PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dayz - Alpha Standalone

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Marci
15-06-2014, 12:02
Non ho mai postato in questo topic ma ho giocato a dayz dai tempi della mod e molti dei commenti qua dentro mi lasciano spesso senza parole. Cioè si sapeva a cosa si andava incontro comprando un gioco in alpha e per di più cosi ambizioso.

Ok gli aggiornamenti non so cosi frequenti ma ragazzi abbiate fiducia, Rocket, per quanto insopportabile, aveva espressamente detto che la standalone avrebbe fatto lo stesso percorso della mod e che sarrebbe anche stata aperta alle mod.

Personalmente un trapianto della roba della mod sulla standalone (cosa che in molti qua chiedono) non lo sopporterei perchè non sarebbe quello per cui dayz è nato. La piega presa con le ultime mod era quella di fare di dayz un deathmatch e anche la standalone sta andando verso quella strada.

Io ho giocato per mesi e mesi su Dayz Radux con pochissimo loot e il lee enfield come arma più forte che abbia mai trovato e ti dava davvero la sensazione di sopravvivere mancano solo malattie e cose simili.

Secondo me quella era la strada da intraprendere comunque lamentarsi cosi per un acquisto/investimento che si fa è deleterio. Sia chiaro nemmeno io sono soddisfatto del gioco sia chiaro :rolleyes:
Concordo sul fatto che stia diventando un death match; ormai gli Zombie sono solo una rottura di balle e devi stare attento solo agli altri Player che ti seccano a vista, wenza un minimo del roleplay che in un gioco del genere penso sia fondamentale.
3 anni... non per fare il polemico ma se è uscita a dicembre la standalone :rolleyes: Prima era una mod di belle speranze e come tutte le mod aveva e ha problemi, in particolar modo per il motore di arma che più di tanto non ti permette di fare (ricordiamoci che è un simulatore militare ma simulatore vero).

L'unico errore secondo me è stato quello di basarsi ancora su un motore della Bohemia si sapeva benissimo che i problemi ci sarebbero stati! Ma ora che forse cambiano anche quello non va bene :rolleyes:
Se avessero usato il Cry Engine :sbav:

Scritto dal mio Panasonic GD95 e mandato via Fax.

npole
15-06-2014, 12:10
3 anni... non per fare il polemico ma se è uscita a dicembre la standalone

La SA non e' un gioco completamente nuovo, si porta dietro tutte le pecche della mod (derivate dal motore di arma), cheats in primis.. infatti il 90% dei cheats di DayZ Mod funzionano su SA con un minimo porting (stessa logica).
Dean Hall non ha saputo gestire la mod e sta facendo un pessimo lavoro con la stand alone.. gli abbiamo dato fiducia con la mod, ha detto che cio' che voleva fare richiedeva un gioco a parte, gli abbiamo quindi dato fiducia con la SA, per ritrovarci nelle stesse condizioni (anzi peggio) .. ultimamente ha detto che vuole cambiare ancora. Io dico: meglio se te ne vai e lasci il lavoro a chi sa davvero dirigere un team di sviluppo.
Quindi sì... di fiducia gliene abbiamo data per anni, ora basta.

mister_slave
15-06-2014, 12:49
e basta criticare Dean Hall, non è un programmatore ne il team Manager che può spronare chi ci sta lavorando. Dean è un ragazzo di 33 anni che l'anno preso da un anno come il Game Designer!!!

Lui decide cosa metterci per rendere il gioco bello, non è che si mette stendere codice o a fare debug, se le collisioni non funzionano e puoi sbirciare dai muri come i fantasmi.
idem per gli zombie che passano attraverso i muri.

il problema è della bohemia che ha un motore grafico non all'altezza delle aspettative, e per giunta lo script degli zombi che ti inseguono è nato buggato, e di certo non è colpa di Rocket.

19mila92
15-06-2014, 13:01
il problema è della bohemia che ha un motore grafico non all'altezza delle aspettative, e per giunta lo script degli zombi che ti inseguono è nato buggato, e di certo non è colpa di Rocket.

Finalmente!!!!! Se si gioca ad arma 2 o ad arma 3 e poi si passa a dayz non si nota alcuna differenza! Ed è proprio questo il problema! I primi due sono dei simulaturi di guerra il terzo dovrebbe essere un simulatore di sopravvivenza in una apocalisse zombie! (Attenzione non survival horror perchè per me le cose sono diverse)

Io ho visto la notizia del nuovo motore grazifo come una nuova speranza, ovvio non ci si può aspettare miracoli ma tutti i bug sopra citati sono conosciuti e in cerca di soluzione!

Secondo me vedendo i commenti in giro era meglio se non avessero rilasciato la SA a dicembre! E se si guarda anche alle mod di dayz ora è uscita overepoch dove gli m4 e armi simili spawnano nelle case civili e questo fa capire cosa vuole una gran fetta della comunità da dayz :rolleyes:

N1ko
15-06-2014, 13:32
Ue basta criticare Dean Hall, non è un programmatore ne il team Manager che può spronare chi ci sta lavorando. Dean è un ragazzo di 33 anni che l'anno preso da un anno come il Game Designer!!!

Lui decide cosa metterci per rendere il gioco bello, non è che si mette stendere codice o a fare debug, se le collisioni non funzionano e puoi sbirciare dai muri come i fantasmi.
idem per gli zombie che passano attraverso i muri.

Finché io sgancio i soldi io critico. La scusa della Alpha non regge più. Avevano detto che avrebbero implementato il gioco con frequenza e sostanza. Sta di fatto che in 6 mesi é rimasto uguale

Inviato con i segnali di fumo dal mio Ascend G700

19mila92
15-06-2014, 13:48
U

Finché io sgancio i soldi io critico. La scusa della Alpha non regge più. Avevano detto che avrebbero implementato il gioco con frequenza e sostanza. Sta di fatto che in 6 mesi é rimasto uguale

Nessuno ti ha obbligato a "sganciare" :rolleyes:

filluminati
15-06-2014, 15:33
Nessuno ti ha obbligato a "sganciare" :rolleyes:

Ma stai scherzando? Qui si rasenta la truffa e tu dai pure ragione ai sviluppatori?

Tanto non se ne uscirà mai fuori, perché se andate a vedere il 90% di quelli più inc##zzati e scontenti sono quelli che seguono e giocano a questo progetto fin dall'inizio e sono stati a sentire balle per 3 anni, è chiaro che chi ha cominciato solo con la SA vede la cosa differente. Per noi che veniamo dalle prime versioni della mod, con cui ci siamo divertiti da matti e che aggiungo abbiamo "amato", questa SA è una delusione...quasi una truffa, perché questa SA ci era stata venduta come la panacea di tutti i mali della mod ed invece ora scopriamo che bisogna nuovamente ricominciare da capo!! Vorrei vedere che non ci rode!!!

doctor who ?
15-06-2014, 16:31
Ma stai scherzando? Qui si rasenta la truffa e tu dai pure ragione ai sviluppatori?

Tanto non se ne uscirà mai fuori, perché se andate a vedere il 90% di quelli più inc##zzati e scontenti sono quelli che seguono e giocano a questo progetto fin dall'inizio e sono stati a sentire balle per 3 anni, è chiaro che chi ha cominciato solo con la SA vede la cosa differente. Per noi che veniamo dalle prime versioni della mod, con cui ci siamo divertiti da matti e che aggiungo abbiamo "amato", questa SA è una delusione...quasi una truffa, perché questa SA ci era stata venduta come la panacea di tutti i mali della mod ed invece ora scopriamo che bisogna nuovamente ricominciare da capo!! Vorrei vedere che non ci rode!!!
qui si ignora apertamente il significato letterale della parola 'alfa' :O

Inviato utilizzando Tapatalk :O

19mila92
15-06-2014, 16:41
qui si ignora apertamente il significato letterale della parola 'alfa' :O

Concordo! E insisto se ti vai a vedere un post di Hall prima del rilascio della SA aveva chiaramente detto che avrebbe percorso le orme della mod e che era in uno stato quasi di pre-Alpha e che per lui avrebbero riviato ulteriormente l'uscita! (Naturalmente Bohemia ha voluto incassare un pò, più di quanto si aspettassero)

Poi gridare alla truffa.. Loro ti hanno detto benissimo a cosa andavi incontro! e te lo ricordano ogni volta che entri in game :asd:

doctor who ?
15-06-2014, 16:52
Concordo! E insisto se ti vai a vedere un post di Hall prima del rilascio della SA aveva chiaramente detto che avrebbe percorso le orme della mod e che era in uno stato quasi di pre-Alpha e che per lui avrebbero riviato ulteriormente l'uscita! (Naturalmente Bohemia ha voluto incassare un pò, più di quanto si aspettassero)

Poi gridare alla truffa.. Loro ti hanno detto benissimo a cosa andavi incontro! e te lo ricordano ogni volta che entri in game :asd:

NO neanche

il gioco si chiama "DayZ (standalone) alpha"
Da queste parole di deduce che:

DayZ -> avrà i contenuti delle mod, ecc..., non mi soffermo.
standalone -> si inizia da 0, il gioco è della bohemia, quindi si inizia da 0 con lo stile bohemia, se tutti i suoi "arma" sono mattoni, verrà fuori un mattone.
alpha -> ci saranno bug, ci vorrà un sacco di tempo per completarlo, ci saranno bug, lo scopo dell'alpha è funzionare, non funzionare bene, neanche essere divertente, ci saranno bug, sarà ottimizzato con il culo, ci saranno tanti altri bug.

questo per riassumere eh.

doctor who ?
16-06-2014, 11:38
qualche news :O

"We are aware of a memory hack that has been discovered related to player inventories. We are working with BattlEye in addition to a fix."

"Additionally, after careful analysis BattlEye has begun issuing bans against those who -intentionally- attempt to modify/remove PBOs."

Il primo credo vada a combattere le iniezioni di codice, il secondo è per la modifica di file di gioco

ed intanto oggi pushano il fix sull'experimental :O

Marci
16-06-2014, 13:07
qualche news :O

Il primo credo vada a combattere le iniezioni di codice, il secondo è per la modifica di file di gioco

ed intanto oggi pushano il fix sull'experimental :O

Ottimo che si stiano muovendo anche in questa direzione:)

npole
16-06-2014, 13:19
I cheat non li toglieranno mai.. toglieteci le speranze.
Grandissima idea poi di bannare chi rimuove i pbo.. cosi' il primo disgraziato con l'HD fallato o che ha un pbo corrotto, si ritrova l'account bannato senza poter far null (poiche' quelli di BE manco rispondono ai ticket).
Andiamo proprio nella direzione giusta.. lol.

Marci
16-06-2014, 13:22
Grandissima idea poi di bannare chi rimuove i pbo.. cosi' il primo disgraziato con l'HD fallato o che ha un pbo corrotto, si ritrova l'account bannato senza poter far null (poiche' quelli di BE manco rispondono ai ticket).

Tradotto per i comuni mortali?:stordita:

doctor who ?
16-06-2014, 13:23

Lo implementeranno con un minimo di criterio... (immagino :asd: )

e comunque non ho detto "NN CI SARANNO I CHEATER !1111!!!ONEONE"

ci sono cheater in counterstrike, in cod, in wow, un gioco senza cheats praticamente non esiste, quindi... :asd:

Tradotto per i comuni mortali?:stordita:

In pratica chi modifica i file di gioco viene silurato :asd:
npole si riferiva ai falsi positivi, tipo uno che per un errore casuale si trova un file non corrispondente al 100%, ecc..., ma credo prevedano queste situazioni.

npole
16-06-2014, 13:31
DayZ e' un gioco slow paced con gear (semi) permanente... un cheater danneggia il gioco molto di piu' di quanto non lo possa fare in CoD.
In un tradizionale FPS cambio server e continuo a giocare.. in DayZ morire per un cheater significa aver perso ore (se non in alcuni casi giorni) di gioco (per via del gear), quindi non si perde l'incentivo a giocare "seriamente".
Dopo anni nessun progresso e' stato fatto in tal senso e mai verra' fatto... l'unica soluzione e' giocare su hive privati.. (che non ci sono per la SA).

doctor who ?
16-06-2014, 13:36
DayZ e' un gioco slow paced con gear (semi) permanente... un cheater danneggia il gioco molto di piu' di quanto non lo possa fare in CoD.
In un tradizionale FPS cambio server e continuo a giocare.. in DayZ morire per un cheater significa aver perso ore (se non in alcuni casi giorni) di gioco (per via del gear), quindi non si perde l'incentivo a giocare "seriamente".
Dopo anni nessun progresso e' stato fatto in tal senso e mai verra' fatto... l'unica soluzione e' giocare su hive privati.. (che non ci sono per la SA).

un cheater sgamato butta 24 euro, per dire...
ognuno ha i suoi rischi.

Concordo che trovarsi un cheater in un gioco con la perma-death non è bello, ma amen, nessun software è inattaccabile :O

npole
16-06-2014, 13:51
un cheater sgamato butta 24 euro

I cheaters sgamati sono i fessi che usano cheats scaricati random.. tutti gli altri (e sono migliaia) non vengono sgamati. Fatti un giro su UC per comprendere la portata del problem. DayZ e' uno dei giochi dove la comunita' dei cheaters e' piu' attiva (per la semplicita' e' la diversita' con cui si puo' cheattare).

N1ko
16-06-2014, 13:54

Gear e slow paced che significano?

dr_kabuto
16-06-2014, 13:55
Il problema dei cheater in DayZ adesso non penso sia una top priority per gli sviluppatori, hanno altre grane in questo momento. Al massimo faranno uscire qualche patch per tamponare un po', ma solo quando uscirà le versione definitiva bisognerà vedere se riusciranno a contenere (eliminarlo completamente è impossibile) il fenomeno.

npole
16-06-2014, 13:59
Gear e slow paced che significano?

Gear .. cioe' il tuo inventario, la tua arma, ecc.
Slow paced .. nel senso che e' lento, non si spawna e si "combatte", come un classico FPS, devi prima costruirti il tuo gear (appunto), e questo puo' richiedere tempo, quindi morire per colpa di un cheaters e' frustrante e fa molto piu' male al gioco di quanto non lo possa fare in un tradizionale FPS.

@kabuto: i devs ne hanno fin troppi di problemi... ma pure se volessero dedicarsi ai cheaters, potrebbero fare ben poca roba, il motore di arma e' quello che e'... dovrebbe essere riscritto da zero (cosa che ovviamente non avverra').

mister_slave
16-06-2014, 14:34
comunque vedo che sono tornati a scrivere sul questo thread i delusi di the forest, che c'è vi siete annoiati di buttare molotov infinite ai cannibali?

doctor who ?
16-06-2014, 14:42
comunque vedo che sono tornati a scrivere sul questo thread i delusi di the forest, che c'è vi siete annoiati di buttare molotov infinite ai cannibali?

Ma perchè dovrebbe avere a che fare con DayZ ? :asd:

Anzi, visto che siamo in tema, se volete gli zombie c'è state of decay che non è niente male :O

19mila92
16-06-2014, 21:38

Che commento idiota :rolleyes:

mister_slave
17-06-2014, 00:39
idioti erano quelli che credevano che the forest potesse essere il gioco dell'anno invece mi sembra una demo scriptata piena di bug.

non per fare il fan boy ma se leggete i commenti di 2-3 settimane fa c'era un hype che adesso fa morire dalle risate.
scusate ot ma ci voleva

N1ko
17-06-2014, 05:24
Cos'è una guerra Dayz Vs The Forest? Sono diversi. Ce l'ho entrambi

Marci
17-06-2014, 08:39
Cos'è una guerra Dayz Vs The Forest? Sono diversi. Ce l'ho entrambi

Infatti, che c'entra?:mbe: Adesso esistono pure i fanboy dei videogiochi? :asd:

19mila92
17-06-2014, 08:54
idioti erano quelli che credevano che the forest potesse essere il gioco dell'anno invece mi sembra una demo scriptata piena di bug.

non per fare il fan boy ma se leggete i commenti di 2-3 settimane fa c'era un hype che adesso fa morire dalle risate.
scusate ot ma ci voleva

Comunque mi sembra che il tuo unico hobby sia quello di dare contro ai videogiochi e alla gente che ci gioca!:rolleyes:

E per la precisione io credo con convinzione che se mantengono anche solo la metà delle cose che hanno promesso su The Forest sarà un spettacolo. Poi per carità se per te tutto quelli che vedi è una merda ok! Ma siamo su due mondi diversi!

doctor who ?
17-06-2014, 16:31
Scusate ma che piffero c'entra The forest che è fatto in unity tra l'altro con DayZ ?! :fagiano:

Comunque ...

0.45.124426 will be pushed to stable tomorrow morning, assuming nothing catches fire tonight. Later that day, we intend to update exp.

Per ora rimango con l'exp, voglio vedere che ci metteranno :Q_

Marci
18-06-2014, 09:18
Scusate ma che piffero c'entra The forest che è fatto in unity tra l'altro con DayZ ?! :fagiano:

Comunque ...

Per ora rimango con l'exp, voglio vedere che ci metteranno :Q_

Io non ho ancora capito questa faccenda della stabile/sperimentale:fagiano:
A volte, quando entro nei server (anche nel mio) c'è scritto experimental, altre volte no (o stable, non ricordo) come si fa a decidere?

doctor who ?
18-06-2014, 09:26
Io non ho ancora capito questa faccenda della stabile/sperimentale:fagiano:
A volte, quando entro nei server (anche nel mio) c'è scritto experimental, altre volte no (o stable, non ricordo) come si fa a decidere?

Apri steam -> tasto destro su Dayz -> proprietà -> beta -> scegli tra beta e stable -> ok -> update.

al momento i server stable dovrebbero essere down, quando torneranno up saranno alla .45

Oasix
18-06-2014, 09:27
Quindi i server li stanno aggiornando ora? e il gioco quando lo aggiornano?

doctor who ?
18-06-2014, 09:30
Quindi i server li stanno aggiornando ora? e il gioco quando lo aggiornano?

Con l'exp hanno fatto una cosa del genere:

Server down
Aggiornamento client
Server up

belva7121
18-06-2014, 10:40
Ma ancora non hanno aggiornato niente? Non ci sono server , ma che stanno a fare?

doctor who ?
18-06-2014, 10:53
Anche sull'exp gli aggiornamenti sono stati lenti, in più l'aggiornamento coincide con la manutenzione settimanale (che di per se prende quasi 2-3 ore :asd:)

belva7121
18-06-2014, 11:00
ma che devono fare con sta manutenzione?
Pulire la mappa palmo a palmo dai cadaveri !!!

Marci
18-06-2014, 11:03
Apri steam -> tasto destro su Dayz -> proprietà -> beta -> scegli tra beta e stable -> ok -> update.

al momento i server stable dovrebbero essere down, quando torneranno up saranno alla .45

Grazie:D

doctor who ?
18-06-2014, 11:09
ma che devono fare con sta manutenzione?
Pulire la mappa palmo a palmo dai cadaveri !!!

Di solito è un resettone generale, più eventuali fix\modifiche, non so che fanno
su DayZ

belva7121
18-06-2014, 11:14
si ma di solito 2-3 ore per la manutenzione, oggi è proprio lunga , speriamo almeno che patchino !

doctor who ?
18-06-2014, 11:17
si ma di solito 2-3 ore per la manutenzione, oggi è proprio lunga , speriamo almeno che patchino !

I server exp con la .45 sono stati spenti. (non ha senso avere exp e stable alla stessa versione :asd:)

hanno comunicato ufficilamente che la .45 sarà pushata sullo stable.

Quindi a meno che non ci siano incidenti di percorso patchano, credo, entro la prossima ora.

Imp.Avgvstvs
18-06-2014, 11:29
DayZ servers are now offline for regularly scheduled maintenance, and 0.45.124426 update for stable branch.

Marci
18-06-2014, 11:51
io non li vedo ancora:stordita:

belva7121
18-06-2014, 11:59
DayZ servers are now offline for regularly scheduled maintenance, and 0.45.124426 update for stable branch.

Si ma stamattina alle 8 hanno scritto sta roba!!!

doctor who ?
18-06-2014, 12:00
FYI Maintenance today will be a bit extended as we prepare back end changes for the update.

Mi sa che ci vorrà tempo :asd:

Imp.Avgvstvs
18-06-2014, 14:04
Calma, hanno appena scritto su twitter :

FYI Maintenance today will be a bit extended as we prepare back end changes for the update.

Oasix
18-06-2014, 14:53
Sto aggiornado il gioco....

Marci
18-06-2014, 15:03
Sto aggiornado il gioco....

io l'ho fatto prima ma i server sono ancora giu, ho visto adesso il mio su gametracker.

doctor who ?
18-06-2014, 16:06
CHANGELOG: 0.45.124426 - Live now

Known Issues:
Crash caused by burned meat duplication
Camera can clip through walls
Occaisionally zombies are spawning at the same spot they died
Extremely rare crash when a player throws item
Player's next character will not be saved into database if he disconnects after death

New:
Actions: Added cancel current player action on self and on target back to gear configuration
Actions: Added cancel current player action on self and on target back to data and character configuration
Actions: Added cancel current player action on self, on target and on items back to actions themselves
Actions: Added new animations for drinking from pond and well actions
Actions: Igniting fireplace depends on wind strength and rain
Actions: Salmonellosis is curable with antibiotics
Actions: Emptying large magazine will split ammo in adequate amount of smaller piles
Actions: You can sharpen a bit badly damaged blades using stone
Actions : You can tear few blank pages out of a book
Actions : You can go fishing (ponds and lakes for this moment)
Actions : You can drink whole bottle at once
Animations: Clapping now possible while crouching
Animations: Binoculars transitions added for crouch and prone.
Content: Garage office building loot spawns added
Content: Doors on vehicle wrecks now show name in scroll menu so users are able to know which door or boot they are opening/closing.
Crafting : You can craft improvised fishing rod using long ashwood stick and rope
Crafting : You craft and break down leather courier bag
Crafting : You craft and break down leather backpack
Crafting: Splitting long ashwood stick into thirds
Crafting: Breaking Courier bag down into materials
Crafting: Breaking Improvised backpack down into materials
Crafting: Breaking Splint down into materials

Gathering : You can collect wood from bushes and trees and also search for kindling in woods
Gathering : You can mine stones from some smaller boulders
Gathering : You can dig up worms from ground
Gathering : You can search for apples
Gathering : You can skin and quarter animals

Gear: Road flare configuration
Gear: Road flare animation
Gear: Configuration of fireplace items and crafting recipes for them
Gear: Crafting recipes for combine/split firewood and stones
Gear: Added flare particle effects synchronization on server
Item: AKM attachments (folding buttstock, rail handguard, plastic magazine), AK rail handguard allows the attachment of a flashlight and a bipod
Item: Animal pelts added (Wildboar, Rabbit, Cow, Pig, Deer)
Item: Improvised Backpack and Courier bag made of fur, recipes added.
Items: Road Flare, Fishing hook, High Capacity vest, Longhorn pistol, AKM butt stocks, AKM magazines added to loot spawns
Items: Chernarus Police uniform (pants, jacket, cap) added to loot spawns
Items: OREL special Police unit uniform added to loot spawns
Items: Gorka Military Pants added to loot spawns
Items: Various meats configsItem : Improvised fishing rod configItem: Fishing hook configItem: Fishing bait configItem: Worm config
Server: Animals spawning
Server: Initial implementation of dynamic server events

Fixed:
Actions: Added conditions to crafting recipes
Actions: Wooden sticks are stackable, crafting recipes with sticks modified to take stacks into account
Actions: Catching some rain action, doesn't add water to a stomach
Actions: Removed 'isUsingSomething' variable from player's stored variables
Actions: Deconstructing improvised backpack produce wooden sticks in actual quantity required to craft it
Actions: Fireplace sound effects fixed
Actions: Fixed addressee of the messages in ignite fireplace action
Action: Changed frying time to 30s
Action: Higher probability to light fire in the wind
Actions: Splitting ruined ammo won't create a pristine stack
Actions: Bow loading action fixed
Actions: Firewood splitting action fixed
Animations: Fixed an issue where some animations were not interrupted with a death animation, when the player died
Animations: Eating, drinking, crafting animations states are now correctly connected to death states
Animations: More animations are now able to be cancelled(crafting, pills, injection)
Animations: Some basic movement with binoculars is now possible in raised pose
Config: Binoculars ability to be placed into holster
Crafting: Splint recipe fix
Gear: Changed firewood model
Gear: Road flares to last 15 minutes
Gear: Adding parameter to geometry lod to resolve alpha sorting
Gear: Road flare cannot be lit after it's has already been used
Gear: Road flare quantity is not showing in inventory for now (removed till they able to be stacked)
Gear: Added cooking subclass to other meat configs
Gear: Model filename changed for burned fillet
Items: Shoes become damaged after falling from height
Item : Long ashwood stick inventory size increased, can be placed on back
Item: Improvised short bow inventory size
Item: Binocular inventory size changed
Item: Closed tuna can, lack of inventory image fixed
Item: Closed sardines can, lack of inventory image fixed
SFX: Fixed configuration for fireplace flame sound effect
Spawns : Bugged crossbow bolt
VFX: Helicopter crash site smoke particle effect initialization
Actions: Bow loading action fixed
Actions: Firewood splitting action fixed

changelog :D

Imp.Avgvstvs
18-06-2014, 16:58
Bello corposo, niente di sconvolgente, ma.. stasera se riesco provo a farmi un giretto dopo alcune settimane di assenza. :)

doctor who ?
18-06-2014, 17:26
Bello corposo, niente di sconvolgente, ma.. stasera se riesco provo a farmi un giretto dopo alcune settimane di assenza. :)

Se hai un m4 sta attento perchè ora sono parecchio più rari :asd:

Imp.Avgvstvs
18-06-2014, 17:49
Se hai un m4 sta attento perchè ora sono parecchio più rari :asd:

Azz, brutta cosa. :mad:

Tra l'altro, leggo nel changelog l'aggiunta di oggetti quali accessori per l'AKM ma non leggo l'implementazione dell'arma in se :mbe:
Scommetto che hanno messo gli accessori ma non ancora l'arma :rolleyes:

doctor who ?
18-06-2014, 17:54
Azz, brutta cosa. :mad:

Tra l'altro, leggo nel changelog l'aggiunta di oggetti quali accessori per l'AKM ma non leggo l'implementazione dell'arma in se :mbe:
Scommetto che hanno messo gli accessori ma non ancora l'arma :rolleyes:

Nell'exp c'è, diciamo che ha preso il posto dell'm4, pare essere anche più preciso, anche se credo sia una roba di balance che si vedrà alla fine del percorso :asd:

Ora gli m4 POSSONO spawnare SOLO sugli elicotteri crashati (3 o 4 in punti random della mappa)

Imp.Avgvstvs
18-06-2014, 17:56
Nell'exp c'è, diciamo che ha preso il posto dell'm4, pare essere anche più preciso, anche se credo sia una roba di balance che si vedrà alla fine del percorso :asd:

Ora gli m4 POSSONO spawnare SOLO sugli elicotteri crashati (3 o 4 in punti random della mappa)

Ma già dalla patch pushata oggi sulla stable ??

doctor who ?
18-06-2014, 18:04
Ma già dalla patch pushata oggi sulla stable ??

