PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25

Marteparte
17-12-2017, 12:35
Pure io molte volte noto di giocare sui 30fps e fa veramente schifo,nonostante una 1080. Vedo sempre che la cpu lavora al 100% e credo che sia quello il problema.
Voi come carico sulla cpu come siete messi?

Aggiornando i driver video ai 388.59 l'utilizzo cpu mi è passato dal 90-98% in media a 100% fisso, 40fps e utilizzo gpu a 60-70%.

Sono tornato ai 388.43 e la situazione è tornata normale con 80-90 fps, gpu al 99% e processore tra 90 e 99.

i5 4670k@4.1Ghz e GTX970 a +100/+60.

Gombloddo per stroncare le 970? Scherzi a parte prova con qualche versione precedente dei driver.

MrBattiloca
17-12-2017, 12:36
La 1060 sopra la 980?? Questa é fantascienza....

Edit: semmai con gli ultimi giochi hanno dato priorità alle schede 10xx, ma prima la 980 in diversi giochi stava sopra. Guarda questo ultimo Test, dove non vedo questa differenza:

https://youtu.be/UCUoMW1tLWc

Cmq la 1060 con tutto il rispetto é una scheda del piffero.. La comprerei solo per questioni economiche...

Vabè ora stai un attimino esagerando però... :asd:

è una scheda che sta al pari con una 580 da 8gb. Non so la 980 (che comunque era la scheda top gamma ai suoi tempi quindi ci sta che sia almeno al pari della 1060 o magari ancora un pelino sopra...), non ho visto i video comparativi, ma dubito che ci sia una scheda, della sua stessa fascia, migliore della 1060 in questo momento...poi è chiaro dipende dalla risoluzione a cui giochi...in 1080p è il top, in 2k da quel che ho visto se la cava ma è ovvio che la 1070 sia indispensabile a quelle risoluzioni.

Comunque si la cpu a risoluzioni alte conta meno...ma questo non vuol dire che una cpu troppo vecchia non dia problemi di collo di bottiglia...anzi...

XEV
17-12-2017, 13:54
Lo so perfettamente.. Ma in bf1 a differenza degli altri giochi anche in 2k la cpu soffre.. Se già con la mia cpu sta intorno al 80%.. figuriamoci con un i5....

alcuni con l'i5 avevano problemi di % di utilizzo, altri no. Ho provato il 6700k sempre in 1440p e non arrivava intorno al 80%. Forse ogni sistema in questo gioco fa storia a se.

razor820
17-12-2017, 17:56
alcuni con l'i5 avevano problemi di % di utilizzo, altri no. Ho provato il 6700k sempre in 1440p e non arrivava intorno al 80%. Forse ogni sistema in questo gioco fa storia a se.Cmq abbiamo giocato oggi in R6. Se vuoi mandami la richiesta su origin, il Nick é uguale a quello di uplay

stefano192
17-12-2017, 18:51
La 1060 sopra la 980?? Questa é fantascienza....

Edit: semmai con gli ultimi giochi hanno dato priorità alle schede 10xx, ma prima la 980 in diversi giochi stava sopra. Guarda questo ultimo Test, dove non vedo questa differenza:

https://youtu.be/UCUoMW1tLWc

Cmq la 1060 con tutto il rispetto é una scheda del piffero.. La comprerei solo per questioni economiche...

http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_1060_g1_gaming_review,13.html

Avvisali che han sbagliato tutto allora.

https://www.techspot.com/review/1209-nvidia-geforce-gtx-1060/page6.html

Qua sono simili, a volte sopra a volte sotto. Ma dire che è fantascienza e che la 1060 è una scheda del piffero, ciao proprio. Ovvio che se uno non ha questioni economiche punta ad una 1070 o 1080, che discorsi sono? Fatto sta che prima del mining per chi voleva giocare in fhd a 60 fissi era un best buy. E comunque stiamo andando ot.

XEV
17-12-2017, 19:05
Cmq abbiamo giocato oggi in R6. Se vuoi mandami la richiesta su origin, il Nick é uguale a quello di uplay

ok ;) anche se sto giocando ultimamente davvero poco perchè il cervello vuole six in questo periodo

GIA131
18-12-2017, 06:48
Aggiornando i driver video ai 388.59 l'utilizzo cpu mi è passato dal 90-98% in media a 100% fisso, 40fps e utilizzo gpu a 60-70%.

Sono tornato ai 388.43 e la situazione è tornata normale con 80-90 fps, gpu al 99% e processore tra 90 e 99.

i5 4670k@4.1Ghz e GTX970 a +100/+60.

Gombloddo per stroncare le 970? Scherzi a parte prova con qualche versione precedente dei driver.

Proverò grazie.

Intanto ho provato a mettere nel file user.cfg queste righe
RenderDevice.RenderAheadLimit 2
perfoverlay.drawfps 1
gametime.maxvariablefps 65

E la situazione sembra migliorata, sia dal punto di vista di fps che sul carico della cpu. Ho giocato un bel pò ieri e problemi zero.

Roland74Fun
18-12-2017, 07:49
Aggiungerei in lista anche

PerfOverlay.FpsDisplayScale 5

In modo da avere gli fps a caratteri cubitali e non diventare cieco.

Inoltre c'è pure
Thread.MaxProcessorCount (numero di cpu/thread).

gabmamb
21-12-2017, 07:45
90/95% ma raramente scende sotto 60 a meno di troppi casini tipo esplosioni, distruzioni ecc....

Anche io disabilito spesso il freesync ma muoio lo stesso in continuazione perché sono scarsissimo nonostante il liv 98 e le 650 ore di gioco.

Penso di darmi ai giochi di ippica.

scusa......650h?????:eek:

io comunque continuo a ritenere o che mi manchino delle connesioni neuronali o che il gioco/la rete ci fregano!
non è possibileche becco tre volte in testa uno e non muore!
poi continuo a non capire: ma quante ca@@o di bombe a mano (nelle varie eccezioni: incendiaria/impatto/a manico/fumogena...) si possono avere???
in certi momenti vengo sommerso di bombe a mano!!!!
come è possibile???

poi: i medici fanno pietà! manca una dannata strategia di squadra che invece alcuni hanno (si parlano in cuffia); quando sto killando uno muoio sempre in contemporanea a subito dopo perchè ho altri uno/due nemici o dietro luio inspiegabilmente dietro me che mi seccano!!!!

poi ho il grossissimo dubbio di essere contornato dal mitico alone fucsia dell'aids: mi trovano e mi seccano sempre mentre quelli vicino no!:eek:

razor820
21-12-2017, 12:29
Se a qualcuno dovesse interessare da oggi cominciano i saldi natalizi.
Battlefield 1 Revolution a soli 21 euri su origin.

Roland74Fun
21-12-2017, 13:57
Oramai te lo dirano dietro.
Avanti! Porte aperte a shotgun's noobs che si appostano negli angoli ed a cheathers vari.

razor820
21-12-2017, 14:36
Che poi hanno sempre tutti fretta dopo che muoiono di rispawnare in maniera frenetica.. E io come un c... che come medico arrivo con la siringa pronto a rianimarli e loro quittano ancora con il 90% di barra.. Che senso ha? Tanto poi bisogna aspettare sempre quei 10 secondi nel menu..

Dico si può essere così down....

gabmamb
21-12-2017, 14:45
Che poi hanno sempre tutti fretta dopo che muoiono di rispawnare in maniera frenetica.. E io come un c... che come medico arrivo con la siringa pronto a rianimarli e loro quittano ancora con il 90% di barra.. Che senso ha? Tanto poi bisogna aspettare sempre quei 10 secondi nel menu..

non dire balle.....io attendo sempre ma difficilmente viene qualcuno!
sono più le volte che non viene nessuno che quelle che mi rianimano!
cmq riuppo la mia domanda:

ma quante ca@@o di bombe a mano (nelle varie eccezioni: incendiaria/impatto/a manico/fumogena...) si possono avere???

razor820
21-12-2017, 17:05
non dire balle.....io attendo sempre ma difficilmente viene qualcuno!

Forse perché nella tua squadra non c é un medico? Azz..

JagerTony
21-12-2017, 17:06

Io per questo motivo mi incazzo una bestia...Anche perchè il più delle volte che mi espongo per tirare su qualcuno mi arriva una raffica di colpi e finisco morto pure io.Motivo per il quale a volte me ne frego.Anzi ieri uno in chat mi prendeva pure per i fondelli.Io a scrivere " don't quit,stay!!" e lui ogni volta ripeteva "ops.Sorry",con lo smile e lo faceva apposta pure.Al punto tale che gliene ho dette 4,peggio ancora era un nabbo che stava a fa pure 2-14.

Ah i bei tempi andati di BF3...

razor820
21-12-2017, 17:21
Io per questo motivo mi incazzo una bestia...Anche perchè il più delle volte che mi espongo per tirare su qualcuno mi arriva una raffica di colpi e finisco morto pure io.Motivo per il quale a volte me ne frego.Anzi ieri uno in chat mi prendeva pure per i fondelli.Io a scrivere " don't quit,stay!!" e lui ogni volta ripeteva "ops.Sorry",con lo smile e lo faceva apposta pure.Al punto tale che gliene ho dette 4,peggio ancora era un nabbo che stava a fa pure 2-14.

Ah i bei tempi andati di BF3...In certi frangenti mi manca il teamKill:D

JagerTony
21-12-2017, 17:30
In certi frangenti mi manca il teamKill:D

Ma davvero eh.:D ..A volte ci vuole,anzi spesso.Nei server hardcore c'è.Ma lì si sa.Si gioca con gente seria.

gabmamb
21-12-2017, 17:46
Vabbeh... Sembrate tutti perfetti... Boh.... Cmq io sono gabmamb anche su bf1...
Non sono un gran che ma mi piacerebbe giocare in squadra con una strategia....
Se mi volete....

JagerTony
21-12-2017, 17:54
Vabbeh... Sembrate tutti perfetti... Boh.... Cmq io sono gabmamb anche su bf1...
Se mi volete....

Ciao gabmab.Purtroppo non si tratta di essere perfetti.Io non gioco a livelli alti,non sono un asso,il giorno lavoro e la sera faccio due spari.Però quell'oretta che gioco vorrei divertirmi e se possibile vincere.Quando i medici fanno il loro sporco lavoro si vince,è un dato di fatto.Io a volte faccio partite senza uccidere ma solo a ressare i morti a terra.Bf1 si sa,predilige il gioco di squadra.Non mi servono dieci cecchini in squadra che si mettono fermi a fare le kill e poi in conquest o operation non si riesce a prendere una bandiera e la partita finisce 1000-500.Ci vorrebbe un pò più di teamplay,semplice,non la perfezione.:)

gabmamb
21-12-2017, 18:19
Ciao gabmab.Purtroppo non si tratta di essere perfetti.Io non gioco a livelli alti,non sono un asso,il giorno lavoro e la sera faccio due spari.Però quell'oretta che gioco vorrei divertirmi e se possibile vincere.Quando i medici fanno il loro sporco lavoro si vince,è un dato di fatto.Io a volte faccio partite senza uccidere ma solo a ressare i morti a terra.Bf1 si sa,predilige il gioco di squadra.Non mi servono dieci cecchini in squadra che si mettono fermi a fare le kill e poi in conquest o operation non si riesce a prendere una bandiera e la partita finisce 1000-500.Ci vorrebbe un pò più di teamplay,semplice,non la perfezione.:)

beh....ma è il mio stesso pensiero!!!!:cool: :read:

nicoo
21-12-2017, 18:20
sarà ma io non faccio che inveire in chat contro i medici che non mollano le sacche mediche...ti passano vicino e pensano a fare solo kill. Bah, valli a capire.

soulsore
21-12-2017, 18:55
58 - 64 ms di solito
Qui ancora stiamo con adsl 16 mega.

Capitano poi quelle partite dove tutti o quasi pinghiamo tra 100 e 150 circa, la penalizzazione c'è, ma si gioca e si fanno volentieri bei risultati.. il vero MALE si concretizza quando questi due simboli stanno attivi fissi:
_latency variation
_packet loss

In questo caso si può avere anche un ping basso, ma è certo che Dio verrà nominato invano molte volte.
Cambio server quando li vedo. :rolleyes:Bene, io li ho sempre attivi in tutte le partite in cui mi unisco.. ping medio 80ms :asd:
Nonostante questo riesco comunque ad ottenere dei buoni risultati generalmente.. se però mi ritrovo contro gente con 20ms solitamente io gli sparo alle spalle centrandoli dal mio punto di vista, ma non per il gioco dato che si girano come nulla fosse e mi seccano :(sarà ma io non faccio che inveire in chat contro i medici che non mollano le sacche mediche...ti passano vicino e pensano a fare solo kill. Bah, valli a capire.Quando si è morti il gioco segnala anche i medici che hanno il lancia granate al posto della siringa.. quindi capita spesso di sperare inutilmente..

fatantony
21-12-2017, 20:39
Se mi volete....

Mi unisco anche io alla richiesta, dato che ho finalmente installato il gioco :D
Ditemi quel che c'è da fare...

Erik.V
21-12-2017, 21:24
Ho appena assemblato il pc in firma, dopo 15-20 minuti di gioco avviene il crash, cosa che non accadeva col precedente pc. La scheda video è la stessa. Ho cercato online ma senza successo. Ho già provato a reinstallare sia origin che il gioco. Qualcuno ha lo stesso problema o ha qualche idea per tentare di risolvere? Grazie.

razor820
21-12-2017, 22:06
Se mi volete....Domani ti aggiungoCiao gabmab.Purtroppo non si tratta di essere perfetti.Io non gioco a livelli alti,non sono un asso,il giorno lavoro e la sera faccio due spari.Però quell'oretta che gioco vorrei divertirmi e se possibile vincere.Quando i medici fanno il loro sporco lavoro si vince,è un dato di fatto.Io a volte faccio partite senza uccidere ma solo a ressare i morti a terra.Bf1 si sa,predilige il gioco di squadra.Non mi servono dieci cecchini in squadra che si mettono fermi a fare le kill e poi in conquest o operation non si riesce a prendere una bandiera e la partita finisce 1000-500.Ci vorrebbe un pò più di teamplay,semplice,non la perfezione.:)Se mi vuoi aggiungere razor8200

stefano192
21-12-2017, 22:36
scusa......650h?????:eek:

io comunque continuo a ritenere o che mi manchino delle connesioni neuronali o che il gioco/la rete ci fregano!
non è possibileche becco tre volte in testa uno e non muore!
poi continuo a non capire: ma quante ca@@o di bombe a mano (nelle varie eccezioni: incendiaria/impatto/a manico/fumogena...) si possono avere???
come è possibile???

poi: i medici fanno pietà! manca una dannata strategia di squadra che invece alcuni hanno (si parlano in cuffia); quando sto killando uno muoio sempre in contemporanea a subito dopo perchè ho altri uno/due nemici o dietro luio inspiegabilmente dietro me che mi seccano!!!!

poi ho il grossissimo dubbio di essere contornato dal mitico alone fucsia dell'aids: mi trovano e mi seccano sempre mentre quelli vicino no!:eek:

Si possono avere solo una granata da danno (incendiaria, gas, frammentazione ecc), mentre le fumogene te ne danno 2.

