View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9505 (Snapdragon) Galaxy S4
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
LuPellox85
10-05-2013, 09:02
Samsung I9505 Galaxy S4
http://s1.uswitchstatic.com/_img/library/news_image/samsung_galaxy_s4_black_official_back_front_and_side_520x300x24_fill.jpg
Specifiche Tecniche:
Processore: Snapdragon 600 quad core da 1,9 GHz
Display: 5 pollici (1920x1080) Super AMOLED Full HD
Memoria: Interna: 16/32/64 Gb
Esterna: scheda microSD fino a 64GB
Sistema Operativo: Android 4.2.2 (Jelly Bean)
Fotocamera: Fotocamera posteriore: Cmos 13 Megapixel
Fotocamera frontale: Cmos 3 Megapixel
Network e Connettività: LTE 4G, 4G LTE Cat 3 (800/850/900/1800/2100/2600 MHz), EDGE/GPRS (850/900/1800/1900 MHz), Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac HT80, Wi-Fi Direct supportato, Bluetooth 4.0 (PBAP, PBA, A2DP, AVRCP, HFP, HSP, OPP, SAP, HID, PAN, MAP), NFC supportato, DLNA, MHL 2.0, KIES, KIES Air
Sensore: Accelerometro, Geomagnetico, Giroscopio, RGB light, Barometro, Prossimità, Gestuale, Temperatura & Umidità, Hall
Dimensioni: 13,66 x 6,98 x 0,79 cm , 130gr
Batteria: 2.600 mAh
LuPellox85
10-05-2013, 09:02
[Guide]
- Guida al flash di firmware originali con odin (http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-samsung-galaxy-s4-i9505/24230-i9500-i9505-riportare-il-gs4-garanzia-flashare-con-odin.html#post156294)
LuPellox85
10-05-2013, 09:03
Ancora lo devo prendere.. presumo lo farò i primi di giugno, ma visto che nessuno si decideva ad aprire il thread l'ho fatto io :D
Finalmente!
Io l'ho preso da una decina di giorni, telefono davvero eccezionale, l'ho sottoposto a tutti i vari stress test di usi quotidiano possibili e non ha mai avuto alcuna incertezza. Con la batteria riesco ad arrivare, anche con uso intenso, all'ora di cena (wi-fi,3g,gaming,web,video,applicazioni varie).
Lo schermo è eccezionale, forse il migliore in circolazione, e la fotocamera oltre ad avere una definizione molto buona ha tutta una serie di funzioni esotiche e simpatiche che ancora devo provare.
Insomma, una bomba, ad un prezzo sì alto, ma ragionevole in confronto al competitor diretto (699 per GS4+50euro sullo store+ scheda sd samsung 32gb+assicurazione kasko 250e).
Continuerò ad usarlo quotidianamente, e senza pellicola anteriore (mi infastidiscono ed inoltre trovo che riducano leggermente la luminosità dello splendido schermo. Inoltre il Gorilla Glass sembra praticamente immune a graffi, e per le cadute ho la metal cover Puro http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/cover/samsung/samsung-galaxy-s4/metal.jsp , senza scordare che alle brutte ho pure la kasko fino a maggio 2014).
Per ogni cosa chiedete pure
LuPellox85
10-05-2013, 10:11
Finalmente!
Io l'ho preso da una decina di giorni, telefono davvero eccezionale, l'ho sottoposto a tutti i vari stress test di usi quotidiano possibili e non ha mai avuto alcuna incertezza. Con la batteria riesco ad arrivare, anche con uso intenso, all'ora di cena (wi-fi,3g,gaming,web,video,applicazioni varie).
Lo schermo è eccezionale, forse il migliore in circolazione, e la fotocamera oltre ad avere una definizione molto buona ha tutta una serie di funzioni esotiche e simpatiche che ancora devo provare.
Insomma, una bomba, ad un prezzo sì alto, ma ragionevole in confronto al competitor diretto (699 per GS4+50euro sullo store+ scheda sd samsung 32gb+assicurazione kasko 250e).
Continuerò ad usarlo quotidianamente, e senza pellicola anteriore (mi infastidiscono ed inoltre trovo che riducano leggermente la luminosità dello splendido schermo. Inoltre il Gorilla Glass sembra praticamente immune a gravvi, e per le cadute ho la metal cover Puro http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/cover/samsung/samsung-galaxy-s4/metal.jsp).
niente, venendo da un galaxy nexus e avendo avuto un note 10.1 che seppure raramente con la touchwiz impunticchiava, vorrei rassicurazioni sulla fluidità!
prendendolo a giugno perdo i 50€ bonus vero? :(
la kasko invece?
niente, venendo da un galaxy nexus e avendo avuto un note 10.1 che seppure raramente con la touchwiz impunticchiava, vorrei rassicurazioni sulla fluidità!
prendendolo a giugno perdo i 50€ bonus vero? :(
la kasko invece?
Per la fluidità ti rassicuro. Per lo meno per quanto riguarda le esprienze di questi pochi giorni, non ho avuto impuntamenti di sorta (c'è da dire che il giorno dopo l'acquisto è uscito un aggiornamento del firmware che pare abbia migliorato la fluidità).
Per quanto riguarda il bonus sul samsung hub, è bello sostanzioso ma considera che scade al 31 agosto. Da quel che sò questo bonus lo danno se compri lo smartphone e lo registri entro il 31 maggio sul samsung exclusive.
La kasko invece credo che sia prevista per tutti e senza limitazioni, ed è davvero una bella mossa di samsung prevista solo per il mercato italiano (per una volta non siamo trattati come pecoroni da mungere ma viene premiato il mercato italiano che si sa in fatto di smartphone è uno dei piu proficui d'europa).
Finalmente!
Iscritto, preso 2 giorni fa e devo dire che la cosa che più mi sta sbalordendo è la durata della batteria.
LuPellox85
10-05-2013, 11:05
sky go è già disponibile?
si trova su samsung apps, se mi potete dare un occhio gentilmente :D
sergettoz
10-05-2013, 11:13
Era ora! :D inscritto
Inviato dal mio galaxy s4
LuPellox85
10-05-2013, 15:12
Qualcuno di voi usa S-Health? è tipo runkeeper? ora uso quello
Io ho acquistato questo magnifico s4 il 07/05/2013 ed ho provveduto immediatamente a fare la registrazione a Samsung Exclusive, ma a parte la poliza casco (safety care) gratuita non ho ricevuto più nulla... e il buono da 50€???? qualcuno può aiutarmi a capire???
Crysis90
10-05-2013, 19:11
Evvaiii!!! Da felicissimo possessore di questo gioiellino, aspettavo con ansia il Thread Ufficiale! Si dia inizio alle danze!! :D :O :eek:
Ps. qualcuno sa come si attiva la funzione di preview delle notifiche direttamente sulla schermata di blocco che si vede al minuto 8:12 della seguente review???
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=U8STgCviLe0
Io ho smanettato ovunque tra le opzioni, ma non sono riuscito a trovarla e ad attivarla.
Edit: trovato!! L'opzione si attiva da Impostazioni>Dispositivo>Movimento e controlli>Air Gesture>Info Rapide
Diamine, è veramente comodo. Non c'è bisogno di premere il pulsante per attivare lo schermo, ma basta avvicinare la mano allo schermo, e lui fa tutto da sè!
hypocondriac
10-05-2013, 19:48
Io l'ho prenotato da MW il 24 aprile...sapevo che non sarebbe mai stato disponibile il giorno del lancio ma adesso si sta esagerando: dopo 15 giorni non ce l'anno ancora! Maledizione!
fbi.cola
10-05-2013, 22:20
devo cambiare cellulare e questo mi interessa parecchio... vi seguiro' con attenzione
m_pascal
11-05-2013, 00:54
n. 1 Samsung Galaxy S4, Bianco [Italia] sarà spedito a m_pascal da Kora Sistemi Informatici S.r.l..
Condizione: Nuovo, Garanzia Italia, NO BRAND, Bollino Exclusive
Codice: GT-I9505ZWAITV
Generalmente spedito entro 4-5 giorni.
Consegna prevista: 22 mag. 2013 - 29 mag. 2013
TOTALE EUR 589,00
Per fortuna che avevo detto che non lo avrei comprato!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
salve ragazzi non ho capito bene l'offerta della samsung dei 50€ , ho letto che per beneficiare di questa offerta bisogna essere iscritti al samsung exclusive da almeno un anno , ma è possibile ? :eek:
Ragazzi io i 50 euro li ho avuti al temporary store samsung a roma, sinceramente non so se chi lo comora da altre parti ne ha diritto...boh! Cmq io nn saprei che comprarci...ci sono film giochi...
A chi cerca una cover consiglio la metal Puro..davvero bella e col retro in metallo satinato veste il telefono piuttosto che "implastichirlo"
Acquistato l'altro ieri. Telefono SPETTACOLARE.
Unica cosa, qualcuno è riuscito a configurare sky su watchon? Non trovo i codici del decoder myskyhd
Sono anche io un felice possessore di questo telefono da 1 settimana:
Pro: schermo fantastico, spettacolare sia per dimensioni che visibilità sotto il sole, poi il gorilla glass di 3 generazione aiuta a non far graffiare lo schermo.
fluidità: sembra abbastanza fluido, certo se prendi un iphone 5 credo che sia ancora più fluido ma solo perchè ha un ottimizzazione migliore del sw
batteria: molto meglio del mio iphone vecchio
Ho apprezzato fin da subito la possibilità di avere un os più aperto, cosa che non mi rendevo conto prima ma limita molto l'esperienza d'uso dell'utente.
contro: scalda un pochino tanto quando è sotto uso intenso
da migliorare con qualche piccolo aggiornamento.
attendo la custodia s view
p.s. per configurare il mydecoder hd di sky ho letto che bisogna impostare come produttore pace (o un una roba del genere) ancora non l'ho provato però.
conan_75
11-05-2013, 14:11
Vi tengo d'occhio...
sergettoz
11-05-2013, 14:25
Ok confermo anchio telefono stupendo, quando riprendo il mio vecchio s2 che ho regalato a mia moglie c'è una differenza abissale sia naturalmente in fatto di schermo ma anche in fluidità che sembra essersi come "assestata" dopo i piccoli lag che riscontravo nei primi giorni, peccato solo per gli sfondi a schermo intero solo con quelli "stock"! :D
Inviato dal mio galaxy s4
Anche io nn riesco a configurare il decoder mysky e multivision hd...a volte cambia canale ma poi nn funziona piu. Ho provato con pace ma nn va. Se qualcuno riesce fatemelo sapere!
Sono anche io un felice possessore di questo telefono da 1 settimana:
Pro: schermo fantastico, spettacolare sia per dimensioni che visibilità sotto il sole, poi il gorilla glass di 3 generazione aiuta a non far graffiare lo schermo.
fluidità: sembra abbastanza fluido, certo se prendi un iphone 5 credo che sia ancora più fluido ma solo perchè ha un ottimizzazione migliore del sw
batteria: molto meglio del mio iphone vecchio
Ho apprezzato fin da subito la possibilità di avere un os più aperto, cosa che non mi rendevo conto prima ma limita molto l'esperienza d'uso dell'utente.
contro: scalda un pochino tanto quando è sotto uso intenso
da migliorare con qualche piccolo aggiornamento.
attendo la custodia s view
p.s. per configurare il mydecoder hd di sky ho letto che bisogna impostare come produttore pace (o un una roba del genere) ancora non l'ho provato però.
non funziona nemmeno impostando pace :(
comunque gli unici difetti che ho riscontrato sono:
1) prende peggio il 3G rispetto a s3
2) dura leggermente meno la batteria
3) scalda un po'
per il resto è il TOP! sempre fluidissimo nonostante mille apps installate, display FANTASTICO (mai visto un display con una risoluzione simile), leggerissimo e davvero sottile.
mi ha appena scaricato un update del fw
mi ha appena scaricato un update del fw
e' l'aggiornamento di qualche giorno fa
m_pascal
11-05-2013, 21:04
Ho l'S4 tra le mie mani. Ho annullato l'ordine Amazon e mi hanno ridato i soldi.
Sono andato al negozio Vodafone (io ho Tim e continuerò ad usarla) ho attivato una prepagata semplice, ho attivato "l'autoricarica a soglia" per avere lo sconto ulteriore di 70 € sull'S4 e ho dato la carta di credito con la quale pagherò le 30 rate da 15 € al mese. Ho aggiunto un anno di garanzia kasko.
Totale 15x30€ (a rate) + 29€ (anticipo) = 479 € totali
Anche io ho preso s4 a 479. Da la sensazione di essere più leggero di s2.
Ottimo!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Finalmente!
Continuerò ad usarlo quotidianamente, e senza pellicola anteriore (mi infastidiscono ed inoltre trovo che riducano leggermente la luminosità dello splendido schermo. Inoltre il Gorilla Glass sembra praticamente immune a graffi, e per le cadute ho la metal cover Puro http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/cover/samsung/samsung-galaxy-s4/metal.jsp , senza scordare che alle brutte ho pure la kasko fino a maggio 2014).
Ciao scusa io ho preso s4 con Vodafone, la scheda SD Samsung 32gb come si fa ad avere?
Ho l'S4 tra le mie mani. Ho annullato l'ordine Amazon e mi hanno ridato i soldi.
Sono andato al negozio Vodafone (io ho Tim e continuerò ad usarla) ho attivato una prepagata semplice, ho attivato "l'autoricarica a soglia" per avere lo sconto ulteriore di 70 € sull'S4 e ho dato la carta di credito con la quale pagherò le 30 rate da 15 € al mese. Ho aggiunto un anno di garanzia kasko.
Ma quindi si può fare anche con una postepay qualsiasi?
Ma quindi si può fare anche con una postepay qualsiasi?
No. Serve carta di credito.
Ragazzi io i 50 euro li ho avuti al temporary store samsung a roma, sinceramente non so se chi lo comora da altre parti ne ha diritto...boh! Cmq io nn saprei che comprarci...ci sono film giochi...
A chi cerca una cover consiglio la metal Puro..davvero bella e col retro in metallo satinato veste il telefono piuttosto che "implastichirlo"
anche io ho comprato la stessa cover,mi sapresti dire se ti funziona nfc?perchè sembra che la parte metallica della cover schermi la connessione con altri telefoni
m_pascal
11-05-2013, 23:12
anche io ho comprato la stessa cover,mi sapresti dire se ti funziona nfc?perchè sembra che la parte metallica della cover schermi la connessione con altri telefoni
La cover metallica è in tutto e per tutto una gabbia di Faraday
m_pascal
12-05-2013, 01:23
Ma che bella email che ho ricevuto!!!
L'anno scorso avevo preso l'S3 e mi avevano regalato 48 Gb per due anni. Quest'anno ho scoperto che ne regalano altri 48 Gb anche con l'S4 per cui sono arrivato a 121 Gb circa di spazio gratuito!!!
Hi Davide,
Congrats on becoming a Dropbox Guru! We've awarded you 48 GB of bonus space for the next 12 months. You now have 120.85 GB on Dropbox. To get even more space, check out our upgrade options.
Thanks again for supercharging your Samsung device with Dropbox!
Enjoy,
- The Dropbox Team
Anche io ho preso s4 a 479. Da la sensazione di essere più leggero di s2.
Ottimo!
L'ho preso anche io con vodafone ma con l'offerta per il veneto. Pagato 329€ :D
severance
12-05-2013, 01:24
eccomi qui anche io :D
preso lunedi 7 maggio perche.... non ho trovato htc one :ciapet:
:D
telefono molto bello comunque, merita!
Ma che bella email che ho ricevuto!!!
L'anno scorso avevo preso l'S3 e mi avevano regalato 48 Gb per due anni. Quest'anno ho scoperto che ne regalano altri 48 Gb anche con l'S4 per cui sono arrivato a 121 Gb circa di spazio gratuito!!!
A me quest'anno niente :(
L'ho preso anche io con vodafone ma con l'offerta per il veneto. Pagato 329 :D
Pure io. Ieri ho fatto il passaggio da Galaxy Nexus a S4
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
scusami ma alle 15€ mensili non devi aggiungere anche le 9.90€ dell'abbonamento vodafone ? anche se continui a usare tim :confused:
Comprato a 479 euro pulito senza piano telefonico...... E ordinato la cover s view a 22 euro da uno Store inglese sulla baia... E la pellicola devil dall amazzone... Stupendo le air gesture vi piace la mia homepage?
http://img.tapatalk.com/d/13/05/12/uzynanuv.jpg
conan_75
12-05-2013, 08:16
Dove 479 senza piano?
m_pascal
12-05-2013, 09:19
scusami ma alle 15€ mensili non devi aggiungere anche le 9.90€ dell'abbonamento vodafone ? anche se continui a usare tim :confused:
No, niente piano. Normalissima ricaricabile che tengo dormiente.
Dove 479 senza piano?
In qualunque centro Vodafone One. Guarda che non ho fatto altro che guardare il link che TU mi hai postato :D
Se non fosse stato per te avrei preso quello già ordinato e pagato da Kora Sistemi.
conan_75
12-05-2013, 09:23
In qualunque centro Vodafone One. Guarda che non ho fatto altro che guardare il link che TU mi hai postato :D
Se non fosse stato per te avrei preso quello già ordinato e pagato da Kora Sistemi.
Ah ecco :D
Io pensavo 479 senza passare da vodafone...
Sono indeciso tra s4 e one...di certo 200e potrebbero fare la differenza...
In tutta italia 479€ senza piano, in veneto vodafone lo da a 329€ sempre senza piano (10€ x 30mesi + 29€). Stanno andando a ruba.
Comunque la risoluzione del display troppo alta a volte è scomoda per navogare su internet, anche facendo il doppio tap le pagine rimangono poco zoomate
Fatal Frame
12-05-2013, 10:18
Il fatto che scalda è un difetto o la normalità ??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Secondo voi qual'è la migliore offerta in abbonamento o ricaricabile al momento?
Fatal Frame
12-05-2013, 11:04
Un'altra domanda ...
Anche qua è obbligatoria la microSIM come nell'S3 ??
m_pascal
12-05-2013, 11:35
È normale nei top gamma così potenti
Un'altra domanda ...
Anche qua è obbligatoria la microSIM come nell'S3 ??
Sì
Inviato dal mio cellulofono Galaxy S4
Fatal Frame
12-05-2013, 11:47
Sì
Inviato dal mio cellulofono Galaxy S4
Sapete se per caso Coop Voce me la fa gratis ??
In tutta italia 479 senza piano, in veneto vodafone lo da a 329 sempre senza piano (10 x 30mesi + 29). Stanno andando a ruba.
Comunque la risoluzione del display troppo alta a volte è scomoda per navogare su internet, anche facendo il doppio tap le pagine rimangono poco zoomate
Ma così non viene venduto sotto costo? Si pagherebbe meno della metà del prezzo ordinario :eek:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ma così non viene venduto sotto costo? Si pagherebbe meno della metà del prezzo ordinario :eek:
Evidentemente Vodafone e Samsung avranno stretto un accordo.
Evidentemente Vodafone e Samsung avranno stretto un accordo.
Evidentemente se lo fanno un guadagno di certo lo hanno, e questo fa capire quanto il prodotto sia sovraprezzato sugli scaffali ;)
se è veramente cosi è fantastico :sofico: domani corro al centro vodafone, puoi inviarmi un link dell'offerta sul sito non l'ho trovata grazie
cosa prevede la brandizzazione vodafone su questo s4 ?
L'ho preso anche io con vodafone ma con l'offerta per il veneto. Pagato 329€ :D
No no, scusatemi.. spiegatemi come che corro subito se è senza contratto :sisi:
anche a me sembra assurdo :)
No soprattutto perchè se è la promo vodafone lascio fare alla ragazza e io mi tengo il telefono :sisi:
ragazzi fanno anche la pubblicità in tv con pino il pinguino. :D
l'offerta cmq prevede
PER ITALIA
galaxy s4 a 15€/m x 30mesi + 99€ di anticipo = 549€ senza obbligo di attivare nulla (al centro vodafone vi faranno attivare smart350 ma potete disattivarla appena uscite) invece di 20€/mx30+99€ (699€).
Se attivate il servizio di autoricarica+ c'è uno sconto di 70€ sull'upfront, pagate quindi 29€ (totale 15€/mx30+29€=499€)
SOLO IN VENETO
galaxy s4 a 10€/m x 30mesi + 99€ di anticipo = 399€, con autoricarica 29€ di anticipo = 10€/mx30+29€=329€
anche qua non c'è obbligo di attivare altre offerte.
Se si disattiva prima dei 30 mesi non c'è penale MA si pagano i 70€ di sconto di autoricarica e a quanto pare si pagano le rate invece che scontate intere a 20€/rata.
Se lo attivate fatevi fare autoricarica soglia, quando scendete sotto i 5€ vi fa la ricarica da 20€ prelevando dalla carta. Così se tenete la sim nel cassetto non c'è rischio che vi faccia ricariche.
Le offerte si chiamano GOLD 15 GALAXY S4 + RA e GOLD 10 GALAXY S4 + RA
Ah dimenticavo.. per ora vodafone sta dando i NO BRAND (ITV)
conan_75
12-05-2013, 15:57
15x30=450+29=479
State attenti che serve una ricarica (non ricordo se 10 o 15e) per evitare di intercorrere nell'autoricarica da 20e a seguito di attivazione della 350 limited per il primo mese.
contate anche due ricariche da 5e per tenere viva la scheda nei 30 mesi.
Insomma, 499 perdipiù a rate per un top di gamma non è male.
15x30=450+29=479
State attenti che serve una ricarica (non ricordo se 10 o 15e) per evitare di intercorrere nell'autoricarica da 20e a seguito di attivazione della 350 limited per il primo mese.
esatto, 350€ per il veneto e 499€ per il resto d'italia considerando anche la ricarica iniziale e le ricariche per tenere in vita la sim. ;)
Ah ottimo.. Ma la 350 è obbligatoria da attivare? Nel caso i SMS verso Vodafone sono inclusi nella soglia o illimitati?
L'auto ricarica costa quando entra in funzione?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
m_pascal
12-05-2013, 17:15
Allora corri!!!
Demotivato miscredente https://www.dropbox.com/sh/1k1y5bikjgtyx58/ptyo-CYfkm
:D :D :D
Le offerte si chiamano GOLD 15 GALAXY S4 + RA e GOLD 10 GALAXY S4 + RA
Ah dimenticavo.. per ora vodafone sta dando i NO BRAND (ITV)
Non sempre. Avevo sentito anche io questa cosa ma il mio era brandizzato. Quindi credo vada a cu**.
15x30=450+29=479
Vista l'improvvisa sopraggiunta preparazione in materia ho l'impressione che tu stia per andare in negozio.
O sbaglio? :D
m_pascal
12-05-2013, 17:17
L'auto ricarica costa quando entra in funzione?
Quando il credito arriva a 5 €... PAM!!! Autoricarica da 15 € per tornare a 20 €!!!
Allora corri!!!
Demotivato miscredente https://www.dropbox.com/sh/1k1y5bikjgtyx58/ptyo-CYfkm
:D :D :D
Non sempre. Avevo sentito anche io questa cosa ma il mio era brandizzato. Quindi credo vada a cu**.
Vista l'improvvisa sopraggiunta preparazione in materia ho l'impressione che tu stia per andare in negozio.
non posso che essere contento di questa notizia l'avrei comprato domani a prezzo pieno :sofico: appena in tempo
conan_75
12-05-2013, 17:28
Settimana prossima credo, sto fuori per lavoro alcuni giorni e lo vorrei acquistare in un centro vodafone in zona per poterlo sostituire in caso di problemi.
Io non so se scegliere la strada della sim già vf (fidanzata) e darle i soldi o se fare la silente.. È che la ragazza non ha nessuna intenzione di scappare sa vf (magari da me si :lol:).. Ma forse 350 SMS non le bastano (ha la migliore amica in vf perenne)..
L'auto ricarica è attivabile anche su cc ricaricabile o iban?
m_pascal
12-05-2013, 17:58
Settimana prossima credo, sto fuori per lavoro alcuni giorni e lo vorrei acquistare in un centro vodafone in zona per poterlo sostituire in caso di problemi.
Mi pare che la sostituzione la facciano in un qualunque centro Vodafone.
Io non so se scegliere la strada della sim già vf (fidanzata) e darle i soldi o se fare la silente.. È che la ragazza non ha nessuna intenzione di scappare sa vf (magari da me si :lol:).. Ma forse 350 SMS non le bastano (ha la migliore amica in vf perenne)..
L'auto ricarica è attivabile anche su cc ricaricabile o iban?
Ma che lingua è? Come cavolo parli?
Non si capisce niente!!!
Semplicemente sono dal telefono. È per comodità ho abbreviato Vodafone con vf.
Quindi ripeto, ci sono due strade:fare una nuova sim e lasciarla silente per due anni caricandola una volta all'anno o attivare tutto sulla sim già vf della mia fidanzata dandole già tutti i soldi (sai mai che... :asd:).
Però mi sorgono spontanee un paio di domande:
La promo 350 è obbligatoria da attivare?
Per l'autoricarica:
La carta di credito deve essere nominale o basta una ricaricabile rilasciata dalla banca (non postepay)?
Se attivo su cc poi devo mantenerla per due anni o posso disattivarla mantenendo il prezzo scontato?
Non si può attivare su rid bancario?
Semplicemente sono dal telefono. È per comodità ho abbreviato Vodafone con vf.
Quindi ripeto, ci sono due strade:fare una nuova sim e lasciarla silente per due anni caricandola una volta all'anno o attivare tutto sulla sim già vf della mia fidanzata dandole già tutti i soldi (sai mai che... :asd:).
Però mi sorgono spontanee un paio di domande:
La promo 350 è obbligatoria da attivare?
Per l'autoricarica:
La carta di credito deve essere nominale o basta una ricaricabile rilasciata dalla banca (non postepay)?
Se attivo su cc poi devo mantenerla per due anni o posso disattivarla mantenendo il prezzo scontato?
Non si può attivare su rid bancario?
Solo carta di credito, quella vera no prepagate (anche perchè quelle si chiamano carte di DEBITO) e solo se intestata a te. No rid su cc. Io ti consiglio sim silente
Fatal Frame
12-05-2013, 18:50
Mi spieghi meglio sta cosa
Non basta cambiare le impostazioni del browser ??
cosa prevede la brandizzazione vodafone su questo s4 ?
nessuna, telefono no brand ITV
Silverstar
12-05-2013, 18:59
sapete fino a quando c'è questa offerta per il veneto? :D
sennò domani vado in banca a farmi la carta :O
Ma siete sicuri che non è possibile comprarlo a 479€ da Vodafone pagando tutto subito, e quindi senza bisogno della carta di credito? Alla fine non capisco a loro cosa cambia
Alexdrast
12-05-2013, 20:04
Ma siete sicuri che non è possibile comprarlo a 479€ da Vodafone pagando tutto subito, e quindi senza bisogno della carta di credito? Alla fine non capisco a loro cosa cambia
Ragazzi, mi sto interessando anch'io a queste che sembra proprio essere una buona offerta.. io non ho una sim vodafone, quindi se facessi tutto al momento?? Attivo la nuova sim e aderisco all'offerta... non ho capito se la SMART 350 te l'attivano di default e se posso toglierla subito, soprattutto senza penali... grazie a tutti per l'aiuto..
m_pascal
12-05-2013, 20:05
nessuna, telefono no brand ITV
Non sempre. Il mio era brandizzato Vodafone.
A Vodafone non frega niente di farti lo sconto. Non sono dei benefattori, anzi!!!
A loro interessa tenerti vincolato a loro per 30 mesi.
Ecco cosa cambia
Ragazzi vi ricordo che è il 3d ufficiale del Galaxy S4 non delle offerte vodafone e varie per acquistarlo :D
non andiamo troppo OT
Non sempre. Il mio era brandizzato Vodafone.
A Vodafone non frega niente di farti lo sconto. Non sono dei benefattori, anzi!!!
A loro interessa tenerti vincolato a loro per 30 mesi.
Ecco cosa cambia
infatti a me pare strano che si possa tenere la ricaricabile dormiente e bon..secondo me è assurdo, scusa non c'è alcun reale vincolo per il cliente prende la sim e la lascia a casa e ha lucrato sullo sconto. Sicuri che sono cosi fessi?
LuPellox85
12-05-2013, 21:45
infatti a me pare strano che si possa tenere la ricaricabile dormiente e bon..secondo me è assurdo, scusa non c'è alcun reale vincolo per il cliente prende la sim e la lascia a casa e ha lucrato sullo sconto. Sicuri che sono cosi fessi?
non so se in qualche modo possa fargli gioco avere tante sim attive
Già, pure a me sembra tutto così strano.
Io di vincolarmi ad un operatore non ci penso nemmeno, soprattutto se per farlo devo dargli la mia carta di credito!
LuPellox85
12-05-2013, 21:49
Io di vincolarmi ad un operatore non ci penso nemmeno, soprattutto se per farlo devo dargli la mia carta di credito!
io non capisco quale sia il problema, c'è un offerta, ti scalano i soldi per 30 mesi e poi basta, mica ormai visto che hanno la carta di credito possono prendere soldi quando vogliono :D
Infatti son capaci che ti mettono penali assurde magari scritte in microscopico e non dette dai commessi dei negozi, con la carta di credito ti prendono 500 euro forzosi e non li riavrai mai (vuoi scontrarti con l'ufficio legale di una multinazionale?).
Prendetevelo a 550 euro su internet e via.
scusate volevo usufruire dell'offerta vodafone e prenderlo a 479... ma oltre a pagare il cell, che bisogna attivare una sim con un piano abbonamento? ma i 5,16€/mese di tassa governativa?
Lorenzo.Marra
12-05-2013, 21:53
Mi iscrivo, non penso di passare a S4 però mi interessa seguirne lo sviluppo. L'ho avuto per lr mani l'altro giorno... esteticamente é S3 un po' più carino... schermo più grande ma scocca uguale, tasto home ridisegnato, trama della colorazione leggermente diversa... come telefono mi sembra davvero uguale... Son curioso di scoprire dalle vostre esperienze d'uso cosa effettivamente é cambiato!
Inviato dal mio fenomenale S3 con Tapatalk 2
LuPellox85
12-05-2013, 21:54
Infatti son capaci che ti mettono penali assurde magari scritte in microscopico e non dette dai commessi dei negozi, con la carta di credito ti prendono 500 euro forzosi e non li riavrai mai (vuoi scontrarti con l'ufficio legale di una multinazionale?).
mah, sinceramente ho già preso un ipad con vodafone e cc, ed è andato tutto bene
LuPellox85
12-05-2013, 21:58
io riproprongo 2 domande:
1) sky go è già compatibile con s4?
2) La memoria com'è gestita? si vedono 16 gb condivisi tra tutto oppure le app hanno memoria a parte?
Fatal Frame
12-05-2013, 23:03
Il cell vi consiglio di acquistarlo
Lasciate perdere vf che ad un mio amico hanno raddoppiato e triplicato il canone telefonico
Ha dovuto bloccare tutto che sono arrivati a sparargli 2000 euro e adesso sta con gli avvocati
Stessa cosa con Tre ma almeno quelli hanno capito l'errore e si sono scusati
Racimolate 600 700 euro e non schiavizzatevi con le compagnie poco serie, ne guadagnerete in salute, è un consiglio che vi do
Se lo attivo senza carta di credito mica possono chiedermi/spillarmi 2000€
Comunque si, è compatibile skygo
Fatal Frame
12-05-2013, 23:08
io non capisco quale sia il problema, c'è un offerta, ti scalano i soldi per 30 mesi e poi basta, mica ormai visto che hanno la carta di credito possono prendere soldi quando vogliono :D
Attenzione
Quelli sono mangia soldi
Fatal Frame
12-05-2013, 23:11
Se lo attivo senza carta di credito mica possono chiedermi/spillarmi 2000€
Comunque si, è compatibile skygo
Recupero crediti e penali ...
Non serve la carta di credito
O paghi loro o paghi un avvocato per difenderti e dimostrare che quei soldi non devi darli
Però se mi dite che vale la pena rischiare ...
2) La memoria com'è gestita? si vedono 16 gb condivisi tra tutto oppure le app hanno memoria a parte?
Per quanto riguarda il punto due è condivisa, o almeno credo, sul GS3 è così e non vedo perché dovrebbero tornare indietro.
Però occhio, non sono 16GB, ma poco più di 9GB, il resto è occupato dal SO.
Poi ovvio che se installi una custom rom più leggera avrai più GB liberi.
LuPellox85
12-05-2013, 23:32
Per quanto riguarda il punto due è condivisa, o almeno credo, sul GS3 è così e non vedo perché dovrebbero tornare indietro.
Però occhio, non sono 16GB, ma poco più di 9GB, il resto è occupato dal SO.
Poi ovvio che se installi una custom rom più leggera avrai più GB liberi.
allora la domanda diventa:
quandi gb sono effettivamente disponibili su s4?
Sul modello da 16GB con Rom Stock poco più 9, non ricordo se 9,1 o 9,2
Beh se ti sembra strano vai a pagarlo 699€, io l'ho pagato 329€ e se vuoi domani ti posto il contratto vodafone e la fattura. :D
Penale 0€ scritta in grande sul contratto, smettetela di scrivere stupidate se non siete informati per favore. Ho preso s3 con la stessa offerta vodafone l'anno scorso e appena ho saputo che anche quest'anno vodafone ha fatto un'offerta simile (ancora molto più vantaggiosa a dir la verità) mi sono precipitato a prenderlo.
ripeto che la gold 10 veneto prevede 10€ mese per 30 mesi e 29€ di anticipo con l'obbligo di attivare autoricarica automatica (oppure 99€ di anticipo senza autoricarica) senza obbligo di attivare pacchetti. Non vedo perchè spendere 600€ quando lo si può pagare 329€/479€ in 30 comode rate mensili :)
1) si
2) 9.5gb di memoria utilizzabili per apps e per tutto il resto
Beh se ti sembra strano vai a pagarlo 699, io l'ho pagato 329 e se vuoi domani ti posto il contratto vodafone e la fattura. :D
No tranquillo mi fido di te,è sull'onestà degli operatori che nutro qualche dubbio ;)
m_pascal
13-05-2013, 08:34
Penale 0€ scritta in grande sul contratto, smettetela di scrivere stupidate se non siete informati per favore.
C'è da dire che è scritto altrettanto chiaramente che in caso di recesso anticipato vengono fatte pagare le restanti rate fino ad arrivare alla cifra piena di 699 € e non alla cifra scontata alla quale si arriva pagando le rate regolarmente. Quinsì sì nessuna penale ma nemmeno nessuno sconto.
C'è da dire che è scritto altrettanto chiaramente che in caso di recesso anticipato vengono fatte pagare le restanti rate fino ad arrivare alla cifra piena di 699 € e non alla cifra scontata alla quale si arriva pagando le rate regolarmente. Quinsì sì nessuna penale ma nemmeno nessuno sconto.
mmm sul contratto non è scritto, è scritto sulle condizioni generali. Anche se fosse basta lasciare la sim nel cassetto e fargli una ricarica all'anno e stop.
Comunque tornando su S4, voi come vi trovate con la batteria? il primo giorno per me è stato un disastro, mi è durata davvero poco, ma ora mi sembra persino che duri di più di s3 (ieri ho fatto più di 3 ore di display acceso e sono arrivato al 10%, con s3 non sono mai arrivato a 3h).
Quindi fatemi capire, se a me dopo un anno scade la Sim perché non la ricarico dovrò pagare tutti i 699€?
E qual'è la ricarica minima da fare per non far scadere la sim?
Quindi fatemi capire, se a me dopo un anno scade la Sim perché non la ricarico dovrò pagare tutti i 699€?
a quanto pare è così, basta 5€ di ricarica all'anno. Quindi in totale sono 10€ in 30 mesi.
m_pascal
13-05-2013, 10:23
mmm sul contratto non è scritto, è scritto sulle condizioni generali. Anche se fosse basta lasciare la sim nel cassetto e fargli una ricarica all'anno e stop.
Che è esattamente quello che sto facendo io :D
Comunque tornando su S4, voi come vi trovate con la batteria? il primo giorno per me è stato un disastro, mi è durata davvero poco, ma ora mi sembra persino che duri di più di s3 (ieri ho fatto più di 3 ore di display acceso e sono arrivato al 10%, con s3 non sono mai arrivato a 3h).
Il primo giorno è stato un disastro anche per me ma me lo aspettavo perchè so che le prime 10 ricarica sono sempre meno durature. Lo sono state su tutti gli smartphone che ho avuto e non vedo perchè non debba essere così anche sull'S4.
Esattamente. Fai 5 € di ricarica ogni tanto. Non ricordo se entro il 9° mese e il 12° mese. Nel dubbio io farò entro il 9°.
Che è esattamente quello che sto facendo io :D
Il primo giorno è stato un disastro anche per me ma me lo aspettavo perchè so che le prime 10 ricarica sono sempre meno durature. Lo sono state su tutti gli smartphone che ho avuto e non vedo perchè non debba essere così anche sull'S4.
Esattamente. Fai 5 € di ricarica ogni tanto. Non ricordo se entro il 9° mese e il 12° mese. Nel dubbio io farò entro il 9°.
basta una ricarica entro il 12° mese.
comunque si è vero che per tutti gli smartphone per i primi cicli di carica la batteria dura meno, ma su s4 l'ho notato molto più che su altri. Forse perchè è più capiente la batteria? :confused:
stamattina sono andato alla vodafone... i 5,16€ di tassa di concessione governativa non bisogna pagarli perchè è una ricaricabile e non è un abbonamento.
per il resto mi ha detto che bisogna attivare uno abbonamento (ce ne sono 2 da 10€), e volendo dopo il primo mese si possono interrompere.
senza dover pagare penali o veder aumentare il costo della rata del terminale.
Alexdrast
13-05-2013, 12:10
stamattina sono andato alla vodafone... i 5,16€ di tassa di concessione governativa non bisogna pagarli perchè è una ricaricabile e non è un abbonamento.
per il resto mi ha detto che bisogna attivare uno abbonamento (ce ne sono 2 da 10€), e volendo dopo il primo mese si possono interrompere.
E' questa poca chiarezza che mi fa girare gli zebedei... un centro vodafone dice e fa una cosa... l'altro ha la sua teoria... eccheppalle!
Ragazzi, vivendo in Veneto non posso non essere interessato a questa super offerta :D
Qualuno gentilmente mi dice se ho capito bene?
Pagherei 29€ (attivando Autoricarica, che comunque non è un problema visto che basta non andare sotto i 5€ di credito residuo) + 10€/mese*30 mesi = 329€ totali.
Non serve attivare nessuna promozione aggiuntiva tipo Smart 350 o altro? Ogni quanto bisogna ricaricare la sim silente?
Grazie! ;)
E' questa poca chiarezza che mi fa girare gli zebedei... un centro vodafone dice e fa una cosa... l'altro ha la sua teoria... eccheppalle!
lo sò... mi piacerebbe leggere il contratto firmato... qualcuno che lo ha sottoscritto me lo potrebbe mandare? ovviamente depennato dalle parti private :)
Mi sono informato pure io.
Non sono abbonamenti:
Quello che intendono loro con annullarli è il pacchetto 'Smart 350' che devono attivarti assieme al telefono che da 350 minuti/350 sms/1GB di internet al mese a 9.90€.
La sim deve restare attiva per tutti i 30 mesi, non importa se silente nel cassetto o utilizzata, ma deve restare attiva.
Altrimenti si pagano 20€ x mesi restanti.
Esempio, dopo 12 mesi mi dimentico e devo pagare 20€ x 18 mesi =360€ + 120€ + 99€ = 579€ (120 perchè comunque per 12 mesi si sono scalati 10€/mese)
Quindi in teoria ogni 9 mesi fate(forse facciamo :D) 100€ di ricarica e stiamo a posto.
Il ragionamento fila, se non avessi la pausa corta vi tirerei fuori le norme del 'contratto'. Ma basta andare dalla concorrenza dei telefonini per avere più info.
m_pascal
13-05-2013, 12:54
Non sono abbonamenti:
Quello che intendono loro con annullarli è il pacchetto 'Smart 350' che devono attivarti assieme al telefono che da 350 minuti/350 sms/1GB di internet al mese a 9.90.
La sim deve restare attiva per tutti i 30 mesi, non importa se silente nel cassetto o utilizzata, ma deve restare attiva.
Altrimenti si pagano 20 x mesi restanti.
Esempio, dopo 12 mesi mi dimentico e devo pagare 20 x 18 mesi =360 + 120 + 99 = 579 (120 perchè comunque per 12 mesi si sono scalati 10/mese)
Quindi in teoria ogni 9 mesi fate(forse facciamo :D) 100 di ricarica e stiamo a posto.
Il ragionamento fila, se non avessi la pausa corta vi tirerei fuori le norme del 'contratto'. Ma basta andare dalla concorrenza dei telefonini per avere più info.
100 euro di ricarica ogni 9 mesi? No, ti stai sbagliando. Guardate i documenti scansionati che ho linkato qualche ora fa.
Inviato dal mio cellulofono (Galaxy S4)
Allora non sono abbonamenti sono rateizzazioni che si attivano sulla ricaricabile
Il contratto si chiama GOLD 10 RIC S4 VENETO + RA prevede l'attivazione di una nuova sim (nuovo numero o portabilità), l'attivazione del servizio autoricarica (che non è un problema perchè basta farla a soglia) e permette di acquistare un galaxy s4 a rate a 10€/m per 30 mesi + 29€ di anticipo=329€ invece di 20€/m per 30 mesi + 99€ = 699€.
Se si disdice la rateizzazione o si fa mnp o si fa morire la sim prima dei 30 mesi si paga: 0€ di penali + 70€ dello sconto sull'upfront per attivazione autoricarica + rate residue senza il beneficio dello sconto (quindi a 20€/rata).
Quindi tenendo attiva la sim per i 30 mesi si paga 329€ s4 (più il costo di tenere attiva la sim che è una ricarica da 5€ ogni 12mesi, quindi 10€ in 30 mesi) mentre disattivando prima dei 30 mesi si paga 699€, il prezzo di listino.
Qua vi posto il mio contratto:
https://www.dropbox.com/s/88ayiyd601fvwza/contrattogold10.png
Qua vi posto invece il link alle condizioni di contratto del servizio sul sito vodafone:
http://assistenza.vodafone.it/content/download/55104/369197/file/CGC%20TNP%20CDC%20APRILE%202013.pdf
Non sono abbonamenti:
Quello che intendono loro con annullarli è il pacchetto 'Smart 350' che devono attivarti assieme al telefono che da 350 minuti/350 sms/1GB di internet al mese a 9.90€.
Altrimenti si pagano 20€ x mesi restanti.
Esempio, dopo 12 mesi mi dimentico e devo pagare 20€ x 18 mesi =360€ + 120€ + 99€ = 579€ (120 perchè comunque per 12 mesi si sono scalati 10€/mese)
Quindi in teoria ogni 9 mesi fate(forse facciamo :D) 100€ di ricarica e stiamo a posto.
sbagliato, in caso di disdetta prima dei 30 mesi si pagano 20€ anche le rate già pagate quindi in ogni caso si paga 699€.
Smart350 non serve tenerla attiva, se vi costringono ad attivarla attivatela tranquillamente poi uscite dal negozio e disattivate il rinnovo ;)
Allora non sono abbonamenti sono rateizzazioni che si attivano sulla ricaricabile
Il contratto si chiama GOLD 10 RIC S4 VENETO + RA prevede l'attivazione di una nuova sim (nuovo numero o portabilità), l'attivazione del servizio autoricarica (che non è un problema perchè basta farla a soglia) e permette di acquistare un galaxy s4 a rate a 10€/m per 30 mesi + 29€ di anticipo=329€ invece di 20€/m per 30 mesi + 99€ = 699€.
Se si disdice la rateizzazione o si fa mnp o si fa morire la sim prima dei 30 mesi si paga: 0€ di penali + 70€ dello sconto sull'upfront per attivazione autoricarica + rate residue senza il beneficio dello sconto (quindi a 20€/rata).
Quindi tenendo attiva la sim per i 30 mesi si paga 329€ s4 (più il costo di tenere attiva la sim che è una ricarica da 5€ ogni 12mesi, quindi 10€ in 30 mesi) mentre disattivando prima dei 30 mesi si paga 699€, il prezzo di listino.
Qua vi posto il mio contratto:
https://www.dropbox.com/s/88ayiyd601fvwza/contrattogold10.png
Qua vi posto invece il link alle condizioni di contratto del servizio sul sito vodafone:
http://assistenza.vodafone.it/content/download/55104/369197/file/CGC%20TNP%20CDC%20APRILE%202013.pdf
Post chiarissimo, grazie mille! ;)
Unica cosa: per la soglia dell'autoricarica..Si fa direttamente al centro vodafone?
Io direi che per 329€ (facciamo 339€ per tenere in vita la sim) non ci si può far scappare l'S4.
Oggi o domani vado a prenderlo! :D
Post chiarissimo, grazie mille! ;)
Unica cosa: per la soglia dell'autoricarica..Si fa direttamente al centro vodafone?
Io direi che per 329€ (facciamo 339€ per tenere in vita la sim) non ci si può far scappare l'S4.
Oggi o domani vado a prenderlo! :D
si quando te la attivano ti dovrebbero chiedere come vuoi la soglia, se a tempo o a credito residuo, se non te lo chiedono è perchè fanno i furbetti e ti attivano quella a tempo quindi specifica tu che vuoi autoricarica a soglia e digli 5€ con ricarica da 20€ (è il minimo).
Inoltre prova ad insistere sulla non attivazione di smart350, altrimenti per attivarla ti costringono a fare una ricarica da 10€ o da 20€ subito. Se non cedono disattivala la sera stessa senza problemi.
si quando te la attivano ti dovrebbero chiedere come vuoi la soglia, se a tempo o a credito residuo, se non te lo chiedono è perchè fanno i furbetti e ti attivano quella a tempo quindi specifica tu che vuoi autoricarica a soglia e digli 5€ con ricarica da 20€ (è il minimo).
Inoltre prova ad insistere sulla non attivazione di smart350, altrimenti per attivarla ti costringono a fare una ricarica da 10€ o da 20€ subito. Se non cedono disattivala la sera stessa senza problemi.
Ah ok quindi si può disattivare tranquillamente (nel caso mi obblighino ad attivarla)..cioè non è "legata" all'offerta insomma..
erik ma come 10€ a rata? a me ne hanno chieste 15€..oggi torno alla vodafone e gli dico se mi guardano la "GOLD 10 RIC Galaxy s4 16gb + RA veneto"
però stà cosa veneto non vorrei fosse una promozione solo per le tue zone...
erik ma come 10€ a rata? a me ne hanno chieste 15€..oggi torno alla vodafone e gli dico se mi guardano la "GOLD 10 RIC Galaxy s4 16gb + RA veneto"
E' SOLO per il Veneto :D
Non mi pare che Terni / Perugia siano in Veneto :p
ma dai...che raccomandati... :P
ma dai...che raccomandati... :P
Beh.. mi sono dovuto fare 1h e 30min di treno (milano - verona) per attivare la veneto :asd:
Beh.. mi sono dovuto fare 1h e 30min di treno (milano - verona) per attivare la veneto :asd:
perchè non serve nemmeno la residenza? ma dai che boiata...
peccato che sono andato a verona per il vinitaly ed ho promesso alla morosa di andare insieme il prox mese...almeno con la scusa mi pagavo il viaggio. pazienza!
Ragazzi però ora torniamo a parlare del terminale e non delle offerte vodafone =D per quelle ci sono i forum dedicati
Andata e ritorno da Milano quanto costa... quasi quasi se non è troppo :D
Dimentico sempre che non ho la carta di credito, e dubito ci voglia un attimo per richiederla
edit: mo che ci penso bene... mi sa che il mio Bancomat è pure carta di credito (quello del Bancopostaclick).... :muro: :muro: :muro:
la scimmia mi sta scimmiando :help:
m_pascal
13-05-2013, 15:02
Ragazzi però ora torniamo a parlare del terminale e non delle offerte vodafone =D per quelle ci sono i forum dedicati
Concordo ma temo che la cosa sia quasi inevitabile nei primi giorni, soprattutto se nessuno posta altri argomenti alternativi.
Andata e ritorno su regionale veloce 23,10€, su Freccia 46,20€.
Perché dite di lasciare dormiente la sim :confused: Io al momento ho Tim e il 15 finisco il contratto per il Galaxy S2 e volevo passare a Vodafone con la Smart 350, in questo caso prenderei 2 piccioni con una fava.
Edit.
per non avere il proprio numero vincolato con loro per 30mesi, ecco perché :muro:
Che cover mi conviene prendere, visto che non vivo senza?
Beh io ho già una Sim Vodafone e non ho intenzione di cambiare numero
Qualcuno gioca ad Ingress e lo ha preso?
Sono curioso di capire la precisione del GPS e il consumo di batteria.
Altra domanda che vorrei farvi, in attesa di andare a prenderlo, si vive bene senza radio, nel senso che tipo di radio in streaming potrei usare per ascoltare la rai (partite di calcio) e 105?
Presa la cover s view, allshare dongle e Micro da 64 più cavo otg.
La cover é spettacolare la consiglio a tutti, se volete altre informazioni su queste cose appena acquistate chiedete pure
m_pascal
13-05-2013, 17:40
La videocamera non l'ho ancora provata e non mi esprimo ma... che fotocamera ragazzi!!! Vengono delle foto della madonna!!!
La gestione di esposizione, contrasti e colori non sbaglia un colpo!!! E' regolata benissimo!!! :D
La cover é spettacolare la consiglio a tutti, se volete altre informazioni su queste cose appena acquistate chiedete pure
Io ho il cavetto OTG dell'S3 ma non sembra infilarsi nel connettore dell'S3.
C'è nessuno che è in grado di verificare questa cosa?
Dimentico sempre che non ho la carta di credito, e dubito ci voglia un attimo per richiederla
edit: mo che ci penso bene... mi sa che il mio Bancomat è pure carta di credito (quello del Bancopostaclick).... :muro: :muro: :muro:
la scimmia mi sta scimmiando :help:
Il bancoposta click non ė una carta di credito, ma l'anno scorso con s3 era l'unica carta di debito che accettavano, quest'anno non ti so dire.
Cmq ho preso anche io s view ed è davvero fatta bene, non c'è paragone con la flip cover di s3: oltre che fatto con materiali migliori, ha la funzione che quando si apre la cover attiva il display. Inoltre se la si chiude rimane chiusa (credo sia magnetica, anche se non oppone resistenza tipica delle cover magnetiche quando la si apre)
La videocamera non l'ho ancora provata e non mi esprimo ma... che fotocamera ragazzi!!! Vengono delle foto della madonna!!!
La gestione di esposizione, contrasti e colori non sbaglia un colpo!!! E' regolata benissimo!!! :D
Io ho il cavetto OTG dell'S3 ma non sembra infilarsi nel connettore dell'S3.
C'è nessuno che è in grado di verificare questa cosa?
La fotocamera è veramente ottima, poco rumore video anche con scarsa illuminazione e risoluzione eccellente (mettete a confronto i test chart che ci sono su gsmarena e vedrete che è decisamente migliore di quella di htc one nonostante quest'ultima usa i nuovi sensori multigiunzione senza filtri ottici e abbia la backside illumination).
poi mi piaciono particolarmente la funzione picture in picture per scattare foto con entrambe le fotocamere e la funzione sport, fantastica.
LuPellox85
13-05-2013, 17:52
visto che siamo vicini, tu dove lo hai preso? :D
Crysis90
13-05-2013, 18:12
Video "Tips and Tricks" in italiano (by HD Blog).
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3rVp7nOcCbk
Molto utile, io lo metterei in Pagina 1. ;)
visto che siamo vicini, tu dove lo hai preso? :D
Amazon, ho provato a collestrada ma per l's4 mi sembra che non avessero neppure l's view, poi comunque hanno dei prezzi allucinanti
hypocondriac
13-05-2013, 21:40
Confermate che il bonus di 50€ è solo per chi è iscritto da più di un anno?
severance
13-05-2013, 22:34
Qualcuno gioca ad Ingress e lo ha preso?
Sono curioso di capire la precisione del GPS e il consumo di batteria.
Altra domanda che vorrei farvi, in attesa di andare a prenderlo, si vive bene senza radio, nel senso che tipo di radio in streaming potrei usare per ascoltare la rai (partite di calcio) e 105?
il gps e' migliore del gs3, precisione 3 metri!
Fatal Frame
13-05-2013, 23:01
I colori sono a 18 bit ancora ??
m_pascal
13-05-2013, 23:07
Avete scaricato la voce Samsung in HD? Che spettacolo!!! :D
Indeciso se prenderlo con 99 iniziali e smart 350 ( da disattivare, sperando sia no brand) o con ricarica automatica a 29, tra l'altro non ho capito come non far scadere la sim con la ricarica automatica, nello stesso modo di quella classica ? 5 euro ogni 11 mesi e via ?
Comunque sono positivamente impressionato dalle foto/video che vedo in giro :eek:
Avete scaricato la voce Samsung in HD? Che spettacolo!!! :D
ho scaricato il TTS HD, ma purtroppo la voce di S-VOICE rimane uguale..non capisco perchè!
conan_75
14-05-2013, 00:05
I colori sono a 18 bit ancora ??
Quoto...
Confermate che il bonus di 50€ è solo per chi è iscritto da più di un anno?
In teoria si ma anche a me che sono registrato da più di un anno non è arrivato nulla su come attivare sto vaucher, solo la cosa dell'assicurazione.
Comunque è davvero un ottimo telefono, l'unico problema è la batteria che mi muore con precisione quasi beffarda ogni giorno alle 17, spero arrivi presto quella maggiorata, fortuna che ho anche Note 2 che mi resta in vita fino a notte inoltrata.
In teoria si ma anche a me che sono registrato da più di un anno non è arrivato nulla su come attivare sto vaucher, solo la cosa dell'assicurazione.
Comunque è davvero un ottimo telefono, l'unico problema è la batteria che mi muore con precisione quasi beffarda ogni giorno alle 17, spero arrivi presto quella maggiorata, fortuna che ho anche Note 2 che mi resta in vita fino a notte inoltrata.
io con la batteria dopo il primo giorno mi sto trovando bene, sotto rete wifi dura più di s3 mentre ho notato che consuma parecchio in lte. Ma in lte è davvero una bomba, oggi con 3 ho superato i 55mbps a milano, è velocissimo ad aprire le pagine web, la differenza rispetto ad hsdpa è notevole.
m_pascal
14-05-2013, 00:50
Mi sapete dire se è possibile aggiungere dei widget nella home di sblocco?
Nella pagine laterali riesco a metterli ma nella pagina centrale di sblocco no. Vedo sempre la frase personalizzata (assurdamente corta), l'orologio e basta. :cry:
EDIT: Ho scoperto che basta spostare la pagina desiderata per farla diventare la Home delle pagine di sblocco, non ho capito bene la logica ella cosa però...
Ragazzi mi sapete dire (anche a occhio) se la ricezione é meglio di quella di s3? L'università qui é un bunker e sto pensando di fare l'upgrade...
m_pascal
14-05-2013, 08:40
Ragazzi mi sapete dire (anche a occhio) se la ricezione é meglio di quella di s3? L'università qui é un bunker e sto pensando di fare l'upgrade...
Controlleró meglio ma a me sembra più o meno come l'S3. Anche io sono in un bunker.
Inviato dal mio cellulofono (Galaxy S4)
LuPellox85
14-05-2013, 08:43
vodafone è l'unica che non permette il tethering nel gb di internet dell'abbonamento, vero?
In 3G è peggiore, in casa con s3 prendevo h3g (male ma prendevo), con s4 non c'è modo di fargli prendere
Alexdrast
14-05-2013, 09:53
In 3G è peggiore, in casa con s3 prendevo h3g (male ma prendevo), con s4 non c'è modo di fargli prendere
Davvero? Eccheccavolo.... stavo pensando di prenderlo ma ho già questo problema con il mio vecchio 3GS... in casa... a stento prendo una tacca di ricezione.
Spero che rispetto al mio 3GS la ricezione sia migliore...magari la tacca la manteniamo...
Davvero? Eccheccavolo.... stavo pensando di prenderlo ma ho già questo problema con il mio vecchio 3GS... in casa... a stento prendo una tacca di ricezione.
Spero che rispetto al mio 3GS la ricezione sia migliore...magari la tacca la manteniamo...
dovresti provare, a casa mia prende davvero male in 3G mentre in 2G non noto differenze rispetto ad altri telefoni.
m_pascal
14-05-2013, 10:22
Attenzione però che a seconda del modem installato (parlo della parte software del modem) cambia la ricezione, intesa come sensibilità e velocità, e di conseguenza i consumi. Il bello dei telefoni Samsung è proprio quello che se non ci sono palesi difetti di progettazione nel telefono (e non mi risulta che nell'S4 ci siano) è facile adattare la ricezione del segnale alla propria zona flashando modem differenti.
Una lista dei modem per S4 la trovate qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2192025
Alexdrast
14-05-2013, 10:45
Attenzione però che a seconda del modem installato (parlo della parte software del modem) cambia la ricezione, intesa come sensibilità e velocità, e di conseguenza i consumi. Il bello dei telefoni Samsung è proprio quello che se non ci sono palesi difetti di progettazione nel telefono (e non mi risulta che nell'S4 ci siano) è facile adattare la ricezione del segnale alla propria zona flashando modem differenti.
Una lista dei modem per S4 la trovate qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2192025
Interessante sta cosa dei modem... sono proprio ignorante in materia... del resto sono iOs dipendente da più di 5 anni...
Chi lo ha potuto già testare ha riscontrato qualche difetto strano?? i tipici difetti di gioventù diciamo... la mia ragazza ha l'S3... e devo dire che il display è stupendo... anche se faccio ancora un po' fatica ad abituarmi alle dimensioni un po' troppo BIG... Anzi, a proposito, questo S4 è identito all'S3 nelle dimensioni?
m_pascal
14-05-2013, 10:51
Chi lo ha potuto già testare ha riscontrato qualche difetto strano?? i tipici difetti di gioventù diciamo... la mia ragazza ha l'S3... e devo dire che il display è stupendo... anche se faccio ancora un po' fatica ad abituarmi alle dimensioni un po' troppo BIG... Anzi, a proposito, questo S4 è identito all'S3 nelle dimensioni?
Le dimensioni esterne sono di 1 mm inferiori, lo schermo è un pelino più grande. Io vengo dall'S3 e lo trovo uguale come dimensioni.
Interessante sta cosa dei modem... sono proprio ignorante in materia... del resto sono iOs dipendente da più di 5 anni...
Non ti preoccupare. In poco tempo guarirai anche tu :D
grazie per il tips, farò alcune prove.
Oggi o domani sarò dei vostri, sto aspettando che il corriere consegni il telefono nel punto Vodafone :D
Le dimensioni esterne sono di 1 mm inferiori, lo schermo è un pelino più grande. Io vengo dall'S3 e lo trovo uguale come dimensioni.
Non ti preoccupare. In poco tempo guarirai anche tu :D
come dimensioni è ottimo, è più piccolo (stessa area ma volume inferiore) e più leggero di s3 pur avendo il display più grande. Fidatevi, se mettete da parte s3 ed s4 il primo sembra uno di quei telefoni patacca cinesi in confronto ad s4 :D
Alexdrast
14-05-2013, 11:38
come dimensioni è ottimo, è più piccolo (stessa area ma volume inferiore) e più leggero di s3 pur avendo il display più grande. Fidatevi, se mettete da parte s3 ed s4 il primo sembra uno di quei telefoni patacca cinesi in confronto ad s4 :D
Sarà contenta la mia ragazza... che non avrà più il top degli smartphone in casa... hahaha :Prrr:
m_pascal
14-05-2013, 11:48
Fidatevi, se mettete da parte s3 ed s4 il primo sembra uno di quei telefoni patacca cinesi in confronto ad s4 :D
Ellappeppa!!! Addirittura!!! Devo essere cieco se io li vedo così simili...
Ellappeppa!!! Addirittura!!! Devo essere cieco se io li vedo così simili...
si, la cornice del display di s3 è molto maggiore di quella di s4 ed è quello che fa "effetto patacca", soprattutto se s3 è bianco :D
Alexdrast
14-05-2013, 12:52
Altra considerazione...leggevo qua e la che qualche problemino sembra averlo, anche se non ho capito fino in fondo in che termini... magari voi ne sapete di più.
Ad es. si parlava di problemi alla scocca, al display :confused: .. e per ultimo, ho letto di grandi incompatibilità con molte cuffie che praticamente non funzionano. mah...
LuPellox85
14-05-2013, 13:02
Altra considerazione...leggevo qua e la che qualche problemino sembra averlo, anche se non ho capito fino in fondo in che termini... magari voi ne sapete di più.
Ad es. si parlava di problemi alla scocca, al display :confused: .. e per ultimo, ho letto di grandi incompatibilità con molte cuffie che praticamente non funzionano. mah...
cuffie? davvero?
magari non funzioneranno i comandi, ma che non funzionino proprio le cuffie mi pare strano!
Io non ho rilevato nessun problema e uso sia cuffie Shure che Sennheiser senza problemi.
La ricezione la trovo identica a quella di Note 2 in 3G, LTE lo ho subito disattivato perchè altrimenti non arrivo manco alla pausa pranzo con la batteria :(
L'ho provato con 2 cuffie diverse e funziona, il display non mi sembra abbia problemi, è settato davvero bene. La scocca non ha problemi. L'unica cosa è il chip che fa la vibrazione che ha un comportamento strano (credo sia dovuto al fatto che il telefono è molto sottile) ma ci si abitua. Per il resto non trovo problemi, è fluidissimo (zero microlag)
Alexdrast
14-05-2013, 13:55
cuffie? davvero?
magari non funzioneranno i comandi, ma che non funzionino proprio le cuffie mi pare strano!
Che sia vero o no, non lo so...non avendo il telefono non posso fare la prova pratica, però ho letto su internet vari articoli (tipo uno su androidiani)... che poi siano delle eccezioni, lo spero.
Si parla di ronzii e frusci all'avvio della musica, senza che si senta la canzone però!! Ovviamente non è che tutte le cuffie non funzionano, ovvio!
m_pascal
14-05-2013, 15:44
si, la cornice del display di s3 è molto maggiore di quella di s4 ed è quello che fa "effetto patacca", soprattutto se s3 è bianco :D
Sarà... A me non sembrano poi così diversi.
Sinceramente la cosa che mi salta di più all'occhio è la forma più squadrata. Niente patacche nei paraggi però...
http://media.gizmodo.co.uk/wp-content/uploads/2013/03/Samsung-Galaxy-S4-vs-S3.jpg
la cornice quasi inesistente dell' S4 gli da un feeling alla vista completamente differente rispetto all' S3, che sembra un telefonotto old gen con quei righi spessi specie se bianchi.
Per non parlare della cover posteriore, che nella versione S4 nera ha una trama cromato/lucido tipo carbonio. Confrontateal con quella tutta bianca dell'S3, l'effetto è ben diverso!
la cornice quasi inesistente dell' S4 gli da un feeling alla vista completamente differente rispetto all' S3, che sembra un telefonotto old gen con quei righi spessi specie se bianchi.
Per non parlare della cover posteriore, che nella versione S4 nera ha una trama cromato/lucido tipo carbonio. Confrontateal con quella tutta bianca dell'S3, l'effetto è ben diverso!
Esatto, è proprio questo che intendevo dire per effetto patacca. Il design di s4 direi che è decisamente più bello e più moderno di quello di s3, poi io ho s3 bianco e s4 nero quindi l'effetto risalta ancora di più (s4 bianco non mi piace proprio)
m_pascal
14-05-2013, 17:55
Esatto, è proprio questo che intendevo dire per effetto patacca. Il design di s4 direi che è decisamente più bello e più moderno di quello di s3, poi io ho s3 bianco e s4 nero quindi l'effetto risalta ancora di più (s4 bianco non mi piace proprio)
Allora ha ragione mia moglie, quando dice che di estetica non ci capisco un ca....avolo! :D
P.S.: L'S4 l'ho pure preso bianco :doh:
Appena preso con GOLD 15.
Prima che facco strunzate :asd: qual'è ora la prassi ? Lo accendo (prima accensione) e disattivo subito la smart 350 (sms a ?) ? la ragazza mi ha consigliato di usarlo per almeno 3 mesi con questo profilo (perchè fanno controlli dice..) e poi disabilitarlo :mbe:
Prima che facco strunzate :asd: qual'è ora la prassi ? Lo accendo (prima accensione) e disattivo subito la smart 350 (sms a ?) ? la ragazza mi ha consigliato di usarlo per almeno 3 mesi con questo profilo (perchè fanno controlli dice..) e poi disabilitarlo :mbe:
stupidate, puoi disattivarla subito, non fanno nessun controllo e anche se dovessero farlo stai cmq rispettando i termini del contratto (che prevede solo che la sim rimanga attiva per 30 mesi). Per disattivarla mi pare sia 42070 se no iscriviti sul sito vodafone e disattiva dall'area fai da te. ;)
sergettoz
14-05-2013, 19:12
A chi interessa aggiungo che con l'ultima versione di Nova launcher è possibile mettere gli sfondi a schermo intero anche con quelli non stock (naturalmente only s4).
Volevo chiedervi : ho un video installato sul PC (il trailer di bf4 da 2gb e mezza in 1080p non compresso a 60fps) che ho copiato sul cel che purtroppo si vede a singhiozzi, sapete mica da che può dipendere? Sul PC va una bomba, peccato perché con quel poco che si vede è veramente uno spettacolo sull's4:banghead:
Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
LuPellox85
14-05-2013, 19:36
A chi interessa aggiungo che con l'ultima versione di Nova launcher è possibile mettere gli sfondi a schermo intero anche con quelli non stock (naturalmente only s4).
Volevo chiedervi : ho un video installato sul PC (il trailer di bf4 da 2gb e mezza in 1080p non compresso a 60fps) che ho copiato sul cel che purtroppo si vede a singhiozzi, sapete mica da che può dipendere? Sul PC va una bomba, peccato perché con quel poco che si vede è veramente uno spettacolo sull's4:banghead:
hai provato altri player? tipo vlc?
sergettoz
14-05-2013, 19:41
hai provato altri player? tipo vlc?
Con vlc no... Ma con mx si, stessa storia!
Ho paura dipenda dalla microsd, dovrei provare a passarlo nella memoria interna, ma pesa 2,7 gb!!!
Ho paura dipenda dalla microsd, dovrei provare a passarlo nella memoria interna, ma pesa 2,7 gb!!!
se la microsd non è classe 10 è sicuramente colpa sua
Ma io non ho capito una cosa: l'autoricarica e la Smart la attivano su una sim che ti danno loro oppure posso usare la mia sim Vodafone?? :stordita:
Un'altra cosa: si hanno notizie sulla Cyano per S4?
l's4 ha una memoria interna molto veloce, più di qualsiasi sd, ma potrebbe essere anche un problema di rendering... è molto pesante un video del genere... anni fa avevo provato video in quella qualità e non giravano neanche sul mio portatile con core 2 duo e radeon 4570... neanche da dire che sul fisso andavano... l'unica cosa è provare ;)
sergettoz
14-05-2013, 19:54
l's4 ha una memoria interna molto veloce, più di qualsiasi sd, ma potrebbe essere anche un problema di rendering... è molto pesante un video del genere... anni fa avevo provato video in quella qualità e non giravano neanche sul mio portatile con core 2 duo e radeon 4570... neanche da dire che sul fisso andavano... l'unica cosa è provare ;)
Infatti spostandolo nella memoria interna la musica non cambia, strano però che un quad a quasi 2ghz non ce la faccia
LuPellox85
14-05-2013, 20:00
quando avevo il note 10.1 col player default i 1080p scattavano, con un'altro scaricato (mi pare vlc ma non ci metterei la mano sul fuoco) tutto ok
84960
Volendo fare dei test sulla parte modem quali file devo scaricare su xda?
Inviato dal mio samsung S4 o Ipad 3 dipende
sergettoz
14-05-2013, 20:14
quando avevo il note 10.1 col player default i 1080p scattavano, con un'altro scaricato (mi pare vlc ma non ci metterei la mano sul fuoco) tutto ok
Niente, è proprio che fisicamente l's4 non ce la fa :(
LuPellox85
14-05-2013, 20:20
Niente, è proprio che fisicamente l's4 non ce la fa :(
potrebbe essere per via della risoluzione più alta rispetto al note?
sergettoz
14-05-2013, 20:23
Non penso, è un video a 1080p come lo schermo dell'S4, solo senza alcuna compressione, quindi richiede una certa potenza di calcolo per andare
conan_75
14-05-2013, 21:12
Non penso, è un video a 1080p come lo schermo dell'S4, solo senza alcuna compressione, quindi richiede una certa potenza di calcolo per andare
Non è compatibile con la decodifica integrata e deve lavorare in sw mode...ed ecco che crolla.
conan_75
14-05-2013, 21:13
Comunque confermo lo schermo a 18bit :muro:
sergettoz
14-05-2013, 21:28
Non è compatibile con la decodifica integrata e deve lavorare in sw mode...ed ecco che crolla.
Dunque a quanto pare c'è bisogno di una certa decodifica h. 264, conosci magari qualche trucchetto per farlo andare a quella qualità? Magari dipende dai 60fps reali?
Fatal Frame
14-05-2013, 21:32
Comunque confermo lo schermo a 18bit :muro:
Ancora ... tacci loro
stupidate, puoi disattivarla subito, non fanno nessun controllo e anche se dovessero farlo stai cmq rispettando i termini del contratto (che prevede solo che la sim rimanga attiva per 30 mesi). Per disattivarla mi pare sia 42070 se no iscriviti sul sito vodafone e disattiva dall'area fai da te. ;)
Ti ringrazio, un ultima cosa e non rompo più :asd:: se lo disattivo adesso, il periodo che va da oggi fino al 14 giugno potrò comunque usufruirne o viene disattivato immediatamente ? Te lo chiedo perchè tanto hanno già scalato il primo mese :rolleyes:
Uff, ho già ricevuto picche da un centro Vodafone e al 190 per il BancoPosta Click, non poter sfruttare questa occasione di portarlo a casa a 329 solo per una stupida carta non è bello :(
Ti ringrazio, un ultima cosa e non rompo più :asd:: se lo disattivo adesso, il periodo che va da oggi fino al 14 giugno potrò comunque usufruirne o viene disattivato immediatamente ? Te lo chiedo perchè tanto hanno già scalato il primo mese :rolleyes:
disattivi il rinnovo quindi dura fino al 14
comunque ora faccio anche io qualche prova di mkv a 1080p e vi dico come vanno.
hypocondriac
15-05-2013, 09:55
Perdonate la domanda banale, ma dopo anni di iphone sono passato al galaxy s4: ho trasferito tutti i dati da iphone all's4 con easy phone sync. Ma adesso come faccio a mantenere sincronizzato il telefono con il pc? Cioè, se aggiungo un nuovo contatto in outlook o fisso un appuntamento vorrei che questo passasse direttamente sul telefono...
Grazie.
LuPellox85
15-05-2013, 10:01
Perdonate la domanda banale, ma dopo anni di iphone sono passato al galaxy s4: ho trasferito tutti i dati da iphone all's4 con easy phone sync. Ma adesso come faccio a mantenere sincronizzato il telefono con il pc? Cioè, se aggiungo un nuovo contatto in outlook o fisso un appuntamento vorrei che questo passasse direttamente sul telefono...
Grazie.
ti conviene sincronizzare con gmail
Piccola domanda, il telefona usa una MICRO-Sim o una MINI-Sim?
Ho fatto il cambio di operatore e, dopo aver specificato il prossimo acquisto del Galaxy S4 sulle mie pratiche leggo che mi arriverá una MINI SIM VODAFONE.... funzionerá?
Alexdrast
15-05-2013, 11:20
Ho fatto il cambio di operatore e, dopo aver specificato il prossimo acquisto del Galaxy S4 sulle mie pratiche leggo che mi arriverá una MINI SIM VODAFONE.... funzionerá?
Dovrebbe essere Micro... la mini mi sa che non va... lascio la parola agli esperti.
Mini, per ora credo solo iphone 5 usi micro
Alexdrast
15-05-2013, 12:57
Mini, per ora credo solo iphone 5 usi micro
Iphone ha la nano sim.
Secondo me l'S4 ha la Micro SIm, ma non vorrei che micro e mini siano la stessa cosa alla fine... :muro: :confused:
edit:Confermo, direttamente dal sito Samsung si parla di: "Micro SIM standard 3FF"
Non diciamo cazzate..
IPhone 5 utilizza le nano, il 4(s) utilizza le micro e il 3g(s) utilizza le mini.
http://www.tecnocellulare.com/wp-content/uploads/2010/07/wind-disponibili-micro-sim-per-iphone-4-e-ipad.pnghttp://cdn.ndtv.com/tech/images/various_sim_formats.jpg
Iphone ha la nano sim.
Secondo me l'S4 ha la Micro SIm, ma non vorrei che micro e mini siano la stessa cosa alla fine... :muro: :confused:
la sim è la tessera intera
poi viene la mini sim che è quella in uso da tutti i cellulari
poi c'è la micro sim (galaxy s3/s4 iphone 4/4s e altri)
poi c'è la nano sim (per ora solo iphone 5, da quello che sò))
Alexdrast
15-05-2013, 13:08
Non diciamo cazzate..
IPhone 5 utilizza le nano, il 4(s) utilizza le micro e il 3g(s) utilizza le mini.
http://www.tecnocellulare.com/wp-content/uploads/2010/07/wind-disponibili-micro-sim-per-iphone-4-e-ipad.pnghttp://cdn.ndtv.com/tech/images/various_sim_formats.jpg
Grazie per aver fatto chiarezza.
Grazie, molto esaustivo.
Ho controllato con l'operatrice Vodafone e la loro dicitura "SIM 128K UNICO - MINI" corrisponde alla Micro-Sim :rolleyes:
Grazie.
Usa i servizi google che su android sono fenomenali e cmq se in futuro cambierai terminale / sistema operativo funzionano con qualunque sistema senza dover stare a sincronizzare con pc e così
LuPellox85
15-05-2013, 18:19
il mio S4 è prenotato e fermo al centro tim, ma per un disguido ho la CC bloccata e la sbloccano il 1° Giugno, che urto :muro:
http://android.hdblog.it/2013/05/15/google-annucnia-il-galaxy-s4-google-experience-649-da-giugno-nel-play-store/
figata :D praticamente un Nexus con microsd :eek: se la conversione degli S4 normali a S4 Nexus è indolore quasi quasi ( ho detto quasi :) ) potrei farci un pensierino ..
Per chi fosse interessato oggi sono corso a Verona per prendermi l's4 con l'offerta vodafone...
a) Il centro vodafone di via p.ta nuova 74/A ha chiuso quindi nn cercatelo (viene restituito dalla ricerca dei centri vodafone sullo stesso sito vodafone)
b) Il centro vodafone di via mazzini 3 li ha terminati e venerdì ne arrivano 50 (di cui uno nero mio ;) )
c) Il centro di via IV novembre li ha terminati e ha detto che gli arrivano domani...
Cmq sfiga ha voluto che dovevano arrivare ad entrambi i centri oggi ma per via dello sciopero dei corrieri nn sono arrivati xD "Vodafone... la sfiga è tutt'intorno a me" :D
Fatal Frame
15-05-2013, 20:11
http://android.hdblog.it/2013/05/15/google-annucnia-il-galaxy-s4-google-experience-649-da-giugno-nel-play-store/
figata :D praticamente un Nexus con microsd :eek: se la conversione degli S4 normali a S4 Nexus è indolore quasi quasi ( ho detto quasi :) ) potrei farci un pensierino ..
Android vergine è proprio brutto
LuPellox85
15-05-2013, 20:12
figata!
Dopo aver provato Galaxy Nexus avevo detto mai più un telefono non nexus.. poi mi scappa LG con un nexus che non mi soddisfa e decido di puntare S4.. questa news non fa che rendermi ancora più felice :D
LuPellox85
15-05-2013, 20:14
Android vergine è proprio brutto
affatto!!
poi con un launcher tipo Nova diventa tutto fantastico
Fatal Frame
15-05-2013, 20:15
affatto!!
poi con un launcher tipo Nova diventa tutto fantastico
Preferisco la personalizzazione Samsung
LuPellox85
15-05-2013, 20:29
Preferisco la personalizzazione Samsung
ti farò sapere, ho avuto touchwiz solo su note 10.1, tra le personalizzazioni provate preferisco la sense di htc, però android puro è sempre bello.. boh
Fatal Frame
15-05-2013, 20:51
ti farò sapere, ho avuto touchwiz solo su note 10.1, tra le personalizzazioni provate preferisco la sense di htc, però android puro è sempre bello.. boh
Non mi piace puro. È come avere un cell qualunque. Quindi tantovale andare su nexus
sergettoz
15-05-2013, 21:01
ciao a tutti! esiste qualche anima pia disposta a scaricarsi i 2,2gb di questo video:
https://mega.co.nz/#!lJ4U1SiS!QUjb7EUuICwXi_G0io8J3yPRF0NjnGEKdlcyEI9apCo
e poi passarlo su s4 (senza farlo decomprimere da windows)?
se a voi gira senza problemi il mio s4 ha qualcosa che non va:muro:
Per chi fosse interessato oggi sono corso a Verona per prendermi l's4 con l'offerta vodafone...
a) Il centro vodafone di via p.ta nuova 74/A ha chiuso quindi nn cercatelo (viene restituito dalla ricerca dei centri vodafone sullo stesso sito vodafone)
b) Il centro vodafone di via mazzini 3 li ha terminati e venerdì ne arrivano 50 (di cui uno nero mio ;) )
c) Il centro di via IV novembre li ha terminati e ha detto che gli arrivano domani...
Cmq sfiga ha voluto che dovevano arrivare ad entrambi i centri oggi ma per via dello sciopero dei corrieri nn sono arrivati xD "Vodafone... la sfiga è tutt'intorno a me" :D
Qualcuno di loro ti ha detto come vogliono gestire la "vendita"del telefono rispetto portabilità e promo Smart?
m_pascal
16-05-2013, 00:13
ciao a tutti! esiste qualche anima pia disposta a scaricarsi i 2,2gb di questo video:
https://mega.co.nz/#!lJ4U1SiS!QUjb7EUuICwXi_G0io8J3yPRF0NjnGEKdlcyEI9apCo
e poi passarlo su s4 (senza farlo decomprimere da windows)?
se a voi gira senza problemi il mio s4 ha qualcosa che non va:muro:
MXPlayer Pro con decodifica HW: Riproduzione fluida per pochi secondi e poi freeze per altri secondi, e così via.
MXPlayer Pro con decodifica SW: Riproduzione impeccabile e fluidissima.
Sto uppando un video su YouTube, ci sarà domattina.
EDIT: Il video è qui http://youtu.be/fyEBrJHT-9k
NetmanXP
16-05-2013, 09:19
Se venisse confermato che la google edition è prevista sul Qualcomm S600 tutti i device classici venduti in occidente sarebbero convertibili nei Galaxy S4 Nexus
Per me questa notizia è una bomba atomica :eek:
mircocatta
16-05-2013, 10:20
salve a tutti!
sono nel limbo tra HTC one e S4....almeno, ero!
vista la promozione vodafone, pensavo quindi di puntare all'S4 anche se preferivo inizialmente l'HTC one.. ma pagare il terminale 450€ (24.90€ per 30 mesi compresa la 350 limited edition che da sola costa 9.9€) è un'offerta che non si può non considerare!
so che nel veneto verebbe a costare ancora meno...ma io son dell'emilia romagna, posso tranquillamente andare a comprarlo in veneto o avrei delle limitazioni/problemi?
Fatal Frame
16-05-2013, 10:25
salve a tutti!
vista la promozione vodafone, pensavo quindi di puntare all'S4 anche se preferivo inizialmente l'HTC one.. ma pagare il terminale 450€ (24.90€ per 30 mesi compresa la 350 limited edition che da sola costa 9.9€) è un'offerta che non si può non considerare!
so che nel veneto verebbe a costare ancora meno...ma io son dell'emilia romagna, posso tranquillamente andare a comprarlo in veneto o avrei delle limitazioni/problemi?
S4 tutta la vita :sofico:
sergettoz
16-05-2013, 13:31
MXPlayer Pro con decodifica HW: Riproduzione fluida per pochi secondi e poi freeze per altri secondi, e così via.
MXPlayer Pro con decodifica SW: Riproduzione impeccabile e fluidissima.
Sto uppando un video su YouTube, ci sarà domattina.
EDIT: Il video è qui http://youtu.be/fyEBrJHT-9k
Grazie veramente! Appena torno a casa rimetto subito il video e reinstallo mx! Ero ormai convinto che era ancora troppo presto per i smartphone riprodurre video del genere
salve a tutti!
Si puoi prenderlo anche se non sei residente in veneto
comunque one è migliore per quanto riguarda materiali e velocità (più fluido di s4 perchè c'è meno personalizzazione), ma io scelgo s4 tutta la vita perché sono ormai abituato ad usare le personalizzazioni samsung inoltre s4 ha cmq cpu clockata a frequenza superiore e batteria maggiore.
Fatal Frame
16-05-2013, 14:19
Avete qualcuno di questi problemi ?? :asd:
http://www.tecnologici.net/samsung-galaxy-s4-principali-problemi-difetti-e-bug/
m_pascal
16-05-2013, 14:21
Grazie veramente! Appena torno a casa rimetto subito il video e reinstallo mx! Ero ormai convinto che era ancora troppo presto per i smartphone riprodurre video del genere
Sai com'è... Quando ho letto la sfida lanciata all'S4 mi si è chiusa la vena e ho dovuto scaricare il video. :D
Non trovo alcuna utilità nel far girare video 1080p con un framerate così alto su un telefono ma sono ben contento di sapere che se volessi farlo potrei farlo. :p
mircocatta
16-05-2013, 14:27
Si puoi prenderlo anche se non sei residente in veneto
comunque one è migliore per quanto riguarda materiali e velocità (più fluido di s4 perchè c'è meno personalizzazione), ma io scelgo s4 tutta la vita perché sono ormai abituato ad usare le personalizzazioni samsung inoltre s4 ha cmq cpu clockata a frequenza superiore e batteria maggiore.
guarda, una peculiarità di questi smartphone che mi interessa particolarmente è la funzionalità slowmotion e personalmente parlando htc one batte 100 a 0 l's4, per questo sono ancora indeciso..oltre all'autoimpaginazione delle pagine web che risulta molto comodo..davvero non so che fare! (parliamo di video che sull's4 girano a 14 fps e su htc one a 24fps..una bella differenza)
Una domanda sui device acquistati usufruendo dell'offerta vodafone, se è stupida chiedo venia :D
Sono bloccati e utilizzabili solamente con sim vodafone, o possono essere utilizzati anche con sim di altri operatori ?
Una domanda sui device acquistati usufruendo dell'offerta vodafone, se è stupida chiedo venia :D
Sono bloccati e utilizzabili solamente con sim vodafone, o possono essere utilizzati anche con sim di altri operatori ?
Sono sbloccati e usabili con tutti gli operatori. Alcuno sono proprio nobrand.
iscritto! possessore da ieri sera!
come vi trovate con la batteria?
l'ho staccato alle 08.00 e alle 15.00 aveva il 25%..
diciamo che è stato in almeno 15 mani diverse pero..
puoi utilizzarlo con qualsiasi sim..
per chi vuole sapere dell'abbinamento con le promo ecc.. a quelli della vodafone basta avere un numero su cui associare il telefono per farti lo sconto..
quel numero per i 30 mesi deve rimanere attivo previo pagamento delle rate rimaste senza sconti..
non c'è l'obbligo di abbinamento delle promo..
m_pascal
16-05-2013, 15:18
guarda, una peculiarità di questi smartphone che mi interessa particolarmente è la funzionalità slowmotion e personalmente parlando htc one batte 100 a 0 l's4, per questo sono ancora indeciso..oltre all'autoimpaginazione delle pagine web che risulta molto comodo..davvero non so che fare! (parliamo di video che sull's4 girano a 14 fps e su htc one a 24fps..una bella differenza)
Se analizzi questa caratteristica però non dimenticarti che le foto dell'S4 sono a svariati megapixel mentre quelle dell'HTC sono da 3 o 4 megapixel.
Ora fai questa cosa: vai a vedere nei fotoconfronti il dettaglio di S4 e quello di One e vedrai che le foto fatte col One sono adatte solo ad essere postate su Facebook perchè se le ingrandisci ti metti a piangere.
LuPellox85
16-05-2013, 15:29
Se analizzi questa caratteristica però non dimenticarti che le foto dell'S4 sono a svariati megapixel mentre quelle dell'HTC sono da 3 o 4 megapixel.
Ora fai questa cosa: vai a vedere nei fotoconfronti il dettaglio di S4 e quello di One e vedrai che le foto fatte col One sono adatte solo ad essere postate su Facebook perchè se le ingrandisci ti metti a piangere.
Tralasciando le quantità di memoria e qualche altra castroneria, questo sito può essere spesso indicativo
http://versusio.com/it/htc-one-vs-samsung-galaxy-s4-16gb
mircocatta
16-05-2013, 15:47
mah guarda, l'unica cosa che mi preoccupa è la non riproduzione di video adobe flash sull'ONE..
Madara76
16-05-2013, 16:08
mah guarda, l'unica cosa che mi preoccupa è la non riproduzione di video adobe flash sull'ONE..
Li riproduce una favola...
LuPellox85
16-05-2013, 16:10
Li riproduce una favola...
ma dato che android > 4.1 non supporta più flash, va scaricato l'apk a parte su entrambi? (sia htc one che s4 no? )
Comunque, per me il grosso punto a sfavore di one è la batteria non removibile.. questo chiude il discorso, almeno per me.
sulla non espandibilità della memoria potevo anche passarci sopra
Madara76
16-05-2013, 16:11
ma dato che android > 4.1 non supporta più flash, va scaricato l'apk a parte su entrambi? (sia htc one che s4 no? )
Comunque, per me il grosso punto a sfavore di one è la batteria non removibile.. questo chiude il discorso, almeno per me.
sulla non espandibilità della memoria potevo anche passarci sopra
Su ONE è già installato.
Ma è normale che se presso lo schermo nel menù delle impostazioni e scrollo verso il basso lo schermo perde "qualità", come se fosse sfocato??
Solo nel menù impostazioni succede :mbe:
ps. ho notato che se metto la luminosità al minimo la cosa è ancora più marcata
pps. ecco, ottimo...http://www.androidiani.com/problematiche/samsung-galaxy-s-iv-primi-problemi-per-il-display-167805..c'è un fix temporaneo su xda comunque..LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2259775)
Tralasciando le quantità di memoria e qualche altra castroneria, questo sito può essere spesso indicativo
http://versusio.com/it/htc-one-vs-samsung-galaxy-s4-16gb
Sì ma hanno invertito un punto
Esegui Adobe Flash Sì vs No
Questo è stato messo a favore del GS4 ma in realtà è a favore dell'HTC One.
Sono sbloccati e usabili con tutti gli operatori. Alcuno sono proprio nobrand.
puoi utilizzarlo con qualsiasi sim..
Grazie mille :)
sergettoz
16-05-2013, 17:12
Sai com'è... Quando ho letto la sfida lanciata all'S4 mi si è chiusa la vena e ho dovuto scaricare il video. :D
Non trovo alcuna utilità nel far girare video 1080p con un framerate così alto su un telefono ma sono ben contento di sapere che se volessi farlo potrei farlo. :p
Dunque, rimesso il video e reinstallato mx videoplayer (versione free) lo faccio partire in sw, ok e' tutto stupendo con una resa spaventosa e anche superiore a quella del monitor del PC (Voglio un 27" super amoled!!!) solo che dopo un po' l'audio va e viene e verso la fine rallenta il video stesso, ma penso dipenda dalla microsd (classe 4 che mi porto dietro dal wave-s1-s2-s4)
conan_75
16-05-2013, 17:31
Dunque, rimesso il video e reinstallato mx videoplayer (versione free) lo faccio partire in sw, ok e' tutto stupendo con una resa spaventosa e anche superiore a quella del monitor del PC (Voglio un 27" super amoled!!!) solo che dopo un po' l'audio va e viene e verso la fine rallenta il video stesso, ma penso dipenda dalla microsd (classe 4 che mi porto dietro dal wave-s1-s2-s4)
Lo stavo per scrivere...dopo quanto va in throttle?
La colpa è della cpu che scala la frequenza in base alla temperatura...
sergettoz
16-05-2013, 17:37
Lo stavo per scrivere...dopo quanto va in throttle?
La colpa è della cpu che scala la frequenza in base alla temperatura...
Problemi audio quasi subito, all'incirca ogni 15 secondi (a cpu ancora fredda) invece rallenta circa a metà video, che dura 17 minuti
edit: rivisto adesso e pare non dare problemi, mah!
Le foto che sto iniziando a fare con l'S4, dopo essermi impratichito con i vari settaggi, sono migliori di quelle di una fotocamera di fascia media da 80 euro.
Hanno una definizione e dei colori assurdi per essere un cellulare, per non parlare della manipolazione che puoi fare con i vari settaggi: ho scattato foto panoramiche con l'opzione colore ricco e sembravano fotoshoppate per i colori resi su televisore hd, davvero pazzesco!
Samsung, ti amo, che minchia hai tirato fuori..
Le foto che sto iniziando a fare con l'S4, dopo essermi impratichito con i vari settaggi, sono migliori di quelle di una fotocamera di fascia media da 80 euro.
Hanno una definizione e dei colori assurdi per essere un cellulare, per non parlare della manipolazione che puoi fare con i vari settaggi: ho scattato foto panoramiche con l'opzione colore ricco e sembravano fotoshoppate per i colori resi su televisore hd, davvero pazzesco!
Samsung, ti amo, che minchia hai tirato fuori..
quoto, ha davvero una risoluzione incredibile. Mi sono divertito a comparare con chart di riferimento su gsmarena diverse fotocamere di diversi smartphone e quella di s4 è la migliore, nettamente superiore anche a quella di htc one nonostante gli ultrapixel.
Aratheba
16-05-2013, 23:02
Ciao a tutti, se può interessare eccovi un video focus sulle performance del Samsung Galaxy S4 alle prese con alcuni giochi quali Real Racing 3, Asphalt 7, Need For Speed Most Wanted, Dead Trigger, etc.
http://youtu.be/GiojQai_Mcs
Ciaooooo ;)
ma anche a voi lo schermo consuma un botto di batteria??
Ciao a tutti, se può interessare eccovi un video focus sulle performance del Samsung Galaxy S4 alle prese con alcuni giochi quali Real Racing 3, Asphalt 7, Need For Speed Most Wanted, Dead Trigger, etc.
http://youtu.be/GiojQai_Mcs
Ciaooooo ;)
Davvero tanta roba...
m_pascal
17-05-2013, 10:50
ma anche a voi lo schermo consuma un botto di batteria??
No, assolutamente. A me consuma un botto Maps!!
sergettoz
17-05-2013, 10:54
No, assolutamente. A me consuma un botto Maps!!
Uguale a me! Ma da pochi giorni però!
ma è possibile che un top di gamma come questo prende meno segnale del samsung galaxy s adavance e del galaxy y ? :confused:
ma è possibile che un top di gamma come questo prende meno segnale del samsung galaxy s adavance e del galaxy y ? :confused:
Allora non sono l'unico a cui prende male :(
non dico che debba prendere di più ma almeno alla pari , invece sta sotto 2 tacche :muro:
Bisogna vedere se non gestisce le tacche in modo diverso...
Bisogna vedere se non gestisce le tacche in modo diverso...
con s4 sto a 0 tacco e non chiamo col galaxy s advance e galaxy y 2 tache e chiama senza problemi
Alexdrast
17-05-2013, 13:24
Questa cosa mi prende male...
stavo organizzando una trasferta veneta per domani...però così mi date da pensare...
Le tacche non contano nulla, bisogna vedere come gestisce la ricezione.
L'importante è avere una linea stabile, io l'ho provato nel mio posto di lavoro dove con il vecchio Galaxy i9000 prendevo una tacca e navigavo malissimo, invece con l'S4 ne prende due e riesco ad aprire le pagine internet e le varie app come facebook navigando in modo molto più veloce rispetto a prima.
Quindi i vostri problemi a me non risultano.
Le tacche non contano nulla, bisogna vedere come gestisce la ricezione.
L'importante è avere una linea stabile, io l'ho provato nel mio posto di lavoro dove con il vecchio Galaxy i9000 prendevo una tacca e navigavo malissimo, invece con l'S4 ne prende due e riesco ad aprire le pagine internet e le varie app come facebook navigando in modo molto più veloce rispetto a prima.
Quindi i vostri problemi a me non risultano.
non so se il paragone è lo stesso ti assicuro che col galaxy s advance e galaxy y la ricezione è migliore
Alexdrast
17-05-2013, 14:06
non so se il paragone è lo stesso ti assicuro che col galaxy s advance e galaxy y la ricezione è migliore
Brutta roba questa... vabbè... domani se lo trovo lo prendo lo stesso... se lo ritroverete qui nel mercatino sapete anche il perchè! :stordita:
Uguale a me! Ma da pochi giorni però!
ma quindi è l'app o il gps che consumano?
oggi come consumo ho (sono al 37% di carica):
schermo 68%
chiamate vocali 5%
e altro a scendere..
il gps è attivo insieme con le air gesture e internet in 3g con sincronizzazione 3 mail + whatsapp + facebook..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.