PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2K14

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

tecno789
17-10-2013, 16:34
quindi qual'e il livello di difficoltà migliore da usare?

Gensi2k
17-10-2013, 17:11
Sempre da 32 minuti (punteggi abbassati quindi la prossima da 36)

Orlando molto piu' lenta e macchinosa rispetto alla 0.6, tendono a intestardirsi sul possesso personale e raddoppiando si ruba un po' troppo facilmente i palloni. Forse un po' troppo difficili i lay up. Bene i liberi.

Problemino: in un occasione un giocatore magic lanciato a schiacciare verso il canestro si è fermato e l'ha passata indietro....(per capire andare su youtube: "rondo too afraid to score"), credo sia per colpa della bassa tendenza ai canestri da sotto/vicino...

Cmq è facilissimo stoppare i giocatori a lento rilascio, come Turkoglu: le stoppate sono state tutte su lui e Vucevic (idem con patate)

http://i39.tinypic.com/2mqrecj.png

nice_cool
17-10-2013, 17:41
:) Ogni partita e' storia a se. Visto?

quello che hai segnalato e' un bug. Speriamo lo risolvano.
altri suggerimenti?

Loico84
17-10-2013, 17:51
quindi qual'e il livello di difficoltà migliore da usare?
Dipende dalla tua bravura, diciamo che è tra AllStar e Superstar, poi se sei un mito come Kao... allora HOF!

Sempre da 32 minuti (punteggi abbassati quindi la prossima da 36)

Orlando molto piu' lenta e macchinosa rispetto alla 0.6, tendono a intestardirsi sul possesso personale e raddoppiando si ruba un po' troppo facilmente i palloni. Forse un po' troppo difficili i lay up. Bene i liberi.

Problemino: in un occasione un giocatore magic lanciato a schiacciare verso il canestro si è fermato e l'ha passata indietro....(per capire andare su youtube: "rondo too afraid to score"), credo sia per colpa della bassa tendenza ai canestri da sotto/vicino...

Cmq è facilissimo stoppare i giocatori a lento rilascio, come Turkoglu: le stoppate sono state tutte su lui e Vucevic (idem con patate)

http://i39.tinypic.com/2mqrecj.png

Per favore, la prossima falla direttamente da 10 o da 12 minuti ;) Altrimenti il confronto dati sballa di brutto...
Comunque la cosa della schiacciata manca, mi sa che ci siamo andati un po' troppo duri sull'attack the basket, mi sa che dobbiamo rimettere 8 almeno... purtroppo si deve intervenire per forza negli coach profile per la tendenza a penetrare:(
PS: gli and1 non sono stati modificati rispetto alle versioni precedenti, nel senso che se lo governa "contact shot success" è lo stesso dalla 0,5

Io purtroppo non ho molto tempo per adesso, quindi non posso testare per qualche giorno...

Gensi2k
17-10-2013, 18:15
Allora, ne ho fatta una a 9 minuti per quarto...la prossima la farò da 10.

Partita bella, molto fisica, Charlotte sfruttava tutte le alternative a disposizione (dentro, da 3, in penetrazione) e i canestri erano sempre ben distribuiti...mancava un po' il tiro dalla media. Ho fatto un po' troppe stoppate.
Ogni partita cmq fa storia a sé come ha detto nice_cool. in tre partite ho avuto tre impressioni diverse.

http://i43.tinypic.com/2gvinhy.png

Ah non vi scomponete...io i rimbalzi non li so prende :asd:

ziozeff
17-10-2013, 18:22
Mamma quanto mi fa inca...
http://multiplayer.it/video/nba-2k14-per-pc/nba-2k14-il-trailer-della-versione-next-gen.hi/

sixers
17-10-2013, 18:45
Mamma quanto mi fa inca...
http://multiplayer.it/video/nba-2k14-per-pc/nba-2k14-il-trailer-della-versione-next-gen.hi/

mica tanto...il mio pc non penso proprio lo reggerebbe...:D

comunque fantastico....anche se solo un filmatino, non ho ancora visto un video della gameplay reale.
-----------------
intanto un assaggino del lavoraccio
http://i43.tinypic.com/s1i0eq.png

FabioS79
17-10-2013, 19:30

comunque fantastico....anche se solo un filmatino, non ho ancora visto un video della gameplay reale.
-----------------

Il mio credo di si :sofico:
Speriamo levino le texture da quello e le mettano disponibili per la versione pc.

Ottimo quel mod aspetto che lo rilasci per mettere su tutto.

kao
17-10-2013, 20:37
Eccoci qui:

http://img443.imageshack.us/img443/8004/8mkm.jpg

Si ho perso, Wade me ne ha messi 40 in faccia :D

Non so se la partita dell'altra sera sia stata un caso ma devo ammettere di essermi divertito molto di più, anche solo per i continui ribaltamenti di risultato al posto di inseguire per tutto il tempo come stasera.

In ogni caso:

- I tiri da sotto sono esageratamente difficili: mi sta bene che sia difficile infilare da sotto marcato (però, anche qui, Bynum è sicuramente piu forte di Thompson ma che il secondo sbagli sempre è piuttosto irrealistico) ma i sottomano in entrata od in contropiede non entrano mai e poi mai (specialmente in contropiede segnare è troppo complicato: anche in situazioni di 2on1 si rischia il 60% delle volte di sbagliare)
- La gestione della palla ha subito un drastico decremento da ambo le parti, non ho idea del motivo: la cpu ha buttato via la palla in molteplici occasioni, io sinceramente non ho fatto questi passaggi azzardati eppure spesso e volentieri, ad inizio azione, Irving sbagliava a passare da un millimetro, senza nessuno adosso... Un po di random :D
- "Attack the basket" a 6 rende l'azione più ragionata, forse troppo, io da 8 l'avrei portato addirittura a 10 giusto per dare un filo di imprevedibilità in più
- La cpu ha tirato pochissimo da 3
- Gli and-one prima erano eccessivi, ora sono diventati inesistenti
- Infortuni: in 2 partite ne ho visti 3... Wade, LBJ e Bennett... 56 mi sa che è un po troppo
- Per tutta la partita la cpu mi ha regolarmente uccellato con una virata a centro area... E' successo troppe volte e con troppa regolarità per essere un caso
- Il problema delle palle perse perchè un giocatore ti sfiora è molto ma molto fastidioso, purtroppo temo che sia insito nel motore di gioco e che non ci sia soluzione

Domani provo a tornare alle v.0.6 che mi sembravano più avanti, faccio un altra partita e vedo se riesco a replicare il partitone dell'altra sera ;)

leo600
17-10-2013, 20:48
Eccoci, provate ieri sera. Mi raccomando azzerate tutte la precedenti.
Convengo con Kao che è giunto il momento di alzare il grado di difficoltà non tanto, perchè il gioco è più difficile ma perchè hanno reso la CPU in versione All Star leggermente più 'imbambolata' (stupida?)

V1.0 (17-10-2013)

Game Settings
Difficulty: Superstar …or HOF (..by KAO ;) )
Game Style: Custom
Game Speed: 47
Quarter length: 12 Minutes
Fatigue: On
Injuries: On
Shooting Type: Shot Stick
FT Shooting Type: Shot Stick
Free Throw Difficulty: 75
D-Intensive: 35

[...]

ragazzi, chiedo scusa... ma dove trovo l'opzione per settare la D-Intensive???

grazie...

talladega
17-10-2013, 20:57
@Kao
le palle perse nelle altre partite non mi sembravano così tante, 22 in totale sono parecchie, dici che non si risolva abbassando lo slider relativo?

kao
17-10-2013, 22:57
Non ne ho idea, certo è che rispetto alle ultime partite c'è stato un incremento di errori casuali... Ripeto: riprovo con le 0.6 e vi faccio sapere ;)

Gensi2k
17-10-2013, 23:08
Eccoci qui:

- I tiri da sotto sono esageratamente difficili: mi sta bene che sia difficile infilare da sotto marcato ( ma i sottomano in entrata od in contropiede non entrano mai e poi mai (specialmente in contropiede segnare è troppo complicato: anche in situazioni di 2on1 si rischia il 60% delle volte di sbagliare)
- La gestione della palla ha subito un drastico decremento da ambo le parti, non ho idea del motivo: la cpu ha buttato via la palla in molteplici occasioni, io sinceramente non ho fatto questi passaggi azzardati eppure spesso e volentieri, ad inizio azione, Irving sbagliava a passare da un millimetro, senza nessuno adosso... Un po di random :D
- "Attack the basket" a 6 rende l'azione più ragionata, forse troppo, io da 8 l'avrei portato addirittura a 10 giusto per dare un filo di imprevedibilità in più
- Infortuni: in 2 partite ne ho visti 3... Wade, LBJ e Bennett... 56 mi sa che è un po troppo
- Per tutta la partita la cpu mi ha regolarmente uccellato con una virata a centro area... E' successo troppe volte e con troppa regolarità per essere un caso
- Il problema delle palle perse perchè un giocatore ti sfiora è molto ma molto fastidioso, purtroppo temo che sia insito nel motore di gioco e che non ci sia soluzione

Domani provo a tornare alle v.0.6 che mi sembravano più avanti, faccio un altra partita e vedo se riesco a replicare il partitone dell'altra sera ;)

Questi si sono verificati anche a me e davano sì l'idea di essere un po' troppo "scriptati" dagli slider...cmq nice stai facendo un lavorone!

okprova123
18-10-2013, 07:34
Ripeto che non ho giocato il 2k13, quindi non so se sono cambiate le combinazioni con il pad, ma sinceramente io schiaccio che è una bellezza, non sono molte le circostanze che ti permettono la schiacciata, questo è vero, ma se c'è lo spazio è tutto normale secondo me.
Provate a vedere in allenamento se avete problemi di schiacciate, perché può essere che preme o troppo prima o troppo sotto al canestro ;)

Ciaooo

Grazie, è vero è cambiato molto ma mi sembra proprio che rispetto al 2k13 si schiaccia veramente meno. Faccio un esempio:
la differenza "sostanziale" che ho notato io rispetto al 2k13 per quanto riguarda le schiacciate è che mentre adesso per schiacciare devi proprio avere "spazio", e quando dico spazio significa proprio che non devi avere nessuno davanti, nel 2k13 (almeno a me) piaceva tantissimo il fatto che spesso e volentieri i tuoi giocatori, soprattutto quelli agili o possenti, prendevano "iniziativa" nel momento in cui entravi in area e sfornavano schiacciate stupende, anche se davanti avevano altri giocatori, così come nella realtà.. mi sembra...
Per questo chiedevo se sono io impedito o proprio quest'anno questa cosa non accade più.

Grazie

nice_cool
18-10-2013, 08:36
Eccoci qui:

http://img443.imageshack.us/img443/8004/8mkm.jpg

Si ho perso, Wade me ne ha messi 40 in faccia :D

Non so se la partita dell'altra sera sia stata un caso ma devo ammettere di essermi divertito molto di più, anche solo per i continui ribaltamenti di risultato al posto di inseguire per tutto il tempo come stasera.

In ogni caso:

- I tiri da sotto sono esageratamente difficili: mi sta bene che sia difficile infilare da sotto marcato (però, anche qui, Bynum è sicuramente piu forte di Thompson ma che il secondo sbagli sempre è piuttosto irrealistico) ma i sottomano in entrata od in contropiede non entrano mai e poi mai (specialmente in contropiede segnare è troppo complicato: anche in situazioni di 2on1 si rischia il 60% delle volte di sbagliare)

Bene, bene. Hai giocato ad HOF? O Superstar? Ad HOF vero? :D

Ad HOF come ti anticipavo ieri vanno riviste quasi tutte le slider.

Tieni presente che queste voci dipendono dal livello di difficoltà impostato:

tiri da sotto (a livello superstar anche io li incrementerei di 1 punto, max.2 per l'user)
gestione palla (ci stò lavorando)
infortuni (pensa che io non ne ho ancora visto uno)
tiri da tre e tiri in generale (li stò monitorando)

L'unica voce diabolica che mi stà facendo impazzire sono ...
le palle perse per il motivo che hai spiegato: ci sto lavorando. :D

ps secondo me l'attack the basket è giusto così bisogna poi intervenire nei coach profiles. Se lo aumenti (trattandosi di un bug) ci sono evidenti forzature nelle penetrazioni anche quando l'accesso all'area è off limits.

PS cosa intendi per and-one?

leo600
18-10-2013, 08:42
provata anche io la v1.0 (io sempre knicks):

http://img189.imageshack.us/img189/9749/p48l.png

partita mai in discussione, eccetto nel primo quarto, chiuso più o meno in parità. poi gli infortuni mi hanno fatto fuori 3/5 di quintetto (!?) ed ho perso contatto. negli ultimi due minuti di partita ero arrivato a -8, la partita è finita quando il tiro del -6 non mi è entrato.

queste le mie impressioni (in linea con quelle di kao, anche se giocato a livello superstar):

contro
-tiri liberi impossibili, al limite della frustrazione! per me già di default erano un problema quest'anno (lo avevo segnalato anche nel mio primo post), ma ora non va mai dentro. se avessi tirato con l'80-85%, la partita sarebbe stata tirata, ma il 36% non è accettabile, soprattutto quando in lunetta ci sono andati per la maggior parte melo e j.r...
-infortuni. nella prima azione (:eek:) ho perso felton (!), a 4' dalla fine del primo quarto anthony (!!) e a metà del secondo chandler (!!!). ho giocato 3/4 di partita senza il miglior giocatore e altri due elementi chiave (la cpu non ha avuto defezioni)
-da sotto non si segna mai. come diceva kao, sui tiri contestati ci può stare, ma da soli, in appoggio a tabellone o in contropiede non tanto (valido anche la cpu)
-il play della cpu è troppo indivudialista. deron williams mi ha fatto un c*lo così, una cosa come 31pt, 7reb e 8ast, con % altissime. statisticamente ci può stare, il problema è che la palla ai compagni non la faceva proprio vedere, partiva in azioni insistite, fino a concludere a 2cm dal ferro, nonostante difesa forte ed eventuali raddoppi. a tratti avvertivo un senso di impotenza difensiva
-la cpu tende a forzare, per arrivare sempre al tiro da sotto. le stats dicono che il 54% dei punti li ha fatti da tiri in zona pitturata, troppi...
-% di realizzazione dei tiri "open wide" un po troppo sbilanciata a favore della cpu.

pro
-livello di sfida tosto. per vincere, bisogna impegnarsi a fondo. contro le squadre di vertice, dubito che si riescano a strappare vittorie
-buona varietà di soluzioni offensive, da parte della cpu. a parte quando williams partiva in 1vs9 (dribblava pure i suoi), i nets hanno giocato in maniera molto realistica, facendo circolare palla sul perimetro, quando si giocava per pierce o recapitando la palla in post, quando si giocava per joe johnson o garnett. lo stesso williams, come nella realtà, spesso si metteva a palleggiare schiena a canestro, per sfruttare il suo repertorio in post basso (è la miglior pg in attività, in quella posizione). a differenza di kao, ho rilevato che la cpu tira tranquillamente da 3
-la cpu è molto intelligente nel leggere le situazioni di gioco. un esempio su tutti, quando ho visto che deron non era marcabile nell'1vs1, ho pensato di dargli un paio di metri, per renderlo meno letale sul primo passo. risultato, non ci pensava due volte a tirare da tre (e le metteva pure!). bello
-anche la cpu stoppa. nonostante le stats dicano solo 2 blocks, ci sono 4-5 steals che sono da considerare tali, ma che in realtà sono stoppate "ibride". intendo quelle situazioni in cui il difensore piazza una mano sulla palla, strappandola all'attaccante lanciato a canestro, non appena questo ha iniziato il terzo tempo. la cosa mi fa inca**are così come quando mi capita di subirla nella realtà (capita poche volte, fortunatamente... :D), ma non posso negare che è bella e realistica

altro non mi viene in mente.

non mi sento di dire che la 0.6 fosse meglio della 1.0, sono diverse, soprattutto perchè tarata su due livelli di sfida diversi. penso che le strade siano due, o si svilupppa su livello all-star (quindi rendendo un pochino più ostica la 0.6) o sul livello superstar (andando a bilanciare un po di più i criteri di attacco della cpu e, soprattutto, migliorando liberi e infortuni). parere personale, meglio lavorare sulla 1.0, se non si vuole "vincere facile" dopo una decina di partite...

spero di essere stato utile ed approfitto per ringraziare nuovamente nice_cool per l'impegno e la condivisione con tutti noi del suo lavoro.

nice_cool
18-10-2013, 09:12
Bene Leo, grazie per il post. :)

Io direi di rimanere sul livello Superstar e migliorare la 1.0
(vale il principio che voi stessi potreste fare delle prove modificando i valori. Sarebbe un grosso aiuto)

Ho preso nota degli spunti e dei suggerimenti. Concordiamo dunque che :

tiri liberi, segnare da sotto o in sottomano vanno modificati.
E lo stò già facendo. Anche se mi preme sottolineare un aspetto dei tiri liberi:

ma giochi con %reali oppure come manuale? Perchè in %reali c'è molto arbitrio. Io gioco solo ed esclusivamente in manuale.

Per il discorso del play individualista, in prima battuta dovreste fare una cosa: entrare nei coach profiles e settare per la squadre delle variabili per "attack the basket" mai superiore a 60/70

(per curiosità a quanto l'hai settata per i Nets?)

nice_cool
18-10-2013, 09:17
@Kao
le palle perse nelle altre partite non mi sembravano così tante, 22 in totale sono parecchie, dici che non si risolva abbassando lo slider relativo?

Talla si risolve senza problemi. Bisogna solo trovare il giusto equilibrio.

leo600
18-10-2013, 09:42
Bene Leo, grazie per il post. :)

Io direi di rimanere sul livello Superstar e migliorare la 1.0
(vale il principio che voi stessi potreste fare delle prove modificando i valori. Sarebbe un grosso aiuto)

Ho preso nota degli spunti e dei suggerimenti. Concordiamo dunque che :

tiri liberi, segnare da sotto o in sottomano vanno modificati.
E lo stò già facendo. Anche se mi preme sottolineare un aspetto dei tiri liberi:

ma giochi con %reali oppure come manuale? Perchè in %reali c'è molto arbitrio. Io gioco solo ed esclusivamente in manuale.

Per il discorso del play individualista, in prima battuta dovreste fare una cosa: entrare nei coach profiles e settare per la squadre delle variabili per "attack the basket" mai superiore a 60/70

(per curiosità a quanto l'hai settata per i Nets?)
non mi cimento a variare le slides perchè non ho la possibilità di fare 2/3 partite di seguito (a volte neanche 1 al giorno), e, non facendo confronti immediati, potrei non capirci più nulla e darvi delle indicazioni sbagliate.

non dimenticare gli infortuni, perchè già sulla 0.6 mi era capitato di perdere un giocatore nel primo quarto, ma ieri, 3 (di cui 2 all-stars) nei primi 15' di gioco, mi hanno condizionato pesantemente il resto del match. se facessi un'associazione, giocare un'intera stagione con le riserve, la vedo impossibile.

i tiri liberi li ho sempre usati in manuale, ma già nel primo commento al gioco avevo segnalato che erano impossibili da controllare (anche altri utenti lo avevno fatto, anche sul forum nlsc). con le tue slides, la cosa è ulteriormente peggiorata e le mie statistiche lo confermano. fossi sempre andato in lunetta con dwight howard, non ci sarebbe stato tanto da meravigliarsi, ma non metterli con giocatori che in realtà hanno percentuali altissime, c'è qualcosa che non va nel gioco, per me è un bug. considera che ho attivato anche la notifica del rilascio ed escono tutti, a prescindere dalla classificazione (a, b, c...). questo anche in allenamento.

non ho modificato i profile del coach dei nets, ma, se dici di settare "attack the basket" tra 60 e 70, stasera faccio un'altra partita andandolo a modificare, pima.

a proposito, mi dici dove si va a settare il valore della D-Intensive? sulla 1.0 proponi 35, ma non sono riuscito a trovarla, tra le varie opzioni...

nice_cool
18-10-2013, 10:22
non mi cimento a variare le slides perchè non ho la possibilità di fare 2/3 partite di seguito (a volte neanche 1 al giorno), e, non facendo confronti immediati, potrei non capirci più nulla e darvi delle indicazioni sbagliate.

non dimenticare gli infortuni, perchè già sulla 0.6 mi era capitato di perdere un giocatore nel primo quarto, ma ieri, 3 (di cui 2 all-stars) nei primi 15' di gioco, mi hanno condizionato pesantemente il resto del match. se facessi un'associazione, giocare un'intera stagione con le riserve, la vedo impossibile.

i tiri liberi li ho sempre usati in manuale, ma già nel primo commento al gioco avevo segnalato che erano impossibili da controllare (anche altri utenti lo avevno fatto, anche sul forum nlsc). con le tue slides, la cosa è ulteriormente peggiorata e le mie statistiche lo confermano. fossi sempre andato in lunetta con dwight howard, non ci sarebbe stato tanto da meravigliarsi, ma non metterli con giocatori che in realtà hanno percentuali altissime, c'è qualcosa che non va nel gioco, per me è un bug. considera che ho attivato anche la notifica del rilascio ed escono tutti, a prescindere dalla classificazione (a, b, c...). questo anche in allenamento.

non ho modificato i profile del coach dei nets, ma, se dici di settare "attack the basket" tra 60 e 70, stasera faccio un'altra partita andandolo a modificare, pima.

a proposito, mi dici dove si va a settare il valore della D-Intensive? sulla 1.0 proponi 35, ma non sono riuscito a trovarla, tra le varie opzioni...

Parto dalla fine del tuo ultimo post:

non tra 60 e 70 ma da 0 a non più di 70 (meglio non oltre 60)

La barra della D-Intensive la trovi nelle opzioni del controller. ;)

I tiri liberi non è un problema: imposta la difficoltà a 70 nel caso scendi a 65
Io l'ho messo a 75 perchè trovo il compromesso accettabile: io li voglio ostici anche a costo di sbagliarli.

Per gli infortuni fai una prova a 50/50

leo600
18-10-2013, 10:54
Parto dalla fine del tuo ultimo post:

non tra 60 e 70 ma da 0 a non più di 70 (meglio non oltre 60)

La barra della D-Intensive la trovi nelle opzioni del controller. ;)

I tiri liberi non è un problema: imposta la difficoltà a 70 nel caso scendi a 65
Io l'ho messo a 75 perchè trovo il compromesso accettabile: io li voglio ostici anche a costo di sbagliarli.

Per gli infortuni fai una prova a 50/50

grazie mille! se non riesco già stasera, al massimo domani farò una prova con questi aggiustamenti e ti farò sapere....

leo600
18-10-2013, 11:02
qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa serve la pressione singola del tasto B in attacco? appaiono i tasti corrispondenti per ogni giocatore, ma non mi sembra che sia un direct-pass.

poi, un piccolo sondaggino... con che telecamera (e con quali settaggi) vi trovate meglio a giocare?
io con "lonanissima" a zoom 2 ed altezza 3, senza close-ups, ma non ne sono soddisfattissimo.

grazie.

Layne82
18-10-2013, 11:58
qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa serve la pressione singola del tasto B in attacco? appaiono i tasti corrispondenti per ogni giocatore, ma non mi sembra che sia un direct-pass.

poi, un piccolo sondaggino... con che telecamera (e con quali settaggi) vi trovate meglio a giocare?
io con "lonanissima" a zoom 2 ed altezza 3, senza close-ups, ma non ne sono soddisfattissimo.

grazie.

il B serve per chiamare il pick and roll.
se lo tieni premuto il lungo + vicino verrà a portarti il blocco, e in base a quanto lo tieni premuto farà un taglio senza portare il blocco, "rollerà" dopo il blocco oppure si allargherà.

se invece lo spingi una volta sola, puoi scegliere quale altro giocatore ti porterà il blocco, e devi tenere premuto il pulsante corrispondente per agire come ho scritto sopra.(cioe se sei il play e vuoi farti portare il blocco dall'ala piccola, fai B, poi X e tieni premuto fino a che non arriva)

io di telecamera uso la 2k mettendola il più lontano possibile e mi ci trovo molto bene da anni ormai.

leo600
18-10-2013, 12:31
il B serve per chiamare il pick and roll.
se lo tieni premuto il lungo + vicino verrà a portarti il blocco, e in base a quanto lo tieni premuto farà un taglio senza portare il blocco, "rollerà" dopo il blocco oppure si allargherà.

se invece lo spingi una volta sola, puoi scegliere quale altro giocatore ti porterà il blocco, e devi tenere premuto il pulsante corrispondente per agire come ho scritto sopra.(cioe se sei il play e vuoi farti portare il blocco dall'ala piccola, fai B, poi X e tieni premuto fino a che non arriva)

io di telecamera uso la 2k mettendola il più lontano possibile e mi ci trovo molto bene da anni ormai.

grazie per la delucidazione. la pressione prolungata è un must per il p'n roll, p'n slip e p'n fade, ma non riuscivo a capire come farmi portare il blocco da giocatore in particolare, che non sia necessariamente la pf o il c, a seconda del lato in cui ti trovi a giocare...

anche io con la lontanissima mi sono sempre trovato bene, ma quest'anno mi pare che i giocatori in primo piano (in basso, nello schermo) siano un tantino sproporzionati, rispetto a quelli "in fondo". soprattutto quelli col testone (tipo gasol o bargnani), sembrano caricature. ma forse è solo una mia impressione...

nice_cool
18-10-2013, 13:44

grazie.

2K -

8
4
zoom area

talladega
18-10-2013, 14:57
Grazie, è vero è cambiato molto ma mi sembra proprio che rispetto al 2k13 si schiaccia veramente meno. Faccio un esempio:
la differenza "sostanziale" che ho notato io rispetto al 2k13 per quanto riguarda le schiacciate è che mentre adesso per schiacciare devi proprio avere "spazio", e quando dico spazio significa proprio che non devi avere nessuno davanti, nel 2k13 (almeno a me) piaceva tantissimo il fatto che spesso e volentieri i tuoi giocatori, soprattutto quelli agili o possenti, prendevano "iniziativa" nel momento in cui entravi in area e sfornavano schiacciate stupende, anche se davanti avevano altri giocatori, così come nella realtà.. mi sembra...
Per questo chiedevo se sono io impedito o proprio quest'anno questa cosa non accade più.

Grazie

Probabilmente è necessario alzare lo slider "dunk in traffic"

Pilgrimage
18-10-2013, 15:58
Ciao a tutti.
Esiste un Editor anche cinese per rattoppare i roster dell'Eurolega?
Esiste qualcuno interessato a sviluppare le squadre europee?
Ho visto il lavoro di un certo Kill Bill ed è fatto con i piedi per quello che riguarda Milano e Siena.
Grazie per le eventuali risposte

Gensi2k
18-10-2013, 16:26
Nice io torno alle 0.6, infortuni continui, i giocatori sono troppo legnosi e fanno dei passaggi sbagliati a random, da sotto è impossibile giocare.
Stai lavorando bene, ma temo tu debba ripartire dalla 0.6 perchè così diventa frustrante giocare a prescindere da che si vinca o si perda.

nice_cool
18-10-2013, 19:36
Nice io torno alle 0.6, infortuni continui, i giocatori sono troppo legnosi e fanno dei passaggi sbagliati a random, da sotto è impossibile giocare.
Stai lavorando bene, ma temo tu debba ripartire dalla 0.6 perchè così diventa frustrante giocare a prescindere da che si vinca o si perda.

La 0.6 funziona bene con All Star è settata con quel livello di sfida. Se ci giochi a Superstar non funzionerebbe bene.

La 1.0 invece funziona per Superstar

Comunque porta pazienza che sono già al lavoro per applicare i suggerimenti di voi tutti. ;)

Gensi2k
18-10-2013, 20:43
La 0.6 funziona bene con All Star è settata con quel livello di sfida. Se ci giochi a Superstar non funzionerebbe bene.

Comunque porta pazienza che sono già al lavoro per applicare i suggerimenti di voi tutti. ;)

ah perfetto allora continuo con la 1.0....
le mie impressioni appunto sono

-Tiri da sotto troppo difficili
-Troppi passaggi sbagliati senza senso
-Infortuni

Per il resto mi diverto molto!

kao
18-10-2013, 22:17

Secondo me la 0.6 a HOF è quanto di piu vicino ad una release definitiva ;)

Loico84
18-10-2013, 23:01

-----------------

Filmante il mio incubo giallo sta finendo.... Ho visto delle immagini del 2k13...ma che era la torre dei soldi di Zio Paperone??? hahahah
Davvero complimenti, sta vendo un lavoro davvero bellissimo!

Anche se mi preme sottolineare un aspetto dei tiri liberi:

Hai ragionissima... Difatti per i tiri liberi, se giocate con Shot Stick, allora regolatevi alzando o abbassando la difficoltà (magari date uno sguardo ai miei dati ufficiali e capirete se state andando bene ;) )

kao
19-10-2013, 03:43
E' tardi, lo so, ma tanto domani non si lavora :D

Ho fatto un paio di partite con i Blazers (cavolo quanto mi piace questa squadra), ero in vena di esperimenti per cui ho provato "attack the basket" a 10 (scusa nice ma dovevo provarci), tenendo i rimbalzi, tiri da 3 (non la tendenza, la riuscita), e falli della 1.0 e tutto il resto della 0.6.

Questo il risultato:

http://img819.imageshack.us/img819/5104/9ojy.jpg

Ho controllato agevolmente tutta la partita, Toronto non è Miami e si sente pesantemente... Nel finale son riusciti a riportarsi a -6 grazie ad un SuperGay (che detta così...) ma non mi hanno mai messo in difficoltà piu di tanto.

Conclusioni:

- Io sono San Tommaso, ora sono persuaso che 8 di attack basket sia giusto: non perchè la cpu attacchi ossessivamente, ma perchè rifiuta altre opzioni, magari migliori.
- La difesa di Toronto è OSCENA, ma riuscivo in ogni caso a segnare con troppa facilità, specialmente da fuori l'HOF mi ha sputato molti tiri alone rilascio perfetto
- Come detto il gioco di Toronto non è stato molto ragionato, spesso arrivavano a 24 secondi con la palla in mano senza saper bene cosa fare, son riusciti a mettermi in difficoltà grazie allo schema "palla a gay in post alto, tiro cadendo in dietro, nothing but net", nonostante i 14 tiri da 3 tentati hanno rifiutato spesso questa opzione prediligendo il gioco in area (ovvero palleggiare in area: non un gioco dal post, non una penetrazione)... Anche Miami nelle precedenti partite lo faceva, ma visto che c'era James andava tutto bene.
- Gli and-one (che, visto che nice me lo chiedeva, sono il canestro+fallo) sono tornati ad essere piuttosto alti, il che mi porta a pensare che siano una diretta conseguenza della riuscita del tiro da sotto che bisognerebbe riuscire ad equilibrare.
- Aldridge assolutamente mostruoso in post: tenendo lui, effettivamente il gioco da sotto è estremamente piu semplice (Bynum e Thompson possono giusto lustrargli le scarpe)
- I falli secondo me sono giusti così
- Gli infortuni continuano ad essere troppi: 5 totali solamente in questa partita, pur riducendoli di 1 punto come nella 0.6
- La cpu continua a buttare troppo la palla, specialmente palleggiando spesso in area ne perde di sanguinose

Domani torno alla 0.6 interamente e continuo con Portland.

Buonanotte ;)

Loico84
19-10-2013, 08:12
Ciao a tutti.
Esiste un Editor anche cinese per rattoppare i roster dell'Eurolega?
Esiste qualcuno interessato a sviluppare le squadre europee?
Ho visto il lavoro di un certo Kill Bill ed è fatto con i piedi per quello che riguarda Milano e Siena.
Grazie per le eventuali risposte

Sinceramente, la vedo molto difficile come cosa (fatta bene). Sicuramente si andranno a modificare le maglie e le facce, ma sui quintetti fatti bene, la vedo dura... già non sanno fare quelli NBA, figurati i nostrani!

nice_cool, in un post hai detto che per aiutarti, dovremmo fare esperimenti anche noi sulle slide, il problema è che di alcuni non so precisamente a cosa serve, visto che tu le stai modificando, t'andrebbe di fare una lista con un breve descrizione (visto che quella che da direttamente il gioco non è esaudiente).

Se mi puoi fare questo favore, te ne sarei molto grato, Ciaoooo :)

Loico84
19-10-2013, 08:19

grazie.

Non ho modificato nulla per la telecamere, è la stessa da quando ho installato il gioco... stranamente quest'anno è stato amore a prima vista, gli altri anni ci ho messo un bel po' prima di scegliere... non quest'anno
That's love!!!! :D :D :D :P

okprova123
19-10-2013, 18:07
sapreste dirmi come fare l'alley oop con un solo giocatore, cioè alzarsi la palla al tabellone e schiacciare? dalla guida dei comandi non sono riuscito a capire, riesco solo a farlo fare in coppia tenendo premuto LT+X, ma da solo?

grazie

sixers
19-10-2013, 18:17
Filmante il mio incubo giallo sta finendo.... Ho visto delle immagini del 2k13...ma che era la torre dei soldi di Zio Paperone??? hahahah
Davvero complimenti, sta vendo un lavoro davvero bellissimo!

ahaha,si il 2k13 era orripilante con quella grafica stile new orleans mardy grass

in fatti quest'anno hanno levato un po di roba ereso leggermente piu decente
anche perchè del 2k13 a livello di grafica han cambiato solo questo e leggermente lo scoreboard...il resto non han toccato minimamnete niente, ci son le stesse baggianate del 2k12 e del 2k13

ho anche finito di ritoccare e fixare i loghi...ed ora sto lavorando all parte 2 in game, vediamo che ne esce..e poi via col 30 stadium project

sixers
19-10-2013, 18:19
Non ho modificato nulla per la telecamere, è la stessa da quando ho installato il gioco... stranamente quest'anno è stato amore a prima vista, gli altri anni ci ho messo un bel po' prima di scegliere... non quest'anno
That's love!!!! :D :D :D :P

beh, mi sembra che è dal 2k12 che le telecamere di default son quelle reali dei singoli stadi che vedi in tv.

Loico84
19-10-2013, 19:22
ahaha,si il 2k13 era orripilante con quella grafica stile new orleans mardy grass

in fatti quest'anno hanno levato un po di roba ereso leggermente piu decente
anche perchè del 2k13 a livello di grafica han cambiato solo questo e leggermente lo scoreboard...il resto non han toccato minimamnete niente, ci son le stesse baggianate del 2k12 e del 2k13

ho anche finito di ritoccare e fixare i loghi...ed ora sto lavorando all parte 2 in game, vediamo che ne esce..e poi via col 30 stadium project
Ottimo ;)

beh, mi sembra che è dal 2k12 che le telecamere di default son quelle reali dei singoli stadi che vedi in tv.
Allora è vera sta cosa, nel senso che in alcuni stadi... vedo che sono più vicino al campo, in altri, avevo la sensazione di essere più lontano ;). Come detto è la prima volta che sono uso la telecamere così com'è, senza smuovere alcun parametro.
Ho lasciato tutto com'era, perché quest'anno grazie al ProStick (da te odiato :P ), mi trovo meglio proprio con queste telecamere (che se non erro si chiama proprio Brodcasting Stadium).

Loico84
19-10-2013, 19:27
sapreste dirmi come fare l'alley oop con un solo giocatore, cioè alzarsi la palla al tabellone e schiacciare? dalla guida dei comandi non sono riuscito a capire, riesco solo a farlo fare in coppia tenendo premuto LT+X, ma da solo?

grazie

Non ricordo dove l'ho letto, ma se non erro devo premere LT+RS, spingendo RS verso il canestro... o forse era LT+X buttando avanti LS verso il canestro!
Prova un pochetto in allenamento... purtroppo non ricordo la fonte, ma se non erro non era il manuale!

mfbonsa
19-10-2013, 20:16
Ragazzi, non ricordo quali file vanno a finire in "Roaming" e quali nella cartella di gioco in "Programmi"... Mi rinfreschereste la memoria? Grazie e scusatemi

sixers
19-10-2013, 22:31
Ottimo ;)
Ho lasciato tutto com'era, perché quest'anno grazie al ProStick (da te odiato :P ), mi trovo meglio proprio con queste telecamere (che se non erro si chiama proprio Brodcasting Stadium).

ma mica lo odio, e che io non lo gioco come voi...io sto moddando e il gioco x adesso è solo di facciata x verificare il lavoro

Facinorosi77
20-10-2013, 09:47
Buongiorno a tutti volevo chiedere secondo il vostro parere quali sono le face piu' realistiche dei vari moderatori, era giusto per capire quali inserire in game e se effetivamente siano piu' belle di quelle originali...

Loico84
20-10-2013, 10:10
Ragazzi, non ricordo quali file vanno a finire in "Roaming" e quali nella cartella di gioco in "Programmi"... Mi rinfreschereste la memoria? Grazie e scusatemi
i file .ros, .usr e .stg, vanno nella cartella Roaming. I file .iff vanno tutti in quella principale

ma mica lo odio, e che io non lo gioco come voi...io sto moddando e il gioco x adesso è solo di facciata x verificare il lavoro
Six, scherzavo ;)

Buongiorno a tutti volevo chiedere secondo il vostro parere quali sono le face piu' realistiche dei vari moderatori, era giusto per capire quali inserire in game e se effetivamente siano piu' belle di quelle originali...
Per le facce, tra qualche giorno rilascio quelle di gybbyr, sicuramente sono migliori o uguali a quelle che si vedo in giro. Se hai già il pack, usa quello che è buonissimo. Per i modder, dipende da faccia a faccia, non è che ce ne è uno che le fa tutte bene.
Sul fatto delle originali, sicuramente sono meglio quelle editate, le originali in alcuni casi sono proprio orride!!!

mfbonsa
20-10-2013, 11:29
i file .ros, .usr e .stg, vanno nella cartella Roaming. I file .iff vanno tutti in quella principale

Grazie mille ;)

Qual è il roster migliore che si trova in giro? Con Datome e tutti quei giocatori nella sua situazione?

Loico84
20-10-2013, 11:48
Grazie mille ;)

Qual è il roster migliore che si trova in giro? Con Datome e tutti quei giocatori nella sua situazione?

Questo davvero non lo so, ne ho provati un paio una settimana fa... ma nessuno aveva Datome. Io per il momento gioco con quello originale della 2k, aggiornato al 10 ottobre, se non erro

His Airness
20-10-2013, 12:12
Ciao a tutti, scrivo qui dopo averlo fatto anche nel forum del 2k13, visto che di questo si tratta, ma tutti o quasi avete giocato anche con il 13. Ragazzi ho un problema, aiutatemi, dopo aver eliminato un salvataggio relativo ad un'associazione non mi fa salvare più nessuna modalità di gioco! Mi dice impossibile salvare.....Salvataggio fallito! So che era un problema noto di tutti gli ultimi 2k (sempre aggirato/risolto), ma col 13 non mi era ancora successo!! Ho provato a svuotare la cartella Cache ma non funziona, non so più che fare!! Aiutooooo!!!:muro: :help: :help: :help: :help:

nice_cool
20-10-2013, 13:03
E' tardi, lo so, ma tanto domani non si lavora :D

Ho fatto un paio di partite con i Blazers (cavolo quanto mi piace questa squadra), ero in vena di esperimenti per cui ho provato "attack the basket" a 10 (scusa nice ma dovevo provarci), tenendo i rimbalzi, tiri da 3 (non la tendenza, la riuscita), e falli della 1.0 e tutto il resto della 0.6.

Questo il risultato:

http://img819.imageshack.us/img819/5104/9ojy.jpg

Ho controllato agevolmente tutta la partita, Toronto non è Miami e si sente pesantemente... Nel finale son riusciti a riportarsi a -6 grazie ad un SuperGay (che detta così...) ma non mi hanno mai messo in difficoltà piu di tanto.

Conclusioni:

- Io sono San Tommaso, ora sono persuaso che 8 di attack basket sia giusto: non perchè la cpu attacchi ossessivamente, ma perchè rifiuta altre opzioni, magari migliori.
- La difesa di Toronto è OSCENA, ma riuscivo in ogni caso a segnare con troppa facilità, specialmente da fuori l'HOF mi ha sputato molti tiri alone rilascio perfetto
- Come detto il gioco di Toronto non è stato molto ragionato, spesso arrivavano a 24 secondi con la palla in mano senza saper bene cosa fare, son riusciti a mettermi in difficoltà grazie allo schema "palla a gay in post alto, tiro cadendo in dietro, nothing but net", nonostante i 14 tiri da 3 tentati hanno rifiutato spesso questa opzione prediligendo il gioco in area (ovvero palleggiare in area: non un gioco dal post, non una penetrazione)... Anche Miami nelle precedenti partite lo faceva, ma visto che c'era James andava tutto bene.
- Gli and-one (che, visto che nice me lo chiedeva, sono il canestro+fallo) sono tornati ad essere piuttosto alti, il che mi porta a pensare che siano una diretta conseguenza della riuscita del tiro da sotto che bisognerebbe riuscire ad equilibrare.
- Aldridge assolutamente mostruoso in post: tenendo lui, effettivamente il gioco da sotto è estremamente piu semplice (Bynum e Thompson possono giusto lustrargli le scarpe)
- I falli secondo me sono giusti così
- Gli infortuni continuano ad essere troppi: 5 totali solamente in questa partita, pur riducendoli di 1 punto come nella 0.6
- La cpu continua a buttare troppo la palla, specialmente palleggiando spesso in area ne perde di sanguinose

Domani torno alla 0.6 interamente e continuo con Portland.

Buonanotte ;)

Stai ancora dormendo? :D

Questi sliders sono settati per superstar quindi giocando ad HOF è normale
che molti valori siano sballati. (cpu che perde malamente il pallone)

Per gli hands-on devi partire dal presupposto che inasprendo il contatto fisico è veritiero che 8 volte su 10 ci sia il fallo fischiato contro al difensore.

Quello che invece mi risulta difficile riscontrare è la promessa di 2k fortificata da alcuni video sull'impatto fisico in area tra il pallone gestito dall'attaccante e la mano del difensore che sale a contrastare il tiro. Onestamente questa "features" non l'ho mai vista. Ma esiste?

Ieri sera (e chiamala sera ...alle 2 giocavo ancora. Vedi che non sei solo? :D )
ho fatto un incontro tenendo i warriors contro i rockets a houston con i nuovi slider. Mi sono divertito moltissimo nonostante la sconfitta.

Pensa che dopo tre minuti stavo sotto 12 a 1. Stavo quasi interrompendo il gioco e uscire...ma poi è stato un testa a testa fino alla fine. Ho perso di sei con un Harden letteralmente indemoniato negli ultimi tre minuti.

muschio11
20-10-2013, 13:38
ciao a tutti! posso darvi una mia opinione stupida? non basatevi troppo sulle slide, tanto quando andrete a toccare i valori dei giocatori e dei coach profiles il gameplay vi cambierà di sicuro

lemacine
20-10-2013, 14:55
ragazzi, qualcuno mi aiuti!!!come ogni anno, gioco acquistato quasi subito, a differenza che quest anno non scatolato ma sù steam! scaricato...e la sorpresa dell avvio! non và!!!ho fatto iol check dei file, ho riavviato, installato diretcx e vc redist dalla cartella del gioco, insomma tutto!possibile solo a me? ho w7 64bit

nice_cool
20-10-2013, 16:57
ciao a tutti! posso darvi una mia opinione stupida? non basatevi troppo sulle slide, tanto quando andrete a toccare i valori dei giocatori e dei coach profiles il gameplay vi cambierà di sicuro

In parte. I coach Profiles modificano il comportamento in campo della squadra mentre le slides modificano (il ?) la gameplay di gioco.

nice_cool
20-10-2013, 17:01
Sliders Vers. 1.1 (http://www.ddlstorage.com/0wmfcsh61nzx/NBA_2K14_Sliders_V.1.1.doc.htm)

SUPERSTAR...mi raccomando Kao... :D

Ho usato i vostri suggerimenti per apportare le modifiche necessarie ad avere una variabile di gioco più accurata. Giocate, giocate e giocate ancora.

nice_cool
20-10-2013, 17:02
Sliders Vers. 1.1 (http://www.ddlstorage.com/0wmfcsh61nzx/NBA_2K14_Sliders_V.1.1.doc.htm)

Ho usato i vostri suggerimenti per apportare le modifiche necessarie ad avere una variabile di gioco più accurata. Giocate, giocate e giocate ancora.

Ci sono alcuni bug che andrebbero sistemati con una patch che su PC non si vedrà mai per cui fate buon viso a cattivo gioco. ;)

muschio11
20-10-2013, 17:29
In parte. I coach Profiles modificano il comportamento in campo della squadra mentre le slides modificano (il ?) la gameplay di gioco.

si certo, sono d'accordo. Ti ricordi, però, che albys aveva trovato anche dei valori assurdi nelle caratteristiche dei giocatori?. Secondo una mia opinione, visto che bene o male hai trovato "la strada maestra" comincia a guardarti qualche squadra e sistema i valori di ciascun giocatore.

talladega
20-10-2013, 17:38
Grazie nice cool :)

gybbyr
20-10-2013, 17:46
si certo, sono d'accordo. Ti ricordi, però, che albys aveva trovato anche dei valori assurdi nelle caratteristiche dei giocatori?. Secondo una mia opinione, visto che bene o male hai trovato "la strada maestra" comincia a guardarti qualche squadra e sistema i valori di ciascun giocatore.

E' esattamente come dice Muschio anche perchè se fosse cosi immediata la cosa Albbys non sarebbe arrivato a maggio (quindi dopo 8 mesi) ha rendere il tutto un gran giocone :D

Le slide influenzano il modo in cui poi si dovranno modificare coach profiles e attributi dei players e viceversa: per raggiungere un risultato importante le 2 cose devono essere collegate.

talladega
20-10-2013, 18:04
Da qualche parte bisogna pur partire e credo dopo dei buoni sliders poi si possano modificare i coach profile in base al comportamento dei teams, certo tutto collegato.
Intanto si migliora il gioco piano piano

Gensi2k
20-10-2013, 18:17
stanotte testo le 1.1 nice complimenti!

Loico84
20-10-2013, 18:48

E' esattamente come dice Muschio anche perchè se fosse cosi immediata la cosa Albbys non sarebbe arrivato a maggio (quindi dopo 8 mesi) ha rendere il tutto un gran giocone :D

Le slide influenzano il modo in cui poi si dovranno modificare coach profiles e attributi dei players e viceversa: per raggiungere un risultato importante le 2 cose devono essere collegate.

Secondo me si sta facendo una confusione tra due cose: Gamplay generale (o generica) e Gamplay della squadra.
Per Gamplay generale intendo che le partite finiscano con statistiche reali medie. Cioè che le squadre in generale facciano quelle statistiche e giochino in generale come in NBA. In questo caso i Miami non è detto che giochino con i loro schemi reali, ma in generale una squadra forte, avrà quelle stats, che sono dei Miami.
Per Gameplay della squadra, vuol dire che i Miami attuino il loro gioco specifico, con gli schemi loro specifici, utilizzando i giocatori nel modo giusto, come nella controparte reale. In questo secondo caso, entrano i gioco i coach profile, le tendenze delle squadre e giocatori, ed in fine, i valori dei giocatori

Ovviamente, questo è un mio personalissimo parere :cincin:

Loico84
20-10-2013, 19:14
Come promesso ho uppato i pack di gybbyr di Facce, Stadi e Maglie. Vi dovete registrare, per poter scaricare (basta l'iscrizione gratuita). Mi scuso di questa piccola incombenza, ma ci ho messo quasi una settimana per caricarli e non posso metterli da un'altra parte (vista anche la grandezza).

FACCE (http://www.4shared.com/zip/0Sk1vnTz/Facce.html): sono tutte le facce inserite nel pack di gybbyr per NBA 2K13
STADI (http://www.4shared.com/zip/9cq_QY_U/Stadi.html): sono tutti gli stadi (palazzetti, parquet, cartelloni pubblicitari e pubblico) presi dal pack di gybbyr per NBA 2K13
MAGLIE (http://www.4shared.com/zip/GHo2sE9O/Maglie.html): queste maglie sono del Complete Jersey Project di Daninoz, il quale le ha riunite, prendendole da altri autori. Inoltre, mi sono permesso anche di scambiare la maglia dei Pelicans con gli Hornets, visto che nel 2K13 compariva quest'ultima.
ALTRO (http://www.4shared.com/zip/Ml3xjd22/Altro.html): qui ci sta il pallone preso dal pack di gybbyr, più il gamedata, il global ed il gooeyoverlaysstatic, che uso io.

Istallazione:
Se usate JSGME, estraete le cartelle e mettetele nella cartella MODS ed quindi caricatele con il programma (vedete le istruzioni su come farlo funzionare nel mio vecchio post che sta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40117555&postcount=148)). Mi raccomando, deselezionate le vostre cartelle precedenti che sono nella cartella MODS, altrimenti creerete dei conflitti, avendo file doppioni!

Se non usate JSGME, estraete le cartella dai file zip da me postati. Prendete il contenuto di ogni singola cartella e copiate e sovrascrivete i file nella cartella NBA 2K14 (dove avete installato il gioco). Vi sconsiglio questo metodo, perché in caso di errori, dovete reinstallare il gioco da capo.

Credits:
A gybbyr, per aver riunito tutti questi lavori e postati, ed a tutti i patcher che hanno direttamente prodotto questi files.

talladega
20-10-2013, 19:34
Loico grazie per il tuo utilissimo lavoro.
Ho però difficoltà a capire come si scaricano i file :mc:

Loico84
20-10-2013, 19:36
Loico grazie per il tuo utilissimo lavoro.
Ho però difficoltà a capire come si scaricano i file :mc:

Aspè ti posto un'immagine per farti capire... la metto stesso in questo post, per non usarne un'altro!

Loico84
20-10-2013, 19:43
Aspè ti posto un'immagine per farti capire... la metto stesso in questo post, per non usarne un'altro!

Aggiornamento
Hai ragione, ti devi inscrivere per poter scaricare, mi dispiace, ma dovresti farlo... perché non posso postarli da nessun'altra parte.

goma76
20-10-2013, 20:11
Ma il programmino in oggetto che evitava che il gioco ricaricasse i file sostituiti dal mod ad ogni riavvio non è più necessario?

gybbyr
20-10-2013, 20:46
Ma il programmino in oggetto che evitava che il gioco ricaricasse i file sostituiti dal mod ad ogni riavvio non è più necessario?

Si chiama keep my mod e si serve ancora anzi é fondamentale per quanto mi riguarda. Non l'hanno ancora rilasciato mi pare

sixers
20-10-2013, 22:06
giusto un aggiornamento sulla tnt mode..

http://i44.tinypic.com/o6h114.png

- real TNT initial presentation
- boot logos fixed and complete
- fixed tnt real logos and added 3d prospective complete
- tnt presentation at the start of the game complete
- othr things...to complete

but the way is closer to the end

Loico84
20-10-2013, 22:32

Ma serve per chi ha il gioco su Steam?

gybbyr
20-10-2013, 23:24
Ma serve per chi ha il gioco su Steam?

serve a tutti

bukowski80
21-10-2013, 00:05
ma gli slider sono .doc, come faccio a caricali nel gioco?

Gensi2k
21-10-2013, 00:38
devi metterli a mano
non ci stiamo muovendo nella direzione giusta secondo me, a 5'04'' da fine secondo quarto la cpu (milkwaukee) ha già fatto 7/10 da 3 e mi hanno rifilato 5 stoppate. oltretutto ho sbagliato due schiacciate in contropiede da solo.

Non capisco perchè, poichè i valori via via modificati dalle versioni degli slider sembrano buoni....

io ritengo ancora migliori gli 0.6 nice

Loico84
21-10-2013, 07:00
serve a tutti

Allora non ho proprio capito a che serve... Cioè se io metto una CF nella cartella d'installazione del gioco, quando poi vado on-line (anche se non ho il gioco steam), questo mi riscarica la CF originale? e così è per tutti gli altri file modificati? Serve a questo?
Se non serve a questo, mi fai un esempio per farmi capire a cosa serve?

Grazie in anticipo, ciaoo

nice_cool
21-10-2013, 07:55
devi metterli a mano
non ci stiamo muovendo nella direzione giusta secondo me, a 5'04'' da fine secondo quarto la cpu (milkwaukee) ha già fatto 7/10 da 3 e mi hanno rifilato 5 stoppate. oltretutto ho sbagliato due schiacciate in contropiede da solo.

Non capisco perchè, poichè i valori via via modificati dalle versioni degli slider sembrano buoni....

io ritengo ancora migliori gli 0.6 nice

Giochi con la versione PC? E giochi a Superstar?

E attento perchè molte variabili dipendono dai tuoi coach profiles.
Dovresti cercarti un buon roster o in alternativa metterci tu mano.

Chi possiede PS3 alzi la mano che gli passo il mio roster con il quale stò giocando.

leo600
21-10-2013, 08:38

Ci sono alcuni bug che andrebbero sistemati con una patch che su PC non si vedrà mai per cui fate buon viso a cattivo gioco. ;)

grande nice_cool, per me ci siamo!

ho rigiocato la stessa partita dell'altra sera, così da poter fare un paragone più veritiero. queste le stats:

http://imageshack.us/a/img855/944/nlrw.jpg

http://imageshack.us/a/img844/9820/gftm.jpg

la partita l'ho persa nel primo quarto, quando ho subito un brutto parziale (finchè non capivo e mi abituavo ai nuovi sliders), gli altri tre li ho impiegati a ricucire lo strappo e sono stati tutti a mio favore. nel quarto periodo sono sempre stato intorno ai -6 ed i -4 (il risultato finale è maturato quando ho fallito il tiro del -1 nel minuto finale).

ho perso, ma devo dire che mi sono divertito! la sfida è duretta, ma preferisco così, anzichè vincere senza divertirmi. il livello di realismo è migliorato tantissimo, la cpu fa quasi sempre delle buone scelte offensive e in difesa (soprattutto schierata) non molla niente, costruirsi un buon tiro non è così semplice, così come non è scontato che lo si metta dentro.

segnalo che nel primo quarto deron williams è partito a dilaniarmi come aveva fatto l'altra sera (immarcabile e con % altissime), salvo poi diventare "umano" dal secondo quarto in poi. non credo che questo dipenda dalle slides, piuttosto, potrebbe essere uno script che dia un vantaggio alla cpu fino a che non raggiunge una sorta di "distanza di sicurezza", che poi gestisce nel resto del match.

l'unico cruccio restano sempre quei maledetti liberi... se li avessi messi decentemente, avrei rischiato di vincere. prima di esprimere un giudizio definitivo, però, preferisco giocare altre partite, perchè sono spesso andato in lunetta con chandler e stoudemire, non esattamente dei tiratori... con melo, ad esempio, ho avuto una percentuale abbastanza realistica.

concludendo, per me il gameplay è ad un ottimo punto e, semmai dovesse aver bisogno di ritocchi, saranno finezze, non stravolgimenti... complimenti!

ora non mi resta che decidere se partire o meno con l'associazione... mi dispiace per il roster ancora approssimato, ma alla fine vengono stravolti appena parte il gioco e, se aspetto la perfezione, va a finire come il 2k13, dove iniziavo una nuova associazione ad ogni roster rilasciato da alby, per non arrivare a terminare neanche una stagione! quest'anno il gioco lo voglio giocare e me lo voglio godere...

nice_cool
21-10-2013, 10:04
grande nice_cool, per me ci siamo!

ho rigiocato la stessa partita dell'altra sera, così da poter fare un paragone più veritiero. queste le stats:

http://imageshack.us/a/img855/944/nlrw.jpg

http://imageshack.us/a/img844/9820/gftm.jpg

la partita l'ho persa nel primo quarto, quando ho subito un brutto parziale (finchè non capivo e mi abituavo ai nuovi sliders), gli altri tre li ho impiegati a ricucire lo strappo e sono stati tutti a mio favore. nel quarto periodo sono sempre stato intorno ai -6 ed i -4 (il risultato finale è maturato quando ho fallito il tiro del -1 nel minuto finale).

ho perso, ma devo dire che mi sono divertito! la sfida è duretta, ma preferisco così, anzichè vincere senza divertirmi. il livello di realismo è migliorato tantissimo, la cpu fa quasi sempre delle buone scelte offensive e in difesa (soprattutto schierata) non molla niente, costruirsi un buon tiro non è così semplice, così come non è scontato che lo si metta dentro.

segnalo che nel primo quarto deron williams è partito a dilaniarmi come aveva fatto l'altra sera (immarcabile e con % altissime), salvo poi diventare "umano" dal secondo quarto in poi. non credo che questo dipenda dalle slides, piuttosto, potrebbe essere uno script che dia un vantaggio alla cpu fino a che non raggiunge una sorta di "distanza di sicurezza", che poi gestisce nel resto del match.

l'unico cruccio restano sempre quei maledetti liberi... se li avessi messi decentemente, avrei rischiato di vincere. prima di esprimere un giudizio definitivo, però, preferisco giocare altre partite, perchè sono spesso andato in lunetta con chandler e stoudemire, non esattamente dei tiratori... con melo, ad esempio, ho avuto una percentuale abbastanza realistica.

concludendo, per me il gameplay è ad un ottimo punto e, semmai dovesse aver bisogno di ritocchi, saranno finezze, non stravolgimenti... complimenti!

ora non mi resta che decidere se partire o meno con l'associazione... mi dispiace per il roster ancora approssimato, ma alla fine vengono stravolti appena parte il gioco e, se aspetto la perfezione, va a finire come il 2k13, dove iniziavo una nuova associazione ad ogni roster rilasciato da alby, per non arrivare a terminare neanche una stagione! quest'anno il gioco lo voglio giocare e me lo voglio godere...

A Superstar e in taluni circostanze la CPU è una ladra. :(
Anche a me è sempre capitato di giocare il primo quarto andando subito sotto anche di dieci punti. Poi recupero ed è un testa a testa fino alla fine.
Bisogna vedere se anche in associazione rimane questo modus nelle partite.

La difficoltà dei tiri liberi potresti diminuirla a 60.

leo600
21-10-2013, 10:15
A Superstar e in taluni circostanze la CPU è una ladra. :(
Anche a me è sempre capitato di giocare il primo quarto andando subito sotto anche di dieci punti. Poi recupero ed è un testa a testa fino alla fine.
Bisogna vedere se anche in associazione rimane questo modus nelle partite.

La difficoltà dei tiri liberi potresti diminuirla a 60.

non so quanto quel primo quarto sia stato dovuto ad un mio approccio "sperimentale" al gioco o ad un vero e proprio standard impostato dalla cpu. in ogni caso, ci toglieremo presto la curiosità, in quanto la prossima partita la farò in association mode, utilizzando il roster ufficiale 2k del 18/10 (datome o non datome)...

er mazza
21-10-2013, 10:18
ciao a tutti,nice cool io ho ps3 se mi dici che usi mi fai un favore grazie:D

nice_cool
21-10-2013, 10:33
non so quanto quel primo quarto sia stato dovuto ad un mio approccio "sperimentale" al gioco o ad un vero e proprio standard impostato dalla cpu. in ogni caso, ci toglieremo presto la curiosità, in quanto la prossima partita la farò in association mode, utilizzando il roster ufficiale 2k del 18/10 (datome o non datome)...

In tre partite fatte (e con tre squadre diverse) nei primi tre minuti di gioco il punteggio era quasi identico per finire ad un -10 a metà tempo del primo quarto di gioco. :confused:

Una mezza idea gia ce l'ho. E se vuoi fare una prova... ;)

nice_cool
21-10-2013, 10:35
ciao a tutti,nice cool io ho ps3 se mi dici che usi mi fai un favore grazie:D

Ne uso uno che ho modificato. Lo devo caricare sul server di 2k poi vi lascio i riferimenti.

Gensi2k
21-10-2013, 11:15
Giochi con la versione PC? E giochi a Superstar?

E attento perchè molte variabili dipendono dai tuoi coach profiles.
Dovresti cercarti un buon roster o in alternativa metterci tu mano.

Chi possiede PS3 alzi la mano che gli passo il mio roster con il quale stò giocando.

Si PC e Superstar....

MMh...e se cambiasse qualcosa tra ps3 e pc negli script del motore di gioco??

er mazza
21-10-2013, 11:22
il pc in confronto a ps3 ha i suoi vantaggi però la 2k segue la ps3 mettendo sempre patch mentre sul pc no,poi ci sono alcuni che fanno ottimi roster

Gensi2k
21-10-2013, 11:50
Nice sto riprovando ora e ho impressioni totalmente diverse rispetto a ieri, in linea con quanto esposto dall'utente che ha giocato knicks-nets

A quanto pare c'è anche una specie di "momentum" stile fifa che influenza determinate partite

gybbyr
21-10-2013, 11:57
Nice sto riprovando ora e ho impressioni totalmente diverse rispetto a ieri, in linea con quanto esposto dall'utente che ha giocato knicks-nets

A quanto pare c'è anche una specie di "momentum" stile fifa che influenza determinate partite

Non diciamo baggianate per favore :D

er mazza
21-10-2013, 12:09
fifa script 14 è uno dei giochi più scriptati mai visti online,c'è l'ho è ti posso assicurare per le assurdità che vedo a volte bestemmio in aramaico,tra lui e pes non so chi è il male minore,2k14 è una bestemmia solo nominarlo con fifa script.

nice_cool
21-10-2013, 12:34

Se per momentum intendi che la CPU bara clamorosamente, si è proprio quello.

Ma com'è che ieri le impressioni non ti funzionavano? :D

Si PC e Superstar....

MMh...e se cambiasse qualcosa tra ps3 e pc negli script del motore di gioco??

No, no sono identici.
Se varia qualcosa è la fluidità di gioco ma è dovuta all'hardware e non al codice.

nice_cool
21-10-2013, 13:13
Vi faccio un regalo:

i coach profiles (http://www.ddlstorage.com/31xnyyotjrfj/Coach_Profiles.pdf.htm) che io utilizzo.

er mazza
21-10-2013, 13:19
che tu sia lodato nice cool ma il roster lo metti dopo? li usi su ps3 pure giusto

Gensi2k
21-10-2013, 13:41
Non diciamo baggianate per favore :D

cosa intendi dire? a te sembra di vivere la stessa esperienza di gioco in tutti i match?
è una curiosità eh

nice_cool
21-10-2013, 14:18
che tu sia lodato nice cool ma il roster lo metti dopo? li usi su ps3 pure giusto

Cosa significa mettere il roster, dopo? Dopo cosa?

talladega
21-10-2013, 14:20
Vi faccio un regalo:

i coach profiles (http://www.ddlstorage.com/31xnyyotjrfj/Coach_Profiles.pdf.htm) che io utilizzo.

E' necessario registrarsi per scaricarlo?

gybbyr
21-10-2013, 14:21
cosa intendi dire? a te sembra di vivere la stessa esperienza di gioco in tutti i match?
è una curiosità eh

No fortunatamente in questo gioco ad eccezione di quella ***** di Fifa, ogni squadra è uan storia a se :D

nice_cool
21-10-2013, 14:25
E' necessario registrarsi per scaricarlo?

Assolutamente no, Talla.
Scegli download gratuito e aspetti 50 sec. poi è immediato. ;)

ps se ritenete di apportare delle correzioni segnalatemelo. Grazie

kao
21-10-2013, 14:26
Eccomi:

http://img20.imageshack.us/img20/7333/2fpz.jpg

Non so perchè, ho avuto la netta sensazione che nei primi quarti (dove la partita è stata piu equilibrata) la cpu mi sputasse molti tiri perfetti per restare a contatto (molto ma molto di piu rispetto a HOF).

Non so dire esattamente cosa non vada: forse segno troppo facilmente (la cpu non riesce a starmi sufficientemente attaccata nei pick and roll e da sotto, con Aldridge, gli faccio troppo male), forse i rimbalzi in attacco sono eccessivi, forse loro non riescono a trovare soluzioni per sorprendermi sufficientemente in difesa (ho notato una lentezza di esecuzione ed una standardizzazione delle idee)... Non ne ho idea, fatto sta che questo livello per me è troppo ma troppo semplice :(

nice_cool
21-10-2013, 14:46
Eccomi:

http://img20.imageshack.us/img20/7333/2fpz.jpg

Non so perchè, ho avuto la netta sensazione che nei primi quarti (dove la partita è stata piu equilibrata) la cpu mi sputasse molti tiri perfetti per restare a contatto (molto ma molto di piu rispetto a HOF).

Non so dire esattamente cosa non vada: forse segno troppo facilmente (la cpu non riesce a starmi sufficientemente attaccata nei pick and roll e da sotto, con Aldridge, gli faccio troppo male), forse i rimbalzi in attacco sono eccessivi, forse loro non riescono a trovare soluzioni per sorprendermi sufficientemente in difesa (ho notato una lentezza di esecuzione ed una standardizzazione delle idee)... Non ne ho idea, fatto sta che questo livello per me è troppo ma troppo semplice :(

OK.
Kao ti faccio un HOF su misura. :D (sbaglio o lo stesso problema lo avevi anche l'anno scorso con il 2k13 e le sliders di Albys?)

Mi lasci un po' di tempo? Ne approfitto così testo anche io il livello.

E poi vorrei lavorare ancora su ALL STAR per vedere se questa predisposizione al ladrocinio della cpu è attiva e in che modo.

A me per come gestisce il primo quarto di superstar mi piace assai poco.

talladega
21-10-2013, 15:11
Quindi Nice facendo un po' il punto della situazione ad ora la migliore soluzione sarebbe sliders 1.1 Superstar?

nice_cool
21-10-2013, 15:32
Quindi Nice facendo un po' il punto della situazione ad ora la migliore soluzione sarebbe sliders 1.1 Superstar?

Si, e abbinaci i coach profiles.

Per All Star e HOF poi cercherò una soluzione diversa.

Gensi2k
21-10-2013, 16:21
Dopo 3 parttite molto belle ho riscontrato una vittoria facilissima coi Knicks che erano proprio messi male sul parquet...

Quindi ora metto i coach profiles e ti dico! :D

Gensi2k
21-10-2013, 16:23
OK.
Kao ti faccio un HOF su misura. :D (sbaglio o lo stesso problema lo avevi anche l'anno scorso con il 2k13 e le sliders di Albys?)

E poi vorrei lavorare ancora su ALL STAR per vedere se questa predisposizione al ladrocinio della cpu è attiva e in che modo.

Ti dirò, la partita che mi è piaciuta di piu' è quella che ho giocato non in asso ma in amichevole giocando il primo quarto ad all star e i restanti 3 a superstar.
Il primo quarto di superstar è irritante perchè i primi tiri, anche se wide open, non entrano mai (anche se dopo 3-4 partite sono riuscito anche a vincerne uno)

er mazza
21-10-2013, 16:31
nice cool mi riferivo al fatto dei roster ps3, quando li carichi?:D

gybbyr
21-10-2013, 16:56
Ti dirò, la partita che mi è piaciuta di piu' è quella che ho giocato non in asso ma in amichevole giocando il primo quarto ad all star e i restanti 3 a superstar.
Il primo quarto di superstar è irritante perchè i primi tiri, anche se wide open, non entrano mai (anche se dopo 3-4 partite sono riuscito anche a vincerne uno)

prendi Lebron vedi se i primi tiri non entrano :D assurdo come lo hanno pompato in sto gioco

Comuqnue dopo un po di partite ho notato che:

- punteggi troppo alti (nell'orine dei 120 punti)
- si segna troppo facilmente in post
- troppi and 1
- troppe triple realizzate sia da user che cpu

slide 1.1 superstar 12 minuti

kao
21-10-2013, 17:28
OK.

Avevo esattamente lo stesso problema gli scorsi anni ed Albys è IMPAZZITO, non voglio che tu faccia la stessa fine :D

Secondo me il problema sui livelli, quest'anno per lo meno (gli anni scorsi la cpu barava e basta), è semplicemente dato dall'imprevedibilità delle giocate: nel 90% dei casi, fino a livello superstar, la cpu gioca secondo gli schemi... Se blocchi il gioco della PG o trovi la stoppata facile o rubi palla... A HOF, invece, la cpu tende a guardarsi molto piu attorno, trova l'uomo libero, sfrutta i miss-match etc.

Prenditi TUTTO IL TEMPO, che ti occorre, fretta non c'è... E ci mancherebbe mi stai facendo un favore :D

QUALUNQUE feedback ti occorra sono qui a disposizione.

E si, a superstar la cpu nei primi due quarti, volente o nolente, ti sta a contatto.

nice_cool
21-10-2013, 17:33

e' un problema del livello di difficolta'. Devo studiarlo meglio.

nice_cool
21-10-2013, 17:45
Avevo esattamente lo stesso problema gli scorsi anni ed Albys è IMPAZZITO, non voglio che tu faccia la stessa fine :D

Secondo me il problema sui livelli, quest'anno per lo meno (gli anni scorsi la cpu barava e basta), è semplicemente dato dall'imprevedibilità delle giocate: nel 90% dei casi, fino a livello superstar, la cpu gioca secondo gli schemi... Se blocchi il gioco della PG o trovi la stoppata facile o rubi palla... A HOF, invece, la cpu tende a guardarsi molto piu attorno, trova l'uomo libero, sfrutta i miss-match etc.

Prenditi TUTTO IL TEMPO, che ti occorre, fretta non c'è... E ci mancherebbe mi stai facendo un favore :D

QUALUNQUE feedback ti occorra sono qui a disposizione.

E si, a superstar la cpu nei primi due quarti, volente o nolente, ti sta a contatto.

nessun problema kao, lo faccio volentieri. :)

Ma secondo te, il livello superstar rimane sempre meglio dell'all star?

Gensi2k
21-10-2013, 17:53
Non sono kao ma mi sembra che quest'anno, a differenza degli anni scorsi, all star abbia un "bonus giocatore" piuttosto che un "non c'è né vantaggio dell'user né vantaggio del CPU"

Loico84
21-10-2013, 18:50
prendi Lebron vedi se i primi tiri non entrano :D assurdo come lo hanno pompato in sto gioco

Comuqnue dopo un po di partite ho notato che:

- punteggi troppo alti (nell'orine dei 120 punti)
- si segna troppo facilmente in post
- troppi and 1
- troppe triple realizzate sia da user che cpu

slide 1.1 superstar 12 minuti
-Sì, anche secondo me ci sono punteggi troppo altri (per questo gioco 10 minuti, ma anche Albys, nelle suoi lavori diceva di giocare 10 e simulare 12)
-Sul post non sono molto bravo, quindi per me è difficile, ma solo perché sono abbastanza scarso, magari tra un mese se ne riparla
-Gli and1 sono un pochino troppo, ma non troppissimi IMHO
-le triple sono troppe, ma secondo me, perché giochi 12 minuti, se ne metti 10 e le confronti con i valori medi che ho postato qualche pagina fa, vedi che sono in linea
-Aggiungo STOPPATE CPU, troppo troppo poche, finisco le partite con 2 stoppate contro ed io che ne faccio almeno 5... ho provato mettere Bloking per la cpu a 60 e già la situazione è iniziata a migliorare. Vedo che questo problema è comune un po' a tutti gli utenti... solo uno ha detto di aver subito 5 stoppate... miracolo ;)
-Rimbalzi offensivi CPU ed USR sono troppo pochi, secondo me bisogna abbassare i difensivi, che sono troppi, vedo stats dove supera i 40, quando la media è 30 se non erro.

Ho fatto anche io una partita a superstar da 10 minuti... solo che mi sono dimenticato di salvare le stats. In fin dei conti, tra superstar ed all-star, mi ricordavo più differenza... per certi versi gioco meglio a superstar ;)

Non sono kao ma mi sembra che quest'anno, a differenza degli anni scorsi, all star abbia un "bonus giocatore" piuttosto che un "non c'è né vantaggio dell'user né vantaggio del CPU"

veramente, mi sono imbattuto in discussione su Operations Sports, dove dicono precisamente questo sul 2K13, cioè che il livello ha dei bonus, ma non esiste un livello zero bonus e zero malus; se passi a Superstar, iniziano subito i malus

gybbyr
21-10-2013, 18:55
-Sì, anche secondo me ci sono punteggi troppo altri (per questo gioco 10 minuti, ma anche Albys, nelle suoi lavori diceva di giocare 10 e simulare 12)
-Sul post non sono molto bravo, quindi per me è difficile, ma solo perché sono abbastanza scarso, magari tra un mese se ne riparla
-Gli and1 sono un pochino troppo, ma non troppissimi IMHO
-le triple sono troppe, ma secondo me, perché giochi 12 minuti, se ne metti 10 e le confronti con i valori medi che ho postato qualche pagina fa, vedi che sono in linea
-Aggiungo STOPPATE CPU, troppo troppo poche, finisco le partite con 2 stoppate contro ed io che ne faccio almeno 5... ho provato mettere Bloking per la cpu a 60 e già la situazione è iniziata a migliorare. Vedo che questo problema è comune un po' a tutti gli utenti... solo uno ha detto di aver subito 5 stoppate... miracolo ;)
-Rimbalzi offensivi CPU ed USR sono troppo pochi, secondo me bisogna abbassare i difensivi, che sono troppi, vedo stats dove supera i 40, quando la media è 30 se non erro.

Ho fatto anche io una partita a superstar da 10 minuti... solo che mi sono dimenticato di salvare le stats. In fin dei conti, tra superstar ed all-star, mi ricordavo più differenza... per certi versi gioco meglio a superstar ;)

veramente, mi sono imbattuto in discussione su Operations Sports, dove dicono precisamente questo sul 2K13, cioè che il livello ha dei bonus, ma non esiste un livello zero bonus e zero malus; se passi a Superstar, iniziano subito i malus

Solo una cosa l'anno scorso con albys si giocava 12 minuti :D

Loico84
21-10-2013, 20:44
Superstar 10 minuti a tempo (io sono i Lakers)

http://img199.imageshack.us/img199/2743/oplo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/199/oplo.jpg/)

Ci sono cose mooooolto strane.
-Non ho usato i tuoi coach profile, ma stranamente la cpu non ha attaccato il canestro... se vedi i PIP sono pochissimi, quasi un terzo dei punti.
- Il fattore primo tempo non esiste, purtroppo non ho potuto fare lo screen, ma i parziali sono questi: Lakers/Thunder 1T: 25/26; 2T 25/24; 3T 26/22; 4T 27/24.
-Tiri liberi assurdi... la CPU ha tirato con il 100%, anche se penso che nella realtà non sia mai accaduto o almeno si contano sulla punte delle dite... ma sopratutto ha tirato 20 tiri, mica 5!
-Confermo le stoppate CPU non esistono, invece io sembra The Birdman
-I rimbalzi mi sono sembrati più equi, anche se i mie offensivi sono sempre scarsi.
-La bassa percentuale al tiro della CPU è stato un mio merito, ho giocato benissimo in difesa, quindi hanno dovuto forzare un sacco di volte, arrivando almeno anche 4 o 5 volte al fallo per infrazione di tempo.

Nel complesso, queste slide sono buone, sicuramente le migliori che hai fatto :)... le critiche è solo per affinare quelle piccolezze, ma la cosa belle è che davvero non ho avuto 1000000 penetrazioni che è la cosa che da più fastidio nel gioco. OTTIMO!!!

gybbyr
21-10-2013, 21:03
Tutto giusto ciò che dici ma partiamo da un presupposto sbagliato secondo me: se simulazione deve essere allora che lo sia davvero e giocare una partita da 40 minuti invece di 48 minuti non ha senso
Le slide vanno tarate su minutaggio reale; diminuire i minuti non deve e non può essere una pezza per raggiungere stats realistiche.

Loico84
21-10-2013, 21:15
Tutto giusto ciò che dici ma partiamo da un presupposto sbagliato secondo me: se simulazione deve essere allora che lo sia davvero e giocare una partita da 40 minuti invece di 48 minuti non ha senso
Le slide vanno tarate su minutaggio reale; diminuire i minuti non deve e non può essere una pezza per raggiungere stats realistiche.

Allora dovremmo partire da zero.... perché se metto 12 minuti si trovano solo le statistiche in %, con 10 minuti in più supero abbondantemente i 100, arrivo anche a 120, ci sono più falli, aumentano i rimbalzi, ci sono più stoppate mie. Naturalmente, questo non accade solo a me, ma vedendo le statistiche degli altri che ci giocano a 12 minuti ;).

Secondo me c'è un problema di taratura del tempo, cioè il tempo che un giocatore percorre per fare il campo da canestro a canestro, non coincide con la realtà... forse è ancora troppo veloce ;)

talladega
21-10-2013, 21:18
io proverei "Game speed" a 45,
io poi gioco a 11 minuti perchè a 12 anche con l'RR di Albys si raggiungono punteggi un pò alti, per me 11 minuti vanno benissimo, poi dipende anche dal modo di giocare infatti ho visto anche slide precedenti di statistiche con punteggi abbastanza bassi.

Gensi2k
21-10-2013, 21:25
consideriamo che nella nba reale spesso il play arriva piano piano dall'altra parte, chiama manualmente lo schema, "dirige i giocatori" e a volte chi riceve la palla arriva anche a tenerla ferma qualche secondo in piu' rispetto a noi (o almeno a me)...

Io con 12 minuti faccio tutti punteggi sui 120 e in Nba questa cosa , almeno nell'ultima stagione, non si è vista. Preferisco giocare 10 minuti e fare punteggi sui 100.

Loico84
21-10-2013, 21:26
io poi gioco a 11 minuti perchè a 12 anche con l'RR di Albys si raggiungono punteggi un pò alti, per me 11 minuti vanno benissimo, poi dipende anche dal modo di giocare infatti ho visto anche slide precedenti di statistiche con punteggi abbastanza bassi.

Se ti riferisci ai punteggi di Genis2K, guarda che gioca a 6 o 8 minuti... Quindi sarebbero comunque alti.
Comunque o 10, o 11, sempre "irreale" è :D :D :D :D... quindi seguendo il discorso del realismo, comunque non andrebbe bene ;)

Loico84
21-10-2013, 21:34
consideriamo che nella nba reale spesso il play arriva piano piano dall'altra parte, chiama manualmente lo schema, "dirige i giocatori" e a volte chi riceve la palla arriva anche a tenerla ferma qualche secondo in piu' rispetto a noi (o almeno a me)...

Io con 12 minuti faccio tutti punteggi sui 120 e in Nba questa cosa , almeno nell'ultima stagione, non si è vista. Preferisco giocare 10 minuti e fare punteggi sui 100.

Sì, difatti è vero quello che dici tu... è anche colpa nostra che non usiamo tutti i 24 :(, ma d'altronde se hai il tiro buono dopo 10 secondi... che fai, non lo metti? ne aspetti altri 10 per farti marcare :)? Però c'è da dire che anche il passaggio è più veloce nella realtà, la palla schizza di più... ovviamente sarebbe difficile da giocare.
Secondo me giocare 10 minuti, non è una cosa sbagliata, perché allora secondo, seguendo questo tipo di ragionamento a PES dovrei giocare 90 minuti

Ci tengo a chiarire che sto esprimendo un mia opinione e naturalmente non ce l'ho con gybbyr :mano: :mano:

talladega
21-10-2013, 21:36
Certo Loico si fa per confrontarci :mano:
ho visto però i punteggi di Leo, Kao e Nice e non mi sembravano altissimi

nice_cool
21-10-2013, 21:52

Bravo Talla. Ci pensavo giusto ieri ma poi complice il tempo non sono riuscito a provare una partita a 45. Per cui sarà la prossim aprova che farò. Grazie.

Certo Loico si fa per confrontarci

Effettivamente...

Loico84
21-10-2013, 21:52
Certo Loico si fa per confrontarci :mano:

Kao sono altini, cioè sopra i 100, ma non altissimi. C'è anche da dire che lui è un mostro... e da quanto leggo ha messo in difficoltà lo stesso Albys :D :D

Leo, è davvero la mosca bianca... è l'unico che ha subito più stoppate di quante ne ha fatte... stranissimo. Inoltre, vedo che fa mooooltissimo possesso palla. L'unica cosa è saper quanti minuti gioca, perché non sta scritto che ne gioca 12, ma se fosse così, allora vorrei vedere più partite sue, per capire se è una casualità o è la norma :)

nice_cool
21-10-2013, 22:05
Superstar 10 minuti a tempo (io sono i Lakers)

http://img199.imageshack.us/img199/2743/oplo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/199/oplo.jpg/)

Ci sono cose mooooolto strane.
-Non ho usato i tuoi coach profile, ma stranamente la cpu non ha attaccato il canestro... se vedi i PIP sono pochissimi, quasi un terzo dei punti.
- Il fattore primo tempo non esiste, purtroppo non ho potuto fare lo screen, ma i parziali sono questi: Lakers/Thunder 1T: 25/26; 2T 25/24; 3T 26/22; 4T 27/24.
-Tiri liberi assurdi... la CPU ha tirato con il 100%, anche se penso che nella realtà non sia mai accaduto o almeno si contano sulla punte delle dite... ma sopratutto ha tirato 20 tiri, mica 5!
-Confermo le stoppate CPU non esistono, invece io sembra The Birdman
-I rimbalzi mi sono sembrati più equi, anche se i mie offensivi sono sempre scarsi.
-La bassa percentuale al tiro della CPU è stato un mio merito, ho giocato benissimo in difesa, quindi hanno dovuto forzare un sacco di volte, arrivando almeno anche 4 o 5 volte al fallo per infrazione di tempo.

Nel complesso, queste slide sono buone, sicuramente le migliori che hai fatto :)... le critiche è solo per affinare quelle piccolezze, ma la cosa belle è che davvero non ho avuto 1000000 penetrazioni che è la cosa che da più fastidio nel gioco. OTTIMO!!!

Grazie Loico :)

I Thunder sono molto abili nei liberi. Dipende poi chi li ha tirati.
Negli sliders comunque non c'è una voce tiri liberi associata alla CPU. Dipende dal gioco e non da me. ;)

gybbyr
21-10-2013, 22:36
Sto sistemando un po' di cose rispetto ai apck postati da Loico perchè ho notato alcune cose:

- Innanzitutto le maglie di daninonz molte sono sballate avendo cambiato lui i nomi ad esse; addirittura tutte le maglie dei Suns sono quelle vecchie. STO PROVVEDENDO A SISTEMARE TUTTE LE MAGLIE E INSERIRE SOLO QUELLE CHE PER ADESSO SERVONO; POI FRA QUALCHE MESE QUANDO SI SBLOCCHERANNO LE ALTRE SI PROVVEDERA' AD INSERIRLE.

- Alcuni stadi dei miei vecchi apck non servono piu in questo 2k14 e possono creare futuri conflitti

- Alcune faces dei miei evcchi apck non servono e possono creare futuri conflitti.

Datemi un po' di tempo per controllare tutto e poi upperò

Loico84
22-10-2013, 00:12
Sto sistemando un po' di cose rispetto ai apck postati da Loico perchè ho notato alcune cose:

- Innanzitutto le maglie di daninonz molte sono sballate avendo cambiato lui i nomi ad esse; addirittura tutte le maglie dei Suns sono quelle vecchie. STO PROVVEDENDO A SISTEMARE TUTTE LE MAGLIE E INSERIRE SOLO QUELLE CHE PER ADESSO SERVONO; POI FRA QUALCHE MESE QUANDO SI SBLOCCHERANNO LE ALTRE SI PROVVEDERA' AD INSERIRLE.

- Alcuni stadi dei miei vecchi apck non servono piu in questo 2k14 e possono creare futuri conflitti

- Alcune faces dei miei evcchi apck non servono e possono creare futuri conflitti.

Le maglie ufficiali sono tutte giuste, tranne i Suns (tutte e 3) ed una dei Pistons. Comunque le ho messe, perché lo stesso Albys diceva di scaricarle ed inserirle dopo aver messo i tuoi pack ;) e penso che i suoi file avessero il 100% di compatibilità.
Comunque sono felice che ci hai ripensato e farai dei nuovi pack ;)

gybbyr
22-10-2013, 00:22
Le maglie ufficiali sono tutte giuste, tranne i Suns (tutte e 3) ed una dei Pistons. Comunque le ho messe, perché lo stesso Albys diceva di scaricarle ed inserirle dopo aver messo i tuoi pack ;) e penso che i suoi file avessero il 100% di compatibilità.
Comunque sono felice che ci hai ripensato e farai dei nuovi pack ;)

Si ma alcune maglie quest'anno son cambiate e più avanti succederanno casini, poi libero di sbagliarmi. Idem per le face quando la 2k aggiungerà players

kao
22-10-2013, 02:05
nessun problema kao, lo faccio volentieri. :)

Ma secondo te, il livello superstar rimane sempre meglio dell'all star?

Grazie mille ;)

A livello di immediatezza secondo me si: gia a superstar la cpu si addormenta, figuriamoci all-star... Io voglio che la cpu giri sempre palla, che punisca con i giocatori lasciati liberi, che trovi l'uomo sotto canestro, che sfrutti i miss match... Questa cosa, fino ad ora, l'ho vista a sprazzi solo ad Hall of Fame ;)

Solo una cosa l'anno scorso con albys si giocava 12 minuti :D

Confermo.

Quoto ;)

Kao sono altini, cioè sopra i 100, ma non altissimi. C'è anche da dire che lui è un mostro... e da quanto leggo ha messo in difficoltà lo stesso Albys :D :D

Beh io credo che dipenda anche dalla squadra con cui giochi: i Blazers sono estremamente perimetrali (Lillard, Matthews, Batum, Wright, Williams, McCollum sono tutti tra il 75 e l'85 da 3) e per uno che gioca una specie di Run & Gun come me è un invito a nozze. Con i Cavs, ad esempio, non facevo gli stessi punteggi: sfruttavo di più le penetrazioni di Irving, il penetra e scarica... Altro esempio: è difficile tarare i tiri da sotto, perchè Aldridge, con cui sto giocando, è una vera bestia, totalmente immarcabile nel movimento dal post (e ha anche il fade away volendo...), Bynum è molto più monodimensionale e, giocando con lui, non è così semplice. Nei prossimi test (adesso voglio provare le 1.1 a Hall of Fame), proverò altre squadre, magari meno letali da 3 e vedrete che avrò molte più difficoltà.

Grande, grazie gybbyr ;)

talladega
22-10-2013, 07:52
Grazie Gybbyr :)

nice_cool
22-10-2013, 08:27
Grazie mille ;)

A livello di immediatezza secondo me si: gia a superstar la cpu si addormenta, figuriamoci all-star... Io voglio che la cpu giri sempre palla, che punisca con i giocatori lasciati liberi, che trovi l'uomo sotto canestro, che sfrutti i miss match... Questa cosa, fino ad ora, l'ho vista a sprazzi solo ad Hall of Fame ;)

Ma di cosa? :)

Sei daccordo che la CPU in questa edizione "gira" la palla che è una meraviglia e trovando in più di una occasione l'uomo smarcato al penultimo secondo? Io lo trovo fantastico.

nice_cool
22-10-2013, 08:45

gybbyr c'è un modo per avere le arene dell'eurolega in questo 2k14?
E c'è un modo per editare i giocatori? (sempre quelli dell'eurolega)

nice_cool
22-10-2013, 09:07
Fatto prova questa notte con velocità di gioco a 45.
Talla ci aveva visto giusto, secondo me è ottima.

Per tre volte ho iniziato rockets - Warrior (a Houston) e ho completato il primo quarto con alcuni aggiustamenti che ho inserito.
E per tre volte non si è verificato un quarto uguale all'altro; io ho avuto un atteggiamento diverso per ogni circostanza e la CPU ha fatto lo stesso. E ciò demolisce un mio concetto che avevo espresso ieri.

Inoltre contro Houston, perchè Houston rappresenta secondo me una
variabile interessante nei comportamenti della cpu annoverando giocatori molto forti nei rispettivi ruoli. Howard su tutti ma anche Harden e per certi versi Lin.

gybbyr
22-10-2013, 09:25
gybbyr c'è un modo per avere le arene dell'eurolega in questo 2k14?
E c'è un modo per editare i giocatori? (sempre quelli dell'eurolega)

L'arena Eurolega credo sia solo quella: per avere l'eurolega biosgna sostituire le squadre nba con quelle europee e poi camnbiare arene. Ci sono gia progetti in corso

nice_cool
22-10-2013, 09:38
L'arena Eurolega credo sia solo quella: per avere l'eurolega biosgna sostituire le squadre nba con quelle europee e poi camnbiare arene. Ci sono gia progetti in corso

Ok grazie.
Ma per i giocatori?

goma76
22-10-2013, 09:49

Per tre volte ho iniziato rockets - Warrior (a Houston) e ho completato il primo quarto con alcuni aggiustamenti che ho inserito.
E per tre volte non si è verificato un quarto uguale all'altro; io ho avuto un atteggiamento diverso per ogni circostanza e la CPU ha fatto lo stesso. E ciò demolisce un mio concetto che avevo espresso ieri.

variabile interessante nei comportamenti della cpu annoverando giocatori molto forti nei rispettivi ruoli. Howard su tutti ma anche Harden e per certi versi Lin.
Velocità di gioco a 45 è giusta per avere stats reali. Anche nelle impostazioni di Albys era sempre settata a questo valore.

Loico84
22-10-2013, 09:55

Ok, provo anche io a velocità 45 su 12 minuti... però permettimi di mettere il Blocking della CPU a 60 ;)

leo600
22-10-2013, 10:55
ciao ragazzi...
allora, ieri ho fatto un altro test... a metà... nel senso che ho potuto giocare solo due quarti, perchè era veramente notte fonda e non ce l'avrei fatta ad andare avanti.
sono comunque riuscito ad avere le risposte che cercavo e riconfermo che (per quanto mi riguarda) le slides 1.1 di nice_cool sono buonissime.

per avere un test veritiero (altrimenti non sarebbe stato possibile fare paragoni attendibili) ho giocato ancora una volta il derby di new york (io sempre knicks).
rispetto alla partita precedente, non ho toccato nulla, eccetto il mio approccio alla gara, dove ho difeso "ragionando" (impostando nel prematch anche marcature, pressioni, raddoppi ecc.) e pensato all'attacco solo in seconda battuta. risultato: ho vinto il quarto 22-17 (quando l'altra volta ne avevo presi 12...) e non ho mai avuto quella fastidiosissima sensazione di impotenza davanti agli attacchi della cpu.
ho fatto casino con gli screenshots e mi sono perso le team stats alla fine del primo quarto, salvando, però il game summary:
http://imageshack.us/a/img823/3865/l19k.jpg

voi direte... si, ma williams ti ha messo comunque 9 punti. vero, ma guardate con che % :
http://imageshack.us/a/img29/1728/mvb2.jpg

a differenza delle altre volte, queste % non sono venute fuori da forzature, anzi, il buon deron ha preso tiri decenti, ma spesso, dopo una buona circolazione di palla, si è trovato a doversi prendere lui il tiro, sullo scadere dei 24".

ho portato avanti il match fino all'halftime, ma negli ultimi 3 minuti del quarto (sul +5/+7) mi sono un pochino rilassato in attacco ed ho forzato qualche tiro. queste le stats:
http://imageshack.us/a/img853/7396/2m5d.jpg

in proiezione sui 4/4, direi che siamo in linea con statistiche di partite reali (mie % ai liberi a parte...).

la cosa che ai più forse è sfuggita è che ho, si, giocato il re-match dell'altra sera, ma a campi invertiti... e mi sentirei di dire che l'approccio meno aggressivo della cpu sia proprio dovuto al fattore away. se così fosse, sarebbe un ulteriore punto a favore delle slides e del gioco in generale.

Leo, è davvero la mosca bianca... è l'unico che ha subito più stoppate di quante ne ha fatte... stranissimo. Inoltre, vedo che fa mooooltissimo possesso palla. L'unica cosa è saper quanti minuti gioca, perché non sta scritto che ne gioca 12, ma se fosse così, allora vorrei vedere più partite sue, per capire se è una casualità o è la norma :)
io gioco sempre quarti da 12' e, come dicevo in un altro post, non gioco run'n gun, ma uso un approccio alla partita più ragionato, utilizzando sempre gli schemi e cercando di costruire buoni tiri entro i 18-22" dei 24 disponibili. se si tiene un ritmo frenetico per tutta la partita, andando al tiro in 14-16" (di media), è normale che a fine partita le statistiche siano sballate (più tiri facciamo noi, più tiri fa la cpu, e, con % decenti, è matematico arrivare ai 120 punti). la pallacanestro è fatta di accelerazioni, sono la reattività e l'esplosività a fare la differenza, non la corsa costante per tutto il campo.
non so quanti di noi, 2k users, giochino anche a pallacanestro, ma credo che il livello più alto di realismo lo si raggiunge se si cerca di "leggere" la partita, interpretandola come la si stesse giocando in campo, sfruttando le inerzie, le pause ecc. e cambiando il ritmo in funzione di queste variabili. ad esempio, sul canestro subito, generalmente, cammino col playmaker fino alla metà campo avversaria (mentre scelgo su chi giocare e lo schema) e poi parto con l'azione. gioco spesso "fuori dai blocchi" e in post basso (non sempre con i lunghi e non necessariamente per tirare. spesso attiro il raddoppio sul lungo, per poi aprire velocemente sul perimetro), ma è inteso che, se la situazione di gioco si evolve in maniera da permettermi di andare rapidamente a canestro per due punti facili (un blocco cieco o un backdoor, dove il difensore resta attardato ecc.), non ci penso su due volte, così come a fare contropiede o ad alzare il ritmo nel quarto periodo, se devo recuperare.

il mio consiglio (che non ha pretese di insegnare nulla, sia chiaro), per far apprezzare ancora di più il nostro amato 2k a chi non gioca nella realtà, è quello di guardare qualche partita partita nba (ormai ci siamo!!!), tralasciando un po le giocate da playground (che a me fanno comunque impazzire...) e prestando più attenzione ai ritmi e ai movimenti dei giocatori, anche quelli senza palla.
meno di una decina di partite già sarebbero sufficienti a sentirsi più immersi nella partita e godere di più delle varie situazioni che si vengono a creare...

spero di essere stato di aiuto, scusate la lunghezza del post e grazie per l'attenzione.

gybbyr
22-10-2013, 11:16
Comunque tutte queste statistiche cambieranno completamente se si metterà mano al roster e ai valori dei giocatori.

Gli attributi sono tutti sballati

leo600
22-10-2013, 11:28
anzitutto, grazie mille per l'immenso lavoro fatto per il 2k13 e per quello che stai preparando per il 2k14. :ave:

Comunque tutte queste statistiche cambieranno completamente se si metterà mano al roster e ai valori dei giocatori.

sicuramente, ma, parere personale, con i rosters attuali, gli sliders 1.1 di nice_cool restano il miglior modo per fruire di un gioco tosto e realistico.

personalmente, utilizzerei rosters custom solo se fatti da alby, diversamente, resto con i 2k ufficiali. per migliorare il gioco, è necessario "parlare tutti la stessa lingua", se ognuno che lascia il feedback utilizzasse custom rosters, non ci capiremmo più nulla.
io la proposta di far recapitare il 2k14 a casa di alby l'avevo fatta... :D

Loico84
22-10-2013, 11:29
ciao ragazzi...
allora, ieri ho fatto un altro test... a metà... nel senso che ho potuto giocare solo due quarti, perchè era veramente notte fonda e non ce l'avrei fatta ad andare avanti.
sono comunque riuscito ad avere le risposte che cercavo e riconfermo che (per quanto mi riguarda) le slides 1.1 di nice_cool sono buonissime.

per avere un test veritiero (altrimenti non sarebbe stato possibile fare paragoni attendibili) ho giocato ancora una volta il derby di new york (io sempre knicks).
rispetto alla partita precedente, non ho toccato nulla, eccetto il mio approccio alla gara, dove ho difeso "ragionando" (impostando nel prematch anche marcature, pressioni, raddoppi ecc.) e pensato all'attacco solo in seconda battuta. risultato: ho vinto il quarto 22-17 (quando l'altra volta ne avevo presi 12...) e non ho mai avuto quella fastidiosissima sensazione di impotenza davanti agli attacchi della cpu.
ho fatto casino con gli screenshots e mi sono perso le team stats alla fine del primo quarto, salvando, però il game summary:
http://imageshack.us/a/img823/3865/l19k.jpg

voi direte... si, ma williams ti ha messo comunque 9 punti. vero, ma guardate con che % :
http://imageshack.us/a/img29/1728/mvb2.jpg

a differenza delle altre volte, queste % non sono venute fuori da forzature, anzi, il buon deron ha preso tiri decenti, ma spesso, dopo una buona circolazione di palla, si è trovato a doversi prendere lui il tiro, sullo scadere dei 24".

ho portato avanti il match fino all'halftime, ma negli ultimi 3 minuti del quarto (sul +5/+7) mi sono un pochino rilassato in attacco ed ho forzato qualche tiro. queste le stats:
http://imageshack.us/a/img853/7396/2m5d.jpg

in proiezione sui 4/4, direi che siamo in linea con statistiche di partite reali (mie % ai liberi a parte...).

la cosa che ai più forse è sfuggita è che ho, si, giocato il re-match dell'altra sera, ma a campi invertiti... e mi sentirei di dire che l'approccio meno aggressivo della cpu sia proprio dovuto al fattore away. se così fosse, sarebbe un ulteriore punto a favore delle slides e del gioco in generale.

io gioco sempre quarti da 12' e, come dicevo in un altro post, non gioco run'n gun, ma uso un approccio alla partita più ragionato, utilizzando sempre gli schemi e cercando di costruire buoni tiri entro i 18-22" dei 24 disponibili. se si tiene un ritmo frenetico per tutta la partita, andando al tiro in 14-16" (di media), è normale che a fine partita le statistiche siano sballate (più tiri facciamo noi, più tiri fa la cpu, e, con % decenti, è matematico arrivare ai 120 punti). la pallacanestro è fatta di accelerazioni, sono la reattività e l'esplosività a fare la differenza, non la corsa costante per tutto il campo.
non so quanti di noi, 2k users, giochino anche a pallacanestro, ma credo che il livello più alto di realismo lo si raggiunge se si cerca di "leggere" la partita, interpretandola come la si stesse giocando in campo, sfruttando le inerzie, le pause ecc. e cambiando il ritmo in funzione di queste variabili. ad esempio, sul canestro subito, generalmente, cammino col playmaker fino alla metà campo avversaria (mentre scelgo su chi giocare e lo schema) e poi parto con l'azione. gioco spesso "fuori dai blocchi" e in post basso (non sempre con i lunghi e non necessariamente per tirare. spesso attiro il raddoppio sul lungo, per poi aprire velocemente sul perimetro), ma è inteso che, se la situazione di gioco si evolve in maniera da permettermi di andare rapidamente a canestro per due punti facili (un blocco cieco o un backdoor, dove il difensore resta attardato ecc.), non ci penso su due volte, così come a fare contropiede o ad alzare il ritmo nel quarto periodo, se devo recuperare.

il mio consiglio (che non ha pretese di insegnare nulla, sia chiaro), per far apprezzare ancora di più il nostro amato 2k a chi non gioca nella realtà, è quello di guardare qualche partita partita nba (ormai ci siamo!!!), tralasciando un po le giocate da playground (che a me fanno comunque impazzire...) e prestando più attenzione ai ritmi e ai movimenti dei giocatori, anche quelli senza palla.
meno di una decina di partite già sarebbero sufficienti a sentirsi più immersi nella partita e godere di più delle varie situazioni che si vengono a creare...

spero di essere stato di aiuto, scusate la lunghezza del post e grazie per l'attenzione.

Ma tu hai perfettamente ragione, difatti l'ho scritto in precedenza, solo che lo shot'en gun lo vado a fare, perchè la CPU mi lascia lo spazio per farlo ;) Ad esempio, se passo la palla al post basso come hai detto tu e gli fanno subito il raddoppio, lasciando nell'angolo un tiratore da 3... pure se sono passati solo 10 secondi... che faccio? Non ci provo? Oppure sempre in Post, se alla prima mia finta, l'avversario salta, che faccio? non la butto subito dentro?
Ti ripeto, sicuramente sbaglio anche io a velocizzare troppo il gioco, arrivando poche volte alla sirena e magari con qualche errore in meno, dettato da tentativi di passaggio meno improbabili, forse vincerei qualche partita in più ;). Forse anche perché gioco veloce non ho stoppate...mentre tu sei in linea anche con quelle!

PS: Ma per i rimbalzi offensivi, basta premere solo il salto, perché io vedo che sono un po' scarso, invece tu sei perfettamente in media. Lo so che dipende dai giocatori anche e dalla squadra... ma magari si può fare qualche cosa per migliorare ;)

goma76
22-10-2013, 11:29

Ma l'innovativo dinamic live roster? Non prometteva cambiamenti epocali per i ratings dei giocatori in base alle statistiche reali?

Klimt
22-10-2013, 11:42
In effetti i valori predefiniti in alcuni casi sono davvero strambi, ad.es. il 75 al tiro da 3 per kobe bryant (uno che ha il record di triple realizzate in una partita, un misero 12 su 18) non si può proprio vedere! idem per deron williams che ha un valore troppo basso per essere uno che ha il record di triple messe in un solo tempo ben 9! Anche ray allen, essendo il miglior tiratore da 3 della storia della nba dovrebbe avere come minimo 95.

- Inoltre ciò che trovo scioccante è la mancanza di criterio con cui entrano o escono alcuni tiri! Come è possibile che a livello superstar\simulazione, uno come kobe possa non mettere un tiro dalla media (neanche 5mt) in wide stra-open, nemmeno lonatanamente marcato da qualcuno, con rilascio eccellente e valore di tiro A+!!?????

-Quando invece il sig.henry mette 4 triple su 4 da marcato anceh in fadeway? Mah...

-E' vero che usando slide personalizzate si può migliorare il realsimo del gioco, ma le slide non le puoi certo cambiare nelle partite online che sono il cuore del gioco. E' lì che si vede il valore del giocatore, nel confronto con gli altri. Dunque su questi presupposti, ti ritrovi a giocare con gente che gioca senza logica che è capace solo a correre, schiacciare o tirare da 3 senza criterio e magari ti infila una serie delle triple da 8 mt da marcato o in fadeway.

-Inoltre, il giocatore umano stoppa troppe volte, la cpu non stoppa quasi mai

- Infine, risulta assurdo che online, sopratutto a blacktop, o banda,il tempo di rilascio non è sempre lo stesso. A volta con la stessa pressione ti dà rilascio verde, altre volte no.

-credo che facciano bene a rilasciare presto un aggiornamento!

gybbyr
22-10-2013, 12:03
In effetti i valori predefiniti in alcuni casi sono davvero strambi, ad.es. il 75 al tiro da 3 per kobe bryant (uno che ha il record di triple realizzate in una partita, un misero 12 su 18) non si può proprio vedere! idem per deron williams che ha un valore troppo basso per essere uno che ha il record di triple messe in un solo tempo ben 9! Anche ray allen, essendo il miglior tiratore da 3 della storia della nba dovrebbe avere come minimo 95.

- Inoltre ciò che trovo scioccante è la mancanza di criterio con cui entrano o escono alcuni tiri! Come è possibile che a livello superstar\simulazione, uno come kobe possa non mettere un tiro dalla media (neanche 5mt) in wide stra-open, nemmeno lonatanamente marcato da qualcuno, con rilascio eccellente e valore di tiro A+!!?????

-Quando invece il sig.henry mette 4 triple su 4 da marcato anceh in fadeway? Mah...

-E' vero che usando slide personalizzate si può migliorare il realsimo del gioco, ma le slide non le puoi certo cambiare nelle partite online che sono il cuore del gioco. E' lì che si vede il valore del giocatore, nel confronto con gli altri. Dunque su questi presupposti, ti ritrovi a giocare con gente che gioca senza logica che è capace solo a correre, schiacciare o tirare da 3 senza criterio e magari ti infila una serie delle triple da 8 mt da marcato o in fadeway.

-Inoltre, il giocatore umano stoppa troppe volte, la cpu non stoppa quasi mai

- Infine, risulta assurdo che online, sopratutto a blacktop, o banda,il tempo di rilascio non è sempre lo stesso. A volta con la stessa pressione ti dà rilascio verde, altre volte no.

-credo che facciano bene a rilasciare presto un aggiornamento!

Nba 2k e online? Non sono mai andati d'accordo :D Lag paurosi quando riesce a trovarti una aprtita tra l'altro :D

Gensi2k
22-10-2013, 12:06
Rimbalzi offensivi dipende anche dal giocatore che si ha.

Io con Sullinger, che non è certo altissimo, a volte ne prendo anche 5 a partita mentre Olynik e Humphries pur essendo due cristoni non ne prendono uno, troppo poco reattivi.

leo600
22-10-2013, 13:15
Ma tu hai perfettamente ragione, difatti l'ho scritto in precedenza, solo che lo shot'en gun lo vado a fare, perchè la CPU mi lascia lo spazio per farlo ;) Ad esempio, se passo la palla al post basso come hai detto tu e gli fanno subito il raddoppio, lasciando nell'angolo un tiratore da 3... pure se sono passati solo 10 secondi... che faccio? Non ci provo? Oppure sempre in Post, se alla prima mia finta, l'avversario salta, che faccio? non la butto subito dentro?
Ti ripeto, sicuramente sbaglio anche io a velocizzare troppo il gioco, arrivando poche volte alla sirena e magari con qualche errore in meno, dettato da tentativi di passaggio meno improbabili, forse vincerei qualche partita in più ;). Forse anche perché gioco veloce non ho stoppate...mentre tu sei in linea anche con quelle!

PS: Ma per i rimbalzi offensivi, basta premere solo il salto, perché io vedo che sono un po' scarso, invece tu sei perfettamente in media. Lo so che dipende dai giocatori anche e dalla squadra... ma magari si può fare qualche cosa per migliorare ;)

il punto è proprio quello... nella realtà, partendo da un canestro subito, non ci vogliono 10-12 secondi per:
1- arrivare nell'altra metà campo
2- i giocatori inizino a muoversi per lo schema
3- il lungo (o chi per esso) prenda posizione in post
4- il tiratore riceva dal post e tiri
è un gioco da 16-20", a seconda delle situazioni che si propongono, e molto probabilmente tu velocizzi/salti la fasi 1 e 2.
questo non vuol dire che sia sbagliato (ognuno ha il suo stile di gioco, è inteso), ma potrebbe spiegare le differenze statistiche che ci ritroviamo a fine gara.

io vengo solitamente stoppato quando:
1- classico 1vs1 dei lunghi in post basso, dove il difensore non abbocca a tutti i movimenti e alle finte dell'attaccante e mi rispedisce la palla al mittente
2- sul fade-away shot il difensore mi sporca il tiro (una volta mi è capitato anche che mi rimbalzasse dentro!)
3- col piccolo batto il lungo in palleggio (tentando di sfruttare il mismatch creatosi dal cambio sul pick'n roll) e mi va male, vedendomi inchiodato la palla sul tabellone

per quanto riguarda i rimbalzi offensivi, il tasto è sempre lo stesso, ma le variabili sono 3 (come nella realtà e in ordine di importanza):
1- posizione. puoi essere pure dennis rodman, ma se la palla rimbalza da un'altra parte, non puoi fare nulla
2- tempismo. puoi saltare quanto vuoi, ma se non lo fai nel momento giusto, il rimbalzo lo prende un altro... questo spiega perchè (a parità di ruolo e minutaggio) zach randolph prende 3 rimbalzi a partita (2 offensivi) in più di blake griffin
3- reattività (se abbinata alla statura)

Loico84
22-10-2013, 13:45
Rimbalzi offensivi dipende anche dal giocatore che si ha.

Io con Sullinger, che non è certo altissimo, a volte ne prendo anche 5 a partita mentre Olynik e Humphries pur essendo due cristoni non ne prendono uno, troppo poco reattivi.

il punto è proprio quello... nella realtà, partendo da un canestro subito, non ci vogliono 10-12 secondi per:
1- arrivare nell'altra metà campo
2- i giocatori inizino a muoversi per lo schema
3- il lungo (o chi per esso) prenda posizione in post
4- il tiratore riceva dal post e tiri
è un gioco da 16-20", a seconda delle situazioni che si propongono, e molto probabilmente tu velocizzi/salti la fasi 1 e 2.
questo non vuol dire che sia sbagliato (ognuno ha il suo stile di gioco, è inteso), ma potrebbe spiegare le differenze statistiche che ci ritroviamo a fine gara.

io vengo solitamente stoppato quando:
1- classico 1vs1 dei lunghi in post basso, dove il difensore non abbocca a tutti i movimenti e alle finte dell'attaccante e mi rispedisce la palla al mittente
2- sul fade-away shot il difensore mi sporca il tiro (una volta mi è capitato anche che mi rimbalzasse dentro!)
3- col piccolo batto il lungo in palleggio (tentando di sfruttare il mismatch creatosi dal cambio sul pick'n roll) e mi va male, vedendomi inchiodato la palla sul tabellone

per quanto riguarda i rimbalzi offensivi, il tasto è sempre lo stesso, ma le variabili sono 3 (come nella realtà e in ordine di importanza):
1- posizione. puoi essere pure dennis rodman, ma se la palla rimbalza da un'altra parte, non puoi fare nulla
2- tempismo. puoi saltare quanto vuoi, ma se non lo fai nel momento giusto, il rimbalzo lo prende un altro... questo spiega perchè (a parità di ruolo e minutaggio) zach randolph prende 3 rimbalzi a partita (2 offensivi) in più di blake griffin
3- reattività (se abbinata alla statura)

Prima di tutto grazie ad entrambi per avermi risposto. Sui rimbalzi pensavo che ci fosse qualche combinazione di tasti, perché tra quando tiro e poi premo il tasto per cambiare giocatore, passa un po' troppo tempo... quindi dipende molto dalla IA dei miei giocatori. Al massimo potrei usare qualche schema che mi porti più uomini in area.

Sul tempo hai ragione tu che gioco troppo veloce... infatti mi devo mettere un pochetto d'impegno ad avere una nuova visione del gioco...
Per quanto riguarda le stoppate... a me proprio non riescono a fermarmi... forse sono io che mi creao situazioni "pulite" e una buona parte, perimetrali, ma ad esempio, quando penetro con Bryant, o mi fanno fallo, oppure vado a punti... nessuno che mi mette una bella manata sulla palla1! Secondo voi, qual è la squadra (nel gioco) che è meglio messa a stoppate? ci voglio fare una partita contro per vedere se almeno 5 le subisco... AUTOLESIONISTA AHAHH :D :D :D

leo600
22-10-2013, 14:20
Prima di tutto grazie ad entrambi per avermi risposto. Sui rimbalzi pensavo che ci fosse qualche combinazione di tasti, perché tra quando tiro e poi premo il tasto per cambiare giocatore, passa un po' troppo tempo... quindi dipende molto dalla IA dei miei giocatori. Al massimo potrei usare qualche schema che mi porti più uomini in area.

Sul tempo hai ragione tu che gioco troppo veloce... infatti mi devo mettere un pochetto d'impegno ad avere una nuova visione del gioco...
Per quanto riguarda le stoppate... a me proprio non riescono a fermarmi... forse sono io che mi creao situazioni "pulite" e una buona parte, perimetrali, ma ad esempio, quando penetro con Bryant, o mi fanno fallo, oppure vado a punti... nessuno che mi mette una bella manata sulla palla1! Secondo voi, qual è la squadra (nel gioco) che è meglio messa a stoppate? ci voglio fare una partita contro per vedere se almeno 5 le subisco... AUTOLESIONISTA AHAHH :D :D :D

nei settaggi puoi decidere se fare crash boards, ovvero, se è con quali giocatori restare in zona canestro, per tentare di prendere il rimbalzo offensivo. è inteso che questo implica che potresti restare scoperto al contropiede avversario, qualora la palla la prenda la difesa...

non saprei quale squadra sia più abile nelle stoppate, ma, ripensando alla scorsa stagione, mi vengono in mente indiana o denver o anche memphis, che ne mollavano parecchie a partita, ma potrei sbagliarmi...
in ogni caso, il numero delle stoppate subite è strettamente collegato alle percentuali da sotto dell'user (che dalle stats non si vedono) ed ai rimbalzi difensivi della cpu... per questo non ci baderei tanto. intendo dire che, anche se non si è stoppati nel vero senso della parola, la cpu può contrastare l'attaccante inducendolo all'errore al tiro e recuperando la palla con il rimbalzo. in tal caso, per la cpu non andrebbe a referto una stoppata, ma un rimbalzo.
per questo, nella valutazione del miglior difensore dell'anno, vengono prese in considerazione statistiche che vanno al di là delle "semplici" rubate o stoppate a partita, che, prese singolarmente, non darebbero giustizia al valore dei "veri" difensori. spero di essermi spiegato...

Gensi2k
22-10-2013, 14:35
Anche i Celtics sono parecchio atletici in difesa :D

nice_cool
22-10-2013, 16:24
nei settaggi puoi decidere se fare crash boards, ovvero, se è con quali giocatori restare in zona canestro, per tentare di prendere il rimbalzo offensivo.

Leo puoi approfondire per cortesia? Come faccio a scegliere gli uomini per rimanere in zona rimbalzo in attacco?

pazza_inter
22-10-2013, 17:04
iscritto.

volevo sapere delle patch "fisiche" (slider e roster) in prima pagina quale mi consigliate in attesa dei RR di Albys?

leo600
22-10-2013, 17:15
Leo puoi approfondire per cortesia? Come faccio a scegliere gli uomini per rimanere in zona rimbalzo in attacco?

nei vari settaggi difensivi del pre-match (tasto start) puoi decidere, tra le altre cose, come ogni singolo giocatore si deve muovere a rimbalzo. come dicevo, è inteso che se tutti sono aggressivi sul tiro sbagliato in attacco, è facile subire il contropiede (ma anche commettere un'over the back), nel caso il rimbalzo lo prendesse la difesa.

portando l'esempio dei knicks, io lascio che bargnani sia sempre "aggressivo" (è un parolone, nel suo caso...) a rimbalzo, perchè è lento a recuperare e sul contropiede avversario mi servirebbe comunque a poco. inoltre, essendo il lungo meno difensore della squadra, è quello con cui vale la pena rischiare un rientro attardato, nel caso facessi in tempo a fermare lo stesso il contropiede.

come tutti gli altri settaggi difensivi (marcature, pressione, raddoppi, cambi sui blocchi ecc.), per me è un settaggio molto importante, che può spostare sensibilmente gli equilibri delle partite e che prevede una buona base tattica, oltre che ad una conoscenza delle attitudini dei giocatori (propri e del team avversario).

talladega
22-10-2013, 17:40
Ma l'innovativo dinamic live roster? Non prometteva cambiamenti epocali per i ratings dei giocatori in base alle statistiche reali?

Per quello credo attendano l'evolversi della regular season, ora non avrebbe senso e non ci sarebbe nessuna statistica che si modifica.

talladega
22-10-2013, 17:46
iscritto.

volevo sapere delle patch "fisiche" (slider e roster) in prima pagina quale mi consigliate in attesa dei RR di Albys?

Usa gli sliders 1.1 di Nice cool che trovi a pag.16, roster per ora o quello della 2K o quello di lakers92

Loico84
22-10-2013, 18:21
nei settaggi puoi decidere se fare crash boards, ovvero, se è con quali giocatori restare in zona canestro, per tentare di prendere il rimbalzo offensivo. è inteso che questo implica che potresti restare scoperto al contropiede avversario, qualora la palla la prenda la difesa...

non saprei quale squadra sia più abile nelle stoppate, ma, ripensando alla scorsa stagione, mi vengono in mente indiana o denver o anche memphis, che ne mollavano parecchie a partita, ma potrei sbagliarmi...
in ogni caso, il numero delle stoppate subite è strettamente collegato alle percentuali da sotto dell'user (che dalle stats non si vedono) ed ai rimbalzi difensivi della cpu... per questo non ci baderei tanto. intendo dire che, anche se non si è stoppati nel vero senso della parola, la cpu può contrastare l'attaccante inducendolo all'errore al tiro e recuperando la palla con il rimbalzo. in tal caso, per la cpu non andrebbe a referto una stoppata, ma un rimbalzo.
per questo, nella valutazione del miglior difensore dell'anno, vengono prese in considerazione statistiche che vanno al di là delle "semplici" rubate o stoppate a partita, che, prese singolarmente, non darebbero giustizia al valore dei "veri" difensori. spero di essermi spiegato...

Grazie mille della spiegazione... allora proverò questa crash board. Io sono partito dal livello Pro, per iniziare a prendere confidenza con i comandi ed i rilasci dei giocatori, poi sono passato ad All-Star, ed ora sono a Superstar. Penso che sia venuto il momento di iniziare ad andare anche un po' di tattica, visto che i movimenti li ho appresi abbastanza ;)

:cincin: :cincin:

Anche i Celtics sono parecchio atletici in difesa :D

Farò un po' di prove... ;) ;) Grazie anche a te!!!

sixers
22-10-2013, 18:29
per chi ha una scheda NVIDIA

ma a voi con nba2k le modifiche dal pannello di controllo fungono? non ho mai capito perchè ma a me a parte l'FXAA attivato da l globale non funziona niente:confused:

sembra che le modifiche dal pannello non abbiano alcun effetto su sto gioco

NYKnicks
22-10-2013, 18:45
Ciao a tutti. Sono un vecchio giocatore della serie 2K (e devo dire che quest'anno il gioco senza mod è superiore ai precedenti).

Dato che vorrei iniziare un'associazione, mi consigliate una prima serie di sliders, roster e draft class?

gybbyr
22-10-2013, 19:04
Mi sono accorto solo ora di una cosa doo anni di Nba 2k :D
Magari è utile a qualcuno ma sicuramente ve ne sarete gia al corrnete eprchè il tonto sono io :D

Quando modificate i settings video da dentro il gioco, se non fate e portate a termine il misura prestazioni il gioco al succesivo riavvio darà problemi di stuttering e cali di frame.

Questo va fatto ad ogni mofifica anche solo diun parametro ai settings video del gioco

.

gybbyr
22-10-2013, 19:05
Ciao a tutti. Sono un vecchio giocatore della serie 2K (e devo dire che quest'anno il gioco senza mod è superiore ai precedenti).

Dato che vorrei iniziare un'associazione, mi consigliate una prima serie di sliders, roster e draft class?

Addirittura? Il gioco del secolo è allora :D

NYKnicks
22-10-2013, 19:09
Addirittura? Il gioco del secolo è allora :D

2k13 senza mod > 2k12/2k11 senza mod.

gybbyr
22-10-2013, 19:44
2k13 senza mod > 2k12/2k11 senza mod.

Ah beh si ma quello è dell'anno scorso. Qui si parla del 2k14

NYKnicks
22-10-2013, 20:02
Ah beh si ma quello è dell'anno scorso. Qui si parla del 2k14

Hai ragione. Ho sbagliato io l'anno :muro:

kao
23-10-2013, 02:10
Ma di cosa? :)

Sei daccordo che la CPU in questa edizione "gira" la palla che è una meraviglia e trovando in più di una occasione l'uomo smarcato al penultimo secondo? Io lo trovo fantastico.

La prima domanda non ho capito a cosa si riferisca, per la seconda ti dico che sicuramente c'è stato un improvement rispetto al 2k13 ma ancora insufficiente a livello all-star, superstar... A HOF si comincia ad intravedere qualcosina ;)

Posto che giocare run & gun non è = al non realismo (perchè i Warriors di Don Nelson giocavano così col Barone in regia... squadra folle che ho apprezzato tantissimo), il r&g non significa arrivare a velocità smodata, scaricare al giocatore con tiro da 3 piu alta e tirare :D

Il mio approccio, da fan NBA ed ex giocatore di lungo corso (maledetti ulna e radio che mi hanno stroncato la carriera) si può piu o meno riassumere con "leggi quello che ti propone la difesa":

- prendo palla con la pg
- seleziono lo schema
- lo eseguo

Se mentre sto eseguendo lo schema, ad esempio, mi raddoppiano e mi lasciano un tiratore libero parte lo scarico ed il tiro da 3.
Se lo schema mi fa capitare vicino ad un lungo e vedo che chi mi sta marcando è fuori posizione faccio un pick & roll al volo (che poi può significare penetrazione a canestro, scarico al portatore del blocco in post basso, scarico al portatore del blocco in post alto, scarico esterno).
Se prendo un rimbalzo in attacco e la difesa converge sul portatore di palla, lo scarico fuori è pressochè automatico.
Se in contropiede in situazione di 2vs1 il giocatore che non ha la palla si piazza fuori dall'arco gliela scarico senza problemi.

etc.etc.

E credo sinceramente che sia il modo piu realistico di giocare: cominci lo schema, vedi come reagisce la difesa e adegui il tuo attacco... Se la difesa mi lascia un tiro comodo dopo 10 secondi perchè non dovrei sfruttarlo? ;)

Allora per la squadra messa meglio a stoppate secondo me puoi provare contro i Pistons di J-Smoove o i Thunder di Sergione Ibaka.

Per i rimbalzi, come ti consigliava l'altro utente, posizione e tempismo sono tutto, io faccio così: appena parte il tiro schiaccio LB e seleziono C o PF (a seconda di chi è messo meglio, mi viene automatico, generalmente cmq chi è dalla parte opposta a dove parte il tiro), attendo che la palla sia ad un millesimo dal rimbalzare sul ferro e premo Y.

per chi ha una scheda NVIDIA

ma a voi con nba2k le modifiche dal pannello di controllo fungono? non ho mai capito perchè ma a me a parte l'FXAA attivato da l globale non funziona niente:confused:

sembra che le modifiche dal pannello non abbiano alcun effetto su sto gioco

Per far funzionare l'FXAA del pannello di controllo nvidia devi ovviamente disattivare quello all'interno del gioco.

Questi i miei settaggi:

http://img689.imageshack.us/img689/3509/agfd.png

Nel gioco tutto attivato od al massimo con v-sync e antialias disattivati.

Provali e fammi sapere ;)

Pilgrimage
23-10-2013, 07:54
ciao a tutti, ho trovato questo Alec Trainer . Premesso che non riesco ad eseguire il download e nemmeno a registrarmi al sito, volevo sapere se qualcuno l'ha provato e sa dirmi se è un possibile editor per modificare i roster. questo è l'indirizzo del download http://download.nbasky.com/3789/
grazie

Loico84
23-10-2013, 08:49
ciao a tutti, ho trovato questo Alec Trainer . Premesso che non riesco ad eseguire il download e nemmeno a registrarmi al sito, volevo sapere se qualcuno l'ha provato e sa dirmi se è un possibile editor per modificare i roster. questo è l'indirizzo del download http://download.nbasky.com/3789/
grazie

Ciao, il programma prendilo da qui: http://forums.nba-live.com/download/file.php?id=6864

Per la discussione, vai a questa pagina sul forum NLSC: http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=153&t=92987

Io ho provato solo un'edizione passata, per mettere le CF (o meglio attribuire un ID alla CF). Penso che serva proprio a modificare i roster, ma per usarlo, devi prima far partire NBA 2K14, e poi questo programma ;). Per le istruzioni, segui passo passo quelle della pagina che ti ho postato.

ciaoo

Loico84
23-10-2013, 08:53
Allora per la squadra messa meglio a stoppate secondo me puoi provare contro i Pistons di J-Smoove o i Thunder di Sergione Ibaka.

Per i rimbalzi, come ti consigliava l'altro utente, posizione e tempismo sono tutto, io faccio così: appena parte il tiro schiaccio LB e seleziono C o PF (a seconda di chi è messo meglio, mi viene automatico, generalmente cmq chi è dalla parte opposta a dove parte il tiro), attendo che la palla sia ad un millesimo dal rimbalzare sul ferro e premo Y.

Grazie mille del consiglio :) :)

nice_cool
23-10-2013, 09:00
La prima domanda non ho capito a cosa si riferisca, per la seconda ti dico che sicuramente c'è stato un improvement rispetto al 2k13 ma ancora insufficiente a livello all-star, superstar... A HOF si comincia ad intravedere qualcosina ;)

Mi avevi ringraziato per gli sliders ad HOF. :D

Ti ricordi il 2K12? Lo giocavi ad All Star?

leo600
23-10-2013, 09:01
Posto che giocare run & gun non è = al non realismo (perchè i Warriors di Don Nelson giocavano così col Barone in regia... squadra folle che ho apprezzato tantissimo), il r&g non significa arrivare a velocità smodata, scaricare al giocatore con tiro da 3 piu alta e tirare :D

Il mio approccio, da fan NBA ed ex giocatore di lungo corso (maledetti ulna e radio che mi hanno stroncato la carriera) si può piu o meno riassumere con "leggi quello che ti propone la difesa":

- prendo palla con la pg
- seleziono lo schema
- lo eseguo

Se mentre sto eseguendo lo schema, ad esempio, mi raddoppiano e mi lasciano un tiratore libero parte lo scarico ed il tiro da 3.
Se lo schema mi fa capitare vicino ad un lungo e vedo che chi mi sta marcando è fuori posizione faccio un pick & roll al volo (che poi può significare penetrazione a canestro, scarico al portatore del blocco in post basso, scarico al portatore del blocco in post alto, scarico esterno).
Se prendo un rimbalzo in attacco e la difesa converge sul portatore di palla, lo scarico fuori è pressochè automatico.
Se in contropiede in situazione di 2vs1 il giocatore che non ha la palla si piazza fuori dall'arco gliela scarico senza problemi.

etc.etc.

E credo sinceramente che sia il modo piu realistico di giocare: cominci lo schema, vedi come reagisce la difesa e adegui il tuo attacco... Se la difesa mi lascia un tiro comodo dopo 10 secondi perchè non dovrei sfruttarlo? ;)

io ho sintetizzato al massimo i concetti da te espressi per non andare ot e restare sul gioco (2k14), ma, da fan nba e giocatore di lungo corso (sono molto meglio a giocare con la palla, che a 2k... :D ), potrei parlare per ore del gioco (nba)...

il fatto che abbia potuto apprezzare i warriors di don nelson mi lascia pensare che (come me) tu non sia proprio un ragazzino... :cool:
con i Run TMC (per chi non lo sapesse, dal nome dei 3 principali interpreti Tim hardaway, Mitch richmond e Chris mullin) nelson ha rivoluzionato i warriors e dato nuove "vedute" all'intera nba, ma lo ha fatto anche per esigenza, per non snaturare le caratteristiche dei suoi migliori talenti, trovando un modo farli giocare tutti insieme e come gli era più congeniale. probabilmente, con una sf meno tecnica di mullin, quel tipo di gioco, all'epoca, non l'avremmo visto (oggi si, in ogni caso).
per quanto fan dei warriors (tim bug è stato, con il suo utep 2-step e fino all'arrivo di allen iverson, la mia pg preferita), bisogna anche dire che don nelson non ha mai vinto un campionato, così come chi, come lui, ha impostato il gioco su 3 (a volte anche 4!) piccoli.

divagazione storica a parte, il run'n gun nella nba non è mai stato realmente applicato per come fu concepito nella ncaa (inteso come quel tipo di gioco che prevede un tiro pressocchè immediato, a difesa non ancora schierata), ma un sistema più libero da schemi, impostato su movimenti basilari, sulla velocità e che si affida molto all'istinto dei giocatori in campo (così come i warriors del barone) e questo non implica che si vada al tiro subito.
l'anno scorso, i denver nuggets di coach karl (ma anche i knicks di woodson, per diversi tratti di partita) giocavano così, infatti, sono stati una sorpresa per tutti (oltre che molto spettacolari), ma (a mio avviso) non è un caso che siano usciti al primo turno di playoffs, nonostante il potenziale (gallinari o non gallinari). così come non è un caso che, come nelson, george karl, nonostante sia un grandissimo allenatore, non abbia mai vinto un campionato.
io intendevo questo run'n gun.

tornando a 2k14, è inteso che anche io sfrutto (o tenti di sfruttare) tutti i buchi che mi lascia la difesa e non resti ad aspettare che lo schema si completi (anche perchè uno schema che sia degno di tale nome "non dovrebbe finire mai", avendo sempre delle varianti alternative all'adeguamento della difesa), così come anche io prendo tiri in 10" o triple in transizione sugli scarichi, ma sono situazioni di gioco che non si presentano ad ogni azione.
più semplicemente, io parlavo di tempi medi per andare al tiro. se io impiego mediamente 18" per tirare ed un altro utente ne impiega mediamente 14", è matematico che a fine partita i miei tiri tentati saranno numericamente inferiori... that's all :)

nice_cool
23-10-2013, 09:05
nei vari settaggi difensivi del pre-match (tasto start) puoi decidere, tra le altre cose, come ogni singolo giocatore si deve muovere a rimbalzo. come dicevo, è inteso che se tutti sono aggressivi sul tiro sbagliato in attacco, è facile subire il contropiede (ma anche commettere un'over the back), nel caso il rimbalzo lo prendesse la difesa.

portando l'esempio dei knicks, io lascio che bargnani sia sempre "aggressivo" (è un parolone, nel suo caso...) a rimbalzo, perchè è lento a recuperare e sul contropiede avversario mi servirebbe comunque a poco. inoltre, essendo il lungo meno difensore della squadra, è quello con cui vale la pena rischiare un rientro attardato, nel caso facessi in tempo a fermare lo stesso il contropiede.

come tutti gli altri settaggi difensivi (marcature, pressione, raddoppi, cambi sui blocchi ecc.), per me è un settaggio molto importante, che può spostare sensibilmente gli equilibri delle partite e che prevede una buona base tattica, oltre che ad una conoscenza delle attitudini dei giocatori (propri e del team avversario).

E' il menu che compare mentre sta caricando la partita?

E nelle opzioni difensive mettendo in pausa c'è lo stesso?

leo600
23-10-2013, 09:35
E' il menu che compare mentre sta caricando la partita?

E nelle opzioni difensive mettendo in pausa c'è lo stesso?

yes... yes... (tra stasera e domani posso postare uno screen)

nice_cool
23-10-2013, 10:00
yes... yes... (tra stasera e domani posso postare uno screen)

Ecco Leo è meglio perchè non riesco a trovarlo. Possibile? :confused: :(
Grazie ;)

ps ...comunque ragazzi come T.Mc nessuno. :cool:

leo600
23-10-2013, 10:26
ps ...comunque ragazzi come T.Mc nessuno. :cool:

intendi T-Mac (tracy mcgrady) o i Run TMC? perchè come t-mac ce ne sono stati tanti e di molto meglio, come i Run TMC mi viene in mente solo il trio dei dallas mavericks composto da jason kidd, jim jackson e jamaal mashburn anche se, dei tre, solo l'immenso talento di kidd poteva realmente competere con quello di hardaway e mullin (entrambi molti sottovalutati).

nice_cool
23-10-2013, 10:31
intendi T-Mac (tracy mcgrady) o i Run TMC? perchè come t-mac ce ne sono stati tanti e di molto meglio, come i Run TMC mi viene in mente solo il trio dei dallas mavericks composto da jason kidd, jim jackson e jamaal mashburn anche se, dei tre, solo l'immenso talento di kidd poteva realmente competere con quello di hardaway e mullin (entrambi molti sottovalutati).

Si, si, proprio Tracy ... sfortunatissimo :( Ma fantastico.

gybbyr
23-10-2013, 10:33

Con tutto il rispetto Tracy per 2 anni è stato il giocatore con piu talento cristallino che abbai mai vsito giocare. E di aprtite ne ho viste in questi anni.
Maledetta schiena

leo600
23-10-2013, 11:03

Con tutto il rispetto Tracy per 2 anni è stato il giocatore con piu talento cristallino che abbai mai vsito giocare. E di aprtite ne ho viste in questi anni.
Maledetta schiena

non era mia intenzione togliere nulla a t-mac... grandissimo giocatore, dal talento immenso ed in grado di spostare gli equilibri, ma, ripeto, come lui ce ne sono stati altri... ed anche altrettanto sfortunati (penso ad anfernee hardaway, suo stesso idolo, o grant hill).

come hai detto, per 2 anni è stato il massimo, ma sono troppo pochi, su 16 di carriera. non aver mai vinto una serie di playoffs (da protagonista, intendo) è un macigno e comunque indice dei limiti (sicuramente non tecnico-atletici) del giocatore.

mio modestissimo parere... il più grande talento che abbia mai calcato un parquet dell'nba si chiama allen iverson.

nice_cool
23-10-2013, 11:15
non era mia intenzione togliere nulla a t-mac... grandissimo giocatore, dal talento immenso ed in grado di spostare gli equilibri, ma, ripeto, come lui ce ne sono stati altri... ed anche altrettanto sfortunati (penso ad anfernee hardaway, suo stesso idolo, o grant hill).

come hai detto, per 2 anni è stato il massimo, ma sono troppo pochi, su 16 di carriera. non aver mai vinto una serie di playoffs (da protagonista, intendo) è un macigno e comunque indice dei limiti (sicuramente non tecnico-atletici) del giocatore.

mio modestissimo parere... il più grande talento che abbia mai calcato un parquet dell'nba si chiama allen iverson.

T-Mc è stato un giocatore sfortunato. La sua carriera la liquido in questo modo e non vedo alternative. Come tipologia a me ha ricordato moltissimo The Doctor (o Doctor J) un giocatore fantastico che come Tracy ha vinto pochissimo.

Leo mi arrendo e attendo i tuoi screens. :cry:

leo600
23-10-2013, 11:47
T-Mc è stato un giocatore sfortunato. La sua carriera la liquido in questo modo e non vedo alternative. Come tipologia a me ha ricordato moltissimo The Doctor (o Doctor J) un giocatore fantastico che come Tracy ha vinto pochissimo.

si, ma il doc un titolo l'ha portato a casa e, per quanto molto simili (in epoche diverse, inteso), nell'immaginario collettivo non gli sarebbe mai paragonato t-mac, proprio perchè quest'ultimo non ha (in qualche modo) lasciato il segno.
comunque, non ci piove che mcgrady sia stato un grandissimo giocatore.

ora mi stai facendo venire dei dubbi seri, mi sembra impossibile...

nice_cool
23-10-2013, 12:15
si, ma il doc un titolo l'ha portato a casa e, per quanto molto simili (in epoche diverse, inteso), nell'immaginario collettivo non gli sarebbe mai paragonato t-mac, proprio perchè quest'ultimo non ha (in qualche modo) lasciato il segno.
comunque, non ci piove che mcgrady sia stato un grandissimo giocatore.

ora mi stai facendo venire dei dubbi seri, mi sembra impossibile...

Per caso.... (http://nbareligion.com/blog/top-10-plays-of-career-tracy-mcgrady/)

...parliamo della possibilità di selezionare i giocatori da lasciare in attacco a rimbalzo...giusto?

kao
23-10-2013, 12:26
io ho sintetizzato al massimo i concetti da te espressi per non andare ot e restare sul gioco (2k14), ma, da fan nba e giocatore di lungo corso (sono molto meglio a giocare con la palla, che a 2k... :D ), potrei parlare per ore del gioco (nba)...

il fatto che abbia potuto apprezzare i warriors di don nelson mi lascia pensare che (come me) tu non sia proprio un ragazzino... :cool:
con i Run TMC (per chi non lo sapesse, dal nome dei 3 principali interpreti Tim hardaway, Mitch richmond e Chris mullin) nelson ha rivoluzionato i warriors e dato nuove "vedute" all'intera nba, ma lo ha fatto anche per esigenza, per non snaturare le caratteristiche dei suoi migliori talenti, trovando un modo farli giocare tutti insieme e come gli era più congeniale. probabilmente, con una sf meno tecnica di mullin, quel tipo di gioco, all'epoca, non l'avremmo visto (oggi si, in ogni caso).
per quanto fan dei warriors (tim bug è stato, con il suo utep 2-step e fino all'arrivo di allen iverson, la mia pg preferita), bisogna anche dire che don nelson non ha mai vinto un campionato, così come chi, come lui, ha impostato il gioco su 3 (a volte anche 4!) piccoli.

divagazione storica a parte, il run'n gun nella nba non è mai stato realmente applicato per come fu concepito nella ncaa (inteso come quel tipo di gioco che prevede un tiro pressocchè immediato, a difesa non ancora schierata), ma un sistema più libero da schemi, impostato su movimenti basilari, sulla velocità e che si affida molto all'istinto dei giocatori in campo (così come i warriors del barone) e questo non implica che si vada al tiro subito.
l'anno scorso, i denver nuggets di coach karl (ma anche i knicks di woodson, per diversi tratti di partita) giocavano così, infatti, sono stati una sorpresa per tutti (oltre che molto spettacolari), ma (a mio avviso) non è un caso che siano usciti al primo turno di playoffs, nonostante il potenziale (gallinari o non gallinari). così come non è un caso che, come nelson, george karl, nonostante sia un grandissimo allenatore, non abbia mai vinto un campionato.
io intendevo questo run'n gun.

tornando a 2k14, è inteso che anche io sfrutto (o tenti di sfruttare) tutti i buchi che mi lascia la difesa e non resti ad aspettare che lo schema si completi (anche perchè uno schema che sia degno di tale nome "non dovrebbe finire mai", avendo sempre delle varianti alternative all'adeguamento della difesa), così come anche io prendo tiri in 10" o triple in transizione sugli scarichi, ma sono situazioni di gioco che non si presentano ad ogni azione.
più semplicemente, io parlavo di tempi medi per andare al tiro. se io impiego mediamente 18" per tirare ed un altro utente ne impiega mediamente 14", è matematico che a fine partita i miei tiri tentati saranno numericamente inferiori... that's all :)

Disamina storica PERFETTA, che bello rimembrare i run TMC (che ho personalmente amato) e vedere che non sono l'unico ad aver "mollato" Tim solo all'arrivo di The Answer (infatti sono un 6ers sfegatato... diciamo 90% per quella squadra di Phila... anche se Gary Payton e Shawn Kemp....).

Direi che ci siamo intesi perfettamente sia sul gioco che sul 2K :D

Beh trio NBA con quelle caratteristiche sinceramente ben pochi, di recente, forse, solo questi si sono avvicinati:

- Garnett, Spree, Cassell
- Kidd, Carter, Jefferson
- Nowitzki, Nash, Finley

Un all-around player (nel senso che poteva fare tutto e tutto bene), con un talento eccezionale, un senso del gioco inumano, una sete di vittorie paragonabile solo a quella di Bryant e delle ginocchia di cristallo :(

Diciamo che lo metto sicuramente tra i più grandi che non sono mai riusciti a vincere il titolo.

Pilgrimage
23-10-2013, 12:29
Ciao, il programma prendilo da qui: http://forums.nba-live.com/download/file.php?id=6864

Per la discussione, vai a questa pagina sul forum NLSC: http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=153&t=92987

Io ho provato solo un'edizione passata, per mettere le CF (o meglio attribuire un ID alla CF). Penso che serva proprio a modificare i roster, ma per usarlo, devi prima far partire NBA 2K14, e poi questo programma ;). Per le istruzioni, segui passo passo quelle della pagina che ti ho postato.

ciaoo

Ciao Loico, grazie per la risposta. Ma il link al quale mi rimandi di NLSC non mi permette di scaricare il download. Non so se per questo sia richiesta l'iscrizione al sito. Il fatto è che NLSC non mi inoltra la conferma di iscrizione. Mi rassegno a dover aspettare Aprile 2014 per giocare una Eurolega decente....

Loico84
23-10-2013, 12:46
Ciao Loico, grazie per la risposta. Ma il link al quale mi rimandi di NLSC non mi permette di scaricare il download. Non so se per questo sia richiesta l'iscrizione al sito. Il fatto è che NLSC non mi inoltra la conferma di iscrizione. Mi rassegno a dover aspettare Aprile 2014 per giocare una Eurolega decente....

Prova quest'altro link... non demordere :D :D :D
http://www.sendspace.com/file/k5bk7i

Mics80
23-10-2013, 13:48
Raga non avranno vinto il titolo ma di questi tre ne vogliamo parlare?

"KJ" Kevin Johnson
"Thunder Dan" Dan Majerle
e "Sir Charles" Charles Barkley

Nel 1993 se avessero avuto un umano qualsiasi dall'altra parte avrebbero vinto l'anello, purtroppo per loro dall'altra parte c'era un alieno.

Disamina storica PERFETTA, che bello rimembrare i run TMC (che ho personalmente amato) e vedere che non sono l'unico ad aver "mollato" Tim solo all'arrivo di The Answer (infatti sono un 6ers sfegatato... diciamo 90% per quella squadra di Phila... anche se Gary Payton e Shawn Kemp....).

Beh trio NBA con quelle caratteristiche sinceramente ben pochi, di recente, forse, solo questi si sono avvicinati:

- Nowitzki, Nash, Finley

Un all-around player (nel senso che poteva fare tutto e tutto bene), con un talento eccezionale, un senso del gioco inumano, una sete di vittorie paragonabile solo a quella di Bryant e delle ginocchia di cristallo :(

Diciamo che lo metto sicuramente tra i più grandi che non sono mai riusciti a vincere il titolo.

leo600
23-10-2013, 13:51
Per caso.... (http://nbareligion.com/blog/top-10-plays-of-career-tracy-mcgrady/)

...parliamo della possibilità di selezionare i giocatori da lasciare in attacco a rimbalzo...giusto?

non mi fraintendere... sono d'accordissimo sull'indiscusso talento di mcgrady, meno sull'accostarlo ad icone (come docJ) che hanno fatto la storia della lega più meravigliosa di sempre. ma si tratta di un parere personalissimo, non di una verità assoluta...

si, dell'attitudine dei singoli a giocatori a rimbalzo...

- Nowitzki, Nash, Finley

Off-topic ON

nella mia camera c'erano tre poster di MJ... ed uno di tim bug... ti ho detto tutto!
i love the knicks myself e non per qualche giocatore in particolare, ma per la pallacanestro che si respira ovunque a NY, dai playgrounds al garden...
se tifassi per le maglie indossate dai miei giocatori preferiti, dovrei dire bulls, lakers, celtics, sixers e heat (ma per ZO e tim bug, non per LBJ...).

ai run tmc credo possano essere paragonati solo i triple j (kidd, jackson e mashburn), più che altro perchè gli unici terzetti forti composti da giocatori nei ruoli di 1, 2 e 3. diversamente, si possono trovare terzetti molto più forti di quelli da noi citati finora, tipo:
-bird, mchale, parish
-magic, worthy, jabbar
-jordan, pippen, rodman
-allen, pierce, garnett (the orginal big-three)

comunque, 1985-2005 è stato il ventennio più "produttivo" della nba (in termini di talenti, rivalità, impatto ecc.) e, purtroppo per loro, tanti giocatori non hanno raccolto quello che avrebbero meritato solo perchè hanno avuto la sfortuna di giocare nella stessa era di michael jordan, che è e sarà sempre il dio indiscusso di questo sport.
oggi il livello del gioco è sceso (e di molto), è tutto molto più spettacolarizzato e globalizzato ed il vero campionato, ahinoi, inizia solo a marzo, con l'avvicinarsi dei playoffs. bravissimo stern, che ha creato una macchina da soldi perfetta, ma mi piacerebbe vedere rosters meno lunghi e più selezionati, perchè sono sicuro vengano ignorati tanti talenti, per far spazio a giocatori dal passaporto più "commerciale".

Off-topic OFF

leo600
23-10-2013, 13:59
Raga non avranno vinto il titolo ma di questi tre ne vogliamo parlare?

"KJ" Kevin Johnson
"Thunder Dan" Dan Majerle
e "Sir Charles" Charles Barkley

Nel 1993 se avessero avuto un umano qualsiasi dall'altra parte avrebbero vinto l'anello, purtroppo per loro dall'altra parte c'era un alieno.

per la cronaca... allenati da paul westphal, l'inventore del run'n gun originale (nella ncaa). il fatto che ai suns abbia ampiamente variato la sua filosofia di gioco, è la dimostrazione che nella nba quel tipo di gioco non può essere attuato, perchè gli avversari ti fanno un c*lo così... ;)

Pilgrimage
23-10-2013, 15:27
Prova quest'altro link... non demordere :D :D :D
http://www.sendspace.com/file/k5bk7i

Loico sei gentile! finalmente l'ho scaricato!!! Adesso ingaggio un sinologo ma riuscirò a modificare questa benedetta EUROLEGA. Grazie mille ancora.

sixers
23-10-2013, 21:44
Per far funzionare l'FXAA del pannello di controllo nvidia devi ovviamente disattivare quello all'interno del gioco.
Questi i miei settaggi:
http://img689.imageshack.us/img689/3509/agfd.png
Nel gioco tutto attivato od al massimo con v-sync e antialias disattivati.
Provali e fammi sapere ;)

non mi hai capito
i profili non sembrano fungere....anche se cambio qualcosa come AA o v-sync non fa nessun effetto, sembra come non fungere

l'unica cosa che sembra fungere è l' FXAA da pannello globale....se lo metto nel profilo non funge

ho aggiornato ieri i driver all'ultima versione però non so se è un problema di driver e SO visto che io ho una 9800gt su un W xp sp3

che sia per questo che non funge?

----------
ho provato a fare ricerche in giro....credo sia probabile che nba2k ( come altri) non supportano le forzature di AA e v-sync da pannello.

puoi verificare se da escludendo l'AA e attivandolo tutto da pannello funge? naturalemente agendo solo su AA e ripristinando tutto il resto a default

nice_cool
24-10-2013, 08:11
non mi fraintendere... sono d'accordissimo sull'indiscusso talento di mcgrady, meno sull'accostarlo ad icone (come docJ) che hanno fatto la storia della lega più meravigliosa di sempre. ma si tratta di un parere personalissimo, non di una verità assoluta...

si, dell'attitudine dei singoli a giocatori a rimbalzo...

DJ, e te lo scrive uno fanatico dei sixers ha vinto un titolo ma per gli anni in cui è stato protagonista in questa franchigia, cioè tanti, è stata una goccia in mezzo al mare.
Tracy rispetto a DJ è stato tre volte più sfortunato per tutti gli infortuni che gli sono capitati non avendo potuto concretizzare per la storia tutta la sua immensa classe di giocatore.

leo600
24-10-2013, 08:53
tra lo stupore e l'incredulità, ieri ho rivoltato come un calzino tutti i menu e non sono riuscito a trovare quella impostazione, ma solo l'attitudine di squadra al rimbalzo offensivo (nel coach profile).
ora, va bene che ci gioco sempre di notte, ma proprio non riesco a capacitarmi di essermelo sognato quel setting, che permetteva di impostare come il singolo giocatore si dovesse comportare a rimbalzo (mai, auto e sempre).

assodate la figura del co***one e le mie scuse per avervi fatto perdere tempo, chiederei la cortesia a chi ha ancora installato il 2k13 (con cui ho giocato fino a 15 gg fa) di controllare se l'anno scorso questa opzione c'era e di darmene conferma. questo solo per stabilire se ho fatto confusione io tra le due versioni o se mi devo iniziare a preoccupare... :D

DJ, e te lo scrive uno fanatico dei sixers ha vinto un titolo ma per gli anni in cui è stato protagonista in questa franchigia, cioè tanti, è stata una goccia in mezzo al mare.
Tracy rispetto a DJ è stato tre volte più sfortunato per tutti gli infortuni che gli sono capitati non avendo potuto concretizzare per la storia tutta la sua immensa classe di giocatore.
concordo, ma c'è anche da dire che julius aveva vinto due titoli aba, di cui era stato l'uomo immagine ed il protagonista indiscusso. pensando anche a karl malone (per me migliore pf della storia dopo tim duncan), a charles barkley, a pat ewing o a tanti altri, per quanto "poco", quel titolo portato a casa da erving ed a tanti sfuggito, fa una enorme differenza.

comunque, è normalissimo che tracy mcgrady "divida". proprio in occasione del suo ritiro, lessi un articolo in cui diversi giornalisti internazionali specializzati si esprimevano riguardo al fatto che dovesse far parte o meno (in futuro) della hall of fame e le questioni affrontate erano le stesse di cui stiamo parlando noi ora, così come il "verdetto"... ;)

Loico84
24-10-2013, 09:12
tra lo stupore e l'incredulità, ieri ho rivoltato come un calzino tutti i menu e non sono riuscito a trovare quella impostazione, ma solo l'attitudine di squadra al rimbalzo offensivo (nel coach profile).
ora, va bene che ci gioco sempre di notte, ma proprio non riesco a capacitarmi di essermelo sognato quel setting, che permetteva di impostare come il singolo giocatore si dovesse comportare a rimbalzo (mai, auto e sempre).

assodate la figura del co***one e le mie scuse per avervi fatto perdere tempo, chiederei la cortesia a chi ha ancora installato il 2k13 (con cui ho giocato fino a 15 gg fa) di controllare se l'anno scorso questa opzione c'era e di darmene conferma. questo solo per stabilire se ho fatto confusione io tra le due versioni o se mi devo iniziare a preoccupare... :D

Tranquillo, con l'età è comprensibile... ma basta fare una cura di fosforo!!!! :D :D :D Ovviamente scherzo, non ti preoccupare... :)

nice_cool
24-10-2013, 09:30

concordo, ma c'è anche da dire che julius aveva vinto due titoli aba, di cui era stato l'uomo immagine ed il protagonista indiscusso. pensando anche a karl malone (per me migliore pf della storia dopo tim duncan), a charles barkley, a pat ewing o a tanti altri, per quanto "poco", quel titolo portato a casa da erving ed a tanti sfuggito, fa una enorme differenza.

comunque, è normalissimo che tracy mcgrady "divida". proprio in occasione del suo ritiro, lessi un articolo in cui diversi giornalisti internazionali specializzati si esprimevano riguardo al fatto che dovesse far parte o meno (in futuro) della hall of fame e le questioni affrontate erano le stesse di cui stiamo parlando noi ora, così come il "verdetto"... ;)

Leo devo confessarti una cosa a proposito dell'asset dei rimbalzi..... non c'è mai stato gestito per singolo giocatore... :D .... fino al 2k11 il setting squadra potevi impostarlo in game direttamente dal pad. Poi lo hanno tolto a partire dal 2k12.... ma per singolo.... no :D

Karl Malone...... uhuhu... ma cosa mi riporti in mente (oltre alla mia giovinezza?)? :cool:

nice_cool
24-10-2013, 09:48
Per completare il Training Camp
mi manca una sola mossa: passo indietro e tiro.

Avete dei suggerimenti che non ne vuole sapere?

Loico84
24-10-2013, 09:52

Non so... ma quest'anno ho finito il traning camp almeno 3 volte (gli altri anni, a stento una)... e le uniche "difficoltà" sono le finte con l'uomo senza palla. Se mi dici il nome della mossa (magari in inglese, visto che io lo gioco così, in italiano non è tradotto molto bene), ti posso spigare come farlo :)

leo600
24-10-2013, 10:37
Tranquillo, con l'età è comprensibile... ma basta fare una cura di fosforo!!!! :D :D :D Ovviamente scherzo, non ti preoccupare... :)

Leo devo confessarti una cosa a proposito dell'asset dei rimbalzi..... non c'è mai stato gestito per singolo giocatore... :D .... fino al 2k11 il setting squadra potevi impostarlo in game direttamente dal pad. Poi lo hanno tolto a partire dal 2k12.... ma per singolo.... no :D
ragazzi, voi ci scherzate su, ma io davvero inizio a preoccuparmi... la convinzione era talmente forte, che faccio fatica a realizzare di essermela sognata qualche notte. vi dico di più... nel buon nba live sulla playstation (la prima...) c'era l'opzione crash board (on/off), volete che mi sia rinco***onito fino a sto punto??? :eek:

io non parlo più... :D

Karl Malone...... uhuhu... ma cosa mi riporti in mente (oltre alla mia giovinezza?)? :cool:
mi è sempre stato maledettamente sui co***oni, così come stockton, ma è sempre stato maledettamente forte... così come stockton...

talladega
24-10-2013, 11:27
Nice cool confermi la velocità del gioco a 45?
Hai fatto qualche altro test e modificato qualcosa?

nice_cool
24-10-2013, 12:56
Non so... ma quest'anno ho finito il traning camp almeno 3 volte (gli altri anni, a stento una)... e le uniche "difficoltà" sono le finte con l'uomo senza palla. Se mi dici il nome della mossa (magari in inglese, visto che io lo gioco così, in italiano non è tradotto molto bene), ti posso spigare come farlo :)

Non riesco a cambiare la lingua (lo gioco su ps3 al momento) :confused:

In ITA è: passo indietro e tiro

nice_cool
24-10-2013, 13:02
ragazzi, voi ci scherzate su, ma io davvero inizio a preoccuparmi... la convinzione era talmente forte, che faccio fatica a realizzare di essermela sognata qualche notte. vi dico di più... nel buon nba live sulla playstation (la prima...) c'era l'opzione crash board (on/off), volete che mi sia rinco***onito fino a sto punto??? :eek:

E' così! :D

nice_cool
24-10-2013, 13:03
Nice cool confermi la velocità del gioco a 45?
Hai fatto qualche altro test e modificato qualcosa?

Confermo Talla. ;)

A brevissimo 1.2 in uscita.

leo600
24-10-2013, 13:15
E' così! :D
:cry: :cry: :cry:

Confermo Talla. ;)

A brevissimo 1.1 in uscita.
vedi che non sono l'unico, allora? la 1.1 è già uscita... :cool:

Mics80
24-10-2013, 13:23
Stockton to Malone!!!! Difficilmente potremo rivedere un asse PG - PF con quell'intelligenza cestistica. Anche per loro vale lo stesso discorso che per i Suns, nelle finals del 1998 solo MJ poteva mettere seduto un difensore come Bryon Russell in quel modo e realizzare il jumper. Purtroppo Barkley e Malone sono nati nel periodo sbagliato :D

mi è sempre stato maledettamente sui co***oni, così come stockton, ma è sempre stato maledettamente forte... così come stockton...

nice_cool
24-10-2013, 13:27
SLIDERS 1.2 (http://www.ddlstorage.com/b5r8v1nf28br/SLIDERS_2K14_VERSIONE_1.2.doc.htm)

Ho cercato di correggere i difetti ritenuti tali, ovvero i punteggi elevati, i rimbalzi ed i tiri liberi.

Secondo me a Superstar si sono raggiunti dei buoni compromessi di sfida (Kao escluso :D ) tenete inoltre presente che ad ogni partita la CPU non è mai uguale nel comportamento al suo "alter ego" della precedente.

leo600
24-10-2013, 13:28
[...]
Purtroppo Barkley e Malone sono nati nel periodo sbagliato :D
in parecchi di loro, sono nati nel periodo (cestisticamente) sbagliato... :D

michael = mr. basketball... no question!

nice_cool
24-10-2013, 13:30
:cry: :cry: :cry:
vedi che non sono l'unico, allora? la 1.1 è già uscita... :cool:

Scusami ho sbagliato a scrivere. Intendevo la 1.2 ;)

nice_cool
24-10-2013, 13:33

...e Moses? :cool:

leo600
24-10-2013, 13:34
SLIDERS 1.2 (http://www.ddlstorage.com/b5r8v1nf28br/SLIDERS_2K14_VERSIONE_1.2.doc.htm)

Ho cercato di correggere i difetti ritenuti tali, ovvero i punteggi elevati, i rimbalzi ed i tiri liberi.

Secondo me a Superstar si sono raggiunti dei buoni compromessi di sfida (Kao escluso :D ) tenete inoltre presente che ad ogni partita la CPU non è mai uguale nel comportamento al suo "alter ego" della precedente.

Scusami ho sbagliato a scrivere. Intendevo la 1.2 ;)

thank U so much, guy!!! stasera ti lascerò il mio feedback...

...e Moses? :cool:
no, moses non mi è mai stato sui co***oni... un altro grandissimo! senza di lui, julius quel suo unico titolo non l'avrebbe mai vinto...

Mics80
24-10-2013, 13:39
Su quello andiamo daccordo, non ci sono discussioni, Michael è il basket, anche se credo che tra una decina di anni potremmo dire quasi le stesse cose di LBJ.
Non so, vedremo.

Intanto raga sto scaricando questo roster, che pensate può essere buono?

http://www.youtube.com/watch?v=ORztldvggWA

in parecchi di loro, sono nati nel periodo (cestisticamente) sbagliato... :D

michael = mr. basketball... no question!

Mics80
24-10-2013, 13:55
Grande nice_cool!!!!!!! Stasera le provo, premetto che io gioco con %reali sia sui tiri che sui tiri liberi, ma ho notato che con SLIDERS 1.1 sbagliavo molti più liberi rispetto a prima. Is possible o è un caso?

talladega
24-10-2013, 14:16

Thanks Nice ;)

Gensi2k
24-10-2013, 14:41
Grazie nice, testo subito!

nice_cool
24-10-2013, 14:52
Grande nice_cool!!!!!!! Stasera le provo, premetto che io gioco con %reali sia sui tiri che sui tiri liberi, ma ho notato che con SLIDERS 1.1 sbagliavo molti più liberi rispetto a prima. Is possible o è un caso?

Io i liberi e i tiri li ho impostati su manual.
Secondo me un caso anche a costo di ripetermi: non ho mai visto una condizione di gioco uguale alla precedente. ;)

wolly1979
24-10-2013, 16:50
Non è per contraddirti, ma solo perché la tua domanda fatto nascere un po' di curiosità anche in me, sono andato ad informarmi meglio e cercando, mi sono imbattuto sul sito della NBA dove parla del regolamento. Ti dico che è inutile che ti leggi tutta l pagine, ma la parte che c'interessa è questa sezion: "Section VII-Regular Timeout-100/60 Seconds" di questa pagina http://www.nba.com/analysis/rules_5.html (http://www.nba.com/analysis/rules_5.html)

http://i42.tinypic.com/s4t5vt.png

Loico84
24-10-2013, 20:41

Immagino che sia lo stepback Jumper... visivamente una delle mosse preferite di ginobili, ovvero questa:http://www.youtube.com/watch?v=PUzZk_fdLnk

Partendo dalla prospettiva che ti da il gioco devi:
1. Andare avanti con LS (meglio se un po' in diagonale, allontanandoti dal canestro). Non correre, butta solo avanti LS!
2. Quando stai per arrivare sulla linea di fondo, mantieni LS nella direzione che stai andando e poi butta RS a destra, mantenendolo in questa posizione finché non completa tutta la "mossa".

Fammi sapere se ci sei riuscito ;)
Ciaooo

Loico84
24-10-2013, 20:48
http://i42.tinypic.com/s4t5vt.png

Veramente un modo per averne 3 esiste... ma è una questione tra lunghi e corti... comunque esiste questa recondita possibilità. Di certo non può essere quello che dicevi tu che ne avevi visti 4, perché il massimo sono 3 dove sono uno lungo e due corti... Il gioco non permette questa cosa, perché magari ti chiama sempre prima tutti i lunghi e poi i corti... oppure non fa distinzione tra lunghi e corti... e quindi alla fine ne restano sempre 2 (in questo caso sarebbe un errore...)

Un altro utente spiegò per filo e per segno come funzionava... magari lui ti potrà dare una risposta più approfondita della mia

Ciao

leo600
25-10-2013, 08:08
eccomi... testati gli sliders 1.2 e riconfermo quanto detto in precedenza... per me sono ok!
la velocità a 45 rende il gioco ancora più ragionato e realistico e la cpu ha svariato molto in attacco, proponendosi ancora di più, rispetto alla 1.1, anche in post basso (tanto è che l'mvp del match è stato drummond).
l'unico appunto che posso fare (ma so che non dipende dalle slides) è che la cpu tende ad essere troppo innamorata della palla e spesso si trova a dover forzare il tiro, sulla scadenza dei 24".

premesso che ho giocato i primi 3 quarti provando varie telecamere (le avrò cambiate una ventina di volte), queste sono le stats:

http://img545.imageshack.us/img545/9855/rxrp.jpg

il risultato finale è maturato negli ultimi 50", quando, sul 73-71 detroit, melo ha fallito la bomba del sorpasso (ma era wide-open su uno scarico e là si tira... :D), dopodichè è partito il valzer dei falli.
la partita è stata molto difensiva, da qua le basse % al tiro (per entrambi) e il punteggio contenuto, sul quale ha inciso un pochino anche l'abbassamento della velocità.
solito problema ai liberi, ma stavolta ci può stare, perchè in lunetta ci è andato più di tutti chandler (con melo e amar'e li ho segnati). in ogni caso, se voi li mettete, il problema e mio e dovrò risolvermelo allenandomi con i singoli giocatori.

in conclusione, confermo che mi sono ancora una volta divertito a giocare una partita realistica e non posso che ringraziare nuovamente nice_cool per condividere il proprio lavoro...

nice_cool
25-10-2013, 09:06
I test, Leo questa volta li ho fatti proprio con Detroit VS Denver (io Detroit)
una squadra (Detroit) che a me piace molto nonostante tre sconfitte per due soli punti.

Dura la vita sotto ai tabelloni vero? :D

Loico84
25-10-2013, 09:09
solito problema ai liberi, ma stavolta ci può stare, perchè in lunetta ci è andato più di tutti chandler (con melo e amar'e li ho segnati). in ogni caso, se voi li mettete, il problema e mio e dovrò risolvermelo allenandomi con i singoli giocatori.

.

Sì, in lunetta è proprio una questione che riguarda solo te, al massimo puoi diminuire la difficoltà da 65 a 55, ma secondo me è preferibile che ogni volta che giochi una partita, prima di iniziarla ti fai un 5 minuti in allenamento di tiri, un minuto a testa per ogni giocatore del quintetto base. In questo modo capisci i tempi di rilascio. Se ti può aiutare, attiva l'opzione che ti dice se hai rilasciato bene o male il tiro sui liberi, in modo che inizi a capire come funziona.
Un altro consiglio sui liberi, è quello di seguire la fluidità del movimento, tieni d'occhio il corpo e le mani. Il movimento deve essere il più continuo e fluido possibile, se rilasci prima, il movimento risulterà un po' tronco (di solito tocca la parte del canestro più vicina al tabellone), se rilasci dopo, il movimento risulta spezzato, come se si fosse fermato un secondo (in questo caso dovresti prendere la parte anteriore del canestro).

Prova ;)

leo600
25-10-2013, 09:52
I test, Leo questa volta li ho fatti proprio con Detroit VS Denver (io Detroit)
una squadra (Detroit) che a me piace molto nonostante tre sconfitte per due soli punti.

Dura la vita sotto ai tabelloni vero? :D
detroit si sta muovendo bene e, se continua così, in un paio di anni potrebbe (ri)diventare una bella realtà, almeno ad est.

sotto le plance è dura, ma altrettanto appagante...
anche se nella realtà gioco pg, a me piace tantissimo andare a rimbalzo, soprattutto in difesa, dove ho la possibilità di ripartire subito, senza dover aspettare l'apertura dai lunghi. che gran gioco, che è il basket...

Sì, in lunetta è proprio una questione che riguarda solo te, al massimo puoi diminuire la difficoltà da 65 a 55, ma secondo me è preferibile che ogni volta che giochi una partita, prima di iniziarla ti fai un 5 minuti in allenamento di tiri, un minuto a testa per ogni giocatore del quintetto base. In questo modo capisci i tempi di rilascio. Se ti può aiutare, attiva l'opzione che ti dice se hai rilasciato bene o male il tiro sui liberi, in modo che inizi a capire come funziona.
Un altro consiglio sui liberi, è quello di seguire la fluidità del movimento, tieni d'occhio il corpo e le mani. Il movimento deve essere il più continuo e fluido possibile, se rilasci prima, il movimento risulterà un po' tronco (di solito tocca la parte del canestro più vicina al tabellone), se rilasci dopo, il movimento risulta spezzato, come se si fosse fermato un secondo (in questo caso dovresti prendere la parte anteriore del canestro).

Prova ;)
a dire il vero, con il 13 non ho mai avuto problemi, anche con gli sliders di albys, ma con il 14 avevo subito rilevato questa mia difficoltà, appena provato il gioco (liscio, senza slides modificate).
comunque, con qualche allenamento sicuro le % tornano a sorridermi... grazie mille per i consigli.

JonaJams
25-10-2013, 13:13
raga siccome c'è un sacco di roba per migliorare il gioco in top, ma non ho tutto il tempo per scaricarla, mi dite quali sono le cose più importanti che vanno messe? grazie :D

nice_cool
25-10-2013, 17:34
Immagino che sia lo stepback Jumper... visivamente una delle mosse preferite di ginobili, ovvero questa:http://www.youtube.com/watch?v=PUzZk_fdLnk

Partendo dalla prospettiva che ti da il gioco devi:
1. Andare avanti con LS (meglio se un po' in diagonale, allontanandoti dal canestro). Non correre, butta solo avanti LS!
2. Quando stai per arrivare sulla linea di fondo, mantieni LS nella direzione che stai andando e poi butta RS a destra, mantenendolo in questa posizione finché non completa tutta la "mossa".

Fammi sapere se ci sei riuscito ;)
Ciaooo

Esattissimo!

Ce l'ho fatta. Grazie :)

Le istruzioni a video però non sono proprio corrette.

sixers
25-10-2013, 18:18
non per dire, ma i campi che un tale PENNY1CENTMAGIC va a pubblicare sull'isola felice moddingway, sarebbero i miei:rolleyes: ...e dire che ci ho lavorato ore

talladega
25-10-2013, 20:35
Che BASTARDO!!!!
Ma non si può fare nulla?

Loico84
25-10-2013, 21:34
Esattissimo!

Ce l'ho fatta. Grazie :)

Le istruzioni a video però non sono proprio corrette.
Sicuramente... un altro motivo per cui io lo gioco in inglese... per esempio, quando lo giochi nella lingua della regina ti dice quando devi schiacciarlo e rilasciarlo velocemente, oppure quando lo devi tener premuto. Purtroppo per noi PCisti è facile cambiare lingua, mentre per voi "Consolari" è un casino :(. Comunque sono molto felice che ci sei riuscito... perché ad un certo punto può diventare una questione di principio :D

non per dire, ma i campi che un tale PENNY1CENTMAGIC va a pubblicare sull'isola felice moddingway, sarebbero i miei:rolleyes: ...e dire che ci ho lavorato ore

Nel suo nome si nasconde il suo valore: 1 centesimo!
Comunque per noi sei sempre il migliore... e so anche che sei una persona corretta che non lo andrà a distruggere, ma se vuoi faccio un po' d commenti su questo autore su ModdingWay e lo sputtano io ;)

sixers
25-10-2013, 22:08
Nel suo nome si nasconde il suo valore: 1 centesimo!
Comunque per noi sei sempre il migliore... e so anche che sei una persona corretta che non lo andrà a distruggere, ma se vuoi faccio un po' d commenti su questo autore su ModdingWay e lo sputtano io ;)

guarda ho lasciato un comento e neanche cagato...un tizio se ne accorto che erano i miei ma non l'ha cagato nessuno .x questo ho levato tutto da moddingway, sembra il far west del patching, ognuno fa come cacchio gli pare.
mi dispiace piu che altro per Ariel, un grande sito di modding che non sta neanche a vigilare su cosa si posta. infatti sto tizio posta solo su moddingway così è contento.

ma chissene...tanto che c'è voi fà, son come le tasse..escono dalla porta e rientrano dalla finestra
piuttosto TNT mode full in arrivo, penso domenica, ancora da aggiustare 2-3 cosette e immettere le musiche e fatto

Loico84
25-10-2013, 22:36
guarda ho lasciato un comento e neanche cagato...un tizio se ne accorto che erano i miei ma non l'ha cagato nessuno .x questo ho levato tutto da moddingway, sembra il far west del patching, ognuno fa come cacchio gli pare.
mi dispiace piu che altro per Ariel, un grande sito di modding che non sta neanche a vigilare su cosa si posta. infatti sto tizio posta solo su moddingway così è contento.

ma chissene...tanto che c'è voi fà, son come le tasse..escono dalla porta e rientrano dalla finestra
piuttosto TNT mode full in arrivo, penso domenica, ancora da aggiustare 2-3 cosette e immettere le musiche e fatto

Non vedo l'ora del tuo nuovo lavoro!!! :):)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

fabiomaugeri
26-10-2013, 09:07

apposta li ho provati e mi parevano buoni...ma quando mai? Mi ero detto: per ora metto questi in attesa di quelli di Sixers...ma in effetti già li avevo. Comunque sarai sempre avanti a lui, non ti curar di loro, ma guarda e passa...a meno che non si tratti di lavoro e di soldi, naturalmente....nel qual caso...io sono un avvocato!

leo600
26-10-2013, 09:17
partito con l'associazione e nuovo test con la 1.2:

http://img443.imageshack.us/img443/3386/fo1i.jpg

direi proprio che ci siamo... ancora grazie e complimenti a nice_cool per l'ottimo lavoro!

talladega
26-10-2013, 10:01
Leo giochi su pc o consolle?

leo600
26-10-2013, 10:09
Leo giochi su pc o consolle?

pc...

redssimon
26-10-2013, 14:03
Sistemati i link in prima pagina e messi in evidenza...è il minimo che possa fare!;)

sixers
26-10-2013, 14:38
apposta li ho provati e mi parevano buoni...ma quando mai? Mi ero detto: per ora metto questi in attesa di quelli di Sixers...ma in effetti già li avevo. Comunque sarai sempre avanti a lui, non ti curar di loro, ma guarda e passa...a meno che non si tratti di lavoro e di soldi, naturalmente....nel qual caso...io sono un avvocato!

eheh, io dovevo diventarlo, ma le cose non sono andate come previsto e sto ripiegando su altra giurisprudenza
Sistemati i link in prima pagina e messi in evidenza...è il minimo che possa fare!;)

no, vabbè..a ognuno il suo, i link sono i suoi e dentro ce lavoro suo: dunque rimetti i link giusti e via...;)

perchè lui dice: eh ma io ho scritto che ho editato stadio dorna e canestro..non il campo
però come gli hanno fatto notare..non è che se editi 3-4 texture e scrivi:
court,stadium and backboard by tiziocaio.........e nella preview e dentro ci metti il lavoro di un'altro senza accreditare non va bene.
è come se io prendo le facce di amaro...cambio i capelli a JBJ e pubblico con scritto...new hair by sixers, questo nel mio paese si chiama fare i fighi col lavoro di altri.

semplici regolette del mondo copyleft...ma tantè, è solo un gioco ed io non ci guadagno na lira:D

Michaelllllllll
26-10-2013, 17:03
Ragazzi sliders 1.2 e ho avuto questo risultato molto figo e volevo chiedervi se era accurato o c'è qualcosa che non va . . premetto che stoppate ricevute e pochi rimbalzi offensivi sono una mia debolezza e scarsezza riguardo al gioco . . .

http://i43.tinypic.com/2m3k8lg.jpg

Mics80
26-10-2013, 18:01
Sembrano un po' pochini i punti in area degli Heat!

Ragazzi sliders 1.2 e ho avuto questo risultato molto figo e volevo chiedervi se era accurato o c'è qualcosa che non va . . premetto che stoppate ricevute e pochi rimbalzi offensivi sono una mia debolezza e scarsezza riguardo al gioco . . .

http://i43.tinypic.com/2m3k8lg.jpg

Loico84
26-10-2013, 19:01
Ma che vuoi sappiate, i coach profile dove si salvano: nel file .ROS o in quello .STG o addirittura in .USR?

talladega
26-10-2013, 19:13
Ma che vuoi sappiate, i coach profile dove si salvano: nel file .ROS o in quello .STG o addirittura in .USR?

I coach profile si modificano all'interno del gioco nelle opzioni profili allenatore, non credo ci sia un file apposito...

Loico84
26-10-2013, 19:25
I coach profile si modificano all'interno del gioco nelle opzioni profili allenatore, non credo ci sia un file apposito...

Grazie tall , ma questo lo sapevo... era solo per capire dove si andavano a salvare nella cartella save. Il motivo della mia domanda è che se li modifico adesso e poi esce un nuovo Roster (nuovo file .ROS) a quel punto li dovrei salvare ad ogni aggiornamento della 2K (e visto che in meno di un mese ce ne sono stati 3... la cosa non è molto conveniente). Anche perché, potrei con il nuovo file ROS, ci sono nuove maglie se non erro, cosa che mi dispiacerebbe perdere, per giocare con il vecchio roster.

Scusami il giro di parole ;)

talladega
26-10-2013, 21:58
Kova ha rilasciato il suo roster, mi ricordo che faceva dei buoni lavori ma non come Albys naturalmente....http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=153&t=93024

leo600
26-10-2013, 23:44
era solo per capire dove si andavano a salvare nella cartella save. Il motivo della mia domanda è che se li modifico adesso e poi esce un nuovo Roster (nuovo file .ROS) a quel punto li dovrei salvare ad ogni aggiornamento della 2K (e visto che in meno di un mese ce ne sono stati 3... la cosa non è molto conveniente). Anche perché, potrei con il nuovo file ROS, ci sono nuove maglie se non erro, cosa che mi dispiacerebbe perdere, per giocare con il vecchio roster.

Scusami il giro di parole ;)

i coach profiles si salvano nel roster (.ros), quindi, se esce un nuovo roster, dovrai andare a modificarli nuovamente.

Loico84
27-10-2013, 00:30
Kova ha rilasciato il suo roster, mi ricordo che faceva dei buoni lavori ma non come Albys naturalmente....http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=153&t=93024

Non ho dato uno sguardo ai valori, ma solo alle rose e devo dire che sicuramente è il più completo, se non altro... è l'unico dove è presente Datome... Diciamo che in mancanza di Albys, è sicuramente il migliore in circolazione ;). Solo che se ricordo bene, una volta faceva anche lui le slides, ma in questo pack, ci stanno solo i roster, scarpe e facce delle newentry (tipo Datome)... Vedremo

i coach profiles si salvano nel roster (.ros), quindi, se esce un nuovo roster, dovrai andare a modificarli nuovamente.
Allora è come temevo... :(. Grazie per la risposta ;)

nice_cool
27-10-2013, 07:32

esatto! Ed ogni volta e' una pizza pazzesca andarli ad editere ogni volta :cry:

Loico84
27-10-2013, 07:57
Ho fatto due partite con il 1.2 di nice_cool. Nella prima (che non ho gli screenshot) ho usato il roster 2K ultimamente aggiornato, nella seconda quello di Kova.

Ecco quello che è successo nella seconda partita:
http://img577.imageshack.us/img577/4548/zk20.png (http://imageshack.us/photo/my-images/577/zk20.png/)

A questo punto devo fare un mea culpa nei confronti di nice_cool, perché sono andato a vedere i valori medi dei punteggi dei lakers... e sorprendentemente, la media punti a partita della regular season, è 102 punti. I Lakers sono stati una delle squadre che ha segnato di più, ma sono stati anche una delle peggiori difese, visto che hanno subito di media 101 punti.
Le slide di nice_cool, funzionano alla perfezione anche con un roster non perfetto e quindi chiedo scusa a lui e tutti voi con i quali mi sono confrontato sui punteggi irreali e sul fatto del tempo che era troppo :mano:
Adesso ho finalmente capito, perché ho punteggi alti :D :P

Detto ciò, forse l'unica cosina che un pelino stona ancora sono gli and1, forse ancora un po' troppi, ma su questa cosa mi riserbo ancora dal dare un giudizio, visto che in queste due partite, nella prima mi è sembrato che ve ne siano stati molti, ma nella seconda, sono scesi di numero (ma comunque non sono stati pochi).
Da notare... che in questa partita ho decisamente fatto meno run n' gun... ho fatto un possesso palla superiore ai 20 minuti, quasi uguale a quello della CPU.

In definitiva, nonostante lui lo sappia già, colgo l'occasione per ringraziare nice_cool per le sue ottime slides :)

talladega
27-10-2013, 08:34
Loico tenevi i Lakers?
Se così mi sembrano poche le stoppate cpu (1) e troppe invece le rubate cpu (18), per il resto ottime stats :)

Forse che sia il caso comunque di usare, per il momento, il roster di Kova che credo sia migliore anche di quello di lakers92.

Loico84
27-10-2013, 09:37
Loico tenevi i Lakers?
Se così mi sembrano poche le stoppate cpu (1) e troppe invece le rubate cpu (18), per il resto ottime stats :)

Forse che sia il caso comunque di usare, per il momento, il roster di Kova che credo sia migliore anche di quello di lakers92.

Sulle stoppate è una guerra, visto che solo a me sono sempre poche... a questo punto mi sto quasi convincendo che sono il maestro dell'open wide (scherzo ovviamente). Però se noti una cosa, io tiro solo quando posso, cioè quando ho una situazione davvero "pulita", sopratutto con i tiri da 3, e metti che gioco senza usare schemi, al massimo i normalissimi Pick&Roll. Quando sto in post basso faccio molte finte e se non abboccano, la passo fuori. Tutto questo per dire che di solito non becco stoppate.
Sulle rubate 18 è perché ho fatto molti errori di passaggi e pensa che all'inizio dell'ultimo quarto ero in vantaggi di 10, mi sono talmente rilassato per 3-4, che mi hanno recuperato e superato di 2 :( (erano anche le 2 di notte)!

Su roster di Kova, convengo con te, possiamo iniziare ad usarlo, al massimo se vediamo qualche cosa clamorosa, la aggiustiamo noi del forum qui, in modo da avere tutti lo stesso roster ;)

Ciaooo

talladega
27-10-2013, 09:44
Kova ho letto dovrebbe rilasciare domani un aggiornamento, hai per caso notato se c'è già Gortat ai Wizards?

Loico84
27-10-2013, 09:59
Kova ho letto dovrebbe rilasciare domani un aggiornamento, hai per caso notato se c'è già Gortat ai Wizards?

Sì, c'è anche lui... le rose sono aggiornate, mi pare solo due di loro non c'erano in questa prima versione.
Lui consiglia di usare il global di CAM, ma secondo me è meglio usare quello di Lagoa... perché ha le stesse modifiche, ma non gli stessi accessori, che in alcuni casi sono usati anche per la lega Blacktop (quella con gli stadi da strada) e quindi non sono accessori propri dell'NBA.
Inoltre Kova ha editato anche un sacco di scarpe ed aggiunto le CF mancanti, solo che è partito con la numerazione da 7001... provo a chiedere se ha una lista con gli ID ;)

Ciaoo

evariel
27-10-2013, 13:14
scusate l'ignoranza, che cosa sono le global?

MWP
27-10-2013, 13:21
Sono passato anche io al lato oscuro :D
Ho provato a vedere il roster di Kova e non è affatto male, anche se non ho avuto occasione di provarlo (penso che lo farò più tardi). Aggiornatissimo, valori interessanti anche se differenti rispetto ad Alby's, pensavo di usarlo come base e di modificarlo leggermente perchè ho visto che simulando una asso le stats sono piuttosto scarse, anche se questo potrebbe essere causato dalle slides. Appena ho tempo provo a metterci un po' mano, vi tengo informati.

Loico84
27-10-2013, 15:01
Sono passato anche io al lato oscuro :D
Ho provato a vedere il roster di Kova e non è affatto male, anche se non ho avuto occasione di provarlo (penso che lo farò più tardi). Aggiornatissimo, valori interessanti anche se differenti rispetto ad Alby's, pensavo di usarlo come base e di modificarlo leggermente perchè ho visto che simulando una asso le stats sono piuttosto scarse, anche se questo potrebbe essere causato dalle slides. Appena ho tempo provo a metterci un po' mano, vi tengo informati.

Kova qualche stupidata si è intestardito a mantenerla, tipo LBJ a 99... Ok che è il giocatore più forte in circolazione, ma non penso che sia più forte e completo di MJ! (ovviamente, parere personale)

Ma stai usando le slides di nice_cool? Perché sarebbe ottimo tararle su quelle in modo da avere tutto che funziona insieme!

Loico84
27-10-2013, 15:03
scusate l'ignoranza, che cosa sono le global?

Il global.iff è un file grafico, che tra le altre cose, contiene gli accessori dei giocatori che vedi in game

sixers
27-10-2013, 16:49
raga, ho appena registrato il gioco online.....ho messo lo stesso user del 2k13....e quando vado a cliccare nella mail il link per attivare mi dice che il mio account 2013 è gia presente:confused:

però il gioco mi sincronizza tutto e mi ha scaricato l'online data

MWP
27-10-2013, 19:23
Kova qualche stupidata si è intestardito a mantenerla, tipo LBJ a 99... Ok che è il giocatore più forte in circolazione, ma non penso che sia più forte e completo di MJ! (ovviamente, parere personale)

Ma stai usando le slides di nice_cool? Perché sarebbe ottimo tararle su quelle in modo da avere tutto che funziona insieme!

Non ho ancora giocato, ho simulato usando le slides di JW55 su Operation Sports. Le potete trovare a questo link (http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-sliders/667461-jw55-hof-set-cg2k14.html)

talladega
27-10-2013, 20:02
Cosa ne pensate dei lavori di Cam su NLSC?

Loico84
27-10-2013, 20:46
raga, ho appena registrato il gioco online.....ho messo lo stesso user del 2k13....e quando vado a cliccare nella mail il link per attivare mi dice che il mio account 2013 è gia presente:confused:

però il gioco mi sincronizza tutto e mi ha scaricato l'online data
Io ho rifatto l'iscrizione con una nuova mail... non ti so dire :(... magari fatti anche tu una nuova mail ed un nuovo account! Altrimenti scrivi sul forum della 2k.

Non ho ancora giocato, ho simulato usando le slides di JW55 su Operation Sports. Le potete trovare a questo link (http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-sliders/667461-jw55-hof-set-cg2k14.html)
Ho dato uno sguardo a queste slide, ma personalmente alcuni valori non mi convincono:
La velocità di gioco a 50, troppo veloce... non è un flipper
Blocking 50 utente/43 CPU, praticamente, io che non vengo mai stoppato, con queste slide farei 15 stoppate a partita e la CPU 0 spaccato
Steal Success 50, troppo facile rubare palla
Falli in generale, troppo troppo bassi
In conclusione, sono slide per chi non sa giocare, dove indubbiamente l'utente è agevolato. Penso solo a Kao di quanto vincerebbe... 150 ad 80 secondo me ;). Scherzo ovviamente
Però appena ho un pochino di tempo in più, voglio fare anche io una prova tutta simulata con i roster di Kova e le slide di nice_cool.

Cosa ne pensate dei lavori di Cam su NLSC?
Il global, secondo me è meglio l'originale di Logoa, perché Cam è partito da questo e poi ha solo modificato gli accessori, modificandolo in modo che s potesse usare anche per il blacktop night, quindi ad esempio le calze doppie medie, sono delle calze che non sono usate in NBA, sono bicolore... vieatissimo in NBA!
Sul roster, finirà col collaborare con Kova... secondo me l'ha iniziato solo per dare un perché al proprio global, ma ora che ha trovato con chi lavorare, non lo porterà avanti ;)
Secondo me, chi mette troppe cose differenti in mezzo, alla fine non fa mai nulla di davvero buono, o al massimo ne fa solo una buona e le altre male
Questa è la mia sensazione... poi non so voi cosa ne pensate

MWP
27-10-2013, 21:02
Se leggi i post sopra spiega il perchè di questi valori :D
In pratica ha cercato di pareggiare la grandissima, e assurda, differenza di rating dovuta dalla difficioltà Hall of Fame. In questo modo la CPU gioca meglio ma i valori sono quelli base, dato che (nell'esempio che fa lui) un Barea con 70 di strenght è assurdo ^^

sixers
27-10-2013, 21:54
Io ho rifatto l'iscrizione con una nuova mail... non ti so dire :(... magari fatti anche tu una nuova mail ed un nuovo account! Altrimenti scrivi sul forum della 2k.

non so, a me l'online funziona
ma dimmi, l'account dove te lo registra? non è che posti uno screen di nba2k.com dove hai l'account?

nessun'altro mi sa dire?

nice_cool
28-10-2013, 08:30
In definitiva, nonostante lui lo sappia già, colgo l'occasione per ringraziare nice_cool per le sue ottime slides :)

Troppi complimenti, grazie. :flower:

Sono al lavoro per una versione edulcorata della 0.5beta HOF by Kao.
Vedremo cosa ne uscirà... :fagiano:

Loico84
28-10-2013, 10:10
non so, a me l'online funziona
ma dimmi, l'account dove te lo registra? non è che posti uno screen di nba2k.com dove hai l'account?

nessun'altro mi sa dire?
Perdonami... avevo capito male, avevo capito che non riuscivi ad entrare nella modalità OnLine del gioco, cioè quella che ti fa fare le partite contro gli altri. Io non l'ho registrato su NBA2K.com, ma sono andato a dare un'occhiata e se vedi, si riferisce ancora al 2K13, infatti sta scritto:
"Create your MyPLAYER Account in NBA2K13 and sign in here:"

Se leggi i post sopra spiega il perchè di questi valori :D
In pratica ha cercato di pareggiare la grandissima, e assurda, differenza di rating dovuta dalla difficioltà Hall of Fame. In questo modo la CPU gioca meglio ma i valori sono quelli base, dato che (nell'esempio che fa lui) un Barea con 70 di strenght è assurdo ^^
Perdonami... ma bisogna vedere se questa cosa abbia un senso, perché mettere il livello più alto e poi riempirti di "aiuti", per me (parere personale) è meglio giocare ad un livello inferiori.

Troppi complimenti, grazie. :flower:

Sono al lavoro per una versione edulcorata della 0.5beta HOF by Kao.
Vedremo cosa ne uscirà... :fagiano:
Te li meriti ;)

Gensi2k
28-10-2013, 13:05
Provate ben bene le 1.2...sono soddisfattissimo grazie nice!!

MWP
28-10-2013, 13:56
@Loico: secondo me non è il fatto di mettere aiuti, ma che sia ridicolo che per aumentare il livello di difficoltà la CPU modifichi gli attributi dei giocatori. Con quelle slides (sulla carta, perchè non le ho ancora provate :D ) si limitano gli attributi assurdi mantenendo però una CPU più intelligente ed un livello di sfida più alto.

Loico84
28-10-2013, 18:23
@Loico: secondo me non è il fatto di mettere aiuti, ma che sia ridicolo che per aumentare il livello di difficoltà la CPU modifichi gli attributi dei giocatori. Con quelle slides (sulla carta, perchè non le ho ancora provate :D ) si limitano gli attributi assurdi mantenendo però una CPU più intelligente ed un livello di sfida più alto.

Non lo so... bisognerebbe fare delle prove più approfondite, ma per il momento mi sto dedicando a queste di nice_cool che mi stanno dando degli ottimi riscontri. Magari tra un mese possiamo fare delle prove con quelle di JW, oppure magari tu inizia a provarle e facci degli screen con le statistiche di fine partita ;)

nice_cool
28-10-2013, 20:13
Giocare in HOF è dura ma veramente dura è trovare un bilanciamento più che adeguato. Soprattutto per non starare tutto adulterando i valori di tiro dell'user.
Una bella sfida proprio.... Kao mi senti? :D