View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9505 (Snapdragon) Galaxy S4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
desmoone
09-12-2013, 10:57
C'è la possibilità di farle a raffica e scegliere la migliore, così hai provato?
So che non è una soluzione ma penso che l'unico modo per risolvere sia cambiare rom
Si ho provato ma non credere che cambi molto. Dici che la rom è il problema? Sai indicarmi discussioni dove se ne parla?
TapaDeS4oone
Si ho provato ma non credere che cambi molto. Dici che la rom è il problema? Sai indicarmi discussioni dove se ne parla?
TapaDeS4oone
Non è tanto la rom quanto il programma fotocamera. Non so se sul play store si può trovare un valido rimpiazzo..
Tuttavia non sono totalmente sicuro che il cambio di rom sia l'unica soluzione. Aspettiamo qualcuno di più esperto sull'argomento..
predator_85
09-12-2013, 12:20
è vero io ho galaxy s4 mia moglie iphone 5 quando siamo insieme preferisco sempre usare l iphone sono migliori le foto per quanto riguarda la messa a fuoco ... quando le guardi su pc le samsung sono tutte sfocate
NforceRaid
09-12-2013, 13:10
scusate ma tempo fa non si parlava di una batteria da 3000 mAh che samsung doveva far uscire per l'S4?
ciao ;)
Per le foto conferma, la messa a fuoco del GS4 è tutt'altro che perfetta, anche in ottime condizioni di luce. È un passo indietro anche rispetto i modelli precedenti.
Però quando le foto vengono messe a fuoco bene sono ottime
predator_85
09-12-2013, 18:54
chi ha una soluzione al riguardo?
Ciao a tutti.. Sapete in che cartella Google play movi scarica i film ne ho scaricato uno ma non lo trovo.. Siccome lo scarica nella memoria del telefono e non nella sd esterna.. Volevo spostarlo perché sennò mi rimangono circa 900mb liberi.. Certo che lo vendono per 16 e poi ne rimangono 9 a disposizione e per di più le app installate non si possono nemmeno spostare...!!!!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
DarkMage74
10-12-2013, 13:44
un mio amico ha aggiornato il cell. con l'ultima versione originale e dice che adesso, collegandolo col bluetooth dell'auto, questo viene riconosciuto come un auricolare, sentendo l'audio bassissimo. Sapete come risolvere? Ha riassociato il dispositivo ma nulla è cambiato...
Crasher89
10-12-2013, 17:52
ma tipo, non c'è una sorta di calendario dell'avvento per play store?
tipo quello della apple per intederci :)
Fatal Frame
10-12-2013, 19:21
Ciao a tutti.. Sapete in che cartella Google play movi scarica i film ne ho scaricato uno ma non lo trovo.. Siccome lo scarica nella memoria del telefono e non nella sd esterna.. Volevo spostarlo perché sennò mi rimangono circa 900mb liberi.. Certo che lo vendono per 16 e poi ne rimangono 9 a disposizione e per di più le app installate non si possono nemmeno spostare...!!!!
Il minimo che posso fare è quotarti
Manco la versione da 32 GB vendono da noi
Ragazzi da dove si elimina la notifica dello spazio residuo rimasto sulla memoria interna del cellullare?
m_pascal
12-12-2013, 14:27
Ragazzi da dove si elimina la notifica dello spazio residuo rimasto sulla memoria interna del cellullare?
Mi unico alla domanda... Tutto d'un tratto me la sono trovata anche io e non so cosa ho fatto per attivarla.
A me esce fuori solo quando si aggiornano le app mi pare, ma non so neanche io da dove è saltata fuori
E' fastidiosa questa notifica, per questo voglio eliminarla.
è vero io ho galaxy s4 mia moglie iphone 5 quando siamo insieme preferisco sempre usare l iphone sono migliori le foto per quanto riguarda la messa a fuoco ... quando le guardi su pc le samsung sono tutte sfocate
Se sono tutte sfocate Ti consiglio di portarlo in assistenza.
Cosa intendi per sfocate?
Perché sfocate significa così:
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20070624220340/nonciclopedia/images/4/41/Facce_sfocate.JPG
Premetto che non ho alcun rapporto con Samsung, se cercatre miei vecchi post arrivo da un Motorola V3 e come primo smartphone ho acquistato un Galaxy S4mini per me e uno "normale" alla donna.
Foto eccezionali avendo a che fare a lavoro con iPhone 5.
Se la mettiamo sul piano: "sul cellualre le foto si vedono meglio con l'Iphone" ci sta' ma mi pare siano due display differenti, ma a pc nulla da dire con quelle fatte con Samsung.
Per quello che ho avuto modo di vedere io, più che sfuocate sembrano poco dettagliate, e ho visto capita quando il tempo di esposizione è molto molto basso.
A me è successo con molte foto che ho fatto 2 mesi fa al mare in condizioni di luce perfette. Però avevo una custodia subacquea, non so se la pellicola davanti alla fotocamera possa influire sulla luce catturato con tempi di esposizione molto bassi (1/2000 - 1/3000)
Per quello che ho avuto modo di vedere io, più che sfuocate sembrano poco dettagliate, e ho visto capita quando il tempo di esposizione è molto molto basso.
A me è successo con molte foto che ho fatto 2 mesi fa al mare in condizioni di luce perfette. Però avevo una custodia subacquea, non so se la pellicola davanti alla fotocamera possa influire sulla luce catturato con tempi di esposizione molto bassi (1/2000 - 1/3000)
Tempi di esposizione... luce...
Sono sempre stato dell'idea che per chi vuole ottenere delle belle foto deve comprarsi una bella Nikon.
Non un Samsung o un iPhone.
Poi la cosa è soggettiva e ci sono opinioni differenti, PER ME l'S4 fa' ottime foto.
Non perché ce lo io e voglio che tutti la pensino come me, ma perché IO la penso così su un risultato ottenuto da uno smartphone della sua categoria.
Ragazzi una cosa strana,quando ricevo o faccio chiamate,mettendo il viva voce dopo poco si interrompe ritornando normale,ma l icona del viva voce e accesa!!!
Cosa può essere?Capitato a qualcuno???:muro: :muro: Grz
Crasher89
13-12-2013, 13:14
Sono sempre stato dell'idea che per chi vuole ottenere delle belle foto deve comprarsi una bella Nikon.
Poi la cosa è soggettiva e ci sono opinioni differenti, PER ME l'S4 fa' ottime foto.
Non perché ce lo io e voglio che tutti la pensino come me, ma perché IO la penso così su un risultato ottenuto da uno smartphone della sua categoria.
d'accordissimo, però ti dico, venendo da un IP5, è vero che è più semplice sfocare la foto, ma è anche vero che quando escono bene sono veramente belle.
stasera ne posto un paio
Non lo metto in dubbio, ma io non sono un appassionato di fotografia, non faccio spesso foto, non ho una macchina fotografica decente e di conseguenza faccio le foto con lo smartphone.
Il discorso sui tempi di esposizione e luce era per cercare di analizzare il problema, non per altro. Essendo che usavo quella custodia subacquea, mi viene il dubbio che con tempi di esposizioni molto bassi possa catturare meno luce del necessario per fare una bella foto.
Altrimenti non mi spiego come una foto in condizioni di luce perfetta possa uscire così male (e non erano ne sfuocate ne mosse)
fucilator_3000
16-12-2013, 15:12
Che ne dite??
massimiliano99
17-12-2013, 08:20
Non è tanto la rom quanto il programma fotocamera. Non so se sul play store si può trovare un valido rimpiazzo..
Tuttavia non sono totalmente sicuro che il cambio di rom sia l'unica soluzione. Aspettiamo qualcuno di più esperto sull'argomento..
Camera zoom Fx la trovi sul play store
m_pascal
19-12-2013, 17:10
Quell'S4 qui o è un successo della madonna, oppure è un flop pazzesco!!!
A sei mesi dall'uscita di questo telefono sono due giorni che nessuno posta nulla nel thread ufficiale.
Mi pare significativo...
thewiz99
19-12-2013, 17:20
Funziona bene non ci sono domande
Oppure hwupgrade sta perdendo pezzi, visto la qualità delle news e della moderazione, e la gente si sposta altrove.
Su altri lidi, la discussione ufficiale del GS4, oltre a essere molto viva, ha più di 25.000 messaggi e iP5 neanche 15.000
matte91snake
19-12-2013, 21:11
hwupgrade sta perdendo pezzi, visto la qualità delle news e della moderazione, e la gente si sposta altrove.
quotone!
ricordo il thread sull's2 , sospensioni a destra e a manca, post editati o cancellati, avvisi e bla bla. uno schifo al punto che ormai si parlava solo di fuffa, ci spostammo altrove.
inoltre vedendo il bacino di utenza di 5+ anni fa e vedendo quello di adesso , è più un hardware downgrade :asd:
ormai seguo più il mercatino che le altre sezioni :asd:
thewiz99
20-12-2013, 00:01
La moderazione dell's2 ha fatto scappare un sacco di utenti...Alla fine che fine ha fatto quel tipo?
m_pascal
20-12-2013, 00:28
La moderazione dell's2 ha fatto scappare un sacco di utenti...Alla fine che fine ha fatto quel tipo?
E' ancora qui a passar giornate a chiudere topic...
thewiz99
20-12-2013, 10:32
Speriamo non compri un s4 allora
lukeskywalker
20-12-2013, 11:29
Oppure hwupgrade sta perdendo pezzi, visto la qualità delle news e della moderazione, e la gente si sposta altrove.
Su altri lidi, la discussione ufficiale del GS4, oltre a essere molto viva, ha più di 25.000 messaggi e iP5 neanche 15.000
quotone!
ricordo il thread sull's2 , sospensioni a destra e a manca, post editati o cancellati, avvisi e bla bla. uno schifo al punto che ormai si parlava solo di fuffa, ci spostammo altrove.
inoltre vedendo il bacino di utenza di 5+ anni fa e vedendo quello di adesso , è più un hardware downgrade :asd:
ormai seguo più il mercatino che le altre sezioni :asd:
impossibile non quotare. la forza di un forum è il bacino di utenza e hwu ne ha persa.
Qualcuno sa se è possibile fare in modo che il G4 agganci in automatico la rete wifi con segnale più potente?
conan_75
20-12-2013, 17:35
E' ancora qui a passar giornate a chiudere topic...
Da che io sono iscritto è sempre esistito...ne ha fatto scappare di gente.
Sul gs4 da una parte con la 4.3 non ci sono bug di sorta.
Forse il più "grave" è la fotocamera frontale che diventa scura se applichi effetti live (vorrei capire chi la usa così).
Le batterie gonfie sembrano finite, tra un mesetto ci sarà la 4.4 che non aggiungerà nulla che già non facesse la tw per buona pace degli amanti dei numeretti, e poi basta.
Ben più preoccupante il thread del gs3 dove si corrompevano le mmc.
Per il resto ormai sono tutti su telefonino, androidiani etc.
m_pascal
20-12-2013, 22:26
Chi ricorda le mie imprecazioni? :D :D :D
Io! :)
Ciao a tutti. Per natale sono a casa dei miei e ho grandi problemi a connettermi alla loro rete wifi.
La cosa strana è che la rete funziona alla perfezione con tutti gli altri dispositivi, il mio S4 non mi ha dato problemi sulla rete di casa mia e fino a ieri non mi ero mai accorto di problemi neanche su questa rete.
Sono l'unico ad avere problemi con la rete wifi?
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
Ciao a tutti. Per natale sono a casa dei miei e ho grandi problemi a connettermi alla loro rete wifi.
La cosa strana è che la rete funziona alla perfezione con tutti gli altri dispositivi, il mio S4 non mi ha dato problemi sulla rete di casa mia e fino a ieri non mi ero mai accorto di problemi neanche su questa rete.
Sono l'unico ad avere problemi con la rete wifi?
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
non è che hanno una limitazione sui cliente collegati?
massimo 3 magari?
prova a disconnetere un dispositivo e collegare il tuo..
non è che hanno una limitazione sui cliente collegati?
massimo 3 magari?
prova a disconnetere un dispositivo e collegare il tuo..
Ho configurato io la loro rete e non ci sono limitazioni. La cosa strana è che non appena collego il telefono la qualità della connessione crolla anche sugli altri dispositivi collegati, in modo abbastanza inspiegabile anche perché fino a qualche settimana fa tutto funzionava correttamente.
NforceRaid
23-12-2013, 20:22
ciao, sto cercando un app per gestire il calendario e che quando imposto un'appuntamento oltre che a suonare mi appare un popup, ho smanettato con quello installato ma oltre all'avviso audio non ho trovato nulla, magari non ho cercato bene.
ho preso l'S4 per la moglie che arriva da un Nokia N8 e mi ha chiesto "gentilmente" :D e che vuole gli stessi avvisi che aveva sul nokia perchè si trova bene così.............abbiate pazienza ;)
grazie e ciao :cool:
Lorenzo.Marra
23-12-2013, 20:25
Ti consiglio business calendar, io lo uso da due anni e mi trovo molto bene!
NforceRaid
23-12-2013, 20:37
Ti consiglio business calendar, io lo uso da due anni e mi trovo molto bene!
ok, ;)
provo, grazie
ciao e buon natale :cool:
desmoone
25-12-2013, 14:47
Ho un problema.
Se faccio un video tenendo il cell verticalmente... Quando vado a rivederlo me lo mostra... Orizzontale! Ossia la riproduzione me lo fa vedere piccolo... Se ruoto in mano il cell disponendolo orizzontalmente (il cell) ... Il video viene ruotato riempiendo tutto lo schermo (così come lo avevo registrato) peccato solo che ho il telefono in orizzontale e per vedere bene il video dovrei inclinare la testa.
Chiaro?
TapaDeS4oone
Funziona bene non ci sono domande
Bhe, se funziona bene la fotocamera io sono paperon de Paperoni, zoom sui filmati scattosi, messa a fuoco lentissima, molto meglio s3
giuseppe39
25-12-2013, 22:40
ciao, sto cercando un app per gestire il calendario e che quando imposto un'appuntamento oltre che a suonare mi appare un popup, ho smanettato con quello installato ma oltre all'avviso audio non ho trovato nulla, magari non ho cercato bene.
ho preso l'S4 per la moglie che arriva da un Nokia N8 e mi ha chiesto "gentilmente" :D e che vuole gli stessi avvisi che aveva sul nokia perchè si trova bene così.............abbiate pazienza ;)
Io da quando uso Any.Do, che è un semplice promemoria, non ho più bisogno del calendario.
Semplice, impostabile con 2 soli tap a schermo, è a prova di errore.
Ha la sincronizzazione per chi usa più dispositivi, è perfettamente integrato con Cal: il calendario sviluppato dallo stesso team.
A ogni appuntamento o promemoria appare una finestra sulla parte inferiore dello schermo in cui possiamo spuntare la notifica o rimandarla di 15 minuti, 1 ora, 3 ore o il giorno dopo.
Volendo notifica anche le chiamate perse.
Bello ed essenziale graficamente, stabile, efficace.
Mai un bug.
Molto più pratico e rapido di mille calendari super Pro.
Consigliatissimo.
Inviato dal mio GT-I9300
fucilator_3000
25-12-2013, 22:42
Ragazzi, una bella guida per un principiante per installare la cyanogenmod 11?
salve a tutti,spero avete passato buone feste :D
Una domanda,da un po di giorni noto che la composizione dei numeri per la chiamata avviene in ritardo,cioè sblocco lo schermo,pigio sulla cornetta e compongo subito il numero ma i tasti vanno in ritardo per i primi 3 -4 numeri .... Cosa può essere?Grz:cool:
fucilator_3000
26-12-2013, 13:16
Cambia la firma!!
Ragazzi, secondo me non è per niente normale questo consumo...
http://imgur.com/90SIuN4
Con 2h e 20 di schermo, luminosità automatica (ma comunque media), wifi...
NforceRaid
26-12-2013, 13:59
Io da quando uso Any.Do, che è un semplice promemoria, non ho più bisogno del calendario.
Semplice, impostabile con 2 soli tap a schermo, è a prova di errore.
Ha la sincronizzazione per chi usa più dispositivi, è perfettamente integrato con Cal: il calendario sviluppato dallo stesso team.
A ogni appuntamento o promemoria appare una finestra sulla parte inferiore dello schermo in cui possiamo spuntare la notifica o rimandarla di 15 minuti, 1 ora, 3 ore o il giorno dopo.
Volendo notifica anche le chiamate perse.
Bello ed essenziale graficamente, stabile, efficace.
Mai un bug.
Molto più pratico e rapido di mille calendari super Pro.
Consigliatissimo.
Inviato dal mio GT-I9300
proverò anche quello.
Fatal Frame
26-12-2013, 14:15
Ho la MJ8 del 4.3 effettuato tramite aggiornamento OTA
Se attacco il cell tramite KIES 3 mi trova un altro aggiornamento? Ne vale la pena?
sergettoz
26-12-2013, 14:33
Ho la MJ8 del 4.3 effettuato tramite aggiornamento OTA
Se attacco il cell tramite KIES 3 mi trova un altro aggiornamento? Ne vale la pena?
Mj8? E perché io sono fermo alla mj7? L'ota non mi trova niente e kies lo odio. No brand ita
Inviato dal mio Galaxy s4
Fatal Frame
26-12-2013, 14:48
Mj8? E perché io sono fermo alla mj7? L'ota non mi trova niente e kies lo odio. No brand ita
Inviato dal mio Galaxy s4
È lo stesso che ho io
Perché via OTA non l'hanno messo l'ultimo firmware
Cambia la firma!!
Ragazzi, secondo me non è per niente normale questo consumo...
http://imgur.com/90SIuN4
Con 2h e 20 di schermo, luminosità automatica (ma comunque media), wifi...
Ti riferisci a me con il " Cambia Firma " ???
fucilator_3000
26-12-2013, 19:41
Ti riferisci a me con il " Cambia Firma " ???
Esatto!
Esatto!
E perche dovrei :confused:
fucilator_3000
26-12-2013, 20:39
E perche dovrei :confused:
È lunghissima, ridimensiona lo schermo.
È lunghissima, ridimensiona lo schermo.
Probabilmente hai qualche configurazione diversa,la firma rispetta il regolamento,la modificai in precedenza dopo avviso da un mod .....
Crasher89
27-12-2013, 00:35
ragazzi ho un problemino. il telefono mi fa un po di capricci,della serie che oggi sono stato fuori tutta la giornata, non l'ho usato praticamente mai e da stamattina alle 8 a stasera alle 22 mi son trovato con 1% di batteria.
ogni 3x2 mi tira fuori la scritta: il programma touchwiz home è stato arrestato.
volevo fare una pulizia della cache da recovery ma non riesco ad entrarci. da telefono spento premo tasto volume su + tasto power + tasto home, mi appare la scritta recovery booting ma poi si riavvia normalmente. che devo fare?? lo sfascio?:)
ragazzi ho un problemino. il telefono mi fa un po di capricci,della serie che oggi sono stato fuori tutta la giornata, non l'ho usato praticamente mai e da stamattina alle 8 a stasera alle 22 mi son trovato con 1% di batteria.
ogni 3x2 mi tira fuori la scritta: il programma touchwiz home è stato arrestato.
volevo fare una pulizia della cache da recovery ma non riesco ad entrarci. da telefono spento premo tasto volume su + tasto power + tasto home, mi appare la scritta recovery booting ma poi si riavvia normalmente. che devo fare?? lo sfascio?:)
a me capita lo stesso messaggio con la tastiera swype..
a me capita lo stesso messaggio con la tastiera swype..
Io la Swype la uso da molto, sia con rom Google based che con rom touchwiz based: prima avevo la slim bean e ho la omega. La tastiera va perfetta
Io la Swype la uso da molto, sia con rom Google based che con rom touchwiz based: prima avevo la slim bean e ho la omega. La tastiera va perfetta
anche a me va bene, certe volte rallenta ma raramente..
pero ogni tanto mi capita quel messaggio tipo "il programma Swype+dragon è stato arrestato."..
e mi blocca il telefono per circa 15 secondi..boh..
ho provato anche a disinstallare e reinstallare..per qualche giorno tutto ok, poi ha ricominciato a farlo..
anche a me va bene, certe volte rallenta ma raramente..
pero ogni tanto mi capita quel messaggio tipo "il programma Swype+dragon è stato arrestato."..
e mi blocca il telefono per circa 15 secondi..boh..
ho provato anche a disinstallare e reinstallare..per qualche giorno tutto ok, poi ha ricominciato a farlo..
Non saprei che dire... Non scrivo messaggi 24 ore su 24 ma qualcosa scrivo e non ho mai avuto problemi.. Non saprei proprio da cosa possa dipendere..
Non saprei che dire... Non scrivo messaggi 24 ore su 24 ma qualcosa scrivo e non ho mai avuto problemi.. Non saprei proprio da cosa possa dipendere..
il bello è che mi capita quando la tastiera è in background! :D :D
tipo vado per sbloccare il telefono e mi appare il messaggio!
il bello è che mi capita quando la tastiera è in background! :D :D
tipo vado per sbloccare il telefono e mi appare il messaggio!
Ho provato ora ad aprirla per scrivere questo messaggio, spento lo schermo e riacceso, tutto liscio
Ho provato ora ad aprirla per scrivere questo messaggio, spento lo schermo e riacceso, tutto liscio
guarda, a me capita anche dopo un bel po' che non la uso e resta in ram.. boh..
tranqui comunque! :D capita raramente..
cmq qualcuno usa il telefono il LTE?
quando era in modalità 4G notavo un'incremento enorme del consumo della batteria..
cmq qualcuno usa il telefono il LTE?
quando era in modalità 4G notavo un'incremento enorme del consumo della batteria..
Penso sia normale...
In realtà vendere in italia telefoni LTE è ancora abbastanza inutile secondo me. A meno di non vivere in grandi città come Roma, Torino, Milano, non te ne fai niente.
Tra l'altro devi pure fare il piano tariffario apposta ( Vodafone ) :eek:
Crasher89
27-12-2013, 10:32
Allora: son riuscito ad entrare in recovery...ho effettuato il wipe cache,riavvio e subito dopo mi crasha la touchwiz home.
provo a disinstallare un'app e crasha.
a questo punto penso proprio di formattare completamente, ripristinare le impostazioni tramite cloud e reinstallare la app una ad una,eliminado il superfluo.
non è possibile che abbia sti problemi e che non arrivi a fine giornata non usandolo per nulla.
Allora: son riuscito ad entrare in recovery...ho effettuato il wipe cache,riavvio e subito dopo mi crasha la touchwiz home.
provo a disinstallare un'app e crasha.
a questo punto penso proprio di formattare completamente, ripristinare le impostazioni tramite cloud e reinstallare la app una ad una,eliminado il superfluo.
non è possibile che abbia sti problemi e che non arrivi a fine giornata non usandolo per nulla.
Non è da escludere che sia qualche app scritta male che continua a fare wakelock inutili...
Prova a installare watchdog task manager che controlla i processi e ti dice quali consumano tanto anche in background.
Per i wakelocks ci sarebbe better battery stas che però costa 2€ . Ma è fantastica: se devi capire cosa consuma la batteria, questa è l'app giusta.
Crasher89
27-12-2013, 10:58
Non è da escludere che sia qualche app scritta male che continua a fare wakelock inutili...
Prova a installare watchdog task manager che controlla i processi e ti dice quali consumano tanto anche in background.
Per i wakelocks ci sarebbe better battery stas che però costa 2€ . Ma è fantastica: se devi capire cosa consuma la batteria, questa è l'app giusta.
grazie mille! ora mi ci faccio un giro e controllo. se non risolvo procederò con la formattazione!
la cosa che non sopporto di android è che per ogni app devi dare mille autorizzazioni tra le quali quella che ti attiva e disattiva il wifi. che odio.
Per quella, se sei rootato, puoi usare App Ops che ti permette di scegliere quale autorizzazione dare ad ogni app.
Penso sia normale...
In realtà vendere in italia telefoni LTE è ancora abbastanza inutile secondo me. A meno di non vivere in grandi città come Roma, Torino, Milano, non te ne fai niente.
Tra l'altro devi pure fare il piano tariffario apposta ( Vodafone ) :eek:
Guarda, non so xké con Vodafone andavo in 4g senza piano tariffario apposito..
Infatti ero molto contento dalla velocità di navigazione..però mi consumava molta più batteria che in 3g e quindi non ne valeva la pena..
Ragazzi secondo voi qual'è il modo migliore per inviare musica ad un amico?Non i files,ma vorrei farli ascoltare in streaming. La soluzione più semplice sono i link di Youtube,ma chiedo se esistano altri sistemi che consumino meno traffico telefonico. Grazie
fucilator_3000
27-12-2013, 11:38
Anzi con il 4G DOVREBBE essere minore il consumo di batteria.
non so che dirti..
non arrivavo a fine giornata..
Per quale ragione tecnica?
fucilator_3000
27-12-2013, 16:58
Per quale ragione tecnica?
Meno interferenze sulla rete, più potenza...
Però adesso siccome non c'è una buona rete 4G il telefono è sempre in ricerca della rete e si aggancia/sgancia in continuazione perciò questo aumenta il consumo batteria.
Meno interferenze sulla rete, più potenza...
Però adesso siccome non c'è una buona rete 4G il telefono è sempre in ricerca della rete e si aggancia/sgancia in continuazione perciò questo aumenta il consumo batteria.
Ho fatto una piccola ricerca e LTE, come pensavo, consuma decisamente di più di una rete 3G:
http://gigaom.com/2012/02/17/why-lte-sucks-your-battery-that-is/
https://developer.att.com/developer/forward.jsp?passedItemId=11900006
EDIT: Meno interferenze, non centra niente, o per lo meno, in piccolissima parte. Il telefono cerca sempre e comunque di agganciarsi ad una cella LTE.
Più potenza: dovrebbe essere l'esatto opposto: un segnale con una potenza maggiore implica un trasferimento di energia maggiore. Maggiore è l'energia, maggiore è la quantità di informazioni immagazinabili. Maggiori sono le informazioni immagazinate, maggiore è la complessità del segnale da sintetizzare da parte del processore del telefono.
Da 15 giorni circa ho in prova una delle rom AOSP 4.4.2... Lo smartphone ha una fluidità pazzesca, con nova launcher poi... ah, 4 ore abbondanti di schermo con una carica. La touchwiz non mi vede più:)
Da 15 giorni circa ho in prova una delle rom AOSP 4.4.2... Lo smartphone ha una fluidità pazzesca, con nova launcher poi... ah, 4 ore abbondanti di schermo con una carica. La touchwiz non mi vede più:)
Che rom?
Quello che mi spiace è perdere le funzioni air varie. Oppure il "mi arriva una chiamata, giro il tel a faccia in giù, MUTO!" :D
Non ho trovato un valido rimpiazzo per quanto mi sia "innamorato" della Slimbean ( per ora è ancora molto buggata )
predator_85
27-12-2013, 23:33
Che rom?
Quello che mi spiace è perdere le funzioni air varie. Oppure il "mi arriva una chiamata, giro il tel a faccia in giù, MUTO!" :D
Non ho trovato un valido rimpiazzo per quanto mi sia "innamorato" della Slimbean ( per ora è ancora molto buggata )
io da quando ho messo la miui quella not porting su base samsung mi sono innamorato!!! e la migliore e ne ho prvate tantissime ma questa e eccezionale
io da quando ho messo la miui quella not porting su base samsung mi sono innamorato!!! e la migliore e ne ho prvate tantissime ma questa e eccezionale
Io ho trovato solo questa: http://en.miui.com/download-110.html
fucilator_3000
27-12-2013, 23:43
ScsaScusa, Ho fatto una piccola ricerca e LTE, come pensavo, consuma decisamente di più di una rete 3G:
http://gigaom.com/2012/02/17/why-lte-sucks-your-battery-that-is/
https://developer.att.com/developer/forward.jsp?passedItemId=11900006
EDIT: Meno interferenze, non centra niente, o per lo meno, in piccolissima parte. Il telefono cerca sempre e comunque di agganciarsi ad una cella LTE.
Più potenza: dovrebbe essere l'esatto opposto: un segnale con una potenza maggiore implica un trasferimento di energia maggiore. Maggiore è l'energia, maggiore è la quantità di informazioni immagazinabili. Maggiori sono le informazioni immagazinate, maggiore è la complessità del segnale da sintetizzare da parte del processore del telefono.
Scusa, ma le interferenze c'entrano eccome!
Se il segnale è disturbato il telefono cercherà continuamente di collegarsi alla rete.
Mentre con le frequenze 4G è totalmente diverso, perché essendo per esempio a 800mhz hanno molte meno interferenze!
Più potenza non significa velocità. Potenza è la copertura.
Se fosse come dici tu, ovvero che più è veloce il segnale e più il processore consumaeelaborandoli, con le reti Wi-Fi da 100mega magari anche a 5Ghz la batteria dovrebbe durare molto meno rispetto a quando lo si usa in 3G (o meglio anche 2G).
Ma sappiamo entrambi che la realtà delle cose non è così...
P. S.
Sto cercando una ROM migliore in rapporto Fluidità/estetica/funzioni
La Cyanogenmod com'è? Quella basata su Kitkat dicono abbia un sacco di cose che ancora non funzionano. Alternative?
Inoltre, qualcuno potrebbe essere così gentile da portarmi una semplice guida per come Flashare, siccome sarebbe la mia prima volta?
Se potenza = copertura devo contraddirti: http://it.wikipedia.org/wiki/Radiopropagazione#Effetti_e_problematiche
È ben risaputo che ogni segnale all'aumentare della potenza, diminuisce la sua portata: un segnale wifi da 5GHz può trasferire una quantità di informazioni maggiore rispetto ad uno da 2.4GHz, tuttavia ha una portata minore dovuta al fatto che:
1. Il segnale si propaga più in linea retta che radialmente
2. Più la lunghezza d'onda è piccola, più è soggetta a interferenze: un muro ha una "lunghezza d'onda" molto più ampia rispetto ad un segnale a 5GHz, per questa ragione crea molta più interferenza rispetto a quella che farebbe ad un segnale a 2.4GHz.
Inoltre, oggigiorno i segnali vengono distinti l'uno dall'altro con diverse tecniche ( FDM, CDM le più semplici ) che non sono affette da quanti altri segnali si trovino nell'aria ( in condizioni ideali di assenza di rumore ) ma più che altro dal rumore accumulato durante il trasferimento da cella ad antenna ( ad esempio, passaggio nel vuoto, per poi passare dentro un muro che ha una permettività diversa, per poi ripassare dentro un albero, un uccellino e chissà che altro; tutto ciò disturba il segnale - lo modifica - e lo rende più simile agli altri segnali ).
Il discorso è molto intricato e non banale, che certo non si presta a questa discussione. :sofico:
I link che ti ho postato comunque, indicano alcune delle ragioni per le quali LTE consuma più del 3G.
hanno trovato una soluzione per il contatore Knox?
hanno trovato una soluzione per il contatore Knox?
No purtroppo. C'è ancora molta confusione sul fatto che si possa alterare o no. Alcuni dicono che sono andato in centri di riparazione e in 10 minuti si sono ritrovati con il loro telefono col Knox resettato. Altri dicono invece che viene cambiata la scheda logica del telefono
fucilator_3000
28-12-2013, 11:14
Se potenza = copertura devo contraddirti: http://it.wikipedia.org/wiki/Radiopropagazione#Effetti_e_problematiche
È ben risaputo che ogni segnale all'aumentare della potenza, diminuisce la sua portata: un segnale wifi da 5GHz può trasferire una quantità di informazioni maggiore rispetto ad uno da 2.4GHz, tuttavia ha una portata minore dovuta al fatto che:
1. Il segnale si propaga più in linea retta che radialmente
2. Più la lunghezza d'onda è piccola, più è soggetta a interferenze: un muro ha una "lunghezza d'onda" molto più ampia rispetto ad un segnale a 5GHz, per questa ragione crea molta più interferenza rispetto a quella che farebbe ad un segnale a 2.4GHz.
Inoltre, oggigiorno i segnali vengono distinti l'uno dall'altro con diverse tecniche ( FDM, CDM le più semplici ) che non sono affette da quanti altri segnali si trovino nell'aria ( in condizioni ideali di assenza di rumore ) ma più che altro dal rumore accumulato durante il trasferimento da cella ad antenna ( ad esempio, passaggio nel vuoto, per poi passare dentro un muro che ha una permettività diversa, per poi ripassare dentro un albero, un uccellino e chissà che altro; tutto ciò disturba il segnale - lo modifica - e lo rende più simile agli altri segnali ).
Il discorso è molto intricato e non banale, che certo non si presta a questa discussione. :sofico:
I link che ti ho postato comunque, indicano alcune delle ragioni per le quali LTE consuma più del 3G.
Ma infatti io ho preso in considerazione la rete 800mhz d LTE (che mi pare sia quella Wind) e ne ho spiegato le qualità rispetto ad ha normale. :)
Non ho detto che maggiore è la frequenza, maggiore è la copertura :)
Un dubbio che mi è sorto proprio ieri mentre scrivevo il post è che se abbiamo detto che a maggior frequenza corrisponde maggior potenza, come fa lte a 800Mhz (la più bassa frequenza che è stata messa all'asta, quindi quella con maggior copertura ma meno veloce) ad essere più veloce di un HSDPA che ha una frequenza di 2100 (mi pare)?
pegasolabs
28-12-2013, 13:43
Comunque è acclarato che in LTE i consumi sono di molto superiori rispetto alle altre reti. Basta leggere qualche articolo USA dove si usa da tempo, senza avventurarsi in improbabili spiegazioni tecniche. :D
fucilator_3000
28-12-2013, 14:11
Si ma lattecnologia 4G/LTE è nata sia per avere maggiore velocità, sia per avere m.inori consumi di batteria.
La verità è che se si utilizza l'LTE in una zona con copertura ottimale, si consuma meno batteria perché si aggancia a meno celle (avendo questa tecnologia un range di copertura maggiore).
Ragazzi, c'è scritto negli articoli sopra postati da me..
Se poi non sapete l'inglese è un'altra cosa
fucilator_3000
28-12-2013, 14:28
Prova ad effettuare altre ricerche, magari in forum inglesi...
Troverai pareri molto discordanti, ma la maggioranza delle persone dice che ha un minor Battery Drain...
Madonna che storia che ho cominciato..
Cmq lato tecnico non ne capisco molto..
Però in ufficio avevo sempre 2 tacche in 4g e non continuava ad andare su e giù con il 3g..
Magari i moduli lte non sono ancora ottimizzati bene..
Come il 3g qualche anno fa..
Crasher89
28-12-2013, 15:22
dop aver fatto il wipe cache, la cosa sembra migliorata. l'ho attaccato al pc, con kies. mi ha fatto fare l'aggiornamento (nonostante avessi già la 4.3...mah...)
con watchdog non rilevo nulla di anomalo tranne adesso che è attaccato al pc tramite usb, mi da che il lettore video usa troppa cpu.
volendo effettuare il backup delle app non ho modo se non con cell rootato? per le impostazioni,sfondi,etc basta il backup che fa il telefono...right?
kies purtroppo fa pena. il backup non parte,resta piantato a 0% e non si schioda.
Oggi è uscito nuovo firmware per i brandizzati Vodafone:
Model: GT-I9505
Country: Italy (Vodafone)
Version: Android 4.3
Changelist: 2082040
Build date: Thu, 19 Dec 2013 13:13:32 +0000
Product Code: OMN
PDA: I9505XXUEML6
CSC: I9505VFGEML1
MODEM: I9505XXUEML6
Ho provato a scaricarlo dal link di Samfirmware, ma su Terafile dice "File non trovato". Ho effettuato diversi tentativi. E' Terafile che ha problemi o, che voi sappiate, ci sono altre cause?
Jeetkundo
28-12-2013, 17:42
volendo effettuare il backup delle app non ho modo se non con cell rootato? per le impostazioni,sfondi,etc basta il backup che fa il telefono...right?
kies purtroppo fa pena. il backup non parte,resta piantato a 0% e non si schioda.
Per il backup delle app puoi usare helium, non è richiesto alcun root.
Per i settaggi dovrebbe ripristinare tutto Google in teoria ma verifica online.
Una buona notizia.
Ho tolto la Omega con vecchio bootloader, che non ho trovato affatto stabile se paragonata alla Rom stock, e sono tornato stock.
Ho flashato un firmware con bootloader vecchio, resettato il vecchio contatore e messo la 4.3 Stock.
Poi ho trovato un modo per eseguire il root senza intaccare il contatore Knox, e funziona alla grande :D
Solo rimane lo stato dispositivo personalizzato, ma quello si può resettare riflashando il firmware stock.
Quindi ora ho la 4.3 stock + root e contatori a 0 :)
http://www.miniinthebox.com/it/pc-con-metal-wire-drawing-batteria-dellalloggiamento-della-copertura-posteriore-borse-custodie-custodia-per-samsung-galaxy-i9500-s4_p920643.html
Che ne dite??
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/707/itrw.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/842/61y4.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/35/0uvw.jpg
Prodotto arrivato:
Molto interessante, il telefono aumenta un pò di peso ma sicuramente acquista quel fascino che danno i prodotti con la cover di metallo. il prodotto è solido molto resistente il metallo è spesso quindi non si piega con facilità come accade con la plastica.
Io ne sono rimasto soddisfatto. Soprattutto per i tagli che ha in orizzontale, danno proprio il senso del metallo, la scritta galaxy s4 è in rilievo.
Pro:
esteticamente più bello e molto
Il telefono è più "massiccio"
Contro:
aumento di peso
ricezione del 3g da verificare meglio ma credo si leggermente peggiorata.
ricezione wi-fi leggermente calata.
Che la ricezione sia calata può starci, il metallo riflette (seppur poco) le onde
m_pascal
03-01-2014, 16:46
Prodotto arrivato:
Molto interessante, il telefono aumenta un pò di peso ma sicuramente acquista quel fascino che danno i prodotti con la cover di metallo. il prodotto è solido molto resistente il metallo è spesso quindi non si piega con facilità come accade con la plastica.
Io ne sono rimasto soddisfatto. Soprattutto per i tagli che ha in orizzontale, danno proprio il senso del metallo, la scritta galaxy s4 è in rilievo.
Pro:
esteticamente più bello e molto
Il telefono è più "massiccio"
Contro:
aumento di peso
ricezione del 3g da verificare meglio ma credo si leggermente peggiorata.
ricezione wi-fi leggermente calata.
Hai anche perso l'NFC e la possibilità di usare la ricarica wireless.
NFC e ricarica wirless mai usati, ma se un giorno ne avessi bisogno c'è sempre la cover vecchia in plastica che aspetta.
Per ora il telefono lo preferisco cosi
Vorrei acquistare una microsd per il mio S4.
Verrà utilizzata esclusivamente per essere riempita di mp3.
Può andar bene una classe 6 ?
predator_85
03-01-2014, 17:47
per chi fosse interessato ecco la durata con rom miui su galaxy s4 (autonomia raddoppiata rispetto alla rom samsung e alla cyanogenmod) con internet clash of clans (che succhia da morire) e altri giochi telefonate etc.... sempre in 3g!!!
e avevo ancora 13 percento un altra oretta e piu
http://s10.postimg.org/eazkpx79x/Screenshot_2014_01_03_02_51_02.png (http://postimg.org/image/eazkpx79x/)
http://s10.postimg.org/9dm04t5at/Screenshot_2014_01_03_02_51_06.png (http://postimg.org/image/9dm04t5at/)
http://s10.postimg.org/y85hyvq51/Screenshot_2014_01_03_02_51_17.png (http://postimg.org/image/y85hyvq51/)
conan_75
03-01-2014, 17:54
per chi fosse interessato ecco la durata con rom miui su galaxy s4 (autonomia raddoppiata rispetto alla rom samsung e alla cyanogenmod) con internet clash of clans (che succhia da morire) e altri giochi telefonate etc.... sempre in 3g!!!
e avevo ancora 13 percento un altra oretta e piu
http://s10.postimg.org/eazkpx79x/Screenshot_2014_01_03_02_51_02.png (http://postimg.org/image/eazkpx79x/)
http://s10.postimg.org/9dm04t5at/Screenshot_2014_01_03_02_51_06.png (http://postimg.org/image/9dm04t5at/)
http://s10.postimg.org/y85hyvq51/Screenshot_2014_01_03_02_51_17.png (http://postimg.org/image/y85hyvq51/)
Con 3:30 di schermo l'autonomia mi pare decisamente sotto la media...come normale che sia con queste rom...
predator_85
03-01-2014, 17:56
si tu pensi? se non avessi giocato a clash of clans penso che di schermo avrei fatto minimo 6 o 7 ore... raga clash of clans si mangia la batteria non ci credete? provatelo.... su iphone 5 di mia moglie 20 minuti di gioco da 100% e scesa al 60% provare per credere!!!!
conan_75
03-01-2014, 19:06
7 ore?
:sofico: :sofico: :sofico:
:rolleyes:
predator_85
03-01-2014, 19:24
7 ore?
AHAHAH :sofico: :sofico: :sofico: VABBE CMQ DURA UN BOTTO IN PIU CON LA MIUI
megthebest
03-01-2014, 19:34
7 ore?
7 ore le fa il mio cinesino... Ma ha una 3000mAh....
http://img.tapatalk.com/d/14/01/04/e4emepep.jpg
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
predator_85
03-01-2014, 20:14
7 ore le fa il mio cinesino... Ma ha una 3000mAh....
http://img.tapatalk.com/d/14/01/04/e4emepep.jpg
giocaci un oretta a clash of clans e poi rifammi gli screen
megthebest
03-01-2014, 20:45
giocaci un oretta a clash of clans e poi rifammi gli screen
Ci gioco poco.. Ho massacrato il mio con csr ma non in questa occasione.. Ovvio che giocando il consumo dello schermo possa in secondo piano rispetto ai giochi
DarkMage74
04-01-2014, 10:06
Vorrei acquistare una microsd per il mio S4.
Verrà utilizzata esclusivamente per essere riempita di mp3.
Può andar bene una classe 6 ?
si, comunque dai un occhio su Amazon, ce ne sono diverse a prezzi bassissimi ;)
megthebest
04-01-2014, 10:52
Una delle migliori è la samsung 32gb plus 45mb/s che ho anche io e costa meno di 23€
Una delle migliori è la samsung 32gb plus 45mb/s che ho anche io e costa meno di 23€
quoto, ottima sd a prezzo molto vantaggioso su amazon
NforceRaid
04-01-2014, 12:39
Ciao, avrei una domanda e spero non sia OT.
Nell'S4 arrivato dalla 3 per il rinnovo del contratto c'è una sim, ma sul vecchio N8 ho già una sim recente della 3 (cambiata circa 2/3 mesi fa).
C'è qualche motivo per qui dovrei usare la nuova sim al posto di quella che uso?
ciao e grazie ;)
Nell'S4 arrivato dalla 3 per il rinnovo del contratto c'è una sim, ma sul vecchio N8 ho già una sim recente della 3 (cambiata circa 2/3 mesi fa).
C'è qualche motivo per qui dovrei usare la nuova sim al posto di quella che uso?
ciao e grazie ;)
Non penso. Prova a metterla è sr funziona ok
ironman72
04-01-2014, 13:36
ciao e grazie ;)
S4 ha microsim... quella che hai su n8 dovrebbe essere sim normale o sbaglio?
pegasolabs
04-01-2014, 13:58
quoto, ottima sd a prezzo molto vantaggioso su amazon
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkMi accodo e quoto anche io che ho la stessa micro sd.
NforceRaid
04-01-2014, 14:05
S4 ha microsim... quella che hai su n8 dovrebbe essere sim normale o sbaglio?
Non sbagli, ma l'avevo cambiata con una microsim + adattatore, è per quello che funziona su S4.
ciao ;)
NforceRaid
04-01-2014, 14:10
Non penso. Prova a metterla è sr funziona ok
L'ho messa stamattina e funziona, ma il dubbio è se quella nella scatola dell'S4 sia più nuova, 128 k 256k (esistono?) rispetto alla microsim che usavo sull'N8.
ciao ;)
L'ho messa stamattina e funziona, ma il dubbio è se quella nella scatola dell'S4 sia più nuova, 128 k 256k (esistono?) rispetto alla microsim che usavo sull'N8.
ciao ;)
Anche fosse più grossa, in termini di funzionalità è uguale. Penso abbia solo più memoria per salvare numeri sulla sim
NforceRaid
04-01-2014, 14:25
Anche fosse più grossa, in termini di funzionalità è uguale. Penso abbia solo più memoria per salvare numeri sulla sim
Se è per quello con l'utente gmail sincronizzo via web, quindi mi tengo la mia microsim. ;)
grazie e ciao:)
NforceRaid
04-01-2014, 16:08
Sincronizzando i contatti da gmail ho visto che la foto del contatto (quella standard con l'omino) è di vari colori, ma non riesco a capirne il motivo.
potete illuminarmi? ;)
Ragazzi come elimino quella fastidiosa notifica che ti aggiorna sullo spazio disponibile sul telefono?
NforceRaid
04-01-2014, 21:11
Ragazzi come elimino quella fastidiosa notifica che ti aggiorna sullo spazio disponibile sul telefono?
Io su quello della moglie (ma l'ho attivato da 2gg) non mi appare nessuna notifica, tu quanto spazio hai libero sul tel?
ciao ;)
NforceRaid
04-01-2014, 21:25
Che ne pensate di queste 2 micosd?
SanDisk SDSDQUA-032GU46A microSDHC Ultra 32GB per Android con adattatore SD, 25,15
o
Samsung MB-MPBGB , Scheda Memoria Micro SD Plus HC, 32 GB, Classe 10, 22,87
come prezzo sono simili, la Samsung è ovviamente compatibile con S4, ma la SanDisk è forse la migliore in commercio.
Il mio dubbio è che S4 non sfrutti al 100% la velocità teorica delle due MicroSD, o sbaglio. ;)
Ciao :cool:
NforceRaid
04-01-2014, 21:40
Che ne pensate di queste 2 micosd?
SanDisk SDSDQUA-032GU46A microSDHC Ultra 32GB per Android con adattatore SD, 25,15
o
Samsung MB-MPBGB , Scheda Memoria Micro SD Plus HC, 32 GB, Classe 10, 22,87
come prezzo sono simili, la Samsung è ovviamente compatibile con S4, ma la SanDisk è forse la migliore in commercio.
Il mio dubbio è che S4 non sfrutti al 100% la velocità teorica delle due MicroSD, o sbaglio. ;)
Ciao :cool:
edit
ho visto ora che la samsung è accreditata per 48 MB/s mentre la sandisk "solo" 30 MB/s
Quindi in teoria la samsung sarebbe la più veloce, ma S4 arriva fino ai 48 MB/s in lettura?
ciao :)
megthebest
04-01-2014, 21:50
Dipende la controller del telefono.. Però se il mio cinese fa 20mb/s in scrittura sulla sd samsung che ho ora, non mi sorprenderei se l's4 sfruttasse meglio le schede più veloci.. Che poi bada bene le velocità indicate sono sempre di lettura.. Quelle di scrittura sono sempre molto più basse.. La mia 32 Samsung su lettore usb3 fa 43mb in lettura e 20mb in Scrittura.. Sul cellulare 22 lettura e 16 Scrittura
http://img.tapatalk.com/d/14/01/05/raza5u4u.jpg
Ma è normale?
Il consumo dello schermo ci sta lo tengo al massimo, ma i servizi Google? Ho il GPS disattivato. Cos'è che consuma così tanto?
edit
ho visto ora che la samsung è accreditata per 48 MB/s mentre la sandisk "solo" 30 MB/s
Quindi in teoria la samsung sarebbe la più veloce, ma S4 arriva fino ai 48 MB/s in lettura?
ciao :)
In ogni caso, se devi metterla su un dispositivo Samsung, vai di microSD Samsung, te lo consiglio vivamente.
Se non sbaglio molta gente che ha preso le SanDisk poi ha avuto problemi e la microSD dopo un po' di mesi non veniva più letta dal telefono.
Ma è normale?
Il consumo dello schermo ci sta lo tengo al massimo, ma i servizi Google? Ho il GPS disattivato. Cos'è che consuma così tanto?
Se non sbaglio è l'opzione che trovi in Impostazioni Google --> Geolocalizzazione --> Segnalazione della posizione
Ma come fa a consumare tanto? Ho il GPS disattivato. Scarica continuamente pacchetti in Wi-fi?
major1977
05-01-2014, 08:58
Io sono uno di quelli che avevano micro sd SanDisk ed è dovuto passare a samsung xchè iniziava a nn riconoscermi più applicazioni ecc ..
Inviato dal mio GT-I9505
NforceRaid
05-01-2014, 09:53
Dipende la controller del telefono.. Però se il mio cinese fa 20mb/s in scrittura sulla sd samsung che ho ora, non mi sorprenderei se l's4 sfruttasse meglio le schede più veloci.. Che poi bada bene le velocità indicate sono sempre di lettura.. Quelle di scrittura sono sempre molto più basse.. La mia 32 Samsung su lettore usb3 fa 43mb in lettura e 20mb in Scrittura.. Sul cellulare 22 lettura e 16 Scrittura
In ogni caso, se devi metterla su un dispositivo Samsung, vai di microSD Samsung, te lo consiglio vivamente.
Se non sbaglio molta gente che ha preso le SanDisk poi ha avuto problemi e la microSD dopo un po' di mesi non veniva più letta dal telefono.
Se non sbaglio è l'opzione che trovi in Impostazioni Google --> Geolocalizzazione --> Segnalazione della posizione
Io sono uno di quelli che avevano micro sd SanDisk ed è dovuto passare a samsung xchè iniziava a nn riconoscermi più applicazioni ecc ..
Inviato dal mio GT-I9505
ok, capito. ;)
Grazie a tutti :)
Ma come fa a consumare tanto? Ho il GPS disattivato. Scarica continuamente pacchetti in Wi-fi?
Da quello che ho capito continua ad inviare la tua posizione ai servizi Google.
Però ti ripeto, non sono sicuro che sia quella, di sicuro ricordo che quell'opzione consumava tanto, ma non sono sicuro al 100% che fosse la voce che tu hai indicato.
Fai una prova comunque ;)
thewiz99
05-01-2014, 10:59
Inviato dal mio GT-I9505
È solo con SanDisk il problema perché io ho da una vita una lexar e ha sempre funzionato passando da s1 s2 e s4
giuseppe39
05-01-2014, 11:48
Vai in Maps, geolocalizzazione google e disattiva il controllo della posizione.
È un bug dell'applicazione che causa il battery drain anche con GPS spento.
m_pascal
05-01-2014, 11:50
Vai in Maps, geolocalizzazione google e disattiva il controllo della posizione.
È un bug dell'applicazione che causa il battery drain anche con GPS spento
Sebbene la tua risposta sia corretta non credo si tratti di un bug.
EDIT
Peccato che non spediscono in Italia :cry:
Io su quello della moglie (ma l'ho attivato da 2gg) non mi appare nessuna notifica, tu quanto spazio hai libero sul tel?
ciao ;)
Nel momento in cui scrivo sono 1.81GB
La cosa è fastidiosa specialmente quando si aggiornano le app e ho avviata un altra app. in pratica si chiude l'app e ritorna alla home segnalandomi lo spazio residuo...una palla.
conan_75
05-01-2014, 13:54
Compare sotto i 3gb.
NforceRaid
05-01-2014, 17:09
Nel momento in cui scrivo sono 1.81GB
La cosa è fastidiosa specialmente quando si aggiornano le app e ho avviata un altra app. in pratica si chiude l'app e ritorna alla home segnalandomi lo spazio residuo...una palla.
Spostare delle app sulla SD?
ciao ;)
ot
per caso lavori a paternò al call center
NforceRaid
05-01-2014, 17:13
Peccato che non spediscono in Italia :cry:[/QUOTE]
Ma tempo fa non si parlava che Samsung doveva far uscire una batteria potenziata per l'S4? come la 2000 mAh + Cover per il Galaxy Nexus.
se non ricordo male era una 3000 mAh
Ciao ;)
NforceRaid
05-01-2014, 17:35
Nessuno ha preso questa?
La ZeroLemon Samsung Galaxy S4 3000mAh, anche se non ha NFC
o questa
La PolarCell Accu Samsung Galaxy S4 & S4 LTE GT-i9500 GT-i9505 B600BE S IV da 2900 mAh
ciao ;)
Ragazzi rimuovete i link a ebay.
Personalmente eviterei batterie non originali da 3000 mAh.
Ammesso che siano 3000 effettivi, è comunque solo un 15% in più rispetto a quella originale del telefono.
Ma tempo fa non si parlava che Samsung doveva far uscire una batteria potenziata per l'S4? come la 2000 mAh + Cover per il Galaxy Nexus.
se non ricordo male era una 3000 mAh
Ciao ;)
Bho, mi pare che per l's3 esista però.
Comunque un mio amico sta provando la polar da 2900mah, arriva all'1% in 5 ore e 48m di schermo (screen alla mano) alla seconda carica con un uso più che discreto.
della polacell se ne parla molto bene in rete e dovrebbe aumentare di qualcosina l'autonomia
probabilmente il mio prossimo acquisto
verolenny
05-01-2014, 21:40
Nessuno ha preso questa?
La ZeroLemon Samsung Galaxy S4 3000mAh, anche se non ha NFC
o questa
La PolarCell Accu Samsung Galaxy S4 & S4 LTE GT-i9500 GT-i9505 B600BE S IV da 2900 mAh
ciao ;)
niente link ad ebay, 3 gg di sospensione
verolenny
05-01-2014, 21:43
Peccato che non spediscono in Italia :cry:
anche per te 3 giorni di sospensione
verolenny
05-01-2014, 21:45
Che ne dite??
niente link ad ebay , 3gg di sospensione
http://img.tapatalk.com/d/14/01/06/enabeqe4.jpg
Sempre normale secondo voi? 14% non è poco ma può andare. Google now consuma così? Io ho tolto l'impostazione di geolocalizzazione che mi avevate detto.
Poi secondo me la mia batteria è mezza andata.
L'unica cosa che ti posso dire è di provare a installare BetterBattery Stats ( è a pagamento forse ): è un programma per monitorare l'utilizzo della batteria in termini di wakelocks, utilizzo CPU e molto altro. Falla andare un giorono e poi quando metti in carica il telefono dai uno sguardo ai dati.
Qualcuno mi sa dire quale sia l'impedenza dell'uscita AUX del telefono e quale sia l'impedenza delle cuffie in dotazione?
EDIT: E per le cuffie (auricolari) anche il range di frequenze supportate?
http://img.tapatalk.com/d/14/01/06/apy7utu5.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/06/ezatuma5.jpg
Di quel programma ti serve quella schermata?
Ma il telefono quando in stand by dovrebbe andare in deep sleep no? In quelle 5 ore c'è stato solo 30 min
http://img.tapatalk.com/d/14/01/06/tu7u4y5a.jpg
A me di quelle scritte non me riesce a capirci niente.
Grazie dell'aiuto
Allora, il kernel wakelock sembra a posto. Potrebbe essere qualche applicazione installata. Per quella dovresti guardare i partial wakelocks.
Qui trovi una guida in italiano che spiega come funziona BBS: http://www.cyanogenmoditalia.it/2013/09/guida-gestiamo-in-maniera-ottimale-la-batteria-livello-avanzato/
Qui invece in inglese: http://www.alliance-rom.com/community/wiki/better-battery-stats-guide/
Se cerchi anche su Google, trovi una marea di siti che spiegano come funziona BBS e come si usa ( non troverai mai nessuno che ti dirà che quel valore non va bene o cose così ).
EDIT: Avevo una volta una guida in inglese che però ora non trovo...
Angy ma hai sempre così poco campo?
Angy ma hai sempre così poco campo?
No di solito è un pò di più, penso sia la back cover in metallo che mi toglie un pò di segnale.
@kwb grazie!!!!
conan_75
07-01-2014, 18:56
Qualcuno mi sa dire quale sia l'impedenza dell'uscita AUX del telefono e quale sia l'impedenza delle cuffie in dotazione?
EDIT: E per le cuffie (auricolari) anche il range di frequenze supportate?
Puoi usare cuffie da 16 o 32 ohm.
Vista la potenza esigua dell'amplificatore meglio 16 e con alta sensibilità.
Per le frequenze...quello che chiedi non ha senso...
cicquetto
08-01-2014, 20:38
appena preso
spazio totale 9,27GB
spazio disponibile 8,47GB
dite che è tutto ok?
fucilator_3000
08-01-2014, 21:16
appena preso
spazio totale 9,27GB
spazio disponibile 8,47GB
dite che è tutto ok?
Normale! :)
Crasher89
09-01-2014, 07:46
avete scaricato il 3dmark?:)
major1977
09-01-2014, 12:46
Ragazzi mi consigliate una bella flip cover possibilmente fine magari con sview..gracias
Inviato dal mio GT-I9505
thewiz99
09-01-2014, 17:04
Io le flip le ho trovate scomode e non protettive contro cadute... ho subito comprato una cover in gomma
major1977
09-01-2014, 18:10
Andrò di cover juve allora ☺☻
Inviato dal mio GT-I9505
Ragazzi ho acquistato il cavo MHL 2.0 per collegare il mio s4 alla tv.
Io ho una tv samsung, ma ho una perplessità.....l'output non è a 60Hz? Perchè a me lo fa a 30Hz, qualcuno sa qualcosa al riguardo?
conan_75
09-01-2014, 23:08
Sicuro sia il 2.0?
Sicuro sia il 2.0?
Si perchè non c'e bisogno di collegare l'alimentatore....fosse stato l'1 avrei dovuto collegare l'alimentazione per vederlo in tv....però mi da sempre 30Hz...sto inziando a smadonnare.
Intanto è uscito un piccolo aggiornamento per i NoBrand e domani forse arriva la prima leaked 4.4
cicquetto
10-01-2014, 11:43
scusa te ma voi che caricabatterie avete?
il mio in dotazione è bianco da viaggio (con cavo usb rimovibile) 5.0V 1.0A
ieri alla prima carica ci avrà messo 6 ore credo
è normale?
NforceRaid
10-01-2014, 12:46
a qualcuno è già arrivato? sembra che sia disponibile per i no brand da stamattina.
Country: Italy
Product Code: ITV
CSC: I9505ITVEML1
ciao ;)
è normale?
Scaricati galaxy charger e vedi a quanto ti ricarica il telefono.
Comunque no. Il mio ricarica a 1200 mah
DarkMage74
10-01-2014, 12:58
è normale?
no il mio è 2.0A
è normale?
Ma da chi l'hai comprato, un privato o un negozio?
Perché quello del GS4 è da 2A, quello da 1A è quello del GS3
a qualcuno è già arrivato? sembra che sia disponibile per i no brand da stamattina.
Country: Italy
Product Code: ITV
CSC: I9505ITVEML1
ciao ;)
il mio brand vodafone ha gia da un po la ML6..
NforceRaid
10-01-2014, 13:36
il mio brand vodafone ha gia da un po la ML6..
su hd blog lo danno come ota di oggi :confused:
ciao ;)
ciao ;)
ma dai??
io ho aggiornato a quella versione (OTA ovviamente) durante le feste..
non ricordo se prima o dopo l'inizio dell'anno!
NforceRaid
10-01-2014, 14:02
ma dai??
prova a guardare tu link (http://samsung.hdblog.it/2014/01/10/samsung-galaxy-s4-note-2-e-note-10-1-2014-si-aggiornano-in-italia/) magari capisco male io.
ciao ;)
prova a guardare tu link (http://samsung.hdblog.it/2014/01/10/samsung-galaxy-s4-note-2-e-note-10-1-2014-si-aggiornano-in-italia/) magari capisco male io.
ciao ;)
sono al lavoro..non vedo i link fuori!
cmq se dicono cosi sarà cosi..
magari per i brand vodafone l'hanno rilasciato prima!
nello stesso giorno avevamo aggiornato sia io che la mia ragazza!
NforceRaid
10-01-2014, 14:05
ma dai??
ne approfitto per una veloce info, sull'S4 della moglie imposta le suonerie ad esempio ieri sera, oggi mi dice che sono cambiate......a me sembra strano, un motivo ci deve essere, stasera provo a dare un'occhio. Così al volo tu o altri ;) sapresti darmi qualche indicazione su cosa verificare, a parte fare delle prove, spegnere s4 riaccenderlo e vedere se le ha tenute.
DarkMage74
10-01-2014, 14:12
per caso sono mp3 che stanno sulla sd?
ciao ;)
oggi è uscito per i noBrand, per i Brand Vodafone era già uscito
ne approfitto per una veloce info, sull'S4 della moglie imposta le suonerie ad esempio ieri sera, oggi mi dice che sono cambiate......a me sembra strano, un motivo ci deve essere, stasera provo a dare un'occhio. Così al volo tu o altri ;) sapresti darmi qualche indicazione su cosa verificare, a parte fare delle prove, spegnere s4 riaccenderlo e vedere se le ha tenute.
mi è capitato che con un aggiornamento mi avesse tolto le suonerie tempo fa..
NforceRaid
10-01-2014, 14:41
credo di sì, ma devo controllare, se fosse così probabilmente all'avvio non legge subito la sd e i suoni si resettano.
ciao ;)
NforceRaid
10-01-2014, 14:42
mi è capitato che con un aggiornamento mi avesse tolto le suonerie tempo fa..
aggiornamenti non ha fatti, l'unica ota l'ho fatta appena acceso S4.
ciao :cool:
credo di sì, ma devo controllare, se fosse così probabilmente all'avvio non legge subito la sd e i suoni si resettano.
ciao ;)
teoricamente quando imposti un mp3 come suoneria non viene copiato il file in una cartella apposita da cui attinge android?
thewiz99
10-01-2014, 16:53
Ho superato il numero massimo di aggiornamenti rollout... ma che significa? Naturalmente non aggiorna nulla via ota
DarkMage74
10-01-2014, 17:01
Ho superato il numero massimo di aggiornamenti rollout... ma che significa? Naturalmente non aggiorna nulla via ota
che devi aspettare :asd:
thewiz99
10-01-2014, 17:44
C'è fila?
Fatal Frame
10-01-2014, 17:46
C'è fila?
In teoria sì :asd:
A me dice lo stesso ;)
major1977
10-01-2014, 17:47
Attaccalo al pc con kies si aggiorna subito senza aspettare
Inviato dal mio GT-I9505
NforceRaid
10-01-2014, 20:27
teoricamente quando imposti un mp3 come suoneria non viene copiato il file in una cartella apposita da cui attinge android?
non so, controllo.
ciao ;)
fucilator_3000
10-01-2014, 20:46
Io non ricevo via OTA.
Lo attacco al PC con Kies e dice che non supporta l'aggiornamento con Kies... Perché?
cicquetto
10-01-2014, 20:51
Ma da chi l'hai comprato, un privato o un negozio?
Perché quello del GS4 è da 2A, quello da 1A è quello del GS3
preso nel negozio
aaa e cosi mi fanno incazzare
il tel era tim di origine ma quando l'ho comprato lo avevano gia sbrandizzato. potete dare un occhio se almeno l SO è tutto ok?
http://i40.tinypic.com/2psrv2c.png
NforceRaid
10-01-2014, 20:56
Ho visto che ho dato alla moglie una microsd da 16gb un tantino scarsa :D mi sa che il problema è quello, gli ho preso su amazon la
Samsung MB-MPBGB , Scheda Memoria Micro SD Plus HC, 32 GB, Classe 10
così oltre ad aver spazio, non dovrebbe avere più problemi.
Quando arriva la metto nel telefono la formatto dal S4 e poi ci copio i file della vecchia microsd, giusto? ;)
preso nel negozio
il tel era tim di origine ma quando l'ho comprato lo avevano gia sbrandizzato. potete dare un occhio se almeno l SO è tutto ok?
Sì, sembrerebbe NoBrand adesso.
Ma se dici che lo avevano già sbrandizzato, vuol dire che il telefono era usato.
In ogni caso riportagli indietro il caricatore e fatti dare l'originale per il tuo modello, quello non è del GS4, normale che ci metti così tanto a ricaricarlo.
cicquetto
11-01-2014, 07:36
Sì, sembrerebbe NoBrand adesso.
Ma se dici che lo avevano già sbrandizzato, vuol dire che il telefono era usato.
In ogni caso riportagli indietro il caricatore e fatti dare l'originale per il tuo modello, quello non è del GS4, normale che ci metti così tanto a ricaricarlo.
non voglio credere, mi hanno detto di averlo sbrandizzato per non avere problemi con chi non lo voleva marchiato tim, però adesso il dubbio me lo fai venire.
cmq vado oggi a farmi cambiare il caricabatterie. se dovesse farmi problemi dove trovo una documentazione ufficiale che sul s4 è 2A?
grazie ancora
Guarda, che io sappia un negoziante non dovrebbe neanche permettersi di aprire la scatola, ci i sono i sigilli apposta, figurati di applicare una modifica al firmware del telefono :rolleyes:
Comunque c'è un codice per verificare i minuti di chiamate effettive fatti da quando il telefono è stato avviato la prima volta, ma al momento non lo trovo e devo uscire, prova a fare una ricerca ;)
Forse è uno di questi: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1069015
Per il caricabatteria prova a guardare se nei manuali (soprattutto quello completo online) dice qualcosa. Sul sito ufficiale ho trovato solo questo:
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/smartphones/GT-I9505ZKAITV-spec
Connettore multifunzione Micro USB (5 V, 2A)
lukeskywalker
11-01-2014, 12:05
non voglio credere, mi hanno detto di averlo sbrandizzato per non avere problemi con chi non lo voleva marchiato tim, però adesso il dubbio me lo fai venire.
cmq vado oggi a farmi cambiare il caricabatterie. se dovesse farmi problemi dove trovo una documentazione ufficiale che sul s4 è 2A?
grazie ancora
Ti consiglio, a questo punto, anche di verificare il contatore knox, se fosse attivo avresti teoricamente invalidato la garanzia.
Meglio averlo no brano, comunque: ricevi prima gli aggiornamenti.
cicquetto
11-01-2014, 12:14
Comunque c'è un codice per verificare i minuti di chiamate effettive fatti da quando il telefono è stato avviato la prima volta
ormai l'ho usato molto anche io non potrei più capire quanto e se aveva chiamato prima
Ti consiglio, a questo punto, anche di verificare il contatore knox, se fosse attivo avresti teoricamente invalidato la garanzia.
Meglio averlo no brano, comunque: ricevi prima gli aggiornamenti.
come si fa questa verifica?
al negozio non avevano altri s4 per fare una verifica. si è limitato a darmi un cavetto nero samsung e in effetti con il cavetto bianco ricaricava a 380, con il nero ricarica a 1200, misure date da galaxy Charging current *Lite*
me lo tengo cosi o con l'alimentatore 2.0A potrei ricaricare ancora più veloce?
A quindi non l'hai comprato di recente?
Comunque con il caricatore originale si carica da 0 a 100 in meno di 2 ore e mezza.
Fatto sta che ti hanno rifilato un caricatore non originale con un cavo di dubbia provenienza, quindi o quel telefono era usato o rubato, non si scappa.
O nel migliore dei casi, hanno aperto la scatola per non so quale motivo e poi non hanno rimesso i suoi accessori ma quelli di un altro telefono.
major1977
11-01-2014, 14:41
O un clone cinese
Inviato dal mio GT-I9505
lukeskywalker
11-01-2014, 16:24
ormai l'ho usato molto anche io non potrei più capire quanto e se aveva chiamato prima
come si fa questa verifica?
al negozio non avevano altri s4 per fare una verifica. si è limitato a darmi un cavetto nero samsung e in effetti con il cavetto bianco ricaricava a 380, con il nero ricarica a 1200, misure date da galaxy Charging current *Lite*
me lo tengo cosi o con l'alimentatore 2.0A potrei ricaricare ancora più veloce?
dovresti entrare in download mode
Fatal Frame
11-01-2014, 17:06
preso nel negozio
http://i40.tinypic.com/2psrv2c.png
Pure te che compri a scatola aperta ...
Controlla sempre che i sigilli siano intatti prima di pagare qualsiasi cosa
Ma scusa, hai scritto 3 giorni fa di averlo appena preso, non credo che in 3 giorni hai fatto decine di ore di telefonate no!?
Saprai all'incirca quante ore/minuti hai fatto, se vedi che il valore è molto più alto evidentemente vuol dire che qualcuno l'ha usato prima di te. Certo se l'hanno usato solo 1 o 2 giorni allora è un altra storia e probabilmente non te ne accorgi guardando il tempo totale di chiamata.
cicquetto
11-01-2014, 21:35
A quindi non l'hai comprato di recente?
si di recente. in effetti posso stimare le chiamate che ho fatto.
Fatto sta che ti hanno rifilato un caricatore non originale con un cavo di dubbia provenienza, quindi o quel telefono era usato o rubato, non si scappa.
O nel migliore dei casi, hanno aperto la scatola per non so quale motivo e poi non hanno rimesso i suoi accessori ma quelli di un altro telefono.
penso proprio questo, imei coincide con lo scatolo, sarà sicuramente nuovo ma avranno pasticciato una volta aperto.
Pure te che compri a scatola aperta ...
Controlla sempre che i sigilli siano intatti prima di pagare qualsiasi cosa
mi hanno rubato l'S2 a capodanno, dopo 8 giorni che cercavo un s4 ita a prezzo ragionevole l'ho preso più per necessità che per altro, era aperto ma a quel punto mi serviva
Fatal Frame
11-01-2014, 22:41
mi hanno rubato l'S2 a capodanno, dopo 8 giorni che cercavo un s4 ita a prezzo ragionevole l'ho preso più per necessità che per altro, era aperto ma a quel punto mi serviva
Quanto l'hai pagato ??
cicquetto
12-01-2014, 01:30
440 ita
thewiz99
12-01-2014, 01:45
Il prezzo è quello che si trova su internet un po ovunque
Fatal Frame
12-01-2014, 11:57
440 ita
Per come è messo non hai fatto un gran affare...
Tanto vale che lo prendevi usato così risparmiavi ancora di più. Tanto Prenderlo nuovo per poi ritrovarselo addirittura modificato nel firmware...
Non ricordo. Ma Kies non te lo accetta ?? Ne Kies ne Kies 3 ??
cicquetto
12-01-2014, 13:13
Per come è messo non hai fatto un gran affare...
il tel funziona e bene anche e cmq era nuovo
Tanto Prenderlo nuovo per poi ritrovarselo addirittura modificato nel firmware...
è grave questa cosa? voglio dire, adesso ho il firmware nobrand, non ho nessun problema e lo preferisco cosi che brandizzato tim.
Non ricordo. Ma Kies non te lo accetta ?? Ne Kies ne Kies 3 ??
si kies me lo riconosce e mi dice che è già aggiornato all'ultimo firmware.
comunque il mio caricabatterie è come quello di questa immagine
http://www.androidare.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/05/2013-05-05-12.19.18.jpg
il cavetto bianco è quello che carica lento a 380
il cavetto che carica a 1200 è questo
http://www.globalsound.it/images/20131113181825-usb-maschio-al-cavo-micro-usb-data-maschio-per-samsung-galaxy-i9300-s3-nero_egzyvk1342606143186.jpg
voi a quanto caricate? più veloce di 1200?
Fatal Frame
12-01-2014, 13:23
comunque il mio caricabatterie è come quello di questa immagine
http://www.androidare.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/05/2013-05-05-12.19.18.jpg
il cavetto bianco è quello che carica lento a 380
E' tutto originale, è quello che ho anch'io ...
Caricabatterie e cavetto bianchi mi caricano in 2 ore e qualcosa
A te quante ore ci mette ??
cicquetto
12-01-2014, 13:37
il mio è come quello che ho linkato ma al caricabatteria leggo 5.0V-1.0A
utilizzato con il cavo bianco in dotazione carica a 380, per ricaricare la batteria ci avrà messo 6 ore credo, a una certa ora sono andato a letto.
utilizzando il cavo nero samsung UC carica a 1200, un tre ore credo.
con il vostro caricabatteria da 2.0A ricaricare piu veloce di 1200?
Fatal Frame
12-01-2014, 13:56
Il mio è questo. Quindi è uguale solo esteticamente ??
http://img.tapatalk.com/d/14/01/12/a9a3ybyg.jpg
cicquetto
12-01-2014, 14:17
è cosi anche il mio solo che è 1.0A
il cavetto è anche quasi identico
mi riesci a dire misurando con galaxy charging current a che velocità ricarichi?
Fatal Frame
12-01-2014, 14:30
mi riesci a dire misurando con galaxy charging current a che velocità ricarichi?
Conta che da 0 a 100% ci mette sulle 2 ore e 20 minuti
Credo vada a 2000 o pressapoco
Carica alla stessa velocità anche l'S3 del mio amico ^^
Ragazzi se è da 1.0A non sono uguali, c'è poco da fare. Esteticamente parlando i caricatori di GS3 e GS4 sono quasi identici.
Scrivi qui il numero di serie del caricatore (Model No, è scritto sopra come si vede nella foto di Fatal Frame) così riusciamo a capire quale hai. Secondo me, se hai quello da 1.0A, è quello del GS3.
cicquetto
12-01-2014, 16:52
http://i44.tinypic.com/11v5g08.jpg
si riesce a capire di che modello è?
È quello sbagliato...
Io ho questo: ETA-U90EWE
Che ha un output di 5V/2A AC
Facendo una rapida ricerca, il tuo dovrebbe essere il caricabatteria del Samsung Galaxy SIV col processore Exynos Octacore. Il GT-i9500
EDIT: Non so che casini sono successi, ma se hanno scambiato i caricabatterie, qualcuno col GT-i9500 avrà problemi a ricaricare sicuro.
ETA0U81E, pare che sia quello del Galaxy S3.
Comunque mettendo sotto carica il mio con la batteria al 60%, quell'app mi segna 1200.
Quello del GS4 è ETA-U90E. Il mio per esattezza è ETA-U90EWE
@kwb: non sarei così sicuro che sia quello del GS4 Exinos, magari quel sito (un negoziante) ha sbagliato a riportare, lo vedo più probabile.
A meno che adesso Samsung non metta quel caricatore invece di quello da 2.0A... ma mi sembra molto improbabile.
cicquetto
12-01-2014, 17:18
ok assodato che non è del S4, (probabile che sia del S4mini)
resta il fatto che utilizzando il caricabatteria sbagliato ma con il cavo nero samsung (lo stesso che usavo per collegare l's2 al pc) il programma mi dice che sto ricaricando a 1200, lo stesso vostro valore che avete tutto originale.
a questo punto mi tengo tutto cosi?
Fatal Frame
12-01-2014, 17:19
Il mio amico con l' S3 ne ha uno nero e ci mette 6 ore a ricaricare la batteria
@kwb: non sarei così sicuro che sia quello del GS4 Exinos, magari quel sito (un negoziante) ha sbagliato a riportare, lo vedo più probabile.
A meno che adesso Samsung non metta quel caricatore invece di quello da 2.0A... ma mi sembra molto improbabile.
Bho, io è quello che ho trovato.
ok assodato che non è del S4, (probabile che sia del S4mini)
resta il fatto che utilizzando il caricabatteria sbagliato ma con il cavo nero samsung (lo stesso che usavo per collegare l's2 al pc) il programma mi dice che sto ricaricando a 1200, lo stesso vostro valore che avete tutto originale.
a questo punto mi tengo tutto cosi?
Dipende quanto tempo ci metti a caricare.
Noi con l'originale in meno di 2 ore e mezza ce la caviamo.
Il mio amico con l' S3 ne ha uno nero e ci mette 6 ore a ricaricare la batteria
Questo è un problema che capitava a volte anche a me con il GS3, non so da cosa fosse dovuto. Di solito ci mettevo meno di 3 ore comunque.
Fatal Frame
12-01-2014, 17:36
Questo è un problema che capitava a volte anche a me con il GS3, non so da cosa fosse dovuto. Di solito ci mettevo meno di 3 ore comunque.
Da quando ha aggiornato al 4.1.2 sono iniziati questi problemi
Ah, non vorrei dire una cavolata, ma tempo fa avevo letto che il GS4 con il display acceso assorbiva meno carica per evitare di scaldare troppo.
Se questo è vero è probabile che a display spento assorba più dei 1200 rilevato dall'app, che se non la acquisti, ti da la possibilità di fare la misurazione solo a display acceso.
Fatal Frame
12-01-2014, 17:55
Ah, non vorrei dire una cavolata, ma tempo fa avevo letto che il GS4 con il display acceso assorbiva meno carica per evitare di scaldare troppo.
Se questo è vero è probabile che a display spento assorba più dei 1200 rilevato dall'app, che se non la acquisti, ti da la possibilità di fare la misurazione solo a display acceso.
Non è stato sempre così addirittura solo a cell acceso ??
In che senso?
Io ho scritto display acceso comunque, non cell acceso :p
Fatal Frame
12-01-2014, 22:28
In che senso?
Io ho scritto display acceso comunque, non cell acceso :p
Che secondo me a cell spento carica ancora più veloce
Carico sempre a cell spento e ci mette 2 ore e 20
Uhm, questo non mi risulta.
Fatal Frame
12-01-2014, 23:59
Uhm, questo non mi risulta.
Ma è logico che a cell spento la batteria si deve solo ricaricare e non deve pure tenere in standby il cell
Sì ok, ma in 2 ore e mezza in standby quanto vuoi che consumi? :)
La corrente assorbita per la ricarica credo sia la stessa, è quello che voglio dire.
Infatti a telefono acceso ci metto comunque meno di 2 ore e mezza a completare la carica.
Sul thread del GS3 mi hanno dato conferma che ETA0U81E è il caricatore del GS3.
ETA0U81EBE nero, ETA0U81EWE bianco
Fatal Frame
13-01-2014, 18:43
Sì ok, ma in 2 ore e mezza in standby quanto vuoi che consumi? :)
La corrente assorbita per la ricarica credo sia la stessa, è quello che voglio dire.
Infatti a telefono acceso ci metto comunque meno di 2 ore e mezza a completare la carica.
Carico sempre a cell spento.
Il cell solo a schermo acceso si affatica (scalda tanto) durante la ricarica ??
Mi pare, ma ripeto che è una cosa che ho letto su qualche forum, quindi niente di sicuro.
sundraw83
14-01-2014, 00:53
attualmente su un i9305 aggiornato da ota ufficiale a 4.3 sto verificando la stessa lentezza nel ricaricarsi :(
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Io generalmente risolvere scollegando e riattaccando il cavo USB al caricatore e/o il caricatore stesso alla presa.
Comunque siamo un po' OT
Stamattina il mio s4 non vede piu' la micro sd esterna (samsung da 32g classe 10). Ho gia' provato a spegnere e riaccendere, toglierla e rimetterla ma non cambia nulla. Non la legge. Qualche suggerimento ? :help:
Stamattina il mio s4 non vede piu' la micro sd esterna (samsung da 32g classe 10). Ho gia' provato a spegnere e riaccendere, toglierla e rimetterla ma non cambia nulla. Non la legge. Qualche suggerimento ? :help:
ti ha dato avvisaglie nei giorni scorsi?
a me è successo che si è bruciato il modulo della microsd..
prima che partisse del tutto faceva scherzi del genere scheda sd rimossa e subito dopo scheda sd montata finche proprio non l'ha piu vista..
assistenza direi.. :(
NforceRaid
14-01-2014, 08:59
dal pc te la vede?
ciao ;)
ci provo oggi quando torno a casa...
thewiz99
14-01-2014, 10:41
Qualcuno ha provato la sd samsung da 64gb?
Intendo la versione pro...60eur circa come sarebbe come prezzo?
Io la presi 54 e va bene
--Inviato dalla quarta galassia --
È un ottima scheda, forse la migliore per questo dispositivo solo che si trova anche a qualche euro in meno
thewiz99
14-01-2014, 13:38
Attualmente è a 59 spedita...magari aspetto un po per vedere se scende ancora
lukeskywalker
14-01-2014, 15:13
è quella che davano in omaggio con la promo di settembre-ottobre insieme all'S4. Va molto bene.
thewiz99
14-01-2014, 15:43
è quella che davano in omaggio con la promo di settembre-ottobre insieme all'S4. Va molto bene.
Io non l'ho avuta! E nemmeno sapevo mi spettasse
ti ha dato avvisaglie nei giorni scorsi?
a me è successo che si è bruciato il modulo della microsd..
prima che partisse del tutto faceva scherzi del genere scheda sd rimossa e subito dopo scheda sd montata finche proprio non l'ha piu vista..
assistenza direi.. :(
una volta arrivato a casa ho smontato la micro sd samsung da 32g che non veniva piu' rilevata dall's4 e ho messo per prova una vecchia micro sd della nokia da 2g e, con mio immenso sollievo, la leggeva! Quindi ho messo quella da 32g nel lettore del pc poi per scrupolo ho fatto uno "scandisk". Una volta rimontata sull's4 e' andato tutto a posto come prima. Come dice il saggio: "tutto e' bene cio' che finisce bene". :D
una volta arrivato a casa ho smontato la micro sd samsung da 32g che non veniva piu' rilevata dall's4 e ho messo per prova una vecchia micro sd della nokia da 2g e, con mio immenso sollievo, la leggeva! Quindi ho messo quella da 32g nel lettore del pc poi per scrupolo ho fatto uno "scandisk". Una volta rimontata sull's4 e' andato tutto a posto come prima. Come dice il saggio: "tutto e' bene cio' che finisce bene". :D
sono contento per te!
ti è andata meglio di me allora!
lukeskywalker
15-01-2014, 11:10
Io non l'ho avuta! E nemmeno sapevo mi spettasse
era una promo valida solo per i prodotti ita acquistati tra settembre e ottobre, bastava registrare il dispositivo sul sito samsung exlcusive e si riceveva una garanzia extra e la micro sd. il valore della promo ripagava ampiamente la differenza di prezzo del prodotto ita rispetto a quello eu. ;)
thewiz99
15-01-2014, 11:36
era una promo valida solo per i prodotti ita acquistati tra settembre e ottobre, bastava registrare il dispositivo sul sito samsung exlcusive e si riceveva una garanzia extra e la micro sd. il valore della promo ripagava ampiamente la differenza di prezzo del prodotto ita rispetto a quello eu. ;)
Il mio telefono è ita ed è stato registrato il 25 ottobre ma non ho avuto nulla...Samsung non mi calcola proprio,non ho nemmeno ricevuto l'avviso per acquistare a prezzo scontato il gear. Sono iscritto da 4 anni al servizio exclusive e non ho mai ricevuto la card. Praticamente esisto solo quando pago
Edit. Ho appena letto che andava comprato entro il 6 ottobre,ho sforato di poco
NforceRaid
16-01-2014, 18:08
Ho visto che ho dato alla moglie una microsd da 16gb un tantino scarsa :D mi sa che il problema è quello, gli ho preso su amazon la
Samsung MB-MPBGB , Scheda Memoria Micro SD Plus HC, 32 GB, Classe 10
così oltre ad aver spazio, non dovrebbe avere più problemi.
Quando arriva la metto nel telefono la formatto dal S4 e poi ci copio i file della vecchia microsd, giusto? ;)
confermo che con la nuova MicroSD Samsung il problema all'avvio dei suoni cambiati (o non visti) è scomparso, era la microsd scarsa ;)
Alekos Panagulis
17-01-2014, 10:48
edit doppio post scusate
Alekos Panagulis
17-01-2014, 11:01
Ciao a tutti, la nuova offerta di Samsung Exclusive mi fa molto gola. Mi darebbero € 150 come supervalutazione usato del i9100 della mia compagna.
Io ho un Nexus 4 che amo, ma non sopporto la scarsa durata della batteria. Lo sbolognerei alla mia compagna e userei il suo i9100 per avere il bonus. Si trova online a 408, perciò alla fine l'esborso sarebbe di 258 euro.
Che ne pensate? Prenderei l'S4 solo per trasmormarlo immediatamente in un Google Edition, visto che detesto le personalizzazioni di Samsung.
Qualcuno di voi ha fatto la stessa operazione? Com'è la fluidità e la batteria dell'S4 GPe?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.