View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9505 (Snapdragon) Galaxy S4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Dove posso vedere i centri platinum di Samsung?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Dove posso vedere i centri platinum di Samsung?
Ho provato a cercare i centri assistenza nel sito Samsung quanche giorno fa ma avevano qualche problema, ed evidentemente ancora ce l'hanno perché la ricerca non va:
http://www.samsung.com/it/support/location/supportServiceLocation.do
p.s. che problema hai sull'S4? Io ho mandato il mio in assistenza una settimana fa per il wifi defunto.
Io ho il tasto fisico per tornare sulla home che ha una zona morta. Cosa che prima non aveva. Poi cosa più fastidiosa non funziona quasi per niente il sensore di prossimità. Non mi riesce a capire se è un problema sw o hw...
Pickwick85
27-09-2013, 09:27
Ragazzi una domanda, oggi mi arriva l's4 e ieri sera ho avuto modo di provare un pò un s3, ma le notifiche di whatsapp sono solo piccoline in alto non è come iPhone che sopra l'icona comprare il numero ben più visibile?
Si sinceramente son cose che ho valutato, secondo me il discorso materiale è un attimino aggirabile, cioè io li uso sempre e comunque con una custodia/bumper rigidi o gommosi che siano e fisicamente del telefono tocco solo lo schermo.
Per il discorso peso siamo li credo, la cosa che mi ha fatto scegliere di "provare a cambiare" è la grandezza dello schermo onestamente e i 250€ risparmiati a sto giro per il 5s...
La mia paura è di trovarmi male col software, perdere la semplicità di facetime e icloud (avendo un imac e un ipad 4) ad esempio, le prime due cose che mi son venute in mente eh...
Skype e dropbox per dirne solo un paio girano su tutte le piattaforme... non vedo l'utilità di usare i servizi apple che se poi ci devi accedere da un pc o telefono che non è il tuo sei fregato...
Fatal Frame
27-09-2013, 10:02
Ragazzi una domanda, oggi mi arriva l's4 e ieri sera ho avuto modo di provare un pò un s3, ma le notifiche di whatsapp sono solo piccoline in alto non è come iPhone che sopra l'icona comprare il numero ben più visibile?
Notifica o popup
Su iphone non so come funziona
Fatal Frame
27-09-2013, 10:25
Aggiornato poco fa con i 40mb ma mi sembra identico a prima
Knox appare all'improvviso?
C'è qualche nuova opzione?
Pickwick85
27-09-2013, 10:29
Skype e dropbox per dirne solo un paio girano su tutte le piattaforme... non vedo l'utilità di usare i servizi apple che se poi ci devi accedere da un pc o telefono che non è il tuo sei fregato...
Ma dropbox funziona in automatico? Cioè ad esempio se scatto una foto come su iPhone me ne fa una copia di backup on line?
Notifica o popup
Su iphone non so come funziona
Forse mi son spiegato male, anche su android quando c'è una chiamata persa o un messaggio sopra l'icona dell'app comprare "1" in rosso, su whatssapp invece no, c'è solo una piccolissima notifica in alto a sinistra...
Fatal Frame
27-09-2013, 10:31
Dropbox mette automaticamente le foto sul tuo profilo
È così per le notifiche
Pickwick85
27-09-2013, 10:37
Ok quindi non c'è modo di fargli comparire la notifica sopra l'icona, peccato, sarebbe molto più visibile...
Ma dropbox funziona in automatico? Cioè ad esempio se scatto una foto come su iPhone me ne fa una copia di backup on line?
Si, Ogni foto che fai con la fotocamera viene uppata sul tuo account dropbox in una cartella (Camera uploads se nn ricordo male)
Forse mi son spiegato male, anche su android quando c'è una chiamata persa o un messaggio sopra l'icona dell'app comprare "1" in rosso, su whatssapp invece no, c'è solo una piccolissima notifica in alto a sinistra...
Vero, il pallino con il numero di notifiche c'è solo per alcune app (messaggi, chiamate perse, email). Se non erro tramite alcune applicazioni è possibile estendere questa funzionalità anche a whatsapp
Pickwick85
27-09-2013, 11:06
Si, Ogni foto che fai con la fotocamera viene uppata sul tuo account dropbox in una cartella (Camera uploads se nn ricordo male)
Vero, il pallino con il numero di notifiche c'è solo per alcune app (messaggi, chiamate perse, email). Se non erro tramite alcune applicazioni è possibile estendere questa funzionalità anche a whatsapp
Grazie mille, ti ricordi per caso quali sono le applicazioni? :D
Mi hanno parlato anche del backup con google comunque, dovrebbe fare la copia completa del telefono come icloud...
Grazie mille, ti ricordi per caso quali sono le applicazioni? :D
Tipo per chi ha Nova Launcher c'è TeslaUnread (che però da quel che leggo nn funziona con whatsapp)..
Per GoLauncher c'è Go Launcher EX Notification..
Cmq nn li ho testati visto che nn mi interessava
Mi hanno parlato anche del backup con google comunque, dovrebbe fare la copia completa del telefono come icloud...
Mai usato... l'unica cosa che salvo con google è la rubrica.
Fatal Frame
27-09-2013, 12:16
Il pallino con il numero sulla notifica di whatsapp come si dovrebbe fare per farlo apparire?
Ho preso una microsd da 32gb, ora però come ci sposto i dati delle applicazioni?
Tipo tutto quelle cose pesanti che stanno in /android/data o /android/obb
Crasher89
27-09-2013, 13:16
se dropbox è attivo, ti fa l'upload dei file solo sotto wifi.
@worms: vai in gestione applicazioni,tappi sull'app desiderata e poi "sposta su sd"
Ho preso una microsd da 32gb, ora però come ci sposto i dati delle applicazioni?
Tipo tutto quelle cose pesanti che stanno in /android/data o /android/obb
E chi ti ha detto che si possono spostare? :rolleyes:
Comunque c'è l'opzione in gestione applicazioni per spostare una singola app sulla SD, però chi l'ha fatto dice che non funzioni molto bene.
Inoltre, spesso viene spostato solo "l'eseguibile" dell'applicazione, mentre i dati rimangono in quella interna
Pickwick85
27-09-2013, 15:08
Arrivatoooooo!!!
Ragazi primo problema, non riesco ad importare i contatti da gmail e dovrebbe essere tutto configurato come si deve... :muro:
Edit
Ok, era solo questione di tempo probabilmente...
Lukebig348
27-09-2013, 16:16
Salve :)
Preso l'altro ieri con l'operatore che chiede 150€ restituibili alla fine dei 30 mesi.
Kasko attivata, in attesa SD 64 GB.
Eseguito root :Prrr: e installata recovery :p .
Saluti
Pickwick85
27-09-2013, 21:34
Ragazzi vedo che sul play store ci sono diversi antivirus, io su apple non mi sono mai fatto problemi, ma dato che a volte capita che faccio un estratto conto ad esempio dite che è meglio metterlo un antivirus su android?
conan_75
27-09-2013, 22:21
Ragazzi vedo che sul play store ci sono diversi antivirus, io su apple non mi sono mai fatto problemi, ma dato che a volte capita che faccio un estratto conto ad esempio dite che è meglio metterlo un antivirus su android?
Non serve a nulla.
corovamilk
27-09-2013, 22:45
Non serve a nulla.
Quoto alla grande.. Anzi direi che danneggia pure visto le risorse che sfrutta
Pickwick85
28-09-2013, 09:46
Grazie mille, scusate le tante domande ma sono nuovo su android, come broswer per navigare cosa consigliate?
Fatal Frame
28-09-2013, 11:39
È Buona questa rivista?
http://www.myabb.it/abbonamenti/186-android-journal.html
Pickwick85
29-09-2013, 10:27
Qualcuno ha provato a scaricare il gioco super mario advance?
A me si blocca il telefono e solo ora nei commenti ho visto che molti dicono che è un virus, cosa può causare? Ma è possibile che anche sul play store ci sia una cosa del genere?
Qualcuno di voi usa il 'blocking mode' per evitare che il telefono si metta a suonare per delle notifiche nel cuore della notte?
Sul mio S4 funziona perfettamente per tutte le applicazioni tranne che per WhatsApp.
In rete ho trovato dei possibili modi di aggirare il problema che prevedono l'uso di una applicazione per associare il colore del led alle notifiche, però non mi sembra una soluzione molto pulita e vorrei sapere se ce ne fosse qualcuna migliore.
Non capisco, perché mettere il block mode invece di metterlo direttamente offline?
Qualcuno ha provato a scaricare il gioco super mario advance?
A me si blocca il telefono e solo ora nei commenti ho visto che molti dicono che è un virus, cosa può causare? Ma è possibile che anche sul play store ci sia una cosa del genere?
Quale hai installato dei tanti? :asd:
Provato semplicemente a rimuoverlo?
Magari lo hanno testato solo su pochi device e sugli altri da solo problemi.
Perché alcuni dicono che funziona, non per altro
Non capisco, perché mettere il block mode invece di metterlo direttamente offline?
Il vantaggio del block mode è la possibilità di programmarlo, per cui non devo togliere wifi e rete dati manualmente tutte le sere per riattivarla tutte le mattine.
Lorenzo.Marra
29-09-2013, 14:15
Non lo uso direttamente su s4 ma su s advance, ad ogni modo consiglio vivamente battery Widget reborn. Permette di programmare l'auto offline mode con impostazioni diverse per il weekend. Lo uso sul tel del lavoro e va alla grande!
salve a tutti, oggi ho acquistato il galaxy s4, purtroppo è brand tim, quali sono le problematiche delle versioni brandizzate? ps io ho ancora la versione MEA....quando riceverò il nuovo firmware?? Ps2 un problema che leggendo su internet affligge quasi la totalità di s4 è gli strani fruscii che si avvertono quando si fanno video, a voi lo fa?
davide155
29-09-2013, 23:14
Mi è arrivato pochi giorni fa questo meraviglioso smartphone. Vengo da un Lumia 800, non credevo ma è tutto un altro mondo! :eek: :eek:
Funziona tutto al meglio tranne che per le email.
In pratica faccio la configurazione automatica (programma di default con casella yahoo) e per 3-4 giorni funziona perfettamente.
Poi però di punto in bianco mi dice che è stata cambiata la password del server e quindi devo rifare il login. Quando la password invece è sempre la solita!
Provo a fare il login ma mi da errore.
Per ora ho installato il client yahoo mail ma non funziona bene con le notifiche. Le fa quando vuole lui.
Quindi vorrei usare il programma di default ma è inutilizzabile così....
Ho provato diverse volte ma dopo 3-4 giorni mi ridice sempre la stessa cosa.
Voi l'avete già riscontrato questo problema??
Aiuto please :help: :help: :help: :help:
Magari semplicemente i server di autenticazione di Yahoo hanno problemi e quindi ti richiede la password perché non riesce ad autenticarsi, io lo uso da mesi con un altro provider e non mi ha mai dato problemi
davide155
29-09-2013, 23:51
Altro problema riscontrato.....non riesce ad inviare, il programma mail di default, le foto fatte dal cellulare perché sono troppo grosse.
Ma qual'è la soglia limite sotto il quale le invia?
Credo dipenda dal provider.
Mi è arrivato pochi giorni fa questo meraviglioso smartphone. Vengo da un Lumia 800, non credevo ma è tutto un altro mondo! :eek: :eek:
Funziona tutto al meglio tranne che per le email.
In pratica faccio la configurazione automatica (programma di default con casella yahoo) e per 3-4 giorni funziona perfettamente.
Poi però di punto in bianco mi dice che è stata cambiata la password del server e quindi devo rifare il login. Quando la password invece è sempre la solita!
Provo a fare il login ma mi da errore.
Per ora ho installato il client yahoo mail ma non funziona bene con le notifiche. Le fa quando vuole lui.
Quindi vorrei usare il programma di default ma è inutilizzabile così....
Ho provato diverse volte ma dopo 3-4 giorni mi ridice sempre la stessa cosa.
Voi l'avete già riscontrato questo problema??
Aiuto please :help: :help: :help: :help:
Altro problema riscontrato.....non riesce ad inviare, il programma mail di default, le foto fatte dal cellulare perché sono troppo grosse.
Ma qual'è la soglia limite sotto il quale le invia?
Scarica k9 Mail dal Play Store...
E' la soluzione ai tuoi problemi ;)
davide155
30-09-2013, 09:05
Scarica k9 Mail dal Play Store...
E' la soluzione ai tuoi problemi ;)
Provato anche k9 ma pure quello non mi fa inviare le foto del mio cell.
L'unica con cui ci riesco è yahoo mail app ma le notifiche non arrivano sempre....mah.....
L'unica con cui ci riesco è yahoo mail app ma le notifiche non arrivano sempre....mah.....
Hai provato a giocare con le impostazioni di k9?
Ma di quante foto stiamo parlando?
Cioè quanti MB cerchi di inviare in una singola email?
davide155
30-09-2013, 11:21
Una singola foto da 5mb.....per ora l'unico che me la fa inviare è yahoo mail app.
DarkMage74
30-09-2013, 14:15
scusate ma gmail?
Appena provato a inviare una foto da 4.9Mb (la più grossa che ho) tramite l'app email ed è andata perfettamente. Provider mail.com
Dascyllus
30-09-2013, 14:31
Salve ragazzi, vorrei sapere se esiste poter modificare i frame dei video del S4.
Mi spiego meglio, ho fatto dei video a mio figlio in fullhd, poiché erano 6 spezzoni ho provato a montare in un unico film i 6 pezzi come faccio sempre con Pinnacle, ma poiché per ogni video l'S4 ha registrato dei frame diversi (19,2-22,1-24,5,22,3-21,6,23,8) il risultato finale è uno schifo poiché il video fa una cosa mentre l'audio è un'altra, totalmente fuori sincrono.
Ho provato anche con altri video editing ma succede sempre la stessa cosa.
Che voi sappiate esiste la possibilità di far fare al S'4 un frame rate costante invece che variabile?
Saluti
m_pascal
30-09-2013, 17:05
Nessun telefono registra a framerate costante. Il framerate è sempre variabile anche se oggigiorno viene sempre camuffato come un 30 fps.
Il tuo problema in realtà sta nella gestione che ha Pinnacle che sta interpretando il valore iniziale della frequenza dei frame del filmato invece che considerarla a 30 fps. I valori che hai indicato sono infatti i valori iniziali ma durante l'esecuzione della clip variano certamente.
Fatal Frame
01-10-2013, 13:01
Per caso se ho Chiamate perse e muovo il cell, questo fa una vibrazione?
Serve per non accendere lo schermo?
conan_75
01-10-2013, 13:21
Per caso se ho Chiamate perse e muovo il cell, questo fa una vibrazione?
Serve per non accendere lo schermo?
Vibra per indicarti la presenza di notifiche quando prendi in mano il telefono.
Fatal Frame
01-10-2013, 13:37
Vibra per indicarti la presenza di notifiche quando prendi in mano il telefono.
Solo con Chiamate perse e SMS lo fa ??
Con il Galaxy S2 non c'era questa funzione, con il Galaxy S3 del mio amico mi pare di sì
Crasher89
01-10-2013, 14:12
oggi ho acquistato un album dallo store... me lo ha preso da google play music. è possibile portarto nel player del telefono o esportarlo su pc??
per scaricarlo ho premuto sulla puntina e teoricamente dovrebbe star dentro, giusto?
arch.dani85
02-10-2013, 18:14
ragazzi da pochissimo ho ricevuto un S4 e vorrei chiedervi:
- potete mandarmi via pm o indicarmi più cose possibili da mettere assolutamente su questo smartphone? (launcher, widget, app e così via)
- per quanto riguarda i lag, ho subito sbloccato le opzioni sviluppatore ed ho azzerato il ridimensionamento delle animazioni (sono 3 in tutto)
- c'è qualche cosa che si può fare e che ovviamente non so per ottimizzarlo...
ditemi tutto quello che volete che sia utile ovviamente...
grazie e scusatemi per questo post molto vago... ma vengo da un n95 8gb e mi trovo un bel pò spiazzato :doh:
conan_75
02-10-2013, 18:38
A quanto pare possiamo dimenticare la parola lag...con la nuova leaked 4.3 gs4 va fortissimo praticamente quanto il note3.
fonte:
http://samsung.hdblog.it/2013/10/02/samsung-galaxy-s4-android-4-3-video-anteprima-by-hdblog/
Fatal Frame
02-10-2013, 19:25
Ho notato in controluce che si è formato un graffio sulla cornice argentata (quella satinata), proprio sotto il tasto accensione
Ma è così delicata la cornice?
Tenendolo in tasca o sul tavolo, quasi come una reliquia, si deteriora in questo modo?
ranmic822
02-10-2013, 19:40
Bene, tra un po' sarò dei vostri, ho avuto una bella proposta di scambio più conguaglio che nn posso rifiutare. Con i galaxy sono sempre stato fan delle rom di wanamlite, quella per s4 qualcuno sa come va?
m_pascal
02-10-2013, 23:01
SAMSUNG E VODAFONE VI ODIO!!!
- ho comprato un telefono che costa un botto di soldi,
- ho comprato la garanzia kasko per non avere problemi (visto che l'ultima volta si erano tenuti l'altro mio costosissimo telefono per più di un mese) e per riavere il telefono entro 7 giorni. Nel frattempo sarei stato coperto con un telefono di cortesia (se disponibile).
RISULTATO:
- ho scoperto che la fotocamera aveva polvere sul sensore e le foto venivano macchiate
- il pulsante centrale ha cominciato a scricchiolare
- la batteria si è gonfiata
- il display sul lato opposto si è scollato, spinto fuori dalla batteria gonfia
- il telefono di cortesia non era disponibile, anzi in assistenza non li avevano proprio (ma toh!)
- i 7 giorni sono diventati 17
- il telefono, seppur in ritardo, è tornato ma la batteria no
- ho comprato un'altra batteria nell'attesa che la mia torni (forse la settimana prossima, se tutto va bene)
- la povere sul sensore è ancora esattamente lì dove era prima di spedire il telefono in assistenza. Non me l'hanno neanche toccato e devo ricominciare tutto da capo.
- ho comprato la garanzia kasko per non avere problemi (visto che l'ultima volta si erano tenuti l'altro mio costosissimo telefono per più di un mese) e per riavere il telefono entro 7 giorni. Nel frattempo sarei stato coperto con un telefono di cortesia (se disponibile).
RISULTATO:
- ho scoperto che la fotocamera aveva polvere sul sensore e le foto venivano macchiate
- il telefono di cortesia non era disponibile, anzi in assistenza non li avevano proprio (ma toh!)
- ho comprato un'altra batteria nell'attesa che la mia torni (forse la settimana prossima, se tutto va bene)
- la povere sul sensore è ancora esattamente lì dove era prima di spedire il telefono in assistenza. Non me l'hanno neanche toccato e devo ricominciare tutto da capo.
Io ho portato l'S4 al fantomatico centro assistenza goldexpresssuperdeluxe o quello che è il 20 settembre come da istruzioni del callcenter Samsung, e già li mi son incazzato visto che in teoria la garanzia Exclusive prevedeva il ritiro e riconsegna presso il cliente.
Quando gliel'ho consegnato mi hanno detto "ah ma questo lo dobbiamo spedire", altra incazzatura in quanto mi aspettavo almeno una riparazione rapida in loco.
Per concludere ho chiamato oggi la samsung per sentire che fine ha fatto e la risposta è stata "ah ma a noi ci è arrivato il 26, da quella data ci vogliono 15 giorni".
Non commento oltre sennò mi bannano.
Fatal Frame
02-10-2013, 23:47
Oltre alla batteria si saranno gonfiate altre cose :sofico:
Assistenza pessima. Manco te lo riparano
Salvio66
03-10-2013, 00:39
Bene, tra un po' sarò dei vostri, ho avuto una bella proposta di scambio più conguaglio che nn posso rifiutare. Con i galaxy sono sempre stato fan delle rom di wanamlite, quella per s4 qualcuno sa come va?
direi bene.. ;)
Sperare di non avere mai bisogno della assistenza...
Anche perché al call center parlano un italiano stentato e non capiscono niente...
ranmic822
03-10-2013, 08:39
Azz, brutta bestia la garanzia Samsung allora.....
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
Ho notato in controluce che si è formato un graffio sulla cornice argentata (quella satinata), proprio sotto il tasto accensione
Ma è così delicata la cornice?
Tenendolo in tasca o sul tavolo, quasi come una reliquia, si deteriora in questo modo?
Io ce l'ho da mesi, senza custodie e pellicole ed è ancora come nuovo, a parte dei micrograffi sulla cover posteriore che mi importa poco, visto che si cambia con pochi euro.
Per curiosità, come hai fatto a scoprire che c'era polvere sul sensore?
Mi spiace per la tua brutta esperienza con l'assistenza, io ho la fortuna di vivere a Milano e quindi avere a disposizione un City Point Platinum che ripara in sede i telefoni, se sei fortunato anche sul momento, altrimenti in pochi giorni (nelle mie 2 esperienze con il GS2 me lo hanno restituito sempre in meno di una settimana).
edit: mi sono appena accorto che ha aperto un altro city point platinum a Milano :)
RISULTATO:
Se hai registrato il terminale sul sito exclusive, dalla sezione i miei dispositivi, ti basta cliccare su richiedi service booking, ti scegli il centro di assistenza più vicino a te tra quelli selezionabili, e da quando ti ricontattano, in 2 giorni hai il telefono riparato...
Testato personalmente su un s3 e 2 s4...
Fatal Frame
03-10-2013, 10:14
Io ce l'ho da mesi, senza custodie e pellicole ed è ancora come nuovo, a parte dei micrograffi sulla cover posteriore che mi importa poco, visto che si cambia con pochi euro.
Vabbe anche il mio
Me ne sono accorto del graffio solo in controluce
La cornice argentata cmq è plastica laccata. Per questo è delicata. Si può anche staccare la laccatura
m_pascal
03-10-2013, 10:20
Per curiosità, come hai fatto a scoprire che c'era polvere sul sensore?
Foto prima dell'assistenza:
https://www.dropbox.com/s/sg8nhxe50dmqytp/20130724_212221.jpg
Foto odierna:
https://www.dropbox.com/s/ds4sdt8er922hfa/20131002_232849.jpg
Se hai registrato il terminale sul sito exclusive, dalla sezione i miei dispositivi, ti basta cliccare su richiedi service booking, ti scegli il centro di assistenza più vicino a te tra quelli selezionabili, e da quando ti ricontattano, in 2 giorni hai il telefono riparato...
Testato personalmente su un s3 e 2 s4...
Ho TUTTI i miei telefoni (Galaxy S, S2, due S3 e l'S4) registrati sull'Exclusive.
Il City Point Gold di Parma si è tenuto il mio S3 per più di un mese e nel frattempo ho avuto l'esclusivo trattamento che nessuno mi sapeva dare una stima sui tempi. Tutti continuavano a rispondermi "è ancora in lavorazione".
Nel frattempo il City Point Gold è fallito ed è simasto solo un City Point Silver che mi ha confermato volerci ALMENO 15 giorni. Ovviamente "esclusivi"!
Tuttavia con la kasko si deve passare da Vodafone perchè vogliono verificare che l'IMEI sia loro, prima di farlo riparare/sostituire.
La beffa è che oggi sono stato al City Point Silver per vedere se riuscivo a farmelo riparare direttamente da loro e mi hanno ridato subito il telefono dicendo che Vodafone non ha aggiornato lo stato ed il mio telefono risulta ancora "in riparazione". Finchè lo stato non cambia loro non possono prendere in carico la nuova riparazione.
Quindi ora mi trovo con un telefono difettoso come prima e non riparabile.
Molto esclusivo!!!
Ma perché sei passato attraverso la kasko? Quella è solo per i danni accidentali, non per i difetti :confused:
Mi è appena arrivata una chiamata dalla samsung, una vocina automatica si è scusata del ritardo sulla riparazione e mi ha chiesto di confermare che il centro assistenza avesse preso il cellulare in carico 7 giorni fa... cosa non vera, ovviamente non ho confermato e ho inserito il numero esatto (13gg).
Vediamo un pò come si evolve la faccenda dopo questa cosa.
conan_75
03-10-2013, 13:08
Infatti, come mai la kasko?
m_pascal
03-10-2013, 14:24
Ma perché sei passato attraverso la kasko? Quella è solo per i danni accidentali, non per i difetti :confused:
- perchè mi è stato consigliato dal negozio col quale l'ho stipulata
- perchè avrebbero dovuto sostituirmi il telefono e non ripararlo
- perchè avevo la consegna garantita in 7 giorni
- perchè il negozio ce l'ho a 300 metri da dove lavoro mentre il centro assistenza è fuori città e comunque è un City Point Silver
conan_75
03-10-2013, 16:50
- perchè mi è stato consigliato dal negozio col quale l'ho stipulata
- perchè avrebbero dovuto sostituirmi il telefono e non ripararlo
- perchè avevo la consegna garantita in 7 giorni
- perchè il negozio ce l'ho a 300 metri da dove lavoro mentre il centro assistenza è fuori città e comunque è un City Point Silver
Devi prendertela con il tuo negoziante e non con samsung per i consigli assurdi che ti ha dato.
Dovevi semplicemente fare una richiesta di assistenza tramite exclusive che avrebbe preso il telefono da casa tua e spedito dritto dritto in un centro platinum. Mediamente 10gg lavorativi e avresti avuto il telefono a casa tua.
Poi non so che assicurazione hai stipulato con il negoziante...
corovamilk
03-10-2013, 17:57
Oltretutto la kasco dell'exclusive è completamente gratuita e funzionante come già spiegato sopra... Spero solo che non ti abbia fatto pagare la kasco (oltre al danno la beffa)
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
conan_75
03-10-2013, 19:00
Io credo avesse un'assicurazione supplementare tipo quelle dei centri commerciali.
Robermix
03-10-2013, 19:03
Oltretutto la kasco dell'exclusive è completamente gratuita e funzionante come già spiegato sopra... Spero solo che non ti abbia fatto pagare la kasco (oltre al danno la beffa)
Lui ha sottoscritto una kasco Vodafone, non Samsung.
Il telefono è andato in mano a Vodafone (non a Samsung), che avrebbe dovuto sostituirlo in 7 giorni.
Comunque quoto conan_75, il servizio Exclusive con ritiro presso la propria abitazione esiste appositamente, perchè non usarlo ?!
Crasher89
03-10-2013, 19:31
Buonasera ;)
una domandina abbastanza tecnica.
Andando in "galleria" oppure in "musica" si ha la possibilità di accedere al pc tramite wifi.
Se vado in musica-->connessione ad altri dispoitivi, mi trova il pc e il router, ma se tappo su uno di questi elementi, mi dice "connessione dati non riuscita"
se vado in galleria e verco i dispositivi vicini, mi trova il pc con i vari account e il router, ma tutti con uno zero tra parentesi, come per dire che non ci sono file condivisi.
come faccio a far funzionare il tutto?
ho provato anche ad usare vuze, il quale viene visto dallo smart tv e sul quale funziona lo streaming dei file.
sapete aiutarmi? grazie
Foto prima dell'assistenza:
https://www.dropbox.com/s/sg8nhxe50dmqytp/20130724_212221.jpg
Foto odierna:
https://www.dropbox.com/s/ds4sdt8er922hfa/20131002_232849.jpg
Ho TUTTI i miei telefoni (Galaxy S, S2, due S3 e l'S4) registrati sull'Exclusive.
Il City Point Gold di Parma si è tenuto il mio S3 per più di un mese e nel frattempo ho avuto l'esclusivo trattamento che nessuno mi sapeva dare una stima sui tempi. Tutti continuavano a rispondermi "è ancora in lavorazione".
Nel frattempo il City Point Gold è fallito ed è simasto solo un City Point Silver che mi ha confermato volerci ALMENO 15 giorni. Ovviamente "esclusivi"!
Tuttavia con la kasko si deve passare da Vodafone perchè vogliono verificare che l'IMEI sia loro, prima di farlo riparare/sostituire.
La beffa è che oggi sono stato al City Point Silver per vedere se riuscivo a farmelo riparare direttamente da loro e mi hanno ridato subito il telefono dicendo che Vodafone non ha aggiornato lo stato ed il mio telefono risulta ancora "in riparazione". Finchè lo stato non cambia loro non possono prendere in carico la nuova riparazione.
Quindi ora mi trovo con un telefono difettoso come prima e non riparabile.
Molto esclusivo!!!
E 'sti cazzi...
m_pascal
03-10-2013, 22:32
Per favore attendi la risposta di un operatore.
Tutti gli operatori sono momentaneamente occupati. Grazie per l'attesa, un operatore sarà disponibile a breve.
Benvenuto in Vodafone. Sei ora in chat con Alessandro.
Alessandro: Ciao, Come posso aiutarti?
m_pascal: Come mai nel mio account non trovo l'opzione One Service Plus attivata per il mio Galaxy S4?
Alessandro: ok m_pascal
Alessandro: Sto verificando per te, attendi qualche minuto per favore :-)
Alessandro: ti chiedo per queasto
Alessandro: hai verificato
Alessandro: nei servizi e opzioni attive?
m_pascal: sì
m_pascal: ma non c'è
m_pascal: Ho solo:
m_pascal: -Soglia Spesa Dati
m_pascal: -Ricezione Chiamate all'Estero
m_pascal: -Traffico internet
m_pascal: -Chiamami
m_pascal: -Recall
m_pascal: ed altri, ma non c’è nulla di simile a One Service Plus
Alessandro: ok
Alessandro: mi confermeresti
Alessandro: cortesemtne il numero?
m_pascal: 346.XXXXXXX
Alessandro: Per favore attendi qualche minuto
Alessandro: poi m_pascal
Alessandro: ti chiedo
Alessandro: visto che ne risultano essere abbianti 2
Alessandro: mi confermi il codice imei di riferimento
m_pascal: L'IMEI originale era 357xxxxxxxxxxx/70 ma da quando mi è stato restituito il telefono dalla riparazione è cambiato in 357xxxxxxxxxxx/73
m_pascal: ops
m_pascal: ho fatto un errore di battitura
Alessandro: si
Alessandro: mi occorre l'imei preciso
Alessandro: se riesci
Alessandro: comunque
m_pascal: 357xxxxxxxxxxx/70 (prima) e 357xxxxxxxxxxx/73 (ora)
Alessandro: si m_pascal
m_pascal: il due /70 e /73 finali compaiono solo sul display del telefono quando faccio *#06#
Alessandro: ti confermo altresì
Alessandro: che il servizio non è attivo
m_pascal: sì, ma io l'ho pagato
Alessandro: ma visto che l'hai acquistato
Alessandro: tramite punto vodafone
Alessandro: devi rivalerti
Alessandro: presso di loro
m_pascal: ci sono stato oggi ed a loro risulta
Alessandro: poi ti chiedo
Alessandro: come hai effettuato il pagamento?
m_pascal: anche all'operatore telefonico col quale hanno parlato risulta
m_pascal: pagato con carta di credito
m_pascal: comunque sto controllando
Alessandro: no m_pascal
Alessandro: ti confermo
Alessandro: che non risulta
m_pascal: io ho qui tutta la documentazione, eccola (link: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx)
Alessandro: però
Alessandro: ti spiego
Alessandro: come procedere
Alessandro: nel caso in cui
Alessandro: tale addebito
Alessandro: è confermato
Alessandro: dal tuo estratto conto
Alessandro: invia una e-mail
Alessandro: di reclamo
Alessandro: allegando
Alessandro: appunto
Alessandro: tale documentazione
m_pascal: ma allora perchè sul foglio dell'assistenza che voi mi avete consegnato assieme al telefono quando me l'avete restituito c'è scritto che risulta attivo?
m_pascal: l'avete scritto VOI
m_pascal: QAC 00000XXXXXXXX
m_pascal: data 28/09/2013
Alessandro: di certo non io
Alessandro: ti ripeto
Alessandro: è stato un errore
Alessandro: del centro vodafone
m_pascal: no, non ho capito... Cos'è che dovrei fare io?
Alessandro: allora
Alessandro: effettuare un reclamo
m_pascal: Detta così mi è sembrato che mi state chiedendo di fare un reclamo per farmi attivare l'opzione che ho pagato che mi serve per reclamare una riparazione che non è stata eseguita?
Alessandro: via web
Alessandro: no
Alessandro: puoi richiedere si l'attivazione
Alessandro: ma anche no
Alessandro: quindi
Alessandro: questo è quello che puoi fare
m_pascal: è uno scherzo?
Alessandro: assolutamente no
Alessandro: siamo qui per lavorare
Alessandro: e non scherzare
m_pascal: state facendo casino coi miei soldi e mi state creando un problema dopo l'altro
Alessandro: certifica
Alessandro: che dal estratto conto
Alessandro: ti è stato prelevato l'importo
Alessandro: richiedi via web
Alessandro: il rimborso
Alessandro: oppure
Alessandro: l'attivazione gartuita
Alessandro: del opzione
m_pascal: ma chi cavolo se lo ricorda come ho pagato quell'opzione?
Alessandro: posso esserti utile in altro?
m_pascal: a cosa mi servono le vostre ricevute se poi devo andare a cercarmi gli estratti conto?
Alessandro: allora m_pascal
Alessandro: ti ripeto
Alessandro: ancora una volta
Alessandro: che l'opzione
Alessandro: non risulta attiva
Alessandro: ti ho spiegato
m_pascal: io ho la ricevuta fatta dal centro Vodafone quando ho attivato l'opzione. Varrà ben
qualcosa!
Alessandro: come procedere
Alessandro: in entrambi i sensi
m_pascal: Se devi fare il tuo lavovo in questo modo no, non credo tu possa essermi di aiuto
m_pascal: avevo chiamato per questo problema e me ne torno a casa con un problema nuovo
m_pascal: grazie tante
Alexdrast
04-10-2013, 10:57
Spero di non avere mai... e ripeto MAI problemi con il mio S4..... :mbe: :eek: :(
max solidarietà
Spero di non avere mai... e ripeto MAI problemi con il mio S4..... :mbe: :eek: :(
max solidarietà
vi do la mia esperienza quando è partito il modulo della scheda SD.
avendo fatto la Kasko con la vodafone l'ho portato la e l'hanno mandato via in assistenza..
è stato via 3 settimane ed è tornato riparato, quindi da questo lato sono stato fortunato!
certo che ti spacciano la kasko con sostituzione in 7 giorni, che effettivamente non è!
se ve lo chiedete l'ho portato alla vodafone convinto che me lo sostituissero completamente..senno mi affidavo a samsung..
non ho fatto comunque la esclusive xke per certe cose non copre (es schermo rotto e danni grossi)
Beh se il modulo della SD non è partito a seguito di una caduta (dimostrabile da loro) la Kasko non centra, rientra nella normale garanzia.
...
m_pascal: Se devi fare il tuo lavovo in questo modo no, non credo tu possa essermi di aiuto
m_pascal: avevo chiamato per questo problema e me ne torno a casa con un problema nuovo
m_pascal: grazie tante
...
:D :D :D
No io semplicemente sto valutando se portarlo direttamente ad un centro platinum a 2h di macchina oppure fare arrivare un corriere a casa.
Con il corriere le tempistiche sono di 10 giorni lavorativi.
Che voi sappiate è possibile portarlo di persona ad un centro platinum e chiedere che venga spedito per restituirlo?
Non saprei, ti conviene telefonare direttamente a loro
Fatal Frame
04-10-2013, 13:18
Beautiful Widgets su Galaxy S4 noto che i temi orologio 4x2 si vedono diversamente, il problema è la risoluzione HD?
Ma scusate ragazzi è normale?
http://imageshack.us/a/img407/2763/s992.png
Beh se il modulo della SD non è partito a seguito di una caduta (dimostrabile da loro) la Kasko non centra, rientra nella normale garanzia.
siccome pensavo fosse un difetto del telefono (ricercando in internet non avevo trovato altri casi simili e ho pensato alla mia sfiga) l'ho portato per sostituirlo..
poi l'hanno mandato in assistenza normale e morta li..
Ma scusate ragazzi è normale?
Sì, è colpa della localizzazione Google
Disattiva l'opzione "Segnalazione della posizione" sotto "Geolocalizzazione Google" nelle impostazioni di Google Maps.
Così facendo la voce "Servizi Google" dovrebbe tornare ad un valore accettabile e consumare molto meno.
Fatal Frame
04-10-2013, 14:26
Disattiva l'opzione "Segnalazione della posizione" sotto "Geolocalizzazione Google" nelle impostazioni di Google Maps.
Così facendo la voce "Servizi Google" dovrebbe tornare ad un valore accettabile e consumare molto meno.
Sul mio penso di averlo attivato ma senza rilevare nessun problema
Sul mio penso di averlo attivato ma senza rilevare nessun problema
Forse perché consuma solo con GPS attivo o con alcuni servizi google attivi
Forse sul mio consuma tanto perchè faccio assistenza a domicilio e quindi giro parecchio tutta la mattina. Sennò non so spiegarmi tutta questa differenza di consumo da un giorno all'altro... Comunque grazie provo a disattivarlo ora.
Sicuramente influisce pure quello, più ti sposti più viene usato quel servizio ;)
Robermix
04-10-2013, 16:42
Per favore attendi la risposta di un operatore.
Tutti gli operatori sono momentaneamente occupati. Grazie per l'attesa, un operatore sarà disponibile a breve.
Benvenuto in Vodafone. Sei ora in chat con Alessandro.
Alessandro: Ciao, Come posso aiutarti?
m_pascal: Come mai nel mio account non trovo l'opzione One Service Plus attivata per il mio Galaxy S4? [cut]
Usa l'assistenza su Twitter, sono di una gentilezza unica.
Sse hai Unlimited/Smart [..]/Special non puoi farlo, in tal caso www.vodafone.it -> in basso "Contattaci" -> Reclamo scritto)
m_pascal
04-10-2013, 18:17
Usa l'assistenza su Twitter, sono di una gentilezza unica.
Sse hai Unlimited/Smart [..]/Special non puoi farlo, in tal caso www.vodafone.it -> in basso "Contattaci" -> Reclamo scritto)
Non trovi un po' assurdo che per contattare una compagnia TELEFONICA uno debba usare Twitter, la chat, il sito e non si possa fare per TELEFONO?
Robermix
04-10-2013, 18:27
Non trovi un po' assurdo che per contattare una compagnia TELEFONICA uno debba usare Twitter, la chat, il sito e non si possa fare per TELEFONO?
Lo puoi fare, chi ha detto che non è possibile ?
Puoi chiamare il 190 o il numero verde 800.100.195
Se hai attiva una promozione che ha il servizio Chat, prenota un ricontatto qui: https://assistenza.vodafone.it/cmb/special/ (richiamano loro dopo 20 secondi)
Il problema è che ti rispondono operatori che magari sono stati assunti da pochi mesi, o meno di un anno, o gente che è altamente svogliata come l'operatore che ti ha risposto in chat.
Ripeto, contatta l'assistenza su Twitter, spiega brevemente il problema ("Ho acquistato il servizio One Service Plus per il mio S4 ma l'opzione non risulta attiva"), e lasci il tuo numero via DM (messaggio privato).
Loro fanno le verifiche e dopo ti chiamano, e stai sicuro che non ti lasciano stare finchè la questione non è risolta.
ranmic822
04-10-2013, 19:13
Chiedo aiuto a voi, l's4 che dovrei prendere e un prodotto da vetrina, con lo scontrino che parte da quando lo prendo, ma automaticamente ho la garanzia exclusive di Samsung oppure ho bisogno di qualcosa per attivarla?
Chiedo aiuto a voi, l's4 che dovrei prendere e un prodotto da vetrina, con lo scontrino che parte da quando lo prendo, ma automaticamente ho la garanzia exclusive di Samsung oppure ho bisogno di qualcosa per attivarla?
La attivi da sito.
E se fai lo scontrino/fattura entro domenica poi puoi richiedere anche la microsd da 64gb.
A patto che sia un dispositivo italia, rilevabile dal bollino EXCLUSIVE sulla confezione.
Comunque voi che usate per prendere impegni/appuntamenti/promemoria??
La attivi da sito.
E se fai lo scontrino/fattura entro domenica poi puoi richiedere anche la microsd da 64gb.
A patto che sia un dispositivo italia, rilevabile dal bollino EXCLUSIVE sulla confezione.
Comunque voi che usate per prendere impegni/appuntamenti/promemoria??
il calendario standard, si sincronizza con l'accont google che è una meraviglia.
Mi è appena arrivata la SD da 64GB di Samsung Exclusive. Ora vorrei cercare di capire come sfruttarla al meglio.
La mia idea originaria era di usarla come cache per Google music, però a quanto pare senza permessi di root non è possibile farlo.
Avete qualche altra idea su come potrei usarla?
Ragazzi ho bisogno di una mano potreste andare nella schermata
*#0*# nella sezione relativa ai sensori
Quale è il valore minimo del sensore di prossimità, esattamente il parametro ADC?
Quelli della chat mi hanno consigliato di fare un reset.
Il mio parte da un valore minimo di 66/67 fino a 255. Mi sembra un pò strano.
conan_75
05-10-2013, 09:19
Ragazzi ho bisogno di una mano potreste andare nella schermata
*#0*# nella sezione relativa ai sensori
Quale è il valore minimo del sensore di prossimità, esattamente il parametro ADC?
Quelli della chat mi hanno consigliato di fare un reset.
Il mio parte da un valore minimo di 66/67 fino a 255. Mi sembra un pò strano.
Il mio fa 2/255
ranmic822
05-10-2013, 09:42
Che voi sappiate se la exclusive è stata attivata due giorni fa, ma la fattura parte dal 15 settembre, e possibile ricerca la sd? Inoltre questa e intestata a un ragazzo che deve darmi il suo cell, e possibile cambiare destinatario e segnare l'account a me?
Che voi sappiate se la exclusive è stata attivata due giorni fa, ma la fattura parte dal 15 settembre, e possibile ricerca la sd? Inoltre questa e intestata a un ragazzo che deve darmi il suo cell, e possibile cambiare destinatario e segnare l'account a me?
vado off topic
oggi volevo acquistare una micro sd sandisk classe 10 da 64gb. avevo visto online i prezzi medi che variano tra i 50 ed i 60 euro. mi sono detto...faccio un salto nei negozi, la pagherò qualcosina in più.... però ce l'ho subito.
:confused: mi sono fatto 3 negozi: mediaworld 119,00 euro. marcopolo expert 119,00 euro. comet 109,00 euro
poi c'è poco da lamentarsi se nessuno più compra nei negozi fisici.
m_pascal
05-10-2013, 10:42
Lo puoi fare, chi ha detto che non è possibile ?
Puoi chiamare il 190 o il numero verde 800.100.195
Se hai attiva una promozione che ha il servizio Chat, prenota un ricontatto qui: https://assistenza.vodafone.it/cmb/special/ (richiamano loro dopo 20 secondi)
Il problema è che ti rispondono operatori che magari sono stati assunti da pochi mesi, o meno di un anno, o gente che è altamente svogliata come l'operatore che ti ha risposto in chat.
Ripeto, contatta l'assistenza su Twitter, spiega brevemente il problema ("Ho acquistato il servizio One Service Plus per il mio S4 ma l'opzione non risulta attiva"), e lasci il tuo numero via DM (messaggio privato).
Loro fanno le verifiche e dopo ti chiamano, e stai sicuro che non ti lasciano stare finchè la questione non è risolta.
Non so te, ma quando chiamo io il 190 non c'è alcuna opzione di "premi il tasto X per parlare con un'operatore". Sento solo un sacco di opzioni per attivare promozioni e balle varie.
Il mio fa 2/255
9/255
Crasher89
05-10-2013, 14:38
Buonasera ;)
una domandina abbastanza tecnica.
Andando in "galleria" oppure in "musica" si ha la possibilità di accedere al pc tramite wifi.
Se vado in musica-->connessione ad altri dispoitivi, mi trova il pc e il router, ma se tappo su uno di questi elementi, mi dice "connessione dati non riuscita"
se vado in galleria e verco i dispositivi vicini, mi trova il pc con i vari account e il router, ma tutti con uno zero tra parentesi, come per dire che non ci sono file condivisi.
come faccio a far funzionare il tutto?
ho provato anche ad usare vuze, il quale viene visto dallo smart tv e sul quale funziona lo streaming dei file.
sapete aiutarmi? grazie
mi autoquoto giusto per dire che ho risolto. se avete bisogno di aiuto, chiedete pure :)
mi autoquoto giusto per dire che ho risolto. se avete bisogno di aiuto, chiedete pure :)
beh dicci come hai risolto allora! :D
m_pascal
09-10-2013, 14:31
In 5 mesi solo 94 pagine di thread :eek:
Mi sa che questo S4 ha fatto un po' flop, oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
Non saprei, ad esempio chi ha il GS3, a meno di non fare la corsa all'ultimo modello di smartphone, non credo che acquistando il GS4 faccia tutto questo salto sia prestazionale che funzionale. IMHO.
Un saluto a tutti...
masand
fucilator_3000
09-10-2013, 15:10
Flop?! 0_0
Ma se sta vendendo un bordello..
Comunque non è detto che se qui si discute poco, vuol dire che ha avuto poco successo. Basta andare su Telefonino.net o altri forum di telefonia e vedi quante migliaia di pagine in pochi mesi
Salve a tutti,
questa sera vado a comperare questo bel gioiellino peró leggevo in gioro che non è piú possibile ottenere i permessi di root con l'ultimo aggiornamento.
Ma è vera questa storia ???
Grazie.
m_pascal
09-10-2013, 16:27
Salve a tutti,
questa sera vado a comperare questo bel gioiellino peró leggevo in gioro che non è piú possibile ottenere i permessi di root con l'ultimo aggiornamento.
Ma è vera questa storia ???
Grazie.
I permessi di root li puoi sempre ottenere, ma non puoi più rientrare in garanzia. Mai più.
Non saprei, ad esempio chi ha il GS3, a meno di non fare la corsa all'ultimo modello di smartphone, non credo che acquistando il GS4 faccia tutto questo salto sia prestazionale che funzionale. IMHO.
Un saluto a tutti...
masand
concordo!
in genere gli utenti android sono meno spendaccioni dei phonari...
e poi poche pagine potrebbe essere anche sintomo di meno problemi no? ;)
I permessi di root li puoi sempre ottenere, ma non puoi più rientrare in garanzia. Mai più.
Per caso hai un link dove posso trovere la guida per rootare con l'ultimo aggiornamento ?
conan_75
09-10-2013, 19:10
Semplicemente sono tutti sui forum tematici.
Dopo supermod e discorsi tecnici su pellicole e batterie nei thread precedenti sono scappati tutti.
Mah, io credo che la garanzia non centri nulla.
Mai vista una discussione per una garanzia (per problemi hw) rifiutata a causa contatore 0x1; aggiungerei nemmeno per il buon vecchio status=custom.
Io lo tengo così, manco mi stresso più dopo il root per resettarlo.
predator_85
09-10-2013, 19:35
Dopo supermod e discorsi tecnici su pellicole e batterie nei thread precedenti sono scappati tutti.
Mai vista una discussione per una garanzia (per problemi hw) rifiutata a causa contatore 0x1; aggiungerei nemmeno per il buon vecchio status=custom.
cisono firmware gia prerooted che non aumentano ne il counter e ne lo status
conan_75
09-10-2013, 19:41
Allora non cambia nulla...
ho un paio di domande:
1-quando aumenta il contatore?
2-cosa è lo status=custom?
3-come si verifica il contatore e lo status del terminale?
io avevo intenzione di provare la ROM di android liscio giusto per farmi un'idea, ma non ho capito se invalido la garanzia
non capisco se la garanzia si invalida solo rootando oppure anche installando firmware non ufficiali e onestamente non ho nemmeno capito se per installare altre ROM c'è bisogno del root
sarei interessato a capire anche il funzionamento dei firmware prerooted, ma capisco anche che sto facendo troppe domande :)
se mi date un link a qualche guida che possa schiarirmi le idee ve ne sarei veramente grato ;)
m_pascal
10-10-2013, 08:42
Allora non cambia nulla...
Voi potete usarli, io no.
Essendomi tornato il telefono dall'assistenza con il firmware aggiornato (non mi hanno riparato la fotocamera ma mi hanno aggiornato il telefono, gli str**zi) ora mi ritrovo il telefono bloccato col nuovo Knox. Qualunque modifica mi farà scattare il counter.
Non trovo più il link ma su SamMobile avevo letto che i centri assistenza hanno ricevuto disposizione da Samsung di non passare più NESSUN intervento in garanzia qualora gli eFuse indichino manomissione.
Nonostante si possa contestare la cosa dal punto legale, fa notare Chainfire, è economicamente conveniente arrivare a tale contestazione solo per Samsung e sarebbe sconvenientissimo per il consumatore.
conan_75
10-10-2013, 09:34
Sinceramente non mi risulta che in Italia sia giunta nessuna comunicazione (ci sarebbe un boom su siti e blog tematici).
Ripeto, anche con lo status custom (quindi root spudorato) non ci sono mai stati problemi.
Prima di fasciarci la testa meglio attendere.
Esperienza personale con Galaxy S4.
L'ho mandato in garanzia con il contatore Knox a 1 e non mi hanno fatto nessun problema...
conan_75
10-10-2013, 13:34
Esperienza personale con Galaxy S4.
L'ho mandato in garanzia con il contatore Knox a 1 e non mi hanno fatto nessun problema...
Come volevasi dimostrare.
La rete è piena di informazioni ma ci stanno anche tante stronzate.
XDA non è una bibbia, se poi a qualcuno tira il **** non riuscire a superare questo blocco (chainfire)...
Come volevasi dimostrare.
La rete è piena di informazioni ma ci stanno anche tante stronzate.
XDA non è una bibbia, se poi a qualcuno tira il **** non riuscire a superare questo blocco (chainfire)...
Penso che dipenda dal centro assistenza al quale arriva il dispositivo, e comunque dubito che non si riesca ad aggirare anche questo blocco, credo che i developers stinao attendendo i firmware ufficiali e le varie sorgenti, tanto è vero che se non erro non è ancora uscito il kernel per le rom TW 4.3...
Qualcuno sa come togliere questa rottura di palle di sicurezza ???
Ho ripristinato le mie applicazioni con titanium backup ma sto cacchio di coso me le stoppa tutte e non posso aprirle.
Qualcuno sa come si disabilita ???
Qualcuno sa come togliere questa rottura di palle di sicurezza ???
Ho ripristinato le mie applicazioni con titanium backup ma sto cacchio di coso me le stoppa tutte e non posso aprirle.
Qualcuno sa come si disabilita ???
Io ho risolto installato una custom recovery e flashando poi dalla recovery la rom pre-rooted...
Fatal Frame
11-10-2013, 19:36
Ufficiale
http://www.tuttoandroid.net/news/galaxy-s4-batterie-difettose-148702/
conan_75
11-10-2013, 21:03
Ufficiale
Ufficiale direi di no (tuttoandroid dubito sia portavoce samsung) però il problema è noto.
Fatal Frame
11-10-2013, 21:22
Ufficiale direi di no (tuttoandroid dubito sia portavoce samsung) però il problema è noto.
Sì intendevo che il problema c'è
DarkMage74
11-10-2013, 22:19
Sì intendevo che il problema c'è
è successo a me (cell Vodafone maggio 2013), batteria gonfia e cell che si spegneva al 50%
ironman72
11-10-2013, 22:24
si puo' fare un controllo sulla provenienza delle batterie chi ha avuto il problema?
Fatal Frame
11-10-2013, 22:34
si puo' fare un controllo sulla provenienza delle batterie chi ha avuto il problema?
Made in China. Fabrique in China
Seriale che inizia con DB
L ho mandata in assistenza e ho preso nel frattempo il kit aggiuntivo batteria più caricatore bianco
La nuova batteria 100% funzionante è
Made in Korea. Fabrique in Korea
Seriale che inizia con AA
ironman72
11-10-2013, 22:38
la mia e made in korea assemblata Vietnam e tutto ok.
pegasolabs
11-10-2013, 22:41
Ufficiale
:muro:
Ufficialissimo... qualcuno alla exclusive si è fatto scappare che il problema è noto. In azienda 5 cellulari su 8 tra gli S4. :rolleyes:
Ma dico fare un richiamo no? Per quello che costa una batteria poi... gli costa 10 volte tanto riparare al disastro successivo (vedi sotto): il mio da un paio di giorni cominciava a manifestare i primi blandi sintomi. Oggi mi accorgo di essere uno dei primi al mondo ad avere un samsung con lo schermo curvo...:rolleyes:
http://i39.tinypic.com/20peza8.jpg
Fatal Frame
11-10-2013, 22:42
La batteria quando si gonfia purtroppo scolla lo schermo
Ufficialissimo... qualcuno alla exclusive si è fatto scappare che il problema è noto. In azienda 5 cellulari su 8 tra gli S4. :rolleyes:
Ma dico fare un richiamo no? Per quello che costa una batteria poi... gli costa 10 volte tanto riparare al disastro successivo (vedi sotto): il mio da un paio di giorni cominciava a manifestare i primi blandi sintomi. Oggi mi accorgo di essere uno dei primi al mondo ad avere un samsung con lo schermo curvo...:rolleyes:
http://i39.tinypic.com/20peza8.jpg
Hai anticipato gli schermi flessibili?
la mia e made in korea assemblata Vietnam e tutto ok.
pure la mia, e zero problemi.
(oddio, in realtà l'S4 è in assistenza da più di 20 giorni per problemi al wifi... ancora nessun segno di vita. alla faccia della garanzia italia exclusive :rolleyes: )
pegasolabs
12-10-2013, 00:04
Hai anticipato gli schermi flessibili?
Praticamente si...
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
m_pascal
12-10-2013, 00:50
Esattamente IDENTICO al mio problema.
La mia è made in Korea con seriale AA e per fortuna non presenta questo fastidioso problema.
conan_75
12-10-2013, 17:12
Anche io made in korea.
Effettivamente una campagna di richiamo ci sta tutta.
Non è noioso quanto la morte del gs3, visto che la batteria è sostituibile, però è pur sempre una perdita di tempo.
pegasolabs
12-10-2013, 17:22
Eh però il cellulare a forma di bolla non lo risolvi cambiando la batteria :muro:
fucilator_3000
12-10-2013, 20:49
Eh però il cellulare a forma di bolla non lo risolvi cambiando la batteria :muro:
No, ma facendo richiami si previene
pegasolabs
12-10-2013, 21:09
Si sicuramente, d'altra parte come ho già detto è un autogol per Samsung per immagine ma anche per costi. La batteria costa meno del corriere che serve a spedire il telefono a Como. La cosa peggiore è che leggo che qualcuno sta ricevendo in sostituzione batterie della serie potenzialmente difettata...
Per chi ha avuto il mio problema al display, lo stesso è stato sostituito?
pure la mia, e zero problemi.
(oddio, in realtà l'S4 è in assistenza da più di 20 giorni per problemi al wifi... ancora nessun segno di vita. alla faccia della garanzia italia exclusive :rolleyes: )
A quale centro assistenza è stato mandato?
A quale centro assistenza è stato mandato?
non ne ho la più pallida idea. l'ho lasciato al centro di raccolta qui in zona come da istruzioni, che poi ha provveduto ad inviarlo alla samsung. Da li in poi zero novità.
lukeskywalker
13-10-2013, 12:34
perfetto la mia è made in china con s/n BD...:mad:
ho ordinato una polarcell sulla baya a 14.90€
per ora comunque il funzionamento è piuttosto regolare, anche se ho smontato la batteria e pur non essendo gonfia non è perfettamente piana, speriamo non deformi prima che arrivi la nuova.
pegasolabs
13-10-2013, 12:38
non è perfettamente pianaQuindi è già gonfia ;)
Fatal Frame
13-10-2013, 15:12
Nuova leaked per S4
http://www.tuttoandroid.net/news/android-4-3-galaxy-s4-download-firmware-i9505xxuemj3-149082/
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
fucilator_3000
13-10-2013, 15:41
Nuova leaked per S4
http://www.tuttoandroid.net/news/android-4-3-galaxy-s4-download-firmware-i9505xxuemj3-149082/
Personalmente io aspetto il rilascio ufficiale di mamma Samsung.
Con questa 4.2.2 mi sto trovando davvero bene.
Speriamo che con il futuro 4.4 si sbrighino a rilasciarlo e non dopo mesi
Fatal Frame
13-10-2013, 15:55
Personalmente io aspetto il rilascio ufficiale di mamma Samsung.
Con questa 4.2.2 mi sto trovando davvero bene.
Speriamo che con il futuro 4.4 si sbrighino a rilasciarlo e non dopo mesi
Anch'io aspetto via OTA
Comunque ci dovremmo essere quasi
cos'è sta storia del blocco regionale?
lukeskywalker
13-10-2013, 16:21
Quindi è già gonfia ;)
saranno 1-2 mm, si nota solo con la squadra! penso possa resistere un paio di giorni senza ovalizzarmi il diplay!!!
Forse ci siamo... i maghi di xda hanno trovato il modo di patchare e rootare i firmware 4.3 e mantenere la garanzia intatta (0x0)... root de la Vega...
conan_75
13-10-2013, 17:58
Nuova leaked per S4
Potrebbe essere la final...
conan_75
13-10-2013, 18:00
perfetto la mia è made in china con s/n BD...:mad:
ho ordinato una polarcell sulla baya a 14.90€
per ora comunque il funzionamento è piuttosto regolare, anche se ho smontato la batteria e pur non essendo gonfia non è perfettamente piana, speriamo non deformi prima che arrivi la nuova.
Per chi ha avuto s3 volendo si possono mettere pure quelle.
Se avessi avuto una batteria del lotto incriminato avrei fatto anche io così.
conan_75
13-10-2013, 18:06
Potrebbe essere la final...
ATTENZIONE!
È un fw asiatico senza lingua italiana!
Perdipiù è un full wipe, lasciate perdere.
ATTENZIONE!
È un fw asiatico senza lingua italiana!
Perdipiù è un full wipe, lasciate perdere.
Conan c'è già la prerooted Djembey con csc cambiato e lingua italiana in versione full... e non fa scattare il contatore knox;) ;) ;)
severance
13-10-2013, 22:22
scusate, qualcuno ha gia usufruito dell assicurazione? sapete dirmi come funziona? perche mi e caduto e si e ammaccato giusto un angolo
conan_75
13-10-2013, 23:10
scusate, qualcuno ha gia usufruito dell assicurazione? sapete dirmi come funziona? perche mi e caduto e si e ammaccato giusto un angolo
Diciamo che devi avere un danno che ne impedisce l'utilizzo...devi farlo cascare meglio :Prrr:
A prescindere devi anticipare i soldi della riparazione.
Diciamo che devi avere un danno che ne impedisce l'utilizzo...devi farlo cascare meglio :Prrr:
Se è la Kasko che stanno pubblicizzando ora e che ho attivato su due terminali non necessita di nessun anticipo.
Chiami il numero ed il corriere viene a prenderlo a casa e te lo riporta riparato\sostituito.
severance
13-10-2013, 23:19
e' quella gratuita di un anno regalata da samsung... come devo fare? lo faccio riparare e poi con fattura chiedo rimborso?
Forse ci siamo... i maghi di xda hanno trovato il modo di patchare e rootare i firmware 4.3 e mantenere la garanzia intatta (0x0)... root de la Vega...
Per ora solo su Note 3...
conan_75
14-10-2013, 09:16
e' quella gratuita di un anno regalata da samsung... come devo fare? lo faccio riparare e poi con fattura chiedo rimborso?
Comunque detto chiaro chiaro devi avere lo schermo sfondato...
Io non ne ho mai usufruito ma leggevo che bisognava anticipare.
m_pascal
14-10-2013, 14:20
Ho riportato oggi il telefono al centro Vodafone per la sostituzione perchè oltre ai già noti problemi (vedi messaggi di un mesetto fa) si è aggiunta la morte dello speaker per cui il telefono era diventato muto.
Mi dovrò quindi fare, nella migliore delle ipotesi, un'altra settimana senza telefono. Conoscendo l'incompetenza Vodafone nel dare l'assistenza (kasko) temo che la settimana di attesa si tramuterà in 14 giorni lavorativi e temo che, nonostante mi spetti la sostituzione del telefono, me lo rimanderanno indietro "riparato" per la seconda volta.
Spero di no perchè in tal caso rifiuterei il ritiro e inizierei la difficile strada della risoluzione dei contratti stipulati con Vodafone (tutti quanti) e la restituzione di quello che ho già pagato.
Che telefono di m***a!!! :ncomment:
fucilator_3000
14-10-2013, 15:30
Ho riportato oggi il telefono al centro Vodafone per la sostituzione perchè oltre ai già noti problemi (vedi messaggi di un mesetto fa) si è aggiunta la morte dello speaker per cui il telefono era diventato muto.
Mi dovrò quindi fare, nella migliore delle ipotesi, un'altra settimana senza telefono. Conoscendo l'incompetenza Vodafone nel dare l'assistenza (kasko) temo che la settimana di attesa si tramuterà in 14 giorni lavorativi e temo che, nonostante mi spetti la sostituzione del telefono, me lo rimanderanno indietro "riparato" per la seconda volta.
Spero di no perchè in tal caso rifiuterei il ritiro e inizierei la difficile strada della risoluzione dei contratti stipulati con Vodafone (tutti quanti) e la restituzione di quello che ho già pagato.
Che telefono di m***a!!! :ncomment:
Non direi proprio telefono di *****, anche perché problemi noti e comuni non ce ne sono. Sei solo stato sfortunato tu, ma non generalizzerei fossi in te.
Scusate ragazzi, ma il S4 supporta schede da 64 GB ???
Che differenza c'è tra microSDHC, microSDXC e microSDHC ???
Voi quale consigliate ???
Grazie.
fucilator_3000
14-10-2013, 15:43
Grazie.
Certamente, la supporta.
La velocità in poche parole.
Ecco
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital
Più veloce meglio è
Grazie.
http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital
io ho comprato una kingston SDCX10/64GB classe 10 e va benissimo (acquistata presso amazzonia....)
dimenticavo: attento anche alla classe (ogni sd viene venduta in una determinata classe. più bassa è la classe più lenta è la sd).
Io pensavo a una di queste 2
http://www.microspot.ch/msp/product/Schede_SD/0000741982/Samsung_Pro_MB-MGCGB_-_Scheda_di_memoria_flash_%28_a/detail.jsf
http://www.microspot.ch/msp/product/Schede_SD/0000755735/SanDisk_Extreme_microSDHC_64GB/detail.jsf
Voi che dite ???
Io pensavo a una di queste 2
http://www.microspot.ch/msp/product/Schede_SD/0000741982/Samsung_Pro_MB-MGCGB_-_Scheda_di_memoria_flash_%28_a/detail.jsf
http://www.microspot.ch/msp/product/Schede_SD/0000755735/SanDisk_Extreme_microSDHC_64GB/detail.jsf
Voi che dite ???
allora classe 10 e da 64GB ci sono solo 3 modelli
sandisk garantite a vite
samsung garantite a 10 anni
kingston garantite a vita
non ha importanza quale scegli, vanno bene tutte e 3.
io ho scelto kingston solo per risparmiare quei qualcosina....
allora classe 10 e da 64GB ci sono solo 3 modelli
sandisk garantite a vite
samsung garantite a 10 anni
kingston garantite a vita
non ha importanza quale scegli, vanno bene tutte e 3.
io ho scelto kingston solo per risparmiare quei qualcosina....
Allora mi butto sulla sandisk visto che c'è una differenza di 20 fr. e vado sul sicuro.
Per ora solo su Note 3...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2250824
anche per S4
anche per S4
Già testate, tutte le 4.3 prerooted, con kernel normale e modificato...
Rimangono tutte con il knox su enforcing o applicazione e del root non te ne fai niente...
ranmic822
15-10-2013, 08:39
Non ho capito questo cell in slow motion a quanto fps registra e a che risoluzione in quanto ho letto che il modello con octa in questo campo ha delle qualità in più
Dascyllus
15-10-2013, 12:11
Nessun telefono registra a framerate costante. Il framerate è sempre variabile anche se oggigiorno viene sempre camuffato come un 30 fps.
Il tuo problema in realtà sta nella gestione che ha Pinnacle che sta interpretando il valore iniziale della frequenza dei frame del filmato invece che considerarla a 30 fps. I valori che hai indicato sono infatti i valori iniziali ma durante l'esecuzione della clip variano certamente.
Grazie della risposta sei stato gentilissimo.
m_pascal
15-10-2013, 17:28
Già testate, tutte le 4.3 prerooted, con kernel normale e modificato...
Rimangono tutte con il knox su enforcing o applicazione e del root non te ne fai niente...
In che senso "del root non te ne fai niente"?
ranmic822
15-10-2013, 19:02
Noooo, ho appena preso l's4 usato e nn era ancora stato iscritto a samsung exclusive, appena registrato arriva la mail per la sd card, contento faccio i passaggi ma mi chiede la foto dello scontrino...... avete idea di come sorpassare questo problema
fucilator_3000
15-10-2013, 19:07
Noooo, ho appena preso l's4 usato e nn era ancora stato iscritto a samsung exclusive, appena registrato arriva la mail per la sd card, contento faccio i passaggi ma mi chiede la foto dello scontrino...... avete idea di come sorpassare questo problema
Prova a chiedere a chi te lo ha venduto :)
ironman72
15-10-2013, 19:09
Prova a chiedere a chi te lo ha venduto :)
Si ma se la data dello scontrino e' antecedente l'offerta...?
fucilator_3000
15-10-2013, 19:35
Si ma se la data dello scontrino e' antecedente l'offerta...?
Puoi usare la computer grafica se riesci :mc:
Scherzi a parte, non so cosa dirti...Prova a mandarlo a limite dici che ti sei sbagliato scontrino e ne hai un altro e provi in qualche modo
ironman72
15-10-2013, 19:42
Puoi usare la computer grafica se riesci :mc:
Scherzi a parte, non so cosa dirti...Prova a mandarlo a limite dici che ti sei sbagliato scontrino e ne hai un altro e provi in qualche modo
Non sono io l'interessato era ranmic822...
ranmic822
15-10-2013, 20:36
Ci avevo pensato a farne uno io di scontrino da pc, tanto nn faranno controlli incrociati....
che player mi consigliate (anche a pagamento) per guardare film da nas?
ranmic822
15-10-2013, 21:07
E possibile fare il backup della touchwiz?
fucilator_3000
15-10-2013, 21:08
che player mi consigliate (anche a pagamento) per guardare film da nas?
Assolutamente Plex media Server!
Assolutamente Plex media Server!
ok grazie
fucilator_3000
15-10-2013, 22:18
ok grazie
Con programma puoi creare un server multimediale (dal NAS, fa tutto da solo). Figata
In che senso "del root non te ne fai niente"?
Che se il livello del kernel è settato su "enforcing" o su "applicazione" non puoi ripristinare nessuna applicazione con Titatiun Backup...
Ed a quel punto, del root, te ne fai poco o niente...
m_pascal
16-10-2013, 10:22
Che se il livello del kernel è settato su "enforcing" o su "applicazione" non puoi ripristinare nessuna applicazione con Titatiun Backup...
No, davvero??? :eek:
Io mi sto davvero domandando che senso ha tenere un S4 con questi limiti. Mi sa tanto che quando mi tornerà il mio S4 sostituito dall'assistenza lo venderò immediatamente, visto che sarà nuovo, e mi prendo il Nexus 5.
No, davvero??? :eek:
Io mi sto davvero domandando che senso ha tenere un S4 con questi limiti. Mi sa tanto che quando mi tornerà il mio S4 sostituito dall'assistenza lo venderò immediatamente, visto che sarà nuovo, e mi prendo il Nexus 5.
Infatti io per ora ho risolto flashando una pre-rooted cn kernel non originale, ma ho già venduto il mio s4 e sto aspettando di poter passare a ritirare il g2 in vodafone a 379 euro...
tecnico75
16-10-2013, 12:21
A qualcuno di voi è capitato che è gonfiata la batteria?
Danni al telefono? Ma viene sostituita in garanzia?
Io ho Samsung Exclusive,ma volevo sapere se il problema è immediato e pericoloso? Letto di chi ha fatto fumo la batteria. Il riscaldamento di alcuni esemplari è imputabile alla batteria?
Non ho seguito molto ultimamente la discussione,mi chiedevo appunto di questo problema che avevo letto,capitato a qualcuno,in generale su alcuni tipi esempio Italia o Europa e da cosa si può vedere se la batteria potrebbe essere soggetta?
A qualcuno di voi è capitato che è gonfiata la batteria?
Danni al telefono? Ma viene sostituita in garanzia?
Io ho Samsung Exclusive,ma volevo sapere se il problema è immediato e pericoloso? Letto di chi ha fatto fumo la batteria. Il riscaldamento di alcuni esemplari è imputabile alla batteria?
Non ho seguito molto ultimamente la discussione,mi chiedevo appunto di questo problema che avevo letto,capitato a qualcuno,in generale su alcuni tipi esempio Italia o Europa e da cosa si può vedere se la batteria potrebbe essere soggetta?
Il problema è noto, vengono sostituite in garanzia...
Conviene farla sostituire prima che danneggi irreparabilmente il telefono...
Le batterie soggette al rigonfiamento sono prodotte in china ed hanno il seriale che inizia per DB...
Made in China. Fabrique in China
Seriale che inizia con DB
tecnico75
16-10-2013, 13:17
Come bisogna procedere per farsi sostituire la batteria?
conan_75
16-10-2013, 13:46
Per dire, mai usato titanium backup...anche perchè tra gs2,gs3 e gs4 non ho mai fatto wipe.
Comunque attendiamo sviluppi.
fucilator_3000
16-10-2013, 13:48
Non ctedo esista, qualche app che permette di regolare display (contrasto, nitidezza etc)?
Fatal Frame
16-10-2013, 14:32
Tornata la batteria dall'assitenza
Mi hanno dato una
Giappone - China
Seriale YS
conan_75
16-10-2013, 17:03
A quanto pare samsung ha riconosciuto il problema.
Fossi in voi mi farei cambiare la batteria del lotto incriminato prima che si presenti il problema.
severance
16-10-2013, 23:24
vi rendo partecipi della mia esperienza:
l altro gg mi e' caduto, si e ammaccato solo la cornice, diplay perfetto
https://www.dropbox.com/s/xjgjk3n70fhzc1k/01.jpg
https://www.dropbox.com/s/8fzlvlvlse4mqlp/2.jpg
siccome avevo attivato assicurazione gratuita, provo a chiamare:
dicono di mandare mail con dati personali, foto e portarlo in assistenza, pagare io in anticipo e poi loro VALUTERANNO se rientro come rimborsabile o meno..
a parte che ho capito immediatamente che l'assicurazione e' una pagliacciata...
arriviamo al peggio dell assistenza samsung:
anziche cambiarmi la cornice, samsung obbliga i centri di assistenza a cambiare tutto il display, ergo prezzo 195€, di cui chiedono un acconto immediato di 100€, spedirlo in assistenza e dopo 3 settimane dice che mi ritornera' indietro..
il tutto in un centro platinum samsung di via pianezza a torino.
eccovi serviti il servizio samsung exclusive
UNA M E R D A
aggiungo il fatto che ho preso come muletto un huaway y300 a 99€, fa cose che il gs4 con 700€ non fa
-niente lentezza a tornare in 3g dal 2g
-possibilita' di scegliere dove installare i programmi (se in memoria interna o sd esterna)
per completezza di informazione, davanti a me c erano 3 persone che portavano il gs4 per problemi di riavvii continui e batteria..
scusate lo sfogo
pegasolabs
16-10-2013, 23:33
A quanto pare samsung ha riconosciuto il problema.
Fossi in voi mi farei cambiare la batteria del lotto incriminato prima che si presenti il problema.
Hanno ammesso il problema ma non che sia quello il lotto incriminato.
Quindi o problema conclamato o nessuna sostituzione.
Per ora una chiamata "consolatoria" me l'hanno fatta. Vediamo come si tradurranno in pratica i buoni propositi dei quali mi hanno parlato...
conan_75
16-10-2013, 23:34
L'assicurazione risponde a quanto scritto da contratto...niente di più e niente di meno.
Non copre graffietti ma solo danni che ne impediscano l'utilizzo.
Difatti ora non ti rimborsano nulla.
Se leggevi quanto ti scrissi giorni addietro...
La cornice attaccata allo schermo...è risaputo.
conan_75
16-10-2013, 23:37
https://www.dropbox.com/s/xjgjk3n70fhzc1k/01.jpg
https://www.dropbox.com/s/8fzlvlvlse4mqlp/2.jpg
Ma veramente hai speso 200e per questo "danno"?
Visto che si parla di assistenza exclusive, ecco il mio S4 a che punto è:
http://img4.imageshack.us/img4/1461/5dfu.jpg
In realtà è stato portato in assistenza (intervento in garanzia) il VENTI di settembre, con tanto di ricevuta.
Due giorni fa (dopo mie ripetute lamentele) la chiamata del servizio exclusive "verifico al centro assistenza il perché di questo ritardo e le faccio sapere".
Ovviamente, non ha richiamato nessuno. Exclusive de sta ceppa :rolleyes:
tecnico75
17-10-2013, 00:40
Tornata la batteria dall'assitenza
Mi hanno dato una
Giappone - China
Seriale YS
Ma avevi avuto problemi oppure te la sei fatta sostituire prima?
A chi ti sei rivolto?
m_pascal
17-10-2013, 08:35
a parte che ho capito immediatamente che l'assicurazione e' una pagliacciata...
...
arriviamo al peggio dell assistenza samsung:
...
il tutto in un centro platinum samsung di via pianezza a torino.
eccovi serviti il servizio samsung exclusive
UNA M E R D A
Era una pagliacciata l'assicurazione dell'anno scorso con l'S3, non avevo dubbi che quella di quest'anno dell'S4 potesse essere meglio, tant'è vero che mi sono fatto la kasko per conto mio con Vodafone (per poi verificare che anch'essa è una pagliacciata perchè poi fanno quel cavolo che gli pare anche loro e non rispettano il contratto.
Visto che si parla di assistenza exclusive, ecco il mio S4 a che punto è:
http://img4.imageshack.us/img4/1461/5dfu.jpg
In realtà è stato portato in assistenza (intervento in garanzia) il VENTI di settembre, con tanto di ricevuta.
Due giorni fa (dopo mie ripetute lamentele) la chiamata del servizio exclusive "verifico al centro assistenza il perché di questo ritardo e le faccio sapere".
Ovviamente, non ha richiamato nessuno. Exclusive de sta ceppa :rolleyes:
E' una vita che lo dico.
I telefoni Samsung sono dei gioiellini finchè vanno. Dopodichè c'è da mettersi una mano sui coglioni perchè li servizio post-vendita Samsung è inesistente e inefficiente.
A suo tempo ho smesso di comprare prodotti Philips per lo stesso motivo ed ora farò lo stesso con Samsung.
Il gioco valeva la candela quando con 400 € (di listino) compravi un telefono paragonabile ai top gamma della concorrenza ma oggi i costi sono attorno ai 700 € e, a queste condizioni, non vale più la pena rischiare di rimanere per uno o due mesi senza telefono per colpa di un'assistenza inesistente.
Ho avuto modo di usare per bene l'S4 in questi giorni come fotocamera e posso confermare quello che avevo notato varie volte, a me non soddisfa affatto.
Per fortuna molte foto le ho fatte 3 o 4 volte, comunque una buona percentuale di foto sono venute mosse nonostante avessi le mani ferme, anche usando i comandi vocali e l'antivibrazione.
C'è da dire che la maggior parte delle foto le ho fatte con la custodia subacquea della Puro, ma non credo sia lei a provocare l'effetto mosso.
dicono di mandare mail con dati personali, foto e portarlo in assistenza, pagare io in anticipo e poi loro VALUTERANNO se rientro come rimborsabile o meno..
Dubito che vedrai 1€, l'assicurazione copre i danni che rendono il telefono non utilizzabile che io sappia, non i semplici danni estetici.
major1977
17-10-2013, 12:33
Scusate..ma x danni accidentali cosa caxxo intendono??.. del tipo che ero x strada stavo mandando un sms e nel mentre un ragazzino che correva mi viene addosso facendomi cadere il dispositivo e rompendosi lo schermo. .qsta potrebbe essere un ipotesi plausibile o no??
conan_75
17-10-2013, 13:07
Scusate..ma x danni accidentali cosa caxxo intendono??.. del tipo che ero x strada stavo mandando un sms e nel mentre un ragazzino che correva mi viene addosso facendomi cadere il dispositivo e rompendosi lo schermo. .qsta potrebbe essere un ipotesi plausibile o no??
Danno accidentale è un danno non derivante da cattivo utilizzo (tipo lo tieni dentro una valigia attrezzi) o da raptus improvvisi dove lo scaraventi a terra. Se ti sfugge di mano è danno accidentale..
Ovviamente devi leggere cosa firmi quando stipuli una garanzia. Per avere i soldi bastava fare un lavoretto per bene con lo schermo e dichiarare la caduta accidentale.
Per quanto riguarda la garanzia esiste solo una casa veramente precisa: Apple.
Il resto è così se non peggio, provare htc o sony.
I cinesi li butti proprio, però è anche vero che costano la metà e alcuni modelli sono assolutamente validi.
ranmic822
17-10-2013, 13:12
Installando la 4.3 leaked ufficiale si attiva il contatore knox o solo se fai il root?
DarkMage74
17-10-2013, 13:21
Mah...cose assurde. Perchè non si fa una bella class action?
perchè non viviamo in america :(
lukeskywalker
17-10-2013, 13:26
contattato un centro gold, mi hanno assicurato che cambieranno al batteria sul posto.
esattamente quello che dovrebbero fare tutti i centri assistenza samsung, oltre alle scuse per il disagio.
Fatal Frame
17-10-2013, 13:29
Qua dice che è uscita la 4.3 ufficiale.
http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-galaxy-s4-gt-i9505-android-4-3-jelly-bean-guida-150104/
Qua dice che è uscita la 4.3 ufficiale.
http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-galaxy-s4-gt-i9505-android-4-3-jelly-bean-guida-150104/
HANNO AGGIUNTO IL SUPPORTO ANT+!!! gioia e gaudio :eek: :eek: :eek: :D :D :D
(vendesi garmin edge 500. senza sensori :O )
Ragazzi ma si riesce a resettare il contatore Knox?
Mentre ero in vacanza ho letto che sono riusciti ad azzerare quello del Note3, per il nostro dispositivo si sa niente?
m_pascal
17-10-2013, 13:56
Apperbacco davvero? Questa è una gran notizia!!!
Non sapevo che l'S4 avesse anche l'hardware per l'Ant+. La cosa si fa MOLTO interessante, se è ciò che sembra...
Installando la 4.3 leaked ufficiale si attiva il contatore knox o solo se fai il root?
Il contatore si attiva ma, finchè rom, kernel e recovery rimangono originali (e niente root) il contatore, pur attivo, rimane a 0x0.
Apperbacco davvero? Questa è una gran notizia!!!
Non sapevo che l'S4 avesse anche l'hardware per l'Ant+. La cosa si fa MOLTO interessante, se è ciò che sembra...
per me si fa MOSTRUOSAMENTE interessante, visto che avevo intenzione di prendermi l'edge 810... ma a questo punto credo la povera garmin possa scordarsi i miei 400€ :p
Fatal Frame
17-10-2013, 14:06
ANT+? Sarebbe ??
major1977
17-10-2013, 14:15
ANT+? Sarebbe ??
Mi accodo alla domanda:what:
DarkMage74
17-10-2013, 14:16
esiste google:
http://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/85505
ANT+ è un protocollo di comunicazione a bassa potenza utilizzato prevalentemente da sensori usati in ambito sportivo (fascia cardio, sensore cadenza e velocità e sensori di potenza etc).
per noi ciclisti è una gran cosa, perché possiamo usare il cellulare in sostituzione degli apparecchi dedicati come i Garmin che oltretutto costano una sassata, sti infami.
ranmic822
17-10-2013, 18:26
Sto scaricando la nuova 4.3, ma e normale che pesa 2,44gb?
sergettoz
17-10-2013, 18:40
Sto scaricando la nuova 4.3, ma e normale che pesa 2,44gb?
Ma quale stai scaricando, quella da ota o stai andando di odin?
ranmic822
17-10-2013, 20:09
Da odin, ma sullo stesso forum ci sono vari link, tutti da 1,44gb infatti ora sto scaricando quello, questo e un thread di x.a
severance
17-10-2013, 22:02
Ma veramente hai speso 200e per questo "danno"?
purtroppo si, giusto per la rivendibilita' del device, li tengo circa un anno e li rivendo sempre PERFETTI..
stavolta pero mi e costata cara la distrazione :cry:
vi faro sapere come va a finire, ma sono certo che tutto gravera' sulle mie tasche :mad:
conan_75
17-10-2013, 22:34
Vi sto scrivendo con la 4.3.
Io ho messo su la pre-rooted e adesso applico la patch.
Figata, prima c'era il controllo ortografico mentre si scriveva sul web con il browser stock?
fucilator_3000
17-10-2013, 22:36
Io aspetterò la versione ufficiale perché in fondo non mi trovo male con questa.
Consigliate di fare un'installazione pulita oppure basta un aggiornamento?
Vi sto scrivendo con la 4.3.
Io ho messo su la pre-rooted e adesso applico la patch.
Figata, prima c'era il controllo ortografico mentre si scriveva sul web con il browser stock?
Quale patch metti?
conan_75
18-10-2013, 00:41
Quale patch metti?
conan_75
18-10-2013, 09:25
Per ora tutto ok con la 4.3.
Non noto bug degni di nota.
Sembra essere sensibilmente più fluido in generale, anche se il mio prima andava più che bene.
Il browser è migliorato e assolutamente utilizzabile, però resto affezionato all'aosp che è imbattibile in velocità e naviga in completo full screen.
Di contro il nuovo widget per chiudere le applicazioni aperte non è più un widget, bensì un collegamento :(
Il root va eccome seguendo la guida di xda.
Ovviamente non ho fatto nessun wipe e non ho perso nulla di nulla.
Per ora tutto ok con la 4.3.
Non noto bug degni di nota.
Sembra essere sensibilmente più fluido in generale, anche se il mio prima andava più che bene.
Il browser è migliorato e assolutamente utilizzabile, però resto affezionato all'aosp che è imbattibile in velocità e naviga in completo full screen.
Di contro il nuovo widget per chiudere le applicazioni aperte non è più un widget, bensì un collegamento :(
Il root va eccome seguendo la guida di xda.
Ovviamente non ho fatto nessun wipe e non ho perso nulla di nulla.
Il root funziona seguendo la nuova patch...
Con la vecchia non andava...
È già disponibile l'aggiornamento OTA? Io ho appena provato a cercarlo ma ancora non me lo trova.
Markino76
18-10-2013, 11:14
Ciao ragazzi,
ho un S4 con la CM 10.2 al momento ma vorrei provare a flashare la 4.3 ufficiale...
il mio CSC iniziale era I9505OXXBMG3, mi consigliate di cambiare il CSC con ITV (Italia no brand) prima di flashare? CHe vantaggi avrei?
E' gia' disponibile una 4.3 compatibile con il mio attuale CSC?
Mi serve il vostro consiglio.... :)
Il root funziona seguendo la nuova patch...
Con la vecchia non andava...
Quindi seguendo quella guida si riesce a fare il root e resettare il contatore Knox a 0?
autista2
18-10-2013, 11:32
ragazzi sto per prendere l'S4! vengo da ios7 quindi non sono molto avvezzo a termini quali root, launcher, etc.
sapreste dirmi cosa avrei necessità di sapere e dove informarmi per installare ogni tipo di applicazione e per ottimizzare al meglio il dispositivo come reattività e durata della batteria?
ranmic822
18-10-2013, 12:23
Come mai con la 4.3 non riesco a mettere i collegamenti rapidi nella schermata di sblocco? E cambiato qualcosa o manca l'opzione?
LoL, leggete i commenti di questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.rdc.android
Knox colpisce ancora :(
morris2003
18-10-2013, 13:14
LoL, leggete i commenti di questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.rdc.android
Knox colpisce ancora :(
Cosa esattamente?
Unlock3d
18-10-2013, 13:15
intanto mi iscrivo al thread
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Quindi seguendo quella guida si riesce a fare il root e resettare il contatore Knox a 0?
Resettare il contatore non so, ma a quanto pare seguendo quella guida si aggira completamente Knox...
fucilator_3000
18-10-2013, 13:52
Io aspetterò la versione ufficiale perché in fondo non mi trovo male con questa.
Consigliate di fare un'installazione pulita oppure basta un aggiornamento?
Nessuno sa darmi un consiglio?
conan_75
18-10-2013, 13:57
Knox non è resettabile, con questa guida fai il root lasciando il contatore knox a 0x0.
Inoltre elimina la parte knox software.
Insomma, torna come prima...
Markino76
18-10-2013, 14:20
Knox non è resettabile, con questa guida fai il root lasciando il contatore knox a 0x0.
Inoltre elimina la parte knox software.
Insomma, torna come prima...
Interesante!
Io al momento ho una CM 10.2 e il bootloader senza knox.... pero' quella guida mi confonde un po avendoci diversi links e versioni.
Potresti spiegarmi il miglior modo partendo dalla mia situazione per avere la 4.3 ufficiale rootata e con il knox a 0?
il mio CSC prima della CM era:
AP: I9505XXUBMGA
CP: I9505XXUBMGA
CSC: I9505OXXBMG3
Ma non ho capito una cosa, quella procedura si può applicare anche sulla ROM stock?
Cosa esattamente?
Leggi i commenti di chi ha messo 1 stella o 2, tutti possessori di GS4 a cui Knox non fa funzionare l'app.
conan_75
18-10-2013, 15:33
No, funziona solo con la rom specifica.
autista2
18-10-2013, 18:01
ragazzi ho appena preso il 4S ma ho un fastidioso fruscio nelle cuffie su Skype e Viber, sapreste aiutarmi?
major1977
18-10-2013, 18:09
ragazzi ho appena preso il 4S ma ho un fastidioso fruscio nelle cuffie su Skype e Viber, sapreste aiutarmi?
Sono le cuffie della samsung?
autista2
18-10-2013, 18:19
Sono le cuffie della samsung?
si ma anche con quelle dell'iPhone 4S fa lo stesso
ranmic822
19-10-2013, 12:30
Grazie alla tre sono costretto a fare il root per usare set dns ed eliminare così i costi fantasma della navigazione sotto copertura tre..... su xda ho visto delle guida ma in inglese che per me è come l'arabo. Non riesco a trovare guide in italiano, sapreste linkarmene una con 4.3 che non faccia partire il contatore di knox? Inoltre installando una Google experience knox interviene o lo fa solo sulle rom con base stock?
luis4130
19-10-2013, 22:41
Ragazzi una domanda che penso nessuno abbia fatto (a parte discorso batteria):
avete notato differenze tra gli S4 "Made in China" e "Made in Vietnam"?
Ci sono impercettibili differenze nel retro del telefono, e poi???
Grazie
tecnico75
20-10-2013, 00:06
Le batterie incriminate,sono state messe in svariati device tipo Made in Vietnam ecc.. oppure solo in determinati lotti?
Gli ultimi esemplari usciti,i primi o indifferentemente?
Grazie
lukeskywalker
20-10-2013, 05:51
Le batterie incriminate,sono state messe in svariati device tipo Made in Vietnam ecc.. oppure solo in determinati lotti?
Grazie
le batterie incriminate sono made in china con seriale che inizia con BD
tecnico75
20-10-2013, 07:27
La tua era tra quelle incriminate? Sono state messe in alcuni S4 di una certa fabbricazione oppure indistintamente?
Siccome ne ho visti due di fabbricazione diversa pur essendo Italia tutti e due.
pegasolabs
20-10-2013, 08:13
GrazieSicuramente il lotto distribuito a fine luglio, non so gli altri.
da fonti xda sembra che il contatore della garanzia si "flagghi" anche con flash da odin... ultimo Samsung per me questo S4:(
ranmic822
20-10-2013, 08:56
Funziona la guida partendo dalla 4.3 con knox?
da fonti xda sembra che il contatore della garanzia si "flagghi" anche con flash da odin... ultimo Samsung per me questo S4:(
Quindi anche flashando firmware originali?
Hai un link?
tecnico75
20-10-2013, 12:39
Scusate ma di che contatore state parlando? :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.