Ti ritrovi sommerso semplicemente perché non si gioca da soli? Dipende poi molto dalla modalità. Se devi conquistare un punto tipo in prima linea o in corsa, e tutti sono in 4 metri quadrati, è anche normale che arrivino un po' di granate a volte.
Per la storia dei colpi in testa non saprei.

Oramai te lo dirano dietro.
Avanti! Porte aperte a shotgun's noobs che si appostano negli angoli ed a cheathers vari.

Non è mica diventato free to play.

Vero, quando capita anch'io gli bestemmio dietro. Non ha proprio senso skippare il revive quando hai un medico attaccato, che tra l'altro ti indica che sta venendo a rianimarti. Io gioco spesso medico e resso sempre il mondo e non riesco proprio a capirli quelli che muoiono e tempo un secondo skippano. Bah.

Comunque in sto ultimo periodo sto facendo stragi, non so se perché c'è più gente nuova o se del fatto che ho disattivato il vsync.

gabmamb
22-12-2017, 08:23
Si possono avere solo una granata da danno (incendiaria, gas, frammentazione ecc), mentre le fumogene te ne danno 2.

ok ma una volta usata non viene riassortita fino alla morte?
nella realtà ne avevano tre o quattro legate davanti!

JagerTony
22-12-2017, 10:36
Domani ti aggiungoSe mi vuoi aggiungere razor8200

Stasera da casa ti aggiungo!!;)

XEV
22-12-2017, 10:41

la dura vita di chi fa il medico :asd: :asd:

LumberJack
22-12-2017, 10:51
nella realtà ne avevano tre o quattro legate davanti!

Dipende se ci sono classi supporto nelle vicinanze che ti sganciano munzioni.
In quel caso dove c'e' il numero di granate disponibili vedrai il cerchio di caricamento, una volta completato avrai una nuova granata da piazzare tra i denti :D

JagerTony
22-12-2017, 10:53
Ho appena assemblato il pc in firma, dopo 15-20 minuti di gioco avviene il crash, cosa che non accadeva col precedente pc. La scheda video è la stessa. Ho cercato online ma senza successo. Ho già provato a reinstallare sia origin che il gioco. Qualcuno ha lo stesso problema o ha qualche idea per tentare di risolvere? Grazie.

Non saprei,hai controllato che tutti i driver siano stati installati correttamente.A me per esempio crashava per colpa dei driver audio.Poi alcuni hanno problemi con Bf1 con procio in OC (tipo me,controlla pure questo sempre se stai in OC).Pasta termica messa correttamente?Alimentatore difettoso?Possono essere tanti i motivi.Inizia dalla disinstallazione dei driver video con DDU e magari prova a reinstallare quelli precedenti e allo stesso tempo controlla che i driver delle relative periferiche siano aggiornati:audio,chipset etc..
Un alimentatore un pò più grandicello lo potevi piglià!!!!:D

stefano192
22-12-2017, 13:18
nella realtà ne avevano tre o quattro legate davanti!Ma scusa da quanto ci giochi? Cmq come ha detto Lumberjack. Cioè la classe supporto serve appunto per rifornire ammo/granate. Se no che senso avrebbe?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

gabmamb
22-12-2017, 13:36
O c'è qualcosa che non va.... A me nn si riassortiscono

LumberJack
22-12-2017, 13:56
O c'è qualcosa che non va.... A me nn si riassortiscono

Piazzati vicino/sopra ad una sacca/cassa di munizioni che un supporto ti ha lasciato a terra. Devi aspettare un po' perche' non si carica istantaneamente e dipende da quante munizioni ti hanno lasciato a terra.

gabmamb
22-12-2017, 14:16
Piazzati vicino/sopra ad una sacca/cassa di munizioni che un supporto ti ha lasciato a terra. Devi aspettare un po' perche' non si carica istantaneamente e dipende da quante munizioni ti hanno lasciato a terra.

Ah ecco... Non basta passarci!

Predator85
22-12-2017, 15:20
Leggo di lamentele verso i medici, dovreste giocare con me, vi divertireste assssssai :D

Non per vantarmi ma mi chiamano la siringa più veloce del west :sofico:

Roland74Fun
22-12-2017, 20:54
Io curo cani e porci a costo della vita. Curo anche i nemici. :) :)

Ale10
22-12-2017, 21:40
Io curo cani e porci a costo della vita. Curo anche i nemici. :) :):asd: idem

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

stefano192
22-12-2017, 22:48
Leggo di lamentele verso i medici, dovreste giocare con me, vi divertireste assssssai :D

Non per vantarmi ma mi chiamano la siringa più veloce del west :sofico:

ma stasera stavi giocando in prima linea su verdun?

Predator85
23-12-2017, 09:45
Sicuramente ho giocato anche in Verdun ma in operazione, prima linea è un po’ che non la gioco.

Il mio nick di origin è dottrossi46

stefano192
23-12-2017, 10:23
Sicuramente ho giocato anche in Verdun ma in operazione, prima linea è un po’ che non la gioco.

Il mio nick di origin è dottrossi46

Ah sì scusa operazioni, razzo sai che ci siamo beccati? :D :D :D Eravamo nel team di idioti completi, poi io ho switchato nell'altro. Non lo faccio mai perché non mi piace come cosa, ma ieri era davvero imbarazzante la situazione. O lasciare il server o cambiare fazione, e ho fatto la seconda :zzz: sono stiiiv

Giochi bene :) :)

kotu3
23-12-2017, 13:01

..dipende, la sacca piccola ad esempio è individuale, cioè viene consumata istantaneamente da chi ci passa vicino e ti ricarica istantaneamente ad esempio anche di munizioni per il lanciagranate da fucile, mentre con la cassa dovresti stare lì ad aspettare.

Erik.V
23-12-2017, 13:12
Non saprei,hai controllato che tutti i driver siano stati installati correttamente.A me per esempio crashava per colpa dei driver audio.Poi alcuni hanno problemi con Bf1 con procio in OC (tipo me,controlla pure questo sempre se stai in OC).Pasta termica messa correttamente?Alimentatore difettoso?Possono essere tanti i motivi.Inizia dalla disinstallazione dei driver video con DDU e magari prova a reinstallare quelli precedenti e allo stesso tempo controlla che i driver delle relative periferiche siano aggiornati:audio,chipset etc..
Un alimentatore un pò più grandicello lo potevi piglià!!!!:D

La CPU è a default...la colpa sembra essere del profilo xpm delle ram...disabilitato quello, quindi impostate da bios di default a 2400 ha retto 3 partite di fila. Ora vedo di andare a regolare di fino le impostazioni del bios.
Grazie.

Predator85
23-12-2017, 15:34
Ah sì scusa operazioni, razzo sai che ci siamo beccati? :D :D :D Eravamo nel team di idioti completi, poi io ho switchato nell'altro. Non lo faccio mai perché non mi piace come cosa, ma ieri era davvero imbarazzante la situazione. O lasciare il server o cambiare fazione, e ho fatto la seconda :zzz: sono stiiiv

Giochi bene :) :)

Grazie, quando torno dalle ferie riprendiamo la pratica da dove l’abbiamo interrotta!

razor820
23-12-2017, 17:39
É possibile che solo con questo maledetto gioco a volte che sia dopo 10 minuti che dopo 2 ore, si freeza l immagine per 5 secondi e si riavvia il pc.. A qualcuno capita? Cosa potrebbe essere?

nicoo
23-12-2017, 17:41
Bene, io li ho sempre attivi in tutte le partite in cui mi unisco.. ping medio 80ms :asd:
Nonostante questo riesco comunque ad ottenere dei buoni risultati generalmente.. se però mi ritrovo contro gente con 20ms solitamente io gli sparo alle spalle centrandoli dal mio punto di vista, ma non per il gioco dato che si girano come nulla fosse e mi seccano :(Quando si è morti il gioco segnala anche i medici che hanno il lancia granate al posto della siringa.. quindi capita spesso di sperare inutilmente..

Ah :D

spero mi perdonino allora:Prrr:

nicoo
23-12-2017, 17:43
É possibile che solo con questo maledetto gioco a volte che sia dopo 10 minuti che dopo 2 ore, si freeza l immagine per 5 secondi e si riavvia il pc.. A qualcuno capita? Cosa potrebbe essere?

Personalmente mai capitato. Ho dei lag paurosi appena inizia la partita poi torna tutto alla normalità

~Blissard~
24-12-2017, 09:32

Se hai overcloccato qualcosa prova a mettere tutto a default

Erik.V
24-12-2017, 10:07

Come ho scritto poco sopra...nel mio caso era il profilo xpm per le RAM da bios...rimesso in auto ho risolto...naturalmente ora le RAM vanno a 2400Mhz invece di 3200 ma per quello controllerò, al momento era necessario capire il motivo.

razor820
24-12-2017, 12:04
Come ho scritto poco sopra...nel mio caso era il profilo xpm per le RAM da bios...rimesso in auto ho risolto...naturalmente ora le RAM vanno a 2400Mhz invece di 3200 ma per quello controllerò, al momento era necessario capire il motivo.Le ram generalmente creano altri tipi di problemi, o almeno nel mio caso, precedentemente mi davano crash continui in windows..

Ora, ribadendo, come nessun xtu, aida e con una decina di giochi non ho mai avuto problemi..

Com bf1 su 4 volte mi freeza 1 volta..
Penso forse sarà il basso voltaggio della cpu, in quei casi in cui la cpu é super sfruttata e si ci mette anche la ricerca di rootkit da parte dell' antivirus che esige altra cpu

Roland74Fun
24-12-2017, 12:14
Propendo anche io per l'overclock colpevole.
Te l'hanno detto anche di là.
Casomai prova test di stabilità pesanti come IBT al Max.

gabmamb
28-12-2017, 21:38
raga siete offline per caso????

onesky
28-12-2017, 22:04
https://forums.battlefield.com/en-us/discussion/132776/servers-down

gabmamb
28-12-2017, 23:49
Io non riesco ad entrare neppure via web!

tutti79
31-12-2017, 10:14
Ho scaricato questo gioco tramite origin con la modalità provalo per 10 ore. Ho provato la campagna single player ma già la seconda missione non riesco a giocarla perché comincia a caricare all'infinito.. é un problema noto? qualcuno ha idea di come risolvere?

Roland74Fun
31-12-2017, 10:32
Fai controllo integrità dei files, poi avvia origin come amministratore. Poi compra la key per riscattare il gioco.

gabmamb
02-01-2018, 02:54
lasciatemi godere.....

https://i.imgur.com/MsqtS0t.png

serata buona:D

Filodream
02-01-2018, 12:54
15/26 serata buona :D
Ora capisco perché distruggi scrivanie.

Roland74Fun
02-01-2018, 13:20
Da poco ho fatto un bellissimo 0/16.....
Rimpiango il denaro speso per questo gioco. Bello ma non adatto a me. Si può rivendere?

razor820
02-01-2018, 13:40
Rimpiango il denaro speso per questo gioco. Bello ma non adatto a me. Si può rivendere?Prova con il cavallo.. Ci vuole un missile per fermarlo. :D

Roland74Fun
02-01-2018, 13:45
Prova con il cavallo.. Ci vuole un missile per fermarlo. :D
La solita storia. Ho vuotato tre caricatori su un cavaliere mentre si avvicinava e lui mi ha ucciso con una sciabolata.
Quando prendo il cavallo io non faccio neppure in tempo a partire che già vengo headshottato da 300 mt con la pistola.

gabmamb
02-01-2018, 14:17
15/26 serata buona :D
Ora capisco perché distruggi scrivanie.

NON TI HO CAPITO....:rolleyes: :mbe:

razor820
02-01-2018, 14:48
La solita storia. Ho vuotato tre caricatori su un cavaliere mentre si avvicinava e lui mi ha ucciso con una sciabolata.
Quando prendo il cavallo io non faccio neppure in tempo a partire che già vengo headshottato da 300 mt con la pistola.Il cavallo conviene prenderlo alle basi. Da lì al galoppo come un pazzo senza fermarsi e investendo tutti. Appena passi al trotto ti cecchinano

JagerTony
02-01-2018, 14:55
Il cavallo conviene prenderlo alle basi. Da lì al galoppo come un pazzo senza fermarsi e investendo tutti. Appena passi al trotto ti cecchinano

E mica mi ci trovo col cavallo io!!!...E poi è illegale,troppo veloce:D :D

ma le soddisfazioni però quando becco in testa un cavaliere col cecchino...:)

Filodream
02-01-2018, 16:05
NON TI HO CAPITO....:rolleyes: :mbe:

Sei poco intuitivo, come mentre giochi a Battlefield1 :fagiano:

Rimpiango il denaro speso per questo gioco. Bello ma non adatto a me. Si può rivendere?

