PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9505 (Snapdragon) Galaxy S4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19

lukeskywalker
17-01-2014, 12:21
Ciao a tutti, la nuova offerta di Samsung Exclusive mi fa molto gola. Mi darebbero € 150 come supervalutazione usato del i9100 della mia compagna.
Io ho un Nexus 4 che amo, ma non sopporto la scarsa durata della batteria. Lo sbolognerei alla mia compagna e userei il suo i9100 per avere il bonus. Si trova online a 408, perciò alla fine l'esborso sarebbe di 258 euro.
Che ne pensate? Prenderei l'S4 solo per trasmormarlo immediatamente in un Google Edition, visto che detesto le personalizzazioni di Samsung.
Qualcuno di voi ha fatto la stessa operazione? Com'è la fluidità e la batteria dell'S4 GPe?

Grazie

perderesti tutte le funzionalità dei sensori vari che ha l'S4, oltre alle funzioni della fotocamera.

Alekos Panagulis
17-01-2014, 14:32
perderesti tutte le funzionalità dei sensori vari che ha l'S4, oltre alle funzioni della fotocamera.

Tipo? Non è che mi interessi lo smartstay o altre "chicche" del genere. Qual'è secondo te una feature importante che perderei?
Grazie

Ventresca
17-01-2014, 15:02
Vorrei aderire all'offerta samsung e dare via il mio s3 per passare ad s4. Dove posso trovare s4 (ovviamente nuovo) a prezzi decenti garanzia Italia? Sento chi dice che si trova a 450, ma io garanzia italia sotto i 470 non lo trovo da nessuna parte
Se non potete scriverlo qui contattatemi anche tramite mp.

Grazie in anticipo

len
17-01-2014, 16:53
Ciao a tutti, la nuova offerta di Samsung Exclusive mi fa molto gola. Mi darebbero € 150 come supervalutazione usato del i9100 della mia compagna.
Io ho un Nexus 4 che amo, ma non sopporto la scarsa durata della batteria. Lo sbolognerei alla mia compagna e userei il suo i9100 per avere il bonus. Si trova online a 408, perciò alla fine l'esborso sarebbe di 258 euro.
Che ne pensate? Prenderei l'S4 solo per trasmormarlo immediatamente in un Google Edition, visto che detesto le personalizzazioni di Samsung.
Qualcuno di voi ha fatto la stessa operazione? Com'è la fluidità e la batteria dell'S4 GPe?

Grazie

Se passi a samsung per la batteria, allora rimani assolutamente con il nexus, per quanto riguarda la google edition, calcola che perderesti tutte le funzionalità dei sensori oltre alla garanzia, perché installando una rom non ufficiale sansung faresti scattare inevitabilmente il contatore Knox e la cosa al momento non è reversibile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

lukeskywalker
17-01-2014, 18:05
Tipo? Non è che mi interessi lo smartstay o altre "chicche" del genere. Qual'è secondo te una feature importante che perderei?
Grazie

Tutti i sensori per la roba air ed il software della camera Samsung, Avresti un nexus, tanto valeva prenderlo direttamente. Imho.

lukeskywalker
17-01-2014, 18:07
Se passi a samsung per la batteria, allora rimani assolutamente con il nexus, per quanto riguarda la google edition, calcola che perderesti tutte le funzionalità dei sensori oltre alla garanzia, perché installando una rom non ufficiale sansung faresti scattare inevitabilmente il contatore Knox e la cosa al momento non è reversibile.

In teoria.

len
17-01-2014, 18:44
In teoria.

in che senso in teoria?

conan_75
17-01-2014, 18:53
Diventa un nexus con microsd, batteria intercambiabile, sensore ir, fotocamera ottima, 5" pieni, sensore umidità/temperatura...insomma un super nexus...

Fatal Frame
17-01-2014, 19:22
Diventa un nexus con microsd, batteria intercambiabile, sensore ir, fotocamera ottima, 5" pieni, sensore umidità/temperatura...insomma un super nexus...
E la microsd è utilizzabile ??

Alekos Panagulis
17-01-2014, 21:27

Ecco appunto. Però se la durata della batteria non migliora forse non ne vale la pena.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Dave83
17-01-2014, 21:52

Grazie

Attento, se vuoi usufruire dell'offerta devi comprare un garanzia Italia, a 408€ si trova solo il garanzia Europa.

len
17-01-2014, 22:33
Ecco appunto. Però se la durata della batteria non migliora forse non ne vale la pena.

non ne vale la pena, fidati

aspetta l'uscita dei prossimi dispositivi che il tuo per adesso basta e avanza ;)

giuseppe39
18-01-2014, 00:12
non ne vale la pena, fidati

aspetta l'uscita dei prossimi dispositivi che il tuo per adesso basta e avanza ;)

Ma anche no, fidati pure di me.
Ho sia Nexus 7 2013 che S3 ed S4, ti assicuro che solo la batteria rimovibile vale tutta la spesa per un Samsung.
Io uso mediamente 2 batterie al giorno tra giochi, internet, mp3, navigazione GPS, chiamate e fotocamera.
La presa della corrente il telefono la vede solo quando vado a dormire, praticamente mai prima dell'una del mattino.
Cambiare la batteria anche in strada è una comodità pazzesca: apri la cover posteriore, infili la seconda batteria carica, richiudi, avvii il telefono e dopo 15 sec. hai di nuovo il 100% di carica.
Non ti devi più preoccupare della percentuale di carica residua, non ti poni più limiti di utilizzo, non ti devi più preoccupare di ricaricare il telefono a metà giornata.
Non so come si possa preferire uno smartphone con batteria fissa, a meno di essere masochisti.
Tra il Nexus 7 e l'S4, uno aggiornato a Kitkat e l'altro per ora alla 4.3, non c'è nessuna differenza percepibile nelle prestazioni e nella reattività, a meno di mettersi con il cronometro a contare i millisecondi.
Li uso entrambi alla stessa maniera (escluso telefonate e fotografare ovviamente) e differenze apprezzabili non ne ho ancora viste.
2 splendidi terminali del tutto sovrapponibili.
Ma uno con il vantaggio dell'espandibilità e dell'autonomia virtualmente infinita, l'altro no.

lukeskywalker
18-01-2014, 06:58
in che senso in teoria?

La questione sulla garanzia è abbastanza controversa ed al momento non mi sembra che siano stati rifiutati interventi in garanzia su terminali con contatore knox attivato.
In effetti se si scassasse il lettore di microsd difettoso o il display, come si potrebbe imputare il difetto al fatto di avere il telefono rootato?
Poi ci sono le normative...

fucilator_3000
18-01-2014, 08:17
Comunque ragazzi, qualche metodo o impostazioni per far durare di più la batteria?

Alekos Panagulis
18-01-2014, 08:33
Attento, se vuoi usufruire dell'offerta devi comprare un garanzia Italia, a 408€ si trova solo il garanzia Europa.

Vero. Ho fatto male i conti.

conan_75
18-01-2014, 10:32
E la microsd è utilizzabile ??

Che io sappia si.

conan_75
18-01-2014, 10:35

La durata della batteria del gs4 non è mica male: non è quella del g2 ma sta sopra a nexus 5 e htc one.

Alekos Panagulis
18-01-2014, 11:47
La durata della batteria del gs4 non è mica male: non è quella del g2 ma sta sopra a nexus 5 e htc one.

Non sono riuscito a trovare test approfonditi della batterua del S4 GPe...
Sapete indicarmene qualcuno? :help:

conan_75
18-01-2014, 11:48
Non sono riuscito a trovare test approfonditi della batterua del S4 GPe...
Sapete indicarmene qualcuno? :help:
Identica al gs4 normale...

numbhead
21-01-2014, 11:15
Esperienze con CPP?

Dave83
21-01-2014, 11:24
Che sarebbe!? :mbe:

numbhead
21-01-2014, 13:05
http://www.cppdirect.it/download/samsung/terms_condition_samsung_exclusive_safety_care.pdf

ZORRO68
22-01-2014, 07:37
gs4 con cyanogenmod (android 4.3) e auricolare samsung hm1200. sono riuscito ad associarli al primo colpo, ma quando salgo in auto con bluetooth attivato sul cell. e auricolare gia' acceso in auto non si connettono automaticamente. Devo disattivare e riattivare il bluetooth sul gs4 oppure spegnere e riaccendere l'auricolare per farli connettere. E' normale ? Grazie.

Ventresca
22-01-2014, 23:43
Ma la 4.4 per quando è prevista?

giuseppe39
22-01-2014, 23:59
Ma la 4.4 per quando è prevista?

Metà Febbraio.

ZORRO68
23-01-2014, 10:43
gs4 con cyanogenmod (android 4.3) e auricolare samsung hm1200. sono riuscito ad associarli al primo colpo, ma quando salgo in auto con bluetooth attivato sul cell. e auricolare gia' acceso in auto non si connettono automaticamente. Devo disattivare e riattivare il bluetooth sul gs4 oppure spegnere e riaccendere l'auricolare per farli connettere. E' normale ? Grazie.

oltre al problema con l'associazione dell'auricolare bluetooth, segnalo altri 2 problemi riscontrati sul mio gs4:
- l'audio in cuffia distorce sui toni bassi. Uso delle cuffiette aperte philips con impedenza 32 ohm che hanno sempre suonato benissimo col mio precedente gs1 con dsp manager. mi consigliate qualche applicazione per migliorare la situazione o cambio cuffie ? l'unico player che suona benino e' poweramp.
- l'altro problema e' il riconoscimento della micro sd esterna: ogni tanto il telefono non la legge piu' e per ripristinare a volte ho dovuto formattarla dal pc (ex fat) previo backup dei dati. Ho provato 2 schede diverse: una a-data da 32giga classe 10 e una samsung 32giga classe 10. Poi ho tentato anche 2 volte di spostare i dati di applicazioni "pesanti" sulla micro sd esterna con Folder Mount ma senza successo: o mi dava errore e non spostava i dati o li spostava, ma all'avvio dell'applicazione (tipo gt2 racing academy) mi tornava a chiedere di scaricare i dati da internet. Oltre a tutto cio', nelle impostazioni-gestione memoria non mi da la possibilita' di formattare direttamente dal telefono.
Mi consigliate di fare un hard-reset e di reinstallare una rom (samsung o altro).
Al momento ho la cyanogenmod 10.2.0 (android 4.3.1)
Spero di essermi espresso chiaramente. Grazie.

conan_75
23-01-2014, 10:53
La cyano è una rom sperimentale, è normale avere problemi.

ZORRO68
23-01-2014, 11:01
La cyano è una rom sperimentale, è normale avere problemi.

gentilmente, mi dici come ti trovi con l'audio in cuffia. che firmware hai ? che cuffie usi ? grazie.

NforceRaid
23-01-2014, 13:08
ciao, sull'S4 della moglie dopo aver cambiato la microsd con una samsung il problema dei suoni che si resettano quando accende il cell alla mattina si è ripresentato dopo 3/4gg in cui tutto funzionava senza problemi.

