View Full Version : MSI KT6 Delta- SR / LSR / FISR / FIS2R---Thread ufficiale---Go IN!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
Acc per un pelo non arrivavo a postare il messaggio n. 3000 ..........................................................................mmm mi sa che ci sono riuscito :D scusate la leggerezza ma non ho resistito.
Ciao
Da quando ho messo il barton 2800+ al posto del palomino 1800+ la scheda si avvia regolarmente e non ha più il cold boot :)
Non vorrei portarmi sfiga... ma direi che è OK!
Io avevo votato SI con la scheda del 2004: si può togliere un voto?
Bye!
Controlla la temp di partenza, se parti da meno di 18° e non ha il cold boot allora è veramente ok.
Ciao
Matteo Trenti
30-04-2004, 10:44
Ma allora non ho ancora capito se la MSI KT6 delta SR ha il controller SATA integrato!
Vi prego ditemelo...:(
si, lo ha:
SR sta per Sata-Raid :)
ci ce l'ha, lo hanno tutte le schede dotate di chipset via kt600.
Ciao
Matteo Trenti
30-04-2004, 14:38
Fiuuuu ora sono più rilassato...
La scheda mi permette di overcloccare un Athlon Barton 2600?
Grazie friends!
x DioBrando/teoprimo
...che modello hanno a disposizione i vostri rivenditori?
x M900
...grazie mille per la risposta, certo che con due ecs hai fatto un'affare...;) :D...mi dai l'indirizzo del tuo rivenditore?:eek: ;) :D
blubrando
30-04-2004, 20:09
Originariamente inviato da Matteo Trenti
Ma allora non ho ancora capito se la MSI KT6 delta SR ha il controller SATA integrato!
Vi prego ditemelo...:(
proprio oggi ci ho attaccato l'hitachi serial ata da 80 giga. pare che rulla un bel po' e il rumore è poco ma all'inizio è normale.
parecchie grane all'inizio ma con un po' di ragionamento tutto risolto.
purtroppo volevo il seagate ma non l'avevano e io non potevo aspettare :cry:
DioBrando
30-04-2004, 23:11
Originariamente inviato da ciacara
x DioBrando/teoprimo
...che modello hanno a disposizione i vostri rivenditori?
sul momento n sò dirti io cmq ho preso la FISR e c'era la FIS2R...+ vabbè le KN2...ma n sò se ti interessano...
P.S.: domani alla fiera di Pordenone magari dò un occhio negli stand.
Se mi capita di vederle prendo il bigliettino da visita e ti dico ;)
teoprimo
01-05-2004, 08:08
Syspack ha la FISR2 a 117€ iva inclusa e la KT6V - LSR a 78€
blubrando
01-05-2004, 08:37
ieri però sul bancone non gliel'ho vista. misa che ce l'hanno solo su ordinazione
teoprimo
01-05-2004, 08:49
Originariamente inviato da blubrando
ieri però sul bancone non gliel'ho vista. misa che ce l'hanno solo su ordinazione
si è solo su ordinazione
Fiuuuu ora sono più rilassato...
La scheda mi permette di overcloccare un Athlon Barton 2600?
Grazie friends!
si, basta che alzi il bus... pero' se ha il molti bloccato (come praticamente tutti i 2600+ barton) dovrai overvoltare un po'... i 200*11.5 non sono molto facili da raggiungere con vcore default. a meno che tu non abbia un :ciapet: mostruoso! :D
Matteo Trenti
03-05-2004, 10:33
A quanto lo posso sparare secondo voi?
se ti va bene anche a 200*11.5, circa 3400+
:)
Matteo Trenti
03-05-2004, 13:46
Mazza! Partocolari marche di DDR RAM per render il tutto stabile?
beh, se resti a 200 va bene qualsiasi pc3200 full brand (tipo vdata, twinmos) oppure potresti spendere un po' di piu' e prenderti delle mem a bassa latenza (mushkin level2, corsair xms, kingston hyperx) pero' ultimamente costano un sacco... :(
DioBrando
03-05-2004, 15:05
Originariamente inviato da cippo_
beh, se resti a 200 va bene qualsiasi pc3200 full brand (tipo vdata, twinmos) oppure potresti spendere un po' di piu' e prenderti delle mem a bassa latenza (mushkin level2, corsair xms, kingston hyperx) pero' ultimamente costano un sacco... :(
a proposito di RAM...45E un banco da 133 SDRAM :eek::muro:
ciaca KT6 Delta n ce n'erano :(
Ho solo visto quelle con Nforce2...
Originariamente inviato da DioBrando
a proposito di RAM...45E un banco da 133 SDRAM :eek::muro:
ammazza.... :eek:
DioBrando
03-05-2004, 15:27
ammazza.... :eek:
dietro al bancone si vedevano delle pinne girare in tondo....chissà come mai :D
al di là di questi ladri, i prezzi generalmente si sn alzati tanto...e se in fiera giravano queste cifre ( dove tutto sommato sn abb onesti) vuol dire che c'è stato un rincaro complessivo davvero alto
blubrando
03-05-2004, 15:31
ragazzi,continuano i miei problemi di crash mentre gioco. pare siano legati in parte alla temperatura ella schedozza. quando arriva sui 54° freeza il gioco.
la combo è delta + radeon 8500@9100
qualcuno ha problemi simili? sul forum msi pare sia una cosa comune msi+ati
mi disp, non posso aiutarti, ho una Nvidia.
in caso hai l'occasione di provare altre schede video nel tuo sistema? se qualche amico te la puo' prestare....
blubrando
03-05-2004, 16:09
purtroppo no :cry:
piuttosto.... ho un po' di foto di quando ho montato il serial ata,mando?
si si mandale a ciacara.. cosi le mette in prima pagina... :)
poi mandero' anche le mie... ;)
teoprimo
03-05-2004, 16:51
ragazzi,continuano i miei problemi di crash mentre gioco. pare siano legati in parte alla temperatura ella schedozza. quando arriva sui 54° freeza il gioco.
la combo è delta + radeon 8500@9100
qualcuno ha problemi simili? sul forum msi pare sia una cosa comune msi+ati
sei in overclock?di quanto?
dammi qualche dato in più vediamo di capire...anche io avevo problemi....da quando ho alzato il vcore(solamente mentre gioco) non ho più problemi:D
per le foto, se le avete su un server, datemi i link...;)
Madon che disperazione, mi sa che prendo un controvalore per la mia delta e poi decido come investirli......................................in un'altra Delta...;) :D :sofico:
teoprimo
03-05-2004, 19:21
Secondo voi se mi vendo il mio bartolo e mi prendo un thorton 12.5x166=2087 a 1.65v ci guadagno???
Se riuscissi a vendere il mio a 60€ non mi verrebbe a costare nulla. In oc sale bene vero?
Se riuscissi a fare 12x200:eek:
blubrando
03-05-2004, 19:28
Originariamente inviato da teoprimo
sei in overclock?di quanto?
dammi qualche dato in più vediamo di capire...anche io avevo problemi....da quando ho alzato il vcore(solamente mentre gioco) non ho più problemi:D
allora:
come da sign :procia a 3200 ma il fato è che zompa solo coi giochi. se faccio 20 ore di cpu tester,decodifico ecc ecc è tutto granitico. se gioco mi freeza.
scusami ma tra barton e thorton che differenza c'è?...so propio gnurand...:muro:
calma, calma, non spingete...l'ho trovata la risposta al dilemma Thorton: è un barton con la cache castrata...:)
Nun me piase...:nonsifa:
calma, calma, non spingete...l'ho trovata la risposta al dilemma Thorton: è un barton con la cache castrata...:)
Nun me piase...:nonsifa:
esatto... pero' avendo la cache dimezzata tende a salire molto di piu'... proprio per il problema del calore...
ps: case completamente aperto e appoggiato sul tappeto...
cpu: 38° sys: 30° :D
solo che il case in mezzo allastanza é un po' ingombrante... :sofico:
DioBrando
03-05-2004, 22:52
esatto... pero' avendo la cache dimezzata tende a salire molto di piu'... proprio per il problema del calore...
ps: case completamente aperto e appoggiato sul tappeto...
cpu: 38° sys: 30° :D
solo che il case in mezzo allastanza é un po' ingombrante... :sofico:
nono fermo...n è assolutamente vero che se ha la cache dimezzata sale di +...dipende da altri fattori...altrimenti per il discorso mobile i Thoroughbred ( da cui il Thorton deriva un pò come Duron e Athlon 4 con Palomino) dovrebbero salire di + dei Barton-m...ma n è così
anzi il Thorton fà proprio cagare diciamocelo :D
blubrando
04-05-2004, 07:26
ecco un paio di immaginette:
la mia scheda (http://blubrando.altervista.org/immsuppl/scheda.JPG)
e i miei dischi:
il nuovo e il vecchio (http://blubrando.altervista.org/immsuppl/dischi.JPG)
Hai un "grumo" di cavi proprio sopra la cpu. Non ti si raffredderebbe meglio se li raggruppassi dietro l'alimentatore?
nono fermo...n è assolutamente vero che se ha la cache dimezzata sale di +...dipende da altri fattori...altrimenti per il discorso mobile i Thoroughbred ( da cui il Thorton deriva un pò come Duron e Athlon 4 con Palomino) dovrebbero salire di + dei Barton-m...ma n è così
intendevo dire che presenta meno problemi di calore e quindi l'elettromigrazione sulle piste all'interno del core avviene piu' sponatneamente... poiché gli elettroni "scivolano" meglio e quindi il procio tende a salire di piu'... poi se effettivamente sale di piu' o no... é anche questione di culo...
i barton-m sono costruiti per dissipare meno watt, hanno un core a "risparmio energetico" quelli si che salgono... :D
teoprimo
04-05-2004, 12:27
Scusa non avevo letto la sign...
cmq anche a me fa lo stesso problema, se faccio test, lo tengo acceso giorni non ho mai problemi ma se gioco freeza:)
Io sapevo che sti thorton salgono un bordello...
blubrando
04-05-2004, 12:47
Originariamente inviato da Aiace
Hai un "grumo" di cavi proprio sopra la cpu. Non ti si raffredderebbe meglio se li raggruppassi dietro l'alimentatore?
