View Full Version : [Thread Ufficiale] Dayz - Alpha Standalone
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
21
22
Per la cronaca SONO tornato in game.
Server di 5 persone. Citta' medio/medio-grande.
Zero zombi in un'ora e passa di gioco.
Tristezza...
se vai nelle cittá in cui gli zombie sono implementati (quindi non Novo Dimotrovsk o Karmanovka) di zombie ne trovi fino all'esaurimento nervoso....
doctor who ?
14-08-2014, 20:38
Gli animali sono stati aumentati del 50%, gli zombie sono stati anche aumentati di numero, ma non conosco la percentuale (ovviamente sono stati aumentati dove spawnano :) )
doctor who ?
14-08-2014, 20:53
Ok che é un Alpha e che l'ottimizzazione si fa alla fine però cavolo non é possibile che la VGA venga usata in media il 25/30 %! In alcune città stai a 15/20 frame e voglio vederti in uno scontro a fuoco così.
Concordo che fa schifo, però va detto che anche le vga degli altri stanno sul 25/30% :V
.+sl4yer+.
14-08-2014, 21:04
Io, Starsky e gli altri troviamo dozzine di zombies, oggi Terrorista ne aveva 4 dietro contemporaneamente . Poi entro in sto thread e sento che non ce ne sono abbastanza. MAH!
Ps. Non stavamo giocando a Left for Dead 2
doctor who ?
14-08-2014, 21:18
Io, Starsky e gli altri troviamo dozzine di zombies, oggi Terrorista ne aveva 4 dietro contemporaneamente . Poi entro in sto thread e sento che non ce ne sono abbastanza. MAH!
Ps. Non stavamo giocando a Left for Dead 2
Noi ci abbiamo giocato a L4D2 sulla clinica vicino solnichniy :asd:
Tra lfd2 e il deserto assoluto c'è una via di mezzo. Evidentemente sono pochissime le zone popolate da zombi su una mappa vastissima. Di fatto non ci sono quindi. Oppure ho una copia fallata
Inviato attraverso i segnali di fumo dal mio Ascend G700
theocrates
14-08-2014, 22:41
per gli zombie spara un colpo e vedi che arrivano :asd:
Tristezza...
vai in una citta tipo electro o cherno o berenzino, spara ad un zombi e poi dopo 10 minuti (se hai ancora munizioni) mi dici se sono pochi...
io e altri 2 ragazzi per fare gli stupidi e sparare a zombi a destra e sinistra ho svuotato 2 caricatori di pistola da 15 colpi l'uno e 1 da 30 per akm, solo io...
se sei in un posto dove c'erano prima ora sono sensibili hai rumori di spari e se spari spawnano anche credo perche citta apparentemente deserte non finiscono piu di arrivare
Ok che é un Alpha e che l'ottimizzazione si fa alla fine però cavolo non é possibile che la VGA venga usata in media il 25/30 %! In alcune città stai a 15/20 frame e voglio vederti in uno scontro a fuoco così.
apparte che credo che dayz lavori piu su cpu, comunque io tutto maxato anche i dettagli sulla lunga distanza, non ho probemi di fps con la configurazione in firma, e molto instabile e ci sono dei cali soprattutto in citta (non gioco con fraps aperto perche non sono malato di fps), pero e perfettamente giocavile senza lag senza scatti o rallentamenti in movimenti repentini.
per gli zombie spara un colpo e vedi che arrivano :asd:
Non arrivano
vai in una citta tipo electro o cherno o berenzino, spara ad un zombi e poi dopo 10 minuti (se hai ancora munizioni) mi dici se sono pochi...
io e altri 2 ragazzi per fare gli stupidi e sparare a zombi a destra e sinistra ho svuotato 2 caricatori di pistola da 15 colpi l'uno e 1 da 30 per akm, solo io...
se sei in un posto dove c'erano prima ora sono sensibili hai rumori di spari e se spari spawnano anche credo perche citta apparentemente deserte non finiscono piu di arrivare
apparte che credo che dayz lavori piu su cpu, comunque io tutto maxato anche i dettagli sulla lunga distanza, non ho probemi di fps con la configurazione in firma, e molto instabile e ci sono dei cali soprattutto in citta (non gioco con fraps aperto perche non sono malato di fps), pero e perfettamente giocavile senza lag senza scatti o rallentamenti in movimenti repentini.
Ok ma in città medie io trovo sempre il deserto. Normale?
doctor who ?
15-08-2014, 08:08
Se non testi e non vedi gli fps non credo tu possa parlare eh. Siamo in 6/7 in ts a giocarci, abbiamo tutti schede di fascia alta, chi gtx 780, chi 290 e 290x, in alcune città per esempio elettro se vai in centro città o sulla collina in cui la vedi tutta stai a 20fps con la scheda al 25%. E le misuriamo ste cose. Senza lag o rallentamenti? Fai un video con il cellulare e con fraps aperto a elettro in mezzo la città per favore e postalo qui.
La vga conta meno, deve una buona cpu e amd pare sia meno performante di Nvidia
inviato tramite tapatalk
Io credo che a far nascere certe discussioni sia la differenza enorme data dal modo in cui si gioca: chi gioca in gruppo e/o sa come muoversi e dove andare incontra piu' zombi e si gode il gioco, chi come me e tanti altri non e' entrato bene nei meccanismi del gioco si annoia a morte e rischia di smettere di giocare. Chi ci gioca sempre fa fatica a mettersi nei panni di chi non lo fa, il problema e' questo secondo me.
doctor who ?
15-08-2014, 09:11
Faccio gli stessi fps di chi ha un gtx 780. In certe zone sia che tu abbia una 780 o una 7950 vai identico. Si differenzia magari di un paio di frame. Non di più.
No, io parlo sempre di cpu nvidia vs amd, poi queste sono voci, io ho un intel e non mi sono messo a fare test per il gusto di farlo :asd:
Ho riprovato a giocare a Dayz dopo più di 3 mesi e non ho notato grandi miglioramenti.
La cosa che mi ha dato più fastidio e' che in circa 8 mesi non hanno sistemato il bug del menu. Su Windows ho la grandezza degli oggetti dello schermo al 150% e prima di avviare il gioco devo impostarla al 100% altrimenti il mouse nel menu non funziona.
Questo difetto l' ho riscontrato solo su un vecchio gioco del 2001, ma e' comprensibile dato che Windows 7/8 non esistevano.
Ma alla Bohemia Interactive mica useranno ancora XP per sviluppare Dayz?
Possibile che in tutti questi mesi non si sono accorti del difetto, come se fossero dei programmatori dilettanti.
Comunque continuo a sostenere che i limiti di questo gioco sono dovuti al motore grafico, non ditemi che e' un Alpha, perché l' ottimizzazione non fa miracoli. Con il PC in firma, che non e' che faccia proprio schifo, con tutto settato al minimo, non e' raro scendere sotto i 15 FPS nelle città, ma la cosa più grave e' che soprattutto sulla costa, girando la testa da una parte si hanno picchi di 150 FPS e girandola dalla parte opposta a 10 FPS, sommando questo al pessimo net code, al momento e' frustrante giocarci.
Gli Zombie sono aumentati, ma sono sempre ridicoli e siamo lontani da quella che dovrebbe essere una vera apocalissi zombie.
La mappa e' enorme, ma e' tutta uguale e si ha sempre la sensazione di un mondo di gioco spoglio e ripetitivo. Forse sarebbe meglio una mappa più piccola, ma più varia, sia per il paesaggio che per i contenuti. Ok i paesi e la campagna, ma mi piacerebbe anche vedere una vera città, piena di opportunità e di risorse, ma allo stesso tempo piena di zombie, ma credo che sia un' aspettativa che va oltre le possibilità del motore grafico.
Le ultime dichiarazioni di Bohemia hanno forse chiarito quali sono le reali intenzioni. Vogliono portare Dayz su PS4, ma e' impensabile che faranno un porting di questo disastro. E' un altro progetto parallelo e a questo punto mi viene da pensare che il PC serve solo per fare cassa per il vero progetto, più redditizio, che si chiama Dayz per PS4.
Forse il vero Dayz lo vedremo proprio sulla scatoletta di Sony e a chi pensa che Dayz e' PC oriented, dico che anche la stessa Sony sta sviluppando H1Z1, quindi anche per questo tipo di giochi esiste mercato su console.
Penso che il Dayz che stiamo giocando ora e' un progetto senza futuro e lo dimostrano i pochi miglioramenti che sono stati fatti in 8 mesi, nonostante abbiano un team di molte persone e parecchi soldi fatti con la early access.
Forse il Dayz finito che avremo su PC sarà un porting da PS4 con un nuovo motore grafico e da come stanno andando le cose, sarebbe il male minore.
doctor who ?
15-08-2014, 09:31
CPU Nvidia? La Nvidia fa le CPU? Non lo sapevo...
intel vs amd meh dai non ci attacchiamo a ste boiate, mi sono sbagliato :O
doctor who ?
15-08-2014, 09:49
Comunque ad onor di cronaca la nvidia fa processori per tablet, forse anche smartphone :V
Fatto stà che "si dice" che cpu della stessa fascia, non rendano allo stesso modo, personalmente non so dire se è vero o no, è una semplice informazione.
Ho riprovato a giocare a Dayz dopo più di 3 mesi e non ho notato grandi miglioramenti.
La cosa che mi ha dato più fastidio e' che in circa 8 mesi non hanno sistemato il bug del menu. Su Windows ho la grandezza degli oggetti dello schermo al 150% e prima di avviare il gioco devo impostarla al 100% altrimenti il mouse nel menu non funziona.
Questo difetto l' ho riscontrato solo su un vecchio gioco del 2001, ma e' comprensibile dato che Windows 7/8 non esistevano.
Possibile che in tutti questi mesi non si sono accorti del difetto, come se fossero dei programmatori dilettanti.
Comunque continuo a sostenere che i limiti di questo gioco sono dovuti al motore grafico, non ditemi che e' un Alpha, perché l' ottimizzazione non fa miracoli. Con il PC in firma, che non e' che faccia proprio schifo, con tutto settato al minimo, non e' raro scendere sotto i 15 FPS nelle città, ma la cosa più grave e' che soprattutto sulla costa, girando la testa da una parte si hanno picchi di 150 FPS e girandola dalla parte opposta a 10 FPS, sommando questo al pessimo net code, al momento e' frustrante giocarci.
Gli Zombie sono aumentati, ma sono sempre ridicoli e siamo lontani da quella che dovrebbe essere una vera apocalissi zombie.
La mappa e' enorme, ma e' tutta uguale e si ha sempre la sensazione di un mondo di gioco spoglio e ripetitivo. Forse sarebbe meglio una mappa più piccola, ma più varia, sia per il paesaggio che per i contenuti. Ok i paesi e la campagna, ma mi piacerebbe anche vedere una vera città, piena di opportunità e di risorse, ma allo stesso tempo piena di zombie, ma credo che sia un' aspettativa che va oltre le possibilità del motore grafico.
Le ultime dichiarazioni di Bohemia hanno forse chiarito quali sono le reali intenzioni. Vogliono portare Dayz su PS4, ma e' impensabile che faranno un porting di questo disastro. E' un altro progetto parallelo e a questo punto mi viene da pensare che il PC serve solo per fare cassa per il vero progetto, più redditizio, che si chiama Dayz per PS4.
Forse il vero Dayz lo vedremo proprio sulla scatoletta di Sony e a chi pensa che Dayz e' PC oriented, dico che anche la stessa Sony sta sviluppando H1Z1, quindi anche per questo tipo di giochi esiste mercato su console.
Penso che il Dayz che stiamo giocando ora e' un progetto senza futuro e lo dimostrano i pochi miglioramenti che sono stati fatti in 8 mesi, nonostante abbiano un team di molte persone e parecchi soldi fatti con la early access.
Forse il Dayz finito che avremo su PC sarà un porting da PS4 con un nuovo motore grafico e da come stanno andando le cose, sarebbe il male minore.
Aggiungo un altro Bug. Ieri andando a cambiare le impostazioni della risoluzione mi sono ritrovato con la stessa impazzita. Ingiocabile. Ho dovuto recuperare qui un file.txt da sostituire nella cartella user. Roba da dilettanti visto che sono 9 mesi che é uscito
raga per chi vuole andare a fare qualche scampagnata aggiungetemi su steam
nick:rayan145
poi per ts si va su clanparty con stanza pvt e passa la paura
.+sl4yer+.
15-08-2014, 11:02
Tra lfd2 e il deserto assoluto c'è una via di mezzo. Evidentemente sono pochissime le zone popolate da zombi su una mappa vastissima. Di fatto non ci sono quindi. Oppure ho una copia fallata
Hai la versione 'developer edition'.
.+sl4yer+.
15-08-2014, 11:06
Aggiungo un altro Bug. Ieri andando a cambiare le impostazioni della risoluzione mi sono ritrovato con la stessa impazzita. Ingiocabile. Ho dovuto recuperare qui un file.txt da sostituire nella cartella user. Roba da dilettanti visto che sono 9 mesi che é uscito
Devi passare da 4:3 a 16:9,è capitato anche a me.
.+sl4yer+.
15-08-2014, 11:15
Stai parlando di aria fritta, è da secoli che tutti si lamentano della ottimizzazione e da secoli vi viene ripetuto che è una cosa che viene fatta alla fine. Il gioco è completo? No, quindi aspettate o cambiate gioco.
Non sono stati fatti passi in avanti... No ma guarda, per niente!
Tutti che si lamentavano della mancanza degli Heli crash e li hanno introdotti.
Tutti a piangere per le tende e le tende sono qui.
Gli zombie sono pochi... Poi sono troppi... Poi così, poi cosa'...
La boiata finale è quella sulla poca varietà della mappa. Quindi tra la zona industriale di Novo, la sua parte cittadina e altri paesi dell'interno non cambia nulla, tutto uguale. Mmmmmh quante volte hai girato la mappa?
Il gioco verrà sviluppato come stanno facendo, poco alla volta.
Se vi interessa una copia già pronta di questo gioco vi consiglio di giocare alla mod Overpoch. Vediamo se anche lì non morite in maniera strana...
doctor who ?
15-08-2014, 11:27
Stai parlando di aria fritta, è da secoli che tutti si lamentano della ottimizzazione e da secoli vi viene ripetuto che è una cosa che viene fatta alla fine. Il gioco è completo? No, quindi aspettate o cambiate gioco.
La boiata finale è quella sulla poca varietà della mappa. Quindi tra la zona industriale di Novo, la sua parte cittadina e altri paesi dell'interno non cambia nulla, tutto uguale. Mmmmmh quante volte hai girato la mappa?
Se vi interessa una copia già pronta di questo gioco vi consiglio di giocare alla mod Overpoch. Vediamo se anche lì non morite in maniera strana...
Concordo, poi sulla mappa... non si può chiedere di meglio, la varietà la stanno introducendo, la dinamicità con gli eventi random è anche dentro, poi:
Gli zombies sò pochi e sono inutili -> troppi zombies, mi uccidono sempre
Voglio le tende, che schifo non ci sono le tende -> tende implementate -> voglio i veicolo che schifo niente veicoli i programmatori passano la giornata a drogarsi, buuu vergogna !
Gli item non spawnano che schifo -> che schifo se riavvio il server non posso lootare fare la collezione di ak ed equipaggiarmi in un quarto d'ora gnègnègnè
doctor e compay che voi sappiate ci son siti che fanno sconti sulle key di dayz se le si prendon in gruppo?xke siam 5 amici e siam li li decidendo il da farsi c'e chi è indeciso di + chi meno xD
doctor who ?
15-08-2014, 11:37
doctor e compay che voi sappiate ci son siti che fanno sconti sulle key di dayz se le si prendon in gruppo?xke siam 5 amici e siam li li decidendo il da farsi c'e chi è indeciso di + chi meno xD
Ammesso e non concesso che ci siano, non vi conviene, su dayz c'è un alto rischio di scam.
Fintanto che traddi nella finestra di steam il gift di dayz per chiavi o altra roba, TUTTO tramite la finestra di steam (niente paypal, bitcoin, accordi in chat, SOLO item traddabili) sei relativamente al sicuro.
Io lo comprerei da steam direttamente (come ho fatto pur essendo un trader :asd:)
Devi passare da 4:3 a 16:9,è capitato anche a me.
Cioè? Io ho un monitor 16/9
.+sl4yer+.
15-08-2014, 12:06
No, tra le impostazioni video ci sarà una impostazione dello schermo che sarà in 4:3. Tu imposta 16:9 e poi metti la risoluzione nativa del tuo schermo.
Dimitri-
15-08-2014, 12:22
Concordo, poi sulla mappa... non si può chiedere di meglio, la varietà la stanno introducendo, la dinamicità con gli eventi random è anche dentro, poi:
Gli zombies sò pochi e sono inutili -> troppi zombies, mi uccidono sempre
Voglio le tende, che schifo non ci sono le tende -> tende implementate -> voglio i veicolo che schifo niente veicoli i programmatori passano la giornata a drogarsi, buuu vergogna !
Gli item non spawnano che schifo -> che schifo se riavvio il server non posso lootare fare la collezione di ak ed equipaggiarmi in un quarto d'ora gnègnègnè
aspetta però, per quanto riguarda gli zombi devono esserci e anche tanti. Sbaglio o è appunto un gioco che si basa su questo?
e inoltre sono anche i meno pericolosi di tutto il gioco..a me non sembra normale.
doctor who ?
15-08-2014, 12:48
aspetta però, per quanto riguarda gli zombi devono esserci e anche tanti. Sbaglio o è appunto un gioco che si basa su questo?
e inoltre sono anche i meno pericolosi di tutto il gioco..a me non sembra normale.
Onestamente ? Boh.
Voglio dire non c'è scritto da nessuna parte che ci devono essere orde di 120 zombies per ogni città, ne che devono essere 10.
Sono cose che hai immaginato tu, per quanto mi riguarda mi vanno bene entrambi i casi e per quanto ho capito gli zombies servono per giustificare l'ambientazione e per rendere il tutto meno piatto, la minaccia principale sono gli altri player.
Dimitri-
15-08-2014, 13:44
Onestamente ? Boh.
Voglio dire non c'è scritto da nessuna parte che ci devono essere orde di 120 zombies per ogni città, ne che devono essere 10.
Sono cose che hai immaginato tu, per quanto mi riguarda mi vanno bene entrambi i casi e per quanto ho capito gli zombies servono per giustificare l'ambientazione e per rendere il tutto meno piatto, la minaccia principale sono gli altri player.
in un gioco che si chiama dayZ, ed è palese che è basato appunto sugli zombi, pretendo di avere almeno un numero sufficiente capace almeno di impensierirmi..cosa che non succede
Il motore grafico ha difficoltà a gestire per ora una grossa mola di zombie o per lo meno quello che si aspetta la gente, orde e orde di zombie in ogni città.
Il gioco comunque è più centrato sull'aspetto Survival che Zombie.
Se volevate un PvE con orde di zombie su cui scaricare 10 caricatori di un arma automatica avete sbagliato gioco.
doctor who ?
15-08-2014, 14:26
in un gioco che si chiama dayZ, ed è palese che è basato appunto sugli zombi, pretendo di avere almeno un numero sufficiente capace almeno di impensierirmi..cosa che non succede
Se compri un mulo che si chiama Fulmine, puoi pretendere quanto vuoi che corra all'ippodromo e vinca, ma quello rimane un mulo e perde.
Lo stesso accade con Dayz, molta gente pretende che ci siano delle feature che vuole perchè si. Early access non significa che decidi cosa metterci dentro, significa trovare bug e segnalarli, consigliare roba da inserire, accettare wipe di pg, server down per aggiornamenti, ecc...
Il motore grafico ha difficoltà a gestire per ora una grossa mola di zombie o per lo meno quello che si aspetta la gente, orde e orde di zombie in ogni città.
Ma anche no, è il carico sul server il problema e si risolve migliorando le prestazioni e ottimizzando (hw e sw)
Se devo aspettare anni per avere un gioco nuovo e a pagamento, che in realtà e' soltanto il rifacimento di una mod amatoriale, che e' già disponibile da tempo, mi spieghi che senso ha questo Dayz standalone?
Comunque il mio discorso era più ampio e soprattutto le mie non sono lamentele fini a se stesse.
Hai quotato me, ma non hai risposto a nulla di quello che ho scritto.
Va bene, fammi un fischio quando ci riusciranno, hanno avuto problemi per mesi solo con il loot respawn nei server :asd: voglio vedere quando aumenteranno il numero di zombie ad assomigliare ad un orda.
Idem nella mod, i problemi son gli stessi.
Poi le tende, le basi fatti dai player, i veicoli, il respawn dinamico. Alla faccia del carico sul server, mettiamoci dentro pure le orde di zed
Va bene, fammi un fischio quando ci riusciranno, hanno avuto problemi per mesi solo con il loot respawn nei server :asd: voglio vedere quando aumenteranno il numero di zombie ad assomigliare ad un orda.
Idem nella mod, i problemi son gli stessi.
Poi le tende, le basi fatti dai player, i veicoli, il respawn dinamico. Alla faccia del carico sul server, mettiamoci dentro pure le orde di zed
ma avolte penso che non giochiamo allo stesso gioco( parlo in general non solo alle tue affermazioni)
il loot respawn non ho mai visto problemi che lo riguardano se non quello che si poteva farmare una zona mezza deserta perche i loot spawnavano a velocita impressionanti, pero questo "bug" e durato 1 settimana non mesi...
a mio parare buttano tanta carne al fuoco il gioco e seguito tanto viene aggironato con frequenza e si percepisce il desiderio di arrivare alla fine in tempi rapidi...
poi mi sono chiesto anche io perche creare una standalone quando esiste una mod, e riflettendoci (da profano), ho trovato che primo, molti giocatori non giocano alle mod anzi molti comprano il gioco e fine perche molti non sapevano (me compreso) che dayz esistensse in versione mod, secondo se hai una standalone credo che un domani potrai farci cio che vuoi visto che il gioco e tuo e non si basa sul gioco di qualcunalto, ad esempio puoi aggiungere mod a dayz (non so magari si puo fare anche nella mod di dayz).
comunque per quanto riguarda gli zombi quando sono in citta il numero per me e sufficente, anzi spesso mi stufo a dovergli sparare e mi farebbe incazzare e diventerebbe frustrante se uno zombi fosse in grado di uccidermi e farmi perdere i miei preziosi loot, quindi spero non vengano resi troppo pericolo o troppo numerosi perchè il pericolo deve restare l'altro giocatore non lo zombi.
fra tutti i bug che ci sono e le cose da aggiungere l'unica che mi preme veramente tanto e l'audio devono rendere l'audio degno del gioco gli zombi sono veramente l'ultima cosa da fixare al momento, a fare i pignoli, potrebbero fare in modo che quando non li hai agrati passegiano invece di farli stare fermi o fargli fare dei movimenti tipo mangiare un cadavere di un animale o di un altro giocatore.
mentre aggiungere zombi nelle foreste o in zone meno popolate non sarebbe reale, lo zombi e un morto che si e risvegliato o il virus lo ha trasformato, si presume che non faccia kilometri a piedi percio in una citta con 10 case non possiamo mettere 100 zombi... o in una foresta disabitata non possono esserci zombi, insomma guardatevi the walking dead
No aspetta io non mi lamento degli zombie, è la gente che si aspetta orde di zombie in dayz, quando è praticamente impossibile per questo gioco :asd:
Giocavo alla mod dagli albori, sulla stand alone ci ho fatto 100 ore mesi e mesi fa e mi è bastato, tornerò, ma aspetto update più corposi. I zombie non sono mai stati tanti, ma abbastanza da crearti problemi se spari e non nego che qualche volta c'è ne siamo trovati addosso anche una 30ina nelle grosse città. Questo corrisponde ad un gran casino, gran consumo di munizioni e altre problematiche. Se sei da solo già una decina di zeds sono un bel fastidio.
Il loot dinamico l'hanno appena aggiunto. Sulla SA era strambo, il loot non respawna fino ad un restart del server o altre magagne.
Manca ancora molto ad un risultato finale e se si son rimessi a rifare il motore grafico da zero un perchè c'è
doctor who ?
15-08-2014, 20:21
Per semplicità sottolineo le parti a cui potrei rispondere con un "non è vero niente" e poi spiego.
No aspetta io non mi lamento degli zombie, è la gente che si aspetta orde di zombie in dayz, quando è praticamente impossibile per questo gioco :asd:
Giocavo alla mod dagli albori, sulla stand alone ci ho fatto 100 ore mesi e mesi fa e mi è bastato, tornerò, ma aspetto update più corposi. I zombie non sono mai stati tanti, ma abbastanza da crearti problemi se spari e non nego che qualche volta c'è ne siamo trovati addosso anche una 30ina nelle grosse città. Questo corrisponde ad un gran casino, gran consumo di munizioni e altre problematiche. Se sei da solo già una decina di zeds sono un bel fastidio.
Il loot dinamico l'hanno appena aggiunto. Sulla SA era strambo, il loot non respawna fino ad un restart del server o altre magagne.
Manca ancora molto ad un risultato finale e se si son rimessi a rifare il motore grafico da zero un perchè c'è
Le "orde" non sono riportate da nessuna fonte ufficiale, sono un desiderio di tante persone, ognuno ha la sua idea di zombie, quindi è facile che qualcuno non sia soddisfatto di dayz sotto questo punto di vista
Avere delle orde non è impossibile, recentemente sono stati aumentati gli animali del 50% e anche gli zombie sono stati aumentati, questo fa pensare che si stanno facendo passi verso una rudimentale ottimizzazione (NB oltre l'ottimizzazione finale, sono previsti altri miglioramenti, vedremo che succederà)
Il respawn abusabile è durato una settimana (sullo stable) l'exploit che conoscevo per far spawnare roba a catena è stato rimosso, parecchi server sono già in modalità persistente, il resto lo saranno a giorni.
Il motore grafico è il motore grafico, non ha a che fare con il numero degli zombie, al massimo con il numero degli fps, credo che l'unico problema che infulenza il gameplay sono le luci che attraversano i muri. Ma ci stanno lavorando, ma comunque non è vero che lo stanno riscrivendo da 0.
Va bene si vede che non mi son spiegato :asd:
Non sto parlando di abusi sul respawn, sto parlando del fatto che non respawnava affatto. Non gioco alla SA da mesi, il mio era solo un commento sulla gente che si aspetta grossi numeri di zombie.
Comunque per il motore grafico non lo stanno riscrivendo da 0 ? E' l'infusion cos'è ?
Per favore, il development del gioco si è rallentato così tanto per via di questo cambio del motore grafico, chissà perchè si è arrivati a questo punto !
Menomale che Dean Hall se ne va guarda, forse le cose miglioreranno.
doctor who ?
15-08-2014, 20:41
Va bene si vede che non mi son spiegato :asd:
Non sto parlando di abusi sul respawn, sto parlando del fatto che non respawnava affatto.
Comunque per il motore grafico non lo stanno riscrivendo da 0 ? E' l'infusion cos'è ?
Per favore, il development del gioco si è rallentato così tanto per via di questo cambio del motore grafico, chissà perchè si è arrivato a questo punto !
Menomale che Dean Hall se ne va guarda, forse le cose miglioreranno.
Dean Hall ha dato quello che doveva dare, è inutile da tempo, anche se non è bello da dire :asd:
Infusion è il motore di Dayz, è praticamente una via di mezzo tra arma2 e arma3, con le opportune modifiche che stanno inserendo, non nasce dal nulla.
In realtà non sono molto in ritardo, l'ultima patch era prevista per fine luglio, ci hanno messo qualche settimana in più, ma in un sistema del genere è quasi niente..
ma comunque hanno ammesso loro stessi che il motore grafico attuale fa schifo ed e instabile ho sbaglio?
io ci gioco molto bene anche ora ma sicuramente se mi faccio una partita con fraps aperto noterei dei cali che ora non noto.
in ogni caso per me gli zombi sono perfetti cosi come numero, non deve essere sicuramente una minaccia in grado di uccidermi, forse gli darei qualche loot in modo tale da rendere utile ucciderli almeno nelle prime fasi di gioco sperando di trovare qualche oggetto utile...
Nico1972
16-08-2014, 10:10
Tristezza...
Non è che sei uscito fuori mappa?:D :D
Non è che sei uscito fuori mappa?:D :D
Fuori mappa di che? Ero in una città.
Fuori mappa di che? Ero in una città.
ti ripeto, nelle citta piú recenti a Nord Est gli zombie non ci sono ancora.
Se vuoi farti venire l'esaurimento nervoso vai in cittá grandi e buon divertimento.
Altrimenti fai una bella partita a left 4 dead e li di orde ce ne sono a bizzeffe
Esistono città fuori mappa guarda (https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t31.0-8/10562627_10152712300134382_1728605179072415885_o.jpg) . Cmq credo fosse una battuta.
Ok ma non era il mio caso. Mi addentrerò ballando e fischiando nelle metropoli armato solo delle mie mutande bianche. Voglio vedere tutti sti zombi dove stanno. Vi farò sapere presto...
appena comprato non ho resistito xD in download...provendo da anni in dayz mod.
Per giocare anche alla versione experimental dove devo andar?
theocrates
16-08-2014, 14:52
attiva la beta e scaricala da lì.
Al momento l' exp e la stable hanno la stessa versione
Esistono città fuori mappa guarda (https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t31.0-8/10562627_10152712300134382_1728605179072415885_o.jpg) . Cmq credo fosse una battuta.
ma quello screen lo hai fatto tu?
perche i dettagli grafici sono bassissimi
Dimitri-
16-08-2014, 15:04
Per semplicità sottolineo le parti a cui potrei rispondere con un "non è vero niente" e poi spiego.
Le "orde" non sono riportate da nessuna fonte ufficiale, sono un desiderio di tante persone, ognuno ha la sua idea di zombie, quindi è facile che qualcuno non sia soddisfatto di dayz sotto questo punto di vista
Avere delle orde non è impossibile, recentemente sono stati aumentati gli animali del 50% e anche gli zombie sono stati aumentati, questo fa pensare che si stanno facendo passi verso una rudimentale ottimizzazione (NB oltre l'ottimizzazione finale, sono previsti altri miglioramenti, vedremo che succederà)
Il respawn abusabile è durato una settimana (sullo stable) l'exploit che conoscevo per far spawnare roba a catena è stato rimosso, parecchi server sono già in modalità persistente, il resto lo saranno a giorni.
Il motore grafico è il motore grafico, non ha a che fare con il numero degli zombie, al massimo con il numero degli fps, credo che l'unico problema che infulenza il gameplay sono le luci che attraversano i muri. Ma ci stanno lavorando, ma comunque non è vero che lo stanno riscrivendo da 0.
il motore grafico c'entra con tutto, altro che. Il numero degli zombi deriva proprio da quello.Non a caso un gioco mediocre come infestation ha molti piu zombi perche e' basato sull'ue3.
theocrates
16-08-2014, 15:13
ma quello screen lo hai fatto tu?
perche i dettagli grafici sono bassissimi
io e ho tutto al massimo
considera che a volte mi si bugga il video quando vengo colpito (devo tornare nelle opzioni video per tornare " a posto"
e che è caricato su fb che riduce parecchio la qualità
attiva la beta e scaricala da lì.
Al momento l' exp e la stable hanno la stessa versione
per attivare l'exp mi chiede un codice..ma dove lo trovo sto codice?
doctor who ?
16-08-2014, 15:56
per attivare l'exp mi chiede un codice..ma dove lo trovo sto codice?
Ignoralo totalmente, comunque l'exp è identico allo stable.
nn immagini che nervoso era all 80% premo per vedere dov'era l'exp torno nella libreria ed è ri iniziato da 0 l'installazione del gioco xD
doctor who ?
16-08-2014, 16:26
nn immagini che nervoso era all 80% premo per vedere dov'era l'exp torno nella libreria ed è ri iniziato da 0 l'installazione del gioco xD
Se ho capito bene quel che è successo... dovrebbe essere un errore di steam, se lo riavvii dovrebbe "aggiustarsi"
provato nulla..non c'eran nemmeno le cartelle di dayz è come se ha scaricato fino a quel punto poi cancellato vabbè riinizio:muro:
doctor who ?
16-08-2014, 16:40
provato nulla..non c'eran nemmeno le cartelle di dayz è come se ha scaricato fino a quel punto poi cancellato vabbè riinizio:muro:
ah capito, beh allora avresti dovuto aspettare che finisse di scaricare prima di switchare all'exp :asd:
si un pirla :muro: ultima cosa.. siccoma ancora sta scaricando per portarmi avanti..
ci sono server italiani? quelli + popolati quali son?
e mi pare di aver letto tempo fa che c'eran delle guide per ottimizzarlo..
doctor who ?
16-08-2014, 16:56
si un pirla :muro: ultima cosa.. siccoma ancora sta scaricando per portarmi avanti..
ci sono server italiani? quelli + popolati quali son?
e mi pare di aver letto tempo fa che c'eran delle guide per ottimizzarlo..
Se la tua cpu è occata probabile che sarà perfettamente giocabile.
per i serves, scrivi "ita" nel filtro e vedi che server ci sono :D
no per ora è a default ma sto pensado di fare l'oc..guadagnerei tanti fps oc?
doctor who ?
16-08-2014, 17:11
no per ora è a default ma sto pensado di fare l'oc..guadagnerei tanti fps oc?
Oddio tanti sicuramente no, magari non ne guadagni proprio..
Nico1972
16-08-2014, 17:39
Appunto mi sembrava molto chiaro:rolleyes:
theocrates
16-08-2014, 18:57
i server italiani sono il cancro
sono hostati spesso su macchine ridicole e il desynch è assicurato
raga come vedo quali sonoi server regular e hardcore?ps perchè il mouse funziona tipo elicottero se vado giù mi si alza la visuale e viceversa?
doctor who ?
16-08-2014, 19:50
raga come vedo quali sonoi server regular e hardcore?ps perchè il mouse funziona tipo elicottero se vado giù mi si alza la visuale e viceversa?
dafuq
i regular -> premi invio -> visuale in terza persona.
hc solo prima persona
GRAZIE CAPo ultime 2 cose..
nn so se è un bug..in configurazione in video memory non c'e scritto nulla da me...
doctor who ?
16-08-2014, 20:03
GRAZIE CAPo ultime 2 cose..
nn so se è un bug..in configurazione in video memory non c'e scritto nulla da me...
Alcuni pezzetti della traduzione italiana mancano, cambia la lingua in inglese,
è un consiglio che ti dò in ogni caso :O
Cioè devo stare sempre a cliccare esc configure video per far tornare l'immagine nitida? bah
.338 lapua magnum
16-08-2014, 20:03
Ok ma non era il mio caso. Mi addentrerò ballando e fischiando nelle metropoli armato solo delle mie mutande bianche. Voglio vedere tutti sti zombi dove stanno. Vi farò sapere presto...
Zombie forse no, ma player dal grilletto facile di sicuro ne trovi :D
Il problema dei frame ballerini, (guardo in alto e ho 100 frame, giro visuale e scendono a ~30 quando va bene) é un problema cronico del motore real virtuality mai risolto da BI, tutti gli arma ne sono afflitti.
Risolveranno? Ne dubito visto che negli arma non lo hanno mai corretto.
doctor who ?
16-08-2014, 20:05
Zombie forse no, ma player dal grilletto facile di sicuro ne trovi :D
Il problema dei frame ballerini, (guardo in alto e ho 100 frame, giro visuale e scendono a ~30 quando va bene) é un problema cronico del motore real virtuality mai risolto da BI, tutti gli arma ne sono afflitti.
Risolveranno? Ne dubito visto che negli arma non lo hanno mai corretto.
Questo significa che non è facile da risolvere, non che non lo risolveranno.
Non ho mai giocato ad arma, ma immagino che il "grosso" del gioco avvenga all'aperto non nelle grandi città, quindi è stata assegnata al problema una priorità bassa.
Dayz è sviluppato da Bohemia, Bohemia ha quel motore grafico tra la roba usabile, Dayz parte con quel motore, non c'è niente di sensazionale in questo.
.338 lapua magnum
16-08-2014, 20:13
Il problema si presenta anche nel verde da alto fusto, oltre che nelle città.
Comunque si é più presi nel non morire che a badare ai frame.
Consiglio di fregarsene di fraps e divertirsi, altrimenti viene il mal di fegato e il PC vola dalla finestra :D
P.s. arma 2 é del 2009!
doctor who ?
16-08-2014, 20:44
Cioè devo stare sempre a cliccare esc configure video per far tornare l'immagine nitida? bah
Disattiva il post processor (credo si chiami così)
quelli sono gli effetti visivi di fame\sangue\salute bassa\ecc...
ma quanti colpi ci voglion per uccidere uno zombi..gli ho dato 10 colpi di macete e nulla :/
dopo che scrive che sono incoscente quanto ci mette a riprendersi?
theocrates
16-08-2014, 21:39
il machete fa cagare
Per gli zombie consiglio
Splitting axe o Firefighter axe (1 colpo)
Piccone (1 colpo)
Zappa ( 2 colpi)
Tutto il resto è inutile o quasi
ok grazie devo ancora abituarmi ormai andavo a memoria nel dayz mod.qui per curarsi ci son 200 cose e son scritte in inglese maremma xD
belva7121
16-08-2014, 21:41
Se sei inconscius e non sanguini ti riprendi dopo 2-3min ,se sanguini muori
doctor who ?
16-08-2014, 21:41
ok grazie devo ancora abituarmi ormai andavo a memoria nel dayz mod.qui per curarsi ci son 200 cose e son scritte in inglese maremma xD
Cibo\acqua e bende ti bastano per quasi tutto
i server italiani sono il cancro
sono hostati spesso su macchine ridicole e il desynch è assicurato
Non diciamo menate, io il mio ce l'ho su gameserver così come il 90% degli altri server stranieri; non mi metto certo a farmi il serverino a casa col pentium 4...
doctor who ?
16-08-2014, 23:03
Parlava di server hostati in italia. Ma darsi una calmata no?
Si ma le fonti di queste breaking news ?
Non ho fatto test specifici, ci ho semplicemente giocato e mi sono sembrati server come gli altri..
inviato tramite tapatalk
doctor who ?
16-08-2014, 23:12
Partendo dal presupposto che io non ho detto nulla, ma cmq si sa che i server da gioco in ITALIA quindi hostati in ITALIA girano la maggior parte su hw come per esempio gli ATOM.
Si scusa sono fuori dal telefono ed ho quotato il post sbagliato, ma onestamente non credo che quelli italiani siano più scarsi..
inviato tramite tapatalk
domanda..nel dayz mod se non trovavo oggi esempio nel mercato uscivo facevo un giro rientravo e spawnavano .qui è la stessa cosa?
Gli zombi muoiono al primo colpo anche senza fare headshot. Che zombi sono? Mah... Invece gli umani? Anche a loro basta un colpo ad esempio nelle gambe x crepare?
Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero
Quando cerco di cambiare server il gioco mi rimane nella schermata PLEASE WAIT. Sono costretto a riavviare gioco e steam. Succede solo a me?
non succede cosi spesso e non e cosi assurdamente complicato farlo...
ma tu hai capito che hai comprato un gioco ad accesso anticipato? e che ogni volta che lo avvi ti spiega chiaramente a cosa stai per giocare?
Nico1972
17-08-2014, 11:26
Quando cerco di cambiare server il gioco mi rimane nella schermata PLEASE WAIT. Sono costretto a riavviare gioco e steam. Succede solo a me?
Dipende da quanto aspetti, di solito dopo 1-2 minuti entri.
.+sl4yer+.
17-08-2014, 12:19
domanda..nel dayz mod se non trovavo oggi esempio nel mercato uscivo facevo un giro rientravo e spawnavano .qui è la stessa cosa?
Traduci in italiano poi?
.+sl4yer+.
17-08-2014, 12:23
non succede cosi spesso e non e cosi assurdamente complicato farlo...
ma tu hai capito che hai comprato un gioco ad accesso anticipato? e che ogni volta che lo avvi ti spiega chiaramente a cosa stai per giocare?
Non credo. Come il 90% dei players, clicca su 'I understand' e via, con la foga di fare pewpewpew su qualunque cosa si muova e di racimolare 900000 proiettili che mai userà.
Sono i primi a morire e a respawnare 600 volte finché poi scrivono che il gioco fa schifo perché muoiono facilmente e che ci vuole troppo tempo per rifarsi la roba e poi disinstallano.
Traduci in italiano poi?
ES..giocando a dayz mod capitava che entrando nel supermercato non vi erano oggetti da prendere all'interno..uscivo facevo un giretto nelle altre case tornavo nel supermercato e apparivano gli oggetti.anche qui è lo stessO? gli oggetti compaiono ogni tot.? (che ne so passa un tipo prende tutto passo io dopo mezz'ora respwnano altri oggettI)?
PS IMPortante xD per fare un tutore visto che son fratturato che mi serve?
Ripeto. Gli umani muoiono con un sol colpo come gli zombi anche se gli sparo solo ad un braccio ?
Non mi avevate assicurato che gli zombi non attraversano più le porte ? Lo han appena fatto in due ora...
Ennesima morte senza motivo. Apro una porta. E sento un colpo come se ti colpisce uno zombi. Un colpo e muoio. Possibile? Ero sano.
.+sl4yer+.
17-08-2014, 16:31
ES..giocando a dayz mod capitava che entrando nel supermercato non vi erano oggetti da prendere all'interno..uscivo facevo un giretto nelle altre case tornavo nel supermercato e apparivano gli oggetti.anche qui è lo stessO? gli oggetti compaiono ogni tot.? (che ne so passa un tipo prende tutto passo io dopo mezz'ora respwnano altri oggettI)?
PS IMPortante xD per fare un tutore visto che son fratturato che mi serve?
Devi aspettare il riavvio del server e troverai altri oggetti.
Per le stecche: devi prendere dei legnetti usando l'ascia su di un cespuglio oppure cercandoli per terra in un bosco (si chiamano kidlings). Una volta fatto ciò devi craftarli con delle bende o delle rags formando il tutore (splint). Poi lo metti in mano e fai 'usa'.
In alternativa ti fai una morfina.
.+sl4yer+.
17-08-2014, 16:35
Non mi avevate assicurato che gli zombi non attraversano più le porte ? Lo han appena fatto in due ora...
Non so quanti anni hai e non mi interessa, forse sei un ragazzino. Forse non hai capito che noi non siamo gli sviluppatori gioco né tanto meno siamo in contatto con loro, quindi inutile che scrivi che non funziona questo o quello. Vuoi far sentire le tue ragioni? Vai sul loro forum ufficiale, dove ci sono i mod della Bohemia e scrivi una decina di post con tutti i bugs o i problemi di questa alpha. Vediamo cosa ti rispondono.
In sintesi: inutile che ti lamenti con noi.
grazie slayer.devo dire che è molto + complesso rispetto alla mod..il che è un bene si sente + l'aria del sopravvivere xD in 3 ore che ho giocato con relative morti ancora non son riuscito a trovare un arma con munizioni mannaggia xD ora sto con un vecchio fucile a 2 canne ma senza colpi :sofico:
Non so quanti anni hai e non mi interessa, forse sei un ragazzino. Forse non hai capito che noi non siamo gli sviluppatori gioco né tanto meno siamo in contatto con loro, quindi inutile che scrivi che non funziona questo o quello. Vuoi far sentire le tue ragioni? Vai sul loro forum ufficiale, dove ci sono i mod della Bohemia e scrivi una decina di post con tutti i bugs o i problemi di questa alpha. Vediamo cosa ti rispondono.
Non sono un ragazzino e ritengo giusto lamentarmi anche qui verso chi dava per certo alcune cose che certe non sono però
doctor who ?
17-08-2014, 16:55
Esattamente qua:
http://feedback.dayzgame.com/my_view_page.php
Dato che a quanto pare li trovi tutti i bug, riporta, che non si fixano da soli :V
Comunque la roba respawna, anzi, sui server persistenti il riavvio non cambia il loot. (non so in che quantità e in quali tempi rispawna comunque)
theocrates
17-08-2014, 17:17
gli zombie che passan dalle porte nel 99% dei casi è perchè sei desynchato
Ecco un po di ss e video bonus di questi ultimi giorni :D
Tenda
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/t31.0-8/10541380_10152719089394382_6022678527550909054_o.jpg
Elicrash
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t31.0-8/10495101_10152719089529382_8916073806821366584_o.jpg
Elicrash all'aeroporto NW
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/10494360_10152714523249382_2880378606356126689_o.jpg
Limite mappa
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t31.0-8/10562627_10152712300134382_1728605179072415885_o.jpg
Bonus video di zombie che inseguono una capra
http://youtu.be/iEtnI0dlmmg?list=UUB07qB-RmUtvCHlZsEP1lMw
.+sl4yer+.
17-08-2014, 18:50
Non sono un ragazzino e ritengo giusto lamentarmi anche qui verso chi dava per certo alcune cose che certe non sono però
Infatti qualcuno ha scritto 'sono sulla buona strada per risolvere il problema' e non che gli zombie non passano per niente attraverso i muri.
.+sl4yer+.
17-08-2014, 18:52
grazie slayer.devo dire che è molto + complesso rispetto alla mod..il che è un bene si sente + l'aria del sopravvivere xD in 3 ore che ho giocato con relative morti ancora non son riuscito a trovare un arma con munizioni mannaggia xD ora sto con un vecchio fucile a 2 canne ma senza colpi :sofico:
È più survival rispetto alla mod, soprattutto rispetto ad Overpoch e simili dove trovi fucili superpro ad ogni angolo. Anche il sistema dell'inventario mi sembra più pratico.
SLAYER SI POSSONO craftare le frecce?xke ho trovato una balestra..
poi ora ho trovato 3 frecce.prendo la balestra in mano..metto le frecce nella balestra scrive load premo li ma nn le carica-....
doctor who ?
17-08-2014, 21:18
SLAYER SI POSSONO craftare le frecce?xke ho trovato una balestra..
poi ora ho trovato 3 frecce.prendo la balestra in mano..metto le frecce nella balestra scrive load premo li ma nn le carica-....
Sono per l'arco quelle frecce
ma porca :muro: :sofico: e che frecce vuole in titanio ? maledizione..stupendooo sempre + difficile..doctor non posso costruirmi un arco e le frecce?
doctor who ?
17-08-2014, 21:33
ma porca :muro: :sofico: e che frecce vuole in titanio ? maledizione..stupendooo sempre + difficile..doctor non posso costruirmi un arco e le frecce?
Ti serve la corda ed un bastone di legno che droppi casualmente abbattendo alberi (ti serve un ascia)
belva7121
17-08-2014, 21:35
L arco l'ho fai con ashwoodstick e corda
ad averlo saputo prima ..si è rotta l'ascia proprio ora :/ e anche le frecce posso farle?
io vado su un albero mi scrive chop qualcosa ma non mi da pezzi di legno...ps. come faccio a rompermi i vestiti x farmi le bandane?scusate le mille domande xD
ad averlo saputo prima ..si è rotta l'ascia proprio ora :/ e anche le frecce posso farle?
io vado su un albero mi scrive chop qualcosa ma non mi da pezzi di legno...ps. come faccio a rompermi i vestiti x farmi le bandane?scusate le mille domande xD
allora
puoi rompere solo le bandane e alcune maglie piu piccole...
devi cliccare tante volte su chop finche non cade (supponendo di abbattere un albero vero non cade con una sola accettata ma con piu accettate)
comunque con questa ultima patche difficilissimo trovare armi (finalmente) pero in compenso e possibile trovarne con le munizioni, ma restano comunque molto rare, ovvimane tela possibilita di lootare armi aumenta dentro le basi militari ma andare in una base militare senza armi e rischioso insomma auguri ahahahah....
per niki:
il gioco ha tanti bug e difetti gli zombi non passano piu le porte ma ci sono alcune case ancora buggate soprattuto quelle che per entrare c'e da fare 1 o 2 scalini, in quel caso tendono a non fare lo scalino ed entra mezzo busto di zombi nella casa, creare una mappa cosi grande e variegata con tanti edifici rende questi aggiustamenti molto complessi, credo, se qualcuno che capisce piu di me in programmazione ce lo conferma ne sarei felice...
ad ogni modo per cio che offre oggi dayz standalone e al suo stato di sviluppo, è un gran gioco, ho comprato tanti altri giochi pagati anche il doppio o triplo e giocati per molte meno ore...
questo basta per farmi dire che è un gran gioco...
comunque qualcuno di voi gioca la sera tardi tipo da mezzanotte in poi?
theocrates
18-08-2014, 10:03
Ti serve la corda ed un bastone di legno che droppi casualmente abbattendo alberi (ti serve un ascia)
solo determinati alberi van bene
tipo quali?
per strappar le magliette serve qualcosa??xke al 99% ogni volta muoio dissanguato come un pirla xD....ma ieri era un bug o il mio pg ha lanciato l'ascia?
doctor who ?
18-08-2014, 11:16
Se premi g lancia l'oggetto che hai in mano
inviato tramite tapatalk
Oggi gran rientro su dayz. 4ore di fila.
theocrates
18-08-2014, 12:07
granate e alberi
http://youtu.be/R7Tzf1f5PiA
.+sl4yer+.
18-08-2014, 19:14
granate e alberi
http://youtu.be/R7Tzf1f5PiA
Fai vedere il video sucessivo... Quello in cui ci hai fatto esplodere in 3... Tutti morti.
Fai vedere il video sucessivo... Quello in cui ci hai fatto esplodere in 3... Tutti morti.
Peggio di me che oggi full equip mi han fatto fuori tre zombi.
theocrates
18-08-2014, 19:48
Peggio di me che oggi full equip mi han fatto fuori tre zombi.
no fidati 1 granata e 3 full equip andati
no comment
doctor who ?
18-08-2014, 19:53
morire almeno una volta per una granata (una propria granata) è inevitabile per quanto sono op :asd:
morire almeno una volta per una granata (una propria granata) è inevitabile per quanto sono op :asd:
doctor tu ne hai trovate di granate?
comunque l'animazione dell'esplosione e fantastica, nulla a che vedere con il distributore che squadretta alla grande ed è oscena
.338 lapua magnum
19-08-2014, 09:28
All'incirca 5 mt buoni sono letali e circa 10 mt si passa da letale a ferito.
Le granate so bastarde, se poi si mette anche BI con malignità
Arma 2 tasto g = gear
Arma 3 tasto g = granata
Ecatombe sui server di morti per fuoco amico :asd:
Geniali :D
All'incirca 5 mt buoni sono letali e circa 10 mt si passa da letale a ferito.
Le granate so bastarde, se poi si mette anche BI con malignità
Arma 2 tasto g = gear
Arma 3 tasto g = granata
Ecatombe sui server di morti per fuoco amico :asd:
Geniali :D
:asd:
Io devo ancora trovare qualcuno di voi sui serve rperchè mi sono accorto che adesso, da soli, è un bel macello:fagiano:
ma voi su che server giocate??
ma voi su che server giocate??
Generalmente sul mio "Zanna server ITA", altrimenti su Brigata C.U.
ok io ero sul fire clan oggi.. e un mio amico ha beccato il mega bug..in pratica è spawnato dentro la casa si...ma sotto il pavimento..gli ha caricato le texture dopo e ora nn si può muovere assurdo..deve aspettare che muoia di fame ma chissà quanto ci metterà
Imp.Avgvstvs
19-08-2014, 10:54
Ma hanno aggiunto le granate ?
Imp.Avgvstvs
19-08-2014, 10:55
ok io ero sul fire clan oggi.. e un mio amico ha beccato il mega bug..in pratica è spawnato dentro la casa si...ma sotto il pavimento..gli ha caricato le texture dopo e ora nn si può muovere assurdo..deve aspettare che muoia di fame ma chissà quanto ci metterà
Digli di correre verso gli angoli saltando. Capitato anche a me parecchie volte di rimanere incastrato così, ma dopo un po di madonne ne sono sempre uscito.
Digli di correre verso gli angoli saltando. Capitato anche a me parecchie volte di rimanere incastrato così, ma dopo un po di madonne ne sono sempre uscito.
Quoto, io ero finito al piano terra di un grattacielo; sono riuscito ad uscire in quel modo:)
Ma hanno aggiunto le granate ?
:D certo, ieri ne ho fatti saltare 5 che camperavano dentro ad una casa pianoforte con m4 e ak vari
sniperspa
19-08-2014, 13:16
:D certo, ieri ne ho fatti saltare 5 che camperavano dentro ad una casa pianoforte con m4 e ak vari
Azzo che colpaccio! :eek:
ma dove si trovano le granate?...sono stato assente una decina di giorni :stordita:
.+sl4yer+.
19-08-2014, 14:08
Si trovano negli eli crash.
Oppure se senti un botto, siamo noi che siam saltati in aria :D
theocrates
19-08-2014, 14:17
Oppure se senti un botto, siamo noi che siam saltati in aria :D
oggi robe assurde..ero in giro nelle nuove città..si avvicina un crucco e parla in tedesco super armato...con m4 xD estraggo la mia magnum pen pen boom e lo faccio secco xD.gli ho preso tutto. ha dei caricatori rettangola enormi che non so nemmeno a che servono hahahaha ma.. e inizian i ma..ho notato parecchie volte compreso lui che il corpo come dire si trasla in discesa sparisce riappare un macello per predergli la roba la stessa cosa vale per gli zombie..capita anche a voi?? l'unica cosa che mi urta per ora è il frame ballerino da 120 a 10 fps ma ho tutto max.
.+sl4yer+.
19-08-2014, 14:58
oggi robe assurde..ero in giro nelle nuove città..si avvicina un crucco e parla in tedesco super armato...con m4 xD estraggo la mia magnum pen pen boom e lo faccio secco xD.gli ho preso tutto. ha dei caricatori rettangola enormi che non so nemmeno a che servono hahahaha ma.. e inizian i ma..ho notato parecchie volte compreso lui che il corpo come dire si trasla in discesa sparisce riappare un macello per predergli la roba la stessa cosa vale per gli zombie..capita anche a voi?? l'unica cosa che mi urta per ora è il frame ballerino da 120 a 10 fps ma ho tutto max.
Normale da quando hanno introdotto il ragdoll. Devi lootare dove cade il fucile o l'ascia.
normale?cioè un ragdoll stra buggato.se non ricordo male il ragdoll gestiva la fisica perfetta delle cose.qui proprio li vedo scivolare piano piano xD
mister_slave
19-08-2014, 16:52
Early Access. E' sempre bene ricordarlo.
http://orcz.com/images/a/a2/Dayzstandaloneeawarning.jpg
Do you understand?
nono ma assolutamente io son stra felice del mio acquisto :) sia ben chiaro. era il tuo normale che non capivo xD sapendo che l'hann implementato da poco ora capisco il tutto:sofico:
mister_slave
19-08-2014, 17:03
http://i.imgur.com/0SUO6zE.jpg
danielitooo
19-08-2014, 17:13
non riesco a vedere i server nella lista, solo quelli nei preferiti e history e amici, come mai? non giocavo da 1 settimana.
Nico1972
19-08-2014, 19:35
non riesco a vedere i server nella lista, solo quelli nei preferiti e history e amici, come mai? non giocavo da 1 settimana.
Confermo pure me da ieri:muro:
sniperspa
19-08-2014, 19:47
Comunque ho fatto una bella partita oggi dopo una decina di giorni che non ci giocavo e mi pare ci siano più bug rispetto alla precedente patch...
intanto per cominciare sono andato unconscious dopo 1 colpo di zombie e sono morto....non ero ne affamato ne assetato e senza dolori, però per qualche strano motivo vedevo tutto grigio da un pò :wtf:
raga dove si trovano le tende?..io uso come mappa quella di dayzdb stanno dove ci sono i pallini gialli grandi di solito?
.+sl4yer+.
19-08-2014, 22:53
Comunque ho fatto una bella partita oggi dopo una decina di giorni che non ci giocavo e mi pare ci siano più bug rispetto alla precedente patch...
intanto per cominciare sono andato unconscious dopo 1 colpo di zombie e sono morto....non ero ne affamato ne assetato e senza dolori, però per qualche strano motivo vedevo tutto grigio da un pò :wtf:
Perché parli di bug? Vedi grigio, vuol dire che hai poco sangue e che stai male. Lo zombie ti fa sanguinare e muori. Dove sta il bug?
sniperspa
19-08-2014, 23:42
Perché parli di bug? Vedi grigio, vuol dire che hai poco sangue e che stai male. Lo zombie ti fa sanguinare e muori. Dove sta il bug?
che non stavo sanguinando e quelle volte che mi avevano colpito mi ero sempre bendato subito...il grigio durava da parecchio comunque e non avevo nessuna situazione anomala (affamato etc)
comunque oltre a questo c'è il bug che ogni tanto bevendo si distende, corpi che scivolano in giro un pò troppo facilmente...prima della patch non mi pareva ci fossero questi problemi...ma potrei sbagliarmi
raga ma stamane perchè ci son solo server experimental?tutti gli altri son spariti?
dr_kabuto
20-08-2014, 09:00
Mercoledì giorno di manutenzione dei server?
io ho il gioco da pochi giorni..non so...e dura 1 intero giorno la manutenzione?
Entrare in un 3/40, spawn, fare 10 metri, entrare in una camerata, beccare un full equip che loota e disintegrarlo di AK, rubargli l'M4 pristine con tutti i caricatori... non ha prezzo :asd:
Peccato che non avesse granate :(
Entrare in un 3/40, spawn, fare 10 metri, entrare in una camerata, beccare un full equip che loota e disintegrarlo di AK, rubargli l'M4 pristine con tutti i caricatori... non ha prezzo :asd:
Peccato che non avesse granate :(
Due giorni fa ero a Balota (con un ansia pazzesca) con un Mosin con 2 colpi (si avete letto bene 2 cazzo di colpi) dopo aver girato Elektro,Cherno e limitrofe città e non trovando nessuna munizione,(in compenso 2 pistole un M1911 e una magnum)stavo andando verso le tende vicino alle caserme qunado un player super equip mi assale...niente di che l'ho ucciso con un caricatore di pistola :eek: :eek:
Ed ho guadagnato:
Mp5k
Mosin Full attach
munizioni e cibo a volontà
ed equip tutto pristine (tranne il casco crivellato)
raga ieri con m4 ho ucciso un player che aveva un fucile a doppia canna..il mio dubbio è questo..gli ho dovuto dare minimo 10-15 colpi ed ancora era vivo vedevo che correva poi si è inchinato e l'animazione che prendeva l'arma..mi chiedo se era un problema di lag (cioè magari lui è morto subito ma stava facendo ancora l'animazione) oppure ci voglion veramente 10-15 colpi di m4 per buttar giu una persona
raga ieri con m4 ho ucciso un player che aveva un fucile a doppia canna..il mio dubbio è questo..gli ho dovuto dare minimo 10-15 colpi ed ancora era vivo vedevo che correva poi si è inchinato e l'animazione che prendeva l'arma..mi chiedo se era un problema di lag (cioè magari lui è morto subito ma stava facendo ancora l'animazione) oppure ci voglion veramente 10-15 colpi di m4 per buttar giu una persona
Dipende da dove lo prendi; a me han steso con un colpo di mosin al petto ma hanno rovinato il giubbotto militare; altre volte con un solo colpo alla testa ti seccano.
l'm4 ha una mira di merda se spari in terza persona devi necessariamente giocare in prima persona negli scontri a fuoco, con tutte le armi ma soprattutto con l'm4
SI QUANDO SPARO sempre first person xD in terza solo per ammirare il mio pg e i suoi sexy completini ahahahhah cmq alla testa non l'ho sparato sicuro petto e diciamo basso ventre
raga dove si trovano le tende?
belva7121
20-08-2014, 16:14
devi cercare nelle casette di legno per i cacciatori nei boschi!!
https://imgur.com/c3nNYez
Oggi ero in giro con Belva, server che si resetta; esco, rientro in un altro e.... PG resettato:cry: :cry: :cry: Ero full equip:muro: :muro:
Sarà la sesta volta che o muoio o perdo il PG per stupidaggini:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
Sono troppo sfigato:fagiano:
devi cercare nelle casette di legno per i cacciatori nei boschi!!
https://imgur.com/c3nNYez
BELVA mi puoi fare uno screen di quali case parli? xke magari ci passo affianco anche guardando la mappa e non so che sono quelle xD
Avengedrobix
20-08-2014, 21:10
praticamente come funziona? Cioè dove trovo quest'alpha? mi sembrate tutti ben presi e mi stà per arrivare il pc nuovo =)
Oggi ero in giro con Belva, server che si resetta; esco, rientro in un altro e.... PG resettato:cry: :cry: :cry: Ero full equip:muro: :muro:
Sarà la sesta volta che o muoio o perdo il PG per stupidaggini:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
Sono troppo sfigato:fagiano:
sicuro che non sei entrato in uno di quei server test che resettano il pg quando entri? in teoria basta cambiare server...
comunque se perdi il pg cosi fatti clonare l'equip da qualcuno che conosci...perdere perché muori ok ma senza senso non mi starebbe bene...in questo caso una bella clonazione e passa la paura
praticamente come funziona? Cioè dove trovo quest'alpha? mi sembrate tutti ben presi e mi stà per arrivare il pc nuovo =)
l'accesso all'alpha lo compri su steam a poco meno di 25 euro
sicuro che non sei entrato in uno di quei server test che resettano il pg quando entri? in teoria basta cambiare server...
comunque se perdi il pg cosi fatti clonare l'equip da qualcuno che conosci...perdere perché muori ok ma senza senso non mi starebbe bene...in questo caso una bella clonazione e passa la paura
l'accesso all'alpha lo compri su steam a poco meno di 25 euro
Ero nel mio server e ne ho cambiati tre, nada de nada, PG andato con tutto:cry:
cn amici abbiam visitato 15 casette di legno per i cacciatori e per ora 0 tende..troviam scarpe manette le ricariche delle bombole a gas.. son introvabili ste tende:cry:
starsky ma sempre in quelle capanne ?xke non vorrei sbagliar ma su youtub ne ho visto una presa nella scuola...ma mi sembra strano..mi beatiii speriam di trovarne anche noi xke mi son fatto tutta la mappa con gli amici da sinistra a destra :(
maledizione quando trovo le manette o le scarpe da tennis :muro: :muro: cosa te ne fai delle scarpe da tennis nella foresta dico :D una bella tenda grande voglio :D poi sicuro la trovo e mi killano ahhahaha
belva7121
21-08-2014, 13:16
queste sono le casette:
http://imgur.com/WZCNFoh
cmq devi girarle praticamente tutte per trovare una tenda , io ci ho messo 4 giorni a trovarla e me la tengo stretta :)
queste sono le casette:
http://imgur.com/WZCNFoh
cmq devi girarle praticamente tutte per trovare una tenda , io ci ho messo 4 giorni a trovarla e me la tengo stretta :)
se ti becco ti uccilo e te la rubo ..forse è + semplice cosi xD:sofico:
theocrates
21-08-2014, 15:43
chiamato?
sniperspa
21-08-2014, 15:59
Ma ste tende allo stato attuale cosa servono?
se si resetta il server mentre ho la tenda in giro la perdo giusto!?
theocrates
21-08-2014, 16:03
devi metterla nei server persistent, comunque non funzionano al 100%
sniperspa
21-08-2014, 17:44
Quindi allo stato attuale non servono a molto?!
belva7121
21-08-2014, 17:46
le tende non servono a unbel niente, per adesso.
Metti la tenda in un server persistent , dovrebbe restare con tutto dentro e invece la tenda è rimasta lì ma tutta la roba dentro sparita!!
Poi al restart del server non puoi più chiudere la tenda e portarla via in un altro posto, assurdo.
Alla fine poi dopo 2-3 giorni sparisce anche la tenda :(
belva7121
21-08-2014, 17:46
chiamato?
Ma c'è l'hai con me??? :D
Metti la tenda in un server persistent , dovrebbe restare con tutto dentro e invece la tenda è rimasta lì ma tutta la roba dentro sparita!!
Poi al restart del server non puoi più chiudere la tenda e portarla via in un altro posto, assurdo.
Secondo me, per adesso, può servire in quest'ottica: Ti prepari ad un raid per andare a lootare un po', metti la tua tenda in un posto sicuro e ci butti la roba che non ti serve al momento ma che ti è comunque utile, vai all'arrembaggio e se ti accoppano puoi sempre tornare a riprenderti la roba, non tutto, ma comunque un bel plus (roba tipo l'apriscatole per dire).
theocrates
21-08-2014, 18:39
ho almeno 2 colpi con su il tuo nome ;)
.+sl4yer+.
21-08-2014, 19:30
Oh ti ho scritto su Steam prima!
sniperspa
21-08-2014, 19:39
Ottimo....buona ricerca allora :asd:
belva7121
21-08-2014, 19:48
Oh ti ho scritto su Steam prima!
Non mi e' arrivato nessun messaggio!
Stavo in un server ita di merda dove gli admin kickano le persone a random e mi son ritrovato tutto ruined :(
.+sl4yer+.
21-08-2014, 19:51
Non mi e' arrivato nessun messaggio!
Stavo in un server ita di merda dove gli admin kickano le persone a random e mi son ritrovato tutto ruined :(
Mai giocare nei server ita!
belva7121
21-08-2014, 20:00
Diffati c'e' solo zanna server buono :)
Diffati c'e' solo zanna server buono :)
Infatti, io kicko solo gli utenti di Hwup :O
Comunque cacciare la gente a random è alquanto vietato dalle regole della Bohemia, basta segnalare su Reddit, c'è una pagina apposita, e li silurano:)
Bella notizia. Qualche server prendera' "fuoco" a breve! ihihih
vengo da 2 ore di hard core fresco di spawn...li gioco a caso e muoglio spesso per godermi il gioco...
allora
ho fatto da berenzino a electro...non mi sono potuto mai fermare perche appena aprtito ho agrato 2 zombi a gattoni, io con il piede di porco ci metto 10 colpi l'uno...
per strada ne avro agrati altri 10 fino ad arrivare ad electro, percio non se se qualcuno mi dice che non ci sono zombi e non sono pericolosi gli sputo...
ho fatto 3 citta, electro berenzino e un paesino internato tutte con caserma di polizia per intenderci, risultato (1 piede di porco 1 bussola una cartella da 12 spazi 1 balestra senza frecce 1 speedloadr per magnum, 1 scatola di munizioni per magnum, e una valanga di mele e scatolette)
1 mese fa con questo giro avrei gia mosin con long range e almeno 20 colpi piu magnum con speed loader e zaino da 35...
non so se per alcuni che ancora molto easy e gli zombi non sono una minazzia, allo stato attuale munizioni e armi sono rarissime, e gli zombi sono tanti, addirittura sono andato nell'isola dove ce il faro ne ho trovati due pure li..sono rimasto impressionato.
altra cosa, ora i suoni sono tutti buggato senti in continuazione suoni mai sentiti prima d'ora, camminando ho sentito il suono di un elicottero ne sono sicuro all 100%, ovviamente senza elicottero...
poi gli zombi sono molto piu scaltri, ora camminano e si scambiano facilmente per giocatori reali da lontano senza binocolo, stanno nascosti sotto i ponti...sono furbi
Vorrei indicare sul server un buon posto oer il pvp, avete qualche idea che non sia il solito Berezino?
sniperspa
24-08-2014, 05:01
Vorrei indicare sul server un buon posto oer il pvp, avete qualche idea che non sia il solito Berezino?
A me personalmente piace molto Novo...per pvp e cecchinate è ottima credo
Nico1972
24-08-2014, 09:32
:sofico: Vorrei indicare sul server un buon posto oer il pvp, avete qualche idea che non sia il solito Berezino?
C'è ne sono vari, tipo aeroporto nordovest, Elektro, ex aeroporto militare krasno con citta ecc il problema che tutto è condizionato dal respaw.Essendo pvp è più logico combattere dove hai più possibilità di responare vicino x andare a riprenderti la roba, di conseguenza respaw
comanda.
sn veramente scoraggiato..controllato un centinaio di capanne per le tende e abbiam rimediato solo scarponi scarpe e cavolate :(
theocrates
24-08-2014, 12:53
vuoi la tenda?
si ma è più facile trovare un bazooka xD
belva7121
24-08-2014, 13:19
Per trovare la tenda ci vuole culo,io ho girato 1 settimana tutta la mappa e poi c'e' qualcuno che la trova a 100mt dal respawn :(
theocrates
24-08-2014, 14:06
Per trovare la tenda ci vuole culo,io ho girato 1 settimana tutta la mappa e poi c'e' qualcuno che la trova a 100mt dal respawn :(
io finora ne ho trovate 2
una volta voluta, l'altra di puro culo :D
sempre in quelle capannette in mezzo al nulla vero?
theocrates
24-08-2014, 14:26
si, una vicino al nwa e una a dubrovka
theocrates
24-08-2014, 14:33
north western airfield
:sofico:
C'è ne sono vari, tipo aeroporto nordovest, Elektro, ex aeroporto militare krasno con citta ecc il problema che tutto è condizionato dal respaw.Essendo pvp è più logico combattere dove hai più possibilità di responare vicino x andare a riprenderti la roba, di conseguenza respaw
comanda.
Io respawno sempre a Novodmitrovsk :D
theocrates
24-08-2014, 20:56
beccato cheater oggi
4 morti a berezino
Qualcuno sarebbe disposto a mettersi assieme per prendere un server dedicato? :D Link (http://www.gameservers.com/dedicated/)
Qualcuno sarebbe disposto a mettersi assieme per prendere un server dedicato? :D Link (http://www.gameservers.com/dedicated/)
ma non hai gia un server tu?
ma non hai gia un server tu?
Io ho il server su Gameservers, pago 65.- e spiccioli al mese; loro offrono, aggiungendo le cifre nel link, di avere un server dedicato solo a te.
Almeno così mi sembra di aver capito.
Attualmente, per ploitica Bohemia, mi sembra di aver capito che sia impossibile farsi un server personale.
scusate una domandina ai veri survivor ho un pg in veteran da qualche parte a nord credo ma non riesco a farlo morire :-( non è che i server che ho letto negli ultimi post tipo Zanna ecc..essendoci gli admin possano "uccidere" il pg cosi da ricominciare?
O ci sono metodi alternativi che posso usare sono tutt orecchi ;D
scusate una domandina ai veri survivor ho un pg in veteran da qualche parte a nord credo ma non riesco a farlo morire :-( non è che i server che ho letto negli ultimi post tipo Zanna ecc..essendoci gli admin possano "uccidere" il pg cosi da ricominciare?
O ci sono metodi alternativi che posso usare sono tutt orecchi ;D
No, non si può; l'admin può solo kickare, resettare, reinstallare e scrivere messaggi (e decidere l'ora del riavvio) e stop :)
Comunque il mio povero serverino è down:cry: Su Gameserver hanno scritto che c'è un guasto e stanno lavorando per sistemarlo, speriamo si sbrighino:(
sniperspa
25-08-2014, 16:39
Che rottura io sono in vacanza fino a domenica e non riesco a giocare.. Ho un pg bene equippato :asd:
:doh:
Pulizia generale. Girano un sacco di caricatori infiniti.
e non solo, ho visto screen di epinefrine con numeri in notazione scientifica.. robe assurde tipo 150000e8. Per me se fixano gli zombie, in modo che non passino attraverso muri e barricate, se tolgono il bug per duplicare ma prima i cheat delle cose infinite, il gioco potrebbe essere pronto per passare quanto meno in beta. Veicoli, barricate e altri possono arrivare con calma.. queste secondo me le cose essenziali..
ma questi reset dei pg vengono fatti ogni fine mese?hanno una data precisa?
.+sl4yer+.
25-08-2014, 19:53
ma questi reset dei pg vengono fatti ogni fine mese?hanno una data precisa?
No.
Finalmente hanno risolto coi server a Francoforte, adesso il mio server è di nuovo online:)
ma epinefrina non ho mai capito a che serve...
comunque diciamo che se resettano probabilmente fixano anche il bug del clonare gli oggetti...altrimenti tempo 1 settimana e siamo gia stra pieni di m4 con 10 caricatore a testa...
fixeranno anche il contenuto delle tende?
L'epinefrina serve per svegliarti dalla stato di inconscio.
Se sei in più di uno però, se sei da solo...:ciapet:
sniperspa
26-08-2014, 11:19
L'epinefrina serve per svegliarti dalla stato di inconscio.
Pensavo fosse il defibrillatore che serviva a questo...o fanno entrambi la stessa cosa?!
sniperspa
26-08-2014, 11:41
E il defibrillatore se non sbaglio necessità di batteria... A conti fatti è inutile visto lo spazio che occupa
Io penso che il defibrillatore serva in caso di morte per provare a far ripartire il cuore, come nella vita reale. Quando si è incoscienti si è semplicemente svenuti.
L'Epinefrina è utilizzata in un contesto medico. Uno degli usi il più ampiamente conosciuti è nelle iniezioni dell'epinefrina per alleviare i sintomi delle reazioni allergiche. L'Epinefrina egualmente a volte è utilizzata nella rianimazione cardiopolmonare (CPR).
Secondo me se ti muore un amico e provi epinefrina+defibrillatore puoi sperare di salvarlo.
Nono, quando sei morto sei morto e basta, niente e nessuno ti può riportare in vita.
zz, è davvero inutile allora
City Hunter '91
26-08-2014, 12:58
Il problema di dayz è proprio legato alla morte del pg. Nel senso: in dayz, mantenere il pg in vita perde di qualsiasi valore quando non si ha un equip ottimo da tutelare. In pratica la sopravvivenza è legata esclusivamente all'interesse di mantenere il proprio equip, quando questo è mediocre non ci sono motivi che spingano il giocatore a mantenere l'interesse che il pg viva. Finché non introducono dei meccanismi per cui il giocatore sia spinto a mantenere in vita il pg indipendentemente dall'equip che ha con sé, il gioco, a mio avviso, non decollerà mai veramente.
Il problema di dayz è proprio legato alla morte del pg. Nel senso: in dayz, mantenere il pg in vita perde di qualsiasi valore quando non si ha un equip ottimo da tutelare. In pratica la sopravvivenza è legata esclusivamente all'interesse di mantenere il proprio equip, quando questo è mediocre non ci sono motivi che spingano il giocatore a mantenere l'interesse che il pg viva. Finché non introducono dei meccanismi per cui il giocatore sia spinto a mantenere in vita il pg indipendentemente dall'equip che ha con sé, il gioco, a mio avviso, non decollerà mai veramente.
indubbiamente cio che hai scritto e una problematica sulla quale non ho mai riflettuto in effetti, ed e anche vero cio che dici...
ma non direi che non decollera visto il bacino di utenza che gia sta attaccando mi sembra un titolo gia in una fase di decolo considerato che siamo pur ein early access...
sicuramente introdurre qualcosa che ti spinge a non morire serve, anche perche come tu stesso hai detto, ora non ho interesse a morire, mi spiego meglio, tendo ad usare la modalita hard mode piu per il gioco for fun e l'altra modalita per giocare seriamente, infatti ho un pg molto vestito.
quindi in hard core piu volte ho ucciso gente vestita proprio perche vado allo sbaraglio ed a volte con successo, cosa che non avrei fatto chesso se ad ogni morte corrisponde 48 ore di respawn ad esempio
City Hunter '91
26-08-2014, 13:36
Esatto, hai capito cosa intendo. In ogni modo, con "non decollerà" mi riferisco all'evoluzione del gameplay, indipendentemente dall'utenza che ci gioca. Il grosso limite di dayz è il problema sopra esposto.
Concordo, se continua così diventa solo un fps "sparo a vista e mi faccio falciare ogni due per tre" e stop. Praticamente muori, respawni, prendi l'arma e inizi ad uccidere. Potrebbero anche chiamarlo Chernarus arena:D
sniperspa
26-08-2014, 14:26
D'accordo con tutti gli ultimi post.. C'è da dire che una evoluzione del gameplay ci potrebbe essere anche grazie all'introduzione di zombie in quantità veramente elevata, dove per poter combinare qualcosa si rende veramente necessaria la collaborazione tra pg
Concordo, se continua così diventa solo un fps "sparo a vista e mi faccio falciare ogni due per tre" e stop. Praticamente muori, respawni, prendi l'arma e inizi ad uccidere. Potrebbero anche chiamarlo Chernarus arena:D
bhe il reset totale secondo me e anche voluto perche hanno limitato lo spawn delle armi notevolmente, e resettando tutto fanno sparire i personaggi camperoni super vestiti che stanno sulle colline a uccidere tutti dato che oramai non hanno nulla da lootare...
cioe se prima ci mettevi 1 settimana a farti un full equip, oggi ci metti 1 mese secondo me, le basi militari diventeranno ancora piu presidiate e inaccessibili di quanto ora non lo sono gia, e nelle citta non trovi quasi piu nulla...
considera che una volta a cherno mi sono vestito militare completo di zaino maglia e pantaloni tutti del set ttks...e ho trovato pure un fnx con caricatore, tutto nello stesso server nella stessa sessione di gioco, non puo esistere che io esco da cherno vestito con il meglio che oggi il gioco ha da offrire.
come secondo me non puo esistere che uno zombi con 1 dico 1 cazzotto di manda ruined i pantaloni e tutto il loro contenuto, cioe è un attimino da aggiustare ma sono piccolezze, ora piu che il discorso del dare un senso alla morte, serve che sistemino un minimo l'audio perche con l'ultima patch hanno fatto un casino totale
City Hunter '91
26-08-2014, 15:30
Io spero che in futuro, quando avranno sistemato bene il bilanciamento, introducano un sistema tale da favorire appunto la cooperazione e non il pvp. Magari un sistema di quest con obbiettivi di sopravvivenza da fare in coop, con cui si possano anche organizzare pvp divertenti con un senso, un obbiettivo finale, non un qualcosa votato a se stesso.
Beh, vedremo, dayz di strada ne ha fatta, non è escluso che in futuro diventi il survival definitivo.
Io spero che in futuro, quando avranno sistemato bene il bilanciamento, introducano un sistema tale da favorire appunto la cooperazione e non il pvp. Magari un sistema di quest con obbiettivi di sopravvivenza da fare in coop, con cui si possano anche organizzare pvp divertenti con un senso, un obbiettivo finale, non un qualcosa votato a se stesso.
Beh, vedremo, dayz di strada ne ha fatta, non è escluso che in futuro diventi il survival definitivo.
Sono d'accordo con te, ma hai dimenticato la cosa più importante, ovvero gli zombie.
Se mai ci saranno dei veri zombie degni di questo nome, saranno sufficienti a garantire la cooperazione tra gli utenti.
In un gioco di questo tipo mi aspetto che la prima preoccupazione siano i "non morti" e poi i vivi.
Ritengo fondamentale la costruzione di barricate e fortini di difesa, per difenderci dagli zombie e per accumulare risorse. Magari introducendo così il concetto di cooperare per costruire strutture più grandi e più sicure, o addirittura l' impossibilità di costruire una base se si e' da soli.
Ho visto molto entusiasmo per le tende, ma vorrei vedere chi nella vita reale dormirebbe in una tenda, sapendo che ci sono gli zombie.
Limitare pistole e fucili, favorendo il fuoco e le armi bianche.
Concentrare le risorse e le armi da fuoco nelle città.
Un ambiente urbano e' sinonimo di tanti zombie e altissima possibilità di morire, quindi per avere i fucili sarebbe ancora una volta necessario cooperare con qualcuno.
Lo stesso per i veicoli, se vuoi un' auto te la devi sudare, ma molto meno se hai l' aiuto di qualcuno.
Queste sono le mie aspettative, per avere un DayZ che non sia un Death match.
Siamo ancora lontani e da 9 mesi sto ancora aspettando dei veri zombie.
Purtroppo anche H1Z1 sembra insufficiente come gioco di sopravvivenza con gli zombie, anche se dai video di game play sembra migliore di DayZ.
Vedremo in futuro quale sarà il gioco migliore e se la concorrenza farà bene ad entrambi.
Squall 94
26-08-2014, 20:25
Sono d'accordo con te, ma hai dimenticato la cosa più importante, ovvero gli zombie.
Se mai ci saranno dei veri zombie degni di questo nome, saranno sufficienti a garantire la cooperazione tra gli utenti.
In un gioco di questo tipo mi aspetto che la prima preoccupazione siano i "non morti" e poi i vivi.
Ritengo fondamentale la costruzione di barricate e fortini di difesa, per difenderci dagli zombie e per accumulare risorse. Magari introducendo così il concetto di cooperare per costruire strutture più grandi e più sicure, o addirittura l' impossibilità di costruire una base se si e' da soli.
Ho visto molto entusiasmo per le tende, ma vorrei vedere chi nella vita reale dormirebbe in una tenda, sapendo che ci sono gli zombie.
Limitare pistole e fucili, favorendo il fuoco e le armi bianche.
Concentrare le risorse e le armi da fuoco nelle città.
Un ambiente urbano e' sinonimo di tanti zombie e altissima possibilità di morire, quindi per avere i fucili sarebbe ancora una volta necessario cooperare con qualcuno.
Lo stesso per i veicoli, se vuoi un' auto te la devi sudare, ma molto meno se hai l' aiuto di qualcuno.
Queste sono le mie aspettative, per avere un DayZ che non sia un Death match.
Siamo ancora lontani e da 9 mesi sto ancora aspettando dei veri zombie.
Purtroppo anche H1Z1 sembra insufficiente come gioco di sopravvivenza con gli zombie, anche se dai video di game play sembra migliore di DayZ.
Vedremo in futuro quale sarà il gioco migliore e se la concorrenza farà bene ad entrambi.
Dayz ha solo la fortuna di avere il motore di Arma 3, che da una parte rende simulativo il game per i fucili e veivoli, dall'altra è sfortunato perchè scommetto che ha ancora il problema degi fps dato dal motore che funziona come gli pare .
Detto questo, per come la vedo io, me ne importerà poco se giochi come H1Z1 avranno una fisica non simulativa, almeno mi divertirò e non mi brucerò gli occhi a 30 fps ...
Credo che più della metà del gioco io l'ho passata a costruire una base e a fare cose inutili invece di spassarmela a giocare contro i bandit o contro i player ( parlo di Dayz Epoch ) .
Gli sviluppatori devono pur capire che uno ha una vita sociale, non può spendere 8 ore al giorno per farsi una base e resistere agli attacchi in base, per rifarsi tutte le cose perse perchè è morto con un bug etc ...
Devono anche contare che con un 10 ore circa di game uno dovrebbe avere almeno qualcosa, invece se capiti su certi server non hai nulla neanche se sai dove cercare, dovrebbero forzare questa cosa ...
C'è anche da mettere in conto Miscreated, però credo sia molto distante da H1Z1, soprattutto per il fatto che il team di sviluppo è molto più piccolo .
Io inserirei la necessità di dormire ogni tot e la stanchezza se si corre troppo
.+sl4yer+.
26-08-2014, 21:10
Anche nella mod gli zombie sono marginali e ci si concentra tutto sul pvp. È proprio il gioco così.
doctor who ?
26-08-2014, 21:30
Dayz ha solo la fortuna di avere il motore di Arma 3, che da una parte rende simulativo il game per i fucili e veivoli, dall'altra è sfortunato perchè scommetto che ha ancora il problema degi fps dato dal motore che funziona come gli pare .
Detto questo, per come la vedo io, me ne importerà poco se giochi come H1Z1 avranno una fisica non simulativa, almeno mi divertirò e non mi brucerò gli occhi a 30 fps ...
Credo che più della metà del gioco io l'ho passata a costruire una base e a fare cose inutili invece di spassarmela a giocare contro i bandit o contro i player ( parlo di Dayz Epoch ) .
Gli sviluppatori devono pur capire che uno ha una vita sociale, non può spendere 8 ore al giorno per farsi una base e resistere agli attacchi in base, per rifarsi tutte le cose perse perchè è morto con un bug etc ...
Devono anche contare che con un 10 ore circa di game uno dovrebbe avere almeno qualcosa, invece se capiti su certi server non hai nulla neanche se sai dove cercare, dovrebbero forzare questa cosa ...
C'è anche da mettere in conto Miscreated, però credo sia molto distante da H1Z1, soprattutto per il fatto che il team di sviluppo è molto più piccolo .
Oppure hai scelto il gioco sbagliato :C
squall..che dire.... che tempi quando di notte con la tosse e la mia motosega in mano disboscavo le zone con 2 3 camion avanti indietro per costruire le case!!!!! dayz epoch forever xD
Anche nella mod gli zombie sono marginali e ci si concentra tutto sul pvp. È proprio il gioco così.
Quoto te, perché mi hai suggerito l' argomento, ma la risposta e' in generale.
Leggendo questo forum, mi pare di capire che per molti il traguardo di questo DayZ Standalone, sia quello di arrivare ai livelli della MOD, magari migliorando qualcosa.
Allora questo DayZ non ha ragione di esistere. Se le aspettative sono queste, si poteva giocare con le MOD, senza bisogno di aspettare e pagare altri soldi.
Ora la early access costa ben 24 euro e il gioco "finito" potrebbe essere venduto al doppio, quindi da questo gioco mi aspetterei molto di più, altrimenti sono soldi buttati.
Mi pare di aver capito che Bohemia ha iniziato questo nuovo progetto, perché la MOD non poteva essere migliorata ulteriormente, quindi era necessario partire da zero.
Quindi da un gioco nuovo mi aspetto che sia veramente nuovo e che ogni aspetto giustifichi l' investimento di denaro che chiedono. Invece ci stanno proponendo il vecchio con tutti i limiti e problemi che aveva.
Purtroppo più passa il tempo e più credo che il vero motivo di DayZ Standalone, sia finanziare l' accesso al più redditizio mondo console.
Noi utenti PC stiamo finanziando quelli della PS4. I soldi che hanno incassato con circa 2 milioni e mezzo di vendite, sono stati reinvestiti, per lavorare parallelamente alla versione per PS4.
Spero di sbagliarmi, perché quando 8 mesi fa ho comprato il gioco, credevo nelle potenzialità di questo nuovo progetto.
.+sl4yer+.
27-08-2014, 08:21
24€ per questo gioco direi che sono ben spesi rispetto ai 14€ di un gioco noioso come The Forest o altri. Secondo me? Sarà una copia della mod con qualche miglioria e grafica migliore. Niente più. Anche perchè è quello che la community chiede ai dev, vedasi Heli crash, cosa che Dean non voleva aggiungere ma che è stato aggiunto perché tutti li volevano. Come nella mod, appunto.
raga ma anche oggi manutenzione?starann sfornando la nuova patch o è solo una mia inutile speranza?
belva7121
27-08-2014, 08:38
oggi solo manutenzione non mi sembra che rilascino patch , in teoria dovrebbero prima mettere in exp e poi stabile, ma la exp non la aggiornano dall'ultimo update della stable
Squall 94
27-08-2014, 13:39
Oppure hai scelto il gioco sbagliato :C
:D , era per dire che come gioco il potenziale ce l'ha ma è impostato davvero male, diciamo che non c'è un sistema che renda il gioco al 100% .
squall..che dire.... che tempi quando di notte con la tosse e la mia motosega in mano disboscavo le zone con 2 3 camion avanti indietro per costruire le case!!!!! dayz epoch forever xD
Beh in alcuni server devi passarci la vita per comprare o trovare la motosega ... Era proprio questo di quello che parlavo, Dayz non può essere Minecraft ...
Con la base simulativa che ha, perchè devo perdere tempo a giocare a Minecraft ? Opionione mia :) , voi cosa ne pensate ?
Dayz non ha il motore di Arma III assolutamente. Dayz usa il motore di Arma II modificato con le librerie del III.
Io avevo sentito qualche fonte che aveva il motore del III, vabbè comunque sia qualcosa del III ce l'ha, ma poco importa se il gioco ha gli stessi problemi di fps, è uno scandalo .
Squall 94
27-08-2014, 13:41
Quoto te, perché mi hai suggerito l' argomento, ma la risposta e' in generale.
Leggendo questo forum, mi pare di capire che per molti il traguardo di questo DayZ Standalone, sia quello di arrivare ai livelli della MOD, magari migliorando qualcosa.
Allora questo DayZ non ha ragione di esistere. Se le aspettative sono queste, si poteva giocare con le MOD, senza bisogno di aspettare e pagare altri soldi.
Ora la early access costa ben 24 euro e il gioco "finito" potrebbe essere venduto al doppio, quindi da questo gioco mi aspetterei molto di più, altrimenti sono soldi buttati.
Mi pare di aver capito che Bohemia ha iniziato questo nuovo progetto, perché la MOD non poteva essere migliorata ulteriormente, quindi era necessario partire da zero.
Quindi da un gioco nuovo mi aspetto che sia veramente nuovo e che ogni aspetto giustifichi l' investimento di denaro che chiedono. Invece ci stanno proponendo il vecchio con tutti i limiti e problemi che aveva.
Purtroppo più passa il tempo e più credo che il vero motivo di DayZ Standalone, sia finanziare l' accesso al più redditizio mondo console.
Noi utenti PC stiamo finanziando quelli della PS4. I soldi che hanno incassato con circa 2 milioni e mezzo di vendite, sono stati reinvestiti, per lavorare parallelamente alla versione per PS4.
Spero di sbagliarmi, perché quando 8 mesi fa ho comprato il gioco, credevo nelle potenzialità di questo nuovo progetto.
2 milioni e mezzo di vendite e ancora non risolvono i problemi basilari ? Cavolo, ma chi sono questi sviluppatori ??? Ci sono giochi con dei team piccolissimi che ottimizzano giochi ben più complessi e pesanti ...
bulagrama
27-08-2014, 14:14
Ciao a tutti
volevo sapere se voi vi trovate a giocare insieme.....perchè io a giocare da solo mi sto un po' rompendo...mi piacerebbe giocare in compagnia così da non ritrovarmi ammazzato ogni 3 per 2 da qualche sciacallo bisognoso di un ascia marcia...
Ciao a tutti
volevo sapere se voi vi trovate a giocare insieme.....perchè io a giocare da solo mi sto un po' rompendo...mi piacerebbe giocare in compagnia così da non ritrovarmi ammazzato ogni 3 per 2 da qualche sciacallo bisognoso di un ascia marcia...
DOvresti entrare su teamspeak; entra in questo ts3.voicehosting.it:11110 solo che non ricordo la password :D
Ci siamo io, Belva ed altri player:)
Io avevo sentito qualche fonte che aveva il motore del III, vabbè comunque sia qualcosa del III ce l'ha, ma poco importa se il gioco ha gli stessi problemi di fps, è uno scandalo .
poco importa che motore ha
attualmente lo stanno cambiando con l'ultima patch mi sembra che hanno cominciato ad inserire i primi contenuti con il nuovo motore grafico piano piano cambieranno completamente e abbandoneranno quello vecchio che aveva problemi di stabilita degli fps, soprattutto nelle grandi citta.
ad ogni modo io non ho mai notato questi problemi e dire che gioco tutto maxato compresa la distanza dei dettaggli
sniperspa
27-08-2014, 15:01
Edit: doppio post
sniperspa
27-08-2014, 15:02
2 milioni e mezzo di vendite e ancora non risolvono i problemi basilari ? Cavolo, ma chi sono questi sviluppatori ??? Ci sono giochi con dei team piccolissimi che ottimizzano giochi ben più complessi e pesanti ...
Esempio?
bulagrama
27-08-2014, 15:09
DOvresti entrare su teamspeak; entra in questo ts3.voicehosting.it:11110 solo che non ricordo la password :D
Ci siamo io, Belva ed altri player:)
la password é gualp
Grazie ragazzi, sicuramente proverò a disturbarvi!:) :) :) :)
doctor who ?
27-08-2014, 15:15
http://dayz.com/blog/status-report-week-of-25-august-14
imho tanta roba, più che roba nuova, questo porterà molta più profondità al gioco :D
Esempio?
Sono curioso anche io :asd:
Squall 94
27-08-2014, 15:26
attualmente lo stanno cambiando con l'ultima patch mi sembra che hanno cominciato ad inserire i primi contenuti con il nuovo motore grafico piano piano cambieranno completamente e abbandoneranno quello vecchio che aveva problemi di stabilita degli fps, soprattutto nelle grandi citta.
ad ogni modo io non ho mai notato questi problemi e dire che gioco tutto maxato compresa la distanza dei dettaggli
Ehm ... Lo ha tutt'ora anche Arma III, sinceramente ogni prodotto della Bohemia lo ha il problema degli fps visto che utilizzano lo stesso motore .
Quello che mi chiedo è : visto che il motore lo hanno fatto loro da zero, per quanto ne so ovviamente, ancora ad oggi non riescono a risolvere questo problema ? Credo sia più difficile risolvere un problema simile ma di un motore che non hai sviluppato tu ...
Esempio?
Intendo sempre fps, come ha detto l'utente qui sopra, non appena entri in città comincia un lag pazzesco, a me precisamente fa 60 fps fuori città per poi passare a 20-30 in città o se c'è un qualunque edificio accessibile davanti a me .
In Dayz Epoch ad esempio, molti server hanno messo edifici inaccessibili, beh lì ho avuto 60 fps fissi anche in città ma ne basta uno accessibile per far diventare il gioco ingiocabile ...
Ma 60 fps fuori li fa quando sono fortunato, altrimenti la mia scheda video, così come moltissime altre configurazioni sparano sempre 20-30 fps max con un utilizzo della/e scheda/e video intorno al 20% ... Qui la gente rosica perchè spende i soldi e questi sempre allo stesso punto sono .
Sinceramente, non me ne importa niente della bella grafica di Arma III e tutte le novità, neanche un super Dayz nuovo mi interesserebbe se mi faranno giocare ancora a 20-30 fps ...
Penso che ci sia un grande malcontento della community per questo ...
Infine, non si sa quante volte sono morto ed ho perso tutto solo perchè quando sono in battaglia con qualcuno con armi d'assalto, a volte mi fa degli scatti incredibili proprio quando sparo, insomma riesco ad essere competitivo solo con lo sniper perchè riesco a calcolare bene la distanza ad occhio .
Se riesco a fare una kill con un fucile d'assalto è solo perchè l'ho preso da dietro, è incredibile, non me la posso mai battagliare in CQB, muoio sempre ormai è assodato, posso contare solo sulla fortuna e sull'headset che ho ...
Ti pare un gioco questo ?
Qui non si tratta solo di accettare il fatto che giochi a 30 fps fissi, il problema è che fa un salto da un valore all'altro e quando spari i conti non mi tornano mai ...
Io quei soldi li spenderei tutti per correggere il motore, credo che tutti rimarrebbero stupiti di veder fluido il gioco invece che di feature inutili ...
Tu che dici ?
Ma scusa, non avevano detto che, man mano, rivoluzioneranno proprio il motore grafico?:D
Intendo sempre fps, come ha detto l'utente qui sopra, non appena entri in città comincia un lag pazzesco, a me precisamente fa 60 fps fuori città per poi passare a 20-30 in città o se c'è un qualunque edificio accessibile davanti a me .
Sono i valori che ottengo io con un pc del'15/'18 (e8400+HD4850) con filtri medio bassi/bassi.. Mi stavo appunto chiedendo se mi merita finalmente cestinarlo e rifare tutto, ma il gioco deve valere la candela.. Tu su che livello hai i vari filtri per avere quegli FPS?
Squall 94
27-08-2014, 16:13
Sono i valori che ottengo io con un pc del'15/'18 (e8400+HD4850) con filtri medio bassi/bassi.. Mi stavo appunto chiedendo se mi merita finalmente cestinarlo e rifare tutto, ma il gioco deve valere la candela.. Tu su che livello hai i vari filtri per avere quegli FPS?
Ecco appunto ... Io ho un I7 930 + una Ati R9 270X da 4GB di vram ...
Sulla carta dovrei far girare tutto al max e con un'altissima visibilità anche Arma III ...
Come puoi confermare anche tu, qui c'è qualcosa di grosso che non va ...
Io se metto al minimo o al massimo, sempre quegli fps faccio .
Non sfrutta per niente la mia scheda video ... Il processore lavora abbastanza bene ma non sempre .
Ma non solo io, anche chi ha uno SLI di Nvidia GTX 680, a quel tempo pagate circa 1000 euro ...
City Hunter '91
27-08-2014, 16:17
Secondo me, è inutile girare intorno al problema analizzando i singoli difetti. Il gioco ha un solo grande difetto: l'equip è l'unico motivo per mantenere alto l'interesse che il pg viva, tutto il resto è in posizione subordinata rispetto a questo. Se riescono a cambiare questa cosa, le altre migliorie verranno da sè, ovvero il bilanciamento, e in questo ovviamente rientrano gli zombi letali, e tutta una serie infinitesimale di cose, alcune sono state dette, che pian piano verrebbero fixate. Non deve essere un problema di zombi, il giocatore deve tenere al proprio pg, indipendentemente dai pericoli di pvp e pve. Solo così Dayz diventerebbe il gioco survival definitivo. Forse il troppo libero sandbox è ironicamente limitante sotto questo aspetto. Sinceramente sono un po' scettico, soprattutto perché l'arrivo su ps4 mi induce a pensare che i dev, anzi bohemia, vuole cavalcare l'onda e guadagnarci il più possibile, invece di creare un survival con i controcazzi. Mi spiace dirlo, ma ho il forte presentimento che questo gioco morirà ancora prima di decollare.
Non sfrutta per niente la mia scheda video ...
Se è per quello, il mio procio non è mai arrivato a tappare la scheda, diciamo che più o meno sono sempre stati equilibrati.. qui invece ho i core in full e la scheda al 40-50%
..il giocatore deve tenere al proprio pg, indipendentemente dai pericoli di pvp e pve.
Questo non accadrà mai, ma mica perchè il gioco è fatto male, semplicemente perchè è si un survival, ma è anche un gioco.. se muori ti rifai l'equip e finisce lì.
doctor who ?
27-08-2014, 16:40
L'ottimizzazione non c'è, il motore finale non c'è, lamentarsi ha veramente poco senso.
Il porting verso la ps4 (è un portinga DA pc A console, non il contrario come avviene sempre) non so come vederlo, possiamo fare un sacco di ipotesi, ma i dati certi, per ora, dicono che grazie a questo evento, dayz avrà sicuramente la dx10\11 + varie ottimizzazioni che senza ps4 sarebbero state facoltative.
Per quanto riguarda rendere più preziosa la vita del proprio pg.. beh
è difficile da fare, non tecnicamente, ma proprio come concetto, senza tirare in ballo porcate come le specializzazioni\professioni tipo WoW, sicuramente migliorerebbe il gioco, ma servono idee, siamo in alpha, è questo il momento di condividere qualche suggerimento, i devs ascoltano, alcune funzioni presenti oggi nel gioco vengono dalla community (il camo con il sacco per mosin ad esempio)
Squall 94
27-08-2014, 17:02
Io invece metto gli fps per primo come motivo ...
Se io non avessi quel maledetto calo di fps, non sarei morto moltissime volte sparando contro non si sa cosa invece che del player di fronte a me ...
L'equipaggiamento te lo rifai, credo sia semplice, almeno parlando di Dayz Epoch .
Dayz Standalone mi hanno descritto com'è e non dovrebbe essere molto difficile cercare di nuovo la roba .
Ma la stessa cosa mi succede in Arma III nei server pubblici, tant'è che non ci gioco più, gioco solo in un clan in un server privato, ma il lag persiste .
Cmq come succede a te succede agli altri, specialmente in combattimenti ravvicinati, quindi è difficile per tutti..Ovviamente è noioso, ma mal comune, mezzo gaudio:D Poi guarda, per quello che c'è adesso, rifarsi il gear è una delle parti migliori del gioco..
E' anche vero che morire a martello non è mai carino..
sniperspa
27-08-2014, 18:12
Quoto i cali di fps nelle città (e non solo) ce li hanno tutti...
Quoto i cali di fps nelle città (e non solo) ce li hanno tutti...
Si, però a me non è così disastroso ed io lo uso sul portatile che monta una Quadro 4000 non fatta per il gaming e come CPU ha una vecchia i7 2720qm; sarà per i 24gb di Ram? Boh:confused:
doctor who ?
27-08-2014, 18:42
Si, però a me non è così disastroso ed io lo uso sul portatile che monta una Quadro 4000 non fatta per il gaming e come CPU ha una vecchia i7 2720qm; sarà per i 24gb di Ram? Boh:confused:
o hai configurato meglio i parametri :O
è stato detto più volte che alcuni elementi come "object details" settati su low boostano anche più di 10 gli fps
.+sl4yer+.
28-08-2014, 00:46
Quindi è un gioco di merda perché non facciamo 120 FPS nelle città. Mmmmh...
Quindi è un gioco di merda perché non facciamo 120 FPS nelle città. Mmmmh...
No assolutamente non e' questo il motivo, ma tutti i motivi che sono emersi da questa discussione.
Il motore grafico e' un vero disastro e se volevano fare un nuovo gioco a pagamento, potevano adottare l' unreal engine o l' unity engine.
Poi in questi mesi quando ho lamentato il fatto che lo sviluppo del gioco era troppo lento, mi e' stato scritto qui che stavano lavorando dal lato server e quelle sono cose che non si vedono, ma richiedono tempo.
Invece un altro punto debole di DayZ e' proprio il net code, non e' che ne chiedo uno come counter strike o quake, ma che almeno sia decente.
Non credo che faranno mai un porting di questo Dayz per PS4, il DayZ per console lo stanno sviluppando con un altro motore grafico, forse proprio con l' unreal engine e su PC il gioco finito sarà un porting di quello della PS4.
doctor who ?
28-08-2014, 07:51
No assolutamente non e' questo il motivo, ma tutti i motivi che sono emersi da questa discussione.
Il motore grafico e' un vero disastro e se volevano fare un nuovo gioco a pagamento, potevano adottare l' unreal engine o l' unity engine.
Poi in questi mesi quando ho lamentato il fatto che lo sviluppo del gioco era troppo lento, mi e' stato scritto qui che stavano lavorando dal lato server e quelle sono cose che non si vedono, ma richiedono tempo.
Invece un altro punto debole di DayZ e' proprio il net code, non e' che ne chiedo uno come counter strike o quake, ma che almeno sia decente.
Non credo che faranno mai un porting di questo Dayz per PS4, il DayZ per console lo stanno sviluppando con un altro motore grafico, forse proprio con l' unreal engine e su PC il gioco finito sarà un porting di quello della PS4.
Evidentemente non hai letto il devblog :O
Per il resto hai fonti o sono supposizioni random :fagiano: ?
.+sl4yer+.
28-08-2014, 08:18
Lol? Mi linki la fonte dell'ultima notizia? Grazie.
damerin0
28-08-2014, 08:38
forse non hai mai notato problemi di framerate,perchè non riesci a distingere la fluidità tra 20 e 60fps
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.