View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9505 (Snapdragon) Galaxy S4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Uhm, non so, penso che si riferisse a quello Knox... no!?
qualcuno ha già ricevuto l'aggiornamento ufficiale 4.3 ?
Io ho provato a 'cercarlo' poco fa ma ancora non me lo trova
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
nemmeno a me lo trova ne OTA ne con kies... Ma ho letto che dovrebbe essere disponibile ufficialmente anche in Italia.
DarkMage74
20-10-2013, 15:04
Sicuramente il lotto distribuito a fine luglio, non so gli altri.
io l'ho preso a fine maggio con vodafone e la batteria si è gonfiata, l'ho scambiata con quella di mio fratello che ha rotto il display e portato tutto in assistenza (quindi non so il seriale), ora ne ho una made in vietnam
sostanzialmente sulla 4.3 ufficiale mj5 si può rootare, ma ogni cambiamento alle apk della cartella system/app ed altro fa scattare il contatore e addio garanzia. :( :(
nemmeno a me lo trova ne OTA ne con kies... Ma ho letto che dovrebbe essere disponibile ufficialmente anche in Italia.
Io ho provato a 'cercarlo' poco fa ma ancora non me lo trova
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
Mettetevi il cuore in pace, al momento è uscito solo per la Germania
Andate su sammobile per verificare le versioni rilasciate.
Mettetevi il cuore in pace, al momento è uscito solo per la Germania
Andate su sammobile per verificare le versioni rilasciate.
Mio cognato oggi verso le 12:00 mi ha chiamato dicendomi che il suo gs4 gli segnalava l'update alla 4.3 e mi chiedeva se io lo avessi già fatto.
Lui il gs4 lo ha preso della 3, ma non mi sembra sia brandizzato.
Cmq il mio non segnala nulla in ota e con kies, e ho un nobrand.
ranmic822
20-10-2013, 22:54
In quanto tempo vi è arrivata la sd in regalo con la exclusive?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
In quanto tempo vi è arrivata la sd in regalo con la exclusive?
Circa 10 giorni solari...
Mio cognato oggi verso le 12:00 mi ha chiamato dicendomi che il suo gs4 gli segnalava l'update alla 4.3 e mi chiedeva se io lo avessi già fatto.
Lui il gs4 lo ha preso della 3, ma non mi sembra sia brandizzato.
Cmq il mio non segnala nulla in ota e con kies, e ho un nobrand.
Evidentemente la 3 gli ha rifilato un NoBrand Germania ;)
Circa 10 giorni solari...
Che versione di micro sd ti è arrivata, Essenzial - Pro?
Che versione di micro sd ti è arrivata, Essenzial - Pro?
Pro...
Evidentemente la 3 gli ha rifilato un NoBrand Germania ;)
Sarà...vediamo appena lo vedo controllo il suo codice. ;)
Salve a tutti!
Ho comprato questo fantastico terminale da qualche settimana e devo dire che mi ci trovo veramente bene. Avrei però qualche dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi. Appena arrivato l'ho subito rootato e ci ho iniziato a smanettare un po'. Adesso però volevo ripristinarlo con l'arrivo di android 4.3 . Fino ad ora non mi sono mai posto il problema perchè avevo un piccolo galaxy ace, ma ora che ho questo bel bestione volevo sapere di più riguardo ai backup. Ci sono applicazioni come flipboards, newsrepublic o giochi come real racing o fifa 14, di cui vorrei salvare dati in modo da dover ripristinare il tutto senza dovermi sbattere troppo. Facendo un backup con kies, mi sono accorto di una incoerenza a livello di MB tra il back up e il peso dell'applicazione reale. Vorrei capire se i salvataggi dei giochi o le configurazioni delle varie app vengono salvati completamente da kies, o se venga salvato solo l'apk. Mi dispiacerebbe perdere le ore di gioco che ci ho speso su (non che lo usi solo per giocare, però).
Inoltre avrei una domanda che non riguarda il software. Ho avuto la sfiga di ritrovarmi con le cuffie rotte. Mi spiego: dopo una settimana di utilizzo, mentre stavo ascoltando la musica, ad un certo punto la cuffietta sinistra ha iniziato ad andare a scatti. Se muovo il cavo (attorcigliandolo) la cuffia funziona, ma basta un piccolo movimento e smette subito di funzionare (o si abbassa il volume e inizia a gracchiare). Se le porto in assistenza dite che me le cambiano?
Grazie a tutti!
La garanzia sugli accessori è di 6 mesi, quindi si, dovrebbero cambiarti anche gli auricolari...
Per quanto riguarda il backup, non penso che quella ca***a di Kies faccia il backup dei dati delle app...
L'unica è titanium backup...
Ho anche l'assicurazione per un anno (ho preso il telefono durante la promozione back to school). Quindi l'unica sarebbe usare titanium per le app a cui tengo in modo particolare, oppure cercare per ogni specifica app il metodo di backup.
L'assicurazione è solo per il telefono...
Per le app, puoi utilizzare titanium backup oppure altre app simili...
nikibill
21-10-2013, 22:06
Avrei preferito reinstallare tutto. Sono uno a cui piace ripristinare solo il file di salvataggio. Ho cercato in giro ma per giochi come real racing non ho trovato nulla. Per le app delle news ho l'account online che ripristina i preferiti. Per google currents non so. In effetti il problema è solo per i salvataggi dei giochi. Il resto è tutto nella nuvola.
Current si sincronizza con google quindi anche quello in cloud
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Avrei preferito reinstallare tutto. Sono uno a cui piace ripristinare solo il file di salvataggio. Ho cercato in giro ma per giochi come real racing non ho trovato nulla. Per le app delle news ho l'account online che ripristina i preferiti. Per google currents non so. In effetti il problema è solo per i salvataggi dei giochi. Il resto è tutto nella nuvola.
Real Racing ha l'apposita funzione per salvare su cloud i salvataggi, probabilmente però funziona solo con un account facebook.
Vi aggiorno sulla mia situazione sulla garanzia Exclusive: il cellulare risulta riparato venerdì scorso (il 18) dopo averlo inviato in assistenza esattamente un mese prima.
Oggi mi chiama il servizio Exclusive e scusandosi ANCORA per il ritardo... mi dice che adesso devono effetture il COLLAUDO :rolleyes: !!!!!
Mi ha garantito che mi avrebbe richiamato in giornata per una tempistica precisa... e chi li ha più sentiti?
Evito al solito ulteriori commenti che è meglio. Pregate che non si rompa... PREGATE!
(e a vedere i commenti sulla pagina Facebook, c'è veramente da strapparsi i capelli)
m_pascal
22-10-2013, 00:54
Vi aggiorno sulla mia situazione sulla garanzia Exclusive: il cellulare risulta riparato venerdì scorso (il 18) dopo averlo inviato in assistenza esattamente un mese prima.
Oggi mi chiama il servizio Exclusive e scusandosi ANCORA per il ritardo... mi dice che adesso devono effetture il COLLAUDO :rolleyes: !!!!!
Mi ha garantito che mi avrebbe richiamato in giornata per una tempistica precisa... e chi li ha più sentiti?
Evito al solito ulteriori commenti che è meglio. Pregate che non si rompa... PREGATE!
(e a vedere i commenti sulla pagina Facebook, c'è veramente da strapparsi i capelli)
Io nel frattempo continuo a rimanere senza il mio S4. Dopo un mese che sto usando un Nokia 6021 ho scoperto oggi che sul mio S4 non ci hanno ancora messo mano (e che da contratto dovrebbero sostituirmi, NON ripararmi!).
Alla faccia del Samsung Exclusive, della kasko in omaggio e della ulteriore kasko Vodafone che ho acquistato!
Se mi torna riparato giuro che lo lascio là e se mi torna nuovo credo che lo rivenderò senza nemmeno aprirlo anzi, se qualcuno vuole il mio S4 (ovviamente quello nuovo, non certo quello riparato) me lo faccia sapere in MP.
tecnico75
22-10-2013, 01:13
Ragazzi ho acquistato un S4 e "casualmente" ho la batteria Made in China - Assembled in China :buaah: ,come mi devo comportare?
Preferisco non rischiare ad usarla.
Eventualmente acquistandone una nuova,tipo quella nel caricatore aggiuntivo,devo leggere dietro cosa c'è scritto?
Dove potrei acquistarla?
Grazie
m_pascal
22-10-2013, 08:25
Certo che dette da te certe parole, equivalgono ad un fulmine a cel sereno :D :)
Prossimo acquisto?
ps: ho letto la tua disavventura.
Non lo so. Mi piace molto il Note 3 "MA" è anch'esso Samsung per cui non risolverei una cippa. Inoltre è bloccato con quel cavolo di Knox tanto quanto l'S4 e quindi o dovrei tenerlo originale oppure dovrei rinunciare da subito alla garanzia. 700 euro per avere un telefono non rootabile sono una follia così come spenderli per un telefono senza garanzia. Quindi per quanto riguarda il Note 3 Samsung ha già deciso per me: glielo lascio.
Il Sony Z1 è molto interessante ma ha degli assurdi sportellini. Se attacchi le cuffie hai lo sportellino a penzoloni, se lo metti in carica hai lo sportellino a penzoloni. Bhà, mi è passata la voglia.
L'HTC One fa foto adatte solo a Facebook
Lo Xiaomi Mi3 è bellissimo ma ha la MIUI che non mi piace. Lo prenderei in considerazione meglio se si potesse installare una rom più "Vanillosa".
Rimane il Nexus 5 che però non si sa ancora come sarà. Probabilmente dovrei rinunciare alla comoda SD esterna, al telecomando ad infrarossi.
In sintesi non sono sicuro che spendere dei soldi per acquistare un prodotto diverso dall'S4 mi sia conveniente, nonostante tutto. Sono nelle condizioni di tenere quello che ho, senza tuttavia godere della grossa spesa che ho fatto.
Bello avere un Samsung! :(
tecnico75
22-10-2013, 08:40
Ragazzi ho acquistato un S4 e "casualmente" ho la batteria Made in China - Assembled in China :buaah: ,come mi devo comportare?
Preferisco non rischiare ad usarla.
Eventualmente acquistandone una nuova,tipo quella nel caricatore aggiuntivo,devo leggere dietro cosa c'è scritto?
Dove potrei acquistarla?
Grazie
Qualche consiglio? Tra di voi qualcuno l'ha? Usa senza problemi?
Help!
Se non sbaglio con il note3 hanno trovato il modo di resettare il contatore Knox, non so se anche con il modello venduto in Italia però.
m_pascal
22-10-2013, 08:54
Se non sbaglio con il note3 hanno trovato il modo di resettare il contatore Knox, non so se anche con il modello venduto in Italia però.
Mi sa che ti sbagli
Non lo so. Mi piace molto il Note 3 "MA" è anch'esso Samsung per cui non risolverei una cippa. Inoltre è bloccato con quel cavolo di Knox tanto quanto l'S4 e quindi o dovrei tenerlo originale oppure dovrei rinunciare da subito alla garanzia. 700 euro per avere un telefono non rootabile sono una follia così come spenderli per un telefono senza garanzia. Quindi per quanto riguarda il Note 3 Samsung ha già deciso per me: glielo lascio.
Il Sony Z1 è molto interessante ma ha degli assurdi sportellini. Se attacchi le cuffie hai lo sportellino a penzoloni, se lo metti in carica hai lo sportellino a penzoloni. Bhà, mi è passata la voglia.
Lo Xiaomi Mi3 è bellissimo ma ha la MIUI che non mi piace. Lo prenderei in considerazione meglio se si potesse installare una rom più "Vanillosa".
Rimane il Nexus 5 che però non si sa ancora come sarà. Probabilmente dovrei rinunciare alla comoda SD esterna, al telecomando ad infrarossi.
In sintesi non sono sicuro che spendere dei soldi per acquistare un prodotto diverso dall'S4 mi sia conveniente, nonostante tutto. Sono nelle condizioni di tenere quello che ho, senza tuttavia godere della grossa spesa che ho fatto.
Per quanto mi riguarda, disavventura con l'assistenza a parte, l'S4 è probabilmente il primo smartphone che mi soddisfa a pieno.
E sinceramente sulla politica di Samsung sul root e modifiche varie, a rischio di risultare impopolare... sono assolutamente d'accordo, ben vengano Knox e tutte le protezioni possibili.
Sarà che di personalizzazioni estreme non sento la necessità né il bisogno (figuriamoci.. sull's4 ho sfondo blu di default, zero widget e praticamente i programmi di default), ma non capisco il perché un produttore debba accollarsi eventuali costi derivanti dal dar assistenza a hardware malfunzionante a causa di un software non certificato magari creato dal primo quattordicenne senza un minimo di base sull'argomento.
Tu scrivi "senza tuttavia godere della grossa spesa che ho fatto"... potrei sapere in cosa l'S4 non ti soddisfa?
(non vuole essere una polemica la mia, sia chiaro, ma toglimi la curiosità :) :O )
m_pascal
22-10-2013, 09:41
- Il root lo faccio per poter godere del telefono eliminando la pubblicità.
Io NON VOGLIO la pubblicità. Piuttosto pago. Pago tutti i programmi di questo mondo, ma non la voglio!
- Per avere alcuni automatismi (da Tasker o Secure Settings) il root serve.
- Per registrare il video dello schermo il root serve.
- Un telefono con la pubblicità non mi piace.
- Un telefono col quale non posso registrare alcune sequenze video da inviare agli amici per aiutarli a configurare il loro telefono mi serve meno.
- Un telefono senza automatismi mi costringe a premere ogni giorno, più volte al giorno dei pulsanti per fare sempre le stesse cose, sempre nello stesso modo, sempre per gli stessi motivi lo trovo poco interessante e comodo. Sarà mica una cosa tecnologica questa!!!
Questo sono solo i primi tre esempi del perchè il root è comodo, anche senza smanettare come un bimbominkia!
Io NON VOGLIO la pubblicità. Piuttosto pago. Pago tutti i programmi di questo mondo, ma non la voglio!
- Un telefono col quale non posso registrare alcune sequenze video da inviare agli amici per aiutarli a configurare il loro telefono mi serve meno.
- Un telefono senza automatismi mi costringe a premere ogni giorno, più volte al giorno dei pulsanti per fare sempre le stesse cose, sempre nello stesso modo, sempre per gli stessi motivi lo trovo poco interessante e comodo. Sarà mica una cosa tecnologica questa!!!
Questo sono solo i primi tre esempi del perchè il root è comodo, anche senza smanettare come un bimbominkia!
Io ho fatto il tuo stesso identico ragionamento e per questi motivi la scelta è caduta sull'LG G2...
Preso con Vodafone a 379 euro senza contratti ed abbonamenti vari...
Lo sto utilizzando da 2 giorni, root effettuato in 2 secondi, installata la twrp e ripristinati i miei backup di TB senza il minimo problema...
Schermo a dir poco spettacolare, idem per scocca e design...
Come dimensioni siamo QUASI ai livelli di S4, ma con uno schermo più grande di 0,2"...
I tasti sul retro sono molto comodi, ma il vero punto di forza è la batteria...
3000 mAh sono una goduria... Roba che supera anche il Note II a livello di autonomia...
Inoltre, per chi lo acquista con garanzia italia, LG Italia ha previsto una copertura assicurativa gratuita contro qualsiasi tipo di danno, oltre ad un pacchetto premium, sempre riguardante l'assistenza...
m_pascal
22-10-2013, 09:59
Inoltre, per chi lo acquista con garanzia italia, LG Italia ha previsto una copertura assicurativa gratuita contro qualsiasi tipo di danno, oltre ad un pacchetto premium, sempre riguardante l'assistenza...
Mi pare che a livello di assistenza LG sia tanto quanto Samsung.
Sulla carta anche noi abbiamo la stessa assistenza. Sulla carta...
Mi pare che a livello di assistenza LG sia tanto quanto Samsung.
Sulla carta anche noi abbiamo la stessa assistenza. Sulla carta...
Guarda, io dell'assistenza Samsung non posso lamentarmi, almeno per ora...
Sarà che ho sempre beccato lo stesso centro, in cui ormai mi chiamano anche per nome, però i tempi sono sempre stati rispettati alla grande.
Ho portato, almeno nell'ultimo mese, nell'ordine:
- Un S3 garanzia italia, con schermo spento, riparato in garanzia in 3 giorni.
- Un S4 garanzia italia, improvvisamente defunto, riparato in 9 giorni.
- Un S3 LTE garanzia italia, con schermo spento, riparato in 7 giorni.
- Un S4 garanzia italia, con schermo spento e lettore sim rotto, riparato in 4 giorni (mi hanno però fatto pagare il lettore sim, 30 euro.).
PS: entrambi gli S4 avevano il contatore KNOX a 1...
Come vedi, almeno nel mio caso, le tempistiche sono state ampiamente rispettate...
ironman72
22-10-2013, 10:16
Buona fortuna con il G2 chissa' quando l'aggiorneranno... se l'aggiorneranno...
m_pascal
22-10-2013, 10:19
Guarda, io dell'assistenza Samsung non posso lamentarmi, almeno per ora...
Sarà che ho sempre beccato lo stesso centro, in cui ormai mi chiamano anche per nome, però i tempi sono sempre stati rispettati alla grande.
Ho portato, almeno nell'ultimo mese, nell'ordine:
- Un S3 garanzia italia, con schermo spento, riparato in garanzia in 3 giorni.
- Un S4 garanzia italia, improvvisamente defunto, riparato in 9 giorni.
- Un S3 LTE garanzia italia, con schermo spento, riparato in 7 giorni.
- Un S4 garanzia italia, con schermo spento e lettore sim rotto, riparato in 4 giorni (mi hanno però fatto pagare il lettore sim, 30 euro.).
Come vedi, almeno nel mio caso, le tempistiche sono state ampiamente rispettate...
Erano fatti bene i tuoi Samsung!!! Sono morti tutti!!! :D
Buona fortuna con il G2 chissa' quando l'aggiorneranno... se l'aggiorneranno...
RayGlobe ha già cucinato una rom basata su Android 4.2.2 ufficiale...
Considerando poi che dovrebbe condividere lo stesso hardware del Nexus 5, la questione "aggiornamenti" mi preoccupa molto poco...
Erano fatti bene i tuoi Samsung!!! Sono morti tutti!!! :D
Guarda, sono stati tutti telefoni che avevo comprato per amici e parenti... :asd:
Una moria terrificante...
Te l'ho scritto prima, ormai la tipa del centro Samsung mi chiama per nome... :D
Il succo del discorso è un'altro.
La Samsung non vieta di fare il root, semplicemente non ti fornisce più garanzia e con Knox hanno fatto in modo di tutelarsi.
Quando hai comprato un Samsung questa "limitazione" già era presente, quindi semplicemente sarebbe stato più conveniente per te scegliere un altro produttore (ad esempio, LG) che non imponesse tali limiti.
Questa clausola Samsung non l'ha mai nascosta, semplicemente prima si poteva "barare" resettando il contatore; hanno trovato semplicemente un "contro-escamotage" per evitare che i furbi possano rifarsi sulla garanzia quando invece, il danno, l'han provocato installando software non certificati.
Che poi al 99,9999% il root e/o l'installazione di firmware modded non comporti alcun problema (e anzi, magari ne risolva alcuni dei firmware originali) non ha importanza.
:asd: :asd: :asd:
Dai un occhio anche al G2.
LG, almeno rispetto a quella vigliacca e traditrice di Samsung (si perchè molti qui dentro si son scordati che é grazie alla comunità che questi stronzetti di koreani si sono arricchiti e grazie anche al numeroso supporto custom, di certo non si aspettava una coltellata alla schiena con kminchiax e giochetti affini), mantiene attivo e legale, il supporto e l'assistenza di dispositivi ultrarotati e ultracustomizzati e non crea problemi, almeno in questo senso.
Altro motivo che mi ha spinto a comprare il G2...
Il MI3 l'ho scartato a priori per la possibilitá di prendere un clone, ma sopratutto per la mancanza di garanzia qualora dovesse succedere qualcosa...
m_pascal
22-10-2013, 11:16
Dai un occhio anche al G2.
Mi pare che LG G2 non abbia il pennino del Note 3 (che è l'unico motivo per il quale lo prendo in considerazione, visto che mi servirebbe proprio quello e visto che apprezzo molto il fatto che si possa usare il pennino MENTRE si appoggia la mano sul telefono, senza che essa interferisca con la scrittura.
Mi sa che ti sbagli
Vero, non si resetta il contatore ma si può rootare senza aumentarlo:
http://samsung.hdblog.it/2013/10/13/trovato-un-sistema-per-modificare-note-3-con-knox-senza-aumentare-il-contatore/
http://samsung.hdblog.it/2013/10/14/root-de-la-vega-anche-per-note-3-italiani-e-in-sviluppo-per-s4/
Curioso di sapere se ti riparano anche un S4 con contatore Knox a 1 ma con display funzionante.
Nei tuoi casi probabilmente non avevano modo di verificare il contatore (sopratutto nel primo caso)
Curioso di sapere se ti riparano anche un S4 con contatore Knox a 1 ma con display funzionante.
Nei tuoi casi probabilmente non avevano modo di verificare il contatore (sopratutto nel primo caso)
Sulla ricevuta rilasciatami dal centro di assistenza figura anche un aggiornamento software ed un check completo del telefono...
Difficile che per aggiornare il terminale non abbiano visto il contatore Knox a 1...
m_pascal
22-10-2013, 11:35
Vero, non si resetta il contatore ma si può rootare senza aumentarlo
Certo, a meno che l'assistenza non ti abbia prima aggiornato il telefono senza che tu lo chiedessi, come è successo a me. :muro:
E considerata la nuova politica di mamma Sam, io inizierei a guardarmi intorno.
Che è proprio quello che sto facendo.
Ps: me lo consentite?
Un bel Fanculo da parte mia a Samsung, per aver privato di RadioFM l'S4! :D
...e per tante altre cose.
Ok, basta. Mi sono sfogato.
m_pascal
22-10-2013, 11:35
Una volta sostituito il display il contatore lo vedono...
Sulla ricevuta rilasciatami dal centro di assistenza figura anche un aggiornamento software ed un check completo del telefono...
Difficile che per aggiornare il terminale non abbiano visto il contatore Knox a 1...
Nel primo terminale (quello morto) è probabile che ti abbiano cambiato la mainboard e quindi il contatore modificato non c'era più.
In quello con display rotto effettivamente sì.
Per curiosità, quando ti hanno ridato i telefoni, il contatore Knox come era settato?
Nel primo terminale (quello morto) è probabile che ti abbiano cambiato la mainboard e quindi il contatore modificato non c'era più.
In quello con display rotto effettivamente sì.
Per curiosità, quando ti hanno ridato i telefoni, il contatore Knox come era settato?
Nel primo caso a 0, perchè come dici tu hanno sostituito la MB...
Nel secondo, a 1...
ranmic822
22-10-2013, 12:42
Aggiornando alla 4.3 quando mi collego ad una rete wifi fa un controllo sulla connessione, se risulta lenta non ti fa connettere, anche se vuoi collegarti ad una rete interna senza internet ti disconnette per l'assenza di internet, sapete qualche rimedio?
conan_75
22-10-2013, 13:28
Mah...
Se vodafone e l'assicurazione che hai sottoscritto toppano che c'entra samsung (che di suo non è certo il top)?
Che poi questa è la seconda volta che ci caschi...masochismo?
Ripeto, se volete una assistenza top dovete rivolgervi alla mela. Su android forse samsung è il top.
Provate con htc e lg poi ne riparliamo...
Xiaomi? Lo butti e fai prima.
Per il resto mi sorprende trovarti impreparato, non dovevi andare lontano: io ho il nuovo root (più semplice del precedente) e non ho intaccato il contatore knox.
Inoltre lo stesso file del root ha eliminato il sw knox dal mio sistema, giusto il tempo di un riavvio.
Non facciamo disinformazione.
conan_75
22-10-2013, 13:29
Aggiornando alla 4.3 quando mi collego ad una rete wifi fa un controllo sulla connessione, se risulta lenta non ti fa connettere, anche se vuoi collegarti ad una rete interna senza internet ti disconnette per l'assenza di internet, sapete qualche rimedio?
Leva l'opzione per la verifica della presenza di internet.
ranmic822
22-10-2013, 13:43
Leva l'opzione per la verifica della presenza di internet.
Dove si trova? Inoltre scusami conan, io ho aggiornato alla 4.3 originale e ho il Selinux su enforcing, volendo posso fare anch'io il root o per me è troppo tardi?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E' questo il punto. Vorrei cercare di non usare i salvataggi in cloud dando dati a destra e a manca e salvare il salvabile a mano.
Titanium Backup... ma serve il root :D
Mah...
Se vodafone e l'assicurazione che hai sottoscritto toppano che c'entra samsung (che di suo non è certo il top)?
Ripeto, se volete una assistenza top dovete rivolgervi alla mela. Su android forse samsung è il top.
Provate con htc e lg poi ne riparliamo...
Xiaomi? Lo butti e fai prima.
Per il resto mi sorprende trovarti impreparato, non dovevi andare lontano: io ho il nuovo root (più semplice del precedente) e non ho intaccato il contatore knox.
Inoltre lo stesso file del root ha eliminato il sw knox dal mio sistema, giusto il tempo di un riavvio.
Considera che prima dell'uscita del root di Vega era impossibile effettuare il root senza fare danni ;)
Ora le cose saranno anche cambiate, ma sinceramente dopo quanto successo, non mi fido più a prendere un Samsung, sapendo che possono combinare una porcata simile a Knox in qualsiasi momento...
tecnico75
22-10-2013, 14:00
Volevo vostro parere,voi che batteria avete?
Ho sentito un centro Samsung Gold e mi hanno detto che è successo di rado a qualche utente,ma solo problemi estetici senza danni.
Richiesta assistenza chat e mi è stato detto che la posso usare senza problemi.
Cosa dite?
Volevo vostro parere,voi che batteria avete?
Ho sentito un centro Samsung Gold e mi hanno detto che è successo di rado a qualche utente,ma solo problemi estetici senza danni.
Richiesta assistenza chat e mi è stato detto che la posso usare senza problemi.
Cosa dite?
Sinceramente mi sono girati per le mani una 15ina di S4, e tranne i problemi ai due che ho menzionato nella scorsa pagina, non ho avuto nessuno tipo di problema alle batterie....
Ok, ora passo a darmi un'ampia grattata... :D
m_pascal
22-10-2013, 14:47
Mah...
Io ho la kasko Vodafone. Il mio obiettivo, sia l'altra volta che questa volta, era quello di farmi SOSTITUIRE il terminale, come previsto dal contratto. Non mi risulkta che ciò sia possibile, mediante il Samsung Exclusive.
Tuttavia qui a Parma non esiste più alcun centro Gold (è fallito) per cui il mio Exclusive si va a fare benedire.
Infine c'è da dire che il mio telefono è stato comunque inviato a Samsung, non a Vodafone.
Da quel che ne so io comunque Vodafone non credo faccia alcun tipo di riparazione.
Lo conosco il root Vega. Ma da quel che ne so non è possibile installarlo, se hai già il telefono con il contatore Knox attivo. Ed a me l'hanno attivato la prima volta che l'ho mandato in assistenza perchè mi hanno aggiornato il telefono, anche se non ce ne era bisogno.
In quello che ho detto non vedo dove stia la disinformazione.
Solo una domanda: con titanium posso eseguire il backup completo delle mie applicazioni e poi decidere in seguito quali ripristinare (selezionandole)?
Sì ;)
tecnico75
22-10-2013, 15:23
Sinceramente mi sono girati per le mani una 15ina di S4, e tranne i problemi ai due che ho menzionato nella scorsa pagina, non ho avuto nessuno tipo di problema alle batterie....
Ok, ora passo a darmi un'ampia grattata... :D
Ma i quelli che ti sono passati in mano avevano anche batteria lotto BD China ?
Scusate l'apprensione,ma sono così :-)
Non ho mai controllato...
sergettoz
22-10-2013, 16:57
Ecco avevo trovato un giochino che mi avrebbe portato indietro nel tempo, quando mettevo le 500 lire e facevo il top gun (afterburner) e Knox me lo blocca! :banghead::banghead::banghead:soluzioni? Il titolo in questione è sky gamblers-air supremacy, o qualcosa del genere...
m_pascal
22-10-2013, 17:04
Strano... Funziona così bene Knox... :D
sergettoz
22-10-2013, 17:08
In più mi esce un popup che mi chiede di aggiornare la crittografia di protezione (vado a memoria... Corta) e poi mi da errore di connessione! :banghead:
m_pascal
22-10-2013, 17:45
Impossibile... Knox funziona così bene... :angel: :angel: :angel: :angel:
sergettoz
22-10-2013, 17:50
Impossibile... Knox funziona così bene... :angel: :angel: :angel: :angel:
:muro: :ncomment: :bsod: ....:D
conan_75
22-10-2013, 18:20
Considera che prima dell'uscita del root di Vega era impossibile effettuare il root senza fare danni ;)
Ora le cose saranno anche cambiate, ma sinceramente dopo quanto successo, non mi fido più a prendere un Samsung, sapendo che possono combinare una porcata simile a Knox in qualsiasi momento...
Ma prima dell'uscita del root manco era uscito il fw :D
Il root "de la vega" paradossalmente è uscito 1 settimana prima del fw ufficiale 4.3.
Forse 4 ore dopo l'uscita era presente il fw pre-root su xda.
Non so cosa abbiate contro il knox, rende il dispositivo più sicuro e consente di lavorare in una sorta di macchina virtuale.
Se poi vuoi fare mod lo fai più facilmente di prima...
Tutto sta ad informarsi.
conan_75
22-10-2013, 18:26
Io ho la kasko Vodafone. Il mio obiettivo, sia l'altra volta che questa volta, era quello di farmi SOSTITUIRE il terminale, come previsto dal contratto. Non mi risulkta che ciò sia possibile, mediante il Samsung Exclusive.
Tuttavia qui a Parma non esiste più alcun centro Gold (è fallito) per cui il mio Exclusive si va a fare benedire.
Infine c'è da dire che il mio telefono è stato comunque inviato a Samsung, non a Vodafone.
Da quel che ne so io comunque Vodafone non credo faccia alcun tipo di riparazione.
Lo conosco il root Vega. Ma da quel che ne so non è possibile installarlo, se hai già il telefono con il contatore Knox attivo. Ed a me l'hanno attivato la prima volta che l'ho mandato in assistenza perchè mi hanno aggiornato il telefono, anche se non ce ne era bisogno.
In quello che ho detto non vedo dove stia la disinformazione.
La disinformazione è che tu puoi installare un fw pre-root quando e come vuoi.
Unica cosa irreversibile è il knox su 0x1, ma quello è un problema di chi non si è informato prima di fare root strampalati con il vecchio metodo.
Il root "de la vega" paradossalmente è uscito 1 settimana prima del fw ufficiale 4.3.
Non so cosa abbiate contro il knox, rende il dispositivo più sicuro e consente di lavorare in una sorta di macchina virtuale.
Tutto sta ad informarsi.
Talmente sicuro che molte app non vanno più, vedi il giochino segnalato dall'utente o il Remote Desktop della Microsoft :D
Sta diventando come l'iPhone, così sicuro perché non ci puoi fare quasi più nulla
Unica cosa irreversibile è il knox su 0x1, ma quello è un problema di chi non si è informato prima di fare root strampalati con il vecchio metodo.
Il problema è che se lo porti in assistenza ti montano la 4.3 in ogni caso e al momento non c'è modo di fare il root senza aumentare il contatore Knox se hai già la 4.3 originale (così mi pare di aver capito)
Stesso problema avrà chi comprerà un GS4 tra poco tempo, sempre che non esca un modo per aggirare il problema.
conan_75
22-10-2013, 18:46
Che io sappia lo puoi fare eccome.
Tutto sta ad informarsi.
Veramente Knox non è stato introdotto con la 4.3 bensì con la 4.2.2 dalla MGG in poi...
Ed all'epoca non esisteva il root di Vega...
Potevi risolvere con i pre-rooted, verissimo, ma almeno personalmente (ho provato 2 versioni 4.2.2 pre-rooted) trovavo il dispositivo un tantino instabile ed in ogni caso il contatore Knox scattava a 1...
Inutile dirti che mi sono trovato il Knox bootloader perchè l'S4 mi era tornato dalla garanzia aggiornato...
Capisci che ora che c'è il root di Vega è tutto più facile, ma chi ti dice che dal prossimo aggiornamento non venga invalidato?
Sinceramente ormai Samsung mi sembra Apple, e visto che un anno fa abbandonai definitivamente la mela proprio per questa visione chiusa dell'OS che ha, ho ritenuto (per me, sia chiaro) virare su altri marchi che non fanno troppe storie con root e bootloader bloccato...
conan_75
22-10-2013, 19:09
Scusate se entro nel merito :p
Conan, propongo che tu faccia da cav... hem immoli le tue chiap... hem tu faccia una prova per confutare definitivamente la possibilità di effettuare rutti e scoregge custom con 4.3 ufficialmente installato :D
Ora il dubbio mi sta venendo...sono sicuro che si possa fare il root partendo da 4.2 con vecchio bootloader, 4.2 con nuovo bootloader e 4.3 leaked.
Sono certo che non si possa flashare 2 volte la pre-rooted.
Da mj5 a mj5 pre-rooted sinceramente ho dubbi.
Che io sappia al momento non posso tornare indietro a rom precedenti, dovrei poter installare solo rom pre-rooted "superiori".
ranmic822
22-10-2013, 19:36
Ma che bello, ho cambiato l'iphone per smanettare e mi ritrovo con un iphone con garanzia discutibile, con app meno ottimizzate e dove non ci posso suonare perché ha una latenza allucinante, spero tanto nei cuochi che riescano a trovare una soluzione altrimenti credo di passare ad htc one
Buonasera a tutti.
Ho provato a ripristinare un'app con titanium e ora il cell mi dice che l'applicazione è stata terminata per un tentativo di accesso non autorizzato al sistema. Il risultato è che questa non si avvia più. Come si può fare? :muro:
Firmware pre-rooted e root by vega sono le uniche soluzioni...
m_pascal
22-10-2013, 20:47
Il problema è che se lo porti in assistenza ti montano la 4.3 in ogni caso e al momento non c'è modo di fare il root senza aumentare il contatore Knox se hai già la 4.3 originale (così mi pare di aver capito)
Stesso problema avrà chi comprerà un GS4 tra poco tempo, sempre che non esca un modo per aggirare il problema.
Che è esattamente la mia situazione. Avevo avuto l'accortezza di tenere il vecchio firmware non protetto sul mio telefono e, nel cambiarmi il display, mi hanno anche aggiornato il telefono ed ora mi brucia il c...
Che io sappia lo puoi fare eccome.
Ora il dubbio mi sta venendo...sono sicuro che si possa fare il root partendo da 4.2 con vecchio bootloader, 4.2 con nuovo bootloader e 4.3 leaked.
Sono certo che non si possa flashare 2 volte la pre-rooted.
Da mj5 a mj5 pre-rooted sinceramente ho dubbi.
Che io sappia al momento non posso tornare indietro a rom precedenti, dovrei poter installare solo rom pre-rooted "superiori".
Lasciatemi il beneficio del dubbio perchè, essendo senza telefono da oltre un mese, non ho avuto modo di verificare nulla però, da quello che ho capito, dalla MGG compresa in poi hanno messo sia il bootloader nuovo che il livello di sicurezza SeLinux aumentato ad "Applicazione" o ad "Enforced". In entrambi i casi il flash di una rom non originale, di una CWM o del root fa scattare il contatore Knox (attivato dal nuovo bootloader). A questo punto si potrebbe usare una vecchia rom con un vecchio bootloader per aggirare il problema ma purtroppo questa cosa corromperebbe la cartella efs facendo andare la vecchia rom in modo instabile.
In definitiva il root de la Vega mi pare di aver capito che funziona solo se uno vuole aggiornare da una rom pre-MGG ad una rom attuale. Se si ha già una rom post-MGG non si può fare niente.
Smentitemi se sbaglio (e spero di sbagliare, lo spero tanto!!!).
Ecco, il problema maggiore è che questo coso che spacciano per "feature" di protezione (molto invasiva e a discapito delle decisioni dell'utente), in realtà non sia proprio la carta a favore di mamma Sam.
Ora io cerco di sdrammatizzare, tentando di portare un pò di buon umore, però mi rendo conto di come ultimamente non ve la stiate passando proprio bene, anzi cerco anche di entrare nei vostri panni (dai quali fuggo subbito, data la mia natura irrascibile :D) e comprendo il disagio.
Spero solo che Samsung si dia una mossa è aggiusti tutto con un prossimo update.
:)
Il mio modo di polemizzare sull'argomento è dettato proprio dal fatto che vedo nuvole all'orizzonte. Dubito fortemente che la situazione per noi modders (più o meno disinvolti) rimarrà come ora. E' ben probabile che Samsung estenderà questo tipo di politica su tutti i telefoni dal S3 in poi.
Ma che bello, ho cambiato l'iphone per smanettare e mi ritrovo con un iphone con garanzia discutibile, con app meno ottimizzate e dove non ci posso suonare perché ha una latenza allucinante, spero tanto nei cuochi che riescano a trovare una soluzione altrimenti credo di passare ad htc one
Quoto al 100%
Buonasera a tutti.
Ho provato a ripristinare un'app con titanium e ora il cell mi dice che l'applicazione è stata terminata per un tentativo di accesso non autorizzato al sistema. Il risultato è che questa non si avvia più. Come si può fare? :muro:
Ecco fatto, credo si tratti proprio di quello di cui parlava Dave83 quando diceva "Talmente sicuro che molte app non vanno più, vedi il giochino segnalato dall'utente o il Remote Desktop della Microsoft
Sta diventando come l'iPhone, così sicuro perché non ci puoi fare quasi più nulla"
conan_75
22-10-2013, 20:54
Dopo metto il link: il root con mega-rom (ex de la vega) funziona da qualsiasi rom precedente alla attuale mj5(anche mj2). Non funziona partendo già da mj5.
È possibile fare unroot flashando la mj5 ufficiale.
PS
Per me il telefono è pesantemente castrato senza adblock e browser aosp...
Io sono ancora con la 4.2.2 e ho usato il file cf-auto-root di chainfire e triangle away per ripristinare il contatore.
A me serve solo un modo per fare sto benedetto backup, o meglio: un modo per poterlo ripristinare. Al resto ci penserò dopo.
Prova a reinstallare l'app da 0 e poi ripristina solo i dati, generalmente funziona.
ps: che app è?
Io sono ancora con la 4.2.2 e ho usato il file cf-auto-root di chainfire e triangle away per ripristinare il contatore.
A me serve solo un modo per fare sto benedetto backup, o meglio: un modo per poterlo ripristinare. Al resto ci penserò dopo.
Avvia in download mode e controlla il contatore Knox a quanto sta...
Cavolo ora mi accorgo che sono in 0x1. Boh, io ho seguito la procedura consigliata dai chainfire. :muro:
In pratica ora come ora sono fregato anche se ripristino tutto a default?
Esatto...
Non puoi più ripristinare il Knox a 0x00...
Va beh della garanzia non mi frega molto. Il problema é e rimane il ripristino dei back up.
Devi flashare una pre-rooted e poi andare di root by vega...
m_pascal
22-10-2013, 22:31
E questo é valido per la 4.2.2 . Quando arriverá la 4.3 italiana potró rieseguire la stessa procedura? Quello che sto cercando é di mantenere la rom stock samsung mantenendo tutte le sue funzionalitá con in più il root. Se non fosse per questo andrei diretto di omega rom. Mi confermi che quel contatore serve solo per la garanzia e non fa impazzire i nuovi sistemi di sicurezza introdotti nella 4.3? Se instaloi una 4.3 prerooted potró continuare ad usarla al 100%?
Un contatore non ripristinabile neanche da Samsung che fa impazzire una rom originale sarebbe un suicidio commerciale garantito per qualunque produttore.
Credo quindi che il contatore a 0x1 invalidi solamente la garanzia senza dare alcun altro effetto.
Già fatto: sempre stesso errore. Ho provato con angry birds per vedere se la cosa funzionava ed era applicabile a tutte le altre app.
Strano, io l'ho sempre fatto senza problemi.
Con app/giochi leggeri funziona anche ripristinato app + dati, senza quindi reinstallare l'app dallo store.
E questo é valido per la 4.2.2 . Quando arriverá la 4.3 italiana potró rieseguire la stessa procedura? Quello che sto cercando é di mantenere la rom stock samsung mantenendo tutte le sue funzionalitá con in più il root. Se non fosse per questo andrei diretto di omega rom. Mi confermi che quel contatore serve solo per la garanzia e non fa impazzire i nuovi sistemi di sicurezza introdotti nella 4.3? Se instaloi una 4.3 prerooted potró continuare ad usarla al 100%?
Si certo, potrai rieseguire la stessa procedura (pre-rooted+vega)...
tecnico75
23-10-2013, 07:55
Adesso che batteria montate? Volevo sapere se qualcuno usa la china senza problemi.
Grazie
Ma col cf autoroot non dovrei ottenere lo stesso risultato almeno per la 4.2.2? Non mi piace l'idea di mettere su una prerooted (sono un po' puntiglioso su ste cose e vorrei solo cose originali modificate da me).
Ormai puoi montare solo firmware con knox, quindi il solo cfroot non basta più nemmeno per la 4.2.2
Di male in peggio...
http://samsung.hdblog.it/2013/10/23/samsung-galaxy-s4-con-snapdragon-800-ufficialmente-in-europa-i9506-lte/
ma samsung quando ha intenzione di rilasciare il firmware 4.3 in italia?
Comunque non perdo funzionalità. Knox continuerá a funzionare?
Se monti la pre-rooted e vai il root by vega, ovviamente, Knox non funzionerà più fino a quando non rimonterai una rom stock...
Knox ed il root sono incompatibili, o hai uno o hai l'altro...
Di male in peggio...
http://samsung.hdblog.it/2013/10/23/samsung-galaxy-s4-con-snapdragon-800-ufficialmente-in-europa-i9506-lte/
Ho sbagliato a linkare la news :fagiano:
Quella che volevo linkare è questa: http://samsung.hdblog.it/2013/10/23/samsung-potrebbe-presto-permettere-di-utilizzare-solo-accessori-originali-per-i-propri-dispositivi/
conan_75
23-10-2013, 10:32
Mi sa di fake clamoroso.
severance
23-10-2013, 10:35
Io nel frattempo continuo a rimanere senza il mio S4. Dopo un mese che sto usando un Nokia 6021 ho scoperto oggi che sul mio S4 non ci hanno ancora messo mano (e che da contratto dovrebbero sostituirmi, NON ripararmi!).
Alla faccia del Samsung Exclusive, della kasko in omaggio e della ulteriore kasko Vodafone che ho acquistato!
Se mi torna riparato giuro che lo lascio là e se mi torna nuovo credo che lo rivenderò senza nemmeno aprirlo anzi, se qualcuno vuole il mio S4 (ovviamente quello nuovo, non certo quello riparato) me lo faccia sapere in MP.
stesse brutte esperienze, altro che exclusive... appena mi torna indietro vendita sicura
morris2003
23-10-2013, 11:24
stesse brutte esperienze, altro che exclusive... appena mi torna indietro vendita sicura
E cosa ti prendi?
E cosa ti prendi?
LG G2... :D
Comunque è strano che il contatore sia 0x1 quando ho semplicemente usato il cfautoroot e triangle away.
Il contatore Knox scatta ogni qualvolta flashi qualcosa di non ufficiale...
Comunque è strano che il contatore sia 0x1 quando ho semplicemente usato il cfautoroot e triangle away.
Affatto, il CFAutoRoot modifica i contatori
Quindi per avere un device rootato come dio comanda non mi resta che flashare la 4.3 con odin.
Flasha la pre-rooted 4.3 e poi fai il root by Vega...
morris2003
23-10-2013, 14:05
Flasha la pre-rooted 4.3 e poi fai il root by Vega...
Un cellulare dove non puoi mettere una recovery modificato e kernel modded lo trovo un pò inutile :(
Un cellulare dove non puoi mettere una recovery modificato e kernel modded lo trovo un pò inutile :(
E' quello che stiamo dicendo un po' tutti...
Personalmente, nell'estate del 2012 ho abbandonato Apple per via della non disponibilità immediata del jailbreak passando definitivamente ad Android...
Ora, circa un mese fa, ho bestemmiato di brutto per via di Knox ed appena ho potuto mi sono liberato dell'S4 per passare a G2...
Sinceramente trovo molto poco sensato spendere 500 euro per un terminale e poi non poterci fare il cavolo che voglio perchè invalido la garanzia oppure perchè la casa proprietaria ha di fatto trasformato un OS aperto in uno chiuso stile Apple...
Manco fossero loro i proprietari di Android...
Detto questo, sarebbe bastato inserire Knox come una semplice app del sistema, la cui attivazione sarebbe stata a scelta dell'utente...
Invece no, una persona poco smanettona deve leggersi guide su guide del perchè non può ripristinare le app che aveva precedentemente con i relativi dati...
Almeno per ovviare avessero installato una app apposita per i trasferimenti (stile quella di HTC), invece nemmeno quello... :muro:
Già è un vero peccato. Più che altro il mio errore è stato informarmi poco. Avevo letto di questa cosa ma non pensavo che anche l'autoroot potesse alzare la flag. Comunque ormai sono fuori garanzia e tutto mi è concesso. Installo la 4.3 prerooted senza pensarci due volte da XDA.
Sei TEORICAMENTE fuori garanzia...
Non penso che i centri samsung ti facciano storie per quel flag...
Ciao a tutti! Ho da un mesetto questo smarphone, fantastico. L'unica pecca è la quantità di programmi preinstallati da Samsung che mi disturba assai.
Volevo quindi chiedervi, com è la situazione garanzia se si installa un'altra rom ( CM )? Ho anche l'assicurazione del samsung exclusive..
JackONeill_23
23-10-2013, 15:31
Ciao a tutti! Ho da un mesetto questo smarphone, fantastico. L'unica pecca è la quantità di programmi preinstallati da Samsung che mi disturba assai.
Volevo quindi chiedervi, com è la situazione garanzia se si installa un'altra rom ( CM )? Ho anche l'assicurazione del samsung exclusive..
flashando una qualsiasi ROM tramite odin vai a perdere la garanzia del dispositivo.
Se hai una versione firmware antecedente all'arrivo di KNOX sei però più tranquillo sul fatto di poter ripristinare il tutto andando a riabilitare la garanzia andando ad azzerare i vari settaggi che indicano la modifica effettuata.
Con i firware KNOX, se non sbaglio ci sono ancora alcuni problemi a riguardo, ma sinceramente non ho seguito molto la questione e quindi potrei essere non aggiornato!
Ad ogni modo, secondo me, se non vuoi tutti i programmi samsung potresti provare a caricare la rom per GS4 Google Edition, che se non sbaglio è quasi a livello di una rom NEXUS
Se hai una versione firmware antecedente all'arrivo di KNOX sei però più tranquillo sul fatto di poter ripristinare il tutto andando a riabilitare la garanzia andando ad azzerare i vari settaggi che indicano la modifica effettuata.
E come faccio a saperlo se il mio telefono ha questo KNOX?
Ma ho schiacciato, è ripartito ed è venuta una schermata che mi diceva che installare sistemi operativi personalizzati è pericoloso. Ma non c'era KNOX da nessuna parte. .
Ma ho schiacciato, è ripartito ed è venuta una schermata che mi diceva che installare sistemi operativi personalizzati è pericoloso. Ma non c'era KNOX da nessuna parte. .
Quando ti esce quella schermata devi premere volume su e nella schermata successiva dovresti vedere Knox Warranty in rosso in alto a destra...
Altrimenti, dalla tastiera del telefono digita *#1234# e riporta qua sul forum la versione dell'AP...
Finalmente Djembey e gli attivissimi amici di XDA hanno trovato il modo di installare la 4.3 MJ5 Deodexata e rootata (superslim, quindi senza parecchio bloatware che però può essere "aggiunto") con kernel modificato (Ausdim) mantenendo il vecchio bootloader per chi ha avuto la pazienza di aspettare e non aggiornare con i vari root tipo il De la Vega, quindi mantenendo la possibilità di downgrade e senza flaggare il contatore knox per la garanzia. FUNZIONA TUTTO...:) :) :) :) :)
ps Ovviamente il tutto tramite CWM o simili, quindi anche la possibilità di mod sul framework tipo 3 minit ecc ecc...
m_pascal
23-10-2013, 17:03
Link?
Quando ti esce quella schermata devi premere volume su e nella schermata successiva dovresti vedere Knox Warranty in rosso in alto a destra...
Altrimenti, dalla tastiera del telefono digita *#1234# e riporta qua sul forum la versione dell'AP...
C'è scritto Odin
flashando una qualsiasi ROM tramite odin vai a perdere la garanzia del dispositivo.
Con i firware KNOX, se non sbaglio ci sono ancora alcuni problemi a riguardo, ma sinceramente non ho seguito molto la questione e quindi potrei essere non aggiornato!
Ad ogni modo, secondo me, se non vuoi tutti i programmi samsung potresti provare a caricare la rom per GS4 Google Edition, che se non sbaglio è quasi a livello di una rom NEXUS
Detto ciò, qual è la reale possibilità che dopo aver cambiato la rom, a seguito di una rottura del telefono, io sia impossibilitato a ripristiniare la rom originale?
lukeskywalker
23-10-2013, 17:26
AP: I9505XXUBMEA
sono knoxato?
Il problema lo dava o lo da il nuovo bootloader che attiva questo malefico knox, che difatto una volta che scatta sullo 0x1 invalida la garanzia ed al momento è irreversibile. Chi invece è ancora con la 4.2.2 con vecchio bootloader ha ora la possibilità tramite la recovery modificata di installare la rom 4.3 ufficiale già deodexata comprensiva di kernel moddato che permette il regolare funzionamento di tutti i sensori (cosa prima non possibile con il kernel stock che richiedeva assolutamente il nuovo bootloader). Pertanto con il vecchio bootloader non solo si può flashare da recovery senza attivare contatori vari, ma è possibile anche il downgrade a rom più vecchie... ;) ;) ;) ;)
Il problema lo dava o lo da il nuovo bootloader che attiva questo malefico knox, che difatto una volta che scatta sullo 0x1 invalida la garanzia ed al momento è irreversibile. Chi invece è ancora con la 4.2.2 con vecchio bootloader ha ora la possibilità tramite la recovery modificata di installare la rom 4.3 ufficiale già deodexata comprensiva di kernel moddato che permette il regolare funzionamento di tutti i sensori (cosa prima non possibile con il kernel stock che richiedeva assolutamente il nuovo bootloader). Pertanto con il vecchio bootloader non solo si può flashare da recovery senza attivare contatori vari, ma è possibile anche il downgrade a rom più vecchie... ;) ;) ;) ;)
Ah quindi io che ho Odin è meglio se non aggiorno quando esce la 4.3 ma me la faccio da me?
lukeskywalker
23-10-2013, 17:41
per me che sono con la 4.2.2 con vecchio booloader, se una volta uscito in italia, istallassi l'aggiornamento ufficiale alla 4.3 mi ritoverei anche in nuovo bootloader con knox?
:fagiano:
m_pascal
23-10-2013, 18:04
sono knoxato?
Mi pare di no, ma lo puoi verificare facilmente andando in download mode e guardando se c'è il contatore Knox.
lukeskywalker
23-10-2013, 18:14
Mi pare di no, ma lo puoi verificare facilmente andando in download mode e guardando se c'è il contatore Knox.
ho riavviato in download mode vedo le stringhe:
odin mode
PRODUCT NAME: GTI9505
CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL
SISTEM STATUS: OFFICIAL
CSB-CONFIG-LSB: 0X30
WRITE PROTECTION: ACTIVATE
ranmic822
23-10-2013, 18:22
Samsung ha rilasciato il codice sorgente del kernel dell's4 con android 4.3, dite che può servire ai modder per bypassare knox?
Samsung ha rilasciato il codice sorgente del kernel dell's4 con android 4.3, dite che può servire ai modder per bypassare knox?
Li hai letti gli ultimi post??
@Luke, tranquillo bootloader vecchio
@tutti... ovvio che l'aggiornamento ad una rom 4.3 da Kies (quando uscirà e credo sia questione di ore...) o da Odin di un pack "ufficiale" provoca l'aggiornamento al nuovo bootloader che contiene le protezioni knox. Pertanto chi ha intenzione di moddare senza intaccare lo stato di garanzia STIA ALLA LARGA DA FIRMWARE UFFICIALI STOCK
lukeskywalker
23-10-2013, 18:45
;) grazie.
nell'attesa di avere le cononoscenze necessarie a moddare, ho disattivato gli aggiornamenti.
conan_75
23-10-2013, 19:03
Visto?
Date tempo al tempo...
sono knoxato?
No...
Bastava avere un pò di pazienza, del resto già con la 4.2.2 non è che fosse un disastro questo smartphone...
conan_75
23-10-2013, 19:46
Bastava avere un pò di pazienza, del resto già con la 4.2.2 non è che fosse un disastro questo smartphone...
Effettivamente...
tecnico75
23-10-2013, 21:35
Io monto la china e finora nessun problema. Ci ho giocato scaldando molto il dispositivo ma nessun danno apparente.
Hai la serie BD made in
China,assembled in China?
Fatal Frame
23-10-2013, 22:21
Sulla batteria c'è scritto Made in China. Nessun problema apparente come detto.
PS: ho installato la clockworkmod e la omega rom. Fino a qui tutto bene. :D
Se è BD fai meglio a cambiarla
severance
24-10-2013, 00:19
E cosa ti prendi?
LG G2... :D
:D
lg g2 o nexus 5 (se ha batteria decente)
conan_75
24-10-2013, 00:29
:D
lg g2 o nexus 5 (se ha batteria decente)
I google hanno sempre qualche assurda limitazione...guarderei più il g2 o un cinese serio (xiaomi, oppo etc.).
conan_75
24-10-2013, 06:41
https://db.tt/1c08LTyd
Circa 6:10 di schermo con 10% di batteria residua non credo di averle mai viste.
Miglioramenti anche nell'autonomia?
Meditavo su quanto detto da Masami: ma se la 4.3 rilasciata da samsung mette questo KNOX, chi decide di installarsi la 4.3 senza questo knox, non viene comunque sgamato perchè in modalità download verrà scritto odin invece di knox nonostante ci sia la 4.3 di samsung ( che dovrebbe avere knox )?
Meditavo su quanto detto da Masami: ma se la 4.3 rilasciata da samsung mette questo KNOX, chi decide di installarsi la 4.3 senza questo knox, non viene comunque sgamato perchè in modalità download verrà scritto odin invece di knox nonostante ci sia la 4.3 di samsung ( che dovrebbe avere knox )?
Beh prima di portarlo in assistenza puoi flashare un firmware ufficiale, anche vecchio e non potranno dirti niente.
Peccato che poi per prassi loro ti metteranno l'ultimo firmware ufficiale, quindi se non uscirà un metodo per rootare la 4.3 stock senza aumentare il contatore knox (o un modo per resettarlo) poi sarai fregato
Unlock3d
24-10-2013, 11:06
intanto mi iscrivo al thread
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
niente.... son stato truffato nel mercatino, non credo farò + parte del thread.
morris2003
24-10-2013, 11:08
son stato truffato nel mercatino
Cioè?
Fatal Frame
24-10-2013, 13:49
Non sono molto aggiornato sugli acronimi: BD sta per?
S/N
lukeskywalker
24-10-2013, 15:09
Non sono molto aggiornato sugli acronimi: BD sta per?
S/N
E quale sarebbe il seriale "cattivo"?
BD
:asd:
lukeskywalker
24-10-2013, 15:14
per chi fosse interessato segnalo che watchon dopo l'aggiornamento di ieri, è ora compatibile anche con il decoder mysky hd.
nel mio caso un samsung pv990.
lukeskywalker
24-10-2013, 15:18
Epic Fail! :D
Comunque inizia con BD anche la mia. Che faccio? Vado in assistenza e me la cambiano? Già ci devo andare per le cuffiette...
si fattela cambiare, meglio contattarli prima, alcuni centri la cambiano al momento.
il problema si presenta dopo alcuni mesi, la mia dopo poco più di 2 mesi ha un leggero rigonfiamento, a ad altri ha scollato e deformato il display.
inoltre scalda di più, la mia arriva in poco tempo a superare i 40-45° e ciò non è salutare.
Fatal Frame
24-10-2013, 16:03
si fattela cambiare, meglio contattarli prima, alcuni centri la cambiano al momento.
il problema si presenta dopo alcuni mesi, la mia dopo poco più di 2 mesi ha un leggero rigonfiamento, a ad altri ha scollato e deformato il display.
inoltre scalda di più, la mia arriva in poco tempo a superare i 40-45° e ciò non è salutare.
A me dopo 2 mesi. Si spegneva il cell ma per fortuna la batteria non si era ancora gonfiata
tecnico75
24-10-2013, 16:21
Se è BD fai meglio a cambiarla
Qualsiasi altra va bene?
Tu quale hai?
Fatal Frame
24-10-2013, 17:18
Qualsiasi altra va bene?
Tu quale hai?
Presa nuova
Korea Korea
ok
Dall'assistenza
Japan China
dovrebbe essere ok
lukeskywalker
24-10-2013, 18:08
Evidenti tipo questo:
:muro:
Ufficialissimo... qualcuno alla exclusive si è fatto scappare che il problema è noto. In azienda 5 cellulari su 8 tra gli S4. :rolleyes:
Ma dico fare un richiamo no? Per quello che costa una batteria poi... gli costa 10 volte tanto riparare al disastro successivo (vedi sotto): il mio da un paio di giorni cominciava a manifestare i primi blandi sintomi. Oggi mi accorgo di essere uno dei primi al mondo ad avere un samsung con lo schermo curvo...:rolleyes:
http://i39.tinypic.com/20peza8.jpg
pegasolabs
24-10-2013, 19:33
Sono andato in assistenza. Per le cuffiette tutto ok, ma per la batteria mi ha detto che me la cambia solo se si presentano danni evidenti.
Evidenti tipo questo:Confermo, visto che ormai ho fatto residenza al city point. Se la batteria non da segni inequivocabili del difetto non ci pensano nemmeno. A parte che comunque stanno aspettando ancora che inviino loro la modulistica (penso interna) per la sostituzione e le batterie.
Uno dei motivi per cui il mio si è ridotto così è questo, ed è successo in mezza giornata.
lukeskywalker
25-10-2013, 08:31
mi è arrivata la polarcell da 2900mha leggermente più grossa e pesante della made in china BD che avevo, comunque la cover si chiude a perfezione, faccio i 5 cicli di ricarica e poi vediamo come va.
Con l'assistenza Samsung Exclusive stiamo sforando il ridicolo: visto che il cellulare risultava riparato da UNA SETTIMANA, ma non veniva rispedito al point a cui l'avevo consegnato, chiamo centro platinum che sta fisicamente gestendo la riparazione (il cui nome è "sfuggito" ad un'operatore del servizio exclusive)...
Risultato: IL CELLULARE NON E' ANCORA STATO RIPARATO PERCHE' IN ATTESA DI RICAMBI (forse arrivati, non l'ho capito bene... ma comunque non ancora sostituiti)!!!!
E continua a risultare "RIPARATO" nel sito.
Ho chiamato per l'ennesima volta il servizio Exclusive, se questa volta non mi richiamano mi incazzo come una iena.
Ringrazio il cielo di abitare in una città con City Point Platinum :asd:
Ringrazio il cielo di abitare in una città con City Point Platinum :asd:
non cantar vittoria, il mio cellulare E' presso un centro platinum :O
non cantar vittoria, il mio cellulare E' presso un centro platinum :O
Sì ma a quanto pare quando lo porti di persona ti prendono più in considerazione.
Io l'ho portato 2 volte (il GS2 2 anni fa) senza passare da Exclusive, e me lo hanno riparato e restituito entrambe le volte in meno di una settimana.
Inoltre portandolo di mattina o primo pomeriggio c'è anche la possibilità che te lo riparino sul momento.
Sì ma a quanto pare quando lo porti di persona ti prendono più in considerazione.
Io l'ho portato 2 volte (il GS2 2 anni fa) senza passare da Exclusive, e me lo hanno riparato e restituito entrambe le volte in meno di una settimana.
Inoltre portandolo di mattina o primo pomeriggio c'è anche la possibilità che te lo riparino sul momento.
La priorità (a parità di condizioni di garanzia) bisognerebbe darla in base all'ordine di arrivo al centro assistenza, punto.
E comunque adesso sono incazzato non tanto per il ritardo, quanto per la presa in giro sul fatto che il cellulare era stato riparato.
E MI CI HA PURE CHIAMATO IL SERVIZIO EXCLUSIVE (destaceppa) PER CONFERMARLO!!!
Ri-di-co-li :rolleyes:
m_pascal
25-10-2013, 10:50
Premesso un Galaxy S4 col vecchio bootloader e senza contatore Knox, esiste una qualche rom da scaricare che sia il più stock possibile ma che sia aggiornata alla 4.3, che sia pre-rootata e che non faccia comparire il contatore?
Intendo che non compaia nè quello 0x0, nè quello 0x1)
Raga, visto che le foto notturne sono troppo scure, mi consigliate qualche app x scattare foto e aumentare subito dopo la luminosità?
alla fine ho ceduto pure io, tra qualche settimana sarò dei vostri.
Ordinato da Techmania a 419 e secondo me li vale fino all'ultimo centesimo.
lukeskywalker
25-10-2013, 16:05
Comunque scalda, con tutto attivo bt, gps ecc supera i 65°
tecnico75
25-10-2013, 17:33
Trovato batterie serie AA Celle Japan e Assembled in China,sono ok?
conan_75
25-10-2013, 18:46
Con la 4.3 sto riscontrando un significativo aumento dell'autonomia.
Oltretutto navigando in h+ sembra scaldare sensibilmente meno.
Con la 4.3 sto riscontrando un significativo aumento dell'autonomia.
Oltretutto navigando in h+ sembra scaldare sensibilmente meno.
Ma una 4.3 senza knox c'è già?
Ma una 4.3 senza knox c'è già?
si ragazzi, si... la Djembey o la Omega v13.1 e le flashate da cwm o simili dalla vostra 4.2.2 rootata senza aggiornare il bootloader perchè gli sviluppatori LO HANNO TOLTO. Sono rom che hanno kernel moddato, se no il wifi ed il suono non funzionerebbero con il vostro vecchio bootloader...
Ragazzi, ho il telefono praticamente dall'uscita ma ancora nessuna pellicola.
Secondo voi le Spigen Glass.t sono buone o butto via 35€?
ranmic822
25-10-2013, 20:28
Purtroppo la mia avventura con l's4 e durata molto poco, ho aggiornato alla 4.3 ufficiale e sono rimasto bloccato, ho preso un HTC one, vediamo come va. Godetevi per me questo gran bel terminale
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Purtroppo la mia avventura con l's4 e durata molto poco, ho aggiornato alla 4.3 ufficiale e sono rimasto bloccato, ho preso un HTC one, vediamo come va. Godetevi per me questo gran bel terminale
In che senso?
Io aggiornando con odin o altro ho semibrikkato molte volte il device, ma in un modo o l'altro ho sempre sistemato tutto
tecnico75
25-10-2013, 21:38
Ho l'S4 nuovo ancora in scatola,sono
nuovo di Android e volevo sapere da
voi esperti come attivarlo o meglio
devo seguire qualche procedura?
E'uno dei primi esemplari fine Giugno.
Come faccio a vedere che versione SO ho installata?
Vorrei provarlo così prima di fare
aggiornamenti,devo disattivare
qualcosa sennò me li fa in automatico?
Vengo avvisato?
Come operatore ho TIM si configura inserendo la sim per i vari servizi?
Scusate le domande banali e grazie in
anticipo!
ranmic822
25-10-2013, 21:46
In che senso?
Io aggiornando con odin o altro ho semibrikkato molte volte il device, ma in un modo o l'altro ho sempre sistemato tutto
Bloccato per il root, ho spiegato male, l'aggiornamento era andato a buon fine, cmq tra pregi e difetti ormai è fatta
Io sto usando la Omega Rom da qualche giorno. Da quel che leggo la rom non ha knox installato e non installa il nuovo bootloader. Non capisco bene se anche col nuovo bootloader non faccia scattare il contatore. La rom (alla versione 13.1) è basata sulla stock rom di samsung (4.3). Funziona tutto a livello di sensori e a livello software. E' rootata e durante l'installazione permette di selezionare le applicazioni da installare (usando aroma installer). Inoltre permette di scegliere se installarla facendo full wipe o aggiornamento (che lascia intatti tutti i dati utenti). Io ho fatto l'aggiornamento da 13 a 13.1 ma ho letto anche di gente che ha fatto l'aggiornamento da 12 a 13 (quindi nuovo kernel) senza alcun problema. L'unico problema me lo ha dato il modem. Flashando con il modem presente su XDA, il telefono aggancia e perde il segnale continuamente quando esce dallo standby. Ho risolto flashando con odin il modem (solo GSM) presente nella loro applicazione Omega Files.
L'unica cosa è che megapolis non riesce a contattare il server e fruit ninja non riesce a caricarsi e va in crash (ma credo che sia un problema delle app). Il resto funziona tutto egregiamente.
Ho notato che flashando TWRP e poi la CWR, rom manager mi vede due recovery ma in realtà ne è installata solo una. Qualcuno ha una soluzione?
quale modem di XDA hai flashato che ti ha dato problemi?
lukeskywalker
26-10-2013, 07:14
Premesso un Galaxy S4 col vecchio bootloader e senza contatore Knox, esiste una qualche rom da scaricare che sia il più stock possibile ma che sia aggiornata alla 4.3, che sia pre-rootata e che non faccia comparire il contatore?
Intendo che non compaia nè quello 0x0, nè quello 0x1)
Sono nella medesima situazione. Dovrebbe essere disponibile la 4.3 ufficiale ma non vorrei perdere il bootloader privo di knox. Da dove iniziare? XDA sembra fatto per utenti abbastanza esperti...
edit: ho visto la guida che ti hanno linkato su androidiani... un pochino laborioso, ed io non ho nemmeno il root.
conan_75
26-10-2013, 08:09
Le procedure di root sono principalmente per utenti esperti.
Questo per capire precisamente cosa stai facendo e per riconoscere le minchiate anche quando sono acritte su xda (non è una bibbia).
Per il resto devi capire a cosa ti possa servire il root, altrimenti continui con i normali upgrade.
lukeskywalker
26-10-2013, 08:22
Le procedure di root sono principalmente per utenti esperti.
Questo per capire precisamente cosa stai facendo e per riconoscere le minchiate anche quando sono acritte su xda (non è una bibbia).
Per il resto devi capire a cosa ti possa servire il root, altrimenti continui con i normali upgrade.
certamente, da dove consiglieresti di iniziare?
si ragazzi, si... la Djembey o la Omega v13.1 e le flashate da cwm o simili dalla vostra 4.2.2 rootata senza aggiornare il bootloader perchè gli sviluppatori LO HANNO TOLTO. Sono rom che hanno kernel moddato, se no il wifi ed il suono non funzionerebbero con il vostro vecchio bootloader...
Una guida sicura e funzionante su come fare sta procedura c'è?
Beh da quello che ho capito anche la MEGA + Pre-Rooted va bene no?
Dentro quella discussione c'è un papiro di roba e mi viene il mal di testa.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2250824
Non ho capito se una delle tanti versioni ha il bootloader vecchio e senza necessità di kernel custom.
Comunque Samsung sta mossa spero che la paghi cara...
conan_75
26-10-2013, 11:45
Maaaaaaa...abbiamo anche solo un caso di garanzia respinta con knox 0x1?
Perchè secondo me ci si sta fasciando la testa per niente.
Io per ora ho fatto il salto pulito, ma dal prossimo update mi sa che torno al cfroot e me ne sbatto allegramente del contatore knox.
Maaaaaaa...abbiamo anche solo un caso di garanzia respinta con knox 0x1?
Perchè secondo me ci si sta fasciando la testa per niente.
Io per ora ho fatto il salto pulito, ma dal prossimo update mi sa che torno al cfroot e me ne sbatto allegramente del contatore knox.
Non è questo il problema, a oggi può anche essere che non ci sia nessuno qua a cui sia stato respinto il terminale con contatori a 1 e root, ma cosa ti da la certezza che un domani quando lo porti tu non ti facciano storie?
Per me quello che conta è quello che dice ufficialmente Samsung, non come poi ogni tecnico interpreta la garanzia.
Inoltre in termini di vendibilità, potresti avere noie pure per questo.
Io col cavolo che comprerei un terminale usato sapendo che ha i contatori non resettabili e quindi teoricamente fuori garanzia, a meno che la garanzia non sia già terminata ovviamente.
Minchia quante pare vi fate :asd:
Se il telefono ha problemi li ha da subito/entro 6 mesi. Tutto il resto è poi causato dall'utente e non rientra in garanzia.
ironman72
26-10-2013, 12:28
Guardate che il 99% dei possessori di S4 etc non conosce l'esistenza di rom cucinate di root etc.
Questi pseudo problemi ce li facciamo noi smanettoni.
Se il telefono ha problemi li ha da subito/entro 6 mesi. Tutto il resto è poi causato dall'utente e non rientra in garanzia.
Dillo a quelli con GS3 affetto da Sudden Death :asd:
Guardate che il 99% dei possessori di S4 etc non conosce l'esistenza di rom cucinate di root etc.
Anche questo è vero, però non vorrei problemi del tipo che quello a cui ho venduto il telefono mi chiama incazzato perché gli hanno detto che il telefono è fuori garanzia.
Dillo a quelli con GS3 affetto da Sudden Death :asd:
IMHO Paranoie extra, mai avuto problemi fin'ora con nessun telefono.
Anche questo è vero, però non vorrei problemi del tipo che quello a cui ho venduto il telefono mi chiama incazzato perché gli hanno detto che il telefono è fuori garanzia.
Lo avvisi, sono affari suoi dopo.
Se non si informa cosa sta a significare che ha il contatore Knox 0x1, come sopra, sono affari suoi.
Se non si informa cosa sta a significare che ha il contatore Knox 0x1, come sopra, sono affari suoi.
Questa è una cavolata se permetti!
Allora io ti vendo un cellulare senza scheda logica e sta a te aprirlo per vedere se c'è tutto? Dai per favore...
Il cellulare si compra, si inserisce la sim, si accende e via...qualsiasi cosa fai tu modificandolo devi avvertirmi se me lo vendi
Non per niente prima di vendere un cellulare si resetta per cancellare i propri dati e per mettere tutto alle impostazioni di fabbrica
Questa è una cavolata se permetti!
Allora io ti vendo un cellulare senza scheda logica e sta a te aprirlo per vedere se c'è tutto? Dai per favore...
Il cellulare si compra, si inserisce la sim, si accende e via...qualsiasi cosa fai tu modificandolo devi avvertirmi se me lo vendi
Non per niente prima di vendere un cellulare si resetta per cancellare i propri dati e per mettere tutto alle impostazioni di fabbrica
Ovvio che va avvisato, ma se non si informa che cavolo ci devi fare?
Nell'IT ci vivo da diversi anni e stando a contatto col pubblico ho capito che va specificato tutto tutto tutto.
Poi se qualcuno si sveglia solo dopo che gli hai già detto qualcosa, mica puoi fare i miracoli. Una volta avvertito e scritto sei a posto.
Ripeto, non ho mai detto NON AVVISARE CHE POI SONO AZZI SUOI.
Ma il contrario, AVVISA CHE POI SONO AZZI SUOI.
E non è truffa.
Si beh cosi si...si avvisa e se poi non si informa sono affari suoi
conan_75
26-10-2013, 13:47
Non credo di avere difficoltà a vendere un telefono con knox 0x1...che poi lo vendo dopo 12 mesi quando ormai è affidabile.
Ragazzi non è che un telefono non ha avuto problemi nei primi mesi di vita allora è sicuro che non abbia problemi nell'immediato.
Le cose si guastano e i difetti non sempre vengono a galla subito.
ironman72
26-10-2013, 18:06
Ragazzi non è che un telefono non ha avuto problemi nei primi mesi di vita allora è sicuro che non abbia problemi nell'immediato.
Le cose si guastano e i difetti non sempre vengono a galla subito.
Beh ogni cosa puo' guastarsi senza preavviso.. nulla e' perfetto.
Il contatore knox e' un limite per chi smanetta, ma l'idea di knox per la gente comune per le aziende che danno il cell in dotazione ai propri dipendenti l'avere un ambiente protetto all'interno dello stesso device e' una cosa ottima almeno se Samsung knox e' questo:
https://www.samsungknox.com/
Dal punto di vista smanettoni i problemi li crea..
Beh ogni cosa puo' guastarsi senza preavviso.. nulla e' perfetto.
Il contatore knox e' un limite per chi smanetta, ma l'idea di knox per la gente comune per le aziende che danno il cell in dotazione ai propri dipendenti l'avere un ambiente protetto all'interno dello stesso device e' una cosa ottima almeno se Samsung knox e' questo:
https://www.samsungknox.com/
Dal punto di vista smanettoni i problemi li crea..
Per carità, nulla contro Knox, quello che potevano evitare era il contatore Knox e nulla cambiava.
Comunque oggi il telefono mi ha fatto la prima caduta, circa mezzo metro (dalla sedia), per fortuna nessun danno :ciapet:
Ehm, i9300 ed i9305, entrambi display morto all'improssivo dopo un anno dall'acquisto...
non sottovalutare la nostra capacità di influenzare il mercato però ;)
Quale app per fare il backup dei giochi?
Ho installato un gioco in particolare ChampMan, manageriale di calcio...non voglio perdere i progressi...come faccio a salvare tutta l'app con i salvataggi?
Non ho il cellulare rootato e non lo farò.
Vi racconto la mia esperienza con il centro platinum. Hanno ricevuto il telefono martedì 15 ottobre e 22 ottobre me lo hanno rispedito. Avevo un problema al sensore di prossimità che non funzionava e al tasto home che non restituiva lo stesso feedback, ultimamente aveva una zona morta.
Praticamente mi hanno cambiato tutta al parte frontale, ovvero il vetro (con display) e tasto home, tutto nuovo. Inoltre bella sorpresa quando sono andato ad aprire il pacco c'era pure una batteria nuova in più.
Io non ho mai segnalato che avevo problemi con la batteria perchè avevo una batteria che non era affetta da quel difetto ma loro comunque me ne hanno data una nuova.
Soddisfattissimo.
Vi racconto la mia esperienza con il centro platinum. Hanno ricevuto il telefono martedì 15 ottobre e 22 ottobre me lo hanno rispedito. Avevo un problema al sensore di prossimità che non funzionava e al tasto home che non restituiva lo stesso feedback, ultimamente aveva una zona morta.
Praticamente mi hanno cambiato tutta al parte frontale, ovvero il vetro (con display) e tasto home, tutto nuovo. Inoltre bella sorpresa quando sono andato ad aprire il pacco c'era pure una batteria nuova in più.
Io non ho mai segnalato che avevo problemi con la batteria perchè avevo una batteria che non era affetta da quel difetto ma loro comunque me ne hanno data una nuova.
Soddisfattissimo.
Ah beh. Io che l'ho inviato il 20 di settembre e OGGI dopo non so quanti reclami me l'hanno rispedito (e voglio vedere quanto ci mette a fare Firenze-Ancona) cosa dovrei trovare nella scatola? Una SmartTV da 80 Pollici?
Voto ZERO per tempistica e comunicazione con il cliente. E son sicuro che nella scatola a parte il cellulare non troverò una beata minchia :rolleyes:
conan_75
29-10-2013, 19:52
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
major1977
30-10-2013, 06:45
Scusate ragazzi una mia amica teme di avere il suo s4 sotto controllo ecc.. cosa consigliate di fare x essere certi di eliminare il programma spia? Un reset ? Quale ad esempio? E quale sarebbe nel caso la procedura? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505
Se non è rottato un hard reset è sufficiente, altrimenti no.
Ho installato un gioco in particolare ChampMan, manageriale di calcio...non voglio perdere i progressi...come faccio a salvare tutta l'app con i salvataggi?
allora ti attacchi! :D :D
Madara76
30-10-2013, 08:30
allora ti attacchi! :D :D
Errato ! Usa questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.backup ;)
Errato ! Usa questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.backup ;)
ora la provo!
È uscita la 4.3 per i NoBrand Italia
Fatal Frame
30-10-2013, 11:10
È uscita la 4.3 per i NoBrand Italia
Roll out superato che rottura...
Quanto pesa l'aggiornamento?
Roll out superato che rottura...
Quanto pesa l'aggiornamento?
Oltre 600Mb
evvai !peccato che ora il server e intasato e :muro: va be aspetterò tanto giorno su giorno giù non mi cambia la vita...e cosi sento i pareri degli altri:)
Fatal Frame
30-10-2013, 12:02
Oltre 600Mb
Mica poco
evvai !peccato che ora il server e intasato e :muro: va be aspetterò tanto giorno su giorno giù non mi cambia la vita...e cosi sento i pareri degli altri:)
Stesso problema.
Tra 3 o 4 giorni dovremmo riuscire a scaricarlo
thewiz99
30-10-2013, 16:42
Per non avere il contatore knox aspettiamo che modifichino l'aggiornamento ufficiale? Mi è stato regalato da meno di una settimana,ero fermo all's2
thewiz99
30-10-2013, 16:43
.
thewiz99
30-10-2013, 16:45
Doppio
lazer.74
30-10-2013, 16:48
Mica poco
Stesso problema.
Tra 3 o 4 giorni dovremmo riuscire a scaricarlo
Perchè aspettare la disponibilità dell'OTA?
Basta farlo via Kies (io l'ho fatto oggi intorno alle 14:30-15:00 senza problemi) oppure scaricando il firmware da flashare con Odin :)
Fatal Frame
30-10-2013, 17:04
Perchè aspettare la disponibilità dell'OTA?
Basta farlo via Kies (io l'ho fatto oggi intorno alle 14:30-15:00 senza problemi) oppure scaricando il firmware da flashare con Odin :)
Lo so, però non ho fretta :D
lazer.74
30-10-2013, 17:39
Lo so, però non ho fretta :D
Io invece non vedevo l'ora di provare questo aggiornamento che promette "giustizia alle potenzialità dell'S4" e l'ho fatto via Kies (visto che al primo tentativo è filato tutto liscio)
Adesso tuttavia ho fatto comunque un ripristino impostazioni di fabbrica e sto reinstallando tutte le app manualmente perchè ho notato un paio di cosette che non mi piacevano dopo l'aggiornamento... ad esempio la nuova icona del widget della torcia (tonda e piccola) veniva comunque trattata come un 2x1 anzichè come un 1x1 come deve essere adesso... inoltre, seppure AnTuTu dava sui 29300 pt ed anche i risultati del 3dMark erano sensibilmente migliorati, vedevo dei lag nello scrolling delle pagine della home che non mi convincevano :mbe:
Adesso dopo il reset pare viaggiare bene... mooolto bene ;)
pando811
30-10-2013, 17:55
Aggiornato via kies anche io, adesso per connettere il telefono al PC ci vuole kies3 che tra l'altro sembra meno mattone del precedente, mi sbaglio o la resa dei colori ora è leggermente diversa?
ironman72
30-10-2013, 17:58
Aggiornato via kies anche io, adesso per connettere il telefono al PC ci vuole kies3 che tra l'altro sembra meno mattone del precedente, mi sbaglio o la resa dei colori ora è leggermente diversa?
in meglio o in peggio ?
pando811
30-10-2013, 18:13
Difficile dirlo ognuno ha le sue preferenze, magari a me possono piacere ma ad altri fanno schifo :D comunque direi in meglio dai, sembra anche più luminoso, magari è quello che mi fa sembrare i colori diversi
Per non avere il contatore knox aspettiamo che modifichino l'aggiornamento ufficiale? Mi è stato regalato da meno di una settimana,ero fermo all's2
roota il telefono, installa una recovery modificata e flasha una 4.3 con bootloader vecchio, così bypassi il contatore knox...:)
m_pascal
30-10-2013, 18:33
Difficile dirlo ognuno ha le sue preferenze, magari a me possono piacere ma ad altri fanno schifo :D comunque direi in meglio dai, sembra anche più luminoso, magari è quello che mi fa sembrare i colori diversi
Ecco le caratteristiche del firmware e le novità introdotte:
Model: GT-I9505
Country: Italy
Version: Android 4.3
Changelist: 1765174
Build date: Tue, 15 Oct 2013 07:21:56 +0000
Product Code: ITV
PDA: I9505XXUEMJ7
CSC: I9505ITVEMJ8
MODEM: I9505XXUEMJ7
Supporto OpenGL 3.0
Supporto GALAXY GEAR
Supporto TRIM (rende il dispositivo molto più veloce)
Supporto ANT+
Implementazione Samsung KNOX
Implementazione Samsung Wallet
Migliorata la gestione della RAM
Migliorata la riproduzione dei colori (il display sembra più nitido)
Migliorato TouchWiz Launcher
Nuova Samsung Keyboard
Nuovo Samsung Browser
Nuovo Camera firmware
Minori miglioramenti all’UI
lazer.74
30-10-2013, 19:12
Per quanto mi riguarda l'impressione effettivamente è che i bianchi siano un pò più fedeli.
Ad ogni modo 2gg fa ho avuto modo di affiancare l'S4 al Note 3 (in un negozio) e provare i display sia in luminosità auto che alla massima.
Dopo aver letto diversi recensori osannare il display del Note 3 mi aspettavo una grossa differenza ma sono rimasto un pò così... :stordita:
E' vero che i bianchi sul Note 3 sono un pelino migliori così come è vero che settando la luminosità automatica il Note 3 è più luminoso.
Settando la luminosità al massimo su entrambi invece e confrontando ad es. la home del Play Store o di YouTube devo dire che l'S4 mi è parso avesse la meglio.
Ci può stare comunque che le luci del negozio falsassero un pò... boh...
Ad ogni modo il Note 3 dal vivo è pauroso... ho King-Kong a cavalluccio sulla schiena che non vuole scendere più :D
pando811
30-10-2013, 19:13
Migliorata la riproduzione dei colori (il display sembra più nitido)
allora ci avevo visto giusto :)
Fatal Frame
30-10-2013, 19:59
Per quanto mi riguarda l'impressione effettivamente è che i bianchi siano un pò più fedeli.
Ad ogni modo 2gg fa ho avuto modo di affiancare l'S4 al Note 3 (in un negozio) e provare i display sia in luminosità auto che alla massima.
Dopo aver letto diversi recensori osannare il display del Note 3 mi aspettavo una grossa differenza ma sono rimasto un pò così... :stordita:
E' vero che i bianchi sul Note 3 sono un pelino migliori così come è vero che settando la luminosità automatica il Note 3 è più luminoso.
Settando la luminosità al massimo su entrambi invece e confrontando ad es. la home del Play Store o di YouTube devo dire che l'S4 mi è parso avesse la meglio.
Ci può stare comunque che le luci del negozio falsassero un pò... boh...
Ad ogni modo il Note 3 dal vivo è pauroso... ho King-Kong a cavalluccio sulla schiena che non vuole scendere più :D
Cosa te ne fai del Note 3 avendo già l'S4
lazer.74
30-10-2013, 20:30
Cosa te ne fai del Note 3 avendo già l'S4
Prima di S4 ho avuto a lungo il Note... poi per un paio di settimane ho provato Huawei Ascend Mate... devo aggiungere altro? :D
Faccio parte di coloro che non sono "intimoriti dalle dimensioni" e che pensano che per gli smartphone moderni un display da 5.8-6.0" sia l'ideale!
Navigare sul web, leggere documenti, guardare video e foto, giocare, etc: tutto assume un altro "sapore" su un bel display di certe dimensioni.
L'S4 mi piace certo, ma quando gli ho messo accanto il Note 3 per confrontarli... :sbav:
thewiz99
30-10-2013, 20:41
roota il telefono, installa una recovery modificata e flasha una 4.3 con bootloader vecchio, così bypassi il contatore knox...:)
Grazie...io sono ancora su 4.2 col vecchio boot,flashare con odin la nuova uscita oggi magari quando l'avranno ripulita dal boot nuovo è possibile?
Vorrei qualcosa tutto compreso,per così dire
Fatal Frame
30-10-2013, 21:12
Prima di S4 ho avuto a lungo il Note... poi per un paio di settimane ho provato Huawei Ascend Mate... devo aggiungere altro? :D
Faccio parte di coloro che non sono "intimoriti dalle dimensioni" e che pensano che per gli smartphone moderni un display da 5.8-6.0" sia l'ideale!
Navigare sul web, leggere documenti, guardare video e foto, giocare, etc: tutto assume un altro "sapore" su un bel display di certe dimensioni.
L'S4 mi piace certo, ma quando gli ho messo accanto il Note 3 per confrontarli... :sbav:
Solo che poi in tasca come lo tieni un 6 pollici
Per la croncaca mi è stato finalmente riconsegnato il cellulare dopo 40 giorni.
Wifi riparato ma scocca montata male. Oggi pomeriggio ripasso al centro gold sperando possano risolvere loro senza rispedirlo.
Nel frattempo ho installato la 4.3 tramite kies; non posso dirvi differenze rispetto alla 4.2 perché vengo da 40 giorni di utilizzo dell'Optimus 3D (l'S4 era appunto in garanzia) che è un cesso apocalittico.
Posso solo dirvi che effettivamente adesso l'S4 mi rileva i sensori ANT+ della bici.
Fatal Frame
31-10-2013, 12:26
Aggiornato stamattina alla 4.3
Sembra tutto ok, display e icone sembrano più nitide
La tastiera non è male
Sono indeciso se piazzare l'omega v2.0 4.3 google, qualche contro-indicazione/non compatibilità ?
lazer.74
31-10-2013, 14:40
Solo che poi in tasca come lo tieni un 6 pollici
Sarà che sono un "piccoletto" di 1.88m x 115Kg circa... ma nelle mie tasche anche il Mate (6.1") ci stava abbastanza bene :D
Scherzi a parte, trovati ad es. altri due bug...
1) Ogni volta che attivo il Wi-Fi ho un msg d'allerta di Knox... tenendo premuta la notifica ti porta all'applicazione e cancellando cache e dati non rompe più... fino al riavvio successivo quando torna :muro:
2) Se provate a cambiare dalle opzioni sviluppatore lo scaling delle animazioni (io tengo sempre tutto a 0.5x) quella del "ridimensionamento animazione finestra" torna sempre ad 1x dopo il riavvio...
Mah... attendiamo bugfixes :rolleyes:
Dascyllus
31-10-2013, 15:20
...ragazzi salve a tutti, sono in crisi per una cosa banale per molti ma per me di vitale importanza.
Ho aggiornato alla 4.3 Ita, ma mi è scomparsa la tastiera 4X3 (mi sembra si scriva così) in automatico mi da la qwerty e nelle opzioni non mi da la possibilità di cambiarla...almeno io non la trovo più...
Ho guardato sia tenendo premuto in basso a sx nell'ingranaggio e andando nelle opzioni, sia nel menù impostazioni/dispositivo/lingua e inserimento.
Mi dite se sapete dove posso trovarla o rimetterla che senza sono perso.
Saluti e grazie
major1977
31-10-2013, 21:50
Io ho nova launchet e la 4.3.. va bene o devo disinstallare nova x farlo andare al meglio. .scusate la noobbaggine 😜
Inviato dal mio GT-I9505
thewiz99
01-11-2013, 08:57
Qualcuno sa come risolvere il drain della batteria da parte dei servizi di google? basta dimenticare di impostare offline durante la notte per trovare il telefono scarico. 72% di utilizzo stanotte,mi pare decisamente troppo
thewiz99
01-11-2013, 08:59
thewiz99
01-11-2013, 09:01
http://img.tapatalk.com/d/13/11/01/9u4u5yty.jpg
javiersousa
01-11-2013, 09:58
qualcuno di voi utilizza l'app Helium per backup di applicazioni senza che lo smartphone sia ro...ato ?
Jeetkundo
01-11-2013, 10:06
Qualcuno sa come risolvere il drain della batteria da parte dei servizi di google? basta dimenticare di impostare offline durante la notte per trovare il telefono scarico. 72% di utilizzo stanotte,mi pare decisamente troppo
Prova a disattivare la geolocizzazione e a disattivare anche Google Now.
thewiz99
01-11-2013, 10:30
Grazie.ho disattivato tutto,stanotte provo a vedere se va meglio
4.3 in download con firmware vodafone
Grazie.ho disattivato tutto,stanotte provo a vedere se va meglio
Confermo che è sufficiente disattivare solo l'opzione "Segnalazione della posizione" sotto le opzioni di Geolocalizzazione Google, il resto lo puoi lasciare attivo (compreso Google Now)
pegasolabs
01-11-2013, 14:30
4.3 in download con firmware vodafone
Grazie della segnalazione ;)
thewiz99
01-11-2013, 15:47
Quanto è grande l'aggiornamento? Via ota mi segnala un file di 44mb, è quello?
No è sui 700 mb per la 4.3
Fatal Frame
01-11-2013, 18:08
Quanto è grande l'aggiornamento? Via ota mi segnala un file di 44mb, è quello?
E' ancora un fix della 4.2.2 quello da 44mb
fucilator_3000
01-11-2013, 18:59
Vi ha già segnalato l'aggiornamento alla 4.3? A me ancora niente e Kies non mi funziona sul PC!
ironman72
01-11-2013, 19:16
675 mb aggiornamento h3g anche ota
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
675 mb aggiornamento h3g anche ota
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Su sammobile H3G non compare.
DarkMage74
01-11-2013, 21:56
sapete se con questa 4.3 si possono (realmente) installare\spostare i giochi sulla sd?
che cosa assurda avere il telefono quasi pieno e una sd da 32 quasi vuota :muro:
fucilator_3000
01-11-2013, 21:59
Secondo voi è meglio avere Android Stock tipo Galaxy S4 Google Edition oppure quello normale?
thewiz99
01-11-2013, 23:29
Grazie per le risposte.
Fatal Frame
01-11-2013, 23:33
sapete se con questa 4.3 si possono (realmente) installare\spostare i giochi sulla sd?
che cosa assurda avere il telefono quasi pieno e una sd da 32 quasi vuota :muro:
È possibile dalla 4.2.2 ma la maggior parte dei dati rimangono sulla memoria telefono
Grazie per le risposte.
Che versione di firmware hai?
thewiz99
02-11-2013, 00:44
Che versione di firmware hai?
4.2.2
4.2.2
La sigla esatta, la visualizzi componendo sul tastierino *#1234#
thewiz99
02-11-2013, 01:01
xxudmhb
xxudmhb
Dubito che l'update da 44 mb sia la 4.3...
In ogni caso, fallo perchè senza non ti troverà l'aggiornamento alla 4.3...
thewiz99
02-11-2013, 01:25
Infatti è ancora 4.2 e adesso vede il 4.3 da quasi 700mb.
DarkMage74
02-11-2013, 09:02
È possibile dalla 4.2.2 ma la maggior parte dei dati rimangono sulla memoria telefono
appunto :(
m_pascal
02-11-2013, 10:42
Una giornata con la Omega 13.2.
Credo sia il mio record personale, vi assicuro che non mi sono risparmiato nell'uso e non sono certo stato tutto il giorno a guardare la gallery.
Prestazioni fenomenali ed autonomia da record!
Altri dettagli qui https://plus.google.com/u/0/113446543129905277702/posts/5rCAqP3Qo62
https://lh4.googleusercontent.com/-1wvM8ej7K0Y/UnQQcDMc-_I/AAAAAAABJQs/lYhaMb8DHU0/w433-h770-no/13+-+2
ironman72
02-11-2013, 10:55
Su sammobile H3G non compare.
Beh invece c'e' e fatta.. su sammobile per h3g sono indietro.. non compare nemmeno l'aggiornamento di 44 mb precedente.. direi che sono un pelino in ritardo.
Ho effettuato l'aggiornamento Ota ed ora mi godo la 4.3 h3g..
thewiz99
02-11-2013, 11:11
Ma voi che avete effettuato l'aggiornamento avete il bootloader nuovo o avete tenuto il vecchio?
ironman72
02-11-2013, 11:15
Ma voi che avete effettuato l'aggiornamento avete il bootloader nuovo o avete tenuto il vecchio?
Non mi interessano rom cucinate o root io ho aggiornato normalmente.
Beh invece c'e' e fatta.. su sammobile per h3g sono indietro.. non compare nemmeno l'aggiornamento di 44 mb precedente.. direi che sono un pelino in ritardo.
Ho effettuato l'aggiornamento Ota ed ora mi godo la 4.3 h3g..
Volevo scaricarlo per flasharlo con Odin ad un mio familiare. Sul mio che è Vodafone, ho su la Itv e per ora mi tengo quella. Grazie per l'informazione
Dite che questa guida per installare la 4.3 knox free è valida?
http://samsung.hdblog.it/2013/10/01/disponibile-il-primo-firmware-leaker-android-4-3-per-galaxy-s4/
Oppure me ne consigliate un'altra? Ho provato a guardare anche su XDA ma è una giungla li dentro e non ci si capisce niente... siccome ho il telefono da 1 mese, non vorrei fare casini perchè non so cosa sto facendo. .
Una giornata con la Omega 13.2.
Credo sia il mio record personale, vi assicuro che non mi sono risparmiato nell'uso e non sono certo stato tutto il giorno a guardare la gallery.
Prestazioni fenomenali ed autonomia da record!
Altri dettagli qui https://plus.google.com/u/0/113446543129905277702/posts/5rCAqP3Qo62
https://lh4.googleusercontent.com/-1wvM8ej7K0Y/UnQQcDMc-_I/AAAAAAABJQs/lYhaMb8DHU0/w433-h770-no/13+-+2
ti straquoto... in prova da una settimana, Rom splendida
thewiz99
03-11-2013, 09:56
Dite che questa guida per installare la 4.3 knox free è valida?
http://samsung.hdblog.it/2013/10/01/disponibile-il-primo-firmware-leaker-android-4-3-per-galaxy-s4/
Oppure me ne consigliate un'altra? Ho provato a guardare anche su XDA ma è una giungla li dentro e non ci si capisce niente... siccome ho il telefono da 1 mese, non vorrei fare casini perchè non so cosa sto facendo. .
Interessa anche me,chi lo sa?
thewiz99
03-11-2013, 10:03
Non è scritto da nessuna parte che è una guida per la 4.3 knox free però... è solo una guida per installare la 4.3 Europa ufficiale
Non è scritto da nessuna parte che è una guida per la 4.3 knox free però... è solo una guida per installare la 4.3 Europa ufficiale
Vabbè ma allora un posto che spieghi cosa fare e come?
Io leggerei anche su xda ma c'è una terminologia che è incomprensibile ( oltre la metà dei termini tecnici usati non li conosco e trovarne una definizione esatta è abbastanza arduo )..
Se avete qualcosa da consigliare..
Interessa anche me,chi lo sa?
Ma vi siete accorti che si riferisce alla 1° leaked uscita il 1° ottobre? Quale ufficiale!
Ma vi siete accorti che si riferisce alla 1° leacked uscita il 1° ottobre? Quale ufficiale!
No non me ne ero accorto, devo ammetterlo :D
Ora comunque trovo piuttosto complesso e incasinato il processo, soprattuto per chi come me non ha mai avuto a che fare con telefoni android e rom cucinate.
Se ci fosse anche un altro forum ( anche Inglese, non XDA ) o guida dove poter trovare documentazione che spieghi il processo ve ne sarei grato!
pegasolabs
03-11-2013, 11:47
Con la 4.3 che versione firmware vi trovate per la fotocamera? Non ho capito come verificare che si sia correttamente aggiornato. :stordita:
*#34971539# - "Phone/Cam FW Ver Check
fucilator_3000
03-11-2013, 22:10
Ragazzi io via OTA non trovo ancora niente!
Ho un No Brand!
Fatal Frame
03-11-2013, 23:41
Ragazzi io via OTA non trovo ancora niente!
Ho un No Brand!
Non è Italiano allora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.