Per Teoprimo:
Cavoli :eek:
che bel progettone!! Sicuro ti poterà via un po' di tempo, ma credo proprio che ne valga la pena!! Poi quando lo hai finito .. posta le foto! Magari posta ancghe quelle del "Work in progress"!
Ti aspettiamo!
Per le ram.. nemmeno le mie partono a 210@cas2 con vdimm default ... ma ... prova a 2.80v ... :D ... mamma se rullano! A 215mhz@cas2 con fast command fast e 1t command enabled .. 3300Mb/s su Sandra... :) Le mie sono delle banalissime a-data.. per di + con chip B5 .. :muro: fossero bh5 almeno..
quoto l'incremento di prestazioni...
purtroppo il mio "problema", non sono le ram...vorrei provare a sfondare i 220 di bus, ma non c'è verso...mi sa che devo overvoltare di brutto la cpu, ma non mi fido molto..appena decido di cambiare il 1800+ lo tiro fino a sfondarlo!
:D :eek: :D
leggo in sign:
KINGSTON PC4000
.. direi proprio che le ram nn danno problemi :D :D
se pigli un barton vai tranquillo a 220!! Anche di più.. poi a dipendere dalla fortuna... varia il voltaggio! :)
diblhack
02-11-2003, 19:10
si infatti...ma ho speso troppo in questo upgrade..ora x cambiare il procio aspetto un attimo..sono orientato su un thorton da moddare...me ne hanno parlato bene..
teoprimo
02-11-2003, 19:52
si infatti...ma ho speso troppo in questo upgrade..ora x cambiare il procio aspetto un attimo..sono orientato su un thorton da moddare...me ne hanno parlato bene..
secondo me con quelle ram, avevi in mente di cloccare molto, ti conveniva prendere una nf7!:)
diblhack
02-11-2003, 22:49
Beh in effetti forse si..ma a quel punto tra la mobo + costosa e un altro banco di ram, non me la cavavo +...:sofico:
blubrando
02-11-2003, 23:10
informati bene perchè pare che il thorton altro non sia che barton con cache difettosa
diblhack
02-11-2003, 23:33
informati bene perchè pare che il thorton altro non sia che barton con cache difettosa
si l'ho sentito anke io...ma un utente mi ha detto che con una modifica ai pin viene sbloccato alla grandissima, e 2400mhz sono garantiti..
coi barton a quanto ho capito ci vuole davvero fortuna...o bekki la sigla giusta o hai un procio davvero scarso...
vedremo...
blubrando
02-11-2003, 23:40
si l'ho sentito anke io...ma un utente mi ha detto che con una modifica ai pin viene sbloccato alla grandissima, e 2400mhz sono garantiti..
coi barton a quanto ho capito ci vuole davvero fortuna...o bekki la sigla giusta o hai un procio davvero scarso...
vedremo...
e quale sarebbe questa sigla? cosi controllo sul mio quasi quasi..
teoprimo
03-11-2003, 12:52
e quale sarebbe questa sigla? cosi controllo sul mio quasi quasi..
AQXEA....dovrebbe essere la migliore, mi sto informando anche io perchè voglio portarlo a 2400 ad aria con core default...
sono ottimi anche quelli con pcb marrone da quello che mi viene detto, andrò alla caccia delle serie buone e poi vendo il mio!:p
blubrando
03-11-2003, 13:25
misa che il mio è quello col pcb marrone che fra l'altro la prima impressione fu(che bel colore...)
diblhack
03-11-2003, 14:51
misa che il mio è quello col pcb marrone che fra l'altro la prima impressione fu(che bel colore...)
io parlavo del 2400 nuovo(thorton)...
blubrando
03-11-2003, 15:01
io parlavo del 2400 nuovo(thorton)...
quando dicevo che controllavo sul mio ,intendevo dire barton...:O
AQXEA....dovrebbe essere la migliore, mi sto informando anche io perchè voglio portarlo a 2400 ad aria con core default...
sono ottimi anche quelli con pcb marrone da quello che mi viene detto, andrò alla caccia delle serie buone e poi vendo il mio!:p
per arricchire il tuo database:
il mio é Aqzfa serie Y pcb verde....
