PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] The Witcher 3: Wild Hunt

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Psycho77
13-10-2015, 16:41
Patch 1.10 vs 1.08.
Miglioramenti prestazionali nulli,però hanno migliorato sensibilmente illuminazione e draw distance.:)

https://youtu.be/phhDdp9-c24

kiwivda
13-10-2015, 17:05
:eh: no ma veramente :eek: :eek: :eek: altri 17GB di patch?!?!?
Ma sono pazzi dalla 1.08 -> 1.10 17 GB
Ma lo sanno che stiamo in italia e viaggio a 600 KB/s?!?

...ah no asp... :fiufiu: sta facendo il controllo dei file sul disco... :sperem: meno male.... :rotfl:

ulukaii
13-10-2015, 17:33
Teoricamente 1.08.x > 1.10 dovrebbero essere 6.4GB, ma se Galaxy non legge correttamente la versione installata, allora sono 17GB circa.

PS: ricordati di controllare di aver installato anche l'hot-fix per i DLC (500MB circa).

il menne
13-10-2015, 17:36

...ah no asp... :fiufiu: sta facendo il controllo dei file sul disco... :sperem: meno male.... :rotfl:

Anche a me è toccato sto mini update....:asd: a me l'ha scaricato tutto.... :asd:

Ryuga 73
13-10-2015, 18:07
ho preso adesso l'espansione da galaxi,mi dice che sono circa 4,6 giga!!

mi potete confermare?grazie

John_Mat82
13-10-2015, 18:46

Io me li sono dovuti fare tutti ed ho meno della metà della tua banda :doh:

UnicoPCMaster
13-10-2015, 20:54
A Brunwich ci sono delle porte del villaggio bloccate, è successo anche a voi? Ho dovuto scavalcarle. :asd:

pietrobord
13-10-2015, 21:10
Ieri l'altro ho installato per la prima volta il gioco e GOG mi ha scaricato la patch 1.10 (ci ho messo una notte intera).
In effetti al riavvio del gioco, oggi, ho dovuto però rimettere manualmente l'italiano nei sottotitoli.
Casualmente ho cliccato sul Free Dlc nel menu di Gog e mi sono scaricato i DLC (500GB circa).
Dopo questo aggiornamento la lingua è tornata magicamente e automaticamente in italiano.
Magari era già stato detto ma mi sembra una cosa utile.

ulukaii
13-10-2015, 21:17
A Brunwich ci sono delle porte del villaggio bloccate, è successo anche a voi? Ho dovuto scavalcarle. :asd:
No, dove di preciso? C'è da dire che non ho bazzicato troppo quella zona, ho preferito andare velocemente a Oxenfurt (per ovvi motivi :oink: ).

Però, in quella zona ho dovuto muovermi con attenzione, attorno al lago ho beccato...
una tana di ragni parecchio rognosi da tirar giù e una casetta assediata da cinghiali che son peggio di velociraptor.
E sono con un Geralt di livello 37... la sfida si prospetta interessante ;)

Lanzus
13-10-2015, 21:37
yrden e passa la paura. Ho gia piallato il piallabile in quella zona. Cmq sta espansione è regalata. 10 euro sono pochi rispetto a quello che offre.

clessidra4000
13-10-2015, 21:46
No, dove di preciso? C'è da dire che non ho bazzicato troppo quella zona, ho preferito andare velocemente a Oxenfurt (per ovvi motivi :oink: ).

Però, in quella zona ho dovuto muovermi con attenzione, attorno al lago ho beccato...
una tana di ragni parecchio rognosi da tirar giù e una casetta assediata da cinghiali che son peggio di velociraptor.
E sono con un Geralt di livello 37... la sfida si prospetta interessante ;)

Vedo che ti sei ripreso...io ancora non ho iniziato l espansione, sto vedendo gli altri finali. A proposito ho segnalato che ora fatta la quest ultimo desiderio questa viene segnata fallita dopo aver preso uma a nido del corvo. X ora sembra però che sia soli un errore sul diario, visto che mi ha dato il secondo incontro intimo con yen, anche se xo sono uscite linee di dialogo come se la quest non l avessi fatta... Mi sa che hanno incasinato qualcosa

UnicoPCMaster
13-10-2015, 21:49
No, dove di preciso? C'è da dire che non ho bazzicato troppo quella zona, ho preferito andare velocemente a Oxenfurt (per ovvi motivi :oink: ).Quella accanto alla bacheca, comunque quando ho fatto la corsa di cavalli si è sbloccata. :D

Però ora che ci penso forse non è un bug... quella porta si apriva con il tasto azione? Se è così forse non era un bug ma semplicemetne a causa di un bug probabilmente causato dal mod non mi compariva più l'indicatore del tasto azione su oggetti, persone, ecc... se lo premevo funzionava ma forse non mi è venuto in mente di usarlo con quel portone. :asd:

ulukaii
13-10-2015, 21:59
Vedo che ti sei ripreso...io ancora non ho iniziato l espansione, sto vedendo gli altri finali. A proposito ho segnalato che ora fatta la quest ultimo desiderio questa viene segnata fallita dopo aver preso uma a nido del corvo. X ora sembra però che sia soli un errore sul diario, visto che mi ha dato il secondo incontro intimo con yen, anche se xo sono uscite linee di dialogo come se la quest non l avessi fatta... Mi sa che hanno incasinato qualcosa
Si, mi sono quasi ripreso. In molti utenti hanno segnalato alcune quest indicate come fallite (esempio io ho beccato: Novigrad Città Chiusa II), ma almeno finora si è sempre trattato di errori di marcatura sul diario e non nel proseguimento.
Prosegui, teoricamente, se ti da il secondo incontro allora vuol dire che la romance è stata mantenuta. Ma devi giungere fino a Novigrad con Ciri per esserne sicuro.
Quella accanto alla bacheca, comunque quando ho fatto la corsa di cavalli si è sbloccata. :D

Però ora che ci penso forse non è un bug... quella porta si apriva con il tasto azione? Se è così forse non era un bug ma semplicemetne a causa di un bug probabilmente causato dal mod non mi compariva più l'indicatore del tasto azione su oggetti, persone, ecc... se lo premevo funzionava ma forse non mi è venuto in mente di usarlo con quel portone. :asd:
Ok, proverò a darci un'occhiata anche io.

Per ora come bug ho trovato un messaggio di una lettera che non viene aperto (viene mostrato al suo posto il nome del file che contiene il testo). Sarebbe la...
lettera che si trova nei pressi dalla statua rotta con le chiappe al vento che trovi proprio all'inizio della main di HoS ;)

Goldenboy81
13-10-2015, 22:17
Beh ricordate l irrisolvibile calo di prestazioni? Ricordare l impossibilità di rimettere la reshade + sweet post patch...oggi installo hos, il gioco è tornato a 60fps rock solid e la reshade reinstallata in un attimo. Misteri della fede. Buona espansione cari!

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Ale55andr0
13-10-2015, 22:39
Patch 1.10 vs 1.08.
Miglioramenti prestazionali nulli,però hanno migliorato sensibilmente illuminazione e draw distance.:)

https://youtu.be/phhDdp9-c24

a me sinceramente a novigrad gira meglio di prima :)

Zappz
14-10-2015, 09:32
Molto belli i miglioramenti alla grafica! Sto gioco è veramente esagerato :)

Inviato dal mio Nexus 5

Raziel08
14-10-2015, 12:05
Avrei bisogno di alcune info: 1: è normale che le icone delle caverne (senza mostri) anche dopo averle visitate rimangono bianche e non diventano grigie? 2: a qualcuno capita (non so se sia dovuto all'ultima patch) che da un fabbro o un armaiolo, quando devo acquistare un oggetto, premendo shift non fa più fare il confronto con l'equipaggiamento indossato? 3: a qualcuno nel menù grafico invece dei preset compaiono delle barre rettangolari?

P.S.: ho una 980, mai avuto nessun calo di prestazioni e il gioco va una meraviglia. Ho notato questa cosa (non so se a qualcuno sia simile): Nell'immagine del menù principale del gioco (sia quella vecchia che quella nuova del dlc, dove geralt è in meditazione) ho notato che l'AA è simile a quello impostato dal pannello Nvidia, migliore a livello visivo di qualità dell'immagine; quando parte il gioco noto un AA diverso (dovrebbe essere quello in-game e che ho usato fin'ora. Ho notato questo fatto perchè ho provato una volta a disabilitare l'AA del game e impostare quello del pannello NVIDIA. Non riesco a capire perchè lasciando il gioco con le sue impostazioni al max (pannello nvidia a default) la schermata principale differisce da quando carico i save.

Evil Chuck
15-10-2015, 02:04
Ragazzi stasera mi è capitato 2 volte che usando il segno aard il gioco crasha (si chiude), non so se lo faceva anche prima dato che usavo questo segno raramente...
Succede quando lo utilizzo più volte nello stesso combattimento.
Cosa potrebbe essere? :help:

Fantomatico
15-10-2015, 09:05
Sto giocando col pc in firma, seconda run....e sono rimasto alla 1.08 (giocando offline)... posso passare alla 1.10 o rischio problemi coi save?

ulukaii
15-10-2015, 09:18
Sto giocando col pc in firma, seconda run....e sono rimasto alla 1.08 (giocando offline)... posso passare alla 1.10 o rischio problemi coi save?
Ricorda di scaricare (o controllare che lo faccia Galaxy) oltre alla patch anche l'hot-fix per i DLC (500MB circa). Si tratta di un pack che rende compatibili i DLC con la patch 1.10.

Dopo il load del save, potrebbe segnarti fallite alcune quest che hai già affrontato. E' noto, si tratta di un bug del diario (le quest non vengono in realtà considerate fallite).

PS: la patch di suo è circa 6.4GB, ma Galaxy (come al solito) potrebbe non leggere correttamente la versione installata e scaricarti il paccone da 17Gb ;)

Fantomatico
15-10-2015, 09:21
Ricorda di scaricare (o controllare che lo faccia Galaxy) oltre alla patch anche l'hot-fix per i DLC (500MB circa). Si tratta di un pack che rende compatibili i DLC con la patch 1.10.

Dopo il load del save, potrebbe segnarti fallite alcune quest che hai già affrontato. E' noto, si tratta di un bug del diario (le quest non vengono in realtà considerate fallite).

PS: la patch di suo è circa 6.4GB, ma Galaxy (come al solito) potrebbe non leggere correttamente la versione installata e scaricarti il paccone da 17Gb ;)

Ok grazie!

Cmq... tutte queste patch (che rendono onore certamente al team di supporto di CD Project) fanno comunque capire quanto il gioco fosse immaturo sotto diversi aspetti... dal day one ad ora, per non parlare di quando uscirà l'ipotetico upgrade dx12, ci si troverà di fronte ad un altro gioco praticamente, alla versione final vera e propria. :asd:

ulukaii
15-10-2015, 09:29
Ok grazie!

Cmq... tutte queste patch (che rendono onore certamente al team di supporto di CD Project) fanno comunque capire quanto il gioco fosse immaturo sotto diversi aspetti... dal day one ad ora, per non parlare di quando uscirà l'ipotetico upgrade dx12, ci si troverà di fronte ad un altro gioco praticamente, alla versione final vera e propria. :asd:
Io l'ho giocato dal day-one e posso dirti che fosse già final allora e di bug ne ho avuti pochissimi (ne ho avuti più dopo con le varie patch). Che poi vengano sistemate alcune cosette, riviste alcune meccaniche e aggiunta altra roba, nulla di strano han sempre fatto così fin dal primo The Witcher.

Non farti ingannare dalle dimensioni delle patch. Non sono grosse perché contengono tanta roba, ma semplicemente perché il gioco non è molto patch-friendly. Se si devono andare a toccare alcuni contenuti (come i file che contengono i LOD), bisogna riscaricarsi interi pacchetti.

Fantomatico
15-10-2015, 09:36
Io l'ho giocato dal day-one e posso dirti che fosse già final allora e di bug ne ho avuti pochissimi (ne ho avuti più dopo con le varie patch). Che poi vengano sistemate alcune cosette, riviste alcune meccaniche e aggiunta altra roba, nulla di strano han sempre fatto così fin dal primo The Witcher.

Non farti ingannare dalle dimensioni delle patch. Non sono grosse perché contengono tanta roba, ma semplicemente perché il gioco non è molto patch-friendly. Se si devono andare a toccare alcuni contenuti (come i file che contengono i LOD), bisogna riscaricarsi interi pacchetti.

Capito..grazie per la precisazione.

Nutro ancora dubbi però sulle performance... tra patch, driver e win 10 credo che alla fin fine sto giocando come ho giocato al day one, solo che diversi fps li ho persi quando introdussero quella modifica alle texture (ricordo di aver perso 6-7 fps a parità di scena e dettagli video), poi con le nuove patch quel gap è stato colmato. Ma non ho guadagnato nulla...e secondo me dei margini di miglioramento ci potrebbero essere ancora, oppure devo rassegnarmi all' idea che la mia vga in questo titolo sia alle strette e va accettato...tutto alto, no hairworks, HBAO+ sono attorno ai 40 fps (ho appena superato Velen e sono a Novigrad). Mettendo SSAO e ombre medie, sono già sui 48-50 fps in media... molto più godibile... se alla fine perdo qualcosa di rilevante non lo so, ma credo lo terrò così. Il prox anno appena trovo un gioco più pesante di questo, mi sa che l'upgrade gpu è dietro l'angolo.

alexbilly
15-10-2015, 09:38

confermo, a parte la parentesi su quel bug che non dava exp per le missioni di Novigrad, non c'è stato niente o quasi che mi abbia fatto pensare "ah se avessi aspettato x mesi per il primo giro sarebbe stato meglio..." anzi, dalla 1.07 in poi mi hanno reso più problematico farlo girare sul dual core, avrei dovuto cominciarlo prima :asd:

michelgaetano
15-10-2015, 09:43
Ok grazie!

Non esiste alcun ipotetico upgrade DX12, è stata solo una domanda in una intervista che chiedeva della cosa, con tutti i siti di news a travisare volontariamente per poter fare clickbait sulla X1.

Sul resto ti hanno detto gli altri: changelog lungo ≠ lavori alla Bethesda.

Evil Chuck
15-10-2015, 10:46
Ragazzi scusate l'insistenza ma questa cosa è abbastanza fastidiosa e sul web non ho trovato nulla a riguardo, potreste aiutarmi?

Riquoto il messaggio:
Ragazzi stasera mi è capitato 2 volte che usando il segno aard il gioco crasha (si chiude), non so se lo faceva anche prima dato che usavo questo segno raramente...
Succede quando lo utilizzo più volte nello stesso combattimento.
Cosa potrebbe essere? :help: :read:

andry18
15-10-2015, 10:55
Ragazzi scusate l'insistenza ma questa cosa è abbastanza fastidiosa e sul web non ho trovato nulla a riguardo, potreste aiutarmi?

Riquoto il messaggio:
:read:
ma hai provato a "riparare" il gioco?

ulukaii
15-10-2015, 10:55
A me mai successo :boh:

Ma aard base oppure potenziato, alternativo, etc.?

Evil Chuck
15-10-2015, 10:59
A me mai successo :boh:

Ma aard base oppure potenziato, alternativo, etc.?

Ho messo solo aard base potenziato 3 volte (il primo slot per intenderci).

Comunque sul web ho trovato il mio stesso problema, non ho trovato altro:
https://steamcommunity.com/app/292030/discussions/0/615085406673818244/

clessidra4000
15-10-2015, 11:45

a me faceva un crash sistematico ad un certo punto di una quest: quando philippa si incazza nei bagni pubblici e spara palle di fuoco
ed è bastato togliere l'overclock alla scheda video per proseguire senza crash....dopo di che l'ho rimesso :D

ulukaii
15-10-2015, 12:02

Oggi provo per sicurezza, ma se non sbaglio ce l'ho già così (anche se non ricordo se attivo o meno con la partita attuale).

Aard è il segno che uso meno in TW3. In ordine di utilizzo vado di: Igni Base/Alternativo (potenziati), Yrden Alternativo (soprattutto con i Wrait), Azii Base (potenziato), Quen Normale (potenziato) e, in ultimo, Aard Base (potenziato).

Ghigi
15-10-2015, 12:04
Ed ecco a voi la mod definitiva: Ultimate Lighting Mod: http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/726/? dallo stesso autore di Yet Another Lighting Mod e Custscene Lighting Mod (ora integrate in questa Ultimate).

Che cosa aggiunge ? Molto semplicemente è una piccola mod che permette di cambiare in tempo reale (tramite un nuovo set di pulsanti della tastiera) il "time of day" (se siete pratici del modding di GTA).
In pratica, premendo i tasti - e + sul tastierino numerico, avrete scene completamente diverse. Ci sono 161 env (profili) pronti all'uso, sono composti da preset di CDPR e preset custom degli utenti (appunto la YALM, CSLM ma anche la palude come vista all'E3 2014, la mod di Vikar ecc), in più, attivando il "turbo mode", potrete eliminare completamente il fogging blu (oppure gestirlo a piacimento con un comodo slider nelle opzioni). Potrete anche gestire la saturazione dei colori, senza più bisogno di un preset reshade/sweetfx (comunque, perfettamente compabilii con la mod).

Unica avvertenza: se non avete l'espansione Heart of Stone, non potrete visualizzare l'ultimo set di env, che si fermerà dunque a 118 e non 161.

Bug noti: L'env della Super Turbo Lighting Mod (n.118) necessita del fix per poter funzionare. Molti dicono però che la STLM in questo modo perde di qualità.

Edit: come configurare la mod in-game, una volta installata.

Seguite le istruzioni di installazioni presenti su Nexus. Una volta in-game, resettate la config dei pulsanti (essenziale, solo la prima volta), riconfigurate i comandi di gioco come desiderate. Ora dal menu principale, scegliete la mod.

Attivatela, settate la priorità a 1000 (questo garantisce che l'env custom sia sempre caricato) e il blend secondo il vostro piacere, blend = quanto dell'env custom si vedrà sullo schermo, quindi blend massimo si vedrà solo il custom, altri valori uniranno gli env (default per quella zona e custom) e così via...
Il turbo mode abilita il controllo su nebbia e saturazione dei colori.
Infine, c'è lo slider dei vari env, vi scrivo quelli creati dagli utenti al momento disponibili:

#1 YALM
#2 CSLM
#5 Swamp Lighting Mod
#15 E3 2014 Swamp
#38 Simply Bokenlicious
#51 Grim Environment
#69 New Lighting Mod by Vikar
#110 Overly Dark Nights
#118 Super Turbo Lighting Mod

Evil Chuck
15-10-2015, 12:14
Oggi provo per sicurezza, ma se non sbaglio ce l'ho già così (anche se non ricordo se attivo o meno con la partita attuale).

Aard è il segno che uso meno in TW3. In ordine di utilizzo vado di: Igni Base/Alternativo (potenziati), Yrden Alternativo (soprattutto con i Wrait), Azii Base (potenziato), Quen Normale (potenziato) e, in ultimo, Aard Base (potenziato).

A me il gioco non è mai crashato e l'ho giocato con ogni patch uscita...
Solo adesso che sto usando spesso aard mi crasha ogni tanto in combattimento...

Proverò a chiudere ShadowPlay e provare aard senza attivare il potenziamento.

ulukaii
15-10-2015, 12:24
A me il gioco non è mai crashato e l'ho giocato con ogni patch uscita...
Solo adesso che sto usando spesso aard mi crasha ogni tanto in combattimento...

Proverò a chiudere ShadowPlay e provare aard senza attivare il potenziamento.
Non è da escludere, esempio Geforce Experience è una vita che non lo installo più, insieme a 3D Vision/Stereoscopic, del pacchetto nVidia installo solo driver video/audio e PhysX, ma da qui a dire che sia questa la causa dei tuoi problemi ne dubito.

Quella discussione che hai trovato è datata 1 giugno, vecchiotta per essere un problema che a te è apparso solo ora con la 1.10.

Hai provato a fare una check sull'integrità della cache del gioco? Potrebbe esserci qualche file danneggiato dopo l'update.

nevets89
15-10-2015, 12:35
io ho installato la geforce experience un paio di giorni fa, e se è attivo il shadowplay mi capita che the witcher si chiuda o non si avvii affatto... senza errori.

Evil Chuck
15-10-2015, 12:49
Hai provato a fare una check sull'integrità della cache del gioco? Potrebbe esserci qualche file danneggiato dopo l'update.
Eh ma io non ce l'ho su Steam, ho la GOG, si può fare?

ulukaii
15-10-2015, 13:06
Eh ma io non ce l'ho su Steam, ho la GOG, si può fare?
Apri Galaxy, vai sulla scheda del gioco, quindi premi More > Manage > Verify/Repair.

7slash5
15-10-2015, 15:42
Nel pannello driver nvidia bisogna modificare qualcosa? Ho cambiato driver e non giocavo da un po, non ricordo più se avevo cambiato qualcosa o lasciato a default.

Per chi ha g-sync è uscito un hotfix perchè sembra ci fossero problemi nell'ultima versione, li provo adesso...(versione con hotfix 358.59)

Ho appena preso il season pass e sono curioso di provare

Ghigi
16-10-2015, 10:15
Ma non avevano messo un tasto per togliere l'hud dallo schermo con un click ? Non trovo il comando.

rizzotti91
16-10-2015, 11:43
Domanda stupida: come si riparano le armi? :D

akro
16-10-2015, 11:50
Domanda stupida: come si riparano le armi? :D

con i kit che trovi in giro, stesso dicasi per le armature.
ne esistono di diversi tipi.

michael1one
16-10-2015, 13:32
con i kit che trovi in giro, stesso dicasi per le armature.
ne esistono di diversi tipi.

o dai fabbri.

rizzotti91
16-10-2015, 14:35
o dai fabbri.

Dai fabbri facendo cosa?

michael1one
16-10-2015, 14:43
Dai fabbri facendo cosa?

Nel menu dei fabbri hanno l'opzione ripara.

dakkar69
18-10-2015, 16:43
Ciao a tutti, problema con la Main quest:

sono con Philippa all'entrata della caverna per recuperare la pietra del sole, purtroppo non succede niente, se interagisco con A mi risponde ma non si muove, a qualcuno è successo? Installato oggi patch 1.10.

Aggiorno, ho disinstallato la patch 1.10 e Philippa si è mossa continuando la Main quest in più se ne sono andati anche tutti gli errori grafici iniziati con l'installazione della patch...:doh:

Ghigi
19-10-2015, 12:48
Stranamente, il mio post sulla Ultimate Lighting Mod (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/726/?) non sembra aver interessanto nessuno.

Forse il non aver incluso immagini è stato un errore. Dato che la mod è stata aggiornata proprio oggi, eccovi dunque una comparativa su alcune zone del gioco (no spoilers), fatte con settaggi di ULM vari.

A voi:
1 (https://imgur.com/a/VX6IQ) 2 (https://imgur.com/a/Lhscw) 3 (https://imgur.com/a/Hv3od) 4 (https://imgur.com/a/U6bYU) 5 (https://imgur.com/a/utdOB)

DrossBelly
19-10-2015, 16:20
Stranamente, il mio post sulla Ultimate Lighting Mod (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/726/?) non sembra aver interessanto nessuno.

Forse il non aver incluso immagini è stato un errore. Dato che la mod è stata aggiornata proprio oggi, eccovi dunque una comparativa su alcune zone del gioco (no spoilers), fatte con settaggi di ULM vari.

A voi:
1 (https://imgur.com/a/VX6IQ) 2 (https://imgur.com/a/Lhscw) 3 (https://imgur.com/a/Hv3od) 4 (https://imgur.com/a/U6bYU) 5 (https://imgur.com/a/utdOB)

Installata e ti ringrazio e continuerò ad usarla solo che in certi punti (e qui sono d'aiuto le tue immagini come la 4 e la 5) la notte è un po troppo illuminata. Globalmente la amo solo che in certi punti tipo la 4 perdi la cupezza del paesaggio per avere una illuminazione epica però che snatura l'attimo..però in entrambi i casi è da rimanere a bocca aperta:eek: :eek: :eek: :eek:

Ghigi
19-10-2015, 17:07
La luce di notte è effettivamente un problema (anche nel gioco vanilla). In linea di massima io passo manualmente all'env #110 (Overly Dark Nights) con blend 65. Durante il giorno, per ora sto usando il #5 con blend settato a 55 che corregge Velen e Novigrad (come in 1 e 2), ma che lascia Skellige quasi inalterata (e questo era il problema della Super Turbo Lighting Mod che in realtà, non faceva altro che usare un env del gioco leggermente modificato, il 118, ma che forzava un tempo sereno un pò ovunque e aveva problemi con i lightshafts).

Comparativa Skellige con env 5, blend 55, priority 1000:
1 (https://imgur.com/a/A6Pcf) 2 (https://imgur.com/a/engwR) 3 (https://imgur.com/a/PbrdX)

michelgaetano
19-10-2015, 17:30
ModKit update changelog (http://forums.cdprojektred.com/threads/60378-Modkit-Update-changelog?p=1945460#post1945460)

The long-awaited update to the modkit is right around the corner - it's time to reveal the list of changes and fixes it's bringing along.

Fixed a bug causing wcc_lite to fail when uncooking the game.
Added the abilty to mod textures from the textures array.
Added a warning information when wcc_lite failed due too long file path.
Claned up wcc_lite output log.
Fixed a bug when some normal maps and speculars were imported incorectlly. Now imported textures which name ends with "_n" and "_s" will be assigned to proper categories.
It is now possible to add new textures using mods.
Serval fixes and minor improvements to Script Studio.

il_joe
19-10-2015, 17:42
La luce di notte è effettivamente un problema (anche nel gioco vanilla). In linea di massima io passo manualmente all'env #110 (Overly Dark Nights) con blend 65. Durante il giorno, per ora sto usando il #5 con blend settato a 55 che corregge Velen e Novigrad (come in 1 e 2), ma che lascia Skellige quasi inalterata (e questo era il problema della Super Turbo Lighting Mod che in realtà, non faceva altro che usare un env del gioco leggermente modificato, il 118, ma che forzava un tempo sereno un pò ovunque e aveva problemi con i lightshafts).

1 (https://imgur.com/a/A6Pcf) 2 (https://imgur.com/a/engwR) 3 (https://imgur.com/a/PbrdX)

ma hanno impatto sulle prestazioni?

Ghigi
19-10-2015, 17:48
Nessuno sul mio sistema.

michael1one
19-10-2015, 18:41
ModKit update changelog (http://forums.cdprojektred.com/threads/60378-Modkit-Update-changelog?p=1945460#post1945460)

Ottime aggiunte :O

clessidra4000
19-10-2015, 19:31
Spero sistemino pure i bug della 1.10, soprattutto quello dei foderi delle spade

DrossBelly
19-10-2015, 19:51

perfetto grazie per le dritte e l'aiuto ;)

roccia1234
20-10-2015, 09:07
Ragazzi, win 10 mi si è appena aggiornato alla build 10565 e TW3 non parte più :eek: :eek:

Ho pulito e reinstallato i driver, ho reinstallato da zero il gioco ma nulla. Il filmato iniziale non va (schermata nera), la salto premendo spazio e arrivo al menù (senza audio), vado su continua ma tutto quello che ottengo è una schermata nera e un caricamento infinito.

Che diavolo è successo? :eek: :eek:

Versione GOG, quindi nessun eventuale problema di DRM

EDIT: non mi parte più nessun gioco :eek: :eek:
WTF

City Hunter '91
21-10-2015, 12:24
Qualcuno ha provato questa mod sul combattimento? Sembra interessante, soprattutto perché ribilancia segni come quen che sono sempre stati op anche in w1 e 2, ed è compatibile con la patch 1.10.

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/787/?

Ghigi
21-10-2015, 22:43
Metto una lista delle mod al momento in uso nelle mie sporadiche partite a Wild Hunt. Sono tutte compatibili con la 1.10.

1. Explore Everywhere (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/470/?): annulla la forzata apertura della mappa di gioco quando si raggiungono i bordi della stessa. Rimane il messaggio di avviso in-game, ma si potrà comunque continuare l'esplorazione.
2. Face Them (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/638/?): strepitosa. Geralt girerà realisticamente la testa verso l'npc più vicino (solo quando si cammina e non funziona a cavallo).
3. Friendly HUD (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/365/?): maestosa mod che mette mano a praticamente ogni aspetto dell'HUD (e non solo). Si può installare tutto il pacchetto o segliere i singoli moduli. Tra essi, il "ForceHudInCombat" che mette sullo schermo energia, oggetti secondari e buff solo quando si entra in combattimento.
4. Lore Friendly Witchers (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/390/?): modifica l'aspetto di (tutti ?) i witchers del gioco. Occhi da gatto, pelle bianca ecc.
5. Ultimate Lighting Mod (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/726/?): ne ho già parlato qualche post sopra. Per me essenziale, visto che toglie quella stupidissima nebbia blu da quasi ogni scenario.
6. No Cutscene Lighting (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/858/?): perfetta se si usa la ULM, elimina l'illuminazione che nel gioco vanilla prende in carico tutte le cut scenes: in questo modo verranno invece gestite dai singoli env caricati dal gioco per le varie aree o impostati dall'utente con la ULM.
7. No Dirty Lens Effect (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/347/?): il vostro parabrezza sarà sempre pulitissimo.
8. No More Rolling Down Stairs (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/497/?): elimina il ridicolo ruzzolare giù dalle scale del buon Geralt.
9. No Talk Icon (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/339/?): rimuove l'assurdo "fumetto" che appare sulla testa dei vari npc.
10. Immersive Combat (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/425/?): modifica l'inquadratura sia in esplorazione che in combattimento. Purtroppo, negli scontri multipli è praticamente inutilizzabile, posso aiutare però a modificare il valore relativo, in modo da mantenere comunque una camera notevolmente più immersiva di quella vanilla.
11. Missing Localization String Fix (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/808/?): un add-on per mod che aggiungono menu personalizzati nelle opzioni di gioco (come ad esempio la ULM) e che, senza questo fix, vengono visualizzati con il prefisso PANEL_.

Altre mod provate ma non in uso:
Extreme Weather Mod
Immersive Cam
More Blood Mod (bellissima, ma dalla versione 1.10 ha un bug che lascia macchie di sangue con colori strani su Geralt).
Ultimate Graphic Options Mod
WEATHER
Disable Soft Lock Targeting

il_joe
22-10-2015, 09:04
Metto una lista delle mod al momento in uso nelle mie sporadiche partite a Wild Hunt. Sono tutte compatibili con la 1.10.

1. Explore Everywhere (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/470/?): annulla la forzata apertura della mappa di gioco quando si raggiungono i bordi della stessa. Rimane il messaggio di avviso in-game, ma si potrà comunque continuare l'esplorazione.
2. Face Them (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/638/?): strepitosa. Geralt girerà realisticamente la testa verso l'npc più vicino (solo quando si cammina e non funziona a cavallo).
3. Friendly HUD (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/365/?): maestosa mod che mette mano a praticamente ogni aspetto dell'HUD (e non solo). Si può installare tutto il pacchetto o segliere i singoli moduli. Tra essi, il "ForceHudInCombat" che mette sullo schermo energia, oggetti secondari e buff solo quando si entra in combattimento.
4. Lore Friendly Witchers (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/390/?): modifica l'aspetto di (tutti ?) i witchers del gioco. Occhi da gatto, pelle bianca ecc.
5. Ultimate Lighting Mod (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/726/?): ne ho già parlato qualche post sopra. Per me essenziale, visto che toglie quella stupidissima nebbia blu da quasi ogni scenario.
6. No Cutscene Lighting (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/858/?): perfetta se si usa la ULM, elimina l'illuminazione che nel gioco vanilla prende in carico tutte le cut scenes: in questo modo verranno invece gestite dai singoli env caricati dal gioco per le varie aree o impostati dall'utente con la ULM.
7. No Dirty Lens Effect (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/347/?): il vostro parabrezza sarà sempre pulitissimo.
8. No More Rolling Down Stairs (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/497/?): elimina il ridicolo ruzzolare giù dalle scale del buon Geralt.
9. No Talk Icon (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/339/?): rimuove l'assurdo "fumetto" che appare sulla testa dei vari npc.
10. Immersive Combat (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/425/?): modifica l'inquadratura sia in esplorazione che in combattimento. Purtroppo, negli scontri multipli è praticamente inutilizzabile, posso aiutare però a modificare il valore relativo, in modo da mantenere comunque una camera notevolmente più immersiva di quella vanilla.
11. Missing Localization String Fix (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/808/?): un add-on per mod che aggiungono menu personalizzati nelle opzioni di gioco (come ad esempio la ULM) e che, senza questo fix, vengono visualizzati con il prefisso PANEL_.

Extreme Weather Mod
Immersive Cam
More Blood Mod (bellissima, ma dalla versione 1.10 ha un bug che lascia macchie di sangue con colori strani su Geralt).
WEATHER

grazie, interessante
qualcuna la proverò

Ghigi
22-10-2015, 10:18
Ho dimenticato un tool essenziale: Script Merger (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/484/?).

michelgaetano
22-10-2015, 10:40

Extreme Weather Mod
Immersive Cam
WEATHER

Ottimo post Ghigi, provvedo appena posso ad aggiungere il necessario in prima :D

michael1one
22-10-2015, 13:38
Ne aggiungo 3,

1) Swamp zone lighting mod (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/521/?) cambia l'illuminazione della palude del gobbo, facendola diventare più tetra.

2) Griffin Set Redesign (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/457/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D457&pUp=1) cambia il design dell'armatura grifone in una più dark.

Edit: 3) Remove Screen Water Droplets Effect (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/408/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D408%26preview%3D&pUp=1) Rimuove l'effetto gocce dallo schermo

paolox86
22-10-2015, 14:41
Mi ha scaricato la patch 1.11. Ben 460 MB circa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ghigi
22-10-2015, 15:32
Ne aggiungo 3,

1) Swamp zone lighting mod (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/521/?) cambia l'illuminazione della palude del gobbo, facendola diventare più tetra.

La mod è ora integrata nell'ULM (e, a detta dell'autore, verrà integrata anche nella futura Super Turbo Lighting Mod 2.0). E' l'env numero 5. Ci ho giocato circa un'ora, molto bello, desatura i colori a Velen/Novigrad ma non intacca Skellige. Molto chiaro il cielo di notte.

michael1one
22-10-2015, 16:03
La mod è ora integrata nell'ULM (e, a detta dell'autore, verrà integrata anche nella futura Super Turbo Lighting Mod 2.0). E' l'env numero 5. Ci ho giocato circa un'ora, molto bello, desatura i colori a Velen/Novigrad ma non intacca Skellige. Molto chiaro il cielo di notte.

Non lo sapevo, cmq meglio averne una parte separata.

Per quando riguarda la ULM per ora non mi convince ancora preferirei avere molto più opzioni di settaggio, ma vedremo nelle prossime versione.

il menne
22-10-2015, 21:38
Mi ha scaricato la patch 1.11. Ben 460 MB circa

A me sta scaricando 3.2gb..... :rolleyes: :confused:

Edit: Ho stoppato a mano e scaricato e installato la 1.10-1.11 da 460mb.... ma dopo il dannato galaxy fa un check dei files e parte imperterrito a scaricare roba .... 2,8gb di roba circa.... :asd:

Ghigi
23-10-2015, 13:30
Preview della Super Turbo Lighting Mod 2.0: https://www.youtube.com/watch?v=IznLZKreleM

Intanto, tutte le mod di KNG (autore della ULM, More Blood, Overly Dark Nights, Cut Scene Lighting ecc) sono state rimosse da Nexus.

City Hunter '91
23-10-2015, 15:04
Questa mod è una delle migliori per chi gioca con mouse e tastiera http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/409/?tab=4&&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fcomments%2F%3Fmod_id%3D409%26page%3D1%26sort%3DDESC%26pid%3D0%26thread_id%3D3147634&pUp=1

Praticamente disabilita il lock sul nemico ma Geralt mantiene la postura di combattimento della modalità lock, c'è anche un video esplicativo. Purtroppo però deve ancora essere aggiornata alla patch più recente, anche se pare ci sia un modo per farla andare su patch 1.10

Alekos Panagulis
23-10-2015, 18:49
Ciao a tutti, non riesco più ad avviare il gioco perché mi dice che mi manca il DLC barba e capelli. Ho controllato sul client di GOG, lo avevo già scaricato ma ora nella lista non compare più.
Come fare? Grazie
Ho già provato a controllare la cache.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

michael1one
23-10-2015, 19:31
Ciao a tutti, non riesco più ad avviare il gioco perché mi dice che mi manca il DLC barba e capelli. Ho controllato sul client di GOG, lo avevo già scaricato ma ora nella lista non compare più.
Come fare? Grazie
Ho già provato a controllare la cache.

Ma hai scaricato il pack con tutti i DLC aggiornati ?

alexxx19
24-10-2015, 00:02
A me sta scaricando 3.2gb..... :rolleyes: :confused:

Edit: Ho stoppato a mano e scaricato e installato la 1.10-1.11 da 460mb.... ma dopo il dannato galaxy fa un check dei files e parte imperterrito a scaricare roba .... 2,8gb di roba circa.... :asd:

anche io ho fatto così, ma poi non devo riscaricare i dlc giusto? :mbe:

Alekos Panagulis
24-10-2015, 00:49
Ma hai scaricato il pack con tutti i DLC aggiornati ?
Ho scaricato tutto quello che c'era da scaricare ma non cambia nulla.
Il problema c'è un DLC installer di 500mb che non si installa. Lo metto in download e quando finisce torna disponibile, se riprovo a scaricarlo ricomincia da zero e così via.

Alekos Panagulis
24-10-2015, 01:18
Scusate non avevo capito che i DLC una volta scaricati devono essere installati manualmente

DrossBelly
24-10-2015, 07:36
Preview della Super Turbo Lighting Mod 2.0: https://www.youtube.com/watch?v=IznLZKreleM

Intanto, tutte le mod di KNG (autore della ULM, More Blood, Overly Dark Nights, Cut Scene Lighting ecc) sono state rimosse da Nexus.

Non entro nel merito della questione per le mod rimosse, quando uscirà questa Mod? (è tua?)

michael1one
24-10-2015, 12:17
Uscirà quando sarà pronta, non ho letto nessuna data precisa.

anche io ho fatto così, ma poi non devo riscaricare i dlc giusto? :mbe:

Si, devi riscaricare tutti i DLC siccome sono stati tutti aggiornati per essere compatibili con la 1.10.

Ghigi
24-10-2015, 17:20
Non entro nel merito della questione per le mod rimosse, quando uscirà questa Mod? (è tua?)

No, non è mia. Per l'uscita, non saprei, sembra esserci ancora parecchio lavoro da fare a quanto dice l'autore.

Su KNG: nuova mod https://www.youtube.com/watch?v=ZzzoLgP9CUc

Da prova...quel "grassringsize" a 16777216. :p

DrossBelly
25-10-2015, 09:59
Chiedo perchè dal nome sembra questa (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/657/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D657&pUp=1)
ma sicuramente mi sbaglio

Update: quella da me linkata è la 1.0.4

clessidra4000
25-10-2015, 10:10
No, non è mia. Per l'uscita, non saprei, sembra esserci ancora parecchio lavoro da fare a quanto dice l'autore.

Su KNG: nuova mod https://www.youtube.com/watch?v=ZzzoLgP9CUc

Da prova...quel "grassringsize" a 16777216. :p

ma gli fps andranno a picco?

City Hunter '91
25-10-2015, 10:21
Altre mod interessanti tutte compatibili con patch 1.11:

Ranged Combat Redone: ribilancia il combattimento a distanza e rende molto più utile la balestra http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/302/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D302&pUp=1

FoV slider: aggiusta il fov dalle opzione del gioco, molto utile per chi come me non si trova bene con il fov a 60 http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/807/?tab=4&&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fcomments%2F%3Fmod_id%3D807%26page%3D1%26sort%3DDESC%26pid%3D0%26thread_id%3D3293634&pUp=1

No Automatic Camera Centering : quando si è a cavallo o a piedi disabilita l'auto centramento della telecamera, e permette di guardarsi attorno mentre si cammina/galoppa. http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/326/?tab=4&&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fcomments%2F%3Fmod_id%3D326%26page%3D1%26sort%3DDESC%26pid%3D0%26thread_id%3D3135249&pUp=1

No Auto Sword Sheathe: mod molto utile, disabilita la reinfoderazione automatica dell'arma quando si esce dalla zona di aggro nemica. http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/319/?tab=4&&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fcomments%2F%3Fmod_id%3D319%26page%3D1%26sort%3DDESC%26pid%3D0%26thread_id%3D3134050&pUp=1

No Witcher Sense Zoom FX: Disabilita l'effetto zoom quando si usano i sensi da witcher, ho trovato questa mod molto utile perché questo effetto alla lunga mi dava fastidio. http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/351/?

Better Combat Enhanced Update: per chi vuole una sfida in più e combattimenti più realistici, ribilancia anche i segni e ridimensiona il recupero del vigore quando si utilizzano i segni in combattimento, ma non annulla l'effetto delle pozioni che fanno recuperare vigore ovviamente. Ora il combattimento deve essere molto più ragionato e tattico. Ribiliancia anche i punti esperienza in gioco e sblocca fin da subito tutte le abilita di Geralt, non sarà più necessario raggiungere un certo livello per sbloccare una determinata abilità. Secondo me è una mod da avere assolutamente, anche se qui è passata un po' in sordina. NON richiede una nuova partita. http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/787/?

Usando bene script merger è possibile attivare tutte le mod contemporaneamente. Se avete domande sui conflitti irrisolti in automatico chiedete pure.

John_Mat82
25-10-2015, 16:36
Altre mod interessanti tutte compatibili con patch 1.11:

Ranged Combat Redone: ribilancia il combattimento a distanza e rende molto più utile la balestra http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/302/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D302&pUp=1

FoV slider: aggiusta il fov dalle opzione del gioco, molto utile per chi come me non si trova bene con il fov a 60 http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/807/?tab=4&&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fcomments%2F%3Fmod_id%3D807%26page%3D1%26sort%3DDESC%26pid%3D0%26thread_id%3D3293634&pUp=1

No Automatic Camera Centering : quando si è a cavallo o a piedi disabilita l'auto centramento della telecamera, e permette di guardarsi attorno mentre si cammina/galoppa. http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/326/?tab=4&&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fcomments%2F%3Fmod_id%3D326%26page%3D1%26sort%3DDESC%26pid%3D0%26thread_id%3D3135249&pUp=1

No Auto Sword Sheathe: mod molto utile, disabilita la reinfoderazione automatica dell'arma quando si esce dalla zona di aggro nemica. http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/319/?tab=4&&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fcomments%2F%3Fmod_id%3D319%26page%3D1%26sort%3DDESC%26pid%3D0%26thread_id%3D3134050&pUp=1

No Witcher Sense Zoom FX: Disabilita l'effetto zoom quando si usano i sensi da witcher, ho trovato questa mod molto utile perché questo effetto alla lunga mi dava fastidio. http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/351/?

Better Combat Enhanced Update: per chi vuole una sfida in più e combattimenti più realistici, ribilancia anche i segni e annulla il recupero del vigore quando si utilizzano i segni in combattimento, ma non annulla l'effetto delle pozioni che fanno recuperare vigore ovviamente. Ora il combattimento deve essere molto più ragionato e tattico. Ribiliancia anche i punti esperienza in gioco e sblocca fin da subito tutte le abilita di Geralt, non sarà più necessario raggiungere un certo livello per sbloccare una determinata abilità. Secondo me è una mod da avere assolutamente, anche se qui è passata un po' in sordina. NON richiede una nuova partita. http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/787/?

Usando bene script merger è possibile attivare tutte le mod contemporaneamente. Se avete domande sui conflitti irrisolti in automatico chiedete pure.

A me anche con la 1.11 è rimasto attivo e funzionante la mod per rendere le armi relic più interessanti e valide anche come alternative al witcher gear..

Ghigi
29-10-2015, 12:32
Alcune news:

- La Ultimate Lighting Mod continua sia con il supporto dell'autore originale KNG (che ora aggiorna le varie mod direttamente dal suo canale YT (https://www.youtube.com/channel/UCLzjY2ZU1PNonT6mQZR_4lQ)), sia da un nuovo modder, che ha ordinato ed esteso il menu dedicato, includendo anche comandi per richiamare in tempo reale i vari env. Qui la Ultimate Lighting Mod Redux (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/932/?).

- Il gruppo di modders School of the Roach, pubblicherà a breve una "beta" della loro super-mod, anticipazioni qui (https://www.youtube.com/watch?v=jRVAwKwmE2M) e qui (https://www.youtube.com/watch?v=Q2aJ8kaFuws).

Bestio
29-10-2015, 12:57
Insomma che tra una patch e l'altra sto gioco non riesco mai a giocarlo!
Gioco un paio d'ore, poi esce una patch e mi dico "vabbè lo avevo appena iniziato, tanto vale che lo ricomincio", gioco altre 2 ore, poi altra patch, e di nuovo stesso discorso...
Tant'è che lo avrò già reiniziato 10 volte, e nonostate 50 ore di gioco sono a malapena uscito (almeno 8 volte) dal prologo... :asd:

paolox86
29-10-2015, 23:25
Io l'ho iniziato al day 1 e non l'ho ancora finito... L'ho sospeso durante l'estate poi l'ho ripreso e ci sto giocando massimo un ora a sera... Volendo fare tutte le missioni ed esplorare tutti i luoghi è veramente infinito, ti merita smettere di rifare il prologo ogni volta altrimenti lo concludi con la barba bianca 😁

Fantomatico
30-10-2015, 16:43
Gioco un paio d'ore, poi esce una patch e mi dico "vabbè lo avevo appena iniziato, tanto vale che lo ricomincio", gioco altre 2 ore, poi altra patch, e di nuovo stesso discorso...
Tant'è che lo avrò già reiniziato 10 volte, e nonostate 50 ore di gioco sono a malapena uscito (almeno 8 volte) dal prologo... :asd:

Giocaci senza pensieri, ormai il gioco è pronto da un pezzo, cioè lo hanno sistemato per bene...come performance da diverse patch è sempre uguale, almeno da me..;)

-Mariello-
30-10-2015, 16:47

Vai tranquillo e gioca senza problemi. Io l'ho iniziato al D1 e finito quando c'era la 1.07 e non ho mai avuto problemi di nessun genere. ;)

Giocaci senza pensieri, ormai il gioco è pronto da un pezzo, cioè lo hanno sistemato per bene...come performance da diverse patch è sempre uguale, almeno da me..;)
Concordo. :)

jack_the_kayman
30-10-2015, 17:01
ma il pacco dei dlc da dove si scarica?
ho visto dove dice contenuti scaricabili ma ho solo i vestiti alternativi...dovrebbe esserci qualche altra cosa?

Ghigi
31-10-2015, 13:16
Update v.2 per la Ultra Grass3000 di KNG: https://www.youtube.com/watch?v=yW9CVpBhsuY ,ora erba alta anche a Skellige.

vincenzomary
01-11-2015, 14:19
avete questa opzione nelle impostazioni? io no. grazie. c'è anche nel manuale.

ulukaii
01-11-2015, 14:23
Tasto "C" rinfodera l'arma.

vincenzomary
01-11-2015, 14:33
Tasto "C" rinfodera l'arma.
non c'è l'opzione rinfodera.
http://i.imgur.com/uChVSUF.jpg

ulukaii
01-11-2015, 14:47
Ripeto, "C" rinfodera la spada. Se non ci credi, prova.

E' un tasto con doppia funzione, se lo premi in acqua ti immergi (in acqua non puoi usare armi, ma solo la balestra), mentre se sei a piedi rinfodera la spada.

michael1one
01-11-2015, 14:50
può anche usare i tasti 1-2 che rifoderano l'arma scelta.

vincenzomary
01-11-2015, 14:51
può anche usare i tasti 1-2 che rifoderano l'arma scelta.
potrei, ma non c'è l'opzione allora? il bello che alcune volte la rinfodera subito dopo aver ucciso, ma ci sono altri... quindi muoio io.

ulukaii
01-11-2015, 14:53
potrei, ma non c'è l'opzione allora?
Non capisco dove sia il problema.

I tasti 1-2 estraggono o rinfoderano rispettivamente la spada d'acciaio/d'argento. Mentre il tasto C rinfodera l'arma che hai in pugno in quel momento, a prescindere che sia la spada d'acciaio o d'argento.

vincenzomary
01-11-2015, 14:56
Non capisco dove sia il problema.

I tasti 1-2 estraggono o rinfoderano rispettivamente la spada d'acciaio/d'argento. Mentre il tasto C rinfodera l'arma che hai in pugno in quel momento, a prescindere che sia la spada d'acciaio o d'argento.
ok il tasto C funziona a "prescindere", grazie.

michael1one
01-11-2015, 15:12
ok il tasto C funziona a "prescindere", grazie.

Beh in realtà se proprio vuoi la separazione del rifodera arma, lo puoi fare.

Devi modificare il file input.settings che trovi Documents\The Witcher 3

Li ci sono tutti i tasti che vengono utilizzati in varie sezione di gioco in questo caso dovresti trovare in [Exploration][Combat]anche in altre la voce;
IK_C=(Action=SwordSheathe) modifichi C con il tasto che vuoi.

clessidra4000
01-11-2015, 15:41
signori, per chi ha avuto ed ha l'annoso problema dei foderi mancanti ecco arrivare la soluzione... non dai CDPR però, ma da un modder (per fortuna che ci sono loro)

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/941/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D941&pUp=1

vincenzomary
01-11-2015, 16:50
Beh in realtà se proprio vuoi la separazione del rifodera arma, lo puoi fare.

Devi modificare il file input.settings che trovi Documents\The Witcher 3

Li ci sono tutti i tasti che vengono utilizzati in varie sezione di gioco in questo caso dovresti trovare in [Exploration][Combat]anche in altre la voce;
IK_C=(Action=SwordSheathe) modifichi C con il tasto che vuoi.

Ok grazie ancora, ma lascio tutto così.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Darrosquall
03-11-2015, 18:15
vorrei provare queste due mod

https://www.youtube.com/watch?v=fW-HcDh9acg

https://www.youtube.com/watch?v=yW9CVpBhsuY

ma il gioco nemmeno parte, i responsabili credo di averli individuati, sono due file, blob0.bundle e metadata.store

Se li cancello il gioco si avvia, ho anche heart of the stone installato, steam. Idee?

michael1one
03-11-2015, 18:45
Hai altre mod installate?

edit:
Increased LOD (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/949/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D949%26preview%3D&pUp=1): questa e interessante aumenta il LOD di un sacco di oggetti, questo però comporterà una perdita di circa 5-10fps nel peggiore dei casi.

michelgaetano
03-11-2015, 19:06

edit:
Increased LOD (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/949/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D949%26preview%3D&pUp=1): questa e interessante aumenta il LOD di un sacco di oggetti, questo però comporterà una perdita di circa 5-10fps nel peggiore dei casi.

Sembra davvero ottima a patto di averne, va visto se non siano super cherry picked le immagini. Aggiungo comunque in prima.

Raga non sto davvero seguendo la scena modding, se avete qualche mod che più o meno oggettivamente meriti (non i soliti discorsi di palette cromatica etc) segnalate che provvedo :D

michael1one
03-11-2015, 19:16
Sembra davvero ottima a patto di averne, va visto se non siano super cherry picked le immagini. Aggiungo comunque in prima.

Raga non sto davvero seguendo la scena modding, se avete qualche mod che più o meno oggettivamente meriti (non i soliti discorsi di palette cromatica etc) segnalate che provvedo :D

Se riesco domani lo provo e posto delle immagini di confronto

Per i mod se ti serve:
City Hunter '91 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42994826&postcount=4098)
Ghigi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42984235&postcount=4077)
michael1one (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42986115&postcount=4081)

Darrosquall
03-11-2015, 19:50

edit:

capolavoro, quanto ho bestemmiato a novigrad, con i palazzi che si costruivano a poco a poco. E' 1,4 giga, quindi non mi sbilancio, ma sono già commosso. :fagiano:

comunque no, non ho altre mod installate, mi è venuto il dubbio che quelle 2 non siano compatibili con la 1.11 di heart of the stone, possibile? da nexus mica lo capisco.

michael1one
03-11-2015, 19:54
Si sono compatibili, ma ti appare qualche messaggio di errore?

Darrosquall
03-11-2015, 20:53
edit, ho capito la stronzata che facevo :asd:

michelgaetano
04-11-2015, 08:23
Se riesco domani lo provo e posto delle immagini di confronto

Per i mod se ti serve:
City Hunter '91 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42994826&postcount=4098)
Ghigi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42984235&postcount=4077)
michael1one (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42986115&postcount=4081)

Grazie, attendo i test :D

Occhio però che dai commenti la mod pare acerba ma il tipo sembra fixare in base al feedback, quindi magari c'è da attendere perché venga perfezionata :D

Darrosquall
04-11-2015, 08:46
provata quella del LOD e fatico a capire le differenze, però le altre mod le applica quindi il risultato credo sia quello, e non è risolutivo. Ho fatto vari test e non sono contento ecco, credo che la toglierò visto che influisce pure sul frame rate, delusione.

Sto provando l'ultimate lightning mod e sono davvero indeciso

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=547704167 moddato

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=547704217 liscio.

Il primo moddato è il secondo profilo, Yalma mi sembra. Voi quale utilizzate? Dell'originale non mi piace questa caspio di nebbiolina bluastra che si mangia i dettagli, allo stesso modo appena vira il tempo succede qualcosa che mi fa ricredere sulla bontà di applicare un "env" diciamo fisso. Sono molto ma molto indeciso, farò 3 mila prove ancora :asd:

Ha anche dei bug od ho sbagliato qualcosa, se carico uno dei 3 profili preferiti, anche se faccio reloaded con il tasto 8, si impalla e cambiando i profili on the fly non li modifica più praticamente, si rompono. Qualche idea?

ulukaii
04-11-2015, 09:13
In tutta sincerità, la mod per migliorare il LOD non vale la pena, non fa tutta questa gran differenza visuale dalla 1.10, ma può avere un peso anche non indifferente in alcune situazioni (dipende anche dalla config sia chiaro).

clessidra4000
04-11-2015, 09:34
In tutta sincerità, la mod per migliorare il LOD non vale la pena, non fa tutta questa gran differenza visuale dalla 1.10, ma può avere un peso anche non indifferente in alcune situazioni (dipende anche dalla config sia chiaro).
quoto in pieno.

io ho sgnalato la mod per fixare i foderi mancanti...ma nessuna l'ha ...come dire...considerata:p

ulukaii
04-11-2015, 09:53
quoto in pieno.

io ho sgnalato la mod per fixare i foderi mancanti...ma nessuna l'ha ...come dire...considerata:p
L'avrei considerata, ma non avendo il problema, non posso testarla :boh:

Darrosquall
04-11-2015, 10:05
l'ultra grass mod comunque è leggermente buggata, girando la camera in certe posizioni si disattiva.

-V3G3TA-
04-11-2015, 10:22
quoto in pieno.

Ho appena terminato le quest di Kaer Mohren, e ho quel bug. Quindi io la considero sicuramente, non appena finisco l'Isola delle Nebbie, prima della battaglia dovrò sicuramente inserirla visto che in effetti è un pò fastidiosa sta cosa.
Domanda: crea particolari problemi in certe circostanze o è affidabile al 100%?

michelgaetano
04-11-2015, 10:24

Tolto il discorso problemi (commenti sul nexus etc) che facevo sopra, ci sono motivi per non metterla ad averne le prestazioni?

Switchando tra gli screen forniti non parliamo neanche esattamente di dettagli insignificanti: in certe aree proprio l'ambient occlusion non è ancora visibile, mancano alcuni dettagli come davanzali e strutture (tetti qui) vedono altezza diversa, alcuni oggetti sono del tutto assenti, addirittura alcune strutture (quel balcone/veranda in quel caso) vanno totalmente a cambiare forma (espandersi qui, con la mod).

http://i.imgur.com/IjtOOnhl.jpg (http://imgur.com/IjtOOnh.jpg)

No LOD mod

http://i.imgur.com/0DixRWNl.jpg (http://imgur.com/0DixRWN.jpg)

LOD mod

http://i.imgur.com/qk7tkNHl.jpg (http://imgur.com/qk7tkNH.jpg)

Aprite in 3 schede diverse e switchate poi tra le immagini.

Come dicevo in precedenza va visto quanto gli screen in questione non siano cherry picked (mi aspetto fuori da Novigrad ad esempio sia meno importante, ma lì l'impatto è molto minore anche), ma se è un discorso da "l'ho messa e non vedo tutta questa differenza" allora è qualcosa che si può dire per la stragranza delle mod grafiche dei tweak grafici, perché uno non sta a giocare con due monitor e due istanze di gioco aperte tutto il tempo e per forza di cose non può sapere cosa si perde. A quel punto la discussione tecnica (intesa come migliore resa possibile) perde senso imo.

quoto in pieno.

Non ho capito cosa ci sarebbe da "considerare": è un bugfix, chi ha il problema la mette, chi non lo ha no, non è una mod grafica o altro da discutere.

ulukaii
04-11-2015, 10:36
Tolto il discorso problemi (commenti sul nexus etc) che facevo sopra, ci sono motivi per non metterla ad averne le prestazioni?
Da me si ciuccia 5-8 fps, in alcune zone di Novigrad ho del microstuttering e anche con la mod non hai comunque un lod "dolce" o "più naturale".

Ovviamente fa più effetto facendo un confronto ad immagine statica (soprattutto per l'occlusion sulle ombre), ma ingame si nota in modo meno marcato e, almeno per me, non tale da giustificare la ciucciata di fps.

In poche parole, un po' meglio, ma quel un po' mi costa.

michelgaetano
04-11-2015, 10:47
Da me si ciuccia 5-8 fps, in alcune zone di Novigrad ho del microstuttering e anche con la mod non hai comunque un lod "dolce" o "più naturale".

Ovviamente fa più effetto facendo un confronto ad immagine statica (soprattutto per l'occlusion sulle ombre), ma ingame si nota in modo meno marcato e, almeno per me, non tale da giustificare la ciucciata di fps.

In poche parole, un po' meglio, ma quel un po' mi costa.

La ciucciata di fps è un altro discorso però, ci sono schede/configurazioni che quel surplus di prestazioni te lo garantiscono; con la 970 se vuoi i settaggi "mattone" (questo rientra tra i tali) devi perdere i 60 fps in 1080p.

Più importante è invece lo stuttering e quanto il popup sia invece visibile, ma se resta non "dolce" come di base non ci stai perdendo comunque.

A margine: gli screen sono in 1440p e abbiamo visto in passato come l'ambient occlusion in W3 vale molto di più salendo di risoluzione (il 4k faceva davvero differenza lì, peccato servano 1300 € di gpu :asd:) tu sei in 1080?

clessidra4000
04-11-2015, 10:53
Ho appena terminato le quest di Kaer Mohren, e ho quel bug. Quindi io la considero sicuramente, non appena finisco l'Isola delle Nebbie, prima della battaglia dovrò sicuramente inserirla visto che in effetti è un pò fastidiosa sta cosa.
Domanda: crea particolari problemi in certe circostanze o è affidabile al 100%?
io lho messa e non mi sembra di aver avuto problemi di sorta. sul nexus c'è anche una versione che migliora i foderi, cerca scabbard e le troverai entrambe

Non ho capito cosa ci sarebbe da "considerare": è un bugfix, chi ha il problema la mette, chi non lo ha no, non è una mod grafica o altro da discutere.
e beh, acidino stamane:D , intendevo almeno un grazie visto che molti si sbattevano per il bug e come c'è stata la soluzione l'ho postata:sofico:

ulukaii
04-11-2015, 12:12
La ciucciata di fps è un altro discorso però, ci sono schede/configurazioni che quel surplus di prestazioni te lo garantiscono; con la 970 se vuoi i settaggi "mattone" (questo rientra tra i tali) devi perdere i 60 fps in 1080p.

Più importante è invece lo stuttering e quanto il popup sia invece visibile, ma se resta non "dolce" come di base non ci stai perdendo comunque.

A margine: gli screen sono in 1440p e abbiamo visto in passato come l'ambient occlusion in W3 vale molto di più salendo di risoluzione (il 4k faceva davvero differenza lì, peccato servano 1300 € di gpu :asd:) tu sei in 1080?
Sì, infatti, nel commento iniziale avevo specificato "(dipende anche dalla config sia chiaro)".

Se sul proprio sistema la mod non impatta, allora la si può anche tenere, ma in movimento non vi è un drastico miglioramento rispetto a quanto si aspetterebbe guardando un'analisi statica degli screen. In poche parole non sparisce il pop-up è solo un po' meno evidente (molto meno evidente se non si gioca a TW3 dalla 1.06). Quindi se il sistema lo permette mettetela pure, se impatta, personalmente, consiglierei di non farsi problemi a togliere quella piuttosto che tenerla e abbassare qualche altro parametro per bilanciare. Poi ovviamente è facile che la situazione possa migliorare ulteriormente con le prossime release, in tal caso il discorso cambierebbe.

PS: sono a 1080p nel week-end (quando sposto il desktop in salotto), altrimenti sono a 900p quando gioco su scrivania.

Darrosquall
04-11-2015, 15:07
per il momento ho cestinato tutto eccetto l'ultimate camera per il fov, il toxicity, pure l'erba alta in vari posti toglie dettaglio nella varietà della vegetazione, toglie colori, e poi come detto è buggato, in base alla camera la vedi che sparisci, insopportabile. :asd:

Insomma, come mamma lo ha fatto resta il meglio mi sa.

michael1one
04-11-2015, 16:41
I parametri dell'erba sono quasi tutti modificabili nei setting.

Sì, infatti, nel commento iniziale avevo specificato "(dipende anche dalla config sia chiaro)".

Se sul proprio sistema la mod non impatta, allora la si può anche tenere, ma in movimento non vi è un drastico miglioramento rispetto a quanto si aspetterebbe guardando un'analisi statica degli screen. In poche parole non sparisce il pop-up è solo un po' meno evidente (molto meno evidente se non si gioca a TW3 dalla 1.06). Quindi se il sistema lo permette mettetela pure, se impatta, personalmente, consiglierei di non farsi problemi a togliere quella piuttosto che tenerla e abbassare qualche altro parametro per bilanciare. Poi ovviamente è facile che la situazione possa migliorare ulteriormente con le prossime release, in tal caso il discorso cambierebbe.

PS: sono a 1080p nel week-end (quando sposto il desktop in salotto), altrimenti sono a 900p quando gioco su scrivania.

Concordo, le differenze si sono se pur minime e sono molto dubbioso se per adesso ne vale la pena, cmq anche chi non ha un sistema non molto performante pui sceglire di aumentare il lod ai soli personaggi, strutture o oggetti.
Ma seguirò ulteriore sviluppi della mod.

michelgaetano
04-11-2015, 17:46
Quindi se il sistema lo permette mettetela pure, se impatta, personalmente, consiglierei di non farsi problemi a togliere quella piuttosto che tenerla e abbassare qualche altro parametro per bilanciare.

Ah sicuramente, se il prezzo da pagare per vedere prima quei dettagli è stuttering con la pala non è davvero il caso.

Immagino ha comunque senso che problemi ve ne siano o vi sarebbe stato già tutto nel gioco base o comunque dopo le varie patch iniziali...

cmq anche chi non ha un sistema non molto performante pui sceglire di aumentare il lod ai soli personaggi, strutture o oggetti.

Dalla mod o da .ini? Dalla vostra esperienza quali sono da privilegiare?

Ghigi
05-11-2015, 11:30
La marianna, con la mod del LOD (quella cumulativa) a Novigrad è uno stuttering continuo. Ho controllato il valore MeshLODDistanceScale ma è già 1, come consigliano.

Ora provo i singoli moduli...per altro, non funziona affatto, gli edifici clippano molto di più che con il gioco vanilla.

Ocio a questo modder, non ancora su Nexus: Small Collection of Mods (http://forums.cdprojektred.com/threads/61517-MODS-A-small-collection-of-personal-mods?p=1958894#post1958894)

michael1one
05-11-2015, 13:50
Dalla mod o da .ini? Dalla vostra esperienza quali sono da privilegiare?

Dicevo che ci sono singoli moduli per non applicare a tutti gli oggetti il LOD migliorato.

La marianna, con la mod del LOD (quella cumulativa) a Novigrad è uno stuttering continuo. Ho controllato il valore MeshLODDistanceScale ma è già 1, come consigliano.

Ora provo i singoli moduli...per altro, non funziona affatto, gli edifici clippano molto di più che con il gioco vanilla.

Ocio a questo modder, non ancora su Nexus: Small Collection of Mods (http://forums.cdprojektred.com/threads/61517-MODS-A-small-collection-of-personal-mods?p=1958894#post1958894)

Adesso non esageriamo fa bene lo stuttering che quello a Novigrad c'è sempre stato anche senza mod, ma funzionare funziona e ci sono anche delle differenze piccole, ma ci sono questo chiaramente farà perdere anche dei frame, ma per ora non ne vale la pena metterla (se non in una configurazione top).

Ghigi
05-11-2015, 20:11
Strano, modLOD e modUltraGrass3000 non sono compatibili. Se non abilito l'erba, il modulo degli edifici funziona correttamente e lo stuttering è minimo. Possibile che sia il grassringsize settato a 16777216 a dare problemi....anche se l'erba non ha LOD, come fanno notare sul forum CDPR.

mattxx88
05-11-2015, 20:39
raga, le patch sono retroattive o a una nuova installazione devo reinstallarle tutte dalla prima e le altre a seguire?

edit: niente fa tutto da solo

Ghigi
08-11-2015, 10:37
Qualche aggiornamento.

La Super Turbo Lighting Mod 2.0 è quasi pronta (https://www.youtube.com/watch?v=COotblFKc5U), cercate di non svenire al minuto 3.02. :O

E' disponibile la beta per la mega-mod del gruppo di modders School of the Roach: http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/882/?

MoXxY90
08-11-2015, 11:07
Qualche aggiornamento.

La Super Turbo Lighting Mod 2.0 è quasi pronta (https://www.youtube.com/watch?v=COotblFKc5U), cercate di non svenire al minuto 3.02. :O

E' disponibile la beta per la mega-mod del gruppo di modders School of the Roach: http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/882/?
:eek::eek::eek:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

pietrobord
08-11-2015, 20:27
Mi sono imbattuto in un paio di bug:
- entrando in qualche capanna mi sono trovato davanti un fascio di "travi" fantasma;
- mi sono imbattuto in un paio di nemici (un capo banda e un damerino solitario, vicino alla fortezza del barone sanguinario) che non ribattevano ai miei colpi ed io non riuscivo a fargli dei danni.
A qualcuno è successo?

alexbilly
09-11-2015, 07:57
Qualche aggiornamento.

oh cavolo, la palude è proprio una palude :D

ulukaii
09-11-2015, 07:57
Mi sono imbattuto in un paio di bug:
- entrando in qualche capanna mi sono trovato davanti un fascio di "travi" fantasma;
- mi sono imbattuto in un paio di nemici (un capo banda e un damerino solitario, vicino alla fortezza del barone sanguinario) che non ribattevano ai miei colpi ed io non riuscivo a fargli dei danni.
A qualcuno è successo?
Direi bug minori.

Per il primo, molti edifici isolati hanno delle travi che ne impediscono l'accesso, sono messe apposta per farti usare Aard per spazzarle via. Se tu riuscivi a passare attraverso le travi, probabilmente è perché non è stato correttamente "registrato" lo stato delle macerie. In pratica le vedi, ma ci passi attraverso perché è come se avessi usato aard.

Per il secondo, boh, non sarà entrato correttamente lo script d'attacco :boh:

mattxx88
09-11-2015, 09:24
c'è qualche mod che merita veramente per migliorare palette cromatica, atmosfera immersività ecc ecc?

E3FX qualcuno l'ha provata? merita?

Ghigi
09-11-2015, 17:54
Di mod per cambiare colori, illuminazione ecc che ne sono a pacchi.
Oltre a qualla già citata, ci sono la Fantasy 4.0, Project Destiny E3 2014, 1000 Times Better e altre. Meritano ? Direi sì se trovi che il gioco vanilla abbia scelte artistiche "buffe": niente notte, rossissimo, giallissimo, arancionissimo ecc.

Consiglio ovviamente la Ultimate Lighting Mod Redux, moooolto più leggera di un qualsiasi preset SweetFX/Reshade, miei settaggi: env 51 con blend 50 (http://i.imgur.com/Al7QAXX.jpg) per il giorno e env 110 con blend 90 (http://i.imgur.com/kuBYX22.jpg) per la notte.

Alastre
10-11-2015, 10:43
Alcuni screen random...che goduria sto capolavoro...

http://i.imgur.com/3YMDm1x.jpg
http://i.imgur.com/K6zJfy5.jpg
http://i.imgur.com/LcRAyPP.jpg
http://i.imgur.com/IBztNqA.jpg
http://i.imgur.com/fCovNxU.jpg
http://i.imgur.com/rCOA70r.jpg
http://i.imgur.com/D9KMziD.jpg
http://i.imgur.com/H1cjzaa.jpg
http://i.imgur.com/5NcvPlD.jpg
http://i.imgur.com/LaZWKux.jpg
http://i.imgur.com/yBJ7tvq.jpg
http://i.imgur.com/T5nbQ0A.jpg
http://i.imgur.com/pxmwgjZ.jpg
http://i.imgur.com/fOfFEdY.jpg
http://i.imgur.com/HusedOe.jpg
http://i.imgur.com/VtKrokC.jpg
http://i.imgur.com/yc5TrH9.jpg
http://i.imgur.com/kazB2uG.jpg
http://i.imgur.com/5pVKWOj.jpg
http://i.imgur.com/d3SiIs5.jpg
http://i.imgur.com/ZMmbewp.jpg
http://i.imgur.com/DvnyvGA.jpg
http://i.imgur.com/cmNHbDp.jpg
http://i.imgur.com/zz5tpUF.jpg
http://i.imgur.com/6vrbdXy.jpg
http://i.imgur.com/j036Vp4.jpg
http://i.imgur.com/0m35aFr.jpg
http://i.imgur.com/nkljG7u.jpg
http://i.imgur.com/vvfqmQB.jpg
http://i.imgur.com/vceLzKS.jpg
http://i.imgur.com/kqkq0tj.jpg
http://i.imgur.com/qAmM69Q.jpg
http://i.imgur.com/mgmrOF5.jpg
http://i.imgur.com/EjRDOXU.jpg
http://i.imgur.com/ZdTTgsk.jpg
http://i.imgur.com/9t2xyx3.jpg
http://i.imgur.com/9jUWtuc.jpg
http://i.imgur.com/omVIJVV.jpg
http://i.imgur.com/uKxmysC.jpg
http://i.imgur.com/sHXUuCN.jpg
http://i.imgur.com/0r2Dn2m.jpg
http://i.imgur.com/1fnHLJs.jpg
http://i.imgur.com/G7jrhfO.jpg
http://i.imgur.com/Z8Jg0tR.jpg
http://i.imgur.com/OxREVeg.jpg
http://i.imgur.com/jWZC564.jpg
http://i.imgur.com/m2GQHS3.jpg
http://i.imgur.com/c8Dcw9j.jpg
http://i.imgur.com/166S3q1.jpg
http://i.imgur.com/ajU2DI2.jpg
http://i.imgur.com/WUCLmT8.jpg

pietrobord
10-11-2015, 14:20
Direi bug minori.

Per il primo, molti edifici isolati hanno delle travi che ne impediscono l'accesso, sono messe apposta per farti usare Aard per spazzarle via. Se tu riuscivi a passare attraverso le travi, probabilmente è perché non è stato correttamente "registrato" lo stato delle macerie. In pratica le vedi, ma ci passi attraverso perché è come se avessi usato aard.

Per il secondo, boh, non sarà entrato correttamente lo script d'attacco :boh:

Grazie per le risposte.
Non si tratta di macerie ma proprio di problemi di visualizzazione grafica. Cioè, entro in un capanno normalmente dalla porta e mi trovo davanti delle "lastre" colorate (più che altro marroni), ci passo in mezzo senza vedere nulla. La cosa si ripete sempre con le bacheche degli annunci a distanza (quando poi mi avvicino tornano normali). Inoltre, oggi sono entrato in città alla ricerca di Tamara (Oxenfurt, giusto) e a distanza vedo delle parti di edificio "sospese" in aria. Non solo, ci dovrebbe essere anche una nave, credo, ma anche lei la vedo come un fascio multicolore trasversale...
Poi, il problema dei nemici (guarda caso sempre umani) fermi mi è capitato alla fine della quest "La Veglia del progenitore". Alla fine scelgo di attaccare i cacciatori ma questi restano immobili e sopra alle loro teste la barra è vuota e indica -1 !!! E ovviamente li attacco ma non succede nulla. In un covo di banditi, invece, gli ultimi 3 banditi sono rimasti immobili, li ho affettatti e restano li immobili (1 con le gambe mozzate)!

ulukaii
10-11-2015, 14:35
Mai visto niente del genere :eek:

michael1one
10-11-2015, 14:51
Grazie per le risposte.
Non si tratta di macerie ma proprio di problemi di visualizzazione grafica. Cioè, entro in un capanno normalmente dalla porta e mi trovo davanti delle "lastre" colorate (più che altro marroni), ci passo in mezzo senza vedere nulla. La cosa si ripete sempre con le bacheche degli annunci a distanza (quando poi mi avvicino tornano normali). Inoltre, oggi sono entrato in città alla ricerca di Tamara (Oxenfurt, giusto) e a distanza vedo delle parti di edificio "sospese" in aria. Non solo, ci dovrebbe essere anche una nave, credo, ma anche lei la vedo come un fascio multicolore trasversale...
Poi, il problema dei nemici (guarda caso sempre umani) fermi mi è capitato alla fine della quest "La Veglia del progenitore". Alla fine scelgo di attaccare i cacciatori ma questi restano immobili e sopra alle loro teste la barra è vuota e indica -1 !!! E ovviamente li attacco ma non succede nulla. In un covo di banditi, invece, gli ultimi 3 banditi sono rimasti immobili, li ho affettatti e restano li immobili (1 con le gambe mozzate)!

Reinstalla il gioco, perché quelli non sono per niente problemi comuni, forse durante l'installazione ti ha fallato qualche file.

ulukaii
10-11-2015, 15:17
Magari potrebbe prima provare a fare un check dell'integrità della cache del gioco (da Steam o Galaxy a seconda della versione che ha).

pietrobord
10-11-2015, 15:29
Magari potrebbe prima provare a fare un check dell'integrità della cache del gioco (da Steam o Galaxy a seconda della versione che ha).
Ho Galaxy (versione retail collector's edition).
E come si fa?

ulukaii
10-11-2015, 15:37
E come si fa?
Apri Galaxy, vai nella libreria, quindi entri nella scheda del gioco e vai sul pulsantone More > Manage... > Verify/Repair

pietrobord
10-11-2015, 15:38
E come si fa?

Forse ho fatto. C'è la voce verify/repair su gog e mi ha scaricato 32 mb. Vediamo se è migliorato qualcosa.

pietrobord
10-11-2015, 15:45
Apri Galaxy, vai nella libreria, quindi entri nella scheda del gioco e vai sul pulsantone More > Manage... > Verify/Repair

Bene, a Oxenfurt la nave è tornata ed anche il palazzo volante!:D Vediamo se è risolto anche la questione "nemici immobili".
Grazie Ulukaii!

mmm, la seconda questione non è ancora risolta. Il damerino che si incontra vicino a Nido del Corvo, adesso mi attacca ma la sua barra rossa (9) si azzera appena entra nella mia visuale ma non muore. Oggi l'ho mazzulato più e più volte ma continua a combattere senza peraltro farmi danni. Strano.

clessidra4000
10-11-2015, 19:51
Bene, a Oxenfurt la nave è tornata ed anche il palazzo volante!:D Vediamo se è risolto anche la questione "nemici immobili".
Grazie Ulukaii!

mmm, la seconda questione non è ancora risolta. Il damerino che si incontra vicino a Nido del Corvo, adesso mi attacca ma la sua barra rossa (9) si azzera appena entra nella mia visuale ma non muore. Oggi l'ho mazzulato più e più volte ma continua a combattere senza peraltro farmi danni. Strano.
quella è una quest secondaria che non viene segnata nel diario (ci sono quest che non vengono segnate nel diario, tipo questa o tipo mercenari che vogliono estorcere soldi, o altro che ora non ricordo). può essere che ormai si sia buggata e non la puoi riparare più

Alastre
10-11-2015, 20:33
Grazie Ulukaii!

Alle brutte prova con la console ed il comando killall...anche sw buggato il gioco dovrebbe accettare il comando e capire che la sua salute è a 0 e ti fa proseguire la quest...prova e facci sapere!

pietrobord
11-11-2015, 14:16
Alle brutte prova con la console ed il comando killall...anche sw buggato il gioco dovrebbe accettare il comando e capire che la sua salute è a 0 e ti fa proseguire la quest...prova e facci sapere!

Scusa la domanda da ignorante: qual'è il tasto per far apparire la console? (versione pc ovviamente).

michael1one
11-11-2015, 14:19
Scusa la domanda da ignorante: qual'è il tasto per far apparire la console? (versione pc ovviamente).

Devi usare questo (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/143/?) per attivarla.

Alastre
11-11-2015, 15:54

Devi usare questo (http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/143/?) per attivarla.

Esatto! :)

Altri screen:

http://i.imgur.com/FipELgw.jpg
http://i.imgur.com/UKYziwo.jpg
http://i.imgur.com/QHUQwwt.jpg
http://i.imgur.com/NvjuXFE.jpg
http://i.imgur.com/KAH1mar.jpg
http://i.imgur.com/SZrxGBA.jpg
http://i.imgur.com/lpaHPYw.jpg
http://i.imgur.com/pCyWuJC.jpg
http://i.imgur.com/x1Ha3OS.jpg
http://i.imgur.com/6kgllZM.jpg
http://i.imgur.com/QhSZILV.png
http://i.imgur.com/GfpjS8F.jpg

kiwivda
15-11-2015, 14:28
Che dite posso cominciare a giocarlo o sono previste altre patch?

ulukaii
15-11-2015, 14:37
Che dite posso cominciare a giocarlo o sono previste altre patch?
C'è la 1.12 in lavorazione, ma non vi è ancora un'eta precisa, inoltre il supporto è garantito almeno fino alla release dell'ultima espansione (metà 2016), quindi non sarà nemmeno l'ultima patch. In ogni caso puoi tranquillamente iniziare a giocarlo quando vuoi, è giocabile fin dal day-one :boh:

kiwivda
15-11-2015, 14:46
C'è la 1.12 in lavorazione, ma non vi è ancora un'eta precisa, inoltre il supporto è garantito almeno fino alla release dell'ultima espansione (metà 2016), quindi non sarà nemmeno l'ultima patch. In ogni caso puoi tranquillamente iniziare a giocarlo quando vuoi, è giocabile fin dal day-one :boh:

Che disastro, molto meglio i tempi in cui compravi i cd e i giochi dovevano essere finiti. Vorrà dire che aspetterò il 2016 inoltrato.:doh:

ulukaii
15-11-2015, 14:51
Che disastro, molto meglio i tempi in cui compravi i cd e i giochi dovevano essere finiti. Vorrà dire che aspetterò il 2016 inoltrato.:doh:
:confused:

Guarda che era perfettamente giocabile fin dalla release e lo è tuttora. La mia prima run la feci dalla release fino alla 1.06 e non incappai in nulla (se non qualche glitch). La seconda incappai in un paio di problemini minori dovuti ad alcune patch successive (1.07 e 1.08). La attuale terza run è finora liscia.

John_Mat82
15-11-2015, 17:54
:confused:

Guarda che era perfettamente giocabile fin dalla release e lo è tuttora. La mia prima run la feci dalla release fino alla 1.06 e non incappai in nulla (se non qualche glitch). La seconda incappai in un paio di problemini minori dovuti ad alcune patch successive (1.07 e 1.08). La attuale terza run è finora liscia.

Esatto io l'ho giocato dal lancio mai nulla che mi abbia impedito di giocare, giusto qualche crash credo con la 1.07 e qualche bug qui è là di interfaccia ora ampiamente risolto.

Parlane a chi ha preso Batman AK o i titoli ubisoft ed anche (più limitatamente) lo stesso Fallout 4 che manco ha certe impostazioni disponibili tipiche per pc.. o Call of duty (ma chi lo gioca più quel coso..). TW3 non ha avuto nulla di particolare :mbe:

-Mariello-
15-11-2015, 20:23

Ti confermo pure io che era giocabile dal D1. Io lo portai a termine (era appena uscita la patch 1.07) senza alcun problema.

Vai tranquillo! ;)

kiwivda
15-11-2015, 22:11
No il problema è che non rigioco mai un gioco 2 volte, quindi se lo finisco poi va a finire nel dimenticatoio. Non ho tempo di rigiocare le cose 3 o 4 volte perché nel tempo hanno migliorato questo e quello, già ho poco tempo così per giocare, ci manca anche che li ripeto.

Un gioco così ci posso mettere anche 200 ore a finirlo per come li gioco io, e sinceramente quando ho finito ne ho la nausea, quindi visto che pago, pretendo che sia finito quando comincio. Tutto qui.

Grazie per le info.

-Mariello-
15-11-2015, 22:29
No il problema è che non rigioco mai un gioco 2 volte, quindi se lo finisco poi va a finire nel dimenticatoio. Non ho tempo di rigiocare le cose 3 o 4 volte perché nel tempo hanno migliorato questo e quello, già ho poco tempo così per giocare, ci manca anche che li ripeto.

Un gioco così ci posso mettere anche 200 ore a finirlo per come li gioco io, e sinceramente quando ho finito ne ho la nausea, quindi visto che pago, pretendo che sia finito quando comincio. Tutto qui.

Grazie per le info.

Scusami, ma non capisco cosa c'entri il discorso di fare più run...:confused:
Giocaci, lo finisci e amen. Sinceramente ti stai creando dei problemi che non esistono. Ti stiamo dicendo che il gioco non ha nessun problema, già dal D1.

John_Mat82
15-11-2015, 22:37
personalmente sono al secondo run, un po' per vedere la storia, un po' perché al primo l'ho finito in fretta per vedere come andava a finire e quindi non ho esplorato tutto come sto facendo ora.

E in ogni caso ho un geralt ancora al 27 in questo playthrough, quindi per ora ci DEVO giocare altrimenti la prima espansione manco posso iniziarla :sofico:

alexxx19
16-11-2015, 11:34
Voi utilizzate qualche mod per la grafica generale?

Raziel08
16-11-2015, 15:46
Se è già stato detto, mi scuso.
Dopo la fine del gioco, quando sono a bianco frutteto e devo andare a cacciare con Ciri, si attiva una quest, "Amico fedele". Dopo averla completata e arrivato dopo i titoli di coda, la quest risulta fallita. Credo sia un bug. Ho provato ad anadare a bianco frutteto prima della battaglia con Eredin, ma la quest non parte. Deve essere attivata prima che Geralt raggiunga l'isola delle nebbie, in cui comincia la parte principale del game? Oppure la quest è buggata? sblocca

Grazie a chi vorrà rispondermi.

clessidra4000
16-11-2015, 15:58
Dopo la fine del gioco, quando sono a bianco frutteto e devo andare a cacciare con Ciri, si attiva una quest, "Amico fedele". Dopo averla completata e arrivato dopo i titoli di coda, la quest risulta fallita. Credo sia un bug. Ho provato ad anadare a bianco frutteto prima della battaglia con Eredin, ma la quest non parte. Deve essere attivata prima che Geralt raggiunga l'isola delle nebbie, in cui comincia la parte principale del game? Oppure la quest è buggata? sblocca

edit: avevo sbagliato a leggere

michael1one
16-11-2015, 15:58

la quest in questione si ha solo con l'epilogo di Ciri imperatrice con Bianco Frutteto d'inverno mi sembra che parte appena uscito dalla taverna, vedi un cavallo che scappa e lo devi rincorre finché non trovi un cavaliere, comunque quella quest la segnava fallita anche se l'avevo fatta :stordita:

ulukaii
16-11-2015, 16:10
Sì, ma quel bug legato alla marcatura errata di quella particolare quest nel diario è stato fixato con la 1.10 (anche in modo retroattivo nei vecchi save), quindi non dovrebbe proprio accadere nuovamente.

Venne introdotto con la 1.08 e poteva interessare anche altre quest (tipo Ragion di Stato oppure Novigrad Città Chiusa), in ogni caso non è nulla di preoccupante, si tratta solo di un'anomalia nella lettura dello stato della quest nel diario, le quest in realtà non son fallite.

Overture1928
16-11-2015, 17:08
Esatto! :)

Altri screen:

http://i.imgur.com/FipELgw.jpg
http://i.imgur.com/UKYziwo.jpg
http://i.imgur.com/QHUQwwt.jpg
http://i.imgur.com/NvjuXFE.jpg
http://i.imgur.com/KAH1mar.jpg
http://i.imgur.com/SZrxGBA.jpg
http://i.imgur.com/lpaHPYw.jpg
http://i.imgur.com/pCyWuJC.jpg
http://i.imgur.com/x1Ha3OS.jpg
http://i.imgur.com/QhSZILV.png
http://i.imgur.com/GfpjS8F.jpg

come mai gerry ha il cappuccio? di che armatura/mod si tratta?:eek:

michael1one
16-11-2015, 18:51
Sì, ma quel bug legato alla marcatura errata di quella particolare quest nel diario è stato fixato con la 1.10 (anche in modo retroattivo nei vecchi save), quindi non dovrebbe proprio accadere nuovamente.

A me lo ha fatto anche con l'ultima patch :asd:

Raziel08
16-11-2015, 19:02
Grazie a tutti per i chiarimenti. Cmq capolavoro magnifico, a mio parere (scusate questo apri/chiudi ot).

ponciarello81
17-11-2015, 07:08
Scusate ma dove trovo il prese sweetfx di spartacus? Avevo preso il txt che aveva postato tempo addietro ma non funziona. Mi da errore in 2 stringhe. Con tutti gli altri preset non ho problemi. Cmq io sto usando il purevision , fin'ora a mio avviso il migliore. In pratica leva la dominante giallina e la temperatura del colore diventa un po più fredda e aggiunge l'SMAA basta. Conoscete qualche sistema per aumentare il fov senza installare mod strane che poi non funzionano?

Alastre
17-11-2015, 08:45
come mai gerry ha il cappuccio? di che armatura/mod si tratta?:eek:

Il buon Gerry ha il cappuccio per via dell'AMM mod...lo trovi qui:

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/780/?

Puoi attivare diverse cose, cappuccio "giu"

http://i.imgur.com/QzxbFa3.jpg

http://i.imgur.com/BlYyn5x.jpg

http://i.imgur.com/E2f3veQ.jpg

http://i.imgur.com/Moh5ynu.jpg

Cappuccio "su"

http://i.imgur.com/CRGpKhD.jpg

Ed in più puoi attivare vari oggetti, tipo la faretra per i dardi, il coltello, le bombe, le pergamene, il borsellino degli oren etc..

http://i.imgur.com/ACP6i1v.jpg

http://i.imgur.com/ddTrP8d.jpg

Oltretutto con una semplice pressione di un tasto puoi attivare\disattivare tutto (spade, balestra etc) o solo cappuccio e mantello...comodossimo...ah si, anche aspetto come capelli, barba e via...tutto via menu on the fly. E puoi provare tutte le armature incluse quelle della caccia selvaggia.

DrossBelly
17-11-2015, 08:54

Puoi attivare ....

Immagino che mettendo questa mod alcuni oggetti nell'inventario diventeranno in inglese

il menne
17-11-2015, 09:31
Dopo 110 ore di gioco ieri sera ho riscontrato il primo BUG... :(

Nell'esecuzione della missione "Sono tempi difficili" nelle skellige a un certo punto dopo aver eliminato un brigoso ciclope devo portare una lettera al fabbro nella fortezza degli an craite solo che quando arrivo lì non mi dà l'opzione per farlo, ma solo quelle da fabbro, ci parlo, ci gioco anche a gwent, mi allontano per irprovare e sparisce, cioè l'indicatore missione segna lì, ma lui non c'è più, c'è la forgia vuota, nè ci sono gli altri due che erano con lui, ci resta solo una guardia all'ingresso...

Ho provato a uscire e rientrare nel gioco a spostarmi e tornare lì, a meditare per tornare a orari diversi ma nulla.... che si fa? Ricarico? O mi sfugge qualcosa ..... :confused:

andry18
17-11-2015, 09:40

Nell'esecuzione della missione "Sono tempi difficili" nelle skellige a un certo punto dopo aver eliminato un brigoso ciclope devo portare una lettera al fabbro nella fortezza degli an craite solo che quando arrivo lì non mi dà l'opzione per farlo, ma solo quelle da fabbro, ci parlo, ci gioco anche a gwent, mi allontano per irprovare e sparisce, cioè l'indicatore missione segna lì, ma lui non c'è più, c'è la forgia vuota, nè ci sono gli altri due che erano con lui, ci resta solo una guardia all'ingresso...

Ho provato a uscire e rientrare nel gioco a spostarmi e tornare lì, a meditare per tornare a orari diversi ma nulla.... che si fa? Ricarico? O mi sfugge qualcosa ..... :confused:
lavora solo alcune ore al giorno, e tu ci puoi parlare solo in determinati orari (non parlo del tipetto che vende la roba, ma proprio del fabbro vero, il vecchio)

-V3G3TA-
17-11-2015, 09:44

Anch'io ho avuto qualche difficoltà nel chiudere la quest ma poi ho risolto dopo diversi tentativi.
Innanzitutto tieni presente che ci sono due negozianti lì, un fabbro e un armaiolo anche se pare che uno dei due non abbia tanta voglia di lavorare visto che lo trovi poche volte al giorno (per qualche ragione).
Quello a cui devi dare la lettera lo riconosci da una sciarpa rossa al collo, il consiglio è di meditare per 1h finché non appare.
Se non ne vuole sapere cambia mappa, fast travel nel Velen ad esempio e ritorna lì, questo metodo per me ha funzionato per qlk volta in cui il gioco locka l'ultimo indicatore della quest.
Infine a qualcuno è capitato che ha letto quella lettera e gli è scomparsa dall'inventario, quindi magari controlla o per sicurezza ricarica un Save precedente e prova a non leggerla ma direttamente a consegnarla.

Alastre
17-11-2015, 10:29
Immagino che mettendo questa mod alcuni oggetti nell'inventario diventeranno in inglese

No assolutamente, sono mere mod grafiche...non troverai nulla in più o meno nell'inventario. :)

il menne
17-11-2015, 10:31
Grazie per le dritte ragazzi, stasera faccio un poco di prove ma mi sa che ricarico un salvataggio precedente perchè prima di sta quest dubbia mi sa che ho fatto del casotto, avevo appena terminato la quest con yen "ora o mai più" col djinn e nell'impeto le ho detto che la amavo, più che altro per vedere che succedeva, :oink: ma già subito dopo ho pensato di avere fatto male assai, in quanto mi ero già dichiarato a Triss, nella realtà delle cose yen l'avrei già presa a pedate nei denti per come l'han fatta antipatica...

Quindi torno indietro di un oretta e cambio sta scelta... in questa run voglio fare il bravo witcher. :D

-V3G3TA-
17-11-2015, 10:51
Grazie per le dritte ragazzi, stasera faccio un poco di prove ma mi sa che ricarico un salvataggio precedente perchè prima di sta quest dubbia mi sa che ho fatto del casotto, avevo appena terminato la quest con yen "ora o mai più" col djinn e nell'impeto le ho detto che la amavo, più che altro per vedere che succedeva, :oink: ma già subito dopo ho pensato di avere fatto male assai, in quanto mi ero già dichiarato a Triss, nella realtà delle cose yen l'avrei già presa a pedate nei denti per come l'han fatta antipatica...

Quindi torno indietro di un oretta e cambio sta scelta... in questa run voglio fare il bravo witcher. :D

Eh già ... ho finito la prima run con Yen e mi sono pentito amaramente anche se a detta degli esperti è fedele ai libri.
Il fatto è che è davvero un bel bastone nel cuxx, indisponente come pochi e in grado di rendere un Dio ammazzamostri un mero zerbino, stile pezza da piedi.
Cioè che senso ha andare in giro per quest ed esplorazioni varie con la sensazione dell'onnipotenza per poi tornare a subire la sua personalità?!
Che tristezza poi quando te ne accorgi e incontri Triss a Kaer Mohren che ti guarda con quegli occhi dolci, tu praticamente la saluti a stento e lei ti guarda con malinconia
Pentimento estremo.
Col mio lavoro e i titoli che sono usciti ora/stanno uscendo non ho tempo per un new game+, ma lo farò solo per Triss.
Sai che soddisfazione dare pacco a Yen e poi risponderle con le peggiori stringhe di dialogo disponibili :D

ulukaii
17-11-2015, 10:56

Metodo sicuro al 100% in caso non sia possibile parlare con il suddetto NPC:
1) arrivi da lui e mediti finché non sei in un orario nel quale compare;
2) se c'è ti avvicini e gli parli, ma se non compare sulla sua testa il tasto E allora;
3) salvi con un save manuale quando sei davanti a lui;
4) carichi il save che hai appena creato;
5) a quel punto potrai parlarci.
Fidati che funzia ;)

Evil Chuck
17-11-2015, 11:00

Puoi attivare diverse cose, cappuccio "giu"

http://i.imgur.com/QzxbFa3.jpg

http://i.imgur.com/BlYyn5x.jpg

http://i.imgur.com/E2f3veQ.jpg

http://i.imgur.com/Moh5ynu.jpg

Cappuccio "su"

http://i.imgur.com/CRGpKhD.jpg

Ed in più puoi attivare vari oggetti, tipo la faretra per i dardi, il coltello, le bombe, le pergamene, il borsellino degli oren etc..

http://i.imgur.com/ACP6i1v.jpg

http://i.imgur.com/ddTrP8d.jpg

Oltretutto con una semplice pressione di un tasto puoi attivare\disattivare tutto (spade, balestra etc) o solo cappuccio e mantello...comodossimo...ah si, anche aspetto come capelli, barba e via...tutto via menu on the fly. E puoi provare tutte le armature incluse quelle della caccia selvaggia.
Molto bello, ma gli screen sono tuoi? Che mod usi per i colori?

Alastre
17-11-2015, 11:22
Molto bello, ma gli screen sono tuoi? Che mod usi per i colori?

Sì sono i miei...non è un mod ma un preset sweetfx...se vuoi ti mando il link...a mio modesto parere il migliore, perché ha una resa cromatica pressoché perfetta...qui altri esempi:

http://i.imgur.com/yvkTgH9.jpg
http://i.imgur.com/lzSDidP.jpg
http://i.imgur.com/Uyyjg4i.jpg
http://i.imgur.com/4J2uNR9.jpg
http://i.imgur.com/Bglop4K.jpg
http://i.imgur.com/vJRUV95.jpg
http://i.imgur.com/fdtJWMT.jpg
http://i.imgur.com/hIwn6sf.jpg
http://i.imgur.com/3dBPdM4.jpg
http://i.imgur.com/WrylAt6.jpg
http://i.imgur.com/db2Vgjn.jpg
http://i.imgur.com/l89DiZs.jpg
http://i.imgur.com/NVGCoAg.jpg
http://i.imgur.com/wnVXDTA.jpg
http://i.imgur.com/TZ8EWyD.png
http://i.imgur.com/a2r3j2c.jpg

alexxx19
17-11-2015, 11:46
Sì sono i miei...non è un mod ma un preset sweetfx...se vuoi ti mando il link...a mio modesto parere il migliore, perché ha una resa cromatica pressoché perfetta...qui altri esempi:

http://i.imgur.com/yvkTgH9.jpg
http://i.imgur.com/lzSDidP.jpg
http://i.imgur.com/Uyyjg4i.jpg
http://i.imgur.com/4J2uNR9.jpg
http://i.imgur.com/Bglop4K.jpg
http://i.imgur.com/vJRUV95.jpg
http://i.imgur.com/fdtJWMT.jpg
http://i.imgur.com/hIwn6sf.jpg
http://i.imgur.com/3dBPdM4.jpg
http://i.imgur.com/WrylAt6.jpg
http://i.imgur.com/db2Vgjn.jpg
http://i.imgur.com/l89DiZs.jpg
http://i.imgur.com/NVGCoAg.jpg
http://i.imgur.com/wnVXDTA.jpg
http://i.imgur.com/TZ8EWyD.png
http://i.imgur.com/a2r3j2c.jpg

Si ottimo come resa, postalo così provo a metterlo anch'io

Evil Chuck
17-11-2015, 12:02
Sì sono i miei...non è un mod ma un preset sweetfx...se vuoi ti mando il link...a mio modesto parere il migliore, perché ha una resa cromatica pressoché perfetta...qui altri esempi: cut

Più che altro nel post di prima ho notato i colori degli occhi di Geralt che sono differenti, dipende dal preset o è una mod a parte?
Comunque il preset sembra ottimo, inviami pure il link, grazie.

Alastre
17-11-2015, 12:22
Allora questo è il preset:

https://drive.google.com/file/d/0B97_JuWnOGXoc2c0U2NFSWxQSmM/view?usp=sharing

Gli occhi sono una mod per avere veri occhi da witcher come nei libri, ho anche mod per capelli e barba bianca (non grigi!) e faccia pallida...

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/958/?

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/390/?

:D

alexxx19
17-11-2015, 13:17

Gli occhi sono una mod per avere veri occhi da witcher come nei libri, ho anche mod per capelli e barba bianca (non grigi!) e faccia pallida...

da usare con l' ultima versione di sweetfx giusto? e basta sostituire poi con questo file?

Alastre
17-11-2015, 13:24
da usare con l' ultima versione di sweetfx giusto? e basta sostituire poi con questo file?

Esatto, copia incolla e sostiutisci i file...chiaramente fai prima un backup dei tuoi files! :)

alexxx19
17-11-2015, 15:22
Esatto, copia incolla e sostiutisci i file...chiaramente fai prima un backup dei tuoi files! :)

Ah ok vedo ora che è completo anche della cartella sweetfx...pensavo fosse solo il file .txt ;)
Quindi estraggo tutto nella directory principale del gioco

Evil Chuck
17-11-2015, 15:31
Ma quella mod che permetteva di attivare haiworks solo per mostri e animali non c'è più?
Con l'opzione attivata i capelli di Geralt sembrano "finti"...

Alastre
17-11-2015, 15:50
Ah ok vedo ora che è completo anche della cartella sweetfx...pensavo fosse solo il file .txt ;)
Quindi estraggo tutto nella directory principale del gioco

Esattamente! :)

Ma quella mod che permetteva di attivare haiworks solo per mostri e animali non c'è più?
Con l'opzione attivata i capelli di Geralt sembrano "finti"...

Sì sì, c'è! Eccola:

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/165/?

Io senza hairworks invece non riuscirei a giocare...quando ondeggi hanno una fluidità che sembrano veri...la barba invece sì, meglio quella senza hairworks...ma vabeh, dettagli!!! :D

Evil Chuck
18-11-2015, 09:28
Sì sì, c'è! Eccola:
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/165/?
Io senza hairworks invece non riuscirei a giocare...quando ondeggi hanno una fluidità che sembrano veri...la barba invece sì, meglio quella senza hairworks...ma vabeh, dettagli!!! :D

Oh finalmente era quello che volevo, posso attivare hairworks solo sui mostri...

Inoltre ne ho approfittato per dare una sistemata alle impostazioni grafiche, devo dire che mettendo la distanza della vegetazione su alto invece che su estrema, ho guadagnato 20 fps in media, adesso supero abbondantemente i 60 fps così posso "reggere" hairworks anche con tanti mostri su schermo.

Alastre
18-11-2015, 10:51
Oh finalmente era quello che volevo, posso attivare hairworks solo sui mostri...

Inoltre ne ho approfittato per dare una sistemata alle impostazioni grafiche, devo dire che mettendo la distanza della vegetazione su alto invece che su estrema, ho guadagnato 20 fps in media, adesso supero abbondantemente i 60 fps così posso "reggere" hairworks anche con tanti mostri su schermo.

Beh direi che puoi andare tranquillo, al massimo solo un branco di lupi può darti noia per l'hairworks...difficile che incontri altri mostri pelosi in numero così alto! :)

Intanto finalmente Gerry con l'armatura del micio!

http://i.imgur.com/FyPex5W.jpg
http://i.imgur.com/Z3pPKK0.jpg (versione Sith! :D)
http://i.imgur.com/4zs9oJg.jpg
http://i.imgur.com/U77hYW9.jpg
http://i.imgur.com/BJSKM7O.jpg
http://i.imgur.com/FVyXa6a.jpg
http://i.imgur.com/3Xhd266.jpg
http://i.imgur.com/XtFAbIp.jpg
http://i.imgur.com/VeZFIAZ.jpg
http://i.imgur.com/R8OHhzc.jpg

Goldenboy81
20-11-2015, 07:27
Allora, cambio il case. vendo il mio e aspetto quello nuovo. praticamente sto 2 settimane col pc smontato.

arriva il case, rimonto tutti i componenti [cambio solo il case, quindi il resto è lo stesso di prima].

lancio tw3 sembra partire, poi torna a desktop.

allora vedo che ho sia aggiornamenti win10 pro da fare, sia drivers nvidia [i 359] e allora dico, aggiorno tutto, visto mai che riparte.

premessa: prima del cambio case chiaramente andava perfetto.

aggiorno tutto.

lancio tw3: parte!

la sweetfx+reshade [l'unica cosa che avevo aggiunto] non parte, ma soprattutto, con una 980ti, e parecchi dettagli su ALTO, a novigrad mi gira a 35fps. Fuori, a tratti arriva a 60, ma balla molto e scende anche a 45.

seconda premessa: prima del cambio case, giravo a 60 fissi ovunque, mi pare che giusto avevo messo ombre su alto così tanto per...

che diavolo può essere successo?
ma soprattutto come potrei risolvere?

ovviamente, dopo aver assemblato una configurazione hw di un certo tipo, mi rode fortemente a farlo girare in questa maniera...

:muro: :muro: :muro:

nevets89
20-11-2015, 08:46
Smonta e rimonta la vga

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

Goldenboy81
20-11-2015, 08:54
Smonta e rimonta la vga

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

proverò...

Alastre
20-11-2015, 08:56
Allora,

prima cosa testa un altro gioco e valuta se le prestazioni sono in linea con una 980Ti...se vanno bene è ovvio che il problema è software ed è di The Witcher 3...viceversa se anche li noti prestazioni non all'altezza c'è qualche problema a livello hardware e quindi giustamente prova a smontare e rimontare la scheda...In ogni caso accertati che:

1 - Nel pannello di controllo Nvidia sia attivato massime prestazioni (per quanto riguarda il consumo)

2 - Il file user.settings sia "pulito", non copiare e incollare quello che avevi prima (nel caso lo avessi modificato)

3 - SweetFx non parte perché devi cancellare un file per via delle ultime patch (guarda qua https://www.reddit.com/r/witcher/comments/3o7di1/reshadesweetfx_no_longer_working_since_patch_110/)

Anche io ho avuto problemi di prestazioni dopo le volte che lo reinstallavo ma erano solo problemi software legati a settaggi grafici vari...facci sapere! :)

P.S. Se mastichi un po' di inglese questa guida può esserti utile!

http://forums.cdprojektred.com/threads/36088-A-compendium-of-tweaks-and-fixes-for-the-PC-version

Goldenboy81
20-11-2015, 09:15
Allora,

prima cosa testa un altro gioco e valuta se le prestazioni sono in linea con una 980Ti...se vanno bene è ovvio che il problema è software ed è di The Witcher 3...viceversa se anche li noti prestazioni non all'altezza c'è qualche problema a livello hardware e quindi giustamente prova a smontare e rimontare la scheda...In ogni caso accertati che:

1 - Nel pannello di controllo Nvidia sia attivato massime prestazioni (per quanto riguarda il consumo)

2 - Il file user.settings sia "pulito", non copiare e incollare quello che avevi prima (nel caso lo avessi modificato)

3 - SweetFx non parte perché devi cancellare un file per via delle ultime patch (guarda qua https://www.reddit.com/r/witcher/comments/3o7di1/reshadesweetfx_no_longer_working_since_patch_110/)

Anche io ho avuto problemi di prestazioni dopo le volte che lo reinstallavo ma erano solo problemi software legati a settaggi grafici vari...facci sapere! :)

P.S. Se mastichi un po' di inglese questa guida può esserti utile!

http://forums.cdprojektred.com/threads/36088-A-compendium-of-tweaks-and-fixes-for-the-PC-version

mammamia, grazie mille per il rispostone!! appena torno a casa dall'ufficio testo tutto!! ;) prima andava, deve tornare ad andare, pochi ca77i! :stordita:

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2015, 09:24
cavolo ce il thread tecnico e io che scrivevo di la :D

ascoltate non so se avete letto i miei problemi di la..

io usavo(fino a ieri) la console debuger per TW3 compatibile con 1.11

il fatto è che il gioco non va avanti,arrivi ad un punto dove un PNG ti deve portare da un punta A ad uno B parlando del piu e del meno nel traggitto e lui sta imbambolato nel punto A e parla del piu e del meno con te. solo che la quest a dx dice "segui il tizio" ma non lo seguo :D perche' è fermo..di la sul tread ufficiale hanno dato la colpa alla debug console..ma allora perche' è possibile usarla se blocca tutto,
la mia ipotesi è che mettere la debug console non sia l'unica cosa da fare per farla funzionare correttamente... esempio qui sopra parlate di un file a me sconosciuto.. user.settings e dite che sia "pulito" cosa intendete?

io ho il gioco dal D1 ma ho giocato veramente poco fino a giugno solo 3 ore,poi non ho più giocato fino ad ottobre che ho visto non partiva più..nemmeno con gli ultimi update(forse per colpa dello sweetfx??non so ho letto solo ora)...poi ho reinstallato tutto e proseguito la storia che si è bloccata in un punto(dopo la reinstall avevo messo la debug console e due tre mod,occhi colorati diversi,e nessuna restrizione su armi e armature) cancellato il save,rifatto da zero bloccato in punto molto più indietro,ma è normale questo punto lo avevo superato a giugno senza mod.cancellato il save riprovato senza restrizione armi e bloccato...ora sto riprovando senza console..

ce un modo per farla funzionare e continuare a giocare?:fagiano:

di solito sono una persona molto esperta in mod,ma su TW3 non riesco ad integrarmi. mi sento nabbo :muro:

Goldenboy81
20-11-2015, 09:34

il fatto è che il gioco non va avanti,arrivi ad un punto dove un PNG ti deve portare da un punta A ad uno B parlando del piu e del meno nel traggitto e lui sta imbambolato nel punto A e parla del piu e del meno con te. solo che la quest a dx dice "segui il tizio" ma non lo seguo :D perche' è fermo..di la sul tread ufficiale hanno dato la colpa alla debug console..ma allora perche' è possibile usarla se blocca tutto,
la mia ipotesi è che mettere la debug console non sia l'unica cosa da fare per farla funzionare correttamente... esempio qui sopra parlate di un file a me sconosciuto.. user.settings e dite che sia "pulito" cosa intendete?

io ho il gioco dal D1 ma ho giocato veramente poco fino a giugno solo 3 ore,poi non ho più giocato fino ad ottobre che ho visto non partiva più..nemmeno con gli ultimi update(forse per colpa dello sweetfx??non so ho letto solo ora)...poi ho reinstallato tutto e proseguito la storia che si è bloccata in un punto(dopo la reinstall avevo messo la debug console e due tre mod,occhi colorati diversi,e nessuna restrizione su armi e armature) cancellato il save,rifatto da zero bloccato in punto molto più indietro,ma è normale questo punto lo avevo superato a giugno senza mod.cancellato il save riprovato senza restrizione armi e bloccato...ora sto riprovando senza console..

di solito sono una persona molto esperta in mod,ma su TW3 non riesco ad integrarmi. mi sento nabbo :muro:

che quest è?

Alastre
20-11-2015, 09:38

Ciao!

La console non da problemi del genere...se il tizio non ti va da A a B c'è poco da fare è buggata la quest 9 su 10...quale quest è? Al limite vedo se nel forum ufficiale sui problemi tecnici è menzionata...puoi tenere la console senza problemi non crea quel tipo di problemi...nella maniera più assoluta...quanto al file user.settings (che trovi dentro \documenti\witcher3) è un file che puoi tweakare per prestazioni grafiche (portando manualmente i valori oltre il dettaglio ULTRA), tipo textures, ombre, vegetazione etc...sweetfx anche incide solo a livello visivo...quelli da te citati purtroppo sono bug...

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2015, 09:40
che quest è?

ciambellano ti deve far incontrare l'imperatore sono lvl 3

invece quella che mi ha bloccato la prima volta ero:

con una strega in una grotta inseguendo un elfo magico?? per cercare Ciri,mi si piazza un uomo gigante tutto di ferro,non il golem,successivo a questo...e lui non combatte posso attaccarlo,poi si è creato come uno scudo di ghiaccio o aura e anche se lui era morto restava in piedi e la quest non era completata

Alastre
20-11-2015, 09:42
ciambellano ti deve far incontrare l'imperatore sono lvl 3

invece quella che mi ha bloccato la prima volta ero:

con una strega in una grotta inseguendo un elfo magico?? per cercare Ciri,mi si piazza un uomo gigante tutto di ferro,non il golem,successivo a questo...e lui non combatte posso attaccarlo,poi si è creato come uno scudo di ghiaccio o aura e anche se lui era morto restava in piedi e la quest non era completata

Eh per la prima è proprio un bug temo...faccio una ricerca e vedo...ti ricordi il titolo della quest? Forse "Udienza Imperiale"?

La seconda non ci sono ancora arrivato e manco voglio saperlo! :D

Alastre
20-11-2015, 09:46
Confermo bug...ma c'è la soluzione! :D

"at the beginning of Imperial Audience (and being taught to bow), the chamberlain tells me to follow him and then just...stands there. He says a few lines of dialogue, but that's it, no movement."

"Found the solution on the GoG forums. All you need to do verify/repair the game files through the Galaxy game client. This worked for both me and my husband."

Facci sapere se con verify/repair risolvi! :)

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2015, 09:49
Confermo bug...ma c'è la soluzione! :D

"at the beginning of Imperial Audience (and being taught to bow), the chamberlain tells me to follow him and then just...stands there. He says a few lines of dialogue, but that's it, no movement."

"Found the solution on the GoG forums. All you need to do verify/repair the game files through the Galaxy game client. This worked for both me and my husband."

Facci sapere se con verify/repair risolvi! :)

non capisco se è un bug della console oppure me lo fara' anche senza?

perche' il very repair di GOG lo fatto oramai tante volte..ma verifica alla velocita della luce e non mi pare controlli file per file..come fa un gioco esempio MMO prima di procedere ad un update...(esempio preso a caso)

tu premi su verify e lui controlla in meno di 2 secondi...non so come ci riesca.

ho il gioco su DVD e se la prima volta è andato vuol dire che il bug è nato da una patch o dalla debug console.

Alastre
20-11-2015, 09:53
non capisco se è un bug della console oppure me lo fara' anche senza?

perche' il very repair di GOG lo fatto oramai tante volte..ma verifica alla velocita della luce e non mi pare controlli file per file..come fa un gioco esempio MMO prima di procedere ad un update...(esempio preso a caso)

tu premi su verify e lui controlla in meno di 2 secondi...non so come ci riesca.

ho il gioco su DVD e se la prima volta è andato vuol dire che il bug è nato da una patch o dalla debug console.

E' una risposta ufficiale dei CD PROJECT, data file corrupted...fai così, cancella la cartella X64 (fanne una copia prima nel caso avessi sweetfx o altro installato) e poi dopo averla cancellata fai verify\repair...vedrai che funziona...il dvd non vuol dire nulla, men che meno la console! Fidati! :)

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2015, 09:55
E' una risposta ufficiale dei CD PROJECT, data file corrupted...fai così, cancella la cartella X64 (fanne una copia prima nel caso avessi sweetfx o altro installato) e poi dopo averla cancellata fai verify\repair...vedrai che funziona...il dvd non vuol dire nulla, men che meno la console! Fidati! :)

ok ci provo,si ho un reshade preset,salvo la cartella e procedo.

incrocio le dita,tra l'altro dopo aver installato il gioco mi sono dovuto sorbire 17gb di update. non una cosa lepre :D

il menne
20-11-2015, 09:57
Quelle missioni hanno funzionato sempre bene per me... per quella con keira metz, vagando nell'oscurità mi pare si chiami, mi ricordo che in quelle zone c'erano diverse zone segrete da sfondare con aard e illusioni da far sparire con l'occhio di nehalemi che trovi alla fine.... sei arrivato al nemico finale di quella missione ? ( hai incontrato la caccia selvaggia ? )

Alastre
20-11-2015, 09:58
ok ci provo,si ho un reshade preset,salvo la cartella e procedo.

incrocio le dita,tra l'altro dopo aver installato il gioco mi sono dovuto sorbire 17gb di update. non una cosa lepre :D

Ti capisco benissimo, ho anche io il terrore di dover reinstallare tutto mega patch di GB incluse..per questo io ogni modifica che faccio (mod, reshade etc) faccio backup su backup! :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2015, 10:03
Quelle missioni hanno funzionato sempre bene per me... per quella con keira metz, vagando nell'oscurità mi pare si chiami, mi ricordo che in quelle zone c'erano diverse zone segrete da sfondare con aard e illusioni da far sparire con l'occhio di nehalemi che trovi alla fine.... sei arrivato al nemico finale di quella missione ? ( hai incontrato la caccia selvaggia ? )

Ero arrivato ad un UOmo gigante di ferro con in mano un Ascia o simil ascia gigante,era tutto nero,la strega mi aiutava ad ucciderlo,questo dopo un po che lo picchi si ripara in un campo di forza per recuperare energie,apre dei portali dove arrivano mostri.che uccisi lui toglie la bolla di protezione e continua a menare,con me non mena proprio fa tutto il resto ma quando uccidi i mostri che escono dal portale lui rimane imbambolato lo uccidi se vuoi con il fuoco..poi rimane sempre li impalato dentro sta bolla,che se ti avvicini ti scaraventa lontano e ti ammazza pure..) nel video che ho visto su YT era ps4 poco importa ho notato le differenze da me e li ho capito che qualcosa non andava

il menne
20-11-2015, 10:07
Ho capito, è nithral, ma ovvio non deve andare così la cosa....

No se faceva così devi fare la verifica e riparazione dei file da gog come ti hanno già detto, la cosa è risolutiva. :)

Alastre
20-11-2015, 10:25
Ero arrivato ad un UOmo gigante di ferro con in mano un Ascia o simil ascia gigante,era tutto nero,la strega mi aiutava ad ucciderlo,questo dopo un po che lo picchi si ripara in un campo di forza per recuperare energie,apre dei portali dove arrivano mostri.che uccisi lui toglie la bolla di protezione e continua a menare,con me non mena proprio fa tutto il resto ma quando uccidi i mostri che escono dal portale lui rimane imbambolato lo uccidi se vuoi con il fuoco..poi rimane sempre li impalato dentro sta bolla,che se ti avvicini ti scaraventa lontano e ti ammazza pure..) nel video che ho visto su YT era ps4 poco importa ho notato le differenze da me e li ho capito che qualcosa non andava

Ah quella quest...guarda sempre alle brutte, prova da console un bel killall e dovresti risolvere...

ulukaii
20-11-2015, 10:43
Ah quella quest...guarda sempre alle brutte, prova da console un bel killall e dovresti risolvere...
Il problema è proprio che a lui non partono più molti triggers o gli si impallano molti scripts. Se leggi i post passati, in pratica non gli si generano gli eventi dati dallo scontro con i nemici legati alle quest (ora Nithral, prima il Golem, etc.).

Non sono bug comuni del gioco, ma è decisamente qualcosa che non va a livello del save o dell'installazione del gioco stessa.

Alastre
20-11-2015, 10:57
Il problema è proprio che a lui non partono più molti triggers o gli si impallano molti scripts. Se leggi i post passati, in pratica non gli si generano gli eventi dati dallo scontro con i nemici legati alle quest (ora Nithral, prima il Golem, etc.).

Non sono bug comuni del gioco, ma è decisamente qualcosa che non va a livello del save o dell'installazione del gioco stessa.

Ah ecco...non sapevo...però come dici giustamente deve essere un problema a livello di installazione...forse davvero dopo cancellata la dir X64 con un bel verify/repair riesce a risolvere...sennò è come cercare un ago in un pagliaio..:mc:

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2015, 10:59
Raga cancellato x64 fatto repair,fatto il grifone di corsa,arrivato dove si impalla e nulla..come prima spero non centri che io premo salta ad ogni conversazione già letta oramai 5 volte. Il ciambellano resta fermo. Che du palle.

killall è la prima cosa che ho fatto,ma si uccidi il tipo ma rimane impalato in piedi e la quest continua a chiedere di ucciderlo.

Alastre
20-11-2015, 11:05
Raga cancellato x64 fatto repair,fatto il grifone di corsa,arrivato dove si impalla e nulla..come prima spero non centri che io premo salta ad ogni conversazione già letta oramai 5 volte. Il ciambellano resta fermo. Che du palle.

killall è la prima cosa che ho fatto,ma si uccidi il tipo ma rimane impalato in piedi e la quest continua a chiedere di ucciderlo.

annamo bene...spetta vedo se trovo qualcos'altro...perdona la domanda...gioco originale vero?

il menne
20-11-2015, 11:06

:confused: :mbe:

Prova a cancellare e reinstallare il client galaxy e poi riprova..... :fagiano:

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2015, 11:08
No ma...Il problema non è reinstallarlo (il gioco )è che dopo ci sono 17gb di roba..Anche se mi metto a contare i MB delle patch al massimo si raggiungono i 11gb.. Può esercitare il Reshade? Anche se nn credo.

il menne
20-11-2015, 11:12
No ma...Il problema non è reinstallarlo (il gioco )è che dopo ci sono 17gb di roba..Anche se mi metto a contare i MB delle patch al massimo si raggiungono i 11gb.. Può esercitare il Reshade? Anche se nn credo.

Non devi cancellare il GIOCO, ma solo il CLIENT galaxy, sono un 100mb, e poi lo reinstalli, e vidi se il tool verify/repair va.... :fagiano:

ulukaii
20-11-2015, 11:20
Se hai tempo, prova a uppare il save in questione, così vediamo di provarlo e vedere se si impalla anche a noi.

Comunque, mandare avanti veloci le conversazioni con space non influisce sugli script delle quest, al massimo genera qualche caricamento di sequenza, ma nulla di più.

Alastre
20-11-2015, 11:20
Confermo quanto proposto da Menne...sto spulciando un po' ovunque e chiunque avesse sto problema lo ha risolto ogni volta con il verify/repair...a:mbe:

ulukaii
20-11-2015, 11:23
Confermo quanto proposto da Menne...sto spulciando un po' ovunque e chiunque avesse sto problema lo ha risolto ogni volta con il verify/repair...a:mbe:
Può darsi che lui abbia uno "strascico" di qualche mod o altro, che vada a infastidire alcune routine.

Teoricamente con il repair verifica la consistenza dei file e dell'installazione, ma non se c'è altro aggiunto che può dar fastidio :boh:

andry18
20-11-2015, 11:26
La cosa migliore è reinstallare galaxy, fare la verifica del gioco, togliere le mod, evitare i cheat e partire con una nuova partita

roccia1234
20-11-2015, 11:45
La cosa migliore è reinstallare galaxy, fare la verifica del gioco, togliere le mod, evitare i cheat e partire con una nuova partita

Quoto, è da due giorni che lo sto scrivendo :stordita: .
Gioco pulito e senza cavolate (mod, console, cheats, ecc ecc)

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2015, 11:47
Appena finisco di pranzare metto il Save in rete.

A dire il vero GOG nn lho mai disinstallato e se ricordatè. .Avevo scritto che dopo alcuni mesi che nn giocavo più il gioco non partiva. Ma GOG nn lo mai cancellato Ed il gioco è stato installato su Windows 8.1 poi fatto update a win10 ovviamente 64bit.
Dopo provo anche a cancellare il GoG

gamesave https://mega.nz/#!rJRW0Zob!IyA88rCL0-EnVsU9E3wtnoCDjnOmzmReNCeQlyPuBdo

ma il gog una volta reinstallato mi vede il gioco? spero di si.

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2015, 12:10
ok ho reinstallato il gog scaricato da il sito,ora ho cancellato la cartella X64 e la sto riscaricando,tra ieri e oggi avro messo in pausa e ripreso il download di Assassin Creed almeno 20 volte,minimo se buggato pure quello :asd:

vabbe speriamo risolva,perche' è due giorni che ho la scimmia per TW3,visto anche la mia VGA che fa filare tutto bene,mi pare un eresia non nerdarci sopra almeno 2-3 orette al di ;)
Edit.
Fungeeee!!!
Non so se è colpa del Gog del reshade o delle mod.ma mi basta caricare il salvataggio per vedere.

Grassie a tutti quanti per il supporto :) troppo gentili!

ulukaii
20-11-2015, 12:34
Se ti interessa, ho appena provato a caricare il tuo save e a me funziona perfettamente.
Mi avvicino all'appendi abiti, prendo un completo (o tutti), mi vesto e gli parlo.
Lui parte con lo spiegone dell'inchino e dopo andiamo da Emhyr.
Tutto ok ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2015, 12:40
si ha funzionato pure a me,ora rimetto il reshade,rinserisco il save perche' si è sovrascritto,e provo se qualcuna mi da problemi avevate ragione voi.

anche se su nexus ce scritto compatibile 1.11,devo dire che pero' io sul pc ho trovato una seconda cartella di TW3 con dentro solo la cartella bin/64/ e alcune dll di non so che. cancellato pure quella non vorrei che magari creasse conflitti..

cmq troppo gentili,ora posso giocare.

p.s. i colori vanilla sono un po troppo accessi per me :P

Tutte le mod funzionano. Era il GoG a sto punto.

il menne
20-11-2015, 13:09
Ottimo. :) ora goditi il gioco che è un capolavoro! :)

Alastre
20-11-2015, 13:10
si ha funzionato pure a me,ora rimetto il reshade,rinserisco il save perche' si è sovrascritto,e provo se qualcuna mi da problemi avevate ragione voi.

anche se su nexus ce scritto compatibile 1.11,devo dire che pero' io sul pc ho trovato una seconda cartella di TW3 con dentro solo la cartella bin/64/ e alcune dll di non so che. cancellato pure quella non vorrei che magari creasse conflitti..

cmq troppo gentili,ora posso giocare.

p.s. i colori vanilla sono un po troppo accessi per me :P

Tutte le mod funzionano. Era il GoG a sto punto.

Prego! Felici di esserti stati di aiuto! :)

P.s. se anche tu li trovi troppo accesi, prova il preset che ho postato qualche pagina indietro...i risultati sono ottimi! ;)

http://i.imgur.com/Z3pPKK0.jpg
http://i.imgur.com/RXsGK0E.jpg
http://i.imgur.com/XvLOaxz.jpg
http://i.imgur.com/XdkA5a6.jpg
http://i.imgur.com/a4UkTv9.jpg
http://i.imgur.com/cLwkCFk.jpg
http://i.imgur.com/Yti5WA9.jpg
http://i.imgur.com/xX5yJ9W.jpg
http://i.imgur.com/4x1fLOl.jpg
http://i.imgur.com/VgwwGBY.jpg
http://i.imgur.com/CWd54Eu.jpg
http://i.imgur.com/bafl7YT.jpg

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2015, 13:23
sembra interessante,lo provo sicuro.adesso aggiorno i driver nvidia per AC.

poi provo il setting

MoXxY90
20-11-2015, 15:59
Prego! Felici di esserti stati di aiuto! :)

P.s. se anche tu li trovi troppo accesi, prova il preset che ho postato qualche pagina indietro...i risultati sono ottimi! ;)

http://i.imgur.com/Z3pPKK0.jpg
http://i.imgur.com/RXsGK0E.jpg
http://i.imgur.com/XvLOaxz.jpg
http://i.imgur.com/XdkA5a6.jpg
http://i.imgur.com/a4UkTv9.jpg
http://i.imgur.com/cLwkCFk.jpg
http://i.imgur.com/Yti5WA9.jpg
http://i.imgur.com/xX5yJ9W.jpg
http://i.imgur.com/4x1fLOl.jpg
http://i.imgur.com/VgwwGBY.jpg
http://i.imgur.com/CWd54Eu.jpg
http://i.imgur.com/bafl7YT.jpg
Stupendi i tuoi screen ti rubo il preset.basta scaricare il pacchetto è copiare giuisto?per le mod che ho trovato per occhi e colore pelle basta scaricare e copiare in cartella mods giusto?scusa ma nn sono pratico con mod e cose varie

Alastre
20-11-2015, 16:21
Stupendi i tuoi screen ti rubo il preset.basta scaricare il pacchetto è copiare giuisto?per le mod che ho trovato per occhi e colore pelle basta scaricare e copiare in cartella mods giusto?scusa ma nn sono pratico con mod e cose varie

Vai tranquillo! :D Si esatto scarichi e scompatti dove hai reshade\sweetfx...fai sempre backup prima per sicurezza. Esatto anche per i mod! Basta copiarli dentro la cartella mods! Se riesco più tardi posto l'elenco delle mod installate...sono una trentina o giù di lì! :)

MoXxY90
20-11-2015, 17:58
edit doppio

MoXxY90
20-11-2015, 18:00
Ok.trovo il pacchetto per reshade?Non c è l ho.

ho scaricato i tuoi pacchetti e è ho trovato la solita cartella sweetfx, ,i due file dxgi,e due file reshade.fx e sweetfx.fx.copio tutto e basta?

Alastre
20-11-2015, 19:02
ho scaricato i tuoi pacchetti e è ho trovato la solita cartella sweetfx, ,i due file dxgi,e due file reshade.fx e sweetfx.fx.copio tutto e basta?

Eccomi...ma tu hai installato prima sweetfx\reshade? Perché se non lo hai già fatto scaricalo da qua e installalo

http://reshade.me/

..poi copi il preset che hai trovato qua sul forum...fammi sapere se fila tutto liscio!

MoXxY90
20-11-2015, 19:42
ok sto scaricando il reshade frameword e ti dico.di solito ho usato sweetfx ma copiavo solo le cartelle e il file.

Alastre
21-11-2015, 09:01
Si giusto dovrebbe funzionare lo stesso...funge?? Qui di seguito la lista dei mod che ho installato:

http://i.imgur.com/ktq1OGt.jpg

~Blissard~
21-11-2015, 09:07

Per i settaggi del gioco? cosa si deve disattivare?
Usando il file dxgi.dll del pacchetto il gioco non parte :(

Alastre
21-11-2015, 10:27
Per i settaggi del gioco? cosa si deve disattivare?
Usando il file dxgi.dll del pacchetto il gioco non parte :(

Uhmmmm...io ho risolto così...prova:

https://www.reddit.com/r/witcher/comments/3o7di1/reshadesweetfx_no_longer_working_since_patch_110/

Se hai problemi mandami la tua mail che ti giro la mia cartella sweetfx con i dovuti file che a me parte...disattivare dici? In che senso?

http://i.imgur.com/SaJt5sDt.jpg
http://i.imgur.com/SaJt5sD.jpg
http://i.imgur.com/smlvbg1t.jpg
http://i.imgur.com/smlvbg1.jpg
http://i.imgur.com/Jmv3MSit.jpg
http://i.imgur.com/Jmv3MSi.jpg
http://i.imgur.com/LrJQEKIt.jpg
http://i.imgur.com/LrJQEKI.jpg

~Blissard~
21-11-2015, 12:21
Uhmmmm...io ho risolto così...prova:

https://www.reddit.com/r/witcher/comments/3o7di1/reshadesweetfx_no_longer_working_since_patch_110/

Se hai problemi mandami la tua mail che ti giro la mia cartella sweetfx con i dovuti file che a me parte...disattivare dici? In che senso?

Ok provo grazie, disattivate AA in gioco e altri effetti tipo Occlusione, aberrazione ecc...

MoXxY90
21-11-2015, 12:23
Si giusto dovrebbe funzionare lo stesso...funge?? Qui di seguito la lista dei mod che ho installato:

http://i.imgur.com/ktq1OGt.jpg
Alastre allora quando avvio il gioco in alto a destra mi compare la scritta reshade ecc.ho composto i file e sostituito la cartella sweet e gli altri file.tutto giusto no?se avvio il file exe del reshade mi si apre il programma.devo toccare cosa?come posso fare screen che mantengano sweet ecc?ultima cosa è non rompo.ho visto le tua mod pagine fa degli occhi e del colorito di Geralt.ma come si scaricano da nexus?

Alastre
21-11-2015, 13:31
Ok provo grazie, disattivate AA in gioco e altri effetti tipo Occlusione, aberrazione ecc...

Io lascio tutto attivo (escluso AA che in 4K nativi è pressoché inutile) ma aberrazione colori e vignettatura off...

Alastre allora quando avvio il gioco in alto a destra mi compare la scritta reshade ecc.ho composto i file e sostituito la cartella sweet e gli altri file.tutto giusto no?se avvio il file exe del reshade mi si apre il programma.devo toccare cosa?come posso fare screen che mantengano sweet ecc?ultima cosa è non rompo.ho visto le tua mod pagine fa degli occhi e del colorito di Geralt.ma come si scaricano da nexus?

Dovresti solo installare reshade e copiare sovrascrivendo il preset che hai preso qui. Nient'altro. Se usi tast STAMP ti prende screen senza togliere gli effetti del preset...cavolo non mi ricordo ora ce ne sono un boato...mandami la tua mail che te li giro io faccio prima! Vale lo stesso se hai problema col preset ti passo la mia cartella

Evil Chuck
21-11-2015, 18:23
@Alastre io non riesco a far partire il gioco dopo aver installato la mod AMM, mi appare "Could Not Find function*'SetHorseAppearance".

Quale potrebbe essere la causa?

Alastre
21-11-2015, 21:16
@Alastre io non riesco a far partire il gioco dopo aver installato la mod AMM, mi appare "Could Not Find function*'SetHorseAppearance".

Quale potrebbe essere la causa?

Uhmmm non saprei io non ho installato l'ultima versione, quella col cavallo per intenderci...hai controllato che non ci siano conflitti con altri mod? Hai seguito tutte le istruzioni, modificando i vari files?

EDIT: ho dato un'occhiata in giro, hai installato l'ultima patch 1.11??

Evil Chuck
21-11-2015, 21:19
Sì certo, comunque credo di saltarla dato che ormai sto finendo l'espansione... Poi vedremo quando uscirà la prossima.

Goldenboy81
22-11-2015, 14:40
Ragazzi è un problema noto che il caricamento della partita o i caricamenti post mortem siano diventati lunghissimi? E se si, c è anche una soluzione? Ci metto un minuto a riavviare adesso...considerando che gioco al livello massimo e muoio spesso così è snervante!

ulukaii
22-11-2015, 15:42
Ragazzi è un problema noto che il caricamento della partita o i caricamenti post mortem siano diventati lunghissimi? E se si, c è anche una soluzione? Ci metto un minuto a riavviare adesso...considerando che gioco al livello massimo e muoio spesso così è snervante!

Diventati lunghissimi :mbe: A me sono uguali a prima e il gioco ce l'ho installato su disco meccanico, non su SSD.

7slash5
22-11-2015, 17:41
Ho fatto tutto il gioco base (circa 130 ore) con 1 crash, quindi tutto perfetto.
Da quando gioco HOS mi torna continuamente al desktop, l'unica cosa che ho cambiato sono i driver, ovvero i 358.87.
Mi tocca tornare ai 353.06 che ho usato per il gioco base? Oppure è proprio l'espansione a creare problemi?

alexxx19
22-11-2015, 17:52
Eccomi...ma tu hai installato prima sweetfx\reshade? Perché se non lo hai già fatto scaricalo da qua e installalo

http://reshade.me/

..poi copi il preset che hai trovato qua sul forum...fammi sapere se fila tutto liscio!

ciao
anche a me non funziona, cioè ho scaricato il reshade, poi ho preso i file che avevi postato indietro e poi li ho sostituiti
ma non cambia nulla poi giocando, e non mi esce nessuna scritta del reshade facendo partire il gioco

clessidra4000
22-11-2015, 18:08
X i caricamenti sono un po più lunghi su HoS, almeno a me così è

ulukaii
22-11-2015, 18:30
Ho fatto tutto il gioco base (circa 130 ore) con 1 crash, quindi tutto perfetto.
Da quando gioco HOS mi torna continuamente al desktop, l'unica cosa che ho cambiato sono i driver, ovvero i 358.87.
Mi tocca tornare ai 353.06 che ho usato per il gioco base? Oppure è proprio l'espansione a creare problemi?
Da me è tutto ok e sono ancora fermo ai 353.62.

Visto lo schifo che sta combinando nVidia da maggio con drivers che sono uno peggio dell'altro, il mio consiglio è quello di rimanere con quelli coi quali si è stabili e cambiare solo in caso di necessità (esempio supporto specifico per un particolare gioco che interessa).

In ogni caso, ti consiglio anche di controllare l'integrità dei file del gioco con Galaxi o Steam, non si sa mai ;)

MoXxY90
22-11-2015, 18:38
ciao
anche a me non funziona, cioè ho scaricato il reshade, poi ho preso i file che avevi postato indietro e poi li ho sostituiti
ma non cambia nulla poi giocando, e non mi esce nessuna scritta del reshade facendo partire il gioco
Io ho fatto.tutto funzionante.allora scarichi la cartella reshade con tutti i file e la copi nella cartella dove c e eseguibile.se Non sbaglio e la cartella bin.i file che scarichi con il preset li metti dentro la cartella reshade.all avvio ti compaiono delle scritte in alto a destra con scritto reshade.addirittura a me ne compaiono due una più grande del altra.che dopo un Po scompare

Tutto grazie ad @alastre che mi ha guidato passo passo

Alastre
22-11-2015, 20:47
ciao

Allora prova così:

Il preset che hai scaricato qui scompattalo così com'è in

The Witcher 3 Wild Hunt\bin\x64

senza installare reshade...se hai installato reshade allora poi copialo anche dentro

The Witcher 3 Wild Hunt\bin\x64\reshade dove troverai un'altra cartella sweetfx..sostituisci tutto e vai...vedrai che funge...facci sapere!

Io ho fatto.tutto funzionante.allora scarichi la cartella reshade con tutti i file e la copi nella cartella dove c e eseguibile.se Non sbaglio e la cartella bin.i file che scarichi con il preset li metti dentro la cartella reshade.all avvio ti compaiono delle scritte in alto a destra con scritto reshade.addirittura a me ne compaiono due una più grande del altra.che dopo un Po scompare

Tutto grazie ad @alastre che mi ha guidato passo passo

Controlla la mail! :D Le scritte ad ogni modo appaiono in alto a sinistra non destra! :sofico:

MoXxY90
22-11-2015, 21:25
Controllato grazie appena posso installo Lol hai ragione sinistra :)

alexxx19
22-11-2015, 22:09
Ah ecco perché allora...io mettevo tutto nella cartella principale del gioco gog/the witcher 3 :muro:
Invece ovviamente andava nella cartella con l eseguibile

Alastre
22-11-2015, 23:23
Ah ecco perché allora...io mettevo tutto nella cartella principale del gioco gog/the witcher 3 :muro:
Invece ovviamente andava nella cartella con l eseguibile

Eh esatto! :D

http://i.imgur.com/fJUd3m3m.jpg
http://i.imgur.com/fJUd3m3.jpg
http://i.imgur.com/kVNQ1ELm.jpg
http://i.imgur.com/kVNQ1EL.jpg
http://i.imgur.com/CCohOyQm.jpg
http://i.imgur.com/CCohOyQ.jpg
http://i.imgur.com/dXXMzkAm.jpg
http://i.imgur.com/dXXMzkA.jpg
http://i.imgur.com/QNYl6IFm.jpg
http://i.imgur.com/QNYl6IF.jpg
http://i.imgur.com/Q11AOdsm.jpg
http://i.imgur.com/Q11AOds.jpg
http://i.imgur.com/ElymeBIm.jpg
http://i.imgur.com/ElymeBI.jpg
http://i.imgur.com/PitrLQcm.jpg
http://i.imgur.com/PitrLQc.jpg
http://i.imgur.com/8Jr3Ns8m.jpg
http://i.imgur.com/8Jr3Ns8.jpg
http://i.imgur.com/CYjm8bPm.jpg
http://i.imgur.com/CYjm8bP.jpg
http://i.imgur.com/4dhrFchm.jpg
http://i.imgur.com/4dhrFch.jpg
http://i.imgur.com/haub2xsm.jpg
http://i.imgur.com/haub2xs.jpg
http://i.imgur.com/qQxPrWTm.jpg
http://i.imgur.com/qQxPrWT.jpg
http://i.imgur.com/boVVCaFm.jpg
http://i.imgur.com/boVVCaF.jpg

Goldenboy81
23-11-2015, 07:06
Beati voi, a me il caricamento iniziale e quelli post mortem sono passati da 5 secondi ad un minuto :(

~Blissard~
23-11-2015, 07:32
Io lascio tutto attivo (escluso AA che in 4K nativi è pressoché inutile) ma aberrazione colori e vignettatura off...

Funziona! Grazie per il preset davvero bello! ;)

Alastre
23-11-2015, 07:43
Beati voi, a me il caricamento iniziale e quelli post mortem sono passati da 5 secondi ad un minuto :(

Ogni tanto capita anche a me, ma solo i caricamenti post mortem...non riesco a capirne il motivo e soprattutto ad isolare una causa comune...lo fa un po' dappertutto (escluso bianco frutteto)...ma ho notato che succede quando caricando "salta" il piccolo riassunto che fa Dandelion mentre di solito carica...

Funziona! Grazie per il preset davvero bello! ;)

Oh perfetto! Di nulla figurati! :)