PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dayz - Alpha Standalone

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Oasix
23-04-2014, 11:27
La versione ora è la 0.44 e ho notato che mi hanno rovinato l'ascia -.- per ammazzare uno zombie ora bisogna dare parecchie ascate

Marci
23-04-2014, 11:56
La versione ora è la 0.44 e ho notato che mi hanno rovinato l'ascia -.- per ammazzare uno zombie ora bisogna dare parecchie ascate

E' vero, prima con una botta schiattavano, adesso ce ne vogliono un po; ho trovato la zucchina :D

Imp.Avgvstvs
23-04-2014, 14:28
Questo il changelog completo :

Known Issues:

Binoculars not functioning properly in crouch and prone states.
Thrown objects moving at a slow frame rate during peak server load
Crossbow damage higher than desired
Player breathing in first person is louder than desired
Ongoing melee balancing has zombies more resilient to body impacts. (Aim for the head)
Accelerated Time falls out of sync after extended uptime (disabled for this update)

New:

Actions: Melee attacks added to frying pan and cooking pot
Actions: Recipe for bow crafting added
Items: Dexterity of shotguns, pistols and rifles configured
Items: Tracksuit Jackets and Russian Officer Hat configured and added to loot spawns
Items: Binoculars configured and added to loot spawns (known issues above with this item)
Items: Implemented Crossbow + bolts.
Server: Basic item bullet physics enabled (known issues tied to server performance)
Server: New guaranteed messaging system for network traffic
Server: New player spawn locations near Klen, Chernaya Polana, Orlovets
Server: Accelerated Time implemented for gameservers
Systems: 1:1 Mouse control / movement
World: New Ash Tree model
World: New village "Karmanovka" has been added

Fixed:

Actions: Crafting with medical items - splints, blood bags, blood testing
Actions: Removed force feed and force drink from epinephrine and morphine
Actions: You can no longer turn on flashlight or defibrillator laying on the ground without battery being attached to it
Actions: You can no longer empty magazines or ammunition boxes laying on the ground (and loose ammo)
Actions: Burlap sack removes from head properly

Actions: Apply defibrillator action messages

Actions: Players loading into server no longer play reloading SFX

Actions: You can catch rain holding bottle in hand only
Actions: moved quantity manipulation and item removal directly into action on self
Actions: added config entries to actions for single use food and drinks
Actions: Single use food and drink items now adding to player water and energy levels
Actions: Injection vial cannot be consumed
Actions: Medical items related actions on other player (proper quantity handling)
Animations: Player now can wave (F1) when unarmed or holding one-handed item with raised hands.
Animations: playing correct footstep sounds for 2handed melee raised run, aimed rifle run
Animations: Removed the jerky motion when sometimes equipping a weapon/item, usually at the start of eating/drinking/bandaging
Animations: sitting with 2 handed melee should now work properly
Animations: Fixed an issue where you would first stand up when pressing crouch in unarmed sitting pose
Animations: Fixed an issue where you couldn't sit from unarmed prone directly.
Animations: fixed missing rotation animation for unarmed crouched player
Animations: Iron sights now use all 3 parameters for min, max and init zoom. Values of these params tweaked.
Animations: Player's "naked eye" max zoom level lowered. It allows for the same max zoom as iron sights.
Gear: Improvised courier bag and taloon backpack shows their damage state in inspect window
Gear: Green bandage stops bleeding
Gear: Fruits no longer show 100% label
Gear: FNX45 red dot sight optics renamed and now requires 9V battery in order to work
Gear: Resolved chambering issue with 22 related to stack quantity
Gear: Tablets amount in inventory slot changed from % to pills
World: Rocks at Ship Wreck location reworked
Zombies: Melee attack bleed chance nerfed
Zombies: Damage is dealt to head while kneeling

belva7121
23-04-2014, 14:40
praticamente hanno messo sulla stable la experimental !

L'unica cosa utile secondo me è il binocolo , per chi come me usa m4!La cosa assurda è che la balestra te la mette in spalla come un fucile, siccome ora con l'ascia c'è ne vuole a buttar giù uno zombi potevano metterla al posta dell'ascia

Luk388
23-04-2014, 15:08
io ho gia notato vari bug.
Ad esempio il mirino a punto rosso dell'm4 é completamente sballato, infatti la lente rimane lontanissima e risulta impossibile mirare.
Poi hanno fatto qualcosa al sistema di illuminazione e al post processing che rende tutto piú seghettato e sfocato quando c'é il sole(e la cosa almeno per me é parecchio fastidiosa)

belva7121
23-04-2014, 15:29
Non so cosa hanno fatto al mouse ma adesso sballa troppo si muove troppo veloce

Marci
23-04-2014, 15:53
Non so cosa hanno fatto al mouse ma adesso sballa troppo si muove troppo veloce

Ho notato anche io, bisogna rallentarlo un po.
Intanto gli Zombie entrano ancora dalle porte chiuse e dai muri:rolleyes:

N1ko
23-04-2014, 16:54
Zombi sempre inesistenti?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

doctor who ?
23-04-2014, 17:29

Credo di aver capito che quello è un bug, non una cosa voluta

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

tegame
23-04-2014, 18:10
Credo di aver capito che quello è un bug, non una cosa voluta

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Si e' un bug segnalato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

N1ko
24-04-2014, 08:15
Mi rispondo da solo, un ora ed ho visto un solo zombi. Tristezza...

Marci
24-04-2014, 08:20
Mi rispondo da solo, un ora ed ho visto un solo zombi. Tristezza...

Beato te, a me hanno assalito in cinque e sono quasi morto visto come sono resistenti adesso:fagiano:

mattxx88
24-04-2014, 08:31
È da un mesetto che nn riesco a metter mano al gioco, le frecce sono recuperabili dai cadaveri degli zombie o spariscono subito assieme ad essi?

~Blissard~
24-04-2014, 10:25
Ma com'è che sulla maggior parte dei server è notte?l'orario che indica nella lista non corrisponde praticamente mai...

Alcune icone di oggetti, tipo la scatola di sardine, non si vedono più...

Ottimo il lavoro fatto per il mouse, ora finalmente funziona a dovere

doctor who ?
24-04-2014, 10:35
Ma com'è che sulla maggior parte dei server è notte?l'orario che indica nella lista non corrisponde praticamente mai...

Rispettivamente:

alcuni server non sono in syinc con l'orario (mi sembra sia un bug del tempo accelerato, non dovrebbe affliggere tutti i server comunque)

si bug confermato.

Imp.Avgvstvs
24-04-2014, 10:57

Ottimo il lavoro fatto per il mouse, ora finalmente funziona a dovere

A me sono scomparse le icone del tonno in scatola ma una volta che ho fatto open mi è comparsa l'icona della scatola aperta.
Per me il mouse e la nuova visuale sull'iron sight sono nettamente meglio, io le preferisco così. Ieri sera ho giocato 1 paio d'ore cambiando server di frequente e ne ho trovati sia di notte che di giorno.

~Blissard~
24-04-2014, 12:29
Rispettivamente:

alcuni server non sono in syinc con l'orario (mi sembra sia un bug del tempo accelerato, non dovrebbe affliggere tutti i server comunque)

si bug confermato.

Che pacco, entro sempre in notturna :(

A me sono scomparse le icone del tonno in scatola ma una volta che ho fatto open mi è comparsa l'icona della scatola aperta.
Per me il mouse e la nuova visuale sull'iron sight sono nettamente meglio, io le preferisco così. Ieri sera ho giocato 1 paio d'ore cambiando server di frequente e ne ho trovati sia di notte che di giorno.

Esatto, quando le apri appaiono; il mouse ora funziona davvero bene, anzi io lo vorrei ancora un pelo meno sensibile, e ho già messo tutto al minimo.

lee 27
24-04-2014, 13:32
scusate ma dopo l'aggiornamento mi sono rintrovato il mirino più "molle" nel senso che non è più preciso e rigido come prima

Imp.Avgvstvs
24-04-2014, 13:43
scusate ma dopo l'aggiornamento mi sono rintrovato il mirino più "molle" nel senso che non è più preciso e rigido come prima

Nel senso che balla troppo o è molto sensibile ?

maxanet
24-04-2014, 15:33
Ma una curiosità, la maggior parte di voi che posta qui gioca solo alla StandAlone ?

Io piu' gioco alla mod originale e alle varie varianti e piu' mi sembra inutile giocare alla stand alone al momento, dopo un pò di ore o fai PVP o ti annoi.
Tra l'altro cè in offerta in questi giorni Arma2 CO a 6€, e con PlaywithSix ho scaricato decine di mod.

Capisco che il gioco sia in alpha, ma a mio avviso come divertimento non ce' storia con la mod originale e le altre mod tipo Origins (dove ti puoi gia' costruire la casa) e Epoch (ieri ho trovato 4 in elicottero e li ho aiutati a stanare un cecco dopo che mi hanno fatto paracadutare su una citta'). :eek:

Non capisco perche' non inseriscono subito almeno frotte di zombi. Questa settimana sono andato da Svetlo a Lopatino passando per l'estremo nord senza incontrare uno zombi :confused:

Forse e' solo impazienza e arriveranno tutte queste cose, ma al momento le mod vecchie mi sembrano un altro passo.

P.S.
Chi e' "AMG so DOGE" ? Vorrei addarlo su Steam visto che siamo vicini (secondo iZurvive)
In caso mandami PVT

doctor who ?
24-04-2014, 15:57
Ma una curiosità, la maggior parte di voi che posta qui gioca solo alla StandAlone ?

Io piu' gioco alla mod originale e alle varie varianti e piu' mi sembra inutile giocare alla stand alone al momento, dopo un pò di ore o fai PVP o ti annoi.
Tra l'altro cè in offerta in questi giorni Arma2 CO a 6€, e con PlaywithSix ho scaricato decine di mod.

Capisco che il gioco sia in alpha, ma a mio avviso come divertimento non ce' storia con la mod originale e le altre mod tipo Origins (dove ti puoi gia' costruire la casa) e Epoch (ieri ho trovato 4 in elicottero e li ho aiutati a stanare un cecco dopo che mi hanno fatto paracadutare su una citta'). :eek:

Non capisco perche' non inseriscono subito almeno frotte di zombi. Questa settimana sono andato da Svetlo a Lopatino passando per l'estremo nord senza incontrare uno zombi :confused:

Forse e' solo impazienza e arriveranno tutte queste cose, ma al momento le mod vecchie mi sembrano un altro passo.

P.S.
Chi e' "AMG so DOGE" ? Vorrei addarlo su Steam visto che siamo vicini (secondo iZurvive)
In caso mandami PVT

Sono io :P

tegame
24-04-2014, 17:08

Io mod epoch

doctor who ?
24-04-2014, 17:45
Ho giocato un po' in hardcore, in prima persona forse è più facile colpire la testa, con una zappa ho ucciso in 7-8 colpi (l'ultimo era un headshot precisissimo :O)
Con la pistola invece muoiono facilmente, 1 colpo al busto\testa (di più per i soldati) ma se spari ne spawnano un sacco e non da lontano... ti spawnano a 5 metri...

~Blissard~
24-04-2014, 17:53
La cosa brutta della mod originale per Arma 2 è che le case sono praticamente tutte chiuse

lee 27
24-04-2014, 18:48
Nel senso che balla troppo o è molto sensibile ?

non so come spiegartelo, non è veloce come prima, adesso quando giro la telecamera puntando con il fucile sembra che lo strascichi!

N1ko
24-04-2014, 19:34
Mi stanno sparando. Mi disconnetto.

E' davvero cosi' semplice svignarsela in caso di pericolo?

Luk388
24-04-2014, 19:46
Mi stanno sparando. Mi disconnetto.

E' davvero cosi' semplice svignarsela in caso di pericolo?

se ti stanno sparando e quindi conoscono la tua posizione se ti disconnetti difficilmente ti ritrovi il pg, visto che rimane inerme per 30" nella posizione del logout

~Blissard~
24-04-2014, 20:16
non so come spiegartelo, non è veloce come prima, adesso quando giro la telecamera puntando con il fucile sembra che lo strascichi!

Dovrebbe essere l'impostazione della deadzone aim, io l'ho messa a zero :O

doctor who ?
25-04-2014, 10:48
Hanno nerfato i zombie o ho imparato a colpirgli la testa in modo fenomenale :O ?

mister_slave
25-04-2014, 14:45
ma una cpu con Hyperthread viene sfruttata o è meglio disattivarla?

Marci
25-04-2014, 14:57
ma una cpu con Hyperthread viene sfruttata o è meglio disattivarla?

Se hai un quad core non penso che il gioco usi 8 core ma cambierebbe poco o nulla disattivandola.

mister_slave
25-04-2014, 15:04
in questo filmato abilitato ht ha un incremeto dei fps
https://www.youtube.com/watch?v=qFd2x5hxzYU

boh :boh:

Marci
25-04-2014, 15:24
in questo filmato abilitato ht ha un incremeto dei fps
https://www.youtube.com/watch?v=qFd2x5hxzYU

boh :boh:

Si ma dipende da quanti core hai; mettiamo che il gioco sfrutti 4 core; se hai una cpu dual core con l'HT attivato è ovvio che vai di più, mentre se hai un quad core non cambia una fava.
In genere l'Hyper Threading si disattiva solo se ci sono problemi di compatibilità, altrimenti va lasciato sempre attivato ;)

~Blissard~
25-04-2014, 15:45
Facciamo un mini sondaggio sulle impostazioni che teniamo?
Io tengo praticamente tutto su molto alto, ho un i5 4670 e una gtx770, va molto fluido anche se a volte qualche mini rallentamento c'è, ma immagino sia per via della poca ottimizzazione, in particolare quando mi giro verso il sole.

doctor who ?
25-04-2014, 15:53
Facciamo un mini sondaggio sulle impostazioni che teniamo?
Io tengo praticamente tutto su molto alto, ho un i5 4670 e una gtx770, va molto fluido anche se a volte qualche mini rallentamento c'è, ma immagino sia per via della poca ottimizzazione, in particolare quando mi giro verso il sole.

