PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9505 (Snapdragon) Galaxy S4

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Bazzu
17-06-2013, 10:29
qualcuno di voi usa il contapassi?

Alexdrast
17-06-2013, 10:39

io... sembra abb affidabile.. oltretutto questo we l'ho usato per andare a correre, ti segnala i tratti che fai correndo, camminando, ecc... se fai delle salite (tipo scale..).. mi sembra carino.

Deadoc3
17-06-2013, 10:54

io... sembra abb affidabile.. oltretutto questo we l'ho usato per andare a correre, ti segnala i tratti che fai correndo, camminando, ecc... se fai delle salite (tipo scale..).. mi sembra carino.

Io avevo già chiesto qua se qualcuno di voi aveva preso l'S Band... :D

Riformulo la domanda: qualcuno di voi l'ha comprato e testato?

m_pascal
17-06-2013, 11:17
Io lo uso tutti i giorni. Funziona benissimo e con una precisione eccezionale. L'unica imprecisione è che mi segna talvolta l'aver fatto un pò di scale che non sempre faccio, si vede che confonde qualche passo un pò più pesante con la salita di un qualche scalino, ma su 13/20 km percorsi quotidianamente un piccolo errore del genere è tollerabilissimo.

https://www.dropbox.com/s/fut3z351lie0xdh/SHealth_10_46_55.jpg

https://www.dropbox.com/s/0ha85dliks8q2qp/SHealth_10_47_21.jpg

Io avevo già chiesto qua se qualcuno di voi aveva preso l'S Band... :D

Riformulo la domanda: qualcuno di voi l'ha comprato e testato?
Mi rifiuto di pagare 90 € per un braccialetto del quale non indicano neppure la misura S M ed L (e quindi avrei pure il dubbio su cosa comprare) e che ha solo l'accelerometro/giroscopio (peraltro già presenti e perfettamente funzionanti nel telefono).
Se memorizzasse anche la posizione GPS ed avesse il sensore cardiofrequenzimentro incorporato diventerebbe interessante ma così com'è è solo o molto caro oppure con un hardware insufficiente per il costo che ha.

cico66
17-06-2013, 18:02
il mio l'ho preso con la wind e con kies vede l'aggiornamento aspetto che sia carica la batteria e aggiorno poi vi faccio sapere :)

anche io l'ho preso in un negozio wind ma non trovo nessuna aggiornamento ne con kies e ne OTA

javiersousa
17-06-2013, 23:54
iscritto..........

Deadoc3
18-06-2013, 00:16
Mi rifiuto di pagare 90 € per un braccialetto del quale non indicano neppure la misura S M ed L (e quindi avrei pure il dubbio su cosa comprare) e che ha solo l'accelerometro/giroscopio (peraltro già presenti e perfettamente funzionanti nel telefono).
Se memorizzasse anche la posizione GPS ed avesse il sensore cardiofrequenzimentro incorporato diventerebbe interessante ma così com'è è solo o molto caro oppure con un hardware insufficiente per il costo che ha.

Uhm, da quello che ho visto in giro la misura viene indicata (S, L, M)...

Io l'avrei preso solo per la funzione di controllo della qualità del sonno...

Avevo valutato in passato l'Up di Jawbone, ma poi venne ritirato dal commercio...

jdeola
18-06-2013, 00:32

Io l'avrei preso solo per la funzione di controllo della qualità del sonno...

Avevo valutato in passato l'Up di Jawbone, ma poi venne ritirato dal commercio...

Cioè ci sono delle app per misurare la qualità del sonno? A me interessa molto :-D dormo sempre col telefono vicino....

Deadoc3
18-06-2013, 00:35
Cioè ci sono delle app per misurare la qualità del sonno? A me interessa molto :-D dormo sempre col telefono vicino....

Up di Jawbone (compatibile solo con iOS) registrava la qualità del sonno svegliandoti con una vibrazione nella fase di sonno più leggera, teoricamente quindi in un momento in cui sarebbe meno pesante svegliarsi...

Da quello che ho letto S Band, invece, registra i movimenti che fai durante il sonno, dicendoti se hai un sonno agitato e quindi cattivo, oppure un sonno tranquillo e quindi riposante...

jdeola
18-06-2013, 00:50
Up di Jawbone (compatibile solo con iOS) registrava la qualità del sonno svegliandoti con una vibrazione nella fase di sonno più leggera, teoricamente quindi in un momento in cui sarebbe meno pesante svegliarsi...

Da quello che ho letto S Band, invece, registra i movimenti che fai durante il sonno, dicendoti se hai un sonno agitato e quindi cattivo, oppure un sonno tranquillo e quindi riposante...

Molto interessante, però poi quanto spendo di analista? :-D
Up comunque c'é, anche se sembra mal supportata. Adesso la provo.
Edit: ma funziona solo con la banda a 130€ :-D pensavo col microfono... allora mi sa che passo...

Deadoc3
18-06-2013, 00:54
Molto interessante, però poi quanto spendo di analista? :-D

Niente, se hai un sonno agitato te lo paga samsung... :sofico:

Bazzu
18-06-2013, 10:24
Io lo uso tutti i giorni. Funziona benissimo e con una precisione eccezionale. L'unica imprecisione è che mi segna talvolta l'aver fatto un pò di scale che non sempre faccio, si vede che confonde qualche passo un pò più pesante con la salita di un qualche scalino, ma su 13/20 km percorsi quotidianamente un piccolo errore del genere è tollerabilissimo.

https://www.dropbox.com/s/fut3z351lie0xdh/SHealth_10_46_55.jpg

https://www.dropbox.com/s/0ha85dliks8q2qp/SHealth_10_47_21.jpg

grazie del feedback!

altra cosa..qualcuno ha problemi con il modulo scheda sd?
da ieri sera non funzia piu..con nessuna scheda.. :(

ha cominciato qualche giorno fa a fare le bizze segnalando scheda sd rimossa e rimontata ripetutamente..

poi niente fino a ieri sera..
ora proprio non va piu..

Deadoc3
18-06-2013, 10:30
grazie del feedback!

altra cosa..qualcuno ha problemi con il modulo scheda sd?
da ieri sera non funzia piu..con nessuna scheda.. :(

ha cominciato qualche giorno fa a fare le bizze segnalando scheda sd rimossa e rimontata ripetutamente..

poi niente fino a ieri sera..
ora proprio non va piu..

Assistenza, oppure puoi comprarlo su ebay e sostituirlo da te...

javiersousa
18-06-2013, 10:33
posso chiedere alcune cose.....sono nuovo del mondo S4:

1: non riesco ad inserire una suoneria personale.....l'ho inserita nella cartella Ringtones ma poi non mi appare nel menù di scelta e nemmeno con una app di file manager me la fa impostare come suoneria a differenza degli sfondi....

2: idem per le notifiche pur avendole inserite nella cartella notifche

3: si può togliere il suono della tastiera quando si digita un sms? nel menù "suono" è solo attivo feedback tattile ma continua a far "rumore" la tastiera.....

GRAZIE.....

Deadoc3
18-06-2013, 10:45

1: non riesco ad inserire una suoneria personale.....l'ho inserita nella cartella Ringtones ma poi non mi appare nel menù di scelta e nemmeno con una app di file manager me la fa impostare come suoneria a differenza degli sfondi....

3: si può togliere il suono della tastiera quando si digita un sms? nel menù "suono" è solo attivo feedback tattile ma continua a far "rumore" la tastiera.....

GRAZIE.....

I file li hai inseriti nelle cartelle della memoria principale del telefono?

Mi sa che se li metti su una microsd non vengono visti...

Che estensione hanno?

Per togliere il suono alla tastiera devi togliere la spunta alla voce "Tono tastiera composizione"...

Bazzu
18-06-2013, 11:26
Assistenza, oppure puoi comprarlo su ebay e sostituirlo da te...

stasera lo riporto al centro vodafone..
spero che avendo la kasko i tempi si riducano..

GRAZIE.....

per inserire una suoneria personale tra quelle selezionabili devi:
andare in impostazioni
dispositivo
suono
selezione suoneria
in basso c'è aggiungi
seleziona dall'app musica la canzone che vuoi

poi la dovresti trovare in elenco..

con puoi capire l'importante è che sia visibile tra le canzoni..

DarkMage74
18-06-2013, 11:29
scusate qual'è il settaggio per far funzinare l'hotspot con vodafone?

Dave83
18-06-2013, 11:35
stasera lo riporto al centro vodafone..
spero che avendo la kasko i tempi si riducano..

La Kasko penso che non serve a niente in questo casi, è un difetto e quindi coperto dalla normale garanzia.
Inoltre, penso che Vodafone si appoggi a Samsung per la riparazione, in questo caso ti conviene portarlo direttamente a Samsung, meglio se in un centro Platinum, ma nella tua città non ce ne sono, questi i Gold di Verona:

MARCOLONGO GIANFRANCO S.N.C.
VIA TOMMASO CAMPANELLA, 1
37133 - VERONA (VR)
Phone: 045/8402682 Fax: 045/527377

VIDEOSERVICE SNC DI SALVATORI GOFFREDO & C.
VIA VITRUVIO, 11
37138 - VERONA (VR)
Phone: 045/566299 Fax: 045/573865

javiersousa
18-06-2013, 11:45
I file li hai inseriti nelle cartelle della memoria principale del telefono?

Mi sa che se li metti su una microsd non vengono visti...

Che estensione hanno?

Per togliere il suono alla tastiera devi togliere la spunta alla voce "Tono tastiera composizione"...

inizio a maledire l's4 !!!!!

i toni sono nella memoria telefono.....la suoneria sono riuscito a metterla tramite l'app musica....mentre il tono dei messaggi no !!!!!
"Tono tastiera composizione" è disattivato.....intanto il suono rimane !!!!! mah....

Bazzu
18-06-2013, 12:21
La Kasko penso che non serve a niente in questo casi, è un difetto e quindi coperto dalla normale garanzia.
Inoltre, penso che Vodafone si appoggi a Samsung per la riparazione, in questo caso ti conviene portarlo direttamente a Samsung, meglio se in un centro Platinum, ma nella tua città non ce ne sono, questi i Gold di Verona:

MARCOLONGO GIANFRANCO S.N.C.
VIA TOMMASO CAMPANELLA, 1
37133 - VERONA (VR)
Phone: 045/8402682 Fax: 045/527377

VIDEOSERVICE SNC DI SALVATORI GOFFREDO & C.
VIA VITRUVIO, 11
37138 - VERONA (VR)
Phone: 045/566299 Fax: 045/573865

marcolongo lo conosco ma fa orari del cazzo (chiude alle 18.00 quando la gente ancora lavora e io dovrei passare a casa a prendere garanzia)

ma portarlo alla vodafone che cambia? al telefono mi hanno detto una decina di giorni..

inizio a maledire l's4 !!!!!

i toni sono nella memoria telefono.....la suoneria sono riuscito a metterla tramite l'app musica....mentre il tono dei messaggi no !!!!!
"Tono tastiera composizione" è disattivato.....intanto il suono rimane !!!!! mah....

nelle impostazioni tastiera hai tolto il suono e la vibrazione?

Dave83
18-06-2013, 13:09
ma portarlo alla vodafone che cambia? al telefono mi hanno detto una decina di giorni..

Se è come penso io c'è un passaggio di consegna in più, ma se ti hanno detto 10 giorni portalo pure in Vodafone (sperando che poi siano davvero 10).
Comunque in un centro Gold i tempi minimi sono quelli +o-

jdeola
18-06-2013, 14:07
Ragazzi che voi sappiate se faccio le foto più piccole (tipo 8 mp) fai il downscale o taglia fuori un pezzo di sensore? Secondo me foto da 13 sono pesanti e poco pratiche... inoltre mi ricordo che con l'optimus dual se riducevo la risoluzione le foto venivano meno rumorose, qui non noto miglioramenti... non sono molto soddisfatto...

javiersousa
18-06-2013, 14:40
con i vostri aiuti ho risolto due dei tre problemini che ho......non riesco solo a impostare le notifiche......ho dei file in .mp3 ma non c'è verso di fargleli trovare.......help...

Dave83
18-06-2013, 15:15
con i vostri aiuti ho risolto due dei tre problemini che ho......non riesco solo a impostare le notifiche......ho dei file in .mp3 ma non c'è verso di fargleli trovare.......help...

Prova a metterle nella cartella media/audio/notifications
Per le suonerie se non ricordo male è media/audio/ringtones o media/ringtones

m_pascal
18-06-2013, 15:24
Sì appunto. Forse non mi sono espresso molto bene.
Intendevo dire che con un semplice S, M ed L non mi sono molto di aiuto, nell'acquisto di un canchero da 90 euro!!! Per me ci vuole l'S, l'M o l'L? Vado a casaccio e male che vada impazzisco per rispedirlo indietro e farmelo cambiare? Già che c'erano potevano ALMENO indicare il diametro...

Se al mattino hai i coglioni girati lo vedi da te se hai avuto un sonno buono oppure no, anche senza braccialetto da 90 € :D

Deadoc3
18-06-2013, 16:47
Intendevo dire che con un semplice S, M ed L non mi sono molto di aiuto, nell'acquisto di un canchero da 90 euro!!! Per me ci vuole l'S, l'M o l'L? Vado a casaccio e male che vada impazzisco per rispedirlo indietro e farmelo cambiare? Già che c'erano potevano ALMENO indicare il diametro...

Se al mattino hai i coglioni girati lo vedi da te se hai avuto un sonno buono oppure no, anche senza braccialetto da 90 € :D

Concordo sul diametro, ma il braccialetto puoi provarlo in qualsiasi centro euronics... :D

Sul fatto dei coglioni girati, concordo idem...:asd:

Ma il controllo della qualità del sonno è solo una delle funzioni dell'S Band... Quello che interesserebbe a me sarebbe il consumo calorico misurato in base al movimento...

major1977
18-06-2013, 18:32

:asd:

m_pascal
18-06-2013, 23:23
Concordo sul diametro, ma il braccialetto puoi provarlo in qualsiasi centro euronics... :D

Sul fatto dei coglioni girati, concordo idem...:asd:

Ma il controllo della qualità del sonno è solo una delle funzioni dell'S Band... Quello che interesserebbe a me sarebbe il consumo calorico misurato in base al movimento...

Fidati che è molto preciso anche senza S Band... Lo uso tutti i giorni.

https://www.dropbox.com/s/g2pfa9zncmls16q/Screenshot_2013-06-19-00-21-52.png

https://www.dropbox.com/s/hp2kihs6i25pzj1/Screenshot_2013-06-19-00-22-18.png

Deadoc3
18-06-2013, 23:32
Fidati che è molto preciso anche senza S Band... Lo uso tutti i giorni.

https://www.dropbox.com/s/g2pfa9zncmls16q/Screenshot_2013-06-19-00-21-52.png

https://www.dropbox.com/s/hp2kihs6i25pzj1/Screenshot_2013-06-19-00-22-18.png

Ma questo comporta portarsi dietro il telefono...

Invece in quel modo farebbe tutto il bracciale...

m_pascal
19-06-2013, 00:13
Ma questo comporta portarsi dietro il telefono...

Invece in quel modo farebbe tutto il bracciale...
Vero... Per fortuna io il telefono ce l'ho sempre con me.

Deadoc3
19-06-2013, 01:15
Vero... Per fortuna io il telefono ce l'ho sempre con me.

Io non posso portarmi dietro il telefono mentre faccio i miei soliti 8 km di tapis roulant al giorno in palestra, oppure mentre faccio pesi o mentre gioco a calcetto o pallavolo... :D

Bazzu
19-06-2013, 13:11
ragazzi,

domandina sul factory reset..
che cosa formatta?
cioè quali cartelle cancella e quali tiene?

dopo il reset ho ancora tutte le cartelle nel telefono e volevo capire se venivano camncellate e poi le avevo ripristinate a mano con kies o se a cartella principale proprio non venisse toccata!

per esempio il backup delle conversazioni si trova nella cartella Whatsapp e non in data/*

DarkMage74
19-06-2013, 14:02
pialla tutto il telefono, lo riporta allo stato iniziale, non ti formatta la sd se non spunti l'opzione

Dave83
19-06-2013, 14:04
Io non posso portarmi dietro il telefono mentre faccio i miei soliti 8 km di tapis roulant al giorno in palestra, oppure mentre faccio pesi o mentre gioco a calcetto o pallavolo... :D

Beh a calcetto e pallavolo direi di no, ma mentre fai pesi e tapis roulant soprattutto non vedo il problema.
Io ho comprato un fascia da braccio a 10€, la uso quando faccio pesi e quando vado sul tapis roulant lo appoggio nello portaoggetti del macchinario.

Bazzu
19-06-2013, 14:33
pialla tutto il telefono, lo riporta allo stato iniziale, non ti formatta la sd se non spunti l'opzione

per sd intendi la sd card esterna o quella interna?

Deadoc3
19-06-2013, 14:43
Beh a calcetto e pallavolo direi di no, ma mentre fai pesi e tapis roulant soprattutto non vedo il problema.
Io ho comprato un fascia da braccio a 10€, la uso quando faccio pesi e quando vado sul tapis roulant lo appoggio nello portaoggetti del macchinario.

Ed in quel caso come fa a capire il telefono quanto movimento stai facendo?:D

Dave83
19-06-2013, 15:45
Ed in quel caso come fa a capire il telefono quanto movimento stai facendo?:D

In quel caso te lo metti al braccio, tu parlavi solo di portare dietro il telefono :p

harry-popper
20-06-2013, 06:56
Qualcuno può aiutarmi ? non riesco a inviare email perchè mi dice che devo creare una chiave d'accesso, cosa bisogna fare? eppure i primi giorni non me lo chiedeva.

DarkMage74
20-06-2013, 09:35
per sd intendi la sd card esterna o quella interna?

esterna, quella interna non esiste più, è tutta memoria condivisa

Bazzu
20-06-2013, 09:42
esterna, quella interna non esiste più, è tutta memoria condivisa

allora si vede che le cartelle nella sd interna erano state ripristinate da kies..

harry-popper
20-06-2013, 11:09
Qualcuno può aiutarmi ? non riesco a inviare email perchè mi dice che devo creare una chiave d'accesso, cosa bisogna fare? eppure i primi giorni non me lo chiedeva.

cos'è sta chiave firma che mi continua a chiedere quando invio una mail?

LuPellox85
20-06-2013, 12:28
cos'è sta chiave firma che mi continua a chiedere quando invio una mail?

perlomeno dacci più informazioni, che diamine

che app te la chiede (gmail, posta?)?
che provider di posta usi?
che gestore telefonico hai?
wifi o mobile?

harry-popper
20-06-2013, 12:45
perlomeno dacci più informazioni, che diamine

che app te la chiede (gmail, posta?)?
che provider di posta usi?
che gestore telefonico hai?
wifi o mobile?

mi succ3de solo con gli account fastweb sia wifi che 4g non cqpisco, boh

morris2003
20-06-2013, 15:11
Si sa quando sarà commercializzata la versione a 32GB?

Gokus
20-06-2013, 17:33
bellissimo telefono tra poco sarò dei vs!:D

tecnico75
20-06-2013, 23:31
Riguardo le custodie,qualcuno di voi le usa? Mi piace molto la Proteticve Plus della Samsung,chi di voi la possiede come si trova? Rovina la cover originale del telefono?
Quelle in TPU sono un buon compromesso,ma una valida?

Altresì per le pellicole proteggi schermo?
Ne usate?

Grazie per le informazioni! :)

m_pascal
21-06-2013, 09:56
Riguardo le custodie,qualcuno di voi le usa? Mi piace molto la Proteticve Plus della Samsung,chi di voi la possiede come si trova? Rovina la cover originale del telefono?
Quelle in TPU sono un buon compromesso,ma una valida?

Altresì per le pellicole proteggi schermo?
Ne usate?

Grazie per le informazioni! :)
Io ho la Protective Cover+ (EF-PI950BWEGWW) LINK (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=21692952&langId=-1&category_rn=60740133) e mi trovo benissimo. L'ho comprata dopo aver avuto la stessa cover per 8 mesi sul Galaxy S3. In tale tempo non si è rovinata, neanche minimamente, nè la cover, nè il telefono.
Il retro della cover dell'S3 aveva una piacevole microzigrinatura obliqua mentre quella dell'S4 ha una specie di perlatura.
Consigliata? Sì!!!
Non si vede benissimo ma qui c'è la foto di quella dell'S3
https://www.sugarsync.com/pf/D474398_67532892_6720680

tecnico75
21-06-2013, 10:06
Io ho la Protective Cover+ EF-PI950BWEGWW (LINK (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=21692952&langId=-1&category_rn=60740133)) e mi trovo benissimo. L'ho comprata dopo aver avuto la stessa cover per 8 mesi sul Galaxy S3. In tale tempo non si è rovinata, neanche minimamente, nè la cover, nè il telefono.
Il retro della cover dell'S3 aveva una piacevole microsigrinatura obliqua mentre quella dell'S4 ha una specie di perlatura.
Consigliata? Sì!!!

Ti ringrazio infinitamente! Sai nell'iPhone ho una in TPU della Belkin,ma non è il massimo,volevo appunto sapere questa com'era onde evitare di buttare soldi e per poi ritrovarmi più cover inutili... :(

Io sono nuovo nel mondo Android e mi piace molto S4 Nero e quindi opterei per la cover Blu Navy se non erro.

Riguardo al telefono come ti trovi? Ripeto essendo nuovo del mondo sia Android che Samsung... :help:

m_pascal
21-06-2013, 10:12
Ti ringrazio infinitamente! Sai nell'iPhone ho una in TPU della Belkin,ma non è il massimo,volevo appunto sapere questa com'era onde evitare di buttare soldi e per poi ritrovarmi più cover inutili... :(

Io sono nuovo nel mondo Android e mi piace molto S4 Nero e quindi opterei per la cover Blu Navy se non erro.

Riguardo al telefono come ti trovi? Ripeto essendo nuovo del mondo sia Android che Samsung... :help:
Ho preso un Galaxy S, poi un Galaxy S2, poi un Galaxy S3 ed ora ho il Galaxy S4.
Secondo te come mi trovo? :D

tecnico75
21-06-2013, 10:21
Ho preso un Galaxy S, poi un Galaxy S2, poi un Galaxy S3 ed ora ho il Galaxy S4.
Secondo te come mi trovo? :D

Indubbiamente BENE! :sofico:

P.S.
Ti ho inviato un messaggio privato.

morris2003
21-06-2013, 10:36
Io ho la Protective Cover+ (EF-PI950BWEGWW) LINK (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=21692952&langId=-1&category_rn=60740133) e mi trovo benissimo.
E' in silicone?

JG_tiranium
21-06-2013, 10:46
Ragazzi. Provengo da un Asus Padfone 2... l'ho cambiato con questo, soltanto perché la parte telefonica del Asus era ridicola, passava la giornata con il 40/60% del tempo senza segnale.. Per il momento sono un po' deluso da questo Samsung pperché, lento e scattoso in generale e sopratutto il browser stock veramente penoso per quanto è lento, ora uso next browser.. Molto meglio dello stock, ma mai fluido e preciso come lo stock Asus... Dite che migliorerà? Sennò sarà il caso di scambiarlo con un ONE

m_pascal
21-06-2013, 11:06
E' in silicone?
No, è un materiale abbastanza rigido, una via di mezzo tra la gomma e la plastica. Il grip è un pò inferiore ad altre cover, però è sufficiente.
Diciamo che qualitativamente è molto buona, esteticamente la migliore (per me), con un grip poco più che sufficiente, una vestibilità sul telefono perfetta ed un ottimo controllo sui pulsanti laterali. Protezione agli urti mai testata.

conan_75
21-06-2013, 12:18
Ragazzi. Provengo da un Asus Padfone 2... l'ho cambiato con questo, soltanto perché la parte telefonica del Asus era ridicola, passava la giornata con il 40/60% del tempo senza segnale.. Per il momento sono un po' deluso da questo Samsung pperché, lento e scattoso in generale e sopratutto il browser stock veramente penoso per quanto è lento, ora uso next browser.. Molto meglio dello stock, ma mai fluido e preciso come lo stock Asus... Dite che migliorerà? Sennò sarà il caso di scambiarlo con un ONE

Ma hai il risparmio energetico attivo?

JG_tiranium
21-06-2013, 12:25
No :-(

LuPellox85
21-06-2013, 12:44
No :-(

che firmware hai su?

JG_tiranium
21-06-2013, 12:51
L'ultimo italiano. No brand

tecnico75
21-06-2013, 13:11
Ti va a scatti con il browser di serie? Con Chrome?

Voi che capacità di SD avete messo?

JG_tiranium
21-06-2013, 13:15
Sì. Fa schifo. Ora ho crhome beta, SD 32Gb Samsung classe 10

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

tecnico75
21-06-2013, 13:30
Eppure si sente parlare bene,a parte qualche microlag. Operatore?

JG_tiranium
21-06-2013, 13:33
Rete wireless. È Wind... È uno schifo il browser... Da come leggo su tutte le recensioni... Provate un Asus e capirete.

jdeola
21-06-2013, 13:38
beh ragazzi l's3 era meglio come browser... c'è poco da fare... in generale confido molto in un update serio del telefono che è decisamente al di sotto delle sue possibilità...
PROBLEMA: i comandi vocali vanno decisamente bene, ma quando chiedo di portarmi da qualche parte il comando viene recepito perfettamente, ma il navigatore si ferma nella schermata scorciatoie... idee?

m_pascal
21-06-2013, 15:57
Io non ho alcun lag così importante da crearmi fastidi. Non escludo che ce ne sia qualcuno di tanto in tanto ma sinceramente non li ho proprio notati, mentre navigo per strada.
Da come ne parlate sembra che l'S4 sia un pacco. Siate un pò più obiettivi!!!

jdeola
21-06-2013, 15:59
Io non ho alcun lag così importante da crearmi fastidi. Non escludo che ce ne sia qualcuno di tanto in tanto ma sinceramente non li ho proprio notati, mentre navigo per strada.

no vabbè s4 è un buon telefono, però s3 va meglio, c'è poco da fare... poi ok sono rimsto su s4 per le funzioni in più in attesa di un update che risolva questi lag...

tecnico75
21-06-2013, 16:55

Vero sembra una denigrazione continua! Qualche lag non equivale che il cellulare è un bidone!

sundraw83
22-06-2013, 08:17
Il telefono ha solo ricevuto i primi aggiornamenti e col tempo maturera per bene. Poi c è sempre il buon modding fatto di rom e kernel aggiornati e ottimizzati. Io non noto lag e al momento sto con omega rom 6.0+adam kernel 1.4 e philz recovery. Prestazioni e batteria un altro mondo rispetto ad s3!

Inviato dal mio GT-I9505

sundraw83
22-06-2013, 08:23
no vabbè s4 è un buon telefono, però s3 va meglio, c'è poco da fare... poi ok sono rimsto su s4 per le funzioni in più in attesa di un update che risolva questi lag...

Ciao in cosa è meglio l s3? In attesa di una tua risposta non condivido la tua opinione visto che l s4 nonostante la sua giovinezza in fatto di software, che non è una cosa irrimediabile, è nettamente migliore in tutto.

Inviato dal mio GT-I9505

jdeola
22-06-2013, 08:48
Ciao in cosa è meglio l s3? In attesa di una tua risposta non condivido la tua opinione visto che l s4 nonostante la sua giovinezza in fatto di software, che non è una cosa irrimediabile, è nettamente migliore in tutto.

Inviato dal mio GT-I9505

S3 è più fluido e il browser stock é migliore sotto tutti i punti di vista.

conan_75
22-06-2013, 10:06
S4 è decisamente più fluido di s3.
Scroll più morbido, nessun reload della home.
Apertura di dialer e sms più rapida.

Il browser è l'aspetto negativo; non è inutilizzabile come molti vogliono far credere, però non è il max.
Io l'ho sostituito con l'aosp.

sundraw83
22-06-2013, 10:13
Sulla fluidità non concordo per nulla l s4 è di gran lunga superiore specie se metti su l ultima rom. Sul browser, beh qualunque browser stock fa pena chi piu chi meno per questo si usano quelli alternativi come dolphin,opera,boat browser ecc.. tra l altro l s4 ha non solo cpu che va il doppio veloce ma anche 2gb di ram a differenza dell s3 che ne ha solo 1 e satura sicuro specie col browser aperto... riassunto del mio pensiero, prima di bollare un device considerate di fare prima gli aggiornamenti e soprattutto di dargli un tempo minimo di maturazione .. e poi si vede..

Inviato dal mio GT-I9505

jdeola
22-06-2013, 10:32
Sulla fluidità non concordo per nulla l s4 è di gran lunga superiore specie se metti su l ultima rom. Sul browser, beh qualunque browser stock fa pena chi piu chi meno per questo si usano quelli alternativi come dolphin,opera,boat browser ecc.. tra l altro l s4 ha non solo cpu che va il doppio veloce ma anche 2gb di ram a differenza dell s3 che ne ha solo 1 e satura sicuro specie col browser aperto... riassunto del mio pensiero, prima di bollare un device considerate di fare prima gli aggiornamenti e soprattutto di dargli un tempo minimo di maturazione .. e poi si vede..

Inviato dal mio GT-I9505

Vabbè é un confronto tra s3 e s4 con ultime rom. Ho preferito tenere s4 proprio perchè confido negli aggiornamenti. In realtà il browser stock su s3 era quello che andava meglio perchè era il più rapido di tutti a caricare le pagine.

tecnico75
22-06-2013, 11:09
Una domanda : ma se uno non smanetta con ROM e quant'altro,può comunque avere un buon terminale no? Ovvii gli aggiornamenti!

Una curiosità : l'altro giorno sono andato al centro commerciale vicino a me dove hanno un S4 da provare,ho notato che era in lingua UK così in impostazioni e input ho settato Italiano e ok.
Ieri così sono passato ed ho notato che era ancora in Inglese.
So che è una domanda banale,ma sarà perché quello ha un bollino dietro con scritto non destinato alla vendita ma a scopo dimostrativo? Oppure perché non ha sim o altro,rete ecc..
Non penso che quelli che vendono siamo così?!
Semplice curiosità! :)

riki79
22-06-2013, 11:28
Faccio una domanda banale.
Ma perché per installare il browser aosp si è obbligati a fare il root?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

sundraw83
22-06-2013, 12:41
Ultima rom xxubmf4 per chi non l ha ricevuta via ota provate a usare qualche rom custom.

Inviato dal mio GT-I9505

Deadoc3
22-06-2013, 12:51
Una domanda : ma se uno non smanetta con ROM e quant'altro,può comunque avere un buon terminale no? Ovvii gli aggiornamenti!

Una curiosità : l'altro giorno sono andato al centro commerciale vicino a me dove hanno un S4 da provare,ho notato che era in lingua UK così in impostazioni e input ho settato Italiano e ok.
Ieri così sono passato ed ho notato che era ancora in Inglese.
So che è una domanda banale,ma sarà perché quello ha un bollino dietro con scritto non destinato alla vendita ma a scopo dimostrativo? Oppure perché non ha sim o altro,rete ecc..
Non penso che quelli che vendono siamo così?!
Semplice curiosità! :)

Molto probabilmente perchè dentro non c'era nessuna sim ed il firmware nativo era un no brand europa...

pluto78
22-06-2013, 15:47
Molto probabilmente perchè dentro non c'era nessuna sim ed il firmware nativo era un no brand europa...

O forse, più semplicemente, gli addetti del centro commerciale lo hanno rimesso come stava.

Deadoc3
22-06-2013, 16:05
O forse, più semplicemente, gli addetti del centro commerciale lo hanno rimesso come stava.

Può anche darsi...

LuPellox85
22-06-2013, 16:09
I primi giorni venendo da un nexus ero molto critico riguardo alla velocità di s4, faceva davvero incazzare, ma ora devo dire che con l'ultimo update rimane solo il browser da affinare, per il resto non fa rimpiangere il nexus

JG_tiranium
22-06-2013, 17:00
Ragazzi, non ho parlato di confronti con S3 né sto dicendo che è generalmente lento... Ho solo detto che il browser stock è una vergogna. Rispetto a quello dell'Asus, il quale ha caratteristiche hardware simili, al posto del S600 ha l'ottimo S4 Pro, e un'interfaccia molto meno carica della touchwizz, in qualsiasi app l'S4 è ottimo ma sul browser assolutamente no... Non c'è niente da fare... Per fortuna crhome beta va benone :-)

LuPellox85
22-06-2013, 17:15
Ragazzi, non ho parlato di confronti con S3 né sto dicendo che è generalmente lento... Ho solo detto che il browser stock è una vergogna. Rispetto a quello dell'Asus, il quale ha caratteristiche hardware simili, al posto del S600 ha l'ottimo S4 Pro, e un'interfaccia molto meno carica della touchwizz, in qualsiasi app l'S4 è ottimo ma sul browser assolutamente no... Non c'è niente da fare... Per fortuna crhome beta va benone :-)

io ho provato boat e mi sono trovato bene, anche opera va bene!

tecnico75
22-06-2013, 23:23
Come si fa a riconoscere un no brand Italia da uno Europa?

Deadoc3
23-06-2013, 09:47
Come si fa a riconoscere un no brand Italia da uno Europa?

Dall'imei...

Se lo registri sull'exclusive e viene accettato è un brand italia...

worms
23-06-2013, 10:16
Ottimo ottimo.

A distanza di un mese sono più che soddisfatto.
Ottimo anche l'ultimo FW (ho il tedesco).

Alla faccia di chi trova fuori mille problemi, siete come alcuni miei clienti che scelgono l'antivirus perchè mostra il tempo (stimato) alla fine.
O perchè quella ram nelle recensioni sembra un filo meglio anche se costa il triplo.

pluto78
23-06-2013, 15:32
Ho l'S4 brand Vodafone che non ha ancora ricevuto gli ultimi aggiornamenti che invece gli altri italiani hanno ricevuto. Il mio è fermo al XXUAME2. Vorrei chiederVi, visto che sono usciti anche altri firmware più recenti di quelli italiani, ad esempio lo spagnolo e il nordic XXUBMF5, c'è qualcuno di questi che è multi csc, cioè che abbia anche l'ITV?

Robermix
23-06-2013, 18:57
io ho provato boat e mi sono trovato bene, anche opera va bene!

Di browser ne ho provato di tutti i tipi, e la mia scelta finale è ricaduta su Next Browser. Veramente rapido.

JG_tiranium
24-06-2013, 08:38
confermo molto buono Next Browser, peccato che l'ho dovuto sostituire con Crhome Beta, perchè Next a volte non rispondeva al tocco, e dovevo premere tante volte su di un link per aprirlo..

altra piccola delusione di questo S4... ho fatto 2-3 foto di notte, sabato sera, e con mi stupore, l'S3 di un'amica che le faceva vicino a me, erano migliori..... booooh...
tanto tra poco arriva chi dirà "sempre a parlar male di Samsung bla bla bla" ma io sto riportando i fatti veri... anche per chi dice che il browser stock non è poi così male Svegliatevi ;) .. è veramente ridicolo, provate un qualsiasi altro cellulare e capirete...

Azaelneo
24-06-2013, 08:48
confermo molto buono Next Browser, peccato che l'ho dovuto sostituire con Crhome Beta, perchè Next a volte non rispondeva al tocco, e dovevo premere tante volte su di un link per aprirlo..

altra piccola delusione di questo S4... ho fatto 2-3 foto di notte, sabato sera, e con mi stupore, l'S3 di un'amica che le faceva vicino a me, erano migliori..... booooh...
tanto tra poco arriva chi dirà "sempre a parlar male di Samsung bla bla bla" ma io sto riportando i fatti veri... anche per chi dice che il browser stock non è poi così male Svegliatevi ;) .. è veramente ridicolo, provate un qualsiasi altro cellulare e capirete...

ho un htc one ed un s4. Il browser va male rispetto ad altri ed è indifendibile. Per quanto riguarda le foto, prova ad attivare la modalità notte. Per me va un po a fortuna, a volte di sera mi fa foto decenti + di htc one a volte peggiori...bo...

JackONeill_23
24-06-2013, 09:56
In cosa il browser stock è così pessimo?
sinceramente per l'uso quotidiano non mi pare così pessimo... solo una volta mi è stato necessario passare a chrome perché non funzionava uno script!

Poi per carità, io arrivo da un Omnia 2 (con opera mini 5.5) e non posso che essere contento del salto di qualità fatto!

JG_tiranium
24-06-2013, 10:25
La modalità era automatica per entrambi... Con modalità notte, l'S3 rimane superiore.
Jack, è normale.. Per il salto di qualità, io invece ho avuto la cosa inversa, il padfone 2, era una scheggia in tutto. Peccato che aveva una ricezione scadente, apposta l'ho cambiato.

pluto78
25-06-2013, 01:59
Uscito nuovo firmware, sempre 4.2.2, Germania con data 19 giugno 2013 I9505XXUBMF8 e CSC I9505OXABMF8. Avranno risolto qualche problema riscontrato con i precedenti firmware? Qualcuno lo ha provato? Vedo nel CSC "OXA", significa che è un multi CSC con anche l'ITV?

Luigi Merusi
25-06-2013, 08:45
Uscito nuovo firmware, sempre 4.2.2, Germania con data 19 giugno 2013 I9505XXUBMF8 e CSC I9505OXABMF8. Avranno risolto qualche problema riscontrato con i precedenti firmware? Qualcuno lo ha provato? Vedo nel CSC "OXA", significa che è un multi CSC con anche l'ITV?

Lo ho installato io... mi pare eccellente... ho la versione pre-rooted light ;)

pluto78
25-06-2013, 09:39
Sai dirmi se è multi csc con l'ITV? Grazie

Luigi Merusi
25-06-2013, 09:58
Sai dirmi se è multi csc con l'ITV? Grazie

Dunque... da recovery mi ha notificato il set dell ITV.
E dal *#1234# mi dice i9505XXUBMF8

quindi deduco proprio di si;)

pluto78
25-06-2013, 10:03
Dunque... da recovery mi ha notificato il set dell ITV.
E dal *#1234# mi dice i9505XXUBMF8

quindi deduco proprio di si;)

Hai fatto i due wipe data factory e cache prima e dopo del flash oppure hai solamente flashato?

Luigi Merusi
25-06-2013, 10:49
Per allineare bene il CSC ho fatto così... visto che prima avevo un "BTU" nonostante avessi messo le MBE/MBF2-5...

flash MBE ITALIANA
wipe... e qui si è ripristinato il CSC in ITV

flash mf8 prerooted
wipe
flash mf8 prerooted
wipe

Willy80
25-06-2013, 10:56
qualcuno l'ha preso tramite "l'offerta" unicredit e sa dirmi in quanto tempo è arrivato?

tecnico75
25-06-2013, 15:40
Un consiglio sulle pellicole : ho notato
che quelle della Cellular Line non
girano attorno al tasto Home,lasciando
scoperto il pezzetto sotto. Proprio li
dove si preme e soggetto a micro
graffi. Qualche pellicola che gira attorno,cosa
suggerite?

Skyblug
25-06-2013, 17:51
suggerite?

Ciao!
Io ho la Mediadevil (si trova su Amazon..) e mi trovo benissimo.. Arriva fino al limite della cornice e copre benissimo il display..;)
Ho utilizzato Mediadevil su diversi cellulari e mi sono sempre trovato bene..

Azaelneo
25-06-2013, 18:00
suggerite?

io ho queste http://www.amazon.it/gp/product/B00BW4OM7K/ref=oh_details_o00_s00_i01?ie=UTF8&psc=1
e sono perfette ;)

conan_75
25-06-2013, 19:51
Fatto l'update. Sembra tutto ok.

major1977
25-06-2013, 20:13
qualcuno l'ha preso tramite "l'offerta" unicredit e sa dirmi in quanto tempo è arrivato?

io.. dopo 48h dall ordine mi è arrivato:)

pluto78
25-06-2013, 20:34
Per allineare bene il CSC ho fatto così... visto che prima avevo un "BTU" nonostante avessi messo le MBE/MBF2-5...

flash MBE ITALIANA
wipe... e qui si è ripristinato il CSC in ITV

flash mf8 prerooted
wipe
flash mf8 prerooted
wipe

Stavo per mettere la tedesca, poi ho visto che era uscita la versione italiana mancante, la Vodafone, e così ho voluto provare quella (il mio S4 è Vodafone), che è la stessa, almeno dalle sigle, delle altre italiane. Tu che hai provato entrambe, che differenze noti con la tedesca? Vale la pena mettere quest'ultima? Grazie

Dave83
25-06-2013, 21:58
Ma non ho mai capito, cosa incluse esattamente il CSC e che cosa può succedere a tenere quello della Rom precedente non facendo il wipe data?

Luigi Merusi
25-06-2013, 22:06
Stavo per mettere la tedesca, poi ho visto che era uscita la versione italiana mancante, la Vodafone, e così ho voluto provare quella (il mio S4 è Vodafone), che è la stessa, almeno dalle sigle, delle altre italiane. Tu che hai provato entrambe, che differenze noti con la tedesca? Vale la pena mettere quest'ultima? Grazie

Non saprei dirti... io uso un firmware stock basato sulla BMF8 pre-rooted e alleggerito di 500MB...

Willy80
26-06-2013, 07:17
io.. dopo 48h dall ordine mi è arrivato:)

ottimo, allora la speranza che arrivi domani c'è!! Speriamo, ho anche ordinato la cover Samsung Protective Cover in amazzonia!!

Willy80
26-06-2013, 07:27
Leggevo qua e la in attesa dell'arrivo del mio GS4.. è vero che le app non si possono spostare sulla SD come ad esemio sul mio HTC Sensation XE? c'è inoltre un modo per memorizzare direttamente le foto e il resto sulla sd?

Dave83
26-06-2013, 08:19
Leggevo qua e la in attesa dell'arrivo del mio GS4.. è vero che le app non si possono spostare sulla SD come ad esemio sul mio HTC Sensation XE? c'è inoltre un modo per memorizzare direttamente le foto e il resto sulla sd?

Con l'ultimo aggiornamento si possono spostare le app sulla microSD esterna, però serve a poco visto ad esempio i giochi che scaricano i dati a parte (e spesso si parla di GB di dati) vengono spostati solo in minima parte (i dati appunto rimangono su quella interna).
Le foto e video puoi decidere se farli salvare su quella interna o esterna.

Willy80
26-06-2013, 10:49
ok grazie.. spero arrivi in fretta!!

JackONeill_23
26-06-2013, 12:51
Ultimamente ho notato che tra le app che consumano molta batteria c'è Maps.
Il bello è che, nonostante io non usi l'applicazione ed il GPS sia spento non mi è possibile arrestare il processo (riparte da solo in pochi istanti).

Speravo che con l'ultimo aggiornamento la cosa sparisse (il telefono è brand Vodafone) ma non è stato così...

Come widjet sulla home ho ilmeteo.it e twitter.
Secondo voi, da cosa può dipendere questa cosa?

LuPellox85
26-06-2013, 14:03
Il bello è che, nonostante io non usi l'applicazione ed il GPS sia spento non mi è possibile arrestare il processo (riparte da solo in pochi istanti).

Speravo che con l'ultimo aggiornamento la cosa sparisse (il telefono è brand Vodafone) ma non è stato così...

disabilita tutti i servizi di localizzazione

jdeola
26-06-2013, 14:27

penso che il meteo usi servizi di localizzazione... non so mica se ti convenga tenere il gps spento... non consuma praticamente niente se non lo usi...

aggiornato stanotte, il browser mi sembra più fluido... forse si inizia a ragionare... anche se penso che dovrei provare browser alternativi, dato che sullo stock non gira neanche flash...

Dave83
26-06-2013, 14:30
disabilita tutti i servizi di localizzazione

In realtà è sufficiente disattivare la localizzazione WiFi, è quella che ciuccia batteria, ma è anche quella che consente alle apps di capire subito dove ci troviamo senza attendere il fix del gps

jdeola
26-06-2013, 19:46
Hanno aggiornato il firmware della fotocamera, secondo me adesso le foto sono meno rumorose, mette a fuoco più da vicino e brucia meno le macro col flash... non male...

Luigi Merusi
26-06-2013, 20:27
Hanno aggiornato il firmware della fotocamera, secondo me adesso le foto sono meno rumorose, mette a fuoco più da vicino e brucia meno le macro col flash... non male...

Sei rimasto all'aggiornamento di 15 giorni fa :)

worms
26-06-2013, 20:50

Dipende quando lo si è installato :P

SiR.OnLy
26-06-2013, 21:11

per noi vodafone l'aggiornamento è arrivato ieri.. :muro:

jdeola
26-06-2013, 21:59
Eh già, é arrivato ieri... comunque da finalmente comincia ad essere paragonabile all's3... sicuramente a breve lo supererà...

tecnico75
26-06-2013, 23:46
io ho queste http://www.amazon.it/gp/product/B00BW4OM7K/ref=oh_details_o00_s00_i01?ie=UTF8&psc=1
e sono perfette ;)

Sono oleorepellenti tipo le powersupport per iphone? Io visto che circondano tasto home,cosa che molte non hanno!

Grazie

JackONeill_23
27-06-2013, 07:49
In realtà è sufficiente disattivare la localizzazione WiFi, è quella che ciuccia batteria, ma è anche quella che consente alle apps di capire subito dove ci troviamo senza attendere il fix del gps

In effetti togliendo quella spunta il consumo batteria è calato praticamente a 0...

Prima, di togliere la spunta le statistiche di consumo della batteria mi davano un 27% del consumo totale causato dai servizi maps!

Dave83
27-06-2013, 08:38
In effetti togliendo quella spunta il consumo batteria è calato praticamente a 0...

Prima, di togliere la spunta le statistiche di consumo della batteria mi davano un 27% del consumo totale causato dai servizi maps!

Già, però sarei curioso di sapere quali sono i servizi che continuano a richiedere la posizione anche in stand by.
Ho Google Now disattivato e da ieri sera ho disattivato anche Latitude, ma il consumo causato da GMaps con la localizzazione WiFi attiva è sempre alto :confused:

Questo perché quell'opzione è comunque utile quando ci serve sapere dove ci troviamo ma senza attendere il fix del gps, tipo quando siamo in un luogo chiuso dove il GPS non prenderà mai.

tecnico75
27-06-2013, 11:37
Pellicole meglio SGP Ultra Oleophobic oppure le MediaDevil Cristal Clear ??

:help:

Skyblug
27-06-2013, 11:54

Io ti posso dire che le Mediadevil sono ottime, ma le ditate risultano abbastanza evidenti.. per intenderci un poco di più che senza pellicola..

DarkMage74
27-06-2013, 11:56
comunque la memoria per installare apps e giochi è davvero poca, 20 app piccole, sygic e 2 giochi grossi mi sono rimasti solo 2 giga liberi, forse era meglio che facevano una versione solo da 32 giga, sul vecchio s2 avevo installato almeno il doppio :rolleyes:

Azaelneo
27-06-2013, 13:18

le Oleophobic sono un po meno resistenti delle mediadevil però non rimangono ditate, o rimangono meno. (come il vetro originale diciamo)

Skyblug
27-06-2013, 14:11
le Oleophobic sono un po meno resistenti delle mediadevil però non rimangono ditate, o rimangono meno. (come il vetro originale diciamo)

Sono lucide, esatto?

tecnico75
27-06-2013, 14:59

Le Cellular Line Invisible invece?

Azaelneo
27-06-2013, 15:10
Sono lucide, esatto?

Intendi trasparenti? Si nn sono quelle opache.

Le Cellular Line Invisible invece?

Sempre buone, alla fine basta che siano elettrostatiche. Ci sono anche le brando che sono ottime ma per quanto costano preferisco due sgp da amazon

Inviato dal mio N1 con Tapatalk 2

Skyblug
27-06-2013, 15:24
Intendi trasparenti? Si nn sono quelle opache.

Sì, intendevo trasparenti.. Grazie! :)

jdeola
27-06-2013, 17:18
Ragazzi mi pare che adesso il flash player vada anche su opera... non so se hanno aggiornato opera o il telefono... bene però

tecnico75
27-06-2013, 17:53
Elettrostatiche intendi senza colla ma a base siliconica,esatto?

Azaelneo
27-06-2013, 21:51
Elettrostatiche intendi senza colla ma a base siliconica,esatto?

si senza colla

tecnico75
27-06-2013, 22:26

Delle Cellular Line cosa ne pensi?

Azaelneo
27-06-2013, 22:41
Delle Cellular Line cosa ne pensi?

sono abbastanza spesse ed elettrostatiche, non sono male.

tecnico75
27-06-2013, 22:58
sono abbastanza spesse ed elettrostatiche, non sono male.

Peccato che non girino attorno al tasto home :-(

jdeola
27-06-2013, 23:35
A me pare che siano tutte elettrostatiche adesso... una volta le cellular line erano pessime... rovinavano i colori e riflettevano... adesso non so... ma se cerchi su trovaprezzi c'é un sito che inizia con la x che fa prezzi ottimi spedizione inclusa e ha prodotti validi...

Willy80
28-06-2013, 08:06
Ragazzi finalmente ieri mi è arrivato, e combinazione è arrivata assieme anche la cover Samsung originale!!

mi sono registrato su exclusive per la kasko da 250€ ed è tutto ok, ma oggi ho provato a registrarmi sul sito Samsung e non riesco, mi dice controllare codice telefono, ma è corretto, che posso fare?

Nemolo
28-06-2013, 08:13
Mi spiegate con che criterio sicuro si può fare una conversazione telefonica con cuffie in dotazione? A volte quando inserisco le cuffie dall'altra parte non mi sentono. Non ho capito se devo inserirle assolutamente prima che inizi la telefonata o c'è qualche pulsante per aprire il microfono o cosa.

JackONeill_23
28-06-2013, 09:05
Mi spiegate con che criterio sicuro si può fare una conversazione telefonica con cuffie in dotazione? A volte quando inserisco le cuffie dall'altra parte non mi sentono. Non ho capito se devo inserirle assolutamente prima che inizi la telefonata o c'è qualche pulsante per aprire il microfono o cosa.

Inizialmente ho avuto lo stesso problema, il tutto era causato dalla cover tagliata male che mi teneva alzato il jack di un millimetro e non permettendo quindi il corretto funzionamento delle cuffie.

Provando senza cover, ho comunque notato che a volte le cuffie non entrano completamente (ci andavo delicato).. quindi quando inserisci il jack agisci con forza e vedrai che funzioneranno benone!

m_pascal
28-06-2013, 10:44
Ragazzi finalmente ieri mi è arrivato, e combinazione è arrivata assieme anche la cover Samsung originale!!

mi sono registrato su exclusive per la kasko da 250€ ed è tutto ok, ma oggi ho provato a registrarmi sul sito Samsung e non riesco, mi dice controllare codice telefono, ma è corretto, che posso fare?
Io ho provato per una cinquantina di volte. Tutto d'un tratto mi ha accettato il codice.
Prova e riprova!

Willy80
28-06-2013, 13:53
ok, allora riproverò un bel o' di volte, magari anche da casa!!!

Ma nel codice devo anche inserire / ed i due numeri dopo? perché sul samsung exclusive non li ho inseriti, su samsung.it invece li ho provati in tutti i modi!! :D

Edit: sono un demente.. scrivevo l'imei al posto del codice modello GT-I9505...:doh: :doh:

Nemolo
28-06-2013, 16:49
Inizialmente ho avuto lo stesso problema, il tutto era causato dalla cover tagliata male che mi teneva alzato il jack di un millimetro e non permettendo quindi il corretto funzionamento delle cuffie.

Provando senza cover, ho comunque notato che a volte le cuffie non entrano completamente (ci andavo delicato).. quindi quando inserisci il jack agisci con forza e vedrai che funzioneranno benone!

Non ho cover, cmq grazie alla prossima ce le infilo di potenza :)

edit: sembra che fosse quello, l'ultimo mm fa più resistenza ad entrare :)

Dave83
28-06-2013, 19:47
Ragazzi è trapelato Android 4.3 per il GS4 Google Edition ovviamente compatibile anche con il nostro.

http://samsung.hdblog.it/2013/06/28/disponibile-android-4-3-per-galaxy-s4-i9505-porting-della-versione-google-edition/

major1977
28-06-2013, 20:18
ragazzi mi sono accorto di aver un micrograffio sul display..ora davvero nn so come ho fatto siccome faccio sempre attenzione ecc..cmq..io ho la samsung exclusive..dite che copre anche qsto come assicurazione? ma mi conviene già usufruirne?

Dave83
28-06-2013, 21:36
ragazzi mi sono accorto di aver un micrograffio sul display..ora davvero nn so come ho fatto siccome faccio sempre attenzione ecc..cmq..io ho la samsung exclusive..dite che copre anche qsto come assicurazione? ma mi conviene già usufruirne?

No, l'assicurazione copre solo se il display è proprio rotto, che io sappia.

Angi92
29-06-2013, 09:02
Dice che la 4.3 é ancora zeppa di bug

Masami
29-06-2013, 10:10
Installata e testata la rom porting del Google edition... con il kernel stock. Stupenda... si perdono un pochino di gesture e sensori ma è fluida da paura... certo adesso è un bel dilemma, questo smartphone ha prospettive software (e aggiornamenti futuri) fantastiche...

sergettoz
29-06-2013, 10:32
Installata e testata la rom porting del Google edition... con il kernel stock. Stupenda... si perdono un pochino di gesture e sensori ma è fluida da paura... certo adesso è un bel dilemma, questo smartphone ha prospettive software (e aggiornamenti futuri) fantastiche...

La batteria dura molto meno vero?

Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2

talladega
29-06-2013, 11:42
Ho appena preso l'S4 e provengo da i phone ma l'applicazione SKY GO per android non esiste?

tecnico75
29-06-2013, 11:45
Vorrei fare l'acquisto oggi delle pellicole,ma ho visto alcune che coprono i sensori,altre hanno lo spazio in alto,altre ancora forellini.

Consigliatemi :

Spigen

Mediadevil

:confused:

Qualcuno ha provato le Samsung originali?

jdeola
29-06-2013, 11:58
Ho appena preso l'S4 e provengo da i phone ma l'applicazione SKY GO per android non esiste?

devi andare su samsung apps

talladega
29-06-2013, 14:24
Grazie

Masami
29-06-2013, 20:46
Vorrei fare l'acquisto oggi delle pellicole,ma ho visto alcune che coprono i sensori,altre hanno lo spazio in alto,altre ancora forellini.

Consigliatemi :

Spigen

Mediadevil

:confused:

Qualcuno ha provato le Samsung originali?

Mediadevil tranquillo

me
30-06-2013, 10:42
Preso! Display nulla da dire.. ma un pensiero..nel fare un video ho notato una sorta di schioppettio ogni tot.. è già stata risolta l avete notata anke voi?

me
30-06-2013, 11:20
Ps ho provato a collegare il telefono ad una tv samsung tramite usb ma entrando in media play non riesco a vedere foto e video cosa che invece facevo su s2. Che devo fare? Non ho scheda sd sul device al momento

tecnico75
30-06-2013, 15:09
Mediadevil tranquillo

Sai se le Mediadevil girano attorno al tasto home?

Grazie

Dave83
30-06-2013, 17:49
Ragazzi mi pare che adesso il flash player vada anche su opera... non so se hanno aggiornato opera o il telefono... bene però

A me non pare, oltre a non funzionare non compare neanche sulle opzioni.
Tu di quale Opera parli (ce ne sono 4 per Android :D)

Masami
30-06-2013, 17:54
Le pellicole Mediadevil girano attorno al tasto home. Stupende... perdi un minuto di più ad applicarle ma sono pressoché invisibili

Joepesce
30-06-2013, 21:38
entro a far parte anche io dei vostri

monto la 4.2.2 XXUBMEA

stasera faccio una googlata per rootarlo

nel frattempo mi attanaglia un dubbio:
Spigen Ultra oleophobic or Ultra clear?
http://ecx.images-amazon.com/images/I/71w8u0WxI3L._SL1000_.jpg

Orazio1938
01-07-2013, 19:52
Ho da 3 settimane il nuovo S4 che ho già aggiornato con l'ultima versione del FW. Ho un contratto con 3 ed ho notato che il segnale è molto basso.
Ho fatto un confronto con un samsung (non S4) di un parente e nelle stesse posizioni (sempre con 3) lui ha 3 lineette di segnale mentre il mio S4 ne ha solo 1.
Abbiamo provato in varie posizioni e sempre con gli stessi risultati ! Solo in rare occasioni, all'aperto, il mio arriva alle 5 lineette.
E' un problema del mio S4 o qualcuno ha già avuto lo stesso risultato ?
Grazie Orazio1938

Luigi Merusi
01-07-2013, 20:35
Ho da 3 settimane il nuovo S4 che ho già aggiornato con l'ultima versione del FW. Ho un contratto con 3 ed ho notato che il segnale è molto basso.
Ho fatto un confronto con un samsung (non S4) di un parente e nelle stesse posizioni (sempre con 3) lui ha 3 lineette di segnale mentre il mio S4 ne ha solo 1.
Abbiamo provato in varie posizioni e sempre con gli stessi risultati ! Solo in rare occasioni, all'aperto, il mio arriva alle 5 lineette.
Grazie Orazio1938

Hai una cover? Con le cover il segnale diminuisce... :)

Joepesce
02-07-2013, 12:25
Grazie Orazio1938

ho notato che prende qualcosina in meno il mio S4 rispetto al precedente S3, e non misuro il segnale in "tacchette" ma in dBm

Willy80
02-07-2013, 12:36
Ragazzi sto notando un "problema" con la data nella schermata di blocco.. nonostante abbia messo le spunte per visualizzarla non compare mai.. ci può essere qualcosa che inavvertitamente ho spuntato? non riesco a capire, se dalla schermata di blocco rimuovo il widget e lo rimetto mi compare subito con l'ora allineata a destra, sblocco e riblocco e non compare più e l'ora è allineata a sinistra... mah...

jdeola
02-07-2013, 16:08
A me non pare, oltre a non funzionare non compare neanche sulle opzioni.
Tu di quale Opera parli (ce ne sono 4 per Android :D)

opera mobile... però si inchioda sempre... cavolo speriamo che migliorino... su firefox va, ma anche lì la stabilità delude assai...

Wawacco
03-07-2013, 23:56
Non pensavo le cover influissero così tanto, eppure la differenza è notevole senza.. :(

maxus
04-07-2013, 08:40
avevo aggiornato all'ultimo firmware tedesco ma dopo qualche giorno oggi ho deciso di rimettere l'ultimo italiano bmea.
con il tedesco avevo una maggiore fluidita e durata della batteria ma aveva una ricezione peggiore e non di poco, almeno sul mio terminale con wind .
spero sia utile a qualcuno :)

len
04-07-2013, 09:31
raga ma il miglior prezzo in rete? voi che lo state usando lo consigliate?

JackONeill_23
05-07-2013, 07:15
raga ma il miglior prezzo in rete? voi che lo state usando lo consigliate?

per quanto riguarda i prezzi online non saprei! e penso vari parecchio se lo vuoi assolutamente nuovo (come farei io) o se ti va bene anche un usato!

Per le impressioni personali posso solo dire che io sono stra contento di questo terminale!

IO arrivo da un vecchio Omnia II (win mobile 6.5) e rispetto a quel terminale il GS4 è davvero un altra galassia.

- Foto ottime
- Visibilità alla luce del sole molto buona (con Omnia 2 era impossibile vedere alla luce del sole)
- Usabilità ottima (non ho più acceso il PC da quando l'ho preso).

Insomma lo consiglio assolutamente!

Orazio1938
05-07-2013, 09:50
Hai una cover? Con le cover il segnale diminuisce... :)
Assolutamente senza cover

ho notato che prende qualcosina in meno il mio S4 rispetto al precedente S3, e non misuro il segnale in "tacchette" ma in dBm
come fai a misurare in dBm, c'è una app ?

SiR.OnLy
05-07-2013, 10:17
io ho notato che la mia ragazza col note prende molto più di me..

sopratutto ci sono zone dove io non prendo niente come 3g e vado in roaming, mentre lei prende tranquillamente..

abbiamo entrambi 3 con la stessa tariffa e tutto..

è proprio il modem dell' s4 che fa ca**re.. :\

m_pascal
05-07-2013, 10:43
io ho notato che la mia ragazza col note prende molto più di me..

sopratutto ci sono zone dove io non prendo niente come 3g e vado in roaming, mentre lei prende tranquillamente..

abbiamo entrambi 3 con la stessa tariffa e tutto..

è proprio il modem dell' s4 che fa ca**re.. :\
Flasha un'altro modem

sundraw83
05-07-2013, 11:01
con tim fin ora non ho avuto problemi di ricezione ma oggi dovrebbe arrivarmi il passaggio a 3 e vediamo come va. ho installato il modem ubmf8 al momento.

Inviato dal mio GT-I9505

sundraw83
05-07-2013, 11:54
appena inserito la scheda 3 e al momento la ricezione mi sembra pari alla tim pero in connessione data mi pate decisamente meglio.

Inviato dal mio GT-I9505

JackONeill_23
05-07-2013, 15:20
Qualcuno di voi sa come impostare widget personalizzati nella schermata di blocco schermo?

vorrei capire se è possibile personalizzare la pagina di sblocco!

Willy80
05-07-2013, 15:27
vai su impostazioni -> schermo -> schermata di blocco -> widget multipli ;)

JackONeill_23
05-07-2013, 15:42
vai su impostazioni -> schermo -> schermata di blocco -> widget multipli ;)

ok, ma poi come seleziono il widget?
ho provato ad allargare il "contenitore" dell'orologio, ma mi permette di gestire solo quello!

non trovo alcuna opzione per scegliere quali widget mettere!

Degant
05-07-2013, 16:00
ok, ma poi come seleziono il widget?
ho provato ad allargare il "contenitore" dell'orologio, ma mi permette di gestire solo quello!

non trovo alcuna opzione per scegliere quali widget mettere!

Nella schermata di blocco fai uno swype deciso dal bordo sinistro a quello destro. Ti comparirà uno sfondo con un + al centro. Tappa quello e ti appare la pagina dove puoi scegliere i widget per la schermata di sblocco. C'è un widget calendario che mostra gli appuntamenti solo per il giorno odierno.

Degant
05-07-2013, 16:01
Qualcuno può confermare che gli sfondi animati disponibili di serie nell'S4 con ROM ITV I9505XXUBMEA sono solo due? (Bolle e Fascio di Luce). Nel Galaxy S3 sono molti di più...

Inoltre mi confermate che non c'è l'App Paper Artist invece presente nell'S3?

Grazie

jdeola
05-07-2013, 18:01
Qualcuno può confermare che gli sfondi animati disponibili di serie nell'S4 con ROM ITV I9505XXUBMEA sono solo due? (Bolle e Fascio di Luce). Nel Galaxy S3 sono molti di più...

Inoltre mi confermate che non c'è l'App Paper Artist invece presente nell'S3?

Grazie

confermo. sarà l'ottimizzazione per liberare spazio...

Joepesce
05-07-2013, 22:03
e sono perfette ;)

segnalo che ho comprato su amazon presso venditore esterno (I love shopping) questa pellicola e mi son ritrovato con una pellicola contraffatta! 6,90€ e mancava manualetto classico SPG e numero seriale come sui prodotti originali

prestate attenzione per i futuri acquisti mi raccomando! :muro:

matte91snake
06-07-2013, 18:31
iscritto preso stamattina :D
è troppo bello c'è un divario enorme con s2 :eek:

vodja
07-07-2013, 11:53
Ciao a tutti!
Preso S4 la settimana scorsa e dopo qualche giorno di utilizzo ho riscontrato due anomalie...

1. Stamattina ho tolto il cell dalla carica alle 10.50. Dopo 25 min di utilizzo tra email e notizie, il cell mi segnalava 59% di batteria. La cosa piu' strana è che la gestione batteria mi mostra 9 ore di utilizzo! Ovviamente era a 100% quando lo tolto.

2. Ogni volta che tolgo il cell dalla carica mi ritrovo con "spegnimento schermo" 2sec

A qualcuno è successo?
Qualche consiglio?

worms
07-07-2013, 12:23
Il primo no.. Aggiorna il sw.

Per l'altro è normale..

Azaelneo
07-07-2013, 12:36
segnalo che ho comprato su amazon presso venditore esterno (I love shopping) questa pellicola e mi son ritrovato con una pellicola contraffatta! 6,90€ e mancava manualetto classico SPG e numero seriale come sui prodotti originali

prestate attenzione per i futuri acquisti mi raccomando! :muro:

quando l'ho presa io era venduta da amazon...non ho la confezione sotto mano per verificare se c'è il seriale. Appena posso verifico.

vodja
07-07-2013, 13:37
Il primo no.. Aggiorna il sw.

Per l'altro è normale..

Grazie per la risposta.
Qualle è l'ultimo o consigliabile? (Sw)
E perché è normale che mi cambia lo spegnimento? Non si può modificare?

Grazie

Joepesce
07-07-2013, 13:39
quando l'ho presa io era venduta da amazon...non ho la confezione sotto mano per verificare se c'è il seriale. Appena posso verifico.

mi sa che era SPEDITA da amazon, prezzo 6,90€ ;) (come il mio caso)
il venditore era un altro... vedi se riesci a risalire... ora da quando ho aperto la segnalazione il venditore non compare più nella vendita di questo oggetto, ma continua a vendere altre pellicole simili

Azaelneo
07-07-2013, 14:12
mi sa che era SPEDITA da amazon, prezzo 6,90€ ;) (come il mio caso)
il venditore era un altro... vedi se riesci a risalire... ora da quando ho aperto la segnalazione il venditore non compare più nella vendita di questo oggetto, ma continua a vendere altre pellicole simili

se trovo la confezione ed è come dici apro anche io al contestazione...ma io ricordo che c'era il bollino oleografico. A te c'è?

Joepesce
07-07-2013, 14:42
se trovo la confezione ed è come dici apro anche io al contestazione...ma io ricordo che c'era il bollino oleografico. A te c'è?

si c'è il bollino oleografico in alto a dx della confezione che cita testualmente "all'interno seriale" per poi esserne manchevole :sofico:

qui per un'idea:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=4_r8JeSCKOA#t=27s

Giant Lizard
07-07-2013, 15:46
Eccomi, appena comprato (mi deve ancora arrivare) :)

Mi sapreste intanto consigliare qualcosa per la batteria, che so durare davvero poco?

E una cover che lo renda davvero resistente?

Dave83
07-07-2013, 16:43
Eccomi, appena comprato (mi deve ancora arrivare) :)

Mi sapreste intanto consigliare qualcosa per la batteria, che so durare davvero poco?

E una cover che lo renda davvero resistente?

Durare davvero poco rispetto a che cosa?
Dopo il Note2 è probabilmente lo smartphone con maggiore autonomia.

Unica accortezza, disattiva Latitude, altrimenti ti ritrovi con il servizio Maps che ti ciuccia parecchio in standby se hai la localizzazione WiFi attiva. Latitude inoltre viene attivato in automatico quando si abilita Google Now, quindi anche se abiliti Google Now dopo aver disattivato Latitude, ricorda di disattivarlo di nuovo ;)

Giant Lizard
07-07-2013, 17:44
Durare davvero poco rispetto a che cosa?
Dopo il Note2 è probabilmente lo smartphone con maggiore autonomia.

Unica accortezza, disattiva Latitude, altrimenti ti ritrovi con il servizio Maps che ti ciuccia parecchio in standby se hai la localizzazione WiFi attiva. Latitude inoltre viene attivato in automatico quando si abilita Google Now, quindi anche se abiliti Google Now dopo aver disattivato Latitude, ricorda di disattivarlo di nuovo ;)

no bè, parlavo in generale, tutti gli smartphone moderni durano uno sputo e vanno messi in carica ogni santo giorno :\ volevo capire se esistono soluzioni per farlo durare di più. Considerate che il mio attuale Nokia E52 dura una settimana...

Grazie per la storia del Latitude, verifico appena mi arriva :)

c'è altro che dovrei sapere?

Dave83
07-07-2013, 19:02
Ragazzi ma il GS4 non ha niente per essere legato con una cordicella?
Anche togliendo la back cover non mi pare di vedere fessure dove far passare un'eventuale corda.

Inoltre, mi consigliate qualcosa in particolare per portare il mio GS4 al mare per fare (per foto e video) e non dovermi preoccupare di sabbia e acqua? Io pensavo a una cover impermeabile, ma poi non rovina la qualità di foto e video?

no bè, parlavo in generale, tutti gli smartphone moderni durano uno sputo e vanno messi in carica ogni santo giorno :\ volevo capire se esistono soluzioni per farlo durare di più. Considerate che il mio attuale Nokia E52 dura una settimana...

Grazie per la storia del Latitude, verifico appena mi arriva :)

c'è altro che dovrei sapere?
Ma niente di particolare rispetto agli altri modelli Android, ovvero disattivare i sensori/funzionalità che non ti interessano o magari usare app che disattivano il 3g e lo riattivano ogni tot minuti (a tua scelta) in modo da poter ricevere comunque messaggi dai vari programmi di chat.

Giant Lizard
07-07-2013, 19:10
Ma niente di particolare rispetto agli altri modelli Android, ovvero disattivare i sensori/funzionalità che non ti interessano o magari usare app che disattivano il 3g e lo riattivano ogni tot minuti (a tua scelta) in modo da poter ricevere comunque messaggi dai vari programmi di chat.

ok, ma a parte questo volevo sapere se esistono delle batterie sostitutive, più potenti di quella standard. Avevo letto che esiste anche una batteria ricaricabile senza fili :confused:

Dave83
07-07-2013, 19:42
ok, ma a parte questo volevo sapere se esistono delle batterie sostitutive, più potenti di quella standard. Avevo letto che esiste anche una batteria ricaricabile senza fili :confused:

Sì esistono, ma non ancora originali Samsung mi pare, quindi io personalmente le sconsiglio, a meno che non vai sulle marche affidabili, però sappi che il telefono diventerà più spesso.
Se no esistono le cover con batteria inclusa, anche loro aumentano non poco le dimensioni del terminale.
La ricarica senza fili la puoi fare comprando l'apposita base, ma comunque dovrai tenere il telefono su questa base. È senza fili, ma il telefono devi comunque lasciarlo lì.

Dascyllus
07-07-2013, 21:01
Salve ragazzi, o questo problema, può essere che non riesca ad inviare un mp3 perché non mi appare "invia con" oppure "condividi".... Ha qualche problema il mio S4?
se vado audio, sulla canzone da passare ad un amico e tengo premuto appare solo:

Imposta come
Aggiungi playlist
Elimina
Dettagli

Ragazzi aiuto non riuscire a inviare un mp3 via BT....come può essere?
Ciao e grazie

Dave83
07-07-2013, 21:47
La Protective Cover Samsung ha la fessura in alto a sinistra. :)

Sì, però intendo di default nel telefono, senza comprare cover, non c'è modo di legarlo?

Giant Lizard
07-07-2013, 22:03
Sì esistono, ma non ancora originali Samsung mi pare, quindi io personalmente le sconsiglio, a meno che non vai sulle marche affidabili, però sappi che il telefono diventerà più spesso.
Se no esistono le cover con batteria inclusa, anche loro aumentano non poco le dimensioni del terminale.
La ricarica senza fili la puoi fare comprando l'apposita base, ma comunque dovrai tenere il telefono su questa base. È senza fili, ma il telefono devi comunque lasciarlo lì.

Capisco. E sconsigli anche le cover con batteria inclusa? Aumentano di molto lo spessore?

In alternativa, mi sapresti consigliare una buona cover che lo renda davvero resistente?

me
07-07-2013, 22:05
In questi giorni spesso accade che il telefono sia in g invece che 3g..con operatore vodafone..succede anke a voi? A parte questo oggi lo trovo lento e laggoso..

Dave83
07-07-2013, 22:39
Capisco. E sconsigli anche le cover con batteria inclusa? Aumentano di molto lo spessore?
Dipende tutto dalle dimensioni della batteria.
A me questa stock mi basta quindi non mi pongo il problema

In alternativa, mi sapresti consigliare una buona cover che lo renda davvero resistente?
Io no mi spiace, ma questo non c'entra niente col discorso batteria

len
08-07-2013, 21:48
ma si sa come va il google edition?

se lo prendessi, un domani potrei installare android liscio?

forse me lo passa un amico a 480€ garanzia italia, ma sono veramente indeciso tra questo e il nexus 4 che ho avuto modo di provare e me ne sono innamorato e mi costerebbe anche meno

severance
08-07-2013, 23:38
ecco il risultato speed test vodafone 4g :D

https://www.dropbox.com/s/1uefz4n3b9jxrz7/speedtest.jpg

corovamilk
09-07-2013, 00:06
ecco il risultato speed test vodafone 4g :D

https://www.dropbox.com/s/1uefz4n3b9jxrz7/speedtest.jpg

Ma bisogna cambiare scheda e piano tariffario? Grazie.

Robermix
09-07-2013, 01:53

Si, bisogna sostituire la scheda. Il cambio dovrebbe essere gratuito.

Devi comunque aggiungere l'opzione "Extra 2GB - 4GB" (http://eshop.vodafone.it/extra-2gb-4g-opz) che aggiunge 2GB di navigazione al tuo attuale eventuale pacchetto, ed abilita il 4G, al costo addizionale di 10€ al mese.

Se hai un pacchetto fra Zero Limits Smart e Mobile Internet, non puoi attivarlo.

In pratica paghi 10€ al mese in più, ti danno 2GB in più e ti abilitano al 4G.

Comunque in alcuni posti c'è gente che dice di scaricare alla velocità del 4G anche se non ha l'opzione da 10€/mese attiva.

worms
09-07-2013, 06:44
Che si attacchino.. Loro e il 4g...

Dave83
09-07-2013, 07:01
Si, bisogna sostituire la scheda. Il cambio dovrebbe essere gratuito.

Devi comunque aggiungere l'opzione "Extra 2GB - 4GB" (http://eshop.vodafone.it/extra-2gb-4g-opz) che aggiunge 2GB di navigazione al tuo attuale eventuale pacchetto, ed abilita il 4G, al costo addizionale di 10€ al mese.

Se hai un pacchetto fra Zero Limits Smart e Mobile Internet, non puoi attivarlo.

In pratica paghi 10€ al mese in più, ti danno 2GB in più e ti abilitano al 4G.

Comunque in alcuni posti c'è gente che dice di scaricare alla velocità del 4G anche se non ha l'opzione da 10€/mese attiva.

Come devi?
Io l'ho attivato a fine Maggio, mi è arrivata poco fa la "promozione" per i 2GB Extra, ma non sono obbligatori

m_pascal
09-07-2013, 08:44
Che si attacchino.. Loro e il 4g...
Concordo.

Dave83
09-07-2013, 08:47
Azz è vero, non mi va più in 4G!
Pazienza, di certo non pago 10€ in più al mese solo per andare più veloce e per 2GB in più, quando ne pago 9,9€ per 350 minuti e messaggi verso tutti e 1GB di internet

daviderules
09-07-2013, 08:54
ma si sa come va il google edition?

se lo prendessi, un domani potrei installare android liscio?

forse me lo passa un amico a 480€ garanzia italia, ma sono veramente indeciso tra questo e il nexus 4 che ho avuto modo di provare e me ne sono innamorato e mi costerebbe anche meno

guarda io li ho provati uno accanto all'altro e come display non c'è paragone, l'lcd del nexus 4 IMHO ne esce con le ossa rotte

oltre a questo se vuoi metti la google edition che di fatto è android liscio, lo stesso che c'è sul nexus, piallando tutto il trashware di samsung (però così ti precludi anche l'utilizzo di tutti i vari sensori del menga)

corovamilk
09-07-2013, 09:08
guarda io li ho provati uno accanto all'altro e come display non c'è paragone, l'lcd del nexus 4 IMHO ne esce con le ossa rotte

oltre a questo se vuoi metti la google edition che di fatto è android liscio, lo stesso che c'è sul nexus, piallando tutto il trashware di samsung (però così ti precludi anche l'utilizzo di tutti i vari sensori del menga)

Ci sono comunque molte rom che tolgono la" spazzatura " ma lasciano i sensori o quello che preferiamo! :)

worms
09-07-2013, 12:35
Concordo.

Con wind prendo tranquillamente in molti più posti di vodafone e faccio speedtest dai 10 ai 19mb di down (7-15 di up).

Direi di essere moooolto più contento.
Negli ultimi 7 mesi ho fatto vodafone -> tim -> wind.

Robermix
09-07-2013, 12:44
Dipende dalla zona.

Da me la migliore è Tim, segue Vodafone, H3g e ultima Wind.

Concordo che comunque pagare per avere il 4G non ha molto senso..

Oddio almeno adesso aggiungono pure altri 2GB, prima era 10€ solo per il 4G e basta.

daviderules
09-07-2013, 14:03
Ci sono comunque molte rom che tolgono la" spazzatura " ma lasciano i sensori o quello che preferiamo! :)

oppure piuttosto che cambiare rom si puo anche solo fare il root e disinstallare le applicazioni samsung....

m_pascal
09-07-2013, 18:02

oppure piuttosto che cambiare rom si puo anche solo fare il root e disinstallare le applicazioni samsung....Io ho installato la Google Edition ed i sensori funzionano tutti perfettamente. Si perdono tuttavia alcune app non più installabili (o almeno io non sono ancora riuscito a rimetterle).
- Camera Samsung: installabile e funzionante (non funziona lo scatto con la voce)
- Browser Samsung: non installabile (sostituito con Chrome)
- S Health: installabile e funzionante
- WatchOn: installabile da Play Store
- S Translate: non installabile (non ho verificato)
Altre app Samsung non facilmente sostituibili non me ne vengono in mente.

Come prestazioni E' MOLTO MEGLIO una Google Edition che una rom stock alla quale vengono tolte le app non utilizzate, non c'è nemmeno paragone!!!

Bug trovati:
- non viene smontata correttamente la penna usb quando si usa l'adattatore OTG

Giant Lizard
09-07-2013, 18:12
qualche aiuto sulle applicazioni consigliate? :D

1) è vero che è meglio installare un antivirus?

2) qual è il miglior programma compatibile con i file Office?

3) si può installare un buon dizionario multilungue che non richieda internet? :D

4) esistono programmi per sincronizzare i file con il computer in modo da averli sempre aggiornati?

grazie!

daviderules
09-07-2013, 18:34
Io ho installato la Google Edition ed i sensori funzionano tutti perfettamente. Si perdono tuttavia alcune app non più installabili (o almeno io non sono ancora riuscito a rimetterle).
- Camera Samsung: installabile e funzionante (non funziona lo scatto con la voce)
- Browser Samsung: non installabile (sostituito con Chrome)
- S Health: installabile e funzionante
- WatchOn: installabile da Play Store
- S Translate: non installabile (non ho verificato)
Altre app Samsung non facilmente sostituibili non me ne vengono in mente.

Come prestazioni E' MOLTO MEGLIO una Google Edition che una rom stock alla quale vengono tolte le app non utilizzate, non c'è nemmeno paragone!!!

Bug trovati:
- non viene smontata correttamente la penna usb quando si usa l'adattatore OTG
ma io parlavo di sensori intesi come air gesture più che altro, ci sono anche sulla google edition?

worms
09-07-2013, 19:15
Cover? Dove compro la flip normale?
Conviene la s view? O sono soldi buttati?

Giant Lizard
09-07-2013, 20:51
Cover? Dove compro la flip normale?
Conviene la s view? O sono soldi buttati?

su amazon leggo commenti molto negativi sulla s-view.

MrZime
09-07-2013, 22:42
Domanda... a voi vi hanno già addebitato i 10/15€ del contratto vodafone? A me ancora nada........

Bidduzzo
09-07-2013, 23:06
Ciao a tutti, scusatemi se magari chiedo qualcosa che è già stato chiesto ma non ho seguito fino ad oggi il post..
Ho preso a mia moglie un s4 tedesco (529€ nuovo)

Appena acceso ho notato due cose subito :

1) scalda come un forno è normale?
2) nelle opzioni della luminosità c'è una nuova dicitura che cito : "per evitare il surriscaldamento la luminosità massima è stata ridotta"
e adesso non vorrei dire caxxate ma ho come l'impressione che spesso appunto perda luminosità.. sbaglio? se è così grande delusione francamente.. è talmente bello il display che questa opzione a mio modesto parere lo rovina di brutto!

Grazie mille a colui che mi ragguaglierà!

(ps. se avete altri consigli "indispensabili" sono graditi :))

m_pascal
09-07-2013, 23:42
ma io parlavo di sensori intesi come air gesture più che altro, ci sono anche sulla google edition?
Le Air Gestures Samsung non ci sono, ma se hai app di terze parti che usano le Air Gestures esse funzionano.

Robermix
09-07-2013, 23:53
Domanda... a voi vi hanno già addebitato i 10/15€ del contratto vodafone? A me ancora nada........

A me personalmente ancora no, ma a molti sta arrivando in questi giorni l'sms di addebito dalla banca! :D

daviderules
10-07-2013, 00:04
Le Air Gestures Samsung non ci sono, ma se hai app di terze parti che usano le Air Gestures esse funzionano.

esistono?

Mark011
10-07-2013, 00:22
ragazzi consigli su quale rom installare per allegerire il tel ed aumentare le prestazioni? ho letto qui della google edition ma sono un neofita di android, come la installo? perdo tutti i dati presenti nel tel?

conan_75
10-07-2013, 05:50

Esattamente in questo momento...

conan_75
10-07-2013, 05:51
esistono?

No.

Holy_Bible
10-07-2013, 06:58
Ciao a tutti :) volevo cambiare l' S3 tragicamente caduto :stordita: sto guardando in giro ed i prezzi dell' S4 mi sembrano tdrasticamente scesi, oltre ad una community diciamo 'piu ristretta' di quella del S3/S2 secondo voi conviene prendere questo cellulare usato a 400€?

grazie:stordita:

JackONeill_23
10-07-2013, 07:30
qualche aiuto sulle applicazioni consigliate? :D

1) è vero che è meglio installare un antivirus?

2) qual è il miglior programma compatibile con i file Office?

3) si può installare un buon dizionario multilungue che non richieda internet? :D

4) esistono programmi per sincronizzare i file con il computer in modo da averli sempre aggiornati?

grazie!

cerco di rispondereper punti:

1) io personalmente non ho installato nessun antivirus, secondo me è sufficiente stare attenti ai permessi che le applicazioni richiedono quando vengono installate!
2)io uso Kingsoft Office (lo trovi su playstore) mi ci trovo abbastanza bene ;)
3)passo a chi più competente in materia :D
4)Usa dropbox, è già installato nel telefono... inoltre, avendo il GS4 hai diritto a 50 GB di spazio gratuiti per un anno! (scaduto l'anno tornano i 2 gb canonici)

Si, giorno 7 mi è stata accreditata la prima rata da 10€ si può verificare lo stato dei pagamenti sul sito della vodafone (area telefono facile)

jdeola
10-07-2013, 09:17
Si, giorno 7 mi è stata accreditata la prima rata da 10€ si può verificare lo stato dei pagamenti sul sito della vodafone (area telefono facile)[/QUOTE]

non lo trovo... a me non è arrivata la ricarica automatica...

Dave83
10-07-2013, 09:49
Si, giorno 7 mi è stata accreditata la prima rata da 10€ si può verificare lo stato dei pagamenti sul sito della vodafone (area telefono facile)

Potresti darmi il link di quest'area che non la trovo?

edit: trovato, risulta pagata anche a me ma non la vedo ancora sul conto (io ho usato Bancoposta click), tuttavia vedo che sono stati tolti 10€ (a dir la verità 10.01) dal saldo disponibile ma non ancora da quello contabile.

m_pascal
10-07-2013, 16:11
esistono?

No.

Volevo linkarvi l'app ma ho avuto l'amara scoperta che non esiste più sul Play Store. L'ho pagata un botto ed il tipo è sparito.
Si trattava di questa http://colortiger.com/remote/ e funziona anche con l'Air Gesture.

rxd8s
10-07-2013, 16:44
Oggi ho ricevuto questa notifica, premetto che ho preso il cellulare col contratto vodafone ma il mio è uno dei primi consegnati, totalmente no-brand con firmware ITA e non ho mai installato alcuna applicazione della vodafone.

http://img577.imageshack.us/img577/7431/f4s5.png

A che software si riferisce?

sergettoz
10-07-2013, 17:08
Oggi ho ricevuto questa notifica, premetto che ho preso il cellulare col contratto vodafone ma il mio è uno dei primi consegnati, totalmente no-brand con firmware ITA e non ho mai installato alcuna applicazione della vodafone.

Successo anche a me ieri, cancellata con swipe dalle notifiche, non so neanche io perché è apparsa :screwy:

Dave83
10-07-2013, 18:39

Ricevuta pure io, ho pensato che la sbrandizzazione che ho fatto tempo fa non fosse andata del tutto a buon fine (non avevo fatto un wipe data) ma a quanto pare non è così, visto che l'ha fatto anche a chi ha i no brand.
A questo punto credo che capiti solo a chi usa sim Vodafone, magari dalla sim riescono a farti uscire queste notifiche che rimandano al play store

sergettoz
10-07-2013, 18:43
Ricevuta pure io, ho pensato che la sbrandizzazione che ho fatto tempo fa non fosse andata del tutto a buon fine (non avevo fatto un wipe data) ma a quanto pare non è così, visto che l'ha fatto anche a chi ha i no brand.
A questo punto credo che capiti solo a chi usa sim Vodafone, magari dalla sim riescono a farti uscire queste notifiche che rimandano al play store

Penso di no.... Io ho no-brand e sim Wind

Bidduzzo
10-07-2013, 18:52
Ciao a tutti, scusatemi se magari chiedo qualcosa che è già stato chiesto ma non ho seguito fino ad oggi il post..
Ho preso a mia moglie un s4 tedesco (529€ nuovo)

Appena acceso ho notato due cose subito :

1) scalda come un forno è normale?
2) nelle opzioni della luminosità c'è una nuova dicitura che cito : "per evitare il surriscaldamento la luminosità massima è stata ridotta"
e adesso non vorrei dire caxxate ma ho come l'impressione che spesso appunto perda luminosità.. sbaglio? se è così grande delusione francamente.. è talmente bello il display che questa opzione a mio modesto parere lo rovina di brutto!

Grazie mille a colui che mi ragguaglierà!

(ps. se avete altri consigli "indispensabili" sono graditi :))

up:mc:

worms
10-07-2013, 20:24
up:mc:

Secondo me no.

Hai installato qualcosa di strano?
Controlla bene i processi attivi.

jdeola
10-07-2013, 20:24
Potresti darmi il link di quest'area che non la trovo?

edit: trovato, risulta pagata anche a me ma non la vedo ancora sul conto (io ho usato Bancoposta click), tuttavia vedo che sono stati tolti 10€ (a dir la verità 10.01) dal saldo disponibile ma non ancora da quello contabile.

Trovato dove?

Robermix
10-07-2013, 20:33

Successo anche a me, ma avevo My190 e credevo fosse quello che ha fatto partire la notifica.

Sicuro che non avevi nessuna App Vodafone ?

severance
10-07-2013, 21:38

scusa il ritardo :(

JackONeill_23
11-07-2013, 08:12
Trovato dove?

Sito vodafone -> 190 fai da te -> La tua offerta -> Servizi e promozioni attive -> Telefono facile

:D

jdeola
11-07-2013, 10:18
Sito vodafone -> 190 fai da te -> La tua offerta -> Servizi e promozioni attive -> Telefono facile

:D
grazie... molto intuitivo -.-
comunque non mi hanno addebitato nessuna ricarica, solo il costo del telefono.

Robermix
11-07-2013, 10:38
grazie... molto intuitivo -.-
comunque non mi hanno addebitato nessuna ricarica, solo il costo del telefono.

Se la Ricarica Automatica l'hai fatta impostare a soglia, ti scatta solo quando scendi sotto i 5 euro.

Willy80
11-07-2013, 11:00
Ragazzi ho provato il group play...fighissimo ma odio sempre più la vodafone...
mi hanno scalato 4€ di credito per usare il group play... ho abilitato il router wi-fi per la condivisione come chiede la app, ma la vodafone ha ben pensato di fare che inchiappetarmi 4€ come mi fossi connesso a internet dall'altro cell...

ho chiamato il 190 e mi hanno detto che purtroppo è così e se non vogli oche mi scalino i soldi devo disabilitare prima la rete dati... :mad: :mad: :muro: :muro:

Dave83
11-07-2013, 11:07
mi hanno scalato 4€ di credito per usare il group play... ho abilitato il router wi-fi per la condivisione come chiede la app, ma la vodafone ha ben pensato di fare che inchiappetarmi 4€ come mi fossi connesso a internet dall'altro cell...

ho chiamato il 190 e mi hanno detto che purtroppo è così e se non vogli oche mi scalino i soldi devo disabilitare prima la rete dati... :mad: :mad: :muro: :muro:

Oppure cambi i parametri dell'apn Tethering Internet impostandola con gli stessi parametri della connessione Acc. Internet da cell e ti togli il pensiero :D

Willy80
11-07-2013, 12:32
anche però ora ho tolto la web.omnitel.it, devo vedere come rifarla ma con accesso vodafone..

però il group play è una figata!! :D

anche a me l'altro giorno è arrivato il messaggio vodafone per le app, ma pensavo che fosse per il my190 installato.. ovviamente ho rifiutato...:)

come si chiama l'apn web.omnitel.it così lo rimetto, ma con mobile.vodafone.it

Robermix
11-07-2013, 12:40

Richiama, e chiedi cortesemente se ti possono dare indietro i 4€, che hai messo la sim nel cell nuovo ed è partito subito lo scatto di 4€!

Oppure inventati qualche altra storia tipo un figlio/nipote che ha cliccato dove non doveva. :D

Ripeto, cortesemente! ;)

Willy80
11-07-2013, 12:55
bell'idea.. appena ho due minuti riprovo.. già prima comunque sono stato cortese, mai essere maleducati, non serve a nulla..:D

jdeola
11-07-2013, 13:38
Se la Ricarica Automatica l'hai fatta impostare a soglia, ti scatta solo quando scendi sotto i 5 euro.

Esatto, ma ho solo 1€ :-D
inoltre vodafone mi ha detto per sms che mel'avrebbero fatta il giorno x, ma non é successo...

Willy80
11-07-2013, 13:51
ottimo, rimborsato grazie al consiglio di Robermix, ti devo un caffè!! :D

mi ha detto però di disattivare la connessione e di fare una tariffa dati per non incappare di nuovo in questo errore... mah..:D

DaKid13
11-07-2013, 13:54
Flasha un'altro modem

Qualche consiglio???

Io ho un bran vodafone ma lo uso con sim wind :fagiano:

Robermix
11-07-2013, 20:33
Esatto, ma ho solo 1€ :-D
inoltre vodafone mi ha detto per sms che mel'avrebbero fatta il giorno x, ma non é successo...

AH, se allora la richiesta della Ricarica Automatica è già partita ma non è arrivata, prova a sentire l'assistenza.

Siamo un po' OT però qui. :D

ottimo, rimborsato grazie al consiglio di Robermix, ti devo un caffè!! :D

:cincin:

mi ha detto però di disattivare la connessione e di fare una tariffa dati per non incappare di nuovo in questo errore... mah..:D

Lascia stare, non disattivare niente. :D

Anzi al masismo puoi attivare!

Puoi andare sul sito vodafone.it, fai il login, sulla sinistra clicca su "La tua offerta" -> "Attiva nuove promozioni" -> Pag 3 -> ed infine clicca su "Servizio di Blocco Internet da PC"

In questo modo blocchi l'APN web.vodafone.it, che non è incluso nel tuo pacchetto, ed è per questo che ti scala 4€ quando lo usi!

Ovviamente poi tale blocco potrà essere disattivato.