PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dayz - Alpha Standalone

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22]

MATTEW1
22-01-2019, 10:25
purtroppo non c'e la persistenza è assurdo...come dico una ladrata

pingzero
22-01-2019, 12:21
purtroppo non c'e la persistenza è assurdo...come dico una ladrataMi risulta che ci sia sui server della community che fanno backup

MATTEW1
22-01-2019, 12:59
GUARDA io ho provato diversi server con amici e ogni volta che c'e un crash del server spariva tutto

pingzero
15-02-2019, 20:28
La 1.1 ora migliora le cose.

G30
18-02-2019, 12:39
Mi cerco subito il changelog!

pingzero
06-03-2019, 14:04
Cambiare titolo alla discussione del re dei giochi survival online. Non è più alpha da una vita!

Titanox2
06-03-2019, 14:18
Cambiare titolo alla discussione del re dei giochi survival online. Non è più alpha da una vita!

re dello scam dei giochi online vorrai dire

pingzero
15-03-2019, 14:23
errore

pingzero
29-03-2019, 14:37
Annuso un rilancio di questo gioco

pingzero
25-04-2019, 08:40
Ma sto gioco è morto?

davide87
25-04-2019, 09:03
Ma anche no!!!

MATTEW1
25-04-2019, 14:45
MORto no ma noiosetto si.. chissà se metteranno o quando le missioni con l'ai. inoltre ormai questo gioco è proprio diventato per ragazzini. mille mod con 1000 armi dove cambiano solo le skin alla fine. soppravivenza 0. cibò in abbondanza e la coltivazione cosi si va a benedire. mai un server dove il cibo sia la cosa + rara al mondo gli zombi siano devastanti. tutto marginale. nasci vai all'areoporto pvp stop..sta sopravvivendo solo grazie a certe mod.(ormai sono + bravi degli sviluppatori xD) chissà forse scum che seguo ogni tanto farà più al caso mio , sembra l'unico survival veramente survival

G30
25-04-2019, 16:55
MORto no ma noiosetto si.. chissà se metteranno o quando le missioni con l'ai. inoltre ormai questo gioco è proprio diventato per ragazzini. mille mod con 1000 armi dove cambiano solo le skin alla fine. soppravivenza 0. cibò in abbondanza e la coltivazione cosi si va a benedire. mai un server dove il cibo sia la cosa + rara al mondo gli zombi siano devastanti. tutto marginale. nasci vai all'areoporto pvp stop..sta sopravvivendo solo grazie a certe mod.(ormai sono + bravi degli sviluppatori xD) chissà forse scum che seguo ogni tanto farà più al caso mio , sembra l'unico survival veramente survival

Si pero' una volta non c'e' loot e tutti a lamentarsi, ora c'e' loot e non va bene.
Bisogna regolarsi eh

Gundam1973
26-04-2019, 08:50
Si pero' una volta non c'e' loot e tutti a lamentarsi, ora c'e' loot e non va bene.
Bisogna regolarsi eh

Purtroppo è un gioco talmente fantastico sulla carta che ognuno lo vorrebbe fatto secondo i suoi gusti.
Quando non si trovano armi insorge una frangia.....quando non si trova cibo un'altra....poi chi vuole le biciclette...chi gli elicotteri....le orde di zombie....le cavallette.....:sofico:

mister_slave
26-04-2019, 09:12
Beh il loot è abbondante è vero però permette di giocare senza fare 2ore per trovare un kiwi marcio come era in fase beta.

Prova a sparare dentro una città vedi che succede! Ne arrivano una diecina di zombi non proprio facile sopravvivere se non sei un po' stealth.

Se corri si hai bisogno di bere tantissimo e devi sempre portarti 2-3 bottiglie quando vaghi nei boschi e se bevi dell' acqua di lago ti ammali.

Io direi di essere molto soddisfatto non solo come meccaniche di gioco ma il gioco è diventato godibile. Il personaggio rispondere ai movimenti alla perfezione

pingzero
26-04-2019, 10:55
Oltre ad avere eliminato finalmente la stamina infinita cosa bypassata con una mod su alcuni server.

MATTEW1
26-04-2019, 12:16
purtroppo non conosco nemmeno un server realmente survival hard core. tutti quelli popolati ovviamente son super easy. fido pack e compagnia aggiungono mille inutili armi.per il loot continua ad essere bug asasurdo. se in un treno esce un piccone negli altri vagoni ne escono minimo altri 2.. in pratica va in loop xD essendo un mondo devastato mi aspetto che il cibo scarseggi,invece sembra di essere a un matrimonio.. inoltre il gioco è stato stra semplificato tra appunto cibo che non si deteriora + fratture tolte, ipotermia o Ipertermia praticamente assenti e la malattia non fa una cippa se non vomitar ogni 20 minuti.fosse mortale avrebbe senso pure prendere la tetralcina. tante idee iniziali poi come sempre semplificate per attirar la massa.ma questi sono i giochi odierni, tanta grafica poca sostanza. la nuova generazione ha rovinato il tutto portando a questa semplificazione

davide87
27-04-2019, 13:37
Io adesso sto giocando su DayZ Italia - Ecce Homo, ci sono le fazioni canali discord mi sto trovando bene :read:

MATTEW1
28-04-2019, 09:36
Io adesso sto giocando su DayZ Italia - Ecce Homo, ci sono le fazioni canali discord mi sto trovando bene :read:

a me non piace la storia delle fazioni.devi star attento a chi spara chi..bambini che si lamentano di esser stati uccisi.nasci a metà mappa.dalle premesse speravo in un server hardcore ma liscio.cosi rp non mi piace, mi sa di altis life.:sofico: infatti io e un amico giochiam in un server dove non ci son sti maledetti trader e le basi si posson distruggere solo in un determinato giorno .. (sperando che aumentino un pelo questo) anche perchè ormai siam pieni di roba e non sappiam + che far

pingzero
29-04-2019, 07:20
purtroppo non conosco nemmeno un server realmente survival hard core. tutti quelli popolati ovviamente son super easy. fido pack e compagnia aggiungono mille inutili armi.per il loot continua ad essere bug asasurdo. se in un treno esce un piccone negli altri vagoni ne escono minimo altri 2.. in pratica va in loop xD essendo un mondo devastato mi aspetto che il cibo scarseggi,invece sembra di essere a un matrimonio.. inoltre il gioco è stato stra semplificato tra appunto cibo che non si deteriora + fratture tolte, ipotermia o Ipertermia praticamente assenti e la malattia non fa una cippa se non vomitar ogni 20 minuti.fosse mortale avrebbe senso pure prendere la tetralcina. tante idee iniziali poi come sempre semplificate per attirar la massa.ma questi sono i giochi odierni, tanta grafica poca sostanza. la nuova generazione ha rovinato il tutto portando a questa semplificazioneHai ragione ecco perché l'ho abbandonato. Almeno per ora.

MATTEW1
29-04-2019, 08:53
Hai ragione ecco perché l'ho abbandonato. Almeno per ora.

purtroppo non lo sarà mai.come vogliamo io e te. la massa comanda. e tutti voglion entrare dopo 5 minuti trovare ak m4 e andare a far pvp..
Ho provato anche scum e quello si cavolo se è survival. ma li non mi piace l'ambientazione spoglia anche se ho visto i prossimi update con città, con aggiunta DEL base building ma soprattutto gli npc ! cosa che chissù se vedrem mai in dayz

pingzero
29-04-2019, 12:57
purtroppo non lo sarà mai.come vogliamo io e te. la massa comanda. e tutti voglion entrare dopo 5 minuti trovare ak m4 e andare a far pvp..
Ho provato anche scum e quello si cavolo se è survival. ma li non mi piace l'ambientazione spoglia anche se ho visto i prossimi update con città, con aggiunta DEL base building ma soprattutto gli npc ! cosa che chissù se vedrem mai in dayz

E' popolato Scum? Cosa ha di vero survival?

MATTEW1
29-04-2019, 13:19
ci sono max 64 player per server su almeno 10 server ho visto . basta vedere come hanno fatto la salute. cioè è un corpo vero. roba da malati :D tipo devi stare attento agli zuccheri , mangiare carboidrati proteine ecc, ci sono i livelli di stomaco intestino veschicca colon ecc. temperatura corpo battito cardiaco, infarto ecc.mi stavo leggendo le guide per capire meglio :sofico:..
Come survival mi pare non ci siano eguali, per ora se non ho capito male puoi chiudere edifici e fare mini accampamenti , ma dai prossimi update ci saranno proprio costruzioni che puoi fare tipo dayz. Ho visto chè c'e giorno notte pioggia , una parte con la neve. Animali tipo cervo e una capra che mi ha pure steso :sofico: Ripeto l'unica cosa che non mi piace sono gli edifici, mi pare di giocare a cs italy xD ma vedremo + avanti che tirano fuori visto che in poco tempo stann facendo un ottimo lavoro.Ah poi all'inizio devi personalizzare il personaggio, se farlo grasso muscoloso o intelligente, quali skill scegliere tra pungi armi bianche o fucili ecc
vedremo come si evolve o se faranno i furbetti

mister_slave
29-04-2019, 23:29
mah provato scum e lascia molto a desiderare
ho capito simulazione ma anche vedere il grafico di quanto sia pieno l'intestino sti cazzi.

l'unica cosa simpatica sono i Robottoni che appena provi ad avvicinarti ti riempiono di piombo.

io in dayz sono riuscito a farmi un accampamento a nord in posto molto scomodo e sono morto cadendo mentre salivo le scale su un edificio industriale.

ho fatto una mini base usando una stazione di comunicazioni vicino la diga di elektro usando gran parte del recinto, mi manca solo la rara tenda e credo che andrò a rubarla ad un altro giocatore vista a nord vicino un fiumiciattolo e la basa militare di troiskoe.

poi magari giocate solo in terza persona solo di giorno perché di notte c'è da stare molto attenti con la visibilità ridotta al minimo. Un attimo di disattenzione e vi sono attorno 3-4 zombi a picchiarvi. senza contare che con la luce della torcia attirate altri giocatori amichevoli o predatori.

BeppeAV
30-04-2019, 08:32
Ma ci sono ancora gli zombie che ti prendono a cazzotti e non si comportano da veri zombie?