Serve tanta pazienza, soprattutto se è il primo BF che giochi. Serve anche una attrezzatura idonea a dirla tutta.
Battlefield1 è stato il primo che ho preso seriamente, sono partito che ero nelle tue stesse condizioni un anno e qualche mese fa.. oggi invece mi diverto come un matto :sofico:
Aggiungo: mi ha letteralmente fatto riscoprire un genere (gli fps competitivi) che avevo abbandonato da anni, quando giocavo a Unreal Tournament 2014 e Soldier of Fortune2.
Mi stra-diverto infatti anche a Battlefront2, cod ww2, counter strike, pubg.. oggi ho comprato Overwatch che mi mancava, vediamo come va.
Battlefield1 rimane comunque il mio preferito per adesso. :ave:

stefano192
02-01-2018, 20:35
lasciatemi godere.....

https://i.imgur.com/MsqtS0t.png

serata buona:D

Team forte mi han detto :D manco i primi 3 hanno un kd positivo. :confused:

gabmamb
02-01-2018, 21:42
A me han detto che "La mamma dei cretini è sempre incinta" ... ;)

Roland74Fun
02-01-2018, 22:10
Il fatto che siamo scarsi non vuol dire che dobbiamo essere sottoposti al pubblico ludibrio ed essere oggetto delle altrui beffe. Come all'oratorio, dove il negato veniva escluso dalla squadra e/o preso in giro.
Io rido da solo della mia scarsità e fornisco l'assist per e battutine. Però non scaldiamo i toni dai. :)

maxmix65
03-01-2018, 07:52
A me han detto che "La mamma dei cretini è sempre incinta" ... ;)

Il fatto che siamo scarsi non vuol dire che dobbiamo essere sottoposti al pubblico ludibrio ed essere oggetto delle altrui beffe. Come all'oratorio, dove il negato veniva escluso dalla squadra e/o preso in giro.
Io rido da solo della mia scarsità e fornisco l'assist per e battutine. Però non scaldiamo i toni dai. :)

Basta organizzarsi e giocare in 4-5 o piu' persone usando teamspeak per coordinarsi vedrete che i punteggi cambiano
Ieri sera come al solito mi hanno insultato pesantemente in chat con richiesta di "report" :D :cool:
Vabbe' so' ragazzi.. :sofico:
https://s18.postimg.org/5kqwa77lx/IMG_20180103_012016.jpg (https://postimg.org/image/5kqwa77lx/)

MrBattiloca
03-01-2018, 10:46
Tra l'altro se c'è un gioco dove il rateo k/d conta meno è proprio questo...quello che conta è tenere i punti...sai quante volte ho vinto contro squadre che avevano ratei altissimi, senza sapere giocare a conquest però... :asd:

Filodream
03-01-2018, 12:43
Conta a suo modo anche nella modalità conquista di bf1 il ratio, perché se muori spesso e uccidi poco, il tuo contributo sia alla difesa che alla conquista degli obiettivi viene meno. Se puoi permetterti di fare un po' il kamikaze, vuol dire che alle spalle c'è un team forte che comunque ti da la possibilità di re-spawnare vicino agli obiettivi e fare conquiste (e quindi punti).

Di giocatori con ratio ottimi che al contempo non sapessero fare 2 passi e fermarsi dentro un obiettivo per conquistarlo io nelle mie 500 ore di gioco non ne ho visti tanti. Se ne vedo qualcuno li chiamo campers.. e anche loro possono essere utili :D

La modalità conquista è bella perché può essere affrontata in vari modi e tutti possono dare a loro modo il proprio contributo. Ma una squadra di kamikaze con ratio negativi raramente vince.. ammenoché non sia un server di noobs&campers.

Qui ero medico.. uccido, curo, resuscito, conquisto. Vorrei averlo un medico come me al mio fianco :rolleyes:
https://i.imgur.com/uh5B921l.jpg

maxmix65
03-01-2018, 15:05
Conta a suo modo anche nella modalità conquista di bf1 il ratio, perché se muori spesso e uccidi poco, il tuo contributo sia alla difesa che alla conquista degli obiettivi viene meno. Se puoi permetterti di fare un po' il kamikaze, vuol dire che alle spalle c'è un team forte che comunque ti da la possibilità di re-spawnare vicino agli obiettivi e fare conquiste (e quindi punti).

Di giocatori con ratio ottimi che al contempo non sapessero fare 2 passi e fermarsi dentro un obiettivo per conquistarlo io nelle mie 500 ore di gioco non ne ho visti tanti. Se ne vedo qualcuno li chiamo campers.. e anche loro possono essere utili :D

La modalità conquista è bella perché può essere affrontata in vari modi e tutti possono dare a loro modo il proprio contributo. Ma una squadra di kamikaze con ratio negativi raramente vince.. ammenoché non sia un server di noobs&campers.

Qui ero medico.. uccido, curo, resuscito, conquisto. Vorrei averlo un medico come me al mio fianco :rolleyes:
https://i.imgur.com/uh5B921l.jpg

Io di solito gioco in base alla modalita' come dicevi tu,se bisogna conquistare quello e' il mio obbiettivo e me ne frego delle kill..
Chiaramente se hai in squadra qualcuno che sa' giocare o rianima meglio..
Qui alcuni score senza mezzi....apposta mi reportano..:D
https://s18.postimg.org/7fqpomayd/IMG_20180103_012024.jpg (https://postimg.org/image/7fqpomayd/)
https://s18.postimg.org/859i0yocl/IMG_20171226_164315.jpg (https://postimg.org/image/859i0yocl/)
Qui un piccolo video con l'aereo.. una passata 13-14 kill :D
https://www.youtube.com/watch?v=QZWT-nqjNRI

razor820
03-01-2018, 16:02
Cmq non credo si riesca a vincere una partita con i giocatori che in percentuale maggiore hanno uno score u/m in negativo..

Se non si uccide teoricamente non riesco a conquistare una bandiera in cui ci sono nemici appostati che ti uccidono a loro volta impedendoti di prendere quella zona...

In Alternativa non si vince nemmeno una partita se si campera facendo tante kills e non conquistando le bandiere..

Ma in entrambi i casi se non si uccide non si va avanti..

Filodream
03-01-2018, 16:03
Spettacolo, complimenti :oink: :oink:

Guidare aerei per ora non è tra le mie competenze.. fatico per non schiantarmi.
Ma usi una periferica particolare? (domanda rivolta anche agli altri piloti)

maxmix65
03-01-2018, 16:14
Spettacolo, complimenti :oink: :oink:

Guidare aerei per ora non è tra le mie competenze.. fatico per non schiantarmi.
Ma usi una periferica particolare? (domanda rivolta anche agli altri piloti)

Uso mouse e tastiera

Rumpelstiltskin
03-01-2018, 22:32
ho ripreso in mano il gioco perchè ho finito AC3...

mamma mia che merda di gioco, non è cambiato nulla.
Io che miro il nemico, gli sparo TRE volte in faccia, e lui nulla... poi da una collina lontana 20 KM mi fanno fuori con il mitra.

e uno non deve incazzarsi? ho provato 8 server, tutti la stessa cosa.

Qui DICE hanno cagato fuori dal vaso, da me non vedranno mai più un euro.

PS: non venitemi a dire che dipende da config e config, smettiamola con sta cazzata. O un gioco funziona o non funziona e questo non funziona.
PPS: 7700K e 1080ti tutto liquidato, quindi le prestazioni ci sono.

Filodream
03-01-2018, 22:48
A me non risulta proprio, altrimenti invece che 500 ore di gioco ne avrei 5.
Cosa dice il grafico delle prestazioni di rete ?
Che monitor usi? (domanda più attinente di ciò che potrebbe sembrare)

razor820
03-01-2018, 22:56
ho ripreso in mano il gioco perchè ho finito AC3...

mamma mia che merda di gioco, non è cambiato nulla.
Io che miro il nemico, gli sparo TRE volte in faccia, e lui nulla... poi da una collina lontana 20 KM mi fanno fuori con il mitra.

e uno non deve incazzarsi? ho provato 8 server, tutti la stessa cosa.

Qui DICE hanno cagato fuori dal vaso, da me non vedranno mai più un euro.

PS: non venitemi a dire che dipende da config e config, smettiamola con sta cazzata. O un gioco funziona o non funziona e questo non funziona.
PPS: 7700K e 1080ti tutto liquidato, quindi le prestazioni ci sono.Dai non esageriamo...
Se spari 100 volte in faccia e non riesci a ucciderlo, semplicemente penso che hai grossi problemi di connettività.. La configurazione non c entra una Pippa..

Con il mitragliere possono farti fuori dopo una serie di colpi, con ottica giusta distesi a terra, ma non a 20km semmai ad un Max di 100-150m...

Non so da che genere di giochi provieni, ma come fps, anche avendo 1ualche difetto, non credo ci sia qualcosa di nettamente superiore...

Rumpelstiltskin
03-01-2018, 23:00
No vabbè avete ragione voi, il gioco è perfetto; anzi è IL GIOCO.

Comunque come monitor ho un rog 3440x1440; la rete di casa è perfetta non ho problemi ne di ping ne di bufferbloat. Mi spiace ma se voi dite che si gioca da Dio allora vuol dire che non avete mai giocato ad un fps prima. Senza aprire ulteriori polemiche o ad insultarci a vicenda per un software che non abbiamo nemmeno scritto noi.

‘Amici’ come prima eh e buon divertimento

Sonpazzo
03-01-2018, 23:08

Comunque come monitor ho un rog 3440x1440; la rete di casa è perfetta non ho problemi ne di ping ne di bufferbloat. Mi spiace ma se voi dite che si gioca da Dio allora vuol dire che non avete mai giocato ad un fps prima. Senza aprire ulteriori polemiche o ad insultarci a vicenda per un software che non abbiamo nemmeno scritto noi.

‘Amici’ come prima eh e buon divertimentoMai avuto problemi simili, come altri cento che conosco :asd:

Giocone!

razor820
03-01-2018, 23:11

‘Amici’ come prima eh e buon divertimentoQua nessun sta dicendo che sia il migliore gioco della storia, ma soltanto tu lo stai definenendo il peggiore della storia.

Se poi ci spieghi in maniera dettagliata il tuo tipo di problema, omettendo possibilmente i vari "shit" e via dicendo allora ne possiamo parlare.

Se hai una connessione ottima, sotto i 60 di ping e non riesci ad uccidere nessuno nemmeno con headshot, mi sembra un problema abbastanza raro..

Edit: modello esatto del monitor? Rog 4k? Modello esatto please.

stefano192
04-01-2018, 00:02

Bah, io ho su circa 600 ore o così segna origin, e non ho mai avuto di sti problemi. Non come li stai ingigantendo tu. E lo gioco dal dayone. Magari a volte capita (raramente) che ci sia qualche kill che non mi torna (che subisco o anche che faccio, sia chiaro), però per il resto tutto normale. Avrà qualche problema, ma se spari alla gente al 99% muore.

Crystal Dragon
04-01-2018, 11:50

La situazione che dipingi non è realistica, non è che giochi con vsync e triple buffering abilitati?

razor820
04-01-2018, 12:22
La situazione che dipingi non è realistica, non è che giochi con vsync e triple buffering abilitati?Che poi giocare con un fps con un monitor che arriva a 60hz e con 4ms di riposta... non é che sia il massimo

MrBattiloca
04-01-2018, 12:29
Ma non c'entra...io faccio partite più che decenti con rateo positivo, e poi ne faccio altre pessime...e uso un monitor da 150 euro e una 20mb tiscali...

Semplicemente non era la serata giusta...sarà stato nervoso e l'ha presa un po' male... :asd:

Se poi becchi il server sbagliato ma soprattutto la squadra sbagliata c'è poco da fare, puoi pure avere tutto il top gamma di hardware che vuoi ma suchi lo stesso la banana... :asd:

maxmix65
04-01-2018, 12:39
Che poi giocare con un fps con un monitor che arriva a 60hz e con 4ms di riposta... non é che sia il massimo

Io gioco con un iiyama da 60hz 1ms e problemi non ne ho..
Chiaramente poi bisogna settare bene il pc per non avere cali di fps e giocare quando le linee italiane sono intasate....:cool:
A volte per bf3 o bf4 per partite di livello utilizzo il 22crt uno spettacolo settato a 100 o 120hz :p :D

SPARTANO93
04-01-2018, 12:49
Io adesso ho un monitor 144hz 1ms gsync e ricordo che quando stavo con un monitor 60hz 5ms facevo decisamente più fatica negli fps, non torneri più indietro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Filodream
04-01-2018, 13:41
Io adesso ho un monitor 144hz 1ms gsync e ricordo che quando stavo con un monitor 60hz 5ms facevo decisamente più fatica negli fps, non torneri più indietro

Idem.
Quando provo a rigiocare sul tn 60hz 1ms perdo un buon 25% di performance.
L'esperienza interattiva si fa più "filtrata", distante.. mi diverto meno e nelle situazioni di caos non riesco ad avere la situazione sotto controllo.

Rumpelstiltskin
04-01-2018, 13:48
Qua nessun sta dicendo che sia il migliore gioco della storia, ma soltanto tu lo stai definenendo il peggiore della storia.

Se poi ci spieghi in maniera dettagliata il tuo tipo di problema, omettendo possibilmente i vari "shit" e via dicendo allora ne possiamo parlare.

Se hai una connessione ottima, sotto i 60 di ping e non riesci ad uccidere nessuno nemmeno con headshot, mi sembra un problema abbastanza raro..

Edit: modello esatto del monitor? Rog 4k? Modello esatto please.

Sarò nauseante ma secondo me questo gioco è guasto dentro.
Ho letto molti commendi su reddit ed in giro per il web e tutti dicono la stessa cosa.

Se avete un user.cfg da passarmi da poter provare ve ne sarei grato ma credo che non cambi nulla.

La mia config è questa :

- Asus Rog Strix Z270G (https://www.asus.com/ae-en/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-STRIX-Z270G-GAMING/)
- I7-7700K (https://ark.intel.com/products/97129/Intel-Core-i7-7700K-Processor-8M-Cache-up-to-4_50-GHz)
- Evga 1080Ti WTF3 Hybrid Gaming (https://www.evga.com/products/product.aspx?pn=11G-P4-6698-KR)
- G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 (https://www.gskill.com/en/product/f4-3200c16d-16gtzr)
- MZ-V6E250BW 960 EVO (https://www.samsung.com/us/computing/memory-storage/solid-state-drives/ssd-960-evo-m-2-250gb-mz-v6e250bw/)
- Asus ROG PG348Q (https://www.asus.com/us/Monitors/ROG-SWIFT-PG348Q/)

ed il monitor è questo :

http://i.imgur.com/8JM9AD3.jpg (https://imgur.com/8JM9AD3)

stefano192
04-01-2018, 13:54
Io ho un monitor vecchio di 9 anni e comunque riesco a giocare benissimo. Non è che mo è tutta colpa dell'hardware. Concordo che più hai una macchina che lo fa girare bene, più dovresti essere avvantaggiato. Ma se sei incapace di giocare, puoi avere un pc uber, e il tizio col pc scarso ma che sa giocare, avrà sempre la meglio. Il mio monitor segna 5ms, e problemi a killare la gente non ne ho.

razor820
04-01-2018, 13:57
Ma non c'entra...io faccio partite più che decenti con rateo positivo, e poi ne faccio altre pessime...e uso un monitor da 150 euro e una 20mb tiscali...