4670 e 760 1900x1080 quasi tutto maxato, ombre disattivate (non per le prestazioni, proprio non mi piacciono in generale :fagiano: )

Ottimo fps, rari cali nelle città, voglio provare a mettere il gioco sull'ssd per vedere se cambia la situazione.

p.s. l'ultima patch ha diminuito di parecchio i cali di fps

mister_slave
25-04-2014, 19:17
Si ma dipende da quanti core hai; mettiamo che il gioco sfrutti 4 core; se hai una cpu dual core con l'HT attivato è ovvio che vai di più, mentre se hai un quad core non cambia una fava.
In genere l'Hyper Threading si disattiva solo se ci sono problemi di compatibilità, altrimenti va lasciato sempre attivato ;)

ma nel filmato ha un esacore con i thread abilitati e poi li disabilità e ha un calo di fps.
non saprei

doctor who ?
26-04-2014, 11:28
Ok, consiglio spassionato, se siete da soli, evitate l'aereoporto di Balota
Ieri si sentivano spari random, oggi, ci sono tornato da solo, 4 (QUATTRO) persone loggate, appena arrivo vedo uno dirigersi verso la caserma, gli sparo due colpi, uno va a vuoto, l'altro per poco lo stende, riesce ad aprire la porta e ad entrarci, la richiude.
io cerco di posizionarmi per prenderlo nel caso riapra, ma niente, torno su dalla collina da cui provengo, strisciando all'indietro e tenendo la porta sottomira, riapre, mi fermo per un paio di minuti puntando la porta...
sento altri spari, probabilmente un altro mosin, proveniente dalla pista, immagino abbia preso il tizio nella caserma.. mi imbosco e sloggo nascosto in un abete

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=253253992

TL;DR ricordo di aver scritto qualcosa come:
"... in una mappa di 200km con massimo 40 persone temo sarà difficile trovare gente... "
Sticazzi, su 4 tizi ne ho trovati 2 di cui uno sicuramente ostile :asd:

belva7121
26-04-2014, 12:16
beh insomma a Balota e all'aeroprto grande al nord è normale trovare persone, io in un server di 3 persone me compreso trovo un tizio che logga davanti a me in una tenda alla tendopoli di Balota. Un'altra volta siamo in 4 sul server e io con un amico siamo agli hangar dell'aeroporto grande e vediamo un tizio che entra negli hangar , secco!, poco dopo un'altro che entra nella torre di controllo , sto tizio va sul tetto e lo secchiamo! Dico in 4 nel server e tutti lì eravamo :D

BeppeAV
26-04-2014, 13:28
Una domanda per chi è piu fanatico di me su questo gioco, capisco che è un alpha prematura ma forse nel forum del gioco qualche sviluppatore vi ha risposto:
1) Gli zombie saranno mai come in the walking dead??? Faccio quest esempio perchè è l unico che gli zombie sono zombie e non pazzi esauriti che ti corrono e ti prendono a cazzotti (dayz e anche la mod dai video). Un altro esempio è resident evil 2. Mi bastano quei movimento li.
Devono essere lenti, devono seguire i rumori le luci gli odori.
Non ha senso fare un gioco come dayz e mettergli i corridori dentro.

doctor who ?
26-04-2014, 13:55
Una domanda per chi è piu fanatico di me su questo gioco, capisco che è un alpha prematura ma forse nel forum del gioco qualche sviluppatore vi ha risposto:
1) Gli zombie saranno mai come in the walking dead??? Faccio quest esempio perchè è l unico che gli zombie sono zombie e non pazzi esauriti che ti corrono e ti prendono a cazzotti (dayz e anche la mod dai video). Un altro esempio è resident evil 2. Mi bastano quei movimento li.

Non so come sono in Walking dead, ma in dayz gli zombie attuali sono solo dei cosi messi li a caso, devono essere ancora "creati" per quanto ho capito.

maxanet
27-04-2014, 11:03

Nella roadmap ci sono voci relative al miglioramento del comportamento degli zombi, al momento credo stiano testando gli script di AI.
Ma solo nel Q3 di quest'anno inizierà a prendere forma. Per il momento l'ideale sarebbe un mix di 3/4 giochi. Poi tra qualche giorno vedremo anche questo H1Z1 della SOE.

Posso dirti che IMHO i migliori zombi sono sulla mod Breaking Point su Arma 3.
Su DAYZ SA, corrono come i pazzi e sono troppo pochi e trapassano ogni cosa, inoltre muoiono anche se gli spari ad una spalla. Su DAYZ mod normale, corrono finche' sono lontani e a volte quando si avvicinano iniziano a zombare lentamente, ma almeno con HS crepano istant, e ce ne sono in abbondanza (assurdo comunque che riescano a salire sopra le scalette delle torri).
Su Breaking Point, a volte escono all'improvviso dopo che arrivi in città (come se fosse scriptato che devono uscire se c'e gente in zona), ma almeno mentri looti la città ti muovi tra una 50/60 ina di zombi, che vanno alla velocita' zombesca standard e devi stare attento a non farli ammucchiare quando looti nelle case (se no spera di avere 2/3 caricatori) e il divertimento non e' accoppare bambi e player.

Poi bisogna capire cosa si vuole intendere oggi con ZOMBI, una volta erano lenti e stupidi (quelli da film horror), ora se vedi WWZ (sara colpa di Brad Pitt) o io sono leggenda, ci sono i Zombi 2.0 (da infezione acuta) che sono un misto di Bolt+Rambo+Bear Grylls :D

mister_slave
27-04-2014, 11:05
direi che è normale se in 4 giocatori totali sono nelle zone militari. semplicemente perché sperano che con poche persone riescano a trovare le armi, facendo un server hooping decisamente invasivo rendendo il gioco una merda rendendolo più simile a portal che a un gioco di zombie.

devono fare qualche cavolo di server private hive ovviamente dopo che si potrà almeno mettere una tenda per riporre l'equip.

doctor who ?
27-04-2014, 11:16
Nella roadmap ci sono voci relative al miglioramento del comportamento degli zombi, al momento credo stiano testando gli script di AI.
Ma solo nel Q3 di quest'anno inizierà a prendere forma. Per il momento l'ideale sarebbe un mix di 3/4 giochi. Poi tra qualche giorno vedremo anche questo H1Z1 della SOE.

Su DAYZ SA, corrono come i pazzi e sono troppo pochi e trapassano ogni cosa, inoltre muoiono anche se gli spari ad una spalla. Su DAYZ mod normale, corrono finche' sono lontani e a volte quando si avvicinano iniziano a zombare lentamente, ma almeno con HS crepano istant, e ce ne sono in abbondanza (assurdo comunque che riescano a salire sopra le scalette delle torri).
Su Breaking Point, a volte escono all'improvviso dopo che arrivi in città (come se fosse scriptato che devono uscire se c'e gente in zona), ma almeno mentri looti la città ti muovi tra una 50/60 ina di zombi, che vanno alla velocita' zombesca standard e devi stare attento a non farli ammucchiare quando looti nelle case (se no spera di avere 2/3 caricatori) e il divertimento non e' accoppare bambi e player.

Poi bisogna capire cosa si vuole intendere oggi con ZOMBI, una volta erano lenti e stupidi (quelli da film horror), ora se vedi WWZ (sara colpa di Brad Pitt) o io sono leggenda, ci sono i Zombi 2.0 (da infezione acuta) che sono un misto di Bolt+Rambo+Bear Grylls :D

Da quello che ho capito stando al "lore" di dayz, quei cosi dovrebbero essere semplici umani resi "rabbiosi", quindi niente super poteri, sono semplicemente aggressivi e stupidi :fagiano:

direi che è normale se in 4 giocatori totali sono nelle zone militari. semplicemente perché sperano che con poche persone riescano a trovare le armi, facendo un server hooping decisamente invasivo rendendo il gioco una merda rendendolo più simile a portal che a un gioco di zombie.

devono fare qualche cavolo di server private hive ovviamente dopo che si potrà almeno mettere una tenda per riporre l'equip.

Bah secondo me sono più lì per accoppare gente, io trovo sembre gente appostata a tirare di mosin, ho riloggato cercando di allontanarmi mantenendo un basso profilo ho sentito altri colpi di mosin :rolleyes:

BeppeAV
27-04-2014, 12:02

Appunto io gli zombie non li intendo come quelle varie schifezze supersoniche degli ultimi film, ma come walking dead la serie.
Camminata storta, istinto primordiale, vari livelli di resistenza a seconda se si è morti da molto tempo o si appena crepati. Senso totale di impotenza se non si possiedono armi, logicamente poche munizioni. Possibilità di venire attaccati in ogni momento da ogni dove, non per forza a gruppi, altrimenti sarebbero orde. Se si è stanchi o non si mangia da tempo bisogna andare lentissimi o almeno non correre come bolt...insomma queste cosine qua.

http://www.youtube.com/watch?v=vfaiwjyHy9M
Non penso sia difficile fare questo

doctor who ?
27-04-2014, 12:06
Appunto io gli zombie non li intendo come quelle varie schifezze supersoniche degli ultimi film, ma come walking dead la serie.
Camminata storta, istinto primordiale, vari livelli di resistenza a seconda se si è morti da molto tempo o si appena crepati. Senso totale di impotenza se non si possiedono armi, logicamente poche munizioni. Possibilità di venire attaccati in ogni momento da ogni dove, non per forza a gruppi, altrimenti sarebbero orde. Se si è stanchi o non si mangia da tempo bisogna andare lentissimi o almeno non correre come bolt...insomma queste cosine qua.

http://www.youtube.com/watch?v=vfaiwjyHy9M
Non penso sia difficile fare questo

Non so se ci sarà stà roba, ma in ogni caso verrà dopo ed è giusto sia così.
esempio: la corsa\camminata

Se prima non stabilisco come devo correre in pendenza (come in salita ? come in discesa ?) o come devo correre in presenza di acqua per terra, o in ambienti interni, sulle scale, con le scarpe x, con quelle y, scalzo, ecc....
sicuramente non posso permettermi di inserire la dipendenza della corsa dallo status fame\sete.

Marci
27-04-2014, 13:42

In Io sono leggenda non sono Zombie, sono persone malate; gli zombie sono morti resuscitati

Scritto dal mio Panasonic GD95 e mandato via Fax.

lee 27
28-04-2014, 13:55
ma è una mia impressione o il sistema di mira non è più come prima?? quando fai lo zoom con il tasto destro l'arma si vede leggermente più lontana e sta cavolo di mira che striscia mi fa imbestialire:mad:

Nico1972
29-04-2014, 08:32
ma è una mia impressione o il sistema di mira non è più come prima?? quando fai lo zoom con il tasto destro l'arma si vede leggermente più lontana e sta cavolo di mira che striscia mi fa imbestialire:mad:

Leva la sensibilità del mouse dal gioco e l altra opzione di lato poi vedi, caso mai
Smanetti pure nel software del mouse.io ho risolto i cosi:)
Il punto rosso del m4 e buggato metteranno apposto prossima patch:muro:

belva7121
06-05-2014, 18:05
Ma non ci gioca piu nessuno?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

doctor who ?
06-05-2014, 18:46

Io ci gioco, il punto è che per giocare in gruppo bisogna frequentare le stesse zone, se io sono a nord e tu a sud ci mettiamo mezz'ora solo per incontrarci :asd:

Nico1972
07-05-2014, 08:29

Io direi:ma non posta più nessuno?;)

belva7121
07-05-2014, 09:44
Giusto ;)

~Blissard~
07-05-2014, 11:25
Allora ieri ci siamo avvicinati al grande aeroporto a nord, stranamente non c'era anima viva; razziato un pò di equip in relativa tranquillità, mentre ci allontanavamo il mio compagno è stato sparato :D :( eravamo sul server brigata CU l'assasino è mica tra voi?

doctor who ?
07-05-2014, 11:34
Allora ieri ci siamo avvicinati al grande aeroporto a nord, stranamente non c'era anima viva; razziato un pò di equip in relativa tranquillità, mentre ci allontanavamo il mio compagno è stato sparato :D :( eravamo sul server brigata CU l'assasino è mica tra voi?

L'aereoporto a nord-est o a nord-ovest ?
Quelle zone sono caldissime nei server poco popolati, figurati nei 40/40 :asd:
io ci andrei solo in gruppo con almeno 3-4 persone su un server ubber popolato :asd:

~Blissard~
07-05-2014, 11:41
L'aereoporto a nord-est o a nord-ovest ?
Quelle zone sono caldissime nei server poco popolati, figurati nei 40/40 :asd:
io ci andrei solo in gruppo con almeno 3-4 persone su un server ubber popolato :asd:

Quello grande a nord-ovest, il server era deserto saremo stati in 7 o 8

doctor who ?
07-05-2014, 11:45
Quello grande a nord-ovest, il server era deserto saremo stati in 7 o 8

Io dovrei aver sloggato proprio lì vicino, nei pressi di vybor se non ricordo male, è da un po' che non tocco il pg delle regular :O

belva7121
07-05-2014, 19:44
occhio in quel aeroporto è meglio andare in gruppo , soli è un suicidio , anche se l'altro giorno in un server abbastanza pieno abbiamo incontrato solo 2 player

doctor who ?
07-05-2014, 19:58
Sono andato all'aereoporto a nord est, in hardcore.
Controllo con l'ottica la zona, sembra pulito, c'è anche uno zombie sulla pista.
Mi avvicino ad una caserma, c'è la porta aperta, decido di abbandonare la zona, torno sulla collina, voglio vedere di beccare il tizio nella caserma (ammesso che sia lì).

Mi nascondo in un albero.. sento uno a 50 metri, puntare l'aereoporto, tira fuori il fucile e controlla la pista con l'ottica, non mi ha visto, io prendo la mira, credo di averlo preso, ma mi sembra stendersi a terra più che morirci, quindi continuo a sparargli (avevo un sks con 3.5), sono sicuro di averlo ucciso, non ci penso e corro verso di lui, mi ci stendo sopra, sembrava essere solo.
Prima l'ho fatto... appena mi sono steso su di lui ho realizzato di aver fatto una cagata, non era solo.

http://i.imgur.com/HgabEfu.jpg?1

belva7121
07-05-2014, 20:10
e si ora che si spawna a Berezino o su di lì , quell aeroporto è il più trafficato.Ci sono una marea di cecchini da tutte le parti, come ribadito mai andare in zone militari da soli , sempre in due , almeno uno si salva e aspetta l'arrivo dell'altro

doctor who ?
07-05-2014, 20:18
e si ora che si spawna a Berezino o su di lì , quell aeroporto è il più trafficato.Ci sono una marea di cecchini da tutte le parti, come ribadito mai andare in zone militari da soli , sempre in due , almeno uno si salva e aspetta l'arrivo dell'altro

Si infatti, difficilmente ci ritornerò da solo..

Comunque sarà anche in alpha, ci sarà un sacco di lavoro da fare, tantissima roba da introdurre, ma l'adrenalina che ti mette stò gioco è unica :O

~Blissard~
08-05-2014, 07:56
Altro giro al grande aeroporto di nord ovest con annessa tendopoli militare :D server bello pieno, risultato, non ho incontrato nessuno e quando uscito sembravo rambo :D

tegame
08-05-2014, 08:43
Altro giro al grande aeroporto di nord ovest con annessa tendopoli militare :D server bello pieno, risultato, non ho incontrato nessuno e quando uscito sembravo rambo :D

Saranno tutti sulla costa

~Blissard~
08-05-2014, 10:57
Saranno tutti sulla costa

Penso anche io, in effetti è parecchio fuori mano ( sono finito fuori dalla mappa dopo la razzia :D ) il migliore per fare un pò di pvp è quello piccolo a nord di berezino

Mik lo s.magico
08-05-2014, 14:00
ciao gente, ho la versione exp, e non vedo server, qualcuno ha lo stesso problema?

dr_kabuto
08-05-2014, 14:14
AKM nell'experimental?
http://imgur.com/a/zzlwC

GigoBoso
08-05-2014, 14:16
piccola curiosità: chi ha copmprato questo gioco gli piace?

doctor who ?
08-05-2014, 15:19
piccola curiosità: chi ha copmprato questo gioco gli piace?

Allora, ti dico le cose come stanno.
Tecnicamente non è perfetto, sia a livello di gameplay, sia in generale, cioè, in breve, ci sono bug e ti serve un buon pc, ma non interpretare questo come "è ingiocabile", per me è godibile già da ora. anche se deve essere aggiunta tanta roba.

Dato il parere tecnico, ti dico il mio parere personale: lo ricomprerei ? -> Si.

Non capisco perchè, ma questo gioco mi mette i brividi (nel senso buono :asd:), giocando ti senti "il tuo personaggio", fai la roba che faresti tu, prendi le decisioni che prenderesti nella realtà.
Quando incontri un tizio a caso, magari scarsamente armato e decidi di non sparargli, l'angoscia che ti mette il dare le spalle ad uno sconosciuto, o magari il sentire colpi di fucile e vedere i proiettili colpire il terreno a 5 metri... tutto ciò ti coinvolge in un modo unico.

Altro esempio, il mio gioco preferito è Fallout3, lì vai in giro in un contesto simile, con la tua libertà di aiutare o crivellare gente a caso. dunque, io giocai fallout da buono, accettando quest senza pensarci, ecc... (se conosci il gioco non c'è da spiegare) Ora, prima di DayZ, consideravo quello il limite massimo di libertà nei videogames (a parte uccidere i bambini, bene o male, puoi fare quasi sempre quel che ti pare) e consideravo il ruolo del "buono assoluto", quello più vicino alla mia personalità, in realtà sono più chaotic good/lawful neutral :asd:

TL;DR al momento tecnicamente non è perfetto, ma ti coinvolge in un modo assurdo.

GigoBoso
08-05-2014, 15:25
Allora, ti dico le cose come stanno.
Tecnicamente non è perfetto, sia a livello di gameplay, sia in generale, cioè, in breve, ci sono bug e ti serve un buon pc, ma non interpretare questo come "è ingiocabile", per me è godibile già da ora. anche se deve essere aggiunta tanta roba.

Dato il parere tecnico, ti dico il mio parere personale: lo ricomprerei ? -> Si.

Non capisco perchè, ma questo gioco mi mette i brividi (nel senso buono :asd:), giocando ti senti "il tuo personaggio", fai la roba che faresti tu, prendi le decisioni che prenderesti nella realtà.
Quando incontri un tizio a caso, magari scarsamente armato e decidi di non sparargli, l'angoscia che ti mette il dare le spalle ad uno sconosciuto, o magari il sentire colpi di fucile e vedere i proiettili colpire il terreno a 5 metri... tutto ciò ti coinvolge in un modo unico.

Altro esempio, il mio gioco preferito è Fallout3, lì vai in giro in un contesto simile, con la tua libertà di aiutare o crivellare gente a caso. dunque, io giocai fallout da buono, accettando quest senza pensarci, ecc... (se conosci il gioco non c'è da spiegare) Ora, prima di DayZ, consideravo quello il limite massimo di libertà nei videogames (a parte uccidere i bambini, bene o male, puoi fare quasi sempre quel che ti pare) e consideravo il ruolo del "buono assoluto", quello più vicino alla mia personalità, in realtà sono più chaotic good/lawful neutral :asd:

TL;DR al momento tecnicamente non è perfetto, ma ti coinvolge in un modo assurdo.

Al di la di bugs ed imperfezioni, quello che mi ha fatto fare la domanda era proprio il tipo di gioco, è praticamente un free rooming dove non c'è uno scopo preciso?

dr_kabuto
08-05-2014, 15:32
Al di la di bugs ed imperfezioni, quello che mi ha fatto fare la domanda era proprio il tipo di gioco, è praticamente un free rooming dove non c'è uno scopo preciso?

Esatto, non c'è trama, non c'è nessuna regola, quello che succede dipende solo dal comportamento dei giocatori.

doctor who ?
08-05-2014, 15:35

La trama c'è e si chiama, "sopravvivi e non farti uccidere" :rolleyes:

~Blissard~
08-05-2014, 15:49
A livello di coinvolgimento emotivo non c'è nulla di paragonabile, qui a volte i battiti cardiaci schizzano di brutto :D giocato con l'oculus potrebbe essere fatale :D

GigoBoso
08-05-2014, 16:18
A livello di coinvolgimento emotivo non c'è nulla di paragonabile, qui a volte i battiti cardiaci schizzano di brutto :D giocato con l'oculus potrebbe essere fatale :D

Capisco.... ma l'altra faccia della medaglia potrebbe essere una noia mortale, mappe deserte e sensazione di smarrimento, o sbaglio?

doctor who ?
08-05-2014, 16:56
Capisco.... ma l'altra faccia della medaglia potrebbe essere una noia mortale, mappe deserte e sensazione di smarrimento, o sbaglio?

Sensazioni di smarrimento nel senso "spè dove sono !? da che parte vado ?!"
ne avrai finche non impari ad orientarti, o trovi una bussola, o impari ad usare i segnali stradali. dimentica la mappa stile gta :rolleyes:

Per quanto riguarda il "sono solo in questo mondo", beh... si e no...
anche io mi ponevo questo problema, poi mi sono ricreduto:
quando entri in un server deserto (4 persone loggate) ed in una mappa grande 200km quadrati, ti ritrovi in una sparatoria con altri 2 tizi, tutti contro tutti...
Quanto è piccolo il mondo :asd:
Per ora va così: le campagne sono deserte, le zone calde (alcune città e gli aereoporti) sono sempre zona di guerra :asd:
Al momento stanno lavorando sui server da 100 persone, sono stabili, ma secondo me sono esagerati.

pandyno
08-05-2014, 17:42
Il futuro a grandi linee quale sarà? Missioni?

doctor who ?
08-05-2014, 19:14
Il futuro a grandi linee quale sarà? Missioni?

In grandi linee quando arrivi ad avere tutto quello che ti serve, appena comincia a chiederti il senso della vita... muori =V

N1ko
09-05-2014, 06:52
Mo esce H1Z1 E THE FOREST ed addio DayZ se non si danno una mossa

mister_slave
09-05-2014, 09:29
Sperando che non siano payforwin come thewarz.se no me ne torno a raziare il settore b di origins.

Luk388
09-05-2014, 11:13
Mo esce H1Z1 E THE FOREST ed addio DayZ se non si danno una mossa

H1Z1 sinceramente a giudicare dai primi video sembra una porcata.
Senza contare che sará free to play, e quindi pay to win.
The forest é interessante ma non ha nulla a che fare con Dayz

GigoBoso
09-05-2014, 12:22
Grazie per le spiegazioni, caso mai proverò a riavvicinarmi a Dayz quando uscirà in versione compelta.

doctor who ?
09-05-2014, 14:26
H1Z1 sarà o spudoratamente P2W oppure "o paghi, o grindi come un koreano"
in ogni caso lo vedo come un gioco bimbominchioso con gli zombiii 1!!!11!

The forest può essere un capolavoro assurdo o una minchiata, vedremo, ma non lo vedo come concorrente di DayZ onestamente...

pandyno
09-05-2014, 17:32
Per quel che ho visto l'atmosfera che cerco me la può dare solo Dayz... vi dirò che se ci fosse il modo di giocare in singolo mi piacerebbe ancora di più... c'è modo?

doctor who ?
09-05-2014, 17:45
Per quel che ho visto l'atmosfera che cerco me la può dare solo Dayz... vi dirò che se ci fosse il modo di giocare in singolo mi piacerebbe ancora di più... c'è modo?

affittare un server e kickare chi entra :rolleyes:

teoricamente per ora funziona, per ora.

Teschio
10-05-2014, 10:15
H1Z1 sarà o spudoratamente P2W oppure "o paghi, o grindi come un koreano"
in ogni caso lo vedo come un gioco bimbominchioso con gli zombiii 1!!!11!

The forest può essere un capolavoro assurdo o una minchiata, vedremo, ma non lo vedo come concorrente di DayZ onestamente...

Tra i due primo concorrente di DayZ e' proprio The Forest, dato che DayZ non ha nulla a che vedere con una apocalissi zombie.

Come ho già ribadito, DayZ e' un gioco di sopravvivenza dove gli zombi stanno li solo per dare un senso alla Z del nome. Non influiscono sul gameplay e se non ci fossero le meccaniche di gioco sarebbero identiche.

Il vero punto di forza di DayZ e' la scelta di lasciare libertà assoluta ai giocatori, che decidono ciò che e' giusto o ciò che e' sbagliato fare, senza che qualcuno o qualcosa possa giudicare le loro azioni.

Questa e' la premessa che rende DayZ affascinante e spietato per chi cerca un gioco di sopravvivenza, ma anche un occasione sprecata, se non sarà supportato da un mondo di gioco che simuli una vera apocalissi zombie.

H1Z1 ha il difetto di essere un free to play, ma rischia di avere da subito quello che manca a DayZ. Ok e' un Alpha, ma non e' neanche possibile attendere mesi per aggiornamenti superficiali, che non migliorano praticamente nulla.

Se mai sarà così, da DayZ mi aspetto un gioco di sopravvivenza con gli ZOMBIE, quelli veri, quelli dei film di Romero, che devi tremare quando ti avventuri in un centro urbano, perché ne puoi trovare a centinaia e l' unica salvezza e' quella di barricarti e di allearti per forza con gli altri giocatori per sopravvivere.
Mi aspetto una mappa più ricca e varia di situazioni, dalla campagna alla città, al centro industriale a quello commerciale, dove le risorse sono limitate, se non hai il coraggio di avventurarti nelle città.
E' mi aspetto i gruppi di giocatori che costruiscono fortini per difendere le risorse, da altri gruppi armati di giocatori che provano a rubarle per sopravvivere, ma sempre nella minaccia di essere attaccati dagli zombie.
Semplici meccaniche di gioco che possano evitare che DayZ sia solo un Death match.

DayZ diventerà mai tutto questo?

Non ho esperienza diretta, ma cercando su Google emerge che su DayZ mod e' possibile con delle modifiche, quindi e' lecito supporre che anche la Standalone quando sarà definitiva si potrà giocare in singolo con delle modifiche.

doctor who ?
10-05-2014, 10:46
Tra i due primo concorrente di DayZ e' proprio The Forest, dato che DayZ non ha nulla a che vedere con una apocalissi zombie.

Come ho già ribadito, DayZ e' un gioco di sopravvivenza dove gli zombi stanno li solo per dare un senso alla Z del nome. Non influiscono sul gameplay e se non ci fossero le meccaniche di gioco sarebbero identiche.

Il vero punto di forza di DayZ e' la scelta di lasciare libertà assoluta ai giocatori, che decidono ciò che e' giusto o ciò che e' sbagliato fare, senza che qualcuno o qualcosa possa giudicare le loro azioni.

Questa e' la premessa che rende DayZ affascinante e spietato per chi cerca un gioco di sopravvivenza, ma anche un occasione sprecata, se non sarà supportato da un mondo di gioco che simuli una vera apocalissi zombie.

H1Z1 ha il difetto di essere un free to play, ma rischia di avere da subito quello che manca a DayZ. Ok e' un Alpha, ma non e' neanche possibile attendere mesi per aggiornamenti superficiali, che non migliorano praticamente nulla.

Se mai sarà così, da DayZ mi aspetto un gioco di sopravvivenza con gli ZOMBIE, quelli veri, quelli dei film di Romero, che devi tremare quando ti avventuri in un centro urbano, perché ne puoi trovare a centinaia e l' unica salvezza e' quella di barricarti e di allearti per forza con gli altri giocatori per sopravvivere.
Mi aspetto una mappa più ricca e varia di situazioni, dalla campagna alla città, al centro industriale a quello commerciale, dove le risorse sono limitate, se non hai il coraggio di avventurarti nelle città.
E' mi aspetto i gruppi di giocatori che costruiscono fortini per difendere le risorse, da altri gruppi armati di giocatori che provano a rubarle per sopravvivere, ma sempre nella minaccia di essere attaccati dagli zombie.
Semplici meccaniche di gioco che possano evitare che DayZ sia solo un Death match.

Non ho esperienza diretta, ma cercando su Google emerge che su DayZ mod e' possibile con delle modifiche, quindi e' lecito supporre che anche la Standalone quando sarà definitiva si potrà giocare in singolo con delle modifiche.

Guarda che gli zombie attuali di DayZ sono dei... diciamo segnaposto,
nel senso che non sono stati ancora sviluppati e invece di non mettere niente, hanno messo degli npc random che corrono a caso :asd:

~Blissard~
10-05-2014, 10:47

Straquoto, se sarà così avremo per le mani il survival definitivo :D :sperem:

The_Silver
10-05-2014, 12:07
nel senso che non sono stati ancora sviluppati e invece di non mettere niente, hanno messo degli npc random che corrono a caso :asd:

Si mi sembra una scelta saggia, in fondo ci sono molte cose prioritarie rispetto al fattore zombie. Ah no aspetta forse dovevano concentrarsi prima sugli zombie e dopo sulle altre cose tipo dipingere i fucili...

Teschio
10-05-2014, 12:13

Si e' vero, DayZ e' un Alpha, ma anche H1Z1 lo e' e da quel poco che ho visto dai video, ci sono le premesse per un vero gioco di sopravvivenza con gli Zombie, quelli con la Z maiuscola e da subito, senza bisogno di aspettare nella speranza di un miracoloso aggiornamento.

Forse anche H1Z1 sarà deludente, ma se avessi saputo dell' uscita, avrei almeno aspettato a comprare DayZ e avrei scelto successivamente uno dei due.

Anche se sono pronto a scommettere che the Forest sarà la vera rivelazione di quest' anno.

stefano76
10-05-2014, 12:20
Si e' vero, DayZ e' un Alpha, ma anche H1Z1 lo e' e da quel poco che ho visto dai video, ci sono le premesse per un vero gioco di sopravvivenza con gli Zombie, quelli con la Z maiuscola e da subito, senza bisogno di aspettare nella speranza di un miracoloso aggiornamento.

Forse anche H1Z1 sarà deludente, ma se avessi saputo dell' uscita, avrei almeno aspettato a comprare DayZ e avrei scelto successivamente uno dei due.

Anche se sono pronto a scommettere che the Forest sarà la vera rivelazione di quest' anno.

The Forest sarà solo single player, che io sappia, differenza non da poco rispetto a titoli com DayZ eccetera. Lo aspetto con molto interesse pure io.

doctor who ?
10-05-2014, 12:34

Hcoso sarà free, questo mi fa già capire la qualità finale... =V

i fucili dipinti e gli zombie sono lavori che richiedono tempi diversi, diversi tipi di professionalità, diversi costi, tutto è diverso.

N1ko
10-05-2014, 21:18
By Ok e' un Alpha, ma non e' neanche possibile attendere mesi per aggiornamenti superficiali, che non migliorano praticamente nulla.

Praticamente é ciò che sarà subito H1Z1.
DayZ:ammettiamolo fino ad ora ci han venduto un pacco

doctor who ?
10-05-2014, 21:21
Praticamente é ciò che sarà H1Z1

Cioè che annuncia di essere, come DayZ e per entrambi vedremo, voglio dire, a parole so' buoni tutti, pure io posso annunciare il rilascio di "28 videogiochidizombie dopo" :asd:

N1ko
10-05-2014, 21:22
Cioè che annuncia di essere, come DayZ e per entrambi vedremo, voglio dire, a parole so' buoni tutti, pure io posso annunciare il rilascio di "28 videogiochidizombie dopo" :asd:

Scommettiamo che qui dentro molti prenderan H1Z1 e The forest?

