PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dayz - Alpha Standalone

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22

dr_kabuto
26-11-2014, 19:50
Solo per quelli che compreranno dopo l'aumento.

Teschio
27-11-2014, 06:17
A me non sembra che vada così male, visto che è comunque uno dei giochi più giocati su Steam, poi c'è sempre Bohemia Interactive dietro mica uno studio indie con base in un garage. Che palle ripetere le stesse cose.

Come ho già scritto in passato, Bohemia Interactive punta al mercato più redditizio delle console, questo DayZ SA serve solo per fare cassa e finanziare il DayZ per PS4.

Bohemia e' un' azienda con 200 dipendenti, che come tutte le grandi aziende mira ad espandersi per fare tanti soldi nel minor tempo possibile.
Sappiamo tutti che le console sono il punto di arrivo per chi cerca grandi profitti.
Magari in uno studio indie c'e' ancora un po' di passione per il proprio lavoro, mentre le scelte di Bohemia sembrano tutte finalizzate al facile guadagno.

Poi se vogliamo negare l' evidenza, perché da fastidio ammettere che abbiamo preso una fregatura, non ha neanche senso discuterne.

Parlo di evidenza, perché basta vedere come una mod amatoriale, quindi non parliamo di uno studio con 200 dipendenti e con un budget di 2 milioni e mezzo di copie vendute a 25 euro, ma di una decina di persone che lavorano da casa e che stanno sviluppando Arma 3: Epoch Mod.

Anche questa mod e' in Alpha appena resa pubblica. Attualmente siamo alla versione 0.02 ed e' già tecnicamente superiore a DayZ, in tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=W-3yJgzfcoc

MATTEW1
27-11-2014, 08:07
TESCHIO quella mod è stupenda !provata quando arma 3 era free..peccato che costi ancora troppo sennò mollerei la mod di dayz e giocherei solo a epoch mod :( venderei sto schifo dello sa per rifarmi i soldi x arma 3 quando sarà in sconto
cmq ecco la road map dello sa
Q1 2015

Veicoli basilari
Nuovi renderer
Distribuzione dell'inventario avanzata
Nuova intelligenza artificiale per gli zombie
Sistema stealth basilare
Malattie

Q2 2015

Veicoli avanzati (personalizzazione e riparazioni)
Animali avanzati (gruppo di origine, ciclo di vita)
Statistiche del giocatore
Stamina
Nuova interfaccia utente
Eventi dinamici

Q3 2015

Trappole
Barricate
Predatori animali e uccelli
Lunghezza della vita del personaggio + abilità base
Trasporto aereo
Prototipo per console

Q4 2015

Animale da compagnia
Integrazione alla community di Steam
Costruzioni (edifici base)
Versione Beta. Prezzo previsto: €34,99 / $43,99

praticamente dal mio punto di vista sarà al livello della mod alla fine :( quando ci saranno le costruzioni di base amen..

Lanzus
27-11-2014, 08:37
Vogliono fare in 4 mesi quello non sono riusciti a fare in un anno :asd:

Con il loro ritmo di rilascio la roadmap la esauriranno in 6 anni.

Ignifugo
27-11-2014, 09:39
Scusate, quindi sarà in beta tra 1 anno in pratica?

N1ko
27-11-2014, 09:53
TESCHIO quella mod è stupenda !provata quando arma 3 era free..peccato che costi ancora troppo sennò mollerei la mod di dayz e giocherei solo a epoch mod :( venderei sto schifo dello sa per rifarmi i soldi x arma 3 quando sarà in sconto
cmq ecco la road map dello sa
Q1 2015

Veicoli basilari
Nuovi renderer
Distribuzione dell'inventario avanzata
Nuova intelligenza artificiale per gli zombie
Sistema stealth basilare
Malattie

Q2 2015

Veicoli avanzati (personalizzazione e riparazioni)
Animali avanzati (gruppo di origine, ciclo di vita)
Statistiche del giocatore
Stamina
Nuova interfaccia utente
Eventi dinamici

Q3 2015

Trappole
Barricate
Predatori animali e uccelli
Lunghezza della vita del personaggio + abilità base
Trasporto aereo
Prototipo per console

Q4 2015

Animale da compagnia
Integrazione alla community di Steam
Costruzioni (edifici base)
Versione Beta. Prezzo previsto: €34,99 / $43,99

praticamente dal mio punto di vista sarà al livello della mod alla fine :( quando ci saranno le costruzioni di base amen..

Con i loro ritmi avuti fino ad ora sta roba arriva nel 2025 altro che 2015.
Presa per il culo per tenere buona l'utenza.
Fatti non pugnette.

dr_kabuto
27-11-2014, 10:20
Quando l'avranno finito avrò 1000 ore di gioco.
Fatti non pugnette.

nicacin
27-11-2014, 10:24
Vogliono fare in 4 mesi quello non sono riusciti a fare in un anno :asd:

Con il loro ritmo di rilascio la roadmap la esauriranno in 6 anni.

i Q1/2/3/4 non sono mesi, ma divisioni dell'anno. Quindi 1 Q equivale a 3 mesi.

nicacin
27-11-2014, 10:42
Ho ripreso a giocare da poco alla SA dopo quasi 1 anno.

Miglioramenti ci sono stati ma ancora troppo pochi.. a parte 10 mila oggetti e skin (inutili), si trovano sempre le solite armi troppo simili tra di loro.

Ancora 5 zombie messi a casaccio per la mappa e una lag persistente in quasi tutti i server dove sono entrato, scelti appositamente con il ping più basso possibile.

Tra l'altro hanno una IA ridicola, 2 sputi e sono morti. Ti vedono da KM di distanza se rientri nel loro campo visivo, ma non ti sentono se gli corri vicino fino a 5 metri da loro se sono di spalle.

Non ho capito se hanno implementato tende permanenti ed heli crash, io non ne ho trovati manco 1 per ora.

Il fatto che quasi tutti gli edifici siano esplorabili, per quanto realistico, alla lunga rompe le scatole.. anche perchè ci sono sempre i soliti 4 item inutili.

Il motore grafico è TROPPO pesante...

Insomma la mod ancora è superiore. Così non ci siamo per nulla.

djmatrix619
27-11-2014, 12:12
Ho smesso di gicoarci proprio per questo.. l'ho riprovato qualche settimana fa, e non è cambiato nulla.

PESSIMO sviluppo proprio. Grande delusione..

filluminati
27-11-2014, 15:55
Ma dai ma che è ? : https://www.youtube.com/watch?v=ZlAFialOh8k

ma che vergogna!

si si, mo cominciate a dire che è una beta, che è experimental, che mica è cod.......!

Questi stanno a fa la bella vita con i soldi nostri, ve lo dico io!

dr_kabuto
27-11-2014, 16:11
E' una beta, lo trovi nel ramo experimental, che vuoi.... mica è COD!

G30
27-11-2014, 16:19
Mi permetto! E' un'ALPHA di cui stanno giocando il branch Experimental!
Gioca a Cod va! :D

Teschio
27-11-2014, 17:25

ma che vergogna!

si si, mo cominciate a dire che è una beta, che è experimental, che mica è cod.......!

Anche se riusciranno a rispettare la road map, Dayz Standalone sarà comunque un gioco tecnicamente mediocre.

Le mod di Arma 3 sono già tecnicamente superiori e hanno anche quello che manca a DayZ SA.
Tra un anno quando DayZ forse entrerà in beta, queste mod avranno creato un gap incolmabile.

Con DayZ abbiamo aspettato un anno per avere un camion che e' pure baggato, mentre su Arma 3: Epoch e Arma 3: Breaking Point ci sono camion, auto, barche, elicotteri e magari pure le astronavi. Con una grafica migliore e più leggera, meno bug e con una aspettativa di nuovi aggiornamenti con cadenza quasi settimanale.

...E Bohemia Interactive cosa fa?
Una road map dove l' unica certezza e' che tra un anno aumenteranno il prezzo del proprio gioco. :doh:

N1ko
28-11-2014, 06:10
Anche se riusciranno a rispettare la road map, Dayz Standalone sarà comunque un gioco tecnicamente mediocre.

Le mod di Arma 3 sono già tecnicamente superiori e hanno anche quello che manca a DayZ SA.

Tra un anno quando DayZ forse entrerà in beta, queste mod avranno creato un gap incolmabile.

Con DayZ abbiamo aspettato un anno per avere un camion che e' pure baggato, mentre su Arma 3: Epoch e Arma 3: Breaking Point ci sono camion, auto, barche, elicotteri e magari pure le astronavi. Con una grafica migliore e più leggera, meno bug e con una aspettativa di nuovi aggiornamenti con cadenza quasi settimanale.

...E Bohemia Interactive cosa fa?

Una road map dove l' unica certezza e' che tra un anno aumenteranno il prezzo del proprio gioco. :doh:

Quindi ci sono delle mod di arma 3 che sono dei nuovi DayZ? Quale la migliore e quale la più popolata? Mi sono rotto di questa ciofeca...

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero

Teschio
28-11-2014, 07:07
Quindi ci sono delle mod di arma 3 che sono dei nuovi DayZ? Quale la migliore e quale la più popolata? Mi sono rotto di questa ciofeca...

Si, il DayZ di arma 3 e':

Arma 3: Breaking Point

Su youtube ci sono alcuni video di gameplay anche in italiano. Sufficienti per rendersi conto che pur avendo dei difetti, la mod e' già adesso superiore a DayZ SA. Ci sono anche gli Zooombies!!!

Poi c'e':

Arma 3: Epoch

Qui hanno voluto tagliare con Dayz e' dire addio agli zombie tradizionali, almeno per il momento. Però dai video la mod e' fatta molto bene e anche se e' un Alpha appena uscita, e' tecnicamente in tutto superiore a DayZ SA.

In fine:

Arma 3: 2017

Questa mod non e' ancora stata resa pubblica, ma dai trailer sembra ben fatta e con uno stile più horror, gli si potrebbe dare fiducia dato che finora ogni programmatore amatoriale, e' riuscito a far meglio di Bohemia Interactive.

Ignifugo
28-11-2014, 08:01
sembrano davvero carine...oltre tutto questo fine settimana arma 3 è anche in offerta...

djmatrix619
28-11-2014, 08:14

ma che vergogna!

Imbarazzante. :rolleyes:

N1ko
28-11-2014, 08:34
Si, il DayZ di arma 3 e':

Arma 3: Breaking Point

Su youtube ci sono alcuni video di gameplay anche in italiano. Sufficienti per rendersi conto che pur avendo dei difetti, la mod e' già adesso superiore a DayZ SA. Ci sono anche gli Zooombies!!!

Poi c'e':

Arma 3: Epoch

Qui hanno voluto tagliare con Dayz e' dire addio agli zombie tradizionali, almeno per il momento. Però dai video la mod e' fatta molto bene e anche se e' un Alpha appena uscita, e' tecnicamente in tutto superiore a DayZ SA.

In fine:

Arma 3: 2017

Questa mod non e' ancora stata resa pubblica, ma dai trailer sembra ben fatta e con uno stile più horror, gli si potrebbe dare fiducia dato che finora ogni programmatore amatoriale, e' riuscito a far meglio di Bohemia Interactive.

OT
Con una cpu i5 3..., una radeon sapphire hd 7700 (1gb) e 4 gb di ram mi girerebbe almeno dettagli medi arma3 e relative mod?
Quanto costa ArmaIII?

fritzproject
28-11-2014, 13:08
OT

Con una cpu i5 3..., una radeon sapphire hd 7700 (1gb) e 4 gb di ram mi girerebbe almeno dettagli medi arma3 e relative mod?

Quanto costa ArmaIII?

Si arma ti girerebbe a dettagli medio bassi credo costa sui 50 euro

N1ko
28-11-2014, 13:50
Si arma ti girerebbe a dettagli medio bassi credo costa sui 50 euro

Medio bassi? La mia configurazione rientra nei requisiti consigliati tranne la Scheda video che nei req. consigliati c'è scritto hd7770 mentre io ho una hd 7700. Pensavo sui medio/medio alti

http://www.z-giochi.com/pc/requisiti/arma-3-requisiti-119031

.338 lapua magnum
28-11-2014, 14:05
Medio bassi? La mia configurazione rientra nei requisiti consigliati tranne la Scheda video che nei req. consigliati c'è scritto hd7770 mentre io ho una hd 7700. Pensavo sui medio/medio alti

http://www.z-giochi.com/pc/requisiti/arma-3-requisiti-119031

7700 è la "famiglia" (7700 series) e le vga sono 7750/7770/7790.
medio/medio alti in fullhd la vedo dura.
comunque il frame rimane sempre un'altalena, modifiche ed evoluzioni il problemi rimangono sempre, dayz o arma non cambia nulla

Teschio
28-11-2014, 14:58
OT
Quanto costa ArmaIII?

Arma 3 sta in offerta su Steam a circa 30 euro, ma il prezzo mi sembra ancora troppo alto.

Se riesci a giocare a DayZ standalone le mod di Arma 3 sono più fluide e leggere, pur avendo una grafica migliore.
Questo l' ho sentito sulle video recensioni, non ho il gioco e non posso darti un parere diretto.

cecco89
29-11-2014, 09:05
ragazzi non so se vi rendete conto che avete fatto 10 post di polemica...per un camion che non e in beta e nemmeno in alpha...bensin in experimental, cioè proprio buttato li per provarlo senza troppi problemi...

io non so cosa vi aspettate dai giochi? io l'ho pagato 20€ ci ho giocato 120 ore circa, ora l'ho abbandonato in vista di nuovi upgrade, ma se penso che ho pagato molto di piu giochi che ho giocato moolto meno, per me dayz ha gia raggiunto il suo obbiettivo...

poi mod o non mod...per accederead una mod di arma 3 devo spendere 40€ minimo, ed arma3 non mi piace, qui ne ho spesi 20 ed ho ottunenuto il mio intento, poi quando il gioco sara completo non potete dire che sara tecnicamente inferiore ad arma3, perche questo gioco avra a sua volta altre mod quindi diventera un gioco completamente diverso e inparagonabile ad arma...

sniperspa
29-11-2014, 11:43
quotazzo per cecco e basta.

21€ ho speso...ci ho già fatto un bel pò di ore e probabilmente ne farò ancora un bel pò nonostante sia da un pezzo che non ci gioco.

nel frattempo si gioca ad altro e chi vivrà vedrà :O

R.O.N.I
29-11-2014, 12:01
ragazzi non so se vi rendete conto che avete fatto 10 post di polemica...per un camion che non e in beta e nemmeno in alpha...bensin in experimental, cioè proprio buttato li per provarlo senza troppi problemi...

io non so cosa vi aspettate dai giochi? io l'ho pagato 20€ ci ho giocato 120 ore circa, ora l'ho abbandonato in vista di nuovi upgrade, ma se penso che ho pagato molto di piu giochi che ho giocato moolto meno, per me dayz ha gia raggiunto il suo obbiettivo...

poi mod o non mod...per accederead una mod di arma 3 devo spendere 40€ minimo, ed arma3 non mi piace, qui ne ho spesi 20 ed ho ottunenuto il mio intento, poi quando il gioco sara completo non potete dire che sara tecnicamente inferiore ad arma3, perche questo gioco avra a sua volta altre mod quindi diventera un gioco completamente diverso e inparagonabile ad arma...
Non si parlava assolutamente di qualche nuova feature da sistemare, provare o commentare. I post, mi sembra lampante, si riferivano alla situazione dello sviluppo del gioco e sui modi di operare della compagnia che lo sta facendo. Il che è completamente separato dalla solita storia l'ho pagato X e ci ho giocato Y. Nessuno vi sta mettendo in dubbio la capacità di divertimento con quello che c'è o con i soldi che si sono spesi.

Teschio
29-11-2014, 14:32

Il problema di DayZ standalone e' proprio che e' Arma 2.

La Standalone avrebbe avuto senso se avessero veramente fatto un gioco nuovo e per nuovo intendo veramente riscritto da zero e con un nuovo motore grafico.

Invece questo DayZ e' praticamente una mod di arma 2, con tutti i limiti che può avere un gioco che viene adattato su un altro già esistente.
Praticamente hanno venduto un gioco spacciandolo per un progetto nuovo e invece hanno riciclato la mod che già esisteva.

Evidentemente hanno fatto questa scelta, perché garantiva il massimo profitto nel minor tempo possibile.

Quindi si lo posso dire, DayZ SA sarà sempre tecnicamente inferiore alle mod di Arma 3.

Per il resto ti ha risposto R.O.N.I.

theocrates
29-11-2014, 14:52
in teoria dovrebbero cambiar motore.
in teoria.

.338 lapua magnum
29-11-2014, 19:19
Il problema di DayZ standalone e' proprio che e' Arma 2.

La Standalone avrebbe avuto senso se avessero veramente fatto un gioco nuovo e per nuovo intendo veramente riscritto da zero e con un nuovo motore grafico.

Invece questo DayZ e' praticamente una mod di arma 2, con tutti i limiti che può avere un gioco che viene adattato su un altro già esistente.
Praticamente hanno venduto un gioco spacciandolo per un progetto nuovo e invece hanno riciclato la mod che già esisteva.

Evidentemente hanno fatto questa scelta, perché garantiva il massimo profitto nel minor tempo possibile.

Quindi si lo posso dire, DayZ SA sarà sempre tecnicamente inferiore alle mod di Arma 3.

Per il resto ti ha risposto R.O.N.I.
Insomma, dayz sa ha il motore più evoluto che deriva da take on helicopters, che é a sua volta un evoluzione del Real virtuality 3 di arma 2, uguale uguale é impossibile, già dagli screen si vede la differenza.
Le mod tendono ad inglobare di tutto, e la qualità oscilla, non rimodellano e ritexturano il tutto, lo Sa ha tutto da zero per garantire il livello di qualità. Certo sono lenti, ma BI non ha mai brillato per velocità. Pensa che la community di arma grida a gran voce l'inserimento dei bipedi da pre-arma 2, forse verranno inseriti con il DLC marskman di arma 3. Nelle mod c'è da anni :D
Hanno inserito anche buoni elementi come l'ipotermia e la ipertermia, che porta la SA verso una maggior sopravvivenza, la mod é un puro pvp.
Con BI ci vuole tempo e pazienza anche perché con loro beta o finale non ha nessun valore, continueranno ad aggiornare il gioco per anni e anni, come tutti i loro prodotti.
P.s. pazienza perché i problemi come il frame altalenante ci saranno sempre.

Teschio
30-11-2014, 07:05
Insomma, dayz sa ha il motore più evoluto che deriva da take on helicopters, che é a sua volta un evoluzione del Real virtuality 3 di arma 2, uguale uguale é impossibile, già dagli screen si vede la differenza.
Le mod tendono ad inglobare di tutto, e la qualità oscilla, non rimodellano e ritexturano il tutto, lo Sa ha tutto da zero per garantire il livello di qualità. Certo sono lenti, ma BI non ha mai brillato per velocità. Pensa che la community di arma grida a gran voce l'inserimento dei bipedi da pre-arma 2, forse verranno inseriti con il DLC marskman di arma 3. Nelle mod c'è da anni :D
Hanno inserito anche buoni elementi come l'ipotermia e la ipertermia, che porta la SA verso una maggior sopravvivenza, la mod é un puro pvp.
Con BI ci vuole tempo e pazienza anche perché con loro beta o finale non ha nessun valore, continueranno ad aggiornare il gioco per anni e anni, come tutti i loro prodotti.
P.s. pazienza perché i problemi come il frame altalenante ci saranno sempre.

Capisco quello che vuoi dire, ma aver migliorato alcune cose di Arma 2 non fa di DayZ SA un gioco nuovo. La base è sempre quella ed è una base senza fondamenta. Già solo aver reso gli edifici esplorabili ha fatto crollare le prestazioni del gioco e anche una decina di zombie in più fanno laggare il server. Ci sono troppi limiti tecnici che un gioco standalone non dovrebbe avere.
Più volte anche qui sul forum ho sentito chiedere: "Ma perché non sono partiti dal motore grafico di Arma 3?".
La domanda viene naturale, ma la risposta può diventare motivo di discussione.
Come ho detto prima, per me hanno fatto questa scelta perché garantiva il massimo profitto nel minor tempo possibile.
Se fossero partiti da Arma 3 non avrebbero avuto nulla da riciclare.
Comunque visto il successo di DayZ e la volontà almeno teorica, di fare un gioco partendo da zero, potevano scegliere un motore grafico più adatto allo scopo, anche se non proprietario. Magari l' Unreal Engine o il Cry Engine.
O forse in segreto già lo stanno facendo per portare DayZ su PS4?

.338 lapua magnum
30-11-2014, 07:35
Il protagonista principale del gioco non é il giocatore o gli zombie, ma chernarus che deve essere simulata in tanti elementi per renderla "viva"(stesso approccio con i vari arma). Ora i vari motori presenti sul mercato sono adatti allo scopo?
Il motore utilizzato é nato per quello (milsim, non arma che é un gioco ma vbs), ma nonstante le sue evoluzioni,si porta sempre dietro gravi difetti.
Su un altro motore si perderebbe tutta la parte simulativa che caratterizza il prodotto e lo differenzia dagli altri FPS.
Portare questo motore,che é CPU dipendente, su ps4 con quei core Jaguar sarà un impresa titanica.

davide87
30-11-2014, 10:49
ma cristo sono entrato in una stanza frattura della gamba ?! adesso vado sdraiato cercando un cristo che mi uccide ma niente :cry: :cry: :cry:

G30
30-11-2014, 11:53
Il protagonista principale del gioco non é il giocatore o gli zombie, ma chernarus che deve essere simulata in tanti elementi per renderla "viva"(stesso approccio con i vari arma). Ora i vari motori presenti sul mercato sono adatti allo scopo?
Il motore utilizzato é nato per quello (milsim, non arma che é un gioco ma vbs), ma nonstante le sue evoluzioni,si porta sempre dietro gravi difetti.
Su un altro motore si perderebbe tutta la parte simulativa che caratterizza il prodotto e lo differenzia dagli altri FPS.
Portare questo motore,che é CPU dipendente, su ps4 con quei core Jaguar sarà un impresa titanica.

Eccoli commenti sensati!
Ma qua i bimbinkia vogliono splatterare zombie...

doctor who ?
30-11-2014, 12:32
Io non capisco perchè non hanno usato il CryEngine, chissenefrega avere un esperienza di gioco unica quando puoi avere più effepìesseh e girare per cherno con la grafica comeQuellaDiCrysis !

N1ko
30-11-2014, 13:10
Eccoli commenti sensati!

Ma qua i bimbinkia vogliono splatterare zombie...

Non voglio splatterare zombi ma voglio che non sia più un simulatore di passeggiata.

doctor who ?
30-11-2014, 13:33
Non voglio splatterare zombi ma voglio che non sia più un simulatore di passeggiata.

Non è un gioco da casual player arcade, ne è un fps, ne è un horror game basato su orde di zombie.
Early access non significa "diventerà il gioco che voglio io".

mister_slave
30-11-2014, 13:37
si infatti sono curioso come riusciranno a fare il porting per console su core jaguar a 1.8ghz a basso consumo considerando che sfrutta uno massimo due core.

e aggiungo
o sarà abbandonato perché impossibile farlo su quella piattaforma, oppure verrà ottimizzato il multicore anche per pc.
c'è una terza vocina che mi frulla nel cervello che dice che sarà ottimizzato solo su console.... ma solo perché sono nato complottista

Teschio
30-11-2014, 14:03
si infatti sono curioso come riusciranno a fare il porting per console su core jaguar a 1.8ghz a basso consumo considerando che sfrutta uno massimo due core

Bohemia Interactive ha circa 200 dipendenti, ammettendo anche che soltanto 100 sono programmatori, e' probabile che 98 stanno programmando con un nuovo motore grafico, magari proprio l' Unreal Engine, per fare DayZ per PS4 e un paio di programmatori sfigati, stanno sviluppando la versione PC, tanto da noi i soldi già li hanno presi.

Non capisco come si possa ancora difendere il mediocre lavoro che stanno facendo. DayZ SA e' un enorme occasione sprecata e per favore non continuate a negare l' evidenza.

Se veramente stessero sviluppando questo gioco con i mezzi che hanno, già avrebbero finito.

Questo e' evidente, sto seguendo anche la early access di The Forest e quello si e' e' un piccolo team. Sono solo 4 programmatori, ma in 6 mesi hanno fatto di più di quello che in un anno ha fatto Bohemia.

Non posso credere che una software house con 200 dipendenti e con i soldi di 2 milioni e mezzo di copie vendute, non riesce a fare quello che programmatori dilettanti hanno fatto con le mod.

E' chiaro che DayZ SA serve solo per fare cassa, per il mercato più redditizio delle console. Ma la cosa più sconvolgente, è che c'è ancora chi giustifica il mancato sviluppo di questo gioco, per non ammettere che ci stanno prendendo in giro.

djmatrix619
30-11-2014, 14:04

Inutile stare qui a sperare N1ko, io ci ho già rinunciato.
Ti consiglio di trovarti degli amici, e passare ad ArmA. Ci sono delle mod fantastiche lì.. con e senza zombies, per tutti i gusti. :) Buttati!

E' chiaro che DayZ SA serve solo per fare cassa, per il mercato più redditizio delle console. Ma la cosa più sconvolgente, è che c'è ancora chi giustifica il mancato sviluppo di questo gioco, per non ammettere che ci stanno prendendo in giro.

QUOTISSIMO. Questa è la cosa più imbarazzante dell'intera faccenda..

doctor who ?
30-11-2014, 14:43
si infatti sono curioso come riusciranno a fare il porting per console su core jaguar a 1.8ghz a basso consumo considerando che sfrutta uno massimo due core.

e aggiungo
o sarà abbandonato perché impossibile farlo su quella piattaforma, oppure verrà ottimizzato il multicore anche per pc.
c'è una terza vocina che mi frulla nel cervello che dice che sarà ottimizzato solo su console.... ma solo perché sono nato complottista

Ma anche con tutta la buona volontà per ps4 non può che venire fuori una roba moncata, con grafica molto più contenuta :asd:

R.O.N.I
30-11-2014, 17:48
Non è un gioco da casual player arcade, ne è un fps, ne è un horror game basato su orde di zombie.
Early access non significa "diventerà il gioco che voglio io".
A questo punto c'è solo da sperare che dayz non inizi a significare "grande opportunità sprecata". Ma già iniziamo a sentirne la puzza, e non sono l'unico...

.338 lapua magnum
30-11-2014, 17:57

La mappa é grande e se sei appiedato bisogna camminare anche per lunghi tratti, come nella realtà.

Quello che si può imputare a BI e che non é stata in grado gestire finora due grossi progetti in maniera efficace.
Sembra di rivedere i post di arma3 degli scarsi contenuti dall'alpha in poi, ma che combinano meglio il 2 ecc.
Poi i contenuti arrivano, anche se qui sono più lenti della "media".
Io non difendo nessuno, anche perché BI non ha bisogno della mia difesa (gli ho criticati anche aspramente per vari aspetti in arma), i suoi prodotti hanno pregi e difetti, se piace bene, altrimenti..........

doctor who ?
30-11-2014, 18:22
La mappa é grande e se sei appiedato bisogna camminare anche per lunghi tratti, come nella realtà.

Quello che si può imputare a BI e che non é stata in grado gestire finora due grossi progetti in maniera efficace.
Sembra di rivedere i post di arma3 degli scarsi contenuti dall'alpha in poi, ma che combinano meglio il 2 ecc.
Poi i contenuti arrivano, anche se qui sono più lenti della "media".
Io non difendo nessuno, anche perché BI non ha bisogno della mia difesa (gli ho criticati anche aspramente per vari aspetti in arma), i suoi prodotti hanno pregi e difetti, se piace bene, altrimenti..........

^ concordo, quando mi sono informato su BI prima di comprare dayz ricordo la stessa cosa, lamenti e pianti in ogni dove. Ho provato arma3 nel free weekend e mi è sembrato un gioco solido.

Manca un anno di alpha e magari un altro anno di beta, ma già avete capito tutto :asd:... meh almeno con 20€ pare che vi siate presi una laurea in ingegneria informatica, altro che la laurea in albania :asd:

R.O.N.I
30-11-2014, 21:32
^ concordo, quando mi sono informato su BI prima di comprare dayz ricordo la stessa cosa, lamenti e pianti in ogni dove. Ho provato arma3 nel free weekend e mi è sembrato un gioco solido.

Manca un anno di alpha e magari un altro anno di beta, ma già avete capito tutto :asd:... meh almeno con 20€ pare che vi siate presi una laurea in ingegneria informatica, altro che la laurea in albania :asd:
Qui sembra invece che ci siano dei veggenti che già sanno che questo dayz sarà un capolavoro e poveracci tutti quelli che non la pensano così. È ora di scendere dalle nuvole e vedere la realtà. Non ci vuole certo una laurea per vedere quello che sta succedendo. è più semplice fare la battuta sarcastica che riuscire a fare una discussione adulta?

filluminati
30-11-2014, 21:56
Ragazzi è una polemica inutile, perché chi viene da 2 anni di dayz mod si aspettava molto ma molto di più!!!!!!!! Ci hanno venduto questa standalone dicendoci che avrebbe risolto tutti i problemi della mod ed invece ad un anno dall'uscita la mod gli da ancora una pista!!!!!!!!!!

.+sl4yer+.
01-12-2014, 00:13
Io non capisco perchè non hanno usato il CryEngine, chissenefrega avere un esperienza di gioco unica quando puoi avere più effepìesseh e girare per cherno con la grafica comeQuellaDiCrysis !
Beh si, quando ho guidato il V3S in mezzo ad una delle città più grandi ho avuto una esperienza di gioco stupenda... Ho fatto tanti di quei FPS guarda... Andava tutto liscio, non si è bloccato una volta.

Non si discute sullo schifo che è diventato in un anno: tanti oggetti e features inutili, inserimento di un camion come primo mezzo invece di partire 6 mesi fa con una semplice bicicletta, 1 mese per aggiungere un'arma (AK74u).

A che serve aggiungere i crash site degli elicotteri se non sistemi prima altre cose?

1 anno per introdurre un camioncino biposto? Davvero?!

1 mese fa stavano parlando della tenuta da carcerato. Voi l'avete vista?

Aggiunta la maschera da saldatore, che cazzo me ne faccio?

Dopo 1 anno posso aprire le scatolette con la pinza. Wow, immagino quante strisce di codice avranno inserito per questa cosa, visto che ci è voluto 1 anno.

300 milioni di metri quadri di mappa e dopo un anno continuo a spawnare sulla costa, sempre negli stessi punti.

N1ko
01-12-2014, 07:27
Senza considerare poi in questa situazione la concorrenza che verrà a beve. H1Z1 e State of Decay. Per Il secondo si parla anche di una modalità Multiplayer online. Io per sfizio tra un po' devo provare le mod di arma3

doctor who ?
01-12-2014, 08:58
Ragazzi è una polemica inutile, perché chi viene da 2 anni di dayz mod si aspettava molto ma molto di più!!!!!!!! Ci hanno venduto questa standalone dicendoci che avrebbe risolto tutti i problemi della mod ed invece ad un anno dall'uscita la mod gli da ancora una pista!!!!!!!!!!

È anche io sono sconvolto che un gioco uscito nel 2009 con delle mod che hanno avuto 5 anni per estendere codice sia più completo, senza parole proprio :V

Beh si, quando ho guidato il V3S in mezzo ad una delle città più grandi ho avuto una esperienza di gioco stupenda... Ho fatto tanti di quei FPS guarda... Andava tutto liscio, non si è bloccato una volta.

il render sarà cambiato, quello attuale è bello a vedersi ma è un mattone, fin tanto che non vediamo le basi del nuovo è inutile parlarne

Non si discute sullo schifo che è diventato in un anno: tanti oggetti e features inutili, inserimento di un camion come primo mezzo invece di partire 6 mesi fa con una semplice bicicletta, 1 mese per aggiungere un'arma (AK74u).

Perchè questo è il modo di lavorare delle aziende grandi che seguono una serie di principi, se a farlo fosse stata una azienda indie con poca esperienza avrebbe iniziato con un quad, probabilmente lo avrebbe introdotto qualche mese prima, ma poi ci avrebbe perso sul lungo termine, la scelta del camion a noi player può sembrare stupida, ma dal punto di vista informatico è sensatissima

A che serve aggiungere i crash site degli elicotteri se non sistemi prima altre cose?

a quello serve la beta

1 anno per introdurre un camioncino biposto? Davvero?!

1 mese fa stavano parlando della tenuta da carcerato. Voi l'avete vista?

Aggiunta la maschera da saldatore, che cazzo me ne faccio?

Dopo 1 anno posso aprire le scatolette con la pinza. Wow, immagino quante strisce di codice avranno inserito per questa cosa, visto che ci è voluto 1 anno.

non sappiamo che hanno e che non hanno fatto, c'è roba pronta non inserita ancora nel gioco, avranno le loro priorità, far aprire la scatoletta con le pinze saranno anche 10 righe di codice, ma farlo significa staccare qualche programmatore da ciò che sta facendo, fargli andare a rileggere le documentazioni dei moduli che deve toccare, fare qualche centinaio di casi di test, ecc...

300 milioni di metri quadri di mappa e dopo un anno continuo a spawnare sulla costa, sempre negli stessi punti.

Mah gli spawn sono cambiato con alcune patch, ora sono tornati sulla costa..

^

Senza considerare poi in questa situazione la concorrenza che verrà a beve. H1Z1 e State of Decay. Per Il secondo si parla anche di una modalità Multiplayer online. Io per sfizio tra un po' devo provare le mod di arma3

h1z1: ARCADE, F2P probabilmente P2W (è degli stessi geni di planet side, quindi o farmi come i koreani o paghi, oppure ti rompi le scatole e uninstall)
State of decay è bellissimo ma al momento è SP se ne faranno un multi allo stesso livello lo prenderò molto probabilmente, ma se si mantiene sullo stesso genere sarà diverso da dayz

djmatrix619
01-12-2014, 09:08

Ah beh ma magari il sorpasso avverrà in soli altri 48 mesi.. :asd: non ci resta che aspettare! E' un gioco d'attesa!

.+sl4yer+.
01-12-2014, 10:20
È anche io sono sconvolto che un gioco uscito nel 2009 con delle mod che hanno avuto 5 anni per estendere codice sia più completo, senza parole proprio :V

^

h1z1: ARCADE, F2P probabilmente P2W (è degli stessi geni di planet side, quindi o farmi come i koreani o paghi, oppure ti rompi le scatole e uninstall)
State of decay è bellissimo ma al momento è SP se ne faranno un multi allo stesso livello lo prenderò molto probabilmente, ma se si mantiene sullo stesso genere sarà diverso da dayz
Certo, tra 1 altro anno magari.

R.O.N.I
01-12-2014, 10:56
Certo, tra 1 altro anno magari.
No aspetta, loro sono una Grande azienda, facciamo anche 2 anni...

doctor who ?
01-12-2014, 11:25
Non sapevo di aver comprato un early access, una nuova serie su DMAX :Prrr:

.+sl4yer+.
01-12-2014, 13:45
Non sapevo di aver comprato un early access, una nuova serie su DMAX :Prrr:
La pensavo come te 6 mesi fa. Dopo un anno mi sono rotto le palle.

nicacin
01-12-2014, 14:06

Filluminati ha centrato il punto di tutta la questione.

Per chi ha giocato alla mod (e non solo) l'uscita della SA doveva essere il cambio appunto da "mod" a gioco vero e proprio.

Invece è semplicemente la stessa mod ma con molte MENO cose. Anzi, è addirittura più buggata della mod.

Ad un anno dall'uscita della "beta" ormai si doveva essere a tutt'altro punto..

Secondo me hanno mandato tutto all'aria e stanno facendo tutto da zero per la versione console. Ogni tanto accontentano la (sempre più povera) community con qualche cavolata...

Non ci sono altre spiegazioni

doctor who ?
01-12-2014, 14:23
Filluminati ha centrato il punto di tutta la questione.

Per chi ha giocato alla mod (e non solo) l'uscita della SA doveva essere il cambio appunto da "mod" a gioco vero e proprio.

Invece è semplicemente la stessa mod ma con molte MENO cose. Anzi, è addirittura più buggata della mod.

Ad un anno dall'uscita della "beta" ormai si doveva essere a tutt'altro punto..

Il fatto che tu ci abbia speso soldi non significa per niente che è "uscita" la SA.
Un anno è poco tempo. Ci sono giochi che sono stati in sviluppo per più di 5 anni.

Secondo me hanno mandato tutto all'aria e stanno facendo tutto da zero per la versione console. Ogni tanto accontentano la (sempre più povera) community con qualche cavolata...

Non ci sono altre spiegazioni

Pure gli sviluppatori indie sanno che non si fa così, perchè detto in parole povere: costa assai.

dr_kabuto
01-12-2014, 14:25
Ovvio che ha dovuto svilupparlo da zero (o meglio, non da un gioco *finito* ma da un motore grafico già esistente), sennò non si chiamerebbe Standalone! Comunque si vedrà nel 2016 se rispetteranno la roadmap che hanno dichiarato.

Teschio
01-12-2014, 16:34

C'è anche Miscreated fatto con il CryEngine

http://store.steampowered.com/app/299740/

...e 7 Days to Die.

http://store.steampowered.com/app/251570/

Teschio
01-12-2014, 16:54
Il fatto che tu ci abbia speso soldi non significa per niente che è "uscita" la SA.
Un anno è poco tempo. Ci sono giochi che sono stati in sviluppo per più di 5 anni.
Pure gli sviluppatori indie sanno che non si fa così, perchè detto in parole povere: costa assai.

Ovvio che ha dovuto svilupparlo da zero (o meglio, non da un gioco *finito* ma da un motore grafico già esistente), sennò non si chiamerebbe Standalone! Comunque si vedrà nel 2016 se rispetteranno la roadmap che hanno dichiarato.

La vostra incrollabile fede nei confronti di Bohemia Interactive e' paragonabile alla religione. :asd:

Ignifugo
01-12-2014, 17:22
Non è per buttare benzina sul fuoco ma volevo solo avvisare che ho preso Arma 3. Francamente se mi fosi informato un po di più avrei preso questo gioco al posto di DayZSA all'inizio (sebbene solo ora l'ho trovato ad un prezzo accettabile e cumunque all'epoca era ancora in beta mi sa).

Non è per criticare Day Z o cosa perchè ho già detto che prima voglio vederlo concluso (sul se e quando è inutile parlarne sono solo congetture) ma va detto che Arma offre una bella esperienza off line e soprattutto apre molti mondi diversi e non solo l'apocalisse zombie.
C'è da dire però che su arma 3 la comunità sta già lavorando parecchio e magari quando sarà possibile mettere le mani anche sulla SA il progetto decollerà definivamente. Alla fine il successo di arma 2 fu un po quello...

dariscad
01-12-2014, 17:43
ciao ho preso dayz standalone ma ho problemi di lag in città... a volte freez la schermata e resta bloccata fissa.... ma sento che il gioco sotto continua con passi etc... e devo riavviare il gioco... ho win8.1pro e pc in firma (tt driver ok)

PS: nelle città sento il velociraptor in continuo lavoro e credo che i lag siano legati a questo... eppure l'hdd non ha nessun problema

PS: in ARMA3 gioco con molto alto\ultra a 1080p con 60fps (v-sinc attivo)

dr_kabuto
01-12-2014, 18:39
La vostra incrollabile fede nei confronti di Bohemia Interactive e' paragonabile alla religione. :asd:

Nessuna fede, solo che questo messaggio è chiaro:

WARNING: THIS GAME IS EARLY ACCESS ALPHA. PLEASE DO NOT PURCHASE IT UNLESS YOU WANT TO ACTIVELY SUPPORT DEVELOPMENT OF THE GAME AND ARE PREPARED TO HANDLE WITH SERIOUS ISSUES AND POSSIBLE INTERRUPTIONS OF GAME FUNCTIONING.

E' inutile che veniate a lamentarvi in continuazione in questo thread dopo che avete cliccato magari per mesi sul tasto "OK". Eccheccazzo!

.338 lapua magnum
01-12-2014, 19:53
Non é fede, é che non é nata ieri come SH e si conosce come lavora, non ha mai fatto pacchi. Deve iniziare proprio ora?
La religione, se vogliano chiamarla così, é rivolto al gameplay proposto. Già arma 2 veniva legnato dai cod/Bf a livello grafico, ma col gameplay é ancora oggi nmila spanne sopra, in dayz ci sono differenze ma la base é la stessa.
In arma il singolo bossolo espulso da un'arma é una unità fisica calcolata con una traiettoria di volo, cambia suono e traiettoria se impatta oggetti o cade su superfici diverse.
Mappa deserto con torre si estrazione, é il trespolo fatto e finito per il cecchino, e sentire il bossolo colpire la struttura metallica della torre ,tin tin tin, si capisce che non é un banale fps.
Il singolo bossolo, aggiungiamo orientamento, anche con le stelle, navigazione terrestre e marittima, la penetrazione delle superfici addirittura l'adeguarsi dell'iride al variare della luce! Il frame non é granitico? Onestamente fottosega e del cryengiene o dell'UE non frega assolutamente nulla.
Se BI ha prodotto un gioco del genere un minimo di credibilità va concessa, non ha impiegato un anno, tra alti e bassi, e visto che i team di sviluppo dialogano tra di loro, in arma 3 hanno introdotto il metodo di volo di take on helicopters, mi aspetto di trovare elementi di arma nella sa come l'inerzia delle armi nei movimenti e il peso degli oggetti trasportati (gente cariche come autotreni che corre maratone :D ).

Un chiarimento sui contenuti di arma2, tutto quel materiale é dato negli anni dal gioco più un espansione,tre DLC e centinaia di mod, ad oggi il 3 non regge il confronto, figuriamoci dayz sa.

Axios2006
01-12-2014, 19:58
-----

Al momento i developers di State of Decay si sono venduti ai cinesi di Kabam per realizzare un moba fantasy (forse pure pay to win :doh: ) su tablet... Soldi facili is the way.... :muro:

doctor who ?
01-12-2014, 20:08
Al momento i developers di State of Decay si sono venduti ai cinesi di Kabam per realizzare un moba fantasy (forse pure pay to win :doh: ) su tablet... Soldi facili is the way.... :muro:

Come non detto :asd:

Axios2006
01-12-2014, 20:13
Come non detto :asd:

Non dico che SoD 2 è escluso, ma al momento questo è il frutto del loro lavoro:

http://i.imgur.com/akvRq5Sl.jpg (http://i.imgur.com/akvRq5S.jpg)

Il punto è che (presumibilmente) erano scocciati della community: "troppo facile", "no, troppo difficile!".... Poi lo sviluppo di un titolo con un mondo persistente online, hacker, cheat, costo server, compatibilità hw...

N1ko
01-12-2014, 20:41
C'è anche Miscreated fatto con il CryEngine

http://store.steampowered.com/app/299740/

...e 7 Days to Die.

http://store.steampowered.com/app/251570/

Mi interesserebbe miscreated ma vorrei leggere feedback di italiani che ci giocano. Non credo siano molti...

nicacin
01-12-2014, 21:03
Ancora seguite la road map? Cambia in continuazione, non è più credibile dopo più di 1 anno..

E non c'entra assolutamente il fatto che sia un "alpha", perché se vediamo i fatti, nel giro di un anno cosa hanno introdotto? Mille vestiti e attrezzi inutili? Quattro armi? Ricordo che la mod, così come arma, sono simulatori di guerra e implementare un arma da fuoco non ci vogliono mesi.. Figuriamoci vestiti o cavolate varie.

Hanno sistemato il motore grafico? No.. É sempre troppo pesante.

Hanno migliorato la sicurezza contro gli hacker? Mi sembra ci siano ancora e anche tanti..

Server che leggano anche con basso ping, ancora tantissimi bug..

Dopo 1 anno di sfruttamento dei soldi della comunity questo NON è il modo di rispondere

doctor who ?
01-12-2014, 21:20
Ma il punto è che in questi casi non è detto che si veda tutto, tanta roba è normale che rimanga nascosta.
per implementare un arma ci possono anche volere 3 giorni (??), ma a che scopo implementarle tutte in una volta ? non c'è motivo.
stanno lavorando sul motore e nel Q1 2015 verrà fuori, sarà più leggero ? più pesante ? grafica migliore o peggiore ? boh, ma intanto non stanno facendo copypastering
poi non è vero che non stanno facendo niente per gli hacker, pare che abbiano eliminato il dupe che era presente nella mod, sulla 0.51 ci sono progressi per la sicurezza... ovvio che gli hacker ci saranno sempre, ma non si può dire che non stanno facendo nulla...

R.O.N.I
01-12-2014, 23:28

E' inutile che veniate a lamentarvi in continuazione in questo thread dopo che avete cliccato magari per mesi sul tasto "OK". Eccheccazzo!
Questa è la dimostrazione che non leggete proprio nessun post che vi sembra lontanamente una critica(siamo andati sul personale?) manco foste dei dipendenti dell'azienda. Io l'ho letta la scritta e tu? Non si sta parlando di problemi in game, bug o altro, si discute del progredimento dello sviluppo del gioco. Per favore pulite bene lo schermo prima di "leggere"

MauroRox90
02-12-2014, 00:53
Ho comprato arma 2 per giocare alla mod, ho fatto bene?

fritzproject
02-12-2014, 01:02
Passate ad epoch x arma 3 😁😁😁😁

djmatrix619
02-12-2014, 02:09
Passate ad epoch x arma 3 😁😁😁😁

Troppo acerba da quello che ho letto.. è presto.

Teschio
02-12-2014, 06:35

Non mi pare di aver mai criticato fattori legati al gioco in Alpha, ma allo sviluppo del gioco.
Direi che non c'e' altro da aggiungere, dato che i miei post precedenti, che apportavano dei ragionamenti fondati, sono stati per il 99% volutamente ignorati e liquidati con:

WARNING: THIS GAME IS EARLY ACCESS ALPHA. PLEASE DO NOT PURCHASE IT UNLESS YOU WANT TO ACTIVELY SUPPORT DEVELOPMENT OF THE GAME AND ARE PREPARED TO HANDLE WITH SERIOUS ISSUES AND POSSIBLE INTERRUPTIONS OF GAME FUNCTIONING.

Se questo fosse veramente il problema di DayZ non starei certo qui a discuterne.

Non é fede, é che non...

Non sto mettendo in dubbio le capacità di Bohemia, ma l' avidità che purtroppo e' presente in ogni azienda privata.
La sensazione che questo progetto sia stato abbandonato, e' arrivata quando hanno reso ufficiale l' uscita di DayZ su PS4.
E' chiaro che il 90% delle loro risorse le stanno concentrando per l' ingresso nel mercato console, che garantirà loro alti profitti.

Poi certo che DayZ SA prima o poi sarà finito, ma non sarà certo il gioco nuovo che avevano promesso, ma un' altra mod, che sarà lasciata al lavoro della community per l' aggiunta di nuovi contenuti.

Il rischio e' che DayZ SA sarà comunque inferiore alle altre mod e dal mio punto di vista la vedo come un occasione sprecata, perché i presupposti per un capolavoro c'erano tutti.

MrBrillio
02-12-2014, 07:28
Mi interesserebbe miscreated ma vorrei leggere feedback di italiani che ci giocano. Non credo siano molti...

Lassa stare..l ho preso giusto giusto per registrare qualche gameplay per il canale dopo aver visto dei filmati registrati in giro in cui ne parlavano bene :| ...e me ne pento...a questo punto è veramente vuoto..non c'è quasi niente in giro e inoltre non so come ma sono riusciti a tirare fuori una grafica pessima dal cry engine..non ho manco caricato niente perchè ogni volta ci gioco 10 minuti poi mi cadono le bolas :D
fine OT.

Per quanto riguarda la standalone imho se esce veramente H1Z1 a breve perderanno una grossa fetta di utenti (io in primis). Proprio in questi giorni con il gruppo di amici abbiamo reinstallato ORIGIN e siamo tornati a divertirci come i pazzi..quindi per me la standalone può rimanere lì dov'è che a meno di stravolgimenti dell'ultimo momento, non offrirà niente di nuovo rispetto a quello che si trova in giro da anni ;)

N1ko
02-12-2014, 07:52
Troppo acerba da quello che ho letto.. è presto.

E breaking point?

dr_kabuto
02-12-2014, 08:11
Breaking Point non sarebbe male se non fosse che ad ogni aggiornamento c'è da riscaricare l'intero gioco :asd: comunque per quel poco che l'ho provato mi è sembrato molto interessante.

Comunque per quelli che si sono sentiti offesi da quello che ho detto: io non voglio difendere nessuno, a me sinceramente non mi frega nulla di come si sta evolvendo il gioco; e non ci sto nemmeno giocando in questo periodo visto che non c'è nulla di sconvolgente da provare, forse quando metteranno i veicoli e aggiusteranno la persistenza ci rimetterò le mani sopra. Nel frattempo gioco ad altro senza venire qui a scartavetrare gli zebedei lagnandosi che non vengono fixati bug o chiedere in modo pedante se sono aggiunti i veicoli-tende-cazzi-e-mazzi.

Lanzus
02-12-2014, 08:24

Il discorso è che in un anno i progressi sono da considerarsi scarsi e soprattutto il supporto si è rivelato assolutamente inadeguato. Alcuni bugs, di cui almeno 5/6 game braking sono li da MESI. Se poi ci aggiungiamo il problema ENORME relativo al carico dei server, che ad oggi non sono in grado di gestire piu' di tot giocatori con 2 zombie in croce sulla mappa ... auguri ...

In pratica un'azienda grande e affermata come Bohemia si sta comportanto come il piu' becero degli indie developer. A loro l'early access non dovrebbe servire per monetizzare ma per aumentare i feedback e velocizzare il processo di sviluppo. Le due righe paraculo nella pagina del gioco non giustificano assolutamente nulla.

I ragazzi di The forest che non possono di certo contanre su un team di 50 developer full time, stanno lavorando bene i progressi sono tangibili. E stiamo parlando di 4 persone ...

Una cosa è certa ormai: il processo di sviluppo si è arrestato per motivi a noi ignoti. L'annuncio della versione console potrebbe esserne il motivo ? I giocatori PC stanno, a conti fatti, finanziando con soldi propri una versione per cui non hanno pagato ?

N1ko
02-12-2014, 08:27
Breaking Point non sarebbe male se non fosse che ad ogni aggiornamento c'è da riscaricare l'intero gioco :asd: comunque per quel poco che l'ho provato mi è sembrato molto interessante.

zi.

Differenze con Dayz sa?

doctor who ?
02-12-2014, 09:10
Eh vabbeh ma qui non si portano argomentazioni, ci si limita a:

- È ovvio (??) che lo sviluppo si è fermato (2 giorni fa hanno rilasciato il camioncino)
- Sicuramente (??) stanno sviluppando per console (manco un gruppo di teenagers che stà sviluppando un gioco con unity leggendo qualche guida su html.it lavorerebbe così)
- Ci sono i bug da mesi... (è evidente che non avete capito che significa la parola alfa)
- Lo sviluppo è lento (relativamente a cosa ? quanti titoli avete sviluppato per questa constatazione ?)
- Ci si diverte tantissimo a fare paragoni con giochi che hanno anni di maturità acquisita, con giochi sviluppati su unity (rofl), con giochi creati con l'unico scopo di far grindare e spendere soldi, con giochi singleplayer a caso, con giochi di genere diverso
- Manca la feature che volevo io e anche se non c'era scritto da nessuna parte che sarebbe stata presente, la voglio perchè si, è early access, se non la mettono stanno sviluppando sicuramente male.
- "la scusa che è in alfa" questa credo sia la più spassosa. "ehh ma non si può sempre dire che è in alfa, è solo una scusa"... no guarda che è proprio in alfa, è un dato di fatto :asd:. Un gioco in alfa non ha l'obiettivo di far divertire, quando pagate un EA non lo fate per giocare, lo fate per supportare chi lo stà creando :asd:

Ora, la BI non mi paga e non ho motivo di ritenermi offeso se pensate che stiano lavorando male, ma allo stato attuale delle cose, non ho neanche motivo di sentirmi insoddisfatto. Anche se la BI dovesse chiudere domani, si, mi dispiacerebbe perchè sarebbe venuto fuori un gioco unico, ma non mi pentirei dei soldi spesi :asd:.
E comunque un altro anno di alfa mi sembra una cosa positiva per il progetto.

Lanzus
02-12-2014, 09:29
- È ovvio (??) che lo sviluppo si è fermato (2 giorni fa hanno rilasciato il camioncino)
Se rilasciare vestitini (manco fosse dota :asd:) e un camioncino ti pare tanto in 1 anno dal rilascio in eary access ... contenti tu. Manco un team di mentecatti lavora in questo modo. Se io dovessi presentare al mio capo risultati comparabili ai loro nell'arco di un anno solare mi avrebbe gia lasciato a casa :asd:

- Sicuramente (??) stanno sviluppando per console (manco un gruppo di teenagers che stà sviluppando un gioco con unity leggendo qualche guida su html.it lavorerebbe così)
Eppure è quello che sta accadendo.

- Ci sono i bug da mesi... (è evidente che non avete capito che significa la parola alfa)

Si ... a casa mia la fase alpha serve ad aggiungere feature e la beta a bug fixing successivo al feature freeze. Ok per i bug ... ma le feature ? :asd:

- Lo sviluppo è lento (relativamente a cosa ? quanti titoli avete sviluppato per questa constatazione ?)
Non c'è bisogno di essere dei developer per dire che lo sviluppo è lento (anzi fermo) è un dato di fatto. Argomentare significa scadere nell'ovvio.

- Ci si diverte tantissimo a fare paragoni con giochi che hanno anni di maturità acquisita, con giochi sviluppati su unity (rofl), con giochi creati con l'unico scopo di far grindare e spendere soldi, con giochi singleplayer a caso, con giochi di genere diverso
A me frega na ceppa di come e con cosa sviluppano. A me interessano i risultati. Sono state fatte delle promesse e dopo UN anno (365 giorni) e un team intero al lavoro (a detta loro) dove sono questi risultati ? Dove sono i contentui ? E UGUALE all'anno scorso. Ostiniamoci a difenderli ... avanti cosi.

- Manca la feature che volevo io e anche se non c'era scritto da nessuna parte che sarebbe stata presente, la voglio perchè si, è early access, se non la mettono stanno sviluppando sicuramente male.

Non mancano "le feature che volevo" manca proprio qualsiasi feature ... :asd:

- "la scusa che è in alfa" questa credo sia la più spassosa. "ehh ma non si può sempre dire che è in alfa, è solo una scusa"... no guarda che è proprio in alfa, è un dato di fatto :asd:. Un gioco in alfa non ha l'obiettivo di far divertire, quando pagate un EA non lo fate per giocare, lo fate per supportare chi lo stà creando :asd:

Daje ... questo puo' essere vero se parliamo di un gruppo di indie sfigati senza mezzo quattrino. Questi hanno il culo nel burro e di "supporto" di certo non ne hanno bisogno. Da un SH di questo tipo mi aspetto molto molto di piu' di cosi. Se a te sta bene farti prendere in giro ... oh, cosa ti devo dire, accomodati che c'è posto. :asd:

E comunque un altro anno di alfa mi sembra una cosa positiva per il progetto.

Ma si dai ... perché non due :sofico:. Giusto il tempo di completare la versione PS4 e fare il porting. :sofico: :sofico:

doctor who ?
02-12-2014, 09:52
La road map (che è una bozza in ogni caso) bene o male è stata rispettata.

Le argomentazioni sò sempre uguali: nulle

Se rilasciare vestitini (manco fosse dota :asd:) e un camioncino ti pare tanto in 1 anno dal rilascio in eary access ... contenti tu. Manco un team di mentecatti lavora in questo modo. Se io dovessi presentare al mio capo risultati comparabili ai loro nell'arco di un anno solare mi avrebbe gia lasciato a casa :asd:

http://dayz.gamepedia.com/DayZ_Standalone#Next_Update_.28announced_to_be_at_end_of_April.2C_as_of_11.06.14_there_wasnt_any.29

Eppure è quello che sta accadendo.

K™

Si ... a casa mia la fase alpha serve ad aggiungere feature e la beta a bug fixing successivo al feature freeze. Ok per i bug ... ma le feature ? :asd:

K™

Non c'è bisogno di essere dei developer per dire che lo sviluppo è lento (anzi fermo) è un dato di fatto. Argomentare significa scadere nell'ovvio.

K™

E UGUALE all'anno scorso. Ostiniamoci a difenderli ... avanti cosi.

K™

Non mancano "le feature che volevo" manca proprio qualsiasi feature ... :asd:

K™

Daje ... questo puo' essere vero se parliamo di un gruppo di indie sfigati senza mezzo quattrino. Questi hanno il culo nel burro e di "supporto" di certo non ne hanno bisogno. Da un SH di questo tipo mi aspetto molto molto di piu' di cosi. Se a te sta bene farti prendere in giro ... oh, cosa ti devo dire, accomodati che c'è posto. :asd:

K™

Ma si dai ... perché non due :sofico:. Giusto il tempo di completare la versione PS4 e fare il porting. :sofico: :sofico:

K™

djmatrix619
02-12-2014, 09:53
Differenze con Dayz sa?

Guarda che comunque youtube è pieno di gameplay.. puoi anche vedere tu stesso.. io comunque trovo assurdo comprare un gioco come ARMA 3 solo per una mod (che non si è nemmeno sicuri di giocare poi), poi fate voi.

Lanzus
02-12-2014, 10:04
La road map (che è una bozza in ogni caso) bene o male è stata rispettata.

Le argomentazioni sò sempre uguali: nulle

Guarda, al massimo possono essere nulle tanto quanto le tue :rolleyes:

Che per te non siano valide le argomentazioni fornite da me o da altri utenti ci sta ... Ma il tuo contributo alla discussione che non fosse simile al "tutte cazzate, è in alpha e va bene cosi." non mi pare ce ne siano state.

doctor who ?
02-12-2014, 10:34
Bon, allora nulla è reale :V

Non lavorano, questo topic ha 200 pagine di niente, le feature non ci sono, io ho 150 ore spese in gioco a non giocare a niente e altri in questo topic non hanno fatto niente in gioco per ancora più ore, perchè nel gioco mancano tutte le feature.

gli zombie fanno finta di evitare le texture, i veicoli fanno finta di camminare, i server sono cammuffati a 64 bit, ma in realtà sono a 32, ci sono degli zombie travestiti da animali che non fanno niente, l'ipotermia & co in realtà è un illusione le ferite randomicamente ti uccidono per dare l'impressione di essersi infettate, le porte si buggano casualmente così pare che abbiano introdotto la possibilità di chiuderle e hanno buggato il loot per dare l'impressione di persistenza\respawn (N.B. questo trucchetto è stato suggerito dai massoni)

Ahh, dimenticavo, intanto hanno aggiunto i cappelli e hanno aggiunto qualche arma (N.B. per aggiungere le armi si carica la texture nuova, poi si inserisce il danno e premi salva ! non ci sono da fare n-mila casi di test, quelli sono sopravvalutati)
che pigroni noob ! se ne potrebbero mettere 150 in un giorno :C !

E per i veicoli... 1 anno per scrivere: if premi W vai dritto per dritto, if premi S frena (oppure no, così pare che i freni sono da cambiare *trollface*), if premi A | D gira. (codice leakato dalla BI ndr)

dr_kabuto
02-12-2014, 10:41
E per i veicoli... 1 anno per scrivere: if premi W vai dritto per dritto, if premi S frena (oppure no, così pare che i freni sono da cambiare *trollface*), if premi A | D gira. (codice leakato dalla BI ndr)
Scherzi, cosa ci vuole per integrare Bullet (libreria per simulare la fisica usata in un sacco di giochi) nel gioco? CopiaIncolla no?

doctor who ?
02-12-2014, 10:48
Scherzi, cosa ci vuole per integrare Bullet (libreria per simulare la fisica usata in un sacco di giochi) nel gioco? CopiaIncolla no?

import Bullet;

Poi la sfrutta da solo

N1ko
02-12-2014, 10:54
Guarda che comunque youtube è pieno di gameplay.. puoi anche vedere tu stesso.. io comunque trovo assurdo comprare un gioco come ARMA 3 solo per una mod (che non si è nemmeno sicuri di giocare poi), poi fate voi.

Io presi arma2 solo per la mod dayz

R.O.N.I
02-12-2014, 11:02
... Nel frattempo gioco ad altro senza venire qui a scartavetrare gli zebedei lagnandosi che non vengono fixati bug o chiedere in modo pedante se sono aggiunti i veicoli-tende-cazzi-e-mazzi.

niente eh, il fatto che non si stia parlando di bug e menate varie non entra in testa :fagiano:

Guarda, al massimo possono essere nulle tanto quanto le tue :rolleyes:

Che per te non siano valide le argomentazioni fornite da me o da altri utenti ci sta ... Ma il tuo contributo alla discussione che non fosse simile al "tutte cazzate, è in alpha e va bene cosi." non mi pare ce ne siano state.

lascia perdere, parlano tanto di come in questa alpha "non ci si gioca" ma la si debba testare e poi di corsa a scrivere : whe l'ho pagato 20 euro e ci ho giocato 5642^10 ore, bene così. :doh:

Lanzus
02-12-2014, 12:06
Bon, allora nulla è reale :V

Non lavorano, questo topic ha 200 pagine di niente, le feature non ci sono, io ho 150 ore spese in gioco a non giocare a niente e altri in questo topic non hanno fatto niente in gioco per ancora più ore, perchè nel gioco mancano tutte le feature.

Oh gente a cui a piacciono i simulatori di cammìnate ce ne saranno un bel po, cosa ti devo dire. :Prrr:

N1ko
02-12-2014, 13:46
Ho visto dei video di breaking point e devo dire che è davvero ottimo.
fine ot

.+sl4yer+.
02-12-2014, 14:00
Ma il punto è che in questi casi non è detto che si veda tutto, tanta roba è normale che rimanga nascosta.
per implementare un arma ci possono anche volere 3 giorni (??), ma a che scopo implementarle tutte in una volta ? non c'è motivo.

Dico... L'hai scritto sul serio? *facepalm*

doctor who ?
02-12-2014, 16:03
Dico... L'hai scritto sul serio? *facepalm*

Un'arma alla volta è decisamente più pratico di una carriola di armi in una patch sola, si.

Tanto sarebbe uguale, uscirebbe comunque il luminare con "è da un anno che non implementano armi, vergogna :C !"

Teschio
02-12-2014, 16:36
Un'arma alla volta è decisamente più pratico di una carriola di armi in una patch sola, si.

Tanto sarebbe uguale, uscirebbe comunque il luminare con "è da un anno che non implementano armi, vergogna :C !"

Ti ricordo che Bohemia Interactive non e' un team indie.

Hanno circa 200 dipendenti e ad aprile di quest' anno hanno assunto 40 nuovi programmatori.

Non so quale sia il tuo metro di paragone, ma i team che sviluppano mod e giochi indipendenti sono spesso composti da meno di 10 persone.

Un esempio e' The Forest, in early access da circa 6 mesi. Sono solo 4 programmatori, ma in un mese riescono a fare quello che Bohemia non ha fatto in un anno. Stanno aggiornando il gioco ogni 3 settimane e ieri dopo un corposo update, il countdown del nuovo aggiornamento segna 14 giorni.

Ti ripeto che Bohemia Interactive ha circa 200 dipendenti, non so quanti siano i programmatori, ma anche ammettendo che sono la metà, mi devi spiegare cosa stanno facendo un centinaio di persone che programmano a tempo pieno?

Per me un paio di programmatori stanno sviluppando la versione PC e tutti gli altri stanno lavorando alla versione per PS4.

Forse l' unico a non aver capito cosa e' una early access sei tu.

Early access significa dare il proprio contributo in denaro per aiutare lo sviluppo di un gioco.

Se a te sta bene che i nostri soldi li stanno usando per finanziare un gioco per PS4, invece che usarli per sviluppare il gioco che abbiamo comprato. Se la risposta e' si, non ho altro da aggiungere e per me la discussione può finire qui.

doctor who ?
02-12-2014, 17:13
Ti ricordo che Bohemia Interactive non e' un team indie.

Hanno circa 200 dipendenti e ad aprile di quest' anno hanno assunto 40 nuovi programmatori.

Non so quale sia il tuo metro di paragone, ma i team che sviluppano mod e giochi indipendenti sono spesso composti da meno di 10 persone.

Un esempio e' The Forest, in early access da circa 6 mesi. Sono solo 4 programmatori, ma in un mese riescono a fare quello che Bohemia non ha fatto in un anno. Stanno aggiornando il gioco ogni 3 settimane e ieri dopo un corposo update, il countdown del nuovo aggiornamento segna 14 giorni.

Ti ripeto che Bohemia Interactive ha circa 200 dipendenti, non so quanti siano i programmatori, ma anche ammettendo che sono la metà, mi devi spiegare cosa stanno facendo un centinaio di persone che programmano a tempo pieno?

Per me un paio di programmatori stanno sviluppando la versione PC e tutti gli altri stanno lavorando alla versione per PS4.

Forse l' unico a non aver capito cosa e' una early access sei tu.

Early access significa dare il proprio contributo in denaro per aiutare lo sviluppo di un gioco.

Se a te sta bene che i nostri soldi li stanno usando per finanziare un gioco per PS4, invece che usarli per sviluppare il gioco che abbiamo comprato. Se la risposta e' si, non ho altro da aggiungere e per me la discussione può finire qui.

Forse tu non sai che i programmatori so formano prima di mandarli a premere tasti su una tastiera e questo prende tempo.

Forse non sai che The forest è in unity che è tutta un'altra storia rispetto a DayZ (poi tutto stò meraviglioso progresso non lo so se esista, ho traddato una copia del gioco ad un tizio, gli ho chiesto come andava e mi ha detto di aspettare perchè al momento gli sembrava "amaturish"). In ogni caso si parla di un altro pianeta, non dico che chiunque potrebbe fare un gioco con unity, ma diciamo che è sicuramente mooooolto più dev-friendly

Il "Per me un paio di programmatori stanno sviluppando la versione PC e tutti gli altri stanno lavorando alla versione per PS4."
Non ha proprio senso, ma non esiste nella vita che si mettono a scrivere da 0 per ogni piattaforma che devono supportare, non lo so se te ne rendi conto, visto che sarà la quarta volta che viene detto, immagino di no.

La BI ha pochissima esperienza su console, ora dopo 3 anni di sviluppo su pc, si ferma, ANZI, lascia 2 programmatori a creare patch di cappelli e comincia allegramente da 0 a programmare su PS4, dopo di che passati altri 3\4 anni, fa un porting per PC.

Si, fila come ragionamento. :read:

Qui c'è gente che pare viva a praga nei loro studi, non si spiega come possiate avere tutte stè informazioni: stanno a fà il lavoro per la ps4, no! Hanno abbandonato i lavori, mò giocano a burraco scommettendo i sordi nostri

Dopo un anno a capire che è un EA siamo in 4 :V

dr_kabuto
02-12-2014, 17:16

Questa è una convinzione che ti sei fatto tu da poche notizie su una *possibile* conversione su console.

djmatrix619
02-12-2014, 17:24
Questa è una convinzione che ti sei fatto tu da poche notizie su una *possibile* conversione su console.

O forse la convinzione è tua che ancora pensi che il porting su console non avverrà magari... :stordita:

doctor who ?
02-12-2014, 17:29
O forse la convinzione è tua che ancora pensi che il porting su console non avverrà magari... :stordita:

A noi PCisti un porting del genere può fare bene, per sperare di far camminare Dayz su ps4 si dovrà fare una belle opera di ottimizzazione e arrivati su ps4, potare qualche cosa.

dr_kabuto
02-12-2014, 17:30

Ma se state dicendo che non finiranno mai il gioco :asd:

dr_kabuto
02-12-2014, 17:36
E poi voglio proprio vedere come riusciranno a far girare il motore grafico sulle scatolette... devono ancora terminare l'ottimizzazione e aggiungere tutte le feature (directx 11, luci dinamiche ecc...) visto che a forza di modificarlo lo stanno praticamente riscrivendo. Il porting su console lo inizieranno quando avranno finito con il core del gioco.

Teschio
02-12-2014, 18:40
Forse tu non sai che i programmatori so formano prima di mandarli a premere tasti su una tastiera e questo prende tempo.

Forse non sai che The forest è in unity che è tutta un'altra storia rispetto a DayZ (poi tutto stò meraviglioso progresso non lo so se esista, ho traddato una copia del gioco ad un tizio, gli ho chiesto come andava e mi ha detto di aspettare perchè al momento gli sembrava "amaturish"). In ogni caso si parla di un altro pianeta, non dico che chiunque potrebbe fare un gioco con unity, ma diciamo che è sicuramente mooooolto più dev-friendly

Il "Per me un paio di programmatori stanno sviluppando la versione PC e tutti gli altri stanno lavorando alla versione per PS4."
Non ha proprio senso, ma non esiste nella vita che si mettono a scrivere da 0 per ogni piattaforma che devono supportare, non lo so se te ne rendi conto, visto che sarà la quarta volta che viene detto, immagino di no.

La BI ha pochissima esperienza su console, ora dopo 3 anni di sviluppo su pc, si ferma, ANZI, lascia 2 programmatori a creare patch di cappelli e comincia allegramente da 0 a programmare su PS4, dopo di che passati altri 3\4 anni, fa un porting per PC.

Si, fila come ragionamento. :read:

Qui c'è gente che pare viva a praga nei loro studi, non si spiega come possiate avere tutte stè informazioni: stanno a fà il lavoro per la ps4, no! Hanno abbandonato i lavori, mò giocano a burraco scommettendo i sordi nostri

Dopo un anno a capire che è un EA siamo in 4 :V

Non parlo per sentito dire, gioco a DayZ e gioco a The Forest, ma indipendentemente dalla scelta del motore grafico, la differenza e' lampante su come stanno portando avanti il loro progetto.

Comunque DayZ per PS4 uscirà insieme alla versione finita per PC.

Non vivo negli studi di Bohemia Interactive, ma sei uno dei pochi che non si e' ancora reso conto di come stanno andando le cose. In questa discussione non sono l' unico che te lo sta dicendo, ma continui a negare l' evidenza.

E poi voglio proprio vedere come riusciranno a far girare il motore grafico sulle scatolette...

Piano piano ci stai arrivando. Il DayZ che hai visto su PC non lo vedrai mai su console, quello per PS4 lo stanno sviluppando con un altro motore grafico.

Non ci sarà nessun porting per PS4.

Ripeto, a voi sta bene che i nostri soldi li stanno usando per finanziare un gioco per PS4, invece che usarli per sviluppare il gioco che abbiamo comprato?

dr_kabuto
02-12-2014, 18:59
A me importa che portino a termine il gioco su PC, se poi riusciranno anche a farne un port per console , ben per loro.

sniperspa
02-12-2014, 19:01
Piano piano ci stai arrivando. Il DayZ che hai visto su PC non lo vedrai mai su console, quello per PS4 lo stanno sviluppando con un altro motore grafico.

Non ci sarà nessun porting per PS4.

Ripeto, a voi sta bene che i nostri soldi li stanno usando per finanziare un gioco per PS4, invece che usarli per sviluppare il gioco che abbiamo comprato?

Oh hai la sfera di cristallo, o hai info che noi non abbiamo....

.338 lapua magnum
02-12-2014, 19:17
Nuova versione di dayz, ecco dove sono finiti tutti i loro sforzi :D https://dayz.com/minidayz
Notare la grafica, di sicuro gira su console :asd:

Marci
02-12-2014, 19:33
Nuova versione di dayz, ecco dove sono finiti tutti i loro sforzi :D https://dayz.com/minidayz
Notare la grafica, di sicuro gira su console :asd:

Mi è sembrato molto più divertente dell'originale:D

djmatrix619
02-12-2014, 19:53
Mi è sembrato molto più divertente dell'originale:D

E con meno bug! :asd:

nicacin
02-12-2014, 22:07
Anche io sono di quelli che pensa proprio che stiano sviluppando per console e lasciando stare la tanto attesa SA PC.

Il fatto che Bohemia non abbia esperienza con le console non vuol dire nulla, in quanto le nuove scatolette (PS4 in questo caso) è molto più simile come programmazione al mondo PC di quanto sia mai stato possibile con le precedenti console (e se non sbaglio queste sono le parole di Rocket, non mie).

Ragionando sui fatti, si nota che :

- Iniziale entusiasmo proclamato proprio da Dean "Rocket" Hall (per chi non lo sapesse, è il creatore della mod e "direttore" della SA), annunciando l'uscita di mille mila novità e del gioco finito in pochissimo tempo (questo l'anno scorso, nel periodo di uscita).

- Passa il tempo che implementano poco, il motore grafico è pressochè lo stesso della mod. Aggiungono pochissimo alla volta.

- Poi salta fuori che la Sony si è comprata l'esclusiva per console...

- 1 + 1 fa 2. Si deve ragionare in termini di politiche aziendali, non di promesse fatte tramite forum o Twitter. E ovvio e palese che si stanno concentrando sulla versione console.. Se sarà un porting o meno, se sarà riscritto tutto da zero, non lo sapremo ancora per un pò .. Ma in ogni caso, se la mod risulta essere più completa della SA dopo più di 1 anno dal lancio, qualcosa, IMHO, non quadra.

- Se un gruppo di poche persone ha creato la mod in poco tempo, dopo più di 1 anno di lavoro di un INTERA software house concentrata per un singolo gioco esce con 4 cavolate.. dai, non ci vogliono sfere di cristallo.

sniperspa
02-12-2014, 22:30
Bè oddio ora non so quanto sia paragonabile il lavoro su delle mod con quello su una standalone

..per quanto il risultato possa sembrare lo stesso sulla mod si aggiunge solamente rispetto al gioco base, mentre rifacendo un gioco standalone la faccenda potrebbe essere un pò più complicata...starei attendo a far paragoni diretti in questo senso

doctor who ?
02-12-2014, 22:52
La Sony non ha l'esclusiva
E iniziare dalla console significa iniziare da 0 nel vero senso della parola, visto che di legacy non hanno niente...

Teschio
03-12-2014, 06:39
La Sony non ha l'esclusiva
E iniziare dalla console significa iniziare da 0 nel vero senso della parola, visto che di legacy non hanno niente...

E qual' è il problema di iniziare da zero?

Hanno tanti programmatori.
Hanno i soldi che noi gli abbiamo dato.

L'unico effetto collaterale è abbandonare lo sviluppo del gioco per PC, ma non fa niente, tanto ci sono il doctor who e gli altri che non hanno ancora perso la fede. :asd:

.338 lapua magnum
03-12-2014, 07:10
Anche io sono di quelli che pensa proprio che stiano sviluppando per console e lasciando stare la tanto attesa SA PC.

Il fatto che Bohemia non abbia esperienza con le console non vuol dire nulla, in quanto le nuove scatolette (PS4 in questo caso) è molto più simile come programmazione al mondo PC di quanto sia mai stato possibile con le precedenti console (e se non sbaglio queste sono le parole di Rocket, non mie).

Ragionando sui fatti, si nota che :

- Iniziale entusiasmo proclamato proprio da Dean "Rocket" Hall (per chi non lo sapesse, è il creatore della mod e "direttore" della SA), annunciando l'uscita di mille mila novità e del gioco finito in pochissimo tempo (questo l'anno scorso, nel periodo di uscita).

- Passa il tempo che implementano poco, il motore grafico è pressochè lo stesso della mod. Aggiungono pochissimo alla volta.

- Poi salta fuori che la Sony si è comprata l'esclusiva per console...

- 1 + 1 fa 2. Si deve ragionare in termini di politiche aziendali, non di promesse fatte tramite forum o Twitter. E ovvio e palese che si stanno concentrando sulla versione console.. Se sarà un porting o meno, se sarà riscritto tutto da zero, non lo sapremo ancora per un pò .. Ma in ogni caso, se la mod risulta essere più completa della SA dopo più di 1 anno dal lancio, qualcosa, IMHO, non quadra.

- Se un gruppo di poche persone ha creato la mod in poco tempo, dopo più di 1 anno di lavoro di un INTERA software house concentrata per un singolo gioco esce con 4 cavolate.. dai, non ci vogliono sfere di cristallo.
Quante sono le baionette?(cit)
Una intera sh no, perché ha più di un progetto in sviluppo, mica solo dayz sa.
Poi non é uguale alla mod, il motore é diverso, la mappa é stata pesantemente aggiornata (chernarus+) sia interni che esterni con nuove città (arriverà anche una prigione), animazioni riviste e anche di nuove, la modularità delle armi come arma3, la temp corporea ecc....
Certo sono lenti, ma quanti effettivamente ci lavorano? Perché il prodotto di punta é arma3, e li che tanti sforzi si sono concentrati e i risultati a breve termine si vedono.
Alla fine gli altri progetti sono lenti quanto dayz sa.
Sono usciti con l'alpha, oltre a far cassa, anche per non far scemare l'hype generato da dayz mod. La mod ha avuto un successo pazzesco e si sono ritrovati con la gallina dalle uova d'oro in casa. Ne hanno acquisiti i diritti ma la gestione e lo sviluppo non sono degne del successo che ha ottenuto, motivo dell'"abbandono" di rocket?

nicacin
03-12-2014, 07:21
Poi non é uguale alla mod, il motore é diverso, la mappa é stata pesantemente aggiornata (chernarus+) sia interni che esterni con nuove città (arriverà anche una prigione), animazioni riviste e anche di nuove, la modularità delle armi come arma3, la temp corporea ecc....
Certo sono lenti, ma quanti effettivamente ci lavorano? Perché il prodotto di punta é arma3, e li che tanti sforzi si sono concentrati e i risultati a breve termine si vedono.
Sono usciti con l'alpha, oltre a far cassa, anche per non far scemare l'hype generato da dayz mod. La mod ha avuto un successo pazzesco e si sono ritrovati con la gallina dalle uova d'oro in casa. Ne hanno acquisiti i diritti ma la gestione e lo sviluppo non sono degne del successo che ha ottenuto, motivo dell'"abbandono" di rocket?

Non credo che Arma sia ancora considerabile prodotto di punta.

Dayz SA è stato in vetta alle vendite di Steam per 1 anno intero, hanno venduto decisamente MOLTE più copie della SA che di Arma 3

.338 lapua magnum
03-12-2014, 07:27
Non credo che Arma sia ancora considerabile prodotto di punta.

Dayz SA è stato in vetta alle vendite di Steam per 1 anno intero, hanno venduto decisamente MOLTE più copie della SA che di Arma 3
Non intendevo dal punto di vista delle vendite, ma alle risorse impiegate dalla sh nello sviluppo del prodotto. Tra dayz sa e arma 3 c'è un abisso.

Teschio
03-12-2014, 07:49

Se volevano fare una vera standalone sarebbero partiti dal motore grafico di Arma 3, invece hanno scelto di partire dalla base di Arma 2, perché probabilmente garantiva il maggior profitto nel minor tempo possibile.
La sensazione di avere una mod di Arma 2 riciclata e migliorata, è maggiore che quella di avere un gioco Standalone.
Il problema che le migliorie al motore grafico, vedi edifici esplorabili e mappa più dettagliata, hanno abbattuto le prestazioni del gioco e i server non riescono neanche a gestire un numero di zombie adeguato.
Quando hanno dichiarato che stanno lavorando a DayZ per PS4, hanno anche dichiarato che cambieranno il motore grafico di DayZ PC, se queste cose non sono collegate, ammetto di non capire nulla.
Al momento lo sviluppo di DayZ SA è praticamente fermo, stanno concentrando le loro risorse per DayZ PS4, che deve uscire prima possibile, altrimenti Sony avrà già preso una bella fetta di utenti con il suo H1Z1.
Per il PC non c'è fretta tanto hanno già fatto cassa e venduto più di quello che speravano.

.338 lapua magnum
03-12-2014, 08:34
Se volevano fare una vera standalone sarebbero partiti dal motore grafico di Arma 3, invece hanno scelto di partire dalla base di Arma 2, perché probabilmente garantiva il maggior profitto nel minor tempo possibile.
La sensazione di avere una mod di Arma 2 riciclata e migliorata, è maggiore che quella di avere un gioco Standalone.
Il problema che le migliorie al motore grafico, vedi edifici esplorabili e mappa più dettagliata, hanno abbattuto le prestazioni del gioco e i server non riescono neanche a gestire un numero di zombie adeguato.
Quando hanno dichiarato che stanno lavorando a DayZ per PS4, hanno anche dichiarato che cambieranno il motore grafico di DayZ PC, se queste cose non sono collegate, ammetto di non capire nulla.
Al momento lo sviluppo di DayZ SA è praticamente fermo, stanno concentrando le loro risorse per DayZ PS4, che deve uscire prima possibile, altrimenti Sony avrà già preso una bella fetta di utenti con il suo H1Z1.
Per il PC non c'è fretta tanto hanno già fatto cassa e venduto più di quello che speravano.
Penso che non hanno usato il motore di arma3 perché era ancora in fase di sviluppo con problemi seri, (l'alpha era ingiocabile e ogni volta che aggiornavano era sempre peggio, ho tenuto il gioco fermo per un bel po) , ed hanno optato per quello di take on che garantiva miglior stabilità.
Più che cambiare l'attuale motore hanno detto che subirà molte modifiche importanti a partire dall'illuminazione.
Per la versione ps4 hanno dichiarato che il team di sviluppo é separato dalla versione PC, poi se faranno porting da console a PC si danno da soli la zappa sui piedi :D, comunque penso che sia da escludere perché é un tipo di gameplay che l'utenza console non digerisce con facilità.
La scissione Bi-codemasters ha portato quest'ultima a mantenere i diritti su operations flashpoint, ( BI ha continuato la serie chiamandola arma) Codemasters ha portato dragon rising su console e l'utenza lo ha snobbato di brutto.
La versione console penso sia decisamente "alleggerita" non solo il comparto tecnico, ma anche il gameplay, pensa a ad un trasferimento senza mezzi di decine di min con relativo orientamento, già vedo pad volanti. :D
O cambiano il gameplay o su console é un flop annunciato.

sniperspa
03-12-2014, 09:03
Penso che non hanno usato il motore di arma3 perché era ancora in fase di sviluppo con problemi seri, (l'alpha era ingiocabile e ogni volta che aggiornavano era sempre peggio, ho tenuto il gioco fermo per un bel po) , ed hanno optato per quello di take on che garantiva miglior stabilità.
Più che cambiare l'attuale motore hanno detto che subirà molte modifiche importanti a partire dall'illuminazione.

Ma cosa dici mai, non era perchè il motore era di Arma 3 era ancora instabile e avrebbero azzoppato il gioco più di quanto lo è già (mi par di aver capito che è proprio una piuma sto Arma 3 :asd:), ma perchè volevano tenersi il "motore buono" per la ps4, un pò come cambiare la marmitta al Ciao insomma :Perfido:

Per la versione ps4 hanno dichiarato che il team di sviluppo é separato dalla versione PC, poi se faranno porting da console a PC si danno da soli la zappa sui piedi :D, comunque penso che sia da escludere perché é un tipo di gameplay che l'utenza console non digerisce con facilità.
La scissione Bi-codemasters ha portato quest'ultima a mantenere i diritti su operations flashpoint, ( BI ha continuato la serie chiamandola arma) Codemasters ha portato dragon rising su console e l'utenza lo ha snobbato di brutto.
La versione console penso sia decisamente "alleggerita" non solo il comparto tecnico, ma anche il gameplay, pensa a ad un trasferimento senza mezzi di decine di min con relativo orientamento, già vedo pad volanti. :D

Non è per forza detto..ormai ci sono certi consolari che sono più hardcore di molti pc gamer secondo me

doctor who ?
03-12-2014, 09:13
Non è per forza detto..ormai ci sono certi consolari che sono più hardcore di molti pc gamer secondo me

Ma in numero esiguo... il target delle console è più casual, ma venderanno uguale, probabilmente nessuno avrà mai giocato a dayz su pc e quando si renderanno conto che non è un incrocio tra call of duty e left 4 dead 2...

Comincieranno a lamentarsi pure quegli altri con opinioni tecnice del tipo, servono più orde di zombie, più lanciamissili fotonici, ecc...

Cmq mi pare di aver letto che il motore di arma3 all'epoca era acerbo

MrBattiloca
03-12-2014, 10:16

Dragon rising non è stato snobbato, era un gioco mediocre e mal sviluppato. Pure su pc non ha avuto succeso...io lo avevo preso tutto infognato e ho pure finito la campagna se è per questo ma è stato proprio una delusione come gioco...questi giochi bisogna saperli fare bene e codemaster non è in grado purtroppo. Quello dopo (red dragon giusto?) ce l'ho perchè l'ho preso in un bundle ma da quel poco che avevo provato mi era parso la solita minestra, poco meglio graficamente forse, ma come gioco...ben lungi dall'essere anche solo minimamente paragonabile al vero Operation Flashpoint.

Ma per fortuna c'è arma. :D

djmatrix619
03-12-2014, 10:45
Ma in numero esiguo... il target delle console è più casual, ma venderanno uguale, probabilmente nessuno avrà mai giocato a dayz su pc e quando si renderanno conto che non è un incrocio tra call of duty e left 4 dead 2...

Comincieranno a lamentarsi pure quegli altri con opinioni tecnice del tipo, servono più orde di zombie, più lanciamissili fotonici, ecc...

Cmq mi pare di aver letto che il motore di arma3 all'epoca era acerbo

Ma io ci darei anche un taglio col dire che DayZ non è casual eh.. :asd:

Cioè.. secondo me è un titolo che riesce a far "contenti" un po' tutti, e si, anche i casual gamers. E io son al 100% convinto che se arriva su console, fa una strage di vendite.. opportunità troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.

Molto più ghiotta di quella dove si sistemano bug per Bohemia di sicuro! :asd:

doctor who ?
03-12-2014, 11:11
Ma io ci darei anche un taglio col dire che DayZ non è casual eh.. :asd:

Cioè.. secondo me è un titolo che riesce a far "contenti" un po' tutti, e si, anche i casual gamers. E io son al 100% convinto che se arriva su console, fa una strage di vendite.. opportunità troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.

Molto più ghiotta di quella dove si sistemano bug per Bohemia di sicuro! :asd:

DayZ è un sandbox, lo puoi giocare come hardcore gamer, come casual, come fps, come rpg, come survival, come ti pare :asd:

Ma giocato da casual "giro a caso come se stessi giocando a GTA, trovo un arma e sparo il primo che capita" per me è un modo banale di giocarlo.

Invece il fatto di non avere schemi lo rende unico, puoi incontrare uno random e poter decidere di fidarti o no e lui allo stesso tempo può decidere di tradirti alla prima occasione o no.
E mentre tutta questa rete di rapporti si evolve sei sempre vulnerabile e immerso nel mondo di gioco, niente mappa, radar, 360 no-scope, punti vita\armatura, senza indicatori che ti indicano da dove ti sparano, senza perk e alberi di specializzazione o boiate simili

Possono creare tutti i cloni che vogliono, con 60 fps costanti e tutte le feature che vogliono, ma clonare l'atmosfera di DayZ non è cosa facile.

N1ko
03-12-2014, 11:17
DayZ è un sandbox, lo puoi giocare come hardcore gamer, come casual, come fps, come rpg, come survival, come ti pare :asd:

Ma giocato da casual "giro a caso come se stessi giocando a GTA, trovo un arma e sparo il primo che capita" per me è un modo banale di giocarlo.

Invece il fatto di non avere schemi lo rende unico, puoi incontrare uno random e poter decidere di fidarti o no e lui allo stesso tempo può decidere di tradirti alla prima occasione o no.

E mentre tutta questa rete di rapporti si evolve sei sempre vulnerabile e immerso nel mondo di gioco, niente mappa, radar, 360 no-scope, punti vita\armatura, senza indicatori che ti indicano da dove ti sparano, senza perk e alberi di specializzazione o boiate simili

Possono creare tutti i cloni che vogliono, con 60 fps costanti e tutte le feature che vogliono, ma clonare l'atmosfera di DayZ non è cosa facile.

Tutto quello che vuoi ma è pur sempre un videogame che è povero di contenuti. Dopo un po gli stimoli si azzerano e il divertimento si ammoscia...

djmatrix619
03-12-2014, 11:18

Non ho mai detto che non è tutto questo, volevo solo dire che, come hai detto tu, siccome è un sandbox, e prevede modalità di gioco casual, E' ANCHE CASUAL. Se noi non lo giochiamo da tale non significa che non lo faranno altri.. :asd: Anzi.. la maggior parte dei giocatori di Dayz secondo me lo gioca in modo molto "infantile".. altro che atmosfera.. quella la capiscono in pochi.

doctor who ?
03-12-2014, 11:30
Tutto quello che vuoi ma è pur sempre un videogame che è povero di contenuti. Dopo un po gli stimoli si azzerano e il divertimento si ammoscia...

È proprio dei sandbox :asd:

Non ho mai detto che non è tutto questo, volevo solo dire che, come hai detto tu, siccome è un sandbox, e prevede modalità di gioco casual, E' ANCHE CASUAL. Se noi non lo giochiamo da tale non significa che non lo faranno altri.. :asd: Anzi.. la maggior parte dei giocatori di Dayz secondo me lo gioca in modo molto "infantile".. altro che atmosfera.. quella la capiscono in pochi.

Mah la maggior parte no, buona parte sicuramente, ma giocandolo così è normale che dopo 10 ore comincia a sembrare vuoto e a 20 non ne puoi più, soprattutto se giochi in solitaria.
Ora, se accade una cosa del genere su un gioco finito, chi lo compra dice che è brutto, se accade con un EA chi lo compra dice che è sviluppato male, ecc...

Chi lo compra e si diverte, a prescindere dall'EA o dal gioco finito, dice che gli altri hanno comprato un gioco che non gli piace...
Oh capita, non è che tutti devono apprezzare tutto, a molti piace Fallout new vegas, io non l'ho retto per nulla e dico che non (mi) prende, non ostante ho esplorato ogni buco di Fallout 3 :asd:

djmatrix619
03-12-2014, 11:37
Mah la maggior parte no, buona parte sicuramente, ma giocandolo così è normale che dopo 10 ore comincia a sembrare vuoto e a 20 non ne puoi più, soprattutto se giochi in solitaria.
Ora, se accade una cosa del genere su un gioco finito, chi lo compra dice che è brutto, se accade con un EA chi lo compra dice che è sviluppato male, ecc...

Chi lo compra e si diverte, a prescindere dall'EA o dal gioco finito, dice che gli altri hanno comprato un gioco che non gli piace...
Oh capita, non è che tutti devono apprezzare tutto, a molti piace Fallout new vegas, io non l'ho retto per nulla e dico che non (mi) prende, non ostante ho esplorato ogni buco di Fallout 3 :asd:

Beh. Si, hai ragione. Ma c'è modo e modo di discutere questo.
Se i fatti mostrano chiaramente che Bohemia cerca di ampliare il gioco con veicoli, pistoline e quant'altro (tra l'altro in tempi molto lunghi, ma va beh), senza pensare prima a fixare i bug (che crescono a dismisura invece di decrescere..) e i cali prestazionali che ci sono già da mesi e mesi, questo gioco sarà pronto nel 2030.

Capisci dove c'è la sfiducia verso il gioco? Non stanno andando verso la direzione giusta, lo trovo assurdo che ci sia qualcuno che la pensi diversamente. E' un dato di fatto.

doctor who ?
03-12-2014, 11:46
Beh. Si, hai ragione. Ma c'è modo e modo di discutere questo.
Se i fatti mostrano chiaramente che Bohemia cerca di ampliare il gioco con veicoli, pistoline e quant'altro (tra l'altro in tempi molto lunghi, ma va beh), senza pensare prima a fixare i bug (che crescono a dismisura invece di decrescere..) e i cali prestazionali che ci sono già da mesi e mesi, questo gioco sarà pronto nel 2030.

Capisci dove c'è la sfiducia verso il gioco? Non stanno andando verso la direzione giusta, lo trovo assurdo che ci sia qualcuno che la pensi diversamente. E' un dato di fatto.

Ma è un dato di fatto che bug e ottimizzazioni, se non gamebreaking non sono da fixare adesso :asd:
In alfa il gioco si dovrebbe chiudere a nastro riportando codici di errori, invece DayZ è fin troppo giocabile per essere un alfa, quindi non è vero che
non tengono conto delle migliaia di persone che già ci giocano :asd:

Comunque hanno patchato la stable

MDL22
03-12-2014, 11:53
tutti ragionamenti e critiche rispettabilissime (a parte quando si paragona una early access ad un gioco fatto e finito come Arma3)

poi vedo che ho 230 ore giocate e che non vedo l'ora di tornare a casa stasera per trovare camioncino e ghillie :D

è un'early access, sapevo a cosa andavo incontro spendendo 20 euro e, personalmente, mi va benissimo così

p.s.
le sensazione di sorpresa, disagio e paura che si hanno in Dayz quando avvisti un altro player è una cosa che non ho mai provato in un videogioco

R.O.N.I
03-12-2014, 12:06
Bah io ho comprato e mi diverto eppure non mi viene da stare allegro per questo visto la piega che ha preso questo sviluppo. Un sandbox non è assolutamente vuoto di contenuti, non è un editor dove i contenuti vanno creati, non so a quali hai giocato. Se mai non avranno missioni e obiettivi predeterminati. Quello che si incolpa alla azienda è la fatica mortale ad aggiungere questi benedetti contenuti

doctor who ?
03-12-2014, 12:12
Bah io ho comprato e mi diverto eppure non mi viene da stare allegro per questo visto la piega che ha preso questo sviluppo. Un sandbox non è assolutamente vuoto di contenuti, non è un editor dove i contenuti vanno creati, non so a quali hai giocato. Se mai non avranno missioni e obiettivi predeterminati. Quello che si incolpa alla azienda è la fatica mortale ad aggiungere questi benedetti contenuti

Si è questo che intendevo, visto che ricordo che qualcuno si aspettava delle quest da svolgere

djmatrix619
03-12-2014, 12:13
che non vedo l'ora di tornare a casa stasera per trovare camioncino e ghillie :D

Cos'è, o meglio, cosa sono? :stordita: Devo essermi perso qualcosa..

doctor who ?
03-12-2014, 12:14
Cos'è, o meglio, cosa sono? :stordita: Devo essermi perso qualcosa..

Il furgone e la mimetica "a cespuglio", ed hanno fatto un ottimo lavoro per quella, andando a colmare le lacune del motore in modo geniale

MDL22
03-12-2014, 12:27
Se mai non avranno missioni e obiettivi predeterminati.

Bello Far Cry, ma questo è DayZ

djmatrix619
03-12-2014, 12:41
Il furgone e la mimetica "a cespuglio", ed hanno fatto un ottimo lavoro per quella, andando a colmare le lacune del motore in modo geniale

Ma il camioncino intende quello che era presente solo nella experimental? Io ho visto un video.. era inutilizzabile. L'han sistemato?

doctor who ?
03-12-2014, 12:49
Ma il camioncino intende quello che era presente solo nella experimental? Io ho visto un video.. era inutilizzabile. L'han sistemato?

perchè inutilizzabile :fagiano: ?

djmatrix619
03-12-2014, 12:52
perchè inutilizzabile :fagiano: ?

Era buggato, ed alcuni erano gli stessi della mod, ovvero tipo che non superava i ponti.. (assurdo!)

sniperspa
03-12-2014, 13:10
Mi pare ci sia un changelog bello corposo

http://forums.dayzgame.com/index.php?%2Ftopic%2F216238-changelog-stable-051125720%2F

Ma con la persistenza invece come eravamo messi?...non prendo per mano il gioco da un bel pezzo

.+sl4yer+.
03-12-2014, 14:16
Ma hanno cambiato lo spawn del camioncino?

R.O.N.I
03-12-2014, 14:17
Bello Far Cry, ma questo è DayZ
Si hai ragione, ma che intendi dire? Non stavo mica dicendo che "dovrebbero" esserci.non mi sono espresso bene allora

G30
03-12-2014, 15:20
Mi pare ci sia un changelog bello corposo

http://forums.dayzgame.com/index.php?%2Ftopic%2F216238-changelog-stable-051125720%2F

Ma con la persistenza invece come eravamo messi?...non prendo per mano il gioco da un bel pezzo

Quindi mezzi anche nella stable?
Wow refueling....già prevedo le imboscate attorno alle pompe di benzina ahahah

Ture919
03-12-2014, 20:27
tutti ragionamenti e critiche rispettabilissime (a parte quando si paragona una early access ad un gioco fatto e finito come Arma3)

poi vedo che ho 230 ore giocate e che non vedo l'ora di tornare a casa stasera per trovare camioncino e ghillie :D

è un'early access, sapevo a cosa andavo incontro spendendo 20 euro e, personalmente, mi va benissimo così

p.s.
le sensazione di sorpresa, disagio e paura che si hanno in Dayz quando avvisti un altro player è una cosa che non ho mai provato in un videogioco

quotone per il ps

.+sl4yer+.
04-12-2014, 10:48
1 mese per modificare la skin dell'M4 mettendo quella dell'AUG e creare un fucile identico. Wow!

djmatrix619
04-12-2014, 10:49
Qualcuno è per caso all'interno di uno di quei gruppi online dove ci si ritrova su TeamSpeak a giocare online? :stordita:

~Blissard~
04-12-2014, 11:06
Qualcuno è per caso all'interno di uno di quei gruppi online dove ci si ritrova su TeamSpeak a giocare online? :stordita:

Noi giochiamo sempre in team se interessa ;)

Ma la prigione si sa già quando verrà inserita?

fritzproject
04-12-2014, 11:11

p.s.

Arma un gioco fatto e finito? 😂😂😂😂 mi facci il piacere!

djmatrix619
04-12-2014, 11:26
Noi giochiamo sempre in team se interessa ;)

Ma la prigione si sa già quando verrà inserita?

Cavolo stavo aspettando proprio te, ma su Steam, e non ti trovavo... :asd:
Ok ti contatto magari quando ti becco (senza fretta) ;) grazie.

Arma un gioco fatto e finito? �������� mi facci il piacere!

...... :/

~Blissard~
04-12-2014, 11:39
Cavolo stavo aspettando proprio te, ma su Steam, e non ti trovavo... :asd:
Ok ti contatto magari quando ti becco (senza fretta) ;) grazie.

...... :/

Stasera ci siamo ;)

djmatrix619
04-12-2014, 12:51
Stasera ci siamo ;)

;)

nicacin
04-12-2014, 17:55
Vi ritrovate in TS? stasera una partitella me la faccio dopo tanto tempo..

djmatrix619
04-12-2014, 20:06
Vi ritrovate in TS? stasera una partitella me la faccio dopo tanto tempo..

Per me si può fare. Avvierò Dayz ancora una volta (e pensavo di non farlo prima del 2015...) vediamo quanto duro! :asd:

N1ko
05-12-2014, 06:06
Come siamo messi ad avamposti? E i famosi 100 players in un server che ci avevano promesso?

Ziosilvio
05-12-2014, 08:14
Fine delle polemiche.

MATTEW1
05-12-2014, 09:43
RAGA dove trovo il burlup o come si chiama per fare la mimetica?e le reti ? mi son fatto tutta la costa anche negli acquitrini vicini cerno ma non vedo nulla
P.s mi son fatto cherno ed electro..sbaglio o son aumentati parecchio gli fps?cioè sotto i 30 nn son mai sceso mi pare..

djmatrix619
05-12-2014, 10:04
RAGA dove trovo il burlup o come si chiama per fare la mimetica?e le reti ? mi son fatto tutta la costa anche negli acquitrini vicini cerno ma non vedo nulla
P.s mi son fatto cherno ed electro..sbaglio o son aumentati parecchio gli fps?cioè sotto i 30 nn son mai sceso mi pare..

Io ieri sera l'ho riprovato.. e gli FPS sono crollati ancora di più.
Cioè.. quando sono solo per conto mio, va anche piuttosto bene.. ma se ci sono tipo 2 o 3 zombie.. il gioco mi comincia a laggare di brutto..
Attualmente loro sono la cosa che meno mi piacciono del gioco.. che poi li hanno fatti anche dannatamente più veloci e fastidiosi.. e 'sta cosa unita ai vari rallentamenti, rendono questi scontri veramente frustranti.. molto peggio di come era all'inizio il gioco.

Onestamente non so come stiano facendo a peggiorare sempre di più il gioco.... (e dico la verità sia chiaro.. non sto parlando tanto per dire.. se poi qualcuno vuole giocare con me in coop e vuole verificare cosa dico, è il benvenuto).. io a Gennaio mi ci divertivo seriamente... da Aprile/Maggio in poi non riesco più a giocarci mannaggia.. :doh:

N1ko
05-12-2014, 14:19
Cioè.. quando sono solo per conto mio, va anche piuttosto bene.. ma se ci sono tipo 2 o 3 zombie.. il gioco mi comincia a laggare di brutto..
Attualmente loro sono la cosa che meno mi piacciono del gioco.. che poi li hanno fatti anche dannatamente più veloci e fastidiosi.. e 'sta cosa unita ai vari rallentamenti, rendono questi scontri veramente frustranti.. molto peggio di come era all'inizio il gioco.

Onestamente non so come stiano facendo a peggiorare sempre di più il gioco.... (e dico la verità sia chiaro.. non sto parlando tanto per dire.. se poi qualcuno vuole giocare con me in coop e vuole verificare cosa dico, è il benvenuto).. io a Gennaio mi ci divertivo seriamente... da Aprile/Maggio in poi non riesco più a giocarci mannaggia.. :doh:

È una alpha in Early Access (cit.)

nicacin
05-12-2014, 21:38

Gli zombie proprio adesso sono una farsetta.. sono più veloci e ti vedono da 10km, ma bastano 2 colpi di qualche arma corpo a corpo per stenderli. E credo facciano molto meno male rispetto a prima. Se trovi la vecchia ascia, quella lunga con la punta rossa, basta 1 colpo per stenderli.

djmatrix619
05-12-2014, 21:43
Gli zombie proprio adesso sono una farsetta.. sono più veloci e ti vedono da 10km, ma bastano 2 colpi di qualche arma corpo a corpo per stenderli. E credo facciano molto meno male rispetto a prima. Se trovi la vecchia ascia, quella lunga con la punta rossa, basta 1 colpo per stenderli.

Sisi quello si, la classica ascia ammazza-zombie ormai è famosa per essere l'armia più efficace (o meglio, l'unica) contro gli zombie.. ma il lag che si crea quando ci combatto? Terribile..

Invece oggi mi è capitato che lo zombie mi colpiva anche se io ero alle sue spalle.. :asd: .. cioè i combattimenti non hanno un filo logico..!

nicacin
05-12-2014, 22:00
sono appena spawnato in un server dove avevo lasciato il pg.. in qualche paese sperduto del nord. Mi ritrovo accanto un furgoncino guidabile, ma già appena spawnato vedevo grigio.. e avevo lasciato il pg in salute. dopo pochi secondi, tutto nero, unconscious. Poi morto.

Non ho sentito nessuno sparo e nessuno era accanto a me.

Cheater?

~Blissard~
05-12-2014, 23:11
Appena provato il camion, finalmente ci si può spostare alla svelta :) peccato che sia solo due posti

MATTEW1
06-12-2014, 09:14
solo io non trovosto camion :(

~Blissard~
06-12-2014, 09:27
solo io non trovosto camion :(

Ho guardato su izurvive e al terzo tentativo l'ho trovato, dopo un breve giro l'ho abbandonato in mezzo alla strada e mi sono appostato....risultato tre aspiranti camionisti sono passati a miglior vita....lo so son cattivo :stordita:

djmatrix619
06-12-2014, 09:41
Ho guardato su izurvive e al terzo tentativo l'ho trovato, dopo un breve giro l'ho abbandonato in mezzo alla strada e mi sono appostato....risultato tre aspiranti camionisti sono passati a miglior vita....lo so son cattivo :stordita:

Ahahahh :D Grandissimo!!
Immagini parcheggiarlo di fronte al municipio (con quella grande torre), e cominciare a sniperare dall'alto? Trappola cattivissima! (a meno che la torre non sia già occupata da qualcuno..) :stordita:

belva7121
06-12-2014, 09:50
meglio che non lo usi è buggato , se si incastra muori mentre esci :(

djmatrix619
06-12-2014, 09:52
meglio che non lo usi è buggato , se si incastra muori mentre esci :(

Mi confermi la diceria che dice che non puoi sorpassare i ponti come nella mod?

belva7121
06-12-2014, 09:58
Ma sopra i ponti ci sono passato senza problemi, il problema nasce che ogni tanto si incastra e non va più, poi è sprofondato sottoterra e sono uscito e son morto !!!

~Blissard~
06-12-2014, 11:07
Ahahahh :D Grandissimo!!
Immagini parcheggiarlo di fronte al municipio (con quella grande torre), e cominciare a sniperare dall'alto? Trappola cattivissima! (a meno che la torre non sia già occupata da qualcuno..) :stordita:

:nonio: :nonio: :nonio: :Perfido:

damerin0
06-12-2014, 14:03
:nonio: :nonio: :nonio: :Perfido:

se non ti dispiace ti aggiungo su steam,potremmo fare gruppo insieme;)

.+sl4yer+.
06-12-2014, 14:36
Ma sopra i ponti ci sono passato senza problemi, il problema nasce che ogni tanto si incastra e non va più, poi è sprofondato sottoterra e sono uscito e son morto !!!
Si bisogna stare lontani da tutto perché le textures sono enormi e ti bloccano anche se non le tocchi.

sniperspa
06-12-2014, 14:41
Entrato velocemente oggi dopo un pezzo...capita anche a voi che mirando col fucile+mirino vibra tutto?

~Blissard~
06-12-2014, 15:27
se non ti dispiace ti aggiungo su steam,potremmo fare gruppo insieme;)

Figurati volentieri! ;)

N1ko
09-12-2014, 08:01
H1z1 il rivale di dayz in Early access tra un mese

doctor who ?
09-12-2014, 08:19

È il rivale perchè ci sono gli zombie o perchè è in early access ?

.+sl4yer+.
09-12-2014, 08:20

Scrivi il resto dell'articolo...

Imp.Avgvstvs
09-12-2014, 09:32
Non rispondetegli, è l'unica maniera pre levarcelo dalle palle.

Anticib
09-12-2014, 12:22
Entrato velocemente oggi dopo un pezzo...capita anche a voi che mirando col fucile+mirino vibra tutto?

è successo anche a un amico... uno dei nuovi bug inseriti con l'ultima patch! :muro:

Luk388
09-12-2014, 12:44

in teoria succede a chi si ammala mangiando carne umana. Peró capita che si buggi e succeda anche a chi non ne ha mai fatto uso :D

AuxPlinsky
10-12-2014, 10:56
arma 3 breaking point is the way:
server sempre pieni, adrenalina a mille , pur essendo un alpha a sua volta, stato di sviluppo anni luce avanti
e poi a seguire ci sarà epoch
altro che dayz SA (giocato comunque per una 30ina di ore da natale dell'anno scorso ad oggi giusto per capire com'è) e altro che, imho, H1Z1 (altro early access a pagamento ancora più indietro di dayz a detto degli sviluppatori stessi, poi quado sarà completo si vedra)

doctor who ?
10-12-2014, 11:05
La parla alpha su una mod ci stà come il nobel per la pace ad Obama.
Il motore è pronto, le librerie di base sono tutte complete, le ottimizzazioni già fatte, ecc...

È come paragonare un cantiere nel quale si sta costruendo lo scheletro di un palazzo ad una casa da ristrutturare :fagiano:

~Blissard~
10-12-2014, 11:06
server sempre pieni, adrenalina a mille , pur essendo un alpha a sua volta, stato di sviluppo anni luce avanti
altro che dayz SA (giocato comunque per una 30ina di ore da natale dell'anno scorso ad oggi giusto per capire com'è) e altro che, imho, H1Z1 (altro early access a pagamento ancora più indietro di dayz a detto degli sviluppatori stessi, poi quado sarà completo si vedra)

Le ho provate entrambe, sicuramente usando come base arma ci sono parecchie cose in più rispetto all'attuale Dayz SA, però mi sembrano rivolte molto più al pvp che non alla sopravvivenza.

N1ko
10-12-2014, 11:08

OT
Come è l'aspetto survival/zombie in breaking point?
E quanti players massimo può avere un server?

~Blissard~
10-12-2014, 11:35
OT
Come è l'aspetto survival/zombie in breaking point?
E quanti players massimo può avere un server?

1. Poco o niente per quando riguarda fame, sete, freddo ecc... zombi invece ce ne sono parecchi ma trovando armi ovunque si shottano che è una bellezza
2. 100

The_Silver
10-12-2014, 11:42
Il motore è pronto, le librerie di base sono tutte complete, le ottimizzazioni già fatte, ecc...

È come paragonare un cantiere nel quale si sta costruendo lo scheletro di un palazzo ad una casa da ristrutturare :fagiano:

Stai dicendo che per DayZ SA sono partiti da zero? :rolleyes:

MrBrillio
10-12-2014, 11:46
Io sono tornato a giocare ad Origin sulla mod di arma2 con gli amici, ed è inarrivabile da tutto quello che c'è di nuovo in giro....se volete un consiglio dategli un occhiata.

N1ko
10-12-2014, 11:54
1. Poco o niente per quando riguarda fame, sete, freddo ecc... zombi invece ce ne sono parecchi ma trovando armi ovunque si shottano che è una bellezza

Ma così tensione ed adrenalina vanno a farsi benedire. Diventa un banale sparatutto con zombi e pvp.

djmatrix619
10-12-2014, 12:01
Breaking Point INPARAGONABILE a Dayz.. smettetela su. :rolleyes:

Ripeto, l'unica pecca di Dayz è il reparto tecnico.. dove perde probabilmente con qualsiasi altro gioco esistente.. ma in tutto il resto... sul serio come fate a fare paragoni con Breaking Point? Dai..

Teschio
10-12-2014, 12:52

Alla fine quello che conta è solo il risultato, non come ci si arriva.

Magari è meglio ristrutturare una casa e fare un ottimo lavoro, che costruire un palazzo da zero e farlo male, perché non si è capaci di costruire le fondamenta.

:fagiano:

AuxPlinsky
10-12-2014, 12:56
[QUOTE=~Blissard~;41889365]1. Poco o niente per quando riguarda fame, sete, freddo ecc... zombi invece ce ne sono parecchi ma trovando armi ovunque si shottano che è una bellezza

in effetti i cosiddetti nubbi (senza offesa ma parlando di chi NON conosce il gioco) shottano gli zombi con le armi da fuoco

ma perchè in dayz si muore di fame o di sete? a me non sembra
non di più che in breaking point comunque

AuxPlinsky
10-12-2014, 12:59
Breaking Point INPARAGONABILE a Dayz.. smettetela su. :rolleyes:

Ripeto, l'unica pecca di Dayz è il reparto tecnico.. dove perde probabilmente con qualsiasi altro gioco esistente.. ma in tutto il resto... sul serio come fate a fare paragoni con Breaking Point? Dai..

tralasciando il comparto tecnico che non prendiamo in considerazione per non sparare sulla croce rossa mi domando in cosa dayz è meglio...
cioè prova a fare qualche considerazione oggettiva
e non per fare il funboy di niente
i giochi li ho entrambi quindi non avrei interesse alcuno a difendere uno o l'altro
attendo considerazioni oggettive

~Blissard~
10-12-2014, 13:32
Ma così tensione ed adrenalina vanno a farsi benedire. Diventa un banale sparatutto con zombi e pvp.

Esatto è quello

ma perchè in dayz si muore di fame o di sete? a me non sembra
non di più che in breaking point comunque

Eccome se si muore.

Sparando agli zombi non ho mai avuto problemi :asd:

djmatrix619
10-12-2014, 13:43

....lasciamo perdere la tristezza che ho per te nel leggere questa frase (io, fanboy di Dayz, quando nelle ultime pagine l'ho attaccato per l'insufficienza tecnica dopo circa un anno di sviluppo..).
Cioè.. non sai nemmeno che in dayz si può morire di fame e sete, cosa PRINCIPALE del gioco.. come puoi tu fare considerazioni oggettive invece? :doh:

Guarda neanche ti rispondo, perderei tempo. Probabilmente neanche ci hai mai giocato a Dayz... :rolleyes:

doctor who ?
10-12-2014, 14:21
Stai dicendo che per DayZ SA sono partiti da zero? :rolleyes:

Il codice sorgente che ti ritrovi dice il contrario :V ?

Alla fine quello che conta è solo il risultato, non come ci si arriva.

Magari è meglio ristrutturare una casa e fare un ottimo lavoro, che costruire un palazzo da zero e farlo male, perché non si è capaci di costruire le fondamenta.

:fagiano:

Un capannone agricolo non diventa una villetta con giardino ristrutturandolo, altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di creare una standalone.

Che cosa hanno di meglio i toast che mi faccio io, rispetto al pranzo di un ristorante di qualità ? nulla.

è sbagliato rispondere nulla ? no.
è un confronto oggettivo ? si.
ha senso fare questo confronto ? ma manco per sbaglio.

Stai confrontando la mod di un gioco finito (c'avrà la parola alfa ma rimangono contenuti extra di un gioco finito) con un gioco a cui manca 1 anno di alfa e che manco conosci a quanto pare.

The_Silver
10-12-2014, 14:26
Il codice sorgente che ti ritrovi dice il contrario :V ?

Io non ho il codice sorgente per dire che non sono partiti da zero, tu invece puoi dire il contrario perchè...?

Poi ti dirò che la mappa ad esempio mi fa un piccolo dejavù, ma non è possibile che l'abbia già vista perchè non ho il sorgente a confermarmelo... :asd:

Dai dimmi che ci stai prendendo in giro, anche se poco divertente almeno spiegherebbe certe sparate fuori di melone. :doh:

AuxPlinsky
10-12-2014, 14:32
ok facciamo una statistica:
quanti negli ultimi tre o quattro mesi sono morti di fame?
intendo tra quelli che hanno un minimo di cognizione..

comunque va bhe volevo solo portare un raggio di sole in questa nebbia di giocatori che, per dire, quando scrivo non per fare il funboy capiscono che mi rivolgo a loro e non che sto parlando di me, ma vedo che non serve a nulla quindi continuate pure a giocare a quello che vi pare che sarà quello che faro' e che ho sempre fatto anch'io hehehehe

djmatrix619
10-12-2014, 14:39
comunque va bhe volevo solo portare un raggio di sole in questa nebbia di giocatori che, per dire, quando scrivo non per fare il funboy capiscono che mi rivolgo a loro e non che sto parlando di me, ma vedo che non serve a nulla quindi continuate pure a giocare a quello che vi pare che sarà quello che faro' e che ho sempre fatto anch'io hehehehe

Ma è un indovinello? :stordita: ..:fagiano:

dr_kabuto
10-12-2014, 14:43
ok facciamo una statistica:
quanti negli ultimi tre o quattro mesi sono morti di fame?
intendo tra quelli che hanno un minimo di cognizione..

In dayz si può morire di fame, ma a meno di non essere un neofita è molto improbabile che accada visto che la quantità di cibo disponibile è molto alta, cosa che verrà corretta più avanti.

Ci mancava pure il messia in questa vallata di lacrime e zombie... :muro:

AuxPlinsky
10-12-2014, 14:44
In dayz si può morire di fame, ma a meno di non essere un neofita è molto improbabile che accada visto che la quantità di cibo disponibile è molto alta, cosa che verrà corretta più avanti.

appunto

Ci mancava pure il messia in questa vallata di lacrime e zombie... :muro:

ahahahahha

AuxPlinsky
10-12-2014, 14:45
comunque sto ancora aspettando di capire cosa OGGI è meglio in dayz e quindi perchè dovrei giocare a dayz e non a BP

toast e ristoranti di qualità a parte ahahah

N1ko
10-12-2014, 14:52
Oggi è giorno di aggiornamenti? Cosa hanno implementato stavolta? Un nuovo cappellino?

AuxPlinsky
10-12-2014, 14:56
si parlava della possibilità di morire per dissenteria ma pare che abbiano disseminato il mondo di gioco di enterogermina...:D

doctor who ?
10-12-2014, 15:01
Io non ho il codice sorgente per dire che non sono partiti da zero, tu invece puoi dire il contrario perchè...?

Poi ti dirò che la mappa ad esempio mi fa un piccolo dejavù, ma non è possibile che l'abbia già vista perchè non ho il sorgente a confermarmelo... :asd:

Dai dimmi che ci stai prendendo in giro, anche se poco divertente almeno spiegherebbe certe sparate fuori di melone. :doh:

Arma ha sempre pesantemente sofferto l'exploit del dupe e parole dei devs, era un difetto legato ad Arma, nella SA è stato possibile fixarlo.
Le mod se lo portano dietro.

La mappa è di proprietà della BI ed è in continuo aggiornamento.
quasi tutti gli edifici sono esplorabili e non è cosa da poco, se poi vogliamo fare le maxi battaglie all'aperto c'è Red Orchestra che è davvero bello.

comunque sto ancora aspettando di capire cosa OGGI è meglio in dayz e quindi perchè dovrei giocare a dayz e non a BP

toast e ristoranti di qualità a parte ahahah

Niente, è fin troppo giocabile per essere un alfa, ora tocca a me,
cosa ti aspettavi quando hai comprato un alfa ?

p.s. "ho comprato un alfa, ma non è possibile che sia un alfa" non vale come riposta :C

The_Silver
10-12-2014, 15:04
Arma ha sempre pesantemente sofferto l'exploit del dupe e parole dei devs, era un difetto legato ad Arma, nella SA è stato possibile fixarlo.

quasi tutti gli edifici sono esplorabili e non è cosa da poco, se poi vogliamo fare le maxi battaglie all'aperto c'è Red Orchestra che è davvero bello.

Certo, il chè è estremamente diverso dal "partire da zero" che qualcuno ha tirato fuori a sproposito, anzi direi che è l'esatto opposto di partire da zero. ;)

Teschio
10-12-2014, 15:08
Un capannone agricolo non diventa una villetta con giardino ristrutturandolo, altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di creare una standalone.

Infatti, se questi sono i risultati non c'era bisogno di una Standalone.

Come ho detto conta solo il risultato, non come ci si arriva.

Purtroppo è Bohemia che ha promesso una villetta con giardino e dopo un anno ci ha rifilato un capannone agricolo, pure sbilenco. Non so come in futuro riuscirà a trasformare una baracca in qualcosa di abitabile.

Per favore, non venirmi a dire che in futuro faranno miracoli, che hanno bisogno di tempo perché il gioco è standalone, che quando DayZ SA sarà finito sarà migliore di qualsiasi mod di Arma 3, perché non ho la tua incrollabile fede nei confronti di Bohemia. Mi baso razionalmente su quello che ho visto finora e non credo che tra un anno o due staremo qui ha scrivere del miracolo che hanno fatto.

AuxPlinsky
10-12-2014, 15:09

Niente, è fin troppo giocabile per essere un alfa, ora tocca a me,
cosa ti aspettavi quando hai comprato un alfa ?

p.s. "ho comprato un alfa, ma non è possibile che sia un alfa" non vale come riposta :C

il punto è proprio questo non mi aspetto niente ma non mi aspetto neanche di giocarci: attendo che abbia contenuti e che mi diverta ma fino a che c'è qualcos'altro che mi diverte gioco a qualcos'altro
in questo momento è BP
per questo dicevo che, dello stesso genere, BP è di gran lunga meglio
non mi interesssa se è una mod, se parte in vantaggio o quello che vuoi
il mio tempo è limitato e non ho tempo da perdere in giochi senza contenuti

poi se qualcuno mi dimostra il contrario ho il buon senso di leggere quello che scrive e di valutare la sua opinione

doctor who ?
10-12-2014, 15:31
Certo, il chè è estremamente diverso dal "partire da zero" che qualcuno ha tirato fuori a sproposito, anzi direi che è l'esatto opposto di partire da zero. ;)

In informatica partire da 0 non significa cancellare tutto ciò che si ha di legacy, così, tanto per dire.

il punto è proprio questo non mi aspetto niente ma non mi aspetto neanche di giocarci: attendo che abbia contenuti e che mi diverta ma fino a che c'è qualcos'altro che mi diverte gioco a qualcos'altro
in questo momento è BP
per questo dicevo che, dello stesso genere, BP è di gran lunga meglio
non mi interesssa se è una mod, se parte in vantaggio o quello che vuoi
il mio tempo è limitato e non ho tempo da perdere in giochi senza contenuti

poi se qualcuno mi dimostra il contrario ho il buon senso di leggere quello che scrive e di valutare la sua opinione

nessuno ti può dimostrare niente, il preferire un'atmosfera ad un altra è personale, al momento la SA è tecnicamente inferiore come è normale che sia.
Io non ci vedo niente di scandaloso.

Infatti, se questi sono i risultati non c'era bisogno di una Standalone.

Come ho detto conta solo il risultato, non come ci si arriva.

Purtroppo è Bohemia che ha promesso una villetta con giardino e dopo un anno ci ha rifilato un capannone agricolo, pure sbilenco. Non so come in futuro riuscirà a trasformare una baracca in qualcosa di abitabile.

Per favore, non venirmi a dire che in futuro faranno miracoli, che hanno bisogno di tempo perché il gioco è standalone, che quando DayZ SA sarà finito sarà migliore di qualsiasi mod di Arma 3, perché non ho la tua incrollabile fede nei confronti di Bohemia. Mi baso razionalmente su quello che ho visto finora e non credo che tra un anno o due staremo qui ha scrivere del miracolo che hanno fatto.

Amen.

Se sei capace di vedere razionalmente i risultati con 2 anni di anticipo non sarò io a farti cambiare idea.

The_Silver
10-12-2014, 15:43
In informatica partire da 0 non significa cancellare tutto ciò che si ha di legacy, così, tanto per dire.
Prendo tutti gli asset che mi servono dall'editor di Crysis 2 e li porto nell'editor del 3, poi posso dire che parto da zero giusto? :asd:

Se passano ad una versione aggiornata dello stesso engine portandosi dietro tutti gli asset utili, compresa l'intera mappa cavolo, non puoi venirmi a dire seriamente "Eh ma sono partiti da zero" perchè è da folli, ancora di più perseverare a difendere ciecamente una sfortunata affermazione palesemente indifendibile che non ha alcun fondamento logico. :muro:

AuxPlinsky
10-12-2014, 15:54
nessuno ti può dimostrare niente, il preferire un'atmosfera ad un altra è personale, al momento la SA è tecnicamente inferiore come è normale che sia.
Io non ci vedo niente di scandaloso.

ma infatti diciamo la stessa cosa: è inferiore tecnicamene e a livello di contenuti quindi gioco a BP
dayz SA l'ho comprato e sarò ben felice di giocarlo quando sarà completo e se sarà all'altezza se no amen
il mio post iniziaale era per dire questo:
guardate che se vi interessa il genere BP al momento è oggettivamente meglio sia come contenuti che tecnicamente, quindi ho dato un'informazione;
poi ripeto ognuno è libero di fare quello che crede

doctor who ?
10-12-2014, 16:06
Prendo tutti gli asset che mi servono dall'editor di Crysis 2 e li porto nell'editor del 3, poi posso dire che parto da zero giusto? :asd:

Se passano ad una versione aggiornata dello stesso engine portandosi dietro tutti gli asset utili, compresa l'intera mappa cavolo, non puoi venirmi a dire seriamente "Eh ma sono partiti da zero" perchè è da folli, ancora di più perseverare a difendere ciecamente una sfortunata affermazione palesemente indifendibile che non ha alcun fondamento logico. :muro:

Eh vuoi mettere se invece di chernarus creavano un'altra mappa con il mare a nord e le città sparse su diverse coordinate.... vuoi considerare i vantaggi...
la qualità del gioco sarebbe aumentata drammaticamente.
Comunque ho il sospetto che io giochi non si facciano con un editor tipo il video di goat simulator https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=zpPxnpInNTc#t=33
ma magari sbaglio :Prrr:

The_Silver
10-12-2014, 16:25
Eh vuoi mettere se invece di chernarus creavano un'altra mappa con il mare a nord e le città sparse su diverse coordinate.... vuoi considerare i vantaggi...

Questo è un'altro discorso che non c'entra nulla con quanto è giusto dire "sono partiti da zero", il punto non è Cosa dovevano fare da zero (meglio se non c'era bisogno), ma semplicemente che non è corretto dire che sono partiti da zero perchè non è assolutamente così, sono partiti con un enorme vantaggio. Allora chi VERAMENTE parte da zero come lo chiamiamo? -1? :asd:
Perciò usare come giustificazione per qualcosa il "eh ma sono partiti da zero" è sbagliato perchè di fatto non sono partiti da zero, ma molto avvantaggiati rispetto a chi parte da zero per davvero, quindi teniamone conto. ;)

doctor who ?
10-12-2014, 16:38
Questo è un'altro discorso che non c'entra nulla con quanto è giusto dire "sono partiti da zero", il punto non è Cosa dovevano fare da zero (meglio se non c'era bisogno), ma semplicemente che non è corretto dire che sono partiti da zero perchè non è assolutamente così, sono partiti con un enorme vantaggio. Allora chi VERAMENTE parte da zero come lo chiamiamo? -1? :asd:
Perciò usare come giustificazione per qualcosa il "eh ma sono partiti da zero" è sbagliato perchè di fatto non sono partiti da zero, ma molto avvantaggiati rispetto a chi parte da zero per davvero, quindi teniamone conto. ;)

Mi puoi dire chi è partito veramente da 0 (come lo intendi tu) :asd: ?

djmatrix619
10-12-2014, 16:47
Mi puoi dire chi è partito veramente da 0 (come lo intendi tu) :asd: ?

Partire da zero, è quello che ha fatto il creatore di Banished, ad esempio. Ha fatto tutto tutto tutto... da zero! :asd:... (non so come altro dirlo)

Teschio
10-12-2014, 17:01
Amen.

Se sei capace di vedere razionalmente i risultati con 2 anni di anticipo non sarò io a farti cambiare idea.

Il futuro è solo l' aspettativa di quello che abbiamo visto razionalmente nel passato.

Se vedo che una nave sta affondando, e' razionale pensare che non arriverà mai a destinazione, ma nessuno ti impedisce di sperare in un miracolo. Tutto può succedere, anche che DayZ SA diventerà migliore di qualsiasi mod di Arma 3.

Ma in base a quello che abbiamo visto finora, quante sono le probabilità che questo miracolo avvenga?

N1ko
10-12-2014, 19:18
Quindi dayz sa survival simulazione mentre breaking point Arcade pvp ?

R.O.N.I
11-12-2014, 01:04
Comunque ho il sospetto che io giochi non si facciano con un editor tipo il video di goat simulator
ma magari sbaglio :Prrr:

Scherzi? ogni azienda che si rispetti programma unicamente con il fedele editor txt, da veri maschi yeah :V

djmatrix619
11-12-2014, 08:27
Scherzi? ogni azienda che si rispetti programma unicamente con il fedele editor txt, da veri maschi yeah :V

Quello non era per i siti web? Pure i giochi ci fanno, addirittura? Sti caxxi! :D

R.O.N.I
11-12-2014, 10:26
Quello non era per i siti web? Pure i giochi ci fanno, addirittura? Sti caxxi! :D
Spiegherebbe molte cose di questo sviluppo almeno :)

djmatrix619
11-12-2014, 10:31
Spiegherebbe molte cose di questo sviluppo almeno :)

:eek: ..questo pure è vero!!! hahah :asd:

N1ko
11-12-2014, 14:11
Quindi BP è una fregatura?

Phoenix84
16-12-2014, 18:09
Ragazzi ma perchè dopo l'ultimo aggiornamento continua a resettarmi i personaggi in continuazione???:muro: In 6 sessioni me lo ha resettato 3 volte, premetto che:
- i server in cui ho giocato sono tutti regular
- non ho cambiato la versione del gioco(experimental,ecc...)
- ho tentato molte volte dopo il reset di riconnettermi allo stesso server o ad altri sempre regular, ma non ritrovo il vecchio personaggio
- mi sono disconnesso regolarmente (senza essere ucciso) o altre volte kiccato per crash del server o ping alto
- ho seguito tutti i consigli sul web per ritrovare il vecchio personaggio, ma niente!:doh:
A voi succede???

.+sl4yer+.
17-12-2014, 10:01
Forse giochi nei server con hive privato

Phoenix84
17-12-2014, 21:17
no, i server in cui gioco sono tutti pubblici

Luk388
17-12-2014, 21:28
quando crashi il personaggio continua a correre e passa attraverso i muri.
Ho visto amici che giocano con me morire nei modi piu assurdi.
Del tipo cadere da un ponte e morire affogati con le gambe rotte in una pozza.
O cadere dal tetto di un palazzo per esempio :D

Senza contare che molto spesso corri verso gli zombie

djmatrix619
18-12-2014, 13:09
:eek:

Il suicidio?
https://www.youtube.com/watch?v=Jm8Qr-Qsw1I

doctor who ?
18-12-2014, 17:33
:eek:

Il suicidio?
https://www.youtube.com/watch?v=Jm8Qr-Qsw1I

Mi sono ucciso conficcandomi una penna in gola 10/10

cecco89
20-12-2014, 09:33
online la nuova patch per lo stable:

Changelog Stable - 0.52.126010
Community Announcements - eugenharton
As always, we will be watching server data, and the feedback tracker for any potential severe issues and will address them accordingly with a hot fix. For any bugs/issues you run into, please let us know by filing it on the feedback tracker: http://feedback.dayzgame.com

New Items:

Full Ghillie suite
Stone Knife
Torch
Guts
Chainsaw
Meat cleaver
Prison uniform
Silencer east
Silencer NATO
Handgun Silencer
V3S interior
Teddy bear
Long Sword
MP5 Compensator
Prison Jacket
Prison Pants
Prison Cap
Hunting Knife
Pumpkin seeds
Pepper seeds
Wool dress (color variants)
Bomber jacket (color variants)
V3S (color variants)

New Mechanics:

Suicide (variants)
Using scopes for scouting
Redone horticulture mechanics
Redone spawn points and amount of vehicles
Exiting and entering animations for vehicles
Christmas presents
Crafting of fishing rod, stone knife, bow, with nature only resources
You can cut out seeds out of vegetables
Torch crafting
Blade sharpening
Silencers working
Using of almost all items for melee

New locations:

Kamensk village
Stary Yar village
Location "Lysaya Gora"
"Grozovye Doly"
Krasnoe village
Christmass assets
Meadows and Farms under Svergino village
Ratnoe village
Zaptudnoe village
Zaprudnoe kolhoz
Meadows and Farms near Grishino
Polesovo village

Updated locations:

Stary Yar surrounding
Kamensk mining complex
Severograd mines
Powerlines is now connected with West part of map
Forest improvments
General bugfixing

Fixed:

Muzzle blast, Impact sounds fixed.
Small fish trap exploit fixed
Supressor visible on steyraug now
Damage transfer added to ghillie crafting
Security fixes
Telescopic Baton retracting
Improved heatpack and gut heat transfer, support for multiple heat sources
Drowning while cuffed under water surface
Heatpack and more items properly positioned in hand
Supressor visible on steyraug now
Animation polish
Loot distribution polish
and much much more.

Known Issues:

Item locked in hands slot
Items can't be picked up sometimes
Left earpice sound volume is lowered sometimes
Ghillie will probably react badly on chemlight, flare and other light sources
Some items will visually duplicate themselves if used from the ground
Server crashes
Client crash when disconnected from server

djmatrix619
20-12-2014, 10:01
La nuova patch ha buggato tutti i server. Ieri sera non ho potuto "giocarci"................. :rolleyes:

Notare ancora la conferma di quanto dico: tanti contenuti in più.. e pochi miglioramenti bug/performance.... IL PEGGIORE EARLY ACCESS senza dubbio.

doctor who ?
20-12-2014, 10:03
La nuova patch ha buggato tutti i server. Ieri sera non ho potuto "giocarci"................. :rolleyes:

Notare ancora la conferma di quanto dico: tanti contenuti in più.. e pochi miglioramenti bug/performance.... IL PEGGIORE EARLY ACCESS senza dubbio.

Sono stato ddossati e hanno lavorato tutta la notte.

dr_kabuto
20-12-2014, 12:10
Hanno detto che inizieranno a fixare bug e le performance del gioco quando saranno a buon punto con l'implementazione delle feature del gioco (visto che a questo punto dello sviluppo quando aggiungono qualcosa arrivano puntualmente nuovi bug)...

MDL22
21-12-2014, 10:54

attacco dos, era scritto ovunque
la conferma che si parla senza essere informati

R.O.N.I
21-12-2014, 11:45
Ora ci si mettono pure questi a creare problemi, chi so quei cretini che si mettono a ddossare dayz, non ha proprio nulla da fare la gente

djmatrix619
21-12-2014, 12:22
attacco dos, era scritto ovunque
la conferma che si parla senza essere informati

Senza essere informati? Il changelog è qualche post più sopra.. leggitelo, INFORMATI, e dimmi se hanno migliorato qualcosa dell'aspetto tecnico. ZERO.

Ma però per farvi contenti aggiungono i silenziatori... ah beh! Ora si che è un giocone!! :rolleyes:

G30
22-12-2014, 08:57
Senza essere informati? Il changelog è qualche post più sopra.. leggitelo, INFORMATI, e dimmi se hanno migliorato qualcosa dell'aspetto tecnico. ZERO.

Ma però per farvi contenti aggiungono i silenziatori... ah beh! Ora si che è un giocone!! :rolleyes:

Sempre che hai detto una follia. Patch che ha buggato i server anzichè Ddos.

djmatrix619
22-12-2014, 11:32
Sempre che hai detto una follia. Patch che ha buggato i server anzichè Ddos.

Era quello che si diceva prima della notizia dell'attacco ..subito partite in quarta senza pensare... :boh:

N1ko
22-12-2014, 13:00
Novità x Natale?

djmatrix619
22-12-2014, 13:05
Novità x Natale?

Hanno messo l'albero di Natale.. con gli orsacchiotti.... :O

N1ko
22-12-2014, 13:26
Hanno messo l'albero di Natale.. con gli orsacchiotti.... :O

Peccato, speravo in un completo di Babbo Natale

MrBattiloca
22-12-2014, 14:16
Ma sbaglio o ha la tendenza a resettare i pg così a caso?

Stavo tirando su un pg da un paio di sessioni e avevo anche un bel po' di roba...poi ad un certo punto poco fa mi sono disconnesso da un server (italiano) perchè non mi faceva più interagire con gli oggetti che trovavo, ma quando sono uscito non mi ci ha più fatto tornare e mi rimanda ogni volta al browser dei server, così sono entrato in un altro server (sempre italiano) e mi sono ritrovato con un altro pg nuovo da ricominciare da zero...funziona proprio così o è un bug? No perchè è davvero infame come cosa...

djmatrix619
22-12-2014, 14:25
Ma sbaglio o ha la tendenza a resettare i pg così a caso?

Stavo tirando su un pg da un paio di sessioni e avevo anche un bel po' di roba...poi ad un certo punto poco fa mi sono disconnesso da un server (italiano) perchè non mi faceva più interagire con gli oggetti che trovavo, ma quando sono uscito non mi ci ha più fatto tornare e mi rimanda ogni volta al browser dei server, così sono entrato in un altro server (sempre italiano) e mi sono ritrovato con un altro pg nuovo da ricominciare da zero...funziona proprio così o è un bug? No perchè è davvero infame come cosa...

Non è un bug, questa volta! :asd:
Si tratta di server pubblici o privati.
Se entri in uno pubblico, e ti fai un personaggio, puoi star certo che lo ritroverai se entri in un altro server pubblico.
Se ti fai un personaggio in un server privato, quel personaggio è salvato SOLO in QUEL server.

Quindi quando scegli il server in cui giocare, butta un occhio al tipo di server che è.. (è scritto chiaramente se "private" o "public").

MrBattiloca
22-12-2014, 14:28
Non è un bug, questa volta! :asd:
Si tratta di server pubblici o privati.
Se entri in uno pubblico, e ti fai un personaggio, puoi star certo che lo ritroverai se entri in un altro server pubblico.
Se ti fai un personaggio in un server privato, quel personaggio è salvato SOLO in QUEL server.

Quindi quando scegli il server in cui giocare, butta un occhio al tipo di server che è.. (è scritto chiaramente se "private" o "public").

Ah ok quindi non l'ho perso quel pg che avevo prima? Ok grazie allora riprovo. :)

djmatrix619
22-12-2014, 14:30
Ah ok quindi non l'ho perso quel pg che avevo prima? Ok grazie allora riprovo. :)

Si. Probabilmente il tuo server italiano in cui avevi il personaggio era privato.. se ci rientri probabilmente dovresti averlo ancora. :)

MrBattiloca
22-12-2014, 15:21
Si grazie alla fine ho ritrovato il mio pg connettendomi ad un altro server ita a caso. :)

dr_kabuto
22-12-2014, 22:49
Le novitá della 0.52 in un video:

https://www.youtube.com/watch?v=eNy7guS2u6g

G30
23-12-2014, 15:46
Hanno preso una bella direzione. Mi piacciono tutte queste novità...

sniperspa
23-12-2014, 16:39
manca la persistenza e poi il gioco prenderà nuova vita secondo me

djmatrix619
23-12-2014, 16:49
Ma spiegatemi una cosa. Il reset c'è ancora? Funziona?
Questa notte sono entrato in svariati server vuotissimi con HIGH LOOT, 2h RESTART, e/o PERSISTENCE:OFF... ma mai che sono capitato in un server non lootato interamente.

Com'è possibile? L'unica cosa che ho trovato è stato il camion.. gran botta di chapet.. ma per il resto.. sembra che i server non restartino da giorni.. :fagiano:

.+sl4yer+.
24-12-2014, 01:06
Ma spiegatemi una cosa. Il reset c'è ancora? Funziona?
Questa notte sono entrato in svariati server vuotissimi con HIGH LOOT, 2h RESTART, e/o PERSISTENCE:OFF... ma mai che sono capitato in un server non lootato interamente.

Com'è possibile? L'unica cosa che ho trovato è stato il camion.. gran botta di chapet.. ma per il resto.. sembra che i server non restartino da giorni.. :fagiano:
Pretendi di essere l'unico a passare per un server? Prima di te saranno passate quelle 3-4 persone che poi hanno fatto server hopping. Il server è senza gente, ma già lootato.

cecco89
25-12-2014, 11:25
mha praticamente se trovi il camion e slogghi o cambi server lo perdi ovviamente...

cioe il veicolo ti vale per quella sessione di gioco poi quando slogghi il primo che passa te lo prende

djmatrix619
25-12-2014, 11:27
mha praticamente se trovi il camion e slogghi o cambi server lo perdi ovviamente...

cioe il veicolo ti vale per quella sessione di gioco poi quando slogghi il primo che passa te lo prende

Si si come è normale che sia. :)

N1ko
05-01-2015, 11:03
Novità in questo inizio 2015? Roba seria l'hanno inserita finalmente?

djmatrix619
05-01-2015, 12:16
Ma leggere i log a posto di scassare continuamente?

Vi sta trollando, e sinceramente mi diverte.. :asd: perché gli date pure corda. :D

19mila92
05-01-2015, 13:41
Diverte anche me non credere. Quello che diverte meno e che trolla prima di tutto i moderatori visto che ogni volta che scatena flame lui non viene sospeso mentre tutti gli altri si.

Per essere un moderatore qua devi applicare la regola x senza porti ulteriori domande, like a pro

andreamit
05-01-2015, 14:34
anche voi avete problemi con la schermata dei server? io quando avvio il gioco li vedo tutti senza problemi, ma se poi voglio cambiare server, quando esco la schermata non si aggiorna rimane vuota o al massimo ne carica a fatica 2-3. non necessariamente la prima volta che esco da un server, è random. a volte poi premo refresh e smettono di comparire :mbe:

credo quasi sicuramente sia un problema di firewall, qualcuno sa se ci sono delle porte da aprire per dayz?

G30
05-01-2015, 23:22
Mai avuto problemi di porte. Credo che con upnp si vada alla grande

djmatrix619
05-01-2015, 23:34
anche voi avete problemi con la schermata dei server? io quando avvio il gioco li vedo tutti senza problemi, ma se poi voglio cambiare server, quando esco la schermata non si aggiorna rimane vuota o al massimo ne carica a fatica 2-3. non necessariamente la prima volta che esco da un server, è random. a volte poi premo refresh e smettono di comparire :mbe:

credo quasi sicuramente sia un problema di firewall, qualcuno sa se ci sono delle porte da aprire per dayz?

Raramente mi capita. Faccio refresh e si sistema tutto (perlomeno a me!). :boh: