PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9505 (Snapdragon) Galaxy S4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

conan_75
04-09-2013, 16:27
Io aspetterei un'attimo ad aggiornare...
http://www.androidgalaxys.net/news/con-i-nuovi-aggiornamenti-samsung-chiude-il-galaxy-s4-impedendo-il-root-e-la-modifica-del-telefono/

Infatti, meglio attendere una pre-rooted pulita dal knox.

Fatal Frame
04-09-2013, 16:28
Io aspetterei un'attimo ad aggiornare...
http://www.androidgalaxys.net/news/con-i-nuovi-aggiornamenti-samsung-chiude-il-galaxy-s4-impedendo-il-root-e-la-modifica-del-telefono/
Azz brutta come situazione

Cmq a me frega nulla, tanto non ho intenzione di moddare ^^

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

qboy
04-09-2013, 16:39
sensori quali?

chiedo inoltre (visto che mi sta per arrivare l's4 tra una settimana) è insostituibile la camera della touchwiz o no? solo questo mi fermerebbe dal passare alla google edition

Dave83
04-09-2013, 17:06
Bah, io spero che Samsung ottimizzi un po' il suo ecosistema in futuro, altro che antivirus.
Non capisco per quale motivo ci devono essere 6 apk per gestire il suo store.

Samsung App
Samsung Hub
Samsung Video
Samsung Learning
Samsung Book
Samsung Games

Ma fare un apk unico come il Play Store no!?

Cavolo ho congelato da Titanium il servizio di notifica di KNOX, ma continua a essere attivo in memoria. Cavolo questo è un virus :D

Fatal Frame
04-09-2013, 17:17
Bah, io spero che Samsung ottimizzi un po' il suo ecosistema in futuro, altro che antivirus.
Non capisco per quale motivo ci devono essere 6 apk per gestire il suo store.

Samsung App
Samsung Hub
Samsung Video
Samsung Learning
Samsung Book
Samsung Games

Ma fare un apk unico come il Play Store no!?

Cavolo ho congelato da Titanium il servizio di notifica di KNOX, ma continua a essere attivo in memoria. Cavolo questo è un virus :D
Manco uno ne uso di quei sei :)

Uso solo il Play Store ^^

Crysis90
04-09-2013, 17:58
Ragazziiiiiiiiii!! HELP!!! :cry: :cry: Oggi al lavoro mi è caduto di tasca il mio S4, mi è caduto a terra, sul cemento, di faccia piena!! Risultato: vetro rotto!! :cry: :cry:
Qualcuno mi sa indirizzare presso qualcuno che fa riparazione/sostituzione degli schermi dell'S4?? Magari che non mi chieda in pagamento un rene, se possibile... :cry: :cry:

m_pascal
04-09-2013, 18:02
Vai dai cinesi, li trovi in tutte le città.

qboy
04-09-2013, 18:24
Ragazziiiiiiiiii!! HELP!!! :cry: :cry: Oggi al lavoro mi è caduto di tasca il mio S4, mi è caduto a terra, sul cemento, di faccia piena!! Risultato: vetro rotto!! :cry: :cry:
Qualcuno mi sa indirizzare presso qualcuno che fa riparazione/sostituzione degli schermi dell'S4?? Magari che non mi chieda in pagamento un rene, se possibile... :cry: :cry:

LA PROSSIMA VOLTA ti consiglio di prendere una cover in tpu ma che sulla schermo, i bordi siano rialzati, so che può risultare fastidiosa ma ti salva in casi come questo

Fatal Frame
04-09-2013, 18:38
LA PROSSIMA VOLTA ti consiglio di prendere una cover in tpu ma che sulla schermo, i bordi siano rialzati, so che può risultare fastidiosa ma ti salva in casi come questo
Flop Cover e S View to salvano?

qboy
04-09-2013, 18:43
Flop Cover e S View to salvano?

per me sono scomodissimi
quelle che dico io sono queste
https://www.google.it/search?q=i9505+cover+tpu&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=BnEnUrSdN8qO0AXHkYCADA&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=944&bih=927

Fatal Frame
04-09-2013, 19:07
per me sono scomodissimi
quelle che dico io sono queste
https://www.google.it/search?q=i9505+cover+tpu&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=BnEnUrSdN8qO0AXHkYCADA&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=944&bih=927
Mi trovo comodo con la S View

Lo schermo anche se è coperto si potrebbe rompere lo stesso?

cavalin
04-09-2013, 21:59
ciao questa sera ho voluto cambiare la password del wifi per sicurezza perchè era da un po che non la canbiavo..quindi ho tenuto lo stesso nome ma ho cambiato la password..una volta fatto e inserita la nuova password nel telefono non riuscivo a connettermimi.. diceva che era fuori intervallo.l'avrò inserita una decina di volte controllando di averlo fatto giusto..ma non me lo accettava, poi alla fine ho cambiato nome alla rete wifi e me la accettata..ma come è possibile ho dovoto cambiare nome alla rete..volevo chiedere ma è qualche sicurezza introdotta da samsung nell's4?
perche ho anche un s2 il quale me la accetta al primo colpo senza cambiare nome ala rete..

Crysis90
04-09-2013, 22:36
Vai dai cinesi, li trovi in tutte le città.

Si, ok, a parte scherzi, nessuno ha risposto al punto fondamentale della mia domanda!! A chi posso rivolgermi per sostituire il vetro? :(

Dave83
05-09-2013, 00:00
Beh le scelte non sono molte.
1. Ti rivolgi a Samsung e spendi circa 180€
2. Ti rivolgi ai cinesi e spendi di meno
3. Lo compri su ebay e lo monti da te

Su questo sito trovi tutti i punti di assistenza Samsung, se vuoi fare prima, se nella tua città è presente, portalo in un City point Platinum: http://www.futureservice.samsung.it/
Altrimenti puoi sempre far venire il corriere a casa che ti porta direttamente il telefono in assistenza, usando Samsung Exclusive

Sul sito che ti ho dato il preventivo per lo schermo è 160 + Iva

supreme
05-09-2013, 09:38
Secondo voi se carico l'S4 col carica batteria dell'iPhone4 posso rovinarlo?
Lo chiedo perchè il mio primo S4 ho dovuto cambiarlo dopo un mese perchè scaldava come un forno e la batteria durava un battito di ciglia e l'avevo caricato sempre con l'usb charger dell'iPhone4.

http://t4.pixhost.org/thumbs/2925/18607253_carica-batteria-iphone4.jpg (http://www.pixhost.org/show/2925/18607253_carica-batteria-iphone4.jpg)

ironman72
05-09-2013, 10:21
Ma caricarlo con il suo caricabatteria no?
È in dotazione...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Dave83
05-09-2013, 11:18
Anche perché quello dell'iP4 dubito che carichi a 2A, quindi ci metterà di più a caricare

matte91snake
05-09-2013, 11:38
Secondo voi se carico l'S4 col carica batteria dell'iPhone4 posso rovinarlo?
Lo chiedo perchè il mio primo S4 ho dovuto cambiarlo dopo un mese perchè scaldava come un forno e la batteria durava un battito di ciglia e l'avevo caricato sempre con l'usb charger dell'iPhone4.

http://img.dxcdn.com/productimages/sku_48615_2.jpg

non succede niente ma ci mette di più a caricarlo

Pomp92
05-09-2013, 11:50
Ciao a tutti,

ho preso ieri un'S4 e provengo da un caro vecchio HTC Desire con Cyano 7.qualcosa... Ormai è diventato un chiodo con tutta la roba che ci ho installato :D

Vorrei rootare l'S4 e liberarmi dell'interfaccia Samsung il prima possibile. Delle rom derivate dalla Google Edition quale è quella migliore e più stabile. Le consigliate? Oppure mi butto su una CyanogenMod 10.1.3, ma ancora in versione RC2?

Rispetto alla rom stock come sono messe le Google Edition a durata della batteria?

Grazie ciaooo

jdeola
05-09-2013, 12:01
Ragazzi con la nuova rom vodafone ho consumo anomalo e servizi google al 50% del consumo... rimane un problema che avevo anche prima che mi pensare a un deep reset: il browser stock ogni tanto si pianta per parecchio tempo. Secondo voi comunque qual è il migliore? A me pare che vadano tutti male... lo stock di s3 era una bomba...

Dave83
05-09-2013, 12:26
Per il consumo anomalo dei servizi Google apri Maps --> Impostazioni --> Geolocalizzazione Google e disattiva "Segnalazione della posizione" ;)

jdeola
05-09-2013, 13:01
Per il consumo anomalo dei servizi Google apri Maps --> Impostazioni --> Geolocalizzazione Google e disattiva "Segnalazione della posizione" ;)

grazie mille ;)

m_pascal
05-09-2013, 17:34
Si, ok, a parte scherzi, nessuno ha risposto al punto fondamentale della mia domanda!! A chi posso rivolgermi per sostituire il vetro? :(
Io a dire la verità ti ho risposto. In ogni città trovi "i cinesi" che si sono organizzati per fare questo tipo di riparazione a prezzi solitamente molto più bassi che i centri assistenza ufficiali.

Dave83
05-09-2013, 18:17
Ma poi come fanno i cinesi a tenere prezzi così bassi, usano componenti non originali?

conan_75
05-09-2013, 18:59
Ma poi come fanno i cinesi a tenere prezzi così bassi, usano componenti non originali?

Ovvio...scimpanzè glass...

Dave83
05-09-2013, 19:31
No va beh, a parte gli scherzi in che cosa si differenza un display cinese per il GS4 da quello originale?

qboy
05-09-2013, 19:59
No va beh, a parte gli scherzi in che cosa si differenza un display cinese per il GS4 da quello originale?

il samsung è firmato:D

corovamilk
05-09-2013, 20:09

Che quello cinese è una specie di plasticaccia che si avvicina al vetro, mentre quello originale è un vetro Gorilla glass splendente...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Dave83
05-09-2013, 20:12
Non credo sia solo un fatto di gorilla glass, il vetro in se penso che abbia un costo minimo, la parte che costerà di più sarà il display.

qboy
05-09-2013, 20:34
Che quello cinese è una specie di plasticaccia che si avvicina al vetro, mentre quello originale è un vetro Gorilla glass splendente...

beh plasticaccia o meno la pellicola ce la devi mettere lo stesso

conan_75
05-09-2013, 21:02

Non è uno scherzo, è plastica.
Poi ne trovi di qualità più o meno alta, alcuni saranno realmente originali, ma la maggior parte sono normale plastica senza trattamento oleofobico.

Dave83
05-09-2013, 22:16
Non è uno scherzo, è plastica.
Poi ne trovi di qualità più o meno alta, alcuni saranno realmente originali, ma la maggior parte sono normale plastica senza trattamento oleofobico.

Sì ma non è il vetro a fartelo costare poco.
Il solo vetro originale Samsung costa circa 30€, massimo 40€.
Il display + vetro originali invece costano 170/180€.

Come fanno i cinesi a farti pagare molto meno?
Ok risparmieranno quei 25/35€ per il vetro, ma per il display?

Oppure nel caso in cui si rompa solo il vetro ti cambiano solo quel pezzo, scollando il vetro rotto dal display e incollando quello nuovo?

Fatal Frame
05-09-2013, 22:21
Lo schermo di plastica ce l'ha il mio vecchio Nokia N70

E infatti basta tenerlo in tasca per rigarlo tutto...

conan_75
05-09-2013, 23:44

Oppure nel caso in cui si rompa solo il vetro ti cambiano solo quel pezzo, scollando il vetro rotto dal display e incollando quello nuovo?

Vabbè, quei 170e sono tassati e mi pare con manodopera specializzata (e spedizione con exclusive).
Forse a samsung non costano più di 25/30e...

fucilator_3000
06-09-2013, 00:19
Alcune domande :

Quando usciranno le batteria maggiorate Samsung?

Più o meno, un display di S4 quante ore può avere di vita?

squigly
06-09-2013, 07:20
Penso che prenderò o questo o il mini s4 e cmq sarebbe un ritorno ad android

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk pro

major1977
06-09-2013, 08:17
Scusate..io avendo una mini riga sul display e volessi cambiare solo il vetro la samsung lo fa ? Costi?

conan_75
06-09-2013, 09:21
Scusate..io avendo una mini riga sul display e volessi cambiare solo il vetro la samsung lo fa ? Costi?

Samsung cambia tutto il blocco frontale.

major1977
06-09-2013, 20:27
Samsung cambia tutto il blocco frontale.

ottimo :doh:

qboy
06-09-2013, 20:53
ottimo :doh:

se ti può consolare lo fanno tutte le case produttrici

Dave83
06-09-2013, 21:37
Edit

Masami
07-09-2013, 08:46

Il vetro originale lo trovi a 15€ spedito da Cina ed Hong Kong. Io personalmente ne ho due neri originali (controllati) che mi ha spedito un ebayer affidabilissimo che vende solo ricambi OEM, ripeto OEM, Samsung genuine... Trovi anche il biadesivo pretagliato originale. In un oretta e mezza con molta calma ti fai il lavoro e risparmi 200€ (vetro 170€ manodopera CAT 80€):)
Edit: i centri ufficiali Samsung hanno l'obbligo dalla casa madre di cambiare tutto il blocco frontale. Quando acquistate il vetro verificate che sia originale (la scritta samsung argentata è contornata di nero...)

Eltazar88
08-09-2013, 17:16
ciao avrei qualche domanda:

1) la garanzia kasko si può fare anche dopo aver acquistato il cell?
2) tramite l'app di youtube cerco di condividere e mandare su whatsapp il link di un video che però il ricevente del messaggio non riesce a visualizzare come link...ma solo come testo..c'è una qualche soluzione?
3)sempre whatsapp non mi visualizza fra le immagini condivisibili quelle della cartella download del cell..anche qui soluzione?
4)le foto non mi sembrano di grande qualità..possibile che il mio s4 sia difettoso sotto quel punto di vista? sarà che anche io non conosco tutte le caratteristiche per far delle foto buone, visto che il libretto di istruzioni è quasi inesistente, però facendo foto senza flash vengono molto sgranate, poi la stabilità è disattivata..non so se son cose che devono esser così, ma se il punto forte dell's4 erano anche le foto, il mio casca male..per non parlare delle foto zoomate in cui si perde molta qualità..non vorrei fosse il cell che mi hanno venduto...

grazie a chi vorrà rispondere e scusate la lunghezza del messaggio..

up

worms
08-09-2013, 21:55
Ma una pellicola opaca decente? :)

fucilator_3000
08-09-2013, 22:03
Qualcuno saprebbe consigliarmi una cover IN METALLO che dia più protezione possibile?

pegasolabs
08-09-2013, 22:43
Ma una pellicola opaca decente? :)
Vikuiti DQCM30, anche se secondo me lo schermo ci perde con le opache.

m_pascal
09-09-2013, 10:40
Il vetro originale lo trovi a 15€ spedito da Cina ed Hong Kong. Io personalmente ne ho due neri originali (controllati) che mi ha spedito un ebayer affidabilissimo che vende solo ricambi OEM, ripeto OEM, Samsung genuine... Trovi anche il biadesivo pretagliato originale. In un oretta e mezza con molta calma ti fai il lavoro e risparmi 200€ (vetro 170€ manodopera CAT 80€):)
Edit: i centri ufficiali Samsung hanno l'obbligo dalla casa madre di cambiare tutto il blocco frontale. Quando acquistate il vetro verificate che sia originale (la scritta samsung argentata è contornata di nero...)
Per correttezza sarebbe bene dire che il cambio del solo vetro da 15 € non dà lo stesso risultato della riparazione originale.
Con la riparazione originale si ha un blocco unico display/touch/vetro senza intercapedini d'aria in mezzo in quanto sono tutti incollati tra loro mentre con la soluzione del cambio vetro faidate va a sparire la colla tra touch e vetro in quanto viene incollato solo lateralmente.
Ad oggi è sconosciuto il tipo di colle che viene utilizzato tra il touch e il vetro, sebbene si conosca la composizione della colla (un tizio su XDA si è preso la briga di fare l'analisi spettrografica di questa colla e l'ha pubblicata). In ogni caso servirebbe un sistema autoclave riscaldato per eseguire l'incollaggio.

Per gli increduli:
https://www.youtube.com/watch?v=ndgBUhYIhaM

Deadoc3
09-09-2013, 12:44
Per correttezza sarebbe bene dire che il cambio del solo vetro da 15 € non dà lo stesso risultato della riparazione originale.
Con la riparazione originale si ha un blocco unico display/touch/vetro senza intercapedini d'aria in mezzo in quanto sono tutti incollati tra loro mentre con la soluzione del cambio vetro faidate va a sparire la colla tra touch e vetro in quanto viene incollato solo lateralmente.
Ad oggi è sconosciuto il tipo di colle che viene utilizzato tra il touch e il vetro, sebbene si conosca la composizione della colla (un tizio su XDA si è preso la briga di fare l'analisi spettrografica di questa colla e l'ha pubblicata). In ogni caso servirebbe un sistema autoclave riscaldato per eseguire l'incollaggio.

Per gli increduli:
https://www.youtube.com/watch?v=ndgBUhYIhaM

Da quello che so io la colla utilizzata è una UV che, una volta spalmata, viene essiccata tramite raggi ultravioletti...

Sui mercati cinesi vendono anche la macchina per scollare\incollare questo tipo di blocchi...

La colla dovrebbe essere la stessa utilizzata da Apple a partire dagli iPhone 4... Ed infatti, all'epoca, alcuni iPhone davano aloni gialli dovuti al mancato essiccamento della colla...

m_pascal
09-09-2013, 13:50
Da quello che so io la colla utilizzata è una UV che, una volta spalmata, viene essiccata tramite raggi ultravioletti...

Sui mercati cinesi vendono anche la macchina per scollare\incollare questo tipo di blocchi...

La colla dovrebbe essere la stessa utilizzata da Apple a partire dagli iPhone 4... Ed infatti, all'epoca, alcuni iPhone davano aloni gialli dovuti al mancato essiccamento della colla...
Quasi tutte le colle di questo tipo polimerizzano con gli UV e dire che la colle utilizzata è una colla UV è dire tutto e dire niente. Ce ne saranno mille!!!
Questa affermazione,scritta così com'è, lascia un pò lo spazio che trova se non ci linki nulla da consultare...
Nel filmato che ho postato si vede chiaramente l'uso dell'autoclave (per togliere bolle ed eccessi di colla), non ci basterebbe comunque l'avere la giusta colla UV.

Angi92
09-09-2013, 17:29
Ragazzi ho un s4 no brand, vorrei provare la Google edition. Potreste mandarmi per pm un link ad una guida?
Ne ho trovata qualcuna su internet ma non riesco a capire se son fatte bene o meno, soprattutto perché sarebbe il primo root in assoluto...

Per il backup mi hanno consigliato titanuim backup. Mi hanno garantito che con questo programma, riesco a salvare tutto, perfino i salvataggi dei giochi.

fucilator_3000
09-09-2013, 17:58
Mi accodo anche io alla richiesta, se possibile mandate anche a me il link.

Secondo voi cosa conviene usare, la Google Edition oppure la ROM Stock di Samsung?

Pro e contro?

corovamilk
09-09-2013, 18:03
Ragazzi ho un s4 no brand, vorrei provare la Google edition. Potreste mandarmi per pm un link ad una guida?
Ne ho trovata qualcuna su internet ma non riesco a capire se son fatte bene o meno, soprattutto perché sarebbe il primo root in assoluto...

Per il backup mi hanno consigliato titanuim backup. Mi hanno garantito che con questo programma, riesco a salvare tutto, perfino i salvataggi dei giochi.

Si ma per avere titanium backup devi prima fare il root...

qboy
09-09-2013, 18:48

Secondo voi cosa conviene usare, la Google Edition oppure la ROM Stock di Samsung?

Pro e contro?

l'avevo chiesto pure io ma a quanto pare è un argomento tabù :muro:

Deadoc3
09-09-2013, 19:51
Quasi tutte le colle di questo tipo polimerizzano con gli UV e dire che la colle utilizzata è una colla UV è dire tutto e dire niente. Ce ne saranno mille!!!
Questa affermazione,scritta così com'è, lascia un pò lo spazio che trova se non ci linki nulla da consultare...
Nel filmato che ho postato si vede chiaramente l'uso dell'autoclave (per togliere bolle ed eccessi di colla), non ci basterebbe comunque l'avere la giusta colla UV.

Non scaldarti...

Ecco il link che avevo consultato io all'epoca...

http://it.dhgate.com/product/1pcs-machine-for-separate-the-mirror-lens/161117574.html#s1-1-1|283671361

Deadoc3
09-09-2013, 20:07
Ce ne sono diverse di rom derivate dalla stock 4.3 GE...

Un paio di link a xda:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2348272

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2370360

severance
09-09-2013, 20:20

Pro e contro?

l ho tenuta una settimana...

pregi:

reattiva e davvero veloce..

tutto funziona perfettamente

interfaccia pulita di google

consumi ottimi

contro:

ovviamente non funziona nessun sensore view e gesture

non si hanno tutte le opzioni fotocamera

mi son stancato subito... non te lo consiglio, alla fine devi installare un app esterna per fare le cose piu semplici, come la visualizzazione percentuale bateria ecc.. certo il telefono e molto reattivo, ma alla fine riesco convivere coi piccoli lag

qboy
09-09-2013, 21:05
l ho tenuta una settimana...

pregi:

reattiva e davvero veloce..

tutto funziona perfettamente

interfaccia pulita di google

consumi ottimi

contro:

ovviamente non funziona nessun sensore view e gesture

non si hanno tutte le opzioni fotocamera

mi son stancato subito... non te lo consiglio, alla fine devi installare un app esterna per fare le cose piu semplici, come la visualizzazione percentuale bateria ecc.. certo il telefono e molto reattivo, ma alla fine riesco convivere coi piccoli lag

grazie mille intanto, altri concordano con lui?

Deadoc3
09-09-2013, 21:10

Io la rom GE l'ho provata sul mio HTC One e posso darti le stesse opinioni di cui sopra...

Ottima per i consumi, ma almeno nel mio caso lenta poco reattiva in alcune cose...

Inoltre, come tutti i Nexus, è una rom ridotta all'essenziale, devi comunque installare una app per fare qualsiasi cosa che non sia il necessario...

Se per te non è un problema, flashala...

Ne guadagni in reattività e consumi...

qboy
09-09-2013, 21:20
Io la rom GE l'ho provata sul mio HTC One e posso darti le stesse opinioni di cui sopra...

Ottima per i consumi, ma almeno nel mio caso lenta poco reattiva in alcune cose...

Inoltre, come tutti i Nexus, è una rom ridotta all'essenziale, devi comunque installare una app per fare qualsiasi cosa che non sia il necessario...

Se per te non è un problema, flashala...

Ne guadagni in reattività e consumi...

vediamo se mi puoi aiutare, lo smart sarebbe per una ragazza, 23 anni, lavoratrice tutti i giorni quasi. dici che dovrei metterle la GE oppure lasciarle la touchwiz?
fosse per me, subito la ge però non so. è il suo primo top di gamma, ora ha un galaxy next, e anche altri se mi sanno dare una loro opinione

conan_75
09-09-2013, 23:08
vediamo se mi puoi aiutare, lo smart sarebbe per una ragazza, 23 anni, lavoratrice tutti i giorni quasi. dici che dovrei metterle la GE oppure lasciarle la touchwiz?
fosse per me, subito la ge però non so. è il suo primo top di gamma, ora ha un galaxy next, e anche altri se mi sanno dare una loro opinione

Io vedo la rom ge come l'iphone: veloce perchè non fa un cacchio.
Non ci vuole la scienza, basta non mettere funzioni avanzate e fila velocissimo...ma a quel punto mi basta un gnexus senza nemmeno scomodare il nexus 4...
Ho un top di gamma, deve avere il massimo delle funzioni e un hw decente che le faccia girare.

Che poi si perde decisamente in autonomia, almeno il 20%

qboy
09-09-2013, 23:44
Io vedo la rom ge come l'iphone: veloce perchè non fa un cacchio.
Non ci vuole la scienza, basta non mettere funzioni avanzate e fila velocissimo...ma a quel punto mi basta un gnexus senza nemmeno scomodare il nexus 4...
Ho un top di gamma, deve avere il massimo delle funzioni e un hw decente che le faccia girare.

Che poi si perde decisamente in autonomia, almeno il 20%

riferirò :D e appena si lamenta della batteria, BAAAAAAMMMMM di android stock :Prrr:

Deadoc3
09-09-2013, 23:57

Se le metti la GE, come ti hanno detto anche altri, tanto vale prenderle un nexus 4 e spendi almeno 150 euro in meno rispetto all's4...

La GE è per smanettoni o comunque gente che sa come sfruttare un device...

Se il telefono è per una ragazza, al suo primo top di gamma, lascia la rom stock... Sarà disorientata all'inizio dalle tante funzioni, ma piano piano prenderà confidenza...

Piuttosto che preoccuparti della rom, inizia a pensare alla pellicola ed alla custodia... Se lo tratta come lo trattano le altre ragazze che conosco io, è a serio rischio graffio... :D

qboy
10-09-2013, 00:19
Se le metti la GE, come ti hanno detto anche altri, tanto vale prenderle un nexus 4 e spendi almeno 150 euro in meno rispetto all's4...

La GE è per smanettoni o comunque gente che sa come sfruttare un device...

Se il telefono è per una ragazza, al suo primo top di gamma, lascia la rom stock... Sarà disorientata all'inizio dalle tante funzioni, ma piano piano prenderà confidenza...

Piuttosto che preoccuparti della rom, inizia a pensare alla pellicola ed alla custodia... Se lo tratta come lo trattano le altre ragazze che conosco io, è a serio rischio graffio... :D

l'ho già informata, il telefono non esce dalla stanza finche non ha cover e pellicola. comunque cercherò dai vari cinesi/mediaworld delle custodie in tpu. mi ci trovo troppo bene col nexus e viste tutte le cadute che ha preso e mai un graffio le riprenderò per tutti gli smartphone d'ora in poi.

ps. per chi chiedesse del perchè non ho preso dei nexus, beh lei voleva un telefono top di gamma, scelta ricaduta su sony xperia z, htc one, ed s4. alla fine per le foto, l'autonomia, prestazioni e la possibilità di mettere la GE ho scelto quest'ultimo.

lukeskywalker
10-09-2013, 07:31
anch'io preso l'S4 in attesa della microSD da 64gb in promozione :)

per il momento soddisfatto: display eccellente, tante funzioni e personalizzazione, grande fotocamera.
scalda un pochino ma la batteria sembra essere sufficiente.

Pomp92
10-09-2013, 08:37
E parlando invece della Cyano 10.1.3-RC2? Qualcuno la ha provata?

Io sta interfaccia di Samsung la trovo molto incasinata. Per me non è un problema installare app per ogni cosa, è il bello della personalizzazione! :)

Fatal Frame
10-09-2013, 08:53
Io sta interfaccia di Samsung la trovo molto incasinata.
A me non sembra

Basta abituarsi

Bazzu
10-09-2013, 10:01
ragazzi,
qualcuno ha avuto problemi con l'ultimo l'aggiornamento vodafone?
a me sembra che il cell prenda meno..

jdeola
10-09-2013, 12:31
ragazzi,

io ho consumi anomali a volte, ma la ricezione mi sembra migliorata...

fucilator_3000
10-09-2013, 12:55
Alcune domande :

Quando usciranno le batteria maggiorate Samsung?

Più o meno, un display di S4 quante ore può avere di vita?

Up!

Qualcuno saprebbe consigliarmi una cover IN METALLO che dia più protezione possibile?

Up

Pomp92
10-09-2013, 13:48
Ancora indeciso su che rom mettere.. Nel frattempo che ne dite della SPIGEN Slim Armor?

E vale la pena abbinarla a una protezione per il display in vetro, come quella prodotta dalla stessa casa della custodia?

fucilator_3000
10-09-2013, 14:05
Voi che Browser usate?
Quello Stock oppure Chrome?

Pregi e difetti del primo e del secondo?

rxd8s
10-09-2013, 14:55
Voi che Browser usate?

Chrome: veloce (anche con un impressionante numero di schede aperte) e soprattutto mi si sincronizza con quello a casa e in ufficio. Troppo comodo.

Quello stock mai usato praticamente.

lukeskywalker
10-09-2013, 15:40
Chrome: veloce (anche con un impressionante numero di schede aperte) e soprattutto mi si sincronizza con quello a casa e in ufficio. Troppo comodo.

Quello stock mai usato praticamente.
infatti molto meglio chrome quello stock s'inceppa non poco.

conan_75
10-09-2013, 16:55
Voi che Browser usate?

AOSP

Più veloce di chrome, compatibile flash e sincronizza con google.

Pomp92
10-09-2013, 16:58
Assolutamente Chrome per gli stessi motivi che ti sono già stati detti ;)

fucilator_3000
10-09-2013, 17:26
AOSP

Più veloce di chrome, compatibile flash e sincronizza con google.

Ma bisogna avere il root

conan_75
10-09-2013, 17:32
Ma bisogna avere il root

Ehm...si :p

pegasolabs
10-09-2013, 19:17
ragazzi,

io ho consumi anomali a volte, ma la ricezione mi sembra migliorata...
Io non ho notato particolari differenze, né sul fronte ricezione, né su quello batteria.

m_pascal
10-09-2013, 23:50
Io

fucilator_3000
10-09-2013, 23:56
Ragazzi io ho notato che quando fa abbastanza caldo, S4 scricchiola nel tasto Home, ha tipo una doppia corsa, per 2/ volte che lo si preme e dopo si assesta.

Normal?

Bazzu
11-09-2013, 07:59
Io non ho notato particolari differenze, né sul fronte ricezione, né su quello batteria.

boh, da quando ho fatto l'aggiornamento qui in ufficio certe volte passa in E mentre prima non succedeva..

jdeola
11-09-2013, 08:45
boh, da quando ho fatto l'aggiornamento qui in ufficio certe volte passa in E mentre prima non succedeva..

Inoltre adesso, con estrema lentezza, si riesce a navigare anche in gsm, mente prima si bloccava e basta.

Bazzu
11-09-2013, 08:57
Inoltre adesso, con estrema lentezza, si riesce a navigare anche in gsm, mente prima si bloccava e basta.

eh??

Robermix
11-09-2013, 08:59
Voi che Browser usate?

Next Browser, per me un altro pianeta. Supporta anche flash.

jdeola
11-09-2013, 13:00
eh??

Adesso anche sotto rete gsm si riesce ad utilizzare il telefono per internet... prima era impossibile... utile soprattutto per le chat...

Dave83
11-09-2013, 13:20
Cavolo ieri ho usato il telefono quasi come fermacarte, ho scattato solo una foto, andato un po' su fb e mandato qualche messaggio su WhatsApp, con tutto attivo dalle 8 del mattino, sono arrivato alla 1.30 di notte con ancora il 68%.
Con questo uso praticamente potrei coprire 3 giorni. :read:

Crysis90
11-09-2013, 14:10
Qualcuno ha provato la Cyanogen Mod 102, quella con Android 4.3?? Come va? Bug importanti? Il Bluetooth funziona?

predator_85
11-09-2013, 15:07
Qualcuno ha provato la Cyanogen Mod 102, quella con Android 4.3?? Come va? Bug importanti? Il Bluetooth funziona?

ce l ho io da un bel po di giorni all inizio problemi con la fotocamera adesso neanche un problema ..... non posso farne a meno... anche se ho volgia di provare la miui

len
12-09-2013, 13:16
raga sapete a cosa serve il tasto Quick start presente quando si digita il codice *#0228# per vedere lo stato della batteria?

ieri ho provato ad usarlo quando la batteria era al 100% e di colpo è scesa al 93% e quindi l'ho rimesso sotto carica, ma l'autonomia non mi sembra migliorata, é rimasta pessima come sempre

qualcuno che ne sa di più?

fucilator_3000
12-09-2013, 13:18
Consigliereste il passaggio GS2->GS4? Inoltre, nel trasferimento file via usb, è veloce?

C'ho una scimmia....

Assolutamente si!

Fatal Frame
12-09-2013, 13:33
Consigliereste il passaggio GS2->GS4? Inoltre, nel trasferimento file via usb, è veloce?

C'ho una scimmia....
L'ho fatto e la differenza l'ho vista

severance
12-09-2013, 13:39
Io

:ubriachi: :)

fbi.cola
13-09-2013, 00:27
Sarei propenso a comprare il Galaxy S4, dopo avere valutato anche HTC One.
Mi era sembrato di capire , in breve , che HTC one era migliore come costruzione e materiali e anche come reattivita'.
Se non ho letto male pero' grazie agli aggiornamenti anche S4 e' molto reattivo ora, lo confermate?

Premetto che non ne capisco granche' ma mi piacerebbe avere uno smartphone top di gamma per le normali funzioni associate
non mi interessa modificare il cellulare

Pero' mi piacerebbe sapere se nel scegliere dove comprarlo devo orientarmi su un modello particolare (sigla) o se uno vale l'altro

Ho letto che esiste la promozione che se si registra sul sito exclusive samsung si ha diritto alla kasko per 1 anno ed ad una scheda da 64 gb

La mia intenzione sarebbe di comprare il modello base da 16 gb e poi ampliarlo con la suddetta scheda da 64

Sul sito della promozione dice di controllare se il rivenditore partecipa all'iniziativa

Che voi sappiate il sito dell'amazzone Italia rientra tra quelli che partecipano?

nella descrizione parla di modello Italiano, dovrebbe andare bene no?

Fatal Frame
13-09-2013, 00:47
Ovviamente da noi sono presenti solo S4 con 16gb di memoria

totti240282
13-09-2013, 07:52
Trovato in rete.

Galaxy S4 Gizli Kodları; *#0228# Battery status *#0011# Service Menu *#1234# software version *#7780# factory data reset (Bunu Denemeyiniz)

morris2003
13-09-2013, 08:25
Ho letto che esiste la promozione che se si registra sul sito exclusive samsung si ha diritto alla kasko per 1 anno ed ad una scheda da 64 gb

La mia intenzione sarebbe di comprare il modello base da 16 gb e poi ampliarlo con la suddetta scheda da 64

Sul sito della promozione dice di controllare se il rivenditore partecipa all'iniziativa

Che voi sappiate il sito dell'amazzone Italia rientra tra quelli che partecipano?

nella descrizione parla di modello Italiano, dovrebbe andare bene no?
Io ho partecipato a tale iniziativa Samsung, acquistandolo dagli stockisti, garanzia italia, ancora il 28/08 sera, mi hanno validato l'acquisto, attivata la casco e mi invieranno la scheda SD Pro da 64gb.

Leggendo bene il regolamento dell'iniziativa Samsung stimano di mandare 6500 premi...quindi se fossi in te mi sbrigherei a prenderlo se vuoi usufruire di tale promozione (se sono rimasti ancora premi :D )

Dave83
13-09-2013, 08:43
raga sapete a cosa serve il tasto Quick start presente quando si digita il codice *#0228# per vedere lo stato della batteria?

ieri ho provato ad usarlo quando la batteria era al 100% e di colpo è scesa al 93% e quindi l'ho rimesso sotto carica, ma l'autonomia non mi sembra migliorata, é rimasta pessima come sempre

qualcuno che ne sa di più?

Ma se vai sotto la voce dei consumi della batteria qual'è il processo che consuma di più?
Generalmente comunque quando fa così è perché c'è qualcosa che ti sta sincronizzando le foto su cloud.

Deadoc3
13-09-2013, 09:11
Avete saputo della notizia che, flashando qualsiasi firmware dalla MGG in poi, viene attivata la funzionalità KNOX anche a livello bootloader e non è più possibile downgradare il terminale pena la perdita del wifi?

Testato sulla mia pelle ieri sera...:muro:

conan_75
13-09-2013, 09:36
Dovresti riflashare la rom "vecchia" una seconda volta.

Deadoc3
13-09-2013, 09:38
Dovresti riflashare la rom "vecchia" una seconda volta.

Non te lo fa fare...:muro: :muro:

Pomp92
13-09-2013, 10:32
Ragazzi qualcuno ha trovato una bella custodia impermeabile, che permetta anche la ricarica della batteria, da usare in moto?
Ne ho vista qualcuna di quelle generiche prodotte dalla Givi ma mi pacerebbe trovarne una specifica. ;)

fbi.cola
13-09-2013, 20:15
mi collego alla domanda sulle custodie per sapere: esiste un post apposito in cui se ne parla?
consigli su dove poterle visionare o avere informazioni di quelle ritenute migliori?

len
14-09-2013, 09:24
ma vi sembra normale che ieri sera ho tolto il cellulare dalla carica spento (led verde) e l'ho riacceso stamattina dopo 5 ore era al 97%???

cosa può far consumare la batteria anche fa spento???

il bello è che ho tutto disabilitato (sensori, localizzazione, google+ etc) ed ho la luminosità automatica a - 5, ma riesco a fare a stento 2 ore di schermo

morris2003
14-09-2013, 09:36
ma vi sembra normale che ieri sera ho tolto il cellulare dalla carica spento (led verde) e l'ho riacceso stamattina dopo 5 ore era al 97%???

cosa può far consumare la batteria anche fa spento???

il bello è che ho tutto disabilitato (sensori, localizzazione, google+ etc) ed ho la luminosità automatica a - 5, ma riesco a fare a stento 2 ore di schermo

Sicuro di non avere problemi alla batteria? controlla che non si sia gonfiata...

Inoltre, parecchie apps quando parte il cellulare partono in automatico, per questa cosa ti consiglio l'app Autostarts: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.elsdoerfer.android.autostarts&hl=it
La uso sul mia S4, e la usavo sull'Ace Plus, semplicemente una bomba ;)

len
14-09-2013, 10:44
Sicuro di non avere problemi alla batteria? controlla che non si sia gonfiata...

Inoltre, parecchie apps quando parte il cellulare partono in automatico, per questa cosa ti consiglio l'app Autostarts: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.elsdoerfer.android.autostarts&hl=it
La uso sul mia S4, e la usavo sull'Ace Plus, semplicemente una bomba ;)

la batteria non è gonfia, ho controllato ieri quindi non so proprio quale possa essere il problema :(

la cosa che non capisco è come possa scaricarsi il cellulare del 3% da spento

da acceso si può pensare che possa essere qualche app in background, ma da spento è un midtero

fucilator_3000
14-09-2013, 11:02
Piccola curiosità.

Quanto avete pagato voi il vostro S4?

Fatal Frame
14-09-2013, 11:13
Piccola curiosità.

599 a fine luglio all'euronics

ironman72
14-09-2013, 11:29
la batteria non è gonfia, ho controllato ieri quindi non so proprio quale possa essere il problema :(

la cosa che non capisco è come possa scaricarsi il cellulare del 3% da spento

da acceso si può pensare che possa essere qualche app in background, ma da spento è un midtero

Se lo spegni e lo riaccendi in fase di boot puo' "ciucciarti" quel 2/3% di carica dato che per avviare il cell la cpu lavora al max.
Un po' come il riscaldamento d'inverno.. se tu lasci sempre acceso, il consumo per mantenere la temperatura e' inferiore se spegni e riaccendi.. non so se mi sono spiegato.

Fatal Frame
14-09-2013, 11:33
Se lo spegni e lo riaccendi in fase di boot puo' "ciucciarti" quel 2/3% di carica dato che per avviare il cell la cpu lavora al max.
Un po' come il riscaldamento d'inverno.. se tu lasci sempre acceso, il consumo per mantenere la temperatura e' inferiore se spegni e riaccendi.. non so se mi sono spiegato.
Io accendo che mi trovo 100%

ironman72
14-09-2013, 11:40
Io accendo che mi trovo 100%

A me volte al 100% a volte al 99 dipende..
Basta non riaccenderlo e trovarsi il 90 o meno..
Ogni batteria ed ogni Smartphone comunque sono storia a se imho.

morris2003
14-09-2013, 13:36
Piccola curiosità.

515€ garanzia Italia sugli stockisti...
In + mi hanno dato la casco per 1 anno + SD da 64GB (iniziativa Samsung)

:D

fucilator_3000
14-09-2013, 13:38
515€ garanzia Italia sugli stockisti...
In + mi hanno dato la casco per 1 anno + SD da 64GB (iniziativa Samsung)

:D
Sti ca...
Ottimo!
Io sempre dagli Stockisti 499€ con garanzia Europa ma a una settimana dall'uscita.

conan_75
14-09-2013, 16:07
Piccola curiosità.

479 dopo 1 settimana garanzia ita (vodafone)

lukeskywalker
14-09-2013, 17:00
Piccola curiosità.

509 ita con flipcover originale samsung e naturalmente casco per un anno e sd da 64gb ;)

Crasher89
14-09-2013, 19:22
Piccola curiosità.

499 su amazzone :)

domandina... ho scaricato con il voucher, iron man 3... non c'è modo di portarlo nel pc??

altra cosa... come lo faccio un backup di tutto quello che ho nel telefono??

Dave83
15-09-2013, 01:52
499 su amazzone :)

domandina... ho scaricato con il voucher, iron man 3... non c'è modo di portarlo nel pc??

altra cosa... come lo faccio un backup di tutto quello che ho nel telefono??

Beato te, io l'ho acquistato il 30 Agosto e ancora non posso vederlo.
L'ho pure pagato 2 volte per via di un errore al momento dell'acquisto, ma il film non risulta acquistato -.-'
Contattato il supporto, ci ho messo diversi messaggi a far riconoscere il problema (loro dicevano che risultava tutto ok e il film acquistato), solo dopo che ho mandato gli screenshot dove c'era il saldo disponibile nel buono e gli acquisti effettuati nei giorni di validità di esso hanno riconosciuto il problema, ma è da 10 giorni che aspetto una loro risposta :muro:

Comunque per quello che chiedi, no non puoi vederlo su PC, in teoria se va bene puoi vederlo solo sui telefoni Samsung dove usi l'account Samsung con cui l'hai acquistato, altrimenti solo sul GS4.

conan_75
15-09-2013, 09:52
Buongiorno :D :D

len
15-09-2013, 10:47
Mediascanner service?

Betterbatterystats per controllare i consumi delle altre apps/servizi.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1179809

ps: @conan_75, @Dave83, Signori buondì! ;)

cos'è mediascanner service?

per installare quell'app non ci vuole il root?

conan_75
15-09-2013, 11:03
È un processo che consuma batteria quando fai un riavvio.

Dave83
15-09-2013, 12:34
A un mio amico che l'aveva appena comprato era il processo Multimedia, che è quello che si occupa di uploadare le foto su cloud

@LinuxOs: buon pomeriggio più che altro :D

m_pascal
15-09-2013, 14:59
479 dopo 1 settimana garanzia ita (vodafone)
Idem.
479 con Vodafone + 49 € di kasko (della quale usufruirò domani)

Dave83
15-09-2013, 16:22
329€ il 25 Maggio con Vodafone, kasko inclusa per un anno e buono da 50€ da spendere nel Samsung Hub :sofico:

severance
15-09-2013, 16:43
PROBLEMA: prima dall app di facebook se volevo aggiungere una foto mi faceva scegliere tra galleria e drop box, ora non piu, solo galleria...

sapete dirmi come posso tornare indietro? ho cercato tutti gli "elimina predefiniti" senza successo :cry:

len
15-09-2013, 16:45
i È un processo che consuma batteria quando fai un riavvio.

A un mio amico che l'aveva appena comprato era il processo Multimedia, che è quello che si occupa di uploadare le foto su cloud

@LinuxOs: buon pomeriggio più che altro :D

ma come si fa a vedere e a chiudere questi processi?

per Betterbatterystats ci vuole il root?

Dave83
15-09-2013, 18:57
Per vedere se sono attivi devi verificare sui vari facebook, dropbox, google+ ecc se hai attiva la sincronizzazione automatica delle foto.
Te ne accorgi comunque perché le freccette della connessione sono sempre colorate

raffaele1978
16-09-2013, 07:24
Scusate, ma come faccio a spostare le applicazioni, tipo i giochi, dalla memoria del telefono alla Micro SD esterna? Grazie!

lukeskywalker
16-09-2013, 08:11
Scusate, ma come faccio a spostare le applicazioni, tipo i giochi, dalla memoria del telefono alla Micro SD esterna? Grazie!

vai in gestione applicazioni e vedi se è possibile spostare le singole app (non è consentito per tutte)
oppure root

Alex16v
16-09-2013, 08:48
mi collego alla domanda sulle custodie per sapere: esiste un post apposito in cui se ne parla?
consigli su dove poterle visionare o avere informazioni di quelle ritenute migliori?

Mi collego anche io alla domanda sopra che si collegava alla domanda sopra della domanda sopra della domanda... :D

Se non esiste tale discussione chissà se posso chiedere qua, ho un S4 mini e stò cercando qualcosa in gomma o zigrinato da sostituire all cover dietro originale, che sia antiscivolo insomma. Sono già maldestro di mio, vorrei evitare mi sfugga come una saponetta.

Ho provato sulla baya ma non riesco a cercare back cover che si sotituiscano a quella retro originale.

È una rihciesta un po' particolare lo sò, ma trovo assurdo che la back cover originale dell'ACE sia antiscivolo e quella dell'S4 mini NO.

Grazie in anticipo a tutti.

Bazzu
16-09-2013, 11:08
vai in gestione applicazioni e vedi se è possibile spostare le singole app (non è consentito per tutte)
oppure root

con la nuova gestione della memoria non si puo piu fare..
devi andare di root e scehda sd ext..

Bazzu
16-09-2013, 11:47
cmq vi confermo che con l'ultimo aggiornamento e sim vodafone (sia io che la mia ragazza) la connessione sembra peggiorata..

spesso il telefono resta in E quando prima nello stesso punto era in H..

:mad:

m_pascal
16-09-2013, 17:24
Rimetti il vecchio modem

maxdgr
17-09-2013, 11:45
oppure root

ciao, ho spostato tutte le app possibili sulla sd ma è come se non venisse liberato lo spazio equivalente sulla mem interna (mentre viene invece occupato lo spazio sulla sd)...praticamente mi trovo 8 giga di mem interna occupata ma se vado in gestione applicazioni e sommo lo spazio occupato ad occhio dovrebbero essere 2 giga (ma anche meno) scarsi invece di 8 (considerate che ordinando le app x dimensione la più grande nella mem interna è google play service da 64 mega)...come è possibile?

Fatal Frame
17-09-2013, 11:54
ciao, ho spostato tutte le app possibili sulla sd ma è come se non venisse liberato lo spazio equivalente sulla mem interna (mentre viene invece occupato lo spazio sulla sd)...praticamente mi trovo 8 giga di mem interna occupata ma se vado in gestione applicazioni e sommo lo spazio occupato ad occhio dovrebbero essere 2 giga (ma anche meno) scarsi invece di 8 (considerate che ordinando le app x dimensione la più grande nella mem interna è google play service da 64 mega)...come è possibile?
Stesso problema

Probabilmente alcune apps devono continuare ad avere dati anche sulla memoria interna

maxdgr
17-09-2013, 12:04
Stesso problema

Probabilmente alcune apps devono continuare ad avere dati anche sulla memoria interna

probabile ma gestisci applicazioni non rileva la vera memoria occupata (sulla mem interna mi da pochi mega per modern combat 4 quando effettivi saranno 2 giga :doh: )

Fatal Frame
17-09-2013, 12:08
probabile ma gestisci applicazioni non rileva la vera memoria occupata (sulla mem interna mi da pochi mega per modern combat 4 quando effettivi saranno 2 giga :doh: )
Sarà un bug del firmware. Anche a me i GB occupati mi sembrano strani

Fatal Frame
17-09-2013, 12:28
Il led lo uso ogni tanto quando lascio aperta la S View che aspetto qualche messaggio importante

Non capisco perché in tutte le apps il led deve essere per forza blu, tranne in ebay che è verde e whatsapp dove posso sceglierlo ...

Comunque il blu, verde e rosso sono perfetti mentre gli altri colori sono un pò sporchi, tipo il bianco che sembra un arcobaleno tra un pò. Quindi i colori vengono generati con 3 led all'interno?

guant4namo
17-09-2013, 14:39
Buonasera a tutti,

mi è stato detto che il samsung S4 non ha nemmeno un lag.
è vero o è una cavolata? :)

Dave83
17-09-2013, 16:53
La cosa è molto soggettiva, meglio se lo provi ;)

matte91snake
17-09-2013, 17:44
Buonasera a tutti,

per quanto mi riguarda è perfetto

ironman72
17-09-2013, 18:13
per quanto mi riguarda è perfetto

quoto mai un impuntamento .. device fantastico.

Crasher89
17-09-2013, 18:45
beh beh... qualche lag ce l'ha. Roba di poco, ma per ora non è perfettamente fluido come può essere un iphone. certo, il FW deve ancora essere ottimizzato, ma con così tanta potenza a disposizione, non accetto la micro lag che avviene nel cambio di pagina o nell'apertura delle cartelle.

comunque ora sto usando batteryguru per il risparmio energitico. Tra 20 ore finisce l'apprendimento e vediamo cosa mi combina...

Fatal Frame
17-09-2013, 19:04
Buonasera a tutti,

Forse era leggermente più fluido il Galaxy S2 da android 4.1.2

ironman72
17-09-2013, 19:07

ho s2 4.1.2 e s4 4.2.2.. non diciamo farlocche ;)

conan_75
17-09-2013, 19:35

Ma daiiiiiiii :D :D :D

Molti tengono il risparmio energetico attivo e vedono i lag.

Per quanto mi riguarda come fluidità gli darei 9/10.
Discorso a parte con il browser, però lo stesso chrome in dotazione fila benino.

Fatal Frame
17-09-2013, 20:27
Ma daiiiiiiii :D :D :D

Molti tengono il risparmio energetico attivo e vedono i lag.

Per quanto mi riguarda come fluidità gli darei 9/10.
Discorso a parte con il browser, però lo stesso chrome in dotazione fila benino.
Risparmio energetico sempre disattivato

Parlo di batteria sopra il 5%

Fatal Frame
17-09-2013, 20:27
ho s2 4.1.2 e s4 4.2.2.. non diciamo farlocche ;)
Eh anch'io

conan_75
17-09-2013, 21:20
Vabbè, consideriamo che s2 muoveva 800x420 pixel appena...

lukeskywalker
18-09-2013, 07:34
diciamo pure che ci sono una marea di cose inutili istallate da samsung.

Dave83
18-09-2013, 08:10
Ma, io quando vedo S2 e S3 (stock ovviamente) li noto più lenti del GS4.

Alex16v
18-09-2013, 08:58
Buongiorno a tutti.

Avrei la necessità di sapere se c'è un post dedicato alla promozione per chi acquista un Samsung Galaxy della famiglia S4: "Più memoria, meno pensieri" dato che ho delle enormi difficoltà ad inoltrare la richiesta e ho scoperto poi che enorme è anche il numero di clienti nella mia stessa situazione.

Ho provato a fare un search qui sul forum ma non ho trovato nulla.

Mille grazie in aniticpo a tutti...

morris2003
18-09-2013, 09:14
I posti, leggendo sul regolamento, sono 6500.
Io ho fatto la richiesta 2 giorni dopo che è uscita la promozione, e ce l'ho fatta, validandomela...
Dovresti provare e riprovare :)

Alex16v
18-09-2013, 09:30
I posti, leggendo sul regolamento, sono 6500.
Io ho fatto la richiesta 2 giorni dopo che è uscita la promozione, e ce l'ho fatta, validandomela...
Dovresti provare e riprovare :)

Grazie mille morris, avevo letto anche io dei posti "limitati", le e-mail che mi giungono però riguardano un problema sulla prova d'acquisto, gliela sto' spedendo in tutti i modi, fotografata, scannerizzata... continuano ad inviarmi e-mail dicendomi che la mia prova d'acquisto non và bene e di reinviarla entro 2 giorni, quindi gliela reinvio, il giorno dopo mi scrivono che è stata ricevuta e che è in fase di approvazione e il giorno dopo ancora però che richiede ulteriori verifiche per essere approvata... ormai sono 2 settimane che andiamo avanti così :eek:

Fatal Frame
18-09-2013, 10:42
Vabbè, consideriamo che s2 muoveva 800x420 pixel appena...
800x480 mi sembra

Bazzu
18-09-2013, 15:49
Rimetti il vecchio modem

cioè?? :(

severance
18-09-2013, 19:26
il device e' splendido, ma prima ho preso in mano un semplice lg optimus g e e davvero super reattivo, riprendendo in mano il gs4 ti accorgi dei lag...

usando il solo s4 non ce se ne accorge, comunque

DeltaDirac
18-09-2013, 21:55
Vorrei passare anch'io ad un S4 possibilmente blu, ma non so come districarmi tra le varie offerte all'apparenza equivalenti dei vari operatori :muro:

TRE ad esempio fa una confusione mortale tra le offerte finanziamento/rate ... Non si capisce quali siano i costi occulti (es. Spese mensili x pagamento con carta? Spese mensili per l'addebito su cc per la rata?) e se alla fine conviene davvero comprarlo cash e via :mad: per non parlare della restituzione del fantomatico anticipo a fine promo: e che devi tenerti l'operatore a vita?

È che mi allettava il pagamento dilazionato... Considerando che tra qualche mese lo si troverà sotto i 400€ ... mi scoccia tirarli fuori tutti insieme :stordita:

E poi mi avete spaventato con tutti questi discorsi sui lag... Cavolo un QC che lagga !!!!

conan_75
18-09-2013, 22:15
Vorrei passare anch'io ad un S4 possibilmente blu, ma non so come districarmi tra le varie offerte all'apparenza equivalenti dei vari operatori :muro:

TRE ad esempio fa una confusione mortale tra le offerte finanziamento/rate ... Non si capisce quali siano i costi occulti (es. Spese mensili x pagamento con carta? Spese mensili per l'addebito su cc per la rata?) e se alla fine conviene davvero comprarlo cash e via :mad: per non parlare della restituzione del fantomatico anticipo a fine promo: e che devi tenerti l'operatore a vita?

È che mi allettava il pagamento dilazionato... Considerando che tra qualche mese lo si troverà sotto i 400€ ... mi scoccia tirarli fuori tutti insieme :stordita:

E poi mi avete spaventato con tutti questi discorsi sui lag... Cavolo un QC che lagga !!!!

Io non so gli altri ma il mio va bene (adesso).
Avesse avuto lag nell'uso comune lo avrei lanciato dalla finestra.

Volendo lo puoi provare in qualsiasi negozio.

Bazzu
19-09-2013, 07:57
Io non so gli altri ma il mio va bene (adesso).
Avesse avuto lag nell'uso comune lo avrei lanciato dalla finestra.

Volendo lo puoi provare in qualsiasi negozio.

se cominci a buttarci su app e a usarlo abbastanza qualche lag nella navigazione ce l'ha..
tipo nel menu a scorrere si nota un minimo..
è sempre android!

major1977
19-09-2013, 10:54
Io con nova launcher ho zero lag e zero impuntamenti

lukeskywalker
19-09-2013, 16:58
Io con nova launcher ho zero lag e zero impuntamenti

anch'io con TSF Shell :)
però le temperature mi preoccupano, esiste un widget per il monitoraggio?

Fatal Frame
19-09-2013, 17:01
Hai fatto benzina allora :sofico:

lukeskywalker
19-09-2013, 18:17
Hai fatto benzina allora :sofico:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rolleyes:

corovamilk
19-09-2013, 18:57

Temp monitor è un app che sulla barra superiore ti segnala la temperatura

rxd8s
19-09-2013, 19:46
TERREMOTO ET TRAGEDIA:

mi è morto il wifi dell'S4. All'improvviso si è riavviato e ho l'icona del wifi in grigetto.

Provato a riavviare, staccare batteria, pregato San Gennaro. NIENTE.

Dispositivo assolutamente originale, mai fatto root o installato firmware strani (e non intendo farlo), solo regolari aggiornamenti OTA (l'ultimo qualche settimana fa).

HELP :cry:

peppe22
19-09-2013, 19:55
TERREMOTO ET TRAGEDIA:

mi è morto il wifi dell'S4. All'improvviso si è riavviato e ho l'icona del wifi in grigetto.

Provato a riavviare, staccare batteria, pregato San Gennaro. NIENTE.

Dispositivo assolutamente originale, mai fatto root o installato firmware strani (e non intendo farlo), solo regolari aggiornamenti OTA (l'ultimo qualche settimana fa).

HELP :cry:

non ho l's4...ma ti posso aiutare lo stesso,successe la stessa identica cosa a me con l's2...=chip wifi bruciato,ed è saldato sulla mobo,quindi portalo in assistenza e procederrano a cambiarti tutta la scheda logica...ovviamente gratis

...piccola considerazione su s4,avendolo un mio amico che vedo sempre ci smanetto quasi come sul mio s3...è palese come sia migliorato con gli aggiornamenti,e che quella leggenda che c'era all'inizio dei lag sia praticamente dileguata...c'è sempre qualche piccola incertezza,ma è una cosa che vedo praticamente su ogni android...samsung come sempre ottimizza in corsa,e visto che ci riesce in tempi decenti a mio parere non è un problema

rxd8s
19-09-2013, 20:05
non ho l's4...ma ti posso aiutare lo stesso,successe la stessa identica cosa a me con l's2...=chip wifi bruciato,ed è saldato sulla mobo,quindi portalo in assistenza e procederrano a cambiarti tutta la scheda logica...ovviamente gratis

...piccola considerazione su s4,avendolo un mio amico che vedo sempre ci smanetto quasi come sul mio s3...è palese come sia migliorato con gli aggiornamenti,e che quella leggenda che c'era all'inizio dei lag sia praticamente dileguata...c'è sempre qualche piccola incertezza,ma è una cosa che vedo praticamente su ogni android...samsung come sempre ottimizza in corsa,e visto che ci riesce in tempi decenti a mio parere non è un problema

Intanto grazie ma... non ti offendere, mentre leggevo ho toccato ferro.

E devo dire che ha funzionato :p

Avevo appena cominciato a fare il backup con Kies in previsione di provare il factory reset quando ad un tratto il Wi-Fi è tornato a funzionare.

Gli faccio comunque completare il backup e faccio un riavvio per sicurezza comunque.

lombrico85
19-09-2013, 21:11
ho l's4 da ormai 1 mese e vi posso assicurare che non è per niente fluido e veloce...in parte mi son pentito di aver lasciato il nexus 4....
ovviamente telefono al 100% originale e ufficiale, no brand...
avrò installato si e no 20 apps e nessun widget particolare o sfondo animato...

ironman72
19-09-2013, 21:14
ho l's4 da ormai 1 mese e vi posso assicurare che non è per niente fluido e veloce...in parte mi son pentito di aver lasciato il nexus 4....

Mah sono sensazioni personali per me e' un fulmine e no lag..

Fatal Frame
19-09-2013, 21:14
A me l'S4 sembra veloce

Però cavoli avevi lo smartphone android per eccellenza e sei andato a venderlo

lombrico85
19-09-2013, 21:21
A me l'S4 sembra veloce

Però cavoli avevi lo smartphone android per eccellenza e sei andato a venderlo

in realtà l'ho passato a mio fratello...
comunque ragazzi...non siate fanboy...non è che si impalla, ma lagga di continuo...e pure ad aprire la rubrica...tipo 2 secondi...
ah...il mio è aggiornato all'ultimo firmware..compresi quei piccoli aggiornamenti della settimana scorsa

matte91snake
19-09-2013, 21:24
comunque ragazzi...non siate fanboy...non è che si impalla, ma lagga di continuo...e pure ad aprire la rubrica...tipo 2 secondi...
ah...il mio è aggiornato all'ultimo firmware..compresi quei piccoli aggiornamenti della settimana scorsa

ma non capisco se siete voi a volere la luna o il mio s4 è superdotato :mbe: :confused:

lombrico85
19-09-2013, 21:27
ma non capisco se siete voi a volere la luna o il mio s4 è superdotato :mbe: :confused:

tralasciando il nexus...pure il note 2 è più veloce di questo s4...io non voglio la luna...ma se penso che ho speso 500€ e che va peggio di uno telefono da 300 mi girano un pò...

matte91 per curiosità che hai installato sul tuo s4?

Angi92
19-09-2013, 21:33
Sarà che il mio è pieno di widget e con lo sfondo animato, ma ogni tanto qualche incertezza ce l'ha. Penso però che se usato con sfondo normale e pochissimi widget sia anche abbastanza reattivo. Io però preferisco questo livello di personalizzazione e ogni tanto qualche lag che tutto monotono come un iphone (da cui provenivo). Son punti di vista che android ti dà mentre la concorrenza no.
Pure io vedo che la rubrica ci mette tantissimo ad aprire, cosa incredibile.

Poi la ram libera ne vogliamo parlare?
Viaggia di continuo tra i 1,3 e 1,5gb occupati senza fare niente. Cosa inconcepibile per me per un cellulare, ma si vede che l'os è stato scritto così. va beh, tanto hai fatto 30 fai 31 occupa un pò di ram per velocizzare la rubrica.

ironman72
19-09-2013, 21:41

No anche il mio lo e'!!:D

Dave83
19-09-2013, 21:51

Il N4 ha un software molto più leggero e veloce, ma se non hai mai provato un N4 un GS4 sembra fluido.

Dave83
19-09-2013, 21:53
Sarà che il mio è pieno di widget e con lo sfondo animato, ma ogni tanto qualche incertezza ce l'ha. Penso però che se usato con sfondo normale e pochissimi widget sia anche abbastanza reattivo. Io però preferisco questo livello di personalizzazione e ogni tanto qualche lag che tutto monotono come un iphone (da cui provenivo). Son punti di vista che android ti dà mentre la concorrenza no.

Viaggia di continuo tra i 1,3 e 1,5gb occupati senza fare niente. Cosa inconcepibile per me per un cellulare, ma si vede che l'os è stato scritto così. va beh, tanto hai fatto 30 fai 31 occupa un pò di ram per velocizzare la rubrica.

Con Android System Info puoi vedere i processi caricati in RAM e il loro peso effettivo, ti renderai conto che c'è un sacco di roba, sopratutto Samsung, che occupa un casino e non usi mai.
Io questi processi li ho congelati

m_pascal
20-09-2013, 00:31
cioè?? :(
Cioè guardi che modem era installato sulla tua precedente rom, te lo riscarichi da QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2192025), e lo riflashi sulla tua attuale rom.

Ozio
20-09-2013, 07:54
Con Android System Info puoi vedere i processi caricati in RAM e il loro peso effettivo, ti renderai conto che c'è un sacco di roba, sopratutto Samsung, che occupa un casino e non usi mai.
Io questi processi li ho congelati

Sarebbe molto utile che li elevarsi con la relativa funzione, magari ti copiamo :)
--Inviato dalla quarta galassia --

Bazzu
20-09-2013, 08:17
Cioè guardi che modem era installato sulla tua precedente rom, te lo riscarichi da QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2192025), e lo riflashi sulla tua attuale rom.

fatto!
ho flashato un modem consigliato su androidiani.com!

e sembra andare veramente bene! :D :D
ovviamente non quello vodafone!

Alex16v
20-09-2013, 08:27

:eek: un leggero LAG ci stà, ma 2 secondi c'è qualche problema...

All'S4 della donna c'è veramente di tutto, sfondi animati, cuoricini, stelline che si muovono, widget, app ma 2 secondi MAI!!!

Sono d'accordo invece con chi dice della RAM utilizzata 1,3/1,5 senza far girare granché, ho lo stesso "problema" anche sul mio GS4 mini.

Altra cosa che non Mi piace è l'assistenza, avete mai provato a contattarli? Sembra ci sia una persona sola per l'assistenza dell'intero globo, sul sito la live chat è sempre occupata, al telefono attese di 20/25 minuti, le e-mail... non ne parliamo...

Detto questo per me, rimane un cell 'del madon@! :D

major1977
20-09-2013, 08:50

Usa clean master.. ce un opzione dove ogni volta che sblocchi lo schermo libera la ram in eccesso e ti posso assicurare che sono sempre sotto il giga e ne guadagno in fluidità e reattività. . Aggiungo che ho nova launcher ed è uno spettacolo. .i 3 euro meglio spesi finora come applicazione!

Dave83
20-09-2013, 09:38
Sarebbe molto utile che li elevarsi con la relativa funzione, magari ti copiamo :)

Uhm non ho capito la richiesta, mi sa che il correttore automatico ha vinto :D

Usa clean master.. ce un opzione dove ogni volta che sblocchi lo schermo libera la ram in eccesso e ti posso assicurare che sono sempre sotto il giga e ne guadagno in fluidità e reattività. . Aggiungo che ho nova launcher ed è uno spettacolo. .i 3 euro meglio spesi finora come applicazione!

Io penso che questa soluzione sia più deleteria che altro.
Liberare sempre i processi dalla RAM vuol dire che ogni volta che li riapri ci metteranno più tempo.
Android già killa i processi inutilizzati in caso di bisogno, va bene cercare di bloccare i processi che non ci servono a nulla, ma liberare la RAM credo che non serva quasi a nulla.
Per Nova concordo ;)

Deadoc3
20-09-2013, 09:42
tralasciando il nexus...pure il note 2 è più veloce di questo s4...io non voglio la luna...ma se penso che ho speso 500€ e che va peggio di uno telefono da 300 mi girano un pò...

matte91 per curiosità che hai installato sul tuo s4?

Guarda, io ho usato un n7105 per una settimana prima di tornare all'S4 e ti posso assicurare che l'S4, firmware No Brand Deoxed MH8 è sicuramente meno laggoso del Note II...

Ho messo su una rom stock senza tutte le app spazzatura della Samsung ed il telefono è veramente un fulmine...

Alex16v
20-09-2013, 10:35
Guarda, io ho usato un n7105 per una settimana prima di tornare all'S4 e ti posso assicurare che l'S4, firmware No Brand Deoxed MH8 è sicuramente meno laggoso del Note II...

Ho messo su una rom stock senza tutte le app spazzatura della Samsung ed il telefono è veramente un fulmine...

Perdonami l'ignoranza ma provengo da un Motorola V3 :p
Il discorso in grassetto mi attizza parecchio, più che altro per eliminare le app della Samsung, se poi è pure più veloce.

Come hai fatto?

Ozio
20-09-2013, 11:38
Uhm non ho capito la richiesta, mi sa che il correttore automatico ha vinto :D

Si bravo :D

Dicevo se potevi elencare i processi Samsung inutili.

Grazie

Dave83
20-09-2013, 11:51
Si bravo :D

Dicevo se potevi elencare i processi Samsung inutili.

Grazie

Io ho disattivato queste app, ma la cosa è soggettiva.
BuonAppetito
ChatON
ChatON V
Knox Notification Manager
KNOX Store
LunAPPark
Orologio (digitale)
Orologio (digitale)
Orologio doppio (digit.)
S Healt
S Voice
Samsung Books
Samsung KNOX
Samsung Link
Samsung Music
SensorService

Deadoc3
20-09-2013, 13:24
Perdonami l'ignoranza ma provengo da un Motorola V3 :p
Il discorso in grassetto mi attizza parecchio, più che altro per eliminare le app della Samsung, se poi è pure più veloce.

Come hai fatto?

Su xda si trova l'ultimo firmware con kernel samsung ottimizzato e senza le app spazzatura (che puoi comunque rimettere, io per esempio ho rimesso Samsung Apps perchè mi serviva SkyGo).

Il thread di riferimento è questo:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2250824

La rom ha già il root di default...

Per poterla montare devi installare una custom recovery e poi flashare lo zip che scarichi da xda...

Io ho montato questo firmware perchè altrimenti avrei dovuto lanciare il telefono dalla finestra, vista la porcata del Knox implementata da samsung sugli ultimi firmware...:muro: :muro:

corovamilk
20-09-2013, 14:04
Su xda si trova l'ultimo firmware con kernel samsung ottimizzato e senza le app spazzatura (che puoi comunque rimettere, io per esempio ho rimesso Samsung Apps perchè mi serviva SkyGo).

Il thread di riferimento è questo:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2250824

La rom ha già il root di default...

Per poterla montare devi installare una custom recovery e poi flashare lo zip che scarichi da xda...

Io ho montato questo firmware perchè altrimenti avrei dovuto lanciare il telefono dalla finestra, vista la porcata del Knox implementata da samsung sugli ultimi firmware...:muro: :muro:

Io ho provato a seguire il tuo link ma il 3d di Xda per mie pecche non lo capisco bene.. Al primo punto dice "che la rom è già rootata di suo" , al secondo punto dice "per ottenere il root usare autorot", da quello che hai spiegato tu invece mi pare di aver capito che basta installare una custom recovery e poi flaschare la rom.. Giusto? Mi spiegheresti dove e come installo la recovery e rom..
S4 no brand no root fw bmga, grazie :)

rxd8s
20-09-2013, 14:23
ufficiale, m'è morto il WIFI.

sembrava essersi ripreso poi puff. ho anche tentato di ripristinare il FW da kies senza alcun miglioramento.

Leggendo su internet comunque non sono l'unico.

oggi lo porto al centro assistenza. MANNAGGIA.

Deadoc3
20-09-2013, 15:52
Io ho provato a seguire il tuo link ma il 3d di Xda per mie pecche non lo capisco bene.. Al primo punto dice "che la rom è già rootata di suo" , al secondo punto dice "per ottenere il root usare autorot", da quello che hai spiegato tu invece mi pare di aver capito che basta installare una custom recovery e poi flaschare la rom.. Giusto? Mi spiegheresti dove e come installo la recovery e rom..
S4 no brand no root fw bmga, grazie :)

Mi pare che la cwm recovery si possa installare direttamente da Odin senza root...

Cerca su google "installare cwm i9505" e dovresti trovare un mare di guide per farlo...

Una volta installata la cwm, metti lo zip dell'mh8 prerooted che trovi su xda in una memory card, la inserisci a telefono spento ed avvii il terminale in recovery (volume su, tasto centrale e tasto power)...

Da li poi selezioni la voce flash .zip from external sd e selezioni lo zip che hai messo nella memory...

Confermi la scelta premendo il tasto power ed attendi che il telefono si riavvii...

worms
20-09-2013, 20:10
Mi pare che la cwm recovery si possa installare direttamente da Odin senza root...

Cerca su google "installare cwm i9505" e dovresti trovare un mare di guide per farlo...

Una volta installata la cwm, metti lo zip dell'mh8 prerooted che trovi su xda in una memory card, la inserisci a telefono spento ed avvii il terminale in recovery (volume su, tasto centrale e tasto power)...

Da li poi selezioni la voce flash .zip from external sd e selezioni lo zip che hai messo nella memory...

Confermi la scelta premendo il tasto power ed attendi che il telefono si riavvii...
Ricordo male o il primo flash delle custom rom da recovery zappa via tutto, memory sd compresa?
A differenza dei pack odin che invece sono progressivi e non fanno nessun wipe.

ps: rom con knox o no? :lol:

Fatal Frame
20-09-2013, 20:55
5 minuti fa mentre ero su Tapatalk 4 il Galaxy S4 si è bloccato 3 o 4 secondi e si è riavviato in qualche secondo con led blu e scritta Samsung, poi è uscito il blocco schermo e la dashboard, senza chiedermi il PIN

Secondo voi potrebbe essere stato un problema HW o SW?

Mi era successo in passato su Galaxy S1 ma mai su Galaxy S2

Fatal Frame
21-09-2013, 00:49
5 minuti fa mentre ero su Tapatalk 4 il Galaxy S4 si è bloccato 3 o 4 secondi e si è riavviato in qualche secondo con led blu e scritta Samsung, poi è uscito il blocco schermo e la dashboard, senza chiedermi il PIN

Niente, l'ho usato fino adesso è non mi ha dato nessun problema manco con giochi pesanti come Riptide, quello delle moto d'acqua

Sarà che quando non chiede il PIN sia un riavvio per impallamento SW

Cmq ho letto che tanti utenti hanno risolto riavvii continui cambiando microSD

Deadoc3
21-09-2013, 09:51
Ricordo male o il primo flash delle custom rom da recovery zappa via tutto, memory sd compresa?
A differenza dei pack odin che invece sono progressivi e non fanno nessun wipe.

ps: rom con knox o no? :lol:

Ovviamente prendi una rom senza knox...

Quel servizio è un rompimento di p****e terrificante...

Io ho fatto il flash della custom rom senza perdere nè il contenuto della sd virtuale nè i dati della partizione di sistema (rubrica, sms, impostazioni, etc.)...

Ovviamente, in questi casi, è sempre consigliato fare un backup totale... ;)

Sarà stato sicuramente un problema software...

Che firmware hai?

Fatal Frame
21-09-2013, 11:27
Android 4.3 già pronto per S4

http://www.tuttoandroid.net/android/android-4-3-galaxy-s4-screenshot-143499/

Dave83
21-09-2013, 11:59
A me i riavvi capitano solo se lascio aperto Real Racing 3 e il dispositivo va in standby per un bel po', a volte lo trovo riavviato

Willy80
21-09-2013, 19:51
Ciao ragazzi, oggi sto avendo ripetutamente un problema con la sd, continua a smontarla.. me lo fa ogni tanto sin dal primo giorno che l'ho messa, è una Sandisk Ultra da 16gb potrebbe essere difettosa? Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Lorenzo.Marra
21-09-2013, 21:06
Sera a tutti! Domandina semplice... Passando da s3 ad s4 ho notato le modifiche ad s voice... È possibile far si che non chieda sempre conferma del numero da chiamare? Al di là della perdita di tempo, spesso poi non prende il "si", specialmente con auricolare bluetooth. Sennò alternative? Vilingo?

Fatal Frame
21-09-2013, 21:39
A me i riavvi capitano solo se lascio aperto Real Racing 3 e il dispositivo va in standby per un bel po', a volte lo trovo riavviato
Nello stesso modo che mi era successo con Tapatalk 4 ??

Ti chiede il PIN ??

pegasolabs
22-09-2013, 18:21
Ciao ragazzi, oggi sto avendo ripetutamente un problema con la sd, continua a smontarla.. me lo fa ogni tanto sin dal primo giorno che l'ho messa, è una Sandisk Ultra da 16gb potrebbe essere difettosa? Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?Molti lamentano problemi con le sandisk, anche se in classe 10

ironman72
22-09-2013, 18:26
Molti lamentano problemi con le sandisk, anche se in classe 10

Sandisk classe 10 32gb nessun lag impuntamento o riavvio.

pegasolabs
22-09-2013, 18:45
Sandisk classe 10 32gb nessun lag impuntamento o riavvio.L'ho scritto sulla base di ciò che ho letto in giro, non per esperienza personale. :)

Fatal Frame
22-09-2013, 22:42
Sandisk classe 10 32gb nessun lag impuntamento o riavvio.
Neanche con me (a parte l'altra sera che forse era stato un bug di Tapatalk 4)

conan_75
22-09-2013, 22:48
Diciamo che ci sono stati diversi casi di problemi con sandisk.
Se possibile è meglio preferire sd samsung.

Dave83
23-09-2013, 06:58
Nello stesso modo che mi era successo con Tapatalk 4 ??

Ti chiede il PIN ??

No nessun pin, il reboot software non chiede mai il pin

Willy80
23-09-2013, 07:52
Magari alora il problema è con le classe 10 da 16Gb, visto hce le 32 non hanno problemi.. bho..:)

Bazzu
23-09-2013, 08:18
Ciao ragazzi, oggi sto avendo ripetutamente un problema con la sd, continua a smontarla.. me lo fa ogni tanto sin dal primo giorno che l'ho messa, è una Sandisk Ultra da 16gb potrebbe essere difettosa? Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

io ho avuto problemi con la scheda sd..
anch'io sandisk classe 10 16gb..

pero non penso che il problema fosse quello.. l'ho mandato in assistenza e mi hanno cambiato il modulo della SD.. :mad:

un giorno ha cominciato a smontarla e rimontarla..poi per qualche giorno niente!
dopo una settimana smontata e rimontata in automatico e non mi vedeva piu nessun SD..
modulo bruciato..
questo dopo un mese di vita.. :mad:

sundraw83
23-09-2013, 10:26
io avevo una samsung 32gb class 10 con. dopo un mese nell s4 è improvvisamente deceduta. da qualche tempo sto usando la sandisk 32gb class10 e va tutto bene. Sarà anche colpa di firmware\kernel non ottimizzati bene ma io ho avuto la sensazione in piu occasioni che il file system exfat possa danneggiare le microsd inserite nell s4.

Dave83
23-09-2013, 10:39
Io ho una 32GB classe 10 Samsung da più di 2 anni e non mi ha mai dato problemi, è passata su GS2, GS3 e GS4.

Fatal Frame
23-09-2013, 12:34
Aggiornamento con KNOX a breve ...

http://www.sammobile.com/2013/09/23/samsung-galaxy-s4-update-rolling-out-seems-to-prep-the-device-for-use-with-knox/

Italy 2
23-09-2013, 13:40
Uscirà a breve versione Snap 800?

conan_75
23-09-2013, 14:17
Aggiornamento con KNOX a breve ...

http://www.sammobile.com/2013/09/23/samsung-galaxy-s4-update-rolling-out-seems-to-prep-the-device-for-use-with-knox/

Knox è già dentro nell'ultima rom...

Fatal Frame
23-09-2013, 14:36
Knox è già dentro nell'ultima rom...
Sì ma non è funzionante, con questo aggiornamento invece dovrebbe già iniziare a rompere le scatole

Dave83
23-09-2013, 15:14
Ma alla fine erano riusciti a fare il root anche con l'ultima rom vodafone?

conan_75
23-09-2013, 16:23
Sì ma non è funzionante, con questo aggiornamento invece dovrebbe già iniziare a rompere le scatole

MH8 stressa eccome. Difatti non ho fatto l'upgrade.

alexx88
23-09-2013, 16:51
MH8 stressa eccome. Difatti non ho fatto l'upgrade.

quoto :muro:

Angi92
23-09-2013, 21:49
Ragazzi mi dite il vostro cavo usb quanti dentini ha?
Come verifico quanti mah effettivi sta caricando il mio caricatore?

corovamilk
24-09-2013, 06:20
Uscito l'aggiornamento mh8 anche per i no brand c'è qualche recensione? Qualcuno che l'ha provato?...

Fatal Frame
24-09-2013, 14:21
Nuovo aggiornamento No Brand ITA

Ecco i dettagli:

Model: GT-I9505
Country: Italy
Version: Android 4.2.2
Changelist: 1220396
Build date: Fri, 30 Aug 2013 04:17:13 +0000
Product Code: ITV
PDA: I9505XXUDMHB
CSC: I9505ITVDMI2
MODEM: I9505XXUDMHB

http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s4/nuovo-aggiornamento-android-4-2-2-per-i-galaxy-s4-italiani-i9505xxudmhb/

pluto78
24-09-2013, 15:01
Io lo sto scaricando, ma prima di installarlo, vorrei sapere cosa si potrà ancora fare e cosa no. Premesso che non ho eseguito alcun root e non intendo farlo, che ho semplicemente sbrandizzato, quel che mi preme sapere è se sarà possibile ritornare al brand originario in caso di necessità ai fini della garanzia. Se qualcuno è già informato in merito e vorrà notiziarci. Grazie

Dave83
24-09-2013, 15:05
Io lo sto scaricando, ma prima di installarlo, vorrei sapere cosa si potrà ancora fare e cosa no. Premesso che non ho eseguito alcun root e non intendo farlo, che ho semplicemente sbrandizzato, quel che mi preme sapere è se sarà possibile ritornare al brand originario in caso di necessità ai fini della garanzia. Se qualcuno è già informato in merito e vorrà notiziarci. Grazie

Pure io sono interessato, ma per questo credo che non ci siano problemi, attendo conferma comunque.

Più che altro mi interessa sapere se è possibile rootare questo firmware

m_pascal
24-09-2013, 15:32

Certo che bisogne impegnarsi mica da ridere, nel fare una rom con un componente che nessuno vuole, nessuno ha chiesto e che crea problemi che prima non c'erano.
Sembra quasi che Samsung mi stia invitando a guardarmi intorno... Ed io lo faccio e vedo tanti smartphone che cominciano ad essere sempre più interessanti.
Brava Samsung, bel colpo!!! :rolleyes:

Deadoc3
24-09-2013, 16:06
Certo che bisogne impegnarsi mica da ridere, nel fare una rom con un componente che nessuno vuole, nessuno ha chiesto e che crea problemi che prima non c'erano.
Sembra quasi che Samsung mi stia invitando a guardarmi intorno... Ed io lo faccio e vedo tanti smartphone che cominciano ad essere sempre più interessanti.
Brava Samsung, bel colpo!!! :rolleyes:

Io lo dico dall'ultimo S4 europa che ho comprato...:muro:

Ho dovuto installare una custom rom per poter eliminare quella ***** di knox...

E dopo l'apertura del play store anche in italia, prevedo migrazione di massa a Nexus 5...

conan_75
24-09-2013, 16:35
Vabbè, knox infastidisce lo smanettone che a sua volta sa come liberarsene...

Dave83
24-09-2013, 16:39
Conan quindi confermi che c'è modi di applicare il root senza problemi?

Deadoc3
24-09-2013, 17:03
Vabbè, knox infastidisce lo smanettone che a sua volta sa come liberarsene...

L'unico modo è una rom cucinata...

Senza contare il fatto che aggiornando a questo firmware, viene aggiornato anche il bootloader e quindi non puoi effettuare nessun downgrade...

Conan quindi confermi che c'è modi di applicare il root senza problemi?

Il root si effettua senza problemi, peccato che ripristinando le app con i relativi dati tramite TB, appena si avvia l'app ripristinata parte l'avviso di knox e crasha l'applicazione...:mbe:

Masami
24-09-2013, 19:28

Se aggiorna il bootloader come penso nessun downgrade, però potrai montare credo il firmware brand successivo... attendo conferme

Deadoc3
24-09-2013, 23:12
Se aggiorna il bootloader come penso nessun downgrade, però potrai montare credo il firmware brand successivo... attendo conferme

Esatto...

conan_75
24-09-2013, 23:40
Basta installare una rom knox free pre-rooted.
Si trovano su xda.

Il downgrade non ha molto senso se non incappando in fw con pesanti bug.

Per l'utente normale non cambia nulla, anzi si guadagna in sicurezza.

corovamilk
25-09-2013, 06:52
Ok quindi mi dici che anche se faccio l'ultimo aggiornamento non avrò strani blocchi su alcune app.. Dicono così di whatzapp e app di terze parti,, e che se decido poi di fare root per mettere ad esempio la Google edition non avrò nessun problema? Grazie :)

fbi.cola
25-09-2013, 12:51
Ok, ho comprato anche io questo S4 e faccio parte del club insiema a voi tutti :)

fbi.cola
25-09-2013, 13:08
iniziamo con le domande da novello possessore di uno smartphone

Ho letto che su tali dispositivi e' importante avere un buon antivirus visto che aumentano i programmi nocivi che mirano a colpire i ns cellulari

Ho cercato sia nella sezione dei cellulari sia in quella della sicurezza ma non ho trovato un post che parla in specifico di protezione sugli smartphone (in particolare sul Samsung S4)

Qualcuno sa indicarmi dove cercarlo? o in modo veloce mi consiglia quale programma/programmi installare per avere un po di sicurezza?

Angi92
25-09-2013, 14:02
Ragazzi mi dite il vostro cavo usb quanti dentini ha?
Come verifico quanti mah effettivi sta caricando il mio telefono?

Up

Deadoc3
25-09-2013, 14:31
L'antivirus su questi dispositivi non serve a niente...

Basta fare un po' di attenzione a cosa si installa ed attivare il processo di verifica delle app di google...

major1977
25-09-2013, 15:43
iniziamo con le domande da novello possessore di uno smartphone

Ho letto che su tali dispositivi e' importante avere un buon antivirus visto che aumentano i programmi nocivi che mirano a colpire i ns cellulari

Ho cercato sia nella sezione dei cellulari sia in quella della sicurezza ma non ho trovato un post che parla in specifico di protezione sugli smartphone (in particolare sul Samsung S4)

Qualcuno sa indicarmi dove cercarlo? o in modo veloce mi consiglia quale programma/programmi installare per avere un po di sicurezza?

Avg free

Crasher89
25-09-2013, 19:12
Oltre i mah puoi vedere i però :D

pessima... :D

Pickwick85
26-09-2013, 06:38
Ciao a tutti, è la prima volta che entro in questa sezione, ho sempre avuto iphone come telefono a partire dal 3/3GS/4/4s ed in fine 5. Android non mi ha mai incuriosito più di tanto ma adesso con l'uscita del 5s ed essendo riuscito a vendere il 4 della mia ragazza a 290€ ero alla ricerca di un telefono...
Volevo riprendermi un altro 5 perché il 5s costa 700€ mentre di 5 usati con 480/500 se ne trovano, ero indeciso perché aggiungere 410€ per avere poco di più non mi piaceva moltissimo ed allo stesso tempo spendere 210€ per avere lo stesso telefono neanche, alla fine sapete cosa ho fatto? Ho ordinato su un noto sito on line un Samsung S4 blu artic (europa, cosa cambia da quello Italia??) prendendolo nuovo spedito a 449, secondo voi ho fatto bene? Ho l'ansia di trovarmi male e doverlo rivendere subito...

LuPellox85
26-09-2013, 07:53
Ciao a tutti, è la prima volta che entro in questa sezione, ho sempre avuto iphone come telefono a partire dal 3/3GS/4/4s ed in fine 5. Android non mi ha mai incuriosito più di tanto ma adesso con l'uscita del 5s ed essendo riuscito a vendere il 4 della mia ragazza a 290€ ero alla ricerca di un telefono...
Volevo riprendermi un altro 5 perché il 5s costa 700€ mentre di 5 usati con 480/500 se ne trovano, ero indeciso perché aggiungere 410€ per avere poco di più non mi piaceva moltissimo ed allo stesso tempo spendere 210€ per avere lo stesso telefono neanche, alla fine sapete cosa ho fatto? Ho ordinato su un noto sito on line un Samsung S4 blu artic (europa, cosa cambia da quello Italia??) prendendolo nuovo spedito a 449, secondo voi ho fatto bene? Ho l'ansia di trovarmi male e doverlo rivendere subito...

essendo sempre stato abituato ad un prodotto chiuso, dovrai abituarti a poter fare molte più cose :D

corovamilk
26-09-2013, 08:15

La versione europea cambia da quella italiana per via della garanzia,, io non ho mai avuto problemi ne con gli uni ne con gli altri

Pickwick85
26-09-2013, 09:12
La versione europea cambia da quella italiana per via della garanzia,, io non ho mai avuto problemi ne con gli uni ne con gli altri

Nella garanzia ok, ma in cosa?

Deadoc3
26-09-2013, 09:32
Nella garanzia ok, ma in cosa?

Tempi di gestione della riparazione del prodotto...

Un garanzia italia viene riparato in circa 6 giorni lavorativi, un garanzia europa in circa 15 giorni lavorativi...

Pickwick85
26-09-2013, 10:02
Ah ok quindi comunque sempre 2 anni di garanzia, abituato con apple 6 giorni lavorativi son comunque tanti, se mai ne dovessi aver bisogno 6 o 15 poco mi cambierebbe...
Più che altro era importante il fatto di avere comunque una garanzia normalissima uguale a quella degli Italia nel caso dovessi rivenderlo a breve senza problemi e svalutazioni del caso, il blu mi piace tantissimo ed è per questo che l'ho preso così.

LuPellox85
26-09-2013, 10:16
Ah ok quindi comunque sempre 2 anni di garanzia, abituato con apple 6 giorni lavorativi son comunque tanti, se mai ne dovessi aver bisogno 6 o 15 poco mi cambierebbe...
Più che altro era importante il fatto di avere comunque una garanzia normalissima uguale a quella degli Italia nel caso dovessi rivenderlo a breve senza problemi e svalutazioni del caso, il blu mi piace tantissimo ed è per questo che l'ho preso così.

sinceramente, ho avuto anche iphone 4, la differenza di "costruzione" in mano si sente, samsung è veramente di plastica, però questo piccolo svantaggio porta a vantaggi come la batteria removibile e l'espandibilità sd..

Fatal Frame
26-09-2013, 10:18
sinceramente, ho avuto anche iphone 4, la differenza di "costruzione" in mano si sente, samsung è veramente di plastica, però questo piccolo svantaggio porta a vantaggi come la batteria removibile e l'espandibilità sd..
È forse anche il peso?

major1977
26-09-2013, 10:21
Qualcuno che ha provato l'aggiornamento nuovo?:stordita:

Pickwick85
26-09-2013, 10:32
Si sinceramente son cose che ho valutato, secondo me il discorso materiale è un attimino aggirabile, cioè io li uso sempre e comunque con una custodia/bumper rigidi o gommosi che siano e fisicamente del telefono tocco solo lo schermo.
Per il discorso peso siamo li credo, la cosa che mi ha fatto scegliere di "provare a cambiare" è la grandezza dello schermo onestamente e i 250€ risparmiati a sto giro per il 5s...
La mia paura è di trovarmi male col software, perdere la semplicità di facetime e icloud (avendo un imac e un ipad 4) ad esempio, le prime due cose che mi son venute in mente eh...

Fatal Frame
26-09-2013, 13:43
Qualcuno che ha provato l'aggiornamento nuovo?:stordita:
No, mi da ancora errore roll out

matte91snake
26-09-2013, 14:16
Si sinceramente son cose che ho valutato, secondo me il discorso materiale è un attimino aggirabile, cioè io li uso sempre e comunque con una custodia/bumper rigidi o gommosi che siano e fisicamente del telefono tocco solo lo schermo.
Per il discorso peso siamo li credo, la cosa che mi ha fatto scegliere di "provare a cambiare" è la grandezza dello schermo onestamente e i 250€ risparmiati a sto giro per il 5s...
La mia paura è di trovarmi male col software, perdere la semplicità di facetime e icloud (avendo un imac e un ipad 4) ad esempio, le prime due cose che mi son venute in mente eh...

i miei hanno entrambi il 5 e ritengo il confronto imbarazzante, sembrano giocattolini :D
mia madre ammette la superiorità ma ormai sa usare solo quello (imbranata cronica) , mio padre è un fanboy senza speranze... :asd:
devi superare la fase traumatica dei primi 10 giorni... se sopravvivi sarai disintossicato :O

Pickwick85
26-09-2013, 15:34
Eh ma sai cos'è, io lavoro nel campo e ne ho sotto mano tutti i giorni, è che android non mi ha mai convinto, è solo che non mi andava di spendere 410€ invece di 160€ per avere un telefono molto simile a quello che avevo prima, speriamo bene, dovrebbe arrivarmi domani, al limite sabato lo vendo al miglior offerente! :D
Scherzi a parte, grazie per la tua opinione. ;)

msangi
27-09-2013, 07:36
Ciao a tutti, da ieri ho anche io un S4 e per il momento sono molto soddisfatto.

L'unica cosa che mi piace poco è la quantità di applicazioni che non userò mai preinstallate sul telefono. C'è un qualche modo per rimuoverle?

Scusatemi se non ho letto tutta la discussione, in cui questa domanda probabilmente è già stata posta, però ci sono davvero troppi messaggi.