è che non ci arrivano
blubrando
04-05-2004, 12:49
Scusa non avevo letto la sign...
cmq anche a me fa lo stesso problema, se faccio test, lo tengo acceso giorni non ho mai problemi ma se gioco freeza:)
Io sapevo che sti thorton salgono un bordello...
tu hai messo i dissipatori sui mosfet?
teoprimo
04-05-2004, 13:28
tu hai messo i dissipatori sui mosfet?
no...anche se lo avrei voluto fare:)
dissipatori sui mosfet... wow!
dite che aiutano?
i vostri mos scaldano parecchio?
teoprimo
04-05-2004, 13:36
dissipatori sui mosfet... wow!
dite che aiutano?
i vostri mos scaldano parecchio?
hai mai toccato il mofset della tua mobo???:D
Altro che processore:cool:
ehm.. non ci ho fatto caso... :)
ahhh, si .. ecco perché ieri quella mosca si é "fritta" appoggiandosi sui suddetti... :D
no dai... come pensavi di raffreddarli? intagliando dei vecchi dissi? mi sembra una buona idea!
blubrando
04-05-2004, 14:12
secondo me sono quelle
blubrando
04-05-2004, 15:18
ragazzi,non vorrei illudere nessuno,ma forse un utente del forum msi ha messo appunto un bios per il problema del cold boot
Se davvero un utente ha fatto ciò che i tecnici MSI non sono riusciti a fare... è davvero un genio! :)
Una domandina sulla mia super fantastica MSI KT6 delta SR:
Il chip "CORE CELL" installato sulla scheda funziona solo se avvio il programma "MSI Core Center"
E che cosa fa?? (a parte dirmi temperature e voltaggi) :)
blubrando
04-05-2004, 16:45
regola i consumi energetici e la velocità delle ventole. diminuisce i disturbi elettromagnetici ecc ecc
blubrando
04-05-2004, 22:58
ho trovato questo bellissimo programma.
40 volte meglio di cpu z,provare per credere
central brain identifier per amd
provatelo e non potrete farne più a meno... vabbè,mo' l'ho sparata:sofico:
regola i consumi energetici e la velocità delle ventole. diminuisce i disturbi elettromagnetici ecc ecc
Ma funziona solo se associato al programma CoreCenter o va comunque??
Io il CoreCenter non l'ho installato... preferisco Motherboard monitor
blubrando
05-05-2004, 07:33
Ma funziona solo se associato al programma CoreCenter o va comunque??
Io il CoreCenter non l'ho installato... preferisco Motherboard monitor
solo con corecenter
di preciso non ho capito se funziona per conto suo o risente delle impostazioni del bios
DioBrando
05-05-2004, 10:55
ehm.. non ci ho fatto caso... :)
ahhh, si .. ecco perché ieri quella mosca si é "fritta" appoggiandosi sui suddetti... :D
no dai... come pensavi di raffreddarli? intagliando dei vecchi dissi? mi sembra una buona idea!
mi pare ci siano dei "dissipatori" anche per i mosfet...ho visto l'intero corredo su un sito di quelli soliti...azz mò n mi ricordo dove :(
li avevo visti anche su deepoverclock... solo che nn so se ne vale la pena... magari intaglio il dissi del vecchio p100 :D :D
DioBrando
05-05-2004, 11:26
li avevo visti anche su deepoverclock... solo che nn so se ne vale la pena... magari intaglio il dissi del vecchio p100 :D :D
eh beato te che hai le anticaglie :p
...io min min dovrei prendere il PIII 733...ma mio pà dopo mi fà lo scalpo :eek::D
teoprimo
05-05-2004, 12:39
ho trovato questo bellissimo programma.
40 volte meglio di cpu z,provare per credere
central brain identifier per amd
provatelo e non potrete farne più a meno... vabbè,mo' l'ho sparata:sofico:
molto carino come programma...
ottimo
Qualcuno ha provato il bios per risolvere il cold boot?
Cmq credo che non c'è nessuna soluzione software, è un problema hardware... :mc:
...io min min dovrei prendere il PIII 733...ma mio pà dopo mi fà lo scalpo :eek::D
allora é proprio meglio di no... :)
Per Blubrando:
ottimo programma!!!! grande!! :D
DioBrando
09-05-2004, 02:54
di schede ne girano ancora abb. dopotutto.
Un mio amico ha preso una LSR, poi vi farò sapere per il coldboot...dovrebbe essere del 2004 ;)
blubrando
09-05-2004, 07:43
forse ,e dico forse ,ho risolto il problema del freezing in gioco. mentre facevo il winupdate ho installato anche una patch per il processore. uno volta messa non si è più piantato
DioBrando
09-05-2004, 12:38
forse ,e dico forse ,ho risolto il problema del freezing in gioco. mentre facevo il winupdate ho installato anche una patch per il processore. uno volta messa non si è più piantato
che patch per il processore?
blubrando
09-05-2004, 13:00
la patch è periferiche Advance Micro Device
del 17/12/2002
credo che sia quesa la patch che mi ha risolto il problema ma vai a sapere....
DioBrando
09-05-2004, 14:29
la patch è periferiche Advance Micro Device
del 17/12/2002
credo che sia quesa la patch che mi ha risolto il problema ma vai a sapere....
ma con Xp?
bertoz85
09-05-2004, 15:09
quella patch è vecchissima, è ancora del 2002 e io l'ho già su da un bel pezzo
adesso è da un ppo che non gioco più, ho il proc. a 2100mhz (3000+) di conseguenza posso abbassare il vcore ed è molto più stabile.
Ho un problema nell'insallazione di Windows xP!!
Quando ho cambiato la scheda madre, prendendo la MSI, non avevo formattato ed ho solo messo i driver. Il sistema ha funzionato benone per un mese.
Volendo pero' fare le cose per benino, ieri ho formattato e riinstallato WinXP daccapo.
L'installazione procede regolarmente fino all'ultimo riavvio:
mi viene la schermata nera classica di WinXP, poi dovrebbe arrivare quella in cui si imposta l'account principale ecc.ecc. e invece il pc si inchioda inesorabilmente (ho provato a formattare 4 volte).
Se riavvio in modalita' provvisoria ed installo i driver 4in1 allora i pc va bene e posso continuare ad installare il software. PERO':
Non ho fatto una installazione per bene!
Non ho il mio account fatto bene (Aiace) ma solo un account Administrator
Non ho la tastiera in italiano e nemmeno la barra della lingua per poterla impostare. (Da pannello di controllo non si riesce).
Non mi piace niente una installazione fatta cosi', mi sembra solo un ripiego.
Ho capito, pistolando in modalita' provvisoria, che il problema e' dei driver di WinXP della RADEON 8500. Come posso fare?
Avete dei suggerimenti? Posso inserire i driver 4in1 durante l'installazione?
Grazie fin d'ora.
blubrando
09-05-2004, 16:02
dunque:
x la patch: alla fine me l'ha rifatto
x l'installazione: la 8500 non mi ha mai dato problemi,ma casomai prova a flashiarla come 9100. naturalmente non mi assumo responsabilità
DioBrando
09-05-2004, 16:47
Quando ho cambiato la scheda madre, prendendo la MSI, non avevo formattato ed ho solo messo i driver. Il sistema ha funzionato benone per un mese.
Volendo pero' fare le cose per benino, ieri ho formattato e riinstallato WinXP daccapo.
mi viene la schermata nera classica di WinXP, poi dovrebbe arrivare quella in cui si imposta l'account principale ecc.ecc. e invece il pc si inchioda inesorabilmente (ho provato a formattare 4 volte).
Se riavvio in modalita' provvisoria ed installo i driver 4in1 allora i pc va bene e posso continuare ad installare il software. PERO':
Non ho la tastiera in italiano e nemmeno la barra della lingua per poterla impostare. (Da pannello di controllo non si riesce).
Ho capito, pistolando in modalita' provvisoria, che il problema e' dei driver di WinXP della RADEON 8500. Come posso fare?
Grazie fin d'ora.
Io non credo sia un problema di scheda video quanto di chipset.
Anche io ho cambiato passando dal 266 al 600 della MSI, e nonostante fossero Via entrambe, poi ho dovuto prendere un disco, rasarlo e ripartire da 0.
Purtroppo Xp in questo non è il max della flessibilità, avessi avuto Win2K probabilmente sarebbe andata meglio ;)
bertoz85
09-05-2004, 17:07
Grazie fin d'ora.
non puoi inserire i 4in1 durante l'installazione.
fossi in te proverei ad allungare i settaggi nel bios dell'AGP (non so se potrebbe servire)
altrimenti proverei a installare xp con un'altra scheda , installare i 4in1 per poi scambiare la scheda con la 8500.
Grazie a tutti dei consigli (anche se non ho ancora risolto...)
Ho formattato ancora e riinstallato tutto, ma i problemi rimangono. Sob!
Anzi, ho riscontrato altri problemi:
il mouse quando si ferma su un testo diventa un "quadratone" pieno di "righe orrizzontali": Osceno.
Tutte le icone nella barra di stato le vedo distorte, e anche altre scritte e icone del desktop... ad esempio le scritte delle temperature di HMonitor sono illeggibili... le altre icone le vedo "a righe verticali"
Non so se piangere o maledire la MSI....
blubrando
09-05-2004, 19:03
ho capito tutto!!!
agp fast write,lo faceva pure a me. almeno perso sia quello:rolleyes:
Se è quello vengo li a casa tua e ti bacio.
In ogni caso, per scaramanzia, vi riassumo la situazione.
Cerco di darvi tutti gli indizi possibili per risolvere questo problema che mi tormenta.
Dall'inizio:
quando ho preso la MSI ho collegato tutto il pc e riavviato senza reinstallare, quindi con un HD che aveva prima una ABIT con VIA KT133A.
Ho messo i driver della MSI ed avevo questi stessi problemi che ho ora: mouse "strano" sui file di testo e icone della barra di stato che si vedevano male (anche i menu delle applicazioni varie li vedo male).
Ho pensto che fosse dovuto al fatto che non avevo formattato e sono andato avanti così per una settimana.
Poi ho preso il BARTON 2800+ (prima avevo il palomino 1800+ con 266 di fsb) e i problemi delle icone erano spariti: la temperature vicino all'orologio di motherboard monitor era nitidissima!
Bene passano due settimane e il problema ritorna: allora decido di formattare il tutto e fare una installazione bellina bellina.
Sob!
Ora ho che l'installazione di WinXP mi si pianta alla fine.
Le icone e i menu li vedo male
Il mouse fa le bizze.
Non ho il mio account perchè linstallazione s0era inkiodata.
La 8500LE non è perchè ce l'ho da un anno e va bene.
Il CD di WinXP non è.
AAAAAAH! Aiutatemi voi, please!!
mmm...non ho seguito tutta la tua vicenda, cmq hai aggiornato il bios?...cmq potresti partire in modalità vga e dopo l'installazione dei driver puoi installare i driver via, prova così...;)
blubrando
09-05-2004, 22:02
hai messo le impostazioni acpi o qualcosa di simile all'1.4?
non ricordo bene come si chiama la voce.
cmq anche io installai la nuova mamma senza formattare e manco ti sto a dire cosa accadde.
bios aggiornato? provato a mettere tutte le impostazioni di default e poi provato a risettare tutto?
cmq disabilita l'agp fast write per sicurezza. a me addirittura,sul 98 mi dava una corruzione grafica assurda ad iniziare dalla scritta windows XP all'avvio
Grazie grazie grazie.
Veramente molto gentili a prestarmi così tanta attenzione! :kiss:
Seguendo il consiglio di blubrando ho tolto l'AGP Fast Write e sia le icone che il mouse è tornato a posto!
MITICO BLUBRANDO! :winner:
Stasera, appena arrivo a casa provo a formattare e reinstallare tutto daccapo per vedere se riesco a portare a termine una installazione secondo i canoni classici.
Se così fosse avrei risolto (per l'ennesima volta, grazie a voi!).
Comunque vi tengo aggiornati!
PS: per il bios, ho messo la versione 5.5
ho bisogno di un aiuto:
la mia config è questa
MSI KT6 delta sr
athlon thoro b 1800
Pc3200 v-data 512 mb
ora è impostato a 1533 133x11.5
voi come lo impostereste??? che ne dite di un 200x8??
io no OC
blubrando
11-05-2004, 07:39
Grazie grazie grazie.
Veramente molto gentili a prestarmi così tanta attenzione! :kiss:
Seguendo il consiglio di blubrando ho tolto l'AGP Fast Write e sia le icone che il mouse è tornato a posto!
MITICO BLUBRANDO! :winner:
Stasera, appena arrivo a casa provo a formattare e reinstallare tutto daccapo per vedere se riesco a portare a termine una installazione secondo i canoni classici.
Se così fosse avrei risolto (per l'ennesima volta, grazie a voi!).
Comunque vi tengo aggiornati!
PS: per il bios, ho messo la versione 5.5
io ho risolto tutti i problemi di fast write flashando il bios della 8500.
cosi la compatibilità aumenta all'ennesima potenza
blubrando
11-05-2004, 07:40
Originariamente inviato da Beppe80
ho bisogno di un aiuto:
la mia config è questa
MSI KT6 delta sr
athlon thoro b 1800
Pc3200 v-data 512 mb
ora è impostato a 1533 133x11.5
voi come lo impostereste??? che ne dite di un 200x8??
io no OC
se il processore è sbloccato perchè no?
io ho risolto tutti i problemi di fast write flashando il bios della 8500.
cosi la compatibilità aumenta all'ennesima potenza
Allora, con il Fast Write ho risolto il problema delle "icone" e del mouse malfunzionante, ma non quello dell'installazione di WinXP che si è inkiodata ancora.
Allora ho alleggerito tutti i timing della RAM ed ho fatto diversi tentativi. Alla fine sono riuscito ad impostare il sistema operativo mettendo:
System Performance – Fast (anzichè Turbo)
Fast Command – Normal (anzichè Fast)
Gli altri timing li ho lasciati come erano (CAS 2,5 - 8QW - 1T)
E così finalmente ho installato WinXP.
Adesso che ho installato i driver, se anche rimetto le impostazioni più spinte il sistema è stabile lostesso. Che faccio secondo voi? Spingo o lascio così? :rolleyes:
PS: Flashare la 8500... è rischioso?? Come aggiornare un bios o più complesso? (Io ho la 8500LE Hercules)
blubrando
11-05-2004, 11:32
la stabilità potrebbe essere temporanea. usa qualche programmino per testare la memoria con le impostazioni più spinte
OK, per adesso le lascio così. Magari faccio qualche bench con un settaggio e con quell'altro e vedo se ne vale la pena.
Nel frattempo, visto che sto reinstallando tutto, ti faccio qualche domandina:
- Il corecenter lo usi tu? Vale la pena lasciarlo come autostart o toglie solo risorse?
- E possibile che il volume delle casse sia un po' più bassino con i driver nuovi appena usciti (rispetto a quelli precedenti)? O è solo una mia impressione...
- Il motherboard monitor mi da una temp della CPU di 38°C, il Corecenter mi da sistematicamente 4°C in più. E' normale? Per me ha ragione il MothMonit :D
blubrando
11-05-2004, 13:14
il corecenter lo uso cosi quando mi serve. il nuovo sembra più stabile.
per la T non ci fare caso, è risaputo che da qualche grado in più del normale,però attivando il CC sfrutti le peculiarità del corecell e quindi le famose 4 funzioni implementate (consumi,monitoraggio ecc .)
per l'audio non ti so dire,io uso la soundblaster. al limite aumenta il volume manualmente dal pannello di controllo
Anch'io ho una SB Live! 5.1 ... ma mi sembra che la scheda audio integrata sia all'altezza di questa. :)
teoprimo
11-05-2004, 20:21
Anch'io ho una SB Live! 5.1 ... ma mi sembra che la scheda audio integrata sia all'altezza di questa. :)
anche io sono d'accordo con te, però occupa il processore e questo mi fa rodere:D
Vabbè che per processori oltre i 2 Giga questa "occupazione" sarà un bazzecola, penso.
Però la Live! ce l'ho nel cassetto... se il "forum" pensa che convenga installarla ci metto un attimo! :)
Sennò resto così.
Un altra cosina, prima dicevo che secondo me il livello delle casse audio (come volume) è un po' più bassino rispetto al volume che mi pareva di avere con i driver vecchi. Però, sciocchezzuole! :sofico:
DioBrando
12-05-2004, 01:20
il corecenter lo uso cosi quando mi serve. il nuovo sembra più stabile.
per la T non ci fare caso, è risaputo che da qualche grado in più del normale,però attivando il CC sfrutti le peculiarità del corecell e quindi le famose 4 funzioni implementate (consumi,monitoraggio ecc .)
per l'audio non ti so dire,io uso la soundblaster. al limite aumenta il volume manualmente dal pannello di controllo
a me ne dà 65 da un pò di tempo :eek::eek:
Però la Live! ce l'ho nel cassetto... se il "forum" pensa che convenga installarla ci metto un attimo! :)
ti posso riportare la mia esperienza personale:
ho installato gli ultimi drivers cmedia e collegato i due canalli delle casse, front e rear. risultato, nel canale front tutto bene... ma il suono al canale rear arriva un po' in ritardo causando un effetto di delay che a me da molto fastidio...
tempo fa mi avevano detto che questo problema non si verifica con delle casse digitali, bensì solo con alcuni modelli di casse analogiche.
morale della favola: ho reinstallato la sb live...
e ho avuto la conferma: nel mio caso funziona molto meglio la live! nessun delay tra i canali, drivers ricchi di opzioni (manca solo l'equalizzazione completa) e audio ambientale formidabile.
Prova a confrontare l'effetto "concert hall" della live con quello del cmedia... basta che le installi tutte e due... e selezioni quella che vuoi dal pannello di controllo...
blubrando
12-05-2004, 09:02
beh,la live è sempre la live
teoprimo
12-05-2004, 10:10
Vabbè che per processori oltre i 2 Giga questa "occupazione" sarà un bazzecola, penso.
Sennò resto così.
Un altra cosina, prima dicevo che secondo me il livello delle casse audio (come volume) è un po' più bassino rispetto al volume che mi pareva di avere con i driver vecchi. Però, sciocchezzuole! :sofico:
puoi andare a vedere i test di hwupgrade, ci sono rimasto colpito anche io...stò parlando dei test sui giochi;)
E io che pensavo di vendere la mia Live! 5.1 ... (addiruttura ne ho due) :)
Se la installo sulla MSI, naturalmente devo disabilitare la scheda integrata, vero? (intendo dire ci sarà una voce nel bios che la disabilita, vero?)
Che fra l'altro (ma cosucce da poco) ho notato che con i driver nuovi la scheda integrata mi fa un piccolo "Bump" alla fine di ogni filmato o mp3... non mi sembrava ci fosse con i driver della versione precedente... ma io ho la MSI solo da un mese... :rolleyes:
Quindi, in definitiva, mi consigliate di mettere la SB live!??
teoprimo
12-05-2004, 10:57
E io che pensavo di vendere la mia Live! 5.1 ... (addiruttura ne ho due) :)
Se la installo sulla MSI, naturalmente devo disabilitare la scheda integrata, vero? (intendo dire ci sarà una voce nel bios che la disabilita, vero?)
Che fra l'altro (ma cosucce da poco) ho notato che con i driver nuovi la scheda integrata mi fa un piccolo "Bump" alla fine di ogni filmato o mp3... non mi sembrava ci fosse con i driver della versione precedente... ma io ho la MSI solo da un mese... :rolleyes:
Quindi, in definitiva, mi consigliate di mettere la SB live!??
IMHO ti conviene...
a quanto la venderesti l'altra live?
blubrando
12-05-2004, 11:01
io pensavo che quando sarà mi farò una hercules,ne ho sentito parlare molto bene.
oppure una audigy di quelle nuove (magari la 3?)
teoprimo
12-05-2004, 11:04
io pensavo che quando sarà mi farò una hercules,ne ho sentito parlare molto bene.
oppure una audigy di quelle nuove (magari la 3?)
ci sono alcune terratec che mi fanno impazzire
tipo la universe(hanno anche fatto una recensione su hwupgrade).
Però non ci vorrei spendere più di 70€ per la audio e mi deve durare per anni, quindi aspetto il pci express:D
Mi potreste indicare il link del confronto MSI con e senza scheda audio integrata??
teoprimo
12-05-2004, 11:37
Mi potreste indicare il link del confronto MSI con e senza scheda audio integrata??
stavo vedendo diversi test, risulta il contrario...
cioè con le schede integrate l'occupazione cpu è minore:eek:
boh:muro:
Mi avevate convinto... adesso sono daccapo! :muro:
Vabbè, la metto su lostesso (se non altro mi andranno via i BUMP quando interrompo i filmati... :mc: )
:D :D
teoprimo
12-05-2004, 11:46
Mi avevate convinto... adesso sono daccapo! :muro:
Vabbè, la metto su lostesso (se non altro mi andranno via i BUMP quando interrompo i filmati... :mc: )
:D :D
scusa fai due test...ci metti 10minuti.
fai una prova 3d prima di metterla e una dopo:D
Fai da cavia:sofico: :p
Con le mie orecchie?? :huh:
Va bene, stasera quando arrivo a casa provo...
Però per i driver come devo fare??
Li devo disinstallare? Come li rimuovo per fare una cosa "pulita" [Ho formattato l'altro ieri... :cry: ]
E devo disattivare la scheda da Bios?
teoprimo
12-05-2004, 12:15
Con le mie orecchie?? :huh:
Va bene, stasera quando arrivo a casa provo...
Però per i driver come devo fare??
Li devo disinstallare? Come li rimuovo per fare una cosa "pulita" [Ho formattato l'altro ieri... :cry: ]
E devo disattivare la scheda da Bios?
devi fare un bench contrallando il numero di frame:)
devi disinstallare i driver, disattivarla da bios.
Mettere la scheda installare i driver.
blubrando
12-05-2004, 12:36
tenete presente che le schede creative ciucciano parecchie risorse di sistema
beh,la live è sempre la live
già ... l'emu10k1 é assolutamente fantastico!
credo che la sostituirei solo con una audigy o una terratec da urlo! :)
blubrando
12-05-2004, 12:53
ma la famosa modifica per far diventare la live una audigy?
attraverso i drivers...
ho sentito pero' che non funziona sui tutte le schede... il che mi pare strano... :confused:
un amico mi ha detto che basta solo installare i drivers della audigy 1.. poi il pc vede la tua live come audigy a ebilita l'eax2 non ufficialmente supportato, ma perfettamente riconosciuto!
boh....
teoprimo
12-05-2004, 13:00
attraverso i drivers...
ho sentito pero' che non funziona sui tutte le schede... il che mi pare strano... :confused:
un amico mi ha detto che basta solo installare i drivers della audigy 1.. poi il pc vede la tua live come audigy a ebilita l'eax2 non ufficialmente supportato, ma perfettamente riconosciuto!
boh....
mitico,
vediamo se riesco a rimediarmi una live:D
appena ho tempo ci provo!
se funzia vi faro' sapere molto soon!!
ora scappo.... lo studio mi chiama! :D
ciaooooooooooo ;)
stinger76
12-05-2004, 17:33
Ciao ragazzi anche io sono da poco possessore di questa
scheda e per ora ne sono abbastanza soddisfatto.
Adesso però ho un problemino con il dissipatore della cpu,
se qualcuno ha avuto lo stesso problema e può darmi una mano
In pratica fino ad ora montavo un AMD 2000 con dissipatore
Spire (quelli che vendono da Syspack) e a causa del modo in
cui è orientato il socket , il dissy era vicinissimo all'alimentatore.
Ora ho cambiato il processore con un Barton e avrei bisogno
di un dissipatore più prestante; ho preso l'X-dream
ma il clip x bloccarlo al socket è troppo grande e non posso
montarlo.Che dissipatore mi consigliate?
Qualcosa che in termini di dimensioni possa andar bene nel ristretto spazio tra il socket e l'alimentatore, non vorrei essere costretto a cambiare il case....:cry:
teoprimo
12-05-2004, 18:00
Originariamente inviato da stinger76
Ciao ragazzi anche io sono da poco possessore di questa
scheda e per ora ne sono abbastanza soddisfatto.
Adesso però ho un problemino con il dissipatore della cpu,
se qualcuno ha avuto lo stesso problema e può darmi una mano
In pratica fino ad ora montavo un AMD 2000 con dissipatore
Spire (quelli che vendono da Syspack) e a causa del modo in
cui è orientato il socket , il dissy era vicinissimo all'alimentatore.
Ora ho cambiato il processore con un Barton e avrei bisogno
di un dissipatore più prestante; ho preso l'X-dream
ma il clip x bloccarlo al socket è troppo grande e non posso
montarlo.Che dissipatore mi consigliate?
Qualcosa che in termini di dimensioni possa andar bene nel ristretto spazio tra il socket e l'alimentatore, non vorrei essere costretto a cambiare il case....:cry:
considera che a me ci passa un dito e mezzo....
ho un TT volcano 9+ ottime performance, molto rumoroso se tenuto al massimo.
stinger76
12-05-2004, 18:12
considera che a me ci passa un dito e mezzo....
ho un TT volcano 9+ ottime performance, molto rumoroso se tenuto al massimo.
Anche io dovrei montarci un Barton 2500@3200....
il rumore non mi interessa più di tanto, la notte il pc
lo tengo spento.Basta che mi tenga la temperatura del
procio il più bassa possibile
:D
teoprimo
12-05-2004, 18:16
Anche io dovrei montarci un Barton 2500@3200....
il rumore non mi interessa più di tanto, la notte il pc
lo tengo spento.Basta che mi tenga la temperatura del
procio il più bassa possibile
allora vai tranquillo!
stinger76
12-05-2004, 18:25
OK
grazie
blubrando
12-05-2004, 18:35
informati per il tt volcano 10 dovrebbe essere ancora meglio
stinger76
12-05-2004, 18:39
informati per il tt volcano 10 dovrebbe essere ancora meglio
Adesso faccio un giro dei negozi in rete x confrontare i prezzi
;)
teoprimo
12-05-2004, 19:35
Adesso faccio un giro dei negozi in rete x confrontare i prezzi
;)
vai anche sul sito della www.thermaltake.com
www.thermaltakeitalia.com
confronta qualche modello;)
teoprimo
12-05-2004, 19:59
A quanto la piazzo la mia FISR???
A quanto la piazzo la mia FISR???
:confused:
te ne liberi?
cmq credo che tu possa chiedere attorno agli 80 euro... ormai é introvabile...
sento puzza di kt880... :D mi sbaglio?
perché altrimenti abbiamo avuto la stessa idea... :p
ho preso l'X-dream ma il clip x bloccarlo al socket è troppo grande e non posso montarlo.
non sai quanto ho smadonnato per montare questo dissi....
ho dovuto tagliare con un tronchese la clip per bloccare le leve sul socket, poiché questa toccava l'alimentatore.
una volta risolto questo... tutto ok, buone temperature con la ventola al minimo.
cmq se cambi dissi consiglio il volcano10 :)
teoprimo
13-05-2004, 18:48
:confused:
te ne liberi?
cmq credo che tu possa chiedere attorno agli 80 euro... ormai é introvabile...
sento puzza di kt880... :D mi sbaglio?
perché altrimenti abbiamo avuto la stessa idea... :p
vorrei provare qualcosa di diverso, purtroppo non ho i soldi per comprare il procio nuovo( 3000+ 64bit!!!) penso di optare per una soluzione nforce e vederer cosa esce fuori, speriamo bene...
vorrei provare qualcosa di diverso, purtroppo non ho i soldi per comprare il procio nuovo( 3000+ 64bit!!!) penso di optare per una soluzione nforce e vederer cosa esce fuori, speriamo bene...
...l'an7 va bene in tutto tranne che nel chip s-ata, un silicon che ma tagliato di 1/4 le prestazioni in raid 0, figuriamoci con il disco singolo...che due maroni...:muro:
Cmq è un peccato che tutte le colonne portanti di questo thread si separano dalla propia msi...:cry:
Per fortuna che c'è blubrando che resiste ancora...;) :D
stinger76
13-05-2004, 19:57
non sai quanto ho smadonnato per montare questo dissi....
ho dovuto tagliare con un tronchese la clip per bloccare le leve sul socket, poiché questa toccava l'alimentatore.
una volta risolto questo... tutto ok, buone temperature con la ventola al minimo.
cmq se cambi dissi consiglio il volcano10 :)
Io ho provato a scambiare la clip ma non sono riuscito a
smontare l'x-dream :D
teoprimo
13-05-2004, 20:32
Per mia fortuna non ho mai avuto problemi con questa scheda(tranne per rarissime eccezioni)....cambio perhcè mi piace cambiare...
questo sia chiaro per tutti membri del thread e non!:D
E' una ottima scheda
(ancora non è detto che cambio)
;)
Per mia fortuna non ho mai avuto problemi con questa scheda(tranne per rarissime eccezioni)....cambio perhcè mi piace cambiare...
questo sia chiaro per tutti membri del thread e non!:D
E' una ottima scheda
(ancora non è detto che cambio)
;)
...te pareva che non cambiavi idea dopo 5 minuti...;) :) :D
blubrando
13-05-2004, 20:44
infatti ce so io!! e vi assicuro che a meno di un fulmine che mi cuoce l'ambaradan con cacchio che la cambierò!!!:sperem: :fagiano:
più che altro vedete di non lasciarmi solo soletto qui!!!:hic:
infatti ce so io!! e vi assicuro che a meno di un fulmine che mi cuoce l'ambaradan con cacchio che la cambierò!!!:sperem: :fagiano:
più che altro vedete di non lasciarmi solo soletto qui!!!:hic:
...no te preoccupà, ce semo noi a sorvegliatte...:read:
blubrando
13-05-2004, 20:55
...no te preoccupà, ce semo noi a sorvegliatte...:read:
evvai!!!:ubriachi:
teoprimo
13-05-2004, 20:59
...te pareva che non cambiavi idea dopo 5 minuti...;) :) :D
devo trovare il prezzo buono, non voglio spendere più di 15€:D
teoprimo
13-05-2004, 21:00
evvai!!!:ubriachi:
non vi ho detto ceh vi lascio...non lo posso fare:cry:
non vi ho detto ceh vi lascio...non lo posso fare:cry:
...perchè?... qualcuno ti deve dei soldi? ;) :D
teoprimo
13-05-2004, 21:10
...perchè?... qualcuno ti deve dei soldi? ;) :D
perchè tengo a questo 3d e a voi...
e per questo:
Messaggi totali: 3,125
Utente Messaggi
blubrando 595
teoprimo 458
cippo_ 373
ciacara 275
bertoz85 161
dieg 91
DioBrando 77
M900 75
vermaccio 62
diblhack 60
.......
....
blubrando
13-05-2004, 21:13
cinquecent..... e quando li ho fatti qui dentro???:eek:
...stavo a scherzà!;)
Cmq sono al 4° posto, gneeeeeeeee...:cry:
teoprimo
13-05-2004, 21:16
cinquecent..... e quando li ho fatti qui dentro???:eek:
a forza di spara cazza:rotfl: :rotfl:
Ovviamente skerzo:p
blubrando
13-05-2004, 21:21
a forza di spara cazza:rotfl: :rotfl:
Ovviamente skerzo:p
ah! ecco come si spiega..... anzi,strano che a sparalle ne ho fatti cosi pochi ,vi farei vedere su un'altro forum che frequento quanti ne ho :asd:
DioBrando
14-05-2004, 05:51
perchè tengo a questo 3d e a voi...
e per questo:
Messaggi totali: 3,125
Utente Messaggi
blubrando 595
teoprimo 458
cippo_ 373
ciacara 275
bertoz85 161
dieg 91
DioBrando 77
M900 75
vermaccio 62
diblhack 60
.......
....
7° con 77 messaggi :D
lolloso
ops...ora 78 :asd:
non sarebbe male un kt880 .. divrebbe supportare anche il dual channel....
e la versione pro dovrebbe avere i fix! :eek: :eek:
blubrando
14-05-2004, 07:39
boh... a me sta storia del kt880 sta sulle balle. è uscito con mesi e mesi di ritardo. non dico che domani gli xp sono finiti ma sicuramente è una scheda che ti fai per metterci un 3200 o niente,almeno come la vedo io (cmq i 3200 non si trovano quasi più). secondo me conviene tenersi il pc come è attualmente e poi nel caso buttarsi sulle novità dell'anno prossimo. poi se uno si vuole divertire è un'altro discorso ,logica e pc non vanno sempre d'accordo :sofico:
stavo pensando di rifarmi la scheda video,voi che dite? aspetto la 800 XT a un prezzo decente? tanto mi devo fare lo scooter fra un po' di mesi e l'esborso sarà tale che non è che non potrò permettermi i balocchi supplementari,ma non potrò permettermi manco le vacanze (tanto da quello che stanno decidendo i miei amici... piuttosto mi do alla fuga)
teoprimo
14-05-2004, 11:38
boh... a me sta storia del kt880 sta sulle balle. è uscito con mesi e mesi di ritardo. non dico che domani gli xp sono finiti ma sicuramente è una scheda che ti fai per metterci un 3200 o niente,almeno come la vedo io (cmq i 3200 non si trovano quasi più). secondo me conviene tenersi il pc come è attualmente e poi nel caso buttarsi sulle novità dell'anno prossimo. poi se uno si vuole divertire è un'altro discorso ,logica e pc non vanno sempre d'accordo :sofico:
stavo pensando di rifarmi la scheda video,voi che dite? aspetto la 800 XT a un prezzo decente? tanto mi devo fare lo scooter fra un po' di mesi e l'esborso sarà tale che non è che non potrò permettermi i balocchi supplementari,ma non potrò permettermi manco le vacanze (tanto da quello che stanno decidendo i miei amici... piuttosto mi do alla fuga)
il mondo è bello perchè è vario:asd:
adesso come adesso la migliore soluzione è farsi una raddy 9800pro. costa poco ed ha ottime soluzioni tira ancora per due anni, IMHO
Ma torniamo alla nostra amata MSI :fiufiu: (io ce l'ho da tre settimane... è amata per forza )
Nessuno ha notato peggiornamenti con i driver audio usciti 10 giorni fa rispetto a quelli precedenti?? E' solo una nia impressione? (Non ho ancora provato con la LIVE! per vedere se è meglio.... volevo prima insistere con quella integrata...)
Peggiornamenti è bello come neologismo... :idea:
DioBrando
14-05-2004, 12:02
Peggiornamenti è bello come neologismo... :idea:
peggiornamento = peggioramento+ aggiornamento? :D
io sinceramente ho su quelli di Aprile e sento bene
Come faccio a toglierli senza impattumare il pc (è tutto bello pulitino ...:rolleyes: )
Vado da pannello di controllo --> Sistema--> Periferica Audio--> ...e dico rimuovi... (ma su quale voce: ce ne sareno sei/sette)
Ciao, da quando ho installato la nuova sk vido, un’ ati radeon 9800se della expert vision al posto di una ge force mx400, ho continui prob di stabilità del sistema.
Il sistema (configurazione in sign) si blocca molto spesso causandone il riavvio forzato, altre volte si spegne il monitor e poi si riaccende da solo o non si riaccende proprio piu, o interviene il vpu recover dicendomi che i driver sono danneggiati.
Ho sostituito i driver dai 3.9 ai 4.5 ma senza benefici.
Il sistema non è overcloccato, e nel bios è sattato tutto in default.
E possibile che la scheda video si difettosa?
Altrimenti a cosa si può attribuire la tanta instabilità?
teoprimo
15-05-2004, 14:52
Originariamente inviato da suono2
Ciao, da quando ho installato la nuova sk vido, un’ ati radeon 9800se della expert vision al posto di una ge force mx400, ho continui prob di stabilità del sistema.
Il sistema (configurazione in sign) si blocca molto spesso causandone il riavvio forzato, altre volte si spegne il monitor e poi si riaccende da solo o non si riaccende proprio piu, o interviene il vpu recover dicendomi che i driver sono danneggiati.
Ho sostituito i driver dai 3.9 ai 4.5 ma senza benefici.
Il sistema non è overcloccato, e nel bios è sattato tutto in default.
E possibile che la scheda video si difettosa?
Altrimenti a cosa si può attribuire la tanta instabilità?
la 9800se è a 256bit? o è softmoddata?
blubrando
15-05-2004, 15:25
pare che sia un problema ati msi anche se qualche volta si manifesta pure con le nvidia
No la scheda non è softmoddata, e da 256bit di "fabbrica". Come devo fare? sta diventando impossibile l'uso del computer
teoprimo
15-05-2004, 16:21
No la scheda non è softmoddata, e da 256bit di "fabbrica". Come devo fare? sta diventando impossibile l'uso del computer
hai provato a giocare con i settaggi della mobo nel bios?
Si ho controllato le varie impostazioni.
Comunque forse ho risolto, ho letto nella sezione sk video, che probabilmente è un prob di alimentazione. Poichè la 9800se ha l'ali supplementare deve essere collegato ad un molex solo lei io invece l'avevo collegato insieme all'hdd. Spero che sia questo il prob speriamo. Per ora va tutto ok
DioBrando
16-05-2004, 15:23
qlc1 di voi mi sà dire se vale la pena installare gli ultimi drivers C-Media?
approfitto per festeggiare il 1000simo post con i compagni di merende&grigliate MSI :D
Secondo me è un po più bellino il programma di gestione delle varie impostazioni audio.
Provali!
DioBrando
17-05-2004, 12:05
Secondo me è un po più bellino il programma di gestione delle varie impostazioni audio.
Provali!
k vado di Live Update :cool:
approfitto per festeggiare il 1000simo post con i compagni di merende&grigliate MSI :D
auguriiiiiiiiiiiiii
ps: dopo aver installato i drivers (se vuoi) ci prepari un commentino a caldo?
potrebbe essere un riferimento per vedere se vale la pena di installarli o meno... :)
Matteo Trenti
17-05-2004, 15:55
Ciao raà un'altro quesito:
Ho preso la MSI KT6 Delta-SR
Sull'immagine della scatola è presente sul Chipset Via KT600 una bella ventolina... io invece sul KT600 ho solo il dissipatore... è normale?
Grazie!
teoprimo
17-05-2004, 19:37
Sull'immagine della scatola è presente sul Chipset Via KT600 una bella ventolina... io invece sul KT600 ho solo il dissipatore... è normale?
Grazie!
normalissimo anzi meglio, ti risparmi il rumore:D
DioBrando
17-05-2004, 23:55
Grazie!
è normalissimo perchè l'immagine di riferimento è quella della Fis2R...ovviamente per pubblicizzare meglio fotografano il prodotto + fornito....normale :D
x cippo
thx x i 1000 :D, dato che ho appena ripreso possesso del pc dopo una scansione di un milione e passa di files :sofico: rimando a domani l'upgrade del C-Media
vi saprò dire ;)
normalissimo anzi meglio, ti risparmi il rumore:D
già!!
tanto poi... non scalda moltissimo...
ho notato che scalda molto solo con settaggi ram e fsb molto elevati! :)
thx x i 1000 :D, dato che ho appena ripreso possesso del pc dopo una scansione di un milione e passa di files :sofico: rimando a domani l'upgrade del C-Media
vi saprò dire ;)
ok, grazie!
facci sapere se hanno migliorato i programmi di gestione audio...
e se hanno aggiunto qualche effetto d'ambiente! :)
Matteo Trenti
18-05-2004, 16:21
Grazie mitici...:D
DioBrando
20-05-2004, 11:19
ok, grazie!
facci sapere se hanno migliorato i programmi di gestione audio...
e se hanno aggiunto qualche effetto d'ambiente! :)
eccomi qua con i nuovi C-Media :)
l'interfaccia è stata migliorata e secondo me semplicificata dato che hanno eliminato delle opzioni nel pannello e fuso un paio di volte in un'unica schermata ( vedi rappresentazione della stanza e della posizione delle casse)
Mi pare abbiano aggiunto anche un paio di effetti ( hangar e un altro) e forse migliorata un pelino la resa audio perchè nella versione prima sentivo un certo fruscio se alzavo troppo le casse
cmq un upgrade consigliato ;)
Provali!
Eh... l'avevo detto io! :bimbo:
DioBrando
20-05-2004, 11:40
Eh... l'avevo detto io! :bimbo:
:ave:
Ciao. Volevo comprare questo dissipatore
http://www.arctic-cooling.com/en/
le cui misure 88x82x79. Secondo voi ci sta? Sapete se ha qualke aggancio particolare?
ragazzi ho bisogno di un aiuto:
una settimana fa il mio maxtor sata diamondplus 9 ha smesso di funzionare senza un motivo valido. La cosa che mi ha colpito è che non sono stato in grado di "comunicare" con il mio hard disk!
Il mio dubbio è questo: Chi come me utilizza il sata in che modo può vedere ad esempio il firmware della propria periferica?
Da bios non c'è traccia del riconoscimento di periferiche sata, lo smart non è abilitato, neppure con powermax sono riuscito a vedere il mio hard disk...
c'è qualche utility della msi che mi sono perso? c'è un bios particolare che non conosco? help....
DioBrando
23-05-2004, 11:51
Originariamente inviato da abc3d
Ciao. Volevo comprare questo dissipatore
http://www.arctic-cooling.com/en/
le cui misure 88x82x79. Secondo voi ci sta? Sapete se ha qualke aggancio particolare?
mi sà che ti dovrai armare di righello :)
cmq l'importante è che abbia glia gganci sul socket e li ha
DioBrando
23-05-2004, 12:01
Originariamente inviato da pitus17
ragazzi ho bisogno di un aiuto:
una settimana fa il mio maxtor sata diamondplus 9 ha smesso di funzionare senza un motivo valido. La cosa che mi ha colpito è che non sono stato in grado di "comunicare" con il mio hard disk!
Il mio dubbio è questo: Chi come me utilizza il sata in che modo può vedere ad esempio il firmware della propria periferica?
Da bios non c'è traccia del riconoscimento di periferiche sata, lo smart non è abilitato, neppure con powermax sono riuscito a vedere il mio hard disk...
c'è qualche utility della msi che mi sono perso? c'è un bios particolare che non conosco? help....
allora...ti racconto il problema del mio amico perchè potrebbe essere lo stesso tuo.
Pochi gg fà ha comprato un 160 SATA Maxtor, l'ha riempito di dati e poi l'ha messo come esterno avendo a disposizione un cassettino con USB 2.0.
Riavviata la macchina, il sistema ha incominciato a dare casini e Win 2k SP4 vedendo un'incompatibilità assurda prendeva e resettava da solo.
Quando poi ha fatto uno scandisk gli ha riportato una marea di errori; purtroppo poi di utility che la Maxtor fornisce per testare e catalogare gli HD come difettosi c'è solo il Powermax che però testa + che altro la superficie delle piattine, la loro posizione...
Siamo andati nel negozio dove l'abbiamo comprato e ci ha detto che potrebbe essere un problema di cilindri, ovvero uno o + piatti all'interno del disco non girano alla velocità stabilita abbassandoti notevolmente il Transfer Rate e causandoti ovviamente problemi sia nei semplici trasferimenti di dati ma anche nel far girare le applicazioni sul pc.
Se viene rilevata una velocità inferiore ad un certo limite allora può essere sostituito.
Questo inconveniente si è presentato in configurazioni di pc totalmente diverse quindi escluderei sia un problema di scheda madre.
Fai una prova anche tu su + macchine se puoi...successivamente passa dal tuo rivenditore e spiegagli il problema ;)
Grazie della risposta ma il dubbio che mi assilla è soprattutto questo: Perchè non è possibile fare con il sata tutto quello che si può fare con l'eide? Ad esempio se si usa l' Ontr@ck per analizzare l'hard disk col sata si hanno meno opzioni che con un vecchissimo samsung.......
é possibile sta roba? e c''è un alternativa sennò?
DioBrando
23-05-2004, 12:14
Grazie della risposta ma il dubbio che mi assilla è soprattutto questo: Perchè non è possibile fare con il sata tutto quello che si può fare con l'eide? Ad esempio se si usa l' Ontr@ck per analizzare l'hard disk col sata si hanno meno opzioni che con un vecchissimo samsung.......
é possibile sta roba? e c''è un alternativa sennò?
su questo non posso risponderti anche perchè non un Sata in casa :)
di sicuro il disco che comprerò non sarà un Maxtor :O
mi hanno dato troppe rogne in passato :muro:
blubrando
23-05-2004, 12:23
puoi vedere le varie informazioni mettendo i driver per serial ata . io per lo smart uso dtemp che legge i vari valori pure su questo tipo di disco. altri programmi invece ignorano questa tecnologia bellamente
problemi di freezing:
mi stava venendo una idea sul freezing che pare assalga molta gente:
non è che sono le dx9??
grazie mille, ora mi attrezzo....
domandina semplice semplice:
Secondo voi la nostra scheda e un xp-m 2500 stanno bene insieme?
Cioè con la storia che non ci sono i fix secondo voi si riesce a farlo rendere sto processore?
Avrei voglia di prenderlo.... :D :D :D
blubrando
23-05-2004, 16:02
in teoria il moltiplicatore fino a 15 X c'è. se funge con il bus a 200 stai a posto. tanto se sfori di 5-10 mhz in più sul bus non capita nulla
DioBrando
23-05-2004, 16:06
puoi vedere le varie informazioni mettendo i driver per serial ata . io per lo smart uso dtemp che legge i vari valori pure su questo tipo di disco. altri programmi invece ignorano questa tecnologia bellamente
problemi di freezing:
mi stava venendo una idea sul freezing che pare assalga molta gente:
non è che sono le dx9??
non credo siano le directx...io monto le b e n ho problemi
il programma che dici tu è freeware o shareware?
DioBrando
23-05-2004, 16:09
in teoria il moltiplicatore fino a 15 X c'è. se funge con il bus a 200 stai a posto. tanto se sfori di 5-10 mhz in più sul bus non capita nulla
sì cmq tenere il molti a quella frequenza è impossibile se non forse sotto prommy...
con la MSI diciamo arrivi a 12/12.5 se tieni il bus a 200 ( e cmq nei siti tranieri ho visto gente tranquillamente con 210-215Mhz) sei praticamente al limite ad aria.
Con l'Nforce arrivi ovviamente a quote + alte ma con un moltiplicatore + basso...e i risultati sn sempre tra i 2400-2500 salvo casi abb fortunati in cui si toccano i 2600 e oltre
Ma per essere un KT direi che n ci si può lamentare ;)
ma il moltiplicatore della nostra msi da quanto a quanto va?
DioBrando
23-05-2004, 16:17
ma il moltiplicatore della nostra msi da quanto a quanto va?
io mi ricordavo fino a 16, cmq oltre i 12,5 se vuoi sapere
in realtài fix sull'Nforce servono per non mandare fuori specifica AGP e PCI quando il bus sale troppo, dato che deve rimanere un certo rapporto fisso di 1:6 se non sbaglio
non dovrebbe aver nulla a che fare con il molti in sè
mhh, e quando cominciano ad andare sopra specifica? 210-215 è un valore ancora accettabile?
Grazie...
DioBrando
23-05-2004, 16:29
mhh, e quando cominciano ad andare sopra specifica? 210-215 è un valore ancora accettabile?
Grazie...
per il PCI consigliano di non andare sopra i 36-37Mhz, ergo moltiplicato per 6 fà 216/222...direi che ci stà :)
il problema è vedere se la mobo regge :D
da quello che ho visto su ocforums e pcperspective sì...ma come sempre ogni caso fà storia a sè
prova e face sapè ;)
ok...
secondo te anche solo per lavorare come 3200+ avrò bisogno di tirare su il v-link?
Non ho capito benissimo ancora cosa sia sta cosa...
vlink!?!...chi ha detto vlink!?!...non nominate mai il nome vlink invano...basta dire questa parola ed io compaio come per magia...;) :) :D :sofico:
Lascio a voi, emeriti colleghi, l'onore di spiegare al nostro amico il compito del V-Link... :O
Saluti.:)
e mi lasci la curiosità?
non essere così crudele... :D :cry: :D :cry:
DioBrando
23-05-2004, 18:40
vlink!?!...chi ha detto vlink!?!...non nominate mai il nome vlink invano...basta dire questa parola ed io compaio come per magia...;) :) :D :sofico:
Lascio a voi, emeriti colleghi, l'onore di spiegare al nostro amico il compito del V-Link... :O
Saluti.:)
emerito sta cippa...io pure n sò cosa sia :sofico:
dai su ciacà ribadisciglielo...che poi festeggiamo tutti con la grigliatona st'estate :D:D:D
azz!...lo sapevo...:muro: :) ...cmq è una spece di ipertrasport per il chipset , l'aumento di questa regolazione può essere necessaria per l'overclocking della CPU, in poche parole rende piu stabile tutto il sistema e resuscita (non sempre...) con un pò di overvolt anche le cpu piu sfigate... ;)
Colleghi...:D
Allora quando proverò xp-m lo terrò in considerazione....
Grazie mille...
tntall\'ist
24-05-2004, 19:54
azz... volevo rendervi partecipi della dipartita della mia k6 delta...
maledetto aggiornamento del bios :muro: :muro:
fatta anche con il live update
noooooooooooooooo
DioBrando
24-05-2004, 19:58
Originariamente inviato da tntall\'ist
azz... volevo rendervi partecipi della dipartita della mia k6 delta...
maledetto aggiornamento del bios :muro: :muro:
fatta anche con il live update
noooooooooooooooo
azz :(
hai provato col procedimento descritto da MSI per tornare indietro?
tntall\'ist
24-05-2004, 20:02
no...
sono ripartito adesso con il muletto vado subito a darci un'occhiata....
che tristezza
tntall\'ist
24-05-2004, 20:10
mmmm non lo trovo :confused:
DioBrando
24-05-2004, 20:11
Originariamente inviato da tntall\'ist
no...
sono ripartito adesso con il muletto vado subito a darci un'occhiata....
che tristezza
guardaci bene perchè dovrebbe essere un metodo abb sicuro per tornare indietro
in bocca al lupo :sperem:
cmq è strano...n è che hai avuto un calo di tensione o un simil crash...mah :confused:
tntall\'ist
24-05-2004, 20:17
trovato....
stava riscrivendo il bios....
al 60%..... è diventato tutto nero... ma non si è spento nulla
Con il righello con la lima o con il deforestatore, lo farò entrare. Grazie comunque il suggerimento.
Non disperarti mi ricordo di qualcuno che, proprio in questo thread, aveva crashato tutto ed è riuscito a ripartire. Solo non so dov'eraProva magari un cerca inserendo la ricerca per singoli messaggi, se lo trovi puoi provare a contattarlo e cercare di capire come ha fatto a resuscitarla). Secondo voi dove poteva essere: forse quando parlavate(io non c'ero ancora) dei timings memorie?tipo intorno pagina 80...che si tantava di capire il problema del cold boot...ricordate?
Brandi, ma xk vi chiamate ...Brandi?
blubrando
25-05-2004, 07:18
per ripristinare il bios basta appicciare il pc e premere F10 oppure F12 ,pare che la cosa sia un po' random,al limite li premi tutti e fai. cosa succede con questo tasto? semplice,parte in automatico la procedura di ripristino. occhio a tenere da parte un dischetto floppy con dentro un bios buono.
per quanto riguarda l'operazione andata a male,misa che avevi qualche cosa acceso in back ground,la stessa msi sconsiglia il live update,fra l'altro lo ritiene affidabile solo con XP
tntall\'ist
25-05-2004, 08:48
quando torno dal lavoro ci riprovo......
ieri ho fatto un paio di prove ma poi mi giravano troppo i maroni :D
non avevo nulla in background.... e ho xp
ma il bios su dischetto devo rinominarlo come amibios.rom , come è scritto nelle faq della msi?
posso metterci anche quello nuovo o deve per forza essere il vecchio?
grazie
quello che mi manda in bestia è che domenica ho passato tutto il giorno per integrare l'impianto ad acqua nel case..... se devo smontare tutto x cambiare mobo non toccherò + il pc x un mese :muro:
blubrando
25-05-2004, 09:03
fai cosi:sul manuale della kt6 non hanno messo la procedura di riflashaggio ma sulle altre si. scaricati il manuale della kt4v ,lì c'è sicuramente ed'è uguale (credo) a quello della kt6 delta. il manuale lo trovi in archivies.
ho provato a cercare sul sito come si rflashia ma non l'ho trovato. eppure sicuro che c'era
tntall\'ist
25-05-2004, 09:22
ok....
io ho trovato questo
http://www.msi.com.tw/program/service/faq/faq/esc_faq_list.php?L_kind=1&L_CHIP=all
blubrando
25-05-2004, 09:30
si esatto! ho trovato pure sto link!
http://www.msi.com.tw/html/support/bios/note/boot.htm
tntall\'ist
25-05-2004, 14:00
dato che non ho la scheda sotto mano qualcuno mi sa dire se il chip del bios è saldato sulla scheda?
tntall\'ist
25-05-2004, 14:14
pork :muro:
:p
tempo fa avevo visto una kt4 con bios estraibile... :eek:
blubrando
25-05-2004, 14:40
:p
tempo fa avevo visto una kt4 con bios estraibile... :eek:
la mia
azz :eek:
professionale!! :D
blubrando
25-05-2004, 14:52
cioè,la ex mia visto che l'ho regalata:)
blubrando
25-05-2004, 15:01
come la vedete questa abbinata alla nostra scheduzza?
http://www.msi.com.tw/program/products/vga/vga/pro_vga_detail.php?UID=594
tntall\'ist
25-05-2004, 15:01
l'alternativa in caso di insuccesso era il buon Recovery:D
tntall\'ist
25-05-2004, 15:03
alla faccia del bundle :eek:
direi...... moooolto bene!!!!
:sofico:
ddr3.... wow.... :cry: :cry: :cry:
tntall\'ist
25-05-2004, 18:20
morta definitavamente:muro: :muro:
blubrando
25-05-2004, 22:45
non ti chiede di uppare il bios?
DioBrando
26-05-2004, 00:07
quest'estate quando un mio amico si trasferisce a Chicago sarà mia :D e BBA :sofico:
blubrando
26-05-2004, 07:11
sarei più che altro interessato al possibile modding per farla diventare a 16 pipeline
tntall\'ist
26-05-2004, 09:19
non ti chiede di uppare il bios?
non mi chiede nulla accendo, premo vari tasti.....
ma rimane tutto fermo.....
pensavo di mandarla da recovery, o vale la pena cambiarla del tutto?
ma con il bios nuovo le temp sono andate a posto?
blubrando
26-05-2004, 09:48
insomma.
comunque prova a premere tutti gli f a ogni reset
appena lo accendi premilo diverse volte. non parte? prova un'altro tast funzione e cosi via finchè non parte. altrimenti dovresti trovare questo control -home che sulla mia logitech ad esempio non c'è. cmq hai provato pure a resettare il cmos?
non dovrebbe darti nessuna schermata,solo dovrebbe accendersi la luce del foppy che te lo richiede
tntall\'ist
26-05-2004, 10:11
provo a mandare una mail alla msi....
vediamo
non dovrebbe darti nessuna schermata,solo dovrebbe accendersi la luce del foppy che te lo richiede
si, esatto e il recovery dovrebbe partire in automatico..
sbaglio? :confused:
ragà... ho montato un chipset cooler della Cooler Master... é fantastico e la scheda é stabilissima a 215 mhz di fsb :D :D :D :D
anche di piu'... ma nn voglio esagerare...
tntall\'ist
27-05-2004, 10:43
:eek: .....
forse ho risolto con una parolina magica.... garanzia :D
bene!! allora incrociamo tutti le dita per la tua kt6!!! :sperem:
;)
DioBrando
27-05-2004, 11:06
si, esatto e il recovery dovrebbe partire in automatico..
sbaglio? :confused:
ragà... ho montato un chipset cooler della Cooler Master... é fantastico e la scheda é stabilissima a 215 mhz di fsb :D :D :D :D
anche di piu'... ma nn voglio esagerare...
gliela fai una fotina e poi la posti? :D
ma volentieri carissimi !!! ;)
gliela faccio stasera o comunque appena ho una digitale sotto mano... :D
cmq (per intanto) é questo:
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/prod_954.jpg
pagato circa 5€... ventolina da 5000 rpm e led blu... ;)
DioBrando
27-05-2004, 11:25
ma volentieri carissimi !!! ;)
gliela faccio stasera o comunque appena ho una digitale sotto mano... :D
cmq (per intanto) é questo:
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/prod_954.jpg
pagato circa 5€... ventolina da 5000 rpm e led blu... ;)
azz però 5k giri...n fà un casino bestiale? :eek:
22 db... ;)
non lo sento.. forse anche perché si confonde con le altre 2 8*8 che ho già... da 23db e l'xdream che al minimo fa cmq 25db
dimenticavo... 7 cfm...
tntall\'ist
27-05-2004, 11:58
22 db... ;)
.
solo.... ma ti è scesa anche la t di sistema?
quanto hai di temp con case chiuso? Ho 2 ventole 8 x 8 , X-dream al minimo, + modding-estivo-tubo presa aria cpu diretta che ho fatto ? è impossibile che segni 42 gradi a pc appena acceso ...ho capito come hanno risolto il cold boot ( che poi ogni tanto ricapita molto raramente) hanno alzato di almeno 7 , 8 gradi la temp iniziale. Ho calcolato bene i flussi d aria e la cosa bella è che dal buco vicino al dissi mi esce aria fresca eppure mi dice che sto a 47 in idle.
E' una mobo pazza per le temperature
In inverno ho ottenuto temperature bassissime ( 19 gradi ) usando solo una X-dream e il mio sistema cooling super economico- low noise .
DioBrando
27-05-2004, 13:02
22 db... ;)
non lo sento.. forse anche perché si confonde con le altre 2 8*8 che ho già... da 23db e l'xdream che al minimo fa cmq 25db
dimenticavo... 7 cfm...
eh 22db n è un cippo...pardon cippa :D
mi posteresti il modello plis? :)
tntall\'ist
27-05-2004, 14:49
in un noto discount di computer :D
c'è a 6.20 €
lo ho preso da tecno....
5.38€
link (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=954&id_categoria=37&id_sottocategoria=105)
Originariamente inviato da ryan78
quanto hai di temp con case chiuso?
allora.. la cpu sta a 36/38° ... magari se la streso proprio tocca pure i 40° ... nota pero' che sta a 1.425 di vcore @ 200*11
temp di sistema é 38° fissi...
config: 2 8*8 una in entrata, una in uscita.
la temp di sistema non é cambiata ma é molto piu' stabile a piu' di 210 di fsb... con il vlink un po' overvoltato!
;)
allora.. la cpu sta a 36/38° ... magari se la streso proprio tocca pure i 40° ... nota pero' che sta a 1.425 di vcore @ 200*11
temp di sistema é 38° fissi...
config: 2 8*8 una in entrata, una in uscita.
la temp di sistema non é cambiata ma é molto piu' stabile a piu' di 210 di fsb... con il vlink un po' overvoltato!
;)
ma 36/38 a quanti giri e con che dissi e ventola ?
ho dato una pulita alla polvere che c era dentro la ventola ma ho guadagnato solo 4 gradi ora sto a 43 ° /2900giri con case chiuso ma al di sotto non vado. la cosa strana è che appena acceso sto a 42 gradi ... poi sale a 43 in idle ....ce qualcosa di strano non ti pare ?
per quanto riguarda OC :
da 1,65 sei passato a 1,425
e VLink ha quanto lo hai settato ?
il mio 2600 quando lo metto a 200 di bus fa un po di capricci con winzip e winrar ovvero da errori nella estrazione .
blubrando
28-05-2004, 13:03
zitti che forse ho risolto con i freezing :mc:
tntall\'ist
29-05-2004, 12:43
io ho le tue stesse memorie....
ho fatto ogni tipo di smanettamento possibile ma è sempre andato tutto ok.
l'unica cosa che me la faceva fare sotto era quando portavo il vcore sopra l'1.8 e poi non si accendeva più :D
Ma tu con il FSB a 400mhz che settaggi avevi all'incirca: spinti o rilassati?
blubrando
29-05-2004, 15:34
è ufficiale! ho risolto il maledetto freezing!:winner:
tntall\'ist
30-05-2004, 09:24
Originariamente inviato da abc3d
Ma tu con il FSB a 400mhz che settaggi avevi all'incirca: spinti o rilassati?
i settaggi li ho provati tutti, seguendo i consigli del forum...
a volte il sistema era instabile, a volte non partiva e una volta al posto delle cifre che indicano il quantitativo della ram mi sono uscite delle lettere a caso...
comunque il sistema una volta resettato il bios è sempre ripartito
stinger76
30-05-2004, 10:27
Ragazzi scusate ma anche io ho qualche problema con le temperature, appena accendo il pc in pochi minuti speedfan
mi segnala 46 gradi x il sistema e 50 x la cpu :(
Le indicazioni del bios sono attendibili?? Ho già aggiornato
all'ultima versione, il dissy è tiepido quindi non credo che le
temp vengano riportate in maniera esatta.
Quando comincerà a far caldo qui da me ci saranno 30 gradi
all'ombra, temo già x la salute del mio PC :D
blubrando
30-05-2004, 11:13
appiccia l'halt command e assisti alla magia
X CIPPO_
puoi postare i tuoi valori
thx
Ciao raga, stavo pensando, visto che ho un sito web ( http://www.professionistidelsuono.net ) ed il server mi offre spazio web illimitato, vi volevo proporre ,se qualcuno fosse d’accordo, a costruire un sito web che come argomento centrale tratta l’informatica.
Pubblicare cosi in modo statico le tante guide scritte su questo forum.
La mia intenzione non è di far concorrenza a nessun sito del settore, ( infatti se il progetto andrà avanti, non prevedo un forum perché questo basta e avanza) ma di scrivere qualche guida sugli argomenti principali, con alcune recensioni e considerazioni sulle periferiche hardware e materiale fotografico.
Se siete d’accordo o discordi, sull’iniziativa o sulla tipologia del progetto cortesemente rispondetemi. Grazie ….
;) ;) ;) ;)
blubrando
30-05-2004, 14:43
ce sto! :D
Ciao Blubrando GGGRRRAAAZZZIIIEEE....
Cerchiamo quanto piu gente possibile OK?
che sia realmente interessata...
ma 36/38 a quanti giri e con che dissi e ventola ?
ho dato una pulita alla polvere che c era dentro la ventola ma ho guadagnato solo 4 gradi ora sto a 43 ° /2900giri con case chiuso ma al di sotto non vado. la cosa strana è che appena acceso sto a 42 gradi ... poi sale a 43 in idle ....ce qualcosa di strano non ti pare ?
ventole: 2 8*8 una in entrata una in uscita....
dissi: coolermaster xdream lappato, ventola al minimo
vcore: 1.425 o 1.450 (nn ricordo + :p )
vlink: default
vdimm: default
43° a case chiuso mi pare buono! con la mia config fredda.. arrivo in win che sto a 34°
a case chiuso ho le tue stesse temperature... ti ricordo che ho pure downvoltato! :muro:
lestat129
31-05-2004, 09:02
Ciao raga, stavo pensando, visto che ho un sito web ( http://www.professionistidelsuono.net ) ed il server mi offre spazio web illimitato, vi volevo proporre ,se qualcuno fosse d’accordo, a costruire un sito web che come argomento centrale tratta l’informatica.
La mia intenzione non è di far concorrenza a nessun sito del settore, ( infatti se il progetto andrà avanti, non prevedo un forum perché questo basta e avanza) ma di scrivere qualche guida sugli argomenti principali, con alcune recensioni e considerazioni sulle periferiche hardware e materiale fotografico.
Se siete d’accordo o discordi, sull’iniziativa o sulla tipologia del progetto cortesemente rispondetemi. Grazie ….
;) ;) ;) ;)
Sembra interessante, compatibilmente con il mio tempo libero ci sto anche io :)
Originariamente inviato da lestat129
Sembra interessante, compatibilmente con il mio tempo libero ci sto anche io :)
se posso essere d'aiuto fatemi un colpo! ;)
DioBrando
31-05-2004, 12:13
idem per me ;)
magari ci fosse qlc collaboratrice tonna :oink: :D
ventole: 2 8*8 una in entrata una in uscita....
dissi: coolermaster xdream lappato, ventola al minimo
vcore: 1.425 o 1.450 (nn ricordo + :p )
vlink: default
vdimm: default
43° a case chiuso mi pare buono! con la mia config fredda.. arrivo in win che sto a 34°
a case chiuso ho le tue stesse temperature... ti ricordo che ho pure downvoltato! :muro:
ho capito che hai downvoltato :O .... posso chiederti come mai per curiosità ? di solito quando overclokki non va overvoltato il Vcore del procio o almeno lasciato in default ?
ciao
si.. andrebbe overvoltato... ma il mio si overclocca anche downvoltando! cmq per andare a 200*11.5 devo ripristinare il vcore di default...
come mai ho fatto tutto cio'?
per abbassare le temperature... :p
si.. andrebbe overvoltato... ma il mio si overclocca anche downvoltando! cmq per andare a 200*11.5 devo ripristinare il vcore di default...
come mai ho fatto tutto cio'?
per abbassare le temperature... :p
ma allora ditelo :p
cmq il mio procio se lo metto a 200 di bus e 9,5 ratio da cmq errori mentre estrae i file con win rar, zip .... non ce nulla da fare non gli piace il 200 di bus ; se lo lascio a 166 posso salire un po ( non troppo ) e cosi va .
IDEE ? per me è un procio bastardo :D
per curiosità quanto perdi in prestazioni tenendolo a 1,425 Vcore ?
teoprimo
31-05-2004, 20:02
ho capito che hai downvoltato :O .... posso chiederti come mai per curiosità ? di solito quando overclokki non va overvoltato il Vcore del procio o almeno lasciato in default ?
ciao
la famosa storia dei bartoli 2500@3200 default....sono proprio questi i processori che salgono in modo disumano, senza alcun bisogno di overVOLT.
Ragazzi....3000!!!!!!!!!!!:D
;) ;) ;) ;)
Ecchime!...sempre disponibile...;)...rece, esperiment etc etc...:sofico:
ot
Cmq raga un certo "tictac" ha compilato un bios per sta ati an7 che ma dato la possibilità di tirare il mio procio fino a 251x10,5!:eek:...un mostro...:sofico:
Però rimpiango sempre il s-ata della kt6 delta...:( :cry: :muro:
Saluti
la famosa storia dei bartoli 2500@3200 default....sono proprio questi i processori che salgono in modo disumano, senza alcun bisogno di overVOLT.
Ragazzi....3000!!!!!!!!!!!:D
...e si teo...propio come il mio! :sofico:
blubrando
31-05-2004, 20:23
Ecchime!...sempre disponibile...;)...rece, esperiment etc etc...:sofico:
ot
Cmq raga un certo "tictac" ha compilato un bios per sta ati an7 che ma dato la possibilità di tirare il mio procio fino a 251x10,5!:eek:...un mostro...:sofico:
Però rimpiango sempre il s-ata della kt6 delta...:( :cry: :muro:
Saluti
duecentocinquatun......:sbavvv:
duecentocinquatun......:sbavvv:
...dovevi vedere la faccia che avevo quando ho fatto il boot, altro che sbav! :sofico:
L'ho detto e lo ripeto, sta scheda me piace tranne per il serialata...:(
Cmq una scheda aggiuntiva si può sempre comprare...;)
per curiosità quanto perdi in prestazioni tenendolo a 1,425 Vcore ?
perché perdere??
é stabilissimo a 200*11 :D
solo che gli serve meno corrente per girare senza errori... ;)
diminuendo il vcore non diminuisce la potenza dissipata...
solo scalda meno!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.