MATTEW1
30-04-2019, 10:13
mah provato scum e lascia molto a desiderare
ho capito simulazione ma anche vedere il grafico di quanto sia pieno l'intestino sti cazzi.

l'unica cosa simpatica sono i Robottoni che appena provi ad avvicinarti ti riempiono di piombo.

io in dayz sono riuscito a farmi un accampamento a nord in posto molto scomodo e sono morto cadendo mentre salivo le scale su un edificio industriale.

ho fatto una mini base usando una stazione di comunicazioni vicino la diga di elektro usando gran parte del recinto, mi manca solo la rara tenda e credo che andrò a rubarla ad un altro giocatore vista a nord vicino un fiumiciattolo e la basa militare di troiskoe.

poi magari giocate solo in terza persona solo di giorno perché di notte c'è da stare molto attenti con la visibilità ridotta al minimo. Un attimo di disattenzione e vi sono attorno 3-4 zombi a picchiarvi. senza contare che con la luce della torcia attirate altri giocatori amichevoli o predatori.
gioco in prima persona, in un server con la notte..fosse per me farei durare + la notte che il giorno. tutt'altra atmosfera. noi giocando in 2 su un server di 80 player fissi abbiam 12 veicoli 6 car tend 5 militare e mi pare 4 piccole. Stiam fisso rubando dalle altre basi ma loro non riescono.basta sapere certi piccoli trucchi difensivi diventi inespugnabile in questo momento :sofico: detto ciò troppo troppo facile sto gioco al momento.ma penso resterà cosi

mister_slave
30-04-2019, 12:39
gioco in prima persona, in un server con la notte..fosse per me farei durare + la notte che il giorno. tutt'altra atmosfera. noi giocando in 2 su un server di 80 player fissi abbiam 12 veicoli 6 car tend 5 militare e mi pare 4 piccole. Stiam fisso rubando dalle altre basi ma loro non riescono.basta sapere certi piccoli trucchi difensivi diventi inespugnabile in questo momento :sofico: detto ciò troppo troppo facile sto gioco al momento.ma penso resterà cosi

eh ma quante ore ci giocate?
ne avrai fatte almeno 400h io non mi lamenterei dei 25€ per early access...

che poi lo spaw degli oggetti è eccessivo quello sicuramente devono solo trovare il giusto bilanciamento nel loot

MATTEW1
30-04-2019, 15:34
nel server che ti ho detto poche.ci avrò giocato 2 settimane circa.purtroppo non trovo ancora un server veramente che mi fa dire "cavolo devo sopravvivere". Ora come ora è un arma 3 con gli zombie per me.. cioè un gioco di guerra con gli zombie

mister_slave
01-05-2019, 11:55
Non hai tutti i torti poi hanno tolto la pesca e la possibilità di fare archi e colletti o asce rudimentali.
Così uno è sempre vincolato ad cercare nei garage delle città per tutto l occorrente base.

Per non parlare di quando vai nelle tende militari che trovi almeno 2 pistole e un sgk5 con 3-4 vestiti mimetici

Ho fatto fuori un fresh spawn a Elektro che aveva fucile a pompa e mitra appena recuperato dalla tenda militare.
Se non lo beccavo prima io dalle impalcature con headshot del mosin avrei fatto la sua stessa fine.

Se mi ricapita in un posto isolato lo stordisco e ammanetto. Così posso giocarci un po' :Puke:

pingzero
25-05-2019, 17:20
https://www.everyeye.it/notizie/dayz-verra-pubblicato-playstation-4-29-maggio-379701.html

nicacin
26-05-2019, 15:34
https://www.everyeye.it/notizie/dayz-verra-pubblicato-playstation-4-29-maggio-379701.html

cit. "Questa è necrofilia, lasciatelo morire in pace".

pingzero
07-06-2019, 14:21
esiste un server molto popolato e con i trader ma senza la stamina infinita?
hanno tutti la stamina infinita ora...

davide87
09-06-2019, 09:56
esiste un server molto popolato e con i trader ma senza la stamina infinita?
hanno tutti la stamina infinita ora...
Oddio senza stamina infinita come fai a coprire quelle distanze ???

g3d
10-06-2019, 15:38

:mc:

pingzero
13-06-2019, 09:01
Oddio senza stamina infinita come fai a coprire quelle distanze ???

La corsa infinita semplifica molte cose, con la stamina consumabile quello è il prezzo da pagare; ad esempio poi devi stare attento anche agli zombi dai quali non puoi fuggire correndo e se ne hai 4/5 alle calcagna diventa un problema. Ma così deve essere!

DayZ deve essere survival e molte mod lo semplificano troppo anche se aggiungono cose simpatiche.
Stesso discorso per i trader che ammazzano l'anima dura e pura del gioco.
Su server come Endzone infatti zero trader e stamina consumabile.

mister_slave
13-06-2019, 09:45
ma c'è modo di costruire un woodcrate per conservare le cose a modi tenda?
ho letto che ci volevano assi più chiodi.

poi come posso costruire una base inespugnabile se il cancello basta che ci vado con le pinze e tolgo il lucchetto senza il minimo sforzo?

pingzero
13-06-2019, 09:54
poi come posso costruire una base inespugnabile se il cancello basta che ci vado con le pinze e tolgo il lucchetto senza il minimo sforzo?

Beh e se usi un code lock?

MATTEW1
13-06-2019, 12:57
MI pare chiaro che tra console e abbandoni degli sviluppatori ormai il gioco è arcade puro. niente di survival. i bambini chiedo mille armi e mod simili. ora quest'anno usciranno 2 mod importandi dayz expansion e dayz epoch. purtroppo avranno trader elicotteri e armi ma almeno avranno le MISSIONI AI! cioè sono + avanti degli sviluppatori. si può dire che questo per me rimarra il gioco in cui mi sento preso per i fondelli. visto che ho comprato un gioco e me ne ritrovo un altro. come dire compro una mela e mi ritrovo una pera ora xD

pingzero
13-06-2019, 13:54
MI pare chiaro che tra console e abbandoni degli sviluppatori ormai il gioco è arcade puro. niente di survival. i bambini chiedo mille armi e mod simili. ora quest'anno usciranno 2 mod importandi dayz expansion e dayz epoch. purtroppo avranno trader elicotteri e armi ma almeno avranno le MISSIONI AI! cioè sono + avanti degli sviluppatori. si può dire che questo per me rimarra il gioco in cui mi sento preso per i fondelli. visto che ho comprato un gioco e me ne ritrovo un altro. come dire compro una mela e mi ritrovo una pera ora xD

Quelli, i server, ufficiali alcuni (pochi) privati restano abbastanza survival.

MATTEW1
13-06-2019, 18:28
DAYZ base è noioso. scusa parli di parte survival.. gli zombie non ti infettano, le infezioni non sono mortali, non ti fratturi, c'è cibo per sfamare il mondo, la coltivazione è inutile. devo continuare xD ?

mister_slave
14-06-2019, 06:55
Beh e se usi un code lock?

Proprio quello intendevo a 4 cifre

pingzero
14-06-2019, 08:35
Proprio quello intendevo a 4 cifreQuindi chiunque può entrare in qualsiasi base ora come ora? Che senso ha il base building? Meglio infrattare una tenda ben nascosta allora.

pingzero
14-06-2019, 08:36
DAYZ base è noioso. scusa parli di parte survival.. gli zombie non ti infettano, le infezioni non sono mortali, non ti fratturi, c'è cibo per sfamare il mondo, la coltivazione è inutile. devo continuare xD ?Non hai tutti i torti. Però c'è qualcosa che mi spinge ancora a giocarlo. Non so cosa sia ad avermi fatto fare 1000 ore.

pingzero
15-06-2019, 10:39
DAYZ base è noioso. scusa parli di parte survival.. gli zombie non ti infettano, le infezioni non sono mortali, non ti fratturi, c'è cibo per sfamare il mondo, la coltivazione è inutile. devo continuare xD ?

Le infezioni da cibo ed acqua ci sono, degli zombi non so, non ci sono le fratture come prima ok ma se colpisci alle gambe un player lo puoi far zoppicare visto che si abbassa la sua salute ad esempio.

MATTEW1
15-06-2019, 13:06
Le infezioni da cibo ed acqua ci sono, degli zombi non so, non ci sono le fratture come prima ok ma se colpisci alle gambe un player lo puoi far zoppicare visto che si abbassa la sua salute ad esempio.

E QUELLe le chiami infezioni? non ti fanno niente :D TI ricordo che all'inizio era 10 volte meglio. nella 0.57 il cibo si avariava dopo poco. c'erano mille features che poi hann tolto con la scusa del motoro ma il gioco ora di survival ha 0 . è più facile di qualsiasi gioco survival mai giocato. ok amarlo perchè si è fan boy come lo ero io visto gli oltre10 anni giocati alle mod. ma qui è essere ciechi. è praticamente una truffa. hanno presentato un gioco come survival ma ora è un pubg xD SI nasce si va all'aeroporto pvp morto. ripeto survival è un'altra cosa. cibo raro , la coltivazione ha un senso , ci sono le malattia che influiscono sul gameplay e quindi pure le medicine da trovare .. non continuo. questo gioco non è stato cancellato solo perchè ha il fascino della mod sennò è uno scandalo. 7 anni di prese in giro.

pingzero
15-06-2019, 14:39
E QUELLe le chiami infezioni? non ti fanno niente :D TI ricordo che all'inizio era 10 volte meglio. nella 0.57 il cibo si avariava dopo poco. c'erano mille features che poi hann tolto con la scusa del motoro ma il gioco ora di survival ha 0 . è più facile di qualsiasi gioco survival mai giocato. ok amarlo perchè si è fan boy come lo ero io visto gli oltre10 anni giocati alle mod. ma qui è essere ciechi. è praticamente una truffa. hanno presentato un gioco come survival ma ora è un pubg xD SI nasce si va all'aeroporto pvp morto. ripeto survival è un'altra cosa. cibo raro , la coltivazione ha un senso , ci sono le malattia che influiscono sul gameplay e quindi pure le medicine da trovare .. non continuo. questo gioco non è stato cancellato solo perchè ha il fascino della mod sennò è uno scandalo. 7 anni di prese in giro.Esiste un survival mmo come lo hai descritto?

MATTEW1
15-06-2019, 17:03
ANCORA? non abusare della parola survival. non ha niente di survival. solo perchè trovi cibo non è survival. o perchè hai l'icona della malattia che però non ti fa niente non è survival. suvvia parliamoci chiaro. non sembri un ragazzino alle prime armi. il gioco è stato presentato come un SURVIVAL game. ora il gioco è solo uno sparatutto dove gli zombie fanno da contorno solo perchè son di moda. ( o lo erano) . 7 anni di sviluppo. se non lo sapessi gli darei 1 2 anni..per non parlare dei lag auto xD e dei dev che scappano. lasciamo stare. questo gioco andrà avanti solo grazie alle mod. con mille armi. Io spero in altri che sono appena usciti o uscirann e che sono veri survival.Questo ora è il miglior run simulator al massimo xD e te lo dico con rabbia e a malincuroe

pingzero
15-06-2019, 17:16
ANCORA? non abusare della parola survival. non ha niente di survival. solo perchè trovi cibo non è survival. o perchè hai l'icona della malattia che però non ti fa niente non è survival. suvvia parliamoci chiaro. non sembri un ragazzino alle prime armi. il gioco è stato presentato come un SURVIVAL game. ora il gioco è solo uno sparatutto dove gli zombie fanno da contorno solo perchè son di moda. ( o lo erano) . 7 anni di sviluppo. se non lo sapessi gli darei 1 2 anni..per non parlare dei lag auto xD e dei dev che scappano. lasciamo stare. questo gioco andrà avanti solo grazie alle mod. con mille armi. Io spero in altri che sono appena usciti o uscirann e che sono veri survival.Questo ora è il miglior run simulator al massimo xD e te lo dico con rabbia e a malincuroeTi ho chiesto infatti quale mmo esiste come vero survival ora?

MATTEW1
15-06-2019, 18:24
Che conosco ma devo testare. scum. Vedo che ha mille parametri vitali.(DA quel che so perdi peso o ingressi in base a quel che mangi ecc. Per non parlare della parte che ha l AI dall'inizio con i mech, per non parlare che stanno mettendo già le missioni pure subacquee.
Dayz potevano dire che era un gioco arcade di zombie come il 99% c'è ora..è quello che è , ma perchè usare il termine survival? non ha niente di survival.per di + sono indeitro anni luce con lo sviluppo. continuano ad aggiungere veicoli quando sono inguidabili già quelli che ci sono, idem le armi. e indovina perchè? Xke i bambini le vogliono. e ora spremeranno come mucche i consolari. Son morto dalle risate quando ho letto. Il padre di tutti i survival ahahahaahhahahah

mister_slave
16-06-2019, 08:52
sulle auto inguidabili hai pienamente ragione.
uno dopo aver passato tutto il giorno a cercare i pezzi di ricambio per la gunner rossa, rifornita di olio carburante e d acqua per il radiatore: l'auto non riesce a fare le salite? :doh:

nemmeno sull'asfaltato sembra che pesi 5 tonnellate , la fisica è buona e anche il sistema di guida con il cambio manuale, però sembra una macchina 50cc con 5cv, la prima è lenta da morire dovrebbe sgommare.

se volessi fare lo sterrato non posso perché neanche posso andare in qualche posto sperduto in mezzo agli alberi arranca e devo tornare indietro

djmatrix619
16-06-2019, 10:27
Ragazzi, che roba quando introdussero il camion (primo veicolo guidabile).. :asd:

Praticamente ad ogni modello non allineato correttamente sul terreno, il camion aveva una collisione strana ed esplodeva all'impatto.. haha! Dopo ore per trovarlo, non era proprio il massimo perderlo cosí, con tutto il personaggio a seguire a ruota! :D

E se non scoppiava, eri capace di attirare qualsiasi player nel raggio di 20 km :D

MATTEW1
16-06-2019, 12:32
ripeto il gioco ha venduto solo per la fama che lo precedeva. perchè sennò sarebbe un gioco da 4. Tutti che si fissano sulla mappa gigante. ma poi alla fine girano tutti negli stessi posti. ripeto almeno che non facciano miracoli il gioco è questo. si prendono i soldi e fanno affidamento sui mod

pingzero
16-06-2019, 12:37
Che conosco ma devo testare. scum.
L'ho preso a 16 euro ma la sensazione che mi sta dando è di grande grande legnosità.

MATTEW1
16-06-2019, 12:52
DICI Nei movimenti? eppure ricordo a memoria che saltava tipo parkour xD non proprio ma cmq agile. si lanciava dalle finestre eccc. per il resto ho visto che ci sono hangar ,basi militari sotterrane coi mech e zombie, stanno aggiungendo veicoli armi , parti subacquee, ma non so se la parte cibo , sistema vitale sia sistemata perchè mi pare ci fosse ma non ancora funzionante al 100%. e tra poco ci sarà il sistema per le basi e le missioni

pingzero
16-06-2019, 13:37
DICI Nei movimenti? eppure ricordo a memoria che saltava tipo parkour xD non proprio ma cmq agile. si lanciava dalle finestre eccc. per il resto ho visto che ci sono hangar ,basi militari sotterrane coi mech e zombie, stanno aggiungendo veicoli armi , parti subacquee, ma non so se la parte cibo , sistema vitale sia sistemata perchè mi pare ci fosse ma non ancora funzionante al 100%. e tra poco ci sarà il sistema per le basi e le missioniSi il PG si muove come un pezzo di legno.

djmatrix619
16-06-2019, 14:17
e tra poco ci sarà il sistema per le basi e le missioni

Son 10 anni che leggo la stessa cosa. :asd:

MATTEW1
16-06-2019, 14:37
Son 10 anni che leggo la stessa cosa. :asd:

parli di scum? non credo .. se parli di dayz i modders le hanno già mmesse.sono anni luce avanti pure ai dev. della seria un'altra cosa per cui mi sento preso in giro.ma tanto ripeto ora mungono i consolari

pingzero
18-06-2019, 09:51
parli di scum? non credo .. se parli di dayz i modders le hanno già mmesse.sono anni luce avanti pure ai dev. della seria un'altra cosa per cui mi sento preso in giro.ma tanto ripeto ora mungono i consolari

Comunque ho chiesto il rimborso di Scum, sarà pure, forse, un vero survival, ma i movimenti del pg mi sembro troppo legnosi quando corre e si muove.

pingzero
20-06-2019, 09:45
DayZ.
Mettendo da parte alcune cose mancanti per essere un vero survival, comunque un server come Endzone (spesso full o quasi) non mi dispiace, airdrops, visuale solo in prima e stamina che si consuma e niente traders.
Per chi vuole un server più moddato (stamina illimitata, traders e mappa e markers in game, eventi ecc ecc) invece andate qui https://www.facebook.com/groups/857181044620985/
Perdition Island dove ci sono molti italiani.

pingzero
23-06-2019, 17:59
Che conosco ma devo testare. scum. Vedo che ha mille parametri vitali.(DA quel che so perdi peso o ingressi in base a quel che mangi ecc. Per non parlare della parte che ha l AI dall'inizio con i mech, per non parlare che stanno mettendo già le missioni pure subacquee.

Dayz potevano dire che era un gioco arcade di zombie come il 99% c'è ora..è quello che è , ma perchè usare il termine survival? non ha niente di survival.per di + sono indeitro anni luce con lo sviluppo. continuano ad aggiungere veicoli quando sono inguidabili già quelli che ci sono, idem le armi. e indovina perchè? Xke i bambini le vogliono. e ora spremeranno come mucche i consolari. Son morto dalle risate quando ho letto. Il padre di tutti i survival ahahahaahhahahahProva DayZ Underground. Poco cibo poche armi. Si muore facile.
Server US.

Titanox2
24-06-2019, 08:04

alla bohemia dovevano assumere i modder che già ai tempi della mod avevano fatto ottime cose, invece hanno assunto hall che una volta con la borsa piena ha levato le tende...mica stupido :D

pingzero
24-06-2019, 08:27
Cmq ho provato centinaia di server. Quello più survival è DayZ Underground. Purtroppo è US. Però sembra sia accettabile la latenza. Hanno dimezzato il loot per rendere tutto più ostico anche solo per trovare una scatola di fagioli. Solo in prima persona e senza mirino a video.
Stamina normale. Notte di un'ora. Giorno di 4h. No trader.
Provatelo.
Ha la withelist ma ha anche dei giorni open. RP con fazioni ma è ammesso il KoS.
Hanno un loro sito e un Discord.
Usano reddit come forum.

djmatrix619
24-06-2019, 09:56
alla bohemia dovevano assumere i modder che già ai tempi della mod avevano fatto ottime cose, invece hanno assunto hall che una volta con la borsa piena ha levato le tende...mica stupido :D

Hanno assunto quello che ha creato Dayz (un modder). É stato il primo ad andarsene.. :asd:

nicacin
24-06-2019, 18:35

Dean Hall è il creatore della mod.. e anche della prima versione standalone :read:

Soltanto che appena ha capito l'andazzo, per salvare la reputazione ha lasciato la baracca (e ha fatto benissimo).

nicacin
24-06-2019, 18:37
Hanno assunto quello che ha creato Dayz (un modder). É stato il primo ad andarsene.. :asd:

Dean Hall era già developer di Bohemia, lavorava su Arma 3. Ha creato la mod "per cazzeggio"

pingzero
25-06-2019, 10:24
Cmq ho provato centinaia di server. Quello più survival è DayZ Underground. Purtroppo è US. Però sembra sia accettabile la latenza. Hanno dimezzato il loot per rendere tutto più ostico anche solo per trovare una scatola di fagioli. Solo in prima persona e senza mirino a video.
Stamina normale. Notte di un'ora. Giorno di 4h. No trader.
Provatelo.
Hanno la withelist ma hanno anche dei giorni open. RP con fazioni ma è ammesso il KoS.
Hanno un loro sito e un Discord.
Usano reddit come forum.

Io vi invito a provarlo. Vediamo se in mezz'ora sarete full equip e quanto tempo sopravviverete.
Lo trovate facile con DZSAlauncher.

BeppeAV
18-07-2019, 14:08
Ragazzi ma sbaglio o si è popolato parecchio ultimamente? mi date un motivo per incominciare a giocarci?

npole
18-07-2019, 14:31
Ragazzi ma sbaglio o si è popolato parecchio ultimamente? mi date un motivo per incominciare a giocarci?

Si, si è ripopolato perché è calato l'hype attorno alle alternative o pseudo-tali.
Molti survival hanno fatto flop, e molti altri giochi sui quali erano migrati gli ex players di dayz, anche se poco survival (come Tarkov), hanno perso molta utenza e molti di questi sono ritornati a "casa".
Comunque anche con un'utenza in aumento, siamo anni luce distanti dai fasti di un tempo (mod).

Eremoth
20-01-2020, 13:35
Scusate la domanda nubbia, ma ste mele, come le raccolgo? Io vado sotto gli alberi di melo, ma non mi da alcun messaggio per raccogliere le mele. Ho anche provato abbattendo un cespuglio e ricavando un ramoscello lungo, sia tenuto in inventario che in mano (avevo letto che serve quello come item per la raccolta), ma la musica non cambia. Nessuna mela.
Il gioco è bello e mi piace molto, ma su 10 entrate, sono morto 9 volte per la fame dopo poco meno di un'ora, e 1 volta per un player che mi ha seccato allo spawn alle spalle (lamer??). Praticamente cibo in giro non ne trovi neanche a morire (appunto...) l'unica è procurarselo in altro modo. Quello più semplice sarebbe appunto la raccolta di mele...almeno all'inizio...ma come?! :doh:

G30
22-01-2020, 09:28
Scusate la domanda nubbia, ma ste mele, come le raccolgo? Io vado sotto gli alberi di melo, ma non mi da alcun messaggio per raccogliere le mele. Ho anche provato abbattendo un cespuglio e ricavando un ramoscello lungo, sia tenuto in inventario che in mano (avevo letto che serve quello come item per la raccolta), ma la musica non cambia. Nessuna mela.
Il gioco è bello e mi piace molto, ma su 10 entrate, sono morto 9 volte per la fame dopo poco meno di un'ora, e 1 volta per un player che mi ha seccato allo spawn alle spalle (lamer??). Praticamente cibo in giro non ne trovi neanche a morire (appunto...) l'unica è procurarselo in altro modo. Quello più semplice sarebbe appunto la raccolta di mele...almeno all'inizio...ma come?! :doh:

Beh sotto l'albero di mele appare l'azione da fare con F
sicuro che sia un albero di mele?