200*12 @ default
200*12.5 @ 1.675v
tntall\'ist
03-11-2003, 17:20
per arricchire il tuo database:
il mio é Aqzfa serie Y pcb verde....
200*12 @ default
200*12.5 @ 1.675v
anche il mio AQZFA senza Y serie verde....
a vcore default 200*11.5
teoprimo
03-11-2003, 20:14
Attenti voi co sti barton...sperate che non vengo a sapere dove abitate.....senno ve lincio!!!e mi frego il procio!:D
AQZFA Y ....notizia captata....vedo cosa posso trovare;)
sperate che non vengo a sapere dove abitate.....senno ve lincio!!!e mi frego il procio!:D
argh.. :muro: dovrò attivare la "Chassis Intrusion" :D :D :)
Buona Fortuna! cmq se ti può aiutare io lo ho preso da essedi...
teoprimo
03-11-2003, 21:02
argh.. :muro: dovrò attivare la "Chassis Intrusion" :D :D :)
Buona Fortuna! cmq se ti può aiutare io lo ho preso da essedi...
no putroppo è troppo lontano per me: sono 40minuti di autobus!
eccellente....
mo inizio ad andare per negozi e vede che serie trovo;)
blubrando
03-11-2003, 21:14
no putroppo è troppo lontano per me: sono 40minuti di autobus!
eccellente....
mo inizio ad andare per negozi e vede che serie trovo;)
essedi è vicino a syspack non ci si arriva male. di che zona sei?
teoprimo
03-11-2003, 21:17
essedi è vicino a syspack non ci si arriva male. di che zona sei?
sono della fiera di roma, presa la metro scendo a bologna e ci metto 20 min di autobus...si può fare, il problema è lo studio!
vedo quando posso!
tu di dove sei?
blubrando
03-11-2003, 21:39
sono della fiera di roma, presa la metro scendo a bologna e ci metto 20 min di autobus...si può fare, il problema è lo studio!
vedo quando posso!
tu di dove sei?
talenti,5 minuti di 343 sulla nomentana e sono lì(quando l'autobus si degna di passare)
teoprimo
03-11-2003, 21:59
STOP THESE OFF TOPIC POST!!!
oh ci siamo fatti prendere un po troppo la mano...spingiamo un po sto madre???su!!!!
basta off topic!!!
ci creiamo un 3d per questo ok?
E' finita, da oggi sul listino ufficiale, le famigerate schede KT6 Delta FIS2R a 136.00 Euri;
Il sito (e non è il mio, purtroppo) di Rimini..
hackerscomputer.com
PS
E speriamo di aver soddisfatto tutti..è la terza volta che intervengo sul messaggio...
teoprimo
04-11-2003, 14:27
Originariamente inviato da coly1
E' finita, da oggi sul listino ufficiale, le famigerate schede KT6 Delta FIS2R a 136.00 Euri;
Il sito (e non è il mio, purtroppo):
http://www.hackerscomputer.com
edita, non puoi tenere siti commerciali, puoi mettere il nome ma non il collegamento: hackerscomputer!
Ops... I am sorry...
_Non sapevo.. o meglio, sapevo ma ero troppo eccitato nel comunicare la notizia..non accadrà +...
:mc::hic: :fiufiu:
Originariamente inviato da coly1
Ops... I am sorry...
_Non sapevo.. o meglio, sapevo ma ero troppo eccitato nel comunicare la notizia..non accadrà +...