Semplicemente non era la serata giusta...sarà stato nervoso e l'ha presa un po' male... :asd:

Se poi becchi il server sbagliato ma soprattutto la squadra sbagliata c'è poco da fare, puoi pure avere tutto il top gamma di hardware che vuoi ma suchi lo stesso la banana... :asd:Non é che ci siano problemi giocando con un monitor anche da 100 euro, quello che cambia avendo ad esempio un monitor con 120hz con g-sync a dispetto di un monitor standard da 60hz, si ha più fluidità, precisione e rapidità (mouse/tastiera) che negli fps sono fattori abbastanza importanti...

Poi in altre tipologie di giochi 60hz bastano e avanzano..

Sarò nauseante ma secondo me questo gioco è guasto dentro.
Ho letto molti commendi su reddit ed in giro per il web e tutti dicono la stessa cosa.

Se avete un user.cfg da passarmi da poter provare ve ne sarei grato ma credo che non cambi nulla.

La mia config è questa :

- Asus Rog Strix Z270G (https://www.asus.com/ae-en/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-STRIX-Z270G-GAMING/)
- I7-7700K (https://ark.intel.com/products/97129/Intel-Core-i7-7700K-Processor-8M-Cache-up-to-4_50-GHz)
- Evga 1080Ti WTF3 Hybrid Gaming (https://www.evga.com/products/product.aspx?pn=11G-P4-6698-KR)
- G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 (https://www.gskill.com/en/product/f4-3200c16d-16gtzr)
- MZ-V6E250BW 960 EVO (https://www.samsung.com/us/computing/memory-storage/solid-state-drives/ssd-960-evo-m-2-250gb-mz-v6e250bw/)
- Asus ROG PG348Q (https://www.asus.com/us/Monitors/ROG-SWIFT-PG348Q/)

ed il monitor è questo :

http://i.imgur.com/8JM9AD3.jpg (https://imgur.com/8JM9AD3)

Guarda fai prima a disinstallare il gioco. Tanto mi sa che ormai la tua idea sia chiara

JagerTony
04-01-2018, 14:02
Non é che ci siano problemi giocando con un monitor anche da 100 euro, quello che cambia avendo ad esempio un monitor con 120hz con g-sync a dispetto di un monitor standard da 60hz, si ha più fluidità, precisione e rapidità (mouse/tastiera) che negli fps sono fattori abbastanza importanti...

Poi in altre tipologie di giochi 60hz bastano e avanzano..

E pure razor ti dirò.Anche io ho il Pg348q.Nell'ultimo mese però sto giocando a BF senza usare il G-sync ,riducendo notevolmente l'input lag e devo dire che faccio partite che prima non avevo mai fatto.I player sembrano cadere giù prima.Ormai abilito il G-Sync solo nei SP.

Rumpelstiltskin
04-01-2018, 14:05
Guarda fai prima a disinstallare il gioco. Tanto mi sa che ormai la tua idea sia chiara

Se puoi passami il tuo user.cfg che voglio proprio provarlo.

Rumpelstiltskin
04-01-2018, 14:08
E pure razor ti dirò.Anche io ho il Pg348q.Nell'ultimo mese però sto giocando a BF senza usare il G-sync ,riducendo notevolmente l'input lag e devo dire che faccio partite che prima non avevo mai fatto.I player sembrano cadere giù prima.Ormai abilito il G-Sync solo nei SP.

Disabiliti il G-Sync dal pannello nvidia e dal gioco fai vsync off?

JagerTony
04-01-2018, 14:12
Se puoi passami il tuo user.cfg che voglio proprio provarlo.

Comunque può essere pure che tu abbia problemi coi driver.Prova a fare una bella installazione pulita con DDU e poi prova a giocare senza abilitare il G-Sync e metti all'interno del menù di gioco alla voce "limitatore frame" il valore 200.Disabilita anche il vertical sync.Vedi se cambia qualcosa, altrimenti poi puoi provare con una cfg.Pensa che io gioco senza .cfg e non ho problemi.

JagerTony
04-01-2018, 14:14
Disabiliti il G-Sync dal pannello nvidia e dal gioco fai vsync off?

Il V-sync sempre su off.Quindi lo puoi disattivare nelle impostazioni globali del pannello di controllo nvidia.

EDIT: Comunque adesso che vedo la tua configurazione non dovresti avere il minimo di problema.Ci sta qualche cosa che intoppa.Disinstalla il tutto con DDU.Fai un'installazione pulita e installa solo il Driver Video,solo quello,nemmeno la physX , quella falla gestire alla Cpu visto che di Cpu ne hai abbastanza.Ripeto, solo il driver video.Controlla che tutti i driver della mobo siano aggiornati e soprattutto controlla se hai aggiornato il Chipset.
Poi fai tutto quello che ti ho detto nel pannello di controllo nvidia.Facci sapere.

razor820
04-01-2018, 14:47
Se puoi passami il tuo user.cfg che voglio proprio provarlo.Ma come colleghi il monitor alla vga?
Hai altri monitor collegati?

Rumpelstiltskin
04-01-2018, 14:51
Il V-sync sempre su off.Quindi lo puoi disattivare nelle impostazioni globali del pannello di controllo nvidia.

EDIT: Comunque adesso che vedo la tua configurazione non dovresti avere il minimo di problema.Ci sta qualche cosa che intoppa.Disinstalla il tutto con DDU.Fai un'installazione pulita e installa solo il Driver Video,solo quello,nemmeno la physX , quella falla gestire alla Cpu visto che di Cpu ne hai abbastanza.Ripeto, solo il driver video.Controlla che tutti i driver della mobo siano aggiornati e soprattutto controlla se hai aggiornato il Chipset.
Poi fai tutto quello che ti ho detto nel pannello di controllo nvidia.Facci sapere.

Grazie, questa sera provo.

Ma come colleghi il monitor alla vga?
Hai altri monitor collegati?

in DP con questo cavo : Lindy (https://www.amazon.it/gp/product/B00IR7P07Q/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1) e non ho altri monitor collegati.

Il problema grave è che come se arrivasse tutto in ritardo. Ad esempio quando mi mitragliano non sento i colpi singoli ma come se fossero accelerati

Roland74Fun
04-01-2018, 14:56
Se può essere utile sono passato al cavo ed ora ho 35-40 di ping rispetto ai 70/80 del Wi-Fi.
La mie kills sono aumentate del 100%. Ora faccio anche 2-20 anziché 1-20... :D :D

razor820
04-01-2018, 14:57
Grazie, questa sera provo.

in DP con questo cavo : Lindy (https://www.amazon.it/gp/product/B00IR7P07Q/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1) e non ho altri monitor collegati.

Il problema grave è che come se arrivasse tutto in ritardo. Ad esempio quando mi mitragliano non sento i colpi singoli ma come se fossero acceleratiAllora, un mio amico quando compro un nuovo monitor 4k a 60hz aveva simili problemi, non solo con i giochi..
Il problema nel sui caso era il cavo.. per sfruttare quella tecnologia, dovresti avere o un dp cavo di ultima generazione, se non erro 1.4 o un hdmi 2.0, ma il g-sync non ti funzionerebbe

Rumpelstiltskin
04-01-2018, 15:04
Allora, un mio amico quando compro un nuovo monitor 4k a 60hz aveva simili problemi, non solo con i giochi..
Il problema nel sui caso era il cavo.. per sfruttare quella tecnologia, dovresti avere o un dp cavo di ultima generazione, se non erro 1.4 o un hdmi 2.0, ma il g-sync non ti funzionerebbe

Direi che meglio di questo cavo non esiste nulla :

http://www.lindy.it/Cavo-DisplayPort-GOLD-2m.htm?websale8=ld0101.ld040104&pi=37802

DisplayPort Maschio/Maschio (digitale, 20 poli)
DisplayPort 1.2 HD 1080p, 1600p, 4K 60Hz
Supporto video ad alta risoluzione, Multi-Channel Digital Audio, DPCP e HDCP
Supporto Deep Colour 6, 8, 10, 12 e 16 per componente
8 canali, audio 24bit non compresso
Larghezza di banda: fino a 4,32 GBit/s per lane (17,28 Gbit/s complessiva)
Supporta i formati RGB e YCbCr
Cavo a tripla schermatura e conduttore in rame a basso tenore d'ossigeno (PC-OFC)
Connettori e contatti placcati oro
Connettori in metallo per un'ottima resistenza e schermatura da interferenze elettromagnetiche

razor820
04-01-2018, 15:06
Direi che meglio di questo cavo non esiste nulla :

http://www.lindy.it/Cavo-DisplayPort-GOLD-2m.htm?websale8=ld0101.ld040104&pi=37802

DisplayPort Maschio/Maschio (digitale, 20 poli)
DisplayPort 1.2 HD 1080p, 1600p, 4K 60Hz
Supporto video ad alta risoluzione, Multi-Channel Digital Audio, DPCP e HDCP
Supporto Deep Colour 6, 8, 10, 12 e 16 per componente
8 canali, audio 24bit non compresso
Larghezza di banda: fino a 4,32 GBit/s per lane (17,28 Gbit/s complessiva)
Supporta i formati RGB e YCbCr
Cavo a tripla schermatura e conduttore in rame a basso tenore d'ossigeno (PC-OFC)
Connettori e contatti placcati oro
Connettori in metallo per un'ottima resistenza e schermatura da interferenze elettromagneticheNon guardare il prezzo o tutte le cavolate che scrivono.. Non dico di comprare un cavo da 1 euro, ma già uno da 10 euro basta e avanza.. il tuo cavo é un (obsoleto) 1.2 display Port.. Ho appena controllato.. Già da un pezzo ci sono i dp 1.3 e da Poco 1.4..

Utilizza quello del monitor che ti hanno dato in dotazione..
O prova un 1.3 da 10 euro non da 100..

MrBattiloca
04-01-2018, 15:33
Se può essere utile sono passato al cavo ed ora ho 35-40 di ping rispetto ai 70/80 del Wi-Fi.
La mie kills sono aumentate del 100%. Ora faccio anche 2-20 anziché 1-20... :D :D

:asd:

MrBattiloca
04-01-2018, 15:33
Io ho un monitor vecchio di 9 anni e comunque riesco a giocare benissimo. Non è che mo è tutta colpa dell'hardware. Concordo che più hai una macchina che lo fa girare bene, più dovresti essere avvantaggiato. Ma se sei incapace di giocare, puoi avere un pc uber, e il tizio col pc scarso ma che sa giocare, avrà sempre la meglio. Il mio monitor segna 5ms, e problemi a killare la gente non ne ho.

appunto...

JagerTony
04-01-2018, 16:09
Non guardare il prezzo o tutte le cavolate che scrivono.. Non dico di comprare un cavo da 1 euro, ma già uno da 10 euro basta e avanza.. il tuo cavo é un (obsoleto) 1.2 display Port.. Ho appena controllato.. Già da un pezzo ci sono i dp 1.3 e da Poco 1.4..

Utilizza quello del monitor che ti hanno dato in dotazione..
O prova un 1.3 da 10 euro non da 100..

Si ma non serve.Per quel monitor a quella risoluzione serve il DP 1.2 e nient'altro.Per l' 1.3 parliamo di un cavo utile per un 4k a 120 HZ.Quindi tieni il cavo dato in dotazione, o al massimo cambialo con un altro di maggiore qualità sempre 1.2.
E poi caro Razor potrebbe essere che il problema sia tra la tastiera e la sedia:D :D :D :D :D (Dai scherziamoci un po' su :) )

Rumpelstiltskin
04-01-2018, 16:30
Ah la scrivania allora ? :)

JagerTony
04-01-2018, 16:39
Ah la scrivania allora ? :)

Si si Rumpel, proprio quella:D :D :D ...Dai comunque prova come ti ho detto che con quella bestia sotto la scrivania non puoi assolutamente avere problemi.Se non è la connessione è sicuramente una questione di configurazione.I colpi devono entra per forza.Ci può sta che a volte qualche morte ti può sembrare strana ma i server rispetto all'uscita so migliorati,vedrai che risolvi.

razor820
04-01-2018, 16:52
Si ma non serve.Per quel monitor a quella risoluzione serve il DP 1.2 e nient'altro.Per l' 1.3 parliamo di un cavo utile per un 4k a 120 HZ.Quindi tieni il cavo dato in dotazione, o al massimo cambialo con un altro di maggiore qualità sempre 1.2.
E poi caro Razor potrebbe essere che il problema sia tra la tastiera e la sedia:D :D :D :D :D (Dai scherziamoci un po' su :) )Sicuramente il mouse :D
Ma ritenere che il cavo sia il migliore solo p3rche costa 80 euri e poi é solamente 1.2... caz.... Anche avendo tutti i soldi del mondo, non ha senso spendere tutti quei soldi per avere un cavo più "robusto"

gabmamb
04-01-2018, 17:07
Scusate ma nel cfg cosa mettete????
Perchè proprio ieri l'ho disabilitato xche non faceva salire la vga al 90%->100%.
Ma metteva a palla i core

JagerTony
04-01-2018, 17:14
Sicuramente il mouse :D
Ma ritenere che il cavo sia il migliore solo p3rche costa 80 euri e poi é solamente 1.2... caz.... Anche avendo tutti i soldi del mondo, non ha senso spendere tutti quei soldi per avere un cavo più "robusto"

Ma infatti.Io ne ho preso uno a 10 € 1.2.Funziona benissimo:D

Perchè proprio ieri l'ho disabilitato xche non faceva salire la vga al 90%->100%.

Io non ne uso,finora non ne sento la necessità.Serve ad ottimizzare il gioco ma se sbagli i parametri corri il rischio di peggiorarlo.Quindi se ti va bene senza cfg continua così.:)

Crystal Dragon
04-01-2018, 17:33

RenderDevice.TripleBufferingEnable 0

Roland74Fun
04-01-2018, 18:11
Ecco il mio.

PerfOverlay.DrawFps 1

RenderDevice.Force

RenderAheadLimit 0

RenderDevice.TripleBufferingEnable 1

Thread.MaxProcessorCount 8

Inclusi FPS a caratteri cubitali impressi sul monitor.

stefano192
04-01-2018, 18:21
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0

Ecco il mio.

PerfOverlay.DrawFps 1

RenderDevice.Force

RenderAheadLimit 0

gg ragazzi :D :D :D dovrebbe essere però solo il triplo buffering penso.

Per le prestazioni un utente ha inserito queste e ha riscontrato performance migliori:

RenderDevice.RenderAheadLimit 2
perfoverlay.drawfps 0
gametime.maxvariablefps 65

Roland74Fun
04-01-2018, 19:05
Cosa è successo con le DX12 che ora va perfetto?.... L'ultima volta che le provai Sembrava powerpoint ed ora non stuttera più... :boh:
Riscontrate lo stesso?
Merito dell'ultimo aggiornamento del gioco?
O degli ultimi drivers adrenaline?

Predator85
04-01-2018, 19:44
Sono tornato operativo, questa sera se volete giochiamo insime, micl origin dottrossi46

Roland74Fun
04-01-2018, 19:49
Sono tornato operativo, questa sera se volete giochiamo insime, micl origin dottrossi46
Sei toppo forte. Mi vergogno. Comunque solo le 11.30.

Predator85
04-01-2018, 19:52
Sei toppo forte. Mi vergogno. Comunque solo le 11.30.
Ma smetttttila, dai ci vediamo dopo!

razor820
04-01-2018, 19:54
Cosa è successo con le DX12 che ora va perfetto?.... L'ultima volta che le provai Sembrava powerpoint ed ora non stuttera più... :boh:
Riscontrate lo stesso?
Merito dell'ultimo aggiornamento del gioco?
O degli ultimi drivers adrenaline?Non ho provato dopo ultimo aggiornamento dlc. Forse con le radeon non stuttera, ma con la mia scheda video i menu erano impraticabili, lentissimi

Crystal Dragon
04-01-2018, 22:57
Ecco il mio.

PerfOverlay.DrawFps 1

RenderDevice.Force

RenderAheadLimit 0

Non ha senso la riga col triplebuffering a 1 (è di default a 1 se non la metti), ha più senso disattivarlo perché causa comunque più input lag del vsync off, ma meno del vsync on.

Roland74Fun
04-01-2018, 22:57
Ecco perché non funzionava. :D

wolf74
05-01-2018, 00:07
Scusate ma mi sto perdendo, mi chiarite sta storia del vsynch e del triple buffer (attivarli insieme o uno o l'altro....boh.....)?

Roland74Fun
05-01-2018, 00:48
Il triple buffer toglie il tearing senza limitare gli fps.
Il vSync blocca e sincronizza gli fps col refresh dello schermo.

gabmamb
05-01-2018, 00:50
ma qualcuno sa dare una spiegazione di tutti sti comandi???

UIDrawEnable
Window.PosX
Window.PosY
Window.Width
Window.Height
GameTime.MaxVariableFps
Render.DrawScreenInfo
Render.ResolutionScale
Render.FrameSynthesisScaleH
Render.FrameSynthesisScaleY
Render.VSyncFlashTestEnable
Render.OutputBrightnessTestEnable
Thread.ProcessorCount
Thread.MaxProcessorCount
Thread.MinFreeProcessorCount
Thread.JobThreadPriority
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable
WorldRender.MotionBlurEnabled
WorldRender.MotionBlurRadialBlurMax
WorldRender.MotionBlurQuality
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount
WorldRender.FrameSynthesisMode
WorldRender.FilmicEffectsEnable
WorldRender.EmitterSunTransmittanceMapEnabled
WorldRender.EmitterSunTransmittanceResolution
WorldRender.LightTileCombineOutdoorLightEnable
WorldRender.LightTileCsPathEnable
WorldRender.PlanarReflectionEnable
WorldRender.InterpupillaryDistance
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution
RenderDevice.VSyncEnable
RenderDevice.TripleBufferingEnable
RenderDevice.RenderAheadLimit
RenderDevice.StereoConvergenceScale
RenderDevice.StereoSeparationScale
RenderDevice.StereoSoldierZoomConvergenceScale
RenderDevice.DxDiagDriverDetectionEnable
RenderDevice.Dx11Dot1Enable
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable
PerfOverlay.Enable
PerfOverlay.DrawGraph
PerfOverlay.DrawGraphMethod
PerfOverlay.DrawCpuGraph
PerfOverlay.DrawGpuGraph
PerfOverlay.DrawFrameGraph
PerfOverlay.DrawVblankGraph
PerfOverlay.DrawFps
PerfOverlay.DrawFpsMethod
PerfOverlay.DrawFcat
PerfOverlay.FcatWidth
PerfOverlay.LegendDisplayFormat
PerfOverlay.FpsTimePeriod
PerfOverlay.FpsDisplayAlpha
PerfOverlay.FpsDisplayFormat
PerfOverlay.FpsDisplayScale
PerfOverlay.FpsDisplayOffsetX
PerfOverlay.FpsDisplayOffsetY
PerfOverlay.FrameFileLogEnable
NetworkPerfOverlay.Enable
Screenshot.Render
Screenshot.Format
Screenshot.LayerMode
PostProcess.ForceDofEnable
PostProcess.DofMethod
PostProcess.BlurMethod
PostProcess.SpriteDofEnable
PostProcess.SpriteDofHalfResolutionEnable
PostProcess.DynamicAOEnabled
PostProcess.DynamicAOMethod
PostProcess.ScreenSpaceRaytraceEnable
PostProcess.ScreenSpaceRaytraceDeferredResolveEnable
PostProcess.ScreenSpaceRaytraceSeparateCoverageEnable
PostProcess.ScreenSpaceRaytraceFullresEnable

comunque non capisco perchè ma dopo aver formattato il pc in bf1 online nn gira più bene come prima!
colpa della versione fall creators update che prima nn avevo????
o gli ultimi drivers amd?

Crystal Dragon
05-01-2018, 01:33
Il triple buffer toglie il tearing senza limitare gli fps.
Il vSync blocca e sincronizza gli fps col refresh dello schermo.

Ed entrambi causano input lag, le alternative sono il vsync off o il gsync/freesync se si ha l'hardware compatibile.

MrBattiloca
05-01-2018, 10:55
Il vsync purtroppo va tolto in questo tipo di giochi...se hai un po' di tearing te lo tieni, tanto ci fai l'abitudine...piuttosto se ne hai troppo abbassa i dettagli tanto che te ne frega di avere la grafica al massimo se tanto sei impegnato a non morire ogni 20 secondi... :asd:

wolf74
05-01-2018, 11:44
Ho provato sia con che senza vsynch....io non ci vedo così tanta differenza, anzi per essere sinceri non mi cambia nulla (o per lo meno non lo percepisco).....noto solo un peggioramento delle immagini (tearing) e una fluiditò perggiore, tipo scattoso, benché abbia 60 fississimi. Con vsynch adattativo invece è perfetto.

Rumpelstiltskin
05-01-2018, 11:51
Ieri sera ho fatto un user.cfg che poi posto ed ho notato miglioramenti.. finalmente finisco i round con 26-5 o 28-12 rispetto a prima che chiudevo con un 5-18 o 10-10

dopo riavvio il pc e vi posto l'user così mi dite se può andar bene o se c'è qualcosa ancora da migliorare.

Comunque, anche ieri i 4 occasioni ho avuto gli stessi effetti che descritto qualche pagina indietro : è come se i colpi che mi arrivano sono accelerati a 2x

MrBattiloca
05-01-2018, 12:10
Ho provato sia con che senza vsynch....io non ci vedo così tanta differenza, anzi per essere sinceri non mi cambia nulla (o per lo meno non lo percepisco).....noto solo un peggioramento delle immagini (tearing) e una fluiditò perggiore, tipo scattoso, benché abbia 60 fississimi. Con vsynch adattativo invece è perfetto.

Il che vuol dire che il tuo pc non ce la fa a far girare il gioco sopra i 60 fps in maniera costante...perchè con il vsync attivo è impossibile che il gioco sia più fluido, al massimo più stabile e senza tearing ma non più veloce. :)

Prova ad abbassare qualcosa e vedrai che la situazione migliorerà. :)

Comunque il vsync aggiunge imput lag, sempre, e non sono io a dirlo eh...quindi negli fps multiplayer è sempre meglio non usarlo.

razor820
05-01-2018, 12:37
Il vsync purtroppo va tolto in questo tipo di giochi...se hai un po' di tearing te lo tieni, tanto ci fai l'abitudine...piuttosto se ne hai troppo abbassa i dettagli tanto che te ne frega di avere la grafica al massimo se tanto sei impegnato a non morire ogni 20 secondi... :asd:Generalmente il tearing aumenta gradualmente agli fps. Se il monitor di 60hz produce 80fps avrai un tearing basso, se ne produci 120fps avrai un tearing più alto ed evidente..

Quindi per ovviare al problema presumo che si devono alzare le impostazioni grafiche e non diminuirle....

MrBattiloca
05-01-2018, 13:56
Generalmente il tearing aumenta gradualmente agli fps. Se il monitor di 60hz produce 80fps avrai un tearing basso, se ne produci 120fps avrai un tearing più alto ed evidente..

Quindi per ovviare al problema presumo che si devono alzare le impostazioni grafiche e non diminuirle....

Il tearing ce l'hai quando hai dei forti sbalzi di fps, cioè quando il tuo pc ha dei cali al di sotto del refresh rate del tuo monitor...quindi se lui riesce a tenere gli fps sempre sopra i 60 (se ha un monitor 60hz) in teoria è a posto.

wolf74
05-01-2018, 14:03
Il che vuol dire che il tuo pc non ce la fa a far girare il gioco sopra i 60 fps in maniera costante...perchè con il vsync attivo è impossibile che il gioco sia più fluido, al massimo più stabile e senza tearing ma non più veloce. :)

Prova ad abbassare qualcosa e vedrai che la situazione migliorerà. :)

Comunque il vsync aggiunge imput lag, sempre, e non sono io a dirlo eh...quindi negli fps multiplayer è sempre meglio non usarlo.

No guarda, per la prima parte ti sbagli di grosso, io ho 60 fps granitici, con quasi tutto su ultra a 1080. Togliendo il vsynch sto sui 70-85 (ma ho picchi anche superiori), quindi 60 sono sempre fissi (col vsynch). Così come con vsynch attivo ho come una sensazione di fluidità perfetta che non ho senza il vsynch. Con quest'ultimo disattivato non ho cali di fsp (ovviamente), né stuttering, solo che gira apparentemente meno fluido, ed ho più volte letto in questo ed in altri thread che anche altri hanno riscontrato la stessa mia esperienza.
Per il tearing, senza vsynch, ce l'ho molto accentuato e magari, forse, è proprio questo a darmi quella sensazione di non fluidità dell'immagine (perché ripeto gli fps sono fissi a 60). Come suggerito da Razor820 proverò ad alzare le impostazioni, vediamo......
Per l'imput lag, questo non lo discuto.
Non ho assolutamente la presunzione di dire che sia solo una leggenda, sicuramente è così, solo che il mio occhio da giocatore mediocre (benché di lunghissima data) non percepisce la differenza, cioè, io non vedo ritardi tra l'imput che do col mouse e quello che vedo a schermo. Poi, ma questo lascia il tempo che trova lo ammetto, non noto stravolgimenti di punteggi tra quando gioco con il vsynch attivato o disattivato.
Poi magari è slo perché ho sempre giocato col vsynch quindi sono estremamente abituato; proverò sicuramente a giocare, non solo per qualche decina di minuti, ma per qualche giorno col vsynch spento. In questo caso, dovrei quindi anche togliere il triple buff.?
Grazie comunque dei consigli.
Edit: Ah, può essere che centri qualcosa il mio monitor? E' un TV/monitor (1080p 60hz) preso coi punti della Esso tanti anni fà....(anche se reperendo le specifiche, da un tempo di risposta di 5ms, quindi non male dai).

Edit 2: http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/hd/LS24EMLKU/EN/

razor820
05-01-2018, 14:46
Il tearing ce l'hai quando hai dei forti sbalzi di fps, cioè quando il tuo pc ha dei cali al di sotto del refresh rate del tuo monitor...quindi se lui riesce a tenere gli fps sempre sopra i 60 (se ha un monitor 60hz) in teoria è a posto.Guarda che ti sbagli.. il tearing si presenta quando vai oltre la frequenza consentita del tuo monitor...

Allora non avrebbero senso i monitor da 144 o 192hz e via dicendo

Rumpelstiltskin
05-01-2018, 15:35
ecco il config :

perfoverlay.drawfps 1
Thread.ProcessorCount 8
Thread.MinFreeProcessorCount 1
RenderDevice.Force
RenderAheadLimit 0

stefano192
05-01-2018, 15:48
Anch'io avevo detto che togliendo il vsync mi dava l'impressione che fosse meno fluido pur facendo più di 60 fps. Non sono l'unico allora che ha avuto questa impressione. Tutta questione legata al monitor se non ricordo male.

wolf74
05-01-2018, 15:58
Anch'io avevo detto che togliendo il vsync mi dava l'impressione che fosse meno fluido pur facendo più di 60 fps. Non sono l'unico allora che ha avuto questa impressione. Tutta questione legata al monitor se non ricordo male.

Ah meno male, sennò cominciavo a pensare di essere matto! :asd:

Come il monitor? Dimmi pure tutto!!

razor820
05-01-2018, 17:26
Ieri sera ho fatto un user.cfg che poi posto ed ho notato miglioramenti.. finalmente finisco i round con 26-5 o 28-12 rispetto a prima che chiudevo con un 5-18 o 10-10

dopo riavvio il pc e vi posto l'user così mi dite se può andar bene o se c'è qualcosa ancora da migliorare.

Comunque, anche ieri i 4 occasioni ho avuto gli stessi effetti che descritto qualche pagina indietro : è come se i colpi che mi arrivano sono accelerati a 2xQua si parla di fantascienza....
Che ti é cambiata la media dei kills non é possibile che sia dovuto al file user.cfg..
La risposta più concreta o sei migliorato o hai beccato finalmente un server decente..

L unico é solo motivo che quando centri 3-4 volte il nemico senza ferirlo si può attribuire solo al ping o connessione dei server..

MrBattiloca
05-01-2018, 18:28
Guarda che ti sbagli.. il tearing si presenta quando vai oltre la frequenza consentita del tuo monitor...

Si, hai ragione, ero io che ricordavo l'opposto. Ho toppato. :)

Roland74Fun
05-01-2018, 18:35
Mettete nol config il triple buffer a 2 e sparisce.

gabmamb
05-01-2018, 18:42
Mettete nol config il triple buffer a 2. Sparisce.

sparisce il triple buffer?

Roland74Fun
06-01-2018, 08:10
Sparisce il tearing...

Rumpelstiltskin
06-01-2018, 10:18
Mettete nol config il triple buffer a 2 e sparisce.

così RenderDevice.TripleBufferingEnable 2 ?
o bisogna usare altro?

29Leonardo
06-01-2018, 10:26
Guarda che ti sbagli.. il tearing si presenta quando vai oltre la frequenza consentita del tuo monitor...

Veramente si ha tearing qualsiasi volta tu fai piu o meno del refresh del monitor, anche con un monitor da 144hz se ne fai 200 o 100 hai sempre tearing in assenza di vsync+tb

MrBattiloca
06-01-2018, 10:39
Dove si trova il config?

Roland74Fun
06-01-2018, 12:27
Dove si trova il config?
Non esiste. Lo devi creare tu con un file di testo inserendo le righe delle opzioni che ti interessano e rinominarlo user.cfg

MrBattiloca
06-01-2018, 12:28
Non esiste. Lo devi creare tu con un file di testo inserendo le righe delle opzioni che ti interessano e rinominarlo config.cfg

E poi dove si mette? Nella cartella settings su documenti?

onesky
06-01-2018, 12:28
Qua si parla di fantascienza....
Che ti é cambiata la media dei kills non é possibile che sia dovuto al file user.cfg..
La risposta più concreta o sei migliorato o hai beccato finalmente un server decente..

L unico é solo motivo che quando centri 3-4 volte il nemico senza ferirlo si può attribuire solo al ping o connessione dei server..

ed è quello che ho notato io. Passando dall'adslaccia di telecom con ping da 60-70 ms a Unidata fibra to home, con ping a 24ms, ieri i colpi entravano tutti :)

comunque la grafica di questo gioco è sempre uno spettacolo, ti fa desistere dal giocare a COD multiplayer.

https://s13.postimg.org/efb8p8jpv/bf1_2018-01-05_19-29-43-16.jpg (https://postimg.org/image/efb8p8jpv/) https://s13.postimg.org/nzuvc3lwj/bf1_2018-01-05_19-34-21-64.jpg (https://postimg.org/image/nzuvc3lwj/)

https://s13.postimg.org/cni9uaxs3/bf1_2018-01-05_19-37-11-27.jpg (https://postimg.org/image/cni9uaxs3/) https://s13.postimg.org/b8gp5l4er/bf1_2018-01-05_19-40-46-81.jpg (https://postimg.org/image/b8gp5l4er/)

https://s13.postimg.org/ocm9iabw3/bf1_2018-01-05_19-46-50-37.jpg (https://postimg.org/image/ocm9iabw3/) https://s13.postimg.org/h9ee2n3vn/bf1_2018-01-05_19-47-47-09.jpg (https://postimg.org/image/h9ee2n3vn/)

https://s13.postimg.org/a66in0qqb/bf1_2018-01-05_19-50-40-34.jpg (https://postimg.org/image/a66in0qqb/) https://s13.postimg.org/8edjs5pdv/bf1_2018-01-05_19-53-06-30.jpg (https://postimg.org/image/8edjs5pdv/)

https://s13.postimg.org/7ourfqjoj/bf1_2018-01-05_19-54-35-95.jpg (https://postimg.org/image/7ourfqjoj/) https://s13.postimg.org/yzg2nnub7/bf1_2018-01-05_19-55-07-13.jpg (https://postimg.org/image/yzg2nnub7/)

https://s13.postimg.org/q4f8d4q37/bf1_2018-01-05_19-55-12-98.jpg (https://postimg.org/image/q4f8d4q37/)

Roland74Fun
06-01-2018, 12:30
E poi dove si mette? Nella cartella settings su documenti?
Attento, ho editato! Il nome del file deve essere user.cfg
Poi ce lo schiaffi nella cartella principale del gioco dove ci sono i file .exe

MrBattiloca
06-01-2018, 12:35
Attento, ho editato! Il nome del file deve essere user.cfg
Poi ce lo schiaffi nella cartella principale del gioco dove ci sono i file .exe

Ok. ;)

Voglio provare a vedere se senza il triple buffering sparisce del tutto il tearing davvero...non è che ne vedessi moltissimo, ma ogni tanto c'era mi pare...tra l'altro è da un po' che non lo gioco, ma ho intenzione di riprenderlo. :)

razor820
06-01-2018, 12:39
ed è quello che ho notato io. Passando dall'adslaccia di telecom con ping da 60-70 ms a Unidata fibra to home, con ping a 24ms, ieri i colpi entravano tutti :)

comunque la grafica di questo gioco è sempre uno spettacolo, ti fa desistere dal giocare a COD multiplayer.

https://s13.postimg.org/efb8p8jpv/bf1_2018-01-05_19-29-43-16.jpg (https://postimg.org/image/efb8p8jpv/) https://s13.postimg.org/nzuvc3lwj/bf1_2018-01-05_19-34-21-64.jpg (https://postimg.org/image/nzuvc3lwj/)

https://s13.postimg.org/cni9uaxs3/bf1_2018-01-05_19-37-11-27.jpg (https://postimg.org/image/cni9uaxs3/) https://s13.postimg.org/b8gp5l4er/bf1_2018-01-05_19-40-46-81.jpg (https://postimg.org/image/b8gp5l4er/)

https://s13.postimg.org/ocm9iabw3/bf1_2018-01-05_19-46-50-37.jpg (https://postimg.org/image/ocm9iabw3/) https://s13.postimg.org/h9ee2n3vn/bf1_2018-01-05_19-47-47-09.jpg (https://postimg.org/image/h9ee2n3vn/)

https://s13.postimg.org/a66in0qqb/bf1_2018-01-05_19-50-40-34.jpg (https://postimg.org/image/a66in0qqb/) https://s13.postimg.org/8edjs5pdv/bf1_2018-01-05_19-53-06-30.jpg (https://postimg.org/image/8edjs5pdv/)

https://s13.postimg.org/7ourfqjoj/bf1_2018-01-05_19-54-35-95.jpg (https://postimg.org/image/7ourfqjoj/) https://s13.postimg.org/yzg2nnub7/bf1_2018-01-05_19-55-07-13.jpg (https://postimg.org/image/yzg2nnub7/)

https://s13.postimg.org/q4f8d4q37/bf1_2018-01-05_19-55-12-98.jpg (https://postimg.org/image/q4f8d4q37/)Ma un metodo che ti dia un ping reale senza passare dai giochi c é?
Perché generalmente i risultati di speedtest sono abbastanza sballati..

Rumpelstiltskin
06-01-2018, 13:42
devo sbloccare un'arma e devo fare :

"distruggi due aeri con mitragliatrici leggere"

La lewis gan soppressione rientra? perchè ne ho tirati giù 3 e ancora non sale la percentuale...

razor820
06-01-2018, 16:55

La lewis gan soppressione rientra? perchè ne ho tirati giù 3 e ancora non sale la percentuale...Quando vai a selezionare l arma, nelle info a destra ti compare se appartiene alla categoria mitragliatrice leggera o meno..

Prossima settimana prepariamoci al collo di bottiglia delle cpu, visto che uscirà quel famoso aggiornamento windows per la protezione dei processori..
Io ho già bloccato gli aggiornamenti da un pezzo

Roland74Fun
06-01-2018, 19:18
Guarda che sull'altro forum tutti hanno fatto i test pre e post patch è nessuno ha rilevato cambiamenti degni di nota. Tranquillo che tanto è solo inutile allarmismo.

Crystal Dragon
07-01-2018, 12:14
Ok. ;)

Voglio provare a vedere se senza il triple buffering sparisce del tutto il tearing davvero...non è che ne vedessi moltissimo, ma ogni tanto c'era mi pare...tra l'altro è da un po' che non lo gioco, ma ho intenzione di riprenderlo. :)

No il tearing rimane, elimini l'input lag più che altro

Rumpelstiltskin
07-01-2018, 16:20
Assignment : "esegui 3 uccisioni multiple come scout" ne ho uccisi 10 di fila senza morire e non mi segna l'avanzamento.. cosa sbaglio?

stefano192
07-01-2018, 16:27

come li hai fatti gli screen?

stefano192
07-01-2018, 16:32
Assignment : "esegui 3 uccisioni multiple come scout" ne ho uccisi 10 di fila senza morire e non mi segna l'avanzamento.. cosa sbaglio?

La lewis gan soppressione rientra? perchè ne ho tirati giù 3 e ancora non sale la percentuale...

tutte le armi del supporto sono mitragliatrici leggere. Perdona la domanda ma sei sicuro di aver distrutto 2 aerei nemici? Mi pare strano che non ti segni il progresso.

Le uccisioni multiple non sono quelle di fila. L'uccisione multipla te la da quando killi almeno 2 persone a distanza di pochissimo tempo, quasi insieme. Tipo tra una kill e l'altra non deve passare più di (che so, 2 secondi, dico per dire perché non so bene quanto tempo hanno impostato per darti la kill multipla). Tipo se fai esplodere un tank o un mezzo con più persone, quella è una kill multipla. O chiami l'artiglieria e uccidi più persone insieme nello stesso momento, anche quella è considerata multipla. Spero di essermi spiegato, nel caso chiedi :)

Rumpelstiltskin
07-01-2018, 16:36
Ahhhh grazie!! Stavo diventando matto!!!!

MorrisADsl
07-01-2018, 17:04
Entra come scout alla guida di un dirigibile, io le ho fatte così le kill multiple..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin
07-01-2018, 17:20
Entra come scout alla guida di un dirigibile, io le ho fatte così le kill multiple..

bella dritta, grazie!

razor820
07-01-2018, 17:21
Cmq spesso anche a me capita di seguire gli obbiettivi delle medaglie settimanali e non mi vengono spuntate determinate cose..
Come ad esempio questa settimana, nellanmodalita corsa, mi manca l ultimo obbiettivo in cui bisogna attivare 5 terminali.. Ma di terminali me ho già avviato una decina, ma niente

gabmamb
07-01-2018, 22:33

E come si fa?
E poi... Come si fa a prendere un carroarmato?

X gli obbiettivi io oggi ho sbloccato "onnivoro".
Devo dire che non lo seguivo finchè non ho notato che mi mancavano 3 uccisioni con carroarmato.
Allora mi sono applicato

stefano192
07-01-2018, 23:06
bella dritta, grazie!

O se no gioca a corsa in difesa e le fai con l'artiglieria, io ricordo di averle fatte così col cecco, se no incendiarie dove c'è tanta gente :sisi:

E come si fa?
E poi... Come si fa a prendere un carroarmato?

X gli obbiettivi io oggi ho sbloccato "onnivoro".
Devo dire che non lo seguivo finchè non ho notato che mi mancavano 3 uccisioni con carroarmato.
Allora mi sono applicato

Devi giocare operazioni o conquista nelle mappe dove è presente (monte grappa, sala da ballo san quintino e boh, non ne ricordo altre) e la tua squadra deve essere sotto di un po' di ticket per riceverlo. Sempre se poi riesci a salirci :D fai prima a prendere la classe del cecco e farle appunto con l'artiglieria in corsa, o salendo su un tank sempre col cecco

onesky
08-01-2018, 00:01
come li hai fatti gli screen?

con fraps

1974benny
12-01-2018, 19:12
Ma quindi ora le Operazioni sono disponibili a tutti?

Roland74Fun
12-01-2018, 20:00
Bellooo. Ora shotgun's noobs everywhere. :D :D

ombramortale
12-01-2018, 20:24
Si sono resettate tutte le missioni single player?! :rolleyes:

stefano192
12-01-2018, 23:14

In che senso? :mbe:

Vustuche
13-01-2018, 08:46
Ciao a tutti, ieri sera ho avviato BF1 e mi sono accorto di aver perso tutti progressi del multigiocatore, praticamente sono a livello 1, ho perso medaglie e armi. É successo a qualcun altro?

ombramortale
13-01-2018, 09:00
Sì è capitato a me, sul forum ufficiale hanno scritto che verranno ripristinate le statistiche, è questione di giorni.

... per la cronaca è già successo altre volte.

stefano192
13-01-2018, 15:25
Io ieri stavo giocando e tutto ok. Finito, torno al menù e vedo che è stato resettato tutto. Alla fine è un bug che capita ogni tanto, non preoccupatevi troppo. Già ora è stato ripristinato tutto, almeno per me.

ombramortale
14-01-2018, 08:11
Tutto no, a me le missioni in singolo risultano ancora resettate.

stefano192
14-01-2018, 16:16
Tutto no, a me le missioni in singolo risultano ancora resettate.

Ah le missioni in singolo non le ho guardate visto che non le ho ancora fatte dopo 1 anno :D

Comunque sì, han sputtanato un po' di cose visto che mi son ritrovato con 6 stellette di servizio col carcano (è già tanto se avrò fatto 6 kill), e me ne sono ritrovate 2 col farhquar hill, dove ne avevo decisamente molte di più. GG DICE. Ah e in Amiens in corsa pare abbiano buggato uno spawnpoint in difesa. In pratica nelle seconde cariche in difesa, è capitato ieri che nessuno del team poteva spawnare. GG DICE. Per non parlare di Ai confini dell'impero, che è stata buggata con l'ultimo aggiornamento e non è stata ancora fixata?

destroy83
15-01-2018, 16:39
si è successo anche a me credo non sia nulla di cui allarmarsi

razor820
16-01-2018, 12:38
Dopo gli ultimi aggiornamenti di windows, nel mio caso, ho riscontrato picchi di cpu al 100% durante le fasi di caricamento e di abbandono partita, con conseguente aumento di temperatura critico in quei 3-4 secondi..

Da premettere che il pc é formattato e fresco come una rosa senza altri processi e via dicendo.

destroy83
16-01-2018, 14:12
Dopo gli ultimi aggiornamenti di windows, nel mio caso, ho riscontrato picchi di cpu al 100% durante le fasi di caricamento e di abbandono partita, con conseguente aumento di temperatura critico in quei 3-4 secondi..

Da premettere che il pc é formattato e fresco come una rosa senza altri processi e via dicendo.
Anche io ho la tua stessa cpu ed ho notato rallentamenti nel caricamento, ma onestamente non mi ricordo aggiornamenti di Windows recenti e non capisco perché...

1974benny
16-01-2018, 19:10

Anche io ho la tua stessa cpu ed ho notato rallentamenti nel caricamento, ma onestamente non mi ricordo aggiornamenti di Windows recenti e non capisco perché...

Confermo che sono passato con Windows 10 dalla versione 1703 alla 1709 e da quel momento con Btf1 ho il vostro stesso "problema" .. prima dell'aggiornamento non ho mai visto la CPU lavorare oltre il 60% ora appunto nei caricamenti la CPU schizza al 100% per qualche secondo per poi riscendere... pensavo fossero i driver della scheda video, ne ho provati diversi,dai più vecchi fino agli ultimi ma non cambiava nulla.... stavo pensando che forse fosse giunto il momento di formattare visto che ho sempre e solo aggiornato,ma dopo avervi letto che voi avete lo stesso comportamento della CPU tengo tutto cosi e non perdo nemmeno tempo..

Crystal Dragon
16-01-2018, 19:20
Se avete win10 aggiornato avrete anche il fix per specter e meltdown, che ha un impatto non indifferente sulle prestazioni (es. un core i7-6700K ha perso il 31%). Se avete seguito la vicenda saprete che non potete fare nulla, a meno di installare una versione con le falle di sicurezza e bloccare gli update.

razor820
16-01-2018, 19:37
Se avete win10 aggiornato avrete anche il fix per specter e meltdown, che ha un impatto non indifferente sulle prestazioni (es. un core i7-6700K ha perso il 31%). Se avete seguito la vicenda saprete che non potete fare nulla, a meno di installare una versione con le falle di sicurezza e bloccare gli update.L impatto sul 30% teoricamente era per tutte le cpu degli ultimi 20 anni.. fortunatamente non ci sono stati questi valori, altrimenti andavano tutti in overload.
Il problema che si verificano questi episodi, che anche se piccoli, almeno ho la conferma che non é solo il mio caso...

1974benny
16-01-2018, 19:48
Confermo che il discorso fix per i processori non centra, perché io l'aggiornamento a W10-1709 l'ho fatto verso Natale quando ancora non era stata divulgata la notizia del problema sicurezza dei processori e già avevo notato il processore comportarsi cosi in game rispetto a prima dell'aggiornamento... me ne sono accorto subito perché gioco solo a Btf1 sempre con MSI AfterBurner aperto e la CPU prima mai vista salire oltre il 60%..

Crystal Dragon
16-01-2018, 20:03
L impatto sul 30% teoricamente era per tutte le cpu degli ultimi 20 anni.. fortunatamente non ci sono stati questi valori, altrimenti andavano tutti in overload.
Il problema che si verificano questi episodi, che anche se piccoli, almeno ho la conferma che non é solo il mio caso...

Intendevo 21%
http://www.tomshardware.com/news/intel-releases-meltdown-spectre-patch-benchmarks,36317.html

MrBattiloca
16-01-2018, 20:12
A me non ha scaricato ancora nessun aggiornamento windows. :stordita:

E la versione 1709 c'è da un po'. Se vado nella cronologia aggiornamenti vedo updates datati 31/10 che parlano già di versione 1709 quindi direi che non è quella la nuova versione...oppure trattandosi di un fix non cambia la versione di windows.

PS: mi riferisco a chi, poco sopra, diceva di essere passato dalla 1703 alla 1709. :)

razor820
16-01-2018, 20:41
A me non ha scaricato ancora nessun aggiornamento windows. :stordita:

E la versione 1709 c'è da un po'. Se vado nella cronologia aggiornamenti vedo updates datati 31/10 che parlano già di versione 1709 quindi direi che non è quella la nuova versione...oppure trattandosi di un fix non cambia la versione di windows.

PS: mi riferisco a chi, poco sopra, diceva di essere passato dalla 1703 alla 1709. :) 4 giorni fa circa é uscito un aggiornamento per la build 1709 destinato per i sistemi x64 intel..
Molte persone non lo vedono questo aggiornamento, a volte bisogna forzarlo

destroy83
16-01-2018, 21:46
4 giorni fa circa é uscito un aggiornamento per la build 1709 destinato per i sistemi x64 intel..
Molte persone non lo vedono questo aggiornamento, a volte bisogna forzarlo

ho lo stessa tua configurazione.. come faccio a vedere se ho windows aggiornato e in caso a forzare l'aggiornamento?

razor820
16-01-2018, 23:00
ho lo stessa tua configurazione.. come faccio a vedere se ho windows aggiornato e in caso a forzare l'aggiornamento?Vai su impostazioni, sicurezza, aggiornamenti, cerca aggiornamenti..
Fai la ricerca 3-4 volte. Se dopo quei tentativi ti dice che il pc é aggiornato alla stessa ora in cui hai ricercato allora dovrebbe essere tutto ok.

Altrimenti dovresti installare del software di terze parti, come ad esempio, se non erro Total Uninstaller, che ti dice tutti gli aggiornamenti di windows

destroy83
17-01-2018, 08:58
Vai su impostazioni, sicurezza, aggiornamenti, cerca aggiornamenti..
Fai la ricerca 3-4 volte. Se dopo quei tentativi ti dice che il pc é aggiornato alla stessa ora in cui hai ricercato allora dovrebbe essere tutto ok.

Altrimenti dovresti installare del software di terze parti, come ad esempio, se non erro Total Uninstaller, che ti dice tutti gli aggiornamenti di windows

Si l'ho già fatto un paio di volte... Stasera provo ripetendo l'operazione come dici tu... Grazie intanto

razor820
17-01-2018, 10:26
Si l'ho già fatto un paio di volte... Stasera provo ripetendo l'operazione come dici tu... Grazie intantoQuesti sono le id degli aggiornamenti https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180117/36693e4275ced16bbf4d81fffce55ce7.jpg

destroy83
17-01-2018, 17:31
Questi sono le id degli aggiornamenti https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180117/36693e4275ced16bbf4d81fffce55ce7.jpg

ho controllato e sono esattamente aggiornato come te... non mi ricordavo nemmeno di averli fatti... credi che con il nostro 7700k abbiamo perso molto in termini di prestazioni? dicevano che le architetture recenti non avrebbero subito molti cali...

MrBattiloca
17-01-2018, 17:35
Beh allora li ho...ma non ho notato nessun particolare (o meglio evidente) calo di prestazioni nei giochi...devo ancora provare bf1 perchè è da un po' che non lo gioco...

razor820
17-01-2018, 17:48
ho controllato e sono esattamente aggiornato come te... non mi ricordavo nemmeno di averli fatti... credi che con il nostro 7700k abbiamo perso molto in termini di prestazioni? dicevano che le architetture recenti non avrebbero subito molti cali...Non ci sono cali di prestazioni. Almeno non ne ho riscontrati. Ma durante il caricamento di diversi giochi la cpu va sui 90-100% per quei 4 secondi.
Fortunatamente durante il gameplay no

MorrisADsl
18-01-2018, 18:03
Leggete un Po... https://www.battlefield.com/it-it/games/battlefield-1/apocalypse?utm_campaign=bf_hd_it_ic_ic_fb_battlefield-apocalypse-link-link&utm_source=facebook&utm_medium=social&cid=44657&ts=1516298509228

JagerTony
18-01-2018, 19:07
Si, si parla di Apocalypse....Ma nessuno sa quando usciranno le altre 2 mappe di turning tides???

Dice vuole farsi attendere??:mad: :mad:

stefano192
18-01-2018, 20:07
Stavo per postarlo io.

Mi ispira un sacco l'ultimo dlc :sisi: speriamo sia tanta roba. Non capisco comunque molto il tempo di rilascio dei vari dlc. Sto qua verrà rilasciato a febbraio quando deve ancora uscire metà di turning tides. Poi son passati mesi tra i primi 3 dlc :rolleyes:

JagerTony
18-01-2018, 20:24
Stavo per postarlo io.

Mi ispira un sacco l'ultimo dlc :sisi: speriamo sia tanta roba. Non capisco comunque molto il tempo di rilascio dei vari dlc. Sto qua verrà rilasciato a febbraio quando deve ancora uscire metà di turning tides. Poi son passati mesi tra i primi 3 dlc :rolleyes:

Tutta una questione di marketing...maledetti!!!...rimpiango i tempi quando compravi il gioco una volta e quello era!!

razor820
19-01-2018, 12:36
La modalità operazioni che a mio avviso é una delle più particolari come é possibile che i server sono sempre vuoti...

JagerTony
19-01-2018, 13:53
La modalità operazioni che a mio avviso é una delle più particolari come é possibile che i server sono sempre vuoti...

Strano, io becco sempre server pieni.Però saranno 3 settimane che non faccio un operation!!

Marteparte
19-01-2018, 18:28
A voi tutto bene oggi?Il ping mi è schizzato dai soliti 35-45 a 150 su tutti i server praticamente. E non è un problema di connessione poichè con tutto il resto va bene :confused:

divasco
19-01-2018, 19:50
idem con patate..solo noi italiani? agli altri gira normalmente.

destroy83
19-01-2018, 19:54
A voi tutto bene oggi?Il ping mi è schizzato dai soliti 35-45 a 150 su tutti i server praticamente. E non è un problema di connessione poichè con tutto il resto va bene :confused:
No no anche a me l'ha fatto

destroy83
19-01-2018, 19:55
Si, si parla di Apocalypse....Ma nessuno sa quando usciranno le altre 2 mappe di turning tides???

Dice vuole farsi attendere??:mad: :mad:

Qui a gennaio credo... Cmq ne vogliamo parlare della mappa della nostra disfatta??? Caporetto!!! Ancora non è completa ma sembra davvero fantastica...

destroy83
19-01-2018, 19:57
Non ci sono cali di prestazioni. Almeno non ne ho riscontrati. Ma durante il caricamento di diversi giochi la cpu va sui 90-100% per quei 4 secondi.
Fortunatamente durante il gameplay no

Oggi ho potuto verificare finalmente... Durante il gameplay io ho perso almeno 15-20 fps.... Senza alcun dubbio... Il calo c'è eccome da 140 circa a 120....

SPARTANO93
19-01-2018, 20:17
Oggi ho potuto verificare finalmente... Durante il gameplay io ho perso almeno 15-20 fps.... Senza alcun dubbio... Il calo c'è eccome da 140 circa a 120....A me sembra di fare gli stessi fps, tra i 110 e i 144 come prima, che poi se ne fai 120 non è un dramma :D

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

razor820
19-01-2018, 22:05
Oggi ho potuto verificare finalmente... Durante il gameplay io ho perso almeno 15-20 fps.... Senza alcun dubbio... Il calo c'è eccome da 140 circa a 120....Per avere un calo di fps come il tuo, non credo sia minimamente possibile neanche se passassi ad un i5. Generalmente le cpu incidono molto poco sul frame rate, quello che conta é la gpu. Calcola che quando overclock la mia cpu da 4.500 a 5.000ghz ci guadagno 2 fps se é vero

destroy83
19-01-2018, 22:44
Per avere un calo di fps come il tuo, non credo sia minimamente possibile neanche se passassi ad un i5. Generalmente le cpu incidono molto poco sul frame rate, quello che conta é la gpu. Calcola che quando overclock la mia cpu da 4.500 a 5.000ghz ci guadagno 2 fps se é vero

beh insomma, avevo un i5 e in gioco molte volte andavo sotto i 60 fps.... cmq forse sono meno ok, ma un piccolo calo c'è.. il caricamento poi è infinito...

nickname88
20-01-2018, 08:29
beh insomma, avevo un i5 e in gioco molte volte andavo sotto i 60 fps.... cmq forse sono meno ok, ma un piccolo calo c'è.. il caricamento poi è infinito...
I cali in MP ci sono spesso per via dei microlag nella connessione col server.
Non ci puoi far nulla.

razor820
20-01-2018, 09:06
beh insomma, avevo un i5 e in gioco molte volte andavo sotto i 60 fps.... cmq forse sono meno ok, ma un piccolo calo c'è.. il caricamento poi è infinito...Che scheda grafica hai? Per caricamenti quali intendi? Se intendi quelli dopo che selezioni la modalità di gioco? Se in quel frangente é in corso il matchmaking, come detto sopra da nickname é un problema legato ai server / connessione

destroy83
20-01-2018, 10:28
Che scheda grafica hai? Per caricamenti quali intendi? Se intendi quelli dopo che selezioni la modalità di gioco? Se in quel frangente é in corso il matchmaking, come detto sopra da nickname é un problema legato ai server / connessione

Caricamento della mappa su operazioni... Ho la 1070

JagerTony
20-01-2018, 10:53
Caricamento della mappa su operazioni... Ho la 1070

Ma ce l'hai installato su ssd o HDD??

razor820
20-01-2018, 12:19
Caricamento della mappa su operazioni... Ho la 1070Impossibile che con una 1070 hai perso 20fps.. Io ho anche una 1070 é gli fps sono sempre uguali. Ho solo picchi di cpu al 100% durante il caricamento delle partite

destroy83
20-01-2018, 13:00
Ma ce l'hai installato su ssd o HDD??

Ssd

destroy83
20-01-2018, 13:02
Impossibile che con una 1070 hai perso 20fps.. Io ho anche una 1070 é gli fps sono sempre uguali. Ho solo picchi di cpu al 100% durante il caricamento delle partite

Da un'operazione all'altra prima ero sempre tra i primi a collegarmi... Ieri addirittura su una quando è finito il caricamento avevano già iniziato...

razor820
20-01-2018, 13:31
Da un'operazione all'altra prima ero sempre tra i primi a collegarmi... Ieri addirittura su una quando è finito il caricamento avevano già iniziato...Ora non so se sto dicendo qualcosa di sensato. Ma se durante il caricamento con la mia cpu in firma per 2 secondi circa le 8 threads vanno al 100%, forse con una cpu meno prestante automaticamente il caricamento é ancora più lento

nicola1283
20-01-2018, 19:30
Ciao a tutti, chi mi spiega perché con un 4790k a 4800 mhz la mia cpu sta fissa al 100% https://youtu.be/t32jPL-O30M

destroy83
20-01-2018, 20:05
Ora non so se sto dicendo qualcosa di sensato. Ma se durante il caricamento con la mia cpu in firma per 2 secondi circa le 8 threads vanno al 100%, forse con una cpu meno prestante automaticamente il caricamento é ancora più lento

Ho anch'io 7700k non overlockato...

maxmix65
20-01-2018, 20:53
Ciao a tutti, chi mi spiega perché con un 4790k a 4800 mhz la mia cpu sta fissa al 100% https://youtu.be/t32jPL-O30M

Puo' essere che con la nuova patch di sicurezza( per fixare le falle sulle cpu) la cpu ora sia al limite...

Comunque ho creato una clip al volo di una partitella modalita' "piccione" :D
e' qui il link giusto per ridere un po'
https://www.youtube.com/watch?v=MCGS-ylTotw

Roland74Fun
20-01-2018, 21:12
Scusa Nicola, ma hai ancora lo sli? O altrimenti che scheda video hai? Perché se è molto potente la cpu viene un pochino sollecitata.

nicola1283
21-01-2018, 08:00
Puo' essere che con la nuova patch di sicurezza( per fixare le falle sulle cpu) la cpu ora sia al limite...

Comunque ho creato una clip al volo di una partitella modalita' "piccione" :D
e' qui il link giusto per ridere un po'
https://www.youtube.com/watch?v=MCGS-ylTotw

Ciao Max, ma e' mai possibile che adesso ci voglia una cpu nuova? Azz hanno trovato il sistema per farci cambiare l'hardware!!

Scusa Nicola, ma hai ancora lo sli? O altrimenti che scheda video hai? Perché se è molto potente la cpu viene un pochino sollecitata.

Ciao, no lo sli l'ho venduto l'anno scorso e ho acquitato la 1080 g1 gaming, considerando che gioco a 1440 non avrei mai pensato che la mia cpu occata potesse non bastare +

29Leonardo
21-01-2018, 09:08
che cpu avevi per essere limited in 1440p ?:stordita:

nicola1283
21-01-2018, 09:15
4790k

29Leonardo
21-01-2018, 09:18
Non credo fossi cpu limited con il 4790 e la 1080

https://docs.google.com/spreadsheets/d/17VRKPjyiTBx9Ewc2xkmaMZD2tA3gSOG3rNtH4OEiz3g/edit#gid=0

Comunque in che giochi? Bf1?

Roland74Fun
21-01-2018, 09:25
4790k
Regge pure la 1980ti.

https://youtu.be/DIIYt5U_t5M

Non arriva mai la CPU al 100% anche se in certi punti non riempie del tutto la vga al max. Il che è normale visto che parliamo di una vga per il 4k che sta andando in fhd.

Controlla quindi di non avere altri processi in esecuzione, malaware, drivers vga ecc ecc, tutte le solite menate insomma.....

nicola1283
21-01-2018, 09:26
Ma questa lista dove l'hai recuperata?

29Leonardo
21-01-2018, 09:32
Ma questa lista dove l'hai recuperata?

Discussione sul toms americano.

PS ma l'hai rivenduto già il procio?

nicola1283
21-01-2018, 09:37
Discussione sul toms americano.

PS ma l'hai rivenduto già il procio?

No no, scherzi, stavo cercando soluzioni in rete probabilmente spiano tutto il pc e reinstallo. Sta cpu e' una bestia sto a 4,8 al 100% e non supera nemmeno i 60°

maxmix65
21-01-2018, 12:29
Ciao Max, ma e' mai possibile che adesso ci voglia una cpu nuova? Azz hanno trovato il sistema per farci cambiare l'hardware!!

Ciao, no lo sli l'ho venduto l'anno scorso e ho acquitato la 1080 g1 gaming, considerando che gioco a 1440 non avrei mai pensato che la mia cpu occata potesse non bastare +

Ho due pc uno con ryzen 1700 ed uno con 4790k ,ho testato bf1 con cpu intel ma non arrivo mai al 100% di cpu , ryzen manco si muove al max sto al 35/40% , con tutti i filtri al max pero' ho il monitor fhd...
Una mia idea sia che con la patch di sicurezza sulle falle delle cpu abbiano fatto schizzare uso della cpu ,oppure hai qualche processo che ti succhia la cpu.
Comunque io uso win7 64 quindi non faccio testo...:D
Mettero' win10 quando potro' settarlo a mio gusto e piacimento

29Leonardo
21-01-2018, 13:12
Ho due pc uno con ryzen 1700 ed uno con 4790k ,ho testato bf1 con cpu intel ma non arrivo mai al 100% di cpu , ryzen manco si muove al max sto al 35/40% , con tutti i filtri al max pero' ho il monitor fhd...
Una mia idea sia che con la patch di sicurezza sulle falle delle cpu abbiano fatto schizzare uso della cpu ,oppure hai qualche processo che ti succhia la cpu.
Comunque io uso win7 64 quindi non faccio testo...:D
Mettero' win10 quando potro' settarlo a mio gusto e piacimento

Dicono che win 10 faccia fare il 10-15% di fps in piu rispetto win764bit a parità di settings e giochi, vedi sul tubo ad esempio le comparison di witcher3.

Io però win10 non lo voglio usare per una sfilza di motivi vari..

Psycho77
21-01-2018, 13:17
cpu limited con un i7 4790k?ahahahahahah

La mia cpu highlander è persino immune a spectre e meltdown,gli fanno proprio un baffo.:sofico:

razor820
21-01-2018, 14:48
Dicono che win 10 faccia fare il 10-15% di fps in piu rispetto win764bit a parità di settings e giochi, vedi sul tubo ad esempio le comparison di witcher3.

Io però win10 non lo voglio usare per una sfilza di motivi vari..Cmq tra un Po sarai costretto a passare a win10. Mi sorprende che ancora ci diano giochi recenti compatibili con win7

29Leonardo
21-01-2018, 14:56
Cmq tra un Po sarai costretto a passare a win10. Mi sorprende che ancora ci diano giochi recenti compatibili con win7

Considerando che ho una valanga di arretrati che non lo richiedono (tipo witcher 3 ad esempio) direi che passerò direttamente a win 12 :asd:

Crystal Dragon
21-01-2018, 16:58
Considerando che ho una valanga di arretrati che non lo richiedono (tipo witcher 3 ad esempio) direi che passerò direttamente a win 12 :asd:

Ormai non penso ci sia più mezzo motivo valido per non passare a win10 per un utente comune. Forse solo se non si ha a disposizione una linea fissa.

29Leonardo
21-01-2018, 17:08
Ormai non penso ci sia più mezzo motivo valido per non passare a win10 per un utente comune. Forse solo se non si ha a disposizione una linea fissa.

per l'utente comune un os è come un antivirus, basta che lo si aggiorni sempre e comunque..

Psycho77
21-01-2018, 19:55
Mi sa che rimarrete un po' delusi.

https://youtu.be/JwHcOGDHKGM

29Leonardo
22-01-2018, 09:40
Mi sa che rimarrete un po' delusi.

https://youtu.be/JwHcOGDHKGM

In altri va di piu boh...https://www.youtube.com/watch?v=Hb3iB9CGQiY

Psycho77
22-01-2018, 11:28
In altri va di piu boh...https://www.youtube.com/watch?v=Hb3iB9CGQiY

Il video che hai linkato ha 2 anni,quello che ho postato io è recente.
Le cose cambiano,sopratutto con gli update di microlol,che non ne fa una giusta.
Con l'ultima build il mio pc con l'integrata intel ha non pochi problemi di driver video,giusto per dirne una.:asd:
L'hanno reso quasi da cestinare,perchè intel ha dismesso i driver per la serie g33/g31, e i driver microlol fanno cagare non poco.

29Leonardo
22-01-2018, 13:12
Le cose cambiano,sopratutto con gli update di microlol,che non ne fa una giusta.
Con l'ultima build il mio pc con l'integrata intel ha non pochi problemi di driver video,giusto per dirne una.:asd:
L'hanno reso quasi da cestinare,perchè intel ha dismesso i driver per la serie g33/g31, e i driver microlol fanno cagare non poco.

Ah ok meglio cosi (per me) allora.

Crystal Dragon
22-01-2018, 14:27

Veramente microsoft sta facendo ben più di quello che sarebbe tenuta a fare sviluppando driver tappabuco per hardware che i produttori stessi hanno dismesso. Non ti puoi aspettare chissà che di prestazioni.

Psycho77
22-01-2018, 14:40
Veramente microsoft sta facendo ben più di quello che sarebbe tenuta a fare sviluppando driver tappabuco per hardware che i produttori stessi hanno dismesso. Non ti puoi aspettare chissà che di prestazioni.

Forse mi son spiegato male.
I driver intel della gpu integrata(compatibili con w7 del 2009) funzionavano bene fino alla penultima build su w10.
Adesso con la nuova build i problemi son copiosi,soprattutto con photoshop ed altri programmi.
Se si installano i vecchi driver la situazione peggiora addirittura con frequenti crash all'avvio di certe applicazioni.
Non c'è modo di ovviare al problema,a meno che uno non si scriva i driver da solo.......

razor820
23-01-2018, 12:16
Rimango della ferma idea che questo gioco al 90% é frequentato da ritardati o under 10..

Altro caso folle: Stiamo vincendo 600 a 400, improvvisamente la mia fazione si intestardisce di impossessarsi sempre e solo del PUNTO C nel quale é presente il 95% dei nemici, barricati e con carri al seguito.. Si finisce con una mattanza nella quale ci ribaltano il risultato con un 650 a 700..

L unico che cercava di andare a conquistare gli altri 5 punti liberi ero Io, in cui non c era nemmeno l ombra di un soldato nemico..
Nonostante ciò la mia fazione continuava costantemente a cercare di conquistare il solito punto, con ostinazione e con il solito risultato del massacro..

Insomma gli altri punti per loro non esistevano più..

Risultato finale 700 a 1000. Una vergogna

maxmix65
23-01-2018, 12:29
Rimango della ferma idea che questo gioco al 90% é frequentato da ritardati o under 10..

Altro caso folle: Stiamo vincendo 600 a 400, improvvisamente la mia fazione si intestardisce di impossessarsi sempre e solo del PUNTO C nel quale é presente il 95% dei nemici, barricati e con carri al seguito.. Si finisce con una mattanza nella quale ci ribaltano il risultato con un 650 a 700..

L unico che cercava di andare a conquistare gli altri 5 punti liberi ero Io, in cui non c era nemmeno l ombra di un soldato nemico..
Nonostante ciò la mia fazione continuava costantemente a cercare di conquistare il solito punto, con ostinazione e con il solito risultato del massacro..

:p Dai cosi ti viene l'infarto hahahha
Purtroppo la stragrande maggioranza gioca senza un obbiettivo

razor820
23-01-2018, 12:42
:p Dai cosi ti viene l'infarto hahahha
Purtroppo la stragrande maggioranza gioca senza un obbiettivoPerfetto. Ci sono altre modalità.. Del tipo deathmatch:D

maxmix65
23-01-2018, 12:59
Perfetto. Ci sono altre modalità.. Del tipo deathmatch:D

Anche li ci sta chi gioca senza senso...invece di mettersi nei punti strategici e fare kill si mettere a correre per la mappa senza un perche'...a mo' di conquest

29Leonardo
23-01-2018, 13:08

Di soltio quando assisto a cose strane è per colpa di qualche achievement che uno cerca di ottenere mandando in vacca il resto.

Psycho77
23-01-2018, 18:26

Le partite pubbliche sono risse vere e proprie,con nabbazzi da primato sotto effetto sbornia.
Guarda il lato positivo,è bello ammirarli nelle loro opere leggendarie.:D

kotu3
23-01-2018, 21:19
Le partite pubbliche sono risse vere e proprie,con nabbazzi da primato sotto effetto sbornia.
Guarda il lato positivo,è bello ammirarli nelle loro opere leggendarie.:D

Secondo me ha ragione 29Leonardo, sono gli achievement e le statistiche a rovinare questo gioco.

razor820
24-01-2018, 12:18
Penso che questa sia l ultima volta che prendo le versioni premium.
Da qualche giorno cerco di andare sulla nuova mappa di gallipoli, ma niente soprattutto in operazioni, server vuoti. 15 minuti in attesa e ancora siamo solamente in 3/20

Stessa cosa spesso capita anche nelle altre modalità con le mappe riservate Ì possessori del pass..

Quindi per poter giocare mi tocca selezionare mappe base o miste.

Ora vabbè ho speso qualcosa in più, ma come gli altri fps le mappe dovrebbero essere disponibili per tutti. Ok l esclusività della prima settimana

JagerTony
24-01-2018, 14:40
Penso che questa sia l ultima volta che prendo le versioni premium.
Da qualche giorno cerco di andare sulla nuova mappa di gallipoli, ma niente soprattutto in operazioni, server vuoti. 15 minuti in attesa e ancora siamo solamente in 3/20

Stessa cosa spesso capita anche nelle altre modalità con le mappe riservate Ì possessori del pass..

Quindi per poter giocare mi tocca selezionare mappe base o miste.

Ora vabbè ho speso qualcosa in più, ma come gli altri fps le mappe dovrebbero essere disponibili per tutti. Ok l esclusività della prima settimana

Proprio per questo motivo nell'ultimo mese sto frequentando i server hardcore.Molto più strategici e divertenti.

razor820
24-01-2018, 16:26
Proprio per questo motivo nell'ultimo mese sto frequentando i server hardcore.Molto più strategici e divertenti.Che intendi per hardcore?
Tra l altro nella maggior parte dei casi si ottengono server con ping assurdi

JagerTony
24-01-2018, 17:34
Che intendi per hardcore?
Tra l altro nella maggior parte dei casi si ottengono server con ping assurdi

Cerca bene.Ci sono dei server tedeschi in stile hardcore,ovvero danno 200 %,non sei individuabile quando uccidi e lo stesso vale per chi ti uccide.Rapid respawn,ma i nemici non sono indicati sulla minimappa.Molto più difficile ma molto più strategico.Cerca però dei server "No Sniper",perchè poi con la percentuale del danno raddoppiata oneshottano anche se ti colpiscono alla gamba.Il ping di questi server è uguale agli altri su per giù.Se riesco entro stasera te ne indico uno.:mano:

razor820
24-01-2018, 17:45
Cerca bene.Ci sono dei server tedeschi in stile hardcore,ovvero danno 200 %,non sei individuabile quando uccidi e lo stesso vale per chi ti uccide.Rapid respawn,ma i nemici non sono indicati sulla minimappa.Molto più difficile ma molto più strategico.Cerca però dei server "No Sniper",perchè poi con la percentuale del danno raddoppiata oneshottano anche se ti colpiscono alla gamba.Il ping di questi server è uguale agli altri su per giù.Se riesco entro stasera te ne indico uno.:mano:Ottimo non ne ero a conoscenza.
Ma in questi server puoi anche ottenere i vari obbiettivi/medaglie?

fabstars
24-01-2018, 18:39
qualcuno ha problemi a loggarsi su Origin?

il sito a me da offline...cosa succede? :(

Bobs
24-01-2018, 18:51
qualcuno ha problemi a loggarsi su Origin?

il sito a me da offline...cosa succede? :(

A me funzionano sia il sito che il programma desktop senza problemi