View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9505 (Snapdragon) Galaxy S4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
giuseppe39
26-05-2014, 23:22
Io non cambierei mai, anche se è più fluido per me è essenziale la micro sd e soprattutto la batteria removibile, sarà 1 mese che non carico il telefono. Troppo comodo, quando è scarico spengo e cambio al volo la batteria, senza farmi tante menate su quanto dura, su risparmi energetici e luminosità.
STRAMEGAQUOTONE.
Non scambierei mai qualche millesimo di fluidità per una autonoma virtualmente infinita.
Manco se il Nexus fosse gratis.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
JackONeill_23
27-05-2014, 07:11
STRAMEGAQUOTONE.
Non scambierei mai qualche millesimo di fluidità per una autonoma virtualmente infinita.
Manco se il Nexus fosse gratis.
l'unico difetto del nexus è la mancanza della scheda SD. è pur vero però che con i servizi di cloud gratuiti che ci sono oggi diventa quasi superflua.
Un mio amico tramite google Drive o Dropbox ha tutto quello che vuole avere sempre a portata di mano ed i 32Gb del suo Nexus sono praticamente tutti liberi per le app.
Quando le cose sono così, l'assenza dello slot micro SD (che per noi è comunque un po limitato) non è un problema così grande.
l'unico difetto del nexus è la mancanza della scheda SD. è pur vero però che con i servizi di cloud gratuiti che ci sono oggi diventa quasi superflua.
Un mio amico tramite google Drive o Dropbox ha tutto quello che vuole avere sempre a portata di mano ed i 32Gb del suo Nexus sono praticamente tutti liberi per le app.
Quando le cose sono così, l'assenza dello slot micro SD (che per noi è comunque un po limitato) non è un problema così grande.
tutto giusto quello che dici, ma in un paese arretrato come l'Italia dove abbiamo connessioni internet ridicole a prezzi esorbitanti dove per caricare una decina di foto ci metti diversi minuti (figurati un video in alta definizione) questo discorso non è valido
il cloud in Italia serve ancora a poco ed è ancora indispensabile una microsd per evitare di passare giorni a trasferire file
prova a trasferire un mkv 1080p sul cloud e dimmi quanto tempo ci metti e vedrai che mi darai ragione
thewiz99
27-05-2014, 17:11
tutto giusto quello che dici, ma in un paese arretrato come l'Italia dove abbiamo connessioni internet ridicole a prezzi esorbitanti dove per caricare una decina di foto ci metti diversi minuti (figurati un video in alta definizione) questo discorso non è valido
il cloud in Italia serve ancora a poco ed è ancora indispensabile una microsd per evitare di passare giorni a trasferire file
prova a trasferire un mkv 1080p sul cloud e dimmi quanto tempo ci metti e vedrai che mi darai ragione
Quoto
JackONeill_23
28-05-2014, 12:06
Hai ragione, ma penso che il problema possa essere piuttosto lo scaricare il pacchetto di informazioni che ci servono visto che si può impostare l'upload solo tramite wifi. chiaro che non tutti hanno a disposizione una wifi, ma la direzione potrebbe essere benissimo quella sopratutto se teniamo in considerazione come google considera le schede SD sui dispotivi mobili (l'aggiornamento Android 4.4.2 con le sue limitazioni è un esempio lampante)
Therock2709
28-05-2014, 13:04
Ragazzi state scherzando?
Paragonare il cloud alla microSD non ha senso né qua né su Marte!
Cmq penso che un po' tutti avremmo preso Nexus se avesse avuto mSD, no?
Eh bhe almeno 300 euro risparmiati...
Hai ragione, ma penso che il problema possa essere piuttosto lo scaricare il pacchetto di informazioni che ci servono visto che si può impostare l'upload solo tramite wifi. chiaro che non tutti hanno a disposizione una wifi, ma la direzione potrebbe essere benissimo quella sopratutto se teniamo in considerazione come google considera le schede SD sui dispotivi mobili (l'aggiornamento Android 4.4.2 con le sue limitazioni è un esempio lampante)
Più che altro di una WiFi te ne fai poco per caricare su Cloud se tale WiFi si appoggia su una connessione ADSL :D
JackONeill_23
28-05-2014, 15:41
Più che altro di una WiFi te ne fai poco per caricare su Cloud se tale WiFi si appoggia su una connessione ADSL :D
in che senso scusa?
giuseppe39
28-05-2014, 23:44
Infatti.
Se i Nexus avessero lo slot SD, la batteria removibile e la qualità fotografica e la qualità audio in cuffia dei Samsung... nessuno comprerebbe i Samsung, eheheh.
Non scherziamo suvvia.
I Nexus possono vantare giusto un pò di reattività e fluidità in più, su tutto il resto Samsung stravince.
Uno smartphone non si riduce ad una gara di velocità software, è molto ma molto di più.
in che senso scusa?
Le velocità in upload delle adsl sono ridicolmente basse
The_ouroboros
29-05-2014, 11:31
Le velocità in upload delle adsl sono ridicolmente basse
Hanno velocita' in U? non lo sapevo
Beh 20-30 KB/s li fai..:-D
The_ouroboros
29-05-2014, 14:23
Beh 20-30 KB/s li fai..:-D
In italia mai oltre 25 andavo.
Qui in Spagna viaggio sui 35:fagiano:
Carissimi,
da ieri ho un bel problema col mio S4.
Dopo aver scaricato una app per la gestione della durata della batteria (easy battery saver) e dopo averla disinstallata, le prestazion idella mia batteria sono crollate.
Il telefono sembra scaldare sempre, è lentissimo a caricarsi (prima arrivava al 100% in poco piu di un ora, ora 4 ore) e si scarica velocissimamente.
Ho il sospetto che quell'app abbia incasinato le modalità di uso della batteria. Ho il sospetto che qualcosa tenga le applicazioni sempre in tiro per far scaricare lo schermo. Come posso fare?
fucilator_3000
01-06-2014, 11:34
Carissimi,
da ieri ho un bel problema col mio S4.
Dopo aver scaricato una app per la gestione della durata della batteria (easy battery saver) e dopo averla disinstallata, le prestazion idella mia batteria sono crollate.
Il telefono sembra scaldare sempre, è lentissimo a caricarsi (prima arrivava al 100% in poco piu di un ora, ora 4 ore) e si scarica velocissimamente.
Ho il sospetto che quell'app abbia incasinato le modalità di uso della batteria. Ho il sospetto che qualcosa tenga le applicazioni sempre in tiro per far scaricare lo schermo. Come posso fare?
Probabilmente sarà rimasto qualche processo attivo in Background.
Puoi fare uno screen, quando arrivi al 20% di batteria, per vedere cosa consuma di più?
Probabilmente sarà rimasto qualche processo attivo in Background.
Puoi fare uno screen, quando arrivi al 20% di batteria, per vedere cosa consuma di più?
55% schermo 45% applicazioni, dove il 30% è dato dal "Processo Android".
help
in che senso scusa?
Ti hanno già risposto, ma hai mai provato a fare l'upload di un video o tante foto tramite una ADSL?
Solo per fare l'upload di un video da 100MB con la mia ci mettò più di 30 minuti, tempo durante il quale la connessione è inutilizzabile per via della banda in upload satura.
Quando devo caricare le foto e video delle vacanze su cloud aspetto di tornare in ufficio o al massimo lo faccio andare di notte, se no ciao!
fucilator_3000
01-06-2014, 21:36
55% schermo 45% applicazioni, dove il 30% è dato dal "Processo Android".
help
Che Applicazioni?
tecnico75
03-06-2014, 10:35
Ho notato quando riavvio il cellulare mi trovo sempre l'icona sim iTim spostata nell'ultima posizione della schermata,la rimetto a posto,salvo ma se riavvio è sempre ultima,a qualcuno di voi succede?
Grazie
guant4namo
04-06-2014, 09:06
Ciao a tutti, devo acquistare una microsd da 32gb per il samsung galaxy s4 di un amico.
Cosa mi consigliate di prendere ad un prezzo buono?
Grazie!! :D
megthebest
04-06-2014, 09:21
Ciao a tutti, devo acquistare una microsd da 32gb per il samsung galaxy s4 di un amico.
Cosa mi consigliate di prendere ad un prezzo buono?
Grazie!! :D
Samsung 32gb plus uhs 48mb/sec a 21€ sull'amazzone
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
ottimo ;)
NforceRaid
04-06-2014, 16:28
io ho avuto il :ciapet: di prendere una
Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32GB, Bianco/Arancio
al 26% di sconto pagata solo 25,73 con prime, ed è uno spettacolo ;)
se la trovate con lo sconto prendetela ad occhi chiusi :)
ciao :cool:
megthebest
04-06-2014, 18:57
io ho avuto il :ciapet: di prendere una
Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32GB, Bianco/Arancio
al 26% di sconto pagata solo 25,73 con prime, ed è uno spettacolo ;)
se la trovate con lo sconto prendetela ad occhi chiusi :)
Ottimo prezzo! Però forse il limite è il controller del telefono che non la sfrutta. Hai provato con app che testano la sd che prestazioni ha inserita nell s4? A quanto ne so più di 20mb al secondo non scrive..
NforceRaid
05-06-2014, 07:54
Ottimo prezzo! Però forse il limite è il controller del telefono che non la sfrutta. Hai provato con app che testano la sd che prestazioni ha inserita nell s4? A quanto ne so più di 20mb al secondo non scrive..
finchè non usciranno i telefoni con android a 64bit (anche se lo ritengo abbastanza inutile) le sd così pompate non saranno mai sfruttate al 100%, l'ho presa per l'S4 Mini della figlia, sicuramente perchè era in sconto, ma anche perchè tutti i giudizi che ho trovato ne parlavano + che bene e nessun problema di compatibilità, magari quando riesco (se mi molla il telefono :D ) faccio un test per la sd, tu hai qlc preferenza sull'app da usare?
ciao ;)
ragazzi sto pensando di cambiare il mio vecchio Samsung Galaxy Note 1 con un nuovo Galaxy S4
Ho letto che acquistando entro l'8 giugno e registrandosi a samsung exclusive si ha diritto ad un GEAR 2 NEO.
Mi date qualche notizie in merito? magari se ci sono delle limitazioni o dei contro?
grazie
La promo è valida solo per l'acquisto di un S5...
thewiz99
05-06-2014, 13:36
C'è anche su s4 la promo. Devi registrarlo entro il limite sul sito e dopo ti manderanno il regali
NforceRaid
05-06-2014, 21:19
S4 Mini I9195 usando A1 SD Bench
Read 18.01 MB/s
Write 15.95 MB/s
Magari su S4 normale o sull'S5 ha prestazioni migliori.
S4 di pochi mesi. Batteria che si surriscalda e che dura poche ore anche con u
Uso modesto. Da ieri addirittura da carica al massimo passa a scarica e si spegne . . Devo tenerlo attaccato all'alimentatore. Me la cambiamo la batteria senza spedirlo via per settimane?
JackONeill_23
10-06-2014, 07:49
Uso modesto. Da ieri addirittura da carica al massimo passa a scarica e si spegne . . Devo tenerlo attaccato all'alimentatore. Me la cambiamo la batteria senza spedirlo via per settimane?
Prima di tutto verifica se la batteria si è gonfiata e/o se risulta fabbricata in Cina.
Tempo fa tutte le batterie fabbricate in Cina che avevano questi problemi venivano cambiate gratuitamente con una made in Taiwan perché Samsung aveva riconosciuto che si trattava di un lotto di batterie difettose.
Se invece la batteria sembra in regola probabilmente dovranno tenere il telefono in assistenza per verificare che non vi siano problemi sulla scheda madre.
Infatti è made in China. . Speriamo me la cambino allora.
ho avuto 2 colleghi con gli stessi problemi..cambiato la batteria in assistenza e tutto ok!
JackONeill_23
10-06-2014, 11:00
Infatti è made in China. . Speriamo me la cambino allora.
Controlla il numero seriale della batteria, quelle difettose hanno un seriale che inizia con BD.
Ad ogni modo, leggendo varie esperienze, ci sono alcuni centri che sostituiscono direttamente la batteria, altri invece che mandano comunque il telefono in assistenza.
La mia infatti è una bd1d609js/2-b
ragazzi dove posso comprare un Samsung s4 al prezzo minore? (anche con garanzia europa)
sugli stockisti sempre da un paio di giorni out of stock e non sanno dirmi quando ritorna disponibile.. mi serve per un regalo i primi di Luglio..
Grazie a chi mi saprà dare informazioni in merito
Rasoiokia
10-06-2014, 13:12
Scusate l'Off topic, ma non riesco a trovare il 3D ufficiale del S4 Mini o ne parlate qui comunque ?
La mia infatti è una bd1d609js/2-b
stavo all'assistenza e confermato, è una batteria difettosa da cambiare. Erano sprovvisti, Appena arrivano me la cambiano.
Ragazzi mi è capitato un paio di volte che il telefono mi si bloccasse...se provavo a cliccare sulle icone della home, non ottenevo nessuna risposta e dovevo riavviare il telefono...che può essere? Grazie
-vicarious-
12-06-2014, 16:19
Ragazzi mi è capitato un paio di volte che il telefono mi si bloccasse...se provavo a cliccare sulle icone della home, non ottenevo nessuna risposta e dovevo riavviare il telefono...che può essere? Grazie
kitkat?? :D
kitkat?? :D
Si, è normale? :-D
-vicarious-
12-06-2014, 17:00
Si, è normale? :-D
A 2 che hanno kitkat so che è successo, a me senza kitkat no.
Ovviamente capirai che è un metro di misura grossolanissimo :D
Magari è solo un app bacata da te :)
Qualcuno che sa dirmi dove prendere l s4 garanzia Europa per risparmiare?
DarkMage74
15-06-2014, 13:48
è uscito un nuovo aggiornamento Vodafone
The_ouroboros
15-06-2014, 15:54
Qualcuno che sa dirmi dove prendere l s4 garanzia Europa per risparmiare?
Gibilterra
Ci sono shop online che mandano da la o simili?
Ma a 299 Euro qui in Italia non ti garberebbe?
Tanto per
http://samsung.hdblog.it/2014/06/16/samsung-galaxy-s4-promo-349-esselunga/
Ma a 299 Euro qui in Italia non ti garberebbe?
Lo sto prendendo da techmania. 299€
-vicarious-
17-06-2014, 15:42
Che giramento vedere che l'S5 è impermeabile e la funzione di standby ultra :mad: :mad: :mad:
ragazzi a me è già la terza volta che l'S4 mi si riavvia con richiesta del codice pin...
ma non succede a nussuno? sapete dirmi cosa devo fare?:cry:
Fatal Frame
20-06-2014, 15:52
Quale di queste memory è compatibile sul nostro Samsung Galaxy S4 ??
Quale consigliate di prendere ??
http://static.euronics.it.s3-website-eu-west-1.amazonaws.com/immagini/img-catalogo-converted/full/132010505.jpg
Supporto Micro SD
Memoria GB 64
Lettura di 30 Mb/sec
Scrittura 30 Mb/sec
http://static.euronics.it.s3-website-eu-west-1.amazonaws.com/immagini/img-catalogo-converted/full/142009099.jpg
Supporto Micro SD
Memoria GB 64
Lettura di 48 Mb/sec
Scrittura 48 Mb/sec
classe UHS-1 grado 1
NforceRaid
20-06-2014, 15:55
Quale di queste memory è compatibile sul nostro Samsung Galaxy S4 ??
Quale consigliate di prendere ??
http://static.euronics.it.s3-website-eu-west-1.amazonaws.com/immagini/img-catalogo-converted/full/132010505.jpg
Supporto Micro SD
Memoria GB 64
Lettura di 30 Mb/sec
Scrittura 30 Mb/sec
http://static.euronics.it.s3-website-eu-west-1.amazonaws.com/immagini/img-catalogo-converted/full/142009099.jpg
Supporto Micro SD
Memoria GB 64
Lettura di 48 Mb/sec
Scrittura 48 Mb/sec
classe UHS-1 grado 1
io ho preso la Evo da 32gb per l'S4 Mini della figlia e 0 problemi
ciao ;)
Fatal Frame
20-06-2014, 15:59
io ho preso la Evo da 32gb per l'S4 Mini della figlia e 0 problemi
ciao ;)
Esiste anche la Pro ma 100 euro di memory card sono troppi :asd:
Grazie per il riscontro, io mi sono sempre trovato benissimo con Sandisk però è più lenta rispetto alla Samsung
NforceRaid
20-06-2014, 17:07
Esiste anche la Pro ma 100 euro di memory card sono troppi :asd:
Grazie per il riscontro, io mi sono sempre trovato benissimo con Sandisk però è più lenta rispetto alla Samsung
le Pro di sicuro vanno meglio.............ma non da mettere in un cell. credo siano adatte a macchine fotografiche da 1000 mila euro ;)
tecnico75
20-06-2014, 19:04
Un informazione : ma nella App di Facebook nella pagina di un contatto non viene evidenziato il compleanno?
Su quella iPhone si.
Grazie per info!
thewiz99
20-06-2014, 21:45
Questa è meglio o peggio delle precedenti?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/21/amebupa6.jpg
pegasolabs
21-06-2014, 08:46
Brand Vodafone, ho ricevuto aggiornamento OTA alla versione I9505XXUGNE8, sempre 4.4.2 ovviamente. Se ne è già parlato? Changelog?
EDIT: http://www.tecnoyouth.it/2014/06/15/galaxy-s4-brand-vodafone-riceve-aggiornamento-versione-i9505xxugne8-17831
tecnico75
22-06-2014, 18:54
Io ho questa,rapporto qualità/prezzo ottima! La consiglio! :nonio:
NforceRaid
22-06-2014, 19:27
Io ho questa,rapporto qualità/prezzo ottima! La consiglio! :nonio:
ci sono le Micro SD XC EVO, UHS-1, Classe 10 ad oltre il 30% di sconto su amaz.it, meglio di quelle non credo ce ne siano in giro
ciao ;)
Fatal Frame
22-06-2014, 20:46
Quanto costa ??
thewiz99
22-06-2014, 22:35
Quanto costa ??
44 spedita
fucilator_3000
24-06-2014, 09:35
Ma è vero che mano a mano che si installano App, il telefono rallenta ed è meno reattivo?
Dipende da quante app installi... :sofico:
The_ouroboros
24-06-2014, 09:46
Ma è vero che mano a mano che si installano App, il telefono rallenta ed è meno reattivo?
Come ogni pc...
Dipende da quante app installi... :sofico:
Come ogni pc...
se hai mille applicazioni che girano in background è una cosa ovvia..
se invece sono applicazione standalone, senza notifiche continuative ecc. non influiscono..
-vicarious-
24-06-2014, 14:54
se hai mille applicazioni che girano in background è una cosa ovvia..
se invece sono applicazione standalone, senza notifiche continuative ecc. non influiscono..
su questa cosa però è poco trasparente, a volte cose come youtube che pensi siano standalone ti notificano cazzate :mad: :mad:
su questa cosa però è poco trasparente, a volte cose come youtube che pensi siano standalone ti notificano cazzate :mad: :mad:
Basta andare nelle impostazioni e togliere la notifica ;)
-vicarious-
24-06-2014, 16:51
Basta andare nelle impostazioni e togliere la notifica ;)
questo lo so, il fatto è che non si capisce bene cosa sta realmente girando e cosa no.:fagiano:
Fatal Frame
26-06-2014, 10:23
La Samsung 64 gb PRO grigia sarebbe la sorella maggiore della EVO arancio ??
Il Galaxy S4 riuscirebbe a sfruttare la PRO grigia o sono tutti soldi buttati ?!
Schellaccio
26-06-2014, 10:33
Secondo voi faccio bene a mettere la CyanogenMod sul S4 ?
Fatal Frame
26-06-2014, 10:35
Mi sono sempre trovato bene con la stock
thewiz99
26-06-2014, 10:40
Il Galaxy S4 riuscirebbe a sfruttare la PRO grigia o sono tutti soldi buttati ?!
Quella che ho postato io fa meglio della evo in lettura ma peggio in scrittura. La sto seguendo da parecchio su ama e il prezzo è crollato rispetto agli 80 a cui si trovava qualche tempo fa. La evo sembra il compromesso migliore tra performance e costo e anche la sua uscita deve aver contribuito a far abbassare il prezzo delle altre.
interessa anche me sapere quale di quelle disponibili è ottimizzata per s4.
ragazzi, l'S3 aveva il cavo dati fallato tanto che la ricarica della batteria era lentissima col caricabatterie in dotazione...
mi sta capitando anche sull'S4 la stessa cosa....ma anche voi avete problemi di lentezza di ricarica col cavo dati samsung?:mbe:
ragazzi, l'S3 aveva il cavo dati usb fallato tanto che la ricarica della batteria era lentissima...
mi sta capitando anche sull'S4 la stessa cosa....ma anche voi avete problemi di lentezza di ricarica col cavo dati samsung?:mbe:
Se è collegato alla USB è normale
Se è collegato alla USB è normale
nono mi riferisco al cavo dati collegato al caricabatterie, non collegato al pc
nono mi riferisco al cavo dati collegato al caricabatterie, non collegato al pc
Ma strano.. Hai tutto stock ?
Ma strano.. Hai tutto stock ?
in realtà l'ho preso su ebay ma dovrebbe essere originale
in realtà l'ho preso su ebay ma dovrebbe essere originale
Intendo a livello software. Se ad esempio fosse stato cambiato il kernel, non escludo che possa avere dei settaggi per cui invece di caricare a 2A carica a 1A..
Se così non fosse allora potrebbe essere un danno hardware...
Intendo a livello software. Se ad esempio fosse stato cambiato il kernel, non escludo che possa avere dei settaggi per cui invece di caricare a 2A carica a 1A..
Se così non fosse allora potrebbe essere un danno hardware...
ho cambiato il firmware da tedesco a italiano e basta...il kernel è stato intaccato?
si può vedere come sta messo ora il kernel per sapere a quanto carica?
Mmm... So che esiste una qualche applicazione su play store per vedere sta cosa ma non ho idea di come si chiami...:(
m_pascal
26-06-2014, 15:02
No
NforceRaid
26-06-2014, 15:14
Quella che ho postato io fa meglio della evo in lettura ma peggio in scrittura. La sto seguendo da parecchio su ama e il prezzo è crollato rispetto agli 80 a cui si trovava qualche tempo fa. La evo sembra il compromesso migliore tra performance e costo e anche la sua uscita deve aver contribuito a far abbassare il prezzo delle altre.
interessa anche me sapere quale di quelle disponibili è ottimizzata per s4.
S4 Mini I9195 usando A1 SD Bench la Evo da 32gb
Read 18.01 MB/s
Write 15.95 MB/s
questo su s4 mini, magari su s4 normale è più veloce, ma non posso assicurarvelo.
ciao ;)
tecnico75
26-06-2014, 22:22
Volevo chiedere a voi un informazione riguardo la App di Facebook; nonostante sia attivo il gps sul telefono che la localizzazione sulla app stessa,spesso nei post non viene messa la località es. nei pressi di.. o a Milano esempio.
Voi avete notato??
In particolare sotto copertura EDGE e anche Wi-Fi in interni.
Le mappe ok invece,avete idea cosa possa essere?
Con iPhone stessa località con Vodafone anziché Tim la mette.
Grazie
thewiz99
27-06-2014, 09:46
S4 Mini I9195 usando A1 SD Bench la Evo da 32gb
Read 18.01 MB/s
Write 15.95 MB/s
questo su s4 mini, magari su s4 normale è più veloce, ma non posso assicurarvelo.
ciao ;)
Molto più basse di quanto dichiarato dal produttore
thewiz99
27-06-2014, 09:48
Mmm... So che esiste una qualche applicazione su play store per vedere sta cosa ma non ho idea di come si chiami...:(
Galaxy charging current,versione lite.
Cmq alcune volte basta scollegare il trasformatore dalla presa e poi torna a caricare correttamente
Crasher89
27-06-2014, 10:03
qualcuno per caso ha preso o saprebbe conslgliarmi una batteria nuova? magari di capacità superiore senza però occupare spazio in più..
qualcuno per caso ha preso o saprebbe conslgliarmi una batteria nuova? magari di capacità superiore senza però occupare spazio in più..
PolarCell è la migliore ed è maggiorata ed ha anche nfc
se non ti interessa l'nfc puoi optare anche per la zerolemon che dura un pelo in più della polarcell
entrambe le batterie hanno le stesse dimensioni dell'originale ;)
fucilator_3000
27-06-2014, 16:10
Esiste qualche App affidabile per monitorare lo stato di salute della batteria, i cicli che ha fatto in tutta la sua vita e via dicendo?
Crasher89
27-06-2014, 17:33
PolarCell è la migliore ed è maggiorata ed ha anche nfc
se non ti interessa l'nfc puoi optare anche per la zerolemon che dura un pelo in più della polarcell
entrambe le batterie hanno le stesse dimensioni dell'originale ;)
grazie mille! bella la polarcell! ma sti 300mah in più, sostanzialmente quanto cambiano? daranno un 10% di durata in più?
per la zerolemon ci vuole il trasportino cavolo!
grazie mille! bella la polarcell! ma sti 300mah in più, sostanzialmente quanto cambiano? daranno un 10% di durata in più?
per la zerolemon ci vuole il trasportino cavolo!
la zerolemon da 3000mha ha le stesse dimensioni dell'originale ma non ha NFC
io con la polarcell ho raddoppiato la durata rispetto alla mia originale che era evidentemente fallata
comunque dovresti fare un 10% in più di schermo rispetto all'originale, ovviamente se è in buone condizioni
Ma con nfc in cosa consiste?
Ma con nfc in cosa consiste?
è una tecnologia che permette di passare file o altre informazioni avvicinando due terminali abilitati
e una sorta di BT
l'antenna si trova nella batteria
Alessio.16390
28-06-2014, 09:32
Buongiorno,
per conto di un caro amico ho preso l'impegno di sistemargli l'S4 che qualche settimana fà è caduto ed è morto il display, oltre al vetro tutto crepato.
Ho ordinato il pezzo su eBay, per il mod 9505. mi è arrivato quello per 9500 :mad:
I connettori sono uguali, è tutto uguale,
ed infatti funziona,
ma la mainboard non appoggia bene sulla "backcover" interna.
Difatti i chip sono diversi tra exynos e snapdragon ed i fori di conseguenza.
http://www.ngoit.org/pictures/5f90885bce72cb395b889376f933f462.jpg (http://www.ngoit.org)
Oltre a provare a farmelo cambiare su ebay,
avete qualche dritta / idea?
Fatal Frame
28-06-2014, 09:47
Dovevi rimandare subito indietro il display senza aprirlo.
Adesso non penso che te lo cambi.
Alternative non ne vedo.
è una tecnologia che permette di passare file o altre informazioni avvicinando due terminali abilitati
e una sorta di BT
l'antenna si trova nella batteria
Si so cos'è nfc, intendevo che me ne faccio ad averlo nella batteria...
Si so cos'è nfc, intendevo che me ne faccio ad averlo nella batteria...
l'antenna è nella batteria e se non acquisti una batteria che ha questa antenna non puoi usare l'nfc
tutto qui ;)
l'antenna è nella batteria e se non acquisti una batteria che ha questa antenna non puoi usare l'nfc
tutto qui ;)
Ma quindi pure la batteria stock ha sta cosa?! :eek:
Alessio.16390
28-06-2014, 13:01
Dovevi rimandare subito indietro il display senza aprirlo.
Adesso non penso che te lo cambi.
Alternative non ne vedo.
Non credo proprio.
:D
Diritto di recesso,
Restituzione entro x giorni, questi sconosciuti.
Io ho comprato una cosa, un conto è: compro le scarpe ed arriva una giacca,
un altra è compro un display ed arriva un display, è chiaro che devo aprirlo e montarlo.
E' identico il 9505 al 9500,
solo dopo attenta analisi si evidenziano differenze nella scocca interna.
Detto questo, l'errore non è nemmeno il mio, io ho comprato il giusto.
A cambiarlo lo cambiano che vogliono fare :asd:
Ma quindi pure la batteria stock ha sta cosa?! :eek:
certo, altrimenti l'nfc non funziona
la polarcell è identica all'originale solo che ha 300mha in più
la zerolemon ha 400mha in più ma non ha l'antenna dell'nfc
Ah non sapevo... Ho sempre creduto che il modulo NFC fosse sulla scheda madre del telefono... Buono a sapersi
The_ouroboros
28-06-2014, 16:22
Infatti il chip c'è nel soc
Inviato dal mio S4.. Se ci sono errori.. Magname!
davide155
28-06-2014, 16:30
Io avevo comprato una Polarcell ma dopo 3 mesi di utilizzo si era gonfiata all'inverosimile e non reggeva più nemmeno 10 ore di batteria.
Si era talmente gonfiata che mi aveva fatto alzare perfino il display :rolleyes: :muro:
Ho rimesso la sua originale e funziona che è una meraviglia e regge tranquillamente le 4 ore di display!
mikcoach
30-06-2014, 15:22
Carissimi,
In breve la mia avventura inizia con un s4 che mi cade nel water. Ben asciugato nel riso per 2 giorni ha ripreso a funzionare bene tranne il microfono ed il microfono per il viva voce. A nulla serve smanettare su settaggio per riduzione del rumore. A questo punto ho ordinato il pezzo nuovo. Ma una volta sostituito il rumore di fondo tipo fischio che fanno le casse PC se avvicini il cellulare durante una telefonata persiste. Qualche idea su cosa potrei fare? Così fai tutto tranne che telefonare.....
m_pascal
30-06-2014, 17:46
Quale sarebbe il settaggio per la riduzione del rumore?
mikcoach
30-06-2014, 19:55
Quale sarebbe il settaggio per la riduzione del rumore?
cercando su Internet, qualcuno consigliava di togliere la spunta su riduzione del rumore, in impostazioni chiamata. E' quello.
fucilator_3000
02-07-2014, 23:01
Secondo voi, S4 Google Edition riceverà Android L?
Meglio un S4 normale o Google Edition?
giuseppe39
02-07-2014, 23:09
Secondo voi, S4 Google Edition riceverà Android L?
Meglio un S4 normale o Google Edition?
Si alla prima domanda.
Si anche alla seconda: sia chiaro i Samsung top gamma vanno benissimo, hanno inoltre tutta una serie di feature e funzioni davvero utili e ben realizzate ma... se sei un maniaco della fluidità e ricerchi la massima ottimizzazione software allora Android stock è d'obbligo.
fucilator_3000
03-07-2014, 08:02
Si alla prima domanda.
Si anche alla seconda: sia chiaro i Samsung top gamma vanno benissimo, hanno inoltre tutta una serie di feature e funzioni davvero utili e ben realizzate ma... se sei un maniaco della fluidità e ricerchi la massima ottimizzazione software allora Android stock è d'obbligo.
Capito!
E ovviamente facendo così si andranno a perdere tutte le S-App vero?
Quindi io che ho il Gear praticamente non potrò usarlo?
Per la batteria, fotocamera e altro come si comporta la Google Edition rispetto alla versione Stock?
Capito!
Per la batteria, fotocamera e altro come si comporta la Google Edition rispetto alla versione Stock?
L'app della fotocamera da non è a livello di quella Samsung o di altri produttori. Purtroppo è la grande pecca delle versioni stock Android.
fucilator_3000
03-07-2014, 08:29
L'app della fotocamera da non è a livello di quella Samsung o di altri produttori. Purtroppo è la grande pecca delle versioni stock Android.
Capito! Invece per il resto?
Ma per la fotocamera, è possibile installare qualche altra App (magari quella Samsung)?
Capito! Invece per il resto?
Ma per la fotocamera, è possibile installare qualche altra App (magari quella Samsung)?
Non so rispondere perché non ho mai messo una gpe. Io generalmente uso rom aosp che comunque sono molto simili alla stock come la gpe.
Per la fotocamera io uso A Better Camera che ha un casino di modalità di scatto.. Per avere quella Samsung forse bisogna avere una rom touchwiz-based..
Bisognerebbe guardare su XDA per essere sicuri...
fucilator_3000
03-07-2014, 08:48
Non so rispondere perché non ho mai messo una gpe. Io generalmente uso rom aosp che comunque sono molto simili alla stock come la gpe.
Per la fotocamera io uso A Better Camera che ha un casino di modalità di scatto.. Per avere quella Samsung forse bisogna avere una rom touchwiz-based..
Bisognerebbe guardare su XDA per essere sicuri...
Capisco!
Invece per la Cyanogenmod 11? La consigli?
Vantaggi/svantaggi?
Capisco!
Invece per la Cyanogenmod 11? La consigli?
Vantaggi/svantaggi?
Non l'ho mai provata. Dicono che la cyanogen sia la rom per tutti e per nessuno: ha tantissime ersonalizzazioni, forse troppe, che la rendono poi più lenta e meno reattiva rispetto ad altre.
Io le uniche che ho provato sono (in ordine cronologico) :
- la slimkat (slimbean, kitkat non c'era ancora), è molto leggera e ha l'essenziale, ha però alcuni bug che secondo me andrebbero risolti ma che vengono ignorati o risolti dopo tantissimo tempo.
- Omega: è una rom touchwiz-based, quindi hai tutte le funzioni S di Samsung. Pesantuccia e devo dire che non mi ha lasciato stupito..
- Carbonrom: è una rom aosp simile alla slimkat, quindi abbastanza leggera ma con qualche funzione in più. Molti meno bug rispetto alla slimkat e decisamente più stabile. Inoltre il team rilascia nightlies continue per cui lo sviluppo è sempre attivissimo!
fucilator_3000
03-07-2014, 09:15
Non l'ho mai provata. Dicono che la cyanogen sia la rom per tutti e per nessuno: ha tantissime ersonalizzazioni, forse troppe, che la rendono poi più lenta e meno reattiva rispetto ad altre.
Io le uniche che ho provato sono (in ordine cronologico) :
- la slimkat (slimbean, kitkat non c'era ancora), è molto leggera e ha l'essenziale, ha però alcuni bug che secondo me andrebbero risolti ma che vengono ignorati o risolti dopo tantissimo tempo.
- Omega: è una rom touchwiz-based, quindi hai tutte le funzioni S di Samsung. Pesantuccia e devo dire che non mi ha lasciato stupito..
- Carbonrom: è una rom aosp simile alla slimkat, quindi abbastanza leggera ma con qualche funzione in più. Molti meno bug rispetto alla slimkat e decisamente più stabile. Inoltre il team rilascia nightlies continue per cui lo sviluppo è sempre attivissimo!
Io ero intenzionato a provare la Cyanogenmod 11, allora aspetto pareri di chi l'ha già provata! :)
Vorrei una ROM molto ottimizzata (come la Stock) ma allo stesso tempo con abbastanza funzioni
Io spero solo che questo S4 riceva Android L, nel caso in cui questo non dovesse accadere non comprerò più Samsung per la loro politica assurda sugli aggiornamenti.
Vedo i nuovi cell samsung uscire con 512Mb di ram con KK, mentre il galaxy S3 con 1Gb non lo riceverà.
Stessa cosa successe con il Galaxy 1, ufficialmente fermo alla 2.3.7 dove invece con le mod si arriva alle più recenti versioni.
Speriamo esca sto benedetto Android L
fucilator_3000
03-07-2014, 10:24
Io spero solo che questo S4 riceva Android L, nel caso in cui questo non dovesse accadere non comprerò più Samsung per la loro politica assurda sugli aggiornamenti.
Vedo i nuovi cell samsung uscire con 512Mb di ram con KK, mentre il galaxy S3 con 1Gb non lo riceverà.
Stessa cosa successe con il Galaxy 1, ufficialmente fermo alla 2.3.7 dove invece con le mod si arriva alle più recenti versioni.
Speriamo esca sto benedetto Android L
Ma si, io penso che uscirà Android L su S4!
Comunque, spero che cambino leggermente la grafica in stile S5!
Ma si, io penso che uscirà Android L su S4!
Comunque, spero che cambino leggermente la grafica in stile S5!
scusate..che è android L?
fucilator_3000
03-07-2014, 10:30
scusate..che è android L?
La nuova versione di Android dopo la 4.4.
In realtà è ancora una Preview, ma arriverà
La nuova versione di Android dopo la 4.4.
In realtà è ancora una Preview, ma arriverà
ah ok!
sto leggendo qualcosa in giro, grazie!
vediamo se arriva per noi.. :)
giankaste
03-07-2014, 16:06
Su Android L ho trovato questo: http://www.optimaitalia.com/blog/2014/07/02/suono-e-audio-su-samsung-galaxy-s4-la-rivoluzione-di-android-l/157327 sembra che venga rilasciato anche per l' S4 :D
giuseppe39
04-07-2014, 00:09
Capito!
Per la fotocamera ci sono molte app scaricabili dal Play Store. La migliore in assoluto secondo me (qualità d'immagine, esposizione e contenimento rumore ad alti iso soprattutto) è Snap Camera. Ha sostituito egregiamente la fotocamera di default.
Personalmente non perderei tempo, specie su un S4 che a fluidità e prestazioni ne ha da vendere, a provare firmware alternativi pieni di bug o poco più performanti della Stock. O vai di GPE o te lo tieni Stock. Ti assicuro che in entrambi i casi non potrai pentirtene.
fucilator_3000
04-07-2014, 09:55
Per la fotocamera ci sono molte app scaricabili dal Play Store. La migliore in assoluto secondo me (qualità d'immagine, esposizione e contenimento rumore ad alti iso soprattutto) è Snap Camera. Ha sostituito egregiamente la fotocamera di default.
Personalmente non perderei tempo, specie su un S4 che a fluidità e prestazioni ne ha da vendere, a provare firmware alternativi pieni di bug o poco più performanti della Stock. O vai di GPE o te lo tieni Stock. Ti assicuro che in entrambi i casi non potrai pentirtene.
Io ho il Gear 2!
Dici che con la Cyanogenmod riesco ad usarlo comunque?
Crasher89
04-07-2014, 12:55
ooooooh quindi questo android L è quello che aspettavo. così non devo collegare il telefono in BT per sentire la musica visto che ora c'è un disturbo continuo. qualità scarsissima. speriamo bene. per quando è previsto?
edit: trovato..dovrebbe uscire in autunno. con l'uscita dei processori 64bit
fucilator_3000
06-07-2014, 09:19
Alla fine ho installato la Cyanogenmod! Stupenda!
Probabilmente ho un problema per aggiornarla
ma si è trovato un modo per aggirare il contatore Knox?
mi sono stufato della TW
fucilator_3000
06-07-2014, 14:39
mi sono stufato della TW
A quanto pare si.
Io me ne sono fregato di Knox...
Comunque è rinato il telefono!
mi sono stufato della TW
Che io sappia no..
A quanto pare si.
Dove hai letto ciò?
fucilator_3000
06-07-2014, 16:34
Che io sappia no..
Dove hai letto ciò?
Googola :)
Confermo quello che ho detto.
Molti hanno rimosto l'app Knox, credendo di aver rimosso Knox. In realtà Knox è integrato a livello di bootloader e attualmente moltissimi sviluppatori su XDA stanno ancora indagando su come toglierlo e resettare il flag 0x1 ( ammesso si possa ).
Per farvi capire, hanno aperto un thread in cui chi vuole offre una somma di denaro a chi riesce a risolvere il problema.
La somma ora ammonta a 3000$ e nessuno si è ancora presentato :read:
fucilator_3000
06-07-2014, 16:46
Confermo quello che ho detto.
Molti hanno rimosto l'app Knox, credendo di aver rimosso Knox. In realtà Knox è integrato a livello di bootloader e attualmente moltissimi sviluppatori su XDA stanno ancora indagando su come toglierlo e resettare il flag 0x1 ( ammesso si possa ).
Per farvi capire, hanno aperto un thread in cui chi vuole offre una somma di denaro a chi riesce a risolvere il problema.
La somma ora ammonta a 3000$ e nessuno si è ancora presentato :read:
Teoricamente basterebbe usare il bootloader di Knox
Quello che si sta cercando di fare è resettare il flag 0x1 a 0x0 ( che è come si trova quando si compra il telefono ). Una volta riusciti a fare ciò si ha il controllo totale su tutto ciò che riguarda Knox. Il problema è che per ora non si è risciuti a farlo e alcuni dicono che sia impossibile.
Onestamente io, per quanto mi interessi della cosa, non sapendo come funziona questo particolare bootloader non sono competente in materia. Quello che ho capito è che attualmente non si è riusciti nell'intento e che è una sfida difficilissima.
Su XDA ci sono programmatori e sviluppatori MOLTO esperti e penso che le abbiano già provate tutte...
fucilator_3000
06-07-2014, 17:07
Quello che si sta cercando di fare è resettare il flag 0x1 a 0x0 ( che è come si trova quando si compra il telefono ). Una volta riusciti a fare ciò si ha il controllo totale su tutto ciò che riguarda Knox. Il problema è che per ora non si è risciuti a farlo e alcuni dicono che sia impossibile.
Onestamente io, per quanto mi interessi della cosa, non sapendo come funziona questo particolare bootloader non sono competente in materia. Quello che ho capito è che attualmente non si è riusciti nell'intento e che è una sfida difficilissima.
Su XDA ci sono programmatori e sviluppatori MOLTO esperti e penso che le abbiano già provate tutte...
Beh si peccato...
Comunque a parte questa cosa a noi negativa, ma Samsung con Knox ha fatto un lavoro eccezionale in termini di sicurezza e blindatura.
A quanto pare si.
dove lo hai letto?
No, al momento non c'è modo di resettare il flag Knox, ma penso che non ci sarà mai.
In compenso è possibile effettuare il root senza far scattare questo contatore.
No, al momento non c'è modo di resettare il flag Knox, ma penso che non ci sarà mai.
Vero ma tanto vale.. Se non posso cambiare rom senza far scattare il contatore non mi serve a nulla..
io del root me ne faccio poco se non posso installare un'altra rom :(
LuPellox85
10-07-2014, 10:09
mi sta venendo la scimmia di provare la cyanogen, ma imposterei irrimediabilmente il knox a 0x1 vero?
anche se tornassi a una rom stock samsung?
si hanno notizie di gente alla quale hanno rifiutato la garanzia per questo?
mi sta venendo la scimmia di provare la cyanogen, ma imposterei irrimediabilmente il knox a 0x1 vero?
anche se tornassi a una rom stock samsung?
si hanno notizie di gente alla quale hanno rifiutato la garanzia per questo?
Si.
Non che io sappia
LuPellox85
10-07-2014, 10:20
qualcuno qui ha la cyano? come si trova? :)
-vicarious-
10-07-2014, 10:47
A quanto pare si.
che vantaggi o pregi hai riscontrato? è stabile? :)
LuPellox85
10-07-2014, 10:53
qualcuno ha provato questo
http://www.androidgalaxys.net/modding-galaxy/installare-il-samsung-apps-anche-sulle-rom-aosp-come-cyanogen-omnirom-ecc/
dovrebbe risolvere anche il problema skygo, che mi frena più di knox :D
LuPellox85
10-07-2014, 11:45
ho letto (e sospettavo) che con la cyano la cover s-view non funziona più... e la cosa non la posso sopportare :(
Fatal Frame
13-07-2014, 12:06
Ho preso una Sandisk con velocità 30MB/S e UHS-I dichiarati sulla scatola.
Andando a prendere la memory noto subito che sopra non c'è scritto 1 con la U ma solo 10 con il O. La mia vecchia 32 GB aveva 1 col U invece...
Quindi per farvi capire è così
http://ecx.images-amazon.com/images/I/71zhF2JvmpL._SL1500_.jpg
e non così
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41v1SStl5jL._SX425_.jpg
NetmanXP
14-07-2014, 14:06
Ciao a tutti; vi scrivo per conto di un mio cugino, che ha un problema col suo S4:
l'ha preso come me con l'offerta vodafone ricaricabile, ma un bel giorno gli è cascato e l'ha rotto: fortunatamente aveva fatto la Kasko (mi pare si scriva così).
Mandato in RMA, glie ne hanno dato un altro nuovo..si uno nuovo, quindi un IMEI diverso. Il problema è che ad oggi non ha mai ricevuto l'aggiornamento KitKat, nemmeno tramite KIES che gli dice che il suo modlelo non supporta l'aggiornamento drivers :mbe:
In questo screenshot le info del modello
https://onedrive.live.com/redir?resid=C8FD6750DE25F3CE!1328&authkey=!AFGTqbl1AbVRUVc&v=3&ithint=photo%2c.jpg
Flasha direttamente la rom italiana no brand tramite odin....
omegaone
17-07-2014, 11:01
bonjour,
volevo chiedere a voi folli smanettoni (siete degli ingegneri, almeno per quel che ne capisco io nonostante io utilizzi un gs3 da due anni esatti),
vorrei regalare uno smartphone a mia moglie...ha un Galaxy fame che non ce la fa più. Pensavo proprio al 9195 in quanto voleva un cellulare sotto i 4.8, sui 200/220€ che avesse buone prestazioni e (aggiungo io) una RAM oltre 1,2gb perchè sotto i 900mb con le app native di samsung i terminali si piantano. Voi che ne dite?
Graditi anche ulteriori suggerimenti .
bonjour,
volevo chiedere a voi folli smanettoni (siete degli ingegneri, almeno per quel che ne capisco io nonostante io utilizzi un gs3 da due anni esatti),
vorrei regalare uno smartphone a mia moglie...ha un Galaxy fame che non ce la fa più. Pensavo proprio al 9195 in quanto voleva un cellulare sotto i 4.8, sui 200/220€ che avesse buone prestazioni e (aggiungo io) una RAM oltre 1,2gb perchè sotto i 900mb con le app native di samsung i terminali si piantano. Voi che ne dite?
Graditi anche ulteriori suggerimenti .
Se vuoi rimanere in samsung Galaxy S3 Neo, rispetto al S3 normale ha più ram 1.5Gb contro 1 e l'ultima versione di Android cosa che l'S3 normale non avrà mai.
Lo trovi nei centri commerciali a 200€ ;)
omegaone
17-07-2014, 12:14
Se vuoi rimanere in samsung Galaxy S3 Neo, rispetto al S3 normale ha più ram 1.5Gb contro 1 e l'ultima versione di Android cosa che l'S3 normale non avrà mai.
Lo trovi nei centri commerciali a 200€ ;)
sì, ce l'ha mia nipote ed è veramente bello.
Ma io l'ho visto a 250...
L'unico neo del 4.4 è che non accetta flash player: per me indispensabile...un pò meno per mia moglie! Mi confermate sta cosa?
sì, ce l'ha mia nipote ed è veramente bello.
Ma io l'ho visto a 250...
L'unico neo del 4.4 è che non accetta flash player: per me indispensabile...un pò meno per mia moglie! Mi confermate sta cosa?
Se non sbaglio nessun android accetta più flash player, almeno ufficialmente.
Per il prezzo, ti posso dire che settimana scorsa da mediamondo qui in sicilia stava 199€ e da €nics stava a 219€, ma magari erano offerte di questi punti vendita!
omegaone
18-07-2014, 13:22
Se non sbaglio nessun android accetta più flash player, almeno ufficialmente.
Per il prezzo, ti posso dire che settimana scorsa da mediamondo qui in sicilia stava 199€ e da €nics stava a 219€, ma magari erano offerte di questi punti vendita!
Non saprei, io l'ho installato gratis sul mio GS3 (4.3 I9300BUUGNB1), e su un s3 mini e funziona perfettamente.
Quì a Palermo, devo controllare da mediaW al forum.
Comunque grazie.
Ti accetta l'installazione... ma non è aggiornato o altro....
Certo che non l'hai scaricato dal play store dopo che l'hanno tolto.
The_ouroboros
19-07-2014, 17:12
Installato 4.4.4 e reso google edition.... Fico!
Sent from my iPad using Tapatalk
Salvio66
20-07-2014, 22:54
Ciao ragazzi...
volevo chiedervi se usate delle App per monitorare la corsa o attività sportive varie in abbinamento ad un cardiofrequenzimetro , se si quale App e quale CF ?? Come vi trovate ??
Grazie fin da ora per le risposte...
Salvio66
m_pascal
21-07-2014, 09:19
Ciao ragazzi...
volevo chiedervi se usate delle App per monitorare la corsa o attività sportive varie in abbinamento ad un cardiofrequenzimetro , se si quale App e quale CF ?? Come vi trovate ??
Grazie fin da ora per le risposte...
Salvio66
Runtastic ma... già lo sapevi :D
omegaone
21-07-2014, 11:55
Ti accetta l'installazione... ma non è aggiornato o altro....
Certo che non l'hai scaricato dal play store dopo che l'hanno tolto.
No, sul play store non c'è. Semplicemente ho cercato di vedere un video entrando sul tubo da dolphin (modalità desktop). Il video non si carica e ad un certo punto ti chiede di scaricare flash player gratis. Ho cliccato lì e si è installato, niente di apocalittico o di hackeraggioso...funziona perfettamente.:sofico:
marcof12
21-07-2014, 20:03
Ho provveduto oggi ad effettuare il root sul mio s4. Alcune settimane fa avevo aggiornato il firmware con quello più recente disponibile e si parlava del nuovo knox 2.0 con i vari problemi riguardo al fatto che non si poteva resettare. Ho seguito la guida linkata qui sotto e rootando non è scattato:
*http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/guida-towelroot-root-dei-galaxy-con-samsung-knox-a-0/
ps: chiaramente se si installano altre rom il contatore pare che scatti lo stesso.
pps: da ieri noto che il telefono senza motivo si riavvia da solo,così,casualmente. Ho solo disinstallato alcune applicazioni che Samsung piazza senza ritegno (tipo viaggi ,samsung go, samsung hub,google edicola-film-musica e menate varie). Sono sconcertato...mi sa tanto che non resisto a tenerlo stock e ci metto l'ultima cyanogen mod 11.2 -.-
raga ho notato un difetto sul display del mio s4
in pratica quando ho una schermata bianca a tutto schermo, sulla parte alta del display rimane una zona più chiara
non penso che sia un caso che sia proprio la zona della barra delle notifiche che rimane per la maggior parte del tempo nera
capita anche a voi?
può essere che i pixel di quella zona che sono per la maggior parte del tempo spenti, siano meno usurati e quindi più luninosi?
Sicuro che è già stato chiesto...
Quando aggiungo un compleanno alla rubrica google come faccio poi ad avere un popup o un avviso?!?
Non ditemi di guardare il calendario ogni giorno :asd:
Sicuro che è già stato chiesto...
Quando aggiungo un compleanno alla rubrica google come faccio poi ad avere un popup o un avviso?!?
Non ditemi di guardare il calendario ogni giorno :asd:
Farlo in automatico non saprei e mi piacerebbe saperlo.
Quello che puoi fare è che per ogni singolo compleanno salvato sul calendario puoi impostare un promemoria; se clicchi sopra l'evento vedi che ti spunta "aggiungi promemoria"
Fatal Frame
22-07-2014, 20:31
raga ho notato un difetto sul display del mio s4
in pratica quando ho una schermata bianca a tutto schermo, sulla parte alta del display rimane una zona più chiara
non penso che sia un caso che sia proprio la zona della barra delle notifiche che rimane per la maggior parte del tempo nera
capita anche a voi?
può essere che i pixel di quella zona che sono per la maggior parte del tempo spenti, siano meno usurati e quindi più luninosi?
Quella zona io ce l'ho tendente al rosa.
È una cosa molto leggera che si vede solo con una luminosità bassa.
Nel tuo caso invece dovrebbe essere il burn in
The_ouroboros
22-07-2014, 20:48
Raga.. La Google edition è muy ligera que la touchwized samsunghiana
Sent from my iPad using Tapatalk
Si ma 2 palle.... :asd:
Eh lo so..
Quella zona io ce l'ho tendente al rosa.
È una cosa molto leggera che si vede solo con una luminosità bassa.
Nel tuo caso invece dovrebbe essere il burn in
sisi
mi sono sono documentato ed è un problema comune
mai più samsung, dispositivi scarsi sia dal lato hardware che software :(
Fatal Frame
22-07-2014, 23:20
sisi
mi sono sono documentato ed è un problema comune
mai più samsung, dispositivi scarsi sia dal lato hardware che software :(
Problema degli amoled
Però il burn in mi è capitato solo su S1 e S2. Mentre su S4 no
Problema degli amoled
Però il burn in mi è capitato solo su S1 e S2. Mentre su S4 no
gli amoled sono prodotti da Samsung e non ammetto che su un top di gamma venga montato un display con evidenti problemi (il burn in è solo uno dei tanti)
Aggiungiamoci anche che i restanti componenti hardware sono scadenti e dal lato software c'è un ottimizzazione agghiacciante e, ciliegina sulla torta, hanno aggiunto il contatore Knox che non mi permette di installare rom migliori della TW (praticamente tutte) senza invalidare la garanzia ed abbiamo il quadro completo della situazione
invece di mettere mille sensori che non servono praticamente a niente e non vengono mai utilizzato se non per la prima volta giusto per provarli e poi subito disabilitati altrimenti la batteria dura 2 ore che pensassero a mettere in commercio dispositivi all'altezza del prezzo di vendita
si concentrano solo a fare pubblicità per prendere per il c**o la concorrenza e la gente ci cade come polli comprando una Fiat panda al prezzo di una Ferrari (mi ci metto anche io)
producono un infinità di terminali in mille versioni differenti ma nessuno di qualità
htc, Sony e adesso anche LG gli danno allo stato attuale 1000 giri sotto diversi punti di vista per non parlare poi di Apple
in conclusione, dopo un anno di utilizzo dell's4, non posso fare altro che sconsigliare l'acquisto a tutti quelli che hanno intenzione di comprarlo
LuPellox85
23-07-2014, 07:13
per carità, i gusti son gusti, ma se si vuole un top di gamma android con batteria removibile e sd aggiuntiva, penso che il campo si restringa molto...
per non parlare poi del fatto che l's4 con l'ultima rom è velocissimo, e sebbene touchwiz abbia molto bloatware non si nota.
e poi, ahimè, sky go c'è solo su samsung...
ho venduto l's4, a malincuore perchè andava benissimo, perchè potevo cambiare telefono grazie al mio contratto...
potevo scegliere tra note 3 e htc one m8, ho scelto note 3
megthebest
23-07-2014, 07:53
e poi, ahimè, sky go c'è solo su samsung...
e questo chi l'ha detto?
purtroppo un prodotto può uscire difettoso, l'S4 ne è un esempio.. infatti già è fuori produzione la versione iniziale I9500/5 a favore degli i9506 e i9515
-vicarious-
23-07-2014, 08:36
Sqlve a tutti. Ho visto oggi che su amazon ci sono delle microsd da 32 gb classe 10 a 10 15 euro tutte samsung. Volevo chiedervi:
Mi ricordo che mesi fa se ne parlava e si parlava di modelli specifici. C'è qualcosa precisa di cui tener conto oppure basta che siano classe 10? :D
e questo chi l'ha detto?
purtroppo un prodotto può uscire difettoso, l'S4 ne è un esempio.. infatti già è fuori produzione la versione iniziale I9500/5 a favore degli i9506 e i9515
ecco appunto
il problema che samsung non lo riconosce e adesso c'è gente che ha speso 699 euro per un dispositivo difettoso (fortunatamente non è il mio caso)
il problema è che la gente continuerà ad acquistare samsung fin quando sarà di moda e loro continueranno a fare soldi truffando la gente
LuPellox85
23-07-2014, 10:44
Parentesi Sky go: perché è disponibile su altri dispositivi?
Dove sarebbe difettoso l's4 scusate?
The_ouroboros
23-07-2014, 11:07
cough cough...marketing ... cough cough...
dove sarebbe perfetto? (cosa che ci si aspetta da un telefono top dal costo tutt'altro che irrisorio di €699)
cough cough...marketing ... cough cough...
*
-vicarious-
23-07-2014, 11:48
Sqlve a tutti. Ho visto oggi che su amazon ci sono delle microsd da 32 gb classe 10 a 10 15 euro tutte samsung. Volevo chiedervi:
Mi ricordo che mesi fa se ne parlava e si parlava di modelli specifici. C'è qualcosa precisa di cui tener conto oppure basta che siano classe 10? :D
Un aiutino?:sofico:
megthebest
23-07-2014, 11:53
se cerchi skygo, troverai un mondo di app modificate per funzionare con molti dispositivi diversi dai samsung (e non avrebbe cmq senso legare l'app ad un dispositivo che cmq condivide hardware e software con altre centinaia di modelli)..
non dico che l'S4 sia difettoso, solo che non è stato lo smartphone più riuscito, e le tante lamentele degli acquirenti, stanno a dimostrare proprio questo (come anche le vendite sottotono..pur con una potenza di marketing incredibile!)..
Oggi se a qualcuno chiedessi a 299€ prenderesti un S4 o un Nexus 5? cosa vuoi che ti risponda il 90% della popolazione di "non addetti ai lavori" ??.. solo il 10% capirebbe che non c'è storia.. ed il paragone non si dovrebbe nemmeno fare..
non sono considerazioni da fanboy.. basta leggere ed informarsi:
http://www.phonearena.com/reviews/Google-Nexus-5-vs-Samsung-Galaxy-S4_id3481
http://www.phonearena.com/reviews/Screen-comparison-Galaxy-S5-vs-iPhone-5s-vs-One-M8-vs-Note-3-vs-Nexus-5-vs-G2_id3652
e questo per dire che il tanto blasonato super amoled.. è ancora una volta una roba da Marketing ;)
megthebest
23-07-2014, 11:54
io ti consiglio le Plus (scritta samsung arancio).. costano solo qualche euro in più, sono però molto più rapide nel traferimento dati ed in lettura.. ed eventualmente, cosa da non sottovalutare, potresti riutilizzarle senza perdita di velocità su eventuale fotocamera digitale ..
Fatal Frame
23-07-2014, 13:18
Da amazzone ho preso la Pro grigia da 64 GB e va perfettamente :D
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41j%2BSaue70L._SX300_.jpg
LuPellox85
23-07-2014, 13:22
se cerchi skygo, troverai un mondo di app modificate per funzionare con molti dispositivi diversi dai samsung (e non avrebbe cmq senso legare l'app ad un dispositivo che cmq condivide hardware e software con altre centinaia di modelli)..
non dico che l'S4 sia difettoso, solo che non è stato lo smartphone più riuscito, e le tante lamentele degli acquirenti, stanno a dimostrare proprio questo (come anche le vendite sottotono..pur con una potenza di marketing incredibile!)..
Oggi se a qualcuno chiedessi a 299€ prenderesti un S4 o un Nexus 5? cosa vuoi che ti risponda il 90% della popolazione di "non addetti ai lavori" ??.. solo il 10% capirebbe che non c'è storia.. ed il paragone non si dovrebbe nemmeno fare..
non sono considerazioni da fanboy.. basta leggere ed informarsi:
http://www.phonearena.com/reviews/Google-Nexus-5-vs-Samsung-Galaxy-S4_id3481
http://www.phonearena.com/reviews/Screen-comparison-Galaxy-S5-vs-iPhone-5s-vs-One-M8-vs-Note-3-vs-Nexus-5-vs-G2_id3652
e questo per dire che il tanto blasonato super amoled.. è ancora una volta una roba da Marketing ;)
è ovvio che è marketing, ma tutte le app modificate che provai davano solo noie, l'unico modo per godere appieno di skygo è purtroppo con dispositivi samsung.
definire migliore un altro smartphone rispetto all's4 è ben diverso che definire l's4 difettoso, perchè in effetti di difetti non ne ha, semmai era un difetto il lag dei primi tempi, completamente sparito con kitkat, se poi qualcuno si è beccato il display difettoso, la mia ragazza ha avuto un sony xperia P con un mare di problemi... capita!
però scrivere che S4 è difettoso è falso, ha i suoi punti positivi e negativi, come tutti i dispositivi
e comunque non è neanche da sottovalutare il plus di avere batteria e sd rimovibile, cosa per me fondamentale
megthebest
23-07-2014, 14:47
però scrivere che S4 è difettoso è falso, ha i suoi punti positivi e negativi, come tutti i dispositivi
e comunque non è neanche da sottovalutare il plus di avere batteria e sd rimovibile, cosa per me fondamentale
forse ho usato erroneamente il termine difettoso..:rolleyes:
cmq per il prezzo di vendita fino all'avvento dell's5, era sostanzialmente fuori mercato..
altro dettaglio.. prima dell'arrivo di kit kat, era laggoso... mentre per le caratteristiche che ha non avrebbe dovuto essere a prescindere...
poi vogliamo parlare del dopo aggiornamento a kit kat? dei riavvi improvvisi? dei problemi che moltissimi hanno lamentato??
questo è indice che il supporto Samsung non è assolutamente all'altezza dei loro colleghi del Marketing...
lasciassero i sorgenti a gente competente come quelli delle varie Cyano, Slim e company...
La batteria sostituibile (e lo è perchè dopo 1 anno o scoppia o ti lascia a piedi) è sicuramente un plus.. ma la devi pagare almeno 25€ quando la vuoi cambiare con una originale.. e te la garantiscono "solo 6 mesi"... bravi vero?
la SD invece è l'unica cosa per la quale spendere qualcosa di più.. ma poi senti di possessori di S4 ai quali muoiono misteriosamente slot Sd o non vengolo lette Sd di svariati produttori (che altri smartphone leggono)..
basta OT.. sennò si sfocia in cose da fanboy..
Fatal Frame
23-07-2014, 14:58
La batteria infatti l'ho dovuta cambiare a settembre che mi si spegneva di colpo il cell :rolleyes:
magari era gonfia?
Comunque con ROM Imperium mi sto trovando benissimo.
Per chi criticava il KNOX è come dire che i costruttori d'auto sono stronz1 a bloccare le centraline per chi deve fare le mappe.
Suvvia, siate reali. Loro devono poi combattere con gente che overclocka senza sapere che è, vanno al sole e giocano.. i processori si cuociono e non funzionano........
megthebest
23-07-2014, 17:19
magari era gonfia?
Comunque con ROM Imperium mi sto trovando benissimo.
Per chi criticava il KNOX è come dire che i costruttori d'auto sono stronz1 a bloccare le centraline per chi deve fare le mappe.
Suvvia, siate reali. Loro devono poi combattere con gente che overclocka senza sapere che è, vanno al sole e giocano.. i processori si cuociono e non funzionano........
Che c'entra il knox con l'overclock e gli smanettoni in genere? A parte casi sporadici, la cpu ha una sua protezione da temperature eccessive, solo chi usa male un kernel alternativo potrebbe fare danni.. Ma se uno volesse solo mettere una rom che rende giustizia ad un telefono top di gamma? Perché mi devo sentir dire che la garanzia non è valida per il knox a 1, se il display smette di funzionare ad esempio?
Credi che s ti avessero dato la possibilità di rimuovere la mondezza samsung per avere un telefono scattante e pulito, avresti avuto bisogno di mettere la imperium?
Giusto per dire che se mi vendi un top di gamma, devi anche darmi la possibilità di considerarlo tale e personalizzarlo a mio piacimento, togliendo quello che reputo inutile..
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
lukeskywalker
23-07-2014, 17:29
qualcuno ha provato la ricarica wireless? è molto lenta?
Fatal Frame
23-07-2014, 21:00
magari era gonfia?
Non lo era, però aveva un seriale a rischio.
Ma tanto anche se non era gonfia mi faceva spegnere il cellulare di colpo :rolleyes:
Che c'entra il knox con l'overclock e gli smanettoni in genere? A parte casi sporadici, la cpu ha una sua protezione da temperature eccessive, solo chi usa male un kernel alternativo potrebbe fare danni.. Ma se uno volesse solo mettere una rom che rende giustizia ad un telefono top di gamma? Perché mi devo sentir dire che la garanzia non è valida per il knox a 1, se il display smette di funzionare ad esempio?
Credi che s ti avessero dato la possibilità di rimuovere la mondezza samsung per avere un telefono scattante e pulito, avresti avuto bisogno di mettere la imperium?
Giusto per dire che se mi vendi un top di gamma, devi anche darmi la possibilità di considerarlo tale e personalizzarlo a mio piacimento, togliendo quello che reputo inutile..
Su tutti quelli che cambiano rom sai quanti sanno quello che fanno?
Forse 2 su 10 e non parlo a caso.. Vai a sentire qualche centro Samsung.
E lo vedo anche per quelli che vengono in negozio a chiedere di risolvere il semi brick che hanno.
Persone (adulte) che volevano applicazioni gratis (so che non serve a nulla una rom modificata :muro:) oppure ragazzini che vogliono più frame nei giochi.
Ad ogni modo in Samsung accettano l'assistenza col contatore modificato, basta avere la rom originale.
Il contatore per ora serve soprattutto a chi usa Knox a livello di protezione dati. Ti indica che il telefono non è più sicuro.
Forse lo state interpretando in modo troppo pesante :asd:
Io onestamente l'ho già più volte che il contatore knox non invalida la garanzia, eppure sembra difficile da recepire...
alexxx87mi
24-07-2014, 14:40
Io onestamente l'ho già più volte che il contatore knox non invalida la garanzia, eppure sembra difficile da recepire...
Ni. A mia sorella non gli hanno accettato il telefono in garanzia (knox 0x1). L'abbiamo portato in un altro centro e non c'è stato problema.
Ni. A mia sorella non gli hanno accettato il telefono in garanzia (knox 0x1). L'abbiamo portato in un altro centro e non c'è stato problema.
Esattamente. Basta andare da persone competenti
alexxx87mi
24-07-2014, 15:49
Si anche perché alla fine a lei il contatore è scattato durante un aggiornamento con kies. Si è bloccato il programma e le è scattato.
Si anche perché alla fine a lei il contatore è scattato durante un aggiornamento con kies. Si è bloccato il programma e le è scattato.
Notevole... Altra riprova che non può essere usato come invalidatore di garanzia questo contatore..
megthebest
24-07-2014, 15:51
però ti pare normale che devi andare a cercare un centro assistenza che chiuda un occhio su questa cavolata di knox?
giusto per dire che da un possibile plus per la sicurezza, si è trasformato in un'arma a doppio taglio per la stessa samsung.... i più informati, si guardano bene dall'acquistare un samsung, quando ad esempio ha una alternativa lg o sony che non ha queste "problemi"..
alexxx87mi
24-07-2014, 15:52
però ti pare normale che devi andare a cercare un centro assistenza che chiuda un occhio su questa cavolata di knox?
giusto per dire che da un possibile plus per la sicurezza, si è trasformato in un'arma a doppio taglio per la stessa samsung.... i più informati, si guardano bene dall'acquistare un samsung, quando ad esempio ha una alternativa lg o sony che non ha queste "problemi"..
Concordo con te, il problema è che Samsung continua ad insistere con knox. Io al momento ho s4 ma mi sto guardando intorno. Ho ordinato opo...
e nella maggior parte dei casi le alternative sono migliori e costano anche di meno
io non capisco come si faccia ancora a difendere Samsung
va bene essere fanboy e qualcosa ne sanno gli acquirenti Apple, ma almeno a quest'ultima nella maggior parte dei casi si può contestare solo i prezzi esagerati dei dispositivi, ma sul lato sia hardware che software non ci sono paragoni con le altre marche, mentre mi chiedo come si faccia ad assere cosi sostenitori di Samsung che fa dispositivi carenti sia da lato software che hardware e di certo non te li regala
alexxx87mi
24-07-2014, 16:07
e nella maggior parte dei casi le alternative sono migliori e costano anche di meno
va bene essere fanboy e qualcosa ne sanno gli acquirenti Apple, ma almeno a quest'ultima nella maggior parte dei casi si può contestare solo i prezzi esagerati dei dispositivi, ma sul lato sia hardware che software non ci sono paragoni con le altre marche, mentre mi chiedo come si faccia ad assere cosi sostenitori di Samsung che fa dispositivi carenti sia da lato software che hardware e di certo non te li regala
Beh dai, fino all's3 i Samsung sono stati ottimi prodotti. S4 ed s5 un po' meno. Comunque concordo, le alternative ci sono
Beh dai, fino all's3 i Samsung sono stati ottimi prodotti. S4 ed s5 un po' meno. Comunque concordo, le alternative ci sono
fino all's3 samsung non c'erano alternative in ambiente android tranne qualche rara eccezione per quello era il migliore sul mercato ma la qualità è stata sempre quella sia sull'hardware che software
adesso che di alternative ce ne sono ed anche migliori, non capisco perchè la gente si ostina a non vedere la realtà delle cose e continui a difendere quest'azienda
l'ultimissima samsung l'ha fatta con l's5 immettendo sul mercato un dispositivo che non è altro che un s4 con qualche sciocchezza in più per convincere la gente a comprare, per poi dopo poco tempo immettere sul mercato un s5 con caratteristiche hardware nettamente superiori (risoluzione del display, processore e se non sbaglio ram) facendo contenti tutti quelli che magari lo avevano acquistato il giorno prima a prezzo pieno per ritrovarsi tra le mani un dispositivo già vecchio (in pratica l's5 era già uscito con caratteristiche di un dispositivo di generazione precedente)
alexxx87mi
24-07-2014, 16:49
fino all's3 samsung non c'erano alternative in ambiente android tranne qualche rara eccezione per quello era il migliore sul mercato ma la qualità è stata sempre quella sia sull'hardware che software
adesso che di alternative ce ne sono ed anche migliori, non capisco perchè la gente si ostina a non vedere la realtà delle cose e continui a difendere quest'azienda
l'ultimissima samsung l'ha fatta con l's5 immettendo sul mercato un dispositivo che non è altro che un s4 con qualche sciocchezza in più per convincere la gente a comprare, per poi dopo poco tempo immettere sul mercato un s5 con caratteristiche hardware nettamente superiori (risoluzione del display, processore e se non sbaglio ram) facendo contenti tutti quelli che magari lo avevano acquistato il giorno prima a prezzo pieno per ritrovarsi tra le mani un dispositivo già vecchio (in pratica l's5 era già uscito con caratteristiche di un dispositivo di generazione precedente)
Concordo. Le alternative ora non mancano
giuseppe39
24-07-2014, 23:00
Concordo. Le alternative ora non mancano
E quali sarebbero queste famose alternative ai Samsung top di gamma? Quali telefoni possono vantare slot SD, batteria removibile, schermi con contrasti come gli amoled, ottima ricezione, ottimo chip audio per ascoltare musica mp3 in cuffia, assistenza capillare sul territorio? Ditemene almeno uno e lo compro domani. I Nexus li lascio volentieri hai maniaci dell'ultima rom e dei millisecondi di reattività, ho già un Nexus 7 2013 e mi basta.
E quali sarebbero queste famose alternative ai Samsung top di gamma? Quali telefoni possono vantare slot SD, batteria removibile, schermi con contrasti come gli amoled, ottima ricezione, ottimo chip audio per ascoltare musica mp3 in cuffia, assistenza capillare sul territorio? Ditemene almeno uno e lo compro domani. I Nexus li lascio volentieri hai maniaci dell'ultima rom e dei millisecondi di reattività, ho già un Nexus 7 2013 e mi basta.
Il G3 in primis...
matte91snake
25-07-2014, 00:16
non vi capisco e onestamente mi chiedo come facciate a dire certe cose..
non sono fan boy e raramente parlo dell'argomento.
parlo per esperienza e fermo il mio discorso fino al galaxy s4 poichè non ho ancora avuto modo di provare il 5.
s4 credo che sia uno dei telefoni più completi belli e funzionali mai esistiti (come lo fu s2 all'epoca)
carenze software e hardware ??? in un anno si sarà bloccato 3 volte. lato hardware tralasciando i punticini ai benchmark che frega un cazzo a nessuno... soc all'avanguardia , super amoled fantastico (cavolo le immagini sembrano STAMPATE sul vetro , e non venitemi a dire del triangolo di gamut e cazzi e mazzi che non ci fai fotoritocco sul telefono), fotocamera all'altezza ( non fai il fotografo con lo smartphone ), video che boh cosa si può dire oltre che "wow", barometro termometro igrometro, gps preciso e reattivo, wifi 5 GHz...
apple non ci sono paragoni hardware software??? :confused: è una battuta vero? :confused: aspè lo chiedo a siri...
ecosistema di applicazioni. si cè tanto trash nelle rom samsung , ma alla fine della fiera hai tutto pronto senza troppi smadonnamenti. stampalo col nexus ( o con l'iphone :rolleyes: ) a casa tua un pdf allegato in una mail in gmail via vpn sotto wifi al centro commerciale,tutto improvvisando e avendo solo la vpn come punto di partenza.
kies air, sky go , watchON ... robette da niente insomma ... :stordita:
proprio non capisco da dove esce ultimamente questo atteggiamento anti-samsung...
quoto
Il G3 in primis...
quando impareranno a scrivere le baseband e il software in generale ne riparliamo. (edit: e a fornire un supporto decente ai clienti )
parlo per esperienza e fermo il mio discorso fino al galaxy s4 poichè non ho ancora avuto modo di provare il 5.
s4 credo che sia uno dei telefoni più completi belli e funzionali mai esistiti (come lo fu s2 all'epoca)
carenze software e hardware ??? in un anno si sarà bloccato 3 volte. lato hardware tralasciando i punticini ai benchmark che frega un cazzo a nessuno... soc all'avanguardia , super amoled fantastico (cavolo le immagini sembrano STAMPATE sul vetro , e non venitemi a dire del triangolo di gamut e cazzi e mazzi che non ci fai fotoritocco sul telefono), fotocamera all'altezza ( non fai il fotografo con lo smartphone ), video che boh cosa si può dire oltre che "wow", barometro termometro igrometro, gps preciso e reattivo, wifi 5 GHz...
apple non ci sono paragoni hardware software??? :confused: è una battuta vero? :confused: aspè lo chiedo a siri...
ecosistema di applicazioni. si cè tanto trash nelle rom samsung , ma alla fine della fiera hai tutto pronto senza troppi smadonnamenti. stampalo col nexus ( o con l'iphone :rolleyes: ) a casa tua un pdf allegato in una mail in gmail via vpn sotto wifi al centro commerciale,tutto improvvisando e avendo solo la vpn come punto di partenza.
proprio non capisco da dove esce ultimamente questo atteggiamento anti-samsung...
quoto
quando impareranno a scrivere le baseband e il software in generale ne riparliamo. (edit: e a fornire un supporto decente ai clienti )
senza offesa, ma mi sa che ne hai provati pochi di telefoni ed anche male
mi sono fermato a leggere il tuo messaggio a "superamoled fantastico"
capisco che quando uno è innamorato ha occhi solo per la sua donna anche se è brutta e zoppa
vedrai che quando ti passa la cotta, ti renderai conto che poi non era così "rose e fiori" come pensavi, a meno che mamma samsung non sforni un'altra pubblicità dove dimostri che l' ha più lungo degli altri, magari con una bella musica romantica in sottofondo che ti faccia rinnamorare nuovamente, ancora di più...
p. s. con questo chiudo il discorso anche perché non voglio ne urtare la sensibilità di nessuno ne convincere gli altri che il mio punto di vista sia quello giusto (anche perché non ho i soldi di Samsung per pubblicizzare il mio prodotto, quindi parto sconfitto in partenza)
LuPellox85
25-07-2014, 06:16
Il G3 in primis...
si critica samsung e poi si consiglia LG?
ah, annamo bbene :D
ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che mi convincano a comprare un loro terminale, visto il passato.
e in ogni caso, pare sia l'unica alternativa per chi cerca un top di gamma con sd e batteria removibile, quindi, di che parliamo?
megthebest
25-07-2014, 06:43
Non è una questione di consigliare o meno, l's4 è stato il top di gamma di un paio di anni fa (ricordiamolo a 700€ ) , quando gli altri avevano poche soluzioni di pari livello, qui stiamo dicendo che, stando alle molte lamentele che trovi su tutti i forum specialistici, ne è uscito un telefono acerbo, con lacune lato software e hardware. Ovviamente c'è chi ne è soddisfatto, magari perché non ha usato tutte le funzioni, o magari perché nel suo tutto funzionava come avrebbe dovuto. Oggi, onestanente, le alternative al top di gamma s5, ce ne sono eccome... ( g3,z2, oppo find 7, opo, mi3 ed mi4, meizu mx3 e forse ne ho dimenticato qualcuno.) a meno che non si considerino fondamentali, la protezione ip67 e l scanner impronte(violato come quello di iPhone in poco tempo)
ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che mi convincano a comprare un loro terminale, visto il passato.
e in ogni caso, pare sia l'unica alternativa per chi cerca un top di gamma con sd e batteria removibile, quindi, di che parliamo?
per tanti motivi ti dico che ci vuole un coraggio a consigliare samsung
poi se devo accettare di spendere €700 per un terminale solo perché ha la batteria removibile e sd, allora è un'altro discorso, anche perché l'unica cosa buona dell's4 è quella
alexxx87mi
25-07-2014, 08:03
poi se devo accettare di spendere €700 per un terminale solo perché ha la batteria removibile e sd, allora è un'altro discorso, anche perché l'unica cosa buona dell's4 è quella
Io ho s4 al momento e non mi trovo male. Comunque in giro c'è di meglio.
matte91snake
25-07-2014, 09:47
senza offesa, ma mi sa che ne hai provati pochi di telefoni ed anche male
mi sono fermato a leggere il tuo messaggio a "superamoled fantastico"
capisco che quando uno è innamorato ha occhi solo per la sua donna anche se è brutta e zoppa
vedrai che quando ti passa la cotta, ti renderai conto che poi non era così "rose e fiori" come pensavi, a meno che mamma samsung non sforni un'altra pubblicità dove dimostri che l' ha più lungo degli altri, magari con una bella musica romantica in sottofondo che ti faccia rinnamorare nuovamente, ancora di più...
p. s. con questo chiudo il discorso anche perché non voglio ne urtare la sensibilità di nessuno ne convincere gli altri che il mio punto di vista sia quello giusto (anche perché non ho i soldi di Samsung per pubblicizzare il mio prodotto, quindi parto sconfitto in partenza)
senza offesa ma così com'è senza argomentazioni questo è un post fuffa e ti fa passare per hater..
detto questo se vogliamo parlare di cose vere e scambiarci opinioni argomentandole ben venga e non posso accettare questo post come risposta, altrimenti amen è solo l'ennesimo post che mi ricorda perché ha smesso di essere attivo su questo forum...
Ps di telefoni e display ne ho provati e anche parecchi, LCD super LCD ips super amoled super amoled plus
alexxx87mi
25-07-2014, 10:30
Tornando in topic, quanto vi dura la batteria?
quoto
Ho avuto l'S3, l'S4, il Note 1-2-3 e quest'anno mi sono rifiutato di comprare l'S5...
Vi dico che Mi3, G2 e G3 sono nettamente migliori dell'S4 e molto probabilmente anche dell'S5...
Il G2 ed il Mi3 per gli schermi e la durata della batteria, anche se purtroppo non hanno la memoria espandibile...
Il G3, oltre ad avere un display spettacolare, fa delle foto allucinanti (per essere un telefono)...
Se per scrivere la baseband ci si riferisce al fatto che il G3 non prenda linea, ti assicuro che la ricezione è perfettamente allineata agli altri top di gamma...
Forse solo l'M8 (che ho avut) ha una ricezione migliore...
Quindi, come vedete, le alternative ci sono eccome e sicuramente l'S4 è ormai un ex top di gamma che per quanto mi riguarda continua a costare troppo per quello che offre...
Detto questo, scusate l'OT ed esco definitivamente dal thread...
senza offesa ma così com'è senza argomentazioni questo è un post fuffa e ti fa passare per hater..
detto questo se vogliamo parlare di cose vere e scambiarci opinioni argomentandole ben venga e non posso accettare questo post come risposta, altrimenti amen è solo l'ennesimo post che mi ricorda perché ha smesso di essere attivo su questo forum...
Ps di telefoni e display ne ho provati e anche parecchi, LCD super LCD ips super amoled super amoled plus
mi pare che di argomentazioni ne ho date (basta che leggi anche i post più indietro nella discussione) e mi pare di capire che sono anche abbastanza condivise...io ho mosso critiche obiettive che sono sotto gli occhi di tutti e quindi verità, il tuo è stato un post d'amore a tutti gli effetti tutt'altro che obiettivo è di certo non utile a chi cerca consigli su un determinato dispositivo
sarai d'accordo con me che chi legge il tuo post andrebbe di corsa a comprarsi un s4 pensando di ritrovarsi il meglio tra le mani, ma così non è e non lo è mai stato e sul mercato c'è molto di meglio che costa anche di meno, fattene semplicemente una ragione
poi che tu ti ci trovi bene e lo consideri il meglio del meglio, sono felice per te
forse hai smesso di essere attivo su questo forum perché non ti piacciono le cose che leggi è non perché ci siano persone che raccontano bugie non argomentandole
detto questo ti auguro un bellissimo fine settimana e chiudo veramente il discorso qui perché dopo anni non vorrei rischiare una sospensione per cose così banali perché per me è un punto di riferimento questo forum
Crasher89
25-07-2014, 13:41
BEH beh beh! stai esagerando dai.
S4 è un ottimo terminale. funzionale in tutto. ok,sotto il sole non si vede bene, la batteria non dura molto, ma per il resto cosa gli vuoi dire? le telefonate si sentono bene,ottima copertura di rete, ottima ricezione wifi,sistema android(e io fino ad un anno fa avevo un iphone 5.),ottima fotocamera sia in foto che in video (e non mi dite di no perchè non è vero),ottimo touch. preso su amazon ad agosto scorso a 499 euro. devo dire che fa schifo? devo dire che ci sta di meglio?si. il mercato pullula di soluzioni migliori e peggiori. ma voi cosa cercate? un telefono con cosa?come lo vorreste? fatelo voi dannazione.
per un uso quotidiano, per fare varie foto e video ad ottima risoluzione, divertirsi con video in slow motion, avere un collegamento perenne al proprio pc in 3g o in wifi, flusso multimediale via wifi, telecomando a portata di mano, documenti sempre a portata di mano e possibilità di modificarli,prestazioni grafiche degne di nota, buona velocità di esecuzione dei programmi, di compressioni e decompressioni...devo continuare?
esistono le ferrari, ma non per questo le porsche fanno schifo
hai tutto a portata di mano con una buona facilita di uso e una buona resa generale. quindi vi chiedo che cosa cercate in uno smartphone??
The_ouroboros
25-07-2014, 13:58
Io ho s4 al momento e non mi trovo male. Comunque in giro c'è di meglio.
e di peggio e pari... Il mondo e' bello perche' e' avariato.
Se va bene per te chissene del resto :D
m_pascal
25-07-2014, 14:17
qualcuno ha provato la ricarica wireless? è molto lenta?
Io ho due kit. Uno a ricarica lenta ed uno a ricarica veloce.
alexxx87mi
25-07-2014, 15:25
e di peggio e pari... Il mondo e' bello perche' e' avariato.
Se va bene per te chissene del resto :D
Yes, una delle cose che non piace è la durata della batteria. Lo stacco dalla carica alle 6,30, ma alle 18 è morto con 2h 30m di screen on.
The_ouroboros
25-07-2014, 15:54
Yes, una delle cose che non piace è la durata della batteria. Lo stacco dalla carica alle 6,30, ma alle 18 è morto con 2h 30m di screen on.
Io lavoro con un cavo usb a disposizione quindi non lo sento cosi tanto...
lukeskywalker
25-07-2014, 17:08
Io ho due kit. Uno a ricarica lenta ed uno a ricarica veloce.
ah, bene spiegami come funzionano, caricano completamente la batteria in quanto tempo? c'è qualche motivo per preferirne uno lento? sono entrambi samsung? hai usato le cover originali o i circuiti da infilare dietro le cover normali? :stordita:
giuseppe39
25-07-2014, 18:42
Io non ho mai speso 700 euro per un telefono e non ci sono manco andato vicino: sia l'S3 che l'S4 li ho pagati non più di 900 euro in tutto dopo i primi 6 mesi di commercializzazione. Nessuno ti obbliga a comprare al Day One. Resta il fatto che i Samsung sono a tutt'oggi i telefoni meglio supportati, con una delle migliori assistenze post-vendita (non parlo dei centri convenzionati, non sempre all'altezza dei compiti, ma dei centri ufficiali di assistenza), completi sia sul piano hardware che negli applicativi e servizi software. Gli LG non li prendo manco in considerazione solo perché dopo anni e decine di terminali sono riusciti a sfornare 1 telefono decente come il G2. La loro assistenza fa schifo e il supporto firmware non è in genere da meno. Troppa strada dovranno fare prima di convincermi. I telefoni cinesi ve li lascio volentieri, hanno tutti qualcosa che manca rispetto alle feauture Samsung e un'assistenza spesso virtuale. Contenti voi contenti tutti. I Sony sono belli esteticamente e nulla più , a ottimizzazione e anche lì assistenza troppa strada devono ancora fare... non considerando mancanze gravi come la batteria non removibile che dura neanche mezza giornata e/o la mancanza degli slot SD che sui Samsung trovi anche nei telefoni entry level. Oppure i Nexus con le loro castrazioni e le loro fotocamere e i loro moduli audio a dir poco scandalosi. Io mi tengo stretti i miei Samsung ai quali non manca NIENTE e che dopo 20 gg al massimo mi tornano dall'assistenza in perfetto stato, voi tenetevi pure i vostri cinesi sottocosto e sperate che vi vada tutto bene. Ad ognuno il suo. Ma almeno non venite a spararle grosse sul thread Samsung, non ci fate bella figura.
Il G3 in primis...
Se vabbè! Mi vien da ridere quando leggo LG, qui si critica samsung per il supporto e si consiglia LG.....che ha un supporto praticamente inesistente.
Complimenti vivissimi per la coerenza. :mc:
Se vabbè! Mi vien da ridere quando leggo LG, qui si critica samsung per il supporto e si consiglia LG.....che ha un supporto praticamente inesistente.
Ho avuto problemi con due G2...
Uno aveva macchie gialle sul display, mandato in assistenza, me ne hanno restituito uno nuovo, compresa la cover posteriore, dopo una settimana esatta.
Un altro non leggeva le sim, idem come sopra... Restituito un nuovo telefono (IMEI diverso) in una settimana...
E dire che sono dovuto anche passare attraverso un centro di raccolta!
giuseppe39
26-07-2014, 22:34
Il problema è che i detrattori Samsung, nel valutare alternative ai Galaxy, valutano un solo parametro tecnico: la fluidità del software, facendo leva sui piccoli sporadici lag della touchwiz, manco fosse davvero un difetto che ti impedisce di goderti un terminale. Non sanno che i lag, dovuti ad una immatura ottimizzazione del primo firmware, scompaiono allegramente con gli update successivi... specialmente se al posto della touchwiz si installa un launcher ben ottimizzato come Nova. A quel punto l'unico 'difetto' di Samsung scompare come neve al sole e rimane soltanto un ottimo terminale, punto. Per me i VERI. difetti sono altri, molti altri, come un modulo audio penoso in chiamata e ancora peggio in cuffia con una pessima resa di file Flac o mp3, un modulo di rete ballerino che impiega troppo tempo ad agganciare la cella telefonica e a passare da una rete ad un'altra con frequenti cadute di linea, un volume troppo basso della cassa audio che in chiamata si fatica a sentire e in vivavoce in auto è inutilizzabile, una fotocamera lenta e imprecisa nella messa a fuoco, scarsa in poca luce o pietosa in pieno giorno... quello è un difetto. Un difetto può essere la mancanza di aggiornamenti e una pessima ottimizzazione degli stessi. Un'altro difetto gravissimo è infine una pessima o contorta assistenza sul territorio che il più delle volte ti costringe a fare i salti mortali per vedere sostituito un terminale difettoso. Questi sono difetti, non qualche lag sporadico in un terminale al quale NON MANCA SEMPLICEMENTE NULLA, sia sul piano hardware che su quello prestazionale.
Schellaccio
26-07-2014, 23:54
Io oggi ho provato il G3 di un amico e la home laggava passando da una schermata all'altra...
Senza andare troppo lontani, stasera, anzi ieri sera visto che scrivo dopo la mezzanotte mio padre ha festeggiato il compleanno, una piccola cosa a casa in famiglia, mio cognato con un G2...con vistosa macchia gialla in alto a sinistra, mi da il cell per scattare una foto, tutto settato su normale, ha impiegato la bellezza di 3 secondi e non sto esagerando, dal momento in cui ho tappato per fare la foto, il tutto settato su impostazioni normali.
Fosse stato così lento il gs4, apriti cielo!
Per quanto riguarda la ricezione, faccio un esempio, lavoro in un grande capannone in periferia e con scarsa ricezione, siamo in circa 300 e bene o male sono riuscito a testare la ricezione in condizioni pessime di tantissimi terminali. Ora ultimamente mi trovo accanto la mia postazione due colleghi uno con GS5 ed un altro con HTC One,tutti compreso me con TIM vista che è l'unica che copre la zona e indovinate chi ha problemi di ricezione?
Dei tre l'unico che non prende è L'HTC, a me 1 tacca (che poi ovviamente è poco indicativa) in 4G e al collega con l'S5 ma senza piano lte sempre 1 tacca in H+ oppure 2 in 2G.
Il collega con l'htc chiede a noi di fargli fare qualche telefonata quando ha bisogno perchè da lavoro se ti beccano ti mandano a casa.
Sarà solo un esperienza personale e quindi non degna di nota ma mi si può dire quel che si vuole, uso samsung dal GS1 e la ritengo ancora IL TOP con tutti i pregi e i difetti che una multinazione possa avere, tutto il festo sono chiacchiere.
Ps: l'unica cosa che invidio al G2 di LG è l'ottima autonomia rispetto al mio S4, per il resto mi tengo stretto il mio.
giuseppe39
27-07-2014, 10:44
Sarà solo un esperienza personale e quindi non degna di nota ma mi si può dire quel che si vuole, uso samsung dal GS1 e la ritengo ancora IL TOP con tutti i pregi e i difetti che una multinazione possa avere, tutto il festo sono chiacchiere.
Ps: l'unica cosa che invidio al G2 di LG è l'ottima autonomia rispetto al mio S4, per il resto mi tengo stretto il mio.
L'autonomia del G3 è in gran parte dovuta ad una batteria maggiorata rispetto al GS4, niente di fantascientifico. Ma il bello di Samsung è la batteria removibile: io ne uso 2, quando è scarica la prima in 20 secondi ho infilato la seconda nel telefono e ho di nuovo il 100% di carica. La presa della corrente la vedo giusto la sera tardi quando vado a dormire, mettendo in ricarica contemporaneamente sia il telefono che la seconda batteria con il caricatore da tavolo. Vallo a fare con un Nexus o con un Sony o con un Htc o con uno dei tanti cinesi...
Poter usare uno smartphone in tutte le sue funzioni e potenzialità senza Mai diversi preoccupare dell'autonomia NON HA PREZZO. Non devi mai rinunciare a nulla, senza doverti limitare a causa della percentuale troppo bassa. Solo questo per me vale ogni centesimo del prezzo dei Samsung.
L'autonomia del G3 è in gran parte dovuta ad una batteria maggiorata rispetto al GS4, niente di fantascientifico. Ma il bello di Samsung è la batteria removibile: io ne uso 2, quando è scarica la prima in 20 secondi ho infilato la seconda nel telefono e ho di nuovo il 100% di carica. La presa della corrente la vedo giusto la sera tardi quando vado a dormire, mettendo in ricarica contemporaneamente sia il telefono che la seconda batteria con il caricatore da tavolo. Vallo a fare con un Nexus o con un Sony o con un Htc o con uno dei tanti cinesi...
Poter usare uno smartphone in tutte le sue funzioni e potenzialità senza Mai diversi preoccupare dell'autonomia NON HA PREZZO. Non devi mai rinunciare a nulla, senza doverti limitare a causa della percentuale troppo bassa. Solo questo per me vale ogni centesimo del prezzo dei Samsung.
Assolutamente nulla da eccepire, ho scelto samsung anche per quello ovviamente.
Io cmq mi riferivo a carica singola ;)
alexxx87mi
27-07-2014, 22:01
Il problema è che i detrattori Samsung, nel valutare alternative ai Galaxy, valutano un solo parametro tecnico: la fluidità del software, facendo leva sui piccoli sporadici lag della touchwiz, manco fosse davvero un difetto che ti impedisce di goderti un terminale. Non sanno che i lag, dovuti ad una immatura ottimizzazione del primo firmware, scompaiono allegramente con gli update successivi... specialmente se al posto della touchwiz si installa un launcher ben ottimizzato come Nova. A quel punto l'unico 'difetto' di Samsung scompare come neve al sole e rimane soltanto un ottimo terminale, punto. Per me i VERI. difetti sono altri, molti altri, come un modulo audio penoso in chiamata e ancora peggio in cuffia con una pessima resa di file Flac o mp3, un modulo di rete ballerino che impiega troppo tempo ad agganciare la cella telefonica e a passare da una rete ad un'altra con frequenti cadute di linea, un volume troppo basso della cassa audio che in chiamata si fatica a sentire e in vivavoce in auto è inutilizzabile, una fotocamera lenta e imprecisa nella messa a fuoco, scarsa in poca luce o pietosa in pieno giorno... quello è un difetto. Un difetto può essere la mancanza di aggiornamenti e una pessima ottimizzazione degli stessi. Un'altro difetto gravissimo è infine una pessima o contorta assistenza sul territorio che il più delle volte ti costringe a fare i salti mortali per vedere sostituito un terminale difettoso. Questi sono difetti, non qualche lag sporadico in un terminale al quale NON MANCA SEMPLICEMENTE NULLA, sia sul piano hardware che su quello prestazionale.
secondo me i samsung sono i telefoni più "equilibrati". fanno bene tutto, più o meno, ma non eccellono nelle singole caratteristiche. ad esempio s4 fa più o meno bene tutto (tranne la batteria e la ricezione un po' ballerina). io ho avuto modo di usare z2, il g3, m8 e un po' s5 (tutti provati e rivenduti in attesa del note4). beh ad esempio ognuno di quelli in qualcosa batte s5, ad esempio g3 ha una fotocamera molto buona, htc ha un'ottima ricezione e un ottimo audio, z2 anche lui una buona ricezione e una buona fotocamera. ma ognuno di loro ha punti deboli molto marcati. g3 pessima ricezione e durata della batteria non buona, m8 fotocamera pessima e in z2 ho notato vari surriscaldamenti e batteria non removibile. se dovessi scegliere fra quei 4, io sceglierei s5, perchè colma le lacune di tutti.
la storia dei lag effettivamente è vera, ma si può ovviare. io ad esempio ho installato nova launcher e via, risolto il problema dei lag.
giuseppe39
27-07-2014, 23:06
Assolutamente nulla da eccepire, ho scelto samsung anche per quello ovviamente.
Io cmq mi riferivo a carica singola ;)
Certo, ma a parità di singola carica stiamo pur confrontando una batteria da 3000 mA con una da 2600. Non può non esserci differenza.
Con questo non nego che il G2 non sia stato anche ben ottimizzato sul fronte dei consumi, però 400 mA sono pur sempre una bella differenza...
marcof12
29-07-2014, 10:05
Gente,non entro nel merito del confronto con tra l's4 e gli altri terminali qui citati perchè non ho esperienza diretta. però da possessore di s4 posso dire la mia su una cosa: non so se è una strategia per invogliare a cambiare con l's5 o meno,ma l'ultimo firmware ufficiale 4.4.2 sta dando un sacco di grane (non solo a me,pare una cosa nota e che capita su molti ma non sul 100% dei telefoni).
In pratica dopo l'aggiornamento ufficiale,ogni tot,a caso,l's4 si riavvia da solo.
La samsung ancora non corregge questo enorme bug e forse nemmeno ne sanno nulla... ho scritto all'assistenza dalla pagina di gestione del mio dispositivo ma nessuna risposta mi è giunta. Un utente di un altro sito ha provveduto tramite una modifica che invalida la garanzia a mettere una toppa fai da te (http://www.androidgalaxys.net/news-galaxy-s4/riavvii-improvvisi-sui-galaxy-s4-scoperta-la-causa/).
Io dal canto mio ho provato ad aggiornare la rom ufficiale riflashando con Odin,quindi un'installazione pulita in tutto. Però dopo aver ripristinato le apps\dati sul telefono,passato poche ore,il problema si è ripresentato. Ora ho perso la garanzia, ma almeno il telefono pare funzionare senza riavvii :mad: :mad: :mad: :mad:
alexxx87mi
29-07-2014, 10:12
Gente,non entro nel merito del confronto con tra l's4 e gli altri terminali qui citati perchè non ho esperienza diretta. però da possessore di s4 posso dire la mia su una cosa: non so se è una strategia per invogliare a cambiare con l's5 o meno,ma l'ultimo firmware ufficiale 4.4.2 sta dando un sacco di grane (non solo a me,pare una cosa nota e che capita su molti ma non sul 100% dei telefoni).
In pratica dopo l'aggiornamento ufficiale,ogni tot,a caso,l's4 si riavvia da solo.
La samsung ancora non corregge questo enorme bug e forse nemmeno ne sanno nulla... ho scritto all'assistenza dalla pagina di gestione del mio dispositivo ma nessuna risposta mi è giunta. Un utente di un altro sito ha provveduto tramite una modifica che invalida la garanzia a mettere una toppa fai da te (http://www.androidgalaxys.net/news-galaxy-s4/riavvii-improvvisi-sui-galaxy-s4-scoperta-la-causa/).
Io dal canto mio ho provato ad aggiornare la rom ufficiale riflashando con Odin,quindi un'installazione pulita in tutto. Però dopo aver ripristinato le apps\dati sul telefono,passato poche ore,il problema si è ripresentato. Ora ho perso la garanzia, ma almeno il telefono pare funzionare senza riavvii :mad: :mad: :mad: :mad:
Io ho risolto il problema dei riavvii installando xposed e un modulo... Ma non ho invalidato la garanzia
giuseppe39
29-07-2014, 10:30
Sicuro che non dipenda da qualche procedura di root che non va d'accordo con l'ultimo firmware? Solo nel mio ufficio siamo in 4 con il GS4, 2 versioni tedesche importate dalla Germania e 2 versioni italiane e nessuno ha avuto manco un solo riavvio. Ho letto su un forum che la causa dei riavvii dovrebbe essere non ricordo quale applicazione di root... Ma parlo da ignorante in materia perché non ho mai rootato il telefono nè ho mai avuto problemi di riavvio.
totti240282
29-07-2014, 10:50
Io ho risolto facendo i lreset di fabbrica e reinstallando tutte le app.
alexxx87mi
29-07-2014, 10:55
Sicuro che non dipenda da qualche procedura di root che non va d'accordo con l'ultimo firmware? Solo nel mio ufficio siamo in 4 con il GS4, 2 versioni tedesche importate dalla Germania e 2 versioni italiane e nessuno ha avuto manco un solo riavvio. Ho letto su un forum che la causa dei riavvii dovrebbe essere non ricordo quale applicazione di root... Ma parlo da ignorante in materia perché non ho mai rootato il telefono nè ho mai avuto problemi di riavvio.
Allora... Il problema dei riavvii non dipende dal root... Io lo avevo anche con il telefono completamente stock... Ho risolto facendo il root ed installando xposed + modulo...
marcof12
29-07-2014, 11:46
Guarda, io effettivamente avevo rootato da poco con questo sistema qui http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/guida-towelroot-root-dei-galaxy-con-samsung-knox-a-0/, e disinstallato alcune apps samsung\google (play movie,viaggi,play edicola,play music,samsung GO, Tripadvisor,WatchON,ChatON,Samsung HUB,Play games e cose così).
Però ho letto sulla guida che ho linkato sopra che non dipende da root\non root,app dell'utente o impostazioni varie. La casistica è tanto ampia che hanno escluso siano problemi di questo genere. Per di più ieri ho riflashato la rom ufficiale per il mio telefono(quindi diciamo che era come appena comprato), poi ho fatto root con CF-Autoroot e il problema dopo qualche ora si è ripresentato lo stesso pur avendo cambiato metodo e non avendo disinstallato nessuna app stock.
Aggiungo una considerazione personale: oramai io me lo sono giocato,ma è scandaloso che ti dicano che con il knox a 0x1 pendi la garanzia a priori...il root serve anche solo per fare il backup con Titanium -.- è come se ad un utente windows dicessero che può usare solo l'account guest del pc,altrimenti non gli vale più la garanzia.
alexxx87mi
29-07-2014, 12:06
Guarda, io effettivamente avevo rootato da poco con questo sistema qui http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/guida-towelroot-root-dei-galaxy-con-samsung-knox-a-0/, e disinstallato alcune apps samsung\google (play movie,viaggi,play edicola,play music,samsung GO, Tripadvisor,WatchON,ChatON,Samsung HUB,Play games e cose così).
Però ho letto sulla guida che ho linkato sopra che non dipende da root\non root,app dell'utente o impostazioni varie. La casistica è tanto ampia che hanno escluso siano problemi di questo genere. Per di più ieri ho riflashato la rom ufficiale per il mio telefono(quindi diciamo che era come appena comprato), poi ho fatto root con CF-Autoroot e il problema dopo qualche ora si è ripresentato lo stesso pur avendo cambiato metodo e non avendo disinstallato nessuna app stock.
Aggiungo una considerazione personale: oramai io me lo sono giocato,ma è scandaloso che ti dicano che con il knox a 0x1 pendi la garanzia a priori...il root serve anche solo per fare il backup con Titanium -.- è come se ad un utente windows dicessero che può usare solo l'account guest del pc,altrimenti non gli vale più la garanzia.
In alcuni centri Samsung non guardano il contatore Knox per la garanzia... C'è il metodo per risolvere i riavvi... Cerca con Google se hai ancora il problema...
marcof12
29-07-2014, 12:34
In alcuni centri Samsung non guardano il contatore Knox per la garanzia... C'è il metodo per risolvere i riavvi... Cerca con Google se hai ancora il problema...
si si,ma infatti ho già applicato il metodo che credo abbia usato anche tu. Io ho applicato alla lettera quello della guida che ho linkato poco sopra (xposed + modulo) ;) per ora non si è riavviato più...
Per il contatore oramai il mio è andato,però almeno in parte me ne frego. Nel senso che sono più contento di porter cambiare rom o mettere una recovery come quella che ho installato adesso( CWM 6.0.4.7): è un bel passo avanti rispetto alla misera recovery stock. La Philz recovery è ancora più completa ma l'ho trovata davvero eccessivamente piena di opzioni...rischiavo facilmente di far macelli per sbaglio.
Ora mi tengo il root, la recovery CWM da cui fare backup completi di tutto il sistema, ritolgo le app spazzatura che mamma Samsung ha voluto infilare nei nostri S4 e me lo godo con la rom originale e le sue funzioni. Appena ci saranno gli aggiornamenti da fare,provvederò con Odin o .zip dalla recovery. :rolleyes:
alexxx87mi
29-07-2014, 13:13
si si,ma infatti ho già applicato il metodo che credo abbia usato anche tu. Io ho applicato alla lettera quello della guida che ho linkato poco sopra (xposed + modulo) ;) per ora non si è riavviato più...
Per il contatore oramai il mio è andato,però almeno in parte me ne frego. Nel senso che sono più contento di porter cambiare rom o mettere una recovery come quella che ho installato adesso( CWM 6.0.4.7): è un bel passo avanti rispetto alla misera recovery stock. La Philz recovery è ancora più completa ma l'ho trovata davvero eccessivamente piena di opzioni...rischiavo facilmente di far macelli per sbaglio.
Ora mi tengo il root, la recovery CWM da cui fare backup completi di tutto il sistema, ritolgo le app spazzatura che mamma Samsung ha voluto infilare nei nostri S4 e me lo godo con la rom originale e le sue funzioni. Appena ci saranno gli aggiornamenti da fare,provvederò con Odin o .zip dalla recovery. :rolleyes:
Ora che hai il contatore 0x1 potresti provare altre rom, tipo Cyano o PA...
marcof12
29-07-2014, 13:52
Ho provato per poco più di un'ora la CyanogenMod 11.2 M8. Devo dire che preferisco la grafica della rom stock. Indubbiamente la Cyano è molto molto più snella (la rom pesa circa 200MB contro 1,5GB della rom ufficiale Samsung).
Poi ho scoperto (ebbene si...non ne avevo idea prima :D ) che le rom custom che non si basano sulla rom ufficiale Samsung per usare il play store e altre app google devono installarle con dei pacchetti apposta (es. GAPPS).
Questo,unito al fatto che i sensori e molte delle funzioni dell'S4 vanno persi se non si usa la rom ufficiale mi hanno fatto preferire,per il momento,di rimettere quella...
alexxx87mi
29-07-2014, 13:55
Ho provato per poco più di un'ora la CyanogenMod 11.2 M8. Devo dire che preferisco la grafica della rom stock. Indubbiamente la Cyano è molto molto più snella (la rom pesa circa 200MB contro 1,5GB della rom ufficiale Samsung).
Poi ho scoperto (ebbene si...non ne avevo idea prima :D ) che le rom custom che non si basano sulla rom ufficiale Samsung per usare il play store e altre app google devono installarle con dei pacchetti apposta (es. GAPPS).
Questo,unito al fatto che i sensori e molte delle funzioni dell'S4 vanno persi se non si usa la rom ufficiale mi hanno fatto preferire,per il momento,di rimettere quella...
Che perdi i sensori è vero... Come durata della batteria forse guadagni qualcosa... Dipende se i sensori li usi o no... Poi anche la fotocamera non è ai livelli della rom stock...
megthebest
29-07-2014, 14:09
ma con triangle away , non si poteva resettare il contatore a 0x0 ?
alexxx87mi
29-07-2014, 14:11
ma con triangle away , non si poteva resettare il contatore a 0x0
No... Una volta che il contatore va su 0x1,non si può più resettare...
marcof12
29-07-2014, 14:38
ma con triangle away , non si poteva resettare il contatore a 0x0 ?
no,non funziona più il reset dei contatori...è anche questo un bel regalino degli ultimi firmware Samsung ;)
Se aggiornate a 4.4.2 e poi smanettate, scordatevi per il momento di far tornare i contatori a 0...
alexxx87mi
29-07-2014, 14:44
no,non funziona più il reset dei contatori...è anche questo un bel regalino degli ultimi firmware Samsung ;)
Se aggiornate a 4.4.2 e poi smanettate, scordatevi per il momento di far tornare i contatori a 0...
Già dalle ultime versioni della 4.2.2 è stato introdotto il contatore Knox...
marcof12
29-07-2014, 14:58
Già dalle ultime versioni della 4.2.2 è stato introdotto il contatore Knox...
vero, pare proprio che non abbiano idea di come resettarlo...o non si può proprio o è molto complicato e ci metteranno parecchio a bypassare il problema. Tanto che su XDA hanno lanciato una competizione a premio in denaro per chi ci riuscisse: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2486346.:mc:
alexxx87mi
29-07-2014, 15:05
vero, pare proprio che non abbiano idea di come resettarlo...o non si può proprio o è molto complicato e ci metteranno parecchio a bypassare il problema. Tanto che su XDA hanno lanciato una competizione a premio in denaro per chi ci riuscisse: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2486346.:mc:
A quel che ho capito è un chip... Sembra quasi impossibile..
megthebest
29-07-2014, 15:16
A quel che ho capito è un chip... Sembra quasi impossibile..
spero che il quasi diventi una possibilità reale..
nel tempo, ogni sistema software/firmware, è stato cmq violato o bypassato...
è un sistema senza senso per come è stato implementato..
una cosa è implementare una sicurezza per privacy e dati, un'altra è non permettere di utilizzare il proprio dispositivo a 360°.
alexxx87mi
29-07-2014, 15:19
spero che il quasi diventi una possibilità reale..
nel tempo, ogni sistema software/firmware, è stato cmq violato o bypassato...
è un sistema senza senso per come è stato implementato..
una cosa è implementare una sicurezza per privacy e dati, un'altra è non permettere di utilizzare il proprio dispositivo a 360°.
Io ancora non riesco a capire per cosa è stato concepito... Bah
marcof12
29-07-2014, 15:24
Io ancora non riesco a capire per cosa è stato concepito... Bah
temo che lo scopo in sostanza fosse da un lato la privacy\sicurezza del sistema Knox che gestisce dati personali&co, dall'altro il risvolto pratico che fa molto più comodo a Samsung: non permettere a nessuno di modificare il software dei propri terminali.
Se lo fai,perdi (secondo loro ma non secondo la legge vigente in europa) la garanzia e quindi loro se ne laveranno le mani senza dover cacciare un centesimo. Magari è un danno che non ha nulla a che fare con il knox,con una rom custom o una recovery migliore di quella stok, ma loro possono sempre provare a dirti che non ti aggiustano nulla senza pagare.
alexxx87mi
29-07-2014, 15:31
temo che lo scopo in sostanza fosse da un lato la privacy\sicurezza del sistema Knox che gestisce dati personali&co, dall'altro il risvolto pratico che fa molto più comodo a Samsung: non permettere a nessuno di modificare il software dei propri terminali.
Se lo fai,perdi (secondo loro ma non secondo la legge vigente in europa) la garanzia e quindi loro se ne laveranno le mani senza dover cacciare un centesimo. Magari è un danno che non ha nulla a che fare con il knox,con una rom custom o una recovery migliore di quella stok, ma loro possono sempre provare a dirti che non ti aggiustano nulla senza pagare.
È vero, l'ho scritto qualche pagina addietro... Alcuni centri rifiutano la riparazione in garanzia... Cmq basta andare da un'altra parte e lo accettano in garanzia...
Crasher89
31-07-2014, 19:07
ho preso la polarcell sull'amazzone. ora è in carica. speriamo dia quel piccolo boost giornaliero in più
alexxx87mi
31-07-2014, 22:40
ho preso la polarcell sull'amazzone. ora è in carica. speriamo dia quel piccolo boost giornaliero in più
io ho attualmente la polarcell (la mia originale non si caricava più)...dura come l'originale, forse un pelino meno...infatti ora ne ho ordinata un'altra originale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.