Gundam1973
10-02-2020, 12:36

Ora non vorrei sbagliarmi perche sono 2 mesi che non gioco per un motivo o per un altro....ma le mele non si trovano piu andando sotto l'albero e premendo F....ma le trovi direttamente ai piedi dell'albero, spawano come qualsiasi altro oggetto.

Per non morire di fame subito ci sono diverse soluzioni:
1) Cammina sulla costa, tra le barche o le case vicino la spiaggia si trova sempre qualche lattina da bere o mangiare
2) uccidi zombie sperando abbiano cibo in tasca
3) Uccidi polli che ce ne sono ovunque e mangiali, con le ossa fai un amo
4) procurati una corda e con l'amo che hai fatto con le ossa del pollo vai a pescare al mare o in qualsiasi pozza d'acqua.
5) Entra nel server, ti suicidi o muori di fame, rispawni e ti vai a mangiare il tuo corpo!! :Prrr: (oppure spowni e aspetti che qualcuno spowni per mangiartelo come probabilmente ti è successo)
6) cucina quel che mangi altrimenti ti ammali/impazzisci/muori.
7) procurati un coltello (qualsiasi esso sia) che ti servira sia per squartare le prede sia per cercare vermi nel terreno per pescare.

Io sono ormai mesi che mi piace giocare in solitaria, non cerco piu il pvp, entro su server vuoti e vivo come un vero sopravvissuto. Ho creato un rifugio su una montagna sperduta (a dire la verita piu rifugi su piu montagne su piu server alcuni non so piu neanche dove sono), immagazzino tutto quello che mi serve (cibo - armi - munizioni - utensili) e girovago nella mappa andando a caccia di animali che amo cecchinare da distanze improbabili.
Il bello di Dayz è che puoi reinventarlo ogni volta, poi che sia pieno di bug è un dato di fatto. Mi è capitato di morire ucciso da zombie perche ero rimasto incastrato a una porta di una casa o perche precipitato da qualche tetto pur essendo a distanza dal bordo....Basta conviverci.

Il fatto, secondo me, è che l'utente che scopre dayz crede di essere di fronte a un classico sparatutto ma cosi non è.
Pensano di entrare su un server e alla PUGB/Fortnite trovare un mucchio di armi/cibo ovunque per andare a fare danni e sparare a tutto quel che si muove. Poi si scontrano con la realta e magari dopo 2 ore di game alla ricerca di un arma la trovano e vengono uccisi come polli perche si mettono a sparare all'impazzata, vengono sentiti da altri player che li seccano senza pietà....e cominciano a piangere e inveire contro il gioco perche non si spiegano neanche loro come sono morti, te lo dico io..... ti ho piantato una palla in mezzo agli occhi da 600 metri e non hai sentito neanche lo sparo.

Dayz non è un gioco per tutti.

mister_slave
10-02-2020, 14:25
Ora non vorrei sbagliarmi perche sono 2 mesi che non gioco per un motivo o per un altro....ma le mele non si trovano piu andando sotto l'albero e premendo F....ma le trovi direttamente ai piedi dell'albero, spawano come qualsiasi altro oggetto.

Per non morire di fame subito ci sono diverse soluzioni:
1) Cammina sulla costa, tra le barche o le case vicino la spiaggia si trova sempre qualche lattina da bere o mangiare
2) uccidi zombie sperando abbiano cibo in tasca
3) Uccidi polli che ce ne sono ovunque e mangiali, con le ossa fai un amo
4) procurati una corda e con l'amo che hai fatto con le ossa del pollo vai a pescare al mare o in qualsiasi pozza d'acqua.
5) Entra nel server, ti suicidi o muori di fame, rispawni e ti vai a mangiare il tuo corpo!! :Prrr: (oppure spowni e aspetti che qualcuno spowni per mangiartelo come probabilmente ti è successo)
6) cucina quel che mangi altrimenti ti ammali/impazzisci/muori.
7) procurati un coltello (qualsiasi esso sia) che ti servira sia per squartare le prede sia per cercare vermi nel terreno per pescare.

Io sono ormai mesi che mi piace giocare in solitaria, non cerco piu il pvp, entro su server vuoti e vivo come un vero sopravvissuto. Ho creato un rifugio su una montagna sperduta (a dire la verita piu rifugi su piu montagne su piu server alcuni non so piu neanche dove sono), immagazzino tutto quello che mi serve (cibo - armi - munizioni - utensili) e girovago nella mappa andando a caccia di animali che amo cecchinare da distanze improbabili.
Il bello di Dayz è che puoi reinventarlo ogni volta, poi che sia pieno di bug è un dato di fatto. Mi è capitato di morire ucciso da zombie perche ero rimasto incastrato a una porta di una casa o perche precipitato da qualche tetto pur essendo a distanza dal bordo....Basta conviverci.

Il fatto, secondo me, è che l'utente che scopre dayz crede di essere di fronte a un classico sparatutto ma cosi non è.
Pensano di entrare su un server e alla PUGB/Fortnite trovare un mucchio di armi/cibo ovunque per andare a fare danni e sparare a tutto quel che si muove. Poi si scontrano con la realta e magari dopo 2 ore di game alla ricerca di un arma la trovano e vengono uccisi come polli perche si mettono a sparare all'impazzata, vengono sentiti da altri player che li seccano senza pietà....e cominciano a piangere e inveire contro il gioco perche non si spiegano neanche loro come sono morti, te lo dico io..... ti ho piantato una palla in mezzo agli occhi da 600 metri e non hai sentito neanche lo sparo.

Dayz non è un gioco per tutti.

https://makeagif.com/i/u0vc8T

è esattamente come lo gioco io

MATTEW1
11-02-2020, 07:03

è esattamente come lo gioco io

Purtroppo sta diventando un PUGB/Fortnite.. anzi praticamente lo è.. IL 99% dei server è con loot 3 10 20 X. , per fortuna ho trovato il primo server hardcore dove si deve sopravvivere.E ci gioco dai tempi di arma2 dayz mod. Il problema è che le mod puntano , come ovvio che sia visto che i giocatori chiedono solo quello alle armi veicoli ecc ecc. ci manca solo che rimettono le armi di arma 2 cioè as50 termico bazooka carri armati ed elicotteri( su quest'ultimo ormai è questione di settimane) ed è di nuovo un gioco di guerra a tutti gli effetti. E i server faranno la corsa a chi metterà tutta questa roba. perchè è inutilenascondere tutti purtroppo vogliono nascere trovare subito un'arma e fare pvp.Siamo 2 gatti che vogliono un hardcore puro e sia i mod che gli sviluppatori son ben lontani da questa idea.

mister_slave
11-02-2020, 09:09
Purtroppo sta diventando un PUGB/Fortnite.. anzi praticamente lo è.. IL 99% dei server è con loot 3 10 20 X. , per fortuna ho trovato il primo server hardcore dove si deve sopravvivere.E ci gioco dai tempi di arma2 dayz mod. Il problema è che le mod puntano , come ovvio che sia visto che i giocatori chiedono solo quello alle armi veicoli ecc ecc. ci manca solo che rimettono le armi di arma 2 cioè as50 termico bazooka carri armati ed elicotteri( su quest'ultimo ormai è questione di settimane) ed è di nuovo un gioco di guerra a tutti gli effetti. E i server faranno la corsa a chi metterà tutta questa roba. perchè è inutilenascondere tutti purtroppo vogliono nascere trovare subito un'arma e fare pvp.Siamo 2 gatti che vogliono un hardcore puro e sia i mod che gli sviluppatori son ben lontani da questa idea.

si ovviamente la maggior parte non ha tantissimo tempo da dedicargli per "aver paura di perdere tutto".
si entra nel server si corre verso la base e si comicia a fare pvp.

mi ricondo che in dayz/arma2 c'era un mod "dayZ 2017" del 2012 :rolleyes: dove veramente sopravvivere era difficile, poche armi zombi molto forti e la possibilità di divenire infetto molto elevata.

ora nel 2020 ancora con i stessi bug tanti più competitor che hanno fallito nell'impresa di migliorare il concetto di gioco.

Gundam1973
11-02-2020, 10:04

Verissimo....ma basta non entrare sui server mod. O almeno io cosi faccio, ormai li evito come la peste.
Anche perche tra whitelist o canale discord obbligatorio io mi rompo le OO, vado di public, o privati ma public hive, dove entri e giochi senza stare a chiedere il permesso a nessuno.

Sui public il cibo scarseggia come anche le armi/munizioni che a parte qualche inutile pistoletta o se sei fortunato un pompa non trovi quasi nulla se non nelle aree militari.

Ma alle aree militari ci devi arrivare.....vivo! ;-)

davide87
17-03-2020, 07:53
Chi sta giocando questo periodo ?

Gundam1973
17-03-2020, 13:18
Chi sta giocando questo periodo ?

io

davide87
17-03-2020, 20:10
Su che server vai ? ho letto che non vai sui moddati...

Gundam1973
17-03-2020, 20:45
Su che server vai ? ho letto che non vai sui moddati...

Fino a poco tempo fa giocavo solo sui pubblici piu vuoti che trovavo...ora lancio direttamente dayz server e gioco da solo.

davide87
17-03-2020, 21:17
Fino a poco tempo fa giocavo solo sui pubblici piu vuoti che trovavo...ora lancio direttamente dayz server e gioco da solo.

No dai diamoci una punta domani sera e giochiamo insieme !! :cool:

Gundam1973
18-03-2020, 10:56
No dai diamoci una punta domani sera e giochiamo insieme !! :cool:

Ti direi volentieri....ma lavoro in un ospedale e i miei orari e tempistiche per giocare negli ultimi giorni sono un po ballerini... ;-)

mister_slave
18-03-2020, 11:01
Ti direi volentieri....ma lavoro in un ospedale e i miei orari e tempistiche per giocare negli ultimi giorni sono un po ballerini... ;-)

siamo tutti con te!!!

per curiosità hai mai provato a giocare a dayz senza uccidere nessuno solamente cercando di fare il medico curando e dando da mangiare ai flash spawn?

Gundam1973
18-03-2020, 11:23
siamo tutti con te!!!

per curiosità hai mai provato a giocare a dayz senza uccidere nessuno solamente cercando di fare il medico curando e dando da mangiare ai flash spawn?

Guarda...gli eroi sono altri....io lavoro in amministrazione....ma stiamo incasinati ugualmente!

Si una volta ci provai....al terzo che mi ha sparato dopo che gli ho dato cibo e bende ho smesso..!! :D :D

djmatrix619
18-03-2020, 11:24
Raga, se volete giocare in compagnia potrei reinstallarlo e riprovarlo, siccome é un bel po' che non ci gioco. :) Mi farebbe piacere.

pingzero
19-05-2020, 10:16
Il gioco è ancora vivo e popolato?

pingzero
19-05-2020, 10:17
Verissimo....ma basta non entrare sui server mod. O almeno io cosi faccio, ormai li evito come la peste.

Anche perche tra whitelist o canale discord obbligatorio io mi rompo le OO, vado di public, o privati ma public hive, dove entri e giochi senza stare a chiedere il permesso a nessuno.

Sui public il cibo scarseggia come anche le armi/munizioni che a parte qualche inutile pistoletta o se sei fortunato un pompa non trovi quasi nulla se non nelle aree militari.

Ma alle aree militari ci devi arrivare.....vivo! ;-)Quindi i server più survival e tosti sono quelli ufficiali?

Gundam1973
19-05-2020, 11:07
Quindi i server più survival e tosti sono quelli ufficiali?

Fondamentalmente si.....tendenzialmente sui MOD si aggiunge sempre qualcosa, raramente si toglie.

Gundam1973
19-05-2020, 11:10
Il gioco è ancora vivo e popolato?

E' un mesetto che non gioco ma l'ho appena aperto e ho contato 10 server full e svariati pieni a meta. Parlando dei public....

Prof. Nerpiolini
19-05-2020, 20:48
Ciao ragazzi.
Acquistato da poco e sono veramente un niubbone da paura.
Fino ad ieri morivo solo di fame e sete (e una volta per un gruppetto di Zombies che non ho visto subito). Poi ho scoperto la mappa interattiva con i vari spawn ed è tutto un altro giocare, almeno sai dove devi andare... e al momento sto sopravvivendo un pò meglio.
Non cerco PvP, anzi li evito. Fino ad ora mi è andata bene, solo 2 players da lontano che si scannavano con i Zombiez... e me la sono filata, e oggi uno solitario che è venuto a bere alla fontana davanti ad una Stazione di Polizia, dove cercavo da mangiare... ho imbracciato il 12 (con solo pallini di gomma, e da lontano, ma lui non lo sapeva :D ) e l'ho puntato aspettando di vedere la sua reazione... ha finito di bere, ha salutato e se l'è filata.
E sto gironzolando, cercando cibo per passare le nottate, e curiosando per la mappa... fin quando funziona.
Per i Zombies, li evito o solo se solitari li prendo a pugni o, meglio, ad Accettate.
Ad uno ho trovato l'apriscatole... :eek: Peccato non poterlo tenere...

Se qualcuno vuole provare a condividere qualche avventiura di "pura sopravvivenza" (non cerco rogne, anzi... le evito) tramite Discord o TS3, mi contatti che si prova ad organizzare.
AAAA Astenersi Perditempo e "Pistoleri" in stile COD o Battlefield ;)

Server Ufficiali e più vuoti possibile, ovviamente. :Prrr:

P.S.
Ho solo "Chernarus", ma se mi prendesse "bene", potrei pensare anche a "Livonia"

djmatrix619
19-05-2020, 20:55
Ciao prof,
ti ho scritto. :)

Disponibile per qualche partitina, poi si vedrá. :)

Prof. Nerpiolini
22-05-2020, 23:09
Scusate, ragazzi...
Solo per chi gioca in compagnia:
Come fate ?
Nel senso...
Già in Battlefield che è un gioco semplice e arcade... ho sempre sentito (e letto) parecchio di "gioco di squadra", "collaborazione", ecc... però nei server ho sempre visto quasi tutti giocare sempre a caso e spesso ognuno per i cazzi propri. Il massimo è un caposquadra che da qualche obiettivo, e qualcuno che gli corre dietro... lo scambio di medicazioni e munizioni tra membri dello stesso team non è nemmeno "la regola"... e sempre tanti lamenti di "noob", "camper", ecc... insomma, sempre tanto rosicare.
Ho provato anche alcuni Clan, ma non cambiava molto, la vera collaborazione non l'ho quasi mai vista... ma è Battlefield
DayZ è diverso e tremendamente più complesso... a partire (ma non esclusivamente) dal fatto che ognuno spawna per i fatti suoi... trovarsi, poi, per la mappa deve essere un'avventura. Almeno la prima volta, poi... se ci si organizza, si può anche cooperare... ma c'è qualcuno che lo fa veramente ?
Non si possono fare le "cose a caso"... non in DayZ... almeno sicuramente non come in Battlefield.
O sono solo io che trovo sempre persone che "dicono" di voler giocare assieme, ma poi è sempre un "ognuno per i cazzi propri come e quando gli va" ? ! ?
Che cavolo di collaborazione è questa ?
Che cavolo di "giocare assieme" è questo ? ! ?

C'è qualcuno che riescie a spiegarmelo ?

Grazie :stordita:

P.S.
Non è per te, "Gundam1973", eh... anzi ancora grazie per le spiegazioni dell'altra sera

pingzero
15-11-2020, 20:36
Com'è ora il gioco. Migliorato? Cosa hanno aggiunto?

nicacin
27-11-2020, 13:51
credo sia praticamente morto ormai.

Personalmente sono passato su Escape From Tarkov, non ci sono zombie ma la tensione e la difficoltà molto alta mi ricorda molto Dayz ai tempi d'oro.

Sonpazzo
27-11-2020, 16:45
Mica tanto. Su steam ogni giorno ci sono circa 30.000 giocatori in-game

pingzero
14-10-2021, 15:52
Com'è la situazione attuale? Gioco morente o community ancora attiva?
Nonostante la merda che hanno spalato sul gioco resta il gioco con più ore giocate da me nella mia trentacinquennale storia da gamer.

2000.

Marci
26-10-2021, 13:35
Ciao a tutti, io ci giocavo molto bel 2014, avevo anche preso un server e con due ragazzi conosciuti online facevamo anche del bel gioco di squadra. Purtroppo poi, per vicissitudini personali, ho abbandonato il gaming per un bel pezzo ma ho notato che su steam ci sono un sacco di aggiornamenti. Qualcuno che ci gioca ancora sa se è migliorato?

Prof. Nerpiolini
27-10-2021, 09:41
Mah, guarda... dipende tutto dai punti di vista.
Per quanto mi riguarda sta peggiorando sempre di più, perchè i veri difetti non vengono mai aggiustati. Ad ogni patch aggiustano qualche cazzatina ma ne rompono altre, aggiungono cose stupide e spesso inutili giusto per "fare scena" (l'ultima cosa veramente buona era la Deagle, qualche patch fà), aggiornano veramente poco per quanto riguarda la "sopravvivenza" ma "spingono" sempre più per quanto riguarda il PvP secco (forse pensano che la maggioranza cerca quello... e forse è anche vero, visto che pochi si lamentano di questo).

Intanto...

*) Le macchine sono sempre un oggetto ad "alto rischio", e non parlo solo dei server pubblici ad alto pop, prova a farti il server privato, sul tuo stesso PC (come ho io), dove NON hai problemi di PING o di "net code" (visto che è sullo stesso PC) e prova a giocarci da solo senza nessun altro giocatore. Dovrebbe essere la condizione ideale... bene (anzi male) le auto vanno di merda, anche se vai piano... sempre entro i 50/60 Km/h... sempre a sussulti, lag, "effetto elastico" e sempre con il rischio del "solito blocco video" e successivo "incidente" (ti trovi su un muretto o su un palo con le ruote rotte, o il radiatore, o la batteria... a seconda)
Qualche patch era un pò meglio, poi con qualche patch peggiorava. Sempre a rischio ma di "gravità altalenante" (credo che stiano provando a fare qualcosa, ma non ci riescono. E' che non vogliono ritornare alla gestione lato client, dove a detta di tutti era meglio: ma su questo è meglio che approfondisci in rete, non ho seguito DayZ dall'inizio).
A me, quanche patch fa, era letteralmente sparita una Golf appena parcheggiata... giusto il tempo di girarmi e non la vedevo più... c'era ancora l'ostacolo fisico, ma non era visibile nè interaggibile con l'inventario.
Per fortuna è riapparsa con il riavvio del server.
E basta cercare su YouTube e vedrete quante macchine volano ancora per aria nei server pubblici con più persone. Sembrerebbe che il "limite a rischio" sia oltre le 10/15 persone (statistica letta qua e la, non esperienza personale)

*) I server sempre ad "alto rischio cheater", sopratutto quelli pubblici e ad alto pop.
Ovviamente, chi va ad usare trucchi in un server semi vuoto, non credo sia il loro concetto di "divertimento": generalmente credo cerchino principalmente la supremazia assoluta sul PvP.

*)Tutto il sistema di sopravvivenza e di costruzione delle basi è malfatto e, peggio, appositamente. Patch dopo patch lo hanno peggiorato deliberatamente. Almeno dalla 1.07 quando ho iniziato io.
Le tende che devono essere in perfetto piano o non si stendono (reso molto + rigido qualche patch fa), le staccionate che devono satare in piano o non si costruiscono, non puoi farle nemmeno appaiate (sempre una discreta fessura tra una e l'altra), anche se le fai in metallo, con alcune granate disfi tutto, perciò fare raid è una bazzecola da principianti... e rende quasi inutile farle
[ironia=on]
Però abbiamo le bandiere, che sono "fighe" da vedere e che annullano il timer di despawn degli oggetti nel raggio di 60mt (se ricordo bene)
[ironia=off]
Peccato che hanno la "solita" difficoltà a posizionarle (non va mai bene niente che non sia in perfetto piano e che non abbia tanto spazio attorno) e che si vedono benissimo da tanto lontano... giusto giusto per attirare l'attenzione dei predoni di passaggio... che non succeda che passino senza nemmeno accorgersi che proprio lì c'è una base di qualcuno che aspetta di essere raidata... :stordita:
Gli zaini che devono essere svuotati per essere depositati in auto o in tenda.
I fuochi, qualche patch fà, li hanno bloccati se non hai sopra almeno 5 metri liberi... perchè non volevano che si potesse accendere il fuoco dentro una casa... :doh: Ma perchè non dovrei, in una situazione di emergenza, acdendere il fuoco dentro una casa ?!?, ma anche in un garage, in una cantina, in un sottoscala... MCC !!! (ma che cazzo)... risultato generale che non puoi accendere il fuoco nemmeno in un bosco (se non è cambiato ultimamente, è da quella volta che non ci provo più) perchè la struttura degli alberi ti fa da "soffitto basso" e non puoi piazzare il fuoco da nessuna parte che non sia all'aperto in un bel prato... giusto per fare meglio da bersaglio al predone di turno... :doh:
I bambolotti che mangiano come avessero una Tenia nell'intestino: se hai fame, ti puoi fare fuori una mucca intera (se la trovi) e alcuni lupi (ecco, quelli non mancano e ti vengono pure a cercare; basta essere ben armati) e non essere ancora ben sazio... :eek: (e ci sono i "furboni" che sostengono che il cibo avanza...:doh: )
Sta volta, ad essere onesti, hanno aggiunto alcune trappole per conigli e per pesci, ma non le ho ancora provate.
E' tutto il resto che è rotto o è una stronzata...:muro:

*) Il sistema dell'economia dei server scazza parecchio, ve lo assicuro che lo verifico sempre ogni volta che gioco nel mio server personale dove lo conosco abbastanza bene, i file XML principali li modifico a mio comodo e... trovo spesso cose che, in teoria, non dovrebbero essere in quel posto... oltre i glitch eterni, letti anche nei forum, ma mai aggiustati.
Quello che è scritto nei file è una cosa, poi quello che fa il gioco... qualche volta è un altra.
E poi ci sono quelle che io chiamo "le promozioni" o "le svendite" (come per i supermercati): quando ti serve qualcosa, non lo trovi mai... ma questo sarebbe anche abbastanza "normale", se non fosse che troppo spesso, in un determinato server in un determinato periodo trovi "tanto di qualcosa" e "niente di qualcos'altro".
Nel senso (per fare un esempio).
Giri per far bottino... puoi trovare per parecchi giorni pinze a destra e a manca, e ti fai la scorta di 10/15 pinze (i catenacci anche a 4 cifre sembra siano facilmente apribili e quando esci dal gioco è meglio "smontare" il cancello e lasciarlo come "semplice staccionata", ma ti consuma le pinze velocemente), e magari anche di cote (se vuoi costruire)... poi, dopo un tot (magari ti raidano la base e devi rifare tutto) per settimane o anche più, giri e rigiri per ore e non trovi una pinza che sia una... nemmeno per costruire un cazzo di cancello... magari in quei giorni trovi tanti radiatori che non ti servono e quando avevi la macchina rotta non trovavi nemmeno a pagarli...
E sto parlando di server pubblici a bassissima popolazione, dove mi diletto con le basi del gioco, nel mio mi sono fatto una sola im muratura con le strutture del gioco stesso, tanto non mi aspetto raid, al momento.
Ma nel mio personale è uguale...
Le porte sono aperte/chiuse in maniera casuale dal server (impostazione decisa per non facilitare i giocatori... grazie B.I.) e spesso è lo stesso gioco che non spawna nulla... non che ci è passato qualcuno e l'ha appena preso... e anche qua con le "promozioni", nonostante io abbia modificato molto tutta l'economia degli oggetti... qualcosa lo puoi trovare dapertutto in una sola citta o neanche l'ombra in tutto il circondario, anche se nei file XML dovrebbe venir distribuito equamente in tutta la mappa. Tanto che per essere sicuro di trovare qualcosa, devo impostare un numero parecchio alto di oggetti per essere sicuro di trovare qualcosa NON dopo settimane di ricerche.
E... gli spawn dinamici degli elicotteri... che dovrebbero avere "bottino esclusivo" e in parecchi si lamentano delle "banalità" che trovano, cappellini, giacchette, scatole di .45.
Io, poi, nei server pubblici non ne ho mai visto uno. Non so come fanno quelli che li trovano.
Nel mio privato, per trovarne qualcuno, ho dovuto aumentarne abbastanza il numero, altrimenti col cavolo che li trovavo, nonostante nel mio server posso girare sempre in auto tranquillamente che nessuno mi spara addosso.
I NVG, che tanti si lamentano che non trovano...
A me è capitato spesso, in sever pubblici (quando era ancora Max 5 in Tier 2-3-4 e contava solo in mappa. Adesso li hanno bloccati troppo: solo per Heli-Crash e conta anche in player, cioè basta che il server abbia 5 giocatori col NVG che NON spawna più neanche uno... e vista la rarità dei heli-Crash e la scarsezza del bottino, credo che molto pochi li vedranno ormai. Una delle cose che mi hanno fatto più incazzare, quelli servono a tutto il gioco, non solo al PvP. Ci godranno i grandi clan o i duper, quelli non hanno mai problemi con nulla, e i server pubblici saranno sempre più una M.)
Comunque, fino alla 1.13, ne trovavo spesso girando per bene al Airfield Principale... e quando ne tovavo uno, spesso poi trovavo anche il secondo... e qalche volta, dopo un pò, anche il 3°... che regolarmente buttavo via. Questo vuol dire che, al massimo, c'è ne erano ancora solo 2 per la mappa... e ci scommetto che erano assieme in qualche parte strana, magari isolata... quando avrebbero dovuto essere distribuiti per la mappa non in gruppo...

E tante altre cose, dovrei stare a scrivere per ore.

Molti consigliano i server privati, perchè "sembra" siano più controlati contro i cheater... si, forse... probabilmente dipende da quali server privati.
Io ne ho provati 2, italiani, e probabilmente controllavano veramente... non ho fatto molte ore per fare una statistica "valida" (ho solo 250/300 ore in server privati), ma in uno c'era uno degli amministratori che non era proprio "molto etico", faceva tranquillamente discriminazioni tra "simpatici" (a lui) e "gli altri" [lungo da spiegare non ne ho voglia qua adesso]. In un altro ho trovato anche parecchie "brave persone" (tra gli amministratori, intendo), ma non proprio tutti... e comunque in entrambi i casi troppo zeppi di MOD, non sembrava più nemmeno DayZ (che comunque sarebbe molto da disquisira su cosa dovrebbe essere esattamente DayZ), ma tra i Trader, le auto di tutti i tipi, gli elicotteri, le armi speciali, le orde di orsi, le orde di scheletri, le coltivazioni di droghe varie, etc.. sembrava un "FrankenDayZ" preso con pezzi tu tanti giochi diversi, tra DayZ, ArmA, GTA, e altre cazzate varie.
Per uno che cerca il PvP secco... forse... può andare bene, ma... cosa cerca in DayZ, quando ci sono gli "originali" che vanno anche meglio (ArmA, Battlefield, GTA, appunto). Io cercavo il PvE e, almeno, il 2° server era PvE solo... ma con tutto il "contorno" di MOD era semplicemente noioso, oltre che un altro gioco.
Forse trovando il server "giusto", con la "giusta dose" di MOD potrebbe anche diventare un gran bel gioco. Perchè la sostanza è buona, è maledettamente divertente... peccato tutto il contorno di cazzate (dei programmatori della B.I.) e dei server MOD zeppi di "altre cazzate".

Questa è una mia "sintesi" di quello che pesno del gioco. Sarebbe tanto da disquisire su ogni singolo argomento, ma non qua e adesso.
Al momento ho + di 2100 ore di gioco, di cui 870 ± sul mio server privato (modifico i file XML del gioco ma non ho ancora montato nessuna MOD; qualcosa è in progetto quando avrò un pò + di tempo che avanza), 250/300 in server Privati Moddati e il restante (circa 930 ore) in server pubblici.
Non conoscerò tutto il gioco da quando è uscito (ho iniziato dalla 1.07), ma una discreta idea me la sono fatta.

Quello che posso ancora dire è:
Andate a leggervi i forum di Steam e della B.I., ma non limitatevi alle prime pagine, approfonditeli molto... e tenendo sempre presente che quei forun sono zeppi di "Fan Boy" di DayZ e "Yes Man" della B.I. che, sempre presenti, spesso denigrano chi viene a lamentarsi del gioco (qualche volta a sproposito, ma spesso a ragion veduta) e tendono sempre a difendere l'operato di questi... "programmatori" ?... boh, visti i risultati mi sembra un pò esagerato, però è questo quello che fanno (o cercano di fare), con il risultato che quelli che (giustamente) si lamentano, non ritornano più (già è molto che uno prenda la briga di registrarsi solo per lamentarsi), mentre quei "fanatici" sono sempre li a far "comunella".
Oltretutto, oggettivamente, lamentarsi in quei forum serve a poco.
Quando ero ancora un pò più "entusiasta" del gioco e "ottimista" sul forum avevo fatto alcune lamentele riguardo ad una patch, e uno dei "porta voce ufficiali" della B.I. mi aveva consigliato di aprire un ticket sul loro sito apposito. BENE... sono passati tanti giorni e nemmeno una risposta... magari un grazie per il tempo perso... nulla. Mi sono lamentato e ancora nulla... tanto che me ne ero pure dimenticato. Un mese dopo, mi trovo la notifica per mail che era stata aggiunta una risposta: mi notificavano che avevano verificato e stavano preparando un fix.
Provate anche a leggere spesso (c'è solo la prima pagina e io non ho trovato il sistema per leggere il resto) la pagina dei Ticket della B.I. quante persone che si lamentano... ma anche come e quando rispondono.
Per certi difetti e certe persone ci sono anche lunghe discussioni... certi non vengono neppure cagati. Nemmeno un "grazie" per il tempo perso e la fatica di fare il loro lavoro (perchè di trovare i bug dovrebbe essere sempre il lavoro di chi vende il gioco, non di chi lo ha acquisatto per passarci un pò di tempo a divertirsi).
Ma leggete, poi, anche i difetti che vengono segnalati e le risposte che danno i responsabili... spesso (quando rispondono, perchè non sempre lo fanno, ma quelle segnalazioni scompaiono velocemente dalla prima pagina e poi non le trovate più) sostengono che NON sono difetti ma è fatto apposta.

Veramente... descrivere l'"ambiente DayZ" e quello che ci ruota attorno sarebbe da perdre ore e ore di discussione.

Purtroppo, almeno dal mio punto di vista, rimane un gioco "potenzialmente" molto bello e divertente... peccato che ha dei programmatori che sarebbe meglio che vendano il gioco a qualcuno di più serio e si dedichino ad altro...
:(

E...
Domanda da 1.000.000 di Euri:
Consiglieresti il gioco ?
Risposta:
Dipende da quello che uno si aspetta da questo gioco... :boh:

Sicuramente non vale i soldi del prezzo pieno. Ma con una buona promozione... se uno è mooolto di bocca buona... e non ha molti "problemi monetari" (anche x 20/25 € NON è proprio regalato), magari una prova può farla.
Però rischiate di fare la mia fine... prendere gusto al gioco e poi rovinarvi il fegato dei tanti bug, cazzate fatte apposta dai programmatori, e un ambiente che è tutt'altro che "civile" (in DayZ, cheaters a parte, sembra il raduno degli psicopatici e sociopatici del mondo... :mbe: )
Tanto che ultimamente, anche per le cazzate aggiunte con la ultima patch, sto ritornando ai vecchi Battlefield che, al confronto, mi sembrano un paradiso di oggettività e perfezione... figuratevi voi, per chi conosce la saga Battlefield
:stordita:

Marci
27-10-2021, 11:54
Grazie mille per la risposta molto esaustiva, beh mi sembra che ci siano tante cose nuove e magari lo proverò, d'altro cabto però, mi sembra di sentire le stesse critiche di 5-6 anni fa e vedo che nob hanno risolto nulla, soprattutto bel modus operandi.
Io lo pagai 23.99€ il 10 Aprile 2014, almeno all'inizio era bello esplorare ma se ora è tutto sul PvP spinto allora no, non mi piace quel genere di giochi.

pingzero
16-11-2021, 11:20
Volendo tollerare i bug (ci ho fatto 2000 ore!), se volessi un'esperienza più orientata al survival, come dovrebbe essere visto lo spirito del gioco, che al pvp, meglio un server ufficiale/pubblico o potete consigliarmene uno privato (europeo, altrimenti ci sarebbe un ping troppo alto)?
Di solito evitavo, nella scelta dei privati, quelli con trader, armi più facili e numerose da trovare e stamina illimitata, ad esempio.
Da quando ho capito (e come ha scritto su Prof.) oggi conviene più andare sugli ufficiali/pubblici per una esperienza più survival visto che in quelli privati le mod rovinano l'esperienza survival.

pingzero
16-11-2021, 12:09
Scusate, ragazzi...
Solo per chi gioca in compagnia:
Come fate ?
Nel senso...
Già in Battlefield che è un gioco semplice e arcade... ho sempre sentito (e letto) parecchio di "gioco di squadra", "collaborazione", ecc... però nei server ho sempre visto quasi tutti giocare sempre a caso e spesso ognuno per i cazzi propri. Il massimo è un caposquadra che da qualche obiettivo, e qualcuno che gli corre dietro... lo scambio di medicazioni e munizioni tra membri dello stesso team non è nemmeno "la regola"... e sempre tanti lamenti di "noob", "camper", ecc... insomma, sempre tanto rosicare.
Ho provato anche alcuni Clan, ma non cambiava molto, la vera collaborazione non l'ho quasi mai vista... ma è Battlefield
DayZ è diverso e tremendamente più complesso... a partire (ma non esclusivamente) dal fatto che ognuno spawna per i fatti suoi... trovarsi, poi, per la mappa deve essere un'avventura. Almeno la prima volta, poi... se ci si organizza, si può anche cooperare... ma c'è qualcuno che lo fa veramente ?
Non si possono fare le "cose a caso"... non in DayZ... almeno sicuramente non come in Battlefield.
O sono solo io che trovo sempre persone che "dicono" di voler giocare assieme, ma poi è sempre un "ognuno per i cazzi propri come e quando gli va" ? ! ?
Che cavolo di collaborazione è questa ?
Che cavolo di "giocare assieme" è questo ? ! ?

C'è qualcuno che riescie a spiegarmelo ?

Grazie :stordita:

P.S.
Non è per te, "Gundam1973", eh... anzi ancora grazie per le spiegazioni dell'altra sera
In ritardissimo, ti rispondo.
Beh fondamentalmente devi avere la fortuna di trovare un clan affiatato e con la passione per il gioco. Io ero nei Fire Clan, poi è ovvio che le cose si evolvono ed alla fine sono uscito per ragioni che non sto qui a scrivere.
Paradossalmente ho sempre trovato più affascinante giocare in solitaria anche perchè alla, dopo un pò, ognuno va e fa per cazzi suoi.

Gundam1973
16-11-2021, 13:02
Grazie mille per la risposta molto esaustiva, beh mi sembra che ci siano tante cose nuove e magari lo proverò, d'altro cabto però, mi sembra di sentire le stesse critiche di 5-6 anni fa e vedo che nob hanno risolto nulla, soprattutto bel modus operandi.
Io lo pagai 23.99€ il 10 Aprile 2014, almeno all'inizio era bello esplorare ma se ora è tutto sul PvP spinto allora no, non mi piace quel genere di giochi.

Volendo tollerare i bug (ci ho fatto 2000 ore!), se volessi un'esperienza più orientata al survival, come dovrebbe essere visto lo spirito del gioco, che al pvp, meglio un server ufficiale/pubblico o potete consigliarmene uno privato (europeo, altrimenti ci sarebbe un ping troppo alto)?
Di solito evitavo, nella scelta dei privati, quelli con trader, armi più facili e numerose da trovare e stamina illimitata, ad esempio.
Da quando ho capito (e come ha scritto su Prof.) oggi conviene più andare sugli ufficiali/pubblici per una esperienza più survival visto che in quelli privati le mod rovinano l'esperienza survival.

In ritardissimo, ti rispondo.
Beh fondamentalmente devi avere la fortuna di trovare un clan affiatato e con la passione per il gioco. Io ero nei Fire Clan, poi è ovvio che le cose si evolvono ed alla fine sono uscito per ragioni che non sto qui a scrivere.
Paradossalmente ho sempre trovato più affascinante giocare in solitaria anche perchè alla, dopo un pò, ognuno va e fa per cazzi suoi.

Dayz puo essere giocato come piu si vuole e aggrada...server pubblici o privati per pvp o meno....ma se si vuole collaborazione o si entra in un clan, come ha scritto pingzero o si gioca con amici reali....altrimenti va a finire sempre a marengo.

Oppure si crea il proprio server privato, si modda come si vuole e ci fai entrare chi vuoi tu o giochi da solo e basta, come faccio io da un paio di anni a questa parte.
:D :D

pingzero
16-11-2021, 13:22
Oppure si crea il proprio server privato, si modda come si vuole e ci fai entrare chi vuoi tu o giochi da solo e basta, come faccio io da un paio di anni a questa parte.

Hai un server e sei l'unico a giocarci? :D :D

pingzero
16-11-2021, 13:27
Dayz puo essere giocato come piu si vuole e aggrada...server pubblici o privati per pvp o meno....ma se si vuole collaborazione o si entra in un clan, come ha scritto pingzero o si gioca con amici reali....altrimenti va a finire sempre a marengo.

Il fatto però è che lo puoi giocare come si vuole ok, ma molti server privati sono così pieni di mod che alla fine non puoi giocarlo in "modalità sopravvivenza" perchè il tutto è impostato per il pvp (che su dayz è lammerda perchè nasce e deve rimanere un survival a mio avviso altrimenti vado su cod).

Gundam1973
16-11-2021, 14:26
Hai un server e sei l'unico a giocarci? :D :D

Si...:D
Chiunque puo aprirsi un server locale/privato con dayz server! :sofico:
Sia stable che experimental....

Il fatto però è che lo puoi giocare come si vuole ok, ma molti server privati sono così pieni di mod che alla fine non puoi giocarlo in "modalità sopravvivenza" perchè il tutto è impostato per il pvp (che su dayz è lammerda perchè nasce e deve rimanere un survival a mio avviso altrimenti vado su cod).

Infatti io gioco da solo.....al massimo faccio entrare qualche amico che vuole giocare con me. Meglio dire facevo.... perche ultimamnete tra lavoro e famiglia il tempo è pressoche nullo e per giocare a dayz si ha come minimo bisogno di una sessione di 2 ore....altrimenti neanche lo avvio!

pingzero
16-11-2021, 14:48
Si...:D
Chiunque puo aprirsi un server locale/privato con dayz server! :sofico:
Sia stable che experimental....

Infatti io gioco da solo.....al massimo faccio entrare qualche amico che vuole giocare con me. Meglio dire facevo.... perche ultimamnete tra lavoro e famiglia il tempo è pressoche nullo e per giocare a dayz si ha come minimo bisogno di una sessione di 2 ore....altrimenti neanche lo avvio! Come fai a giocare solo tu? Una delle cose "belle" del gioco è che non puoi mai sapere se dietro l'angolo ci sia un altro player amico o nemico...

Gundam1973
16-11-2021, 14:55
Come fai a giocare solo tu? Una delle cose "belle" del gioco è che non puoi mai sapere se dietro l'angolo ci sia un altro player amico o nemico...

Mi piace girare la mappa in lungo e in largo....lootare tutto quel che mi serve, costruire basi in piu luoghi....raccogliere orde di zombie e falciarle a piacimento ....andare a caccia....e di base mi piace la solitudine! :D

Se poi ho voglia di pvp vado su server pubblici....

pingzero
30-06-2022, 16:33
Mi piace girare la mappa in lungo e in largo....lootare tutto quel che mi serve, costruire basi in piu luoghi....raccogliere orde di zombie e falciarle a piacimento ....andare a caccia....e di base mi piace la solitudine! :D

Se poi ho voglia di pvp vado su server pubblici....Esistono le orde sui server pubblici ufficiali e non moddati?

Gundam1973
30-06-2022, 16:59
Esistono le orde sui server pubblici ufficiali e non moddati?

no non esistono....

pingzero
18-10-2022, 14:42
Mi dicono che siamo sui 30K players al giorno.
Il gioco quindi vive ancora anche se criticato da tutti.

Gundam1973
18-10-2022, 14:59
Mi dicono che siamo sui 30K players al giorno.
Il gioco quindi vive ancora anche se criticato da tutti.

Non è un gioco per tutti...ma per 30k di persone al giorno...si! :D :sofico:

E cmq mi pare si viaggi da sempre sui 20/30k al giorno...

Gundam1973
18-10-2022, 15:27
https://www.youtube.com/watch?v=_VtAeGyPLwQ

Hanno aggiunto gli Humwee, un nuovo sistema di fisica della guida e dei danni ai veicoli, reintrodotto le malattie e gli oggetti ora possono spownare gia degradati....armi varie di tutti i tipi inclusi lanciagranate per esplosivi, fumogeni e gas....le zone tossiche accessibili solo con NBC...gli zombie sono diversi tra loro....oltre agli Helicrash e bombardamenti di gas random ora ci sono anche i convogli sia di macchine che di treni con tanto loot in piu...forse anche troppo ....poi boh...Ah...il bunker a Livonia....

Io continuo a divertirmi giocandolo ed è il titolo che ho con piu ore in libreria, in sviluppo eterno e lento ma ogni volta è un gioco diverso.

Noto anche che su YT fioccano video di tutti i tipi!

pingzero
18-10-2022, 22:39
https://www.youtube.com/watch?v=_VtAeGyPLwQ

Hanno aggiunto gli Humwee, un nuovo sistema di fisica della guida e dei danni ai veicoli, reintrodotto le malattie e gli oggetti ora possono spownare gia degradati....armi varie di tutti i tipi inclusi lanciagranate per esplosivi, fumogeni e gas....le zone tossiche accessibili solo con NBC...gli zombie sono diversi tra loro....oltre agli Helicrash e bombardamenti di gas random ora ci sono anche i convogli sia di macchine che di treni con tanto loot in piu...forse anche troppo ....poi boh...Ah...il bunker a Livonia....

Io continuo a divertirmi giocandolo ed è il titolo che ho con piu ore in libreria, in sviluppo eterno e lento ma ogni volta è un gioco diverso.

Noto anche che su YT fioccano video di tutti i tipi!Tutte queste novità mi invogliano a riprenderlo. Ho più di 1000 ore.

Su che server conviene giocare per avere una esperienza survival pura?

Gundam1973
18-10-2022, 22:59
Tutte queste novità mi invogliano a riprenderlo. Ho più di 1000 ore.

Il tuo...te lo crei e te lo setti come ti pare.

Su qualsiasi server pubblico è tutto KOS...

egounix
20-10-2022, 10:03
Il tuo...te lo crei e te lo setti come ti pare.

Su qualsiasi server pubblico è tutto KOS...

non ho livona, ho dayz base

per il server, c'è una guida o si può creare in 4 e 4 8 senza troppe difficoltà?

Gundam1973
20-10-2022, 12:28
non ho livona, ho dayz base

per il server, c'è una guida o si può creare in 4 e 4 8 senza troppe difficoltà?