Escludendo che sia la microsd (perchè i suoni poi li rimette e sono sempre sulla scheda, e li tiene fino a quando lo spegne) cosa posso controllare?

grazie e ciao ;)

ZORRO68
24-01-2014, 08:12
- l'audio in cuffia distorce sui toni bassi. Uso delle cuffiette aperte philips con impedenza 32 ohm che hanno sempre suonato benissimo col mio precedente gs1 con dsp manager. mi consigliate qualche applicazione per migliorare la situazione o cambio cuffie ? l'unico player che suona benino e' poweramp.
- l'altro problema e' il riconoscimento della micro sd esterna: ogni tanto il telefono non la legge piu' e per ripristinare a volte ho dovuto formattarla dal pc (ex fat) previo backup dei dati. Ho provato 2 schede diverse: una a-data da 32giga classe 10 e una samsung 32giga classe 10. Poi ho tentato anche 2 volte di spostare i dati di applicazioni "pesanti" sulla micro sd esterna con Folder Mount ma senza successo: o mi dava errore e non spostava i dati o li spostava, ma all'avvio dell'applicazione (tipo gt2 racing academy) mi tornava a chiedere di scaricare i dati da internet. Oltre a tutto cio', nelle impostazioni-gestione memoria non mi da la possibilita' di formattare direttamente dal telefono.
Mi consigliate di fare un hard-reset e di reinstallare una rom (samsung o altro).
Al momento ho la cyanogenmod 10.2.0 (android 4.3.1)
Spero di essermi espresso chiaramente. Grazie.

non avendo avuto risposte in merito, ho preso l'iniziativa ed ho installato la rom Supernexus kitkat 4.4.2. l'audio in cuffia e' migliorato notevolmente. Le distorsioni sui toni bassi sono praticamente sparite. Sembra risolto anche il problema del riconoscimento della micro sd. Ciao a tutti. ;)

Utone
25-01-2014, 15:22
se interessa a qualcuno io lo

Fatal Frame
25-01-2014, 23:14
non avendo avuto risposte in merito, ho preso l'iniziativa ed ho installato la rom Supernexus kitkat 4.4.2. l'audio in cuffia e' migliorato notevolmente. Le distorsioni sui toni bassi sono praticamente sparite. Sembra risolto anche il problema del riconoscimento della micro sd. Ciao a tutti. ;)
Prima avevi la stock ??

ValterManetta
26-01-2014, 11:37
BUONGIORNO A TUTTI !!
Premetto ke la funzione "cerca" , x il Galaxy S4mini di mia moglie, mi ha indirizzato in questo 3D. :) :confused:
avrei un paio di cose da kiedere agli esperti, visto ke il cell. è simile x funzioni con il fratello maggiore.
Ieri mi tel. mia figlia dicendomi ke non riesce raggiungere il cell. di mia moglie.
provo kiamarla con l' S4 e mi da il seguente messaggio: non sei registrato sulla rete. :doh:
controllo nel web, questo messaggio appare di solito quando viene bloccato l' IMEI.
ho provato questo procedimento consigliato : applicazioni> impostazioni> connessioni >altre reti > reti mobili > operatori di rete > seleziona automaticamente, ...... niente di fatto... :muro:
prima di kiamare il 119 tim, decido di smontare la batteria e la sim x segnarmi tutti i codici.
Vi dico subito ke questa manovra, ha risolto il problema.... :ciapet:
ora la domanda:
approfittando dell'operazione, ho deciso di controllare la microsd da 16 GB ke ho inserito quando l'ho acquistato..
inserendola nel netbook ho notato ke sono memorizzate solo le foto scattate e salvate nella cartella di default "camera".
ho creato altre cartelle x ordinare l'immagini, ma ho dedotto ke queste si sono memorizzate nella memoria interna da 8 GB.
Quindi Vi domando come devo fare x spostare tutte queste cartelle d'immagini nella scheda esterna, x non riempire velocemente quella del cellulare dove c'è il SO e tutte le varie applicazioni
GRAZIE ;)

m_pascal
27-01-2014, 16:38
Guardando su XDA sembra che i vari sviluppatori non stiano sbattendosi molto per cercare il modo di aggirare il contatore Knox e TUTTE le nuove rom 4.4.2 (famose e non) sono dipendenti dal nuovo bootloader.
Detto questo io ho ancora il vecchio bootloader non bloccato. Da una parte sembra una cosa invidiabile, dall'altra non è poi così fica perchè sono nella condizione di dover scegliere tra garanzia e smanettamenti.
Stendo così le cose mi verrebbe da pensare che piano piano tutti quanti gli sviluppatori si siano rassegnati ad avere un telefono con contatore a 0x1.

Sono quindi in procinto di scegliere se vendere l'S4 così com'è ora (col vecchio bootloader) oppure di cambiare bootloader e buonanotte al secchio.

C'è ancora qualcuno di voi senza contatore knox? Non parlo di chi ce l'ha a 0x0, ma di chi non ce l'ha proprio.
Cosa pensate di fare?

conan_75
27-01-2014, 18:40
Guardando su XDA sembra che i vari sviluppatori non stiano sbattendosi molto per cercare il modo di aggirare il contatore Knox e TUTTE le nuove rom 4.4.2 (famose e non) sono dipendenti dal nuovo bootloader.
Detto questo io ho ancora il vecchio bootloader non bloccato. Da una parte sembra una cosa invidiabile, dall'altra non è poi così fica perchè sono nella condizione di dover scegliere tra garanzia e smanettamenti.
Stendo così le cose mi verrebbe da pensare che piano piano tutti quanti gli sviluppatori si siano rassegnati ad avere un telefono con contatore a 0x1.

Sono quindi in procinto di scegliere se vendere l'S4 così com'è ora (col vecchio bootloader) oppure di cambiare bootloader e buonanotte al secchio.

C'è ancora qualcuno di voi senza contatore knox? Non parlo di chi ce l'ha a 0x0, ma di chi non ce l'ha proprio.
Cosa pensate di fare?
Mi sono rotto le balle e ci ho piazzato il buon vecchio cf-root ;)

Knox 0x1, non me ne sbatte nulla, tanto in Italia non fanno storie.

Approfitto: ieri ho messo su la nuova rom NA4 e devo dire che viaggia bene.
Per qualche motivo ha un nuovo motivetto all'accensione.

robertom
27-01-2014, 20:26

Cosa pensate di fare?
io sto come te.
la ritengo ancora una situazione vantaggiosa.
Però non capisco perchè ti senti limitato.
io ho una 4.3 moddata con root e recovery modificata.
qual'è il problema?

m_pascal
27-01-2014, 22:11
Il problema è, che se vuoi continuare a mantenere il vecchio bootloader, quella attuale sarà la tua rom definitiva.
Le nuove rom vanno solo coi nuovi bootloader

Jeetkundo
27-01-2014, 22:33
Quindi è confermato che in Italia non fanno storie in caso di Knox 0x1?

Dave83
27-01-2014, 22:59

Cosa pensate di fare?

Guarda la mia unica preoccupazione era quella di poter fare il root e ho trovato il modo di farlo senza variare il contatore Knox. Adesso ho la ML6 italiana con root e Knox a 0 :)
Tra l'altro tutti i problemi che avevo con la Omega sono spariti tornando alla rom stock.

Per quanto riguarda il reset del contatore Knox ho letto proprio oggi che qualcuno è riuscito a farlo, ma ha dovuto saldare un jtag direttamente sulla scheda madre da quello che ho capito per poter resettarlo :D

kwb
27-01-2014, 23:04

Non è propriamente vero.. Io è molto tempo che seguo una discussione di ricerca sul contatore Knox proprio su XDA. Il problema è che Samsung non ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito e i vari centri assistenza danno tutti informazioni diverse c'è su come venga reimpostato questo contatore (alcuni dicono che si cambia la scheda logica, altri dicono che si fa un reset hardware tramite JTAG, altri ancora sostengo sia una pura questione software ben ingegnerizata ).
Insomma, non è semplice e la gente ci sta lavorando su..
Si troverà mai una soluzione (se esiste)? Non lo so..

ValterManetta
28-01-2014, 09:39
BUONGIORNO A TUTTI !!
Premetto ke la funzione "cerca" , x il Galaxy S4mini di mia moglie, mi ha indirizzato in questo 3D. :) :confused:
avrei un paio di cose da kiedere agli esperti, visto ke il cell. è simile x funzioni con il fratello maggiore.
Ieri mi tel. mia figlia dicendomi ke non riesce raggiungere il cell. di mia moglie.
provo kiamarla con l' S4 e mi da il seguente messaggio: non sei registrato sulla rete. :doh:
controllo nel web, questo messaggio appare di solito quando viene bloccato l' IMEI.
ho provato questo procedimento consigliato : applicazioni> impostazioni> connessioni >altre reti > reti mobili > operatori di rete > seleziona automaticamente, ...... niente di fatto... :muro:
prima di kiamare il 119 tim, decido di smontare la batteria e la sim x segnarmi tutti i codici.
Vi dico subito ke questa manovra, ha risolto il problema.... :ciapet:
ora la domanda:
approfittando dell'operazione, ho deciso di controllare la microsd da 16 GB ke ho inserito quando l'ho acquistato..
inserendola nel netbook ho notato ke sono memorizzate solo le foto scattate e salvate nella cartella di default "camera".
ho creato altre cartelle x ordinare l'immagini, ma ho dedotto ke queste si sono memorizzate nella memoria interna da 8 GB.
Quindi Vi domando come devo fare x spostare tutte queste cartelle d'immagini nella scheda esterna, x non riempire velocemente quella del cellulare dove c'è il SO e tutte le varie applicazioni
GRAZIE ;)

Qlcn mi sa rispondere alla domanda selezionata in rosso?? Grazie

Dave83
28-01-2014, 10:30
Hai provato a modificare l'opzione per il salvataggio delle foto nell'app della fotocamera?

Bazzu
28-01-2014, 11:10
Qlcn mi sa rispondere alla domanda selezionata in rosso?? Grazie

se colleghi il telefono al pc vedi sia la scheda che la memoria telefono..

ValterManetta
29-01-2014, 09:24
Hai provato a modificare l'opzione per il salvataggio delle foto nell'app della fotocamera?

se colleghi il telefono al pc vedi sia la scheda che la memoria telefono..

grazie x la risposta
se lo collego il S4m al mio netbook (con XP ) vedo le cartelle ma non il contenuto, invece su un pc con W7 lo supporta subito e visualizzo ttt. il contenuto.
Ricapitolando, vedo 2 icone, la CARD ke sarebbe la sd 14.6GB.. disponibili 14.4
e quella del cell. PHONE (8GB) 5.39GB di cui disponibili 4.68GB (la differenza deve essere quella occopata dal sistema).
In CARD ho3 cartelle di cui 1, DCIM ke contiene Camera.
In PHONE 18 cartelle di cui 1 DCIM ke conteneva Pictures dove sono memorizzate le 4 cartelle-album ke ho creato;
ho tagliato Pictures e trasportata a fianco a Camera nella Sd... vediamo ora se le foto ke scatto e ke si memorizzano automaticamente in Camera, posso spostarle direttamente senza doverlo attaccare al pc, nei vari album creati
BYE

Bazzu
29-01-2014, 11:24
grazie x la risposta
se lo collego il S4m al mio netbook (con XP ) vedo le cartelle ma non il contenuto, invece su un pc con W7 lo supporta subito e visualizzo ttt. il contenuto.
Ricapitolando, vedo 2 icone, la CARD ke sarebbe la sd 14.6GB.. disponibili 14.4
e quella del cell. PHONE (8GB) 5.39GB di cui disponibili 4.68GB (la differenza deve essere quella occopata dal sistema).
In CARD ho3 cartelle di cui 1, DCIM ke contiene Camera.
In PHONE 18 cartelle di cui 1 DCIM ke conteneva Pictures dove sono memorizzate le 4 cartelle-album ke ho creato;
ho tagliato Pictures e trasportata a fianco a Camera nella Sd... vediamo ora se le foto ke scatto e ke si memorizzano automaticamente in Camera, posso spostarle direttamente senza doverlo attaccare al pc, nei vari album creati
BYE

su xp ci sono problemi con i driver..
io per risolvere ho dovuto installare Kies che ti integra anche i driver per vedere il contenuto del telefono!

kwb
31-01-2014, 18:18
Come era la questione del caricamento via USB che non andava al massimo?
Era risolvibile?
Perchè ho notato che giocando mentre è in carica attaccato al pc perde carica comunque :eek:

Ventresca
31-01-2014, 19:05
come si fa a fare in modo, quando navigo col browser stock e apro una nuova pagina, a non farla aprire in primo piano?

Ventresca
31-01-2014, 19:09
aggiungo pure:

qualcuno di voi ha preso come me il gs4 con la promozione di rottamazione del galaxy s3? e se si, quanto ci mettono a valutarlo? il mio è da una settimana che è arrivato in magazzino ma samsung non mi da nessuna risposta..

kwb
01-02-2014, 09:51
come si fa a fare in modo, quando navigo col browser stock e apro una nuova pagina, a non farla aprire in primo piano?

Non penso si possa..
So che per Chrome puoi usare un modulo xposed per cambiare il comportamento.. Ma per il browser stock non so

DarkMage74
01-02-2014, 10:52
Come era la questione del caricamento via USB che non andava al massimo?
Era risolvibile?
Perchè ho notato che giocando mentre è in carica attaccato al pc perde carica comunque :eek:

purtroppo le usb erano un 0.5A, se vuoi la carica piena devi usare solo il caricabatterie

kwb
01-02-2014, 11:34
purtroppo le usb erano un 0.5A, se vuoi la carica piena devi usare solo il caricabatterie
Peccato... Grazie ugualmente :)

Ventresca
01-02-2014, 11:39
Non penso si possa..
So che per Chrome puoi usare un modulo xposed per cambiare il comportamento.. Ma per il browser stock non so

su s3 e s2 con browser stock e rom stock si poteva fare.

kwb
01-02-2014, 11:42
su s3 e s2 con browser stock e rom stock si poteva fare.

:boh: probabilmente lo hanno cambiato.. Io è il primo Galaxy S che ho

riki79
03-02-2014, 17:32
Faccio una domanda scema.
Utilizzare una microsd nello smartphone aumenta i consumi della batteria?

jdeola
03-02-2014, 17:41

Sicuramente un po' li aumenta, ma su un telefono così credo sia ininfluente sulla durata...

Ventresca
04-02-2014, 06:42

Evita di spostare sulla microsd app che usi sempre, anche in background tipo launchers o icon packs

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

riki79
04-02-2014, 06:55
Evita di spostare sulla microsd app che usi sempre, anche in background tipo launchers o icon packs

La userei esclusivamente per riempirla di mp3 e documenti office.

raffaele1978
04-02-2014, 16:42
Ciao a tutti!
Devo eseguire un deep clean 1 sul mio device, ma il file che mi occorre è su una pagina oramai off: qualcuno può aiutarmi a recuperarlo, per favore?
Ve ne sarei altamente grato, perchè non riesco più a telefonare in quanto ogni volta che faccio partire una chiamata, il cell va in tilt! :muro:

Ventresca
04-02-2014, 21:19

ecco, la suoneria ad esempio mettila nella memoria del telefono

Bazzu
05-02-2014, 08:33

allora no..

Ozio
09-02-2014, 12:24
Ciao volevo gentilmente chiedere se qualcuno ha la zerolemon 7500 , se questa batteria copre effettivamente l'audio è se è NFC.
Grazie

--Inviato dalla quarta galassia --

len
09-02-2014, 14:05
Ciao volevo gentilmente chiedere se qualcuno ha la zerolemon 7500 , se questa batteria copre effettivamente l'audio è se è NFC.
Grazie

che io sappia le zerolemon non sono NFC, ma potrei sbagliarmi

NforceRaid
09-02-2014, 14:45
Grazie

su questa discussione (con video) link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2377289) sembra di sì, ma l's4 con quel mattone attaccato è inguardabile :D poi è ovvio che ognuno ha le sue esigenze. ;)

ciao :cool:

megthebest
09-02-2014, 15:15
su questa discussione (con video) link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2377289) sembra di sì, ma l's4 con quel mattone attaccato è inguardabile :D poi è ovvio che ognuno ha le sue esigenze. ;)

si ma poi a che pro?
7500mAh per avere si e no 8 ore di schermo??

meglio 100 volte portarsi dietro un power bank o una seconda batteria da cambiare :)

alla faccia dello smartphone slim:D

Ozio
09-02-2014, 16:43
Purtroppo per sbaglio ho preso questa specie di Cover :
http://www.amazon.com/gp/aw/d/B00DZU0SPO/ref=redir_mdp_mobile?redirect=true

Stavo quindi facendo un pensierino a prendere la 7500.
Non sono bravo con l'inglese non ci ho capito molto per l'audio :(

thewiz99
12-02-2014, 21:49
Qualcuno ha comprato s4 sfruttando la promo del rimborso?
Mi piacerebbe sapere se è difficile che lo elargiscano oppure applicano le condizioni così come sono scritte e quindi è sufficiente che il telefono sia funzionante e i buone condizioni per ottenerlo.

Stavo pensando di prenderlo dando indietro un s2

foxeyes
12-02-2014, 23:23
Ciao, io ho preso l's4 mandando indietro s2. Pero' sono allo step 5 di 8 e cioe' consegnato al corriere. Non so' le tempistiche ma quando arrivero' allo step 8 sapro' se avro' diritto al rimborso e postero'.

Saluti

thewiz99
12-02-2014, 23:50
È quello che mi preoccupa. Leggendo le condizioni dovrebbe essere piuttosto facile ricevere il rimborso. Basta avere tutti gli accessori,che sia funzionante e con lo schermo in buone condizioni.
No vorrei però che poi siano più restrittivi una volta che la spesa è già stata fatta.

Cmq grazie per la risposta

roydog
12-02-2014, 23:59
Ciao a tutti,
anche io ho preso l'S4 con la promozione. Ho dato indietro l'S3. Dovrebbero accreditarmi 200 euro. La situazione per ora è questa:
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/716/ca44.jpg (https://imageshack.com/i/jwca44j)

Dunque, il mio cellulare non era in perfette condizioni estetiche, aveva segni d'usura sulla scocca e nel retro e sicuramente non sarei riuscito a rivenderlo a 200 euro... In un qualsiasi mercatino :P
Aveva un anno e mezzo, e nonostante lo tenessi bene non avevo mai applicato pellicola e cover. Il resto andava benissimo, batteria e funzionalità perfette. Ad essere sinceri però un minimo di timore che me lo rispedissero indietro c'era. A quanto pare invece è andato tutto bene.
Vabbè, per concludere non hanno fatto tanto gli schizzinosi e non hanno preso come scusa i segni del tempo e quindi, almeno nel mio caso, non hanno preteso un s3 perfetto.

len
13-02-2014, 09:52
ma se volessi comprare una batteria aggiuntiva esterna invece che una maggiorata interna, cosa mi consigliate?

andreFLEX
13-02-2014, 12:03
Ragazzi ma l s4 blu è esclusiva tre o lo vendono anche altrove? Perché sto per comprarne uno senza scontrino e non vorrei fosse in abbonamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giankaste
17-02-2014, 08:10
Ciao a tutto il 3D, ho comprato questo magnifico telefono aderendo alla promozione della super valutazione del vecchio SMARTPHONE :D ,oggi e' previsto il ritiro tramite corriere, qualcuno che ha gia fatto questo saprebbe indicarmi i tempi in media????

Crasher89
20-02-2014, 08:35
ma l'uscita di kitkat per il nostro telefono per quando è prevista?

Jeetkundo
20-02-2014, 09:10
In America pare sia iniziato il rollout, non manca molto, magari per fine mese o prima settimana di marzo arriva. Non pare comunque che ci siano grossi cambiamenti.

Dave83
20-02-2014, 15:16
È iniziato il rollout in Russia della 4.4.2, ma del modello Exinos (i9500)

fucilator_3000
20-02-2014, 18:08
Io vorrei, a parte qualche aggiornamento grafico, una maggiore ottimizzazione del Browser che per fluidità e velocità non è male ma fa altamente pena nella gestione delle schede! È lento ad aprirle, e soprattutto quando passi da una scheda all'altra c'è un odioso effetto pop-up!

megthebest
20-02-2014, 18:19
Io vorrei, a parte qualche aggiornamento grafico, una maggiore ottimizzazione del Browser che per fluidità e velocità non è male ma fa altamente pena nella gestione delle schede! È lento ad aprirle, e soprattutto quando passi da una scheda all'altra c'è un odioso effetto pop-up!

ma tipo chrome , dolphin o firefox ti fanno schifo?
io sul mio cinafonino mi trovo benone sia con chrome che con dolphin..

fucilator_3000
20-02-2014, 18:23
ma tipo chrome , dolphin o firefox ti fanno schifo?
io sul mio cinafonino mi trovo benone sia con chrome che con dolphin..

Firefox è l'apoteosi dei browser...

Chrome stabile è abbastanza buono, ma Chrome Beta è messo molto meglio, perciò io uso quello principalmente solo che consuma abbastanza batteria rispetto ad altri Browser.

Dolphin, l'ho provato ma non mi dice niente..

Poi c'è AOSP, fluidità e velocità eccezionali, però appena apri 9/10 schede inizia a non prendere più i comandi touch...

Ill Browser Stock è buono, ma la gestione delle schede e il renderizzamento mentre apri/riapri una scheda fa pena!

Jeetkundo
20-02-2014, 20:22
Firefox gira veramente male, provato prima sul sito di Repubblica ed è da dimenticare. I migliori nella home di Repubblica, che uso come test, sono chrome e next browser.

DarkMage74
21-02-2014, 09:24
Ho un problema con la linea dati tim (cell vodafone), in pratica da un paio di mesi (non so se colpa dell'ultimo aggiornamento) si pianta spesso su H (non H+) e non naviga, secondo voi è colpa del modem? qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?

Dave83
21-02-2014, 11:48
Firefox gira veramente male, provato prima sul sito di Repubblica ed è da dimenticare. I migliori nella home di Repubblica, che uso come test, sono chrome e next browser.

Io Firefox lo uso solo perché, da quello che ho visto, è il solo a supportare ancora decentemente Flash (anche se a volte si inchioda se fai cose strane) e a permettere di bloccare la pubblicità tramite ADBlock

roydog
22-02-2014, 11:49
Ciao a tutto il 3D, ho comprato questo magnifico telefono aderendo alla promozione della super valutazione del vecchio SMARTPHONE :D ,oggi e' previsto il ritiro tramite corriere, qualcuno che ha gia fatto questo saprebbe indicarmi i tempi in media????

Ciao, ho atteso un attimo nel rispondere perchè volevo vedere i soldi accreditati sul conto.
Nel mio caso l'iter completo è durato quasi un mese.
Cellulare con fattura datata 23/01/2014. Aderito all'iniziativa il giorno stesso. Tra ritiro, valutazione e soldi riaccreditati siamo arrivati a ieri 21/02/2014.

Ho preferito attendere nel risponderti perchè nel mentre era arrivata un'email da samsung che così recitava:
ti informiamo che il controllo qualità sullo smartphone che ci hai inviato ha avuto esito positivo e che la tua richiesta di supervalutazione è stata approvata!
Entro il giorno 03/02/2017 provvederemo ad accreditarti la somma pattuita tramite bonifico sul conto corrente indicato in fase di registrazione alla promozione.

Quel 2017 non mi ha fatto ben sperare :asd:
Invece ieri avevo le 200 euro in più sul conto.
Saluti

Dave83
24-02-2014, 09:45
È uscita la 4.4.2 in Germania :)

DarkMage74
24-02-2014, 10:22
Ho un problema con la linea dati tim (cell vodafone), in pratica da un paio di mesi (non so se colpa dell'ultimo aggiornamento) si pianta spesso su H (non H+) e non naviga, secondo voi è colpa del modem? qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?

qualcuno che ha tim puo' rispondermi? il fatto che non vada mai in 3G dipende dalla Tim o dal S4?
inoltre ho notato che il wifi mi sta andando alla metà della solita ricezione, da cosa puo' dipendere? mi conviene portarlo in assistenza?

conan_75
24-02-2014, 11:52

Waaaaaaa
Stasera flash.........

worms
24-02-2014, 12:42
Io ultimamente ho problemi con la Sim.. Perde il segnale e non sempre riavviando riprende..

Sim già sostituita e non ho migliorato molto

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

Dave83
24-02-2014, 13:01
qualcuno che ha tim puo' rispondermi? il fatto che non vada mai in 3G dipende dalla Tim o dal S4?
inoltre ho notato che il wifi mi sta andando alla metà della solita ricezione, da cosa puo' dipendere? mi conviene portarlo in assistenza?

Ho letto su altri forum che ultimamente Tiscali (che si appoggia a Tim) ha spesso problemi di navigazione non funzionante, non so se è collegata la cosa...

giankaste
24-02-2014, 14:38
Ciao, ho atteso un attimo nel rispondere perchè volevo vedere i soldi accreditati sul conto.
Nel mio caso l'iter completo è durato quasi un mese.
Cellulare con fattura datata 23/01/2014. Aderito all'iniziativa il giorno stesso. Tra ritiro, valutazione e soldi riaccreditati siamo arrivati a ieri 21/02/2014.

Ho preferito attendere nel risponderti perchè nel mentre era arrivata un'email da samsung che così recitava:
ti informiamo che il controllo qualità sullo smartphone che ci hai inviato ha avuto esito positivo e che la tua richiesta di supervalutazione è stata approvata!
Entro il giorno 03/02/2017 provvederemo ad accreditarti la somma pattuita tramite bonifico sul conto corrente indicato in fase di registrazione alla promozione.

Quel 2017 non mi ha fatto ben sperare :asd:
Invece ieri avevo le 200 euro in più sul conto.
Saluti
Ok innanzitutto grazie per aver risposto :) Anche io ho aderito il giorno stesso 14/02 scorso al momento sono allo step 5 mi sembra smartphone in magazzino in attesa di essere testato (mi pare che reciti cosi) nel frattempo mi hanno inviato una mail dicendo che entro il 06/03 mi avrebbero risposto in merito al buon esito o no della valutazione de vecchio cell. dopodiche' se tutto e' a posto mi accrediteranno i soldi sul conto, traducendo il tutto in effetti sara' passato un mesetto circa :D

Ventresca
24-02-2014, 17:45
scusate ma la 4.4 che problemi avrebbe con la microsd? perché il mio samsung s4 già ha una memoria RI-DI-CO-LA perché riempita di bloatware che non posso eliminare, se mi tolgono pure la possibilità di spostare le app su sd è la volta buona che passo alla concorrenza..

Dave83
24-02-2014, 18:07
Non so, diccelo tu :asd:
Che io sappia la funzione per spostare le app sulla microSD non è che funzioni benissimo anche sulla 4.3

giankaste
24-02-2014, 18:19

Io ho sono con TIM e quando il segnale e' buono sono sempre su H+, quindi a questo punto nn saprei che dirti :confused: Non penso che il cell. sia Vodafone centri qualcosa!!

DarkMage74
24-02-2014, 18:21
Io ho sono con TIM e quando il segnale e' buono sono sempre su H+, quindi a questo punto nn saprei che dirti :confused: Non penso che il cell. sia Vodafone centri qualcosa!!

no infatti, anche perchè quando il segnale è forte e resta in H+ viagga bene, il problema è quando cambia in H che si inchioda, è come se fosse in E, anzi ancora più lento :(

conan_75
24-02-2014, 22:13
Non so, diccelo tu :asd:
Che io sappia la funzione per spostare le app sulla microSD non è che funzioni benissimo anche sulla 4.3

Non ha mai funzionato, è un limite di android dalla 4.1 mi pare.

Adesso non dovrebbe consentire ad applicazioni di terze parti di scrivere direttamente sulla ext sd...e questo è un limite di android 4.4...non di samsung.

Per il resto con kk il telefono fila proprio bene, creso si possa dire che abbia la fluidità che avrebbe dovuto avere all'uscita...

Fatal Frame
24-02-2014, 23:35
Mazza' oh è veramente una rivoluzione l'S4 v.2 ovvero il nuovo S5

Dave83
25-02-2014, 00:25
Non ha mai funzionato, è un limite di android dalla 4.1 mi pare.

Adesso non dovrebbe consentire ad applicazioni di terze parti di scrivere direttamente sulla ext sd...e questo è un limite di android 4.4...non di samsung.

Per il resto con kk il telefono fila proprio bene, creso si possa dire che abbia la fluidità che avrebbe dovuto avere all'uscita...

Scrivere o anche leggere?
Per dire, l'app della fotocamera stock di samsung, non essendo di terza parti, può scrivere nella memoria esterna giusto?
Mentre per la musica, PowerAmp riuscirebbe a riconoscere gli MP3 sulla microSD?

conan_75
25-02-2014, 06:03
Scrivere o anche leggere?
Per dire, l'app della fotocamera stock di samsung, non essendo di terza parti, può scrivere nella memoria esterna giusto?
Mentre per la musica, PowerAmp riuscirebbe a riconoscere gli MP3 sulla microSD?

Entrambe le cose...

Dave83
25-02-2014, 07:05
Ma quindi se non uso il player stock non posso più tenere gli MP3 sulla memoria esterna?
Idem se uso una fotocamera di terze parti?

conan_75
25-02-2014, 07:27
Intendevo entrambe le cose funzionano...

ZORRO68
25-02-2014, 12:07
:help: Ogni tanto mi capita che la micro sd si "smonta" dassola, dopodiche' non c'e' verso di farla riconoscere al mio s4. Nonostante vari tentativi di riavvio, non la legge piu'. Per ora l'unico sistema che ho trovato e' toglierla fisicamente dal cell. e infilarla nel lettore del pc che fortunatamente la rileva e automaticamente mi propone di fare uno "scan-disk" per risolvere eventuali problemi. Poi la rimonto e va tutto a posto. Soluzioni alternative ? Grazie. :help:
p.s. la micro sd e' una samsung classe 10. Il galaxy monta la cyanogenmod 10.2.0.

thewiz99
25-02-2014, 12:10
A suo tempo questi problemi si avevano con marche diverse da samsung,tipo SanDisk.

Io con una lexar non ho mai avuto di questi problemi e la uso da 4 anni. Mi ha ha seguito nel passaggio da s1 a s4 attraverso s2

jdeola
25-02-2014, 14:09
Ragazzi ho una riflessione: quanto pensante può essere piante contro zombi da far surriscaldare e throttlare il telefono? Ho avuto occasione di provare un moto g e carica le pagine web alla stessa velocità se non più (ok ha metà dei pixel). Il telefono non va male, ma me lo aspettavo più veloce...

conan_75
25-02-2014, 19:30
Vedrai con la 4.2.2...mai visto un miglioramento così netto con un singolo update :eek:

Tempo 2/3 mesi per ottimizzarlo ulteriormente e sarà non facile cercare un sostituto.

NforceRaid
25-02-2014, 21:25
Vedrai con la 4.2.2...mai visto un miglioramento così netto con un singolo update :eek:

Tempo 2/3 mesi per ottimizzarlo ulteriormente e sarà non facile cercare un sostituto.

ed il discorso che con la 4.4.2 molte app non si riescono più a spostare sulla sd?

se ne parla sul web, a questo link (http://www.androidpolice.com/2014/02/17/external-blues-google-has-brought-big-changes-to-sd-cards-in-kitkat-and-even-samsung-may-be-implementing-them/) un articolo.

ciao ;)

conan_75
25-02-2014, 21:59
ed il discorso che con la 4.4.2 molte app non si riescono più a spostare sulla sd?

se ne parla sul web, a questo link (http://www.androidpolice.com/2014/02/17/external-blues-google-has-brought-big-changes-to-sd-cards-in-kitkat-and-even-samsung-may-be-implementing-them/) un articolo.

ciao ;)

In realtà neanche prima si spostavano...

worms
26-02-2014, 09:24
Io ultimamente ho problemi con la Sim.. Perde il segnale e non sempre riavviando riprende..

Sim già sostituita e non ho migliorato molto

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

Riprendo il mio post...

Oggi lo porto nel centro assistenza dove portiamo i telefoni Samsung italia dei clienti. Mi ha assicurato un breve test e poi la spedizione a Milano sperando che non vedano il software cambiato.

Ora ho l'ultima ROM vodafone originale.

Speriamo in bene, farò presente anche che il telefono oltre che italiano è sotto Samsung Exclusive.

Dave83
26-02-2014, 09:36
Da qualche parte ho letto che basta una piccola modifica per il problema della microSD con la 4.4.2, ma necessita di root

NforceRaid
26-02-2014, 10:34
Da qualche parte ho letto che basta una piccola modifica per il problema della microSD con la 4.4.2, ma necessita di root

preso da un altro blog

Occorre modificare i permessi nel platform.xml, ma per farlo bisogna avere il root sul device, che di fatto può far scattare il contatore di Knox.

ciao ;)

me
26-02-2014, 12:58
A suo tempo questi problemi si avevano con marche diverse da samsung,tipo SanDisk.

Io con una lexar non ho mai avuto di questi problemi e la uso da 4 anni. Mi ha ha seguito nel passaggio da s1 a s4 attraverso s2

beato te..io ho una 32 gb classe 10 che ogni tot salta..:(

worms
26-02-2014, 14:48
L'assistenza (dove ho appena lasciato il mio) mi informa che ci sono dei casi in cui il simlock (http://galleryplus.ebayimg.com/ws/web/121125199846_1_0_1/1000x1000.jpg) ha dei problemi e fa saltare la sd, la sim oppure crea surriscaldamenti.

Per il mio problema, vediamo se riescono a risolvere sostituendolo.
Ma sia io che loro, crediamo sia da mandarlo a Milano.

Ha detto che 90 su 100 del contantore Knox manco se ne accorgono...

giankaste
26-02-2014, 16:04
Ciao a tutti, potete aiutarmi, ho aderito alla promozione samsung per la super valutazione del vecchio cell. ma andando sul sito Samsung Exclusive e dopo essermi loggato mentre prima andando sulla promozione potevo vedere i vari step dell' andamento della pratica (ero fermo a cell. in magazzino) ora finita la promozione non riesco piu' a visualizzare gli step, ho anche notato che una volta loggato se spunto la voce "ricordami" se cmbio pagina devo loggarmi da capo :confused: qualcuno che e registrato ha notato sta' cosa ma sopratutto dove devo andare per seguire i vari step?????
Grazie

sundraw83
27-02-2014, 01:47
nessuno ha provato l ultima 4.4.2 ufficiale?

Inviato da una cabina telefonica

worms
27-02-2014, 07:27
Ciao a tutti, potete aiutarmi, ho aderito alla promozione samsung per la super valutazione del vecchio cell. ma andando sul sito Samsung Exclusive e dopo essermi loggato mentre prima andando sulla promozione potevo vedere i vari step dell' andamento della pratica (ero fermo a cell. in magazzino) ora finita la promozione non riesco piu' a visualizzare gli step, ho anche notato che una volta loggato se spunto la voce "ricordami" se cmbio pagina devo loggarmi da capo :confused: qualcuno che e registrato ha notato sta' cosa ma sopratutto dove devo andare per seguire i vari step?????
Grazie

Prova a cancellare cache e cookies dal browser

Ventresca
27-02-2014, 09:16
a me su s3 paradossalmente app come Viber facevano saltare la sd o peggio ancora la sim

fucilator_3000
27-02-2014, 10:47
Ragazzi, ho un S4 no Brand con permessi di Root.

Quando cerco gli aggiornamenti mi dice che il dispositivo è stato modificato.

In effetti su "Stato" c'è scritto personalizzato...

Come faccio a togliere il Root senza perdere i dati e così poter aggiornare?

conan_75
27-02-2014, 11:18
nessuno ha provato l ultima 4.4.2 ufficiale?

Torna indietro una pagina...

Fatal Frame
27-02-2014, 12:01
E' già iniziato il roll out allora

fucilator_3000
27-02-2014, 12:10
Ragazzi, ho un S4 no Brand con permessi di Root.

Quando cerco gli aggiornamenti mi dice che il dispositivo è stato modificato.

In effetti su "Stato" c'è scritto personalizzato...

Come faccio a togliere il Root senza perdere i dati e così poter aggiornare?

Mi riquoto...

Qualcuno sa darmi una mano? Così aggiorno

Dave83
27-02-2014, 13:17
Se vuoi con wanam xposed puoi falsificare lo stato sistema per poter fare gli aggiornamenti

fucilator_3000
27-02-2014, 13:36
Se vuoi con wanam xposed puoi falsificare lo stato sistema per poter fare gli aggiornamenti

Niente, ho provato ma non funziona! :(

Qualche altro modo?

Se scarico sul PC il firmware, e poi lo carico sopra al telefono? Perdo i dati ed App?

Dave83
27-02-2014, 13:42
Se è quello originale Samsung e lo flashi con Odin no, non perdi nulla e il root si dovrebbe togliere.
Non so se si ripristina lo stato dispositivo però

fucilator_3000
27-02-2014, 13:46
Se è quello originale Samsung e lo flashi con Odin no, non perdi nulla e il root si dovrebbe togliere.
Non so se si ripristina lo stato dispositivo però
Capito! E da dove posso scaricare il firmware originale Samsung 4.4.2?

giankaste
27-02-2014, 14:58
Prova a cancellare cache e cookies dal browser

Ok fatto ora va' grazie ;)

Dave83
27-02-2014, 15:14
Capito! E da dove posso scaricare il firmware originale Samsung 4.4.2?

http://www.sammobile.com/firmwares/
Al momento però c'è solo la versione per la Germania (che funziona perfettamente anche sui dispositivi italiani)

fucilator_3000
27-02-2014, 15:28
Bene, allora faccio così!

Un'altra domanda, su iOS ci sono delle App che ti danno moltissime informazioni sulla batteria, oltre temperatura e modello, anche la capacità teorica della batteria, quella attuale massima (l'usura) e soprattutto i cicli che ha fatto dal momento dell'acquisto del telefono.

Su Android c'è un App simile?

m_pascal
27-02-2014, 15:36
Bene, allora faccio così!

Un'altra domanda, su iOS ci sono delle App che ti danno moltissime informazioni sulla batteria, oltre temperatura e modello, anche la capacità teorica della batteria, quella attuale massima (l'usura) e soprattutto i cicli che ha fatto dal momento dell'acquisto del telefono.

Su Android c'è un App simile?

Battery Monitor Widget (normale o Pro)

fucilator_3000
27-02-2014, 15:54
Battery Monitor Widget (normale o Pro)

Molto interessante!

Però, non mi da le informazioni del numero di cicli totali di carica da quando ho comprato il telefono.

m_pascal
28-02-2014, 08:28
Molto interessante!

Però, non mi da le informazioni del numero di cicli totali di carica da quando ho comprato il telefono.

Non credo sia un'informazione che viene memorizzata all'interno della batteria. Su iPhone è possibile perchè, non essendo removibile, il telefono può tenere il conto con la sicurezza di non commettere errori. Nei Galaxy questa cosa sarebbe possibile solo se tale conto fosse tenuto dalla batteria stessa ma non ho mai visto nessuna batteria al mondo che conti i propri cicli di carica.

kwb
28-02-2014, 09:26
Non credo sia un'informazione che viene memorizzata all'interno della batteria. Su iPhone è possibile perchè, non essendo removibile, il telefono può tenere il conto con la sicurezza di non commettere errori. Nei Galaxy questa cosa sarebbe possibile solo se tale conto fosse tenuto dalla batteria stessa ma non ho mai visto nessuna batteria al mondo che conti i propri cicli di carica.

Quella del mio MacBook Pro mid 2009 (quindi ancora sostituibile) ha un chip interno per tenere traccia di questa cosa. Credo che qui si tratti più che altro di capire se il produttore ha previsto l'aggiunta di una tale elettronica per controllare i cicli o no..
Cmq non penso che nel Galaxy ci sia.. poi onestamente, visto quanto è facile cambiarla, se si rovina la sbatto via e ne prendo una nuova..

fucilator_3000
28-02-2014, 13:38
Quella del mio MacBook Pro mid 2009 (quindi ancora sostituibile) ha un chip interno per tenere traccia di questa cosa. Credo che qui si tratti più che altro di capire se il produttore ha previsto l'aggiunta di una tale elettronica per controllare i cicli o no..
Cmq non penso che nel Galaxy ci sia.. poi onestamente, visto quanto è facile cambiarla, se si rovina la sbatto via e ne prendo una nuova..
Per curiosità, quanto costa una originale?

Mentre una maggiorata (ma non le cinesate, roba seria di qualità) senza aumentare lo spessore?

kwb
28-02-2014, 13:42
Del SGSIV non ne ho idea, non l'ho mai cambiata! :D
So che una marca affidabile compatibile è la Zerolemon, che mi pare abbia sia quelle con dimensioni maggiorate che non.

fucilator_3000
28-02-2014, 13:51
Capito!

Comunque sono riuscito ad aggiornare, tramite Odin. Ho messo la versione tedesca della 4.4.2

Pareri?

raffaele1978
28-02-2014, 17:29
Ciao a tutti! Ho necessità di cambiare la batteria del mio smarthphone e vi chiedo la cortesia di indicarmi, anche a mezzo mp, quale posso prendere e dove.
Grazie!

Dave83
28-02-2014, 19:52
Comprare quella originale no?
Prendi il codice sulla tua batteria attuale e lo cerchi su trovaprezzi, ebay e amazon

fucilator_3000
28-02-2014, 20:00
Capito!

Comunque sono riuscito ad aggiornare, tramite Odin. Ho messo la versione tedesca della 4.4.2

Pareri?

Non c'è proprio nessuno?

conan_75
28-02-2014, 20:20
Non c'è proprio nessuno?

I pareri ce li dovresti dare te...

fucilator_3000
28-02-2014, 20:41
I pareri ce li dovresti dare te...

Io ho notato una durata della batteria minore.

Però, fluidità e velocità molto meglio!

conan_75
28-02-2014, 21:15
Io ho notato una durata della batteria minore.

Però, fluidità e velocità molto meglio!

I consumi ti conviene valutarli dopo 2 ricariche senza riavvio.
I miei sono ottimi.

Velocità decisamente superiore, ora paragonabile a one e g2.

fucilator_3000
28-02-2014, 21:21
I consumi ti conviene valutarli dopo 2 ricariche senza riavvio.
I miei sono ottimi.

Velocità decisamente superiore, ora paragonabile a one e g2.

Appena la batteria è prossima al 15% faccio uno screenshot e lo posto. Poi ditemi voi!

Fluidità eccellente

conan_75
28-02-2014, 21:25
Appena la batteria è prossima al 15% faccio uno screenshot e lo posto. Poi ditemi voi!

Fluidità eccellente

Ripeto, fatti qualche giorno senza riavviare per farti un'idea.

pegasolabs
03-03-2014, 08:50
OTA la 4.4.2 anche per i branded Vodafone.
Confermo fluidità notevolmente superiore.

Fatal Frame
03-03-2014, 09:58
Per una volta i No Brand devono aspettare

sundraw83
03-03-2014, 10:07
prima di flashare la 4.4.2 mi aspettavo pareri posiitivi sulla durata della batteria..forse sarà meglio aspettare ancora un po..

len
03-03-2014, 10:09
prima di flashare la 4.4.2 mi aspettavo pareri posiitivi sulla durata della batteria..forse sarà meglio aspettare ancora un po..

tanto non penso possa peggiorare, al max rimane invariata

lukeskywalker
03-03-2014, 10:09
OTA la 4.4.2 anche per i branded Vodafone.
Confermo fluidità notevolmente superiore.

è uscita anche in ita?

edit: ho visto, ma avevo dimenticato che su questo terminale ho il brand tim

giankaste
03-03-2014, 11:24

Ciao qui tra le altre cose parla anche della durata della batteria dopo l'update al 4.4.2 ;)
http://www.webmasterpoint.org/news/samsung-galaxy-s4-android-442-come-funziona-aggiornamento-ufficiale-gia-uscito-in-usa-attesa-data-italia_p57353.html

sundraw83
03-03-2014, 17:40
beh io penso che mi prendo l ultima da sammobile poi root e la snellisco dalle tonnellate di apk che non uso..kernel moddato e uv appena lo faccio vi lascio dei pareri.

Bazzu
04-03-2014, 10:11
Disponibile per i brand Vodafone l'aggiornamento a 4.4..

punix
04-03-2014, 11:10
Disponibile per i brand Vodafone l'aggiornamento a 4.4..

Provo subito. Con gli ultimi aggiornamenti ho notato una peggior performance della batteria...

Mi rimane il dubbio che sia la batteria che sta "pardendo" o che nel frattempo ho messo troppe App succhia "ampere"...

Vediamo ed aggiorniamoci.

Ps anche Knox, secondo me ha fatto diversi casini...

Bazzu
04-03-2014, 11:36
Provo subito. Con gli ultimi aggiornamenti ho notato una peggior performance della batteria...

Mi rimane il dubbio che sia la batteria che sta "pardendo" o che nel frattempo ho messo troppe App succhia "ampere"...

Vediamo ed aggiorniamoci.

Ps anche Knox, secondo me ha fatto diversi casini...

Beh la prima versione di 4.3 era ufficiale che aveva problemi con la batteria..

Infatti l'hanno poi ritirata da ota..
Poi quando l'hanno rimessa andava benissimo..

Io non ho nessun problema di batteria..

sundraw83
04-03-2014, 14:48
uno dei maggiori elementi che consumano la batteria è il display che seppur in auto volentieri fa un 40% di impatto sulla batteria. d accordo la buona qualità ma riducessero i consumi..

Bazzu
05-03-2014, 08:14
aggiornato a 4.4.2..

tutto bene apparte diverse app che apparentemente dopo l'installazione spariscono (a random)..

i dati ci sono ma non sembrano installate..

il tutto cmq si risolve con un ulteriore riavvio del dispositivo in cui verranno sistemate le ultime installazioni! :D :D

Dave83
05-03-2014, 08:15
È uscito KitKat 4.4.2 anche per i NoBrand Italia ;)

Deadoc3
05-03-2014, 08:21
Capitolo garanzie con contatore knox a 1....

Ho mandato, tramite cover care, un s4 che aveva il vetro lesionato ed il contatore knox a 1...

Riparato senza nessun problema o spesa...

Karnak
05-03-2014, 08:24
Si sa quando uscirà kitKat per brand 3gh?

giuseppe39
05-03-2014, 09:53
uno dei maggiori elementi che consumano la batteria è il display che seppur in auto volentieri fa un 40% di impatto sulla batteria. d accordo la buona qualità ma riducessero i consumi..

Io uso da molto tempo una seconda batteria di scorta con relativo carica batterie da tavolo.
Ho una custodia in silicone che si toglie in un attimo, infilo la seconda batteria quasi ogni giorno e ho felicemente il 200% di carica a disposizione.
Anche andando a correre ogni giorno e usando molto il gps con ascolto di mp3 o facendo fino ad un'ora di giochi pesanti come RR3 o un'ora di navigazione, telefonate sms non devo mai usare il cavo a corrente fino all'ora in cui vado a dormire, solitamente mai prima dell'una del mattino.
Wi-fi e 3G sempre attivi, luminosità automatica, sincronizzazione posta elettronica e meteo ogni 2 ore.
Per il mio uso non potrei mai accontentarmi di un telefono con batteria integrata.

Fatal Frame
05-03-2014, 11:22
È uscito KitKat 4.4.2 anche per i NoBrand Italia ;)
Sto aggiornando

thewiz99
05-03-2014, 12:50
Aggiornato.
Antutu è sceso di 1000 punti abbondanti.
Non riesco a vedere cambiamenti...icone batteria e wifi in grigio e non più a colori a parte

giuseppe39
05-03-2014, 12:59
Aggiornato.
Non riesco a vedere cambiamenti...icone batteria e wifi in grigio e non più a colori a parte

Aggiornato pure io 4 ore fa.
Eseguito wipe cache e riavviato dopo il primo avvio.
La reattività generale e l'avvio di applicazioni così come il ritorno alla home dopo l'uscita da giochi o app è sensibilmente migliorata.
Ora è una scheggia.
Il consumo di Ram è decisamente diminuito, ora ho 750Mb occupati in luogo del 1,2 Gb solito.
Gestione multitasking migliorata.
Decisamente soddisfatto.

giankaste
05-03-2014, 13:04
Ciao, mi sapete dire per piacere quanto e grande l'aggiornamento in Mb per i no brand?? O e' uguale a prescindere?? Per il mio S4 no brand e' di 348,07 Mb :D
Prime impressioni di chi l'ha gia' montato????

Fatal Frame
05-03-2014, 13:15
Ciao, mi sapete dire per piacere quanto e grande l'aggiornamento in Mb per i no brand?? O e' uguale a prescindere?? Per il mio S4 no brand e' di 348,07 Mb :D
Prime impressioni di chi l'ha gia' montato????
Mi pare sia quella la dimensione

Sta aggiornando

Dave83
05-03-2014, 13:24
Aggiornato.

Perché hanno eliminato il cheat che aumentava i punteggi nei bench :asd:

Ventresca
05-03-2014, 13:25
aggiornato. non noto cambi netti, a parte la fluidità maggiore. Con piacere scopro che le app che uso di solito si possono ancora spostare su sd card.

giankaste
05-03-2014, 13:38
aggiornato. non noto cambi netti, a parte la fluidità maggiore. Con piacere scopro che le app che uso di solito si possono ancora spostare su sd card.

Questa e' una buona notizia, si diceva che nn sarebbe stato piu' possibile.....:D
Sta aggiornando.....poi vediamo ;)

fairyleafy
05-03-2014, 13:46
ciao...
non riesco a capire una cosa sull'invio dei messaggi, i classici sms, quando devo scegliere il destinatario dalla rubrica mi da tutti gli indirizzi mail, e numeri di telefono, ma così è un casino perchè non capisco qual è il numero di telefono e qual è la mail.... c'è un modo per vedere solo i numeri di telefono??? nella rubrica ho impostato l'opzione che mi fa vedere solo i numeri telefonici ma nei messaggi me li da tutti...

grazie

Bazzu
05-03-2014, 14:24
Aggiornato pure io 4 ore fa.
Eseguito wipe cache e riavviato dopo il primo avvio.
La reattività generale e l'avvio di applicazioni così come il ritorno alla home dopo l'uscita da giochi o app è sensibilmente migliorata.
Ora è una scheggia.
Il consumo di Ram è decisamente diminuito, ora ho 750Mb occupati in luogo del 1,2 Gb solito.
Gestione multitasking migliorata.
Decisamente soddisfatto.

sulla velocità niente da dire..

per il consumo ram invece non ho visto cambiamenti..

DarkMage74
05-03-2014, 14:52
Questa e' una buona notizia, si diceva che nn sarebbe stato piu' possibile.....:D
Sta aggiornando.....poi vediamo ;)

bisogna sempre vedere se lo spostamento è fasullo oppure no, ci sono alcune apps che le fa spostare, ma poi in realtà restano sulla memoria del tel (lo faceva anche prima comunque)

giuseppe39
05-03-2014, 15:23
sulla velocità niente da dire..

per il consumo ram invece non ho visto cambiamenti..

Confermo quanto sopra: con 10 applicazioni in background adesso la Ram è di 886 Mb, con la 4.3 era inchiodata a 1-1,2 Gb e scendeva a 900 scarsi solo dopo eventuale svuotamento manuale o subito dopo un riavvio.
Il miglioramento è netto.

Therock2709
05-03-2014, 18:09
Il discorso scrittura sulla SD riguarda app di terze parti che scrivono/leggono sulla SD. Quindi le app integrate nella ROM continuano a poterlo fare (l'app "Archivio" ad esempio può farlo), così come l'app Fotocamera originale salva le foto su SD.

Il problema, come ho letto in rete, sono ad es i navigatori (ho letto di Sygic e TomTom) che sono i principali colpiti da questa novità cazzata di Google :mad: .
Ancora io non aggiorno, le info scritte le ho apprese in rete.

len
05-03-2014, 20:25
ho fatto l'aggiornamento via OTA e al riavvio mi sono accorto che mi ha tolto qualche widget e app dalla home :(

adesso mi devo rimettere a sistemare tutto

come mai?

p.s. mi dite lo spazio totale che avete nel vostro dispositivo?

a me segna 9.25 gb, è normale?

Deadoc3
05-03-2014, 21:32
ho fatto l'aggiornamento via OTA e al riavvio mi sono accorto che mi ha tolto qualche widget e app dalla home :(

come mai?

Ottimo...

Con la 4.3 segnava 8,73 Gb circa a disposizione dell'utente...

giuseppe39
05-03-2014, 21:36

come mai?

È successo anche a me, ho risolto facendo riavviare il telefono 2 volte consecutive: la prima perché "non vedeva" alcune app già installate e la seconda perché Nova aveva frequenti ricaricamenti della home all'uscita di applicazioni.
Al terzo riavvio tutto è tornato a posto.

Ormai sono 12 ore consecutive che lo sto testando e confermo la reattività, la fluidità e la stabilità del sistema.

Ora come ora le differenze di prestazioni con il mio Nexus 7 2013 si sono praticamente azzerate.

Dave83
05-03-2014, 21:40

come mai?

Fai un riavvio, dovrebbe risolvere qualcosa

Ottimo...

Con la 4.3 segnava 8,73 Gb circa a disposizione dell'utente...

Io con la 4.3 ne ho 9.27

Deadoc3
05-03-2014, 21:45
Fai un riavvio, dovrebbe risolvere qualcosa

Io con la 4.3 ne ho 9.27

Su 3 telefoni che ho aggiornato oggi ed avevano la 4.3, lo spazio era di 8,7 gb circa...

Bazzu
06-03-2014, 08:31
Confermo quanto sopra: con 10 applicazioni in background adesso la Ram è di 886 Mb, con la 4.3 era inchiodata a 1-1,2 Gb e scendeva a 900 scarsi solo dopo eventuale svuotamento manuale o subito dopo un riavvio.

io adesso sono a 800MB occupati..non male..
ieri ne avevo piu di un giga come prima dell'aggiornamento!

Dave83
06-03-2014, 09:00
Su 3 telefoni che ho aggiornato oggi ed avevano la 4.3, lo spazio era di 8,7 gb circa...

Boh non saprei, forse perché avevi installato Knox?

giankaste
06-03-2014, 09:25

Ciao, io dopo aver fatto svuota memoria sono a 526Mb/1,77Gb prima dopo aver svuotato nn scendeva sotto gli 800Mb :D

giankaste
06-03-2014, 09:26

come mai?

Ciao, a me segna spazio tot. 9,27Gb ma anche prima dell' aggiornamento era cosi ;)

Deadoc3
06-03-2014, 09:31
Boh non saprei, forse perché avevi installato Knox?

No no, mai installata quella roba... :D

len
06-03-2014, 11:32
Ciao, a me segna spazio tot. 9,27Gb ma anche prima dell' aggiornamento era cosi ;)

a me ha segnato sempre 9.25 e non so perché

giankaste
06-03-2014, 12:59
a me ha segnato sempre 9.25 e non so perché

Strano, non saprei risponderti, anche agli altri segna 9,27 mha mistero :confused: prova googlando se la cosa e' successa su altri S4

len
06-03-2014, 14:28
Strano, non saprei risponderti, anche agli altri segna 9,27 mha mistero :confused: prova googlando se la cosa e' successa su altri S4

non vorrei che avesse qualche problema la memoria interna e si fosse bruciato qualcosa, anche se la differenza è veramente minima

aspetto qualcuno che mi illumini :D

punix
06-03-2014, 18:09
Ho fatto l'aggiornamento. Prime impressioni a caldo:

- sono cambiati i colori dello status batteria. Per me meglio prima.. cosi' si vede male se carica
- durata batteria... sempre disastrosa.. (ma credo sia un limite di capacita')
- mi pare sia cambiato l'abbinamento della app sulla rubrica. Esempio, prima se da un contatto cliccavo sulla bustina mi chiedeva: vuoi mandare SMS o un messaggio via Whatsapp? Ora mi entra direttamente in SMS, se voglio mandare un Whatsapp, devo (dal contatto) cliccare sull'icona di Whatsapp.

Mi ha sballato alcune impostazioni (poco male), tipo NFC acceso (mentre io di solito per risparmiare batteria, lo tengo spento).

Per ora non ho notato altro (ma mi ci sono "stressato" anche poco).

Bazzu
06-03-2014, 18:18
Hanno anche cambiato il Widget della musica bella schermata di blocco..

rxd8s
06-03-2014, 20:26
aggiornato ieri.

velocità mi pare uguale a prima mi pare, ma io uso solo le app di default a parte 2 o 3 (principalmente il client voip del centralino in ufficio e facebook)

Durata batteria mi sembra decisamente migliorata. Oggi ho ricevuto innumerevoli chiamate tra standard e voip, decine di mail, wifi, gps e 3g sempre attivo e sono al 44% da stamattina alle 6. Prima a quest'ora di solito stavo al 20-30%.

A parte i cambiamenti da voi già notati, mi pare che adesso spegnendo lo schermo ci sia una dissolvenza che prima non c'era, e hanno anche cambiato l'icona dei servizi SIM con una ad alta definizione.

kwb
06-03-2014, 20:48
Durata batteria mi sembra decisamente migliorata. Oggi ho ricevuto innumerevoli chiamate tra standard e voip, decine di mail, wifi, gps e 3g sempre attivo e sono al 44% da stamattina alle 6. Prima a quest'ora di solito stavo al 20-30%.
Sarebbe bello potessi postare la durata effettiva della batteria dalla schermata apposita con anche le ore di schermo acceso. Penso sia l'unico modo per capire veramente se ci sia stato un miglioramento :-D

rxd8s
06-03-2014, 21:05
Sarebbe bello potessi postare la durata effettiva della batteria dalla schermata apposita con anche le ore di schermo acceso. Penso sia l'unico modo per capire veramente se ci sia stato un miglioramento :-D

te lo dico direttamente, controllato adesso: 1 ora e 40 minuti circa. Conta che non ci giocherello, il più dell'utilizzo è (ahimè) rispondere alle chiamate e leggere le mail, più una controllatina spot a qualche sito e alle notifiche fb.

Karnak
06-03-2014, 21:17
Insomma, per brand 3 Italia ancora niente??? :(

worms
07-03-2014, 10:17
Riporto l'esperienza passopasso..

Il 25/02 porto il mio S4 in assistenza.
Contatore KNOX 0x1, ma software originale. Non mi legge la SIM.

Provano a cambiare loro il blocco sim/sd ma niente di fatto e il 28/02 (venerdì) lo spediscono.
Samsung lo riceve il 04/03 e lo mettono come "In riparazione"
Il 05/03 passa su "Riparato" e ora sto aspettando che me lo rispediscano al centro assistenza.

Faccio notare che sono nell'exclusive dal primo Galaxy S, i9000.
Il centro assistenza è un GOLD e mi conoscono per lavoro.

Quindi per ora non ci sono state rotture di scatole per il contatore KNOX segnato.

Bazzu
07-03-2014, 10:19

Provano a cambiare loro il blocco sim/sd ma niente di fatto e il 28/02 (venerdì) lo spediscono.
Il 05/03 passa su "Riparato" e ora sto aspettando che me lo rispediscano al centro assistenza.

Quindi per ora non ci sono state rotture di scatole per il contatore KNOX segnato.

non si capisce niente di sto contatore..alcuni rompono..altri no..

tanto valeva non metterlo..

kwb
07-03-2014, 10:23

Quando torna facci sapere se il contatore è ancora 0x1..

riki79
07-03-2014, 11:45
Nell'attesa dell'ota (di cui non mi importa nulla visto che ho già provato kitkat su nexus7) ho scoperto l'acqua calda installando nova laucher per la prima volta.
Che dire, ora ho un teminale velocissimo adattato ad ogni mia esigenza.

punix
07-03-2014, 12:11
Io sarei curioso di provare sul mio S4 la google edition pura... ma sinceramente non ho voglia ne' tempo di mettermici a smanettare...

Credo sarebbe il TOP su questo terminale (senza considerare le altre ROM che si trovano..).

kwb
07-03-2014, 12:16
Io sarei curioso di provare sul mio S4 la google edition pura... ma sinceramente non ho voglia ne' tempo di mettermici a smanettare...

Credo sarebbe il TOP su questo terminale (senza considerare le altre ROM che si trovano..).

Personalmente, per ciò che ho visto, la google edition è veramente scarna. È proprio un sistema base di partenza da cui personalizzare il tutto. Certo, è leggera, fluida e veloce, ma si perde molto.
Io preferisco mettere una custom rom come la Slimkat che è leggera e fluida, senza troppi fronzoli ( a differenza di molte altro custom roms ) e se manca qualcosina lo aggiungi con un'app.
Considera che cambiando rom perdi tutte le funzionalità con le quali è stato commercializzato ( air gesture, air view ecc.. ) che, in base alla persona, possono fare la differenza. A me personalmente il 90% di quelle feature non interessa ( anche perchè l'ho provato e non funziona :fagiano: ), l'unica cosa che mi manca è l'app per la fotocamera

worms
07-03-2014, 12:23
non si capisce niente di sto contatore..alcuni rompono..altri no..

tanto valeva non metterlo..
Un senso in ambito aziendale c'è.

Quando si parla di sicurezza aziendale, di trasferimento e fuga di dati. Avere un ambiente protetto, un contatore che ti fa sapere se questo è stato manomesso è utile.
Quando torna facci sapere se il contatore è ancora 0x1..
Se mi hanno sostituito la mobo con il relativo IMEI in teoria si.
Personalmente, per ciò che ho visto, la google edition è veramente scarna. È proprio un sistema base di partenza da cui personalizzare il tutto. Certo, è leggera, fluida e veloce, ma si perde molto.
Io preferisco mettere una custom rom come la Slimkat che è leggera e fluida, senza troppi fronzoli ( a differenza di molte altro custom roms ) e se manca qualcosina lo aggiungi con un'app.
Considera che cambiando rom perdi tutte le funzionalità con le quali è stato commercializzato ( air gesture, air view ecc.. ) che, in base alla persona, possono fare la differenza. A me personalmente il 90% di quelle feature non interessa ( anche perchè l'ho provato e non funziona :fagiano: ), l'unica cosa che mi manca è l'app per la fotocamera

Concordo per la fotocamera :sisi:

Crasher89
07-03-2014, 13:08
ma con kit kat hanno aggiunto la funzionalità screen recording??

DarkMage74
07-03-2014, 13:34
ragazzi ho notato che il mio wifi non prende bene come prima, il segnale si è quasi dimezzato (provato a casa, in ufficio e da amici con router diversi) questo succedeva già prima dell'aggiornamento, secondo voi devo portarlo in assistenza?

jdeola
07-03-2014, 14:15
mie impressioni: con kitkat sembra più fluido, è evidente che hanno ricalibrato lo schermo ed il menu batteria sembra dare una stima dei consumi decisamente più attendibile, identificando meglio le applicazioni responsabili.

Bazzu
07-03-2014, 15:50
Un senso in ambito aziendale c'è.

Quando si parla di sicurezza aziendale, di trasferimento e fuga di dati. Avere un ambiente protetto, un contatore che ti fa sapere se questo è stato manomesso è utile.

Se mi hanno sostituito la mobo con il relativo IMEI in teoria si.

Concordo per la fotocamera :sisi:

perche nella G.E. non c'è l'app della fotocamera?

kwb
07-03-2014, 16:42
perche nella G.E. non c'è l'app della fotocamera?

Credo ci sia quella di default di Android, che detto tra noi, è penosa

giuseppe39
07-03-2014, 18:18
ragazzi ho notato che il mio wifi non prende bene come prima, il segnale si è quasi dimezzato (provato a casa, in ufficio e da amici con router diversi) questo succedeva già prima dell'aggiornamento, secondo voi devo portarlo in assistenza?

A me tutto il contrario.
Con la 4.3 il wifi andava benino ma nonostante tutto spesso mi notificava che la connessione era lenta o il segnale debole.
Ora le notifiche sono sparite e il segnale aggancia al volo, è stabile e prende molto meglio di prima.
Per quanto mi riguarda, ora, l'S4 è una meraviglia.
Difficile chiedere o aspettarsi di più.

DarkMage74
07-03-2014, 19:11
A me tutto il contrario.
Con la 4.3 il wifi andava benino ma nonostante tutto spesso mi notificava che la connessione era lenta o il segnale debole.
Ora le notifiche sono sparite e il segnale aggancia al volo, è stabile e prende molto meglio di prima.
Per quanto mi riguarda, ora, l'S4 è una meraviglia.
Difficile chiedere o aspettarsi di più.

ma infatti a me lo ha cominciato a fare all'improvviso già con la 4.3, ho paura che sia un problema hardware

pegasolabs
07-03-2014, 21:59
Considera che cambiando rom perdi tutte le funzionalità con le quali è stato commercializzato ( air gesture, air view ecc.. ) che, in base alla persona, possono fare la differenza. A me personalmente il 90% di quelle feature non interessa ( anche perchè l'ho provato e non funziona :fagiano: ), l'unica cosa che mi manca è l'app per la fotocameraConcordo. Su consiglio di ezio ho messo la slimkat sul mio secondo telefono ed è eccellente. In pratica credo che abbia la leggerezza di android stock senza far sentire la mancanza delle piccole comodità delle personalizzazioni Samsung. Ma si perdono le varie funzionalità Smart e Air?

thewiz99
07-03-2014, 23:52
ma infatti a me lo ha cominciato a fare all'improvviso già con la 4.3, ho paura che sia un problema hardware

L'avviso di segnale instabile lo ha iniziato a dare anche a me con la 4.3... di solito riavviando il router poi va meglio,che se tende a ripresentarsi

kwb
08-03-2014, 09:27
Ma si perdono le varie funzionalità Smart e Air?
E si

rxd8s
08-03-2014, 13:47
skygo non compatibile con la 4.4 :muro: :mc:

thewiz99
08-03-2014, 14:00
skygo non compatibile con la 4.4 :muro: :mc:

L'avessi saputo non avrei aggiornato

thewiz99
08-03-2014, 14:01
Qualcuno sa se è possibile in qualche modo collegare il telefono come memoria di massa alla ps3?
Con s1 e s2 era possibile e molto comodo. Con s4 sto trovando grossi problemi

DarkMage74
08-03-2014, 18:20
L'avviso di segnale instabile lo ha iniziato a dare anche a me con la 4.3... di solito riavviando il router poi va meglio,che se tende a ripresentarsi

non è quello, è proprio l'icona del segnale, dove mi dava il ventaglio pieno, ora mi segna max due tacche

giuseppe39
08-03-2014, 18:31
non è quello, è proprio l'icona del segnale, dove mi dava il ventaglio pieno, ora mi segna max due tacche

Guarda che non sia 'sballato' solo l'indicatore, io con la 4.3 avevo sempre 1 o 2 tacche scarse tranne quando mi posizionavo vicino al router ma il telefono navigava bene comunque da qualsiasi punto della casa!

Angi92
09-03-2014, 09:14
Ragazzi aggiornando alla 4.4.2 il telefono ha cominiciato a darmi un fastidioso bug con la cover s view, come se tutto quello che deve essere mostrato sul display della cover sia spostato, con il risultato che riesco a capire solo l'ora e neanche i minuti. Diciamo che il bug si presenta con una frequenza del 20% su tutte le volte che chiudo la cover.

Altri di voi hanno questo bug fastidiosissimo?

ironman72
09-03-2014, 09:54
Si me l'ha fatto una volta anche a me..

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
09-03-2014, 10:41
Ragazzi aggiornando alla 4.4.2 il telefono ha cominiciato a darmi un fastidioso bug con la cover s view, come se tutto quello che deve essere mostrato sul display della cover sia spostato, con il risultato che riesco a capire solo l'ora e neanche i minuti. Diciamo che il bug si presenta con una frequenza del 20% su tutte le volte che chiudo la cover.

Altri di voi hanno questo bug fastidiosissimo?
Per adesso no

DarkMage74
09-03-2014, 16:43
Guarda che non sia 'sballato' solo l'indicatore, io con la 4.3 avevo sempre 1 o 2 tacche scarse tranne quando mi posizionavo vicino al router ma il telefono navigava bene comunque da qualsiasi punto della casa!

purtroppo no, perchè nelle zone dove il segnale era basso ora mi si attiva la linea dati :(

NforceRaid
09-03-2014, 16:58
Considerando che chi posta qui lo fa per avere info o perchè a problemi, ma questo passaggio alla 4.4.2 mi sembra (magari mi sbaglio) che abbia portato più problemucci/anomalie che vantaggi per chi usa l'S4 con tutte le funzionalità, ovvio che chi lo usa solo per telefonare e/o mandare sms, whatsapp, fb, twitter ecc.... è contento perchè più veloce di prima ed una miglior gestione della batteria.

Qualcuno mi può smentire? ;)

ps

se non siete d'accordo non lapidatemi :D la mia richiesta è solo per avere un parere ;)

matte91snake
09-03-2014, 17:35
ho un dubbio , ma se io ho su la 4.3 wind e flasho via odin la 4.4 kitkat vodafone si resetta il telefono o è come un normale aggiornamento???

Deadoc3
09-03-2014, 17:36
ho un dubbio , ma se io ho su la 4.3 wind e flasho via odin la 4.4 kitkat vodafone si resetta il telefono o è come un normale aggiornamento???

Normale aggiornamento...

DarkMage74
09-03-2014, 17:55
Considerando che chi posta qui lo fa per avere info o perchè a problemi, ma questo passaggio alla 4.4.2 mi sembra (magari mi sbaglio) che abbia portato più problemucci/anomalie che vantaggi per chi usa l'S4 con tutte le funzionalità, ovvio che chi lo usa solo per telefonare e/o mandare sms, whatsapp, fb, twitter ecc.... è contento perchè più veloce di prima ed una miglior gestione della batteria.

Qualcuno mi può smentire? ;)

ps

se non siete d'accordo non lapidatemi :D la mia richiesta è solo per avere un parere ;)

io non ho notato grosse differenze sinceramente

thewiz99
09-03-2014, 17:59

Idem.
L'unica differenza è che skygo al momento non è compatibile.

Poi non ho ancora capito in cosa sia diverso il 4.4

pegasolabs
09-03-2014, 18:01
se non siete d'accordo non lapidatemi :D la mia richiesta è solo per avere un parere ;)Sinceramente al momento non vedo problemi... :boh:

riki79
09-03-2014, 18:25
Ho aggiornato ieri a kitkat.
Al momento nessun problema in più o in meno.
Premetto che possiedo il terminale da maggio 2013 e non ho mai fatto wipe, reset ...

major1977
09-03-2014, 18:55
Premetto che possiedo il terminale da maggio 2013 e non ho mai fatto wipe, reset ...

idem!.. e cmq noto un miglioramento nella gestione della ram

NforceRaid
09-03-2014, 19:16

Idem.
L'unica differenza è che skygo al momento non è compatibile.

Poi non ho ancora capito in cosa sia diverso il 4.4

Sinceramente al momento non vedo problemi... :boh:

idem!.. e cmq noto un miglioramento nella gestione della ram

bene, grazie delle info.

L'S4 è della 3 e lo usa la moglie, se dopo che l'avrò aggiornato tutto andrà bene, meglio ......... altrimenti ve la mando a casa vostra e gli spiegate voi perché qualcosa non funziona :D

ciao a tutti .........e siamo a -1 dal 4° posto in campionato :Prrr:

conan_75
09-03-2014, 23:02
Dopo l'aggiornamento a kk il mio s4 ha raggiunto un livello di maturità (come prestazioni intendo) che forse avrebbe dovuto avere dal primo giorno.

Adesso ammetto di essere completamente soddisfatto dal prodotto...

...e adesso lo abbandono :eek:

Mi è capitato un G2 a buon prezzo, alla fine ci perdo veramente poco.
Faccio il passaggio a titolo di curiosità, non sono sicuro di trovarmi bene con i tasti a schermo.
Magari in men che non si dica torno di corsa a s4, forse il black edition.

Mi sono sparato s2, s3 e poi s4 al day one, millemila fw e lo sviluppo costante mi mancheranno :cry:

worms
11-03-2014, 22:42
Aggiorno sull'intervento:

28/02/2014 Apertura richiesta di intervento
28/02/2014 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
04/03/2014 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
05/03/2014 Il prodotto è stato riparato
11/03/2014 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point

Adesso aspetto la consegna e relativo rapportino di lavoro.
Quindi a quanto pare anche con contatore Knox 0x1 mi è stato riparato il problema.

Vedremo :D

matte91snake
12-03-2014, 01:35
ciao vi posto la mia opinione con kitkat dopo 2 giorni di uso

vengo dalla 4.3 wind e ho messo la 4.4 nobrand.
ho notato piccole migliorie un pò ovunque; fluidità, batteria, reattività, modem. tutte piccolezze ma se sommate si percepisce l'esperienza d'uso migliorata.
il lieve restyling grafico non guasta.
c'è da dire anche che il mio s4 non è mai stato resettato ed avevo preventivato di farlo in occasione di kitkat, ma a quanto pare non ce nè bisogno..

insomma un buon firmware :cool:

Fatal Frame
12-03-2014, 15:38
Non mi manda più SMS, probabilmente da quando ho aggiornato a kitkat 4.4.2.

Mi dice subito

Invio fallito

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ??

EDiT:

Ho ripristinato le credenziali applicazioni e sembra di aver risolto, non mi da più errori...

djdavid
13-03-2014, 09:28
Ho aggiornato oggi, mi ha tolto una decina di app! Come mai?

rxd8s
13-03-2014, 09:52
ieri sera ho constatato che il galaxy S4 non è beerproof.

Ora, premesso che mi dispiace più per la birra versata, il tasto centrale purtroppo fa un rumoraccio ad ogni pressione (però funziona); sapete se c'è modo di ripulirlo sotto, magari con qualche goccia di acqua DEMINERALIZZATA e SENZA SMONTARE IL CELL?

Probabilmente la birra, seccandosi, ha lasciato qualche residuo...

NforceRaid
13-03-2014, 10:20

Ora, premesso che mi dispiace più per la birra versata, il tasto centrale purtroppo fa un rumoraccio ad ogni pressione (però funziona); sapete se c'è modo di ripulirlo sotto, magari con qualche goccia di acqua DEMINERALIZZATA e SENZA SMONTARE IL CELL?

se era birra e di quella buona :D seccandosi avrà lasciato dei residui sicuramente appiccicosi, non solo acqua non credo che tu riesca a toglierli (magari mi sbaglio) penso che in teoria con del vapore riusciresti meglio a sciogliere i residui e poi con acqua demineralizzata togliere il tutto, però è semplice a dirsi ma farlo è un tantino complicato e col vapore su un cell bisogna stare molto attenti altrimenti la plastica o qualche componente può andare a farsi fottere.

ciao ;)

Fatal Frame
13-03-2014, 11:04

Si è versata la birra su tutto il cell ??

djdavid
13-03-2014, 11:19
Ho aggiornato oggi, mi ha tolto una decina di app! Come mai?

Sono tornate dopo un riavvio!
Anche se tutte disordinate.
Mah.

rxd8s
13-03-2014, 11:40
se era birra e di quella buona :D seccandosi avrà lasciato dei residui sicuramente appiccicosi, non solo acqua non credo che tu riesca a toglierli (magari mi sbaglio) penso che in teoria con del vapore riusciresti meglio a sciogliere i residui e poi con acqua demineralizzata togliere il tutto, però è semplice a dirsi ma farlo è un tantino complicato e col vapore su un cell bisogna stare molto attenti altrimenti la plastica o qualche componente può andare a farsi fottere.

ciao ;)

Era buona si (Bonne-Espérance, costasse poco poi :muro:)

Col vapore neanche ci provo, al max lascio così.

Si è versata la birra su tutto il cell ??

No, si è versata sulla parte bassa, zona tasto centrale appunto. La custodia ha evitato che entrasse in contatto con la presa usb fortunatamente.

Il resto è finito sul pavimento e sui jeans :stordita:

Fatal Frame
13-03-2014, 12:15
È inciampato il cameriere ??

rxd8s
13-03-2014, 12:23
È inciampato il cameriere ??

no, sono maldestro io :stordita:

worms
13-03-2014, 14:38
Telefono appena preso dal City Point Samsung.
Sostituita mobo e fotocamera.

Ora la rom base che c'è è la 4.4.2 I9505XXUFNB8 quindi tedesca.
Knox 0x0 e segna safe ma quasi quasi mando tutto alle ortiche e flasho stasera :stordita: :read:

fucilator_3000
14-03-2014, 10:24

Knox 0x0 e segna safe ma quasi quasi mando tutto alle ortiche e flasho stasera :stordita: :read:

Io ho anche messo la versione Tedesca.

Ho notato un peggioramento della durata della batteria abbastanza evidente!

Cosa dite di fare?

giankaste
14-03-2014, 13:22

Anche io ho aggiornato al day 1 alla 4.4.2 kit kat, il mio e' no brand e mi ritrovo la versione banda base I9505XXUFNB8 tedesca quindi :confused: :confused:
Domanda: il Knox che io ho trovato sul mio S4 e' da installare, se nn installo l'app nn funziona, e' corretto???

pluto78
14-03-2014, 14:13

Anche quella Italiana ha la stessa dizione alfanumerica. Se il tuo S4 è Itv, perchè avrebbero dovuto metterti la tedesca? O l'S4 è di provenienza tedesca?

javiersousa
14-03-2014, 15:44
raga, è possibile "aprire" un file .ab? dovrebbe essere un file di backup android....ho provato con winrar ma nulla.....

davide155
14-03-2014, 18:21
La batteria polarcell da 2900mah dura quasi la metà da qualche settimana, senza che io abbia modificato o toccato nulla. Cell originale senza root o sistemi modificati.
Prima di kitkat con wakelock detector potevo vedere se c'era qualche programma strano che girava in deep sleep, ma mi pareva tutto normale con un deep sleep sempre sopra all'80%.

Adesso con kitkat 4.4.2 (ho la versione tedesca di s4) non riesco nemmeno più ad avviare tali programmi perchè dice non hanno più l'accesso ai file dove risiedono tutte le statistiche di consumo.

Mi trovo al 30% alle 18 avendolo staccato la mattina alle 6.30 con 1h di schermo acceso.
Nel menù batteria:

12h 40min con batteria

1a voce= schermo 32% (1h e 15min.)
2a voce= sistema android 15% (totale cpu 22min e 45sec!?!?!)
3a voce= sistema operativo android 10%
4a voce= dispositivo in stand-by 6%

Prima non tenevo d'occhio questo menù quindi non so se tali valori sono cambiati, fatto sta che la sera con lo stesso utilizzo arrivavo tranquillamente a sera con il 45-60% senza mai ricaricarlo.
Adesso invece capita di doverlo attaccare alla presa per andare fuori a cena con la paura che si scarichi.
Sistema di localizzazione di google now disattivato e pure backup e sincronizzazioni disattivate.

Potrebbe essere la batteria andata? oppure qualche istanza di sistema che mi ciuccia batteria?
ho provato anche a ricalibrarla col metodo di scaricarlo e ricaricarlo e poi riavviarlo ma nulla. Dal 100% all'80% ci arriva da solo senza toccarlo in circa 2 ore!
Un mio collega con l's3 dopo 8h aveva ancora l'86% con batteria originale!!
:help: :help:

fucilator_3000
14-03-2014, 23:53
Non credo sia un problema della batteria.

Con Kitkat fa ESATTAMENTE così anche a me, ed ho la batteria originale Samsung!

Io ho la versione Tedesca.

Magari domani provo a reinstallarla e vediamo come va.

Soluzioni? Problemi simili?

davide155
15-03-2014, 06:09
A me lo faceva anche le ultime due settimane di jelly bean....è per questo che non riesco a capire cosa sia....

fucilator_3000
15-03-2014, 09:18
Allora è probabile che sia la batteria, ma non saprei dirti esattamente.

davide155
15-03-2014, 17:14
Secondo me invece a pensarci bene c'è qualche servizio che rimane attivo.
Non è possibile che ciucci il 10% ogni due ore senza mai toccarlo.
Lo stacco la mattina alle 6 e senza toccarlo lo accendo alle 13 e mi segna il 75% di batteria senza aver nemmeno mai acceso lo schermo!

E' impensabile una cosa del genere......sto pensando di fare un reset completo con il backup della sola galleria e dei contatti.

L'avevo già fatto un reset ma backappando tutto quello che si poteva ripristinare. Forse qualche file o servizio imputabile di tale avidità di risorse è rimasto inviolato e copiato così com'era sul cell prima del reset.

Altrimenti non saprei che pensare......la batteria originale dura anche meno. Ho fatto oggi la prova. QUindi eviterei l'ipotesi della batteria fallata(polarcell 2900mah).

fucilator_3000
15-03-2014, 17:21
Secondo me invece a pensarci bene c'è qualche servizio che rimane attivo.
Non è possibile che ciucci il 10% ogni due ore senza mai toccarlo.
Lo stacco la mattina alle 6 e senza toccarlo lo accendo alle 13 e mi segna il 75% di batteria senza aver nemmeno mai acceso lo schermo!

E' impensabile una cosa del genere......sto pensando di fare un reset completo con il backup della sola galleria e dei contatti.

L'avevo già fatto un reset ma backappando tutto quello che si poteva ripristinare. Forse qualche file o servizio imputabile di tale avidità di risorse è rimasto inviolato e copiato così com'era sul cell prima del reset.

Altrimenti non saprei che pensare......la batteria originale dura anche meno. Ho fatto oggi la prova. QUindi eviterei l'ipotesi della batteria fallata(polarcell 2900mah).
Forse ho capito la causa.

Nella gestione dei consumi ci sono 2 voci:

¬Sistema Android
¬Sistema operativo Android

Nella prima voce, che quando avevo la 4.3 NON era nemmeno segnata nei consumi della batteria, adesso c'è e consuma abbastanza un buon 20%

Mentre la seconda voce, che c'era già prima è normalissima e consuma un 5/7 %

Anche tu presenti questo?

Secondo me la causa è "Sistema Android"

davide155
15-03-2014, 19:08
Forse ho capito la causa.

Nella gestione dei consumi ci sono 2 voci:

¬Sistema Android
¬Sistema operativo Android

Nella prima voce, che quando avevo la 4.3 NON era nemmeno segnata nei consumi della batteria, adesso c'è e consuma abbastanza un buon 20%

Mentre la seconda voce, che c'era già prima è normalissima e consuma un 5/7 %

Anche tu presenti questo?

Secondo me la causa è "Sistema Android"

La causa non si capisce perchè non sappiamo da quale servizio o applicazione derivano quelle due voci.

Nel menù batteria:

12h 40min con batteria

1a voce= schermo 32% (1h e 15min.)
2a voce= sistema android 15% (totale cpu 22min e 45sec!?!?!)
3a voce= sistema operativo android 10%
4a voce= dispositivo in stand-by 6%

thewiz99
15-03-2014, 19:40
Disattivate la geolocalizzazione in impostazioni Google

davide155
15-03-2014, 19:59
Disattivate la geolocalizzazione in impostazioni Google

Già fatto da mò! :)

thewiz99
15-03-2014, 20:50
È quello che attiva il sistema Android... Lo avevo attivato per provare un'applicazione che lo usava e adesso che lui disattivato di nuovo è sparito il consumo. Era al 22%