:mc::hic: :fiufiu:
si ma EDITA;) :D
blubrando
04-11-2003, 14:52
comunque sto vedendo che si trovano sempre di più in giro queste benedette schede. credo che fra un po' scenderanno anche di prezzo
teoprimo
04-11-2003, 18:21
si ma EDITA;) :D
premi il tasto modifica!
non ti preoccupare!!lo dico per te, se arriva il moderatore!!!ti fa le ciapet nere:D
premi il tasto modifica!
non ti preoccupare!!lo dico per te, se arriva il moderatore!!!ti fa le ciapet nere:D
LOL http://fun.supereva.it/pellox/Faccine/sculacciata.gif :D
teoprimo
04-11-2003, 18:57
comunque sto vedendo che si trovano sempre di più in giro queste benedette schede. credo che fra un po' scenderanno anche di prezzo
per la dotazione accessoria che ha è un ottimo prezzo, comunque ho avuto la grande fortuna di trovarla ad un prezzo ottimo 90€ + iva.
E poi l'ho vista a 114 iva eslcusa;)
ci azzecco sempre:cool:
A presto ragazzi!
Vedo se riesco a salire ancora di bus...anche se ho grande paura per l'hd
diblhack
04-11-2003, 22:45
finalmente mi sono bartonizzato!!!:D
ho preso un bel 2500+..ora voglio prestazioni!!!!!!!:sofico:
per ora ho fatto un bel 3dmark a 200x11 ed ho fatto 15700:eek:
non male..ho provato a 200x11.5 ma non va a vcore default...
non posso tirare troppo perkè le temperature sono molto alte...ho una pasta che non vale niente e il dissi devo verificare se va bene.. è un dissi del" supermercato"..
anke così mi accontento del mio 3200+
ho 51° a 200x11...
cmq BARTON RULEZ!!!:p
azz, un'altro bartozzo da competizione...;)
diblhack
04-11-2003, 23:28
azz, un'altro bartozzo da competizione...;)
si ma è un pò sfigatello..sopra i 206 non vuole partire...domani mi diletto
notte
si ma è un pò sfigatello..sopra i 206 non vuole partire...domani mi diletto
notte
'giorno! :D
hai provato a 215 a 1.675? parte?
ps: complimenti x il procetto! e x i risultati!
Per il 3dmark... scheda video? oc video? con cosa la hai tirata?
ciao ciao :)
diblhack
05-11-2003, 13:12
'giorno! :D
hai provato a 215 a 1.675? parte?
ps: complimenti x il procetto! e x i risultati!
Per il 3dmark... scheda video? oc video? con cosa la hai tirata?
ciao ciao :)
sk video 9500 powercolor 128,memorie ad "L", driver catalyst 3.8,
overclock con rivatuner a 357-630
per la cpu ho davvero temperature troppo alte x riskiare overvolt..
:) niente male, ma ho un diss scandaloso e non ho nemmeno "scorniciato" la gpu..in questi giorni se ho tempo mi metto a smanettare sul serio.... :D
diblhack
05-11-2003, 17:17
ragazzi ma che schifo sono i moltiplicatori da 12,5 a 14???azz ho provato a farlo partire a 166x14, e me lo vedeva come un athlon 800...non si possono sbloccare ? poi cosa vuol dire 12,5/13?:confused:
blubrando
05-11-2003, 18:02
ragazzi ma che schifo sono i moltiplicatori da 12,5 a 14???azz ho provato a farlo partire a 166x14, e me lo vedeva come un athlon 800...non si possono sbloccare ? poi cosa vuol dire 12,5/13?:confused:
stesso problema io con la kt4v,misa che dipende dal procio che vede il 14 della scheda come un 5.
diblhack
05-11-2003, 19:32
stesso problema io con la kt4v,misa che dipende dal procio che vede il 14 della scheda come un 5.
non sono sicuro ke sia il procio... a meno ke non vada sbloccato in qualke modo..un bug del bios?
nn so..ma non mi convince, aspettiamo gli cosa ci dicono gli altri
non sono sicuro ke sia il procio... a meno ke non vada sbloccato in qualke modo..un bug del bios?
nn so..ma non mi convince, aspettiamo gli cosa ci dicono gli altri
Quei moltiplicatori servono esclusivamente x le CPU che hanno il molti rimappato (trovi spiegazioni + detagliate sul sito AMD)............
ByeZ.........