Teschio
11-05-2014, 08:12
Scommettiamo che qui dentro molti prenderan H1Z1 e The forest?

Al momento sento di aver buttato i 24 euro che ho pagato per DayZ.

Più passa il tempo e più temo che i difetti di questo gioco, siano prevalentemente legati alla scarsa capacità del team di sviluppo e dai limiti del motore grafico.
Quello che manca a DayZ potrebbe essere congenito e non risolvibile ora e ne mai.
Ovviamente spero di sbagliarmi, ma se H1Z1 e The Forest avranno da subito quello che non ha DayZ, lo dimenticherò in fretta.

The Forest per la sopravvivenza, l' atmosfera, il terrore, l' inquietudine e il senso di solitudine.

H1Z1 per l'apocalissi Zombie, i Zombie quelli veri, il multiplayer, l' interazione con un mondo di gioco in evoluzione e la necessità del gioco di squadra.

N1ko
11-05-2014, 08:16
A livello commerciale ci han fatto un grande pacco. Han venduto 2000000 di copie e da dicembre siam solo con miglioramenti marginali. Io é da un po che lho abbandonato. Delusione.

djmatrix619
11-05-2014, 08:22
A livello commerciale ci han fatto un grande pacco. Han venduto 2000000 di copie e da dicembre siam solo con miglioramenti marginali. Io é da un po che lho abbandonato. Delusione.

Ci metto la mano col fuoco che lo abbandoneranno anche loro.. ormai hanno venduto.. non hanno più motivo di "sistemarlo".:rolleyes:

N1ko
11-05-2014, 13:03
Ci metto la mano col fuoco che lo abbandoneranno anche loro.. ormai hanno venduto.. non hanno più motivo di "sistemarlo".:rolleyes:

Vergogna Hall!

N1ko
11-05-2014, 21:17
Breaking Point sembra fatto molto bene conviene dargli una occhiata.

Titanox2
11-05-2014, 21:36

è lo stesso destino della dayz mod e dei giochi bohemia, per fortuna mi è bastato l'aver buttato 25 euro per arma oa e giocare la mod.
Carina l'idea iniziale ma bisogna svilupparla seriamente

sniperspa
11-05-2014, 22:31
è lo stesso destino della dayz mod e dei giochi bohemia, per fortuna mi è bastato l'aver buttato 25 euro per arma oa e giocare la mod.
Carina l'idea iniziale ma bisogna svilupparla seriamente

Ero stato indirizzato su questo gioco da un'amico abbastanza "entusiasta" del gioco...ma leggendo le ultime pagine mi sta passando la voglia, anche perchè in effetti 20€ per un'alpha mi sembrano tanti, soprattutto se non procedono nello sviluppo con buoni ritmi

consigli?

djmatrix619
11-05-2014, 22:42
Ero stato indirizzato su questo gioco da un'amico abbastanza "entusiasta" del gioco...ma leggendo le ultime pagine mi sta passando la voglia, anche perchè in effetti 20€ per un'alpha mi sembrano tanti, soprattutto se non procedono nello sviluppo con buoni ritmi

consigli?

Sia chiaro, noi stiamo facendo supposizioni.. ma nessuno di noi sa per certo cosa farà Bohemia. Può darsi anche che manterrà la parola e migliorerà tantissimo Dayz... chi lo sa?

Resta comunque il fatto che ha un unico pregio che nessun altro gioco del genere ha.. l'atmosfera. ;) E' che da sola non basta.. quindi speriamo in meglio..

dr_kabuto
12-05-2014, 08:14
Vi state fasciando la testa prima di romperla. Il gioco è in pre-ALPHA, quindi ci sono BUG e mancano CONTENUTI. Il gioco è in sviluppo da SOLO un anno e mezzo, e per fare un buon gioco ci vuole TEMPO (solo i vari cod e simili dove ci sono team con centinaia di persone riescono ad uscire in un paio di anni ma con un sacco di problemi al lancio). Prendetevi una pausa dal gioco (come sto facendo io) e ritornate quando avranno aggiunto qualcosa di sostanzioso. E' inutile lamentarsi adesso.

N1ko
12-05-2014, 10:34
Vi state fasciando la testa prima di romperla. Il gioco è in pre-ALPHA, quindi ci sono BUG e mancano CONTENUTI. Il gioco è in sviluppo da SOLO un anno e mezzo, e per fare un buon gioco ci vuole TEMPO (solo i vari cod e simili dove ci sono team con centinaia di persone riescono ad uscire in un paio di anni ma con un sacco di problemi al lancio). Prendetevi una pausa dal gioco (come sto facendo io) e ritornate quando avranno aggiunto qualcosa di sostanzioso. E' inutile lamentarsi adesso.

Guarda che in 5 mesi non é stato migliorato di una virgola se non per cose marginali. Ripeto. Ora usciranno titolo come H1Z1 o sono già uscite mod di arma 3 come breaking Point. Ma oramai i 2 milioni di copie lentamente vendute e sono meno pressati nel tenere un ritmo serrato negli aggiornamenti importanti. Poi tra 7 mesi il suo creatore Dan Hall andrà pure via quando il gioco sarà ancora in Alpha. Infatti la beta se tutto va bene sarà nel 2015. Il tempo non lo Bitto più su sto gioco fin quando non lo aggiornano come si deve. Ho gia regalato, sulla fiducia, soldi per arma2 e DayZ S.A. Non intendo regalargli anche il tempo ora.

dr_kabuto
12-05-2014, 10:42
Guarda che in 5 mesi non é stato migliorato di una virgola se non per cose marginali. Ripeto. Ora usciranno titolo come H1Z1 o sono già uscite mod di arma 3 come breaking Point. Ma oramai i 2 milioni di copie lentamente vendute e sono meno pressati nel tenere un ritmo serrato negli aggiornamenti importanti. Poi tra 7 mesi il suo creatore Dan Hall andrà pure via quando il gioco sarà ancora in Alpha. Infatti la beta se tutto va bene sarà nel 2015. Il tempo non lo Bitto più su sto gioco fin quando non lo aggiornano come si deve. Ho gia regalato, sulla fiducia, soldi per arma2 e DayZ S.A. Non intendo regalargli anche il tempo ora.

Non sappiamo da quanto tempo è sviluppato H1Z1, e breaking point, al momento, non è minimamente paragonabile a Dayz SA.

N1ko
12-05-2014, 10:57
e breaking point, al momento, non è minimamente paragonabile a Dayz SA.
Perché?

N1ko
12-05-2014, 10:59
breaking point, al momento, non è minimamente paragonabile a Dayz SA.

Perché?

doctor who ?
12-05-2014, 10:59
Ma al momento non si può dire "si fermeranno" "sarà uno schifo" ecc...

Oltre alle experimental, c'è un altro "livello", privato, di testing, non sappiamo cosa hanno fatto.. sicuramente lo sviluppo potrebbe essere più veloce, ma non è vero che è fermo :fagiano:
stanno facendo anche roba che non si "vede", tipo, il rubber banding per me è stato più che dimezzato o il lavoro sui server a 64 bit...

belva7121
13-05-2014, 10:29
Se cercate hanno pubblicato anche una road map delle cose che saranno implementate pian pianino , diamogli tempo , tanto prima di 1 anno non esce la versione finale

Makico
13-05-2014, 11:49
Ancora con sti discorsi lol ... il gioco va preso cosi com'è ... non ci vuole un genio del male ormai per capire che la critta halpa è una trovata pubblicitaria

Il gioco tecnicamente è una merda con talmente tante cose che fanno drizzare i cap che non fa neanche ad elencarle si va dalla dalle prestazioni penose nelle città ... agli edifici con le stanza invisibili perchè copiati dalla mod ... alla ANIMAZIONE laggante per saltare e al fatto che per cambiare arma nei combattimenti devi pregare in chiesa una settimana ... agli haker ... al glich ... al clone ... ai caricatori con munizioni infinite ... agli zombi ... ai server che restartano random ... al desinc
si può continuare all'infinito .. al '' oh guarda hanno messo il binocolo ? bello ... ah è buggato ... '' ... al nuova pach nuovi bag ... l'experimental serve a ?... non ci sono giustificazioni ... prima di tutto se volevano dimostrarsi un minimo seri con i miliardi che hanno guadagnato sistemavano ste cose ... a ogni pach invece mettono l'arco .. la balestra ... stronzate inutili ...

Poi è divertente anche cosi per carità ma ho smesso di avere aspettative va preso cosi come è

Luk388
13-05-2014, 12:01
il gioco é super buggato, peró é divertente, e regala delle emozioni che nessun altra gioco ti da. Specialmente se giocato in gruppo

Detto questo, ecco una carrellata di follia post combattimento :D

http://i.imgur.com/TjtuKSXl.jpg (http://imgur.com/TjtuKSX)
http://i.imgur.com/dV7hhOol.jpg (http://imgur.com/dV7hhOo)
http://i.imgur.com/oVCo44pl.jpg (http://imgur.com/oVCo44p)

Nico1972
13-05-2014, 12:08
il gioco é super buggato, peró é divertente, e regala delle emozioni che nessun altra gioco ti da. Specialmente se giocato in gruppo

http://i.imgur.com/TjtuKSXl.jpg (http://imgur.com/TjtuKSX)
http://i.imgur.com/dV7hhOol.jpg (http://imgur.com/dV7hhOo)
http://i.imgur.com/oVCo44pl.jpg (http://imgur.com/oVCo44p)

Non ho parole, meglio evitare certi gruppi un po ambigui per non parlare di quello che li capeggia col cappello da cowboy....:D

N1ko
13-05-2014, 12:32
Si ma atmosfera e divertimento per me sono durate un mese e mezzo poi il gioco è rimasto di fatto uguale a quando uscì (non stimola a giocarci dopo un pò di tempo) e mi ha stufato. Questi giochi Devon essere aggiornati con profondità con più frequenza. Ma qui il nulla. Road map o non Road map che sia.

dr_kabuto
13-05-2014, 13:01
Ancora con sti discorsi lol ... il gioco va preso cosi com'è ... non ci vuole un genio del male ormai per capire che la critta halpa è una trovata pubblicitaria

Il gioco tecnicamente è una merda con talmente tante cose che fanno drizzare i cap che non fa neanche ad elencarle si va dalla dalle prestazioni penose nelle città ... agli edifici con le stanza invisibili perchè copiati dalla mod ... alla ANIMAZIONE laggante per saltare e al fatto che per cambiare arma nei combattimenti devi pregare in chiesa una settimana ... agli haker ... al glich ... al clone ... ai caricatori con munizioni infinite ... agli zombi ... ai server che restartano random ... al desinc
si può continuare all'infinito .. al '' oh guarda hanno messo il binocolo ? bello ... ah è buggato ... '' ... al nuova pach nuovi bag ... l'experimental serve a ?... non ci sono giustificazioni ... prima di tutto se volevano dimostrarsi un minimo seri con i miliardi che hanno guadagnato sistemavano ste cose ... a ogni pach invece mettono l'arco .. la balestra ... stronzate inutili ...

Poi è divertente anche cosi per carità ma ho smesso di avere aspettative va preso cosi come è

Dai dai, hai 400 e passa ore, non dovresti lamentarti :D :D

doctor who ?
13-05-2014, 14:35
È implicito nella parola "alpha" essere buggata :asd:, alcuni bug possono essere anche ignorati perchè semplicemente introducendo altra roba si andrebbero a ri-buggare anche se fixati. Le ottimizzazioni ed i fix vengono parecchio dopo.

Questo è un discorso generale, non so come se la gestiscono alla bohemia, sta di fatto che se tirano il pacco e scappano con i soldi, dovranno come minimo cambiare nome per sperare di vendere qualcosa dopo il fattaccio, ma dato che si parla di un'azienda professionale, non una roba indie montata amatorialmente, non credo opteranno per rovinarsi la faccia :fagiano:

Si trovano persone strane...
Una volta trovai un tizio che parlava con una voce chiaramente non umana, era tipo un sibilio... o usava programmi per cammuffare la voce o non era un essere umano, ho avuto davvero paura :asd:

gigi-bond007
13-05-2014, 15:10
ma è normale che non trovo mai niente da mangiare pur avendo esplorato circa 200km quadrati di mappa? muoio sempre di fame.....mi chiedo se si siano dimenticati di mettere le risorse (anche se è una alfa ed è ok però senza quelle cose basilari come faccio a giocare?) oppure sono io che sono nabbo e non le trovo?

doctor who ?
13-05-2014, 15:24
ma è normale che non trovo mai niente da mangiare pur avendo esplorato circa 200km quadrati di mappa? muoio sempre di fame.....mi chiedo se si siano dimenticati di mettere le risorse (anche se è una alfa ed è ok però senza quelle cose basilari come faccio a giocare?) oppure sono io che sono nabbo e non le trovo?

La seconda che hai detto :asd:

No scherzi a parte, il loot è casuale, ma non "a casaccio"
nel senso che in determinate case è altamente probabile trovare determinata roba, quindi devi un po' capire dove c'è cibo, dove ci sono indumenti, ecc...

Poi fai conto che se le porte sono aperte significa che ci è entrato già qualcuno e probabilmente ha pulito tutto :asd:

Makico
14-05-2014, 01:07
http://i.imgur.com/1JEeZuBl.jpg (http://imgur.com/1JEeZuB)

Incontri ravvicinati del terzo tipo ... bello trovare gente nel bug di krasno alle 2 di notte in un server da 5 persone .... stallo eterno.

doctor who ?
14-05-2014, 07:57
http://i.imgur.com/1JEeZuBl.jpg (http://imgur.com/1JEeZuB)

Incontri ravvicinati del terzo tipo ... bello trovare gente nel bug di krasno alle 2 di notte in un server da 5 persone .... stallo eterno.

Quella roba l'hanno fixata, il fix verrà implementato nella prossima patch credo..

belva7121
14-05-2014, 08:45
ma se fino a ieri sera funzionava sto bug , quando l'hanno eliminato????

Sono queste le cose che devono fare , eliminare sti bug non aggiungere piccolezze che non servono a niente

dr_kabuto
14-05-2014, 09:07
Leggi bene quello che ha scritto:

Quella roba l'hanno fixata, il fix verrà implementato nella prossima patch credo..

;)

belva7121
14-05-2014, 09:27
Capito :D

doctor who ?
14-05-2014, 09:34

Sono queste le cose che devono fare , eliminare sti bug non aggiungere piccolezze che non servono a niente

Non ho capito se l'hanno già introdotta, se devono farlo. (credo la seconda)
Insomma ho solo letto che l'hanno fixata, onestamente non ne avevo mai sentito parlare, poi bisogna vedere se funziona nel 100% dei casi o no :asd:

~Blissard~
16-05-2014, 16:55
Novità in arrivo

http://dayzdev.tumblr.com/post/85919354781/the-challenge-and-saga-of-zombie-pathfinding

N1ko
16-05-2014, 17:01
Dopo l'hack il gioco é finito morto e sepolto

mister_slave
16-05-2014, 17:31
mah si!
se è come dici te allora il 99% dei multiplayer muore per chi hackera.
dai tempo che mettono dei anti script e risolvono il problema per un po'.

Marci
19-05-2014, 07:23
Dopo l'hack il gioco é finito morto e sepolto

Cosa hanno combinato? Io è un po che non gioco.

doctor who ?
19-05-2014, 08:33
mah si!
se è come dici te allora il 99% dei multiplayer muore per chi hackera.
dai tempo che mettono dei anti script e risolvono il problema per un po'.

Ma la concezione che esistano giochi in cui non sono presenti hack è pura fantasia, just saying :asd:

doctor who ?
21-05-2014, 19:32
Double post ftw

sull'experimental hanno aggiunto parecchia roba,
Quello che ho trovato e provato:

-road flare di funzionare funziona, ma è un po' grezzo nelle meccaniche d'uso, comunque andrebbe testato di notte..

-tagliare alberi per ottenere legna

-raccogliere mele dagli alberi

-armi\vestiti nuovi

-annulla azione in corso

-nuove città (ne ho visitata una, davvero niente male)

-melee come prima 1 colpo con l'ascia -> zombie ucciso

Altra roba che non ho trovato ma pare ci sia:

Animali

Cooking

Varie ed eventuali

Marci
22-05-2014, 08:22
fantastico:D Speriamo la mettano a breve nella versione "normale"

doctor who ?
22-05-2014, 10:03
fantastico:D Speriamo la mettano a breve nella versione "normale"

Pare ci sia anche un sistema di gathering

piccone -> roccia -> sassi
ascia -> alberi -> legna
zappa -> terra -> vermi (per la pesca ?)
cespugli\alberi -> frutta selvatica

ed hanno aggiunto i falò :3

dr_kabuto
22-05-2014, 10:33
Mi sa che il prossimo aggiornamento chiuderà la bocca a tutta quella gente che si lamenta di un gioco in pre-alfa....

doctor who ?
22-05-2014, 10:35
Mi sa che il prossimo aggiornamento chiuderà la bocca a tutta quella gente che si lamenta di un gioco in pre-alfa....

Altra roba aggiunta

elicotteri (precipitati) in posizioni random, UNICA zona in cui si potranno trovare m4

~Blissard~
22-05-2014, 10:55
Io aspetto di vedere degli zombi come si deve prima di tornare a giocarci :)

doctor who ?
22-05-2014, 10:59

Si quello è l'update più atteso immagino, comunque ho piacevolmente trovato funzionante tutta la roba nuova, che non è tanto scontato in uno scenario del genere. c'è giusto qualche difetto, ma roba veramente trascurabile.

Comunque c'è anche la pesca e forse gli archi sono funzionanti ora

Marci
22-05-2014, 11:43
solo nella versione experimental però, no?

N1ko
22-05-2014, 13:24

Aspetterai invano

Titanox2
22-05-2014, 13:40

gli zombie sono così dalla prima relase della mod :asd:

doctor who ?
22-05-2014, 14:19
solo nella versione experimental però, no?

Si ma non credo ci metteranno tanto ad implementare il tutto nella stable, come ho detto non c'è da aggiustare tanta roba per le novità

dr_kabuto
22-05-2014, 14:25
Aspetterai invano

Arriverà, arriverà...

doctor who ?
22-05-2014, 14:34
L'ultima patch mi ha dato fiducia, ok, hanno sforato le previsioni di qualche settimana, però tutto fila liscio ed in più stanno lavorando ad altra roba.

Come sviluppo non è neanche lentissimo, ci sono giochi che vengono scritti in 5 anni...

CiccoMan
26-05-2014, 21:51
Non so se è già stato detto, ma a me capita una cosa strana... quando comincio a giocare tenendo premuto in classico "w" il mio avatar corre. Dopo un po' di "accucciato", "a terra", etc... non corre più... cammina e non riesco a capire come tornare a correre, nemmeno temporaneamente.

PS: lo scatto continua a funzionare come sempre.

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

doctor who ?
26-05-2014, 22:04
Non so se è già stato detto, ma a me capita una cosa strana... quando comincio a giocare tenendo premuto in classico "w" il mio avatar corre. Dopo un po' di "accucciato", "a terra", etc... non corre più... cammina e non riesco a capire come tornare a correre, nemmeno temporaneamente.

PS: lo scatto continua a funzionare come sempre.

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

forse sei in salita\discesa ripida ?
se sei in pianura mi pare di aver letto che alcune condizioni possono impedirti di correre (non ricordo se la fame o il blood\health level basso)

Marci
27-05-2014, 09:20
succedeva anche a me; di solito risolvo premendo qualche volta "shift"

doctor who ?
27-05-2014, 10:12
Ahhh avevo capito male, premi il tasto destro del mouse, solo una volta, velocemente.

p.s. per chi ha una vga nvidia, con i nuovi driver pare ci sia un boost delle prestazioni per dayz (una decina di fps in più)

dr_kabuto
28-05-2014, 18:11
Patch da 4 Mb, si sa cosa contiene?

doctor who ?
28-05-2014, 18:24
Patch da 4 Mb, si sa cosa contiene?

Fix di sicurezza, probabilmente hanno pushato il fix per l'hack delle 99999k di munizioni cumulabili

dr_kabuto
28-05-2014, 19:25
Solo? E quello per clonarsi e il wall glitch per vedere fuori dai muri? Ho provato una sera e ormai la gente fa gara a chi glitcha di più... E' diventato noioso, ci metterò di nuovo piede quando metteranno a posto 'ste cose (oltre a quelle cosucce che servono per far diventare survival il gioco)...

doctor who ?
28-05-2014, 19:33
Solo? E quello per clonarsi e il wall glitch per vedere fuori dai muri? Ho provato una sera e ormai la gente fa gara a chi glitcha di più... E' diventato noioso, ci metterò di nuovo piede quando metteranno a posto 'ste cose (oltre a quelle cosucce che servono per far diventare survival il gioco)...

Per come immagino siano implementate le varie robe:
Il clonarsi credo sia un problema di come il server gestisce la presenza di giocatori, onestamente non ne ho idea di cosa lo causi e quindi di come si possa fixare, ma non credo sia difficile da levare. I glitch secondo me potranno essere fixati dopo l'implementazione del navmesh.

Il contenuto delle experimental verrà pushato a breve a quanto ho capito.

emicad
29-05-2014, 10:08
mi sa che appena mi arrivai l pc nuovo e' uno dei primi titoli che prendo.
c'e' un gruppetto qui che si ritrova online per giocarci?

doctor who ?
29-05-2014, 18:32
mi sa che appena mi arrivai l pc nuovo e' uno dei primi titoli che prendo.
c'e' un gruppetto qui che si ritrova online per giocarci?

Io ci gioco, al momento non tantissimo perchè ho poco tempo libero, ma ci sono volentieri.

Marci
30-05-2014, 08:59
Ragazzi, se volete io ho preso un server su Gameserver, così potremmo trovarci tutti li:D
Si chiama " Zanna_server[ITA]"

doctor who ?
30-05-2014, 09:18
Ragazzi, se volete io ho preso un server su Gameserver, così potremmo trovarci tutti li:D

L'hai preso da solo ? :eek:
Quanto costano ?

Marci
30-05-2014, 09:25
L'hai preso da solo ? :eek:
Quanto costano ?

68$ al mese circa.
Se qualcuno vuole smezzare è ben accetto :D

djmatrix619
30-05-2014, 09:29

Mandami in mp il tuo Steam se vuoi, magari qualche volta che ho un po' di tempo libero ci organizziamo! :)

Marci
30-05-2014, 09:31
Mandami in mp il tuo Steam se vuoi, magari qualche volta che ho un po' di tempo libero ci organizziamo! :)

su Steam sono "ILM4rcio":)
Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo per giocare, comunque riempitelo pure :D

djmatrix619
30-05-2014, 09:37
su Steam sono "ILM4rcio":)
Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo per giocare, comunque riempitelo pure :D

Ma figurati, a chi lo dici! :asd: Dayz non lo tocco da mesi! haha era giusto in caso infatti! :)

emicad
30-05-2014, 11:22
non appena saro' operativo mi aggiungo. :D

filluminati
30-05-2014, 17:43

Stasera mi collego, è veramente tanto che non gioco a dayz. Chi mi fa un piccolo riassunto della situazione? qualche pagina dietro ho letto che hanno già hackerato pure la standalone, ma è vero? che comporta ?

Purtroppo devo ammettere che fino ad ora dayz standalone è stata una grossa deluzione, la mod tutt'ora è anni luce avanti sia come atmosfera che gameplay! Ho giocato ultimamente qualche ora a epoch, un altro mondo in confronto alla standalone... purtroppo !!!!:(

E' brutto doverlo ammettere ma credo che ci hanno rifilato un bel pacco, hanno sfruttato il clamore fatto dalla mod che era veramente fica prima che arrivassero gli hacker! Almeno fino ad ora la sensazione è questa !

Ho anche letto che sta per uscire un mega update, spero che ci siano tende e veicoli, perché senza queste due cose dayz perde la gran parte del suo fascino!

Makico
30-05-2014, 18:15
Stasera mi collego, è veramente tanto che non gioco a dayz. Chi mi fa un piccolo riassunto della situazione? qualche pagina dietro ho letto che hanno già hackerato pure la standalone, ma è vero? che comporta ?

Purtroppo devo ammettere che fino ad ora dayz standalone è stata una grossa deluzione, la mod tutt'ora è anni luce avanti sia come atmosfera che gameplay! Ho giocato ultimamente qualche ora a epoch, un altro mondo in confronto alla standalone... purtroppo !!!!:(

E' brutto doverlo ammettere ma credo che ci hanno rifilato un bel pacco, hanno sfruttato il clamore fatto dalla mod che era veramente fica prima che arrivassero gli hacker! Almeno fino ad ora la sensazione è questa !

Ho anche letto che sta per uscire un mega update, spero che ci siano tende e veicoli, perché senza queste due cose dayz perde la gran parte del suo fascino!

Guarda io sono sempre molto critico e credo siano dei decelebrati gli sviluppatori ... ma da qui a dire che l'atmosfera è meglio nella mod ... o che servono i veicoli per divertirsi ... se ti aspetti di trovare gente con il bazzuca o elicotteri che sfecciano da una parte all'altra della mappa hai sbagliato gioco .

doctor who ?
30-05-2014, 20:21
Guarda io sono sempre molto critico e credo siano dei decelebrati gli sviluppatori ... ma da qui a dire che l'atmosfera è meglio nella mod ... o che servono i veicoli per divertirsi ... se ti aspetti di trovare gente con il bazzuca o elicotteri che sfecciano da una parte all'altra della mappa hai sbagliato gioco .

Concordo, al momento dei veicoli non si sa niente, il prossimo update porta la caccia\pesca\gathering ed altre robe.

Quando ci saranno i veicoli spero saranno implementati in modo da essere una rarità

filluminati
30-05-2014, 20:30

Io Dayz lo gioco dalle primissime release della mod, è difficile che abbia sbagliato gioco! :D Pe farti capire il mio spirito, per me gli elicotteri andrebbero tolti come toglieri le armi automatiche e troppo potenti! il mio dayz ideale è solo con armi bianche e qualche pistoletta...ma i veicoli standard (non belli e pronti ma da mettere a posto) e le tende sono fondamentali per dare un senso al gioco!

doctor who ?
30-05-2014, 21:58
Io Dayz lo gioco dalle primissime release della mod, è difficile che abbia sbagliato gioco! :D Pe farti capire il mio spirito, per me gli elicotteri andrebbero tolti come toglieri le armi automatiche e troppo potenti! il mio dayz ideale è solo con armi bianche e qualche pistoletta...ma i veicoli standard (non belli e pronti ma da mettere a posto) e le tende sono fondamentali per dare un senso al gioco!

Io non ho mai giocato alla mod, ma...
le tende a che servono ?! :rolleyes:

filluminati
30-05-2014, 22:27
Io non ho mai giocato alla mod, ma...
le tende a che servono ?! :rolleyes:

Le tende sono la "base" per fare un accampamento! In un gioco come dayz se non puoi crearti un tuo "accampamento" nascosto e da proteggere in cui metti tutte le provviste e quello che trovi in giro che fai dopo qualche ora di gioco? Tende e veicoli (ripeto da riparare e non già pronti) sono alla base della filosofia che ha fatto grande dayz mod. La maggior parte del tempo nella mod si impiegava a trovare un posto relativamente sicuro in cui nascondere la tua tenda con tutti i tuoi preziosissimi oggetti faticosamente trovati o rubati a qualcun'altro. La goduria che ti dava trovare una tenda nascosta di un altro player e depredarla era qualcosa di veramente fico. Non ti dico poi se girando da eremita solitario (come faceva io) trovavi un veicoli appizzato carico di armi e provviste, o meglio ancora rubato al volo a qualcuno che era appena sceso per entrare in qualche edificio. Vogliamo poi mettere l'adrenalina che ti assaliva quando eri dentro un casa e sentivi da lontano il rumore di un veicolo che si avvicinava? Si passavano ore a cercare una ruota mancante per un veicolo trovato nel paese più sperduto e magari quando la trovavi tornavi li e qualcun'altro lo aveva già fatto al tuo posto!
Insomma unito al maggior numero di zombie che erano presenti nella mod ritengo che fino a che non metteranno tende e veicoli non vi sarete ancora goduti la vera parte survivor di Dayz ma avete solo giocato ad un fps con qualche zombie. Almeno per ora io la differenza la vedo, ma proprio tanto!

doctor who ?
30-05-2014, 22:33
Mmm si mi pare figa come cosa :asd:
solo che poi saresti più legato al server in cui hai la base :fagiano:
beh poco importa...

Addramalek
31-05-2014, 16:47
Il resoconto delle nostre avventure durante gli ultimi tempi:

https://www.youtube.com/watch?v=CWIuDEwmLOA

:Perfido:

filluminati
31-05-2014, 19:17
Mmm si mi pare figa come cosa :asd:
solo che poi saresti più legato al server in cui hai la base :fagiano:
beh poco importa...

Infatti ai tempi d'oro della mod avevo il desktop del pc pieno di post it con le coordinate e i nomi dei server dove avevo nascosto le cose ! :read:

Le tende cmq le potevi smontare e portale da un server ad un altro...

CiccoMan
02-06-2014, 12:06
Ma i Zombie respawnano oppure una volta ripulita un area si sta tranquilli?

😃

Marci
02-06-2014, 12:37
Ma i Zombie respawnano oppure una volta ripulita un area si sta tranquilli?

😃

Respawn; ho visto che ce ne sono un bel po di più... Sono morto perché scappando sono caduto dalle scale con un mega equip:cry:

lee 27
02-06-2014, 12:56
ma stano continuando a migliorarla la standalone? oppure è lasciata a se stessa?

CiccoMan
02-06-2014, 13:02
Respawn; ho visto che ce ne sono un bel po di più... Sono morto perché scappando sono caduto dalle scale con un mega equip:cry:

Allora sono spacciato... 😢

Sono sanguinolento dentro un vagone ferroviario circondato da zombie... armato solo dei miei pugni...

sniperspa
02-06-2014, 19:53
Oggi uscendo da un server in riavvio e rientrando mi son trovato morto

Ad un mio amico invece è successo ben due volte nello stesso tempo...a qualcun'altro è capitato e sa se c'è un modo per evitare questa cosa?

doctor who ?
02-06-2014, 19:56
Oggi uscendo da un server in riavvio e rientrando mi son trovato morto

Ad un mio amico invece è successo ben due volte nello stesso tempo...a qualcun'altro è capitato e sa se c'è un modo per evitare questa cosa?

Forse c'era uno zombie nei paraggi :rolleyes:

Se dovessi sloggare mentre uno zombie ti sta caricando, sicuramente rilogghi come minimo sanguinante :asd:
Non so come è gestita la cosa con i restart. L'idea di base credo sia quella.
Comunque stanno testando i server a 64 bit :O

sniperspa
02-06-2014, 20:25
quando è successo a me ero nella strada quindi è anche possibile, al mio amico l'ultima volta è capitato in un aeroporto dove non c'erano zombie in zona quindi è abbastanza strana come cosa...anche perchè mi par di aver capito non gli sia venuto fuori che era molto ma semplicemente è rispawnato con un'altro personaggio, l'unica differenza è stata che lui ha tentato di rientrare subito nel server mentre io ho aspettato che fosse già entrato qualcuno

la cosa brutta è che non si ritrova nemmeno il corpo quando succedono queste cose

Marci
02-06-2014, 20:27
All'aeroporto lo avrà seccato qualcuno :D

doctor who ?
02-06-2014, 20:42

Le probabilità che ciò sia accaduto sono veramente alte :asd:

sniperspa
02-06-2014, 22:17

Dubito visto che non c'era nessuno e che è entrato appena il server è tornato up :mbe:

(era un aeroporto abbastanza interno)

Marci
03-06-2014, 07:31
Devo dire che adesso andare in giro da soli è diventato davvero pericoloso; dopo la morte nefasta giu per le scale (con equipaggiamento a livello epico:cry: ) ogni volta che respawno finisco sempre in mezzo a gruppi di 3-4-5-6-7 Zombie incarogniti che mi seccano o mi fanno morire dissanguato:eek:

G30
03-06-2014, 08:33
Il resoconto delle nostre avventure durante gli ultimi tempi:

https://www.youtube.com/watch?v=CWIuDEwmLOA

:Perfido:

E Bravi bravi :)

doctor who ?
03-06-2014, 11:59
Devo dire che adesso andare in giro da soli è diventato davvero pericoloso; dopo la morte nefasta giu per le scale (con equipaggiamento a livello epico:cry: ) ogni volta che respawno finisco sempre in mezzo a gruppi di 3-4-5-6-7 Zombie incarogniti che mi seccano o mi fanno morire dissanguato:eek:

sull'experimental feci 1 v 4 zombies a pugni e ne uscii solo sanguinante :asd:
su steam c'è la galleria del fight club :asd:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=257391426

Finchè non li ri-nerfano saranno una rottura per i disarmati...

Marci
03-06-2014, 12:37
sull'experimental feci 1 v 4 zombies a pugni e ne uscii solo sanguinante :asd:
su steam c'è la galleria del fight club :asd:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=257391426

Finchè non li ri-nerfano saranno una rottura per i disarmati...

Nerfano?:stordita:
Guarda, fosse anche per quelli normali OK, bastano 3-4 badilate bene assestate e schiattano, ma i militari... Ci vuole mezz'ora:fagiano: Va bene che prima erano solo un "contorno" ma realisticamente sempre esseri umani sono e con un colpo di machete/badile/accetta bene assestati li sventreresti in un sol colpo nella realtà.
La cosa che devono sistemare prima però è il loro status etereo, mi son rotto di vederli entrare/vedermi dai muri:muro:

doctor who ?
03-06-2014, 13:03
Nerfano?:stordita:
Guarda, fosse anche per quelli normali OK, bastano 3-4 badilate bene assestate e schiattano, ma i militari... Ci vuole mezz'ora:fagiano: Va bene che prima erano solo un "contorno" ma realisticamente sempre esseri umani sono e con un colpo di machete/badile/accetta bene assestati li sventreresti in un sol colpo nella realtà.
La cosa che devono sistemare prima però è il loro status etereo, mi son rotto di vederli entrare/vedermi dai muri:muro:

Concordo, vedremo che stanno facendo con il navmesh, comunque al momento sono troppo forti...
te ne capita uno in luoghi caldi tipo l'aereoporto finchè lo secchi un tizio che ti vede da lontano ha il tempo di prendere l'arma, montare l'ottica, caricare, stendersi, spianare l'erba, bere una pipsi, prendere la mira ed ucciderti :V

Marci
03-06-2014, 21:14
Ma.. Ma..... È più facile accoppare gli Zombie a pugni che con le armi O.O

sniperspa
03-06-2014, 22:00
bè oddio...con un'ascia da pompiere ben assestata in testa vengono giù bene ti dirò :sofico:

doctor who ?
07-06-2014, 19:34
Ho appena crepato un tizio all'areoporto, entro nella caserma (era chiusa), cella chiusa, la stanza a piano terra aperta D: !
senza fare rumore vado al secondo piano con l'm4 pronto a sparare, sento mangiare e rusho d'istinto la stanza del primo piano (era chiusa) svuoto il caricatore contro il tizio mentre dice "friendly"

Ora, una domandina, fino ad ora non avevo mai usato l'm4, avevo ucciso di pistola o fucili a pompa\sks\mosin e le mie vittime morivano abbastanza bene :asd:, con l'm4 ho avuto una strana sensazione, parto col dire che il tizio ha finito l'animazione della scatoletta di sardine e poi si è steso per terra, ma ha smesso di parlare dopo pochi colpi, quindi il punto è: da morti o svenuti, si può trasmettere con il microfono ?
In pratica il mio dubbio è: era necessario svuotare il caricatore :asd: ?

mister_slave
07-06-2014, 19:40
è successo anche a me.
svuoti il caricatore e distruggi tutto il loot che ha addosso.

dovrebbero basta 4 colpi al petto6-7 alle gambe.

doctor who ?
07-06-2014, 19:47
è successo anche a me.
svuoti il caricatore e distruggi tutto il loot che ha addosso.

dovrebbero basta 4 colpi al petto6-7 alle gambe.

Infatti l'unica cosa che gli ho preso è stata l'ottica per l'm4 :fagiano:

Marci
07-06-2014, 20:31
Ho appena crepato un tizio all'areoporto, entro nella caserma (era chiusa), cella chiusa, la stanza a piano terra aperta D: !
senza fare rumore vado al secondo piano con l'm4 pronto a sparare, sento mangiare e rusho d'istinto la stanza del primo piano (era chiusa) svuoto il caricatore contro il tizio mentre dice "friendly"

Ora, una domandina, fino ad ora non avevo mai usato l'm4, avevo ucciso di pistola o fucili a pompa\sks\mosin e le mie vittime morivano abbastanza bene :asd:, con l'm4 ho avuto una strana sensazione, parto col dire che il tizio ha finito l'animazione della scatoletta di sardine e poi si è steso per terra, ma ha smesso di parlare dopo pochi colpi, quindi il punto è: da morti o svenuti, si può trasmettere con il microfono ?
In pratica il mio dubbio è: era necessario svuotare il caricatore :asd: ?

Su che server era? Mi sa che hai ucciso il mio amico :asd:

doctor who ?
07-06-2014, 20:35
Su che server era? Mi sa che hai ucciso il mio amico :asd:

Hardcore quasi vuoto, il nome non lo so... all'aereoporto nord ovest (credo)
era tipo dietro un letto a castello :asd:

mi ha fatto cagare in mano :asd:, sono scappato dall'aereoporto sotto shock :asd:

belva7121
07-06-2014, 21:11
Hardcore quasi vuoto, il nome non lo so... all'aereoporto nord ovest (credo)
era tipo dietro un letto a castello :asd:

mi ha fatto cagare in mano :asd:, sono scappato dall'aereoporto sotto shock :asd:

hahahaha:D

Marci
09-06-2014, 12:51
Comunque, se siete nel mio server e c'è uno che si chiama [acda] django, alla domanda "are you friendly" dite che siete amici di Marcello perché è un mio amico. Alcune volte ci sono anche io con lui.

Marci
10-06-2014, 09:06
Potreste fare una lista dei vostri nick ingame così da poter farsi un'idea di chi si trova in un server?

damerin0
10-06-2014, 09:14
ragazzi com'è ottimizzato sto gioco?perchè mi ispira parecchio ma ho paura sia ottimizzato da cani come arma

doctor who ?
10-06-2014, 09:20
Potreste fare una lista dei vostri nick ingame così da poter farsi un'idea di chi si trova in un server?

Il mio è "desync ftw"

edit

ragazzi com'è ottimizzato sto gioco?perchè mi ispira parecchio ma ho paura sia ottimizzato da cani come arma

Chiariamoci, non è ottimizzato bene, ma se hai la config in firma non hai proprio niente da temere :asd:

damerin0
10-06-2014, 10:28
Il mio è "desync ftw"

edit

Chiariamoci, non è ottimizzato bene, ma se hai la config in firma non hai proprio niente da temere :asd:

bhè si la config è quella in firma,ma con arma 3 ho difficoltà cmq

doctor who ?
10-06-2014, 10:31
bhè si la config è quella in firma,ma con arma 3 ho difficoltà cmq

Allora considera che io con una 760 e un i5 4670 gioco con quasi tutto maxato a 1080, nei campi aperti gioco fluidissimo, nelle città grandi c'è qualche calo di fps, ma niente che possa far gridare "AMG INGIOCABILE!!!11!!!"

Makico
10-06-2014, 11:23
Allora considera che io con una 760 e un i5 4670 gioco con quasi tutto maxato a 1080, nei campi aperti gioco fluidissimo, nelle città grandi c'è qualche calo di fps, ma niente che possa far gridare "AMG INGIOCABILE!!!11!!!"

Semplicemente non è ottimizzato ... che è diverso ... qualunque configurazione hai ... la GPU sta sempre al 50 % ... per ora fa pena ... ci sono dei cali di fps epici nelle città a seconda di dove punti ... senza contare che i server sono privati e ne trovi di tutte le fasce di prezzo e qualità ... in quelli semi vuoti va anche discretamente ma nella maggior parte c'è lag a pressione della serire che non riesci neanche a suicidarti lanciandoti da un dirupo o piu semplicemente CAMBIARE arma è un impresa epica

N1ko
10-06-2014, 15:12
Il gioco è in fase calante?

Inviato con i segnali di fumo dal mio Ascend G700

doctor who ?
10-06-2014, 15:27
Semplicemente non è ottimizzato ... che è diverso ... qualunque configurazione hai ... la GPU sta sempre al 50 % ... per ora fa pena ... ci sono dei cali di fps epici nelle città a seconda di dove punti ... senza contare che i server sono privati e ne trovi di tutte le fasce di prezzo e qualità ... in quelli semi vuoti va anche discretamente ma nella maggior parte c'è lag a pressione della serire che non riesci neanche a suicidarti lanciandoti da un dirupo o piu semplicemente CAMBIARE arma è un impresa epica

Generalmente se hai una connessione buona è giocabile, io ho avuto problemi del genere solo nell'experimental con il ping a 200 (perchè ero collegato a dei server in culonia)

Ma se prendi un server con ping basso non hai problemi...

Comunque si non è per niente ottimizzato, le ottimizzazioni di solito si fanno nella beta, se non dopo, non so cosa faranno con DayZ, forse ci saranno miglioramenti prima dato che pare vogliano modificare il rendering

filluminati
10-06-2014, 18:05
Il gioco è in fase calante?

:confused:

..Diciamo che dopo la fiammata iniziale ci si aspettava più carne al fuoco in poco tempo... secondo me c'è molta gente che sta aspettando patch corpose che introducano almeno le cose che c'erano nella mod. (io sono uno di questi...)

doctor who ?
10-06-2014, 19:47

..Diciamo che dopo la fiammata iniziale ci si aspettava più carne al fuoco in poco tempo... secondo me c'è molta gente che sta aspettando patch corpose che introducano almeno le cose che c'erano nella mod. (io sono uno di questi...)

Ho la stessa impressone, quando ci sono news\patch\roba varia compaiono gruppi di curiosi

~Blissard~
10-06-2014, 20:52

Io sono in attesa di una sola cosa...gli Zombie, quelli con la Z :fagiano:

N1ko
11-06-2014, 07:43
Io sono in attesa di una sola cosa...gli Zombie, quelli con la Z :fagiano:

Ci hanno fatto il pacco allora?

sniperspa
11-06-2014, 08:30
Non direi...ma direi piuttosto che di roba da sviluppare ce né talmente tanta che anche lavorando a pieno ritmo (con il team che hanno attualmente) ci vorrebbero anni prima di vedere qualcosa di non alpha/beta imho

filluminati
11-06-2014, 09:28

Io credo di si!

filluminati
11-06-2014, 09:31
Non direi...ma direi piuttosto che di roba da sviluppare ce né talmente tanta che anche lavorando a pieno ritmo (con il team che hanno attualmente) ci vorrebbero anni prima di vedere qualcosa di non alpha/beta imho

Non sono d'accordo, il motore di base già permette di implementare molte cose che sarebbero utili... a me sembra che ormai ci sia una sorta di rilassamento generale visto che ormai i soldi li hanno fatti! Mi dispiace parlare così ma vi ricordo che siamo a Giugno e di tempo ce n'è stato in abbondanza...

doctor who ?
11-06-2014, 09:43
Non sono d'accordo, il motore di base già permette di implementare molte cose che sarebbero utili... a me sembra che ormai ci sia una sorta di rilassamento generale visto che ormai i soldi li hanno fatti! Mi dispiace parlare così ma vi ricordo che siamo a Giugno e di tempo ce n'è stato in abbondanza...

Il motore di base lo stanno cambiando perchè, detto onestamente, è una ciofeca obsoleta :asd:
Il nuovo supporterà dx10 e 11 pare..

Secondo me stanno sbagliando a non tenere conto che non è un alpha semplice, ma è un alpha con early access...
quindi se voi sviluppatori lavorate per 3 mesi solo sull'architettura, sul rendering e su altra roba che il giocatore non vede, perchè è roba che non si vede all'esterno, è normale che dall'esterno pare che tutto sia fermo...
Anzi, vengono aggiunti solo cappelli\vestiti\qualche arma, tutta roba che proviene dai grafici che fa sembrare il tutto ancora più lento, del tipo "in 2 mesi hanno aggiunto solo una mimetica"

sniperspa
11-06-2014, 09:53
Sono d'accordo secondo me sono in una fase in cui devono mettere a punto le fondamenta del gioco, come appunto l'engine grafico e altre cose come l'intelligenza artificiale degli zombie.

Il gioco così com'è ora è troppo immaturo ha bisogno di stravolgimenti non da poco per raggiungere un buon livello...

Per il discorso pacco per ora confido sul fatto che una software house di un certo nome come quella non si spu***ni in questo modo....la gente che ci lavora mi pare ci sia quindi non vedo perchè debbano tirare i remi in barca proprio ora

apocaly
11-06-2014, 09:58
Il motore di base lo stanno cambiando perchè, detto onestamente, è una ciofeca obsoleta :asd:
Il nuovo supporterà dx10 e 11 pare..

Useranno quello di arma3 o un altro completamente differente ?

doctor who ?
11-06-2014, 10:10
Sono d'accordo secondo me sono in una fase in cui devono mettere a punto le fondamenta del gioco, come appunto l'engine grafico e altre cose come l'intelligenza artificiale degli zombie.

Il gioco così com'è ora è troppo immaturo ha bisogno di stravolgimenti non da poco per raggiungere un buon livello...

Per il discorso pacco per ora confido sul fatto che una software house di un certo nome come quella non si spu***ni in questo modo....la gente che ci lavora mi pare ci sia quindi non vedo perchè debbano tirare i remi in barca proprio ora

Infatti se tira il pacco la Bohemia, questa diventerà lo zimbello del settore, già mi immagino i meme e le battutine varie, è troppo sotto i riflettori per fare una cosa del genere

Useranno quello di arma3 o un altro completamente differente ?

generalmente quando si scrive qualcosa del genere non si inizia mai da 0,
prenderanno quello che possono prendere da ciò che ha a disposizione la Bohemia, quindi immagino che qualcosa da arma3 probabile ci sia e il resto lo riscriveranno o compreranno o lo prenderanno da roba open source, generalmente avviene una cosa del genere.

apocaly
11-06-2014, 10:27
chiedevo perchè se abbandonano il motore di arma è un ottima notizia :asd:

~Blissard~
11-06-2014, 10:42

No non credo, solo pensavamo che potessero essere inseriti prima di altre cose ma questo dipende dalle loro priorità, io resto ottimista ;)

dr_kabuto
11-06-2014, 10:45
chiedevo perchè se abbandonano il motore di arma è un ottima notizia :asd:

A questo punto dello sviluppo non succederà di sicuro, da quello che ho capito è Arma 2.5, una versione del 2 con alcune caratteristiche del 3.

doctor who ?
11-06-2014, 10:59
A questo punto dello sviluppo non succederà di sicuro, da quello che ho capito è Arma 2.5, una versione del 2 con alcune caratteristiche del 3.

nope è quello di take on helicopters http://store.steampowered.com/app/65730/

un evoluzione di arma2, ma credo sia ben lontano da arma3 :asd:

Comunque dubito vengo scartato il motore di arma3, tra l'altro ho visto alcuni video non sembra malaccio :asd:
edit altro che alcuni video, ci ho giocato nel free weekend, non è affatto male, sarebbe sicuramente un miglioramento.

sniperspa
11-06-2014, 15:21
eccovi quà:

http://www.dayztv.com/news/2014/06/dayz-e3-2014-moving-new-engine-called-infusion/

N1ko
11-06-2014, 16:57
Ma se ricambiano il motore grafico si andrà ancora più lenti con gli aggiornamenti

doctor who ?
11-06-2014, 17:38
Ma se ricambiano il motore grafico si andrà ancora più lenti con gli aggiornamenti

Si ovvio che si rallenterà, infatti i piani sul rilascio della varia roba sono in ritardo, ma con il motore attuale non si va da nessuna parte, ad esempio la gesitione della luce è straordinaria sotto alcuni aspetti, ma pessima sotto altri (luci che attraversano i muri) e con il motore attuale non è fixabile, per questo occorre modificarlo...

sniperspa
11-06-2014, 18:06

Le magie non si fanno nel campo del software ☺
Si sono trovati con un successo e con una quantità di soldi che non si aspettavano, questo mi par anche chiaro, di conseguenza anche la qualità del software che producono bisogna che sia rapportata alla quantità di aspettative che ci sono in questo progetto

Perché ne esca un prodotto finale decente mi par ovvio che dovranno rivoltare come un calzino il dayz che conosciamo ora

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Teschio
11-06-2014, 18:37
Il cambio di motore grafico e' una buona notizia.

Ci mettano anche anni, ma devono fare un vero gioco all' altezza delle aspettative.

Ora hanno i soldi (anche i miei) e devono lavorare per un prodotto di qualità.

Preferisco aspettare, ma avere quello che voglio, piuttosto che accontentarmi subito di un gioco mediocre.

Nell' attesa farò finta che Dayz non e' mai esistito e quando sarà finito lo rigiocherò.

sniperspa
11-06-2014, 19:04
E io per ora continuo a giocare saltuariamente con amici...che anche se tra smadonnamenti ce la passiamo :D

nicacin
11-06-2014, 21:57
Sono il creatore di questo thread e come si può ben immaginare, sono stato fan di Dayz Mod e fan dell'uscita del gioco completo.

Una volta uscito, pur sapendo fosse un alpha, ho preso subito il gioco.

Era 16 Dicembre 2013.

Si diceva che il gioco sarebbe uscito entro 1 anno, che sarebbe stato seguito e aggiornato quasi settimanalmente e che si sarebbe perlomeno aggiunto tutto quello che già c'era nella mod gradualmente per poi aggiungere features aggiuntive.

Sono passati 7 mesi.

é stato aggiunto poco, troppo poco. Di zombie ancora nemmeno l'ombra (quei 4 cosi che corrono neanche li considero). è pieno di cheaters.

Adesso se ne escono con l'ennesima dichiarazione che vogliono farlo uscire entro 1 anno (questa è la terza volta che lo sento dire) e che cambiano motore grafico.

Ora dico io, ma pensarci PRIMA no? Ok che è un alpha, ma è passato troppo tempo e ancora c'è tanta strada da fare.

Secondo me stanno perdendo la strada, hanno sbagliato approccio sul mercato, ormai l'entusiasmo per Dayz è quasi svanito.

Servivano i soldi dei preorder per finanziare il progetto?

Io ormai non ci gioco più e non ci giocherò finquando non uscirà qualcosa che sia perlomeno simile alla mod.

Fate vobis

sniperspa
11-06-2014, 22:49
chiaro che per così com'è ora non ci si può giocare a lungo...tempo qualche mese e si è già stufi, di questo me ne rendo conto pure io che ci gioco da un mesetto su per giù

N1ko
12-06-2014, 05:24
Sono il creatore di questo thread e come si può ben immaginare, sono stato fan di Dayz Mod e fan dell'uscita del gioco completo.

Una volta uscito, pur sapendo fosse un alpha, ho preso subito il gioco.

Era 16 Dicembre 2013.

Si diceva che il gioco sarebbe uscito entro 1 anno, che sarebbe stato seguito e aggiornato quasi settimanalmente e che si sarebbe perlomeno aggiunto tutto quello che già c'era nella mod gradualmente per poi aggiungere features aggiuntive.

Sono passati 7 mesi.

é stato aggiunto poco, troppo poco. Di zombie ancora nemmeno l'ombra (quei 4 cosi che corrono neanche li considero). è pieno di cheaters.

Adesso se ne escono con l'ennesima dichiarazione che vogliono farlo uscire entro 1 anno (questa è la terza volta che lo sento dire) e che cambiano motore grafico.

Ora dico io, ma pensarci PRIMA no? Ok che è un alpha, ma è passato troppo tempo e ancora c'è tanta strada da fare.

Secondo me stanno perdendo la strada, hanno sbagliato approccio sul mercato, ormai l'entusiasmo per Dayz è quasi svanito.

Servivano i soldi dei preorder per finanziare il progetto?

Io ormai non ci gioco più e non ci giocherò finquando non uscirà qualcosa che sia perlomeno simile alla mod.

Fate vobis E quello che dicevo io già 3 mesi fa. Ma qui mi davano addosso col fatto che è una Alpha e Bla Bla. Io mi sono stufato di DayZ dopo manco due mesi dal lancio.

MrBrillio
12-06-2014, 06:21
Beh ma il rischio degli accessi anticipati é quello, uno ci si sfonda per giorni a giocare e poi inevitabilmente si scontra con bug e cose che non vanno. È ovvio che se acquistate una Pre alpha e vi aspettate il gioco finito dopo pochi mesi avete sbagliato tutto.. per Dayz poi é sempre stato detto che probabilmente si sarebbe arrivati a una beta nel giro di un anno. Dove sta il problema? Per me vi conviene lasciar perdere e provarlo di tanto in tanto in attesa della versione finale, altrimenti se volete un consiglio la prossima volta evitate di acquistare delle alpha/beta o non arriverete a godervi il gioco finito

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

N1ko
12-06-2014, 06:39
Beh ma il rischio degli accessi anticipati é quello, uno ci si sfonda per giorni a giocare e poi inevitabilmente si scontra con bug e cose che non vanno. È ovvio che se acquistate una Pre alpha e vi aspettate il gioco finito dopo pochi mesi avete sbagliato tutto.. per Dayz poi é sempre stato detto che probabilmente si sarebbe arrivati a una beta nel giro di un anno. Dove sta il problema? Per me vi conviene lasciar perdere e provarlo di tanto in tanto in attesa della versione finale, altrimenti se volete un consiglio la prossima volta evitate di acquistare delle alpha/beta o non arriverete a godervi il gioco finito

Non sono d'accordo. Invece dopo 20 e passa euro e 6 mesi é lecito aspettarsi qualche contenuto in più. Qui invece è rimasto pressoché identico a come era dicembre. Il fatto che sia una Alpha non regge più. L'avessero messo a 10 euro come The Forest ancora ancora...

MrBrillio
12-06-2014, 07:37
Anche Rust è uscito e ha fatto il botto, ma è mesi che non viene aggiornato..e così probabilmente ce ne sono una marea di titoli..purtroppo finchè i titoli sono in fase embrionale (secondo me) non si può pretendere nulla...non credo conti nulla aver speso 20 o 30 euro.

sniperspa
12-06-2014, 08:14
Ieri sono morto senza nessunissimo apparente motivo :cry:

ero con un'amico, entrambi in piena salute, ho visto uno zombie che andava verso il mio amico, ho estratto l'ascia e mi è uscita la schermata "you are dead"
...non credo ci fossero altri giocatori perchè spari no ne abbiamo sentiti e il mio amico è rimasto li senza che nessuno gli sparasse

non stavo nemmeno laggando :rolleyes:

N1ko
12-06-2014, 08:29
Ieri sono morto senza nessunissimo apparente motivo :cry:

ero con un'amico, entrambi in piena salute, ho visto uno zombie che andava verso il mio amico, ho estratto l'ascia e mi è uscita la schermata "you are dead"
...non credo ci fossero altri giocatori perchè spari no ne abbiamo sentiti e il mio amico è rimasto li senza che nessuno gli sparasse

non stavo nemmeno laggando :rolleyes:

Bug o qualcuno alle spalle

MrBrillio
12-06-2014, 08:32
Infarto O.o

I have been playing on this character for a few days, and was looting in a random small town. I was incredibly geared out, ammo/weapons/food/supplies, and all of a sudden-

"My pulse feels irregular"
wtf?
"I feel like I am going to pass out"
......

You are dead

Ma lo hanno implementato davvero? :mbe:

nicacin
12-06-2014, 08:44

Sapevo perfettamente fosse un alpha, ma dopo 7 mesi è rimasta tale e quale. E inoltre sono state dette una marea di "balle" per non far andare via la community (della serie "non andate via che tra poco implementiamo gli zombie, i veicoli ecc ecc) ma nulla di tutto ciò è stato fatto.

Adesso se ne escono con un nuovo motore grafico, che inevitabilmente farà slittare e ritardare il tutto, visto che si dovrà testare da zero tutto quello fatto fino ad ora.

Non hanno mantenuto le promesse fatte, stanno andando troppo lenti

MrBrillio
12-06-2014, 09:19
The DayZ Alpha is available for early adopters from Steam for 23.99 Euros. Please be aware that our Early Access offer is a representation of our core pillars, and the framework we have created around them. It’s a work in progress and therefore contains a variety of bugs. We strongly advise you not to buy and play the game at this stage unless you clearly understand what Early Access means and are interested in participating in the ongoing development cycle. Please keep in mind that we do not expect to reach Beta status sooner than the end of 2014.

Questo è quanto veniva riportato all'uscita su steam sul loro blog (sempre aggiornato per altro), quindi non penso stiano facendo torto a qualcuno..lo sviluppo va avanti negli studi, non per forza dovete vedere in game ogni miglioria che viene applicata o pensata. Ripeto...secondo me avete sbagliato a prendere l Alpha se credete di avere il diritto di avere un gioco che sia subito giocabile senza problemi.

N1ko
12-06-2014, 09:41
Questo è quanto veniva riportato all'uscita su steam sul loro blog (sempre aggiornato per altro), quindi non penso stiano facendo torto a qualcuno..lo sviluppo va avanti negli studi, non per forza dovete vedere in game ogni miglioria che viene applicata o pensata. Ripeto...secondo me avete sbagliato a prendere l Alpha se credete di avere il diritto di avere un gioco che sia subito giocabile senza problemi.

Non mi lamento dei bug ma della lentezza degli update con contenuti seri

doctor who ?
12-06-2014, 09:53
Sapevo perfettamente fosse un alpha, ma dopo 7 mesi è rimasta tale e quale. E inoltre sono state dette una marea di "balle" per non far andare via la community (della serie "non andate via che tra poco implementiamo gli zombie, i veicoli ecc ecc) ma nulla di tutto ciò è stato fatto.

Adesso se ne escono con un nuovo motore grafico, che inevitabilmente farà slittare e ritardare il tutto, visto che si dovrà testare da zero tutto quello fatto fino ad ora.

Non hanno mantenuto le promesse fatte, stanno andando troppo lenti

Seguo da un paio di mesetti lo sviluppo e non ho mai sentito queste "balle" :mbe:

Il nuovo motore grafico non significa che si inizia tutto da zero, una cosa del genere in informatica, in situazioni come queste... proprio MAI nella vita :asd:, i cambiamenti avverranno in modo modulare, in alcuni casi potremmo anche non rendercene conto

Infarto O.o

Ma lo hanno implementato davvero? :mbe:

Si pare siano stati inseriti, ma se ne parla come se fosse una leggenda metropolitana :asd: non si sa come e perchè, ma pare ci siano.

Non mi lamento dei bug ma della lentezza degli update con contenuti seri

Ci sono alcuni giochi, sempre di tripla A, che sono stati sviluppati per 5 anni e si sono rilevate delle ciofeche :asd:
Sta cosa dell'alpha di un paio d'anni... meh

E comunque aspetto che Dean se ne vada :asd:, chiariamoci, non conosco le sue capacità, come lavora, ecc... ma mi sembra che sia solo un ragazzo con delle idee, se è lui il responsabile del progetto, beh allo stato delle cose, adesso che le idee sono state tutte messe su carta, può anche andarsene e fare spazio a qualcuno che sa fare di più :asd:
Alcune decisioni non dico che sono sbagliate, ma.. discutibili..

Marci
12-06-2014, 10:33

Secondo me il problema più grande del gioco sono i giocatori; molti sfruttano glitch-bug e soprattutto è diventato uno "spara a qualunque cosa respiri senza nemmeno chiederti il perché) Molti ormai sparano a vista senza nemmeno venire a prenderti l'equipaggiamento:mbe: Cioè, uno entra nel server e viene seccato a vista:stordita: Io almeno cerco di fare un po di "ruolo", quando muoio in combattimento almeno sono soddisfatto di essermi battuto:fagiano:

Makico
12-06-2014, 10:54
Invece secondo me riscrivere da zero il motore grafico potrebbe essere la soluzione ...

Vi posso assicurare che ne ho visto di pastrocchi copia incolla , scarabocchiatti in tutti i modi per cercare di risolvere bug ... in certi casi il progetto potrebbe essere talmente tanto scarabocchiato da non riuscire a cavare un ragno dal buco ... della serie risolvo un bug ma ne escono altri 10 ...

In questo caso riscrivendo da zero il motore ( teoricamente ) non ci sarebbero piu molti bug e i programmatori saprebbero dove mettre le mani istant per risovere i nuovi .

Almeno questo è quello che capitava a me nel mio piccolo ... mi capitavano tra le mani cose talmente obriobose , mal fatte e incasinate ... che facevo mille volte prima a riscriverle da zero che arginare la merda che usciva da ogni buco .

E ora si spiega anche perchè molte cose apparentemente banali non vengono istant fixate ... evidentemente le hanno già sistemate e non vale la pena perdere tempo per sistemarle anche nella versione corrente .

Resta il fartto che in 6 mesi non hanno risolto l'unica cosa che andava risolta ... ossia glich ... stanze invisibili ... caricatori infiniti di m4 ... stack da 2000 colpi di mosin ... lag inverosimile ( spari un caricatore nel petto di uno che vola dal sendo piano di un palazzo ma quello è in lag e nel tempo che ci mette a contargli i danni quello ti spara e muyori anche tu ) ... DUPING !!!! ci rendiamo conto che è 7 mesi che la gente si clona e si equippa ... eccc ... la cosa piu fastidiosa è che nelle pach poi leggi '' aggiunta una nuova pistola '' , '' aggiunto un cervo '' ... ma chi se ne fotte ? ... per me rimangono degli incompetenti allo sbaraglio che comunque sono dei GENI per il fatto aver scritto ALPHA e aver sfruttato i fan boy a mo di scudo mentre loro festeggiavano con caviale e albeghi di lusso le vagonate di soldi guadagnate

sniperspa
12-06-2014, 11:37
Bug o qualcuno alle spalle

Propenderei per la prima...eravamo solo io e il mio amico (e lui non mi ha ammazzato di sicuro visto che lo stavo guardando)...poco dopo è morto anche lui per colpa di un bug mentre era sopra una torretta, il mio corpo era già scomparso nel frattempo

doctor who ?
12-06-2014, 11:41
Invece secondo me riscrivere da zero il motore grafico potrebbe essere la soluzione ...

In robe così "larghe" non si scrive MAI da zero, lo fanno in pochi, ma non perchè non vogliono lavorare o roba del genere, ma è proprio così che si fa :asd:

Vi posso assicurare che ne ho visto di pastrocchi copia incolla , scarabocchiatti in tutti i modi per cercare di risolvere bug ... in certi casi il progetto potrebbe essere talmente tanto scarabocchiato da non riuscire a cavare un ragno dal buco ... della serie risolvo un bug ma ne escono altri 10 ...

Questo è un rischio che accade non necessariamente solo se si lavora male, ma anche in casi come il "nostro", cioè tanta gente arriva sul progetto non conoscendolo, non capisce come è strutturato al 100%, vuoi perchè è gente scarsa, o vuoi perchè il progetto è documentato male (e potrebbe anche essere visto che è iniziato tutto molto "amatorialmente") e si finisce col fare danni :fagiano:

In questo caso riscrivendo da zero il motore ( teoricamente ) non ci sarebbero piu molti bug e i programmatori saprebbero dove mettre le mani istant per risovere i nuovi .

Questo veramente prenderebbe anni :asd: e ci vuole gente veramente capace, possono metterci 1 anno a riscriverlo da zero e far venir fuori una ciofeca uguale :asd:

Almeno questo è quello che capitava a me nel mio piccolo ... mi capitavano tra le mani cose talmente obriobose , mal fatte e incasinate ... che facevo mille volte prima a riscriverle da zero che arginare la merda che usciva da ogni buco .

E ora si spiega anche perchè molte cose apparentemente banali non vengono istant fixate ... evidentemente le hanno già sistemate e non vale la pena perdere tempo per sistemarle anche nella versione corrente .

Esatto generalmente in alpha si tende a fixare roba che non richiede particolari sforzi, perchè è facile che si riguasti con la nuova roba..
io sarei curioso di vedere come sono scritti alcuni punti, non per capire che algoritmi hanno usato o come hanno implementato delle funzioni, ma per vedere proprio come li hanno scritti :asd:

Resta il fartto che in 6 mesi non hanno risolto l'unica cosa che andava risolta ... ossia glich ... stanze invisibili ... caricatori infiniti di m4 ... stack da 2000 colpi di mosin ... lag inverosimile ( spari un caricatore nel petto di uno che vola dal sendo piano di un palazzo ma quello è in lag e nel tempo che ci mette a contargli i danni quello ti spara e muyori anche tu ) ... DUPING !!!! ci rendiamo conto che è 7 mesi che la gente si clona e si equippa ... eccc ... la cosa piu fastidiosa è che nelle pach poi leggi '' aggiunta una nuova pistola '' , '' aggiunto un cervo '' ... ma chi se ne fotte ? ... per me rimangono degli incompetenti allo sbaraglio che comunque sono dei GENI per il fatto aver scritto ALPHA e aver sfruttato i fan boy a mo di scudo mentre loro festeggiavano con caviale e albeghi di lusso le vagonate di soldi guadagnate

Concordo in parte, la situazione che io immagino è questa:

-hanno iniziato trattandolo come un progetto indie, anche se alle spalle c'era la Bohemia
-hanno avuto più successo di quanto ne potessero immaginare, così tanto da non poterlo gestire: se sei uno sviluppatore indie e crei "slender man" da solo, vieni apprezzato, se sei ubisoft e scrivi "slender man", ti fanno chiudere :asd:
-ora procedono in slowmotion perchè devono riparare a tutta la roba scritta alla meno peggio e questo carico inaspettato di lavoro ha portato ad assumere gente (NB in tempi brevi assumere gente =\= velocizzare il lavoro)
-i cervi e le nuove robette varie (armi, vestiti, ecc) provengono dal lato "artistico" che immagino non c'avrà molto da fare (in confronto al resto del team :asd:) quindi si sbizzarrisce a creare la tuta del taglialegna :asd:

Nel quote perchè non mi andava di tagliarlo :asd:

mister_slave
12-06-2014, 19:34
http://www.twitch.tv/pistolgamingtwitch/

gente che gira con camion in dayz standalone

come nella mod è facile aggiungerci le cose e se gli sviluppatori non lo fanno è perché stanno incasinati con gli zombi che sono anche peggio di quelli della mod secondo me

doctor who ?
12-06-2014, 20:15
http://www.twitch.tv/pistolgamingtwitch/

gente che gira con camion in dayz standalone

come nella mod è facile aggiungerci le cose e se gli sviluppatori non lo fanno è perché stanno incasinati con gli zombi che sono anche peggio di quelli della mod secondo me

Fare una mod è totalmente un altro universo :asd:

Comunque pare che abbiano fixato i problemi comparsi sull'experimental, in un paio di giorni dovrebbero essere pushati i fix, secondo me in una settimana la patch arriverà sulla stable :D

filluminati
12-06-2014, 23:03
Questo lo scrivevo in data 20-1-2014 in questo stesso thread e mi avete preso tutti per pazzo! La verità è che ci avevo visto lungo :

In risposta ad un utente che mi dava del pessimista il 20 gennaio avevo scritto :

" La vedo dura per una questione di tempi! Considerate che questo motore è di un altro gioco e non nasce per gestire questo tipo di situazioni. Inoltre nella mod loro non hanno mai dovuto gestire questa problematica perché nella mod gli zombie comparivano solo quando ti avvicinavi ad una città.
E' evidente che spero di sbagliarmi e di essere smentito clamorosamente, ma sono preoccupato perché da "informatico veterano" leggo tra le righe dei segnali che non mi piacciono per niente.
Ad esempio mi spiegate perché non inseriscono da subito le tende ? Già questo cambierebbe il gioco non poco, ecco la mia paura è che non lo fanno perché al momento il motore del server non ce la farebbe a gestirle!!!!!!!! Spero di sbagliarmi ragazzi ma se è così stiamo ben lontani dal riuscire a gestire città con 20-30 zombie, server con 50 e più tende e veicoli (come era nella mod)!!!

Vi ripeto : E' una mia deduzione che spero sia sbagliata !!!!!

Però sinceramente non capirei perché ad esempio non inserire da subito almeno 5-6 zombie per paese/città..... sapete cosa vuol dire ? che non ce la fanno a gestirlo!!! pensa per arrivare a 10-20 !!!!!!!! "

.. e dopo 7 mesi dall'uscita ci troviamo nella situazione che devono cambiare motore!!!!!! Ragazzi fidatevi abbiamo preso una bella sola, questi non ci stanno capendo nulla !!!! :doh:

sniperspa
13-06-2014, 00:08
oggi finalmente sono riuscito a morire per mano di qualcuno e non dei bug :mc: :sofico:

Aeroporto nord est, dentro la torre di controllo faccio per scendere e sento dei passi...al che mi preparo a sparare vedo un tipo salire, gli sparo e lui si gira e mi uccide...credo di averlo preso ma evidentemente un colpo di fucile a pompa in petto non bastava :\

doctor who ?
13-06-2014, 09:18
Questo lo scrivevo in data 20-1-2014 in questo stesso thread e mi avete preso tutti per pazzo! La verità è che ci avevo visto lungo :

In risposta ad un utente che mi dava del pessimista il 20 gennaio avevo scritto :

" La vedo dura per una questione di tempi! Considerate che questo motore è di un altro gioco e non nasce per gestire questo tipo di situazioni. Inoltre nella mod loro non hanno mai dovuto gestire questa problematica perché nella mod gli zombie comparivano solo quando ti avvicinavi ad una città.
E' evidente che spero di sbagliarmi e di essere smentito clamorosamente, ma sono preoccupato perché da "informatico veterano" leggo tra le righe dei segnali che non mi piacciono per niente.
Ad esempio mi spiegate perché non inseriscono da subito le tende ? Già questo cambierebbe il gioco non poco, ecco la mia paura è che non lo fanno perché al momento il motore del server non ce la farebbe a gestirle!!!!!!!! Spero di sbagliarmi ragazzi ma se è così stiamo ben lontani dal riuscire a gestire città con 20-30 zombie, server con 50 e più tende e veicoli (come era nella mod)!!!

Vi ripeto : E' una mia deduzione che spero sia sbagliata !!!!!

Però sinceramente non capirei perché ad esempio non inserire da subito almeno 5-6 zombie per paese/città..... sapete cosa vuol dire ? che non ce la fanno a gestirlo!!! pensa per arrivare a 10-20 !!!!!!!! "

.. e dopo 7 mesi dall'uscita ci troviamo nella situazione che devono cambiare motore!!!!!! Ragazzi fidatevi abbiamo preso una bella sola, questi non ci stanno capendo nulla !!!! :doh:

In realtà il motore di rendering non è proprio l'ostacolo per avere "più roba" :asd:, presto arriveranno i server a 64 bit e il carico non sarà più un problema fondamentale.

mister_slave
13-06-2014, 14:43
Dean Hall ha detto che per aver inserito le porte ha influito su la quantità complessiva di tutta la mappa di animali e zombie.

doctor who ?
13-06-2014, 14:57
Dean Hall ha detto che per aver inserito le porte ha influito su la quantità complessiva di tutta la mappa di animali e zombie.

Non vedo cosa ci sia di strano :asd:
il server deve ricordare quale porta è aperta e quale è chiusa, ovvio che consuma risorse :asd: con i server a 64 bit questo problema sarà meno influente.

mister_slave
13-06-2014, 15:05
https://www.youtube.com/watch?v=U_fQb3l-3V8
anche se scoppia una pompa di benzina si riavvia il server.
è più buggato della mod

doctor who ?
13-06-2014, 15:26
https://www.youtube.com/watch?v=U_fQb3l-3V8
anche se scoppia una pompa di benzina si riavvia il server.
è più buggato della mod

Io ne ho fatta scoppiare una e non è successo niente :fagiano: ...
cioè, sono morto in seguito, ma niente di rilevante :asd:

Marci
13-06-2014, 15:32
Se mettessero anche un'altra mappa sarebbe eprfetto:fagiano:

mister_slave
14-06-2014, 17:05
flash gordon hack
https://www.youtube.com/watch?v=L_cSn8Cegkw

19mila92
15-06-2014, 11:21
Non ho mai postato in questo topic ma ho giocato a dayz dai tempi della mod e molti dei commenti qua dentro mi lasciano spesso senza parole. Cioè si sapeva a cosa si andava incontro comprando un gioco in alpha e per di più cosi ambizioso.

Ok gli aggiornamenti non so cosi frequenti ma ragazzi abbiate fiducia, Rocket, per quanto insopportabile, aveva espressamente detto che la standalone avrebbe fatto lo stesso percorso della mod e che sarrebbe anche stata aperta alle mod.

Personalmente un trapianto della roba della mod sulla standalone (cosa che in molti qua chiedono) non lo sopporterei perchè non sarebbe quello per cui dayz è nato. La piega presa con le ultime mod era quella di fare di dayz un deathmatch e anche la standalone sta andando verso quella strada.

Io ho giocato per mesi e mesi su Dayz Radux con pochissimo loot e il lee enfield come arma più forte che abbia mai trovato e ti dava davvero la sensazione di sopravvivere mancano solo malattie e cose simili.

Secondo me quella era la strada da intraprendere comunque lamentarsi cosi per un acquisto/investimento che si fa è deleterio. Sia chiaro nemmeno io sono soddisfatto del gioco sia chiaro :rolleyes:

Titanox2
15-06-2014, 11:28
Dean hall king of trolls

Sent from my iPhone using Tapatalk

npole
15-06-2014, 11:28
ragazzi abbiate fiducia, Rocket

Gli abbiamo dato fiducia per 3 anni.. il ragazzo non sa fare quel tipo di lavoro, e' innegabile, ha avuto un'idea .. ma tutto il resto del progetto e' portato avanti in modo completamente amatoriale. Speriamo almeno che vada via presto come ha "promesso".

19mila92
15-06-2014, 11:33
Gli abbiamo dato fiducia per 3 anni.. il ragazzo non sa fare quel tipo di lavoro, e' innegabile, ha avuto un'idea .. ma tutto il resto del progetto e' portato avanti in modo completamente amatoriale. Speriamo almeno che vada via presto come ha "promesso".

3 anni... non per fare il polemico ma se è uscita a dicembre la standalone :rolleyes: Prima era una mod di belle speranze e come tutte le mod aveva e ha problemi, in particolar modo per il motore di arma che più di tanto non ti permette di fare (ricordiamoci che è un simulatore militare ma simulatore vero).

L'unico errore secondo me è stato quello di basarsi ancora su un motore della Bohemia si sapeva benissimo che i problemi ci sarebbero stati! Ma ora che forse cambiano anche quello non va bene :rolleyes: