View Full Version : [Thread Tecnico] The Witcher 3: Wild Hunt
Lian_Sps_in_ZuBeI
01-06-2015, 11:01
i nuovi driver nvidia portano benefici al gioco? con scede video 7xx?
Magari è stato postato 30 volte (attendendo "vi odio tutti" da michelgaetango) ma se uso i tweak del FoliageDistanceScale e del TextureMipBias portato a 0, è normale che nel gioco poi mi trovo la distanza dell'erba settata a basso e textures a basso? Devo modificare altro e/o mettere l'ini in sola lettura?
Stesso mio dubbio...mettendo il TextureMipBias a 0 le texture in game vanno su basso...le lascio a basso allora visto che in realtà sono a ultra? Anche preche se le riporto a Ultra, il TextureBias ritorna a -1
:confused: :confused:
i nuovi driver nvidia portano benefici al gioco? con scede video 7xx?
Sì.
Stesso mio dubbio...mettendo il TextureMipBias a 0 le texture in game vanno su basso...le lascio a basso allora visto che in realtà sono a ultra? Anche preche se le riporto a Ultra, il TextureBias ritorna a -1
:confused: :confused:
sì
il gioco ti segna a basso qualsiasi cosa tu vada a tweakare, anche se in realtà i risultati possono andare ben oltre l'ultra
state scialli, è tutto ok
Qualcuno li ha provati con una 970? A livello di fps c e un guadagno?
Mi accodo, sono interessato anch'io a sapere come vanno con la 970
glabro76
01-06-2015, 11:16
Io ho windows 7 praticamente non aggiornato e qualche crash ogni tanto ce l'ho anche se sporadico.
Ogni tanto mi è comparso questo errore, sapete cosa significa?
http://i.imgur.com/ga4Hxhg.png
In pratica non sembra comportare svantaggi, cioé potevo continuo a giocare, ovviamente mi limito a salvare ed a chiudere il gioco per poi riavviarlo.
Stesso tuo problema con 6 gb infatti prima di iniziare a giocare chiudo molti processi che usano troppa ram.
UnicoPCMaster
01-06-2015, 11:17
Ma quanta ram hai?
Il pc lo riavvii ogni tanto?
8gb
Che intendi con ogni tanto? Lo accendo la mattina e lo spengo la sera di norma.
Credo mi sia capitato solo con il gioco ridutto ad icona (spesso lo faccio per controllare firefox, ecc...).
alexbilly
01-06-2015, 11:18
Io ho windows 7 praticamente non aggiornato e qualche crash ogni tanto ce l'ho anche se sporadico.
In pratica non sembra comportare svantaggi, cioé potevo continuo a giocare, ovviamente mi limito a salvare ed a chiudere il gioco per poi riavviarlo.
successo anche a me, nel mio caso non avevo il file di paging. 4gb di ram son pochini e ne ho messi altrettanti di paging. non è più accaduto.
Paolinhos
01-06-2015, 11:19
Allora probabilmente il problema è che quando apri qualche altro processo la ram viene saturata del tutto.
UnicoPCMaster
01-06-2015, 11:33
Stesso tuo problema con 6 gb infatti prima di iniziare a giocare chiudo molti processi che usano troppa ram.
Ma quindi è un problema di ram? Non che abbia molta roba aperta quando gioco, steam, galaxy, msi-afterburner, gpu-z e firefox con uno-due schede.
successo anche a me, nel mio caso non avevo il file di paging. 4gb di ram son pochini e ne ho messi altrettanti di paging. non è più accaduto.Come si fa?
No, non è un problema di ram, ma piuttosto di "Memoria Virtuale" del sistema, leggi sotto ;)
Quell'errore è dato da file di paging disabilitato o ridimensionato male (troppo piccolo).
Metti il file di paging gestito dal sistema e, se hai il S.O. su SSD, lascialo tranquillamente su SSD, non ne accorcia la vita ;)
Per farlo: destro su Risorse del Computer > Proprietà > Impostazioni Avanzate del sistema (nel menù a sinistra) > Prestazioni / Impostazioni > tab Avanzate > Memoria Virtuale / Cambia > metti il check su "Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità". Quindi Ok per tutte le schede aperte.
Scusa ma hai windows 10 e ti lamenti che ci siano problemi? Oppure hai Win 8 ma intendi che ci sono problemi perchè siamo vicini al rilascio del 10??
Io sono su win 8.1 e spero vada tutto bene, per ora con gli altri giochi nessun problema, a parte Far Cry 4 che mi crashava ogni 3 ore circa, cmq non un grosso problema, alla fine dopo 3 ore ci sta anche qualche blocco. C'è anche da dire però che era l'unico gioco che mi fosse mai crashato da quando ho una vga Nvidia, per ora gli altri zero crash anche dopo 4-5 ore.
La seconda che hai detto. Al momento non ho windows 10 (8.1 sul PC a lato e Seven su altri due PC), semplicemente alcuni Update per Win 7/8.1 stanno iniziando a preparare il terreno per l'upgrade a Win 10.
PS: FC4 è noto che crashi, soprattutto dopo le ultime patch. Se disabiliti gli effetti nVidia (soprattutto le ombre) i crash dovrebbero sparire. Ne hanno discusso anche nel forum ufficiale nVidia in relazione ad alcuni driver passati. Alcuni utenti hanno avanzato l'ipotesi che i problemi possano essere nel codice usato da Ubisoft per implementare gli effetti. Tranquillo non è colpa della GPU o del tuo sistema, ma di Ubisoft ;)
alexbilly
01-06-2015, 11:50
Come si fa?
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/change-virtual-memory-size#1TC=windows-7
io ho settato minimo e massimo di 4096 MB
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/change-virtual-memory-size#1TC=windows-7
io ho settato minimo e massimo di 4096 MB
Come ho detto più vote in passato, il dimensionamento del file di paging è del tutto indipendente dalla nostra configurazione, ma dipende dall'uso che facciamo del sistema. Può essere che su due configurazioni praticamente identiche, da una parte configurato in un modo non da problemi, mentre nell'altra si generano crash per memoria insufficiente.
L'importate è non disabilitarlo e non dare ascolto alle varie guide che consigliano di disabilitare il file di paging una volta che si hanno tot GB di RAM, sono solo b@lle. Come quelle di non mettere il file di paging su SSD perché ne accorcia la vita :rolleyes:
4HwGenXX
01-06-2015, 12:00
No che io sappia.
Si tutto il frameworks nVidia gira sotto physx eccetto ombre e txaa
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
UnicoPCMaster
01-06-2015, 12:00
Credo di essermbi imbattuto in un bug:
Zona: Oreton:
Nella bacheca ho preso un annuncio riguardandte un contratto "soldati scomparsi" e dice che devo parlare con il comandante nilfguardiano Mila boqualcosa, lo trovo solo che non posso parlarci, cioè se mi avvicno ruotando la visuale a volte riesco a vedere sulla sua testa il nome milan boqualcosa ma a parte ciò non c'è la funzione parla.
La quest non è comparsa nemmeno nel diario.
Si tutto il frameworks nVidia gira sotto physx eccetto ombre e txaa
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
No, HairWorks non è PhsyX, ma è DirectCompute. In TW3 PhsyX è usato per i simulazione dei tessuti/ondeggiamenti e per distruttibilità di alcuni elementi.
The Witcher
01-06-2015, 12:17
Come ho detto più vote in passato, il dimensionamento del file di paging è del tutto indipendente dalla nostra configurazione, ma dipende dall'uso che facciamo del sistema. Può essere che su due configurazioni praticamente identiche, da una parte configurato in un modo non da problemi, mentre nell'altra si generano crash per memoria insufficiente.
L'importate è non disabilitarlo e non dare ascolto alle varie guide che consigliano di disabilitare il file di paging una volta che si hanno tot GB di RAM, sono solo b@lle. Come quelle di non mettere il file di paging su SSD perché ne accorcia la vita :rolleyes:
Se io volessi mettere il file paging sul secondo hd, perché i giochi li installo lì, andrebbe bene ugualmente?
Lo chiedo perché, se setto il file paging avendo una barca di ram, mi volano via 32gb.
Grazie
Saluti!
Se io volessi mettere il file paging sul secondo hd, perché i giochi li installo lì, andrebbe bene ugualmente?
Lo chiedo perché, se setto il file paging avendo una barca di ram, mi volano via 32gb.
Grazie
Saluti!
Puoi metterlo dove vuoi, meglio se è un disco veloce (per questo se è un SSD è meglio). Volendo puoi anche dimensionarlo dandogli minimo/massimo manuale e valutare il comportamento durante l'uso comune. Prima della chiusura vai a controllare come è stato impostato durante quella sessione (dato che al riavvio verrà rimesso al minimo).
Esempio, io con 16GB lo tengo dinamico 200 - 2048 e nell'uso comune raramente vado oltre i 200MB, se non con qualche applicazione specifica (in genere roba vecchia che cerca espressamente il file di paging). Ma si tratta di valori che ho impostato dopo aver monitorato il sistema per tempo. Se cambia l'uso che ne faccio, cambierà anche l'uso e/o necessità di dimensioni differenti.
Lian_Sps_in_ZuBeI
01-06-2015, 12:35
io ho 16gb di ram e l'ho impostato tra 8gb e 10gb. perche' cosi si comporta bene GTAV quindi,bisogna anche avere un occhio a riguardo a tutti i giochi installati,magari porta benefici ad uno e all'altro danneggia,pero' credo che piu' ne metti è sempre meglio..cioe' non facciamo i taccagni su ste cose :D manco si parlasse di Giga Euro :D
The Witcher
01-06-2015, 12:37
ok grazie.
[K]iT[o]
01-06-2015, 13:05
Io sono arrivato da un po' di tempo ormai a Velen giocando mooolto lentamente (mi fermo a guardare ogni angolo...) e con i 347.52 il gioco non è mai crashato su Windows 8.1 installato di recente.
-Mariello-
01-06-2015, 13:12
Quell'errore è dato da file di paging disabilitato o ridimensionato male (troppo piccolo).
Metti il file di paging gestito dal sistema e, se hai il S.O. su SSD, lascialo tranquillamente su SSD, non ne accorcia la vita ;)
Per farlo: destro su Risorse del Computer > Proprietà > Impostazioni Avanzate del sistema (nel menù a sinistra) > Prestazioni / Impostazioni > tab Avanzate > Memoria Virtuale / Cambia > metti il check su "Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità". Quindi Ok per tutte le schede aperte.
Premesso che io non ho avuto problemi di questo tipo, ne crash.
Ma fare questa operazione può causare qualche problema su altro? Oppure ci sono solo aspetti positivi?
Non sono molto informato in merito.
Paolinhos
01-06-2015, 13:15
iT[o];42534083']Io sono arrivato da un po' di tempo ormai a Velen giocando mooolto lentamente (mi fermo a guardare ogni angolo...) e con i 347.52 il gioco non è mai crashato su Windows 8.1 installato di recente.
Siamo in 2,io non ho mai avuto mezzo crash. Boh.
Usciti i nuovi driver nvidia per le schede kepler.. qualcuno ha notato miglioramenti?
[K]iT[o]
01-06-2015, 13:43
Usciti i nuovi driver nvidia per le schede kepler.. qualcuno ha notato miglioramenti?
Se leggi indietro sono stati riportati da alcuni utenti miglioramenti fino al 20%.
Avete visto come l'acqua prima della release fosse molto meno "agitata"? Inoltre reagiva di più all'uso dei segni, il tutto modificato poi con la patch al day one.
Potrei riuscire a giocare su un laptop asus n56jk con i7 4710HQ 2.5 ghz fino a 3.5 ghz, gtx 850m 4gb ddr3, 8gb di ram?
Se si a che dettagli?
Potrei riuscire a giocare su un laptop asus n56jk con i7 4710HQ 2.5 ghz fino a 3.5 ghz, gtx 850m 4gb ddr3, 8gb di ram?
Se si a che dettagli?
Hai un pc quasi identico al mio ma con una scheda video migliore. Per cui secondo me te lo godi con dei compromessi tra dettagli medi e alti.
[K]iT[o]
01-06-2015, 14:08
Se si a che dettagli?
Si riesci a giocare, 30fps dettagli medio-bassi e hairwork spento.
jack_the_kayman
01-06-2015, 14:10
i nuovi driver migliorano le prestazioni con le 970?
p.s.
scusate l'ot, a qualcuno per caso avanza un connettore sli?
Hai un pc quasi identico al mio ma con una scheda video migliore. Per cui secondo me te lo godi con dei compromessi tra dettagli medi e alti.
iT[o];42534339']Si riesci a giocare, 30fps dettagli medio-bassi e hairwork spento.
nel primo caso mi andrebbe di lusso nel secondo mi andrebbe comunque bene, grazie per le risposte
una domanda da inesperto sulle gpu, ma la mia gtx 850m non è inferiore a quella dei requisiti minimi?
Premesso che io non ho avuto problemi di questo tipo, ne crash.
Ma fare questa operazione può causare qualche problema su altro? Oppure ci sono solo aspetti positivi?
Non sono molto informato in merito.
Non si tratta di un trick prestazionale o altro, semplicemente si tratta della gestione della memoria virtuale sul sistema.
Questa può essere:
- gestita dal sistema operativo in automatico (ciò che accade a default in Windows da sempre), e lui tende ad essere poco conservativo, riservandone spesso più del necessario (occhio però che si tratta di spazio riservato, ma non necessariamente allocato);
- gestita manualmente dall'utente in base a specifici dimensionamenti (fissi o dinamici), ma a patto di sapere cosa si sta facendo perché dimensioni scorrette (file paging troppo piccolo) danno luogo a possibili crash di memoria insufficiente;
- disabilitato, con la speranza (questo è il termine più corretto) che la RAM di sistema sia sufficiente.
Troverai ovunque persone che diranno che hanno TOT RAM e hanno disabilitato il file di paging senza problemi (e consigliano di farlo a loro volta). La realtà è che con l'uso che fanno loro del sistema non hanno riscontrato problemi pur disabilitando il file di paging. Ma questo non significa che possa valere in senso assoluto, anzi, non è quasi mai così. Da quando la maggior parte dei titoli hanno iniziato ad essere x64, la disabilitazione del paging (o la sua dimensione troppo piccola) ha portato molti utenti ad avere errori di memoria insufficiente (ricordo che all'uscita di Shadow of Mordor questo fosse uno degli errori maggiormente indicati).
Tutto qui ;)
[K]iT[o]
01-06-2015, 14:28
nel primo caso mi andrebbe di lusso nel secondo mi andrebbe comunque bene, grazie per le risposte
una domanda da inesperto sulle gpu, ma la mia gtx 850m non è inferiore a quella dei requisiti minimi?
Le Maxwell in generale se la cavano meglio su questo titolo rispetto alle altre architetture. La differenza prestazionale che ti ho indicato io è dovuta al fatto che ho preso in considerazione il fullhd (che credo sia il tuo laptop) mentre l'altro utente forse ha 1366x768.
iT[o];42534409']Le Maxwell in generale se la cavano meglio su questo titolo rispetto alle altre architetture. La differenza prestazionale che ti ho indicato io è dovuta al fatto che ho preso in considerazione il fullhd (che credo sia il tuo laptop) mentre l'altro utente forse ha 1366x768.
Si, il mio è full hd
L'importante è che sia giocabile e fluido, poi ovviamente meglio si vede meglio è :D
[K]iT[o]
01-06-2015, 15:02
Anche sul forum ufficiale CDP sembrano arrivare feedback positivi sulle prestazioni degli ultimi drivers nvidia sulle 6xx e 7xx.
http://imgur.com/a/XJjyF
Sulle 9xx credo cambi nulla invece.
Confermo netti miglioramenti con le schede Kepler. Ho una 670 e ho guadagnato parecchi FPS. Da una media di 35/40 sono passato ad una media di 40/50 e anche oltre.
Sulla serie 9xx non cambia nulla, i driver sono stati rilasciati appositamente per le 6xx e 7xx.
Mah, io ho installato gli ultimi drivers e crasho ogni 20 minuti -.-
Endy.
[K]iT[o]
01-06-2015, 18:35
Endy.
Ti consiglio di tornare ai 347.88 o 347.52, e blocca il turbo della tua cpu con Throttlestop che tanto è inutile qua (risparmi watt e sei più stabile).
Endy.
Da questa mattina tenevo d'occhio la situazione sul forum ufficiale. Dopo i primi entusiasmi, è diventato abbastanza chiaro che questi drivers non risolvono i TDR, che coinvolgono (random e in modo sporadico) ancora tutte le GPU dalla serie 5x0 alle 9x0 (sia reference che OC).
Il consiglio personale (a meno di problemi prestazionali) è quello di rimanere ancora alle release precedenti che presentano un limitato (se non quasi nullo) crash. Quindi 350.12 e precedenti (io sono ancora con i 347.88).
Le segnalazioni ormai sono molte e i post degli utenti dettagliati (lo erano già per i precedenti 352.8x a dire il vero), quindi c'è da vedere come evolve la cosa.
Ma quelle strisce concentriche in cielo sono normali? :confused:
http://i.imgur.com/mjrBDXx.jpg
Darkless
01-06-2015, 19:39
Pensavo ti riferissi alle scie chimiche :asd:
Pensavo ti riferissi alle scie chimiche :asd:
Esistono anche concentriche? :asd:
Scherzi a parte, è una cosa mia?
DakmorNoland
01-06-2015, 19:57
Ma quindi raga alla fine mi consigliate di tenere i 347.52 con cui per ora mi sto trovando benissimo in tutti i giochi?
Usando i 347.52 su una 970 perdo molti FPS rispetto agli ultimi o non cambia una fava? C'è qualche test serio in merito? Grazie ancora! :)
shaka444
01-06-2015, 19:58
Esistono anche concentriche? :asd:
Scherzi a parte, è una cosa mia?
Non non è una cosa solo tua, le ho viste pure ieri mentre testavo un nuovo profilo sweetfx ma "sinceramente" prima non ci avevo fatto assolutamente caso quindi non saprei dirti se è qualcosa che già c'era o no bho :doh:
Ma quindi raga alla fine mi consigliate di tenere i 347.52 con cui per ora mi sto trovando benissimo in tutti i giochi?
Usando i 347.52 su una 970 perdo molti FPS rispetto agli ultimi o non cambia una fava? C'è qualche test serio in merito? Grazie ancora! :)
Ma no, vai tranquillo, tieni pure quelli ;)
DakmorNoland
01-06-2015, 20:02
Ma quindi non ho capito, cioè per le kepler c'era bisogno di driver ottimizzati per il gioco, invece per le 9xx i driver ottimizzati non servono a nulla? Bella roba! :asd:
Io con.la 970 ho messo gli ultimi e per ora nessun crash. Mi sembra anche di aver guadagnato 3-4 fps
Ma quindi non ho capito, cioè per le kepler c'era bisogno di driver ottimizzati per il gioco, invece per le 9xx i driver ottimizzati non servono a nulla? Bella roba! :asd:
Non hai capito. Ogni driver, bene o male, da un incremento di qualche fps soprattutto sulle serie più recenti (ma dipende dal gioco, se sono stati introdotti miglioramenti specifici, etc.). In questo caso specifico c'era un problema prestazionale con le kepler (che non riguardava solo TW3) introdotto con le ultime release driver.
Ora sta a te scegliere se guadagnare qualche fps in più a scapito della stabilità del sistema. Personalmente ti consiglio di continuare a usare quelli o, al massimo, spingerti fino ai 350.12.
Io con.la 970 ho messo gli ultimi e per ora nessun crash. Mi sembra anche di aver guadagnato 3-4 fps
Tieni sott'occhio il sistema ;)
UnicoPCMaster
01-06-2015, 20:15
Eh si,facci sapere come va, ho la 970 ma non ho ancora instalalti gli ultimi driver (oggi crashato tre volte).
---------------------
Bug?
http://i.imgur.com/NMv6xbx.png
Sono immobili, altre volte ceh sono stato li non c'erano.
Non hai capito. Ogni driver, bene o male, da un incremento di qualche fps soprattutto sulle serie più recenti (ma dipende dal gioco, se sono stati introdotti miglioramenti specifici, etc.). In questo caso specifico c'era un problema prestazionale con le kepler (che non riguardava solo TW3) introdotto con le ultime release driver.
Ora sta a te scegliere se guadagnare qualche fps in più a scapito della stabilità del sistema. Personalmente ti consiglio di continuare a usare quelli o, al massimo, spingerti fino ai 350.12.
Tieni sott'occhio il sistema ;)
In che senso? Devo tenere d'occhio le temperature o la stabilità? Va bò in caso rimetterò inprecedenti
michael1one
01-06-2015, 20:20
Eh si,facci sapere come va, ho la 970 ma non ho ancora instalalti gli ultimi driver (oggi crashato tre volte).
---------------------
Bug?
http://i.imgur.com/NMv6xbx.png
Sono immobili, altre volte ceh sono stato li non c'erano.
Nessun problema in quel punto
E la grotta :
del lupo mannaro?
In che senso? Devo tenere d'occhio le temperature o la stabilità? Va bò in caso rimetterò inprecedenti
La stabilità nel normale utilizzo. In base alle segnalazioni fatte nel forum ufficiale da molti utenti, i crash TDR permangono con questa release driver. La frequenza dipende da sistema a sistema, ma purtroppo ci sono perché il problema alla base non è ancora stato identificato e risolto.
I crash possono avvenire in modo totalmente casuale (esempio dopo 4 ore di gioco, così come dopo 4 minuti di navigazione in chrome) e avvengono su applicazioni che utilizzano accelerazione HW (quindi anche Chrome).
Detto questo, il senso del mio commento era: se non hai problemi tienili su e tieni d'occhio eventuali crash che generano errori TDR (il driver video è stato ripristinato). Può semplicemente essere che con l'uso del sistema che ne fai tu, i crash sono estremamente sporadici oppure non avvengono proprio, quindi non ha senso fare rollback ai precedenti.
PS: se proprio devi fare rollback, gli ultimi a non presentare questi problemi sono i 350.12, ma sono altrettanto validi i 347.xx
Io ho risolto i miei crash settando la "memoria virtuale" :D :D
Mi dava schermata blu, mi riempiva la memoria e mi tornava al desktop anche improvvisamente.
:D :D
UnicoPCMaster
01-06-2015, 20:31
Nessun problema in quel punto
E la grotta :
del lupo mannaro?
Si, ci sono stato già altre volte ma è la prima volta che li becco bloccati li.
Comunque quando è iniziato lo scontro non sono arrivati, sono piombati a scontro inoltrato, nei successivi tentativi invece non sono più tornati.
Visto che siamo in tema, è normale che il mannaro si guarisca velocemente?
si è normale devi salire di livello comprare (fabbricare) armi d'argento più pregiate e usare gli unguenti giusti per avere vita facile..
se lo affronti un livello più basso di quello consigliato riesci a buttarlo giù la prima volta ma subito dopo lo devi riaffrontare e li son dolori, da me i lupi comparivano sempre insieme al mannaro ...comunque può lasciare la missione pending e tornare quando sei più forte
Si, ci sono stato già altre volte ma è la prima volta che li becco bloccati li.
Comunque quando è iniziato lo scontro non sono arrivati, sono piombati a scontro inoltrato, nei successivi tentativi invece non sono più tornati.
Visto che siamo in tema, è normale che il mannaro si guarisca velocemente?
Si, devi avere una spada decente perchè recupera in fretta la vita, preparare anche l'unguento ti aiuta
UnicoPCMaster
01-06-2015, 20:57
Si, devi avere una spada decente perchè recupera in fretta la vita, preparare anche l'unguento ti aiuta
Sono livello 10 ed ho la disglair 88-100 danni, uso già l'unguento... diciamo che ci sono anche riuscito nella prima fase a colpi di bombe ma nella seconda... fortuna che forse preferisco la scelta che non richiede un secondo combattimento. :asd:
Comunque se si vuole avviare il gioco senza galaxy, l'eseguibile si trova qui:
...\GOG Games\The Witcher 3 Wild Hunt\bin\x64\witcher3.exe
deadbeef
02-06-2015, 07:30
Qualcuno con Nvidia ed i nuovi driver ha notato stuttering? Il mio sembra andare quasi a rallentatore sebbene RivaTuner riporti 60fps costanti :confused:
Qualcuno con Nvidia ed i nuovi driver ha notato stuttering? Il mio sembra andare quasi a rallentatore sebbene RivaTuner riporti 60fps costanti :confused:
Prova il fix in prima pagina, io l'avevo messo subito, poi sono passato da 347.88 a 352.86 poi nuovamente ai 347.88 e infine sono ora con i 353.06 che per me sono in assoluto i migliori: fluido e con anche 10 frames in più nei punti dove prima faticava. Rimango dubbioso sulle fonti di luce (torce ecc) non so se sia il mio preset per SweetFX, ma quelle mi fanno perdere parecchio....emblematica una caverna: 70 fps costanti, tiro fuori una torcia = 50-55. :mbe:
cronos1990
02-06-2015, 08:40
Sto usando da ieri i 353.06 della Nvidia (prima avero i 350.12), finora nessun problema ed un leggero incremento prestazionale. Uso una Nvidia 970.
Comunque ragazzi è impressionante che in oltre 40 ore di gioco non abbia avuto ancora un crash :eek:
Paolinhos
02-06-2015, 09:09
Mah io sto ad 80 e non è crashato mai..
Sinceramente per me sono i vari overclock e tweaks dei pc o della grafica dello stesso gioco che ve lo fanno crashare..
Pure io, 50 ore e di gioco e nessun crash... basta non smanettare e lasciare tutto cosi come è :asd:
clessidra4000
02-06-2015, 09:13
Mah io sto ad 80 e non è crashato mai..
Sinceramente per me sono i vari overclock e tweaks dei pc o della grafica dello stesso gioco che ve lo fanno crashare..
In effetti io ho avuto gli unici 2 freeze solo quando ho portato la VGA a 1150. Messa a 1140 (di base sta a 1070) non ho avuto freeze e ieri ho giocato 4 ore di seguito
UnicoPCMaster
02-06-2015, 09:22
A me per un pò di giorno non ha mai crashato ma ieri l'ha fatto tre volte e poi un'altra volta questa mattina... boh.
Ho solo 15 ore di gioco e con i 352 e la 970 sono crashato solo una volta. E ho Sweetx e vari tweak grafici. Stasera magari provo i nuovi 353 (magari quadagno qualche fps)
Sembra che vada proprio a culo...c e chi crasha, chi no, indipendentemente dai drivers
UnicoPCMaster
02-06-2015, 10:06
Qualcuno è riuscito a giocare la quest ad Oreton?
paolox86
02-06-2015, 10:10
Quello che è certo che questo gioco è molto sensibile all'overclock. Se avete schede custom overcloccate di fabbrica, provate ad abbassare i MHz sul core
Soffro di stuttering nelle città principalmente, ma già da prima dell'ultima patch. Ho notato che migliora se passo da modalità finestra senza bordi a schermo intero. Probabilmente è legato al vsync, che ho disabilitato
Inviato dalla mia Delorean ad 88 mph
Per quanto riguarda i crash nemmeno io mai avuto uno e ho il gioco senza nessun fix e scheda senza OC. Sempre ultimi driver aggiornati
Inviato dalla mia Delorean ad 88 mph
Ho solo 15 ore di gioco e con i 352 e la 970 sono crashato solo una volta. E ho Sweetx e vari tweak grafici. Stasera magari provo i nuovi 353 (magari quadagno qualche fps)
Sembra che vada proprio a culo...c e chi crasha, chi no, indipendentemente dai drivers
Di suo TW3 è molto stabile e non crasha senza motivazione, segno che il lavoro sotto c'è stato ed è stato fatto bene.
Sei crash sono in realtà TDR (Timeout Detection and Recovery) in pratica il messaggio "il driver a smesso di funzionare ed è stato ripristinato", il problema è dipendente dai drivers. E, nello specifico con nVidia, riguarda le release 352.xx e 353.xx. Questi crash sono enormemente ridotti con i 350.12 e, quasi nulli, con i 347.xx. Questo parlando di GPU dalla serie 5x0 alla 9x0.
Se il sistema freeza completamente (black-screen o grey-screen, ma con audio in normale progressione), tanto da richiedere un hard reset oppure va direttamente in BSoD, il problema è sempre legato ai drivers. Controllando nel log eventi di windows verrà segnalato esattamente come un TDR, solo che a crashare è il core GPU, in genere segnale di voltaggio non sufficiente (le GPU OC di fabbrica sono più sensibili al problema).
Questi problemi sono imputabili proprio alla gestione energetica della GPU e, con questi drivers, diventano sempre più probabili tanto più la GPU è sotto carico (TW3 tende a caricare la GPU, basta controllare le temperature e le percentuali d'utilizzo).
Il problema potrebbe non essere solo nei drivers, ma anche nel sistema operativo (come dicevo post addietro), ma per il momento non è stato chiaramente identificato e corretto da nVidia, c'è solo da aspettare per vedere come evolve la situazione e, nel frattempo, convivere coi crash oppure trovare la release driver che da maggiore stabilità al proprio sistema (nel mio caso specifico i 347.88).
Se invece i crash sono dati da messaggi di memoria insufficiente, la questione è data ad un errata configurazione del file di paging.
dStefano93
02-06-2015, 10:52
Anche con gli ultimi driver (installazione pulita) persistono i freeze appena voglio switchare in full screen mode, per il resto, continuando a giocare in BW, ho notato un leggero miglioramento di prestazioni (fino a 5 fps in più a Crow's Perch, dove avevo degli abbassamenti).
Salve ragazzi... anche a me sono capitati un paio di TDR ma solo dopo aver messo un bios con frequente un po più spinte. Non sono ancora certo del bios in se ma ho avuto due crash uno in game ed uno sul desk. Con le 780 per mesi ho utilizzato bios spinti senza riscontrare problemi da un certo driver in poi, non ricordo di preciso quale, ho iniziato ad avere crash e tdr e cosi ho sempre risolto. Se si usano frequenze in oc conservative non si hanno problemi se si esagera non è difficile imbattersi in un tdr. Ho rimesso il bios con frequenze in oc modiche ed al momento pare essere ritornato tutto ok. Vedremo..
Tra qualche ora (oggi o domani) dovrebbero patchare.
Lo user setting modificato voi come lo lasciate? Io per ora sono in "sola lettura", anche perché se lo tolgo, la stringa: TextureMipBias=0, mi scompare (anche se in gioco rimane attiva), ma nello user setting non c e piu:rolleyes: , tenendo lo user in "sola lettura" la stringa rimane.
Adesso che uscirà la patch quale opzione consigliate? Tenendo sola lettura non vorrei che la patch non sovrascriva opzioni aggiuntive
Bruce Deluxe
02-06-2015, 15:49
Lo user setting modificato voi come lo lasciate? Io per ora sono in "sola lettura", anche perché se lo tolgo, la stringa: TextureMipBias=0, mi scompare (anche se in gioco rimane attiva), ma nello user setting non c e piu:rolleyes: , tenendo lo user in "sola lettura" la stringa rimane.
Adesso che uscirà la patch quale opzione consigliate? Tenendo sola lettura non vorrei che la patch non sovrascriva opzioni aggiuntive
fatti un bakcup sul desktop e dopo la patch confronta i file...
Lo togli da sola lettura prima di aggiornare ovviamente (se serve prima ci fai un backup) ;)
Quello che è certo che questo gioco è molto sensibile all'overclock. Se avete schede custom overcloccate di fabbrica, provate ad abbassare i MHz sul core
Non sarebbe meglio provare ad alzare leggermente il voltaggio (temperature permettendo)?
tony1901
02-06-2015, 16:19
Di suo TW3 è molto stabile e non crasha senza motivazione, segno che il lavoro sotto c'è stato ed è stato fatto bene.
Sei crash sono in realtà TDR (Timeout Detection and Recovery) in pratica il messaggio "il driver a smesso di funzionare ed è stato ripristinato", il problema è dipendente dai drivers. E, nello specifico con nVidia, riguarda le release 352.xx e 353.xx. Questi crash sono enormemente ridotti con i 350.12 e, quasi nulli, con i 347.xx. Questo parlando di GPU dalla serie 5x0 alla 9x0.
Se il sistema freeza completamente (black-screen o grey-screen, ma con audio in normale progressione), tanto da richiedere un hard reset oppure va direttamente in BSoD, il problema è sempre legato ai drivers. Controllando nel log eventi di windows verrà segnalato esattamente come un TDR, solo che a crashare è il core GPU, in genere segnale di voltaggio non sufficiente (le GPU OC di fabbrica sono più sensibili al problema).
Questi problemi sono imputabili proprio alla gestione energetica della GPU e, con questi drivers, diventano sempre più probabili tanto più la GPU è sotto carico (TW3 tende a caricare la GPU, basta controllare le temperature e le percentuali d'utilizzo).
Il problema potrebbe non essere solo nei drivers, ma anche nel sistema operativo (come dicevo post addietro), ma per il momento non è stato chiaramente identificato e corretto da nVidia, c'è solo da aspettare per vedere come evolve la situazione e, nel frattempo, convivere coi crash oppure trovare la release driver che da maggiore stabilità al proprio sistema (nel mio caso specifico i 347.88).
Se invece i crash sono dati da messaggi di memoria insufficiente, la questione è data ad un errata configurazione del file di paging.
A me questi crash si verificano anche 3/4 volte al giorno, nel senso che il PC si spegne e riaccende da solo senza nessun tipo di errore...me lo sta dando solo con TW3 e mi sto incazzando cm una bestia....possibile che la mia Asus gtx 780 overclockata di fabbrica non lo regga??? Ho sentito di abbassare i MHz sul core, ma non essendo un esperto non saprei come fare...puoi d'armi una mano?
michael1one
02-06-2015, 16:34
A me questi crash si verificano anche 3/4 volte al giorno, nel senso che il PC si spegne e riaccende da solo senza nessun tipo di errore...me lo sta dando solo con TW3 e mi sto incazzando cm una bestia....possibile che la mia Asus gtx 780 overclockata di fabbrica non lo regga??? Ho sentito di abbassare i MHz sul core, ma non essendo un esperto non saprei come fare...puoi d'armi una mano?
Hai anche la CPU in OC?
tony1901
02-06-2015, 16:43
Hai anche la CPU in OC?
no no,questo è il mio pc, e le temperature sono sempre ok
PROCESSORE: Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
MEMORY: 8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
SCHEDA VIDEO: ASUS GTX-780 OC 3GB;
SCHEDA MADRE: ASRock Z87 Extreme 4;
DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
AUDIO: Realtek High Definition Audio;
MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;
Secondo me potrebbe essere l alimentatore...
Prima di tutto devi verificare che sia effettivamente un problema della GPU.
Pannello di controllo > Strumenti amministrazione > Visualizzatore eventi > Visualizzazione Eventi Personalizzati (in alto a sinistra) > Eventi amministrativi
Nella finestra centrale appaiono gli eventi di sistema generati, compresi gli errori e i crash, con indicazione sul componente che a creato il problema, o sul problema in questione.
In alternativa anche Centro Operativo > Manutenzione (freccetta) > Visualizza cronologia affidabilità
I crash generati dai driver in genere sono indicati con il riferimento al Display driver nvlddmkm (esempio per AMD, se non ricordo male è atikmdag).
Non è che la GPU non regge il gioco, ma che c'è un problema lato driver (almeno dai 352.8x) con i quali vi è una maggiore probabilità di avere TDR con GPU sotto carico (e TW3 carica la GPU). Le GPU occate di fabbrica sono più sensibili a questo problema, ma capitano anche a chi ha schede con frequenze reference.
Ti consiglierei di andare nel thread delle 7x0, trovi tutte le info necessarie ;)
DakmorNoland
02-06-2015, 17:09
Non è detto che sia la VGA, l'alimentatore nemmeno, perchè tendenzialmente se non ce la fa dovrebbe andare in protezione, quindi poi per accendere dovresti staccare e riattaccare la spina della corrente. Se invece si spegne e riavvia in autonomia, potrebbe anche essere la CPU, hai provato a disabilitare i risparmi del processore? Su Windows c'è un utility ThrottleStop mi pare, oppure semplicemente se vai sui profili dal risparmio energetico, basta che metti il processore al 100% sempre.
tony1901
02-06-2015, 17:21
Prima di tutto devi verificare che sia effettivamente un problema della GPU.
Pannello di controllo > Strumenti amministrazione > Visualizzatore eventi > Visualizzazione Eventi Personalizzati (in alto a sinistra) > Eventi amministrativi
Nella finestra centrale appaiono gli eventi di sistema generati, compresi gli errori e i crash, con indicazione sul componente che a creato il problema, o sul problema in questione.
In alternativa anche Centro Operativo > Manutenzione (freccetta) > Visualizza cronologia affidabilità
I crash generati dai driver in genere sono indicati con il riferimento al Display driver nvlddmkm (esempio per AMD, se non ricordo male è atikmdag).
Non è che la GPU non regge il gioco, ma che c'è un problema lato driver (almeno dai 352.8x) con i quali vi è una maggiore probabilità di avere TDR con GPU sotto carico (e TW3 carica la GPU). Le GPU occate di fabbrica sono più sensibili a questo problema, ma capitano anche a chi ha schede con frequenze reference.
Ti consiglierei di andare nel thread delle 7x0, trovi tutte le info necessarie ;)
questo è quello che appare, l'ultimo crash proprio ora alle 18
http://i.imgur.com/hQ9KYZg.png
http://i.imgur.com/L9pB8uV.png
Non è detto che sia la VGA, l'alimentatore nemmeno, perchè tendenzialmente se non ce la fa dovrebbe andare in protezione, quindi poi per accendere dovresti staccare e riattaccare la spina della corrente. Se invece si spegne e riavvia in autonomia, potrebbe anche essere la CPU, hai provato a disabilitare i risparmi del processore? Su Windows c'è un utility ThrottleStop mi pare, oppure semplicemente se vai sui profili dal risparmio energetico, basta che metti il processore al 100% sempre.
Già era su prestazioni elevate
jack_the_kayman
02-06-2015, 17:56
Ma quelle strisce concentriche in cielo sono normali? :confused:
http://i.imgur.com/mjrBDXx.jpg
purtroppo c'è un po' di banding, specie sotto i 1440p
questo è quello che appare, l'ultimo crash proprio ora alle 18
[cut]
Già era su prestazioni elevate
Ammazza, hai ragione è devastante :eek:
Ma l'indiziato principale è IAStorDataMgrSvc che, se non vado errato, mi sembra sia legato al servizio associato ai drivers Intel Storage Technology.
Ipotizzo che ci possa essere un conflitto dovuto magari al fatto che i drivers in questione siano vecchi? Dovresti provare a postare nella sezione Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)
Ahahaha, un'allegra serata a Novigrad, si è trasformata in una tortura per la mia ram....e per il mio page file...saturato anche quello. :sofico:
lupo rosso
02-06-2015, 21:07
Pure io, 50 ore e di gioco e nessun crash... basta non smanettare e lasciare tutto cosi come è :asd:
invece ti sbagli.....
seasonic p660 xp2
z87 extreme 4
i5 4670k
8 gb ddr3
strix 970
ssd 512 gb samsung pro
w 8.1
tutto a default e ultimi driver,casualmente succede che mentre gioco di colpo torna sul desk ,e mi tocca rilanciare il gioco !raramente schermata blu !
Boh...anche perché il gioco risulta fluido e ben giocabile
con un altra dozzina di giochi mai un problema!
questo succede sul pc delle bimbe! settimana prossima provo sul mio !
Il crash dei driver lo segnala tra i critici come errore hardware video, giusto?
Il crash dei driver lo segnala tra i critici come errore hardware video, giusto?
Sì
appleroof
02-06-2015, 21:57
La cosa strana è che non tutti hanno la stessa esperienza, io se gioco in full screen ho zero problemi, oggi sono riuscito a giocare tanto, un tre ore, VGA overcloccata 1500/8000 CPU OC anch'essa, sweetfx etc etc e liscio come l'olio con i penultimi whql...in pratica mi crasha solo se gioco in finestra senza bordi
[K]iT[o]
02-06-2015, 23:04
Io sono riuscito a ricostruire una situazione che mi fa crashare il gioco in modo sistematico (il primo che ho avuto).
Praticamente accade sempre se leggo dei libri o appunti con il vsync attivo del gioco stesso, sia in borderless che full screen. Tolto il vsync, tolto il crash. Quello dei drivers non dà invece alcun problema.
Fantomatico
03-06-2015, 08:37
La cosa strana è che non tutti hanno la stessa esperienza, io se gioco in full screen ho zero problemi, oggi sono riuscito a giocare tanto, un tre ore, VGA overcloccata 1500/8000 CPU OC anch'essa, sweetfx etc etc e liscio come l'olio con i penultimi whql...in pratica mi crasha solo se gioco in finestra senza bordi
Ho avuto benefici anche io nel tenere schermo intero, e fps illimitati...con finestra senza bordi e fps limitati (a 60) notavo dello stuttering... non so se la scomparsa dello stuttering col cambio impostazioni sia stata una casualità, fattosta' che ora gira meglio...
Segnalo che nVidia ha rilasciato dei nuovi beta 353.12 (http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3676) contenenti un hot-fix per alcuni problemi segnalati sul G-Sync (se usato in finestra) presenti negli ultimi 353.06.
A meno che non usiate G-Sync in modalità finestra (caratteristica introdotta proprio con i 353.06) lasciateli pure perdere, in quanto non vengono fixati altri problemi ;)
clessidra4000
03-06-2015, 09:48
per chi ha amd segnalo questo: http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/104/?
che sarebbero delld dll prese da driver x windows 10 che migliorerebbero le performance anche in directx 11.
inoltre nessuno ha detto che sono fuori i nuovi dlc
Mmm, non mi funziona più alcun preset di SweetFX dopo l'aggiornamento da 1mb per i 2 nuovi DLC.
Risulta anche a voi ?
Bruce Deluxe
03-06-2015, 09:55
che sarebbero delld dll prese da driver x windows 10 che migliorerebbero le performance anche in directx 11.
li ho appena installati :D
clessidra4000
03-06-2015, 10:00
Mmm, non mi funziona più alcun preset di SweetFX dopo l'aggiornamento da 1mb per i 2 nuovi DLC.
Risulta anche a voi ?
si è vero!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
wolverine
03-06-2015, 10:23
Stasera provo, thanks! :)
DakmorNoland
03-06-2015, 10:32
Risulta anche a voi ?
Oh finalmente! Ottime news! :sofico:
Vastator
03-06-2015, 10:35
Risulta anche a voi ?
Anche a me, mi ha sovrascritto i dll. Occorre rimetterli.
clessidra4000
03-06-2015, 11:04
e perchè li avrebbe sovrascritti se prima non cerano proprio???vuoi vedere che stanno per implementare una sorta di sweetfx?
Provati sul pc in firma, non cambia niente.
Fatto, ma ora il gioco è pieno di glitch grafici: alberi sospesi, cavalli doppi nella stessa identica posizione, terreno flickerante.....boh....il file d3d11.dll era poco più di 450kb, dopo l'update è 1.8mb.
clessidra4000
03-06-2015, 11:14
Provati sul pc in firma, non cambia niente.
a me 1-2 fps in più sembra di averli, ho la tua stessa vga. cmq il beneficio si dovrebbe avere su cpu meno performanti, poichè se ho capito bene dovrebbe spostare un po' di carico dalla cpu alla gpu. io ho un phenom 2 x4 965 a 3.4 gHz
Fatto, ma ora il gioco è pieno di glitch grafici: alberi sospesi, cavalli doppi nella stessa identica posizione, terreno flickerante.....boh....il file d3d11.dll era poco più di 450kb, dopo l'update è 1.8mb.
sospettavo della cosa, infatti non ho fatto nessuna sovrascrizione ancora
dStefano93
03-06-2015, 11:15
Dopo aver rimesso il dxgi.dll di reshade non mi si avvia neanche il gioco... :stordita: ho rimesso quello di prima ovviamente
PS: ho rinominato reshade64.dll come d3d11.dll e adesso reshade compila e non ho notato glitch...
Vastator
03-06-2015, 11:25
Bene! Io ho giocato per 5 minuti e non ho visto tutto questo. Però mi è sembrato di vedere qualche glitch grafico per le pozzanghere.
Mi sembra strano però che vengano istallati dei dll per dei semplici DLC... forse lap patch sta arrivando?
Fantomatico
03-06-2015, 11:44
Grazie della notizia. Io cmq son curioso di vedere appena uscito Win 10 se grazie alla nuova efficienza del SO si potrà recuperare qualche fps (vengo da WIn 7 ).... più che TW 3, sarebbe Unity che andrebbe testato, e Unity necessitava di una patch dx12, più che tw 3...
Boh, io ho installato SweetFX praticamente al day1 e non ricordo di aver sovrascritto alcun file, tantomeno d3d11.dll .
Su GoG dicono che altri injectors non funzionano più, tipo Xsplit, OBS ecc., ottime notizie per gli streamers/twitchers direi. :p
Non mi dire che con la 1.05 mettono una sorta di cinema mode...o qualche supporto allo ShadowPlay di Nvidia ? Funzionava prima ?
clessidra4000
03-06-2015, 12:07
Bene! Io ho giocato per 5 minuti e non ho visto tutto questo. Però mi è sembrato di vedere qualche glitch grafico per le pozzanghere.
Mi sembra strano però che vengano istallati dei dll per dei semplici DLC... forse lap patch sta arrivando?
Boh, io ho installato SweetFX praticamente al day1 e non ricordo di aver sovrascritto alcun file, tantomeno d3d11.dll .
Su GoG dicono che altri injectors non funzionano più, tipo Xsplit, OBS ecc., ottime notizie per gli streamers/twitchers direi. :p
Non mi dire che con la 1.05 mettono una sorta di cinema mode...o qualche supporto allo ShadowPlay di Nvidia ? Funzionava prima ?
infatti prima le dll che mette il reshade e sweetfx non esistevano nella cartella, ora se li hanno inseriti con il preaggiornamento per i dlc nuovi sta a significare che con la patch inseriscono un loro injector?
Dragon2002
03-06-2015, 13:24
Devo mettere i 350.12 se no sono tutti crash,meno male che Nvidia era la regina dei driver.
[K]iT[o]
03-06-2015, 13:56
Non mi sembra che nessuno obblighi a non usare i drivers precedenti, preferisco averne tanti che nessuno come ci ha abituati AMD :rolleyes:
Siccome i 60fps non li tengo stabili con le mie impostazioni (hairworks on), sto provando a giocare con lo schermo settato a 50hz e il vsync dei drivers in fullscreen, sembra non esserci più stuttering e il risultato me gusta :oink:
NB: Se andate col cavallo lentamente (non al galoppo) avete comunque lo stuttering dell'animazione buggata, quello si risolverà solo con una patch.
Mobius One
03-06-2015, 14:01
Qualcuno ha provato i nuovi 15.5 beta di AMD?
Come vanno?
Non posso provare ora...non funziona più Sweetx???:rolleyes:
Non ditemi questo che con la colorazione vanilla - merda - WoW style non ci gioco!!!:muro:
confermo anch'io, con l'ultimo aggiornamento di oggi sweet fx + reshade non funge piu'. Niente + settings di Spartacus! Nooooo:cry:
Zippoman
03-06-2015, 16:00
Dall ultima patch utilizzando il Sweetfx+reshade by Sparty, che la maggior parte del tempo a Novigrad e all interno delle abitazioni devo accendere la torcia per vederci ... inizialmente non ci ho datto molto peso ma adesso giro con la torcia in mano perennemente anche di giorno :uh:
Possibile sia cambiato qualcosa, magari devo nuovamente sistemare il gamma (sebbene non lo abbia mai toccato)
Dall ultima patch utilizzando il Sweetfx+reshade by Sparty, che la maggior parte del tempo a Novigrad e all interno delle abitazioni devo accendere la torcia per vederci ... inizialmente non ci ho datto molto peso ma adesso giro con la torcia in mano perennemente anche di giorno :uh:
Possibile sia cambiato qualcosa, magari devo nuovamente sistemare il gamma (sebbene non lo abbia mai toccato)
Controlla che non ti sia settato in automatico il gioco in "finestra senza bordi", a me si era impostato cosi da solo e vedevo tutto scuro col setting di spartacus, non so perchè.
dStefano93
03-06-2015, 17:05
Per magia oggi ha cominciato a funzionare a schermo pieno, merito forse della mini patch di oggi? Comunque, cavolo, a schermo pieno mi sembra che ci sia un framerate più alto, più vicino ai 60. Testerò più avanti meglio...
Non posso provare ora...non funziona più Sweetx???:rolleyes:
Non ditemi questo che con la colorazione vanilla - merda - WoW style non ci gioco!!!:muro:
confermo anch'io, con l'ultimo aggiornamento di oggi sweet fx + reshade non funge piu'. Niente + settings di Spartacus! Nooooo:cry:
Dovete rinominare/temporaneamente spostare i files d3d11.dll e dxgi.dll dalla cartella bin/x64 e rimettere le relative dll di SweetFX. Io ho risolto così. Poi si vedrà perchè hanno patchato/aggiunto dll così a muzzo.
clessidra4000
03-06-2015, 17:18
Dovete rinominare/temporaneamente spostare i files d3d11.dll e dxgi.dll dalla cartella bin/x64 e rimettere le relative dll di SweetFX. Io ho risolto così. Poi si vedrà perchè hanno patchato/aggiunto dll così a muzzo.
A me non parte il gioco cosi
Caffelatix
03-06-2015, 17:22
Ho provato a sovrascrivere nuovamente lo SweeFX e funzionava di nuovo, ma rimane il dubbio del perchè d3d11.dll è diventato di un 1,8 mega
Per sicurezza ho ripreso la cartella BIN originale che salvo ad ogni patch.
Non ho idea di che possa capitare ai salvataggi o cose future e non voglio rischiare.
Cmq nella cartella pulita e originale , Ver. 1.04 ,dopo l' installazione dei due ultimi DLC, ci sono altri 4 nuovi file oltre al d3d11.dll:
http://i.imgur.com/dpmZLRx.jpg
Zippoman
03-06-2015, 17:29
Controlla che non ti sia settato in automatico il gioco in "finestra senza bordi", a me si era impostato cosi da solo e vedevo tutto scuro col setting di spartacus, non so perchè.
GRazie darò un occhiata ;)
Provato al volo (stasera faro con più calma), ma a me non è cambiato nulla. Non ho cambiato files e il gioco mi parte normalmente con il pre set di Spartacus.
iT[o];42540827']Non mi sembra che nessuno obblighi a non usare i drivers precedenti, preferisco averne tanti che nessuno come ci ha abituati AMD :rolleyes:
Ti potevo anche dare ragione però per il momento in 60 ore di gioco con i driver AMD, aggiornato recentemente ai 15.5 beta mai avuto un crash :sofico: :ciapet:
Non so cos'abbia fatto Nvidia ma con gli ultimi driver ufficiali la mia 670 è resuscitata.....quando avevo gli altri driver stavo pure pensando di cambiarla :D
Luiprando
03-06-2015, 18:35
quindi per chi usa sweetFX meglio non installare gli ultimi DLC?
[K]iT[o]
03-06-2015, 19:15
Ti potevo anche dare ragione però per il momento in 60 ore di gioco con i driver AMD, aggiornato recentemente ai 15.5 beta mai avuto un crash :sofico: :ciapet:
Io so soltanto che se mi capita di ricaricare un laptop con video amd o un fisso con schede amd vecchie, mi devo preparare la lista dei santi da nominare :D
Sticky del GoG forum sull'argomento dll sì, dll no:
http://www.gog.com/forum/the_witcher_3_wild_hunt/streamingvideo_capture_applications_xsplit_obs_sweetfx_etc_currently_not_working_on_some_syste
In pratica consigliano di togliere un botto di roba, se serve. Controllate i files della cartella che sono stati aggiornati oggi, 3 giugno e provate a spostarli.
appleroof
03-06-2015, 19:45
Ma quest'ultima patch per ora riguarda solo la versione gog? Perché io ho steam e non ha aggiornato (a sto punto meglio cosi visto che uso sweetfx)
Paolinhos
03-06-2015, 19:47
Non so cos'abbia fatto Nvidia ma con gli ultimi driver ufficiali la mia 670 è resuscitata.....quando avevo gli altri driver stavo pure pensando di cambiarla :D
La mia 760 conferma.
Stavo appunto pensando di venderla per una 970 ma dopo l'arrivo dei nuovi driver non credo proprio di farlo.
Ormai aspetto la prossima generazione.
Cmq sono tecniche commerciali scorrette queste eh,ms sapevano benissimo di averci castrato le schede video.
Scaricato sti cazzo di 2 dlc e SweetFx non parte più. Ho provato con i consigli sopra ma nulla.
Come si puo disistallare ReShade e Sweetfx?? Vorrei provare e reinstallare tutto.
Help me
Zippoman
03-06-2015, 19:55
GRazie darò un occhiata ;)
Niente purtroppo, il gioco è impostato a tutto schermo.
La mia 760 conferma.
Stavo appunto pensando di venderla per una 970 ma dopo l'arrivo dei nuovi driver non credo proprio di farlo.
Ormai aspetto la prossima generazione.
Cmq sono tecniche commerciali scorrette queste eh,ms sapevano benissimo di averci castrato le schede video.
Hai trovato giovamento con gli ultimi (353.06), io ero in attesa di conferme, purtroppo anche su Guru3D la maggior parte dell utenza ha schede serie 9 -.-
Ma quest'ultima patch per ora riguarda solo la versione gog? Perché io ho steam e non ha aggiornato (a sto punto meglio cosi visto che uso sweetfx)
Sì, la versione Steam non è interessata al problema....che siano le dll necessarie per fare screenshots in-game ?
Paolinhos
03-06-2015, 20:15
Niente purtroppo, il gioco è impostato a tutto schermo.
Hai trovato giovamento con gli ultimi (353.06), io ero in attesa di conferme, purtroppo anche su Guru3D la maggior parte dell utenza ha schede serie 9 -.-
Si ho trovato grandi giovamenti certo non posso giocare a 60 fps ma ora con tutti su alto e texture su estremo hbao+ sto a 30 fps fisso ovunque.
Lo ho limitati eh sennò a volte supera pure i 45.
Dragon2002
03-06-2015, 20:28
iT[o];42540827']Non mi sembra che nessuno obblighi a non usare i drivers precedenti, preferisco averne tanti che nessuno come ci ha abituati AMD :rolleyes:
Siccome i 60fps non li tengo stabili con le mie impostazioni (hairworks on), sto provando a giocare con lo schermo settato a 50hz e il vsync dei drivers in fullscreen, sembra non esserci più stuttering e il risultato me gusta :oink:
NB: Se andate col cavallo lentamente (non al galoppo) avete comunque lo stuttering dell'animazione buggata, quello si risolverà solo con una patch.
Invece è un difetto grave che gli ultimi driver invece di migliorare le prestazioni,crashino rendendo il gioco ingiocabile e tra l'altro la cosa non è segnalata ne da nvidia ne da cd project,chi non è tanto esperto con il pc installa senza nemmeno pensarci l'ultima versione aggiornata e poi magicamente non riesce a giocare. Una versione dei driver può essere un caso,ma 2 driver su 2 che floppano clamorosamente sul gioco per il momento più importante dell'anno è una roba seria.
appleroof
03-06-2015, 20:28
Sì, la versione Steam non è interessata al problema....che siano le dll necessarie per fare screenshots in-game ?
Ok grazie, egoisticamente dico meno male :fagiano:
Zippoman
03-06-2015, 20:30
Si ho trovato grandi giovamenti certo non posso giocare a 60 fps ma ora con tutti su alto e texture su estremo hbao+ sto a 30 fps fisso ovunque.
Lo ho limitati eh sennò a volte supera pure i 45.
Ottimo, più tardi li metto, giocherò più fluidamente anche io, il VS off ed anche io a 30 limitati, per il resto hairworks attivo con impostazione a 4 tramite modifica della stringa e la maggior parte dei dettagli su estremo, tranne acqua e ombre.
appleroof
03-06-2015, 20:32
Invece è un difetto grave che gli ultimi driver invece di migliorare le prestazioni,crashino rendendo il gioco ingiocabile e tra l'altro la cosa non è segnalata ne da nvidia ne da cd project,chi non è tanto esperto con il pc installa senza nemmeno pensarci l'ultima versione aggiornata e poi magicamente non riesce a giocare. Una versione dei driver può essere un caso,ma 2 driver su 2 che floppano clamorosamente sul gioco per il momento più importante dell'anno è una roba seria.
Io gioco da 33 ore circa e le pochissime volte che ha crashato ero in finestra senza bordi, in fullscreen e lockato a 60fps e senza vsync non crasha mai, penultimi whql (infatti sono rimasto con quelli non a caso)
Prova a settare come me (aggiungo tutto default da pannello di controllo tranne numero frame prerenderizzati su "1" )
Non dico che va bene perchè non deve crashare mai, ma appunto mi trovo alla grande come detto
Edit: ah e non ho chrome installato, da anni uso solo firefox su pc
[K]iT[o]
03-06-2015, 20:42
C'è da qualche parte sul savegame il conteggio delle ore di gioco?
Chi non è tanto esperto i drivers non li aggiornerà mai fino a quando butterà via il computer. Chi li aggiorna prima deve porsi alcune domande:
1) Ho problemi con gli attuali che voglio risolvere?
2) So cosa sto facendo?
La regola d'oro è sempre di non toccare ciò che già funziona, lo so che è un ragionamento che suona "da vecchi" ma te l'assicuro che è vero :)
Ovviamente non difendo nVidia, trovo giusto segnalare il problema ma non di certo indignarsi quando la soluzione già c'è.
Ma porca paletta non ho scaricato i DLC, e Sweet Fx mi si è fattuto lo stesso :cry: :cry: :cry: :cry:
In attesa della famosa patch mi sto facendo le missioni secondarie e, se può essere utilie, sto testando gli ultimi driver per la 970, i 353.06 (in verità i penultimi, oggi è uscita una nuova versione, i 353.12, con un piccolo hotfix per gsync).
Per ora sono perfetti, mai un crash, ottime prestazioni.
clessidra4000
03-06-2015, 20:49
Ma porca paletta non ho scaricato i DLC, e Sweet Fx mi si è fattuto lo stesso :cry: :cry: :cry: :cry:
Non sono i DLC ma una specie di aggiornamento propedeutico ai DLC a installare un file che è usato anche dagli injectors con il risultato che questi non funzionano piu
Paolinhos
03-06-2015, 20:50
Ottimo, più tardi li metto, giocherò più fluidamente anche io, il VS off ed anche io a 30 limitati, per il resto hairworks attivo con impostazione a 4 tramite modifica della stringa e la maggior parte dei dettagli su estremo, tranne acqua e ombre.
Io senza vsync non so stare hairworks è disattivato.
Non sono i DLC ma una specie di aggiornamento propedeutico ai DLC a installare un file che è usato anche dagli injectors con il risultato che questi non funzionano piu
Misa aspetto la nuova patch (e di conseguenza i nuovi preset compatibili), non vorrei combinare qualche casino :cry: :cry:
Qualcuno (se può) mi mandi un PM per dirmi come contattare il divino Spartacus :muro: :muro:
:confused:
E' dai 352.86 che il problema è stato segnalato sia qui che sul forum nVidia (da parecchi utenti).
I nuovi 353.06 (e .12) non risolvono ancora il problema, cosa già segnalata (anche sul forum nVidia), quindi finché non verrà risolta basta seguire i consigli che sono stati dati (anche sul forum nVidia) a più riprese, che nello specifico per TW3 sono:
- tornare a driver precedenti che sul proprio sistema risultano più stabili (in genere i 347.88 o i 350.12),
- giocare in una modalità video differente rispetto a quella che si sta usando, esempio se si è in finestra senza bordi passare a fullscreen (o viceversa),
- provare con e senza vsync,
- provare con e senza limiti sul framerate (30/60).
PS: nel 2012 ci fu un problema analogo che andò avanti dai 280.xx a quasi tutti i 290.xx. In quel caso il problema era sia lato driver che S.O. (in seguito ad alcuni update).
alphacentauri87
03-06-2015, 21:22
a me crasha il gioco dopo una mezz'oretta con i nuovi driver.. tornerò a quelli vecchi... uff (ho una gtx 770 da 2 gb)
Zippoman
03-06-2015, 21:56
Appena lanciato il gioco con i nuovi drivers, il gioco è partito senza le scritte del SweetFX ... quindi sono uscito subito per controllare cosa mancasse ed ho notato che il file dxgi.dll era stato modificato. Ho rimesso quello del programma (reshade64....rinominato) ma appena cliccavo su start nella schermata di GoG tornava indietro bloccando l applicazione ... indi ho bloccato il file "dxgi.dll_" ho fatto lo stesso con l originale d3d11.dll, quindi - come da istruzioni di MichaelG - il reshade64 l ho rinominato in d3d11.dll ed è partito tutto però c'è qualcosa nell immagine che non mi torna ... devo giocare un po' per vedere se è questione dei nuovi drivers o qualche impostazione cambiata :O
il menne
03-06-2015, 22:04
Mi assento per qualche giorno e vedo pagine e pagine da leggere... argh... :D
clessidra4000
03-06-2015, 22:14
Mi assento per qualche giorno e vedo pagine e pagine da leggere... argh... :D
Niente di che: nuovi driver nVidia, patch rimandata forse a settimana prossima, fix per l esperienza non rilasciato e injector che non funzionano più dagli ultimi dlc
alexbilly
03-06-2015, 22:23
Senza sweet nelle paludi di Velen sembra di essere in Alice nel Paese delle meraviglie :asd:
Zippoman
03-06-2015, 22:32
A me funziona, ho dovuto semplicemente rinominare il D3D11.dll anziché il DXGI (come in precedenza) .. provate magari risolvete ... ora devo vedere invece il bummapping, mi pare di vedere le mura i sassi ecc un pochino più piatti rispetto a prima ...
:confused:
E' dai 352.86 che il problema è stato segnalato sia qui che sul forum nVidia (da parecchi utenti).
I nuovi 353.06 (e .12) non risolvono ancora il problema, cosa già segnalata (anche sul forum nVidia), quindi finché non verrà risolta basta seguire i consigli che sono stati dati (anche sul forum nVidia) a più riprese, che nello specifico per TW3 sono:
- tornare a driver precedenti che sul proprio sistema risultano più stabili (in genere i 347.88 o i 350.12),
- giocare in una modalità video differente rispetto a quella che si sta usando, esempio se si è in finestra senza bordi passare a fullscreen (o viceversa),
- provare con e senza vsync,
- provare con e senza limiti sul framerate (30/60).
PS: nel 2012 ci fu un problema analogo che andò avanti dai 280.xx a quasi tutti i 290.xx. In quel caso il problema era sia lato driver che S.O. (in seguito ad alcuni update).
Ragazzi io ho i driver installati da un paio di giorni, sessioni di gioco anche di alcune ore e MAI un crash. Tengo tutto a default, sarà per quello? CMq
dreadreaper
03-06-2015, 22:37
Mi sa che lo parcheggio fino a quando non esce la patch e risolvono per lo sweetfx :doh:
Mi sa che lo parcheggio fino a quando non esce la patch e risolvono per lo sweetfx :doh:
prova a rinominare il d3d11, eliminare il dxgi presente e rimetterlo a sua volta "nuovo".. cosi ho risolto e lo Sweetfx mi funziona.
grande! Ho provato ed ora funziona tutto come prima :D
iNovecento
03-06-2015, 23:01
Siccome ho letto che ci vorrà ancora un pochino (fine settimana almeno pare) perché esca la patch che risolve il bug dell'XP, mi ricapitolate un attimo come comportarsi per evitare problemi?
Io al momento sono a inizio gioco, livello 2. È vero che non dovrei fare quest di X (6?) livelli più bassi? Oppure non è vero che c'è un criterio del genere, alcune vanno, altre no?
EDIT: impressionante la prima pagine del topic. Davvero complimenti a michelgaetano!
Siccome ho letto che ci vorrà ancora un pochino (fine settimana almeno pare) perché esca la patch che risolve il bug dell'XP, mi ricapitolate un attimo come comportarsi per evitare problemi?
Io al momento sono a inizio gioco, livello 2. È vero che non dovrei fare quest di X (6?) livelli più bassi? Oppure non è vero che c'è un criterio del genere, alcune vanno, altre no?
EDIT: impressionante la prima pagine del topic. Davvero complimenti a michelgaetano!
la patch probabilmente uscirà la prossima settimana (lunedì?)
al lv2 direi che puoi stare tranquillo. cmq facendo missioni grige (il cui lv consigliato è 6 o più lv al di sotto del tuo attuale) è normale che non prendi xp.
il problema consiste nel fatto che ad alcuni il completamento di una missione grigia (non ho capito se si tratta di specifiche missioni o meno, credo di no) attiva un trigger che comporta il non ricevimento di esperienza anche dalle altre missioni fatte successivamente
la cosa non accade comunque a tutti, quindi boh
dreadreaper
04-06-2015, 00:23
prova a rinominare il d3d11, eliminare il dxgi presente e rimetterlo a sua volta "nuovo".. cosi ho risolto e lo Sweetfx mi funziona.
grande! Ho provato ed ora funziona tutto come prima :D
Scusate ragazzi , non ho capito bene cosa dovrei fare :confused:
Zippoman
04-06-2015, 01:39
Scusate ragazzi , non ho capito bene cosa dovrei fare :confused:
All interno della cartella del programma SweetFX c'è il file Reshade64.dll (come da prima pagina del forum) che deve essere rinominato normalmente in DXGI.DLL oppure, se il gioco non parte, lo si può rinominare D3D11.DLL. Niente di più semplice basta provare e comunque dovrebbe funzionare.
Tornando ai nuovi drivers (353.06) che ho installato in serata, sembra vadano bene, probabile che la grafica "piatta" in alcuni punti sia un mio difetto visivo :O ...
Cosa "negativa" riscontrata al 100% è che durante i caricamenti da spostamento mappa (Novigrad/Skel/ o altrove o caricamento di un salvataggio precedente durante la sessione di gioco) durante il periodo di caricamento/racconto c'è una sorta di salta nell audio di un paio di secondi che dà l impressione che il gioco stia per crashare, invece si riprende e continua il caricamento normale.
Altra cosa, in uscita dal gioco, avevo l applicazione di monitoraggio della scheda video completamente in avaria, fortuna che la ventola girasse normalmente, per il resto non erano riportate temperature, clock, voltaggio nulla -.-
All interno della cartella del programma SweetFX c'è il file Reshade64.dll (come da prima pagina del forum) che deve essere rinominato normalmente in DXGI.DLL oppure, se il gioco non parte, lo si può rinominare D3D11.DLL. Niente di più semplice basta provare e comunque dovrebbe funzionare.
Ci sono altri due file con lo stesso nome nella cartella. Che bisogna fare? :mbe: :mbe:
il menne
04-06-2015, 07:58
Ieri per la prima volta mi è crashato il gioco! :D
In realtà non è manco crashato, purtroppo mi è arrivata una stramaledetta notifica di un aggiornamento HP che mi ha incasinato il tutto, il gioco mi era andato sotto ma vedevo solo 1/4 di schermo ( il gioco è a 4k il desktop a 1080 ) e non riuscivo a vedere i menu.
Per risolvere ho dovuto settare il desktop in 4k e finalmente mi sono accorto che aveva messo da fullscreen a finestra senza bordi, grazie a quella notifica del kaiser e il fatto che le due risoluzioni fossero diverse non gli piaceva affatto :asd:
Rimesso fullscreen e risolto tutto. :)
DakmorNoland
04-06-2015, 08:32
Ieri per la prima volta mi è crashato il gioco! :D
In realtà non è manco crashato, purtroppo mi è arrivata una stramaledetta notifica di un aggiornamento HP che mi ha incasinato il tutto, il gioco mi era andato sotto ma vedevo solo 1/4 di schermo ( il gioco è a 4k il desktop a 1080 ) e non riuscivo a vedere i menu.
Per risolvere ho dovuto settare il desktop in 4k e finalmente mi sono accorto che aveva messo da fullscreen a finestra senza bordi, grazie a quella notifica del kaiser e il fatto che le due risoluzioni fossero diverse non gli piaceva affatto :asd:
Rimesso fullscreen e risolto tutto. :)
Cioè con quel super sistema, pensavo fossi un super utente... La notifica HP??? :asd: Sono deluso. :Prrr:
il menne
04-06-2015, 08:35
Cioè con quel super sistema, pensavo fossi un super utente... La notifica HP??? :asd: Sono deluso. :Prrr:
Con l'ultimo aggiornamento mi ero dimenticato di disattivare ste notifiche del kaiser HP che si riattivano quando aggiorni.... :asd: :p
iNovecento
04-06-2015, 08:39
la patch probabilmente uscirà la prossima settimana (lunedì?)
al lv2 direi che puoi stare tranquillo. cmq facendo missioni grige (il cui lv consigliato è 6 o più lv al di sotto del tuo attuale) è normale che non prendi xp.
il problema consiste nel fatto che ad alcuni il completamento di una missione grigia (non ho capito se si tratta di specifiche missioni o meno, credo di no) attiva un trigger che comporta il non ricevimento di esperienza anche dalle altre missioni fatte successivamente
la cosa non accade comunque a tutti, quindi boh
Grazie mille, allora vado tranquillo, anche perché tanto sto giocando davvero a rilento in questo periodo! :)
Scusate...elimino dalla cartella bin/x64 il d3d11.dll e dxgi.dll e poi rimetto questi tre: reshade64.dll, reshade.fx and sweetfx.fx dal Reshade? Il reshade.fx e sweetfx li ho gia...li sovrascrivo? O devo rimettere solo reshade64.dll? E lo devo rinominare?
Scusate ragazzi, ma ho provato ieri sera diverse cose, ma non sono riuscito sistemare nulla:(
Ho provato anche a ripristinare la cartella x64 a quando avevo scaricato il gioco la prima volta (v.1.3), senza Sweetfx e reinstallare Redshade + Sweetfx da zero, ma nulla...
Scusate...elimino dalla cartella bin/x64 il d3d11.dll e dxgi.dll e poi rimetto questi tre: reshade64.dll, reshade.fx and sweetfx.fx dal Reshade? Il reshade.fx e sweetfx li ho gia...li sovrascrivo? O devo rimettere solo reshade64.dll? E lo devo rinominare?
Scusate ragazzi, ma ho provato ieri sera diverse cose, ma non sono riuscito sistemare nulla:(
Ho provato anche a ripristinare la cartella x64 a quando avevo scaricato il gioco la prima volta (v.1.3), senza Sweetfx e reinstallare Redshade + Sweetfx da zero, ma nulla...
Allora, io ho fatto così dopo il consiglio di Ghigi e funziona:
Dopo l'ultimo aggiornamento nella cartella bin\x64 ti troverai alcuni file nuovi, 2 di questi sono il d3d11.dll e dxgi.dll.
Fai una copia di backup del file d3d11.dll e toglilo. Dopodichè metti i 3 file che citavi sopra rinominando reshade64.dll in d3d11.dll. Prova così ;)
cronos1990
04-06-2015, 09:45
A me funziona, ho dovuto semplicemente rinominare il D3D11.dll anziché il DXGI (come in precedenza) .. provate magari risolvete ... ora devo vedere invece il bummapping, mi pare di vedere le mura i sassi ecc un pochino più piatti rispetto a prima ...Fatto così e tutto funziona come prima.
Grazie, risolto! Effettivamente non ci voleva una laurea in fisica nucleare :asd:, probabilmente ieri sera ero "cotto" dal lavoro:)
Eliminato dxgi.dll e d3d11.dll - messo reshade64.dll dal Reshade (messo solo quel dll, perché lo sweet.fx e il reshade.fx c erano gia nella cartella /x64) - rinominato reshade64.dll in dxgi.dll.
Ora funge tutto. Grazie ancora
Ps. leggo ora i due commenti sopra al mio...alla fine staimo risolvendo in modo diverso...bha
dreadreaper
04-06-2015, 10:09
Grazie, risolto! Effettivamente non ci voleva una laurea in fisica nucleare :asd:, probabilmente ieri sera ero "cotto" dal lavoro:)
Eliminato dxgi.dll e d3d11.dll - messo reshade64.dll dal Reshade (messo solo quel dll, perché lo sweet.fx e il reshade.fx c erano gia nella cartella /x64) - rinominato reshade64.dll in dxgi.dll.
Ora funge tutto. Grazie ancora
Ps. leggo ora i due commenti sopra al mio...alla fine staimo risolvendo in modo diverso...bha
Ho rinominato il reshade64.dll della cartella del reshade , in DXGI.ddl e il gioco non partiva , poi ho rinominato sempre il reshade64.ddl della cartella del reshade in D3D11.ddl e il gioco parte con lo sweetfx. La cosa strana è che non ho rimesso il DXGI.ddl perché avevo dimenticato di fare il backup . Praticamente ho 2 reshade.ddl rinominati in DXGI e D3D11 e non so cosa comporti per eventuali patch future... Se qualcuno ha il backup dei due file , li può passare please? Versione GOG :D
PS : ma poi , gli oggetti che si scaricano con i DLC ( anche i primi ) , dove te li ritrovi? Boh.
wolverine
04-06-2015, 10:25
Ho rinominato il reshade64.dll della cartella del reshade , in DXGI.ddl e il gioco non partiva , poi ho rinominato sempre il reshade64.ddl della cartella del reshade in D3D11.ddl e il gioco parte con lo sweetfx. La cosa strana è che non ho rimesso il DXGI.ddl perché avevo dimenticato di fare il backup . Praticamente ho 2 reshade.ddl rinominati in DXGI e D3D11 e non so cosa comporti per eventuali patch future... Se qualcuno ha il backup dei due file , li può passare please? Versione GOG :D
PS : ma poi , gli oggetti che si scaricano con i DLC ( anche i primi ) , dove te li ritrovi? Boh.
L'armor temeriana la trovi dal mercante a Bianco Frutteto
A me ora funziona senza il d3d11.dll bho :asd: l ho proprio cancellato...avessi problemi futuri ho cmq salvato un "vecchio" bin/x64 pulito anche da Sweetfx
il menne
04-06-2015, 10:49
Comunque NON va bene, non sopporto di vedere con la feature dei capelli tutta la capigliatura di geraldo e anche i pelazzi dei lupi, e altre bestie, e poi dove conta di più NO, ossia nelle capigliature delle belle ragazze..... ma vaaaaa.... scriverò una mail di protesta al team di sviluppo e consigliando una patch correttiva..... :asd:
dreadreaper
04-06-2015, 11:16
L'armor temeriana la trovi dal mercante a Bianco Frutteto
Grazie mille ;)
A me ora funziona senza il d3d11.dll bho :asd: l ho proprio cancellato...avessi problemi futuri ho cmq salvato un "vecchio" bin/x64 pulito anche da Sweetfx
Non ci capisco più nulla :asd:
Zippoman
04-06-2015, 11:26
Comunque NON va bene, non sopporto di vedere con la feature dei capelli tutta la capigliatura di geraldo e anche i pelazzi dei lupi, e altre bestie, e poi dove conta di più NO, ossia nelle capigliature delle belle ragazze..... ma vaaaaa.... scriverò una mail di protesta al team di sviluppo e consigliando una patch correttiva..... :asd:
Concordo e ti dirò di più con i nuovi driver l effetto è migliorato (specialmente le criniere dei cavalli) ... poi ho beccato un orso bianco a Skell, molto ben fatto.
:ot:
Ieri è uscito il video ufficiale di Fallout 4, speriamo che sia una versione obsoleta poiché graficamente è identico al 3 ... poi il cane, quella povera bestia ... amen :cry:
Caffelatix
04-06-2015, 11:38
A me funzionava anche sovrascrivendo lo Sweet che era installato prima.
Ma rimane il problema che quando collego GoG , questo mi scarica qualcosa e ritorna a mettermi il suo dll.
Cmq basterebbe capire se la sostituzione può creare problemi a salvataggi attuali con le patch future. Non dovrebbe essere ,ma siamo sicuri? bho.
Zippoman
04-06-2015, 11:55
A me funzionava anche sovrascrivendo lo Sweet che era installato prima.
Ma rimane il problema che quando collego GoG , questo mi scarica qualcosa e ritorna a mettermi il suo dll.
Cmq basterebbe capire se la sostituzione può creare problemi a salvataggi attuali con le patch future. Non dovrebbe essere ,ma siamo sicuri? bho.
Prova a vedere se disabilitando l auto aggiornamento di GoG risolvi .. io lo tolgo sempre, anche da Steam, invece quel "maledetto" Origin è forzato -.-
alphacentauri87
04-06-2015, 12:02
ho risolto il problema del lasciapassare ricaricando un vecchio salvataggio
adesso tutto ok
:D
Cmq è strano...siamo gia 3-4 utenti ad aver risolto, ma in modo diverso:rolleyes:
AntiNerd
04-06-2015, 12:22
Il Lod di questo gioco e' deprimente e ancora peggio il fatto che non si possa tweakare. A volte rovina degli scorci davvero ottimi, come in questo caso.
Guarda le case sulla destra e dimmi se non c'e' da soffrire, oppure ai muri della torre in parti completamente assenti.
https://farm8.staticflickr.com/7728/17971949030_123e3e8f7d_o.jpg
https://farm8.staticflickr.com/7798/18159659565_5a9c732127_o.jpg
a me piacciono queste 2 immagini :cool:
solo questa parte penso che sia bruttissima:
http://i.imgur.com/8XPpSBU.jpg
però non provo sofferenza....penso che anche dopo aver visto questo difetto, riuscirò a concludere questa giornata senza bisogno di ricorrere ad un antidepressivo ecco :fagiano:
Paolinhos
04-06-2015, 12:32
Ma il problema dell'exp l'ha avuto qualcuno? Io lo sto avendo purtroppo..
a me piacciono queste 2 immagini :cool:
solo questa parte penso che sia bruttissima:
http://i.imgur.com/8XPpSBU.jpg
però non provo sofferenza....penso che anche dopo aver visto questo difetto, riuscirò a concludere questa giornata senza bisogno di ricorrere ad un antidepressivo ecco :fagiano:
E' solo un peccato vedere che il Lod sia stato cosi brutalmente accorciato e che non ci sia modo di tweakkare nulla per avere una visione di insieme come Dio comanda.
Come si vede da quelle immagini certi palazzi sono praticamente un unica texture spalmata.
DakmorNoland
04-06-2015, 13:23
Ma quandi la patch 1.05 da lunedì-mercoledì è slittata fino alla prossima settimana? Niente per domani? Mi aspettavo rilasciassero entra la settimana cmq...
Ma quandi la patch 1.05 da lunedì-mercoledì è slittata fino alla prossima settimana? Niente per domani? Mi aspettavo rilasciassero entra la settimana cmq...
la patch è slittata, poi domani per loro è festivo, e a quanto ho capito fanno ponte, quindi "ci si rivede tutti belli, freschi e riposati lunedì"
[K]iT[o]
04-06-2015, 13:29
Ho i miei dubbi che facciano vacanza, è solo una scusa per avere più tempo per fare dei test ;)
la patch è slittata, poi domani per loro è festivo, e a quanto ho capito fanno ponte, quindi "ci si rivede tutti belli, freschi e riposati lunedì"
In realtà oggi per loro è festivo e mi sembrava di aver letto che non facessero il ponte :boh:
salve ragazzi.
mi intrufolo qui dall altro 3d di tw3.
mi è stato inviato il rar con il fix del nexus dell'exp. non sono tuttavia riuscito a farlo funzionare: continuo a non prendere exp dalle main e soprattutto nella pagina del sito i nomi dei file da usare e le indicazioni, non corrispondono a quello che poi effettivamente trovo nella cartella.
nello specifico io ho questi file qui:
http://i62.tinypic.com/26273ue.jpg
qualcuno paziente e volenteroso potrebbe cortesemente dirmi passo passo cosa fare?
grazie mille a chi vorrà rispondermi
devi metterlo nella directory esatta, e far partire il bat. istruzioni dall'autore:
Install: extract the file to folder (Witcher 3 - Wild Hunt\content\patch0\bundles)
Run file fix.bat
Done
devi metterlo nella directory esatta, e far partire il bat. istruzioni dall'autore:
fix.bat non c'è nello screen come puoi vedere.
inoltre lanciando i bat che ho a disposizione non succede nulla di "automatico". ho continui rimandi ad altri file che non so in che ordine usare.
nessuno che ci sia già riuscito? thanks
JuanCarlos
04-06-2015, 15:06
Sto installando. Con due settimane di ritardo, ma dovrò farmene una ragione :asd: :asd: ho scaricato i driver beta di AMD perché erano consigliati per TW3, qualcuno li ha già provati, valgono la pena? Consigli sparsi per la configurazione in firma? Con la 7850 immaginavo di dover giocare a Medio, con la 7950 ce la faccio con tutto su Alto secondo voi?
fix.bat non c'è nello screen come puoi vedere.
inoltre lanciando i bat che ho a disposizione non succede nulla di "automatico". ho continui rimandi ad altri file che non so in che ordine usare.
nessuno che ci sia già riuscito? thanks
per fix intende il nome del fix stesso. ha fatto 3 versioni, una nella quale prendi meno esperienza, una di più e in questa rimane uguale. tu hai la versione normal (giustamente) ergo fai partire quello
la seconda parte non l'ho capita. l'hai messo nella directory corretta? fatto partire? beh, teoricamente fine
Sto installando. Con due settimane di ritardo, ma dovrò farmene una ragione :asd: :asd: ho scaricato i driver beta di AMD perché erano consigliati per TW3, qualcuno li ha già provati, valgono la pena? Consigli sparsi per la configurazione in firma? Con la 7850 immaginavo di dover giocare a Medio, con la 7950 ce la faccio con tutto su Alto secondo voi?
Io francamente mi son trovato meglio con i driver engineering sample di win 10, versione 15.1023.3, meno stuttering, frame rate più stabile e meno flickering.
per fix intende il nome del fix stesso. ha fatto 3 versioni, una nella quale prendi meno esperienza, una di più e in questa rimane uguale. tu hai la versione normal (giustamente) ergo fai partire quello
la seconda parte non l'ho capita. l'hai messo nella directory corretta? fatto partire? beh, teoricamente fine
lanciato dalla directory corretta.
appare questo:
http://i57.tinypic.com/2j5fnfl.jpg
mentre witcher.bms non si apre
Paolinhos
04-06-2015, 15:27
Mah sembra ne dia un po troppa di esperienza cmq..
salve ragazzi.
mi intrufolo qui dall altro 3d di tw3.
mi è stato inviato il rar con il fix del nexus dell'exp. non sono tuttavia riuscito a farlo funzionare: continuo a non prendere exp dalle main e soprattutto nella pagina del sito i nomi dei file da usare e le indicazioni, non corrispondono a quello che poi effettivamente trovo nella cartella.
nello specifico io ho questi file qui:
http://i62.tinypic.com/26273ue.jpg
qualcuno paziente e volenteroso potrebbe cortesemente dirmi passo passo cosa fare?
grazie mille a chi vorrà rispondermi
appare questo:
nessuno?:cry:
A qualcuno potrebbe interessare la mia esperienza con lo stuttering su gtx 970. Premesso che gioco su TV, nonostante non scendessi mai sotto i 54/55 fps (a Novigrad) avevo dello stuttering pesante, con dei blocchi anche di un secondo.
Dopo varie impostazioni ho risolto forzando il v-sync da pannello di controllo Nvidia. V-sync normale, il primo della lista per intenderci. Impostato max pre-rendered frames a 1 (questo mi evita i blocchi più pesanti) e soprattutto impostati gli hertz della Tv a 50.
Così facendo ho il gioco lockato a 50 fps, sotto i quali non scende mai, e una fluidità incredibile. Gioco a schermo intero ma mi sembra che in finestra senza bordi cambi poco o nulla.
Pensando di fare cosa gradita vi porgo i miei più cordiali saluti. :D
appleroof
04-06-2015, 16:05
A qualcuno potrebbe interessare la mia esperienza con lo stuttering su gtx 970. Premesso che gioco su TV, nonostante non scendessi mai sotto i 54/55 fps (a Novigrad) avevo dello stuttering pesante, con dei blocchi anche di un secondo.
Dopo varie impostazioni ho risolto forzando il v-sync da pannello di controllo Nvidia. V-sync normale, il primo della lista per intenderci. Impostato max pre-rendered frames a 1 (questo mi evita i blocchi più pesanti) e soprattutto impostati gli hertz della Tv a 50.
Così facendo ho il gioco lockato a 50 fps, sotto i quali non scende mai, e una fluidità incredibile. Gioco a schermo intero ma mi sembra che in finestra senza bordi cambi poco o nulla.
Pensando di fare cosa gradita vi porgo i miei più cordiali saluti. :D
non sono ancora arrivato a Novigrad (nonostante 33 ore di gioco :asd: ) ma prova pure a mettere l'opzione "numero frame prerenderizzati" su "1"
Paolinhos
04-06-2015, 16:12
appare questo:
Non si deve aprire fa tutto da solo.
Non si deve aprire fa tutto da solo.
sigh mi state dicendo due cose diametralmente opposte
...che ti frega se non si apre?
lui ha detto di fare partire il bat, tu l'hai fatto e pare abbia sostituito un file, se ho ben capito.
premi invio e fine
non sono ancora arrivato a Novigrad (nonostante 33 ore di gioco :asd: ) ma prova pure a mettere l'opzione "numero frame prerenderizzati" su "1"
Sì scusa, l'ho scritto in inglese (max pre-rendered frames a 1).
Questa impostazione per me è fondamentale per risolvere dei brevi freeze che pensavo inizialmente potessero essere dei mini caricamenti. Invece ho risolto cambiando proprio quel valore. Tutto il resto che ho descritto mi ha tolto il micro stuttering.
...che ti frega se non si apre?
lui ha detto di fare partire il bat, tu l'hai fatto e pare abbia sostituito un file, se ho ben capito.
premi invio e fine
eh ma non funge. niente exp ingame. devo per forza aver sbagliato qualcosa.
alphacentauri87
04-06-2015, 16:47
cmq ho notato una cosa.. tornando indietro con i vecchi driver ho notato che ho perso fps.. adesso sto sui 25... prima con gli ultimi driver stavo sui 30..
ed adesso crasho anche con quelli vecchi :S
[K]iT[o]
04-06-2015, 17:11
Dovrebbe bastare non usare sweetfx e il vsync integrato nel gioco per non crashare.
Paolinhos
04-06-2015, 18:09
eh ma non funge. niente exp ingame. devo per forza aver sbagliato qualcosa.
quel file li è uno script che fa partire il bat, non lo devi aprire a mano.
se non ti danno exp vuol dire che non lo devono fare, non tutte le missioni danno exp ed alcune le danno solo in alcuni punti.
E questa cosa l'ho sempre notata.
A parte i lbug secondo me è preopri ofatta apposta sta cosa per arrivare in determinati punti al livello giusto, inutile arrivare a metà gioco a livello 40.
Poi boh magari mi sbaglio.
Fantomatico
04-06-2015, 18:33
Io gioco tutto su alto, SSAO...ho una 7950 ai livelli della 7970. Indicativamente dai 40 ai 50 fps all' esterno...ho i 15.5 beta.
Scusate ragazzi, ma qualcuno ha portato "avanti" il lavoro fatto da -Spartacus-?? Ci sono profili simili su Sweet FX???
Io sto usando i suoi settaggi per giocare, visto che lo trovo il migliore in base ai miei gusti.
Con le nuove patch e tutto il resto, non vorrei mi si sfasassero le impostazioni.
Sto provando in tutti i modi ad avere un suo contatto (blog, PM, Mail) ma nessuno sa niente T.T T.T
Se potete aiutarmi vi ringrazio in anticipo
michael1one
04-06-2015, 19:52
Posto anche qua..
Per chi vuole questo (https://www.dropbox.com/s/uj7eev29fsqp9of/MasterEffect%20-%20The%20Witcher3.rar?dl=0) è il mio profilo MasterEffect da mettere nel reshade, invece questo e ilpacchetto MasterEffect (http://www.mediafire.com/download/jqh09f88758bomc/MasterEffect+1.1.205+public.7z) da mettere sempre nel reshade.
appleroof
04-06-2015, 21:50
Sì scusa, l'ho scritto in inglese (max pre-rendered frames a 1).
Questa impostazione per me è fondamentale per risolvere dei brevi freeze che pensavo inizialmente potessero essere dei mini caricamenti. Invece ho risolto cambiando proprio quel valore. Tutto il resto che ho descritto mi ha tolto il micro stuttering.
No scusa tu che sono rinco non lo avevo letto :D
The Witcher
04-06-2015, 23:07
ma anche in questo terzo capitolo si può portare il salvataggio del secondo capitolo?
Magari è una domanda scontata XD
Fatemi sapere
Grazie
Saluti!
Bruce Deluxe
04-06-2015, 23:08
ma anche in questo terzo capitolo si può portare il salvataggio del secondo capitolo?
Magari è una domanda scontata XD
Fatemi sapere
Grazie
Saluti!
si ;)
The Witcher
05-06-2015, 06:58
ottimo!
Grazie!
il menne
05-06-2015, 07:31
ottimo!
Grazie!
L'importante è che il salvataggio sia nella cartella originale di installazione del gioco se no non non lo vede ( io ho un hdd di backup ) ho dovuto rimetterli li i save, poi ti fa vedere tutta la lista e tu prendi l'ultimo... :)
dreadreaper
05-06-2015, 10:20
Per chi usa i vari preset reshade+SweetFx , quando ci sono le sequenze dei filmati in game o quando dialogate con gli npc/vendor , vi cambia la colorazione? Mi capita molto spesso ed è più chiaro/luminoso , e quando ritorno a controllare Gerardo torna come impostato dal preset :muro:
a me no
a volte ci sono dei bruschi cambi di illuminazione, ma quello è il gioco
dreadreaper
05-06-2015, 10:24
a me no
a volte ci sono dei bruschi cambi di illuminazione, ma quello è il gioco
Questi bruschi cambi di illuminazione mi capitano molto spesso durante i dialoghi e sequenze dei filmati in game...
nessuno?:cry:
Mi sembra sia tutto ok vedendo le schermate. Una volta copiati i file dentro la cartella content/patch0 e fatto partire il file .BAT non c'e' altro da fare.
quel file li è uno script che fa partire il bat, non lo devi aprire a mano.
se non ti danno exp vuol dire che non lo devono fare, non tutte le missioni danno exp ed alcune le danno solo in alcuni punti.
E questa cosa l'ho sempre notata.
A parte i lbug secondo me è preopri ofatta apposta sta cosa per arrivare in determinati punti al livello giusto, inutile arrivare a metà gioco a livello 40.
Poi boh magari mi sbaglio.
L'autore del fix ha scritto esattamente quello che ho riportato sopra, quindi una volta avviato il bat non c'e' altro da aggiungere. Di sicuro come dici tu non tutte le quest danno exp.
Fatto sta che se correggessero in maniera celere direttamente i cdp sarebbe molto meglio che appellarsi a fix di varia entita'.
The Witcher
05-06-2015, 11:11
L'importante è che il salvataggio sia nella cartella originale di installazione del gioco se no non non lo vede ( io ho un hdd di backup ) ho dovuto rimetterli li i save, poi ti fa vedere tutta la lista e tu prendi l'ultimo... :)
sì ma tanto devo ricominciare tutto da capo :D
C'è tempo :D
Zippoman
05-06-2015, 12:39
Questi bruschi cambi di illuminazione mi capitano molto spesso durante i dialoghi e sequenze dei filmati in game...
Non sono bruschi ma si hanno colorazioni che differiscono dall uso del SweetFX - anche il fatto di usare la pozione del Gatto, quindi entrare in una scena "cinematica", la colorazione è classica :)
clessidra4000
05-06-2015, 13:13
Sempre nessuna data x la 1.05?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
[K]iT[o]
05-06-2015, 14:10
Non sono bruschi ma si hanno colorazioni che differiscono dall uso del SweetFX - anche il fatto di usare la pozione del Gatto, quindi entrare in una scena "cinematica", la colorazione è classica :)
Per evitare guai io sto continuando a usare la semplice desaturazione dal pannello dei drivers e non sweetfx, molti meno potenziali guai sia in termini di colori che crash.
Zippoman
05-06-2015, 15:06
Comunque credo che alla fine dei conti il "problema" del non ottenere esperienza nel gioco riguardasse l esclusivo portare a termine missioni di basso livello rispetto a quello del giocatore (6 livelli o +); che esse siano missioni principali o secondarie (tra l altro cosa consueta in questa tipologia di giochi).
In questi giorni ho giocato ed ho concluso quasi tutte le missioni di Novigrad da ieri mi sono trasferito a Skellige e sono livello 22 abbondante :p ... le missioni iniziali, che poi sarebbero la principale che conduce a Skell, insieme ad un altro paio di secondarie, almeno per quanto mi riguarda erano da 5 a 7 livelli sotto ed ho ottenuto da queste dagli 80 agli oltre 300 punti esperienza.
Ritengo quindi non erroneo pensare che il fix che apporteranno sarà solo un "contentino" per quei giocatori che si sono lamentati del fatto non gli venisse data esperienza nelle missioni di basso livello.
vincenzomary
05-06-2015, 15:07
iT[o];42548052']Per evitare guai io sto continuando a usare la semplice desaturazione dal pannello dei drivers e non sweetfx, molti meno potenziali guai sia in termini di colori che crash.
Potresti spiegare meglio come si fa? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
[K]iT[o]
05-06-2015, 15:18
Potresti spiegare meglio come si fa? Grazie
Prima di aprire il gioco sul pannello nvidia abbassi "brillantezza digitale", io lo dimezzo (25%), regolati anche in base al tuo schermo. Ci sono alcuni posti dove i colori sono veramente troppo forti, ad esempio le paludi, inoltre sembra tutto un po' realistico (legno, armature, terreno).
vincenzomary
05-06-2015, 15:19
Ok, grazie. Il resto, sempre dal pannello, lascio decidere all'applicazione? Non ne capisco molto.
nardustyle
05-06-2015, 15:24
PRIME 40 ORE di gioco e ho sempre voglia di accenderlo , alcune ambientazioni sono da foto , alcune piccolezze fanno caga... ma va be , io ho un problema con luci e altre cose che compaiono all'improvviso
SI PUò MODIFICARE la distanza di caricamento luci e texture ?? sono già al massimo della grafica
tipo sul file uni ???
grazie in anticipo
Jeetkundo
05-06-2015, 16:18
Su GOG Galaxy pare sia scaricabile la patch 1.05
lupo rosso
05-06-2015, 16:26
Su GOG Galaxy pare sia scaricabile la patch 1.05
sono già in Download:D
iT[o];42548052']Per evitare guai io sto continuando a usare la semplice desaturazione dal pannello dei drivers e non sweetfx, molti meno potenziali guai sia in termini di colori che crash.
Mai avuto crash con sweetfx o altri tipi di problema. In più ho MSAA (AA in game fa cagare) e paletta colori che preferisco.
Mi ha scaricato la patch 1.5.
Ma di nuovo mi si è fotuto Sweet FX.
La procedura che devo fare è la stessa per riattivarlo? :D
kunardin
05-06-2015, 17:18
Per togliere il fix di nexus basta cliccare sul file unistall.bat?
Una volta aggiornato alla 1.05 e caricato un vecchio save, visualizza un messaggio relativo all'attivazione delle animazioni nel menù.
Qualcuno ha capito a cosa si riferisce? Ho fatto un giro nei menù, ma l'unica voce nuova che ho notato è quella relativa alla visione da witcher per daltonici :boh:
Con la patch 1.05 hanno tolto i files inseriti con l'update da 1mb di 2 giorni fa. Questo vuol dire che i vostri d3d11.dll/dxgi.dll sono stati cancellati. Per far nuovamente funzionare SweetFX e soci, ripristinateli dai relativi preset.
Ragazzi che driver consigliate?, ho the witcher 3 in download (azz 25gb).
Come gpu ho una nvidia 970 4gb( va beh 3.5gb:D )
Una volta aggiornato alla 1.05 e caricato un vecchio save, visualizza un messaggio relativo all'attivazione delle animazioni nel menù.
Qualcuno ha capito a cosa si riferisce? Ho fatto un giro nei menù, ma l'unica voce nuova che ho notato è quella relativa alla visione da witcher per daltonici :boh:
Quoto la domanda, ho cercato pure io tra le opzioni ma non ho trovato niente di pertinente...
Inviato dal mio Nexus 5
cronos1990
05-06-2015, 17:48
Magari frega nulla a nessuno (sicuro :asd: ) ma ho scoperto perchè il gioco mi fa apparire e scomparire il fogliame stile luminarie albero di natale. Dipende da un tweak ovviamente, nella precisione la voce:
GrassDistanceScale
Che ad ULTRA di distanza visibilità vegetazione è pari ad 1.5, poi con i tweak si può alzare. Il valore generalmente consigliato è 3, come l'avevo impostato io. Se lo metto a 2 il difetto scompare quasi del tutto.
Floro Flores
05-06-2015, 18:09
In inglese dice "Additional content has been installed. You can learn more about it in the Tutorials", quindi direi che è la traduzione ad essere un po' sballata :asd:
In inglese dice "Additional content has been installed. You can learn more about it in the Tutorials", quindi direi che è la traduzione ad essere un po' sballata :asd:
Ammazza, altro che sballata :ubriachi:
interfaccia e subs ingranditi dicevano, ma sono rimaste appunto parole.
Vastator
05-06-2015, 19:15
A me sono aumentati. Non so nello specifico se i sottotitoli sono stati ingranditi, ma i testi e le icone dell'interfaccia sicuramente.
Floro Flores
05-06-2015, 19:19
L'unica aggiunta nei menù mi sembrano i filtri per la creazione degli oggetti, sia in alchimia che in creazione.
edit. finalmente è sparito il popup di quando si cambiavano i comandi, ogni volta che prendevo uno screen dovevo prima premere un tasto della tastiera e aspettare che il popup sparisse.
Attenzione ! Se dopo aver messo la 1.05 avete un MOSTRUOSO stuttering quando ci sono npc....disabilitate l'opzione NPC names nel menu Video/HUD Configuration. Sono entrato a Novigrad e in pratica il gioco mi va a scatti con quell'opzione attivata.
Paolinhos
05-06-2015, 19:58
Comunque credo che alla fine dei conti il "problema" del non ottenere esperienza nel gioco riguardasse l esclusivo portare a termine missioni di basso livello rispetto a quello del giocatore (6 livelli o +); che esse siano missioni principali o secondarie (tra l altro cosa consueta in questa tipologia di giochi).
In questi giorni ho giocato ed ho concluso quasi tutte le missioni di Novigrad da ieri mi sono trasferito a Skellige e sono livello 22 abbondante :p ... le missioni iniziali, che poi sarebbero la principale che conduce a Skell, insieme ad un altro paio di secondarie, almeno per quanto mi riguarda erano da 5 a 7 livelli sotto ed ho ottenuto da queste dagli 80 agli oltre 300 punti esperienza.
Ritengo quindi non erroneo pensare che il fix che apporteranno sarà solo un "contentino" per quei giocatori che si sono lamentati del fatto non gli venisse data esperienza nelle missioni di basso livello.
No te non hai capito: a me arrivato ad un certo punto nessuna missione dava più esperienza.
Questo è diverso da "eh ma le missioni 6 livelli sotto non la danno" mi meraviglierei se la dessero..
Livello 17 4 missioni a novigrad non me l'hanno data.
clessidra4000
05-06-2015, 19:59
A me sono aumentati. Non so nello specifico se i sottotitoli sono stati ingranditi, ma i testi e le icone dell'interfaccia sicuramente.
hanno ingrandito leggermente i font e hanno dato un colore più chiaro così da essere più leggibile
Ciao ragazzi, ma con la patch 1.05.. non dovavano eliminare il bug della missione fallita nella quest "lampada magica" :stordita: ?!?
In molti hanno questo problema.. hanno risolto su console con la 1.03, ma su pc (ho appena provato anche con la 1.05) è ancora presente :mc:
michael1one
05-06-2015, 20:07
Non ho avuto problemi con quella quest :stordita:
Non ho avuto problemi con quella quest :stordita:
Ciao, non ti fallisce "usa i sensi da witcher per ispezionare la stanza" quando si apre la porta subito dopo aver acceso i braceri? :mbe:
io ho questo identico problema: VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=hKtXo-fdqBE)
se hai tempo e voglia potresti controllare per cortesia? Grazie :)
Zippoman
05-06-2015, 20:26
Entrato in-game solo per controllo, ovviamente ho dovuto reinserire il file del SweetFX (e ho rimesso il dxgi.dll :p) ...
Ho notato qualche cambiamento in "larghezza" di finestra interagendo con il commerciante e (Clessidra questo ci riguarda - solo perché gli altri han fatto orecchie da mercante :p) le rune le hanno sistemate :D
Altro se è dopo cena ;)
A .. Paolinhos: a me l esperienza ripeto me l ha sempre data correttamente, la missione troppo sotto-livello nulla (e per come la vedo io era anche corretto) ma le altre credo di aver ottenuto il giusto.
michael1one
05-06-2015, 20:32
Ciao,non ti fallisce "usa i sensi da witcher per ispezionare la stanza" quando si apre la porta subito dopo aver acceso i braceri? :mbe:
io ho questo identico problema: VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=hKtXo-fdqBE)
se hai tempo e voglia potresti controllare per cortesia? Grazie :)
L'avevo fallita anche io la parte con i sensi, ma di solito e perché mi dimentico di usarli, cmq avevo ancora il save ho riprovata a farla usando i sensi ed effettivamente il bug c'è :fagiano:
Edit: mi son dimenticato che non ho ancora aggiornato il gioco alla 1.05 :p
clessidra4000
05-06-2015, 20:35
Entrato in-game solo per controllo, ovviamente ho dovuto reinserire il file del SweetFX (e ho rimesso il dxgi.dll :p) ...
Ho notato qualche cambiamento in "larghezza" di finestra interagendo con il commerciante e (Clessidra questo ci riguarda - solo perché gli altri han fatto orecchie da mercante :p) le rune le hanno sistemate :D
Altro se è dopo cena ;)
A .. Paolinhos: a me l esperienza ripeto me l ha sempre data correttamente, la missione troppo sotto-livello nulla (e per come la vedo io era anche corretto) ma le altre credo di aver ottenuto il giusto.
Carissimo l avevo già segnalato che hanno fixato le rune buggate...che poi erano le più belle secondo me visto che incidono le spade
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.