View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9505 (Snapdragon) Galaxy S4
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
ragazzi volevo consigliarvi questo firmware modificato
I9505XXUBMF8-PRE-ROOTED-DEODEXED-SuperSlim
si basa sull'ultimo fw originale MF8 uscito in Germania, questa versione pesa solo 1.1gb è pre-rootata, l'ho installata e mi trovo benissimo, elimina delle app samsung inutili che però possono essere reinserite manualmente, così facendo la memoria ram usata da che era 1.32/1.52gb ora è scesa a 768mb/950mb
essendo una versione originale ma modificata il telefono risulterà Ufficiale, e il counter segreto non si alzerà!
la potete scaricare sul sito XDA
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2250824
per qualsiasi domanda chiedete pure!
Perché c'è anche un counter segreto!? :mbe:
Perché c'è anche un counter segreto!? :mbe:
certo... se installi una recovery modificata o una rom non originale il counter si alza, puoi controllarlo con l'app Triangle Away che dalla nuova versione 2.99 supporta anche l'S4, ma è un app che richiede il root
Ah ok, pensavo che oltre al counter normale ce ne fosse pure uno segreto :asd:
ragazzi volevo consigliarvi questo firmware modificato
I9505XXUBMF8-PRE-ROOTED-DEODEXED-SuperSlim
si basa sull'ultimo fw originale MF8 uscito in Germania, questa versione pesa solo 1.1gb è pre-rootata, l'ho installata e mi trovo benissimo, elimina delle app samsung inutili che però possono essere reinserite manualmente, così facendo la memoria ram usata da che era 1.32/1.52gb ora è scesa a 768mb/950mb
essendo una versione originale ma modificata il telefono risulterà Ufficiale, e il counter segreto non si alzerà!
la potete scaricare sul sito XDA
per qualsiasi domanda chiedete pure!
ciao sono interessato a installare questo firm, volevo sapere una cosa, quando uscira un firm successivo a questo il terminale si potra aggiornare automaticamente oppure bisognera prima flashare il firm originale?
ciao sono interessato a installare questo firm, volevo sapere una cosa, quando uscira un firm successivo a questo il terminale si potra aggiornare automaticamente oppure bisognera prima flashare il firm originale?
si aggiorna automaticamente anche via ota, oppure flashi l'aggiornamento con odin
si aggiorna automaticamente anche via ota, oppure flashi l'aggiornamento con odin
con l'aggiornamento perdo il root ?
Si, devi poi rifarlo...
se installi un fw originale si, se aggiorni con una nuova pre-rooted no
corovamilk
12-07-2013, 11:40
Interessantissimo avrei però un paio di dubbi.... Preroted vuol dire che il root lo fa da se giusto? Come la installo non avendo una recovery modificata? Dopo che l'ho installata e mi trovo il telefono con root potrò mettere anche una recovery modificata così da utilizzare tutte le possibilità di una comune root (anche se quest'ultima opzione sicuramente invalidera la garanzia) grazie.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Interessantissimo avrei però un paio di dubbi.... Preroted vuol dire che il root lo fa da se giusto? Come la installo non avendo una recovery modificata? Dopo che l'ho installata e mi trovo il telefono con root potrò mettere anche una recovery modificata così da utilizzare tutte le possibilità di una comune root (anche se quest'ultima opzione sicuramente invalidera la garanzia) grazie.
lo installi da odin, è un fw originale, solo che ha i file di sistema deodexed, ha il root pre installato che non ti fa alzare il counter, ed è slim cioè elimina dal fw alcuni programmi che si avviano subito con il tel, c'è anche una versione ODEX FULL se non si vuole la slim.
per la recovery si, puoi installarla successivamente, ma questa fa alzare il counter ed al momento triangle away funziona solo con kernel e recovery stock, quindi non potrai resettarlo
EvIL-LIFe
12-07-2013, 20:15
Salve,
sono ufficialmente dei vostri :D
preso nella variante nera, garanzia italia a 509€ in un negozio qui a Napoli.
Subito messa la Rom Google Edition (l'ho preso apposta, venivo da s3).
Primissime impressioni: S P E T T A C O L A R E.
Salve,
sono ufficialmente dei vostri :D
preso nella variante nera, garanzia italia a 509€ in un negozio qui a Napoli.
Subito messa la Rom Google Edition (l'ho preso apposta, venivo da s3).
Primissime impressioni: S P E T T A C O L A R E.
ma si invalida la garanzia mettendo la google edition?
javiersousa
12-07-2013, 20:55
Rom Google Edition....link please? :)
EvIL-LIFe
12-07-2013, 21:37
Certo, ma si fa sempre in tempo a tornare ad una rom stock in caso di problemi. In ogni caso è un rischio che ho sempre corso e non mi è mai andata male.
Rom Google Edition....link please? :)
Non credo che il regolamento permetta di mettere link diretti ad altri forum :\
La trovi facilmente nella sezione modding del GS4 di androidiani o su xda-developers
matte91snake
12-07-2013, 22:13
Certo, ma si fa sempre in tempo a tornare ad una rom stock in caso di problemi. In ogni caso è un rischio che ho sempre corso e non mi è mai andata male.
ma hai il triangolo ?
EvIL-LIFe
12-07-2013, 22:17
ma hai il triangolo ?
No, ma c'è il modo per togliere anche quello (triangle away). Basta cercare in rete
Ragazzi ho un s4 no brand con l'ultima rom ufficiale. Ho acquistato il cavo mhl 2.0 dell s4 (originale) Ma sorpresa sorpresa a me funziona solo con il carica batteria attaccato. Idee? Come posso fare? Scrivo al supporto Samsung?
conan_75
13-07-2013, 06:05
Ragazzi ho un s4 no brand con l'ultima rom ufficiale. Ho acquistato il cavo mhl 2.0 dell s4 (originale) Ma sorpresa sorpresa a me funziona solo con il carica batteria attaccato. Idee? Come posso fare? Scrivo al supporto Samsung?
È normale.
È normale.
Grazie della risposta
So che riescono ad utilizzarlo anche senza carica batteria:
http://www.youtube.com/watch?v=-omQI7h1NQ4
http://www.youtube.com/watch?v=zSMXhM92t_c
Loro riescono tranquillamente ad utilizzare quell'adattatore anche senza carica batteria, io no. Ho provato con tv diverse con cavi hdmi diversi ma niente...
Scrivo al supporto samsung?
conan_75
13-07-2013, 10:23
Grazie della risposta
So che riescono ad utilizzarlo anche senza carica batteria:
http://www.youtube.com/watch?v=-omQI7h1NQ4
http://www.youtube.com/watch?v=zSMXhM92t_c
Loro riescono tranquillamente ad utilizzare quell'adattatore anche senza carica batteria, io no. Ho provato con tv diverse con cavi hdmi diversi ma niente...
Scrivo al supporto samsung?
Secondo te ti rispondono?
Allora, io riesco a farlo funzionare senza alimentazione perchè uso il cavo del gs3.
Di contro non lo puoi ricaricare in nessun modo mentre è connesso e il formato 1080p è limitato a 30fps (riprodurre filmati 24/25fps è meglio non farlo).
Con il cavo nuovo puoi non collegare il caricatore solo se hai tv compatibili mhl 2.0, però hai il vantaggio di poter ricaricare con il caricabatterie esterno e la modalità 60fps che un po' di scatti nel panning li fa lo stesso ma decisamente meno.
Secondo te ti rispondono?
Allora, io riesco a farlo funzionare senza alimentazione perchè uso il cavo del gs3.
Di contro non lo puoi ricaricare in nessun modo mentre è connesso e il formato 1080p è limitato a 30fps (riprodurre filmati 24/25fps è meglio non farlo).
Con il cavo nuovo puoi non collegare il caricatore solo se hai tv compatibili mhl 2.0, però hai il vantaggio di poter ricaricare con il caricabatterie esterno e la modalità 60fps che un po' di scatti nel panning li fa lo stesso ma decisamente meno.
Quindi sarebbe colpa della tv. ok grazie... Peccato mi faceva comodo ogni tanto utilizzarlo cosi al volo...
ironman72
14-07-2013, 21:28
Finalmente possessore di galaxy s4 ( e di s2 nonché galaxy tab 2 7.0) eheh
Rispetto al s2 e' enorme !!
Gran device... fenomenale..!!!
oggi consumo anomalo, maps al 22% (mai usato) e batteria all'1% dopo 1.38 di schermo... problema noto?
conan_75
14-07-2013, 22:59
oggi consumo anomalo, maps al 22% (mai usato) e batteria all'1% dopo 1.38 di schermo... problema noto?
Si.
Escludi la localizzazione.
matte91snake
14-07-2013, 23:24
mi sono venuti 2 dubbi:
la fotocamera la settate a 13 (4:3) o 8 (16:9) megapixel?
l' umidità relativa del sensore integrato, è relativa a cosa??
Se hai ancora la versione vecchia di Maps è dovuto a Latitude, disattivalo e non avrai problemi ;)
Se invece hai già l'ultima versione di Maps il problema mi è nuovo, in quanto Latitude è stato rimosso.
Se hai ancora la versione vecchia di Maps è dovuto a Latitude, disattivalo e non avrai problemi ;)
Se invece hai già l'ultima versione di Maps il problema mi è nuovo, in quanto Latitude è stato rimosso.
Versione vecchia, ma non aveva mai fatto scherzi. Perfetto, grazie mille.
Versione vecchia, ma non aveva mai fatto scherzi. Perfetto, grazie mille.
Probabilmente avrai attivato Google Now.
Ho notato infatti che quando attivi Google Now viene attivato in automatico anche Latitude, anche se l'avevi disattivato manualmente in precedenza.
Probabilmente avrai attivato Google Now.
Ho notato infatti che quando attivi Google Now viene attivato in automatico anche Latitude, anche se l'avevi disattivato manualmente in precedenza.
Esatto! Comunque google now serve a poco mi pare di vedere...
conan_75
15-07-2013, 09:56
Da me lo fa anche la nuova.
Da me lo fa anche la nuova.
Che cosa esattamente?
Considera che Latitude sul nuovo Google Maps è stato rimosso, quindi se hai il servizio Maps che ti consuma senza motivo è qualcos'altro
m_pascal
15-07-2013, 21:46
l' umidità relativa del sensore integrato, è relativa a cosa??
http://it.wikipedia.org/wiki/Umidit%C3%A0_relativa
Giant Lizard
15-07-2013, 21:52
mi è arrivato :D non sembra male, ma per cominciare non capisco come si disattiva il suono dello scatto della foto :| nel Galaxy S III Mini si può disabilitare facilmente, possibile che qui non ci sia l'opzione?
matte91snake
15-07-2013, 22:00
http://it.wikipedia.org/wiki/Umidit%C3%A0_relativa
grazie, anche se l'ho riletto un paio di volte per capire bene :oink:
avevo il debito in fisica e chimica della secodna superiore mai recuperato nella vecchia scuola e ci deve essere stata una svista nel cambio di scuola, mi sono diplomato lo stesso, non ditelo a nessuno :sofico:
mi è arrivato :D non sembra male, ma per cominciare non capisco come si disattiva il suono dello scatto della foto :| nel Galaxy S III Mini si può disabilitare facilmente, possibile che qui non ci sia l'opzione?
Infatti non c'è.
E' una normativa di qualche paese eu per cui le foto da cellulare devono avere il suono.
sergettoz
16-07-2013, 13:03
Basta abbassare il volume :D
Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
matte91snake
16-07-2013, 18:14
se lo metti in vibra non suona lo scatto delle foto ;)
Giant Lizard
16-07-2013, 18:41
Infatti non c'è.
E' una normativa di qualche paese eu per cui le foto da cellulare devono avere il suono.
e perché sull'S III Mini invece si può fare? :|
ma poi non è vero, un mio collega ce l'ha e mi ha fatto vedere oggi che da lui non si sente, solo che non siamo riusciti a trovare l'opzione.
Basta abbassare il volume :D
ho messo la modalità con il muto ma me lo fa sempre :\
TheBeast87
16-07-2013, 19:37
Ciao a tutti,
possiedo un samsung galaxy s4, e ero intenzionato a prendere dei buoni speaker bluethoot per ascoltarmi la musica con questo gioiello.
Avete qualche suggierimento?
grazie in anticipo!!!
:D :D
ma poi non è vero, un mio collega ce l'ha e mi ha fatto vedere oggi
Con il root ha eliminato il file audio relativo allo scatto.
matte91snake
16-07-2013, 20:43
e perché sull'S III Mini invece si può fare? :|
ma poi non è vero, un mio collega ce l'ha e mi ha fatto vedere oggi che da lui non si sente, solo che non siamo riusciti a trovare l'opzione.
ho messo la modalità con il muto ma me lo fa sempre :\
a me in vibra non lo fa il suono dello scatto
Giant Lizard
16-07-2013, 20:50
aggiungo altre domande oltre a:
1) come togliere il suono dello scatto della foto?
2) qual è la miglior applicazione per operare con file Office? Ho letto bene di OfficeSuite Pro ma è a pagamento :|
3) c'è un modo per importare tutti i miei numeri, sms, note e file dal mio vecchio Nokia E52 (Symbian) a questo Galaxy S4?
4) conoscete un programma per tenere dei file sincronizzati tra lo smartphone e il mio computer? So che Dropbox lo fa, ma usa il cloud ed è di soli 2GB, io voglio solo tenere i miei file musicali sincronizzati (oltre 50 GB) e non mi serve il cloud per questo!
5) è possibile installare un buon dizionario multilingua che non richieda internet per essere utilizzato?
6) è vero che sarebbe utile installare un antivirus?
Con il root ha eliminato il file audio relativo allo scatto.
cioè? Come si fa?
Comunque non credo, me lo avrebbe detto. Si è messo pure a cercare l'opzione ma non l'ha trovata. Possibile che cambi da smartphone a smartphone?
a me in vibra non lo fa il suono dello scatto
provato adesso: anche in vibrazione me lo fa :boh:
Per togliere il suono dell'otturatore bisogna ridurre al minimo uno dei 4 suoni, non ricordo quale però
Giant Lizard
16-07-2013, 20:59
Per togliere il suono dell'otturatore bisogna ridurre al minimo uno dei 4 suoni, non ricordo quale però
li ho già ridotti tutti. Secondo me cambia da versione a versione a sto punto. Il mio non si può togliere (ma un modo devo trovarlo lo stesso).
major1977
16-07-2013, 21:45
li ho già ridotti tutti. Secondo me cambia da versione a versione a sto punto. Il mio non si può togliere (ma un modo devo trovarlo lo stesso).
io attivando il vibro il suono nn lo fa..così il suono della messa a fuoco
Giant Lizard
16-07-2013, 21:55
io attivando il vibro il suono nn lo fa..così il suono della messa a fuoco
lo so, lo stesso vale per il mio collega. Ma il mio purtroppo no :( ho anche provato ad installare applicazioni apposite, ma nada.
La storia del root è legale? E' pericolosa? Crea problemi con la garanzia?
JackONeill_23
17-07-2013, 07:23
Per la domanda sull'app office io uso Kingsoft office e devo dire che non è malvagia!
Giant Lizard
17-07-2013, 09:21
a proposito, c'è qualcuno che si intende di applicazioni a pagamento e a cui posso chiedere qualche info tramite messaggio privato? :)
Per la domanda sull'app office io uso Kingsoft office e devo dire che non è malvagia!
E Polaris Office 5, che per l'S4 è gratuito sullo store Samsung, non fa più o meno le stesse cose?
JackONeill_23
17-07-2013, 20:43
E Polaris Office 5, che per l'S4 è gratuito sullo store Samsung, non fa più o meno le stesse cose?
Sinceramente non lo conosco... Questo è il primo che ho trovato e per quello che serve a me (visionare qualche excel facendo piccole modifiche) va più che bene
Sent from my GT-I9505
severance
17-07-2013, 21:51
a proposito, c'è qualcuno che si intende di applicazioni a pagamento e a cui posso chiedere qualche info tramite messaggio privato? :)
chiedi pure se hai bisogno
finalmente l'ho trovato a prezzo decente :)
€515 garanzia italia no brand in un negozio che sta a pochi metri da casa mia scoperto per caso su internet :D
secondo voi è un buon prezzo?
poi vi volevo chiedere un paio di info:
come cover è buona la flip della Samsung o c'è qualcosa di meglio? l'ho trovata a €21
su che marca devo orientarmi per la micro SD? quale rende meglio su questo telefono?
grazie
corovamilk
17-07-2013, 23:12
finalmente l'ho trovato a prezzo decente :)
515 garanzia italia no brand in un negozio che sta a pochi metri da casa mia scoperto per caso su internet :D
secondo voi è un buon prezzo?
poi vi volevo chiedere un paio di info:
come cover è buona la flip della Samsung o c'è qualcosa di meglio? l'ho trovata a 21
su che marca devo orientarmi per la micro SD? quale rende meglio su questo telefono?
grazie
1)secondo me è un buon prezzo.
2)ottima cover a patto che sia originale (non originale perde molto)
3)Per la sd io ti consiglio le samsung Plus da 32 giga, sono ottime e le trovi su amazon a 25 euro circa.
4)buon divertimento. ;)
1)secondo me è un buon prezzo.
2)ottima cover a patto che sia originale (non originale perde molto)
3)Per la sd io ti consiglio le samsung Plus da 32 giga, sono ottime e le trovi su amazon a 25 euro circa.
4)buon divertimento. ;)
ok, grazie delle info
ovviamente la cover volevo prenderla originale e mi stavo chiedendo se era meglio quella con la finestra o senza
Spagna e Paesi Nordici ricevono un nuovo aggiornamento .... I9505XXUBMGA_I9505OXXBMG3. Se qualcuno dovesse testarlo, magari ci fa sapere.
Edit: da Sammobile
GT-I9505 Galaxy S 4 LTE
PDA: I9505XXUBMGA
CSC: I9505OXXBMG3
MODEM: I9505XXUBMGA
Added: 2013-07-12
conan_75
18-07-2013, 10:02
Spagna e Paesi Nordici ricevono un nuovo aggiornamento .... I9505XXUBMGA_I9505OXXBMG3. Se qualcuno dovesse testarlo, magari ci fa sapere.
Edit: da Sammobile
GT-I9505 Galaxy S 4 LTE
PDA: I9505XXUBMGA
CSC: I9505OXXBMG3
MODEM: I9505XXUBMGA
Added: 2013-07-12
Appena ho tempo lo metto su
Fatal Frame
18-07-2013, 10:12
Come lo vedete il Galaxy S4 mini ??
ok, grazie delle info
ovviamente la cover volevo prenderla originale e mi stavo chiedendo se era meglio quella con la finestra o senza
adesso sto valutando anche la Samsung Protective Cover + pellicola invece che la flip cover per un fatto di comodità, perchè mi sa che nell'uso e sopratutto per fare foto la flip non è l'ideale.
Consigli in merito?
m_pascal
18-07-2013, 11:16
adesso sto valutando anche la Samsung Protective Cover + pellicola invece che la flip cover per un fatto di comodità, perchè mi sa che nell'uso e sopratutto per fare foto la flip non è l'ideale.
Consigli in merito?
http://www.samsung.com/us/mobile/cell-phones-accessories/EF-PI950BWESTA
La mia preferita.
Consigli in merito?
ho preso la sview (tipo la flip con in più la finestrella), usata 10 minuti giusto per capire che era di uno scomodo unico.
abbandonata nel cassetto in favore della protection plus che invece è eccellente.
http://www.samsung.com/us/mobile/cell-phones-accessories/EF-PI950BWESTA
La mia preferita.
ho preso la sview (tipo la flip con in più la finestrella), usata 10 minuti giusto per capire che era di uno scomodo unico.
abbandonata nel cassetto in favore della protection plus che invece è eccellente.
C'è differenza tra la protective cover e la protection plus?
Come pellicola quale usate?
pegasolabs
18-07-2013, 21:35
Per S4 fanno solo la Protective cover +
dove non lo leggi è solo un errore del venditore :)
io ho una protective cover+ e una pellicola, ma stamane mi è arrivata la Zagg Invisible Shield, credo userò questa così da non modificare le linee del cell, senza cover è molto più bello anche da tenere in mano
http://www.zagg.com/invisibleshield/samsung-galaxy-s4-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php
modello original, che copre sia back che front
Giant Lizard
18-07-2013, 23:15
ragazzi, io ho una normale SIM e nel Galaxy S4 serve una MicroSIM. Sono andata a chiederla in uno dei negozi del mio operatore telefonico e mi hanno chiesto 9€ :| Su internet però mi hanno detto che si può tagliare anche a mano, sapete mica come si fa? E' rischioso?
Su un altro forum qualcuno dice che scattando foto dall'opzione megacam (attivabile da *#0*#) vengono migliori e meno mosse O_o
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
ragazzi, io ho una normale SIM e nel Galaxy S4 serve una MicroSIM. Sono andata a chiederla in uno dei negozi del mio operatore telefonico e mi hanno chiesto 9€ :| Su internet però mi hanno detto che si può tagliare anche a mano, sapete mica come si fa? E' rischioso?
Non tutte le sim si possono tagliare.
Cerca su google. È pieno di guide che spiegano come fare.
Se la tua sim non è di vecchio tipo, nel senso che la parte utilizzata dal chip non va oltre la dimensione della micro sim, si può tagliare. Ma in genere i negozi sono dotati di una taglierina ad hoc (sembra una cucitrice da tavolo) per adattare la sim a micro sim. Ti rimane anche la parte intorno che, eventualmente, potrà servire per rimettere la micro sim ottenuta in un cellulare con sim normale.
corovamilk
19-07-2013, 10:02
ragazzi, io ho una normale SIM e nel Galaxy S4 serve una MicroSIM. Sono andata a chiederla in uno dei negozi del mio operatore telefonico e mi hanno chiesto 9 :| Su internet però mi hanno detto che si può tagliare anche a mano, sapete mica come si fa? E' rischioso?
Se vai in un centro vodafone te la tagliano loro con una macchinetta apposta (a me non hanno fatto pagare nulla)
zombievil
19-07-2013, 10:51
mi è arrivato il galaxyS4 via corriere prima, e non avendo tempo di andare in un centro 3 per farmela sostituire, ho ridotto la sim col metodo faidate. 1 minuto per prendere le misure e tagliare, va alla perfezione
Alexdrast
19-07-2013, 11:00
mi è arrivato il galaxyS4 via corriere prima, e non avendo tempo di andare in un centro 3 per farmela sostituire, ho ridotto la sim col metodo faidate. 1 minuto per prendere le misure e tagliare, va alla perfezione
Tra l'altro la 3 è tra quelli che te la sostituiscono al volo, gratuitamente, con una nuova di pacca.
Per S4 fanno solo la Protective cover +
dove non lo leggi è solo un errore del venditore :)
Infatti su amazon non vedevo la dicitura plus per questo mi è venuto il dubbio
Stavo pensando di prenderla bianca avendo preso il telefono nero in modo da creare un contrasto, ma non sono sicuro ci stia benissimo
Colorate onestamente non mi piacciono e prenderla nera non staccarebbe per niente.
Consigli?
Infatti su amazon non vedevo la dicitura plus per questo mi è venuto il dubbio
Stavo pensando di prenderla bianca avendo preso il telefono nero in modo da creare un contrasto, ma non sono sicuro ci stia benissimo
Colorate onestamente non mi piacciono e prenderla nera non staccarebbe per niente.
Consigli?
sul nero ci sta benissimo la blu navy, la bianca non credo ci starebbe bene
major1977
19-07-2013, 18:49
Tra l'altro la 3 è tra quelli che te la sostituiscono al volo, gratuitamente, con una nuova di pacca.
le balle.. a me hanno fatto pagare 10 carte ed avevo in abbonamento l's2 appunto cn loro!
qualcuno ha provato il I9505XXUBMGA ?
Giant Lizard
19-07-2013, 22:00
Con la SIM ho risolto :D un collega esperto me l'ha tagliata e funziona perfettamente.
Tornando al suono dello scatto della foto: ho scaricato un app chiamata Cymera che effettivamente lo disabilita (ne ho provate altre con l'opzione ma alla fine non funzionavano). Il problema è che quest'app, se disabiliti il suono, ti disabilita il flash e abbassa la qualità delle foto :|
Se non altro sono sulla strada giusta, un'app buona forse riuscirò a trovarla prima o poi...
corovamilk
20-07-2013, 08:23
Con la SIM ho risolto :D un collega esperto me l'ha tagliata e funziona perfettamente.
Tornando al suono dello scatto della foto: ho scaricato un app chiamata Cymera che effettivamente lo disabilita (ne ho provate altre con l'opzione ma alla fine non funzionavano). Il problema è che quest'app, se disabiliti il suono, ti disabilita il flash e abbassa la qualità delle foto :|
Se non altro sono sulla strada giusta, un'app buona forse riuscirò a trovarla prima o poi...
Per quanto riguarda il suono del clik delle foto basta che prima di aprire la fotocamera metti il volume a zero.
sto provando l'ultimo spagnolo I9505XXUBMGA sembra molto buono , fluidita e ricezione migliorati :)
Joepesce
20-07-2013, 11:13
Per quanto riguarda il suono del clik delle foto basta che prima di aprire la fotocamera metti il volume a zero.
non funziona sul mio... il suono della fotocamera sembra (purtroppo) definitivo
Giant Lizard
20-07-2013, 16:38
Non su tutti. Sul mio ad esempio non serve a nulla. L'unica è trovare una buona applicazione che lo faccia (o andare di root).
corovamilk
20-07-2013, 18:10
Non su tutti. Sul mio ad esempio non serve a nulla. L'unica è trovare una buona applicazione che lo faccia (o andare di root).
Ma il volume lo azzerate prima di aprire la fotocamera? Altrimenti vi regola lo zoom! Mi pare strano davvero che su alcuni vada e su altri no..
le balle.. a me hanno fatto pagare 10 carte ed avevo in abbonamento l's2 appunto cn loro!
Credo proprio che ti hanno fregato quelli del negozio. Anch'io avevo ed ho ancora un S2 con l'abbo 30 mesi, ma quando ho chiesto la sostituzione, mi hanno detto che H3G non fa pagare nulla e non mi hanno neanche chiesto la vecchia indietro. Hanno aggiunto che quando mi veniva attivata la nuova, dopo una, due ore, potevo tornare con la vecchia per tagliarla e ricavare un adattatore da micro sim a sim. Ovviamente anche il taglio lo facevano gratuitamente.
major1977
20-07-2013, 20:09
Credo proprio che ti hanno fregato quelli del negozio. Anch'io avevo ed ho ancora un S2 con l'abbo 30 mesi, ma quando ho chiesto la sostituzione, mi hanno detto che H3G non fa pagare nulla e non mi hanno neanche chiesto la vecchia indietro. Hanno aggiunto che quando mi veniva attivata la nuova, dopo una, due ore, potevo tornare con la vecchia per tagliarla e ricavare un adattatore da micro sim a sim. Ovviamente anche il taglio lo facevano gratuitamente.
buono a sapersi..lunedi andrò a divertirmi un po allora
Giant Lizard
20-07-2013, 20:23
Ma il volume lo azzerate prima di aprire la fotocamera? Altrimenti vi regola lo zoom! Mi pare strano davvero che su alcuni vada e su altri no..
Yep, le ho tentate davvero tutte :D quello di un mio collega ad esempio funziona bene abbassando il volume. Il mio no, non c'è verso.
Cambia da versione a versione. Con alcune app riesco a disabilitarlo, ma sono app orrende....non sono ancora riuscito a trovare una buona app che lo disabiliti :muro:
Andare di root è illegale? Invalida la garanzia?
corovamilk
21-07-2013, 08:16
Yep, le ho tentate davvero tutte :D quello di un mio collega ad esempio funziona bene abbassando il volume. Il mio no, non c'è verso.
Cambia da versione a versione. Con alcune app riesco a disabilitarlo, ma sono app orrende....non sono ancora riuscito a trovare una buona app che lo disabiliti :muro:
Illegale proprio no, è legalissimo! Per quanto riguarda la garanzia si la invalidi! Ma ci sono dei metodi per riportare il cellulare "vergine" nel caso occorra la garanzia..
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Secondo voi, usandolo come navigatore per 4 o più ore consegutive, può danneggiarlo? Dopo 2 ore di viaggio era bollente e vorrei utilizzarlo per un itinerario più lungo.
Grazie
conan_75
21-07-2013, 08:44
Magari il tuo collega ha un fw diverso.
Metti quello e risolvi senza invalidare la garanzia.
Secondo voi, usandolo come navigatore per 4 o più ore consegutive, può danneggiarlo? Dopo 2 ore di viaggio era bollente e vorrei utilizzarlo per un itinerario più lungo.
Grazie
Me lo chiedevo pure io. Inoltre quanto può durare la batteria? Ci arriva a 4 ore di navigazione con il GPS?
Sto utilizzando Tapatalk e quindi scrivendo con il telefono abbiate pietà degli eventuali errori/orrori. Grazie
Me lo chiedevo pure io. Inoltre quanto può durare la batteria? Ci arriva a 4 ore di navigazione con il GPS?
Sto utilizzando Tapatalk e quindi scrivendo con il telefono abbiate pietà degli eventuali errori/orrori. Grazie
Beh, immagino che usi un cavetto di ricarica, mica è vietato ;)
No no senza cavetto, solo la batteria originale... Perché probabilmente devo fare un viaggetto in moto e pensavo di usare il navigatore del telefono e inoltre di utilizzarlo anche come interfono per il passeggero utilizzando qualche programma. Ma se ovviamente mi dici che la batteria arriva a 3 ore con il navigatore, la funzione di interfono neanche la prendo in considerazione...
Giant Lizard
21-07-2013, 10:52
Illegale proprio no, è legalissimo! Per quanto riguarda la garanzia si la invalidi! Ma ci sono dei metodi per riportare il cellulare "vergine" nel caso occorra la garanzia..
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ottimo allora :) sapete dirmi come fare entrambe le cose (rootarlo ed eventualmente riportarlo allo stato iniziale in caso di bisogno)?
Grazie
Ottima domanda, vorrei saperlo anch'io. Ho notato anch'io che il Galaxy S4 tende a surriscaldarsi facilmente, anche solo dopo aver usato normali applicazioni per molto tempo... :mbe:
Magari il tuo collega ha un fw diverso.
Metti quello e risolvi senza invalidare la garanzia.
Ma cosa dovrei fare, un downgrade del firmware? :\ tra l'altro mi si è aggiornato da solo, penso che anche quello del mio collega faccia lo stesso. Non è tipo che si mette a smanettarci.
quello che si suriscalda facilmente lo notato pure io,mi sa che dovremo conviverci con questo problema ,in fondo ha un processore quasi da pc di qualche anno fà e senza ventole o raffredamento liquido :(
matte91snake
21-07-2013, 14:12
quello che si suriscalda facilmente lo notato pure io,mi sa che dovremo conviverci con questo problema ,in fondo ha un processore quasi da pc di qualche anno fà e senza ventole o raffredamento liquido :(
che poi non è un vero problema,è silicio e queste temperature non gli fanno niente come a tutto il resto dell'elettronica..
è la batteria che potrebbe soffrire un po',ma infondo chissenefrega io il telefono me lo godo e al massimo cambierò la batteria 3 mesi prima del previsto :)
major1977
21-07-2013, 14:50
Aggiornamento Samsung Galaxy S4 e Nexus 4 fra 3 giorni:Android 4.3
http://www.optimaitalia.com/blog/2013/07/21/aggiornamento-samsung-galaxy-s4-e-nexus-4-fra-3-giorni-ultime-features-android-4-3/94809
Giant Lizard
21-07-2013, 18:34
http://www.optimaitalia.com/blog/2013/07/21/aggiornamento-samsung-galaxy-s4-e-nexus-4-fra-3-giorni-ultime-features-android-4-3/94809
aggiornamento della camera, ma immagino che il pulsante per lo shutter sound rimarrà inesistente :\
matte91snake
21-07-2013, 18:40
ma le rom del google edition si possono mettere sull s4 normale???
Certo.. È lo stesso telefono :asd:
Fatal Frame
22-07-2013, 08:54
Google edition... mi sembrava strano
Per trasformare un S4 normale in google edition è una cosa veloce ??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
m_pascal
22-07-2013, 11:31
Google edition... mi sembrava strano
Per trasformare un S4 normale in google edition è una cosa veloce ??
Si tratta di flashare la rom google edition come fosse una qualsiasi altre rom.
Poi fai un full wipe.
Crasher89
22-07-2013, 12:41
Ciao a tutti... scusate se magari faccio domande un po da niubbotto, ma son sempre stato su iphone e non so benissimo come si muove il mondo galaxy.. ho un iphone 5 32gb, e penso proprio che a breve lo venderò e prenderò un S4. la mia prima domanda è: mi conviene risparmiare sul taglio di memoria prendendo un 16gb e tirarci dentro una microSD o mi conviene prendere almeno un 32gb e tirare dentro comunque un scheda di memoria? non so se ci sono magari delle differenze tra i vari modelli...
sono abbastanza stanco di stare con l'iphone... oramai il telefono mi muore in mano e appena ho preso un s4 di un amico mi è tornata la scimmia, tra tutte le opzioni e le personalizzazioni possibili. son stanco di avere un telefono praticamente limitato, dove non posso vedere dettagli dei file, scegliere il tipo di scatto da fare. Mi piace smacchinare, quindi penso proprio di fare il passaggio...
ora, parlando oggettivamente, mi conviene realmente fare questo passaggio? parlando ovviamente non per presa di posizione, ma per dati di fatto!
prezzi ufficiali quali sono? parlo dei prezzi del telefono, non con abbonamenti.
la mia idea era quella di tenermi la sim (avendo già una micro sim con un buon piano) e prendere il telefono a prezzo pieno, però tornando alla prima domanda, se non ci sono differenze di alcun tipo tra i vari tagli di memoria, prendere S4 da 16gb sull'amazzone e ci metterei dentro un SD.
scusate per il post uber lungo :)
grazie a tutti
JackONeill_23
22-07-2013, 13:22
Ciao a tutti... scusate se magari faccio domande un po da niubbotto, ma son sempre stato su iphone e non so benissimo come si muove il mondo galaxy.. ho un iphone 5 32gb, e penso proprio che a breve lo venderò e prenderò un S4. la mia prima domanda è: mi conviene risparmiare sul taglio di memoria prendendo un 16gb e tirarci dentro una microSD o mi conviene prendere almeno un 32gb e tirare dentro comunque un scheda di memoria? non so se ci sono magari delle differenze tra i vari modelli...
sono abbastanza stanco di stare con l'iphone... oramai il telefono mi muore in mano e appena ho preso un s4 di un amico mi è tornata la scimmia, tra tutte le opzioni e le personalizzazioni possibili. son stanco di avere un telefono praticamente limitato, dove non posso vedere dettagli dei file, scegliere il tipo di scatto da fare. Mi piace smacchinare, quindi penso proprio di fare il passaggio...
ora, parlando oggettivamente, mi conviene realmente fare questo passaggio? parlando ovviamente non per presa di posizione, ma per dati di fatto!
prezzi ufficiali quali sono? parlo dei prezzi del telefono, non con abbonamenti.
la mia idea era quella di tenermi la sim (avendo già una micro sim con un buon piano) e prendere il telefono a prezzo pieno, però tornando alla prima domanda, se non ci sono differenze di alcun tipo tra i vari tagli di memoria, prendere S4 da 16gb sull'amazzone e ci metterei dentro un SD.
scusate per il post uber lungo :)
grazie a tutti
Per quanto riguarda il taglio di memoria secondo me dipende sopratutto da come usi il telefono. Se avere 32 gb di memoria ti serve sopratutto per la musica allora ti direi di prendere un 16 gb mettendo una bella microSD. Se invece ti piace avere N mila applicazioni forse con un 32 gb ti puoi giostrare meglio!
Comunque sia, se sei smanettone, installando una rom customizzata guadagni sicuramente un pò di spazio sul dispositivo (con la rom ufficiale, avrai a disposizione poco più di 9 Gb)..
Riguardo ai tuoi dubbi sul passaggio da iphone 5 a s4 posso solo dirti che il gioco vale assolutamente la candela. prima di pendere il gs4 volevo prendere un iphone5 avendo provato quello di un parente, ma dopo aver usato 10 minuti il Galaxy ho capito che iphone perde su molti punti di vista, primi su tutti le limitazioni software e la durata della batteria (per come la penso io, con il Galaxy fai tutto quello che potresti fare con iphone ed in più fai quelle cose che iphone blocca o rende laboriose).
Per i prezzi, su internet se non sbaglio si può trovare a 500€ con garanzia europa, ma qui lascio la parola a chi più esperto di me in materia!
morris2003
22-07-2013, 15:03
Per quanto riguarda il taglio di memoria secondo me dipende sopratutto da come usi il telefono. Se avere 32 gb di memoria ti serve sopratutto per la musica allora ti direi di prendere un 16 gb mettendo una bella microSD. Se invece ti piace avere N mila applicazioni forse con un 32 gb ti puoi giostrare meglio!
La versione a 32GB si riesce a trovare? Sarei interessato pure io... :D
JackONeill_23
22-07-2013, 15:23
La versione a 32GB si riesce a trovare? Sarei interessato pure io... :D
sinceramente io non li ho mai visti, ma googlando un pochino ho visto alcuni riferimenti.. penso che lo si possa trovare sopratutto online!
Crasher89
22-07-2013, 15:30
Comunque sia, se sei smanettone, installando una rom customizzata guadagni sicuramente un pò di spazio sul dispositivo (con la rom ufficiale, avrai a disposizione poco più di 9 Gb)..
Riguardo ai tuoi dubbi sul passaggio da iphone 5 a s4 posso solo dirti che il gioco vale assolutamente la candela. prima di pendere il gs4 volevo prendere un iphone5 avendo provato quello di un parente, ma dopo aver usato 10 minuti il Galaxy ho capito che iphone perde su molti punti di vista, primi su tutti le limitazioni software e la durata della batteria (per come la penso io, con il Galaxy fai tutto quello che potresti fare con iphone ed in più fai quelle cose che iphone blocca o rende laboriose).
Per i prezzi, su internet se non sbaglio si può trovare a 500€ con garanzia europa, ma qui lascio la parola a chi più esperto di me in materia!
Quindi mi stai dicendo che le app,si installano solo su memoria del telefono e non sulla sd? Allora mi conviene prendere il 32 e buttarci dentro altri 16gb di sd per musica foto etc..
ironman72
22-07-2013, 15:33
Quindi mi stai dicendo che le app,si installano solo su memoria del telefono e non sulla sd? Allora mi conviene prendere il 32 e buttarci dentro altri 16gb di sd per musica foto etc..
No le app le puoi installare anche su microsd.
A livello costo ti conviene fare l'opposto... versione da 16gb+microsd cl10 da 32gb. imho.
A livello costo ti conviene fare l'opposto... versione da 16gb+microsd cl10 da 32gb. imho.
Puoi, ma non è detto che funzioni a dovere :asd:
Ad esempio prova a spostare RR3 su microSD e ti sposta solo l'app, tutti i dati scaricati (più di 1GB) rimane in quella interna.
LuPellox85
22-07-2013, 15:37
non funziona sul mio... il suono della fotocamera sembra (purtroppo) definitivo
Ma che versione avete? per curiosità ho provato anche io oggi, I9505XXUBMEA e effettivamente mettendolo in vibrazione non fa il suono dell'otturatore
LuPellox85
22-07-2013, 15:38
Puoi, ma non è detto che funzioni a dovere :asd:
Ad esempio prova a spostare RR3 su microSD e ti sposta solo l'app, tutti i dati scaricati (più di 1GB) rimane in quella interna.
ci ho fatto caso anche io, i giochi pesanti ti scaricano i loro dati sulla memoria principale invece che sulla sd :/ sull'htc desire mi ricordo che non era così (anche perchè la memoria interna era ridicola :D )
Giant Lizard
22-07-2013, 19:04
Ma che versione avete? per curiosità ho provato anche io oggi, I9505XXUBMEA e effettivamente mettendolo in vibrazione non fa il suono dell'otturatore
dimmi come vederlo e te lo dico :p
Crasher89
22-07-2013, 19:50
capito... ma in giro (online) non trovo versioni differenti dal 16GB... perchè?
ma poi... differenti colori, prezzi diversi... O_O why???
Fatal Frame
22-07-2013, 20:26
capito... ma in giro (online) non trovo versioni differenti dal 16GB... perchè?
ma poi... differenti colori, prezzi diversi... O_O why???
Ma quanto lo vuoi pagare ?? La 16Gb già viene 599-699
finalmente arrivato :D
fortunatamente l'ho preso in un negozio dove abito, perchè quando l'ho messo sotto carica è successo qualcosa che ha fatto letteralmente saltare il caricabatterie...onestamente pensavo in qualcosa di peggio, ma alla fine riportatolo al negozio, abbiamo costatato che era il caricabatteria che era andato
ringrazio ufficialmente il negoziante che in pratica mi ha sostituito tutto il telefono con un'altro imballato anche se mi poteva tranquillamente dare solo un caricabatterie nuovo che tra l'altro aveva disponibile
penso di aver fatto un affare pagandolo solo €515 garanzia italia no brand in un negozio che ho praticamente sotto casa :D
e pensare che l'ho scoperto per caso su internet
passando alle domande, ho fatto il primo avvio e mi chiede di fare un'account samsung, conviene farlo? a cosa serve?
Crasher89
23-07-2013, 00:51
Ma quanto lo vuoi pagare ?? La 16Gb già viene 599-699
Eh ma si trova solo il 16gb... L'ho visto da MW a 599 e penso lo prenderò li...ora devo solo piazzare il mio ip5 :)
Online lo pagheresti 80€ in meno
Crasher89
23-07-2013, 08:13
Online lo pagheresti 80€ in meno
Mi manderesti link in pvt? Grazie :)
Fatal Frame
23-07-2013, 08:22
Eh ma si trova solo il 16gb... L'ho visto da MW a 599 e penso lo prenderò li...ora devo solo piazzare il mio ip5 :)
È già sceso di 100 euro nel MW fisico ??
LuPellox85
23-07-2013, 08:26
finalmente arrivato :D
fortunatamente l'ho preso in un negozio dove abito, perchè quando l'ho messo sotto carica è successo qualcosa che ha fatto letteralmente saltare il caricabatterie...onestamente pensavo in qualcosa di peggio, ma alla fine riportatolo al negozio, abbiamo costatato che era il caricabatteria che era andato
ringrazio ufficialmente il negoziante che in pratica mi ha sostituito tutto il telefono con un'altro imballato anche se mi poteva tranquillamente dare solo un caricabatterie nuovo che tra l'altro aveva disponibile
penso di aver fatto un affare pagandolo solo €515 garanzia italia no brand in un negozio che ho praticamente sotto casa :D
e pensare che l'ho scoperto per caso su internet
passando alle domande, ho fatto il primo avvio e mi chiede di fare un'account samsung, conviene farlo? a cosa serve?
principalmente per scaricare le app dallo store samsung, io ti consiglierei di farlo perchè ci sono spesso app che sul play store sono a pagamento gratis e soprattutto le esclusive samsung tipo sky go
Basta che cerchi "i9505 Italia" su trovaprezzi ;)
Crasher89
23-07-2013, 08:54
È già sceso di 100 euro nel MW fisico ??
Fisico non lo so... Online si
Potete consigliarmi delle cover? Non so se andare di cover in plastica piu pellicola,oppure prendere quelle cover che si chiudono..
ragazzi ho flashato questo modem ZHUAME3 con firmware i9505xxubmga spagnolo .
lo consiglio a tutti il terminale sembra un'altro, la ricezione è migliorata moltissimo e il terminale ha una fluidita ottima ,ora apre i jpeg della nikon d800 36 megapixell come se nulla fosse mentre prima faticava e non poco :sofico:
LuPellox85
23-07-2013, 10:57
ragazzi ho flashato questo modem ZHUAME3 con firmware i9505xxubmga spagnolo .
lo consiglio a tutti il terminale sembra un'altro, la ricezione è migliorata moltissimo e il terminale ha una fluidita ottima ,ora apre i jpeg della nikon d800 36 megapixell come se nulla fosse mentre prima faticava e non poco :sofico:
operatore?
principalmente per scaricare le app dallo store samsung, io ti consiglierei di farlo perchè ci sono spesso app che sul play store sono a pagamento gratis e soprattutto le esclusive samsung tipo sky go
Ok, geazie delle info ;)
Io l'ho pagato €515 garanzia italia no brand ritirandolo al negozio fisico altrimenti devi aggiungere altri 6€ di spedizione con corriere
Dopo ti mando il link in privato, è uno store serissimo ;)
Crasher89
23-07-2013, 12:18
Ok, geazie delle info ;)
Io l'ho pagato €515 garanzia italia no brand ritirandolo al negozio fisico altrimenti devi aggiungere altri 6€ di spedizione con corriere
Dopo ti mando il link in privato, è uno store serissimo ;)
Grazie :)
mi consigliate una pellicola buona e facilmente reperibile? per l'iphone ho usato sempre la brando, ma per l's4 non riesco a reperirla facilmente e mi serve urgente
Su un altro forum qualcuno dice che scattando foto dall'opzione megacam (attivabile da *#0*#) vengono migliori e meno mosse O_o
Ribadisco, pare che effettivamente le foto riescano meglio, o forse è solo un impressione :mbe:
mi consigliate una pellicola buona e facilmente reperibile? per l'iphone ho usato sempre la brando, ma per l's4 non riesco a reperirla facilmente e mi serve urgente
per chi ha comprato la protective cover originale samsung, sa se insieme alla cover danno anche una pellicola?
sergettoz
23-07-2013, 18:22
per chi ha comprato la protective cover originale samsung, sa se insieme alla cover danno anche una pellicola?
No:(
No:(
e pure io l'ho acquistata su amazon (ancora non mi è arrivata) e dice nella descrizione del prodotto che dovrebbe esserci anche una pellicola e un panno :confused:
Io l'ho presa sempre su amazon a 13€ e mi è arrivata dopo un giorno!
e pure io l'ho acquistata su amazon (ancora non mi è arrivata) e dice nella descrizione del prodotto che dovrebbe esserci anche una pellicola e un panno :confused:
la protective cover+ originale non ha ne panni ne pellicole... solo la cover
JackONeill_23
24-07-2013, 07:17
magari il venditore te la aggiunge in regalo! anche se secondo me avendo la protezione anteriore la pellicola serve a poco!
io utilizzo una pellicola SBS antisole e (quasi) anti impronta. La pellicola non è invisibile anzi è un po opaca ma mi ci trovo davvero bene!
lordkain84
24-07-2013, 08:05
vedendo le differenze voi cosa consigliereste tra la versione I9500 e I9505?
vedendo le differenze voi cosa consigliereste tra la versione I9500 e I9505?
nell'utilizzo quotidiano non c'è nessunissima differenza.
se poi sei uno di quelli che ha una crisi di panico se vede un lag o che raffredda il cellulare nell'azoto liquido per ottenere diciassei punti in più su un benchmark, mi dispiace figliuolo, hai un problema.
major1977
24-07-2013, 08:59
Uscito aggiornamento per i no brand
lordkain84
24-07-2013, 09:05
nell'utilizzo quotidiano non c'è nessunissima differenza.
se poi sei uno di quelli che ha una crisi di panico se vede un lag o che raffredda il cellulare nell'azoto liquido per ottenere diciassei punti in più su un benchmark, mi dispiace figliuolo, hai un problema.
:asd: sarebbe per un uso normale ... non sono malato per il pc figurati se lo sono per un cellulare :D ho trovato l'I9500 ha un prezzo molto interessante e mi chiedevo se ne valesse la pena, oppure è sempre meglio puntare sulla versione europea
Io l'ho presa sempre su amazon a 13€ e mi è arrivata dopo un giorno!
Io l'ho pagata poco più di 18€ spedita con prime e l'hanno spedita dalla Francia e quindi ci sono voluti 3 giorni
Tu l'ha i comprata da un venditore esterno senza spese di spedizione? Online non l'ho trovata a quel prezzo
la protective cover+ originale non ha ne panni ne pellicole... solo la cover
Adesso verifico visto che é arrivata, mi sa che la descrizione che riportava la pellicola si riferiva a qualche venditore esterno mentre io l'ho acquistata da amazon
magari il venditore te la aggiunge in regalo! anche se secondo me avendo la protezione anteriore la pellicola serve a poco!
io utilizzo una pellicola SBS antisole e (quasi) anti impronta. La pellicola non è invisibile anzi è un po opaca ma mi ci trovo davvero bene!
Ok, grazie delle info ;)
LuPellox85
24-07-2013, 14:37
ma c'è qualche aggiornamento in rollout?
ma c'è qualche aggiornamento in rollout?
si l'MGA
LuPellox85
24-07-2013, 14:47
si l'MGA
cioè? 4.3.0?
Crasher89
24-07-2013, 15:00
Scusate l'insistenza ma ho bisogno di vari pareri oggettivi. Qualcuno di voi aveva un iPhone 5 ed è passato al gs4? Potreste dirmi come vi siete trovati nell'uso quotidiano?
Ho avuto pareri discordanti (ovviamente).. Chi mi dice di tenere ip5 chi di prendere gs4 e portando tutti valide ragioni. Io
Ho voglia di cambiamento, verso un sistema che non assolutamente paragonabile a iOS ma che mi da più libertà... Illuminatemi :)
LuPellox85
24-07-2013, 15:02
Scusate l'insistenza ma ho bisogno di vari pareri oggettivi. Qualcuno di voi aveva un iPhone 5 ed è passato al gs4? Potreste dirmi come vi siete trovati nell'uso quotidiano?
Ho avuto pareri discordanti (ovviamente).. Chi mi dice di tenere ip5 chi di prendere gs4 e portando tutti valide ragioni. Io
Ho voglia di cambiamento, verso un sistema che non assolutamente paragonabile a iOS ma che mi da più libertà... Illuminatemi :)
se ti interessa io ho avuto htc desire -> iphone 4 -> galaxy nexus -> galaxy s4
non tornerei ad iphone perchè mi serve un cellulare col file system flessibile
Ma il fatto che a me dica che ho il telefono già aggiornato è normale?
Ho un Brand Vodafone ma l'ho sbrandizzato tempo fa con la versione MEA
JackONeill_23
24-07-2013, 15:40
io ho a casa un iphone4s ed un Galaxy S4, inoltre ho spesso per le mani un iphone5.
Credimi, prima di provare il GS4 non vedevo l'ora di prendere un melafonino, adesso non cambierei il mio Galaxy con nessun iphone, proprio per quella libertà che stai cercando tu! Sono due mesi che tengo tra le mani il mio Galaxy ed il solo fatto di non doverlo collegare al PC per ogni minima cosa è un grandissimo punto a favore rispetto iphone.
Se poi, hai voglia di cambiamento e non vuoi restare su iOS, il GS4 è la via... se poi non gradissi il GS4 puoi puntare ad HTC One.
major1977
24-07-2013, 16:37
Ma il fatto che a me dica che ho il telefono già aggiornato è normale?
Ho un Brand Vodafone ma l'ho sbrandizzato tempo fa con la versione MEA
L'aggiornamento è x i no brand per ora
L'aggiornamento è x i no brand per ora
Infatti io attualmente sono NoBrand, ma il telefono in origine era un brand Vodafone.
Anche lo stato dispositivo e su Ufficiale, quindi dovrebbe vederlo come NoBrand
Infatti io attualmente sono NoBrand, ma il telefono in origine era un brand Vodafone.
Anche lo stato dispositivo e su Ufficiale, quindi dovrebbe vederlo come NoBrand
Se quando hai sbrandizzato hai seguito la procedura corretta e kies lo riconosce come ITV, allora dovresti poter aggiornare quando disponibile via OTA o con Kies, altrimenti invia il firmware con Odin, come avrai fatto quando lo hai sbrandizzato.
Io, invece, avendolo ancora con l'ultimo firmware Vodafone, volevo chiedere a qualcuno che ha provato il nuovo ITV o uno equivalente europeo uscito prima, se vale la pena sbrandizzare, perchè ci sono diversi miglioramenti, o no.
Vero, il CSC è ancora OMN perché non ho fatto un Wipe Data dopo averlo sbrandizzato ;)
ironman72
24-07-2013, 18:47
kies mi da nuovo firware disponibile? h3g ed ho gia' la 4.2.2 ..
sapete cosa puo' essere? ora kies sta aggiornando se stesso..
Devo dire con l'ultimo firmware bmga il telefono va molto bene ! E' fluido,e non vedo lag o impuntamenti del sistema pesanti.Passa da un programma ad un altro senza nessun impuntamento,e come durata della batteria la ritengo buona,visto che mi porta a fine giornata senza problemi.L'unica nota dolente e' il browser stock,ma visto che ci sono alternative che vanno molto bene e sono free,non vedo problemi di sorta .
ironman72
24-07-2013, 18:59
mga che versione e' sempre 4.2.2?
visto che passo da un iphone ad gs4 ed è la prima volta che uso android, potreste consigliarmi un guida per ottimizzare al meglio il gs4 ed eliminare tutta la roba che realmente non serve?
mi da l'impressione che c'è veramente troppo casino e ci sono installate un casino di aplicazioni che probabilmente non userò mai
Crasher89
24-07-2013, 20:06
io ho a casa un iphone4s ed un Galaxy S4, inoltre ho spesso per le mani un iphone5.
Credimi, prima di provare il GS4 non vedevo l'ora di prendere un melafonino, adesso non cambierei il mio Galaxy con nessun iphone, proprio per quella libertà che stai cercando tu! Sono due mesi che tengo tra le mani il mio Galaxy ed il solo fatto di non doverlo collegare al PC per ogni minima cosa è un grandissimo punto a favore rispetto iphone.
Se poi, hai voglia di cambiamento e non vuoi restare su iOS, il GS4 è la via... se poi non gradissi il GS4 puoi puntare ad HTC One.
grazie mille... oggi son passato alla wind per parlare con una mia amica e anche lei ha cambiato l'ip5 ed ha preso un gs4! prontamente le ho chiesto se aveva notato differenze e se conveniva realmente fare il cambio... la sua risposta è stata una semplice espressione facciale,come se l'avessero appena palpata XD
quindi stasera o domani procedo con l'ordine e via :)
grazie a tutti
grazie mille... oggi son passato alla wind per parlare con una mia amica e anche lei ha cambiato l'ip5 ed ha preso un gs4! prontamente le ho chiesto se aveva notato differenze e se conveniva realmente fare il cambio... la sua risposta è stata una semplice espressione facciale,come se l'avessero appena palpata XD
quindi stasera o domani procedo con l'ordine e via :)
grazie a tutti
io, sono passato da un ip4 a gs4 e ti posso dire che per quanto mi riguarda ios non fa per me per il semplice motivo che non puoi fare niente di niente rispetto ad android, personalizzazioni zero...le cose migliorano sensibilmente facendo il JB, ma onestamente non ne vale la pena
altro problema apple sono i display troppo piccoli per permetterti una navigazione internet decente, almeno per quanto mi riguarda
la prima impressione che mi sono fatto dopo pochi giorni di utilizzo del GS4 e positiva, anche se secondo me qualche difettuccio lo ha, tipo i materiali non all'altezza di un top di gamma (la cover posteriore del nero è veramente orribile per i miei gusti). Il display da 5 pollici è comodissimo ma continuo a pensare che la tecnologia LCD sia avanti all'AMOLED e la preferisco. Messi vicino, LCD rende molto di più sia come naturalezza di colori che come luminosità. Impagabile invece il fatto che ha la batteria removibile (e sostituibile) e la possibilità di espandere la memoria. In ultimo, come già detto, la libertà che ti concede android che mi piace tantissimo.
Vero, il CSC è ancora OMN perché non ho fatto un Wipe Data dopo averlo sbrandizzato ;)
Non avendo avuto risposta alcuna, mi sono deciso a sbrandizzarlo per mettere la più recente ITV appena uscita. Solo che, mentre per inviare il firmware con volume giù più power, quindi anche senza il tasto centrale, va in download mode, ovviamente poi volume su, e quindi ho flashato, per andare nella modalità per fare i due wipe che faccio solitamente "volume su + tasto centrale + power", non c'è stato niente da fare. Lo volevo fare perchè, mentre con #*1234# mi dava ITV, con Kies lo vedeva ancora OMN. Ho provato più volte, ma il risultato era che il telefono si riavviava, senza entrare in recovery mode (si dice cosi?). Visto che, da quel che sapevo e che sono andato a rileggere, era possibile ottenere lo stesso risultato con il ripristino impostazioni iniziali, ho proceduto con quest'ultima modalità. La sorpresa è stata che mi son visto cancellare anche tutti i file/cartelle proprie sul disco interno dell'S4. Non mi aveva mai fatto uno scherzo simile con l'S2.
Chiedo a te ed anche ad altri che eventualmente hanno provato, tu riesci ad entrare in recovery mode con i 3 tasti contemporanei? Per chi lo avesse già fatto, i due wipe data factory reset e cache, cancellano anche il disco interno? Grazie
conan_75
24-07-2013, 23:51
Non avendo avuto risposta alcuna, mi sono deciso a sbrandizzarlo per mettere la più recente ITV appena uscita. Solo che, mentre per inviare il firmware con volume giù più power, quindi anche senza il tasto centrale, va in download mode, ovviamente poi volume su, e quindi ho flashato, per andare nella modalità per fare i due wipe che faccio solitamente "volume su + tasto centrale + power", non c'è stato niente da fare. Lo volevo fare perchè, mentre con #*1234# mi dava ITV, con Kies lo vedeva ancora OMN. Ho provato più volte, ma il risultato era che il telefono si riavviava, senza entrare in recovery mode (si dice cosi?). Visto che, da quel che sapevo e che sono andato a rileggere, era possibile ottenere lo stesso risultato con il ripristino impostazioni iniziali, ho proceduto con quest'ultima modalità. La sorpresa è stata che mi son visto cancellare anche tutti i file/cartelle proprie sul disco interno dell'S4. Non mi aveva mai fatto uno scherzo simile con l'S2.
Chiedo a te ed anche ad altri che eventualmente hanno provato, tu riesci ad entrare in recovery mode con i 3 tasti contemporanei? Per chi lo avesse già fatto, i due wipe data factory reset e cache, cancellano anche il disco interno? Grazie
Wipe data ha sempre cancellato tutto anche con gs2
Wipe data ha sempre cancellato tutto anche con gs2
A me no, le cartelle dei programmi tipo Sygic, con relative mappe, non le cancellava, perdevo solo l'installazione del programma. Non mi cancellava i video e le foto. Per fortuna che questa volta, avendo fatto il passaggio da S2 a S4, le avevo lasciate sulla Micro SD e quindi non le ho perse. Praticamente quello che c'era su HD mi rimaneva. D'altronde, se avevo capito bene, per cancellare l'HD occorreva fare il 3° wipe, che io non ho mai fatto. Altra cosa, quando reinstallavo WhatsApp, mi diceva che c'era un backup e mi chiedeva se volevo ripristinarlo, ma non da google, non avendo attiva alcuna sincronizzazione, ma evidentemente lo faceva in loco. Ora non più. Non so cosa sia cambiato.
Per il recovery mode, dopo quel che è successo, e dopo aver verificato che Kies mi riconosce il cell. come ITV, ho provato a partire in recovery mode, ed anche senza il tasto Home, quindi solo con i due tasti laterali, è entrato. Mi viene da pensare che prima forse c'era un blocco, magari impostato dalla Vodafone e che, avendo perso ora tulle le sue personalizzazioni, è stato rimosso anche quello. Boh. Magari se si ha qualche riscontro da qualcun altro.
JackONeill_23
25-07-2013, 08:58
Ciao a tutti,
ieri ho provato a collegare il mio GS4 alla TV con il cavo MHL ma appena ho avviato Sky-Go il software ha interrotto la visualizzazione del canale e mi ha chiesto di rimuovere le periferiche esterne.
Sapete se c'è qualche modo per farlo funzionare?
LuPellox85
25-07-2013, 09:11
Ciao a tutti,
ieri ho provato a collegare il mio GS4 alla TV con il cavo MHL ma appena ho avviato Sky-Go il software ha interrotto la visualizzazione del canale e mi ha chiesto di rimuovere le periferiche esterne.
Sapete se c'è qualche modo per farlo funzionare?
so che è normale perchè sky go non fa più fare sta cosa da tanto, ne su android ne su ios, ma non so se hanno trovato il modo per scavalcarlo
sergettoz
25-07-2013, 09:21
Ma bisogna formattare dopo l'aggiornamento? :D
conan_75
25-07-2013, 09:26
Ma bisogna formattare dopo l'aggiornamento? :D
Assolutamente no.
Ragazzi è da ieri che sto provando ad aggiornare ma niente.
Via OTA è praticamente impossibile perchè da l'errore di sovraccarico, mentre con Kies una volta che mi scarica tutto il FW e il cell va in Download Mode Kies mi dice che il dispositivo non è riconosciuto di staccare la batteria e riprovare, avrò provato 5 volte perdendo tantissimo tempo ma nulla, qualcuno sa darmi qualche delucidazione???
Ragazzi è da ieri che sto provando ad aggiornare ma niente.
Via OTA è praticamente impossibile perchè da l'errore di sovraccarico, mentre con Kies una volta che mi scarica tutto il FW e il cell va in Download Mode Kies mi dice che il dispositivo non è riconosciuto di staccare la batteria e riprovare, avrò provato 5 volte perdendo tantissimo tempo ma nulla, qualcuno sa darmi qualche delucidazione???
Basta attendere che torni a funzionare l'OTA ;) , d'altronde il firmware a parte qualche ottimizzazione non porta niente di nuovo o eclatante.
LuPellox85
25-07-2013, 10:39
appena finito l'update con kies, sarà anche un minor update ma la reattività mi pare ancora migliorata!
daviderules
25-07-2013, 11:26
scusate ragazzi io ho fatto il root ed ho disinstallato un paio di app samsung che mi davano fastidio, ora se vado sulla voce aggiornamento mi dice che non posso farlo ota perchè ho modificato il cellulare :(
per far tornare a funzionare l'ota basta togliere il root o devo anche rimettere le app spazzatura di samsung?
comunque ieri ho provato l'android beam con un galaxy nexus per passare una foto e funziona benissimo, poi è di una comodità incredibile! :O
Basta attendere che torni a funzionare l'OTA ;) , d'altronde il firmware a parte qualche ottimizzazione non porta niente di nuovo o eclatante.
Non è una soluzione, ma ti ringrazio lo stesso per la risposta :)
scusate ragazzi io ho fatto il root ed ho disinstallato un paio di app samsung che mi davano fastidio, ora se vado sulla voce aggiornamento mi dice che non posso farlo ota perchè ho modificato il cellulare :(
per far tornare a funzionare l'ota basta togliere il root o devo anche rimettere le app spazzatura di samsung?
comunque ieri ho provato l'android beam con un galaxy nexus per passare una foto e funziona benissimo, poi è di una comodità incredibile! :O
per entrambi, usate Odin per flashare l'ultimo firmware e ripristinerete anche i futuri aggiornamenti OTA
grillo nella testa
25-07-2013, 13:59
Ciao a tutti, vi scrivo perchè da stamattina ho un problema con il mio S4 nel senso che non riesco più a sentire la radio in diretta di nessuna delle app che avevo scaricato, virgin radio, radio 24, RTL, radio 105 ecc. Riesco a sentire le repliche ma non la radio in diretta. Non capisco cosa sia successo visto che fino a stamattina tutto funzionava correttamente:doh: . Qualche buona anima mi saprebbe aiutare?:help: aiutatemi please:help: , grazie 1000, ciao
ahah prego, la mia ovviamente era una metafora per dire "il cellulare è già una bomba, nuovo firmware o no" :D
per entrambi, usate Odin per flashare l'ultimo firmware e ripristinerete anche i futuri aggiornamenti OTA
Scusa, ma non è un problema momentaneo dei server OTA Samsung? Da parte mia non ho intenzione di aggiornare se non tramite metodi ufficiali (figuriamoci, neanche faccio il root del telefono...).
Scusa, ma non è un problema momentaneo dei server OTA Samsung? Da parte mia non ho intenzione di aggiornare se non tramite metodi ufficiali (figuriamoci, neanche faccio il root del telefono...).
oltre al sovraccarico l'utente sopra aveva modificato il fw quindi non era più riconosciuto per gli aggiornamenti via ota
oltre al sovraccarico l'utente sopra aveva modificato il fw quindi non era più riconosciuto per gli aggiornamenti via ota
ah ok, io invece che ce l'ho come mamma l'ha fatto basta che attendo.
ah ok, io invece che ce l'ho come mamma l'ha fatto basta che attendo.
si se non vuoi attendere scaricati il fw originale MGA sul pc e lo carichi con odin
ahah prego, la mia ovviamente era una metafora per dire "il cellulare è già una bomba, nuovo firmware o no" :D
;)
Alla fine ho risolto reinstallando Kies :D
Crasher89
25-07-2013, 15:18
Ok, ordinato dall'amazzone. Bianco a 499€... Cioè super offerta! Ovviamente italiano non straniero. Ho preso una cover flip bianca e dopo vado a prendere la sd da 32gb. Una domanda però mi attanaglia ora: i contatti che il sull'iphone? C'è modo di passarli nell' s4?
Ok, ordinato dall'amazzone. Bianco a 499€... Cioè super offerta! Ovviamente italiano non straniero. Ho preso una cover flip bianca e dopo vado a prendere la sd da 32gb. Una domanda però mi attanaglia ora: i contatti che il sull'iphone? C'è modo di passarli nell' s4?
SAMSUNG KIES riesce a leggere il file di backup di iphone e ti passa i contatti nell's4
Alexdrast
25-07-2013, 16:00
SAMSUNG KIES riesce a leggere il file di backup di iphone e ti passa i contatti nell's4
Ma che vuoi sappiate, poi c'è un modo per fare anche il viceversa?? Cioè.. se dovessi tornare a iOs... posso importarmi un backup dell'S4 su un Iphone?? :cool: :confused:
Crasher89
25-07-2013, 16:30
Really? Bella storia :)
sergettoz
25-07-2013, 18:36
Evvabbe, Samsung non vuole farmi aggiornare... Finiti gli aggiornamenti disponibili :banghead:
Voglia di installare kies pari a zero così come odin... Aspettiamo
Giant Lizard
25-07-2013, 19:43
Scusate, fare il root del telefono è pericoloso? E' possibile poi ripristinare il software originale in caso si voglia riutilizzare la garanzia?
mi sto rendendo conto che non ci capisco veramente una mazza di android
launcher, widget, sistemazione delle icone, ci sto capendo veramente poco :(
voi cosa avete cambiato per ottimizzare al meglio il vostro s4?
da dove devo iniziare?
vorrei ottimizzare anche il consumo della batteria visto che mi sembra veramente spropositato, ma anche qui non saprei da dove iniziare :(
consigli?
conan_75
25-07-2013, 20:46
Scusate, fare il root del telefono è pericoloso? E' possibile poi ripristinare il software originale in caso si voglia riutilizzare la garanzia?
Ma perchè vuoi fare il root?
Se lo chiedi significa che non ne conosci le potenzialità (siano esse negative o positive) e nemmeno quello che succede alla garanzia.
Indi per cui ti sconsiglio di farlo.
Fatti una cultura, leggi su XDA. Poi tra un mese ripensaci :D
No non è pericoloso e si può facilmente ripristinare la garanzia.
Inoltre se lo applico ti consiglio l'app triangle away per resettare i log delle modifiche.
Comunque se non hai un motivo preciso per farlo evita pure.
Giant Lizard
25-07-2013, 22:43
Ma perchè vuoi fare il root?
Per disabilitare il suono della fotocamera e poter installare molte applicazioni interessanti che necessitano il root :\
Se lo chiedi significa che non ne conosci le potenzialità (siano esse negative o positive) e nemmeno quello che succede alla garanzia.
Indi per cui ti sconsiglio di farlo.
Fatti una cultura, leggi su XDA. Poi tra un mese ripensaci :D
Non conosco XDA :p no infatti non sono esperto, so cosa ci guadagnerei ma non sono ancora sicuro su quel che perderei. Non l'ho mai fatto.
No non è pericoloso e si può facilmente ripristinare la garanzia.
Inoltre se lo applico ti consiglio l'app triangle away per resettare i log delle modifiche.
Comunque se non hai un motivo preciso per farlo evita pure.
Perché mi dici di evitarlo se dici che non c'è pericolo? :\ alcune persone mi han detto che per ripristinarlo si rischia di flasharlo. E' lì la mia paura.
Franki1022
26-07-2013, 00:38
Iscrittooo:D
con il mio s4
vi ricordo il sito
dove potrete trovare tutti i fw esistenti per s4 in tutte le versioni (slim, deoxed, pre-rooted, etc) comprese quelle originali.
se siete interessati al root installate direttamente una vers prerooted così il counter rimane invariato
... e intanto per Natale mamma Samsung ci fa il regalino dell S4 con Snap 800 e Adreno 330... :mad: :mad: :mad: :mad: fine OT scusate
Non capisco per quale motivo, oggi ho fatto un Wipe Data ma l'account google non mi ha ripristinato ne le app ne i punti di accesso WiFi.
Poi se vado sul play store da pc le app risultano ancora installate -.-'
... e intanto per Natale mamma Samsung ci fa il regalino dell S4 con Snap 800 e Adreno 330... :mad: :mad: :mad: :mad: fine OT scusate
Ecchisenefrega!! L'anno prossimo uscirà un nuovo Galaxy....e quello successivo pure! ;)
E' inutile andare a vedere le possibili varianti del gs4, io vivo consapevole di aver fatto la miglior scelta al momento che ho deciso di prendere un nuovo smartphone!
conan_75
26-07-2013, 12:08
Si chiama evoluzione.
Poi ad aprile ne esce uno ancora più potente...
Giant Lizard
26-07-2013, 19:08
ma è uscito l'aggiornamento per l'S4? Ho fatto l'update ma mi dice che non c'è niente :confused:
vi ricordo il sito
dove potrete trovare tutti i fw esistenti per s4 in tutte le versioni (slim, deoxed, pre-rooted, etc) comprese quelle originali.
se siete interessati al root installate direttamente una vers prerooted così il counter rimane invariato
però per chi non lo ha mai fatto sembra un po' complicata la cosa... :\ oltretutto continuo a non capire se ci siano rischi o meno.
Fatal Frame
26-07-2013, 19:30
Vi risulta se da domani una nota catena da il Galaxy S4 a 599 invece di 699 ??
La commessa mi ha detto così ...
ma è uscito l'aggiornamento per l'S4? Ho fatto l'update ma mi dice che non c'è niente :confused:
però per chi non lo ha mai fatto sembra un po' complicata la cosa... :\ oltretutto continuo a non capire se ci siano rischi o meno.
complicata? lol devi mettere il tel in download mode collegarlo ad odin e cliccare un pulsante
conan_75
26-07-2013, 19:34
Devo ammettere che l'ultimo fw ha migliorato non poco il passaggio 2g/3g.
A mio avviso il telefono fila alla grande e mi pare scaldare decisamente meno nella navigazione web in hsdpa.
Giant Lizard
26-07-2013, 20:06
complicata? lol devi mettere il tel in download mode collegarlo ad odin e cliccare un pulsante
la pagina linkata però è un'enciclopedia, non mi pare dica solo quello :D
Perché mi dici di evitarlo se dici che non c'è pericolo? :\ alcune persone mi han detto che per ripristinarlo si rischia di flasharlo. E' lì la mia paura.
Perché fare il root tanto per fare è inutile, se lo fai per qualche motivo allora ok.
Il rischio di brickarlo con il root non credo ci sia, per ripristinarlo sì, ma è davvero minimo e anche a fare un semplice aggiornamento con kies rischi di brickarlo, quindi...
Poi ci sono brick e hard brick, i primi non creano grossi problemi, basta riflashare su un firmware generalmente, i secondi invece trasformano il terminale in una mattonella, ma che io sappia questo rischio c'è solo quando si flasha il bootloader (che è contenuto in tutte le rom ufficiali e spesso anche in quelle non ufficiali)
Giant Lizard
26-07-2013, 20:30
Perché fare il root tanto per fare è inutile, se lo fai per qualche motivo allora ok.
Il rischio di brickarlo con il root non credo ci sia, per ripristinarlo sì, ma è davvero minimo e anche a fare un semplice aggiornamento con kies rischi di brickarlo, quindi...
Poi ci sono brick e hard brick, i primi non creano grossi problemi, basta riflashare su un firmware generalmente, i secondi invece trasformano il terminale in una mattonella, ma che io sappia questo rischio c'è solo quando si flasha il bootloader (che è contenuto in tutte le rom ufficiali e spesso anche in quelle non ufficiali)
il problema è che io non sono esperto, non l'ho mai fatto in vita mia, ma ne sento fortemente la necessità per molte cose che vorrei modificare e installare in questo telefono :\
Solo che appunto non ho ancora capito come farlo e ho paura di fare qualche pasticcio e perdere la garanzia.
sergettoz
26-07-2013, 22:33
Ho fatto caso adesso che mi ha scaricato da solo l'aggiornamento, ma ho la batteria al 28%!!!:banghead::banghead::banghead:
Che controindicazioni ci sono a piazzare la rom s4 google ?
Premetto che non uso alcun sensore di movimento ecc..
Dreammaker21
27-07-2013, 07:10
..........
SiR.OnLy
27-07-2013, 07:23
ma solo io mi sono accorto che il nuovo navigatore beta mi si impalla ogni volta che mi chiamano o blocco il tel?
e sopratutto mi ha mangiato 48mb di dati in 3 navigazioni.. di cui 30mb circa in 300km per tornare a casa dal mare? :\
Che controindicazioni ci sono a piazzare la rom s4 google ?
Premetto che non uso alcun sensore di movimento ecc..
nessuno... telefono fluidissimo e, la cosa più sfiziosa, cioè la porta infrarossi funziona :) :) :)
ovvio, scordati il sensore di movimento e le air gesture ma credo che una buona parte di noi non le usi
Fatal Frame
27-07-2013, 11:13
Preso stamattina. Mi arriva alle 15 :D
Entro anch'io nel club adesso :D
corovamilk
27-07-2013, 12:17
nessuno... telefono fluidissimo e, la cosa più sfiziosa, cioè la porta infrarossi funziona :) :) :)
ovvio, scordati il sensore di movimento e le air gesture ma credo che una buona parte di noi non le usi
Ma sta rom come si installa? C'è un Link con le spiegazioni.. Possibilmente in italiano! :)
Crasher89
27-07-2013, 12:19
Arrivato ieri... ci sto smanettando un po'.. mi trovo un peletto spaesato, ma vabbè :)
ci sono un po di rallentamenti che sono fastidiosi... si può far qualcosa?
poi... ipotesi, dovessi arrivare ad avere circa 200 app, me le ritrovo TUTTE nelle sezione applicazioni senza possibilità di organizzarle ne altro???
per impostare la scheda SD come unità principale? in modo che le app me le installa direttamente li? si può fare?
Fatal Frame
27-07-2013, 12:39
Prova a vedere se c'è qualche aggiornamento
Ne è uscito uno pochi giorni fa
Sono in attesa di andarlo a ritirare io *.*
Crasher89
27-07-2013, 12:51
Prova a vedere se c'è qualche aggiornamento
Ne è uscito uno pochi giorni fa
Sono in attesa di andarlo a ritirare io *.*
già ftto :)
Fatal Frame
27-07-2013, 12:51
già ftto :)
E da ancora problemi ??
ma solo io mi sono accorto che il nuovo navigatore beta mi si impalla ogni volta che mi chiamano o blocco il tel?
e sopratutto mi ha mangiato 48mb di dati in 3 navigazioni.. di cui 30mb circa in 300km per tornare a casa dal mare? :\
Anche a me una volta si bloccava appena cercavo di impostare la destinazione e iniziare la navigazione, per il resto è andato sempre bene.
Ma la versione vecchia quanto ti consimava in dati? Considera che la mappa mentre viaggi deve essere comunque scaricata.
poi... ipotesi, dovessi arrivare ad avere circa 200 app, me le ritrovo TUTTE nelle sezione applicazioni senza possibilità di organizzarle ne altro???
Le app finiscono tutte in applicazioni, e lì restano. Le puoi organizzare in cartelle, nascondere e creare un collegamento in home page.
per impostare la scheda SD come unità principale? in modo che le app me le installa direttamente li? si può fare?
Non che io sappia
Crasher89
27-07-2013, 13:42
qualche lag c'è, ma ho notato ora che non mi ha aggiornato alla 4.3. sono ancora alla 4.2.2
ma c'è il modo di installare le app nella SD si? altrimenti sono finito xD
la mia è fine è che in cucina ho uno smart tv samsung e lo posso interfacciare con il telefono (lo so che è una brutta cosa da non sapere, ma ero in lobotomia apple :P) e quindi posso metter video e musica dal telefono al televisore... ma è possibile anche fare il contrario?
sto copiando la musica nel telefono ma dopo un po' mi dice che il dispositivo ha smesso di rispondere e che la fotocamera potrebbe non supportare la copia del file... perchè?
edit: cioè... ho installato samsung kies così da prendere i contatti e altre robe dal backup dell'iphone. Connetto il telefono e mi dice che il dispositivo non è connesso in modalità samsung kies. cosa diavolo vuol dire? ho cambiato modo di connessione da fotocamera a MTP ma non è cambiato nulla, l'ho connesso a kies tramite wifi, funziona ma mi dice che per prendere le robe dal backup dell'iphone, l's4 deve essere connesso tramite USB.
ho sbagliato qualcosa?
EDIT2: ho provato anche la storia del debug usb, ma nulla...non me lo piglia...
Fatal Frame
27-07-2013, 16:10
Su S4 mica è uscita la 4.3
Solo sulla Google Edition penso
Su S4 mica è uscita la 4.3
Solo sulla Google Edition penso
E nemmeno ufficialmente... per installarle serve root e recovery modificata perche sono da flashare via telefono... per cui uscite di garanzia. Comunque la Google edition 4.2.2 è davvero fluidissima
Fatal Frame
27-07-2013, 17:07
Si sta aggiornando adesso. Sarà sempre 4.2.2
Fatal Frame
27-07-2013, 17:32
Confermate ??
AP: I9505XXUBMEA
CP: I9505XXUBMEA
CSC: I9505ITVBMF1
NO BRAND ITALIA ??
Manuale Italiano e Samsung Exclusive
Ma regalano qualcosa entrando nel club ??
Crasher89
27-07-2013, 20:03
ok ho risolto semplicemente cambiando porta usb -.-
Fatal Frame
27-07-2013, 21:11
Bello davvero come cell :)
Ma mi consigliate di comprare Tapatalk 4 che costa 3 euro ?? O è per tablet ??
Confermate ??
AP: I9505XXUBMEA
CP: I9505XXUBMEA
CSC: I9505ITVBMF1
NO BRAND ITALIA ??
Manuale Italiano e Samsung Exclusive
Ma regalano qualcosa entrando nel club ??
L'ultimo no brand uscito qualcHe giorno fa, il 24 luglio, è:
AP: I9505XXUBMGA
CP: I9505XXUBMGA
CSC: I9505ITVBMG3
Fatal Frame
27-07-2013, 22:30
L'ultimo no brand uscito qualcHe giorno fa, il 24 luglio, è:
AP: I9505XXUBMGA
CP: I9505XXUBMGA
CSC: I9505ITVBMG3
Non me lo da...
Boh
ironman72
27-07-2013, 22:32
Non me lo da...
Boh
*#1234#
Fatal Frame
27-07-2013, 22:33
*#1234#
Eh appunto mi da quello che ho scritto io
Oggi ho acceso la prima volta e mi ha trovato un aggiornamento di 300 mb
Dopo averlo fatto poi mi diceva ''nessun aggiornamento''
ironman72
27-07-2013, 23:33
Fatal l'ultimo aggiornamento e di 50 mb o poco piu' fatto stasera..
ed ho un h3g.
Fatal Frame
27-07-2013, 23:37
Fatal l'ultimo aggiornamento e di 50 mb o poco piu' fatto stasera..
ed ho un h3g.
Non me lo trova
Vabbe se non è importantissimo aspetto
Perfetto, allora me sa che presto procederò al passaggio, thx :D
Ma mi consigliate di comprare Tapatalk 4 che costa 3 euro ?? O è per tablet ??
Io ho preso la beta gratuita del tapatalk 4 e và abbastanza bene, anche se con un solo forum si stuccka :fagiano:
Giant Lizard
28-07-2013, 09:52
sapete consigliarmi una buona cover, protettiva e con la possibilità di attaccarci un laccetto?
Questa ad esempio mi sembra buona: Protective Cover +
però non leggo da nessuna parte che ha un attacco per un laccetto.
Ragazzi ho un problema enorme:
A volte il telefono passa da tot segnale a 0 segnale, zero completo, il problema è che poi non rinegozia il segnale e rimane a 0 :mad:
In pratica mi trovo questa situazione:
https://www.dropbox.com/s/7o6lm1k1ax2a65n/2013-07-28%2010.09.49.png
Con segnale a 0, poi appena provo a chiamare qualsiasi numero:
https://www.dropbox.com/s/o9wuejef0qnqh2g/2013-07-28%2010.10.06.png
Eccolo li che riprende (e c'era anche campo massimo)
è un problema enorme per me, ho i clienti che mi chiamano ma risponde la segreteria, non posso controllare ogni 5 minuti e chiamare per risbloccarlo :muro:
Il firmware montato è l'ultimo ITV su terminale Vodafone.
pegasolabs
28-07-2013, 10:33
sapete consigliarmi una buona cover, protettiva e con la possibilità di attaccarci un laccetto?
Questa ad esempio mi sembra buona: Protective Cover +
però non leggo da nessuna parte che ha un attacco per un laccetto.
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Comunque l'attacco del laccetto c'è, si trova nell'angolo in alto a sinistra. La custodia (che ho, anche se da pochissimo come il telefono, che non sto ancora utilizzando) mi sembra un buon compromesso tra protezione e minimo aumento degli ingombri.
Fatal Frame
28-07-2013, 10:47
Stamattina mi ha trovato finalmente l'aggiornamento da 52mb :asd:
Un difetto che si potrebbe attribuire a questo cellulare secondo me è la dimensione della memoria di appena 9GB e mezzo :(
Nonostante la SD esterna da 32GB mi si installa comunque tutto nella memoria interna (problema che mi porto dietro sin dal Galaxy S :()
Fatal Frame
28-07-2013, 15:10
È normale che sulla luminosità mi dice che è stata ridotta per evitare il surriscaldamento, e non mi abilita il flash per lo stesso motivo ??
Sono accorgimenti del firmware di Samsung oppure ha problemi il mio cell ??
sergettoz
28-07-2013, 15:13
È normale che sulla luminosità mi dice che è stata ridotta per evitare il surriscaldamento, e non mi abilita il flash per lo stesso motivo ??
Sono accorgimenti del firmware di Samsung oppure ha problemi il mio cell ??
Stai sempre con la luminosità al massimo?
Fatal Frame
28-07-2013, 15:17
Stai sempre con la luminosità al massimo?
Luminosità manuale settata a poco più della metà
sergettoz
28-07-2013, 16:24
Luminosità manuale settata a poco più della metà
Guarda ammetto che non mi è più capitato dai tempi dell s2 con la 4.03, ma ti consiglio di mettere la luminosità automatica a +5;)
Fatal Frame
28-07-2013, 16:31
Guarda ammetto che non mi è più capitato dai tempi dell s2 con la 4.03, ma ti consiglio di mettere la luminosità automatica a +5;)
Quindi si scalda a causa della luminosità ?? O e' il mio S4 che ha qualche problema ??
Cosa non ti e' più capitato dai tempi dell'S2 ??
sergettoz
28-07-2013, 17:17
Quindi si scalda a causa della luminosità ?? O e' il mio S4 che ha qualche problema ??
Cosa non ti e' più capitato dai tempi dell'S2 ??
Non sono né tecnico ne esperto, però secondo me si, con questo caldo, troppa luminosità, magari ci stai smanettando moltissimo perché ce l'hai da poco ecco qua che ti capita così.
Non mi capita dall s2 il tuo problema
Fatal Frame
28-07-2013, 18:11
Non sono né tecnico ne esperto, però secondo me si, con questo caldo, troppa luminosità, magari ci stai smanettando moltissimo perché ce l'hai da poco ecco qua che ti capita così.
Non mi capita dall s2 il tuo problema
Sul tuo S4 non capita ??
sergettoz
28-07-2013, 19:10
Sul tuo S4 non capita ??
No, però questo, al contrario dell s2, non l'ho mai usato con la luminosità al massimo, neanche poco sopra la metà
lordkain84
28-07-2013, 20:10
avrei la possibilità di prendere la versione I9505 a 350-360 euro, ovviamente nuova ... dite che sarebbe un buon affare? con l'altra versione che vantaggi/svantaggi avrei rispetto a questa? il cellulare sarebbe per un uso normale
corovamilk
28-07-2013, 20:26
Ma il prezzo non è buono è buonissimo... Fin troppo.. Stai attento a dove lo stai acquistando mi sembra davvero troppo poco.. Occhio ;)
lordkain84
28-07-2013, 20:32
Ma il prezzo non è buono è buonissimo... Fin troppo.. Stai attento a dove lo stai acquistando mi sembra davvero troppo poco.. Occhio ;)
sto trattando con una ragazza che lo ha avuto come doppio regalo per la laurea e lo sta vendendo ... solo che sono indeciso se prendere l'altra versione o andare su questa ...
Come vedere il Motorola Moto X che verrà presentato il primo agosto rispetto all'S4??
Non riesco a capire se la batteria è removibile e se ha possibilità si espansione SD!
pegasolabs
28-07-2013, 21:17
Il Moto X come concetto è di fascia più bassa. Il Moto X lo prendi per altro e tra l'altro non è scontato che arrivi qui.
sto trattando con una ragazza che lo ha avuto come doppio regalo per la laurea e lo sta vendendo ... solo che sono indeciso se prendere l'altra versione o andare su questa ...
il prezzo è un affarone, io non ci penserei due volte se è nuovo
per altra versione quale intendi? la I9505 è quella che abbiamo tutti ed è quella venduta ufficialmente in europa
Come vedere il Motorola Moto X che verrà presentato il primo agosto rispetto all'S4??
Non riesco a capire se la batteria è removibile e se ha possibilità si espansione SD!
il Moto X non è paragonabile al s4 essendo un cellulare di fascia media
lo schermo è un Hd e non FullHD come quello dell's4 ed ha un dual core mentre l's4 monta un quad core oltre ad altri particolari differenti
come già ti hanno detto, non si sa se arriverà da noi ed a quale prezzo e comunque passeranno mesi
io se proprio dovessi aspettare, prenderei s4 I9506 con lo snapdragon 800
corovamilk
28-07-2013, 22:13
Allora se conosci la ragazza prendilo al volo è un affarone.
lordkain84
29-07-2013, 07:47
il prezzo è un affarone, io non ci penserei due volte se è nuovo
per altra versione quale intendi? la I9505 è quella che abbiamo tutti ed è quella venduta ufficialmente in europa
si è nuovo e mai usato quindi per un uno come me che tiene le cose in maniera maniacale sarebbe perfetto :D
parlavo della versione asiatica, ma mi pare di capire che rispetto alla versione europea non ha grandissime differenze ... forse ha un minor consumo di batteria, qualche punto in più nei benchmark come prestazioni di cpu e gpu ... ma come ha detto un utente se uno non è malato x queste cose non ne vale la pena ... e per fortuna non è il mio caso :asd: quindi alla fine mi consigliate di approfittare di questa offerta?
Fatal Frame
29-07-2013, 08:03
Non so che custodia scegliere per il mio nuovo S4
Volevo quella a bustina così da tenerlo in mano pulito come mamma Samsung l'ha fatto
Per caso esiste originale ??
http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2013/05/Bustina-Galaxy-S4-4-520x346.jpg
m_pascal
29-07-2013, 11:34
Questa estate avrò necessità di un modem da flashare che abbia un segnale 3G (ed ancor più importante un segnale 2G) il più alto/sensibile possibile, anche a discapito dei consumi, perchè dovrò stare in una zona sperduta con poco segnale.
C'è qualcuno che ha già giocato cui vari modem e me ne sa consigliare uno?
conan_75
29-07-2013, 14:04
Questa estate avrò necessità di un modem da flashare che abbia un segnale 3G (ed ancor più importante un segnale 2G) il più alto/sensibile possibile, anche a discapito dei consumi, perchè dovrò stare in una zona sperduta con poco segnale.
C'è qualcuno che ha già giocato cui vari modem e me ne sa consigliare uno?
La realtà è che il modem non aumenta la ricezione.
Quello è un fattore hw.
Al limite cambia la stabilità e la velocità di ricerca cella a scapito dei consumi.
Fatal Frame
29-07-2013, 16:05
Presa la Flip Cover nera originale Samsung ... chi la usa ??
E' quella senza display :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.