View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9505 (Snapdragon) Galaxy S4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
19
fucilator_3000
04-11-2013, 00:52
Non è Italiano allora
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Credo sia Francese.
Come faccio a verificare?
Beh invece c'e' e fatta.. su sammobile per h3g sono indietro.. non compare nemmeno l'aggiornamento di 44 mb precedente.. direi che sono un pelino in ritardo.
Ho effettuato l'aggiornamento Ota ed ora mi godo la 4.3 h3g..
Ho verificato sull'altro S4 in famiglia con firmware ....MEA e csc HUI (h3g) ma non ha rilevato alcun aggiornamento nè da 44 mb ne da 600...700 mb. E ne risulta intasato il server. Semplicemente dice che gli aggiornamenti più recenti sono già installati. Ma il tuo è un i9505?
Edit: puoi postare il risultato digitando *#1234# per verificare che sia effettivamente un aggiornamento H3G?
lukeskywalker
04-11-2013, 10:12
ma il firmware tim quanto ci mette di solito ad uscire?
Fatal Frame
04-11-2013, 11:47
Credo sia Francese.
Come faccio a verificare?
*#1234#
jackjackson
04-11-2013, 12:15
Ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi un caricabatterie da auto con amperaggio sufficiente a caricare lo smartphone anche durante l'utilizzo come navigatore??
Ho un vecchio cellular line che con l's2 "pareggiava" il consumo durante la navigazione, con l's4 però non è sufficiente, la batteria si scarica anche se lentamente....
Ho visto che l'originale eroga 700 mA, che sono meno del caricabatterie da muro ma forse sufficienti al pareggio, tuttavia ha il cavo a spirale e non riavvolgibile, cosa per me fastidiosissima....
LuPellox85
04-11-2013, 12:23
Quello che nessuno considera, e io questa cosa non la capisco, è che tu puoi anche comprare un caricabatterie auto da 2 ampere, ma il cellulare lo vedrà sempre come una normale porta usb da pc, per cui si caricherà a 300 mA.
Ora, sul mio vecchio htc desire per scavalcare questa limitazione e caricare al massimo andavano cortocircuitati i piedini d+ e d- del cavo o del caricatore (i 2 centrali dei 4 piedini usb in pratica), sull's4 qualcuno sa nulla?
ironman72
04-11-2013, 12:38
@pluto il mio s4 è stato acquistato presso un punto 3 .
Sia kies sia ota mi davano aggiornamento disponibile e lo ha fatto ... ora csc è itv ma il cellulare è della tre.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
fucilator_3000
04-11-2013, 12:48
*#1234#
E poi?
@pluto il mio s4 è stato acquistato presso un punto 3 .
Sia kies sia ota mi davano aggiornamento disponibile e lo ha fatto ... ora csc è itv ma il cellulare è della tre.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ed è per questo che hai potuto aggiornarlo. Della 3 non è uscito ancora alcun aggiornamento alla 4.3. Nel tuo caso le alternative sono 2: o tu lo hai sbrandizzato, come ho fatto io per quello Vodafone, di cui tra l'altro è anche uscito l'aggiornamento, oppure alla 3 ti hanno rifilato un "no brand", che non significa affatto che sia negativa la cosa.
Ed è per questo che hai potuto aggiornarlo. Della 3 non è uscito ancora alcun aggiornamento alla 4.3. Nel tuo caso le alternative sono 2: o tu lo hai sbrandizzato, come ho fatto io per quello Vodafone, di cui tra l'altro è anche uscito l'aggiornamento, oppure alla 3 ti hanno rifilato un "no brand", che non significa affatto che sia negativa la cosa.
io ho brand vodafone e ancora niente aggiornamento..
ironman72
04-11-2013, 13:14
Non ho sbrandizzato nulla.. ;) evidentemente il ,mio e' no brand.. comunque chiariro' con il negozio tre..
io ho brand vodafone e ancora niente aggiornamento..
L'aggiornamento Vodafone è uscito 1 o 2 giorni dopo quello Itv. Se il tuo S4 non lo rileva, puoi sempre scaricarlo da samfirmware e flasharlo con Odin. Hai fatto qualche modifica prima? Se lo colleghi a kies, te lo vede come Vodafone? Che messaggio ti da kies?
Edit: Ecco il nome del firmware Vodafone intero "I9505XXUEMJ7_I9505OMNEMJ1_I9505XXUEMJ7_HOME.tar.md5"
Fatal Frame
04-11-2013, 14:47
E poi?
Scrivi qua i 3 codici
-LA SAGA DELLA GARANZIA CONTINUA-
ennesimo capitolo.
dopo 40 giorni al centro assistenza
dopo decine di reclami
dopo che me l'hanno rispedito con la scocca montata male
dopo 3 (TRE, 1-2-3) giorni scarsi di utilizzo
IL WIFI E' MORTO NUOVAMENTE.
Edit: ho avvertito il centro assistenza chiedendo la sostituzione del terminale; stasera intanto pianto una polemica allucinante su Facebook, Twitter, Servizio Exclusive e compagnia bella. L'ultima volta, come sollecito, ha funzionato...
fucilator_3000
04-11-2013, 15:34
Scrivi qua i 3 codici
Ecco i codici:
AP I9505XXUMBGA
CP I9505XXUMBGA
CSC I9505ITVBMG3
Che nazionalità è? È forse uno dei motivi per cui ancora non riesco ad aggiornare ad Android 4.3?
m_pascal
04-11-2013, 16:05
E' italiano
Fatal Frame
04-11-2013, 16:14
Ecco i codici:
AP I9505XXUMBGA
CP I9505XXUMBGA
CSC I9505ITVBMG3
Che nazionalità è? È forse uno dei motivi per cui ancora non riesco ad aggiornare ad Android 4.3?
Se non è modificato dovrebbe trovarti l'aggiornamento
jackjackson
04-11-2013, 16:17
Quello che nessuno considera, e io questa cosa non la capisco, è che tu puoi anche comprare un caricabatterie auto da 2 ampere, ma il cellulare lo vedrà sempre come una normale porta usb da pc, per cui si caricherà a 300 mA.
Ora, sul mio vecchio htc desire per scavalcare questa limitazione e caricare al massimo andavano cortocircuitati i piedini d+ e d- del cavo o del caricatore (i 2 centrali dei 4 piedini usb in pratica), sull's4 qualcuno sa nulla?
Ho contattato la cellular line, mi hanno detto che il roller charger plus eroga 1A, quindi secondo te non dovrebbe comunque cambiare nulla, giusto? A questo punto potrei prendere l'originale (700 mA) sperando che non abbia di questi problemi.....
DarkMage74
04-11-2013, 16:21
Ho contattato la cellular line, mi hanno detto che il roller charger plus eroga 1A, quindi secondo te non dovrebbe comunque cambiare nulla, giusto? A questo punto potrei prendere l'originale (700 mA) sperando che non abbia di questi problemi.....
io ho l'originale samsung da 700 ma, e uso perfettamente il navigatore ricaricando anche il cell (non velocissimo ma ricarica); il cavo a spirale lo odio anche io :muro:
A proposito di navigazione: ho provato il mio s4 navigando da dove abito io fino a Torino, poco più di un'ora di macchina.
Con 3g, gps e Waze attivi nel solo tragitto di andata sono passato da un 90% circa di batteria a 36%.
È normale?!
fucilator_3000
04-11-2013, 16:25
Se non è modificato dovrebbe trovarti l'aggiornamento
Nessuna modifica!
Come faccio ad aggiornare allora? C'è un modo per forzare?
Oppure se installassi qualche APK?
Fatal Frame
04-11-2013, 16:34
Nessuna modifica!
Come faccio ad aggiornare allora? C'è un modo per forzare?
Oppure se installassi qualche APK?
Devi andare semplicemente su Aggiorna
Senno' prova con KIES
A proposito di navigazione: ho provato il mio s4 navigando da dove abito io fino a Torino, poco più di un'ora di macchina.
Con 3g, gps e Waze attivi nel solo tragitto di andata sono passato da un 90% circa di batteria a 36%.
È normale?!
non so se sia normale, ma la navigazione gps è forse la cosa che consuma di più... direi che è plausibile...
non so se sia normale, ma la navigazione gps è forse la cosa che consuma di più... direi che è plausibile...
Bene. Anche perché poi pensandoci lo schermo è rimasto acceso per tutto il tragitto
fucilator_3000
04-11-2013, 16:58
Devi andare semplicemente su Aggiorna
Senno' prova con KIESGrazie mille! Appena torno a casa provo con Kies!
Comunque per adesso mi sto godendo QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=eMOgjTqdt-s&list=UU2ElD6IXRIuiYKpqS3pSmLQ&index=1) è fantastico!
jackjackson
04-11-2013, 16:59
io ho l'originale samsung da 700 ma, e uso perfettamente il navigatore ricaricando anche il cell (non velocissimo ma ricarica); il cavo a spirale lo odio anche io :muro:
A questo punto non so se pigliarmi anche io l'originale e tenermi l'odiosissimo cavo a codino di maiale o rischiare di prendere quello della cellular line da 1A col rischio che comunque ricarichi a mezzo nanoampere e quindi sia de facto inutilizzabile in navigazione.... googolando non ho trovato nessuna risposta esauriente in merito....
È normale?!
Guarda se avevi la luminosità al max ci potrebbe anche stare..... non ho mai testato seriamente ma con Sygic + GPS + luminosità max + connessioni e quant'altro la batteria scende che è un piacere e sul telefono ci puoi arrostire un uovo.....
Guarda se avevi la luminosità al max ci potrebbe anche stare..... non ho mai testato seriamente ma con Sygic + GPS + luminosità max + connessioni e quant'altro la batteria scende che è un piacere e sul telefono ci puoi arrostire un uovo.....
Io tengo la luminosità in auto con lo slider su 0..
sulla base di quali test puoi dire che un caricatore auto da 2A viene "visto" come una normale porta usb da pc che eroga circa 500 mA??
Crasher89
04-11-2013, 21:30
aggiornato qualche giorno fa alla 4.3 beh...dico di essere soddisfatto, generalmente,credo la batteria vada gù un po' prima ma non ne sono ancora certo. velocità e fluidità nettamente migliorata. ma ancora non sistemano l'impossibilità di passare le app sulla SD.
Ma se si installano delle rom non ufficiali ( cyanogen, omega ecc... ) i sensori funzionano tutti? Schiccherie tipo air view, air gesture, pausa e standby intelligenti ci sono ancora?
thewiz99
04-11-2013, 23:07
Capita anche a voi che lo scroll del browser si blocchi e si debba uscire per riprendere la lettura di una pagina?
severance
04-11-2013, 23:53
Bene. Anche perché poi pensandoci lo schermo è rimasto acceso per tutto il tragitto
conta che usi:
-schermo acceso
-audio indicazioni
-gps
-connessione 3g
-varie sincronizzazione che avrai attive
L'aggiornamento Vodafone è uscito 1 o 2 giorni dopo quello Itv. Se il tuo S4 non lo rileva, puoi sempre scaricarlo da samfirmware e flasharlo con Odin. Hai fatto qualche modifica prima? Se lo colleghi a kies, te lo vede come Vodafone? Che messaggio ti da kies?
Edit: Ecco il nome del firmware Vodafone intero "I9505XXUEMJ7_I9505OMNEMJ1_I9505XXUEMJ7_HOME.tar.md5"
kies mai usato ma provo..
sul telefono ho la 4.2.2 I9505XXUAMDF
magari arriverà..
Ma se si installano delle rom non ufficiali ( cyanogen, omega ecc... ) i sensori funzionano tutti? Schiccherie tipo air view, air gesture, pausa e standby intelligenti ci sono ancora?
quelle sono funzionalità usate dai software samsung.. (esempio la pausa intelligente non funziona con mxplayer)..
quindi direi di no..
LuPellox85
05-11-2013, 09:40
sulla base di quali test puoi dire che un caricatore auto da 2A viene "visto" come una normale porta usb da pc che eroga circa 500 mA??
scarica juice plotter ad esempio, che segnala se è in ricarica tramite caricabatterie o porta usb, e ti renderai conto che con i caricabatterie non originali segnala come se fosse una normale porta usb
Oggi ho consumo anomalo del processo sistema operativo Android... firmware Vodafone Android 4.3 aggiornato pochi giorni fa. Idee?
morris2003
05-11-2013, 14:24
Avete notato che la versione Germania uscita è più aggiornata di quella Italia uscita giorni dopo?!
Guardate il changelist...
http://i39.tinypic.com/2j0hysn.png
http://i44.tinypic.com/28a1b1e.png
Quindi ha più senso flashare quella Germania che quella Italia? Essendo più aggiornata...
Io sto aspettando l omega kitkat, chissa se l always listening funzionerà sul nostro s4..
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
aggiornato qualche giorno fa alla 4.3 beh...dico di essere soddisfatto, generalmente,credo la batteria vada gù un po' prima ma non ne sono ancora certo. velocità e fluidità nettamente migliorata. ma ancora non sistemano l'impossibilità di passare le app sulla SD.
Te lo confermo, anche io ho aggiornato (ho un brand Vodafone) alla 4.3 via OTa ed ho notato un "netto" peggioramente dell'autonomia...
Migliorie evidenti non ne ho trovate...
Pertanto, per ora, non ne sono per nulla soddisfatto.
La stessa cosa mi e' stata confermata da un collega.
Il mio e' nuovo di circa 2 mesi....:muro:
megthebest
05-11-2013, 17:16
ma ancora non sistemano l'impossibilità di passare le app sulla SD.
ma per quello è sufficiente il root e una quasiasi app gratuita (link2sd, app2sd, clean master ecc..).. strano cmq, il mio cinese stock 4.2.1 ha già da impostazioni la possibilità di installare su sd nativamente... samsung come al solito aggiunge limitazioni inutili.. oltre ad appesantire il sistema con touchwiz & company:D
Jeetkundo
05-11-2013, 18:19
Te lo confermo, anche io ho aggiornato (ho un brand Vodafone) alla 4.3 via OTa ed ho notato un "netto" peggioramente dell'autonomia...
Migliorie evidenti non ne ho trovate...
Pertanto, per ora, non ne sono per nulla soddisfatto.
La stessa cosa mi e' stata confermata da un collega.
Il mio e' nuovo di circa 2 mesi....:muro:
L'autonomia mi sembra invariata. Con risparmio energetico sempre attivo e luminosità al 30% ho fatto 1 giorno e 13 ore di utilizzo con 4 ore e mezza di schermo. Ho usato parecchio il browser, tapatalk, 1 ora di gps e parecchia messaggistica istantanea, sync sempre attivo su due account gmail. Il cell è stato connesso al 3g per il 40% del tempo e per il periodo restante in wifi.
Utilizzando solo i dati si arriva alle 3 ore e mezza / 4 di schermo con un utilizzo medio alto. Posso ritenermi soddisfatto.
conan_75
05-11-2013, 19:05
Ovviamente bisogna tenere presente che dopo un aggiornamento si attiva pesantemente lo scanner multimediale.
La stessa cosa avviene, in forma minore, all'avvio.
No, perchè dopo ogni aggiornamento vedo gente disperata per l'autonomia in calando; al giorno d'oggi dovrebbe avere 10 minuti di autonomia.
Io ci ho stampato 6:30 di display...
conan_75
05-11-2013, 19:06
Avete notato che la versione Germania uscita è più aggiornata di quella Italia uscita giorni dopo?!
Quindi ha più senso flashare quella Germania che quella Italia? Essendo più aggiornata...
Ho notato e sono rimasto al germania.
Fatal Frame
05-11-2013, 19:38
Ma se l'italiana è uscita dopo
Dipende tutto dal numero di changelog
morris2003
05-11-2013, 21:15
Ma se l'italiana è uscita dopo
Dipende tutto dal numero di changelog
Da quel che si vede sembra che la ROM della Germania sia più aggiornata di quella Italiana...mah :eek:
Orazio1938
05-11-2013, 22:32
Io ho il caricabatteria da auto originale HTC, del mio vecchio Touch Cruise P3650, da 2A e con un adattatore lo collego al mio S4.
Con navigatore (Waze) acceso per circa 2 ore mi ritrovo l'S4 al massimo della carica, pur essendo partito con carica a circa l'80%.
Ho invece un altro problema, uso il navigatore anche con lo scooter e faccio fatica a sentire i messaggi del navigatore.
Ho provato a collegare un auricolare Bluetooth, ma i messaggi del navigatore vanno sempre sul "Vivavoce" del telefonino.
Ho provato anche con altri navigatori, ma i messaggi vanno SEMPRE in Vivavoce.
Qualcuno è riuscito a mandarli sull'auricolare Bluetooh ?
LuPellox85
05-11-2013, 23:22
Io ho il caricabatteria da auto originale HTC, del mio vecchio Touch Cruise P3650, da 2A e con un adattatore lo collego al mio S4.
Con navigatore (Waze) acceso per circa 2 ore mi ritrovo l'S4 al massimo della carica, pur essendo partito con carica a circa l'80%.
Ho invece un altro problema, uso il navigatore anche con lo scooter e faccio fatica a sentire i messaggi del navigatore.
Ho provato a collegare un auricolare Bluetooth, ma i messaggi del navigatore vanno sempre sul "Vivavoce" del telefonino.
questo perchè probabilmente, come htc, anche samsung usa cortocircuitare d+ e d- per far andare al massimo il caricabatterie, se prendi i cellularline stai tranquillo che anche se da 2A caricano a 300 o 500ma (non ricordo quanto da la porta usb)
conan_75
05-11-2013, 23:30
Che io sappia il problema è il cavo, non l'alimentatore.
LuPellox85
05-11-2013, 23:39
Che io sappia il problema è il cavo, non l'alimentatore.
in trealtà non importa dov'è che sia chiuso il contatto...
ad esempio, sui caricabatterie originali d+ e d- sono cortocircuitati mentre sul cavo no, altrimenti non potresti usarlo col pc
major1977
06-11-2013, 11:49
Stamattina schermo impazzito..color tipo rosa e icone irriconoscibili. .spento tolto batteria e scheda sd riacceso tutto ok.. ho disinstallato 2 app che giusto ieri sera avevo messo ed ora sembra tornato ok! Ho la 4.3 e prima dell'aggiornamento mai un problema. .qualche idea?😜
Inviato dal mio GT-I9505
thewiz99
06-11-2013, 11:55
avete letto del vroot che non incrementa il contatore su 4.3?
L'unico problema è che installa anche una app spiona... qualcuno ha provato?
DarkMage74
06-11-2013, 12:52
scusate il piccolo ot, vorrei regalare a mia moglie un android di fascia medio bassa, possibilmente resistente (visto come tratta i cellulari) e possibilmente sui 100 euro, secondo voi quale conviene visto il marasma di dispositivi samsung e non che si trovano in commercio?
megthebest
06-11-2013, 12:59
scusate il piccolo ot, vorrei regalare a mia moglie un android di fascia medio bassa, possibilmente resistente (visto come tratta i cellulari) e possibilmente sui 100 euro, secondo voi quale conviene visto il marasma di dispositivi samsung e non che si trovano in commercio?
alla faccia del piccolo OT. .. chiederlo sul 3d di uno smartphone da oltre 450€... è OT all'ennesima potenza..
per aiuto, ti potrei dire uno Huawey Y300 o un cinafonino come il mio in firma ;)
thewiz99
06-11-2013, 13:50
È normale che dopo l'aggiornamento antutu mi dia un punteggio nettamente più basso? Ho perso più di 3000 punti
megthebest
06-11-2013, 14:09
A me sembra che sia a tutù con l ultimo aggiornamento a dare punteggi più bassi...io ho perso 1000 punti sul mio cinafonino
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
DarkMage74
06-11-2013, 14:31
alla faccia del piccolo OT. .. chiederlo sul 3d di uno smartphone da oltre 450€... è OT all'ennesima potenza..
per aiuto, ti potrei dire uno Huawey Y300 o un cinafonino come il mio in firma ;)
grazie 1000, vista così hai perfettamnte ragione, io intendevo restando comunque nella famiglia android\samsung :D
conan_75
06-11-2013, 14:41
Curiosità: da voi, con la 4.3, il browser standard è completamente full screen (intendo barra indirizzi a scomparsa)?
Fatal Frame
06-11-2013, 15:01
Curiosità: da voi, con la 4.3, il browser standard è completamente full screen (intendo barra indirizzi a scomparsa)?
Non mi sembra
Forse c'è l'opzione per il full screen, su S1 e S2 era possibile
Orazio1938
06-11-2013, 15:08
in trealtà non importa dov'è che sia chiuso il contatto...
ad esempio, sui caricabatterie originali d+ e d- sono cortocircuitati mentre sul cavo no, altrimenti non potresti usarlo col pc
C'è un sistema meno empirico (una App) per controllare effettivamente a quanto sta caricando ?
VIVAVOCE/BLUETOOTH
=================
Orazio1938
LuPellox85
06-11-2013, 15:26
Juice plotter segnala se carichi via USB o caricabatterie
m_pascal
06-11-2013, 16:01
Se prendi il Samsung Galaxy Mini 2 è un gioiellino. Ha tutti i ciappini hardware che si possono trovare su un top gamma (wifi, bluetooth, slot microsd, batteria removibile), ha quasi un giga di memoria dedicata alle applicazioni e 8 Gb di spazio interno. E' velocissimo anche dopo aver installato diverse app.
Il difetto più grosso che gli ho trovato è il sistema operativo che è il 2.3.6 (e forse è questo il segreto della sua estrema velocità). Per tua figlia potrebbe essere il telefono giusto.
Il costo? Si trova spesso in offerta a 79 €!!!
Ragazzi qualcuno ha problemi di ricarica troppo lenta (se non addirittura nulla) quando si collega al PC tramite USB?
Io ho questo problema da quando ho messo la Omega 13.2 basata sulla 4.3, e solo se nel telefono è presente la microSD che ho sempre usato senza problemi. Ci tengo a precisare che ho già provato a formattarla e che non dovrebbe dipendere dai vari processi di salvataggio su cloud di foto e video, in quanto non ho invio di dati durante la carica e il problema si verifica anche con il telefono offline.
Non so se sia colpa della 4.3, della Rom Omega o del kernel, anche se sono più propenso verso quest'ultimo visto che già un utente lamenta un problema con la ricarica usb che non va sul thread.
Da notare che il problema sembra verificarsi solo se sulla microSD è presente la cartella DCIM che contiene parecchie foto e video (circa 15GB di roba).
Inoltre, pare che formattando la microSD in fat32 invece che exfat, la ricarica funzioni, anche se più lenta del normale (+5% in un ora contro il 10%)
Qualcuno ha il mio stesso problema o sa come risolvere?
thewiz99
06-11-2013, 17:06
Il browser mi pare uguale,mi sembra abbia smesso di bloccarsi però.
Invece ho notato che Knox è davvero fastidioso,anche senza usare il telefono mi ritrovo sempre l'avviso che ha bloccato qualche applicazione. Anche a voi capita?
megthebest
06-11-2013, 17:12
Se prendi il Samsung Galaxy Mini 2 è un gioiellino. Ha tutti i ciappini hardware che si possono trovare su un top gamma (wifi, bluetooth, slot microsd, batteria removibile), ha quasi un giga di memoria dedicata alle applicazioni e 8 Gb di spazio interno. E' velocissimo anche dopo aver installato diverse app.
Il difetto più grosso che gli ho trovato è il sistema operativo che è il 2.3.6 (e forse è questo il segreto della sua estrema velocità). Per tua figlia potrebbe essere il telefono giusto.
Il costo? Si trova spesso in offerta a 79 €!!!
costerà poco.. però... schermo 3,2" 320x480 .. 512Mb ram e 4Gb storage (2,5Gb liberi) qualcomm 800Mhz ... ti credo che è veloce con gingerbread... poi si lamenterà che lo schermo è illeggibile e che non gli girano la maggior parte delle app...
thewiz99
06-11-2013, 17:14
Per quanto riguarda il benchmark sensibilmente calato pare invece un risultato comune anche ad altri terminali aggiornati al 4.3.
E knox e i suoi avvisi di protezione da non so cosa è davvero insopportabile... Uno ogni 5 minuti.
Per quanto riguarda il benchmark sensibilmente calato pare invece un risultato comune anche ad altri terminali aggiornati al 4.3.
E knox e i suoi avvisi di protezione da non so cosa è davvero insopportabile... Uno ogni 5 minuti.
le notifiche sono proprio demenziali anche perchè non ti dice quale applicazione le causa... pensa te...
thewiz99
06-11-2013, 18:04
Non è possibile eliminarle? Dobbiamo per forza cancellarle manualmente ogni volta che escono?
DarkMage74
06-11-2013, 18:29
Non è possibile eliminarle? Dobbiamo per forza cancellarle manualmente ogni volta che escono?
c'è una spunta per non ripeterla per 30 giorni mi pare
le notifiche sono proprio demenziali anche perchè non ti dice quale applicazione le causa... pensa te...
Non c'è un modo di individuare la causa neppure cercando in qualche log che non è direttamente accessibile dalla notifica?
fucilator_3000
06-11-2013, 19:29
Come faccio la ricalibrazione della batteria?
Chi è lodava Knox qui!?
Una cosa più invadente non potevano farla.
Ma quindi non c'è proprio modo di disattivarlo per le notifiche? Cioè rompe anche se non si installa il pacchetto aggiuntivo? Se così fosse probabilmente non tornerò stock neanche quando si potrà rootare senza modificare il contatore :asd:
thewiz99
06-11-2013, 22:10
Rompe senza aver installato niente.. anche se adesso pare aver smesso dopo aver rotto le scatole per tutto il pomeriggio
major1977
06-11-2013, 23:27
Ragazzi scusate nn so cosa abbia toccato ma nella schermata di blocco prima sfiorando il display compariva la scia luminosa ora devo x forza toccare xchè accada. .qualche idea? ?
Inviato dal mio GT-I9505
Non c'è un modo di individuare la causa neppure cercando in qualche log che non è direttamente accessibile dalla notifica?
eh mi chiedi troppo :D
conan_75
07-11-2013, 00:12
Ragazzi scusate nn so cosa abbia toccato ma nella schermata di blocco prima sfiorando il display compariva la scia luminosa ora devo x forza toccare xchè accada. .qualche idea? ?
Inviato dal mio GT-I9505
Attiva Air View
conan_75
07-11-2013, 00:17
Ragazzi qualcuno ha problemi di ricarica troppo lenta (se non addirittura nulla) quando si collega al PC tramite USB?
Io ho questo problema da quando ho messo la Omega 13.2 basata sulla 4.3, e solo se nel telefono è presente la microSD che ho sempre usato senza problemi. Ci tengo a precisare che ho già provato a formattarla e che non dovrebbe dipendere dai vari processi di salvataggio su cloud di foto e video, in quanto non ho invio di dati durante la carica e il problema si verifica anche con il telefono offline.
Non so se sia colpa della 4.3, della Rom Omega o del kernel, anche se sono più propenso verso quest'ultimo visto che già un utente lamenta un problema con la ricarica usb che non va sul thread.
Da notare che il problema sembra verificarsi solo se sulla microSD è presente la cartella DCIM che contiene parecchie foto e video (circa 15GB di roba).
Inoltre, pare che formattando la microSD in fat32 invece che exfat, la ricarica funzioni, anche se più lenta del normale (+5% in un ora contro il 10%)
Qualcuno ha il mio stesso problema o sa come risolvere?
Ma hai il kernel originale?
major1977
07-11-2013, 00:33
Attiva Air View
Grazie mille 😀
Inviato dal mio GT-I9505
matte91snake
07-11-2013, 04:57
ma per il brandizzato wind ancora niente?? io sono fermo al MEA
Ma hai il kernel originale?
Quello della Omega 13.2
Kernel stock XXUEMJ5 with SELinux Permissive and support for exFat sdcard by Omegas Team member talexop
Che poi sarebbe la versione 1.1 di questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2502714
xcdegasp
07-11-2013, 09:26
se vi può interessare, in quest'immagine è riassunto un test della testata giornalistica "Wich?" sulla durata della batteria dove questo smartphone ne esce vincitore, ovviamente i meriti sono da attribuirsi pressochè per la batteria di grossa capacità
http://www.wired.it/uploads/images/201345/durata_della_batteria__iphone5s____solo_quarto_3301.jpg
300 punti di differenza dal secondo non sono pochi..
Sarà ma sti test dove viene usato un uso monofunzione dello smartphone non li ho mai considerati molto attendibili.
La cosa strana però è che questo test differisci molto da altri, dove l'iP5 spesso era inspiegabilmente più duraturo anche un GS4 nei test monofunzione.
Sarà ma sti test dove viene usato un uso monofunzione dello smartphone non li ho mai considerati molto attendibili.
è vero. C'è da dire che almeno io ho sempre WiFi o 3g attivo.. quindi certamente l'autonomia non è quella indicata in questi test..
Penso siano utili solo a puro scopo informativo per dare un' idea generale dell' autonomia
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV
tanto per dirne una, qua dicono che iP5S dura di più di GS4 :asd:
http://android.hdblog.it/2013/11/07/primi-dati-sulla-durata-batteria-del-nexus-5/
m_pascal
07-11-2013, 10:47
costerà poco.. però... schermo 3,2" 320x480 .. 512Mb ram e 4Gb storage (2,5Gb liberi) qualcomm 800Mhz ... ti credo che è veloce con gingerbread... poi si lamenterà che lo schermo è illeggibile e che non gli girano la maggior parte delle app...
Io leggo meglio sul Mini 2 che sul mio S4. Risoluzione minore non vuole dire che le cose sono più piccole.
Tuttavia finora io non ho trovato alcun problema nell'installare le app, tutte quelle provate funzionavano PERFETTAMENTE ed in modo molto fluido.
Ora io non so che esigenze abbia sua figlia ma se si tratta di smessaggiare, usare Facebook, telefonare e guardare qualche link, quel telefono fa tutte quelle cose senza il minimo problema.
Non sarà un S4 ma dire che lo schermo è illeggibile e che la maggior parte delle app non funzioneranno è puro terrorismo.
Io quel telefono l'ho provato (e parecchio). E tu?
Sempre più felice di aver aspettato ad aggiornare, ed ora mi godo l'Omega 13.2 su base mj5 tedesca, fluidissima, con vecchio bootloader, senza knox vari... farò un bel nandroid per sicurezza e aspetto qualche giorno, dal momento che sta per arrivare la rom Kitkat 4.4 dell'S4 Google edition:D :D :D :D
Risoluzione minore non vuole dire che le cose sono più piccole.
...
Non sarà un S4 ma dire che lo schermo è illeggibile e che la maggior parte delle app non funzioneranno è puro terrorismo.
È vero che a risoluzione minore non corrisponde necessariamente una peggiore visione: il tutto è strettamente legato al grandezza fisica dello schermo e alla densità di pixel per pollice.
Una cosa certa è che a maggior densità di PPI corrisponde un testo più nitido ( che poi sia più piccolo questo è un altro discorso ).
Fatal Frame
07-11-2013, 11:48
È vero che a risoluzione minore non corrisponde necessariamente una peggiore visione: il tutto è strettamente legato al grandezza fisica dello schermo e alla densità di pixel per pollice.
Una cosa certa è che a maggior densità di PPI corrisponde un testo più nitido ( che poi sia più piccolo questo è un altro discorso ).
Ovviamente tutto meno sgranato
megthebest
07-11-2013, 11:50
puro terrorismo.
purtroppo non ho provato mai il mini ma sicuramente vorrà giocarci... Assolutamente nessun terrorismo... Non mi permetteterei mai.. Scusami
conan_75
07-11-2013, 13:20
Sotto i 200e valuterei bene i cinafonini.
Per quanto riguarda la google edition, a mio avviso il telefono ne perde.
Certo, è più reattivo, però perdi tante funzioni e ottimizzazione.
Esempio io non uso più i telecomandi in casa: ho il widget sulla lock screen e uso il sensore irda con watch on.
Per me era una frociata all'uscita, invece...
Un piccolo pensiero OT per il raffronto con il nexus 5: se parliamo di telefoni con rom pure google, alla fine dei 3 s4 è quello che offre di più.
"Paga" lo snap 600 (vi sfido a trovare qualsiasi software che lo metta in crisi visto che i giochi per android sono compatibili anche con hw di anni fa) ma offre espandibilità, batteria più capiente ed intercambiabile, sensori vari etc.
Il tutto più o meno per lo stesso prezzo (il nexus da 16gb manco è da considerare).
Sotto i 200e valuterei bene i cinafonini.
Per quanto riguarda la google edition, a mio avviso il telefono ne perde.
Certo, è più reattivo, però perdi tante funzioni e ottimizzazione.
Esempio io non uso più i telecomandi in casa: ho il widget sulla lock screen e uso il sensore irda con watch on.
Per me era una frociata all'uscita, invece...
Un piccolo pensiero OT per il raffronto con il nexus 5: se parliamo di telefoni con rom pure google, alla fine dei 3 s4 è quello che offre di più.
"Paga" lo snap 600 (vi sfido a trovare qualsiasi software che lo metta in crisi visto che i giochi per android sono compatibili anche con hw di anni fa) ma offre espandibilità, batteria più capiente ed intercambiabile, sensori vari etc.
Il tutto più o meno per lo stesso prezzo (il nexus da 16gb manco è da considerare).
ti straquoto...;)
Ma anche a voi, con uno degli ultimi aggiornamenti di Maps, è sparita l'icona del navigatore?
major1977
07-11-2013, 14:52
Ma anche a voi, con uno degli ultimi aggiornamenti di Maps, è sparita l'icona del navigatore?
Cavolo è vero..nn lo avevo notato..sarà che.uso il tom tom
Inviato dal mio GT-I9505
daviderules
07-11-2013, 14:59
ragazzi avrei 3 domande:
- mi potete dire un sito affidabile dove trovare l'ultimo firmware originale uscito per s4 da flashare con odin?
-secondo: visto che la garanzia mi è andata a farfalle quando ho sostituito lo schermo c'è qualche rom particolare da prendere in considerazione invece di quella samsung?
-terzo: nel caso volessi tenere la rom originale samsung c'è un modo per cambiare solo la barra delle notifiche con i relativi interruttori? con quel verde acido mi sanguinano gli occhi...
L'ultima ROM per Italia No Brand la trovi qui: http://www.hotfile.com/dl/252853075/b0f3b36/I9505XXUEMJ7_I9505ITVEMJ8_ITV.zip.html
In generale i firmware dei NoBrand Italia li trovi qui: http://www.sammobile.com/firmwares/1/?model=GT-I9505&pcode=ITV
Sempre su questo sito puoi modificare i filtri per scaricare qualsiasi ROM di qualsiasi prodotto Samsung ;)
fucilator_3000
07-11-2013, 22:50
Oggi aggiorno con Odin ad Android 4.3 perchè sia via OTA, sia via Kies (che non mi funziona) non rileva niente!
Considerazioni generali?
Fatal Frame
07-11-2013, 23:51
Probabilmente non è Italiano
daviderules
08-11-2013, 12:47
odin mi da l'errore "Pit file missing" :( :(
ho provato a googlare un po' ma non sono riuscito a risolvere niente :(
http://goo.gl/NQNG2
Scarichi solo il pit relativo al tuo modello e poi fai il flash con solo quello.
Devi essere in download mode. Poi una volta che hai flashato carica bene il telefono perchè spesso va in errore perchè vedono la batteria sotto il 90%.
Almeno a me è capitato così.
In merito a Knox, qualcuno che se ne intende crede ci sarà mai la possibilità di resettare il flag della garanzia?
Secondo me no, se già in 1 mese e più non sono riusciti a trovare un modo, dubito che lo troveranno in futuro.
Spero di essere smentito ovviamente...
Secondo me no, se già in 1 mese e più non sono riusciti a trovare un modo, dubito che lo troveranno in futuro.
Spero di essere smentito ovviamente...
molto male... Però io ci spero perché alla fine anche sistemi che sembravano inviolabili alla fine sono caduti ( mi ricordo ad esempio il jb per iOS 5 che ci ha messo mesi, o anche la ps3 )
fucilator_3000
08-11-2013, 14:51
Probabilmente non è Italiano
Il mio? In teoria è import, però dal codice è ITV
Fatal Frame
08-11-2013, 15:43
Il mio? In teoria è import, però dal codice è ITV
Allora è stranissima la cosa ...
Sei sicuro che non è un clone ?? Oppure modificato a tua insaputa ??
m_pascal
08-11-2013, 16:21
Ti scrive così perchè hai attivato Re-partition.
Non deve essere attivato!
riguardo knox e la garanzia, mi piacerebbe argomentare sul fatto che in Europa il rooting non invalida la garanzia.
en.m.wikipedia.org/wiki/Android_rooting
inoltre su xda dicono che non hanno ancora sentito di gente che si sia vista rifiutata la riparazione a causa del flag warranty 0x1.
concludo con un pensiero: se la legislazione Europe sancisce che è totalmente legale, non vedo perché samsung debba essere esclusa..
conan_75
08-11-2013, 18:28
riguardo knox e la garanzia, mi piacerebbe argomentare sul fatto che in Europa il rooting non invalida la garanzia.
en.m.wikipedia.org/wiki/Android_rooting
inoltre su xda dicono che non hanno ancora sentito di gente che si sia vista rifiutata la riparazione a causa del flag warranty 0x1.
concludo con un pensiero: se la legislazione Europe sancisce che è totalmente legale, non vedo perché samsung debba essere esclusa..
Anche in Italia riparano in garanzia telefoni con knox 0x1...
A quindi per legge sono tenuti a riconoscerci la garanzia anche con contatori alterati, root e rom custom installate!?
Questa non la sapevo, ottima cosa.
fucilator_3000
08-11-2013, 20:59
Allora è stranissima la cosa ...
Sei sicuro che non è un clone ?? Oppure modificato a tua insaputa ??
No no, non è un clone! :)
Comunque ho messo 4.3 con Odin e va abbestia!
Joepesce
09-11-2013, 09:14
raga sono sul 4.2.2
conviene fare l'upgrade? pro e contro?
fucilator_3000
09-11-2013, 09:45
raga sono sul 4.2.2
Nessun contro a mio parere.
raga sono sul 4.2.2
L'unico contro è la presenza dell'invadente Knox
Jeetkundo
09-11-2013, 10:32
raga sono sul 4.2.2
L'unico contro è che devi dire addio al modding e al root per via di Knox (qualsiasi azione ti "flagga" il device). Forse nei prossimi mesi troveranno una soluzione ma dovrai restare stock.
I pro sono che s4 migliora sensibilmente con l'update 4.3
Anche in Italia riparano in garanzia telefoni con knox 0x1...
quindi in realtà questo knox é un non-problema..
A quindi per legge sono tenuti a riconoscerci la garanzia anche con contatori alterati, root e rom custom installate!?
Questa non la sapevo, ottima cosa.
come ho già detto in Europa il rooting e il modding di android sono legali. Per quanto un produttore venga a farti storie per sto contatore, é obbligato a riparare gratuitamente il telefono per 2 anni..
pertanto anche con questo bootloader non è preclusa la possibilità di modding
conan_75
09-11-2013, 11:52
L'unico contro è che devi dire addio al modding e al root per via di Knox (qualsiasi azione ti "flagga" il device). Forse nei prossimi mesi troveranno una soluzione ma dovrai restare stock.
Veramente io ho il root sulla 4.3 con knox 0x0...
Comunque dalle prossime release manco ci perdo tempo e me ne sbatto del knox.
Senza nandroid non ci sto a lungo...
Veramente io ho il root sulla 4.3 con knox 0x0..
come è possibile?
javiersousa
09-11-2013, 12:06
:sofico:
Jeetkundo
09-11-2013, 12:25
Hai usato quel tool cinese? Interessa anche a me se si tratta di un metodo alternativo a quello cinese (che pare invii il codice IMEI ad un server del lontano oriente).
thewiz99
09-11-2013, 12:35
Pure a me interessa quantomeno per togliere le fastidiose pubblicità dalle applicazioni
Ma hai installato una Rom con vecchio bootloader o cosa?
In caso contrario sarei interessato a sapere come ;)
Joepesce
09-11-2013, 13:19
ma addio nel senso che non è più rootabile o solo che flagga quel bit?
come ho già detto in Europa il rooting e il modding di android sono legali. Per quanto un produttore venga a farti storie per sto contatore, é obbligato a riparare gratuitamente il telefono per 2 anni..
pertanto anche con questo bootloader non è preclusa la possibilità di modding
se posso permettermi c'è un pò di confusione in quello che hai scritto.
E' legale aprire il tuo notebook rompendo i sigilli di garanzia? SI
Sarà ancora in garanzia? NO
E' legale il root e il modding in quanto il cell è di tua proprietà (un pò come l'unlock del cell) ma ciò non implica automaticamente che samsung ti offra assistenza nonostante tu abbia modificato il loro FW per ottenere il root.
E' legale il root e il modding in quanto il cell è di tua proprietà (un pò come l'unlock del cell) ma ciò non implica automaticamente che samsung ti offra assistenza nonostante tu abbia modificato il loro FW per ottenere il root.
No, a quanto pare la legge europea dice che qualsiasi modifica software (qua non si parla di legale o non legale) non invalida la garanzia, in quanto i produttori sono tenuti a ripararti il dispositivo, a meno che non possono dimostrare che la tua modifica abbia danneggiato il dispositivo.
Oviamente l'articolo parla solo di modifiche software, se fai modifiche hw la garanzia decade.
Qui c'è qualcuno che usa il GS4 collegato all'autoradio BT per ascoltare musica e nello stesso tempo usa il navigatore?
Con la 4.2.2 non avevo nessun problema, durante la riproduzione della musica, quando la voce doveva darmi un'indicazione, la musica veniva interrotta e sentivo correttamente la voce, poi la musica riprendeva.
Da quando ho messo la 4.3 invece questo sistema non funziona molto bene, ma solo se collegato all'autoradio BT, usando la cassa del telefono è perfetto. Sembra che ci sia una specie di lag di trasmissione/audio tra telefono e auto.
Praticamente quando la voce deve darmi indicazioni, la musica si interrompe correttamente, ma la voce non si sente mai correttamente. Ho parte con qualche secondo di ritardo (e quindi perdo un pezzo delle indicazioni), oppure a volte non sento proprio niente.
Inoltre, quando cambio canzone, il cambio è immediato ma poi ho circa mezzo secondo di inceppamento, prima questo non succedeva (forse era più lenta a cambiare ma poi non c'era questo inceppamento).
Qualcuno con la 4.3 che usa il telefono collegato all'autoradio via BT come navigatore e per la musica, può dirmi se ha anche lui questo problema?
Faccio notare che io ho messo la Omega 13.2.
si in che senso? Vorrei capirlo anche io..
No, a quanto pare la legge europea dice che qualsiasi modifica software (qua non si parla di legale o non legale) non invalida la garanzia, in quanto i produttori sono tenuti a ripararti il dispositivo, a meno che non possono dimostrare che la tua modifica abbia danneggiato il dispositivo.
esattamente. Ora come ora c'é semplicemente un contatore che indica che il telefono non é più stock. Da qui a dimostrare che non funzioni per questa ragione ci va parecchia fantasia.
Chiaro che se uno si bricka il telefono allora non so... Però insomma, se non si diverge dalle guide per fare modding non dovrebbe succedere..
daviderules
09-11-2013, 14:35
Ti scrive così perchè hai attivato Re-partition.
Non deve essere attivato!
No! Non ho attivato re-partition!
comunque cambiando pc e usando una versione precedente di odin (3.04) sono riuscito a flashare tranquillamente, BOH!
l'altra cosa strana che mi è capitata è che l'ota da dispositivo non funzionava (mi diceva "il dispositivo è stato modificato") mentre kies sembrava pronto a farmi aggiornare... tuttavia ho preferito usare odin per essere sicuro di non incappare in problemi...
Jeetkundo
09-11-2013, 16:28
Addio nel senso che con il contatore 0x1 Knox teoricamente si perde la garanzia presso samsung. E' quello che personalmente mi frena.
Inoltre credo che knox in presenza di determinate rom e/o kernel dia alcuni avvisi / problemi di stabilità nel device (questa ultima affermazione da verificare meglio).
Addio nel senso che con il contatore 0x1 Knox teoricamente si perde la garanzia presso samsung. E' quello che personalmente mi frena.
personalmente credo che ci si debba far rispettare dalle case produttrici. Ho già dovuto combattere contro htc per farmi riparare il telefono precedente.. Ma ho sempre vinto io.
Se ci sono delle norme, sono da rispettare...
La garanzia é di 2 anni? Per 2 anni mi ripari il telefono gratis.
il rooting è legale? Allora niente storie..
fucilator_3000
09-11-2013, 16:56
Installato Android 4.3
Adesso attendo che Nova Launcher venga aggiornato per avere l'interfaccia Android 4.4
Intanto guardate qui, io sto usando questa e fa il suo lavoro.
http://www.youtube.com/watch?v=eMOgjTqdt-s&feature=c4-overview&list=UU2ElD6IXRIuiYKpqS3pSmLQ
Joepesce
09-11-2013, 17:32
Oviamente l'articolo parla solo di modifiche software, se fai modifiche hw la garanzia decade.
la modifica sw non dovrebbe intaccare il sistema operativo, rootando credo si vada più in una mod fw. Secondo me siamo su un caso abbastanza limite e di nuova concezione in quanto il counter è di recente introduzione e andrebbero attesi sviluppi, perchè così possiamo fare solo congetture senza arrivare ad un fine
Ad ogni modo mi sto allontanando dalla mia richiesta iniziale, ossia se questo knox mi rompa le scatole in maniera che debba astenermi da qualsiasi root o robe simili perchè vorrei avere meno rogne possibili ultimamente col cell che non ho molto tempo libero da dedicargli :)
la modifica sw non dovrebbe intaccare il sistema operativo, rootando credo si vada più in una mod fw. Secondo me siamo su un caso abbastanza limite e di nuova concezione in quanto il counter è di recente introduzione e andrebbero attesi sviluppi, perchè così possiamo fare solo congetture senza arrivare ad un fine
A me ciò che c'è scritto riguardo al rooting e modding android pare abbastanza chiaro e inconfutabile.
Non è che se un produttore aggiunge un counter che segna che hai taroccato il dispositivo allora è autorizzato a passare sopra la legge.. :mbe:
Veramente, mi sembra totalmente impossibile interpretare in maniera differente quanto è stato deciso per l'Europa..
Ad ogni modo mi sto allontanando dalla mia richiesta iniziale, ossia se questo knox mi rompa le scatole in maniera che debba astenermi da qualsiasi root o robe simili perchè vorrei avere meno rogne possibili ultimamente col cell che non ho molto tempo libero da dedicargli :)
La questione è molto semplice: con knox se fai rooting, o flashi una nuova rom, imposti a 0x1 il flag in maniera irreparabile ( almeno per ora.. ).
Penso che venga flaggato anche in caso di downgrade e flash di kernel, modem ecc...
Salvio66
09-11-2013, 19:25
Infatti proprio per questo il mio prox terminale sarà di un'altra casa produttrice..
Infatti proprio per questo il mio prox terminale sarà di un'altra casa produttrice..
Già. Purtroppo non ero a conoscenza di questa cosa fino a che dopo un mese dall'acquisto mi sono iniziato ad interessare ai forum di XDA.. :muro:
Posso ripetermi? Vi state facendo di quelle seghe mentali assurde.
Finora non ci sono casi contrarii.
E poi un mese fa non c'era nulla a riguardo
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Posso ripetermi? Vi state facendo di quelle seghe mentali assurde.
Finora non ci sono casi contrarii.
E poi un mese fa non c'era nulla a riguardo
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Io non la penso così.
Se fino ad ora Samsung non ha fatto storie non vuol dire che domani, magari quando io avrò bisogno dell'assistenza, non ne faccia.
Se però la legge Europea è dalla nostra parte allora il discorso cambia e chi se ne frega dei contatori
No ma lo sapevate che modificando qualsiasi cosa buttate nel cesso la garanzia.
Un po' come mettere dei cerchi e gomme fuori misura sull'auto... Lo sapete che se vi fermano v'inculano..
Così come le pellicole nei vetri anteriori...
Quindi non vedo su cosa state discutendo. Avete installato cose che non dovevate installare? Samsung ha trovato un modo per segnarvi e non potete resettarlo?
Non vedo di cosa dovete lamentarvi.
Il telefono col Knox funziona perfettamente, se poi volete il root e altro allora non scassate.
Per come l'ha pensato e realizzato samsung tutto funziona.
Non difendo loro, ma le vostre polemiche sterili basate sul nulla non le sopporto.
Tre quarti di voi non sa nemmeno come funziona il root nella realtà.
pegasolabs
10-11-2013, 11:41
Piantala, intervento inutilmente polemico e a rischio flame. Siete tutti invitati a non dare seguito a lunghe discussioni un pò sterili sulle scelte di samsung.
Crasher89
10-11-2013, 20:41
sono un po' di giorni che ogni volta che mi connetto a internet,sia wifi che 3G, il telefono mi dice che un'app ha tentato l'accesso a internet e non era autorizzata. E' un po di tempo che non installo nulla...come faccio a vedere qual è l'app in questione?
sono un po' di giorni che ogni volta che mi connetto a internet,sia wifi che 3G, il telefono mi dice che un'app ha tentato l'accesso a internet e non era autorizzata. E' un po di tempo che non installo nulla...come faccio a vedere qual è l'app in questione?
Fammi indovinare, hai la 4.3 originale Samsung?
Ma il knox sulla 4.3 é più invasivo che sulla 4. 2. 2?
Fatal Frame
11-11-2013, 00:28
Ma il knox sulla 4.3 é più invasivo che sulla 4. 2. 2?
Su 4.3 non mi è mai comparso nessun avviso finora
Ma hai qualche app installata? :asd:
A parte gli scherzi altrove leggo che questo knox rompe parecchio le scatole, ad esempio ho letto che gli equalizzatori dei software non google e samsung non vanno
idem ed onestamente non so perché
A parte gli scherzi altrove leggo che questo knox rompe parecchio le scatole, ad esempio ho letto che gli equalizzatori dei software non google e samsung non vanno
a me per ora ha rotto le scatole solo con facebook, che nemmeno mi disturba troppo, meno autorizzazioni ha meglio è..
Ma mi ha rotto le scatole anche con un file dal file manager: ho installato la cwm philz touch recovery e nel tentativo di fare un backup del sistema intero ho toppato l'opzione da selezionare e ho finito per creare un update.zip . Ora vorrei cancellarlo ma non posso perché non ho i permessi e dalla recovery non ho trovato come fare..
C'è modo di rimuovere questo file?
L'opzione che ho usato è "Clone ROM to update.zip"
Non so con quella recovery, ma con la TWRP è possibile accedere a un file manager e cancellare i file
Non so con quella recovery, ma con la TWRP è possibile accedere a un file manager e cancellare i file
eh va a sapere... Ho guardato un po' tra i vari menù ma non vedo niente e non vorrei schiacciare qualcosa che poi faccio casini..
Sulla TWRP mi pare che si trova in Advanced e poi c'è la voce File Manager.
Non so nella recovery che usi tu.
Uscita la 4.3 per Wind:
GT-I9505 Galaxy S 4 LTE
PDA: I9505XXUEMJ7
CSC: I9505WINEMJ8
MODEM: I9505XXUEMJ7
Sulla TWRP mi pare che si trova in Advanced e poi c'è la voce File Manager.
Non so nella recovery che usi tu.
Ottimo, bisognava installare la 1.91 di Aroma File Manager! :)
Ultima domanda: con Titanium Backup, se clicco sulla voce "Backup di tutte le applicazioni utente" mi fa il backup delle applicazioni e delle relative impostazioni ( ad es: salvataggi dei giochi :D ), così che quando metto una nuova rom, facendo ripristina mi rimette le app e le rispettive impostazioni?
Sì, ma ti consiglio di reinstallare se possibile le app dallo store e ripristinare i dati solo delle app che ti serve ripristinare, e non tutto il backup.
Sì, ma ti consiglio di reinstallare se possibile le app dallo store e ripristinare i dati solo delle app che ti serve ripristinare, e non tutto il backup.
E c'è modo di fare questa cosa in maniera automatizzata?
Io quando ho formattato il GS4 per passare alla 4.3, in automatico il play store mi ha rimesso tutte le app o quasi
Io quando ho formattato il GS4 per passare alla 4.3, in automatico il play store mi ha rimesso tutte le app o quasi
Eh ma hai perso le impostazioni delle app...
lukeskywalker
12-11-2013, 13:34
Uscita la 4.3 per Wind:
GT-I9505 Galaxy S 4 LTE
allora è ufficiale tim è sempre l'ultimissima.
devo sbrandizzare assolutamente
Eh ma hai perso le impostazioni delle app...
:mbe:
Con Titanium poi ho ripristinato i dati delle app che mi servivano, come gioco e poco altro.
:mbe:
Con Titanium poi ho ripristinato i dati delle app che mi servivano, come gioco e poco altro.
Ah ma quindi su Titanium fai "Backup app utente" e poi installata la nuova rom, reinstalli le app tramite google ( che fa la cosa automatizzata ) e poi le ripristini con titanium?
Scusa ma non l'ho mai fatto e non vorrei fare casini..
Uscita la 4.3 per Wind:
GT-I9505 Galaxy S 4 LTE
La Tim che dovrebbe essere la prima a riceverlo in italia,sta diventando l'ultima!Il colmo e che in Brasile,da una ricerca ho riscontrato che si trova la Tim(Bha...nn saprei :confused: :confused: ) l'aggiornamento e stato rilasciato .....:muro: :muro: :confused:
Crasher89
12-11-2013, 21:30
Fammi indovinare, hai la 4.3 originale Samsung?
ehm si..ma non ho attivato nulla. cioè questo knox di cui parlate è attivato già di suo suppongo. right?
ehm si..ma non ho attivato nulla. cioè questo know di cui parlate è attivato già di suo suppongo. right?
Si, è stato rilasciato con una delle ultime release 4.2.2
Crasher89
12-11-2013, 21:40
Si, è stato rilasciato con una delle ultime release 4.2.2
bene quindi ci vuole che me lo tengo così? si può far qualcosa?
Se lo hai già non puoi toglierlo ( non c'è modo attualmente ).
Se invece hai ancora il vecchio bootloader, puoi flashare una rom ( anche stock ) senza knox.
EDIT: Se ti leggi le pagine indietro di questo thread vedrai che abbiamo discusso lungamente su questo knox! ;)
Tra l'altro qualsiasi mod farai adesso (root, cambio rom/kernel, ecc) farai scattare il contatore Knox a 1 e non ci sarà modo di resettarlo.
E per togliere Knox devi fare per forza una di queste cose.
Alla faccia di chi dice che Samsung fa bene a tutelarsi, oltre a rompere le scatole a chi modda il telefono le rompe pure a chi lo tiene stock :asd:
Lorenzo.Marra
13-11-2013, 07:31
Buongiorno a tutti! Ho S4 completamente stock, aggiornato ad Android 4.3 (ahimè knox)... Tempo fa avevo installato cerberus in prova (fresco del furto subito del galaxy s3). Oggi ho provato a disinstallarlo ma le caselle di controllo in gestione applicazioni sono disattivate, da playstore mi dice che l'app è amministratore e deve essere prima disattivato... Ma come lo disattivo?
Edit: come al solito troppa furia. Si disattiva l'amministratore dall'app. Scusate per il post.
Giant Lizard
13-11-2013, 07:53
Ieri mi ha fatto un aggiornamento del sistema e ora non funziona più niente o funziona male :/
Mi ha resettato la maggior parte delle impostazioni, alcune applicazioni (tipo ScummVM) non si aprono più, altre (tipo Minecraft) scattano un casino e c'ho sempre una dannata notifica di sicurezza che mi dice che una delle mie applicazioni sta tentando di ricevere una connessione dall'esterno e quindi è stata bloccata, ma non mi dice QUALE applicazione!
Vorrei non aver aggiornato :( per ora solo problemi..
Rendiamoci conto... di male in peggio :rolleyes:
Ah ma quindi su Titanium fai "Backup app utente" e poi installata la nuova rom, reinstalli le app tramite google ( che fa la cosa automatizzata ) e poi le ripristini con titanium?
occhio che con titanium il backup dei dati delle app lo puoi fare solo con i permessi di root..
cmq io con s4 vodafone ancora non ho ricevuro il 4.3.. :confused:
visto i problemi di alcuni con l'autonomia del terminale forse è meglio cosi!
lukeskywalker
13-11-2013, 09:00
Ieri mi ha fatto un aggiornamento del sistema e ora non funziona più niente o funziona male :/
Mi ha resettato la maggior parte delle impostazioni, alcune applicazioni (tipo ScummVM) non si aprono più, altre (tipo Minecraft) scattano un casino e c'ho sempre una dannata notifica di sicurezza che mi dice che una delle mie applicazioni sta tentando di ricevere una connessione dall'esterno e quindi è stata bloccata, ma non mi dice QUALE applicazione!
Vorrei non aver aggiornato :( per ora solo problemi..
Prima di aggiornare hai formattato tutto?
avevi fatto un factory reset ? Presumo di no, puoi comunque farlo adesso.
ti riporto alcuni noti consigli post aggiornamento:
salvate i vostri dati, visto che con il reset cancellerete ogni file/applicazione/impostazione, presente nella memoria INTERNA del vostro dispositivo
Effettuate un ripristino dati di fabbrica, da impostazioni>>account>>backup e ripristino>>ripristina dati di fabbrica
Oppure, da recovery , spegnete il telefono, mantenete premuti contemporaneamente, volume su+tasto power, finchè non si avvia una schermata, con il volume posizionatevi su Wipe data/factory,
con il tasto power, date ok;
Poi ripetete l'operazione su Wipe cache partition;
completati i wipe, date ok su Reboot Sistem now
ripropongo il quesito..
Rendiamoci conto... di male in peggio :rolleyes:tra l'altro a me sta notifica è spuntata più volte e quando ci clicco su mi apre una finestrella che mi dice se voglio aggiornare i criteri di sicurezza. Facendo aggiorna cerca di collegarsi a qualche server e dopo poco mi dice che è impossibile... ???
Per Titanium sì, quando ripristino puoi decidere se ripristinare, solo l'app, solo i dati (salvataggi, impostazioni, ecc), o entrambe le cose.
Le app comunque te le dovrebbe ripristinare già il play store.
Per Knox non so aiutarti, io ho una Rom senza Knox
occhio che con titanium il backup dei dati delle app lo puoi fare solo con i permessi di root..
si si, ho già rootato!
Per Titanium sì, quando ripristino puoi decidere se ripristinare, solo l'app, solo i dati (salvataggi, impostazioni, ecc), o entrambe le cose.
Le app comunque te le dovrebbe ripristinare già il play store.
Per Knox non so aiutarti, io ho una Rom senza Knox
grazie, peccato per knox
Giant Lizard
13-11-2013, 10:59
Prima di aggiornare hai formattato tutto?
avevi fatto un factory reset ? Presumo di no, puoi comunque farlo adesso.
ti riporto alcuni noti consigli post aggiornamento:
salvate i vostri dati, visto che con il reset cancellerete ogni file/applicazione/impostazione, presente nella memoria INTERNA del vostro dispositivo
Effettuate un ripristino dati di fabbrica, da impostazioni>>account>>backup e ripristino>>ripristina dati di fabbrica
Oppure, da recovery , spegnete il telefono, mantenete premuti contemporaneamente, volume su+tasto power, finchè non si avvia una schermata, con il volume posizionatevi su Wipe data/factory,
con il tasto power, date ok;
Poi ripetete l'operazione su Wipe cache partition;
completati i wipe, date ok su Reboot Sistem now
No che non l'ho fatto. E non mi pare normale dover formattare e resettare tutto ad oogni aggiornamento :mbe:
Ad ogni modo, come faccio a salvare tutti i miei dati e applicazioni se volessi fare questo reset?
lukeskywalker
13-11-2013, 11:21
No che non l'ho fatto. E non mi pare normale dover formattare e resettare tutto ad oogni aggiornamento :mbe:
Ad ogni modo, come faccio a salvare tutti i miei dati e applicazioni se volessi fare questo reset?
ci sono delle guide dettagliate on line, comunque per le app se non hai il root non ti rimane che helium back up lo trovi sul play store.
per i contatti kies (a tuo rischio e pericolo) o sincronizza con google
foto video e doc salvati le cartelle relative nella sd o nel pc oppure kies (sempre a tuo rischio e periocolo).
ma cosa avevi prima dell'S4?
infatti non è una procedura normale con gli aggiornamenti..
solo quando cambi rom!
m_pascal
13-11-2013, 11:52
E c'è modo di fare questa cosa in maniera automatizzata?
Titanium ripristina in modo automatizzato solo se compri la chiave.
lukeskywalker
13-11-2013, 12:23
avete visto che è uscito l'istaller per la cyano sul playstore?
https://play.google.com/store/apps/d...enmod.oneclick
in futuro sembra sia prevista anche l'istallazione OTA.
La CM non l'ho mai provata anche se è la più famosa. Sinceramente l'entrata nel playstore mi pare rischiosa: per quello che ho visto io, anche se bene o male il flashing di una rom è simile per tutti i dispositivi, sono i particolari e i dettagli che ti fanno fallire il flashing, e un flashing andato male non è una buona cosa. O hanno testato il tutto con moltissimi dispositivi per assicurarsi che vada tutto liscio o sennò se tutti possono installare mi sa che verrà fuori un casino e molti telefoni saranno da buttare :asd:
La CM non l'ho mai provata anche se è la più famosa. Sinceramente l'entrata nel playstore mi pare rischiosa: per quello che ho visto io, anche se bene o male il flashing di una rom è simile per tutti i dispositivi, sono i particolari e i dettagli che ti fanno fallire il flashing, e un flashing andato male non è una buona cosa. O hanno testato il tutto con moltissimi dispositivi per assicurarsi che vada tutto liscio o sennò se tutti possono installare mi sa che verrà fuori un casino e molti telefoni saranno da buttare :asd:
Guarda che un flash andato a male non rende mica il dispositivo da buttare...:asd:
L'unica area che potrebbe brickare il terminale è quella di BOOT, ma è protetta da scrittura :D
Guarda che un flash andato a male non rende mica il dispositivo da buttare...:asd:
L'unica area che potrebbe brickare il terminale è quella di BOOT, ma è protetta da scrittura :D
non sono molto esperto in materia ma non credo sia tutto così semplice e immediato, soprattutto quando si tratta di fare del cose fuori dal normale come cambiare rom.
Non sai mai cosa può riuscire a combinare la gente..
Giant Lizard
13-11-2013, 17:12
ci sono delle guide dettagliate on line, comunque per le app se non hai il root non ti rimane che helium back up lo trovi sul play store.
per i contatti kies (a tuo rischio e pericolo) o sincronizza con google
foto video e doc salvati le cartelle relative nella sd o nel pc oppure kies (sempre a tuo rischio e periocolo).
ma cosa avevi prima dell'S4?
Helium back up per le app, ok.
Perché questo "kies" a mio rischio e pericolo? Non funziona bene? :confused: porco giuda però, non è possibile che sia così incasinato per un diamine di aggiornamento :muro:
Tra l'altro ora non mi salva neanche le reti wifi. Non si autoconnette in automatico, ogni volta mi tocca riselezionare la rete.
E poi se reinstallo tutte le applicazioni perdo i salvataggi dei giochi e delle impostazioni...
lukeskywalker
13-11-2013, 19:10
non c'è niente di incasinato, solo che non è IOS :asd:
non è un semplice aggiornamento ma un nuovo firmware, come ti è stato già detto, quando reistalli windows non perdi nulla?
kies a qualcuno ha dato problemi, risolvi con un semplice copia/incolla comunque.
per i salvataggi non dovresti perderli con helium, fai una prova con una singola app. se vuoi.
non sono molto esperto in materia ma non credo sia tutto così semplice e immediato, soprattutto quando si tratta di fare del cose fuori dal normale come cambiare rom.
Non sai mai cosa può riuscire a combinare la gente..
Ti ripeto, l'unico modo per incasinare il boot è quello di flasharci su qualcosa...
E l'area del boot è comunque protetta da scrittura...
SiR.OnLy
13-11-2013, 22:25
raga è un po' che non segui forum e non smanetto con il mio s4..
però la situazione "segnale connessione dati" è imbarazzante..
da quando cel'ho (appena uscito) ho notato che rispetto all's3 che avevo prima (ma anche rispetto al note della mia ragazza e a qualsiasi smartphone che vedo in giro) ha seri problemi a ri-agganciare il segnale della connessione dati dopo che è stato in una zona non fornita..
mi spiego meglio..
entro in galleria.. va in roaming (ho 3 quindi dove non prende 3 mi segnala il roaming).. esco dalla galleria.. devo aspettare ALMENO 5 minuti prima che capisca che non sono piu in galleria e il segnale c'è...
l'altro giorno tornavo da un pranzo in collina.. eravamo tutti in roaming (note, s1, iphone 5 e il mio s4) (avevano tutti 3!!!).. appena a loro (quasi contemporaneamente) è tornato il segnale, a me dava ancora roaming.. bene ho dovuto aspettare 10 minuti (provato a disattivare/attivare la connessione dati, riavviare il telefono.. cercare il segnale manualmente.. ma niente) prima che il telefono trovasse il segnale..
non è 1 problema di 3.. perchè appunto anche la mia ragazza ha 3 (stessa tariffa e tutto) e anche il ragazzo che stava usando l'iphone..
sta cosa l'ho notata da subito.. ma ora mi sto rompendo..
cosa posso fare?
Ma te l'ha fatto con qualsiasi versione di firmware?
So che il GS4 con 3 non è mai andato molto d'accordo, se non riesci a risolvere prenderei in seria considerazione il fatto di cambiare operatore (a meno che 3 non ti permetta di navigare in roaming senza spese), passando a uno che non va in roaming ogni 2x3, almeno ti godi al meglio il dispositivo.
ironman72
14-11-2013, 00:48
So che il GS4 con 3 non è mai andato molto d'accordo, se non riesci a risolvere prenderei in seria considerazione il fatto di cambiare operatore (a meno che 3 non ti permetta di navigare in roaming senza spese), passando a uno che non va in roaming ogni 2x3, almeno ti godi al meglio il dispositivo.
Caso opposto dalle mie parti con 3 il mio s4 va a cannone.. il roaming quasi mai avuto..
Io quel poco che l'ho avuta ho notato che appena ti infili da qualche parte appena sotto terra o anche in molti locali vai in roaming, o almeno nei luoghi di Milano dove passo la maggior parte del tempo (ufficio, locale dove vado in pausa pranzo e palestra).
Praticamente ero 9-10 ore al giorno in roaming, poi per strada prendeva benissimo (e vorrei vedere :asd:)
SiR.OnLy
14-11-2013, 01:48
Caso opposto dalle mie parti con 3 il mio s4 va a cannone.. il roaming quasi mai avuto..
1) con 3 pago 6€ al mese.. dovrei spendere il doppio perkè il telefono ha 1 problema?
2) ho scritto che eravamo in 3 ad essere nello stesso momento, nello stesso posto, con 3 smartphone diversi ma con lo stesso operatore.. e solo il mio aveva problemi..
3) il vero problema non è che 3 ha problemi di roaming o prende poco! anzi..
il problema è che il telefono appena entra in una zona senza campo, (garage, galleria...) perde giustamente la connnessione dati.. ma quando esci da sto garage o galleria anzichè ritrovarlo subito ci mette 5 minuti..
è questa la cosa che non va bene! che sia 3 tim vodafone o chissà cos'altro..
è il fatto che una volta perso il segnale, non si sa per quale motivo ci mette almeno 5 minuti a ritrovarlo.. non so se è un problema di modem o cos'altro..
so solo che se parcheggio in un centro commerciale nel sotterraneo, quando esco e ho bisogno del navigatore devo stare 5 minuti fermo in strada aspettando che capisca che non è piu nel sotterraneo ma è all'aria aperta e trova il segnale..
thewiz99
14-11-2013, 01:54
Più che attivare e disattivare la connessione dati dovresti provare a metterlo in modalità aereo e poi riattivarlo in modo che veda subito la rete 3 appena torna online.
SiR.OnLy
14-11-2013, 01:59
Più che attivare e disattivare la connessione dati dovresti provare a metterlo in modalità aereo e poi riattivarlo in modo che veda subito la rete 3 appena torna online.
già provato... :muro:
è come se refreshasse solo quando vuole lui..
1) con 3 pago 6€ al mese.. dovrei spendere il doppio perkè il telefono ha 1 problema?
Dal tuo messaggio avevo inteso che eri spesso in roaming, come succedeva a me, e in tal caso io penso che sia meglio spendere qualcosina in più e avere sempre il servizio disponibile piuttosto che spendere meno e avere un servizio ridotto.
Per dirne una, con Vodafone devo entrare in un bunker per perdere il segnale :asd:
Se invece ti capita di rado di essere in roaming allora come non detto.
ps: che firmware hai, brand o no brand?
Giant Lizard
14-11-2013, 08:18
non c'è niente di incasinato, solo che non è IOS :asd:
non è un semplice aggiornamento ma un nuovo firmware, come ti è stato già detto, quando reistalli windows non perdi nulla?
kies a qualcuno ha dato problemi, risolvi con un semplice copia/incolla comunque.
per i salvataggi non dovresti perderli con helium, fai una prova con una singola app. se vuoi.
si ma questo doveva essere un semplice aggiornamento, non una reinstallazione. A me sembra ancora più assurdo che li difendiate quando mi pare chiaro che abbiano fatto un pasticcio. Leggo in giro di altra gente che ha avuto problemi.
Comunque: gli sms e tutti i miei account come li salvo? :/
raga è un po' che non segui forum e non smanetto con il mio s4..
però la situazione "segnale connessione dati" è imbarazzante..
da quando cel'ho (appena uscito) ho notato che rispetto all's3 che avevo prima (ma anche rispetto al note della mia ragazza e a qualsiasi smartphone che vedo in giro) ha seri problemi a ri-agganciare il segnale della connessione dati dopo che è stato in una zona non fornita..
mi spiego meglio..
entro in galleria.. va in roaming (ho 3 quindi dove non prende 3 mi segnala il roaming).. esco dalla galleria.. devo aspettare ALMENO 5 minuti prima che capisca che non sono piu in galleria e il segnale c'è...
l'altro giorno tornavo da un pranzo in collina.. eravamo tutti in roaming (note, s1, iphone 5 e il mio s4) (avevano tutti 3!!!).. appena a loro (quasi contemporaneamente) è tornato il segnale, a me dava ancora roaming.. bene ho dovuto aspettare 10 minuti (provato a disattivare/attivare la connessione dati, riavviare il telefono.. cercare il segnale manualmente.. ma niente) prima che il telefono trovasse il segnale..
non è 1 problema di 3.. perchè appunto anche la mia ragazza ha 3 (stessa tariffa e tutto) e anche il ragazzo che stava usando l'iphone..
sta cosa l'ho notata da subito.. ma ora mi sto rompendo..
cosa posso fare?
Si succede anche a me ed è una palla, soprattutto quando ascolto la radio
JackONeill_23
14-11-2013, 08:34
si ma questo doveva essere un semplice aggiornamento, non una reinstallazione. A me sembra ancora più assurdo che li difendiate quando mi pare chiaro che abbiano fatto un pasticcio. Leggo in giro di altra gente che ha avuto problemi.
ti do ragione, quando installiamo un service pack su Winzoz non serve mica formattare...
ad ogni modo, non ne farei nemmeno un problema visto che è una questione soggettiva. Ad esempio, io non ho avuto problemi dopo l'update e non ho sentito l'esigenza di ripristinare il telefono. Altri, come te invece, hanno avuto tale esigenza.
Secondo me dipende tutto da come ognuno di noi utilizza il telefono. Nel senso che, se si usano tante app che interagiscono con il sistema, o personalizzazioni varie, potrebbe anche essere che sia necessario ripristinare il telefono prima e/o dopo aver installato un aggiornamento del software!
Che genialata le emoticons nella tastiera Samsung.
Se ne usi una nei SMS te lo manda come MMS senza chiederti nulla...
Ma anche con gli altri produttori non è che sia diverso, consigliano tutti di fare un reset quando si aggiorna il firmware, compreso il passaggio da iOS6 a iOS7.
Poi spesso non sono obbligatori, io finora non avevo mai fatto un wipe nei vari aggiornamenti e non ho mai avuto problemi.
Questa volta l'ho fatto perché ho proprio cambiato Rom.
SiR.OnLy
14-11-2013, 10:07
Dal tuo messaggio avevo inteso che eri spesso in roaming, come succedeva a me, e in tal caso io penso che sia meglio spendere qualcosina in più e avere sempre il servizio disponibile piuttosto che spendere meno e avere un servizio ridotto.
Per dirne una, con Vodafone devo entrare in un bunker per perdere il segnale :asd:
Se invece ti capita di rado di essere in roaming allora come non detto.
ps: che firmware hai, brand o no brand?
non l ultimo.. lo aggiornerò a breve.. ma con tutti gli aggiornamenti fatti nn si è mai sistemato il problema..
Ma tu quando perdi il segnale, lo ritrovi subito?
Si succede anche a me ed è una palla, soprattutto quando ascolto la radio
Allora non sono l'unico ad avere questo problema..
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 2
non l ultimo.. lo aggiornerò a breve.. ma con tutti gli aggiornamenti fatti nn si è mai sistemato il problema..
Ma tu quando perdi il segnale, lo ritrovi subito?
Io con Vodafone non vado mai in roaming, le rare volte che ho perso il segnale l'ho ripreso pochi istanti dopo.
E sono spesso sotto terra tra ufficio seminterrato e metropolitana.
matte91snake
14-11-2013, 11:26
succedeva anche a me sia con optimus dual che con s2
nelle impostazioni di rete prova a forzare l'uso della connessione hsdpa al posto della ricerca automatica. con me ha risolto
edit: si chiama wcdma
daviderules
14-11-2013, 11:56
Ho lo stesso problema con 3... L'unica per accelerare i tempi è fare la ricerca manuale dell operatore (che ci mette una vita comunque)
Evidentemente alla samsung non hanno testato io telefono con operatori dalla copertura scandalosa come 3...
Ma il vostro è brandizzato 3 oppure no brand?
Io non ho notato questo problema cioè forse si... Oggi farò dei test (anche io sono 3), ma mi sembra strano, sono spesso in punti dove prende non prende (pure ai miei amici con tim è uguale), e li il telefono si comporta abbastanza bene. Ieri ero in un aula d'università vicino alla porta, fuori era freddo e il telefono non ne voleva sapere di navigare esco, 5 secondi aggancio il segnale per bene e navigo, poi dal freddo rientro e non ho più problemi.
L'unica cosa, le tacche della rete ho pensato non dicessero il vero perchè comunque mi dava 1 tacca, ma una volta uscito dove il segnale era più forte non ho più avuto problemi.
SiR.OnLy
14-11-2013, 20:13
Ma il vostro è brandizzato 3 oppure no brand?
Io non ho notato questo problema cioè forse si... Oggi farò dei test (anche io sono 3), ma mi sembra strano, sono spesso in punti dove prende non prende (pure ai miei amici con tim è uguale), e li il telefono si comporta abbastanza bene. Ieri ero in un aula d'università vicino alla porta, fuori era freddo e il telefono non ne voleva sapere di navigare esco, 5 secondi aggancio il segnale per bene e navigo, poi dal freddo rientro e non ho più problemi.
L'unica cosa, le tacche della rete ho pensato non dicessero il vero perchè comunque mi dava 1 tacca, ma una volta uscito dove il segnale era più forte non ho più avuto problemi.
il mio è brandizzato vodafone cmq...
thewiz99
15-11-2013, 18:50
Qualcuno che ha l'adattatore hdmi mi sa dire i pro e gli eventuali contro?
Bisogna mettere il telefono in carica oppure no?
Mi pare di aver letto che possa dipendere dal modello di tv questa evenienza
fucilator_3000
16-11-2013, 10:45
Qualcuno che ha l'adattatore hdmi mi sa dire i pro e gli eventuali contro?
Bisogna mettere il telefono in carica oppure no?
Mi pare di aver letto che possa dipendere dal modello di tv questa evenienza
Mi aggrego anche io alla domanda!
P.S. Quando il telefono è collegato all'HDMI alla TV, si può spegnere il display e vedere il contenuto (per esempio un film) solo sulla TV?
Da quando possedevo Galaxy Nexus rimpiango il browser AOSP. Esiste un metodo per installarlo senza root ?
Ragazzi qualcuno sa se c'è un modi eliminare, anche tramite root, il fastidioso avviso che viene fuori quando si cerca di alzare il volume con gli auricolari oltre la metà?
Ad ogni riavvio del telefono torna fuori...
iorfader
16-11-2013, 13:24
raga ho un problema veramene urgente col cellulare, ho messo una rom della google edition ed ho notato che mi faceva il resize dei wallpaper senza motivo dato che li cercavo per la risoluzione nativa del cellulare, poi cercando online ho scoperto che la risoluzione del cellulare era soltanto di 640x360, com'è possibile? ci sono rimasto malissimo e se conoscete una rom migliore passatemela immediatamente con la guida per usarla e metterla...vorrei continuare con l'android base 4.3 della google edition, ma così non mi stà bene.
datemi una mano perfavore
Cosa intendo per risoluzione del cellulare?
Il display come il SO è fullHD
iorfader
16-11-2013, 13:51
Cosa intendo per risoluzione del cellulare?
Il display come il SO è fullHD
non lo è, sono andato su http://www.whatismyscreenresolution.com/ e mi dà 640x360 perchè ero in landscape e mi fà il resize anche degli sfondi, cosa che non dovrebbe proprio...inzio a pensare che sia una presa per il culo lo schermo fullhd
perfavore prova col tuo s4
DarkMage74
16-11-2013, 14:19
vi sta dando qualche problema google+? a me esce l'avviso di arresto ogni tanto :stordita:
megthebest
16-11-2013, 14:19
Mi sa che non è per nulla attendibile quel Link... Anche a Me da quella risoluzione.. E il mio ha uno schermo hd
non lo è, sono andato su http://www.whatismyscreenresolution.com/ e mi dà 640x360 perchè ero in landscape e mi fà il resize anche degli sfondi, cosa che non dovrebbe proprio...inzio a pensare che sia una presa per il culo lo schermo fullhd
perfavore prova col tuo s4
Anche a me da 640x360, ma mi pare abbastanza evidente che sia una cavolata :rolleyes:
fucilator_3000
16-11-2013, 14:33
Mi aggrego anche io alla domanda!
P.S. Quando il telefono è collegato all'HDMI alla TV, si può spegnere il display e vedere il contenuto (per esempio un film) solo sulla TV?
Nessuno sa rispondere?
thewiz99
16-11-2013, 16:16
Nessuno sa rispondere?
È in offerta a 20 eur vorrei prenderlo anche per poter usare skygo sul televisore.in più c'è anche caricabatterie con batteria inclusa tutto originale a 31.
Il cavetto in negozio costa 45,è un bel risparmio
iorfader
16-11-2013, 16:20
Anche a me da 640x360, ma mi pare abbastanza evidente che sia una cavolata :rolleyes:
non mi pare, se usi il pc ti fà la dimensione giusta, controlla da solo, e comunque non spiega perchè nonostante prenda i wallpaper 1080x1920 mi faccia selezionare solo una quadrato e basta per mettere a sfondo.... io vorrei capire... ci sono troppe cose strane su stò telefono
conan_75
16-11-2013, 17:00
Ovviamente...
non mi pare, se usi il pc ti fà la dimensione giusta, controlla da solo, e comunque non spiega perchè nonostante prenda i wallpaper 1080x1920 mi faccia selezionare solo una quadrato e basta per mettere a sfondo.... io vorrei capire... ci sono troppe cose strane su stò telefono
Non ho capito se stai dicendo seriamente...
Ma i wallpaper li prendi 1080x1920 o 1920x1080?
fucilator_3000
16-11-2013, 17:14
È in offerta a 20 eur vorrei prenderlo anche per poter usare skygo sul televisore.in più c'è anche caricabatterie con batteria inclusa tutto originale a 31.
Già! Magari in PVT mi mandi il link?
Comunque se carico sull'S4 qualche serie TV, collegandolo alla TV posso spegnere il display (siccome è inutile che stia 1 ora acceso, primo per la batteria, secondo perché si rovina)?
iorfader
16-11-2013, 17:18
Ovviamente...
Non ho capito se stai dicendo seriamente...
Ma i wallpaper li prendi 1080x1920 o 1920x1080?
1080x1920 e comunque esiste un modo per capire se la risoluzione è giusta?
quando mettete i wallpaper vi chiede il resize
conan_75
16-11-2013, 17:53
Se non hai comprato un gs4 cinese la risoluzione è giusta.
Sinceramente ho sempre avuto sfondi live...
iorfader
16-11-2013, 18:39
Se non hai comprato un gs4 cinese la risoluzione è giusta.
Sinceramente ho sempre avuto sfondi live...
da dove li prendi gli sfondi live... pm richiesto:)
thewiz99
16-11-2013, 19:04
Già! Magari in PVT mi mandi il link?
Comunque se carico sull'S4 qualche serie TV, collegandolo alla TV posso spegnere il display (siccome è inutile che stia 1 ora acceso, primo per la batteria, secondo perché si rovina)?
Non saprei,non l'ho ancora preso anche se penso sia possibile
Dai su, non penso che ti serva uno strumento o un microscopio per capire che sul display la risoluzione è maggiore a 640x360.
Fai una cosa: prendi un immagine full hd e convertila in 640x360.
Carica entrambe le immagini sul telefono e vedi se non noti differenze.
Comunque fai uno screenshot di quello che intendi per selezionare solo un quadrato e basta
Non so sulla ROM GE, ma su quella Samsung ti fa scegliere uno sfondo in formato 16:9 verticale, quindi se selezioni una foto orizzontale ti taglia i bordi e ti prendere la parte che selezioni tu.
Ma se prendi un'immagine in 16:9 verticale anche fullhd, la prende tutta.
conan_75
16-11-2013, 19:54
da dove li prendi gli sfondi live... pm richiesto:)
è una frociata però io ho le carpette.
Cerca koi free.
iorfader
17-11-2013, 08:27
Dai su, non penso che ti serva uno strumento o un microscopio per capire che sul display la risoluzione è maggiore a 640x360.
Fai una cosa: prendi un immagine full hd e convertila in 640x360.
Carica entrambe le immagini sul telefono e vedi se non noti differenze.
Comunque fai uno screenshot di quello che intendi per selezionare solo un quadrato e basta
Non so sulla ROM GE, ma su quella Samsung ti fa scegliere uno sfondo in formato 16:9 verticale, quindi se selezioni una foto orizzontale ti taglia i bordi e ti prendere la parte che selezioni tu.
Ma se prendi un'immagine in 16:9 verticale anche fullhd, la prende tutta.
consigliatemi un programma per fare screenshot così controllo che risoluzione hanno.
Cerca koi free.
correggi stò post omofobo
conan_75
17-11-2013, 09:55
Ah??
fucilator_3000
17-11-2013, 10:20
Hahaha ma quale post omofobo?! :doh:
Sulla scatola del tuo S4 ci sta scritto i9505 o i9500?
consigliatemi un programma per fare screenshot così controllo che risoluzione hanno.
Nessun programma, premi tasto power e tasto home assieme per un paio di secondi.
Oppure passa la mano da sinistra a destra del display (su tutta la superficie)
Inoltre per sapere la risoluzione effettiva ci sono un sacco di app sul play store, cerca screen resolution
Affidarsi per queste cose a dei siti che utilizzano il javascript non è mai sicuro, perché il javascript spesso viene interpretato in modo diverso in base al sistema operativo e al browser.
E comunque tra 1920x1080 e 640x360 c'è una differenza abissale, ma hai mai visto un video in fullhd e un divx qualsiasi per dirne una? La differenza la noti subito anche a occhio nudo.
Prova a prendere un'immagine in 1920x1080 e ridimensionala a 640x360, poi mettile entrambe sul telefono e prova a vedere se ti sembrano uguali :)
iorfader
17-11-2013, 14:46
Ah??
Hahaha ma quale post omofobo?! :doh:
dire frociata è un chiaro riferimento alle persone gay che vengono appunto, in modo dispregiativo chiamate froci. correggi o segnalo. comunque se davvero non capite c'è da preoccuparsi.
Sulla scatola del tuo S4 ci sta scritto i9505 o i9500?
non c'è niente da controllare è un i9505, e comunque tutti gli s4 sono in full hd...
Nessun programma, premi tasto power e tasto home assieme per un paio di secondi.
Oppure passa la mano da sinistra a destra del display (su tutta la superficie)
Inoltre per sapere la risoluzione effettiva ci sono un sacco di app sul play store, cerca screen resolution
Affidarsi per queste cose a dei siti che utilizzano il javascript non è mai sicuro, perché il javascript spesso viene interpretato in modo diverso in base al sistema operativo e al browser.
E comunque tra 1920x1080 e 640x360 c'è una differenza abissale, ma hai mai visto un video in fullhd e un divx qualsiasi per dirne una? La differenza la noti subito anche a occhio nudo.
Prova a prendere un'immagine in 1920x1080 e ridimensionala a 640x360, poi mettile entrambe sul telefono e prova a vedere se ti sembrano uguali :)
lo sò benissimo, il problema che mi ha fatto sempre pensare male è che mi forza a fare il resize delle immagini di sfondo, e non riesco ad accettarlo, nonostante siano a risoluzione nativa. comunque ho controllato e lo schermo è in full hd. ora che mi sono tolto il dubbio, vorrei assolutamente capire come mai devo ridimensionare le immagini.
dire frociata è un chiaro riferimento alle persone gay che vengono appunto, in modo dispregiativo chiamate froci. correggi o segnalo. comunque se davvero non capite c'è da preoccuparsi.
Mi sembra un po' esagerato fare una segnalazione per una cosa del genere :rolleyes:
lo sò benissimo, il problema che mi ha fatto sempre pensare male è che mi forza a fare il resize delle immagini di sfondo, e non riesco ad accettarlo, nonostante siano a risoluzione nativa. comunque ho controllato e lo schermo è in full hd. ora che mi sono tolto il dubbio, vorrei assolutamente capire come mai devo ridimensionare le immagini.
Potresti postare uno o più screenshots giusto per capire?
Io con firmware stock non ho questi problemi, magari è una cosa della versione GE
severance
17-11-2013, 15:08
ciao amici, vi saluto, venduto, passo ad altro, buon proseguimento! ;)
conan_75
17-11-2013, 15:36
Non correggo nulla, segnala ad un mod così gli regaliamo un momento di ilarità.
Ti ricordo che puoi premere il tasto segnala in modo "silente" senza innescare flames. Il resto verrà valutato dalle persone competenti.
conan_75
17-11-2013, 15:37
ciao amici, vi saluto, venduto, passo ad altro, buon proseguimento! ;)
Almeno dicci a cosa ;)
severance
18-11-2013, 00:32
Almeno dicci a cosa ;)
purtroppo ora sono molto deluso da samsung come pubblicizza l assicurazione gratuita e come si e' rivelata una fregatura..
aggiungi che l amoled mi ha stancato e la ricezione in passaggio 2g/3g non e' ottima, ho preferito provare altro... ora sono con il g2
certo rimpiangero' qualcosa, ma ne guadagno altre
ciao carissimo! :)
Ciao severance, buon divertimento con il nuovo dispositivo ;)
ps: ammazza che copia/incolla power tra un forum e l'altro :sofico:
severance
18-11-2013, 01:01
Ciao severance, buon divertimento con il nuovo dispositivo ;)
ps: ammazza che copia/incolla power tra un forum e l'altro :sofico:
si, scusa la pigrizia amico mio :D
ma non tutti sono multiforum come noi :D
conan_75
18-11-2013, 05:52
Il G2 è un bel terminale...LG si è ben guardata da mettere sul nexus5 la stessa componentistica.
Nessuno sa rispondere?
Per sky go non so se funziona perchè quella app fa molte storie. Però allora confermo che il cavo per trasmettere le immagini alla tv funziona bene (quello originale samsung s4), le immagini mi sembrano siano in full hd. Lo schermo confermo che si può spegnere. Io ce l'ho se volete che vi faccio qualche test basta chiedere.
Ah lo standard mhl 2.0 è sfruttato da pochissime televisioni...
non c'è niente da controllare è un i9505, e comunque tutti gli s4 sono in full hd...
Hai un problema, chiedi aiuto e rispondi così...
Per quanto mi riguarda, passo... Ti aiuteranno gli altri, sempre se ne avranno voglia, visti i toni con cui replichi...
PS: inutile dirti che, sopratutto in Calabria, stanno girando un botto di cloni cinesi, identici in tutto e per tutto, con sigla i9500, ma appunto con il display a risoluzione ben inferiore a quella dell'i9505...
PS2: in before, un i9500 originale (quindi con processore exynos e venduto esclusivamente nel mercato asiatico) avrebbe, come dici tu, la risoluzione del display uguale all'i9505...
È in offerta a 20 eur vorrei prenderlo anche per poter usare skygo sul televisore.
Per sky go non so se funziona perchè quella app fa molte storie.
La mia esperienza skygo: dopo averlo usato un po' sul portatile ho notato che la qualità dell'immagine cerca di adattarsi alla dimensione del monitor/schermo sul quale viene proiettata la trasmissione. Questo implica che per risoluzioni maggiori sarà necessaria più banda. Io l'ho provata su un monitor full hd e si vede abbastanza male a causa dell assenza di banda necessaria per raggiungere i 1920x1080.
Paradossalmente si vede meglio su un monitor hd ready..
Quindi prima di comprare cavetti vari consiglio di provare su uno schermo fullhd se si vede bene.. Perché se non si vede li è difficile che si veda bene sul gs4 ( e sul monitor collegato )
verolenny
18-11-2013, 09:49
Cerca koi free.
capisco, molto alla lontana, cosa volevi dire, ma di fatto ti è uscita una cosa dal dubbio gusto.
direi 3 giorni di sospensione.
PER TUTTI GLI ALTRI: direi di chiudere qui la questione
JackONeill_23
18-11-2013, 10:03
[...] Quindi prima di comprare cavetti vari consiglio di provare su uno schermo fullhd se si vede bene.. Perché se non si vede li è difficile che si veda bene sul gs4 ( e sul monitor collegato )
SkyGo si oscura appena si collega il GS4 al televisore perché quest'ultimo viene riconosciuto come monitor secondario (viene fuori un popup a video).
L'unico modo di vedere skyGo su televisore è quello di collegare un PC alla TV. Prima di collegare SkyGo va impostata la TV come schermo principale (monitor del PC spento).
Quindi a meno che non si riesca ad impostare che lo schermo principale del GS4 è la TV (ma si perderebbe la possibilità di comandare l'app) ci si deve accontentare di guardare i nostri programmi preferiti direttamente dal telefono
severance
18-11-2013, 11:54
Beh...passare da lg a samsung per il casino post vendita....è come passare da apple a huawei...
Speriamo solo che lg non lo abbandoni con il prossimo top di gamma.
Ti auguro tanta fortuna :D
:D :Prrr:
iorfader
18-11-2013, 13:10
Hai un problema, chiedi aiuto e rispondi così...
Per quanto mi riguarda, passo... Ti aiuteranno gli altri, sempre se ne avranno voglia, visti i toni con cui replichi...
PS: inutile dirti che, sopratutto in Calabria, stanno girando un botto di cloni cinesi, identici in tutto e per tutto, con sigla i9500, ma appunto con il display a risoluzione ben inferiore a quella dell'i9505...
PS2: in before, un i9500 originale (quindi con processore exynos e venduto esclusivamente nel mercato asiatico) avrebbe, come dici tu, la risoluzione del display uguale all'i9505...
rispondo in base alle domande che mi vengono fatte, se mi si chiede se ho il 9505 nonostante io sia sul forum da sempre e conosca perfettamente il celllulare un pò mi girano, dato che è come dire che non ne capisco molto (se poi ho capito male io chiedo scusa. )
il telefono è stato acquistato da amazon uk quando vivevo ancora a londra (non l'ho scritto prima per non sembrare presuntuoso o altro) dove valeva la pena avere un 4g...quì è inutile
molto probabilmente è un problema di rom, se qualcuno ha consigli su una rom android pulita, senza niente (mi riferisco ad almeno il 4.3, se poi si riesce ad avere il 4.4 sarebbe perfetto.
thewiz99
18-11-2013, 13:44
La mia esperienza skygo: dopo averlo usato un po' sul portatile ho notato che la qualità dell'immagine cerca di adattarsi alla dimensione del monitor/schermo sul quale viene proiettata la trasmissione. Questo implica che per risoluzioni maggiori sarà necessaria più banda. Io l'ho provata su un monitor full hd e si vede abbastanza male a causa dell assenza di banda necessaria per raggiungere i 1920x1080.
Paradossalmente si vede meglio su un monitor hd ready..
Quindi prima di comprare cavetti vari consiglio di provare su uno schermo fullhd se si vede bene.. Perché se non si vede li è difficile che si veda bene sul gs4 ( e sul monitor collegato )
Ho provato skygo sul telefono e si vede decisamente bene,la risoluzione è fullhd come quella della tv... non dovrebbero esserci problemi credo
thewiz99
18-11-2013, 13:47
SkyGo si oscura appena si collega il GS4 al televisore perché quest'ultimo viene riconosciuto come monitor secondario (viene fuori un popup a video).
L'unico modo di vedere skyGo su televisore è quello di collegare un PC alla TV. Prima di collegare SkyGo va impostata la TV come schermo principale (monitor del PC spento).
Quindi a meno che non si riesca ad impostare che lo schermo principale del GS4 è la TV (ma si perderebbe la possibilità di comandare l'app) ci si deve accontentare di guardare i nostri programmi preferiti direttamente dal telefono
Questa non me l'aspettavo... peccato,speriamo si inventino una soluzione
Giant Lizard
19-11-2013, 00:36
ripropongo il quesito: come faccio a fare il backup di TUTTO (app, sms, contatti, note, etc..) per poter resettare il telefono? :)
fucilator_3000
19-11-2013, 00:38
Che peccato...
Poi si lamentano della pirateria, ci costringono!
ripropongo il quesito: come faccio a fare il backup di TUTTO (app, sms, contatti, note, etc..) per poter resettare il telefono? :)
Se hai il root Titanium Backup, altrimenti Helium
ps: i contatti dovresti averli sincronizzati su gmail, sms e note con account samsung
thewiz99
19-11-2013, 11:01
Qualcuno sa come mai dopo aver fatto un wipe le foto dei contatti durante la chiamata risultano rimpicciolite e non più a tutto schermo?
ironman72
19-11-2013, 11:15
Scusate ma che senso ha vedere skygo sulla tv?
Si da per scontato che chi ha skygo ha un regolare abbonamento e decoder..
Scusate ma che senso ha vedere skygo sulla tv?
Si da per scontato che chi ha skygo ha un regolare abbonamento e decoder..
metti che ti trovi in un'altra casa dove non hai la parabola..
ironman72
19-11-2013, 11:40
metti che ti trovi in un'altra casa dove non hai la parabola..
In questo caso e' illegale essendo un vincolo imposto da sky con la versione 1.2 dell'app.
In questo caso e' illegale essendo un vincolo imposto da sky con la versione 1.2 dell'app.
allora è illegale skygo O.o
ironman72
19-11-2013, 11:50
https://abbonamento.sky.it/static/pdf/Termini%20e%20condizioni%20del%20servizio%20Sky%20Go_20130523.pdf
No ma e' una limitazione che "protegge" sky dalla diffusione dei contenuti.
Metti che sei assieme ad amici e vuoi vedere la partita se si vedesse sulla tv collegata al s4 avresti una sorta di multivision.
La clausola del multivision e' che deve essere fruito all'interno dell'ambito familiare.
Mentre la fruizione tramite tablet pc e smartphone rientra nelle clausole d'uso, se questi sono registrati regolarmente al servizio skygo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.