A meno che non hanno rimosso sta cosa si..

Imp.Avgvstvs
18-06-2014, 18:18
A meno che non hanno rimosso sta cosa si..

Ma dal changelog non si evince st'aggiunta. Tieni conto che delle volte quando patchano la stable con roba proveniente dall'experimental non mettono tutto tutto quello che vedi a quel momento sull'experimental, alcune cose continuano a lasciarle sull'experimental per testarle maggiormente... almeno... in passato hanno fatto così ad ogni aggiornamento.

N1ko
18-06-2014, 18:58
Com'è la situazione ad oggi? Come due mesi fa? Zombi Veicoli Caccia Accampamenti?

doctor who ?
18-06-2014, 19:15
Ma dal changelog non si evince st'aggiunta. Tieni conto che delle volte quando patchano la stable con roba proveniente dall'experimental non mettono tutto tutto quello che vedi a quel momento sull'experimental, alcune cose continuano a lasciarle sull'experimental per testarle maggiormente... almeno... in passato hanno fatto così ad ogni aggiornamento.

mah non so, può anche essere che non lo inseriscano nel changelog perchè non danno informazioni su come modificano lo spawn del loot...

Però ho trovato questo
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=272440127

e vicino c'era una confezione di munizioni e il calcio dell'm4, quindi credo che sia già dentro..

sniperspa
18-06-2014, 19:31
ho fatto giusto una partitina da zero ieri per prepararmi alla patch...ho trovato giusto un m4 in una caserma che culo :ciapet:
(tanto me lo fregheranno ben presto)

le munizioni sono anch'esse rare o si trovano più o meno come prima?

doctor who ?
18-06-2014, 20:19
ho fatto giusto una partitina da zero ieri per prepararmi alla patch...ho trovato giusto un m4 in una caserma che culo :ciapet:
(tanto me lo fregheranno ben presto)

le munizioni sono anch'esse rare o si trovano più o meno come prima?

che botta di :asd:

belva7121
18-06-2014, 21:13
Ma sto AKM l'avete gia trovato?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Marci
18-06-2014, 22:56
Azz, proprio l'altro giorno ero vicino ad una chiesa scoperchiata e c'era un elicottero ma niente m4 :(

N1ko
19-06-2014, 05:22
Com'è la situazione ad oggi? Come due mesi fa? Zombi Veicoli Caccia Accampamenti?

Ripropongo

sniperspa
19-06-2014, 07:11
Basta che leggi i changelog... Ad oggi mi pare non ci sia nulla di quello che cerchi ancora...

Piuttosto quando avrebbero intenzione di migrare ai server 64bit?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

N1ko
19-06-2014, 08:10
Basta che leggi i changelog... Ad oggi mi pare non ci sia nulla di quello che cerchi ancora...

Vergogna allora

lee 27
19-06-2014, 09:06
cosa hanno aggiunto con la nuova patch?? io voglio i veicoli, per spostarmi più velocemente:(

doctor who ?
19-06-2014, 09:09
cosa hanno aggiunto con la nuova patch?? io voglio i veicoli, per spostarmi più velocemente:(

Credo che dovrai aspettare ancora, i prossimi dovrebbero essere i
container\accampamenti, ragdoll, navmesh e server a 64 bit.

belva7121
19-06-2014, 09:46
Ma sti Akm dove si trovano?
Nella experimental li trovavo in ogni stazione di polizia e caserme , ora mi son fatto già 5 caserme e stazioni e niente!Nelle tende ho trovato ottiche e caricatori x Akm e accessori ma di Akm neanche l'ombra.
Anzi ho trovato 2 elicotteri fumanti con ben 3 m4 , pieno di caricatori e ottiche !!!

doctor who ?
19-06-2014, 10:08
Ma sti Akm dove si trovano?
Nella experimental li trovavo in ogni stazione di polizia e caserme , ora mi son fatto già 5 caserme e stazioni e niente!Nelle tende ho trovato ottiche e caricatori x Akm e accessori ma di Akm neanche l'ombra.
Anzi ho trovato 2 elicotteri fumanti con ben 3 m4 , pieno di caricatori e ottiche !!!

Io ho incontrato uno che lo aveva, quindi è in game, credo non avesse munizioni comunque :asd:

Marci
19-06-2014, 12:34
Io penso che con le macchine la mappa diventi troppo piccola. Fosse per me metterei solo biciclette.

mister_slave
19-06-2014, 12:36
è grande anche per gli elicotteri fidati

Marci
19-06-2014, 12:50
è grande anche per gli elicotteri fidati
Si ma, aerei, elicotteri e via discorrendo.... Non è un gioco di guerra, è un gioco dove ti6aei sopravvissuto ad un'apocalisse zombie e devi lottare per l'acqua ed il cibo, cosa te nw fai di un caccia? Le guerre aeree? Ed il carburante? La benzina ed il kerosene, a differenza del gasolio, col tempo perdono ottani e diventano inutili.
Senza contare che il tuo personaggio potrebbe essere chiunque, anche un giardiniere scampato all'apocalisse e come fai a saper guidare un aereo od un elicottero?

dr_kabuto
19-06-2014, 12:52
Se uno vuole aerei e veicoli c'è Arma.

doctor who ?
19-06-2014, 12:56
Gli elicotteri ubber rari li voglio :asd:

Comunque quando arriveranno i veicoli spero saranno roba rara e non intendo rara nel senso "una macchina in 40km quadri", ma rara nel senso "per far funzionare una macchina ti servono vari componenti e per trovarli tutti ci metti 3 giorni di ricerca" :asd:

mister_slave
19-06-2014, 12:58
perché elicotteri e aerei monomotore di salvataggio non ci sono nei film apocalittici con zombie?

non dici di mettere i wildcat e carri armati , però barche e macchine e elicotteri rendono sicuro più longevo il gameplay in più si andrebbe a giocare in zone normamente non utilizzate o utilizzabili come isole ecc

dr_kabuto
19-06-2014, 13:32
Per me la mappa non è abbastanza estesa per giustificare dei veicoli per spostarsi. Magari delle moto, quad o un'apecar potrebbero andare bene. O la macchina dei Flintstones :D

mister_slave
19-06-2014, 13:52
con la presenza di infarti non si potrà più correre come adesso con 2 fucili full equip 20km/h per tutta la mappa.
sarebbe anche di mettere una stamina per rendere un minimo reale il gioco.

infilo il caccia vite sopra il tasto W e ritorno dopo 20 minuti e sono arrivato all'aeroporto per prendermi le armi meglio.

lee 27
19-06-2014, 14:31
vabbè per i veicoli aspetterò, ma almeno un posto in più per tenere due fucili

Oasix
19-06-2014, 14:33
Ma il fuoco come lo accendo? XD

lee 27
19-06-2014, 15:17
5 domande:

1) perchè a volte quando rientro in un partita, l'inventario me lo trovo tutto incasinato e non come l'avevo lasciato??
2) perchè quando le armi in prima persona, mi scivolano ancora se guardo a destra,sinistra su e giù??
3) le frecce della balestra si possono raccogliere una volta usate??
4) adesso gli zombie si posso one shottare come prima, con un colpo di ascia giusto?
5) perchè quando uso il binocolo, mi guarda sempre per terra??

grazie:D

doctor who ?
19-06-2014, 15:21
5 domande:

1) perchè a volte quando rientro in un partita, l'inventario me lo trovo tutto incasinato e non come l'avevo lasciato??
2) perchè quando le armi in prima persona, mi scivolano ancora se guardo a destra,sinistra su e giù??
4) adesso gli zombie si posso one shottare come prima, con un colpo di ascia giusto?

1) 'dafuck ?!
2) come 1
3) l'ultima volta che ho controllato non si potevano riciclare
4) si
5) vai in prima persona, mira a ciò che vuoi vedere usando come puntatore lo spazio vuoto sotto il coso che collega le due lenti, è questione di abitudine.

lee 27
19-06-2014, 15:29
analizziamo i primi due XD o non mi sono spiegato oppure non lo spiega manco il gioco ahaha

una volta riordinato l'inventario come voglio io, esco ma quando rientro nella partita a volte non lo ritrovo come l'avevo lasciato, ma trovo tutti gli oggetti sparsi
mentre per la mira, l'avevo già chiesto, ma non ho ancora risolto, non so spiegarlo bene XD

doctor who ?
19-06-2014, 15:37
analizziamo i primi due XD o non mi sono spiegato oppure non lo spiega manco il gioco ahaha

una volta riordinato l'inventario come voglio io, esco ma quando rientro nella partita a volte non lo ritrovo come l'avevo lasciato, ma trovo tutti gli oggetti sparsi
mentre per la mira, l'avevo già chiesto, ma non ho ancora risolto, non so spiegarlo bene XD

Mi sono sempre ritrovato l'equipaggiamento in ordine non so..
ipotesi n#1: mentre slogghi, qualcuno ti stordisce e ti disordina tutto per farti uno scherzo :Prrr:

lee 27
19-06-2014, 16:05
ci sta, maledetti zombi, cmq per quanto riguarda la mira intendevo dire che menntre miro e guardo a destra e sinistra il fucile non scorre velocememente da un parte all'altra ma si muove più lentamente:mbe:

N1ko
19-06-2014, 16:06
5 domande:

Qui ti diranno che è una Alpha e non hai diritto di aprire bocca

dr_kabuto
19-06-2014, 16:37

Ha chiesto semplicemente aiuto per dei problemi che ha, mica si è lamentato. Siamo persone piuttosto educate sai...

belva7121
19-06-2014, 16:51
5 domande:

1- perchè hai spazio vuoto e la roba si mescola :)

sniperspa
19-06-2014, 16:59
Credo che dovrai aspettare ancora, i prossimi dovrebbero essere i
container\accampamenti, ragdoll, navmesh e server a 64 bit.
Speriamo arrivino presto, soprattutto accampamenti e server 64bit

Quotto marci sul discorso che non sia un gioco di guerra... Per quelle c'è già battlefield

doctor who ?
19-06-2014, 17:30
Speriamo arrivino presto, soprattutto accampamenti e server 64bit

Quotto marci sul discorso che non sia un gioco di guerra... Per quelle c'è già battlefield

In realtà in base alle comunicazioni fatte, pare che hanno il prossimo pacco di funzioni pronto o quasi...

doctor who ?
19-06-2014, 18:53
Rushata una caserma dell'aereoporto, tutta chiusa, salgo al primo piano e dalla porta esce uno senza pantaloni, questa volta mi sono spaventato meno, mi sono avanzati 10 colpi su 30 e sono riuscito a non distruggergli lo zaino :asd:

10/10, tra i soldi meglio spesi su steam :asd:

tra l'altro ora è al 15%

sniperspa
19-06-2014, 18:58
Ahahahah si era appena svegliato magari XD

sniperspa
19-06-2014, 19:42
Vabbe adesso mi sto stufando...entro in un server e mi esce una scritta che il server non riesce a comunicare con il server madre e quindi sarà azzerato il personaggio (ci avevo giocato poche ore ma avevo un m4)

ma è possibile un sistema fatto così con i piedi?