Ci vogliono 5 minuti....scarica dayz server....editi il file .cfg e sei a posto!

egounix
20-10-2022, 12:46
Ci vogliono 5 minuti....scarica dayz server....editi il file .cfg e sei a posto!

thx

Gundam1973
20-10-2022, 14:50
thx

Figurati...per cosi poco! :D

davide87
11-11-2022, 20:29
Ragazzi vado leggermente Off-topic, avete visto per caso Black Summer su netflix? bhè i personaggi sembrano usciti da Day-z :D :D anche le relazioni interpersonali sembrano quelle di day-z, si incontrano due superstiti e si sparano subito :ciapet: :ciapet: :ciapet:

pingzero
14-11-2022, 07:43
Ragazzi vado leggermente Off-topic, avete visto per caso Black Summer su netflix? bhè i personaggi sembrano usciti da Day-z :D :D anche le relazioni interpersonali sembrano quelle di day-z, si incontrano due superstiti e si sparano subito :ciapet: :ciapet: :ciapet:Vidi la prima stagione. Non me è dispiaciuto.

davide87
14-11-2022, 10:28
Bhe la trama e il budget della serie è quello che è però è godibile 😉,

Prof. Nerpiolini
15-11-2022, 06:11
Tutte queste novità mi invogliano a riprenderlo. Ho più di 1000 ore.

Una volta ti avrei detto sui server "Public/Veteran", ma dalla 1.19 li hanno chiusi, purtroppo... erano veramente tranquilli.
Per i pubblici della B.I., cerca il server meno popolato, controlla su "https://www.battlemetrics.com/servers/dayz" (in fondo pagina) il grafico dei orari di minor presenza, e in quel server e in quei orari sei più tranquillo che rischi meno il KOS.
Evita come la PESTE i server FULL... la c'è sempre il "ritrovo dei cheaters".
Oppure, puoi cercare qualche server della communità. Sono gestiti da privati, generalmente non trovi cheaters, ma rischi "gli amici del proprietario" e/o il proprietario stesso, che spesso sono stronzi e arroganti... e/o favoriscono "gli amici".
Puoi trovarli sia "Vanilla" (ci sono molti giocatori che preferiscono il "DayZ Vanilla", ma NON gradiscono l'anarchia senza controllo dei server pubblici della B.I.), che "Moddati" (le MOD sono tantissime e possono letteralmente stravolgere, in meglio o in peggio, il gioco)... ovviamente va a gusti.
Ricordati che gli "hive" sono diversi per ogni server della communità, e uno "comune" per i server "normali" della B.I. e uno "comune" per i server "HC" della B.I.
Ma con 1000 ore questo lo saprai già.
Se ti servono altre info, anche su come settare un server (ne ho uno dal 2020 Vanilla e, adesso, ne sto "montando" uno moddato... con la "fiacca"... :p Il Server DayZ scaricabile dal Workshop di Steam è il miglior consiglio mai ricevuto per DayZ. Grazie Gundam1973, sempre debitore per questo... ;) ).
O se vuoi fare qualche partita assieme, si può organizzare, ma io gioco in maniera "civile" (uccido SOLO per difesa, NON per predare).
Se servono altre info, volentieri. ;)

pingzero
16-11-2022, 12:23
Una volta ti avrei detto sui server "Public/Veteran", ma dalla 1.19 li hanno chiusi, purtroppo... erano veramente tranquilli.

Per i pubblici della B.I., cerca il server meno popolato, controlla su "https://www.battlemetrics.com/servers/dayz" (in fondo pagina) il grafico dei orari di minor presenza, e in quel server e in quei orari sei più tranquillo che rischi meno il KOS.

Evita come la PESTE i server FULL... la c'è sempre il "ritrovo dei cheaters".

Oppure, puoi cercare qualche server della communità. Sono gestiti da privati, generalmente non trovi cheaters, ma rischi "gli amici del proprietario" e/o il proprietario stesso, che spesso sono stronzi e arroganti... e/o favoriscono "gli amici".

Puoi trovarli sia "Vanilla" (ci sono molti giocatori che preferiscono il "DayZ Vanilla", ma NON gradiscono l'anarchia senza controllo dei server pubblici della B.I.), che "Moddati" (le MOD sono tantissime e possono letteralmente stravolgere, in meglio o in peggio, il gioco)... ovviamente va a gusti.

Ricordati che gli "hive" sono diversi per ogni server della communità, e uno "comune" per i server "normali" della B.I. e uno "comune" per i server "HC" della B.I.

Ma con 1000 ore questo lo saprai già.

Se ti servono altre info, anche su come settare un server (ne ho uno dal 2020 Vanilla e, adesso, ne sto "montando" uno moddato... con la "fiacca"... :p Il Server DayZ scaricabile dal Workshop di Steam è il miglior consiglio mai ricevuto per DayZ. Grazie Gundam1973, sempre debitore per questo... ;) ).

O se vuoi fare qualche partita assieme, si può organizzare, ma io gioco in maniera "civile" (uccido SOLO per difesa, NON per predare).

Se servono altre info, volentieri. ;)Allora, per me il gioco va vissuto senza paletti e nella sua esperienza più survival possibile. Quelli moddati facilitano troppo le cose il più delle volte oppure sono spesso con low population.
Te la dico chiaramente. Cerco server popolati e non ho paura del KoS. Anzi mi piace.
In virtù di ciò la miglior esperienza la trovo ora sugli ufficiali. Ammazzo anche per predare. Non sempre però faccio KoS.
Ovviamente se mi accordo con qualcuno procedo con lui nella sopravvivenza.
PS
Ho anche la versione Xbox che non mi dispiace.

pingzero
16-11-2022, 12:24
Sono MrKatana su Steam e MrKatana74 su Xboxlive.

pingzero
12-03-2024, 13:10
Ciao, com'è la situazione oggi, risulta giocato?
Su console invece?
Seguo un certo runningman su Twitch che ci gioca tutti i giorni.

Gundam1973
12-03-2024, 13:42
Su console invece?

Io trovo sempre server belli pieni....come sempre del resto.
Su console non ho idea...

pingzero
12-03-2024, 13:44
Io trovo sempre server belli pieni....come sempre del resto.
Su console non ho idea...

Quindi il gioco non è morto come molti dicono.

djmatrix619
12-03-2024, 13:58
Su console invece?

Abbastanza. Adesso stanno passando a UE5! :cool:

pingzero
12-03-2024, 14:04
Abbastanza. Adesso stanno passando a UE5! :cool:

Non lo sapevo, speriamo anche su console perchè mi viene più comodo lì.

djmatrix619
12-03-2024, 14:41
Boh comunque io lo riproverò quest'estate quando questo passaggio sarà ultimato, ma più per curiosità. Il gioco è ancora la sagra dei cheaters... da quando è diventato gratis è stato tipo ammazzato.

Gundam1973
12-03-2024, 14:46
Quindi il gioco non è morto come molti dicono.

Molti dicono solo per dare aria alla bocca.....

pingzero
12-03-2024, 14:50
Boh comunque io lo riproverò quest'estate quando questo passaggio sarà ultimato, ma più per curiosità. Il gioco è ancora la sagra dei cheaters... da quando è diventato gratis è stato tipo ammazzato.Il cheating c'è su ogni gioco competitivo

pingzero
31-07-2024, 07:39
Espansione annunciata

https://www.youtube.com/watch?v=fDpCTSJOeyo

E' ancora giocato

Prof. Nerpiolini
03-08-2024, 21:10
Boh comunque io lo riproverò quest'estate quando questo passaggio sarà ultimato, ma più per curiosità. Il gioco è ancora la sagra dei cheaters... da quando è diventato gratis è stato tipo ammazzato.

Gratis ?!? :eek:

Gundam1973
23-10-2024, 19:50
Preso Frostline al lancio e ci ho macinato qualche decina di ore....

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Prof. Nerpiolini
10-11-2024, 01:51
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Morto spesso ?
:p

pingzero
19-01-2025, 10:11
Nel 2025 vale ancora la pena spendere ore e ore su DayZ? E perché?

Gundam1973
19-01-2025, 12:30

Se ti piace non vedo quale sia il problema....

Gundam1973
19-01-2025, 12:31
Morto spesso ?
:p

E' molto piu facile del solito...schiattare malamente! :D

davide87
19-01-2025, 17:25

Per me si, hai qualche altro gioco simile da consigliarci ? :D :D

pingzero
19-01-2025, 20:33
Per me si, hai qualche altro gioco simile da consigliarci ? :D :DProject Zomboid

Gundam1973
19-01-2025, 23:34
Project Zomboid

Li gioco entrambi....a volte piu uno a volte piu l'altro!

Sono uscite novita sia su DZ che PZ mi piacciono entrambi e continuo a giocarli entrambi...con la 42 attualmente sto pu po piu su PZ ma quando era uscito frostline ero su DZ!

pingzero
20-01-2025, 06:32
Li gioco entrambi....a volte piu uno a volte piu l'altro!

Sono uscite novita sia su DZ che PZ mi piacciono entrambi e continuo a giocarli entrambi...con la 42 attualmente sto pu po piu su PZ ma quando era uscito frostline ero su DZ!

:D :DPer novità su DayZ intendi il dlc? Mi puoi aggiungere cone amico su Steam così quando ci becchiamo ci facciamo qualche partita.

Mi chiamo MrKatana.

L'invito vale anche per gli altri qui.

pingzero
20-01-2025, 10:42
Ragazzi quando lancio il gioco da Steam mi da un errore sul BattleEye e non mi fa accedere ai server, sapete come risolvere? Grazie.

pingzero
20-01-2025, 17:48
Sono tornato dopo diversi anni in gioco, preferisco i server ufficiali dove c'è la vera essenza del survival però tra scarsità di risorse e la notte è una bella sfida.

Gundam1973
20-01-2025, 20:03
Sono tornato dopo diversi anni in gioco, preferisco i server ufficiali dove c'è la vera essenza del survival però tra scarsità di risorse e la notte è una bella sfida.

hai provato frostline?

pingzero
20-01-2025, 20:06
hai provato frostline?

Non ancora perchè?

Gundam1973
20-01-2025, 20:34
Non ancora perchè?

Perche li è molto piu difficile sopravvivere! Molto....

pingzero
21-01-2025, 06:52
Quando sloggo da un server parte un countdown ma posso anche decidere di uscire subito senza aspettare che il conto alla rovescia finisca. Ecco non capisco questa cosa, che senso ha?

pingzero
21-01-2025, 06:53
Perche li è molto piu difficile sopravvivere! Molto....Allora devo provare.

Gundam1973
21-01-2025, 11:28
Quando sloggo da un server parte un countdown ma posso anche decidere di uscire subito senza aspettare che il conto alla rovescia finisca. Ecco non capisco questa cosa, che senso ha?

E' un timer che ti indica il tempo di logout.

Serve ad evitare che la gente slogghi quando è nel pieno di qualche azione...se anche forzi uscita il pg rimane loggato finche non scade il tempo.