View Full Version : [Thread Tecnico] The Witcher 3: Wild Hunt
Ogni tanto capita anche a me, ma solo i caricamenti post mortem...non riesco a capirne il motivo e soprattutto ad isolare una causa comune...lo fa un po' dappertutto (escluso bianco frutteto)...ma ho notato che succede quando caricando "salta" il piccolo riassunto che fa Dandelion mentre di solito carica...
Davvero strano, perché a me non è ancora mai capitato nulla del genere.
Avete la versione GOG o quella Steam?
il menne
23-11-2015, 08:37
Beati voi, a me il caricamento iniziale e quelli post mortem sono passati da 5 secondi ad un minuto :(
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Hmmm.... hai ssd, file di paging disattivo o su unità meccanica?
Nel caso tu l'abbia sulla unità meccanica, a quanto ammonta?
Davvero strano, perché a me non è ancora mai capitato nulla del genere.
Avete la versione GOG o quella Steam?
Io Gog...
Hmmm.... hai ssd, file di paging disattivo o su unità meccanica?
Nel caso tu l'abbia sulla unità meccanica, a quanto ammonta?
Io Ssd...
roccia1234
23-11-2015, 08:51
Ogni tanto capita anche a me, ma solo i caricamenti post mortem...non riesco a capirne il motivo e soprattutto ad isolare una causa comune...lo fa un po' dappertutto (escluso bianco frutteto)...ma ho notato che succede quando caricando "salta" il piccolo riassunto che fa Dandelion mentre di solito carica...
Oh perfetto! Di nulla figurati! :)
Anche da me i caricamenti post-mortem sono particolarmente lunghi, ma lo sono sempre stati e non ne ho mai capito il motivo. Sembra che debba ogni volta ricaricare tutta l'area (tipo al passaggio skellige <-> novigrad/velen o al primo avvio del gioco).
Ah, hdd meccanico, ma a vedere i led del case non sembra esserci attività del disco.
il menne
23-11-2015, 08:54
Io Ssd...
Quindi no file di paging.... a quanto so io anche avendo quantitativi notevoli di ram il buon windows, nel mio caso 7x64, per 8 o 10 non so ( per una gestione sua opinabile di cui nel 2016 quasi si ignora il perchè ) cerca e vuole il file di paging, e oltretutto anche di una certa consistenza ( minimo 2gb ) pena problemi simili, da me riscontrati in altri giochi, ho viaggiato imprecando un poco ogni tanto quando avevo nessun file di paging, poi ho settato un file di paging da 2048mb fisso sulle unità meccaniche raid5 e diversi problemini sono spariti.
Non so se possa essere il vostro problema, ma hai visto mai.... :fagiano:
il menne
23-11-2015, 08:56
Anche da me i caricamenti post-mortem sono particolarmente lunghi, ma lo sono sempre stati e non ne ho mai capito il motivo. Sembra che debba ogni volta ricaricare tutta l'area (tipo al passaggio skellige <-> novigrad/velen o al primo avvio del gioco).
Ah, hdd meccanico, ma a vedere i led del case non sembra esserci attività del disco.
Se hai il file di paging disattivo o non settato su quella unità è ovvio che non frulli..... ( ripeto, non è detto che il problema sia quello, ma fare qualche prova è cosa breve ).
Se hai il file di paging disattivo o non settato su quella unità è ovvio che non frulli..... ( ripeto, non è detto che il problema sia quello, ma fare qualche prova è cosa breve ).
Io ho lo stesso problema, da quando gioco a hos i caricamenti sono diventati più lunghi.
Io ho un ssd per win e programmi e hd meccanico per giochi e archiviazione, il file di paging è di 4 Gb impostato su ssd
I caricamenti post-mortem sono sempre stati più lunghi dei normali caricamenti all'interno della medesima mappa (esempio, da un segnaposto ad un altro nella medesima mappa), ma è stato appunto progettato così (era anche nelle dichiarazioni fatte prima della release) perché viene appunto ricaricata l'intera area (è una cosa voluta).
Detto questo, personalmente però non ho notato caricamenti più lunghi dopo l'aggiunta di HoS o comportamenti anomali come quelli indicati poco sopra. Anche nel mio caso si tratta di gioco installato su hdd meccanico, ma possiedo la versione Steam.
Goldenboy81
23-11-2015, 09:21
A me è subentrato il problema durante hos nemmeno sin dall avvento di hos. Ma ho risolto diversamente, ho abbassato un po il livello di difficoltà (tw3 finito a marcia della morte) così non crepo e non devo ricaricare, tanto hos ormai sono quasi giunto al termine
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Lian_Sps_in_ZuBeI
23-11-2015, 09:22
aggiungi altri 4gb ;),manco in tempo a scrivere :asd: che se formata la coda
Quindi no file di paging.... a quanto so io anche avendo quantitativi notevoli di ram il buon windows, nel mio caso 7x64, per 8 o 10 non so ( per una gestione sua opinabile di cui nel 2016 quasi si ignora il perchè ) cerca e vuole il file di paging, e oltretutto anche di una certa consistenza ( minimo 2gb ) pena problemi simili, da me riscontrati in altri giochi, ho viaggiato imprecando un poco ogni tanto quando avevo nessun file di paging, poi ho settato un file di paging da 2048mb fisso sulle unità meccaniche raid5 e diversi problemini sono spariti.
Non so se possa essere il vostro problema, ma hai visto mai.... :fagiano:
Uhmmm...ok capito...stasera provo grazie! :D
il menne
23-11-2015, 10:38
Io ho lo stesso problema, da quando gioco a hos i caricamenti sono diventati più lunghi.
Io ho un ssd per win e programmi e hd meccanico per giochi e archiviazione, il file di paging è di 4 Gb impostato su ssd
Il file di paging è sconsigliato su ssd, in teoria, ma è un poco come disquisir sul sesso degli angeli... su questo si è scritto e letto di tutto e di più.
Nel caso lì su ssd o su unità meccanica (se provi a spostarlo, il file di paging) prova a portarlo a dimensioni maggiori e vedere cosa fa....
Io per non sapere né leggere né scrivere ho il file di paging su hdd meccanico e non sulle ssd.
Lascia stare i "consigli" per gli SSD. Il file di paging mettilo tranquillamente su SSD, e poi non ha molto senso metterlo su disco meccanico, vai pure a togliere i vantaggi di avere un SSD.
vincenzomary
23-11-2015, 13:30
Edit.
Restless
23-11-2015, 16:52
Scusate se è già stato chiesto, ho questo problema. Il gioco al massimo del dettaglio con solo Nvidia Hairwroks disattvato mi gira bene, sempre intorno ai 40-45 fps fissi (per me è ottimo), considerando che ho un dual core. Praticamente però capita che, tipo una volta ogni 2 minuti, il gioco si blocca completamente per 7-8 secondi, come freezato, e poi riparte.
Avevo pensato che potesse dipendere proprio dalla cpu, ma non ne sono convinto perché per il resto il gioco gira benissimo, non ha rallentamenti particolari. Tutto patchato alla 1.11, ultimi catalyst beta.
Da che può dipendere?
Scusate se è già stato chiesto, ho questo problema. Il gioco al massimo del dettaglio con solo Nvidia Hairwroks disattvato mi gira bene, sempre intorno ai 40-45 fps fissi (per me è ottimo), considerando che ho un dual core. Praticamente però capita che, tipo una volta ogni 2 minuti, il gioco si blocca completamente per 7-8 secondi, come freezato, e poi riparte.
Avevo pensato che potesse dipendere proprio dalla cpu, ma non ne sono convinto perché per il resto il gioco gira benissimo, non ha rallentamenti particolari. Tutto patchato alla 1.11, ultimi catalyst beta.
Da che può dipendere?
Abbassa la "distanza visibilità vegetazione" di una tacca (quindi su alto) e fai lo stesso con "qualità ombre" e poi fai una prova ;)
Restless
23-11-2015, 17:51
Abbassa la "distanza visibilità vegetazione" di una tacca (quindi su alto) e fai lo stesso con "qualità ombre" e poi fai una prova ;)
Adesso lo fa molto meno, anzi direi quasi per nulla! Grazie mille! :cool:
Sto reinstallando il gioco dopo qualche mese di assenza (intanto sono uscite le espansioni che mi ero perso, credo lo ricomincerò da capo.. ero probabilmente al 50-60%). Non so se ci sarà ancora lo stesso problema dello stuttering col mio processore (problema che ho sentito affligge molti dual cores). Ora però ho trovato su nexus un fix che sembra possa correggere il problema.. prima riproverò il gioco liscio e poi proverò questa fix e vedrò, nel caso ce ne sia ancora bisogno, se lo corregge. Stavo pensando di prendere un 4790K o addirittura di passare a skylake ma pare che forse potrò evitare.. vi farò sapere se questo fix correggerà il problema
Sto reinstallando il gioco dopo qualche mese di assenza (intanto sono uscite le espansioni che mi ero perso, credo lo ricomincerò da capo.. ero probabilmente al 50-60%). Non so se ci sarà ancora lo stesso problema dello stuttering col mio processore (problema che ho sentito affligge molti dual cores). Ora però ho trovato su nexus un fix che sembra possa correggere il problema.. prima riproverò il gioco liscio e poi proverò questa fix e vedrò, nel caso ce ne sia ancora bisogno, se lo corregge. Stavo pensando di prendere un 4790K o addirittura di passare a skylake ma pare che forse potrò evitare.. vi farò sapere se questo fix correggerà il problema
andebbe benone anche un normalissimo i5
John_Mat82
23-11-2015, 22:06
Buon uomo, ma cercarsi un 3570k od un 3770k no eh? le differenze tra ivy e skylake non giustificano imho il cambio di tutta la piattaforma, ancora di più per giocare..
Restless
24-11-2015, 09:03
Buon uomo, ma cercarsi un 3570k od un 3770k no eh? le differenze tra ivy e skylake non giustificano imho il cambio di tutta la piattaforma, ancora di più per giocare..
Infatti, nel suo caso gli converrebbe alla grande, specialmente il 3570.
29Leonardo
24-11-2015, 09:30
cut..
Curiosità, a che % di utilizzo sono i due core?
Lol.. peccato che avevo un 3570K ma l'ho dovuto dare via.. comunque se guardate in firma ho una mobo 1150, quindi al massimo potrei prendere un 4460 o comunque haswell refresh.. ivy bridge non andrebbe sul mio socket.
Comunque per il momento ho provato così.. in pratica questo fix è una patch che permette di regolare la % massima dedicata ai vari processi di risorse della cpu. Ho letto che a partire dalla patch 1.06 è stato posto un limite del 70% per le risorse cpu per core dedicate a witcher 3, mentre questo fix che ho scaricato da nexus permette di rimuovere il limite e riportarlo al 99%. Effettivamente ora non ho visto più stuttering.. ma sono ancora alla parte iniziale del gioco, vediamo nei prossimi giorni andando avanti se questo mi permetterà di risolvere davvero questo fastidioso problema. Tra l'altro tra i giochi che ho usato witcher 3 era l'unico a soffrirne (proprio dopo queste "ultime" patches)
Restless
24-11-2015, 09:36
Lol.. peccato che avevo un 3570K ma l'ho dovuto dare via.. comunque se guardate in firma ho una mobo 1150, quindi al massimo potrei prendere un 4460 o comunque haswell refresh.. ivy bridge non andrebbe sul mio socket.
Comunque per il momento ho provato così.. in pratica questo fix è una patch che permette di regolare la % massima dedicata ai vari processi di risorse della cpu. Ho letto che a partire dalla patch 1.06 è stato posto un limite del 70% per le risorse cpu per core dedicate a witcher 3, mentre questo fix che ho scaricato da nexus permette di rimuovere il limite e riportarlo al 99%. Effettivamente ora non ho visto più stuttering.. ma sono ancora alla parte iniziale del gioco, vediamo nei prossimi giorni andando avanti se questo mi permetterà di risolvere davvero questo fastidioso problema. Tra l'altro tra i giochi che ho usato witcher 3 era l'unico a soffrirne (proprio dopo queste "ultime" patches)
Quindi praticamente si potrebbe risolve anche dando priorità alta alla cpu dal task manager? Sarebbe in pratica lo stesso metodo che ho usato per GTA V, il quale girava male con il dual core.
Curiosità, a che % di utilizzo sono i due core?
Sul dual core con priorità su "normale" TW3 mi sta al 70-75% circa, picchi massimi sul 85-90%.
Un secondo e provo con prorità "alta".
EDIT: mi sembra che con priorità "Alta" la situazione dello stuttering migliori leggermente, effettivamente mi pare ci sia una migliore resa della cpu sul gioco guardando il grafico.
Per quanto riguarda i freeze di vari secondi che si manifestavano molto spesso (anche con patch 1.11), la situazione è molto migliorata in seguito al suggerimento di ulukaii, ovvero abbassare ad "Alto" le impostazioni "distanza visibilità vegetazione" e "qualità ombre".
Quindi praticamente si potrebbe risolve anche dando priorità alta alla cpu dal task manager? Sarebbe in pratica lo stesso metodo che ho usato per GTA V, il quale girava male con il dual core.
Da quanto ho letto non credo, perché è proprio nel gioco che hanno posto questo limite (ecco dove viene in aiuto questo programmino dove puoi selezionare il limite internamente al gioco, non credo il menager di windows risolva allo stesso modo). Se hai già un processore molto veloce (soprattutto quad cores) chiaro che non ne beneficerai.. ma con witcher 3 molti anche sul forum ufficiale si lamentavano delle performances con dual cores anche recenti, che si concretizzano nel fastidioso stuttering o freeze continui (abbastanza random, a volte non ci sono, in altre situazioni rendono il gioco ingiocabile). In realtà il mio dubbio è se avessero risolto con le patches più recenti, perché questo fix su nexus è stato implementato ormai in estate, ma dato che a me già all'inizio adesso sembra aver dato qualche vantaggio è probabile che abbiano lasciato le risorse per core a massimo il 70% (probabilmente l'hanno fatto perché in precedenza l'assenza di limiti nelle risorse portava a surriscaldamenti e crashes su alcune cpu). Poi chiaro che non fa comunque miracoli, ma alla fine quello che volevo risolvesse era proprio gli stuttering-freeze, se poi il gioco globalmente non va come un fulmine per colpa di scheda video o cpu non di fascia alta ma è comunque "uniforme" e giocabile non è un problema per me. Poi man mano che vado più avanti testerò meglio. Comunque ho visto ancora non hanno rilasciato l'altra espansione.. speravo che questa fosse la volta definitiva che giocavo a questo gioco.. perché anche l'1 ed il 2 li ho iniziati tantissime volte (prima per le nuove patches, poi per aver cambiato config, poi per aver perso i saves) :cry: :D
Sul mio processore ho dimenticato una "G" nel nome, per quanto non sia comunque un fulmine di guerra, forse questo ha tratto altri utenti in inganno sulla mia config :D
Restless
24-11-2015, 10:05
Con la 1.11 i freeze persistono con impostazioni tutte al massimo, come detto poco sopra. Dietro suggerimento di ulukaii la situazione migliora di molto abbassando ad "Alto" le impostazioni "distanza visibilità vegetazione" e "qualità ombre".
Per quanto riguarda il fix di cui parlavi, dovrebbe essere questo:
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/556/?
questa utility in realtà non fa altro che modificare le impostazioni di carico della cpu, la stessa cosa che puoi fare manualmente dal task manager (o gestione attività). Più comodamente lo fai lanciando questo fix prima del gioco (dato che dal task manager non mantiene le impostazioni assegnate una volta chiuso il gioco), oppure con l'utility "process hacker" (che invece le mantiene), basta impostarlo da lì e lanciarlo prima del gioco.
Praticamente questo procedimento risolve (almeno parzialmente) i problemi di prestazioni che alcune volte si presentano con i dual core, non solo con TW3 e GTAV, ma con qualsiasi gioco (questo stesso fix può essere usato con tutti i giochi, non solo con TW3).
Aggiungo che con questo metodo anche alzando tutte le impostazioni al massimo (incluse ombre e vegetazione) non si presentano i freeze di alcuni secondi (con dual core).
alexbilly
24-11-2015, 11:26
Con la 1.11 i freeze persistono con impostazioni tutte al massimo, come detto poco sopra. Dietro suggerimento di ulukaii la situazione migliora di molto abbassando ad "Alto" le impostazioni "distanza visibilità vegetazione" e "qualità ombre".
Per quanto riguarda il fix di cui parlavi, dovrebbe essere questo:
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/556/?
questa utility in realtà non fa altro che modificare le impostazioni di carico della cpu, la stessa cosa che puoi fare manualmente dal task manager (o gestione attività). Più comodamente lo fai lanciando questo fix prima del gioco (dato che dal task manager non mantiene le impostazioni assegnate una volta chiuso il gioco), oppure con l'utility "process hacker" (che invece le mantiene), basta impostarlo da lì e lanciarlo prima del gioco.
Praticamente questo procedimento risolve (almeno parzialmente) i problemi di prestazioni che alcune volte si presentano con i dual core, non solo con TW3 e GTAV, ma con qualsiasi gioco (questo stesso fix può essere usato con tutti i giochi, non solo con TW3).
Aggiungo che con questo metodo anche alzando tutte le impostazioni al massimo (incluse ombre e vegetazione) non si presentano i freeze di alcuni secondi (con dual core).
ottimo, io avevo risolto togliendo e rimettendo l'affinità ad una delle cpu una volta in gaming. La userò prossimamente per il secondo giro + DLC :asd:
Raziel08
25-11-2015, 20:20
Scusate la banalità della domanda. Ho un monitor a 60 hz. Per non sforzare e surriscaldare inutilmente la scheda video, nel gioco ho attivato il v-sync. Al limite fotogrammi ho messo illimitato, poichè il v-sync dovrebbe già limitare a 60. E' corretto?
nevets89
25-11-2015, 21:02
Si
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Raziel08
25-11-2015, 21:13
Ti ringrazio, nevets89.
alexxx19
25-11-2015, 22:13
Allora prova così:
Il preset che hai scaricato qui scompattalo così com'è in
The Witcher 3 Wild Hunt\bin\x64
senza installare reshade...se hai installato reshade allora poi copialo anche dentro
The Witcher 3 Wild Hunt\bin\x64\reshade dove troverai un'altra cartella sweetfx..sostituisci tutto e vai...vedrai che funge...facci sapere!
Controlla la mail! :D Le scritte ad ogni modo appaiono in alto a sinistra non destra! :sofico:
ciao
ho provato in entrambi i modi che mi hai descritto, ma quando provo a far partire il gioco mi esce subito un messaggio di errore bex64
se tolgo tutti i file dello sweetfx parte normalmente invece
hai idee?
ora il gioco sembra andare bene.. i freeze sono spariti.. anche se sono ancora a bianco frutteto avendo ricominciato.. ma ok per il momento
ciao a tutti, sto litigando con rivatuner per farlo funzionare in game, con scarsi risultati. Qualcuno sa che impostazioni dovrei usare? Ho provato diverse combinazioni, ma magari qualcosa mi è sfuggito.
Fraps funziona, ma preferirei riuscire a far funzionare rivatuner...
Restless
26-11-2015, 15:31
ciao a tutti, sto litigando con rivatuner per farlo funzionare in game, con scarsi risultati. Qualcuno sa che impostazioni dovrei usare? Ho provato diverse combinazioni, ma magari qualcosa mi è sfuggito.
Fraps funziona, ma preferirei riuscire a far funzionare rivatuner...
Rivatuner supporta ancora le attuali schede video? Non credo, dovrebbe essere dismesso da molti anni. L'ultima versione, la 2.24c risale al 2009! Devi usare Afterburner, che non è altro che il Rivatuner attuale.
Rivatuner supporta ancora le attuale schede video? Non credo, dovrebbe essere dismesso da molti anni. L'ultima versione, la 2.24c risale al 2009! Devi usare Afterburner, che non è altro che il Rivatuner attuale.
Si, ovviamente intendevo il rivatuner statistics di afterburner (versione 6.3.0)
il menne
26-11-2015, 15:49
Si, ovviamente intendevo il rivatuner statistics di afterburner (versione 6.3.0)
Sì è un poco ermetico perchè devi attivare le schede che ti interessano nella lista delle visualizzazioni di msi AB e poi le opzioni di visualizzazione nella parte di rivatuner statistics....
il menne
26-11-2015, 15:51
ora il gioco sembra andare bene.. i freeze sono spariti.. anche se sono ancora a bianco frutteto avendo ricominciato.. ma ok per il momento
Se il gioco va davvero bene lo vedrai quando arrivi a novigrad, o in alcune parti di velen... bianco frutteto è leggera come mappa.
Sì è un poco ermetico perchè devi attivare le schede che ti interessano nella lista delle visualizzazioni di msi AB e poi le opzioni di visualizzazione nella parte di rivatuner statistics....
Teoricamente è già tutto impostato, un'altro gioco(endless legend) per dire funziona e si vede. Ma su tw3 non ne vuol sapere: queste (http://i.imgur.com/EIRsrl8.jpg?1) sono le ultime impostazioni che ho provato.
Crysis90
26-11-2015, 22:02
https://www.youtube.com/watch?v=d6YLpPOzNcU
STLM 2.0
Ma quando sarà pronta?!?! :D :eek: :eek:
29Leonardo
26-11-2015, 22:05
STLM 2.0
soon~ ༼ つ ͠° ͟ ͟ʖ ͡° ༽つ ~
Teoricamente è già tutto impostato, un'altro gioco(endless legend) per dire funziona e si vede. Ma su tw3 non ne vuol sapere: queste (http://i.imgur.com/EIRsrl8.jpg?1) sono le ultime impostazioni che ho provato.
Prova a settare "Custom Direct3D support" su off.
Raga il gioco nonostante sia 60 fps fissi non mi fa quella sensazione di fluidità.cosa può essere?sembra avere.microscatti nn è fluido
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Se il gioco va davvero bene lo vedrai quando arrivi a novigrad, o in alcune parti di velen... bianco frutteto è leggera come mappa.
infatti.. ricordo. Beh posso dire per ora sta andando bene. Comunque senza cambiare nulla avevo i freeze anche a bianco frutteto
Raga il gioco nonostante sia 60 fps fissi non mi fa quella sensazione di fluidità.cosa può essere?sembra avere.microscatti nn è fluido
Prova a fare come ho detto qui:
Fatto ma non migliora.ecco la configurazione perché con tapatalk non si vede le firma
I5 4690k
8gb ram
R9 390 8gb
In ogni caso la "distanza visibilità vegetazione" lasciala su Alto, perché è noto che può creare micro-stuttering in alcune config se viene messa al massimo (esempio lo fa anche a me).
Poi se non l'hai già fatto, prova a togliere fps-limiter del gioco (mettilo su illimitato) e usa solamente il vsync in fullscreen.
nevets89
27-11-2015, 09:41
Fatto ma non migliora.ecco la configurazione perché con tapatalk non si vede le firma
I5 4690k
8gb ram
R9 390 8gb
anch'io con una 290 non avevo una fluidità perfetta come con la gtx 780, prova a togliere il vsync o a impostare quello adattivo (mi pare l'abbiano aggiunto sulle amd)
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-11-2015, 10:59
strano che hai micro struttering,io con il mio modesto i5 di terza generazione va tutto fluido. di solito questi microstrutter non dipendono dalla VGA,eh ma sottolineo di solito
ciao
ho provato in entrambi i modi che mi hai descritto, ma quando provo a far partire il gioco mi esce subito un messaggio di errore bex64
se tolgo tutti i file dello sweetfx parte normalmente invece
hai idee?
Scusa non avevo visto il post! Non è un problema ne del gioco ne di sweetfx...dai un occhio qua e vedi se risolvi!
http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-2425510/bex64-error-crash.html
soon~ ༼ つ ͠° ͟ ͟ʖ ͡° ༽つ ~
Grandissimo lavoro di Essenthy ma a me personalmente non piace...resta un grande! :) Vi segnalo invece che è finalmente uscita la mod con textures in HD...da provare assolutamente! :)
http://forums.cdprojektred.com/threads/62244-The-Witcher-3-HD-Reworked-Project-by-Halk-Hogan-PL
Tra le altre stro provando un vecchio preset preso su nexus...secondo me ha un ottimo potenziale (livello di dettaglio mostruoso, non perde un pixel, buttate occhio su screen sotto, zoomando), vanno resi colori meno saturi e meno scuri...ha questo effetto che non riesco a capire quale sia che da una sensazione di vero e proprio "film"...se fate caso non ci sono oggetti che stonano, tutto sembra (come dovrebbe) far parte della stessa scena...non so se riesco a spiegarmi...probabilmente no! :D
http://i.imgur.com/VpH2qVi.jpg
http://i.imgur.com/QkavKHJ.jpg
http://i.imgur.com/rIAm0TO.jpg
http://staticdelivery.nexusmods.com/mods/952/images/152-1-1442543141.jpg
http://staticdelivery.nexusmods.com/mods/952/images/152-5-1444789909.jpg
http://staticdelivery.nexusmods.com/mods/952/images/152-3-1442453374.jpg
Guardate la differenza:
http://i.imgur.com/OImoBod.jpg
http://i.imgur.com/4y8jDND.jpg
alexxx19
27-11-2015, 11:32
Scusa non avevo visto il post! Non è un problema ne del gioco ne di sweetfx...dai un occhio qua e vedi se risolvi!
http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-2425510/bex64-error-crash.html
Ok provo a vedere ma strano si presenta solo se metto i file del sweetfx su witcher 3
Per altri giochi mi va senza problemi
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-11-2015, 11:50
Grandissimo lavoro di Essenthy ma a me personalmente non piace...resta un grande! :) Vi segnalo invece che è finalmente uscita la mod con textures in HD...da provare assolutamente! :)
http://forums.cdprojektred.com/threads/62244-The-Witcher-3-HD-Reworked-Project-by-Halk-Hogan-PL
si nota solo giocando in 4k? visto che tu hai uno sli 980ti,queste cose le noti meglio forse...
si nota solo giocando in 4k? visto che tu hai uno sli 980ti,queste cose le noti meglio forse...
No no si nota a prescindere...guarda qui gli screen comparativi:
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021/?tab=3&selected_game=952&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fid%3D1021%26user%3D1%26gid%3D952&pUp=1
Grazie a tutti ho risolto.non so perché nelle impostazioni avevo finestra senza bordi.ho messo full screen impostato il vsync e il gioco ora è bello fluido
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-11-2015, 15:00
No no si nota a prescindere...guarda qui gli screen comparativi:
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021/?tab=3&selected_game=952&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fid%3D1021%26user%3D1%26gid%3D952&pUp=1
certo che una mod da solo 40mb tutto sto cambiamento... cavolo
STLM 2.0
FORSE il prossimo anno... con la versione 1.11 del gioco non va, e possono fixare (se mai lo faranno...) solo i CDPR.
http://forums.cdprojektred.com/threads/57695-MOD-Super-Turbo-Lighting-Mod?p=1966582&viewfull=1#post1966582
http://forums.cdprojektred.com/threads/57695-MOD-Super-Turbo-Lighting-Mod?p=1966599&viewfull=1#post1966599
Posso dire ? Era ora ! Finalmente textures delle rocce come un gioco di questa portata meritava. Mod (almeno per me) assolutamente obbligatoria, ci voleva tanto a fare una cosa simile nel gioco vanilla ? 40mb e nessun impatto sulle prestazioni.
Edit: mmm, a me non funziona. Nel senso che le rocce di colore grigio vengono correttamente visualizzate, le altre rocce, i sacchi di iuta e le casse....cambiano in tempo reale textures quando muovo la visuale. Ho, ad esempio, casse di roccia, sacchi di legno ecc.
Ah, io attendo questa: https://www.youtube.com/watch?v=w2mZFOmoK4g
Qualcuno ha incontrato e sa come risolvere questo (http://postimg.org/image/j8rllmiv9/) bug? Mi succede con un sacco di personaggi, quelli con cui devi lottare dopo aver parlato...restano lì bloccati. La versione del gioco è la 1.11
Crysis90
27-11-2015, 20:32
FORSE il prossimo anno... con la versione 1.11 del gioco non va, e possono fixare (se mai lo faranno...) solo i CDPR.
http://forums.cdprojektred.com/threads/57695-MOD-Super-Turbo-Lighting-Mod?p=1966582&viewfull=1#post1966582
http://forums.cdprojektred.com/threads/57695-MOD-Super-Turbo-Lighting-Mod?p=1966599&viewfull=1#post1966599
:cry: :cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry: :cry:
Eh si, quel mod restituisce quasi perfettamente l'illuminazione che aveva il gioco prima che cominciasse il "downgrade" :asd:
Non resta che seguirne gli sviluppi / news su quel thread del forum CDPR...
Restless
28-11-2015, 10:45
Eh si, quel mod restituisce quasi perfettamente l'illuminazione che aveva il gioco prima che cominciasse il "downgrade" :asd:
In che senso downgrade? Ti riferisci alla pre-release del gioco, o sono le patch successive ad averlo "downgradato" rispetto alla 1.0?
michelgaetano
28-11-2015, 11:27
In che senso downgrade? Ti riferisci alla pre-release del gioco, o sono le patch successive ad averlo "downgradato" rispetto alla 1.0?
Prima della release, ma sono principalmente lamentele di chi fa vittimismo a favore della piattaforma PC, fissati vari con le uber schede cross-SLI per i quali due rocce e scatole in super HD ora sono ciò che declassa un RPG story driven, o gente che non ha idea di come funzioni lo sviluppo di videogiochi e anziché essere aggiornata sullo stato del titolo (perché qui è stato tutto documentato e spiegato) preferirebbe farsi prendere in giro e vedere solo bullshot uberpompati fino al lancio.
Dove i primissimi trailer e video di gameplay erano diversi in termini "tecnici" erano soprattutto draw distance e determinati effetti particellari, e come hanno spiegato in varie interviste sostenere quel livello di dettaglio con hardware e tecnologia disponibile in fase di sviluppo non era possibile fuori da quegli scenari limitati (brevi sezioni viste nei video). Quando c'è stato da completare quindi il gioco si è dovuto fare un passo indietro.
A questo poi si sono aggiunti alcuni cambiamenti alla palette cromatica che sono stra-soggettivi (trovi chi trova la palette default troppo vivace, e altri invece che avrebbero da vomitare a vedere gli screen ultra accecanti e pompati delle ultime pagine del thread), la rimozione del filtro sharpening (ma presente tra le opzioni di gioco), alcuni accorgimenti stilistici in virtù dei cambiamenti di sopra (draw distance, la cosiddetta "blue fog" che ad alcuni non piace, ma il cui scopo è dare atmosfera e "coprire" i limiti alla draw distance) e il fatto che il materiale pubblicitario fosse sempre in 4k (in base al soggetto degli screenshot la differenza è anche molta in termini di pulizia d'immagine e AO), e allora la gente è passata a parlare di "downgrade" e a lamentarsi che sul proprio PC di fascia solo medio-alta il gioco non fosse bello come il fantomatico trailer E3 2013 dai colori smorti (facilmente ricreabili con due tweak via ReShade etc).
Mi riferisco a questo video demo del 2014 (https://www.youtube.com/watch?v=Fm7S18Tqyec), ... STLM tende a ricreare quell'atmosfera, l'illuminazione globale, la draw distance e la scala cromatica (vedi video (https://www.youtube.com/watch?v=sFNgvXmbu6w)).
Quel video demo è tuttora per me (e tanti altri) il punto di riferimento e di arrivo, il giusto compromesso ... ma dal 2015, prima della release le scelte degli sviluppatori sono cambiate, e alcune caratteristiche sono andate perdute (in questo discorso non centrano le texture, anche se alcuni si sono lamentati pure di quelle...).
clessidra4000
28-11-2015, 13:41
Io ho provato questo stlm anche se in versione ancora non pronta visto che guardando il sole in faccia il gioco diventava tutto giallo e accecante. Però devo dire che nelle altre angolazioni l illuminazione nuova era fantastica con aggiunta anche di polvere al vento. Davvero bella. Poi l hanno tolta dal nexus forse perché ancora non pronta al 100%, ma io il file l ho conservato (anche se non lo uso xke sti giocando zestiria) e attendo il nuovo x la seconda run prima di blood and wine
Io ho provato questo stlm anche se in versione ancora non pronta visto che guardando il sole in faccia il gioco diventava tutto giallo e accecante. Però devo dire che nelle altre angolazioni l illuminazione nuova era fantastica con aggiunta anche di polvere al vento. Davvero bella. Poi l hanno tolta dal nexus forse perché ancora non pronta al 100%, ma io il file l ho conservato (anche se non lo uso xke sti giocando zestiria) e attendo il nuovo x la seconda run prima di blood and wine
La nuova versione 2.0 ha migliorato drasticamente e ri-calibrato ogni area (per chi è registrato sul forum CDPR, può vedere gli screen più recenti)
Ad esempio skellige, è passata da così:
http://i.imgur.com/t1hS5IQ.jpg
A così :eek: :
http://i.imgur.com/jGzetDV.jpg
... ma appunto non è ancora disponibile, causa incompatibilità con l'attuale versione del gioco non risolvibile dal modder.
michael1one
28-11-2015, 17:24
Per quella c'è questo; Weather Enhanced (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/937/?).
clessidra4000
28-11-2015, 18:18
Per quella c'è questo; Weather Enhanced (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/937/?).
Grazie, ma questa prende molti FPS?
e allora la gente è passata a parlare di "downgrade" e a lamentarsi che sul proprio PC di fascia solo medio-alta il gioco non fosse bello come il fantomatico trailer E3 2013 dai colori smorti (facilmente ricreabili con due tweak via ReShade etc).
Sì, giusto i colori eh. :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=AOkP7C0WrkU
Ora, se per te questo motore non poteva girare sui nostri pc, ok. Io avrei volentieri fatto una prova. :fagiano:
clessidra4000
28-11-2015, 19:05
Ora, se per te questo motore non poteva girare sui nostri pc, ok. Io avrei volentieri fatto una prova. :fagiano:
Il gioco è magnifico, ma questo video è di un altro pianeta
giuseppe '97
28-11-2015, 20:21
Salve, propongo uno dei miei assurdi dilemmi.
Ho un pc così composto:
i5 2500 @4.1ghz 50C°max
gtx 770 2GB asic 92% @1424
alimentatore corsair fascia alta (non ricordo il modello e non ho voglia di aprire il case)
8gb ram
hdd MECCANICO barracuda 1tb
Il gioco soffre di stuttering. La cosa strana è che fino a ora che sono alla prima espansione ho giocato abbastanza tranquillamente ad alto (non ultra) con qualche impostazione abbassata.
Lagga su ogni impostazione, in alcuni momenti, e vedendo con afterburner mi rendo conto che la prima casellina (%potenza) non sale oltre i 61.
Ho provato a variare il clock, le impostazioni ecc, ma niente, presumo sia solo un'indicazione del wattaggio in ingresso! La fluidità in effetti migliora moolto scendendo con la risoluzione, al che pensavo un problema di vram, ma diminuendo la sola qualità di texture non migliora come dovrebbe.
Comincio a pensare c'entri l'alimentatore, ma come w ci starebbe (almeno 760) e PRESUMO che se avesse problemi di alimentazione mi darebbe crash, bsod o spegnimenti, invece è solo stuttering saltuario. A sto punto comincio a credere c'entri l'hard disk, o la ram, visto che i suoi bei 6gb pieni se li prende, ma per quanto vedo potrei anche essere cpu limited o potrebbe solo essere il gioco ottimizzato ammèrda al di sotto della 970.
Cosa fare? Sinceramente il primo passo che mi sento di fare è mettere un ssd, ma potete aiutarmi?
fraussantin
28-11-2015, 20:30
Ho un pc così composto:
i5 2500 @4.1ghz 50C°max
alimentatore corsair fascia alta (non ricordo il modello e non ho voglia di aprire il case)
8gb ram
Il gioco soffre di stuttering. La cosa strana è che fino a ora che sono alla prima espansione ho giocato abbastanza tranquillamente ad alto (non ultra) con qualche impostazione abbassata.
Lagga su ogni impostazione, in alcuni momenti, e vedendo con afterburner mi rendo conto che la prima casellina (%potenza) non sale oltre i 61.
Ho provato a variare il clock, le impostazioni ecc, ma niente, presumo sia solo un'indicazione del wattaggio in ingresso! La fluidità in effetti migliora moolto scendendo con la risoluzione, al che pensavo un problema di vram, ma diminuendo la sola qualità di texture non migliora come dovrebbe.
Comincio a pensare c'entri l'alimentatore, ma come w ci starebbe (almeno 760) e PRESUMO che se avesse problemi di alimentazione mi darebbe crash, bsod o spegnimenti, invece è solo stuttering saltuario. A sto punto comincio a credere c'entri l'hard disk, o la ram, visto che i suoi bei 6gb pieni se li prende, ma per quanto vedo potrei anche essere cpu limited o potrebbe solo essere il gioco ottimizzato ammèrda al di sotto della 970.
Cosa fare? Sinceramente il primo passo che mi sento di fare è mettere un ssd, ma potete aiutarmi?
se il problema è il disco , te ne accorgi dalla spia fissa accesa mentre hai il problema. te lo dico perchè io ho avuto problemi di recente con un disco e quando inizia a dare di matto la spia sta fissa.
provato a togliere il v-sinc?
giuseppe '97
28-11-2015, 22:39
Il vsync l'ho avuto per tutta la durata dell'avventura, è proprio il cambiamento "odierno" a darmi problema
michelgaetano
28-11-2015, 23:20
Ghigi non hai neanche provato a leggere il mio post se tutto quello che ne hai tratto è il quote sgangherato di sopra del "giusto i colori".
Linkarmi video che so a menadito non serve a niente, se vuoi farne un discorso serio rileggi quello che ho scritto oltre le due righe iniziali e commenta su quegli aspetti tecnici (e non) che ho menzionato, e allora se ne fa un confronto decente.
Qui siamo fermi al "a me non piace così" (senza senso, a me quel video dice pochissimo perché è over sharpened da far schifo, ha una palette cromatica che manco le peggiori giornate uggiose inglesi, e manca di polish complessivo in diversi asset; ma non sto a dire che hanno "upgradato" la grafica :asd:, è il video più vecchio che c'è o giù di lì), che equivale a scrivere per consumare switch o membrane della tastiera.
fraussantin
29-11-2015, 08:08
se il problema è il disco , te ne accorgi dalla spia fissa accesa mentre hai il problema. te lo dico perchè io ho avuto problemi di recente con un disco e quando inizia a dare di matto la spia sta fissa.
provato a togliere il v-sinc?
Fai controlli prima di spendere.
La spia del disco.( ed eventualmente s deframmentare la cartella del gioco)
La quantità di vram usata.( rivatuner osd)
L'uso del processore per ogni core con rivatuner osd e hwinfo64 impostato in osd a rivatuner.
Ps poi per 50 euro un ssd mettilo cmq , ti cambia il mondo
Ho un pc così composto:
i5 2500 @4.1ghz 50C°max
8gb ram
Prova a fare così:
1) vai nella cartella ...\Documenti\The Witcher 3\ e cancella i file "user.settings" e "user.settings.bak",
Questo farà sì che il gioco generi al primo avvio un nuovo file di configurazione "vergine", resettando al tempo stesso tutti i settings a default. E' una cosa che consiglio di fare anche dopo l'installazione di una nuova patch.
Fatto questo non avviare ancora il gioco, ma procedi con:
2) vai nella cartella ...\The Witcher 3 Wild Hunt\bin\config\base\ e cancella il file "rendering.ini".
Questo file non viene rigenerato all'avvio, quindi prima di avviare il gioco occorre fare in modo che venga riscaricato eseguendo un check sull'integrità dei file di gioco. Lo possiamo fare sia con Steam che con Galaxy.
Una volta finito il check, puoi avviare il gioco normalmente e configurarlo secondo le tue esigenze. Personalmente consiglio di non andare oltre ad "Alto" con "Distanza Visibilità Vegetazione" perché quel parametro può generare microstuttering. Un altro consiglio che do è quello di giocarlo fullscreen e di tenere disabilitato il limitatore di fps integrato nel gioco. Quindi usare il vsync, quello ingame o quello dei drivers video a seconda delle preferenze. Verifica inoltre di non avere il file di paging di windows disabilitato e se opti per un SSD, ricorda di rifare il check integrità dopo aver messo il gioco su SSD, anche se si tratta di un'installazione pulita, non si sa mai.
Fai qualche prova e facci sapere ;)
alexxx19
29-11-2015, 10:56
ciao ragazzi
da ieri mi è uscito questo problema: non sento più la voce nei dialoghi
durante il gioco si sentono normalmente (anche gli effetti) ma poi quando parlo con qualcuno non sento le voci di geralt e l' altro che parla con me, ,mentre la musica in sottofondo si sente sempre
successo a qualcuno?
Linkarmi video che so a menadito non serve a niente, se vuoi farne un discorso serio rileggi quello che ho scritto oltre le due righe iniziali e commenta su quegli aspetti tecnici (e non) che ho menzionato, e allora se ne fa un confronto decente.
Il downgrade è notabile da chiunque, non solo nel reveal E3 2013 (target render ?) e del gameplay dei VGX 2013 (https://www.youtube.com/watch?v=kpP8BRE63PY), ma anche nella demo da 30 minuti a Novigrad. Le tante considerazioni personali che fai (simpatica quella del gioco story driven che non dovrebbe essere toccato dai cattivoni con lo SLI) non aggiungono nulla ai fatti che sono leggibili ovunque: CDPR ha ammesso che il rendering del 2013 non era fattibile e poi che le console "sono necessarie" per magnare e ancora, che un Wild Hunt solo per pc sarebbe stato "diverso".
Per altro i modders stanno dimostrando che migliorare il gioco (LOD, Textures, nebbia blu e molto altro) è possibile senza "uccidere i pc", frase che un buffone di CDPR aveva detto, proprio riguardo i commenti sul downgrade e sul primo rendering che, unito ad una illuminazione dinamica dedicata, avrebbe appunto "ucciso i pc".
Hanno fatto un grande gioco ? Sì. Hanno fatto vedere una qualità che poi non sono riusciti a mettere nel gioco finale ? Sì. Senza una "normalizzazione" con le versioni console, avrebbero potuto avvicinarsi alla qualità del 2013 ? Le mods dicono di sì.
michelgaetano
29-11-2015, 21:37
Il downgrade è notabile da chiunque, non solo nel reveal E3 2013 (target render ?) e del gameplay dei VGX 2013 (https://www.youtube.com/watch?v=kpP8BRE63PY), ma anche nella demo da 30 minuti a Novigrad. Le tante considerazioni personali che fai (simpatica quella del gioco story driven che non dovrebbe essere toccato dai cattivoni con lo SLI) non aggiungono nulla ai fatti che sono leggibili ovunque: CDPR ha ammesso che il rendering del 2013 non era fattibile e poi che le console "sono necessarie" per magnare e ancora, che un Wild Hunt solo per pc sarebbe stato "diverso".
Per altro i modders stanno dimostrando che migliorare il gioco (LOD, Textures, nebbia blu e molto altro) è possibile senza "uccidere i pc", frase che un buffone di CDPR aveva detto, proprio riguardo i commenti sul downgrade e sul primo rendering che, unito ad una illuminazione dinamica dedicata, avrebbe appunto "ucciso i pc".
Hanno fatto un grande gioco ? Sì. Hanno fatto vedere una qualità che poi non sono riusciti a mettere nel gioco finale ? Sì. Senza una "normalizzazione" con le versioni console, avrebbero potuto avvicinarsi alla qualità del 2013 ? Le mods dicono di sì.
Come è che funziona, a quasi 7 mesi dal lancio hai scoperto che il gioco non ce la fa sulle console e che creare due giochi diversi (pompato PC, sgonfiato console) non è fattibile lato risorse e per giunta controproducente lato immagine? Vedi che li ho quotati io per primo a dire che hanno ammesso il rescale grafico.
Siamo quasi nel 2016 eh, vi serve un corso di aggiornamento sul PR talk se state a prendere qualsiasi affermazione degli sviluppatori e ad offendervi perché non se ne escano fuori dicendo "sì, le console sono lammerda come hardware". Buffone è solo chi crede sia possibile fare questo e ignora completamente le logiche di vendita e sviluppo.
La realtà è sempre la stessa, dai qualsiasi gioco in mano a modder che possono concentrarsi su un singolo aspetto e riusciranno a migliorarlo / ottimizzarlo potenzialmente all'infinito, al punto da farti chiedere perché questo risultato non è stato possibile da chi lo fa di mestiere; ma che tali migliori non fossero necessariamente integrabili nel processo di sviluppo e/o compatibili con l'obiettivo di mettere fuori un gioco che sia dove conta lo stesso su tutte le piattaforme non entra nel cervello alla PC master race.
Siamo quasi nel 2016 eh, vi serve un corso di aggiornamento sul PR talk se state a prendere qualsiasi affermazione degli sviluppatori e ad offendervi perché non se ne escano fuori dicendo "sì, le console sono lammerda come hardware". Buffone è solo chi crede sia possibile fare questo e ignora completamente le logiche di vendita e sviluppo.
Logiche di vendita e sviluppo che non tolgono il fatto che il downgrade non è stato in realtà vittimismo della master race, di utenti SLI, di utenti di questo stesso forum che postano info o immagini sulle mods, come tu vuoi far credere. Ma, molto semplicemente, è stata CDPR. Come Ubisoft è responsabile per il downgrade di Watchdogs.
Nessuno qui si offende tranne te.
Scusate ragazzi, ma ha senso discutere ancora di questo :mbe:
ciao ragazzi
da ieri mi è uscito questo problema: non sento più la voce nei dialoghi
durante il gioco si sentono normalmente (anche gli effetti) ma poi quando parlo con qualcuno non sento le voci di geralt e l' altro che parla con me, ,mentre la musica in sottofondo si sente sempre
successo a qualcuno?
Personalmente no, però ho sentito di qualcuno che ha avuto un problema simile in passato ed aveva a che fare con la configurazione degli speaker. Hanno risolto facendo uno switch temporaneo della configurazione audio dal pannello dei drivers, esempio cambiare da Stereo > 5.1 oppure 5.1 > Stereo > 5.1 (o 7.1 a seconda della propria configurazione).
Ti è successo così di punto in bianco? Hai per caso aggiornato i drivers audio in questi giorni?
Fai una prova e facci sapere ;)
alexxx19
30-11-2015, 13:54
Scusate ragazzi, ma ha senso discutere ancora di questo :mbe:
Personalmente no, però ho sentito di qualcuno che ha avuto un problema simile in passato ed aveva a che fare con la configurazione degli speaker. Hanno risolto facendo uno switch temporaneo della configurazione audio dal pannello dei drivers, esempio cambiare da Stereo > 5.1 oppure 5.1 > Stereo > 5.1 (o 7.1 a seconda della propria configurazione).
Ti è successo così di punto in bianco? Hai per caso aggiornato i drivers audio in questi giorni?
Fai una prova e facci sapere ;)
grazie per la risposta, no non ho più cambiato i driver audio, ed è successo l' altro giorno, ho solo scaricato la mod per le texture e messa nella cartella mods e non penso c' entri molto (ho provato anche a toglierla ma non cambia nulla ovviamente)
io attualmente uso un 5.1 quindi dici di provare a cambiare in stereo e far partire il gioco, uscire poi rimettere a 5.1 oppure far tutto direttamente senza far partire il gioco?
No, non ha senso.
Bella mod per chi ha già finito il gioco (ma anche no): ripulisce la mappa dalle icone di punti interesse già completati.
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1012/ (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1012/?)
Poi una mod per puristi: le particelle di Igni ora reagiscono alle condizioni atmosferiche. https://www.youtube.com/watch?v=Yiu_S6NOGTY
Da notare nel video, chubby Geralt.
Geralt con la panza di Dijstra nun se pò vedè :asd:
grazie per la risposta, no non ho più cambiato i driver audio, ed è successo l' altro giorno, ho solo scaricato la mod per le texture e messa nella cartella mods e non penso c' entri molto (ho provato anche a toglierla ma non cambia nulla ovviamente)
io attualmente uso un 5.1 quindi dici di provare a cambiare in stereo e far partire il gioco, uscire poi rimettere a 5.1 oppure far tutto direttamente senza far partire il gioco?
No, l'aggiunta della mod non dovrebbe esserne la causa. Prova in entrambi i modi, prima fai direttamente tutto dal pannello drivers, se l'audio poi non ti funziona ancora correttamente, allora fai il passaggio intermedio di avviare il gioco tra lo switch 5.1 > stereo e stereo > 5.1.
alexxx19
30-11-2015, 14:41
No, l'aggiunta della mod non dovrebbe esserne la causa. Prova in entrambi i modi, prima fai direttamente tutto dal pannello drivers, se l'audio poi non ti funziona ancora correttamente, allora fai il passaggio intermedio di avviare il gioco tra lo switch 5.1 > stereo e stereo > 5.1.
ok provo in entrambi i modi e vi dico, tanto me ne accorgo sin dal caricamento della partita, in quanto non si sente nemmeno la voce narrante
Crysis90
30-11-2015, 15:15
Poi una mod per puristi: le particelle di Igni ora reagiscono alle condizioni atmosferiche. https://www.youtube.com/watch?v=Yiu_S6NOGTY
La mia domanda è: che diavolo di senso ha tagliare dalla release finale del gioco un asset simile!?!?!?! :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
La mia domanda è: che diavolo di senso ha tagliare dalla release finale del gioco un asset simile!?!?!?! :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
E' una chicca niente male. L'autore di questa mod (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/995/?), dice chiaramente che troppi particellari rallentano persino il suo SLI di 980ti, non ho però notato cali, provando le due mod in combo.
michelgaetano
30-11-2015, 23:58
Logiche di vendita e sviluppo che non tolgono il fatto che il downgrade non è stato in realtà vittimismo della master race, di utenti SLI, di utenti di questo stesso forum che postano info o immagini sulle mods, come tu vuoi far credere. Ma, molto semplicemente, è stata CDPR.
Stai dicendo che voglio far credere che il downgrade se l'è inventato la gente, quando ho scritto che i dev hanno confermare la perdita di resa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43116295&postcount=4332) (secondo paragrafo) e l'ho ribadito (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43116295&postcount=4332) (primo paragrafo)? Ci sei o ci fai?
Quello che contesto è la gente ad uscirsene che il gioco è peggio di quel che poteva essere per colpa delle console: completamente fuori strada, perché una affermazione (cose già dette sopra) del genere non va a tenere in nessunissima considerazione quelle esigenze di visione degli sviluppatori, sviluppo e vendita del prodotto. Si sta prendendo un prodotto finale, che è tale solo perché potrà contare su un bacino di vendita estremamente più alto (console), e si sta dicendo "eeeh vedi questo? Fosse stato solo su PC sarebbe stato meglio!!1".
No non funziona così, e gli stessi sviluppatori l'hanno spiegato (http://www.eurogamer.net/articles/2015-05-19-cd-projekt-red-tackles-the-witcher-3-graphics-downgrade-issue-head-on) (inb4 buffoni): a non potere contare sulle console il gioco sarebbe stato altro, e nello specifico la stessa impostazione di Witcher 2, con possibili picchi grafici più alti, ma un gioco dalla portata di gran lunga inferiore - e che non era quello che gli sviluppatori volevano, e che non poteva essere ciò che doveva creare i volumi di vendita prefissati.
Vedi che l'articolo di sopra l'hai citato tu stesso (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43121513&postcount=4347), ma nel muro contro muro hai poi scelto di dimenticartene.
Come Ubisoft è responsabile per il downgrade di Watchdogs.
Senza senso tirare in ballo Ubisoft che ha messo fuori un trailer e poi ci si è ritrovati con un altro gioco.
Hai presente quanti video sono usciti qui dopo i famosi trailer E3 e VGX, video che potevano tranquillamente non mettere fuori se volevano raggirare la gente? Ti aiuto:
http://i.imgur.com/UY51giwl.png (http://imgur.com/UY51giw)
E a tutto questo hai da aggiungere le 3 settimane prima del lancio dove chiunque ha preso a streamare il gioco, e questo ben prima della rottura della street date sulle PS4.
Avesse fatto la stessa cosa la gente non si sarebbe incazzata a quella maniera con Ubi, è mancata la trasparenza.
Nessuno qui si offende tranne te.
O forse si offendono quelli che volevano il gioco "pompato" quando gli viene fatto notare che stanno guardando solo al proprio piccolo? Ma non credo saremo d'accordo :D
Edit: direi che ho ammorbato abbastanza :asd:
nevets89
01-12-2015, 01:12
Ho un pc così composto:
i5 2500 @4.1ghz 50C°max
8gb ram
buh, secondo me o è qualche settaggio sbagliato, o l'hdd, ho giocato per un po' con una configurazione simile alla tua, i5 2500k e 770, con 16gb di ram e non ho avuto problemi di stuttering, a dettagli alti/ultra tenevo i 50/55 fps di media con minimi sui 40/45 a quanto ricordo...
Guarda da me faceva lo stesso ma perché di avviava in finestra senza bordi.Appena ho messo full screen tutto apposto
Ragnamar
01-12-2015, 07:59
Vabbè, se consideriamo che nonostante il downgrade The Witcher 3 è comunque l'RPG graficamente più bello da vedere attualmente su piazza, direi che la lamentela è un pò fine a se stessa. Le console sono un "male necessario" perchè è lì che si sviluppa la maggior parte delle vendite, volenti o nolenti sono loro a tirare il carrozzone.
Btw, l'ho comprato l'altro giorno su PC approfittando degli sconti (ho già il gioco su PS4 perchè pensavo di non farcela a giocare a dettagli e fluidità sufficiente con il mio PC). Senza tweak particolare, a 1600x900 il gioco gira decisamente fluido con i dettagli tutti su Alto e ovviamente Hairworks disattivo (ho una 7870), non mi aspettavo assolutamente un'ottimizzazione simile, sapendo quello che fa girare il gioco...certo, bisognerà vedere le zone più affollate e Novigrad, ma per il momento sono rimasto davvero sorpreso in positivo :)
Una domanda: ho applicato un profilo per Reshade + SweetFX 2.0 per aggiustare la resa cromatica e applicare un pò di AA...non riesco però a trovare un settaggio soddisfacente per SMAA e/o FXAA che impatti il meno possibile sulla definizione dei testi...qualche consiglio?
Con il mio PC tutto al max mi cala fino a 50fps, tutto high + testure ultra invece non è mai sceso sotto i 60fps in full HD, poi farò altre prove ma per ora lo tengo cosi.
Lo sharpening al max non mi piace e l ho messo su low.
L utilizzo della ram con il mio sistema non supera i 4GB totali (mi chiedo a questo punto perché ne consigliano 8), e la ram video non supera i 2GB di utilizzo. Mi sembra programmato molto bene.
Quello che contesto è la gente ad uscirsene che il gioco è peggio di quel che poteva essere per colpa delle console: completamente fuori strada, perché una affermazione (cose già dette sopra) del genere non va a tenere in nessunissima considerazione quelle esigenze di visione degli sviluppatori, sviluppo e vendita del prodotto. Si sta prendendo un prodotto finale, che è tale solo perché potrà contare su un bacino di vendita estremamente più alto (console), e si sta dicendo "eeeh vedi questo? Fosse stato solo su PC sarebbe stato meglio!!1"
Non solo. Non basta più pubblicare il gioco anche su console. E' necessario normalizzarlo. Si ha molta più paura di un gioco "troppo bello"su pc, piuttosto che di un gioco brutto o pieno di bug (non il caso di Wild Hunt, ovviamente).
Diciamo che avrei volentieri barattato Hairworks per alcune cosette poi introdotte dalle mods. A tal proposito, alberelli in HD in arrivo: http://i3.fmix.pl/fmi1463/9952de1500159dba565ce5ab
La nuova versione STLM 2.0 ha migliorato drasticamente e ri-calibrato ogni area (per chi è registrato sul forum CDPR, può vedere gli screen più recenti)
Altri nuovi screens recenti:
http://i.imgur.com/HZHM3R8.jpg
http://i.imgur.com/cXE6oUH.jpg
Crysis90
01-12-2015, 18:25
Altri nuovi screens recenti:
http://i.imgur.com/HZHM3R8.jpg
http://i.imgur.com/cXE6oUH.jpg
Ci sono novità dal buon caro Essenthy sulla release??
No, sta continuando a lavorare e rifinire il mod (ormai quasi completato), in attesa appunto che un fix rilasciato dagli sviluppatori lo renda compatibile all'ultima versione del gioco...
michelgaetano
01-12-2015, 18:48
Non solo. Non basta più pubblicare il gioco anche su console. E' necessario normalizzarlo. Si ha molta più paura di un gioco "troppo bello"su pc, piuttosto che di un gioco brutto o pieno di bug (non il caso di Wild Hunt, ovviamente).
Diciamo che avrei volentieri barattato Hairworks per alcune cosette poi introdotte dalle mods.
È esattamente come dici purtroppo (quoto anche sul "baratto", penso lo avremmo preferito tutti a quel modo), e il problema è che se non fai questo ti partono contro le forche, perché alla gente (non tutta, per fortuna vari lo capiscono) non sta bene che con l'hardware che si è scelto (in questo caso, chi ha la console) il gioco sia peggiore. Questo oltre agli svantaggi che dicevamo del dover creare asset diversi e di cui la piattaforma sarebbe capace.
A quel punto quindi si cerca quel compromesso dove sulla piattaforma più prestazionale il gioco è solo marginalmente migliore, ma tra framerate più alto, risoluzione e filtri migliori, elementi più (HBAO) o meno (Hairworks) rilevanti e il modding degli utenti, del gap riesce comunque a crearsi e hai dato il contentino a chi vorrebbe sfruttato a dovere il proprio hardware. Non piace, ma hai scontentato meno persone possibili.
Non c'entra necessariamente con questo discorso, ma l'altro giorno mi chiedevo come finirà con Cyberpunk, visto che il gioco pare abbastanza lontano ma non è detto finirà esserlo abbastanza per il nuovo ciclo console; ad essere così si riproporrà questa situazione di sopra, ma tremendamente più esasperata perché a quel punto l'hardware PC sarà molto più avanti...
E' una chicca niente male. L'autore di questa mod (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/995/?), dice chiaramente che troppi particellari rallentano persino il suo SLI di 980ti, non ho però notato cali, provando le due mod in combo.
Confermo cali pari a 0 sia con la mod che aumenta l'intesità dell'IGNI sia con quella in cui le scintille reagiscono al vento sia coi due mod combinati insieme...
Nuovi screens per la mod che sta per uscire...o forse no: http://www.dsogaming.com/screenshot-news/this-mod-aims-to-further-overhaul-the-witcher-3-wild-hunts-lighting-system-new-screenshots-revealed/#more-83115
Crysis90
02-12-2015, 18:38
Nuovi screens per la mod che sta per uscire...o forse no: http://www.dsogaming.com/screenshot-news/this-mod-aims-to-further-overhaul-the-witcher-3-wild-hunts-lighting-system-new-screenshots-revealed/#more-83115
http://multiplayer.it/notizie/160045-the-witcher-3-wild-hunt-vediamo-come-migliora-the-witcher-3-wild-hunt-con-la-super-turbo-lighting-mod.html
Ne parlano anche qui.
A questo punto mi sembra logico che abbia risolto il problema con le ultime patch...incrociamo le dita! :stordita: :stordita:
C'è però da dire che lato illuminazione alcuni di quelli screen sono indistinguibili dal gioco vanilla post 1.11. Si prenda ad esempio quello all'interno del bordello (con i god rays gialli) o sul campo di battaglia di notte o quello nelle campagne fuori Novigrad/Oxenfurt e volendo anche quello a Novigrad. Già nel gioco base in alcune condizioni del giorno c'è quell'illuminazione, in galleria ne ho alcuni identici (salvo risoluzione e aliasing).
alexxx19
02-12-2015, 23:41
confermo che sono riuscito a risolvere come mi avevi suggerito, cambiando e ripristinando la modalità degli altoparlanti
grazie
Ottimo, così può tornare utile anche ad altri ;)
C'è però da dire che lato illuminazione alcuni di quelli screen sono indistinguibili dal gioco vanilla post 1.11. Si prenda ad esempio quello all'interno del bordello (con i god rays gialli) o sul campo di battaglia di notte o quello nelle campagne fuori Novigrad/Oxenfurt e volendo anche quello a Novigrad. Già nel gioco base in alcune condizioni del giorno c'è quell'illuminazione, in galleria ne ho alcuni identici (salvo risoluzione e aliasing).
È un grandissimo lavoro, poco da dire...ma in alcune zone proprio non mi piace...guarda quegli screen ultimi a Skellighe...colori oversarurati il blu sembra quasi viola...
Cè modo di fare un benchmark?
MietitoreDAnime
03-12-2015, 19:20
Ciao a tutti,
sto giocando a the witcher 3 su un PC con una ATI R9 390, 16 GB di ram e un i5 6500, e sto notando che scegliendo alta come impostazione grafica, quando fa i filmati in alto vedo una leggera linea orizzontale. Non è fissa, ma finora l'ho notata solo nei filmati. Da cosa può dipendere?
Ma è una linea colorata oppure una sorta di "taglio" dell'immagine ? Cosa usi, fullscreen o borderless ? Vsync ?
MietitoreDAnime
03-12-2015, 20:10
Ma è una linea colorata oppure una sorta di "taglio" dell'immagine ? Cosa usi, fullscreen o borderless ? Vsync ?
è una sorta di taglio dell'immagine
Signori, giù il cappello...tra gli altri premi, The Witcher 3 è ufficialmente GOTY! :gluglu: :yeah: :ubriachi:
https://youtu.be/t-y8AlQx0AM
Gioco stupendo.anche se , a mio parere , doveva vincere bloodborn...per me è stato uno dei giochi piui belli di sempre insieme a metal gear 1
è una sorta di taglio dell'immagine
Quindi è un problema di tearing. I filmati del gioco hanno un framerate impostato a 30fps nel gioco vanilla (non modificato). Dovresti verificare il tuo framerate quando giochi e poi nel caso, modificare il quel valore di 30 fps che hai nei filmati e provare.
In prima pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42490181&postcount=6
Ecco a voi la comparativa tra la demo da 32 minuti e quello che avremo con la STLM 2.0: http://forums.cdprojektred.com/threads/57695-MOD-Super-Turbo-Lighting-Mod/page126
ragazzi, ma qualcuno che si è beccato questo http://postimg.org/image/opvaps661/ bug o ne sa qualcosa non c'è? Finchè era sui personaggi delle missione secondarie importava poco, ma ora me lo son beccato anche in una main quest e non posso andare avanti è una vera scocciatura :(, i nemici non si possono colpire in nessuno modo. Lì nello screen pure i compagni sono bloccati.
La versione è la 1.11, ho appena provato a togliere, pulire tutto e reinstallare ma non ha funzionato :muro:
Stai usando qualche mod oppure la console?
Con "Console" intentevo la "Debug Console", non la versione console ;)
Hai già provato a fare una verifica dell'integrità dei file di gioco?
Vi era piaciuta la mod dei foderi mancanti ? Ecco, arriva ora la mod che aggiunge un fodero ad ogni prode npc possessore di spada. http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1035/?
Con "Console" intentevo la "Debug Console", non la versione console ;)
Hai già provato a fare una verifica dell'integrità dei file di gioco?
ahahah scusami, non ci ero proprio arrivato. Cosa dovrei provare a con la debug console? E neanche la verifica l'ho provata, ma non saprei come farla :confused:
ponciarello81
06-12-2015, 00:02
scusate ragazzi ma esiste una mod FUNZIONANTE o qualche stringa da cambiare per aumentare il fov? Mi servirebbe anche un modo per aumentare la luminosita , sono in full screen con la barra gamma tutta a palla ma il gioco risulta leggermente scuro
Per cambiare il fov devi cercare su nexus (http://www.nexusmods.com/witcher3/?) (ma verifica anche che sia compatibile con la 1.11), per la luminosità non è che hai i settings del monitor sparati a palla (soprattutto la luminosità)?
ahahah scusami, non ci ero proprio arrivato. Cosa dovrei provare a con la debug console? E neanche la verifica l'ho provata, ma non saprei come farla :confused:
No, no. Chiedevo se avevi per caso installato la debug console e giochicchiato con qualche comando tanto da impallare gli scripts o triggers. Ma hai detto di non aver installato nulla sul gioco, quindi non puoi averlo fatto.
La verifica dell'integrità è invece molto importante, perché ti permette di risolvere dei problemi legati ad alcuni file che possono essersi corrotti. Cambia a seconda della versione che possiedi del gioco.
Su Steam:
nella libreria click col destro sul gioco, quindi "Proprietà", vai nella scheda "File Locali" e click su "Verifica Integrità della cache del gioco..."
Su Galaxy:
apri la scheda del gioco, quindi premi il pulsante "More" e poi su "Manage..." e poi "Verify/Repair".
Darrosquall
06-12-2015, 08:48
Diciamo che avrei volentieri barattato Hairworks per alcune cosette poi introdotte dalle mods. A tal proposito, alberelli in HD in arrivo: http://i3.fmix.pl/fmi1463/9952de1500159dba565ce5ab
hanno tolto tutto ghigi https://www.youtube.com/watch?v=3SpPqXdzl7g
era già pronto due anni fa, ma a quel punto il confronto sarebbe stato nettamente a favore della versione PC. E c'è pure chi giustifica queste pratiche maiale.
alexbilly
06-12-2015, 10:06
comunque io l'ho reinstallato da GOG per giocare il dlc e riporto un paio di cosette:
effettivamente quando si installa tutto e si gioca, ci sono dei punti dove al posto delle rocce o altro si vedono dei triangoli giganti, mancanza di personaggi ma presenza del loro audio, crash nelle cutscene di liberazione di luoghi o altro. Il tutto si risolve col verifiy/repair, che scarica una 30na di mega.
Confermo la bontà del programmino postato qualche pagina fa per la gestione dei dual core: http://mion.faireal.net/BES/#download
Però ho dovuto necessariamente mettere in finestra senza bordi, perchè altrimenti il gioco si freeza e non si riprende a meno di non aprire il task manager. Zero blocchi, migliore anche della soluzione che avevo trovato io dell'affinità dei core.
comunque io l'ho reinstallato da GOG per giocare il dlc e riporto un paio di cosette:
effettivamente quando si installa tutto e si gioca, ci sono dei punti dove al posto delle rocce o altro si vedono dei triangoli giganti, mancanza di personaggi ma presenza del loro audio, crash nelle cutscene di liberazione di luoghi o altro. Il tutto si risolve col verifiy/repair, che scarica una 30na di mega.
Esatto, come ho scritto qualche post fa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43119328&postcount=4345), io la consiglio anche dopo l'installazione di una nuova patch, soprattutto con le versioni GOG visti i casini che combina Galaxy nell'identificare correttamente la versione per gli update (ma io lo faccio per sicurezza anche se ho la versione Steam).
Anzi, ad ogni nuova patch consiglio anche la cancellazione rigenerazione dei file "user.settings", "user.settings.bak" e "rendering.ini" (vedasi il link sopra).
michelgaetano
06-12-2015, 13:16
Esatto, come ho scritto qualche post fa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43119328&postcount=4345), io la consiglio anche dopo l'installazione di una nuova patch, soprattutto con le versioni GOG visti i casini che combina Galaxy nell'identificare correttamente la versione per gli update (ma io lo faccio per sicurezza anche se ho la versione Steam).
Quello non è solo o soprattutto GOG però, per quanto Galaxy faccia spesso più danni che altro ho la maggior parte degli amici ad averlo su Steam e tutti quelli che hanno avuto problemi del genere lo han fixato col repair.
Basta ad ogni patch prendere insomma gli accorgimenti che hai/avete detto e in problemi aggiuntivi non se ne incappa, a prescindere dalla piattaforma.
Confermo la bontà del programmino postato qualche pagina fa per la gestione dei dual core: http://mion.faireal.net/BES/#download
Però ho dovuto necessariamente mettere in finestra senza bordi, perchè altrimenti il gioco si freeza e non si riprende a meno di non aprire il task manager. Zero blocchi, migliore anche della soluzione che avevo trovato io dell'affinità dei core.
Ottimo, aggiungo in prima :D
grazie dell'aiuto ulukaii, sono riuscito a risolvere ed andare avanti ;)
già che ci sono, consigli su mod grafiche della serie "da non perdere"? Cosa potrei mettere?:)
Concorso CDPR per tutti i modders: http://thewitcher.com/modcontest. Un vestito o accessorio a tema natalizio per qualsiasi personaggio/mostro del gioco. Premio: spadone.
Uscita oggi la STLM 2.0 :D
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/657/?
Non ho ancora capito / letto se e come è stato aggirato il problema dei nuovi save creati con l'ultima versione del gioco (tramite i quali la mod non veniva caricata), ma tant'è...
Crysis90
14-12-2015, 13:15
Uscita oggi la STLM 2.0 :D
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/657/?
Non ho ancora capito / letto se e come è stato aggirato il problema dei nuovi save creati con l'ultima versione del gioco (tramite i quali la mod non veniva caricata), ma tant'è...
:winner: :winner: :winner: :winner:
Ora devo solo disinstallare la E3FX Mod ed installare questa...:D :D
Domanda da 100 milioni: l'inizio del video linkato da Essenthy fa riferimento ad una cutscene dove appare la Caccia Selvaggia...come mai quando io sono arrivato a quella cutscene il villaggio non era in fiamme ma era congelato :mbe: :mbe:?!?!?!?
Domanda da 100 milioni: l'inizio del video linkato da Essenthy fa riferimento ad una cutscene dove appare la Caccia Selvaggia...come mai quando io sono arrivato a quella cutscene il villaggio non era in fiamme ma era congelato :mbe: :mbe:?!?!?!?
In breve, differente sceneggiatura, forse in parte anche data dal famoso furto di materiale dell'estate del 2014.
Nei primissimi video gameplay il villaggio e la zona circostante erano in fiamme.
Nel gioco invece la zona è abbandonata e avvolta dal gelo. E il gelo sarà una costante legata all'apparizione della Caccia Selvaggia proseguendo nel gioco.
Vale anche per altre porzioni dei gameplay successivamente mostrati in altri video che sono differenti, esempio quest che non vengono commissionate in quel modo o da un certo NPC o non si volgono così.
Crysis90
14-12-2015, 13:55
In breve, differente sceneggiatura, forse in parte anche data dal famoso furto di materiale dell'estate del 2014.
Nei primissimi video gameplay il villaggio e la zona circostante erano in fiamme.
Nel gioco invece la zona è abbandonata e avvolta dal gelo. E il gelo sarà una costante legata all'apparizione della Caccia Selvaggia proseguendo nel gioco.
Vale anche per altre porzioni dei gameplay successivamente mostrati in altri video che sono differenti, esempio quest che non vengono commissionate in quel modo o da un certo NPC o non si volgono così.
Beh, è un vero peccato, perché il villaggio in fiamme (moddato a quel modo, poi!!!) e qualcosa di bellissimo per gli occhi. :D :ciapet:
clessidra4000
14-12-2015, 14:06
Beh, è un vero peccato, perché il villaggio in fiamme (moddato a quel modo, poi!!!) e qualcosa di bellissimo per gli occhi. :D :ciapet:
Vallo a dire agli abitanti del villaggio:sofico:
Crysis90
14-12-2015, 14:14
Vallo a dire agli abitanti del villaggio:sofico:
Beh, c'è sempre chi preferisce il CALDO è chi il FREDDO. :D :sofico:
Sì, indubbiamente. Ma in realtà le sequenze che si vedono all'inizio del video mostrato nella pagina del mod ci sono ancora, si tratta della...
cutscene che parte dopo che hai raggiunto il villaggio e salvato il tipo. Lui ti racconta dell'attacco e vedi appunto quella sequenza, sebbene sia differente perché vedi appunto fuoco e gelo insieme, mentre nella vecchia cutscene c'erano solo fiamme che spiccavano nettamente nella notte.
Io mi riferivo in realtà a vecchie sequenze, sempre in quel punto, ma dove si vedeva proprio Geralt approcciare il villaggio in fiamme di notte.
Questo lascia intuire che inizialmente si dovesse arrivare lì poco dopo l'attacco, mancando la Caccia Selvaggia proprio di pochissimo.
Crysis90
14-12-2015, 14:43
Sulla prima pagina di questo Thread ci sono le istruzioni per l'installazione della mod tipo E3FX...ma per "disinstallarla"? Basta eliminare i files copiati e sovrascritti sulla directory /x64 o c'è da seguire qualche accorgimento particolare?? Qualcuno l'ha mai disinstallata? :stordita:
alexbilly
14-12-2015, 14:51
in brevissimo
DOWNGRADE!
:asd:
in brevissimo
DOWNGRADE!
:asd:
Ma no...
il villaggio in questione si chiama Heatherton. Downgrade è nei pressi della palude dove c'è il tizio che si taglia l'orecchio :Prrr:
alexbilly
14-12-2015, 15:02
Ma no...
il villaggio in questione si chiama Heatherton. Downgrade è nei pressi della palude dove c'è il tizio che si taglia l'orecchio :Prrr:
hai vinto :D
Svenuto: http://imgur.com/kQGrnyG
Svenuto: http://imgur.com/kQGrnyG
Troppo sharpening in quell'immagine, secondo me.
michelgaetano
14-12-2015, 17:35
C'è anche troppo aliasing, e i colori da isole tropicali non ci azzeccano niente.
Ma che voi sappiate nella mod è implementata la possibilità di tenere solo la rimozione della blue fog?
Ma che voi sappiate nella mod è implementata la possibilità di tenere solo la rimozione della blue fog?
No, credo sia solo in versione "prendere o lasciare" :D
L'autore ha solo accennato a una possibile versione con colori più freddi in futuro...
C'è un Reshade sotto con lumasharpen e tengo il MipBias a -0,7 (con in-game sharpening su alto), mio gusto personale, ovviamente.
La nebbia blu che vedete è modificata ulteriormente (diminuita, la STLM 2.0 ne lascia fin troppa) utilizzando la ULM.
Se volete togliere SOLO la nebbia: ULM Redux. Ha due opzioni separate per env e appunto densità della nebbia.
michelgaetano
14-12-2015, 19:52
No, credo sia solo in versione "prendere o lasciare" :D
L'autore ha solo accennato a una possibile versione con colori più freddi in futuro...
C'è un Reshade sotto con lumasharpen e tengo il MipBias a -0,7 (con in-game sharpening su alto), mio gusto personale, ovviamente.
La nebbia blu che vedete è modificata ulteriormente (diminuita, la STLM 2.0 ne lascia fin troppa) utilizzando la ULM.
Se volete togliere SOLO la nebbia: ULM Redux. Ha due opzioni separate per env e appunto densità della nebbia.
Grazie ad entrambi! :D
Crysis90
14-12-2015, 20:53
Sulla prima pagina di questo Thread ci sono le istruzioni per l'installazione della mod tipo E3FX...ma per "disinstallarla"? Basta eliminare i files copiati e sovrascritti sulla directory /x64 o c'è da seguire qualche accorgimento particolare?? Qualcuno l'ha mai disinstallata? :stordita:
EDIT.
E' sufficiente cancellare i files della mod E3FX e fare il "Drag & Drop" di quelli della STLM.
Crysis90
15-12-2015, 09:41
Altro importante UPDATE grafico:
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021/?
Aggiornata alla versione 2.0 la MOD HD Reworked, per le textures di rocce, tetti, pavimenti, casse in legno, ecc...
La versione 2.0 migliora drasticamente l'aspetto delle rocce, in quanto implementa un mix tra Parallax occlusion e Tessellation. ;) :eek: :winner:
Immagini comparative STLM 2.0 vs Vanilla (non mie):
Novigrad (http://imgur.com/a/2bYVR)
Skellige (http://imgur.com/a/O8DOd)
Velen (http://imgur.com/a/P46VU)
Solo STLM 2.0 nella palude: http://imgur.com/a/cL69X
Crysis90
15-12-2015, 11:31
Immagini comparative STLM 2.0 vs Vanilla (non mie):
Novigrad (http://imgur.com/a/2bYVR)
Skellige (http://imgur.com/a/O8DOd)
Velen (http://imgur.com/a/P46VU)
Solo STLM 2.0 nella palude: http://imgur.com/a/cL69X
Molto meglio come illuminazione con la STLM 2.0.
Però la nebbiolina che c'era con la versione Vanilla sulle montagne dava una certa atmosfera in più, secondo me.
Comunque la STLM ha ancora dei bug secondari qua e la, ci sarà a breve un update con vari fix.
EDIT: primo aggiornamento, vers. 2.1 (http://forums.cdprojektred.com/threads/57695-MOD-Super-Turbo-Lighting-Mod?p=1978587&viewfull=1#post1978587)
Qualcuno ha provato i nuovi Crimson 15.12 con TW3?
Qual è attualmente la release migliore per schede AMD?
alexbilly
18-12-2015, 19:47
Ho scaricato il gioco tramite galaxy. Vorrei fare un backup per evitare di riscaricarlo quando uscirà il secondo dlc, posso semplicemente copiare tutta la cartella del gioco su un hard disk esterno?
ho visto che c'è una voce "import folder", dovrebbe bastare quindi, qualcuno sa se funziona a dovere?
Bruce Deluxe
18-12-2015, 19:48
Ho scaricato il gioco tramite galaxy. Vorrei fare un backup per evitare di riscaricarlo quando uscirà il secondo dlc, posso semplicemente copiare tutta la cartella del gioco su un hard disk esterno?
yes
fraussantin
18-12-2015, 20:10
Se compro il gioco su steam mi danno anche la key per gog?
ponciarello81
21-12-2015, 11:47
Aiuto per il gamma. Ho spostasto la barretta gamma al max (gioco full screen) ma non mi basta..... Il gioco e' troppo scuro , certo se sono a mezzogiorno sotto il sole ok ma se vado in una zona d'ombra non vedo quasi nulla. Mi stanno partendo gli occhi. Se cerco su google trovo solo post di gente che non trova l'impostazione gamma perche' gioca in modalita finestra, non e' questo il mio problema. Vorrei semplicemente pompare ancora di piu' la gamma . Se alzo la luminosita' del monitor mi esplode la retina
Come ti avevo scritto tempo fa, per me hai semplicemente il monitor calibrato male (hai per caso importato un profilo di colori personalizzato in windows o un set colori non neutro, magari caldo?). Personalmente non ho mai avuto necessità di aumentare la gamma, anzi l'ho dovuta abbassare un pelino. Curiosità, gli screen di TW3 che ho in firma come li vedi?
ponciarello81
21-12-2015, 12:33
Come ti avevo scritto tempo fa, per me hai semplicemente il monitor calibrato male (hai per caso importato un profilo di colori personalizzato in windows o un set colori non neutro, magari caldo?). Personalmente non ho mai avuto necessità di aumentare la gamma, anzi l'ho dovuta abbassare un pelino. Curiosità, gli screen di TW3 che ho in firma come li vedi?
Uso parecchio photoshop e lightroom per ritoccare i raw della reflex , e come bilanciamento colori direi che e' ottimo. Anche con gli altri giochi non ho problemi. I tuoi screen li vedo esattamente come li vedo nel gioco, cioe' esteticamente ottimi perche' lievemente sottoesposti, ma all'atto pratico ad esempio lo screen con le pecore e' troppo scuro, si capisce ma le ombre sono troppo chiuse, lo sfondo lo vedo bene ma la zona bassa no
Ragazzi ho dei crash spesso a the witcher 3 con ritorno al desktop (senza nessun messaggio di errore) e non capisco da cosa dipendano, noto spesso che avvengono dentro la città di Novigard.
Ho gli ultimi driver nvidia, gtx970, 8 gb ram, i5 2500k. The witcher 3 è aggiornato all'ultima patch (1.11)
Uso parecchio photoshop e lightroom per ritoccare i raw della reflex , e come bilanciamento colori direi che e' ottimo. Anche con gli altri giochi non ho problemi. I tuoi screen li vedo esattamente come li vedo nel gioco, cioe' esteticamente ottimi perche' lievemente sottoesposti, ma all'atto pratico ad esempio lo screen con le pecore e' troppo scuro, si capisce ma le ombre sono troppo chiuse, lo sfondo lo vedo bene ma la zona bassa no
Capisco. Altra cosa, se scatti uno screen ingame e poi lo visioni sotto Windows (in anteprima o con un programma qualsiasi) lo vedi esattamente come ti appare ingame?
Ragazzi ho dei crash spesso a the witcher 3 con ritorno al desktop (senza nessun messaggio di errore) e non capisco da cosa dipendano, noto spesso che avvengono dentro la città di Novigard.
Ho gli ultimi driver nvidia, gtx970, 8 gb ram, i5 2500k. The witcher 3 è aggiornato all'ultima patch (1.11)
Prima di tutto controlla la cache del gioco, lo puoi fare sia per la versione Steam che per quella GOG (con Galaxy).
Poi ingame mettilo fullscreen (non in finestra senza bordi), usa il vsync e disabilita il limite degli fps.
Ricordiamoci che i drivers nVidia fanno schifo da maggio a questa parte e molti dei CTD (soprattutto con le GPU 9x0) possono essere dati proprio da loro, soprattutto se le GPU sono non reference o con frequenza OC di fabbrica. Io ad esempio sono fermo alla release 353.62 WHQL, è l'unica che mi mantiene stabilità e zero crash, le release precedenti erano da :bsod: e quelle recenti non hanno aggiunto assolutamente nulla (lato fix intendo) ai problemi di TDR, si sono solo limitati ad aggiungere profili sli o supporto a giochi recenti, fix effettivi dopo i 353.62 non ci sono ancora stati.
Altra cosa importate è togliere quella schifezza di Geforce Experience che fa più danni che altro.
mattxx88
21-12-2015, 17:19
Ricordiamoci che i drivers nVidia fanno schifo da maggio a questa parte e molti dei CTD (soprattutto con le GPU 9x0) possono essere dati proprio da loro, soprattutto se le GPU sono non reference o con frequenza OC di fabbrica. Io ad esempio sono fermo alla release 353.62 WHQL, è l'unica che mi mantiene stabilità e zero crash, le release precedenti erano da :bsod: e quelle recenti non hanno aggiunto assolutamente nulla (lato fix intendo) ai problemi di TDR, si sono solo limitati ad aggiungere profili sli o supporto a giochi recenti, fix effettivi dopo i 353.62 non ci sono ancora stati.
Altra cosa importate è togliere quella schifezza di Geforce Experience che fa più danni che altro.
io da sempre uso le ultime release driver, sia prima con la gtx780ti che ora (da un mese) con la 980ti, entrambe occate a cannone (conta che sulla 980ti sto a 1500mhz) non ho mai e sottolineo MAI, avuto 1 crash a desktop
NB quando li installo, escludo dall'installazione il geforce experience
secondo me dovrebbe togliere qualsiasi tipo di oc (se presente) e/o software di terze parti (sempre se presente) tipo fraps, afterburner, hwmonitor, ecc ecc
io da sempre uso le ultime release driver, sia prima con la gtx780ti che ora (da un mese) con la 980ti, entrambe occate a cannone (conta che sulla 980ti sto a 1500mhz) non ho mai e sottolineo MAI, avuto 1 crash a desktop
NB quando li installo, escludo dall'installazione il geforce experience
secondo me dovrebbe togliere qualsiasi tipo i oc (se presente) e/o software di terze parti (sempre se presente) tipo fraps, afterburner, hwmonitor, ecc ecc
Buona per te che non hai avuto problemi, ma i problemi ci sono stati e non sono ancora stati risolti al 100%. Quello di cui parlo è roba documentata e segnalata da migliaia di utenti praticamente ovunque e soprattutto nei thread ufficiali sul forum geforce.com
Da aprile/maggio ci sono stati moltissimi problemi di eventi TDR generati dai drivers e sono stati risolti solo in modo parziale con le release di luglio (esempio i summenzionati 353.62). Questi problemi sono stati maggiormente evidenti su titoli che sfruttavano particolarmente la GPU (uno di questi fu appunto TW3), ma capitavano pure in ambito desktop con la normale navigazione (in particolare sotto chrome) e sono stati rilasciati anche hot-fix specifici per altre applicazioni.
Da quando nVidia ha iniziato a puntare su quella schifezza di Geforce Experience (e le menate a corredo), la bontà nei drivers è notevolmente calata, soprattutto con le ultime release da luglio in poi, dove non si fa altro che aggiungere profili, ma non si fixa più un tubo di specifico (basta controllare i changelog delle varie release).
Anche io installavo sempre tranquillamente le ultime release driver dopo il rilascio (e ti parlo da utente nVidia da 15 anni). Dopo i casini che hanno combinato da aprile in poi, col cavolo che installo le ultime release. Rimango piantato sui drivers che mi rendono stabile (o che mi servono realmente per il supporto ad un particolare titolo) e amen.
Buona per te che non hai avuto problemi, ma i problemi ci sono stati e non sono ancora stati risolti al 100%. Quello di cui parlo è roba documentata e segnalata da migliaia di utenti praticamente ovunque e soprattutto nei thread ufficiali sul forum geforce.com
Da aprile/maggio ci sono stati moltissimi problemi di eventi TDR generati dai drivers e sono stati risolti solo in modo parziale con le release di luglio (esempio i summenzionati 353.62). Questi problemi sono stati maggiormente evidenti su titoli che sfruttavano particolarmente la GPU (uno di questi fu appunto TW3), ma capitavano pure in ambito desktop con la normale navigazione (in particolare sotto chrome) e sono stati rilasciati anche hot-fix specifici per altre applicazioni.
Da quando nVidia ha iniziato a puntare su quella schifezza di Geforce Experience (e le menate a corredo), la bontà nei drivers è notevolmente calata, soprattutto con le ultime release da luglio in poi, dove non si fa altro che aggiungere profili, ma non si fixa più un tubo di specifico (basta controllare i changelog delle varie release).
Anche io installavo sempre tranquillamente le ultime release driver dopo il rilascio (e ti parlo da utente nVidia da 15 anni). Dopo i casini che hanno combinato da aprile in poi, col cavolo che installo le ultime release. Rimango piantato sui drivers che mi rendono stabile (o che mi servono realmente per il supporto ad un particolare titolo) e amen.
Seguendo ciò che mi hai consigliato il gioco sembra comunque più stabile e ieri sera mi è craschato una sola volta in 3ore. Noto che dopo la volta che crasha quando rientro nel gioco esso risulta pieno di struttering o rallentamenti (non capisco bene in realtà). Successivamente uscendo e rientrando torna a posto. Sicuramente non è un problema di impostazioni grafiche visto che gioco anche 3 /4 ore e il gioco risulta fluido sempre e comunque
Allora c'è anche dell'altro. Prova a seguire i consigli che avevo postato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43119328&postcount=4345
La GPU è sotto OC (di fabbrica o tuo)?
Allora c'è anche dell'altro. Prova a seguire i consigli che avevo postato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43119328&postcount=4345
La GPU è sotto OC (di fabbrica o tuo)?
La scheda video è questa, io non ho fatto nessun OC e le temperature arrivano massimo a 70 C°
MSI Geforce GTX 970 GEF GTX970 Scheda Grafica Internal 4096 MB
Però come ti dicevo è strano gioco 3 o 4 ore e va perfetto, se crasha quando rientro è tutto rallentato, esco e rientro ed è ok.
Sì è strano, ma non più di tanto, se questi problemi sopraggiungono dopo un riavvio del gioco in seguito ad un CDT. In pratica, il gioco crasha a desktop e tu lo riavvii subito. Può essere che qualcosa permanga in memoria, oppure se il crash è dato proprio da un TDR dei drivers, non vi sia stato un corretto ripristino (dopo un TDR i drivers vengono ripristinati da Win, ma non sempre questo è immediato o avviene correttamente, per cui in genere dopo un ripristino drivers automatico sarebbe consigliabile il riavvio della macchina).
Sei sotto Win 10 (1511) per caso?
Sì è strano, ma non più di tanto, se questi problemi sopraggiungono dopo un riavvio del gioco in seguito ad un CDT. In pratica, il gioco crasha a desktop e tu lo riavvii subito. Può essere che qualcosa permanga in memoria, oppure se il crash è dato proprio da un TDR dei drivers, non vi sia stato un corretto ripristino (dopo un TDR i drivers vengono ripristinati da Win, ma non sempre questo è immediato o avviene correttamente, per cui in genere dopo un ripristino drivers automatico sarebbe consigliabile il riavvio della macchina).
Sei sotto Win 10 (1511) per caso?
No 8.1 (9600)
Ok, perché con Win 10 (sopratutto 1511) coi drivers nVidia i BSOD/TDR stanno diventando un tormento per parecchi utenti (e anche gli ultimi 361.43 di ieri non sono ancora risolutivi).
Sotto Win 8.1 e Seven invece la situazione è migliore (fino ad un certo punto), in particolare dopo i 353.62.
Hai già seguito i consigli che avevo dato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4345 ?
In ogni caso, ci sono una serie di problemi che persistono da alcune (purtroppo parecchie) release drivers, non ancora fixati perché praticamente non ne hanno ancora individuato la causa. Tra questi ve ne è uno, in particolare, abbastanza rognoso che potrebbe rientrare nel tuo caso.
In pratica, da come viene descritto, durante l'esecuzione di un gioco o un'applicazione vi è un display reset che può essere poi seguito dal CTD dell'applicazione / gioco, dopodiché la GPU funziona in downclock (in pratica rimane in frequenze idle anche quando dovrebbe andare in full).
Non viene generato alcun errore (nessun avviso di ripristino driver in seguito a un TDR o altro) e nessun evento nel log di Windows (se non un eventuale segnalazione generica se il gioco / applicazione è crashato/a).
In genere il downclock si fixa riavviando appunto il sistema, per altri invece basta (ingame) fare un alt-tab (o ctrl-esc) e quindi dal desktop ritornare ingame, a quel punto la GPU tornava a funzionare alle frequenze corrette.
Per alcuni (fortunatamente pochi) non c'è verso di far sparire il problema neanche con il riavvio, ma occorre andare in Gestione Dispositivi, quindi disattivare e riattivare la GPU, quindi riavviare la macchina.
E' un problema che non ha ancora cause precise, ma è nei drivers e pare essere presente "solo" dalle release successive ai 358.59 di ottobre.
Patch 1.12 rimandata al 2016...
https://twitter.com/Marcin360/status/676714530567806976
ponciarello81
25-12-2015, 10:23
ho messo su la turbo light mod.....un altro gioco, adesso e' una meraviglia, ombre , colori , l'atmosfera cambia tantissimo. Ho risolto anche il problema del gamma visto che sta mod apre un po le ombre. Consigliatissima
Lian_Sps_in_ZuBeI
28-12-2015, 19:09
allora davvero non capisco che diamine gli prende a sto GOG.
avevo il gioco installato con GOG,ho formattato il pc,mi è rimasto il gioco installato,scarico il GOG gli dico dove sta il gioco,fa il check e si mette a scaricare 10gb di roba...io mi domando...ma se prima andava che cavolo devi scaricare :D
misteri.
Ciao a tutti,
appena scaricato il gioco da steam ma i caratteri sono in CIRILLICO.
Per favore mi date un aiuto, un link. Ma come cavolo è possibile che acquistando un gioco originale via steam mi vada in cirillico????
Abbiate pazienza se è già stata affrontata la cosa, ma non ho trovato un granchè e non ho molto tempo per fare ricerche estenuanti. Grazie
Ciao a tutti,
appena scaricato il gioco da steam ma i caratteri sono in CIRILLICO.
Per favore mi date un aiuto, un link. Ma come cavolo è possibile che acquistando un gioco originale via steam mi vada in cirillico????
Abbiate pazienza se è già stata affrontata la cosa, ma non ho trovato un granchè e non ho molto tempo per fare ricerche estenuanti. Grazie
Potrebbe dipendere dalla lingua impostata su steam?
Potrebbe dipendere dalla lingua impostata su steam?
Quella è impostata in italiano.... davvero non riesco a crederci ... ho appena preso la 980 ti per sto gioco ... nel frattempo ho chiesto rimborso.
Quella è impostata in italiano.... davvero non riesco a crederci ... ho appena preso la 980 ti per sto gioco ... nel frattempo ho chiesto rimborso.
Destro del mouse sul gioco nella libreria Steam > Proprietà > Scheda "Lingua" e controlla che sia in italiano.
Poi ingame vai in "opzioni" (terzo partendo dal basso), quindi Lingua (terzo partendo dal basso) e lì fai scorrere lo slide fino a impostarlo in italiano.
Ma se hai chiesto il rimborso è inutile, tanto ormai te l'avranno già accettato e amen.
Destro del mouse sul gioco nella libreria Steam > Proprietà > Scheda "Lingua" e controlla che sia in italiano.
Poi ingame vai in "opzioni" (terzo partendo dal basso), quindi Lingua (terzo partendo dal basso) e lì fai scorrere lo slide fino a impostarlo in italiano.
Ma se hai chiesto il rimborso è inutile, tanto ormai te l'avranno già accettato e amen.
Finchè non mi rimborsano ci provo....
Ma non riesco a fare come mi dici... la parte opzioni (terzo dal basso) non mi pare sia quella ... sto sclerando
Finchè non mi rimborsano ci provo....
Ma non riesco a fare come mi dici... la parte opzioni (terzo dal basso) non mi pare sia quella ... sto sclerando
Parto dal fatto che trovo davvero strano che Steam ti abbia messo il gioco in russo se il client è correttamente impostato in italiano.
Comunque sia, le indicazioni sono quelle che ti ho dato, ho io stesso il gioco su Steam e sono messe in quel modo le opzioni (ma sono messe allo stesso modo per la versione scatolata/GOG).
Opzioni in russo dovrebbe essere опции oppure optsii (in polacco Opcje) appare nel primo menù e, partendo dal basso, è appunto il terzo.
Una volta cliccato, Lingua in russo язык oppure yazyk (in polacco język) è sempre il terzo partendo dal basso.
A quel punto, di lato, appare una slide da far scorrere fino a far apparire l'italiano.
Non si scappa, i menù sono quelli.
PS: In ogni caso http://www.youtube.com/watch?v=WJSwfQ9hZ20 Nel video Opzioni è il secondo dal basso perché una volta non era presente "Contenuti Scaricabili", ma da quando hanno aggiunto il menù per i DLC (con una delle patch), Opzioni è diventato il terzo dal basso.
Trovato un video su youtube... ore ce l'ho fatta... cmq allucinante. Uno che compre un gioco originale e lo paga dei bei soldi non si può trovare a dover gestire queto problema... devi schiacciare play e via....:muro: :muro: :muro:
il video era questo, anche con un po' di ironia https://www.youtube.com/watch?v=4dRbjqjjmxQ
Parto dal fatto che trovo davvero strano che Steam ti abbia messo il gioco in russo se il client è correttamente impostato in italiano.
Comunque sia, le indicazioni sono quelle che ti ho dato, ho io stesso il gioco su Steam e sono messe in quel modo le opzioni (ma sono messe allo stesso modo per la versione scatolata/GOG).
Opzioni in russo dovrebbe essere опции oppure optsii (in polacco Opcje) appare nel primo menù e, partendo dal basso, è appunto il terzo.
Una volta cliccato, Lingua in russo язык oppure yazyk (in polacco język) è sempre il terzo partendo dal basso.
A quel punto, di lato, appare una slide da far scorrere fino a far apparire l'italiano.
Non si scappa, i menù sono quelli.
PS: In ogni caso http://www.youtube.com/watch?v=WJSwfQ9hZ20 Nel video Opzioni è il secondo dal basso perché una volta non era presente "Contenuti Scaricabili", ma da quando hanno aggiunto il menù per i DLC (con una delle patch), Opzioni è diventato il terzo dal basso.
ho risposto senza avert visto questo tuo post. Intanto molte grazie perchè sei stato davvero gentilissimo e preciso. Come dicevo nel frattempo son riuscito a mettere in inglese che poi è quello che mi interessava. Ora prova anche in italiano.
Nel frattempo ho annullato la richiesta pendente di rimborso.
Davvero ancora grazie per la disponbilità. (Ribadisco che steam è impostato su italiano... quind sono cose che non dovrebbero assolutamente succedere imho)
[edit] Forse ho trovato il perchè; avevo lasciato il vsync nel gioco attivo e probabilmente andava in conflitto con quello abilitato da RadeonPro. Da quando l'ho disabilitato sembrerebbe che i crash se ne siano andati. In più il gioco partiva in modalità finestra, non schermo intero. Vediamo.
Ciao a tutti,
ho da poco installato il gioco e lo stavo provando un po' per vedere i settaggi, come gira, ecc...
Tutto bene a parte frequenti crash durante i caricamenti dei salvataggi; a volte mi butta al desktop, e devo killare l'applicazione dal task manager, oppure si frezza proprio lo schermo durante il caricamento. L'ultima volta ho dovuto premere il tasto reset del PC per farlo ripartire.
Volevo capire se questo può essere legato a qualche settaggio in particolare o altro e se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema.
Il sistema è quello in firma, Win7 driver Crimson installati. Uso RadeonPro per il Vsync con triple buffer attivo
Grazie
Usa il vsync ingame (non quello di radeonpro e non abilitare il triple buffering, dato che quello dell'engine funziona bene).
Poi giocalo sempre in fullscreen (non in finestra senza bordi) e disabilita il limitatore degli fps dell'engine (tanto tieni il vsync attivo).
Altra cosa importante è quella di controllare la cache del gioco, mi raccomando fallo anche se lo hai appena installato perché è importante.
Usa il vsync ingame (non quello di radeonpro e non abilitare il triple buffering, dato che quello dell'engine funziona bene).
Poi giocalo sempre in fullscreen (non in finestra senza bordi) e disabilita il limitatore degli fps dell'engine (tanto tieni il vsync attivo).
Altra cosa importante è quella di controllare la cache del gioco, mi raccomando fallo anche se lo hai appena installato perché è importante.
Grazie Ulukaii.
Chache di gioco ok, la controllo sempre dopo ogni installazione.
Allora vado di Vsync in game, mi era parso funzionasse bene ma non ero sicuro per quanto riguarda il triple buffer.
Comunque come pesantezza pensavo decisamente peggio ( forse perché vengo da BatmanArkham knight), con i settaggi misti alto/ultra sto tra i 45/55 e la fluidità rimane eccellente.
Ho disabilitato l'Hairwork su Geralt che mi faceva perdere 7/8 frame ed onestamente non credo ne valga la pena. Piuttosto pensavo di installare la mod per attivarlo sui mostri e bestiario.
Sempre in termini di mod, sto provando la Turbo Lightnig mod ma non sono ancora convinto del tutto.
Per esempio nella prima fase di gioco, dove si vede il panorama dal balcone, questo era un troppo impastato, tipo acquarello. Togliendo il deph of field, viene restituito un po' di dettaglio.
Pensavo di provare qualche reshade in merito, tu usi qualcosa del genere?
Un altro consiglio che ti posso dare (lato performance) è quello di mettere su alto "Distanza Visibilità Vegetazione" ;)
Sui reshade non saprei consigliarti, perché non li uso.
raffaele1978
05-01-2016, 09:38
Ciao a tutti!
Ho approfittato dei saldi steam ed un paio di giorni fa ho comprato questo gioco, da fan della serie.
Con la configurazione che ho in firma come posso giocarci? Ci sono mods che è consigliato mettere da subito? Vale veramente la pena installare HD Reworked?
Grazie in anticipo a tutti! :)
Gorilla90
05-01-2016, 10:48
Ciao a tutti!
Ho approfittato dei saldi steam ed un paio di giorni fa ho comprato questo gioco, da fan della serie.
Con la configurazione che ho in firma come posso giocarci? Ci sono mods che è consigliato mettere da subito? Vale veramente la pena installare HD Reworked?
Io ho una configurazione tipo la tua e con gli effetti nvidia disattivati ci gioco ad ultra con frame in media di 40
DakmorNoland
05-01-2016, 11:32
Ciao a tutti!
Io ti sconsiglio qualsiasi mod... Il gioco va alla grande liscio. :p
raffaele1978
05-01-2016, 12:45
Io ti sconsiglio qualsiasi mod... Il gioco va alla grande liscio. :p
Ecco quello che volevo sentirmi dire! :p
jack_the_kayman
05-01-2016, 12:48
Quindi è possibile attivare hairworks solo per i mostri e non su geralt?
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
C'è un mod a tal scopo linkato anche in prima pagina (che per la gioia di michelgaetano non legge quasi mai nessuno :asd: ).
C'è una mod che fa questo.
michelgaetano
05-01-2016, 13:26
C'è un mod a tal scopo linkato anche in prima pagina (che per la gioia di michelgaetano non legge quasi mai nessuno :asd: ).
Avevo pure sistemato e aggiornato (tante di quelle iniziali sono scomparse o sono state sostituite/integrate) la sezione mod proprio una decina di giorni fa :cry: :asd:
alexxx19
05-01-2016, 22:25
Ma non c'è anche tra le opzioni di gioco il poter attivare l hairworks come preferiamo?
Mi ricordo che c'è una voce con 3/4 possibilità di scelta :confused:
Salve ragazzi ma qualcuno come me ha avuto simili problemi ad inserire le mod? mi da questi errori:
Error [content0]game\temp.ws(8931): Could not find function 'AddSessionTag'
Error [content0]game\temp.ws(8936): Could not find function 'RemoveSessionTag'
Error [content0]game\temp.ws(10693): Cannot call exec function 'XDPPrintUserStats' from scripts instead of the console.
Error [content0]game\temp.ws(10698): Cannot call exec function 'XDPPrintUserAchievement' from scripts instead of the console.
Error [content0]game\temp.ws(11168): Could not find function 'SetGameProgress'
Error [content0]game\gameplay\leveling\levelmanager.ws(151): Could not find function 'LogWithValue'
Error [content0]game\gameplay\leveling\levelmanager.ws(160): Could not find function 'LogWithValue'
Error [content0]game\gameplay\leveling\levelmanager.ws(236): Could not find function 'LogWithValue'
Error [content0]game\npc\npc.ws(1631): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\npc\npc.ws(2376): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\player\player.ws(1079): Could not find function 'LogWithLabel'
Error [content0]game\player\r4player.ws(8207): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\player\r4player.ws(11020): Could not find function 'LogWithLabel'
Error [content0]game\player\r4player.ws(12974): Could not find function 'LogWithLabel'
Error [content0]game\player\playerwitcher.ws(3856): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\player\playerwitcher.ws(4213): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\player\playerwitcher.ws(4644): Could not find function 'LogWithValueStr'
Error [content0]game\player\playerwitcher.ws(5153): Could not find function 'LogWithLabel'
Error [content0]game\components\inventorycomponent.ws(160): Could not find function 'LogWithValue'
Error [content0]game\components\inventorycomponent.ws(173): Could not find function 'LogWithValue'
Error [content0]game\components\inventorycomponent.ws(709): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\components\inventorycomponent.ws(3143): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\r4game.ws(1650): Could not find function 'SetCommonStatI32'
Error [content0]game\gui\hud\hud.ws(1110): Could not find function 'LogWithLabel'
Error [content0]game\gui\hud\hud.ws(1111): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\gui\hud\hud.ws(1115): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\gui\menus\inventorymenu.ws(2627): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\gui\menus\inventorymenu.ws(2691): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\gameplay\alchemy\alchemymanager.ws(320): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\gameplay\alchemy\alchemymanager.ws(324): Could not find function 'LogWithLabelAndValue'
Error [content0]game\gameplay\ability\playerabilitymanager.ws(332): Could not find function 'SetCommonStatFlt'
Error [content0]game\gameplay\ability\playerabilitymanager.ws(363): Could not find function 'SetCommonStatFlt'
Error [content0]game\gameplay\ability\playerabilitymanager.ws(482): Could not find function 'LogWithValueStr'
Error [content0]game\gameplay\ability\playerabilitymanager.ws(1532): Could not find function 'LogWithValueStr'
Error [content0]game\player\states\vehicles\usevehicle.ws(1615): Could not find function 'LogWithValueStr'
Quasi sicuramente un errore di installazione del mod oppure di compatibilità con la versione aggiornata del gioco.
Quasi sicuramente un errore di installazione del mod oppure di compatibilità con la versione aggiornata del gioco.
non so davvero che altro fare. Inserendola manualmente o con il programma nexus mod manager non cambia nula ovviamente. Ho provato tutte le versioni della mod che voglio inserire ( all quest object on map) niente da fare.
Ho la versione 1.11
sto quasi facendo il pensiero di scaricarlo e vedere se trovo la versione giusta :muro:
I messaggi d'errore sono alquanto chiari, si tratta di un problema legato alla mancata compilazione degli script del mod e le cause possono essere solo:
1) mod non aggiornato/compatibile con la versione attuale del gioco,
2) mod non installato correttamente,
3) possibile corruzione di alcuni file della cache di gioco.
Per verificare l'ultimo caso, fai una check dell'installazione (usando Steam o Galaxy a seconda della versione del gioco che possiedi).
Dai anche un'occhiata a questi consigli (http://forums.cdprojektred.com/threads/56044-How-to-solve-script-compilation-issues-when-launching-the-game-with-mods) (si tratta di tips vecchi, ma potrebbero essere ancora validi).
comunque io uso anche quella mod senza problemi, installata tempo fa per appagliarla al friendly hud (sono rimasto alla sua IV versione perché ho visto solo ora che è stata aggiornata, vedrò in seguito se fare l'update)
quindi mi sento abbastanza sicuro nel dire che il problema è tuo e non della mod in sé. segui i punti 2 e 3 di ulukaii, vedi se risolvi
Ok grazie vedo se trovo qualcosa li :)
Risolto ho scarito un file da inserire in script e ora tutto ok :D
Ancora Patch, non riuscirò mai ad iniziare questo gioco...:D
il menne
12-01-2016, 17:38
Ancora Patch, non riuscirò mai ad iniziare questo gioco...:D
Guarda di iniziarlo, perché non è che sia propriamente un gioco breve.... :asd:
Io l'ho dovuto ricominciare un po' di tempo fa.. più che altro mi sembrava brutto essere a metà all'uscita dell'espansione. Ma voi avete installato la 1.12? a me su GOG mi dà ancora il changelog della 1.11 e non mi dà patches disponibili :confused: .
Presto dovrebbe arrivarmi il 4460 così almeno dovrei evitare i problemi dei dual cores con questo giuoco
wolverine
23-01-2016, 17:13
Vedo su GOG un nuovo aggiornamento 1.12.1 :)
athlon xp 2400
30-01-2016, 11:06
Con la configurazione in firma per avere 60 fps fissi devi disattivare hairwork e mettere le ombre su alto.. È' normale ? Io lo sto giocando disattivando solo gli hairwork il resto su ultra ma girando qua e là ho pure 50 fps a 1440p
nevets89
30-01-2016, 11:37
Con la configurazione in firma per avere 60 fps fissi devi disattivare hairwork e mettere le ombre su alto.. È' normale ? Io lo sto giocando disattivando solo gli hairwork il resto su ultra ma girando qua e là ho pure 50 fps a 1440p
eh già, la "distanza di visualizzazione(o simile)" e la densità dell'erba sono le impostazioni ammazza frame, abbassale ad alto se vuoi i 60 frame granitici.
athlon xp 2400
30-01-2016, 11:55
eh già, la "distanza di visualizzazione(o simile)" e la densità dell'erba sono le impostazioni ammazza frame, abbassale ad alto se vuoi i 60 frame granitici.
Le ombre da alto a ultra sono dei mattoni lol
nevets89
30-01-2016, 11:58
Le ombre da alto a ultra sono dei mattoni lol
provato ad abbassare anche le altre due impostazioni?
athlon xp 2400
30-01-2016, 12:00
provato ad abbassare anche le altre due impostazioni?
No per adesso .. Però da alto a ultra ombre praticamente nn cambia niente a qualità x quello che ho visto ma perde sui 10 frame ! Sbaglio o ci vedo male ?!
No per adesso .. Però da alto a ultra ombre praticamente nn cambia niente a qualità x quello che ho visto ma perde sui 10 frame ! Sbaglio o ci vedo male ?!
Per lo più identiche, confermo.
athlon xp 2400
30-01-2016, 12:40
Per lo più identiche, confermo.
Solo dal sito Nvidia ho visto piccole differenze spaccandomi gli occhi lol
jack_the_kayman
30-01-2016, 13:58
ma c'è un modo per togliere le indicazioni dei tasti in basso a dx?
esiste un modo per nascondere al volo tutta l'interfaccia per fare qualche screenshot pulito?
ma c'è un modo per togliere le indicazioni dei tasti in basso a dx?
esiste un modo per nascondere al volo tutta l'interfaccia per fare qualche screenshot pulito?
Premendo il tasto home (rimappabile) togli hud al volo per fare gli screen. Ma puoi anche scegliere i singoli elementi dell'interfaccia che vuoi che ti vengano mostrati ingame. Puoi togliere/tenere quello che vuoi: Opzioni / Impostazioni Video / Impostazioni Interfaccia
Solo dal sito Nvidia ho visto piccole differenze spaccandomi gli occhi lol
Non finirò m di ringraziarti per la Titan X... mi viaggia tutto a meraviglia! :)
athlon xp 2400
30-01-2016, 16:06
Non finirò m di ringraziarti per la Titan X... mi viaggia tutto a meraviglia! :)
Con quel overclock ci credo e pure gsync lol
Ma stai a 1080 1440 o 4K?
Con quel overclock ci credo e pure gsync lol
Ma stai a 1080 1440 o 4K?
Uso 1080p con G-Sync e tutto su maxato, oppure Downsampling da 2,5K G-Sync e niente Filtri Aliasing, dipende da come mi gira :D
athlon xp 2400
30-01-2016, 16:14
Uso 1080p con G-Sync e tutto su maxato, oppure Downsampling da 2,5K G-Sync e niente Filtri Aliasing, dipende da come mi gira :D
Il 1440 p senza gsync e' tost maxato x singola vga e frame a 60 :( tornassi indietro prenderei un. 1080p
alexxx19
30-01-2016, 17:43
Ciao ragazzi
Ho copiato la cartella witcher3 sul mio nuovo Notebook per poterci giocare anche li
Poi tramite Galaxy l ho installato e tutto bene, però se faccio partire il gioco con la mod per avere più slot per le perk non mi parte mi esce schermata di errore all inizio
Mentre sul desktop ci gioco tranquillamente
Se tolgo quella mod il gioco parte
Come mai secondo voi?
jack_the_kayman
01-02-2016, 08:45
Premendo il tasto home (rimappabile) togli hud al volo per fare gli screen. Ma puoi anche scegliere i singoli elementi dell'interfaccia che vuoi che ti vengano mostrati ingame. Puoi togliere/tenere quello che vuoi: Opzioni / Impostazioni Video / Impostazioni Interfaccia
thx ;)
l'aa delle opzione del gioco non mi pare molto 'potente', è un semplice FXAA 2x?
che aa consigliate di forzare dal pannello nvidia?
Ciao a tutti...dopo aver finito ieri il gioco mi sono deciso ad upgradarlo dall 1.11 alla 1.12.1...immaginavo rogne con i mod come al solito ma sono riuscito a trovare tutte le versioni nuove...ho solo un unico problema...con il file playerwitcher.ws..script merger lavora in automatico da solo e unisce i mod senza trovare alcun errore...eppure quando lancio il gioco mi appare questo errore:
Error [mod0000_mergedfiles]game\player\playerwitcher.ws(1583): Could not find function 'RemoveOilBuff'
Error [mod0000_mergedfiles]game\player\playerwitcher.ws(1633): Could not find function 'AddOilBuff'
Error [mod0000_mergedfiles]game\player\playerwitcher.ws(4417): Could not find function 'RemoveOilBuff'
Error [content0]game\player\playerweaponholster.ws(501): Could not find function 'AddOilBuff'
gli unici mod che influiscono su playerwitcher.we sono:
AMM
BCEvolved2
Preparation mod
Drinkinig animation
Sono tutti aggiornati alla 1.12...ho letto che molti hanno quel tipo di errore anche con mod che non influiscono con gli olii...come posso risolvere?
necromantis
04-02-2016, 17:47
Ciao tutti come mai quando avvio il gioco si chiude a icona? Non da nessun errore ma il gioco e avviato consigli?
DrossBelly
04-02-2016, 18:36
Ciao tutti come mai quando avvio il gioco si chiude a icona? Non da nessun errore ma il gioco e avviato consigli?
Originale? Aggiornato alla 1.12.1? Mod? hai ricostruito la cache del gioco?
Ci servono più informazioni
necromantis
04-02-2016, 18:39
Originale? Aggiornato alla 1.12.1? Mod? hai ricostruito la cache del gioco?
Ci servono più informazioni
Certo originale steam nessuna mod l ho comprato da 2 giorni sul pinguino
DrossBelly
04-02-2016, 19:08
Certo originale steam nessuna mod l ho comprato da 2 giorni sul pinguino
Ok ma "hai ricostruito la cache del gioco"?
Avvia Steam
Dalla sezione Libreria, clicca col destro sul gioco e seleziona Proprietà dal menu.
Seleziona la scheda File locali e premi il tasto Verifica integrità della cache del gioco...
Steam verificherà così i file del gioco. Questo processo può impiegare diversi minuti.
Una volta completato il processo, la Finestra di Controllo si chiuderà automaticamente
necromantis
04-02-2016, 20:24
Ok ma "hai ricostruito la cache del gioco"?
Avvia Steam
Dalla sezione Libreria, clicca col destro sul gioco e seleziona Proprietà dal menu.
Seleziona la scheda File locali e premi il tasto Verifica integrità della cache del gioco...
Steam verificherà così i file del gioco. Questo processo può impiegare diversi minuti.
Una volta completato il processo, la Finestra di Controllo si chiuderà automaticamente
Fatta verifica ma niente l avvio resta ad icona
clessidra4000
04-02-2016, 20:34
Fatta verifica ma niente l avvio resta ad icona
Mica hai fraps aperto? A me faceva una cosa simile con fraps aperto
necromantis
05-02-2016, 05:01
Mica hai fraps aperto? A me faceva una cosa simile con fraps aperto
Ho quello di steam attivo,poi quando fa così appena entro e tutto piu scuro,appena tocco l impostazioni di gamma schiarisce di colpo, cioè lo sposto di un niente.
e-davide9191
06-02-2016, 18:56
Ragazzi ho un problemone, il gioco mi gira a fps di 20/30 fps, ed ho tutte le impo al minimo possibile. Gioco a 1920x1080, ma anche a risoluzioni minime ottengo solo 5/7fps in piu.
Il gioco è pesantissimo in relazione alla grafica. Che consigli potreste darmi? Ci sono file .ini in cui smanettare?
Ho un msi gt780 con i5 2430; gtx570m;8gbram
nevets89
06-02-2016, 21:47
Ragazzi ho un problemone, il gioco mi gira a fps di 20/30 fps, ed ho tutte le impo al minimo possibile. Gioco a 1920x1080, ma anche a risoluzioni minime ottengo solo 5/7fps in piu.
Il gioco è pesantissimo in relazione alla grafica. Che consigli potreste darmi? Ci sono file .ini in cui smanettare?
Ho un msi gt780 con i5 2430; gtx570m;8gbram
possibile che il gioco ti parta con la scheda integrata e non dedicata, anche su comunque con quella scheda in full-hd non penso possa fare miracoli... comunque crea un profilo per il gioco dal pannello nvidia e scegli la gtx 570m come predefinita, ah e spunta anche "preferisci prestazioni massime"
mah, è un portatile dual core con una 570m...sinceramente non mi sarei aspettato qualcosa di diverso, la gtx 570 fa circa 40fps con tutto al minimo, e tutti sanno che le versioni mobile non raggiungono neanche lontanamente le prestazioni della controparte desktop (a parte recentissime uscite, che ci si avvicinano parecchio)
quindi...beh, per il gaming di un certo livello (e tw3 è ben oltre quel livello, graficamente parlando) non è senza buone ragioni che vengono consigliati i desktop
athlon xp 2400
07-02-2016, 11:07
Anche un mio amico ha una scheda simile e gira così tutto al minimo!!
Io a 1440p dettagli ultra e hair off faccio una media di 60 fps nei villaggi con punte di 55 50 nei boschi e nei caso limite pure a 40 arrivò !! E metto le ombre su alto invece ho minimi di 50 e sta praticamente sempre a 60! Che mattone
Io sotto i 55 mi da noia stare lol
jack_the_kayman
08-02-2016, 18:57
secondo voi in termini di resa visiva cos'è meglio?
1920x1200 con MFAA+FXAA
o
2560X1600 con solo l'AA delle opzioni del gioco?
non so se tra le due opzioni la prima sia anche meno esosa come fps...
raffaele1978
09-02-2016, 08:58
Con la mia configurazione come impostereste i settaggi così da avere il migliore rapporto prestazioni/resa visiva? Conviene impostare un profilo dedicato dal pannello dei catalyst?
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
jack_the_kayman
09-02-2016, 16:31
esiste un modo per avere hairworks solo sui mostri e non su geralt?
esiste un modo per avere hairworks solo sui mostri e non su geralt?
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/165/?
jack_the_kayman
09-02-2016, 19:14
grazie :)
però sto leggendo che sulle schede basate su maxwell dà dei problemi, io ho un 980ti, mi pare sia proprio maxwell giusto?
inoltre non ho capito se questo mod funzioni o meno con il dlc della barba e delle acconciature.
grazie :)
però sto leggendo che sulle schede basate su maxwell dà dei problemi, io ho un 980ti, mi pare sia proprio maxwell giusto?
inoltre non ho capito se questo mod funzioni o meno con il dlc della barba e delle acconciature.
Maxwell giusto. Prova ad installlare la mod base senza i DLC
jack_the_kayman
09-02-2016, 20:30
Maxwell giusto. Prova ad installlare la mod base senza i DLC
quale sarebbe? scusa ma non sono molto pratico e non la trovo
qual è di questi?
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/165/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D165&pUp=1
ma poi devo disattivare il dlc della barba?
jack_the_kayman
09-02-2016, 20:34
doppio sorry
quale sarebbe? scusa ma non sono molto pratico e non la trovo
qual è di questi?
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/165/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D165&pUp=1
ma poi devo disattivare il dlc della barba?
Installa il primo (hair and beard)
Per il DLC prova Main file DLC
jack_the_kayman
09-02-2016, 20:54
avevo intenzione di lasciare barba hairworked, quindi devo mettere questi due giusto?
http://i.imgur.com/cH4gbTq.png
avevo intenzione di lasciare barba hairworked, quindi devo mettere questi due giusto?
Esatto
jack_the_kayman
09-02-2016, 22:20
scusa ancora ma dice di installare il file qui:
Installation: Put "modHair" folder from this archive in "The Witcher 3 Wild Hunt\mods". Set "Nvidia Hairworks Preset" to "low" and "Nvidia Hairworks" to ON in options.
ma io non ho questa cartella /mods
la devo creare?
scusa ancora ma dice di installare il file qui:
ma io non ho questa cartella /mods
la devo creare?
Sì
athlon xp 2400
10-02-2016, 12:10
A 1440 per avere 60 fra sempre devo mettere tutto maxato tranne hair off ombre alto e vegetazione alto
amepunti
15-02-2016, 16:20
Raga, ogni tanto, ogni morte di papa, appare all'improvviso e rapidamente sullo schermo(devi avere l'occhio per vederlo) una specie di quadrato nero che va subito via. Cosa può essere? E' legato all'oc? Grazie in anticipo.
Raga, ogni tanto, ogni morte di papa, appare all'improvviso e rapidamente sullo schermo(devi avere l'occhio per vederlo) una specie di quadrato nero che va subito via. Cosa può essere? E' legato all'oc? Grazie in anticipo.
probabilmente è un artefatto grafico. abbassa un pelo la frequenza
amepunti
15-02-2016, 20:57
probabilmente è un artefatto grafico. abbassa un pelo la frequenza
Sembra aver funzionato. Ho abbassato di 4 mhz il core e tutto a posto.
arenavsore
18-02-2016, 10:21
Finalmente ho trovato il tempo di giocare alla prima espansione. Tuttavia ho un problema. Avvio il gioco da gog (versione del gioco 1.12.1) e parte correttamente, carico il salvataggio, gioco normalmente arrivo ad un punto e si chiude improvvisamente senza alcun errore. È da un po che non ci gioco cosa mi sono perso? :D
Problema noto?
EDIT: Ho letto di chi consiglia di controllare la cache di gioco, come si fa con GOG? Grazie
Apri Galaxy, vai nella libreria e poi apri scheda del gioco. Lì premi il pulsantone More e poi Manage > Verify/Repair ;)
arenavsore
18-02-2016, 11:02
Fatto, grazie mille. Sembrerebbe risolto. Noto tuttavia un'altra cosa. Ovvero mi è capitato di notte di vedere degli artefatti grafici, ma non del tipo pixel rossi etc, ma dei quadratini, per capirci, simili a quelli di quando si vuole censurare qualcosa in un video :D quindi dello stesso colore dell'oggetto. Mai visti prima :confused:
MietitoreDAnime
18-02-2016, 11:27
Ragazzi l'altra volta mentre giocavo si è bloccato il pc, durante la schermata di caricamento che appare durante i viaggi rapidi. Ho dovuto riavviare il pc, e da allora sembra che steam non faccia più la sincronizzazione dei save di The Witcher 3 nel cloud. Prima quando lo faceva ci metteva una decina di minuti per sincronizzare tutto, ora invece ci mette 3 secondi, ma mi sembra che non sincronizzi niente. Come posso risolvere?
Perdonate la domanda, ho provato a leggere qualche pg. del tread senza trovare la soluzione; ci sarebbe la possibilità di attivare lo zoom? Personalmente mi piacerebbe poter giocare con la visuale esterna, dall'alto (per vedere più campo), un po' come il primo witcher per capirci...
Grazie;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.