X360X
19-06-2014, 19:53

e pensa che sarebbe comunque più utile del tuo post

vediamo di fare meno i simpatici

doctor who ?
19-06-2014, 20:04
Vabbe adesso mi sto stufando...entro in un server e mi esce una scritta che il server non riesce a comunicare con il server madre e quindi sarà azzerato il personaggio (ci avevo giocato poche ore ma avevo un m4)

ma è possibile un sistema fatto così con i piedi?

A me è capitato di vedere quell'avviso, ma poi ti ha effettivamente cancellato il pg ? a me no.. tanto che ho pensato fosse qualche admin burlone

sniperspa
19-06-2014, 20:20
A me è capitato di vedere quell'avviso, ma poi ti ha effettivamente cancellato il pg ? a me no.. tanto che ho pensato fosse qualche admin burlone

si...appena prima avevo provato ad entrare e mi kickava con un messaggio tipo timeout autentication che forse era dovuto al fatto che avevo steam in modalità offline (non entrava causa sovraccarico credo)
poi ho avviato steam ho provato a rientrare e mi è riuscito questo messaggio, sono uscito e rientrato subito ed effettivamente mi ha respawnato il pg:cry:

lee 27
19-06-2014, 22:02
bellissima la nuova divisa da poliziotto che hanno aggiunto

damerin0
20-06-2014, 08:50
ragazzi,sono tentato da comprare sto gioco,visto che è anche scontato su steam,quali sono secondo voi i pro e i contro di questo gioco?

emicad
20-06-2014, 09:01
io l'ho preso proprio ieri per via dei saldi di Steam. appena sistemo il PC lo provo subito!
personalmente credo che per 20 euro si possa fare senza problemi.

doctor who ?
20-06-2014, 09:06
ragazzi,sono tentato da comprare sto gioco,visto che è anche scontato su steam,quali sono secondo voi i pro e i contro di questo gioco?

Allo stato attuale delle cose dipende da te, da quanto la tua mentalità è aperta, è un alpha e devi capire che cosa significa :asd:

Per il resto come ho scritto sopra, tra i 24€ meglio spesi su steam, ho una 70ina di ore in game per ora, non sono tantissime, ma da soli alcuni minuti ne valgono 10 di euro :asd:

MrBrillio
20-06-2014, 09:11

Se hai un gruppo per giocare compralo, ti divertirai un sacco...in caso contrario..rischi di annoiarti (non sempre eh..io spendo ore a gironzolare in giro ogni tanto).
L'unica nota negativa della stand alone è che mancano ancora molte cose che puoi trovare semplicemente alla mod di arma2.
Insomma acquistalo tranquillamente, ma tieni sempre conto che non è il gioco completo, e probabilmente passeranno ancora mesi prima di vedere il prodotto quasi completo...ma io personalmente su DayZ e le varie mod ho giocato molte ore e mi sono sempre divertito ;)

lee 27
20-06-2014, 09:34
secondo me è giocabilissimo anche se un alpha, anche se gli zombie passano attraverso i muri XD

damerin0
20-06-2014, 09:39
Se hai un gruppo per giocare compralo, ti divertirai un sacco...in caso contrario..rischi di annoiarti (non sempre eh..io spendo ore a gironzolare in giro ogni tanto).
L'unica nota negativa della stand alone è che mancano ancora molte cose che puoi trovare semplicemente alla mod di arma2.
Insomma acquistalo tranquillamente, ma tieni sempre conto che non è il gioco completo, e probabilmente passeranno ancora mesi prima di vedere il prodotto quasi completo...ma io personalmente su DayZ e le varie mod ho giocato molte ore e mi sono sempre divertito ;)

e come pesantezza grafica e come un arma 3 o 2? ottimizzazzione 0?

doctor who ?
20-06-2014, 09:40
e come pesantezza grafica e come un arma 3 o 2? ottimizzazzione 0?

Ottimizzazione scarsissima, ma con il pc che hai in firma non avrai problemi.

MrBrillio
20-06-2014, 09:50
Ottimizzazione scarsissima, ma con il pc che hai in firma non avrai problemi.

Conta che in teoria nei prossimi mesi aggiorneranno anche il motore grafico e quindi per assurdo potrebbero tirare fuori dal cilindro qualcosa di finalmente ottimizzato. Non so come si comporterà lo SLI però in game eh...io con quello di 780 avevo FPS pari a scheda singola...comunque sicuramente male non ti andrà.

doctor who ?
20-06-2014, 09:54
Conta che in teoria nei prossimi mesi aggiorneranno anche il motore grafico e quindi per assurdo potrebbero tirare fuori dal cilindro qualcosa di finalmente ottimizzato. Non so come si comporterà lo SLI però in game eh...io con quello di 780 avevo FPS pari a scheda singola...comunque sicuramente male non ti andrà.

In realtà il motore grafico sarà modificato pezzo per pezzo in modo modulare, quindi i cambiamenti saranno lenti e sparsi nel tempo, non aspettarti un "prima facevo 25 fps nelle città, ora 40", ci vedo meglio un "a giungo facevo 25 fps, verso settembre ne facevo 30, verso novembre sempre 30 ma la grafica era più bella, oggi (??) ne faccio 40 con le dx11"

n.b. storia di pura fantasia, ma è quello il senso :asd:
in più ci saranno le ottimizzazioni ma credo siano ancora più lontane.

Comunque ti diverti anche da solo, dipende dal tuo stile di gioco.

stonatino
20-06-2014, 10:04
In realtà il motore grafico sarà modificato pezzo per pezzo in modo modulare, quindi i cambiamenti saranno lenti e sparsi nel tempo, non aspettarti un "prima facevo 25 fps nelle città, ora 40", ci vedo meglio un "a giungo facevo 25 fps, verso settembre ne facevo 30, verso novembre sempre 30 ma la grafica era più bella, oggi (??) ne faccio 40 con le dx11"

n.b. storia di pura fantasia, ma è quello il senso :asd:
in più ci saranno le ottimizzazioni ma credo siano ancora più lontane.

Comunque ti diverti anche da solo, dipende dal tuo stile di gioco.

Ti dirò, da solo l'esperienza è notevolmente diversa dal gruppo... probabilmente rende maggiormente l'idea del "sopravvissuto", è un'esperienza diversa e godibilissima, dovrai prestare maggiore attenzione cercando di evitare contatti con altri player (che nella maggior parte dei casi sono tutto fuorchè amichevoli). :)

MrBrillio
20-06-2014, 10:17
Io tendo ad uccidere tutto quello che si muove...proprio l'altra sera ho beccato un tizio con un m4 tutto bello bardato che ha fatto l'errore di risparmiarmi perchè ero appena spawnato...peccato che a chiulo sono riuscito a segarlo 5 min dopo con un'accetta che ho trovato mentre stava raccogliendo loot in un supermercato :D
In vari anni di DayZ ho imparato a non risparmiare nessuno perchè tanto prima o poi beccherai sempre la mexxda (come me :D ) che quando meno te l'aspetti tira fuori qualcosa e ti fa rosikare.....a sto punto conviene uccidere chiunque non hai in TS o non sia un'alleato.
In ogni caso sono stato giustiziato dopo 2 min dall'essermi equipaggiato da non so chi e da non so dove :cry:

cecco89
20-06-2014, 11:12
mi segno al thread...

e vi chiedo le cose che non ho ancora capito :P

praticamente esiste daiz e daizmod giusto?
le differenze fra i due?

inoltre quanto costa uno e quanto costa l'altro? poi perche lo sviluppatore dovrebbe creare due dayz?

per ora l'unico sito ufficiale che ho trovato mi sembra sia daizmod.com o sbaglio?

doctor who ?
20-06-2014, 11:17
mi segno al thread...

e vi chiedo le cose che non ho ancora capito :P

praticamente esiste daiz e daizmod giusto?
le differenze fra i due?

inoltre quanto costa uno e quanto costa l'altro? poi perche lo sviluppatore dovrebbe creare due dayz?

per ora l'unico sito ufficiale che ho trovato mi sembra sia daizmod.com o sbaglio?

forums.dayzgame.com

Dayz è nato come mod di arma2, ora è diventato standalone,
per la mod ti serve arma2 + operation arrowhead, costa meno dello standalone ed al momento ha più roba, ma è sempre una mod,
lo standalone è in alpha, se non sai cosa significa cerce su wikipedia prima di comprarlo :asd:

lee 27
20-06-2014, 11:35
scusate, un modo veloce di ricaricare una pistola non avendo lo speedloader?? devo sempre trascinare un solo proiettile alla volta giusto??

cecco89
20-06-2014, 11:39
forums.dayzgame.com

Dayz è nato come mod di arma2, ora è diventato standalone,
per la mod ti serve arma2 + operation arrowhead, costa meno dello standalone ed al momento ha più roba, ma è sempre una mod,
lo standalone è in alpha, se non sai cosa significa cerce su wikipedia prima di comprarlo :asd:

so perfettamente cose una pre alpha ;)
ok e la versione standalone si compra da steam giusto?

non avendo arma e la sua espansione mi conviene spendere 20€ e comprarli la standalone e provarmi il gioco che sembra essere molto intrigante...

mantiene il livello di realismo di arma oppure e una cosa diversa

doctor who ?
20-06-2014, 11:45
so perfettamente cose una pre alpha ;)
ok e la versione standalone si compra da steam giusto?

Si ed al momento è in sconto.
L'ho chiarito perchè c'è gente che si meraviglia che ci sono bug e che con le nuove feature vengono introdotti anche bug :asd:

cecco89
20-06-2014, 11:55
Si ed al momento è in sconto.
L'ho chiarito perchè c'è gente che si meraviglia che ci sono bug e che con le nuove feature vengono introdotti anche bug :asd:

paghi 20€ un gioco che ti verra dato al dayone gratis praticamente un minimo di supporto bisogna pur darglielo a questi sviluppatori :)

poi c'e scritto a lettere cubitali su steam che il gioco e pieno di bug e potrebbe non funzionare, altra informazione tecnica, mi pianiono le alpha e l'idea di giocarle per dare il mio feed allo sviluppo del gioco, mha non so se il realismo del titolo potrebbe essere troppo per me eventualmente steam prevede entro certi tempi di cancellare la licenza comprata dle gioco?

Makico
20-06-2014, 12:19
paghi 20€ un gioco che ti verra dato al dayone gratis praticamente un minimo di supporto bisogna pur darglielo a questi sviluppatori :)

poi c'e scritto a lettere cubitali su steam che il gioco e pieno di bug e potrebbe non funzionare, altra informazione tecnica, mi pianiono le alpha e l'idea di giocarle per dare il mio feed allo sviluppo del gioco, mha non so se il realismo del titolo potrebbe essere troppo per me eventualmente steam prevede entro certi tempi di cancellare la licenza comprata dle gioco?

lol ... se te lo prendi ne riparliamo fra 760 ore di gioco di non aggiornamenti :D
Ci sono gli stessi megafail del primo giorno ...

Come fai a pensare di dover dare SUPPORTO a questi 4 babbei che hanno già incassato 50 milioni per aggiungere ogni morte di papa una nuovo capellino e centomila bug osceni nuovi ? ...

Cazzo di geni del male che sono stati a mettere la scritta alpha davanti al gioco ... solo quelli di trion si sono superati con archeage ... hanno preso un gioco completo in altri continenti free to play con premium ( 6 euro al mese ) poi hanno scritto ALPHA !! e lo hanno messo in europa a 135 euro ... e c'è pure chi lo ha comprato ahah

dr_kabuto
20-06-2014, 12:19
Con questa patch hanno nerfato gli zombie, si accoppano molto facilmente ai livelli di 2-3 patch fa. Inoltre mi sembrano siano meno numerosi.
Ho un fastidioso effetto flickering delle texture dove vengono proiettate le ombre che non ricordo ci fosse prima di questa patch.
Il loot è abbondante, c'è così tanto cibo che al momento è inutile cacciare o pescare. Non ho incontrato per il momento alcun animale selvatico, mi sto aggirando nelle zone boschive vicino alle nuove città a nord-est della mappa.

Oasix
20-06-2014, 12:33
Ma ora a caso si generano elicotteri abbattuti? oggi l'ho trovare all'aereoporto vicino la capitale... solo che poi sono entrato in un altro server e non c'era piu...

Inoltre gli m4 ora solo su quei elicotteri si trovano?

Makico
20-06-2014, 12:34
Io kabu .. ho trovato il cervo e il cinghiale :D ... lo abbaimo ucciso preso le fettine ... poi ho provato a cucinarle ma dal nulla sono diventate bruciate forse va random bo ...

Poi ho preso la pelle del cervo ... 8 spazzi !!!! me la sono portata in giro per 6 ore , ho trovato la corda , ho fatto il nuovo zaino ... poi ho messo i legnetti per potenziarlo ... e CHIARAMENTE lo zaino è scomparso nel nulla ahah .

Ho trovato l'akm ... il caricatore da 75 e meno male che non ho ricaricato !!! visto che belva ha ricaricato con r e il caricatore gli è scomparso XD

Mi scrive '' Dayz ha smesso di funzionare '' ogni 10 minuti

Il server va in desync epico per 30 secondi di tanto in tanto

Ora sono in attesa che mi resetti il personaggio dal nulla ormai è capitato a tutti i miei amici :D

Ma ora a caso si generano elicotteri abbattuti? oggi l'ho trovare all'aereoporto vicino la capitale... solo che poi sono entrato in un altro server e non c'era piu...

Si a caso ... in prossimità degli aeroporti ... o almeno li ne ho trovati sia a balota che in quello centrale

Oasix
20-06-2014, 12:40
Ok, ma mi pare di capire che hanno gia messo la caccia o sbaglio?

mister_slave
20-06-2014, 12:50
gli helycrash fanno lo spawn casuale in modo diverso nei differenti server.

da quanto ho capito ancora non hanno risolto tutti quei problemi di desync.

Makico
20-06-2014, 12:51
Ok, ma mi pare di capire che hanno gia messo la caccia o sbaglio?

Si ma non ha senso di esistere come diceva kabu c'è troppo cibo in giro ...

Cmq se vuoi un m4 fai prima a prenderlo da un cadavere che a cercare l'elicottero :D ... bene o male girano gli stessi m4 di prima visto che non hanno resettato tutti i personaggi e ci si puo ancora allegramente clonare

Oasix
20-06-2014, 12:58
Si ma tanto non giro per trovare quei elicotteri XD anche perché per ora voglio un akm anche se ancora non l'ho trovato.... Ci sono sks ovunque

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

doctor who ?
20-06-2014, 13:07

Si

Poi ho preso la pelle del cervo ... 8 spazzi !!!! me la sono portata in giro per 6 ore , ho trovato la corda , ho fatto il nuovo zaino ... poi ho messo i legnetti per potenziarlo ... e CHIARAMENTE lo zaino è scomparso nel nulla ahah .

Ho trovato l'akm ... il caricatore da 75 e meno male che non ho ricaricato !!! visto che belva ha ricaricato con r e il caricatore gli è scomparso XD

Ora sono in attesa che mi resetti il personaggio dal nulla ormai è capitato a tutti i miei amici :D

A quanto pare oggi stanno avendo problemi i server di gioco :fagiano:

Per lo zaino, non è che lo hai disfatto ? ho letto che si può fare l'operazione inversa alla creazione, ma che scompare non l'ho mai sentito :asd:, ma non l'ho provato quindi non so dirti.

Invece per il caricatore credo sia un bug noto.

gli helycrash fanno lo spawn casuale in modo diverso nei differenti server.

all'avvio del server ne spawnano 3 o 4 random.

Si ma non ha senso di esistere come diceva kabu c'è troppo cibo in giro ...

spero che rendano le scatolette rarissime con i balance :asd:

Oasix
20-06-2014, 13:28
Ma dove mi consigliate di fare caccia?

doctor who ?
20-06-2014, 13:29
Ma dove mi consigliate di fare caccia?

A ovest

N1ko
20-06-2014, 14:17
Oggi non mi loggo. Problemi?

doctor who ?
20-06-2014, 14:53
Oggi non mi loggo. Problemi?

Pare ci sono dei casini lato server, sono comparsi i server privati (con pg separati dai server pubblici) probabilmente i problemi sono legati a questo..

Onestamente non credo c'entri qualcosa la nuova patch, sull'experimental era perfetta.

lee 27
20-06-2014, 15:25
oggi ho avuto la soddisfazione di uccidere due sopravvissuti italiani, erano in due, entrano nella stazione dei pompieri io appostato nel palazzo davanti li cecchino dalle finestre, uno lo uccido il rimanente, che aveva solo un'ascia si mette a strisciare, dicendomi, "perchè l'hai ucciso, aiuto, dammi delle bende" e io "troppo tardi" nel mentre arriva uno zombie e lui mi implora di aiutarlo, io impassibile rimango a godermi la scena, alla fine, giustamente, inizia ad insultarmi:p alla fine gli dico "........ADDIO" e lo finisco! AHAHAHAHAHHAHAHA che bellezza di gioco, dovete vedere come sono conciato, ho trovato il cappello della polizia ed è due volte la mia testa :doh: cmq a quello morto gli ho preso una pistola con mirino ottico e fa un casino allucinante quando spara.
AH ma cosa sono quei messaggi di errore che a volte appaiano? c'è scritto tipo, confirmation of changes o qualcosa del genere

filluminati
20-06-2014, 16:02
Io kabu .. ho trovato il cervo e il cinghiale :D ... lo abbaimo ucciso preso le fettine ... poi ho provato a cucinarle ma dal nulla sono diventate bruciate forse va random bo ...

Si a caso ... in prossimità degli aeroporti ... o almeno li ne ho trovati sia a balota che in quello centrale

Vabbe ma dai è un' alpha, non puoi pretendere che funziona tutto!!!:ciapet: :ciapet: :ciapet:

doctor who ?
20-06-2014, 16:11
oggi ho avuto la soddisfazione di uccidere due sopravvissuti italiani, erano in due, entrano nella stazione dei pompieri io appostato nel palazzo davanti li cecchino dalle finestre, uno lo uccido il rimanente, che aveva solo un'ascia si mette a strisciare, dicendomi, "perchè l'hai ucciso, aiuto, dammi delle bende" e io "troppo tardi" nel mentre arriva uno zombie e lui mi implora di aiutarlo, io impassibile rimango a godermi la scena, alla fine, giustamente, inizia ad insultarmi:p alla fine gli dico "........ADDIO" e lo finisco! AHAHAHAHAHHAHAHA che bellezza di gioco, dovete vedere come sono conciato, ho trovato il cappello della polizia ed è due volte la mia testa :doh: cmq a quello morto gli ho preso una pistola con mirino ottico e fa un casino allucinante quando spara.
AH ma cosa sono quei messaggi di errore che a volte appaiano? c'è scritto tipo, confirmation of changes o qualcosa del genere

Questi momenti ti fanno dire "i meglio 24€ spesi :asd:"

Comunque niente 0.46 sull'experimental, solo qualche stupido anti-cheats :fagiano:

G30
20-06-2014, 16:20
Chiamalo stupido anti cheats....i cheater stanno rovinando questo gioco!

doctor who ?
20-06-2014, 16:26
Chiamalo stupido anti cheats....i cheater stanno rovinando questo gioco!

Si vabbeh scherzavo.. non vedo l'ora di vedere cosa c'è nella 0.46 :asd:

N1ko
20-06-2014, 16:38
Quindi i cheaters regnano nella stable?

lee 27
20-06-2014, 16:45
Questi momenti ti fanno dire "i meglio 24€ spesi :asd:"

Comunque niente 0.46 sull'experimental, solo qualche stupido anti-cheats :fagiano:

davvero;)

doctor who ?
20-06-2014, 17:22
Più di 630 mb di anti-cheats

http://31.media.tumblr.com/884e972069750bb876423513efce9dad/tumblr_n1b9xo4u6F1qfszffo1_400.jpg

sniperspa
20-06-2014, 17:41
Forse meno di zero l'ottimizzazione :D
.. Anche se con l'ultimo update mi sembra leggermente più fluido

doctor who ?
20-06-2014, 17:47
Nel frattempo nella patch "anti-cheats"

http://i.imgur.com/q0vLexo.jpg

damerin0
20-06-2014, 17:55
ma si può anche parlare con gli altri sopravvissuti tramite microfono o con una specie di chat?

doctor who ?
20-06-2014, 17:57
ma si può anche parlare con gli altri sopravvissuti tramite microfono o con una specie di chat?

È consigliabile avere un microfono, c'è la chat ma è snobbata ed è quasi una controindicazione usarla :asd:

belva7121
20-06-2014, 18:10
Ma hanno messo le tende nell'exp?

doctor who ?
20-06-2014, 18:52
Ma hanno messo le tende nell'exp?

I server exp sono ancora down :(

Oasix
20-06-2014, 20:11
Ho giocato un po con un mio amico di notte... per me questo gioco da il meglio di se proprio la notte, ci siamo divertiti usando il bengala e accendendo il falò :D la parte migliore era quando si è consumato il bengala e 2 zombie ci stavano arrivando addosso e non sapevamo da dove XD fortuna che avevo la torcia...

Se nel prossimo agg ci saranno anche gli accampamenti meglio ancora! io devo trovare ancora animali per la caccia... sono all'aereporto della capitale, nelle foreste che si trovano li animali non se ne trovano proprio?

belva7121
20-06-2014, 22:30
Ho appena ucciso un alce, preso la carne e la pelle, crafto la pelle con la corda e ottengo un bel zaino da 16 posti , crafto lo zaino coi legnetti e... puff sparisce tutto :)
Poi abbiamo acceso un fuoco e abbiamo messo la carne a cucinare e dopo un pò ci siamo mangiati delle buone fettine d'alce ben cotte :)

Comunque con tutto il cibo che trovi nelle case nn serve a niente andare a caccia

Makico
20-06-2014, 22:42
Ecco qui ... appena ucciso 2 ... personaggio super mega iper FULL con 2 caricatori da 75 di ak e 500 colpi ... sloggo in un cazzo di granaio perche laggavo con i miei amici ... riloggo ed avevo il personaggio bambi

Per me non esiste nulla di peggio di questa merda di gioco ... sono degli incompetenti totali ... non so se sono peggio loro o i fan boy ritardati che spammano mincate sul fatto che è un alpha .

Io non loggo piu finche non mi assicurano che non perdo il personaggio sloggando

lee 27
20-06-2014, 22:57
Ho giocato un po con un mio amico di notte... per me questo gioco da il meglio di se proprio la notte, ci siamo divertiti usando il bengala e accendendo il falò :D la parte migliore era quando si è consumato il bengala e 2 zombie ci stavano arrivando addosso e non sapevamo da dove XD fortuna che avevo la torcia...

Se nel prossimo agg ci saranno anche gli accampamenti meglio ancora! io devo trovare ancora animali per la caccia... sono all'aereporto della capitale, nelle foreste che si trovano li animali non se ne trovano proprio?
sarà anche bella, non lo metto in dubbio, ma di notte è proprio ingiocabile, non si vede proprio niente ci vorrebbe un po più di illuminazione no?

doctor who ?
20-06-2014, 23:28
sarà anche bella, non lo metto in dubbio, ma di notte è proprio ingiocabile, non si vede proprio niente ci vorrebbe un po più di illuminazione no?
Non so se hai mai passato una notte in piena campagna... :asd: è bello ma è abusabile (prova ad alzare gamma è luminosità al massimo)

Ecco qui ... appena ucciso 2 ... personaggio super mega iper FULL con 2 caricatori da 75 di ak e 500 colpi ... sloggo in un cazzo di granaio perche laggavo con i miei amici ... riloggo ed avevo il personaggio bambi

Per me non esiste nulla di peggio di questa merda di gioco ... sono degli incompetenti totali ... non so se sono peggio loro o i fan boy ritardati che spammano mincate sul fatto che è un alpha .

Io non loggo piu finche non mi assicurano che non perdo il personaggio sloggando
Oggi non ho loggato proprio per questo :asd:, comunque i colpi stackati fino a 500 non dovrebbero funzionare per quante ne so..

cecco89
20-06-2014, 23:49
Insomma gioco da comprare o deciso

Per.curiosità quanto pesa tutto il gioco?

Makico
21-06-2014, 00:38
Oggi non ho loggato proprio per questo :asd:, comunque i colpi stackati fino a 500 non dovrebbero funzionare per quante ne so..

Infatti non li avevo stackati ... vedi un po te

doctor who ?
21-06-2014, 08:40
Insomma gioco da comprare o deciso

Per.curiosità quanto pesa tutto il gioco?

Al momento 6-7gb

Infatti non li avevo stackati ... vedi un po te

Allora boh

sniperspa
21-06-2014, 10:36

Ecco su questo mi tocca proprio darti ragione....mi sta bene essere ammazzato da qualcuno ma perdere tutto per colpa di un errore sul server mi pare assurdo

...penso che qualunque incompetente avrebbe progettato un sistema migliore per la sincronizzazione del pg :doh:

doctor who ?
21-06-2014, 10:44
... non per farmi i fatti vostri, ma se venite killati, prima di sloggare/chiudere il gioco, respawnate ?

belva7121
21-06-2014, 11:15
Guarda ieri dopo avermi resettato il pg , mi sono riequippato e sloggo. Rientro e mi ritrovo in mutande senza niente :(

Assurdo dai , ma invece di aggiungere capellini sistemino sti bug

sniperspa
21-06-2014, 11:54
... non per farmi i fatti vostri, ma se venite killati, prima di sloggare/chiudere il gioco, respawnate ?

yep

Guarda ieri dopo avermi resettato il pg , mi sono riequippato e sloggo. Rientro e mi ritrovo in mutande senza niente :(

questo non mi è mai capitato....sicuro che qualcuno non ti abbia trovato mentre sloggavi e ti abbia "derubato"? :D

doctor who ?
21-06-2014, 12:36
questo non mi è mai capitato....sicuro che qualcuno non ti abbia trovato mentre sloggavi e ti abbia "derubato"? :D

È realistica come cosa, una volta ero appena spawnato, trovai un sks e andavo in giro tenendolo in mano (senza colpi :D )
trovo un tizio (anche lui spawnato da poco ma qualcosa l'aveva trovata), gli punto il fucile, lui mette le mani in alto, poi si siede (credo alt+f4 :rolleyes: )
io lo mando in unconscious e ovviamente gli tolgo i pantaloni :fagiano:

lee 27
21-06-2014, 14:01
http://110.imagebam.com/download/0LKEFqoKZx7bN_Xyb0mulw/33441/334404866/2014-06-21_00002.jpg
ecco il problema della mira sarebbe questo, quando sposto la telecamera il fucile non rimane sempre al centro

N1ko
21-06-2014, 14:37
Se si rimane soaked che succede?

doctor who ?
21-06-2014, 14:59
http://110.imagebam.com/download/0LKEFqoKZx7bN_Xyb0mulw/33441/334404866/2014-06-21_00002.jpg
ecco il problema della mira sarebbe questo, quando sposto la telecamera il fucile non rimane sempre al centro

Ho provato in game, si effettivamente è veramente fastidiosa come cosa

lee 27
21-06-2014, 15:31
ah ma allora non succede solo a me, meno male, cavolo se è fastidioso non posso risolvere in qualche modo?

N1ko
21-06-2014, 15:39
PG resettato
Pessimismo e fastidio

cecco89
21-06-2014, 17:13

ma possibile che questi bug sono dovuti al fatto che magari anche se vi sloggate il pg rimane in game, e il primo che passa vi deruba senza problemi?

e un ipotesi ovviamente

N1ko
21-06-2014, 18:06

Idem.
Qui ti diranno che è una Alpha. Ma a me non basta.
I reset non li accetto e non è il primo che subisco

.+sl4yer+.
21-06-2014, 22:30
https://www.youtube.com/watch?v=Jms3cJUtWGo

dr_kabuto
21-06-2014, 22:40
Idem.
Qui ti diranno che è una Alpha. Ma a me non basta.
I reset non li accetto e non è il primo che subisco

E io te lo ripeto: è un alpha e queste cose sono assolutamente accettabili.

Ti consiglio la prossima volta di evitare di acquistare giochi in early access...

doctor who ?
22-06-2014, 01:47

Ti consiglio la prossima volta di evitare di acquistare giochi in early access...
this
Non ci vedo niente di strano. un Alpha è per definizione buggata.. il fatto che sia aperta al pubblico non significa proprio niente

N1ko
22-06-2014, 06:51

Ci rivediamo quando dopo giorni e giorni di gioco e full equip perderai il pg

sniperspa
22-06-2014, 09:10
Ci rivediamo quando dopo giorni e giorni di gioco e full equip perderai il pg

già l'impressione è che sia l'unico quà dentro che ha ancora ricevuto la "sonora batosta" del pg resettato :stordita:

dr_kabuto
22-06-2014, 09:47
Ho già perso il pg diverse volte, quindi? Non vengo qui a lamentarmi quando so benissimo che a questo punto sono cose che possono accadere.

Axios2006
22-06-2014, 09:54
Ho già perso il pg diverse volte, quindi? Non vengo qui a lamentarmi quando so benissimo che a questo punto sono cose che possono accadere.

Stessa storia su The Forest.... :muro: il concetto di alpha e early access pare non sia chiaro..... Se il gioco fosse perfetto non sarebbe etichettato come alpha.

Io ho Prison Architect in alpha. Ogni 30 gg nuova release e il carcere con 500 celle e altri 20 edifici del mese precedente va demolito. Mica mi lamento. E ci vogliono 3 settimane reali per arrivare a 500 detenuti.

sniperspa
22-06-2014, 10:16
Certo me la sono messa via anch'io sul fatto che può capitare e continuo a giocarci, quello che intendevo è che se gli fosse capitato pure a lui un pò di volte sarebbe un pò scocciato come lo siamo anche noi...potrei sbagliarmi, magari non gli fa ne caldo ne freddo.

La cosa che mi lascia perplesso non è tanto la presenza di bug quanto il fatto che non abbiano ancora previsto un sistema un pò più robusto per la persistenza dei pg, piuttosto di inserire mille stupidate questa mi sembrerebbe una cosa abbastanza prioritaria, ancora prima degli anti-cheat....ora come ora pare che appena ci sia qualcosa che va storto la soluzione adottata sia -> reset del pg

mah...vabbe prendiamo atto :wtf:

doctor who ?
22-06-2014, 10:49
Riguardo al reset del pg, ci sono varie cause:

muori -> slogghi\chiudi il gioco senza respawnare -> il prossimo pg non sarà mai salvato sul database (bug della .45)
hacker che ti leva l'equip (dovrebbe essere fixato con l'hotfix di lunedi prossimo sull'exp), comunque è mediamente raro come evento, se vi è capitato più volte di ritrovarvi nudi, probabilmente non è questa la causa (oppure avete una sfiga leggendaria)
problema del server fisico a cui vi siete connessi
alcuni server hanno, con questa patch, un database di pg privato, totalmente separato da quello pubblico, quindi se ci entrate, create un terzo pg (oltre all'hardcore ed al regular), potrebbe essere gestito dall'admin, quindi potrebbe cancellarlo, perciò se vi riconnettete a quel server dopo 2 giorni potreste reiniziare da 0

Oasix
22-06-2014, 10:52
Io ancora non ho trovato l'ak :(

lee 27
22-06-2014, 13:12
come aggiusto una pistola rotta?? si può?? e poi continuano a venirmi fuori i messaggi di errore, è come se non caricasse alcuni file

N1ko
22-06-2014, 13:36
Da oggi mi sta succedendo una cosa incredibile a cui non trovo soluzione.

Sembra che Dayz, senza che io facessi nulla, abbia deciso di girare come se fosse in bassa risoluzione.

Ho un monitor asus full hd 27 pollici, windows 7 64bit, 8gb di ram, cpu core i5 3570, scheda video radeon hd7700.

Fino a ieri girava benissimo a 1080p.
Ma stamani il gioco sembra essere impazzito.

Ho provato a cancellarlo da steam e reinstallarlo, a resettare le impostazioni video, riaggiornare i driver della scheda video, ma nulla non ho risolto una ceppa!

Ma il bello che ho provato altri giochi di Steam e sembrano andare benone come sempre!

Posto alcuni screen che pero' secondo me non danno idea di come io veda male davvero il gioco.

http://www.imagesup.net/dm-4140344006915.png (http://www.imagesup.net/pm-4140344006915.png)

http://www.imagesup.net/dm-5140344006513.png (http://www.imagesup.net/pm-5140344006513.png)

Qui cambiando e provando altre risoluzioni il risultato non cambia! E poi sono risoluzioni che fino ad ieri non ho mai avuto!
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2i6ja0o&s=8#.U6bV2_l_skk
http://www.imagesup.net/dm-1414034400670.png (http://wwwe provandoi.imagesup.net/pm-1414034400670.png)

Sono allibito!

Saro' costretto ad abbandonare questo gioco per cause sconosciute?

Help me!!!

sniperspa
22-06-2014, 13:54
come aggiusto una pistola rotta?? si può?? e poi continuano a venirmi fuori i messaggi di errore, è come se non caricasse alcuni file

anche a me escono parecchi messaggi di errore dall'ultimo update ;)

@N1ko

Proverei un aggiornamento dei driver video fossi in te..

N1ko
22-06-2014, 13:56
@N1ko

Proverei un aggiornamento dei driver video fossi in te..

Ho scritto che l'ho gia' fatto pero'

doctor who ?
22-06-2014, 13:58
....

C:\Users\TuoNome\Documents\DayZ - apri il file dayz con il blocco note e vedi se le impostazioni sono corrette.

N1ko
22-06-2014, 13:59
C:\Users\TuoNome\Documents\DayZ - apri il file dayz con il blocco note e vedi se le impostazioni sono corrette.

Quali impostazioni?

doctor who ?
22-06-2014, 14:00
Quali impostazioni?

ci sono tutti i dati su come configuri il gioco: risoluzione, dettagli grafici, ecc...

la prima parte dovrebbe essere così

language="English";
adapter=-1;
3D_Performance=100000;
Resolution_Bpp=32;
Resolution_W=1920;
Resolution_H=1080;

N1ko
22-06-2014, 14:03
ci sono tutti i dati su come configuri il gioco: risoluzione, dettagli grafici, ecc...

la prima parte dovrebbe essere così

language="English";
adapter=-1;
3D_Performance=100000;
Resolution_Bpp=32;
Resolution_W=1920;
Resolution_H=1080;

Leggo questo

language="Italian";
adapter=-1;
3D_Performance=1500000;
Resolution_Bpp=32;
Windowed=0;
Resolution_W=640;
Resolution_H=-480;
winX=16;
winY=32;
winW=800;
winH=600;
winDefW=800;
winDefH=600;
refresh=60;
Render_W=1280;
Render_H=900;
FSAA=2;
postFX=4;
GPU_MaxFramesAhead=1000;
GPU_DetectedFramesAhead=3;
HDRPrecision=16;
lastDeviceId="";
localVRAM=1054916608;
nonlocalVRAM=2147483647;
vsync=1;
AToC=7;
SWLayersCount=96;
PipQuality=3;
PPAA=2;
ssaoEnabled=1;

N1ko
22-06-2014, 14:06
Leggo questo

language="Italian";
adapter=-1;
3D_Performance=1500000;
Resolution_Bpp=32;
Windowed=0;
Resolution_W=640;
Resolution_H=-480;
winX=16;
winY=32;
winW=800;
winH=600;
winDefW=800;
winDefH=600;
refresh=60;
Render_W=1280;
Render_H=900;
FSAA=2;
postFX=4;
GPU_MaxFramesAhead=1000;
HDRPrecision=16;
lastDeviceId="";
localVRAM=1054916608;
nonlocalVRAM=2147483647;
vsync=1;
AToC=7;
SWLayersCount=96;
PipQuality=3;
PPAA=2;
ssaoEnabled=1;

Il discorso e' che dal gioco non mi e' piu' possibile configuare le solite risoluzioni video, come si vede dalla foto su e che riporto di nuovo.
----
Qui cambiando e provando altre risoluzioni il risultato non cambia! E poi sono risoluzioni che fino ad ieri non ho mai avuto!
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2i6ja0o&s=8#.U6bV2_l_skk]
---

dr_kabuto
22-06-2014, 14:09
Leggo questo

language="Italian";
adapter=-1;
3D_Performance=1500000;
Resolution_Bpp=32;
Windowed=0;
Resolution_W=640;
Resolution_H=-480;
winX=16;
winY=32;
winW=800;
winH=600;
winDefW=800;
winDefH=600;
refresh=60;
Render_W=1280;
Render_H=900;
FSAA=2;
postFX=4;
GPU_MaxFramesAhead=1000;
HDRPrecision=16;
lastDeviceId="";
localVRAM=1054916608;
nonlocalVRAM=2147483647;
vsync=1;
AToC=7;
SWLayersCount=96;
PipQuality=3;
PPAA=2;
ssaoEnabled=1;
Le righe che ho evidenziato non mi sembrano corrette, dovrebbero essere impostate per una risoluzione di 1920x1080.

doctor who ?
22-06-2014, 14:11
Si infatti sono sballati, ti incollo i miei, apri quel documento, cancella tutto, incolla questo e salva

language="English";
adapter=-1;
3D_Performance=100000;
Resolution_Bpp=32;
Resolution_W=1920;
Resolution_H=1080;
winX=16;
winY=32;
winW=800;
winH=600;
winDefW=800;
winDefH=600;
refresh=60;
Render_W=1920;
Render_H=1080;
FSAA=4;
postFX=5;
GPU_MaxFramesAhead=1000;
HDRPrecision=8;
lastDeviceId="";
localVRAM=2087387136;
nonlocalVRAM=2147483647;
vsync=0;
ssaoEnabled=0;
AToC=7;
SWLayersCount=128;
PipQuality=0;
PPAA=8;
Windowed=0;

sniperspa
22-06-2014, 14:13
Ho scritto che l'ho gia' fatto pero'

Ops mi è scappato

Bè di sicuro quelle impostazioni non sono corrette....certo che è strano

doctor who ?
22-06-2014, 14:16
Ops mi è scappato

Bè di sicuro quelle impostazioni non sono corrette....certo che è strano

secondo me quel "-" messo prima del 480 farà scattare qualche asserzione scritta male e il codice rifiuta cambiamenti :asd:

dr_kabuto
22-06-2014, 14:18
Prova a rinominare il file di configurazione così il gioco ne proverà a crearne uno nuovo.

N1ko
22-06-2014, 14:23
Si infatti sono sballati, ti incollo i miei, apri quel documento, cancella tutto, incolla questo e salva

language="English";
adapter=-1;
3D_Performance=100000;
Resolution_Bpp=32;
Resolution_W=1920;
Resolution_H=1080;
winX=16;
winY=32;
winW=800;
winH=600;
winDefW=800;
winDefH=600;
refresh=60;
Render_W=1920;
Render_H=1080;
FSAA=4;
postFX=5;
GPU_MaxFramesAhead=1000;
HDRPrecision=8;
lastDeviceId="";
localVRAM=2087387136;
nonlocalVRAM=2147483647;
vsync=0;
ssaoEnabled=0;
AToC=7;
SWLayersCount=128;
PipQuality=0;
PPAA=8;
Windowed=0;

Grazie a te ed a tutti.
HO RISOLTO.
L'unica cosa che ho cambiato e' Italian rispetto ad English.
Ma non mi spiego come possa essere successo!!!

Red_bonsai
22-06-2014, 16:54
Ciao a tutti, ma mi conviene buttarmi sulla standalone o continuo a vegetare sulla mod intanto che danno una sistemata a zombi e il resto del teatrino standaloniano?

sniperspa
22-06-2014, 17:00
se stai giocando alla mod mi sa che ti conviene restare li ancora per un pò....non ho mai giocato alla mod ma mi sa che non resteresti troppo soddisfatto allo stato attuale dei lavori :\

doctor who ?
22-06-2014, 17:09
Ciao a tutti, ma mi conviene buttarmi sulla standalone o continuo a vegetare sulla mod intanto che danno una sistemata a zombi e il resto del teatrino standaloniano?

Mi capita di leggere gente che dice:
"sono tornato alla mod e non riesco a giocare perchè blablabla..."

e gente che dice:
"per ora la mod è meglio perchè blablabla..."

Non so il "blablabla" perchè non ho mai giocato alla mod, quindi non posso dare una conferma alle loro argomentazioni, ma a questo punto credo sia personale...

Io i 24€ li spenderei di nuovo :asd:, per me ti conviene prenderlo adesso che è in saldo e risparmi qualche spicciolo :asd:

edit: non è più in saldo, nisba, se vuoi puoi aspettare a natale\black friday\halloween

N1ko
22-06-2014, 17:35
Altro problema.
Dopo una caduta ora posso solo strisciare pancia a terra.
:(

"my leg is is painful"

Come posso suicidarmi e ricominciare?

N1ko
22-06-2014, 18:43
Altro problema.
Dopo una caduta ora posso solo strisciare pancia a terra.
:(

"my leg is is painful"

Come posso suicidarmi e ricominciare?

Poco male, per fortuna sono morto non so come.

doctor who ?
22-06-2014, 19:10
Poco male, per fortuna sono morto non so come.

Quando introdurranno il suicidio o le granate non ci sarà da sperare in una morte da chissà dove :asd:

cecco89
22-06-2014, 19:12
ma fatemi capire

ieri ho aperto il gioco per la prima volta...

selezionato un server a caso dove c'erano 7 persone on...apparte che ho giocaot 2 ore e non ho visto altri player e non so nemmeno se erano realmente on...apparte cio ora io quando dovro riaprire il gioco scelgo un server a caso o devo riprendere quello dove ero? il mio personaggio si sposta di server in server in base a come l'ho lasciato?

inoltre c'e la lingua italiana? poi vedo che i server hanno 30 posti non sono pochi per una mappa cosi enorme?

doctor who ?
22-06-2014, 19:15
ma fatemi capire

ieri ho aperto il gioco per la prima volta...

selezionato un server a caso dove c'erano 7 persone on...apparte che ho giocaot 2 ore e non ho visto altri player e non so nemmeno se erano realmente on...apparte cio ora io quando dovro riaprire il gioco scelgo un server a caso o devo riprendere quello dove ero? il mio personaggio si sposta di server in server in base a come l'ho lasciato?

inoltre c'e la lingua italiana? poi vedo che i server hanno 30 posti non sono pochi per una mappa cosi enorme?

Alcuni server sono separati quindi avranno un personaggio a se, la maggior parte sono pubblici, quindi pg unico.

Si c'è l'italiano, ma se vuoi parlare con qualcuno che incontri per caso non ti servirà a molto l'italiano :asd:

l'ultima domanda me la feci anche io quando cominciai a giocarci, poi in un server con quattro persone finii in una sparatoria, eravamo in 3, tutti contro tutti :D
40 vanno benissimo, ma probabilmente ci saranno server più grandi in futuro.

cecco89
22-06-2014, 19:33
Alcuni server sono separati quindi avranno un personaggio a se, la maggior parte sono pubblici, quindi pg unico.

Si c'è l'italiano, ma se vuoi parlare con qualcuno che incontri per caso non ti servirà a molto l'italiano :asd:

l'ultima domanda me la feci anche io quando cominciai a giocarci, poi in un server con quattro persone finii in una sparatoria, eravamo in 3, tutti contro tutti :D
40 vanno benissimo, ma probabilmente ci saranno server più grandi in futuro.

mmm no bhe ma almeno in italiano all'inizio capisco meglio cose quello che trovo...

apparte cio sara dura un po di inglese lo parlo ma niente di che, si trovano italiani in giro sui server?

altra cosa come lo capisco se e privato o meno il server cosi magari vado in quelli pubblici e il pg me lo porto dietro...

ma a gioco finito sara tipo battelfiel per intenderci? cioe il tuo pc il tuo equipaggiamento entri nella mappa e vai, non che tutti son sempre online nella stella mappa?

doctor who ?
22-06-2014, 20:50
mmm no bhe ma almeno in italiano all'inizio capisco meglio cose quello che trovo...

apparte cio sara dura un po di inglese lo parlo ma niente di che, si trovano italiani in giro sui server?

altra cosa come lo capisco se e privato o meno il server cosi magari vado in quelli pubblici e il pg me lo porto dietro...

ma a gioco finito sara tipo battelfiel per intenderci? cioe il tuo pc il tuo equipaggiamento entri nella mappa e vai, non che tutti son sempre online nella stella mappa?

Quelli "privati" dovrebbero essere delle eccezioni, sono quasi tutti pubblici.

L'altra domanda non l'ho capita :fagiano:

mister_slave
23-06-2014, 07:10
ecco qui la 0.46 con molte aggiunte ed probabilmente anche le auto
http://www.dayztv.com/news/2014/06/dayz-0-46-update-new-features-items/

la cosa che non mi piace è l'andazzo che sta andando con le armi sempre più potenti con lanciagranate.

tutto questo in ritardo ma almeno sono riusciti a dare l'accontentino ai player ormai stufati di fare solo deathmatch nelle basi militari

doctor who ?
23-06-2014, 08:14
Impossibile :asd: è davvero difficile che ci metteranno anche le auto...

Oasix
23-06-2014, 08:48
Se quel video è davvero della versione 0.46 vuol dire che stanno facendo un ottimo lavoro... e speriamo bene per ste auto XD

ma la 0.46 quando esce?

doctor who ?
23-06-2014, 08:52
Se quel video è davvero della versione 0.46 vuol dire che stanno facendo un ottimo lavoro... e speriamo bene per ste auto XD

ma la 0.46 quando esce?

Oggi sull'experimental, quel video è di arma3 c'è chiaramente scritto :asd:

cecco89
23-06-2014, 08:57
Quelli "privati" dovrebbero essere delle eccezioni, sono quasi tutti pubblici.

L'altra domanda non l'ho capita :fagiano:

mi spiego meglio

il gioco finito come si prospetta...come ora, cioe logghi entri in un server e prosegui con il tuo personaggio. oppure ci sarano magari delle zone dove tutti gli utenti sono online simultaneamente?

cioe in un MMO non si e di norma tutti loggati simultanemanete in un server con capacita di supportare moltissime persone?

doctor who ?
23-06-2014, 09:01
mi spiego meglio

il gioco finito come si prospetta...come ora, cioe logghi entri in un server e prosegui con il tuo personaggio. oppure ci sarano magari delle zone dove tutti gli utenti sono online simultaneamente?

cioe in un MMO non si e di norma tutti loggati simultanemanete in un server con capacita di supportare moltissime persone?

Logghi, ti ritrovi dove hai sloggato con il tuo personaggio e il suo equipaggiamento.

Un conto è so WoW avere 50 persone a Dalaran, un conto è su DayZ avere 50 persone a Vybor.

Nel primo caso si tratta di un comune MMO, nel secondo si tratta di una carneficina senza precedenti, finchè non ne rimane solo uno :asd:

sniperspa
23-06-2014, 09:02
Ora come ora server pubblici che tengono 40 50 persone....impensabile che ci possa essere un server unico che tiene dentro tutti visto tutta la gente che ci gioca

In futuro con i server 64bit forse le capacità saranno maggiori, ma non so di quanto

Oasix
23-06-2014, 09:04
Oggi sull'experimental, quel video è di arma3 c'è chiaramente scritto :asd:

ecco :asd: non ho guardato bene

doctor who ?
23-06-2014, 09:12
Ora come ora server pubblici che tengono 40 50 persone....impensabile che ci possa essere un server unico che tiene dentro tutti visto tutta la gente che ci gioca

In futuro con i server 64bit forse le capacità saranno maggiori, ma non so di quanto

Vabbeh i MMO spesso sono istanziati, o le interazioni sono semplificate (quasi tutto a target, niente skillshot) su DayZ avere un numero enorme di giocatori mi pare difficile...

comunque sull'exp testarono un server da 100 giocatori e a quanto ho letto non era malissimo, ma non so, non ci giocai..

maverickpkr
23-06-2014, 09:14
ragazzi volevo chiedervi un consiglio, a me questo gioco piace ma in alcune recensioni ho letto che é un gioco adatto solo a chi gioca in gruppi.. cioè non é un gioco adatto a chi vuole scorrazzare da solo perché durerebbe 5 secondi.. é vera questa cosa?

doctor who ?
23-06-2014, 09:23
ragazzi volevo chiedervi un consiglio, a me questo gioco piace ma in alcune recensioni ho letto che é un gioco adatto solo a chi gioca in gruppi.. cioè non é un gioco adatto a chi vuole scorrazzare da solo perché durerebbe 5 secondi.. é vera questa cosa?

In gruppo è un altro gioco, la maggior parte della gente che incontri finisce con un colpo in testa, c'è più un approccio para-militare, le interazioni sono quasi tutte ostili, quando non spari qualcuno a vista lo ammanetti e gli fai mangiare roba marcia :asd:

Da solo hai un esperienza da sopravvissuto, incontri un tizio e non sai se fidarti o spararlo, poi finisce che ti fidi fate un giro all'aereoporto e ti salva, oppure che mentre raccogli qualcosa ti spara alle spalle :asd:
Poi le rushate nelle zone calde in solitaria sono qualcosa che nessun altro gioco può offrire :asd:

Sono due stili di gioco, entrambi divertenti ;)
Poi qualcuno con cui giocare lo trovi più o meno facilmente

sniperspa
23-06-2014, 09:42
Ieri per esempio ero da solo ed un tizio ha iniziato a spararmi mentre passavo per il boschetto vicino a Berezino...io avevo solo una balestra e 5 frecce quindi ho iniziato a darmela a gambe dentro il bosco.

Mi son fermato dentro la boscaglia dopo un pò , l'ho visto in lontananza per un'attimo ma non mi son fidato a contrattaccare causa tachicardia che non avrebbe aiutato di certo la mira con una balestra senza mirino :asd:

Una cosa si può dire di questo gioco, con tutti i suoi difetti riesce comunque a creare una tensione che nessun'altro gioco provato fin'ora è riuscito a causarmi :sofico:

lee 27
23-06-2014, 10:32
secondo me dovrebbero aggiungere il rumore delle porte che si aprono e chiudono, servirebbe un casino

cecco89
23-06-2014, 10:44
secondo me dovrebbero aggiungere il rumore delle porte che si aprono e chiudono, servirebbe un casino

quoto...
i primi minuti di gioco venivo dalla sola esperienza di questo forum e mi muovemo molto cautamente...
sono spawnato in un posto dove c'era il rumore di un cancello che si chiudeva pensavo ci fosse altra gente in giro invece nada :P

apparte cio il canale TS che c'e nel primo post lo sa qualcuno per dayz oppure niente?

doctor who ?
23-06-2014, 10:45
quoto...
i primi minuti di gioco venivo dalla sola esperienza di questo forum e mi muovemo molto cautamente...
sono spawnato in un posto dove c'era il rumore di un cancello che si chiudeva pensavo ci fosse altra gente in giro invece nada :P

apparte cio il canale TS che c'e nel primo post lo sa qualcuno per dayz oppure niente?

Io uso la chat vocale in game o quella di steam

cecco89
23-06-2014, 11:12
Io uso la chat vocale in game o quella di steam

quello ok, ma non conoscendo nessuno che ci gioca al momento se esiste una canale ts loggo quello poi mi aggrevo al server dove state voi..

oppure vi addo su steam :P vostro nick?

lee 27
23-06-2014, 11:28
quello ok, ma non conoscendo nessuno che ci gioca al momento se esiste una canale ts loggo quello poi mi aggrevo al server dove state voi..

oppure vi addo su steam :P vostro nick?

ma perchè non l'hai chiesto prima, se ti va possiamo fare un bel gruppetto, sono morto adesso per colpa di uno zombie e del mio pc che non regge dayz e quindi a volte scatta

doctor who ?
23-06-2014, 11:31
Ci dovrebbe essere la lista dei nick da qualche parte

Edit - Non è vero niente, credo di essermi confuso con cs:go :asd:
Sono AMG So Doge!

Luca-R
23-06-2014, 13:00
Voi preferite questo o la mod di arma 3 breaking point?

Sent from my iPhone using Tapatalk

damerin0
23-06-2014, 13:23
Ragazzi faccio ufficialmente parte del clan:) appena comprato ed in download,mi ispira troppissimo sto gioco!:D

maverickpkr
23-06-2014, 13:30
maledetti mi state facendo venire voglia di comprarlo :D

ora do un'occhiata ai prezzi..

Luk388
23-06-2014, 13:32
Ragazzi faccio ufficialmente parte del clan:) appena comprato ed in download,mi ispira troppissimo sto gioco!:D

se vuoi giocare in compagnia aggiungimi a steam : luk388

damerin0
23-06-2014, 13:34
se vuoi giocare in compagnia aggiungimi a steam : luk388

richiesta inviata:) chi vuole aggiungere anche me,io sono damerin088

Luca-R
23-06-2014, 13:41
Ragazzi ma esiste una specie di party system in modo da potersi trovare con i propri amici? Altrimenti la mappa è talmente grande che ci vuole una giornata intera.

lee 27
23-06-2014, 14:04
è questo il bello, cercarsi per un'ora e crepare durante il viaggio XD

cecco89
23-06-2014, 14:18
no io credo di avere dei problemi ho gicato 2 ore e ho girato solo nei boschi...non ho la minima idea di dove sono, ho trovato una mappa non credo sia nemmeno tutta ma solo un pezzo...

come ci si orienta...le bussole non le trovo maledizione...ahahaha

mi ha preso sto gioco ho trovato un server ita per ora...in gioco mi chiamo utente e non capisco il perche apparte cio vi addo su steam :P

per la cronaca ora sono in cima ad una collina in una torre di un castello mezzo demolito sicuramente qualcuno sapra indicarmi dove sta ahahah

.338 lapua magnum
23-06-2014, 14:35
http://dayzdb.com/map#3.075.096

http://dayz.gamepedia.com/Chernarus%2B

N1ko
23-06-2014, 14:42
Voi preferite questo o la mod di arma 3 breaking point?

Attendo anche io la risposta. Ma credo che breaking point lo usino in pochi qui

cecco89
23-06-2014, 16:40
http://dayzdb.com/map#3.075.096

http://dayz.gamepedia.com/Chernarus%2B

molto utile

la batteria che ti danno all'inizio con la torcia... si scarica? e poi possibile ricaricarla?

comunque ho trovato la luce da mettere nella testa, ho messo la batteria ma ogni volta devo andare nell'inventario per accenderla?

N1ko
24-06-2014, 08:57
L' app iZurvive funziona ancora su android? A me sembra di no!

cecco89
24-06-2014, 11:32
mi sto impazzendo...
avevo trovato un informazione utile sulla direzione delle nuvole ma non ricordo se vanno sempre da est ad ovest o da ovest ad est...

senza bussola è l'unico modo che mi rimane per oriantarmi, non essendo spawnato sulla costa...vago a caso da 3 giorni :P

doctor who ?
24-06-2014, 12:03
mi sto impazzendo...
avevo trovato un informazione utile sulla direzione delle nuvole ma non ricordo se vanno sempre da est ad ovest o da ovest ad est...

senza bussola è l'unico modo che mi rimane per oriantarmi, non essendo spawnato sulla costa...vago a caso da 3 giorni :P

non è più facile considerare il sole come punto di riferimento in base all'ora del server :V ?

L' app iZurvive funziona ancora su android? A me sembra di no!

a me va

damerin0
24-06-2014, 12:11
ragazzi oggi inizio a giocarci,ieri l ho avviato per provare come và..ovviamente lo sli non funziona...c'è qualche settaggio che appesantisce molto il framerate?e un altra cosa,ho visto che non ho la mappa,la devo trovare più avanti?

doctor who ?
24-06-2014, 12:15
ragazzi oggi inizio a giocarci,ieri l ho avviato per provare come và..ovviamente lo sli non funziona...c'è qualche settaggio che appesantisce molto il framerate?e un altra cosa,ho visto che non ho la mappa,la devo trovare più avanti?

Se hai android è molto comodo izurvive

abbiamo anche un gruppo con le nostre posizioni, ma ho formattato il telefono e non ricordo i dati :fagiano:, se qualcuno potesse ripostarli mi farebbe un piacere :asd:

altrimenti via browser
http://dayzdb.com/map/chernarusplus#5.103.082

Per gli fps imposta il detail object, le shadow e l'hdr su very low, sono quelli che incidono di più sugli fps.

damerin0
24-06-2014, 12:21
Se hai android è molto comodo izurvive

abbiamo anche un gruppo con le nostre posizioni, ma ho formattato il telefono e non ricordo i dati :fagiano:, se qualcuno potesse ripostarli mi farebbe un piacere :asd:

altrimenti via browser
http://dayzdb.com/map/chernarusplus#5.103.082

Per gli fps imposta il detail object, le shadow e l'hdr su very low, sono quelli che incidono di più sugli fps.

grazie:) ma voi di solito giocate in un server specifico?

N1ko
24-06-2014, 12:25
non è più facile considerare il sole come punto di riferimento in base all'ora del server :V ?

a me va

A me l'app è come se segnasse sempre la mia posizione fissa in un luogo.
Non mi funziona in pratica.

cecco89
24-06-2014, 12:37
A me l'app è come se segnasse sempre la mia posizione fissa in un luogo.
Non mi funziona in pratica.

ma non e solo una mappa l'app? come fa a trovare la tua posizione se non gli dici dove sei?

e l'ora del server dove la trovo?

sono entrato in un fiume come sistemo lo status che mi dice che sono bagnato? ovviamente cambiare i vestiti mi scoccia dovrei buttare pantaloni zaino e tutto il resto?

doctor who ?
24-06-2014, 12:50
ma non e solo una mappa l'app? come fa a trovare la tua posizione se non gli dici dove sei?

sono entrato in un fiume come sistemo lo status che mi dice che sono bagnato? ovviamente cambiare i vestiti mi scoccia dovrei buttare pantaloni zaino e tutto il resto?

infatti la dai tu la posizione, l'ora la trovi tra le info del server quando lo stai scegliendo

lo status bagnato non serve a niente per ora, puoi ignorarlo.

N1ko
24-06-2014, 12:56

L'app è collegata al gioco.

L'ora la vedi dalla lista dei server.

Ti asciughi in automatico dopo un po'.

N1ko
24-06-2014, 12:57
infatti la dai tu la posizione,

Io ricordo che la dava in automatico ed in aggiornamento continuo.

doctor who ?
24-06-2014, 13:09
Io ricordo che la dava in automatico ed in aggiornamento continuo.

Non credo possa farlo ...

cecco89
24-06-2014, 14:41
maledizzione sono stato ucciso da un tipo in una base militare -_-

tanta fatica per arrivarci non ho trovato niente di niente e mi ha pure ammazzato...quando muori spawni nei paraggi o va nuovamente a random?

comunque ho guardato dei video di dayz mod...ma le diferenze con la standalone quali sono? o quali saranno a gioco finito?

come cambi il nick in gioco?

sniperspa
24-06-2014, 14:48
nelle basi e aeroporti è sempre facile trovare gente bella armata...normalmente comunque si spawna nei paraggi ma non è sempre detto

doctor who ?
24-06-2014, 16:09
maledizzione sono stato ucciso da un tipo in una base militare -_-

tanta fatica per arrivarci non ho trovato niente di niente e mi ha pure ammazzato...quando muori spawni nei paraggi o va nuovamente a random?

comunque ho guardato dei video di dayz mod...ma le diferenze con la standalone quali sono? o quali saranno a gioco finito?

come cambi il nick in gioco?

spawni a caso. se vuoi andare da solo agli aereoporti logga su un server mezzo vuoto e comunque stai pronto a sparare :asd:
In quelle zone si spara a vista in principio.

lee 27
24-06-2014, 18:42
io farei un bel gruppetto ed andrei ad assediare una base militare:p

damerin0
24-06-2014, 19:05
io farei un bel gruppetto ed andrei ad assediare una base militare:p

concordo:) comunque ragazzi anche mettendo tutto medio a 1440p la titan in alcuni punti neanche supera il 50% di utilizzo e a volte scendo inspiegabilmente sotto i 30fps

doctor who ?
24-06-2014, 19:08
concordo:) comunque ragazzi anche mettendo tutto medio a 1440p la titan in alcuni punti neanche supera il 50% di utilizzo e a volte scendo inspiegabilmente sotto i 30fps

Infatti la cpu è che lavora, la gpu non fa tanto :asd:
Comunque ci sono anche io per qualche giro di recognizione :O

damerin0
24-06-2014, 19:40
Infatti la cpu è che lavora, la gpu non fa tanto :asd:
Comunque ci sono anche io per qualche giro di recognizione :O

eh ma ho un 3930k a 4.7ghz!

sniperspa
24-06-2014, 19:46
eh ma ho un 3930k a 4.7ghz!

si ma non viene sfruttata...evidentemente ci sono dei tempi morti in cui vengono sprecati cicli di clock da parte dell'engine attuale.

Quindi le prestazioni diventano scarse indipendentemente dalla cpu....chiamasi anche programma minimamente ottimizzato :fagiano:
(per fortuna non richiedendo chissà che calcoli riesce comunque a rimanere usabile)

damerin0
24-06-2014, 20:13
si ma non viene sfruttata...evidentemente ci sono dei tempi morti in cui vengono sprecati cicli di clock da parte dell'engine attuale.

Quindi le prestazioni diventano scarse indipendentemente dalla cpu....chiamasi anche programma minimamente ottimizzato :fagiano:
(per fortuna non richiedendo chissà che calcoli riesce comunque a rimanere usabile)

è un gran peccato perchè a 60 frame sarebbe fantastico

doctor who ?
24-06-2014, 20:17
è un gran peccato perchè a 60 frame sarebbe fantastico

Ma io nei campi aperti navigo intorno ai 60, nelle città grandi sui 30 :asd:

tutto maxato tranne ombre (le disattivo quasi in ogni gioco è una mia fissa :fagiano: ) e object su low

damerin0
24-06-2014, 20:32
Ma io nei campi aperti navigo intorno ai 60, nelle città grandi sui 30 :asd:

tutto maxato tranne ombre (le disattivo quasi in ogni gioco è una mia fissa :fagiano: ) e object su low

e che cpu hai?a che risoluzione giochi?

doctor who ?
24-06-2014, 20:46
e che cpu hai?a che risoluzione giochi?

i5 4670 e nvidia 760 a 1080

cecco89
24-06-2014, 23:21
ma io direi che parlare di prestazioni in un gioco in questa fase e un po presto...

sara l'engine finale? se si non credo sara questa la risoluzione che vedremo a gioco finito...

doctor who ?
25-06-2014, 09:36
ma io direi che parlare di prestazioni in un gioco in questa fase e un po presto...

sara l'engine finale? se si non credo sara questa la risoluzione che vedremo a gioco finito...

Parti dell'engine saranno modificate e le prestazioni le vedremo tra un annetto credo :asd:

lee 27
25-06-2014, 09:39
oggi server down?? ho letto che bisognerà aspettare 2 o 3 ore! cmq è vero che vogliono cambiare il sistema grafico di dayz?:eek: