PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9505 (Snapdragon) Galaxy S4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19

davide155
15-03-2014, 22:07
È quello che attiva il sistema Android... Lo avevo attivato per provare un'applicazione che lo usava e adesso che lui disattivato di nuovo è sparito il consumo. Era al 22%

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma cosa?

thewiz99
16-03-2014, 02:16
Le impostazioni di Google

davide155
16-03-2014, 08:55
Ahhhh....magari fosse stato quello il problema....
È la prima cosa che ho disattivato ma non cambia.
Non so più a che pensare se non a fare un hard reset completo!

predator_85
16-03-2014, 16:13
zerolemon 3000mah con rom miui.......... durata infinita ragazzi un altra storia..... mi pare di aver fatto 20 ore e 3 ore e qualcosa di schermo (incluso giocare clash of clans) quando finisco la zerolemon e metto originale samsung si sente dura la meta' della meta'

fucilator_3000
16-03-2014, 16:23
zerolemon 3000mah con rom miui.......... durata infinita ragazzi un altra storia..... mi pare di aver fatto 20 ore e 3 ore e qualcosa di schermo (incluso giocare clash of clans) quando finisco la zerolemon e metto originale samsung si sente dura la meta' della meta'

20h schermo? Seee, vuoi anche una Brioche?

kwb
16-03-2014, 16:33
In realtà io ho capito 20 ore di cui 3 di schermo :)
Il che è totalmente plausibile

fucilator_3000
16-03-2014, 16:42

Si, così si!

A me con la 4.3 faceva anche 3,30h di schermo (luminosità automatica), arrivato una volta anche a 4h.

Ora se ne fa 2 e qualcosa devo ringraziare...

thewiz99
16-03-2014, 23:49
Io ero spesso sopra le 4 ore di schermo...niente rispetto alle 5 ore e qualcosa di s2 con batteria da 2000 però cmq buono.

Adesso voglio vedere con la 4.4 come vanno i consumi.

fucilator_3000
17-03-2014, 15:22
Ragazzi, come si fa il Backup?

Vorrei conservare più roba possibile, SMS, CONTATTI, foto, App, impostazioni e quant'altro.

Così eseguo un Hard Reset e rimetto Il Backup e vediamo come va

predator_85
17-03-2014, 19:14

si e cosi' 20 ore e 3 e qualcosa di schermo se cosi fosse avrei detto una grossa grossissima :sofico: :sofico: :sofico: ;) ;)

Bazzu
18-03-2014, 13:59
ragazzi,
ma nessuno parla delle modifiche ai permessi di scrittura sulla scheda sd con android 4.4?

davide155
18-03-2014, 16:46
Ho trovato il problema del battery drain!!
È la batteria polarcell che non dura più nulla.
Oggi ho fatto la prova a mettere la batteria originale da 2600mah e staccato dalle 6 di mattina adesso che sono le 17.45 ho ancora il 67%!! Questo è l's4 che conoscevo!
Adesso non so se rimandarla in garanzia la batteria fallata della polarcell. L'ho presa su ebay da uno shop tedesco....mi ci vorrà più a rispedirla che a comprarla nuova.

Per quanto riguarda i consumi sono gli stessi degli altri giorni....

fucilator_3000
18-03-2014, 20:55
Ho fatto il Backup, ed effettuato un Hard Reset.

Problema autonomia risolto.

davide155
18-03-2014, 21:06
Ho fatto il Backup, ed effettuato un Hard Reset.

Problema autonomia risolto.

Si avevo fatto anche io il backup con wipe cache e wipe partition ma non mi aveva risolto nulla, perdendo solo foto che non mi ero salvato! :muro:

Poi stamani il lampo di genio!.........vedendo bene la batteria polarcell si nota chiaramente come sia gonfiata parecchio rispetto a quando la presi nuova!

Misteri....

Therock2709
19-03-2014, 00:38
Eh allora davide molto probabilmente la polarcell è di fabbricazione cinese economica e sarà stata come le batterie originali serie BD che la Samsung ha dovuto sostituire...

Inviato dal cellu

giankaste
19-03-2014, 10:57
ragazzi,
ma nessuno parla delle modifiche ai permessi di scrittura sulla scheda sd con android 4.4?

Ho letto che si puo' ovviare al "problema" installando una applicazione (SDFix) che svolgera il tutto in automatico, ovviamente per far cio' occorre avere i permessi di root abilitati :D

morris2003
19-03-2014, 10:59
Ho letto che si puo' ovviare al problema
Non è un problema o un bug, ma sono direttive Google. :)

giankaste
19-03-2014, 11:05

Si certo e' un problema tra virgolette, era sottinteso ;)

Bazzu
19-03-2014, 11:17

Si certo e' un problema tra virgolette, era sottinteso ;)

sono certamente direttive di google..ma molto limitanti..
soprattutto per quanto riguarda i backup delle applicazioni..

fucilator_3000
19-03-2014, 14:50
Lo hanno fatto per una questione di sicurezza.

Però non lo accetto, installare le App su SD è utilissimo, così in caso di ripristino hai già tutto pronto.

Bazzu
19-03-2014, 16:32
Lo hanno fatto per una questione di sicurezza.

Però non lo accetto, installare le App su SD è utilissimo, così in caso di ripristino hai già tutto pronto.

beh quella funzione non l'ho mai vista sull's4...

fucilator_3000
19-03-2014, 16:52
beh quella funzione non l'ho mai vista sull's4...

Ma come no?

Sinceramente adesso io riesco comunque a spostare le App sull'SD

davide155
19-03-2014, 17:53
Eh allora davide molto probabilmente la polarcell è di fabbricazione cinese economica e sarà stata come le batterie originali serie BD che la Samsung ha dovuto sostituire...

Inviato dal cellu

No la polarcell è tedesca e ne parlano tutti bene. È per questo che l'ho presa.
Forse ci ritenterò.....ma per ora quella originale va benissimo.....

Orazio1938
19-03-2014, 22:06
Ho un problema con la sincronizzazione con Kies della Rubrica del mio S4 e Outlook sul mio PC.

Se creo una nuova voce nella Rubrica dell'S4, di default viene messa nei "Contatti Google" e quindi NON viene sincronizzata con i contatti di Outlook.

All'atto della creazione di una nuova voce di Rubrica sull'S4 bisognerebbe indicare SUBITO di mettere questa nuova voce nel "Dispositivo" in modo che alla successiva sincronizzazione con Outlook questa voce venga aggiunta anche in Outlook.

Purtroppo mi sono accorto solo ora di questo problema e NON riesco a modificare le nuove voci aggiunte nella rubrica dell'S4 perchè vengano messe nel "Dispositivo" anzichè nei "Contatti Google".

E' possibile, o devo reinserire ex-novo questi contatti indicando di metterli nel "Dispositivo" ??

Grazie Orazio

P.S. Spero di non essere fuori tema

Bazzu
20-03-2014, 08:20
Ho un problema con la sincronizzazione con Kies della Rubrica del mio S4 e Outlook sul mio PC.

Se creo una nuova voce nella Rubrica dell'S4, di default viene messa nei "Contatti Google" e quindi NON viene sincronizzata con i contatti di Outlook.

All'atto della creazione di una nuova voce di Rubrica sull'S4 bisognerebbe indicare SUBITO di mettere questa nuova voce nel "Dispositivo" in modo che alla successiva sincronizzazione con Outlook questa voce venga aggiunta anche in Outlook.

Purtroppo mi sono accorto solo ora di questo problema e NON riesco a modificare le nuove voci aggiunte nella rubrica dell'S4 perchè vengano messe nel "Dispositivo" anzichè nei "Contatti Google".

E' possibile, o devo reinserire ex-novo questi contatti indicando di metterli nel "Dispositivo" ??

Grazie Orazio

P.S. Spero di non essere fuori tema

dovresti esportare i contatti e importarli nel dispositivo..
la sfiga è che quando fai esporta ti esporta tutto non selettivamente..

Orazio1938
20-03-2014, 14:08
dovresti esportare i contatti e importarli nel dispositivo..
la sfiga è che quando fai esporta ti esporta tutto non selettivamente..

Grazie Bazzu, ma il mio problema è diverso.
Ho creato sull'S4 delle NUOVE voci della Rubrica e queste di default vengono considerate come "Contatti Google" (opzione in alto, prima di Nome, tra cui scegliere tra "Contatti Google", Dispositivo" , "Sim"); ora vorrei modificare questa classificazione sulla Rubrica dell'S4 in "Dispositivo", ma NON trovo il modo di riclassificarle !!

Bazzu
20-03-2014, 14:12
Grazie Bazzu, ma il mio problema è diverso.
Ho creato sull'S4 delle NUOVE voci della Rubrica e queste di default vengono considerate come "Contatti Google" (opzione in alto, prima di Nome, tra cui scegliere tra "Contatti Google", Dispositivo" , "Sim"); ora vorrei modificare questa classificazione sulla Rubrica dell'S4 in "Dispositivo", ma NON trovo il modo di riclassificarle !!

infatti non puoi..è come dire sui vecchi telefoni:
ho salvato il contatto nella sim, come faccio a cambiarlo mettendolo nella memoria telefono?
devi copiare il contatto nella memoria telefono e cancellare il contatto della sim..

idem ora, devi ricrearlo nella memoria dispositivo e cancellarlo dalla memoria "google"..

per farlo come ti dicevo ci sono le opzioni esporta, importa..

giankaste
20-03-2014, 18:53
Ciao a tutti, mi dite se conviene installare il Knox qualcuno che l'ha avuto o ce lo ha installato puo' dirmi se ne vale la pena, premetto che il mio S4 no brand monta l'OS android 4.4.2 kit kat. In parole povere quali sono i pro ed i contro :D
Grazie a quanti vorranno rispondere ;)

fucilator_3000
20-03-2014, 20:35
Ciao a tutti, mi dite se conviene installare il Knox qualcuno che l'ha avuto o ce lo ha installato puo' dirmi se ne vale la pena, premetto che il mio S4 no brand monta l'OS android 4.4.2 kit kat. In parole povere quali sono i pro ed i contro :D
Grazie a quanti vorranno rispondere ;)

Knox è già installato di Default.

Puoi usarlo o non usarlo.

È diciamo, un OS dentro un OS, blindstissimo con cifratura a 256bit (indecifrabile praticamente), dove tieni tutti i dati, hai un'interfaccia propria etc

giankaste
20-03-2014, 20:56
Ok grazie, ma non ho capito ancora se vale la pena usarlo o no

fucilator_3000
20-03-2014, 21:00
Ok grazie, ma non ho capito ancora se vale la pena usarlo o no

Qual'è il tuo uso del telefono?

Fatal Frame
20-03-2014, 22:10
Alcune volte aprendo la S View non si accende lo schermo. È un bug del 4.4.2 ??

riki79
20-03-2014, 23:23
Alcune volte aprendo la S View non si accende lo schermo. È un bug del 4.4.2 ??

Al momento non ho questo problema

Fatal Frame
21-03-2014, 00:01
Al momento non ho questo problema

Mi e' successo 2 volte oggi

giankaste
21-03-2014, 06:08
Uso personale nn tratto documenti o simili, navigazione web in genere, mail forum ecc. foto qualche video, navigatore in auto, qualche gioco poi ovviamente telefono mms SMS non mi viene in mente altro. ...perché? ???

len
21-03-2014, 07:32
Mi togliete una curiosità?

Perché mi segna che ho 1.77gb di ram totale mentre ne dovrebbero essere 2?

Anche liberando la ram mi dice che ho 1.03gb/1.77gb occupati

len
21-03-2014, 12:42

Nessuno?

Non trovo niente in rete e sarei curioso di sapere

Fatal Frame
21-03-2014, 12:52

Forse gli altri sono riservati alla GPU

fucilator_3000
21-03-2014, 13:11
Uso personale nn tratto documenti o simili, navigazione web in genere, mail forum ecc. foto qualche video, navigatore in auto, qualche gioco poi ovviamente telefono mms SMS non mi viene in mente altro. ...perché? ???

Allora non ha nessun senso usare Knox
Se non devi trattare dati sensibili :)

Crasher89
21-03-2014, 13:12
Nessuno?

dovrebbero essere 1.95 ma 200mb dovrebbero esser riservati al SO

matte91snake
21-03-2014, 13:54
Nessuno?

una parte di ram se la risserva android per qualche pezzo di core e per la gpu

len
21-03-2014, 14:31
dovrebbero essere 1.95 ma 200mb dovrebbero esser riservati al SO

E perche a me segna 1.77? Potrebbe esserci qualche problrma di ram?

Qualche buon anima mi può controllare sul suo dispositivo il quantitativo di ram disponibile in modo che posso rendermi conto se è il mio dispositivo ad avere problemi?

Grazie in anticipo ;)

kwb
21-03-2014, 14:39
E perche a me segna 1.77? Potrebbe esserci qualche problrma di ram?

Qualche buon anima mi può controllare sul suo dispositivo il quantitativo di ram disponibile in modo che posso rendermi conto se è il mio dispositivo ad avere problemi?

Grazie in anticipo ;)

A me da 846 mb liberi e 0.94 gb occupati. Credo che arrivare a trovare il conto esatto della ram totale sia abbastanza complesso considerando che sicuramente questi valori sono approssimati e totalmente indicativi

len
21-03-2014, 14:49
A me da 846 mb liberi e 0.94 gb occupati. Credo che arrivare a trovare il conto esatto della ram totale sia abbastanza complesso considerando che sicuramente questi valori sono approssimati e totalmente indicativi

la ram totale non dovrebbe essere tanto approssimativa, anzi dovrebbe avere un valore fisso mentre per quella occupata hai pienamente ragione

un modo semplice per verificarla è tenere premuto il tasto home ed andare a vedere nella sezione ram dove viene indicata sia la ram libera (che ovviamente varia a seconda delle app caricate in memoria) che quella totale

giankaste
21-03-2014, 15:12
Allora non ha nessun senso usare Knox
Se non devi trattare dati sensibili :)

Ok, ma e' possibile disinstallarlo ho visto che parte era installato di default :D

giankaste
21-03-2014, 15:14

Anche a me da tot occupata su 1,77Gb, sarebbe interessante sapere dove sono i 223 mega mancanti :confused:

len
21-03-2014, 15:35
Anche a me da tot occupata su 1,77Gb, sarebbe interessante sapere dove sono i 223 mega mancanti :confused:

potrebbe essere allora che i mb mancanti per arrivare a 2gb siano riservati alla GPU ed altre cose

comunque aspettiamo qualche altra risposta per vedere se sia un fatto comune a tutti i dispositivi

fucilator_3000
21-03-2014, 19:13
potrebbe essere allora che i mb mancanti per arrivare a 2gb siano riservati alla GPU ed altre cose

comunque aspettiamo qualche altra risposta per vedere se sia un fatto comune a tutti i dispositivi

Ovviamente.

La RAM e la vRAM dovrebbero essere condivise.

Lorenzo.Marra
24-03-2014, 06:21
Salve a tutti! Da quando ho aggiornato a kitkat via ota succede una cosa molto strana... In pratica il telefono si perde la rete e non si registra più, a meno di riavviare.
Questo accade in zone diverse dove comunque ho sempre campo pieno.
S4 no brand official italiano, operatore tim. Mai successo da agosto a questa parte e neanche prima con s3. Ho anche un s advance aziendale con scheda tim e quando non ho linea su s4 lui non perde colpi... Cosa può essere? Consigliabile un hard reset?

punix
24-03-2014, 07:16
Anche a me succede una cosa simile. Rimane fermo e non scambia più i dati. La voce invece sembra non aver problemi.

Inviato dal mio Galaxy S4 via Tapatalk

kwb
24-03-2014, 08:25
Salve a tutti! Da quando ho aggiornato a kitkat via ota succede una cosa molto strana... In pratica il telefono si perde la rete e non si registra più, a meno di riavviare.
S4 no brand official italiano, operatore tim. Mai successo da agosto a questa parte e neanche prima con s3. Ho anche un s advance aziendale con scheda tim e quando non ho linea su s4 lui non perde colpi... Cosa può essere? Consigliabile un hard reset?

Sa molto di flash sbagliato del modem. Pare abbastanza strano perché è ota, eppure a me sta cosa succedeva quando, cambiando rom, cambiavano anche modem e flashavo quello sbagliato..

worms
24-03-2014, 10:02
Sa molto di flash sbagliato del modem. Pare abbastanza strano perché è ota, eppure a me sta cosa succedeva quando, cambiando rom, cambiavano anche modem e flashavo quello sbagliato..

Se vi leggete un paio di pagine prima è successo a me.
Io mi sono appoggiato ad un Samsung city Point GOLD che conosco per lavoro.

Nonostante il contatore Knox 0x1 ma ROM ORIGINALE lo hanno mandato a Milano.

15gg ed è tornato con scheda madre e fotocamera sostituita.
Non centra il modem o i Wifi Fix o altro. Semplicemente capita.

Non serve nemmeno cambiare il Sim lock. Non si risolve nulla.

SiR.OnLy
24-03-2014, 11:00
Se vi leggete un paio di pagine prima è successo a me.
Io mi sono appoggiato ad un Samsung city Point GOLD che conosco per lavoro.

Nonostante il contatore Knox 0x1 ma ROM ORIGINALE lo hanno mandato a Milano.

15gg ed è tornato con scheda madre e fotocamera sostituita.
Non centra il modem o i Wifi Fix o altro. Semplicemente capita.

Non serve nemmeno cambiare il Sim lock. Non si risolve nulla.

davvero? perchè io da quando l'ho preso è così.. la mia ragazza col note ha sempre campo.. a me capita spesso che perde il segnale.. e molto più spesso il 3g.. e pensavo appunto di passare ad una rom modificata e flashare il modem..

kwb
24-03-2014, 11:01
davvero? perchè io da quando l'ho preso è così.. la mia ragazza col note ha sempre campo.. a me capita spesso che perde il segnale.. e molto più spesso il 3g.. e pensavo appunto di passare ad una rom modificata e flashare il modem..
Puoi anche flashare un altro modem senza cambiare rom se ti piace quella stock :)

SiR.OnLy
24-03-2014, 11:03
Puoi anche flashare un altro modem senza cambiare rom se ti piace quella stock :)

no ok, ma se è un problema del telefono che è riconosciuto e quindi me lo sistemano, non cambierei nulla..

worms
24-03-2014, 12:18

A me perdeva completamente il segnale, sia 3G che GSM per le chiamate.
Restava agganciato solamente il WiFi.
Ho fatto il cambio sim, provato altre sim di altri operatori e stessa cosa.

Inizialmente solamente una volta alla settimana, poi nel giro di 2/3 settimane siamo arrivati a perderlo ogni 3-4 ore e servivano decine di riavvii perchè mi leggesse la sim.

Ora della fine non leggeva nemmeno quella.

Il Samsung City Point quando l'ho portato mi ha detto che per scrupolo provava a cambiarmi il simlock e lo testava due giorni ma era certo che doveva andare in Samsung.

Infatti 24 ore dopo ho ricevuto l'SMS con il tracking dell'intervento in samsung :asd:

Lorenzo.Marra
24-03-2014, 12:48
Mmm... Quindi ad occhio mi toccherà portarlo al platinum a firenze... Che rogna però!

giankaste
24-03-2014, 13:34
Ciao a tutti, oggi mi si e' spento il mio S4 mentre scaricava una mappa di un nav. per che la batteria si e' scaricata, metto in carica riavvio ma mi accorgo che alcune app che ho messo in evidenza sono sparite, tra cui Dolphin per esempio, alcune comunque le ho recuperate ma altre non le trovo piu' :mad: vi chiedo ma e' normale sta cosa???

kwb
24-03-2014, 13:36
Ciao a tutti, oggi mi si e' spento il mio S4 mentre scaricava una mappa di un nav. per che la batteria si e' scaricata, metto in carica riavvio ma mi accorgo che alcune app che ho messo in evidenza sono sparite, tra cui Dolphin per esempio, alcune comunque le ho recuperate ma altre non le trovo piu' :mad: vi chiedo ma e' normale sta cosa???
Ovviamente no..
Però se le vuoi recuperare, prova a guardare sul playstore se sono ancora collegate e, in tal caso, se risultano installate, disinstallale e reinstallale! ;)

Luxor83
24-03-2014, 13:41
Bhè io ho lo stesso problema dell'utente lorenzo.marra da quando ho fatto l'aggiornamento al 4.4.2, anche io ho tim ed un no brand italiano.

Il fatto strano è che prima di aggiornare non avevo questo problema e sinceramente mi sembra strano che a me come tanti altri è capitato solo dopo aver aggiornato, ho notato anche un peggioramento della ricezione.

Io lavoro in un posto dove c'e poca ricezione e mentre prima il cell prendeva e navigavo lentamente, ma navigavo, adesso raramente mi aggancia il segnale dati, e prende ancora peggio di prima.

Solo dopo aver aggiornato.

Aspetto novità sul fronte fw. secondo me è un problema di modem.

Lorenzo.Marra
25-03-2014, 06:26
Io ho già prenotato un intervento al platinum.... Prima però voglio fare un wipe totale e flashare da zero l'ultimo firmware via odin... Forse qualcosa non è andato per il verso giusto...

len
25-03-2014, 06:45
Mi spiegate come fare in hard reset e portare l's4 praticamente a zero con l'ultimo firmware?

Conviene reinstallare l'ultimo firmware o basta fare un wipe?

Per le le app, tutte quelle scaricate le trovo nella lista del play store? Sono legate al mio account?

Lorenzo.Marra
25-03-2014, 06:47
Io faccio un wipe totale e poi flasho il firmware. Le app del play le trovi collegate, se non svaglio l'ultima volta che ho fatto un wipe il telefono ha riscaricato tutto da solo una volta inseriti i dati del Samsung account

len
25-03-2014, 15:05
Io faccio un wipe totale e poi flasho il firmware. Le app del play le trovi collegate, se non svaglio l'ultima volta che ho fatto un wipe il telefono ha riscaricato tutto da solo una volta inseriti i dati del Samsung account

Non vorrei reinstallarle tutte mi basta sapere quali avevo in modo da poter decidere quali installare nuovamente

Per flashare il nuovo firmware devo usare odin? Rischio di far scattare il contatore knox?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lorenzo.Marra
25-03-2014, 16:01
Col nuovo contatore non ho mai provato, è un dubbio che ho anche io. In teoria non eseguendo un downgrade e installando un firmware ufficiale non dovrebbero esserci inconvenienti in merito, tuttavia non ne ho la sicurezza

kwb
25-03-2014, 17:50
Non vorrei dire boiate ma qualunque flash via odin fa scattare il contatore

Deadoc3
25-03-2014, 20:35

Il contatore knox scatta solo quando flashi qualcosa di non firmato da samsung...