;)
teoprimo
05-11-2003, 20:13
Complimenti per il bartozzo!per superare i 12.5 devi agire sui brigde.....ma chi te lo fa fare???lascia perdere!:p
diblhack
05-11-2003, 20:18
Complimenti per il bartozzo!per superare i 12.5 devi agire sui brigde.....ma chi te lo fa fare???lascia perdere!:p
allora sono inkiodato...:muro:
ma com'è possibile ke col 1800+ andavo a 215 e sto bartozzo nn ne vuol sapere:confused:
mi hai fatto venire un'idea....secondo voi mi posso prendere per adesso solo la mobo e tiro il collo al mio 1800+??? (thorob):confused: :sofico:
mi hai fatto venire un'idea....secondo voi mi posso prendere per adesso solo la mobo e tiro il collo al mio 1800+??? (thorob):confused: :sofico:
certo che puoi...;)
certo che puoi...;)
:cool:
ok intanto inizio a chiedere un prestito....:mc: :muro: :sofico:
ok intanto inizio a chiedere un prestito....:mc: :muro: :sofico:
:rolleyes: elllamadon!:sofico:
teoprimo
05-11-2003, 20:28
allora sono inkiodato...:muro:
ma com'è possibile ke col 1800+ andavo a 215 e sto bartozzo nn ne vuol sapere:confused:
il problema è diverso....
sali con l'FSB ma scendi con il moltiplicatore????
senno certo che devi utilizzare il vcore!!!
cmq se metti il ditino sopra il dissipatore ti accorgi che spara fregnacce il core center!!!il mio è freddo!;)
anche il mio é freddo...
il CC rileva 62°, mentre Sandra ne rileva 52° e speedfan 51°... :D
a chi credere? di certo non al CC... :muro:
diblhack
05-11-2003, 20:41
il problema è diverso....
sali con l'FSB ma scendi con il moltiplicatore????
senno certo che devi utilizzare il vcore!!!
cmq se metti il ditino sopra il dissipatore ti accorgi che spara fregnacce il core center!!!il mio è freddo!;)
core center l'ho abolito praticamente subito..si inkiodava a 167..
io l'ho tirato a 217 da bios..
217x9 per l'esattezza(il 1800+)con questo non 'c'è verso di superare i 2200mhz..con fsb a 166 non mi da il molti necessario..ma perchè hanno accomunato 12,5 e 13 nei molti?
diblhack
05-11-2003, 20:43
d'accordo..io per via del raffreddamento scarso l'ho tirato a 2100mhz..ma non mi faceva fare i bench...
tanto per quello ke vale ora un 1800+...divertiti!!!!!!!!!:D
teoprimo
05-11-2003, 20:49
d'accordo..io per via del raffreddamento scarso l'ho tirato a 2100mhz..ma non mi faceva fare i bench...
tanto per quello ke vale ora un 1800+...divertiti!!!!!!!!!:D
si non penco che ci farai molti soldi!quindi strizzagli il collo!
:rolleyes: elllamadon!:sofico:
:D ( + che altro per il barton e l'alimentatore...che dovrò prendere...):muro: :sofico:
si non penco che ci farai molti soldi!quindi strizzagli il collo!
blubrando
05-11-2003, 21:05
scusate ma se avete cosi tanti problemi con la temperatura mandate una mail alla msi e fate presente il problema. rispondono,a me lo fecero con una cosa che gli chiesi,magari fanno un bios apposta
Brillante!!!!
se poi gliela mandiamo tutti ... qualcosa faranno di sicuro!
io gliela mando oggi stesso! :D
diblhack
06-11-2003, 12:04
Brillante!!!!
se poi gliela mandiamo tutti ... qualcosa faranno di sicuro!
io gliela mando oggi stesso! :D
azz..io non so bene l'inglese...fammi un copia e incolla in pvt che la modifico un pò e gliela mando anke io..:D
tntall\'ist
06-11-2003, 12:32
ma nonn possiamo sottoscriverla tutti:D
mettiamo come riferimento questo forum
diblhack
06-11-2003, 12:58
Originariamente inviato da tntall\'ist
ma nonn possiamo sottoscriverla tutti:D
mettiamo come riferimento questo forum
per citare il forum, dobbiamo penso kiedere ad un moderatore..
cmq si può fare così è meno sbattito ed ha un peso molto + rilevante
non picchiatemi...ma ho alcune domande...:D
il mio thoro b viene sblokkato?
non ho i fix da da 133 a 166 giusto? (tranne per 133 e 166)
i divisori si impostano automaticamente o li devo impostare io?
tnx;) :D
vermaccio
06-11-2003, 13:17
nel caso in cui la ventola della mobo o dellla cpu riallentasse o la temperatura salisse troppo il programmino MSI corecenter che fa? spegne il compuiter o si limita solo ad avvertire lasciando bruciare il pc???
bertoz85
06-11-2003, 14:07
non picchiatemi...ma ho alcune domande...:D
il mio thoro b viene sblokkato?
non ho i fix da da 133 a 166 giusto? (tranne per 133 e 166)
i divisori si impostano automaticamente o li devo impostare io?
tnx;) :D
già detto.
I thoro con moltiplicatore minore o uguale a 12.5 vengono sloccati.
Quindi col tuo 1800 (vedo dalla signa) non dovresti avere problemi.
Anche chi ha il 2600+ a 333mhz non dovrebbe avere problemi... il molyiplicatore è proprio 12.5... correggetemi se mi sbaglio.
Del resto, sopra il 2000+ e fatta eccezione per il sopracitato 2600+ @166, non sblocca niente... accidenti...
ciao
teoprimo
06-11-2003, 15:14
Originariamente inviato da vermaccio
nel caso in cui la ventola della mobo o dellla cpu riallentasse o la temperatura salisse troppo il programmino MSI corecenter che fa? spegne il compuiter o si limita solo ad avvertire lasciando bruciare il pc???
In caso in cui si verificasse uno qualsiasi di questi problemi il core cell interviene chiedendo tutte le applicazioni in modo forzato e spegnendo il pc.
Se sale troppo interviene proprio da bios come tutte le mobo amd e spegne subito!
Ho appena preso la versione LSR con un Barton 2500.
Intanto ad un veloce sguardo con mio disappunto e' costruita in economia, come tutte queste KT600...:O
4/6 Mosfet non hanno proprio nessuna serigrafia, sono no-name... I condensatori con le scritte in verde sono sospetti... mi pare di aver letto qualcosa anche in una recensione...
Per il momento sembra andare comunque...
L'ho presa quasi per caso direi... C'ho pensato una settimana se prendere il NF2... ma i problemi di corruzione del BIOS hanno alla fine fatto pendere la bilancia verso il VIA; purtroppo non e' concepibile che modificando un settaggio e riavviando il BIOS si corrompa, inaccettabile, ho di meglio da fare che flash a caldo, estrazioni, ecc
Il resto e' tutta luccicante di un bel rosso...molto piu' bella della solita verde o seppia...
Due piccoli problemini o stranezze a dir si voglia...
1) Al momento del primo avvio si e' impostata con un FSB a 100, senza propormi il 166 di default del Barton... l'ho messo a mano, mi aspettavo che lo riconoscesse in automatico...forse sono abituato agli Intel.. E' normale ?
2) il BIOS era il 5.1, con esso CPU-Z funzionava benissimo, aggiornandolo al 5.2 CPU-Z non funziona piu', o meglio dice che c'e' stato un errrore e sono spariti tutti i settaggi delle RAM e del Chipset.
per quanto riguarda la 1.
é normalissimo! si avvia con una config in safe-mode... x evitare eventuali guasti all'hardware...
per quanto riguarda la 2.
non saprei dirti... cmq ti consiglio (se nn già fatto) di scaricare l'ultima versione di cpu-z... altrimenti nn riconosce nemmeno il kt600 e ti da una sfilza di errori.... per lo meno... é quello che ha fatto a me! :)
teoprimo
06-11-2003, 15:37
Se devi fare overclock spinti non è proprio la scheda giusta, per quanto riguarda la stabilità operativa non ho nessun problema, un ottima scheda madre con ottime prestazioni in tutti gli ambiti, per me con i prossimi BIOS e driver supera l'nforce(in alcune applicazioni già lo supera).
Cmq 208 li tiene senza problemi....penso che posso bastare.
Poi tocca al 2500+ che deve tenere bene l'oc a 12x200 il resto è acqua
... ad avere le ram giuste...
tiene anche 220*12 ... :eek:
ho provato la suddetta config, con le ram a 200 pero'...
le ca##ute a-data :muro: :muro:
teoprimo
06-11-2003, 15:48
... ad avere le ram giuste...
tiene anche 220*12 ... :eek:
ho provato la suddetta config, con le ram a 200 pero'...
le ca##ute a-data :muro: :muro:
220/6=36.6 PCI
73 AGP
non esageriamo!:D
sai la mia teoria;)
e io so la tua:)
grazie...
Ho usato l'ultima versione disponibile, fresca fresca di fine ottobre.
1.21.
se vi capita di usare CPU-z con il BIOS 5.2 e poteve o meno confermare o meno il suo funzionamento, vi ringrazio.
A me non interessa avere il Barton piu' spinto, o frequenze da brivido, pero' un overclocketto :D lo faccio sicuro...
Deve essere Stabile, no BSOD, lock, niente.
Ora e' in fase di test.
Poi a tempo perso vedro' come se la cava contro il Main... il P4 sopra 3GHz con HT rulla davvero forte... e non c'e' bisogno di dire come facile e' l'overclock...
Se solo esistesse un Chipset come il 865/875 per il Barton...
tipo 250x8 in sincrono il tutto ad aria..:sofico: :sofico:
teoprimo
06-11-2003, 15:59
Originariamente inviato da mazzy
grazie...
Ho usato l'ultima versione disponibile, fresca fresca di fine ottobre.
1.21.
se vi capita di usare CPU-z con il BIOS 5.2 e poteve o meno confermare o meno il suo funzionamento, vi ringrazio.
A me non interessa avere il Barton piu' spinto, o frequenze da brivido, pero' un overclocketto :D lo faccio sicuro...
Deve essere Stabile, no BSOD, lock, niente.
Ora e' in fase di test.
Poi a tempo perso vedro' come se la cava contro il Main... il P4 sopra 3GHz con HT rulla davvero forte... e non c'e' bisogno di dire come facile e' l'overclock...
Se solo esistesse un Chipset come il 865/875 per il Barton...
tipo 250x8 in sincrono il tutto ad aria..:sofico: :sofico:
nf2 non arriva a 250 però a 230 si!!!!se non ci fosse il problema del bios...
sai la mia teoria;)
e io so la tua:)
:D :D :eek: ;)
bertoz85
06-11-2003, 16:11
cpu-z a me funziona perfettamente e io ho appunto il bios 5.2
ciao
già detto.
I thoro con moltiplicatore minore o uguale a 12.5 vengono sloccati.
Quindi col tuo 1800 (vedo dalla signa) non dovresti avere problemi.
Anche chi ha il 2600+ a 333mhz non dovrebbe avere problemi... il molyiplicatore è proprio 12.5... correggetemi se mi sbaglio.
Del resto, sopra il 2000+ e fatta eccezione per il sopracitato 2600+ @166, non sblocca niente... accidenti...
ciao
tnx..;)
per le altre 2 domande? ( non ho i fix da da 133 a 166 giusto? (tranne per 133 e 166)
i divisori si impostano automaticamente o li devo impostare io?)
tnx
teoprimo
06-11-2003, 16:19
tnx..;)
per le altre 2 domande? ( non ho i fix da da 133 a 166 giusto? (tranne per 133 e 166)
i divisori si impostano automaticamente o li devo impostare io?)
tnx
si impostano automaticamente se metti 199 resti al divisore 5...non penso neanche che si accende il pc:p
si impostano automaticamente se metti 199 resti al divisore 5...non penso neanche che si accende il pc:p
ok;) :D
teoprimo
06-11-2003, 16:24
ok;) :D
l'hai comprata???
o stai aspettando ancora il prestito?
cpu-z a me funziona perfettamente e io ho appunto il bios 5.2
ciao
Effettivamente funziona.
Avevo copiato il file EXE sul desktop invece che il collegamento :uh: :sofico:
Funziona Perfettamente...
l'hai comprata???
o stai aspettando ancora il prestito?
sto vedendo se prendere prima la mobo o tutto assieme...;) :sofico: :muro:
teoprimo
06-11-2003, 18:40
sto vedendo se prendere prima la mobo o tutto assieme...;) :sofico: :muro:
io ti consiglio di fare il salto, considera che però non potrai cloccare perchè oltre 166 non puoi andare con le pc2700(a meno che non gli strozzi il collo).
Per me avresti cmq un ottimo miglioramento delle prestazioni del sistema in tutti gli ambiti....decidi tu!
teoprimo
06-11-2003, 18:43
Ciacara ti volevo chiedere se cortesemente potevi editare il primo post del 3d così ci mettiamo i precisi collegamenti alle opinioni di noi possessori, ai riscontri in oc e alle prestazioni, così da semplificare la vita a chi vuole trovarla...consideriamo anche il macello che abbiamo creato sul 3d!!!
Penso che sia la cosa migliore!
Dobbiamo far vedere le reali possibilità di questa bestia!!!!:D
rulla da Dio!:D
diblhack
06-11-2003, 19:15
Ciacara ti volevo chiedere se cortesemente potevi editare il primo post del 3d così ci mettiamo i precisi collegamenti alle opinioni di noi possessori, ai riscontri in oc e alle prestazioni, così da semplificare la vita a chi vuole trovarla...consideriamo anche il macello che abbiamo creato sul 3d!!!
scusa teo ma tu ke temperature stai col volcano7?
teoprimo
06-11-2003, 19:17
scusa teo ma tu ke temperature stai col volcano7?
ora 55° ma ho il pc vicino al termosifone, lo sto per spostare!!!
...hai fatto un'elenco dei post da evidenziare?;)
teoprimo
06-11-2003, 20:23
...hai fatto un'elenco dei post da evidenziare?;)
datemi una mano!
cmq facciamolo è importante, ne vale l'onore della MSI:eek: :eek:
mo non esageriamo!:p
maDON!:eek: ...devo scartabellare 38 pagine per trovare tutti i riferimenti che ci servono...:cry:...ok, appena ho un pò di tempo faccio un pò di ricerche e scegliamo quelle da inserire nel post iniziale...;) :)
come prima cosa ... direi i link alle recensioni e test...
é lì che brilla la nostra mobo!!!!! :D
dai .. questo weekend cerco un po' di siti-recensioni fatte bene ..
poi ve le mando in pvt...
come prima cosa ... direi i link alle recensioni e test...
é lì che brilla la nostra mobo!!!!! :D
dai .. questo weekend cerco un po' di siti-recensioni fatte bene ..
poi ve le mando in pvt...
...bene, ora siamo "I Tre dell'Ave MSI!" :D ...cmq più siamo e più meglio è!:eek: ;) :D
già ... :D :D :D
:ave: MSI :winner:
e... per restare IT...
ho provato 210*12.5 ma nn parte... :rolleyes: ... :D
nemmeno se overvolto a 1.75 ... NB: a 200*12 ci va di default..
dare un colpo pure al Vlink??
penso che 2,70v al v-link ti aiutano, forse... ;)
voi dovete solo sperare che non prendo la msi..se no sono qui tutto il giorno a rompervi sui settaggi!!:eek: :D
a esposizione!;)
mah guarda,,,non ci tengo molto a vederti in esposizione...
magari se eri una bella :oink: allora...:D
mah guarda,,,non ci tengo molto a vederti in esposizione...
magari se eri una bella :oink: allora...:D
HA FATTTO LA BATTUTA...HA FATTO... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.