PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] The Witcher 3: Wild Hunt

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Darrosquall
17-07-2015, 20:55
Tra l'altro io leggo su diversi forum che su PS4 e One stanno scaricando, 7 giga e mezzo circa, su steam cazzi ancora...Pure dopo arriva :asd: :asd:

DakmorNoland
17-07-2015, 20:55
Tra l'altro io leggo su diversi forum che su PS4 e One stanno scaricando, 7 giga e mezzo circa, su steam cazzi ancora...Pure dopo arriva :asd: :asd:
idem su GOG ancora niente... beh non importa tanto stasera mi volevo vedere un film. :p

clessidra4000
17-07-2015, 21:29
Vedi cosa fanno le pressioni: prima in america sulle scatolette, poi in Europa sulle scatolette e x PC ancora nulla.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

andry18
17-07-2015, 21:30
Ho controllato io, il changelog è del 10 luglio, una settimana fa. Ma tu guarda che casualità!Ah no già, avete ragione, hanno fatto un sacco di fix dell'ultima ora, com'è vero che i 16 dlc dei costumini non li avevano già pronti al day 1. Crediamo a tutto e sempre, ancora una volta ho avuto ragione, ma io sono il visionario da prendere in giro dai dotti che animano questo topic...
per la verità il primo changelog è del 6 luglio
quindi "ommioddio, la patch su pc è pronta da 11 giorni e ancora non esce!! sono peggio di ubisoft ed ea messi insieme, sono la feccia del mondo, non meritano un soldo!!
...però dai, il gioco lo prendo lo stesso, così posso esibirmi nei forum"

seems legit

Darrosquall
17-07-2015, 21:31
il changelog "ufficiale" è del 10 luglio... Il sarcasmo comunque non dovrebbe essere consentito che sfocia nel flame, mah...

andry18
17-07-2015, 21:36
il changelog "ufficiale" è del 10 luglio... Il sarcasmo comunque non dovrebbe essere consentito che sfocia nel flame, mah...
sono tutti ufficiali, in quanto dati rilasciati direttamente dal team stesso
semmai potresti dire che non era definitivo, ma anche quello del 10 si è rivelato non essere definitivo (hanno lavorato alla patch fino a mercoledì pomeriggio, forse anche un po' ieri)

in cosa è difficile comprendere che il pc fornendo più roba, ha anche bisogno di maggiore lavoro?
poi vi scandalizzate pure perché su console è già fuori...caspita, maledetti che non lavorano la notte, come osano! lì sarà solo mezzanotte, vanno a letto così presto?

clessidra4000
17-07-2015, 22:00
Ragazzi ma io sono convinto che costretti a dover attendere al rilascio della patch unificata hanno impiegato il tempo delle certificazioni x aggiungere piccoli ulteriori fix alla versione PC...e ora x questo ancora non è fuori a differenza della patch consolle. Io non ho mai denigrato i cdp, anzi, continuo a dire che sono stati pressati

michelgaetano
17-07-2015, 22:04
Ho controllato io, il changelog è del 10 luglio, una settimana fa. Ma tu guarda che casualità!Ah no già, avete ragione, hanno fatto un sacco di fix dell'ultima ora, com'è vero che i 16 dlc dei costumini non li avevano già pronti al day 1. Crediamo a tutto e sempre, ancora una volta ho avuto ragione, ma io sono il visionario da prendere in giro dai dotti che animano questo topic...

Nessuno ha detto "hanno fatto un sacco di fix dell'ultima ora", si è detto che sulla versione PC non hanno smesso di lavorare per colpa delle console, come state a propinare e complottare senza alcuna prova.
Peraltro i compiti a casa ("ho controllato io") li hai fatti in maniera pessima, perché hai dimenticato (chissà perché?) che se il changelog è stato postato il 10, l'edit su Hairworks (quindi roba PC-only) è del 15 (http://forums.cdprojektred.com/threads/52492-Patch-1-07-Changelog?p=1839314#post1839314), perché appunto stavano ancora lavorando sulla patch anche su PC (che hanno ribadito, ma per voi mentono).

Quindi no, non hai per niente "ancora una volta [ho] avuto ragione", ma l'agenda vostra è quella della persecuzione (sin dal thread aspettando e gli screen PS4 in 360p) e idea non la cambiate neanche quando vi si danno i fatti.

E a proposito di questi ultimi: se non ti bastasse questo (edit del changelog del 15 Luglio, su Hairworks), hai il carissimo SteamDB: vai ai depot di Witcher 3 e vedi come 7 ore fa il gioco stava ancora venendo modificato. Ma non erano a rigirarsi i pollici e il gioco è pronto dal 10? In attesa di cosa vi inventerete ora (i bookmakers inglesi danno a 1.20 il "l'update interno è un finto update per ingannare l'utenza PC").

Per quelli invece ai quali interessa il gioco e non intervengono nel thread solo per lagnarsi e/o cercare di illuminare le povere menti annebbiate che non si rendono conto delle discriminazioni e soggiogazioni di questa casa polacca fondamentalmente neo-nazista nei confronti dell'utenza PC:

Pare che la patch abbia aumentato il livello necessario per l'equip da witcher. Se vi trovate in in una situazione dove avete addosso equipaggiamento da witcher di livello più alto di quello necessario per equipaggiarlo, semplicemente non levatelo o non potrete riequipaggiarlo.

Just a heads-up for all my fellow witchers! After installing 1.07, enhanced feline witcher gear now requires a level 23 character for both swords and armor versus a level 19 character for swords and a level 20 for armor. I'm currently level 20 and had the enhanced feline witcher gear equipped before installing the patch, so now if I remove my gear, I can no longer equip it until level 23. I've only seen this with the feline gear, but I'm assuming all of the witcher gear now has higher level requirements (perhaps matching the treasure hunt quests).

Fonte (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/3dnvb3/psa_107_patch_changes_witcher_gear_level/)

Chi ha riportato quello poi ha scritto anche alcune brevi impressioni sulla patch

Higher level requirements for witcher gear.
The alternative movement response seems to just allow more precise/quick turning.
The inventory organization is much better! There's also a separate tab for books and letters, and all that have already been read are clearly marked.
Zero weight for all crafting items!

In altri thread altri facevano notare che la versione base dei comandi si prestava peggio a mouse e tastiera, quindi si dovrebbe guadagnare qualcosa con la nuova opzione. Quando esce e testate fate sapere :D

Edit: sempre sul movimento

New Alternate Movement Response post patch 1.07 is perfect. Still has that "witcher swagger," moves naturally, still turns naturally, but is now more responsive in tight quarters. It is not going to be "on a dime" response like you see in many other games, but that was not something I wanted either. This still gives a feeling that Geralt is a person navigating in the environment.

Is it just for battles or is it for everything outside of horseback or boats?

Everything. Should make getting though those close quarters easier.

P.S.: non tutte le regioni hanno la patch, in UK mancava ad esempio quando ho controllato mezzora fa.

Darrosquall
17-07-2015, 22:16
lo avevo scritto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42675696&postcount=3255 e stai mettendo in bocca parole mai dette da nessuno, ma va beh, sei autorizzato a far sarcasmo e ad appioppare agli utenti frasi mai dette.

è normale che non siano stati con le mani in mano, hanno continuato a lavorarci in attesa di poter rilasciare la patch versione console. La cosa più patetica della situazione è che adesso quella PC deve ancora uscire, oltre il danno la beffa.

Fortuna che molta parte dell'utenza si è svegliata e sta protestando, certo non tutti che i cavalieri sono sempre presenti, in tutti i forum ,ufficiali e non ;)

clessidra4000
17-07-2015, 22:24
Cmq l aumento di livello x i set da witcher non mi piace: stavo fremendo x raggiungere il liv 20 x mettere la gatto migliorata e mo me la portano a 23!!

andry18
17-07-2015, 22:30
che cosa patetica vivere in polonia, si sono scelti la nazione dove ora è notte e non possono rilasciare la patch. proprio uno sfregio per il mio hd, abituato a ricevere aggiornamenti prima delle 24...ora non sarà più lo stesso

che poi maledette scatolette, anche il gioco era pronto da novembre e l'hanno posticipato solo per loro (mmh...altra certificazione??)

clessidra4000
17-07-2015, 22:34
Abbiamo espresso i nostri pensieri e alcuni anche la loro vena sarcastica...ora possiamo parlare delle novità che trapelano?

michelgaetano
17-07-2015, 22:42
lo avevo scritto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42675696&postcount=3255 e stai mettendo in bocca parole mai dette da nessuno, ma va beh, sei autorizzato a far sarcasmo e ad appioppare agli utenti frasi mai dette.

è normale che non siano stati con le mani in mano, hanno continuato a lavorarci in attesa di poter rilasciare la patch versione console. La cosa più patetica della situazione è che adesso quella PC deve ancora uscire, oltre il danno la beffa.

Nel post che ho quotato sei stato esattamente a lamentarti che il changelog è del 10 e da lì non hanno fatto nulla per colpa delle console. Perché stai dicendo una cosa (che il gioco è pronto) e rinnegandola subito dopo (o prima, visto che quoti un post precedente)? Le tue idee non sembrano certo chiare, non certo sorprendente viste le arrampicate himalayane che si stanno facendo per sostenere un punto che come appurato è pura speculazione.

Se invece "è normale" che stiano stati a lavorare, dove esattamente è il vostro problema? Che la patch è uscita prima su console? È davvero la fine del mondo che su PC uscirà qualche ora dopo?

Fortuna che molta parte dell'utenza si è svegliata e sta protestando, certo non tutti che i cavalieri sono sempre presenti, in tutti i forum ,ufficiali e non ;)

Ehh, addirittura "molta parte dell'utenza"? Facciamo che mi linki questa "molta parte dell'utenza"? Perché nel momento in cui scrivo su r/pcmasterrace (9100 persone browsing nel momento in cui scrivo, quasi 420k sub, 175+ followers su Steam), che è appunto luogo di satira ed elitismo pro PC verso le versioni console, non c'è un solo thread a riguardo.

Certo non sono i 10 sfigati su Neogaf (che in numeri stanno perdendo dalle versioni console peraltro, di recente), visto che sto guardando anche lì... Sul forum CDP è un ammasso di "cavalieri" come hai sempre espresso, quindi non è certo lì... Dove è che devo guardare?

Su su, vediamo :D

che cosa patetica vivere in polonia, si sono scelti la nazione dove ora è notte e non possono rilasciare la patch. proprio uno sfregio per il mio hd, abituato a ricevere aggiornamenti prima delle 24...ora non sarà più lo stesso

che poi maledette scatolette, anche il gioco era pronto da novembre e l'hanno posticipato solo per loro (mmh...altra certificazione??)

Non dimenticare l'ennesima perla: i DLC son tutti prontissimi e da mesi! Quello di Ciri che corrompeva i savegame è stato chiaramente la storia di un qualche ubriacone troll che è riuscito a farsi pubblicare da tutte le testate giornalistiche.

andry18
17-07-2015, 22:48
Non dimenticare l'ennesima perla: i DLC son tutti prontissimi e da mesi! Quello di Ciri che corrompeva i savegame è stato chiaramente la storia di un qualche ubriacone troll che è riuscito a farsi pubblicare da tutte le testate giornalistiche.
è che non sono riuscito a farlo entrare in maniera armonica nel flusso di coscienza, quindi ho sorvolato
mea culpa
Abbiamo espresso i nostri pensieri e alcuni anche la loro vena sarcastica...ora possiamo parlare delle novità che trapelano?

beh, io aspetto di provarla in prima persona domani

michelgaetano
17-07-2015, 22:56
Gif del nuovo movimento

http://i.imgur.com/nTurQ75.gif

Qui invece in video (https://www.youtube.com/watch?v=J4SX-vdTgMM&feature=youtu.be)

Immagine dello storage

http://i.imgur.com/BqgfUuMl.png (http://imgur.com/BqgfUuM)

Su dove si trova

Various parts in the worlds. The one I'm currently using is the one in Novigrad. In Dandelion's place The Chameleon.

Darrosquall
17-07-2015, 23:01
Nel post che ho quotato sei stato esattamente a lamentarti che il changelog è del 10 e da lì non hanno fatto nulla per colpa delle console. Perché stai dicendo una cosa (che il gioco è pronto) e rinnegandola subito dopo (o prima, visto che quoti un post precedente)?

"Che non siano stati con le mani in mano fino ad oggi attendendo la certificazione console può essere, chi dice di no, fatto sta che sono fix minori in attesa di poter rilasciare la versione console. "

forse il link ipertestuale cambia i caratteri nel tuo browser, ma questo è esattamente quello che ho scritto. Sarebbe il caso di smetterla con questo giochino di mettere in bocca parole mai dette. A che pro? Mah.

i dlc sono pronti da quando li hanno annunciati, è supporto post lancio di contenuti minori tagliati dal gioco principale. Stai sicuro che non sono un paio di texture a corrompere i save, ma qualche problema nell'implementazione del contenuto via dlc.

Ma se tu sei convinto che ai vestitini hanno lavorato dopo il day 1, beh, c'è solo da alzare le mani. Gradisco però, una volta per tutte, che tu metti un punto, sia col sarcasmo, che col mettere in bocca a me parole mai dette. Con gli altri, visto che te lo permettono, fai quello che vuoi. Con me evita. Grazie.

DakmorNoland
17-07-2015, 23:04
Sta patch 1.07 mi piace davvero poco, alla fine a parte cose che per me sono inutili e fix vari, il fatto di alzare il livello per craftare l'ultimo equipaggiamento da witcher sopra il livello 30 è assolutamente senza senso...

Cioè praticamente lo crafto e finisco il gioco...beh super utile!!! Quasi quasi la evito sta patch...

Ale55andr0
17-07-2015, 23:09
Cmq l aumento di livello x i set da witcher non mi piace: stavo fremendo x raggiungere il liv 20 x mettere la gatto migliorata e mo me la portano a 23!!

aggiungilo allo geniale skill system a (pochi) slot intercambiali :mc:

a volte mi chiedo se certa gente abbia segatura la posto del cervello. Praticamente ti godi i set a fine gioco :doh: con queste perle di idiozia assoluta direi che la ng+ sia un obbligo ora :read:

JuanCarlos
17-07-2015, 23:10
Comunque io sto a Montreal, e se accedo a gog (chrome android) la 1.07 non la vedo... forse è perché l'account è europeo, non so,ma non la vedo

Sent from my K016 using Tapatalk

DakmorNoland
17-07-2015, 23:15
aggiungilo al geniale skill system a (pochi) slot intercambiali :mc:

C'è cmq da dire che il gioco è già troppo facile così, non è che ci sia bisogno di avere tutte le skills sbloccate!!

Idem per le armature, cioè volendo già con il 2° o 3° livello delle armature da witcher probabilmente si può finire tranquillamente il gioco, senza craftare le master...

Io sto giocando alla terza difficoltà però lo trovo abbastanza semplice salvo qualche mostro un pò tosto... Quindi alla fine sono "non-problemi".

Il punto è ma allora perchè fare il 4° potenziamento delle armor se tanto ormai mettendolo a livello 34 è abbastanza inutile? Cioè boh... Così uno può dire, ah ma nel filmato finale indossavo la versione Master dell'armor da witcher!!! Wow che fico! :asd:

Trokji
17-07-2015, 23:21
Secondo me il gioco non è facile in assoluto.. dipende dal livello. Poi se è facile mettetelo in death march. Secondo me però è normale che in un gioco di ruolo, specie dove si impersona un witcher (tra l'altro non un witcher "qualsiasi", ma Geralt, il più leggendario e abile in combattimento) il 95% dei combattimenti contro "banali" mostri siano normali, specie quando si raggiungono livelli elevati/si hanno armi ed armature del tipo reliquia/leggendario... poi dovrebbero esserci quelli contro i boss o le situazioni particolari più impegnative. Comunque per quanto il sistema di combattimento non sia affatto male è anch'esso migliorabile di sicuro..comunque nel complesso non è affatto male.
Credo di aver letto che il massimo livello al quale si possa arrivare sia 60, non so se però sia possibile anche completando tutte le missioni (spero di scoprirlo :D)

clessidra4000
17-07-2015, 23:22
Il movimento mi sembra ottimo

Darrosquall
17-07-2015, 23:24
Comunque io sto a Montreal, e se accedo a gog (chrome android) la 1.07 non la vedo... forse è perché l'account è europeo, non so,ma non la vedo

non è ancora uscito su PC, solo su ps4 e one.

Trokji
17-07-2015, 23:27
In quanto a difficoltà secondo me a parte nuovi boss e personaggi super da mettere in qua e là per renderlo più impegnativo ai livelli più avanzati dovrebbero mettere cose molto difficili e spettacolari.. del tipo.. affronta un intero esercito da solo o roba del genere :D . Però devo ancora finire il gioco quindi non posso esprimermi con cognizione di causa su molti suoi aspetti

michelgaetano
17-07-2015, 23:45
"Che non siano stati con le mani in mano fino ad oggi attendendo la certificazione console può essere, chi dice di no, fatto sta che sono fix minori in attesa di poter rilasciare la versione console. "

forse il link ipertestuale cambia i caratteri nel tuo browser, ma questo è esattamente quello che ho scritto. Sarebbe il caso di smetterla con questo giochino di mettere in bocca parole mai dette. A che pro? Mah.

Non mi è chiaro cosa stai cercando di ottenere riquotandoti, ho già risposto al messaggio di prima.

Provo a fartela più semplice:

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42680250&postcount=3269) ti sei lamentato che il gioco è pronto dal 10, ma che per colpa delle console è fermo ai box.

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42680442&postcount=3278) ti ho spiegato che non è vero e che stanno lavorando, come dimostrato dal cambiamento del changelog del 15 e da SteamDB che è stato costantemente aggiornato.

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42680472&postcount=3279), hai mestamente ritrattato dicendo che lo sai che stanno lavorando.

E qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42680514&postcount=3283), ti ho chiesto dove è allora il problema se ci stanno lavorando, e che problema c'è se il gioco esce domani visto che in Polonia ora è sera.

Ma la tua riposta è "mi stai mettendo parole in bocca". A che punto siamo? Che posizione hai sulla cosa? Il problema è che non han lavorato su PC per colpa delle console (falso)? Il problema è che su PC uscirà circa 12-16 ore dopo (grandissimo problema)?

i dlc sono pronti da quando li hanno annunciati, è supporto post lancio di contenuti minori tagliati dal gioco principale. Stai sicuro che non sono un paio di texture a corrompere i save, ma qualche problema nell'implementazione del contenuto via dlc.

Ma se tu sei convinto che ai vestitini hanno lavorato dopo il day 1, beh, c'è solo da alzare le mani. Gradisco però, una volta per tutte, che tu metti un punto, sia col sarcasmo, che col mettere in bocca a me parole mai dette. Con gli altri, visto che te lo permettono, fai quello che vuoi. Con me evita. Grazie.

Per l'ennesima volta, stai speculando senza uno straccio di prova.

Dimostra che questi benedetti DLC sono pronti (cosa che io ho fatto nella tesi opposta, perché il DLC di Ciri non era pronto o non avrebbe corrotto i savegame) e da mesi, altrimenti stai solo facendo speculazione e disinformazione.

Voglio prove di quello che dici, non semplici teorie basate su comportamenti analoghi passati di altre aziende dell'industria.

Sei piombato dopo l'ennesima sospensione nel thread solo ed esclusivamente per martellare su come lo sviluppatore stia prendendosi gioco/trattando indebitamente parte della sua utenza, senza alcuna intenzione invece di partecipare alla discussione sui vari aspetti del gioco come fanno gli altri utenti. E lo hai fin qui fatto tramite un mix letale di falsità e speculazione, tra cui "il gioco è fermo dal 10 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42680250&postcount=3269)" (falso, oggi stesso ci stavano lavorando e il 15 ci sono state le aggiunte Hairworks), "i DLC son pronti da mesi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42680250&postcount=3269)" (falso, se era pronto il vestito di Ciri non corrompeva i savegame), e "molta parte dell'utenza si sta lamentando (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42680472#post42680472)" (falso, e ti ho chiesto di dimostrarlo, ma non ho avuto guardacaso risposta).

Non puoi pretendere di fare tutto questo e che nessuno ti venga a dire "oh ma che diavolo stai dicendo?". Se credi di poterlo fare chiama i moderatori e fammi sapere se effettivamente funziona che tu puoi dire quello che vuoi e gli altri non possono risponderti.

Sta patch 1.07 mi piace davvero poco, alla fine a parte cose che per me sono inutili e fix vari, il fatto di alzare il livello per craftare l'ultimo equipaggiamento da witcher sopra il livello 30 è assolutamente senza senso...

Cioè praticamente lo crafto e finisco il gioco...beh super utile!!! Quasi quasi la evito sta patch...

a volte mi chiedo se certa gente abbia segatura la posto del cervello. Praticamente ti godi i set a fine gioco :doh: con queste perle di idiozia assoluta direi che la ng+ sia un obbligo ora :read:

Ma la "segatura al posto del cervello" e le "perle di idiozia" (ma perché dovete usare espressioni del genere? non si può far passare un punto senza insultare della gente?) ce le hanno loro, oppure chi sta a scrivere queste cose senza informarsi o quanto meno leggere quello che si scrive?

Non c'è nessun livello 30, nell'esempio che ho citato il level requirement è salito da 19 (20 per alcuni pezzi) a 23, non 30. 23 ora sarebbe endgame?

aggiungilo allo geniale skill system a (pochi) slot intercambiali :mc:

Chiaramente c'è bisogno di scriverlo in ogni thread e ogni santa giornata eh, non è assolutamente un punto sul quale hai già martellato fino a ieri e fino alla morte nell'altro thread (1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42673804&postcount=3458), 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42673971&postcount=3461), 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42675970&postcount=3471), 4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42676057&postcount=3475) e 5 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42676121&postcount=3479)) e che non c'entra assolutamente niente tanto col thread tecnico e tanto col discorso (si parla di level requirement, non di skill tree) in questione.

:muro:

clessidra4000
17-07-2015, 23:52
Sulle spade del gatto: io sono 19 e le sto usando. Se ho capito bene se le tolgo, x esempio x vedere un altra spada come è esteticamente, non le posso più rimettere? Questa non è una bella cosa secondo me

[K]iT[o]
17-07-2015, 23:53
Ma guarda se mi devono far arrabbiare michelsamaritano...

Qualcuno ha provato TW3 su W10? :oink:

michelgaetano
18-07-2015, 00:07
Sulle spade del gatto: io sono 19 e le sto usando. Se ho capito bene se le tolgo, x esempio x vedere un altra spada come è esteticamente, non le posso più rimettere? Questa non è una bella cosa secondo me

Non capisco il problema: il gioco è stato ribilanciato (si presume in meglio) e quell'armor ha requisiti più alti.

Insomma non dovresti proprio poterla indossare, però hai comunque la possibilità di tenertela visto che la avevi ottenuta prima :D

iT[o];42680647']Ma guarda se mi devono far arrabbiare michelsamaritano...

Qualcuno ha provato TW3 su W10? :oink:

:asd:

Non ho letto nulla a riguardo, ma facilmente con la RTM ad essere pronta ne sapremo di più a breve :D

GOG ha comunque annunciato il pieno supporto a Windows 10 e ha detto non hanno fin qui avuto problemi di sorta, quindi se sorgessero facilmente verrebbero risolti in tempi brevi.

Quello che va visto è se ci sono miglioramenti prestazionali, ne avevo letti con AMD...

michelgaetano
18-07-2015, 01:24
Ultimo commento degli sviluppatori alla situazione patch PC/console (http://forums.cdprojektred.com/threads/52056-Patch-1-07-coming-soon-to-all-platforms!?p=1843482&viewfull=1#post1843482)

Ok guys, take it from someone who used to be a modder on these forums before joining CDPRed (so maybe I have earned some "street cred"):

There is no reason for us to artificially delay a PC patch because of consoles. Actually, many patches so far have been released first on PC (1.06 was PC exclusive). We don't only fix general bugs and improve many features with 1.07, but we also fix issues specific to the platforms; of course including the PC. This means that while some platforms might be in the process of certification, the work on the others continues.

Please be patient and have a little trust, it won't be long. This is my last answer regarding this issue, because soon you guys will be busy playing W3 with the new patch anyway - on all platforms. ;)

Ennesima conferma di quello che si diceva prima. Ovviamente dubito convincerà chi non vuole dare credito a quel lato della campana.

Ho notato ora che prima non avevo linkato SteamDB (https://steamdb.info/app/292030/history/) con i vari lavori sulla build di gioco, semmai ve ne fosse stato bisogno.

ulukaii
18-07-2015, 06:43
Ragazzi, non fissatevi con i set da witcher delle varie scuole, sono del tutto superflui, si può tranquillamente finire il gioco con qualsiasi equipaggiamento.

Alla prima run ho voluto costruire tutti i set e, verso la fine, li ho potenziati tutti a Perfetto, ma l'ho fatto più per curiosità che per altro, finito a livello 35. Con le successive run intermedie (per vedere i vari finali) sono andato avanti solo con la roba raccattata, finito a livello 32-34 (sono andato velocemente puntando solo ai finali) e non ho avuto alcun problema.

In questa seconda run per intero, non ho ancora craftato nulla, vado avanti con quello che raccatto in giro (non necessariamente la roba più potente in assoluto, mi soffermo sulle caratteristiche bonus), sono a livello 25 e devo ancora finire la main a Novigrad e Skellige, per non parlare delle quest secondarie.

Gli unici set utili sono i potenziamenti nella prima armatura e i set vipera in Bianco Frutteto, il reso è solo a vostro gusto personale, nulla di più ;)

PS: ovviamente parlo a livello marcia della morte, non oso immaginare al di sotto, probabilmente si può finire in mutande :sofico:

appleroof
18-07-2015, 06:52

in realtà è gia così, ho visto che l'equipaggiamento perfetto (per comprenderlo tutto :D) della scuola del lupo vuole il livello 34 e sono alla 1.06

andry18
18-07-2015, 06:57
"molta parte dell'utenza si sta lamentando (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42680472#post42680472)" (falso, e ti ho chiesto di dimostrarlo, ma non ho avuto guardacaso risposta).
cmq credo si stia riferendo ai 4 del forum principale, di cui 1 è particolarmente petulante
darro, se sei dell'89 ti ho beccato :asd:

astro80
18-07-2015, 08:38
Ciao, io ho moddato il file cfg mettendolo in sola lettura in modo che non sovrascrivesse le opzioni, vorrei levare i punti interrogativi sulla mappa senza farlo ogni volta che avvio il gioco, quale voce devo modificare nel file?

clessidra4000
18-07-2015, 08:49
Ragazzi ma non si sa nulla sulla patch PC?

Trokji
18-07-2015, 09:11
Io voglio la patch! ho pure preso in pre order le espansioni :(

Darrosquall
18-07-2015, 09:20
Ragazzi ma non si sa nulla sulla patch PC?

entro oggi deve uscire, altro non hanno comunicato. Come loro stanno aspettando per il rilascio della patch e non ci gioco più da una settimana, io aspetterò per l'acquisto dell'expansion pack.

clessidra4000
18-07-2015, 09:37
a questo punto ho delle domande:
se la patch x console è uscita ieri significa che la stessa è stata ultimata circa 5/6 gg. fa. A quanto si è capito in detti giorni utili per le certificazioni hanno continuato a lavorare sulla patch pc, infatti quest'ultima non è ancora uscita, e sembra uscirà con 24 h di ritardo rispetto a quella console.
tanto premesso mi viene spontaneo chiedermi: ma quindi alla fine la patch sarà diversa rispetto a quella console, cioè si chiamerà 1.07, ma avraà cose in più rispetto a quella console, giusto.
Cosa non è dato ancora sapere visto che non c'è un changelog di questi ulteriori miglioramenti.
però a questo punto quella pc sarà una specie di patch 1.07.1 rispetto a quella console, e quindi saranno diverse e quindi non unificate e quindi...insomma non ci sto a capì niente più.:muro: :muro: :muro:

DakmorNoland
18-07-2015, 09:40
a questo punto ho delle domande:
se la patch x console è uscita ieri significa che la stessa è stata ultimata circa 5/6 gg. fa. A quanto si è capito in detti giorni utili per le certificazioni hanno continuato a lavorare sulla patch pc, infatti quest'ultima non è ancora uscita, e sembra uscirà con 24 h di ritardo rispetto a quella console.
tanto premesso mi viene spontaneo chiedermi: ma quindi alla fine la patch sarà diversa rispetto a quella console, cioè si chiamerà 1.07, ma avraà cose in più rispetto a quella console, giusto.
Cosa non è dato ancora sapere visto che non c'è un changelog di questi ulteriori miglioramenti.
però a questo punto quella pc sarà una specie di patch 1.07.1 rispetto a quella console, e quindi saranno diverse e quindi non unificate e quindi...insomma non ci sto a capì niente più.:muro: :muro: :muro:

Ma su PC c'è l'hairworks e i vari robi di Nvidia e pare vadano ad alleggerire/ottimizzare anche questo, cosa che su console non esiste proprio. Magari è dovuto a questo il ritardo...

clessidra4000
18-07-2015, 09:42
Ma su PC c'è l'hairworks e i vari robi di Nvidia e pare vadano ad alleggerire/ottimizzare anche questo, cosa che su console non esiste proprio. Magari è dovuto a questo il ritardo...
ah ecco giusto, potrebbe essere...magari hanno inserito il tressfx:D
dici che solo l'ottimizzazione del hairworks richiede tutto sto tempo? quando i modder già l'avevano aggiustato modificando un parametro nell'ini?:mbe:

DakmorNoland
18-07-2015, 09:46
Non c'è nessun livello 30, nell'esempio che ho citato il level requirement è salito da 19 (20 per alcuni pezzi) a 23, non 30. 23 ora sarebbe endgame?

liv 20-23?? Tu parli del superior, io parlavo dell'ultimo potenziamento (master), cioè quello che prima ottenevi a livello 30 circa e ora è stato spostato al 34!!

Cmq nessuna polemica michel, non capisco perchè ti sia arrabbiato tanto per il mio post... dicevo solo che a me delle casse dove mettere la roba e altre cose non frega molto, perchè il gioco lo trovo già godibile così e l'alzare certi set da 30 a 34, boh non mi sembra una furbata, poi vabbè amen tanto gioco lo stesso, non sono fissato di set perfetti io. :p

in realtà è gia così, ho visto che l'equipaggiamento perfetto (per comprenderlo tutto :D) della scuola del lupo vuole il livello 34 e sono alla 1.06

Solo quello del Lupo era già così, ma gli altri 3 prima avevano un livello più basso, con la 1.07 pare li abbiano allineati con quello del lupo a livello 34. ;)

PS: ovviamente parlo a livello marcia della morte, non oso immaginare al di sotto, probabilmente si può finire in mutande :sofico:

esatto ulu, io sto giocando a "lacrime e sangue" (3a difficoltà) e a me pare questa la difficoltà normale, cioè non sto trovando difficile per niente, marcia della morte credo sia la vera difficoltà leggermente difficile, poi siamo d'accordo i set non sono fondamentali!! io sviluppando i segni già con il set enhanced del grifone potrei radere al suolo novigrad o quasi! :asd:

ulukaii
18-07-2015, 10:19
Diciamo che Marcia della Morte la senti di più durante le fasi iniziali.

ah ecco giusto, potrebbe essere...magari hanno inserito il tressfx:D
dici che solo l'ottimizzazione del hairworks richiede tutto sto tempo? quando i modder già l'avevano aggiustato modificando un parametro nell'ini?:mbe:
Non è solo hairworks ovviamente, ciascuna piattaforma richiede ottimizzazioni specifiche, una volta sviluppati e ultimati i fix comuni, il resto lo dedichi a quello, più eventuali altri fix specifici (come i crash post-load su PC). Anzi, nello specifico, TW3 è uno di quei titoli che sfruttano molto la GPU e, soprattutto con le ultime release drivers nVidia, ci sono state tutta una serie di problematiche legate a crash (per problemi interni dei drivers).

Ma ovviamente è più trendy pensare che ci sia dietro un complotto, quindi la patch PC è pronta da una settimana abbondante e non è stata ancora rilasciata per accordi interni con Micro$oft e $ony :O

clessidra4000
18-07-2015, 10:23
Ma ovviamente è più trendy pensare che ci sia dietro un complotto, quindi la patch PC è pronta da una settimana abbondante e non è stata ancora rilasciata per accordi interni con Micro$oft e $ony.

la mia era una domanda senza sarcasmo e senza polimica, perchè tirare in mezzo di nuovo i complotti? alcuni post fa ho chiaramente espresso il desiderio di parlare della patch e non delle supposizioni diverse di ognuno. Infondo ognuno rimane della sua idea, anche se dopo le vostre delucidazioni io ho rivisto in parte la mia, quindi non vedo perchè perpretare, almeno su di me, questa caricatura

ulukaii
18-07-2015, 10:31
Non era riferito a te, era generale.

andry18
18-07-2015, 10:53
liv 20-23?? Tu parli del superior, io parlavo dell'ultimo potenziamento (master), cioè quello che prima ottenevi a livello 30 circa e ora è stato spostato al 34!!
il punto è che (da quel che ne sappiamo per adesso) è solo una tua supposizione. si è parlato di un livello specifico di un set specifico il cui livello è passato da 20 a 23, nessuno ha detto o scritto che la cosa vale per tutti i set, e nessuno ha parlato di lv 30 o 34

clessidra4000
18-07-2015, 10:57
il punto è che (da quel che ne sappiamo per adesso) è solo una tua supposizione. si è parlato di un livello specifico di un set specifico il cui livello è passato da 20 a 23, nessuno ha detto o scritto che la cosa vale per tutti i set, e nessuno ha parlato di lv 30 o 34

è vero...giusto il set che interessava a me e che fremevo di indossare:muro: :muro: :D

michelgaetano
18-07-2015, 11:09

Cmq nessuna polemica michel, non capisco perchè ti sia arrabbiato tanto per il mio post... dicevo solo che a me delle casse dove mettere la roba e altre cose non frega molto, perchè il gioco lo trovo già godibile così e l'alzare certi set da 30 a 34, boh non mi sembra una furbata, poi vabbè amen tanto gioco lo stesso, non sono fissato di set perfetti io. :p

Solo quello del Lupo era già così, ma gli altri 3 prima avevano un livello più basso, con la 1.07 pare li abbiano allineati con quello del lupo a livello 34. ;)

Non hai usato tu le espressioni "colorite" a cui mi riferivo, era un problema di toni, specie considerato che il gioco non mi pare lo si è finito per poter dire quanto effettivamente si sia potuto utilizzare poco o tanto l'armor.

Il tuo post l'ho quotato in parte per contesto, e in parte perché dalle fonti che avevo postato, e mi riferisco quindi al momento in cui scrivevo, della Master non aveva parlato nessuno, quindi il livello 30 non si capiva da dove era saltato fuori.

Non so se tu lì avevi solo fatto una suppposizione collegando i livelli (nel senso di: la Wolf vuole 23 e 34, l'avranno aumentata quindi a tutti) senza poter verificare non essendo la patch out o se invece avevi altre fonti che non hai postato (bacchettata sulle mani :nonsifa: :asd:), ma solo molto più tardi hanno confermato la cosa per le altre :D

It seems to have been for all gear. My mastercrafted griffin gear went from 30/31 to 34 for all equipment.

Fonte (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/3dnvb3/psa_107_patch_changes_witcher_gear_level/ct7f63e) (non ho però avuto tempo di verificare dovunque)

la mia era una domanda senza sarcasmo e senza polimica, perchè tirare in mezzo di nuovo i complotti? alcuni post fa ho chiaramente espresso il desiderio di parlare della patch e non delle supposizioni diverse di ognuno. Infondo ognuno rimane della sua idea, anche se dopo le vostre delucidazioni io ho rivisto in parte la mia, quindi non vedo perchè perpretare, almeno su di me, questa caricatura

Non si tratta di continuare cacce alle streghe (figurati poi ulu che è un santo), semplicemente in un discorso dove avevi partecipato attivamente, uno non si aspetta quella tua domanda.

Cioè, che senso ha sostenere più volte e con forza che l'uscita della patch PC è stata ritardata causa console, quando neanche si ha idea (lo hai detto tu stesso sopra) delle cose su cui stanno lavorando o possono stare lavorando su PC?

Dovete peraltro prestare più attenzione poi se mi permettete, l'edit del changelog del 15 lo abbiamo citato più e più volte, e quello riguardava appunto Hairworks, quindi roba esclusiva su PC. Non sappiamo chiaramente tutte quelle cose PC-only a cui hanno messo mano (non c'è mica solo Hairoworks, e nulla vieta che abbian fatto casini solo sulla nostra piattaforma e ora siano in ritardo nel metterci una pezza), ma è quello che conosciamo e di ufficiale per ora :D

DakmorNoland
18-07-2015, 11:10

No perchè leggendo in giro c'era chi parlava di allineamento degli altri set a quello del lupo per avere il set perfetto...

Quindi come al solito c'è gente che parla a caso. :muro: Ti ringrazio per il chiarimento allora, cmq staremo a vedere quando esce la patch...

se esce... :asd:

Non so se tu lì avevi solo fatto una suppposizione collegando i livelli (nel senso di: la Wolf vuole 23 e 34, l'avranno aumentata quindi a tutti) senza poter verificare non essendo la patch out o se invece avevi altre fonti che non hai postato (bacchettata sulle mani :nonsifa: :asd:), ma solo molto più tardi hanno confermato la cosa per le altre :D

mea culpa! :p Perchè su altri forum stranieri, c'era chi diceva che anche per il set perfetto avessero alzato i livelli, però in effetti potrebbe anche essere gente che spara cose a caso... Vabbè poco male, stiamo a vedere quando uscirà la 1.07 anche su PC

andry18
18-07-2015, 11:19
No perchè leggendo in giro c'era chi parlava di allineamento degli altri set a quello del lupo per avere il set perfetto...

Quindi come al solito c'è gente che parla a caso. :muro: Ti ringrazio per il chiarimento allora, cmq staremo a vedere quando esce la patch...

se esce... :asd:
vedendo l'ultimo post di michelgaetano potrebbe anche essere vero che hanno livellato tutti i set a quello del lupo
ya, staremo a vedere

clessidra4000
18-07-2015, 11:35
Non si tratta di continuare cacce alle streghe (figurati poi ulu che è un santo), semplicemente in un discorso dove avevi partecipato attivamente, uno non si aspetta quella tua domanda.

Cioè, che senso ha sostenere più volte e con forza che l'uscita della patch PC è stata ritardata causa console, quando neanche si ha idea (lo hai detto tu stesso sopra) delle cose su cui stanno lavorando o possono stare lavorando su PC?

Dovete peraltro prestare più attenzione poi se mi permettete, l'edit del changelog del 15 lo abbiamo citato più e più volte, e quello riguardava appunto Hairworks, quindi roba esclusiva su PC. Non sappiamo chiaramente tutte quelle cose PC-only a cui hanno messo mano (non c'è mica solo Hairoworks, e nulla vieta che abbian fatto casini solo sulla nostra piattaforma e ora siano in ritardo nel metterci una pezza), ma è quello che conosciamo e di ufficiale per ora :D
scusa fammi capire caro: uno esprime un'idea, poi, grazie alle chiarificazione di altri, capisce che non ci sono prove a sostegno di quell'idea, e la cambia, almeno nella sostanza. Poi ammette e rende pubblico tale cambiamento, però alla prima domanda, tra l'altro attinente, tecnica, priva di malizia ecc. si deve veder di nuovo associato allo sfottò che alcuni hanno portato avanti (complotti, e complessi di persecuzione da pcisti). Ulu non aveva intenzione di riferirsi a me, ma ha quotato la mia domanda riassociandola (involontariamente) a detta stupida diatriba. Ha chiarito il fatto, ed io ho accettato ala cosa con un tacito assenso, e tu, carissimo, che fai ci torni sopra e mi rimetti in mezzo, solo per aver espresso un paio di volte un pensiero, che è cmq lecito fare. Nessuno ha la presunzione di avere la verità sulla cosa, e nemmeno tu caro mio, perchè se i bravissimi CDP e stimatissimi CDP (anche da me e lo ribadisco con forza) dicono una cosa non è che che x forza dicono la verità o dicono tutta la verità, come non è detto il contrario.
Semplicemente, mi duole evidenziare, che questo tuo post non mi sembra coerente col fine di tenere il thread pulito, visto che vai a riaccendere una situazione bella che morta per me, per ulukaii che stimo, e forse proprio per questo l'avevo risposto; sai come è: brucia il "richiamo" di chi ti interessa o di chi stimi, mentre frega nulla quello di chi non stimi!
Da cui puoi dedurre che anche iquesto tuo post, mi è dispiaciuto.
Ma ovviamente amici come prima (anche se si hanno idee leggermente divergenti):sofico:

wolverine
18-07-2015, 11:41
Ah! la tauromachia. :D

D4N!3L3
18-07-2015, 12:20
Scusate, non che sia fondamentale ma per curiosità chi ha il gioco su GoG vede il DLC con il vestitino di Ciri disponibile?

andry18
18-07-2015, 12:21
Scusate, non che sia fondamentale ma per curiosità chi ha il gioco su GoG vede il DLC con il vestitino di Ciri disponibile?
non è ancora stato rilasciato

D4N!3L3
18-07-2015, 12:32
non è ancora stato rilasciato

Ah avevo capito fosse già disponibile. Ok grazie. :)

[K]iT[o]
18-07-2015, 12:51
Non c'è così tanto hype nemmeno per le patches di Star Citizen :p

Sono sicuro che se ci saranno aggiornamenti michelfloriano ci informerà a razzo :D

michelgaetano
18-07-2015, 13:09
scusa fammi capire caro: uno esprime un'idea, poi, grazie alle chiarificazione di altri, capisce che non ci sono prove a sostegno di quell'idea, e la cambia, almeno nella sostanza. Poi ammette e rende pubblico tale cambiamento, però alla prima domanda, tra l'altro attinente, tecnica, priva di malizia ecc. si deve veder di nuovo associato allo sfottò che alcuni hanno portato avanti (complotti, e complessi di persecuzione da pcisti). Ulu non aveva intenzione di riferirsi a me, ma ha quotato la mia domanda riassociandola (involontariamente) a detta stupida diatriba. Ha chiarito il fatto, ed io ho accettato ala cosa con un tacito assenso, e tu, carissimo, che fai ci torni sopra e mi rimetti in mezzo, solo per aver espresso un paio di volte un pensiero, che è cmq lecito fare.

...

Semplicemente, mi duole evidenziare, che questo tuo post non mi sembra coerente col fine di tenere il thread pulito, visto che vai a riaccendere una situazione bella che morta per me, per ulukaii che stimo, e forse proprio per questo l'avevo risposto; sai come è: brucia il "richiamo" di chi ti interessa o di chi stimi, mentre frega nulla quello di chi non stimi!
Da cui puoi dedurre che anche iquesto tuo post, mi è dispiaciuto.
Ma ovviamente amici come prima (anche se si hanno idee leggermente divergenti):sofico:

Sì, hai assolutamente ragione a dire che dovevo evitare di postare, solo con gli ultimi post ero ancora più perplesso sul voler per forza parlare dello sviluppo interno di un gioco, quando chiaramente non siamo nei panni per farlo - perché non ci lavoriamo, e perché magari ci mancano delle conoscenze tecniche.

Un appunto qui

Nessuno ha la presunzione di avere la verità sulla cosa, e nemmeno tu caro mio, perchè se i bravissimi CDP e stimatissimi CDP (anche da me e lo ribadisco con forza) dicono una cosa non è che che x forza dicono la verità o dicono tutta la verità, come non è detto il contrario.

In tutta la questione patch e console vs PC le "verità" le abbiamo e lo abbiamo già detto:

1) Sappiamo che il 15 sono state finalizzate aggiunte ad Hairworks, che riguardano quindi solo la versione PC (edit al changelog e post di Momot (http://forums.cdprojektred.com/threads/52492-Patch-1-07-Changelog?p=1839314#post1839314))

2) Sappiamo che sulla versione PC del gioco ha visto lavori continui, quasi giornalieri nell'ultimo periodo (SteamDB (https://steamdb.info/app/292030/history/))

3) Gli sviluppatori stessi sono intervenuti a dire "vedete che stiamo ancora lavorando sulla versione PC, anche dopo la certificazione, perché c'è altro da sistemare" (Philipp Weber, Quest Designer (http://forums.cdprojektred.com/threads/52056-Patch-1-07-coming-soon-to-all-platforms!?p=1843482&viewfull=1#post1843482))

Quindi non si tratta di pretendere di avere la verità o meno. La "verità" è questa, e cioè che è assolutamente campato in aria dire che la patch è pronta da un secolo e che per qualche pressione esterna la tengono nel cassetto. Se tu questo lo hai capito, io non ho più alcun problema.

E badate che dei "bravissimi e stimatissimi" CDP non dovrebbe fregare niente in questo discorso. Il problema è fare speculazione/disinformazione/teorie senza neanche dimostrare un minimo quello che si sta sostenendo. Che sia il peggiore dei publisher o il più amato degli indie non dovrebbe minimamente riguardare - ma la moda è darsi a vicenda dei fanboy e degli haters e allora si cade immancabilmente in quello.

iT[o];42681595']Sono sicuro che se ci saranno aggiornamenti michelfloriano ci informerà a razzo :D

Devo fare una lista delle varie storpiature, molte sono fantastiche :asd:

clessidra4000
18-07-2015, 13:19
Sì, hai assolutamente ragione a dire che dovevo evitare di postare, solo con gli ultimi post ero ancora più perplesso sul voler per forza parlare dello sviluppo interno di un gioco, quando chiaramente non siamo nei panni per farlo - perché non ci lavoriamo, e perché magari ci mancano delle conoscenze tecniche.

Un appunto qui

In tutta la questione patch e console vs PC le "verità" le abbiamo e lo abbiamo già detto:

1) Sappiamo che il 15 sono state finalizzate aggiunte ad Hairworks, che riguardano quindi solo la versione PC (edit al changelog e post di Momot (http://forums.cdprojektred.com/threads/52492-Patch-1-07-Changelog?p=1839314#post1839314))

2) Sappiamo che sulla versione PC del gioco ha visto lavori continui, quasi giornalieri nell'ultimo periodo (SteamDB (https://steamdb.info/app/292030/history/))

3) Gli sviluppatori stessi sono intervenuti a dire "vedete che stiamo ancora lavorando sulla versione PC, anche dopo la certificazione, perché c'è altro da sistemare" (Philipp Weber, Quest Designer (http://forums.cdprojektred.com/threads/52056-Patch-1-07-coming-soon-to-all-platforms!?p=1843482&viewfull=1#post1843482))

Quindi non si tratta di pretendere di avere la verità o meno. La "verità" è questa, e cioè che è assolutamente campato in aria dire che la patch è pronta da un secolo e che per qualche pressione esterna la tengono nel cassetto. Se tu questo lo hai capito, io non ho più alcun problema.

E badate che dei "bravissimi e stimatissimi" CDP non dovrebbe fregare niente in questo discorso. Il problema è fare speculazione/disinformazione/teorie senza neanche dimostrare un minimo quello che si sta sostenendo. Che sia il peggiore dei publisher o il più amato degli indie non dovrebbe minimamente riguardare - ma la moda è darsi a vicenda dei fanboy e degli haters e allora si cade immancabilmente in quello.

Devo fare una lista delle varie storpiature, molte sono fantastiche :asd:
Concordo su tutto, anche sulle virgole. Felice che ci siamo chiariti. X quanto riguarda i lavori sulla patch ammetto la mia colpa di ignoranza prima che tu sintetizzassi perfettamente con questo post

X360X
18-07-2015, 15:19
discussioni inutili e litigate fatele altrove.

michelgaetano
18-07-2015, 17:03
Leggo che la patch è uscita su GOG e Steam, controllate :D

kunardin
18-07-2015, 17:10
Io non riesco a installarla, ha fallito 3 volte. Server intasati? :asd:

michelgaetano
18-07-2015, 17:12
Io non riesco a installarla, ha fallito 3 volte. Server intasati? :asd:

Se hai provato via Galaxy, leggo che dal sito (backup e extra) si ha maggiore fortuna :D

kunardin
18-07-2015, 17:14
Grazie la sto scaricando :D

ulukaii
18-07-2015, 17:20
Segnalo che la versione Steam è 5.1GB.

alexbilly
18-07-2015, 17:25
galaxy non segnala ancora nulla.

michelgaetano
18-07-2015, 17:26
È uscito anche il DLC di Ciri, ma avete bisogno della patch per utilizzarlo

https://i.imgur.com/sGk61mQ.jpg

:D

kunardin
18-07-2015, 17:30
A me non fa installare la patch dice che non è compatibile con la mia versione del gioco :doh:

alexbilly
18-07-2015, 17:31
a me non la fa proprio scaricare :asd:

connessione fallita al momento di collegarsi a gog tramite galaxy, manco fosse il D1 :asd:

kunardin
18-07-2015, 17:34
Risolto era perchè usavo l'exe modificato :D

alexbilly
18-07-2015, 17:35
eh vantiamoci pure :rolleyes:

kunardin
18-07-2015, 17:42
eh vantiamoci pure :rolleyes:

Non mi vanto di niente... Gioco originale è modificato per fare vedere i filmati in 21/9.

Ho aggiornato, solo che adesso da gog rimane la scritta update :rolleyes:

Soluzioni?

michelgaetano
18-07-2015, 17:45
Segnalo per i possessori di DualShock 4 che la patch aggiunge il supporto nativo per l'ultimo controller di casa Sony :D

Bruce Deluxe
18-07-2015, 17:46
Segnalo per i possessori di DualShock 4 che la patch aggiunge il supporto nativo per l'ultimo controller di casa Sony :D

ottimo dopo lo provo! :D

Trokji
18-07-2015, 17:58
come si fa ad installare la 1.07 da GOG galaxy (io avevo fatto l'update alla 1.06). Qualcuno ha provato?

alexbilly
18-07-2015, 17:59
come si fa ad installare la 1.07 da GOG galaxy (io avevo fatto l'update alla 1.06). Qualcuno ha provato?

al momento non si può, se provi a fare il verifca installazione ti butta fuori.

arenavsore
18-07-2015, 18:07
Io sto scaricando dal sito gog a mano. Due file: uno da 1MB e un bin da 2GB. Tutto qui? Meglio eh, non mi lamento... :D

Se lo installo lanciando l'exe poi per farlo riconoscere a galaxy verifico l'installazione, mi confermate?

clessidra4000
18-07-2015, 18:16
Quindi da galaxy non scarica?

arenavsore
18-07-2015, 18:17
Da galaxy mi dava errore di connessione e allora sono andato diretto sul sito gog

clessidra4000
18-07-2015, 18:26
Nessuno che sta scaricando da galaxy allora? Tutti steam o gog?

Bruce Deluxe
18-07-2015, 18:26
Nessuno che sta scaricando da galaxy allora? Tutti steam o gog?

io l'ho già scaricata e installata da galaxy :)

ulukaii
18-07-2015, 18:28
Io sto scaricando dal sito gog a mano. Due file: uno da 1MB e un bin da 2GB. Tutto qui? Meglio eh, non mi lamento... :D

Se lo installo lanciando l'exe poi per farlo riconoscere a galaxy verifico l'installazione, mi confermate?
Direi che ci sta. Su Steam sono 5.1, ma i contenuti non sono compressi.

DakmorNoland
18-07-2015, 18:30
A me anche da connection problem...

Poi ho "connect now" ma se clicco non fa niente!! :mad:

Questo sì che è uno schifo... non è ammissibile una cosa del genere...

Posso scaricare a mano e installare anche se ho il gioco installato da Galaxy?

EDIT: Sto scaricando manualmente dal sito GOG e va una scheggia. :p Pare si possa installare a mano anche se si ha il gioco installato da Galaxy. ;)

Trokji
18-07-2015, 19:16
Allora non ero solo io ad avere problemi con questa patch su galaxy.. Meno male. Ora riprovo.. Sennò come voi proverò direttamente dal sito

alexbilly
18-07-2015, 19:28
ora funziona anche da galaxy, 7.6 gb.

F5F9
18-07-2015, 19:31
ora funziona anche da galaxy, 7.6 gb.a te
a me continua a dare "connect now"
glivenisseunpo'dibene :muro:

clessidra4000
18-07-2015, 19:51
ora funziona anche da galaxy, 7.6 gb.
7.6 giga????ma veramente??? E com'è possibile che da gog sarebbe 2 giga? Se è così la scarico da li, almeno la tengo sul PC in caso di rinstallazione del gioco nel futuro

DakmorNoland
18-07-2015, 19:59
7.6 giga????ma veramente??? E com'è possibile che da gog sarebbe 2 giga? Se è così la scarico da li, almeno la tengo sul PC in caso di rinstallazione del gioco nel futuro

Confermo! Scaricala da Gog almeno scarichi solo 2GB, poi lui la decomprime e te la installa, infatti poi quando lanci l'exe ti dice che richiede 7000MB ulteriori sull'hard disk. ;)

GOG Galaxy fa schifo schifo schifo!!! a me ancora non funziona!!

Ah occhio che anche dopo l'installazione Galaxy se non riesce a connettersi continua a dirti 1.06, ma se lanci il gioco ti viene fuori 1.07 ;)

clessidra4000
18-07-2015, 20:03
Confermo! Scaricala da Gog almeno scarichi solo 2GB, poi lui la decomprime e te la installa, infatti poi quando lanci l'exe ti dice che richiede 7000MB ulteriori sull'hard disk. ;)

GOG Galaxy fa schifo schifo schifo!!! a me ancora non funziona!!

Ah occhio che anche dopo l'installazione Galaxy se non riesce a connettersi continua a dirti 1.06, ma se lanci il gioco ti viene fuori 1.07 ;)
Mi dai il link? X favore. Io scarichero domani mattina

michael1one
18-07-2015, 20:37
Mi dai il link? X favore. Io scarichero domani mattina

Devi fare il login nel sito GOG e scarichi la patch.

wolverine
18-07-2015, 21:00
Scaricata la patch direttamente da gog, Galaxy è carino ma ogni 2x3 ne ha una.. :stordita:
Disponibile anche il DLC di Ciri, speriamo che la prossima settimana rilascino gli ultimi due DLC, così tutto l'armamentario è completo. :D

D4N!3L3
18-07-2015, 22:21
Io è da un pezzo che con Galaxy non riesco più a scaricare una ceppa. Però quando ne feci menzione nessuno mi cagò di striscio!!

Già con l'ultimo DLC avevo sti problemi, non c'era verso di scaricarlo e mi dava continuamente l'errore che dava a voi, inutile dire che anche per sta patch è la stessa storia, complimenti a GoG, sono riusciti a peggiorarlo.

PS su GoG il DLC di Ciri è presente, quindi?

D4N!3L3
18-07-2015, 23:57
Patch installata ma il gioco va in crash se provo a continuare la partita precedente, non c'è male, qualcun'altro con lo stesso problema?

Jeetkundo
19-07-2015, 00:32
Patch installata ma il gioco va in crash se provo a continuare la partita precedente, non c'è male, qualcun'altro con lo stesso problema?

Lanciato e crash dopo 5 secondi :D Al secondo tentativo tutto ok

clessidra4000
19-07-2015, 08:25
nonostante abbia fatto l'aggiornamento preso da gog, quando lancio galaxy mi scarica i 7.5 giga!
mica è normale? tra l'altro l'aggiornamento da gog è stato troppo veloce secondo me: ci avrebbe messo tipo 5 minuti o poco più e mi sembra strano visto che i 2 giga dovevano diventare 7 scoppattando.

LeoVGki
19-07-2015, 09:27
Ho scaricato anch'io DLC e patch da GOG, li ho installati, poi avvio Galaxy che però mi vede ancora come versione la 1.06, e poco dopo inizia a fare un updating di 1.1 GB... ma che cazz :asd:

Bravissimi a fare giochi i CDP, ma quando si tratta di altro è sempre un casino :asd:

clessidra4000
19-07-2015, 09:44
Ho scaricato anch'io DLC e patch da GOG, li ho installati, poi avvio Galaxy che però mi vede ancora come versione la 1.06, e poco dopo inizia a fare un updating di 1.1 GB... ma che cazz :asd:

Bravissimi a fare giochi i CDP, ma quando si tratta di altro è sempre un casino :asd:
guarda ho interrotto l'aggiornamento di 7 giga da galaxy (premesso che avevo già aggioranto con quello da 2 giga di gog) è ho lanciato la verifica dell'installazione da galaxy e ora anche a me scarica 1,2 giga di update.
Ne deduco che installato la patch da gog, galaxy non la vede e parte con l'aggiornamento da 7.6 (ho l'opzione di update automatica su galaxy). Se invece gli si fa fare la verifica trova solo 1.2 giga diversi. Quindi spero che questa sia la volta buona. e dopo disattiverò l'update automatico di galaxy

LeoVGki
19-07-2015, 09:57
Sì a me dopo l'updating di Galaxy ora vede tutto installato correttamente, devo ancora provare a far partire il gioco però spero non ci siano casini :D

clessidra4000
19-07-2015, 10:35
tutto fatto, sembra ok. ho le spade del gatto miglikorate addosso, ma se le tolgo le perde poichè sono salite a liv. 23 mentre io sono 19. l'armatura si è fatta più lontana (23):cry:
una domanda: il baule sta solo 1 a novigrad ed 1 al nido del corvo? in altre città niente?

supersalam
19-07-2015, 10:38
Ok bene con la patch si è risolto un bug che mi causava black screen durante i dialoghi, sembra tutto ok.

Ad occhio mi sembra più fluido, hanno aggiunto delle opzioni con le HairWorks o sbaglio?
Comunque tanto prima delle 19 non ci posso giocare, in camera ci sono più di 30°, la G1 in 5 minuti mi è arrivata a 76° in full :asd:

alphacentauri87
19-07-2015, 10:45
ma quanto di spazio ha bisogno la patch sul disco C?

il gioco è installato su un altro HDD (disco D) con tantissimo spazio.. perchè mi chiede lo spazio SSD del disco C?

nickdc
19-07-2015, 10:50
7 giga.

D4N!3L3
19-07-2015, 11:12
Lanciato e crash dopo 5 secondi :D Al secondo tentativo tutto ok

Ho fatto il repair ed è partito però mamma mia che parto, anche io avevo installato da GoG e poi mi ha fatto il download da Galaxy. :doh:

ma quanto di spazio ha bisogno la patch sul disco C?

il gioco è installato su un altro HDD (disco D) con tantissimo spazio.. perchè mi chiede lo spazio SSD del disco C?

Credo sia per i file temporanei, anche io mi son trovato con 7 Gb e spiccioli in più su C nella cartella temp.

D4N!3L3
19-07-2015, 11:33
Ho notato che hanno introdotto le opzioni per l'AA su HairWorks e la qualità del medesimo, tra l'altro mi aveva resettato tutte le impostazioni e ho dovuto riconfigurare tutto da capo.

clessidra4000
19-07-2015, 11:52
Ho notato che hanno introdotto le opzioni per l'AA su HairWorks e la qualità del medesimo, tra l'altro mi aveva resettato tutte le impostazioni e ho dovuto riconfigurare tutto da capo.
Anche a me.hanno introdotto setting che già giravano in internet attraverso mod.

Mi confermate che i bauli sono solo 2?

astro80
19-07-2015, 11:58
Quindi bisogna rimettere tutte le impostazioni nel file config?

ulukaii
19-07-2015, 12:10
Il fatto che la patch resetti lo user config è corretto (e anche sacrosanto) in quanto alcuni settings possono essere stati variati/aggiunti/modificati nei rispettivi parametri, con il rischio di creare inconsistenza (o eventuali altre problematiche).
Per questo consiglio sempre di tenersi un backup pre-patch per verificare a mano eventuali cambiamenti (così come togliere da sola lettura il config in modo che il gioco possa modificarlo dopo il primo avvio post-patch).

Per quanto riguarda lo spazio occupato, ricordo che il client Galaxy ha delle sue cartelle temporanee piazzate in C:\ProgramData\GOG.com\Galaxy\ che tendono ad "ingrassare" con l'utilizzo.
Qui vengono salvati Logs, file temporanei per l'aggiornamento del client, crashdumps, cacheweb, etc. e occhio perché non è tutta roba temporanea eliminabile, in quanto contiene anche file necessari sia al client che ai giochi installati (più che altro per farli riconoscere al client come installati/aggiornati).

Per la questione relativa ai casini con gli update... è uno dei motivi per cui ho optato per la versione Steam.

Ciro1993
19-07-2015, 12:32
Sarò tonto io, ma il nuovo sistema di movimento mis embra identico al vecchio :D

astro80
19-07-2015, 12:36
A me sembra abbia tempi di reazione migliori con il nuovo sistema, ma non mi ci trovo proprio.

[K]iT[o]
19-07-2015, 13:11
Dovrebbe ridurre notevolmente l'animazione del cambio direzione, rendendo il tutto meno realistico ma molto più semplice da gestire in combattimento. E' una delle cose di cui molti utenti si sono lagnati, ora saranno felici spero :p

LeoVGki
19-07-2015, 13:11
una domanda: il baule sta solo 1 a novigrad ed 1 al nido del corvo? in altre città niente?
No se ne trovano anche in altri posti, anche se non saprei quali/quanti, ma ad esempio a Kaer Trolde (Ard Skellig) se ne trova uno alla locanda nella stanza dove alloggiava Yen.

Sarò tonto io, ma il nuovo sistema di movimento mis embra identico al vecchio :D

Anche a me sembra abbastanza simile, ma l'ho appena appena provato... sembra più facile controllare Geralt e farlo andare dove si vuole, i movimenti sembrano più precisi...

clessidra4000
19-07-2015, 13:18
No se ne trovano anche in altri posti, anche se non saprei quali/quanti, ma ad esempio a Kaer Trolde (Ard Skellig) se ne trova uno alla locanda nella stanza dove alloggiava Yen.

Io ho solo la mappa del velen(non sono ancora andato sulle isole) e ne vedo solo 2

akro
19-07-2015, 14:13
...anche se rimetto gli stessi file , esempio lo user cfg, i settaggi non vengono mantenuti tali...:fagiano:
il file è sempre in sola lettura...
capita anche a voi?

wolverine
19-07-2015, 14:19
...anche se rimetto gli stessi file , esempio lo user cfg, i settaggi non vengono mantenuti tali...:fagiano:
il file è sempre in sola lettura...
capita anche a voi?

Si l'user.cfg viene resettato visto che ci sono nuove voci nel menù opzioni, togli la spunta Sola lettura, entra nel gioco regola come vuoi, esci apri il file se vuoi aggiungere qualcosa, salva e rimetti la spunta.

wolverine
19-07-2015, 14:23
Comunque sta patch è birichina, mi ha sistemato due quest secondarie (una non potevo finirla e l'altra me la dava fallita dopo che l'ho conclusa perfettamente) però mi ha dato fallita una che avevo completato (11lvl) anche se nelle voci riguardo le parti della quest sono tutte in verde. :stordita:

astro80
19-07-2015, 14:31
Si l'user.cfg viene resettato visto che ci sono nuove voci nel menù opzioni, togli la spunta Sola lettura, entra nel gioco regola come vuoi, esci apri il file se vuoi aggiungere qualcosa, salva e rimetti la spunta.
Ma modifica anche le impostazioni video messe in precedenza?

wolverine
19-07-2015, 14:40
Ma modifica anche le impostazioni video messe in precedenza?

Qualcuna si, a default avevo il numero degli NPC su Basso adesso me lo sono ritrovato su Alto :D

arenavsore
19-07-2015, 15:17
Io per il fatto che galaxy ha scaricato ulteriori 1,1 GB ho dato colpa al fatto che avevo disabilitato i video intro e quelli durante i caricamenti. E non vedendoli forse li ha riscaricati:O

TD982
19-07-2015, 15:25
Problema abbastanza diffuso era il pop-up ravvicinato dei NPC ... novità? E' stato ridotto o risolto con la nuova patch?.

D4N!3L3
19-07-2015, 16:07
Comunque sta patch è birichina, mi ha sistemato due quest secondarie (una non potevo finirla e l'altra me la dava fallita dopo che l'ho conclusa perfettamente) però mi ha dato fallita una che avevo completato (11lvl) anche se nelle voci riguardo le parti della quest sono tutte in verde. :stordita:

A me finalmente ha dato come conclusa una quest su un tesoro che avevo completato all'inizio e che rimaneva in sospeso.

wolverine
19-07-2015, 16:30
A me finalmente ha dato come conclusa una quest su un tesoro che avevo completato all'inizio e che rimaneva in sospeso.

Soldi Sporchi (2lvl) ?

astro80
19-07-2015, 16:42
Sapete se hanno risolto anche le quest dei mercanti in trappola per cui non c'erano chiavi per liberarli?

akro
19-07-2015, 17:15

ho provato ma continua a resettarmi tutto...:confused:

D4N!3L3
19-07-2015, 18:32
Soldi Sporchi (2lvl) ?

Bravo, esattamente quella. Non ne potevo più di vedermela li appesa.

Trokji
19-07-2015, 21:13
Un problema con questo bellissimo gioco: ho dei freeze che a volte sono sporadici (e potrei accettarlo), altre volte diventano continui, compaiono ogni poche decine di secondi. Le immagini del gioco cioè si fermano per qualche secondo e riprendono subito dopo.
Ieri ho installato la patch 1.07, in realtà questo problema l'avevo anche prima, ma togliendo i processi inutili in background era praticamente scomparso, adesso si presenta anche con pochi processi in background a volte (molto random, a volte c'è ogni poco, a volte non compare).
La mia config è quella in firma, non certo eccelsa per questo gioco ma comunque sufficiente (ho provato anche a modificare i dettagli mettendoli al minimo ma il problema quando si presenta non passa.. il gioco al di fuori di questo problema è giocabile ed abbastanza fluido anche a dettagli ben superiori al minimo).
A cosa potrebbe essere dovuto? come protrei risolvere? non gioco a tanti altri giochi in questo periodo, ma effettivamente comunque l'ho notato solo qui

alexbilly
19-07-2015, 21:19
Con questa patch sono caduto in problemi di freeze costanti, roba di uno ogni minuto per 2-3 secondi. Considerando il mio pc direi che ci può anche stare, anche se fino ad ora gli unici problemi del genere li avevo riscontrati a Novigrad, ma niente paragonabile a quello che succede ora. Dopo la 1.07 il problema si presenta ovunque, anche se sono in mezzo al nulla e al minimo dei dettagli grafici.

Sulla rete però ci sono tante persone che hanno il mio stesso problema, e con pc ben più performanti del sottoscritto, forse qualche problemino c'è... addirittura c'è chi ne soffre su console :asd:

https://www.reddit.com/r/witcher/comments/3dr9a3/warning_patch_107_on_the_pc_has_made_the_witcher/

http://forums.cdprojektred.com/threads/53159-Performance-problems-since-patch-1-07

Speriamo che risolvano, perchè così risulta ingiocabile.

kiwivda
19-07-2015, 21:40
Ragazzi ma come faccio a fare backup da GOG Galaxy? Non si capisce nulla, devo scaricare tutto quello che vedo o solo la prima voce? No perché se metto in download solola prima voce invece che 22gb me ne scarica 32GB?!?

http://i.imgur.com/KBpZAcLl.png (http://i.imgur.com/KBpZAcL.png)

Ale55andr0
19-07-2015, 22:00
1.07

...comunque il pop up improvviso dei png c'è ancora, anche se meno frequente :fagiano:

John_Mat82
19-07-2015, 23:21
a me non è piaciuta la cosa che hanno cambiato il livello necessario per certi item.. armatura feline diventata da 14 a 17, quindi se percaso la si toglieva da equip non la si poteva rimettere.

Poi hanno anche cambiato alcune stats, per cui certe mod, tipo l'improved bolts mod (moltiplicava il danno infimo della balestra) ora non va più. Per il resto il gioco mi sembra più fluido, pop up npc grossomodo uguale forse un pelo meglio, ma in novigrad/oxenfurt mi è rimasto lo stuttering.

Trokji
20-07-2015, 00:08
c'è un'arma che richiede livello 42 :D

appleroof
20-07-2015, 06:00
ho notato maggiore fluidità con la 1.07 o sbaglio? inoltre inventario cento volte mwglio peccato non l'abbiano aggiustato prima, i depositi non ne sentivo la mancanza ma va bene lo stesso, uso i movimenti alternativi e li trovo molto più "comodi" permane qualche piccolo bug... sto gioco comunque è un capolavoro come non ne vedevo da anni :D

~Blissard~
20-07-2015, 07:25
Con questa patch l'audio in surround preso dall'uscita ottica funziona o ancora niente?

Trokji
20-07-2015, 07:32
ho notato maggiore fluidità con la 1.07 o sbaglio? inoltre inventario cento volte mwglio peccato non l'abbiano aggiustato prima, i depositi non ne sentivo la mancanza ma va bene lo stesso, uso i movimenti alternativi e li trovo molto più "comodi" permane qualche piccolo bug... sto gioco comunque è un capolavoro come non ne vedevo da anni :D

LA fluidità secondo me è maggiore.. come detto prima posso mettere su high ed addirittura attivare l'Nvidia hairworks (anche se questo mi fa ancora cadere i frames nelle scene che inquadrano la chioma di Geralt da vicino :D). Purtroppo però ho anche io il problema dei freeze, come l'altro utente, che sono molto fastidiosi e quando si presentano rendono il gioco ingiocabile :fagiano:

alexbilly
20-07-2015, 07:58
LA fluidità secondo me è maggiore.. come detto prima posso mettere su high ed addirittura attivare l'Nvidia hairworks (anche se questo mi fa ancora cadere i frames nelle scene che inquadrano la chioma di Geralt da vicino :D). Purtroppo però ho anche io il problema dei freeze, come l'altro utente, che sono molto fastidiosi e quando si presentano rendono il gioco ingiocabile :fagiano:

c'è gente che ha provato a passare alcuni parametri da dettagli bassi ad ultra non notando differenze di qualità, magari stiamo giocando al gioco settato tutto al massimo per errore e per questo freeza. Speriamo sia così.

Confermo che anche io ho una sensazione di maggiore fluidità, ieri per sfizio ho riattivato msi ed effettivamente gli fps mi sembrano piu costanti che nel passato, solo che poi si blocca tutto. Ho provato pure nelle caverne, al buio, dettaglio minimo. Non si vede una fava ma si blocca :asd:

evariel
20-07-2015, 08:04
Con questa patch l'audio in surround preso dall'uscita ottica funziona o ancora niente?

A me ha sempre funzionato dal day1 :D
Ho le z906 collegate in ottico

Trokji
20-07-2015, 08:17
c'è gente che ha provato a passare alcuni parametri da dettagli bassi ad ultra non notando differenze di qualità, magari stiamo giocando al gioco settato tutto al massimo per errore e per questo freeza. Speriamo sia così.

Confermo che anche io ho una sensazione di maggiore fluidità, ieri per sfizio ho riattivato msi ed effettivamente gli fps mi sembrano piu costanti che nel passato, solo che poi si blocca tutto. Ho provato pure nelle caverne, al buio, dettaglio minimo. Non si vede una fava ma si blocca :asd:

Beh.. io appena uscita la patch ho provato a mettere al dettaglio minimo la differenza qualitativa si notava eccome! eppure non mi sembrava influenzare i freeze, che avvenivano sempre con la stessa frequenza. Non ho idea di quale sia il problema, se impostazioni dello swap file o la vram che finisce (tra l'altro ho un SSD piuttosto veloce e 16GB di ram quindi se fosse un problema di swap dovrei essere poco soggetto). E se fosse un problema di vram mettendo i dettagli al minimo i freeze dovrebbero sparire. Per un po' ho pensato anche di avere qualche problema hardware, ma non ho nessuna componente in overclock attualmente ed il fatto che abbiano questo problema molti altri utenti sembra escludere questa ipotesi (e pur giocando per il resto a giochi molto più leggeri di witcher 3 comunque non ho notato un problema simile da altre parti). Quindi non ho idea di quale sia il problema al momento.. magari hanno ottimizzato il gioco sui quad cores perdendo le ottimizzazioni su due cores (non so). Rimane solo da sperare che avendo tanti utenti questo problema a quanto pare si decidano a fare un fix al più presto, o perlomeno rilasciare istruzioni su come ridurlo/eliminarlo - oppure qualche utente che trovi un modo. Certo, se non uscisse nulla per tanto tempo potremmo tornare anche alla 1.6, ma per il momento aspetto qualche giorno per vedere se si può trovare un modo per risolvere, in generale mi piace avere le cose più aggiornate ed avanzate possibile. Tra l'altro ero partito con l'idea di fare un upgrade per witcher 3, ma poi mi sono detto.. alla fine il mio sistema consuma poco e manda witcher 3 abbastanza fluido, che poi dovrebbe diventare sempre più fluido grazie alle graduali ottimizzazioni (peccato davvero per questi freeze)

alexbilly
20-07-2015, 08:24
Beh.. io appena uscita la patch ho provato a mettere al dettaglio minimo la differenza qualitativa si notava eccome! eppure non mi sembrava influenzare i freeze, che avvenivano sempre con la stessa frequenza. Non ho idea di quale sia il problema, se impostazioni dello swap file o la vram che finisce (tra l'altro ho un SSD piuttosto veloce e 16GB di ram quindi se fosse un problema di swap dovrei essere poco soggetto). E se fosse un problema di vram mettendo i dettagli al minimo i freeze dovrebbero sparire. Per un po' ho pensato anche di avere qualche problema hardware, ma non ho nessuna componente in overclock attualmente ed il fatto che abbiano questo problema molti altri utenti sembra escludere questa ipotesi (e pur giocando per il resto a giochi molto più leggeri di witcher 3 comunque non ho notato un problema simile da altre parti). Quindi non ho idea di quale sia il problema al momento.. magari hanno ottimizzato il gioco sui quad cores perdendo le ottimizzazioni su due cores (non so). Rimane solo da sperare che avendo tanti utenti questo problema a quanto pare si decidano a fare un fix al più presto, o perlomeno rilasciare istruzioni su come ridurlo/eliminarlo - oppure qualche utente che trovi un modo. Certo, se non uscisse nulla per tanto tempo potremmo tornare anche alla 1.6, ma per il momento aspetto qualche giorno per vedere se si può trovare un modo per risolvere, in generale mi piace avere le cose più aggiornate ed avanzate possibile. Tra l'altro ero partito con l'idea di fare un upgrade per witcher 3, ma poi mi sono detto.. alla fine il mio sistema consuma poco e manda witcher 3 abbastanza fluido, che poi dovrebbe diventare sempre più fluido grazie alle graduali ottimizzazioni (peccato davvero per questi freeze)

eh io a forza di fare tentativi sono andato avanti 2-3 ore nella storia... a questo punto dovrei tornare indietro alla 1.06, anche se i salvataggi fatti con la 1.07 sono incompatibili. Non lo so... Per ora mi fermo e spero aggiustino, sennò lo parcheggio, che posso fare :(

DakmorNoland
20-07-2015, 08:30
Ma cosa intendete freeze??? A me succedeva anche con la 1.06 soprattutto a Novigrad che girando, per 1 secondo o meno mi si bloccava con schermo che diventava opaco/sfocato e poi ripartiva immediatamente, credo sia dovuto al caricamento del mondo di gioco. Ma non lo definirei un freeze, perchè dura veramente un attimo!

Mai successo durante un combattimento o fuori da Novigrad cmq... E succede solo quando mi sto spostando e quindi carica aree nuove. Non succede cmq sempre sempre, in sessioni da 4-6 ore mi succederà 1-2 volte al max ed è una cosa abbastanza trascurabile.

alexbilly
20-07-2015, 08:55
Ma cosa intendete freeze??? A me succedeva anche con la 1.06 soprattutto a Novigrad che girando, per 1 secondo o meno mi si bloccava con schermo che diventava opaco/sfocato e poi ripartiva immediatamente, credo sia dovuto al caricamento del mondo di gioco. Ma non lo definirei un freeze, perchè dura veramente un attimo!

Mai successo durante un combattimento o fuori da Novigrad cmq... E succede solo quando mi sto spostando e quindi carica aree nuove. Non succede cmq sempre sempre, in sessioni da 4-6 ore mi succederà 1-2 volte al max ed è una cosa abbastanza trascurabile.

No quella è una cosa che succede una volta ogni tanto, quando te ne vai correndo come un pazzo tra le città, si oscura per mezzo secondo e poi riparte. Qua si parla di freeze veri e propri, di 2-3 secondi, dovuti alla CPU che va al 100%. Sta cosa succedeva sporadicamente a Novigrad, tipo una volta ogni 30 minuti... dopo la 1.07 succede ovunque, in qualsiasi condizione a video e anche a dettagli minimi, e cosa grave succede ogni minuto. L'impressione è che abbiano sgravato la GPU e caricato sulla CPU, visto che comunque il gioco girava anche sui dual core... adesso non più. La cosa "positiva" è che ci sono persone con i quad che hanno lo stesso problema, magari risolvendo per loro che stanno nei requisiti minimi, ne otterrò anche io dei benefici.

DakmorNoland
20-07-2015, 09:10
No quella è una cosa che succede una volta ogni tanto, quando te ne vai correndo come un pazzo tra le città, si oscura per mezzo secondo e poi riparte. Qua si parla di freeze veri e propri, di 2-3 secondi, dovuti alla CPU che va al 100%. Sta cosa succedeva sporadicamente a Novigrad, tipo una volta ogni 30 minuti... dopo la 1.07 succede ovunque, in qualsiasi condizione a video e anche a dettagli minimi, e cosa grave succede ogni minuto. L'impressione è che abbiano sgravato la GPU e caricato sulla CPU, visto che comunque il gioco girava anche sui dual core... adesso non più. La cosa "positiva" è che ci sono persone con i quad che hanno lo stesso problema, magari risolvendo per loro che stanno nei requisiti minimi, ne otterrò anche io dei benefici.

Ma io ho un i5 750 overcloccato a 3.6Ghz e non fa una piega... Quindi non capisco... Io ho zero problemi...che strano!

[K]iT[o]
20-07-2015, 09:16
Ho monitorato un po' il gioco e ho notato due differenze sull'uso di risorse:

1) uso CPU almeno triplicato;
2) memoria video allocata molto superiore (ho passato i 2GB praticamente subito con le texture su ultra);

Se sul secondo punto direi che è anche normale, sul primo non capisco. Cosa avranno mai aggiunto da usare così tanta CPU? Il mio sospetto è che la IA dei NPC sia parzialmente buggata rispetto a prima.

Non ho notato alcun freeze ma con un 2600k direi che è anche normale.

tmac22
20-07-2015, 09:17
Rashede - Sweetfx funziona normalmente? O ha sovrascritto qualche files come qualche patch fa (forse la 1.6) incasinando tutto?

nickdc
20-07-2015, 09:26
Rashede - Sweetfx funziona normalmente? O ha sovrascritto qualche files come qualche patch fa (forse la 1.6) incasinando tutto?
A me funziona ancora, ma non al primo avvio. Ho dovuto risettare le opzioni in gioco, riavviare ed ha funzionato.

~Blissard~
20-07-2015, 09:27
A me ha sempre funzionato dal day1 :D
Ho le z906 collegate in ottico

Ma esci dalla porta ottica della scheda audio e vai ad un amplificatore?
integrata o discreta la scheda audio?

Jeetkundo
20-07-2015, 09:41

Anche io ho le z906 via ottico e tutto ok con l'audio, nel mio caso il collegamento è da xonar d2x (adattatore su spdif) alle casse.

Raziel08
20-07-2015, 10:24
Salve a tutti. Avrei bisogno di un'informazione: a qualcuno, con la patch 1.07, nell'inventario è rimasta un'indicazione in lingua inglese (Q EN Quic sort menu) che non è stata tradotta? Credo si riferisca all'ordine veloce degli oggetti aggiunto con la nuova patch.

Trokji
20-07-2015, 10:46
iT[o];42685509']Ho monitorato un po' il gioco e ho notato due differenze sull'uso di risorse:

1) uso CPU almeno triplicato;
2) memoria video allocata molto superiore (ho passato i 2GB praticamente subito con le texture su ultra);

Se sul secondo punto direi che è anche normale, sul primo non capisco. Cosa avranno mai aggiunto da usare così tanta CPU? Il mio sospetto è che la IA dei NPC sia parzialmente buggata rispetto a prima.

Non ho notato alcun freeze ma con un 2600k direi che è anche normale.
Non so, può darsi un bug, come può darsi abbiano ottimizzato l'uso della CPU in modo da usarla più intensamente. Fatto sta che abbiamo questi freeze, non so dovuti a cosa, anche perché ho una cpu che seppur modesta (se è un problema della cpu) però dovrebbe essere sufficiente a mandare il gioco. Posso pensare anche a qualche "protezione" tipo limitazione del tdp che rallenta la cpu quando viene messa sotto torchio, darò un occhio nel bios se trovo una voce simile.. ma sinceramente dubito.. può darsi semplicemente che ci sia stata una scarsa ottimizzazione su alcune cpu (comunque non so)

hamham
20-07-2015, 10:48
Salve a tutti. Avrei bisogno di un'informazione: a qualcuno, con la patch 1.07, nell'inventario è rimasta un'indicazione in lingua inglese (Q EN Quic sort menu) che non è stata tradotta? Credo si riferisca all'ordine veloce degli oggetti aggiunto con la nuova patch.
la voce in inglese ce l'ho anch'io e mi are proprio che sia l'ordine veloce dell'inventario ;)

clessidra4000
20-07-2015, 10:53
la voce in inglese ce l'ho anch'io e mi are proprio che sia l'ordine veloce dell'inventario ;)

si anche io

Trokji
20-07-2015, 11:42

Aggiorno.. poco fa ho rigiocato una ventina di minuti ed ho avuto meno freeze del solito.. giusto un paio in una situazione, per il resto il gioco liscio.. tra l'altro senza disattivare i processi in background.
Non so se sia stato un caso, ma una cosa che mi è venuta in mente è stata di disattivare le protezioni termiche della cpu, che sono attivate di default di solito.
In pratica la cpu riduce la frequenza quando aumenta la temperatura al di sopra di un tot in modo dinamico..disattivandolo questo dovrebbe cessare.
Poi ci sono altre protezioni come overvoltage e di altro tipo, o lo speedstep, ma quelle al momento non le ho toccate.
Essendo col dissipatore stock magari davvero qualche problema termico se ci sono queste protezioni pò contribuire, anche se non so se sia l'unica causa.
Comunque prima il gioco era già molto giocabile, molto meglio di ieri, per quanto qualche freeze ci fosse ancora.. tanto non costa nulla, provare a disabilitare la protezione termica.
Evidentemente gli altri giochi mettono meno sotto torchio la cpu, sarà per questo che la cosa si notava meno

akro
20-07-2015, 11:46
Io continuo a non capire perchè ogni volta devo impostare tutte le opzioni. ( lingua, opzioni di gioco, ecc ecc)
Ho la versione di GoG e questo problema continua a persistere fin dall'uscita...e la cosa inizia veramente a darmi noia..:mad:

Come scritto ieri, nonostante metta in lettura il file user.settings, le opzioni vengono sovrascritte comunque dalle opzioni in gioco..
Ho provato a togliere il file per poi reimpostare le opzioni con cui mi trovo bene, ma non c'è niente da fare..
Mi pareva di leggere da qualche parte utenti che si lamentavano di questo..
Capita solo a me oppure qualcun altro si è accorto di questo...?

alexbilly
20-07-2015, 11:50
Io continuo a non capire perchè ogni volta devo impostare tutte le opzioni. ( lingua, opzioni di gioco, ecc ecc)
Ho la versione di GoG e questo problema continua a persistere fin dall'uscita...e la cosa inizia veramente a darmi noia..:mad:

Come scritto ieri, nonostante metta in lettura il file user.settings, le opzioni vengono sovrascritte comunque dalle opzioni in gioco..
Ho provato a togliere il file per poi reimpostare le opzioni con cui mi trovo bene, ma non c'è niente da fare..
Mi pareva di leggere da qualche parte utenti che si lamentavano di questo..
Capita solo a me oppure qualcun altro si è accorto di questo...?

a me succede ma solo per alcune opzioni. A parte la lingua che devo reimpostarla ad ogni cambio patch, ma questo penso valga per tutti, ho notato che non mi conserva la modalità dello schermo. Fortunatamente uso "finestra senza bordi" che è quella che il gioco si ricorda sempre di default, ma ogni volta che ho fatto delle prove e son passato ad altre modalità, al successivo riavvio mi trovo sempre "finestra senza bordi".

Aggiorno.. poco fa ho rigiocato una ventina di minuti ed ho avuto meno freeze del solito.. giusto un paio in una situazione, per il resto il gioco liscio.. tra l'altro senza disattivare i processi in background.
Non so se sia stato un caso, ma una cosa che mi è venuta in mente è stata di disattivare le protezioni termiche della cpu, che sono attivate di default di solito.
In pratica la cpu riduce la frequenza quando aumenta la temperatura al di sopra di un tot in modo dinamico..disattivandolo questo dovrebbe cessare.
Poi ci sono altre protezioni come overvoltage e di altro tipo, o lo speedstep, ma quelle al momento non le ho toccate.
Essendo col dissipatore stock magari davvero qualche problema termico se ci sono queste protezioni pò contribuire, anche se non so se sia l'unica causa.
Comunque prima il gioco era già molto giocabile, molto meglio di ieri, per quanto qualche freeze ci fosse ancora.. tanto non costa nulla, provare a disabilitare la protezione termica.
Evidentemente gli altri giochi mettono meno sotto torchio la cpu, sarà per questo che la cosa si notava meno

mai toccato nulla del genere, è vero che in questo weekend ha fatto piu caldo del solito, magari se piazzo un bel ventilatore nel case... :asd:

stasera provo a togliere anche il reshade di spartacus, vedo se ottengo dei miglioramenti...

ah, un'altra cosa, gog galaxy si frega quasi 200mb di ram, non ricordo che si prendesse tanta memoria in precedenza... comunque ho provato ad avviare il gioco senza galaxy ma il problema permane.

evariel
20-07-2015, 12:03

No, collegamento diretto dalla integrata della mobo (modello in firma) alle z906

DakmorNoland
20-07-2015, 12:07
mai toccato nulla del genere, è vero che in questo weekend ha fatto piu caldo del solito, magari se piazzo un bel ventilatore nel case... :asd:

Sì nella mia stanza ci saranno almeno 30-34 gradi di pomeriggio, però con il mio case (HAF X) le temperature sono sempre relativamente basse, quello in effetti potrebbe essere il tuo problema...

Alla fine quello che fa la differenza è il case più che impianti a liquido e menate varie.

Poi la mia 970 ha un dissipatore simile alla G1, quindi la tiene bella fresca anche con temperature alte e leggero OC.

Sulla CPU ho un dissipatore abbastanza modesto, ma l'i5 750 è un piccolo capolavoro, anche OC a 3.6 rimane piuttosto fresco...

Controlla bene le temperature e disattiva tutte le protezione/risparmi per la CPU.

Trokji
20-07-2015, 12:16
a me succede ma solo per alcune opzioni. A parte la lingua che devo reimpostarla ad ogni cambio patch, ma questo penso valga per tutti, ho notato che non mi conserva la modalità dello schermo. Fortunatamente uso "finestra senza bordi" che è quella che il gioco si ricorda sempre di default, ma ogni volta che ho fatto delle prove e son passato ad altre modalità, al successivo riavvio mi trovo sempre "finestra senza bordi".

stasera provo a togliere anche il reshade di spartacus, vedo se ottengo dei miglioramenti...

ah, un'altra cosa, gog galaxy si frega quasi 200mb di ram, non ricordo che si prendesse tanta memoria in precedenza... comunque ho provato ad avviare il gioco senza galaxy ma il problema permane.

Non credo sia la ram, perché lo fa a me che ne ho 16, e lo avrebbe fatto scommetto anche quando ne avevo 32 di gb :stordita: . Come detto prima disattivando il "thermal throttling" della cpu nel bios ne ho notati meno, tanto che il gioco era giocabile senza problemi, ma non erano spariti (in una 20ina di minuti di gioco ne ho visti un paio). Il problema che ho notato in passato sulle cpu intel è che spesso il thermal throttling tende ad attivarsi a temperature che non sono in realtà di guardia, alle quali anzi è regolato normalmente il dissipatore stock, con la finalità di mantenerle quali steady state con carichi di lavoro elevati. Magari non è un problema se si mandano delle applicazioni ma nei giochi si nota in modo evidente a volte (mi successe anche in passato con altre cpu ed altri giochi). Poi com'è detto è un'ipotesi, può anche darsi che sia stato solo un caso. Comunque qualche prova togliendo protezioni varie e processi in background inutili si può fare, poi se non migliora nulla non resta che sperare in qualche tipo di fix. Se non hai toccato nessuna impostazione a maggior ragione, perché almeno sulla mia motherboard ho trovato il thermal throttling attivato di default

Zippoman
20-07-2015, 12:27

No, rimane funzionante.

Inoltre ho aperto, dopo l installazione della patch ma prima di lanciare il gioco, i file rendering e user.sett e nessuno dei 2 aveva cambiamenti.
Quando ho lanciato il gioco ho trovato una nuova opzione riguardante l Hairworks (2 in realtà) una che dà la passibilità di impostazione da 0 a 8 l AA e l altra non ben definita che imposta l HW tra Basso e Alto.
Quest ultima l ho impostata ad entrambi i valori senza riscontrare un apparente miglioramento, l altra l ho impostata al consueto valore 4.
Uscito dal gioco e controllato i file di configurazione non ho riscontrato alcun cambiamento :confused: (entrambi i files non hanno la spunta su sola lettura, mai avuta dopo la 1° o 2° patch, l ho tolta per verifica).

DakmorNoland
20-07-2015, 12:31
Non credo sia la ram, perché lo fa a me che ne ho 16, e lo avrebbe fatto scommetto anche quando ne avevo 32 di gb :stordita: . Come detto prima disattivando il "thermal throttling" della cpu nel bios ne ho notati meno, tanto che il gioco era giocabile senza problemi, ma non erano spariti (in una 20ina di minuti di gioco ne ho visti un paio). Il problema che ho notato in passato sulle cpu intel è che spesso il thermal throttling tende ad attivarsi a temperature che non sono in realtà di guardia, alle quali anzi è regolato normalmente il dissipatore stock, con la finalità di mantenerle quali steady state con carichi di lavoro elevati. Magari non è un problema se si mandano delle applicazioni ma nei giochi si nota in modo evidente a volte (mi successe anche in passato con altre cpu ed altri giochi). Poi com'è detto è un'ipotesi, può anche darsi che sia stato solo un caso. Comunque qualche prova togliendo protezioni varie e processi in background inutili si può fare, poi se non migliora nulla non resta che sperare in qualche tipo di fix. Se non hai toccato nessuna impostazione a maggior ragione, perché almeno sulla mia motherboard ho trovato il thermal throttling attivato di default

Sì ma scusa tu hai il processore in firma? Non mi sembra proprio il top e poi se lo tieni con il dissipatore stock Intel ovvio che tu abbia problemi a palla. Il dissi Intel fa schifo! Io lo cambierei all'istante! :p Qualsiasi Cooler Master anche economico fa meglio...

Poi soprattutto d'estate...cioè ovvio che tu abbia problemi...

akro
20-07-2015, 13:11

A me invece capita sempre e con tutte le opzioni..

Cioè, fino alla patch 1.06 dovevo reimpostare tutte le opzioni a parte quelle modificate manualmente tramite il file cfg. ( infatti dal menù risultano essere settate su basso, ma in realtà non lo sono perché modificate tramite il .cfg.)( esempio le ombre, dettagli terreno, densità erba ecc ecc ecc)
Mentre per il resto dovevo modificarle ogni volta (lingua, schermo, ecc)

Ora con la 1.07 a parte che devo sempre reimpostarle, non vengono più lette le opzioni modificate tramite il .cfg…

wolverine
20-07-2015, 13:12
Sì ma scusa tu hai il processore in firma? Non mi sembra proprio il top e poi se lo tieni con il dissipatore stock Intel ovvio che tu abbia problemi a palla. Il dissi Intel fa schifo! Io lo cambierei all'istante! :p Qualsiasi Cooler Master anche economico fa meglio...

Un CM Hyper 212 Evo o un Raijintek Ereboss o Themis Evo. :)

Trokji
20-07-2015, 13:16

mm diciamo che volevo passare ad un sistema itx e sull'attuale motherboard non mi ci stavano gli altri dissipatori che avevo. "non mi sembra proprio il top".. mai detto che lo sia, però dovrebbe essere sufficiente per far andare questo gioco senza freeze, come era con la 1.06. Tra l'altro non ho voglia di spendere troppo in hardware al momento, e tenendo il pc acceso 24 ore/24 ho bisogno anche di componenti che consumino poco. I dissipatori stock intel poi non sono sicuramente il massimo, però sono pensati per fare il loro lavoro.. né di più né di meno.. quindi il pretendere che col mio attuale sistema senza cambiare nulla di non avere freeze mi sembra più che legittimo

DakmorNoland
20-07-2015, 14:26
mm diciamo che volevo passare ad un sistema itx e sull'attuale motherboard non mi ci stavano gli altri dissipatori che avevo. "non mi sembra proprio il top".. mai detto che lo sia, però dovrebbe essere sufficiente per far andare questo gioco senza freeze, come era con la 1.06. Tra l'altro non ho voglia di spendere troppo in hardware al momento, e tenendo il pc acceso 24 ore/24 ho bisogno anche di componenti che consumino poco. I dissipatori stock intel poi non sono sicuramente il massimo, però sono pensati per fare il loro lavoro.. né di più né di meno.. quindi il pretendere che col mio attuale sistema senza cambiare nulla di non avere freeze mi sembra più che legittimo

Sì fanno il loro lavoro se li tieni in una stanza a 15° forse. :asd: Se già hai 30 gradi e non hai l'aria condizionata, il processore scalda troppo. Io ti consiglio di cambiarlo, potresti risolvere. ;)

Wolverine ti ha dato due ottime soluzioni.

il menne
20-07-2015, 14:46
L'auto update di galaxy non va.... sto scaricando manualmente, così va.... il tempo di giocare ora è davvero poco, ma i giochi li voglio tenere aggiornati per quando potrò di nuovo giocare abbastanza ( mi sa fino a settembre non se ne parla, e comunque ad agosto sarò in altri lidi, lontano da pc/console e soliti luoghi almeno per tre settimane! :D ).

jack_the_kayman
20-07-2015, 15:25
ma si è capito perchè occupi ben 7gb?! hanno aggiunto/migliorato texture o altro? bilanciamento, modifiche interfaccia mica richiedono così tanto spazio? 7gb è quasi un nuovo gioco in pratica :asd:

ulukaii
20-07-2015, 15:31
ma si è capito perchè occupi ben 7gb?! hanno aggiunto/migliorato texture o altro? bilanciamento, modifiche interfaccia mica richiedono così tanto spazio? 7gb è quasi un nuovo gioco in pratica :asd:
Hanno lavorato sui LOD (e draw distance in generale) per la questione legata al pop-up di molti elementi dello scenario e in TW3 i LOD sono contenuti nei file tomb. Ne consegue che modificarli (anche solo in modo minimo) implica la generazione di nuovi files, motivo per cui questa patch è così grande.

Ti linko un vecchio articolo (http://www.dsogaming.com/news/the-witcher-3-draw-distance-wont-be-adjustable-no-plans-for-dx12-support-4k-resolution-screenshot/) ;)

jack_the_kayman
20-07-2015, 16:16
Hanno lavorato sui LOD (e draw distance in generale) per la questione legata al pop-up di molti elementi dello scenario e in TW3 i LOD sono contenuti nei file tomb. Ne consegue che modificarli (anche solo in modo minimo) implica la generazione di nuovi files, motivo per cui questa patch è così grande.

Ti linko un vecchio articolo (http://www.dsogaming.com/news/the-witcher-3-draw-distance-wont-be-adjustable-no-plans-for-dx12-support-4k-resolution-screenshot/) ;)

thx ;)

alexbilly
20-07-2015, 18:13
Per quanto riguarda i freeze, la situazione ieri era molto più tragica rispetto ad oggi. Passando per Skellige, nella zona dei druidi non ci si poteva proprio accostare, anche una semplice meditazione di mezza giornata veniva interrotta 3-4 volte dai freeze, una cosa allucinante. Oggi va molto meglio, non comunque ai livelli della 1.06, ma sinceramente non so perchè. A questo punto è inutile formulare ipotesi, non c'è un senso :D

Per la cronaca, le temperature picco dopo 45 minuti di gioco sono state 70° per la gpu e 52° per le CPU. Purtroppo non ho i dati di ieri.

michael1one
20-07-2015, 19:12
Provata la patch, fantastico il filtro nell'inventario ci voleva molto a metterlo anche prima... risolto un problema che avevo con una quest, sono riuscito ha liberare i poveracci che ho lasciato in gabbia perché non trovavo la chiave (magicamente appare un drop con la chiave vicino alla gabbia) i movimenti li ho lasciati normali e mi sembra anche che il frame sia migliorato.

Ma ho notato un problema a Novigrand non manca niente qui ?? XD...

http://abload.de/img/342aysud.png (http://abload.de/image.php?img=342aysud.png)

non ci sono manco le scale per scendere XD..

~Blissard~
20-07-2015, 19:56
No, collegamento diretto dalla integrata della mobo (modello in firma) alle z906

Ok grazie, io devo per forza usare il fix delle dll, sarà solo per le realtek :rolleyes:

il menne
20-07-2015, 21:39

Si ma per pc è solo 2gb.... 7gb è per console...

hamham
20-07-2015, 22:58
ragazzi con la patch 1.07 mi sono capitate delle quest che si bloccano. prima invece con le altre quest andava tutto liscio, ma non so se si tratta di quest buggate già da prima (le affronto solo ora).

in pratica si tratta, entrambe a skellige:

1) il ricercato numero uno di skellige
uccido il lupo mannaro, ma non accade nulla: è come se fosse vivo in eterno e non posso fare nulla

2) la torre misteriosa
entro nel portale e il golem che custodisce le porte rimane immobile, è come se non esistesse

è come se per entrambe non partisse un qualche script... :(

è successo anche a voi?

il menne
21-07-2015, 00:50
Ma che fa? Ho scaricato e applicato a mano la patch, ora l'autoupdate mi sta scaricando comunque 1,1gb di roba.... :stordita: :confused:

clessidra4000
21-07-2015, 07:12
Ma che fa? Ho scaricato e applicato a mano la patch, ora l'autoupdate mi sta scaricando comunque 1,1gb di roba.... :stordita: :confused:
Si è normale:sembra che galaxy scarichi qualche ulteriore cosa x sincronizzarsi. Sempre meglio che scaricare 7 giga tutti da galaxy

Paolinhos
21-07-2015, 07:40
Da quando ho messo la patch se nelle opzioni metti schermo intero il gioco si minimizza al desktop..
Tocca giocare con finestra senza bordi ma così non c'è più l'impostazione del gamma.
A qualcuno è successo? Soluzioni?

bagnino89
21-07-2015, 07:50
Con ogni patch risolvono 2 problemi e ne introducono 20 :doh:

tmac22
21-07-2015, 07:50
L auto update non andava. Ho cliccato su repair e mi ha scaricato normalmente la patch con Galaxy.

Una domanda sullo user.setting.
Io ho sempre modificato due sole voci: aggiunto il UseMipRefiner=true e messo il TextureMipBias a 0.7

Ecco, il TextureMipBias non lo trovo più nel nuovo user.setting.
Avete notato anche voi questa cosa? Bisogna ri metterlo a "mano" da zero? Non c e come dalla patch 1.3 mi pare.

Però con il valore impostato a 0.7 mi piaceve...dava più definizione mantenendo cmq naturalezza all immagine

CoolBits
21-07-2015, 08:01
ragazzi con la patch 1.07 mi sono capitate delle quest che si bloccano. prima invece con le altre quest andava tutto liscio, ma non so se si tratta di quest buggate già da prima (le affronto solo ora).

in pratica si tratta, entrambe a skellige:

1) il ricercato numero uno di skellige
uccido il lupo mannaro, ma non accade nulla: è come se fosse vivo in eterno e non posso fare nulla

2) la torre misteriosa
entro nel portale e il golem che custodisce le porte rimane immobile, è come se non esistesse

è come se per entrambe non partisse un qualche script... :(

è successo anche a voi?

1 è normale è la maledizione che lo fà rivivere ogni volta segui la storia....

2 non ricordo :D

DakmorNoland
21-07-2015, 08:24
Invece io continuo a non trovare la parte 4 della mappa per il set del grifone, praticamente sarebbe il secondo pezzo per il set superiore... Ho controllato sulle varie guide online e il posto dove vengono venduti è solo uno, eppure non c'è... e quelli in mio possesso li ho letti tutti...

Vabbè che posso vedermi il video su youtube per trovare i pezzi, però preferivo trovare le mappe e attivare le rispettive cacce al tesoro...

ulukaii
21-07-2015, 08:41
Invece io continuo a non trovare la parte 4 della mappa per il set del grifone, praticamente sarebbe il secondo pezzo per il set superiore... Ho controllato sulle varie guide online e il posto dove vengono venduti è solo uno, eppure non c'è... e quelli in mio possesso li ho letti tutti...

Vabbè che posso vedermi il video su youtube per trovare i pezzi, però preferivo trovare le mappe e attivare le rispettive cacce al tesoro...
Uno degli schemi dell'armatura del grifone (non ricordo quale pezzo esattamente) lo vende uno dei mercanti che liberi dai banditi che poi si va a piazzare a Mulbrydale (il villaggio appena sotto l'Albero dell'Impiccato).

DakmorNoland
21-07-2015, 09:04
Uno degli schemi dell'armatura del grifone (non ricordo quale pezzo esattamente) lo vende uno dei mercanti che liberi dai banditi che poi si va a piazzare a Mulbrydale (il villaggio appena sotto l'Albero dell'Impiccato).

Ma quello credo di averlo preso e se non sbaglio è per la versione Enhanced...

Per il superior dicono tutti che dovrebbe venderli l'armaiolo nella Piazza del Gerarca a Novigrad... Eppure li ho trovato solo la parte 3... nessuna traccia della 4, credo sia un bug... veramente strano cmq

alexbilly
21-07-2015, 09:35
rompiballe mode on

vi ricordo che siamo nel thread tecnico :O

rompiballe mode off

Trokji
21-07-2015, 10:23
Comunque ieri ho rigiocato più a lungo.. credo 50 minuti circa.. ed il gioco è giocabile, a parte qualche impuntamento che c'è stato, ma comunque ora sono sporadici.. trovare il modo di eliminarli però sarebbe meglio

DakmorNoland
21-07-2015, 10:24
rompiballe mode on

vi ricordo che siamo nel thread tecnico :O

rompiballe mode off

Sì ma sto parlando di un bug. :p

akro
21-07-2015, 10:28
L auto update non andava. Ho cliccato su repair e mi ha scaricato normalmente la patch con Galaxy.

Una domanda sullo user.setting.
Io ho sempre modificato due sole voci: aggiunto il UseMipRefiner=true e messo il TextureMipBias a 0.7

Ecco, il TextureMipBias non lo trovo più nel nuovo user.setting.
Avete notato anche voi questa cosa? Bisogna ri metterlo a "mano" da zero? Non c e come dalla patch 1.3 mi pare.

Però con il valore impostato a 0.7 mi piaceve...dava più definizione mantenendo cmq naturalezza all immagine

avevo chiesto pure io chiarimenti a riguardo..
a quanto pare il file non viene più letto e i settaggi vengono sostituiti da quelli del menu del gioco.
intendo sia il setting che hai chiesto tu e anche tutti gli altri modificabili ( ombre, densità erba, hud ecc ecc)
ho provato a toglierlo per poi rimetterlo ma non c'è verso..

ulukaii
21-07-2015, 10:44
Ma quello credo di averlo preso e se non sbaglio è per la versione Enhanced...

Per il superior dicono tutti che dovrebbe venderli l'armaiolo nella Piazza del Gerarca a Novigrad... Eppure li ho trovato solo la parte 3... nessuna traccia della 4, credo sia un bug... veramente strano cmq
Io ho completato quell'armatura sia nella vecchia run che in questa, dimmi precisamente il pezzo che ti manca e, magari, tra diario e mappa (le ho conservate tutte), mi ricordo dove ho comprato la mappa per avviare la quest o, alla peggio (se ti si è proprio buggato), ti dico dove si trova esattamente dove cercare il pezzo (non è necessaria la mappa per avviare la quest).

alexbilly
21-07-2015, 11:11

ah io avevo capito che non trovavi un pezzo, non che non lo trovavi perchè c'era un bug, chiedo perdono. Ma non è che hai comprato la mappa e senza leggerla l'hai venduta? non so nemmeno se si può fare :D

michelgaetano
21-07-2015, 11:19

Per bug riguardanti quest / gameplay usiamo l'altro thread, qui roba grafica, mod, tweaks etc ;)

Bellamy88
21-07-2015, 11:23
Salve a tutti.. Mi hanno regalato il notebook Asus N550JX che ha queste caratteristiche: intel i7 4720hq/bga 2,6ghz ; nvigia geforce 950M 4GB ; 2hhd da 1terabyte caduno ; 16GB ram DDR3L ; Windows 8.1 64bit.

Dalle caratteristiche speravo di poter giocare a The withcer 3 piuttosto bene, senza troppe pretese essendo un notebook, ma guardando i video su youtube di chi utilizza una geforce 850m 2GB o simile, vedo che riesce a giocarci con impostazioni su ALTO o medio alto !! Invece da me va a scattissimi, quasi come se andasse al rallentatore ma non fluido, penso di avere degli fps bassissimi, poichè anche il mouse quando premo ESC per andare sul menu e chiudere va lentissimo.. E tutto ciò anche con settaggi tutto al minimo !! Non è assurdo ? O mi aspettavo troppo io ? Persino il programma "geforce experience" mi da un triangolino di avviso su The witcher 3 dicendo che il mio sistema non è sufficente per supportare le impostazioni ottimizzate (ovvero, tutto su BASSO) e che quindi potrei avere problemi negli fps.

Ho aggiornato tutto, i driver nvidia, windows update, directx 11.. non capisco come sia possibile! Altra cosa, questo Asus n550jx pare quasi "introvabile" poichè quando lo scrivo su google mi trova al 90% altri modelli simili tipo il jk o altri che hanno persino caratteristiche a prima vista "inferiori" ma a quanto pare funzionano meglio sui giochi :/ . Grazie a chiunque mi illumini!!

bagnino89
21-07-2015, 11:48
Salve a tutti.. Mi hanno regalato il notebook Asus N550JX che ha queste caratteristiche: intel i7 4720hq/bga 2,6ghz ; nvigia geforce 950M 4GB ; 2hhd da 1terabyte caduno ; 16GB ram DDR3L ; Windows 8.1 64bit.

Dalle caratteristiche speravo di poter giocare a The withcer 3 piuttosto bene, senza troppe pretese essendo un notebook, ma guardando i video su youtube di chi utilizza una geforce 850m 2GB o simile, vedo che riesce a giocarci con impostazioni su ALTO o medio alto !! Invece da me va a scattissimi, quasi come se andasse al rallentatore ma non fluido, penso di avere degli fps bassissimi, poichè anche il mouse quando premo ESC per andare sul menu e chiudere va lentissimo.. E tutto ciò anche con settaggi tutto al minimo !! Non è assurdo ? O mi aspettavo troppo io ? Persino il programma "geforce experience" mi da un triangolino di avviso su The witcher 3 dicendo che il mio sistema non è sufficente per supportare le impostazioni ottimizzate (ovvero, tutto su BASSO) e che quindi potrei avere problemi negli fps.

Ho aggiornato tutto, i driver nvidia, windows update, directx 11.. non capisco come sia possibile! Altra cosa, questo Asus n550jx pare quasi "introvabile" poichè quando lo scrivo su google mi trova al 90% altri modelli simili tipo il jk o altri che hanno persino caratteristiche a prima vista "inferiori" ma a quanto pare funzionano meglio sui giochi :/ . Grazie a chiunque mi illumini!!

Hai problemi solo con questo gioco?

Bellamy88
21-07-2015, 11:53
Hai problemi solo con questo gioco?

Sinceramente essendo nuovo ne ho provati solamente due, the witcher 3 che è proprio ingiocabile come descritto sopra, e Battlefield 3 che è vecchiotto, e inizialmente era settato tutto su Alto e qualche scattino (online) me lo fa, ma Geforce experience mi dice che per ottimizzarlo dovrei settare molte cose su basso, alcune medie e un paio su ultra. Persino la risoluzione mi suggerisce di abbassarla a 1366x768 anziche la corrente 1920x1080 ...
Non mi aspettavo cosi basse prestazioni .. spero ci sia qualcosa che devo fare

Bruce Deluxe
21-07-2015, 11:56
Sinceramente essendo nuovo ne ho provati solamente due, the witcher 3 che è proprio ingiocabile come descritto sopra, e Battlefield 3 che è vecchiotto, e inizialmente era settato tutto su Alto e qualche scattino (online) me lo fa, ma Geforce experience mi dice che per ottimizzarlo dovrei settare molte cose su basso, alcune medie e un paio su ultra. Persino la risoluzione mi suggerisce di abbassarla a 1366x768 anziche la corrente 1920x1080 ...
Non mi aspettavo cosi basse prestazioni .. spero ci sia qualcosa che devo fare

l'unica cosa che mi viene in mente è che tu stia usando la grafica integrata (intel HD4XXX) al posto della gpu nvidia, controlla un po' :)

Bellamy88
21-07-2015, 11:59
l'unica cosa che mi viene in mente è che tu stia usando la grafica integrata (intel HD4XXX) al posto della gpu nvidia, controlla un po' :)

Ah.... sarebbe un bel fail.. comunque pensavo che la scheda grafica dedicata intervenisse da sola nel momento in cui c'è bisogno di piu potenza, tipo nei giochi... come faccio a rendermi conto di ciò? e poi, aprendo geforce experience che è di nvidia, non dovrebbe gia farmi "i calcoli" sulla nvidia ?

hamham
21-07-2015, 12:06
1 è normale è la maledizione che lo fà rivivere ogni volta segui la storia....

2 non ricordo :D

ti ringrazio, ma la prima quest che citi è un'altra, che ho già affrontato e concluso.

quella a cui mi riferisco parte con l'indagine per l'attacco ad un carro merci da parte di un gruppo di
nekker e poi si rivela essere una trappola per geralt ideata da un mutaforma, un gosling, un troll e un lupo mannaro. grazie ai dialoghi riesco a farmi amici tutti tranne il lupo mannaro che mi attacca ma una volta ucciso non succede nulla. il cadavere è lì di fronte a me ma sento ancora i suoi ululati e per il gioco è ancora vivo....

arenavsore
21-07-2015, 12:53
@hamham
Io l'ho fatta non molto tempo fa ed è morto e basta, ma quindi non puoi nemmeno raccogliere le cose dal cadavere? Fossi in te ricaricherei un save precedente e riproverei. Ma ti hanno regalato gli stivali in pelle di nekker?

DOMANDA: Ma esiste un modo per disabilitare completamente l'interfaccia. Si certo si possono disabilitare singolarmente minimappa etc dal menù, ma se provate rimangono ancora i fumetti con scritto "parla" sulla testa di ogni singolo NPC, è possibile togliere ppure quella scritta? Fare degli screen puliti a Novigrad risulta impossibile....:D

alexbilly
21-07-2015, 12:55
DOMANDA: Ma esiste un modo per disabilitare completamente l'interfaccia. Si certo si possono disabilitare singolarmente minimappa etc dal menù, ma se provate rimangono ancora i fumetti con scritto "parla" sulla testa di ogni singolo NPC, è possibile togliere ppure quella scritta? Fare degli screen puliti a Novigrad risulta impossibile....:D

fai gli screen mettendoti a cavallo... quando sei a cavallo non puoi fare niente :asd:

ulukaii
21-07-2015, 13:10
L'opzione per togliere i sottotitoli dei dialoghi sopra la testa degli NPC la trovi nel menù dei sottotitoli.

Bruce Deluxe
21-07-2015, 13:56
Ah.... sarebbe un bel fail.. comunque pensavo che la scheda grafica dedicata intervenisse da sola nel momento in cui c'è bisogno di piu potenza, tipo nei giochi... come faccio a rendermi conto di ciò? e poi, aprendo geforce experience che è di nvidia, non dovrebbe gia farmi "i calcoli" sulla nvidia ?

si di solito fa da solo, ma a controllare ci vuol poco, basta che fai tasto destro sul desktop e selezioni "pannello di controllo nvidia" poi da li cerca l'impostazione non mi ricordo esattamente come si chiama, al massimo googla :)

Bellamy88
21-07-2015, 14:09
si di solito fa da solo, ma a controllare ci vuol poco, basta che fai tasto destro sul desktop e selezioni "pannello di controllo nvidia" poi da li cerca l'impostazione non mi ricordo esattamente come si chiama, al massimo googla :)

Sul pannello di controllo NVIDIA c'è una schermata con solamene "opzioni 3d" e posso scegliere se preferire le prestazioni o la qualità, con un cursore.. niente di piu..
Comunque ho provato a portare giu la risoluzione da 1980 a 1366 ed effettivamente va meno a scatti, ci sono sempre ma sono meno percettibili rispetto a 1980 che è ingiocabile nel modo piu assoluto.
La risoluzione a 1366 è scomoda perchè non è tutto schermo ovviamente, però è un po giocabile. Appena apro il gioco, sul menu' (inizia partita ecc) è fluidissimo e si vede anche benissimo con le impsotazioni al massimo, ma quando inizio la partita..... sembra di avere un pc di 10 anni fa, non capisco come sia possibile !

wolverine
21-07-2015, 14:22
Qualcuno ha provato il Debug Console Enabler ? non vorrei sputtanasse qualcosa. :D

Mod (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/28/?)

michael1one
21-07-2015, 14:35
Qualcuno ha provato il Debug Console Enabler ? non vorrei sputtanasse qualcosa. :D

Mod (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/28/?)

Dipende se c'è la versione compatibile con la 1.07

Edit: ecco (https://www.sendspace.com/file/8tc75n) la versione funzionante per la 1.07

Giustaf
21-07-2015, 14:47
Visto che ho la 980ti e che il gioco inizia ad avere già diverse patch alle spalle, vorrei iniziare a giocarlo! :D

Siccome vorrei farlo al massimo, mi sono letto la prima pagina con tutti i tweak per rendere migliore graficamente il gioco, volevo sapere...
è aggiornata?? o c'è venuto fuori qualcos'altro...vorrei provare anche i settaggi di SweetFX! :D

boscacci
21-07-2015, 14:50
Secondo voi, a livello di grafica, è cambiato qualcosa con la patch 1.07 ?

E' solo il caldo di questi giorni, oppure mi pare che la palette dei colori sia stata leggermente smorzata ? :)

Bellamy88
21-07-2015, 15:58
Sul pannello di controllo NVIDIA c'è una schermata con solamene "opzioni 3d" e posso scegliere se preferire le prestazioni o la qualità, con un cursore.. niente di piu..
Comunque ho provato a portare giu la risoluzione da 1980 a 1366 ed effettivamente va meno a scatti, ci sono sempre ma sono meno percettibili rispetto a 1980 che è ingiocabile nel modo piu assoluto.
La risoluzione a 1366 è scomoda perchè non è tutto schermo ovviamente, però è un po giocabile. Appena apro il gioco, sul menu' (inizia partita ecc) è fluidissimo e si vede anche benissimo con le impsotazioni al massimo, ma quando inizio la partita..... sembra di avere un pc di 10 anni fa, non capisco come sia possibile !

Forse ho risolto! Che bello non mi sembra vero :D, lo sto provando con impostazioni "estreme" giusto per capire di aver risolto la cosa, e non mi fa piu gli scatti ingiocabili di prima, certamente non è il massimo della fluidità ma è giocabile!! Con impostazioni settate su medio va una meraviglia (per ora, ovviamente).
Ho semplicemente scaricato dei driver che erano all'inizio di questo thread, nonostante fossi convinto di avere tutto quanto aggiornato (continuava a dirmi dappertutto Non ci sono driver da aggiornare). Grazie a tutti in ogni caso per le risposte !

hamham
21-07-2015, 17:00
@hamham
Io l'ho fatta non molto tempo fa ed è morto e basta, ma quindi non puoi nemmeno raccogliere le cose dal cadavere? Fossi in te ricaricherei un save precedente e riproverei. Ma ti hanno regalato gli stivali in pelle di nekker?

esattamente: dandogli il colpo di grazia, ma solo con una bomba perché con la spada è come "trasparente", muore sul monitor (si accascia) ma continua ad ululare e la missione continua a dire "uccidi il lupo mannaro".
stessa cosa col golem, è proprio "trasparente" e non posso infliggergli alcun danno :(

DakmorNoland
21-07-2015, 20:29
Secondo voi, a livello di grafica, è cambiato qualcosa con la patch 1.07 ?

E' solo il caldo di questi giorni, oppure mi pare che la palette dei colori sia stata leggermente smorzata ? :)

Mah a me la palette sembrava perfetta prima e sembra ok anche adesso, che sia stata smorzata o meno non saprei...

In ogni caso dalla 1.06 mi pare che il gioco sia giocabilissimo, poi a livello di grafica non saprei dire... Forse in effetti i paesaggi mi sembrano migliori ora con la 1.07 soprattutto le cose a distanza.

Ma può anche essere dovuto al fatto che ho modificato questi due valori così:

GrassDistanceScale=3
FoliageDistanceScale=2.5

Inoltre adesso l'hairworks mi sembra giocabilissimo mettendolo su alto e con AA 4x... Anche se a me non piace molto, infatti sono sempre indeciso se tenerlo o meno, un pò gioco senza un pò con l'hairworks, a me cmq non sembra per nulla necessario anzi!!!

Quei due valori invece consiglio di modificarli nell'ini!! Lasciate invece perdere tutti quei valori con la parola "shadow" legati sempre alla vegetazione, secondo me non sono così utili e appesantiscono solo, altra storia è invece la distanza dell'erba e del fogliame, che fanno la differenza.

Tutto imho ovviamente. ;)

Piuttosto non ho capito se con la 1.07 è sempre valido il tweak per migliorare le texture:

UseMipRefiner=true

Peraltro non ho capito in quale sezione dell'ini andrebbe inserito, visto che non è indicato in prima pagina...

in ogni caso penso si possa fare anche a meno di tale tweak, salvo che uno passi il tempo a fissare le texture da vicino. :p

Dragon2002
22-07-2015, 00:54
esattamente: dandogli il colpo di grazia, ma solo con una bomba perché con la spada è come "trasparente", muore sul monitor (si accascia) ma continua ad ululare e la missione continua a dire "uccidi il lupo mannaro".
stessa cosa col golem, è proprio "trasparente" e non posso infliggergli alcun danno :(

Io pure stessa situazione è un peccato perché era una bella quest.:( :( :(

tmac22
22-07-2015, 07:51
Piuttosto non ho capito se con la 1.07 è sempre valido il tweak per migliorare le texture:

UseMipRefiner=true

Peraltro non ho capito in quale sezione dell'ini andrebbe inserito, visto che non è indicato in prima pagina...

in ogni caso penso si possa fare anche a meno di tale tweak, salvo che uno passi il tempo a fissare le texture da vicino. :p

Io l ho inserito a fondo "pagina" nello user setting.

Invece il texture MipBias non c e proprio più e amen.

29Leonardo
23-07-2015, 11:44
Raga a 1440p si riesce a giocare sui 60fps stabili con una 970g1?

arenavsore
23-07-2015, 14:02
L'opzione per togliere i sottotitoli dei dialoghi sopra la testa degli NPC la trovi nel menù dei sottotitoli.

ulukaii, io non mi riferisco ai dialoghi, ma al fatto che pur disabilitando tutto, con l'obiettivo di vedere a schermo un film più che un videogioco, in realtà rimane sulla testa degli npc il fumetto marroncino con scritto "parla"

Ryuga 73
23-07-2015, 17:14
ragazzi scusate!!ma voi riuscite a scaricare i dlc da gog??

non capisco....me li fa vedere,maquando li vado a scaricare,mi scarica sempre 26 mb di roba,e quando vado a vedere sulla pagina dei dlc installati,trovo solo quelli vecchi(ne ho 13).

Il 14 e il 15 non me li fa scaricare!
mi dice che cè un problema,di cui non capisco la natura...legata al disco mi pare!!bho.....il mio ssd funziona bene,poi non so.

Ryuga 73
23-07-2015, 17:33
forse ho capito......

lho reinstallato,e ora mi sembra vhe vada bene...proviamo!!:doh:

fluke81
23-07-2015, 18:18
notevolmente migliorato con l'ultima patch, ma perche ora hanno messo il punto esclamativo sugli oggetti?

ulukaii
23-07-2015, 18:23
notevolmente migliorato con l'ultima patch, ma perche ora hanno messo il punto esclamativo sugli oggetti?
Solo sugli oggetti missione, quindi che vengono richiesti per lo svolgimento di alcune quest.

Rhaegar
24-07-2015, 00:05
Ciao, sapete dirmi se una GTX960 2GB va bene per giocare molto bene a FullHD?
Non dico tutto maxato, ma vorrei più Ultra che Alto (e non voglio spendere 330€ di GTX970)

bagnino89
24-07-2015, 07:57
Non dico tutto maxato, ma vorrei più Ultra che Alto (e non voglio spendere 330€ di GTX970)

Se vuoi 60 FPS, non credo.

Nhirlathothep
24-07-2015, 08:01
qualcuno con il 5960x o altri 8/16 ha visto quanti thread usa tw3?

dai bench sembra che oltre 4/8 sia tutto inutile (e gia' cambia poco con i 4/4)

clessidra4000
24-07-2015, 08:10
Io gioco con una 270x full HD, tutto ad alto e a novigrad faccio tra i 40 e 35 FPS, solo vicino casa di triss mi scende anche a 25, non capisco il perché

Zappz
24-07-2015, 09:30

Io con la 970 in full HD gioco tutto maxato, pero' con il vsync a 30fps. Devo dire che graficamente e' uno dei miei giochi preferiti. :)

wolverine
24-07-2015, 10:36
qualcuno con il 5960x o altri 8/16 ha visto quanti thread usa tw3?

dai bench sembra che oltre 4/8 sia tutto inutile (e gia' cambia poco con i 4/4)

Questo gioco utilizza principalmente la gpu, la cpu influisce decisamente meno.

bagnino89
24-07-2015, 10:39
Questo gioco utilizza principalmente la gpu, la cpu influisce decisamente meno.

In genere sì, ma a Novigrad, dove ci sono molti PNG, la mia arriva facilmente al 100% di occupazione.

DakmorNoland
24-07-2015, 11:30
In genere sì, ma a Novigrad, dove ci sono molti PNG, la mia arriva facilmente al 100% di occupazione.

Dici? non guardo i grafici, però anche con il mio i5 750@3.6 non ho notato rallentamenti a Novigrad, tutto liscio come l'olio, eccetto dopo il primo caricamento, dove c'è qualche incertezza, ma i caricamenti successivi al primo e il gioco in generale non ho notato problemi...

Direi che la CPU anche se vecchiotta come la mia conta poco. :p

akro
24-07-2015, 11:41
mi date conferma che le modifiche al file user.settings non vengono applicate in game...?

ulukaii
24-07-2015, 11:59
mi date conferma che le modifiche al file user.settings non vengono applicate in game...?
No, al contrario, le modifiche al file user vengono applicate ingame.

akro
24-07-2015, 12:21
No, al contrario, le modifiche al file user vengono applicate ingame.

ma..io da quando ho installato la 1.07 non riesco più a far si che i valori nel file vengano applicati in game..:confused:
ho tolto e rimesso il file ed è in solo lettura...
me ne accorgo dalle ombre , densità erba, minimappa ecc ecc...
cos'è che sbaglio..?

ulukaii
24-07-2015, 12:34
Personalmente, prima dell'applicazione di una nuova patch io cancello il vecchio file user con le modifiche (tanto le voci che vado a toccare me le sono scritte su un foglietto), quindi al primo avvio dopo l'installazione della patch gli faccio generare (dal gioco) il nuovo file impostando tutti i settings dal menù ingame.
A quel punto vado chiudo il gioco, torno a desktop e aggiungo le modifiche personali. Poi salvo il file e basta, non lo metto nemmeno in "sola lettura".

Ovviamente dopo l'installazione della patch non devi rimettere il vecchio file, ma devi modificare quello nuovo, generato dopo l'applicazione della patch, perché tra una versione e un'altra può esservi inconsistenza nei parametri presenti (voci aggiunte, scale valori modificate, etc.).

Rhaegar
24-07-2015, 13:51
Se vuoi 60 FPS, non credo.

Io con la 970 in full HD gioco tutto maxato, pero' con il vsync a 30fps. Devo dire che graficamente e' uno dei miei giochi preferiti. :)

Grazie per le risposte. Avendo una PS4, sono indeciso se prenderlo per console o per pc (solo che per PC vuol dire spendere parecchio).
Da quello che dite, neanche una 970 va bene in 1080p per andare a 60 fps :(

@Zappz: quanto devi abbassare le impostazioni per avere i 60fps abbastanza costanti?

andry18
24-07-2015, 13:54
Grazie per le risposte. Avendo una PS4, sono indeciso se prenderlo per console o per pc (solo che per PC vuol dire spendere parecchio).

@Zappz: quanto devi abbassare le impostazioni per avere i 60fps abbastanza costanti?
se ti interessano i 60fps, dovresti escludere a priori le console
con la 970 in fullhd cmq giochi tranquillamente a 60 abbassando o disattivando quei 2-3 macigni che ci sono (pilu, foliage, ombre che ad ultra pesano solo). dai un'occhiata alla prima pagina

DakmorNoland
24-07-2015, 13:57

Ma di cosa stiamo parlando?? Io con la 970 vado fluidissimo e ho tutto maxato, ho anche abilitato l'hairworks (anche se onestamente mi fa abbastanza schifo), cmq va fluidissimo!

Su console rischi di giocare a meno di 30FPS, ho sentito di cali anche a 20-25...

Auguri!!!

Per me con la 970 lo giochi alla grande. ;)

EDIT: Ho messo solo ombre su Alto anzichè Ultra, perchè non c'è differenza e poi l'Hairworks (che cmq si può disabilitare, visto che non è niente di che) l'ho settato con AA 4x.

Ho anche aumentato la distanza della vegetazione manualmente dall'ini e vado una favola. ;) Su console te la sogneresti una roba del genere.

Rhaegar
24-07-2015, 14:13
Forse gli utenti che mi hanno risposto prima intendevano con tutto maxato GTX970 fa 30 fps fissi, per questo chiedevo cosa togliere per avere i 60fps fissi.

La PS4 so che ha 30 fps e che sta messa abbastanza peggio a grafica. Il discorso è che 340€ di GTX970 non li voglio spendere (solo per giocare TW3 e poi Fallout 4). L'alternativa è aspettare le prossime vga ma se non gioco a settembre poi non gioco più per tutto il semestre :(

Una GTX960 (prezzo fattibile vendendo la mia 6950) ce la fa a reggere impostazioni Alto a 60fps?

DakmorNoland
24-07-2015, 14:21
Forse gli utenti che mi hanno risposto prima intendevano con tutto maxato GTX970 fa 30 fps fissi, per questo chiedevo cosa togliere per avere i 60fps fissi.

La PS4 so che ha 30 fps e che sta messa abbastanza peggio a grafica. Il discorso è che 340€ di GTX970 non li voglio spendere (solo per giocare TW3 e poi Fallout 4). L'alternativa è aspettare le prossime vga ma se non gioco a settembre poi non gioco più per tutto il semestre :(

Una GTX960 (prezzo fattibile vendendo la mia 6950) ce la fa a reggere impostazioni Alto a 60fps?

Vabbè ma allora fai che giocarlo su PS4, alla fine l'importante è il gioco. ;)

Rhaegar
24-07-2015, 14:34

Dici che la resa di una GTX960 è troppo vicina a quella di una PS4 (anche se non identica) per giustificare 150€ netti di upgrade?

DakmorNoland
24-07-2015, 14:36
Dici che la resa di una GTX960 è troppo vicina a quella di una PS4 (anche se non identica) per giustificare 150€ netti di upgrade?

Beh la 960 lo fa girare, ma a 60fps con tutto al max no di certo e dovresti disabilitare hairworks per avere FPS un pò decenti credo... mie supposizioni...non avendo la scheda...

In ogni caso una volta che giochi le differenze le noti poco, credo che anche su PS4 la grafica sia più che buona. ;)

Poi vabbè ovvio che su PC è un'altra roba!!

Ma su che monitor lo giocheresti?

JuanCarlos
24-07-2015, 14:36
Sono d'accordo. Se hai già la ps4 e devi invece comprare la scheda video per me il problema non si porrebbe, ps4 e ciao. A maggior ragione se ci giocheresti solo 2 giochi.

DakmorNoland
24-07-2015, 14:38
Sono d'accordo. Se hai già la ps4 e devi invece comprare la scheda video per me il problema non si porrebbe, ps4 e ciao. A maggior ragione se ci giocheresti solo 2 giochi.

Infatti! Poi su PS4 cmq hanno fatto un lavoro ottimo, basta vedere i video confronto.

[K]iT[o]
24-07-2015, 14:43
in FullHD la 970 la riesci a tenere fissa a 50fps con hairworks attivo e a 60 disattivandolo.

La 960 con impostazioni per lo più su alto puoi reggere i 36fps costanti.

Sulla PS4 il frame rate è variabile tra 20 e 30 e i dettagli simili al livello "basso".

clessidra4000
24-07-2015, 14:46
Beh la 960 lo fa girare, ma a 60fps con tutto al max no di certo e dovresti disabilitare hairworks per avere FPS un pò decenti credo... mie supposizioni...non avendo la scheda...

In ogni caso una volta che giochi le differenze le noti poco, credo che anche su PS4 la grafica sia più che buona. ;)

Poi vabbè ovvio che su PC è un'altra roba!!

Ma su che monitor lo giocheresti?
Tutto giusto, ma tenete presente che a me gira bene e fluido già con una 270x 2 giga con tutto ad alto in fullhd. E così è già 10 volte migliore rispetto alla ps4 sia in qualità grafica che in fluidità. La 960 va pure meglio, certo non da i 60 con tutto a ultra, ma i 40 credo di si e sarà molto molto molto meglio di ps4

Rhaegar
24-07-2015, 14:46
Grazie a tutti per l'aiuto, probabilmente allora lo prendo per PS4... mi avete fatto risparmiare un bel po' di soldi! :) anche se vi invidio, mi manca giocare a 60fps e con AA decente!

edit: vedo che i pareri sono diversi, vado alla ricerca di un articolo che mi dica esattamente a che vga corrisponde la versione PS4 così mi metto il cuore in pace!

@clessidra: 2GB sulla vga bastano per giocare in 1080p?

[K]iT[o]
24-07-2015, 14:49
Secondo me sulla PS4 non è il dettaglio basso il problema, dato che TW3 cambia poco tra i vari settings, è proprio il frame rate a fare schifo pietà e compassione, ti consiglierei di non prenderlo affatto se è per quella console.

EDIT: Ci sono le comparazioni su youtube tra le varie versioni.

EDIT2: L'uso CPU con la patch 1.07 si è triplicato.

impostando textures su alto sì.

Zappz
24-07-2015, 14:55
Grazie a tutti per l'aiuto, probabilmente allora lo prendo per PS4... mi avete fatto risparmiare un bel po' di soldi! :) anche se vi invidio, mi manca giocare a 60fps e con AA decente!

edit: vedo che i pareri sono diversi, vado alla ricerca di un articolo che mi dica esattamente a che vga corrisponde la versione PS4 così mi metto il cuore in pace!

Eccomi ti rispondo qui... Diciamo che con tutto al max vado dai 40 ai 50 fps, per questo tengo il vsync a 30 fissi e visto il tipo di gioco non sento la mancanza dei 60.

In piu' ti posso dire che ho anche la versione per ps4 e graficamente cambia poco e niente, ti accorgi delle differenze solo se metti 2 screen affiancati, hanno fatto un gran bel lavoro sulla play.

Se ti puo' servire posso fare un po' di screen di entrambe le versioni.

JuanCarlos
24-07-2015, 15:10
Probabilmente di davvero diverso ci sarà il fogliame, la quantità di gente in città, e la vegetazione. Sulla grafica le differenze ci saranno ovviamente, ma non così marcate.

Rhaegar
24-07-2015, 15:35
Questo video su una GTX960 (prima occata, dal minuto 6:25 stock) a vari settaggi è buono per capire.
https://www.youtube.com/watch?v=yfIG4b8SVi0

Quest'altro con la 1.03-4 parla di 47 fps medi con la GTX960 ad Alto senza HairWorks. Peggio dell'altro ma forse dipende dalle zone e dal mancato OC.
https://www.youtube.com/watch?v=HmDLPVy4ZMo

Se sono questi i dati (FullHD Alto no Hairworks = 45-50 fps) penso vado di PS4 o aspetto improbabili vga nei prossimi mesi.

29Leonardo
24-07-2015, 15:44
Cioè mi state dicendo che una 970 non è in grado di farlo andare a 60fps a 1440p? :stordita:

DakmorNoland
24-07-2015, 15:49
Cioè mi state dicendo che una 970 non è in grado di farlo andare a 60fps a 1440p? :stordita:

A parte che 1440p è una risoluzione inutile, cmq no non ce la fa. ;)

Basta avere un monitor Full HD, quale sarebbe il problema?

29Leonardo
24-07-2015, 16:18

Inutile per te ;)

Zappz
24-07-2015, 16:22
Probabilmente di davvero diverso ci sarà il fogliame, la quantità di gente in città, e la vegetazione. Sulla grafica le differenze ci saranno ovviamente, ma non così marcate.

Le differenze grosse sono sulle ombre in lontananza, ma si vedono soprattutto se si affiancano i 2 screen, mentre giochi neanche te ne accorgi... Poi ovviamente su pc e' meglio, ma non giustifica sicuramente la spesa di un upgrade avendo gia' la ps4.

clessidra4000
24-07-2015, 17:38

impostate su alto si

John_Mat82
24-07-2015, 17:56

su su a 1920x1200 (risoluzione ottima per un 24") io ci gioco tranquillo a dettagli medio/alti con la 960.. il gioco dà solo problemi quando ci sono troppi NPC e non sono cali di fps ma stuttering (comunque si è ridotto in modo abb. sensibile con la 1.07).

michelgaetano
24-07-2015, 17:57

Perché dovrebbe? È una scheda che ha quasi un anno, e che sin dall'uscita non ha certo mostrato prestazioni mai viste. Dove è stata campione è nell'efficienza, che ha portato su livelli mai visti per la fascia alta/altissima, ma lato prestazioni non c'è stato alcun salto clamoroso (chessò, penso al balzo dalla serie 7x00 a quella 8x00 di Nvidia circa 7 anni addietro).

Se a questo si aggiunge che 1440 è una risoluzione superiore all'attuale standard di mercato, fatico a vedere perché la scheda dovrebbe tenere 60 fps fissi.

Le differenze grosse sono sulle ombre in lontananza, ma si vedono soprattutto se si affiancano i 2 screen, mentre giochi neanche te ne accorgi... Poi ovviamente su pc e' meglio, ma non giustifica sicuramente la spesa di un upgrade avendo gia' la ps4.

Il numero superiore di NPC in città è di rilievo, dalle immagini comparative che vedevo i luoghi più affollati perdono abbastanza quell'effetto di "vivo".

In generale comunque ha molto poco senso dire che le differenze si vedono solo mettendo vicino due schermi, è un discorso che puoi fare per davvero qualsiasi titolo multipiattaforma next gen, e addirittura anche per vari titoli che sono su entrambe le generazioni console.

impostate su alto si

Non so se è cambiato qualcosa dal lancio, ma si era sempre sotto i 2 gb di ram in full HD. Edit: maxando tutto da opzioni del gioco

wolverine
24-07-2015, 18:23
Questo video su una GTX960 (prima occata, dal minuto 6:25 stock) a vari settaggi è buono per capire.
https://www.youtube.com/watch?v=yfIG4b8SVi0

Quest'altro con la 1.03-4 parla di 47 fps medi con la GTX960 ad Alto senza HairWorks. Peggio dell'altro ma forse dipende dalle zone e dal mancato OC.
https://www.youtube.com/watch?v=HmDLPVy4ZMo

Se sono questi i dati (FullHD Alto no Hairworks = 45-50 fps) penso vado di PS4 o aspetto improbabili vga nei prossimi mesi.

Il gioco sfiora i 2GB di vram occupata, credo che bilanciando un pò le opzioni grafiche (che non vuol dire impostare tutto su basso, anzi) con la 960 riuscirai a giocarlo benissimo. :)

Zappz
24-07-2015, 18:34
Pero' comprare ora una scheda nuova con 2 giga si rischia di essere spesso limitati per colpa della ram.

John_Mat82
24-07-2015, 18:45
Pero' comprare ora una scheda nuova con 2 giga si rischia di essere spesso limitati per colpa della ram.

Sicuro, ma è anche vero che spendere oggi più di 200€ per una vga con dx12, memorie HBM dietro l'angolo e die shrink dai dannati 28nm in arrivo è un po' inutile. Io avevo necessità (venendo da una 660, preferisco vga più fresche e silenziose) per The Witcher 3 e anche ad esempio su Dirt Rally la 660 vedevo che tendeva a fare un po' di fatica; inutile (sempre imho ovviamente) investire in una fascia più alta (970) quando probabilmente di qui ad un anno le nuove gpu faranno notevoli balzi in avanti.
Ci fosse stata una GTX965/960 Ti magari da 3Gb sarebbe stato perfetto.. ma dati i problemi avuti con la 970 credo abbiano cassato l'idea. AMD per me che sono patito del silenzio purtroppo non è nemmeno contemplata.

29Leonardo
24-07-2015, 19:15
Perché dovrebbe? È una scheda che ha quasi un anno, e che sin dall'uscita non ha certo mostrato prestazioni mai viste. Dove è stata campione è nell'efficienza, che ha portato su livelli mai visti per la fascia alta/altissima, ma lato prestazioni non c'è stato alcun salto clamoroso (chessò, penso al balzo dalla serie 7x00 a quella 8x00 di Nvidia circa 7 anni addietro).

Se a questo si aggiunge che 1440 è una risoluzione superiore all'attuale standard di mercato, fatico a vedere perché la scheda dovrebbe tenere 60 fps fissi.

Perchè significa che il gioco anche a 1080p è un mattone se si deve stare a trovare compromessi, peggio ancora a 1440p, con una scheda da quasi 400 sacchi.

Probabilmente ci vuole una titan Z allora.:stordita:

JuanCarlos
24-07-2015, 19:20
La 960 non costa 400 sacchi, però.

JuanCarlos
24-07-2015, 19:21
Ho letto male, scusate.