Precisamente kernel e recovery...

Bazzu
26-03-2014, 08:50

io tempo fa ho flashato un modem diverso e il contatore è ancora a zero..

Bazzu
26-03-2014, 08:52
Non vorrei reinstallarle tutte mi basta sapere quali avevo in modo da poter decidere quali installare nuovamente

Per flashare il nuovo firmware devo usare odin? Rischio di far scattare il contatore knox?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Eventualmente fai un backup con Helium (ti salva anche i dati) e poi ripristini quello che vuoi..

riki79
26-03-2014, 18:14
Dopo che sono stati svelati quasi tutti i top di gamma 2014 ho deciso che sostituirò il mio S4 quando uscirà Android Zenzero.

Lorenzo.Marra
26-03-2014, 21:15
Mah, nel frattempo ieri ho switchato la modalità di ricerca della rete su WCDMA/GSM, anziché LTE/WCDMA/GSM. Oggi non ha perso botta, l'unica cosa è che ho riscontrato un cosumo di circa il 55% in sole 6 ore, dove il 78% del consumo era dovuto ad app e di questo il 66% è il kernel... mi sa che qualcosa non va comunque...

m_pascal
27-03-2014, 09:43
Dopo che sono stati svelati quasi tutti i top di gamma 2014 ho deciso che sostituirò il mio S4 quando uscirà Android Zenzero.

Credo che, con tutta probabilità, a 'sto giro pure io mi terrò il mio S4.
Lo sviluppo di Android procede a passo di lumaca ed è da più di un anno che non si vedono cambiamenti degni di nota; i terminali top gamma nuovi invece non hanno miglioramenti così significativi da giustificare una spesa nuovamente elevata per comprare un top gamma avendone già uno "vecchio"._
Ero interessato anche agli orologi/braccialetti per il fitness ma anche lì sono TUTTI incompleti e non ne esiste nessuno che abbia: GPS, acceleromenti e cardio. Manca sempre almeno uno dei tre.
A conti fatti non compro niente.

LuPellox85
27-03-2014, 10:01
Credo che, con tutta probabilità, a 'sto giro pure io mi terrò il mio S4.
Lo sviluppo di Android procede a passo di lumaca ed è da più di un anno che non si vedono cambiamenti degni di nota; i terminali top gamma nuovi invece non hanno miglioramenti così significativi da giustificare una spesa nuovamente elevata per comprare un top gamma avendone già uno "vecchio"._
Ero interessato anche agli orologi/braccialetti per il fitness ma anche lì sono TUTTI incompleti e non ne esiste nessuno che abbia: GPS, acceleromenti e cardio. Manca sempre almeno uno dei tre.
A conti fatti non compro niente.

io penso che prenderò un note3 giusto perchè voglio provare l'ebrezza, altrimenti l'S4 con kitkat è definitivo

LucaZPF
27-03-2014, 10:07
Sapete o avete esperienza con microSD da 128 GB con S4?
lo sto puntando sugli stockisti ma non torna più quello bianco:muro:

Rev3al
27-03-2014, 13:03
Salve, dovrei sostituire la fotocamera del mio gs4, dai video di smontaggio mi sembra un operazione abbastanza semplice, qualcuno l'ha mai fatto?

giankaste
27-03-2014, 16:58
Ciao a tutti, oggi ho scoperto che con l'S4 se invio messaggi sms con varie emoticon (quelle di default) mi invia non l'sms ma l'MMS con conseguente aggravio economico :mad: meno male che dall'altra parte sono stato avvisato, ma come e' possibile sta cosa esiste un metodo per evitare che mi trasformi i miei SMS in MMS senza che io non abbia fatto niente??
In ogni caso trovo semplicemente assurdo che un telefono di ultima generazione possa fare cio' :mad:
Grazie per eventuale aiuto ;)

worms
27-03-2014, 18:10
Ciao a tutti, oggi ho scoperto che con l'S4 se invio messaggi sms con varie emoticon (quelle di default) mi invia non l'sms ma l'MMS con conseguente aggravio economico :mad: meno male che dall'altra parte sono stato avvisato, ma come e' possibile sta cosa esiste un metodo per evitare che mi trasformi i miei SMS in MMS senza che io non abbia fatto niente??
In ogni caso trovo semplicemente assurdo che un telefono di ultima generazione possa fare cio' :mad:
Grazie per eventuale aiuto ;)
Hai superato i caratteri (5 sms di fila) oppure aggiunto file.

C'è tipo da android 2.0 sta cosa.

giankaste
28-03-2014, 14:28
Hai superato i caratteri (5 sms di fila) oppure aggiunto file.

C'è tipo da android 2.0 sta cosa.

Non credo era un singolo sms, ho usato qualche e dico qualche, emoticon in piu' rispetto ad altri sms :mbe: Quindi?????

yaku
30-03-2014, 09:16
Ciao a tutti, causa telefono caduto nell'acqua :muro: non va più il connettore per caricare il telefono, sapete per caso se è possibile la sostituzione ed eventualmente il costo? per ora ho comprato il kit di ricarica esterno samsung.

grazie mille

Deadoc3
30-03-2014, 12:40
Ciao a tutti, causa telefono caduto nell'acqua :muro: non va più il connettore per caricare il telefono, sapete per caso se è possibile la sostituzione ed eventualmente il costo? per ora ho comprato il kit di ricarica esterno samsung.

grazie mille

Si, si può sostituire solo il connettore (è attaccato su una flat)...

Il costo del componente mi pare si aggiri sui 25 euro, ma non so quanto ti chiederanno in Samsung...

LucaZPF
31-03-2014, 15:39
Preso a 319 euro....mai più cellulari nuovi :asd:

dr-omega
01-04-2014, 20:42
Ciao a tutti, tra qualche giorno mi arriverà a casa un S4 BE (GT-I9505DK/EU) che ho preso per mio papà; prima di fare qualsiasi cosa vorrei fare l'aggiornamento a Kitkat via OTA , c'è qualcosa che devo sapere?

Non ricordo una cosa, per effettuare l'aggiornamento devo creare un account Samsung oppure no?:confused:

Fatal Frame
01-04-2014, 22:40
BE sarebbe ?? Black Edition ??

pegasolabs
02-04-2014, 21:43
Non ricordo una cosa, per effettuare l'aggiornamento devo creare un account Samsung oppure no?:confused:No

Pomp92
04-04-2014, 13:48
Ragazzi vorrei buttare su la cyano, con cui in passato mi son trovato molto bene su Desire. Non capisco però quali siano gli attuali bug riscontrati nelle ultime nightly. Ad esempio gli infrarossi vanno?

dr-omega
06-04-2014, 06:28
BE sarebbe ?? Black Edition ??

Si esattamente.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Dave83
06-04-2014, 14:46
Ciao a tutti, tra qualche giorno mi arriverà a casa un S4 BE (GT-I9505DK/EU) che ho preso per mio papà; prima di fare qualsiasi cosa vorrei fare l'aggiornamento a Kitkat via OTA , c'è qualcosa che devo sapere?

Non ricordo una cosa, per effettuare l'aggiornamento devo creare un account Samsung oppure no?:confused:

Non sono sicuro, ma forse per la BE non è ancora uscito...

sulble
06-04-2014, 21:29
ciao ragazzi

oggi è tutto il gg che mi sto scervellando con il gs4 della mia ragazza.
ora vi spiego: lei mi chiede di aggiornarglielo ma purtroppo quando dal dispositivo faccio aggiorna mi compare questo "il dispositivo è stato modificato gli aggiornamenti software non sono disponibili". cerco un pò di info su google e vedo che tanti hanno questo problema e si dice di fare un back up con kies e fare un hard reset. faccio per 5 volte l'hard reset ma non cabia sempre uguale "il dispositivo è stato modificato gli aggiornamenti software non sono disponibili".
allora stufo decido di lasciar perdere e ripristinare il backup fatto pocanzi. inizia il ripristino e sembra tutto ok, tranne il fatto che non c'è nessuna delle app della mia ragazza. lei sclera...a me girano!
poi guardo e sul back up che c'è sul pc le app ci sono ma poi non mi lascia ripristinarle!
come mai??? è normale? cosa posso fare per riportare questo benedetto terminale come era prima?forse ho sbagliato qualcosa io o forse non dovevo usare kies?

grazie in anticipo
SulBle

megthebest
06-04-2014, 21:45
come mai??? è normale? cosa posso fare per riportare questo benedetto terminale come era prima?forse ho sbagliato qualcosa io o forse non dovevo usare kies?

grazie in anticipo
SulBle
non posso parlare per l'S4 .. ma kies su S+ e S2 mi ha mandato in brick il telefono.. ed ho dovuto inveire contro i creatori di quel software così nefasto e fatto con i piedi.. per poi usare odin e recuperare i telefoni..

giuseppe39
06-04-2014, 22:18
ciao ragazzi

oggi è tutto il gg che mi sto scervellando con il gs4 della mia ragazza.
ora vi spiego: lei mi chiede di aggiornarglielo ma purtroppo quando dal dispositivo faccio aggiorna mi compare questo "il dispositivo è stato modificato gli aggiornamenti software non sono disponibili". cerco un pò di info su google e vedo che tanti hanno questo problema e si dice di fare un back up con kies e fare un hard reset. faccio per 5 volte l'hard reset ma non cabia sempre uguale "il dispositivo è stato modificato gli aggiornamenti software non sono disponibili".
allora stufo decido di lasciar perdere e ripristinare il backup fatto pocanzi. inizia il ripristino e sembra tutto ok, tranne il fatto che non c'è nessuna delle app della mia ragazza. lei sclera...a me girano!
poi guardo e sul back up che c'è sul pc le app ci sono ma poi non mi lascia ripristinarle!

grazie in anticipo
SulBle

Regola numero uno : disinstallare Kies dal pc e dimenticarsi della sua esistenza.
Regola numero 2: le applicazioni scaricate dal Play Store rimangono memorizzate sull'account Google: basta aprire il Play Store e andare alla sezione "le mie applicazioni" e scaricarle.
Viceversa si può eseguire un backup degli apk con Titanium backup o Helium backup sulla microSD e ripristinarle in pochi minuti.
Regola numero 3: per aggiornare un qualsiasi terminale Android basta usare l'ultima versione del programma Odin, scaricare l'ultima versione firmware del telefono e seguire i pochi, semplici passaggi.
È a prova di errore e molto più sicuro e rapido di qualsiasi Kies della malora.
:-)

Inviato dal mio GT-I9300

sulble
06-04-2014, 22:18
ma con odin riesco a ripristinare utilizzando il backup di kies?boh veramente strano...io ho sempre utilizzato iphone e mi trovo un pò cm un pesce fuor d'acqua con il galaxy quindi chiedo venia se le miedomande possono sembrare banali.

sulble
06-04-2014, 22:23
Regola numero uno : disinstallare Kies dal pc e dimenticarsi della sua esistenza.
Regola numero 2: le applicazioni scaricate dal Play Store rimangono memorizzate sull'account Google: basta aprire il Play Store e andare alla sezione "le mie applicazioni" e scaricarle.
Viceversa si può eseguire un backup degli apk con Titanium backup o Helium backup sulla microSD e ripristinarle in pochi minuti.
Regola numero 3: per aggiornare un qualsiasi terminale Android basta usare l'ultima versione del programma Odin, scaricare l'ultima versione firmware del telefono e seguire i pochi, semplici passaggi.
È a prova di errore e molto più sicuro e rapido di qualsiasi Kies della malora.
:-)

Inviato dal mio GT-I9300

grazie mille!! ma se installo le app da play store poi i dati e le impostazioni che vi erano prima le ritrova oppure è tutto da rifare?ad es. se reinstallo un gioco che lei ama tanto tutte le partite van perse o mi sbaglio?

giuseppe39
06-04-2014, 22:32
grazie mille!! ma se installo le app da play store poi i dati e le impostazioni che vi erano prima le ritrova oppure è tutto da rifare?ad es. se reinstallo un gioco che lei ama tanto tutte le partite van perse o mi sbaglio?

Purtroppo si, a meno di giochi che hanno il salvataggio sul cloud o tramite Facebook.

Inviato dal mio GT-I9300

Bazzu
08-04-2014, 12:06

Puoi usare Helium che fa il backup anche dei dati dei giochi..

giuseppe39
09-04-2014, 13:56
A chi non ha fatto l'aggiornamento a Kitkat 4.4 perché Sky Go non era compatibile, segnalo che l'applicazione si è aggiornata giusto oggi ed è reperibile sullo Store Samsung.

DarkMage74
10-04-2014, 17:17
A chi non ha fatto l'aggiornamento a Kitkat 4.4 perché Sky Go non era compatibile, segnalo che l'applicazione si è aggiornata giusto oggi ed è reperibile sullo Store Samsung.

grazie ;)

deidara80
13-04-2014, 17:37
ragazzi, com'e' l'esperienza con la rom stock di questo s4? ho avuto tanti samsung, note. note2. galaxy s3... tutti con strani problemi software e lag continui. e le rom custom avevano sempre problemi.
pero per me la batteria removibile e la micosd sono ancora irrinunciabili. vorrei dare una possibilita' a questo s4.

giuseppe39
13-04-2014, 21:28
ragazzi, com'e' l'esperienza con la rom stock di questo s4? ho avuto tanti samsung, note. note2. galaxy s3... tutti con strani problemi software e lag continui. e le rom custom avevano sempre problemi.
pero per me la batteria removibile e la micosd sono ancora irrinunciabili. vorrei dare una possibilita' a questo s4.

Io tutti questi cosidetti lag o problemi non li ho mai visti nè su S3 nè su S4 a meno di considerare la prima versione del firmware, quello con cui sono stati messi in commercio.
Ma si sa: i Samsung sono come il vino, migliorano con il passare del tempo :-).
Oggi entrambi aggiornati all'ultima versione firmware disponibile vanno alla grande (li ho entrambi).
Possiedo anche un Nexus 7 2013 e anche se è vero che è un po' più reattivo, non mi sognerei mai di dire che l'esperienza d'uso tra i 3 dispositivi sia così differente da fare la differenza o preferire irrinunciabilmente ai Nexus a scapito dei Samsung.
Sono solo paranoie da bimbiminkia con la fissa delle prestazioni da pit stop di Formula Uno.

Non so perché sti Samsung siano tanti schifati in rete (quando poi vendono come il pane e hanno milioni di estimatori) ma so per certo che i top gamma Samsung sono tra i più completi di funzioni e tra i più performanti e flessibili in commercio.
Hanno tutto ciò che si può desiderare in uno smartphone, dalla qualità della fotocamera, alla connettività, li puoi interconnettere con qualsiasi cosa, hanno centinaia di accessori per tutti i prezzi e le esigenze.
Insomma ai Samsung manca giusto quel design da effetto WOW che non serve ad una cippa ma fa contenti tutti.
Tanto poi li affoghiamo in quelle belle custodie in silicone e tanti saluti...
Per me solo la micro SD e la batteria removibile sono un must che da solo rende il telefono DAVVERO smart.
Che gli altri si accontentino pure di autonomie ridicole, di rinunciare a usare il telefono per paura di rimanere a secco in mezzo ad una strada e a metà del pomeriggio o di avere la memoria interna mezza piena e doversi sempre arrabattare con il pc e il trasferimento dei file per liberare spazio.
Io con l'S3 prima e l'S4 oggi il pc non lo uso più, così come la presa della corrente la vedono giusto la sera tardi prima di andare a dormire, grazie all'uso di una batteria di scorta.

Con il Nexus non posso dire la stessa cosa.
Nell'uso intenso va ricaricato almeno 2 volte al giorno e ogni 3x2 mi tocca collegarlo al pc per fare spazio.
Però ha 1 millesimo di reattività in più, sai che bello.

-vicarious-
14-04-2014, 00:09
...cut...

mai visto un post così quotabile per me :D

riki79
14-04-2014, 09:22
Intervento saggio

deidara80
14-04-2014, 13:33
capito. quindi come software nn e' male. ma volendo si puo' farlo diventare google play edition?

Sent from my LG-V500 using Tapatalk

Bazzu
14-04-2014, 14:53
ragazzi,

qualcuno ha o ha avuto problemi con la vibrazione?

l's4 di mia morosa non vibra..
giocato con le impostazioni -> nessun risultato
hard reset per escludere un problema software -> nessun risultato

mi viene da pensare che il motorino sia partito..

ma prima di mandarlo in assistenza chiedo consiglio..

NforceRaid
14-04-2014, 19:49
Se a qlc interessa o non si è ancora accorto :) oggi è disponibile via ota la 4.4.2 per S4 della 3

ciao ;)

JackONeill_23
15-04-2014, 08:33
capito. quindi come software nn e' male. ma volendo si puo' farlo diventare google play edition?

Sent from my LG-V500 using Tapatalk

si, tramite odin si può passare alla google edition.
per altro in internet si trovano diverse guide per fare questa cosa.

il passaggio a Google play edition però comporta la perdita dell'air gesture e compagnia cantante, che nella versione google non sono utilizzabili.

-vicarious-
15-04-2014, 14:18
Se a qlc interessa o non si è ancora accorto :) oggi è disponibile via ota la 4.4.2 per S4 della 3

ciao ;)

è quello per cui ho chiesto pareri ma nessuno mi ha detto qualcosa di concreto...ovvero come se fosse uguale alla 4.3 :D
Non è così?

NforceRaid
15-04-2014, 14:51
è quello per cui ho chiesto pareri ma nessuno mi ha detto qualcosa di concreto...ovvero come se fosse uguale alla 4.3 :D
Non è così?

l'ho messo ieri sera sul S4 della moglie, visto 10 minuti, e mi sembra non ci siano differenze evidenti rispetto alla precedente, magari sono sotto il cofano ;)

ciao :cool:

worms
15-04-2014, 17:16
Non è così?

Assolutamente no, è completamente migliore alla 4.3.

-vicarious-
15-04-2014, 18:20
Assolutamente no, è completamente migliore alla 4.3.

ma tipo? batteria? come va?
nessuno si esprime tecnicamente?

Leon Scott Kennedy
15-04-2014, 19:04
Salve, vorrei avere delle delucidazioni su questa "app".
La lista dei contatti è comune ai 2 ambienti?
Posso chiamare nella modalità normale un contatto registrato in knox?
Se mi trovo nella modalità normale e mi chiama un contatto di lavoro registrato in knox mi appare il nome oppure no?

Grazie e spero di essere stato chiaro :confused: :confused:
:D

worms
15-04-2014, 20:08
ma tipo? batteria? come va?
nessuno si esprime tecnicamente?

La batteria per me è come prima, un giorno e tre quarti. Dalle 8 di mattina alle 16 del pomeriggio successivo.
WiFi-3G-BT sempre attivi.
Luminosità su auto (0) e circa 10 account in push tra mail e stronzate.

Contate che in ufficio è sempre sotto 3G altrimenti addio cose in push, troppi filtri.

@Leon: io purtroppo non la uso :(

-vicarious-
15-04-2014, 22:07
capito, niente di significativo, tipo stronzate grafiche? :D

Crasher89
16-04-2014, 11:51
ciao a tutti...
ultimamente mi capita che la mattina quando stacco il tel dalla carica (dopo esserci stato tutta notte) mi parta da una percentuale di batteria del 97%. che succede?

]Fl3gI4s[
16-04-2014, 20:23
Qualcuno ha il problema con Tim della perdita della connessione durante le chiamate?

Bazzu
17-04-2014, 09:27
La batteria per me è come prima, un giorno e tre quarti. Dalle 8 di mattina alle 16 del pomeriggio successivo.
WiFi-3G-BT sempre attivi.
Luminosità su auto (0) e circa 10 account in push tra mail e stronzate.

Contate che in ufficio è sempre sotto 3G altrimenti addio cose in push, troppi filtri.

@Leon: io purtroppo non la uso :(

così tanto ti dura una carica?
io se ci navigo un po piu del normale faccio fatica ad arrivare a sera..

giuseppe39
17-04-2014, 10:37
così tanto ti dura una carica?
io se ci navigo un po piu del normale faccio fatica ad arrivare a sera..

A me dura 4 ore e 40 minuti con schermo acceso.

Bazzu
17-04-2014, 11:00
A me dura 4 ore e 40 minuti con schermo acceso.

gia mi ci trovo di piu.. :D

ovviamente se hai tutto attivo e sincronizzato ma non navighi o giri su facebook la batteria dura molto di piu..

]Fl3gI4s[
19-04-2014, 10:00
ho il problema che il telefono non passa da 2g a 3g in modo automatico, ho cambiato modem, anche rom senza nessuna app installata ma niente, cioè in modalità gsm/wcdma auto una volta che il telefono si mette in 2g dove c'è scarsa copertura poi posso andare anche sotto l'antenna della tim ma non switcha piu' in 3g, l'unica soluzione è quella di mettere wcdma only.
mi sa tanto che a questo punto è un problema hardware, cioè è da 2 giorni che ho questo fastidiosissimo problema prima sempre tutto ok, al massimo durante le chiamate perdeva la connessione perchè con tim sembra che passa in 2g mentre si parla al telefono. poi non so ma anche il fix del gps è lentuccio..

qualcuno ha qualcosa da provare a verificare?

thewiz99
19-04-2014, 12:53
A me li faceva dopo l'aggiornamento. Hai resettato dopo aver aggiornato?

]Fl3gI4s[
19-04-2014, 13:00
veramente ho il cellulare sbloccato, anche se non significa niente, ho provato con diverse rom e mi da lo stesso problema

virgi92
22-04-2014, 19:12
Ragazzi ho bisogno di un consiglio :D
non sono pratico di samsung perchè ho un iphone... e un mio cugino mi chiedeva di questo S4... tramite un offerta della wind riusciva a prenderlo con 99€ pagati subito + 9.9€ al mese per 30 mesi (con 1GB di internet in più)... secondo voi ne vale la pena? a me non sembra sto gran telefono, per lo meno da quanto ho visto on line... la navigazione web è scattosa e lenta...
Secondo voi?

Grazieeeeeee :sofico: :sofico:

worms
22-04-2014, 19:33
Ragazzi ho bisogno di un consiglio :D
non sono pratico di samsung perchè ho un iphone... e un mio cugino mi chiedeva di questo S4... tramite un offerta della wind riusciva a prenderlo con 99€ pagati subito + 9.9€ al mese per 30 mesi (con 1GB di internet in più)... secondo voi ne vale la pena? a me non sembra sto gran telefono, per lo meno da quanto ho visto on line... la navigazione web è scattosa e lenta...
Secondo voi?

Grazieeeeeee :sofico: :sofico:
Per il telefono si, per la promo no.

Sono 30 mesi di contratto, se disdici la sim oppure anche la singola promozione ti addebitano in blocco tutto il costo del telefono.

virgi92
22-04-2014, 19:41
Per il telefono si, per la promo no.

Sono 30 mesi di contratto, se disdici la sim oppure anche la singola promozione ti addebitano in blocco tutto il costo del telefono.

Come è il telefono nell'uso quotidiano? Per la promo mi hanno detto che se annulli ti caricano il prezzo delle restanti rate e basta no penali... quindi non mi pare malaccio...

LuPellox85
22-04-2014, 19:59
Come è il telefono nell'uso quotidiano? Per la promo mi hanno detto che se annulli ti caricano il prezzo delle restanti rate e basta no penali... quindi non mi pare malaccio...

Il telefono nell'uso quotidiano con gli ultimi aggiornamenti è una bomba, per l'offerta, probabilmente usato in ottime condizioni lo trovi a meno di 399

len
23-04-2014, 08:33
ciao a tutti

è da tempo che voglio resettare il mio s4 visto che non l'ho mai fatto e comincia a perdere colpi sia per la fluidità che per la batteria

mi potete indicare una guida che mi spieghi come poter flashare l'ultimo firmware ufficiale senza correre il rischio di far scattare il contatore knox?

lukeskywalker
23-04-2014, 12:07
Il telefono nell'uso quotidiano con gli ultimi aggiornamenti è una bomba, per l'offerta, probabilmente usato in ottime condizioni lo trovi a meno di 399

319 nuovo garanzia europa.
lo so è svalutato tantissimo, circa il 60% nel giro di un anno.

Bazzu
23-04-2014, 13:16
ciao a tutti

è da tempo che voglio resettare il mio s4 visto che non l'ho mai fatto e comincia a perdere colpi sia per la fluidità che per la batteria

mi potete indicare una guida che mi spieghi come poter flashare l'ultimo firmware ufficiale senza correre il rischio di far scattare il contatore knox?

se resetti torni alle impostazioni di stock ma con l'ultimo firmware installato..
quindi se hai fatto tutti gli aggiornamenti resetti e hai sempre la 4.4.2

len
23-04-2014, 13:42
se resetti torni alle impostazioni di stock ma con l'ultimo firmware installato..
quindi se hai fatto tutti gli aggiornamenti resetti e hai sempre la 4.4.2

ma io intendevo fare una cosa pulita e non penso che anche facendo un hard reset sia come reinstallare il firmware da nuovo

potrei anche sbagliarmi e per questo vi chiedo informazioni in merito

Bazzu
23-04-2014, 13:49
ma io intendevo fare una cosa pulita e non penso che anche facendo un hard reset sia come reinstallare il firmware da nuovo

ma scusa..
xke vuoi fare un wipe completo?
a meno di problemi grossi un hard reset è la cosa ottimale..

m_pascal
23-04-2014, 14:01

Se fai il Ripristino di fabbrica che c'è nel menu impostazioni il telefono lo pulisci completamente, più che se tu facessi il wipe totale da recovery

worms
23-04-2014, 14:56

Ah ah... Occhio.. Basta anche disattivare la All Inclusive.

Ti addebitano anche lo sconto extra che avresti avuto pagando tutte le rate.

len
23-04-2014, 16:27
Se fai il Ripristino di fabbrica che c'è nel menu impostazioni il telefono lo pulisci completamente, più che se tu facessi il wipe totale da recovery

sicuro?

io sapevo che l'hard reset era il metodo più indicato per ripulure il telefono

giuseppe39
23-04-2014, 19:29
sicuro?

io sapevo che l'hard reset era il metodo più indicato per ripulure il telefono

Non è mica quella porcheria di Windows! :)

len
23-04-2014, 21:32
Non è mica quella porcheria di Windows! :)

quindi il metodo più indicato e pukito é fare un reset dal menù?

con la sd come mi devo comportare? meglio toglierla?

giuseppe39
23-04-2014, 22:18
quindi il metodo più indicato e pukito é fare un reset dal menù?

con la sd come mi devo comportare? meglio toglierla?

Io l'ho fatto una decina di volte in 3 anni e non ho mai avuto problemi.
La SD non va tolta, il reset di occupa solo di ripulire la memoria interna.

Bazzu
24-04-2014, 14:15
Io l'ho fatto una decina di volte in 3 anni e non ho mai avuto problemi.
La SD non va tolta, il reset di occupa solo di ripulire la memoria interna.

su una cosa ho il dubbio ultimamente, soprattutto per le modifiche dei permessi di scrittura su 4.4.2..

se un'app salva i propri dati nella scheda SD nella sua area dedicata, al reset del telefono ? ci sono ancora i dati? sicuri che non venga toccata la SD (ovviamente solo la cartella .android

giuseppe39
24-04-2014, 15:00
su una cosa ho il dubbio ultimamente, soprattutto per le modifiche dei permessi di scrittura su 4.4.2..

se un'app salva i propri dati nella scheda SD nella sua area dedicata, al reset del telefono ? ci sono ancora i dati? sicuri che non venga toccata la SD (ovviamente solo la cartella .android

Che io sappia i dati nella SD card non vengono toccati.
Tutto ciò che è stato memorizzato lì perciò rimane.
O almeno nella mia SD non ho mai notato nessun cambiamento non autorizzato.

Bazzu
24-04-2014, 15:36
Che io sappia i dati nella SD card non vengono toccati.
Tutto ciò che è stato memorizzato lì perciò rimane.
O almeno nella mia SD non ho mai notato nessun cambiamento non autorizzato.

anch'io lo sapevo così..

mi è venuto il dubbio ora che le app hanno il loro spazio specifico per i dati nella scheda sd..

tecnico75
25-04-2014, 00:40
Sono nuovo del mondo Android,abituato a Nokia e Apple,volevo chiedere a chi ne sa più di me magari usandolo da tempo.
Come mai il meteo stock S4 sbaglia drammaticamente località dandomi tipo Plaza Bolivia e sono di Pavia? Succede a volte anche con wi-fi!
Anche home di Google in posizione attuale sbaglia!
Come mai iPhone è perfetto?

Riguardo all'app Facebook è possibile avere la notifica dei "mi piace" in push?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
:help:

Dave83
25-04-2014, 01:09
Sono nuovo del mondo Android,abituato a Nokia e Apple,volevo chiedere a chi ne sa più di me magari usandolo da tempo.
Come mai il meteo stock S4 sbaglia drammaticamente località dandomi tipo Plaza Bolivia e sono di Pavia? Succede a volte anche con wi-fi!
Anche home di Google in posizione attuale sbaglia!
Come mai iPhone è perfetto?

Riguardo all'app Facebook è possibile avere la notifica dei "mi piace" in push?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
:help:

Se 2 su 2 dicono che sei in Plaza Bolivia sarà così :asd:
A parte gli scherzi, è strano, non mi è mai successo.
Mi viene giusto un dubbio: non è che questo ti capita solo sotto una certa rete WiFi? Senza WiFi Google ti localizza sempre lì?
Ora non so su cosa si basa il widget e google per localizzarti, credevo che usassero le info della cella ma effettivamente potrebbero appoggiarsi al WiFi, magari il WiFi a cui ti colleghi (o il Galaxy S4 stesso) usa un proxy.

tecnico75
25-04-2014, 01:41
Se 2 su 2 dicono che sei in Plaza Bolivia sarà così :asd:
A parte gli scherzi, è strano, non mi è mai successo.
Mi viene giusto un dubbio: non è che questo ti capita solo sotto una certa rete WiFi? Senza WiFi Google ti localizza sempre lì?
Ora non so su cosa si basa il widget e google per localizzarti, credevo che usassero le info della cella ma effettivamente potrebbero appoggiarsi al WiFi, magari il WiFi a cui ti colleghi (o il Galaxy S4 stesso) usa un proxy.

Non lo fa sempre ma spesso,a volte se collego il wi-fi no ma a volte si.
Ho notato che se prende in H o H+ la posizione è giusta o perlomeno alla strada vicina che cambia nome ma non dall'altra parte del mondo!
Con un iPhone 3GS e un 4S anche senza wi-fi è piuttosto precisa,se accendo anche wi-fi è perfetta mi dice frazione,paese e tutto,sia il meteo che google.

Riguardo a Facebook,sbaglio qualcosa io o le notifiche "mi piace" non vanno??

Grazie

kwb
25-04-2014, 08:40
Il wifi a cui ti colleghi, che tipo di connessione a internet è? ADSL, chiavetta, satellitare?

tecnico75
25-04-2014, 09:02
Il wifi a cui ti colleghi, che tipo di connessione a internet è? ADSL, chiavetta, satellitare?

ADSL classica,ma me lo fa prevalentemente l'S4,iPhone difficilmente sbaglia se non del paese attiguo o frazione.
Pensavo riguardasse il widget ma anche la home Google,mah!

kwb
25-04-2014, 09:24
ADSL classica,ma me lo fa prevalentemente l'S4,iPhone difficilmente sbaglia se non del paese attiguo o frazione.
Pensavo riguardasse il widget ma anche la home Google,mah!

Ma dipende da come il programma ottiene la posizione.. Probabilmente l'app dell'iphone calcola la posizione in maniera differente rispetto a quella di Google. A me personalmente non da problemi ne su wifi ne su rete mobile. Ma il GPS lo hai attivo?
Io giro sempre con GPS e wifi/3g attivi, quindi penso che la mia posizione sia accurata per quello.
Prova poi a controllare nelle impostazioni sotto geolocalizzazione se hai impostato alta precisione.

Ora non ho la rom stock quindi non so bene dove si trova la voce nel menu, se non la trovi magari aspetta qualcuno con la rom stock che sicuramente te lo sa indicare meglio di me

Dave83
25-04-2014, 11:32
Ma il telefono è nuovo o lo hai comprato usato?
Sicuro di non aver impostato un proxy nella connessione WiFi del Galaxy S4?

Comunque anche a me i mi piace di facebook non vengono notificati, compare solo il simbolo sull'app.

SiR.OnLy
26-04-2014, 07:43
ciao raga..

sapete consigliarmi qualche guida decente che mi spieghi tutto BENE sul modding?

non aggiorno il telefono da settembre del 2013 o giù di li.. ho ancora la versione con il vecchio bootloader, quindi dovrei riuscire ad installare un cf senza problemi di garanzia.. ma non trovo qualche guida decente che mi spieghi tutto.. non vorrei fare cazzate..

help? :rolleyes:

tecnico75
26-04-2014, 08:09
La geolocalizzazione è attiva,di default è settato Europa Roma se non erro.
Il cellulare è nuovissimo.
Stranamente ieri sono stato fuori tutto il giorno e girato diverse località e stranamente era sempre preciso. Sotto copertura Edge e 3G.
Non capisco a volte perché sballa così?!
Forse Google è diverso da iPhone come dite anche voi.
Ho notato però che solitamente se vado su mappe la località me la da corretta.

Quando si dice le App sono uguali per iOS e Android,beh non è propriamente così tipo Facebook appunto non notifica i "mi piace" su versione Android,cosa che su iOS fa.
Per carità non è di primo ordine l'importanza,però ...

Nel complesso mi trovo bene,anche se Apple a mio avviso resta il top,pur non essendo mai stato fan Apple.

Scusate piccolo off topic,ma per accertare appunto la presenza in notifiche dei "mi piace" che vedo comune.

kwb
26-04-2014, 09:09
Quindi niente proxy?

Dave83
26-04-2014, 11:14
Quando si dice le App sono uguali per iOS e Android,beh non è propriamente così tipo Facebook appunto non notifica i "mi piace" su versione Android,cosa che su iOS fa.
Per carità non è di primo ordine l'importanza,però ...

Questo dipende da chi fa le app e l'app di facebook per Android, ma anche per iOS, non è mai stata tra le migliori.
Una volta le notifiche funzionavano, poi vai a sapere cosa hanno fatto...

Da quello che si legge sulla descrizione dell'app sul Play Store le notifiche per i mi piace ci dovrebbero essere. Da capire se anche su altri dispositivi Android c'è questo bug, perché tra i commenti nessuno ne lamenta il non funzionamento.

edit: a quanto dicono qua le notifiche dei mi piace su Android non sono proprio previste nell'app di facebook: http://www.htcblog.com/2012/01/15/come-ricevere-le-notifiche-di-facebook-su-android-risolvendo-finalmente-la-grave-lacuna-dellapplicazione-ufficiale/
Ma sicuro che su iOS ti notificava i mi piace tramite un suono? Da quello che leggo in giro molti lamentano il contrario...

Per quanto riguarda la localizzazione, hai provato quando sei connesso al WiFi in questione ad andare su questo sito: http://www.whatismyip.com/
Se sì, il sito dove ti localizza?

fucilator_3000
26-04-2014, 21:02
Qualcuno utilizza con S4 un Samsung Gear 2?

tecnico75
27-04-2014, 14:48
Quindi niente proxy?

Si collega ad un access point wi-fi .

Le App Facebook è vero non sono granché per entrambi,ma su iOS le notifiche dei "mi piace" arrivano.

Una domanda,oggi dovevo copiare un contatto da SIM a telefono e erroneamente ho fatto così ;

Ho erroneamente copiato rubrica.vcf su dispositivo cartelle archivio e poi eliminato ho fatto qualche danno?
Si è rimosso il file originale e può compromettere qualcosa?

Mi era comparso messaggio Conferma esportazione contatti in /storage/emulate/0/rubrica.vcf?

Fatto ok e dopo eliminato da archivio.

Grazie

iorfader
29-04-2014, 06:45
qualcuno di voi ha un link per rimettere l'android originale del s4? tutti quelli che ho trovato per il mio non funzionano più i9505xxuamdm

mi fareste un favore assurdo, purtroppo mi sono pentito delle custom rom, fanno abbastanza schifo. fatemi una mano perfavore, sono settimane che provo:(

Dave83
29-04-2014, 06:57
Questo è l'ultimo firmware NoBrand Italia per il modello i9505 (no Black Edition)
http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=26281

iorfader
29-04-2014, 07:18
Questo è l'ultimo firmware NoBrand Italia per il modello i9505 (no Black Edition)
http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=26281

ma non fà niente se è diverso dal mio modello? io l'ho comprato a londra 1 anno fà le sigle sono diverse

forse l'ho trovato http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=14198

vi aggiorno + tardi

-vicarious-
29-04-2014, 08:36
Salve a tutti, ho un problemone, stamattina mentre suonava la sveglia del s4 della mia ragazza il display restava spento e non rispondeva alla pressione dei tasti fisici.
Se riavvio il problema rimane in quanto si spegne dopo poco il display e si illuminano solo i due pulsanti a fianco di quelllo home, cosa sarà? ?
Help

Dave83
29-04-2014, 09:26
ma non fà niente se è diverso dal mio modello? io l'ho comprato a londra 1 anno fà le sigle sono diverse

forse l'ho trovato http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=14198

vi aggiorno + tardi

No, non cambia niente è come sbrandizzare il telefono, ma il firmware da te linkato è vecchio, e se avevi una Rom con il nuovo bootloader non puoi tornare a un firmware così vecchio.
Ai fini della garanzia è meglio se flashi il firmware originale (aggiornato o no a tua scelta e possibilità), ma se hai flashato una rom custom la garanzia te la sei forse già giocata, a meno che non avevi una rom con il vecchio bootloader.
In ogni caso resetta il contatore standard prima di flashare la rom originale e verifica se hai già il contatore Knox.

Questo è l'ultimo firmware NoBrand UK: http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=26516

Se ti serve di un brand particolare vai qua: http://www.sammobile.com/firmwares/1/
E dove c'è scritto "Select your firmware" selezioni Smartphone, Android, i9505 LTE e uno dei brand United Kingdom (EE, H3G, O2, Vodafone)

iorfader
29-04-2014, 09:42
No, non cambia niente è come sbrandizzare il telefono, ma il firmware da te linkato è vecchio, e se avevi una Rom con il nuovo bootloader non puoi tornare a un firmware così vecchio.
Ai fini della garanzia è meglio se flashi il firmware originale (aggiornato o no a tua scelta e possibilità), ma se hai flashato una rom custom la garanzia te la sei forse già giocata, a meno che non avevi una rom con il vecchio bootloader.
In ogni caso resetta il contatore standard prima di flashare la rom originale e verifica se hai già il contatore Knox.

Questo è l'ultimo firmware NoBrand UK: http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=26516

Se ti serve di un brand particolare vai qua: http://www.sammobile.com/firmwares/1/
E dove c'è scritto "Select your firmware" selezioni Smartphone, Android, i9505 LTE e uno dei brand United Kingdom (EE, H3G, O2, Vodafone)

come resetto il contatore?

Dave83
29-04-2014, 09:46
come resetto il contatore?

http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s4-gt-9505-snapdragon/312177-guida-triangle-away-galaxy-s4-gt-i9505.html
Verifica prima di avere effettivamente il contatore modificato (> 0) e anche se hai il nuovo bootloader (ovvero il contatore Knox)
Per farlo devi avviare il telefono in download mode

iorfader
29-04-2014, 10:00
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s4-gt-9505-snapdragon/312177-guida-triangle-away-galaxy-s4-gt-i9505.html
Verifica prima di avere effettivamente il contatore modificato (> 0) e anche se hai il nuovo bootloader (ovvero il contatore Knox)
Per farlo devi avviare il telefono in download mode

mmm ho comprato triangle away da google store, però ora non riesco ad installare la rom :O ora stò scaricando quella che mi hai dato tu, ma se ne parla di nuovo in 2 ore...

Dave83
29-04-2014, 10:08
Sì ma hai verificato che bootloader hai (con o senza Knox) e come sono messi i contatori?

iorfader
29-04-2014, 10:13
Sì ma hai verificato che bootloader hai (con o senza Knox) e come sono messi i contatori?

il contatore era a 4, ora rimesso a 0, credo di non avere bootloader al momento, ne serve per forza uno? e se nel caso, quale mi consigli? uno che posso eliminare totalmente immediamente dopo averlo usato perfavore

edit: ho appena controllato, e dopo il riavvio ritorna a 4...

m_pascal
29-04-2014, 10:27
Non hai risposto alla domanda.
Scrivi esattamente TUTTO quello che ti viene scritto dalla schermata dei contatori, sennò è impossibile sapere con certezza se hai o meno il nuovo bootloader

Dave83
29-04-2014, 10:38
Il bootloader ce l'hai per forza, se no il telefono non si accende neanche :asd:
Devi capire se hai uno con Knox o senza, giusto per sapere se hai ancora la garanzia valida.
Per farlo devi avviare il telefono in download mode e vedere se appare la voce relativa a Knox.
http://oi43.tinypic.com/2w5r78j.jpg
Se ci sono le due scritte relative a Knox come vedi nell'immagine allora hai il nuovo bootloader. Se non le hai allora hai il vecchio bootloader e per la garanzia non hai problemi una volta che resetti il contatore normale e flashi la Rom originale.
Se invece hai le voci relative a Knox e la voce "Knox Warranty Void" è impostata a 0x1, ti sei giocato la garanzia e non puoi farci niente. Giocato in linea teorica, perché poi a quanto pare spesso i centri Samsung riparano lo stesso i dispositivi, ma sappi che potrebbero farti storie.

iorfader
29-04-2014, 10:50
Il bootloader ce l'hai per forza, se no il telefono non si accende neanche :asd:
Devi capire se hai uno con Knox o senza, giusto per sapere se hai ancora la garanzia valida.
Per farlo devi avviare il telefono in download mode e vedere se appare la voce relativa a Knox.
http://oi43.tinypic.com/2w5r78j.jpg
Se ci sono le due scritte relative a Knox come vedi nell'immagine allora hai il nuovo bootloader. Se non le hai allora hai il vecchio bootloader e per la garanzia non hai problemi una volta che resetti il contatore normale e flashi la Rom originale.
Se invece hai le voci relative a Knox e la voce "Knox Warranty Void" è impostata a 0x1, ti sei giocato la garanzia e non puoi farci niente. Giocato in linea teorica, perché poi a quanto pare spesso i centri Samsung riparano lo stesso i dispositivi, ma sappi che potrebbero farti storie.

si be a quanto pare la garanzia è andata :D ma non è quello il problema:stordita:

product name: gt i9505
current binary custom
system status official
knox kernel lock 0x0
knox warranty void 0x1
csb config lsb 0x30
write protection enable
emmc burst mode enable

questo è quanto

Dave83
29-04-2014, 11:08
Ok, allora non stare neanche a preoccuparti a resettare il contatore standard :D
Flasha il nuovo firmware e via
Ovviamente fai i wipe del caso altrimenti potresti avere problemi.

deidara80
29-04-2014, 13:28
ragazzi, per avere il telefono fluido e senza bug di nessuna sorta che rom dovrei scegliere? mi serve sul telefono di lavoro. quella stock la trovo un po' laggosa..

iorfader
29-04-2014, 14:24
col mio telefono tutto apposto, è proprio un altra cosa con la rom originale..android base non rende molto secondo me

-vicarious-
30-04-2014, 12:31
Salve a tutti, ho un problemone, stamattina mentre suonava la sveglia del s4 della mia ragazza il display restava spento e non rispondeva alla pressione dei tasti fisici.
Se riavvio il problema rimane in quanto si spegne dopo poco il display e si illuminano solo i due pulsanti a fianco di quelllo home, cosa sarà? ?
Help
Up!
Nessuno? Può essere colpa dell'ultimo aggiornamento? ?
Grazie

giuseppe39
30-04-2014, 12:57
Up!
Nessuno? Può essere colpa dell'ultimo aggiornamento? ?
Grazie

La sveglia è quella di default o ne hai installata una di terze parti?
Hai mai modificato la rom del telefono?
Se vai su gestione applicazioni in uso noti qualche app che consumano ram in maniera anomala?

worms
30-04-2014, 13:45
Ripeto, a me in samsung hanno passato la garanzia ugualmente.

Però gli ho rimesso l'ultimo firmware stock presente.

Contate che a vicenza non hanno potuto ripararlo e l'hanno mandato direttamente a Milano.
Poi magari mi è andata di culo e non lo so :asd::sofico: :sofico:

alex87alex
01-05-2014, 15:06
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio... Il fratello della mia ragazza vorrebbe comprarsi l's4 e online l'ho trovato a circa 350 euro. Conviene, oppure è meglio aspettare un mesetto quando i prezzi dell's5 scenderanno e di conseguenza scenderà anche quello dell's4? Grazie dei consigli:)

riki79
01-05-2014, 15:22
I prezzi in generale tendono sempre a scendere. Il momento esatto per l'acquisto non esiste. Per quanto riguarda S4 nel medio termine si assesterà intorno ai 320 euro, on line ovviamente.

-vicarious-
01-05-2014, 23:16
La sveglia è quella di default o ne hai installata una di terze parti?
Hai mai modificato la rom del telefono?
Se vai su gestione applicazioni in uso noti qualche app che consumano ram in maniera anomala?

Sveglia default e rom totalmente stock.
Nessuna app strana ma ricontrollo..

giuseppe39
01-05-2014, 23:51
Sveglia default e rom totalmente stock.
Nessuna app strana ma ricontrollo..

Se non noti applicazioni "sospette" non rimane che il reset.
Se il problema persiste assistenza.

Granato
06-05-2014, 14:44
ragazzi su un s4 di un'altro paese, posso flashare il firmware italiano originale con odin?

ma poi gli aggiornamneti automatici seguiranno quelli italiani o quelli del paese di origine?

grazie

Deadoc3
06-05-2014, 17:15
Si, puoi flashare il no brand italiano con relativo CSC ed ovviamente, dopo il flash, gli aggiornamenti seguiranno il CSC relativo al firmware che hai flashato...

Granato
06-05-2014, 17:19
Si, puoi flashare il no brand italiano con relativo CSC ed ovviamente, dopo il flash, gli aggiornamenti seguiranno il CSC relativo al firmware che hai flashato...

Grazie, ho flashato con odin il firmware italiano no brand, ma ora come faccio a sapere se il csc è quello giusto e gli aggiornamenti seguiranno quelli italiani?

Deadoc3
06-05-2014, 17:24
Se hai flashato il No Brand italiano il CSC è sicuramente quello del no brand italia...

worms
06-05-2014, 20:12
Io sono fermo alla wannam lite, quindi ovviamente a oltre un mese fa.

Qualcuno ha provato una delle nuove rom "stock" con integrazioni dell'S5???

len
07-05-2014, 13:34
qualcuno a provato la polarcell da 2900mha?

lo presa perché su altri forum ne parlano bene e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provata e come si è trovato

^[H3ad-Tr1p]^
07-05-2014, 14:44
avevo intenzione di acquistare un samsung non so se S4 o S5

volevo sapere se con l S4 si puo' poi aggiornare all ultima versione di android o bisogna per forza di cose avere l ultimo S5

-vicarious-
07-05-2014, 17:58
^;41066327']avevo intenzione di acquistare un samsung non so se S4 o S5

volevo sapere se con l S4 si puo' poi aggiornare all ultima versione di android o bisogna per forza di cose avere l ultimo S5

kitkat? certo che sì...

^[H3ad-Tr1p]^
07-05-2014, 21:59
kitkat? certo che sì...

Grazie

E fino a quando sara' supportato l s4? Cioe' per quanto tempo dopo che compri un cellulare smettono di supportarlo?

-vicarious-
07-05-2014, 22:45
^;41067925']Grazie

E fino a quando sara' supportato l s4? Cioe' per quanto tempo dopo che compri un cellulare smettono di supportarlo?

boh...credo anni, l's3 mini di mia sorella ancora riceve aggiornamenti..

The_ouroboros
08-05-2014, 08:04
trovato a 377e (Libre, no operatore) in un negozio qui in Spagna. Conviene o costa ancora troppo secondo voi?

riki79
08-05-2014, 09:10
Bennet (con tessera) S4 a 299 euro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Dave83
08-05-2014, 09:12
trovato a 377e (Libre, no operatore) in un negozio qui in Spagna. Conviene o costa ancora troppo secondo voi?

Se vivi in Spagna sì, altrimenti in Italia online lo trovi allo stesso prezzo.

The_ouroboros
08-05-2014, 09:17
Se vivi in Spagna sì, altrimenti in Italia online lo trovi allo stesso prezzo.

Sisi, vivo qui. :D

The_ouroboros
08-05-2014, 10:42
oltre all'LTE, vantaggi molto marcati sul mio attuale s3?

dr-omega
08-05-2014, 12:56
^;41067925']Grazie

Sono garantiti almeno due anni dall'inizio della commercializzazione, quindi direi che dal 27 aprile 2013 fino alla fine di aprile 2015 sarai a posto.

Poi ci sono sempre CM e derivati.

dr-omega
08-05-2014, 12:58
Bennet (con tessera) S4 a 299 euro.

Da T***mania (solo se avete pazienza di aspettare) a 299euro

scarmax
08-05-2014, 19:05
Ciao a tutti!

Quesito...........

Come posso fare ad evitare quando il mio S4 è in tasca e ricevo una telefonata,che la stessa conversazione parta nel tentativo di prendere il telefono dalla tasca.....

Spero di essere stato chiaro..................

Grazie a tutti!............ e scusate il doppio post!

Ventresca
09-05-2014, 13:00
Il mio s4 da qualche giorno ha la batteria che dura un niente e si spegne. L'ho portato in un centro samsung e a quanto pare ho la batteria fallata che si sta sgonfiando. Martedi dovrebbe arrivare quella di ricambio

max_smp_
09-05-2014, 13:13
Salve a tutti, un mio amico ha un problema con l's4 che dopo un aggiornamento (devo ancora chiedere se un aggiornamento di sistema o di un'app), tipo che il telefono si riavvia a caso, quindi devo chiedere 2 cose: come faccio a capire velocemente che versione di s4 è? (Dalle impostazioni?)
Se fosse un problema di aggiornamento di sistema, usando kies posso ripristinare una vecchia versione?

The_ouroboros
10-05-2014, 15:26
Voi usate una custodia ?

Inviato dal mio iPad Mini utilizzando Tapatalk

The_ouroboros
10-05-2014, 15:39
Ciao a tutti!

Quesito...........

Come posso fare ad evitare quando il mio S4 è in tasca e ricevo una telefonata,che la stessa conversazione parta nel tentativo di prendere il telefono dalla tasca.....

Spero di essere stato chiaro..................

Grazie a tutti!............ e scusate il doppio post!

Non molto in realtà

megthebest
10-05-2014, 15:45
Salve a tutti, un mio amico ha un problema con l's4 che dopo un aggiornamento (devo ancora chiedere se un aggiornamento di sistema o di un'app), tipo che il telefono si riavvia a caso, quindi devo chiedere 2 cose: come faccio a capire velocemente che versione di s4 è? (Dalle impostazioni?)
Se fosse un problema di aggiornamento di sistema, usando kies posso ripristinare una vecchia versione?

ad alcuni l'aggiornamento kit kat sta dando problemi (come a chi ha i note)
http://forums.androidcentral.com/samsung-galaxy-s4/371524-galaxy-s4-kitkat-4-4-2-horrible-update.html

la versione, la trovi nelle impostazioni, ultima voce

qui la 4.3
http://i1164.photobucket.com/albums/q571/techdisc/galaxy-s4-android-4-3-play-edition_zps178372dd.jpg

qui la 4.4.2
http://d.ibtimes.co.uk/en/full/1364658/samsung-galaxy-s4.jpg?w=660&h=427&l=50&t=40

-vicarious-
10-05-2014, 16:00
Voi usate una custodia ?

ovvio:fagiano:

Dave83
10-05-2014, 17:57
Voi usate una custodia ?

Io no, ma ci sto molto attento

max_smp_
11-05-2014, 15:32
ad alcuni l'aggiornamento kit kat sta dando problemi (come a chi ha i note)
http://forums.androidcentral.com/samsung-galaxy-s4/371524-galaxy-s4-kitkat-4-4-2-horrible-update.html

la versione, la trovi nelle impostazioni, ultima voce

qui la 4.3
http://i1164.photobucket.com/albums/q571/techdisc/galaxy-s4-android-4-3-play-edition_zps178372dd.jpg

qui la 4.4.2
http://d.ibtimes.co.uk/en/full/1364658/samsung-galaxy-s4.jpg?w=660&h=427&l=50&t=40

thanks for the info :D

france_mala
14-05-2014, 13:42
Ciao a tutti,
mi si è rotto il display del galaxy s4 cadendo dal comodino, perciò vorrei sostituirlo.
Ne ho trovato uno che appare il più conveniente, sull'amazon tedesco, venduto a 126 euro; mi domandavo se ci sono delle differenze tra la versione italiana e quella tedesca.
Grazie! :)

-vicarious-
14-05-2014, 14:50
Dal comodino?? 0_o

Bazzu
14-05-2014, 14:55
Ciao a tutti,
mi si è rotto il display del galaxy s4 cadendo dal comodino, perciò vorrei sostituirlo.
Ne ho trovato uno che appare il più conveniente, sull'amazon tedesco, venduto a 126 euro; mi domandavo se ci sono delle differenze tra la versione italiana e quella tedesca.

:eek: :eek:
mi sa che ti costa meno mandarlo in assistenza.....

france_mala
14-05-2014, 16:26
:eek: :eek:
mi sa che ti costa meno mandarlo in assistenza.....

Ahimè, ho contattato il servizio clienti, dicono che ripararlo ha un costo di 200 euro circa; fra un po' conviene prendere l's5 :muro:
Altri consigli (e se il display tedesco è compatibile)? :)

lukeskywalker
14-05-2014, 16:57
Il mio s4 da qualche giorno ha la batteria che dura un niente e si spegne. L'ho portato in un centro samsung e a quanto pare ho la batteria fallata che si sta sgonfiando. Martedi dovrebbe arrivare quella di ricambio

una volta si gonfiavano ora si sgonfiano, ma che so palloni?
:asd:

len
14-05-2014, 19:58
io ho preso una polarcell da 2900mha ed è un una bomba

la consiglio

Fatal Frame
14-05-2014, 20:10
una volta si gonfiavano ora si sgonfiano, ma che so palloni?
:asd:
Mi sembra strano che una volta gonfie riescono a sgonfiarsi :)

Ventresca
15-05-2014, 08:08
Mi hanno sostituito la batteria in garanzia e regalato due mesi di garanzia aggiuntivi ai due anni standard dall'acquisto. Quando ho scritto "sgonfiare" intendevo dire "gonfiare", deve essere stato l'autocorrezione a farmi scrivere una S di troppo... :)

The_ouroboros
15-05-2014, 08:55
Mi hanno sostituito la batteria in garanzia e regalato due mesi di garanzia aggiuntivi ai due anni standard dall'acquisto. Quando ho scritto "sgonfiare" intendevo dire "gonfiare", deve essere stato l'autocorrezione a farmi scrivere una S di troppo... :)

l'autocorrezzione e' la morte della lingua!

kwb
15-05-2014, 09:09
l'autocorrezzione e' la morte della lingua!
Non sempre :-D

Dave83
15-05-2014, 09:48
:rotfl:

lukeskywalker
15-05-2014, 14:52

:D comunqua anche a me è stata sostituita tranquillamente in garanzia ;)
ora ho una made in japan quella difettosa era made in china con seriale BD.
Anche la made in korea non dovrebbero avere difetti.

fucilator_3000
17-05-2014, 21:24
Vogliamo parlare del Burn In del display?

Voi lo avete?

Fatal Frame
18-05-2014, 00:44
Vogliamo parlare del Burn In del display?

Voi lo avete?
Che si intendeva esattamente ??

deidara80
18-05-2014, 12:43
Ragazzi. Comprando ora una batteria su ebay, anche nn originale, nn ci dovrebbero essere problemi vero? Suppongo il lotto difettoso sia ormai ritirato-esaurito. Mi serviva anche con dock per caricare la barriera senza bisogno del telefono. Mi chiedevo se era meglio prenderla specifica per s4 o andava generica.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Ventresca
18-05-2014, 13:07
:D comunqua anche a me è stata sostituita tranquillamente in garanzia ;)
ora ho una made in japan quella difettosa era made in china con seriale BD.
Anche la made in korea non dovrebbero avere difetti.

la mia non mi ricordo dove era stata prodotta ma il suo seriale iniziava con BA.
Anche a me è stata sostituita in garanzia, il problema è che per l'arrivo della batteria nuova ci sono voluti cinque giorni...

Granato
18-05-2014, 13:44
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa:

Mi è capitato una sola volta che il telefono si riavviasse da solo mentre lo stavo usando...

La batteria non inizia con bd...cosa può essere? Scheda madre rovinata e quindi mi capiteranno altri riavvii?
A qualcuno è capitato?

Grazie

Fatal Frame
18-05-2014, 14:00
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa:

Mi è capitato una sola volta che il telefono si riavviasse da solo mentre lo stavo usando...

La batteria non inizia con bd...cosa può essere? Scheda madre rovinata e quindi mi capiteranno altri riavvii?
A qualcuno è capitato?

Grazie
Sì può capitare qualche riavvio ;)

Granato
18-05-2014, 14:08
Sì può capitare qualche riavvio ;)

Non è la scheda madre allora?

tecnico75
18-05-2014, 14:42
Salve ragazzi volevo vostro parere riguardo a due app da mettere sul mii S4 visto che leggevo recensioni e pare ci siano problemi con le ultime versioni di tali programmi,mi riferisco a Tapatalk e Watsapp,cosa mi dite??

thewiz99
18-05-2014, 16:12
Salve ragazzi volevo vostro parere riguardo a due app da mettere sul mii S4 visto che leggevo recensioni e pare ci siano problemi con le ultime versioni di tali programmi,mi riferisco a Tapatalk e Watsapp,cosa mi dite??

Che funzionano senza alcun problema

Fatal Frame
18-05-2014, 18:47
Non è la scheda madre allora?
Se è un riavvio parziale è sicuramente qualche bug software

Granato
18-05-2014, 21:02
Se è un riavvio parziale è sicuramente qualche bug software

come è un riavvio parziale?

si è riavviato mostrando il logo samsung...

fucilator_3000
18-05-2014, 22:59
Che si intendeva esattamente ??

È l'usura dei pixel!

Provate a mettere una schermata completamente bianca. Ci sono delle linee o chiazze?

Fatal Frame
19-05-2014, 01:56
È l'usura dei pixel!

Provate a mettere una schermata completamente bianca. Ci sono delle linee o chiazze?
Su S1 e S2 si.

Su S4 non mi pare di vederne

Fatal Frame
19-05-2014, 01:56
come è un riavvio parziale?

si è riavviato mostrando il logo samsung...
Veloce senza la richiesta del Pin

tecnico75
19-05-2014, 10:36
Che funzionano senza alcun problema

Ma wats app per Android si paga?
Riguardo Tapatalk si inseriscono i forum e le notifiche si impostano dalla app stessa?

Scusate ma sono nuovo di Android. ...

Per gli sms che dopo tre li converte in MMS c'è qualche soluzione?

Grazie

The_ouroboros
19-05-2014, 10:48
Ma wats app per Android si paga?

Dopo un anno si.

rxd8s
19-05-2014, 11:10
Dopo un anno si.

A meno che tu abbia creato l'account relativo al tuo numero (da qualsiasi altro dispositivo, anche non Android) PRIMA che il servizio diventasse a pagamento.

In quel caso rimane free a vita.

The_ouroboros
19-05-2014, 11:54
A meno che tu abbia creato l'account relativo al tuo numero (da qualsiasi altro dispositivo, anche non Android) PRIMA che il servizio diventasse a pagamento.

Ovvio, intendevo oggi giorno :P

fucilator_3000
19-05-2014, 14:26
Su S1 e S2 si.

Su S4 non mi pare di vederne

Io invece purtroppo lo noto! :(

thewiz99
19-05-2014, 16:34

A me è stato gratuito per 18 mesi poi è diventato a pagamento.
Su apple si paga l'applicazione poi è gratis. Android invece fa pagare il servizio non l'applicazione.

Dave83
19-05-2014, 19:24
A me è stato gratuito per 18 mesi poi è diventato a pagamento.
Su apple si paga l'applicazione poi è gratis. Android invece fa pagare il servizio non l'applicazione.

Se non sbaglio ora è così anche su iOS.
Ovviamente chi lo ha pagato subito ce l'ha per sempre, ma chi fa un nuovo account adesso mi pare che funzioni come su Android.

tecnico75
19-05-2014, 20:04
Meglio Tapatalk 2? Differenze??

Per watsapp...
Se dovessi installarlo adesso su Android e poi usare iphone pagherei comunque?
Se mettessi la SIM su iphone e poi su Android??

Dave83
19-05-2014, 20:07
L'abbonamento è legato al numero.
Poi oh, si parla di meno di 1€ eh :asd:

Granato
19-05-2014, 20:15
Veloce senza la richiesta del Pin

e se invece il riavvio chiedesse il pin? problema hardware?

Fatal Frame
19-05-2014, 20:38
e se invece il riavvio chiedesse il pin? problema hardware?
Penso di si

JackONeill_23
20-05-2014, 09:50
Meglio Tapatalk 2? Differenze??

Per watsapp...
Se dovessi installarlo adesso su Android e poi usare iphone pagherei comunque?
Se mettessi la SIM su iphone e poi su Android??

l'abbonamento a vita acquistato su iphone vale anche se si passa ad android.
mio padre infatti, essendo passato da iphone4s a Galaxy S4 non ha la scadenza dell'abbonamento.

france_mala
21-05-2014, 15:17
Ciao a tutti,

Ci provo :p

UP!!

thewiz99
21-05-2014, 22:19
Ci provo :p

UP!!

Penso che che differenze a livello hw siano nulle tra un telefono tedesco e uno italiano.

Perché un display dovrebbe essere diverso?
Basta che sia per un s4 e sia un pezzo originale poi dovrebbe andare per ogni s4 del mondo

tecnico75
22-05-2014, 08:52
Quindi in teoria iscrivendosi di iPhone non si pagherebbe anche se si dovesse passare ad Android?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dave83
22-05-2014, 09:29
Quindi in teoria iscrivendosi di iPhone non si pagherebbe anche se si dovesse passare ad Android?

Ripeto, l'account è legato al numero di telefono, non allo smartphone.
Quindi se cambi telefono, SO o Sim (mantenendo lo stesso numero) non dovrai pagare di nuovo.
Almeno io so così.

^[H3ad-Tr1p]^
22-05-2014, 16:36
sapete come posso sincronizzare 1password con il samsung ?

quando provo a farlo via dropbox mi dice che il filee' stato trovato ma non lo puo' sincronizzare a causa di un problem di rete

questo sia via h3g che via wifi

se lo metto sulla sd sembra non vederlo neppure

Crasher89
23-05-2014, 13:13

perdonami...ma tutto sto sbattimento per 0.89€? su un telefono da 800€? paradossale.

The_ouroboros
23-05-2014, 13:46
noi italiani siamo cosi.

andreFLEX
23-05-2014, 14:55
perdonami...ma tutto sto sbattimento per 0.89€? su un telefono da 800€? paradossale.

Prima su iPhone per scaricare l app dovevi pagare e quindi chi a suo tempo ha pagato lo ha gratis a vita....ora anche su iPhone c'è l abbonamento

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

pegasolabs
24-05-2014, 08:52
Quoto in pieno. E comunque siete :ot:

riki79
24-05-2014, 09:39
Dal 5 maggio ho abbandonato S4 in favore di Nexus 5. Riporto la mia esperienza per chi volesse fare lo stesso passaggio.
S4 é superiore su queste caratteristiche che a me non interessano:
- colori display più brillanti
- miglior audio
- miglior fotocamera

Ma per quanto riguarda la velocità dei vari browser e la reattività di sistema, Nexus 5 é su un altro pianeta. Adoro il fatto di non avere GB di software preinstallato.

Premetto che utilizzavo Nova Launcher su S4 (era già un bel passo avanti rispetto alla TuochWiz). Ovviamente Nova anche su N5.

Tra l'altro ho venduto S4 a 340 euro e acquistato N5 nuovo a 279.

Per le mie esigenze personali soddisfatto della scelta.

Dave83
24-05-2014, 11:44
Hai fatto l'affarone a venderlo adesso a 340€.
Ma quando l'hai venduto?

riki79
24-05-2014, 12:45
Hai fatto l'affarone a venderlo adesso a 340€.
Ma quando l'hai venduto?

Il 4 maggio.
Assieme all'S4 era compresa una sview Puro, una cover in tpu gel e una micro SD Samsung 16 GB classe 10.

Angi92
24-05-2014, 15:13
Dal 5 maggio ho abbandonato S4 in favore di Nexus 5. Riporto la mia esperienza per chi volesse fare lo stesso passaggio.
S4 é superiore su queste caratteristiche che a me non interessano:
- colori display più brillanti
- miglior audio
- miglior fotocamera

Ma per quanto riguarda la velocità dei vari browser e la reattività di sistema, Nexus 5 é su un altro pianeta. Adoro il fatto di non avere GB di software preinstallato.

Premetto che utilizzavo Nova Launcher su S4 (era già un bel passo avanti rispetto alla TuochWiz). Ovviamente Nova anche su N5.

Tra l'altro ho venduto S4 a 340 euro e acquistato N5 nuovo a 279.

Per le mie esigenze personali soddisfatto della scelta.

Io non cambierei mai, anche se è più fluido per me è essenziale la micro sd e soprattutto la batteria removibile, sarà 1 mese che non carico il telefono. Troppo comodo, quando è scarico spengo e cambio al volo la batteria, senza farmi tante menate su quanto dura, su risparmi energetici e luminosità.